PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

Xili.2
02-07-2014, 18:26
Personalmente mi trovo meglio con i triflangia.

Jackhomo
02-07-2014, 22:55
Sono in vendita anche le OSTRY KC06A

http://g.search1.alicdn.com/img/bao/uploaded/i4/i4/TB15X75FFXXXXbaXFXXXXXXXXXX_!!0-item_pic.jpg_210x210.jpg

Jackhomo
03-07-2014, 10:25
Alla fine dopo tutti i pensieri, mi sono comprato le Etymotic HF2. Oggi mi sono arrivate e mi hanno dato subito una bella sensazione di solidità mista a leggerezza. Devo decidere ancora se sono meglio i Foam oppure i triflangia.. Per il resto devo ancora valutare, anche se per soli 40 euro penso di aver preso dei grandi auricolari :D

40€??dove??

konghetto
03-07-2014, 11:01
Sono in vendita anche le OSTRY KC06A

http://g.search1.alicdn.com/img/bao/uploaded/i4/i4/TB15X75FFXXXXbaXFXXXXXXXXXX_!!0-item_pic.jpg_210x210.jpg

Se ne dice un gran bene! Dovrebbero essere simili al modello base (che ho in arrivo ;) ), ma con bassi e alti più enfatizzati. Certo, il look lascia un po' a desiderare a mio parere :D

Qualche piccolo aggiornamento sulle CKR9. Ormai sono passati 15 giorni e direi che il mio orecchio s'è adattato al nuovo suono. Le ho usate per circa 2/3 ore al giorno tutti i giorni, con musica di vario tipo (soprattutto rock e hard rock).

Rispetto all'inizio, i bassi sono venuti fuori. C'era effettivamente da aspettarselo, vista la dimensione e la quantità dei driver :D . C'è volume, c'è "rumble" e realismo. In quest'area non mi sembra di percepire particolari frequenze enfatizzate rispetto ad altre: c'è equlibrio tra sub bass e mid bass, anche se non ci metterei la mano sul fuoco perché spesso ho difficoltà a distinguere precisamente le due regioni. Ad ogni modo, quello che volevo sottolineare è che finalmente è emersa parecchia sostanza nei bassifondi. Non siamo al livello delle jvc fx700 o 750 in quanto a volume (e questo a mio parere è un bene, il suono risulta un po' più educato e equilibrato) ma in quanto a qualità generale assolutamente sì, se non addirittura meglio.

Le alte frequenze invece mi danno problemi: qui non ho percepito le stesse evoluzioni positive col burn-in (mentale :D :D :D ). Mi sembrano sempre troppo spinte, con alcuni picchi che malsopporto. Ho provato a individuarli per abbassarli con l'equalizzatore, ma non ci sono riuscito. Prendere e abbassare tutto in high shelf non mi va, c'ho provato e il suono risulta ovattato e distante. Ovviamente questa è la mia sensazione, ad altri potranno risultare alti gradevoli e anzi divertenti.

Non credo che le terrò. Non è scattata la scintilla.

Jackhomo
03-07-2014, 13:24
..scusate l' intermezzo, ma da quando l' amazzonia italica è così piena di prodotti audio-technica??

Metalgta
03-07-2014, 17:18
..scusate l' intermezzo, ma da quando l' amazzonia italica è così piena di prodotti audio-technica??

E menomale perché voglio prendere la M50 prima o poi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

LupinTech
04-07-2014, 10:00

Domandine in merito alle CKR9:
Se dovessi fare la follia di provarle... ne vale la pena?
Ho visto male io, o cosano sull'ammazzonia US ben 289 dollari?
Link: http://www.amazon.com/gp/product/B00JFSFEWW?ie=UTF8&at=&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links

Mi arriva l'iBasso dx50 martedi prox e, oltre a ri-provare tutte le mie iem, volevo prendermi una iem con la "i" maiuscola...

Ma se il prezzo che ho letto é quello giusto (289), sono sicuro che tu, Mir, Xili e M@iko e tanti altri, possiate consigliarmi valide alternative...

grazie

ermejo91
04-07-2014, 10:26
40€??dove??

Usate su headfi

Jackhomo
04-07-2014, 10:59
errore......

Jackhomo
04-07-2014, 10:59
E menomale perché voglio prendere la M50 prima o poi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Infatti, lo dicevo con positività ;)

Domandine in merito alle CKR9:
Se dovessi fare la follia di provarle... ne vale la pena?
Ho visto male io, o cosano sull'ammazzonia US ben 289 dollari?
Link: http://www.amazon.com/gp/product/B00JFSFEWW?ie=UTF8&at=&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links

Mi arriva l'iBasso dx50 martedi prox e, oltre a ri-provare tutte le mie iem, volevo prendermi una iem con la "i" maiuscola...

Ma se il prezzo che ho letto é quello giusto (289), sono sicuro che tu, Mir, Xili e M@iko e tanti altri, possiate consigliarmi valide alternative...

grazie

Non le conosco, ci sono recensioni positive....
Per quel che mi riguarda, se le trovi prenditi le vsonic gr07 mkII...che suonano bene con tutti i generei musicali..poi fai tu.

Usate su headfi

Ottimo ;)

Xili.2
04-07-2014, 19:51
@LupinTech

Ci sono tante belle cose in giro, con il DX50 oltre le cuffie poi puoi "giocare" anche con il FW.

Attualmente,ad esempio, trovo notevole sinergia tra le Etymotic ER4PT e la DX50_SOUND_EXP​LOSION_DARK_BA​SS_EDITION_V2_​by_DOC2008 , nonchè tra le IE8 - AKG K550 e la DX50_MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION

LupinTech
05-07-2014, 09:33
@LupinTech

Ci sono tante belle cose in giro, con il DX50 oltre le cuffie poi puoi "giocare" anche con il FW.

Attualmente,ad esempio, trovo notevole sinergia tra le Etymotic ER4PT e la DX50_SOUND_EXP​LOSION_DARK_BA​SS_EDITION_V2_​by_DOC2008 , nonchè tra le IE8 - AKG K550 e la DX50_MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION

ok grazie... aspetto altri suggerimenti visto l'importo..
Per il dx 50 appena mi arriva ci metto bene la testa.
ciao :cool:

LupinTech
07-07-2014, 08:20
ciao...
weekend di riflessione mentre "godevo" per la Francia mandata a casa...
Due domandine per chi ha voglia e tempo di rispondere...
1) qualcuno ha esperienza sul brand V-Moda? ho visto una bella differenza di prezzo tra le V-Moda Faders (18€) e Remix (48€) sull'amazzonia italiana. Peró leggendo le caratteristiche non vedo enormi differenze.. qualcuno le ha provate? Sono sempre alla ricerca di un auricolare poco impegnativo per l'estate.. perchè non sono ancora convinto delle dunu dn-12.. non so.. c'è qualcosa che non mi convince nonostante ne parlino bene.. boh..
2) inoltre, navigando, ho visto le AKG K3003i... 730€ di in-ear... azzarola un mese di mutuo... belle esteticamente si... ma valgono anche solo la metà del loro prezzo? le avete provate?

Grazie per chi risponderà... buon lunedi..
(mi viene in mente la canzone I don't like Monday...)

camillozzo
07-07-2014, 12:51
Dopo aver letto tutti i post del 2014, mi rimane ancora qualche dubbio su cosa scegliere.
Budget max 120€, cuffia diciamo "onnivora" (principalmente metal, hard rock e rock ma non disdegno elettronica e altri generi), che sia diciamo neutra senza enfatizzare un tipo di suono rispetto ad altri.

Leggendo ho posto in prima fascia (in ordine di acquisto):
- Philips Fidelio S2;
- HifiMan RE-400;
- Vsonic GrR07;
- Monster Gratitude (se trovate a buon prezzo);
- Musical fidelity EB-50.

In seconda fascia di scelta:
- Yamaha EPH-100;
- RMA MA 750;
- Brainwavz B2;
- Shure SE-215.

Diciamo che qualunque cuffia "becco" non casco male....ma quale?

Grazie in anticipo per l'interessamento

Jackhomo
07-07-2014, 13:16
Dopo aver letto tutti i post del 2014, mi rimane ancora qualche dubbio su cosa scegliere.
Budget max 120€, cuffia diciamo "onnivora" (principalmente metal, hard rock e rock ma non disdegno elettronica e altri generi), che sia diciamo neutra senza enfatizzare un tipo di suono rispetto ad altri.

- Philips Fidelio S2;
- HifiMan RE-400;
- Vsonic GrR07;

- Yamaha EPH-100;
- RMA MA 750;
- Brainwavz B2;
- Shure SE-215.

Vsonic gr07....

m@iko
07-07-2014, 15:48
Scusate qualcuno sà rispondermi
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio credo si parli di cuffie, ho riportato la tua richiesta nella sezione adeguata...

....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41284331#post41284331

jojomax
07-07-2014, 18:23

- Philips Fidelio S2;
- HifiMan RE-400;
- Vsonic GrR07;

- Yamaha EPH-100;
- RMA MA 750;
- Brainwavz B2;
- Shure SE-215.

Il mio voto cade o sulle S2, se le trovi in offerta in qualche Amazon, o sulle Yamaha che trovi a meno di 70 euro più spedizioni su Amazon spagnolo.. Affare!

miriddin
07-07-2014, 19:48

- Philips Fidelio S2;
- HifiMan RE-400;
- Vsonic GrR07;

- Yamaha EPH-100;
- RMA MA 750;
- Brainwavz B2;
- Shure SE-215.

- Philips Fidelio S2: ottime, a condizione di alimentarle adeguatamente
- HifiMan RE-400: ottime, ma con un attenzione particolare alla resa dei medi, vocals soprattutto
- Vsonic GrR07: ottime principalmente le MK II, IEM di riferimento
- Monster Gratitude (se trovate a buon prezzo); tra le più musicali in assoluto e le più adatte in particolare per i generi che citi, ma decisamente colorate
- Musical Fidelity EB-50: anche qui siamo ad ottimi livelli

- Yamaha EPH-100: resa ottima con possibili problemi di fit, occasionale possibilità di problemi dovuti a condensa, decisamente imperdibili a 66 euro se si è disposti ad aspettare le 4 settimane
- RHA MA 750: non neutra ma "V-Shaped" con bassi in evidenza ed alti ben presenti. I medi sono meno arretrati di quanto si potrebbe pensare e restano comunque molto musicali ed adatte a qualsiasi genere musicale. a 89 euro poi sono un affare!
- Brainwavz B2: tra le più dettagliate in assoluto, con una resa molto analitica
- Shure SE-215: non le conosco

airstab
07-07-2014, 20:17
Miriddin volevo chiederti una cosa,te hai poi preordinato una t-peos alton200?

miriddin
07-07-2014, 20:23
Miriddin volevo chiederti una cosa,te hai poi preordinato una t-peos alton200?

Sì, l'ho fatto e ne ho avuto anche conferma!

Ho poi effettuato il pagamento con PayPal e mi hanno poi comunicato che avrebbero spedito dopo il 15 luglio.

Per buona misura ho postato anche sul thread dicendo di aver effettuato ordine e pagamento, ricevendone poi conferma anche lì...

airstab
07-07-2014, 20:30
Sono molto interessato anche io, solo che non ho capito bene come fare:( , ti posso chiedere se mi spieghi come fare? Magari per Pm..

miriddin
07-07-2014, 20:41
Sono molto interessato anche io, solo che non ho capito bene come fare:( , ti posso chiedere se mi spieghi come fare? Magari per Pm..

E' scritto nel thread su Head-Fi:

http://www.head-fi.org/t/724471/t-peos-announce-releasing-altone200-and-start-preorder-limitedly

Basta comunque inviare un' e-mail all'indirizzo indicato dicendo di essere un membro di Head-Fi interessato all'acquisto.

Dopo la loro risposta puoi inviare il pagamento con PayPal al loro account, comunicando poi di averlo effettuato.

Ti risponderanno di ave accettato la prenotazione e sei a posto.

airstab
07-07-2014, 20:50
Scusa ti chiedo solo un ultima cosa, ma l'indirizzo a cui devono spedirlo quando lo indico?

miriddin
07-07-2014, 20:54
Scusa ti chiedo solo un ultima cosa, ma l'indirizzo a cui devono spedirlo quando lo indico?

L'indirizzo lo ricevono automaticamente con la comunicazione della transazione PayPal, ma io l'ho anche inserito, assieme al mio numero di cellulare, nell' e-mail con cui comunicavo loro l'avvenuto pagamento.

airstab
07-07-2014, 21:01
Lungimirante... Grazie dei chiarimenti Miriddin! Sei sempre gentilissimo!

Sealea
07-07-2014, 22:53
- Philips Fidelio S2: ottime, a condizione di alimentarle adeguatamente
- HifiMan RE-400: ottime, ma con un attenzione particolare alla resa dei medi, vocals soprattutto
- Vsonic GrR07: ottime principalmente le MK II, IEM di riferimento
- Monster Gratitude (se trovate a buon prezzo); tra le più musicali in assoluto e le più adatte in particolare per i generi che citi, ma decisamente colorate
- Musical Fidelity EB-50: anche qui siamo ad ottimi livelli

- Yamaha EPH-100: resa ottima con possibili problemi di fit, occasionale possibilità di problemi dovuti a condensa, decisamente imperdibili a 66 euro se si è disposti ad aspettare le 4 settimane
- RHA MA 750: non neutra ma "V-Shaped" con bassi in evidenza ed alti ben presenti. I medi sono meno arretrati di quanto si potrebbe pensare e restano comunque molto musicali ed adatte a qualsiasi genere musicale. a 89 euro poi sono un affare!
- Brainwavz B2: tra le più dettagliate in assoluto, con una resa molto analitica
- Shure SE-215: non le conosco

ne approfitto e mi intrometto. a livello di bassi, quali sono le meno invadenti?

grazie :)

jojomax
07-07-2014, 23:38
ne approfitto e mi intrometto. a livello di bassi, quali sono le meno invadenti?

Io presumo Hifiman e Brainwavz B2..

decades
08-07-2014, 01:29
Qualcuno ha provato le nuove Vsonic VSD3s? Devo cambiare le mie "vecchie" VSD1s (microfono interno sx andato..) e sono un po' dubbioso se continuare di Vsonic o cambiare (cmq sempre nel range 30-60 eur). Graditi consigli! :D

miriddin
08-07-2014, 07:39

Io presumo Hifiman e Brainwavz B2..

Confermo, ma aggiungerei le VSonic GR07 MKII, che sebbene abbiano una certa presenza di bassi, questa non risulta certo "invadente", tanto è vero che ne hanno fatta una versione "Bass Edition".

miriddin
08-07-2014, 07:45
Qualcuno ha provato le nuove Vsonic VSD3s? Devo cambiare le mie "vecchie" VSD1s (microfono interno sx andato..) e sono un po' dubbioso se continuare di Vsonic o cambiare (cmq sempre nel range 30-60 eur). Graditi consigli! :D

Mi devono arrivare, insieme alle Havi B3-Pro prima versione.

Qui trovi un confronto che in pratica le considera complementari:

http://www.head-fi.org/t/669510/the-new-iem-of-vsonic-vsd-3s-impression-updated-by-smailbz/1170#post_10661732

decades
08-07-2014, 08:45

http://www.head-fi.org/t/669510/the-new-iem-of-vsonic-vsd-3s-impression-updated-by-smailbz/1170#post_10661732

Complementari rispetto alle Havi o alle VSD1s? Mi chiedevo pure se convenissero a questo punto le tanto celebrate Xiaomi Pistons, magari risparmiando anche qualcosina.

miriddin
08-07-2014, 10:56
Complementari rispetto alle Havi o alle VSD1s? Mi chiedevo pure se convenissero a questo punto le tanto celebrate Xiaomi Pistons, magari risparmiando anche qualcosina.

Complementari rispetto alle Havi.

Le Xiaomi sono molto buone, ma IMHO meno delle VSD1s...

Azt
08-07-2014, 12:54
Mi devono arrivare, insieme alle Havi B3-Pro prima versione.

Ma è il modello nuovo "uguali alle se535"?

miriddin
08-07-2014, 13:21
Ma è il modello nuovo "uguali alle se535"?

Scusa, ma non ho capito la domanda...

Azt
08-07-2014, 13:45
Scusa, ma non ho capito la domanda...

No è che tempo fa erano state annunciate delle iem pari alle se535 ma che costavano meno
http://www.geekypinas.com/2014/06/after-months-of-delay-vsonic-vsd3-is.html?m=1#axzz345ykzGbk

EddX
08-07-2014, 14:38
Mi sono appena Arrivate le Xiamo Pistons ordinate dall'amazzone americana, la versione con il clip e i tips S/M/L, però non hanno nessun odore di cioccolato come dite, possibile che siano false?

camillozzo
08-07-2014, 14:51
Grazie per le dritte ragazzi.
Guardando verso Singapore e su MP4 ho visto che le Vsonic GR07 sono presenti come versione BE (leggendo in giro dicono che sono uguali alle MkII ma con un boost in più nei bassi e medio bassi ma senza essere troppo invadente) e la Classic. Quest'ultima è un'evoluzione delle MkII in meglio o in peggio?

Chiarito questo dubbio sono orientato verso:
1) Vsonic GR07;
2) RHA MA 750;
3) Philips Fidelio S2 (che sono quelle che mi esaltano di più ma + care delle altre).

Outsider le Brainwavz B2, che mi sembrano musicalmente ottime, ma non mi gusta l'aspetto plasticoso e il cavo.....

miriddin
08-07-2014, 17:14
Outsider le Brainwavz B2, che mi sembrano musicalmente ottime, ma non mi gusta l'aspetto plasticoso e il cavo.....

Mai impressione fu più fuorviante! :)

Le B2 sono costruite molto bene ed hanno un cavo che credo che sia uno dei più maneggevoli e privo di "memoria di forma" che mi sia capitato di maneggiare!

seamaster05
08-07-2014, 17:30
Mi sono appena Arrivate le Xiamo Pistons ordinate dall'amazzone americana, la versione con il clip e i tips S/M/L, però non hanno nessun odore di cioccolato come dite, possibile che siano false?
Mi sono arrivate anche a me dalla Cina. Non mi sembra che odorino di cioccolato, ma dalla qualitá costruttiva e da come suonano mi sembrano 17 € spesi molto bene...:D

m@iko
08-07-2014, 17:32
Mai impressione fu più fuorviante! :)

Le B2 sono costruite molto bene ed hanno un cavo che credo che sia uno dei più maneggevoli e privo di "memoria di forma" che mi sia capitato di maneggiare!

Meglio del kevlar delle IE8 Sennh. :confused:
Appproposito, :D è arrivato il cinese per le IE8?

miriddin
08-07-2014, 17:51
Meglio del kevlar delle IE8 Sennh. :confused:
Appproposito, :D è arrivato il cinese per le IE8?

La resistenza del cavo delle IE8 è sicuramente superiore, ma il cavo delle B2 sembra seta al tatto per quanto è morbido e la superiore flessibilità evita che finisca in posizione tale da venire strattonato.

Il cavo sostitutivo mi è arrivato e le prime impressioni sono molto buone! :)

Octopus77
09-07-2014, 13:03
No, non le ho provate, ma credo che altri del forum le abbiano prese: basta eventualmente aspettare le loro impressioni...

ciao Mir, alla fine, insisti insisti, me le hanno regalate :D
hanno riposto che mi mandano le Fighter gratis per testarle. ma non so il colore perché nn me l'hanno detto. appena arrivano vi dico. comunque ho sparato un po' di balle e gonfiato un poco i numeri in merito alla mia presenza e influenza sulla rete e sembra li abbia convinti :cool: :cool:
be dai un gesto carino.
alla prox

miriddin
09-07-2014, 14:34
Direi che è indice di serietà e disponibilità a far conoscere un prodotto che si reputa valido, ma questo nessuno lo ha mai messo in dubbio.

L'unico problema è che un articolo di questo tipo prodotto in Italia, pur considerando la comodità di poter far valere la garanzia con maggior facilità, raggiunge un costo che, sebbene congruo, risulta non concorrenziale quando si pensa che con 2/3 di quella cifra si può prendere una IEM migliore e con altre peculiarità, quale il cavo sostituibile, etc.

jp100
09-07-2014, 17:04
Chi ha esperienza di Astrotec ax-60? Le trovate superiori alle Dunu dn 2000 ?

miriddin
09-07-2014, 19:02
E ti pareva! :doh:

Come al solito, dopo che ho già fatto l'ordine, Penon inizia a reclamizzare le sue IEM dandole a 10 dollari in abbinamento a qualsiasi ordine! :read:
http://penonaudio.com/image/cache/data/PENON%20IEM/PENON-IEMS-700x700.jpg
http://penonaudio.com/image/cache/data/PENON%20IEM/penoniems-700x700.jpg

Jackhomo
09-07-2014, 19:04
Infatti...l' ho visto anch'io...

m@iko
09-07-2014, 20:27

Come al solito, dopo che ho già fatto l'ordine, Penon inizia a reclamizzare le sue IEM dandole a 10 dollari in abbinamento a qualsiasi ordine

E si sapeva..sei troppo.....gol......o....http://newsagenda.it/wp-content/uploads/2013/04/nanni-nutella-300x212.jpg caspita ti ho fatto..giovine..:D :D :D stavolta...

miriddin
09-07-2014, 20:49
E si sapeva..sei troppo.....gol......o.......
caspita ti ho fatto..giovine..:D :D :D stavolta...

Potrei sempre prendere qualcosa che mi incuriosiva, tipo queste:

http://ido.com.vn/data/article/1396997912922959536.jpghttp://genknews.vcmedia.vn/thumb_w/640/2014/_MG_5934-47a22.jpg
http://genknews.vcmedia.vn/thumb_w/640/2014/_MG_5945-47a22.jpghttp://www.forum.munkonggadget.com/upload/2014/06/20140601213852.jpg

...e ci sono anche per Te, sig. M@iko!

http://cache.media.techz.vn/upload/2014/05/07/image-1399435917-TTPOD-T1-14.jpg

Jackhomo
10-07-2014, 07:09

Come al solito, dopo che ho già fatto l'ordine, Penon inizia a reclamizzare le sue IEM dandole a 10 dollari in abbinamento a qualsiasi ordine! :read:

Infatti...l' ho visto anch'io...

Se non vado errato a prezzo pieno non le vendono...quindi per averle bisogna acquistare un qualunque prodotto, e le si compra a $9,90......oppure è un offerta temporanea?

LupinTech
10-07-2014, 07:09
ciao,
mi é arrivato l'iBasso dx50 finalmente e sembra superlativo risoetto all'ipod touch che possiedo. Per ora ho notato solo più dettagli, più volume e un basso più rotondo e meno secco... ma le ho provate 30min solo con le denon.
Comunque non voglio andare fuori topic nel thread, era solo per dire che inizieró a ritestare tutte le mie iem per farmi una nuova idea delle rispettive peculiarità usando finalmente una sorgente un po' più seria. Vi faró sapere se l'opinione di alcune iem cambiasse notevolmente.

Comunque qui non mi vuole piú bene nessuno :cry:
nessuno ha cagato il mio quesito di lunedì 7... :(
avevo chiesto se qualcuno avesse provato e/o conosceva la differenza tra le V-Moda Faders e le Remix.. una costa il triplo dell'altra..
ciaoooo :stordita:

Jackhomo
10-07-2014, 07:12
ciao,
mi é arrivato l'iBasso dx50 finalmente e sembra superlativo risoetto all'ipod touch che possiedo. Per ora ho notato solo più dettagli, più volume e un basso più rotondo e meno secco... ma le ho provate 30min solo con le denon.
Comunque non voglio andare fuori topic nel thread, era solo per dire che inizieró a ritestare tutte le mie iem per farmi una nuova idea delle rispettive peculiarità usando finalmente una sorgente un po' più seria. Vi faró sapere se l'opinione di alcune iem cambiasse notevolmente.

Comunque qui non mi vuole piú bene nessuno :cry:
nessuno ha cagato il mio quesito di lunedì 7... :(
avevo chiesto se qualcuno avesse provato e/o conosceva la differenza tra le V-Moda Faders e le Remix.. una costa il triplo dell'altra..
ciaoooo :stordita:

Nel thread degli auricolari, si dovrebbe discutere di auricolari......per i lettori c'è una discussione specifica..

magisterarus
10-07-2014, 08:53
Se non vado errato a prezzo pieno non le vendono...quindi per averle bisogna acquistare un qualunque prodotto, e le si compra a $9,90......oppure è un offerta temporanea?

No, sono in vendita a 99,90 dollari.

LupinTech
10-07-2014, 09:34
Nel thread degli auricolari, si dovrebbe discutere di auricolari......per i lettori c'è una discussione specifica..

Vero, concordo.
Infatti il mio velato riferiemento all'iBasso era solo per dire che dovró iniziare a ritestare le iem in quanto ho cambiato sorgente.. e pertanto le mie impressioni in topic iem cambieranno.
Inoltre, le due v-moda sulle quali ho chiesto un feed sono iem.

Comunque non volevo andare fuori topic.
Ciao

Jackhomo
10-07-2014, 09:54

No, sono in vendita a 99,90 dollari.

Nelle note al punto 1, è scritto quanto segue:

Purchase any product (non-accessory) from our store can get it at member price of US9.99 ,if you buy it at original price US99.90 ,we won't send the goods.

magisterarus
10-07-2014, 10:37
Nelle note al punto 1, è scritto quanto segue:

Purchase any product (non-accessory) from our store can get it at member price of US9.99 ,if you buy it at original price US99.90 ,we won't send the goods.

Hai ragione!
Mi chiedo che senso abbia indicare un prezzo d'acquisto, se poi il prodotto non è in vendita. :D

Jackhomo
10-07-2014, 11:11
Hai ragione!
Mi chiedo che senso abbia indicare un prezzo d'acquisto, se poi il prodotto non è in vendita. :D

Appunto :)

Approfitto per dire che mi sono arrivate le vsonic VSD3S....carini come auricolari.
Prossimamente vi terrò informato sulla resa audio ;)

m@iko
10-07-2014, 13:26
Potrei sempre prendere qualcosa che mi incuriosiva, tipo queste:

...e ci sono anche per Te, sig. M@iko!

http://cache.media.techz.vn/upload/2014/05/07/image-1399435917-TTPOD-T1-14.jpghttp://www.forum.munkonggadget.com/upload/2014/06/20140601213852.jpg

Troppo voluminose..per me....poi manca il nero..ahaa

...... un bireattore....:D http://www.worldwar2.it/WP/wp-content/uploads/2013/12/Me-262_ground_color.jpg

miriddin
10-07-2014, 19:33

Alla fine ho risolto acquistando una TTpod T1 ed una TTpod Enhanced Bass Edition, inserendo poi le Penon...

m@iko
10-07-2014, 19:47
Già queste sono meno "sbordanti"... anzi, ma dove vado a sbattere io..costano un capitale :cry: , niente da fare...:rolleyes:

http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDgwMA==/z/7iEAAOSw-nZTqS5Y/$_57.JPG...... Fidue A83.... sempre il colore di destra...:D

Giorgio09
11-07-2014, 14:13
Ragazzi

torno a scrivere per comunicarvi che finalmente (dopo 1 mese di attesa ) mi sono arrivate le Yamaha EPH-100 :)

Non farò una recensione stile audiofilo perchè non ne sono capace :rolleyes:

Volevo solo riportarvi le mie prime impressioni :)

Mamma mia
Una cosa ec-ce-zio-na-lee !!!!!!
Un altro mondo rispetto ai miei ex auricolari da 30 euro (Philips She9503 )
Da quel che avevo letto avevo capito che c era differenza, ma non pensavo così tanto :)

I bassi sono mostruosi
( E sono ancora nuove, non oso immaginare dopo il famoso rodaggio di 80/100 ore :) )

Per non parlare della definizione del suono !!
Fantastiche
Un senso di immersione mai provato !!!!

Unica piccola critica :
ci ho messo un pò a capire come inserire i tips :what:
Uno l ho addirittura danneggiato :nono:
Nulla di grave, si è solo staccato un pezzettino del bordo esterno con le unghie .
Fortunatamente non sono quelli con qui mi trovo bene :)

Davvero contentissimo
Uno dei migliori acquisti che ho mai fatto :)

Rooibos
11-07-2014, 15:12
Ragazzi

torno a scrivere per comunicarvi che finalmente (dopo 1 mese di attesa ) mi sono arrivate le Yamaha EPH-100 :)

Volevo solo condividere con voi le mie prime impressioni :)

Mamma mia
Da quel che avevo letto avevo capito che c era differenza, ma non pensavo così tanto :)

I bassi sono mostruosi
E sono ancora nuove, non oso immaginare dopo il famoso rodaggio di 80/100 ore :)

Unica piccola critica :
Nulla di grave, si è solo staccato un pezzettino con le unghie .

Davvero contentissimo
Uno dei migliori acquisti che ho mai fatti :)
I gommini tienili tra le dita per un po' prima di inserirli,il calore li rende più elastici e il rischio rottura diminuisce.

Giorgio09
11-07-2014, 16:11
I gommini tienili tra le dita per un po' prima di inserirli,il calore li rende più elastici e il rischio rottura diminuisce.

ah ecco

Forse per questo sono riuscito ad inserirli un pochino più facilmente dopo un pò che provavo :)

Spider Baby
12-07-2014, 01:20
Buona sera a tutti,
quasi due anni fa vi inondai di quesiti per trovare degli iem da regalare, alla fine optai per i Brainwavz M4 pagati £22.50 su amazon UK. Sono stati molto graditi da mia moglie che si è trovata subito bene come comodità e musicalità (ovviamente non trattasi di audiofila).
Qualche giorno fa mi è stato segnalato che uno dei due auricolari si è aperto in due, e prima che potessi metterci le mani sopra per incollarlo, con un ulteriore uso si è spezzato il cavetto interno...

Due anni fa ero molto indeciso anche sulle Xears XE200PRO (http://www.xears.com/index.php/experience-xe200pro-ebony-braun-schwarz), quindi ieri mi stavo buttando a pesce su quelle, senonché ho trovato opinioni diverse da quelle di un tempo: non tanto sulla qualità sonora, ma sulla scarsa solidità e sulla garanzia quasi mai "garantita".

Date queste premesse, mi consigliate degli IEM di facile reperibilità (no asia, servono in tempi brevi), prezzo attorno ai 30€ ma non oltre i 45€, e discreta solidità?
Le Xears sono forse da evitare, anche i modelli "nuovi" tipo i Woodynator (http://www.xears.com/index.php/xears-woodynator-xwh700pro-headset-for-iphone)?
Visto il tipo di ascoltatrice, può essere un'idea buttarsi sulle economiche Brainwavz Delta (17€) o sulle economicissime Radiopaq Jazz (9€)?
Grazie per ogni consiglio :)

miriddin
12-07-2014, 06:44
Premesso che si può non essere audiofili ed avere un orecchio e senso musicale "istintivo" superiore a quello di tanti audiofili, direi che le Xears siano da sconsigliare, non in senso assoluto ma perchè molto "cupe" come resa sonora e ben lontane dal tipo di suono delle M4 che tua moglie ha detto di gradire.

Riguardo a cosa scegliere hai numerose possibilità, ma non escluderei a priori l'acquisto in Asia, che garantisce la possibilità di acquistare, per la cifra stanziata iem migliori di quelle disponibili in Europa, anche considerando che alcuni venditori offrono su vari modelli la spedizione gratuita in 2 o 5 giorni con FedEx...

LupinTech
12-07-2014, 06:58
Buona sera a tutti,
quasi due anni fa vi inondai di quesiti per trovare degli iem da regalare, alla fine optai per i Brainwavz M4 pagati £22.50 su amazon UK. Sono stati molto graditi da mia moglie che si è trovata subito bene come comodità e musicalità (ovviamente non trattasi di audiofila).
Qualche giorno fa mi è stato segnalato che uno dei due auricolari si è aperto in due, e prima che potessi metterci le mani sopra per incollarlo, con un ulteriore uso si è spezzato il cavetto interno...

Due anni fa ero molto indeciso anche sulle Xears XE200PRO (http://www.xears.com/index.php/experience-xe200pro-ebony-braun-schwarz), quindi ieri mi stavo buttando a pesce su quelle, senonché ho trovato opinioni diverse da quelle di un tempo: non tanto sulla qualità sonora, ma sulla scarsa solidità e sulla garanzia quasi mai "garantita".

Date queste premesse, mi consigliate degli IEM di facile reperibilità (no asia, servono in tempi brevi), prezzo attorno ai 30€ ma non oltre i 45€, e discreta solidità?
Le Xears sono forse da evitare, anche i modelli "nuovi" tipo i Woodynator (http://www.xears.com/index.php/xears-woodynator-xwh700pro-headset-for-iphone)?
Visto il tipo di ascoltatrice, può essere un'idea buttarsi sulle economiche Brainwavz Delta (17€) o sulle economicissime Radiopaq Jazz (9€)?
Grazie per ogni consiglio :)

Ciao,
se posso darti un parere moooolto meno esperto di grandi esperti che trovi in questo thread, se proprio non riesci ad andare oltre ai 40€ come budget, io ti consiglierei le XIAOMI PISTONS HUOSAI SPECIAL EDITION, disponibili su xiaomishop.it a 38€. A mio avviso sono un buon compromesso.
Lascio comunque ad altri esperti migliori consigli.

LupinTech
12-07-2014, 07:00
Ragazzi

Volevo solo condividere con voi le mie prime impressioni :)

Mamma mia

I bassi sono mostruosi
E sono ancora nuove, non oso immaginare dopo il famoso rodaggio di 80/100 ore :)

Unica piccola critica :
Nulla di grave, si è solo staccato un pezzettino del bordo con le unghie .

Davvero contentissimo
Uno dei migliori acquisti che ho mai fatti :)

Ciao,
quanto hai pagato le eph 100 e dove?

Giorgio09
12-07-2014, 08:00
Ciao,
quanto hai pagato le eph 100 e dove?

Ciao

Le ho comprate da qui => http://www.visuals-switzerland.net/de/291-audio per 115 CHF ( 94 euro ) :)

Ma vedo adesso che non le hanno più
(forse perchè preferiscono non fare più attendere 1 mese per il ricevimento , dato che le ordinano dall Inghilterra e al momento sono quasi introvabili )

Le puoi comunque trovare anche qui !!! => http://www.amazon.es/Yamaha-EPH-100-Auriculares-in-ear-plata/dp/B005LT8BP6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405148404&sr=8-1&keywords=eph-100
a un prezzo ancora migliore :)

Se le vuoi meglio che le ordini subito perchè non credo dureranno molto :rolleyes:

LupinTech
12-07-2014, 13:25
Ciao

Le ho comprate da qui => http://www.visuals-switzerland.net/de/291-audio per 115 CHF ( 94 euro ) :)

Ma vedo adesso che non le hanno più
(forse perchè preferiscono non fare più attendere 1 mese per il ricevimento , dato che le ordinano dall Inghilterra e al momento sono quasi introvabili )

Le puoi comunque trovare anche qui !!! => http://www.amazon.es/Yamaha-EPH-100-Auriculares-in-ear-plata/dp/B005LT8BP6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405148404&sr=8-1&keywords=eph-100
a un prezzo ancora migliore :)

Se le vuoi meglio che le ordini subito perchè non credo dureranno molto :rolleyes:

No no grazie, era solo una curiosità.
Quel modello Yamaha non è il mio genere. Io amo un po' di più un suono a V, come alti e bassi in forte evidenza (ma non invadenti) e le frequenze medie un po' più arretrate, mentre la eph100, da quanto ho letto su thread esteri, è un pó più morbida e flat, con più effetto 3d ok, ma troppo vocals per i miei gusti.
Resta inteso che se qualcuno le prova e le classificherà come più a V, allora potró riconsiderarle se scende il prezzo.
Grazie ciao

Giorgio09
12-07-2014, 14:20
No no grazie, era solo una curiosità.
Quel modello Yamaha non è il mio genere. Io amo un po' di più un suono a V, come alti e bassi in forte evidenza (ma non invadenti) e le frequenze medie un po' più arretrate, mentre la eph100, da quanto ho letto su thread esteri, è un pó più morbida e flat, con più effetto 3d ok, ma troppo vocals per i miei gusti.
Resta inteso che se qualcuno le prova e le classificherà come più a V, allora potró riconsiderarle se scende il prezzo.
Grazie ciao

uhmmm

strano

perchè io ne ho letti tanti di commenti e recensioni in giro prima di comprarle e una della caratteristiche che gli attribuiscono maggiormente oltre al dettaglio del suono è proprio la qualità e la presenza dei bassi :what:

Se fossero vocals avrei preso altro dato che ascolto di tutto ma soprattutto pop e hip hop :)
Ma ho sempre letto che sono adatte ai generi che ascolto .
(se avessi voluto degli auricolari vocals avrei preso le Dunu Dn 2000 :) )

Spider Baby
12-07-2014, 14:21
Premesso che si può non essere audiofili ed avere un orecchio e senso musicale "istintivo" superiore a quello di tanti audiofili, direi che le Xears siano da sconsigliare, non in senso assoluto ma perchè molto "cupe" come resa sonora e ben lontane dal tipo di suono delle M4 che tua moglie ha detto di gradire.

Riguardo a cosa scegliere hai numerose possibilità, ma non escluderei a priori l'acquisto in Asia, che garantisce la possibilità di acquistare, per la cifra stanziata iem migliori di quelle disponibili in Europa, anche considerando che alcuni venditori offrono su vari modelli la spedizione gratuita in 2 o 5 giorni con FedEx...

Xears: suono cupo nel senso di enfasi sui bassi? Cmq hai ragione: se le M4 le piacevano, val la pena stare su cose simili.

L'acquisto in Asia in effetti lo escludevo solo per via dei lunghi tempi, per altre cose ho acquistato diverse volte ma l'attesa è in media di 3 settimane. Con FedEx mi pare si paghi la dogana in automatico, ma se i tempi sono quelli e il prezzo è giusto, allora accetto consigli anche sulle iem asiatiche!
Per esempio?

Ciao,
se posso darti un parere moooolto meno esperto di grandi esperti che trovi in questo thread, se proprio non riesci ad andare oltre ai 40€ come budget, io ti consiglierei le XIAOMI PISTONS HUOSAI SPECIAL EDITION, disponibili su xiaomishop.it a 38€. A mio avviso sono un buon compromesso.
Lascio comunque ad altri esperti migliori consigli.

Grazie per il consiglio, non le avevo mai sentite, o forse non le avevo considerate per via della marca ottima sui telefoni, ma credo rimarchiante per tutto il resto. Cercherò qualche recensione.

LupinTech
12-07-2014, 14:55
Xears: suono cupo nel senso di enfasi sui bassi? Cmq hai ragione: se le M4 le piacevano, val la pena stare su cose simili.

L'acquisto in Asia in effetti lo escludevo solo per via dei lunghi tempi, per altre cose ho acquistato diverse volte ma l'attesa è in media di 3 settimane. Con FedEx mi pare si paghi la dogana in automatico, ma se i tempi sono quelli e il prezzo è giusto, allora accetto consigli anche sulle iem asiatiche!
Per esempio?

Grazie per il consiglio, non le avevo mai sentite, o forse non le avevo considerate per via della marca ottima sui telefoni, ma credo rimarchiante per tutto il resto. Cercherò qualche recensione.

Su questo thread trovi recensioni più che attendibili sulle xiaomi, forse le recensioni più dettagliate della rete a mio avviso.
Leggi bene le vecchie pagine magari trovi suggerimenti utili.
buon weekend
ps. non credo che le rimarchino, credo sia tutto loro.. non so.
Mir cosa ne pensi?

LupinTech
12-07-2014, 14:59
uhmmm

strano

perchè io ne ho letti tanti di commenti e recensioni in giro prima di comprarle e una della caratteristiche che gli attribuiscono maggiormente oltre al dettaglio del suono è proprio la qualità e la presenza dei bassi :what:

Se fossero vocals avrei preso altro dato che ascolto di tutto ma soprattutto pop e hip hop :)
Ma ho sempre letto che sono adatte ai generi che ascolto .
(se avessi voluto degli auricolari vocals avrei preso le Dunu Dn 2000 :) )

boh guarda non lo so non le ho provate per dare opinioni precise.
come ho detto, attendo qualche feed di rilievo su questo thread per ricredermi rispetto a quanto letto in UK & Ireland.
Comunque visto che le hai, se hai tempo, facci una bella recensione con foto e dettagli. Penso interessi a tutti IMHO...

Giorgio09
12-07-2014, 15:37
boh guarda non lo so non le ho provate per dare opinioni precise.
come ho detto, attendo qualche feed di rilievo su questo thread per ricredermi rispetto a quanto letto in UK & Ireland.
Comunque visto che le hai, se hai tempo, facci una bella recensione con foto e dettagli. Penso interessi a tutti IMHO...

ma

foto e dettagli penso se ne trovino già abbastanza in rete :)
Esempio => http://www.digitaltrends.com/headphone-reviews/yamaha-eph-100-review/#!bdtGif
=> http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=66712

Per quanto riguarda la recensione, come ho detto , non sono capace di descrivere l audio come farebbe un audiofilo :)
(distinzione fra bassi medio alti.. headstage .. frontstage.. ecc ecc )
Il massimo che riesco a dire è quello che ho già detto :D
Ci sono comunque qui altri più esperti di me che le hanno avute
Puoi chiedere a loro informazioni più dettagliate (esempio : jojomax )

Per ora le ho ascoltate per solo 10 min (sufficienti comunque per notare l abissale differenza fra questi auricolari e quelli ai quali ero finora abituato )
Da ieri le ho messe in rodaggio col CD della Isotek ( http://www.isoteksystems.com/auto_images/review_pdfs/11.pdf / http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17 )
Sono quasi 24 ore che stanno andando ininterrottamente :D
Le lascio ancora fino a domani, poi dopo una breve pausa di qualche ora dove le ascolterò le rimetterò a rodare per almeno altre 24 ore
Così da arrivare velocemente vicino alle 100 ore di rodaggio consigliate da molti :)

Jackhomo
12-07-2014, 16:29
ma

foto e dettagli penso se ne trovino già abbastanza in rete :)
Esempio => http://www.digitaltrends.com/headphone-reviews/yamaha-eph-100-review/#!bdtGif
=> http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=66712

Per quanto riguarda la recensione, come ho detto , non sono capace di descrivere l audio come farebbe un audiofilo :)
(distinzione fra bassi medio alti.. headstage .. frontstage.. ecc ecc )
Il massimo che riesco a dire è quello che ho già detto :D
Ci sono comunque qui altri più esperti di me che le hanno avute
Puoi chiedere a loro informazioni più dettagliate (esempio : jojomax )

Per ora le ho ascoltate per solo 10 min (sufficienti comunque per notare l abissale differenza fra questi auricolari e quelli ai quali ero finora abituato )
Da ieri le ho messe in rodaggio col CD della Isotek ( http://www.isoteksystems.com/auto_images/review_pdfs/11.pdf / http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17 )
Sono quasi 24 ore che stanno andando ininterrottamente :D
Le lascio ancora fino a domani, poi dopo una breve pausa di qualche ora dove le ascolterò le rimetterò a rodare per almeno altre 24 ore
Così da arrivare velocemente vicino alle 100 ore di rodaggio consigliate da molti ( 72 ore di rodaggio col CD + ascolto )

usi l' intero cd ininterrottamente??

miriddin
12-07-2014, 16:36
ps. non credo che le rimarchino, credo sia tutto loro.. non so.
Mir cosa ne pensi?

Sì, credo anch'io che sia un prodotto interno, anche considerando che di solito dei prodotti rimarchiati sono presenti più versioni a marchio diverso.

Le Xiaomi sono comunque un ottimo acquisto, anche se per averle in tempi brevi dovrebbe prenderle in Italia a prezzo più alto...

aleroc
12-07-2014, 16:46
ciao ragazzi, un paio di buone cuffiette non in ear max 30 euro?

Thank's

Giorgio09
12-07-2014, 17:02
usi l' intero cd ininterrottamente??

beh si :D

perchè ?

Jackhomo
12-07-2014, 19:40
beh si :D

perchè ?

se non ricordo male, su quel CD, ci sono 3 file differenti

m@iko
12-07-2014, 19:56
ciao ragazzi, un paio di buone cuffiette non in ear max 30 euro?

Thank's

http://www.cowonglobal.com/product_wide/images/pbanner/product_banner_xe1.jpg

Anche se il colore non mi piace...meritano :D ;)

LupinTech
12-07-2014, 22:12
http://www.cowonglobal.com/product_wide/images/pbanner/product_banner_xe1.jpg

Anche se il colore non mi piace...meritano :D ;)

Dai che il colore è bellissimo... poi lo sai, rosso nere suonano sempre meglio e non hanno bisogno di rodaggio... :D :D :Prrr:
scherzo....

Spider Baby
12-07-2014, 23:32
Riguardo alle Xiaomi Pistons:

Sì, credo anch'io che sia un prodotto interno, anche considerando che di solito dei prodotti rimarchiati sono presenti più versioni a marchio diverso.

Le Xiaomi sono comunque un ottimo acquisto, anche se per averle in tempi brevi dovrebbe prenderle in Italia a prezzo più alto...

Avevo il dubbio che fossero rimarchiate inizialmente perché capita spesso che un marchio cinese già noto prenda un altro prodotto cinese (e non) e lo rimarchi per ampliare il mercato.
Poi su Amazon.es le ho viste col nome Kingtop® (http://www.amazon.es/Kingtop%C2%AE-In-ear-Earphone-Remote-XIAOMI/dp/B00L65NRT4/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1405160165&sr=8-1-fkmr0).

elar
13-07-2014, 01:10
Ragazzi io ho preso le pistons xiaomi... Le trovo eccezionali: consigliatissime... Prese a 18 compresa spedizione assicurata, secondo me migliori delle LG quadbeat2 per quanto riguarda cuffie con controlli volume... Sono rimato sorpreso dalla qualità del suono e dalla potenza... Nulla da invidiare a cuffie più costose (30-40€)

Spider Baby
13-07-2014, 02:29
Ragazzi io ho preso le pistons xiaomi... Le trovo eccezionali: consigliatissime... Prese a 18 compresa spedizione assicurata, secondo me migliori delle LG quadbeat2 per quanto riguarda cuffie con controlli volume... Sono rimato sorpreso dalla qualità del suono e dalla potenza... Nulla da invidiare a cuffie più costose (30-40€)

Ottimo prezzo... si può dire dove? :fagiano:

Girellando su Amazon ho visto anche:
MediaDevil Artisanphonics EB-01, 30€ ottimi commenti (lo so, non è la stessa cosa di una recensione)
SoundMagic E10, 35€ altrettanto buoni commenti
Brainwavz Delta, 17€ e commenti buoni anche su mp4nation

Spider Baby
13-07-2014, 02:31
Post doppio: quando il forum va in manutenzione succede.

Spider Baby
13-07-2014, 02:32
Post doppio: come sopra.

Giorgio09
13-07-2014, 04:37
se non ricordo male, su quel CD, ci sono 3 file differenti

si esatto :)
Ci sono 3 brani differenti della durata totale di 105 min
I primi due durano mezzora l'uno
Il terzo 5 min

Come descritto qui => http://www.isoteksystems.com/auto_images/review_pdfs/11.pdf
"The fist is a burn-in track with limited LF extension, the second a burn-in track with full bandwitch, the third is a demagnetisation track "

elar
13-07-2014, 07:45
Ottimo prezzo... si può dire dove? :fagiano:

Girellando su Amazon ho visto anche:
MediaDevil Artisanphonics EB-01, 30€ ottimi commenti (lo so, non è la stessa cosa di una recensione)
SoundMagic E10, 35€ altrettanto buoni commenti
Brainwavz Delta, 17€ e commenti buoni anche su mp4nation
Su ibuygou ma c'è voluto 1 mese per farle arrivare :/

Caterpillar86
13-07-2014, 10:48
Ho visto sul canale tv Class l'intervista agli sviluppatori Ubsound. Hanno collaborato con varie università italiane per progettare un prodotto per audiofili. Sinceramente voglio dargli fiducia, parliamo del fatto che le nuove realtà nel nostro Paese vengono affossate, beh io voglio dargli una mano. Appena metto da parte un gruzzolo le compro, anche perchè mi servivano degli auricolari buoni con il microfono integrato

Spider Baby
13-07-2014, 11:08
Su ibuygou ma c'è voluto 1 mese per farle arrivare :/

Grazie per l'indicazione. Allora devo rinunciare al risparmio :(

LupinTech
13-07-2014, 14:18
Ho visto sul canale tv Class l'intervista agli sviluppatori Ubsound. Hanno collaborato con varie università italiane per progettare un prodotto per audiofili. Sinceramente voglio dargli fiducia, parliamo del fatto che le nuove realtà nel nostro Paese vengono affossate, beh io voglio dargli una mano. Appena metto da parte un gruzzolo le compro, anche perchè mi servivano degli auricolari buoni con il microfono integrato

Ciao,
io non ho visto la trasmissione tv, ma posso dirti che ho le Fighter e li giudico un buon iem nel complesso, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono perfette per i miei gusti, alti e bassi in evidenza ma che non invadono i medi che sono un filo più arretrati ma comunque presenti. L'insonorizzazione è ok, io uso earbud medio. Il cavo piatto un po' durino, ma sembra bello resistente. Per la mia esperienza è abbastanza simile al suono delle Denon 300 e delle Pistons, molto a V.
Le consiglio rosse, suonano meglio :D

Spider Baby
13-07-2014, 20:54
Mi domandavo: le Xiaomi Pistons che sui siti amazon non italiani si trovano sui 21€+ss, sono genuine? Vecchie versioni?

Scusate se mi ripeto, ma mi ispirano le seguenti:
MediaDevil Artisanphonics EB-01, 30€
SoundMagic E10, 35€
Brainwavz Delta, 17€
MEElectronics M6, 20€
Qualcuno le ha provate? Sono molto attirato dalle iem di legno (MediaDevil, Xears...) :cool:

elar
13-07-2014, 20:59
Mi domandavo: le Xiaomi Pistons che sui siti amazon non italiani si trovano sui 21€+ss, sono genuine? Vecchie versioni?

SoundMagic E10, 35€
Brainwavz Delta, 17€
MEElectronics M6, 20€
Qualcuno le ha provate? Sono molto attirato dalle iem di legno :cool:
Non saprei dirti... Io ho preso le rev2 che sarebbero le più recenti... Leggi nei commenti che dicono

LupinTech
13-07-2014, 21:09

SoundMagic E10, 35€
Brainwavz Delta, 17€
MEElectronics M6, 20€
Qualcuno le ha provate? Sono molto attirato dalle iem di legno (MediaDevil, Xears...) :cool:

Non so non le ho provate.
In merito alle genuinità delle Pistons, secondo me su xiaomishop.it vai sul sicuro.
Inoltre la Pistons merita...
ciao

elar
13-07-2014, 22:42
Non so non le ho provate.
In merito alle genuinità delle Pistons, secondo me su xiaomishop.it vai sul sicuro.
Inoltre la Pistons merita...
ciao
Si però xiaomishop le vende a 35 :/ se non hai fretta di riceverle vai sicuro di ibuygou ;)

Spider Baby
13-07-2014, 22:54
Si però xiaomishop le vende a 35 :/ se non hai fretta di riceverle vai sicuro di ibuygou ;)

La fretta purtroppo c'è, mia moglie non può stare senza! Potrei eventualmente cominciare a prendere le Jazz, e intanto ordinare le Piston in Cina.

Sto leggendo delle MediaDevil Artisanphonics EB-01 (http://mediadevil.com/it/artisanphonics-wood-earphones-eb-01.html?___store=mediadevil_eur_it), pare siano molto buone, ne parlano tutti bene. Come plus ha il cavo in tessuto/kevlar e il guscio in legno.

LupinTech
13-07-2014, 23:02

Vero.. costano meno: http://www.ibuygou.com/catalog/?lid=&keywords=xiaomi%20piston

Anche se non ho trovato le limited edition di xiaomishop, ma penso corrispondano alle "commemorative edition" da 29 dollari su ibuygou.
Almeno dalle foto...

LupinTech
13-07-2014, 23:03
La fretta purtroppo c'è, mia moglie non può stare senza! Potrei eventualmente cominciare a prendere le Jazz, e intanto ordinare le Piston in Cina.

Sto leggendo delle MediaDevil Artisanphonics EB-01 (http://mediadevil.com/it/artisanphonics-wood-earphones-eb-01.html?___store=mediadevil_eur_it), pare siano molto buone, ne parlano tutti bene. Come plus ha il cavo in tessuto/kevlar e il guscio in legno.

Curiose le EB-01, non le conosco.
Se le prendi facci sapere.
Ciao

paultherock
14-07-2014, 08:47
Le MEElectronics M6 le ho provate da un mio amico che le ha e ti posso dire che sono molto bassose, i bassi sono potenti e corposi e soprattutto sempre in primo piano.

Octopus77
14-07-2014, 15:25
[QUOTE=Giorgio09;41306035]si esatto :)
Ci sono 3 brani differenti della durata totale di 105 min
I primi due durano mezzora l'uno
Il terzo 5 min

ciao Giorgio scusa una domandina... non ho capito cosa hai scritto...
hai scritto sopra 3 brani di cui i primi due mezz'ora l'uno e l'ultimo 5 minuti = 105 minuti... !???! :muro: :muro: :muro:
* intendevi dire 65 minuti?
* un piccolo errore di copia incolla classico con tutti quei link?
* intendi che c'e' un pausa tra i brani 1 e 2, e tra 2 e 3, di addirittura 20 minuti ciascuna che vengono tracciati dal lettore cd come tracce?
* o semplicemente un errore di calcolo?
grazie.... sono interessato ai discorsi inerenti ai burn-in

in ultimo, quando avrai provato le yamaha, se ti capita di redigere una tua recensione, tua intendo scritta da te che reciti le tue impressioni, mi piacerebbe leggerla e capire cosa ne pensi nel dettagli. Se poi è scritta in parole semplici ancora più bella ;)
grazie grazissime :)

Giorgio09
14-07-2014, 15:36
ciao Giorgio scusa una domandina... non ho capito cosa hai scritto...
hai scritto sopra 3 brani di cui i primi due mezz'ora l'uno e l'ultimo 5 minuti = 105 minuti... !???! :muro: :muro: :muro:
* intendevi dire 65 minuti?
* un piccolo errore di copia incolla classico con tutti quei link?
* intendi che c'e' un pausa tra i brani 1 e 2, e tra 2 e 3, di addirittura 20 minuti ciascuna che vengono tracciati dal lettore cd come tracce?
* o semplicemente un errore di calcolo?

si l ultima che hai detto :D

Piccolo lapsus dovuto all orario nel quale ho scritto il post :D

La durata totale è di 65 min

in ultimo, quando avrai provato le yamaha, se ti capita di redigere una tua recensione, tua intendo scritta da te che reciti le tue impressioni, mi piacerebbe leggerla e capire cosa ne pensi nel dettagli. Se poi è scritta in parole semplici ancora più bella ;)
grazie grazissime :)

ok, ma ci vorrà del tempo per questo :D
Devo prima imparare a giudicarle :)

Jackhomo
15-07-2014, 11:07
Gli auricolari VSONIC VSD3S sono molto scomodi...

Spider Baby
15-07-2014, 11:34
Le MEElectronics M6 le ho provate da un mio amico che le ha e ti posso dire che sono molto bassose, i bassi sono potenti e corposi e soprattutto sempre in primo piano.

Grazie per l'informazione! Non ho ben capito se la tua impressione è del tutto positiva o se i bassi siano eccessivamente preponderanti.

Ho ordinato le MediaDevil Artisanphonics EB-01, ma nel dubbio che non abbiano caratteristiche gradite potrei affiancare un'altro iem economico, oppure uno ordinato con calma in asia.

paultherock
15-07-2014, 13:24
Grazie per l'informazione! Non ho ben capito se la tua impressione è del tutto positiva o se i bassi siano eccessivamente preponderanti.

Ho ordinato le MediaDevil Artisanphonics EB-01, ma nel dubbio che non abbiano caratteristiche gradite potrei affiancare un'altro iem economico, oppure uno ordinato con calma in asia.

Secondo me non sono male, ma qui entra in gioco anche le preferenze personali. Per esempio lui ne andava matto, io preferisco decisamente le Brainwavz M2 che ho. Queste hanno bassi buoni ma meno potenti delle M6 ed hanno dalla loro di avere i medi molto più avanzati dando maggior risalto alle parti vocali.

Phoenix Fire
16-07-2014, 10:43
salve a tutti, ho visto le kanen consigliate in home, ma non le trovo da nessuna parte, avete consigli su dove prenderli a 6-7 euro come accennato in prima pagina? Grazie

jojomax
16-07-2014, 11:05
salve a tutti, ho visto le kanen consigliate in home, ma non le trovo da nessuna parte, avete consigli su dove prenderli a 6-7 euro come accennato in prima pagina? Grazie

Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere questi soldi, di prendere le Philips she59xx, oppure da Ebay le Ivery is-1.

Octopus77
16-07-2014, 12:14
si l ultima che hai detto :D

Piccolo lapsus dovuto all orario nel quale ho scritto il post :D

La durata totale è di 65 min

ok, ma ci vorrà del tempo per questo :D
Devo prima imparare a giudicarle :)

va bene grazie :p

Octopus77
16-07-2014, 12:19

si ho visto anche io il servizio su class tv sul match "bose vs ubsound".
bello e interessante.
l'ho trovato in rete: http://www.milanofinanza.it/news/auricolari-a-prova-di-audiofilo-201407141953564719
byebye :fagiano:

Octopus77
16-07-2014, 12:23
si ho visto anche io il servizio su class tv sul match "bose vs ubsound".
bello e interessante.
l'ho trovato in rete: http://www.milanofinanza.it/news/auricolari-a-prova-di-audiofilo-201407141953564719
byebye :fagiano:

oooops... cannato link... quello era l'articolo... questo e' il video
http://video.milanofinanza.it/classlife/hi-tech/Auricolari-a-prova-di-audiofili-28164/
:muro:

unkle
16-07-2014, 13:20
Gli auricolari VSONIC VSD3S sono molto scomodi...

In che senso?
Colpa dei tips, della forma del corpo, dimensioni?
Spiegati meglio in caso non le ordino più :ciapet:

Jackhomo
16-07-2014, 14:20
In che senso?

Premetto che le ho usate pochissimo, circa 1,5 ore...
I tips per le mie orecchie non sono male, ma il corpo a mio avviso è troppo grande.....tra l' altro non suonano affatto male, anzi...

Ps: magari attendi esperienze di altri che le hanno

LupinTech
16-07-2014, 14:50
In che senso?

Se puó esserti utile, qui c'é un po' di tutto sulle vsd3s: www.head-fi.org/t/669510/the-new-iem-of-vsonic-vsd-3s-impression-updated-by-smailbz/420
ciao

miriddin
16-07-2014, 20:12
Per chi fosse interessato, una delle prime review delle nuove T-Peos Altone 200:

http://www.head-fi.org/t/694003/d-marc0s-journal-my-head-fi-journey-new-t-peos-altone-200-review/465#post_10714208

Phoenix Fire
16-07-2014, 20:23
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere questi soldi, di prendere le Philips she59xx, oppure da Ebay le Ivery is-1.

ciao grazie della risposta, come mai consigli questo? Costano uguali e vanno meglio? dove trovo le philips a basso prezzo?

Jackhomo
16-07-2014, 20:30
Per chi fosse interessato, una delle prime review delle nuove T-Peos Altone 200:

http://www.head-fi.org/t/694003/d-marc0s-journal-my-head-fi-journey-new-t-peos-altone-200-review/465#post_10714208

a te sono arrivate?

miriddin
16-07-2014, 20:53
a te sono arrivate?

Era un pre-order e la data di spedizione prevista è dopo il 15 luglio...

LupinTech
16-07-2014, 21:32

Sembrano un capolavoro... pensi di prenderle?

LupinTech
16-07-2014, 21:34
Sembrano un capolavoro... pensi di prenderle?

scusa ho letto ora del pre order...

jojomax
16-07-2014, 21:45
ciao grazie della risposta, come mai consigli questo? Costano uguali e vanno meglio? dove trovo le philips a basso prezzo?

Si, suonano meglio.. Le philips al centro commerciale o su Amazon!

miriddin
16-07-2014, 21:46
scusa ho letto ora del pre order...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41254849&highlight=alton200#post41254849

miriddin
16-07-2014, 21:50
Si, suonano meglio.. Le philips al centro commerciale o su Amazon!

Di Ivery ho ordinato queste e le IV, che sono invece auricolari senza comandi a filo, rispettivamente a 7 e 10 euro.

http://www.electronicsarus.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/v/ivery_is-1.png

http://img.alibaba.com/img/pb/287/717/656/656717287_380.jpg

Azt
17-07-2014, 11:24
Sapete dove posso trovare delle Vsonic Vsd3s a buon prezzo?

Jackhomo
17-07-2014, 11:58
Sapete dove posso trovare delle Vsonic Vsd3s a buon prezzo?

Penon audio....

Phoenix Fire
17-07-2014, 15:45
Di Ivery ho ordinato queste e le IV, che sono invece auricolari senza comandi a filo, rispettivamente a 7 e 10 euro.

http://www.electronicsarus.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/v/ivery_is-1.png

http://img.alibaba.com/img/pb/287/717/656/656717287_380.jpg

a che prezzo e dove? le philips non le trovo online, il modello è giusto?

miriddin
17-07-2014, 19:08
Penon audio....

Io li ho, non sono comodi.....

A riprova che ogni orecchio è diverso!

Per me le V-Sonic VSD3s sono in pratica delle custom per quanto calzano bene!:)

miriddin
17-07-2014, 19:08
a che prezzo e dove? le philips non le trovo online, il modello è giusto?

Il prezzo l'ho scritto nel post ed il posto in cui le ho prese è la baia...

Jackhomo
17-07-2014, 20:36
A riprova che ogni orecchio è diverso!

Per me le V-Sonic VSD3s sono in pratica delle custom per quanto calzano bene!:)

Come li indossi?

Tra l' altro nell' orecchio destro va bene, nel sinistro no, purtroppo.

Edit: vado meglio se faccio scivolare il cavo sotto l' orecchio...ma ovviamente fa un pò di solletico....:muro: :muro: :muro:

miriddin
17-07-2014, 21:25
Come li indossi?

Tra l' altro nell' orecchio destro va bene, nel sinistro no, purtroppo.

Edit: vado meglio se faccio scivolare il cavo sotto l' orecchio...ma ovviamente fa un pò di solletico....:muro: :muro: :muro:

Over-the-ear, come da foto (perdonate l'orecchio!:p )

http://oi59.tinypic.com/8zfqmg.jpg

Jackhomo
17-07-2014, 21:35
..ma la "s" sull' auricolare cosa indica??

miriddin
17-07-2014, 21:53
..ma la "s" sull' auricolare cosa indica??

Il modello preso da noi è il VSD3s, dopo del quale dovrebbe uscire un modello VSD3, ma non so in cosa differisca.

Peccato non ci sia disponibile il modello rosso/blu che avrei preferito prendere!

https://img.freeauctiondesigns.com/ssxstitch/Earphones/VSD3S/d3srb1.jpg

Jackhomo
17-07-2014, 21:55
Il modello preso da noi è il VSD3s, dopo del quale dovrebbe uscire un modello VSD3, ma non so in cosa differisca.

Peccato non ci sia disponibile il modello rosso/blu che avrei preferito prendere!

https://img.freeauctiondesigns.com/ssxstitch/Earphones/VSD3S/d3srb1.jpg

Pensavo indicasse, sx :muro: :muro: :muro: in effetti ho preso una cantonata, perchè al massimo avrebbe dovuto esserci una L....:muro: :muro: :muro:
Adesso vanno benissimo, sono comode :)

Ps: Di solito la vsonic con la s, indica bassi "maggiorati"

Ps2: volevo anch'io quelli colorati...si trovano sulla baia

m@iko
18-07-2014, 08:41
Pensavo indicasse, sx :muro: :muro: :muro: in effetti ho preso una cantonata, perchè al massimo avrebbe dovuto esserci una L....:muro: :muro: :muro:
Adesso vanno benissimo, sono comode :)

Ps: Di solito la vsonic con la s, indica bassi "maggiorati"

Ps2: volevo anch'io quelli colorati...si trovano sulla baia

Questa non me l'aspettavo da te Jack :cry:
Adesso i cinesi scrivono in italiano :eek:
Penitenza....:D
Correggi immediatamente tutti i post precedenti :D :D

Per quanto riguarda l'orecchio di Miriddin soprassediamo
però è molto bravo a farsi le foto....perfettamente centrate...

Caravaggio....:cool: :p
http://i59.tinypic.com/vi3dar.jpg :D :D

Jackhomo
18-07-2014, 08:52
Questa non me l'aspettavo da te Jack :cry:
Adesso i cinesi scrivono in italiano :eek:
Penitenza....:D
Correggi immediatamente tutti i post precedenti :D :D

Per quanto riguarda l'orecchio di Miriddin soprassediamo
però è molto bravo a farsi le foto....perfettamente centrate...

Caravaggio....:cool: :p
http://i59.tinypic.com/vi3dar.jpg :D :D

è conte che mi ha destabilizzato :sofico:

m@iko
18-07-2014, 09:00
è conte che mi ha destabilizzato :sofico:

Ma che t'importa del bianco/nero a te le Vsonic piacciono rosso/blu :D ;)

unkle
18-07-2014, 09:13

da quello che ho letto su Head-fi la VSD3 dovrebbe essere V-shaped, mentre la VSD3S n-shaped ;)

Jackhomo
18-07-2014, 09:59
Ma che t'importa del bianco/nero a te le Vsonic piacciono rosso/blu :D ;)

da quest' anno...anche rosso/blu :O

Azt
18-07-2014, 10:22
Quindi nere o rosse/blu?

Jackhomo
18-07-2014, 10:23
Quindi nere o rosse/blu?

Degustibus......;)

m@iko
18-07-2014, 10:36
da quest' anno...anche rosso/blu :O

Bene complimenti !
Mi sembra doveroso avere più di una in-ear, per i generi musicali differenti, in cui una può prevalere sull'altra.
Trovo meno apprezzabile l'interesse... doppio "rotondo".... se non giustificato...uno.... da una origine locale. :cool: :D

LupinTech
19-07-2014, 09:22
Ciao,
confermo che tutte le mie precedenti valutazioni espresse in merito alle iem possedute, rimangono invariate anche dopo averle utilizzate con l'iBasso dx50 acquistato rispetto al precedente iPod touch.
A mio avviso, per il mio orecchio, sono qualche dettaglio acustico in piu ed il volume lievemente più amplificato. Per il resto, stesse sensazioni sulle prestazioni delle mie iem. Onestamente pensavo molta più differenza.
Giusto per vostra info.
buon weekend

Xili.2
19-07-2014, 09:31
Personalmente dal Touch al DX50 ho trovato un abisso, ma sono ovviamente impressioni personali :)

Xili.2
19-07-2014, 09:32
Sony XBA-H3 a 186€ da Amazon http://www.amazon.fr/dp/B00FB5DEQG

;)

jp100
19-07-2014, 13:18
da poco in possesso di Ibasso dx50 e dunu dn 1000 vorrei uogradare e spenderci un tot in piu' per le Inear, chiedo consiglio se sulla fascia € 350-400 le shure se535 sono da preferire per un suono dettagliato soundstage da primato calore e bassi medio alta di livello o le Dunu sono sullo stesso livello ?

andrea700
19-07-2014, 14:55
ciao, sono nuovo nel forum sto cercando un amplificatore x le mie cuffie klipsch image one in particolare questo modello (Headstage Arrow 12HE) purtropoo non riesco a trovarlo

andrea700
19-07-2014, 14:56
ciao, sono nuovo nel forum sto cercando un amplificatore x le mie cuffie klipsch image one in particolare questo modello (Headstage Arrow 12HE) purtropoo non riesco a trovarlo..

m@iko
19-07-2014, 15:38
ciao, sono nuovo nel forum sto cercando un amplificatore x le mie cuffie klipsch image one in particolare questo modello (Headstage Arrow 12HE) purtropoo non riesco a trovarlo..

Credo non sia più in produzione.
Sul sito del produttore trovi l' Headstage Arrow 5G dotato di dac..
Gioiellino interessante e "costosetto".....

http://www.headstage.com/Arrow-5G/Headstage-Arrow-5G::10144.html?XTCsid=3c71d1b8c977069b5a6fbc6474c37fc2

Probabilmente potresti trovarlo usato, uno è disponibile sempre l'Headstage Arrow 12HE ma non spedisce in Italy..se non erro

http://www.ebay.com/itm/like/161354319435?catId=293&item=161354319435

Ma al pezzo richiesto meglio il nuovo credo.....

Ha delle caratteristiche veramente interessanti e forse uniche..;)

Questo non può mancare a Mister Mir(iddin) :sofico:

jp100
19-07-2014, 16:23
da poco in possesso di Ibasso dx50 e dunu dn 1000 vorrei uogradare e spenderci un tot in piu' per le Inear, chiedo consiglio se sulla fascia € 350-400 le shure se535 sono da preferire per un suono dettagliato soundstage da primato calore e bassi medio alta di livello o le Dunu sono sullo stesso livello ?

Consigli ? Vado di shure se535 ? E' questo miracolo di cuffia ?

m@iko
19-07-2014, 16:38
Per avere delle impressioni di prima mano, credo sia difficile.
Quasi impossibile trovare qui dentro un utente che abbia sia le dunu 1000 che le shure se535. mai dire mai :cool:

Io darei un'occhiata anche alle Etymotic Référence ER 4PT e alle JVC HA-FX850..
Tra l'altro molto ben considerate qua ma dalla resa differente.
Abbi fede, vedrai che qualche possessore si farà vivo :D

La mia paura è la tua richiesta di "calore" che forse. dico forse con le Shure potrebbe leggermente latitare, ma non le ho mai sentite...:cool:

LupinTech
19-07-2014, 16:39
Personalmente dal Touch al DX50 ho trovato un abisso, ma sono ovviamente impressioni personali :)

Ciao Xili,
si forse ho un orecchio meno raffinato, o non ho provato abbastanza.
Oppure la musica che ascolto (stesse tracce/files) non è sufficentemente pulita per notare le differenze.
A rigor di logica le deifferenze devono esserci.. per questo ho preso l'ibasso.
Inultimo, non da escludere, le mie iem non sono abbasatanza sensibili da sentire una differenza abissale...
boh...
grazie buona serata

Jackhomo
19-07-2014, 16:49

Consigli ? Vado di shure se535 ? E' questo miracolo di cuffia ?

Mi concentrerei più sul tipo di suono, e sul tipo di utilizzo, che sul prezzo.....

jp100
19-07-2014, 16:58
Cerco una giusta dinamica con un medio basso reale un tanto di bassi e una medio alta nn squillante...comunque definito...c'è' qualcosa di buono tra le cuffie da voi testate ?

m@iko
19-07-2014, 17:04
Cerco una giusta dinamica con un medio basso reale un tanto di bassi e una medio alta nn squillante...comunque definito...c'è' qualcosa di buono tra le cuffie da voi testate ?

Mhh,
perchè invece non ci dici cosa non va nelle Dunu 1000?

Jackhomo
19-07-2014, 17:09

con la cifra a tua disposizione, le scelte di qualità sono tante......;)

Oltre alle Shure che hai citato, ci sono...

Westone 40
Etymotic Référence ER 4PT
DUNU DN-2000
Sony XBA-4ip
Sony MDR-EX1000
Sennheiser IE8
Phonak 232

Oppure qualcosa di più economico, ma sempre di qualità....

VSonic GR01
VSonic GR07

ecc.ecc.

m@iko
19-07-2014, 19:56
@Miriddin

Strano :p ma il riferimento al Caravaggio l'hai preso bene :cool:
Come mai...:eek: più che al Grande Artista era riferito al raffigurato...http://img.orchidee.biz/immagini/082/fiore-narciso_m.jpg..:rotfl: :D

Insomma è già la terza volta che vedo il tuo orecchio...:sofico:

miriddin
19-07-2014, 20:09
[B]Strano :p ma il riferimento al Caravaggio l'hai preso bene :cool:

Era per non infierire! Trattandosi di orecchio mi sarei aspettato più un riferimento a Van Gogh! :O :p

Insomma è già la terza volta che vedo il tuo orecchio...:sofico:

Qualcuno potrebbe cominciare a pensare male! :D

Tradotto: ma dove metterà mai M@iko le IEM!? :confused: :sofico:

m@iko
19-07-2014, 20:14
Tradotto: ma dove metterà mai M@iko le IEM!? :confused: :sofico:

ahahahahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :D :D :Prrr: :Prrr: :D

miriddin
19-07-2014, 21:04
Vabbè... Fammi tornare a fare la persona seria!

Al momento sono fortemente tentato da queste! :read:

http://www.puntoaudio.it/immagini/690.jpg

http://www.son-video.com/images/dynamic/Casques_et_ecouteurs/articles/Cardas/CARDAEM5813/Cardas-EM5813-Ear-Speaker_P_450.jpg

http://shoplistenup.com/media/catalog/product/c/a/cardas_em5813_gmirror-large.jpg

Jackhomo
19-07-2014, 21:43
sono a buon prezzo :sofico:

jp100
20-07-2014, 08:52
c'e' una recensione per le jvc ha-fx850 ? o un recensore ? la cerchia si sta restringendo ma vorrei sentirle tutte:muro:

miriddin
20-07-2014, 09:36
sono a buon prezzo :sofico:

Non proprio, ma per 214 euro non ho resistito! ;)

Come disse un conterraneo di Jojomax: "Ci faccio un'offerta che lui non può rifiutare!" :O :sofico:

jp100
20-07-2014, 13:44
Mhh,
perchè invece non ci dici cosa non va nelle Dunu 1000?

Ma niente in particolare ,e' un ottima cuffia all inizio la reputavo troppo analitica un po' fredda ma era anche nuova ora ho l' impressione si sia ammorbidito il suono, e' che le mie orecchie hanno sete di curiosità

Skywalker85
20-07-2014, 15:45
Salve, chiedo supporto per l'acquisto di un paio di in-ear con budget di 80euro
Saranno usate su galaxy s4, prossimamente un altro top di gamma android cercando tra i vari quello con la qualità audio migliore.
Altre volte utilizzerò un cowon iaudio 9 a seconda se parto da casa con l'intenzione di ascoltare musica o meno.

File divisi tra flac ed mp3, gruppi ascoltati: Dream Theater, Pink Floyd, Genesis, Deep Purple, Queen etc...

Tempo fa presi delle sound magic pl50, ottime però ho perso custodia e gommini, praticamente non so come usarle e quindi ho pensato di ricomprare un paio di cuffie nella speranza che nella fascia di prezzo possa trovare qualcosa di un filino migliori.

Dopo aver preso le pl50 buttai un'occhiata su altri prodotti e sentii parlare bene delle shure se-215, fu una buona recensione che le paragonava a delle creative aurvana (che però non erano in-ear)

Bene....le shure col tempo non sono minimamente calate di prezzo, le trovo a 110 euro e le vedrei costosette!
Sono andato a vedere le creative e ho visto l'esistenza delle aurvana in-ear 3, ho letto delle recensioni e ne parlano bene anche se dicono che forse sono costose ma c'è un però....su amazon stanno in offerta a 110, troppo, però sul sito creative stanno in offerta a metà prezzo a 79euro, giusto quel che mi ero prefissato!

E quindi vi chiedo, considerando cosa ascolto e dove l'ascolto, considerando che cerco cuffie che oltre alla qualità si facciano sentire (cioè con un volume bello alto visto che lo smartphone tende a non arrivare a volumi molto alti) che ne pensate di queste creative?

Naturalmente sono aperto a tutto, semplicemente ricordavo parlare bene di queste shure e per caso son capitato su queste cuffie non è che ho escluso altre marche, son tutto orecchi

Thanks

Jackhomo
20-07-2014, 15:51
Saranno usate su galaxy s4, prossimamente un altro top di gamma android cercando tra i vari quello con la qualità audio migliore.
Altre volte utilizzerò un cowon iaudio 9 a seconda se parto da casa con l'intenzione di ascoltare musica o meno.

File divisi tra flac ed mp3, gruppi ascoltati: Dream Theater, Pink Floyd, Genesis, Deep Purple, Queen etc...

Tempo fa presi delle sound magic pl50, ottime però ho perso custodia e gommini, praticamente non so come usarle e quindi ho pensato di ricomprare un paio di cuffie nella speranza che nella fascia di prezzo possa trovare qualcosa di un filino migliori.

Dopo aver preso le pl50 buttai un'occhiata su altri prodotti e sentii parlare bene delle shure se-215, fu una buona recensione che le paragonava a delle creative aurvana (che però non erano in-ear)

Bene....le shure col tempo non sono minimamente calate di prezzo, le trovo a 110 euro e le vedrei costosette!
Sono andato a vedere le creative e ho visto l'esistenza delle aurvana in-ear 3, ho letto delle recensioni e ne parlano bene anche se dicono che forse sono costose ma c'è un però....su amazon stanno in offerta a 110, troppo, però sul sito creative stanno in offerta a metà prezzo a 79euro, giusto quel che mi ero prefissato!

E quindi vi chiedo, considerando cosa ascolto e dove l'ascolto, considerando che cerco cuffie che oltre alla qualità si facciano sentire (cioè con un volume bello alto visto che lo smartphone tende a non arrivare a volumi molto alti) che ne pensate di queste creative?

Naturalmente sono aperto a tutto, semplicemente ricordavo parlare bene di queste shure e per caso son capitato su queste cuffie non è che ho escluso altre marche, son tutto orecchi

Thanks

le vuoi con comandi per il telefono?

Skywalker85
20-07-2014, 15:55
le vuoi con comandi per il telefono?

Ciao, beh se trovo due modelli di in-ear simili, ma uno ha i comandi e l'altro no naturalmente meglio con, altrimenti non fa alcuna differenza!
Ho poche playlist, solitamente vado a periodi, ora genesis, ora pink floyd e vado da un album all'altro per cui ho comunque necessità di accedere allo smartphone volente o nolente. Mentre per il volume lo piazzo sempre al massimo e non lo tocco

luxotto
20-07-2014, 16:01
ciao , qualche info riguardo le audio technica im50/im70 ?
grazie

Jackhomo
20-07-2014, 16:04
Ciao, beh se trovo due modelli di in-ear simili, ma uno ha i comandi e l'altro no naturalmente meglio con, altrimenti non fa alcuna differenza!
Ho poche playlist, solitamente vado a periodi, ora genesis, ora pink floyd e vado da un album all'altro per cui ho comunque necessità di accedere allo smartphone volente o nolente. Mentre per il volume lo piazzo sempre al massimo e non lo tocco

Philips Fidelio S1, se vuoi risparmiare vai di Xiaomi Piston 2

Skywalker85
20-07-2014, 16:22
Philips Fidelio S1, se vuoi risparmiare vai di Xiaomi Piston 2

E la miseria.....
Beh sono molto attratto dalle xiaomi, però dato il budget che mi ero dato era di 80 euro mi sento quasi come nella pubblicità "ma noi vogliamo spendere di più" hahahaha.

Chiaro che ne sono attrattissimo visto il prezzo, devo ancora valutare dogana e costo di spedizione ma ad occhio e croce con queste praticamente risparmio la metà!

Chiaramente ora mi domando....una cinese da una 40ina scarsa di euro vale quanto delle europee/americane che costano il doppio? Altrimenti quanta differenza abbiamo tra questa e la Philips che mi hai indicato? (ps. quindi queste philips le consideri superiori alle creative che ti ho citato?)

P.s. vengo da altre cinesi come le sound magic, il mio discorso non è di "razzismo" tecnologico è solo che costano così poco che ti viene il dubbio

Jackhomo
20-07-2014, 16:44
E la miseria.....
Beh sono molto attratto dalle xiaomi, però dato il budget che mi ero dato era di 80 euro mi sento quasi come nella pubblicità "ma noi vogliamo spendere di più" hahahaha.

Chiaro che ne sono attrattissimo visto il prezzo, devo ancora valutare dogana e costo di spedizione ma ad occhio e croce con queste praticamente risparmio la metà!

Chiaramente ora mi domando....una cinese da una 40ina scarsa di euro vale quanto delle europee/americane che costano il doppio? Altrimenti quanta differenza abbiamo tra questa e la Philips che mi hai indicato? (ps. quindi queste philips le consideri superiori alle creative che ti ho citato?)

P.s. vengo da altre cinesi come le sound magic, il mio discorso non è di "razzismo" tecnologico è solo che costano così poco che ti viene il dubbio

Non ho mai utilizzato gli auricolari Creative, quindi non saprei farti un paragone personale. Mentre le Xiaomi Piston che ti ho indicato sono sicuramente inferiori alle Fidelio s1....se vuoi sugli 80€ ci sono anche e HAVI-B3 PRO. La scelta è molto ampia, ma se hai scelto le Creative non ti resta che prenderle ;)

miriddin
20-07-2014, 16:52
Non ho mai utilizzato gli auricolari Creative, quindi non saprei farti un paragone personale. Mentre le Xiaomi Piston che ti ho indicato sono sicuramente inferiori alle Fidelio s1....se vuoi sugli 80€ ci sono anche e HAVI-B3 PRO. La scelta è molto ampia, ma se hai scelto le Creative non ti resta che prenderle ;)

Delle creative Aurvana 3 ho sentito parlare molto bene, mentre per un uso con smartphone vedo molto bene le Xiaomi, per quanto riguarda le Havi B3 Pro, costano 43 euro e, sebbene siano iem "pure" (niente comandi a filo) sono di livello superiore, con alcune soluzioni raffinate, come i cavi della terra dei canali sinistro e destro separati...

Oppure potresti valutare i modelli della RHA che sono disponibili in entrambe le versioni, anche se per le MA 750i sei un pò fuori budget.

Skywalker85
20-07-2014, 17:17
Grazie ad entrambi per l'aiuto!

In realtà non è che ho scelto le creative, mi intrigava quella linea che barra i 149 euro ed ora indica i 79 e con discrete recensioni estere, solo per quello, ma so bene che il prezzo non è tutto!

Miriddin ma tu dici che le Havi B3 Pro son superiori alle aurvana o alle xiaomi non ho capito.

A volte quando si ha troppa scelta si ha sostanzialmente più difficoltà a scegliere, soprattutto se poi in realtà a livello personale non hai esperienze sui prodotti....

Detto questo, xiaomi e le havi quindi le tengo in considerazione basandomi sulla qualità/prezzo, mentre sfruttando tutto il budget mi dareste uno massimo due cuffie da valutare? Poi magari mi leggo qualche recensione, quindi diciamo il philips e chi gli vogliamo affiancare?

miriddin
20-07-2014, 17:24
Sì, ritengo le Havi superiori alle altre due, come anche V-Sonic VSD3s che ho acquistato insieme.

Riguardo ad altri modelli, premesso che Fidelio S1 o S2 hanno comandi a filo non completi ma a tasto unico, puoi vedere anche le Phonak Audéo o le Monster Gratitude, entrambe con comandi a filo.

jojomax
20-07-2014, 18:51
ciao , qualche info riguardo le audio technica im50/im70 ?
grazie

Io ho le IM50, suonano stupendamente, gran bassi senza sacrificare i medi, cavi sostituibili, le usavo per correre dato che non si muovono dall'orecchio.. Solo che sono enormi, e per alcune orecchie piccole potrebbero risultare scomode..

spigolon97
20-07-2014, 21:57
ciao, mi servirebbero delle cuffie in ear , ma non
so cosa prendere.. Ho visto le cooler master
resonar che pero costano 44euro e le xiaomi
pistons a 20-30euro.. Non so come sono.. Vorrei
dslle cuffie comode che non mi cadano , che
abbiano un buon suono , e che siano ben isolate , non voglio sentire i rumori esterni e non voglio
che fuori si senta la musica.. Che mi consigliate
con 20-30 euro ?

Jackhomo
20-07-2014, 22:22
ciao, mi servirebbero delle cuffie in ear , ma non
so cosa prendere.. Ho visto le cooler master
resonar che pero costano 44euro e le xiaomi
pistons a 20-30euro.. Non so come sono.. Vorrei
dslle cuffie comode che non mi cadano , che
abbiano un buon suono , e che siano ben isolate , non voglio sentire i rumori esterni e non voglio
che fuori si senta la musica.. Che mi consigliate
con 20-30 euro ?

Xiaomi Piston 2.......

jp100
21-07-2014, 07:37
Ma niente in particolare ,e' un ottima cuffia all inizio la reputavo troppo analitica un po' fredda ma era anche nuova ora ho l' impressione si sia ammorbidito il suono, e' che le mie orecchie hanno sete di curiosità

Ahime' devo ammetterlo perquanto neofita dell' ascolto in cuffia sono stato anche matricola dell' impulso da ascolto Home dove certi setting non ci sono : mi spiego ... le Dunu Dn 1000 comprato dopo letture e recensioni entusiastiche per q/p mi avevano da nuove deluse ma non avevo fatto i conti con i "tips" per me strumenti nuovi ...ora ho capito dopo recensione di Headhifi quanto sono importanti per la riproduzione inear eavendo fatto piu' provo devo ricredermi sulla bonta di queste cuffie che restituiscono un palco insieme ad una medio-alta da primato.
Ora tutto e' come speravo.
Spero come con le altri fonti Hi-end mi appassioni e mi incuriosisca sempre piu' anche questo ramo di ascolto.buon ascolto a tutti

miriddin
21-07-2014, 08:36
Mi fa piacere che tu abbia trovato il giusto fit! :)

In effetti, chi come noi utilizza IEM da anni tende a dare per scontato che sia necessario trovare il corretto fit provando vari tipi di inserti...

LupinTech
21-07-2014, 12:21

Thanks

ciao,
visto che hai nominato Genesis, Pink Floyd, Deep Purple, Queen e, nel genere, aggiungerei Eurythmics, mi permetto di darti qualche consiglio prettamente legato alla mia personale opinione di ascolto, basata solo sulle iem che possiedo e sul mio orecchio (molto meno raffinato forse dei big di questo forum, ma comunque sempre un buon orecchio).

Le band che hai nominato, a mio avviso, suonano male con iem troppo vocals. Secondo me una buona riproduzione a V è l'ideale se gli alti e i bassi non sono troppo invasivi.
Per il budget che hai citato, anche se poco acclamate in questo thread, ti consiglierei le Fighter ad occhi chiusi... che ho provato personalmente su quei generi musicali citati e anche sul galaxy s4 della ragazza dove il volume rimane robusto e bello potente quasi come da un iPod Touch. Il suono delle Fighter è a mio avviso molto a V, quindi con medi un filino arretrati, cosa perfetta ad esmpio con i deep purple nascondendo parte del "chiasso" strumentale che c'è spesso trovi nei loro brani. Coi Genesis e Queen poi, la presenza di un basso completo e potente è entusiasmante. Quindi io ti consiglio le italiane Fighter, che trovi su redcoon e su l'ammazzonia italiana da 66 ai 69 €.
- Link prodotto sito ufficiale: http://www.ubsound.com/index-it.htm
- Link di un servizio televisivo delle iem Bose Freestyle Vs le iem Ubsound Fighter postato da altro utente su questo thread: http://video.milanofinanza.it/classlife/hi-tech/Auricolari-a-prova-di-audiofili-28164/
Come scelta secondaria, scendendo di budget e, a mio avviso, anche un po' nelle performance, consiglio le xiaomi pistons 2. Davvero un buon compromesso per il prezzo e la qualità. Sempre molto a V.
Sconsiglio nettamente le UrBeats.. suono cupo, triste e invaso dai bassi.. ok solo per dance ad alto volume.
Le denon 300 sono ottime per quei generi, ma sali di budget.
Le C5 B&W sono care e delicate, inoltre un filino più N shaped.
Xiaomi: penon audio, amazon o xiaomishop
Denon: ammazzoni italiana.
Lascio ai big del thread consigli piu autorevoli.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

LupinTech
21-07-2014, 12:23
Xiaomi Piston 2.......

concordo al 100%..
Xiaomi.

LupinTech
21-07-2014, 12:25
Vabbè... Fammi tornare a fare la persona seria!

Al momento sono fortemente tentato da queste! :read:

http://www.puntoaudio.it/immagini/690.jpg

http://www.son-video.com/images/dynamic/Casques_et_ecouteurs/articles/Cardas/CARDAEM5813/Cardas-EM5813-Ear-Speaker_P_450.jpg

http://shoplistenup.com/media/catalog/product/c/a/cardas_em5813_gmirror-large.jpg

queste Cardas sembrano spettacolari...
hai un'idea del prezzo e dove si possano trovate?
Grazie Mir

luxotto
21-07-2014, 12:26
Io ho le IM50, suonano stupendamente, gran bassi senza sacrificare i medi, cavi sostituibili, le usavo per correre dato che non si muovono dall'orecchio.. Solo che sono enormi, e per alcune orecchie piccole potrebbero risultare scomode..

Ciao , dove le hai prese , ho cercato in giro , ma ho trovato solo venditori jap e usa , grazie

miriddin
21-07-2014, 13:06
queste Cardas sembrano spettacolari...
hai un'idea del prezzo e dove si possano trovate?
Grazie Mir

Io ho preso le mie sulla baia da un appassionato che sta dando via parte della propria dotazione e le ho pagate 230 euro, spedizione compresa.

L'importatore italiano Audiopoint le ha a 425 euro, mentre le ho viste sull' Amazon USA a 320 euro circa, a cui vanno aggiunte la spedizione e le spese di importazione...

vinc07
21-07-2014, 16:08
Buonasera a tutti:)
devo far comprare ad una persona un paio di auricolari in-ear per ascoltare un pò di tutto su un ipod touch o classic (non ha ancora scelto quale prendere)...dovrebbero essere abbastanza isolanti, con un prezzo max di 150-200 euro! Potreste gentilmente consigliarmi un paio senza il microfono e un paio con (per utilizzarle anche sull'iphone)?
Grazie in anticipo e complimenti per il thread :D

vinc07

Skywalker85
21-07-2014, 21:41
Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi....
Mi sono informato abbastanza su buona parte dei prodotti che mi avete consigliato ed ho deciso che:
-Se decido di usare l'intero budget degli 80 euro: considerando di poterlo prendere sull'amazzone italiano, considerando che le recensioni ne parlano comunque bene, considerando anche la presenza del microfono (anche se non è importantissimo) mi orienterei sulle Philips Fidelio S1

-Se decidessi di risparmiare qualcosina andrei di Havi B3 Pro-1, che comunque non ho capito come posizionarlo rispetto le fidelio, non so se son migliori, do per migliori le fidelio giustificando così la leggera differenza di prezzo

-Se decidessi di puntare tutto sul rapporto costo/qualità andrei di xiaomi pistons 2.1 (o 2.0 devo ancora capire la differenza) che costano poco e rendono bene

Lupin le Fighters le stavo prendendo solo che ho visto la sensibilità, su quella fascia di prezzo trovo le fidelio e siamo a 92 vs 107....credo sia una bella differenza vero? Mi avevano convinto peccato per la sensibilità (ho letto che sarebbe il volume massimo e quindi mi baso semplicemente sui dati numerici e questo per me è un dato importante)
Gli altri che mi hai detto sono sostanzialmente fuori budget, alcuni di molto!

Che ne pensate di questa scrematura che ho fatto? Approvate?
Le xiaomi nel caso le prenderei sull'amazzone, e costano così poco che potrei esser tentato di prenderle e nel caso non mi piacessero usarle come seconde cuffie ed acquistarne altre
Mi mancano le Havi, dove potrei prenderle? (se all'estero saperete darmi info sulla dogana?)

Jackhomo
21-07-2014, 22:28
Mi sono informato abbastanza su buona parte dei prodotti che mi avete consigliato ed ho deciso che:
-Se decido di usare l'intero budget degli 80 euro: considerando di poterlo prendere sull'amazzone italiano, considerando che le recensioni ne parlano comunque bene, considerando anche la presenza del microfono (anche se non è importantissimo) mi orienterei sulle Philips Fidelio S1

-Se decidessi di risparmiare qualcosina andrei di Havi B3 Pro-1, che comunque non ho capito come posizionarlo rispetto le fidelio, non so se son migliori, do per migliori le fidelio giustificando così la leggera differenza di prezzo

-Se decidessi di puntare tutto sul rapporto costo/qualità vado di xiaomi pistons 2.1 (o 2.0 devo ancora capire la differenza) che costano poco e rendono bene

Lupin le Fighters le stavo prendendo solo che ho visto la sensibilità, su quella fascia di prezzo trovo le fidelio e siamo a 92 vs 107....credo sia una bella differenza vero? Mi avevano convinto peccato per la sensibilità (ho letto che sarebbe il volume massimo e quindi mi baso semplicemente sui dati numerici e questo per me è un dato importante)

Le xiaomi nel caso le prenderei sull'amazzone, e costano così poco che potrei esser tentato di prenderle e nel caso non mi piacessero usarle come seconde cuffie ed acquistarne altre
Mi mancano le Havi, dove potrei prenderle? (se all'estero saperete darmi info sulla dogana?)

Le Havi su mp4nation

LupinTech
22-07-2014, 07:28

-Se decidessi di puntare tutto sul rapporto costo/qualità andrei di xiaomi pistons 2.1 (o 2.0 devo ancora capire la differenza) che costano poco e rendono bene

Ciao Skywalker,
sinceramente non sono d'accordo. Ovvero io non mi baso mai sui dati generici né quindi sulla sensibilità (troppe delusioni in passato basandomi sui dati), bensi mi baso esclusivamente sul "come suonano" in realtà. La qualità di riproduzione è data da molteplici fattori, inclusi cassa di risonanza, reazioni dello chassis durante l'ascolto in termini di vibrazioni, qualità del driver dinamico e dei materiali di costruzione. In questo le Fighter mi hanno soddisfatto per le performance.
Detto questo, anche se non le ho mai provate, sento parlare molto bene delle Fidelio su questo thread e, quindi, per fiducia nei confronti di chi ne sa piú di me, appoggio la tua scelta. Spero solo nei bassi, peculiarità alla quale tengo molto, potenti ma non invadenti, cosa che ho trovato nelle Fighter e nelle Denon. Peró magari le Fidelio suonano dieci volte meglio.
Fammi sapere il riscontro finale della tua scelta appena le ascolterai.
buona giornata

miriddin
22-07-2014, 13:13
Che ne pensate di questa scrematura che ho fatto?

Se ti può servire un parere del tutto personale, a richiesta di altri utenti del forum le IEM che possiedo, e che trovi in firma, sono in ordine di gradimento.

Come Philips Fidelio ho le S2 che, materiali migliori a parte, suonano in modo simile all S1, ma richiedono una certa spinta d'alimentazione per rendere compiutamente.

unkle
22-07-2014, 13:17

Le Fidelio S1 e S2 suonano molto meglio se abbinate ad un amplificatore, se non hai un ampli o non lo vuoi usare sarebbe meglio orientarsi su altre IEM.

miriddin
22-07-2014, 13:41
Le Fidelio S1 e S2 suonano molto meglio se abbinate ad un amplificatore, se non hai un ampli o non lo vuoi usare sarebbe meglio orientarsi su altre IEM.

Ti quoto per un piccolo Off-Topic: ho giusto postato nel thread dei lettori MP3 riguardo all' HiFiMan HM-700 che vedo ora nella tua firma: se ti va passa di là e dacci qualche impressione, visto che al rientro dalle ferie pensavo di prenderlo! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=1259

Skywalker85
22-07-2014, 14:46
Scusate, in che senso hanno bisogno di un pò di spinta in più e di un amplificatore?

miriddin
22-07-2014, 14:58
Scusate, in che senso hanno bisogno di un pò di spinta in più e di un amplificatore?

Nel senso che suonano al di sotto delle loro possibilità se collegate ad un riproduttore con un'uscita cuffie non abbastanza potente: a parte i discorsi su impedenza e sensibilità degli auricolari, disporre di una certa riserva di amplificazione permette di esaltare le prestazioni degli auricolari stessi, che ne beneficiano sia come "corpo" che come ampiezza scenica restituita.

Skywalker85
22-07-2014, 15:04
Nel senso che suonano al di sotto delle loro possibilità se collegate ad un riproduttore con un'uscita cuffie non abbastanza potente: a parte i discorsi su impedenza e sensibilità degli auricolari, disporre di una certa riserva di amplificazione permette di esaltare le prestazioni degli auricolari stessi, che ne beneficiano sia come "corpo" che come ampiezza scenica restituita.

Ok, grazie per la risposta, quindi sostanzialmente o uso un amplificatore o il gioco non vale la candela...
Eventualmente un amplificatore adatto e a buon prezzo quale potrebbe essere?

Vediamo un pò di quanto si sale e se ne vale la pena...

miriddin
22-07-2014, 15:59
Ok, grazie per la risposta, quindi sostanzialmente o uso un amplificatore o il gioco non vale la candela...
Eventualmente un amplificatore adatto e a buon prezzo quale potrebbe essere?

Vediamo un pò di quanto si sale e se ne vale la pena...

Se guardi nei vari thread trovi notizie sull Topping NX1 che viene meno di 30 euro, spedizione compresa:

http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41310912&postcount=782

Skywalker85
22-07-2014, 16:42
Ti ringrazio, ho provato su amazzone e sta sui 50 euro, su e bay l'ho trovato sui 32 spedito dall'italia, hai alti lidi su cui cercare?

Vorrei sapere la durata della batteria di questo ampli
A questo punto vuoi o non vuoi si raggiungono i 100euro o poco più.... ora valuto la spesa, finisco sempre per farmi ingolosire alla fine! Vediamo un pò anche perchè avrei altre spese....

Dato il prezzo totale, arriviamo in pratica alle RHA MA750 che le trovo a 89euro o 90 il modello 750i con comandi a 99euro, se non sbaglio mi hai consigliato queste cuffie ed ho visto che nella tua personale classifica sono molto in alto e allora ti chiedo....
Se decidessi di arrivare ai 100, meglio l'accoppiata philips + ampli o direttamente le rha? E nel caso quanta differenza ci troverei? Vorrei valutare anche il fattore ingombro

Grazie per il prezioso supporto

miriddin
22-07-2014, 16:56
Ti ringrazio, ho provato su amazzone e sta sui 50 euro, su e bay l'ho trovato sui 32 spedito dall'italia, hai alti lidi su cui cercare?

A questo punto vuoi o non vuoi si raggiungono i 100euro o poco più.... ora valuto la spesa, finisco sempre per farmi ingolosire alla fine! Vediamo un pò anche perchè avrei altre spese....

Dato il prezzo totale, arriviamo in pratica alle RHA MA750 che le trovo a 89euro o 90 il modello 750i con comandi a 99euro, se non sbaglio mi hai consigliato queste cuffie ed ho visto che nella tua personale classifica sono molto in alto e allora ti chiedo....
Se decidessi di arrivare ai 100, meglio l'accoppiata philips + ampli o direttamente le rha? E nel caso quanta differenza ci troverei? Vorrei valutare anche il fattore ingombro

Da qui non posso accedere alla baia, ma l'ultima volta che ho verificato il Topping NX1 veniva 27,90 euro + 2 euro di spedizione.

Riguardo alla scelta RHA MA750 - Philips Fidelio S2, nel mio caso le RHA stanno appena al di sopra sia per la qualità dei materiali impiegati e la dotazione che per la possibilità di utilizarle "lisce", anche se considero le Philips S2 superiori se amplificate a dovere (nella classifica ho ordinato le IEM in base al loro utilizzo "Stand-alone").

Jackhomo
22-07-2014, 17:12

Se decidi di prendere il Topping....tieni in considerazione anche le Carbo Tenore come auricolari ;)

Skywalker85
22-07-2014, 17:24
Perfetto, allora grazie a tutti, la mia lista rimane invariata per la fascia fino ad 80, se riesco ad aumentare il budget vedo di valutare se prendere le rha lisce o le s1 con ampli.
E valuterò anche queste carbo tenore ;)
Ora mi disintossico da due giorni di recensioni di ogni tipo e la prossima settimana procedo all'acquisto, grazie mille a tutti, molto gentili :)

Jackhomo
22-07-2014, 17:26
Perfetto, allora grazie a tutti, la mia lista rimane invariata per la fascia fino ad 80, se riesco ad aumentare il budget vedo di valutare se prendere le rha lisce o le s1 con ampli.
E valuterò anche queste carbo tenore ;)
Ora mi disintossico da due giorni di recensioni di ogni tipo e la prossima settimana procedo all'acquisto, grazie mille a tutti, molto gentili :)

Col Topping NX1......;)

Skywalker85
22-07-2014, 17:37
Col Topping NX1......;)

Già messe sugli "oggetti che osservi" ;) ora comunque vedo, valuto un pò la portabilità e poi si acquista

iron58p
23-07-2014, 10:08
A distanza di qualche anno, ripropongo una richiesta, magari qualcuno ha trovato una soluzione nel frattempo.

Mi e' rimasto solo un'archetto compatibile per le koss ksc 75 e le Yuin G2A/G1A, lo stesso archetto che una volta si chiamava Altai ora l'ho trovato sotto il nome Electrovision A070B, basta fare una ricerca sulla baia e si possono vedere queste cuffiette con i foam arancioni.
Un altro tipo che potrebbe andare bene, dico potrebbe in quanto non ne sono sicuro che abbiano lo stesso attacco, sono le Kasrma 01L169, ma anche su queste sommando le spese di spedizione si va' su di prezzo.

Mi basta che siano leggere ed economiche, compatibili con le Koss e le Yuin ; possiedo anche l'archetto delle Koss Portapro, e prima che me lo consigliate, dico che vanno bene si, ma volevo qualcosa di piu' leggero perché non voglio mi bollano le orecchie con il caldo.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Anche perché allora costavano circa 1 euro + sp, oggi il prezzo piu' basso trovato e' di 6,42 euro, un'enormita' :rolleyes:

unkle
23-07-2014, 12:34
Arrivate questa mattina le VSD3S :D

Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07.
Io le indosso benissimo grazie ai comodi guidacavo in gomma.
Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati.
Veramente una bella sorpresa.
:cool:

reckca
23-07-2014, 12:46

Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07.
Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati.

Tolta la curiosità ed avendo già le gr07, vale la pena?

reckca
23-07-2014, 12:49

Scusa, elimino la domanda, per me gli alti della gr07 sono già al mio limite dell'aggressività, di più le soffrirei.

vinc07
23-07-2014, 13:47
Buonasera a tutti:)
devo far comprare ad una persona un paio di auricolari in-ear per ascoltare un pò di tutto su un ipod touch o classic (non ha ancora scelto quale prendere)...dovrebbero essere abbastanza isolanti, con un prezzo max di 150-200 euro! Potreste gentilmente consigliarmi un paio senza il microfono e un paio con (per utilizzarle anche sull'iphone)?
Grazie in anticipo e complimenti per il thread :D

vinc07

Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente:mc:

_Marshall_
23-07-2014, 14:06
A quel prezzo io acquisterei le Bose.

LupinTech
23-07-2014, 14:17
A quel prezzo io acquisterei le Bose.

No... per favore... le Bose no...
credo che, a quel prezzo e, anche spendendo la metà, ci siano oltre 50 modelli di altre marche che suonano decisamente meglio delle Bose... IMHO..
ciao

LupinTech
23-07-2014, 14:20
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente:mc:

ciao,
un consiglio, dai un'occhiata dettagliata alla collezione di iem nell'area my IEM che trovi nella firma di Mir, cosi inizi a farti un'idea, dopodiché inizia ad esporre le tue reali esigenze su questo thread e vedrai che riceverai suggerimenti dettagliati in base al modello che ti interessa..
buon pomeriggio

unkle
23-07-2014, 15:52
Scusa, elimino la domanda, per me gli alti della gr07 sono già al mio limite dell'aggressività, di più le soffrirei.

Dopo migliaia :sofico: di ore le GR07 sono come il velluto, non le ho mai trovate aggressive, ma le VSD3S sono una versione più energica delle GR07.
Ne vale la pena?
Oddio, il fattore curiosità mi ha spinto a fare l'acquisto e non la necessità, poi sono belline, sembrano belle solide, cavo estraibile, quindi credo ci sarà da divertirsi ;)

_Marshall_
23-07-2014, 15:52
No... per favore... le Bose no...
credo che, a quel prezzo e, anche spendendo la metà, ci siano oltre 50 modelli di altre marche che suonano decisamente meglio delle Bose... IMHO..
ciao

Bhò non so!
Io le uso per correre e sono incollate all'orecchio.
Poi bisogna capire cosa intendi per "suonano decisamente meglio", perché io non ho alcun strumento che è in grado di stabilire con una classifica certa e precisa quali cuffie sul mercato suonano meglio.
Comunque interessante capire quali altri modelli che costano la metà sono indicate per andare a correre.
Se mi dai delle delucidazioni a riguardo.
Grazie!

LupinTech
23-07-2014, 16:26
Bhò non so!
Io le uso per correre e sono incollate all'orecchio.
Poi bisogna capire cosa intendi per "suonano decisamente meglio", perché io non ho alcun strumento che è in grado di stabilire con una classifica certa e precisa quali cuffie sul mercato suonano meglio.
Comunque interessante capire quali altri modelli che costano la metà sono indicate per andare a correre.
Se mi dai delle delucidazioni a riguardo.
Grazie!

Ciao,
per quanto riguarda altre iem a metà prezzo rispetto alle Bose ma di qualità superiore, non ho un elenco da darti qui con me, ma su questo thread se leggi bene ne troverai tantissime (leggi bene anche le varie iem possedute dagli utenti e chiedi).

Per quanto riguarda la qualità di altre iem rispetto alle Bose, ti confermo che neanche io possiedo uno strumento per misurare tali peculiarità, besni mi baso sulle mie prove e su recensioni più che attendibili dei vari thread. L'analisi è peró da considerarsi sempre in modo soggettivo. Per questo motivo, se rileggi quanto ho scritto, ho specificato IMHO, ovvero in my humble opinion, cioè da un mio punto di vista... secondo me.. a mio avviso...
Magari facci sapere che modello di Bose utilizzi e le tue sensazioni se ti va, in modo che anch'io possa meglio comprendere cosa intendevi quando hai scritto "per quel prezzo i prenderei le Bose".
ciao grazie

Spider Baby
23-07-2014, 23:57
Arrivate le MediaDevil Artisanphonics EB-01 (http://mediadevil.com/it/artisanphonics-wood-earphones-eb-01.html?___store=mediadevil_eur_it)
Non posso farne una recensione perché non uso mai iem, quindi non le saprei valutare. Purtroppo mia moglie, l'utilizzatrice finale, è di poche parole e alla mia richiesta di un commento ha detto solo che sono belle, comode, con audio potente, e che si sentono molto bene meglio delle precedenti Brainwavz M4 (http://www.yourbrainwavz.com/m4remote.html). Ovviamente questo al primissimo ascolto, senza il minimo rodaggio che invece le M4 ormai avevano (prima di aprirsi in due (http://i.imgur.com/fge2PRJ.jpg) dopo meno di due anni).

Le ho scelte perché mi hanno sempre attirato le iem con struttura lignea, in più hanno un cavo rinforzato in kevlar e ricoperto di tessuto. Nonostante non si trovi una vera e propria recensione chi le ha comprate ne parla sempre bene: su amazon IT le EB-01 hanno una valutazione di 4,7 su 5 con 26 votanti, e su amazon UK hanno 4,6 su 5 con addirittura 236 votanti.
Arrivano in una scatola di cartone ondulato che contiene anche 3 paia di tips di silicone (oltre a quelli già sugli auricolari), una bustina di iuta o simile, una clip e... due caramelle.
Esteticamente sono belle e all'apparenza solide. Ecco due foto che ho fatto:

http://i.imgur.com/srSXBJds.jpg (http://i.imgur.com/srSXBJd.jpg) http://i.imgur.com/HZfdaQos.jpg (http://i.imgur.com/HZfdaQo.jpg)

LupinTech
24-07-2014, 07:25

Ciao Unkle,
un domanda al volo per favore:
se io dovessi fare un salto nel mondo Vsonic per la prima volta dopo centinaia di recensioni lette, considerando come ho piú volte scritto che io amo molto una riproduzione a V, alti e bassi in evidenza e medi lievemente arretrati, considerando che possiedo le ah300, le Fighter, le C5 e le Pistons 2, considerando che da un mesetto sto usando un ibasso dx50,
tu cosa mi consiglieresti? le famose GR07 o le vsd3s??
Vedi la mia indecisione è tra provare il mondo Vsonic, provare le Dunu dn-12, oppure provare una Fidelio Philips... ma ho paura siano troppo n-shaped, perchè a differenza delle Xiaomi ad esempio, non ho letto di nessuno che descrivesse bassi davvero performanti ma non invadenti su Fidelio, Vsonic e Dunu (a parte dn-2000, alte gamme, ecc).
Grazie

LupinTech
24-07-2014, 07:30
Ciao Mir,
se gentilmente hai commenti da aggiungere sul quesito che ho posto a Unkle, sarebbe ovviamente cosa gradita :D
grazie

Ovviamente, anche altre opinioni da tutti voi sono ben accolte per chi possiede le iem sulle quali si basa la mia indecisione.
ri-grazie

unkle
24-07-2014, 07:35
Ciao Unkle,
un domanda al volo per favore:
se io dovessi fare un salto nel mondo Vsonic per la prima volta dopo centinaia di recensioni lette, considerando come ho piú volte scritto che io amo molto una riproduzione a V, alti e bassi in evidenza e medi lievemente arretrati, considerando che possiedo le ah300, le Fighter, le C5 e le Pistons 2, considerando che da un mesetto sto usando un ibasso dx50,
tu cosa mi consiglieresti? le famose GR07 o le vsd3s??
Vedi la mia indecisione è tra provare il mondo Vsonic, provare le Dunu dn-12, oppure provare una Fidelio Philips... ma ho paura siano troppo n-shaped, perchè a differenza delle Xiaomi ad esempio, non ho letto di nessuno che descrivesse bassi davvero performanti ma non invadenti su Fidelio, Vsonic e Dunu (a parte dn-2000, alte gamme, ecc).
Grazie

Le GR07 :) sono un classico intramontabile, sono neutre ma con il tempo si sciolgono e mostrano un cuore caldo, ma se cerchi bassi in evidenza terrei d'occhio anche le VSD3 che rispetto alle VSD3S (abbastanza neutrali) hanno una riproduzione del suono a V.
Le Fidelio (S1 e S2) sono abbastanza anemiche sui bassi, ma allora se vuoi andare sul sicuro DUNU DN1000.

m@iko
24-07-2014, 09:57
A distanza di qualche anno, ripropongo una richiesta, magari qualcuno ha trovato una soluzione nel frattempo.

Mi e' rimasto solo un'archetto compatibile per le koss ksc 75 e le Yuin G2A/G1A, lo stesso archetto che una volta si chiamava Altai ora l'ho trovato sotto il nome Electrovision A070B, basta fare una ricerca sulla baia e si possono vedere queste cuffiette con i foam arancioni.
Un altro tipo che potrebbe andare bene, dico potrebbe in quanto non ne sono sicuro che abbiano lo stesso attacco, sono le Kasrma 01L169, ma anche su queste sommando le spese di spedizione si va' su di prezzo.

Mi basta che siano leggere ed economiche, compatibili con le Koss e le Yuin ; possiedo anche l'archetto delle Koss Portapro, e prima che me lo consigliate, dico che vanno bene si, ma volevo qualcosa di piu' leggero perché non voglio mi bollano le orecchie con il caldo.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Anche perché allora costavano circa 1 euro + sp, oggi il prezzo piu' basso trovato e' di 6,42 euro, un'enormita' :rolleyes:

Siamo nel 3D auricolari e per me sia le Koss KCS75 che le Yuin G2A/G1A sono delle amabilissime cuffie... altro che auricolari
Comunque considerando che stiamo cercando cuffiette di pochi € il cui archetto potrebbe essere compatibile con i suddetti gioiellini .ci può stare ;)

Ai tempi bisognava prenderne 4 o 5 :cool: Miriddin.... insegna :p
Ho fatto anch'io una ricerca..dura... per il prezzo :cry:
Io mi trovo bene con le clip per ora....

Guarda questo ( Head-Fi) cosa si è inventato..questo e altro per Koss KSC75

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :gluglu: :gluglu: :asd: :asd: :asd:

http://i.imgur.com/bNN52zK.jpg

jp100
24-07-2014, 11:31
vorrei comprare su amazon.jp gli eartips jvc spare in dotazione penso alle cuffie jvc ha-fx80 ma su amazon.jp non ho mai comprato.

Qualcuno ha avuto esperienza ?

gli eartips sono i JVC EP-FX8S-B

:confused: :confused:

Calcolatrice
24-07-2014, 11:47
Arrivate le MediaDevil Artisanphonics EB-01 (http://mediadevil.com/it/artisanphonics-wood-earphones-eb-01.html?___store=mediadevil_eur_it)
Non posso farne una recensione perché non uso mai iem, quindi non le saprei valutare. Purtroppo mia moglie, l'utilizzatrice finale, è di poche parole e alla mia richiesta di un commento ha detto solo che sono belle, comode, con audio potente, e che si sentono molto bene meglio delle precedenti Brainwavz M4 (http://www.yourbrainwavz.com/m4remote.html). Ovviamente questo al primissimo ascolto, senza il minimo rodaggio che invece le M4 ormai avevano (prima di aprirsi in due (http://i.imgur.com/fge2PRJ.jpg) dopo meno di due anni).

Le ho scelte perché mi hanno sempre attirato le iem con struttura lignea, in più hanno un cavo rinforzato in kevlar e ricoperto di tessuto. Nonostante non si trovi una vera e propria recensione chi le ha comprate ne parla sempre bene: su amazon IT le EB-01 hanno una valutazione di 4,7 su 5 con 26 votanti, e su amazon UK hanno 4,6 su 5 con addirittura 236 votanti.
Arrivano in una scatola di cartone ondulato che contiene anche 3 paia di tips di silicone (oltre a quelli già sugli auricolari), una bustina di iuta o simile, una clip e... due caramelle.
Esteticamente sono belle e all'apparenza solide. Ecco due foto che ho fatto:

http://i.imgur.com/srSXBJds.jpg (http://i.imgur.com/srSXBJd.jpg) http://i.imgur.com/HZfdaQos.jpg (http://i.imgur.com/HZfdaQo.jpg)

Ciau!

Le ho appena ordinate, speriamo bene!

vinc07
24-07-2014, 14:31
ciao,
un consiglio, dai un'occhiata dettagliata alla collezione di iem nell'area my IEM che trovi nella firma di Mir, cosi inizi a farti un'idea, dopodiché inizia ad esporre le tue reali esigenze su questo thread e vedrai che riceverai suggerimenti dettagliati in base al modello che ti interessa..
buon pomeriggio

Rieccomi...ho ascoltato il tuo consiglio e mi sono letto un pò di post!! Ho trovato molto interessanti le musical fidelity eb-50 e le vsonic GR07 che sono (come ho letto) "onnivore"...le eb 50 hanno il vantaggio di avere il microfono e le ho viste sull amazzone uk a circa 130 euro (mentre le mk2 sarebbero da prendere sull amazzone com)...quindi in conclusione: per musica, rock, pop, jazz, soul, cantautori italiani su ipod con musica in formato compresso vanno bene le due iem individuate? quale delle due è migliore? spendere tipo 50 euro di più ha senso con la situazione precedentemente descritta?
grazie in anticipo a tutti:D

vinc07:)

EDIT: dimenticavo, quale delle 2 sono più isolate?

s3s3
24-07-2014, 14:40
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di in-ear di buona qualità con microfono.
Avevo messo gli occhi sulle beyerdynamic MMX 102 ie (circa 90€), ma in Italia sono praticamente introvabili. Avete delle alternative da consigliarmi?

Uso: Jazz, Classica e Blues.

Grazie.

Stefano.

Jackhomo
24-07-2014, 14:54
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di in-ear di buona qualità con microfono.
Avevo messo gli occhi sulle beyerdynamic MMX 102 ie (circa 90€), ma in Italia sono praticamente introvabili. Avete delle alternative da consigliarmi?

Uso: Jazz, Classica e Blues.

Grazie.

Stefano.

con quale player la utilizzeresti?

Comunque le beyerdynamic MMX 102 le trovi da Thomann

s3s3
24-07-2014, 15:11
con quale player la utilizzeresti?

Comunque le beyerdynamic MMX 102 le trovi da Thomann

Nexus 5, Fiio e7, lettore cd sony (non ricordo il modello), inoltre sto valutando l'acquisto di un lettore SACD e lettore di file Lossless.

Mi servono piuttosto piccole perché...ehm...ci devo pure dormire sopra! :D Mi trovavo bene con le defunte creative ep630 (come dimensione), però voglio una qualità maggiore.

Ciao.

Stefano.

Jackhomo
24-07-2014, 16:21
Nexus 5, Fiio e7, lettore cd sony (non ricordo il modello), inoltre sto valutando l'acquisto di un lettore SACD e lettore di file Lossless.

Mi servono piuttosto piccole perché...ehm...ci devo pure dormire sopra! :D Mi trovavo bene con le defunte creative ep630 (come dimensione), però voglio una qualità maggiore.

Ciao.

Stefano.

Io punterei sulle carbo tenore..piccole ma di sostanza.

s3s3
24-07-2014, 16:32
Ma hanno anche il microfono?
A me non sembra...

Ciao.

Stefano.

Jackhomo
24-07-2014, 16:44
Ma hanno anche il microfono?
A me non sembra...

Ciao.

Stefano.

Non avevo capito volessi il microfono....

miriddin
24-07-2014, 17:18
Rieccomi...ho ascoltato il tuo consiglio e mi sono letto un pò di post!! Ho trovato molto interessanti le musical fidelity eb-50 e le vsonic GR07 che sono (come ho letto) "onnivore"...le eb 50 hanno il vantaggio di avere il microfono e le ho viste sull amazzone uk a circa 130 euro (mentre le mk2 sarebbero da prendere sull amazzone com)...quindi in conclusione: per musica, rock, pop, jazz, soul, cantautori italiani su ipod con musica in formato compresso vanno bene le due iem individuate? quale delle due è migliore? spendere tipo 50 euro di più ha senso con la situazione precedentemente descritta?
grazie in anticipo a tutti:D

vinc07:)

Le Musical Fidelity EB-50 le trovi a 99 euro sull'amazzone italiana, mentre le V-Sonic GR07 MKII si trovano con più difficoltà, essendo state sostituite dalle GR07 Classic che vengono circa 89 euro.

Per i miei gusti, preferisco le Musical Fidelity, ma poi tutto dipende dal gusto personale...

vinc07
24-07-2014, 18:04
Le Musical Fidelity EB-50 le trovi a 99 euro sull'amazzone italiana, mentre le V-Sonic GR07 MKII si trovano con più difficoltà, essendo state sostituite dalle GR07 Classic che vengono circa 89 euro.

Per i miei gusti, preferisco le Musical Fidelity, ma poi tutto dipende dal gusto personale...

Leggendo qualche post e qualche recensione a naso anche io le preferisco... Anche per la presenza del mic! Invece salendo di 50-100 euro cosa posso trovare? Tipo le Sony MDR ex600?

miriddin
24-07-2014, 18:21
Ciao Mir,
se gentilmente hai commenti da aggiungere sul quesito che ho posto a Unkle, sarebbe ovviamente cosa gradita :D
grazie

Mi trovo d'accordo con Unkle sulla resa delle GR07, anche se si potrebbe optare sempre per la versione Bass Edition per avere più presenza in quella zona di frequenza.

Concordo poi che le nuove VSD3 potrebbero avere il tipo di firma che cerchi, oppure, facendo estrema attenzione ai numerosissimi falsi, potresti valutare un paio di sennheiser IE8 usate, magari cercando nei mercatini dei forum specializzati.

miriddin
24-07-2014, 18:22
Leggendo qualche post e qualche recensione a naso anche io le preferisco... Anche per la presenza del mic! Invece salendo di 50-100 euro cosa posso trovare? Tipo le Sony MDR ex600?

Non ne farei tanto una questione di spesa, quanto di tipo di auricolari: se sono da utilizzare con un iPod Classic che mi sembra sia abbastanza "freddo" nella resa, forse sarebbe il caso di abbinare degli auricolari che privilegino la musicalità al dettaglio.

vinc07
24-07-2014, 20:17
Non ne farei tanto una questione di spesa, quanto di tipo di auricolari: se sono da utilizzare con un iPod Classic che mi sembra sia abbastanza "freddo" nella resa, forse sarebbe il caso di abbinare degli auricolari che privilegino la musicalità al dettaglio.
Mi ha detto poco fa che opterà per il touch in quanto più versatile...anch esso ha una resa fredda?
Un paio di IEM più dettagliate sarebbero tipo le monster gratitude?

miriddin
25-07-2014, 08:04
Mi ha detto poco fa che opterà per il touch in quanto più versatile...anch esso ha una resa fredda?
Un paio di IEM più dettagliate sarebbero tipo le monster gratitude?

Non conosco il Touch, ma le Gratitude sono tra le IEM più musicali in assoluto e sono sempre un ottimo acquisto, soprattutto se si trovano al prezzo di 60 euro!

LupinTech
25-07-2014, 09:06
Grazie Mir e grazie Unkle...
faró una pensata in merito al VSD3...
buon weekend

s3s3
25-07-2014, 13:22
Non avevo capito volessi il microfono....

Ho letto che ci sono state mezze battaglie per il nome che scrivo qui sotto, però non ho capito se alla fine sono valide o meno... Ubsound Fighter. Hanno tutto quello che cerco, non molto grandi, mic, cavo flat, buona costruzione e prezzo. Ora vorrei capire lato performance come sono, da quel che leggo in giro sembrano valide, però chiedo a voi!

Grazie.

Ciao.

Stefano.

Jackhomo
25-07-2014, 13:25
Ho letto che ci sono state mezze battaglie per il nome che scrivo qui sotto, però non ho capito se alla fine sono valide o meno... Ubsound Fighter. Hanno tutto quello che cerco, non molto grandi, mic, cavo flat, buona costruzione e prezzo. Ora vorrei capire lato performance come sono, da quel che leggo in giro sembrano valide, però chiedo a voi!

Grazie.

Ciao.

Stefano.

Le ha recensite M@iko....

LupinTech
25-07-2014, 13:38

Grazie.

Ciao.

Stefano.

ciao,
beh io le ho da tre mesi ormai e mi piaciono davvero molto come ho scritto più volte e le performance sembrano sempre meglio con il tempo (o forse il mio orecchio si sta abituando a queste iem).
Magari si, aspetta anche un giudizio di M@ico che é più esperto di me e leggi anche opinioni ingiro e su altri thread/blogs.
Se hai domande specifiche sulle iem che possiedo incluse queste fammi sapere.
ciao

s3s3
25-07-2014, 13:43
ciao,
beh io le ho da tre mesi ormai e mi piaciono davvero molto come ho scritto più volte e le performance sembrano sempre meglio con il tempo (o forse il mio orecchio si sta abituando a queste iem).
Magari si, aspetta anche un giudizio di M@ico che é più esperto di me e leggi anche opinioni ingiro e su altri thread/blogs.
Se hai domande specifiche sulle iem che possiedo incluse queste fammi sapere.
ciao

Grazie per la disponibilità...
Ascoltando tanto jazz e classica, secondo te, sono poco indicate come resa (chi dice altri cristallini [una mia priorità], altri dicono che sono a V o soundstage compresso)?

Grazie.

Stefano.

LupinTech
25-07-2014, 13:53
Grazie per la disponibilità...
Ascoltando tanto jazz e classica, secondo te, sono poco indicate come resa (chi dice altri cristallini [una mia priorità], altri dicono che sono a V o soundstage compresso)?

Grazie.

Stefano.

Ciao, si, che le Fighter sono a V è una certezza, buoni alti e bassi, presenti e non invadenti, oserei dire composti e completi, i medi sono piu arretrati.
Per classica vanno molto bene, per Jazz dipende... la batteria leggera, sax e tromba leggera spesso hanno bisogno di un po' più di 3d, quindi lievemente più vocals.. quindi forse tra le mie iem consiglierei le C5 o addirittura le xiaomi che, pur essendo a V se la cavano sui medi.
Per me ovviamente rimangono in cima alla classifica Denon 300 e Fighter, suono fresco e molto a V.
Ma è soggettivo... penso che centinaia di iem possano essere adatte al tuo scopo.
Cavo un po' duro all'inizio ma si sta smollando.
Vestibilità leggera.
Microfono ok. Solo play pausa e rispondi riaggancia. Non puoi controllare il volume.
ciao

s3s3
25-07-2014, 13:57
Sempre più indeciso! :D

Grazie.

Stefano.

Jackhomo
25-07-2014, 14:15
Ciao, si, che le Fighter sono a V è una certezza, buoni alti e bassi, presenti e non invadenti, oserei dire composti e completi, i medi sono piu arretrati.
Per classica vanno molto bene, per Jazz dipende... la batteria leggera, sax e tromba leggera spesso hanno bisogno di un po' più di 3d, quindi lievemente più vocals.. quindi forse tra le mie iem consiglierei le C5 o addirittura le xiaomi che, pur essendo a V se la cavano sui medi.
Per me ovviamente rimangono in cima alla classifica Denon 300 e Fighter, suono fresco e molto a V.
Ma è soggettivo... penso che centinaia di iem possano essere adatte al tuo scopo.
Cavo un po' duro all'inizio ma si sta smollando.
Vestibilità leggera.
Microfono ok. Solo play pausa e rispondi riaggancia. Non puoi controllare il volume.
ciao

Grazie.

Stefano.

Ci sono anche le vsonic VSonic VSD1 / VSD1S, le MOE-SS01, ed ovviamente altre...

s3s3
25-07-2014, 14:28
Ci sono anche le vsonic VSonic VSD1 / VSD1S, le MOE-SS01, ed ovviamente altre...

Non hanno il mic! :D

Ciao.

Stefano.

Jackhomo
25-07-2014, 14:34

Ciao.

Stefano.

Certo, ma qui ci basiamo sul suono al di sopra di ogni cosa :sofico:

vinc07
25-07-2014, 14:39
Non conosco il Touch, ma le Gratitude sono tra le IEM più musicali in assoluto e sono sempre un ottimo acquisto, soprattutto se si trovano al prezzo di 60 euro!

Argh, pensavo fossero molto più costose:rolleyes: !! Non c'è un modello con le stesse caratteristiche ma ad un centinaio di euro in più? :confused:

LupinTech
25-07-2014, 14:49
Argh, pensavo fossero molto più costose:rolleyes: !! Non c'è un modello con le stesse caratteristiche ma ad un centinaio di euro in più? :confused:

Ti vendo le mie UR Beats a 150€ (che valgono nuove 80/90) perché non le posso più vedere :p
inoltre hanno già fatto un rodaggio di ben 10 minuti in 1 anno :D :D
Dai ovviamente sto scherzando... passami la battuta...

Una domanda scusa:
ma tu vuoi spendere di più a tutti i costi perchè un regalo? Oppure perchè sei convinto che costano 150€ sono perforza migliori di altre consigliate da Mir a 60/90€ magari?
Solo curioisità perdonami...

m@iko
25-07-2014, 14:52

Ciao.

Stefano.
Costicchiano :cry:
Per i tuoi generi ,mic compreso,eccellente indossabilità, delle piume,leggerissime, molto discrete e non sporgono :D

Phonak Audéo PFE 122

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41AS7in4EUL.jpg
http://i61.tinypic.com/300zkh3.jpg

Hai in dotazione anche dei filtri da inserire che possono variare la resa timbrica.

LupinTech
25-07-2014, 14:54

Grazie.

Stefano.

Mi spiace....
ma i pareri sono sempre soggettivi...
magari per me denon e ubsound sono il top, quando magari ad altre 10 persone su questo thread fanno ca....e...
Inoltre, da quanto ho visto nelle varie recensioni, il microfono non è cosi diffuso su buone iem, ecco perchè trovo le 300 e le Fighter molto versatili.
Mi spiace ciao

LupinTech
25-07-2014, 14:59

eh.. io sono tentatissimo dalle VSD3....
mah... vedremo....

m@iko
25-07-2014, 15:03
Condivido pienamente quanto detto da Miriddin riguardo le Monster Gratitude
Unico appunto l'indossabilità, le trovo sbilanciate sul peso, quindi difficoltoso trovare il fit adeguato.
Ma non siamo tutti uguali. :cool:

s3s3
25-07-2014, 15:08
Per i tuoi generi ,mic compreso,eccellente indossabilità, delle piume,leggerissime, molto discrete e non sporgono :D

Phonak Audéo PFE 122

...cut..

Hai in dotazione anche dei filtri da inserire che possono variare la resa timbrica.

Fuori budget... :cry:

Ciao.

Stefano.

vinc07
25-07-2014, 15:09
Ti vendo le mie UR Beats a 150€ (che valgono nuove 80/90) perché non le posso più vedere :p
inoltre hanno già fatto un rodaggio di ben 10 minuti in 1 anno :D :D
Dai ovviamente sto scherzando... passami la battuta...

Una domanda scusa:
ma tu vuoi spendere di più a tutti i costi perchè un regalo? Oppure perchè sei convinto che costano 150€ sono perforza migliori di altre consigliate da Mir a 60/90€ magari?
Solo curioisità perdonami...

Ahahahah tranquillo :D Fossero per me andrebbero più che bene le gratitude! Praticamente una persona (la zia della mia ragazza) mi ha detto che voleva prendere le bose in ear da 300 euro volendole accoppiare all'ipod touch o al classic...allora le ho detto che innanzitutto non avrebbe senso spendere cosi tanto per un paio di in ear da usare su ipod con file mp3 e poi che spendendo anche la metà avrebbe preso qualcosa di meglio delle bose!
Quindi non vorrei tornare da lei consigliandole un paio di in ear che costano meno della metà di quanto voleva inizialmente spendere...tutto qui!
Anche perchè poi va a finire che sarebbero davvero meglio le bose, che se non sbaglio sono le 20i :rolleyes:

miriddin
25-07-2014, 15:55
A parte che le Monster Gratitude costano 200 euro, visto che il prezzo a cui si trovano è raro e unicamente dovuto al fatto che non le producono più, per il resto non ho capito: se le Monster vengono 60 euro costano poco perchè questa persona vorrebbe spenderne 300, mentre le Phonak 122 costano troppo a 146? :confused:

Jackhomo
25-07-2014, 15:58
A parte che le Monster Gratitude costano 200 euro, visto che il prezzo a cui si trovano è raro e unicamente dovuto al fatto che non le producono più, per il resto non ho capito: se le Monster vengono 60 euro costano poco perchè questa persona vorrebbe spenderne 300, mentre le Phonak 122 costano troppo a 146? :confused:

:D :D :D

vinc07
25-07-2014, 16:19
Condivido pienamente quanto detto da Miriddin riguardo le Monster Gratitude
Unico appunto l'indossabilità, le trovo sbilanciate sul peso, quindi difficoltoso trovare il fit adeguato.
Ma non siamo tutti uguali. :cool:

Le Phonak non le avevamo mai nominate...ti riferisci forse al post di m@iko? Ho visto quotato s3s3 :rolleyes: Comunque si, se anch'esse sono musicali sarebbero perfette visto il mic, la leggerezza, i filtri ed infine il COSTO :D
Comunque pensavo che le gratitude avessero di loro un costo "basso" ma googlando non riesco nemmeno a trovarle in vendita :(

s3s3
25-07-2014, 16:44

Phonak Audéo PFE 122

..cut..

Delle fidelio s1 che dite?

PS: a trovare quelle maledette beyer MMX 102 iE!!!

Ciao.

Stefano.