View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
A dispetto dei dati di targa, queste Sony non sono molto efficienti.
Perdi almeno 2/3 tacche di volume rispetto alla media, ma rimangono comunque perfettamente gestibili anche da un lettore dalla potenza non esuberante come ad esempio il mio Sony.
Inizio a capire,infatti mi sembra di aver letto da qualche parte che la sensibilità di queste Sony è sui 120 dB.In realtà sono meno efficienti di quanto ci si aspetti.
Non suonano male ma non mi entusiasmano più di tanto.
provo a cambiare gommini.
P.s. Dopo un po' di ascolto, continuo a sentire una sorta di velo,il suono sembra ovattato.Probabilmente basta un po' di burn in e questa sensazione scomparirà.
I bassi,invece, hanno una buona estensione.Sì,i bassi di queste Sony mi piacciono molto,il resto un po' meno.
Inizio a capire,infatti mi sembra di aver letto da qualche parte che la sensibilità di queste Sony è sui 120 dB.In realtà sono meno efficienti di quanto ci si aspetti.
Non suonano male ma non mi entusiasmano più di tanto.
provo a cambiare gommini.
P.s. Dopo un po' di ascolto, continuo a sentire una sorta di velo,il suono sembra ovattato.Probabilmente basta un po' di burn in e questa sensazione scomparirà.
I bassi,invece, hanno una buona estensione.Sì,i bassi di queste Sony mi piacciono molto,il resto un po' meno.
boh, io se nn uso l'adattatore, si sentono male nel mio lettore mp3... si ovvio, falle rodare un attimino!
Meloneonline
02-02-2013, 09:57
Ciao a tutti, avrei bisogno un paio di cuffie per quando vado a correre che abbiano questi requisiti:
-adatte al running, quindi lavabili e resistenti al sudore ecc;
-niente clip sul padiglione, portando gli occhiali oltre che non reggere al meglio si creerebbe troppo traffico sull'orecchio;
-niente inear perchè corro per strada;
-magari col cavo corto dato che uso la fascia braccio, quest'ultimo punto non è essenziale;
So che sono richieste che restringono molto il campo, infatti per ora ho trovato solo le PX 685i SPORTS
Grazie.
Rainy nights
02-02-2013, 10:06
Si, vorrei sfruttare la lineOut. Il D10 costa parecchio, e ad essere sinceri opinioni così negative sull'E17 non ne ho letto tante, anzi ho chiesto sia su innerfidelity che su head-fi e per quel prezzo (e anche 1 po' oltre) di portatile anche DAC con opt in non c è molto..anzi, direi niente. Tralasciando questo mi è stato anche consigliato da quasi tutti.
L'altra alternativa era il Leckerton uha-6s mkII, ma costa anche quello molto, senza contare che si può ordinare solo dal sito ufficiale, con tutte le problematiche delle transazioni oltreoceano. A meno di non trovarlo usato su head-fi, ovviamente.
Tu che avresti preso, per 150€?
Comunque alla domanda sulle Koss non hai risposto :D
Grasssie, però :oink:
p.s. sull'E11 mi par di ricordare che non sei stata così "crudele" :D
Nooo, che crudele. Figurarsi, sono molto elastica. È che non so che consigliarti a parte evitare dac/amp sulle IEM, sulle ultimissime uscite costose sono fuori gioco, quindi meglio lasciarsi consigliare dai più esperti.
Ciao a tutti, avrei bisogno un paio di cuffie per quando vado a correre che abbiano questi requisiti:
-niente clip sul padiglione, portando gli occhiali oltre che non reggere al meglio si creerebbe troppo traffico sull'orecchio;
-magari col cavo corto dato che uso la fascia braccio, quest'ultimo punto non è essenziale;
So che sono richieste che restringono molto il campo, infatti per ora ho trovato solo le PX 685i SPORTS
Grazie.
:stordita: Dici immergerle in acqua e sapone?
Grazie.
Io ti avrei consigliato proprio quelle, non ti convincono?
Meloneonline
02-02-2013, 10:59
Io ti avrei consigliato proprio quelle, non ti convincono?
Non ho niente in contrario con quelle, infatti penso di prenderle a sto punto.
Conoscendo solo i marchi più famosi la mia ricerca si era piantata lì, ma pensavo ci fosse più scelta anche tra marchi meno blasonati. Scegliere anche solo tra due modelli è sempre meglio che niente.
Rainy nights
02-02-2013, 11:10
Uhm..ok, allora facciamo così: Prendiamo il suono delle Koss lisce attaccate al clip+: chi si avvicina di + tra le cuginette hifiman (lisce anche loro)? :D
272 (che però suonano molto meglio, sia chiaro).
Rainy nights
02-02-2013, 11:57
Ah ecco :D ..e tra re0, 252 e 262? :D certo che se dici "molto meglio"..mi tenti non poco <.<"
Tanto non sono più acquistabili, come re0/262/252/272.
Rainy nights
02-02-2013, 12:03
mah...io le ho trovate tutte, invece.. :D
Attento alla garanzia se non compri dallo store ufficiale.
Rainy nights
02-02-2013, 12:14
Vabbè, tanto se ti fidi metà prezzo se ne andrebbe solo con la spedizione..non è che mi interessi + di tanto..Le vendono, saranno quantomeno nuove..:oink: kmq 250$+dogana e oneri per ora..anche no :D Grazie, non ti rompo + tranquilla
Troppo per la 272 infatti, buttati su altro.
Vabbè, tanto se ti fidi metà prezzo se ne andrebbe solo con la spedizione..non è che mi interessi + di tanto..Le vendono, saranno quantomeno nuove..:oink: kmq 250$+dogana e oneri per ora..anche no :D Grazie, non ti rompo + tranquilla
Ma perchè non andate su un buon usato?
Sarà che io non ho mai preso una fregatura.....
Ma perchè non andate su un buon usato?
Sarà che io non ho mai preso una fregatura.....
se vuoi vendere le tue re-262 sono pronto a sentire un offerta :D
ovviamente vale anche per quelle di rainy :D (a proposito, è bello rileggerti, in fondo grazie a te e alle tue recensioni che sono entrato in questo mondo!). shade, non so dove tu le abbia trovate nuove le 262, ma dove le ho trovate io spediscono solo in usa. quindi il costo sarebbe 149$+spese per servizio casella postale e spedizione in Italia + eventuale, e quasi sicura, dogana. il treno l'ho perso a fine novembre a 109$ spedite a casa e garanzia della casa produttrice:cry: ! ora le cerco nell'usato, ma sono difficili da reperire... a parte quelle trovate da jojo:stordita:
Le ho trovate dove le hai viste tu, come già ci eravamo "confermati" :D
Io per ora aspetto le Blox e i cavi ottici..poi vediamo come suona il setup completo..
Che poi sia in cerca delle IEM definitive è un dato di fatto: queste Phonak in quanto a convinzione mi sa che si sono fermate :D Devo provare almeno il cd di head-fi col setup completo, però :D Per ora la cosa che mi piace di meno sono gli alti..
Teniamo però in osservazione l usato dei forum..se trovo qualcosa ti avviso ;)
si anche io ora ho le antenne su vari mercatini :D. tra l'altro stavo per segnalarti delle blox tm7, ma le cercavano, non le vendevano:stordita: !
piccola nota: qualche giorno fa amazon.com mi invia una mail segnalandomi l'offerta delle re262 a 119$ spedite. peccato che io dall'Italia non possa acquistarle! come rigirare il coltello nella piaga! :)
tra l'altro per le re262 usate mi ha fatto uno sconto ulteriore!
magisterarus
02-02-2013, 17:18
tra l'altro per le re262 usate mi ha fatto uno sconto ulteriore!
Da dove ti arriveranno?
Scusate la digressione. Ho avuto modo di provare le Bose MIE2i. Mi sono sembrate molto comode da indossare e anche con un bel suono ma niente di eccezionale. Il proprietario me le aveva descritte in modo entusiastico. Qualcuno di voi le ha provate? Mi sarebbe interessata qualche altra opinione.
Rainy nights
02-02-2013, 17:39
se vuoi vendere le tue re-262 sono pronto a sentire un offerta :D
ovviamente vale anche per quelle di rainy :D (a proposito, è bello rileggerti, in fondo grazie a te e alle tue recensioni che sono entrato in questo mondo!). shade, non so dove tu le abbia trovate nuove le 262, ma dove le ho trovate io spediscono solo in usa. quindi il costo sarebbe 149$+spese per servizio casella postale e spedizione in Italia + eventuale, e quasi sicura, dogana. il treno l'ho perso a fine novembre a 109$ spedite a casa e garanzia della casa produttrice:cry: ! ora le cerco nell'usato, ma sono difficili da reperire... a parte quelle trovate da jojo:stordita:
Sono tornata a farvi compagnia, ho ricevuto un pvt* in cui si commentava tristemente la mia assenza in favore di altri 3d e ho ceduto :vicini:
@ jojomax: :asd:
si anche io ora ho le antenne su vari mercatini :D. tra l'altro stavo per segnalarti delle blox tm7, ma le cercavano, non le vendevano:stordita: !
piccola nota: qualche giorno fa amazon.com mi invia una mail segnalandomi l'offerta delle re262 a 119$ spedite. peccato che io dall'Italia non possa acquistarle! come rigirare il coltello nella piaga! :)
Poi da Amazon.com devi aggiungere l'IVA ed uno sdoganamento a prezzi esagerati.
Jojo, quanto le hai pagate per curiosità?
le Hifima re262 le ho prese usate a 70 euro spedite, mi arrivano dall'europa stessa, quindi niente dogana :)
Aspita proprio niente male... :D
tomahawk
02-02-2013, 18:59
La Brainwavz mi tenta via email con le R1 a 34.50$...
le Hifima re262 le ho prese usate a 70 euro spedite, mi arrivano dall'europa stessa, quindi niente dogana :)
potrei dire una cavolata, ma quando acquisti da privati in genere hai buone probabilità di passare indenne dalla dogana. ho comprato un libro usato una volta da amazon.com, o meglio da un tizio tramite amazon, e non ho pagato nessuna dogana nonostante il prezzo non fosse esiguo (85€).
Aspita proprio niente male... :D
ne voleva 90, ma io gli ho detto che nuove le trovavo a 100, e alla fine...
affare concluso!
La Brainwavz mi tenta via email con le R1 a 34.50$...
segnalo e confermo quanto detto da altri sulla qualità dei materiali delle r1: prese a fine ottobre, da fine novembre uso regolarmente i comply, dapprima si sono logorati (il sinistro per la precisione) poi ieri ha ceduto del tutto.
ora sto pensando a prenderne alcuni dal sito comply, ma qualcuno mi sa dire se vale la pena spendere qualcosa in più per quelli non standard e se le spedizioni sono incluse?
tomahawk
02-02-2013, 19:18
Che tipo di suono hanno?
Io ho le M4
e un po' sono rimasto deluso dal driver flex (vabbè che amazuk me le ha rimborsate), che a differenza di quanto detto dalla casa madre, dà fastidio talvolta anche durante la riproduzione, perché la membrana si muove, anche se meno rispetto a quando si inseriscono nel canale auricolare.
Sinceramente manderei a quel paese definitivamente la Brainwavz se anche queste avessero il medesimo problema.
Che tipo di suono hanno?
Io ho le M4
e un po' sono rimasto deluso dal driver flex (vabbè che amazuk me le ha rimborsate), che a differenza di quanto detto dalla casa madre, dà fastidio talvolta anche durante la riproduzione, perché la membrana si muove, anche se meno rispetto a quando si inseriscono nel canale auricolare.
Sinceramente manderei a quel paese definitivamente la Brainwavz se anche queste avessero il medesimo problema.
le r1 non mi dispiacciono affatto come suono, volendo descriverlo secondo le classificazioni di clieos, sarebbe balanced warm & sweet (concorde con il parere di miriddin) cioè bilanciato e caldo. ha purtroppo i medi un po' arretrati, almeno per i miei gusti, e gli alti puliti, ma poco estesi. i bassi, ed anche i sub bassi in verità, mi piacciono abbastanza. nel complesso mi piacciono come suonano; non hanno nessun problema di driver flex. puoi trovare una recensione dettagliata e ben fatta se cerchi nel forum.
Se sono perfette hai fatto un affarone.
La qualità è fantastica, secondo me a te piaceranno più che a me (a me mancano un poco più di bassi).
tomahawk
02-02-2013, 19:34
le r1 non mi dispiacciono affatto come suono, volendo descriverlo secondo le classificazioni di clieos, sarebbe balanced warm & sweet (concorde con il parere di miriddin) cioè bilanciato e caldo. ha purtroppo i medi un po' arretrati, almeno per i miei gusti, e gli alti puliti, ma poco estesi. i bassi, ed anche i sub bassi in verità, mi piacciono abbastanza. nel complesso mi piacciono come suonano; non hanno nessun problema di driver flex. puoi trovare una recensione dettagliata e ben fatta se cerchi nel forum.
Quella firma credo che faccia al caso mio.
Devo informarmi meglio se qualcuno ha avuto il problema di driver flex, perché nell'unica recensione che c'è su amazuk, l'utente parla di questo problema.
E parla anche di materiali scadenti. Tu che ne pensi?
Quella firma credo che faccia al caso mio.
Devo informarmi meglio se qualcuno ha avuto il problema di driver flex, perché nell'unica recensione che c'è su amazuk, l'utente parla di questo problema.
E parla anche di materiali scadenti. Tu che ne pensi?
sui materiali sicuramente potevano fare meglio, ma sinora non ho avuto nessun problema né con gli auricolari (a parte con un comply), né con il filo, che tra l'altro alcuni utenti nelle pagine precedenti dicevano che in queste nuove versioni è stato migliorato. il problema del driver flex non l'ho mai riscontrato. al Max ha puoi incorrere in un leggero effetto microfono, ma risolvi facendo passare il cavo sopra le orecchie.
Se sono perfette hai fatto un affarone.
La qualità è fantastica, secondo me a te piaceranno più che a me (a me mancano un poco più di bassi).
dalle foto e da quello che mi ha detto il tizio, sono tenute bene.. vedremo! si, sono sicuro mi piaceranno, daltronde ho letto su di loro centinaia di pagine di recensioni, opinioni dai forum ecc.. come faccio per ogni cosa che compro!
:stordita: :sofico: esatto!! :muro: appena da sto stramaledetto scalo di Linate mi rilasciano le m2c ti farò sapere -.-" :muro:
jojo: passi prendermele allo scalo please? :D
anch'io poi sull amazzone internazionale non ho letto niente di buono riguardo i vari oneri.. :( se poi non spediscono qui sono ulteriori spese per servizi di terzi che bypassano il problema.. :( mi interessano ma, se alla fine mi costano 300 tanto vale che prendo le se535 qui in italia..o le w4^^
c'erano dal mercatino headfi delle ottime westone um3x a 170 euro.. ma ho resistito!
se e quando sarà, l'upgrade sarà per uno dei top :D
p.s. grazie kmq :oink:
guarda, io ho provato un paio di top, in prestito ho avuto per alcuni giorni le shure se535 e le Westone 4r... beh, le mie Phonak gli tenevano testa, non venivano surclassate affatto, anzi.. la differenza è tutt'altro che abissale! anche il proprietario stesso, ascoltando le mie phonak o le re0, l'ha ammesso.. si, le top erano un po meglio, ma ad un prezzo di 300 o 400 euro... beh..
c'erano dal mercatino headfi delle ottime westone um3x a 170 euro.. ma ho resistito!
guarda io cerco le re262 perchè ho individuato in quel timbro quello che cerco, senza andare a svenarmi possibilmente:D ! come prima alternativa vedo le vsonic gr01, ma sono già un po' aldilà di quello che vorrei spendere. certo trovando un'occasione... per ora non credo di volermi arrischiare su altro, poi si vedrà... magari in futuro ci saranno altre cuffie con medesima impronta sonora a prezzo buono, chissà...
miriddin
03-02-2013, 08:23
C'è un problema: le Phonak non mi stanno entusiasmando :D devo trovare un altro timbro per le top :( sisi, mi ricordo della vicenda ;)
Per curiosità: con quali filtri le stai usando, oppure quale dei filtri si avvicina di più al tipo di resa che vorresti?
miriddin
03-02-2013, 08:38
Sono tornata a farvi compagnia, ho ricevuto un pvt* in cui si commentava tristemente la mia assenza in favore di altri 3d e ho ceduto :vicini:
Visto che il "vento è cambiato" e la "figliol prodiga" delle "notti piovose" ha fatto ritorno su questi lidi :O :) , ne approfitto subito: di queste che sai dirci (HiFiMan RE-400)? :confused:
http://i4.hexunimg.cn/2012-12-27/149560189.jpg http://cdn.head-fi.org/c/c6/500x1000px-LL-c6389cb0_IMG_3400.jpeg
http://cdn.head-fi.org/c/c9/350x700px-LL-c9dc9761_wpqwD.jpeg http://www.inearspace.co.uk/inearspace/HiFiMAN_RE-400_files/5__$%21%40%21__LL.jpg
miriddin
03-02-2013, 10:36
Sto usando i neri xkè coi grigi i bassi non li sentivo quasi :D erano 1 po' troppo stancanti, diciamo, come resa generale. Coi neri 1 po' meno, ma questa cosa degli alti l ho notata col volume parecchio alto, cosa che coi grigi non ho provato..dici che sugli alti vanno meglio?
Non so..mi sembrano troppo "metalliche" coi grigi..non so come spiegarmi :rolleyes: Comunque prima di condannarle sicuramente aspetto i cavi ottici :)
I filtri grigi sono quelli più bilanciati tra i tre disponibili; comunque definirei le Phonak le analitiche per eccellenza e, per questo tipo di auricolari un'alta "fatica d'ascolto" è quasi automatica...
Io, al tuo posto, per avere lo spettro completo di possibilità, valuterei anche se un ulteriore incremento nelle frequenze basse (filtri verdi) o, per meglio dire un'attenuazione delle altre frequenze, possa fare al caso tuo: come effetto collaterale, gli alti (e in parte i medi) diminuiscono ulteriormente.
http://cdn.head-fi.org/5/5e/5ec770f9_Audeo_PFE_Bass_-_Frequency_Response.jpg
tomahawk
03-02-2013, 10:42
sui materiali sicuramente potevano fare meglio, ma sinora non ho avuto nessun problema né con gli auricolari (a parte con un comply), né con il filo, che tra l'altro alcuni utenti nelle pagine precedenti dicevano che in queste nuove versioni è stato migliorato. il problema del driver flex non l'ho mai riscontrato. al Max ha puoi incorrere in un leggero effetto microfono, ma risolvi facendo passare il cavo sopra le orecchie.
Grazie ;)
Ho trovato la recensione qui sul forum...pare il suono sia v-shaped..non vorrei che fosse uguale a quello delle M4. Vorrei provare qualcosa di diverso.
miriddin
03-02-2013, 11:15
Uhm..ma passatemi il termine, se ho capito bene: + gli alti sono "validi" e + gracchiano? O.o io avevo capito diversamente :D ..praticamente se tanto mi da tanto..a questo punto le re0 sono inascoltabili, oltre una certa soglia di volume.. :confused:
Direi proprio di no!
Inoltre non ho mai sentito "gracchiare" le mie Phonak!
Poi la frase che hai quotato era descrittiva dell'andamento del grafico, che evidenzia appunto come la maggior presenza di bassi venga ottenuta arretrando le altre frequenze.
Neanche le RE0 gracchiano :O :)
Buongiorno a tutti, :)
chiedo a voi esperti cosa ne pensate degli auricolari Sennheiser CX 275s, e se li avete mai provati... prezzo 50€ su Amazon, li vorrei utilizzare con un Samsung Galaxy Note 2, quindi è abbastanza utile che ci sia il microfono...
in alternativa quali auricolari mi consigliereste per il Galaxy?
grazie ;)
Scusate la digressione. Ho avuto modo di provare le Bose MIE2i. Mi sono sembrate molto comode da indossare e anche con un bel suono ma niente di eccezionale. Il proprietario me le aveva descritte in modo entusiastico. Qualcuno di voi le ha provate? Mi sarebbe interessata qualche altra opinione.
Nessuno? :(
miriddin
03-02-2013, 12:38
Nessuno? :(
Diciamo che. forse, solo le iBeats sono peggio!
Qui fanno più o meo la tua stessa domanda e mi trovo perfettamente d'accordo con il parere espresso, che in sintesi è questo: perchè preoccuparsi di spararsi un colpo nella gamba destra o sinistra quando è molto meglio scegliere di non spararsi affatto?"! ;)
http://www.head-fi.org/t/611325/bose-mie2i-or-ibeats
Questo per dire che ci sono una miriade di IEM migliori tra cui scegliere ad un prezzo uguale o inferiore: cerca di stabilire che tipo di resa sonora cerchi e poi chiedi ancora consiglio, se vuoi...
Rainy nights
03-02-2013, 12:46
Visto che il "vento è cambiato" e la "figliol prodiga" delle "notti piovose" ha fatto ritorno su questi lidi :O :) , ne approfitto subito: di queste che sai dirci (HiFiMan RE-400)? :confused:
http://i4.hexunimg.cn/2012-12-27/149560189.jpg http://cdn.head-fi.org/c/c6/500x1000px-LL-c6389cb0_IMG_3400.jpeg
http://cdn.head-fi.org/c/c9/350x700px-LL-c9dc9761_wpqwD.jpeg http://www.inearspace.co.uk/inearspace/HiFiMAN_RE-400_files/5__$%21%40%21__LL.jpg
Assolutamente niente. Data la scelta di tornare a un design classico, per me molto scomodo, la hifiman ha dato con rainy. Se mai dovessero rompersi quelle che ho passerò a una westone, già deciso. :D
Ciao ragazzi....avrei bisogno di info, vorrei acquistare una cuffia wireless per ascoltare i film direttamente dal letto e sentire musica in casa...diciamo come distanza, massimo 15 metri .... non saprei cosa spendere, qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo...grazie in anticipo...:)
qualcuno sa aiutarmi..:mc:
magisterarus
03-02-2013, 14:35
qualcuno sa aiutarmi..:mc:
Qui sei OT.
Se post sul 3d dedicato alle cuffie sicuramente qualcuno saprà aiutarti. :)
Diciamo che. forse, solo le iBeats sono peggio!
Qui fanno più o meo la tua stessa domanda e mi trovo perfettamente d'accordo con il parere espresso, che in sintesi è questo: perchè preoccuparsi di spararsi un colpo nella gamba destra o sinistra quando è molto meglio scegliere di non spararsi affatto?"! ;)
http://www.head-fi.org/t/611325/bose-mie2i-or-ibeats
Questo per dire che ci sono una miriade di IEM migliori tra cui scegliere ad un prezzo uguale o inferiore: cerca di stabilire che tipo di resa sonora cerchi e poi chiedi ancora consiglio, se vuoi...
Grazie mille della risposta. Avevo anch'io avuto quella impressione anche se non ho una grande esperienza. Ora leggo ancora un po' i vostri post e magari poi chiedo altri suggerimenti.
pallmute
03-02-2013, 19:51
Grazie a tutti per la risposta. Sono attualmente indeciso tra:
- Audéo PFE 012: 81,6 €;
- Brainwavz M3: 66,5 €;
- Klipsch Image S4: 55,4 €.
Generi rock/metal. Vale la pena spendere di più per le Audeo (rispetto, ad esempio, le S4)?
pixeldot
04-02-2013, 00:53
Ciao a tutti, sto cercando degli auricolari con funzione NOISE REDUCING buona se non ottima. Sarebbe utile avere anche il microfono.
Utilizzo: aereo, dormire in ambienti rumorosi e riuscire a lavorare in presenza di una collega che urla e fa casino di continuo.
Grazie!
miriddin
04-02-2013, 07:22
Ciao a tutti, sto cercando degli auricolari con funzione NOISE REDUCING buona se non ottima...
Non le conosco granché, ma potresti informarti sugli auricolari NR della Creative che ho visto in offerta a meno di 50 euro sul loro sito...
Miriddin S7562
Ciao cuffiofili :), mi sapete consigliare dei brani per fare il burn-in alle R1 che mi arriveranno a breve? meglio un brano apposito in loop o magari 2/3 album qualsiasi in loop?
Vi ringrazio
Ciao cuffiofili :), mi sapete consigliare dei brani per fare il burn-in alle R1 che mi arriveranno a breve? meglio un brano apposito in loop o magari 2/3 album qualsiasi in loop?
Vi ringrazio
io il burn in l'ho fatto semplicemente ascoltando la mia musica a basso-medio volume per un paio d'ore al giorno per una due settimane...
mi sembra che esista peró un 3d apposito per consigli sul burn-in.
cobra eater
04-02-2013, 13:44
Qualcuno ha da consigliare auricolari sui 30euro? Purtroppo non posso spendere molto in questo periodo. :O Le Creative EP-830 come le vedete?
Grazie.
Immortal
04-02-2013, 13:49
Io mi sono affidato a questo..a volume medio basso..ho fatto male? :stordita:
http://www.jlabaudio.com/burn.php
Qualcuno ha da consigliare auricolari sui 30euro? Purtroppo non posso spendere molto in questo periodo. :O Le Creative EP-830 come le vedete?
Grazie.
Le Radiopaq.. su Amazon con questo prezzo ti compri sia le Radiopaq Jazz che le Classic, così hai 2 timbri diversi per ogni occasione..
Arzach55
04-02-2013, 17:44
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso, e ho preso le NuForce N700X, sono andato dal mio negoziante di Hi-Fi e le ho provate, mi sono piaciute subito per la correttezza timbrica, per la separazione tra gli strumenti e il notevole microdettaglio, hanno a mio giudizio anche un buona tonalità sui bassi, si sentono.
La confezione non mi sembra esagerata, un sacchettino (di buona fattura) e 2 coppie di inserti per ogni misura (piccoli, medi, grandi), il cavo ha la clip per agganciarlo al bavero.
Tenete presente che questi sono i miei primi auricolari di un certo livello, il confronto è stato fatto con i miei precedenti, quelli del Samsun Galaxy S2.
Adesso li sto rodando, se vi interessa più avanti metterò une recensione più completa con delle foto.
ermejo91
04-02-2013, 18:47
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno intervenuto per consigliarmi.
Oggi mi sono comprato il Sony MW1, ne ho approfittato così ho un lettore mp3 bluetooth e in più le stratosferiche MH1C, sono veramente spettacolari. Ho ascoltato diversi brani e sono rimasto piacevolmente sorpreso nonostante partissi con grandi pretese dato che me le avete decantato molto :)
In più questa versione non ha i comandi fastidiosi, le trovo davvero comode al contrario di quello che mi aspettavo!
Rainy nights
04-02-2013, 18:53
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso, e ho preso le NuForce N700X, sono andato dal mio negoziante di Hi-Fi e le ho provate, mi sono piaciute subito per la correttezza timbrica, per la separazione tra gli strumenti e il notevole microdettaglio, hanno a mio giudizio anche un buona tonalità sui bassi, si sentono.
La confezione non mi sembra esagerata, un sacchettino (di buona fattura) e 2 coppie di inserti per ogni misura (piccoli, medi, grandi), il cavo ha la clip per agganciarlo al bavero.
Tenete presente che questi sono i miei primi auricolari di un certo livello, il confronto è stato fatto con i miei precedenti, quelli del Samsun Galaxy S2.
Adesso li sto rodando, se vi interessa più avanti metterò une recensione più completa con delle foto.
Certo che interessa. ;)
Vi aggiorno sulla mia richiesta informazioni fatta a mp4nation riguardo alla nuova revisione delle Brainwavz R1 che mi manderanno:
"Hi
This batch have a memory cable around each of the earbuds to make them easier to place over the ear and the mic versions have the mic placed a little lower on the cables.
Thanks
With best regards,
General Support"
Spero vi possa tornare utile :)
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno intervenuto per consigliarmi.
Oggi mi sono comprato il Sony MW1, ne ho approfittato così ho un lettore mp3 bluetooth e in più le stratosferiche MH1C, sono veramente spettacolari. Ho ascoltato diversi brani e sono rimasto piacevolmente sorpreso nonostante partissi con grandi pretese dato che me le avete decantato molto :)
In più questa versione non ha i comandi fastidiosi, le trovo davvero comode al contrario di quello che mi aspettavo!
A questo punto io sarei indeciso se prendere per me questo Sony MW1 oppure prendere le Sennheiser CX 275s, per il Galaxy Note2...
La scelta è auricolari Bluetooth o auricolari a filo? qual'è la migliore scelta sotto il profilo delle emissioni elettromagnetiche?
gli auricolari del Sony MW1 se non ho capito male dovrebbero essere degli MH1 e non MH1C, quindi non compatibili se direttamente inseriti nello smartphone samsung....
ci vorrebbe un adattatore se si volessero utilizzare direttamente con lo smartphone quindi...
Infine, il Sony MW1 si può utilizzare solo come lettore audio e disabilitare la comunicazione Bluetooth col telefono per abbattere le emissioni elettromagnetiche??
ciao
grazie
miriddin
05-02-2013, 13:07
No, le Sony in dotazione all' MW1 sono del tipo MH-1c.
Il lettera si può poi utilizzare separatamente...
Miriddin Galaxy Tab P1000 Miui 4+
No, le Sony in dotazione all' MW1 sono del tipo MH-1c.
Il lettera si può poi utilizzare separatamente...
cioè significa che si può disabilitare la trasmissione bluetooth sul dispositivo per eliminare le emissioni?
e si possono utilizzare eventualmente gli auricolari direttamente con lo smartphone volendo? (ad es quando termina la batteria del bluetooth o se voglio ascoltare musica direttamente dallo smartphone che ha un ottimo DAC)
A proposito di MH1 e MH1c un link interessante:
http://rinchoi.blogspot.it/2013/02/sony-livesound-mh1-mh1c.html
:)
A proposito di MH1 e MH1c un link interessante:
http://rinchoi.blogspot.it/2013/02/sony-livesound-mh1-mh1c.html
:)
Ahah.. praticamente questo conferma varie cose.. sia la bontà delle sony, sia il fatto che potrebbero capitare degli esemplari difettosi, e sia il fatto che questo recensore ha fatto la figura del pirla! :D (ma poi si è scusato dimostrando grande umiltà!)
ps: in questo link c'è una recensione di un tizio che inizialmente aveva stroncato pesantemente le Sony, poi ha ricevuto dall'ideatore stesso che lavora per la Sony un altro esemplare di mh1c, dato che riteneva le prime essere difettose.. e a questo punto il recensore si è dovuto ricredere e rimangiare la bocciatura precedente, porgendo pubbliche scuse!
Si vero, ma è spiegato tutto nel cappello introduttivo con link alla prima stroncatura e per questo non ho spiegato tutta la storia della zuffa clieos-altro utente di head-fi sostenitore del blogger giappo :)
Vi aggiorno sulla mia richiesta informazioni fatta a mp4nation riguardo alla nuova revisione delle Brainwavz R1 che mi manderanno:
"Hi
This batch have a memory cable around each of the earbuds to make them easier to place over the ear and the mic versions have the mic placed a little lower on the cables.
Thanks
With best regards,
General Support"
Spero vi possa tornare utile :)
ottimo! in effetti la versione che ho io, senza mic, ha qualche dificoltà a restare salda dietro le orecchie:D !
ermejo91
05-02-2013, 16:38
A questo punto io sarei indeciso se prendere per me questo Sony MW1 oppure prendere le Sennheiser CX 275s, per il Galaxy Note2...
La scelta è auricolari Bluetooth o auricolari a filo? qual'è la migliore scelta sotto il profilo delle emissioni elettromagnetiche?
gli auricolari del Sony MW1 se non ho capito male dovrebbero essere degli MH1 e non MH1C, quindi non compatibili se direttamente inseriti nello smartphone samsung....
ci vorrebbe un adattatore se si volessero utilizzare direttamente con lo smartphone quindi...
Infine, il Sony MW1 si può utilizzare solo come lettore audio e disabilitare la comunicazione Bluetooth col telefono per abbattere le emissioni elettromagnetiche??
ciao
grazie
Guarda circa la bontà delle Sennheiser non posso dire niente e nemmeno se sono preferibili le sony, comunque posso darti conferma che con il dispositivo sony mw1 ricevi in dotazione le sony mh1c e inserendole in qualunque dispositivo funzionano benissimo. Il lettore può essere usato indipendentemente dalla sua funzione Bluetooth dato che puoi sfruttare la micro sd (fino a 32GB)! Io personalmente sono rimasto estremamente soddisfatto dell'acquisto :)
Immortal
06-02-2013, 12:03
Scusate ma le MH1-BL sono della stessa razza delle MH1/MH1-C o sono tutt'altra roba? visivamente assomigliano alle MH1 ma di più non so :stordita:
miriddin
06-02-2013, 12:15
Scusate ma le MH1-BL sono della stessa razza delle MH1/MH1-C o sono tutt'altra roba? visivamente assomigliano alle MH1 ma di più non so :stordita:
Non posso verificare ora, ma se non sbaglio la sigla BL stava per Black, mentre la differenza stà tutta nella presenza o meno della "C", visto che MH-1e MH-1c sono cose diverse.
Ricordo che per prendere il tipo giusto effettuai la ricerca col codice prodotto di Amazon presente nella review delle MH-1c, in modo da non prendere la versione sbagliata...
Immortal
06-02-2013, 12:22
Non posso verificare ora, ma se non sbaglio la sigla BL stava per Black, mentre la differenza stà tutta nella presenza o meno della "C", visto che MH-1e MH-1c sono cose diverse.
Ricordo che per prendere il tipo giusto effettuai la ricerca col codice prodotto di Amazon presente nella review delle MH-1c, in modo da non prendere la versione sbagliata...
Dalla recensione messa sopra sembravano lo stesso driver (parlo di mh1 e mh1c) :eek:
Vabbè..dovrò stare più attento :D
Chiedo di queste BL perché sono vendute ad un prezzo a dir poco ridicolo e se suonavano bene così come dovrebbero suonare le mh1c allora le avrei prese :D
alebig69
06-02-2013, 12:43
Se mai dovessero rompersi quelle che ho passerò a una westone, già deciso. :D
Finalmente hai trovato lavoro! :D
miriddin
06-02-2013, 13:12
Dalla recensione messa sopra sembravano lo stesso driver (parlo di mh1 e mh1c) :eek:
Vabbè..dovrò stare più attento :D
Chiedo di queste BL perché sono vendute ad un prezzo a dir poco ridicolo e se suonavano bene così come dovrebbero suonare le mh1c allora le avrei prese :D
Mi sono spiegato male! Non è un problema di driver, visto che entrambe le versioni montano gli stessi, ma di connettore: il modello MH-1 (Sony Ericsson) è utilizzabile solo con determinati smartphone del marchio, essendo OMTP, mentre il modello MH-1c può essere utilizzato anche con i lettori mp3 essendo CTIA:
http://talk.sonymobile.com/thread/31455
altrimenti bisogna utilizzare un apposito convertitore:
http://milkyzone.weebly.com/1/post/2012/11/-earphone-converter-adapter-convert-omtp-to-ctia-or-ctia-to-omtp-35mm-to-35mm.html
Mi sono spiegato male! Non è un problema di driver, visto che entrambe le versioni montano gli stessi, ma di connettore: il modello MH-1 (Sony Ericsson) è utilizzabile solo con determinati smartphone del marchio, essendo OMTP, mentre il modello MH-1c può essere utilizzato anche con i lettori mp3 essendo CTIA:
http://milkyzone.weebly.com/1/post/2012/11/-earphone-converter-adapter-convert-omtp-to-ctia-or-ctia-to-omtp-35mm-to-35mm.html
Vero tutto, BL sta per black.
Immortal
06-02-2013, 15:41
Ok ora è tutto chiaro :) comunque se qualcuno fosse interessato vengono vendute a 7,49 sterline + ss da amazon uk ;)
Io sto ancora aspettando le mie sony da amazon uk e spero di non aver problemi con la dogana :fagiano:
Rainy nights
06-02-2013, 15:46
Finalmente hai trovato lavoro! :D
:cry: Magari. In italia nel 2013 con i titoli di studio ti ci puoi pulire il cu.... ORE.
Vero tutto, BL sta per black.
da questi video si vedono bene:
https://www.youtube.com/watch?v=Uy02fe_NvJQ
https://www.youtube.com/watch?v=NhkAfZ6gx94&feature=endscreen&NR=1
https://www.youtube.com/watch?v=KVZMBKo0OGE
si vede chiaramente che il jack delle cuffie del mw1 ha solo 2 contatti.... quindi evidentemente sono tutte altre cuffie il microfono è integrato al dispositivo bluetooth
Ok ora è tutto chiaro :) comunque se qualcuno fosse interessato vengono vendute a 7,49 sterline + ss da amazon uk ;)
Io sto ancora aspettando le mie sony da amazon uk e spero di non aver problemi con la dogana :fagiano:
La dogana da Amazon UK non esiste! :)
In generale non esiste dall'UK, io ho acquistato le 272 da un negozio inglese (che ha chiuso da un paio di mesi) e altro dall'UK e mai un problema. Anche se non ha aderito alla moneta unica è sempre zona euro :)
Immortal
06-02-2013, 17:13
La dogana da Amazon UK non esiste! :)
In generale non esiste dall'UK, io ho acquistato le 272 da un negozio inglese (che ha chiuso da un paio di mesi) e altro dall'UK e mai un problema. Anche se non ha aderito alla moneta unica è sempre zona euro :)
Le sony xb90 le ho prese da amazon uk ma non le vende direttamente lui, sono import dal giappone (tramite un negozio affiliato quindi). Su amazon americano, prima di procedere con l'acquisto vengono precalcolate pure le tasse doganali... Dall'uk non c'è dogana, ma venendo da sto negozio giapponese non so che giro facciano (se passano per amazon uk che nel prezzo ha già messo lo sdoganamento e poi me le spedisce a casa, oppure se mi arrivano direttamente dal giappone con tanto di fermo doganale per settimane :muro: )
Rainy nights
07-02-2013, 00:14
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=wrow5B8DmYw#t=89s
Come previsto, tutte fuori produzione le IEM head direct/hifiman comprese le 272 :doh: . Chi le ha già se le tenesse strette.
Rainy nights
07-02-2013, 00:23
Nuuuuuuuuuuoooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Se lo è detto da solo che è pazzo... Meno male.
Sera ragazzi! Mi sono appena iscritto :)
Vorrei ragalarmi un paio di in-ear "decenti", primo paio di cuffie decenti...
E senza spendere tanto :p
Sono indeciso su:
Soundmagic E10 25€! circa
Klipsch Image S4 40€
Brainwavz M5 32€ circa
"ditemi voi!" x<50-60€
Allora, con le Brainwavz, la spedizione con Fedex sarebbe, non so perchè, per adesso gratuita! E la consegna dovrebbe avvenire entro 5 giorni..Acquistando le Soundmagic, invece, la spesa di spedizione sarebbe di 11,77€, ma potrei anche affidarmi alla Worldwide airmail (gratuita, anche se con tempi di consegna maggiori...1-30gg) In ogni caso, non ho mai acquistato niente fuori dall'Italia...Le Klipsch le acquisterei da privato...Lasciando perdere un attimo il prezzo, effettivamente non saprei su cosa puntare...Le Klipsch mi attirano per il fatto che, almeno da quanto ho letto, sembrano essere molto comode, ma sono terrorizzato da quel cavo che, a detta di molti, non sembra granchè resistente ..Sulle SoundMagic E10, ho letto un pò ovunque incensamenti e sarebbero quindi una garanzia..Poi mi attira il cavo antigroviglio; peccato che pare non siano comodissime, almeno non quanto le Klipsch..Le Brainwavz M5 hanno ricevuto un ottimo voto su headfi, ma non ho letto quasi nessuna opinione di italiani...Insomma sarebbero un'incognita...
Voi cosa mi consigliate?
ps: Rainy, un tuo consiglio è quasi oro colato per me! ;)
Rainy nights
07-02-2013, 01:29
Menomale che l ha presa a ridere :D vediamo dopo il Q1 di vendite, se riderà :D ...le hifimaaaaan :cry: :cry:
La cosa buona (in un certo senso) è che comunque vendevano poco essendo roba di nicchia. Ma ora secondo me non venderanno quasi niente viste le tiepide recensioni delle RE400 :asd:
Proprio adesso che sono in phase out su head-fi c'è la corsa alle RE272 :asd:
A questo punto vendo le re2, re0, re262, alla modica cifra di mille milioni di LIRE! eheheheh...
miriddin
07-02-2013, 10:23
A questo punto vendo le re2, re0, re262, alla modica cifra di mille milioni di LIRE! eheheheh...
Perchè no? Essendo entrambe fuori corso... :p
In alternativa, se vuoi fare la serie completa, aspetto una tua ricca offerta per le re zero.
Sera ragazzi! Mi sono appena iscritto
Vorrei ragalarmi un paio di in-ear "decenti", primo paio di cuffie decenti...
E senza spendere tanto
Sono indeciso su:
Soundmagic E10 25€! circa
Klipsch Image S4 40€
Brainwavz M5 32€ circa
"ditemi voi!" x<50-60€
...
Aggiungo (non sono nel tuo elenco): Brainwavz M3 (http://www.yourbrainwavz.com/m3.htm) a circa 51 euro spedite, da amazon.co.uk.
Per me hanno: suono eccezionale, cavo ottimo, dotazione superba, ergonomia eccellente, costruzione impeccabile, insoma... a quel prezzo ci farei un pensierino. Giusto l'estetica lascia a desiderare (per i miei gusti), ma per fortuna non incide!
sjk
In alternativa, se vuoi fare la serie completa, aspetto una tua ricca offerta per le re zero.
50.000 Lire vanno bene?
Quando avete finito di farvi gli affari vostri, fateci sapere.
Non è per niente piacevole entrare in questo thread, e credere di essere finiti in una chat.
sjk
Abbiamo finito! Chiedo vena!
Quando avete finito di farvi gli affari vostri, fateci sapere.
Non è per niente piacevole entrare in questo thread, e credere di essere finiti in una chat.
sjk
Se scrivere tre o quattro fregnacce ogni tanto è vietato mi scuso, in caso contrario non capisco quale sia il problema, basta non leggerle.
E' l'unico forum dove se si scherza ogni tanto qualcuno se ne esce infastidito.
PS
Sjk, capisco che il recente e simpatico riavvicinamento abbia creato scompensi, ma questa te la potevi pure risparmiare.
PPS
Io non chiedo venie affatto, dimmi solo se è vietato.
Riporto dal Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.
Il fatto è che la problematica si ripete anche in altri thread, e sempre da parte degli stessi utenti (che ora ironizzano).
Chiedo troppo?
sjk
Il fatto è che la problematica si ripete anche in altri thread, e sempre da parte degli stessi utenti (che ora ironizzano).
Chiedo troppo?
sjk
Se non è un obbligo e non è vietato, si.
Anzi non ne hai proprio diritto.
(specialmente se parliamo di due o tre battute fatte da utenti che sono sempre a disposizione degli altri su argomenti a 360°)
Chiedo troppo?
sjk
Mi sembra che fosse esattamente il caso di uno scherzo che durava poco e che portava la discussione a degenerare, se non fossi intervenuto probabilmente sarebbe finito lì.
Mi sembra inoltre che ogni tanto vesti da moderatore e non mi sembra tu lo sia.
Mi sembra che fosse esattamente il caso di uno scherzo che durava poco e che portava la discussione a degenerare, se non fossi intervenuto probabilmente sarebbe finito lì.
Volevo dire a non degenerare.
SignorBonaventura
07-02-2013, 15:49
Se è per quello, si deve mettere in fila... [non ce l'ho con te]
C'è ben altra gente che ha l'atteggiamento da mod senza esserlo...
Io sono d'accordo con sjk comunque,in tutta questa discussione.
Questo è un forum pubblico,quindi uno ha il diritto di fare rimostranze,se è del caso.
L'importante è non offendere.
Se è per quello, si deve mettere in fila... [non ce l'ho con te]
C'è ben altra gente che ha l'atteggiamento da mod senza esserlo...
Io sono d'accordo con sjk comunque,in tutta questa discussione.
Questo è un forum pubblico,quindi uno ha il diritto di fare rimostranze,se è del caso.
L'importante è non offendere.
Quindi pensi che ogni volta che fai battute o posti interventi non inerenti il thread te lo devo fare notare?
(perchè ci sei anche tu spesso e volentieri, cosa che trovo del tutto normale in un forum dove alcuni si conoscono/postano da parecchio).
Relativamente al mod, se era sbagliato per uno (e non so a chi ti riferisci,ma avrai ragione) lo sarà anche per l'altro, o no?
Secondo me anche le rimostranze uno ha dirito di farle se è nel giusto, nel caso di Sjk non lo è (e lo dimostra lui stesso con la citazione del regolamento).
E qui finisco anche io.
SignorBonaventura
07-02-2013, 16:13
Quindi pensi che ogni volta che fai battute o posti interventi non inerenti il thread te lo devo fare notare?
(perchè ci sei anche tu spesso e volentieri, cosa che trovo del tutto normale in un forum dove alcuni si conoscono/postano da parecchio).
Relativamente al mod, se era sbagliato per uno (e non so a chi ti riferisci,ma avrai ragione) lo sarà anche per l'altro, o no?
Secondo me anche le rimostranze uno ha dirito di farle se è nel giusto, nel caso di Sjk non lo è (e lo dimostra lui stesso con la citazione del regolamento).
E qui finisco anche io.
No,non penso sia sbagliato far battute [tra l'altro non credo di esserci spesso e volentieri anche io,come dici tu,ma è una mia opinione],penso sia alla lunga irritante leggere il thread come se fosse una chat,ed è quello che diceva lui.
O va bene solo quando certe cose le fanno notare gli altri?
Che poi son gli stessi che quando capita a loro si comportano alla stessa maniera di quelli che redarguiscono.
E' una cosa che si trascina da un po',anche in quello dei lettori mp3 negli ultimi giorni.
Ti ho fatto notare che se lui si da le arie da mod per te,non è l'unico.
Non voglio avere ragione per forza: magari è solo una mia impressione.
Fine delle trasmissioni.
Basta ragazzi..... NON SPAMMATE!
:D :D :D
SignorBonaventura
07-02-2013, 16:30
Basta ragazzi..... NON SPAMMATE!
:D :D :D
Non è spam,è un vivace scambio di punti di vista basto su cose lette,tutto qui. :)
Non abbiamo parlato di fatti privati.
Ognuno ha detto al sua.
Mi dispiace leggere certi flames ogni tanto, ma d'altra parte non credo che tutti possono essere simpatici a tutti e ognuno, giustamente, vede un comportamento solo dal suo punto di vista. Personalmente, come faceva notare recka, in ogni forum la gente si "conosce" e spesso nascono degli scambi di battute che, pur parlando di tematiche inerenti (qui auricolari, nell'altro lettori), possono comunque non essere tollerate da tutti. Io personalmente penso che siano piacevoli per simpatizzare tra di noi, oltretutto, ripeto, spesso dando comunque delle informazioni inerenti alla tematica. Seguo anche altri forum e tra gli utenti fissi nasce spesso una sorta di amicizia, tra l'altro credo sia una delle cose principali su un forum in cui si scambiano opinioni ed idee sulle proprie passioni. Se dovesse ridursi ad un mero consigliare questo o quello o segnalare varie offerte in giro, IMHO sarebbe molto noioso il tutto. Detto questo è chiaro che non tutti hanno questa opinione, ed è giusto rispettare l'opinione di tutti nei limiti della richiesta fatta. Atteggiarsi a mod non credo che porti ad altro che a flame (leggere ultima pagina). Chiedere magari di rientrare nei ranghi (passatemela) gentilmente e ringraziando penso produca più risultati.
Infine vorrei precisare che non ce l'ho con nessuno e che anzi mi dispiace che le persone "coinvolte" siano tra quelle di cui ho una gran stima. Se qualcuno si sente offeso dal mio post me ne scuso in anticipo.
Detto questo concludo dicendo
Jojo hai ricevuto le re262? dal tuo silenzio in merito ne dubito, ma te lo chiedo lo stesso.:D
P.s. scusate per il post troppo lungo
Non è spam,è un vivace scambio di punti di vista basto su cose lette,tutto qui. :)
Non abbiamo parlato di fatti privati.
Ognuno ha detto al sua.
Ehm... ero ironico :)
Mi dispiace leggere certi flames ogni tanto, ma d'altra parte non credo che tutti possono essere simpatici a tutti e ognuno, giustamente, vede un comportamento solo dal suo punto di vista. Personalmente, come faceva notare recka, in ogni forum la gente si "conosce" e spesso nascono degli scambi di battute che, pur parlando di tematiche inerenti (qui auricolari, nell'altro lettori), possono comunque non essere tollerate da tutti. Io personalmente penso che siano piacevoli per simpatizzare tra di noi, oltretutto, ripeto, spesso dando comunque delle informazioni inerenti alla tematica. Seguo anche altri forum e tra gli utenti fissi nasce spesso una sorta di amicizia, tra l'altro credo sia una delle cose principali su un forum in cui si scambiano opinioni ed idee sulle proprie passioni. Se dovesse ridursi ad un mero consigliare questo o quello o segnalare varie offerte in giro, IMHO sarebbe molto noioso il tutto. Detto questo è chiaro che non tutti hanno questa opinione, ed è giusto rispettare l'opinione di tutti nei limiti della richiesta fatta. Atteggiarsi a mod non credo che porti ad altro che a flame (leggere ultima pagina). Chiedere magari di rientrare nei ranghi (passatemela) gentilmente e ringraziando penso produca più risultati.
Infine vorrei precisare che non ce l'ho con nessuno e che anzi mi dispiace che le persone "coinvolte" siano tra quelle di cui ho una gran stima. Se qualcuno si sente offeso dal mio post me ne scuso in anticipo.
Detto questo concludo dicendo
Jojo hai ricevuto le re262? dal tuo silenzio in merito ne dubito, ma te lo chiedo lo stesso.:D
P.s. scusate per il post troppo lungo
Bravo, sono daccordo con te! Cmq no, ancora non mi sono arrivate.. spero arrivino entro domani, se no mi consolerò sabato col nuovo Sony serie X e le Hippo VB!
Sì ma... dalle due tre battutine, che ci possono stare (siamo in un forum informatico ma non di robot) siete passati a due pagine di post OT, creando quindi un effettivo problema di leggibilità del thread. E senza rendervene conto state proseguendo in tal senso.
In casi come questi servirebbe un po' di equilibrio da entrambe le parti...
Sjk, potevi tranquillamente segnalare la cosa in pvt agli interessati e comunque utilizzare toni più educati; gli altri, invece, avrebbero potuto rispondere in pvt a sjk.
Oppure c'è il tasto segnala.
A partire da questo mio post spero di non leggere ulteriori discussioni in merito, e niente repliche se non in pvt (ma direi che non servono, vi basta semplicemente ritornare in topic prendendo il tutto con maggior leggerezza).
SignorBonaventura
07-02-2013, 16:56
Ehm... ero ironico :)
Scherzavo anche io: facevo apposta il pignolo ;)
Tranquilli torno io IT: Brainwavz R1 arrivate ieri!
Il bundle è ricco, la revisione è quella nuova (con memory cable vicino all'auricolare come avevo detto qualche pagine indietro) quindi tutto ok.
Veniamo al suono: out of the box sembra dettagliato ma freddo e privo di bassi. Mi sembra strano dato che alcuni lamentavano un piccolo eccesso di bassi ma io li trovo pressoché inesistenti anche dopo aver cambiato gommini (provato anche quelli doppi e quelli in spugna).
Ora la bestemmia: confrontando le R1 con le cuffie originali presenti nel Clip Zip mi viene da dire che sì sono più dettagliate ed il suono risulta più pulito, ma nell'ascolto random preferisco le seconde che benché più rudi restituiscono però un suono più caldo e avvolgente mentre le R1 rimangono quasi solo verso gli alti ed i medi e onestamente non mi entusiasmano granchè.
Per il momento aspetto a dare il giudizio definitivo, le voglio rodare per una 50ina di ore per mezzo di disco test per vedere se migliorano, ma per il momento ci sono diverse possibilità che mi vengono in mente:
1) le r1 ricevute non funzionano correttamente, come posso fare per esserne certo?
2) le cuffie default nel clip zip sono ottime
3) sono sordo/sento male io dato che preferisco quelle del clip zip a queste tanto decantate r1
4) l'accoppiata con il clipzip non rende loro giustizia
Come la vedete voi? :stordita:
Rainy nights
07-02-2013, 17:51
Tranquilli torno io IT: Brainwavz R1 arrivate ieri!
Il bundle è ricco, la revisione è quella nuova (con memory cable vicino all'auricolare come avevo detto qualche pagine indietro) quindi tutto ok.
Veniamo al suono: out of the box sembra dettagliato ma freddo e privo di bassi. Mi sembra strano dato che alcuni lamentavano un piccolo eccesso di bassi ma io li trovo pressoché inesistenti anche dopo aver cambiato gommini (provato anche quelli doppi e quelli in spugna).
Ora la bestemmia: confrontando le R1 con le cuffie originali presenti nel Clip Zip mi viene da dire che sì sono più dettagliate ed il suono risulta più pulito, ma nell'ascolto random preferisco le seconde che benché più rudi restituiscono però un suono più caldo e avvolgente mentre le R1 rimangono quasi solo verso gli alti ed i medi.
Per il momento aspetto a dare il giudizio definitivo, le voglio rodare per una 50ina di ore per mezzo di disco test per vedere se migliorano, ma per il momento ci sono diverse possibilità che mi vengono in mente:
1) le r1 ricevute non funzionano correttamente, come posso fare per esserne certo?
2) le cuffie default nel clip zip sono ottime
3) sono sordo/sento male io dato che preferisco quelle del clip zip a queste tanto decantate r1
4) l'accoppiata con il clipzip rende loro giustizia
Come la vedete voi? :stordita:
L'unica possibilità che manca è quella più probabile: scarso fitting e perdita dei bassi. Prova tutti gli inserti e muovile con le mani mentre ascolti. Vedrai che usciranno tutte le frequenze. :)
L'unica possibilità che manca è quella più probabile: scarso fitting e perdita dei bassi. Prova tutti gli inserti e muovile con le mani mentre ascolti. Vedrai che usciranno tutte le frequenze. :)
Stavo per suggerirti la stessa cosa. considera che ora le ho indosso con degli earbuds (spero si dica così:) , gommini) cinesi e credimi neanche io li trovo i bassi, ma anche altre frequenze prima percepite. io personalmente preferisco i comply foam e i quelli doppi (anche se a me a lungo stancano le orecchie). provane comunque un po' e fagli aderire bene alle orecchie come :) consiglia rainy.
Si avevo fatto delle prove ieri ed effettivamente premendo con le dita gli auricolari verso l'orecchio "uscivano" i bassi; il problema è che con nessun gommino ho quella stessa sensazione di ascolto :(
Per l'inserimento dei gommini sul canaletto degli auricolari, di quanti mm vanno "spinti"?
alevit94
07-02-2013, 19:35
ragazzi mi sono appena arrivate le r1!!!! per il rodaggio i link nella prima pagina vanno bene? oppure è meglio farle andare con una playlist di brani casuali? se avete qualche consiglio sarò lieto di seguirlo!!! grazie
altra cosa: il volume per il rodaggio devo tenerlo basso?? considerate che le ho attaccate al mio computer (quindi il volume è già bassino di suo).
ragazzi mi sono appena arrivate le r1!!!! per il rodaggio i link nella prima pagina vanno bene? oppure è meglio farle andare con una playlist di brani casuali? se avete qualche consiglio sarò lieto di seguirlo!!! grazie
altra cosa: il volume per il rodaggio devo tenerlo basso?? considerate che le ho attaccate al mio computer (quindi il volume è già bassino di suo).
per rodarle è consigliato un volume basso o medio-basso. io ho usato i miei brani senza tracce specifiche per il rodaggio, ma c'è chi consiglia delle frequenze apposite. in giro per il forum dovresti trovare qualcosa in merito al burn in.
alevit94
07-02-2013, 19:59
grazie mille!!! comunque voi avete qualche altro link? adesso le sto rodando con il burn-in di jlab. spero vada bene!!!! :D
Io non le ho trovate puoi mettere il link oppurenin privato
Immortal
07-02-2013, 22:09
Cerca "Sony Ericsson MH1-BL LiveSound Hi-Fi Headset - Black"
Oggi sono a 7.23£ scontate del 90% :eek:
Se non le trovi mando pm
Technology11
07-02-2013, 23:43
Se non ricordo male,miriddin ne parlava come di auricolari bilanciati nelle frequenze e dal suono buono.Casomai lui mi smentirà o confermerà.
Comunque nelle Jay [io ho le A-Jays e le A-Jays Two] i bassi ci sono, ma non sono per basshead: cioè son lì,si sentono,vanno bene,ma date le tue impostazioni sullo zen,non sono sicuro che siano quello che cerchi.Poi,per carità...Io do solo una mia impressione. :)
Si anche io con le jays ho riscontrato più o meno le stesse cose, audio pulito e bilanciato, bassi non inesistenti ma diciamo che non fanno la parte dei protagonisti ecco :D
Un pregio enorme delle Jays a cavo piatto è la resistenza... Ho fatto più o meno 3 anni usandole ogni giorno per andare e tornare da scuola, quindi quando arrivavo in classe toglievo e me le cacciavo in tasca cosi com'erano e così rimanevano per 6 ore. Solo ultimamente si sono rovinate sul jack (che è dritto), ma per il resto nessun problema.
Difetto oggettivo...effetto microfono: camminarci e tenerle sciolte fuori dai vestiti è fastidiososisimo... Io risolvo infilandole nella giacca (o nel lla maglietta d'estate).
Ok.
Sono costretto a tenere queste impostazioni audio nel mio cReative Zen altrimenti l'audio è ancor più penoso, mentre così, con eq disco + bass boost è già meglio!
non so proprio che cuffie prendere!! :cry:
SignorBonaventura
07-02-2013, 23:59
non so proprio che cuffie prendere!! :cry:
Guarda nella prima pagina del thread [se ancora non lo hai fatto]: ci sono IEM divise per prezzo e tipo,per alcune c'è la recensione.Poi,aspetta con pazienza,qualche consiglio in più.
Arriva sempre. ;)
Magari fai di nuovo presente con che caratteristiche devono "suonare" le in-ear che cerchi.
Non tutti ti hanno letto o ti ricordano,è bene ri-postare ogni tanto,se non si hanno avuto risposte soddisfacenti o affatto risposte.
Giusto per rinfrescare la memoria. :)
Se non le trovi mando pm
In realtà ci sono anche a 5£ :eek: !
Ci sto facendo un serio pensierino.. Ma colgo l'occasione per ricordare che sono le MH1 e quindi ci vuole l'adattatore per poterle usare con i normali lettori mp3!
DarkTiamat
08-02-2013, 10:42
Se non le trovi mando pm
Fate attenzione però che non sono la versione C quindi sono la versione omtp che funziona solo con i telefoni che supportano quel tipo di standard (e non funziona con i lettori normali, quindi vi serve un adattatore)
Cmq per l'utente a cui sono arrivate le R1, io noto che i bassi sono abbastanza presenti, non sono dettaglaitissime nei medi e alti (quindi diciamo sono piu adatte alle persone che preferiscono i bassi). Secondo me non trovi i bassi abbastanza presenti perché l'attacco per gli inserti è abbastanza grosso e non si ottiene facilmente un buon inserimento nelle orecchie. Cmq per il prezzo sono molto buone
DarkTiamat
08-02-2013, 10:47
Scusate Doppio
Immortal
08-02-2013, 11:09
Fate attenzione però che non sono la versione C quindi sono la versione omtp che funziona solo con i telefoni che supportano quel tipo di standard (e non funziona con i lettori normali, quindi vi serve un adattatore)
Cmq per l'utente a cui sono arrivate le R1, io noto che i bassi sono abbastanza presenti, non sono dettaglaitissime nei medi e alti (quindi diciamo sono piu adatte alle persone che preferiscono i bassi). Secondo me non trovi i bassi abbastanza presenti perché l'attacco per gli inserti è abbastanza grosso e non si ottiene facilmente un buon inserimento nelle orecchie. Cmq per il prezzo sono molto buone
beh se sono veramente a giocarsela con IEM da 100€ penso che il costo dell'adattatore spunti fuori :)
In ogni caso pure io ho le R1, provate con diversi inserti (pure con inserti di altre in ear) eppure sono andato su dell'altro proprio perché cercavo dei bassi che le r1 non mi hanno dato...
DarkTiamat
08-02-2013, 11:42
beh se sono veramente a giocarsela con IEM da 100€ penso che il costo dell'adattatore spunti fuori :)
In ogni caso pure io ho le R1, provate con diversi inserti (pure con inserti di altre in ear) eppure sono andato su dell'altro proprio perché cercavo dei bassi che le r1 non mi hanno dato...
Vabbe considera che io prediligo di piu un suono analitico, quindi per me quei bassi sono abbastanza XD
SignorBonaventura
08-02-2013, 14:32
Do un giudizio di merito sui primi ascolti,quindi niente di definitivo: per il momento,mi piacciono molto di più come suonano le Brainwavz Beta rispetto alle R1,e non sono un bass-head,anzi...
Ragazzi una domandina veloce.. Siccome sono molto (ma molto) tentato di prendere le Sony mh1 vista l'offerta sul'amazzone uk, qualcuno sa se come adattatore va bene un Fiio LU1/LU2?
Vorrei evitare di prenderlo dalla cina e aspettare secoli perchè arrivi :D
Do un giudizio di merito sui primi ascolti,quindi niente di definitivo: per il momento,mi piacciono molto di più come suonano le Brainwavz Beta rispetto alle R1,e non sono un bass-head,anzi...
a me il primo impatto con le r1 fu negativo, ma venivo dalle pl30, più analitiche e anche più vicine ai miei gusti, ma col tempo, pur essendo molto diverse il loro sound caldo, rispetto alle pl30 molto, mi ha preso abbastanza. cmq ciò dovuto fare l'orecchio:)
Se non le trovi mando pm
Ma scusate, com'è possibile che auricolari così validi vengano venduti a questi prezzi? Addirittura un negozio li ha messi a 2 sterline (purtroppo non spedisce in Italia). Se realmente come dite (e non ne dubito affatto) se la giocano con IEM da 80-100 euro, anche mettendo in conto che è il modello con standard OMTP, non dovrebbero tenere un minimo il prezzo? Ad ogni modo penso che le acquisterò. L'adattatore si trova facilmente?
Ryuzaki_Eru
08-02-2013, 17:26
Il problema è l'adattatore, io ancora non l'ho trovato.
ma che tipo di adattatore andrebbe sulle mh1 per non compromettere la resa sonora delle stesse? nel senso che anche una "cineseria" va bene, oppure è consigliabile qualcosa di maggiore qualità? ed eventualmente dove converrebbe prenderlo questo adattatore? scusate le domande, ma per 2£ credo proprio di prenderle ste cuffiette (ho un amica a Londra che me le consegnerà di persona:D ).
Ryuzaki_Eru
08-02-2013, 17:49
ma che tipo di adattatore andrebbe sulle mh1 per non compromettere la resa sonora delle stesse? nel senso che anche una "cineseria" va bene, oppure è consigliabile qualcosa di maggiore qualità? ed eventualmente dove converrebbe prenderlo questo adattatore? scusate le domande, ma per 2£ credo proprio di prenderle ste cuffiette (ho un amica a Londra che me le consegnerà di persona:D ).
Se conoscessi la risposta avrei già il mio adattatore :D
prendine una decina, a quel prezzo! io come già detto, uno una normale mini prolunga jack che era in dotazione alle in ear superlux!
Ryuzaki_Eru
08-02-2013, 18:21
prendine una decina, a quel prezzo! io come già detto, uno una normale mini prolunga jack che era in dotazione alle in ear superlux!
Ma certo! Io ho quella delle Denon, posso usare quella, non ci avevo proprio pensato!
SignorBonaventura
08-02-2013, 19:21
a me il primo impatto con le r1 fu negativo, ma venivo dalle pl30, più analitiche e anche più vicine ai miei gusti, ma col tempo, pur essendo molto diverse il loro sound caldo, rispetto alle pl30 molto, mi ha preso abbastanza. cmq ciò dovuto fare l'orecchio:)
Sì,mi auguro sia così anche per me.
Ho notato anche che "suonano" più basse [mi scuso con i puristi] rispetto alle Beta: a parità di volume,devo alzare un pochino per avere la stessa resa.
Ma come dici tu,sicuramente è solo questione di abitudine.
Per 26€ non si può pretendere la Luna. :)
DarkTiamat
08-02-2013, 20:09
Ragazzi una domandina veloce.. Siccome sono molto (ma molto) tentato di prendere le Sony mh1 vista l'offerta sul'amazzone uk, qualcuno sa se come adattatore va bene un Fiio LU1/LU2?
Vorrei evitare di prenderlo dalla cina e aspettare secoli perchè arrivi :D
Si quello va benissimo
Si quello va benissimo
Grande! Grazie mille :D
Allora mi sa che ordino tutto!
hollywoodundead
08-02-2013, 23:29
Qualcuno mi consiglia degli auricolari bluetooth compatibili con iphone 4s (e in generale anche con altri telefoni) di buona qualità con una spesa massima di 40€?Ho sentito parlare molto bene delle plantronics ma non saprei che modello scegliere.
Grande! Grazie mille :D
Allora mi sa che ordino tutto!
Ma costa più degli auricolari! Non c'è qualcosa di più economico?
magisterarus
09-02-2013, 14:30
Notizia ferale per i tanti estimatori della casa.
La Phonak ha deciso di abbandonare la produzione e distribuzione delle IEM!
Questo l'avviso presente sul sito:
Chiusura del negozio online www.audeoworld.com
Gentili amici di Audéo PFE,
quattro anni fa Phonak, in qualità di produttore di soluzioni uditive, si è avventurata nello sviluppo, produzione e distribuzione degli auricolari In-Ear Audéo Perfect Fit. E lo ha fatto con successo, come dimostrano i numerosi premi e la copertura mediatica positiva sull'eccellente qualità sonora e sul comfort di utilizzo.
Tuttavia, di recente è stata presa la decisione di interrompere la produzione e la distribuzione internazionale di Audéo PFE e di concentrarsi esclusivamente sul core business di Phonak con le nostre innovative soluzioni uditive.
Pertanto, siamo spiacenti di dovervi informare che il nostro negozio online chiuderà a partire dalla fine di marzo 2013.
Per la garanzia e altre informazioni siete pregati di contattare il team Audéo PFE all'indirizzo: operations.audeoworld@phonak.com
Grazie per la vostra comprensione.
miriddin
09-02-2013, 14:39
Notizia ferale per i tanti estimatori della casa.
La Phonak ha deciso di abbandonare la produzione e distribuzione delle IEM!
:cry: :cry: :cry:
Mi toccherà fare scorta di filtri...:rolleyes:
Immortal
09-02-2013, 16:25
Vabbe considera che io prediligo di piu un suono analitico, quindi per me quei bassi sono abbastanza XD
Ecco..io invece avevo già delle cuffie bilanciate e volevo qualcosa di "bassoso". Cercavamo qualcosa di diverso! :D
Ma scusate, com'è possibile che auricolari così validi vengano venduti a questi prezzi? Addirittura un negozio li ha messi a 2 sterline (purtroppo non spedisce in Italia). Se realmente come dite (e non ne dubito affatto) se la giocano con IEM da 80-100 euro, anche mettendo in conto che è il modello con standard OMTP, non dovrebbero tenere un minimo il prezzo? Ad ogni modo penso che le acquisterò. L'adattatore si trova facilmente?
Non chiedermi come mai :D Io ho solo ricevuto la mail da amazon uk con queste iem in offerta e ho pensato che qui potesse interessare la cosa. Tra l'altro io non le ho mai provate quindi non posso dirti la mia, anche se pare ci siano parecchie persone entusiaste!
volevo portare all'attenzione di tutti gli interessati che queste famigerate mh1-bl a 2£ costano, con ss in uk, più di quelle a 7£ con ss in uk incluse. giusto per precisare:stordita:
hollywoodundead
09-02-2013, 16:45
nessuno usa dei buoni auricolari bluetooth per iphone 4s da consigliarmi? :(
volevo portare all'attenzione di tutti gli interessati che queste famigerate mh1-bl a 2£ costano, con ss in uk, più di quelle a 7£ con ss in uk incluse. giusto per precisare:stordita:
Hai ragione anche se direi che costano uguale (0.02 sterline di differenza è un valore trascurabile) ma per il ragionamento che facevo 2 o 7 sterline poco o niente cambia. La cosa che non capisco è perché su amazon uk se aumenti il numero di pezzi acquistati paghi i costi di spedizione per ognuno di essi mentre con amazon it no. Comunque giusta osservazione la tua.
miriddin
09-02-2013, 18:07
:eek: Ragazzi ma..questa settimana proprio una strage! :eek: 2 top costruttori che annunciano la chiusura: Hifiman l'archiviazione delle sue + famose IEM, Audéo addirittura la chiusura completa :muro: Effettivamente anch'io dovrei fare una scorticina di filtri, ora che ci penso..:stordita:
Riguardo ai filtri, e accessori in genere, ho mandato un e-mail per sapere se saranno disponibili anche dopo la chiusura dello shop: mi sembra assurdo che chi ne dovesse avere bisogno si possa dover trovare con IEM inutilizzabili perchè ora non ha letto della chiusura!
Hai ragione anche se direi che costano uguale (0.02 sterline di differenza è un valore trascurabile) ma per il ragionamento che facevo 2 o 7 sterline poco o niente cambia. La cosa che non capisco è perché su amazon uk se aumenti il numero di pezzi acquistati paghi i costi di spedizione per ognuno di essi mentre con amazon it no. Comunque giusta osservazione la tua.
non so esattamente a quale articolo ti riferisci, ma le mh1 vengono spedite non da amazon ma dallo shop che le vende.
hollywoodundead
09-02-2013, 18:19
Purtroppo qui sul 3d non sono troppo diffusi, auricolari poi non saprei. Di BT "in generale" ho letto pareri positivi sul suono e la portata delle BackBeat (Plantronics) e sul suono delle Sennheiser MM100..+ i modelli di fascia alta, se hai un budget adeguato, ma kmq non sono auricolari..
mi dispiace :rolleyes:
e infatti io avrei prefertito gli auricolari,del tipo come il plantronics m25,m55,su questa fascia di prezzo e sentire magari qualche parere personale mi avrebbe aiutato nella scelta.Non fa nulla cmq,ti ringrazio di aver risposto ;)
miriddin
09-02-2013, 18:31
Io la prossima settimana se tutto va bene dovrei prendere delle MM100, se mi ricordi ti faccio sapere come vanno ;)
Io ho preso invece queste per la folle cifra di 5,72 euro:
http://1.bp.blogspot.com/-nt_AjbVlghY/UJst-IB7ToI/AAAAAAAACMI/KpQcB_2vDLE/s320/Monoprice8320.jpeghttp://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/c98.0.403.403/p403x403/424391_394982450595893_898037166_n.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-nt_AjbVlghY/UJst-IB7ToI/AAAAAAAACMI/KpQcB_2vDLE/s320/Monoprice8320.jpeghttp://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/c98.0.403.403/p403x403/424391_394982450595893_898037166_n.jpg
Le stavo prendendo anche io insieme alle cuffie perchè recensite ottimamente.
(però poi mi sono fermato, ne ho troppe e dopo una rapida ascoltata si sarebbero fermate anche loro nel cassetto).
hollywoodundead
09-02-2013, 18:38
Io la prossima settimana se tutto va bene dovrei prendere delle MM100, se mi ricordi ti faccio sapere come vanno ;)
ah ma ti riferisci a quel modello,quello di cui parlo io che mi serve è un auricolare mono (non stereo) tipo questo (M55),per fare e ricevere chiamate:
http://img198.imageshack.us/img198/4872/m55n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/m55n.jpg/)
p.s: quelle che hai menzionato tu sono delle cuffie che si usano per altri scopi :)
miriddin
09-02-2013, 18:43
Le stavo prendendo anche io insieme alle cuffie perchè recensite ottimamente.
(però poi mi sono fermato, ne ho troppe e dopo una rapida ascoltata si sarebbero fermate anche loro nel cassetto).
..mi avevano colpito esteticamente, da head-fi..come vanno? Magari 1 pensierino per correre :stordita:
p.s. le Senn sono usate eh, 30€..vediamo (se) come vanno col Sony e con l'apt-X..anche se ancora non ne sono troppo sicuro, sul supporto ..:confused:
Ne parlano piuttosto bene e... possono risultare utili per le "situazioni a rischio"!
Penso che siano le uniche IEM che le indossi over the ears o non le indossi proprio! :boh:
miriddin
09-02-2013, 18:59
Sono aperte, correct? :stordita: Ti prego dimmi che sono comode :oink: :D
Aspetta almeno che mi arrivino! ;)
non so esattamente a quale articolo ti riferisci, ma le mh1 vengono spedite non da amazon ma dallo shop che le vende.
Ok, è uguale. Mi sa che sto andando OT. Grazie comunque delle risposte.
Ma che sono queste? Sembrano uscite da Alien! Dove le hai prese? Non ditemi che anche loro valgono quanto IEM da 80 euro o mi sparo; anzi, prima le compro, le provo e poi mi sparo. Da quando vi leggo farei acquisti praticamente ogni due ore, diventa una faccenda compulsiva. :D
Ma che sono queste? Sembrano uscite da Alien! Dove le hai prese? Non ditemi che anche loro valgono quanto IEM da 80 euro o mi sparo; anzi, prima le compro, le provo e poi mi sparo. Da quando vi leggo farei acquisti praticamente ogni due ore, diventa una faccenda compulsiva. :D
Forse 80 no, ma quasi XD
Sono molto famose su headfi!!
Chissà dove le ha prese :D
Forse 80 no, ma quasi XD
Dove?? Sputate il rospo. Ormai compro tutto. :muro:
Dove?? Sputate il rospo. Ormai compro tutto. :muro:
Dal solito amazon uk, ed anche queste sono recensite ottimamente, un poco alla superlux pochi solti e tanta sostanza.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41yAWttC0aL._SL500_AA300_.jpg
miriddin
09-02-2013, 19:55
Forse 80 no, ma quasi XD
Sono le Monoprice 8320 e vengono descritte come "leggermente peggiori" come resa audio delle Sony MH-1c, il che direi che è un complimento! :read:
Per completezza d'informazione, si parla anche della loro scomodità ma penso sia dovuto solo al fatto che hanno tentato di indossarle "cable down"! :p :D
Prese da Monoprice UK e "Fulfilled from Amazon UK" per cui, avendone prese cinque, con spedizione gratuita...
Poi, sebbene sia un uomo fondamentalmente mite :O , mi stò preparando a "violentare" un paio delle mie Sony MH-1C per ricablarle:
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret/1440#post_8937641
Ho preso quindi un pò di "Toxic Cables" e di jack Neutrik da utilizzare...
Sono le Monoprice 8320 e vengono descritte come "leggermente peggiori" come resa audio delle Sony MH-1c, il che direi che è un complimento! :read:
Per completezza d'informazione, si parla anche della loro scomodità ma penso sia dovuto solo al fatto che hanno tentato di indossarle "cable down"! :p :D
Prese da Monoprice UK e "Fulfilled from Amazon UK" per cui, avendone prese cinque, con spedizione gratuita...
Poi, sebbene sia un uomo fondamentalmente mite :O , mi stò preparando a "violentare" un paio delle mie Sony MH-1C per ricablarle:
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret/1440#post_8937641
Ho preso quindi un pò di "Toxic Cables" e di jack Neutrik da utilizzare...
Il ricablaggio è veramente un esperimento interessante. Non sono in grado di spingermi così oltre per ora, non avrei gli strumenti. Le Monoprice sono praticamente già ordinate, qualche minuto e saranno sulla via di casa...
vado a fare l'ordine.
Dal solito amazon uk, ed anche queste sono recensite ottimamente, un poco alla superlux pochi solti e tanta sostanza.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41yAWttC0aL._SL500_AA300_.jpg
Modello?
Volete che mi sbattano fuori casa, ho capito. Ma la famiglia è importante... :( :D
Ah, sì... trovate. Però penso che su queste glisso, non per poco interesse ma perché solitamente viaggio molto e portarsele dietro sarebbe complicato. A casa raramente ascolto musica.
Da quando vi leggo farei acquisti praticamente ogni due ore, diventa una faccenda compulsiva. :D
Non sei l'unico.. Il fatto è che poi gli acquisti danno soddisfazione e quindi ti viene voglia di ascoltare i loro consigli ancora, e ancora.. :sofico:
Non sei l'unico.. Il fatto è che poi gli acquisti danno soddisfazione e quindi ti viene voglia di ascoltare i loro consigli ancora, e ancora.. :sofico:
Praticamente vuoi dire che sono oramai spacciato. Sarò accompagnato all'uscio con gli auricolari alle orecchie e salutato dai pargoli con la manina sventolata a bandiera... :cry:
Scusate l'ulteriore OT, cercherò di non digredire più.
Ryuzaki_Eru
09-02-2013, 23:29
Ma costa più degli auricolari! Non c'è qualcosa di più economico?
Concordo. Io ho provato la prolunga delle mie vecchie Denon, ma non vanno ugualmente le MH1 con il lettore :( Dove posso trovare questo maledetto adattatore a poco prezzo? 10€ è troppo, più delle cuffie :rolleyes:
Questo pensate vada bene? http://www.ebay.it/itm/Cuffie-AURICOLARE-Audio-ADATTATORE-PER-3G-iPad-16GB-32GB-64GBiFi-3-5MM-/290792716288?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item43b498b800&_uhb=1#ht_2320wt_1271
Qualcuno mi spiega il problema di queste cuffie quale è? Perchè nel pc si sentono e nel lettore no...perchè hanno bisogno di un adattatore se sono già con jack 3.5mm?
tomahawk
10-02-2013, 00:06
Se veniste a sapere di offerte riguardanti Hifiman RE262 e Sony MH-1C avvisatemi :)
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 00:10
Se veniste a sapere di offerte riguardanti Hifiman RE262 e Sony MH-1C avvisatemi :)
Io con la sfiga che ho avuto ho ricevuto per errore le MH1, invece delle MH1-C che il venditore dove ho comprato ha sempre avuto. E ora non trovo nemmeno l'adattatore per usarle con il lettore...incredibile :muro:
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 00:45
Qualcuno sa se questo sito è affidabile? http://milkyzone.weebly.com/product-gallery-006.html
miriddin
10-02-2013, 07:28
Qualcuno mi spiega il problema di queste cuffie quale è? Perchè nel pc si sentono e nel lettore no...perchè hanno bisogno di un adattatore se sono già con jack 3.5mm?
Contatti sul jack invertiti tra una versione e l'altra:
http://3.bp.blogspot.com/-hBxVuM3O598/UM8Em0VA40I/AAAAAAAABdo/HL6q2IVY1G4/s1600/omtpvsctia.jpg
miriddin
10-02-2013, 07:34
Qualcuno sa se questo sito è affidabile? http://milkyzone.weebly.com/product-gallery-006.html
L'ho postato perchè trovato in una delle varie review delle Sony,ma non sò nulla della sua affidabilità.
Altri diceva che dovrebbe andar bene anche il Fiio LU1, ma non ho "frequentazione" con iPhone e non sò che connettore cuffie usi...
Contatti sul jack invertiti tra una versione e l'altra:
http://3.bp.blogspot.com/-hBxVuM3O598/UM8Em0VA40I/AAAAAAAABdo/HL6q2IVY1G4/s1600/omtpvsctia.jpg
Ora dico un'eresia. A questo punto isolo col nastro la seconda sezione ed estendo (stagnola forse?) la prima in modo che faccia contatto, il microfono non serve per il lettore. Può funzionare?
miriddin
10-02-2013, 09:38
Ora dico un'eresia. A questo punto isolo col nastro la seconda sezione ed estendo (stagnola forse?) la prima in modo che faccia contatto, il microfono non serve per il lettore. Può funzionare?
Non credo sia troppo sicuro introdurre 'corpi estranei ' nel foro per le cuffie...
magisterarus
10-02-2013, 09:39
Dubito che si riesca ad inserire il connettore in sede, dopo un'operazione del genere!
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 09:53
L'ho postato perchè trovato in una delle varie review delle Sony,ma non sò nulla della sua affidabilità.
Altri diceva che dovrebbe andar bene anche il Fiio LU1, ma non ho "frequentazione" con iPhone e non sò che connettore cuffie usi...
Quindi se spendo 10€ per il Fiio LU1 non è nemmeno sicuro che funzioni?
L'ho ordinato io, appena mi arriva il tutto faccio il test e vi tolgo i dubbi :D
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 10:23
L'ho ordinato io, appena mi arriva il tutto faccio il test e vi tolgo i dubbi :D
Vorrei ordinarle per farle arrivare la prossima settimana perchè poi dovrò partire, ma non è sicuro che funziona non vorrei buttare 10€.
Vorrei ordinarle per farle arrivare la prossima settimana perchè poi dovrò partire, ma non è sicuro che funziona non vorrei buttare 10€.
da quel che ho letto dovrebbe andar bene, in ogni caso sul sito segnalato da miriddin c'è solo il jack adattatore, senza cavo, a 9,99$ ss incluse.
Non credo sia troppo sicuro introdurre 'corpi estranei ' nel foro per le cuffie...
Dubito che si riesca ad inserire il connettore in sede, dopo un'operazione del genere!
Ambedue corrette le osservazioni. E io che già mi sentivo scienziato. :stordita:
Qualcosa però la voglio studiare. Secondo me c'è una soluzione casalinga.
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 11:37
da quel che ho letto dovrebbe andar bene, in ogni caso sul sito segnalato da miriddin c'è solo il jack adattatore, senza cavo, a 9,99$ ss incluse.
Si, ma non mi sembra un vero e proprio negozio quel sito. Qualce jack adattatore dici? Inoltre non so che feed ha e in quanto tempo mi arriva il tutto. 10$ sono 8€, quindi non cambierebbe poi molto. Se fossi sicuro che funzionerebbe prenderei questo a 10€ e via. Anche perchè il venditore mi aveva detto che se glielo rimandavo mi rimborsava, ma poi devo aspettare che arrivi il pacco, che mi rimborsi, che prendo le altre cuffie (che ora si trovano a un prezzo caro) e già sforo con i tempi.
Queste cuffie dove si trovano a 2£?
Si, ma non mi sembra un vero e proprio negozio quel sito. Qualce jack adattatore dici? Inoltre non so che feed ha e in quanto tempo mi arriva il tutto. 10$ sono 8€, quindi non cambierebbe poi molto. Se fossi sicuro che funzionerebbe prenderei questo a 10€ e via. Anche perchè il venditore mi aveva detto che se glielo rimandavo mi rimborsava, ma poi devo aspettare che arrivi il pacco, che mi rimborsi, che prendo le altre cuffie (che ora si trovano a un prezzo caro) e già sforo con i tempi.
Io proverò (dopo gli esperimenti) in qualche negozio "fisico" di materiali elettronici. Magari lo hanno e risolvo senza complicazioni, in fondo è un semplice adattatore.
il link porta ad un blog, ma se clicchi sull'articolo ti reindirizza al negozio. le cuffie a 2£ in realtà costano 7,02£ spedite in uk (unica spedizione consentita da questo venditore) su amaz uk.
miriddin
10-02-2013, 13:02
Ieri ho provato e quelle a 5 sterline vengono spedite in Italia; preciso che si tratta delle MH1 e non del modello C (pensavo di prenderle prima di massacrare le MH-1c).
Ieri ho provato e quelle a 5 sterline vengono spedite in Italia; preciso che si tratta delle MH1 e non del modello C (pensavo di prenderle prima di massacrare le MH-1c).
Confermo, le ho ordinate io.. Vengono poco più di 14€ spedite
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 13:46
il link porta ad un blog, ma se clicchi sull'articolo ti reindirizza al negozio. le cuffie a 2£ in realtà costano 7,02£ spedite in uk (unica spedizione consentita da questo venditore) su amaz uk.
Io le ho prese a Dicembre a 17£...e ora altri 10€ per l'adattatore...
Confermo, le ho ordinate io.. Vengono poco più di 14€ spedite
Come sopra, 14,06 (ieri) spedite.
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 14:39
A quanto pare a Dicembre ho preso un pacco pagandole 17£ e considerando che ora devo comprare 10€ di adattatore.
Quale sarebbe l'adattatore senza cavo? Comprese le s.s. quanto mi costerebbe? Perchè se mi verrebbe lo stesso prezzo di quelle che prendo su amazon italia, allora esco 10€ e buonanotte.
Come sopra, 14,06 (ieri) spedite.
Dimenticavo: 12,82 € spedite le Monoprice.
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 15:31
Quale sarebbe questo link?
miriddin
10-02-2013, 16:25
Dimenticavo: 12,82 spedite le Monoprice.
Scusa ma... non era meglio aspettare di dover prendere dell'altro e usufruire di spedizione gratuita?
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 16:38
Ordinato il Fiio, speriamo bene. E con questo fanno più di 30€ per ste cuffie...menomale che dovevano essere economiche :( Chi le compra ora a 14€ sta facendo un affare. Comunque parlate delle MH1-C a 14€ o le MH1 della Sony Ericsson?
Ordinato il Fiio, speriamo bene. E con questo fanno più di 30€ per ste cuffie...menomale che dovevano essere economiche :( Chi le compra ora a 14€ sta facendo un affare. Comunque parlate delle MH1-C a 14€ o le MH1 della Sony Ericsson?
Le MH1.. A quei 14€ va aggiunto il costo dell'adattatore
Quale sarebbe questo link?
questo dove chiedevi dell'affidabilità: http://milkyzone.weebly.com/product-gallery-006.html
se guardi bene c'è solo il jack, senza cavo.
per la cronaca l'affare l'ha fatto chi ha preso le mh1-c a 20€ spedite che non necessitavano neanche dell'adattatore.
Wesley87
10-02-2013, 17:24
Raga, io ho delle nuovissime "Klipsch X10i" che purtroppo sono costretto a vendere causa spese inaspettate;
Valore di mercato con 1 anno di garanzia residua?
Scusate tanto ma sono con l'acqua alla gola :(
miriddin
10-02-2013, 17:39
Raga, io ho delle nuovissime "Klipsch X10i" che purtroppo sono costretto a vendere causa spese inaspettate;
Valore di mercato con 1 anno di garanzia residua?
Scusate tanto ma sono con l'acqua alla gola :(
Direi non più di 100 euro, considerando i 155 euro del nuovo...
miriddin
10-02-2013, 17:40
Per chi fosse interessato, c'è il "Paghi uno prendi due" per le BrainWavz M5 a 33 euro...:read:
salemme80
10-02-2013, 17:41
Qualcuno mi può dire come vanno le Bose ie2???
Wesley87
10-02-2013, 17:44
Direi non più di 100 euro, considerando i 155 euro del nuovo...
grazie mille...
Se qualcuno fosse interessato mi contattasse tramite pm, ho pochi messaggi e non posso aprire un post di vendita :(
Scusa ma... non era meglio aspettare di dover prendere dell'altro e usufruire di spedizione gratuita?
Sicuramente sì ma ci sono due fattori determinanti: il primo è che ieri mi avete fatto entrare in trance agonistica e ho rischiato di comprare qualsiasi cosa mi aveste proposto. Ragionavo molto poco e non ho nemmeno pensato che anche amazon uk avesse l'opportunità della spedizione gratuita. Il secondo riguarda la mia attuale possibilità di dedicarmi ad attività ricreative. Purtroppo (o per fortuna) sono sempre sul punto di dover partire e questo stringe gli spazi di manovra; rischio di ordinare e non ricevere in tempo. Per le mie finanze sarà meglio che questo periodo di riposo finisca presto. :p
Per chi fosse interessato, c'è il "Paghi uno prendi due" per le BrainWavz M5 a 33 euro...:read:
Sei maligno! Sobilli la mia parsimonia. Avrai delle creature affamate sulla coscienza!
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 18:08
questo dove chiedevi dell'affidabilità: http://milkyzone.weebly.com/product-gallery-006.html
se guardi bene c'è solo il jack, senza cavo.
per la cronaca l'affare l'ha fatto chi ha preso le mh1-c a 20€ spedite che non necessitavano neanche dell'adattatore.
Concordo. Io le avevo prese a quel prezzo, ma la mia solita sfiga ha fatto in modo che il venditore mi mandasse il modello sbagliato.
Basta solo far fare contatto ai due segmenti del jack.
In pratica devi limare pochissimo fra i due segmenti (dove vedi la gomma isolante) per permettere allo stagno di attaccare.
Poi prendi un singolo filo di rame da un pezzo di filo elettrico.
Lo bruci in modo da bruciare la vernice che lo riveste.
Con della carta vetro sottile o seppia, lo pulisci dai residui della combustione, lo stagni.
Lo avvolgi sulla plastica fra il terzo e quarto segmento sulla gomma che ti dicevo e lo fermi attorcigliandolo con le mani.
Saldi dove avevi limato.
Togli il filo che non hai saldato e le rimanenze di saldatura. Praticamente ti resta un mm di filo saldato fra i due segmenti, tutto il resto lo tiri via.
Oppure più semplicemente limare una piccola parte fra i due segmenti, una piccola porzione di stagno, limatina dell'eccedenza ed è fatta.;)
Molto più difficile da descrivere che da fare:D
abbastanza male!
Basta solo far fare contatto ai due segmenti del jack.
In pratica devi limare pochissimo fra i due segmenti (dove vedi la gomma isolante) per permettere allo stagno di attaccare.
Poi prendi un singolo filo di rame da un pezzo di filo elettrico.
Lo bruci in modo da bruciare la vernice che lo riveste.
Con della carta vetro sottile o seppia, lo pulisci dai residui della combustione, lo stagni.
Lo avvolgi sulla plastica fra il terzo e quarto segmento sulla gomma che ti dicevo e lo fermi attorcigliandolo con le mani.
Saldi dove avevi limato.
Togli il filo che non hai saldato e le rimanenze di saldatura. Praticamente ti resta un mm di filo saldato fra i due segmenti, tutto il resto lo tiri via.
Oppure più semplicemente limare una piccola parte fra i due segmenti, una piccola porzione di stagno, limatina dell'eccedenza ed è fatta.;)
Molto più difficile da descrivere che da fare:D
Ma allora vedi che avevo ragione!? Stavo pensando a qualcosa di simile ma non avendole sotto mano... Tu hai già fatto immagino. Ci sono perdite di qualità audio?
Mi è venuto però un dubbio: il segnale così non arriva anche al microfono? Pensavo bisognasse isolare quel segmento.
Ma allora vedi che avevo ragione!? Stavo pensando a qualcosa di simile ma non avendole sotto mano... Tu hai già fatto immagino. Ci sono perdite di qualità audio?
Mi è venuto però un dubbio: il segnale così non arriva anche al microfono? Pensavo bisognasse isolare quel segmento.
L'ho provato su delle Xears n3i per usarle su un Nokia senza dover inserire solo una parte del jack. Chiaramente perdi l'uso del mic ma per il resto non sembrano esserci controindicazioni.
PS nel caso prova prima a fare solo un punto di contatto e nel caso è semplice con una limatina tornare indietro;)
L'ho provato su delle Xears n3i per usarle su un Nokia senza dover inserire solo una parte del jack. Chiaramente perdi l'uso del mic ma per il resto non sembrano esserci controindicazioni.
PS nel caso prova prima a fare solo un punto di contatto e nel caso è semplice con una limatina tornare indietro;)
Procederò così. Thanks.
SignorBonaventura
10-02-2013, 19:11
Qui nel forum non so se qualcuno le possieda,non ne ho mai letto,comunque prova a guardare qui,ti serve per farti un'idea più completa.
http://boseie2review.org/
http://www.head-fi.org/products/bose-ie2-audio-headphones/reviews
Spero ti possa essere d'aiuto. :)
Procederò così. Thanks.
De nada, facci sapere:)
tomahawk
10-02-2013, 19:48
Le MH-1 hanno i medesimi qualità e package delle C?
No perché siccome le C ormai costano 70 euro, mi prendo queste senza aspettare che aumentino pure loro.
Sono identiche, l'unica differenza sta nel fatto che le MH1 necessitano di un adattatore per poter essere utilizzate con i normali lettori mp3
tomahawk
10-02-2013, 20:19
eh già, leggevo...
qualcuno può dirmi dove prendere l'adattatore a 10 euro?
Le MH-1 invece devo prenderle da amazuk a 14 euro, vero?
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 20:33
eh già, leggevo...
qualcuno può dirmi dove prendere l'adattatore a 10 euro?
Le MH-1 invece devo prenderle da amazuk a 14 euro, vero?
Amazon ita, cerca "Fiio LU1".
Le MH-1 hanno i medesimi qualità e package delle C?
No perché siccome le C ormai costano 70 euro, mi prendo queste senza aspettare che aumentino pure loro.
Per quanto mi riguarda (le ho tutte e due) il package, se così vogliamo chiamarlo, è diverso, le mh-1c hanno una clip camicia e tre coppie di tips s, m, ed l.
Le mh-1 solo le m montate e basta.
tutti che comprano questi costosi adattatori, solo io uso una prolunghetta jack che era inclusa in altre mie cuffiette? (le superlux, che cmq non ne hanno neppure bisogno..) inoltre se nn ricordo male nel sandisk clip+ le sony mh1c funzionano senza adattatori!
tutti che comprano questi costosi adattatori, solo io uso una prolunghetta jack che era inclusa in altre mie cuffiette? (le superlux, che cmq non ne hanno neppure bisogno..) inoltre se nn ricordo male nel sandisk clip+ le sony mh1c funzionano senza adattatori!
le NON "c" non vanno bene:cry:
Ryuzaki_Eru
10-02-2013, 21:04
Ho il Clip+ e le MH1 non vanno senza adattatore, ho provato pure la prolunga delle mie Denon e non va nemmeno. Morale: ho dovuto spendere 10€ per l'adattatore :mbe:
Ho il Clip+ e le MH1 non vanno senza adattatore, ho provato pure la prolunga delle mie Denon e non va nemmeno. Morale: ho dovuto spendere 10€ per l'adattatore :mbe:
Considerando che le Sony sono tra le migliori che ho ed ho avuto.. e non sono poche... ci vale! :D
tomahawk
10-02-2013, 22:09
bene bene
allora se l'audio è il medesimo, anche se non hanno clip e tips s ed l, credo mi convenga spendere questi 24 euro per queste iem ''miracolose''.
Tanto se continua così, fra un po' anche le MH-1 costeranno 70 euro.
ehm...parliamo di queste su amazuk: Sony Ericsson MH1-BL LiveSound Hi-Fi Headset - Black che costano £6.97??!
Non le spediscono in Italia.
bene bene
allora se l'audio è il medesimo, anche se non hanno clip e tips s ed l, credo mi convenga spendere questi 24 euro per queste iem ''miracolose''.
Tanto se continua così, fra un po' anche le MH-1 costeranno 70 euro.
ehm...parliamo di queste su amazuk: Sony Ericsson MH1-BL LiveSound Hi-Fi Headset - Black che costano £6.97??!
Tranquillo, spediscono. Devi solo selezionare lo "store" giusto.
Si sono loro ma devi prendere quelle vendute da total digital (che costano 5£)
Immortal
11-02-2013, 01:14
Nessuno di questo forum ha avuto sia le R1 che le MH1(c) per poter fare un paragone tra le 2?
miriddin
11-02-2013, 07:25
Nessuno di questo forum ha avuto sia le R1 che le MH1(c) per poter fare un paragone tra le 2?
Come resa audio sono decisamente meglio le MH-1c, sempre che si riesca ad indossarle correttamente.
Da un punto di vista generale, avendo tutte e tre: la Sony MH-1c senza comandi a cavo sono migliori delle R1 che sono migliori delle Sony MH-1c (questo per i problemi di utilizzo che citavo).
tomahawk
11-02-2013, 09:03
Caspita, le R1 migliori delle MH-1C?
Caspita le regalava mp4 fino all'altro giorno...:doh:
Fanno così pena le Sony dal punto di vista non-audio?
Ah, ieri sera non mi compariva questo negozio.
Ok, prese!
miriddin
11-02-2013, 09:06
Caspita, le R1 migliori delle MH-1C?
Caspita le regalava mp4 fino all'altro giorno...:doh:
Fanno così pena le Sony dal punto di vista non-audio?
Non ho detto che sono migliori, ma l'esatto contrario!
Poi, come indossabilità sono migliori le R1, tanto è vero che ho detto che le MH-1c senza comando a filo sono migliori!:read:
tomahawk
11-02-2013, 09:13
Infatti ho scritto ''dal punto di vista non-audio''...:)
Comunque ragazzi, su mp4nazione c'è un Fiio LU2 3.5mm Smart Adapter Cable / OFC, che credo faccia al caso nostro e costa ''solo'' 5 euro...certo bisogna aspettare che arrivi dall'estremo oriente..:D
Ps: hanno anche il LU1 allo stesso prezzo
Edit: il LU2 di diverso ha che il jack che va al lettore è ad L
miriddin
11-02-2013, 09:36
Infatti ho scritto ''dal punto di vista non-audio''...:)
Lo avevo visto, ma meglio precisare per tutti il concetto, visto che la distinzione poteva sfuggire...
DarkTiamat
11-02-2013, 10:13
Probabilmente le mh1-c perfette sono quelle che uno si ricabla da solo xD
Ryuzaki_Eru
11-02-2013, 14:13
Io le ho prese da lui a Dicembre...17£ :muro:
Infatti ho scritto ''dal punto di vista non-audio''...
Comunque ragazzi, su mp4nazione c'è un Fiio LU2 3.5mm Smart Adapter Cable / OFC, che credo faccia al caso nostro e costa ''solo'' 5 euro...certo bisogna aspettare che arrivi dall'estremo oriente..
Ps: hanno anche il LU1 allo stesso prezzo
Edit: il LU2 di diverso ha che il jack che va al lettore è ad L
5€ comprese spese? Comunque si, a livello di comodità quel filo è una tragedia.
tomahawk
11-02-2013, 14:24
Spese comprese..ma ci impiega un mesetto credo.
Ryuzaki_Eru
11-02-2013, 14:36
Spese comprese..ma ci impiega un mesetto credo.
Troppo, spendo 5€ in più e via.
tomahawk
11-02-2013, 15:16
anche su amazzone comunque c'è il LU2 con il jack ad L
Hei ragazzi, mi sono arrivate le shure 215 comprate da super 492, anche usando i cuscinetti più piccoli riesco a inserirle, ma mi fanno molto male avendo orecchie molto piccole di mio... peccato, potete consigliarmi delle IEM adatte anche alle mie orecchie?
super492
11-02-2013, 18:56
Hei ragazzi, mi sono arrivate le shure 215 comprate da super 492, anche usando i cuscinetti più piccoli riesco a inserirle, ma mi fanno molto male avendo orecchie molto piccole di mio... peccato, potete consigliarmi delle IEM adatte anche alle mie orecchie?
Ciao, mi dispiace che queste se215 non stiamo andando bene neanche a te. Ma almeno come suono sei riuscito a testarle?come ti sembrano? Cmq anche a me le prime volte che le ho insossate hanno fatto male ma già dopo un paio di giorni le sopportavo di più.
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
JVC FX40: Si trovano intorno alla trentina di euro, complice la presenza di recensioni deliranti su Headfi, non ho saputo resistere dal prenderle usate a 10 euro spedite!! DIECI EURO.
Sono indecifrabili, nel 85% dei casi le amo, nel restante 15 sono inascoltabili.. di sicuro sono originali, nel senso che hanno un sound che non è facile trovare, sono apertissime, squillantissime ma con bassi molto potenti, dopo averle ascoltate le altre cuffiette sembrano avere un velo! Hanno gli alti più forti mai sentiti, ma a volte sono irreali, spesso bellissimi ma a volte fastidiosi.. Tipo con distorsioni di chitarra non rendono molto bene.. Poi sono comodissime, entrano nell'orecchio e con quella sporgenza di gomma si incastrano e non escono mai più, infatti le uso in palestra, non perdendo mai il giusto FIT.
Le alterno a cuffie che costano 100 o più euro, se il brano è giusto per loro, sono quasi imbattibili.. O si odiano o si amano, e spesso entrambe le cose.. ma spendere 30 euro per un pò di amore sonoro, potrebbe starci :)
JVC FX40: Si trovano intorno alla trentina di euro, complice la presenza di recensioni deliranti su Headfi, non ho saputo resistere dal prenderle usate a 10 euro spedite!! DIECI EURO.
Sono indecifrabili, nel 85% dei casi le amo, nel restante 15 sono inascoltabili.. di sicuro sono originali, nel senso che hanno un sound che non è facile trovare, sono apertissime, squillantissime ma con bassi molto potenti, dopo averle ascoltate le altre cuffiette sembrano avere un velo! Hanno gli alti più forti mai sentiti, ma a volte sono irreali, spesso bellissimi ma a volte fastidiosi.. Tipo con distorsioni di chitarra non rendono molto bene.. Poi sono comodissime, entrano nell'orecchio e con quella sporgenza di gomma si incastrano e non escono mai più, infatti le uso in palestra, non perdendo mai il giusto FIT.
Le alterno a cuffie che costano 100 o più euro, se il brano è giusto per loro, sono quasi imbattibili.. O si odiano o si amano, e spesso entrambe le cose.. ma spendere 30 euro per un pò di amore sonoro, potrebbe starci :)
Non entrano molto in profondità a guardare le foto... isolano un pochino o no?
Non entrano molto in profondità a guardare le foto... isolano un pochino o no?
Tappano bene l'orecchio con la loro forma, io le uso in palestra, sono perfette anche perchè hanno un bel cavo, che ha pochissimo effetto microfono!
Se le Sony MH1c avessero questo cavo, sarebbero IEM da 250 euro minimo.
Sony MH1C: Prezzo normale 70 euro, prezzo Amazon.uk 20/30 euro, valore circa 250 euro (beh, tutto è relativo, ma esistono iem con questi prezzi, inferiori).
Bassi: Pieni, precisi, definiti, rotondi, piacevoli..molto!!
Medi: Realistici con le voci, ottimi.
Alti: Mai affaticanti, molto dettagliati.
A 20 euro si dovrebbe reintrodurre la pena di morte per chi non ne possiede almeno un paio a casa.. io infatti ne ho due paia, non si sa mai.
Ah, dimenticavo.. cavo bellissimo esteticamente, piatto, antigroviglio, ma di un materiale che lo rende il peggior cavo che io abbia mai provato, aderisce al corpo, cadono sempre le cuffiette, almeno a me, complici i comandi sull'auricolare sinistro, pesanti! Semplicemente hanno SBAGLIATO a fare questo cavo. Infatti molti le ricablano giustamente.
Piccole e comodissime nelle orecchie, inserti sony bellissimi, materiali ottimi. Sono quelle che uso di più in ufficio.
Sony MH1C: Prezzo normale 70 euro, prezzo Amazon.uk 20/30 euro, valore circa 250 euro (beh, tutto è relativo, ma esistono iem con questi prezzi, inferiori).
Bassi: Pieni, precisi, definiti, rotondi, piacevoli..molto!!
Medi: Realistici con le voci, ottimi.
Alti: Mai affaticanti, molto dettagliati.
A 20 euro si dovrebbe reintrodurre la pena di morte per chi non ne possiede almeno un paio a casa.. io infatti ne ho due paia, non si sa mai.
Ah, dimenticavo.. cavo bellissimo esteticamente, piatto, antigroviglio, ma di un materiale che lo rende il peggior cavo che io abbia mai provato, aderisce al corpo, cadono sempre le cuffiette, almeno a me, complici i comandi sull'auricolare sinistro, pesanti! Semplicemente hanno SBAGLIATO a fare questo cavo. Infatti molti le ricablano giustamente.
Piccole e comodissime nelle orecchie, inserti sony bellissimi, materiali ottimi. Sono quelle che uso di più in ufficio.
Jojo se non ti spiace potresti linkarmi in pm queste sony? Ma sei sicuro che sono originali? Perchè 50€ di differenza fra uk e ita altrimenti? Grazie :D
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Jojo se non ti spiace potresti linkarmi in pm queste sony? Ma sei sicuro che sono originali? Perchè 50€ di differenza fra uk e ita altrimenti? Grazie :D
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io le ho comprate vari mesi fà, probabilmente ora il venditore che spedisce in Italia è diverso, qui alcuni le hanno prese recentemente, dovremmo chiedere a loro quale venditore usare.. la storia di queste Sony è abbastanza divertente, ti conviene leggere la recensione di Clieos su inearsmatters oppure su Headfi forum! :)
...e giustamente, per l'elevatissimo rapporto qualità audio/prezzo. Ma secondo me non vengono sottolineati abbastanza i difetti che quasi ne annullano le qualità. Quindi riporto un'altra volta un mio vecchio post, per "aiutare" nella scelta:
... vorrei dire la mia: premesso che quello che dico è ovviamente soggettivo, sono molto restìo a consigliarne l'acquisto, per il fatto che:
. in generale, sono semplicemente scandalose a livello di ergonomia;
. il cavo piatto per consistenza, conformazione ed assemblaggio, è letteralmente ingestibile;
. soffrono di un "effetto microfono" molto marcato.
Se poi aggiungiamo (ma questo non è certo un difetto, ci mancherebbe) che sono costruite per essere utilizzate con un telefono, quindi con una bella pulsantiera con comandi manuali a pochi centimetri da uno dei due auricolari, beh... pensateci bene se cercate solo e solamente delle in-ear ben suonanti e che hanno un elevatissimo rapporto qualità (solo audio audio, però...) / prezzo.
Dico questo rivolgendomi soprattutto a chi non ha molti soldini da spendere: attenzione a ciò che state acquistando, se pensate alle MH1C.
sjk
Quindi, ragazzi, leggete bene le moltissime recensioni disponibili, e non fermatevi davanti a facili entusiasmi (il loro prezzo inganna, infatti) se queste devono essere le vostre uniche in-ear. Rischiano -in certe condizioni, tipo in movimento- di essere quasi inutilizzabili.
Ho più volte considerato anch'io il ricablaggio, ma non ne sono ancora convinto, perchè l'aricolare ha una forma molto particolare, con il baricentro spostato verso l'esterno, e nessuna conformazione atta a favorirne la stabilità: credo che comunque non rimarrebbero stabili nell'orecchio.
sjk
DarkTiamat
12-02-2013, 10:36
...e giustamente, per l'elevatissimo rapporto qualità audio/prezzo. Ma secondo me non vengono sottolineati abbastanza i difetti che quasi ne annullano le qualità. Quindi riporto un'altra volta un mio vecchio post, per "aiutare" nella scelta:
Quindi, ragazzi, leggete bene le moltissime recensioni disponibili, e non fermatevi davanti a facili entusiasmi (il loro prezzo inganna, infatti) se queste devono essere le vostre uniche in-ear. Rischiano -in certe condizioni, tipo in movimento- di essere quasi inutilizzabili.
Ho più volte considerato anch'io il ricablaggio, ma non ne sono ancora convinto, perchè l'aricolare ha una forma molto particolare, con il baricentro spostato verso l'esterno, e nessuna conformazione atta a favorirne la stabilità: credo che comunque non rimarrebbero stabili nell'orecchio.
sjk
Però ricablandole tutti questi problemi svaniscono, quindi non sono difetti cosi enormi, certo, uno deve avere le abilità per farlo, ma sono difetti che sono riparabili
miriddin
12-02-2013, 10:58
Però ricablandole tutti questi problemi svaniscono, quindi non sono difetti cosi enormi, certo, uno deve avere le abilità per farlo, ma sono difetti che sono riparabili
Potendo confrontarle con il modello senza comando sul filo, posso dire che non sono scomode da portare; in effetti il problema non é tanto il cavo piatto, ma piuttosto il comando a filo posto a monte della connessione dei due auricolari, che costituisce decisamente una 'follia progettuale', vuoi per la collocazione che per la lunghezza...
sjk
Infatti.. ho specificato che hanno SBAGLIATO a progettare il cavo, che è il peggiore mai visto e che meriterebbero la pena di morte.. più di questo non posso augurargli :P
Come auricolare unico non ha senso forse, non è molto versatile.. se per l'utente spendere 30 euro è molto, ovviamente sono sconsigliate.. per me 30 euro per questa qualità è pochissimo!
Giustissimo.
Non l'ho fatto e non so se lo farò... mi rimane una piccola perplessità sulla conformazione dell'auricolare che, sporgendo troppo, mi sembra poco "stabile" anche da ricablato. Però il buon miriddin sembra smentirmi.
Quello che mi premeva sottolineare, è che l'utente che si trova ad acquistare queste Sony, e che magari saranno le uniche in-ear possedute, abbia ben chiaro il tutto. ;)
sjk
...
Come auricolare unico non ha senso forse, non è molto versatile..
...
Intendevo proprio questo. ;)
sjk
Ciao Raga,
mi sono arrivate le S4i. Avevo letto del filo sottile, ma non credevo fosse così sottile XD
Non sempre "cavo sottile" è sinonimo di "fragilità", in questo caso sapete dirmi di più? sono molto delicate? bisogna fare molta attenzione, oppure (a meno di episodi eclatanti) hanno una buona resistenza?
Grazie,
F.
miriddin
12-02-2013, 11:47
...mi rimane una piccola perplessità sulla conformazione dell'auricolare che, sporgendo troppo, mi sembra poco "stabile" anche da ricablato. Però il buon miriddin sembra smentirmi.
sjk
E fai bene a specificarlo! Anch'io non le consiglio a chi intendesse prenderle come suo unico auricolare!
Anche sulla stabilitá ti dó ragione: il verso naturale con cui andrebbero indossate é quello 'cable down' che tende invece a sfilarle dall'orecchio. Io, preferendo sempre indossare gli auricolari 'over the ears', mi ci trovo abbastanza bene, anche se non sono comode come le Phonak o le V-Sonic!
Ryuzaki_Eru
12-02-2013, 12:40
Ecco la fregatura: il venditore di Amazon ita che vende il Fiio, fa spedire dalla Svezia. In pratica non abbiamo comprato in Italia. Era meglio a sto punto comprare quello a 5$, almeno risparmiavo dato che dovrò aspettare lo stesso chissà quanto per avere l'adattatore.
Se è lo stesso venditore dal quale ho preso i cavetti LOD devi aspettare 7/8 giorni massimo (tra tutto).
Ryuzaki_Eru
12-02-2013, 13:43
Se è lo stesso venditore dal quale ho preso i cavetti LOD devi aspettare 7/8 giorni massimo (tra tutto).
Non so se è lo stesso. Questo si chiama AVShop.
E fai bene a specificarlo! Anch'io non le consiglio a chi intendesse prenderle come suo unico auricolare!
Anche sulla stabilitá ti dó ragione: il verso naturale con cui andrebbero indossate é quello 'cable down' che tende invece a sfilarle dall'orecchio. Io, preferendo sempre indossare gli auricolari 'over the ears', mi ci trovo abbastanza bene, anche se non sono comode come le Phonak o le V-Sonic!
Tu hai intenzione di ricablarle? Oppure hai già visto "in giro" un lavoro ben fatto?
sjk
Non so se è lo stesso. Questo si chiama AVShop.
E' lo stesso :)
miriddin
12-02-2013, 14:03
Tu hai intenzione di ricablarle? Oppure hai già visto "in giro" un lavoro ben fatto?
sjk
Ho visto le foto nel thread di Head-Fi ed avrei intenzione di provare, anche se al momento stavo meditando di prendere un paio di MH1 e ricablare quelle...
tomahawk
12-02-2013, 14:14
Ecco la fregatura: il venditore di Amazon ita che vende il Fiio, fa spedire dalla Svezia. In pratica non abbiamo comprato in Italia. Era meglio a sto punto comprare quello a 5$, almeno risparmiavo dato che dovrò aspettare lo stesso chissà quanto per avere l'adattatore.
Vabbè al massimo 10 giorni.
Mi sa che prendo anch'io da amazzone..
tu hai preso LU1 o LU2?
Ryuzaki_Eru
12-02-2013, 14:37
E' lo stesso :)
Spero arrivi subito allora :)
Anche io vorrei ricablare, ma non sono granchè con questo tipo di lavori.
Vabbè al massimo 10 giorni.
Mi sa che prendo anch'io da amazzone..
tu hai preso LU1 o LU2?
LU1, è il primo che mi è venuto davanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.