View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
power1992
28-02-2014, 21:53
lol magari qualche mia amica che ama il rosso me le adocchia... e io propongo uno scambio :sofico:
le cuffie, che l' amica jojomax non la cede :D
L'importante che l'amica.. La ceda! Ahah
Solita domanda dell'utente utonto: (che sicuramente voi esperti odiate, ma provo a farla lo stesso)
Cuffiette migliori per i 20-30 €? (Ma potrei arrivare anche ai 50 se ne vale la pena)
Devono riprodurre bene le frequenze dai 10Hz ai 1000Hz (Insomma i bassi)
Ero rimasto alle Sony Mh1C, è cambiato qualcosa o me le consigliate ancora?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Up
Per favore rispondetemi, se chiedo troppo ditemelo, io non ne capisco tantissimo...
Aggiungo che la musica che mi interessa è principalmente il rock e in secondo piano la musica club/house
Up
Per favore rispondetemi, se chiedo troppo ditemelo, io non ne capisco tantissimo...
Aggiungo che la musica che mi interessa è principalmente il rock e in secondo piano la musica club/house
Potresti provare le LG Quadbeat 2! Le Sony hanno il cavo scomodo e potresti trovarti male! Oppure le Soundmagic E10!
Up
Le lg Quadbeat 1 sono ottime, abbastanza simili alla mh1c, le quadbeat 2 non le conosco ma con le 1 vai tranquillo.
miriddin
01-03-2014, 13:59
Ho avuto modo di provare per bene le mie nuove Musical Fidelity EB-50!
Mettiamola così: sarebbero un affare anche a 200 euro e, avendole prese a 115 euro... :O ;)
Estremamente dettagliate, velocissime nei cambi di frequenza, medi ottimi ed accattivanti, il tutto unito ad una presentazione estremamente ariosa, anche in presenza di un soundstage che, seppur ampio, non è enorme, sebbene la già citata ariosità lo fa percepire come più ampio.
Al tutto si aggiunge, per non dire primeggia, l'eccellente coerenza che solo una single-driver può dare e che in questo caso si spinge molto più in basso ed in alto, riproducendo quello che anche ottime multi-driver, non ostante la presenza di più driver dedicati, riescono a volte a rappresentare.
Altra ottima caratteristica è il carattere praticamente "onnivoro" di queste monitor, che sono a loro agio praticamente con tutto, anche se la cura decisamente maniacale dei medi, e delle voci in particolare, potrebbe far ritenere, a torto, che i bassi e gli alti siano un poco in ombra.
La firma sonora è decisamente monitor, con una resa piuttosto flat anche se le EB-50 risultano comunque molto musicali e piacevoli da ascoltare anche per lunghi periodi.
Praticamente esente da problemi di distorsione, buona parte delle ottime qualità di questa IEM, soprattutto quel carattere un pò da "altoparlante/diffusore", sono merito dell'ottima realizzazione dell'alloggiamento dei driver da 6 mm, che risultano "incapsulati" in un rivestimento metallico anti-risonante da 10 mm che si incarica di eliminare vibrazioni parassite che potrebbero compromettere la resa.
L'unica IEM che si avvicina come suono, anche se più raffinata complessivamente, è la Grado GR10, in particolare per il dettaglio e la trasparenza.
Gli auricolari hanno anche microfono e tasto di risposta che risultano per fortuna non invasivi, ben lontani dall'assurda moda di inserire ovunque gli inopportuni ed inutili comandi "alla Apple"!
Il cavo è all'altezza del resto, anche se avrei optato per un tipo che risentisse meno della cosiddetta "memoria di forma"! Comunque non ho notato problemi di microfonia di sorta nell'uso.
Come si può vedere nelle foto che avevo postato, la dotazione è estremamente ricca, sia come numero di inserti che per i restanti accessori forniti in dotazione: in particolare citerei le ottime ear guides, tra le migliori che abbia provato!
Viste le dimensioni delle IEM avevo qualche riserva sulla loro indossabilità, ma le EB-50 risultano decisamente comode da indossare, "alloggiandosi" nell'orecchio in modo molto naturale, grazie anche agli archetti forniti in dotazione (l'orecchio nella foto è il mio, ma direi che la foto rende l'idea!).
http://oi60.tinypic.com/2jf0kzb.jpg
http://oi62.tinypic.com/apb9tw.jpg
http://oi62.tinypic.com/dyk2zk.jpg http://oi61.tinypic.com/2hcese9.jpg
Jackhomo
01-03-2014, 14:06
@Miriddin, e paragonandole alle gr07 della vsonic?
miriddin
01-03-2014, 14:29
@Miriddin, e paragonandole alle gr07 della vsonic?
Come puoi vedere dall'elenco dei miei auricolari in firma (per inciso, è l'unico elenco delle mie attrezzature ordinato per preferenza), le posiziono complessivamente al di sopra, anche sensibilmente...
Jackhomo
01-03-2014, 14:31
Come puoi vedere dall'elenco dei miei auricolari in firma (per inciso, è l'unico elenco delle mie attrezzature ordinato per preferenza), le posiziono complessivamente al di sopra, anche sensibilmente...
quindi è l' elenco delle tue preferenze :) ma tieni conto solo ed esclusivamente della qualità sonora?
miriddin
01-03-2014, 14:40
quindi è l' elenco delle tue preferenze :) ma tieni conto solo ed esclusivamente della qualità sonora?
Esattamente! :)
Le considerazioni sono principalmente dovute alla qualità sonora, ma anche la "gradevolezza complessiva" ed altri aspetti hanno la loro importanza!
Jackhomo
01-03-2014, 15:04
Esattamente! :)
Le considerazioni sono principalmente dovute alla qualità sonora, ma anche la "gradevolezza complessiva" ed altri aspetti hanno la loro importanza!
e le Dunu non le hai inserite il classifica? :)
miriddin
01-03-2014, 15:16
e le Dunu non le hai inserite il classifica? :)
Lo farei volentieri, se solo qualcuno me le regalasse! :O :rolleyes: :D
Scherzi a parte, in lista ci sono ovviamente solo quelle che posseggo! ;)
Jackhomo
01-03-2014, 15:18
..pensavo le avessi acquistate, visto che le citavi quando hai acquistato le Musical Fidelity EB-50 :O
So che ti chiedo forse troppo.. Ma, visto che gli auricolari li hai ordinati per preferenza.. Potresti fare lo stesso con la tua lista delle cuffie? Grazie....
miriddin
01-03-2014, 18:02
So che ti chiedo forse troppo.. Ma, visto che gli auricolari li hai ordinati per preferenza.. Potresti fare lo stesso con la tua lista delle cuffie? Grazie....
Fatto! :)
Non è molto facile da farsi perchè le posizioni cambiano sensibilmente a seconda di cosa si consideri ed anche in base all'umore del momento, ma più o meno ci siamo! :rolleyes: :O ;)
Jackhomo
01-03-2014, 18:44
chi ha le Klipsch Image X10i ?
Jackhomo
01-03-2014, 19:00
cumunque in classifica mancano le xiaomi... :sofico:
miriddin
01-03-2014, 19:14
cumunque in classifica mancano le xiaomi... :sofico:
...e anche le LG!
Jackhomo
01-03-2014, 19:15
...e anche le LG!
per quale ragione?
miriddin
01-03-2014, 19:26
per quale ragione?
Avevo solo dimenticato di aggiungerle! :doh:
Buongiorno a tutti audiofili, vi scrivo perchè vorrei un vostro parere (ed eventuali consigli) prima di procedere con l'acquisto di un paio di Philips Fidelio X1. Dopo aver girato parecchio sono arrivato a tale modello considerando anche il prezzo non eccessivamente elevato... valgono effettivamente quanto costano? Grazie ;)
Jackhomo
02-03-2014, 11:25
Buongiorno a tutti audiofili, vi scrivo perchè vorrei un vostro parere (ed eventuali consigli) prima di procedere con l'acquisto di un paio di Philips Fidelio X1. Dopo aver girato parecchio sono arrivato a tale modello considerando anche il prezzo non eccessivamente elevato... valgono effettivamente quanto costano? Grazie ;)
siamo nel thread degli auricolari, sarebbe meglio andare in quello delle cuffie :sofico:
Jackhomo
02-03-2014, 11:32
Gli auricolari Monster Miles Davis Trumpet, sono ancora in produzione?
siamo nel thread degli auricolari, sarebbe meglio andare in quello delle cuffie :sofico:
Sorry :D
Ho trovato che i double-flange delle brainwavz funzionano molto bene anche sulle eph-100 e se ne trovano molti di compatibili su ebay (viste le dimensioni del diametro interno penso che tutti quelli compatibili con UE/Sennheiser dovrebbero andar bene). Direi che posso evitare di impazzire per cercare una soluzione agli inserti che si sono rotti :muro:
saverio87
03-03-2014, 01:02
Consiglio per un paio di auricolari per sfruttare al meglio il Sansa Clip Zip??
subbywrc
03-03-2014, 11:40
Ciao a tutti,
ieri ho perso le mie klipsch s4 di quasi 2 anni :( e quindi devo trovare un sostituto.
Prima delle s4 avevo delle brainwaz m2 il cui suono mi piaceva ma come qualità costruttiva ho avuto qualche problema (son durate circa un'anno e poi non si sentiva più da un auricolare).
Delle s4 notavo una carenza di bassi e buoni medi e alti a differenza delle m2 che avevano bassi più marcati.
Cercavo una cuffia con più bassi rispetto alle s4, generi di musica ascoltati: pop, house e commerciale in genere.
L'utilizzo è abbinato al nexus per ascolto di musica in mobilità (bus per andare al lavoro e corsa) e uso insieme al macbook per l'utilizzo in casa (film e musica).
budget circa 40€ se vale la pena si può aumentare rimanendo su cifre ragionevoli (ho visto su questo thread le philips fidelio s1 e s2 ma quasi 90€ mi sembra eccessivo)
In prima fase valuto sia cuffie con microfono che non ma non è una caratteristica determinante sulla scelta finale.
Grazie!!
Jackhomo
03-03-2014, 11:59
Perchè non riprendere le klipsch s4 ?
Ciao a tutti,
ieri ho perso le mie klipsch s4 di quasi 2 anni :( e quindi devo trovare un sostituto.
Prima delle s4 avevo delle brainwaz m2 il cui suono mi piaceva ma come qualità costruttiva ho avuto qualche problema (son durate circa un'anno e poi non si sentiva più da un auricolare).
Delle s4 notavo una carenza di bassi e buoni medi e alti a differenza delle m2 che avevano bassi più marcati.
Cercavo una cuffia con più bassi rispetto alle s4, generi di musica ascoltati: pop, house e commerciale in genere.
L'utilizzo è abbinato al nexus per ascolto di musica in mobilità (bus per andare al lavoro e corsa) e uso insieme al macbook per l'utilizzo in casa (film e musica).
budget circa 40 se vale la pena si può aumentare rimanendo su cifre ragionevoli (ho visto su questo thread le philips fidelio s1 e s2 ma quasi 90 mi sembra eccessivo)
In prima fase valuto sia cuffie con microfono che non ma non è una caratteristica determinante sulla scelta finale.
Grazie!!
Le fidelio non isolano tantissimo, quindi nel tuo caso ti consiglierei da Ebay le Vsonic vsd1! Da Bigbargain o qualcosa del genere (il venditore)
Già quali sono gli auricolari che si sposano meglio con questo tipo di lettore? Io personalmente posseggo il clip+ . credo che questo tipo di lettore abbia buone potenzialitá, sempre per dei brani con un polifonia non complessa. ottimo per brani acustici, anche accompagnati da una voce sia maschile che femminile!
Chiaramente voler trovare l' audiophile da questi aggeggi è cosa ardua , comunque una "piacevolezza" d' ascolto è possibile. Il loro utilizzo quindi è riservato per quei momenti in cui si ha qualche momento di disimpegno, oppure per stemeperare la fatica si una corsetta in qualche pineta, in cui le pretese di audiophile si riducono per via dei rumori causati dallo sballotamento di tutto il corpo e dal fiatone:p
Il costo è importante perchè acquistare una cuffia o un auricolare per il sansa da oltre cinquanta euro mi sembra una follia.. IMHO ovviamente.
Quelli in dotazione non sono male sempre per ascoltare quel tipo di musica, del resto sono calibrati per ottenere la massima resa con il minimo costo possibile....
subbywrc
03-03-2014, 12:40
Perchè non riprendere le klipsch s4 ?
Perchè volevo provare una cuffia con un po' più di bassi..
Le fidelio non isolano tantissimo, quindi nel tuo caso ti consiglierei da Ebay le Vsonic vsd1! Da Bigbargain o qualcosa del genere (il venditore)
Le ho trovate e il prezzo è buono l'unica cosa negativa sono i tempi di spedizione da Hong Kong.. Alternative con consegna più veloce o altri venditori europei?
Grazie mille dei consigli
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perchè volevo provare una cuffia con un po' più di bassi..
Strano, la S4 è una cuffia abbastanza bassosa.
paultherock
03-03-2014, 13:10
E' una domanda un po' generica... ;)
Quantomeno dovresti specificare che tipo di ascolto vuoi e quale è il tuo budget, perchè altrimenti diventa dura dare indicazioni. Questo perché le cuffie hanno timbri e rese diverse proprio per accontentare i gusti più diversi e quindi una proposta ottima per una persona potrebbe essere totalmente sballata per un'altra.
paultherock
03-03-2014, 13:15
Gli auricolari Monster Miles Davis Trumpet, sono ancora in produzione?
Sul sito ufficiale Monster europeo si trovano ancora in vendita http://store.universal-music.co.uk/euro/monster-headphones-miles-davis-trumpet-with-ct-in-ear-headphones/invt/78092717
Poi magari si trovano anche da altre parti ad un prezzo più basso, non so.
subbywrc
03-03-2014, 13:21
Strano, la S4 è una cuffia abbastanza bassosa.
il confronto che posso fare è solo con le brainwaiz m2 e queste avevano dei bassi più profondi, non so se le s4 seconda versione siano differenti come suono ;)
la vsonic vsd1 non arrivo a trovarle in europa.. :(
le soundmagic e10 o le brainwaiz s1 come sono?
paultherock
03-03-2014, 13:38
il confronto che posso fare è solo con le brainwaiz m2 e queste avevano dei bassi più profondi, non so se le s4 seconda versione siano differenti come suono ;)
la vsonic vsd1 non arrivo a trovarle in europa.. :(
le soundmagic e10 o le brainwaiz s1 come sono?
Per le E10 leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373438 si parla comunque di cuffie dotae di bassi come cerchi tu.
Altrimenti in casa Brainwavz potresti pensare alle M4: http://www.head-fi.org/t/606070/review-brainwavz-m4
Entrambe esistono in versione con e senza microfono.
subbywrc
03-03-2014, 14:29
anche le m4 non sarebbero male, spero che la qualità del cavo sia migliore di quello delle m2.
Al momento le papapibili sono:
vsonic vsd1 (contro spedizione da hk)
soundmagic e10
brainwaiz m4 (o s1? adesso cerco di capire le differenze)
anche le m4 non sarebbero male, spero che la qualità del cavo sia migliore di quello delle m2.
Al momento le papapibili sono:
vsonic vsd1 (contro spedizione da hk)
soundmagic e10
brainwaiz m4 (o s1? adesso cerco di capire le differenze)
Secondo me, a quanto ho letto, le migliori dovrebbero essere le Vsonic.. Ma io ho avuto le e10 e non erano niente male!! Da mp4nation se le vsd1 (o le vsd1s, più equilibrate), tornano disponibili, con Fedex arrivano subito!
A quattro soldi e con bassi decisamente migliori della S4 ci sono le solite Lg Quadbeat (le 1).
Diciamo che il livello è simile alle Sony mh1c e superiori alle M5 (che però non so raffrontare alle M4).
Per altri quattro soldi se piacciono i bassi ci sono le monoprice, oramai ci corro e vado in bicicletta regolarmente e la resa si ti piace un suono a V (con medi incassati) è ottima (secondo me, a memoria, superiori alle S4).
paultherock
03-03-2014, 15:58
A quattro soldi e con bassi decisamente migliori della S4 ci sono le solite Lg Quadbeat (le 1).
Diciamo che il livello è simile alle Sony mh1c e superiori alle M5 (che però non so raffrontare alle M4).
Per altri quattro soldi se piacciono i bassi ci sono le monoprice, oramai ci corro e vado in bicicletta regolarmente e la resa si ti piace un suono a V (con medi incassati) è ottima (secondo me, a memoria, superiori alle S4).
Da quanto ho sentito e letto in giro, ma non le ho provate di persona, le M5 sono inferiori alle M4 come resa. Concordo che a trovarle probabilmente le Sony MH1C sono le migliori a livello sonoro (da valutare l'ergonomicità invece, a molti non sono piaciute sotto questo aspetto). Anche delle LG Quadbeat HSS-F420 ho sentito molti utenti qui che ne parlano bene e si trovano a 20,90€ (14,90€ + 6,00€ di spedizione) dall'Italia.
Da quanto ho sentito e letto in giro, ma non le ho provate di persona, le M5 sono inferiori alle M4 come resa. Concordo che a trovarle probabilmente le Sony MH1C sono le migliori a livello sonoro (da valutare l'ergonomicità invece, a molti non sono piaciute sotto questo aspetto). Anche delle LG Quadbeat HSS-F420 ho sentito molti utenti qui che ne parlano bene e si trovano a 20,90€ (14,90€ + 6,00€ di spedizione) dall'Italia.
Si, senza dimenticare le Monoprice che per un suono a V e a quella cifra, secondo me sono ottime.
subbywrc
03-03-2014, 16:47
le vsonic mi ispirano molto.. visto che sono circa a 32€ stavo pensando di prendere queste e nell'attesa prendere un modello più economico da utilizzare durante l'attesa e poi continuarle a utilizzarli per quando vado a correre.
i prezzi che ho trovato sono:
lg quadbeat 21€
sony mh1c 21€ su amazon.de devo vedere se spediscono in italia e ho letto che alcuni le trovano scomode
monoprice 8320 (voi facevate riferimento a questo modello?) 22€ amazon.it
spenderei poco più di una cinquantina di euro in tutto, ma non so se convenga spendere qualcosa di più per un unico paio di auricolari e alzare il budget disponibile.
Boh ho le idee più confuse di prima.. :muro:
un'altra domanda ma le quadbeat erano quelle in dotazione con lg optimus g? perché se si forse potrei averle confrontate con le s4 visto che le aveva un mio amico!
Intanto ringrazio per le risposte!
siuseppe
03-03-2014, 16:50
le vsonic mi ispirano molto.. visto che sono circa a 32€ stavo pensando di prendere queste e nell'attesa prendere un modello più economico da utilizzare durante l'attesa e poi continuarle a utilizzarli per quando vado a correre.
i prezzi che ho trovato sono:
lg quadbeat 21€
sony mh1c 21€ su amazon.de devo vedere se spediscono in italia e ho letto che alcuni le trovano scomode
monoprice 8320 (voi facevate riferimento a questo modello?) 22€ amazon.it
spenderei poco più di una cinquantina di euro in tutto, ma non so se convenga spendere qualcosa di più per un unico paio di auricolari e alzare il budget disponibile.
Boh ho le idee più confuse di prima.. :muro:
un'altra domanda ma le quadbeat erano quelle in dotazione con lg optimus g? perché se si forse potrei averle confrontate con le s4 visto che le aveva un mio amico!
Intanto ringrazio per le risposte!
Le mh1c dimenticatele se devi usarle per correre/attività fisica. Non sono adatte, sono scomode in movimento (almeno per me) e il cavo soffre di elevata rumorosità.
subbywrc
03-03-2014, 16:52
Le mh1c dimenticatele se devi usarle per correre/attività fisica. Non sono adatte, sono scomode in movimento (almeno per me) e il cavo soffre di elevata rumorosità.
ok scartate :D
saverio87
03-03-2014, 17:33
E' una domanda un po' generica... ;)
Quantomeno dovresti specificare che tipo di ascolto vuoi e quale è il tuo budget, perchè altrimenti diventa dura dare indicazioni. Questo perché le cuffie hanno timbri e rese diverse proprio per accontentare i gusti più diversi e quindi una proposta ottima per una persona potrebbe essere totalmente sballata per un'altra.
Io ascolto prettamente musica pop, canzoni italiane...il mio budget è sui 30-40 euro...penso che con quella cifra riuscirei a prendere delle auricolari migliori di quelle uscite dalla confezione...
paultherock
03-03-2014, 19:27
EDIT: post errato.
emissione
03-03-2014, 20:08
Buonasera,
volevo comunicare che ho fatto presente che i miei auricolari brainwavz r3 non funzionano a mp4nation.... Tuttavia oggi mi hanno comunicato che devo spedire (a mio carico) il prodotto in Cina. Non lo trovo corretto dal momento che ho acquistato le iem un mese fa!.... Sapreste dirmi se è possibile ottenere un reso in un altro modo, magari mostrando con una foto gli auricolari tagliati?
miriddin
03-03-2014, 20:09
Le ho trovate e il prezzo è buono l'unica cosa negativa sono i tempi di spedizione da Hong Kong.. Alternative con consegna più veloce o altri venditori europei?
Le VSonic VSD1 le trovi su MP4 Nation a 32 euro con consegna FedEx gratuita in due giorni.
subbywrc
03-03-2014, 20:15
Le VSonic VSD1 le trovi su MP4 Nation a 32 euro con consegna FedEx gratuita in due giorni.
il problema è che è out of stock.. :( altrimenti le avrei già prese.. :muro:
miriddin
03-03-2014, 20:30
il problema è che è out of stock.. :( altrimenti le avrei già prese.. :muro:
Scusa ma era un pò che non controllavo il sito...
subbywrc
03-03-2014, 20:33
Scusa ma era un pò che non controllavo il sito...
figurati, tu hai qualche altro consiglio visto la lista enorme di auricolari che hai? :sofico:
miriddin
03-03-2014, 21:14
figurati, tu hai qualche altro consiglio visto la lista enorme di auricolari che hai? :sofico:
Il problema è che come gusti siamo un pò lontani!
Ho letto che vorresti una maggior presenza dei bassi, ed in questo già le VSonic presentano bassi meno evidenti della S4.
Tra quelle che ho potresti vedere le JVC HA-FXD080-Z, una delle a-Jays (Three, Two o One), fino ad arrivare alle Xears che però trovo un pò eccessive come bassi.
In alternativa, ci sarebbero anche le Phonak 022 che con i filtri verdi hanno bassi molto pronunciati (per me troppo!), ma che permetterebbero un tuning progressivamente più flat con la semplice sostituzione dei filtri con quelli neri o grigi acquistabili a parte.
subbywrc
03-03-2014, 21:31
Il problema è che come gusti siamo un pò lontani!
Ho letto che vorresti una maggior presenza dei bassi, ed in questo già le VSonic presentano bassi meno evidenti della S4.
Tra quelle che ho potresti vedere le JVC HA-FXD080-Z, una delle a-Jays (Three, Two o One), fino ad arrivare alle Xears che però trovo un pò eccessive come bassi.
In alternativa, ci sarebbero anche le Phonak 022 che con i filtri verdi hanno bassi molto pronunciati (per me troppo!), ma che permetterebbero un tuning progressivamente più flat con la semplice sostituzione dei filtri con quelli neri o grigi acquistabili a parte.
ok grazie, posso chiederti come suonano le brainwaiz s1?
miriddin
03-03-2014, 22:04
Non son male: hanno bassi abbastanza in evidenza, ma in parte dipende dai medi ed alti un pò arretrati che danno agli auricolari un immagine sonora un pò artificiale.
Sono piuttosto solide, anche se il jack molto particolare può dare qualche problema di praticità, visto che non è nè dritto nè a L...
Puoi provare anche le fischer audio eterna su amazon.
Divertimento puro.
Comunque per 20 euro le LG sono parecchio superiori alle S4 (anche perchè le S4 sono così così).
subbywrc
04-03-2014, 07:49
Penso che oggi ordinerò le sound Magic e10 da Amazon sperando di trovarmi bene in caso tengo d'occhio le vsonic di cui resto molto curioso!
Grazie a tutti per i fondamentali consigli :)
konghetto
04-03-2014, 09:43
Penso che oggi ordinerò le sound Magic e10 da Amazon sperando di trovarmi bene in caso tengo d'occhio le vsonic di cui resto molto curioso!
Grazie a tutti per i fondamentali consigli :)
Un ottimo acquisto! Io uso le e10 letteralmente per ascoltare tutto: ogni genere di musica, film, video, hanno una versatilità che ho trovato rararamente in altre cuffie
subbywrc
04-03-2014, 09:59
Spero arrivino in breve tempo poi posterò le mie impressioni! :)
alexru84
04-03-2014, 12:10
Spero arrivino in breve tempo poi posterò le mie impressioni! :)
Prese sono ottime davvero!
Jackhomo
04-03-2014, 13:19
a titolo puramente informativo, la vsonic ripartirà con la produzione del modello
GR07 Bass Edition, mentre la GR07 è stata sostituita dalla GR07 Classic.
Tra non molto dovrebbe uscire il nuovo modello di punta che sarà VSD3, che a dire della vsonic sarà il miglior modello mai prodotto.
Stay Tuned :)
Salve ragazzi stavo provando a vedere un paio di cuffie usate,giusto per sfizio ho trovato delle shure se210 a 50 euro, come le trovate? Io attualmente ho le xears xe200pro, adoro i bassi nelle cuffie. Anche un consiglio su che marche puntare per della fascia medio/alta, non mi interessa il budget, le cercherei a tempo perso, se mi capita un affare me le prendo.grazie;)
Salve ragazzi stavo provando a vedere un paio di cuffie usate,giusto per sfizio ho trovato delle shure se210 a 50 euro, come le trovate? Io attualmente ho le xears xe200pro, adoro i bassi nelle cuffie. Anche un consiglio su che marche puntare per della fascia medio/alta, non mi interessa il budget, le cercherei a tempo perso, se mi capita un affare me le prendo.grazie;)
Le se210 sono parecchio carenti per quanto riguarda i bassi a mio avviso, non te le consiglio.
Salve a tutti :D
Sto cercando delle cuffie/auricolari per il mio smartphone. Quello che cerco è una buona qualità per generi come l'Heavy Metal, Black Metal, Death e Melodeath. Non ascolto molto pop e commerciale, quindi voglio sentire i bassi dove ci sono, così come un ben equilibrato spettro su tutte le tonalità, e un suono corposo, non piatto. Il mio budget si ferma ai €50.
Stavo guardando queste (http://www.amazon.it/Sennheiser-Headset-Microcuffia-Earcanal-Microfono/dp/B004HD4L2E/ref=pd_ts_zgc_ce_473365031_6?ie=UTF8&s=electronics&pf_rd_p=368476887&pf_rd_s=right-6&pf_rd_t=101&pf_rd_i=2504772031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1Z2N4XFRMNW3413BZ616) Sennheiser, che ne dite?
emissione
05-03-2014, 21:15
Buonasera.... Reduce dalla pessima esperienza di qualità costruttiva delle brainwavz r3, vi chiedo se sapreste indicarmi un paio di auricolari MOLTO resistenti, da utilizzare quotidianamente, comode, dal cavo lungo e come resa sonora, un ottimo sviluppo della gamma medio-bassa. Il budget si aggira intorno ai 40€ (anche qualcosa di più se necessario)... Grazie
ciao ragazzi, ma come auricolari con microfono ad un prezzo medio (30-50€) che mi consigliate? sono per uso col pc (skype, teamspeak. eventualmente per un futuro smartphone quando il mio attuale cell smetterà di soffrire, ma dovrebbe riuscire a reggere ancora un po')
ri-up
scusate se ve lo ririchiedo, avevo aperto un topic apposito ma sono stato reindirizzato qui...quindi passerò il tempo a quotarmi (che cosa squallida xD)
paultherock
06-03-2014, 09:33
ri-up
scusate se ve lo ririchiedo, avevo aperto un topic apposito ma sono stato reindirizzato qui...quindi passerò il tempo a quotarmi (che cosa squallida xD)
L'utilizzo è anche per la musica, giusto? Non sono per qullo che citi?
Se è così quanto sopra LG Quadbeat HSS-F420 che si trovano spedite in Italia a 21€.
L'utilizzo è anche per la musica, giusto? Non sono per qullo che citi?
Se è così quanto sopra LG Quadbeat HSS-F420 che si trovano spedite in Italia a 21€.
grazieee! la musica non è il mio obiettivo principale, per quella ho già delle superlux prese un paio di mesi fa, però sì, la qualità generale deve essere abbastanza buona da permettere un buon ascolto anche di brani musicali
quindi mi confermi che queste sono buone, anche come microfono? spulciando in giro ho trovato anche le cm storm pitch e le steelseries flux, ed ero tentato dalle prime. a livello di qualità meglio queste lg oppure 15€ in più si fanno sentire?
grazie infinite:)
tomahawk
06-03-2014, 09:52
Conoscete auricolari intraurali discreti senza pretese e dal costo entro i 20 euro?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
paultherock
06-03-2014, 10:31
Conoscete auricolari intraurali discreti senza pretese e dal costo entro i 20 euro?
Le LG Quadbeat HSS-F420 citate giusto un paio di post sopra ;)
Considerando poi che non sono discreti, secondo me decisamente buoni, il livello audio è quello di una Sony mh1c.
paultherock
06-03-2014, 10:38
grazieee! la musica non è il mio obiettivo principale, per quella ho già delle superlux prese un paio di mesi fa, però sì, la qualità generale deve essere abbastanza buona da permettere un buon ascolto anche di brani musicali
quindi mi confermi che queste sono buone, anche come microfono? spulciando in giro ho trovato anche le cm storm pitch e le steelseries flux, ed ero tentato dalle prime. a livello di qualità meglio queste lg oppure 15€ in più si fanno sentire?
grazie infinite:)
Non conosco le due che citi quindi non potrei fare un confronto. Qui sul forum le LG sono ben considerate nella fascia di prezzo che citi, ma potenzialmente si aprono anche altre alternative valide: Sony M1HC, Brainwavz M4, Brainwavz M5, Klipsch S4.
Non conosco le due che citi quindi non potrei fare un confronto. Qui sul forum le LG sono ben considerate nella fascia di prezzo che citi, ma potenzialmente si aprono anche altre alternative valide: Sony M1HC, Brainwavz M4, Brainwavz M5, Klipsch S4.
rigrazie, però mi sa che queste ultime che hai citato non hanno il microfono (non so le sony, sto ancora cercando info)
paultherock
06-03-2014, 10:59
rigrazie, però mi sa che queste ultime che hai citato non hanno il microfono (non so le sony, sto ancora cercando info)
M4, M5 e S4 esistono in versione senza microfono e versione con microfono; le prime due non cambiano nome, le S4 sono S4i per sistemi Apple e S4a per sistemi Android (il MIC funziona sempre, mentre i tasti di controllo tracce funzionano solo co i sistemi dedicati).
M4, M5 e S4 esistono in versione senza microfono e versione con microfono; le prime due non cambiano nome, le S4 sono S4i per sistemi Apple e S4a per sistemi Android (il MIC funziona sempre, mentre i tasti di controllo tracce funzionano solo co i sistemi dedicati).
allora ok, grazie 1000 :)
per utilizzarli al pc dovrò prendere anche uno sdoppiatore per l'audio (e una prolunga) no? consigli al riguardo o uno vale l'altro?
emissione
06-03-2014, 14:30
Buonasera.... Reduce dalla pessima esperienza di qualità costruttiva delle brainwavz r3, vi chiedo se sapreste indicarmi un paio di auricolari MOLTO resistenti, da utilizzare quotidianamente, comode, dal cavo lungo e come resa sonora, un ottimo sviluppo della gamma medio-bassa. Il budget si aggira intorno ai 40€ (anche qualcosa di più se necessario)... Grazie
Qualcuno a qualche idea a riguardo?... Grazie...
saverio87
06-03-2014, 17:18
Io ascolto prettamente musica pop, canzoni italiane...il mio budget è sui 30-40 euro...penso che con quella cifra riuscirei a prendere delle auricolari migliori di quelle uscite dalla confezione...
Nessuno?? Avevo chiesto un consiglio per un paio di auricolari in ear per il sansa clip zip..
matteventu
06-03-2014, 17:46
Ciao a tutti, da 7 anni uso con soddisfazione delle Creative EP-830, ma ormai si stanno letteralmente sciogliendo (il silicone/gomma di cui sono fatte è in putrefazione)... ho così letto per bene tutti i thread qui e su altri forum, e recensioni varie, arrivando alla decisione di prendere le SoundMAGIC E10.
Oggi mi sono arrivate... e beh sono rimasto spiacevolmente stupito dalla qualità audio.
Hanno un suono molto "metallico" ed "aperto" rispetto alle Creative, si sentono in modo molto più impastato.
Cioè, hanno una resa complessiva simile agli auricolari cineseria da 3€.
La domanda è: più probabile che debbano essere ancora "rodati" i driver o è più probabile che siano difettose (o magari un fake)?
Grazie mille :)
ps: ho già provato a cambiare i "gommini" ma la situazione è rimasta la stessa... nelle Creative avevo messo quelli grandi e mi "isolavano" bene l'orecchio, tipo per avere lo stesso efetto sulle E10 non bastano i gommini grandi (forse è perchè non sono ancora adattati ed ammorbiditi alla forma delle mie orecchie?) ma devo anche premere gli auricolari verso l'interno dell'orecchio (e tenerli premuti). In questo modo ottengo una resa già molto più simile alle Creative.
pps: ho preso le SoundMAGIC evitando le Sennheiser CX300II perchè odio gli auricolari con il filo asimmetrico e perchè mi davano l'impressione di essere fragili con quei fili sottilissimi... altrimenti altri consigli con cui sostituire le E10 se effettivamente fanno schifo? (su Amazon e che non costino più di 35€)
tomahawk
06-03-2014, 18:12
Ok, grazie....ma dove li trovo?
Sono ok per fare sport, comodi e non cadono?
Sono meglio delle Senneheiser cx150 e Philips She 9000?
Le E10 sono ottime, di sicuro non hai trovato i gommini adatti, oppure le tue sono difettose!
Ah.. Oggi ho preso da Amazon francese le JVC HA-FRD60 a 18 euro spedite.. Non mi servivano ma erano troppo scontate :)
matteventu
06-03-2014, 20:08
Grazie mille... poi mi è anche venuto il dubbio che le mie fossero dei fake perchè mostrano una qualità di fabbricazione tutt'altro che "superba"... tipo gli sbavi di colla, l'alluminio già graffiato/scalfito/scolorito ed il jack incollato nell'alloggiamento in modo decisamente approssimativo: http://imgur.com/a/TMg0U#0
A tal proposito ho controllato il seriale sull'adesivo della confezione nell'apposita area sul sito web, ma lo riconosce come originale...
Inoltre la confezione non è quella nuova adottata a partire dal 2011 ( http://www.soundmagic.com.cn/en/news/Details_1_69.html ) ma presumo una più vecchia:
http://i.imgur.com/q7Kfy8X.jpg
http://i.imgur.com/JFlV1BP.jpg
Che dici? Me le faccio sostituire?
ps: per quanto riguarda i gommini, ho anche provato a mettergli quelli delle EP-830 ma non è cambiato nulla... devo sempre tener premuto...
subbywrc
06-03-2014, 21:42
Grazie mille... poi mi è anche venuto il dubbio che le mie fossero dei fake perchè mostrano una qualità di fabbricazione tutt'altro che "superba"... tipo gli sbavi di colla, l'alluminio già graffiato/scalfito/scolorito ed il jack incollato nell'alloggiamento in modo decisamente approssimativo: http://imgur.com/a/TMg0U#0
A tal proposito ho controllato il seriale sull'adesivo della confezione nell'apposita area sul sito web, ma lo riconosce come originale...
Inoltre la confezione non è quella nuova adottata a partire dal 2011 ( http://www.soundmagic.com.cn/en/news/Details_1_69.html ) ma presumo una più vecchia:
ps: per quanto riguarda i gommini, ho anche provato a mettergli quelli delle EP-830 ma non è cambiato nulla... devo sempre tener premuto...
Dove le hai prese?
Ragazzi a chi piace ascoltare musica spinta e può affrontare la spesa deve provare le Dunu Dn-1000 osannate su Head-Fi ed arrivatemi lunedì... Son semplicemente qualcosa di unico a quel prezzo per le IEM.
Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
Jackhomo
06-03-2014, 22:33
Ragazzi a chi piace ascoltare musica spinta e può affrontare la spesa deve provare le Dunu Dn-1000 osannate su Head-Fi ed arrivatemi lunedì... Son semplicemente qualcosa di unico a quel prezzo per le IEM.
Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
Hai termini di paragone con altri auricolari?
konghetto
06-03-2014, 23:47
La confezione va bene: la tua è quella "nuovissima", entrata in produzione verso fine 2013. Dentro ci dovresti aver trovato anche un piccolo astuccio semirigido di forma circolare, mentre nella confezione precedente c'era un sacchettino morbido, come custodia per le cuffiette.
subbywrc
07-03-2014, 06:44
Dove le hai prese?
Mi autoquoto, l'utente matteventu mi ha risposto via PM dicendomi che le ha comprate su amazon (la versione nera/grigia) e che non ha potuto scrivere sul thread perché è stato bannato fino al 13 marzo (non conosce il motivo).
Ho scritto quindi solo per sua richiesta e fargli un piacere.
Le mie e10 dovrebbero arrivare oggi spero non ci siano problemi!
paultherock
07-03-2014, 09:45
Ok, grazie....ma dove li trovo?
Sono ok per fare sport, comodi e non cadono?
Sono meglio delle Senneheiser cx150 e Philips She 9000?
Il negozio online è "service messina" che le vende spedite a 21€. Però se ti servono per lo sport non so dirti se sono comode o meno. Poi dipende anche da quando e quale sport, chi va a correre con gli auricolari qui dentro consiglia sempre cuffie ad hoc per lo sport anche perché rischi che con il sudore si rovinino in fretta. Tra quelle più consigliate ci sono le Sennheiser 685 nelle varie declinazioni (MX, CX, PX, OCX, PMX), perà saliamo di prezzo visto che partano almeno da 30-40€.
tomahawk
07-03-2014, 11:53
Grazie della risposta!
Quindi vado su queste...della Philips entro i 20 non c'è nulla di buono?
29Leonardo
07-03-2014, 16:31
Tra le più consigliate ci sono le Sennheiser CX 685
Leggendo in giro mi pare non brillino come resa dei bassi, non vorrei fosse un difetto delle in-ear dato che alcune che ho provato (quelle in dotazione con il samsung galaxy s2 e le philips sh9000) mi cioncano completamente i bassi rispetto le semplici cuffie in dotazione con il sanca clip+, non ci sono alternative magari senza andare oltre i 50€?
Delle Klipsch S4 II che mi dite? sembrano davvero ottime come fedeltà sonora.
siuseppe
07-03-2014, 17:50
Ciao a tutti.
Attualmente uso le in ear sony MH1 con un sansa clip zip.
L'accoppiata mi piace e trovo le MH1 davvero ben bilanciate, con buoni bassi anche se non invadenti.
Ma sono per me un pò scomode da usare.
Vorrei quindi provare delle altre in ear più comode ma di qualità audio simile se non migliore, ma della stessa fascia di prezzo (20-30 €).
Come mi consigliate fra le Lg Quadbeat e le Xiaomi Piston v2 (che fra l'altro mi ispirano parecchio ;) )??
Ascolto un pò di tutto ma prediligo rock e pop (Aerosmith, Queen, ...)
Grazie a tutti
Le Xiaomi si narra siano migliori.. Ovviamente non quelle fasulle XD
siuseppe
07-03-2014, 18:23
Le Xiaomi si narra siano migliori.. Ovviamente non quelle fasulle XD
Bellissimo "si narra". Dal vangelo secondo miriddin... ;-)
Scherzo ovviamente...
Grazie mille per il feedback :-)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
miriddin
07-03-2014, 18:32
Ringrazio per la fiducia, ma non ero io ad affermarlo in questo caso, non avendo mai provato le LG Quadbeat! :)
Riguardo alle Piston, starei un attimo in stand-by!
Potrebbe essere solo il solito hype, ma sembra che ci sia stato un "avvistamento" di una nuova versione 2.1 ancora migliore, distinguibile dalla presenza in dotazione di una clip per il cavo: non sono però ancora riuscito a sapere chi la venda!
siuseppe
07-03-2014, 18:39
Grazie per la dritta. Aspetterò allora.
Mi sembra comunque di aver visto un'immagine della clip in metallo. Da quello che mi ricordo era posizionata fra i gommini degli auricolari sotto alle cuffie stesse.
Stiamo parlando della stessa cosa?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
paultherock
07-03-2014, 19:39
Secondo me le Xiaomi sono molto rischiose perché a quanto pare il numero di copie è abbastanza elevato e comprare in Cina, dove si spuntano i migliori prezzi, è un salto nel buio il più delle volte...
miriddin
07-03-2014, 19:43
Grazie per la dritta. Aspetterò allora.
Mi sembra comunque di aver visto un'immagine della clip in metallo. Da quello che mi ricordo era posizionata fra i gommini degli auricolari sotto alle cuffie stesse.
Stiamo parlando della stessa cosa?
Probabile:
http://www.head-fi.org/t/703651/the-xiaomi-pistons-thread/600#post_10336908
Alla fine ho preferito però prenotare l'edizione commemorativa a 30 dollari! ;)
http://penonaudio.com/image/cache/data/xiaomi/Xiaomi2014L-700x700.jpg
http://penonaudio.com/image/cache/data/xiaomi/XiaomiL-700x700.jpg
miriddin
07-03-2014, 19:48
Secondo me le Xiaomi sono molto rischiose perché a quanto pare il numero di copie è abbastanza elevato e comprare in Cina, dove si spuntano i migliori prezzi, è un salto nel buio il più delle volte...
E' vero che si trovano molti falsi, ma basta non cercare l'affare a tutti costi per risparmiare alla fine un paio di euro e ritrovarsi invece con un falso auricolare!
Al momento sono affidabili sia XiaomiWorld che ibuygou che però hanno solo la versione 2.0, oltre al noto "grandiaffarionline" sul cui sito ho prenotato la versione Commemorativa...
Jackhomo
07-03-2014, 21:54
E' vero che si trovano molti falsi, ma basta non cercare l'affare a tutti costi per risparmiare alla fine un paio di euro e ritrovarsi invece con un falso auricolare!
Al momento sono affidabili sia XiaomiWorld che ibuygou che però hanno solo la versione 2.0, oltre al noto "grandiaffarionline" sul cui sito ho prenotato la versione Commemorativa...
cos'è grandiaffarionline?
emissione
08-03-2014, 09:17
Up! Tra non molto devo partire, e voglio ordinare un paio di auricolari che soddisfino le mie richieste.....
Lumen_sage
08-03-2014, 11:48
cos'è grandiaffarionline?
Mi accodo alla domanda. :D
konghetto
08-03-2014, 13:58
Sveglia ragazzi! :D è un sito, traducete in inglese..
Ha anche un sito? Io lo conoscevo solo come venditore su un noto sito di venditori ;)
Jackhomo
08-03-2014, 14:01
Ha anche un sito? Io lo conoscevo solo come venditore su un noto sito di venditori ;)
ha un sito, ma di veri affari non se ne vedono :sofico:
miriddin
08-03-2014, 14:06
ha un sito, ma di veri affari non se ne vedono :sofico:
Beh, non è mai stato un venditore con prezzi concorrenziali, ma piuttosto uno con articoli non disponibili altrove o spesso disponibili solo per il mercato Jap!
Jackhomo
08-03-2014, 14:10
Beh, non è mai stato un venditore con prezzi concorrenziali, ma piuttosto uno con articoli non disponibili altrove o spesso disponibili solo per il mercato Jap!
;)
La mia era una semplice battuta, sai com'è, il nome talvolta inganna.
saverio87
08-03-2014, 19:52
Ciao a tutti avevo già chiesto un consiglio su quali auricolari in ear affiancare ad un sansa clip zip...nessuno mi ha risposta quindi sto provando a fare da solo...avevo intenzione di prendere le philips fidelio s2 anche perché poi avevo intenzione di acquistare l'ibasso dx50. Secondo voi come accoppiate vanno bene???
Jackhomo
08-03-2014, 19:55
Ciao a tutti avevo già chiesto un consiglio su quali auricolari in ear affiancare ad un sansa clip zip...nessuno mi ha risposta quindi sto provando a fare da solo...avevo intenzione di prendere le philips fidelio s2 anche perché poi avevo intenzione di acquistare l'ibasso dx50. Secondo voi come accoppiate vanno bene???
Certo!! Sono tra gli auricolari più consigliati in questo thread ;)
miriddin
08-03-2014, 20:23
Le Philips Fidelio S2 sono ottime IEM anche se richiedono un'adeguata amplificazione per essere sfruttate a pieno: visto che prevedi di prendere poi un DX50 la scelta è sicuramente valida, ma solo col Clip sarebbero decisamente sottoutilizzate, considerata una certa mancanza di "corpo" che penalizza un pò i Clip...
saverio87
08-03-2014, 20:23
Certo!! Sono tra gli auricolari più consigliati in questo thread ;)
In accoppiata con i due lettori li vedi bene quindi??
Jackhomo
08-03-2014, 20:28
In accoppiata con i due lettori li vedi bene quindi??
Ti ha già risposto Miriddin
saverio87
08-03-2014, 20:31
Le Philips Fidelio S2 sono ottime IEM anche se richiedono un'adeguata amplificazione per essere sfruttate a pieno: visto che prevedi di prendere poi un DX50 la scelta è sicuramente valida, ma solo col Clip sarebbero decisamente sottoutilizzate, considerata una certa mancanza di "corpo" che penalizza un pò i Clip...
Ti ringrazio x la risposta!!!
Da Returbo ho preso queste Monster, erano scontate tipo dell'80%, le ho regalate ad una mia felicissima amica, che somiglia pure a queste cuffiette!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/quragadu.jpg
miriddin
09-03-2014, 14:05
Da Returbo ho preso queste Monster, erano scontate tipo dell'80%, le ho regalate ad una mia felicissima amica, che somiglia pure a queste cuffiette!
Confessa: le usi tu!!!:O :sofico: :p
Jackhomo
09-03-2014, 14:14
Quanto le hai pagate?adesso le vendono 4,99€ :)
Ps: non ho mai preso nulla da returbo, vendo solo cose ricondizionate?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/quragadu.jpg
Amica ehh?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Confessa: le usi tu!!!:O :sofico: :p
Ahah, no, ma le ho provate, non sono malaccio, per essere costate 4,99 euro.. Che poi tra spedizioni ecc sono arrivate a circa 13 euro! Di sicuro ci valgono, anche qualcosina in più onestamente.. Erano nuove, sigillate, non erano refurbished!
Consiglio
09-03-2014, 15:01
Su amazon ci sono in offerta auricolari (come le cuffie), magari qualcuno trova quelle che gli interessano a buon prezzo ;)
miriddin
09-03-2014, 15:17
Ps: non ho mai preso nulla da returbo, vendo solo cose ricondizionate?
E' il sito da cui ho preso le Monster Gratitude dandone poi notizia qui.
Vende anche articoli nuovi, come le Gratitude, e riporta puntualmente lo stato di ogni articolo: basta filtrare gli articoli Neu nella ricerca...
Rainy nights
09-03-2014, 15:49
Se poco poco poteva essere più di un'amica, te la sei giocata! Sono terrificanti!
Sent from Magrathea using a supercomputer
Se poco poco poteva essere più di un'amica, te la sei giocata! Sono terrificanti!
Ahah ma nooo.. Ma se somigliano alla foto del tuo avatar! :P
miriddin
09-03-2014, 18:03
Visto che stavo acquistando le cuffie da loro, ho preso anche queste per la mia nipotina... :stordita: :rolleyes:
Visto che stavo acquistando le cuffie da loro, ho preso anche queste per la mia nipotina... :stordita: :rolleyes:
Azz se assomiglia allo zio o al nonno :doh: è sulla buona strada :Prrr:
miriddin
09-03-2014, 18:24
Azz se assomiglia allo zio o al nonno :doh: è sulla buona strada :Prrr:
In effetti lo zio (io!) ha cominciato moolto più tardi! :O :)
P.M.&R.M.
10-03-2014, 10:40
salve
stavo cercando delle auricolari buone per PC per un uso normale, chiamate in skype qualche video e un po' di musica.
Avevo visto queste Sony MDR-EX50LP intorno ai 20€. Per questo prezzo come sono? si riesce a trovare di meglio?
edit: stavo vedendo anche le Sennheiser CX 150 oppure le CX 200, vale la pena spendere 6€ in più?.
alexru84
10-03-2014, 13:55
miriddin mi dici in pM dove trovare quelle commemorative?grazie 😄
Rainy nights
10-03-2014, 17:51
No o o o o :D
Segnalo ai potenziali interessati delle sony xba-4ip a 119€ sull'outlet store ufficiale ;)
miriddin
11-03-2014, 12:03
Segnalo ai potenziali interessati delle sony xba-4ip a 119€ sull'outlet store ufficiale ;)
Ti ringrazio per la segnalazione: prese al volo! ;)
Per la cronaca, sul sito stanno a 198,99 euro ma cliccando su "Dettagli" appare la pagina con il reale prezzo di 119 euro...
http://store.sony.com/SNYNA_27/pimg/pSNYNA-XBA4IP_main_v786.png
https://lh6.googleusercontent.com/-8-62AOipoCE/TzVUcpvCJrI/AAAAAAAACsY/s_fcOfJhkb8/s640/InTheBox1.jpg
http://www.techguide.com.au/images/sonyxbamain2.jpg
http://assets.hardwarezone.com/img/2012/02/xba4-2.jpg
emissione
11-03-2014, 14:18
Ciao ragazzi, ho scritto due volte ma non ho ottenuto risposta... Dal momento però che tra non molto devo fare un lungo viaggio vo chiedo nuovamente un consiglio: sapreste indicarmi delle cuffie molto resistenti, comode definite soprattutto nella gamma medio-bassa? Il budget è di circa 30€.... Grazie!
Ciao ragazzi, ho scritto due volte ma non ho ottenuto risposta... Dal momento però che tra non molto devo fare un lungo viaggio vo chiedo nuovamente un consiglio: sapreste indicarmi delle cuffie molto resistenti, comode definite soprattutto nella gamma medio-bassa? Il budget è di circa 30€.... Grazie!
Per le cuffie di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
e con 30 eur non credo tu abbia molta scelta.
ant-coco
11-03-2014, 16:12
Dopo aver letto un pò (non moltissimo in verita), ho deciso di prendere le Xiami piston 2 vendute tramite Amaz....
Vediamo quando arriveranno
miriddin
11-03-2014, 16:29
Dopo aver letto un pò (non moltissimo in verita), ho deciso di prendere le Xiami piston 2 vendute tramite Amaz....
Vediamo quando arriveranno
Non mi è capitato di vedere la nuova versione su Amazon ma solo la prima...
emissione
11-03-2014, 16:36
Per le cuffie di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
e con 30 eur non credo tu abbia molta scelta.
Ho sbagliato... Scusate intendevo auricolari....
miriddin
11-03-2014, 16:41
Ho sbagliato... Scusate intendevo auricolari....
Il problema è che la scelta di auricolari molto robusti è abbastanza limitata ed inoltre, se ricordo bene, dicevi di non volere delle BrainWavz, visto che come robustezza mi vengono in mente solo le S1.
emissione
11-03-2014, 16:49
Il problema è che la scelta di auricolari molto robusti è abbastanza limitata ed inoltre, se ricordo bene, dicevi di non volere delle BrainWavz, visto che come robustezza mi vengono in mente solo le S1.
Sì ricordi bene.... Attualmente sono ancora in ballo per ottenere il paio sostitutivo.... Non sapresti indicarmi altri modelli? Magari anche da sport, l'importante è che possano essere utilizzate quotidianamente senza l'ansia che da un momento all'altro possano rompersi perché fragili...
Ti ringrazio per la segnalazione: prese al volo! ;)
Per la cronaca, sul sito stanno a 198,99 euro ma cliccando su "Dettagli" appare la pagina con il reale prezzo di 119 euro...
http://store.sony.com/SNYNA_27/pimg/pSNYNA-XBA4IP_main_v786.png
https://lh6.googleusercontent.com/-8-62AOipoCE/TzVUcpvCJrI/AAAAAAAACsY/s_fcOfJhkb8/s640/InTheBox1.jpg
http://www.techguide.com.au/images/sonyxbamain2.jpg
http://assets.hardwarezone.com/img/2012/02/xba4-2.jpg
Belle, ma già esaurite.. Facci sapere!
ant-coco
12-03-2014, 11:08
Non mi è capitato di vedere la nuova versione su Amazon ma solo la prima...
si confermo la seconda versione.
Sono giunto lì tramite un altro forum che menzionate spesso dove sono state recensite. In inglese "head fi"
Non credo di poter mettere il link, ma questo è l'Asin: B00HUNUOJW.
Sulla versione "com" delle amazzoni.
Spedisce anche in Europa allo stesso prezzo che in USA, per 3.99 dollari.
miriddin
12-03-2014, 17:35
si confermo la seconda versione.
Sì, avevo visto anch'io quelle su Amazon Usa, ma pensavo ti riferissi alle Amazon Europee...
Io ho preferito prendere la versione commemorativa a 21 euro spedita sul sito che citavo...
siuseppe
12-03-2014, 17:44
Sì, avevo visto anch'io quelle su Amazon Usa, ma pensavo ti riferissi alle Amazon Europee...
Io ho preferito prendere la versione commemorativa a 21 euro spedita sul sito che citavo...
Ordinate anch'io dalle amazzoni americane. Non sono riuscito a resistere... :p
Partite oggi dal giappone le JVC HA-FX850, ora inizia la lunga attesa...:sofico:
magisterarus
13-03-2014, 14:39
Partite oggi dal giappone le JVC HA-FX850, ora inizia la lunga attesa...:sofico:
Le hai acquistate da Amazon via Tenso?
miriddin
13-03-2014, 14:52
Ho letto che il prezzo è ribassato sensibilmente: spero che tu le abbia prese al nuovo prezzo!
No, prese su uno store giapponese tramite Amazon.com, prezzo finale $413 (€320).
Tramite Tenso avrei risparmiato molto di più ma non mi andava di fare tutta la trafila per l'iscrizione, invio documenti, ecc.
magisterarus
13-03-2014, 16:28
Ho letto che il prezzo è ribassato sensibilmente: spero che tu le abbia prese al nuovo prezzo!
Nell'ultima settimana ha subito ripreso quota:
http://kakaku.com/item/K0000616746/pricehistory/
No, prese su uno store giapponese tramite Amazon.com, prezzo finale $413 (€320).
Tramite Tenso avrei risparmiato molto di più ma non mi andava di fare tutta la trafila per l'iscrizione, invio documenti, ecc.
Se il "tuo" prezzo è comprensivo degli oneri doganali, non credo avresti risparmiato.
Nell'ultima settimana ha subito ripreso quota:
http://kakaku.com/item/K0000616746/pricehistory/
Se il "tuo" prezzo è comprensivo degli oneri doganali, non credo avresti risparmiato.
Boh, il prezzo è comprensivo di "handling & shipping", non credo siano calcolate le "eventuali" spese doganali. Comunque ho acquistato tempo fa sempre su uno store giapponese su amazon altri oggetti, e oltre alle spese indicate non ho mai pagato dazi doganali. Vedremo ;) dovrò aspettare fino ai primi giorni di aprile (entro prima decade) :stordita:
magisterarus
13-03-2014, 17:32
Boh, il prezzo è comprensivo di "handling & shipping", non credo siano calcolate le "eventuali" spese doganali. Comunque ho acquistato tempo fa sempre su uno store giapponese su amazon altri oggetti, e oltre alle spese indicate non ho mai pagato dazi doganali. Vedremo ;) dovrò aspettare fino ai primi giorni di aprile (entro prima decade) :stordita:
Sei stato fortunato, allora. :)
Io ho aquistato un paio di volte tramite Tenso, ed in entrambi i casi ho regolarmente pagato gli oneri doganali.
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul mio prossimo acquisto in ear.
(bada di fare bene la comparative con le 700 eh!)
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul mio prossimo acquisto in ear.
(bada di fare bene la comparative con le 700 eh!)
Certamente :O
...e se si dimostrano per quello che sto leggendo su varie recensioni credo venderò tutto tutte le altre IEM (tranne la GR07 che terrò fino al completo disfacimento :)), compreso il combo HiFiMAN HM-700 + RE-400B che non mi ha soddisfatto per niente. Spero riescano a "rockboxarlo" perchè così come è non mi piace affatto.
EinWindir
14-03-2014, 08:52
Prese anche io al volo, ottima offerta :)
matteventu
14-03-2014, 19:53
Ragazzi mando indietro ad Amazon le mie SoundMAGIC E10 difettose, me le faccio sostituire con altre E10 (35/39€) o provo con le Sony MH1C (29€) ?
(ditemi come le valutate entrambe, a prescindere dal prezzo)
saverio87
14-03-2014, 21:41
Ragazzi mando indietro ad Amazon le mie SoundMAGIC E10 difettose, me le faccio sostituire con altre E10 (35/39€) o provo con le Sony MH1C (29€) ?
(ditemi come le valutate entrambe, a prescindere dal prezzo)
Le ho prese anch'io le E10 su amazon e mi devono ancora arrivare...ma qua l'era il difetto???
matteventu
14-03-2014, 22:02
Principalmente jack incollato storto nell'alloggiamento e suono completamente sballato (non so se le due cose siano collegate).
konghetto
14-03-2014, 23:31
Anch'io sono molto interessato a questi bei tronchetti di legno :D Mi stuzzicano anche le 750: il driver dovrebbe essere più piccolo di 1 mm rispetto alle 850. Ovviamente su Head-Fi tutto l'interesse è concentrato sul modello top (850), ma anche su altri siti c'è scritto poco o nulla sulle 650 e 750.
subbywrc
15-03-2014, 08:22
Dopo una settimana con le soundmagic e10 posso ritenermi pienamente soddisfatto!
rispetto le klipsch s4 si adattano meglio alle mie orecchie e quindi ho un isolamento maggiore, gli auricolari presentano maggiori bassi ma senza sacrificare troppo i medi e gli alti.
L'unica pecca che ho riscontrato è il cavo leggermente rigido che risulta scomodo durante la corsa, ma penso che risolverò comprando delle cuffie da 10€ da utilizzare quando vado a correre.
35€ ben spesi! Grazie a tutti per i consigli! :D
matteventu
15-03-2014, 11:21
Mannaggia a me che sono capitate difettose :muro:
Tu hai avuto modo di confrontare le E10 con le Sony MH1C ?
Mannaggia a me che sono capitate difettose :muro:
Tu hai avuto modo di confrontare le E10 con le Sony MH1C ?
Io avevo le e10, e possiedo le mh1c.. Come qualità audio le sony sono superiori, ma come comodità le e10 sono molto meglio, considerando che le sony hanno un cavo di m***a... Inoltre le e10 hanno più bassi a quanto ricordo..
Esternazione:
le Monoprice sono fantastiche.
Per chiunque ami un suono a V, voglia spendere due soldi ma avere un suono di qualità continuo a straconsigliarle (a patto che il fit non sia un problema, e per me non lo è).
matteventu
15-03-2014, 13:51
Io avevo le e10, e possiedo le mh1c.. Come qualità audio le sony sono superiori, ma come comodità le e10 sono molto meglio, considerando che le sony hanno un cavo di m***a... Inoltre le e10 hanno più bassi a quanto ricordo..
Le Sony con meno bassi e quindi più bilanciate delle E10 giusto? Per quanto riguarda il confort per me non è un problema, mi adatto facilmente...
Apprendo dalla tua firma che hai anche le Xiaomi Pistons... come sono rispetto alle SM E10 ed alle MH1C ?
Le Sony con meno bassi e quindi più bilanciate delle E10 giusto? Per quanto riguarda il confort per me non è un problema, mi adatto facilmente...
Apprendo dalla tua firma che hai anche le Xiaomi Pistons... come sono rispetto alle SM E10 ed alle MH1C ?
Nessuno potrà mai adattarsi a quell'orrendo cavo piatto pesante! Le Xiaomi attuali che ho sn probabilmente fasulle, attendo che mi arrivino quelle originali.. Ma da quel che ho letto, dovrebbero essere ancora meglio..
matteventu
15-03-2014, 18:58
Ma fa davvero così schifo il cavo delle MH1c, tanto da renderle inutilizzabili? xD
Bon, ordinate nuove E10 (rosse stavolta, che arrivano da un altro venditore), imploro che queste siano ok.
siuseppe
15-03-2014, 19:49
Ma fa davvero così schifo il cavo delle MH1c, tanto da renderle inutilizzabili? xD
Bon, ordinate nuove E10 (rosse stavolta, che arrivano da un altro venditore), imploro che queste siano ok.
se stai con la testa ferma mentre ascolti musica allora non ci sono problemi.
Già mentre cammini il cavo da fastidio perchè fa molto rumore.
Per contro è un cavo resistentissimo e non si groviglia
miriddin
15-03-2014, 20:49
Il problema delle MH1c non è il cavo quando l'orrendo e illogico posizionamento del comando a filo, visto che la mia versione che non ha i comandi a filo si indossa agevolmente...
matteventu
15-03-2014, 21:07
Ok, quindi semmai dovessi capitare con le MH1c dovrò tener presente la questione del cavo... per quanto riguarda il suono "nudo e crudo" confermate invece che sono ben migliori delle E10 (bassi esclusi) ?
jeanpierree
15-03-2014, 23:10
si, il cavo delle sony MH1c non è il massimo, se sei fermo in biblioteca può andare, ma se sei in movimento essendo in-ear con isolamento discreto senti suoni tipo stetoscopio... dica 33.
Riguardo le Xiaomi piston v2 arrivate oggi :D le ho paragonate ad altre due cuffiettine in mio possesso ovvero le AKG Q350 e le Sony MH1C.
Posso dire che le Xiaomi piston si piazzano egregiamente in via di mezzo tra i due contendenti. Poi nei prossimi giorni cercherò nelle mie possibilità di fornire una descrizione più ragionata e corposa. Tra le cuffiette ho avuto in passato delle Bose in-ear prima versione e delle akg k328 e Koss the plug.
Si presentano con un paio di inserti già montati e tre all'interno della scatolina.
Le ho provate con gli inserti medi, quelli già montati e quelli più grandi... il suono non era pieno, sembrava troppo svuotato di bassi... ho utilizzato inserti già in mio possesso, dei double flange acquistati sulla baia... beh con quelli il suono era molto più ricco di bassi e medi, veramente ben equilibrato!
Generalmente il suono a seconda degli inserti cambia su ogni auricolare finché non trovi l'inserto giusto, nel mio caso nessun inserto nella confezione era adeguato.
Dicevo una via di mezzo. Rispetto alle Sony MH1C più pieno, con dei bassi presenti senza essere invadenti, senza sacrificare gli alti e medio alti.
Il cordoncino in kevlar è bellissimo, veramente piacevole, l'unica cosa che mi ha suonato strano era l'assenza di L e R sui gommini sotto le cuffie. Poi ho scoperto per caso guardando la confezione che nella versione v2 L e R si differenziano per un cerchietto nella base dell'attacco in gomma se esso sia presente o no, comunque dalla confezione ci si levano i dubbi.
Riguardo al canale del diffusore sono in scala, AKG il più grosso, la cuffia è anche più aperta e con meno isolamento, le Xiaomi hanno un canale poco più piccolo, una via intermedia però con un ottimo isolamento dato anche dagli inserti scelti da me (alternativi e non compresi nella confezione), infine abbiamo le Sony, il canale è molto più piccolo e l'isolamento è ugualmente buono, con un filo buono anche per ascoltare i bronchi dei vostri amici.
Le Xiaomi in ogni caso le ritengo ottime auricolari in-ear, la sfida con le Sony e le AKG q350 continuerà nelle prossime settimane e le Xiaomi partono proprio bene!
Per il loro prezzo posso affermare con certezza che sono un ottimo acquisto, purché abbiate una serie di inserti alternativi da testare, ivi compresi i double flange.
matteventu
15-03-2014, 23:20
Posso chiedere dove le hai acquistate, a quanto, e dopo quanto tempo ti sono arrivate? :D
(anche via PM eventualmente)
Prodigy-86
16-03-2014, 10:35
salve ragazzi, un consiglio su un auricolare (se possibile compatibile con android) sui 30 euro circa? non sono un esperto ma sto iniziando ad apprezzare la qualità audio
ps: mi piacerebbe che si sentissero bene i bassi
jeanpierree
16-03-2014, 16:21
@matteventu le ho acquistate nel sito ufficiale (credo), ero li bel bello guardandomi le ROM MIUI per il mio telefono, per poi dare uno sguardo ai telefoni Xiaomi e son imbattuto in altri loro prodotti, carica batterie portatili e... guarda guarda... cuffiette! Il costo non lo ricordo di preciso, comunque sotto i 30 euro, mi pare intorno ai 25.
miriddin
16-03-2014, 16:37
Sembra che la nuova versione 2.1 sia ancora meglio!
Le Xiaomi Piston 2.1 si riconoscono per la presenza della clip che nella versione 2.0 è assente.
Ovviamente si può stabilire quale versione si acquista solo a posteriori, visto che anche se la clip è presente in foto non è detto che gli auricolari siano di quel modello.
Alla versione 2.1 appartengono sicuramente quelle commemorative e ci sono report di conferma relativi a quelle di un venditore su Amazon USA...
jeanpierree
16-03-2014, 16:45
gli esperimenti con le Xiaomi piston continuano... ho testato degli inserti double flange con inserto perfettamente adatto all'apertura del canale e con gli inserti più grossi delle Sony MH1C.
Con le double flange il suono sembra leggermente più aperto pur mantenedo la stessa corposità dei bassi. Inoltre sembrano più comode. Gli inserti delle sony mh1c sembrano dare una resa leggermente più cupa.
Le Sony mh1c continuano a piacermi meno, oltre ad avere un volume più basso il suomo mi pare emerga meno.
jeanpierree
16-03-2014, 17:01
sono certamente incentivato ad acquistare l'upgrade... quando ho acquistato queste 2.0 le 2.1 erano terminate...
Se suonano come queste, per il prezzo pagato ne son soddisfatto... vabbé che le akg q350 le ho trovate in offerta a 40euro in un negozio fisico
Riguardo alle Piston v2.1 sul sito xiaomi non le ho trovate
matteventu
16-03-2014, 18:34
@matteventu le ho acquistate nel sito ufficiale (credo), ero li bel bello guardandomi le ROM MIUI per il mio telefono, per poi dare uno sguardo ai telefoni Xiaomi e son imbattuto in altri loro prodotti, carica batterie portatili e... guarda guarda... cuffiette! Il costo non lo ricordo di preciso, comunque sotto i 30 euro, mi pare intorno ai 25.
Ma il sito ufficiale Xiaomi.com spedisce in Italia? :eek:
jeanpierree
16-03-2014, 18:47
Ma il sito ufficiale Xiaomi.com spedisce in Italia? :eek:
Credo... Io le ho ordinate da lì... In euri
Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
Prodigy-86
16-03-2014, 18:48
salve ragazzi, un consiglio su un auricolare (se possibile compatibile con android) sui 30 euro circa? non sono un esperto ma sto iniziando ad apprezzare la qualità audio
ps: mi piacerebbe che si sentissero bene i bassi
almeno mi dite se prendo le SoundMagic E10 cado in piedi?
jeanpierree
16-03-2014, 19:21
io non le possiedo e non saprei consigliarti. a meno di 30 trovi le xiaomi piston v2 dallo shop ufficiale, con inserti non di serie sono molto carine. In alternativa io ho provato le Sony MH1C ma le reputo problematiche rispetto alle xiaomi aspettiamo altri consigli!
Ed_Bunker
18-03-2014, 11:26
Mi servono un paio di in ear scrause da max 15 euro da acquistare in Italia.
Possibilmente in negozio fisico.
Tra le philips she3500/3570/3580 e le she9000 quali differenze ci sono (se ci sono delle differenze) ?
Siamo a 10/12 euro per le prime e 15/18 euro per le seconde.
p.s.: per sansa clip+
kikkuzzo92
19-03-2014, 15:06
Ciao a tutti, 3 anni fa comprai le SoundMagic PL21, cuffiette che ho amato fino a che poche settimane fa sono finite in lavatrice e si sono rotte. Vorrei quindi comprare delle nuove cuffiette e ho letto molto bene riguardo alle SoundMagic E10, come avrete capito mi piacciono molto i bassi nelle cuffie...
L'unico problema è che su amazon.it le vedo a 40 euro, eccessivo per il mio portafogli. Mi ricordo che comprai su un sito cinese, focalprice, le PL21 a 12 euro quando in italia stavano a 30. Peccato che ho controllato e sembrerebbe non vendano più le soundmagic, sapreste consigliarmi un altro sito da cui comprarle? Tra l'altro settimana prossima parto per il giappone, potrei trovarle li?
Grazie a tutti in anticipo
matteventu
19-03-2014, 15:26
Ciao a tutti, 3 anni fa comprai le SoundMagic PL21, cuffiette che ho amato fino a che poche settimane fa sono finite in lavatrice e si sono rotte. Vorrei quindi comprare delle nuove cuffiette e ho letto molto bene riguardo alle SoundMagic E10, come avrete capito mi piacciono molto i bassi nelle cuffie...
L'unico problema è che su amazon.it le vedo a 40 euro, eccessivo per il mio portafogli. Mi ricordo che comprai su un sito cinese, focalprice, le PL21 a 12 euro quando in italia stavano a 30. Peccato che ho controllato e sembrerebbe non vendano più le soundmagic, sapreste consigliarmi un altro sito da cui comprarle? Tra l'altro settimana prossima parto per il giappone, potrei trovarle li?
Grazie a tutti in anticipo
http://www.amazon.it/gp/product/B005HP3PNM/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
scusate ragazzi, ma prolunghe e splitter per cavi jack 3.5 4 pin (lo splitter serve per averne 2 da 3pin per il pc) sono compatibili con tutti gli auricolari oppure c'è qualche elemento su cui fare attenzione?
grazie
Ragazzi qualcuno ha provato le Marshall Minor? Come sono?
Ragazzi qualcuno ha provato le Marshall Minor? Come sono?
io non le ho provate, ma su Headfonia ne parlano maluccio in una recensione della gamma Marshall.
[...]Although the sound is an improvement over the Urbanears Medis which shares the same design, I find the sound of the Minor to have an over dominating mids and upper bass, while the lower bass and the treble section is significantly rolled off. I try not to be too critical when reviewing mainstream oriented products like the Minor, but in this case the lack of low bass and treble presence is far too big to ignore. Though earbuds are normally known for their open and airy sound, the Minor sound totally devoid of any air. Instead you are presented with an over dominating midrange that sounds overly thick and muddy, with little impressions of detail. It would be hard for me to turn this one into any recommendations, regardless of your preference. Within the same budget and somehow a similar function, the Sennheiser Adidas PMX-680 is much more recommended.
Prese oggi le Vsonic VSD1S, che ne pensate?
Ed_Bunker
21-03-2014, 08:32
E' attendibile la COMPARATIVA (http://thewirecutter.com/reviews/best-headphones-under-30/) in questione ?
Di queste panasonic mi sembra di aver letto/sentito parlare (molto) poco.
paultherock
21-03-2014, 09:01
Ad oggi sto utilizzando con soddisfazione delle Brainwavz M2, ma ho il cavo dell'auricolare sinistro che si sta rovinando e non vorrei a breve avere problemi. Dovrei quindi sostituirle come cuffiette da viaggio e tenermele a casa.
Cosa mi consigliate come alternativa senza spendere un patrimonio? Direi che vorrei stare tra i 20-30€, al massimo sulle 40€ del prezzo delle M2.
Avevo pensato alla Xiaomi Piston che troverei intorno alle 25€, visto che ho un telefono Xiaomi e potrei usarle anche come auricolare nel caso suonasse il telefono mentro ascolta la musica con il mio lettore MP3, Ma come sono a livello sonoro? Il timbro mi sa che è completamente diverso dalle M2, giusto?
Qualcosa come le M2, magari con un cavo meno soggetto a memoria e con più reistenza?
[EDIT] Oltre alle Xiaomi Piston ho visto le Brainwavz M5 a 21€ spedite con fedex da MP4Nation.
se usi il 'cerca' troverai molti pareri ;)
Sempre a proposito delle Vsonic, il punto è questo: sono soddisfatto dell'acquisto ma non impressionato. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente ma non sono perfette, c'è qualcosa che non mi torna, ad esempio i bassi sono leggermente troppo pungenti e secchi e gli alti molto sibilanti - quando qualcuno pronuncia una "S" la sensazione è quasi fastidiosa.
Devo ancora testarle per bene, su HeadFi dicono che hanno comunque bisogno di periodo "di rodaggio". Vedremo.
Qualcuno che ha sia le VSD1S sia le Pistons v2 può fare una comparativa?
matteventu
21-03-2014, 17:54
Oggi mi sono arrivate le SoundMAGIC E10 sostitutive... queste non sono fallate, ma il suono ancora non mi convince :confused:
Per prima cosa fra tutti i gommini inclusi non ne ho trovato uno che mi andasse bene, sto riciclando quelli delle EP-830, secondo, le "s" sibilano in modo assurdo, sono molto molto fastidiose :mbe:
Ed il suono è comunque sempre troppo "aperto" per i miei gusti... l'unica nota positiva è che gli alti sono davvero ottimi rispetto alle mie precedenti Creative EP-830, squillanti e corposi ma non fastidiosi (al contrario delle "s" sibilanti).
Che dite, provo le Sony MH1C ? (il cavo con effetto microfonico non dovrebbe essere un problema per me, dato che comunque non ascolto musica mentre mi muovo :fagiano: )
O potrei sempre provare le vecchie e tanto discusse Sennheiser CX 300 :stordita:
Altrimenti avete altri consigli? :D
Sempre con un budget di 30-35€ (non oltre i 40€), e possibilmente su Amazon.it :help:
siuseppe
21-03-2014, 18:08
Che dite, provo le Sony MH1C ? (il cavo con effetto microfonico non dovrebbe essere un problema per me, dato che comunque non ascolto musica mentre mi muovo :fagiano: )
:
Le Sony da fermo sono ottime.
Non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato di sibilance con le mh1.
Spetta a te decidere se mh1 o mh1c. Le prime costano meno ma hanno bisogno dell'adattatore omtp - > ctia
matteventu
21-03-2014, 18:22
Prendo le MH1C, non ho voglia di sbattimenti non adattatori sinceramente :D
Per quanto riguarda i gommini che con le E10 mi stanno dando tanti problemi, come sono quelli inclusi con le MH1C (secondo la vostra esperienza, poi ovvio che sia una cosa molto soggettiva) ?
E MH1C VS CX-300?
O eventuali altri concorrenti? :D
siuseppe
21-03-2014, 18:41
Per i gommini mi trovo bene con la seconda taglia su 4. Il primo periodo mi scivolavano spesso. Poi o il mio orecchio o loro si sono adottati ;).
Altre contendenti le Xiaomi piston v2. Forse chi le ha entrambe può consigliarti meglio...
miriddin
21-03-2014, 18:41
Non conosco le E10, ma credo che ci sia un errore di fondo nel discorso: il fatto che percepisci il suono come troppo "aperto", tralasciando i gusti personali, è probabilmente dovuto ala mancanza di inserti adatti per te che, non sigillando completamente il canale auditivo, impediscono di avvertire la presenza dei bassi.
Riguardo alle Sony, il problema è nel comando a filo e non in altre caratteristiche, per cui valuterei bene se facciano o meno al caso proprio...
Sulle CX300 stenderei invece un velo di pietoso silenzio...
Io continuo la mia lotta per inserire nel titolo la scritta "le cx300 fanno schifo"!
matteventu
21-03-2014, 18:57
Non conosco le E10, ma credo che ci sia un errore di fondo nel discorso: il fatto che percepisci il suono come troppo "aperto", tralasciando i gusti personali, è probabilmente dovuto ala mancanza di inserti adatti per te che, non sigillando completamente il canale auditivo, impediscono di avvertire la presenza dei bassi.
I gommini delle EP-830 mi vanno bene, e seppur non siano perfetti per le E10 riescono comunque a migliorare molto la resa, infatti i bassi con quei gommini li sento bene come con i gommini "stock" spinti manualmente (e tenuti dentro) nel canale uditivo lol.
Ma il problema delle "s" rimane... :cry:
Ed inoltre ho notato che anche il volume è molto più basso rispetto alle Creative.
Riguardo alle Sony, il problema è nel comando a filo e non in altre caratteristiche, per cui valuterei bene se facciano o meno al caso proprio...
A questo sono disposto a fare sacrifici ed adattarmi, ad un suono che non mi convince no :D
Per i gommini mi trovo bene con la seconda taglia su 4. Il primo periodo mi scivolavano spesso. Poi o il mio orecchio o loro si sono adottati ;).
Altre contendenti le Xiaomi piston v2. Forse chi le ha entrambe può consigliarti meglio...
Anche le Piston mi attirano molto, ma dato che non sono su Amazon preferirei tenerle come ultima opzione :stordita:
Sulle CX300 stenderei invece un velo di pietoso silenzio...
Io continuo la mia lotta per inserire nel titolo la scritta "le cx300 fanno schifo"!
Capito :D
Prendo le MH1C, non ho voglia di sbattimenti non adattatori sinceramente :D
Per quanto riguarda i gommini che con le E10 mi stanno dando tanti problemi, come sono quelli inclusi con le MH1C (secondo la vostra esperienza, poi ovvio che sia una cosa molto soggettiva) ?
E MH1C VS CX-300?
O eventuali altri concorrenti? :D
Prendi le lg quadbeat, simili alle sony, cioè ottime e senza problema cavo.
Le e10 non le conosco, ma avendo come difetto dichiarato di essere troppo bassoso, secondo me non hai trovato i tips giusti.
La monoprice potrebbero essere inizialmente scomode, ma quando ti abitui ti stupisci ogni volta di come suonano per quattro soldi.
Le cx300......le cx300 forse si era giustificati nel nominarle qualche anno fa, quando la concorrenza era poca, ma porca miseria, oggi alla metà del prezzo ci sono decine di inear migliori, sono daccordo con jojo, cancelliamole.
Ed_Bunker
21-03-2014, 19:11
Visto che nei negozi fisici le philips 3580/3590 non riesco comunque a trovarle a meno di 16/17 euro... ormai son tentato di acquistare on line (from UK) le monoprice 8320.
Per 16/17 euro credo siano piuttosto valide.
Qualcuno le ha provate effettivamente ?
matteventu
21-03-2014, 19:54
E le QuadBeat 2?
http://www.head-fi.org/t/686412/lg-quadbeat-2-appreciation-thread
Comunque non è che LG mi ispiri molta fiducia... preferirei evitare, per personale antipatia verso la marca :D
EDIT: domanda: ma la differenza di dimensione dei driver (da 5mm e qualcosa a più di 10) da' reali cambiamenti?
E le QuadBeat 2?
http://www.head-fi.org/t/686412/lg-quadbeat-2-appreciation-thread
Comunque non è che LG mi ispiri molta fiducia... preferirei evitare, per personale antipatia verso la marca :D
EDIT: domanda: ma la differenza di dimensione dei driver (da 5mm e qualcosa a più di 10) da' reali cambiamenti?
Ottime! (la differenza di dimensione nn conta tantissimo cmq.. Conta la progettazione in generale)
matteventu
21-03-2014, 22:37
Ma tipo anche fra un auricolare con driver da 6.2mm ed uno che cel'ha da 10mm, ammesso che le altre caratteristiche siano più o meno le stesse, cosa cambierebbe (oltre alla dimensione fisica della "cassa") ?
danilomaster
22-03-2014, 01:23
Ragazzi secondo voi tra le Lg Quadbeat 2, soundmagic E10, VSD1S quali sono le migliori? (se ce ne sta qualcun'altra che ignoro dite pure ;) )
Senza tener conto del prezzo (ho 40€ da far fuori, quindi risparmiarci 10€ non è la mia priorità, importante è non rimanerne deluso), insomma come qualità tra queste tre a vostro parere chi la spunta?
Ho acquistato da amazon le E10 ancora non si son presi soldi, in caso annullo!
Grazie in anticipo :)
miriddin
22-03-2014, 10:19
Considerando la eccellente resa dei nanotubi, io valuterei anche le JVC HA-FRD60 a 31 euro: la resa è molto vicina a quella delle mie JVC HA-FRD80 da quel che dicono...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81BV-X68HDL._SL1500_.jpg
saverio87
22-03-2014, 15:58
Ragazzi secondo voi tra le Lg Quadbeat 2, soundmagic E10, VSD1S quali sono le migliori? (se ce ne sta qualcun'altra che ignoro dite pure ;) )
Senza tener conto del prezzo (ho 40€ da far fuori, quindi risparmiarci 10€ non è la mia priorità, importante è non rimanerne deluso), insomma come qualità tra queste tre a vostro parere chi la spunta?
Ho acquistato da amazon le E10 ancora non si son presi soldi, in caso annullo!
Grazie in anticipo :)
Io ho le E10 e le utilizzo con lo zip...ha un bel suono, dettagliato. Ti devono piacere i bassi anche se cmq non sono molto invadenti...le auricolari sono in alluminio e il cavo ha anche la clip che è molto comoda...le utilizzo da poco però con lo zip il suono mi piace...
danilomaster
22-03-2014, 16:17
Grazie mille per la risposta, amazon dice che per mercoledì sono a casa, speriamo soltanto che non mi escano difettate perchè a quanto pare ad un utente quì sono capitate fallate, e su l inserzione delle e10 rosse di amazon c'era scritto che in merito ad alcune segnalazioni di alcuni difetti il prodotto è in attesa di verifica... Speriamo bene, io comunque ho preso quelle grigie
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
matteventu
22-03-2014, 18:16
Grazie mille per la risposta, amazon dice che per mercoledì sono a casa, speriamo soltanto che non mi escano difettate perchè a quanto pare ad un utente quì sono capitate fallate, e su l inserzione delle e10 rosse di amazon c'era scritto che in merito ad alcune segnalazioni di alcuni difetti il prodotto è in attesa di verifica... Speriamo bene, io comunque ho preso quelle grigie
Quelle fallate erano quelle grigio/nero, poi me le sono fatte sostituire con quelle rosse che dici tu e sono perfette ;)
danilomaster
22-03-2014, 19:25
Azz, su amazon sono segnalate difettate quelle rosse O.O mannaggia e adesso che faccio annullo?
Edit: senti ma il distributore era amazon?
Vedi su quelle rosse è scritto articolo in revisione:
http://www.amazon.it/SoundMagic-In-Ear-Earphones-Colour-Black/dp/B005HP3PNM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1395516473&sr=8-2&keywords=soundmagic+e10
matteventu
22-03-2014, 20:11
No, non sono difettate. E' uno dei soliti problemi di Amazon per quanto riguarda la descrizione della merce :)
Io avevo preso queste http://www.amazon.it/SoundMagic-In-Ear-Earphones-Colour-SILVER/dp/B005HP3OB0/ref=pd_cp_ce_0
(che quando le ho prese io erano vendute direttamente da Amazon, e costavano 37€) e mi erano arrivate difettose, poi ho acquistato queste http://www.amazon.it/SoundMagic-In-Ear-Earphones-Colour-Black/dp/B005HP3PNM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1395516473&sr=8-2&keywords=soundmagic+e10 (vendute da JETCART e spedite da Amazon) e sono perfette ;)
jeanpierree
22-03-2014, 22:19
Ma il costo delle xiaomi piston nello shop ufficiale è lievitato o sbaglio?!
saverio87
22-03-2014, 22:22
Io ho le E10 silver/black e fino ad ora vanno benissimo...
Jackhomo
22-03-2014, 22:41
non sbagli
buonasera.
ma queste soundmaguc e10 come vanno, alla fine? leggo i bassi potenti, il soundstage ampio e via dicendo, ma io vorrei anche i medi e gli alti dettagliati.
per dire, ho le akg k618 e mi trovo davvero bene, ma non le uso col sansa clip zip, ma solo nell'impianto principale a casa. per il sansa, ho degli auricolari veho economicissimi che sibilano da paura.
per - diciamo - massimo 40 euro cosa potrei prendere? cerco auricolari buoni per classica, jazz, rock e qualcosa di shoegaze-elettronica. e qualcosa di pop (smiths, pia fraus, tindersticks, mirabilia) e cantautorato.
chiedo troppo o è fattibile?
jeanpierree
23-03-2014, 06:47
È vero... Occhio!
miriddin
23-03-2014, 07:35
Io le vedo a 19 euro, anche se non si capisce se siano la versione commemorativa o meno...
emissione
23-03-2014, 09:49
Sul sito italiano le danno a 36 euro (da 29) se non sbaglio...
Prodigy-86
23-03-2014, 12:39
la qualità costruttiva com'è? a meno di 35 nn si riesce a trovarle vero?
matteventu
23-03-2014, 13:17
ma queste soundmaguc e10 come vanno, alla fine? leggo i bassi potenti, il soundstage ampio e via dicendo, ma io vorrei anche i medi e gli alti dettagliati.
per dire, ho le akg k618 e mi trovo davvero bene, ma non le uso col sansa clip zip, ma solo nell'impianto principale a casa. per il sansa, ho degli auricolari veho economicissimi che sibilano da paura.
I bassi ci sono ma meno delle CX300 e Creative EP-830.
Gli alti a me sono piaciuti tantissimo, belli squillanti, ma allo stesso tempo corposi e limpidi, puliti.
Per i medi non ti so dire.
Purtroppo le due E10 che ho provato avevano un forte sibilio sulle "s". Che proprio non sono riuscito a sopportare.
Ora ti faccio io una domanda, leggo spesso del soundstage... Ma che è? :stordita:
Sul sito italiano le danno a 36 euro (da 29) se non sbaglio...
Di sito ufficiale Xiaomi c'è SOLO Xiaomi.com, tutti gli altri (compreso quello italiano di cui parlate) non sono assolutamente ufficiali.
A me è piaciuta, danno un ottimo feeling.
Anche il cavo "strano" sembra resistente e poco atto agli ingarbugliamenti.
Ora ti faccio io una domanda, leggo spesso del soundstage... Ma che è? :stordita:
è la ricostruzione del palcoscenico che danno le cuffie. la capacità di distanziare gli strumenti tra loro, come se il suono non venisse solo da una fonte che tende al puntiforme, ma da una diffusa e direzionale.
ti faccio un esempio, dato che non mi sono spiegato bene:
ti metti davanti a un gruppo che suona senza amplificazione ( o ad un'orchestra). se ci fai caso (basta poca attenzione) noterai che riesci a distinguere benissimo, ad occhi chiusi, la posizione di ogni strumento. il cantante ti sta di fronte, il basso è a destra, la chitarra a sinistra, la batteria dietro.
la capacità di riprodurre fedelmente queste posizioni, è, in grandi linee, quello che si definisce soundstage.
miriddin
23-03-2014, 13:53
Quando si parla di "siti ufficiali" per le Xiaomi si intendono spesso i due siti che hanno la versione 2 autentica, Xiaomiworld e iBuygo...
saverio87
23-03-2014, 14:18
La qualità è ottimo ed il cavo non si aggroviglia facilmente...io le ho prese a 39 su amazon mentre quelle di colore rosso le trovo a 35 €...
danilomaster
23-03-2014, 15:32
Quando le hai acquistate? Amazon?
EDIT: non avevo visto che avevi già risposto, quando di preciso le hai ordinate?
miriddin
23-03-2014, 16:57
Siccome le mia Soundmagic Pl-30 mi stanno abbandonando (l'auricolare sx si è scollato aprendosi a metà e i miei tentativi di reincollarlo non sembrano produrre buoni frutti), sto pensando di rimpiazzarle, e questo modello mi attirerebbe parecchio (ma dove la trovi a 31€? anche via mp). Tu che hai il modello superiore, cosa puoi dirmi delle differenze di suono rispetto alle PL-30?
Le ho trovate su Amazon Italia, anche se solo il modello rosso stava a 31 euro, mentre oggi è già salito a 37 euro...
Su altre Amazon c'è il modello silver a 20 euro, che diventano 29 con le spese di spedizione.
Per come ricordo le PL30, le JVC dovrebbero avere bassi più in evidenza ed una resa più musicale che analitica.
Per dovere di precisione, contrariamente a quanto ho scritto :doh: , io ho il modello della serie superiore, le JVC HA-FXD80 e non quelle della stessa serie! Mea culpa! :cry:
Comunque queste mi dovrebbero arrivare a giorni, visto che volevo un modello più economico da usare con il mio Nokia quando le Philips Fidelio S2 sarebbero un pò a rischio...
Le ho trovate su Amazon Italia, anche se solo il modello rosso stava a 31 euro, mentre oggi è già salito a 37 euro...
Su altre Amazon c'è il modello silver a 20 euro, che diventano 29 con le spese di spedizione.
Per come ricordo le PL30, le JVC dovrebbero avere bassi più in evidenza ed una resa più musicale che analitica.
Per dovere di precisione, contrariamente a quanto ho scritto :doh: , io ho il modello della serie superiore, le JVC HA-FXD80 e non quelle della stessa serie! Mea culpa! :cry:
Comunque queste mi dovrebbero arrivare a giorni, visto che volevo un modello più economico da usare con il mio Nokia quando le Philips Fidelio S2 sarebbero un pò a rischio...
Mi sa che la serie è la stessa, hanno sigla diversa perché è la versione con microfono.. O sbaglio?
miriddin
23-03-2014, 18:07
Mi sa che la serie è la stessa, hanno sigla diversa perché è la versione con microfono.. O sbaglio?
Sì, ma non è la sola differenza credo.
Da quel che si legge su Head-Fi le FRD hanno una resa maggiormente a V delle FXD:
http://www.head-fi.org/t/612299/jvcs-micro-hd-line-ha-fxd80-70-60/1635
matteventu
23-03-2014, 18:47
Sì, ma non è la sola differenza credo.
Da quel che si legge su Head-Fi le FRD hanno una resa maggiormente a V delle FXD:
http://www.head-fi.org/t/612299/jvcs-micro-hd-line-ha-fxd80-70-60/1635
Hey ho visto dalla firma che hai le Sony MH1C :D
Valgono 29€?
ps: hai PM :sofico:
miriddin
23-03-2014, 19:22
Hey ho visto dalla firma che hai le Sony MH1C :D
Valgono 29€?
Direi di sì, a condizione di riuscire ad usarle.
Il comando a filo le rende (per me) del tutto inindossabili: è un peccato perchè quelle fornite col Sony MW1 sono invece perfette!
Tra gli auricolari dell'LG G2 (che dovrebbero essere le LG QuadBeat 2) ed i nuovi Piston della Xiaomi, voi cosa scegliereste?
E perchè?
Quali tra i due auricolari sono più performanti?
L'utilizzo sarebbe di ascolto musica di vario genere...
Prodigy-86
23-03-2014, 21:00
qui nn ne hanno per niente parlato bene di quelle del lg2 .. http://www.dday.it/redazione/11287/A-confronto-gli-auricolari-in-dotazione-agli-smartphone-top.html
voi siete d'accordo?
A me non sembrano gli stessi ...
Prodigy-86
23-03-2014, 21:49
sono le stesse.... http://i.ebayimg.com/t/Lg-quadbeat-2-headphones-/00/s/NzAyWDEwMzA=/z/H5IAAOxy4dNSrGwj/$_35.JPG
Ed_Bunker
25-03-2014, 08:05
Monoprice 8320 appena ordinate.
Brutte come la peste... speriamo che si giustifichino di ciò... suonando benino.
:D
http://images.monoprice.com/productlargeimages/83201.jpg
sono le stesse.... http://i.ebayimg.com/t/Lg-quadbeat-2-headphones-/00/s/NzAyWDEwMzA=/z/H5IAAOxy4dNSrGwj/$_35.JPG
Effettivamente c'è il nome del modello sulla bustina ...
EinWindir
25-03-2014, 10:15
Monoprice 8320 appena ordinate.
Brutte come la peste... speriamo che si giustifichino di ciò... suonando benino.
:D
http://images.monoprice.com/productlargeimages/83201.jpg
Brutti son brutti :asd:
Ed_Bunker
25-03-2014, 10:50
Nun se possono vedè.
Ci sarebbero state, ad un prezzo di poco superiore, le kanen km92 (in legno, a me piacciomo molto), ma credo siano nettamente inferiori dal punto di vista qualitativo.
Driver_x_404
26-03-2014, 11:52
Spero di essere nella sezione giusta, ho delle klipsch s4 e vorrei sapere se esistono quei cosi di gomma di cui non conosco un nome intercambiabili. Ho visto che nella confezione ce ne sono 3 di diverse dimensioni, ma cambiando non sento più i bassi. Il fatto è che uso quelli più grandi con dei bassi ottimi ma ho un disturbo di sottofondo soprattutto quando cammino e se ascoltate a basso volume. Forse troppa insonorizzazione crea questo disturbo. La domanda è: ce ne sono altri magari che tolgono i disturbi lasciando i bassi inalterati? Grazie mille :)
miriddin
26-03-2014, 12:21
...vorrei sapere se esistono quei cosi di gomma di cui non conosco un nome intercambiabili.
Credo che tu ti riferisca agli inserti.
Di questi ne esistono di vari tipi:
le cosidette Olives, di forma quasi sferica e con un foro centrale di dimensioni contenute;
i Comply Foam, di grandi dimensioni che si indossano schiacciandoli tra le dita e sigillano poi il canale auricolare tornando ad espandersi;
gli inserti tradizionali che possono avere il foro centrale di varie dimensioni;
i bi-flangia e triflangia che hanno l'aspetto di tre inserti in linea di dimensioni via via inferiori.
In linea di massima gli inserti migliori sono quelli che sigillano adeguatamente il canale auricolare senza però venir compressi fino ad ostruire il foro centrale, e per salvaguardare i bassi bisogna orientarsi su inserti che abbiano il foro centrale di dimensioni piuttosto ridotte.
Riguardo ai disturbi che avverti, potrebbe trattarsi di microfonia, causata di solito dallo sfregamento del cavo contro gli abiti: se come penso indossi gli auricolari "Cable-Down" l'effetto microfonico dovrebbe sparire o attenuarsi indossandoli invece "Over-the-ears".
emissione
26-03-2014, 13:00
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su le hifiman re-400? Vorrei sapere in particolare la comodità, qualità costruttiva e rapporto qualità prezzo.. Se conoscete qualche recensione a cui indirizzarmi del sito va bene ugualmente... Grazie mille :)
Driver_x_404
26-03-2014, 13:56
Credo che tu ti riferisca agli inserti.
Di questi ne esistono di vari tipi:
le cosidette Olives, di forma quasi sferica e con un foro centrale di dimensioni contenute;
i Comply Foam, di grandi dimensioni che si indossano schiacciandoli tra le dita e sigillano poi il canale auricolare tornando ad espandersi;
gli inserti tradizionali che possono avere il foro centrale di varie dimensioni;
i bi-flangia e triflangia che hanno l'aspetto di tre inserti in linea di dimensioni via via inferiori.
In linea di massima gli inserti migliori sono quelli che sigillano adeguatamente il canale auricolare senza però venir compressi fino ad ostruire il foro centrale, e per salvaguardare i bassi bisogna orientarsi su inserti che abbiano il foro centrale di dimensioni piuttosto ridotte.
Riguardo ai disturbi che avverti, potrebbe trattarsi di microfonia, causata di solito dallo sfregamento del cavo contro gli abiti: se come penso indossi gli auricolari "Cable-Down" l'effetto microfonico dovrebbe saprire o attenuarsi indossandoli invece "Over-the-ears".
Si esatto era proprio di quelli che parlavo, e quale mi consigli? Hai dei link da postarmi anche in pvt dove comprarli? Quando esco spesso ho il cavo che mi sbatte sui vestiti causando rumore "cable down", però anche se sto in casa sono fermo ma sfrego i denti lo sento riprodotto all interno... grazie mille :)
miriddin
26-03-2014, 14:06
Si esatto era proprio di quelli che parlavo, e quale mi consigli? Hai dei link da postarmi anche in pvt dove comprarli? Quando esco spesso ho il cavo che mi sbatte sui vestiti causando rumore "cable down", però anche se sto in casa sono fermo ma sfrego i denti lo sento riprodotto all interno... grazie mille :)
Non c'è modo di consigliarti un tipo o l'altro ma bisognerebbe provare quale si adatta meglio alla conformazione del proprio orecchio: io uso di solito gli Small ma di un tipo con foro centrale abbastanza ampio da non coprire la griglia di emissione, in modo che il suono degli auricolari venga alterato il meno possibile, ma ci sono degli auricolari che invece rendono al meglio con inserti di tipo diverso.
Riguardo ai disturbi che avverti, se indossare gli auricolari con il cavo sopra le orecchie non risolve il problema potresti provare a fissare il cavo agli abiti con una delle clip che sono di solito in dotazione agli auricolari dei cellulari...
Driver_x_404
26-03-2014, 14:18
Non c'è modo di consigliarti un tipo o l'altro ma bisognerebbe provare quale si adatta meglio alla conformazione del proprio orecchio: io uso di solito gli Small ma di un tipo con foro centrale abbastanza ampio da non coprire la griglia di emissione, in modo che il suono degli auricolari venga alterato il meno possibile, ma ci sono degli auricolari che invece rendono al meglio con inserti di tipo diverso.
Riguardo ai disturbi che avverti, se indossare gli auricolari con il cavo sopra le orecchie non risolve il problema potresti provare a fissare il cavo agli abiti con una delle clip che sono di solito in dotazione agli auricolari dei cellulari...
Quindi devo comprarne una decina e provarli tutti hihi...quelli che uso ora in dotazione con le cuffie se non sbaglio sono con il foro centrale grande rispetto agli altri che ho...vedo un pò cosa riesco a trovare e ne provo un paio...cambiando materiale potrebbe cambiare qualcosa??
emissione
27-03-2014, 12:41
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su le hifiman re-400? Vorrei sapere in particolare la comodità, qualità costruttiva e rapporto qualità prezzo.. Se conoscete qualche recensione a cui indirizzarmi del sito va bene ugualmente... Grazie mille :)
Qualche idea o opinione? Grazie
konghetto
27-03-2014, 14:06
Qualche idea o opinione? Grazie
Dunque, la qualità costruttiva è buona. Il corpo è in alluminio e molto piccolo, il cavo è in "corda" -- non so quale sia il termine esatto, comunque non è il classico cavetto di gomma/silicone. Come in molti IEM, il chin slider non funziona per niente (non rimane in posizione).
Direi che sono abbastanza comode. Il suono per i miei gusti era troppo concentrato sui medi; io preferisco una resa più V-shaped. Ad ogni modo, me le ricordo abbastanza dettagliate e precise, e con pochi bassi. Il rapporto qualità/prezzo è buono.
emissione
27-03-2014, 14:16
Dunque, la qualità costruttiva è buona. Il corpo è in alluminio e molto piccolo, il cavo è in "corda" -- non so quale sia il termine esatto, comunque non è il classico cavetto di gomma/silicone. Come in molti IEM, il chin slider non funziona per niente (non rimane in posizione).
Direi che sono abbastanza comode. Il suono per i miei gusti era troppo concentrato sui medi; io preferisco una resa più V-shaped. Ad ogni modo, me le ricordo abbastanza dettagliate e precise, e con pochi bassi. Il rapporto qualità/prezzo è buono.
Grazie.... Dalla tua descrizione penso proprio che facciano al caso mio
Arrivate :D
http://i58.tinypic.com/2i7povp.jpg
Le sto testando, a breve impressioni e differenze con le FX700.
bellissime in color legno. Dopo averci incantato gli occhi...
...facci sapere come suonano :)!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://i58.tinypic.com/2i7povp.jpg
Mi hai fregato, pensavo prima, invece le mie arrivano (se non se le fregano) tra domani e dopodomani.
Prima impressione? Così vediamo se mi ci ritroverò.
Mi hai fregato, pensavo prima, invece le mie arrivano (se non se le fregano) tra domani e dopodomani.
Prima impressione? Così vediamo se mi ci ritroverò.
Diciamo che di primo acchitto sembrano, anzi sono sicuramente diverse dalle FX700, il basso è meno esuberante, più controllato, i medi sono più avanzati e gli alti meno aggressivi anche se di poco, in pratica una versione "bilanciata" delle FX700.
Al momento non ho sul lettore musica elettronica (Dead Can Dance, Bill Callahan, Dale Cooper Quartet, Talk Talk, Beck, The Mount Fuji Doomjazz Corp., The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble, ecc) e quindi non posso testare seriamente i bassi, invece sul Clip+ ho diversi quartetti d'archi e questo tipo di musica sembra perfetta per le FX850.
Sono solo prime impressioni a caldo, ma già sto godendo come un riccio :D , per non parlare poi della qualità costruttiva.
Diciamo che di primo acchitto sembrano, anzi sono sicuramente diverse dalle FX700, il basso è meno esuberante, più controllato, i medi sono più avanzati e gli alti meno aggressivi anche se di poco, in pratica una versione "bilanciata" delle FX700.
Al momento non ho sul lettore musica elettronica (Dead Can Dance, Bill Callahan, Dale Cooper Quartet, Talk Talk, Beck, The Mount Fuji Doomjazz Corp., The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble, ecc) e quindi non posso testare seriamente i bassi, invece sul Clip+ ho diversi quartetti d'archi e questo tipo di musica sembra perfetta per le FX850.
Sono solo prime impressioni a caldo, ma già sto godendo come un riccio :D , per non parlare poi della qualità costruttiva.
Tutto sommato bene, vuol dire che le 700 me le tengo, mi piace molto il loro suono.
Tutto sommato bene, vuol dire che le 700 me le tengo, mi piace molto il loro suono.
Si si, le tengo anche io, le 700 sono una esperienza sonora unica, mai sentiti dei bassi così vivi, come avere dei woofer vicino le orecchie, come sentire l'aria che sposta le membrane :sofico:
miriddin
31-03-2014, 18:19
Ti sono arrivate le FRD60? In caso affermativo, vorrei chiederti una cosa: ho visto che il jack è dichiarato compatibile solo con gli smartphone dotati di presa per spinotto a 4 contatti, con l'iPad non ho problemi, ma con il mio Acer liquid E2 sento pochissimi bassi rispetto alle Soundmagic PL30, e mi chiedevo se il problema potesse dipendere dalla presa non compatibile.
In linea generale come si capisce se una presa di lettore mp3 /smartphone va bene per questo tipo di spinotti a 4 contatti?
Sì, mi sono arrivate!
Purtroppo non posso dirti come vanno con dispositivi Android perchè ho ormai abbandonato definitivamente questo OS, ma col mio Nokia Lumia vanno benissimo: hai provato a variare la posizione del selettore?
Riguardo alla compatibilità dei connettori credo che purtroppo ci si possa basare solo sulla prova empirica o sulle esperienze già fatte da altri...
Sì, mi sono arrivate!
Purtroppo non posso dirti come vanno con dispositivi Android perchè ho ormai abbandonato definitivamente questo OS, ma col mio Nokia Lumia vanno benissimo: hai provato a variare la posizione del selettore?
Riguardo alla compatibilità dei connettori credo che purtroppo ci si possa basare solo sulla prova empirica o sulle esperienze già fatte da altri...
Ma come suono che ne pensi? A quale altra iem somigliano? Qualche giudizio? Inoltre, le sony x4 come suonano? Anche per queste, che similitudini con altre tue iem puoi farmi? Ultima domanda off topic.. Mi consigli per le L2 il cavo kabeldirekt? Migliora un pò il suono o è solo meno microfonico? Thanks!
Ed_Bunker
01-04-2014, 12:22
Arrivate le monoprice 8320 (brutte son brutte... ma sempre meno di quanto fossero in foto).
Credo debbano essere rodate un pò... perchè per il momento mi sembrano come leggermente "soffocate", sia sui bassi sia sugli alti.
:(
Arrivate le monoprice 8320 (brutte son brutte... ma sempre meno di quanto fossero in foto).
Credo debbano essere rodate un pò... perchè per il momento mi sembrano come leggermente "soffocate", sia sui bassi sia sugli alti.
:(
Si, le devi fare suonare un poco, il driver è dinamico e grandino per una inear.
Bassi ed alti nella monoprice non sono male, i medi rimangono indietro, ma ti avevo detto che il suono è un suono a V.
miriddin
01-04-2014, 12:45
Ma come suono che ne pensi? A quale altra iem somigliano? Qualche giudizio? Inoltre, le sony x4 come suonano? Anche per queste, che similitudini con altre tue iem puoi farmi? Ultima domanda off topic.. Mi consigli per le L2 il cavo kabeldirekt? Migliora un pò il suono o è solo meno microfonico? Thanks!
Somigliano alle... JVC HA-FXD80!? :O :p
Scherzi a parte, era per dire che come prestazioni sono molto vicine al modello superiore. La resa è del tipo "Warm & Sweet", molto musicali ma al tempo stesso con un buon livello di dettaglio. I bassi sono abbastanza in evidenza, ma ben armonizzati con le altre frequenze, anche se mi capita di sentire un pò di "asprezza" nei medi nella resa di alcuni tipi di voci.
Nel complesso dei buoni auricolari.
Riguardo alle Sony XP4, direi che sono decisamente un capolavoro!
Non credo di aver sentito altre IEM con un tale livello di dettaglio! Soprattutto se si pensa che questo va di pari passo con una impostazione decisamente analitica e poco musicale.
Le Sony XP4 invece sono decisamente musicali, mai faticose da ascoltare e tutt'altro che neutre, con bassi che si estendono molto in basso, ma soprattutto con un'attenzione maniacale per i medi e medio-bassi, che conferisce alle IEM una resa eccezionali con le voci. Gli alti sono anch'essi ottimamente rappresentati ma mai esasperatamente in evidenza, contribuendo a "completare il quadro" senza diventare mai invadenti. Va detto che, a causa della bassa impedenza e non ostante le Sony abbiano bisogno di una certa spinta per brillare veramente, se si esagera con l'amplificazione gli alti potrebbero a tratti diventare decisamente metallici compromettendo l'equilibrio generale degli auricolari.
Quello che più stupisce è però la precisione nella costruzione della scena sonora, che definirei "micro-metrica", con una collocazione quasi maniacale degli strumenti.
L'elevato dettaglio degli auricolari dipende sicuramente dalla mancanza di un crossover attivo che evita riverberi interni, anche se questo obbliga a bilanciare/tarare i driver in modo certosino per evitare di rovinare la resa complessiva. Inoltre la mancanza di un crossover attivo lascia inizialmente perplessi, come se gli auricolari suonassero "sbagliati", anche se in breve tempo ci si abitua al tipo di suono.
Per completezza, c'è da dire che non si tratta di IEM molto veloci: a dispetto dell'armatura bilanciata, il comportamento dei drivers è più da auricolare dinamico che da auricolare bilanciato!
Inoltre, a fronte dell'elevato dettaglio, le Sony hanno il pregio di riuscire a riprodurre bene anche file/incisioni piuttosto scadenti, seppur con una resa qualitativa inferiore a quella con cui rende file di qualità.
Per finire, i cavi kabelDirekt: con le L2 il miglioramento non è immediatamente percepibile, ma oltre ad evitare la microfonia mi sembra garantire un certo maggior controllo.
Visto il basso prezzo dei cavi sull'amazzone inglese, ne ho preso più di uno per utilizzarli anche con altre cuffie...
miriddin
01-04-2014, 12:47
Che Lumia è il tuo? Così magari do un'occhiata alle specifiche hardware e le confronto con quelle dell'iPad e dell'E2.
Lumia 920 e Lumia 1520...
matteventu
01-04-2014, 14:56
Mi sono appena arrivate le Sony MH1C da Amazon, finalmente!
Pagate 29€, per il prezzo ridotto ho perso giorni con gli operatori Amazon per capire se fossero la versione retail con scatola o bulk, e due tizi diversi mi avevano confermato "è la versione bulk nella bustina di plastica, ho appena fatto controllare in magazzino".
Sorpresa: è la versione retail :D
miriddin
01-04-2014, 16:46
Ok, altre due domande poi non ti stresso più:
1) in quale posizione (a o b) a te funziona con i Lumia?
2) è normale (spero si capisca dalla foto che inserisco) che solo i fori centrali della cuffia siano "aperti", mentre per quelli più esterni si veda una specie di pellicola bianca?
Ciao e grazie
1) sui miei Lumia in posizione A funziona perfettamente mentre in posizione B ci sono delle scariche contine.
2) Sono così anche le mie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.