PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78

IronFly
02-03-2017, 17:19
JVC FW01 arrivate, se a qualcuno può interessare.

non so quante ore abbiano già sul groppone (prese ex-demo), con eartip in dotazione e cavo bilanciato, hanno un soundstage fantastico!

bassi belli presenti e controllati, non tipo le Sony XBA-H3

medi forse un filo vuoti, poco "nasali", si nota sulle chitarre distorte, passaggi di organo e voci femminili (probabile abbiano bisogno di farsi qualche ora di lavoro)

Alti ottimi, non sibilanti e non fastidiosi

questo ad un veloce ascolto.

carlo.bat
03-03-2017, 07:38
Cosa mi consigliate tra SoundMagic E10C, Beyerdynamic Byron e ubsound fighter?

caly91
03-03-2017, 08:00
Cosa mi consigliate tra SoundMagic E10C, Beyerdynamic Byron e ubsound fighter?

Usate per un anno le fighter... le sconsiglio, non mi sono piaciute per niente... e poi il fatto che le vendevano a 69€ poi 19€ (black friday) e ora a 49€ mi dà l'idea che il loro vero valore sia inferiore ad altre cuffie da 50 € circa.
Attualmente ho le BEYERDYNAMIC 120 (modello superiore alle Byron) e mi trovo bene: si vero anche loro fatte in cina ma si spera che i tedeschi siano più attenti alla qualità

bluv
03-03-2017, 15:05
Arrivate anche le Senfer PT15 e le Qian39 :D
Dubbio: come vanno montate le PT15?

Chi risponde alla mia "?"
Sul sito vedo che corrisponde il rosso con il "Right" ed il blu con il "Left"

miriddin
04-03-2017, 00:17
Sul sito vedo che corrisponde il rosso con il "Right" ed il blu con il "Left"

Non solo sul sito: in altri tempi era il sistema di identificazione ufficiale dei canali destro e sinistro, così come per i cavi audio era anche il rosso/nero o il rosso/bianco...

alleroy
04-03-2017, 08:01
Non solo sul sito: in altri tempi era il sistema di identificazione ufficiale dei canali destro e sinistro, così come per i cavi audio era anche il rosso/nero o il rosso/bianco...
Infatti anche le mie Soundmagic PL-30 rispettano la stessa convenzione.

bluv
04-03-2017, 21:25

Quindi devo montare il rosso-right ed il blu-left? Credevo fosse l'inverso :mbe:

davidenko7
10-03-2017, 14:31
Ragazzi premetto che non ne capisco assolutamente niente di audio e tutto ciò che gli ruota intorno ma mi si sono rotti gli auricolari dell'iphone e quindi dovendoli sostituire sono venuto a chiedere un parere a voi. Mi servirebbero unicamente per ascoltare musica e preferirei avessero il controllo volume sul filo. Prezzo massimo 50 euro, qualche consiglio ? Grazie :D

DakmorNoland
10-03-2017, 15:19
Ragazzi premetto che non ne capisco assolutamente niente di audio e tutto ciò che gli ruota intorno ma mi si sono rotti gli auricolari dell'iphone e quindi dovendoli sostituire sono venuto a chiedere un parere a voi. Mi servirebbero unicamente per ascoltare musica e preferirei avessero il controllo volume sul filo. Prezzo massimo 50 euro, qualche consiglio ? Grazie :D

Hai voglia! :p Hai l'imbarazzo della scelta.

- Sony EX650
- Beyerdynamic Biron
- Dunu Titan 1es

Non sono in ordine di bontà, sono tutte in ear valide, scegli in base alle tue esigenze. Purtroppo non ti saprei dire la differenza, anche perchè il suono è cosa molto soggettiva, come saprai.

davidenko7
10-03-2017, 19:57
Hai voglia! :p Hai l'imbarazzo della scelta.

- Sony EX650
- Beyerdynamic Biron
- Dunu Titan 1es

Non sono in ordine di bontà, sono tutte in ear valide, scegli in base alle tue esigenze. Purtroppo non ti saprei dire la differenza, anche perchè il suono è cosa molto soggettiva, come saprai.

Grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata a questi auricolari e i Dunu non dovrebbero avere il controller sul filo quindi lo andrei a scartare anche se esteticamente era quello che mi piaceva di piú :D Gli altri due tralasciando la resa sonora che abbiamo detto essere soggettiva hanno caratteristiche che non mi spiego; ad esempio :

EX650 :

driver da 12mm
frequenza 5Hz - 28KHz
sensibilitá 105dB
impedenza 32ohm

BYRON :

driver da 12mm
frequenza 10Hz - 23KHz
sensibilitá 105dB
impedenza 23ohm

TITAN 1ES

driver da 14mm
frequenza 20Hz - 20KHz
sensibilitá 102dB
impedenza 16ohm

A questo punto che cosa significano queste caratteristiche ? Sembrano molto diverse l'una dall'altra.
Ci sono anche altre scelte su questa fascia di prezzo ?
Inoltre qualche pagine dietro leggevo delle philips fidelio s2 che si trovano sui 54 euro anche se di colore azzurrino. Come sono queste ultime rispetto a quelle consigliate ? Rendono bene con un iphone 6 oppure meglio evitare?

lobbyb
10-03-2017, 20:44
Buonasera a tutti! Avrei bisogno di un consiglio.
Ultime Inear possedute: Soundmagic Pl50.
Cerco un paio di nuove in ear economiche: max 30$. (vivo negli Usa).
Cerco isolamento massimo.
Quali sono le top in questo range di prezzo?
Grazie a tutti.:)

pelo1986
11-03-2017, 18:32
Ciao gente!

Rieccomi qua a scrivere per chiedervi un consiglio: sono alla ricerca di un paio di cuffie decenti da portare al lavoro per ascoltare un po' di musica durante quelle notti in cui "me cala la palpebra".
L'idea che avrei è quella di una cuffia con archetto (cuffia da sport, per intendersi), non in-ear dato che non devo essere assolutamente isolato dall'esterno.
Che suonino decentemente e che abbiano un prezzo accessibile.
Dovendo eventualmente fungere da sottofondo, non occorre andare a spendere cifre astronomiche e/o ricercare prestazioni esoteriche.

Devo aggiungere che ho le ve monk plus che potrebbero fare al caso mio, ma vorrei evitare di dover tirare fuori il telefono ogni tre per due per cambiare canzone o alzare/abbassare il volume, pertanto mi tornerebbe moooolto comodo optare per qualcosa con comandi a cavo.

Avete qualche idea da propormi?
Grazie mille!!

DakmorNoland
11-03-2017, 20:40
Ci sono anche altre scelte su questa fascia di prezzo ?
Inoltre qualche pagine dietro leggevo delle philips fidelio s2 che si trovano sui 54 euro anche se di colore azzurrino. Come sono queste ultime rispetto a quelle consigliate ? Rendono bene con un iphone 6 oppure meglio evitare?

Le Fidelio S2 sono ottime, però le trovo piuttosto grosse e non molto portabili, ma soprattutto non rendono bene su tutti i telefoni, richiedono un'amplificazione bella potente. Per questo le ho lasciate fuori. Se non correttamente amplificate possono avere alti sibilanti e fastidiosi.

davidenko7
12-03-2017, 12:43
Le Fidelio S2 sono ottime, però le trovo piuttosto grosse e non molto portabili, ma soprattutto non rendono bene su tutti i telefoni, richiedono un'amplificazione bella potente. Per questo le ho lasciate fuori. Se non correttamente amplificate possono avere alti sibilanti e fastidiosi.

Ok quindi escludiamole. L'unico problema che mi resta da risolvere é il controllo sul filo che vorrei avere i 3 pulsanti per skippare le canzoni e non il singolo pulsante di play/pause. Se peró per avere questa caratteristica in piú al medesimo prezzo dovessi avere una qualitá sonora peggiore allora ci penserei due volte e forse potrei farne a meno. Qualche altro consiglio oppure resto con quelle due consigliate ? Ovviamente la domanda va a tutti e non solo al gentilissimo DakmorNoland :D

pelo1986
12-03-2017, 18:11
Se le usi col telefono, quando fai sport puoi abbinarle ad un ricevitore BT, come il Sony SBH-20 ed usare quello come telecomando :)

Grazie mille per la risposta,ma preferirei prendere un altro paio di auricolari con telecomando da tenere nello zaino del lavoro e via

Bonvaz
13-03-2017, 17:09
Ragazzi, buone cuffie per sostituire le mie AMATISSIME creative Aurvana Live? Spesa sotto i 100 euro, preferibilmente tra i 70/80..Vorrei riparare le creative ma nessuno lo fa, si è fottuto il cavo....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

bystronic
14-03-2017, 13:08
ragazzi qualcuno sa se i Comply Tx100 possono andare bene per delle beyerdynamyc Byron BTA ?

Fulvio93
15-03-2017, 15:12
Per le prossime 7 ore le RHA T10I sono in offerta a 110 euro sull'amazzone, per me sono fuori portata ma magari qualcuno di voi ne può approfittare ;)

jojomax
15-03-2017, 21:56
Per le prossime 7 ore le RHA T10I sono in offerta a 110 euro sull'amazzone, per me sono fuori portata ma magari qualcuno di voi ne può approfittare ;)
Prese!

bystronic
18-03-2017, 07:28
ragazzi qualcuno sa se i Comply Tx100 possono andare bene per delle beyerdynamyc Byron BTA ?

mi rispondo da solo...si i Comply Tx100 sono compatibili.

pelo1986
19-03-2017, 02:23
È stasera,dopo circa dieci utilizzi abbastanza tranquilli,il canale destro delle mie ve monk plus ha smesso di funzionare......

belgian_captain
20-03-2017, 00:08
ciao a tutti!
vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie.
Posseggo un paio di cuffie in ear HP 2310 (pagate una 20ina di euro) che utilizzo come cuffie da battaglia, e un paio di Soul mini (pagate 60 euro) che utilizzo più di rado...le utilizzerei più spesso (perché almeno secondo me si sentono mooolto meglio), ma i gommini sono terribilmente duri, e dopo 20-30 minuti di utilizzo sono costretto a toglierle perché davvero non mi sento più l'orecchio! Ho provato allora ad ordinare dei gommini in memory foam, sperando che il comfort sia maggiore!
Nel frattempo, stavo valutando l'acquisto di un paio di cuffie on ear, ne ho provate diverse in esposizione in negozio ma ho notato che tutte mi facevano male all'orecchio, all'altezza dell'asticella degli occhiali!
Ci sono dei modelli di cuffie on ear che mi consigliereste, particolarmente comode per chi porta gli occhiali?
O in alternativa, mi consigliereste delle cuffie in ear di qualità, che abbiano dei gommini morbidi?
Come prezzo vorrei rimanere entro i 100 euro, magari con comandi sul cavo (piatto).
Prevalentemente ascolto musica con bassi profondi, dunque delle cuffie con bassi enfatizzati (in stile beats) sarebbero l'ideale :D

Gilles72
20-03-2017, 01:28
Attualmente "caz.zeggio" con delle Piston Hybrid dual driver in attesa di passare ad una cuffia seria, ma... c'è un mare di aspetti da considerare: per questioni pratiche, il mio ascolto tipico prevede Spotify con bitrate a 320, un Note4 (:mc: ), programma Neutron come player di file.

ODIO il filo, e cerco disperatamente una cuffia BT che prova almeno ad avvicinarsi ad una via cavo, tanto che mi sto lasciando sedurre da alcuni prodottini tipo Bose® SoundSport o QuietControl 30, Bang & Olufsen Beoplay H5, Sennheiser HD 1 Wireless che al momento mi sembrano le cose meno peggio del pianeta in questi suddetti termini... ma a fronte di fino a quasi 300 cucuzze mi domando se il gioco vale la candela.

Altre soluzioni? Un Dac-Ampli senza filo sul quale collegarci a questo punto un'ottima cablata? Tipo un Astell & Kern AK LC-XB10 (https://www.amazon.it/dp/B01LXO97SA/ref=wl_it_dp_o_pd_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=3FF6Y0PS6T1FJ&coliid=I1KIB8G2S24HBH), avrei prestazioni superiori rispetto ad una BT pura, pur se di presuta qualità? Dove sta la fregatura?
Senza considerare che perderei la praticità di avere un piccolo cavo dietro la nuca e null'altro...

Insomma, nel 2017 esiste una soluzione per le mie esigenze partendo come sorgente da uno smartphone che veicola musica attraverso Spotify? (o da file volendo)

non so quante ore abbiano già sul groppone (prese ex-demo), con eartip in dotazione e cavo bilanciato, hanno un soundstage fantastico!

medi forse un filo vuoti, poco "nasali", si nota sulle chitarre distorte, passaggi di organo e voci femminili (probabile abbiano bisogno di farsi qualche ora di lavoro)

Noi due ci conosciamo! Ciao carissimo... :cincin:

Che rabbia leggerti, parli da espertissimo del settore (mi ricordo ancora con cosa ascoltavi musica un pò di annetti fà, nella mia totale ignoranza), mentre io mi arrovello su questioni probabilmente "inutili" in un contesto di ascolto che premia la fedeltà prima di tutto... abbi pazienza... :rolleyes:

bystronic
20-03-2017, 07:25
considera anche le Beyerdinamic Byron BT.

io uso le sorelle maggiori BTA che a quanto ho letto dopo averle acquistate hanno un basso più pronunciato e in effetti con alcune incisione rendono l'ascolto un po scuro, anche se i medioalti sono comunque eccellenti i migliori che ho finora ascoltato.

le BT costano la metà delle BTA e sono ottimi auricolari se come ho letto hanno un basso meno pronunciato.

miriddin
20-03-2017, 08:47
ODIO il filo, e cerco disperatamente una cuffia BT che prova almeno ad avvicinarsi ad una via cavo...

In attesa che arrivino le mie Phantom Air per poter esprimere un parere:

http://www.head-fi.org/t/820868/trinity-audio-phantom-air-the-worlds-first-tuneable-truly-wireless-in-ear-monitor

potresti valutare una soluzione come quella di Trinity Audio che permette di trasformare in auricolari bluetooth le sue iem con cavo removibile (al momento non è disponibile):

https://trinity-audio-engineering.myshopify.com/products/trinity-bluetooth-lanyard

jp100
20-03-2017, 16:05
non so se esiste gia' un post a riguardo e se così fosse me ne scuso ma la curiosita' e' tanta di chiedervi se INEAR ,azienda tedesca che realizza una serie di prodotti custom dal professionale all' audiophile , e' mai giunta alle vostre orecchie:D

http://www.inear-monitoring.eu/de/index.htm

quale cuffia all' interno del loro catalogo e' possibile prendere in considerazione per prezzo ed uso ascolto non broadcast ne professionale da concerto ?

e' un tipo di azienda che fa anche a misura del padiglione ?

grazie...

davidenko7
20-03-2017, 20:37
Intanto le sony ex650ap sono scese a 44 euro su amazon, io le ho acquistate :D

Gilles72
21-03-2017, 07:41
Grazie per le risposte intanto.

considera anche le Beyerdinamic Byron BT.

io uso le sorelle maggiori BTA che a quanto ho letto dopo averle acquistate hanno un basso più pronunciato e in effetti con alcune incisione rendono l'ascolto un po scuro, anche se i medioalti sono comunque eccellenti i migliori che ho finora ascoltato.

le BT costano la metà delle BTA e sono ottimi auricolari se come ho letto hanno un basso meno pronunciato.
Le aggiungo alla mia lista dei preferiti: sull'amazzonia non è che le recensiscono bene. Non costerebbero molto...
Devo capire come si collocano rispetto a quelle da me elencate: se come parametro dovessi considerare il prezzo di 100 euro allora direi che ci sono prodotti molto più costosi, tipo Bose, e a leggere le recensioni di chi le ha sembrano ottime.

In attesa che arrivino le mie Phantom Air per poter esprimere un parere:

http://www.head-fi.org/t/820868/trinity-audio-phantom-air-the-worlds-first-tuneable-truly-wireless-in-ear-monitor

potresti valutare una soluzione come quella di Trinity Audio che permette di trasformare in auricolari bluetooth le sue iem con cavo removibile (al momento non è disponibile):

https://trinity-audio-engineering.myshopify.com/products/trinity-bluetooth-lanyard

Roba forte... interessante... ma non capisco se sono realmente disponibili ed in che tempi si realizza l'acquisto. Tra l'altro non sono riuscito nemmeno a capire come si acquistano...
Di sicuro le terrò d'occhio, sembrano la prima cosa senza filo veramente interessante. In attesa poi che quando ti arrivano ci dirai tutto...

Però devo ancora focalizzare bene alcuni aspetti basilari su cosa avviene realmente nella riproduzione senza filo, ovvero, quali sono gli elementi in gioco e in che misura vi partecipano. Partendo dallo smartphone di turno:

1. DAC integrato o qualunque cosa ci sia...
2. Tipo di connessione BT (classica o APTX)
3. Cuffia che riceve il segnale: chip interno, grandezza/qualità del driver

E quindi:

1. il DAC del telefono conta per la sola connessione cablata o anche nella trasmissione via BT? Quindi da preferire tipo un LG piuttosto che Samsung, per esempio?
2. APTX, ok avere la cuffia che integra questa feature, ma anche il telefono deve trasmettere in quella modalità o è automatico? Il mio Note 4 con una cuffia aptx riuscirebbe a realizzare un collegamento superiore?
3. Esempio, le Bose SoundSport sembrano avere un driver generoso (infatti sporgono parecchio e sono grosse) ed una buona elettronica, dunque sembrano suonare "meglio" a prescindere tipo di connessione (infatti non sono aptx).

Concludo: nella scelta di una cuffia senza filo, in questa cascata, cosa si deve prima di tutto tenere in considerazione?

Spero di essere riuscito a farmi capire... :stordita:

belgian_captain
21-03-2017, 08:17
ciao a tutti!
vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie.
Posseggo un paio di cuffie in ear HP 2310 (pagate una 20ina di euro) che utilizzo come cuffie da battaglia, e un paio di Soul mini (pagate 60 euro) che utilizzo più di rado...le utilizzerei più spesso (perché almeno secondo me si sentono mooolto meglio), ma i gommini sono terribilmente duri, e dopo 20-30 minuti di utilizzo sono costretto a toglierle perché davvero non mi sento più l'orecchio! Ho provato allora ad ordinare dei gommini in memory foam, sperando che il comfort sia maggiore!
Nel frattempo, stavo valutando l'acquisto di un paio di cuffie on ear, ne ho provate diverse in esposizione in negozio ma ho notato che tutte mi facevano male all'orecchio, all'altezza dell'asticella degli occhiali!
Ci sono dei modelli di cuffie on ear che mi consigliereste, particolarmente comode per chi porta gli occhiali?
O in alternativa, mi consigliereste delle cuffie in ear di qualità, che abbiano dei gommini morbidi?
Come prezzo vorrei rimanere entro i 100 euro, magari con comandi sul cavo (piatto).
Prevalentemente ascolto musica con bassi profondi, dunque delle cuffie con bassi enfatizzati (in stile beats) sarebbero l'ideale :D

Nessuno può darmi un consiglio? Sarebbe davvero molto gradito :D

User111
21-03-2017, 11:03
Ciao vorrei prendere le Xiaomi Piston 4, parere di chi le ha prese? bassi ci sono? dove prenderle originali (sulla baia esistono diverse imitazioni)??

smanet
21-03-2017, 13:38
Nessuno può darmi un consiglio? Sarebbe davvero molto gradito :D

Di on-ear ho provato le Momentum, mi erano più piaciute. Dacci un occhio!

belgian_captain
21-03-2017, 18:25
Di on-ear ho provato le Momentum, mi erano più piaciute. Dacci un occhio!

intendi le Sennheiser, giusto? io ho provato le Sennheiser HD 2.20s, e devo dire che tra tutte le on ear che ho provato sono state le più comode! il suono però non mi ha entusiasmato, sopratutto il volume (le stavo provando attaccate al mio smartphone) avevo il volume praticamente al massimo e non era fortissimo. Ho visto sul sito della Sennheiser che ci sono anche le HD 2.30 ma ho letto un po' di recensioni dove chi le aveva acquistate non era rimasto granché soddisfatto.
Comunque le momentum non le conosco, ma ho visto che costano sui 150€, un po' fuori dal mio budget (vorrei rimanere entro i 100€).

IronFly
23-03-2017, 09:08
Noi due ci conosciamo! Ciao carissimo... :cincin:

Che rabbia leggerti, parli da espertissimo del settore (mi ricordo ancora con cosa ascoltavi musica un pò di annetti fà, nella mia totale ignoranza), mentre io mi arrovello su questioni probabilmente "inutili" in un contesto di ascolto che premia la fedeltà prima di tutto... abbi pazienza... :rolleyes:

1. il DAC del telefono conta per la sola connessione cablata o anche nella trasmissione via BT? Quindi da preferire tipo un LG piuttosto che Samsung, per esempio?
2. APTX, ok avere la cuffia che integra questa feature, ma anche il telefono deve trasmettere in quella modalità o è automatico? Il mio Note 4 con una cuffia aptx riuscirebbe a realizzare un collegamento superiore?
3. Esempio, le Bose SoundSport sembrano avere un driver generoso (infatti sporgono parecchio e sono grosse) ed una buona elettronica, dunque sembrano suonare "meglio" a prescindere tipo di connessione (infatti non sono aptx).

weee ciao, è passato qualche annetto ormai :D

1. il DAC conta solo sulla connessione cablata, quando esci con BT lo stream è digitale, la conversion viene fatta dal DAC delle cuffie

2. aptX è un codec, quindi deve essere presente sia nel telefono che nelle cuffie. comunque rimane sempre un tipo di compressione audio.
https://www.cnet.com/news/can-aptx-give-you-better-sound-over-bluetooth/

il Note 4 supporta l'aptX, almeno questo dice il sito ufficiale dell'aptX (che poi fa parte di istruzioni Qualcomm)
https://www.aptx.com/products/samsung-galaxy-note-4

3. non ho mai usato cuffie BT, quindi non posso risponderti, comunque driver più grande non vuol dire che suoneranno meglio

comunque ascolta pure i consigli di Miriddin, ne sa molto più di me.

Per i player audio android, visto che usi BT, van bene praticamente tutti, è solo question di affinità con la UI; parlassimo di connessioni cablate potremmo anche discutere qualche alternativa a Neutron.

Poi, se vuoi venderti un rene e passare ai cavi, LG V20 o Onkyo Granbeat

User111
24-03-2017, 06:27
Ciao vorrei prendere le Xiaomi Piston 4, parere di chi le ha prese? bassi ci sono? dove prenderle originali (sulla baia esistono diverse imitazioni)??

nessuno?:)

60elode
24-03-2017, 11:14
Insomma, nel 2017 esiste una soluzione per le mie esigenze partendo come sorgente da uno smartphone che veicola musica attraverso Spotify? (o da file volendo)

ciao. Io mi trovo abbastanza bene con le SBH80 di sony. Hanno un suono pulito e le uso sia con un Note3 che con un Asus Zenfone3. Visto che abitiamo nello stesso paese se dovesse interessarti provarle basta che me lo dici.

Gilles72
27-03-2017, 03:01
weee ciao, è passato qualche annetto ormai :D

1. il DAC conta solo sulla connessione cablata, quando esci con BT lo stream è digitale, la conversion viene fatta dal DAC delle cuffie

2. aptX è un codec, quindi deve essere presente sia nel telefono che nelle cuffie. comunque rimane sempre un tipo di compressione audio.
https://www.cnet.com/news/can-aptx-give-you-better-sound-over-bluetooth/

il Note 4 supporta l'aptX, almeno questo dice il sito ufficiale dell'aptX (che poi fa parte di istruzioni Qualcomm)
https://www.aptx.com/products/samsung-galaxy-note-4

3. non ho mai usato cuffie BT, quindi non posso risponderti, comunque driver più grande non vuol dire che suoneranno meglio

comunque ascolta pure i consigli di Miriddin, ne sa molto più di me.

Per i player audio android, visto che usi BT, van bene praticamente tutti, è solo question di affinità con la UI; parlassimo di connessioni cablate potremmo anche discutere qualche alternativa a Neutron.

Poi, se vuoi venderti un rene e passare ai cavi, LG V20 o Onkyo Granbeat

Sempre saggio ed efficace... grazie dei consigli ed info!

Putroppo dopo aver "scoperto" (capirai che scoperta...) il full wireless con delle Samsung Gear IconX il concetto "cablatura" lo vedi sotto un'altra inaspettata luce... gli daresti fuoco, punto.

ciao. Io mi trovo abbastanza bene con le SBH80 di sony. Hanno un suono pulito e le uso sia con un Note3 che con un Asus Zenfone3. Visto che abitiamo nello stesso paese se dovesse interessarti provarle basta che me lo dici.

Grazie per la disponibilità! Devo però dirti che le ho già scartate da tempo per una serie di aspetti che dovrei farmeli piacere.
Ad ogni modo, mi interessa molto come suonano e ti domando se hai un qualche termine di paragone anche con cuffie cablate.
Leggo recensioni contrastanti sulle SBH80.

Al momento, in cima alla mia lista desideri rimangono le Bose SoundSport: ovunque leggo bene-benissimo. Non sono Aptx purtroppo.

Seguo ed attendo le HD1 Sennheiser anche se quel collare... :muro:

Boh, poi come mi dice qualcuno in altra sede, inutile affannarsi, basta una qualunque da 30-50 euro che tanto via BT il meglio te lo perdi in principio...

IronFly
27-03-2017, 08:55
Al momento, in cima alla mia lista desideri rimangono le Bose SoundSport: ovunque leggo bene-benissimo. Non sono Aptx purtroppo.

Boh, poi come mi dice qualcuno in altra sede, inutile affannarsi, basta una qualunque da 30-50 euro che tanto via BT il meglio te lo perdi in principio...

aptX o no, a leggere non cambia poi moltissimo, visto il presupposto della tua seconda frase. :D

60elode
27-03-2017, 18:28
Grazie per la disponibilità! Devo però dirti che le ho già scartate da tempo per una serie di aspetti che dovrei farmeli piacere.
Ad ogni modo, mi interessa molto come suonano e ti domando se hai un qualche termine di paragone anche con cuffie cablate.
Leggo recensioni contrastanti sulle SBH80.

non ho un orecchio sopraffino, lo premetto, ma confrontandole con le AKG K141 trovo forse un po' più in evidenza le frequenze attorno ai 1000 Hz (senza diventare fastidiose) e probabilmente un po' più presenti i bassi più profondi.
Ma prendi tutto con le dovute cautele. ;)

alleroy
30-03-2017, 13:44
Qualcuno sa spiegare il
motivo per cui con le Xiaomi Hybrid, se tengo lo smartphone nella tasca della giacca la riproduzione salta in continuazione per una frazione di secondo, mentre se infilo la mano in tasca e tengo impugnato lo smartphone dentro di essa, è tutto ok?

Lollauser
30-03-2017, 14:46
Ciao a tutti, spero di non fare una FAQ o di sbagliare thread, in caso mi scuso in anticipo :stordita:

Premetto che sono ignorantissimo in materia
Devo comprare degli auricolari da usare soprattutto con lo smartphone mentre faccio jogging/palestra o al mare d'estate, questi sono i miei unici scenari di utilizzo.
Non ho pretese di qualità, ascolto principalmente a volumi medio bassi podcast parlati o radio, quando ascolto musica è rock/elettronica "soft"/qualcosa di jazz.
Li vorrei wireless.
No in-ear o altre cose cacciate dentro l'orecchio, no problem se questo comporta un po di rumore ambientale, anzi meglio per ovvi motivi di sicurezza mentre corro.
Mi piaciono i modelli con quella specie d'archetto che si fissa sopra l'orecchio, ed il cavo che collega i due speaker passando dietro il collo.
Non so quale sia la media per la durata batteria, ma almeno un'oretta me la devono fare.

budget entro i 40€ online

grazie per eventuali consigli! :)

alleroy
30-03-2017, 19:20
Devi rivolgerti ad uno stregone, un cartomante, è un fatto strano...
Scherzo eh ... credo possa essere qualche filo che si è strappato e tocca/non tocca....magari le hai strattonate scendendo dalla macchina, a me rimangono spesso col filo sotto al freno a mano, al che, scendendo, rendo noto al prossimo che non ho fede.....
Lo so...è dura da accettare, credo dovrai separarti da esse...:(

Non riesco proprio a capire...sembrano quasi delle mini scariche elettrostatiche come se il cavo non fosse perfettamente isolato, certe volte mi sembra di sentire un leggero pizzico all'orecchio, ma non lo fanno sempre. Invece se lo tengo con la mano magari questa carica in più si scarica attraverso il mio corpo e quindi non interrompe il suono.

jojomax
02-04-2017, 01:07
Ragazzi le KZ ATR da Gearbest a 5 euro sono fantastiche.

jojomax
02-04-2017, 22:48
A novembre 2016 ne ordinai 5 paia da regalare a Natale, per diffondere il verbo KZ.
Non essendo arrivate in tempo, le ho poi regalate ad altre persone, ma giuro che ho faticato, volevo tenermele tutte come muletto :doh:
Io ho rimandato il più possibile, ma poi è stato inevitabile, fisiologico, l'acquisto delle Zs3 e poi Zst...
Ma le Atr le uso ancora, locomotiva a vapore!
E quali ti piacciono di più? Che differenza trovi? Io giudico le Atr più comode e migliori delle ZS3

kalo86
03-04-2017, 11:32
Alla fine, Sharpex ed io, aspettiamo le Tin Audio T515, le cuffie che spodesteranno le sue amate ATR ahahahah :D

jp100
03-04-2017, 12:37
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi

Ironfly grazie, a confronto dei precedenti ha-fx750-850-1100 in che differiscono ? È il caso di acquistarle per un fan delle jvc ha-fx750-850 ??

IronFly
03-04-2017, 14:54
Ironfly grazie, a confronto dei precedenti ha-fx750-850-1100 in che differiscono ? È il caso di acquistarle per un fan delle jvc ha-fx750-850 ??

queste sono le mie prime JVC e quindi non ho paragoni con le precedenti, leggendo su headfi, tutte ritengono migliori le FW01, soprattutto nel reparto bassi, dove sono molto più precisi e meno roboanti.

jp100
04-04-2017, 03:25
queste sono le mie prime JVC e quindi non ho paragoni con le precedenti, leggendo su headfi, tutte ritengono migliori le FW01, soprattutto nel reparto bassi, dove sono molto più precisi e meno roboanti.

Grazie

Lollauser
04-04-2017, 08:34
Vedi le earbuds che ho in firma. Entrambe economiche (un po' meno le Sony) entrambe buone. Il problema potrebbe essere la stabilità in corsa, non ho ancora provato in questo contesto, dato che corro 16 metri all'anno :cry:

Non è vero, corro dietro alla bimbetta, ma non posso mica sentirmi la musica mentre simulo un drago bipolare con la mania del solletico.

:D:D

Grazie degli input! non ci speravo più :)
Però a me servirebbero wireless, con l' "archetto" dietro, o cmq stabili in corsa (non che io faccia chissà quanti metri più di te all'anno, ma qualcosina... :D)
Earbuds si intende quelle con quella forma asimmetrica tipo gli auricolari dell'iphone, tipo le Sony che mi indichi dalla tua firma? Se si, quelle non vanno "pigiate" dentro l'orecchio come le in-ear? lasciano un po di spazio per i rumori esterni?
scusate le domande niubbe

miriddin
04-04-2017, 08:44
Avete mica notato le SuperLux 381?

Sono iem un pò vecchiotte ma valide, in particolare in versione "F" (Flat): sono state a 5 euro su Gearbest un pò di tempo fà...

Lollauser
04-04-2017, 09:46
Per earbuds si intendono gli auricolari tradizionali. Con o senza quel "canale" da earpods che comunque non richiede effetto tappo. Condivido la tua preferenza per questo tipo di soluzione, ma non conosco cuffie wireless da consigliarti, perché io ho comprato un DAC Bluetooth Creative e3 che sostanzialmente trasforma in wireless ogni cuffia, quindi non ne ho comprate di BT.

Se la tua paura è di tirare per terra il cellulare avendo il cavo attaccato ci sono molte soluzioni, se vuoi ne parliamo. Se invece sei certo di volere un auricolare (non in ear) bluetooth purtroppo non saprei come aiutarti.

La mia soluzione ideale è telefono chiuso in tasca o nel marsupio e cuffie che stanno intorno alla testa, che non interferiscano in caso di cappuccio ;)
Ho visto che molti utilizzano questi DAC per trasformare in wireless soluzioni con cavo, ma eviterei di aggiungermi un altro oggetto da portarmi addosso...tieni presente che uno dei criteri principali con cui scelgo anche il cellulare è il peso :sofico:
Comincio a ravanare su Amazon per un earbud BT che mi ispiri, grazie cmq per gli input! :)
Eventualmente se avete da suggerirmi altri shop online più specifici, con buoni prezzi e qualità, benvengano

Vedo che parli di Gearbest, io avendo preso diversi articoli dalla Cina (ma mai da GB) ti posso dire di stare bene attento alla spedizione, quelle gratuite ci possono impiegare anche un paio di mesi, tra tempi di spedizione loro che non sono veloci come quelli occidentali, e tempi di giacenza in Italia presso magazzini e dogane varie...Altrimenti offrono sempre forme di spedizione più celeri, però sempre occhio a scegliere un metodo dove garantiscono il passaggio della dogana senza spese aggiuntive (che sono cmq escluse per articoli con costo inferiore a mi pare 22€)

Lollauser
04-04-2017, 10:20
Non possono garantire di passare la dogana senza spese... forse possono offrire un rimborso.

Non in senso legale, però spesso si avvalgono di magazzini europei o percorsi fatti ad hoc, non so nello specifico...se ne parla spesso nei thread di cinafonini

scusate l'ot

mtitone
04-04-2017, 16:44
le avete prese veramente? dove?

Alla fine, Sharpex ed io, aspettiamo le Tin Audio T515, le cuffie che spodesteranno le sue amate ATR ahahahah :D

kalo86
05-04-2017, 10:48
SoundIntone E6 sport o Pro?
Grazie per la segnalazione!

tomahawk
05-04-2017, 15:09
Ciao ragazzi, volevo chiedervi pareri su un buon paio di auricolari a prezzi contenuti, diciamo entro i 30 euro, spediti.
Ho da sostituire dei Brainwavz M4, che avevo dal 2013 e che purtroppo ho perso, o almeno credo.

Cerco quindi auricolari in-ear che si sposino bene con il rock, soprattutto - non tanto hard rock a dire il vero - ma che se la cavino bene anche con il pop. Non sbilanciate sui bassi comunque, ma lineari nella risposta o che siano dei V-shaped divertenti ma precisi.

Leggevo di queste KZ ATR a 5€ su gearbest. Devo dire che esteticamente non mi fanno impazzire, ecco. Però se sono imperdibili per rapporto qualità/prezzo le prendo senza pensarci. Ma sono per chi ha bisogno di bassi pompati?

Oppure le Xiaomi Mi Pro a 21 euri?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

wolf230
05-04-2017, 17:26
Ciao ragazzi, volevo chiedervi pareri su un buon paio di auricolari a prezzi contenuti, diciamo entro i 30 euro, spediti.
Ho da sostituire dei Brainwavz M4, che avevo dal 2013 e che purtroppo ho perso, o almeno credo.

Cerco quindi auricolari in-ear che si sposino bene con il rock, soprattutto - non tanto hard rock a dire il vero - ma che se la cavino bene anche con il pop. Non sbilanciate sui bassi comunque, ma lineari nella risposta o che siano dei V-shaped divertenti ma precisi.

Leggevo di queste KZ ATR a 5€ su gearbest. Devo dire che esteticamente non mi fanno impazzire, ecco. Però se sono imperdibili per rapporto qualità/prezzo le prendo senza pensarci. Ma sono per chi ha bisogno di bassi pompati?

Oppure le Xiaomi Mi Pro a 21 euri?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao tomahawk,
Io ho avuto le KZ ATE (praticamente le ATR con cavo NON removibile). Devo dire che sono delle ottime iem. A differenza dei tuoi gusti, prediligo le tonalità bassose e musica EDM e posso dirti che i bassi delle ATE non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo (il chè potrebbe essere un pregio per i tuoi gusti :p ). Edit: Ah, e non sono molto comode...sono decisamente ingombranti.

Purtroppo non ho provato le xiaomi mi pro, ma ho avuto le piston 2 e 3, e devo dire che come qualità costruttiva le Xiaomi sono decisamente migliori.
Prova a capire come suonano le Xiaomi Mi-Pro, e se si avvicina ai tuoi target, ti consiglio di andare su di loro.

Ciao!

miriddin
06-04-2017, 14:46
Un doveroso ringraziamento a miriddin che, tempo fa, segnalò le LG Quadbeat 3, nelle due versioni. Quando ci vuole, ci vuole. Io presi quelle più economiche, non AKG, a 7.5 euro circa, nere, col filo rosso, ai miei occhi campioni di dozzinalità estetica.

La versione AKG magari non ti sarebbe piaciuta! E' ancora più dettagliata e lineare, con una certa minor presenza di bassi.

In caso positivo, fossero fake, consiglio di buttarle a mare in giornate di burrasca, che nessuno abbia a ritrovarle.

Avevo acquistato per curiosità anche il modello fake e non sono poi così sicuro che ad un euro e mezzo siano poi da buttare: resa completamente diversa, bassi molto presenti ma ad alcuni potrebbero addirittura piacere, senza considerare che potrebbero tornare utili per acolti "casuali" effettuati con lettori dalla firma sonora piuttosto fredda...

A parte poi le differenze già citate, i fake si riconoscono anche dai comandi a filo posti sul cavo dell'auricolare destro anzichè su quello sinistro e dal fatto che l'auricolare è "speculare" rispetto all'originale, essendo inclinato in senso opposto.

mimix
09-04-2017, 11:58
Salve a tutti, chiedo aiuto perché sono alla ricerca di auricolari d'abbinare al mio smartphone, quando sono fuori casa.
Premetto che posseggo già le Piston 2 e 3, ma la prima e troppo V-Shaped, mentre la seconda e molto vicina ai miei gusti pero essendo a 32ohm ha il volume un po basso.

Quello che cerco sono una buona scena sonora e dettaglio con una risposta abbastanza bilanciata, e impedenza compresa tra 16-18ohm.

Grazie a tutti

matteoflash
10-04-2017, 21:55
Ragazzi, vorrei acquistare degli auricolari per uso musicale da smartphone (LG G5) e gaming da PC.
Mi ritengo un discreto audiofilo ma non posso riversare su questo acquisto tutte le mie preferenze, perciò vorrei chiedervi cosa mi consigliate entro i 50€ per avere una gamma di frequenze abbastanza coperta e dei bassi discretamente corposi, ma che non vadano ad annullare o coprire troppo il resto della gamma.

Avevo inizialmente valutato il bluetooth, ma dato che mi sembra di capire che ce ne vuole prima di trovare un prodotto adeguato ad un prezzo decente.. torno a valutare il cablato :rolleyes:

Uso da anni delle Sony Mdr ED12 da ~19€ e vorrei migliorare la situazione

mimix
11-04-2017, 14:24
Ciao ftalien77 e grazie per esserti interessato.
Come amplificatore possiedo gia un fiio Q1 ma lo uso con le Brainwavz M1, ma proprio per non portarmi dietro tutto volevo un paio di auricolari con microfono facili da pilotare e che suonassero abbastanza bene.

Ho ascoltato le KZ ATEs ma non mi hanno entusiasmato troppo, ma ti ripeto vorrei qualcosa con un buon basso e una scena sonora ampia e dettagliata.

mimix
12-04-2017, 15:22
Lo so che cerco troppo ma non vorrei fare acquisti avventati.

Si le alte frequenze non dovrebbero essere troppo invadenti, e poi potresti definire bene la questione "sibilance", perché non mi e chiara.

mimix
12-04-2017, 17:44
Ok capito, allora non devono stancare e devono avere almeno un basso accettabile anche non "audiophile" (divertente ecco ), per il costo direi sui 30 euro.

Vorrei provare le KZ ZS3 ma la forma mi spaventa perché credo che non siano comode e sono tentato anche dalle Brainwavz Delta, altrimenti consigliami tu.

bmw320d150cv
12-04-2017, 23:51
salve ragazzi
volevo prendermi un paio di in-ear nuove.... fino ad ora ho "consumato" senhaiser cx-150 II , poi Brainwavz R1 dual driver (davvero ottime come qualita audio , ma scadenti nell assemblaggio e filo cuffie davvero delicato..) , ed ora uso con abbastanza soddisfazione devo dire delle in-ear in bundle con il mio ex Sony Xperia z3 , quindi presumo siano delle in-ear sony ...
Cosa mi consigliate? Avendo elencato le cuffie che mi soddisfano sonoramente , potete darmi qualche consiglio?
Odio le alte frequenze "SIBILANTI" , preferisco gamma bassa poderosa , ariosa e morbida , media ben presente , sulle alte , odio i sibili...

mimix
13-04-2017, 14:03
Ok allora sai cosa ti dico le prendo tutte e due, tanto per quello che costano le ZS3 vale la pena provare.

GB è affidabile come venditore? perché se arrivano difettate poi ci rimango male se non le posso ascoltare come si deve.

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

Gilles72
14-04-2017, 15:32
:ot: adesso che ho riportato la birra al negozio, spento il frigorifero, mi sento meglio...ho dovuto però comprare un flacone di alcol, etanolo.
Che le ZST abbiano, anche solo per un momento, interrotto, ostacolato, il flusso di emozioni di "La sera dei miracoli"...non ci ho dormito stanotte, non me lo aspettavo.
Sulla mia scrivania, dove vige la mia Legge, condanno quindi al rogo per eresia le suddette Knowledge Zenith ZST, Domenica prossima ventura, e fino ad allora, l'esposizione al pubblico ludibrio, via webcam.
-FINE OT-

Qualcuno sa qualcosa sulle Samsung Gear IconX ?
Oppure di queste Syllable D900MINI a 26$ ?
Qui stiamo a fili zero davvero, ma saranno comode?

http://gloimg.gearbest.com/gb/pdm-product-pic/Electronic/2016/11/26/goods-img/1487074139679787002.jpeg

no eh..? solo a me Gearbest manda queste offerte mirate...questi mi scrutano l'animo :eek:

ho letto bene di queste Syllable...huuummm...da nessuna parte, quindi chi sa, parli, per favore :( :help:

Ciao, come te anch'io sono in cerca di qualcosa di "buono" senza l'impiccio del cavo.
Ancora aspetto e sono disposto anche a spendere abbastanza, ma nulla che mi convince in modo assoluto. Qualche pagina indietro ho elencato quelle che a mio avviso dovrebbero essere le migliori ad oggi.

Ora, se dovessimo partire dalle IconX e spenderci qualcosina (non valgono il loro prezzo ufficiale ma al max 150€, forse), le ho avute un mese e rivendute per disperazione: scomode, dopo 20 minuti dolori ai padiglioni nonostante abbia provato ogni configurazione possibile; batteria... la nota più dolente, forse se ti va bene ci fai "ben" 90 minuti di ascolto... una pacchia...
Suono: non sono espertissimo e sono un pò sordo, suonano decentemente ma nulla di più. Ho pochi riferimenti, di sicuro molto più in basso delle mie Piston Dual Driver.
Unico vero pregio, filo zero assoluto, creano dipendenza... una nuova dimensione in termini ergonomici.

Detto questo, se vuoi investire in questo genere di accessorio piuttosto Apple AirPods che fanno quello che promettono, oppure queste Bragi (https://www.bragi.com/shop/de_en/the-headphone.html?color=9).

matteoflash
15-04-2017, 08:34
Onestamente credo che dovresti valutare le KZ ZST che cito 2 post sopra. Penso che per un audiofilo che ami una gamma media molto precisa (ma non calda), una gamma alta non tagliente ed una bassa molto elegante e molto netta, nonché potente, vadano bene, a patto di comprare anche i Comply 400 ed accettare voci talvolta un pelo troppo elettroniche (un pelo).
Ti ringrazio per la risposta, scusami se posso rispondere solo ora. Mi documento subito sulle KZ ZST per capire bene, quello che un po' mi perplime è il fatto che gli inserti (si possono chiamare così?) costino più degli auricolari stessi. Non avendo esperienza in merito, dici che ne vale la pena? Leggo recensioni a riguardo molto diverse tra loro, ma ovviamente sono pareri esterni e di persone con esperienza a me ignota
La gamma bassa delle ZST è, a mio avviso, semplicemente perfetta, è tutto ciò che si può desiderare, mentre gli alti, forse non superlativi per definizione, sono comunque ottimi ed educati, non feriscono (se usiamo i comply 400 e, magari, un ciuffetto di cotone entro di essi). Non stupefacente lo stage.
Questo è interessante, descrivi esattamente le mie preferenze acustiche, segno che hai capito cosa (come) mi piace ascoltare, solo che la soluzione del cotone non sarebbe per me molto pratica purtroppo.
Se invece vuoi roba brillante, ma non tagliente, con bassi molto lievi, seppur ben definiti, peso irrisorio, comodità TOTALE, unica, insuperabile, grande compattezza, vai di Sony XBA-C10, ma sappi che, a mio avviso, per una buona resa dei bassi dovrai equalizzare.

Le Sony XBA-c10 usano una armatura bilanciata diversa dalle altre, capace di fare qualcosina nei bassi e più di qualcosina se equalizzata. Il resto è spettacolare, definito, ma non strano, arioso ed elegantissimo, inoltre i cuscinetti Sony sono i migliori che io abbia provato.
L'equalizzazione non sarebbe un gran fastidio per me per ascolto musica, per quanto riguarda il gaming dovrei ragionarci su, più che altro perché non conosco software per equalizzare

Er tacco
17-04-2017, 18:41
Cosa prendo con un budget di 50€ per ascolto rock/blues/ambient?

Skywalker85
18-04-2017, 14:39
Un saluto a tutti, ho letto le ultime 5-6 pagine ma non ho trovato la risposta che cercavo...

Sono alla ricerca di cuffie Bluetooth in ear (nella pagine precedenti un ragazzo le cercava, ma non in ear) per quando vado in palestra e per qualche corsetta all'aria aperta.
È importante quindi che siano resistenti al sudore e allo stress cui richiede l'ambito sportivo, altro dato importante è che il volume sia abbastanza alto, un tempo avevo preso delle philips (erano rosse, il modello non lo ricordo) sportive ma il volume era assolutamente insufficiente, non in grado di "aiutarti" durante l'allenamento.

Ascolto Pink Floyd, genesis, dream theater, queen e un po' tutto il mondo del rock in generale

Come budget vorrei non superare i 40 euro visto che, dato l'utilizzo, potrebbero non avere vita lunga :)

Ho fatto diverse ricerche a riguardo, le uniche veramente apprezzate sono delle plantronics ma stanno sugli 80 euro, troppo! Vengono consigliate anche altre sui 40-50 euro ma poi vado a vedere la recensione dei clienti e non arrivano nemmeno a 4 stelle mentre, anche a di meno, trovo una marea di marche tra i 18 e 25 euro con ottime recensioni (mpow su tutti), visto questo sono entrato in confusione e son venuto qui da voi :)

Altra cosa, potrei prendere un galaxy s8 che ha bt 5.0, ha senso magari aspettare cuffie bt 5.0?

Grazie :D

Er tacco
22-04-2017, 01:10
Quindi cuffie calde, direi.

Personalmente sotto i 50€ le emozioni più intense le ho avute con le Xiaomi Piston 2.1.

Sono ignoranti, forse qualcuno le definirebbe basshead, ma mantengono una certa rispettabilità anche sui medi che sono gonfi e grassi, ma di qualità.

A te non consiglio le KZ ZST perché nel blues la voce è fondamentale e deve essere emozionante, invece che venir resa in modo analitico.
Il problema è che le piston 2.1 sono introvabili. Almeno, io non riesco a trovarle disponibili.
Qualcuno sa dove reperirle?

tecnologico
22-04-2017, 06:37
ma tra gli auricolari bt da barbone:D diciamo entro i 30 euro, da usare durante lo sport ho visto le mi sport e le meizu ep 51 che però senza archetto non so quanto siano stabili durante la corsa

inoltre mi servirebbero degli auricolari con filo con archetto sull orecchio budget 15e

auricolari da maltrattare, under 15 euro. ho ppena rotto le xiaomi fresh

pelo1986
23-04-2017, 11:29
Ciao gente!

Rieccomi qua a scrivere per chiedervi un consiglio: sono alla ricerca di un paio di cuffie decenti da portare al lavoro per ascoltare un po' di musica durante quelle notti in cui "me cala la palpebra".
L'idea che avrei è quella di una cuffia con archetto (cuffia da sport, per intendersi), non in-ear dato che non devo essere assolutamente isolato dall'esterno.
Che suonino decentemente e che abbiano un prezzo accessibile.
Dovendo eventualmente fungere da sottofondo, non occorre andare a spendere cifre astronomiche e/o ricercare prestazioni esoteriche.

Devo aggiungere che ho le ve monk plus che potrebbero fare al caso mio, ma vorrei evitare di dover tirare fuori il telefono ogni tre per due per cambiare canzone o alzare/abbassare il volume, pertanto mi tornerebbe moooolto comodo optare per qualcosa con comandi a cavo.

Avete qualche idea da propormi?
Grazie mille!!

Dopo aver passato qualche settimana a rileggere le pagine di questo post, spinto dall'ottima recensione di audiobudget, ho deciso qualche giorno fa di comprare delle Senzer SE610. Ascoltandole mi sono sembrate un buon prodotto, hanno l'archetto come volevo, sono poco ingombranti ma purtroppo hanno un isolamento anche troppo eccessivo per il mio utilizzo. Molto comode da tenere, gli va dato atto.

Fortunatamente, visto l'esigua differenza con gli store cinesi, optai per l'acquisto su amazon.
Fortunatamente perche l'auricolare sinistro di queste cuffie inizia ad andare male, noto infatti in alcune circostanze che questo ha un malfunzionamento facendo risultare il canale sinistro "monco". Spesso inoltre blocca la riproduzione di spotify. Ragion per cui ho deciso di chiedere la sostituzione.

Sono il terzo paio di auricolari cinesi che provo e, fino ad oggi, gli unici che si sono salvati e sono ancora perfettamente funzionanti sono le kz ate r.....

Comunque a questo punto si pone di nuovo il dilemma: eccomi alla ricerca di un nuovo paio di auricolari! Potrei anche prendere un nuovo paio di senzer, ma perche privarsi del gusto di provare qualcosa di nuovo?!? :D

kalo86
25-04-2017, 13:45
Ciao a tutti,

Premessa:
Sono un felice possessore di uno smartphone OnePlus 3T che suona in modo davvero soddisfacente in accoppiata alle in-ear Rock Zircon. Ad essere sincero in questi giorni sto ripetutamente testando e paragonando ciò che è in grado di fare lo smartphone rispetto al lettore XDuoo X3.
Purtroppo, a parte la potenza in gioco e volume a favore di X3, non noto sfumature che giustifichino il lettore dedicato.
Sicuramente mi sto perdendo qualcosa perché uso le Rock Zircon come mezzo per paragonare due hardware diversi.

Domanda:
C'è qualcuno di voi nel Forum che potrebbe consigliarmi un paio di auricolari in-ear dalla timbrica simile a quella offerta dalle Rock Zircon? Dato che ho un X3, possiamo anche esagerare con l'impendenza.

Grazie!
kalo86

IronFly
25-04-2017, 14:51
Buon 25 Aprile a tutti !

l'ha presa bene :D

tecnologico
27-04-2017, 09:30
ma tra gli auricolari bt da barbone:D diciamo entro i 30 euro, da usare durante lo sport ho visto le mi sport e le meizu ep 51 che però senza archetto non so quanto siano stabili durante la corsa

inoltre mi servirebbero degli auricolari con filo con archetto sull orecchio budget 15e

auricolari da maltrattare, under 15 euro. ho ppena rotto le xiaomi fresh

:help:

darkschneider81
27-04-2017, 16:49
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da qualche mese.
dopo anni di auricolari sony da 10/15euro comprate dallo scaffale di MediaWorld, che andavano via come il pane rompendosi puntualmente dalle giunture dei cavi, e un paio di prove con delle Sennheiser da 30/35(non ricordo il modello) quest'anno mi sono voluto affacciare su nuovi brand e acquisti online. Dopo una lettura a qualche forum(soprattutto questo) e una ricarica alla paypal :D mi sono messo a fare acquisti e adesso avrei il piacere di condividere la mia esperienza con voi. Premetto che non sono un audiofilo ma sicuramente un grande ascoltatore di musica. Come lettori uso il mio iphone 6s soprattutto con spotify e un hidizs ap60 con file flac.

kz atr: comprate a 6,5e carine suonano bene, mi hanno impressionato soprattutto i bassi, leggendo gli ultimi post però mi è venuta voglia di testarle meglio

1more piston classic(o xiaomi piston 2 credo siano le stesse): pagate 13e con i saldi di aliexpress e arrivate in 2 settimane. qualità costruttiva ottima, si presentano splendidamente e fanno sembrare le vecchie sony delle "cinesate". custodia comoda e simpatica, suonano splendidamente anche ad alto volume, già rubate dalla mia fidanzata, mi toccherà regalargliene un paio rose gold :)

dzat df-10: pagate 13e sempre in saldo su ali, che dire, qualità costruttiva ottima packaging stupendo(consigliato anche se si vuol fare un regalo), si presentano splendidamente e suonano da dio, suono cristallino e definito, nella confezione sono inclusi pure 2 gommini in spugna oltre ai soliti in silicone ma sinceramente li ho trovati di scarsa qualità. sono arrivate in 9 giorni :eek:

tennmak pro: pagate 21e e arrivate in 2 settimane. bella confezione e buona qualità costruttiva. provate con l'iphone non mi sembravano spiccare sulle altre ma una volta provate con l'hidizs hanno tirato fuori il loro potenziale. suono pulito e definito anche a volume molto sostenuto. vengono forniti pure 2 gommini in memory foam(quaesti ottimi a differenza dei dzat). un po più brigose da infilare nelle orecchie ma molto stabili anche se dopo un po iniziano a dare fastidio

rock zircon: prese su gearbest a 10e e arrivate in un mese. confezione minimale ma qualità costruttiva buona, suonano egregiamente soprattutto con l'aggiunta di 2 gommini in memory foam(comprati a parte)

ora sono in attesa delle kz zst prese sempre da gearbest a 11e

per l'utente che chiedeva consigli su delle cuffie Bluetooth ho 2 consigli

mpow magneto: a 20e su aliexpress, buona qualità costruttiva durata della batteria sulle 6/8 ore con volume medio alto e comandi riconosciuti pure dall'iphone. ottima la funzione di play/pausa quando si attaccano magneticamente. il suono è mediocre e un po' ovattato ma il volume è buono. sono un po pesantucce e senza l'aggiunta degli uncini(forniti in varie misure e forme) tendono a sfilarsi, però con questi ultimi dopo un po di tempo iniziano a dare fastidio. adatte a "sentire" la musica più che "ascoltarla"

meizu ep51: 30e su ali e 2 mesi per averle.....poi le ho viste su gearbest a 25 :muro: :muro: vabbè. arrivate l'altro ieri, sono splendide e leggerissime, suonano mooolto meglio delle mpow, sulla batteria non mi esprimo, in 2 giorni le ho usate 4/5 ore e ancora non si sono scaricate. avevo paura per i gommini con l'uncino incorporato ma sono fatti di un silicone morbidissimo e anche dopo un paio di ore nessunissimo fastidio. peccato solo che pur essendo magnetiche non hanno la funzione play/stop quando si uniscono

Spero di non essere stato troppo prolisso e di poter essere di aiuto a qualcuno

gobbissimo
27-04-2017, 19:08
Cosa ne pensate delle Sennheiser Momentum In Ear?

Mee Pinnacle P1, sono un po' più costose ma sono una o anche 2 spanne SUPERIORI.... ho visto che in firma hai le Shure Se 215... beh MEGLIO di queste ultime.

joe_it
27-04-2017, 23:03
Intanto devo dire che le KZ ZST sono notevoli con certi album. Tengono lontana la sibilance anche in casi "difficili" (Breathe di M.Ure). Regalano sempre bassi precisi (fooooorse un pelo troppo abbondanti) e di impatto, insomma... si prendono con 12€ e devo dire che per il prezzo sono notevoli.

Ciao ftalien77 :) Mi hanno incuriosito queste KZ ZST le ho trovate in Gear..st a 10€ non so quanto di spedizione perché non sono andato avanti con la procedura fino alla spedizione... ti riferisci a questo sito? Nel caso potresti gentilmente indicarmi dove le hai prese anche in privato se non si può sulla discussione?

Ti ringrazio

PS nel caso tu avessi fatto una recensione del prodotto puoi indicarmela...ultimamente non ho potuto seguire molto la discussione ...:stordita: :D

PPS se non ricordi abbiamo gusti in comune Yamaha Pioneer etc.. per questo mi fido della tua opinione

[BG]
28-04-2017, 09:57
Sono arrivate or ora le kz zst da gearbest e sono estremamente deluso. Per ora le ho ascoltate poco ma non sento assolutamente i bassi! Ho qui anche le rock zircon e sono di un altro pianeta. Per ora sono ancora col pc del lavoro, stasera le provo con altri dispositivi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

joe_it
28-04-2017, 16:07
CIAO!!

Non credo che sia un problema segnalare che le ZST le ho prese su Amazon, mentre le Superlux 381F su Gearbest. Con GB mi sono trovato bene, infatti ho in spedizione un'altra cuffia.

Le ZST sono interessanti. Non ho ancora recensito per bene, ma non deludono, per il prezzo sono notevoli. L'unico difetto che hanno è sopportabilissimo, non solo per il prezzo, ma in generale: hanno una resa delle voci talvolta un po' troppo elettronica. Sottolineo "un po'", cioè talvolta manca un "cucchiaino" d'olio a lubrificare la macchina, niente di grave.

Per il resto resa fenomenale dei bassi, chiara e discernibile delle voci, poco aggressiva sugli alti.

Guadagnano con i foam. Non guadagnano amplificate.

Da avere.

Grazie;) :)

kalo86
28-04-2017, 18:21
Senza il minimo dubbio hai problemi di seal. Le ZST hanno bassi sontuosi per definizione e profondità e corretti (anzi, un pelo abbondanti) come quantità.

Prova altri cuscinetti, quelli stock a me non piacciono per niente.

Ciao ftalien77, hai le cuffie rock zircon? Potresti darci un tuo parere? Grazie!

kalo

kalo86
28-04-2017, 18:24
;44701416']Sono arrivate or ora le kz zst da gearbest e sono estremamente deluso. Per ora le ho ascoltate poco ma non sento assolutamente i bassi! Ho qui anche le rock zircon e sono di un altro pianeta. Per ora sono ancora col pc del lavoro, stasera le provo con altri dispositivi...

Ciao! Ho appena letto che hai il OnePlus 3T. Come ti trovi in accoppiata alle cuffie rock zircon? Io mi trovo molto bene, peccato che sento "scricchiolare" qualche brano, come se la fonte (smartphone) fosse molto preamplificato e porta i bassi in saturazione.
Fammi sapere se ti va, grazie!

kalo86

gobbissimo
28-04-2017, 18:51
[QUOTE=ftalien77;44701552

Le 215... le ho ascoltate anche ieri. Niente di che. Decisamente troppo care per la resa.[/QUOTE]

Bah, credo che per le Shure, TUTTI i modelli, non esistano vie di mezzo, o le ami o le odii.
Io da parte mia le ADORO, tant'è che ho da poco comprato le Shure Se535.
Sono assai costose, ma sono incredibili come resa.

[BG]
28-04-2017, 19:51
Ciao! Ho appena letto che hai il OnePlus 3T. Come ti trovi in accoppiata alle cuffie rock zircon? Io mi trovo molto bene, peccato che sento "scricchiolare" qualche brano, come se la fonte (smartphone) fosse molto preamplificato e porta i bassi in saturazione.
Fammi sapere se ti va, grazie!

kalo86
Ciao! Ho il 3 in realtà :) non so dirti perché con il telefono normalmente uso le ed9 (sono mezze sfasciate e le uso come cuffie da battaglia). In generale uso molto poco il telefono per ascoltare musica...
Posso dirti che anche a me le zircon sugli alti (molto alti) perdono di qualità (le uso collegate al pc del lavoro, quindi può essere anche per me un problema di fonte)

bluv
28-04-2017, 20:36
Ma le earbuds non le compra nessuno?
Novità a buon prezzo?!

kalo86
28-04-2017, 21:33
Ma le earbuds non le compra nessuno?
Novità a buon prezzo?!

Io personalmente no... Sono un tipo molto particolare, riesco a tollerare sono gli auricolari di tipo in-ear tradizionale (ad esempio come le rock zircon e non come le KZ ATE).
Sicuramente risponderà ftalien77, ciao!

kalo86

kalo86
28-04-2017, 21:35
;44703174']Ciao! Ho il 3 in realtà :) non so dirti perché con il telefono normalmente uso le ed9 (sono mezze sfasciate e le uso come cuffie da battaglia). In generale uso molto poco il telefono per ascoltare musica...
Posso dirti che anche a me le zircon sugli alti (molto alti) perdono di qualità (le uso collegate al pc del lavoro, quindi può essere anche per me un problema di fonte)

Ciao! Allora prova pure le zircon sul OnePlus 3 e vedrai che rendono benone. Io personalmente sono in attesa delle Tin Audio T515, nel senso che attendo la loro commercializzazione su Aliexpress o Gearbest.

bluv
28-04-2017, 23:42
Io personalmente no... Sono un tipo molto particolare, riesco a tollerare sono gli auricolari di tipo in-ear tradizionale (ad esempio come le rock zircon e non come le KZ ATE).
Sicuramente risponderà ftalien77, ciao!

kalo86
Le Zircon sono stracosigliate, ne ho sentito parlare bene ovunque; l'unico inconveniente è che le iem non mi entusiasmano, soprattutto per il fatto che, anche se per pochissimo tempo, mi affaticano l'orecchio e non riesco più a tenerle.
Ci risentiamo sul thread dei player in quanto ancora non so cosa comprare :p

io le compro e le modifico, vedi firma. Ho anche aperto topic appositi sui modelli da me posseduti.
Pochi modelli... Io sto cercando di arricchire la mia lista di earbuds
Le iem non le reggo, mi danno fastidio...

kalo86
29-04-2017, 06:44
Le Zircon sono stracosigliate, ne ho sentito parlare bene ovunque; l'unico inconveniente è che le iem non mi entusiasmano, soprattutto per il fatto che, anche se per pochissimo tempo, mi affaticano l'orecchio e non riesco più a tenerle.

Ciao, anche io ho questo inconveniente però utilizzandole poco alla volta ci ho fatto l'abitudine. Credo che le cuffie più anatomiche in assoluto siano state le Xiaomi Hybrid, praticamente una volta indossate non le sentivo più inserite, una bella sensazione. L'unica pecca è che si ha un effetto di isolamento molto blando e l'uso di cuscinetti alternativi la fa da padrone. Con le Zircon uso i gommini Tennmak, un'accoppiata incredibile per la mia anatomia. Man mano che ho provato auricolari e gommini ho notato che la resa complessiva è fortemente influenzata dall'uso di questi ultimi. Sembra una cosa banale ma alla fine non lo è. Se una cuffia suona bene, bisogna anche individuare il giusto tip da accoppiare in base alla propria anatomia, quindi fare un pò di tentativi.

kalo86

Bonvaz
29-04-2017, 19:10
Ciao ragazzi!
Sto cercando un paio di cuffie e visto che le creative aurvana live (che ho amato) le ho prese grazie al vostro aiuto mi rivolgo sempre a voi :sofico: ..
come dicevo, avevo le creative aurvana live, mi son trovato da dio, comodo e ottimo suono per quello che cerco, ma purtoppo si sono rotte.
Ho avuto per un po' di tempo le akg Y50 come cuffia da battaglia, ma non mi soddisfano, volume troppo basso di output e soprattutto pochi bassi..

Cerco delle cuffie comode, e da utilizzare principalmente con il telefono e spotify, quindi non mi serve chissà che grande qualità, mi basta che siano abbastanza buone sui bassi ecco..se proprio non esiste la cuffie "equilibrata" la preferisco sbilanciata sui bassi, visto che ascolto principalmente hip hop, elettronica e alternative..
prezzo non alto, massimo 70 euro,ma anche meno :D ..un prodotto sulla fascia delle aurvana live ecco..
ero orientato su auricolari come aurvana, ma anche in ear comode mi fido se me le consigliate, sono dispsoto a sperimentare!

Grazie a tutti!

anzi mi correggo, a vedere tutta la carne al fuoco sulle in ear che avete messo nelle scorse pagine mi sa che mi butto su quelle..sperando che siano comode, ho sempre qualche problema con le in ear che mi sembrano uscire sempre da sole dal mio orecchio non capisco perchè!

rock zircon ma soprattutto xiaomi dual driver mi sembrano poter fare al caso mio, voi cosa ne dite?

kalo86
30-04-2017, 18:44
Belli i grafici! Ho notato che il cavo delle Senfer 4in1 non è quello stock... Secondo me influisce parecchio. Hai dettagli a riguardo?

kalo86

Bonvaz
30-04-2017, 18:45
Qualcuno mi sa fare un confronto tra le zircon rock e le xiaomi Hybrid dual drivers?
Tra le due quali sono più sbilanciate sui bassi e hanno più potenza di uscita?
Volevo provare le zircon e prenderle domani, ma in qualche recensione leggo che il cavo è molto sensibile e risente di ogni tocco, rovinando l'ascolto ..
Le xiaomi mi sembrano buone, anche se sono un po' sbilanciate verso i bassi per me è meglio cosi..
Voi su in ear comode da 20/30 euro avete altri consigli? Ascolto su Spotify, mp3 320

kalo86
30-04-2017, 20:10
Sarebbe utile una sorta di classifica delle KZ dato che ci sono troppi modelli...
Io personalmente ho provato le ATE e le ZS3 ed entrambe non mi hanno entusiasmato, ho continuato a preferire le Rock Zircon. Però sono molto tentato di provare altri modelli...

Bonvaz
30-04-2017, 22:17
Io avendole entrambe, pur preferendo le Hybrid, ti direi di ordinarle entrambe e poi rendere quella che non ti interessa. Oppure tenerle entrambe nel caso ti piacciano.
Non ho riscontrato problemi di rumorosità del cavo nelle Zircon.
Le Zircon sono sicuramente più bassose tra le due...

per farti capire cosa intendo dire, ti metto il video di questa recensione dal punto dove spiega il problema (https://youtu.be/F5ftGBmp-CI?t=2m46s). sembra spiegare come il filo sia molto sensibile, e quindi se usate fuori di casa, sbattendo esso contro la giacca, la sciarpa, la felpa o qualsiasi altra cosa, "rimbombi" il colpo in cuffia..l'ho letto anche in un altro commento su internet, anche se ora ritrovarlo è un po' complicato! per me sarebbe una cosa parecchio fastidiosa, perchè le cuffie le uso solo fuori praticamente :D ..
effettivamente potrei provarle entrambe, tanto sono disponibili su amazon tutte e due, o magari comprare su amazon le hybrid e vedere se trovo le zircon a pochissimo su aliexpress o qualche altro sito..

a parte queste due in ear, ne consigliate qualche altra? ho visto le kz zst di cui state parlando, ma non mi gustano proprio esteticamente, e sono uno di quelli che fa caso a queste cose !
non sono particolarmente esigente comunque, come ho detto preferisco che siano un po' più sbilanciate sui bassi se proprio devo scegliere, capisco che a 20/30 euro non si possa pretendere la luna..secondo voi sono una buona scelta o c'è di meglio? grazie mille

Bonvaz
01-05-2017, 00:15
In questo aspetto, del rumore prodotto dal filo, ti può essere d'aiuto molto di più kalo86, che, ho avuto notizia, le tenga anche sotto la doccia, ma non per altro, per paura che gliele rubino...:p
Scherzo dai, le ho indosso in questo momento, e sto facendo cose inenarrabili col filo, non sento nulla di nulla. Credo di non essere mai uscito con le Zircon, ma...in casa vale lo stesso? Mi sento di escludere questo problema, nelle mie.
Piuttosto ho letto si rompano facilmente in zona spinotto, ma....dipende sempre da uno come/quanto/dove le usa. Io le uso poco e le ripongo in un cassettino di legno. Le Hybrid invece le ho proprio maltrattate, senza quasi nessuna accortezza, usate soprattutto nei tragitti casa/garage etc...infilate malamente in tasca (della giacca eh....non dei pantaloni, quello no!) e sono ancora perfette!
Ma ti torno ad invitare a prenderle entrambe su amazon e poi a rendere la meno gradita, si può fare, è lecito, perchè rinunciare a farsi un'idea propria?
Se la forma delle KZ non ti piace, lascia perdere...

hai ragione sharpex! ti ringrazio per il test, se non ci sono altri modelli papabili per il mio utilizzo farò cosi e mi getterò su queste due :)
un'ultima curiosità, una delle due ha più "volume"? consigli di prendere dei cuscinetti alternativi o sono abbastanza comode con quelli forniti? non uso delle in ear da almeno 6 anni, spero di non sentirle scomode o peggio che mi escano di continuo dall'orecchio :(

Bonvaz
01-05-2017, 14:14
Bonvaz!
Chiedo perdono, ieri sera ero stanco, non mi sono accorto...
Le Zircon hanno in effetti quel problema che dici tu, la microfonicità, pensa che non me ne ero mai accorto, e comunque anche ieri sera, pur sentendolo, l'ho giudicato tollerabile, normale, invece no.
E' un problema che le Hybrid non hanno, ma le firme sonore sono un po' diverse.
Xiaomi ha un'impedenza superiore, 32Ohm, ma non te ne accorgi, le piloti benissimo col telefonino...
Cambia anche l'ergonomia, le Zircon, a me, tendono a scappare, le Hybrid no perchè hanno l'angolo ideale a 45° (ideale per me) comunque le ho dotate entrambe di gommini in memory foam, presi su ali a due nicche....
Gli aspetti sono tanti, come vedi, ed io romperei gli indugi comprandole subito entrambe, la microfonicità potrebbe essere tollerabile anche per te, se no, rendi.
Grazie, ho notato un difetto in più :-)

Allora non se lo erano immaginati solo loro :D
grazie mille per i consigli comunque, vi faccio sapere a che conclusioni giungo :)

UnderWorldie
02-05-2017, 16:38
ciao a tutti, qualcuno ha provato o ha una idea sulle MOMENTum della Sennheiser?
grazie

R I P
02-05-2017, 22:38
Ciao a tutti,

Per molti anni sono stato un felice possessore di SoundMAGIC PL30 (ne ho consumate 3 paia). E' finalmente arrivata l'ora di cambiare modello.

Mi sapreste consigliare qualcosa che suoni piu' o meno come le SoundMAGIC e che costi al di sotto dei 20 euro? Cerco cuffie che si sposino bene con l'Heavy Metal, Hard Rock, Psichedelica e musica cantautoriale - quindi qualcusa che non abbia dei bassi invadenti.

Un buon livello di isolamento e' molto importante perche' viaggio molto in metropolitana. Per le SoundMAGIC mi sono costruito dei cuscinetti di gommapiuma con dei tradizionali tappi per le orecchie per aumentarne l'isolamento, visto che i cuscinetti in dotazione erano pessimi per la forma dei mia condotti uditivi.

Bonvaz
04-05-2017, 13:45
Alla fine per ora ho ordinato le rock zircon, sono in transito con Amazon e dovrebbero arrivare sabato o lunedì..
Nel caso mi trovassi male effettuerò il recesso per prendere le xiaomi!!
L'unica cosa che mi preoccupa di rock non è il suono, che tutti descrivono come lo voglio io, il problema è la resistenza..gente che si lamenta che dopo un mese non vanno più, che si rompono molto facilmente..sono un po' preoccupato da questo punto di vista ..
Per quanto riguarda eventuali tips alternativi, voi dove li prendete? Su Amazon costano tanto, su aliexpress vedo molto meno ma i tempi di consegna sono biblici

Bonvaz
04-05-2017, 15:30
Non so Ali, ma Gearbest mi ha fatto avere un oggetto in due settimane con la sola spedizione tracciabile economica di Netherland Post.
Grazie mille,dopo guardo allora! Non l'ho mai usato!

R I P
06-05-2017, 11:27
Ritorno con una domanda un po' piu' specifica, dopo aver letto svariati threads e recensioni. Tra le cuffie elencate qui sotto (che dovrebbero tutte essere nella stessa fascia di prezzo se non mi sbaglio), quale scegliereste per l'ascolto di musica rock, hard rock e metal?

KZ ATR
KZ ZST
KZ ZS3
KZ ATE
LG Quadbeat 3
Sony xba c10

R I P
06-05-2017, 14:31
Bella domanda!
A cui non so rispondere, dato che il metal è una vita che non lo ascolto, quindi approfitto volentieri per ripassare Kill am all e And justice for all....poi sparo la mia!
A freddo, di pancia, direi le KZ ZS3.
Ma:
le Sony non le conosco, mai avuto una Sony, gravissima lacuna lo so....ma comunque vedo costano intorno ai 30, quindi si scostano parecchio dalle altre , che ho tutte, ultra low budget, dai 5 ai 12 euro su Gearbest.
Toglierei anche LG, speciale, ma non la trovo indicata, o almeno non specialistica nei generi di cui parli, beh il rock si eh....ci mancherebbe...
Quindi ci studio un pò ( che non mi dispiace affatto ) e poi ti dico....
Magari nel frattempo qualche metallaro ne sa di più...

Grazie mille!! Il thrash metal anni 80 e' cio' che ascolto di piu' (insieme al classico heavy, tipo Iron Maiden, Judas Priest, Black Sabbath per dirti), quindi il ripasso fatto con Kill 'em All e And Justice for All e' perfetto :)

Intanto sto continuando a leggere in giro. Si, escludiamo le Sony (mi ero sbagliato sul prezzo, sono fuori dal mio budget) e le LG.. rimangono le KZ.

Le ZS3 sembrano quelle che si avvicinano di piu' ai miei gusti. Pero', per tutti questi modelli, continuo a leggere tutto ed il contrario di tutto, per questo sono confuso. :muro:

kalo86
07-05-2017, 19:45
Buonasera a tutti,

Qualcuno che sappia consigliarmi il "best fit" con il lettore Hidizs AP100?
Ricordo che miriddin parlava bene delle Pinnacle P1 però non so se effettivamente c'è feeling e sinergia tra lettore ed auricolare.
Tengo a precisare che mi piace ascoltare moltissimo musica orchestrale (colonne sonore ad esempio o brani classici).
Grazie infinite!

kalo86

bluv
07-05-2017, 21:57
Io non riesco ad ascoltare la musica con le in-ear... mi affaticano troppo, per questo preferisco le earbuds. Non escludo il fatto che vorrei trovarne un paio che mi facciano cambiare idea. Attualmente come iem ho solo le Piston3, di earbuds ne ho svariati ma vorrei comprarne altri. Cosa consigliate?

kalo86
08-05-2017, 08:42
C'è qualcuno che mi sappia dire se l'accoppiamento Hidizs AP100 e Pinnacle P1 funziona a dovere? Grazie!

bluv
08-05-2017, 09:09
Ti capisco. Prova le semi aperte (in pratica earbuds convertite in inear).
Esempio di queste semi-aperte? Cerco come sempre altre earbuds best budget da comprare... :p

Bonvaz
08-05-2017, 12:58
Ragazzi mi sono arrivate le rock zircon..a me piu che fatica all'orecchio proprio ho un altro problema..non capisco mai quando sono messe bene, se sono su giuste o no..ripeto, non usavo in ear da ANNI, come se non le avessi mai usate..non capisco mai quando le rock zircon sono giuste o no..e anche la dimensione dei cuscinetti, in base a cosa uso quelli più grandi? Se mi cadono?
Scusate le domande stupide, sembro un dodicenne ma davvero fate come se non avessi mai usato delle in ear

kalo86
08-05-2017, 13:06
Ragazzi mi sono arrivate le rock zircon..a me piu che fatica all'orecchio proprio ho un altro problema..non capisco mai quando sono messe bene, se sono su giuste o no..ripeto, non usavo in ear da ANNI, come se non le avessi mai usate..non capisco mai quando le rock zircon sono giuste o no..e anche la dimensione dei cuscinetti, in base a cosa uso quelli più grandi? Se mi cadono?
Scusate le domande stupide, sembro un dodicenne ma davvero fate come se non avessi mai usato delle in ear

Un auricolare in-ear, se non utilizzato con i giusti cuscinetti , non funzionerà mai.
Io sono un possessore delle Rock Zircon ed uso i cuscinetti Tennmak con l'interno a spirale.
I cuscinetti di serie purtroppo non fanno per me (la mia misura è quasi sui tips medi ma appena muovo leggermente la testa sento che il suono cambia). Con i tips tennmak ho risolto ogni problema ed il grande beneficio lo si ottiene nella qualità sonora emessa e percepita.
Devi essere tu a capire qual è la misura più appropriata per te, prova a capire quale ti dà maggior comfort, miglior qualità audio, l'obiettivo è far avanzare il più possibile il tappino dentro il canale auricolare senza forzare molto altrimenti si irrigidisce il tutto ed il suono risulta molto stretto e smorzato. Le cuffiette devono essere libere di vibrare senza essere smorzate, ecco perché spesso di tende ad ottimizzare l'housing degli aurocolari con determinati angoli, proprio per lasciare un minimo di spazio tra auricolare e padiglione.
Buon ascolto!

miriddin
08-05-2017, 13:41

Devi innanzi tutto stabilire se le indossi over-ear or cable-down.

Poi, rispetto alla dimensione giusta da scegliere per gli inserti, devi fare dei tentativi: gli inserti migliori sono quelli che sigillano correttamente il condotto auricolare senza deformarsi schiacciando il condotto tubolare interno dell'inserto stesso.

In pratica se ne utilizzi di:

troppo piccoli il canale auricolare non viene sigillato correttamente e perdi buona parte della resa in gamma bassa
troppo grandi il canale auricolari viene sigillato adeguatamente ma il condotto tubolare interno si schiaccia a causa della compressione dovuta alla grandezza eccessiva dell'inserto alterando la qualità dell'audio che percorre il condotto.
Nel caso si utilizzino poi inserti troppo grandi si verifica con maggior facilità l'espulsione del'auricolare dal canale auditivo per via degli inserti che tentano di riprendere la forma originale espellendolo.

Bonvaz
08-05-2017, 14:12
Devi innanzi tutto stabilire se le indossi over-ear or cable-down.

Poi, rispetto alla dimensione giusta da scegliere per gli inserti, devi fare dei tentativi: gli inserti migliori sono quelli che sigillano correttamente il condotto auricolare senza deformarsi schiacciando il condotto tubolare interno dell'inserto stesso.

In pratica se ne utilizzi di:

troppo piccoli il canale auricolare non viene sigillato correttamente e perdi buona parte della resa in gamma bassa
troppo grandi il canale auricolari viene sigillato adeguatamente ma il condotto tubolare interno si schiaccia a causa della compressione dovuta alla grandezza eccessiva dell'inserto alterando la qualità dell'audio che percorre il condotto.
Nel caso si utilizzino poi inserti troppo grandi si verifica con maggior facilità l'espulsione del'auricolare dal canale auditivo per via degli inserti che tentano di riprendere la forma originale espellendolo.

La cosa strana è che con quelli medi in dotazione del rock, mi sembra che si tolgano un pochino camminando, e devo spingerli in fondo per tornare a sentire le basse come si deve. Mi sembra di sentire pochi bassi rispetto a come dovrei, e al tempo stesso che non sigillano bene il condotto auricolare.. è possibile?

kalo86
08-05-2017, 14:17
La cosa strana è che con quelli medi in dotazione del rock, mi sembra che si tolgano un pochino camminando, e devo spingerli in fondo per tornare a sentire le basse come si deve. Mi sembra di sentire pochi bassi rispetto a come dovrei, e al tempo stesso che non sigillano bene il condotto auricolare.. è possibile?

Secondo me i tips medi sono grandicelli per te. Anche io avevo il tuo medesimo problema ed ho risolto con un paio di tip leggermente più piccoli (sempre di media misura). Tutta un'altra musica!

Bonvaz
08-05-2017, 14:20
Secondo me i tips medi sono grandicelli per te. Anche io avevo il tuo medesimo problema ed ho risolto con un paio di tip leggermente più piccoli (sempre di media misura). Tutta un'altra musica!
Ora provo i più piccoli e i più grandi..poi mi sembra di metterci una vita a metterli, devo sempre stare un po' a premere per farli entrare bene.. quando entrano bene però sono SPETTACOLARI ste cuffie..intanto grazie a tutti per la disponibilità e gentilezza, é veramente un bel forum, è sempre un piacere scrivere qui :)

kalo86
08-05-2017, 14:25
Ora provo i più piccoli e i più grandi..poi mi sembra di metterci una vita a metterli, devo sempre stare un po' a premere per farli entrare bene.. quando entrano bene però sono SPETTACOLARI ste cuffie..intanto grazie a tutti per la disponibilità e gentilezza, é veramente un bel forum, è sempre un piacere scrivere qui :)

Nono, lascia stare i piccoli... Purtroppo non è come passare da taglia 46 a taglia 48 ahahahahah (abbigliamento).
Qui si parla di diametro ed il divario tra S ed M è tanto, parecchio direi. Ti consiglio di acquistare altri tips, oppure se hai un pò di manualità fai come me: prendi una.piccola forbicina e ritagli una piccolissima parte del cuscinetto nella zona estrema (appunto dove finisce) per ridurre il diametro effettivo del tip. Non è un'azione elegante ma riduci in modo efficace la sua dimensione. Togli max 1 mm di altezza altrimenti sbilanci il tutto ed hai praticamente buttato una coppia di tips ;-)

Bonvaz
08-05-2017, 14:36
Nono, lascia stare i piccoli... Purtroppo non è come passare da taglia 46 a taglia 48 ahahahahah (abbigliamento).
Qui si parla di diametro ed il divario tra S ed M è tanto, parecchio direi. Ti consiglio di acquistare altri tips, oppure se hai un pò di manualità fai come me: prendi una.piccola forbicina e ritagli una piccolissima parte del cuscinetto nella zona estrema (appunto dove finisce) per ridurre il diametro effettivo del tip. Non è un'azione elegante ma riduci in modo efficace la sua dimensione. Togli max 1 mm di altezza altrimenti sbilanci il tutto ed hai praticamente buttato una coppia di tips ;-)
Ieri ho preso per sfizio mio dei tips si gearbest, ma non ho idea di come siano..erano gli unici sul sito e c'erano diverse misure dentro il pacco, sia in gomma che Memory foam..Però mi arrivano tra un mesetto mi sa hahahaha..la manualità non è il mio forte, se no proverei il tuo trucco..mi sa che l'unica è aspettare che arrivino quelli di gearbest sperando ci sia una misura che vada bene! Magari un tentativo coi piccoli dei rock lo faccio, giusto per vedere hahahaha..

Bonvaz
08-05-2017, 14:38
Scusate il doppio post, ma sono di Tapatalk, per intenderci sono questi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170508/0f3b093f6b9e0a9bbed6f3adf51533dc.jpg

miriddin
08-05-2017, 15:38
...poi mi sembra di metterci una vita a metterli, devo sempre stare un po' a premere per farli entrare bene..

Il sistema migliore è inserirli in modo che il cavo che esce dagli auricolari sia orizzontale e girato in avanti rispetto agli auricolari: poi bassa portarli in posizione esercitando una leggera pressione mentre si ruotano di 90 gradi fino ad avere il cavo che va verso il basso.

Bonvaz
08-05-2017, 18:24
Il sistema migliore è inserirli in modo che il cavo che esce dagli auricolari sia orizzontale e girato in avanti rispetto agli auricolari: poi bassa portarli in posizione esercitando una leggera pressione mentre si ruotano di 90 gradi fino ad avere il cavo che va verso il basso.
Perfetto, così entrano benissimo!! Grandissimo, penso che Kalo abbia ragione comunque, forse ho bisogno di un paio un pochino più piccoli, ma non di molto. Speriamo che quelli che ho ordinato vadano bene!! Pazzesche queste rock comunque, sono assolutamente migliori anche delle creative Aurvana che avevo, un pochino più sbilanciate sui bassi ma era proprio quello che cercavo !! Poi ovviamente dipende anche dal mix e master dei pezzi, però è tutta un'altra cosa..grandioso..nemmeno da dire in confronto alle akg y50, un altro pianeta..soprattutto il volume, con le akg tenevo il volume al massimo con l'honor , con queste poco più di metà ed è più che sufficiente !!
Grazie mille ragazzi, siete sempre i migliori 😁

kalo86
08-05-2017, 18:27
Perfetto, così entrano benissimo!! Grandissimo, penso che Kalo abbia ragione comunque, forse ho bisogno di un paio un pochino più piccoli, ma non di molto. Speriamo che quelli che ho ordinato vadano bene!! Pazzesche queste rock comunque, sono assolutamente migliori anche delle creative Aurvana che avevo, un pochino più sbilanciate sui bassi ma era proprio quello che cercavo !! Poi ovviamente dipende anche dal mix e master dei pezzi, però è tutta un'altra cosa..grandioso..nemmeno da dire in confronto alle akg y50, un altro pianeta..soprattutto il volume, con le akg tenevo il volume al massimo con l'honor , con queste poco più di metà ed è più che sufficiente !!
Grazie mille ragazzi, siete sempre i migliori 😁

Vedrai che puoi ancora smussare la qualità del suono cambiando i tips! Con i tips originali il suono è decisamente pompato e concentrato sui bassi, ovattando i medi. Io dico la mia, sicuramente non è il parere comune perché le in-ear suonano in modo diverso in base alle orecchie a cui di inseriscono. Tienici aggiornati :-)

tecnologico
09-05-2017, 10:12
fascia 15-20e ascolto musica da spotify in prevalenza rock 80's ma in generale un po tutto. non esigenza di basi che spaccano ma piuttosto un filo di pulizia in piu e soprattutto non avere l effetto musica a palla e voce da uno che canta in un altra stanza...

bmw320d150cv
09-05-2017, 10:29
Delle buone cuffie BT da non perderci un rene?
Le uso in palestra e in viaggio, buona qualità audio, apprezzo le basse frequenze non mi gustano alti e medi taglienti, anzi preferisco morbide sull alta gamma... Grazie

kalo86
09-05-2017, 12:05
Hai un sacco di scelta, ormai con 20€ si prende roba buona. Tra le mie posso consigliare le KZ ZST, sempre che tu non voglia una cuffia che si mette in un secondo.

In molti stanno provando le Rock Zircon, può darsi che ti interessino, ma io non le ho.

Ciao! Riusciresti a fare un summary delle in-ear KZ? Sono molto curioso delle ZST e ATR.
In passato (comunque recente) ho provato le KZ ATE e ZS3 ma non sono riuscite a spodestare le Rock Zircon. Grazie!

kalo86

wolf230
09-05-2017, 13:13
Delle buone cuffie BT da non perderci un rene?
Le uso in palestra e in viaggio, buona qualità audio, apprezzo le basse frequenze non mi gustano alti e medi taglienti, anzi preferisco morbide sull alta gamma... Grazie

In parecchi consigliano le meizu ep51 (sono V-shaped, sweatproof e costano sui 30€)
però non le ho mai provate...

bmw320d150cv
09-05-2017, 13:19
In parecchi consigliano le meizu ep51 (sono V-shaped, sweatproof e costano sui 30€)
però non le ho mai provate...

Do un occhiata... Sul amazzone avevo trovato alcune carine sulle 20€, però non so se mi posso fidare..
Meizu decisamente fuori budget... Sulle 50€ circa son troppi per me...

miriddin
09-05-2017, 16:24
Meizu EP51 le ho prese a 25 euro su Gearbest per usarle con l'Amazfit e funzionano bene.

bmw320d150cv
09-05-2017, 16:35
Meizu EP51 le ho prese a 25 euro su Gearbest per usarle con l'Amazfit e funzionano bene.

Sull amazzone erano 50€... Ora do un occhiata su questo sito che dici tu grazie
Ho controllato sono sulle 34-35€

miriddin
09-05-2017, 16:46
Prova dall' app: li sono a 28 euro...

kalo86
09-05-2017, 17:17
In questi giorni sto guardando ogni video su youtube in merito agli auricolari Mee Audio Pinnacle P1. La maggior parte dei reviewer afferma che queste cuffie sono molto analitiche e che sono poco indocate alle persone sensibili alle alte frequenze. Mi viene da pensare alla timbrica delle Senfer 4in1 in cui ricordo anche momenti di fastidio/dolore.
Qualcuno di voi che possiede queste cuffie potrebbe esprimere il suo parere? Grazie!

kalo86

bmw320d150cv
09-05-2017, 22:56
Prova dall' app: li sono a 28 euro...

Con spedizione gratuita che ci mette 30 giorni... No grazie

tecnologico
10-05-2017, 08:26
Hai un sacco di scelta, ormai con 20€ si prende roba buona. Tra le mie posso consigliare le KZ ZST, sempre che tu non voglia una cuffia che si mette in un secondo.

In molti stanno provando le Rock Zircon, può darsi che ti interessino, ma io non le ho.

mi interessa il fatto che siano ben incastrate se le uso durante la corsa. le piston 2 per dire, non lo erano, le fresh, le color, e tutte le nuove già si.

kz in promo su gearbes, mediamente 5 euro tutti i modelli. consigliatemene i migliori 2 che li metto in carrello!

tecnologico
11-05-2017, 07:55
com è che delle meizu ep51 ci sono giudizi così incostanti?

berzin
11-05-2017, 12:55
Le UBSOUND Fighter mi hanno lasciato. Al momento, seguendo i consigli che vanno per la maggiore, con spesa contenuta, ho ordinato le Rock Zircon.
Sono in procinto di acquistare una seconda cuffia. Le scelte ricadono su:

i.VALUX Hybrid 20-25€ su Amazon uk
Musical Fidelity EB 33/50 (?)
OSTRY KC06A 43€ su Aliexpress (sperando ci sia da fidarsi del venditore)
VJJB N1 25€ su Aliexpress

Riguardo le VJJB ho valutato i modelli V1/V1S e N1, orientandomi poi sulle N1, che sono le ultime nate, e di cui parlano bene, per quel poco che ho letto in rete. Chiedo lumi ai più esperti.
Delle i.VALUX Hybrid ci sono i 2 modelli da 10mm e 8mm. Ci sono differenze riscontrabili?
Tutto sommato sono indeciso tra le VJJB N1 e le i.VALUX Hybrid.
Ascolto qualsiasi genere, tranne la classica, anche se ho una preferenza per l'ambient e l'elettronica. Mi piacciono i bassi, ma non disdegno assolutamente una cuffia bilanciata.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

miriddin
11-05-2017, 13:50
Sono in procinto di acquistare una seconda cuffia. Le scelte ricadono su:

i.VALUX Hybrid 20-25€ su Amazon uk
Musical Fidelity EB 33/50 (?)
OSTRY KC06A 43€ su Aliexpress (sperando ci sia da fidarsi del venditore)
VJJB N1 25€ su Aliexpress

Riguardo le VJJB ho valutato i modelli V1/V1S e N1, orientandomi poi sulle N1, che sono le ultime nate, e di cui parlano bene, per quel poco che ho letto in rete. Chiedo lumi ai più esperti.
Delle i.VALUX Hybrid ci sono i 2 modelli da 10mm e 8mm. Ci sono differenze riscontrabili?
Tutto sommato sono indeciso tra le VJJB N1 e le i.VALUX Hybrid.
Ascolto qualsiasi genere, tranne la classica, anche se ho una preferenza per l'ambient e l'elettronica. Mi piacciono i bassi, ma non disdegno assolutamente una cuffia bilanciata.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Di quelle che ho:

Musical Fidelity EB33: non è più molto facile trovarle, almeno sui 25 euro degli ultimi tempi, ma sono estremamente valide, con una resa tendente al bilanciato, ma con bassi leggermente in evidenza ed alti che con alcuni tipi di musica possono risultare un pò invadenti
Musical Fidelity EB50: migliori delle EB33 ma più volte ad un tipo di ascolto analitico che potrebbe trovarle meno musicali del modello inferiore
Ostry KC06A: anche queste molto valide ma con una resa degli alti più accentuata ed evidente oltre ad avere qualche idiosincrasia a seconda del DAP a cui vengono abbinate. Direi inoltre che è decisamente consigliato l'acquisto insieme al kit fi inserti-filtro proposto dalla stessa Ostry
VJJB V1: resa decisamente più calda rispetto alle altre, ma molto piacevole per un ascolto che privilegi la musicalità
VJJB K4/K4S: anche queste molto piacevoli, con una presenza in gamma bassa meno accentuata rispetto alle V1, oltre ad essere più comode da indossare
Vivo XE800: anche queste hanno una resa molto piacevole che le distingue dalle iem solitamente fornite con gli smartphone: vanno però acquistate con estrema attenzione considerando il proliferare di falsi relativi a questo modello.

darkschneider81
11-05-2017, 15:14
Riguardo le meizu ep51 io le straconsiglio(26,50€ ora su gearbest). Qualità costruttiva e dotazione ottima, suono pulito,volume buono, molto comode, durata della batteria ottima e raggio di utilizzo stupefacente(le ho usate al lavoro con il cellulare in carica e mi sono allontanato oltre i 10 metri e con una parete in mezzo). A tal proposito, qualcuno sa qualcosa delle moxpad m3? Sembrano carine e sono dual driver, prima di investite 30€(su ali) peró vorreri informarmi un po

OttoVon
12-05-2017, 04:49
Ciao foro, stavo pensando di prendere le MDR-EX750 a 106€.
Qualcuno le possiede?

@ miriddin, potresti dirmi se le XBM-H3 valgono l'acquisto?
Perchè in caso metto da parte il gruzzolo necessario.

gianlucacosi
12-05-2017, 16:55
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su delle cuffie che ho selezionato. Budget sulle 50€.
Tipo di ascolto pop, dance, alternative, rock e a volte metal.
Per ora tramite smartphone, quindi Spotify e flac scaricati a parte, ma con probabilità di prendere un apparecchio dedicato.
Per ora vorrei provare una cuffia con bassi corposi, ben presenti ma che non sovrasti tutto il resto. Ovviamente medi e alti comunque ben presenti.
Sfogliando qua e là ho notato questi modelli in particolare e chiedo quindi un consiglio.

Ubsound fighter (fino alle 23e45 di stasera scontate a 20€)
Zero audio carbo tenore
Sony mdr-ex450 o ex650
Soundmagic e10 o e50 o e80
Fiio ex1 (aspettando qualche offerta)

miriddin
12-05-2017, 18:32
@ miriddin, potresti dirmi se le XBM-H3 valgono l'acquisto?
Perchè in caso metto da parte il gruzzolo necessario.

Non per scoraggiarti, ma sono quelle che amo meno tra le mie Sony, forse per una certa enfasi in gamma bassa.

Anche in considerazione di una certa scomodità nell'indossarle e con la variegata gamma di iem oggi disponibili io valuterei altre opzioni, come ad esempio le Pinnacle o le RHA di fascia alta.

OttoVon
13-05-2017, 03:46
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su delle cuffie che ho selezionato. Budget sulle 50€.
Tipo di ascolto pop, dance, alternative, rock e a volte metal.

Ubsound fighter (fino alle 23e45 di stasera scontate a 20€)
Sony mdr-ex450 o ex650
Ho sia le fighter che le mdr-ex450. Ti consiglierei le seconde tutta la vita.
Le uso tutto il giorno, anche per giocare, sono le mie iem da battaglia.

Se sono i bassi quelli che cerchi, in questo caso le prime ne hanno un po' di più. Ma...

Cadono: il gommino non si "adatta" ed il cavo pesa un quintale, senza cambiarli diventi matto.
Non pagarle più di 25€.
Ho risolto usando dei gommini di altre Sony.

Non per scoraggiarti, ma sono quelle che amo meno tra le mie Sony, forse per una certa enfasi in gamma bassa.

Anche in considerazione di una certa scomodità nell'indossarle e con la variegata gamma di iem oggi disponibili io valuterei altre opzioni, come ad esempio le Pinnacle o le RHA di fascia alta.

Grazie, domani le cerco con calma.

gianlucacosi
13-05-2017, 10:32
Ho sia le fighter che le mdr-ex450. Ti consiglierei le seconde tutta la vita.
Le uso tutto il giorno, anche per giocare, sono le mie iem da battaglia.

Se sono i bassi quelli che cerchi, in questo caso le prime ne hanno un po' di più. Ma...

Cadono: il gommino non si "adatta" ed il cavo pesa un quintale, senza cambiarli diventi matto.
Non pagarle più di 25€.
Ho risolto usando dei gommini di altre Sony.

Ieri ho preso le fighter perché erano scontate a 20€.
Oggi invece su Amazon ci sono le sony mdr-ex650 scontate a 35€... Ma è vero che hanno ancora meno bassi rispetto alle ex450??

gianorse
13-05-2017, 11:21
Ieri ho preso le fighter perché erano scontate a 20€.
Oggi invece su Amazon ci sono le sony mdr-ex650 scontate a 35€... Ma è vero che hanno ancora meno bassi rispetto alle ex450??

Hai fatto un affarone, sono uno schifo le fighter :D

R I P
13-05-2017, 18:10
Che dire, intanto grazie, perché con il tuo spunto, sono partito per un bel viaggio di ricordi, mica finito.
Poi ti dico che le ZST sono davvero ottime, e non trovo motivo per preferire le ZS3, meno dettagliate, meno tutto, la mia pancia si sbagliava.
Unico neo, sono un pò taglienti, i piatti possono arrivare ad essere anche un pò fastidiosi alla lunga. Sicuramente c'è qualche trucchetto per risolvere, ma non sono pratico, inutile che dica.
Invece ho scoperto una roba interessante:
Avrò ascoltato la storica rullata di Phil Collins - In the air tonight centinaia di volte (per citare cose un pò forti, dove la tensione musicale è gestita con maestria ecco) sia con le Evo che con la ferraglia di auricolari che mi porto dietro in firma, e mi è sempre piaciuto in entrambe i modi, due modi diversi di ascoltare, complementari, come le altre cose che ascolto normalmente.
Riascoltando invece The call of Ktulu, dei Metallica, quando il riff malinconico lascia posto alla cattiveria, ho avvertito netta, precisa, l'esigenza dell'ambaradan, Evo e ampli.
Altro pianeta.
Il che mi porta ad una conclusione piuttosto drastica.
È veramente riduttivo ascoltare metal con gli auricolari, poi come suonino ad esempio le Grado di cui leggo molto bene non lo so eh....
Comunque a 11/12 euro le ZST sono un bel bang per il dollaro, non ci piove.

Scusa il ritardo con cui ti rispondo, e' stato un periodo molto intenso sia a casa che a lavoro :) Grazie tante, veramente! Oggi dopo averti letto ho fatto che ordinare due paia di ZST - mi fido di te ;)

Per il discorso metal ed auricolari, immagino ci sia una bella differenza rispetto ad ascoltari con un ampli e cuffie. Ma purtroppo a me serve qualcosa di comodo, che possa riavvolgere in qualsiasi momento ed infilare nella tasca dei jeans (si sono di quelli che maltrattano le proprie cuffie :P).

Ciao e grazie ancora!

OttoVon
14-05-2017, 01:58
Hai fatto un affarone, sono uno schifo le fighter :D

Se parti dalle banali cuffie del cellulare, le fighter non sono malvagie.
Certo, più di 25€ non valgono, sempre con il listino pompato e sconto perenne.
Credo siano le cuffie migliori di quella marca.

Tipo... Ubsound dreamer, 99€ di listino, sempre scontate a 30€... sono Trust Sonin.
Chiudo qui il discorso Ub. che sennò mi becco il ban.:asd:

Questa KS di cui parlate tanto voglio provarla.

gianorse
14-05-2017, 10:17
Se parti dalle banali cuffie del cellulare, le fighter non sono malvagie.
Certo, più di 25€ non valgono, sempre con il listino pompato e sconto perenne.
Credo siano le cuffie migliori di quella marca.

Tipo... Ubsound dreamer, 99€ di listino, sempre scontate a 30€... sono Trust Sonin.
Chiudo qui il discorso Ub. che sennò mi becco il ban.:asd:

Questa KS di cui parlate tanto voglio provarla.

Mi è bastato comprare le fighter per capire che evitare il brand sarebbe stato sensato.
A 25€ si compra di molto meglio, ma forse intendevi 2,5€ :read:

tecnologico
14-05-2017, 15:56
ho preso delle zs3 e le meizu bluetooth. mi consigliate adesso un modello con un archetto esterno sopra l orecchio che le renda ben salde?

AndreaR_94
15-05-2017, 21:34
Salve, sono un nuovo utente, e cercavo consigli riguardo a delle iem da comprare. Ho già letto molte pagine sia di questo thread che di altri forum, ma ci sono così tanti modelli che non so più bene da che parte girarmi, quindi chiedo aiuto a voi. Nello specifico cercherei delle iem che abbiano:
-un sufficiente isolamento
-una buona resistenza, visto che spesso le metterò e tirerò fuori dalla giacca/borsa/custodia
-una firma sonora V-shaped morbida o u-shaped, anche tendenzialmente flat, basta che non vengano sacrificati i bassi
-un costo non superiore ai 20 euro (anche qualcosina in più se davvero ne vale la pena)

Grazie in anticipo

darkschneider81
16-05-2017, 12:58
Potresti essere più preciso su questa offerta, vorrei provare pure io ma le zs5 le vendono più store su aliexpress, su quale bisogna farlo? Nicehck o wooeasy?altri?

darkschneider81
16-05-2017, 13:34
Ok ci provo, grazie delle info sei stato gentilissimo

darkschneider81
16-05-2017, 15:26
Grazie per la correzione tempestiva, appena corretto, visto lo sconto ho voluto provare a ordinarle con cavo argentato, dite che c'è differenza "udibile"?

darkschneider81
17-05-2017, 19:38
Ordine riuscito, mi hanno scontato quelle con cavo argento a 24,70€, grazie ancora per la dritta a sharpex

berzin
18-05-2017, 10:42
Grazie a Sharpex ho ordinato le VJJB N1 a 18€. Ottimo!!!
Quasi 2 anni fa avevo pagato le UBSOUND Fighter 65€, che mi si sono rotte, e ora, dopo il reso ad amazon, con poco più di 30€ ho acquistato le Rock Zircon e le VJJB N1. Niente male davvero!!!

miriddin
19-05-2017, 18:20
Come si suol dire, "dopo lunga e penosa malattia", sono arrivate finalmente le mie Trinity Audio Master, modello che sostituisce le precedenti Phantom Master 4!

In effetti me ne sono arrivate due, visto che le Atlas Delta che avevo pre-ordinato hanno incontrato dei problemi di produzione sìe gli ordini sono stati soddisfatti inviando appunto le Master che sono di categoria superiore!

Ora l'unica cosa che devo procurarmi è il "tempo" per poterle provare!

http://oi66.tinypic.com/29bmvc0.jpg

http://oi65.tinypic.com/2yn5glv.jpg

http://oi68.tinypic.com/2egfa61.jpg

kalo86
19-05-2017, 18:25
Navicelle spaziali! Tienici informati miriddin!

Nitrooo
21-05-2017, 18:31
Ciao, mi sto avvicinando al mondo dell'audio ad "alta" qualità (e a basso budget :D) e volevo cominciare a provare/collezionare qualche IEM intorno ai 20 euro. Mentre sono in attesa delle URBANFUN Hi-Fi, ho letto molto bene anche di ROCK Zircon, Xiaomi Hybrid PRO, MEMT X5 ed altre, ma ce ne sono talmente tante!
Per il momento il mio gear consiste di un misero (dal punto di vista audio, almeno) Nexus 6P dove uso Spotify a 320kbps e qualche album in FLAC, e un PC con un'altrettanto misera scheda audio integrata. Sperando che nel frattempo siano sufficienti per cominiciare ad apprezzare queste bestioline di IEM, in un futuro prossimo vorrei passare ad un DAP tipo xDuoo X3 o qualcosa di simile nella stessa fascia (sotto i 100 euro).
Avete qualcosa da consigliarmi, sia per quanto riguarda gli IEM che per i DAP low budget? Consideriamo che ascolto principalmente metal (ed è il genere sul quale mi concentrerei nella ricerca del setup perfetto), ma apprezzo anche jazz e alcuni generi di musica elettronica.
Grazie!

bluv
21-05-2017, 21:13
Voglio concedermi una ulteriore chance in ambito IEM. Ho le Piston3, ma leggo bene anche delle Zircon ecc. Se davvero sono valevoli, puntando a modelli "best budget", posso comprarle, non tralasciando il fatto che la mia scelta principale ricade sempre sulle earbuds :stordita:

ps
complimenti a miriddin per i suoi acquisti (e per i suoi validi consigli) :)

Alfacentauri
22-05-2017, 12:50
come siamo messi con gli auricolari BT sportivi?
mi consigliate qualcosa di buono sui 50€?

darkschneider81
23-05-2017, 11:20
Anche le mie son partite ieri, speriamo in una consegna veloce, è lo stesso venditore che mi ha fatto recapitare le dzat in soli 9 giorni dopotutto. Nel frattempo mi sono arrivate le ZST. Premetto che per ora ho potuto solo fare un paio di ore di ascolto posso dire che suonano benissimo ma riscontro una certa assenza di bassi, soprattutto dopo un veloce confronto con le zircon,aspetto peró di poterle usare un po di più, e magari mettergli dei gommini in memory, per dare un vero giudizio

france_mala
23-05-2017, 12:42
Ciao a tutti! Ho provato a leggere gli ultimi post ma sono un po' confuso... sto cercando auricolari low budget, ma chiaramente con una buona resa e rapporto qualità prezzo; che ne pensate delle Piston 4? 22 euro su Amazzonia...
Grazie! :)

Bonvaz
23-05-2017, 14:43
Io con le rock zircon mi sto trovando da dio, l'unico problema per ora sono i tappini..quello destro sembra non mettersi mai bene e devo continuare a sistemarlo nell'orecchio, forse perché ha il peso del microfono che lo tira più giù ..sto aspettando dei tappi che avevo ordinato su gearbest ma ora che arrivano...
Per il resto, quando sono su bene sono micidiali, sbilanciate sicuramente sulle basse ma era quello che cercavo personalmente

Nitrooo
23-05-2017, 15:34
E intanto le mie Hybrid Pro HD eccetera sono tipo perse da qualche parte... l'ultimo aggiornamento è del 4 maggio "partite dal centro spedizione internazionale". Ho scritto a Gearbest dicono che sono state spedite il 28 aprile e che il "termine", non so per cosa, forse per un rimborso, è... il 28 giugno!!!

Alla faccia...

Che tipo di spedizione hai scelto al momento dell'ordine? Sono in attesa anche io delle Hybrid Pro da GearBest, ma le ho appena ordinate.

satrang
24-05-2017, 21:27
Buonasera a tutti...Seguendo i vostri consigli tempo fa avevo preso le rock zircon e mi sono trovato molto bene anche se talvolta erano un pò "pungenti" sugli alti, forse perché ero abituato alle beats avute in bundle con un vecchio smartphone. Purtroppo stasera l'auricolare sinistro ha smesso di funzionare, muovendo un pò il cavo vicino al jack il suono va e viene. Ho già iniziato la procedura di rimborso tramite amazon e ora mi sorge un dubbio: prendo un altro paio di zircon, anche se un pò fragili, o mi consigliate qualcosa di alternativo tipo le piston pro (eventuali benefici avendo uno xiaomi mi 5)? Grazie

bluv
24-05-2017, 22:13
Mi date un paio di nomi di IEM da acquistare? Insomma, immancabili "best buy"... Ascolto tanti generi musicali, prediligo senz'altro i bassi (non eccessivi).

darkschneider81
25-05-2017, 10:19
9 giorni?? Sarebbe idilliaco anche 15...20 !
Non c'è assenza di bassi nelle ZST, assolutamente, ma piuttosto un'eccesso nelle Zircon, dal quale ti dovrai lentamente, e soprattutto naturalmente, senza nessuna imposizione, allontanare in modo graduale. Anche a costo di accantonarle e poi riconsiderarle a distanza di tempo.
L'approccio verso le IEM poi non è mai così immediato come sembra, io ho capito tante cose leggendo questo personaggio che scrive di cose che ha comprato, che sconsiglia di comprare, e che tratta come non le avesse pagate lui (beh gli scontrini però non lì abbiamo mai visti :D :D)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608648

Se invece cercavi qualcosa di simile alle Zircon, allora era meglio la Zs3, 8 euro ora su Gearbest.
Grazie per i consigli, ho comprato vari modelli di auricolari proprio perchè mi piace sperimentare, a volte penso che si debba anche scegliere in base al genere che si ascolta. Le dzat in 9 giorni probabilmente sono state un miracolo peró ieri, dallo stesso negozio, mi sono arrivati i gommini in memory spediti il 2 maggio, quindi si riconfermano molto veloci. Incrociamo le dita

bluv
25-05-2017, 21:45
@ Sharpex
Di sicuro mi attirano più le earbuds. Al momento ho queste: VEMonk+, Sony E808+, Philips SHE3800, Qian39 :)
Quali potrei acquistare?

satrang
26-05-2017, 13:30
Ragazzi ho bisogno di aiuto, dopo la rottura delle zircon cerco un altro paio di iem..le zircon mi sono piaciute molto ma sono un po' fragili.. Consigli? ZST, Piston pro o altro?

Sent from my MI 5 using Tapatalk

bluv
26-05-2017, 19:53
@ Sharpex
Ho seguito HF e letto qualche recensione... Devo vedere cosa consigliano tra le più, tenendo conto che - come suggerisci anche tu - devo evitare di acquistare earbuds dal suono pressoché simile a quelle che già ho.
Le Yincrow non le ricordavo, invece le FAAEAL erano tra quelle che avevo già adocchiato... Comunque vedrò su HF dove l'argomento earbuds è trattato ampiamente nel thread :)
Thanks

satrang
26-05-2017, 20:04
Il tipo che gestisce questo (https://audiobudget.com/leaderboard/iem) sito ha recentemente cambiato opinione sulle Zircon, lanciandosi dalla fines...ehm lanciandosi sulle MEMT X5.
Quindi credo possano essere una valida alternativa, così lui dice.....
Io ho preso le Urbanfun Hi-Fi anch'esse recensite li, ma anche in altri siti, che ora non ho sottomano, dove vengono lodate parecchio, e le sto aspettando.

Grazie..Intanto ho ordinato le ZST su gearbest a 10€..Forse però ho bisogno anche di qualcosa di può veloce da mettere e togliere, acquistate possibilmente sull'amazzone...Oltre alle piston pro (32€) c'è qualcosa di interessante?

Nitrooo
26-05-2017, 23:34
Ma, presi i migliori IEM cinesi, a quali cifre arriviamo paragonando la qualità di questi IEM cinesi con quella di marchi blasonati? In altre parole, quanto costerebbe il vostro IEM cinese preferito se fosse prodotto da Shure, Sennheiser, etc? Parlo solo di qualità sonora, non di materiali, costruzione...
Lo chiedo perché vorrei capirci qualcosa di più di questo mercato e non ho mai avuto cuffie/auricolari più costose di quelle che si trovano nel fustino/patatine/merendine. :sob:

DakmorNoland
27-05-2017, 16:50
Per immedesimarmi meglio ho inforcato quello che ho, le VE Monk+ e le Qian25, che preferisco, e che potrebbero essere già un'idea, a 3/4 euro.
Ma leggo qui (https://artnoi.wordpress.com/2017/04/14/5-best-budget-earbuds-compared-ve-monk-plus-qian-25-qian-39-seahf-32-ty-hi-z-hp32/) che non sono meglio delle 39 che hai, quindi meglio di no...
Qui (https://www.head-fi.org/f/showcase/yincrow-x6.22393/reviews#review-18613) invece trovi la recensione delle Yincrow X6, che io, se fossi in me :stordita: potrei comprare.

Caratteristiche:
- Impedenza: 32 Ω
- Sensibilità: 108dB / mW
- Gamma di frequenza: 20-20000Hz
- Interfaccia: 3.5mm
- Lunghezza del cavo: 1,2 m ± 5 centimetri
- Peso: 15g
- Colore: nero, bianco, rosso

Il recensore (che specifica di averne ricevuto un paio omaggio per recensirle) di HF si lancia in un ardito 5 stelle su 5, proverei a dargli fiducia (qui (https://www.head-fi.org/f/showcase/member/bloodypenguin.193679/) le altre sue recensioni) a 11 euro su Ali, hanno anche una dotazione simpatica:

Invece le FAAEAL le prenderei anche solo per l'estetica...
Per fortuna non mi ci trovo con le earbud, mi sembra di perdere 1/4 del suono, così non ho avuto tentazioni :D
Il mio centesimo l'ho buttato..:)

Sono due utilizzi diversi, in un luogo più silenzioso delle buone earbud hanno un suono decisamente più completo delle IEM, almeno per quanto riguarda il mio orecchio e le mie sensazioni. Le IEM danno troppo in testa come tipo di suono, certo sono ottime se le usi in aereo o in autobus per l'ascolto di musica, perchè in un luogo rumoroso le earbud non reggono e ti spacchi solo i timpani alzando il volume, senza peraltro risolvere il problema del mancato isolamento.

Al momento nonostante l'iniziale scomodità (anti ergonomiche al massimo) trovo che le Sennheiser MX475 siano il top assoluto! Anche paragonate alle Blox M2C e alle Monk+, le trovo decisamente superiori sotto ogni punto di vista!

Per ovviare alla scomodità, anzichè un solo pad ne ho messi due, così facendo si aumenta lo spessore e stanno meglio nel mio orecchio e ora le trovo piuttosto comode.

Quindi al momento le MX475 diventano di diritto le mie earbud di riferimento. :)

kiwivda
29-05-2017, 06:54
In arrivo IE800 così poi posso fare un confronto con le K3003 e le Piston
:( Anche se le piston hanno il canale destro che non va già piu il filo si è allentato, ma ne comprerò un paio nuovo o se volete vi faccio i confronti basta che me le mandate:D

finalyoko
29-05-2017, 06:55
AURICOLARI "GAMING"
Si le cuffie sono N volte meglio e lo so, ma non riesco proprio ad utilizzarle, e dell'audio mi frega relativamente, lo uso praticamente solo per DISCORD etc.

Avevo un paio di auricolari della ROCCAT, ma si sono "rotti", esistono degli auricolari con microfono possibilmente bluetooth ????
se fossero di buona fattura ancora meglio

satrang
29-05-2017, 13:36
Ottimo acquisto, IMHO, le ZST, specialmente a quel prezzo, un dono!
Non riesco a prendere neanche in considerazione il comprare auricolari su Amazon al doppio del prezzo rispetto ad Ali etc....è contrario alla mia morale.
Capisco che ti servono subito....:rolleyes:
Però mi giro di là ....non voglio vedere....:cry:

Ahahahah:D :D Tranquillo non l'ho ancora fatto...E le vecchie zircon le avevo prese a 15€...Forse aspetterò un pò, magari se trovo qualche offerta migliore sulle piston da gb, oppure promo MEMT X5...L'unica cosa su cui sono in dubbio è che, avendo uno smartphone xiaomi, il software ha un'equalizzazione specifica per le piston e anche i tre tasti del microfono credo siamo molto comodi...Aspetterò e valuterò ulteriori consigli

finalyoko
30-05-2017, 11:33
AURICOLARI "GAMING"
Si le cuffie sono N volte meglio e lo so, ma non riesco proprio ad utilizzarle, e dell'audio mi frega relativamente, lo uso praticamente solo per DISCORD etc.

Avevo un paio di auricolari della ROCCAT, ma si sono "rotti", esistono degli auricolari con microfono possibilmente bluetooth ????
se fossero di buona fattura ancora meglio
Nessun consiglio le cercavo Bluetooth possibilmente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pelo1986
31-05-2017, 18:59
Ciao ragazzi!

Comprai questi (https://www.amazon.it/gp/product/B01N1Z78ZL/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1) auricolari,approfittando di un'offerta imperdibile su amazon, spinto dalla certificazione Hi-res.
Un consiglio spassionato? A mio avviso non valgono gli 8 euro spesi..........

pelo1986
31-05-2017, 21:38
Ebbene sì.
Purtroppo però era uno dei pochi modelli che trovavo online su cui avevo qualche riscontro che avesse le caratteristiche che andavo cercando...

kiwivda
31-05-2017, 23:13
http://i.imgur.com/5nYMnZgl.jpg
(http://i.imgur.com/5nYMnZg.jpg)
Bene bene finalmente ho potuto mettere alla frusta questi due mostri in uno scontro A/B e devo dire che:

Ergonomia: Vincono le IE800 sono minuscole, spariscono nell'orecchio al contrario delle K3003 che nonostante la loro modesta dimensione pesano come due piombi da pesca d'altura.

Estetica: Beh quì la cosa si fa soggettiva, ma a me piacciono di più le AKG, anche se la ceramica nera delle IE800 con le due prese d'aria del reflex non sono malaccio.

Isolamento: anche quì vincono le Sennheiser, il mondo esterno sparisce, mentre nelle AKG la sensazione e molto minore anche se le IE800 soffrono un po' di più dell'effetto stetoscopio del filo.

Suono: beh in linea generale posso dire che le IE800 sembrano due subwoofer nelle orecchie rispetto alle K3003, ma questo tipo di suono a me non piace molto, comunque mi fa piacere vedere che hanno carattere, Orinoco Flow è tutta un'altra cosa e anche il basso di Waters ringrazia.

Alti: Qui devo dire che le K3003 vincono a mani basse con un dettaglio appena leggermente più nitido, ma forse dovuto anche a una minore enfasi sui bassi che lo lascia più libero di esprimersi. Ciò nonostante non è che le IE800 suonino opache o prive di texture, anzi siamo comunque a livelli fantastici.

Medi e voci: in questo frangente devo dire che le IE800 mi hanno stupito per la chiarezza del suono e l'estrema nitidezza che permette di riconoscere gli strumenti praticamente al volo, come se ti suonassero a pochi metri. Inoltre complice anche la scena più chiusa delle IE800 tutto sembra più definito.

Bassi: Beh le IE800 sono veramente imbarazzanti, a volte anche esuberanti per essere definite reference, comunque un buona dose di basso può far piacere qualche volta.

Scena sonora: Ecco la differenza maggiore tra questi due prodotti, se con le K3003 sembra di essere in una performance live, con le IE800 ci si sente in studio. Penso tuttavia che l'effetto sia dovuto da una differente rappresentazione degli strumenti nello spazio che è molto migliore sulle AKG e decisamente più confusionaria sulle Sennheiser.

Detto ciò secondo me sono da possedere entrambe.
Ciao a tutti.

IronFly
01-06-2017, 14:06
Bene bene finalmente ho potuto mettere alla frusta questi due mostri in uno scontro A/B e devo dire che:

Detto ciò secondo me sono da possedere entrambe.
Ciao a tutti.

il cavo è sostituibile?

se non lo fosse, lo trovo assurdo per il prezzo richiesto, vista la quantità di DAP che hanno l'uscita bilanciata.

pelo1986
01-06-2017, 14:44
Pensa che adesso costano 20€.

Cmq di 1000 cuffie in vendita 980 non valgono il prezzo, bisogna ricordare questo.

È c'è gente che le compra a prezzo pieno e ne è entusiasta......
Mah

kiwivda
01-06-2017, 17:07
il cavo è sostituibile?

se non lo fosse, lo trovo assurdo per il prezzo richiesto, vista la quantità di DAP che hanno l'uscita bilanciata.

No il cavo è fisso in entrambe i modelli, ma non sono di certo cuffie a cui puoi rompere il filo ascontando incisioni in vinile o altro da un NAD.

IronFly
01-06-2017, 18:06
No il cavo è fisso in entrambe i modelli, ma non sono di certo cuffie a cui puoi rompere il filo ascontando incisioni in vinile o altro da un NAD.

il discorso non e' la rottura ma il poterle usare con un'uscita bilanciata.

kiwivda
01-06-2017, 18:44
il discorso non e' la rottura ma il poterle usare come un'uscita bilanciata.

ah scusa non avevo capito bene, no non si può e lo trovo anch`'io seccante per il prezzo a cui vengono offerte.

gobbissimo
02-06-2017, 13:23
a questi prtezzi, secondo i miei parametri,.....................Shure tutta la vita e,con il cavo sostituibile.

a prezzi inferiori , anche a rese differenti come qualita' di suono, ma SEMPRE con cavo sostituibile Mee Pinnacle P1.

tomahawk
02-06-2017, 18:29
Ciao ragazzi, una domanda, ma tra le ZST nere e quelle colormix, cambiano solo i colori appunto, o c'è nascosta qualche differenza audio?
Le nere hanno solo la versione con comandi on-cord, mentre le colormix possono essere con o senza controlli, giusto?
E i controlli on-cord funzionano tutti su Android 7.0?
Per la resa audio, è meglio prendere i modelli senza telecomando o non fa differenza?
Grazie

Ps: per questi auricolari vanno bene i tips ''New Bee memory foam and silicone ear tips'' in vendita adesso su GB a €3.49?
E li consigliate come tips?

Dark_Wolf
02-06-2017, 19:33
Qualcuno ha info su bose soundsport wireless? La cosa a cui sono più attento è la qualità costruttiva. Le mie cuffie con i cavi mi durano mediamente 4-6 mesi, dopo una delle due cede e l'altra la segue poco dopo. Volevo capire se prendendo un paio di cuffie wireless questo problema si risolve e se aumentando di fascia aumenta anche la resistenza.

finalyoko
02-06-2017, 19:38
Cercavo 1 paio si auricolari da. Usare su PC che abbiamo il. Microfono. Utilizzo prettamente per. Chat vocali quindi la. Qualità audio potrebbe essere sacrificato per la. Comodità e leggerezza. Se ci fossero anche Bluetooth meglio ancora.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pelo1986
03-06-2017, 09:10
Buongiorno ragazzi! innanzitutto volevo segnalare su Unieuro lo Bose sound sport in offerta a 39.

Poi volevo chiedere notizie circa il negozio banggood. Vedo che hanno le kz zs5 in preordine a 23-25 dollari

finalyoko
03-06-2017, 11:20
Buongiorno ragazzi! innanzitutto volevo segnalare su Unieuro lo Bose sound sport in offerta a 39.

Poi volevo chiedere notizie circa il negozio banggood. Vedo che hanno le kz zs5 in preordine a 23-25 dollari

ma il prezzo è "buono" ??

kiwivda
03-06-2017, 12:06
Qualcuno ha info su bose soundsport wireless? La cosa a cui sono più attento è la qualità costruttiva. Le mie cuffie con i cavi mi durano mediamente 4-6 mesi, dopo una delle due cede e l'altra la segue poco dopo. Volevo capire se prendendo un paio di cuffie wireless questo problema si risolve e se aumentando di fascia aumenta anche la resistenza.

Ciao le ho regalate alla mia compagna per il fitness in palestra, e dice che vanno abbastanza bene non fosse che fa fatica a farle restare nelle orecchie perché sono un pò pesanti e sporgenti. A me stanno perfettamente, ma lei ha l'orecchio più piccolo e ha qualche problemino.
Per il resto sono costruite benissimo lei le usa con un Ipod mini e vanno perfettamente.

La qualità del suono è bose, deve piacere.

kiwivda
03-06-2017, 12:09
Ah a proposito di auricolari, ho scoperto che le IE800 che mi hanno venduto sono contraffatte, ecco spiegato l'effetto subwoofer e la scena sonora praticamente inesistente. Ho fatto il reso e come ho il rimborso le prendo direttamente da Sennheiser, e poi vediamo.:D

pelo1986
03-06-2017, 13:59
ma il prezzo è "buono" ??

Dando un occhiata veloce in giro,mi verrebbe da pensare di sì

pelo1986
04-06-2017, 11:51
Ragazzi, in molti parlano delle zst come migliori rispetto alle zs3.
Ma una domanda mi sorge spontanea: le mie atr come si posizionano rispetto a queste due? In cosa si guadagnerebbe in un eventuale cambio? Senza scomodare le zs5 di cui se ne potrebbe parlare solo indirettamente, sbaglio?!

akumasama
04-06-2017, 16:33
Devo comprare (non per me) degli auricolari tradizionali (non in-ear) economici, sotto i 50€.
Cosa consigliate come qualità-prezzo?

Gli ho fatto provare le mie KSC-75 e gli è piaciuta la qualità ma le trova scomode, quindi preferisce dei normali auricolari con gomma o spugnetta.

miriddin
04-06-2017, 16:55
Devo comprare (non per me) degli auricolari tradizionali (non in-ear) economici, sotto i 50€.
Cosa consigliate come qualità-prezzo?

Gli ho fatto provare le mie KSC-75 e gli è piaciuta la qualità ma le trova scomode, quindi preferisce dei normali auricolari con gomma o spugnetta.

Se ti riferisci alle earbuds:

VE-Monk Plus a 5 dollari (o 10 col kit accessori)

oppure

TY Hi-Z HP-32 a 8 dollari

akumasama
04-06-2017, 17:22
Come al solito sei una risorsa insostituibile Riddin, grazie! :cool:

miriddin
04-06-2017, 19:26

Per così poco...;)

Comunque se decidi per le VE-Monk io guarderei oltre che su AliExpress anche sul sito della Venture Electronics perchè lì hai più opzioni di scelta delle caratteristiche delle earbuds:

https://www.veclan.com/engappliance_sel_one?eng_ApplianceVo.eac_id=4

miriddin
05-06-2017, 12:42
Però globalmente non mi pareva che ti dispiacessero, o meglio non mi pareva che le giudicassi cuffie da 10€, come abitualmente sono le contraffatte.

Magie dei test ciechi, nel mondo dei vini si vedono sfracelli in questi casi.

Delle IE8/80/800 il problema dei falsi è dato proprio dall'elevata qualità di (alcune!) delle versioni contraffatte!

Gli esemplari migliori tra quelle contraffatte vengono realizzati con driver sottratti dalle catene di produzione o che non hanno passato tutti i controlli di produzione stessi: risulta quindi molto difficile distinguerli...

miriddin
05-06-2017, 12:45

...e come al solito, per consigliare gli altri, ci rimetto io!!! :cry: :p :D

Mi faccio un giro su VECLAN per controllare che siano disponibili e poi...
Come fai a non comprare un paio di VE-Monk Plus "Espresso" bilanciate!? :rolleyes: :muro: :cry: :doh: ;)

pelo1986
05-06-2017, 15:24
Fai venire voglia di provare le kz ie80

Bonvaz
05-06-2017, 16:05
Non so perché il mio orecchio rifiuta ogni giorno di più le rock zircon. Non stanno mai messe decentemente nell'orecchio, sto iniziando a sclerare.
Dei gommini ordinati su gearbest dopo quasi un mese nemmeno l'ombra,chissà dove sono finiti...
Sto iniziando a perdere la pazienza, passo più tempo a cercare di mettere decentemente le cuffie che ad ascoltare la musica, e se le metto decentemente ecco che dopo 3 minuti di camminata piano piano si tolgono un po'. Ma che bisogna farci per farle stare dentro, fisse?!? Ogni giorno mi sembra si mettano in modo diverso

kalo86
05-06-2017, 16:09
Non so perché il mio orecchio rifiuta ogni giorno di più le rock zircon. Non stanno mai messe decentemente nell'orecchio, sto iniziando a sclerare.
Dei gommini ordinati su gearbest dopo quasi un mese nemmeno l'ombra,chissà dove sono finiti...
Sto iniziando a perdere la pazienza, passo più tempo a cercare di mettere decentemente le cuffie che ad ascoltare la musica, e se le metto decentemente ecco che dopo 3 minuti di camminata piano piano si tolgono un po'. Ma che bisogna farci per farle stare dentro, fisse?!? Ogni giorno mi sembra si mettano in modo diverso

Ciao, purtroppo non ci sono soluzioni se non quella di cambiare i gommini... Dimentica il concetto di acquistare una cuffietta in-ear e misurare la sua bontà solo sulla dotazione che trovi all'interno della confezione con cui è venduta... È come dire che al mondo esistono solo 3 padiglioni, le cui misure sono S, M, L. Fine. Assoluta bugia.

kiwivda
05-06-2017, 20:06
Però globalmente non mi pareva che ti dispiacessero, o meglio non mi pareva che le giudicassi cuffie da 10€, come abitualmente sono le contraffatte.

Magie dei test ciechi, nel mondo dei vini si vedono sfracelli in questi casi.

Si infatti non erano malaccio, solo che ad un ascolto attento qualcosa non tornava, una IEM da 1000€ al lancio non può suonare come un subwoofer e non avere spazialità e scena sonora. Per il resto non era mica male. Ora vedremo la prossima. :rolleyes:

Bonvaz
06-06-2017, 10:39
Compra dei Comply compatibili. Dovrebbero stare ferme. Oppure sgura bene le orecchie con cotton fioc ed acqua calda (non ti sto dando dello sporcaccione, tutti abbiamo il condotto "scivoloso", ma dopo una bella pulizia è molto più secco).
Tranquillo :D.. però già lo faccio non mi sembra un problema di quel tipo..i comply dove si trovano? Sul sito la versione per rock zircon non me li dà..in ogni caso spendere 19 dollari per dei tips non posso!
Mi servirebbe un'alternativa un po' più economica

pelo1986
06-06-2017, 14:47
Premetto che non ho ancora avuto tempo e pazienza di leggere la recensione, ma mi fa strano vedere un voto globale così alto quando vedo votati i sub-bassi ed i bassi con la sufficienza strimizzati per non parlare di medi insufficienti......

Comunque sono sempre piu combattuto tra il comprare e l'aspettare il tuo parere...............accidenti!

Bonvaz
06-06-2017, 17:32
Ragazzi qualcuno ha comprato dei buoni tips per le rock zircon? I comply costano troppo troppo..

smanet
06-06-2017, 23:30
Ragazzi qualcuno ha comprato dei buoni tips per le rock zircon? I comply costano troppo troppo..

Io avevo preso due bustine di questi:
https://it.aliexpress.com/item/Woting-4Pairs-8pcs-KZ-Noise-Isolating-Memory-Foam-C-sets-3mm-5mm-Comply-T100-T400-Ear/32675454674.html?isOrigTitle=true

I colori non quagliano (ho le Zircon bianchie) ma mi ci trovo benone anche con le ATE.

Nitrooo
07-06-2017, 07:24
Ma è vero che le Zircon nere suonano diversamente da quelle bianche? Quelle nere avrebbero più bassi e quelle bianche più mid/treble. O almeno così dicono su Head-Fi, tanto che alcuni le comprano entrambe per avere 2 IEM diverse. Qualcuno le ha entrambe e può confermare/smentire?

Nitrooo
07-06-2017, 11:28
Io invece ho appena ricevuto le ROCK Zircon. Ci hanno messo meno di 20 giorni da AE. Pensavo peggio.
Dopo un ascolto veloce posso dire che la prima cosa che si nota è che sibilano abbastanza sui medio-alti. Vediamo se si calmano un po' dopo un burn-in di qualche giorno con Reign in Blood. :huh:

kalo86
07-06-2017, 11:40
Ragazzi, mi aggiungo alla seduta dicendovi che anche io sono nel tunnel.
È da circa 1 mese che sono in attesa delle in-ear Memt X5. Ieri il pacchetto che le contiene ha subito il 5° rimpalzo tra un Centro Scambi Internazionale e l'altro in quel di Milano.
I motivi per cui debbano giocare a pacchialvolo con le mie cuffie non mi è noto :confused:
Spero che arrivino presto... Più che altro per togliere il giochino ai postini :ciapet:

pelo1986
07-06-2017, 13:02
Quindi ho preordinato su Banggood le ZS5, 21€ più spedizione priority, più assicurazione, totale 24€ spedite. In teoria disponibili da domani. Così vedo come funziona questo servizio...

Immagino sia il prezzo migliore che tu abbia trovato....
Anche io sono tentato,mi resta solo da capire come cambia il suono di queste cuffie o Delle sue predecessori rispetto alle mie kz.
Se devo comprare tanto per,allora prendo altro....

Bonvaz
07-06-2017, 14:15
Io avevo preso due bustine di questi:
https://it.aliexpress.com/item/Woting-4Pairs-8pcs-KZ-Noise-Isolating-Memory-Foam-C-sets-3mm-5mm-Comply-T100-T400-Ear/32675454674.html?isOrigTitle=true

I colori non quagliano (ho le Zircon bianchie) ma mi ci trovo benone anche con le ATE.
Già ordinato un paio di cuscinetti su gearbest, inutile dire che non ho la minima idea di dove siano finiti, quindi preferirei non ripetere l'ordine ahahhaa..
Tra l'altro avevo ordinato questi, sai dirmi se sono compatibili?almeno per capire se sto aspettando da un mese un ordine inutile..

http://m.gearbest.com/headphone-accessories/pp_609044.html?wid=21

Domandina da malato..a uno che ha provato solo le rock zircon, Che cuffie sotto i 20 euro consigliereste per competere con le zircon ? 😀

antbus67
07-06-2017, 15:42
Tra l'altro avevo ordinato questi, sai dirmi se sono compatibili?almeno per capire se sto aspettando da un mese un ordine inutile..

http://m.gearbest.com/headphone-accessories/pp_609044.html?wid=21
https://gloimg.gearbest.com/gb/pdm-product-pic/Electronic/2017/02/17/goods-img/1487286542618954523.jpg

Li ho presi io, visto che ho perso tutti i tips alternativi forniti con le Zircon. Non sono male, solo il foro però è leggermente largo con alcune cuffie.

EDIT: tra l'altro i tips in foam rendono la cuffia più equilibrata stemperando leggermente i bassi e incrementandone invece la profondità.

Nitrooo
08-06-2017, 10:03
arrivate le Urbanfun, bella confezione, custodia morbida, tre paia di tips, cavo gommoso, spinotto che mi sembra delicato.
Suono ottimo, stupendo....per sentire tutte le puntate de "La Zanzara" in podcast.

Come va con le URBANFUN? Qualche impressione? Come mai non ti piacciono? Come le consideri rispetto alle Zircon?

pelo1986
08-06-2017, 14:00
Grazie mille per la segnalazione!
In ogni modo,aldilà del numero dei driver,se suonano bene....
Cmq aspettiamo qualcuno qua sul forum che ce le recensisce

pelo1986
09-06-2017, 16:34
Mentre mi accingo a pagare,mi dici come si pongono rispetto alle altre kz che hai?

Cmq provo anche io a prendere con lo sconto audiofight.info

alessandro conca
11-06-2017, 08:30
2 acquisti positivi... :)

1) E' da un due settimane che ho ricevuto le IEM around the ear Shure SE215 e posso dire che sono entusiasta.
Isolamento perfetto e una firma abbastanza dettagliata e ariosa. Livemente povera di bassi per i miei gusti, ma per brani specifici secondo me sono gran belle IEM. Tra l'altro IMHO costano anche poco, io le ho prese a 75 sterline sull'amazzone UK e ricevute in 2 giorni. Ovviamente sono solo per la musica, non hanno comandi, devi far tutto dal cellulare o dal dap, io uso in abbinata il Fiio X3 e sono uno spettacolo. Se si pensa che queste Shure sono diciamo un entry level per la marca, tanto di cappello per la qualità!

Qui il video: https://youtube.com/watch?v=uGhq4MVPcCs

2) Appena arrivate inoltre giovedì le nuove IEM Smarter PRO della UbSound nere satinate opache e devo dire che come qualità prezzo sono proprio tanta roba IMHO... Queste IEM, oltre a pesare solo 10 grammi, hanno anche il telecomando/microfono sul cavo con monopulsante, per musica play/pausa con 1 click, avanti brano doppio click e indietro brano triplo click, non hanno controllo volume, per telefonare rispondi/chiudi. Vanno bene con iphone, android e Fiio X3. Come tutti i dispositivi UbSound che ho provato e letto in rete, hanno una firma calda e abbastanza a V, con gran bei bassi e alti in evidenza e i medi un po' più indietro. Sono le prime IEM che provo con il foro di uscita audio ellittico e non tondo (dove attacchi i tips per intenderci). Attualmente sono in pieno rodaggio che raccomandano in 80 ore sul manuale. Le ho prese nere in offerta, ma oggi le ho viste nella versione bianca in offerta lampo del giorno sull'amazzone italiana a soli 10€ spese incluse con Prime al posto di 30€, quindi ne prendo un altro paio per mia moglie che gradisce molta ergonomia, e queste Smarter PRO ne hanno tanta. Per 10€ consegna inclusa sono un affarone IMHO. Qui nel video le caratteristiche tecniche: https://youtu.be/d42jai3bW98

Buona domenica :)

gobbissimo
11-06-2017, 09:35

1) E' da un due settimane che ho ricevuto le IEM around the ear Shure SE215 e posso dire che sono entusiasta.
Isolamento perfetto e una firma abbastanza dettagliata e ariosa. Livemente povera di bassi per i miei gusti, ma per brani specifici secondo me sono gran belle IEM. Tra l'altro IMHO costano anche poco, io le ho prese a 75 sterline sull'amazzone UK e ricevute in 2 giorni. Ovviamente sono solo per la musica, non hanno comandi, devi far tutto dal cellulare o dal dap, io uso in abbinata il Fiio X3 e sono uno spettacolo. Se si pensa che queste Shure sono diciamo un entry level per la marca, tanto di cappello per la qualità!

Qui il video: https://youtube.com/watch?v=uGhq4MVPcCs

Ciao
Condivido appieno.
Intanto non ci sono vie di mezzo, le Shure o le ami o le odi.
Secondo me le Se215 sono ottime in ear ed hanno un buonissimo rapporto prezzo qualita'.
Io le posseggo e, poi ho anche acquistato le Se 535, triplo driver, non costano poco ma sono SPETTACOLARI.
Se ti capitasse provale.
Ciao

Dr.FrankenHouse
12-06-2017, 09:16
Ciao a tutti,
dovrei regalare un paio di in-ear, verranno utilizzare su un ipod nano (8th) con prevalenza di musica pop.
Come budget siamo intorno i 50€, consigli?
Unica cosa: se possibile, di colore bianco.

joe_it
12-06-2017, 22:59
cut

Nel frattempo proseguo gli ascolti della Hybrid Pro HD per la quale ho aperto un topic specifico.

Ci vogliono giorni per valutarla, ho problemi di seal, non percepibili ed origine di una certa sibilance che pare sparire con i Comply.

Incoraggiato dalla bella sorpresa che ho avuto dalle KZ ZST che ho acquistato su tuo consiglio...Grazie :cool: :D ti ho seguito ancora ed ho acquistato anche gli Hybrid Pro HD. Non hanno avuto le peripezie delle tue e mi sono arrivate oggi.

Devo dire che le perplessità che incontri con il seal le riconosco e per il momento, ho pensato di risorverle per gradi.

In primo luogo sono dovuti allo sfiato che tanto influenza la risposta dei bassi e che è collocato in modo da avere una chiusura portata dal contatto con la parte dell'orecchio che tocca lo stesso.

continuerei la disamina sul thread che hai aperto..;) :)

pelo1986
13-06-2017, 11:02
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta!

La domanda in ogni modo era rivolta soprattutto a sharpex dato che,qua dentro,e il primo è fin'ora l'unico ad averle!

Cmq ho optato anche io per l'acquisto in vista delle mie vacanze estive, le ho acquistate con il cavo migliore dal venditore da cui le ha prese sharpex. Partirò l'8 luglio e non essendo ancora partita la spedizione e con il venditore che non ha saputo darmi notizie certe circa la spedizione, inizio a dubitare di fatto che mi arrivino in tempo...

Inoltre una considerazione:con le zs3 a meno di dieci euro penso che acquistare le zs5 a 30 Euro sia una scelta forse poco saggia per chi come me e rimasto fermo a modelli più vecchi Delle zs3

pelo1986
13-06-2017, 11:52
Si, certo: non posso che appoggiare totalmente questa tua teoria, sia nelle parole che nei fatti.

Ciò che ritenevo dire è che se, come immagino possa essere, le zs5 siano un piccolo upgrade delle zs3, per chi non è ancora passato dalle zs3 potrebbe essere una buona idea passare prima dalle 3 risparmiando qualche euro ed avendole in tempi + celeri piuttosto che fiondarsi nella giungla che queste zs5 rappresentano.

Poi, che sia chiaro, come giustamente tu dici, si parla di differenze di qualche decina di euro, quindi nulla di probitivo per la maggior parte delle persone!

Vedremo ed attenderemo con ansia!

P.s.: il grande bud non si tocca! Mi piange ancora il cuore.....

joe_it
13-06-2017, 11:53
Sono felice di averti dato un buon consiglio, è sempre una cosa rischiosa.. :)

Non ho ancora analizzato al meglio le Pro HD, ma a naso credo che ti soddisferanno ancora di più. Ho l'impressione che Xiaomi abbia fatto tesoro dei difetti delle Hybrid normali (almeno quelli che sentivo io, non so se altri li abbiano segnalati) e sia intervenuta esattamente dove serviva.

Seguendo l'ordine delle HD che avevo fatto mi sono ritrovato un prezzaccio delle Hybrid normali e per curiosità ho ordinato anche quelle, anche se penso proprio che le HD siano meglio :D

finalyoko
13-06-2017, 13:24
Le KZ ZST hanno i cavi "antigroviglio" ? stavo cercando degli auricolari con microfono da usare con pc oltre che con smartphone , mi premeva qualcosa di comodo e che non si "attorcigliasse".
Le KZ ZST vanno bene ?
Budget non superiore ai 20 euro possibilmente.

finalyoko
13-06-2017, 14:34
Se mi ricordo stasera le tiro fuori e ti dico, ma mi pare di no. Cavo "normale" non nemico dell'attorcigliamento. Molto meglio le Xiaomi Hybrids PRO HD in questo.

indago... ci sono altri auricolari con MIC che hanno tale caratteristica ?

joe_it
13-06-2017, 14:59
Le KZ ZST hanno i cavi "antigroviglio" ? stavo cercando degli auricolari con microfono da usare con pc oltre che con smartphone , mi premeva qualcosa di comodo e che non si "attorcigliasse".
Le KZ ZST vanno bene ?
Budget non superiore ai 20 euro possibilmente.

Le KZ ZST sono da indossare over ear ed hanno una parte di cavo con la memoria, a parte questo non è un cavo problematico per quanto riguarda l'aggrovigliamento.

Una cuffietta con cavo piatto e che mi piace molto anche se al momento supera il tuo budget è la Philips TX2. Ha un solo pulsante per la risposta-pausa brano successivo e brano precedente (2-3 tocchi)

joe_it
13-06-2017, 15:14
Hai fatto bene, noi ci divertiamo a provare cuffie, quindi dobbiamo provare cuffie, ma per me le Hybrids a due driver sono cuffie deludenti, non tanto per la resa in senso assoluto, ma per l'innaturale sposalizio dei due mondi, DD e BA.

In questo il terzo driver dinamico piccolo delle PRO HD è una mano santa.

Considerando tutto, non deve essere facile far coesistere due mondi che potrebbero completarsi, in uno spazio così piccolo e che da risultati così diversi quanto sono diverse le orecchie di ognuno, per giunta...:D

joe_it
13-06-2017, 17:15
Infatti sarei curioso di sentire una dual driver dinamica.

Ho la JVC HA-FXT90 di cui all'epoca dell'acquisto avevo fatto una recensione qui
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432616)

Secondo me, comunque, ci sono più possibilità con l'ibrido

kiwivda
13-06-2017, 18:03
Visto il reso delle IE800 sono tentato dalle Sure SE846, ma ho un po' paura perché a suo tempo provai delle 215 e mi fecero propio pena, basso inesistente tutti alti e medi, quasi insopportabili, di contro le IE800 non erano male già quelle contraffatte...

E poi c'è la questione estetica e ergonomia, come estetica le Sennheiser tutta la vita, ma come ergonomia le Shure secondo me sono meglio.

Secondo voi? Che faccio ? Bisso o cambio?

alessandro conca
13-06-2017, 18:38
Ringrazio per i relativi feed sulle Shure SE215 @ftalien77 e @gobbissimo :D

tomahawk
14-06-2017, 01:44
Ragazzi, l'altro giorno ho ordinato le KZ ZST su gearb per 9 euro e spiccioli.
Ho vso che ci sono anche le ZS3 a 7€. Secondo voi suonano meglio le ZS3 o le ZST, in generale? E le ZST potrebbero risultare troppo bassose?

Qualcuno potrebbe suggerirmi dove prendere le Xiaomi Hybrid Pro HD, perché noto che c'è un po' di confusione sul nome. Quali negozi hanno le Pro HD originali? E che prezzo mi consigliate di aspettare per acquistarle?

Grazie.

gobbissimo
14-06-2017, 07:07
Visto il reso delle IE800 sono tentato dalle Sure SE846, ma ho un po' paura perché a suo tempo provai delle 215 e mi fecero propio pena, basso inesistente tutti alti e medi, quasi insopportabili, di contro le IE800 non erano male già quelle contraffatte...

E poi c'è la questione estetica e ergonomia, come estetica le Sennheiser tutta la vita, ma come ergonomia le Shure secondo me sono meglio.

Secondo voi? Che faccio ? Bisso o cambio?

oii

prova le SE535, non spendi una fortuna come con le SE846.

a parte il fatto che, se arrivi, da IE800, parlare di costi e' superfluo.

joe_it
14-06-2017, 13:06
Grazie ho visto. Personalmente vorrei provarne diverse, dovessi giudicare l'ibrido dalle prime provate (Xiaomi Hybrid) ne starei alla larga, ma poi ne ho prese altre molto soddisfacenti.

Quindi anche una multidriver dinamica può essere soddisfacente o no. La JVC è interessante, ma credo che una multi dovrebbe essere sviluppata diversamente, con un micro ed un medio (9/10mm) o grosso (13). Ora vedo cosa trovo...

... tanto l'ordine delle ZS5 da banggood è saltato... :mad:

Tieni presente che la JVC era del 2012 e comunque aveva avuto ottime recensioni anche da lJokerl che la metteva come valutazione del suono a livello della Yamaha EPH 100.

Nel frattempo ne sono uscite di nuove con configurazioni le più disparate immaginabili... buona caccia :D :)

pelo1986
14-06-2017, 17:30
... tanto l'ordine delle ZS5 da banggood è saltato... :mad:

Non so se tu può consolare ma penso che tra poco salterà anche il mio su aliexpress.
Il 10 luglio partirò per il Giappone e volevo le cuffie per dilettarmi in questo viaggio,ma il venditore mi dice che le scorte poco,sono disponibili in piccole quantità e deve seguire giustamente l'ordine di acquisto per le spedizioni.
Ovviamente lui non sa darmi una data probabile,ma penso che anche se partissero in questi giorni, oramai non farebbero più in tempo...

tomahawk
14-06-2017, 18:07
Grazie per le risposte, ftalien77.
Io le ho prese da GearBest (le Pro HD che riconosci bene per il fatto di avere il filocomando in metallo, poi la forma stessa è differente). Su GB c'è solo un'inserzione che si chiama ''Original Xiaomi In-ear Hybrid Earphones Pro - SILVER'', con 958 recensioni. Sono loro le Pro HD, dunque?
Possono scendere sotto i 20 euro attuali, in offerta?
Che tu sappia sono in generale superiori alle vecchie Piston 2 e 3?

Sulle Knowledge Zenith c'è da dire che ZS3 e ZST sono due anime diverse. Tecnicamente parlando si potrebbe chiudere qui dicendo che le ZST sono superiori. Dovessi consigliarne una, consiglierei la ibrida.
Ok, allora al momento ascolto prima la ZST..

darkschneider81
14-06-2017, 22:45
Le mie zs5 sono arrivate a milano lunedì, speriamo di vederle presto. Non so se ho capito bene ma qualcuno cercava delle dual dynamic o ho capito male? Io ho le tennmak pro(9mm+6mm dinamici) e suonano mooolto bene. Intanto settimana scorsa mi sono arrivate le plextone x41m( mi ero pure dimenticato di averle ordinate). Che dire, oneste, suonano benino hanno l'attacco magnetico e sembrano robuste, confezione e dotazione minimale e pure "bruttine" ma dopotutto pagate solo5 euro e mezzo. Spero di aggiornarvi presto sulle zs5:)

maxb
15-06-2017, 11:43
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio per delle cuffie,
cerco delle on ear che siano fatte in spugna e che abbiano il microfono e audio + - ...
budget fino 150.. mi interessa che suonino bene ma non sono un audiofilo..

ora ho delle FORM 2I B&O ma non sono nulla di eccezionale (anche se decenti) e non hanno il mic..

grazie mille!

maxb
15-06-2017, 14:42
Ciao, qui si parla di auricolari, c'è un altro thread per le cuffie ;)

scusate grazie :)

Nitrooo
15-06-2017, 15:19
Vorrei prendere dei Comply e ho visto che ci sono diverse dimensioni (da T100 a T500). Quale mi consigliate di prendere? Dovrei usarli ad esempio su Pro HD, ma anche altri auricolari.

Nitrooo
15-06-2017, 17:08
Devi vedere sul sito di Comply quali sono adatti alle tue cuffie. Io ho preso millenni fa un set di 400 ed uno di 200 e non me ne sono mai pentito. A naso direi che sulle PRO HD ci vanno le 400.

Ad essere onesti ora le sto ascoltando con la tape mod e i suoi cuscinetti stock (insisto sempre perché spesso notato più rodaggio nei cuscinetti che nel resto) e le trovo sibilanti in brani che notoriamente lo sono, ma corrette altrove. Pare banale, ma le Sony XBA c10 non sibilano mai.

Quindi magari puoi provare prima con lo scotch.

EDIT: ho controllato, non danno indicazioni per le Pro HD ma solo per le Hybrid, consigliando del 200, solo che il canale delle PRO per me è più grosso, non ho qui le Hybrids, ma ho le 2.1 che sul sito Comply vengono indicate come richiedenti i tips 400, quindi per me per le PRO ci vanno i 400.

Sì, avevo già controllato sul sito e avevo notato la mancanza delle Pro HD. I 200 consigliati per le 2.1 mi sembravano troppo piccoli, dopo aver misurato il diametro delle Pro HD. Ero orientato sui 400 infatti che, a quanto ho capito, sono la misura più comune per gli auricolari in commercio.
La tape mod l'ho già applicata con del semplice nastro nero, proprio per la sibilance, che trovo fastidiosa. Il problema è che modifica in maniera abbastanza netta la signature, aumentando troppo i bassi per i miei gusti, e facendo sprofondare un po' voci e alti. Certo, i bassi rimangono comunque abbastanza netti e diventano parecchio divertenti, specialmente quando si ascolta musica elettronica (genere che comunque non amo particolarmente). Un'altra cosa da notare è che dal momento che le camere sono sigillate, quando inserisco gli auricolari nelle orecchie, sento quella che credo sia la plastica dei diaframmi dei driver dinamici che gracchia, per la pressione dell'aria. A lungo andare penso che si possano anche rovinare. Proverò con i Comply e senza tape mod.
Nel frattempo mi godo le Urbanfun, che non avranno dei bassi eccezionali, ma hanno degli alti più puliti e dettagliati che personalmente apprezzo molto.

pelo1986
15-06-2017, 21:14
Su banggood è realmente disponibile (pare) la ZS5 senza mic. Rispetto al preorder c'è un rincaro di un euro o poco più.

Ordinata a 25€ con consegna espressa (1,80€) ed assicurazione.

Pare che oggi sia partita anche la mia partita da altro store piu famoso con gli occhi a mandorla.
Acquistata con mic, telecomando e cavo di qualita migliore.....
Staremo a vedere.

joe_it
15-06-2017, 23:58
Cioè... esiste che solo adesso ho capito che quell'incavo nella struttura delle ZST serve a permettere l'uso anche tradizionale, oltre all'over?

Ci ho messo un po a capire, non ho trovato a chi stavi rispondendo o a cosa ti riferivi.:confused:

Poi...:)

Ho provato e... funziona.:read: Non ha la vestibilità dell'over ear, almeno per il momento, ma per me che preferisco indossare le cuffie cable down è una gran cosa.

Confido nella conformazione del tutto (gommini cavo abitudine nell'indossarle) e avrò delle cuffiette che mi piacciono indossabili come piacciono a me :D :cool: ;)

darkschneider81
16-06-2017, 13:07
Arrivate le zs5 un ora fa :yeah:
Confezione stupenda e molto belle a vedersi, me le immaginavo più grandi non so perchè. Per un giudizio audio mi esprimeró prossimamente

Nitrooo
16-06-2017, 14:39
Guarda che per le 2.1 sono previsti i 400.

Le PRO HD sibilano anche con la tape mod, c'è poco da fare. Però mi piacciono comunque di più e con i comply, come detto, il difetto si annulla totalmente. Per recuperare medi basta equalizzare un po' rispondono molto bene in questo.

Le camere, con la mod, sono sigillate, ma tu puoi fare un forellino con una spilla o un ago nel nastro. Ottieni di annullare l'effetto tappo (comunque il driver non si rompe, tranquillo...), mantenendo una parte dei vantaggi della tape mod.

Sì, mi confondevo con le vecchie Hybrid. Comunque ho preso i T400, o meglio, le solite copie cinesi, visto quanto costano gli originali. :eek:
Ho fatto il forellino, buona idea, sono più tranquillo così.

tomahawk
17-06-2017, 06:24
Guarda è facile riconoscerle, controlla le foto nel mio topic dedicato alle PRO HD.

Sotto i 20... boh, forse di poco.

Rispetto alla 2 sono superiori, decisamente. Mai avute le 3.
Sì, alla fine sono quelli dell'inserzione su GB che stavo vedendo, anche se non c'è scritto ''HD'' nel nome degli auricolari.

Li ho presi a 17,70€ sfruttando un coupon. Però ho scelto la consegna in priority line :D

magisterarus
17-06-2017, 10:18
Segnalo le Logitech UE900S (quad BA), top di gamma della serie Universal, in offerta a 160 euro su un noto sito di e-commerce.
Si può facilmente trovare googlando... ;)

http://gdimg.gmarket.co.kr/goods_image2/shop_img/620/378/620378361.jpg

miriddin
17-06-2017, 14:28
Segnalo le Logitech UE900S (quad BA), top di gamma della serie Universal, in offerta a 160 euro su un noto sito di e-commerce.
Si può facilmente trovare googlando... ;)

Prese grazie alla puntuale segnalazione del buon Magisterarus, dopo non essere riuscito a prenderle in fase di "liquidazione" sul sito UE Logitech a 150 euro qualche anno fà!

audioninja
18-06-2017, 10:34

1) E' da un due settimane che ho ricevuto le IEM around the ear Shure SE215 e posso dire che sono entusiasta. Isolamento perfetto e una firma abbastanza dettagliata e ariosa. Livemente povera di bassi per i miei gusti, ma per brani specifici secondo me sono gran belle IEM. Qui il video: https://youtube.com/watch?v=uGhq4MVPcCs

2) Appena arrivate inoltre giovedì le nuove IEM Smarter PRO della UbSound nere satinate opache e devo dire che come qualità prezzo sono proprio tanta roba IMHO... Qui nel video le caratteristiche tecniche: https://youtu.be/d42jai3bW98

1) per le se215 di Shure devo dire che sposo l'osservazione di @gobbissimo sul concetto che le Shure in genere o le odi o le ami, ma aggiungerei anche una sfumatura di grigio, cioè anche reputatle (come nel mio caso che le ho) una discreta via di mezzo. Molto colorata nei medi. Forse le loro grandi peculiarità sono durevolezza e fit molto comodo. Diciamo che le ho tenute e sono l'unico modello Shure che possiedo, ma non sono convinto di salire di fascia, pur sapendo che Shure ad esempio nei microfoni da palco è una marca iper professionale. Comunque qui c'è una bella recensione mista in inglese sul mondo delle iem Shure e la loro storia per coloro i quali non l'avessero letta: https://www.innerfidelity.com/content/shure-ear-series-se215-se315-se425-and-se535

2) per le Smarter Pro HD di Ubsound mi trovo d'accordo con il quote sopra, sono iem molto gradevoli con un buon suono su bassi e alti, più tirchie sui medi un po' come tutte le iem Ubsound, ma dopo un burn-in di cinquanta ore si aprono di più anche sui medi. Prese sull'amazzonia italica a 14 euri consegnate, e secondo me è un investimento congruo per quel prezzo. Anche qui ho trovato una recensione inglese carina che aggiudica un bel voto di 9.2 per queste iem Smarter Pro HD: http://droidhorizon.com/review-ubsound-smarter-pro-wired-ear-earphones/

3) per le ue900s di Logitech segnalate cortesemente da @magisterarus devo ammettere che destano molta anzi moltissima curiosità. Una spesa considervole ma da quanto leggo qui e sul web sembra un'ottima iem around ear. Qualche consiglio sui veri plus per favore considerando che io uso in mobilità Samsung Galaxy S7 edge aziendale e iPhone 6 personale, mentre a casa iBasso dx-200? Andrebbero bene su tutti i 3 dispositivi? Il fit around ear come è, saldo, fisso? grazie. Inoltre in PM mi segnalate il sito per favore, sarò rinco ma googolando non ho trovato l'offerta a 160 euro grazie.

audioninja
18-06-2017, 10:36
Prese grazie alla puntuale segnalazione del buon Magisterarus, dopo non essere riuscito a prenderle in fase di "liquidazione" sul sito UE Logitech a 150 euro qualche anno fà!

scusami, mi faresti sapere dove le hai prese per favore in PM.
grazie

gianorse
18-06-2017, 10:54
2) per le Smarter Pro HD di Ubsound mi trovo d'accordo con il quote sopra, sono iem molto gradevoli con un buon suono su bassi e alti, più tirchie sui medi un po' come tutte le iem Ubsound, ma dopo un burn-in di cinquanta ore si aprono di più anche sui medi. Prese sull'amazzonia italica a 14 euri consegnate, e secondo me è un investimento congruo per quel prezzo. Anche qui ho trovato una recensione inglese carina che aggiudica un bel voto di 9.2 per queste iem Smarter Pro HD: http://droidhorizon.com/review-ubsound-smarter-pro-wired-ear-earphones/

Le iem ubsound fanno semplicemente pena, e tu sei sei la stessa persona che ne ha parlato precedentemente :read:

Luigi-H1
18-06-2017, 12:16
Le iem ubsound fanno semplicemente pena, e tu sei sei la stessa persona che ne ha parlato precedentemente :read:

Io le orchestra le uso solo in palestra... Le altre quando ascolto musica...

Luigi-H1
18-06-2017, 12:22
Recentemente arrivate le UiiSii T8 e le Hi-805, le VJJB K4.
Ho le KZ ZS1, ATE, ZS3 mod, ED9 mod, Rock Zircon, Liam&Daan Swan, UiiSii HM7.
Arrivato ONN X5 con ultimo firmware aggiornato disponibile...AGPTEK H1 e M07.
Per chi interessato... Fate pure le vostre domande!!!

tomahawk
18-06-2017, 19:29
Sì, mi confondevo con le vecchie Hybrid. Comunque ho preso i T400, o meglio, le solite copie cinesi, visto quanto costano gli originali. :eek:
Ho fatto il forellino, buona idea, sono più tranquillo così.
Perdonatemi ragazzi, per ''copie cinesi'' dei T400, intendete quelli in vendita su gearbest?
https://gloimg.gearbest.com/gb/pdm-product-pic/Electronic/2017/02/17/goods-img/1497408784263107561.jpg

Nitrooo
18-06-2017, 20:49
Perdonatemi ragazzi, per ''copie cinesi'' dei T400, intendete quelli in vendita su gearbest?
https://gloimg.gearbest.com/gb/pdm-product-pic/Electronic/2017/02/17/goods-img/1497408784263107561.jpg

Personalmente le ho prese da Ali.

darkschneider81
19-06-2017, 20:07
Purtroppo questo weekend ho avuto poco tempo per testare bene le zs5, per ora posso dire che sembrano suonare molto bene, alti e bassi ben bilanciati e suono pulitissimo. Ho già sostituito i gommini con dei t400 ma devo ancora provare il cavetto argentato che mi hanno dato.
Se interessa a qualcuno ho visto che le dzat df10 son scese a 13,5€Su aliexpress(wooeasy store), personalmente straconsiglio

P.s. Per chi non le avesse ancora comprate rock zircon a 8,45€ sempre su ali(nicehck store)

antbus67
19-06-2017, 20:10
Sono state provate su Audiobudget (https://audiobudget.com/product/KZ/ZS5)