PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

unkle
25-01-2014, 17:58
Il problema è estremamente complesso!

Anche all'interno della moltitudine di esemplari contraffatti, si va dall'esemplare di infimo valore, che condivide con l'originale solo l'aspetto esterno e quello della confezione, all'esemplare di alto livello che, oltre ad avere l'aspetto dell'originale, suona quasi altrettanto bene o, addirittura, è un esemplare B-Grade proveniente dalla stessa catena di produzione dell' originale stesso!

Vero, e le IE8 a cui ho accennato prima rientrano in questa categoria.

caac88
25-01-2014, 19:49
Qualcuno ha mai provato le Audio Technica CKX9is? Ne parlano tutti benissimo nelle recensioni sul web ed ero molto interessato a prenderle sull'amazzonia a 75 euro.

Teo da Tapatalk iPhone

xphone1
26-01-2014, 00:29
Una breve curiosità: il post in prima pagina, è ancora aggiornato?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

alexru84
26-01-2014, 09:31
Ragazzi qual è il miglior prezzo per le gratitude??

magisterarus
26-01-2014, 09:47
Ragazzi qual è il miglior prezzo per le gratitude??

Quello di returbo.

caac88
26-01-2014, 10:56
Quindi nessuno ha provato le nuove Audio Technica CKX9is? Vorrà dire che sarò io a recensirle per voi ;-)

Teo da Tapatalk iPhone

alevit94
26-01-2014, 14:14
salve a tutti!!!! ho una domanda per voi:
tramite i vostri consigli ho acquistato un sansa clip plus e gli ho abbinato un paio di brainwavz r1. sono rimasto molto soddisfatto!!! ma adesso vorrei aumentare ancora la qualità del mio ascolto. utilizzo file mp3 320 e non ascolto musica classica e jazz ma prediligo rock,house,techno e pop.
ora secondo voi è meglio fare un upgrade alle cuffie oppure magari abbinare un amplificatore??? ho adocchiato i fiio ma ci sono pareri contrastanti in rete!!!!
grazie a tutti!!!!

reckca
26-01-2014, 14:57
salve a tutti!!!! ho una domanda per voi:
tramite i vostri consigli ho acquistato un sansa clip plus e gli ho abbinato un paio di brainwavz r1. sono rimasto molto soddisfatto!!! ma adesso vorrei aumentare ancora la qualità del mio ascolto. utilizzo file mp3 320 e non ascolto musica classica e jazz ma prediligo rock,house,techno e pop.
ora secondo voi è meglio fare un upgrade alle cuffie oppure magari abbinare un amplificatore??? ho adocchiato i fiio ma ci sono pareri contrastanti in rete!!!!
grazie a tutti!!!!

Secondo me le cuffie sono quelle che danno un maggior vantaggio.

Eliozzi
26-01-2014, 21:32
Metti Rockbox e prova con file lossless (FLAC, APE) : anche quelli contano!

fanes
27-01-2014, 11:14
Arrivate le gratitude! Mi sono sembrate ottime.. Per quei 30 secondi che sono riuscito ad ascoltarle! L'auricolare sinistro non funziona, o meglio va a tratti continuando a muovere l'auricolare con le mani mentre è inserito.. In pratica inutilizzabile! :(
Qualcuno sa come funzionano i resi su returbo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mattia1998
27-01-2014, 13:22
gente, qualcuno ha acquistato auricolari dal sito Inshoes? come vi siete trovati?

palli.90
27-01-2014, 15:52
Buon giorno ragazzi,
circa due mesi fa ho comprato delle shure se215 un sito su ebay da un paese extra-europeo.

Anche se mi ero informato bene, ho scoperto sono ora che le cuffiette in causa sono soggette a rottura dei cavi e ovviamente il mio paio non ha fatto eccezione.

Attualmente ho il driver sinistro fuori gioco e solo dopo diverso tempo passato a manipolare il cavo per trovare la giusta angolazione, l'audio va e viene.

Vorrei mandare le cuffie in garanzia. Qualcuno ha avuto esperienza con la garanzia Shure. E' meglio mandarle a un centro autoriazzato italiano o al negozio dove ho acquistato?

grazie.

caac88
27-01-2014, 17:05
Ho bisogno di un nuovo consiglio per delle cuffie chiuse...avendo già delle Sennheiser Momentum over Ear che sono poco audiofile come cuffie (ma suonano veramente bene sia ad alti medi e bassi) sto cercando un paio di cuffie sovraurali molto dettagliate e prettamente audiofile da aggiungere alle Momentum e abbinare al mio ampli/dac Jds Labs C5D.
Premettendo che ascolto per lo più musica dance house cosa mi consigliate per stare entro i 200euro?

Teo da Tapatalk iPhone 5

unkle
27-01-2014, 17:20
Ho bisogno di un nuovo consiglio per delle cuffie chiuse...avendo già delle Sennheiser Momentum over Ear che sono poco audiofile come cuffie (ma suonano veramente bene sia ad alti medi e bassi) sto cercando un paio di cuffie sovraurali molto dettagliate e prettamente audiofile da aggiungere alle Momentum e abbinare al mio ampli/dac Jds Labs C5D.
Premettendo che ascolto per lo più musica dance house cosa mi consigliate per stare entro i 200euro?

devi postare nel thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=1156

caac88
27-01-2014, 17:40
Chiedo venia.

Teo da Tapatalk iPhone 5

Jackhomo
27-01-2014, 23:04
finalmente sono riuscito a provare la vsonic gr07, con la mia xonar hdav 1.3....sembra che spicchi il volo da un momento all' altro :sofico:

mabonotto
29-01-2014, 20:19
Ciao a tutti, ho una richiesta forse diversa dal solito. Chi mi sa consigliare su degli earbud? Cioè auricolare old-style, non IEM insomma. Li utilizzerei abbinati ad un samsung R1 e al computer, come genere principalmente rock e un po' di metal. Ovviamente non vorrei spenderci un mucchio di soldi su auricolari del genere, diciamo 20/30 euro

Jackhomo
29-01-2014, 20:41
Ciao a tutti, ho una richiesta forse diversa dal solito. Chi mi sa consigliare su degli earbud? Cioè auricolare old-style, non IEM insomma. Li utilizzerei abbinati ad un samsung R1 e al computer, come genere principalmente rock e un po' di metal. Ovviamente non vorrei spenderci un mucchio di soldi su auricolari del genere, diciamo 20/30 euro

Sennheiser MX 580

brighter
29-01-2014, 21:24
Ciao a tutti ho intenzione di fare un naturale up grade alla mia collezione di iem e sono indeciso su cosa prendere. Cosa mi consigliate tra: Tdk ie800, shure se215, hifiman re400 e phonak audeo pfe 112?
Calcolate che già conosco il suono hifiman possedendo le re0, ma le altre per me sono nuove. Ho sentito parlare bene di tutte e 4 e le recensioni lo confermano, per questo non so cosa scegliere.
Eventualmente mi consigliereste di andare sull' usato o di prenderle nuove?
Dovendo prendere anche un mini amp, quale scegliere? Serie fiio?
Grazie a chi risponderà.

mabonotto
29-01-2014, 21:59
Sennheiser MX 580

Semplice e conciso. :D

Ho visto che ci sono anche le MX 581 allo stesso prezzo in pratica, devo valutare le differenze (oltre al colore e alla rotella per il controllo volume). Intanto grazie!

Jackhomo
29-01-2014, 22:05
Semplice e conciso. :D

Ho visto che ci sono anche le MX 581 allo stesso prezzo in pratica, devo valutare le differenze (oltre al colore e alla rotella per il controllo volume). Intanto grazie!

se non erro cambia solo il colore :)

mabonotto
29-01-2014, 22:41
se non erro cambia solo il colore :)

Se sto a sentire le opinioni su head-fi sono completamente diverse :sofico:

http://www.head-fi.org/t/511784/review-sennheiser-mx580-mx581-fraternal-twins-equally-fabulous

Jackhomo
29-01-2014, 22:45
Se sto a sentire le opinioni su head-fi sono completamente diverse :sofico:

http://www.head-fi.org/t/511784/review-sennheiser-mx580-mx581-fraternal-twins-equally-fabulous

E quali differenze ci sono?

mabonotto
29-01-2014, 22:57
E quali differenze ci sono?

1- il cavo a favore delle 581
2- rotella volume sulle 581 / sulle 580 è una specie di slide
3- il suono è diverso, PARE. Non uno migliore e uno peggiore, hanno enfasi diverse.

In ogni caso è l'opinione di una singola persona, quindi non per forza la bibbia. ;)

Jackhomo
29-01-2014, 23:02
1- il cavo a favore delle 581
2- rotella volume sulle 581 / sulle 580 è una specie di slide
3- il suono è diverso, PARE. Non uno migliore e uno peggiore, hanno enfasi diverse.

In ogni caso è l'opinione di una singola persona, quindi non per forza la bibbia. ;)

tutto sommato credo sia simili...

Elvecio
31-01-2014, 00:08
Scartate anche le promettenti Xiaomi Piston dall'elenco di in-ear low-budget promettenti. Hanno dei bassi troppo troppo prominenti per i miei gusti. Molto comode però e, per gli amanti dei bassi, c'è da divertirsi.
Possibile che non ci sia niente di comodo e che al tempo stesso metta le mie amate frequenze alte in avanti rispetto al resto?

jojomax
31-01-2014, 00:40
Scartate anche le promettenti Xiaomi Piston dall'elenco di in-ear low-budget promettenti. Hanno dei bassi troppo troppo prominenti per i miei gusti. Molto comode però e, per gli amanti dei bassi, c'è da divertirsi.
Possibile che non ci sia niente di comodo e che al tempo stesso metta le mie amate frequenze alte in avanti rispetto al resto?

Forse le jvc fx40!

miriddin
31-01-2014, 09:17

Se, e quando, torneranno disponibili, ci sarebbero le Blox M2C.

In alternativa, un pò oltre il tuo budget, le Creative Aurvana Air a 50 euro, anche se non sono piaciute proprio a tutti...

palli.90
31-01-2014, 16:21
Ciao raga,
ho mandato in rma le Shure se215 e mi servono un paio di sostitutive che le rimpiazzino e qualche settimana. Bassa spesa, Sennheiser CX300 II possono andare o ce qualcosa che di meglio allo stesso prezzo? :)

bonagio
31-01-2014, 21:28
Salve ragazzi, vi leggo da un po di giorni e vorrei qualche parere da Voi.
Ho appena acquistato un Sansa Fuze+ e ci vorrei abbinare degli auricolari. Da premettere che ne posseggo giá tre paia low cost, ma a quanto leggo di livello molto inferiore: Akg k315 - akg k321 - sennheiser mx 460. Le usavo su un lettore sony serie S e mon mi sono trovato male, decisamente meglio le Akg bassi e medi più presenti, rispetto alle sennheiser (a paritá di impedenza 32 ohm) mentre le k321 che sono in ear non mi sono piaciute per niente. Datemi qualche consiglio, budget 40/50 euro e spoegatemi perché le koss mkn le mensionate proprio, ho un paio di PRO 3 AAA titanium e non suonano affatto male sull'hi-fi

Metalgta
01-02-2014, 10:27
scusate ragazzi per la domanda profana, ma le soindmagic pl30 come si indossano? così (http://www.imageup.ru/img125/sound4341081.jpg) o come normali cuffie (cioè senza far passare il filo sopra l'orecchio? perchè a me sembra che nel primo caso il suono si disperda, invece nel secondo sento un suono più caldo e con più bassi...sono le mie orecchie difettose? ahahahah

miriddin
01-02-2014, 11:10
Si indossano passando il filo sopra l'orecchio: probabilmente gli inserti che utilizzi sigillano correttamente il canale auditivo se indossate con il cavo verso il basso, ma non nell'altro caso. Di qui la perdita delle frequenze basse: prova ad indossarle correttamente sopra l'orecchio utilizzando inserti diversi.

brighter
01-02-2014, 14:19
Ciao a tutti ho intenzione di fare un naturale up grade alla mia collezione di iem e sono indeciso su cosa prendere. Cosa mi consigliate tra: Tdk ie800, shure se215, hifiman re400 e phonak audeo pfe 112?
Calcolate che già conosco il suono hifiman possedendo le re0, ma le altre per me sono nuove. Ho sentito parlare bene di tutte e 4 e le recensioni lo confermano, per questo non so cosa scegliere.
Eventualmente mi consigliereste di andare sull' usato o di prenderle nuove?
Dovendo prendere anche un mini amp, quale scegliere? Serie fiio?
Grazie a chi risponderà.

Up. Scusate ma alla fine non ho ricevuto risposta.
Voi cosa prendereste?

miriddin
01-02-2014, 14:34
Up. Scusate ma alla fine non ho ricevuto risposta.
Voi cosa prendereste?

Nell'ordine:

Phonak
TDK
HiFiMan
Shure

considerando che i doppi filtri in dotazione alle Phonak ti permettono di variarne anche la resa.

Come ampli io prenderei un iBasso, anche se un FiiO E12 DIY potrebbe essere una valida alternativa se ti va di smanettare un pò...

brighter
01-02-2014, 17:25
Nell'ordine:

Phonak
TDK
HiFiMan
Shure

considerando che i doppi filtri in dotazione alle Phonak ti permettono di variarne anche la resa.

Come ampli io prenderei un iBasso, anche se un FiiO E12 DIY potrebbe essere una valida alternativa se ti va di smanettare un pò...

Ti ringrazio, ma le phonak sono fuori produzione, dove prenderle?
Gli ampli che mi hai consigliato fino a quanti ohm possono pilotare?
Parlando invece di hifiman re600 pensi che abbiano un prezzo esagerato?

Jackhomo
01-02-2014, 17:28

sull' amazzonia americana le trovi...

bonagio
01-02-2014, 18:04
Buonasera ragazzi, Miriddin, mi rimetto alla tua competenza, ti riassumo quanto scritto prima, ho appena acquistato un Sansa Fuze+ vorrei abbinargli dei buoni auricolari, budget 40/50 euro.
p.s. chiedevo come mai le koss non le citate, sono così cattive?
grazie

miriddin
02-02-2014, 01:20

Le Phonak, nelle varie versioni, le trovi un pò su tutte le Amazon.

Gli ampli iBasso, ma anche FiiO, sono disponibili in numerosi modelli e le caratteristiche variano da modello a modello.

Le RE600 invece non le conosco...

miriddin
02-02-2014, 01:25
Buonasera ragazzi, Miriddin, mi rimetto alla tua competenza, ti riassumo quanto scritto prima, ho appena acquistato un Sansa Fuze+ vorrei abbinargli dei buoni auricolari, budget 40/50 euro.
p.s. chiedevo come mai le koss non le citate, sono così cattive?
grazie

Dovresti innanzi tutto specificare che tipo di resa ti interessa, se cerchi IEM o Earbuds e che tipo di musica ascolti.

Riguardo alle Koss, a parte i vecchi Koss Plug, non ho sentito altri auricolari: comunque sia le Clip On KSC75 che le Koss Porta Pro sono ottime cuffie!

Dany16vTurbo
02-02-2014, 01:33
Salve, mi servirebbero delle IEM con microfono, non chiedo chissà quale qualità in quanto le abbinerei ad un Galaxy Nexus anche se ormai ho quasi tutti in formato lossless.

Tipo di musica? Un pò tutto, dal metal alla musica classica (sporadicamente :o ), però non disprezzo le cuffie con i bassi un pò accentuati. Prezzo direi massimo sui 50€, le IEM difficilmente mi durano più di un anno :stordita:

miriddin
02-02-2014, 09:57
Ho finalmente ritirato all'ufficio postale le mie Xiaomi Piston V.2!

Posso solo che confermare le ottime impressioni che tanto "hype" hanno suscitato su Head-Fi:estremamente chiare, mi ricordano molto le Sony MH-1c, che reputo superiori per certi versi, in particolare in basso, mentre resa di medi ed alti è decisamente appannaggio delle Piston!

Ovviamente il confronto viene reso improponibile dalla problematica indossabilità delle Sony, che rende le Xiaomi molto più valide proprio per il miglior fitting che si riesce ad ottenere.

C'è da fare però una precisazione: le Xiaomi sono decisamente orribili da ascoltare con gli inserti forniti! Come diavolo si fa a bilanciare la resa di un auricolare e fornirlo poi con inserti che definire scadenti è già un complimento?
Come se non bastasse, non si capisce perchè si realizzino degli auricolari con un "punto di emissione" di grandi dimensioni per poi mortificarlo con inserti con fori d'uscita minuscoli: all'utente che parlava di una eccessiva presenza di bassi suggerirei di sostituire gli inserti con altri che lascino scoperti i driver, sempre che non abbia delle Piston V1 o false...

bonagio
02-02-2014, 11:17
[QUOTE=miriddin;40665138]Dovresti innanzi tutto specificare che tipo di resa ti interessa, se cerchi IEM o Earbuds e che tipo di musica ascolti.

Riguardo alle Koss, a parte i vecchi Koss Plug, non ho sentito altri auricolari: comunque sia le Clip On KSC75 che le Koss Porta Pro sono ottime cuffie!

[/QUOTE Allora, come tipo di musica ascolto un po di tutto rock, pop, lounge, elettronica, soundtracks, tutto da cd originali su impianto hi-fi, dove uso delle Koss Pro3 AAA titanium.
Sul lettore vado sia con Wave che con mp3, niente flac fino ad ora, in quanto il mio Sony non li leggeva, ma ora sono passato a un Sansa Fuze+.
Uso delle earbuds:
sennheiser MX 460 (32 ohm) bassi poco presenti ma suono pulito;
AKG K315 (32 ohm) più bassi e medi, alti poco precisi a basso volume;

in ear AKG K321 (16 ohm) suono molto secco è chiuso non mi piace per niente
sostanzialmente cerco una resa abbastanza bilanciata non troppo secca e votata ai bassi come le AKG e abbastanza pulita, ma senza escludere troppo la fascia dei bassi] spero essere stato chiaro.

miriddin
02-02-2014, 11:39
Allora, come tipo di musica ascolto un po di tutto rock, pop, lounge, elettronica, soundtracks, tutto da cd originali su impianto hi-fi, dove uso delle Koss Pro3 AAA titanium.
Sul lettore vado sia con Wave che con mp3, niente flac fino ad ora, in quanto il mio Sony non li leggeva, ma ora sono passato a un Sansa Fuze+.
Uso delle earbuds:
sennheiser MX 460 (32 ohm) bassi poco presenti ma suono pulito;
AKG K315 (32 ohm) più bassi e medi, alti poco precisi a basso volume;

in ear AKG K321 (16 ohm) suono molto secco è chiuso non mi piace per niente
sostanzialmente cerco una resa abbastanza bilanciata non troppo secca e votata ai bassi come le AKG e abbastanza pulita, ma senza escludere troppo la fascia dei bassi] spero essere stato chiaro.

Come earbuds ti rimando a questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40656250&postcount=11602

Le Blox sono di produzione artigianale, in volumi di produzione molto limitati:

http://www.bloxearphone.com/

Le Creative Aurvana Sono di migliore costruzione, ma il suono è un pò meno dettagliato: si trovano sul sito Creative sui 50 euro.

Come IEM potresti magari vedere le Xiaomi che sono decisamente valide e sicuramente convenienti per i 15 euro di costo: hanno comandi a filo ma non sono fastidiosi.

In alternativa, ci sarebbero le ottime V-Sonic VSD1 a circa 33 euro spedite e consegnate in due giorni...

bonagio
02-02-2014, 11:48
Come earbuds ti rimando a questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40656250&postcount=11602

Le Blox sono di produzione artigianale, in volumi di produzione molto limitati:

http://www.bloxearphone.com/

Le Creative Aurvana Sono di migliore costruzione, ma il suono è un pò meno dettagliato: si trovano sul sito Creative sui 50 euro.

Come IEM potresti magari vedere le Xiaomi che sono decisamente valide e sicuramente convenienti per i 15 euro di costo: hanno comandi a filo ma non sono fastidiosi.

In alternativa, ci sarebbero le ottime V-Sonic VSD1 a circa 33 euro spedite e consegnate in due giorni...

Ok grazie, un ultima domanda ma le Brainwavz serie M ( le M2 per esempio)

-Slash
02-02-2014, 12:26
Un paio di auricolari per il cellulare per sentire musica rock in modo decente, sulla 30ina di euro? A casa ho delle cuffie superlux hd668B pagate 30 euro (un furto per la qualità che hanno, sono veramente eccezionali) e vorrei un qualcosa dallo stesso rapporto qualità prezzo :D

miriddin
02-02-2014, 12:27

Anche quelle sono ottime iem, anche se hanno in genere, modello più, modello meno, un suono V-Shaped...

ceccar
02-02-2014, 13:51
le phonak si trovano ad ottimi prezzi su returbo...

mabonotto
02-02-2014, 14:04
Se, e quando, torneranno disponibili, ci sarebbero le Blox M2C.

In alternativa, un pò oltre il tuo budget, le Creative Aurvana Air a 50 euro, anche se non sono piaciute proprio a tutti...

Avevo infatti visto che le Blox le hai tu e altri in firma, sono andato subito a cercarle... out of stock!
Avevo visto anche le Creative, con l'archetto ottimo per andare a correre tra l'altro. Però leggevo in giro che "hanno fatto scappare" gli appassionati di rock e metal. Quindi boh, mi piacerebbe provarle ma dubito si possano provare da qualche parte. Potresti mandarmi le tue così le provo e decido se prenderle, anche le Blox già che ci sei. :D Scherzo, comunque grazie per la risposta!

miriddin
02-02-2014, 14:14
le phonak si trovano ad ottimi prezzi su returbo...

Returbo è un ottimo shop, ma bisogna badare al tipo di prodotto: verificate sempre se si tratta del prezzo del nuovo e di articoli resi...

alespacetrip
02-02-2014, 15:33
Salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio,mi servono delle cuffie in ear che rendano molto bene sui bassi ma che non tralascino nulla sui medi e gli alti,stavo pensando a delle shure se215 ma non ne sono del tutto sicuro anche perchè ho letto di cuffie molto buone anche a prezzi nettamente più bassi,voi che ne dite cè di meglio in quella fascia di prezzo?

caac88
02-02-2014, 16:35
ragazzi mi sono arrivate venerdì le Audio Technica CKX9is dall'amazzonia...75 euri spesi super bene :winner:
Stavo cercando un auricolare abbastanza performante per sostituire le Klipsch S4i senza spendere un esagerazione e mi sono imbattuto in alcune recensioni online di questi auricolari.
Devo dire che dopo un minimo burn-in di 10 ore ma anche dall'inizio potevo già buttare le Klipsch, sono davvero una goduria queste Audio Technica con musica EDM (soprattutto house progressive ed electro), i bassi sono veramente potenti e anche piuttosto dettagliati e non invadono il sound medio e alto... per quanto riguarda gli alti ad alto volume sono un pò sibilanti ma rimangono comunque di buono spessore (problemino risolvibile con l'EQ di Itunes o da iPhone con software apposito tipo Onkyo HF).
Eliminano ottimamente i vari souni esterni grazie soprattutto all'auricolare intraurale.
Come comfort sono il top, dopo 10 secondi che li indossi non senti nemmeno di averli....entrano nell'orecchio davvero facilmente e non te li toglierresti piu. :stordita:
Consiglio l'acquisto a tutti quelli che come me cercano un compromesso da utilizzare prevalentemente in mobilità ma anche in casa soprattutto con musica EDM visto il basso perfettamente pronunciato e i medi e alti di buon livello. :read:

alespacetrip
02-02-2014, 18:31
Qualcosa la devi tralasciare, la cuffia perfetta non esiste :D
O punti su bassi o su medi e alti, o su bassi e alti, o su medi.
Le IEM buone si difendono bene tu tutti e 3, ma ognuna ha il suo punto forte e il suo genere..

Grazie dell'informazione sh4d3, beh a questo punto penso che andrò su qualcosa che abbia sopratutto ottimi bassi e una impedenza non troppo alta dato che le voglio usare solo quasi per il cell e avendo provato le sennheiser hd 25 sp II sul mio note 2 non penso che 60 ohm siano adatti :D ,posso considerare ancora le se215 o è meglio che mi dirigo su altro?

paultherock
02-02-2014, 19:11

Le Brainwavz M sono in generale buoni auricolari che variano la resa sonora tra i vari modelli. Le M2 che citi, e che uso abitualmente, hanno buoni bassi e secondo me ottimi medi (quindi grande risalto delle parti vocali ad esempio).

ermejo91
02-02-2014, 22:09
Grazie dell'informazione sh4d3, beh a questo punto penso che andrò su qualcosa che abbia sopratutto ottimi bassi e una impedenza non troppo alta dato che le voglio usare solo quasi per il cell e avendo provato le sennheiser hd 25 sp II sul mio note 2 non penso che 60 ohm siano adatti :D ,posso considerare ancora le se215 o è meglio che mi dirigo su altro?

Le Shure hanno una buona sensibilità, e con il cellulare andranno benissimo! :)

jojomax
03-02-2014, 01:02
Come mai sono così poco conosciute le Denon ah-c300, disponibili ad un ottimo prezzo sull'Amazon inglese? Sto leggendo confronti con altre iem basshead tipo JVC fx200, fx700, Sennheiser ie8..ecc ecc..

Dany16vTurbo
03-02-2014, 01:26
Tra Brainwavz M5 ed R1 cosa consigliate? Mi ero quasi deciso per le seconde ma sembra che il cavo sia abbastanza fragile, con il microfono non vedo molte alternative sui 50€...

jojomax
03-02-2014, 01:29
Tra Brainwavz M5 ed R1 cosa consigliate? Mi ero quasi deciso per le seconde ma sembra che il cavo sia abbastanza fragile, con il microfono non vedo molte alternative sui 50€...

Guarda un po' le Denon AH-C301.. Sono intorno ai 70 euro su Amazon, ma rettifico, non in quello inglese ma in quello tedesco.. Se ami i bassi, sembrano interessanti, e costavano il triplo o qualcosa del genere!

Dany16vTurbo
03-02-2014, 10:02
Sembrano interessanti ma l'unica recensione che ho trovato non è molto positiva...

jojomax
03-02-2014, 11:17
Sembrano interessanti ma l'unica recensione che ho trovato non è molto positiva...

Le recensioni che ho letto io erano positive.. Infatti le ho prese.. :)

unkle
03-02-2014, 11:33
che palle ragazzi le poste italiane, le mie JVC HA-FX700 sono "in lavorazione" presso il centro postale di Milano dal 29/01 :sob:
dalla svezia all'italia ci ha messo solo 5 giorni, dalla Lombardia alle Marche quanto cavolo di tempo ci vorrà???

magisterarus
03-02-2014, 11:56
che palle ragazzi le poste italiane, le mie JVC HA-FX700 sono "in lavorazione" presso il centro postale di Milano dal 29/01 :sob:
dalla svezia all'italia ci ha messo solo 5 giorni, dalla Lombardia alle Marche quanto cavolo di tempo ci vorrà???

Vedrai che tra un paio di giorni saranno a casa. :)

fanes
03-02-2014, 17:53
Dopo l'acquisto andato male con le gratitude, sto guardando ad un'alternativa intorno ai 100 euri. Qualcuno ha provato le re-400? Ne ho letto bene su head-fi, ma mi farebbe piacere anche qualche vostro commento :)

Jackhomo
03-02-2014, 19:07
Dopo l'acquisto andato male con le gratitude, sto guardando ad un'alternativa intorno ai 100 euri. Qualcuno ha provato le re-400? Ne ho letto bene su head-fi, ma mi farebbe piacere anche qualche vostro commento :)

Prenderei senza dubbi le vsonic gr07 ;)

fanes
03-02-2014, 20:53
Prenderei senza dubbi le vsonic gr07 ;)

Eh mi hanno sempre attirato, lo ammetto! Però, oltre alla difficile reperibilità, sono anche fuori budget.. Non le ho viste a meno di 130-140.. Poi magari ho guardato nei posti sbagliati..

Jackhomo
03-02-2014, 21:01
Eh mi hanno sempre attirato, lo ammetto! Però, oltre alla difficile reperibilità, sono anche fuori budget.. Non le ho viste a meno di 130-140.. Poi magari ho guardato nei posti sbagliati..

Risposto in pvt ;)

miriddin
03-02-2014, 22:08

Le HiFiMan sono effettivamente molto buone!

La firma sonora è piuttosto neutrale ma con una certa enfasi nelle basse frequenze: è abbastanza dettagliata, anche se tende a "perdonare" brani di bassa qualità più di quanto non facciano altre IEM (non è necessariamente un male!).

Personalmente trovo migliori le Philips Fidelio S2, ma tenendo ben presenti un paio di aspetti: la resa dipende molto dal trovare un fit adeguato e le S2 brillano veramente solo se adeguatamente alimentate, raggiungendo un dettaglio ed una ariosità che raramente si trovano in altre IEM!

Tra le due preferirei le RE-400 solo se si cercano delle IEM che garantiscano un'ottima resa anche se collegate a lettori con uscite non particolarmente performanti...

Jackhomo
03-02-2014, 22:53
E' proprio vero, la Monster Gratitude con determinate sonorità è stupefacente ;)

Stasera ho avuto modo di verificarlo per puro caso, con sonorità che difficilmente ascolto.

fanes
03-02-2014, 23:17
Tra le due preferirei le RE-400 solo se si cercano delle IEM che garantiscano un'ottima resa anche se collegate a lettori con uscite non particolarmente performanti...

In mobilità le userei con un iPod touch, che non credo abbia un'uscita adeguata..
Come le vedi invece rispetto alle phonak 022 + eventuali filtri grigi/neri?
Grazie :D

miriddin
04-02-2014, 09:03
In mobilità le userei con un iPod touch, che non credo abbia un'uscita adeguata..

Come le vedi invece rispetto alle phonak 022 + eventuali filtri grigi/neri?

Grazie :D

Partirei piuttosto da una base Phonak 112 (o delle altre analoghe versioni con comandi a filo), visto che come accessori sono già più complete.

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk

paultherock
04-02-2014, 14:59
Comunque nel caso interessassero le Phonak Audeo PFE022 sono in vendita sul ormai famoso Returbo.de a 49,90€

bonagio
04-02-2014, 15:40
Grazie a tutti dei consigli, ne farò tesoro. un grazie particolare a miriddin

fanes
04-02-2014, 15:45
Comunque nel caso interessassero le Phonak Audeo PFE022 sono in vendita sul ormai famoso Returbo.de a 49,90€

Occhio che sono usate però :)

paultherock
04-02-2014, 16:12

Beh tutti i prodotti di returbo sono o resi di magazzino (negozi che chiudono, prodotti invenduti, etc.) oppure ritorni da parte di clienti.

iPaul
04-02-2014, 17:30

Io ho preso da poco le pfe-121 dallo stesso sito...ed erano un fondo di magazzino, confezione un po' vissuta ma ancora sigillata...

Piero_dj89
04-02-2014, 20:31
Salve.. l'unica domanda simile era abbastanza datata quindi la ripropongo vista l'innovazione degli ultimi anni in materia di auricolari...

Il mio problema sono le orecchie troppo piccole... padiglioni larghi ma canale uditivo stretto quindi le normali cuffiette mi scivolano via semplicemente camminando... sono costretto a tenerle pinzate al cappotto con due "mollettine" (di quelle che si trovano in bundle con gli auricolari con microfono).
Mi servono per quando sto in giro (quindi niente cuffie vere e proprie o sovrauricolari perché mi risultano fastidiose malgrado la possibile stupenda qualità del suono)...

A questo punto mi rimetto a voi, che consigli avete per le mie fastidiose orecchie?!

(Comunque ho anche che a tenere delle infrauricolari, che aiutano ma non sono decisive riguardo al mio problema, si arrossiscono i canali uditivi, anche abbastanza velocemente... pensate possa essere una sorta di allergia al gommino della cuffia??)

Grazie in anticipo per le risposte (e anche per il sol fatto di essere arrivati alla fine del post ^^')

spaccacervello
04-02-2014, 22:31
Gli inserti degli intrauricolari sono in silicone, potresti esserne allergico, come alternativa potresti usare inserti in spugna (foam) simili ai tappi antinfortunistici ma con un foro centrale, di solito alcune marche di auricolari ne fornisco un paio o più a corredo e poi si comprano i ricambi perché a differenza di quelli in silicone questi si consumano (Comply Foam è una marca che ne fa di diverse dimensioni e modelli), per essere indossati vanno compressi (http://www.innerfidelity.com/content/comply-foam-tips-and-effects-tip-selection) prima di inserirli nel canale uditivo.
In alternativa potresti considerare qualche modello custom in resina o vinile.

Aggiungo un'altra cosa, non sono medico ma è abbastanza raro sviluppare allergie al silicone, a differenza del lattice per esempio (vedi guanti sterili o profilattici), non è che è solo un fastidio dovuto al movimento dell'inserto poco stabile durante la camminata o la corsa? Perché anche così non miglioreresti la situazione adottando i foam, piuttosto potresti provare con auricolari che si indossano over the ear con una maggiore stabilità come Shure o Phonak Audéo per fare due nomi.
Le clip sui vestiti sono comunque utili per ridurre l'effetto microfonico del cavo.

brighter
05-02-2014, 09:35
Le HiFiMan sono effettivamente molto buone!

La firma sonora è piuttosto neutrale ma con una certa enfasi nelle basse frequenze: è abbastanza dettagliata, anche se tende a "perdonare" brani di bassa qualità più di quanto non facciano altre IEM (non è necessariamente un male!).

Paragonandole alle shure se215, come ti sembrano?
Ciao e grazie

eliogolf
05-02-2014, 10:08
Salve ragazzi!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio:

quando sto in giro e voglio star comodo per ora utilizzo delle apple EarPods :sofico:

Secondo voi, può essere decente come acquisto puntare sulle sennheiser mx985? (Parlando di auricolari..)

E, siccome non costano proprio pochissimo, a parità di prezzo, secondo voi quanto ci si guadagna puntando su delle in-ear?

Per avere massima comodità vorrei prendere degli auricolari, però se proprio c'è un abisso ci penso un attimino.

Come source ho, per ora, un iphone 4s ed ipod touch 5g. Il primo con file lossless, il secondo con AAC@256. E..come ascolto stiamo su rock, metal, quindi non sarebbe male anche una discreta presenza di bassi.

'zzie! :p

fanes
05-02-2014, 11:07

Ciao e grazie

Da quel che ho letto le shure dovrebbero essere più calde e divertenti rispetto alle re400, che sono invece più neutrali. Ma conviene aspettare il parere di qualcuno che le ha provate.

Ps: ho sentito che molta gente si lamenta del cavo/connettore delle shure, che fa male il contatto e finisce col far "morire" l'auricolare. Io le avevo scartate per questo tempo fa.
Ciò nonostante sono considerate ottime e spesso consigliate nella loro fascia di prezzo, se cerchi quel genere di firma sonora.

unkle
05-02-2014, 12:03
http://imageshack.com/a/img163/2412/1hl1.jpg

Arrivate :D
Ringrazio @reckca del consiglio, sono una vera goduria, la migliore IEM che ho mai ascoltato (al momento) ;)

miriddin
05-02-2014, 12:47
Ciao e grazie

Mi dispiace ma non ho mai ascoltato le Shure...

Gianluca.123
05-02-2014, 13:16
Ciao a tutti,anche io avrei bisogno di un paio di auricolari In ear.Per ora uso le EarPods della Apple,non sono male,ma certo,vorrei qualcosa di meglio.Ho fatto varie ricerche ed ho capito che quello che cerco è rappresentato dalle Soundmagic E10.Le stavo per comprare,ma ho letto alcune recensioni che dicono che queste cuffie isolano poco.Non trovando altri auricolari ho deciso di affidarmi a voi e chiedendovi quindi un consiglio su delle In ear che abbiano caratteristiche simili alle Soundmagc e10,quindi bassi molto presenti senza tralasciare medi e alti e un suono avvolgente,solo con più isolamento dai rumori,visto che uso gli auricolari principalmente in autobus o comunque nel traffico cittadino.Ascolto quasi tutti i generi e principalmente pop,house ( Avicii) ma anche canzoni in cui c'è una prevalenza di voce e non di base ( Es : Counting Stars,per nominarne una famosa )
Grazie mille a tutti !!!!!

P.S IO stavo valutando le Sennheiser cx300 ii,ditemi voi.Ah e il budget è di circa 50 euro.

Qwerty 9999
05-02-2014, 14:24
Mi servono un paio di auricolari in ear per sostituire quelli della soundmagic, mi si sono rotti, non ricordo il nome ma sono quelli che consigliavate a tutti nel range dei 20 euro.

Massimo 20-30 euro, che si trovino bene su internet, che siano in ear e che siano decenti (certo in rapporto al prezzo). Se devono essere sbilanciati meglio verso i bassi.

Che proponete?

reckca
05-02-2014, 15:11
http://imageshack.com/a/img163/2412/1hl1.jpg

Arrivate :D
Ringrazio @reckca del consiglio, sono una vera goduria, la migliore IEM che ho mai ascoltato (al momento) ;)

Mi fa piacere, detto da te ha valore.

Piero_dj89
05-02-2014, 15:57
Gli inserti degli intrauricolari sono in silicone, potresti esserne allergico, come alternativa potresti usare inserti in spugna (foam) simili ai tappi antinfortunistici ma con un foro centrale, di solito alcune marche di auricolari ne fornisco un paio o più a corredo e poi si comprano i ricambi perché a differenza di quelli in silicone questi si consumano (Comply Foam è una marca che ne fa di diverse dimensioni e modelli), per essere indossati vanno compressi (http://www.innerfidelity.com/content/comply-foam-tips-and-effects-tip-selection) prima di inserirli nel canale uditivo.
In alternativa potresti considerare qualche modello custom in resina o vinile.

Aggiungo un'altra cosa, non sono medico ma è abbastanza raro sviluppare allergie al silicone, a differenza del lattice per esempio (vedi guanti sterili o profilattici), non è che è solo un fastidio dovuto al movimento dell'inserto poco stabile durante la camminata o la corsa? Perché anche così non miglioreresti la situazione adottando i foam, piuttosto potresti provare con auricolari che si indossano over the ear con una maggiore stabilità come Shure o Phonak Audéo per fare due nomi.
Le clip sui vestiti sono comunque utili per ridurre l'effetto microfonico del cavo.

Ok, grazie per i suggerimenti... per quanto riguarda la scelta delle cuffie?! Cuffie over the ear non le riesco ad indossare quando sono in giro perché, portando gli occhiali, le due stanghette litigano fra loro con conseguenze dolorose per il sottoscritto XD

Consigli al riguardo?!
(P.S. scusa se divento petulante ^^' )

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

unkle
05-02-2014, 19:32
Mi fa piacere, detto da te ha valore.

Troppo buono. :D

Comunque non le trovo scomode da indossare, a parte il cavo molto corto :stordita: .
Ho trovato subito il giusto fit con i tips pieni tipo memory foam. Sono comodi anche quelli in silicone, ma quelli pieni isolano di più e danno più controllo agli alti che trovo abbastanza esuberanti.
A tal proposito, chiedevo se gli alti con il rodaggio si addolciscono un po o rimangono così?
Il tizio che me le ha vendute su Head-fi, mi ha assicurato di non averle usate più di 50 ore al massimo, quindi in teoria dovrei ancora avere margini di miglioramento, o no?

I medi sono la cosa più bella di queste IEM, dettaglio e soprattutto naturalezza, le voci femminili sono una vera goduria, Annie Lennox, P J Harvey, Soap & Skin, Zola Jesus, Anita Lane, sembra di avelle qui di fronte che cantano per te.

Per non parlare dei bassi, fe-no-me-na-li. Chiariamo subito, non parlo di qualità o quantità, in ogni caso buone entrambe, parlo di sensazione, mi sembra di sentire nelle orecchie i woofer che vibrano e spostano aria. Non so come spiegarlo, non sono bassi esagerati, ma sono molto presenti, fisicamente presenti, una sensazione splendida che varia a seconda del tipo di musica.

reckca
05-02-2014, 19:40
Troppo buono. :D

Comunque non le trovo scomode da indossare, a parte il cavo molto corto :stordita: .
Ho trovato subito il giusto fit con i tips pieni tipo memory foam. Sono comodi anche quelli in silicone, ma quelli pieni isolano di più e danno più controllo agli alti che trovo abbastanza esuberanti.
A tal proposito, chiedevo se gli alti con il rodaggio si addolciscono un po o rimangono così?
Il tizio che me le ha vendute su Head-fi, mi ha assicurato di non averle usate più di 50 ore al massimo, quindi in teoria dovrei ancora avere margini di miglioramento, o no?

I medi sono la cosa più bella di queste IEM, dettaglio e soprattutto naturalezza, le voci femminili sono una vera goduria, Annie Lennox, P J Harvey, Soap & Skin, Zola Jesus, Anita Lane, sembra di avelle qui di fronte che cantano per te.

Per non parlare dei bassi, fe-no-me-na-li. Chiariamo subito, non parlo di qualità o quantità, in ogni caso buone entrambe, parlo di sensazione, mi sembra di sentire nelle orecchie i woofer che vibrano e spostano aria. Non so come spiegarlo, non sono bassi esagerati, ma sono molto presenti, fisicamente presenti, una sensazione splendida che varia a seconda del tipo di musica.

Onestamente io uso i tips in silicone con il buco largo (V-moda) e son quelli con cui mi trovo meglio.
A me gli alti piacciono così, probabilmente abbiamo due sensibilità diverse.
Il burn in sulle dinamiche conta anzichenò , quindi penso che vadano naturalmente ad addolcirsi.
Il fit per me è ottimo, io non ho problemi particolari, odio solo il cavo così corto.
Complimenti perchè sembrano nuove.

magisterarus
05-02-2014, 20:37
Anch'io utilizzo gli inserti in silicone (stock).
Trovo che quelli in foam (che in generale non amo) rendano fin troppo esuberante la gamma bassa - già di per sé generosa - delle FX700.

spaccacervello
05-02-2014, 22:50
Ok, grazie per i suggerimenti... per quanto riguarda la scelta delle cuffie?! Cuffie over the ear non le riesco ad indossare quando sono in giro perché, portando gli occhiali, le due stanghette litigano fra loro con conseguenze dolorose per il sottoscritto XD

Consigli al riguardo?!
(P.S. scusa se divento petulante ^^' )

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Da quanto ho capito hai una conca ampia, a questo punto hai due alternative o puntare ad un modello leggero che fa presa solo sul canale uditivo (tipo Etymotic Research) trovando il giusto il giusto fit con gli inserti più adatti (foam, multiflangia), oppure puntare ad un modello con corpo non circolare in modo da incastrarsi tra conca, trago e antitrago: c'è da dire però che la maggior parte di questi ultimi vanno indossati over the ear, anche se alcuni con apposito adattatore (che inverte i canali L e R sul jack) possono essere indossati al contrario senza far passare il cavo dietro all'orecchio ed altri hanno il cavo messo in modo che con una leggera rotazione possa essere indossato dal basso, però anche così non è detto che questa soluzione si adatti per tutte le orecchie, se vuoi provare qualcosa di economico ci sono le Vsonic VSD1/VSD1S e le Brainwavz Beta che si indossano con il cavo dal basso, o le Monoprice 8320/9927/9960/9963 che nonostante siano over the ear ma avendo un corpo molto ampio (driver 14mm) si incastrano abbastanza bene anche ruotando leggermente il corpo dell'auricolare.

Fai anche una visita al thread (http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-309-iems-compared-ces-impressions-part-4-added-01-27-14-p-852) di ljokerl su head-fi visto che tiene in considerazione anche l'aspetto comfort/wear style.

fidopc
05-02-2014, 23:42
Ragazzi ok che voi siete esperti e ascoltate solo da fonti di qualità ma vi chiedo anche un po da provocazione: avete mai provato cuffie o auricolari venduti a pochi euro dagli store on-line cinesi?

Consiglio
05-02-2014, 23:57
Si riesce a trovare qualcosa sotto le 50€ con ottimi bassi senza escludere alti e medi? Vorrei utilizzarle per i film. Voi direte, perché non opti per le cuffie anziché auricolari...perché mi piace guardare un film nel letto sul portatile...:D

Rooibos
06-02-2014, 01:33
Si riesce a trovare qualcosa sotto le 50€ con ottimi bassi senza escludere alti e medi? Vorrei utilizzarle per i film. Voi direte, perché non opti per le cuffie anziché auricolari...perché mi piace guardare un film nel letto sul portatile...:D
Ciao :)

Di quelle che non ho,qui si parla bene di:

Vsonic VSD1
LG Quadbeat
Xiaomi Piston

Di quelle che ho ti direi:

T-Peos D202 o le D200,cambia solo il cavo.
Brainwavz M4 e M5

Costano tutte meno di €50,le Xiaomi e le LG meno della metà.
Anche io guardo i film sul letto con il portatile ma trovo molto più godibili le cuffie.:p
Nel frattempo che qualcuno aggiunge altri modelli,ti volevo chiedere...maaa...ti serve qualche driver?:D

Ciao Consiglio! ;)

reckca
06-02-2014, 07:00
Sobh! Uno non si può rilassare un attimo che.....

http://1.bp.blogspot.com/-JPmP2APq_XU/UvI5jn_tlSI/AAAAAAAABWA/QreEuBni7a8/s1600/JVCWoodies.jpg

miriddin
06-02-2014, 07:24
Sobh! Uno non si può rilassare un attimo che...

Già! Ne avevo letto la settimana scorsa sul Discovery Thread...

unkle
06-02-2014, 07:44

...se solo migliorano anche di un pelo sarà il mio prossimo acquisto natalizio (sperando che il prezzo scenda).

reckca
06-02-2014, 08:18
...se solo migliorano anche di un pelo sarà il mio prossimo acquisto natalizio (sperando che il prezzo scenda).

Idem con patate (la fx850).
Una alternativa costosa è la Sennheiser ie800, mi è piaciuta molto.

magisterarus
06-02-2014, 08:43

Il modello top di gamma presenta finalmente il cavo staccabile.
Il che offre interessanti prospettive di "customizzazione" visto che utilizza lo stesso connettore delle SE535 e UE900.

caac88
06-02-2014, 09:46
Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare le Vsonic GR07 Bass Edition in vendita online?

magisterarus
06-02-2014, 10:38
Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare le Vsonic GR07 Bass Edition in vendita online?

Al momento eBay o Amazon.com.

caac88
06-02-2014, 11:30
Al momento eBay o Amazon.com.
in alternativa IEM sempre simili alle GR07 Bass Edition?

fidopc
06-02-2014, 14:05
Le LG quadbeat 2 come sono? Meglio delle 1?

fidopc
06-02-2014, 14:16
No, ma abbiamo ascoltato un bel po' di cuffiette cinesi :D

E come si sente?

Gianluca.123
06-02-2014, 14:36
Ciao a tutti,anche io avrei bisogno di un paio di auricolari In ear.Per ora uso le EarPods della Apple,non sono male,ma certo,vorrei qualcosa di meglio.Ho fatto varie ricerche ed ho capito che quello che cerco è rappresentato dalle Soundmagic E10.Le stavo per comprare,ma ho letto alcune recensioni che dicono che queste cuffie isolano poco.Non trovando altri auricolari ho deciso di affidarmi a voi e chiedendovi quindi un consiglio su delle In ear che abbiano caratteristiche simili alle Soundmagc e10,quindi bassi molto presenti senza tralasciare medi e alti e un suono avvolgente,solo con più isolamento dai rumori,visto che uso gli auricolari principalmente in autobus o comunque nel traffico cittadino.Ascolto quasi tutti i generi e principalmente pop,house ( Avicii) ma anche canzoni in cui c'è una prevalenza di voce e non di base ( Es : Counting Stars,per nominarne una famosa )
Grazie mille a tutti !!!!!

P.S IO stavo valutando le Sennheiser cx300 ii,ditemi voi.Ah e il budget è di circa 50 euro.

Qualcuno sa aiutarmi ?

reckca
06-02-2014, 15:03
Qualcuno sa aiutarmi ?

Ottime sono le lg quadbeat 1 con le caratteristiche che cerchi.
Le cx 300 lasciale perdere, costano tanto per quello che valgono.
Io però non sarei così sicuro circa l'isolamento delle e10.

Consiglio
06-02-2014, 15:44
Ciao :)

Di quelle che non ho,qui si parla bene di:

Vsonic VSD1
LG Quadbeat
Xiaomi Piston

Di quelle che ho ti direi:

T-Peos D202 o le D200,cambia solo il cavo.
Brainwavz M4 e M5

Costano tutte meno di €50,le Xiaomi e le LG meno della metà.
Anche io guardo i film sul letto con il portatile ma trovo molto più godibili le cuffie.:p
Nel frattempo che qualcuno aggiunge altri modelli,ti volevo chiedere...maaa...ti serve qualche driver?:D

Ciao Consiglio! ;)

Weilà ;)

Sì lo so, difatti attualmente sto usando le pc350, a volte uso le rs120. Il problema è che, non puoi appoggiarti sul cuscino :sofico:

Ho sentito parlare delle brainwavz, le altre citate non le conosco proprio. Le hai provate anche con dei film che hanno un buon audio? Con il dolby digital come si comportano?

Una curiosità, giusto per sapere il tuo gusto per le cuffie. Le hai mai provate le sennheiser cx 300 II? Le avevo e sinceramente i bassi coprivano di molto i medi e gli alti...:(

p.s. Fortuna che gli auricolari non hanno problemi di software...:asd:

alexru84
06-02-2014, 16:46
Arrivate le soundmagic , davvero ottime

Gianluca.123
06-02-2014, 18:36
Ottime sono le lg quadbeat 1 con le caratteristiche che cerchi.
Le cx 300 lasciale perdere, costano tanto per quello che valgono.
Io però non sarei così sicuro circa l'isolamento delle e10.

Ho letto varie recensioni di gente che dice che isolano poco ma hanno un ottimo suono.Altri invece non ne parlano proprio e dicono solo che suonano bene.
Qualcuno può' darmi qualche dritta ?

Gianluca.123
06-02-2014, 18:55
Sono giorni che provo a cercare una risposta ma trovo sempre pareri contrastanti,è per questo che è fatto il post sul forum

Gianluca.123
06-02-2014, 19:24
Più che altro è riguardo alle Soundmagic che non trovo molte opinioni.Cioè molti dicono che sono molto belle ma alcuni che non isolano bene e stavo cercando di capire a che livelli siamo : se isolano come delle EarPods o qualcosa di meglio

alexru84
06-02-2014, 21:26
Più che altro è riguardo alle Soundmagic che non trovo molte opinioni.Cioè molti dicono che sono molto belle ma alcuni che non isolano bene e stavo cercando di capire a che livelli siamo : se isolano come delle EarPods o qualcosa di meglio

assolutamente meglio delle EarPods,e suonano decisamente meglio

caac88
07-02-2014, 09:52
Qualcuno ha già provato ad acquistare da Mp4Nation? Fanno pagare la dogana vero?

unkle
07-02-2014, 10:03
Qualcuno ha già provato ad acquistare da Mp4Nation? Fanno pagare la dogana vero?

No.
Ci ho preso parecchia roba e non ho mai pagato la dogana.

paultherock
07-02-2014, 11:41

Come dice unkle spesso non si paga, ma non puoi darlo per scontato in quanto in teoria sarebbe dovuta (dipende anche dal valore di quello che compri chiaramente). Poi se i doganieri non ferma e controllano i pacchi è un altro discorso.

unkle
07-02-2014, 12:47
Come dice unkle spesso non si paga, ma non puoi darlo per scontato in quanto in teoria sarebbe dovuta (dipende anche dal valore di quello che compri chiaramente). Poi se i doganieri non ferma e controllano i pacchi è un altro discorso.

Mi pare (non ne sono sicuro, dovrei controllare le fatture) che comunque quelli di mp4nation dichiarano nella proforma o nel packing list molto meno del valore reale della merce, così la dogana li fa passare senza problemi.

paultherock
07-02-2014, 12:56
Mi pare (non ne sono sicuro, dovrei controllare le fatture) che comunque quelli di mp4nation dichiarano nella proforma o nel packing list molto meno del valore reale della merce, così la dogana li fa passare senza problemi.

Molto probabile ;)
A me è capitato spessissimo comprando dall'Asia una pratica di questo tipo. Ciò non toglie che se la dogana feram il pacco ha facoltà di applicare dazi e IVA anche in maniera differente dal dichiarato se viene considerato non congruo con il bene.

emissione
07-02-2014, 16:50
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come si utilizza la funzione gain (low/high) del lettore fiio x3? Io posseggo delle brainwavzr3, soundmagic e10 e sennheiser momentum... Come devo impostare il gain per ciascuno?

Rooibos
07-02-2014, 20:23
Weilà ;)

Sì lo so, difatti attualmente sto usando le pc350, a volte uso le rs120. Il problema è che, non puoi appoggiarti sul cuscino :sofico:

Ho sentito parlare delle brainwavz, le altre citate non le conosco proprio. Le hai provate anche con dei film che hanno un buon audio? Con il dolby digital come si comportano?

Una curiosità, giusto per sapere il tuo gusto per le cuffie. Le hai mai provate le sennheiser cx 300 II? Le avevo e sinceramente i bassi coprivano di molto i medi e gli alti...:(
Dunque,ho fatto la prova che mi hai chiesto e devo dire che i film si sentono bene anche con gli auricolari,ma non quanto con le cuffie, almeno per me.
Le prove le ho fatte con gli auricolari che ho sotto i 50 euro,escludento quindi quelle di fascia superiore come le Yamaha,le TDK e le Audio Technica.
Non ho potuto fare la prova neanche con le T-Peos perché le ho rimandate indietro per la sostituzione.

Quindi la prova l'ho fatta con:

Brainwavz M4
Brainwavz M5
Vsonic GR02 BE
DUNU DN12 Trident

Se dovessi stilare una classifica metterei le M5 al terzo posto,le M4 e le Vsonic GR02 a pari merito al secondo e le insospettabili DUNU trident al primo.Questo perché le Brainwavz e le Vsonic,pur comportandosi discretamente,hanno i bassi che coprono troppo le altre frequenze,soprattutto le medie.In pratica le voci risultano un po' troppo ovattate.Sono auricolari che hanno un suono a V e con i film purtroppo si sente abbastanza,con la musica molto meno.

Le DUNU invece hanno lo stesso una buona quantità di bassi ma senza l'effetto coprente,quindi anche i suoni tipo le frenate delle macchine, i vetri rotti, i passi,gli urli...si sentono meglio.
Le piccole DUNU non le avevo calcolate inizialmente e invece sono quelle che mi sono piaciute di più per la visione dei film.

Questo per quanto riguarda le IEM in mio possesso.

Riguardo alle CX300,io ho le CX150 e le ho buttate da qualche parte,non le ascolto.Chi ha le CX300 è mio fratello.Come suonano?Questo è quanto:

Incrocio mio fratello,vedo che nelle orecchie ha le CX300.
Io: "Lo hai fatto"
Lui,dopo essere stato in silenzio per 5-6 secondi,si gira e mi fa: "Fanno veramente ca****re".
:rotfl:

Per carità,i gusti son gusti,ma a me le CX300 proprio non piacciono.
p.s. Fortuna che gli auricolari non hanno problemi di software...:asd:
:asd:

bystronic
07-02-2014, 20:25
Il modello top di gamma presenta finalmente il cavo staccabile.
Il che offre interessanti prospettive di "customizzazione" visto che utilizza lo stesso connettore delle SE535 e UE900.

hai qualche esempio di buon cavo e dove reperirli ? mi interessea per le mie shure...

Rooibos
07-02-2014, 20:32
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come si utilizza la funzione gain (low/high) del lettore fiio x3? Io posseggo delle brainwavzr3, soundmagic e10 e sennheiser momentum... Come devo impostare il gain per ciascuno?
L'impostazione high andrebbe usata per cuffie e auricolari con alta impedenza.Comunque nulla vieta di usarlo come più ti piace, personalmente lo lascio sempre su high.

emissione
07-02-2014, 20:57
L'impostazione high andrebbe usata per cuffie e auricolari con alta impedenza.Comunque nulla vieta di usarlo come più ti piace, personalmente lo lascio sempre su high.

Ok.... Quindi impostando sempre su high non corro il rischio che si degradino maggiormente auricolari come le brainwavz o soundmagic?

Rooibos
07-02-2014, 21:21
Ok.... Quindi impostando sempre su high non corro il rischio che si degradino maggiormente auricolari come le brainwavz o soundmagic?
Per quale motivo dovrebbero degradarsi,basta tenere il volume entro i limiti (soprattutto per la salute dei timpani) e non ci sono problemi.

magisterarus
07-02-2014, 23:29
hai qualche esempio di buon cavo e dove reperirli ? mi interessea per le mie shure...

Beh, i cavi aftermarket per le IEM hanno un'offerta di dimensioni quasi pari a quelle dei cavi per cuffie. Anche in questo caso si può arrivare a spendere più del prezzo degli stessi auricolari!
Per le TF10 acquistai un cavo in argento "solid core" di Chris_Himself.
Ora il tizio ha avviato l'attività su scala più professionale, ed anche i prezzi sono notevolmente lievitati:

http://hplaudio.com/store/

Lasciando a parte le produzioni cinesi reperibili su eBay, ti consiglierei di dare un'occhiata ai cavi polacchi di ForzaAudioWorks (http://www.forzaaudioworks.com/), molto più accessibili, e dei quali si parla un gran bene su HF.

Gianluca.123
08-02-2014, 14:50
Scusate se vi faccio ancora una domanda,ma volevo sapere il livello di isolamento delle SoundMagic E10,cioè se in autobus sentirei tutte le voci di quelli vicini a me o se invece posso ascoltare musica senza che debba per forza sentire i discorsi dei vicini.
Magari qualcuno che le ha o che le ha provate potrebbe darmi un consiglio ?
Grazie mille

lantis_87
08-02-2014, 15:03
mi appello anche io alla richiesta di Gianluca, ho lo stesso problema: requisito fondamentale è l'isolamento sia esterno che interno.
leggevo infatti che si congliavano le LG Quadbeat 2. sono molto carine infatti (rispetto alle E10 che sinceramente mi sembrano un po' pacchiane); ma dove si comprano?

konghetto
08-02-2014, 15:26
Scusate se vi faccio ancora una domanda,ma volevo sapere il livello di isolamento delle SoundMagic E10,cioè se in autobus sentirei tutte le voci di quelli vicini a me o se invece posso ascoltare musica senza che debba per forza sentire i discorsi dei vicini.
Magari qualcuno che le ha o che le ha provate potrebbe darmi un consiglio ?
Grazie mille

Ciao! Ho le E10 e ti posso confermare che isolano mediamente bene. Come diceva qualcuno prima, isolano molto meglio degli EarPods. "Mediamente bene" significa che la maggiorparte dei rumori esterni non passano, anche se è chiaro che non hai un isolamento totale. Riguardo al tuo esempio, delle persone su un autobus che ti parlano di fianco non dovresti sentirle, a meno che non si mettano a sbraitare :D

C'è da dire però che i gommini che vendono con le E10 sono di scarsa qualità e parecchio sottili. Io li ho sostituiti subito con altri, per migliorare uleriormente l'isolamento. Sono ottimi quelli delle TripleFi e calzano a pennello.

alexru84
08-02-2014, 22:18
Ciao! Ho le E10 e ti posso confermare che isolano mediamente bene. Come diceva qualcuno prima, isolano molto meglio degli EarPods. "Mediamente bene" significa che la maggiorparte dei rumori esterni non passano, anche se è chiaro che non hai un isolamento totale. Riguardo al tuo esempio, delle persone su un autobus che ti parlano di fianco non dovresti sentirle, a meno che non si mettano a sbraitare :D

C'è da dire però che i gommini che vendono con le E10 sono di scarsa qualità e parecchio sottili. Io li ho sostituiti subito con altri, per migliorare uleriormente l'isolamento. Sono ottimi quelli delle TripleFi e calzano a pennello.

Vorrei cambiarli anche io mi dai il link di quello che hai preso?

lantis_87
09-02-2014, 10:54
io però ragazzi..sono un po' scettico sul marchio delle E10 :( anche perchè esteticamente le trovo un po' brutte :(

non c'è qualcosa di simile a meno di 50 euro? come scrivevo infatti, oltre ad essere isolato dai rumori del bus, vorrei anche che le persone non sentissero quello che ascolto, mi darebbe fastidio.
ascolto per lo più musica commerciale, pop, colonne sonore di film..

ma poi, queste E10, dove si comperano all'estero?

alexru84
09-02-2014, 11:00
io però ragazzi..sono un po' scettico sul marchio delle E10 :( anche perchè esteticamente le trovo un po' brutte :(

non c'è qualcosa di simile a meno di 50 euro? come scrivevo infatti, oltre ad essere isolato dai rumori del bus, vorrei anche che le persone non sentissero quello che ascolto, mi darebbe fastidio.

ascolto per lo più musica commerciale, pop, colonne sonore di film..

ma poi, queste E10, dove si comperano all'estero?

Amazon Italia

lantis_87
09-02-2014, 11:06
ho visto.
sicuramente funzionano bene, ma a me quelle cuffie li proprio non piacciono!! non c'è niente di più sobrio?

alexru84
09-02-2014, 11:12
ho visto.
sicuramente funzionano bene, ma a me quelle cuffie li proprio non piacciono!! non c'è niente di più sobrio?

Le Vsonic VSD1 dovrebbero essere più "sobrie". Ci sono anche le Lg quadbeat , ne parlano molto bene, e si trovano sui 20€

lantis_87
09-02-2014, 11:36
si, infatti sto buttando l'occhio sulle LG HSS-F420 Quadbeat.
però vedo che sono molto lunghe, non è che sporgono dall'orecchio come dei tappi?
cosa intendete quando parlate di cuffie IEM?

alexru84
09-02-2014, 11:42

però vedo che sono molto lunghe, non è che sporgono dall'orecchio come dei tappi?

In ear monitor, cuffie per audiofoli e non per comuni mortali 😄

miriddin
09-02-2014, 12:01

Le VSonic VSD1 sono sicuramente di livello superiore, costano 33 euro e ti arrivano in due giorni.

Riguardo alle Lg, a me sono piaciute molto le HSS-F700 da 20 euro: il corpo delle IEM di forma allungata é comunque comodo, andando a poggiare sulla parte interna posteriore dell'orecchio.

Con il termine IEM si definiscono semplicemente gli auricolari che hanno una forma tale da dover essere indossati all'interno dell'orecchio, da cui la definizione di "intra-auricolari", associata alla definizione "monitor" perché nati appunto per essere utilizzati per tale scopo.

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk

konghetto
09-02-2014, 12:15
Vorrei cambiarli anche io mi dai il link di quello che hai preso?

Io li avevo presi qualche tempo fa su Hand Held Audio (è un sito inglese). Ora però mi sembra che siano rimasti solo gli small, le altre misuro sono esaurite. Forse cercando bene anche su altri siti, potresti trovare anche le altre due misure.

L'unica cosa è che ricordo di aver letto che ci sono tre varianti dei gommini originali della Ultimate Ears per le TripleFi: quelli neri, quelli grigi e quelli bianchi/trasparenti. I primi due tipi sono ottimi, quelli bianchi/trasparenti invece non sono un granché.

lantis_87
09-02-2014, 13:06
grazie ragazzi e a Miriddin per l'ottima spiegazione;

ufff..veramente ragazzi mi sto rompendo la testa per sei semplici in-ear :( non riesco a decidermi.

ero partito infatti per comprare delle semplici SennHeiser xc300II, ma nel thread le si è screditate molto dicendo che non sono all'avanguardia, complice anche del fatto che sono datate :(

booo, le VSonic non è che siano molto belle eh :confused:
poi non ho mai sentito questa marca..

paultherock
09-02-2014, 14:28
grazie ragazzi e a Miriddin per l'ottima spiegazione;

ufff..veramente ragazzi mi sto rompendo la testa per sei semplici in-ear :( non riesco a decidermi.

ero partito infatti per comprare delle semplici SennHeiser xc300II, ma nel thread le si è screditate molto dicendo che non sono all'avanguardia, complice anche del fatto che sono datate :(

booo, le VSonic non è che siano molto belle eh :confused:
poi non ho mai sentito questa marca..

Sulla marca non farti ingannare perché da noi, specie nelle grandi catene di elettronica, non trovi altro che pochi marchi e spesso di bassa-media qualità... purtroppo il mercato italiano non offre molta scelta e spesso le marche valide ed importanti si trovano solo d'importazione o qualcosa online (tipo amazon).

emissione
09-02-2014, 14:39
Ciao ragazzi, ho letto numerosi post del vostro sito circa le caratteristiche dei vari IEM presenti in commercio, tuttavia mi sapreste consigliare un modello di ottima resa sonora, (specialmente che abbia un'elevata definizione dei medi e alti, ascolto infatti prevalentemente rock, blues e jazz), e che sia soprattutto comodo e resistente?
Inoltre io sono piuttosto alto, (quasi due metri :) pertanto il cavo deve essere abbastanza lungo affinché gli auricolari non vengano tirati verso il basso. Il mio budget è di circa 35€ ma sarei disposto a spendere qualcosa di più se dite che ne vale la pena. Grazie!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

lantis_87
09-02-2014, 20:16
nel sito di service Messina ho ritrovato le mie samsung in ear (galaxy S3) che erano fantastiche. purtroppo le ho perse, è per questo che sto cercando un altro modello di in ear.

ma qualcuno le ha provate queste samsung? se prendo le LG o le VSONIC faccio un passo avanti o indietro?

Jackhomo
09-02-2014, 20:18
nel sito di service Messina ho ritrovato le mie samsung in ear (galaxy S3) che erano fantastiche. purtroppo le ho perse, è per questo che sto cercando un altro modello di in ear.

ma qualcuno le ha provate queste samsung? se prendo le LG o le VSONIC faccio un passo avanti o indietro?

se indichi i modelli, sarà più semplice darti una risposta. Se indichi anche il budget... :sofico:

sassi
10-02-2014, 07:06
Salve a tutti. Per san Valentino la mia ragazza voleva regalarmi un paio di auricolari dato che i miei hanno fatto una brutta fine. Non volevo farle spendere cifre enormi e stare sotto i 20.
Ho visto le monoprice che dite?
Capisco che dove scelgo scelgo sarà sempre un prodotto di fascia media-bassa ma almeno un qualcosa che si avvicni al mediocre??
Grazie mille da parte di entrambi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

jojomax
10-02-2014, 08:43
Salve a tutti. Per san Valentino la mia ragazza voleva regalarmi un paio di auricolari dato che i miei hanno fatto una brutta fine. Non volevo farle spendere cifre enormi e stare sotto i 20.
Ho visto le monoprice che dite?
Capisco che dove scelgo scelgo sarà sempre un prodotto di fascia media-bassa ma almeno un qualcosa che si avvicni al mediocre??
Grazie mille da parte di entrambi

Le monoprice 8320 sono ottime, altro che mediocri! Oppure le LG quadbeat 1 o meglio ancora le 2.. O magari le Sony MH1 o MH1C..

Casey71
10-02-2014, 10:25
Ragazzi mi sono perso. La sola cosa che ho capito con certezza è che non esiste l'auricolare perfetto. Adesso il mio problema è questo. Al momento ho a disposizione come lettori sia l'iphone5s che il sansa clip della Sandisk, abbinati al Fiio E12 MontBlanc. L'idea sarebbe quella di prendere un lettore di maggior qualità tra il Fiio X3, l'Ibasso DX50 o aspettare l''uscita del Fiio X5. Ho capito però che la vera differenza la fanno le cuffie. X l'uso casalingo ho le Sennheiser 598 di cui sono molto soddisfatto ma x l'uso esterno dovrei prendere degli auricolari che mi permettano di mantenere un livello alto di qualità. Mi stavo orientando sulle IEM e avevo visto ad esempio le HIFIMAN Re400... Che ne pensate? Avete altre IEM da consigliarmi su quella fascia di prezzo o anche superiore (se poi vi venisse in mente anche una IEM più economica ma all'altezza non esitate...). Considerate che è molto importante anche il fattore comodità. P.S. Quanto inciderebbe oltre ad un buon auricolare anche un lettore come quelli che ho messo nel mirino?

caac88
10-02-2014, 10:46
Ragazzi mi sono perso. La sola cosa che ho capito con certezza è che non esiste l'auricolare perfetto. Adesso il mio problema è questo. Al momento ho a disposizione come lettori sia l'iphone5s che il sansa clip della Sandisk, abbinati al Fiio E12 MontBlanc. L'idea sarebbe quella di prendere un lettore di maggior qualità tra il Fiio X3, l'Ibasso DX50 o aspettare l''uscita del Fiio X5. Ho capito però che la vera differenza la fanno le cuffie. X l'uso casalingo ho le Sennheiser 598 di cui sono molto soddisfatto ma x l'uso esterno dovrei prendere degli auricolari che mi permettano di mantenere un livello alto di qualità. Mi stavo orientando sulle IEM e avevo visto ad esempio le HIFIMAN Re400... Che ne pensate? Avete altre IEM da consigliarmi su quella fascia di prezzo o anche superiore (se poi vi venisse in mente anche una IEM più economica ma all'altezza non esitate...). Considerate che è molto importante anche il fattore comodità. P.S. Quanto inciderebbe oltre ad un buon auricolare anche un lettore come quelli che ho messo nel mirino?

Io più o meno sono nelle tue stesse condizioni...come lettore portatile utilizzo l'iPhone 5 con Amp/DAC C5D ma volevo qualcosa di più performante per cui mi sono diretto (indirizzato dagli utenti di head-fi) su una combo X3 + Dunu Dn-1000 che dicono essere delle IEM fantastiche con tecnologia ibrida.
Io Ho appena fatto l'ordine della combo su MP4nation a 332 dollari con spedizione fedex. Non vedo l'ora che arrivi ;-)
Ps: come te anch'io vorrei sapere quanto incide il lettore sulla qualità audio finale

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk

lantis_87
10-02-2014, 11:26
se indichi i modelli, sarà più semplice darti una risposta. Se indichi anche il budget... :sofico:

procediamo con ordine:
dentro alla confezione del galaxy S3 si trovano le Samsung EO-HS3303WEG.

qui ho trovato delle specifiche:
http://i60.tinypic.com/256urmf.jpg

in particolare volevo sottolineare i due altoparlanti: 1 tweeter da 8 mm e 1 woofer da 10 mm. in più come potete leggere a destra la cuffia ha due micro fori che fa passare aria in modo da "bilanciare" il suono.
io le ho provate queste cuffie e mi sono piaciute un sacco; purtroppo le ho perse :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

percui mi trovo a decidermi per comperarne di nuove; come ho scritto sopra ho un budget massimo di 50 euro;
mi sono state consigliate i modelli Vsonic VSD1 e le LG HSS-F420 Quadbeat

farei un passo avanti o indietro rispetto alle samsung con le LG o le VSONIC?

paultherock
10-02-2014, 11:55
procediamo con ordine:
dentro alla confezione del galaxy S3 si trovano le Samsung EO-HS3303WEG.

qui ho trovato delle specifiche:
http://i60.tinypic.com/256urmf.jpg

in particolare volevo sottolineare i due altoparlanti: 1 tweeter da 8 mm e 1 woofer da 10 mm. in più come potete leggere a destra la cuffia ha due micro fori che fa passare aria in modo da "bilanciare" il suono.
io le ho provate queste cuffie e mi sono piaciute un sacco; purtroppo le ho perse :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

percui mi trovo a decidermi per comperarne di nuove; come ho scritto sopra ho un budget massimo di 50 euro;
mi sono state consigliate i modelli Vsonic VSD1 e le LG HSS-F420 Quadbeat

farei un passo avanti o indietro rispetto alle samsung con le LG o le VSONIC?

Comunque nel caso volessi riprenderle in rete si trovano quelle Samsung intorno ai 20€.

lantis_87
10-02-2014, 12:27
si ho visto, ma che siano vere? bah..

sassi
10-02-2014, 12:37
Che cambia tra sony mh1 e mh1c?

emissione
10-02-2014, 12:53
Buongiorno, ho già scritto precedentemente per chiedervi un consiglio riguardo un paio di IEM che costassero circa 40€.. Io mi sono documentato bel frattempo è ho visto che brainwavz visang e vsonic offrono buona qualità a prezzi moderati... Voi sapreste suggerirmi dei modelli in particolare o altre marche ad esse simili? Grazie mille :)

paultherock
10-02-2014, 13:06
si ho visto, ma che siano vere? bah..

Beh io le ho viste in negozi di telefonia vendute come ricambio originale dei telefoni Samsung, quindi credo di sì.

paultherock
10-02-2014, 13:11
Che cambia tra sony mh1 e mh1c?

Sono lo stesso identico auricolare a livello sono, quello che cambia è l'attacco. Nella versione MH1C c'è il connettore classico (CTIA) e quindi sono adattabili con praticamente tutti i cellulari moderni e lettori MP3, nelle MH1 c'è il connettore che si usava sui Sony Ericsson (OMTP) e che era in voga in passato e che quindi necessità di un adattatore per poter essere utilizzato.
Occhio che certe volte si spende meno a prendere la versione MH1 ed un adattatore che comprare la MH1C, bisogna vedere bene i prezzi che si trovano in giro.

paultherock
10-02-2014, 13:12
Buongiorno, ho già scritto precedentemente per chiedervi un consiglio riguardo un paio di IEM che costassero circa 40€.. Io mi sono documentato bel frattempo è ho visto che brainwavz visang e vsonic offrono buona qualità a prezzi moderati... Voi sapreste suggerirmi dei modelli in particolare o altre marche ad esse simili? Grazie mille :)

Beh diciamo che dovresti specificare in dettaglio che tipo di suono vorresti per permettere a chi legge di darti le sue opinioni mirate ;)

emissione
10-02-2014, 13:27
Giusto.... Avevo scritto che volevo un suono caldo, ben definito soprattutto nei medi e alti (ascolto prevalentemente rock, jazz e blues).... Inoltre do molta importanza alla comodità! Il cavo, se possibile, lo preferisco lungo.... Ecco è tutto ;)

emissione
10-02-2014, 13:29
Ah.. Inoltre possiedo un fiio x3 e un sansa clip plus...

moon182
10-02-2014, 13:58
iscritto... :)

jojomax
10-02-2014, 14:29
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/eje9arud.jpgHo ricevuto le Denon AH-C301... A prima vista sono fantastiche e comode, ma sono gigantesche.. Belle.. Per il suono, vediamo tra tre giorni dopo il rodaggio..

Casey71
10-02-2014, 19:42
Io più o meno sono nelle tue stesse condizioni...come lettore portatile utilizzo l'iPhone 5 con Amp/DAC C5D ma volevo qualcosa di più performante per cui mi sono diretto (indirizzato dagli utenti di head-fi) su una combo X3 + Dunu Dn-1000 che dicono essere delle IEM fantastiche con tecnologia ibrida.
Io Ho appena fatto l'ordine della combo su MP4nation a 332 dollari con spedizione fedex. Non vedo l'ora che arrivi ;-)
Ps: come te anch'io vorrei sapere quanto incide il lettore sulla qualità audio finale

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk

Ho letto anch'io ottime recensioni sulle dunu dn-1000 (personalmente ho qualche dubbio perchè dalle foto mi sembrano un pò grandi e non vorrei avere problemi per indossarle...) ma ero più orientato sul lettore Ibasso Dx50 anche se non escludo l'X3 o la possibilità di attendere l'X5. Senti ma l'offerta a 332 dollari di cui parli non c'è più nel momento in cui scrivo? Io ne visualizzo una a 399 dollari che comprende anche una micro sd e una custodia... Boh?
Tornando al consiglio che chiedevo per le cuffie volevo aggìungere che personalmente ascolto rock americano, indie, folk, jazz, elettronica, un pò di tutto. Credo di poter lasciar fuori solo il metal e la musica italiana (De Andrè e Battiato a parte)... Oltre alle HIFIMAN RE-400 ho visto anche le SHURE SE215 KE, HETYMOTIC HF3, DENON AH560R, Klipsch Image X10i, Westone adventure series alpha... qualche consiglio?

P.S. Faccio una domanda stupida ma che mi serve per capire meglio... Avendo l'E12 della Fiio in coppia con il lettore, dovrei preferire una IEM con un'alta impedenza o la cosa non è determinante? Ho visto che le Dunu hanno un'impedenza bassissima (10) sono quindi più adatte ad un ascolto col solo lettore o vanno bene anche se abbinate al Fiio E12?

reckca
10-02-2014, 20:10
Ho letto anch'io ottime recensioni sulle dunu dn-1000 (personalmente ho qualche dubbio perchè dalle foto mi sembrano un pò grandi e non vorrei avere problemi per indossarle...) ma ero più orientato sul lettore Ibasso Dx50 anche se non escludo l'X3 o la possibilità di attendere l'X5. Senti ma l'offerta a 332 dollari di cui parli non c'è più nel momento in cui scrivo? Io ne visualizzo una a 399 dollari che comprende anche una micro sd e una custodia... Boh?
Tornando al consiglio che chiedevo per le cuffie volevo aggìungere che personalmente ascolto rock americano, indie, folk, jazz, elettronica, un pò di tutto. Credo di poter lasciar fuori solo il metal e la musica italiana (De Andrè e Battiato a parte)... Oltre alle HIFIMAN RE-400 ho visto anche le SHURE SE215 KE, HETYMOTIC HF3, DENON AH560R, Westone adventure series alpha... qualche consiglio?

P.S. Faccio una domanda stupida ma che mi serve per capire meglio... Avendo l'E12 della Fiio in coppia con il lettore, dovrei preferire una IEM con un'alta impedenza o la cosa non è determinante? Ho visto che le Dunu hanno un'impedenza bassissima (10) sono quindi più adatte ad un ascolto col solo lettore o vanno bene anche se abbinate al Fiio E12?

Con i generi che ascolti io prendere una gr07 e vai per la mediana (di lusso), altrimenti ne devi prendere due o tre, difficile far convivere il folk, con il rock e con l'elettronica

Casey71
10-02-2014, 20:15
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/eje9arud.jpgHo ricevuto le Denon AH-C301... A prima vista sono fantastiche e comode, ma sono gigantesche.. Belle.. Per il suono, vediamo tra tre giorni dopo il rodaggio..

Curioso di leggere le tue impressioni. P.S. Per curiosità... Ma tutti i lettori, le cuffie, gli auricolari e ampli che hai nella tua firma li hai posseduti tutti? Nel caso sarei curioso di conoscere l'auricolare migliore che hai utilizzato in abbinamento all'IbassoDX50...

Casey71
10-02-2014, 20:40
Con i generi che ascolti io prendere una gr07 e vai per la mediana (di lusso), altrimenti ne devi prendere due o tre, difficile far convivere il folk, con il rock e con l'elettronica

Intanto grazie per il consiglio. Su mp4 nation ho visto che ci sono due edizioni delle VSonicGr07... La bass edition e la MKII... non so se magari su altri siti si può trovare la Gr07 edizìone classica ad un prezzo più basso...

Eliozzi
10-02-2014, 22:45
Intanto grazie per il consiglio. Su mp4 nation ho visto che ci sono due edizioni delle VSonicGr07... La bass edition e la MKII... non so se magari su altri siti si può trovare la Gr07 edizìone classica ad un prezzo più basso...

Le GR07 sono fuori produzione. Quelle nuove si chiamano GR07 color edition, e dalle prime impressioni sono inferiori. Hanno cambiato il tipo di driver dinamico ed hanno ridotto la dotazione di tips. Unica nota positiva: prezzo ridotto.

jojomax
11-02-2014, 01:10
Curioso di leggere le tue impressioni. P.S. Per curiosità... Ma tutti i lettori, le cuffie, gli auricolari e ampli che hai nella tua firma li hai posseduti tutti? Nel caso sarei curioso di conoscere l'auricolare migliore che hai utilizzato in abbinamento all'IbassoDX50...

Oggi le ho ascoltate un pò.. Molto positive! Ben costruite, cavo stupendo, forse un pò troppo grosse, mai visto niente di così gigantesco! Più delle R3! Ma sn più comode cmq.. Hanno un bel suono, con dei bassi potentissimi come previsto.. Meno croccanti come suono delle Gratitude ad esempio.. Cmq ancora stanno rodando..
Ho avuto almeno il doppio di quello che ho in firma, poi ho venduto un pò di roba e quello che ho scritto sono le attrezzature superstiti :) il miglior abbinamento con il DX50? Mmm difficile, troppo diversi i miei auricolari, dipende dai gusti, dal genere.. Le in ear che amo di più al momento restano le Phonak.. Amavo le RE262 ma adesso nn funziona più un auricolare :( Cmq tutte le altre seguono con un distacco molto piccolo, scelgo bene i miei figli ;)

jojomax
11-02-2014, 01:15
Azz http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/yvyrugeb.jpg

Casey71
11-02-2014, 08:01
Oggi le ho ascoltate un pò.. Molto positive! Ben costruite, cavo stupendo, forse un pò troppo grosse, mai visto niente di così gigantesco! Più delle R3! Ma sn più comode cmq.. Hanno un bel suono, con dei bassi potentissimi come previsto.. Meno croccanti come suono delle Gratitude ad esempio.. Cmq ancora stanno rodando..
Ho avuto almeno il doppio di quello che ho in firma, poi ho venduto un pò di roba e quello che ho scritto sono le attrezzature superstiti :) il miglior abbinamento con il DX50? Mmm difficile, troppo diversi i miei auricolari, dipende dai gusti, dal genere.. Le in ear che amo di più al momento restano le Phonak.. Amavo le RE262 ma adesso nn funziona più un auricolare :( Cmq tutte le altre seguono con un distacco molto piccolo, scelgo bene i miei figli ;)

Per quel che riguarda le Phonak oltre alle 122 hai provato anche le 022? Te lo chiedo perchè le ho viste adesso in offerta...

Casey71
11-02-2014, 08:29
Premesso che la prima è per me fuori budget, cosa ne pensate di queste due sony...

1) Sony MDR-7550 In-Ear Monitors

2) SONY Stereo Headphones MDR-EX600

jojomax
11-02-2014, 09:42
Per quel che riguarda le Phonak oltre alle 122 hai provato anche le 022? Te lo chiedo perchè le ho viste adesso in offerta...

Sono identiche.. Solo che le 122 hanno più accessori a corredo, e anche il microfono per le chiamate.. Soprattutto i filtri a corredo delle 12è sn importanti, dovresti procurarteli a parte, perché io ad esempio preferisco i filtri grigi, con alti più chiari.. Quelli neri hanno più bassi.. E quelli delle 022, se sn quelli verdi, sono veramente troppo bassi, magari nn ti piacciono!

unkle
11-02-2014, 11:33
Premesso che la prima è per me fuori budget, cosa ne pensate di queste due sony...

1) Sony MDR-7550 In-Ear Monitors

2) SONY Stereo Headphones MDR-EX600

Entrambe hanno recensioni molto positive, la seconda costa la metà quindi nel caso la scelta è molto semplice.

emissione
11-02-2014, 17:39
Buonasera, ho già scritto precedentemente, ma non ho ricevuto risposta. Pertanto chiedo nuovamente se mi sapreste consigliare un auricolare che si abbina bene al fiio x3, sia comodo, con cavo piuttosto lungo e abbia un suono ben definito nella gamma medio-alta. Il budget è di circa 35 euro...

jojomax
11-02-2014, 18:22
Buonasera, ho già scritto precedentemente, ma non ho ricevuto risposta. Pertanto chiedo nuovamente se mi sapreste consigliare un auricolare che si abbina bene al fiio x3, sia comodo, con cavo piuttosto lungo e abbia un suono ben definito nella gamma medio-alta. Il budget è di circa 35 euro...

Mmm magari le JVC fx40? Hanno un sound molto particolare sugli alti, a me piacciono e le uso in palestra, quindi sn comode.. Magari le prendi da Amazon ita, così se non ti soddisfano le rendi entro il mese! Oppure le solite LG Quadbeat 2, ma non le ho ascoltate.. Cmq leggi qualcosina sulle FX40..

emissione
11-02-2014, 18:40
Mmm magari le JVC fx40? Hanno un sound molto particolare sugli alti, a me piacciono e le uso in palestra, quindi sn comode.. Magari le prendi da Amazon ita, così se non ti soddisfano le rendi entro il mese! Oppure le solite LG Quadbeat 2, ma non le ho ascoltate.. Cmq leggi qualcosina sulle FX40..

Grazie mille!
Invece sapresti consigliarmi un modello delle marche brainwavz, visang, vsonic che soddisfi le mie richieste? (così giusto per curiosità :)

jojomax
11-02-2014, 20:29
Grazie mille!
Invece sapresti consigliarmi un modello delle marche brainwavz, visang, vsonic che soddisfi le mie richieste? (così giusto per curiosità :)

Brainwavz forse sono troppo bassose, cmq le Delta e le Beta.. Vsonic le vsd.. Mmm nn ricordo il modello esatto.. Oppure spendi un pò di più e prendi le Fidelio S1!

emissione
11-02-2014, 20:31
Brainwavz forse sono troppo bassose, cmq le Delta e le Beta.. Vsonic le vsd.. Mmm nn ricordo il modello esatto.. Oppure spendi un pò di più e prendi le Fidelio S1!

Grazie ancora! Seguirò il tuo consiglio e ti chiederò altre informazioni se sarò nel dubbio.... :)

alexru84
12-02-2014, 17:14
Ragazzi un paio di cuffie con comandi per iPhone comode per correre e che si sentono bene senza spendere tanto?

emissione
12-02-2014, 20:07
Ho guardato un po' in giro e sono indeciso tra alcuni modelli:
- Brainwavz m1
- Vsonic vsd1 s
- soundmagic e30.
Sapreste indicarmi quella con il miglior suono, (soprattutto a livello di bassi e medi), e che sia piuttosto confortevole da indossare?

jojomax
12-02-2014, 21:38
Ho guardato un po' in giro e sono indeciso tra alcuni modelli:
- Brainwavz m1
- Vsonic vsd1 s
- soundmagic e30.
Sapreste indicarmi quella con il miglior suono, (soprattutto a livello di bassi e medi), e che sia piuttosto confortevole da indossare?

Vsonic.

alexru84
12-02-2014, 22:03
Qualcuno le conosce MEElectronics Sport-Fi S6P?

emissione
13-02-2014, 13:00
Vsonic.

Perfetto.... Dove si possono acquistare?

nicola001
14-02-2014, 17:23
Salve ragazzi,
so che questa è la sezione per i lettori mp3, ma non avendo trovato alcuna sezione specifica per gli smartphone, ho provato a scrivere in questa sezione.

Ho da qualche mese acquistato un Htc one (mini) e, venendo da un vecchio samsung galaxy next, naturalmente il passo è stato notevole.

Sono pienamente soddisfatto dalla qualità audio di questo terminale, tuttavia, vorrei provare ad ottenere una resa ancora superiore installando degli auricolari aftermarket.

Ho visto che in giro c'è di tutto e di più...quindi, mi affido al parere di Voi, che siete sicuramente più esperti del sottoscritto.

Non ho un problema di spesa, ma naturalmente, vorrei acquistare qualcosa che valga veramente i soldi che costa. Vorrei rimanere sulla fascia 150 - 250 euro, ma accetto anche altre proposte.

La musica che ascolto è varia, spazia dal rock, pop e anche heavy metal.

Un sentito grazie per la vostra disponibilità...

ps: importantissimo è che gli auricolari (in ear) abbiano i tasti per il volume e scorrimento tracce musicali.

Grazie Ancora

jojomax
14-02-2014, 19:18
Perfetto.... Dove si possono acquistare?

Mmm prova da mp4nation..

tomahawk
15-02-2014, 01:25
Edit
Sbagliato Topic

jojomax
15-02-2014, 09:40
Segnalo le Philips Fidelio S2 bianche a 88 euro spedite da Amazon tedesco.. Solo che c'è scritto che le spediscono tipo tra qualche settimana.. Io le ho prese, se passa troppo tempo magari posso ripensarci :P
Ma credo a questo prezzo difficilmente ci sia di meglio!

Jackhomo
15-02-2014, 11:06
Xiaomi Piston in prova :)

Jackhomo
15-02-2014, 13:28
Ho finalmente ritirato all'ufficio postale le mie Xiaomi Piston V.2!

Posso solo che confermare le ottime impressioni che tanto "hype" hanno suscitato su Head-Fi:estremamente chiare, mi ricordano molto le Sony MH-1c, che reputo superiori per certi versi, in particolare in basso, mentre resa di medi ed alti è decisamente appannaggio delle Piston!

Ovviamente il confronto viene reso improponibile dalla problematica indossabilità delle Sony, che rende le Xiaomi molto più valide proprio per il miglior fitting che si riesce ad ottenere.

C'è da fare però una precisazione: le Xiaomi sono decisamente orribili da ascoltare con gli inserti forniti! Come diavolo si fa a bilanciare la resa di un auricolare e fornirlo poi con inserti che definire scadenti è già un complimento?
Come se non bastasse, non si capisce perchè si realizzino degli auricolari con un "punto di emissione" di grandi dimensioni per poi mortificarlo con inserti con fori d'uscita minuscoli: all'utente che parlava di una eccessiva presenza di bassi suggerirei di sostituire gli inserti con altri che lascino scoperti i driver, sempre che non abbia delle Piston V1 o false...

I miei inserti hanno fori grandi......e suonano decisamente bene. Rapporto qualità/prezzo insuperabile :)

miriddin
15-02-2014, 13:44
I miei inserti hanno fori grandi......e suonano decisamente bene. Rapporto qualità/prezzo insuperabile :)

Ti riferisci a quelli di serie?

Perchè i miei hanno il foro decisamente piccolo...

Jackhomo
15-02-2014, 13:57
Ti riferisci a quelli di serie?

Perchè i miei hanno il foro decisamente piccolo...

Esatto, mi riferisco a quelli di serie...sto utilizzando gli inserti montanti all' arrivo.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=20z7b6g&s=8#.Uv9x-YVFbbw

miriddin
15-02-2014, 14:33
Esatto, mi riferisco a quelli di serie...sto utilizzando gli inserti montanti all' arrivo.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=20z7b6g&s=8#.Uv9x-YVFbbw

Strano... Quelli delle mie sono più piccoli: se hanno cambiato gli inserti in dotazione, meglio ancora!

Tu dove le hai prese?

Jackhomo
15-02-2014, 14:34
Strano... Quelli delle mie sono più piccoli: se hanno cambiato gli inserti in dotazione, meglio ancora!

Tu dove le hai prese?

dove le hai prese tu, xiaomi world :)

miriddin
15-02-2014, 14:55

OK! Tra poco dovrebbero arrivarmi anche quelle prese dal secondo shop e vedrò i confrontare anche gli inserti.

Jackhomo
15-02-2014, 15:06
OK! Tra poco dovrebbero arrivarmi anche quelle prese dal secondo shop e vedrò i confrontare anche gli inserti.

shop ufficiale xiaomi?

jojomax
15-02-2014, 19:25
Ma di queste Pistons, perché non fate una piccola recensione, magari confrontandole un pò con altre iem che avete? :) le mie devono ancora arrivare..

alexru84
15-02-2014, 19:26

Ci sono due versioni, la prima versione argentata, la nuova versione dorata.

miriddin
15-02-2014, 19:33
shop ufficiale xiaomi?

Le ho prese da ibuygou, l'altro shop che vende la versione 2...

Jackhomo
16-02-2014, 17:19
Ci sono due versioni, la prima versione argentata, la nuova versione dorata.

Ho quelle dorate :)

Jackhomo
16-02-2014, 17:36
Qualcuno ha mai utilizzato gli auricolari
Phiaton PS 20 NC?

jeanpierree
16-02-2014, 17:44
le xiaiomi piston le ho ordinate anche io... son curioso di sentire come suonano. Attualmente le Sony MH1C le utilizzo poco a causa delle preferite AKG Q350

Jackhomo
16-02-2014, 18:20
le xiaiomi piston le ho ordinate anche io... son curioso di sentire come suonano. Attualmente le Sony MH1C le utilizzo poco a causa delle preferite AKG Q350

Suonano benissimo ;)

miriddin
16-02-2014, 18:40
Suonano benissimo ;)

Vero! Inoltre hanno messo in modo molto intelligente i comandi a filo nel punto di connessione dei due auricolari in modo da non dar fastidio...

Jackhomo
16-02-2014, 18:42
Vero! Inoltre hanno messo in modo molto intelligente i comandi a filo nel punto di connessione dei due auricolari in modo da non dar fastidio...

infatti, sono stupito dell' eccellente rapporto qualità/prezzo

Ps: mi è venuta voglia di provare un loro telefono...:)

Ps2: comunque resto del parere che sarebbe interessante creare, dei brani di test, credo 5 siano il numero ideale, in modo da testare i prodotti sulle medesime routine....che dici?

jeanpierree
16-02-2014, 18:48
io mi son incuriosito conoscendo le ottime rom che sfornano... la utilizzo da qualche tempo sul mio htc desire s
I loro telefoni devono esser belle bestiole, ottima potenza, display retinar ecc...

alexru84
16-02-2014, 18:49
[ QUOTE=jeanpierree;40738821]io mi son incuriosito conoscendo le ottime rom che sfornano... la utilizzo da qualche tempo sul mio htc desire s

I loro telefoni devono esser belle bestiole, ottima potenza, display retinar ecc...[/QUOTE]

Confermo il mi2s è un gran telefono

miriddin
16-02-2014, 19:00
...comunque resto del parere che sarebbe interessante creare, dei brani di test, credo 5 siano il numero ideale, in modo da testare i prodotti sulle medesime routine....che dici?

Se non lo conosci, su questo sito ci sono ottime tracce gratuite da provare, comprese alcune binaurali a 24 bit della famosa Chesky Records, come quelle tratte dal noto cd "Explorations in Space and Time":

http://www.onlythemusic.com/Downloads/EXPLORATIONS_IN_SPACE_AND_TIME/

Jackhomo
16-02-2014, 19:04
Se non lo conosci, su questo sito ci sono ottime tracce gratuite da provare, comprese alcune binaurali a 24 bit della famosa Chesky Records, come quelle tratte dal noto cd "Explorations in Space and Time":

http://www.onlythemusic.com/Downloads/EXPLORATIONS_IN_SPACE_AND_TIME/

intendevo qualcosina tipo questo (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31391342&postcount=8)

Jackhomo
16-02-2014, 21:38
Gli auricolari Fostex TE-05 ancora non li recensisce nessuno?

bamba`
17-02-2014, 08:20
Ciao, una domanda veloce ai possessori di eph-100. Conoscete un negozio dove comprare gli inserti di ricambio?

magisterarus
17-02-2014, 10:20
Ciao, una domanda veloce ai possessori di eph-100. Conoscete un negozio dove comprare gli inserti di ricambio?

Ricordo di aver letto tempo fa che purtroppo non sono disponibili come ricambio.

bamba`
17-02-2014, 11:02
Ho guardato anche su HF a quanto pare la yamaha non li vende come ricambio.

Devo verificare la dimensione esatta degli inserti che sto utilizzando. Nessuno che mi venda una coppia di inserti? Magari li scambio anche con quelli della misura che utilizzate volendo :asd:

(ho visto che è conparso un taglio su uno dei due inserti che sto usando e non so quanto regga ancora)

jojomax
20-02-2014, 22:36
Settimana prossima arrivano anche le Philips Fidelio S2 bianche, 88 euro su Amazon.de.. Ormai, con L2 ed S2, mi sto Fidelizzando!

miriddin
21-02-2014, 09:45
Settimana prossima arrivano anche le Philips Fidelio S2 bianche, 88 euro su Amazon.de.. Ormai, con L2 ed S2, mi sto Fidelizzando!

Ora completa il tutto con una bella X1 ed una M1 e sei a posto! :O :p

jojomax
21-02-2014, 10:45
Ora completa il tutto con una bella X1 ed una M1 e sei a posto! :O :p

No no.. Ho completato con una Philips 3500..ahahah

lantis_87
21-02-2014, 10:58
devo prendere un paio di IEM da meno di 40 euro. Stavo guardando le Brainwavz DELTA su amazon.

Tuttavia noto che non forniscono la custodia.

Conoscete qualche modello buono di IEM + custodia?
oppure si compra a parte?

EDIT: OK! si trovano le custodie separate su Amazon, bastava cercare!

Dai prendo le Brainwavz. Ultima cosa: com'è l'isolamento??

Jackhomo
21-02-2014, 19:19
Leggendo i vostri commenti estremamente positivi riguardo alle xiaomi piston ho deciso di acquistarle, ma prima devo chiedere quale versione mi consigliate di comprare (oro o argento)?
Altra questione, volendo le ho trovate a 10 dollari (http://www.aliexpress.com/item/Top-Quality-100-New-XIAOMI-Piston-Earphone-Headphone-Headset-with-Remote-Mic-for-MI2-MI2S-MI2A/1519281652.html, ma non vorrei che mi arrivassero dei falsi. E' una specie di ebay cinese da cui ho già acquistato prodotti di poco prezzo, i feedback del seller sono positivi. Che dite?

La versione aggiornata è quella "oro", e per andare sul sicuro le prenderei da xiaomi world ;)

jojomax
24-02-2014, 13:49
http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/y2ydareq.jpg
Secondo voi sono fake? Le sento un pò fangose...

Jackhomo
24-02-2014, 14:08

http://chinandroidphone.com/ecouteurs-xiaomi-piston-fake-attention/

Ps: temo siano false...

Salinur22
25-02-2014, 01:50
mi si sono rotte le mie brainwavz m3, praticamente l'auricolare destro ha il suono che va e che viene in base a come sposto il filo, esteticamente sono perfette quindi deve essersi rotto qualcosa dentro :cry: .

le ho preso il luglio scorso su mp4nation, qualcuno sa se ho possibilitá di usufruire della garanzia (non so, magari dicono che é colpa mia e mi attacco al tram..) e come funziona la suddetta?

[BG]
25-02-2014, 06:39
mi si sono rotte le mie brainwavz m3, praticamente l'auricolare destro ha il suono che va e che viene in base a come sposto il filo, esteticamente sono perfette quindi deve essersi rotto qualcosa dentro :cry: .

le ho preso il luglio scorso su mp4nation, qualcuno sa se ho possibilitá di usufruire della garanzia (non so, magari dicono che é colpa mia e mi attacco al tram..) e come funziona la suddetta?

Ciao, io ho cambiato le mie m4 che gracchiavano contattando loro direttamente dal sito... Ero dentro i 30 giorni del recesso però prova lo stesso. Devi contattarli sul sito tramite il form apposito, sono rapidi nella risposta generalmente e molto disponibili... in caso puoi anche usare la chat, rispondono anche da li. A me hanno chiesto di tagliare gli auricolari e mandare una foto poi mi hanno spedito il nuovo paio immediatamente. Esperienza molto positiva, prova e facci sapere ;)

magisterarus
25-02-2014, 09:02

Mi sa che devi spedirle indietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40444486&highlight=mp4nation#post40444486

alebig69
25-02-2014, 09:07

Le hai prese sul loro sito?

jojomax
25-02-2014, 10:24
Le hai prese sul loro sito?

Ma che.. Ancora non sapevo dei fake, le ho prese su ebay..

Jackhomo
25-02-2014, 11:09
Ma che.. Ancora non sapevo dei fake, le ho prese su ebay..

ti consiglio xiaomi world...l' attesa è lunga, ma ne vale la pena :sofico:

jojomax
25-02-2014, 11:22
ti consiglio xiaomi world...l' attesa è lunga, ma ne vale la pena :sofico:

Mah.. Era più una curiosità, considerando la notevole quantità di in ear che ho, e che oggi dovrebbero arrivarmi le Fidelio s2.. Per ora non le prendo :)

Edit: arrivate le Fidelio S2... Fantastiche! Non capisco cosa si intendeva per fit complicato, credo siano più comode delle Phonak, almeno per il mio orecchio sono perfette con questa forma... Credo di aver trovato con la linea Fidelio un po' di pace.. Ahah

Salinur22
25-02-2014, 14:35
Mi sa che devi spedirle indietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40444486&highlight=mp4nation#post40444486

;40778355']Ciao, io ho cambiato le mie m4 che gracchiavano contattando loro direttamente dal sito... Ero dentro i 30 giorni del recesso però prova lo stesso. Devi contattarli sul sito tramite il form apposito, sono rapidi nella risposta generalmente e molto disponibili... in caso puoi anche usare la chat, rispondono anche da li. A me hanno chiesto di tagliare gli auricolari e mandare una foto poi mi hanno spedito il nuovo paio immediatamente. Esperienza molto positiva, prova e facci sapere ;)

per ora mi hanno chiesto se si presenta lo stesso problema da piú apparecchi, ovviamente si, e mi hanno anche chiesto di pulire il connettore con un panno imbevuto di alcohol; ma ovviamente non é servito a niente perché dovrebbe essersi rotto un contatto all'interno dell'auricolare destro.

speriamo bene, sennó mi lancio sui nuovi auricolari della xiaomi, da ibuygou ho speso quasi mille euro fra cellulari e accessori per parenti e amici. :ciapet:

miriddin
25-02-2014, 14:36
Non si parlava di fit complicato, ben sì di "fit adeguato", nel senso che se non si consegue un giusto fit il suono ne viene penalizzato.

jojomax
25-02-2014, 15:20
Non si parlava di fit complicato, ben sì di "fit adeguato", nel senso che se non si consegue un giusto fit il suono ne viene penalizzato.

Beh certo, questo vale per tutti gli auricolari :) intendo dire che a me è venuto molto facile trovarlo!

miriddin
25-02-2014, 20:41
Considerato il mio ottimo feeling con il Musical Fidelity V-Can, e complice l'ottimo prezzo di 115 euro sull'amazzone nostrana, ho deciso di prendere le loro IEM, sebbene non si trovi moltissimo al loro riguardo:

http://www.avforums.com/review/musical-fidelity-eb-50-in-ear-monitor-earphones.401

Da quel che si vede, la dotazione è di tutto rispetto, e si spera che assomiglino alle DUNU non solo nell'aspetto ma anche nella qualità audio!

http://static.avforums.com/styles/avf/editorial/products/01729-main.jpg
http://www.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/images/newsarchive4/musicalfidelity_eb-50_close.jpghttp://www.musicalfidelity.com/uploads/catalogerfiles/eb-50/2_eb-50_switch.png
http://static.trustedreviews.com/94/000026001/e9d3/IMG-0023-1.jpghttp://cdn.head-fi.org/b/ba/500x1000px-LL-ba50a046_2013-02-26140811_1500x2000_zps341c5ed5.jpeg
http://gadgetynews.com/wp-content/uploads/2012/11/Musical-Fidelity-eb50-box-contents.jpg
http://gadgetynews.com/wp-content/uploads/2012/11/Musical-Fidelity-eb50-bundle.jpg
http://gadgetynews.com/wp-content/uploads/2012/11/Musical-Fidelity-eb50-unboxing.jpg

xphone1
26-02-2014, 16:33
Solita domanda dell'utente utonto: (che sicuramente voi esperti odiate, ma provo a farla lo stesso)
Cuffiette migliori per i 20-30 €? (Ma potrei arrivare anche ai 50 se ne vale la pena)
Devono riprodurre bene le frequenze dai 10Hz ai 1000Hz (Insomma i bassi)

Ero rimasto alle Sony Mh1C, è cambiato qualcosa o me le consigliate ancora?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

PeppeMarino
27-02-2014, 13:59
Per la cronaca , ho comprato ieri le Panasonic - RP-HJE140 da mediaworld.

Cuffiette da listino a 19,99 , pagate 1,99 xD :D :D :D
Avevano sbagliato la virgola!

Le trovo abbastanza buone , migliori delle brainwavz delta per i miei gusti.

lantis_87
27-02-2014, 14:41
A me invece ieri sono arrivate le Brainwavz DELTA :)

sono molto contento. mi piacciono come suonano, i bassi ci sono eccome.
Però sono un po' indeciso su che tipo di "adattatore" (si chiama così?) indossare: se quello in silicone (a me va bene la misura S) o quello Comply Foam Tips (non so come si chiama in italiano).

con le Comply i bassi sono moolto più corposi, ma esteticamente gli auricolari sono un po' antiestetici in quanto questi "gommini" sono neri, mentre il corpo delle cuffie è argento :confused: di sicuro però sembra che l'isolamento sia ben curato in questo modo;

con quelli in silicone invece le in ear sono molto più belle da vedere ma pare appunto che il suono abbia meno bassi e meno isolamento con l'esterno.

Di sicuro togliere e mettere i gommini neri è un'impresa!!!! bisogna tirarli quasi con le unghie per sfilarli dalle in ear ma così si rischia di strappare la gomma! bo..:confused: sono io impedito o capita anche a voi?

http://i59.tinypic.com/2rr6h5v.jpg

andry18
27-02-2014, 15:24
ciao ragazzi, ma come auricolari con microfono ad un prezzo medio (30-50€) che mi consigliate? sono per uso col pc (skype, teamspeak. eventualmente per un futuro smartphone quando il mio attuale cell smetterà di soffrire, ma dovrebbe riuscire a reggere ancora un po')

emissione
27-02-2014, 16:57
Buonasera, circa un mese fa ho comprato un paio di brainwavz r3 su mp4nation in bundle con il lettore fino x3... Oggi però non sento più dall'auricolare destro (vi assicuro che sono state custodite con la massima cura, in una custodia rigida e non presentano infatti segni di danneggiamento evidenti)... Muovendo leggermente il cavo memory di destra sento "a tratti"... Cosa mi consigliate di fare? Come mi Devo comportare per ottenere un buono o eventuale ricambio?.. Premetto di aver mantenuto tutti i fogli sia della confezione delle cuffie sia della trattazione

magisterarus
27-02-2014, 17:37
Buonasera, circa un mese fa ho comprato un paio di brainwavz r3 su mp4nation in bundle con il lettore fino x3... Oggi però non sento più dall'auricolare destro (vi assicuro che sono state custodite con la massima cura, in una custodia rigida e non presentano infatti segni di danneggiamento evidenti)... Muovendo leggermente il cavo memory di destra sento "a tratti"... Cosa mi consigliate di fare? Come mi Devo comportare per ottenere un buono o eventuale ricambio?.. Premetto di aver mantenuto tutti i fogli sia della confezione delle cuffie sia della trattazione

Devi contattare mp4nation e probabilmente dovrai spedire indietro gli auricolari difettosi.

P.S. Noto che c'è una vera e propria ecatombe di R3!
A quanto pare alla brainwavz sono ben lungi da risolvere i problemi di affidabilità che hanno afflitto i loro prodotti.

emissione
27-02-2014, 17:42
Devi contattare mp4nation e probabilmente dovrai spedire indietro gli auricolari difettosi.

A quanto pare alla brainwavz sono ben lungi da risolvere i problemi di affidabilità che hanno afflitto i loro prodotti.

Ah allora non è solo un mio problema... Devo dire che inizialmente mi sembravano solide e robuste come iem, ora però mi devo ricredere considerando che le ho trattate come gioielli....

iPaul
27-02-2014, 17:47

Oltre ai problemi costruttivi, secondo me la custodia che danno in bundle con le r3 é troppo piccola e costringe a piegare il memory wire tutte le volte che le riponi...alla fine io preferisco lasciarle nel cassetto senza custodia

emissione
27-02-2014, 18:06
Oltre ai problemi costruttivi, secondo me la custodia che danno in bundle con le r3 é troppo piccola e costringe a piegare il memory wire tutte le volte che le riponi...alla fine io preferisco lasciarle nel cassetto senza custodia

Vero! Infatti ho preferito usare una custodia rigida reporter (per macchine fotografiche digitali), ma non è servita a molto.....

power1992
27-02-2014, 19:45
Scrivo questo post per un consiglio circa cuffie/auricolari in ear per ascolto musica, pur ascoltandone molta non sono affatto esperto. La sceltà sarà sotto i 50€ :D .

Uso come player il mio Sony Xperia S che viene venduto con le sony mh-650 (http://ts2.mm.bing.net/th?id=H.5012236665225422&w=324&h=151&c=7&rs=1&pid=1.7) con le quali mi sono trovato benissimo, bassi corposi ed alti molto chiari, ma in seguito alla loro rottura ho acquistato delle MH-EX300AP (http://www.sony.co.nz/product/mhex300ap/specs) che mi hanno soddisfatto in parte, pur sentendosi molto bene non mi davano la stessa "soddisfazione" delle prime.

Mi si sono rotte anche quelle XD e volevo procedere all'acquisto! Leggendo in giro sotto i 50€ pare convenga prendere delle sennheiser cx300 che attualmente su a--z-n.com stanno sui 33,50€.

Rispetto a quelle in dotazione con il mio smartphone avrei sostanziali miglioramenti? O, visto che mi sono piaciute particolarmente e costano un quarto delle cx300, conviene ricomprare le mh-650 ed amen?

Scusate il post lunghissimo, grazie a chiunque deciderà di leggerlo e magari rispondere :D

jojomax
27-02-2014, 21:16
Scrivo questo post per un consiglio circa cuffie/auricolari in ear per ascolto musica, pur ascoltandone molta non sono affatto esperto. La sceltà sarà sotto i 50€ :D .

Uso come player il mio Sony Xperia S che viene venduto con le sony mh-650 (http://ts2.mm.bing.net/th?id=H.5012236665225422&w=324&h=151&c=7&rs=1&pid=1.7) con le quali mi sono trovato benissimo, bassi corposi ed alti molto chiari, ma in seguito alla loro rottura ho acquistato delle MH-EX300AP (http://www.sony.co.nz/product/mhex300ap/specs) che mi hanno soddisfatto in parte, pur sentendosi molto bene non mi davano la stessa "soddisfazione" delle prime.

Mi si sono rotte anche quelle XD e volevo procedere all'acquisto! Leggendo in giro sotto i 50€ pare convenga prendere delle sennheiser cx300 che attualmente su a--z-n.com stanno sui 33,50€.

Rispetto a quelle in dotazione con il mio smartphone avrei sostanziali miglioramenti? O, visto che mi sono piaciute particolarmente e costano un quarto delle cx300, conviene ricomprare le mh-650 ed amen?

Scusate il post lunghissimo, grazie a chiunque deciderà di leggerlo e magari rispondere :D

Le CX300 sono universalmente riconosciute come scarse, basta fare una piccola ricerca.. Io ho sempre proposto di aggiungerlo nel titolo del thread!

tomahawk
27-02-2014, 23:01

Io direi che fanno pena questi della Brainwavz, non è possibile che su diversi modelli hanno spessissimo problemi di fabbrica.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

[BG]
27-02-2014, 23:13

Contatta mp4nation, ti chiedono di fare delle prove di routine e poi ti fanno tagliare le cuffie. Fai una foto e la alleghi via mail e loro ti mandano il paio nuovo.

power1992
27-02-2014, 23:54
Le CX300 sono universalmente riconosciute come scarse, basta fare una piccola ricerca.. Io ho sempre proposto di aggiungerlo nel titolo del thread!

Ah si? Ho letto pareri ottimi in giro ed anche recensioni su questo forum... tu cosa mi consigli?

jojomax
28-02-2014, 00:13
Ah si? Ho letto pareri ottimi in giro ed anche recensioni su questo forum... tu cosa mi consigli?

Beh, potresti ricomprare quel modello che ti piaceva e vai sul sicuro! Oppure LG Quadbeat 2! Molti modelli in questa fascia che indichi sono buoni, ma nn avendoli testati.. Non saprei! Le Fidelio S1 costano un pò di più ma sono sicuramente più che ottime!

PeppeMarino
28-02-2014, 00:32
A me invece ieri sono arrivate le Brainwavz DELTA :)

sono molto contento. mi piacciono come suonano, i bassi ci sono eccome.
Però sono un po' indeciso su che tipo di "adattatore" (si chiama così?) indossare: se quello in silicone (a me va bene la misura S) o quello Comply Foam Tips (non so come si chiama in italiano).

con le Comply i bassi sono moolto più corposi, ma esteticamente gli auricolari sono un po' antiestetici in quanto questi "gommini" sono neri, mentre il corpo delle cuffie è argento :confused: di sicuro però sembra che l'isolamento sia ben curato in questo modo;

con quelli in silicone invece le in ear sono molto più belle da vedere ma pare appunto che il suono abbia meno bassi e meno isolamento con l'esterno.

Di sicuro togliere e mettere i gommini neri è un'impresa!!!! bisogna tirarli quasi con le unghie per sfilarli dalle in ear ma così si rischia di strappare la gomma! bo..:confused: sono io impedito o capita anche a voi?

http://i59.tinypic.com/2rr6h5v.jpg

Sì decisamente meglio con i foam tips , purtroppo è difficile toglierli , ma non ti preoccupare poi si ricompongono.

Purtroppo io non le trovo ideali per i miei gusti , sono abituato a ben altri bassi , però devo dire che hanno una buona risposta nei medi e negli alti.
Le trovo molto difficili da equalizzare , mentre le panasonic che ho preso anche non equalizzate mi piacciono.

power1992
28-02-2014, 01:03
Beh, potresti ricomprare quel modello che ti piaceva e vai sul sicuro! Oppure LG Quadbeat 2! Molti modelli in questa fascia che indichi sono buoni, ma nn avendoli testati.. Non saprei! Le Fidelio S1 costano un pò di più ma sono sicuramente più che ottime!

Guarda sono tentato di ricomprare quelle dell'Xperia S, la cosa che mi frena è che voglio sperimentare qualcosa di qualitativamente superiore...

Le Fidelio s1 sono :eek: :O :ave: costan decisamente troppo rispetto al budget, mentre le LG Quadbeat 2 rientrano, sapresti dirmi se riproducono dei bassi corposi e definiti senza sacrificare le tonalità alte?

Grazie per l'aiuto! :D

andry18
28-02-2014, 07:54
ciao ragazzi, ma come auricolari con microfono ad un prezzo medio (30-50€) che mi consigliate? sono per uso col pc (skype, teamspeak. eventualmente per un futuro smartphone quando il mio attuale cell smetterà di soffrire, ma dovrebbe riuscire a reggere ancora un po')
ehm...up? posso anche salire col budget

jojomax
28-02-2014, 09:24
Guarda sono tentato di ricomprare quelle dell'Xperia S, la cosa che mi frena è che voglio sperimentare qualcosa di qualitativamente superiore...

Le Fidelio s1 sono :eek: :O :ave: costan decisamente troppo rispetto al budget, mentre le LG Quadbeat 2 rientrano, sapresti dirmi se riproducono dei bassi corposi e definiti senza sacrificare le tonalità alte?

Grazie per l'aiuto! :D

Non ho sentito personalmente le LG, ma ne parlano benissimo! Le Fidelio, volendo puoi prendere le ancora migliori S2, che ho io e sono fantastiche, da Amazon giapponese con Tenso.. Io le ho prese da Amazon tedesco a 88 euro.. Ora forse è risalito il prezzo ma cmq oscilla.. Alla fine se il budget è 50 euro, fai un piccolo sacrificio e sei apposto per sempre o quasi..

Jackhomo
28-02-2014, 11:12
Non ho sentito personalmente le LG, ma ne parlano benissimo! Le Fidelio, volendo puoi prendere le ancora migliori S2, che ho io e sono fantastiche, da Amazon giapponese con Tenso.. Io le ho prese da Amazon tedesco a 88 euro.. Ora forse è risalito il prezzo ma cmq oscilla.. Alla fine se il budget è 50 euro, fai un piccolo sacrificio e sei apposto per sempre o quasi..

..ovviamente se non continuerà a leggere il thread...

jojomax
28-02-2014, 12:15

Ahah beh, certo..

29Leonardo
28-02-2014, 12:28
Ciao ragazzi, mi consigliate qualche modello che siano buone per lo sport? Ovvero mi servono con massima ergonomia, buon isolamento rumori, e che suonino bene :D ?

power1992
28-02-2014, 13:14
Non ho sentito personalmente le LG, ma ne parlano benissimo! ...cut... per sempre o quasi..

Ciao grazie per le continue risposte; :D

sto facendo un girone sui vari 3d delle cuffie ed ho una confusione pazzesca xD

Per i miei gusti (circa bassi corposi e assenza di sibilance (sto imparando qualcosa!)) ero propenso a prendere le SoundMagic E10 che si trovano a 34.50€ sull'amazzone, solo che (come per tutte le cuffie che ho visto) leggendo il 3d dedicato le sconsigliano per via del prezzo... insomma son buone o no?!

Le Fidelio per quanto mi tentino al momento proprio non posso :muro:

ahahah infatti, come "scelgo" qualche cuffia consigliata in determinati post ne trovo altri e tanti dove ne consigliano un'altra, leggo su quella e si ricomincia da capo :stordita: :cry:

paultherock
28-02-2014, 13:51
Ciao ragazzi, mi consigliate qualche modello che siano buone per lo sport? Ovvero mi servono con massima ergonomia, buon isolamento rumori, e che suonino bene :D ?

Tra le più consigliate ci sono le Sennheiser CX 685

jojomax
28-02-2014, 14:41
Ciao grazie per le continue risposte; :D

sto facendo un girone sui vari 3d delle cuffie ed ho una confusione pazzesca xD

Per i miei gusti (circa bassi corposi e assenza di sibilance (sto imparando qualcosa!)) ero propenso a prendere le SoundMagic E10 che si trovano a 34.50€ sull'amazzone, solo che (come per tutte le cuffie che ho visto) leggendo il 3d dedicato le sconsigliano per via del prezzo... insomma son buone o no?!

Le Fidelio per quanto mi tentino al momento proprio non posso :muro:

ahahah infatti, come "scelgo" qualche cuffia consigliata in determinati post ne trovo altri e tanti dove ne consigliano un'altra, leggo su quella e si ricomincia da capo :stordita: :cry:

Io ho avuto le soundmagic e10, te le consiglio! Adesso non le ho più perché, essendo viola, una mia amica le ha viste e ho dovuto regalargliele :)

power1992
28-02-2014, 21:36
Io ho avuto le soundmagic e10, te le consiglio! Adesso non le ho più perché, essendo viola, una mia amica le ha viste e ho dovuto regalargliele :)

Perfetto! :cool: Saranno mie :sperem:

Jackhomo
28-02-2014, 21:39
Perfetto! :cool: Saranno mie :sperem:

le cuffie, che l' amica jojomax non la cede :D