View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
in generale per quella cifra si consigliano le Soundmagic E10 e le NuForce (15$) e le Jvc (moooolto bassose)
Non ho però avuto la fortuna di ascoltarle...Grazie ma le prime 2 sono in-ear e le voglio evitare perchè mi danno parecchio fastidio. JVC non è sinonimo di "vendo tanto a bassa qualità" stile Trust??
Grazie ma le prime 2 sono in-ear e le voglio evitare perchè mi danno parecchio fastidio. JVC non è sinonimo di "vendo tanto a bassa qualità" stile Trust??
La Jvc produce ottime in-ear e cuffie :cool:
Comunque potresti dare un'occhiata a questi Yuin PK2 sui 70€ c.ca..
http://i01.i.aliimg.com/img/pb/191/143/531/531143191_173.jpg
Le trovi googlando playstereo ottimo rivenditore.
Magari anche a meno da altre parti :cool:
I dati esatti sono questi quelli sopra si riferiscono alle PK1 ampli per forza..
Caratteristiche:
Headphone Type: Earbud
Detachable Cable: No
Impedance @ 1kHz: 16
Cord Length: 1.5 m
Cord Type: Straight Y
Coupler Size: Small
Ear Coupler Type: Earbud
Driver Type: Dynamic
Acoustic Seal: Open
non è indispensabile ampli portatile.
miriddin
11-11-2014, 19:40
Scusa ma che differenza ci sarebbe tra CTIA e OMTP? Io ho un Motorola e non le userei per fare sport.
http://23b8f7022fa1aeaeb9e7-d6589d80013b6f9c1ec7f88d1b731873.r63.cf6.rackcdn.com/dbc8f935df449bb1b27fac4c716e5860_CITA_OMAP.jpg
miriddin
11-11-2014, 19:57
Salve, mi chiedevo se gli auricolari di fascia medio/bassa (immagino) tra i 50 e gli 80 euro hanno delle caratteristiche particolari. Nel mio caso ascolto sia generi elettronici che sinfonici quindi cerco cuffie dall'ottima risposta sui bassi ma al tempo stesso anche dall'ottima spazialità e tridimensionalità sonora. Aborro come il male le in-ear... mi danno un fastidio tremendo... posso trovare qualcosa o meglio lasciar perdere? le attaccherò ad un mp3 che stò ancora cercando su questa fascia di prezzo (quindi spenderò sui 150 euro tra tutto) puntato alla qualità sonora (eviterò gli iPod per la noia di iTunes).
Le utilizzerò per delle sessioni notturne col freddo e l'umidità odierno e probabilmente sotto la pioggia quindi anche qualcosina di non troppo fragile. La lunghezza del cavo conta poco in quanto ho una tasca interna all'altezza del cuore nell'impermeabile.
Non ho mai provato le Yuin, ma le nuove HiFiMan ES 100 mi hanno decisamente impressionato per la loro ottima resa! A dispetto dell'elevata impedenza di 150 ohm si pilotano molto bene e vengono sui 56 euro.
http://penonaudio.com/image/cache/data/HiFiMAN/ES100/ES%20100-700x700.jpg
Ho poi preso da poco le Blox BE3, anch'esse molto valide e IMHO migliori del precedente modello M2C.
http://bloxearphone.com/Image/5-Z.jpg
Poi, a rischio di far inorridire M@iko, ci sarebbero anche le Creative Aurvana Air a 50 euro...
http://static.trustedreviews.com/94/1e3e76/008f/11483-auair0005.jpg
justforfree
11-11-2014, 20:07
Non ho mai provato le Yuin, ma le nuove HiFiMan ES 100 mi hanno decisamente impressionato per la loro ottima resa! A dispetto dell'elevata impedenza di 150 ohm si pilotano molto bene e vengono sui 56 euro.
http://penonaudio.com/image/cache/data/HiFiMAN/ES100/ES%20100-700x700.jpg
Ho poi preso da poco le Blox BE3, anch'esse molto valide e IMHO migliori del precedente modello M2C.
http://bloxearphone.com/Image/5-Z.jpg
Poi, a rischio di far inorridire M@iko, ci sarebbero anche le Creative Aurvana Air a 50 euro...
Anche a me sono arrivate da poco le Blox BE3. Anch'io le trovo leggermente migliori delle M2C, ma non in modo eclatante. Ho notato che le BE3 rendono meglio se amplificate. Ad ogni modo le ritengo entrambe ottime. Cosa mi dici invece del confronto tra Blox BE3 e ES100?
Grazie miriddin. Posso chiederti quale delle 2 ha una resa migliore? cioè a livello qualitativo, quale delle 2 ti soddisfa di più principalmente con generi elettronici e orchestrali?
Le ES100 posso attaccarle ad un mp3 o mi serve un ampli? perchè volevo evitare l'ampli, volevo il classico mp3+cuffiette...
miriddin
11-11-2014, 20:57
Anche a me sono arrivate da poco le Blox BE3. Anch'io le trovo leggermente migliori delle M2C, ma non in modo eclatante. Ho notato che le BE3 rendono meglio se amplificate. Ad ogni modo le ritengo entrambe ottime. Cosa mi dici invece del confronto tra Blox BE3 e ES100?
Che non c'è confronto!
Personalmente ritengo le HiFiMan decisamente al di sopra delle Blox, anche se le ES100 sono decisamente neutrali e potrebbero risultare scarse come presenza di bassi per alcuni; il soundstage è ottimo così come la scalabilità, anche se a volte tendono a sacrificare un pò di dettaglio a vantaggio della musicalità e della corretta riproduzione della scena sonora, risultando forse meno adatte per i generi che fanno dell'esaltazione dei bassi una propria caratteristica.
Grazie miriddin. Posso chiederti quale delle 2 ha una resa migliore? cioè a livello qualitativo, quale delle 2 ti soddisfa di più principalmente con generi elettronici e orchestrali?
Le ES100 posso attaccarle ad un mp3 o mi serve un ampli? perchè volevo evitare l'ampli, volevo il classico mp3+cuffiette...
Per risponderti bisognerebbe innanzi tutto stabilire di che lettore parliamo, anche se funzionano molto bene anche con il D-Jix che non è poi estremamente potente...
Matt1992
11-11-2014, 21:00
Ma che differenza c'è tra le Sony MH1c Smarth headset e le MH1C Livesound? Sull' Amazon inglese si trovano a qualcosa in meno ma nonostante siano definite come MH1C alcuni sostengono che siano delle MH1 ... Non so se rischiare ...
justforfree
11-11-2014, 21:19
Che non c'è confronto!
Personalmente ritengo le HiFiMan decisamente al di sopra delle Blox, anche se le ES100 sono decisamente neutrali e potrebbero risultare scarse come presenza di bassi per alcuni; il soundstage è ottimo così come la scalabilità, anche se a volte tendono a sacrificare un pò di dettaglio a vantaggio della musicalità e della corretta riproduzione della scena sonora, risultando forse meno adatte per i generi che fanno dell'esaltazione dei bassi una propria caratteristica.
Con un'affermazione così perentoria rischi davvero di farmi buttare fuori di casa :( :D
Dovrò resistere almeno un paio di mesi poiché ho in mente il duplice acquisto Ostry KC06A & ES100 a questo punto.
Speriamo bene! Se non desisto dall'impulso di ordinare subito sono rovinato. :help:
ciao ragazzi,
che voi sappiate, esistono delle cuffie tip le earpods di apple inear ma non inear?
Mi spiego. le earpods sono le uniche inear che non mi creano problemi in quanto non arrivano fino al cervello come tutte le altre con i gommini. ho l'orecchio destro molto sensibile e tutte le inear con i gommini che ho provato, mi creano parecchi fastidi.
Per risponderti bisognerebbe innanzi tutto stabilire di che lettore parliamo, anche se funzionano molto bene anche con il D-Jix che non è poi estremamente potente...Grazie ancora miriddin. Credo allora che opterò per le HiFiMan ES100 dato che ascolto principalmente musica orchestrale, colonne sonore e generi odierni tipo Lana del Ray ed Emeli Sandé che hanno una voce da pelle d'oca. L'elettronica stà in secondo piano quindi meglio optare per cuffie più profonde ma meno dotate "la sotto":D
Per l'mp3 stò ancora cercando... non ne ho ancora trovato uno ma vorrei stare sulla stessa fascia di prezzo degli auricolari supergiù... consigli OT?
ciao ragazzi,
che voi sappiate, esistono delle cuffie tip le earpods di apple inear ma non inear?
Mi spiego. le earpods sono le uniche inear che non mi creano problemi in quanto non arrivano fino al cervello come tutte le altre con i gommini. ho l'orecchio destro molto sensibile e tutte le inear con i gommini che ho provato, mi creano parecchi fastidi.
Penso che queste facciano al caso tuo: http://www.sonymobile.com/it/products/accessories/stereo-headset-sth30/
http://imblog.aufeminin.com/blog/D20070420/187692_462195992_ookki_pazzi_H040836_L.jpg
Ragazzi, oggi le ho rispolverate dopo qualche settimana nel cassetto.
Ascolto col mio Sony: possibile che siano peggiorate in tutto? :O
Suono metallico, inscatolato, bassi meno del solito e anche dettaglio..sembra :eek:
Più tardi le testo con l'iRiver..magari sono le mie orecchie 'morfinizzate' :D
Tutta colpa delle nuove grado :D
justforfree
12-11-2014, 16:41
Ragazzi, oggi le ho rispolverate dopo qualche settimana nel cassetto.
Ascolto col mio Sony: possibile che siano peggiorate in tutto? :O
Suono metallico, inscatolato, bassi meno del solito e anche dettaglio..sembra :eek:
Più tardi le testo con l'iRiver..magari sono le mie orecchie 'morfinizzate' :D
Anche secondo me è una questione di adattamento. Mi succede spesso di passare da una cuffia ad un'altra e di non riconoscere più il suono che ricordavo, anche nell'arco di pochi giorni. Dopo un po' subentra come un assestamento e riesco a distinguere le differenze senza confondere la percezione della diversità con quella dei difetti. Poi ovvio che se arrivi dall'utilizzo prolungato di un auricolare di qualità superiore quello meno pregiato ti rivelerà in maniera più evidente tutti i suoi limiti e le sue carenze. Io la penso così ma è solo un'opinione; sono continuamente dubbioso sulla capacità reale da parte mia di valutare nei particolari la qualità effettiva di un modello rispetto ad un altro, o meglio, noto delle differenze ma osservo anche che la mia valutazione varia, anche in modo evidente, da ascolto ad ascolto. Soltanto tra prodotti di fascia diversa riesco a riscontrare costantemente una differenza di qualità definibile come oggettiva. Detta così capisco che verrebbe da consigliarmi di cambiare passione ma sono ostinato e provo a capirci qualcosa in più apprezzando comunque l'ascolto della musica.
miriddin
12-11-2014, 17:48
...Detta così capisco che verrebbe da consigliarmi di cambiare passione...
Non direi!
Quello che descrivi è insito nella natura stessa dell'oggetto stesso!
Va inoltre considerato che più si sale di qualità più le differenze consistono spesso in differenze infinitesimali che spesso sono molto difficili da cogliere e che non permettono spesso di considerare un IEM superiore ad un altro, ma semplicemente progettato per ottenere una resa diversa.
Tutto questo non tiene poi conto del fattore soggettivo che riveste un ruolo fondamentale: sebbene l'ideale sarebbe avere l'udito di un diciottenne e l'esperienza d'ascolto di un appassionato cinquantenne, i due aspetti sono purtroppo inversamente proporzionali, con l'handicap di avere l'esperienza necessaria per esaminare tecnicamente la resa degli auricolari quando purtroppo ci sono ormai precluse alcune frequenze perchè purtroppo non si sentono più con l'età.
Questo è uno dei motivi per cui leggo sempre con piacere i commenti di chi è più giovane di me, considerando che "sente" molto di più di quello che possa sentire io! E vorrei che fosse anche il motivo per invogliare chi non si sente di postare le proprie impressioni perchè non si ritiene all'altezza, travolto da tanti "tecnicismi" spesso citati nei post, visto che in ultima analisi nell'ascolto è importante solo quello che si sente e le sensazioni che suscita, tenendo in secondo piano i motivi tecnici per cui un auricolare si sente in quel dato modo...
miriddin
12-11-2014, 18:01
Cosa avranno mai fatto in questo nuovo modello per portare il prezzo a 500 dollari!? :confused:
Considerato poi che hanno lanciato da relativamente poco tempo le ottime FX850!
http://3.bp.blogspot.com/-UUvSTe1Bt0w/VGBe5zxHHLI/AAAAAAAABc4/o0VlsoBLhUQ/s1600/FX1100.jpg
magisterarus
12-11-2014, 18:24
Cosa avranno mai fatto in questo nuovo modello per portare il prezzo a 500 dollari!? :confused:
Considerato poi che hanno lanciato da relativamente poco tempo le ottime FX850!
Il driver sembra essere lo stesso utilizzato per le FX850, così come la struttura interna:
http://www3.jvckenwood.com/accessory/headphone/inner/ha-fx1100/img/ha-fx1100_bunkai.jpg
http://www3.jvckenwood.com/accessory/headphone/inner/ha-fx850/img/ha-fx850_bunkai.jpg
Oltre ad utilizzare una lega saldante all'argento per il cablaggio ed un differente tipo di legno per la shell, il modello superiore adotta un cavo in puro OFC 6N.
Il driver sembra essere lo stesso utilizzato per le FX850, così come la struttura interna:
http://www3.jvckenwood.com/accessory/headphone/inner/ha-fx1100/img/ha-fx1100_bunkai.jpg
http://www3.jvckenwood.com/accessory/headphone/inner/ha-fx850/img/ha-fx850_bunkai.jpg
Oltre ad utilizzare una lega saldante all'argento per il cablaggio ed un differente tipo di legno per la shell, il modello superiore adotta un cavo in puro OFC 6N.
Considera comunque che già il cavo di per se non costa poco.
Le differenze a parità di driver le fanno proprio queste cose, anche la 100 e la 200 usano gli stessi driver eppure il prezzo (e la qualità del suono) è diverso.
A proposito, avuta la 200?
Che ne pensi?
justforfree
12-11-2014, 19:08
Non direi!
Va inoltre considerato che più si sale di qualità più le differenze consistono spesso in differenze infinitesimali che spesso sono molto difficili da cogliere e che non permettono spesso di considerare un IEM superiore ad un altro, ma semplicemente progettato per ottenere una resa diversa.
Tutto questo non tiene poi conto del fattore soggettivo che riveste un ruolo fondamentale: sebbene l'ideale sarebbe avere l'udito di un diciottenne e l'esperienza d'ascolto di un appassionato cinquantenne, i due aspetti sono purtroppo inversamente proporzionali, con l'handicap di avere l'esperienza necessaria per esaminare tecnicamente la resa degli auricolari quando purtroppo ci sono ormai precluse alcune frequenze perchè purtroppo non si sentono più con l'età.
Questo è uno dei motivi per cui leggo sempre con piacere i commenti di chi è più giovane di me, considerando che "sente" molto di più di quello che possa sentire io! E vorrei che fosse anche il motivo per invogliare chi non si sente di postare le proprie impressioni perchè non si ritiene all'altezza, travolto da tanti "tecnicismi" spesso citati nei post, visto che in ultima analisi nell'ascolto è importante solo quello che si sente e le sensazioni che suscita, tenendo in secondo piano i motivi tecnici per cui un auricolare si sente in quel dato modo...
Mi rincuora quel che dici. Io sono a mezza via (tra 18 e 50) e anche a me piace leggere le impressioni degli altri e confrontarle con le mie. Penso che appassionati ed esperti come te o magisterarus siano comunque in grado di fornire indicazioni precise al di là poi della soggettiva interpretazione d'ascolto del singolo, cosa che io non sono capace di fare.
Penso che queste facciano al caso tuo: http://www.sonymobile.com/it/products/accessories/stereo-headset-sth30/
Grazie. Però con quel prezzo non credo siano superiori alle EarPods di Apple (che uso ora). Mi sembrano un po' cariche di bassi. Sto cercando qualcosa di più neutro
Octopus77
12-11-2014, 21:23
Non direi!
Sante parole Mir!! specialmente l'ultimo paragrafo.
magisterarus
12-11-2014, 23:16
A proposito, avuta la 200?
Che ne pensi?
No, purtroppo il venditore ha rifiutato il mio pagamento (evidentemente non soddisfatto del prezzo spuntato) adducendo la scusa che il prodotto non funzionasse regolarmente. :rolleyes:
Wolfie74
13-11-2014, 07:31
..driver al plutonio? :D
Si... la struttura é in plutonio con chassis in carbonio, ma rivestito in kryptonite :D
LupinTech
14-11-2014, 16:58
Due considerazioni, che chi acquista ibasso non credo acquisti le fighter, perchè con 70€ circa si può comprare di molto meglio, ed ovviamente l' ibasso è un tipo di prodotto per appassionati che non si lasciano incantare...:O
L' altra considerazione, i prodotti made in italy, per quel che mi riguarda sono interamente prodotti in Italia, e la ubsound non produce in Italia...
Ps: Mi posti cortesemente una foto che ibasso ed unsound....sarò malfidente, ma secondo me tu l' ibasso non sai neanche com'è fatto. :mc:
Ciao Jackhomo… eccomi qui… scusa ma ero via per lavoro, è i miei gioielli li tengo a casa.
Dunque, nonostante la tua indiscussa affermazione offensiva nei mie confronti dicendo che “io non sapevo neanche come fosse fatto un iBasso” (come si legge nel tuo PS sopra), quando invece avevi letto benissimo che dichiaravo in modo esplicito (nel mio riassunto a pie di pagina) di possedere un iBasso DX-50 da diversi mesi, voglio comunque pensare (come insegna il grande Miriddin) che la tua non fosse una palese attività di flaming provocatoria nei miei confronti, bensì una curiosità legata a tue insicurezze… Quindi ho accolto la tua richiesta, sperando tu possa “vivamente” apprezzarla, facendo una foto di me con il mio dx-50 e le mie Fighter red (che essendo rosso-nere suonano meglio… non me ne voglia M@iko)... Inoltre, nella cover iBasso originale, che uso al contrario solo quando lo metto via, ho inserito un post-it simpatico che dedica la foto solo a te caro Jack…
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/673/Pj4zgO.jpg
Ora che hai ottenuto il capriccio richiesto, dopo l’insulto in pubblico sulla veridicità dei miei contenuti, potresti fare due cose:
1) fregartene e, perchè si parli il meno possibile di questa figuraccia (che ti servirà in futuro come lezione) che hai fatto, non dire nulla e far finta di niente.
2) oppure, con molta più classe e stile, potresti scusarti in pubblico per la falsa illazione rivolta alla mia persona. In questo caso, a mio avviso, faresti più bella figura con la comunity del thread che si farà un’idea sulla tua malfidenza… Poi fai ovviamente ciò che ti pare e ritieni giusto caro Jack… ma hai avuto torto… e questo è fuori discussione.
Ciao Jack.......
@ M@iko: si lo so che devo ancora imparare a fare foto simpatiche del tuo livello… ma imparerò, giuro
LupinTech
14-11-2014, 17:10
..driver al plutonio? :D
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :Prrr:
Jackhomo
14-11-2014, 17:52
Ciao Jackhomo… eccomi qui… scusa ma ero via per lavoro, è i miei gioielli li tengo a casa.
Dunque, nonostante la tua indiscussa affermazione offensiva nei mie confronti dicendo che “io non sapevo neanche come fosse fatto un iBasso” (come si legge nel tuo PS sopra), quando invece avevi letto benissimo che dichiaravo in modo esplicito (nel mio riassunto a pie di pagina) di possedere un iBasso DX-50 da diversi mesi, voglio comunque pensare (come insegna il grande Miriddin) che la tua non fosse una palese attività di flaming provocatoria nei miei confronti, bensì una curiosità legata a tue insicurezze… Quindi ho accolto la tua richiesta, sperando tu possa “vivamente” apprezzarla, facendo una foto di me con il mio dx-50 e le mie Fighter red (che essendo rosso-nere suonano meglio… non me ne voglia M@iko)... Inoltre, nella cover iBasso originale, che uso al contrario solo quando lo metto via, ho inserito un post-it simpatico che dedica la foto solo a te caro Jack…
Ora che hai ottenuto il capriccio richiesto, dopo l’insulto in pubblico sulla veridicità dei miei contenuti, potresti fare due cose:
1) fregartene e, perchè si parli il meno possibile di questa figuraccia (che ti servirà in futuro come lezione) che hai fatto, non dire nulla e far finta di niente.
2) oppure, con molta più classe e stile, potresti scusarti in pubblico per la falsa illazione rivolta alla mia persona. In questo caso, a mio avviso, faresti più bella figura con la comunity del thread che si farà un’idea sulla tua malfidenza… Poi fai ovviamente ciò che ti pare e ritieni giusto caro Jack… ma hai avuto torto… e questo è fuori discussione.
Ciao Jack.......
@ M@iko: si lo so che devo ancora imparare a fare foto simpatiche del tuo livello… ma imparerò, giuro
Se permetti non ho mai dato alcun credito a coloro che dicono ad altri come comportarsi..e sul tuo comportamento su questo thread avrei da dire parecchie cose, ma francamente non sono la persona a cui compete "controllare", di conseguenza mi esimo da farlo...
Mentre mi soffermo sul tema del thread....e posso dirti chiaramente che ho avuto in utilizzo le famose ubsound fighter per oltre una settimana, prestate da un conoscente, perchè non ci penso nemmeno ad acquistare un paio di auricolari che costano ben 70€ e ne valgono 10 di euro.....vuoi che ti faccia una paragone?
Le famose Xiaomi Piston Colorful Edition, sono in plastica, quindi non sono in alluminio(che tra l' altro si scolla...a buon intenditor...), ma suonano decisamente meglio, quindi perchè un utilizzatore che volesse acquistare degli auricolari nuovi dovrebbe acquistare le fighter?? l' unica ragione per un italiano potrebbe essere lo sbandierato made in italy, che in realtà è una farsa, visto che sono prodotte in Cina.
Buon divertimento, e se vuoi ascoltare buona musica, evita di usare gli auricolari in foto... :O
justforfree
14-11-2014, 17:52
Ciao Jack.......
Diciamo a questo punto che è più una vera illazione più che falsa in quanto, comunemente, con il termine illazione si intende indicare una congettura non giustificata. Comunque hai fatto pubblicità occulta e per uno che ha da poco smesso di fumare non è una bella cosa :D Ovviamente sto scherzando "in toto"; volevo stemperare gli animi e approfittarne anche per dichiararti la mia invidia per quel lettorino che tieni tra le mani anche se ultimamente, dopo la foto pubblicata da miriddin (sempre lui il colpevole) un anelito verso l'acquisto dell' Hidizs AP100 si è fatto strada. Solo sogni per ora!
C
Sai bene che non sono foto mie, ma spulciando in rete poi cerco di non inquinare con la pubblicazione il 3D.
Permettimi una "tiratina" d'orecchi non sulla bontà della Tua foto....:cool:
Mi pare di notare una pubblicità occulta in alto a destra seppur la scritta è capovolta :D
OT Dimenticavo per le nero-rosse ...
Ora i miei colori han ripreso vigore..finalmente..http://i60.tinypic.com/2a933x4.jpg
Se permetti non ho mai dato alcun credito a coloro che dicono ad altri come comportarsi..e sul tuo comportamento su questo thread avrei da dire parecchie cose, ma francamente non sono la persona a cui compete "controllare", di conseguenza mi esimo da farlo...
Mentre mi soffermo sul tema del thread....e posso dirti chiaramente che ho avuto in utilizzo le famose ubsound fighter per oltre una settimana, prestate da un conoscente, perchè non ci penso nemmeno ad acquistare un paio di auricolari che costano ben 70€ e ne valgono 10 di euro.....vuoi che ti faccia una paragone?
Le famore Xiaomi Piston Colorful Edition, sono in plastica, quindi non sono in alluminio(che tra l' altro si scolla...a buon intenditor...), ma suonano decisamente meglio, quindi perchè un utilizzatore che volesse acquistare degli auricolari nuovi dovrebbe acquistare le fighter?? l' unica ragione per un italiano potrebbe essere lo sbandierato made in italy, che in realtà è una farsa, visto che sono prodotte in Cina.
Buon divertimento, e se vuoi ascoltare buona musica, evita di usare gli auricolari in foto... :O
Diciamo che siete due persone simpatiche e che è un peccato continuare?
Jackhomo
14-11-2014, 19:28
Per quel che mi riguarda sarebbe opportuno parlare di auricolari
LupinTech
14-11-2014, 20:03
Le famose Xiaomi Piston Colorful Edition, sono in plastica, quindi non sono in alluminio(che tra l' altro si scolla...a buon intenditor...), ma suonano decisamente meglio, quindi perchè un utilizzatore che volesse acquistare degli auricolari nuovi dovrebbe acquistare le fighter?? l' unica ragione per un italiano potrebbe essere lo sbandierato made in italy, che in realtà è una farsa, visto che sono prodotte in Cina.
Caro Jack,
immaginavo una riposta simile dove non avresti fatto alcun riferimento al tuo torto indiscusso ;) Hai lanciato una provocazione per malfidenza (cosi hai scritto) e ti è stata data risposta… nonostante tanti non l’avrebbero fatto per principio. Il l’ho fatto in virtù della buona cooperazione in un thread serio come questo. Ma insisti a non ammettere in pubblico, nonostante tutti l’abbiano capito vista la figuraccia, che hai sbagliato e scusarti per l’offesa che hai scritto in quel “PS” famoso. Ok, fai come ti pare… se pensi di non aver sbagliato e di non avermi mancato di rispetto con inaudita maleducazione con quella tua affermazione sulla malfidenza, ok, non preoccuparti, va bene cosi Jack. Vedo comunque che hai girato mooolto alla larga dal topic della tua accusa, cioè che io non sapessi neanche come fosse fatto un ibasso…
In merito al mio comportamento sul thread, non capisco a cosa tu ti riferisca e, sinceramente, visto che non hai saputo ammettere i tuoi torti sopra comprovati in modo esemplare, non mi interessa.
Riguardo al fatto che un conoscente ti abbia fatto provare le Fighter per oltre una settimana (cavoli, le avevi prima di scrivere o non ne hai approfittato??) avrei potuto chiederti una foto come hai fatto tu… ma io sto bene e non sono malfidente per natura caro Jack (chi mal fa, mal pensa). Strano che, essendo un tuo conoscente, tu gli abbia permesso di tenerle… oggi con il diritto di recesso è cosi semplice restituire i prodotti entro i 14 giorni di calendario… strano che tu non abbia detto al tuo conoscente di farlo, no??
Mi dispiace molto che tu le possa paragonare queste belle iem ad auricolari da 10€… neanche altri grandi esperti del thread avrebbero mai detto una cosa simile (quelli che le hanno provate stile M@iko, ecc), ma penso che come spesso ho letto, i gusti siano soggettivi. Quindi se per te valgono 10€, è giusto che tu esprima liberamente la tua opinione. Sulle opinioni sono ultra-democratico, sulle offese personali (come hai fatto) in genere no… ma questa volta ho fatto il bravo. Non spetta a me giudicare e bannare certe offese pesanti, il flaming e i profili che praticano tali comportamenti.
Riguardo l’alluminio che si spacca… è la seconda volta che lo dici… ma a me non si sono rotte e a tutti quelli del thread che le hanno acquistate neanche.. mah… magia.. :sofico:
Riguardo la delirante affermazione dello “spacciarsi” per made in Italy (che hai scritto per la terza volta), ripeto, non so dove tu l’abbia letto… Su Corriere della Sera, Repubblica, DDay, Milionaire e tutti gli altri magazine che ne parlano non l’ho mai letto, sulla confezione che io ho delle Fighter non c’è scritto… boh.. non so dove tu l’abbia letto e/o sognato. Comunque mi fido, visto il tuo atteggiamento davanti all’evidenza della figuraccia in merito al famoso “PS” che hai scritto, ho capito l’antifona… a te non piacciono le Fighter né il brand Italiano Ubsound, bene, ma non ci mettere in croce per questo per favore… non comprarle no? Semplice. Nessuno ti vuole convincere a provarle almeno per una volta, quindi lascia stare.
Adesso, se non ti dispiace, vorrei chiudere qui il discorso, per il bene del mio umore in primis e per il bene degli altri utenti ai quali non interessa ciò che dici sulle Fighter. Valgono 10€ per te, bene, hai espresso la tua opinione.. spero solo che la stessa opinione sia più attendibile rispetto a quella “tu l’iBasso non sai neanche come è fatto”… perché altrimenti… mmmhmmm :ciapet:
Ps. Per non annoiare altri utenti, se hai bisogno di sfogarti ulteriormente (senza offendere però questa volta), scrivimi pure in privato, senza fare ulteriore flaming. Per favore. Io sono sempre disponibile. Grazie.
Buona Natale Jack
LupinTech
14-11-2014, 20:07
Concordo. Grazie per avermi "almeno ritenuto simpatico" :D
PS. comunque io sto parlando di iem e della loro qualità... l'out of topic è stato indotto da attachi persoanli non bannati purtroppo e che io per quieto vivere non ho segnalato.
LupinTech
14-11-2014, 20:10
Diciamo a questo punto che è più una vera illazione più che falsa in quanto, comunemente, con il termine illazione si intende indicare una congettura non giustificata. Comunque hai fatto pubblicità occulta e per uno che ha da poco smesso di fumare non è una bella cosa :D Ovviamente sto scherzando "in toto"; volevo stemperare gli animi e approfittarne anche per dichiararti la mia invidia per quel lettorino che tieni tra le mani anche se ultimamente, dopo la foto pubblicata da miriddin (sempre lui il colpevole) un anelito verso l'acquisto dell' Hidizs AP100 si è fatto strada. Solo sogni per ora!
Scusamiiii... anch'io smetterò a breve credo... Comunque nessuna pubblicità occulta, ne alla penna ne alle sigarette giuro.. erano sul tavolo.
Riguardo ai DAP, io invece stavo mettendo gl'occhi sul Fiio X5...
Ben accetti consigli da Mir :help: :help: :help:
LupinTech
14-11-2014, 20:13
Mi pare di notare una pubblicità occulta in alto a destra seppur la scritta è capovolta :D
OT Dimenticavo per le nero-rosse ...
Ora i miei colori han ripreso vigore..finalmente..http://i60.tinypic.com/2a933x4.jpg
eh va beh... la prossima volta taglierò via l'angolino... ma poi "qualcuno avrebbe detto che era finta e phoshoppata :muro: :muro: :muro: :D :D
Sui tuoi colori... eh, mi sa che hai ragione.....
Buona serata m@iko ;)
Jackhomo
14-11-2014, 20:40
:O :O :O
Octopus77
14-11-2014, 22:48
Dunque, nonostante la tua indiscussa affermazione offensiva nei mie confronti dicendo che “io non sapevo neanche come fosse fatto un iBasso” (come si legge nel tuo PS sopra), quando invece avevi letto benissimo che dichiaravo in modo esplicito (nel mio riassunto a pie di pagina) di possedere un iBasso DX-50 da diversi mesi, voglio comunque pensare (come insegna il grande Miriddin) che la tua non fosse una palese attività di flaming provocatoria nei miei confronti, bensì una curiosità legata a tue insicurezze… Quindi ho accolto la tua richiesta, sperando tu possa “vivamente” apprezzarla, facendo una foto di me con il mio dx-50 e le mie Fighter red (che essendo rosso-nere suonano meglio… non me ne voglia M@iko)... Inoltre, nella cover iBasso originale, che uso al contrario solo quando lo metto via, ho inserito un post-it simpatico che dedica la foto solo a te caro Jack
Ciao Jack.......
io, come ti dissi, x carattere non avrei neanche risposto ad una persona che mi ha insultato e che per giunta nn é neanche un audiofilo. Cmq ammiro la sincerita, pazienza e disponibilità nell'aver spazzato via ogni singolo dubbio su chi avesse ragione e, sopratutto, su chi fosse sincero, grazie a quella foto. Tutto il resto, parla da se. Magari si tratta di concorrenza :doh: ;) troppe coincidenze se ci pensi bene... Ciao
justforfree
14-11-2014, 22:55
Scusamiiii... anch'io smetterò a breve credo... Comunque nessuna pubblicità occulta, ne alla penna ne alle sigarette giuro.. erano sul tavolo.
Riguardo ai DAP, io invece stavo mettendo gl'occhi sul Fiio X5...
Ben accetti consigli da Mir :help: :help: :help:
Miriddin, prima o poi, con le sue segnalazioni e i suoi consigli ci rovinerà tutti :D :D :D :D
Jackhomo
14-11-2014, 23:03
Miriddin, prima o poi, con le sue segnalazioni e i suoi consigli ci rovinerà tutti :D :D :D :D
Esatto.....:D
Ma senza di lui non ci sarebbe lo stesso entusiasmo ;)
Specie in una fase in cui si sono aggiunte persone che hanno un interesse diretto senza dichiararlo,
personalmente ne avrei apprezzato l' onestà intellettuale...mentre stanno giocando a nascondino...
justforfree
14-11-2014, 23:47
Non v'è dubbio alcuno in merito!
Rispetto alla seconda affermazione (omessa), perdonami, ma non ho compreso il riferimento. Ad ogni modo spero che risolviate; alla fine siamo accomunati dalla stessa passione e ci si può chiarire o alla peggio si può andare oltre e tornare a esprimere serenamente le proprie opinioni.
Metalgta
15-11-2014, 07:58
Ehi ehi cos'è sto fatto che le pistons v2 si scollano???
Octopus77
15-11-2014, 09:38
Tranquillo, é un problema temporaneo. Hanno affidato la produzione alla Ubsound... per questo si scollano :D :D :D
Cosi facciamo sorridere anche chi non sorride mai... ;)
Octopus77
15-11-2014, 09:45
Specie in una fase in cui si sono aggiunte persone che hanno un interesse diretto senza dichiararlo,
personalmente ne avrei apprezzato l' onestà intellettuale...mentre stanno giocando a nascondino...
E insisti con attività di flaming... con estrema aggressività... comportamento nn consono alle regole del forum... anche se detto tra le righe...
Vabbbbbene...... libertà di pensiero e democrazia... e aggiungerei libertà di offesa indiscriminata visto che fai riferimenti precisi che, anche se nn interessano a nessuno, sono offensivi verso le persone alle quali ti stai subdolamente riferendo... come vuoi Jackhomo. Prosegui nel tuo costante flaming fin che te lo lasciano fare. ciaociao
Octopus77
15-11-2014, 10:02
Ragazzi, dateci un taglio tutti per piacere: la cosa comincia a diventare un pelo pesante..
Se volete farlo discutetene in privato :nonsifa:
Concordo al 100% con le tue sagge parole.
Per me il discorso è chiuso. Quindi da parte mia nn leggerai più nulla al di fuori di post inerenti al topic di questo meraviglioso thread.
Ho smesso, da ora, di rispondere a qualsiasi tipo di flaming pilotato e provocazione. Mi spiace per il disturbo di questo breve fuori topic.
Scusami, ma come sai nn é colpa mia. Discorso chiuso. Grazie
Jackhomo
15-11-2014, 12:32
leggi attentamente, non sono le piston a scollarsi...
Marcofra89
15-11-2014, 13:44
Audio technica im50
Ciao, qualcuno le ha provate? Lei o le sorelle im70, sembrano interessanti doppio driver dinamico, cavo staccabile, costruzione sembra buona... Soprattutto per il prezzo (42 per le im50, 72 per le im70)
Saluti, M.
miriddin
15-11-2014, 17:40
Audio technica im50
Ciao, qualcuno le ha provate? Lei o le sorelle im70, sembrano interessanti doppio driver dinamico, cavo staccabile, costruzione sembra buona... Soprattutto per il prezzo (42 per le im50, 72 per le im70)
Saluti, M.
Non le ho provate ma, da quel che ho letto, dovrebbero essere le versioni Bass-Head delle IM01, 02 e 03...
Wolfie74
16-11-2014, 00:24
Non le ho provate ma, da quel che ho letto, dovrebbero essere le versioni Bass-Head delle IM01, 02 e 03...
Come sono le audiotechnica im70? Mi hanno sempre incuriosito le audiotechnica, ma mai convinto.. non so il perché.
Qualche feed interessante? pareri e consigli da chi le conosce? Intendo partendo non da una entry level, ma da una medio-alta in-ear budget 80/150€
Grazie
Audio technica im50
Saluti, M.
Io le ho avute, ottimo suono, sia i bassi ma anche le voci rendevano bene! Ottima costruzione.. Solo un po' gigantesche! Alla fine però le ho vendute perché nn le usavo molto, ed ho ricevuto una buona offerta!
Marcofra89
16-11-2014, 15:50
Io le ho avute, ottimo suono, sia i bassi ma anche le voci rendevano bene! Ottima costruzione.. Solo un po' gigantesche! Alla fine però le ho vendute perché nn le usavo molto, ed ho ricevuto una buona offerta!
Giagntesche a che livelli? hai avuto problemi di indossabilità?
Saluti,M.
El Kadron
16-11-2014, 16:18
Salve gente, sono un novizio e sono in dubbio nella scelta di alcuni auricolari.
Cosa mi consigliate tra:
Vsonic VSD3
Brainwaz m5
Ostry KC06A
Yamaha EPH-100
Vorre i bassi non troppo accentuati, ma che si "riconscano" :)
Grazie in anticpo :D
Wolfie74
16-11-2014, 17:47
Come sono le audiotechnica im70? Mi hanno sempre incuriosito le audiotechnica, ma mai convinto.. non so il perché.
Qualche feed interessante? pareri e consigli da chi le conosce? Intendo partendo non da una entry level, ma da una medio-alta in-ear budget 80/150€
Grazie
scusatemi, nessun feedback sulle iem Audiotechnica?
suono e timbrica? simile a quale altra marca? ho letto molto in merito: chi le ama e chi le odia.. ma io non le ho mai provate.
Se avete pareri e suggerimenti grazie.
Wolfie74
16-11-2014, 17:51
Salve gente, sono un novizio e sono in dubbio nella scelta di alcuni auricolari.
Cosa mi consigliate tra:
Vsonic VSD3
Brainwaz m5
Ostry KC06A
Yamaha EPH-100
Grazie in anticpo :D
Per i miei gusti, le Ostry.
Non ho provato le eph-100 peró.. e ne ho sentito parlare bene.
Qui passo la parola ai "vecchi" saggi del 3d :Prrr:
Giagntesche a che livelli? hai avuto problemi di indossabilità?
Saluti,M.
Io non troppo, ho orecchie grandi forse.. Ma anche esteticamente...grandissime!
El Kadron
16-11-2014, 20:32
Per i miei gusti, le Ostry.
Non ho provato le eph-100 peró.. e ne ho sentito parlare bene.
Qui passo la parola ai "vecchi" saggi del 3d :Prrr:
Grazie della tua opinione, resto in attesa del parere dei *vecchi" saggi allora :D
Vsonic VSD3
Brainwaz m5
Ostry KC06A
Yamaha EPH-100
Di queste, le prime due sono Vshaped (ovvero hanno i medi arretrati), le Ostry risultano le più bilanciate del gruppo mentre le yamaha sono "calde", e mi sembrano quelle che meglio si adattano alla tua richiesta.
EDITED: di quelle possiedo le yamaha ed ho le Ostry in arrivo. Le vsonic sono valide e a parità di firma sonora le preferirei comunque alle M5.
LupinTech
16-11-2014, 21:47
Su aliexpress ci sono le Piston Silver/Gold a 13$, dovrebbero essere originali :)
Per quello che so le condizioni che ha lo store nei confronti dei venditori sono abbastanza restrittive, anche se non ci ho mai comprato prodotti audio :stordita:
In che senso scusa "condizioni restrittive" verso i venditori? intendi in termini di analisi del tipo di fornitore, provenienza prodotti, certificazioni, ecc?
LupinTech
16-11-2014, 22:20
@Lupin: esatto ;) +ttosto che farsi lasciare un FB negativo ti rimborsano tutto o ti spediscono una nuova copia. Me ne parlava un mio amico tempo fa che si era informato..passano guai se ricevono proteste, credo anche a livello di governo, più o meno indirettamente. Vedrò di informarmi meglio, comunque.
Io ci ho comprato una SCUD per il mio vecchio Nokia N900 tempo fa e una giacca particolare..forse 1 altro prodotto che non ricordo. Sono sempre stati velocissimi, precisissimi e cordialissimi anche per mail :)
ok grazie
+ttostoNo no ti prego no:cry: :cry: questo no:muro: :muro:non si può leggere...
justforfree
17-11-2014, 09:00
No no ti prego no:cry: :cry: questo no:muro: :muro:non si può leggere...
xché? Po3(bx2)e e(sx2)ere 1 nuovo lingua(gx2)io.
E' + o - = a(lx2)'invasi(1eng) degli anglicismi.
-male che si può scherzare! :)
Overture1928
17-11-2014, 16:20
mi prometto sempre di non leggere troppo spesso sia headfi,sia questo thread...:D
mannaggia a voi,la scimmia per le Ostry KC06A inizia a crescere!
konghetto
18-11-2014, 09:38
Ragazzi! Vi segnalo che la 1964 EARS sta sviluppando un progetto insieme a Stephen Ambrose (uno che di IEM ne sa parecchio ;) ) e lo sta finanziando su kickstarter.
Lasciando da parte tutto il discorso sulla tecnologia ADEL, ideata proprio da Ambrose, produrranno tra l'altro una linea di IEM universali ad armature bilanciate -- 4,5,6 o 8 -- e i prezzi per ora sono davvero invitanti (ovvio, relativamente ai tipi di prodotti che offrono). Rimarranno così bassi per poco. Fate una ricerchina e buttateci un occhio! ;)
Ciao ragazzi!
Mi sapete suggerire (PVT) dove prendere le Xiaomi pistons 2? da Amazon mi sono arrivate fake...
In alternativa, qualcuno conosce anche qualche modello di auricolare bluetooth che funziona bene e costa poco? (per la musica ho già le Shure se-225)
paultherock
18-11-2014, 11:31
Ciao ragazzi!
Mi sapete suggerire (PVT) dove prendere le Xiaomi pistons 2? da Amazon mi sono arrivate fake...
In alternativa, qualcuno conosce anche qualche modello di auricolare bluetooth che funziona bene e costa poco? (per la musica ho già le Shure se-225)
Probabilmente perché spedite da un venditore terzo che utilizza Amazon come vetrina e basta. I consigli sono i posti soliti noti:
smartylife . net
xiaomishop . it
penonaudio . com
ibuygou . com
xiaomiworld . com
Gli ultimi tre sono store asiatici e quindi i tempi di consegna possono essere più lunghi, ma per contro di solito i costi sono inferiori ai primi due italiani.
Probabilmente perché spedite da un venditore terzo che utilizza Amazon come vetrina e basta. I consigli sono i posti soliti noti:
smartylife . net
xiaomishop . it
penonaudio . com
ibuygou . com
xiamoworld . com
Gli ultimi tre sono store asiatici e quindi i tempi di consegna possono essere più lunghi, ma per contro di solito i costi sono inferiori ai primi due italiani.
grazie mille.
posso fidarmi della spedizione gratuita?
Ehm scusate... sono qui per chiederti un piccolo (enorme favore):help:
Volevo prendere le Hifiman es100 consigliatomi da miriddin su penonaudio a 69 dollari ma purtroppo è richiesto paypal e il problema è che sono stato bannato a settembre:muro: :muro:
Qualcuno di voi per caso ha anche una postepay? io gli faccio la ricarica e lui gentilmente compra gli auricolari con il suo account paypal...
E' imbarazzante chiederlo ma non lo farei se non ne avessi bisogno:( :(
Se qualcuno è così gentile da farmi il favore mi mandi un pm.. grazie mille:help:
paultherock
18-11-2014, 14:26
grazie mille.
posso fidarmi della spedizione gratuita?
Guarda io ho comprato con spedizione gratuita sia da ibuygou che da xiaomiworld (accessori per il cellulare in entrambi i casi) perchè altrimenti la spedizione incideva troppo sul prezzo finale. Spesso ti danno anche un tracking visto che viaggiano quasi sempre come se fossero una raccomandata, però a volte devi chiederlo tu in primis. Anche Penon Audio, sito che qui molti hanno sfruttato con soddisfazione, invia con tracking per la spedizione gratuita.
Devi però mettere in conto anche un mese di attesa prima di riceverle se compri dall'Asia.
emissione
18-11-2014, 17:03
Buonasera a tutti,
ho consultato più volte questo forum per ottenere dei consigli circa l'acquisto sia di lettori musicali (possiedo un Fiio X3) sia di auricolari da abbinare (jvc fx-67 e brainwavz r3)... Mi ritengo più che soddisfatto degli acquisti che ho fatto, (soprattutto il lettore), per questo motivo mi rivolgo nuovamente a voi, per chiedervi suggerimenti per il mio nuovo paio di Iem da comprare (la mia 'collezione' è davvero esigua!). Cerco: robustezza, ottima resa degli alti (ascolto principalmente classic rock, country, blues e jazz) medi avanzati e bassi nella norma. Nel complesso gradirei auricolari 'equilibrati', piacevoli all'ascolto e comodi (sono un pendolare di 19 anni universitario purtroppo -.-). Vi ringrazio in anticipo!
Ah... Dimenticavo.... Budget tra 30 e 50 euro (poco più se ne vale la pena!)
Ciao a tutti,
avrei bisogno di prendere degli auricolari/cuffie da utilizzare per musica/serie TV su smartphone e tablet.
Avevo pensato di prendere delle cuffie ma, dovendole usare anche sui mezzi pubblici, dovrei prendere delle OverEar per avere un buon isolamento e ho paura che risultino ingombranti da portare in giro.
Quali auricolari mi consigliate che abbiano un ottimo isolamento (migliore di cuffie OnEar) ? Non ho bisogno che abbiano microfono, ecc.
Leggendo varie recensioni (Head-Fi, Whathifi, Amazon, ecc) ho visto che, in generale, le Shure sono ottimamente isolate.
C'è qualcosa di paragonabile che non costi un occhio della testa ?
Buonasera a tutti,
ho consultato più volte questo forum per ottenere dei consigli circa l'acquisto sia di lettori musicali (possiedo un Fiio X3) sia di auricolari da abbinare (jvc fx-67 e brainwavz r3)... Mi ritengo più che soddisfatto degli acquisti che ho fatto, (soprattutto il lettore), per questo motivo mi rivolgo nuovamente a voi, per chiedervi suggerimenti per il mio nuovo paio di Iem da comprare (la mia 'collezione' è davvero esigua!). Cerco: robustezza, ottima resa degli alti (ascolto principalmente classic rock, country, blues e jazz) medi avanzati e bassi nella norma. Nel complesso gradirei auricolari 'equilibrati', piacevoli all'ascolto e comodi (sono un pendolare di 19 anni universitario purtroppo -.-). Vi ringrazio in anticipo!
Ah... Dimenticavo.... Budget tra 30 e 50 euro (poco più se ne vale la pena!)
havi b3 (versione vecchia) dovresti essere sui 50€ o poco più.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di prendere degli auricolari/cuffie da utilizzare per musica/serie TV su smartphone e tablet.
Avevo pensato di prendere delle cuffie ma, dovendole usare anche sui mezzi pubblici, dovrei prendere delle OverEar per avere un buon isolamento e ho paura che risultino ingombranti da portare in giro.
Quali auricolari mi consigliate che abbiano un ottimo isolamento (migliore di cuffie OnEar) ? Non ho bisogno che abbiano microfono, ecc.
Leggendo varie recensioni (Head-Fi, Whathifi, Amazon, ecc) ho visto che, in generale, le Shure sono ottimamente isolate.
C'è qualcosa di paragonabile che non costi un occhio della testa ?
Le shure partono da 80/90€ se non vuoi spendere questa cifra parlano bene anche delle Logitec 600 vi (20/30 euro in meno)
Matt1992
18-11-2014, 19:19
Ciao a tutti! Ho ricevuto oggi le Sony MH1-C dall'Inghilterra. È normale che non abbiano una confezione ma siano in un sacchetto di plastica? C'è un modo per verificare l'originalità?
Matt1992
18-11-2014, 20:17
Ok! Grazie! :)
emissione
18-11-2014, 21:56
havi b3 (versione vecchia) dovresti essere sui 50 o poco più.
Le shure partono da 80/90 se non vuoi spendere questa cifra parlano bene anche delle Logitec 600 vi (20/30 euro in meno)
Grazie :) .. Dalle recensioni in rete sembrano rispecchiare i miei gusti... Ho una sola domanda, sono facilmente indossabili? Mi spiego, io ho i canali uditivi un po' piccoli, quindi trovo scomode iem eccessivamente grandi... Che spesso non riesco nemmeno a indossare correttamente....
konghetto
19-11-2014, 12:28
Ragazzi! Vi segnalo che la 1964 EARS sta sviluppando un progetto insieme a Stephen Ambrose (uno che di IEM ne sa parecchio ;) ) e lo sta finanziando su kickstarter.
Lasciando da parte tutto il discorso sulla tecnologia ADEL, ideata proprio da Ambrose, produrranno tra l'altro una linea di IEM universali ad armature bilanciate -- 4,5,6 o 8 -- e i prezzi per ora sono davvero invitanti (ovvio, relativamente ai tipi di prodotti che offrono). Rimarranno così bassi per poco. Fate una ricerchina e buttateci un occhio! ;)
Visto che non ho suscitato l'effetto desiderato, vi allego un piccolo "teaser" ;) http://s3.amazonaws.com/ksr/projects/1402849/photo-main.jpg?1415748081
P.S.: Niente, non sono neanche capace di allegare un'immagine :-(
LupinTech
19-11-2014, 13:36
Se erano in versione 'bulk' è normale si :stordita:
Ciao,
mi sono sempre chiesto, in merito ai prodotti bulk, quale sia la motivazione dell'esistenza stessa. Andando per un attimo fuori topic, i prodotti bulk non sono fake, non sono rigenerati, non sono EOL (end of life/fuori produzione), non sono B-stock (lievemente danneggiati e che non passano il controllo qualitativo)... quindi... a che cavolo servono? in caso di stock con scatole/packaging danneggiati?? ma costerebbe meno fare un re-boxing.. cosa puó costare un packaging + libretto di istruzioni? 40centesimi di dollaro? Strano.
O forse essendo bulk non deveno riportare le certificazione CE, FCC, RoHS, visto che per legge é suffucente che i marchi siano scritti sul pack.
Boh... opinioni alternative? ho preso sulla baia caricatori apple originali bulk é dunzionano bene e sono originali... mah...
scusate il fuori topic, ma in un certo senso é in topic... pensate se xiaomi iniziasse a vendere le pistons (plastica) bulk magari a 7/8 dollari... che pacchia per tutti... un'ottima iem originale al costo di un menu di macco donaldo...
Opinioni ben accolte ciao:D
@ M@iko: anche con disegni se non trovi le parole :Prrr:
scherzo... sai che ammiro le tue immagini e la creatività
LupinTech
19-11-2014, 13:41
Grazie della tua opinione, resto in attesa del parere dei *vecchi" saggi allora :D
Alla fine tra le dritte di Wolfie e eliozzi, cosa hai scelto? Curiosità...
Per quanto vale, con meno esperienza di lui forse, appoggio la risposta di eliozzi... almeno da quanto ho letto in rete. E ti sta scrivendo il sottoscritto che ama la timbrica v-shaped.
Guarda io ho comprato con spedizione gratuita sia da ibuygou che da xiaomiworld (accessori per il cellulare in entrambi i casi) perchè altrimenti la spedizione incideva troppo sul prezzo finale. Spesso ti danno anche un tracking visto che viaggiano quasi sempre come se fossero una raccomandata, però a volte devi chiederlo tu in primis. Anche Penon Audio, sito che qui molti hanno sfruttato con soddisfazione, invia con tracking per la spedizione gratuita.
Devi però mettere in conto anche un mese di attesa prima di riceverle se compri dall'Asia.
Grazie mille
Per un mese andrò avanti col fake... Segnalo che amazon ha rimborsato senza battere ciglio...
miriddin
19-11-2014, 16:06
Ciao Lupin! :) Si..effettivamente è strana la loro esistenza..produrranno + accessori che smartphone/DAP :D
Scherzi a parte non ne ho idea :confused:
Il discorso degli oggetti venduti come "Bulk" è relativo a prodotti che normalmente nascono per non essere commercializzati: nel caso delle Sony MH1-c che ho acquistato io, ad esempio, si trattava di ricambi per telefoni brandizzati da un operatore tedesco che, avendone evidentemente in sovrannumero, ha deciso di venderli a basso prezzo per realizzarci qualcosa...
miriddin
19-11-2014, 16:15
Visto che non ho suscitato l'effetto desiderato, vi allego un piccolo "teaser" ;)
http://s3.amazonaws.com/ksr/projects/1402849/photo-main.jpg
Non è che non sia interessante, è solo che si dovrebbe disporre del tempo di leggere qualcosa al riguardo! ;)
Aggiungo il link:
http://www.1964adel.com/
Avendo esigenze di isolamento (mezzi pubblici) ho puntato le Shure se215 e le Etymotic MC5.
Quali sono le migliori a livello sonoro?
Magari sarebbe meglio prenderne altre migliori musicalmente e prendere i comply foam per isolarle?
La maggior parte di voi li avrà appena ricevuti nella mail, come me, per quelli che non sono iscritti, segnalo FORTI sconti du landmeyouears:
All Havi, Ostry, Dunu, SIDY, FLC, SYUN, TTPOD products: 17% discount! Discount code: seasons17
VSD3S (non detachable)- 5 % discount Discount code: LMUECUST
VSD1S preorder: SGD 38 (U.P. SGD 48)
Astrotec AX30: SGD 65 (U.P. SGD 90)
Astrotec AX-7: SGD 135 (U.P SGD 180)
GR02 Bass- SGD 33 (U.P SGD 46)
VSD3S red- SGD 61.80 (U.P SGD 68)
Valid till 24th November 2014.
justforfree
20-11-2014, 16:25
La maggior parte di voi li avrà appena ricevuti nella mail, come me, per quelli che non sono iscritti, segnalo FORTI sconti du landmeyouears:
Praticamente le Ostry KC06A a 50 euro. :cry:
Le fidelio S2 ad esempio, hanno un impronta neutra o bassosa?
sono alla ricerca di un buon paio di auricolari nel range dei 100€ circa da abbinare al mio prossimo lettore che non ho ancora ben deciso se sarà un FiiO X5 o un iPod Touch.. ci sono varie cuffie.. Shure SE215, Fidelio S2, Brainwavz S5, HiFiman RE-400... etcetc.. sperando solo di indovinarne un paio comode che non arrivino fino al cervello e che non creino troppa depressione all'interno dell'orecchio, come fanno la maggior parte delle in ear da basso costo..
GioTheBest
20-11-2014, 18:22
Ci riprovo sperando di ricevere una risposta :) .
Visti gli sconti da landmeyouears, tra le OSTRY KC60A a 50 euro e le VSD3S a 35 euro vale la pena investire quei 15 euro in più per un suono migliore ?
Per chi ha entrambi i modelli o le ha provate differiscono molto come suono ?:confused:
Ho letto che le Ostry sono più bilanciante, mentre le VSD sono V-shaped. Per avere un riferimento, rispetto le Sennheiser cx 400 (uniche cuffie che ho avuto e che si sono rotte), differiscono molto ?
Grazie a chiunque voglia offrirmi un parere .:)
miriddin
20-11-2014, 18:37
Ci riprovo sperando di ricevere una risposta :) .
Visti gli sconti da landmeyouears, tra le OSTRY KC60A a 50 euro e le VSD3S a 35 euro vale la pena investire quei 15 euro in più per un suono migliore ?
Per chi ha entrambi i modelli o le ha provate differiscono molto come suono ?:confused:
Ho letto che le Ostry sono più bilanciante, mentre le VSD sono V-shaped. Per avere un riferimento, rispetto le Sennheiser cx 400 (uniche cuffie che ho avuto e che si sono rotte), differiscono molto ?
Grazie a chiunque voglia offrirmi un parere .:)
Le Ostry KC06A partono da una base costituita dalle precedenti KC06, che hanno medi piuttosto prominenti, migliorandone la qualità e quantità di bassi e riequilibrando in generale le varie frequenze.
Le VSonic VS3Ds hanno invece un'impostazione in linea con le altre iem della casa, con bassi abbastanza evidenti ed una resa piuttosto V-Shaped che le rende più adatte a generi come il Rock. A loro vantaggio c'è la presenza del cavo sostituibile, ma bisogna per questo sostenere un'ulteriore spesa di circa 25 euro.
Per il resto, mai possedute Sennheiser serie CX...
emissione
20-11-2014, 21:14
Visto lo sconto per le havi non posso che riporti la domanda.... Sono comode anche per chi ha canali uditivi un po' piccoli? Ho letto recensioni molto positive su queste iem, e dalle varie descrizioni sembra che rispecchino proprio i miei gusti.... Quindi se mi confermi che si possono indossare facilmente e ascoltare per almeno due ore senza sentire dolore le prendo al volo!
GioTheBest
20-11-2014, 21:26
Le Ostry KC06A partono da una base costituita dalle precedenti KC06, che hanno medi piuttosto prominenti, migliorandone la qualità e quantità di bassi e riequilibrando in generale le varie frequenze.
Le VSonic VS3Ds hanno invece un'impostazione in linea con le altre iem della casa, con bassi abbastanza evidenti ed una resa piuttosto V-Shaped che le rende più adatte a generi come il Rock. A loro vantaggio c'è la presenza del cavo sostituibile, ma bisogna per questo sostenere un'ulteriore spesa di circa 25 euro.
Per il resto, mai possedute Sennheiser serie CX...
ti ringrazio per il feedback :)
Visto lo sconto per le havi non posso che riporti la domanda.... Sono comode anche per chi ha canali uditivi un po' piccoli? Ho letto recensioni molto positive su queste iem, e dalle varie descrizioni sembra che rispecchino proprio i miei gusti.... Quindi se mi confermi che si possono indossare facilmente e ascoltare per almeno due ore senza sentire dolore le prendo al volo!
Mi dispiace, ma le havi le ho prese e "lasciate nel cassetto" dato che i bassi non sono abbastanza.
Per quello che è la mia esperienza personale (ma ho le orecchie grosse) sono comode, però dipende molto dal tip che usi.
Di cuffie VERAMENTE scomode ho trovato solo le Xears:mad:
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono a vostro parere i migliori auricolari sui 30 euro.
Grazie.
emissione
21-11-2014, 05:15
Mi dispiace, ma le havi le ho prese e "lasciate nel cassetto" dato che i bassi non sono abbastanza.
Per quello che è la mia esperienza personale (ma ho le orecchie grosse) sono comode, però dipende molto dal tip che usi.
Di cuffie VERAMENTE scomode ho trovato solo le Xears:mad:
Perfetto.... Grazie mille!
GioTheBest
21-11-2014, 06:32
Altra domanda forse un po' stupida.
Prese delle qualsiasi cuffie bilanciate ed uno smartphone qualsiasi, applicando con l'equalizzatore degli effetti con una curva v-shaped, rispetto ad una cuffia di default con una timbrica V-s, c'è una perdita di resa sonora o riesco a ricreare l'effetto adeguatamente ? :confused:
Come tips alternativi quali avete?
Quali consigliate tra:
Ostry OSx00
Sony Hybrid
JVC Spiral
Premetto che amo i bassi molto pronunciati, quindi eviterei i foam...
Grazie
WhiteSkull
21-11-2014, 15:26
Le Xears XE200PRO rappresentano ancora una valida alternativa?
Ricordo che, ai tempi, se ne parlava molto bene, anche per via della possibilità di utilizzare il codice per lo sconto...
paultherock
21-11-2014, 23:29
Le Xears XE200PRO rappresentano ancora una valida alternativa?
Ricordo che, ai tempi, se ne parlava molto bene, anche per via della possibilità di utilizzare il codice per lo sconto...
Beh il codice sconto è un po' una "fuffa" perché di fatto è sempre attivo e porta tutti i modelli Xears da prezzi decisamente fuori mercato a quello che probabilmente è il loro prezzo corretto.
Octopus77
21-11-2014, 23:58
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono a vostro parere i migliori auricolari sui 30 euro.
Grazie.
se devi stare nei 30€ con spese di spedizione incluse, ci sono discrete iem in rete, anche modelli nuovi stile le Ecko Vapor e le JVC ah-eb 75.
Sui siti italiani, da 10€ ai 30€ c'è l'imbarazzo della scelta, dai un'occhiata alle offerte su amazon, oppure you49, oppure monclick e eplazza, spese basse e le ricevi in 48 ore a casa, nuove e con garanzia Italia.
Se ti orienti verso siti cinesi, c'è di meglio, stile xiaomi pistons, dai un'occhiata a penon audio e mp4nation... ma qui le attese possono variare dai 15 ai 40 giorni di attesa più, a volte, sorprese doganali.
Inoltre, stai molto attento ai fake.
buona serata
DwarfChaos
22-11-2014, 01:24
Ragazzi , ho preso il Moto G 2014 e tadan le Xiaomi Pistons 2.1 non vengono rilevate.. il socket del MotoG 2014 non fa si che il connettore entri totalmente e quindi suppongo sia questo il problema. Ho provato gli auricolari di un Ascend P7 e invece vanno.
Sapete che auricolari posso utilizzare della stessa qualità dei Pistons ma che funzionino con il Moto G 2014?
Edit: sono riuscito a far uscire l'audio inserendole piano piano , ma i pulsanti non vanno. Quindi sono in cerca di un modello che mi permetta di usare il remote.
Ho visto sul sito motorola.com le Sol Republic Jax 1112-21 (non riesco a trovarle in italia il modello 1112-21) come sono?
Hai provato ad inserire le piston mentre tieni premuto il tasto del remote?
DwarfChaos
22-11-2014, 09:41
Hai provato ad inserire le piston mentre tieni premuto il tasto del remote?
Geniale! Ora almeno funziona il play/pause... ma è il Moto G che non supporta 3 tasti o bisogna solo trovare delle cuffie compatibili?
EDIT: sul forum motorola per il motog2013
Hi topg,
Sorry that it took so long, but I have an official response now: The Moto G does not support 3 button headsets.
The Moto X does - that is why the Sol Republic Jax earphones work.
Sorry.
Cheers,
Nicole
Salve ragazzi, ho comprato le pistons 2 un paio di mesi fa, e ora inspiegabilmente danno capricci. Credo che il jack abbia qualche problema perché l'audio si sente "strano" (non si capisce niente :asd:) se fatto entrare del tutto nella presa. Se invece lo tiro fuori un paio di mm si sente un po' meglio, ma comunque strano (alcuni suoni bassi, altri altissimi). Cosa potrebbe essergli successo?
P.s non è un problema della presa perché è lo stesso con tutte.
DwarfChaos
22-11-2014, 10:25
Salve ragazzi, ho comprato le pistons 2 un paio di mesi fa, e ora inspiegabilmente danno capricci. Credo che il jack abbia qualche problema perché l'audio si sente "strano" (non si capisce niente :asd:) se fatto entrare del tutto nella presa. Se invece lo tiro fuori un paio di mm si sente un po' meglio, ma comunque strano (alcuni suoni bassi, altri altissimi). Cosa potrebbe essergli successo?
P.s non è un problema della presa perché è lo stesso con tutte.
A me questo problema lo fa con telefoni vecchi tipo Nokia C3 che uso quando mi alleno.. quindi boh? Potrebbe essersi rovinato il Jack in caso avessi questo problema con altri telefoni..
WhiteSkull
22-11-2014, 14:40
Beh il codice sconto è un po' una "fuffa" perché di fatto è sempre attivo e porta tutti i modelli Xears da prezzi decisamente fuori mercato a quello che probabilmente è il loro prezzo corretto.
tipo i saldi di fine stagione...:p
ma gli auricolari? Sono ancora validi?
se devi stare nei 30 con spese di spedizione incluse, ci sono discrete iem in rete, anche modelli nuovi stile le Ecko Vapor e le JVC ah-eb 75.
Sui siti italiani, da 10 ai 30 c'è l'imbarazzo della scelta, dai un'occhiata alle offerte su amazon, oppure you49, oppure monclick e eplazza, spese basse e le ricevi in 48 ore a casa, nuove e con garanzia Italia.
Se ti orienti verso siti cinesi, c'è di meglio, stile xiaomi pistons, dai un'occhiata a penon audio e mp4nation... ma qui le attese possono variare dai 15 ai 40 giorni di attesa più, a volte, sorprese doganali.
Inoltre, stai molto attento ai fake.
buona serata
Grazie.
LupinTech
22-11-2014, 20:14
Non male ragazzi...moolto interessanti...
ma 625€ (499 sterline) forse fuori dalla mia portata :cry:
http://theheadphonelist.com/ciem_review/minerva-mi-artist-pro-custom-in-ear-monitors-review/
LupinTech
23-11-2014, 01:44
Eh si, le ciem sono su un altro universo economico...spero non solo economico :D
Si infatti... sicuramente avranno performance superiori spero... io non ne ho mai provate di iem customizzate.
Guarda queste ad esempio: le LiveZone... dai 200€ ai 900€ in base al modello.
http://www.livezoner41.com/prodotti/
mah... ne varrà davvero la pena?
Ciao
miriddin
23-11-2014, 05:45
Eh si, le ciem sono su un altro universo economico...spero non solo economico :D
A parte le considerazioni sul prezzo, purtroppo quello che ci penalizza è il processo necessario alla loro realizzazione! :muro:
Tempo fa avevo provato ad informarmi di come fare per avere un calco del proprio orecchio su cui far realizzare la customizzazione delle IEM e anche degli studi specialiatici mi hanno risposto che se fossi un marziano!
Poi il prezzo indicato mi sembra, pur non conoscendo l'IEM in questione, del tutto congruo visto che comprende non la sola CIEM ma il costo dell'intero processo...
miriddin
23-11-2014, 09:38
Eh miri, ti hanno detto così perchè hai le orecchie troppo piccole :D
A maggior ragione! :O
Avrei dovuto risparmiare! :read: :p
prese anch'io queste famose Piston della Xiaomi.. ultimo modello 18€ spedito, vediamo un po' :) più che altro provengo da delle balanced armature quindi ritornare ai driver non so se sia stata una scelta azzeccata ma tant'è :D
LupinTech
23-11-2014, 12:47
A maggior ragione! :O
Avrei dovuto risparmiare! :read: :p
:D :D :D
a parte gli scherzi, potrebbero venderle a peso o in base ai millimetri cubi di materiale auricolare, cosi chi ha le orecchie piccole risparmia!
Che so: quota fissa 100€ per il processo di realizzazione, poi una cifra fissa a mm3... no? poi magari delle griglie di prezzo variabile in base al tipo di driver che desideri, ecc...
bell'idea si.. magari la sviluppiamo in futuro con un bel business plan quando saremo rilassati nel MirOspizio e poi vendiamo il progetto a qualche brand cinese.
Ok, basta minchiate dai..
buona domenica
LupinTech
23-11-2014, 18:15
Wooow...
per il piacere di tanti e la tristezza di alcuni, sembra che il brand più discusso negli ultimi mesi in questo thread, abbia fatto un bel salto oltre oceano :D
Scherzi a parte, (gli audiofili "veri" concorderanno) non si puó che essere super fieri di una marca Italiana che a soli 6 mesi dal lancio é in prima pagina su HeadFonics... :read:
Gran bel mega articolone su Ubsound in homepage su HeadFonics.
Ragazzi, cosa devo dirvi... al di la del fatto che come sapete le iem Fighter a mio avviso suonano davvero bene per il prezzo che hanno, [specialmente sulle frequenze basse e su un'erogazione acustica onesta e v-shaped] e che sono realizzate con materiali robusti e resistenti, io sono davvero felice che con l'Italia in ginocchio e marchi italiani stile Fiat che emigrano quotidianamente, ci siano aziende italiane che vanno in controtendenza! E poi, se lo fanno su un segmento che io amo "ovvero l'audio"... eh... mi fa sorridere ancora di più!! :stordita:
Vedere per credere: http://headfonics.com
Ciao
Ottima campagna marketing, come sempre. Vedremo nei forum internazionali cosa succederà, ed attendiamo fiduciosi le prime recensioni.
emissione
23-11-2014, 21:07
Wooow...
per il piacere di tanti e la tristezza di alcuni, sembra che il brand più discusso negli ultimi mesi in questo thread, abbia fatto un bel salto oltre oceano :D
Scherzi a parte, (gli audiofili "veri" concorderanno) non si puó che essere super fieri di una marca Italiana che a soli 6 mesi dal lancio é in prima pagina su HeadFonics... :read:
Ragazzi, cosa devo dirvi... al di la del fatto che come sapete le iem Fighter a mio avviso suonano davvero bene per il prezzo che hanno, [specialmente sulle frequenze basse e su un'erogazione acustica onesta e v-shaped] e che sono realizzate con materiali robusti e resistenti, io sono davvero felice che con l'Italia in ginocchio e marchi italiani stile Fiat che emigrano quotidianamente, ci siano aziende italiane che vanno in controtendenza! E poi, se lo fanno su un segmento che io amo "ovvero l'audio"... eh... mi fa sorridere ancora di più!! :stordita:
Ciao
Vero! Non si può esserne che entusiasti... Tuttavia qualche piccolo successo nel mondo dell'audio l'abbiamo già ottenuto oltroceano (gli eccellenti amplificatori Unico ne sono una prova!) :rolleyes:
Ma che significa v-shaped di cui continuate a parlare? l'amico google mi parla di temporali:doh:
Ahh tutto qui? insomma è il classico effetto loudness. In gerco lo si definisce "grafico a sorriso" per ehm... ovvi motivi :)
Mi aspettavo qualche caratteristica strana o technica costruttiva particolare:asd:
Ciao ragazzi,vedo che siete attivissimi,informatissimi,tostissimi come sempre.
Mi mancate...tornerò presto (spero).
Per il resto....se la cantano e se la sonano...
http://i61.tinypic.com/29zy4vm.jpg
LupinTech
23-11-2014, 22:14
Ottima campagna marketing, come sempre. Vedremo nei forum internazionali cosa succederà, ed attendiamo fiduciosi le prime recensioni.
Ciao,
nonostante, per chi capisce bene l'Inglese ovviamente e un po' di corporate management, questo articolo non ha nulla a che fare con una campagna marketing ne col segmento del marcom e pubblicitario (negli states poi sono severissimi su queste cose) bensì è un semplice articolo voluto da HeadFonics come si evince chiaramente nel testo e nell'aver "voluto" intervistare addirittura il CEO di Ubsound,
concordo con te Eliozzi, se pur parzialmente, in quanto credo che una review comparativa sia la prova del 9, se pur sempre soggettiva perché fatta da una persona, ovvero due timpani umani e non un software. In ogni caso si parla di timpani addestrati vista l'indiscussa affidabilità di Headphonics. Invece, con grande rammarico non leggo gioia nelle tue parole per un nostro brand Italiano che si fa strada, bensi lieve polemica. Peccato.
@ Emissioni: vero.... grandi Unico..
@ Mir: comunque anche in foto, le rosso nere sono sempre il top.
Ciao Rooi! :asd: sisi, informatissimi soprattutto..ho fatto una bella figura ieri: da cineteca, sulle Momentum Over :asd: :asd:
Ciao Sh4d3 :)
Da cineteca quale?Quella delle over e delle on?Ma figurati ;)
LupinTech
23-11-2014, 22:27
Si, lo notavo anch'io con piacere :)
mi fa molto piacere. Grazie.
Mi fai morire :asd:
Comunque sia,in questo contesto "over" è inteso come "oltre l'orecchio",quindi "over" sta per circumaurale.Alla lettera,però,può essere tradotto come "sopra,su".'sti inglesi sono micidiali,con una parola scrivono la Divina Commedia.
Sto ancora sotto un birrodotto e oggi mi sono cartonato pure con la moto vaff***!Vado a collassare a letto,a presto :yeah:
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare le Fidelio S2?
Grazie :)
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare le Fidelio S2?
Ottime, sono molto equilibrate con un buon dettaglio e un ottimo soundstage.
Qualità costruttiva eccellente, peccano solo un po' per isolamento dai rumori esterni.
Vedremo nei forum internazionali cosa succederàSu head-fi sono già iniziati i ban... e questo mi fa essere tutto tranne che fiero di essere connazionale!
Ottime, sono molto equilibrate con un buon dettaglio e un ottimo soundstage.
Qualità costruttiva eccellente, peccano solo un po' per isolamento dai rumori esterni.
Grazie mille per il riscontro
perfetto, sembrano le cuffie che fanno per me. peccato solo per l'isolamento perché le userei in palestra :(
per quanto riguarda il comfort, entrano fino al cervello o sono meno invadenti?
Jackhomo
24-11-2014, 13:56
..in questo thread ci sono analogie...con questo thread su head hifi (http://www.head-fi.org/t/742562/ubsound-iem-tested-with-iphone-6-ibasso-dx50-dx90-fiio-x5-perfect-fit), per la serie "come fare figure barbine all' estero"...
:muro: :muro: :muro:
:mc: :mc: :mc:
Grazie mille per il riscontro
perfetto, sembrano le cuffie che fanno per me. peccato solo per l'isolamento perché le userei in palestra :(
per quanto riguarda il comfort, entrano fino al cervello o sono meno invadenti?
No, non entrano fino al cervello :D
Sono piuttosto comode e ci si dimentica di averle addosso.
Isolano meno rispetto ad altri modelli per via del fatto che sono semi-aperte...tuttavia riesco ad usarle in metropolitana alzando leggermente il volume, quindi penso che in palestra non dovresti avere troppi problemi.
No, non entrano fino al cervello :D
Sono piuttosto comode e ci si dimentica di averle addosso.
Isolano meno rispetto ad altri modelli per via del fatto che sono semi-aperte...tuttavia riesco ad usarle in metropolitana alzando leggermente il volume, quindi penso che in palestra non dovresti avere troppi problemi.
grazie mille, in metro dovrebbe esserci anche più rumore. Le ho addocchiate proprio perché sono semi aperte e generalmente cuffie di questo tipo hanno un basso meno invadente. Devo solo scegliere il lettore tra ipod touch e fiio X5 :)
LupinTech
24-11-2014, 15:00
Su head-fi sono già iniziati i ban... e questo mi fa essere tutto tranne che fiero di essere connazionale!
Concordo Eliozzi...
questo fa capire chiaramente che ci sono molte persone che, essendo gravemente minorate in alcune zone del corpo, passano il loro tempo a fare i troller o flamer ingiro per il web quando prendono di mira una cosa (marca, prodotto o persona) che sanno bene sia maggiorata rispetto a loro in quelle zone...
In gergo dei forum si chiamano flamer e troller, che scassano tanto per scassare le pa...e... e fanno di tutto per accendere incendi (flamer) o generare polemiche che provochino litigate, in modo che si pensi che i colpevoli siano identità coinvolte... la scoperta dell'acqua calda...
Io li definisco poveracci... magari non hanno niente altro nella vita se non scassare sui blog... ma questo succede anche in questo thread magari...
compassione, tutto qui.
Concordo con te in questo: triste.
Con la differenza che non mi vergogneró mai di essere un loro connazionale... in tutti i paesi esite qualche stupido... eh, noi abbiamo i nostri. :muro:
In gergo dei forum si chiamano flamer e troller, che scassano tanto per scassare le pa...e... e fanno di tutto per accendere incendi (flamer) o generare polemiche che provochino litigate, in modo che si pensi che i colpevoli siano identità coinvolte... la scoperta dell'acqua calda...
Io li definisco poveracci... magari non hanno niente altro nella vita se non scassare sui blog... ma questo succede anche in questo thread magari...onestamente quello sembrava spam più che flame, e la motivazione del ban è che postassero da più account con lo stesso ip per pubblicizzare ubsound. Secondo te non c'entrano nulla con l'azienda? Teoria abbastanza curiosa, ma la rispetto.
Secondo te con un controllino simile su hwupgrade cosa ne risulterebbe?
grazie mille, in metro dovrebbe esserci anche più rumore. Le ho addocchiate proprio perché sono semi aperte e generalmente cuffie di questo tipo hanno un basso meno invadente. Devo solo scegliere il lettore tra ipod touch e fiio X5 :)
E' un po' OT in questo thread ma...non è un po' "troppo" il fiio x5 per usarlo in palestra? un sansa clip non sarebbe più comodo?
E' un po' OT in questo thread ma...non è un po' "troppo" il fiio x5 per usarlo in palestra? un sansa clip non sarebbe più comodo?
si lo è. infatti sono più orientato sull'ipod. lo considero perché sono abbastanza fissato sulla qualità e volevo un ottimo riproduttore portatile (con tutti i vantaggi tra formati riprodotti, semplicità di riempimento etc). ma mi rendo conto che lo userei veramente solo in palestra e visto l'ingombro è forse meglio l'ipod. non mi convince l'ipod solo per il fatto che è identico ad iphone (che ho).. per il resto è ottimo e cosa molto importante per me, è il fatto che abbia l'ingresso jack nella parte inferiore.
il fiio sicuramente se le mangia le fidelio s2 come amplificazione. anche l'ipod comunque non dovrebbe aver problemi.
non considero altri lettori perché in primis sono orribili e poi mi trovo molto bene con apple.. l'eccezione è il fiio, altrimenti non avrei dubbi e avrei già preso il touch 5g 64gb.
Occhio che alle s2 un po' di amplificazione non fa per niente male
Occhio che alle s2 un po' di amplificazione non fa per niente male
107 db con 22ohm.... dovrebbe farcela l'ipod!
Skywalker85
24-11-2014, 16:50
Salve ragazzi qualche mesetto fa siete stati molto gentili nel consigliarmi le RHA ma750i
Oggi le uso su uno xperia z3, non mi lamento della qualità audio (spaziale) ma del volume massimo (che sullo x3 non è il massimo) che vorrei fosse un pò più alto e quindi vi chiedo....per le mie esigenze va bene un amplificatore? Un amplificatore serve a questo? Mi ricordo che per alcuni auricolari consigliavate degli amplificatori per pilotarli meglio....sinceramente non so cosa significasse, ma comunque che ne pensate?
Mi ricordo che parlavate molto del Topping NX1
Scusate il leggero ot, ricordo che c'era un thread che parlava di amplificatori ma sinceramente non l'ho trovato
Confermo, ricordi bene. Vai col topping
Skywalker85
24-11-2014, 17:30
Confermo, ricordi bene. Vai col topping
Ti ringrazio....che Topping sia ;)
Jackhomo
25-11-2014, 00:19
onestamente quello sembrava spam più che flame, e la motivazione del ban è che postassero da più account con lo stesso ip per pubblicizzare ubsound. Secondo te non c'entrano nulla con l'azienda? Teoria abbastanza curiosa, ma la rispetto.
Semplice, che lo stesso ip bannato su head hifi è presente anche qui...:eek:
LupinTech
25-11-2014, 01:34
onestamente quello sembrava spam più che flame, e la motivazione del ban è che postassero da più account con lo stesso ip per pubblicizzare ubsound. Secondo te non c'entrano nulla con l'azienda? Teoria abbastanza curiosa, ma la rispetto.
Ciao, stando a quanto hai scritto sullo spam, magari hai ragione. Intendo a rigor di logica viene da pensare che solo l'azienda avrebbe interesse farlo. Quindi concordo, è plausibile.
Ma quello che penso davvero è: ma a noi, cosa ce ne frega? Almeno io sono entrato in questo splendido thread per condividere informazioni e imparare molto sulle varie iem... quindi perchè perdere tempo? chissssenefrega.. ognuno ha i suoi gusti soggettivi credo.. Ciao
Luca Stix
25-11-2014, 08:37
Ciao a tutti! Sto cercando delle buone auricolari dal costo di circa 20€, girovagando in rete, su questo forum e sull'amazzone ho trovato e sto prendendo in considerazione alcuni modelli (tutti si attestano sui 20€).
I modelli in questione sono:
Xiaomi Piston 2
Sony MDR-EX100AP
JVC HA-FX101-R-E
Philips SHE 6000
Mi rivolgo a voi esperti... quale di questi modelli mi suggerite? C'è qualche altro modello papabile in questa fascia di prezzo?
LupinTech
25-11-2014, 09:50
Ciao a tutti! Sto cercando delle buone auricolari dal costo di circa 20€, girovagando in rete, su questo forum e sull'amazzone ho trovato e sto prendendo in considerazione alcuni modelli (tutti si attestano sui 20€).
I modelli in questione sono:
Xiaomi Piston 2
Sony MDR-EX100AP
JVC HA-FX101-R-E
Philips SHE 6000
Mi rivolgo a voi esperti... quale di questi modelli mi suggerite? C'è qualche altro modello papabile in questa fascia di prezzo?
Xiaomi Pistons 2 a mio avviso.
Stai solo attento ai fake... ce ne sono molti...
ciao
miriddin
25-11-2014, 10:51
Salve ragazzi qualche mesetto fa siete stati molto gentili nel consigliarmi le RHA ma750i
Oggi le uso su uno xperia z3, non mi lamento della qualità audio (spaziale) ma del volume massimo (che sullo x3 non è il massimo) che vorrei fosse un pò più alto e quindi vi chiedo....per le mie esigenze va bene un amplificatore? Un amplificatore serve a questo? Mi ricordo che per alcuni auricolari consigliavate degli amplificatori per pilotarli meglio....sinceramente non so cosa significasse, ma comunque che ne pensate?
Non ostante il Topping sia un ottimo ampli economico, per un uso di questo tipo vedrei forse meglio degli ampli che sono in pratica dei Booster per il volume: mi deve ancora arrivare, ma potrebbe fare al caso tuo qualcosa come il BrainWavz AP001 oppure il FiiO E02i (ma credo che ormai sia "Discontinued):
http://www.head-fi.org/t/622497/fiio-e02i-rocky-review
http://cdn.mp4nation.net/media/catalog/product/cache/1/image/700x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/a/p/ap001_iphone_delta_1.jpg
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/5510046/5510046LARGE.jpg
Luca Stix
25-11-2014, 11:48
Xiaomi Pistons 2 a mio avviso.
Stai solo attento ai fake... ce ne sono molti...
ciao
Ottimo, grazie mille :) Senti una cosa su Amazon pare che il venditore sia la Xiaomi stessa... Se ti invio il link via PM puoi dirmi che ne pensi? Cosa suggerisci per evitare i fake?
tecnologico
25-11-2014, 11:50
ibuygou a 15 euro le piston
Luca Stix
25-11-2014, 11:57
ibuygou a 15 euro le piston
Si ma francamente ordinarle dagli USA genera una marea di problemi...
paultherock
25-11-2014, 16:36
Si ma francamente ordinarle dagli USA genera una marea di problemi...
A dire il vero è la Cina... :D
Le Piston che trovi su Amazon Italia sono vendute da venditori terzi che si appoggiano al portale di Amazon per la vendita e comunque Xiaomi non vende direttamente. La compra da un intermediario che potrebbe averle originale oppure no... Su Amazon ci sono 8 venditori vai a sapere se sono tutti affidabili o nessuno... se compri da venditori dove molti hanno già sperimentato la cosa oppure da rivenditori uifficiali vai sul sicuro di ricevere un modello originale. Puoi provare e vedere se effettivamente sono originale ordinando dai venditori su Amazono oppure in alternativa oltre al citato ibuygou, in Cina ci sono xiaomiworld e flosmall, altrimenti in Italia smartylife o xiaomishop. Chiaramente i tempi di spedizione o i costi variano di conseguenza.
A dire il vero è la Cina... :D
Le Piston che trovi su Amazon Italia sono vendute da venditori terzi che si appoggiano al portale di Amazon per la vendita e comunque Xiaomi non vende direttamente. La compra da un intermediario che potrebbe averle originale oppure no... Su Amazon ci sono 8 venditori vai a sapere se sono tutti affidabili o nessuno... se compri da venditori dove molti hanno già sperimentato la cosa oppure da rivenditori uifficiali vai sul sicuro di ricevere un modello originale. Puoi provare e vedere se effettivamente sono originale ordinando dai venditori su Amazono oppure in alternativa oltre al citato ibuygou, in Cina ci sono xiaomiworld e flosmall, altrimenti in Italia smartylife o xiaomishop. Chiaramente i tempi di spedizione o i costi variano di conseguenza.
Anche Zococity le ha in vendita (a 27 euro) e spedisce dalla spagna.
Luca Stix
25-11-2014, 17:27
Benissimo, perciò direi di scartare Amazon. Il punto è che, se ad esempio compro da xiaomishop sbenderei ben 36€... ne vale ancora la pena?
tecnologico
25-11-2014, 17:42
te ne compri 2 di metallo e una colorata con 36 euro da ibuygou. e sono originali.
Baron Samedi
25-11-2014, 19:19
Ragazzi, è da qualche settimana che vi seguo alla ricerca di un valido sostituto/upgrade delle Pistons (regalate alla morosa) e alla fine mi sono orientato sulle Ostry KC06A approfittando degli sconti offerti da Lend Me UR ears...il caso ha voluto però che pochi minuti fa incappassi nelle Ubsound Fighter (versione black) a 37 euro spedite su ePrice e ho subito ceduto alla tentazione.. :D
A questo punto sono davvero curioso di confrontarle :rolleyes:
ho delle ear in della csl ( 640s). come suono non mi posso lamentare, con il basso il suono è convincente, ho però il problema del ronzio di sottofondo. provando sulla stessa sorgente sonora con le superlux hd681 ( tutto altro tipo di cuffie) non ho ronzio, con le ear in si. è il modello ad essere difettoso o con le ear in questo problema viene amplificato rispetto a cuffie tradizionali?
Dev'essere la tua scheda audio il problema.
ho delle ear in della csl ( 640s). come suono non mi posso lamentare, con il basso il suono è convincente, ho però il problema del ronzio di sottofondo. provando sulla stessa sorgente sonora con le superlux hd681 ( tutto altro tipo di cuffie) non ho ronzio, con le ear in si. è il modello ad essere difettoso o con le ear in questo problema viene amplificato rispetto a cuffie tradizionali?
Probabilmente è la maggiore sensibilità delle auricolari in-ear (112 db vs 89 db delle Superlux) a causare quel ronzio che senti. Può succedere con certe combinazioni, non penso che le auricolari siano difettose.
ok grazie mille per le velocissime risposte!
LupinTech
26-11-2014, 00:47
Ottimo, grazie mille :) Senti una cosa su Amazon pare che il venditore sia la Xiaomi stessa... Se ti invio il link via PM puoi dirmi che ne pensi? Cosa suggerisci per evitare i fake?
Ciao,
concordo con la versione di Paultherock onestamente.
Wolfie74
26-11-2014, 11:02
Wooow...
Ciao
Buongiorno.
Non posso che appoggiare al 100% la tesi di Lupintech in merito all'essere molto fieri per un marchio italiano che sta facendo strada nel mondo a meno di trenta settimane dal lancio dei suoi prodotti nel mercato nazionale ed estero. C'è da leccarsi i baffi onestamente, in quanto il problema non è solo che non ci siano aziende che lo stiano facendo come ub sound, ma che qui stanno chiudendo 90 aziende al giorno che facevano export, diffondendo prestigio e cultura italiana nel mondo. Questo è ció che apprezzo immensamente. Quindi complimenti a questo marchio ragazzi.
In merito poi alla qualità più o meno discussa dei loro prodotti, non mi esprimo, in quanto non li ho mai provati. Ho solo letto in Italia e all'estero centinaia di recensioni positive. Ma dovrei provare i loro prodotti per capire. Sono come San Tommaso, che non ci crede se non ci mette il naso...
Pensate se fossi come San Pupazzo... :stordita:
Battutina finale dai....
alla prox ciao
ci sono le Sennheiser CX300 II su Amazon a 26€.....dite che è un "affare" o cè di meglio per quel prezzo?
AnthonyTex
27-11-2014, 06:52
ci sono le Sennheiser CX300 II su Amazon a 26.....dite che è un "affare" o cè di meglio per quel prezzo?
Quoto, qualcuno ne consiglia l'acquisto oppure a parità di prezzo consiglia altro? Aggiungo: rispetto le piston come si comportano? Grazie a tutti e complimenti per questo Thread;)
Luca Stix
27-11-2014, 07:37
Ciao,
concordo con la versione di Paultherock onestamente.
Perfetto grazie mille a tutti :)
Octopus77
27-11-2014, 08:06
Ragazzi, è da qualche settimana che vi seguo alla ricerca di un valido sostituto/upgrade delle Pistons (regalate alla morosa) e alla fine mi sono orientato sulle Ostry KC06A approfittando degli sconti offerti da Lend Me UR ears...il caso ha voluto però che pochi minuti fa incappassi nelle Ubsound Fighter (versione black) a 37 euro spedite su ePrice e ho subito ceduto alla tentazione.. :D
A questo punto sono davvero curioso di confrontarle :rolleyes:
Oggi sull'amazzonia italica ci sono le Fighter in promo a 39€...... ma solo il modello alluminio nero, gli altri colori partono da 67.
Octopus77
27-11-2014, 08:08
ci sono le Sennheiser CX300 II su Amazon a 26€.....dite che è un "affare" o cè di meglio per quel prezzo?
Secondo me va un po' a gusti... io x quella cifra cercherei le xiaomi Pistons piuttosto delle senn cx300.
Pho3nix2
27-11-2014, 09:09
Ragazzi, cuffie in ear per correre , cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono le CX300 II precision scontate su amazon, ma non saprei se sono idonee per la corsa o se c'è qualcosa allo stesso prezzo ( intorno ai 20/30€ ) di valido.
Forse il cavetto asimmetrico non è il massimo per correre... ma mi lascio consigliare da voi... :)
Vorrei sostituire le mie vecchie Sennheiser MX 400 (http://www.audioreview.com/cat/headphones-home-audio/headphones/sennheiser/mx-400-earbud/prd_126391_2750crx.aspx) (sono scolorite ed ho cambiato la gommapiuma più volte ma funzionano ancora bene) acquistate nel lontano 2006. Il fatto di avere in offerta le Sennheiser CX300II su Amazon mi ha portato da dare un'occhiata agli altri modelli e mi è caduto l'occhio sulle Sennheiser MX375 che sono un modello rivisto e migliorato di quelle attualmente in mio possesso...
Per circa 15€ vale la pena prendere queste ultime?
:)
Octopus77
27-11-2014, 11:46
Ragazzi, cuffie in ear per correre , cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono le CX300 II precision scontate su amazon, ma non saprei se sono idonee per la corsa o se c'è qualcosa allo stesso prezzo ( intorno ai 20/30€ ) di valido.
Forse il cavetto asimmetrico non è il massimo per correre... ma mi lascio consigliare da voi... :)
su edit ci sono un sacco di offerte su iem sportive della Ecko sport e Jvc... dai un'occhiata.
Pho3nix2
27-11-2014, 12:50
su edit ci sono un sacco di offerte su iem sportive della Ecko sport e Jvc... dai un'occhiata.
Prima di tutto, grazie della risposta, non conoscevo questo sito.
Ho visto le Ecko sport ma hanno l'archetto e purtroppo a me danno un sacco fastidio ....va bene uguale per sport prendere quelle senza archetto della Ecko?
Ho visto che l'unica senza tastierino di controllo è la versione DOME della Ecko, è buona comunque secondo te? Ho visto che ha piu' impedenza ma non so a livello di audio cosa comporti...
GioTheBest
27-11-2014, 13:02
Ragazzi, cuffie in ear per correre , cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono le CX300 II precision scontate su amazon, ma non saprei se sono idonee per la corsa o se c'è qualcosa allo stesso prezzo ( intorno ai 20/30 ) di valido.
Le ho avute e sono rimasto soddisfatto dell'acquisto ma a parer mio non sono adatte per la corsa perché troppo fragili, soprattutto il filo. Le ho un po maltrattate e dopo un anno un canale non funzionava più .
Me le hanno sostituite con le cx 400 e anch'esse hanno avuto lo stesso problema. Non sono un esperto e sono state le uniche cuffie che ho avuto e mi piacevano molto sopratutto per i bassi accentuati . ovviamente opinione personale
emissione
27-11-2014, 15:00
Buongiorno, recentemente ho acquistato su 'prestami le tuo orecchie' (per evitare qualsiasi accusa di spam ;) ) un paio di auricolari con DHL express.... Avete un'idea dei tempi di consegna? Grazie
Baron Samedi
27-11-2014, 15:22
Oggi sull'amazzonia italica ci sono le Fighter in promo a 39€...... ma solo il modello alluminio nero, gli altri colori partono da 67.
Anch'io ho preso quelle nere, l'unica incognita è il funzionamento dei tasti volume sul mio Z3 Compact (ho dovuto rendere le House of Marley Redemption Song in ear proprio per questo motivo).
Nel frattempo mi sono arrivate le Ostry di cui sono molto soddisfatto!
Mi consigliate un paio di auricolari adatte per l'attività fisica e che abbiano il suono pompato ( bassi marcati ) anche a discapito di un po' di qualità??.. Grazie :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti!
sono alla ricerca di un paio di in-ear discrete.
Dopo aver letto svariati commenti a riguardo, ho un po' di confusione in testa.
Qualcuno può consigliarmi delle iem che stiano sotto ai 50 euro? L'uso prevalente che ne farei è in giro, quando sono sul treno, faccio viaggi, o vado in bici.
A questo punto ho visto tante cuffie tra cui:
sony sth30 - a-jays three (un po' carucce) - soundmagic e30
lascerei stare le famigerate sennheiser cx300 (che oltretutto sono in offertona sull'amazzone), le ho provate e le trovo troppo cariche sui bassi.
Quello che cerco è un suono più lineare possibile, mi danno fastidio i bassi esagerati, preferisco un ascolto più "acustico", con medi presenti e alti brillanti ma non taglienti, ascolto di tutto, dall'elettronica alla classica, dallo shoegaze al post-rock all'alternative rock. A livello di insonorizzazione non pretendo il massimo, anzi, il fatto di sentire il nulla fuori mi infastidisce un poco.
Le userei sul mio smartphone e non vorrei fare cambiamenti drastici sull'eq per avere un suono più equilibrato.
Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio! :)
consigliarmi delle iem che stiano sotto ai 50 euro? [...]
Quello che cerco è un suono più lineare possibile
Ostry kc06a, con lo sconto del 17% di lmue per il black friday ci rientri.
Mi inserisco anche io nella discussione a causa delle Sennheiser CX300 II.
Sono di fascia bassa ma al prezzo di oggi (26€) sembrano interessanti.
Attualmente sto usando le EarPod della Apple. Secondo voi si può sentire la differenza (in positivo) o si equivalgono?
(di solito ascolto mp3 320kbs o flac)
Tieniti le earpods
Grazie per la pronta risposta :D
Ostry kc06a, con lo sconto del 17% di lmue per il black friday ci rientri.
dannazione sembrano davvero buone! come estetica non mi entusiasmano, preferirei qualcosa di più elegante e meno "tamarro" :D però ne leggo ottimi pareri!
sull'amazzone italiano non ci sono, e su quelli esteri dovrei pagare la spedizione e il prezzo sale.. non ho capito dove mi consigli tu? potresti mandarmi un pm?
grazie!
altri consigli?
Hai ragione, esteticamente per i nostri standard europei non sono il massimo. Mi pare fu miriddin a definirle gli auricolari di naruto :D
Edit: salendo un po', sui 60 euro scontrate, trovi le vsonic gr07 classic. Molto più sobrie esteticamente, si indossano solo over ear ed hanno un isolamento acustico migliore
Potreste linkarle anche a me cortesemente? :)
Sono molto indeciso, ho appena visto sull'amazzone delle Ubsound Fighter scontate a metà prezzo... :eek:
Ho letto qualche recensione e opinione, tutte eccellenti! E poi è una start-up italiana, che non fa mai male.
Andando indietro su questa discussione ho letto delle buone cose a riguardo.
Dovrebbero anche funzionare bene con smartphone android (ho un moto g 2013).
Ora come ora mi sa che sono orientato proprio su queste :)
Sono molto indeciso, ho appena visto sull'amazzone delle Ubsound Fighter scontate a metà prezzo... :eek:
Ho letto qualche recensione e opinione, tutte eccellenti! E poi è una start-up italiana, che non fa mai male.
Link pls? :)
Jackhomo
27-11-2014, 21:07
c'è di molto meglio a quel prezzo
c'è di molto meglio a quel prezzo
tipo?
Jackhomo
27-11-2014, 21:16
tipo?
vsonic vsd3s .......nettamente migliori....... ;)
Tra l' altro, con cavo sostituibile
vsonic vsd3s .......nettamente migliori....... ;)
Tra l' altro, con cavo sostituibile
Dove? :)
Jackhomo
27-11-2014, 22:31
Dove? :)
Lend me ears oppure penon audio
Octopus77
27-11-2014, 22:47
Prima di tutto, grazie della risposta, non conoscevo questo sito.
Ho visto le Ecko sport ma hanno l'archetto e purtroppo a me danno un sacco fastidio ....va bene uguale per sport prendere quelle senza archetto della Ecko?
Ho visto che l'unica senza tastierino di controllo è la versione DOME della Ecko, è buona comunque secondo te? Ho visto che ha piu' impedenza ma non so a livello di audio cosa comporti...
si ma credo che le Dome non siano in-ear, ma classiche...
se nn ami l'archetto, guarda le Vapor piuttosto.
Octopus77
27-11-2014, 22:55
Le Fighter, anche a 69€, sono nettamente superiori alle vsonic vsd3s... non ci sono paragoni. In più con l'offerta di Amazon a 39€..... è fantascienza...
vedi tu... e fai le valutazioni opportune.
Jackhomo
27-11-2014, 23:00
tipo?
Le Fighter, anche a 69€, sono nettamente superiori alle vsonic vsd3s... non ci sono paragoni. In più con l'offerta di Amazon a 39€..... è fantascienza...
vedi tu... e fai le valutazioni opportune.
C'è una piccola differenza, che io ho espresso il mio parere.....mentre Octopus77 le vende le ubsound.........poi credi a chi vuoi.....:read:
P.s.: Tra l' altro sostenere che le ubsound siano superiosi alle vsonic vsd3s..... :D :D :D :D
Octopus77
27-11-2014, 23:01
Anch'io ho preso quelle nere, l'unica incognita è il funzionamento dei tasti volume sul mio Z3 Compact (ho dovuto rendere le House of Marley Redemption Song in ear proprio per questo motivo).
Nel frattempo mi sono arrivate le Ostry di cui sono molto soddisfatto!
Belle le Ostry...
Guarda che le Fighter nn hanno controllo volume sul cavo, ma un tasto unico x play/pausa e rispondi/riaggancia. Suono fantastico... ci dirai...
Octopus77
27-11-2014, 23:08
tipo?
Faber...
x mia decisione (e su consigli precisi) ho deciso di nn rispondere più a flaming, ne trolling, ne idiozie.
Io nn vendo nulla... faccio di meglio nella vita...
comunque fai una prova e poi ci dirai... è la cosa più semplice.
A mio avviso, non esite paragone tra le Fighter e le vsd3s... le Fighter suonano meglio decisamente. Ma è importante il tuo gusto. ;)
Jackhomo
27-11-2014, 23:16
Ci sono alcuni utenti che indicano il sito edit per gli acquisti, e gli auricolari della ubsound......se notate sono solo ed esclusivamente loro a farlo, nessun, ripeto nessun altro utente ha mai e ripeto mai segnalato edit ed ubsound.
Basta dare un occhiata su Head HiFI, che questi signori sono stati immediatamente BANNATI........ovviamente avevano nick differenti. A buon intenditor poche parol.......
link (http://www.head-fi.org/t/742562/ubsound-iem-tested-with-iphone-6-ibasso-dx50-dx90-fiio-x5-perfect-fit)
C'è una piccola differenza, che io ho espresso il mio parere.....mentre Octopus77 le vende le ubsound.........poi credi a chi vuoi.....:read:
Faber...
x mia decisione (e su consigli precisi) ho deciso di nn rispondere più a flaming, ne trolling, ne idiozie.
Io nn vendo nulla... faccio di meglio nella vita...
Ci sono alcuni utenti che indicano il sito edit per gli acquisti, e gli auricolari della ubsound......se notate sono solo ed esclusivamente loro a farlo, nessun, ripeto nessun altro utente ha mai e ripeto mai segnalato edit ed ubsound.
Basta dare un occhiata su Head HiFI, che questi signori sono stati immediatamente BANNATI........ovviamente avevano nick differenti. A buon intenditor poche parol.......
link (http://www.head-fi.org/t/742562/ubsound-iem-tested-with-iphone-6-ibasso-dx50-dx90-fiio-x5-perfect-fit)
1 settimana a testa, appena tornate:
1° stop pubblicità a specifici shop (anche se il buona fede, e voglio crederci senno avrei già bannato)
2° stop polemiche, se si vede qualcosa di strano si SEGNALA
Anzi tutto ringrazio tutti per avermi risposto :)
Penso andrò sulle Ubsound Fighter perché le trovo molto comode e costano poco. Al di là della qualità audio (che sembra buona) hanno il microfono, tasto multifunzione, cavo piatto.
La mia scelta si basa su di una bilancia che tiene in conto non solo la qualità audio ma anche la comodità e il fatto che le userei con uno smartphone, altrimenti penso che prenderei le Ostry kc06a.
Anche se non sono ancora del tutto certo, l'offerta del 43% in meno è al quanto allettante!
cercando un auricolare per la palestra/corsa:
VSD1 e VSD3 come sono messi a qualità costruttiva? li distruggerei ?
Thanks
wolf230 purtroppo io non ti posso aiutare.
Sto continuando a leggere di gente che si lamenta della fragilità delle Ubsound Fighter, dicono sia un prodotto male assemblato e c'è qualcuno del tutto insoddisfatto :(
A sto punto sono ancora più indeciso, mi sa che non prenderò queste.
Qualche consiglio?
Sto rivedendo le mie priorità e direi che cerco una buona qualità audio non sbilanciata sui bassi, presenza di microfono, un minimo di robustezza (siccome le porterei in giro).
Che ne dite delle Soundmagic e30?
Sto continuando a leggere di gente che si lamenta della fragilità delle Ubsound Fighter, dicono sia un prodotto male assemblato e c'è qualcuno del tutto insoddisfatto :(
Qualche consiglio?
Sto rivedendo le mie priorità e direi che cerco una buona qualità audio non sbilanciata sui bassi, presenza di microfono, un minimo di robustezza (siccome le porterei in giro).
Io uso le Xiaomi Piston 2.0 (principalmente per sciare, visto che con il casco non danno fastidio) e le consiglio, l'unico problema è la consegna "a lungo termine".
Baron Samedi
28-11-2014, 13:41
Anzi tutto ringrazio tutti per avermi risposto :)
Penso andrò sulle Ubsound Fighter perché le trovo molto comode e costano poco. Al di là della qualità audio (che sembra buona) hanno il microfono, tasto multifunzione, cavo piatto.
La mia scelta si basa su di una bilancia che tiene in conto non solo la qualità audio ma anche la comodità e il fatto che le userei con uno smartphone, altrimenti penso che prenderei le Ostry kc06a.
Anche se non sono ancora del tutto certo, l'offerta del 43% in meno è al quanto allettante!
Io nel dubbio le ho prese entrambe :D
Soddisfattissimo delle Ostry mentre devo ancora ricevere le Fighter, appena mi arrivano faccio un confronto!
Soddisfattissimo delle Ostry mentre devo ancora ricevere le Fighter, appena mi arrivano faccio un confronto!
Hanno due firme sonore differenti, quindi entrerà in gioco il gusto personale, ma anche se non sono direttamente confrontabili facci sapere ;)
@Faber88: onestamente con microfono e bilanciate ora non mi vengono in mente :( Forse le Steelseries Flux, che però quantomeno definirei "calde".
Personalmente per lo smartphone uso le xiaomi, mentre le altre le ho tutte senza microfono.
In effetti potrei anche fregarmene del microfono.. Mica sto sempre a telefonare :D
Era giusto per avere una "comodità" in più, ma alla fine, preferisco un po' più qualità, ma senza sforare col budget (mi sa che le Ostry sono fuori).
Ora come ora mi sono un po' fissato tra le Soundmagic e10 e e30, pareri?
Vedo che le e10 sono un po' più bassose e forse un po' meno precise, ma hanno vinto il "what hi fi award 2012" (ciò mi fa pensare molto bene); mentre le e30 dovrebbero essere più lineari e con i medi migliori.
Sull'amazzone ci passano circa 5euro di differenza, voi cosa prendereste?
EDIT: ho letto che l'e30 sono molto adatte anche come monitor, avendo una risposta piuttosto lineare, sul palco si comportano piuttosto bene. Io mi diletto a suonare e a mixare, quindi sotto questo punto di vista potrebbero ritornarmi utili.. pareri? Mi sa che entro stasera me le prendo, mi salita la cosiddetta "gas" :D
matteventu
28-11-2014, 17:01
Io uso le Xiaomi Piston 2.0 (principalmente per sciare, visto che con il casco non danno fastidio) e le consiglio, l'unico problema è la consegna "a lungo termine".
Basta prenderle da Flo-"piccolo".com con spedizione dall'Italia ;)
siuseppe
28-11-2014, 20:07
Ciao a tutti. Non scrivo molto nel forum ma vi seguo spesso. E per colpa vostra mi avete messo la pulce delle ostry kc06a.
Ormai le uso da un mese abbondante.
Mai scimmia fu migliore! GRAZIE!
Appena tolte dalla scatola e utilizzate con i tips rossi con la retina ho trovato la pace dei sensi. Comodissime per il mio orecchio anche cabledown. Infinitamente meglio delle mh1 e meglio delle piston v2 (le piston sono comode ma col tempo mi dava fastidio il corpo in metallo).
Le trovo ben bilanciate con un ottimo soundstage. Leggermente V-shaped come piace a me ma nessuna frequenza predomina sulle altre.
In accoppiata con il Fiio x3 si comportano molto bene!
Penso che per le mie capacità uditive possono ritenermi soddisfatto ed aver concluso la ricerca delle inear che fossero completamente di mio gradimento.
Grazie ancora a voi e a tutto il forum!
miriddin
28-11-2014, 20:41
Ciao a tutti. Non scrivo molto nel forum ma vi seguo spesso. E per colpa vostra mi avete messo la pulce delle ostry kc06a.
Ormai le uso da un mese abbondante.
Mai scimmia fu migliore! GRAZIE!
Mi fa piacere ti siano piaciute!
Se poi volessi sperimentare un pò, potresti prenderti una serie di inserti, considerando il costo contenuto...
http://www.shenzhenaudio.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/i/tips-2.jpg
siuseppe
28-11-2014, 21:04
Grazie per la dritta, miriddin! Io mi baso sulla tua lista per la scelta in base alla mia possibilità economica ;-)
E per ora devo dire che sono d'accordo con le tue preferenze
Se qualcuno qui ha tanti soldini da spendere, le CIEM (custom in-ear monitors, cuffiette intraurali personalizzate per l'orecchio dell'acquirente) Ultimate Ears sono ora su massdrop a $700 (+ spedizioni varie):
https://www.massdrop.com/buy/ultimate-ears-custom-in-ear-reference-monitors
:D
LupinTech
29-11-2014, 00:20
Qualche consiglio?
Ciao, non so dove tu abbia letto tutte queste problematiche sulle Fighter onestamente.. io le ho da 5 mesi e mi trovo benissimo e senza alcun problema di sorta. Nello specifico, ritengo le Fighter siano molto ben assemblate e robuste, con un suono davvero onesto e completo per i miei gusti (v-shaped), quindi mi piaciono molto.
Inoltre: aggiungo un chiarimento per alcuni fake flame letti su questo 3d:
contrariamente a quanto falsamente dichiarato da un paio di utenti, io che possiedo le Fighter, vi confermo che sulla confezione c'è chiaramente scritto (a caretteri cubitali) che il prodotto è Made in China, progettato e confezionato in Italia. Quindi da nessuna parte c'è scritto made in Italy. Quindi le attività di flaming che lo hanno dichiarato, mentono. Inoltre tutti i più importanti quotidiani in edicola e magazine online (inclsuo Applicando di Dicembre) riportano chiaramente che il prodotto è made in china. In sintesi, la marca Ubsound non si è MAI spacciata per made in Italy. Giusto per chiarezza in un thread serio come questo.
Tutto il resto è diffamazione.
Nel caso invece considerassi le Ostry (ottime iem), considera anche il commento precedente di Eliozzi in merito alle timbriche differenti.
Inoltre, se vai a vedere i post più vecchi, ricordo un bell'intervento di Mir (Miriddin) in merito alle differenze tra le kc06 e le kc06a.
LupinTech
29-11-2014, 00:28
Io nel dubbio le ho prese entrambe :D
Curiosissimo del tuo feedback/review :)
Ragazzi, fra le Ostry Kc06 (non A) e le Soundmagic e30, cosa vi pare meglio? Sia come qualità audio che costruttiva.
Le Ostry Kc06A rispetto alle "non A" ho letto che siano più v-shaped, con un sound più commerciale, più spinto sulle basse e un po' indietro sulle medie. Personalmente preferisco un suono più equilibrato, cosa che, a quanto ho letto, si trova sia sulle SM e30 che sulle Ostry Kc06.
Ora come ora sono indeciso tra queste due :mc:
Le ostry sono mediamente bilaciate: la differenza è che le kc06 hanno i medi un po' in avanti, mentre le kc06a un po' indietro, ma nulla in confronto con auricolari "veramente" v-shaped.
Le soundmagic non le ho provate, cmq ti linko un paio di recensioni di un guru degli auricolari:
http://theheadphonelist.com/headphone_review/soundmagic-e30/
http://theheadphonelist.com/brief-impressions-vsonic-vsd3s-ostry-kc06-havi-b3-pro/
NB: lì parla delle kc06. Ieri mp4nation le aveva messe in promo black friday a 30 dollari, le volevo prendere per regalarle, ma sono durate nemmeno mezz'ora :(
Ti ringrazio! :)
cavolo! sono andate a ruba.. mi sa che prenderà le kc06, mi sembrano più solide.
Che voi sappiate, sul sito "prestami le tue orecchie", quanto tempo impiega la merce ad arrivare?
Su mp4 ho visto che il prezzo è più alto.
Dall'Asia ci vogliono 2-4 settimane, da imputare in gran parte altre nostre mitiche poste. Per esperienza personale, ed è facile verificarlo con la tracciatura, ci vuole meno di una settimana dalla consegna all'ufficio postale di partenza all'arrivo in Italia, quindi sparisce per 1-2 settimane in dogana, ed infine un'altra settimana per arrivare a destinazione
Appena comprate le Ostry kc06 :D
Da lmue con servizio dhl, quindi credo dovrebbero metterci un po' meno.
Incrocio le dita
Grazie a tutti per i consigli!
miriddin
29-11-2014, 14:40
Ti ringrazio! :)
cavolo! sono andate a ruba.. mi sa che prenderà le kc06, mi sembrano più solide.
Che voi sappiate, sul sito "prestami le tue orecchie", quanto tempo impiega la merce ad arrivare?
Su mp4 ho visto che il prezzo è più alto.
I tempi di consegna sono quelli "canonici": una settimana per arrivare in Italia ed almeno altre due perchè ti venga consegnato il pacco! :doh:
Comunque, se c'è una cosa che non hanno le KC06A sono proprio i medi arretrati! Anzi, direi che ha tra i medi meglio definiti che mi è capitato di ascoltare, paragonabili a quelli delle HifiMan RE400!
Semmai sono i bassi che, sebbene non invadenti, aggiungono alla neutralità della resa un certo corpo.
Poi, sebbene stia ancora aspettando la consegna :muro:, il set di filtri che citavo prima dovrebbe contribuire ad adattarli alle diverse esigenze...
Visto il prezzo di 41 euro delle Ostry KC06A, con 50 euro si riesce a prende questa IEM ed i tre tipi di filtri disponibili!
Da lmue con servizio dhl, quindi credo dovrebbero metterci un po' meno.Con dhl ci metteranno 2-3 giorni. Io mi riferivo alle raccomandate.
WhiteSkull
29-11-2014, 18:29
vorrei chiedere un consiglio anche io...
il problema principale è che non riesco a tenere gli auricolari nell'orecchio...cadono sempre, mi riferisco a quelli classici, i tipi dati in dotazione con cellulare, lettore, ecc...
vorrei anche che avesse il controllo volume e non sono sicuro se considerare anche la possibilità di utilizzo per corsa o palestra...a questa cosa non avevo pensato, m'è venuta in mente leggendo gli ultimi commenti...
quindi sono indeciso se scegliere quelli "normali" con le gommine intercambiabili in modo da riuscire ad adattarli al meglio (con il rischio, però, di non riuscire a risolvere il problema o ad avere fastidio) oppure quelli con l'aggancio all'orecchio...
sempre leggendo gli ultimi commenti, l'idea di avere un buon isolamento dai rumori esterni non mi dispiacerebbe...
spesa massima non saprei...escluse spese postali una trentina di euro...
WhiteSkull
29-11-2014, 22:55
grazie
attendo conferma per il controllo volume ma credo che sulle Vsd1 non ci sia, almeno cosi mi pare di aver visto cercando con google...
KingZuZu
29-11-2014, 23:41
AURICOLARI IN EAR scelta?!?
Salve, mi sono rotto diciamo gli zebedei di ascoltare musica con le cuffie di base del mio smartphone iPhone 5s, e ho notato questi due modelli in-ear della sesennheiser, le mm 30i prezzo di circa 40€ e le mm 70i in offerta sull'amazzone a 69 rispetto al listino 100€.
Solamente essendo completamente ignorante in materia non so le differenze tra le due cuffie ne vale la pena spendere quei 30€ in più? Oppure non c'è praticamente all'atto pratico differenza?.
ho un budget fino a 70€, e trovavo molto interessanti questi due modelli perchè comprensivi di tasti volume,play/pausa e microfono.
I tasti non sono molto importanti ma il microfono si, visto che telefono molto spesso tramite le cuffie.
Avete mica consigli per un neofita come me?
PS: Dimenticavo ascolto canzoni di vario genere dal pop, rock, rap, elettronica, però tutte le tracce o sono mp3 a 320kb/s oppure scaricate da iTunes quindi m4a a 256kb/s che dovrebbe essere simile all'mp3 a 320.
Wolfie74
30-11-2014, 12:54
AURICOLARI IN EAR scelta?!?
Salve, mi sono rotto diciamo gli zebedei di ascoltare musica con le cuffie di base del mio smartphone iPhone 5s, e ho notato questi due modelli in-ear della sesennheiser, le mm 30i prezzo di circa 40€ e le mm 70i in offerta sull'amazzone a 69 rispetto al listino 100€.
Solamente essendo completamente ignorante in materia non so le differenze tra le due cuffie ne vale la pena spendere quei 30€ in più? Oppure non c'è praticamente all'atto pratico differenza?.
ho un budget fino a 70€, e trovavo molto interessanti questi due modelli perchè comprensivi di tasti volume,play/pausa e microfono.
I tasti non sono molto importanti ma il microfono si, visto che telefono molto spesso tramite le cuffie.
Avete mica consigli per un neofita come me?
PS: Dimenticavo ascolto canzoni di vario genere dal pop, rock, rap, elettronica, però tutte le tracce o sono mp3 a 320kb/s oppure scaricate da iTunes quindi m4a a 256kb/s che dovrebbe essere simile all'mp3 a 320.
buongiorno.
Premesso il fatto che alcuni modelli Sennheiser, sono delle ottime IEM.
Secondo me se veramente come hai scritto nel messaggio A) i tasti controllo volume non sono così importanti ma l'importante è il microfono sul cavo con tasto funzione classica pausa-play per musica e riaggancia-rispondi per le telefonate e, B) le utilizzeresti prevalentemente da sorgenti fredde/flat come iPhone 5s e "non" da DAP né da DAC amplificati,
il mio consiglio è il seguente:
Con quel budget (70€) ci sono tantissime IEM, superiori ai 2 modelli Senn che hai citato, che trovi ben descritte e recensite su questo thread. Quindi leggi bene le pagine precedenti se hai tempo.
Inoltre hai accennato a generi musicali e tipo di file e compressione ultilizzata, il che è interessante, ma non hai detto nulla in merito al tipo di scena sonora che ti aspetti da queste nuove IEM, ovvero Flat? V-shaped? N-Shaped? Calde? Fredde?
Questi sono criteri importanti come base perchè gli esperti del thread possano darti risposte esaustive a mio avviso.
Ciao
Wolfie74
30-11-2014, 13:06
I tempi di consegna sono quelli "canonici": una settimana per arrivare in Italia ed almeno altre due perchè ti venga consegnato il pacco! :doh:
Comunque, se c'è una cosa che non hanno le KC06A sono proprio i medi arretrati! Anzi, direi che ha tra i medi meglio definiti che mi è capitato di ascoltare, paragonabili a quelli delle HifiMan RE400!
Semmai sono i bassi che, sebbene non invadenti, aggiungono alla neutralità della resa un certo corpo.
Poi, sebbene stia ancora aspettando la consegna :muro:, il set di filtri che citavo prima dovrebbe contribuire ad adattarli alle diverse esigenze...
Visto il prezzo di 41 euro delle Ostry KC06A, con 50 euro si riesce a prende questa IEM ed i tre tipi di filtri disponibili!
Concordo al 100% con Miriddin in merito alle kc06a, sul fatto che abbiano frequenze medie molto avanzate (e non arretrate) molto oneste e ricche di dettagli. Vero anche che il fatto di avere un buon basso pieno, può dare al primo ascolto una sensazione lievemente v-shaped, ma non lo sono assolutamente.
Io non ne sono soddisfatto al 100% per ora ascoltandole da DAP (dx90), mentre da smartphone si comportano meglio di quanto pensassi, ma le ritengo comunque buone IEM. Quindi è importante approfondire a mio avviso prima di acquistarle.
>> Miriddin: dove trovo al miglior prezzo filtri e inserti per le le mie kc06a? cosi magari con qualche "optional" inizieró ad apprezzarle ancora di più.
Grazie
Wolfie74
30-11-2014, 13:19
Ciao, ti avrei risposto senza ombra di dubbio PFE 121..ma sono abbastanza fuori budget. Le + comode che abbia mai provato, mi ci sono anche addormentato! :D
Non per niente la Phonak ha una pluriennale esperienza nel campo dell'impiantistica acustica :)
Con quella spesa forse si può pensare alle VSonic Vsd1, che miriddin (che ha entrambe, PFE e VSonic) come comodità ha messo appena dietro alle Phonak..penso che anche con le nuove Vsd3 la comodità sia rimasta.
Purtroppo le VSonic non le ho provate :(
e..non mi pare neanche abbiano il remote sul filo..:muro:
buongiorno,
scusa ho notato dalla tua firma che hai il Fiio E17 Alpen. Come ti trovi onestamente? io ho il dx90, ma è un po' che pensavo di provare un DAC.
Mi piacerebbe usarlo: DAP dx90 > Dac E17 > IEM v-shaped.
Cosa ne pensi? (musica elettronica e classica). Grazie del consiglio.
>> Miriddin: se scappasse anche a te un mini consiglio sarebbe gradito... "due gust is meigl che one" :help:
Wolfie74
30-11-2014, 13:29
Ciao, non so dove tu abbia letto tutte queste problematiche sulle Fighter onestamente.. io le ho da 5 mesi e mi trovo benissimo e senza alcun problema di sorta. Nello specifico, ritengo le Fighter siano molto ben assemblate e robuste, con un suono davvero onesto e completo per i miei gusti (v-shaped), quindi mi piaciono molto.
Inoltre: aggiungo un chiarimento per alcuni fake flame letti su questo 3d:
contrariamente a quanto falsamente dichiarato da un paio di utenti, io che possiedo le Fighter, vi confermo che sulla confezione c'è chiaramente scritto (a caretteri cubitali) che il prodotto è Made in China, progettato e confezionato in Italia. Quindi da nessuna parte c'è scritto made in Italy. Quindi le attività di flaming che lo hanno dichiarato, mentono. Inoltre tutti i più importanti quotidiani in edicola e magazine online (inclsuo Applicando di Dicembre) riportano chiaramente che il prodotto è made in china. In sintesi, la marca Ubsound non si è MAI spacciata per made in Italy. Giusto per chiarezza in un thread serio come questo.
Tutto il resto è diffamazione.
Nel caso invece considerassi le Ostry (ottime iem), considera anche il commento precedente di Eliozzi in merito alle timbriche differenti.
Inoltre, se vai a vedere i post più vecchi, ricordo un bell'intervento di Mir (Miriddin) in merito alle differenze tra le kc06 e le kc06a.
buongiorno,
scusa ma chi sono gli utenti che hanno detto una simile sciocchezza che le Ubsound si spacciano per made in Italy? Io non le ho mai provate, ma sulle review lette in rete si legge chiaramente che il produttore dichiara apertamente che i loro prodotti sono confezionati in italia e made in china. E in effetti è vero, le ho viste appese da Armani store qui a Milano e sul retro c'è una descrizione del prodotto in più lingue, il divieto ai minori di 12 anni e la scritta Made in China. Quindi non capisco chi possa milantare certe eresie. Scusa, solo curiosità.
ciao vorrei vendere le mie sony ericsson mh1c perfette a quanto potrei piazzarle? grazie :)
justforfree
30-11-2014, 15:15
ciao vorrei vendere le mie sony ericsson mh1c perfette a quanto potrei piazzarle? grazie :)
Consigli non saprei dartene. Posso solo riferirti che a inizio novembre un privato le ha messe all'asta (ho partecipato) nuove su ebay (prese dalla dotazione dell'xperia Z) e l'asta è stata vinta a 10 euro più 5 euro di spedizione dalla Germania.
KingZuZu
30-11-2014, 15:39
buongiorno.
Premesso il fatto che alcuni modelli Sennheiser, sono delle ottime IEM.
Secondo me se veramente come hai scritto nel messaggio A) i tasti controllo volume non sono così importanti ma l'importante è il microfono sul cavo con tasto funzione classica pausa-play per musica e riaggancia-rispondi per le telefonate e, B) le utilizzeresti prevalentemente da sorgenti fredde/flat come iPhone 5s e "non" da DAP né da DAC amplificati,
il mio consiglio è il seguente:
Con quel budget (70€) ci sono tantissime IEM, superiori ai 2 modelli Senn che hai citato, che trovi ben descritte e recensite su questo thread. Quindi leggi bene le pagine precedenti se hai tempo.
Inoltre hai accennato a generi musicali e tipo di file e compressione ultilizzata, il che è interessante, ma non hai detto nulla in merito al tipo di scena sonora che ti aspetti da queste nuove IEM, ovvero Flat? V-shaped? N-Shaped? Calde? Fredde?
Questi sono criteri importanti come base perchè gli esperti del thread possano darti risposte esaustive a mio avviso.
Ciao
SI ho letto i primi post, con i vari modelli di cuffie ma sono di molto tempo fa e non s come il mercato si sia evoluto nel frattempo, comunque mi permetta di ringraziarla per la sua risposta che è stata molto interessante ed esaustiva.
Premetto che tutto ciò di cui ha parlato riguardo al cosa mi devo aspettare flat, vshaped, calde, fredde non ho idea di cosa all'atto pratico stiano a significare, sono completamente ignorante in materia, vorrei solo un paio di buone cuffie che "suonino bene".
me ne saprebbe indicare qualcuna per il mio budget?
E se sono abbastanza isolate dall'esterno meglio visto che faccio molti tragitti su mezzi pubblici, autobus, treni.
Come sorgente prevalentemente l'iPhone 5s, e penso in rari casi il macbook pro.
magisterarus
30-11-2014, 15:39
buongiorno,
scusa ho notato dalla tua firma che hai il Fiio E17 Alpen. Come ti trovi onestamente? io ho il dx90, ma è un po' che pensavo di provare un DAC.
Mi piacerebbe usarlo: DAP dx90 > Dac E17 > IEM v-shaped.
Cosa ne pensi? (musica elettronica e classica). Grazie del consiglio.
>> Miriddin: se scappasse anche a te un mini consiglio sarebbe gradito... "due gust is meigl che one" :help:
Il DX90 ha un DAC di classe superiore rispetto al FiiO E17.
Come mai stai pensando a tale abbinamento?
Non sei soddisfatto forse della potenza del DX90?
Consigli non saprei dartene. Posso solo riferirti che a inizio novembre un privato le ha messe all'asta (ho partecipato) nuove su ebay (prese dalla dotazione dell'xperia Z) e l'asta è stata vinta a 10 euro più 5 euro di spedizione dalla Germania.
Grazie mille gentilissimo :) mi dispiace che circa un anno fa e non oltre le pagai 40 euro circa :/
justforfree
30-11-2014, 20:37
Grazie mille gentilissimo :) mi dispiace che circa un anno fa e non oltre le pagai 40 euro circa :/
Ti comprendo, dispiace. Adesso c'è un'asta in corso per un paio di MH1C nuove che parte da 0,99 sterline. Puoi seguirla e vedere a quanto vengono vendute, dura solo 2 giorni.
Ti comprendo, dispiace. Adesso c'è un'asta in corso per un paio di MH1C nuove che parte da 0,99 sterline. Puoi seguirla e vedere a quanto vengono vendute, dura solo 2 giorni.
Grazie ;)
Wolfie74
30-11-2014, 20:54
Il DX90 ha un DAC di classe superiore rispetto al FiiO E17.
Come mai stai pensando a tale abbinamento?
Non sei soddisfatto forse della potenza del DX90?
ciao, grazie per la risposta innanzitutto. Potrà sembrarti un ragionamento stupido, ma come vedi, a parte le Ostry, tutte le mie IEM sono molto calde e tendenzialmente v-shaped. Con il dx90 mi trovo molto bene in termini di potenza, ma caldo lui e calde le iem, la scena è lievemente cupa... mi piace molto un palcoscenico v-shaped intendiamoci, ma a volte è troppo calda la scena, specialmente con pezzi dei dire straits ad esempio. Quindi stavo pensando il modo per "raffreddare la scena" senza dover acquistare una collezione di iem n-shaped. Paradossalmente, con adattatore 3,5>6,3, la scena è più neutra collegando le mie iem all'ampli Maranz di casa.
Non so se mi sono spiagato... hai consigli? grazie
Wolfie74
30-11-2014, 20:57
@ sh4d3
grazie comunque
Wolfie74
30-11-2014, 21:13
SI ho letto i primi post, con i vari modelli di cuffie ma sono di molto tempo fa e non s come il mercato si sia evoluto nel frattempo, comunque mi permetta di ringraziarla per la sua risposta che è stata molto interessante ed esaustiva.
Premetto che tutto ciò di cui ha parlato riguardo al cosa mi devo aspettare flat, vshaped, calde, fredde non ho idea di cosa all'atto pratico stiano a significare, sono completamente ignorante in materia, vorrei solo un paio di buone cuffie che "suonino bene".
me ne saprebbe indicare qualcuna per il mio budget?
E se sono abbastanza isolate dall'esterno meglio visto che faccio molti tragitti su mezzi pubblici, autobus, treni.
Come sorgente prevalentemente l'iPhone 5s, e penso in rari casi il macbook pro.
dammi del tu per favore :D
Ciao, guarda che se leggi bene nel thread anche solo delle ultime 100 pagine trovi spigazioni dettagliate in merito alle diverse sscene sonore. Oppure puoi anche usare la funzione cerca subito sopra dei termini che non conosci. Comunque in sintesi:
- Flat: assetto molto neutro, che ti permette quindi di modulare a tuo piacimento l'equalizzazione del tuo device sorgente.
- V-shaped (immagina un equalizzatore con i cursori a V): bassi e alti ben presenti, potenti e nitidi, senza necessariamente coprire le frequenze medie, che peró sono nettamente più arretrate, perdendo quindi un filo di musicalità, voce e dettagli. Scena sonora generalmnete calda.
- N-shaped (immagina l'equalizzatore al contrario del v-shaped): bassi e alti presenti ma abbastanza flat, mentre i medi sono molto avanzati, con più dettagli, più onestà, più voce. Scena tendenzialmente più fredda.
In merito ad un consiglio sulle iem, con qualche sforzo (70/75€) io partirei dalle Philips Fidelio S1.. flat ma oneste su tutte le frequenze e facilmente gestibili.. oltre che essere ben realizzate. Poi guarda, ce ne sono migliaia.
@Miriddin: ti prego di non picchiarmi ne farti venire l'ulcera per il modo sintetico e superficiale con il quale ho riassunto la scena sonora delle IEM... come sai non è facile in poche parole.
magisterarus
30-11-2014, 21:58
ciao, grazie per la risposta innanzitutto. Potrà sembrarti un ragionamento stupido, ma come vedi, a parte le Ostry, tutte le mie IEM sono molto calde e tendenzialmente v-shaped. Con il dx90 mi trovo molto bene in termini di potenza, ma caldo lui e calde le iem, la scena è lievemente cupa... mi piace molto un palcoscenico v-shaped intendiamoci, ma a volte è troppo calda la scena, specialmente con pezzi dei dire straits ad esempio. Quindi stavo pensando il modo per "raffreddare la scena" senza dover acquistare una collezione di iem n-shaped. Paradossalmente, con adattatore 3,5>6,3, la scena è più neutra collegando le mie iem all'ampli Maranz di casa.
Non so se mi sono spiagato... hai consigli? grazie
Se queste sono le tue motivazioni e le tue sensazioni d'ascolto con il DX90, allora ti consiglio decisamente di lasciar perdere l'E17 perché non miglioreresti di certo la situazione. Il FiiO infatti adotta un DAC Wolfson WM8740, e in genere si ritiene che i chip di qusta casa abbiano una firma sonora più "calda" rispetto a quelli prodotti dalla ESS Sabre, come quello impiegato nel DX90.
Wolfie74
01-12-2014, 13:38
Se queste sono le tue motivazioni e le tue sensazioni d'ascolto con il DX90, allora ti consiglio decisamente di lasciar perdere l'E17 perché non miglioreresti di certo la situazione. Il FiiO infatti adotta un DAC Wolfson WM8740, e in genere si ritiene che i chip di qusta casa abbiano una firma sonora più "calda" rispetto a quelli prodotti dalla ESS Sabre, come quello impiegato nel DX90.
Ok, ti ringrazio molto per la delucidazione.
Inizieró a provare qualche iem un po' più fredda per capire se possa coadiuvare il problema. ciao
Wolfie74
01-12-2014, 13:41
...dalla padella nella brace :asd:
Peggio... dalla brace alla cremazione :cry:
Perchè salvo ulteriori consigli e scappatoie, vedo come unica possibilità di acquistare iem flat o n-shaped per certi brani specifici....
miriddin
01-12-2014, 14:23
@Miriddin: ti prego di non picchiarmi ne farti venire l'ulcera per il modo sintetico e superficiale con il quale ho riassunto la scena sonora delle IEM... come sai non è facile in poche parole.
Non c'è pericolo!
Il thread non è mio e mi limito a dare qualche piccolo contributo come fanno tutti, e ben venga chi vuole fare lo stesso, visto che qui ci sono solo appassionati e non, tanto per usare il termine "(ab)usato" da alcuni, guru e seguaci! ;)
Mi fa piacere ti siano piaciute!
Se poi volessi sperimentare un pò, potresti prenderti una serie di inserti, considerando il costo contenuto...
http://www.shenzhenaudio.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/i/tips-2.jpg
Giusto oggi sono arrivati, ordinati mezz'ora prima di Te...:Prrr: :D ;)
miriddin
01-12-2014, 14:51
Giusto oggi sono arrivati, ordinati mezz'ora prima di Te...:Prrr: :D ;)
Bene! Così ora mi dici come sono in anteprima!
P.S.: nel frattempo, oggi hanno consegnato a sorpresa la mia "piccola Tesla", lasciata come al solito al mio vicino/amico! ;) Ho notato che Amazon UK ha preso la (buona) abitudine di spedire dall'Italia (Piacenza) alcuni dei prodotti che acquisti e riducendo così i tempi di consegna...
Bene! Così ora mi dici come sono in anteprima!
P.S.: nel frattempo, oggi hanno consegnato a sorpresa la mia "piccola Tesla", lasciata come al solito al mio vicino/amico! ;) Ho notato che Amazon UK ha preso la (buona) abitudine di spedire dall'Italia (Piacenza) alcuni dei prodotti che acquisti e riducendo così i tempi di consegna...
Bellissimi per 11 dollari !!
http://i57.tinypic.com/zoffpc.jpg
bene... buone nuove da Amazon..
WhiteSkull
01-12-2014, 15:58
VSonic Vsd1 le nuove Vsd3
non so se ho visto bene, le immagini di google, ma entrambi i modelli dovrebbero avere il supporto esterno per il padiglione auricolare che si può togliere?
miriddin
01-12-2014, 16:20
non so se ho visto bene, le immagini di google, ma entrambi i modelli dovrebbero avere il supporto esterno per il padiglione auricolare che si può togliere?
Non ho capito bene cosa intendi, ma se ti riferisci al cavo sostituibile quello lo hanno solo le VSD3: bisogna inoltre stare attenti in fase di acquisto visto che esiste anche una versione delle VSD3 con cavo fisso...
WhiteSkull
01-12-2014, 16:42
Non ho capito bene cosa intendi, ma se ti riferisci al cavo sostituibile quello lo hanno solo le VSD3: bisogna inoltre stare attenti in fase di acquisto visto che esiste anche una versione delle VSD3 con cavo fisso...
da questa immagine si vede che i supporti si trovano a parte...ho pensato quindi che si potessero usare sia nel modo classico, sia con l'aggiunta dei supporti...
http://www.innerfidelity.com/images/VSonic_VSD1_Photo_inthebox.jpg
miriddin
01-12-2014, 16:46
da questa immagine si vede che i supporti si trovano a parte...ho pensato quindi che si poterreso usare sia nel modo classico, sia con l'aggiunta dei supporti...
Scusa, avevo frainteso: tu ti riferivi alle guide per le orecchie ed io al cavo sostituibile...
miriddin
01-12-2014, 18:29
Le VSD3 non ce le vedo proprio da portare cable down, considerando la forma particolare e le loro dimensioni; forse le VSD1 si potrebbero indossare anche in quel modo, ma non ho mai provato...
WhiteSkull
01-12-2014, 18:51
Le VSD3 non ce le vedo proprio da portare cable down, considerando la forma particolare e le loro dimensioni; forse le VSD1 si potrebbero indossare anche in quel modo, ma non ho mai provato...
puoi darmi conferma che non c'è il controllo volume su questi due modelli?
Bellissimi per 11 dollari !!
http://i57.tinypic.com/zoffpc.jpg
..
Miriddin i blu :D sono i miei preferiti per ora...
Mi sembrano i più equlibrati... poi i rossi e infine i grigi..effetto loudness alle mie orecchie...
E' logico che il genere musicale preferito influisce prepotentemente.:cool:
Comunque queste Ostry sono state una piacevole sorpresa.
Coi filtri di cui sopra credo che si possa accontenare una larga platea di utenti senza svenarsi. ;)
Si allora: puoi indissarle 'over-the-ear' sia con le guide in silicone che senza, mentre non so quanto siano comode e stabili indossate 'cable down'..miriddin, che ci dici? :D
Le Phonak cable-down io le trovo scomodissime :stordita:
Infatti......invece col cavo sopra le orecchie direi che sia "matematicamente":D impossibile trovarne di più comode. seppur le Ie8 e le Ostry si difendono bene.
Ma è òa leggerezza delle Phonak che è impressionante. :eek:
miriddin
01-12-2014, 20:36
Comunque queste Ostry sono state una piacevole sorpresa.
Concordo!
Per di più, al prezzo attuale di 41 euro credo che siano un acquisto irrinunciabile!
P.S.: infatti ho preso un'altra Ostry KC06A! ;)
miriddin
01-12-2014, 20:57
puoi darmi conferma che non c'è il controllo volume su questi due modelli?
Confermo: non hanno alcun tipo di comando/Mic...
WhiteSkull
01-12-2014, 21:55
Confermo: non hanno alcun tipo di comando/Mic...
capisco, grazie
Potresti consigliare un modello anche a me?
E' il caso che reinserisca il mio messaggio dove chiedere informazioni in merito?
Concordo!
Per di più, al prezzo attuale di 41 euro credo che siano un acquisto irrinunciabile!
P.S.: infatti ho preso un'altra Ostry KC06A! ;)
Mir ma da che shop ? Non le trovo a quel prezzo..
miriddin
02-12-2014, 06:51
Non posso postate il link, ma è lo stesso sito che vende gli inserti di cui parlavo: Se non lo fa prima qualcun'altro, quando torno a casa dal lavoro ti giro il link...
Americo 920
justforfree
02-12-2014, 10:28
Non posso postate il link, ma è lo stesso sito che vende gli inserti di cui parlavo: Se non lo fa prima qualcun'altro, quando torno a casa dal lavoro ti giro il link...
Americo 920
Puoi inviarlo anche a me? Grazie.
LupinTech
03-12-2014, 00:13
buongiorno,
scusa ma chi sono gli utenti che hanno detto una simile sciocchezza che le Ubsound si spacciano per made in Italy? Io non le ho mai provate, ma sulle review lette in rete si legge chiaramente che il produttore dichiara apertamente che i loro prodotti sono confezionati in italia e made in china. E in effetti è vero, le ho viste appese da Armani store qui a Milano e sul retro c'è una descrizione del prodotto in più lingue, il divieto ai minori di 12 anni e la scritta Made in China. Quindi non capisco chi possa milantare certe eresie. Scusa, solo curiosità.
Ciao, preferisco non commentare scusami... comunque se leggi i vecchi post li trovi da solo. Fantasia e menzogna non hanno limiti neanche davanti all'evidenza... ovvero riescono a dire addirittura il contrario esatto di quanto è scritto sulla confezione :ciapet: Ci vuole il pelo sullo stomaco.
Restando in tema di marca, ma cambiando argomento, oggi ho comprato le nuove iem Smarter nere :Prrr: a 39€ con spese di consegna gratis. Figata.
Dovrebbero arrivarmi venerdì o martedi... (Lunedi è festa). Poi vi diró come sono e se sono all'altezza delle Fighter.
Non preoccuparti se qualcuno dirà che sono Made in Zimbawe, o in Giove o in Plutone... ripeto, la fantasia non ha limiti :D :D ciao
tecnologico
03-12-2014, 13:00
gli auricolari nuovi vanno rodati o si usano normalmente e basta?
Dipende. Quelli ad armatura bilanciata ad esempio non serve, mentre sui driver dinamico può essere più o meno lungo
tecnologico
03-12-2014, 13:52
Sono delle piston...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.