PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

bamba`
05-08-2011, 21:33
Le k430 le trovi anche sull'amazzone italiano (54€ senza spese di spedizione)

IronFly
06-08-2011, 22:56
Oggi ero preso da follia:

ho comprato 2 modelli Xears:

Xtreme XT2 PRO

Revolution Series XR120PRO II

le prime sono in offerta a 25€ da 79€ di listino.

son curioso di sentire come suonano visto i bei voti su Head-fi.

Tully86
07-08-2011, 22:39
Prosegue senza intoppi il rodaggio delle mie IE8 abbinato al normale utilizzo. Ho una domanda: il burn-in va eseguito solo con white e pink noise o completo (con tutte le frequenze dello spetto audio)?

caurusapulus
08-08-2011, 08:20
Prosegue senza intoppi il rodaggio delle mie IE8 abbinato al normale utilizzo. Ho una domanda: il burn-in va eseguito solo con white e pink noise o completo (con tutte le frequenze dello spetto audio)?

No, anzi, puoi farlo anche con la musica normale. Generalmente io metto un po' di mp3 random e le faccio andare :)

DeadMan87
08-08-2011, 15:08
Salve sto cercando delle cuffie valide per il mio cowon j3 e posso spendere fino a un massimo di 120-130 euro. Ascolto più o meno ogni tipo di musica (a seconda del periodo :D ) anche se tendo sempre un po a fare un largo uso dei bassi. Avevo adocchiato questi 3 auricolari:

Sennheiser IE7
Creative aurvana in-ear 3
Sony mdr-ex700sl

Secondo voi quali tra i 3 farebbe più al caso mio???
Vi ringrazio :)

Per quel che mi è dato sapere (non le ho provate quindi ci si affida a pareri altrui) le Aurvana 3 dovrebbero essere abbastanza bilanciate come suono. Se ti piacciono i bassi, non hai fretta e ti fidi del mio modestissimo parere, ho ordinato in preda ad un attacco di shopping compulsivo le nuove Shure SE-215, che non sono nel tuo elenco ma penso potrebbero essere in linea con i tuoi gusti. Dovrebbero arrivare in settimana, o almeno lo spero dato che parto sabato sera.

hasmet
09-08-2011, 07:59
Per quel che mi è dato sapere (non le ho provate quindi ci si affida a pareri altrui) le Aurvana 3 dovrebbero essere abbastanza bilanciate come suono. Se ti piacciono i bassi, non hai fretta e ti fidi del mio modestissimo parere, ho ordinato in preda ad un attacco di shopping compulsivo le nuove Shure SE-215, che non sono nel tuo elenco ma penso potrebbero essere in linea con i tuoi gusti. Dovrebbero arrivare in settimana, o almeno lo spero dato che parto sabato sera.

Intanto ti ringrazio per la risposta :D e poi comunque non ho fretta quindi aspetto un tuo parere sulle shure che comunque rappresenterebbero una scelta niente male :)

Antigen
09-08-2011, 14:50
Ciao a tutti,

volevo un consiglio, ho un ipod shuffle a cui dovrei abbinare un paio di inear per quando vado in autobus oppure quando sono in spiaggia a godermi il sole e la bella vista con la mia ragazza :D :oink:

Dunque:

- cuffiette inear senza spendere un capitale
- che si sentano benone e mi possano dare soddisfazioni
- ascolto musica rock, pop, acustica
- massimo 20 euro visto che sono cuffie da "uscita" ma da cui voglio comunque buona qualità

Ora mi domandavo, escludendo le sennheiser per il problema dei troppi falsi cosa mi consigliate?

Io ero orientato su queste:

- Philips SHE8500 (12 euro)
- JVC Marshmallow HA-FX35 (12 euro)
- SoundMagic PL30 (22 euro)

Diciamo che le PL30 a quanto ho capito sono eccezionali... però non vorrei si fosse un po' ingigantita la qualità di queste cuffie.

Fatemi sapere

Biz
09-08-2011, 15:01
Ragazzi degli auricolari ottimi da abbinare ad un ipod touch?
I requisiti devono essere i seguenti:
In-Ear
Prezzo da 0 a 80€ circa
Non troppo bizzarri

Quali sono i migliori (non necessariamente i più costosi...migliori anche in rapporto di qualità prezzo) con queste caratteristiche?
Ascolto musica rock e anni'80 principalmente

Ps. Se riuscite a trovarmene anche con telecomando e/o microfono compatibili con iPod/iPhone/Mac è ancora meglio :D

IronFly
09-08-2011, 15:25
Diciamo che le PL30 a quanto ho capito sono eccezionali... però non vorrei si fosse un po' ingigantita la qualità di queste cuffie.

Fatemi sapere

PL30 per quei soldi, nulla di meglio, occhio che non sono cuffie "bassose"

sjk
09-08-2011, 15:38
Ragazzi degli auricolari ottimi da abbinare ad un ipod touch?
I requisiti devono essere i seguenti:
In-Ear
Prezzo da 0 a 80€ circa
Non troppo bizzarri

Quali sono i migliori (non necessariamente i più costosi...migliori anche in rapporto di qualità prezzo) con queste caratteristiche?
Ascolto musica rock e anni'80 principalmente

Ps. Se riuscite a trovarmene anche con telecomando e/o microfono compatibili con iPod/iPhone/Mac è ancora meglio :D

Ho letto giudizi molto positivi sulle Klipsch Image S4i (http://www.klipsch.com/image-s4i-black-in-ear-headset).

http://ecx.images-amazon.com/images/I/417U6KaEjNL._AA280_.jpg

Amazon.it e Pixmania le vendono a 69 euro circa, Soundzdirect.com a 50 euro (ricondizionate) o 60 Euro (nuove, ma da esposizione) dal loro negozio eBay...

Prova a prenderle in considerazione.

sjk

DjBaldux
09-08-2011, 15:41

No, anzi, puoi farlo anche con la musica normale. Generalmente io metto un po' di mp3 random e le faccio andare :)

Ciao, ho comprato delle philips she9550, e ho letto il primo post, e sto facendo questo burn-in. Vanno bene 2 ore in white noise e 2 in pink noise, con 15 minuti di pausa ogni ora? Il volume lo tengo medio basso.
Le ho anche tenute un paio di ore con una playlist variegata, sempre ad 1/3 del volume della sorgente (ipod nano).

Antigen
09-08-2011, 15:42
Come ti sembrano queste 9550? Le volevo prendere anche io.

Non ho riferimenti di "bassosità" non avendo mai avuto una inear, vado tranquillo che non sono delle baracche indecenti?

Altrimenti prendo :

- philips 9550
- JVC HA-FX67

DjBaldux
09-08-2011, 15:44
Come ti sembrano queste 9550? Le volevo prendere anche io

Sinceramente non le ho ancora provate, per via del burn in.
Comunque dalle recensioni sia qui sul forum che altrove, sembrerebbero abbastanza buone per il prezzo che hanno.

Poi onestamente non saprei dirti granche perchè è il primo paio di cuffie in-ear che compro.

Biz
09-08-2011, 15:47
Ho letto giudizi molto positivi sulle Klipsch Image S4i (http://www.klipsch.com/image-s4i-black-in-ear-headset).

http://ecx.images-amazon.com/images/I/417U6KaEjNL._AA280_.jpg

Amazon.it e Pixmania le vendono a 69 euro circa, Soundzdirect.com a 50 euro (ricondizionate) o 60 Euro (nuove, ma da esposizione) dal loro negozio eBay...

Prova a prenderle in considerazione.

sjk

Grandissimo! sono proprio la sintesi perfetta di quello che cercavo :D prenderò queste senza dubbio se mi dici che la qualità è ottima

deca90
09-08-2011, 16:00
Mi consigliereste degli auricolari da utilizzare principalmente fuori casa, vengo da un paio di cx 300 II.
Voglio salire leggermente di qualità, ma senza spendere molto, visto l'utilizzo prettamente in mobilità.
Comunque il budget si aggira max 50 euro.

bamba`
09-08-2011, 20:09

Fatemi sapere

Pl30 assolutamente per quel prezzo

Rainy nights
09-08-2011, 20:50
Sinceramente non le ho ancora provate, per via del burn in.
Comunque dalle recensioni sia qui sul forum che altrove, sembrerebbero abbastanza buone per il prezzo che hanno.

Poi onestamente non saprei dirti granche perchè è il primo paio di cuffie in-ear che compro.

Non preoccuparti del burn in, fallo se ti va di farlo ma non cambia granché a livello di resa sonora. Ti consiglio di usarle senza pensieri :)

DjBaldux
10-08-2011, 12:19
E' quello che ho fatto:D
Dopo averle tenute 4-5 ore a fare il burn-in, le ho usate la sera.

Sinceramente non avevo mai provato delle cuffie in-ear, e le vecchie cuffie che usavo erano le AKG k313, e sono completamente diverse. Il suono è molto + corposo e i bassi sono molto + presenti.

bamba`
10-08-2011, 14:52
Non fissatevi troppo col burn-in.

Se non avete l'orecchio molto allenato non sentirete grandi differenze se non (spesso) un suono più definito e controllato.

blastncore
10-08-2011, 18:19
salve a tutti dovrei acquistare delle nuove in-ear visto che quelle che ho stanno morendo...girando un pò in rete ho adocchiato due modelli che mi interessano ma la domanda è secondo voi quali sono meglio....
le in-ear in questione sono:
le sennheiser cx 400 II
e le AKG K330...

bamba`
11-08-2011, 10:44
Fra le due le AKG, hai la possibilità di comperare online? Vuoi provare qualche marca nuova?

blastncore
11-08-2011, 11:01
si le prenderei online le akg sui 50 euro spedite e le sennheiser sui 60 spedite...visto che io provengo da delle sennheiser cx 300 e dalle cx300II che mi si sono rotte proprio ieri volevo un pò provare a cambiare marca proprio scegliendo AKG...anche se il suono sennheiser mi è piaciuto ,forse a volte troppo bassoso...volevo un qualcosa che mantenendo dei bassi presenti corposi e definiti non sacrifichi il resto della banda...diciamo un qualcosa di più equilbrato...secondo te queste akg rientrano nei parametri che ho elencato o mi devo orientare su altro??? se ti senti di consigliare anche altro liberissmo di farlo:D

magisterarus
11-08-2011, 12:22
si le prenderei online le akg sui 50 euro spedite e le sennheiser sui 60 spedite...visto che io provengo da delle sennheiser cx 300 e dalle cx300II che mi si sono rotte proprio ieri volevo un pò provare a cambiare marca proprio scegliendo AKG...anche se il suono sennheiser mi è piaciuto ,forse a volte troppo bassoso...volevo un qualcosa che mantenendo dei bassi presenti corposi e definiti non sacrifichi il resto della banda...diciamo un qualcosa di più equilbrato...secondo te queste akg rientrano nei parametri che ho elencato o mi devo orientare su altro??? se ti senti di consigliare anche altro liberissmo di farlo:D

Se puoi acquistare on-line, con il tuo budget puoi trovare sicuramente di meglio anche delle AKG: Brainwavz M3, Klipsch S4, Denon AH-C551 e Hippo VB, con queste ultime in "pole position", per la possibilità di settare la risposta sui bassi.
Dai uno sguardo anche a questa comparativa su ABI:

http://anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=531961&postcount=1

Rainy nights
11-08-2011, 12:28

Prendi un paio di Eterna e lascia perdere le dinamiche da negozio di elettronica :D
In prima pagina è tutto segnato per prezzi con i relativi 3d dedicati sotto forma di link, l'ho fatto apposta per aiutarvi e indirizzarvi.

Se puoi acquistare on-line, con il tuo budget puoi trovare sicuramente di meglio anche delle AKG: Brainwavz M3, Klipsch S4, Denon AH-C551 e Hippo VB, con queste ultime in "pole position", per la possibilità di settare la risposta sui bassi.
Dai uno sguardo anche a questa comparativa su ABI:

http://anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=531961&postcount=1

:O Non avevo visto la tua risposta che è più completa della mia, aggiungiamo quindi le eterna alla tua lista :sofico:

bamba`
11-08-2011, 12:52
Io andrei con le Hippo anche solamente per la possibilità di regolare il suono su tre livelli

Rainy nights
11-08-2011, 12:57
Io andrei con le Hippo anche solamente per la possibilità di regolare il suono su tre livelli

Mi sa che non ci esce con il budget... Sono 70 euro più dogana. :)

magisterarus
11-08-2011, 13:29
:O Non avevo visto la tua risposta che è più completa della mia, aggiungiamo quindi le eterna alla tua lista :sofico:

Non avevo preso in considerazione anche le Eterna, perchè le vedo "out of stock".

Mi sa che non ci esce con il budget... Sono 70 euro più dogana. :)

Su Jab** non vengono 79 dollari con spedizione gratuita?

Rainy nights
11-08-2011, 15:44
Non avevo preso in considerazione anche le Eterna, perchè le vedo "out of stock".

Su Jab** non vengono 79 dollari con spedizione gratuita?

:D Sì appunto sono 73 euro in tutto compresa dogana, avevo sbagliato a scrivere. Credevo volesse rimanere sotto. :stordita:

reckca
11-08-2011, 19:39
:D Sì appunto sono 73 euro in tutto compresa dogana, avevo sbagliato a scrivere. Credevo volesse rimanere sotto. :stordita:

Lo so che dico una cosa antipatica, ma le s4 sono veramente scarse, hanno il difetto delle bose tutto fumo e niente arrosto.
Poi per carità possono sempre piacere.
Ed anche le Denon a me non sono affatto piaciute.
Le eterna stavano in offerta ad un ottimo prezzo su zococity, ma puoi ancora troverle al loro prezzo da gdaudiobase.
Non conosco le Hippo, ma le eterna ti posso garantire che dopo una iniziale delusione per dei bassi (secondo i miei gusti) troppo invadenti, con il passare del tempo sono migliorate enormemente, gli alti ci sono tutti, i medi pure ed i bassi sono esuberanti ma senza sovrastare il resto.

magisterarus
12-08-2011, 09:33
Le eterna stavano in offerta ad un ottimo prezzo su zococity, ma puoi ancora troverle al loro prezzo da gdaudiobase.

In entrambi gli shop non sono attualmente disponibili.:rolleyes:

reckca
12-08-2011, 09:58
In entrambi gli shop non sono attualmente disponibili.:rolleyes:

Hai ragione scusa, avevo letto male.

blastncore
12-08-2011, 13:04
ok grazie per i consigli ma vorrei rimanere sui 50 euro di spesa quindi queste AKG K330 per me andrebbero bene...ma una cosa chi saprebbe dirmi come si comportano queste cuffie??? perchè leggendo in giro c'è gente che ne parla bene (infatti dicono che dopo il primo periodo suonano discrettamente bene) e gente che le sconsiglia e ne parla molto male, quindi se potete darmi qualche info in più su questo modello di AKG ne sarei molto felice....:D

Rainy nights
12-08-2011, 13:58
Lo so che dico una cosa antipatica, ma le s4 sono veramente scarse, hanno il difetto delle bose tutto fumo e niente arrosto.
Poi per carità possono sempre piacere.
Ed anche le Denon a me non sono affatto piaciute.
Non conosco le Hippo, ma le eterna ti posso garantire che dopo una iniziale delusione per dei bassi (secondo i miei gusti) troppo invadenti, con il passare del tempo sono migliorate enormemente, gli alti ci sono tutti, i medi pure ed i bassi sono esuberanti ma senza sovrastare il resto.
:D Ah bo, io mai provate :sofico:

ok grazie per i consigli ma vorrei rimanere sui 50 euro di spesa quindi queste AKG K330 per me andrebbero bene...ma una cosa chi saprebbe dirmi come si comportano queste cuffie??? perchè leggendo in giro c'è gente che ne parla bene (infatti dicono che dopo il primo periodo suonano discrettamente bene) e gente che le sconsiglia e ne parla molto male, quindi se potete darmi qualche info in più su questo modello di AKG ne sarei molto felice....:D

Ci sono diversi possessori se non erro qui in sezione e magari possono aiutarti, il problema è che devi prenderle in negozio con fattura perché si rischiano tarcchi, non prenderle a pochi euro insomma :D

marko1990
12-08-2011, 15:16

Le ho io.
Posso dirti che:
1. Le ho pagate 30 euro sull'amazzone italiano (e qualche centesimo, comunque meno di 31) per il modello grigio (che poi è praticamente bianco)
2. I bassi sono molto corposi
3. Sono piuttosto scomode, se le tengo per 30-40 minuti mi fanno male
4. Dopo un mese e mezzo i gommini grandi si sono "ammollati" e appena giro la testa si sfilano, cosa fastidiosissima
5. Al momento sto usando le PL30 al posto delle AKG
6. Le "s" sibilano molto

Calcola che non sono affato un esperto, di in-ear ho provato solo delle Sony da 20 euro (le EX35LP che non erano tanto male tra l'altro), le AKG K330 e ora le SoundMagic PL30.

Posso dire che tra queste le AKG sono quelle con i bassi più corposi e il suono è molto soddisfacente. Sto usando le PL30 principalmente perché sono estremamente più comode (le AKG dopo un po' mi facevano male davvero), per quanto riguarda il suono invece sono piuttosto diverse.
Le PL30 sono molto più equilibrate e si sentono molto bene, le "s" non sibilano quasi per nulla, però in alcuni brani le AKG erano più "divertenti".
Per ascoltare Disorder dei Joy Division ad esempio uso le AKG se le ho a portata di mano.

Ti consiglierei le PL30 che si trovano a meno di 20 euro ma se vuoi cuffie bassose non fanno per te!

DeadMan87
12-08-2011, 16:10
Intanto ti ringrazio per la risposta :D e poi comunque non ho fretta quindi aspetto un tuo parere sulle shure che comunque rappresenterebbero una scelta niente male :)

Sono arrivate stamattina ma non penso di avere il tempo per testarle decentemente dato che parto stasera. Posso dire già da subito che la qualità costruttiva è eccellente, il cavo è molto solido al pari di quello delle Eterna ma con il pregio di non essere altrettanto rigido (happiness). Con i foam di base la presa è comodissima sembra di non averle addosso, l'unica cosa che mi ha lasciato un po interdetto per ora è la parte terminale del cavo verso i driver, perché è semirigida e devi giocarci un po all'inizio ti saltano fuori dalle orecchie finché non lo modelli per bene. Sono corredate di diversi inserti anche in gomma (con quelle standard fanno 6 paia) e la custodia è ottima.

Per i trenta minuti scarsi di ascolto che ho fatto posso dire subito che il suono mi pare molto potente, forse anche di più delle Eterna e con bassi che seppur molto presenti sporcano di meno. Posterò altre impressioni a breve.

blastncore
12-08-2011, 16:56
Le ho io.
Posso dirti che:
1. Le ho pagate 30 euro sull'amazzone italiano (e qualche centesimo, comunque meno di 31) per il modello grigio (che poi è praticamente bianco)
2. I bassi sono molto corposi
3. Sono piuttosto scomode, se le tengo per 30-40 minuti mi fanno male
4. Dopo un mese e mezzo i gommini grandi si sono "ammollati" e appena giro la testa si sfilano, cosa fastidiosissima
5. Al momento sto usando le PL30 al posto delle AKG
6. Le "s" sibilano molto

Calcola che non sono affato un esperto, di in-ear ho provato solo delle Sony da 20 euro (le EX35LP che non erano tanto male tra l'altro), le AKG K330 e ora le SoundMagic PL30.

Posso dire che tra queste le AKG sono quelle con i bassi più corposi e il suono è molto soddisfacente. Sto usando le PL30 principalmente perché sono estremamente più comode (le AKG dopo un po' mi facevano male davvero), per quanto riguarda il suono invece sono piuttosto diverse.
Le PL30 sono molto più equilibrate e si sentono molto bene, le "s" non sibilano quasi per nulla, però in alcuni brani le AKG erano più "divertenti".
Per ascoltare Disorder dei Joy Division ad esempio uso le AKG se le ho a portata di mano.

Ti consiglierei le PL30 che si trovano a meno di 20 euro ma se vuoi cuffie bassose non fanno per te!

grazie per la risposta...visto che da quello che dici dal punto di vista dell'audio queste AKG dovrebbero piacermi, potresti dirmi se la qualità costruttiva è buona??? ho letto che i cavi non sono gommati come le altre in ear ma sono di plastica dura e abbastanza fragili...tu cosa mi dici confermi il fatto???

Funke
12-08-2011, 17:18
Alla fine ho comprate le akg 518 pagate 50 euro tondi da amazon faccio una mini rece:

+ Buona qualità costruttiva
- Alti non cristallini
+ Bassi ben strutturati (manca forse un pelino di incisività)
+ Ottimo spazio sonoro - i diversi strumenti sul piano audio sono ben definiti.
- Scomode da indossare per lunghi periodi

voto 8-

Faccio notare che dopo un 30 ore di utilizzo rispetto al primo ascolto (appena collegate) le cuffie sono migliorate notevolmente.

il sansa clip+ riesce a pilotarle ottimamente.

marko1990
12-08-2011, 17:26
grazie per la risposta...visto che da quello che dici dal punto di vista dell'audio queste AKG dovrebbero piacermi, potresti dirmi se la qualità costruttiva è buona??? ho letto che i cavi non sono gommati come le altre in ear ma sono di plastica dura e abbastanza fragili...tu cosa mi dici confermi il fatto???

Ti dico che la qualità dei materiali è buona, sembrano le più resistenti tra le 3 che ho.
Il cavo è spesso e gommato e si sente parecchio l'effetto microfono (o come si chiama :confused:), toccando il filo fa parecchio rumore.
Ah, il filo è un po' più corto del normale, è 1 metro, di solito è 1 metro e 20.

E ti dico, la qualità audio non mi ha deluso, anzi.
Il problema è in tutto il resto: gommini che si ammollano dopo poco, cavo rumoroso e un filino corto, fanno male dopo un po' che si tengono addosso e le "s" troppo sibilanti (ma ci si fa l'abitudine, sopo quasi mi mancavano :D)
E ripeto, io le ho pagate 30, se dovessi pagarle 50 probabilmente il mio feedback sarebbe più negativo.
Sinceramente non te le consiglierei.

Baron Samedi
12-08-2011, 18:19
Sarà stato il caso ma quando mi sono recato in negozio per acquistare le SHURE SE215 l'ho trovato chiuso per pausa ferragostana, su questi auricolari mi restano però dei dubbi che frenano un po' il mio entusiasmo..sono andato quindi a rileggermi attentamente la selezione presente in prima pagina, recuperando recensioni e quant'altro sul web, e ho individuato nelle Brainwavz B2 un'alternativa + che valida dalle caratteristiche tecniche superiori..mi leggerò ancora un paio di recensioni ma penso proprio che la mia scelta finale ricadrà su queste ;)

blastncore
12-08-2011, 20:45
Ti dico che la qualità dei materiali è buona, sembrano le più resistenti tra le 3 che ho.
Il cavo è spesso e gommato e si sente parecchio l'effetto microfono (o come si chiama :confused:), toccando il filo fa parecchio rumore.
Ah, il filo è un po' più corto del normale, è 1 metro, di solito è 1 metro e 20.

E ti dico, la qualità audio non mi ha deluso, anzi.
Il problema è in tutto il resto: gommini che si ammollano dopo poco, cavo rumoroso e un filino corto, fanno male dopo un po' che si tengono addosso e le "s" troppo sibilanti (ma ci si fa l'abitudine, sopo quasi mi mancavano :D)
E ripeto, io le ho pagate 30, se dovessi pagarle 50 probabilmente il mio feedback sarebbe più negativo.
Sinceramente non te le consiglierei.

ok quindi mi confermi che il cavo ha la gommatura antistrappo e che sono di buona qualità anche i materiali....buono adesso vedo se riesco a trovarle ad un prezzo migliore di 50 euro e in caso provo a prenderle...

marko1990
13-08-2011, 21:51
ok quindi mi confermi che il cavo ha la gommatura antistrappo e che sono di buona qualità anche i materiali....buono adesso vedo se riesco a trovarle ad un prezzo migliore di 50 euro e in caso provo a prenderle...

I materiali mi sembrano di buona qualità, ma ripeto, io non te le consiglierei per i motivi sopra elencati. Non si sentono affatto male ma dal punto di vista del comfort sono scarsissime. Davvero, porto cuffie da 6-7 anni tutti i giorni e in-ear da un anno, mai avuto problemi, con queste dopo una trentina di minuti avevo male, sono troppo larghe alla base del gommino e fa male (anche a chi non ha le orecchie esattamente piccole, io porto i gommini più grandi).
Poi fai tu

So che qui si parla di auricolari, ma le cuffie wireless AKG K840KL qualcuno le ha provate? Da quanto ho capito la trasmissione con tecnologia Kleer dovrebbe non far perdere nulla in qualità audio, sarei quasi interessato, data la compatibilità con qualsiasi dispositivo che abbia un uscita da 3,5mm.
Le userei in casa, dato che di fare un'impianto audio decente in casa mia non se ne parla :muro:

DeadMan87
14-08-2011, 11:02
I materiali mi sembrano di buona qualità, ma ripeto, io non te le consiglierei per i motivi sopra elencati. Non si sentono affatto male ma dal punto di vista del comfort sono scarsissime. Davvero, porto cuffie da 6-7 anni tutti i giorni e in-ear da un anno, mai avuto problemi, con queste dopo una trentina di minuti avevo male, sono troppo larghe alla base del gommino e fa male (anche a chi non ha le orecchie esattamente piccole, io porto i gommini più grandi).
Poi fai tu

So che qui si parla di auricolari, ma le cuffie wireless AKG K840KL qualcuno le ha provate? Da quanto ho capito la trasmissione con tecnologia Kleer dovrebbe non far perdere nulla in qualità audio, sarei quasi interessato, data la compatibilità con qualsiasi dispositivo che abbia un uscita da 3,5mm.
Le userei in casa, dato che di fare un'impianto audio decente in casa mia non se ne parla :muro:

Conta che rispetto a qualche tempo fa, ultimamente le cuffie senza fili hanno fatto dei salti qualitativi niente male (vedi anche le costosissime RS-180 di Sennheiser). Io personalmente a parte l'eccessiva asciuttezza degli alti con spruzzata di sibilance occasionale, non mi trovo niente male con le WP-300 di Creative che sono bluetooth con apt-x (che non capisco perché non sia diventato ancora uno standard nei dispotivi).

Tuttavia su questo modello ho trovato questa recesione di Engadget non molto rassicurante (non che sia un oracolo ma io tengo in considerazione tutti i pareri negativi, anche quelli di cnet che non sono certo delle cime) http://www.engadget.com/2011/03/09/harman-akg-k830-bt-and-k840-kl-wireless-headsets-review/

Rainy nights
14-08-2011, 14:51
Conta che rispetto a qualche tempo fa, ultimamente le cuffie senza fili hanno fatto dei salti qualitativi niente male (vedi anche le costosissime RS-180 di Sennheiser). Io personalmente a parte l'eccessiva asciuttezza degli alti con spruzzata di sibilance occasionale, non mi trovo niente male con le WP-300 di Creative che sono bluetooth con apt-x (che non capisco perché non sia diventato ancora uno standard nei dispotivi).

Tuttavia su questo modello ho trovato questa recesione di Engadget non molto rassicurante (non che sia un oracolo ma io tengo in considerazione tutti i pareri negativi, anche quelli di cnet che non sono certo delle cime) http://www.engadget.com/2011/03/09/harman-akg-k830-bt-and-k840-kl-wireless-headsets-review/

La Kleer è tecnologia (comunque troppo recente) un pelo diversa dal BT, che ancora mi fa accaponare la pelle quando accostato alla parola "musica". Diciamo che, basandomi puramente sui dati di targa, darei un pelo più di possibilità alla Kleer rispetto alla diffidenza totale che ho verso il Bluetooth :sofico:

PS: non da poco il fatto che con la Kleer l'utente può godere l'ascolto di musica non compressa :D

DeadMan87
15-08-2011, 16:43
La Kleer è tecnologia (comunque troppo recente) un pelo diversa dal BT, che ancora mi fa accaponare la pelle quando accostato alla parola "musica". Diciamo che, basandomi puramente sui dati di targa, darei un pelo più di possibilità alla Kleer rispetto alla diffidenza totale che ho verso il Bluetooth :sofico:

PS: non da poco il fatto che con la Kleer l'utente può godere l'ascolto di musica non compressa :D

Capisco molto bene la diffidenza, ma posso garantirti che l'apt-x fa la sua parte. E lo so per certo perché le cuffie le ho provate con e senza. Certo parliamo sempre di un suono che risulta fortemente equalizzato, ed è molto più adatto al visionamento di video (suoni molto pompati quando si tratta di sparatorie ed esplosioni, dialoghi in primissimo piano), e la cuffia stessa poi come driver dubito sia stata concepita per un suono analitico, ma se compro un dispositivo bluetooth di certo non sarà per ascoltare un solo di piano sorseggiando un brandy a luci soffuse.

Rainy nights
15-08-2011, 16:59
Capisco molto bene la diffidenza, ma posso garantirti che l'apt-x fa la sua parte. E lo so per certo perché le cuffie le ho provate con e senza. Certo parliamo sempre di un suono che risulta fortemente equalizzato, ed è molto più adatto al visionamento di video (suoni molto pompati quando si tratta di sparatorie ed esplosioni, dialoghi in primissimo piano), e la cuffia stessa poi come driver dubito sia stata concepita per un suono analitico, ma se compro un dispositivo bluetooth di certo non sarà per ascoltare un solo di piano sorseggiando un brandy a luci soffuse.

Da quel che ho intuito l'utente in questione chiede consiglio per sostituire un impianto audio in casa, quindi suppongo sia interessato anche e soprattutto alla musica, in questo caso la tecnologia BT la vedo male (parlo di protocollo inadatto, essenzialmente) e do alla Kleer un pelino di fiducia in più. Ma resta comunque poca in ogni caso :stordita:
Sono vecchia e all'antica, se il suo scopo è sentire musica come si deve deve per me sarà difficile trovare un compromesso che includa il wireless.

DeadMan87
15-08-2011, 17:35
Da quel che ho intuito l'utente in questione chiede consiglio per sostituire un impianto audio in casa, quindi suppongo sia interessato anche e soprattutto alla musica, in questo caso la tecnologia BT la vedo male (parlo di protocollo inadatto, essenzialmente) e do alla Kleer un pelino di fiducia in più. Ma resta comunque poca in ogni caso :stordita:
Sono vecchia e all'antica, se il suo scopo è sentire musica come si deve deve per me sarà difficile trovare un compromesso che includa il wireless.

Scusami Rainy so che sei una risorsa validissima e mi sono affidato spesse volte ai tuoi consigli, ma sei un po disattenta io non sto consigliando all'utente di acquistare le mie cuffie, anche perché la Creative (beoti) non hanno prodotto un dongle con jack ma solo uno USB e uno per iPod/iPhone quindi non se ne farebbe nulla dato che a lui serve poter collegare le cuffie a una fonte qualunque dotata di jack. Io ho solo detto che nel campo dell'audio senza fili rispetto al ciarpame fino ad ora inutilizzabile, si stanno facendo molti progressi.

Inoltre, ci tengo a sottolineare che sistemi audio bluetooth cone il D5 hanno ottenuto levate di cappello anche da community come ABI. Ma detto ciò io non mi sono permesso comunque di dirigere l'utente su questo o quello in modo specifico perché non ho provato molti dispositivi, semplicemente ho saggiato una cuffia bluetooth che mi è risultata (inaspettatamente a dire il vero) molto valida.

Tuttavia, se posso dire la mia, ritengo che anche quella cuffia Akg, Kleer o no, sia inadeguata a sostituire un impianto. Potendo spendere io darei più volentieri una possibilità alle RS-180, che alla tecnologia Kleer accoppiano (o almeno cosi dicono) una cuffia di un certo livello.

Rainy nights
15-08-2011, 17:46
Scusami Rainy so che sei una risorsa validissima e mi sono affidato spesse volte ai tuoi consigli, ma sei un po disattenta io non sto consigliando all'utente di acquistare le mie cuffie, anche perché la Creative (beoti) non hanno prodotto un dongle con jack ma solo uno USB e uno per iPod/iPhone quindi non se ne farebbe nulla dato che a lui serve poter collegare le cuffie a una fonte qualunque dotata di jack. Io ho solo detto che nel campo dell'audio senza fili rispetto al ciarpame fino ad ora inutilizzabile, si stanno facendo molti progressi.

Inoltre, ci tengo a sottolineare che sistemi audio bluetooth cone il D5 hanno ottenuto levate di cappello anche da community come ABI. Ma detto ciò io non mi sono permesso comunque di dirigere l'utente su questo o quello in modo specifico perché non ho provato molti dispositivi, semplicemente ho saggiato una cuffia bluetooth che mi è risultata (inaspettatamente a dire il vero) molto valida.

Tuttavia, se posso dire la mia, ritengo che anche quella cuffia Akg, Kleer o no, sia inadeguata a sostituire un impianto. Potendo spendere io darei più volentieri una possibilità alle RS-180, che alla tecnologia Kleer accoppiano (o almeno cosi dicono) una cuffia di un certo livello.

:D Ho solo espresso un parere.

DeadMan87
15-08-2011, 18:26
:D Ho solo espresso un parere.

No io mi riferivo al fatto che hai risposto come se io avessi consigliato l'acquisto delle WP-300. Comunque chiudiamola qui perché siamo anche su un range di cuffie abbastanza al di fuori del thread.

IronFly
16-08-2011, 13:17
A quei pochi a cui può interessare, mi sono arrivate 2 cuffie della Xears dalla "cruccolandia".

partendo dal presupposto che usavo delle SoundMagic PL30, queste sono le differenze che ho notato.

(Cowon S9 e file FLAC od OGG 8)

XT2 79,90€+ 8€ di spedizione (sono riuscito a prenderle a 25€ in offerta).
sono tanto bassose (driver da 10mm), ottime per chi ascolta musica da discoteca, elettronica (come poi era specificato nel loro sito), il filo è telato e di ottima fattura ed a Y simmetrico, le cuffie sono con rivestimento metallico.
Reggono benissimo anche pezzi di doppia cassa tirati, perdono però sui medi/alti, ma con un lavoretto di EQ penso si possa rimediare senza problemi, i medi rimangono sempre un filino nascosti comunque ed i piatti non hanno la brillantezza delle XR120.

XR120 39,90€ + 8€ di spedizione
sono molto più simili alle PL30 ma con i bassi al posto giusto ed un suono molto "arioso", cavo ad Y assimmetrico, le cuffie sono con rivestimento metallico.
probabilmente saranno quelle che userò di più.
sono sicuramente più bilanciate come suono in generale; una giusta via di mezzo tra le PL30 e le XT2.

scusate la qualità delle descrizioni, ma non sono così "orecchiato" come Rainy Nights.

EDIT: sto riprovando i 2 modelli con varie configurazioni di BBE ed EQ.

le XT2 rimangono improntate ad un ascolto per gli amanti dei bassi, dove riescono a scendere di frequenza in modo impressionate veramente (d'altronde 80€ li devono aver messi da qualche parte) ed a rimanere abbastanza pulite anche in occasione di forte pressione sonora.
come detto con l'EQ si recuperano medi ed alti, c'è da perderci un pò più di tempo rispetto alle XR120, in quanto hanno il loro bel carattere da domare.

le XR120 sono più verso i medio/alti come sonorità ma non mi hanno mai dato fastidio, come per esempio le PL30 le prime ore di uso dove gli acuti erano anche troppo aspri.
queste cuffie (per la mia piccola esperienza) sono veramente di una dolcezza globale apprezzabile, mai invadente in nulla anche spingendo in modo esagerato sull'EQ.
rispondono molto bene alle regolazioni ed alzano i bassi a dovere, si sente girare il basso ottimamente (non siamo comunque ai livelli da vibrazione delle XT2)

se dovessi scegliere, sarei in difficoltà perchè in alcuni pezzi con il basso un pò sotterrato (Metallica/Death) le XT2 tirano fuori l'impossibile (sembra di sentire la pelle della doppia cassa su ONE dei Metallica che viene "violentata"; OT:impressionante cassa e basso su "take the power back dei RATM), mentre le XR120 faticano un pò; in pezzi con registrazioni più moderne (loud war) le XR120 essendo maggiormente bilanciate permettono di sentire gli strumenti in modo corretto senza un effetto "BOOOOOOOOOOOOOM" sui bassi.

il soundstage delle XT2 è sicuramente migliore delle XR120 che sembrano un pò "strette" nella rappresentazione del campo sonoro.

la differenza di prezzo sicuramente c'è tutta, io consiglio per chi volesse fare il salto dalle sempre ottime (per il prezzo) PL30 di passare alle XR120 senza patemi d'animo e per 40€ concordo con chi le ha recensite su Head-fi, hanno una qualità sonora da 4 su 5 e come bestbuy siamo quasi al top.
le XT2 sono per chi invece sa come usare EQ ed effetti vari, sono sicuramente da "addomesticare".

Peccato che io non abbia 4 orecchie. :D

a sinistra le XR120 a destra le XT2:

http://img508.imageshack.us/img508/1424/xears.jpg

Rainy nights
16-08-2011, 13:21
Ma che orecchiato, ottimo ottimo le metto nel primo 3d. Quanto costano e più o meno dove si reperiscono?? Niente link diretti ma solo indicazioni geografiche approssimative, grazie! :sofico:
Se puoi fare qualche fotazza ti dico grazie e linko il tuo post in prima pagina :O

IronFly
16-08-2011, 13:32
Ma che orecchiato, ottimo ottimo le metto nel primo 3d. Quanto costano e più o meno dove si reperiscono?? Niente link diretti ma solo indicazioni geografiche approssimative, grazie! :sofico:
Se puoi fare qualche fotazza ti dico grazie e linko il tuo post in prima pagina :O

le compri sul loro sito ufficiale solamente o su ebay sempre da loro.

le XR120 vengono 39,90€ + 8€ di spedizione
le XT2 vengono 79,90€+ 8€ di spedizione (sono riuscito a prenderle a 25€ in offerta).

su head-fi le XR120 sono tra le più alte in classifica come qualità audio, senza svenarsi ovviamente.

per le fotine vedo di farle dopo. (EDIT: chiedo venia ma sono stato incasinato oggi)

matte91snake
16-08-2011, 22:22
ciao a tutti, vorrei riprendere delle inear, avevo delle cx 300 bianche ma me le hanno rubate o le ho perse.. :fagiano:
mi piacevano abbastanza..
sotto i 50€, cosa cè di buono?? senza stare a ordinare dall'estero eh...
mi interessa la corposità dei bassi e la definizione del suono, e che non abbiano alti fastidiosi.. ascolto pop, hip hop, house, hardcore, rap, rock..insomma un pò di tutto tranne il metal... :D

essenzialmente cerco una inear a meno di 50€ e che sia percettibilmente superiore alla cx300, se esiste, altrimenti mi prendo la cx300II a 34€ :oink:

grazie in anticipo :)

cx300II vs cx400II ??

caurusapulus
17-08-2011, 08:24
Non so se l'avevate visto comunque review delle Head Direct RE-242: http://www.techpowerup.com/reviews/Head-Direct/RE-242/

bamba`
17-08-2011, 16:55
Cuffiette da battaglia, quando si possono ordinare?

Sono curioso di vedere se effettivamente possono contendersi il podio con le pl30 come entry-entry level :asd:

bamba`
17-08-2011, 16:58
Altra recensione: http://www.head-fi.org/forum/thread/545568/sample-review-re-242

Rainy nights
17-08-2011, 17:13
Altra recensione: http://www.head-fi.org/forum/thread/545568/sample-review-re-242

Che è anche ottima perché il tizio ha usato sorgenti varie (tra cui l'e5 e una scheda audio integrata); visto che si tratta di fascia bassa il fatto che suonino bene su telefoni come BB e sorgenti non eccelse è un'ottima cosa. :D

Dr.FrankenHouse
17-08-2011, 18:26
Ragazzi scusate tra le Hippo Vb e le Fischer Eterna quali si sposano meglio con il mio Cown D2? O c'è altro su quella fascia di prezzo?

Generi ascoltati: Rap/Hip-Hop/R&B/Rock

Rainy nights
17-08-2011, 19:38
Ragazzi scusate tra le Hippo Vb e le Fischer Eterna quali si sposano meglio con il mio Cown D2? O c'è altro su quella fascia di prezzo?

Generi ascoltati: Rap/Hip-Hop/R&B/Rock

Sono ottime entrambe.

Dr.FrankenHouse
17-08-2011, 20:28
Sono ottime entrambe.

Ok, allora mi rileggerò meglio le recensioni e vedrò...come prezzi/offerte in giro come siamo messi? Potete darmi qualche dritta?

matte91snake
17-08-2011, 22:07
ciao a tutti, vorrei riprendere delle inear, avevo delle cx 300 bianche ma me le hanno rubate o le ho perse.. :fagiano:
mi piacevano abbastanza..
sotto i 50€, cosa cè di buono?? senza stare a ordinare dall'estero eh...
mi interessa la corposità dei bassi e la definizione del suono, e che non abbiano alti fastidiosi.. ascolto pop, hip hop, house, hardcore, rap, rock..insomma un pò di tutto tranne il metal... :D

essenzialmente cerco una inear a meno di 50€ e che sia percettibilmente superiore alla cx300, se esiste, altrimenti mi prendo la cx300II a 34€ :oink:

grazie in anticipo :)

cx300II vs cx400II ??

nessuno?? =(

magisterarus
17-08-2011, 23:17
Ok, allora mi rileggerò meglio le recensioni e vedrò...come prezzi/offerte in giro come siamo messi? Potete darmi qualche dritta?

Al momento il dilemma della scelta fra le due non si pone, visto che le Fischer Eterna non sono disponibili. Le Hippo, salvo qualche rara eccezione dagli USA, puoi trovarle solo da jaben.

magisterarus
17-08-2011, 23:25
nessuno?? =(

Vai sulle CX300II. Non vale la pena spendere una ventina di euro in più per le CX400II.

Dr.FrankenHouse
18-08-2011, 19:50
Al momento il dilemma della scelta fra le due non si pone, visto che le Fischer Eterna non sono disponibili. Le Hippo, salvo qualche rara eccezione dagli USA, puoi trovarle solo da jaben.

Altra domanda: in quanto a comodità/isolamento come siamo messi? Quale "vince"?
Passo 3 ore e più al giorno tra pullman e metro (e nel week-end le ore salgono a 6) e purtroppo a Napoli (ahimè) ci sono più Vichinghi che cittadini :muro: :muro: :muro: alle volte sembra che il lettore ce l'abbia proprio spento :muro: :muro: :muro:

DeadMan87
20-08-2011, 12:24
Sono arrivate stamattina ma non penso di avere il tempo per testarle decentemente dato che parto stasera. Posso dire già da subito che la qualità costruttiva è eccellente, il cavo è molto solido al pari di quello delle Eterna ma con il pregio di non essere altrettanto rigido (happiness). Con i foam di base la presa è comodissima sembra di non averle addosso, l'unica cosa che mi ha lasciato un po interdetto per ora è la parte terminale del cavo verso i driver, perché è semirigida e devi giocarci un po all'inizio ti saltano fuori dalle orecchie finché non lo modelli per bene. Sono corredate di diversi inserti anche in gomma (con quelle standard fanno 6 paia) e la custodia è ottima.

Per i trenta minuti scarsi di ascolto che ho fatto posso dire subito che il suono mi pare molto potente, forse anche di più delle Eterna e con bassi che seppur molto presenti sporcano di meno. Posterò altre impressioni a breve.

Confermo le impressioni iniziali in pieno e aggiungo che, pur non brillando nelle frequenze alte queste Shure sono un upgrade sostanzioso in questo ambito rispetto alle Eterna. Gli strumenti interessati da queste frequenze risaltano molto di più senza che i ne bassi ne medi siano attutiti in alcun modo, anzi se nei medi si segnala "solo" una risposta più avvolgente rispetto alle Eterna, nei bassi le Eterna escono abbastanza conciate. Le cannonate di batteria e i tappeti di basso sono non solo più estesi e impattanti, ma è difficile ritrovarsi di fronte a quella sensazione di "liquidità" che capita a volte con le ottime Fischer. Ho l'impressione che in quanto a velocità non sia detta l'ultima parola su impatto ed estensione ci sono pochi dubbi, vincono le Shure a mani basse. L'altra sensazione che ho avuto è quella di una maggiore alchimia tra gli strumenti, e linee vocali con le Eterna capita di avere l'impressione che alcuni strumenti siano suonati davanti a un ripetitore che emette la voce (un po strana come descrizione ma l'impressione è quella) mentre finora con le Shure non ho riscontrato questro fenomeno, è tutto ben amalgamato e restituisce meglio la sensazione del palco (fittizia poi dato a parte i live gli album sono registrati in studio ma questo è un altro discorso). Inoltre il livello di dettaglio è sicuramente maggiore, con queste SE-215 capita di sentire un piatto o una nota molto leggera che salta fuori dal nulla a dire "ci sono anche io!".

Una cosa da segnalare e da mettere in chiaro, anche se in realtà lo scrivono a caratteri cubitali ovunque ma meglio rincarare, è che si tratta sempre si una in-ear musicale, molto calda e dubito possa essere definita in alcun modo analitica. Anche per questo la si accosta facilmente alle Eterna perché è nella stessa lega, però a mio avviso gli è superiore sotto ogni aspetto.

Rainy nights
20-08-2011, 14:49
Confermo le impressioni iniziali in pieno e aggiungo che, pur non brillando nelle frequenze alte queste Shure sono un upgrade sostanzioso in questo ambito rispetto alle Eterna. Gli strumenti interessati da queste frequenze risaltano molto di più senza che i ne bassi ne medi siano attutiti in alcun modo, anzi se nei medi si segnala "solo" una risposta più avvolgente rispetto alle Eterna, nei bassi le Eterna escono abbastanza conciate. Le cannonate di batteria e i tappeti di basso sono non solo più estesi e impattanti, ma è difficile ritrovarsi di fronte a quella sensazione di "liquidità" che capita a volte con le ottime Fischer. Ho l'impressione che in quanto a velocità non sia detta l'ultima parola su impatto ed estensione ci sono pochi dubbi, vincono le Shure a mani basse. L'altra sensazione che ho avuto è quella di una maggiore alchimia tra gli strumenti, e linee vocali con le Eterna capita di avere l'impressione che alcuni strumenti siano suonati davanti a un ripetitore che emette la voce (un po strana come descrizione ma l'impressione è quella) mentre finora con le Shure non ho riscontrato questro fenomeno, è tutto ben amalgamato e restituisce meglio la sensazione del palco (fittizia poi dato a parte i live gli album sono registrati in studio ma questo è un altro discorso). Inoltre il livello di dettaglio è sicuramente maggiore, con queste SE-215 capita di sentire un piatto o una nota molto leggera che salta fuori dal nulla a dire "ci sono anche io!".

Una cosa da segnalare e da mettere in chiaro, anche se in realtà lo scrivono a caratteri cubitali ovunque ma meglio rincarare, è che si tratta sempre si una in-ear musicale, molto calda e dubito possa essere definita in alcun modo analitica. Anche per questo la si accosta facilmente alle Eterna perché è nella stessa lega, però a mio avviso gli è superiore sotto ogni aspetto.

Molto bene, se ti va di aprire un 3d quando hai tempo e mettere due fotine farai un grosso favore alla community :D

Suhadi_Sadono
20-08-2011, 19:51
Vorrei acquistare delle cuffie nuove per utilizzarle principalmente con iphone e pc.
Attualmente ho delle Bose on-ear (http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-on-ear-headphones/), suonano bene, ma vorrei qualcosa che suoni ancora meglio e che non stanchi nell'utilizzo, visto che dopo qualche ora cominciano a farsi sentire. Ascolto quasi tutti i generi musicali, dal pop hip-hop, rock ecc, quindi, vorrei una cuffia che sia abbastanza dinamica (correggetemi se uso un termine sbagliato) nell'ascolto e che abbia bassi profondi come le bose.
Ho visto le Denon AH-D2000, AH-NC800, e le Monster Beats Studio di Dr. Dre che si aggirano entrambe sui 300€.

Mi consigliate qualche cuffia che possa sfruttare nei miei utilizzi e che sia meglio delle attuali bose o le differenze fra quelle elencate?
Non voglio cuffie in-ear o similari.

Grazie

bystronic
20-08-2011, 20:19
Vorrei acquistare delle cuffie nuove per utilizzarle principalmente con iphone e pc.
Attualmente ho delle Bose on-ear (http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-on-ear-headphones/), suonano bene, ma vorrei qualcosa che suoni ancora meglio e che non stanchi nell'utilizzo, visto che dopo qualche ora cominciano a farsi sentire. Ascolto quasi tutti i generi musicali, dal pop hip-hop, rock ecc, quindi, vorrei una cuffia che sia abbastanza dinamica (correggetemi se uso un termine sbagliato) nell'ascolto e che abbia bassi profondi come le bose.
Ho visto le Denon AH-D2000, AH-NC800, e le Monster Beats Studio di Dr. Dre che si aggirano entrambe sui 300€.

Mi consigliate qualche cuffia che possa sfruttare nei miei utilizzi e che sia meglio delle attuali bose o le differenze fra quelle elencate?
Non voglio cuffie in-ear o similari.

Grazie

mi sà che è il thread sbagliato questo è quello degli auricolari In-Ear, quello per le cuffie è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35770578#post35770578

DeadMan87
20-08-2011, 21:15
Molto bene, se ti va di aprire un 3d quando hai tempo e mettere due fotine farai un grosso favore alla community :D

Tecnicamente sono leggermento sommerso di roba da studiare ma un po di tempo penso di riuscire a trovarlo.

Rainy nights
21-08-2011, 00:15
Tecnicamente sono leggermento sommerso di roba da studiare ma un po di tempo penso di riuscire a trovarlo.

:O Dai che siamo in agosto, niente fretta.

JoeCassano1
21-08-2011, 17:58
giorovagando ho trovato questo bellissima discussione sulla cuffie in-ear e volendo cambiare le cuffie al mio iphone visto che uso quelle in dotazione volevo fare un bel salto di qualità
e volevo sapere tra queste 3 cuffie qual'è la migliore Vsonic GR07 ,Hippo Vb e le Fischer Eterna le devo usare su un iphone 4
a e volevo sapere anche quali sono i migliori negozi online i più affidabili
scusate ma mi affaccio adesso al comprare online
grazie in anticipo

x.vegeth.x
23-08-2011, 01:32
io avrei un quesito...leggo ovunque di pareri postivissimi per le cuffie in ear, ma è normale che non sia mai riuscito a infilarmele nelle orecchie, quelle poche che ho provato? nel senso, sono impedito io o capita ad altri? idem mio fratello...

le mie orecchie....credo siano normali :fagiano:

ghiltanas
23-08-2011, 16:38
ho uno shuffle e le cuffie integrate mi cominciano ad andare veramente strette (i bassi esistono? volume ridicolo, isolamente minimo)

nn vorrei spendere tanto, con delle sennheiser cx200 II sentirei già differenza? (le 300 costano poco +, varrebbe la pena la spesa in +?)

Silverfreak
24-08-2011, 10:22
Arrivate le Xears Nature N3i (pagate 30,00+8 grazie ad un coupon trovato su head fi) dopo che il venditore per sbaglio mi ha spedito le XT2 e che gentilmente mi ha regalato :D :D

Il primo ascolto mi ha impressionato...un balzo in avanti secondo me rispetto alle XT2 che trovo già ottime :eek:

Per me a 30€ sono un bestbuy :D

Biz
24-08-2011, 10:26
Scusate ma degli auricolari (in ear o earbud consigliatemi voi le migliori) per un ipod mini? Mi interessano del livello più alto possibile (intese come affidabilità, pulizia e nitidezza di suono..suono "avvolgente" diciamo non troppo "bassoso")

Budget sui 50€ (ma se costano meno in rapporto qualità prezzo è ancora meglio) :D

Avevo pensato (senza nessuna esperienza in merito..giusto a "occhio") a queste:
- Sennheiser CX 300-II Precision
o queste:
- Creative EP 630

Possono andare bene?

PS. Per iPhone/mac ho comprato delle klipsch Image s4i perché avevo bisogno di qualcosa che integrasse microfono e telecomando (date le in-ear Apple scandalose), è possibile per l'ipod trovare qualcosa con qualità audio superiore al budget da me proposto andando sui soli auricolari senza telecomando e mic?

Likn'_ùs
24-08-2011, 13:35
Salve a tutti.
Premetto che in materia sono un nubbo.
Ho un Ipod Touch 2G, per mia sfortuna lo preferii molto tempo fa ad un cowon, per via dei giochetti e della moda che mi fece perdere il "senno"..

Ora, tra le mille spese che sto facendo, cavalletto nuovo per la reflex, nuova lente, etc. non posso permettermi di cambiare lettore, anche se ho visto che una buona alternativa potrebbe essere un Sansa Clip+, che non costa uno sproposito, ma per il momento ho deciso di acquistare solamente degli auricolari nuovi.

Premetto, dovrei riuscire (se la fortuna sarà dalla mia) ad acquistare a poco un Fiio E5 + LOD L3, ne vale la pena per il mio Ipod? Dovrei pagare il tutto sui 25€ circa.. Dite che mi serve oppure posso risparmiare questi 25€ per acquistare degli auricolari migliori?

Il mio budget, diciamo che sta sui 40€ più o meno..
Se devo essere completamente sincero, ho letto la recensione di DeadMan87 sulle Sennheiser Px 100-II, e le troverei ad una 20na di euro..
Non so cosa preferisco, se un suono più bassoso, oppure uno più aperto.. dal momento che ho sempre avuto cuffie iper-economiche..

Sono quindi indeciso (ho visto le Eterna e le Hippo VB, ma per ora credo che per me siano un po' "troppo", non solo economicamente, ma anche come qualità musicale, vorrei entrare un po' più lentamente nel settore), tra le Sennheiser Px 100-II (anche se non sono auricolari) e le Xears XR120PRO II che diciamolo subito sforano un po' il budget, perchè arrivano a 50€ spedite, mentre le Px100-II mi costano spedite 31€ spedite (da amazzonia Italia)..

Riassumento:
1- Conviene il Fiio E5 + L3?
2- Quale tra le Px e le XR120PRO II?

Grazie della cortesia,
buona giornata
M. :)

Dr.FrankenHouse
24-08-2011, 16:14
Come auricolari NON in-ear cosa potete consigliarmi di non troppo caro? (budget di circa 20/25€...euro più euro meno...non stiamo a spaccare il pelo :) )

ghiltanas
24-08-2011, 20:09
Vai sulle CX300II. Non vale la pena spendere una ventina di euro in più per le CX400II.

e tra le 200 e le 300 c'è tanta differenza?

bamba`
24-08-2011, 22:29

Io aspetterei l'uscita del Fiio E6, ne ho sentito parlare molto bene e dovrebbe essere un bel upgrade rispetto all'E5, sempre nella stessa fascia di prezzo..

blastncore
25-08-2011, 09:27
e tra le 200 e le 300 c'è tanta differenza?

be io ho avuto della sennheiser le cx 300 le 300II precision e le 400II precision prese da un paio di giorni...
premetento che a me personalmente piace molto il suono sennheiser che trovo molto caldo e pieno...ma comunque fra i 3 auricolari preferisco l'ultimo acquisto....
1) CX300 suono in generale buono ma con i bassi troppo presenti che "affogano i medi"(te lo dice uno a cui i bassi piacciono belli presenti)
2) CX300II suono sempre buono e un pò più equilibrato ma sempre con tanti bassi...
3)CX400II (ancora non completamente rodate)ma comunque le migliori delle 3 pur mantenendo dei bassi belli presenti, queste in-ear risultano più equilibrate su più o meno tutte le frequenze...per le mie esigenze sono ottime...(e poi le voci in particolare quelle femminili sono riprodotte molto bene)...sulle cx 200 dicono che siano buone in rapporto al prezzo ma non saprei dirti di sicuro visto che non le ho provate...:D

Biz
25-08-2011, 09:32
Scusate ma degli auricolari (in ear o earbud consigliatemi voi le migliori) per un ipod mini? Mi interessano del livello più alto possibile (intese come affidabilità, pulizia e nitidezza di suono..suono "avvolgente" diciamo non troppo "bassoso")

Budget sui 50€ (ma se costano meno in rapporto qualità prezzo è ancora meglio) :D

Avevo pensato (senza nessuna esperienza in merito..giusto a "occhio") a queste:
- Sennheiser CX 300-II Precision
o queste:
- Creative EP 630

Possono andare bene?

PS. Per iPhone/mac ho comprato delle klipsch Image s4i perché avevo bisogno di qualcosa che integrasse microfono e telecomando (date le in-ear Apple scandalose), è possibile per l'ipod trovare qualcosa con qualità audio superiore al budget da me proposto andando sui soli auricolari senza telecomando e mic?

Nessuno sa aiutarmi? :( scusate ma tra poco parto per le vacanze :mc: ps. leggendo un po' il 3d mi sembra di capire che le due alternative proposte da me siano di fascia piuttosto bassa..possibile che sui 50€ non ci sia di meglio?

blastncore
25-08-2011, 12:01
Nessuno sa aiutarmi? :( scusate ma tra poco parto per le vacanze :mc: ps. leggendo un po' il 3d mi sembra di capire che le due alternative proposte da me siano di fascia piuttosto bassa..possibile che sui 50€ non ci sia di meglio?

fra le due che citi secondo me meglio le sennheiser cx 300II...

sjk
25-08-2011, 12:03

Calcolando che le EP630 sono la copia esatta (rimarchiata) delle CX300, e che secondo quanto si legge le CX300II sono migliori delle "vecchie" CX300 (neanche a farlo apposta, leggi sopra il post di blastncore - leggi sopra), ti suggerirei quindi proprio le CX300II.

Ma compri in negozio, oppure on-line? Perchè in rete ti si apre un mondo...

sjk

Biz
25-08-2011, 12:47
In rete..ma le alternative da me proposte sono date da uno sguardo veloce su amazon.it basandomi sul prezzo..se c'è qualcosa di meno conosciuto ma migliore ditemi pure.
Se tra un auricolare da 40€ e uno da 60€ c'è un abisso prendo il secondo anche se sfora di poco il mio budget, non so se mi sono spiegato :)

Likn'_ùs
25-08-2011, 13:10
Io aspetterei l'uscita del Fiio E6, ne ho sentito parlare molto bene e dovrebbe essere un bel upgrade rispetto all'E5, sempre nella stessa fascia di prezzo..

Ok.
Grazie per la risposta. Attendo il Fiio E6.
E come auricolari cosa consigliate, sempre restando quanto detto sul post precedente che ripropongo?

Il mio budget, diciamo che sta sui 40€ più o meno..
Se devo essere completamente sincero, ho letto la recensione di DeadMan87 sulle Sennheiser Px 100-II, e le troverei ad una 20na di euro..
Non so cosa preferisco, se un suono più bassoso, oppure uno più aperto.. dal momento che ho sempre avuto cuffie iper-economiche..

Sono quindi indeciso (ho visto le Eterna e le Hippo VB, ma per ora credo che per me siano un po' "troppo", non solo economicamente, ma anche come qualità musicale, vorrei entrare un po' più lentamente nel settore), tra le Sennheiser Px 100-II (anche se non sono auricolari) e le Xears XR120PRO II che diciamolo subito sforano un po' il budget, perchè arrivano a 50€ spedite, mentre le Px100-II mi costano spedite 31€ spedite (da amazzonia Italia)..

Riassumento:
2- Quale tra le Px e le XR120PRO II?

Grazie della cortesia,
buona giornata
M.

sjk
25-08-2011, 14:08
In rete..ma le alternative da me proposte sono date da uno sguardo veloce su amazon.it basandomi sul prezzo..se c'è qualcosa di meno conosciuto ma migliore ditemi pure.
Se tra un auricolare da 40€ e uno da 60€ c'è un abisso prendo il secondo anche se sfora di poco il mio budget, non so se mi sono spiegato :)

Oltre ad amazon, prova a dare un'occhiata anche su pixmania. Ha degli ottimi auricolari. E la spedizione è veloce.

sjk

IronFly
25-08-2011, 15:17
E come auricolari cosa consigliate, sempre restando quanto detto sul post precedente che ripropongo?

Grazie della cortesia,
buona giornata
M.

io prenderei le XR120.

Zag_84
25-08-2011, 18:16
Arrivate le Xears Nature N3i (pagate 30,00+8 grazie ad un coupon trovato su head fi) dopo che il venditore per sbaglio mi ha spedito le XT2 e che gentilmente mi ha regalato :D :D

Il primo ascolto mi ha impressionato...un balzo in avanti secondo me rispetto alle XT2 che trovo già ottime :eek:

Per me a 30€ sono un bestbuy :D
Doppio colpo direi:D Mi pacerebbero anche a me le N3i..come hai trovato il coupon? Casomai mandami un PM;) Io le userei con un samsung wave e un eeepad transformer che hanno entrambi buoni driver audio:)

DeadMan87
25-08-2011, 18:43
....2- Quale tra le Px e le XR120PRO II?...

In realtà la risposta è piuttosto semplice. Se vuoi delle in-ear prendi le XR se invece vuoi dirigerti su delle cuffie vai sulle Px (nella loro categoria in quanto rapporto qualità/prezzo ritengo sia impossibile batterle). Devi pensare soprattutto all'utilizzo che vuoi farne principalmente. Ad esempio, se sei assiduo frequentatore come me di mezzi pubblici ti sconsiglio pesantemente di acquistare come cuffia principale le Px per motivi ovvi.

Likn'_ùs
25-08-2011, 19:25
Ok, grazie,
e tra XE200PRO e Xtreme Pro XT2?
Qual'è la migliore?

Grazie mille
Buona serata

M.

IronFly
25-08-2011, 20:30
Ok, grazie,
e tra XE200PRO e Xtreme Pro XT2?
Qual'è la migliore?

Grazie mille
Buona serata

M.

mmmm le XE200 non saprei.

sono comunque ad ottimi livelli, conoscendo Xears, le XT2 forse hanno dei driver più grandini (10mm); sarebbe da chiedere via Mail a Thomas di Xears.

Silverfreak
25-08-2011, 21:19
Doppio colpo direi:D Mi pacerebbero anche a me le N3i..come hai trovato il coupon? Casomai mandami un PM;) Io le userei con un samsung wave e un eeepad transformer che hanno entrambi buoni driver audio:)

Pm inviato :D :D

Zag_84
25-08-2011, 21:32

Grazie caro, speriamo funzioni:)

cptfindus
26-08-2011, 08:30
Ciao ragazzi,
Mi avete fatto consulenza un anno or sono quando ero venuto a chiedere il migliore auricolare in ear per rapporto qualità-prezzo stando attorno ad una cifra di 70 euro.
Ebbene, un utente (mi pare windsofchange) mi aveva gentilmente consigliato le ReO, che io poi ho acquistato attorno alla cifra richiesta.
Devo dire che sono ottime ma un pò fragiline, infatti a distanza di un anno e 1 giorno (e te pareva:doh: ) mi si è rovinato il jack.
Volevo chiedervi di consigliarmi ancora degli auricolari in ear attorno ai 70 euro, vedo che tutti parlano molto bene delle shure se110, ditemi voi!!!

Grazie,
Cptfindus

Likn'_ùs
26-08-2011, 08:52
In realtà la risposta è piuttosto semplice. Se vuoi delle in-ear prendi le XR se invece vuoi dirigerti su delle cuffie vai sulle Px (nella loro categoria in quanto rapporto qualità/prezzo ritengo sia impossibile batterle). Devi pensare soprattutto all'utilizzo che vuoi farne principalmente. Ad esempio, se sei assiduo frequentatore come me di mezzi pubblici ti sconsiglio pesantemente di acquistare come cuffia principale le Px per motivi ovvi.

Grazie della risposta. Perché dici ovvi motivi?
Potresti cortesemente spiegarli?

Bupna giornata
M.

Biz
26-08-2011, 09:42
Perché i mezzi pubblici e gli ambienti outdoor in generale sono più rumorosi e delle in-ear sono preferibili alle cuffie perché ti isolano maggiormente dal rumore esterno.

Dove per cuffie credo intendesse auricolari earbud

Likn'_ùs
26-08-2011, 09:57
Ok, capito.

Grazie mille par la cortesia!
Buona giornata,

M.

Biz
26-08-2011, 10:34
Scusate ragazzi le:

Philips SHE 3581

come sono? C'è tanta differenza rispetto alle Creative EP 630?

ghiltanas
26-08-2011, 10:55
be io ho avuto della sennheiser le cx 300 le 300II precision e le 400II precision prese da un paio di giorni...
premetento che a me personalmente piace molto il suono sennheiser che trovo molto caldo e pieno...ma comunque fra i 3 auricolari preferisco l'ultimo acquisto....
1) CX300 suono in generale buono ma con i bassi troppo presenti che "affogano i medi"(te lo dice uno a cui i bassi piacciono belli presenti)
2) CX300II suono sempre buono e un pò più equilibrato ma sempre con tanti bassi...
3)CX400II (ancora non completamente rodate)ma comunque le migliori delle 3 pur mantenendo dei bassi belli presenti, queste in-ear risultano più equilibrate su più o meno tutte le frequenze...per le mie esigenze sono ottime...(e poi le voci in particolare quelle femminili sono riprodotte molto bene)...sulle cx 200 dicono che siano buone in rapporto al prezzo ma non saprei dirti di sicuro visto che non le ho provate...:D

le 400 vengono troppo, e visto il mio uso un pò brutale delle cuffie (sport, spiaggia ecc) voglio cuffiette buone ma nn sopra i 30 euro...Ora vedo le 300 II

Felixman
26-08-2011, 11:05

Puoi mandare per cortesi il Pm pure a me? Il coupon vale pure per acquistare le XE200PRO? Ciao e grazie

DeadMan87
26-08-2011, 12:59
Perché i mezzi pubblici e gli ambienti outdoor in generale sono più rumorosi e delle in-ear sono preferibili alle cuffie perché ti isolano maggiormente dal rumore esterno.

Dove per cuffie credo intendesse auricolari earbud

No per cuffie intendevo il concetto classico di cuffia: archetto sovraurale e tutto il resto. Come appunto le Px 100-II, che sono delle ottime cuffie, ma hanno una struttura aperta quindi i rumori ambientali interferiscono pesantemente con l'ascolto. Certo il discorso si applica anche agli earbud ma volevo giusto puntualizzare.

cptfindus
26-08-2011, 15:00
Ciao ragazzi,
Mi avete fatto consulenza un anno or sono quando ero venuto a chiedere il migliore auricolare in ear per rapporto qualità-prezzo stando attorno ad una cifra di 70 euro.
Ebbene, un utente (mi pare windsofchange) mi aveva gentilmente consigliato le ReO, che io poi ho acquistato attorno alla cifra richiesta.
Devo dire che sono ottime ma un pò fragiline, infatti a distanza di un anno e 1 giorno (e te pareva:doh: ) mi si è rovinato il jack.
Volevo chiedervi di consigliarmi ancora degli auricolari in ear attorno ai 70 euro, vedo che tutti parlano molto bene delle shure se110, ditemi voi!!!

Grazie,
Cptfindus

Qualcuno che risponde ?:read:

magisterarus
26-08-2011, 16:27
Qualcuno che risponde ?:read:

Se è solo un problema di jack guasto, o di cavo interrotto alla giunzione, ti converrebbe farlo sostituire (se non sei capace di farlo tu stesso).
Per quanto riguarda le Shure, le SE110, come pure le sostitute SE115, sono fuori produzione. Queste ultime puoi ancora trovarle in commercio a buon prezzo.
Si tratta comunque di un prodotto di fascia media, e non so se (a parte la proverbiale garanzia della casa statunitense) potrebbero garantirti maggior affidabilità e durata rispetto alle RE0.

Silverfreak
26-08-2011, 17:30
Puoi mandare per cortesi il Pm pure a me? Il coupon vale pure per acquistare le XE200PRO? Ciao e grazie

Pvtizzato pure te :D

Felixman
26-08-2011, 19:57
Grazie mille :D

cptfindus
27-08-2011, 14:34
Se è solo un problema di jack guasto, o di cavo interrotto alla giunzione, ti converrebbe farlo sostituire (se non sei capace di farlo tu stesso).
Per quanto riguarda le Shure, le SE110, come pure le sostitute SE115, sono fuori produzione. Queste ultime puoi ancora trovarle in commercio a buon prezzo.
Si tratta comunque di un prodotto di fascia media, e non so se (a parte la proverbiale garanzia della casa statunitense) potrebbero garantirti maggior affidabilità e durata rispetto alle RE0.

No, credimi che ho provato a saldarlo troppe volte con il jack da pochi soldi ma mi si continua a staccare il contatto, e in ogni caso volevo prendere un paio nuovo di auricolari sganciando a mia sorella le ReO saldate.
Ma gli auricolari in ear migliori che sentite di consigliarmi attorno ai 70-80 euro e con abbastanza buona reperibilità (non Cina grazie, ci sono gia passato :doh: )!

epa
27-08-2011, 15:54
Salve a tutti, esploro questa parte del forum per chiedervi consulenza su degli auricolari.
Sono intenzionato a fare un nuovo acquisto da quando mi sono accorto che con i soliti auricolari in ear da supermercato mi passa la voglia di ascoltare musica e film :O
Partiamo dal presupposto che avrei intenzione di spendere una cifra oscillante dai 30 ai 40 eurI, quindi non ricerco la qualità suprema ovviamente, ma mi piacerebbe avere una bel suono, ricco di bassi.
Ho dato uno sguardo anche nei negozi on line per trovare qualche offerta e in particolare ho trovato delle sennheiser cx300 II a 31 €. Che ne dite?
Non conosco altre marche quindi vado proprio alla cieca.
L'importante è che siano in ear, mi sembra che si sentano meglio dei normali auricolari.
Grazie

Felixman
27-08-2011, 17:41
Pvtizzato pure te :D

Un consiglio per cortesia. Ho inserito il codice del coupon che gentilmente mi hai dato in Pm. Facendo la simulazione di acquisto clamorosamente il prezzo delle XE200PRO II scende a solamente 30 euro (+ 8 di spedizione) dagli 80 iniziali (sempre +8). Il risparmio è parecchio interessante.
Considerando che non ho ancora avuto il tempo di leggere tutta questa lunga discussione, ritenete questi auricolari di buona qualità? Oppure aggiungendo qualcosa in più (il mio budget è all'incirca su di una cinquantina di euro) potrei acquistare qualcosa di meglio?
Mi affido alle vs indispensabili indicazioni di esperti dell'argomento.
Saluti a tutti

Silverfreak
27-08-2011, 19:56
Io ho preso le N3i e mi ci trovo benissimo.. ti ho linkato anche la rece su head fi nel pm dove ne parlano molto bene :D

magisterarus
28-08-2011, 09:09
No, credimi che ho provato a saldarlo troppe volte con il jack da pochi soldi ma mi si continua a staccare il contatto, e in ogni caso volevo prendere un paio nuovo di auricolari sganciando a mia sorella le ReO saldate.
Ma gli auricolari in ear migliori che sentite di consigliarmi attorno ai 70-80 euro e con abbastanza buona reperibilità (non Cina grazie, ci sono gia passato :doh: )!

Tutti gli auricolari di quella fascia di prezzo ed ben oltre (comprese le Shure SE535) sono "made in China". Del resto la stragrande maggioranza dei prodotti - tecnologici e non - oggi in commercio è fabbricata o assemblata in Cina.
Non mi pare possa essere una discriminante per valutarne la qualità!
Per quanto riguarda il jack, dovresti ovviamente utilizzarne uno di qualità, come un Neutrik un Pailiccs. ;)

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 15:13
salve a tutti, mi rifaccio vivo dopo qualche mese di latitanza (in cui ho sperimentato la solidità della mia riparazione sulle Klipsch S4 :D ) per chiedere lumi sul prodotto a cui dovrei orientarmi se volessi spendere una cifra intorno i cento euro per un paio di in-ear

-dal jack robusto (per quanto possibile, in caso contrario posso comunque riparare da me con gli ottimi neutrik, come fatto per l'S4)
- bassi MOLTO corposi (anche troppo :D)
- il miglior soundstage possibile, ho un amore viscerale per i suoni avvolgenti.
- medi (e alti) precisi

Inutile chiedere ragguagli in relazione al genere musicale: per quanto graviti prevalentemente su jazz e fusion, ascolto tonnellate di metal, trance e dubstep :D

Il mio lettore musicale corrente è un Cowon D2+

Ho comprato, qualche mese addietro, dei ricambi in FOAM per le shure suggerite come palliativo per chi fosse a secco di ricambi per gli auricolari originali S4. La mia esperienza è stata fortemente negativa in quanto assolutamente inadatti al mio canale uditivo. Dunque, preferirei evitare di ripetere l'esperienza-foam. Avrò probabilmente sbagliato io nell'inserzione (ma cosa c'è da capire?), ma la cuffia destra non restava in sede, al contrario della sinistra.

Ovviamente non sono tipo da disdegnare IEM esotiche\nuove\ esplicitamente provenienti da paesi in via di sviluppo, perchè solitamente queste tre features riducono ingiustamente il prezzo di prodotti altrimenti più cari

magisterarus
28-08-2011, 15:37
salve a tutti, mi rifaccio vivo dopo qualche mese di latitanza (in cui ho sperimentato la solidità della mia riparazione sulle Klipsch S4 :D ) per chiedere lumi sul prodotto a cui dovrei orientarmi se volessi spendere una cifra intorno i cento euro per un paio di in-ear

-dal jack robusto (per quanto possibile, in caso contrario posso comunque riparare da me con gli ottimi neutrik, come fatto per l'S4)
- bassi MOLTO corposi (anche troppo :D)
- il miglior soundstage possibile, ho un amore viscerale per i suoni avvolgenti.
- medi (e alti) precisi

Inutile chiedere ragguagli in relazione al genere musicale: per quanto graviti prevalentemente su jazz e fusion, ascolto tonnellate di metal, trance e dubstep :D

Denon AH-C751.
Al momento in offerta in terra tedesca a meno di 60 euro! :)

Maicosuel
28-08-2011, 15:47
Scusate vorrei chiedere un info generica che non è riportata in questo topic credo

chi mi sa spiegare le varie definizioni di auricolari cioè:

ear in ear e altre che non ricordo?

siccome ne so poco di auricolari vorrei delucidazioni grazie

magisterarus
28-08-2011, 16:02
Scusate vorrei chiedere un info generica che non è riportata in questo topic credo

chi mi sa spiegare le varie definizioni di auricolari cioè:

ear in ear e altre che non ricordo?

siccome ne so poco di auricolari vorrei delucidazioni grazie

http://www.head-fi.org/wiki/basic-guide-to-in-ear-canalphones

Maicosuel
28-08-2011, 16:08
http://www.head-fi.org/wiki/basic-guide-to-in-ear-canalphones

è in inglese, non si capisce molto

come mai non è stata trascritta in italiano qui sul topic?

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 16:36

nel 2011 dovrebbe essere la tua seconda lingua madre. (almeno finchè non sentiremo fischi atomici provenienti da terra cinese o indiana :p )

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 16:38
Denon AH-C751.

ciao magisteratus, grazie mille per la pronta e precisa risposta. Dove potrei trovarli in sconto?
Considera che la mia finestra d'acquisto può tranquillamente gravitare sul centinaio di euro, quindi se conosci di poderosi sconti che riportano a una simile cifra oggetti ben più costosi, sarei più che lieto di sapere :D

Maicosuel
28-08-2011, 16:43
nel 2011 dovrebbe essere la tua seconda lingua madre. (almeno finchè non sentiremo fischi atomici provenienti da terra cinese o indiana :p )

Perchè per te è semplice capire quei termini tecnici sapendo gia difficoltosamente l'inglese?

Per piacere qualcuno potrebbe farmi 2 righe riassumendo le varie tipologie di auricolari?

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 16:50
io studio e faccio esami esclusivamente in inglese con testi non tradotti, così come buona parte del mondo occidentale. Non me lo sono scelto io, ma riconosco la razionalità del fenomeno. Non ho tempo di darti la pappa pronta, però sono pressochè sicuro che google italia abbonda di pagine che possono aiutarti.
Detto questo, l'hadicap della lingua è un problema, e quest'ulteriore dimostrazione dovrebbe essere per te un warning significativo. Tutto qui

Maicosuel
28-08-2011, 16:52
io studio e faccio esami esclusivamente in inglese con testi non tradotti, così come buona parte del mondo occidentale. Non me lo sono scelto io, ma riconosco la razionalità del fenomeno. Non ho tempo di darti la pappa pronta, però sono pressochè sicuro che google italia abbonda di pagine che possono aiutarti.
Detto questo, l'hadicap della lingua è un problema, e quest'ulteriore dimostrazione dovrebbe essere per te un warning significativo. Tutto qui

ti stai ponendo male addirittura avvertendomi, io non ho commesso infrazioni e ho chiesto gentilmente, tu mi hai anche ironizzato.

mi permetto di dire una cosa:

se tutto cio che si chiede è pappa pronta il forum pollulerebbe di soli 5 thread a sezione.

senza rancora ma mi pare si stia esagerando in cattiveria

e non è che non mi sforzi di capire, solo che tradurre tutta quella roba in inglese, ci metterei 1 mese e dico sul serio, non ho questa capacità di tradurmi i termini tecnici in un batter d'occhio e in piu mi hai anche preso in giro.

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 16:56
ti stai ponendo male addirittura avvertendomi, io non ho commesso infrazioni e ho chiesto gentilmente, tu mi hai anche ironizzato.

mi permetto di dire una cosa:

se tutto cio che si chiede è pappa pronta il forum pollulerebbe di soli 5 thread a sezione.

senza rancora ma mi pare si stia esagerando in cattiveria

mettiamola così, per non andare oltre: tu hai fatto una domanda, io ti ho dato una risposta.
Così funzionano i forum. Questo thread è soprattutto un enorme (e importantissimo) serbatoio di esperienze volto alla cernita dei migliori prodotti presenti sul mercato, non uno sportello informazioni unilaterale.
E' inutile fare vittimismo quando si cade vittima dell'inevitabile ironia: probabilmente pretendi troppo dagli altri e troppo poco da te, visto che nssuno, in queste pagine, si lamenta quando vengono corrisposte informazioni in lingua inglese.
Proprio in virtù di questa consuetudine è bene che rivedi i tuoi comportamenti.

Tutto ciò in simpatia, si intende :D

Maicosuel
28-08-2011, 16:59
mettiamola così, per non andare oltre: tu hai fatto una domanda, io ti ho dato una risposta.
Così funzionano i forum. Questo thread è soprattutto un enorme (e importantissimo) serbatoio di esperienze volto alla cernita dei migliori prodotti presenti sul mercato, non uno sportello informazioni unilaterale.
E' inutile fare vittimismo quando si cade vittima dell'inevitabile ironia: probabilmente pretendi troppo dagli altri e troppo poco da te, visto che nssuno, in queste pagine, si lamenta quando vengono corrisposte informazioni in lingua inglese.
Proprio in virtù di questa consuetudine è bene che rivedi i tuoi comportamenti.

Tutto ciò in simpatia, si intende :D

Io non faccio il fenomeno, se chiedo lo faccio con umiltà ma ho notato dalla precedente risposta che ti sei seccato e non me l'aspettavo perchè in questo topic che parla di auricolari vista la tanta roba che c'è mi aspettavo gentilezza e delucidazioni almeno base. non t'ho chiesto di tradurmi tutta quella roba, ho chiesto la definizione perchè non lo so veramente, delle varie tipologie di auricolari. non vedo dove avrei sbagliato, non sono un borioso, non sono ignorante, solo non ho trovato spiegazioni sul forum , mi hanno linkato quel documento e ho detto il problema, se poi anche per voi è un problema fa sorridere che per approfondire dovrei impiegarci io 1 mese.

non ho neanche intuito dalla immagini di cosa si trattasse.

non faccio la vittima, però mi vogliono far cadere addosso il martello. :doh:

con tutta simpatia non capisco perchè hai scritto allora che fai le tesi in inglese per poi rispondermi scocciato :confused:

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 17:04
Denon AH-C751.

se il sito è m*3-player temo sia finita la promozione :(

reckca
28-08-2011, 17:28
Io non faccio il fenomeno, se chiedo lo faccio con umiltà ma ho notato dalla precedente risposta che ti sei seccato e non me l'aspettavo perchè in questo topic che parla di auricolari vista la tanta roba che c'è mi aspettavo gentilezza e delucidazioni almeno base. non t'ho chiesto di tradurmi tutta quella roba, ho chiesto la definizione perchè non lo so veramente, delle varie tipologie di auricolari. non vedo dove avrei sbagliato, non sono un borioso, non sono ignorante, solo non ho trovato spiegazioni sul forum , mi hanno linkato quel documento e ho detto il problema, se poi anche per voi è un problema fa sorridere che per approfondire dovrei impiegarci io 1 mese.

non ho neanche intuito dalla immagini di cosa si trattasse.

non faccio la vittima, però mi vogliono far cadere addosso il martello. :doh:

con tutta simpatia non capisco perchè hai scritto allora che fai le tesi in inglese per poi rispondermi scocciato :confused:

Se hai la tool bar di google, puoi direttamente accedere alla funzione di traduzione (tranne che con safari).
Non studiando e facendo tesi in inglese, anche io uso senza complessi lo strumento

magisterarus
28-08-2011, 17:34
se il sito è m*3-player temo sia finita la promozione :(

No, l'offerta la trovi facilmente utilizzando il motore "shopping" di google.de.
Si tratta di un ottimo prezzo, visto che si tratta del modello di punta in casa Denon. Quando uscì sul mercato viaggiava sui 180 euro.
Dovrebbero soddisfare ottimamente le tue aspettative, considerando le preferenze sonore e di generi che hai espresso.
Come alternativa, se puoi spendere decisamente più (al momento 100 sterline sull'amazzone inglese), potresti orientarti sulle Panasonic HJE900. Hanno dalla loro il vantaggio del cavo sostituibile, ma presentano una gamma bassa meno pronunciata rispetto alle Denon (il che può essere un vantaggio o uno svantaggio, a seconda dei gusti!). :D

magisterarus
28-08-2011, 17:38
Se hai la tool bar di google, puoi direttamente accedere alla funzione di traduzione (tranne che con safari).
Non studiando e facendo tesi in inglese, anche io uso senza complessi lo strumento

Quoto! La traduzione potrà risultare a volte un po' "maccheronica", visto che la pagina abbonda di termini tecnici specifici. Ma, con un po' di buona volontà, non occorrerà uno sforzo supremo per comprenderne il significato.

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 17:39
No, l'offerta la trovi facilmente utilizzando il motore "shopping" di google.de.
Si tratta di un ottimo prezzo, visto che si tratta del modello di punta in casa Denon. Quando uscì sul mercato viaggiava sui 180 euro.
Dovrebbero soddisfare ottimamente le tue aspettative, considerando le preferenze sonore e di generi che hai espresso.
Come alternativa, se puoi spendere decisamente più (al momento 100 sterline sull'amazzone inglese), potresti orientarti sulle Panasonic HJE900. Hanno dalla loro il vantaggio del cavo sostituibile, ma presentano una gamma bassa meno pronunciata rispetto alle Denon (il che può essere un vantaggio o uno svantaggio, a seconda dei gusti!). :D
ottimo :D
Mi confermi allora che il gradino successivo al modello da te proposto si allontana dal mio vincolo di spesa?
Se nessuno ha nulla da dire in contrario, procederò all'acquisto domani mattina :D

Ancora grazie per la dritta fondamentale!

Maicosuel
28-08-2011, 17:41
Quoto! La traduzione potrà risultare a volte un po' "maccheronica", visto che la pagina abbonda di termini tecnici specifici. Ma, con un po' di buona volontà, non occorrerà uno sforzo supremo per comprenderne il significato.

ci sto provando ma è molto confusionario. :D

reckca
28-08-2011, 17:48
ci sto provando ma è molto confusionario. :D

Ma no, vai ad interpretazione e quello che non capisci by passalo, molte informazioni non sono così importanti da sapere.
L'articolo ti offre una buona panoramica, se poi alcune parti che ritieni interessanti non le capisci, chiedi e sicuramente qualcuno potrà aiutarti.

Rainy nights
28-08-2011, 17:53

Perché non ho proprio tempo di fare tale traduzione, tra l'altro l'inglese è linguaggio universale. :D

Comunque:
in ear

http://i.imgur.com/H4WUfl.jpg

earbud

http://vip-ceg.com/mipodzs.com/Unit%20copies/earbud.jpg

sovraurale

http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/bigstop/medium200/9379c978805171bc58f30d6c79fef6f7-k518dj.png
circumaurale

http://i.imgur.com/GayO7s.jpg

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 17:53

perdona se ti ri-quoto, per sicurezza: cuffie+ss+iva=68 euro, giusto?

ps: ciao rainy (complimenti per le recensioni), dici che magisteratus è un infido rappresentante della lobby delle IEM o sta contribuendo davvero al miglior acquisto del mio mese? D

magisterarus
28-08-2011, 17:54
ottimo :D
Mi confermi allora che il gradino successivo al modello da te proposto si allontana dal mio vincolo di spesa?
Se nessuno ha nulla da dire in contrario, procederò all'acquisto domani mattina :D

Ancora grazie per la dritta fondamentale!

Con le caratteristiche che cerchi, le Denon potrebbero piacerti anche più delle Panasonic. Nella stessa fascia di prezzo potresti considerare anche le Hippo VB e le Fischer Eterna, ma queste ultime al momento non risultano disponibili.

magisterarus
28-08-2011, 17:58

confermo, ma non ho mai acquistato da quello shop.

ps: ciao rainy (complimenti per le recensioni), dici che magisteratus è un infido rappresentante della lobby delle IEM o sta contribuendo davvero al miglior acquisto del mio mese? D

ebbene confesso... sono un agente Denon in missione speciale! :sofico:

Rainy nights
28-08-2011, 17:59

Confermo che ne capisce più di me quindi vai tranquillo :D

magisterarus
28-08-2011, 18:01
Confermo che ne capisce più di me quindi vai tranquillo :D

Ma no, non è assolutamente vero!
Non darle retta... :D :Prrr:

CHOFFAN_TPW
28-08-2011, 18:13
perfetto, allora procedo all'acquisto. Tanto ho superato la soglia pluto-psicologica che rende qualsiasi acquisto per definizione ottimale :D

_Mefistofele_
28-08-2011, 18:37
Ragazzi che ne pensate di queste auricolari http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_mp3_street-line_502853

in che fascia di mercato si collocano e sono buone?

magisterarus
28-08-2011, 19:38
Ragazzi che ne pensate di queste auricolari http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_mp3_street-line_502853

in che fascia di mercato si collocano e sono buone?

Direi nella fascia bassa, visto che sono il secondo modello dal basso della serie MX. Direi di orientarti su un modello superiore, come le MX471 che tra l'altro costano addirittura meno sull'amazzone. ;)

Felixman
28-08-2011, 20:14
Io ho preso le N3i e mi ci trovo benissimo.. ti ho linkato anche la rece su head fi nel pm dove ne parlano molto bene :D

quindi sono meglio delle xr200pro? xk i prezzo è uguale

_Mefistofele_
28-08-2011, 21:19
Direi nella fascia bassa, visto che sono il secondo modello dal basso della serie MX. Direi di orientarti su un modello superiore, come le MX471 che tra l'altro costano addirittura meno sull'amazzone. ;)

Sai per caso se si sentono bene comunque o fanno proprio schifo?

Silverfreak
28-08-2011, 23:04
quindi sono meglio delle xr200pro? xk i prezzo è uguale

Mi pare che le n3i siano più bassose rispetto alle xe200 :)

epa
29-08-2011, 08:38
Salve a tutti, esploro questa parte del forum per chiedervi consulenza su degli auricolari.
Sono intenzionato a fare un nuovo acquisto da quando mi sono accorto che con i soliti auricolari in ear da supermercato mi passa la voglia di ascoltare musica e film :O
Partiamo dal presupposto che avrei intenzione di spendere una cifra oscillante dai 30 ai 40 eurI, quindi non ricerco la qualità suprema ovviamente, ma mi piacerebbe avere una bel suono, ricco di bassi.
Ho dato uno sguardo anche nei negozi on line per trovare qualche offerta e in particolare ho trovato delle sennheiser cx300 II a 31 €. Che ne dite?
Non conosco altre marche quindi vado proprio alla cieca.
L'importante è che siano in ear, mi sembra che si sentano meglio dei normali auricolari.
Grazie
Mi auto-quoto :rolleyes:

Biz
29-08-2011, 10:46
Mi auto-quoto :rolleyes:

Per quella cifra sono la soluzione ottimale..altrimenti se sei più sensibile al prezzo ci sono le creative EP 630 a 23€ (sono leggermente inferiori alle CX 300II na sono comunuq 8€ di differenza)

Per il resto aspetta magari qualcuno più esperto di me per i consigli :D

epa
29-08-2011, 11:09
Per quella cifra sono la soluzione ottimale..altrimenti se sei più sensibile al prezzo ci sono le creative EP 630 a 23€ (sono leggermente inferiori alle CX 300II na sono comunuq 8€ di differenza)

Per il resto aspetta magari qualcuno più esperto di me per i consigli :D

Credo che per 8€, se ne vale la pena, posso anche prenderle :)
Aspetto ulteriori conferme allora, intanto ti ringrazio per la risposta!

mav155
29-08-2011, 12:34
Io ho ordinato le AKG K316, avendo infilato quelle dell'ipod tra i raggi della bici.
A 22€ potevo scegliere tra queste, quelle originali dell'ipod e le Sennheiser omx180.
Spero di aver fatto bene

magisterarus
29-08-2011, 14:59
Credo che per 8€, se ne vale la pena, posso anche prenderle :)
Aspetto ulteriori conferme allora, intanto ti ringrazio per la risposta!

Se cerchi un suono ricco di bassi, le CX300-II possono andare bene in quella fascia di prezzo.
La raccomandazione d'obbligo è di acquistarle da uno shop affidabile, visto che i falsi di quel modello abbondano!

epa
29-08-2011, 15:22
Se cerchi un suono ricco di bassi, le CX300-II possono andare bene in quella fascia di prezzo.
La raccomandazione d'obbligo è di acquistarle da uno shop affidabile, visto che i falsi di quel modello abbondano!

A 31 € le ho trovate sull'"amazzone", credo sia affidabile no?

magisterarus
29-08-2011, 16:56

Assolutamente sì! :)

Rainy nights
29-08-2011, 17:24

Se le vende amazzone direttamente sì, se sono negozi affiliati il rischio di farlocchi c'è eccome. Googla e scoprirai brutte cose :muro:

magisterarus
29-08-2011, 17:29
Se le vende amazzone direttamente sì, se sono negozi affiliati il rischio di farlocchi c'è eccome. Googla e scoprirai brutte cose :muro:

Verissimo, hai fatto bene a precisarlo!
Ne caso in questione, avevo già controllato che si trattava di vendità diretta. :)

epa
29-08-2011, 18:51
Verissimo, hai fatto bene a precisarlo!
Ne caso in questione, avevo già controllato che si trattava di vendità diretta. :)

Si infatti quelle che ho visto io sono vendute direttamente da loro. Ho visto che ce n'è un paio a 36€ e mi sembra che in più abbiano solo la custodia. Credete sia utile? Generalmente gli auricolari li lascio in una bustina chiusa o direttamente arrotolati intorno a qualcosa :D Ma stiamo parlando di auricolari da poco, non so come comportarmi con questi più "seri"

blastncore
29-08-2011, 19:10
Si infatti quelle che ho visto io sono vendute direttamente da loro. Ho visto che ce n'è un paio a 36€ e mi sembra che in più abbiano solo la custodia. Credete sia utile? Generalmente gli auricolari li lascio in una bustina chiusa o direttamente arrotolati intorno a qualcosa :D Ma stiamo parlando di auricolari da poco, non so come comportarmi con questi più "seri"

se stai prendendo le cx 300II la custodia in pelle la trovi anche in queste...

_Mefistofele_
29-08-2011, 19:58
Sai per caso se si sentono bene comunque o fanno proprio schifo?

:stordita:

Malino!
29-08-2011, 21:54
Quesito: per un Ipod Touch, che suona bene con le mie Sennheiser HD 590 (http://www.audioreview.com/cat/headphones-home-audio/headphones/sennheiser/hd-590/prd_118011_2750crx.aspx)
ma suona assolutamente male con le CX300 (:mad: ) , dovrei prendere delle In-Ear.

Premesso che cerco un suono per quanto possibile equilibrato, con bassi non invadenti, medi ed alti definiti ed ariosi...cosa mi consigliate? Budget 60-70€ max e reperibilità in EU (per via dei tempi di consegna).

Ascolto: Jazz, Rock, Country, Blues.

Grazie per l'aiuto.

magisterarus
29-08-2011, 22:55
:stordita:

Mi spiace, non ci sono riscontri in rete su quel modello. In quella fascia di prezzo, non credo comunque tu possa trovare differenze significative tra i vari modelli di quella serie e quelli prodotti da altre case.

magisterarus
29-08-2011, 23:00
Quesito: per un Ipod Touch, che suona bene con le mie Sennheiser HD 590 (http://www.audioreview.com/cat/headphones-home-audio/headphones/sennheiser/hd-590/prd_118011_2750crx.aspx)
ma suona assolutamente male con le CX300 (:mad: ) , dovrei prendere delle In-Ear.

Premesso che cerco un suono per quanto possibile equilibrato, con bassi non invadenti, medi ed alti definiti ed ariosi...cosa mi consigliate? Budget 60-70€ max e reperibilità in EU (per via dei tempi di consegna).

Grazie per l'aiuto.

Visti i confini geografici che ti sei posto per la reperibilità, direi SoundMAGIC PL-50.

_Mefistofele_
29-08-2011, 23:03
Mi spiace, non ci sono riscontri in rete su quel modello. In quella fascia di prezzo, non credo comunque tu possa trovare differenze significative tra i vari modelli di quella serie e quelli prodotti da altre case.

Grazie ugualmente per l'impegno profuso cercando riscontri :)

domanda banalissima: :fagiano: ma spendendo di piu e passando a modelli superiori come hai suggerito l'altro ieri un suono di un video youtube o un mp3 si sente cosi bene rispetto a prima ???!!!!???? :eek:

simoneco
30-08-2011, 08:05
Ciao , vorrei un consiglio su che auricolari comprare x sostituire gli originali Apple sull iPhone 4 ..
Massima spesa. Sui 50 euro , mi interessa la qualità degli alti e dei dettagli e non mi piacciono i bassi troppo invadenti e gli alti che stridono
Cosa mi consigliate ?
Qualitativamente che lettore mp3 potrei comprare che sia migliore come suo che iPhone 4?
Thx

Biz
30-08-2011, 09:16
Scusate ho provato le Klipsch s4 che mi sono arrivate ieri ed il suono è molto bassoso..molto "cupo". Per delle cuffie ipod con meno bassi e alti più cristallini su cosa mi posso orientare? (dai 50€ in giù)

Felixman
30-08-2011, 09:17
Meno male che allora queste Klipsch s4 non le ho prese.

Rainy nights
30-08-2011, 09:27
Scusate ho provato le Klipsch s4 che mi sono arrivate ieri ed il suono è molto bassoso..molto "cupo". Per delle cuffie ipod con meno bassi e alti più cristallini su cosa mi posso orientare? (dai 50€ in giù)

Scusa perché non hai preso direttamente le RE0 o le REZero visti i tuoi gusti?

Biz
30-08-2011, 09:34
Perchè non mi erano state consigliate :D E perchè comunque avevo bisogno di un qualcosa che avesse anche mic e telecomando per iPhone/Mac.

Senza contare il fatto che venendo dagli auricolari in-bundle Apple pensavo che qualsiasi cosa fosse meglio a confronto.

Quindi ora cerco solo auricolari per l'ipod mini..cosa mi consigli?

Ps. possibilmente bianchi ma non pretendo nulla :p

simoneco
30-08-2011, 12:23
Vi chiedo un consiglio fra questi auricolari per il mio iPhone 4:
Sennheiser cx 400
Akg k319
SoundMagic pl-50
Jays A-jays 4

Non voglio bassi molto invadenti , preferisco alti puliti

Thx

Karkatys
30-08-2011, 13:31
Avrei bisogno di suggerimenti per sostituire le ormai defunte Sennheiser CX300. :muro: Li uso principalmente con l'iPod, quindi mi serve abbastanza potenza in uscita (Le Sennheiser erano ottime sotto questo punto di vista). Cosa mi consigliate rimanendo sui 30-35€? Le caratteristiche sono sempre le solite: alti puliti, non troppi bassi. Naturalmente In-Ear e che siano almeno più resistenti delle CX300. Avevo pensato a:

AKG K324P
Creative EP-830
PIONEER SE-CL331

Che ne dite? Considerate che le comprerei non online ma in negozi fisici.

Malino!
30-08-2011, 20:10
Visti i confini geografici che ti sei posto per la reperibilità, direi SoundMAGIC PL-50.

Ho letto la rece dell'ottima Rainy nights e direi che sembrano quelle giuste per me.
Domanda: dove le trovo queste SoundMAGIC PL-50? Anche per PM :D

Grazie

danielpushes
31-08-2011, 07:25
Ho preso delle soundmagic pl30, migliorano di giorno in giorno...vediamo un pò

Leo81
31-08-2011, 07:32
ciao ragazzi
dopo neanche 6 mesi mi trovo a dover sostituire le mie

Sw-Xcape II

perche non so per via di un difetto o cosa, non funzionano piu bene,cioe nella parte finale del jack,da dove quindi escono i 2 fili che vanno alle cuffie, cè una piccola crepa, e ora si sente sempre un solo canale,mentre per sentire anche l altro, mi tocca tipo tenere il cavo in una certa maniera.. na rabbia..
cmq, con queste cuffie mi trovavo bene, cosa mi consigliate di simile o anchequalcosa di meglio? a livello di comfort una volta posizionate nell orecchie non si muovevano, erano perfette
grazie!

magisterarus
31-08-2011, 09:23
ciao ragazzi
dopo neanche 6 mesi mi trovo a dover sostituire le mie

Sw-Xcape II

perche non so per via di un difetto o cosa, non funzionano piu bene,cioe nella parte finale del jack,da dove quindi escono i 2 fili che vanno alle cuffie, cè una piccola crepa, e ora si sente sempre un solo canale,mentre per sentire anche l altro, mi tocca tipo tenere il cavo in una certa maniera.. na rabbia..
cmq, con queste cuffie mi trovavo bene, cosa mi consigliate di simile o anchequalcosa di meglio? a livello di comfort una volta posizionate nell orecchie non si muovevano, erano perfette
grazie!

Considerando che si tratta di auricolari da 80 dollari, non ti converrebbe piuttosto eliminare la porzione di cavo rotto e sostituire il jack?

Leo81
31-08-2011, 09:26
Considerando che si tratta di auricolari da 80 euro, non ti converrebbe piuttosto eliminare la porzione di cavo rotto e sostituire il jack?

e come faccio a sostituire il jack?

Dr.FrankenHouse
31-08-2011, 09:27
Le mie Philips SHE9800 stanno esalando gli ultimi respiri...e non posso restare senza auricolari :muro: :muro:

Visto che le Eterna sono ancora introvabili ho deciso di alzare l'asticella del budget intorno ai 100€...consigli?
Due cose importarti: devono essre comode e ben isolanti

Saranno abbinate ad un cowon d2

Grazie mille

magisterarus
31-08-2011, 09:29

Se non sei in grado di farlo di persona, non conosci qualcuno in grado di maneggiare un saldatore? ;) Al limite, un tecnico-riparatore risolverebbe il problema sicuramente con una spesa inferiore rispetto all'acquisto di un nuovo paio!

_Mefistofele_
31-08-2011, 09:34
Grazie ugualmente per l'impegno profuso cercando riscontri :)

domanda banalissima: :fagiano: ma spendendo di piu e passando a modelli superiori come hai suggerito l'altro ieri un suono di un video youtube o un mp3 si sente cosi bene rispetto a prima ???!!!!???? :eek:

scusa se ti uppo magi ma volevo un tuo parere in proposito su questa tematica :fagiano:

simoneco
31-08-2011, 09:39
Sto x ordinare.
Alla fine ho deciso di prendermi le soundmagic pl50 , andranno bene sull iPhone 4 o potrei aver prb ?
Thx

magisterarus
31-08-2011, 09:47
scusa se ti uppo magi ma volevo un tuo parere in proposito su questa tematica :fagiano:

Ma i file li scarichi da youtube per poi riprodurli sul lettore, o ascolti direttamente dal PC? Personalmente non utilizzo youtube come fonte audio e non conosco il bitrate della codifica disponibile, perciò non saprei dirti.
Dovresti in ogni caso considerare anche la catena a monte degli auricolari, ovvero la qualità della scheda audio del PC e/o del player.

Felixman
31-08-2011, 09:49

Vai dal cinese, prendi delle cuffiette da 3 euro, recupera la parte inferiore del jack e la saldi alle tue cuffie. Penso che dovrebbe funzionare

Leo81
31-08-2011, 09:57
Vai dal cinese, prendi delle cuffiette da 3 euro, recupera la parte inferiore del jack e la saldi alle tue cuffie. Penso che dovrebbe funzionare

allora, avevo un paio di cuffie vecchie: ho tagliato il cavo verso la fine, e denetro ci sono 3 cavi, o meglio, ci sono tantissimi filini di 3 colori, rosso,verde e rame.ma non dovrebbero essere isolati tra di loro??

guardando meglio, all interno dei fili rossi ce ne sono anche di bianchi, idem all interno dei fili verdi

bamba`
31-08-2011, 10:19
Vi chiedo un consiglio fra questi auricolari per il mio iPhone 4:
Sennheiser cx 400
Akg k319
SoundMagic pl-50
Jays A-jays 4

Non voglio bassi molto invadenti , preferisco alti puliti

Thx

Trascurando le prime due, fra le pl50 e A-Jays vai sulle pl50 se non vuoi troppi bassi.

simoneco
31-08-2011, 10:32
Grazie mille del consiglio , mi ero deciso anche io x quelle ..
Devo solo decidere dove acquistarle , se in uk a un prezzo buono ma non eccezionale o in usa ma con tempi di consegna temo molto più alti ..
Possibile che in crukkolandia non Lu abbiano ?

Toy Soldier
31-08-2011, 10:35
Sto x ordinare.
Alla fine ho deciso di prendermi le soundmagic pl50 , andranno bene sull iPhone 4 o potrei aver prb ?
Thx

Vai tranquillo, io le ho usate sull'iphone 4 senza problemi, anzi suonano molto bene! ;)

simoneco
31-08-2011, 10:40
Vai tranquillo, io le ho usate sull'iphone 4 senza problemi, anzi suonano molto bene! ;)

Grazie mille , mi puoi dire ( anche in pm) dove le hai prese ?
Thx

Toy Soldier
31-08-2011, 10:46
Non ricordo se le presi su Focalprice o Mp4nation... Cmq sono disponibili in entrambi gli store, solo che sono in Cina e ci mettono 20/30 giorni ad arrivare... ma arrivano, e il prezzo è il più basso che puoi trovare in rete.

simoneco
31-08-2011, 10:50
Mi sa allora che li prendo in uk , costano 7 euro in più rispetto quei store ma li
Hanno subito disponibili .. Anno anche le sennheiser ie7 ma costano un Po di più :eek:

Toy Soldier
31-08-2011, 11:04
Ma in UK dove?

_Mefistofele_
31-08-2011, 11:13
Ma i file li scarichi da youtube per poi riprodurli sul lettore, o ascolti direttamente dal PC? Personalmente non utilizzo youtube come fonte audio e non conosco il bitrate della codifica disponibile, perciò non saprei dirti.
Dovresti in ogni caso considerare anche la catena a monte degli auricolari, ovvero la qualità della scheda audio del PC e/o del player.

Li ascolto direttamente sul pc. :stordita:

il bitrate di codifica tanto per farti un esempio di un brano è a 952 kbps. la scheda audio è un'integrata su scheda madre della realtek e gli auricolari sarebbero quei sennheiser di fascia economica, il player cosa intendi, uso il browser, forse intendi il codec?

comunque con questa configurazione fra un auricolare economico ed uno costoso di fascia alta si noterebbe all'orecchio una differenza?

magisterarus
31-08-2011, 12:09
Ma in UK dove?

sull'amazzone! :)

magisterarus
31-08-2011, 12:15

il bitrate di codifica tanto per farti un esempio di un brano è a 952 kbps. la scheda audio è un'integrata su scheda madre della realtek e gli auricolari sarebbero quei sennheiser di fascia economica, il player cosa intendi, uso il browser, forse intendi il codec?

comunque con questa configurazione fra un auricolare economico ed uno costoso di fascia alta si noterebbe all'orecchio una differenza?

952 Kb/s sarà il bitrate complessivo del flusso audio+video. Come già detto, non utilizzo l'audio integrato sul PC, quindi non sono in grado di darti una risposta.

magisterarus
31-08-2011, 12:26

allora, avevo un paio di cuffie vecchie: ho tagliato il cavo verso la fine, e denetro ci sono 3 cavi, o meglio, ci sono tantissimi filini di 3 colori, rosso,verde e rame.ma non dovrebbero essere isolati tra di loro??

guardando meglio, all interno dei fili rossi ce ne sono anche di bianchi, idem all interno dei fili verdi

Quei jack sono elettrosaldati, e saldare 2 cavi tra di loro mi pare una soluzione precaria e certo non idonea per un utilizzo audio! :D
Io intendevo l'uso di un jack da 3.5mm specifico di qualità, come un Neutrik.

Rainy nights
31-08-2011, 12:26

Allora, se ascolti roba uppataq su youtube io ti sconsiglio di comprare ottime cuffie. Per mia esperienza raramente la qualità audio è accettabile e lo è solo per flussi 1080p.

Toy Soldier
31-08-2011, 12:33
sull'amazzone! :)

Ah ok, effettivamente x 7€ forse conviene lì, ho visto che hanno il 20% di sconto. Sicuramente i tempi di spedizione saranno considerevolmente più brevi!

Leo81
31-08-2011, 13:06
Quei jack sono elettrosaldati, e saldare 2 cavi tra di loro mi pare una soluzione precaria e certo non idonea per un utilizzo audio! :D
Io intendevo l'uso di un jack da 3.5mm specifico di qualità, come un Neutrik.

e dove li trovo sti jack? ma poi x la storia dei cavi, come vanno saldati? nel senso,quei fili bianchi che sembrano di seta come vanno uniti?

magisterarus
31-08-2011, 13:30
e dove li trovo sti jack? ma poi x la storia dei cavi, come vanno saldati? nel senso,quei fili bianchi che sembrano di seta come vanno uniti?

Lascia perdere la saldatura dei cavetti!
I jack Neutrik da 3.5 mm li trovi sulla baia. Ma credo sia meglio se lasci fare il lavoro a qualcuno che sia più pratico! ;)

Karkatys
31-08-2011, 15:05
Avrei bisogno di suggerimenti per sostituire le ormai defunte Sennheiser CX300. :muro: Li uso principalmente con l'iPod, quindi mi serve abbastanza potenza in uscita (Le Sennheiser erano ottime sotto questo punto di vista). Cosa mi consigliate rimanendo sui 30-35€? Le caratteristiche sono sempre le solite: alti puliti, non troppi bassi. Naturalmente In-Ear e che siano almeno più resistenti delle CX300. Avevo pensato a:

AKG K324P
Creative EP-830
PIONEER SE-CL331

Che ne dite? Considerate che le comprerei non online ma in negozi fisici.

Nessuno?

sjk
31-08-2011, 16:49
Nessuno?

Non ho esperienza diretta, con quelle che hai citato, ma... leggendo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839091), sembra che le K324P siano molto simili alle EP630. Siccome le EP830 da te citate, secondo quanto ho letto tempo fa, sono superiori alle "vecchie" EP630, a questo punto ti direi di puntare sulle 830.

sjk

Fabius250485
31-08-2011, 18:31
Ciao a tutti.
Non sono un esperto per cui chiedo aiuto da voi.
Vorrei sostituire le mie creative ep 830, con le quali mi sono trovato molto bene..da premettere che sono state le mie prime cuffie in ear per cui non ho esperienza con altre cuffie.

Vedendo sul sito creative ho visto che sono uscite le ultime Aurvana che mi ispirano molto rimanendo su creative...altre marche non saprei proprio.
Ascolto musica pop,dance...praticamente la musica recentissima. Mi piace sentire bene i bassi.

Detto questo cosa mi consigliate? Direi ke il mio budget è circa max 150€ se davvero faccio il salto di qualità rispetto alle mie ep 830.

Grazie

Nb: da usare con iPhone 3GS in metropolitana

Karkatys
31-08-2011, 18:49
Non ho esperienza diretta, con quelle che hai citato, ma... leggendo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839091), sembra che le K324P siano molto simili alle EP630. Siccome le EP830 da te citate, secondo quanto ho letto tempo fa, sono superiori alle "vecchie" EP630, a questo punto ti direi di puntare sulle 830.

sjk

Grazie della risposta! Le EP630 invece come vi sembrano? Possono confrontarsi tranquillamente con le mie vecchie Sennheiser CX300? Da precisare che sono un tipo molto esigente dal punto di vista sonoro, ascolto solo MP3 a 320 e con le Sennheiser CX300 ho trovato un ottimo compromesso qualità-prezzo, ma non vorrei ripetere l'acquisto perché non è mia abitudine. :D

sjk
31-08-2011, 19:13
Grazie della risposta! Le EP630 invece come vi sembrano? Possono confrontarsi tranquillamente con le mie vecchie Sennheiser CX300? Da precisare che sono un tipo molto esigente dal punto di vista sonoro, ascolto solo MP3 a 320 e con le Sennheiser CX300 ho trovato un ottimo compromesso qualità-prezzo, ma non vorrei ripetere l'acquisto perché non è mia abitudine. :D

Sono pressochè la stessa cosa. E' un progetto Foster, se non ricordo male, rimarchiato.

sjk

magisterarus
31-08-2011, 19:26
Sono pressochè la stessa cosa. E' un progetto Foster, se non ricordo male, rimarchiato.

sjk

E' vero, il produttore è lo stesso (come per molti prodotti analoghi, ad esempio le AKG K324P), ma questo non implica necessariamente che siano gli stessi anche i materiali impegati ed il "tuning" previsto dai vari brand committenti.
Le EP630 presentano una gamma bassa meno pronunciata rispetto alle CX300, ma queste ultime a mio avviso sono nettamente superiori quanto risoluzione dei dettagli. Hanno inoltre un cavo di migliore qualità.
Ovviamente le mie considerazioni si riferiscono all'ascolto di esemplari originali, ma sono tanti i cloni in circolazione!

anheldvamp
31-08-2011, 21:50
oggi mi sono comprato le Grado IGI...che dire...davvero uno spettacolo, suono pulito, bassi potenti, il tutto perfettamente armonizzato, senza che un suono sia più alto di un altro...tutto in linea e suonano divinamente....sentirsi Black in Black degli AC/DC con queste è una goduria per le orecchie :D (ma anche altre song :D)

Karkatys
31-08-2011, 23:45
E' vero, il produttore è lo stesso (come per molti prodotti analoghi, ad esempio le AKG K324P), ma questo non implica necessariamente che siano gli stessi anche i materiali impegati ed il "tuning" previsto dai vari brand committenti.
Le EP630 presentano una gamma bassa meno pronunciata rispetto alle CX300, ma queste ultime a mio avviso sono nettamente superiori quanto risoluzione dei dettagli. Hanno inoltre un cavo di migliore qualità.
Ovviamente le mie considerazioni si riferiscono all'ascolto di esemplari originali, ma sono tanti i cloni in circolazione!

Con le EP-830 invece dici che riuscirei a mettermi in pari con le CX300?

EDIT: Ho appena letto che le EP-830 (E a questo punto anche le CX300) sono in realtà semi-intrauricolari. A questo punto sapete consigliarmi degli intrauricolari veri e propri sempre con le stesse caratteristiche e non spendendo più di 40€?

Gneppy
01-09-2011, 08:01
Le soundmagic con il mic sono le MP21, credo si trovino ancora in giro e sono ben recensite :).
Grazie ai tuoi consigli e a quelli degli altri utenti alla fine ho preso proprio le MP21 e, nonostante la sorgente sia un Desire HD, devo dire che la musica si sente proprio bene :)
Ho provato a fare una telefonata al servizio clienti Tim ed ho dovuto abbassare il volume a 1 per non distruggermi i timpani e devo dire che anche in questo caso la voce mi arriva bella forte e chiara, ora non resta che provarle con una bella telefonata "vera", ma per il momento posso affermare che i 12€ e spiccioli che mi sono costate sono stati ben spesi :D
Credo che anche per il mio Creative opterò per delle cuffiette SoundMagic ;)

Dr.FrankenHouse
01-09-2011, 09:26
Le mie Philips SHE9800 stanno esalando gli ultimi respiri...e non posso restare senza auricolari :muro: :muro:

Visto che le Eterna sono ancora introvabili ho deciso di alzare l'asticella del budget intorno ai 100€...consigli?
Due cose importarti: devono essre comode e ben isolanti

Saranno abbinate ad un cowon d2

Grazie mille

Ragazzi scusate se sono un rompiscatole e un pò incediso ma avrei bisogno di una vostra mano a riguardo...rispetto alla richiesta quotata c'è solo un cambiamento: il budget scende sui 50€ (spese impreviste hanno cambiato tutti i piani :muro: )

magisterarus
01-09-2011, 11:45
Ragazzi scusate se sono un rompiscatole e un pò incediso ma avrei bisogno di una vostra mano a riguardo...rispetto alla richiesta quotata c'è solo un cambiamento: il budget scende sui 50€ (spese impreviste hanno cambiato tutti i piani :muro: )

Xears N3i, Denon AH-C551, Klipsch S4, Xears XE200PRO, SoundMagic PL50.

Se sei orientato su un sound con la gamma bassa ben in evidenza, punta su uno dei primi tre modelli.

Dr.FrankenHouse
01-09-2011, 12:01

Se sei orientato su un sound con la gamma bassa ben in evidenza, punta su uno dei primi tre modelli.

Nono cerco qualcosa di abbastanza equilibrato...le pl50 le ho provate e non mi hanno esaltato tanto i bassi e l'isolamento dai rumori esterni (so che per parecchi è una cretinata ma se passi 3ore al giorno tra autobus e metro è brutto sentire di più le grida che la tua musica)

magisterarus
01-09-2011, 12:22
Nono cerco qualcosa di abbastanza equilibrato...le pl50 le ho provate e non mi hanno esaltato tanto i bassi e l'isolamento dai rumori esterni (so che per parecchi è una cretinata ma se passi 3ore al giorno tra autobus e metro è brutto sentire di più le grida che la tua musica)

Difficile trovare qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo. Per un isolamento superiore dovresti andare su un prodotto Etymotic o Shure, ma sforeresti il tuo budget.

Dr.FrankenHouse
01-09-2011, 12:37
Difficile trovare qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo. Per un isolamento superiore dovresti andare su un prodotto Etymotic o Shure, ma sforeresti il tuo budget.

Sforare di quanto?
Mi dai qualche modello così semmai ci butto un occhio? (e mi faccio 2 conti)

Per esempio ho trovato le Shure SE115 su advanced... a 40pound...valgono?

EDIT: le se115 solo rosa a quel prezzo -.-

danige
01-09-2011, 13:11
Vedendo sul sito creative ho visto che sono uscite le ultime Aurvana che mi ispirano molto rimanendo su creative...altre marche non saprei proprio.

Mi associo, le Aurvana 3 sembrano davvero un eccellente prodotto sulla carta, qualcuno ha delle esperienze dirette in merito?

Costano circa 100€ per cui prima di acquistarle vorrei capire se ne vale la pena, in passato ho avuto le Aurvana Zen e mi ero trovato davvero molto bene

Fabius250485
01-09-2011, 14:46
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire le mie creative ep 830, con le quali mi sono trovato molto bene..da premettere che sono state le mie prime cuffie in ear per cui non ho esperienza con altre cuffie.

Ascolto musica pop,dance...praticamente la musica recentissima. Mi piace sentire bene i bassi.

Detto questo cosa mi consigliate? Direi ke il mio budget è circa max 150€ se davvero faccio il salto di qualità rispetto alle mie ep 830.

Grazie

scusate ma ripropongo il mio post...per favore aiutate anche me:D

the_bestest
01-09-2011, 18:14
Orpo, mi ero fermato al vecchio forum!

Ragazzi, piccola tragedia personale: è successo qualcosa all'auricolare destro delle mie Hippo VB, non sento più i medio alti.

Ora, visto che il timbro molto profondo ma non invadente mi piace molto (sento i singoli colpi di gran cassa del rock, le singole corde del contrabbasso muoversi nel jazz e il pedale del pianoforte muoversi nella classica), sto cercando una IEM che le assomigli e forse migliori.

Rainy, so che ne hai un paio anche tu: a tutti coloro che possiedono le Hippo VB, cosa mi consigliate? Se non è uscito niente di meglio, riprenderò un altro paio di VB.

PS: come sempre, budget simbolico di 100€

magisterarus
01-09-2011, 18:23

Le Aurvana 3 sono uscite sul mercato recentemente e ci sono ancora pochi riscontri in Rete. Sinceramente mi sembrerebbe un po' un azzardo acquistarle, visto che in quella fascia di prezzo hai ampia libertà di scelta tra iem molto più accreditate delle Creative. L'elenco lo trovi in prima pagina. Non ascolto i tuoi stessi generi, quindi non posso darti un consiglio valido, se non quello di evitare le Creative, a meno che tu non voglia fare da tester. :D
Qualsiasi sia la tua scelta, provenendo dalle EP830 il salto di qualità lo noterai, eccome! :)

the_bestest
01-09-2011, 20:41
Ragazzi, sarò impulsivo, ma ho puntato le Ultimate Ears 350 o 500. Avete sentito opinioni a riguardo?

danige
01-09-2011, 21:29
Perchè evitare la Creative? Le Aurvana Zen erano davvero un prodotto eccellente, migliore di molte Sennheiser

magisterarus
01-09-2011, 22:50
Perchè evitare la Creative? Le Aurvana Zen erano davvero un prodotto eccellente, migliore di molte Sennheiser

Per la verità, mi pare che la maggioranza delle recensioni sulle Aurvana Zen fossero tutt'altro che entusiasmanti, specie in relazione al loro prezzo.

http://www.anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=135344&postcount=2

petalsofmd
02-09-2011, 00:03
Salve a tutti, mi piacerebbe ricevere da voi un consiglio :)

Vorrei sostituire i miei auricolari in-ear, delle jbl reference 220. Li ho usati per circa tre anni e sono stati piuttosto soddisfacenti ma, essendosi usurata, la connessione fra il filo e il jack si è spezzata e dopo averli fatti risaldare mi sembra che il suono non sia più lo stesso, che abbiano perso un po' di toni bassi (ma forse sarà una mia impressione :confused: ).

Il mio budget si aggira intorno ai 50e per un uso frequente con ipod touch 3g con file per la maggior parte a 320kbps, genere soprattutto soul r&b pop e jazz...mi piacerebbe avere una buona definizione delle frequenze basse, ben bilanciate coi medi e con gli alti (quindi niente effetto ovattato, non lo sopporto)...ho provato a leggere varie discussioni nel forum a proposito e mi sembra che le soundmagic PL50 abbiano molti estimatori, ma mi preoccupa la questione dei bassi...ci sono delle alternative? Inoltre se fosse possibile preferirei acquistare in Europa, ma non è fondamentale.

Grazie in anticipo :)

danige
02-09-2011, 00:13
Per la verità, mi pare che la maggioranza delle recensioni sulle Aurvana Zen fossero tutt'altro che entusiasmanti, specie in relazione al loro prezzo.

Mai viste queste recensioni sinceramente, erano delle ottime cuffie, forse un po care di listino ma facilmente reperibili a prezzi sensibilmente più bassi in rete

Malino!
02-09-2011, 06:09
Etymotic MC5, SHURE SE115 e SHURE SE110 ... sempre da abbinare ad un Ipod touch 3g, per un pò tutti i generi musicali (eccetto tecno/dance/heavy/classica :D ): che ne dite?

Dr.FrankenHouse
02-09-2011, 08:59

Alla fine ho preso le Xears XE200PRO a 30€ (+ 8€ di spedizione) sul sito ufficiale...speriamo bene :D

Grazie mille e a risentirci (così da darvi le mie impressioni :) )

EDIT: tra le SoundMagic PL30 e PL21 quali prendere? (sono per un ragazzino di 14 alto 1,85m un pò maldestro...non voglio che distrugga 50€ di auricolari in 2giorni..sempre se raggiungono i 2 giorni)
Inoltre vanno tutte e due indossate con l'archetto sopra l'orecchio?
Sto cercando qualcosa di economico ma che non si indossi con l'archetto dietro l'orecchio (ha già gli occhiali che gli rompono le scatole)

bamba`
02-09-2011, 12:07
Etymotic MC5, SHURE SE115 e SHURE SE110 ... sempre da abbinare ad un Ipod touch 3g, per un pò tutti i generi musicali (eccetto tecno/dance/heavy/classica :D ): che ne dite?

le etymotic mc5 non sono state mai recensite molto bene, in caso le vecchie hf5.

Le se110 sono almeno due anni che sono fuori produzione, le se115 lo stesso ma solamente da quando è uscita la nuova lineup: se215, se315, se425, se525.

le etymotic non le useresti di certo per ascoltare tecno, dance e heavy... le shure da questo punto di vista sono meglio.

bamba`
02-09-2011, 12:10
EDIT: tra le SoundMagic PL30 e PL21 quali prendere? (sono per un ragazzino di 14 alto 1,85m un pò maldestro...non voglio che distrugga 50€ di auricolari in 2giorni..sempre se raggiungono i 2 giorni)
Inoltre vanno tutte e due indossate con l'archetto sopra l'orecchio?
Sto cercando qualcosa di economico ma che non si indossi con l'archetto dietro l'orecchio (ha già gli occhiali che gli rompono le scatole)

Io ho gli "archetti" delle pfe in gomma molto morbida e con gli occhiali da sole non distrubano affatto.

Entrambe sono pensate per essere indossate in questo modo anche se però FORSE le pl21 riusciresti anche ad utilizzarle normalmente senza far passare il cavo dietro le orecchie.

petalsofmd
02-09-2011, 12:13
Salve a tutti, mi piacerebbe ricevere da voi un consiglio :)

Vorrei sostituire i miei auricolari in-ear, delle jbl reference 220. Li ho usati per circa tre anni e sono stati piuttosto soddisfacenti ma, essendosi usurata, la connessione fra il filo e il jack si è spezzata e dopo averli fatti risaldare mi sembra che il suono non sia più lo stesso, che abbiano perso un po' di toni bassi (ma forse sarà una mia impressione :confused: ).

Il mio budget si aggira intorno ai 50e per un uso frequente con ipod touch 3g con file per la maggior parte a 320kbps, genere soprattutto soul r&b pop e jazz...mi piacerebbe avere una buona definizione delle frequenze basse, ben bilanciate coi medi e con gli alti (quindi niente effetto ovattato, non lo sopporto)...ho provato a leggere varie discussioni nel forum a proposito e mi sembra che le soundmagic PL50 abbiano molti estimatori, ma mi preoccupa la questione dei bassi...ci sono delle alternative? Inoltre se fosse possibile preferirei acquistare in Europa, ma non è fondamentale.

Grazie in anticipo :)

nessun consiglio per me? :(

Malino!
02-09-2011, 17:37
Siamo sulla stessa barca, finora i consigli sono per le PL50.

Fabius250485
02-09-2011, 17:56

per chi volesse darmi dei consigli....grazie

Fabius250485
02-09-2011, 17:57
Ciao a tutti.

Grazie

per chi volesse darmi dei consigli....grazie

bamba`
03-09-2011, 08:33
le Aurvana non sono state recensite bene, non valgono il loro prezzo di vendita (vedi commenti su abi).

hai provato a vedere le hippo vb o le eterna? Leggermente fuori budget avresti anche le ie8 che sarebbero un bell'upgrade.

Fabius250485
03-09-2011, 11:24
le Aurvana non sono state recensite bene, non valgono il loro prezzo di vendita (vedi commenti su abi).

hai provato a vedere le hippo vb o le eterna? Leggermente fuori budget avresti anche le ie8 che sarebbero un bell'upgrade.

Purtroppo 150 è proprio il limite max che posso spendere.
Per cui escludendo le Aurvana visto che non hanno ricevuto buone recensioni,
vedendo un pò in giro cosa mi dite delle ie6, cx400 II, cx880,bose (non so quale modello)?

Grazie

Dr.FrankenHouse
03-09-2011, 11:35
Alla fine ho preso le Xears XE200PRO

Ultimissima domanda e poi non rompo più: vanno bene gli inserti "ufficiali" o consigliate qualcos'altro? (se mi dite anche dove prenderli non sarebbe male :D )

grazie

danige
03-09-2011, 14:01

Ma si possono leggere ste recensioni negative o sono solo fantomatiche? :confused:

Felixman
03-09-2011, 14:23
Ultimissima domanda e poi non rompo più: vanno bene gli inserti "ufficiali" o consigliate qualcos'altro? (se mi dite anche dove prenderli non sarebbe male :D )

grazie

idem curiosità

magisterarus
03-09-2011, 14:50
Ma si possono leggere ste recensioni negative o sono solo fantomatiche? :confused:

http://www.head-fi.org/t/243655/ep-630-vs-sennheiser-cx300-vs-creative-zen-aurvana

http://www.head-fi.org/t/294627/should-i-or-shouldnt-i-creative-zen-aurvana

Le nuove Aurvana 3 potranno poi anche suonare bene, ma non mi pare abbiano un prezzo molto competitivo.
Limitando il campo di scelta alla stessa tipologia (BA dual driver) con 150 euro o anche meno si possono acquistare modelli di produttori con una migliore reputazione in campo iem, come le Ultimate Ears 700, le Fischer DBA-02, o le Brainwavz B2.

Rainy nights
03-09-2011, 15:20

Delle aurvana 3 io recensioni negative non ne ho lette. ;)
Delle originali ho decenti ricordi invece, ma ai tempi usavo delle shure. Le aurvana 2 non hanno ricevuto brutti riscontri.

Ti consiglio di leggere quanto più possibile pareri di chi le ha sentite per bene (ergo occhiatina su abi e head-fi).
Attenzione a comprendere bene i gusti personali di chi le valuta, la serie aurvana non è pensata per i bass-head.

Qui due righe:
http://www.head-fi.org/t/557424/new-creative-earphones-the-aurvana-in-ear-3/30#post_7603640

C'è da dire che io le prenderei solo a un ottimo prezzo (meno di 80-90 euro) visto che sono relativamente nuove.

magisterarus
03-09-2011, 15:34
Le Aurvana 3 sono uscite sul mercato recentemente e ci sono ancora pochi riscontri in Rete. Sinceramente mi sembrerebbe un po' un azzardo acquistarle, visto che in quella fascia di prezzo hai ampia libertà di scelta tra iem molto più accreditate delle Creative. L'elenco lo trovi in prima pagina. Non ascolto i tuoi stessi generi, quindi non posso darti un consiglio valido, se non quello di evitare le Creative, a meno che tu non voglia fare da tester. :D
Qualsiasi sia la tua scelta, provenendo dalle EP830 il salto di qualità lo noterai, eccome! :)

Delle aurvana 3 io recensioni negative non ne ho lette. ;)
Delle originali ho decenti ricordi invece, ma ai tempi usavo delle shure. Le aurvana 2 non hanno ricevuto brutti riscontri.

Ti consiglio di leggere quanto più possibile pareri di chi le ha sentite per bene (ergo occhiatina su abi e head-fi).
Attenzione a comprendere bene i gusti personali di chi le valuta, la serie aurvana non è pensata per i bass-head.

Qui due righe:
http://www.head-fi.org/t/557424/new-creative-earphones-the-aurvana-in-ear-3/30#post_7603640

C'è da dire che io le prenderei solo a un ottimo prezzo (meno di 80-90 euro) visto che sono relativamente nuove.

Rainy, riguardo le recensioni, ci si riferiva alle Zen. ;) Sulle nuove al momento si trova ben poco, a parte quella di un sito olandese specializzato in hardware.

bamba`
03-09-2011, 16:15
Mea culpa, non avevo visto fosse uscito un nuovo paio di Aurvana, pensavo che ci si riferisse alle Aurvana In Ear (Zen). Comunque per la fascia di prezzo delle Aurvana 3 ci sono molte altre cuffie, se proprio vuoi rimanere sulla creative, aspetta qualche recensione in più come consigliava rainy.

DeadMan87
03-09-2011, 19:03
se non necessiti per forza di una bilanciata, io sarei propenso a consigliarti le Shure SE-215. E' una in-ear dinamica, molto musicale e con bassi corposi e abbondanti ma quando la musica lo richiede sanno anche essere secchi e rapidi. Per quel che è il mio modesto parere sono delle ottime IEM per chi ama i bassi ma non vuole ridurre tutto al suono bassettaro, sanno anche fornire un suono molto ricco sulle altre frequenze, le ho trovate giusto un po tropo asciutte/aggressive su alcune voci femminili e altri suoni dove le Eterna ad esempio sono più morbide. Le trovo anche estremamente comode, l'unico vero fattore che può allontanare a prescindere dall'acquisto può essere rappresentato dal cosiddetto "memory wire" vicino all'alloggio dei driver ed appunto l'aggressività di alcuni suoni, mi vengono in mente anche le chitarre tipiche del thrash/groove più violento (esempio pratico: Machine Head) che ti tagliano il timpano a certi volumi.

Fabius250485
03-09-2011, 23:38
Pian piano mi sto avvicinando forse alla scelta ma ho bisogno ancora si una vostra opinione riguardo a queste 3 cuffie tra cui devo scegliere.
Creative Aurvana in ear 2, sennheiser cx 400 o 880.
Quali scelgo?

Vi ricordo che sono da utilizzare con iPhone 3GS in metropolitana a Milano.
Come genere musicale preferisco musica pop recente e dance che si avvicina al trance. Comunque mi piace tutta la musica recente tranne rock pesante e musica classica.

danige
03-09-2011, 23:43
http://www.head-fi.org/t/243655/ep-630-vs-sennheiser-cx300-vs-creative-zen-aurvana

http://www.head-fi.org/t/294627/should-i-or-shouldnt-i-creative-zen-aurvana

Le nuove Aurvana 3 potranno poi anche suonare bene, ma non mi pare abbiano un prezzo molto competitivo.
Limitando il campo di scelta alla stessa tipologia (BA dual driver) con 150 euro o anche meno si possono acquistare modelli di produttori con una migliore reputazione in campo iem, come le Ultimate Ears 700, le Fischer DBA-02, o le Brainwavz B2.

Bah queste non mi paiono affatto recensioni ma uno o due commenti buttati lì da un utente, le Aurvana Zen avevano bassi molto bilanciati per esempio. A questo punto credo farò da cavia e prenderò le 3, mal che vada c'è sempre il diritto di recesso :D

Fabius250485
04-09-2011, 00:30
Pian piano mi sto avvicinando forse alla scelta ma ho bisogno ancora si una vostra opinione riguardo a queste 3 cuffie tra cui devo scegliere.
Creative Aurvana in ear 2, sennheiser cx 400 o 880.
Quali scelgo?

Vi ricordo che sono da utilizzare con iPhone 3GS in metropolitana a Milano.
Come genere musicale preferisco musica pop recente e dance che si avvicina al trance. Comunque mi piace tutta la musica recente tranne rock pesante e musica classica.

Vedendo un pò in giro sembrerebbero le 880 le migliori delle 3...penso ke le prenderò...voi ke dite? Faccio bene?

stefano_na
04-09-2011, 11:21
Vedendo un pò in giro sembrerebbero le 880 le migliori delle 3...penso ke le prenderò...voi ke dite? Faccio bene?

anche io sarei interessato a questo modello,vorrei sapere isolano adeguatamente dai rumori esterni?? o ci sono altri modelli con isolamento maggiore in questa fascia di prezzo e con caratteristiche simili??

CHOFFAN_TPW
04-09-2011, 20:45
perfetto, allora procedo all'acquisto. Tanto ho superato la soglia pluto-psicologica che rende qualsiasi acquisto per definizione ottimale :D

Non ho capito se ho sbagliato io qualcosa oppure ci sono stati dei problemi col sito tedesco che offriva le DENON ah-C751 a 59 euro, però ad oggi non ho ricevuto nessuna mail susseguente all'acquisto. Mi domando se sia arrivato l'ordine d'acquisto oppure debba rifarlo. Nessuna risposta poi ad un mio duplice contatto :confused: :confused:

Silverfreak
04-09-2011, 20:52

grazie

Quelli della soundmagic ci vanno benissimo... cmq dentro alla confezione ce ne sono già parecchi :D

Malino!
04-09-2011, 21:20

Se elimino i confini geografici, che alternative ci sono?

Cerco un suono per quanto possibile equilibrato, con bassi non invadenti, medi ed alti definiti ed ariosi...Budget 60-70€ max.

magisterarus
05-09-2011, 13:27
Se elimino i confini geografici, che alternative ci sono?

Cerco un suono per quanto possibile equilibrato, con bassi non invadenti, medi ed alti definiti ed ariosi...Budget 60-70€ max.

Sunrise SW-Xcape Impressive Edition

byrollo
05-09-2011, 16:23
inserimento errato

byrollo
05-09-2011, 17:29
Quali tra questi due modelli per Sansa Clip+?

- Klipsch S4
- Philips SHE9850

Il lettore è Lettore Sansa Clip Plus, ascolto vari generi musicali e ho bisogo di un buon isolamento dai rumori esterni.

Grazie 1000 a tuttil.

the_bestest
05-09-2011, 19:50
Quali tra questi due modelli per Sansa Clip+?

- Klipsch S4
- Philips SHE9850

Il lettore è Lettore Sansa Clip Plus, ascolto vari generi musicali e ho bisogo di un buon isolamento dai rumori esterni.

Grazie 1000 a tuttil.

Ti sconsiglio le philips, le avevo con il cowon d2 che è piatto più o meno come il clip e per i miei gusti mancavano bassi, come estensione intendo

byrollo
05-09-2011, 20:11
Ti sconsiglio le philips, le avevo con il cowon d2 che è piatto più o meno come il clip e per i miei gusti mancavano bassi, come estensione intendo

Sulla carta però le Klipsch S4 dovrebbero essere migliori, cos'hanno secondo te che non vanno?

Malino!
05-09-2011, 20:28
Sunrise SW-Xcape Impressive Edition

Anche queste sono in UK però, le ho trovate su Ebay da ukheadphones a 70€ ..... mi fido o c'è di meglio ?

byrollo
05-09-2011, 21:24
Quale scegliere tra queste con isolazione rumore: EDIT

Grazie

Kewell
05-09-2011, 21:38
Non si possono postare link commerciali.

the_bestest
05-09-2011, 22:34
Sulla carta però le Klipsch S4 dovrebbero essere migliori, cos'hanno secondo te che non vanno?

E' quello che ho detto :) Teoricamente le klipsch dovrebbero essere meglio

Dr.FrankenHouse
05-09-2011, 23:17
Quelli della soundmagic ci vanno benissimo... cmq dentro alla confezione ce ne sono già parecchi :D

Veramente gli inserti li volevo per le Xears XE200Pro non per le Soundmagic :D

GENTLEMAN85
06-09-2011, 09:14
io ho preso le senheiser mx360, cosa ne pensate? Per 16 euro mi sembrano più che buone. A breve dovrò prendere delle cuffie da usare in casa, dato che le casse del pc fanno schifo.

miriddin
06-09-2011, 09:19

Sono molto buone! L'unica pecca che si può trovar loro è quella di essere poco comode...