PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

bamba`
03-04-2013, 09:38
Ho provato ma non cambia in meglio anzi peggiora torna la musica senza bassi...è possibile che tutto ciò dipenda solo da quell'affarini di gomma?:D Domani farò altre prove anche con gli altri ma mi sembra che l'unico modo che ho per sentirle bene è con questi che sono i più grossi...forse sarà anche ce devo abituarmi al cambio cuffie?e che prima mai ne avevo avute di simili...

Possibilissimo perché i "gommini" fanno sì che l'inserimento nell'orecchio della cuffia cambi totalmente con il rischio che il suono ne possa giovare/soffrire in base anche all'orecchio (per questo quelli che vanno bene ad uno potrebbero dare un suono pessimo all'altro semplicemente cambiando forma dell'orecchio). Il consiglio per diminuire l'effetto microfono è passarle sopra le orecchie. Prova ametterle così cambiando tutti i set di gommini per vedere se c'è ne è uno che va bene.

Per eliminare l'effetto microfono hai essenzialmente due possibilità:
- se inclusa usa la mollettina http://www.10mobiles.com/wp-content/uploads/2012/10/Clip.jpg
- in caso contrario, scelta che preferisco anche perché ti permette di ottenere un confort maggiore, è di far passare il cavo sopra le orecchie.

Per quanto riguarda i gommini, devi provarli tutti fino a trovare quelli che hanno una resa migliore come spiegato da paultherock. Se non riesci a farti andare bene i gommini inclusi penso che l'unica alternativa rimangano i comply foam (i monster supergel e i sony hybrid mi pare non vadano bene a meno di non adattarli)

bamba`
03-04-2013, 09:39
Piccolo aggiornamento: spedito via posta raccomandata le eph-100 ad audioaffair... Si preannuncia una lunga attesa.

Intanto per andare in giro mi tocca usare le Phonak PFE che avevo intenzione di vendere non avendole toccate per mesi e mesi.

super492
03-04-2013, 09:43
Le Sony MH-1C non le hai prese in considerazione?

No, mai prese in considerazione. Adesso leggo qualche recensione. Come altre alternative?

DopeMusic
03-04-2013, 13:12
Non rilanciare ogni 2 ore, però! :D
Per il genere specifico di earbuds non ne conosco, ma sono tutte molto versatili: blox M2c, yuin pk3, hisoundaudio paaa-1 pro e le crossroads hr1, se ancora in offerta da qualche parte. Forse anche le brainwavz beta, anche se non propriamente 'earbuds'..

Si scusami è che non ce la faccio più a stare con le mie cuffie vecchie xD..cmq conoscete qualche sito affidabile su cui è possibile trovarle oltre amazon?

magisterarus
03-04-2013, 16:44
Si scusami è che non ce la faccio più a stare con le mie cuffie vecchie xD..cmq conoscete qualche sito affidabile su cui è possibile trovarle oltre amazon?

Nessuna di quelle che ti sono state consigliate è reperibile su amazon.
Inoltre le box sono"out of stock" e hisoundaudio paaa-1 pro e crossroads hr1 sforano di molto il tuo budget. Le Yuin puoi trovarle su eBay.

DopeMusic
03-04-2013, 17:30
Nessuna di quelle che ti sono state consigliate è reperibile su amazon.
Inoltre le box sono"out of stock" e hisoundaudio paaa-1 pro e crossroads hr1 sforano di molto il tuo budget. Le Yuin puoi trovarle su eBay.
Allora prenderò le yuin da ebay..solo che ho visto che alcune provengono da honk hong..sono affidabili secondo voi?

magisterarus
03-04-2013, 17:34
Allora prenderò le yuin da ebay..solo che ho visto che alcune provengono da honk hong..sono affidabili secondo voi?

Si tratta di un prodotto cinese. Vengono tutte da lì. ;)

bamba`
03-04-2013, 18:08
i "foam" inclusi nelle PFE sono dei "Comply Foam" medi fatti apposta per le PFE visto che non sono misure standard.

DarkTiamat
03-04-2013, 18:13
Conoscete un buon paio di cuffie in ear con microfono entro i 20 euro? Mia sorella non vuole le mh1-c perche dice che sembrano gommose, quindi non so che prenderle XD
Consigli?

Aiutino? XD

bamba`
03-04-2013, 18:21
?E io cosa ho scritto? :D Non dico quelli specifici Shure, era per far capire il feed..di quella consistenza e resistenza, intendevo :stordita:

Ho frainteso, pensavo parlassi proprio dei Comply Foam T-130 che sono quelli inclusi nella confezione delle cuffie.

Alternative poco, ho letto di qualcuno che è riuscito a usarci le black olives della Shure oppure qualche fake degli hybrid della sony ma nulla di più.
Se serve provare dovrei avere ancora qualche black olives delle vecchie SE210, fammi sapere se serve.

bamba`
03-04-2013, 18:31
Dopo la partita provo.

I comply foam che cerchi sono i T-130, questi: http://www.complyfoam.com/products/T-130/

La consistenza è la stessa perché non esistono dei comply "originali" della phonak ma sono dei comply foam prodotti apposta per quel modello dalla Comply™. Lo puoi vedere direttamente dal sito della phonak:
http://www.audeoworld.com/it/IT/Products/PFE/AudeoPFE11.htm

DarkTiamat
03-04-2013, 18:33
I modelli della Brainwavz?

le brainwavz beta come sono? stanno a 19 su amazon

super492
03-04-2013, 19:22
Ragazzi, sto provando adesso delle sony mhc1 gentilmente prestatami da un mio amico che ha uno smartphone sony. Ma è normale che il volume di ascolto non raggiunga livelli alti?con le mie vecchie sennheiser raggiungevo livelli più elevati!
Cmq, a parte questo, mi sembrano molto valide!
Ma non esistono altre cuffie molto simili che magari abbiano i comandi compatibili con iPhone?

bamba`
03-04-2013, 19:29
Dopo la partita provo.

Senza forzare tanto non ci passano.

Comunque per essere fattibile lo è, vedi quest'esempio http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=332715. Probabilmente bisogna un'attimo allargarli con un cacciavite!

jojomax
03-04-2013, 19:48
le brainwavz beta come sono? stanno a 19 su amazon

io le ho, ottime!!

DarkTiamat
03-04-2013, 19:49
io le ho, ottime!!

Ottimo! Speriamo allora chen on facicano la fine delle Sound magic XD (le ha mangiate il gatto <.<)

jojomax
03-04-2013, 19:50
Ciao ragazzi! Vorrei un consiglio: avevo le SE215 e ora ho le PFE, come avrete letto. Dato che i foam in dotazione con le PFE lasciano parecchio a desiderare, secondo me, volevo chiedervi: esiste un sito o direttamente dei comply foam per le PFE come i "black olive" shure? Grazie..:rolleyes:

io uso nelle pfe le black olives originali delle shure se535!!

bamba`
03-04-2013, 20:03
Qualcuno ha per caso visto in vendita le SE215 Limited (Blue) in Europa? Non riesco a trovarle da nessuna parte se non da earphonesolution dall'america oppure da HK tramite ebay.

ermejo91
03-04-2013, 20:24
Ragazzi, sto provando adesso delle sony mhc1 gentilmente prestatami da un mio amico che ha uno smartphone sony. Ma è normale che il volume di ascolto non raggiunga livelli alti?con le mie vecchie sennheiser raggiungevo livelli più elevati!
Cmq, a parte questo, mi sembrano molto valide!
Ma non esistono altre cuffie molto simili che magari abbiano i comandi compatibili con iPhone?

Volumi più alti? Io se uso le Sony MH1C con il DAP Sony s639f tengo il volume a max 15-16/30. Se arrivo a fine corsa mi sanguinerebbero le orecchie.
Quindi o hai una sorgente con limiti di volume (cosa molto probabile con gli smartphone Sony) oppure usi le cuffie in modo inappropriato e rischi danni seri ai timpani.

super492
03-04-2013, 21:20
Non so se la sorgente non è adatta..uso un iPhone 5. Il volume diventa più alto se le collego al computer. Bah, non capisco..

jojomax
03-04-2013, 21:37
Ottimo, grazie jojo! PMmmami il negozio, please..se puoi :P

A me ha regalato un paio di black olives il mio gentilissimo amico esperto audiofilo!

bamba`
03-04-2013, 21:39
No, neanch'io le ho trovate. Ho un altro sito, ma è australiano...non penso ti aiuti :rolleyes:

Penso che in caso le prenderò su earphonesolutions (si trovano vari codici sconto come sempre) e mi preparo a una bella mazzata con la dogana.

Probabilmente è una scelta della shure quella di non commercializzarle in Europa e infatti sono presenti sia sul sito americano che asiatico ma non nei nostri.

bamba`
03-04-2013, 22:04
Sul sito australiano costano pochissimo ma spedisce solo fino ad HK e NZ.

reckca
04-04-2013, 07:44
Si, costano una fucilata, poi..l unica è trovarle usate da qualcuno in EU..:muro:

Le trovate su amazon uk (così non c'è dogana), il prezzo mi sembra giusto.
Il vantaggio rispetto ai comply è che queste durano una vita, le lavi e tornano nuove.

magisterarus
04-04-2013, 09:00

Vengono in ogni caso spedite da HK o dal Giappone, quindi la dogana sarebbe inevitabile.

super492
04-04-2013, 09:35
Ragazzi, ho selezionato una serie di cuffie che mi potrebbero interessare:
-Audèo PFE 112
-Sennheiser ie60
-Monster turbine TALK (non so come si chimono esattamente)
-Atomic floyd hidefdrum

Mi sapreste indicare tra queste quelle che hanno dei bassi più marcati?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

super492
04-04-2013, 10:21
Sicuramente non le PFE :D le altre nn le ho provate, ma leggendo ti direi le atomic..

Grazie mille!!;) si si, infatti stavo giusto leggendo che le PFE non fanno al caso mio!!;)
Bah, sono combattuto tra le atomic e le turbine..

miriddin
04-04-2013, 10:34
Grazie mille!!;) si si, infatti stavo giusto leggendo che le PFE non fanno al caso mio!!;)

Oddio, se proprio ci si vuole fare del male, SI possono anche prendere le Phonak con i filtri verdi, in modo da avere bassi esagerati, con il vantaggio che si ha comunque la possibilità di "rinsavire" e montare gli altri filtri! :O ;) :D

super492
04-04-2013, 10:38
Oddio, se proprio ci si vuole fare del male, SI possono anche prendere le Phonak con i filtri verdi, in modo da avere bassi esagerati, con il vantaggio che si ha comunque la possibilità di "rinsavire" e montare gli altri filtri! :O ;) :D

Ma questi filtri verdi sono già nella confezione?o sono proprio un'altro modello di Phonak che le portano?

reckca
04-04-2013, 12:58
Vengono in ogni caso spedite da HK o dal Giappone, quindi la dogana sarebbe inevitabile.

Allora forse non ho capito di cosa parliamo, io dei shure black olives.
In questo caso vengono spedite da un negozio inglese (almeno così è scritto).

bamba`
04-04-2013, 12:59
Il vantaggio rispetto ai comply è che queste durano una vita, le lavi e tornano nuove.

Stai parlando delle cuffie?

Si trovano da amazon inglese ma ad un prezzo assurdo, tipo 140gbp e sono importatori dal giappone che dubito spediscano anche qua.

Edit: visto il tuo ultimo post, parlavo delle shure se215 limited edition

miriddin
04-04-2013, 14:25
Ma questi filtri verdi sono già nella confezione?o sono proprio un'altro modello di Phonak che le portano?

I filtri verdi sono quelli originariamente in dotazione al modello 012 (Perfect Bass), ma si possono usare tranquillamente sulle 112.

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

[BG]
04-04-2013, 17:27
Arrivate le M4 martedi e oggi test su strada... che dire suonano veramente bene ma dopo circa un ora di utilizzo ho iniziato a sentire un gracidio alla cuffietta sinistra. Si risolve con un po di rodaggio o mando indietro? Ho notato anche che la "griglietta" (scusate ma non so il temine tecnico :D) è montata storta in entrambe le cuffiette, normale? :mc: :mc:

bystronic
04-04-2013, 21:04
I filtri verdi sono quelli originariamente in dotazione al modello 012 (Perfect Bass), ma si possono usare tranquillamente sulle 112.

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

ciao Miriddin sapresti consigliarmi un modello di auricolare dal suono simile alle Phonak...volevo ordinare un altro paio di PF112 ma ho visto ora che hanno chiuso il sito di vendita, e cessato la produzione di auricolari mentre mantengono ancora la parte riguardante gli ausili all'udito.

o meglio il sito e raggiungibile e consultabile, ma non vi è più la possibilità di acquisto.

Ryoga80
04-04-2013, 21:34
Appena arrivate le PL30, per gentile concessione di un utente del forum, che me le ha regalate :eek: :sofico: :oink:
A primo impatto mi piacciono molto, e sembrano davvero immobili: la fascetta per stringere il cavo è davvero utile, quando si corre IMHO. Domani spero di "provarle su strada" :)

http://img801.imageshack.us/img801/3971/img2013040400012.jpg

buon divertimento! io le adoro!:D E Un Grazie Enorme a Rainy che me le consigliò secoli fà!

miriddin
04-04-2013, 21:41
ciao Miriddin sapresti consigliarmi un modello di auricolare dal suono simile alle Phonak...volevo ordinare un altro paio di PF112 ma ho visto ora che hanno chiuso il sito di vendita, e cessato la produzione di auricolari mentre mantengono ancora la parte riguardante gli ausili all'udito.

o meglio il sito e raggiungibile e consultabile, ma non vi è più la possibilità di acquisto.

S', purtroppo hanno chiuso il settore, ed è un vero peccato! Ne avevamo parlato tempo fà, indicando la chiusura dello shop per il mese di marzo...

Su Amazon se ne trovano ancora, però...

restando sul tipo di resa delle Phonak, potresti vedere le Ortofon E-Q5, ma scordati la comodità delle Phonak.

In alternativa considererei, tra quelle che ho e dando per scontata una certa diversità:

Vsonic GR07 MKII
TDK IE800
BrainWavz B2

...mentre sarei curioso di ascoltare anche le TDK BA200.

bystronic
04-04-2013, 22:08
S', purtroppo hanno chiuso il settore, ed è un vero peccato! Ne avevamo parlato tempo fà, indicando la chiusura dello shop per il mese di marzo...

Su Amazon se ne trovano ancora, però...

restando sul tipo di resa delle Phonak, potresti vedere le Ortofon E-Q5, ma scordati la comodità delle Phonak.

In alternativa considererei, tra quelle che ho e dando per scontata una certa diversità:

Vsonic GR07 MKII
TDK IE800
BrainWavz B2

...mentre sarei curioso di ascoltare anche le TDK BA200.

he purtroppo io ero l'unico a non saperlo è un po che non entro nel thread, sto seguendo un altro forum sulle torce ed un altro sui telefoni:D

grazie acquistate su Amazon le Phonak.:)

ho visto sempre lì le TDK BA200 hanno l'aria di essere comode, non appena saranno disponibili ci faccio un pensierino anche io, 137€ non è un costo esagerato se la qualità sarà buona/ottima, mi costano di più le Phonak ma lì sò di andare sul sicuro per cui non ci ho pensato un attimo.

super492
05-04-2013, 00:10
Ragazzi, alla fine tra le atomic e le monster turbine high performance ho scelto quest'ultime. Leggendo qua e la ho potuto capire che le monster sono più ricche di bassi e hanno un suono più cupo, che dopo l'esperienza con le Shure penso di gradire maggiormente. Speriamo abbia fatto una buona scelta..alla fine ho speso la bellezza di 135 euro..!!

xleaaz
05-04-2013, 00:53
ragazzi qualche consiglio sui 35 €?? :D

xleaaz
05-04-2013, 01:02
Sony mh-1c! :sofico: O ksc75, se possono interessarti ..

Le prime dove mi consigli di prenderle? Salendo un po' di budget si trova altro? grazie ;)

miriddin
05-04-2013, 08:17
he purtroppo io ero l'unico a non saperlo è un po che non entro nel thread, sto seguendo un altro forum sulle torce ed un altro sui telefoni:D

grazie acquistate su Amazon le Phonak.:)

ho visto sempre lì le TDK BA200 hanno l'aria di essere comode, non appena saranno disponibili ci faccio un pensierino anche io, 137€ non è un costo esagerato se la qualità sarà buona/ottima, mi costano di più le Phonak ma lì sò di andare sul sicuro per cui non ci ho pensato un attimo.

Ti consiglierei di guardare su Amazon tedesca: sebbene si paghino le spese di spedizione gli auricolari costano mediamente sui 25 euro in meno rispetto agli altri Amazon, come anche su quelle spagnole...

bamba`
05-04-2013, 10:53
Quello spagnolo spesso è il più conveniente.

Ad esempio tempo fa stavo informandomi per le IE80 e su quello spagnolo costano 40€ in meno che nel nostro e una 20ina di euro in meno rispetto a quello tedesco.

miriddin
05-04-2013, 11:05
Quello spagnolo spesso è il più conveniente.

Ogni shop Amazon ha le sue idiosincrasie:

quello tedesco ha la scelta più ampia di auricolari in offerta, ma non ha spedizione gratuita;
quello spagnolo ha ottimi prezzi ma una scelta più ristretta;
quello italiano ha offerte terrificanti, ma... non lo sà nessuno, visto che non hanno una sezione dove evidenziare le offerte stesse (tipo il "Today's Deals" di quello Amazon UK).

bamba`
05-04-2013, 11:10
Sicuro sulla mancanza di spedizione gratuita dell'amazzone tedesco?

Tempo fa ho ordinato un telefono e non ho pagato alcuna spedizione.
Cosa che succede anche sull'amazon inglese ancora non riesco a capire è che al momento del checkout pago sempre 1-2€ in più rispetto al prezzo esposto.

bamba`
05-04-2013, 11:11
Comunque penso di essermi deciso sulle SE215 Limited Edition invece che le IE80 :D

81enrico
05-04-2013, 17:09
Buondì...ho letto diverse pagine del thread, ma ovviamente pongo comunque la mia domanda a voi perchè non ho trovato una risposta soddisfacente.
Vorrei un paio di cuffie da utilizzare anche quando vado a correre, quindi abbastanza stabili, intraauricolari, possibilmente con microfono.

Ne ho viste alcune:
- le solite sony mh1c, ma si dice siano scomode in movimento.
- Klipsch s4i, ma a quanto pare non hanno grandi bassi (sbaglio?)
- Bose sie2i , ma non so se ne valga la pena visto il costo
- altre varie.

Budget...se li vale anche più di 50 euro...ma sotto i 100 possibilmente.

Ascolto principalmente rock e similia.

Già che ci sono vi chiedo anche un'informazione tecnica : il mio smarphone ha l'opzione dirac...cosa vuol dire? In sostanza cosa cambia?

Grazie :D

bamba`
05-04-2013, 17:19
devi cercare un paio di cuffie che si indossino facendo passare il cavo sopra l'orecchio il che garantisce maggiore stabilità mentre sei in movimento

paultherock
05-04-2013, 20:19
Buondì...ho letto diverse pagine del thread, ma ovviamente pongo comunque la mia domanda a voi perchè non ho trovato una risposta soddisfacente.
Vorrei un paio di cuffie da utilizzare anche quando vado a correre, quindi abbastanza stabili, intraauricolari, possibilmente con microfono.

Ne ho viste alcune:
- le solite sony mh1c, ma si dice siano scomode in movimento.
- Klipsch s4i, ma a quanto pare non hanno grandi bassi (sbaglio?)
- Bose sie2i , ma non so se ne valga la pena visto il costo
- altre varie.

Budget...se li vale anche più di 50 euro...ma sotto i 100 possibilmente.

Ascolto principalmente rock e similia.

Già che ci sono vi chiedo anche un'informazione tecnica : il mio smarphone ha l'opzione dirac...cosa vuol dire? In sostanza cosa cambia?

Grazie :D

Meelectronics M6P http://www.meelec.com/MEElectronics_M6P_Stylish_Earphones_p/earphone-m6p-bk-mee.htm
Provate con il rock e al mio orecchio sono molto buone per il genere, sono molto stabili ed in teoria studiate apposta per correre, oltre ad avere il microfono. Si trovano su Amazon UK a circa 22£ (diciamo più o meno intorno ai 30€ spedite).

jeanpierree
05-04-2013, 20:57
Ragazzi... Le akg k328 mi hanno abbandonato, o meglio l'ha fatto l'auricolare destro...
Incredibile, non avevo nemmeno terminato il rodaggio... Sono morte dopo l'utilizzo di gommini triple flange, non vorrei ci fosse stato un effetto stura-lavandino... Ps: ho ordinato le Sony mh-1c ora le vendono con un filo largo... O così mi è parso di vedere

magisterarus
05-04-2013, 21:10
Ragazzi... Le akg k328 mi hanno abbandonato, o meglio l'ha fatto l'auricolare destro...
Incredibile, non avevo nemmeno terminato il rodaggio... Sono morte dopo l'utilizzo di gommini triple flange, non vorrei ci fosse stato un effetto stura-lavandino... Ps: ho ordinato le Sony mh-1c ora le vendono con un filo largo... O così mi è parso di vedere

Le Sony MH1C hanno da sempre un cavo piatto.

81enrico
05-04-2013, 22:35
Meelectronics M6P http://www.meelec.com/MEElectronics_M6P_Stylish_Earphones_p/earphone-m6p-bk-mee.htm
Provate con il rock e al mio orecchio sono molto buone per il genere, sono molto stabili ed in teoria studiate apposta per correre, oltre ad avere il microfono. Si trovano su Amazon UK a circa 22£ (diciamo più o meno intorno ai 30€ spedite).

Grazie, mi informerò!!!
Intanto continuo la ricerca...siti dove si trovano buone offerte?
Anche esteri...

Grazie

jojomax
06-04-2013, 00:30
Grazie, mi informerò!!!
Intanto continuo la ricerca...siti dove si trovano buone offerte?
Anche esteri...

Grazie

Amazon, Ebay tradizionale e annunci, e i vari mercatini tra cui quello di headfi.

jeanpierree
06-04-2013, 07:24
Le Sony MH1C hanno da sempre un cavo piatto.

Grazie mille, tempo fa quando lessi le varie discussioni e acquistai le akg sulla baia costavano 70 euri... Non avevo capito dalle immagini che il filo fosse piatto, per poco ho temuto fosse un falso ma il venditore assicura l'originalità del prodotto

Inviato dal mio HTC Desire XS con Tapatalk 2

bamba`
06-04-2013, 08:46
Ordinate, 96€ :D

+ chissà quanto di tasse :asd:

bamba`
06-04-2013, 14:30
Rischierei di dover separare da troppo cuffie per non sentirmi il colpa a comprarle :asd:

CrazySilver
06-04-2013, 19:16
Cosa ne pensate delle Brainwavz R1 a 33 euro circa? C'è di meglio con un budget di 35 euro? Voglio robustezza (che è quella che manca alle R1) comodità e discreta qualità audio.

81enrico
06-04-2013, 22:18
Qualcuno per caso ha mai provato le Sennheiser OCX 685I?

Grazie mille

CrazySilver
06-04-2013, 22:56
Sono in offerta sto Amazon UK. Mi è arrivata una mail da mp4nation e dopo che la destra delle mie m5 dopo 8 mesi mi ha abbandonato (per mia incuria) stavo pensando a queste dual driver.

blaze87
07-04-2013, 12:05
Ragazzi ho una domanda..esiste un "accrocchio" per la regolazione del volume da aggiungere agli auricolari che ne sono sprovvisti?

blaze87
07-04-2013, 12:31
Si, dovrebbero esistere delle prolunghe con controllo volume incorporato ;)

Grazie mille :)

Magari anche non troppo prolunganti :P

Sai mica dirmi dove posso trovarli?

Edit :

non è che possono peggiorare la qualità audio??

magisterarus
07-04-2013, 12:38
Grazie mille :)

Magari anche non troppo prolunganti :P

Sai mica dirmi dove posso trovarli?

Puoi trovarli su eBay. Cerca "volume control extension".

non è che possono peggiorare la qualità audio??

Per il puristi dell'audio certo non sono consigliabili.

miriddin
07-04-2013, 13:22
Un paio di pareri sugli ultimi quesiti:

- per evitare che le griglie si sporchino, costringendo a rischiose operazioni di pulizia dal (dubbio) esito, si possono eventualmente prendere in considerazione inserti come i Compy Foams dotati di Wax Guards: alcuni lamentano una certa modifica del suono, ma per la mia esperienza è decisamente contenuta:

http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/electronics/detail-page/sc_b003bf0odo-01tx400.jpg

- se non serve una prolunga, ma un semplice adattatore con controllo volume, lo Shure Volume Control è una soluzione di qualità, utilizzabile anche come adattatore di impedenza:

http://images.junostatic.com/full/IS464888-01-01-BIG.jpg

CrazySilver
07-04-2013, 13:23
Azzardo: SoundMagic PL30. Mi sembrano abbastanza robuste, ma non le ho testate ancora. Come qualità non sono malvagie, per 22.5 $.. ;)
Le R1 quando sono in offerta vengono 1 po' meno, a memoria..:oink:

Trovate le R1 a 26 euro. Che dici? Mi piacciono davvero tanto. Col Rock/Hard Rock/Metal dovrebbero andare forte vero?

miriddin
07-04-2013, 13:36
Le BrainWavz sono molto buone ed hanno una resa particolarmente divertente, a parte qualche piccola incertezza in zona medio-alta, che comunque dubito molto si riesca ad avvertire se non "analizzandole"!;)

CrazySilver
07-04-2013, 13:40
Per quella fascia di prezzo si potrebbe trovare di meglio? :confused:

blaze87
07-04-2013, 14:05
- se non serve una prolunga, ma un semplice adattatore con controllo volume, lo Shure Volume Control è una soluzione di qualità, utilizzabile anche come adattatore di impedenza:

http://images.junostatic.com/full/IS464888-01-01-BIG.jpg

Grazie mille, sarebbe l ideale!

Solo che, tranne ebay uk, non lo trovo :/

miriddin
07-04-2013, 14:40
Grazie mille, sarebbe l ideale!

Solo che, tranne ebay uk, non lo trovo :/

Prova a vedere se trovi qualcosa col nome esatto:

Shure EAADPT-KIT Adapter Kit

Comunque tempo fà lo avevano diversi shop: Bellusmusic, Musiclandia, Thomann, etc.

ermejo91
08-04-2013, 00:13
Ragazzi ho bisogno di voi. :)

Io possiedo le Sony MH1C però in versione corta senza comandi volume. Quando le uso con il Sony MW1 va bene, ma se devo collegarle ad un lettore mp3 diverso che terrei nella tasca dei pantaloni allora il cavo è troppo corto. Avrei bisogno di una prolunga di 0,5metri !! Ma con una prolunga otterrei un decadimento del segnale?? Esistono prolunghe di ottima qualità che potete consigliarmi?

bamba`
08-04-2013, 09:46
Se avessi un paio di cuffie da 200-300€ allora magari potresti pensare di comprare un cavo di qualità maggiore (che vorrei specidifcare in questo caso non migliora ma mantiene la qualità del suono a meno di non ricablare le cuffie). Con le cuffie della sony io eviterei di spendere tanti soldi per una prolunga fra l'altro molto ma molto corta. Prova a vedere direttamete su ebay o amazon.

bamba`
08-04-2013, 16:18
Dear Francesco,

Unfortunately, as stated on the product page, we cannot ship Shure products outside North America.

We can still process your order if we can ship it to an address in the US, perhaps a friend or a relative.

:muro:

CrazySilver
08-04-2013, 16:22
Qualcuno possiede Coupons per Mp4Nation?

magisterarus
08-04-2013, 16:26
:muro:

Puoi prenderle da AccessoryJack, in promozione con "free shipping".

bamba`
08-04-2013, 16:37
Puoi prenderle da AccessoryJack, in promozione con "free shipping".

Oddio perché non hai risposto prima. Costano pure meno e sono in freeshipping :asd:

Hai idea di quanto duri l'offerta? Ci vorrà qualche giorno prima che mi riaccreditino i soldi spesi su earphonesolutions.

magisterarus
08-04-2013, 16:41
Oddio perché non hai risposto prima. Costano pure meno e sono in freeshipping :asd:

Hai idea di quanto duri l'offerta? Ci vorrà qualche giorno prima che mi riaccreditino i soldi spesi su earphonesolutions.

Eh, purtroppo non è dato saperlo!
Quello shop comunque gode di una buona reputazione oltre oceano.

bamba`
08-04-2013, 21:16
Ordinate da accessoryjack, grazie ancora per la segnalazione.

jojomax
09-04-2013, 00:57
Le sto ascoltando, come ogni notte prima di dormire, e devo ribadirlo: le Hifiman re262 sono di una classe e una dolcezza disarmante.

gjek93
09-04-2013, 14:27
Ragazzi sulla fascia 50€ cosa mi consigliate per delle cuffie in ear da corsa?

jojomax
09-04-2013, 14:33

Jvc FX40!

reckca
09-04-2013, 15:22

Io ripeto, avendone distrutte innuverevoli, se corri veramente, nel senso non jogging ma fondo tra i 10 km, mezze o maratone ed i relativi allenamenti, consiglio sempre e comunque cuffie per lo sport.
Attualmente uso Sennheiser in ear, costano circa quella cifra, sono robustissime e vanno benissimo, in alternativa sono carine anche le meelectronics ep-ms (ma non so come vanno).
Sony, philips ed akg (sempre la linea sportiva) io le ho distrutte in un battibaleno, però può essere un caso e chiaramente non ho provato tutta la gamma ma solo alcuni modelli.

CrazySilver
09-04-2013, 18:33
Cerco ottime cuffie con un budget da 50 euro. Ascolto principalmente Rock, Hard Rock e Metal. Le uso con il mio GALAXY SII. Stavo pensando alle R1 dopo essermi trovato benissimo con le M5. Cosa ne pensate delle Philips SHE9000 in offerta su Amazon.it a 22 euro? Inoltre sulla baia ci sono molte Klipsch S4 a prezzi stracciatissimi. Esistono imitazioni delle S4 oppure si va sul sicuro?

bamba`
09-04-2013, 20:17
Sono a prezzi stracciati perché è uscita la versione nuova, le S4 (ii).

magisterarus
09-04-2013, 20:31
Esistono imitazioni delle S4 oppure si va sul sicuro?

Esistono, eccome!
E sono ben documentati i "fake" delle S4.
Occhio, perciò. ;)

bamba`
09-04-2013, 20:46
Ho dato un'occhiata ora su ebay, in compralo subito non mi sembra di vederne di così convenienti.

Parliamo di un 10€ di risparmio tenendo conto della spedizione (parlo di aste europee)

CrazySilver
09-04-2013, 20:59
Secondo voi conviene prenderle per usarle vicino un S2?

jojomax
09-04-2013, 21:02
Cerco ottime cuffie con un budget da 50 euro. Ascolto principalmente Rock, Hard Rock e Metal. Le uso con il mio GALAXY SII. Stavo pensando alle R1 dopo essermi trovato benissimo con le M5. Cosa ne pensate delle Philips SHE9000 in offerta su Amazon.it a 22 euro? Inoltre sulla baia ci sono molte Klipsch S4 a prezzi stracciatissimi. Esistono imitazioni delle S4 oppure si va sul sicuro?

Cioè... Tutti i post sopra questo parlano di auricolari entro i 50 euro... Ne abbiamo parlato fino a poco fa... E tu chiedi questo? Ahahahahah

tomahawk
09-04-2013, 21:53
Mi scuso per l'OT, ma chiedo qua che è un posto più attivo e frequentato dagli esperti..

Ma il galaxy S3 com'è messo a qualità audio?
e sapete qualcosa anche dei nuovi Lumia, in particolare l'820?

Lumen_sage
09-04-2013, 22:26
Le PL30 non le avevo mai considerate, ma dopo averci dato un'occhiata devo ammettere che sono veramente interessanti. Un po' mi spaventa il tempo di attesa, visto che non vedo l'ora di liberarmi delle cuffie attuali. In serata ci penso e domani deciderò sul da farsi. ;)

Ciao a tutti, non vi ho più aggiornato sull'acquisto.
Alla fine ho preso le Creative EP630, più che altro per una questione di tempistiche. Avevo bisogno delle cuffie quanto prima e non potevo aspettare diverse settimane per ricevere un eventuale spedizione da mp4nation.
Il primo impatto visivo non è stato il massimo, visto che mi aspettavo qualcosa di più, ma la resa sonora mi sembra buona, decisamente migliore di quella cui ero ultimamente abituato. Domani le provo "sul campo" per vedere se fanno il loro dovere anche in quanto ad isolamento acustico.

Grazie ancora per tutti i consigli che mi sono stati molto utili. ;)

ucciopino
10-04-2013, 08:26
Ragazzi leggendo qualche recensione sono orientato sulle prime che non vedo tra le vostre proposte in prima pagina ....... potreste dirmi secondo voi quale scegliereste e perchè?

Grazie.

Luigi Merusi
10-04-2013, 13:25
Al volo... ho rotto delle cuffie del mio Mp3 (Sansa Clip+ con firmware moddato), mi serve un paio di cuffiette facilmente reperibile presso Mediaworld, Marcopolo, Comet... ????????? Prezzo max 15€ (le uso in palestra in mezzo alla confusione)... GRAZIE MILLE ;)

Pensavo a delle Philips SHE3570 ???

PS: le uso per musica elettronica quindi gradirei un sound CORPOSO

paultherock
10-04-2013, 13:40
Al volo... ho rotto delle cuffie del mio Mp3 (Sansa Clip+ con firmware moddato), mi serve un paio di cuffiette facilmente reperibile presso Mediaworld, Marcopolo, Comet... ????????? Prezzo max 15€ (le uso in palestra in mezzo alla confusione)... GRAZIE MILLE ;)

Per le Philips che citi puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452471

ermejo91
10-04-2013, 14:33

Prendi quelle che più ti convincono visivamente perché in quanto a qualità per 15 euro nei grandi negozi non trovi nulla di notevole.

Smeagol
10-04-2013, 15:43
Salve!

Qualche mese fa ho acquistato i famosi auricolari Sony MH1C e per tutto l'inverno sono riuscito a tollerarne la scomodità del cavo rigido e piatto... grazie al fatto che indossando il cappello di lana riuscivo a bloccare il cavo sotto.
Con l'arrivo del caldo (e sarebbe ora, direi!!!) però non credo siano utilizzabili in giro... per cui la domanda è: cosa potrei prendermi di paragonabile come suono (magari + bassoso) entro i 50€?
Ah, possibilmente di ugualmente sottile da inserire... niente di ingombrante tipo Brainwavz R1 per intenderci! :D

Grazie a tutti!

diomarco
10-04-2013, 16:39
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha le Yurbuds Inspire Talk?
Vorrei utilizzarle per correre e visto che porto gli occhiali da vista , mi sa che sono le uniche che posso utilizzare.
http://yurbuds.com/products/performance-fit/inspire-talk/
http://www.youtube.com/watch?v=yi_5mEm4ZAQ

CrazySilver
10-04-2013, 16:55
Dove posso trovare le MH1C ad un buon prezzo?

Technology11
10-04-2013, 17:22
edit

magisterarus
10-04-2013, 18:11
Dove posso trovare le MH1C ad un buon prezzo?

Su amazon inglese.

CrazySilver
10-04-2013, 18:15
Qualcuno ha provato le Philips SHE9000? Si trovano allo stesso prezzo delle MH1C ma esteticamente sono davvero valide e a leggere le recensioni di Amazon sembrano ottime anche nel comparto audio.

magisterarus
10-04-2013, 19:32
Qualcuno ha provato le Philips SHE9000? Si trovano allo stesso prezzo delle MH1C ma esteticamente sono davvero valide e a leggere le recensioni di Amazon sembrano ottime anche nel comparto audio.

Le recensioni di amazon lasciano il tempo che trovano.
L'accostamento alle Sony (che del resto in versione "retail" costano più del doppio delle Philips) mi pare improponibile:

http://www.trustedreviews.com/philips-she9000_Headphones_review

CrazySilver
10-04-2013, 20:07
Grazie mille davvero. Prenderò le MH1C da Amazon UK :D

Technology11
10-04-2013, 21:33
Ciao, cercavo degli auricolari validi per il mio Creative Zen:
http://www.hwupgrade.it/immagini/creative_zen.jpg

da quando l'ho comprato, ho sempre usato gli stessi auricolari:
http://cdn.skattertech.com/files/2007/11/creative-zen-front.jpg

ascolto musica disco, dance, elettronica, pop e qualcosa di house e rap.

mi piace avere un suono corposo e con dei bei bassi.

(gradirei che fosse compatibile anche quando un domani cambierò lettore mp3, non vorrei poi pentirmi dell'acquisto fatto perchè magari il suono risulta più aspro,ecc...)

attalmente le impostazioni audio che ho sul creative sono bass boost + EQ disco.

ho trovato alcuni modelli interessanti:
-Sony MDREX50LPB a 19,50€, pare ne parlino bene,
J-VC HA-FX1X 23,47€ (sull'amazzone inglese costano 14,74GBP cioè 17,30€. Dicono abbiano degli ottimi bassi, e sono cuffie dall'ottimo rapporto qualità prezzo. C'è chi però si lamenta dell'audio cupo. Lì credo dipenda anche dal lettore mp3),
-Sennheiser CX 300-II Precision 38,51€ (ne parlano abbastanza bene)
-Klipsch Image S4 53,95€ (mesi fa stavano a 34€..) (comunque ne parlano bene, suono dettagliato e bassi non invadenti. Mmh, è qui che mi soffermo. Nemmeno a me piacciono invadenti, ma mi piace comunque sentirlo ben esteso con quell'effetto che "te lo senti dentro")
-Klipsch Image s4i 55€ (credono siano altre cuffie ottime, perchè da alcune recensioni che ho letto dicono abbiano bassi avvolgenti, profondi e ben definiti. A me il microfono non interessa, qual'è lo stesso modello ma senza il microfono? ..le s4?)

Mi incuriosiscono molto le JVC HA-FX1X, credo siano quelle che facciano per me. Con modelli tipo le Klipsch temo che per brani di bassa qualità si sentano male, non voglio che questo accada!

che prodotto mi consigliate?

super492
11-04-2013, 01:33
Arrivate le Monster Turbine!!questa volta mi posso dire molto soddisfatto!!molto soddisfatto!!suono molto meno stridente e meno tarato sulle alte frequenze delle precedenti Shure se215..anche i bassi molto più presenti!!insomma, finalmente posso di dichiarare conclusa la ricerca dei miei nuovi auricolari!!:)
Vi ricordo che da gennaio ho provato le Sennheiser cx985, le Yamaha eph-100, le Shure se215 e le Sony mh1c!!Non ne potevo più!!:S
Grazie a tutti per l'aiuto!!;)

bamba`
11-04-2013, 06:19
Cosa non ti era piaciuto delle eph100?

super492
11-04-2013, 10:38
Cosa non ti era piaciuto delle eph100?

Le Yamaha erano perfette pure loro!purtroppo dopo qualche giorno che le comprai ebbi il problema della condensa e l'auricolare di destra non funzionò per mezza giornata..sinceramente non potevo tenerle in quello stato e le restituì! Anche quelle avevano un basso meraviglioso..forse più delicato di queste monster..ma per quanto riguarda gli alti, noto che queste monster sono migliori anche rispetto alle yamaha..non hanno eccessi e non infastidiscono l'ascolto!!insomma, perfette!!;)

bamba`
11-04-2013, 12:02
Ah ok, mi sembrava strano che a qualcuno potesse non piacere come suonano :)

Pensa che in questo momento le ho in assistenza probabilmente per lo stesso problema.

nofear2002
11-04-2013, 15:05
Cosa ne dite delle cuffie Marley? esteticamente sono carucce, ma suona decentemente?

Sto cercando delle in-ear con alti molto controllati... trovo che tutte le recenti produzioni (anche riedizioni di dischi storici) abbiano bassi sempre stridenti e mi danno molto fastidio...

Per dare un' idea, come cuffie da casa uso delle akg hd242 e le trovo quasi perfette...

Grazie!

P.S.= sono ricchissimo (solo di spirito) il budget per le cuffie lo decido quando mi innamoro di un modello :D

Smeagol
11-04-2013, 16:06
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha le Yurbuds Inspire Talk?
Vorrei utilizzarle per correre e visto che porto gli occhiali da vista , mi sa che sono le uniche che posso utilizzare.
http://yurbuds.com/products/performance-fit/inspire-talk/
http://www.youtube.com/watch?v=yi_5mEm4ZAQ

Mi associo alla richiesta... sembrano una valida alternativa alle classiche in-ear! :cool:

spaccacervello
11-04-2013, 17:26
Mi associo alla richiesta... sembrano una valida alternativa alle classiche in-ear! :cool:
Non ho provato queste cuffiette ma imho degli inserti universali con quella forma non isoleranno mai come delle iem universali con inserti conici/cilindrici, sono più verosimilmente a metà strada tra earbud e iem, a quel punto tanto vale utilizzare iem con forma simile a philips she9800, brainwavz beta, superlux hd381 (e molte altre) che si agganciano all'orecchio esterno, a favore della soluzione yurbuds c'è l'impermeabilità, ma se poi suonano da schifo preferisco spenderli in una cuffia economica (pl30, brainwavz beta) e sostituirla una volta ko, oppure spendendo di più uno dei modelli running sennheiser.
O meglio ancora una soluzione con inserti custom anche DIY (http://www.head-fi.org/t/466222/diy-guide-making-your-own-custom-iem-sleeves-tips-56k-get-outta-here).

Luigi Merusi
11-04-2013, 20:18
Ho preso le Sennheiser MX 170... a 12 euro... suonano abbastanza bene col Sansa Clip+, alti nitidi e bassi discreti... sono soddisfatto...

levhy
12-04-2013, 01:09
Ciao a tutti,
possiedo le sennheiser hd228(prese a 29 euro), che trovo abbastanza buone, ma non trovo comode questo tipo di cuffie(mi riscaldano troppo le orecchie).
Vorrei passare a delle in-ear con un budget sotto ai 50 euro, sperando di migliorare la qualità audio.
Ascolto un pò di tutto,dalla dance, a generi come i muse(che adoro), al pop, al rock. non mi dispiacciono i bassi( ma non in modo esagerato) e mi piace ascoltare bene gli strumenti e le voci (suono pulito).
Le userei attaccate a uno smartphone(nexus 4)(principalmente sulla metro) e al notebook(un pò meno).

Grazie!

CrazySilver
12-04-2013, 06:03
I miei consigli sono Sony MH1C (J cable che potrebbe risultare scomodo) e Soundmagic PL30.

Smeagol
12-04-2013, 06:56
Non ho provato queste cuffiette ma imho degli inserti universali con quella forma non isoleranno mai come delle iem universali con inserti conici/cilindrici, sono più verosimilmente a metà strada tra earbud e iem, a quel punto tanto vale utilizzare iem con forma simile a philips she9800, brainwavz beta, superlux hd381 (e molte altre) che si agganciano all'orecchio esterno, a favore della soluzione yurbuds c'è l'impermeabilità, ma se poi suonano da schifo preferisco spenderli in una cuffia economica (pl30, brainwavz beta) e sostituirla una volta ko, oppure spendendo di più uno dei modelli running sennheiser.

In realtà mi riferivo in generale alla marca... a me non interessano per correre!
Mi ha ispirato proprio il fatto che fossero una via di mezzo perchè, avendo il condotto auricolare stretto, di solito le iem dopo un po' mi fanno male... o magari non ho ancora trovato niente di realmente comodo! :mc:

levhy
12-04-2013, 10:15
I miei consigli sono Sony MH1C (J cable che potrebbe risultare scomodo) e Soundmagic PL30.

Ciao quali sono le differenze tra le 2?

per le sony, ti riferisci a queste?
http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1365757871&sr=8-1&keywords=mh1c
Avendo un budget fino ai 50, non ci sono in-ear migliori visto che queste verrebbero sui 30 circa?
Inoltre le hd228 sul mio smartphone hanno un volume basso..... non vorrei che si ripetesse con le in-ear.

qualche altro modello in modo da poter scegliere?

Smeagol
12-04-2013, 10:31

http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1365757871&sr=8-1&keywords=mh1c
Avendo un budget fino ai 50, non ci sono in-ear migliori visto che queste verrebbero sui 30 circa?

Non conosco le PL30 ma posseggo le Sony e secondo me, ed ha detta di molti, valgono ben più del prezzo che costano... alcuni le paragonano ad IEM nella fascia dei 100€! :D
L'unica (grossa!) pecca è il cavo "J"... piatto rigido, con controllo volume vicinissimo all'auricolare sx... se devi usarle da fermo ok, se devi andarci in giro diventano fastidiose... imho!

magisterarus
12-04-2013, 10:31

Inoltre le hd228 sul mio smartphone hanno un volume basso..... non vorrei che si ripetesse con le in-ear.

qualche altro modello in modo da poter scegliere?

Se riesci ad accettarne i limiti di indossabilità dovuti al cavo, non c'è nulla di meglio delle Sony con il tuo budget. In versione "non oem" costano quasi 70 euro.

levhy
12-04-2013, 10:55
Ok grazie, ma sono quelle che ho postato sopra?(nei commenti sul sito leggo molto di incompatibilità con alcuni smartphone.... che significa?
Visto che come cuffie in ear ho sentito delle beats urbeats(99 dollari).... ma le trovavo troppo impastate sui bassi e leggermente esagerate sui bassi, in cosa differiscono queste?
Inoltre riuscirei ad ascoltarle bene senza fiio sul mio nexus 4?(visto che le sennheiser hd228 hanno il volume basso)?

Grazie!

miriddin
12-04-2013, 11:25
Ok grazie, ma sono quelle che ho postato sopra?(nei commenti sul sito leggo molto di incompatibilità con alcuni smartphone.... che significa?

Se fai una ricerca nel thread vedi che se ne è parlato spesso: le Sony esistono in due versioni le MH-1c, adatte a lettori MP3 e smartphone, e le MH-1, che invece richiedono un adattatore perchè presentano contatti invertiti sul jack.

La versione "C" è quella con la scritta Sony e nessun logo sugli auricolari, mentre quella non adatta è marchiata SonyEricsson ed ha sugli auricolari il logo relativo.

http://www.thechoice.it/images_conventions/sony_ericsson_logo_small.gif

Aenil
12-04-2013, 11:34
salve gente cosa ne pensate delle Klipsch Image S4, per 54€ ne vale la pena?

spero solo non isolino troppo dall'esterno, le userei in ufficio quando disegno quindi almeno il telefono che squilla vorrei sentirlo :)

PS: le userei attaccate al vaio in firma.

levhy
12-04-2013, 11:42
Se fai una ricerca nel thread vedi che se ne è parlato spesso: le Sony esistono in due versioni le MH-1c, adatte a lettori MP3 e smartphone, e le MH-1, che invece richiedono un adattatore perchè presentano contatti invertiti sul jack.

La versione "C" è quella con la scritta Sony e nessun logo sugli auricolari, mentre quella non adatta è marchiata SonyEricsson ed ha sugli auricolari il logo relativo.

http://www.thechoice.it/images_conventions/sony_ericsson_logo_small.gif

Ok, sono quasi convinto di queste sony...
Da quel che ho letto, rispetto alle soundmagic pl30 che differenze ci sarebbero?

bamba`
12-04-2013, 13:29
salve gente cosa ne pensate delle Klipsch Image S4, per 54€ ne vale la pena?

spero solo non isolino troppo dall'esterno, le userei in ufficio quando disegno quindi almeno il telefono che squilla vorrei sentirlo :)

PS: le userei attaccate al vaio in firma.

Secondo me per l'ufficio e per ascolti prolungati ti consiglierei di comprare un paio di cuffie normali (full-size) che ti affaticano meno e sono sicuramente più comode. Se ne parla qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

Aenil
12-04-2013, 14:34
Secondo me per l'ufficio e per ascolti prolungati ti consiglierei di comprare un paio di cuffie normali (full-size) che ti affaticano meno e sono sicuramente più comode. Se ne parla qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

già prese le beats studio della Monster (so che qui sono odiate, tuttavia io mi trovo veramente bene) ma preferisco qualcosa di più discreto visto il luogo dove le utilizzo :)

altrimenti ci sono le Soundmagic, le Sennheiser su quella fascia di prezzo vedo che le sconsigliano, voi cosa proponete? :)

bamba`
12-04-2013, 14:48
Posso rispondere alla prima domanda: per 54€ non vale la pena comprare le klipsh S4. Perché? Fino a poco tempo fa si riusciva a trovarle sui 40€ e devi sempre considerare che sono il modello vecchio, adesso ci sono le S4 (ii). Guarda questo (http://www.klipsch.com/image-s4-black-in-ear-headphones) link, segnalano di guardare la nuova versione del prodotto (tempo fa compariva il popup che diceva che il prodotto non era più in produzione e rimandava ai modelli nuovi, probabilmente perché ci arrivavo da google e non tramite il sito).

Tornando alla nuova domanda, che musica ascolti? che suono cerchi? hai le monster, presumo che ti piacciano i bassi, no?

jojomax
12-04-2013, 15:34
hai le monster, presumo che ti piacciano i bassi, no?

Correggerei... "presumo ti piacciano SOLO i bassi, e fatti male!" :D :D :D

Aenil
12-04-2013, 16:11
Posso rispondere alla prima domanda: per 54€ non vale la pena comprare le klipsh S4. Perché? Fino a poco tempo fa si riusciva a trovarle sui 40€ e devi sempre considerare che sono il modello vecchio, adesso ci sono le S4 (ii). Guarda questo (http://www.klipsch.com/image-s4-black-in-ear-headphones) link, segnalano di guardare la nuova versione del prodotto (tempo fa compariva il popup che diceva che il prodotto non era più in produzione e rimandava ai modelli nuovi, probabilmente perché ci arrivavo da google e non tramite il sito).

Tornando alla nuova domanda, che musica ascolti? che suono cerchi? hai le monster, presumo che ti piacciano i bassi, no?

a dir la verità no, preferisco un suono equilibrato con un buon sound-stage, ascolto svariati generi che spaziano dalla classica alla dubstep.

intanto ti ringrazio per il link :) come budget non vorrei sforare i 50/60€

@jojomax: azz m'hai beccato :( pensa che volevo un paio di questi:

http://cdn.head-fi.org/d/de/de92069b_subwoofer.jpeg

peccato non esista il modello in-ear :(

Technology11
12-04-2013, 23:02
Cercavo degli auricolari In-Ear per il mio Creative Zen che attualmente monta cuffie simili alla Creative EP-210 (sono quelle che aveva di serie).

Ultimanente noto di meno i bassi rispetto prima (probabile che avendo cambiato impianto stereo, mi sono fatto un orecchio diverso, e pretendo di più), e stavo quindi valutando delle In-Ear da spenderci meno di 50€.

mi piace avere un suono corposo e con dei bei bassi. (mi piacerebbe avere l'effetto di quando ci si sente i bassi "dentro")
(gradirei che fosse compatibile anche quando un domani cambierò lettore mp3, non vorrei poi pentirmi dell'acquisto fatto perchè magari il suono risulta più aspro,ecc...)
attalmente le impostazioni audio che ho sul creative sono bass boost + EQ disco.

Mi sono soffermato su alcuni modelli visti su amazon:
-JVC HA-FX1X 23,47€ http://av.jvc.com/product.jsp?modelId=MODL028895&page=1 (ne parlano meglio rispetto alle Philips SHE6000)
-Philips SHE9000 27,03€ http://www.philips.it/c/cuffie/black-she9000_10/prd/it/ dicono abbiano dei bei bassi, ma alcuni lamentando siano scomode da indossare.

Non so proprio cosa scegliere, mi sapreste aiutare?

Aenil
13-04-2013, 00:06
Queste come vi sembrano? (se scorrete la pagine ci sono varie illustrazioni)

http://www.aliexpress.com/item/Somic-Mh407-first-iron-earphones-fashion-vampish-high-quality-wired-music-ear-to-ear/730231408.html

a 45€, mi incuriosiscono, solo che si trovano pochissime info visto che non sembrano commercializzate da noi :confused: (le comprerei su "regalo estremo")

CrazySilver
13-04-2013, 06:12
Cercavo degli auricolari In-Ear per il mio Creative Zen che attualmente monta cuffie simili alla Creative EP-210 (sono quelle che aveva di serie).

Ultimanente noto di meno i bassi rispetto prima (probabile che avendo cambiato impianto stereo, mi sono fatto un orecchio diverso, e pretendo di più), e stavo quindi valutando delle In-Ear da spenderci meno di 50€.

mi piace avere un suono corposo e con dei bei bassi. (mi piacerebbe avere l'effetto di quando ci si sente i bassi "dentro")

Mi sono soffermato su alcuni modelli visti su amazon:
-JVC HA-FX1X 23,47€ http://av.jvc.com/product.jsp?modelId=MODL028895&page=1 (ne parlano meglio rispetto alle Philips SHE6000)
-Philips SHE9000 27,03€ http://www.philips.it/c/cuffie/black-she9000_10/prd/it/ dicono abbiano dei bei bassi, ma alcuni lamentando siano scomode da indossare.

Non so proprio cosa scegliere, mi sapreste aiutare?

Guarda le Sony MH1C. Per quella fascia di prezzo sembrano essere le migliori. Ordinate da Amazon UK cofano 22.50 &euro;

miriddin
13-04-2013, 07:13
Ragazzi: mi sono ufficialmente innamorato delle Phonak! Paragonate a tutte le altre iem che ho provato e le earbuds c'è unn abisso..:D
Grazie a tutti quelli. Che ai tempi me le consigliarono :*

Bravo! ;)

Anche se per me con le Phonak è stato "amore a prima vista" (o a "primo udito":confused: ), i "veri amori" ci mettono del tempo a nascere, ma poi durano per sempre! :O :D

Per la cronaca, passando in fascia bassa, ma pregiata, ho preso le Monoprice 9927, che sono sempre le 8320, ma nere con una dotazione di tip maggiore...

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/424391_394982450595893_898037166_n.jpg

bamba`
13-04-2013, 08:04
Un'unica parola: malefici. Ho provato a mettere in vendita e cuffie e venire a ricordarmi di quanto siano uno degli acquisti più azzeccati che si possano fare.

(in questi giorni le sto usando con i filtri neri, clippino e ho equalizzato aumentando il basso per sopperire alla mancanza delle eph100... hanno una risposta all'equalizzazione sorprendente)

miriddin
13-04-2013, 08:14
Un'unica parola: malefici. Ho provato a mettere in vendita e cuffie e venire a ricordarmi di quanto siano uno degli acquisti più azzeccati che si possano fare.

(in questi giorni le sto usando con i filtri neri, clippino e ho equalizzato aumentando il basso per sopperire alla mancanza delle eph100... hanno una risposta all'equalizzazione sorprendente)

...e saresti sorpreso di vedere come migliorino ulteriormente con un pizzico di amplificazione, in accoppiata ad un adattatore di impedenza che renda più uniforme/lineare la risposta in frequenza! :O :fiufiu:

gjek93
13-04-2013, 10:24
Qualcuno possiede le sennheiser ocx 685i? Come vanno?
Piccolo OT, le ho trovate sulla baia a 60$ dalla china e mi mettono che la spedizione è gratuita, ma in teoria non si dovrebbe pagare la dogana?

Aenil
13-04-2013, 10:55
Qualcuno possiede le sennheiser ocx 685i? Come vanno?
Piccolo OT, le ho trovate sulla baia a 60$ dalla china e mi mettono che la spedizione è gratuita, ma in teoria non si dovrebbe pagare la dogana?

io su dealextreme ad esempio non ho mai pagato la dogana :confused:

allora nessuno ha masi sentito di questa SOMiC?

miriddin
13-04-2013, 11:34
...allora nessuno ha masi sentito di questa SOMiC?

Mi spiace, ma conosco solo le cuffie della Somic, di cui si parla bene:

http://www.somic-elec.com/product/20121031/503.html

Technology11
13-04-2013, 11:49
Guarda le Sony MH1C. Per quella fascia di prezzo sembrano essere le migliori. Ordinate da Amazon UK cofano 22.50 &euro;

ho guardato le Sony MH1C ma non mi hanno convinto molto (forse a causa dei regolatori del volume presenti sul filo)
Possibile che su amazon.it costino ben 67,30€ e su amazon.co.uk 22,50€? (non riesco a trovarle vendute e spedite da amazon però, sono tutte da shop esterni :confused: )

ma queste MH1C hanno le caratteristiche che cerco?

Aenil
13-04-2013, 11:52
Mi spiace, ma conosco solo le cuffie della Somic, di cui si parla bene:

http://www.somic-elec.com/product/20121031/503.html

capisco grazie :) son quasi tentato di fare la pazzia di prenderle, poi al massimo ci scapperà una rece basata sulle mie scarsissime conoscenze :stordita:

prober67
13-04-2013, 13:56
Ho acquistato delle in-ear da Lend..., Singapore x intenderci, spedizione: Singpost + Poste Italiane.
Per la vostra esperienza, quanto tempo dovrò attendere?

Aenil
13-04-2013, 14:41
Ho acquistato delle in-ear da Lend..., Singapore x intenderci, spedizione: Singpost + Poste Italiane.

Io per spedizioni postali da quelle zone arrivo ad aspettare dai 30 ai 45 giorni mentre con corriere TNT ha impiegato 2 giorni :stordita:

tomahawk
13-04-2013, 16:48
C'è da qualche parte un'offerta per le Phonak Audeo PFE112?

Chi le ha tutte e due quale preferisce tra queste e le EPH-100?

bamba`
13-04-2013, 17:14
A meno di 120€ non le vedo.

Io le ho entrambe.
PFE: più analitiche, precise e bilanciate
EPH: più divertenti e con più bassi

sono entrambe due cuffie veramente valide, dipende dal suono che cerchi :)

edit: le yamaha si inseriscono più in profondità, garantiscono un isolamento maggiore ma non tutti riescono a indossarle (se hai il condotto uditivo molto stretto potrebbero essere poco confortevoli)

miriddin
13-04-2013, 17:16
Ci sono a 109 su Amazon spagnola le PFE 112...

bamba`
13-04-2013, 17:19
Mi dimentico sempre di guardare anche l'amazon spagnolo... In realtà si trovano a 102€ (+ spedizione?)

Aggiungo che le PFE si indossano facendo passare il cavo sopra l'orecchio. Una volta messe non ti accorgi di averle... potresti anche dormirci :asd:

miriddin
13-04-2013, 17:22
In realtà si trovano a 102€ (+ spedizione?)

Esattamente...

bamba`
13-04-2013, 17:27
Le cuffie nuove hanno lasciato HK stamattina. Probabilmente con qualche giorno di nave saranno già in italia poi non oso immaginare quanto mi toccherà aspettare di dogana :(

prober67
13-04-2013, 18:18
Io per spedizioni postali da quelle zone arrivo ad aspettare dai 30 ai 45 giorni mentre con corriere TNT ha impiegato 2 giorni :stordita:

Sono decollate da Singapore il 4 aprile scorso, quindi posso starmene calmino calmino ... mi illudo quotidianamente di trovare il codice di spedizione registrato nel sito delle Poste ...

Aenil
13-04-2013, 18:42
ok prese queste SOMiC :)

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&rurl=translate.google.it&sl=zh-CN&tl=en&u=http://www.somic.cc/somiccc/product/02/2013-02-25/34.html&usg=ALkJrhizvmAnCVof8wPeUgY6Qs5hsJsAfA

http://www.somic.cc/images/somiccc/UploadFiles/MH407/mh407-5.jpg

dovrò aspettare qualche settimana prima di metterci le mani ma sembrano promettere bene, perlomeno la marca mi sembra seria.

Rooibos
13-04-2013, 18:45

Sono decollate da Singapore il 4 aprile scorso, quindi posso starmene calmino calmino ... mi illudo quotidianamente di trovare il codice di spedizione registrato nel sito delle Poste ...

Ti dirò,le Vsonic ordinate da Lendmeurears sono arrivate in una decina di giorni.
La spedizione standard è più veloce di quella economica.
Dita incrociate per te :sperem:

magisterarus
13-04-2013, 18:50

Ti dirò,le Vsonic ordinate da Lendmeurears sono arrivate in una decina di giorni.

Nel mio caso ho atteso una ventina di giorni.

gioblack92
13-04-2013, 18:55
Salve, sono alla ricerca di un paio di earbuds perchè le in ear non mi piacciono per questioni igieniche e perchè spesso le porto in strada..

Volevo sapere se esiste qualche Ear Buds che riesca a riprodurre anche i bassi visto che ascolto molto rap e qualche volta dub step.. ma è per me importante che abbiano comunque buon dettaglio e scena sonora.

Qualcuno mi da un parere sulle AKG K318? Qualche alternativa?

Rooibos
13-04-2013, 18:58

In effetti rimasi un po' meravigliato,10 giorni per una spedizione standard è davvero poco.Dipenderà dalla dogana?

magisterarus
13-04-2013, 19:07
In effetti rimasi un po' meravigliato,10 giorni per una spedizione standard è davvero poco.Dipenderà dalla dogana?

Esatto. Penso sia propprio quella la variabile maggiore. L'incognita è rappresentata dalla procedura di sdoganamento. Le mie sono rimaste ferme otto giorni.

Rooibos
13-04-2013, 19:30
Esatto. Penso sia propprio quella la variabile maggiore. L'incognita è rappresentata dalla procedura di sdoganamento. Le mie sono rimaste ferme otto giorni.

Quindi è solo questione di :ciapet:

gjek93
13-04-2013, 20:02
Ho appena "scovato" queste cuffie della pioneer (SE-E721 e SE-D10E)...ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo, sembrano interessanti, qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

prober67
13-04-2013, 21:06
Vi ringrazio per avermi partecipato le vostre esperienze.
Farò trascorrere un ventina di gg. e se non avrò notizie, contatterò le Poste

gioblack92
13-04-2013, 22:00
UN consiglio, k318 o aurvana air? Cosa mi sapete dire delle in ear Bose?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

miriddin
14-04-2013, 08:33
QUALE adattatore di impedenza? :D

Mi riferisco ad un adattatore d'impedenza da 75 ohm di cui ho sentito parlare qui e che poi ho acquistato:

http://www.headfonia.com/detail-experts-etymotics-er4-phonak-pfe122-and-hifiman-re-0/3/

http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/headphone-impedance-explained.html

Ovviamente la presenza dell'adattatore rende praticamente obbligatorio l'uso di un ampli...

http://i234.photobucket.com/albums/ee44/awwan/DSC_1441.jpg

stbarlet
14-04-2013, 11:43
Ciao, mi servono delle cuffie in ear

Budget 50€, bassi potenti ( e duri magari), cavo che dura (cavo piatto? )

Possibilmente senza ordinare dalla cina e dover aspettare due settimane o più per averle

magisterarus
14-04-2013, 12:38
Ciao, mi servono delle cuffie in ear

Budget 50€, bassi potenti ( e duri magari), cavo che dura (cavo piatto? )

Possibilmente senza ordinare dalla cina e dover aspettare due settimane o più per averle

Mi vengono in mente le a-JAYS Three:

http://www.tnt-audio.com/accessories/ajays.html

Puoi trovarle su amazon.

gioblack92
14-04-2013, 22:48
Nessuno può consigliarmi sulle Earbuds di qualità?

magisterarus
14-04-2013, 23:24
Blox M2c/TM7/ANV3, Yuin PK1/PK2/PK3, HiSoundAudio PAAA1-Pro/Living, CrossRoads HR1..queste sono quelle che conosco io. E non sono facili da reperire (tutte)..spero riuscirai a trovarne qualcuna, altrimenti cerca 1 po' che trovi a riguardo sulla rete :P

Magari anche qualche recensione, io ho solo letto. Di quelle citate ho ascoltato (e ho) solo le M2c.. :oink:

Aggiungerei le Sennheiser MX880, MX980 e OMX980 e le Creative Aurvana Air (le ultime due con "ear hooks").

jeanpierree
14-04-2013, 23:59
Dopo le bose ie triport, e le akg k328 mi son ordinato due paia di Sony mh-1c... Avrò fatto bene? Lo spero!!!

jeanpierree
15-04-2013, 07:47
Grazie, è che tempo fa avevo acquistato un ipod nano, le auricolari facevano pena e comprai quelle Apple in ear... Non contento passai alle koss the plug, carine molto carine, drogato dalle basse frequenze acquistai le bose triport 90 euro... Care, ma al tempo ero rimasto allibito dal suono che poteva produrre un auricolare, dopo anni e la morte del (filo) e non dei diffusori delle medesime son passato alle akg, pagate 20 euro in offerta (metà prezzo) il suono era stupendo, sentivo il suono più aperto, bassi presenti ma non invadenti, forse il suono non proprio presente come quello delle triport, ma costavano la metà a prezzo pieno, io le avevo pagate un quinto!
Non son durate il tempo del rodaggio.... :-( ho ripreso in mano le in ear Sony lp10 ma non si avvicinano lontanamente, forse le koss sono ancora di Interesse perché enfatizzano alcune frequenze e qualche genere che ascolto attualmente mi sembra nuovo.
Spero che le Sony siano paragonabili !! Non vedo l'ora di provarle

Oxy94
15-04-2013, 09:44
Mi riferisco ad un adattatore d'impedenza da 75 ohm di cui ho sentito parlare qui e che poi ho acquistato:

http://www.headfonia.com/detail-experts-etymotics-er4-phonak-pfe122-and-hifiman-re-0/3/

http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/headphone-impedance-explained.html

Ovviamente la presenza dell'adattatore rende praticamente obbligatorio l'uso di un ampli...

http://i234.photobucket.com/albums/ee44/awwan/DSC_1441.jpg

Io le Phonak le sto usando con i filtri neri e le trovo favolose,se volessi mettere questo adattatore,quale amplificatore dovrei acquistare?

levhy
15-04-2013, 14:30
Ragazzi io ho ordinato queste: http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1366032345&sr=8-1&keywords=mh-1c

perchè sul sito vendono anche queste http://www.amazon.co.uk/Sony-Ericsson-MH1-BL-LiveSound-Headset/dp/B005GDVBAE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366032337&sr=8-3&keywords=mh-1

Mi arriveranno le mh1c o le mh1???(nei commenti su amazon qualcuno si lamenta del modello sbagliato). Ho inviato una email al rivenditore e mi ha detto che mi ha spedito le mh1c?!
Non ci sto capendo niente!!!

Ryoga80
15-04-2013, 15:19
Ragazzi io ho ordinato queste: http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1366032345&sr=8-1&keywords=mh-1c

perchè sul sito vendono anche queste http://www.amazon.co.uk/Sony-Ericsson-MH1-BL-LiveSound-Headset/dp/B005GDVBAE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366032337&sr=8-3&keywords=mh-1

Mi arriveranno le mh1c o le mh1???(nei commenti su amazon qualcuno si lamenta del modello sbagliato). Ho inviato una email al rivenditore e mi ha detto che mi ha spedito le mh1c?!
Dovresti aver ordinato quelle giuste a quanto vedo. Mentre le seconde sono sbagliate, perchè hanno il logo sony-ericsson. In ogni caso faresti bene ad inviare una mail al venditore specificando che cerchi le mh1-c per evitare possibili disguidi.

paultherock
15-04-2013, 15:31

Diciamo che non ti resta che aspettare e vedere ;) se avranno il logo Sony-Ericsson sull'auricolare saranno quelle sbagliate, altrimenti saranno le vere MH1C.

miriddin
15-04-2013, 17:41
Io le Phonak le sto usando con i filtri neri e le trovo favolose,se volessi mettere questo adattatore,quale amplificatore dovrei acquistare?

Parlavo di uso con amplificatore perchè interponendo un adattatore che aumenta l'impedenza la potenza necessaria per ottenere un volume adeguato aumenta nella stessa misura.

Poi, come amplificatore sarebbe consigliabile prenderne di un tipo che sia il più trasparente/neutro possibile per non alterare la firma sonora degli auricolari: preferenze personali a parte, vedrei più adatto un iBasso piuttosto che un Fiio...

Oxy94
15-04-2013, 20:29
Parlavo di uso con amplificatore perchè interponendo un adattatore che aumenta l'impedenza la potenza necessaria per ottenere un volume adeguato aumenta nella stessa misura.

Poi, come amplificatore sarebbe consigliabile prenderne di un tipo che sia il più trasparente/neutro possibile per non alterare la firma sonora degli auricolari: preferenze personali a parte, vedrei più adatto un iBasso piuttosto che un Fiio...

Volevo puntare a qualcosa di più economico... Un Fiio E6 come lo vedi? Per l'adattatore,dove lo trovo?

miriddin
15-04-2013, 21:07
Volevo puntare a qualcosa di più economico... Un Fiio E6 come lo vedi? Per l'adattatore,dove lo trovo?

Il Fiio E6 è un ampli sorprendentemente neutro, ma credo che non sarebbe adeguato per delle PFE usate con l'adattatore: penso che avrebbe un pò il fiato corto, considerato che le Phonak hanno già bisogno di una certa amplificazione...

Per l'adattatore puoi cercare sulla baia con "Etymotic ER4P to ER4S (3.5MM plug)resistor adaptor".

Oxy94
15-04-2013, 21:39
Il Fiio E6 è un ampli sorprendentemente neutro, ma credo che non sarebbe adeguato per delle PFE usate con l'adattatore: penso che avrebbe un pò il fiato corto, considerato che le Phonak hanno già bisogno di una certa amplificazione...

Per l'adattatore puoi cercare sulla baia con "Etymotic ER4P to ER4S (3.5MM plug)resistor adaptor".

Grazie,ma se usassi l'amplificatore senza l'adattatore?

marasma66
15-04-2013, 22:38
salve a tutti, è qualche giorno che lurko questo thread cercando di farmi un'idea, ho bisogno di un auricolare decente da pilotare con il mio cowon c2, dopo la dipartita dei miei koss... mi piace sentire bei bassi definiti, ed ascolto d'n'b, fusion e rock classico, vorrei stare sui 50€ max, ma se vale la pena posso salire ancora un pò.... la cosa importante è che abbia il controllo volume, della compatibilità con ipod e simili non mi frega niente, ma il controllo volume mi è indispensabile... della gamma brainwavz quali hanno il controllo volume? ho letto buone cose di questo marchio, ma anche suii soundmagic... altrimenti accetto volentieri suggerimenti e consigli! :)

miriddin
16-04-2013, 08:27
Grazie,ma se usassi l'amplificatore senza l'adattatore?

In quel caso và bene...

Oxy94
16-04-2013, 09:39
In quel caso và bene...

Grazie mille,ma secondo te ne vale comunque la pena?

miriddin
16-04-2013, 09:59
Grazie mille,ma secondo te ne vale comunque la pena?

Se non hai già un ampli, direi di sì: non perchè tu debba ascoltare musica ad un livello tale da diventar sordo, ma perchè una cosa è alimentare degli auricolari col lettore al massimo ed altra cosa alimentarlo a volume medio grazie ad un ampli che lo alimenti adeguatamente...

Oxy94
16-04-2013, 10:09
Se non hai già un ampli, direi di sì: non perchè tu debba ascoltare musica ad un livello tale da diventar sordo, ma perchè una cosa è alimentare degli auricolari col lettore al massimo ed altra cosa alimentarlo a volume medio grazie ad un ampli che lo alimenti adeguatamente...

Non ho un amplificatore,uso le PFE 112 con il Clip+ e per ora mi ci trovo bene,anche senza Rockbox. Se mi dici che aumento sia il volume che la qualità audio penso che prenderò il Fiio E6. :)

FedeTT
16-04-2013, 10:19
Ciao a tutti ! ho da poco preso un lettore sansa clip zip, rockboxato appena tolto ddalla scatola:D

avevo già delle sennheiser cx300, ma ho deciso di evolvermi .. ho letto che le soundmagic e10 sono una bomba !
voi cosa mi consigliate, per un budget non superiore ai 50/60E ? grazie :)

Alfatester
16-04-2013, 10:38
Utilissimo topic;

come mai in prima non ci sono le Sennheiser CX400? Mi piacerebbe sapere se sono superiori o uguali alle CX300

Ryoga80
16-04-2013, 15:33
Utilissimo topic;

come mai in prima non ci sono le Sennheiser CX400? Mi piacerebbe sapere se sono superiori o uguali alle CX300

Ho paura che non sono due modelli di auricolari molto apprezzati da queste parti:D , nel senso che per la loro spesa ci sono delle alternative considerate molto più valide. Ovviamente si tratta sempre di opinioni, seppur ampiamente condivise:D .

Alfatester
16-04-2013, 17:19
Meglio così guarda, così quando dovrò comprarli, mi fiderò di questo topic che mi pare ben fornito!!!

Grazie della risposta! :)

marasma66
16-04-2013, 17:44
salve a tutti, è qualche giorno che lurko questo thread cercando di farmi un'idea, ho bisogno di un auricolare decente da pilotare con il mio cowon c2, dopo la dipartita dei miei koss... mi piace sentire bei bassi definiti, ed ascolto d'n'b, fusion e rock classico, vorrei stare sui 50€ max, ma se vale la pena posso salire ancora un pò.... la cosa importante è che abbia il controllo volume, della compatibilità con ipod e simili non mi frega niente, ma il controllo volume mi è indispensabile... della gamma brainwavz quali hanno il controllo volume? ho letto buone cose di questo marchio, ma anche suii soundmagic... altrimenti accetto volentieri suggerimenti e consigli! :)

UP
nessuno che possa aiutarmi in questa ricerca?

Technology11
16-04-2013, 23:41
Che ne dite tra le Sony MH1C, Xears XEPRO200 e Jvc hafx1x?
(cerco auricolari in ear per il mio Creative Zen. Vorrei un suono caldo, corposo e con dei bassi profondi/estesi)

Oxy94
17-04-2013, 07:02
Che ne dite tra le Sony MH1C, Xears XEPRO200 e Jvc hafx1x?
(cerco auricolari in ear per il mio Creative Zen. Vorrei un suono caldo, corposo e con dei bassi profondi/estesi)

Io non le ho provate,ma posso dirti che chi lo ha fatto è entusiasta delle Sony!:)

magisterarus
17-04-2013, 08:31
UP
nessuno che possa aiutarmi in questa ricerca?

Non mi risulta che la Brainwavz abbia in catalogo modelli con il controllo del volume.
Valuterei le SoundMAGIC E10M o le Klipsch Image S4i.

CrazySilver
18-04-2013, 06:15
Ordinate sabato e spedite lunedì quanto tempo ci impiegano ad arrivare a Napoli le mie MH1C?

bamba`
18-04-2013, 06:37
Da che sito?

jeanpierree
18-04-2013, 07:24
A me dalla baia nel primo acquisto ci stanno mettendo 15 giorni.. Il secondo dovrebbe arrivare tramite royal mail spero in settimana... mentre l'altra era spedizione base...

magisterarus
18-04-2013, 08:08
Ordinate sabato e spedite lunedì quanto tempo ci impiegano ad arrivare a Napoli le mie MH1C?

Circa una settimana.

gioblack92
18-04-2013, 08:09
Blox M2c/TM7/ANV3, Yuin PK1/PK2/PK3, HiSoundAudio PAAA1-Pro/Living, CrossRoads HR1..queste sono quelle che conosco io. E non sono facili da reperire (tutte)..spero riuscirai a trovarne qualcuna, altrimenti cerca 1 po' che trovi a riguardo sulla rete :P

Magari anche qualche recensione, io ho solo letto. Di quelle citate ho ascoltato (e ho) solo le M2c.. :oink:

Ma secondo te quali sono le migliori? Vorrei avere dei bassi adeguati anche al rap, dettaglio e soundstage. Forse chiedo troppo :D Con le tue hai queste caratteristiche?

marasma66
18-04-2013, 17:07
Non mi risulta che la Brainwavz abbia in catalogo modelli con il controllo del volume.
Valuterei le SoundMAGIC E10M o le Klipsch Image S4i.

grazie x la risposta innanzitutto :) dalla tua risposta desumo che:
- i controlli x iphone e simili non sempre controllano il volume su un lettore mp3 (il mio è un cowon)
- le EM10M le avevo già viste e avevo letto commenti positivi, ed ora anche sulle S4i... che tu sappia, quali altri prodotti, anche un pò + costose, ma supportano il controllo volume, anche se tramite comandi x iphone?

grazie x la tua disponibiltà! (e di altri benvenuti!) :)

levhy
19-04-2013, 10:35
Ragazzi, appena arrivate le mh1c, quelle giuste, ma...........
mi sono arrivate da amazon.uk chiuse in una bustina trasparente con gli auricolari sporchi di cerume!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma che me li hanno mandati usati????? Menomale che c'erano i ricambi!
Cmq si sentono bene, solo che noto pochi bassi e piuttosto secchi. Vi ritrovate ?

Per fare un paragone queste sony rispetto alle mie sennheiser hd228, suono molto meno "calde".

edit: forse non le avevo "spinte" molto nelle orecchie, perchè adesso i bassi li sento più presenti e il suono più caldo e suonano meglio delle hd228...

Aenil
19-04-2013, 11:10
piccolo scoop per le somic mh407 che ho ordinato, in realtà sembrano "identiche" alle MEElectronics A161P:

http://www.somic.cc/somiccc/product/02/2013-02-25/34.html

http://www.meelec.com/MEElectronics_A161P_Balanced_Armature_Earphone_p/ep-a161p-bk-mee.htm

stesso tipo di driver, stesso "case", stessa confezione ecc..

il che non dovrebbe essere una cattiva cosa vista la differenza di prezzo tra quest'ultime e quelle che ho ordinato, a questo punto appena mi arrivano vi so dire per certo se sono una bidonata o qualcosa di "serio" :D

bamba`
19-04-2013, 11:49
Ragazzi, appena arrivate le mh1c, quelle giuste, ma...........
mi sono arrivate da amazon.uk chiuse in una bustina trasparente con gli auricolari sporchi di cerume!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma che me li hanno mandati usati????? Menomale che c'erano i ricambi!
Cmq si sentono bene, solo che noto pochi bassi e piuttosto secchi. Vi ritrovate ?

Per fare un paragone queste sony rispetto alle mie sennheiser hd228, suono molto meno "calde".

edit: forse non le avevo "spinte" molto nelle orecchie, perchè adesso i bassi li sento più presenti e il suono più caldo e suonano meglio delle hd228...

Amazon ospita anche inserzioni per prodotti usati, probabilmente hai preso uno di quelli. Se per caso avevi comprato un prodotto nuovo e ne sei sicuro inizi col contattare l'assistenza via chat e te ne fai mandare uno nuovo inscatolato.

Alfatester
19-04-2013, 11:55
Levhy, le consigli rispetto alle Sennheiser?

levhy
19-04-2013, 14:04
Amazon ospita anche inserzioni per prodotti usati, probabilmente hai preso uno di quelli. Se per caso avevi comprato un prodotto nuovo e ne sei sicuro inizi col contattare l'assistenza via chat e te ne fai mandare uno nuovo inscatolato.

non so dove trovare l'assistenza via chat, potresti dirmelo? Grazie!

levhy
19-04-2013, 14:57

Ragazzi mi ha risposto che me ne mandano uno nuovo e che devo rimandargli quello usato indietro tramite un "free return label"....
Cosa significa?

miriddin
19-04-2013, 15:02
Ragazzi mi ha risposto che me ne mandano uno nuovo e che devo rimandargli quello usato indietro tramite un "free return label"....
Cosa significa?

Che ti invieranno un'etichetta da apporre sul pacco per la restituzione.

levhy
19-04-2013, 15:19
Che ti invieranno un'etichetta da apporre sul pacco per la restituzione.

ma devo rispedirlo tramite poste? a spese loro?

miriddin
19-04-2013, 15:22

Credo che così si evinca dalla dicitura "Etichetta di restituzione gratuita"...

bamba`
19-04-2013, 15:39
Eccomi.

Ho già rispedito qualche prodotto indietro ad Amazon Italia ma penso che sia lo stesso per il sito inglese. Ti inviano per email l'etichetta per stampare, la incolli sullo stesso pacco che hanno usato per la spedizione. Il pacco dovresti consegnarlo all'ufficio postarle in modo che lo inviino.

Non devi sostener alcuna spesa aggiuntiva. Il costo della spedizione devi pagarlo solamente quando restituisci un prodotto a un negoziante che vende tramite amazon che comunque, una volta verificato se il prodotto può essere sostituito, ti deve obbligatoriamente rimborsare il costo della spedizione che hai sostenuto.

Comunque una volta che ti forniscono l'etichetta vedi subito se va spedito tramite SDA oppure come un normalissimo pacco delle poste.

jeanpierree
19-04-2013, 15:42
cavolo... pure io le ho comprate usate ma sulla baia... me ne sono accorto in ritardo, spero almeno abbiano cambiato i gommini :muro:

Aenil
19-04-2013, 15:47

segui la procedura sul sito, è tutto spiegato nei minimi dettagli e sda o chi per loro nel mio caso sono stati molto disponibili :)

CrazySilver
19-04-2013, 16:19
Levhy ma il venditore come si chiama? Ho paura di averle prese pure io usate anche se non mi pare. Il mio è "total digital scores" e le ho pagate 15.49 dollari.

levhy
19-04-2013, 16:22
Levhy ma il venditore come si chiama? Ho paura di averle prese pure io usate anche se non mi pare. Il mio è "total digital scores" e le ho pagate 15.49 dollari.

è lo stesso!

CrazySilver
19-04-2013, 16:25
Spero di non dover fare lo stesso allora :/

Come ti sono arrivate? Corriere o poste italiane?

levhy
19-04-2013, 16:43

ho trovato una busta imbottita nella cassetta delle lettere, quindi non so....e gli auricolari erano dentro una bustina trasparente non siggillata, ma chiusa con semplice scoatch..

CrazySilver
19-04-2013, 16:50
Quindi non arrivano manco via raccomandata...... Questo si che è un problema. A Napoli difficilmente arrivano i pacchi non "assicurati". O per i vicini o per i postini stessi.

Rooibos
19-04-2013, 16:52
Ma chi è questo soggetto che vende le cuffie con il cerume dentro???:Puke:
È schifoso e anche pericoloso, se le ficcasse lui nelle orecchie:fuck: :cool:

Silverfreak
19-04-2013, 17:14
Ho preso delle Shure SE215 usate.. ma purtroppo aldilà del fatto che mi piacciono moltissimo come estetica e che sono molto comode (sembrano studiate apposta per le mie orecchie :asd: )..il suono non mi convince appieno :(
Avevo intenzione di rivenderle..e magari di prendere qualcosa con un suono più caldo e avvolgente :D ... cosa mi consigliate restando sempre tra i 50/70€? (anche usato..no problem)

:D

bamba`
19-04-2013, 18:25
ho trovato una busta imbottita nella cassetta delle lettere, quindi non so....e gli auricolari erano dentro una bustina trasparente non siggillata, ma chiusa con semplice scoatch..

Su head-fi mi ricordo di aver visto la foto di una quantità enorme di mh1c nuove all'interno di buste trasparenti ognuno con una bustina con i tappini di ricambio.

magisterarus
19-04-2013, 19:01
piccolo scoop per le somic mh407 che ho ordinato, in realtà sembrano "identiche" alle MEElectronics A161P:

http://www.somic.cc/somiccc/product/02/2013-02-25/34.html

http://www.meelec.com/MEElectronics_A161P_Balanced_Armature_Earphone_p/ep-a161p-bk-mee.htm

stesso tipo di driver, stesso "case", stessa confezione ecc..

il che non dovrebbe essere una cattiva cosa vista la differenza di prezzo tra quest'ultime e quelle che ho ordinato, a questo punto appena mi arrivano vi so dire per certo se sono una bidonata o qualcosa di "serio" :D

Direi che la somiglianza si ferma all'aspetto esteriore.
Tecnicamente sono molto distanti: anche se entrambe impiegano la stessa tipologia di driver (armatura bilanciata) le MEElectronics A161P utilizzano un singolo driver, al contrario delle Somic mh407. I valori di impedenza e sensibilità sono pure molto differenti.

magisterarus
19-04-2013, 19:07

Quindi non arrivano manco via raccomandata...... Questo si che è un problema. A Napoli difficilmente arrivano i pacchi non "assicurati". O per i vicini o per i postini stessi.

Non generalizzerei, e sarei un po' meno pessimista riguardo i postini di Napoli. :D
Un episodio sfortunato può sempre capitare.
Anch'io le ho prese da total digit scores, e sono arrivate in perfetto stato!

CrazySilver
19-04-2013, 19:39
Speriamo allora..... Comunque hai ragione... Ci sono persone molto corrette ma alcune non sanno nemmeno cosa stanno facendo. Ma allora arriva via posta prioritaria?

Inviato con piccione viaggiatore

Aenil
19-04-2013, 20:01
Direi che la somiglianza si ferma all'aspetto esteriore.
Tecnicamente sono molto distanti: anche se entrambe impiegano la stessa tipologia di driver (armatura bilanciata) le MEElectronics A161P utilizzano un singolo driver, al contrario delle Somic mh407. I valori di impedenza e sensibilità sono pure molto differenti.

ah sorry allora su head-fi ho letto una str*****a :asd:

jeanpierree
19-04-2013, 20:04
Avendole pagate anche troppo per essere usate spero non sia incluso il cerume

mymo
19-04-2013, 21:01

Anche a me sono appena arrivate le MH 1C prese su TotalDigitalStore tramite Amazon uk. Sono anch'io di Napoli e mi sono arrivate, tramite RoyalAirMail/Posta ordinaria, in 4 giorni (sono state spedite il 16 e ordinate il giorno prima).

La bustina mi è sembrata chiusa abbastanza bene e, a fiducia, non ho controllato i gommini, ma mi sarei sicuramente accorto se ci fosse stato del cerume, dato che avevo appena lavato il condotto uditivo prima di inserirle, ed eventuali residui avrebbero restituito una sensazione di "oleatura" nell'orecchio.

Per adesso mi sembra che l'immagine sonora sia più ampia rispetto alle mie vecchie CX 300, anche se all'inizio non sentivo i bassi. Ho poi piegato con le mani i padiglioni delle orecchie coprendo totalmente il canale uditivo metre indossavo le cuffie e, a questo punto, ho percepito dei bassi profondi e dettagliati. Spero quindi che cambiando i gommini la qualità complessiva del suono migliori.

Una sola domanda: io ho un lettore mp3 android che penso abbia l'ingresso delle cuffie OMPT, così come penso siano OMPT le cuffie MH 1C della Sony. Però, purtroppo, nessuno dei tasti sui comandi delle cuffie sembra funzionare... che cosa faccio, compro un adattatore? E dove?

magisterarus
19-04-2013, 21:31
Una sola domanda: io ho un lettore mp3 android che penso abbia l'ingresso delle cuffie OMPT, così come penso siano OMPT le cuffie MH 1C della Sony. Però, purtroppo, nessuno dei tasti sui comandi delle cuffie sembra funzionare... che cosa faccio, compro un adattatore? E dove?

No, le sony MH1C utilizzano lo standard CTIA.

mymo
19-04-2013, 21:55
No, le sony MH1C utilizzano lo standard CTIA.

Grazie...
Esistono degli adattatori?

magisterarus
19-04-2013, 22:14
Grazie...
Esistono degli adattatori?

Esistono, ma non sono di facile reperibilità:

http://www.lunashops.co.uk/goods-1073.html

http://milkyzone.weebly.com/1/post/2012/11/-earphone-converter-adapter-convert-omtp-to-ctia-or-ctia-to-omtp-35mm-to-35mm.html

In alternativa, il cavetto adattatore Fiio L1 o L2.

jeanpierree
20-04-2013, 12:39
Poi vabbè se pure mi viene il dubbio che siano state usate le lavo con l'alcol e di gommini userò quelli double flange o triple flange già in mio possesso
:-)

Argasil
20-04-2013, 13:44
Ciao a tutti, sono nuovo e ho il solito dilemma del" mi si sono rotte le cuffie in hear ed ora quale prendo?" devo ammettere di non essere mai stato soddisfatto completamente dei miei acquisti, sono un novellino per queste cose..:P ho un creative zen x fi style e principalmente le userei con questo dispositivo,anzi direi quasi esclusivamente :) Volevo spendere sui 30 euro (so bene che sono pochi ma non riesco mai ad avere un paio di cuffie diciamo longeve) ed avere il massimo della qualità ottenibile per quel prezzo, ho letto qualche pagina di questo enorme thread e ho trovato poche discussioni sulle pioneer, avevo notato questo modello: le se-cl721-h- si trovano poche recensioni in giro e sembrano per lo più sconosciute, quindi chiedo a voi consigli :) grazie :)

Argasil
20-04-2013, 13:55
Ma per quel prezzo posso acquistarle solo da amazon uk se ho ben capito vero?:)

Argasil
20-04-2013, 14:03
Va ene grazie darò un occhiata e intanto leggerò se qualcun'altro ha qualche dritta differente :)

Argasil
20-04-2013, 14:10
Ascolto più che altro M3 dato che purtroppo il mio creative si limita a quello,e come tipo di musica spazio dal rock come threedays grace o alterbridge a elettronica come skrillex,pendulum e daft punk, ultimamente mi butto molto più su questa quindi mi importano molto bassi potenti ma non sbrodolosi ed una buona definizione del suono in generale:) grazie per le risposte veloci, davvero:))

mymo
20-04-2013, 21:10
Esistono, ma non sono di facile reperibilità:

http://www.lunashops.co.uk/goods-1073.html

http://milkyzone.weebly.com/1/post/2012/11/-earphone-converter-adapter-convert-omtp-to-ctia-or-ctia-to-omtp-35mm-to-35mm.html

In alternativa, il cavetto adattatore Fiio L1 o L2.

Ti ringrazio molto, soprattutto il primo link è molto economico e ci faccio più di un pensiero.

Confermo che cambiando i gommini (ho usato i più grandi) la qualità dei bassi è davvero eccellente, per me che non sono un esperto. Le altre frequenze mi sembrano ben riprodotte, l'immagine sonora è ampia, ma nulla da gridare al miracolo. Per me queste cuffie valgono di più di quel che costano sul mercato inglese, ma non varrebbero i 67 euro a cui sono vendute sul mercato italiano.

prober67
21-04-2013, 09:09
Ricordate? ...

... Solo x notizia: spedite il 4 aprile, pervenute il 18 scorso :D

Aenil
21-04-2013, 10:37
Ricordate? ...

Ti invidio allora a me ci hanno sempre messo un sacco :D ora gli auricolari che ho preso hanno il tracking quindi forse riesco a capire dove viene rallentata la spedizione..

bamba`
21-04-2013, 11:57
Le mie se215 limited sono arrivate in italia, da qualche giorno a questa parte ovviamente il buio più totale... vediamo quanto ci vorrà :asd:

Rooibos
21-04-2013, 13:58
Ti ringrazio molto, soprattutto il primo link è molto economico e ci faccio più di un pensiero.

Confermo che cambiando i gommini (ho usato i più grandi) la qualità dei bassi è davvero eccellente, per me che non sono un esperto. Le altre frequenze mi sembrano ben riprodotte, l'immagine sonora è ampia, ma nulla da gridare al miracolo. Per me queste cuffie valgono di più di quel che costano sul mercato inglese, ma non varrebbero i 67 euro a cui sono vendute sul mercato italiano.
Condivido il tuo giudizio sulle Sony ;)

Ricordate? ...

Ricordo e sono contento per te :)

Ciao ragazzi, oggi finalmente dopo quasi 1 mese di fermo influenzale ho potuto testare le nuove PL30 sul terreno running! :D
Premetto che non ho le guide in silicone: mi sono gentilmente state regalate senza e ho accettato volentieri di farne a meno :D

Comunque, ecco come vestono:
...

Poco tempo fa ne ho comprate 2 paia (nella confezione c'è anche la clip),sono di buona qualità e le ho pagate meno di 3€ (costo di un paio spedizione compresa).Se ti interessa ti mando PM ;)

P.s. Ammazza sei stato un mese con l'influenza ? Si era proprio affezionato quel virus :asd:, bentornato tra i "vivi" :) .

bamba`
21-04-2013, 17:07