View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Mi sono arrivate le Hifiman RE262!! :sofico:
Rainy nights
12-02-2013, 15:55
Amen.
miriddin
12-02-2013, 15:58
Bene! Vedrò allora di buttare giù una lista di "tentazioni audiofile" da proporti per i tuoi prossimi acquisti! :O
Non vorrai mica perdere il vizio, vero? :sofico:
Scherzi a parte, mi fà piacere!
Credo che da ora in poi ci sarà una certa penuria di quel modello...
Si si, tentatemi pure, e poi valuterò! Tra le mie tentazioni ci sono un Teclast e le Jvc fx700.. e anche le STAX!
...e giustamente, per l'elevatissimo rapporto qualità audio/prezzo. Ma secondo me non vengono sottolineati abbastanza i difetti che quasi ne annullano le qualità. Quindi riporto un'altra volta un mio vecchio post, per "aiutare" nella scelta:
Quindi, ragazzi, leggete bene le moltissime recensioni disponibili, e non fermatevi davanti a facili entusiasmi (il loro prezzo inganna, infatti) se queste devono essere le vostre uniche in-ear. Rischiano -in certe condizioni, tipo in movimento- di essere quasi inutilizzabili.
Ho più volte considerato anch'io il ricablaggio, ma non ne sono ancora convinto, perchè l'aricolare ha una forma molto particolare, con il baricentro spostato verso l'esterno, e nessuna conformazione atta a favorirne la stabilità: credo che comunque non rimarrebbero stabili nell'orecchio.
sjk
e
E fai bene a specificarlo! Anch'io non le consiglio a chi intendesse prenderle come suo unico auricolare!
Anche sulla stabilitá ti dó ragione: il verso naturale con cui andrebbero indossate é quello 'cable down' che tende invece a sfilarle dall'orecchio. Io, preferendo sempre indossare gli auricolari 'over the ears', mi ci trovo abbastanza bene, anche se non sono comode come le Phonak o le V-Sonic!
Miriddin Galaxy Tab P1000 Miui 4+
Mi collego a quanto avete scritto perchè non mi trovo molto con le R1.
Preferirei un suono più caldo e più spazialità e dinamismo nel suono, un po' come se avessi delle cuffie normali sulle orecchie.
Come confort ho potuto constatare che non mi piacciono le cuffie iem da mettere sopra l'orecchio (ho provato a indossare le R1 normalmente dando una piega dritta al memory cable e utilizzando i foam tips ma non tengono ottimamente lo stesso), c'è qualcosa sui max 50euro con queste caratteristiche?
Avrei pensato alle V-Sonic GR02 (ultima versione) o alle Sony MH1 con Fiio LU2 ma rimango in dubbio sul confort di entrambe se indossate in maniera normale, che mi dite?
Magari il mio è proprio un rigetto alle cuffie in ear e magari dovrei optare per delle cuffiette classiche (tipo quelle del clip zip) ma di qualità superiore..che mi consigliate?
Rivfader
12-02-2013, 17:55
Ok cari, voglio rendervi partecipe della mia felicità :D
Long Story Short:
circa una 20ina di gg fa sbadatamente è entrata dell'acqua nelle mie amatissssssssime Westone 4 :eekk: :doh: :ncomment: :incazzed: , fatto sta che dopo amorevoli cure di asciugamento e riti shamanici ero riuscito a recuperare l'audio in entrambi gli auricolari (prima il dx non funzionava più mentre il sx aveva un volume bassissimo) ma il suono non era centrato, l'audio nell'auricolare dx sembrava velato, lontano.
Ho deciso di avvalermi della garanzia (anche se me l'ero assolutamente cercata) e dopo 4-5 mail veloci gentilissimi e senza fare storie, una 15ina di gg d'attesa sperando che le poste non facessero danni, ecco che ha appena suonato il corriere consegnandomi il mio nuovo paio di W4, super imballatissime e con una nuova custodietta, direttamente da Colorado Springs :yeah: :sbav:
http://i.imgur.com/t1S9WjK.jpg
http://i.imgur.com/Whgt3q3.jpg
Rivfader
12-02-2013, 18:23
Già...è stato un "momento estremamente accidentale"!
Un plauso alla Westone per serietà, disponibilità, affidabilità!
Le avevo da 1 anno e mezzo prima del fattaccio e fino ad allora nemmeno un problemino, anzi mi erano cresciute dentro sempre più ed ormai ero innamorato perso...assolutamente addicted to my W4!
Il giorno del fattaccio ho dovuto praticamente elaborare un lutto!
sentendole ora...è di nuovo amore!
Sono pieno di Banjos ovunque!
Spettacolari come sempre!
Non so se è lo stesso. Questo si chiama AVShop.
Anche a me è già capitato di ordinare da loro e non ci mette tanto, tranquillo!
Si si, tentatemi pure, e poi valuterò! Tra le mie tentazioni ci sono un Teclast e le Jvc fx700.. e anche le STAX!
La Stax se ti sbrighi sono in vendita al mercati head fi dalla Germania.
Ryuzaki_Eru
12-02-2013, 19:13
Anche a me è già capitato di ordinare da loro e non ci mette tanto, tranquillo!
Grazie :)
La Stax se ti sbrighi sono in vendita al mercati head fi dalla Germania.
no, voglio trovarle a meno! ahah
DarkTiamat
12-02-2013, 19:36
Cavolo ho appena letto delle vsonic v7007 mi sta salendo una scimmia allucinante XD
Per fortuna non sono ancora uscite XD
Fortinho
12-02-2013, 20:41
Buonasera a tutti, mi sapete dire qualcosa in più delle Jays? Ho trovato le a-Jays Three su amazon a 18 euro e sarei tentato.
Ciao Raga,
mi sono arrivate le S4i. Avevo letto del filo sottile, ma non credevo fosse così sottile XD
Non sempre "cavo sottile" è sinonimo di "fragilità", in questo caso sapete dirmi di più? sono molto delicate? bisogna fare molta attenzione, oppure (a meno di episodi eclatanti) hanno una buona resistenza?
Grazie,
F.
Up, qualcuno sa aiutarmi? :) thanks
tomahawk
13-02-2013, 11:17
su mp4 ci sono le M4 a 28$ per chi fosse interessato
DarkTiamat
13-02-2013, 11:42
Up, qualcuno sa aiutarmi? :) thanks
Guarda prima che entrassi nel giro tutte le cuffie che ho rotto sono state a causa del cavo. Non importa quanto esso possa essere duraturo, se lo tratti male prima o poi si romperà xD
Quindi ti consiglio di prendere l'abitudine di riporle nella loro custodia quando non le usi e di starci un po' attento. Considerando quanto costano sarebbe un peccato rovinare delle cuffie per disattenzione.
Cmq io non conosco le s4i ma ho visto delle s4 normali e i lcavo non mi è sembrato molto robusto, quindi un po di attenzione gliela darei.
Guarda prima che entrassi nel giro tutte le cuffie che ho rotto sono state a causa del cavo. Non importa quanto esso possa essere duraturo, se lo tratti male prima o poi si romperà xD
Quindi ti consiglio di prendere l'abitudine di riporle nella loro custodia quando non le usi e di starci un po' attento. Considerando quanto costano sarebbe un peccato rovinare delle cuffie per disattenzione.
Cmq io non conosco le s4i ma ho visto delle s4 normali e i lcavo non mi è sembrato molto robusto, quindi un po di attenzione gliela darei.
Dovrebbero essere le medesime con microfono... in effetti la scelta non mi sembra delle più felici...
su mp4 ci sono le M4 a 28$ per chi fosse interessato
A quel prezzo sono un affare, ma l'offerta è riservata solo agli acquirenti statunitensi, purtroppo... ;)
sjk
Ma queste fantomatiche Mh1-C sono paragonabili alle EPH100 (che già ho)?
Ma queste fantomatiche Mh1-C sono paragonabili alle EPH100 (che già ho)?
Come qualità audio si, come comodità no! Se hai le Yamaha, non ha molto senso avere le sony :)
Come qualità audio si, come comodità no! Se hai le Yamaha, non ha molto senso avere le sony :)
...
...e giustamente, per l'elevatissimo rapporto qualità audio/prezzo. Ma secondo me non vengono sottolineati abbastanza i difetti che quasi ne annullano le qualità. Quindi riporto un'altra volta un mio vecchio post, per "aiutare" nella scelta:
Quindi, ragazzi, leggete bene le moltissime recensioni disponibili, e non fermatevi davanti a facili entusiasmi (il loro prezzo inganna, infatti) se queste devono essere le vostre uniche in-ear. Rischiano -in certe condizioni, tipo in movimento- di essere quasi inutilizzabili.
Ho più volte considerato anch'io il ricablaggio, ma non ne sono ancora convinto, perchè l'aricolare ha una forma molto particolare, con il baricentro spostato verso l'esterno, e nessuna conformazione atta a favorirne la stabilità: credo che comunque non rimarrebbero stabili nell'orecchio.
sjk
e
E fai bene a specificarlo! Anch'io non le consiglio a chi intendesse prenderle come suo unico auricolare!
Anche sulla stabilitá ti dó ragione: il verso naturale con cui andrebbero indossate é quello 'cable down' che tende invece a sfilarle dall'orecchio. Io, preferendo sempre indossare gli auricolari 'over the ears', mi ci trovo abbastanza bene, anche se non sono comode come le Phonak o le V-Sonic!
Miriddin Galaxy Tab P1000 Miui 4+
Mi collego a quanto avete scritto perchè non mi trovo molto con le R1.
Preferirei un suono più caldo e più spazialità e dinamismo nel suono, un po' come se avessi delle cuffie normali sulle orecchie.
Come confort ho potuto constatare che non mi piacciono le cuffie iem da mettere sopra l'orecchio (ho provato a indossare le R1 normalmente dando una piega dritta al memory cable e utilizzando i foam tips ma non tengono ottimamente lo stesso), c'è qualcosa sui max 50euro con queste caratteristiche?
Avrei pensato alle V-Sonic GR02 (ultima versione) o alle Sony MH1 con Fiio LU2 ma rimango in dubbio sul confort di entrambe se indossate in maniera normale, che mi dite?
Magari il mio è proprio un rigetto alle cuffie in ear e magari dovrei optare per delle cuffiette classiche (tipo quelle del clip zip) ma di qualità superiore..che mi consigliate?
Uppo la richiesta che magari ve la siete persa :)
Immortal
13-02-2013, 18:35
Arrivate oggi le Sony Xb90 e nonostante l'ordine da amazon inglese, trattandosi di materiale importato dal giappone ho dovuto pagare 20€ di dogana :cry:
Tra l'altro era segnato come GIFT ma con la fattura esposta esternamente :mbe: (una delle 2, no?)
Secondo voi posso rompere ad amazon per sta storia?
In ogni caso aspetto la fine del burn-in per dare le mie impressioni, ma di primo impatto siamo BEN DISTANTI dalle R1. Queste hanno i bassi, le R1 li riproducono senza farli sentire.
Inoltre anche il cavo è molto morbido ed è davvero difficile che si aggrovigli.
L'auricolare è parecchio grande (dopotutto ha un driver da 16mm) ma dopo anche un paio d'ore non sembrava affatto scomodo o pesante.
Ho provato gli inserti in silicone con della specie di gommapiuma nel mezzo (non so come si chiamano perché la scatola ha scritte solo in giapponese) e anche con questi mi sembra di aver trovato da subito una buona confidenza.
Per ora tralascio quindi il lato sonoro proprio perché attendo la fine del burn-in, ma in ogni caso ho avuto un momento in cui sono rimasto a bocca aperta: Creative X-Fi Music ben impostata, "Phil Collins - In The Air Tonight" in FLAC... Quando è partita la batteria la mia faccia è stata circa: :sbavvv:
Le mh-1c io non le trovo affatto scomode come indossabilità.
E' dannato solo quel cavo che non scivola sui vestiti, ha una microfonicità elevatissima anche se usi la clip, il rumore lo porta il cavo che unisce i due auricolari e la clip non lo ferma, i comandi sono posti male.
In sintesi se la usi da fermo, seduto (ma senza neanche girare la testa qua e là) o sdraiato, vale molto più di quello che spendi, se cerchi qualche cosa da usare in movimento senza passare il cavo dietro le orecchie (anche a me non piace molto) lascia perdere.
Le Vsonic non le conosco, ma se ti interessa su Headphonia hanno appena recensito tutta la gamma.
PS
A me le Brainwavz M5 non dispiacciono affatto.
Rainy nights
13-02-2013, 19:12
Arrivate oggi le Sony Xb90 e nonostante l'ordine da amazon inglese, trattandosi di materiale importato dal giappone ho dovuto pagare 20€ di dogana :cry:
Tra l'altro era segnato come GIFT ma con la fattura esposta esternamente :mbe: (una delle 2, no?)
Secondo voi posso rompere ad amazon per sta storia?
No, è scritto grosso come una casa:
OTHER IMPORT FEES
We are not responsible for each country’s other fees such as "import customs fees" which include Customs, Duties, Taxes, Broker Fees or other similar fees. These "fees" are typically collected by the shipping carrier in your area, and are NOT collected for our benefit.
These "import" fees are not a part of our shipping charges. These are fees imposed by your country's customs laws. Please contact your local carriers and customs department to learn more about these fees. You the importer will be responsible for all "fees" which may be imposed by your country's customs laws including but not limited to duties, taxes, brokerage fees and other fees that may apply at the time package is
delivered to you.
:D
miriddin
13-02-2013, 19:46
Direi che dovresti innanzi tutto stabilire se preferisci IEM o Earbuds, prima di prendere una decisione...
Direi che dovresti innanzi tutto stabilire se preferisci IEM o Earbuds, prima di prendere una decisione...
Chiedevo dei vostri pareri proprio per capire questo eheh :)
Il problema è che attualmente il mio metro di paragone è solamente con 1 paio di iem (Brainwavz R1) e 1 paio di earbud (stock in bundle con Sandisk ClipZip) e non riesco a capire se boccio proprio questo modello di iem o in generale la tipologia di suono e la maniera di percepire la musica attraverso cuffie iem.
Per dissipare questo dubbio dovrei acquistare diverse altre iem e di costo sicuramente superiore ma il costo totale sale e vorrei evitare il tutto, per questo che mi sto affidando a voi per dei consigli :)
Diciamo che a parte per la scomodità (quindi valuterei SOLO iem comode e da indossare NON sopra l'orecchio) trovo la percezione della musica più avvolgente con le earbuds e più lontana con le iem in mio possesso..voi che pensate?
Inoltre le earbuds stanno lì nell'orecchio e non le perdo, mentre invece le r1 tendono a cadere con tutti gli inserti in bundle (quello che tiene di più è il foam tip).
Per quanto riguarda l'utilizzo è da tutti i giorni (al lavoro, in giro, nel letto la sera, ecc) e spesso al lavoro ascolto musica con solo 1 auricolare inserito perchè senò non riesco a sentire quello che succede intorno.
miriddin
13-02-2013, 20:22
Chiedevo dei vostri pareri proprio per capire questo eheh :)
Purtroppo nessuno potrà aiutarti in questo...
La sola cosa che puoi fare è provare, come hai detto, altri modelli, magari prendendo un tipo economico come le RadioPaq, da circa 10 euro.
Per il resto, la maggior parte dei modelli di IEM nominati nel thread vengono indossati over the ears.
Se poi decidessi per le Earbuds, potresti invece vedere le Blox, le PAA-1 o le Creative Aurvana Air, fino poi a salire fino alle Sennheiser OMX 980...
hellkitchen
13-02-2013, 21:22
Ragazzi ho un dubbio.. ho appena venduto le mie triple fi 10. Stufo per i continui problemi di fit ho deciso di guardare altrove. Sono ora fortemente indeciso tra due prodotti. Da una parte vorrei prendere dell Shure Se535 usate per 200 €. Dall'altra le Monster Turbine Pro copper che, non pensavo, sono valutate egregiamente in tutte le recensioni.
Da una parte preferirei le Shure, perché erano già da tempo nel mio mirino, ma purtroppo fuori portata.
Dall'altra preferisco la comodità offerta da cuffie come le turbine, che ho trovato nuove sui 190 €, che tra l'altro offrono una dotazione da urlo, un design molto bello e una garanzia a vita (dunque anche se non hanno i cavi staccabili amen).
Qualcuno mi aiuta a decidere :)
Ascolto prevalentemente rock, metal e non disdegno nessun genere :D
magisterarus
13-02-2013, 21:49
Dall'altra preferisco la comodità offerta da cuffie come le turbine, che ho trovato nuove sui 190 €, che tra l'altro offrono una dotazione da urlo, un design molto bello e una garanzia a vita (dunque anche se non hanno i cavi staccabili amen).
Mi sembra un prezzo troppo basso per le copper nuove!
Sicuro che sia un rivenditore autorizzato? Fioccano le copie di quel modello.
hellkitchen
13-02-2013, 21:52
Mi sembra un prezzo troppo basso per le copper nuove!
Sicuro che sia un rivenditore autorizzato? Fioccano le copie di quel modello.
Sono in offerta su amazon da 300 € a 190 € circa! Costano meno delle gold... credo le prenderò.. nuove a quel prezzo sono un affare :)
PS: vendute e spedite da amazon.it neanche da altri store su amazon
magisterarus
13-02-2013, 21:56
Sono in offerta su amazon da 300 € a 190 € circa! Costano meno delle gold... credo le prenderò.. nuove a quel prezzo sono un affare :)
PS: vendute e spedite da amazon.it neanche da altri store su amazon
Si tratta della versione con microfono, però.
Hai ragione, davvero un gran prezzo!
Immortal
13-02-2013, 22:00
No, è scritto grosso come una casa:
:D
Già.. peccato che amazon americano precalcoli già l'importo.. qui è una sorpresa! :D
hellkitchen
13-02-2013, 22:00
Si tratta della versione con microfono, però.
Hai ragione, davvero un gran prezzo!
Si le prendo subito prima che scada l'offerta!
Il prezzo di listino è di 400 € sul sito monster, con un prezzo "di strada" di 300€. Ora sono scontate al 40 % (su Amazon capita spesso di vedere articoli per poco ad un prezzo iper-conveniente).
Ad ogni modo al loro arrivo farò un check di sicurezza (http://www.head-fi.org/t/512386/fake-monster-turbine-pro-copper-comparing-real-vs-fake) anche se di Amazon ho assoluta fiducia :cool:
Calza a pennello sta offerta.. per di più ho letto che le copper pro sono un BALZO enorme sulle Pro Gold :)
hellkitchen
13-02-2013, 22:04
Ordinate... povero il mio portafoglio :stordita:
Non ho saputo resistere e non posso certo rimanere senza auricolari... spedizione in un giorno venerdì sono già qui :D
Se interessati posterò le mie opinioni sugli auricolari dopo averli testati per bene..
PS: ma questo topic è anche per gli auricolari o c'era un post apposito? Non ricordo!
magisterarus
13-02-2013, 22:23
Ordinate... povero il mio portafoglio :stordita:
Non ho saputo resistere e non posso certo rimanere senza auricolari... spedizione in un giorno venerdì sono già qui :D
Se interessati posterò le mie opinioni sugli auricolari dopo averli testati per bene..
PS: ma questo topic è anche per gli auricolari o c'era un post apposito? Non ricordo!
Ben fatto!
Restiamo in attesa delle tue impressioni, allora! :)
PS: Sì, è questo il thread sugli auricolari.
hellkitchen
13-02-2013, 22:25
Ben fatto!
Restiamo in attesa delle tue impressioni, allora! :)
PS: Sì, è questo il thread sugli auricolari.
Perfetto grazie per i consigli :D
Ah.. le Hifiman re262.. non avranno gli alti delle re0 o delle Phonak, non avranno i bassi delle MH1C o delle HippoVb... ma hanno una magia nelle voci... mi sono un pò innamorato, cosa gli regalo per San Valentino?
...un nuovo proprietario? :asd: :cool:
:read: quoto:D
DarkTiamat
14-02-2013, 10:29
Ti stimo XD
Qua nessun ha la scimmia per le vsonic v7007? XD
Nessuno mi fa compagnia XD
Per chi non le conoscesse sono delle cuffie che dovrebbe uscire il 25 febbraio con tre driver ibridi, 2 bilanciati (medi e alti) uno dinamico (bassi).
Si sa ancora poco ma il ceo promette prestasioni superiori alle akg k3003 ad un terzo del prezzo
:D ;)
Finalmente una bella novità, sono arrivate le Monoprice. Subito provate e devo dire che suonano davvero bene. Il cavo in corda intrecciata lo trovo molto bello, hanno delle belle finiture, anche lo spinotto. Ma come fanno per quel prezzo a dare un prodotto simile? Se mi sono piaciute al primo ascolto immagino dopo un po' di utilizzo. Tra l'altro sono comode, sarà che la misura dei gommini montati si adatta bene al mio orecchio. Davvero un bell'acquisto. Waiting for the Mh1 non c...
Per completezza: spedite dopo e arrivate prima delle Sony.
No, sono un uomo fedele io!! :D
Ryuzaki_Eru
14-02-2013, 13:08
Fiio LU1 arrivato, tutto perfetto. Funziona alla grande ;)
hellkitchen
14-02-2013, 13:27
:eek: le hanno già rimesse a 248 le copper, prese appena in tempo :stordita:
hellkitchen
14-02-2013, 13:30
Ti stimo XD
Qua nessun ha la scimmia per le vsonic v7007? XD
Nessuno mi fa compagnia XD
Per chi non le conoscesse sono delle cuffie che dovrebbe uscire il 25 febbraio con tre driver ibridi, 2 bilanciati (medi e alti) uno dinamico (bassi).
Si sa ancora poco ma il ceo promette prestasioni superiori alle akg k3003 ad un terzo del prezzo
Non ho trovato immagini ho altro ma ho trovato il thread su head-fi org
ciao a tutti, un consiglio su auricolari con budget non superioire ai 25€, possibilmente che siano presenti su amazok così evito la spesa di spediz e ce le ho in tempi veloci:)
posso arrivare anche a 30€ se ne vale la pena rispetto agli altri modelli da 20-25€..stavo adocchiando le Brainwavz BETA a 19.50 spedite..
mi affido ai vostri saggi consigli!!
premetto che l'ascolto è sopratutto per dance, commerciale o cmq tutto il genere che viene trasmesso in radio italiane etc..quindi vario sul genere citato..grazie ;)
prober67
14-02-2013, 16:37
... il ceo promette prestasioni superiori alle akg k3003 ad un terzo del prezzo
Ovvero?
magisterarus
14-02-2013, 16:52
Ovvero?
All'incirca 320 dollari. Più, naturalmente, gli inevitabili dazi.
Le mh-1c io non le trovo affatto scomode come indossabilità.
E' dannato solo quel cavo che non scivola sui vestiti, ha una microfonicità elevatissima anche se usi la clip, il rumore lo porta il cavo che unisce i due auricolari e la clip non lo ferma, i comandi sono posti male.
In sintesi se la usi da fermo, seduto (ma senza neanche girare la testa qua e là) o sdraiato, vale molto più di quello che spendi, se cerchi qualche cosa da usare in movimento senza passare il cavo dietro le orecchie (anche a me non piace molto) lascia perdere.
Le Vsonic non le conosco, ma se ti interessa su Headphonia hanno appena recensito tutta la gamma.
PS
A me le Brainwavz M5 non dispiacciono affatto.
E le indossi normalmente o over the ears?
Perchè magari un paio di Mh1 (non c) col cavo moddato e senza comandi potrebbero fare al caso mio e non spenderei molto..
Purtroppo nessuno potrà aiutarti in questo...
La sola cosa che puoi fare è provare, come hai detto, altri modelli, magari prendendo un tipo economico come le RadioPaq, da circa 10 euro.
Per il resto, la maggior parte dei modelli di IEM nominati nel thread vengono indossati over the ears.
Se poi decidessi per le Earbuds, potresti invece vedere le Blox, le PAA-1 o le Creative Aurvana Air, fino poi a salire fino alle Sennheiser OMX 980...
Ho fatto delle prove con alcuni colleghi a lavoro e un amico:
1° tester: preferisce il suono delle R1 alle mie stock clip zip (le chiamero CZ per comodità da ora in poi), non ha detto nulla di particolare sulla comodità o scomodità;
2° tester: preferisce il suono delle CZ e trova scomode le R1;
3° tester: gli piace il suono delle R1 (non ha comparato con le CZ) ma non era particolarmente entusiasmato nell'ascolto, trova molto molto scomode le R1.
Per i test non ho influenzato nessuno (ad esempio parlando di prezzi o dicendo quale delle due preferivo, ecc) per cui si tratta di osservazioni veritiere; aggiungendo a queste anche le mie osservazioni, possibile che ste R1 abbiano fatto così scalpore??!
Allora, sicuramente rispetto alle CZ gli alti sono migliori e c'è miglior separazione degli strumenti, ma per contro i medi sono quasi inesistenti, gli alti sono a volte striduli, le voci fredde ed i bassi si ci sono (smadonnando con i tips) ma sono strani e preferisco i bassi delle CZ.
Datemi i vostri feedback che secondo me è una discussione interessante :)
miriddin
14-02-2013, 20:19
Arrivate anche a me le Monoprice 8320!
Sono in versione bulk, con in dotazione i soli inserti montati: la buona notizia è che sono praticamente le prime IEM che mi vanno bene con gli inserti originali.
Inoltre, sebbene fossi un pò dubbioso a causa dei problemi di indossabilità lamentati da alcuni, le trovo decisamente comode: appena aperte il rivestimento dei driver mi è sembrato enorme, ma indossate over the ears si adattano perfettamente alla cavità dell' orecchio, quasi fossero delle custom.
Anche il cavo mi è sembrato decisamente buono, essendo ricoperto per intero, sezione a monte della Y compresa, di una guaina telata.
Anche come suono non ci si può assolutamente lamentare: sondstage molto ampio, ottimo dettaglio generale, con bassi presenti ma non eccessivi, medi molto in evidenza ed ottimamente resi, alti dettagliati e brillanti.
In complesso, direi che per meno di sei euro non ci si possa proprio lamentare!
hellkitchen
14-02-2013, 20:25
ciao a tutti, un consiglio su auricolari con budget non superioire ai 25€, possibilmente che siano presenti su amazok così evito la spesa di spediz e ce le ho in tempi veloci:)
posso arrivare anche a 30€ se ne vale la pena rispetto agli altri modelli da 20-25€..stavo adocchiando le Brainwavz BETA a 19.50 spedite..
mi affido ai vostri saggi consigli!!
premetto che l'ascolto è sopratutto per dance, commerciale o cmq tutto il genere che viene trasmesso in radio italiane etc..quindi vario sul genere citato..grazie ;)
Guarda se trovi le sennheiser cx300 ;)
inviato dal mio astro-note 2
hellkitchen
14-02-2013, 20:38
LOL ma che auricolari sono? Non li avevo mai visti prima
Rainy nights
14-02-2013, 21:29
Ah.. le Hifiman re262.. non avranno gli alti delle re0 o delle Phonak, non avranno i bassi delle MH1C o delle HippoVb... ma hanno una magia nelle voci... mi sono un pò innamorato, cosa gli regalo per San Valentino?
Un aipod touch se non ce l'hai. Poi passa a ringraziare. :D
Guarda se trovi le sennheiser cx300 ;)
A 30 euro deve pensare alle cx300? :mbe:
per 25/30 euro allora cosa consigli?
ho letto qui nel forum che c'è di meglio delle cx300, che sono ritenute sotto la media o cmq nn all'altezza di altri modelli di quella fascia di prezzo, solo che non vengono consigliati altri modelli oltre a quello che ho citato in precedenza :(
Odio un po la Apple, cmq ho già sony, cowon, clip.. anche ipod??? mi vuoi rovinare?
cmq, regola numero uno, mai consigliare le cx300! :p
Odio un po la Apple, cmq ho già sony, cowon, clip.. anche ipod??? mi vuoi rovinare?
cmq, regola numero uno, mai consigliare le cx300! :p
tutti sconsigliate le cx300 ma non date le alternative XD
Sono in versione bulk, con in dotazione i soli inserti montati: la buona notizia è che sono praticamente le prime IEM che mi vanno bene con gli inserti originali.
Inoltre, sebbene fossi un pò dubbioso a causa dei problemi di indossabilità lamentati da alcuni, le trovo decisamente comode: appena aperte il rivestimento dei driver mi è sembrato enorme, ma indossate over the ears si adattano perfettamente alla cavità dell' orecchio, quasi fossero delle custom.
Anche il cavo mi è sembrato decisamente buono, essendo ricoperto per intero, sezione a monte della Y compresa, di una guaina telata.
Anche come suono non ci si può assolutamente lamentare: sondstage molto ampio, ottimo dettaglio generale, con bassi presenti ma non eccessivi, medi molto in evidenza ed ottimamente resi, alti dettagliati e brillanti.
Ribadisco, confermo e sottoscrivo. Nella mia ignoranza il rivestimento del cavo lo avevo descritto come di corda intrecciata, ora so che trattasi di "guaina telata". Pur trovandomi ottimamente con gli inserti originali ho provato a sostituirli con dei comply foam e devo dire che la resa è ulteriormente migliorata. Davvero notevoli queste IEM per il loro prezzo, complimenti ai produttori e a chi le ha segnalate.
hellkitchen
14-02-2013, 23:06
Oddio con 30 euro non è che può prendere chissà che auricolari. Le cx300 non sono male.. poi non mu sono messo a leggere recensioni su di loro ma be ho sentito parlare bene
tutti sconsigliate le cx300 ma non date le alternative XD
Alternative entro i 30 euro? mi vengono in mente:
Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz, Radiopaq Classic, le ottime JVC fx40, e le straordinarie Sony Ericsson mh1c! ma ce ne saranno anche altre..
SignorBonaventura
15-02-2013, 00:48
Doppione,ha già risposto jojo.
Non me ne ero avveduto.
Salve, un consiglio:non ho urgenza ma ho visto un paio di Philips St. Germain intorno ai 12 euro, che dite, è uno spreco di soldi?? Thanks
alebig69
15-02-2013, 08:49
Da quando consigli ai-qualcosa?
alebig69
15-02-2013, 08:53
Dove si comprano?
Dove si comprano?
Sull'amazzone inglese
alebig69
15-02-2013, 10:36
Sull'amazzone inglese
Ma non a meno di 6 euro come dice miriddin!
Alternative entro i 30 euro? mi vengono in mente:
Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz, Radiopaq Classic, le ottime JVC fx40, e le straordinarie Sony Ericsson mh1c! ma ce ne saranno anche altre..
da quel che leggo come opinioni su amazon delle prime tre nominate non ne parlano per niente bene:( mentre le JVC fx40 e le Sony Ericsson mh1c costano troppo..le uso molto sporadicamente, quindi non voglio spendere una cifra superiore alle 30€ per questo motivo..
al momento uso le cuffie creative che erano in vendita con lo zen plus di qualche anno fa, le ep-480 e il suono rispotto a tutte le cuffiette cinesi da 2€ o custom trovate con i cell queste creative sono notevolmente migliori, non sono per nulla paragonabili a quelle provate fin'ora, ma ripeto non sono mai andato alla ricerca di cuffie in quanto queste creative suonano abbastanza meglio rispetto a quelle che ho avuto, quindi volevo prenderne che siano leggermente superiori a queste creative.
altri consigli? :D
hellkitchen
15-02-2013, 12:02
da quel che leggo come opinioni su amazon delle prime tre nominate non ne parlano per niente bene:( mentre le JVC fx40 e le Sony Ericsson mh1c costano troppo..le uso molto sporadicamente, quindi non voglio spendere una cifra superiore alle 30 per questo motivo..
al momento uso le cuffie creative che erano in vendita con lo zen plus di qualche anno fa, le ep-480 e il suono rispotto a tutte le cuffiette cinesi da 2 o custom trovate con i cell queste creative sono notevolmente migliori, non sono per nulla paragonabili a quelle provate fin'ora, ma ripeto non sono mai andato alla ricerca di cuffie in quanto queste creative suonano abbastanza meglio rispetto a quelle che ho avuto, quindi volevo prenderne che siano leggermente superiori a queste creative.
Io ai tempi presi le creative ep630 e non mi eranl dispiaciute!
miriddin
15-02-2013, 13:58
Ma non a meno di 6 euro come dice miriddin!
Per l'esattezza vengono 5,72 euro! Io ne ho prese cinque e sono rientrato nella fascia per la spedizione gratuita, ma la regola aurea da seguire con Amazon è di comprare solo quando si raggiunge quella sogli, magari aspettando di dover prendere anche dell'altro! ;)
miriddin
15-02-2013, 14:04
da quel che leggo come opinioni su amazon delle prime tre nominate non ne parlano per niente bene:(
Regola N.1: Amazon MENTE! (scusate il piccolo "calembour", ma da vecchio appassionato di Doctor Who non ho saputo resistere, parlando di Amazon UK!) :rolleyes:
Scherzi a parte, era per dire che in rete non esiste alcun luogo dove si siano sentite fare più affermazioniemenziali che su Amazon! :doh: :muro:
Spesso poi con conseguenze gravi: ricordo il caso delle Ultimate Ears TF10 in vendita al prezzo ridotto di 130 euro la cui vendita è stata sospesa per un commento che le indicava come false, poi rivelatosi del tutto infondato, senza dimenticare che vengono raccomandate a gran voce le Sennheiser HD201, forse le peggiori cuffie mai prodotte, oppure le CX300!
Comunque tutte quelle consigliate sono ottime scelte, a cui aggiungerei buona parte delle BrainWavz Serie M, altrettanto valide e spesso in offerta a meno di 30 euro!
Regola N.1: Amazon MENTE! (scusate il piccolo "calembour", ma da vecchio appassionato di Doctor Who non ho saputo resistere, parlando di Amazon UK!) :rolleyes:
Scherzi a parte, era per dire che in rete non esiste alcun luogo dove si siano sentite fare più affermazioniemenziali che su Amazon! :doh: :muro:
Spesso poi con conseguenze gravi: ricordo il caso delle Ultimate Ears TF10 in vendita al prezzo ridotto di 130 euro la cui vendita è stata sospesa per un commento che le indicava come false, poi rivelatosi del tutto infondato, senza dimenticare che vengono raccomandate a gran voce le Sennheiser HD201, forse le peggiori cuffie mai prodotte, oppure le CX300!
Comunque tutte quelle consigliate sono ottime scelte, a cui aggiungerei buona parte delle BrainWavz Serie M, altrettanto valide e spesso in offerta a meno di 30 euro!
Infatti, hai ragione! E aggiungerei che sia le sony che le jvc rientrano nella fascia richiestra dall'utente, cioè 30 euro.. Se poi vuole prendere le CX300, magari abbinandole alle HD201.. peggio per lui XD
ragazzi meglio brainwavz alpha o beta?
le alpha le prenderei a circa 12€ spedite, mentre le beta a 19.50 spedite..quali sono meglio le tra le due?
per quanto riguarda e le Sony Ericsson mh1c dove le trovate entro la fascia dei 30€?? :(
risp in pvt grazie!!
ragazzi meglio brainwavz alpha o beta?
le alpha le prenderei a circa 12€ spedite, mentre le beta a 19.50 spedite..quali sono meglio le tra le due?
per quanto riguarda e le Sony Ericsson mh1c dove le trovate entro la fascia dei 30€?? :(
risp in pvt grazie!!
Le sony da Amazon.co.uk! con spedizioni in italia vengono meno di 30 euro.. devi trovare il venditore che spedisce in italia, non so bene qual'è adesso..
Rainy nights
15-02-2013, 15:40
Da quando consigli ai-qualcosa?
È l'unica cosa!
paultherock
15-02-2013, 15:40
da quel che leggo come opinioni su amazon delle prime tre nominate non ne parlano per niente bene:( mentre le JVC fx40 e le Sony Ericsson mh1c costano troppo..le uso molto sporadicamente, quindi non voglio spendere una cifra superiore alle 30€ per questo motivo..
al momento uso le cuffie creative che erano in vendita con lo zen plus di qualche anno fa, le ep-480 e il suono rispotto a tutte le cuffiette cinesi da 2€ o custom trovate con i cell queste creative sono notevolmente migliori, non sono per nulla paragonabili a quelle provate fin'ora, ma ripeto non sono mai andato alla ricerca di cuffie in quanto queste creative suonano abbastanza meglio rispetto a quelle che ho avuto, quindi volevo prenderne che siano leggermente superiori a queste creative.
A questo punto però addirittura potresti prova a prendere le Monoprice 8320 da Amazon UK, di cui si parla bene e costano verament e poco (5€ in offerta più spedizione, siamo intorno alle 10-12€ complessive).
Le sony da Amazon.co.uk! con spedizioni in italia vengono meno di 30 euro.. devi trovare il venditore che spedisce in italia, non so bene qual'è adesso..
A questo punto però addirittura potresti prova a prendere le Monoprice 8320 da Amazon UK, di cui si parla bene e costano verament e poco (5€ in offerta più spedizione, siamo intorno alle 10-12€ complessive).
grazie dei consigli!!
volendo acquistare invece in italia quale mi consigliatre tra queste:
Radiopaq Classical/jazz/pop (differenze????) 10.50€
JVC HA FX 22 16€
JVC HA-F240 21€
Brainwavz BETA 20€
Sony MDREX50LPB 15€
hellkitchen
15-02-2013, 17:29
mamma mia le hd 201... le ho avute :Puke:
hellkitchen
15-02-2013, 20:03
Ragazzi mi son arrivate le Copper e mi stanno piacendo molto!
Purtroppo la custodia per le cuffie da trasporto ha il magnete che viaggia liberamente :mbe: e l'adattatore da 6,5mm non funziona bene (non sento le voci nelle canzoni usandolo). Ovviamente ho fatto sapere ad Amazon e lunedì mi spediscono un altro paio di Copper :O
Ad ogni modo, nonostante la ENORME selezione di gommini delle Copper, ho trovato difficile trovare il giusto fit. Praticamente riesco ad usarne uno massimo due tipi diversi.
Volevo dunque da voi un consiglio su qualche buon set universale di gommini per poterne provare di altri. Ne conoscete qualcuno? :)
magisterarus
15-02-2013, 20:54
Ragazzi mi son arrivate le Copper e mi stanno piacendo molto!
Purtroppo la custodia per le cuffie da trasporto ha il magnete che viaggia liberamente :mbe: e l'adattatore da 6,5mm non funziona bene (non sento le voci nelle canzoni usandolo). Ovviamente ho fatto sapere ad Amazon e lunedì mi spediscono un altro paio di Copper :O
Ad ogni modo, nonostante la ENORME selezione di gommini delle Copper, ho trovato difficile trovare il giusto fit. Praticamente riesco ad usarne uno massimo due tipi diversi.
Volevo dunque da voi un consiglio su qualche buon set universale di gommini per poterne provare di altri. Ne conoscete qualcuno? :)
I SuperTips in dotazione alle Monster sono famosi.
Strano che tu non abbia trovato quelli adatti tra una gamma cosi ampia.
grazie dei consigli!!
volendo acquistare invece in italia quale mi consigliatre tra queste:
Radiopaq Classical/jazz/pop (differenze????) 10.50€
JVC HA FX 22 16€
JVC HA-F240 21€
Brainwavz BETA 20€
Sony MDREX50LPB 15€
Radiopaq Jazz (se ti piacciono i bassi) o classic (se vuoi un suono più equilibrato in tutte le frequenze)! Senza dubbio! anzi, a quel prezzo le prenderei entrambe.. (e in effetti l'ho fatto..ahah)
hellkitchen
15-02-2013, 22:21
I SuperTips in dotazione alle Monster sono famosi.
Strano che tu non abbia trovato quelli adatti tra una gamma cosi ampia.
Si infatti sono bellissimi ma morire se mi stanno dentro l'orecchio.. quelli che entrano sono invece troppo piccoli e non isolano abbastanza.. che orecchie di m.... che ho:(
Per quanto riguardo le Sony MH1 su amazon uk, non ne ho trovate senza il remote, dove le hai acquistate tu miriddin?
Ho trovato quelle MH1-BL a circa 15euro spedite in italia ma hanno il remote e ovviamente sono il modello Ericcson con jack OMTP e non CTIA (ma questo non è un problema).
Per quanto riguardo le Sony MH1 su amazon uk, non ne ho trovate senza il remote, dove le hai acquistate tu miriddin?
Ho trovato quelle MH1-BL a circa 15euro spedite in italia ma hanno il remote e ovviamente sono il modello Ericcson con jack OMTP e non CTIA (ma questo non è un problema).
Senza il remote le trovi solo comprando il sony mw1
Comunque mi sono arrivate le mh1 e in "bundle", chiamiamolo così, c'era sia la clip che i tips s/m/l, come per la versione "C". Peccato che sono ancora in attesa del fiio lu1 e quindi non le posso ancora provare :(
Comunque mi sono arrivate le mh1 e in "bundle", chiamiamolo così, c'era sia la clip che i tips s/m/l, come per la versione "C". Peccato che sono ancora in attesa del fiio lu1 e quindi non le posso ancora provare :(
Ah ho capito, quindi la scelta obbligata sarebbero proprio le MH1-BL con il remote.
Dove le hai acquistate e a che prezzo? (se su amazon uk mi puoi dire il totale con spedizione?)
Ah ho capito, quindi la scelta obbligata sarebbero proprio le MH1-BL con il remote.
Dove le hai acquistate e a che prezzo? (se su amazon uk mi puoi dire il totale con spedizione?)
Le ho prese lì a 14€ e qualcosa, spedite. Il venditore è il solito total digital :)
tomahawk
16-02-2013, 15:41
senza dimenticare che vengono raccomandate a gran voce le Sennheiser HD201, forse le peggiori cuffie mai prodotte
Questa affermazione forse è un po' eccessiva, riguardo a quelle cuffie.
Ti assicuro che si vende di molto peggio. Robette che costano 30-40 euro ma che suonano che sembra di ascoltare la radio. Almeno le Hd201 costano 15-18 euro.
Poi hanno un spettro di risposta in frequenza alquanto bizzarro se lo vedi :D, ma non sono il male assoluto ascoltate.
Rainy nights
16-02-2013, 15:45
Ti assicuro che si vende di molto peggio. Robette che costano 30-40 euro ma che suonano che sembra di ascoltare la radio.
Ecco, appunto quelle sennheiser!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_sennheiser_hd_201.aspx
Costano 20 euro sia chiaro, ma sono buone giusto per parlare su skype.
Ryuzaki_Eru
16-02-2013, 17:24
Io che l'ho ordinato dopo di te ho già ricevuto da un paio di giorni il Fiio :D
Io che ho ordinato le Mh1 prima di voi non ho ricevuto ancora niente :D .
Cambiando discorso, ho appena letto questa recensione delle Blox ANV3:
http://www.head-fi.org/t/649302/review-blox-anv3-i-am-ordering-you-to-buy-a-pair
Mi ha fatto amaramente pentire di non averle prese al posto delle M2C che comunque devono ancora arrivarmi. Per 17 euro di differenza ne sarebbe valsa la pena e adesso mi sa che difficilmente potrò ordinarle. Tra l'altro ho visto che le Creative Aurvana air sono fuori stock ma che dovrebbero essere a breve (?) di nuovo disponibili sul sito ufficiale a € 49,99 quando su amazon si trovano a partire da 130 € a salire. Voi, dovendo scegliere, quale modello prendereste: ANV3 o Aurvana?
tomahawk
16-02-2013, 18:14
Ecco, appunto quelle sennheiser!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_sennheiser_hd_201.aspx
Costano 20 euro sia chiaro, ma sono buone giusto per parlare su skype.
No no, ti giuro ci sono robe inferiori che costano il doppio e la differenza la sento io che non ho il vostro orecchio. Robe che vendono negli apple stre per esempio, che sono discrete solo esteticamente.
miriddin
16-02-2013, 18:29
Ti assicuro che si vende di molto peggio. Robette che costano 30-40 euro ma che suonano che sembra di ascoltare la radio. Almeno le Hd201 costano 15-18 euro.
Poi hanno un spettro di risposta in frequenza alquanto bizzarro se lo vedi :D, ma non sono il male assoluto ascoltate.
Un prezzo di acquisto basso non giustifica la pessima qualità, a mio avviso.
Inoltre qui parliamo di Sennheiser, che non credo possa permettersi di vendere una cuffia, che sarebbe cara a pagarla due euro, a ben 20 euro; questo me lo aspetto magari da brand come Monster che fanno in modo di rendere un oggetto un "Cult" sebbene abbia qualità infima!
Se poi ci si ferma a considerare che allo stesso prezzi di un HD201, o anche a meno, si prende una JVC o una Superlux che suonano enormemente meglio, è facile trarre delle conclusioni...
tomahawk
16-02-2013, 18:51
Per me di pessima qualità sono altre cuffie, di pari prezzo o che talvolta costano il doppio e veramente sembra di ascoltare la radio tanto emettono un suono piatto e senza il minimo di chiarezza sugli alti...in cui senti i piatti della batteria assolutamente senza definizione, per esempio.
Se poi si paragonano a dei best buy come quelli che citi (io non le ho ascoltate, ma mi fido ciecamente), ovvio che ne escano male, come rapporto qualità/prezzo.
Le Hd201 sicuramente sono scarse come qualità dei materiali, ma come suono non direi pessime, almeno paragonate a delle CAL!, che io ho.
Rainy nights
16-02-2013, 18:52
No no, ti giuro ci sono robe inferiori che costano il doppio e la differenza la sento io che non ho il vostro orecchio. Robe che vendono negli apple stre per esempio, che sono discrete solo esteticamente.
Non è una giustificazione però. :D
tomahawk
16-02-2013, 19:18
Tipo provate ad ascoltare tali ''Original Fake'' (che già il nome :D) che si vendevano negli store Apple fino all'anno scorso a 30 euro...per me quelle sono pessime.
Rainy nights
16-02-2013, 19:28
Tipo provate ad ascoltare tali ''Original Fake'' (che già il nome :D) che si vendevano negli store Apple fino all'anno scorso a 30 euro...per me quelle sono pessime.
L'apple store fa storia a sé però, mediamente i prezzi sono alti perché il pubblico a cui è rivolto preferisce farsi "guidare" nell'acquisto proprio dall'apple store e preferisce risparmiare il tempo di informarsi in rete. Raramente un utente pro va a comprare cuffiette a prezzo pieno sull'apple store insomma.
tomahawk
16-02-2013, 19:30
Certo certo...
era solo per dire che ho sentito di peggio rispetto a delle HD201.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto nell'acquisto di un paio di cuffie grandi, mi piacciono i seguenti modelli, le cerco anche usate per avere delle cuffie migliori,budget max150 euro.
Queste sono le mie preferenze:
-Beats: pro, pro detox, studio
-Bose® : QuietComfort , OE
-Sennheiser: HD 558, HD 598 e simili...
-Akg: modelli studio grandi
-Sony: MDR-XB500
- pioneer :dj 500 - 1000 - 1500
So che le beats non valgono 300-400 euro, ma essendo che esteticamente mi garbano abbastanza, e usate seminuove si trovano sui 130-150 ci avevo fatto il pensiero.
Onestamente ho ascoltato le beat studio, esteticamente mi sono piaciute molto, ma come qualità audio non sono molto bilanciate, ricordate la mia priorità sono i bassi, accetto vostri consigli ;)
magisterarus
16-02-2013, 19:48
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto nell'acquisto di un paio di cuffie grandi, mi piacciono i seguenti modelli, le cerco anche usate per avere delle cuffie migliori,budget max150 euro.
Queste sono le mie preferenze:
-Beats: pro, pro detox, studio
-Bose® : QuietComfort , OE
-Sennheiser: HD 558, HD 598 e simili...
-Akg: modelli studio grandi
-Sony: MDR-XB500
- pioneer :dj 500 - 1000 - 1500
So che le beats non valgono 300-400 euro, ma essendo che esteticamente mi garbano abbastanza, e usate seminuove si trovano sui 130-150 ci avevo fatto il pensiero.
Onestamente ho ascoltato le beat studio, esteticamente mi sono piaciute molto, ma come qualità audio non sono molto bilanciate, ricordate la mia priorità sono i bassi, accetto vostri consigli ;)
Qui sei OT, c'è il 3d dedicato alle cuffie. :)
Qui sei OT, c'è il 3d dedicato alle cuffie. :)
link? non sono riuscito a trovarlo
magisterarus
16-02-2013, 19:55
link? non sono riuscito a trovarlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=960
hellkitchen
16-02-2013, 20:29
Ragazzi nessuno conosce allora un buon set di gommini universali per auricolari?
Allora.. Non ho saputo resistere e nonostante debba ancora arrivarmi il fiio lu1 ho provato le sony mh1 tenendo premuto il tasto centrale dei comandi a filo (giusto qualche minuto perché era decisamente scomodo da fare).
Quello che posso dire è: :sbavvv: :sbavvv:
Ora capisco perché ne parlate così bene.. Mi pento solo di non averle prese prima! O non averne prese due paia come ha fatto jojomax :asd:
tomahawk
16-02-2013, 22:21
bene bene :D
DarkTiamat
16-02-2013, 22:48
Ragazzi nessuno conosce allora un buon set di gommini universali per auricolari?
Dipende dalla grandezza, per quelli standard io mi trovo benissimo con i sony hybrid, invece per quelli piu piccoli tipo shure mi trovo bene con quelli della klipsch.
Poi vabbe dipende tutto da come ti trovi bene te XD
Io tipicamente quelli in spugna non li uso perche mi scoccia doverli ricomprare spesso
Ho appena letto questa recensione delle Blox ANV3:
http://www.head-fi.org/t/649302/review-blox-anv3-i-am-ordering-you-to-buy-a-pair
Mi ha fatto amaramente pentire di non averle prese al posto delle M2C che comunque devono ancora arrivarmi. Per 17 euro di differenza ne sarebbe valsa la pena e adesso mi sa che difficilmente potrò ordinarle. Tra l'altro ho visto che le Creative Aurvana air sono fuori stock ma che dovrebbero essere a breve (?) di nuovo disponibili sul sito ufficiale a € 49,99 quando su amazon si trovano a partire da 130 € a salire. Voi, dovendo scegliere, quale modello prendereste: ANV3 o Aurvana?
Qualcuno? :help: :( :cry: :)
Il sunto delle mie ricerche è: dai un occhiata anche alle Crossroads HR1 e alle Hisoundaudio Paa1-Pro e Hisoundaudio Live ;)
Dipende dalla grandezza, per quelli standard io mi trovo benissimo con i sony hybrid, invece per quelli piu piccoli tipo shure mi trovo bene con quelli della klipsch.
Io tipicamente quelli in spugna non li uso perche mi scoccia doverli ricomprare spesso
dove conviene prenderli questi Sony hybrid? sulla baia a meno di 15 - 16€ (ss incluse) non ne ho trovati. sono convinto che sia io un imbranato a cercare alcune cose sulla baia, ma nel dubbio chiedo:D
DarkTiamat
17-02-2013, 09:35
dove conviene prenderli questi Sony hybrid? sulla baia a meno di 15 - 16€ (ss incluse) non ne ho trovati. sono convinto che sia io un imbranato a cercare alcune cose sulla baia, ma nel dubbio chiedo:D
AL momento conviene di piu prendere delle sony mh1 che li hanno gia inclusi e hai delle ottime cuffie :D
Esistono i "finti" ibridi e costano molto meno :D Cerca epex10a :)
miriddin
17-02-2013, 09:50
Qualcuno? :help: :( :cry: :)
Non ho la Blox ANV3, ma le Creative Aurvana Air sono decisamente meglio delle Blox M2C, a meno che il particolare modello delle Creative non risulti scomodo da indossare...
Il sunto delle mie ricerche è: dai un occhiata anche alle Crossroads HR1 e alle Hisoundaudio Paa1-Pro e Hisoundaudio Live ;)
Grazie del consiglio. In realtà ero arrivato a questi due modelli poprio facendo una scrematura nell'ambito delle earbud. Non so se hai letto l'articolo a cui porta il link ma le ANV3 vengono descritte come un must, giudicate anche meglio delle TM7, già considerate le regine. Vengono addirittura consigliate a chi ama le IEM come rappresentanti di un'altra categoria ma in grado di reggere il confronto. Il problema è che ho già ordinato le M2C che non dovrebbero essere male e vicine come resa alle ANV3 e allo stesso tempo ho visto anche le Aurvana ad un prezzo che è un terzo del loro originario. Così ho cercato un po' di recensioni sulle Creative e sembrano davvero ottime anche loro, "top-notch" come direbbero gli amici americani. Il dubbio ora è: volendo fare un upgrade decido per un prodotto della stessa marca (Blox) o provo le Creative per avere la possibilità di un suono e una resa ottima ma dal timbro differente? Comprendo che non esista una vera risposta ma un'opinione può sempre essere utile nel valutare tutti i possibili fattori.
miriddin
17-02-2013, 10:27
Il dubbio ora è: volendo fare un upgrade decido per un prodotto della stessa marca (Blox) o provo le Creative per avere la possibilità di un suono e una resa ottima ma dal timbro differente? Comprendo che non esista una vera risposta ma un'opinione può sempre essere utile nel valutare tutti possibili fattori.
Secondo me dovresti considerare come vorresti procedere, anche in considerazione del budget che intendi destinare all'acquisto.
Le Creative Aurvana Air sono un upgrade rispetto alle M2C, ma un upgrade rilevante sarebbe costituito dalle Sennheiser OMX980, che sono state in offerta su Amazon De a circa 100 euro: se pensi di non arrivare a spendere questa cifra, le creative sono un'ottima opzione da considerare...
Secondo me dovresti considerare come vorresti procedere, anche in considerazione del budget che intendi destinare all'acquisto.
Le Creative Aurvana Air sono un upgrade rispetto alle M2C, ma un upgrade rilevante sarebbe costituito dalle Sennheiser OMX980, che sono state in offerta su Amazon De a circa 100 euro: se pensi di non arrivare a spendere questa cifra, le creative sono un'ottima opzione da considerare...
Ottimo consiglio! Adesso che le hai nominate sono andato a cercare le OMX980 e le vendono a 70 sterline su amazon.uk . Quindi le ANV3, nonostante le entusiastiche recensioni, ritieni che non possano rivaleggiare con le OMX980? Se me lo confermassi farei uno sforzo e comprerei quest'ultime; come ho già detto non ho più molti giorni a disposizione da dedicare a questa passione e vorrei arrivare a qualcosa di definitivo.
Appena visto che non spediscono in Italia. :(
AL momento conviene di piu prendere delle sony mh1 che li hanno gia inclusi e hai delle ottime cuffie :D
È un opzione che stavo già valutando, ma volevo cmq prenderne una confezioni sfusi:sofico: grazie cmq per l'opinione.
Esistono i "finti" ibridi e costano molto meno :D Cerca epex10a :)
ora li cerco grazie mille per la soffiata:)
hellkitchen
17-02-2013, 13:22
Mmh su amazon ho trovato dei set universali che costano anche poco, magari li provo! Comunque provando con calma i vari gommini delle copper sto scoprendo che mettendoli bene molti riesco ad usarli
ordinate le Radiopaq Classical per 10.50..ma ho sbagliato :doh:
dovevo prendere le jazz che come mi avete detto hanno bassi maggiori..mannaggia..mi sono confuso uff!!
cmq come arrivano posterò le mie impressioni..le lascierò andare un po a volume medio basso per fare un rodaggio..all'incirca quante ore?
Non ho la Blox ANV3, ma le Creative Aurvana Air sono decisamente meglio delle Blox M2C, a meno che il particolare modello delle Creative non risulti scomodo da indossare...
Ottimo consiglio! Adesso che le hai nominate sono andato a cercare le OMX980 e le vendono a 70 sterline su amazon.uk . Quindi le ANV3, nonostante le entusiastiche recensioni, ritieni che non possano rivaleggiare con le OMX980? Se me lo confermassi farei uno sforzo e comprerei quest'ultime; come ho già detto non ho più molti giorni a disposizione da dedicare a questa passione e vorrei arrivare a qualcosa di definitivo.
Appena visto che non spediscono in Italia. :(
Ah, già, scusa. Mi ero perso il post in cui scrivevi di non avere le ANV3 :doh: . Per rimediare sono andato a leggermi la tua recensione delle Aurvana. Ad ogni modo al momento mi trovo bloccato: le Aurvana sono indisponibili a prezzo scontato e non si sa quando verranno rimesse in vendita, stesso discorso per le Blox ANV3 mentre le OMX980 ad un prezzo decente (le 70 sterline di Amazon uk) non vengono spedite in Italia. :rolleyes:
Immortal
17-02-2013, 15:33
Ma quali sono i sony hybrid?
Nel bundle delle mie XB90 c'erano una serie di gommini neri con l'interno colorato (per le dimensioni a quanto ho capito), alcuni hanno solo l'esterno in "gomma", altri tra la gomma nera esterna e la parte colorata hanno una specie di spugnetta in gommapiuma. Sono questi ultimi gli hybrid?
Li sto usando da qualche giorno e credo siano gli inserti più comodi che io abbia mai provato :D
Sono ibridi sia quelli con il solo tubicino colorato che gli altri riempiti con quel materiale spugnoso. Quelli con la spugnetta sono l'evoluzione che dovrebbe servire a isolare meglio (ma non si trovano come ricambi, sono solo in dotazione con alcuni modelli Sony e Vsonic).
prober67
17-02-2013, 16:18
Se non ricordo male, in passato si è già parlato delle T-Peos e si era fatto un confronto con le vsonic, xfavore qualcuno potrebbe inserire il link della comparazione?
Grazie
ordinate le Radiopaq Classical per 10.50..ma ho sbagliato :doh:
dovevo prendere le jazz che come mi avete detto hanno bassi maggiori..mannaggia..mi sono confuso uff!!
cmq come arrivano posterò le mie impressioni..le lascierò andare un po a volume medio basso per fare un rodaggio..all'incirca quante ore?
Mah, ascoltale e il rodaggio si farà da solo, tranquillo!
DarkTiamat
17-02-2013, 17:46
Se non ricordo male, in passato si è già parlato delle T-Peos e si era fatto un confronto con le vsonic, xfavore qualcuno potrebbe inserire il link della comparazione?
Grazie
Usare il tasto cerca? :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Tornato dal week di "vacanza" :D
Non ho ancora testato ufficialmente le m2c ma..per il poco che ho sentito devo dire che mi hanno deluso..non poco :(
..sarà xkè ho anche le Phonak? :D :sofico: :oink:
Vero???? Che brutta notizia che mi dai! :( :muro: :mad: :rolleyes:
Purtroppo si..non mi hanno colpito neanche 1 po', né per soundstage, né per dettaglio, né per alti. Mi riservo di testarle appena mi arrivano gli adattatori toslink/miniplug :muro:
Che dispiacere. Ed io che le aspettavo con entusiasmo!
tomahawk
17-02-2013, 18:16
Ma cercando ''epex10a'' si trovano gli ibridi originali Sony, no?
Che se costano non più di 5 euro li prendo pure originali, se mi dite gentilmente dove..
Edit: li ho trovati originali, credo, su ebay, a 7 euro spediti da un negozio uk.
Secondo voi mi conviene prendere direttamente 3 paia di misura media, visto che in genere uso sempre i tips medi in dotazione con gli auricolari?
No, si trovano sia gli originali che i "fake". Quelli a 7 euro spediti infatti sono i fake, gli originali si vendono solo in blister che comprendono tutte le taglie, mentre in quell'asta sono sfusi tanto che puoi anche ordinare 6 inserti di una singola taglia :)
..non dirlo a me, ho fatto 4 km a piedi per poterle stringere tra le mani. Sicuramente sono meglio delle stock del Sansa, dai :D poi kmq per quel prezzo da quel che si legge sono tra le migliori, e io per le earbuds non avevo intenzione di spenderci un centone (le aurvana air non le considero earbuds, e non le userei come setup musicale, kmq. Quel design lo uso esclusivamente per correre e mi sembra di violentarle, eventualmente, per quello scopo, le Creative), quindi..this is so :D
Il problema è che le IEM io le soffro alla lunga, per quanta qualità possano dare mi affaticano dopo massimo un'ora di utilizzo per cui ho bisogno di trovare delle earbuds con una resa soddisfacente. La tua bocciatura netta delle M2C (addirittura usate a paragone delle stock sansa) mi lascia spiazzato perché pur volendo fare un upgrade, a questo punto, ogni scelta sembrerebbe rischiosa. Posso solo augurarmi di avere un'impressione diversa dalla tua, che si avvicini di più a quella di altri che le hanno avute e le consigliano. Ti saprò dire appena mi arriveranno, spero a giorni. Io per esempio ho le Yuin PK3 e le trovo davvero piacevoli. Speravo appunto con le Blox di fare un passo avanti come qualità sonora e di trovare un ulteriore miglioramento con il successivo acquisto. Nel mentre attendo le MH1 che non dovrebbero riservare sorprese ma che comunque userò per sessioni di ascolto brevi. Grazie comunque per il tuo contributo, mi è sempre utile.
Che se costano non più di 5 euro li prendo pure originali, se mi dite gentilmente dove..
Edit: li ho trovati originali, credo, su ebay, a 7 euro spediti da un negozio uk.
Secondo voi mi conviene prendere direttamente 3 paia di misura media, visto che in genere uso sempre i tips medi in dotazione con gli auricolari?
No, si trovano sia gli originali che i "fake". Quelli a 7 euro spediti infatti sono i fake, gli originali si vendono solo in blister che comprendono tutte le taglie, mentre in quell'asta sono sfusi tanto che puoi anche ordinare 6 inserti di una singola taglia :)
come ho scritto qualche post prima gli originali, tra costo loro e ss venivano non meno di 14€. invece questi costano nettamente di meno, in più posso prenderne 3 della mia misura anziché prendere la confezione mista e usarne solo una coppia, max 2. grazie ancora rera ;)
prober67
17-02-2013, 21:14
Usare il tasto cerca? :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Il motore di ricerca del forum non aveva dato una risposta valida, per questo ne ho fatto richiesta.
Cmq, attreverso Google ho ottenuto il link che mi interessa.
Thanks
Immortal
17-02-2013, 21:35
Sono ibridi sia quelli con il solo tubicino colorato che gli altri riempiti con quel materiale spugnoso. Quelli con la spugnetta sono l'evoluzione che dovrebbe servire a isolare meglio (ma non si trovano come ricambi, sono solo in dotazione con alcuni modelli Sony e Vsonic).
Grazie per la spiegazione :D
Pensavo fossero solo quelli con la spugnetta gli ibridi, visto che appunto sono composti da 2 materiali differenti. Gli altri perché vengono detti ibridi?
Scusate la curiosità :p
Perchè sono fatti di gomma e silicone :)
Immortal
17-02-2013, 22:09
Perchè sono fatti di gomma e silicone :)
ah ok..ora è tutto chiarito.. scusa ma le xb90 sono ovviamente import diretto dal giappone, quindi di ogni scritta sulla scatola non ne ho capito nulla :D
In compenso queste in-ear le trovo a dir poco eccezionali! Credo che sia scattato l'amore :vicini:
gatto.lupesco
17-02-2013, 22:47
Salve a tutti,
quali auricolari consigliereste, entro una fascia fino a 75 euro, per l'ascolto prevalente di musica classica?
Sarebbero abbinate ad un cowon iaudio 10
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
Ciao!
miriddin
17-02-2013, 23:01
certo, io non le ho ancora bocciate definitivamente poi! :P e ricordo che è sempre un parere personale e che purtroppo e giustamente sono giudizi soggettivi (per quanto ci possano essere specifiche oggettive)..io le ho prese proprio xkè ho letto solo pareri positivi, come penso anche tu :) se le avessimo potute provare prima sicuramente avremmo avuto un bel fattore di giudizio in +, per poter scegliere meno "alla cieca"..:rolleyes: per ora..posso solo dire che mi dispiace. Vi aggiornerò appena posso, kmq :oink:
A proposito delle Blox M2C, premesso che è tutto estremamente soggettivo, un paio di osservazioni:
sono da usare tassativamente con le protezioni installate sugli auricolari, visto che la resa è bilanciata tenendo conto dell'assorbimento del materiale che copre i driver;
per suonare al meglio richiedono dalle 300 alle 500 ore di "rodaggio"!
Anche a ne sono arrivate sia le mh1 che il fio ma nel mio pacchettino c'erano solo le cuffie e nient'altro.....
Va be... ..
ps effettivamente il filo è un vero disastro....
Altra cosa.... provandole sul mio nexus 4 i comandi non funzionano... c'è qualcosa che posso provare a fare?
Ho provato poi a sentirle senza adattatore e si sente... ma inserendo l'adattatore è tutta un altra cosa ..tecnicamente cosa cambia cioè a me sembra che nel secondo caso sia amplificato il suono mentre senza è tutto molto flat confermate?
Grazie
A proposito delle Blox M2C, premesso che è tutto estremamente soggettivo, un paio di osservazioni:
sono da usare tassativamente con le protezioni installate sugli auricolari, visto che la resa è bilanciata tenendo conto dell'assorbimento del materiale che copre i driver;
per suonare al meglio richiedono dalle 300 alle 500 ore di "rodaggio"!
Meno male, apri qualche spiraglio di luce. Protezioni intendi le spugnette? La stessa identica cosa mi era successa con le Yuin Pk3. Ascoltate "nude" mi sembravano pessime ma appena montate le protezioni il suono è radicalmente cambiato, veramente come dalla notte al giorno.
Se interessa a qualcuno ho scritto alla Creative e mi hanno risposto che le Aurvana dovrebbero tornare disponibili sul loro Store per la fine di Aprile al prezzo di € 49,99.
miriddin
18-02-2013, 10:46
Protezioni intendi le spugnette?
Esattamente!
Le ho prese lì a 14€ e qualcosa, spedite. Il venditore è il solito total digital :)
In quanti giorni ti sono arrivate? :)
Tornato dal week di "vacanza" :D
Non ho ancora testato ufficialmente le m2c ma..per il poco che ho sentito devo dire che mi hanno deluso..non poco :(
..sarà xkè ho anche le Phonak? :D :sofico: :oink:
Bhe dipende poi dai gusti perchè ad esempio a me che amo un suono pieno senza alti predominanti e con bassi presenti le phonak farebbero abbastanza schifo :)
Cambiando discorso, mi consigliate un cavo da non spendere molto che vada bene per ricablare un paio di auricolari?
Possibilmente se fossero già a Y o comunque sia incollati insieme sarebbero l'ideale, senò dovrei optare per una coppia di mogami intrecciati ma volevo avere un risultato più pulito :)
miriddin
18-02-2013, 12:34
Bhe dipende poi dai gusti perchè ad esempio a me che amo un suono pieno senza alti predominanti e con bassi presenti le phonak farebbero abbastanza schifo :)
Gusto personale a parte, spero che tu le abbia almeno ascoltate, altrimenti la tua affermazione è quantomeno azzardata, considerando che prendendo una Phonak si acquistano contemporaneamente tre IEM diverse, dalla resa decisamente differente e con in comune solo l'elevato dettaglio! ;)
Riguardo al cavo io ho preso questi:
26AWG Pure Stranded UP - OCC Cyro Treated 7N Copper Wire (per ft) Trans Black
26 AWG Pure Stranded UP - OCC Cyro Treated 7N Copper Wire (per ft)
In quanti giorni ti sono arrivate? :)
Una settimana esatta.. Ordinate il venerdì, spedite lunedì e arrivate a casa mia il venerdì :)
tomahawk
18-02-2013, 15:24
come ho scritto qualche post prima gli originali, tra costo loro e ss venivano non meno di 14€. invece questi costano nettamente di meno, in più posso prenderne 3 della mia misura anziché prendere la confezione mista e usarne solo una coppia, max 2. grazie ancora rera ;)
Mi sono arrivate le MH1 e il FiiO LU2 in contemporanea :D :D
però la mia confezione conteneva solo gli auricolari con i tips montati e basta.
Una cosa, questi tips montati sono equivalenti ai tips ibridi della Sony di misura media? Non hanno il 'tubicino'' colorato.
Comunque sono molto comodi ed isolanti, i migliori che abbia provato finora.
Quindi potrei subito ordinare da ebay 3 paia di ibridi di misura media, se mi confermate.
Quelli medi hanno il tubicino verde, no?
hellkitchen
18-02-2013, 16:38
Salve a tutti,
quali auricolari consigliereste, entro una fascia fino a 75 euro, per l'ascolto prevalente di musica classica?
Sarebbero abbinate ad un cowon iaudio 10
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
Ciao!
La prima che mi viene in mente su quella fascia di prezzo sono le Shure se215 (su amazon si trovano sui 90 ma su ebay anche sui 70-80).
Entro i 50-60 ci sono anche le ottime Klipsh S4i
Una settimana esatta.. Ordinate il venerdì, spedite lunedì e arrivate a casa mia il venerdì :)
Buon per voi, io sono 10 giorni che aspetto! Ti sono arrivate via posta ordinaria o con corriere?
Gusto personale a parte, spero che tu le abbia almeno ascoltate, altrimenti la tua affermazione è quantomeno azzardata, considerando che prendendo una Phonak si acquistano contemporaneamente tre IEM diverse, dalla resa decisamente differente e con in comune solo l'elevato dettaglio! ;)
Riguardo al cavo io ho preso questi:
26AWG Pure Stranded UP - OCC Cyro Treated 7N Copper Wire (per ft) Trans Black
26 AWG Pure Stranded UP - OCC Cyro Treated 7N Copper Wire (per ft)
Quelli acquistabili su ebay giusto?
Il problema di quelli però è che sono un insieme di trefoli di rame, non 2/3 cavi separati e messi in un unica guaina, come fai a collegarli ad un jack 3,5mm?
miriddin
18-02-2013, 19:11
Quelli acquistabili su ebay giusto?
Il problema di quelli però è che sono un insieme di trefoli di rame, non 2/3 cavi separati e messi in un unica guaina, come fai a collegarli ad un jack 3,5mm?
Sì li ho presi su eBay...
Li devi intrecciare: guarda qui il recable delle sony MH-1c:
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret/1440#post_8937641
Sì li ho presi su eBay...
Li devi intrecciare: guarda qui il recable delle sony MH-1c:
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret/1440#post_8937641
Si avevo visto la miniguida ma purtroppo manca il pezzo iniziale in cui toglie il cavo originale dal dietro delle cuffie, tu come hai fatto senza rovinarle?
Hai delle foto di come è venuto a te?
Hai trovato altri esempi interessanti di recable? (anche di altre cuffie iem intendo)
miriddin
18-02-2013, 19:35
Si avevo visto la miniguida ma purtroppo manca il pezzo iniziale in cui toglie il cavo originale dal dietro delle cuffie, tu come hai fatto senza rovinarle?
Hai trovato altri esempi interessanti di recable? (anche di altre cuffie iem intendo)
Non l'ho ancora fatto perchè sono ancora in attesa dei cavi...
A me non sembra che leva il cavo dal retro delle cuffie, ma si collega al cavo originale lasciandone una decina di centimetri.
PS
Se non fossi inpedito per questo tipo di lavori lo farei anche io.
tomahawk
18-02-2013, 20:17
Mah non so se queste MH1 sono superiori alle Brainwavz M4, anzi sarei per il parere opposto...ma si sa che non sono un esperto. E le MH1 forse sono troppo nuove.
Mah non so se queste MH1 sono superiori alle Brainwavz M4, anzi sarei per il parere opposto...ma si sa che non sono un esperto. E le MH1 forse sono troppo nuove.
Chiedo anche a te: ti sono arrivate via posta ordinaria o tramite corriere? Le hai prese dal solito negozio su amazon giusto?
tomahawk
18-02-2013, 20:35
Via posta ordinaria (Royal mail + poste italiane).
Dal solito negozio.
Via posta ordinaria (Royal mail + poste italiane).
Dal solito negozio.
Ok. Grazie.
gatto.lupesco
18-02-2013, 21:15
La prima che mi viene in mente su quella fascia di prezzo sono le Shure se215 (su amazon si trovano sui 90 ma su ebay anche sui 70-80).
Entro i 50-60 ci sono anche le ottime Klipsh S4i
Grazie per la risposta! Le shure le avevo prese in considerazione, ma ora sono oltre i 100 euro su amazon...
hellkitchen
18-02-2013, 21:17
Grazie per la risposta! Le shure le avevo prese in considerazione, ma ora sono oltre i 100 euro su amazon...
Prova a controllare su ebay. Stranamente per le 215 ho sempre trovato prezzi più bassi sulla baia che su Amazon..
Ci mettono molto ad arrivare?
Sul mercatino HEADFI un tizio vende in Europa le Hifiman re262 a 95 euro, forse è un pò troppo, ma intanto le vende...
Sul mercatino HEADFI un tizio vende in Europa le Hifiman re262 a 95 euro, forse è un pò troppo, ma intanto le vende...
Dicevo a Ryoga che secondo me non è troppo se le cuffie sono poco o ben utilizzate.
Io sono stato uno dei primi a prenderle e costavano 149 dollari, ai quali vanno aggiunti (ebbene si!) 11 euro di sdoganamento e L'IVA. Che è qualche cosa parente di 145/150 euro.
Certo, è stato un peccato non riuscire a prnderle in offerta alla fine, a quel prezzo erano veramente un grande acquisto.
Dicevo a Ryoga che secondo me non è troppo se le cuffie sono poco o ben utilizzate.
Io sono stato uno dei primi a prenderle e costavano 149 dollari, ai quali vanno aggiunti (ebbene si!) 11 euro di sdoganamento e L'IVA. Che è qualche cosa parente di 145/150 euro.
Certo, è stato un peccato non riuscire a prnderle in offerta alla fine, a quel prezzo erano veramente un grande acquisto.
Si, il prezzo ci potrebbe stare.. Io le ho prese 70 euro spedite, in ottime condizioni, quindi mi sembrava tanto!
Arrivate le Blox, finalmente! Impressione al primo ascolto: ottime! Vengo dalle Yuin Pk3 che già mi piacevano ma qua è un altro ascoltare. La cosa che risulta subito evidente è la differenza di volume. Alternandone l'utilizzo le Blox suonano nettamente più forte. Mi chiedo come mai dal momento che hanno la stessa impedenza. Le voci si percepiscono più "avanzate" e il dettaglio degli strumenti è maggiore. Una nota leggermente negativa è la sensazione come di un leggero "velo" sui suoni. Non avendo i giusti vocaboli per descrivere tecnicamente questa sensazione ho dovuto utilizzare un termine probabilmente poco appropriato. Per il momento sono contento dell'acquisto e se davvero il bun-in le farà migliorare non potrà che aumentare la mia soddisfazione.
Le MH1 invece mi sa che si sono perse per mare: non arrivano più.
P.S.
Ma quanto è piccola la scatola?
tomahawk
19-02-2013, 14:34
Mi sono arrivate le MH1 e il FiiO LU2 in contemporanea :D :D
però la mia confezione conteneva solo gli auricolari con i tips montati e basta.
Una cosa, questi tips montati sono equivalenti ai tips ibridi della Sony di misura media? Non hanno il 'tubicino'' colorato.
Comunque sono molto comodi ed isolanti, i migliori che abbia provato finora.
Quindi potrei subito ordinare da ebay 3 paia di ibridi di misura media, se mi confermate.
Quelli medi hanno il tubicino verde, no?
Scusate se mi auto-quoto, ma vorrei rendervi partecipi dei miei dubbi :D
DarkTiamat
19-02-2013, 19:59
Scusate se mi auto-quoto, ma vorrei rendervi partecipi dei miei dubbi :D
In teoria gli hybrid non hanno il tubicino nero, io avendo le mh1-c non so quale sia il bundle classico delle mh1 ma non credo siano i gommini originali
tomahawk
19-02-2013, 20:19
i più esperti qui mi avevano detto che le MH1-C montassero una versione nuova e migliore degli ibridi Sony.
A me sembrano buoni, morbidi e creano un minimo effetto-suzione all'interno del canale auricolare, che forse può dare fastidio, ma credo sia normale.
Immortal
19-02-2013, 20:35
i più esperti qui mi avevano detto che le MH1-C montassero una versione nuova e migliore degli ibridi Sony.
A me sembrano buoni, morbidi e creano un minimo effetto-suzione all'interno del canale auricolare, che forse può dare fastidio, ma credo sia normale.
Così come mi è stato spiegato qualche post fa, i nuovi ibridi hanno una specie di materiale spugnoso tra il tubicino colorato e la parte esterna che dovrebbe servire ad isolare maggiormente.
Arancioni sono quelli piccoli, verdi quelli medi, azzurri quelli grandi (almeno parlo per quelli che ho in dotazione io)
tomahawk
19-02-2013, 20:39
Allora non sono proprio i nuovi ibridi quelli che hanno le mie MH-1.
Sono dei normali tips, allora. Solo più morbidi ed isolanti.
E' normale tutto ciò?
Comunque mi paiono uguali a quelli che si vedono nella recensione su headhifi.
hai ragione, specie considerando il tuo costo di partenza. tra l'altro quel paio secondo me l'ha acquistato un altro utente di questo forum:D
Allora non sono proprio i nuovi ibridi quelli che hanno le mie MH-1.
Sono dei normali tips, allora. Solo più morbidi ed isolanti.
E' normale tutto ciò?
Comunque mi paiono uguali a quelli che si vedono nella recensione su headhifi.
Oramai Sony usa inserti ibridi anche sulle cuffiette di fascia bassa, quelli delle MH1 dovrebbero essere ibridi ma di colore diverso e lievemente differenti anche nelle misure dell'attacco.
DarkTiamat
19-02-2013, 22:18
Gli ibridi inclusi nelle mh1 sono gli ibridi di seconda generazione che sono piu morbidi e un po piu trasparenti rispetto a quelli originali (e questi delle mh1 non sono acquistabili aftermarket)
Poi le cuffie piu fighe della sony hanno anche una versione riempita di spugna all'interno
Sembra che il ricablaggio di queste cuffie non sia una puro esercizio accademico. Ho letto, nell'articolo da te proposto, che più d'uno lamenta un calo di volume nell'auricolare di destra superata l'ora di ascolto continuativo. Che cosa strana!
Immortal
19-02-2013, 23:52
Per provare a semplificare un po' le cose, ho provato a fare 2 foto agli inserti che ho in dotazione, sperando che magari un'immagine possa chiarire meglio :D
http://www.nikonclub.it/forum/uploads//201302/detail_thumb_p17jqdokimqem1u6rpbu1rpmg937.jpg
http://www.nikonclub.it/forum/uploads//201302/detail_thumb_p17jqdokimc3f19jnr0g1ksgpes8.jpg
jeanpierree
20-02-2013, 08:16
Salve a tutti, ho notato che nel topic vengono citati pochissimo gli auricolari akg... come mai? Ė così scarsa come marca o qualità prezzo non valgono il prezzo?
DarkTiamat
20-02-2013, 10:09
Per provare a semplificare un po' le cose, ho provato a fare 2 foto agli inserti che ho in dotazione, sperando che magari un'immagine possa chiarire meglio :D
Che differenze noti tra quelle con e senza spugna al loro interno?
tomahawk
20-02-2013, 11:06
Grazie delle risposte..e grazie ad Immortal per immagini ;)
comunque la cosa che mi interessa è prendere gli ibridi ''fake'' a 7 euro spediti da ebay.
Quindi volevo sapere:
1.se quelli col tubicino verde fossero della misura media e me l'ha confermato appunto Immortal.
2.se quelli che mandano con le MH1(non C) sono effettivamente di misura media.
DarkTiamat
20-02-2013, 11:09
Grazie delle risposte..e grazie ad Immortal per immagini ;)
comunque la cosa che mi interessa è prendere gli ibridi ''fake'' a 7 euro spediti da ebay.
Quindi volevo sapere:
1.se quelli col tubicino verde fossero della misura media e me l'ha confermato appunto Immortal.
2.se quelli che mandano con le MH1(non C) sono effettivamente di misura media.
Il tuo è un caso particolare perche non sembra che siano delle vere hybrid (se puoi psotare delle foto aiuteresti :D) Cmq piu tardi posso fare delle foto alle hybrid incluse con le mh1 visto che quelle di immortal mi sembrano siano le hybrid di prima generazione
tomahawk
20-02-2013, 11:22
I miei tips sono come questi e gli auricolari hanno il simbolo Sony-Ericsson dietro, perché sono MH1-nonC
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret
jeanpierree
20-02-2013, 11:22
Grazie mille :p mi hai chiarito un mistero che avevo un testa da tempo :o
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
DarkTiamat
20-02-2013, 11:29
I miei tips sono come questi e gli auricolari hanno il simbolo Sony-Ericsson dietro, perché sono MH1-nonC
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret
AH cavolo ho cannato alla grande :D I nuovi hybrid non sono colorati dentro XD
Cmq si quelli inseriti standard sono i medi
tomahawk
20-02-2013, 11:42
Lo penso anch'io, visto che di solito sono quelli di misura media che mi vanno bene.
Vediamo se c'è qualcuno che ha sia questi auricolari che gli ibridi comprati a parte e mi può confermare.
Bah, i nuovi ibridi dovrebbero essere quelli di Immortal con la spugnetta.
Non so se questi montati sulle MH1 siano classificati come una terza variante di ibridi..
Immortal
20-02-2013, 13:06
Che differenze noti tra quelle con e senza spugna al loro interno?
A dire il vero devo ancora fare un vero e proprio confronto. Ho subito messo quelli verdi con spugna e sono stati immediatamente così comodi che non ho ancora provato altro. Terminato il burn-in posso fare delle prove!
tomahawk
20-02-2013, 14:42
A dire il vero devo ancora fare un vero e proprio confronto. Ho subito messo quelli verdi con spugna e sono stati immediatamente così comodi che non ho ancora provato altro. Terminato il burn-in posso fare delle prove!
Ma cosa cambia tra quello arancio e il fucsia? :D
tomahawk
20-02-2013, 14:47
:doh: non sembrava :D
Rainy nights
20-02-2013, 16:12
Prima pagina aggiornata con la recensione delle TDK IE800 del bravo magisterarus, vi consiglio di leggerla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548336
Prima pagina aggiornata con la recensione delle TDK IE800 del bravo magisterarus, vi consiglio di leggerla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548336
Ottima recensione. Piacerebbe anche a me essere in grado di descrivere con tanta precisione le caratteristiche sonore di una cuffia. Non è che ne farebbe un paio su commissione? :D
miriddin
20-02-2013, 17:44
Concordo! :)
Anche se ha il "difetto" di essere eccessivamente modesto, vista la pazienza e cura certosina con cui documenta tutto quello che fà (mod compact flash iRiver H120, mod cuffie, etc.)! ;)
Avrei bisogno di un parere. Ho visto in vendita su ebay delle Aurvana air a 50 euro spedite. Il venditore dice che sono nuove, aperte solo per fare le foto. Secondo voi ci si può fidare? Rischio che siano contraffatte o difettose? A quel prezzo le prenderei dal negozio ufficiale ma non posso aspettare fino ad Aprile. Cosa consigliate?
hellkitchen
20-02-2013, 21:23
Avrei bisogno di un parere. Ho visto in vendita su ebay delle Aurvana air a 50 euro spedite. Il venditore dice che sono nuove, aperte solo per fare le foto. Secondo voi ci si può fidare? Rischio che siano contraffatte o difettose? A quel prezzo le prenderei dal negozio ufficiale ma non posso aspettare fino ad Aprile. Cosa consigliate?
Sul sito cr3ative le vendono in promozione a 49 € dunque non credo siano fake
Sul sito cr3ative le vendono in promozione a 49 € dunque non credo siano fake
Grazie del parere. E che in giro ora si trovano sopra i 100 euro e sul sito creative non le rimettono fino alla fine di Aprile. La cosa strana è che le vende a 30 euro e ne vuole 20 per la spedizione. Altri chiedono molto ma molto meno, a volte anche solo pochi euro per spedizioni internazionali. Magari provo a domandargli se può inviarle con qualcosa di più economico.
DarkTiamat
20-02-2013, 21:48
Grazie del parere. E che in giro ora si trovano sopra i 100 euro e sul sito creative non le rimettono fino alla fine di Aprile. La cosa strana è che le vende a 30 euro e ne vuole 20 per la spedizione. Altri chiedono molto ma molto meno, a volte anche solo pochi euro per spedizioni internazionali. Magari provo a domandargli se può inviarle con qualcosa di più economico.
Non è cosi strano, ebay prende una percentuale di vendita soltanto dal prezzo dell'oggetto e non dalle spedizione. probabilemnte risparmirà un po' alzando il prezzo delle spedizioni. Cmq da dove spedisce? Se spedisce dall'estero non è cosi alto il prezzo se spedisce con corriere senza avere un contratto da venditore
Non è cosi strano, ebay prende una percentuale di vendita soltanto dal prezzo dell'oggetto e non dalle spedizione. probabilemnte risparmirà un po' alzando il prezzo delle spedizioni. Cmq da dove spedisce? Se spedisce dall'estero non è cosi alto il prezzo se spedisce con corriere senza avere un contratto da venditore
Capisco. Non sono molto pratico di ebay, non lo amo particolarmente. Spedisce dalla Spagna. Quindi potrei fidarmi!
hellkitchen
20-02-2013, 22:25
buuuaaahhh ... sigh... che peccato :(
C'erano alcuni dei tuoi interventi che mi interessavano molto e che mi ero ripromesso di leggere con più attenzione.
Si non preoccuparti per quello.. c'è gente che mette anche 200-300 euro di spedizioni.. XD
DarkTiamat
20-02-2013, 22:25
Capisco. Non sono molto pratico di ebay, non lo amo particolarmente. Spedisce dalla Spagna. Quindi potrei fidarmi!
Controlla che tipo di spedizione è, se è tracciabile o meno che con le spedizioni estere è sempre meglio avere il tracking per non rischiare di perdere chissa dove le cose
hellkitchen
20-02-2013, 22:45
Altrimenti perché non guardare un altro paio di auricolari magari su amazon.it? Vuoi le Air per qualche particolare motivo?
Controlla che tipo di spedizione è, se è tracciabile o meno che con le spedizioni estere è sempre meglio avere il tracking per non rischiare di perdere chissa dove le cose
Sì, sembra che sia tracciabile. Siccome è un'asta con compralo subito a 30 euro magari prima gli faccio un'offerta.
Si non preoccuparti per quello.. c'è gente che mette anche 200-300 euro di spedizioni.. XD
Beh, se compri un aereo ci possono stare. :D
Altrimenti perché non guardare un altro paio di auricolari magari su amazon.it? Vuoi le Air per qualche particolare motivo?
Ho chiesto consiglio per fare un upgrade dalle earbuds che ho adesso (Blox m2c) e miriddin, che considero molto competente, mi ha indicato le Aurvana. Le M2C mi sono arrivate da poco e devo dire che mi piacciono veramente molto, come dicono oltreoceano: "are growing on me". Infatti pensavo di prendere le sorelle maggiori ma non sono ancora disponibili e ci metterebbero comunque troppo ad arrivare. Le alternative rimanenti sono troppo onerose.
Arrivate oggi le Radiopaq Classical daAmazon!
Provate per circa un'ora a volume medio con generi vari tra Dance, Commerciale, Italiane varie..premetto che nn sono assolutamente esperto nel settore, quindi mi baso su un parere strettamente personale.
in ogni caso sono una persona che nota seppur in minima quantità le differenze tra suono e suono, non sono come tante persone a cui sembra tutto uguale il suono;)
passiamo al mio parere ora :)
Vorrei dire che queste sono le mie prime in ear!
C'è da considerare pure il fatto che le tracce sono state ascoltate su un Nokia Lumia 710.
Rispetto agli auricolari Creative non in ear che avevo il suono è nettamente più definito.
I bassi sono adeguatamente calibrati rispetto alle altre frequenze..e sono belli pieni e corposi, così come tutto il suono che è bello avvolgente.
per avere un giusto suono e percepire adeguatamente i bassi almeno per quanto riguarda le mie orecchie devo spingere le cuffiete abbastanza a fondo, ma presumo questo sia normale.
le cuffie sono comode, ho dovuto usare gli adattatori più piccoli, sono quelli che si adattano meglio a me, devo dire che isolano davvero bene!
Per 10 euro credo siano delle ottime cuffie, almeno per quel che mi riguarda il suono è soddisfacente.
con alcuni generi non sono tanto adatte però, ad esempio cn alcuni brani dei linking park in cui il suono nn risulta pulitissimo..cmq sia stiamo parlando di cuffie ad 10 euro, bisogna ricordarlo!
un suono molto buono l'ho sentito col genere commerciale, quasi tutte le tracce che ho ascoltato, e in contrasto si nortano pulite e nitide le note di piano come alcune tracce dei negramaro, o il suono della chitarra di alcune tracce che ho ascoltato, sono le due cose che mi hanno colpito maggiormente;)
Per quanto riguarda la qualità costruttiva non danno l'aspetto di essere tanto buone..inoltre una cuffia è arrivata tutta graffiata a causa della confezione.
cmq in complessivo darei un 8 considerando tutto quanto, prezzo, qualità sonora, comodità, qualità costruttiva.
Ripeto sono cuffie da 10 euro, con una discreta qualità audio su una buona parte dei generi che ascolto, per ora rispetto alle altre cuffie provate sono pienamente soddisfatto;)
Grazie alle persone che me le hanno consigliate;)
Finalmente arrivate anche le M1H. Mi erano piaciute già le monoprice ma qui saliamo decisamente di livello (a mio avviso) . Io non vado pazzo per le IEM eppure in questo caso devo dire che mi sono trovato subito bene con gli inserti in dotazione (stranamente era successo lo stesso con le monoprice). Sono comode da indossare anche "cable down" ed essendo meno ingombranti delle precedenti le riesco a sistemare meglio nell'orecchio. Comunque sono ottimamente impressionato. Tra queste e le M2C avrò un bel po' da ascoltare. Per il problema dell'attacco devo dire che si è praticamente risolto da sè. Sul primo computer su cui le ho provate andavano perfettamente senza bisogno di adattatori, sul Cowon è bastato uno sdoppiatore di cuffie che già possedevo e che comunque si trova a circa 2 euro. Per il problema del filo, avendole ascoltate prevalentemente da fermo, non ho riscontrato scomodità di alcun genere. Per ora devo dire che tutto ciò che ho acquistato grazie ai vostri consigli si è dimostrato all'altezza delle attese (escluso il Sony serie A che non mi ha convinto affatto, l'ho rimesso in vendita).
avvelenato
21-02-2013, 20:42
Ciao ragazzi, copioincollo il post che ho fatto nel thread sbagliato (moderatori perdonatemi!), sperando di trovare più utenti con esperienza per potermi dare un buon consiglio
Ciao ragazzi, spero che il thread parli anche di auricolari perché ho bisogno di una dritta.
Vorrei acquistare un modello di auricolari, aperto (non in-ear), con gancio di supporto all'orecchio.
Per non prendere fregature stavo cercando recensioni, ma sono davvero confuso (anche perché il fattore ergonomico è molto soggettivo).
Ho un budget di 20 euro, ma non ho pretese di qualità audio (l'ascolto sarà per lo più occasionale o sui mezzi attraverso lettore mp3 o smartphone) e se il rapporto qualità/prezzo lo consente scendo volentieri di budget.
Vi chiedo due consigli pertanto:
1) un modello, facile da trovare su internet (amazon sarebbe il top), che potreste consigliarmi ad occhi chiusi?
2) un negozio a Milano con tanti modelli in prova, per poter testare direttamente l'ergonomia e la qualità dell'auricolare?
Vi ringrazio anticipatamente!
nel thread in cui l'ho postato (quello delle cuffie) un utente mi ha consigliato le JVC HA-EBR80-A-E.
Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensa?
Il plus del microfono non è affatto male.
Di recente ho provato un paio di auricolari della AKG di un mio amico, senza gancio per le orecchie, e le ho trovate comunque più stabili degli auricolari inclusi nel sansa che attualmente uso (e che vorrei buttar via al più presto).
Siccome un paio di auricolari da sport già ce l'ho e mi trovo discretamente, quello che vorrei è solo un paio di auricolari capaci di starmi nelle orecchie mentre cammino a passo svelto per andare al lavoro. Non pretendo una stabilità estrema ma vorrei solo che non cadessero da sole.
Un plus sarebbe se avessero un cavo che renda meno probabili annodamenti mortali tra un auricolare e l'altro, o con qualche sistema esoterico (avevo visto un paio di in-ear molto simpatiche col cavo a chiusura lampo, peccato fossero in-ear e di marca non nota), o semplicemente con un cavo di buona fattura, che non prenda pieghe e che quindi sia meno prono all'aggroviglio.
Grazie a tutti!
DarkTiamat
21-02-2013, 21:55
Ciao ragazzi, copioincollo il post che ho fatto nel thread sbagliato (moderatori perdonatemi!), sperando di trovare più utenti con esperienza per potermi dare un buon consiglio
nel thread in cui l'ho postato (quello delle cuffie) un utente mi ha consigliato le JVC HA-EBR80-A-E.
Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensa?
Il plus del microfono non è affatto male.
Di recente ho provato un paio di auricolari della AKG di un mio amico, senza gancio per le orecchie, e le ho trovate comunque più stabili degli auricolari inclusi nel sansa che attualmente uso (e che vorrei buttar via al più presto).
Siccome un paio di auricolari da sport già ce l'ho e mi trovo discretamente, quello che vorrei è solo un paio di auricolari capaci di starmi nelle orecchie mentre cammino a passo svelto per andare al lavoro. Non pretendo una stabilità estrema ma vorrei solo che non cadessero da sole.
Un plus sarebbe se avessero un cavo che renda meno probabili annodamenti mortali tra un auricolare e l'altro, o con qualche sistema esoterico (avevo visto un paio di in-ear molto simpatiche col cavo a chiusura lampo, peccato fossero in-ear e di marca non nota), o semplicemente con un cavo di buona fattura, che non prenda pieghe e che quindi sia meno prono all'aggroviglio.
Grazie a tutti!
Con auricolari aperti intendi i classici non in ear?
Perche altrimenti potresti prendere delle Koss KSC75 che costano gisuto 20 euro e suonano benissimo
Allora, ho una novità sulle MH1. C'è un modo di risolvere il problema dell'attacco senza adattatori o prolunghe, almeno a me ha funzionato. Semplicemente ho nastrato il pulsante centrale che si trova tra il più e il meno del controllo volume a filo in modo che rimanga sempre premuto. Secondo voi quale controindicazioni potrebbe avere? Per ora sembra funzionare perfettamente e si impiegano pochi secondi senza comprare niente né usare accessori che potrebbero compromettere la resa sonora.
...hai capito emeso :read:
Esimio, la ringrazio per la considerazione! :O ;)
Tralasciando gli scherzi il trucchetto sta funzionando alla grande. Ovviamente io le uso unicamente per sentire musica, non ho interesse nelle funzioni accessorie. Stamattina le ho ascoltate attentamente e le trovo notevolissime. Ho pochissima esperienza di IEM (quasi nulla) ma si sentono magnificamente e, ripeto, le trovo comodissime; non mi affaticano per nulla e l'effetto "suzione", come propriamente qualcuno l'ha definito e che è uno degli aspetti che maggiormente patisco, lo noto in misura minima permettendomi quindi di indossarle per periodi prolungati senza fastidio. Anche qui, se devo trovare un leggerissimo difetto, o meglio, se dovessi segnalare una caratteristica che poco si addice ai miei gusti, è la presenza di bassi un po' troppo corposi che coprono leggermente la scena sonora in particolari tracce. Questo niente toglie alla qualità veramente eccelsa di questi auricolari, ancora di più considerandone il prezzo, ma che mantengono un loro valore assoluto a prescindere.
A te come va con le M2C? Anche loro le sto apprezzando sempre più, giorno dopo giorno. Le trovo veramente valide e piacevoli, spero che stiano iniziando a piacerti o che possano farlo presto.
tomahawk
22-02-2013, 10:12
Allora, ho una novità sulle MH1. C'è un modo di risolvere il problema dell'attacco senza adattatori o prolunghe, almeno a me ha funzionato. Semplicemente ho nastrato il pulsante centrale che si trova tra il più e il meno del controllo volume a filo in modo che rimanga sempre premuto. Secondo voi quale controindicazioni potrebbe avere? Per ora sembra funzionare perfettamente e si impiegano pochi secondi senza comprare niente né usare accessori che potrebbero compromettere la resa sonora.
Come fai a tenerlo premuto con un nastro? Cederà da li a poco, imho.
Comunque non c'è nessuna perdita di qualità usando il fiio lu2.
Come fai a tenerlo premuto con un nastro? Cederà da li a poco, imho.
Comunque non c'è nessuna perdita di qualità usando il fiio lu2.
Non penso. Ho messo un piccolo rinforzo di plastica rigida in corrispondenza del pulsante e stretto bene, tenendolo in tensione, il nastro isolante. Credo che non avrà cedimenti, ho fatto cose simili in passato e durano a oggi. Comunque vedremo, male che vada all'occorrenza cambierò il bendaggio :D Alla fine è un'operazione di pochi secondi che necessita di dieci centimetri di nastro isolante e un minuscolo pezzetto di plastica.
Bene che non comprometta la resa il FiiO. Inizialmente ho usato uno sdoppiatore per cuffie e faceva il suo lavoro ma avevo paura che qualcosa si perdesse nel passaggio, non so, quasi sicuramente solo suggestione, ma ora mi sembra che si senta leggermente meglio.
tomahawk
22-02-2013, 10:33
Ok :)
Comunque anche a te sono arrivate senza altri tips, né clip?
Sì, nude e crude. Per fortuna i tips montati a me calzano perfettamente. Penso che ne ordinerò un altro paio da regalare, sono veramente eccezionali. Tu come le trovi?
miriddin
22-02-2013, 10:49
Credo che le uniche ad avere accessori (clip e 10 inserti) fossero le MH-1c che ho preso su Amazon UK, vendute dall' operatore Frontier Telecom...
DarkTiamat
22-02-2013, 11:05
Credo che le uniche ad avere accessori (clip e 10 inserti) fossero le MH-1c che ho preso su Amazon UK, vendute dall' operatore Frontier Telecom...
10? non sono 8? (XS,S,M,L) Cmq io le ho prese su ebay sempre da un venditore uk che era tipo digital qualcosa e e ho avuto anche io gli inserti con clip (su entrambe le cuffie)
avvelenato
22-02-2013, 11:07
Con auricolari aperti intendi i classici non in ear?
Perche altrimenti potresti prendere delle Koss KSC75 che costano gisuto 20 euro e suonano benissimo
I classici earbud, quelli che mi hai consigliato sembrano carini ma grossi.
Considera che questi cosi li utilizzerò per lo più con un samsung gs2, noto per la scarsa potenza d'uscita, e ho paura che non riuscirebbe a pilotare correttamente altoparlanti grossi (e non intendo al momento acquistare un amplificatore per cuffie, benché in prospettiva ci possa pensare, ma quando sarà avrò anche un budget differente per nuove cuffie).
tomahawk
22-02-2013, 11:16
10? non sono 8? (XS,S,M,L) Cmq io le ho prese su ebay sempre da un venditore uk che era tipo digital qualcosa e e ho avuto anche io gli inserti con clip (su entrambe le cuffie)
Noi le abbiamo prese sempre da totaldigital, ma da amazonuk, e sono ''nude e crude''. Comunque sono le MH1 ed è giusto che sia così, mi pare.
@miriddin, mi puoi confermare che i tips montati su questi auricolari sono corrispondenti alla misura media (tubicino verde) degli ibridi Sony (originali o fake che siano)?
@emeso...mi trovo bene, l'effetto microfono non mi dà fastidio più di tanto stando fermo davanti al pc. Con i tips mi trovo bene come avevo già detto, anche se forse non sono proprio uguali agli ibridi.
Dal punto di vista sonoro, io posso paragonarle sono con le Brainwavz M4, come auricolari buoni.
Secondo me le MH1 sono più controllate sui bassi e un po' più dettagliate sugli alti.
Hanno un volume più basso delle M4.
Ma non mi piace tanto l'effetto ''veiled'' sui medi che hanno. Questa cosa che avevo letto mi pare sulla recensione di ClieOS la ritrovo rispetto alle M4 che sono più ''trasparenti'' sui medi, anche se quest'ultime hanno i bassi un po' più avanzati.
@emeso...mi trovo bene, l'effetto microfono non mi dà fastidio più di tanto stando fermo davanti al pc. Con i tips mi trovo bene come avevo già detto, anche se forse non sono proprio uguali agli ibridi.
Dal punto di vista sonoro, io posso paragonarle sono con le Brainwavz M4, come auricolari buoni.
Secondo me le MH1 sono più controllate sui bassi e un po' più dettagliate sugli alti.
Hanno un volume più basso delle M4.
Ma non mi piace tanto l'effetto ''veiled'' sui medi che hanno. Questa cosa che avevo letto mi pare sulla recensione di ClieOS la ritrovo rispetto alle M4 che sono più ''trasparenti'' sui medi, anche se quest'ultime hanno i bassi un po' più avanzati.
Grazie della spiegazione dettagliata. Io purtroppo sono in grado soltanto di distinguere le macro categorie, gli alti e i bassi, come con le le persone :D Parlando seriamente non sono capace di descrivere così bene tutte le sfumature di tonalità, penso di avere un orecchio sensibile ma non educato a decifrare il suono e descriverlo con la terminologia adatta. Mi piacerebbe ma nessuno me lo ha insegnato. Infatti spesso parlo di bassi ma che tipo di bassi siano non so, medio-bassi o cosa. Spero che il mio pressapochismo non generi confusione.
tomahawk
22-02-2013, 13:26
Grazie della spiegazione dettagliata. Io purtroppo sono in grado soltanto di distinguere le macro categorie, gli alti e i bassi, come con le le persone :D Parlando seriamente non sono capace di descrivere così bene tutte le sfumature di tonalità, penso di avere un orecchio sensibile ma non educato a decifrare il suono e descriverlo con la terminologia adatta. Mi piacerebbe ma nessuno me lo ha insegnato. Infatti spesso parlo di bassi ma che tipo di bassi siano non so, medio-bassi o cosa. Spero che il mio pressapochismo non generi confusione.Non preoccuparti, stai parlando con uno niubbo quanto te o più di te :D
Alla fine si tratta di descrivere le sensazioni che dà l'ascolto, trovando i termini più opportuni.
Ovviamente se si ha più esperienza di ascolto di roba di buon/alto livello, viene più facile trovare le differenze.
Ti consiglio questi 3 link (che anch'io sto leggendo) dal forum più importante su questi argomenti:
http://www.head-fi.org/a/describing-sound-a-glossary
http://www.head-fi.org/a/frequency-response-of-headphones
http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-lear-lcm-5-added-feb-8th-2013
hellkitchen
22-02-2013, 16:09
Io ho deciso oggi di restituire le Copper. Già un paio mi è stato cambiato e anche questo hanno l'adattatore da 6,5mm che non va. A questo punto penso sia una non compatibilità con la mia xfi hd.
Ad ogni modo ho trovato problematico trovare il giusto fit pure con queste, meno peggio che con le triple fi si intenda. Nonostante i numerosi gommini me ne vanno solo pochi. Quelli che mi entrano solo generalmente super tip che, essendo grossi, mi stancano molto l'orecchio.
Dopo circa 1 ora di ascolto mi viene male alle orecchie :cry:
Se qualcuno fosse interessato alle Copper faccia presente che sono estremamente influenzate dal fit. Se non entrnao perfettamente (sigillando del tutto il canale uditivo) l'audio ne risente moltissimo.
Peccato ne ero molto soddisfatto e ora dovrò trovare un altro paio di auricolari.. penso starò sulle 70-90 €. Non rischio più modelli top che poi mi danno problemi. Fino ad ora solo le S4i mi sono entrate alla perfezione senza darmi problemi.
magisterarus
22-02-2013, 16:24
@miriddin, mi puoi confermare che i tips montati su questi auricolari sono corrispondenti alla misura media (tubicino verde) degli ibridi Sony (originali o fake che siano)?
Il diametro deigli ibridi taglia M è appena inferiore.
Non vedo però quale vantaggio potresti avere dal loro utilizzo in luogo degli originali. Anche questi ultimi - proprio come gli ibridi - presentano il tubicino interno in silicone rigido, ma di lunghezza superiore. Queste MH1 sono state progettate e messe a punto con i loro specifici inserti.
P.S. ho sostituito miriddin, ma credo che avresti ricevuto la stessa risposta! ;)
miriddin
22-02-2013, 18:29
P.S. ho sostituito miriddin, ma credo che avresti ricevuto la stessa risposta! ;)
Mi sopravvaluti, visto che non ho mai avuto modo di provare gli ibridi Sony, per cui non avrei potuto fare il confronto...;)
Dovresti averli provati invece, visto che i Sony hybrid fanno parte della dotazione di serie delle Vsonic GR07 MKII (ci dovrebbero essere sia quelli "classici" che quelli con l'imbottitura in spugna) :stordita:
@emeso: si, le Blox mi stanno "disgustando" leggermente meno :D Comunque per ora hanno parecchia strada da fare.. :D Il Sony invece è sorprendente, secondo me :oink:
p.s. anche io trovavo gli inserti delle Sony stracomodi :fagiano:
Come le maltratti le mie amate Blox!:mad: :) Per quanto riguarda il Sony continuo a rimanere perplesso, magari il tuo suona diversamente dal mio pur essendo della stessa serie. Vorrei provare un serie X o almeno un modello con l'amplificatore integrato S-Master mx.
Non preoccuparti, stai parlando con uno niubbo quanto te o più di te :D
Alla fine si tratta di descrivere le sensazioni che dà l'ascolto, trovando i termini più opportuni.
Ovviamente se si ha più esperienza di ascolto di roba di buon/alto livello, viene più facile trovare le differenze.
Ti consiglio questi 3 link (che anch'io sto leggendo) dal forum più importante su questi argomenti:
http://www.head-fi.org/a/describing-sound-a-glossary
http://www.head-fi.org/a/frequency-response-of-headphones
http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-lear-lcm-5-added-feb-8th-2013
Grazie dei link. C'è veramente un sacco da leggere e da imparare.
miriddin
22-02-2013, 22:46
Dovresti averli provati invece, visto che i Sony hybrid fanno parte della dotazione di serie delle Vsonic GR07 MKII (ci dovrebbero essere sia quelli "classici" che quelli con l'imbottitura in spugna) :stordita:
Tocchi un tasto dolente! :muro:
Dopo la prima prova rapida all'arrivo, non ho più potuto dedicar loro le dovute attenzioni!:cry:
Pensa che non ho nemmeno esaminato gli altri inserti...
Considerazioni a parte, quando sono a casa prediligo l'ascolto in cuffia, ed ho diverso tempo alle Philips X1; purtroppo non ho avuto granchè tempo da dedicare alle IEM in mobilità...
tomahawk
22-02-2013, 23:57
Non vedo però quale vantaggio potresti avere dal loro utilizzo in luogo degli originali. Anche questi ultimi - proprio come gli ibridi - presentano il tubicino interno in silicone rigido, ma di lunghezza superiore. Queste MH1 sono state progettate e messe a punto con i loro specifici inserti.
Boh, ero sicuro che gli ibridi fossero migliori :D...ma dici che anche l'apertura è diversa? Perché se così fosse forse è meglio non comprarli, perché andrebbero a modificare probabilmente il suono in uscita.
Per esempio ho notato che le M4 hanno un nocciolo più grosso e un'apertura dei loro tips più grossa rispetto agli altri auricolari.
Se ci uso le ''olive'' in dotazione, il suono viene privato di un po' di bassi (se non ricordo male)
DarkTiamat
23-02-2013, 00:22
Boh, ero sicuro che gli ibridi fossero migliori :D...ma dici che anche l'apertura è diversa? Perché se così fosse forse è meglio non comprarli, perché andrebbero a modificare probabilmente il suono in uscita.
Per esempio ho notato che le M4 hanno un nocciolo più grosso e un'apertura dei loro tips più grossa rispetto agli altri auricolari.
Se ci uso le ''olive'' in dotazione, il suono viene privato di un po' di bassi (se non ricordo male)
Mi sa che ti stai un po' confondendo :D Le mh1 hanno gli inserti ibridi, solo che sono uan versione piu nuova e quindi diversa da quelle che puoi comprare (quelle col tubo colorato) Sono entrambe molto buone, quelle delle mh1 sono piu morbide quindi vanno un po' a gusti personali.
P.s. cosa intendi per le olive? Quelle spugnose? se non ricordo male nelle m4 ci dovrebbero essere dei comply non delle olives (che sono della shure)
magisterarus
23-02-2013, 09:23
L'apertura è la stessa. La lunghezza del condotto centrale è invece superiore di un paio di millimetri.
Mi sa che ti stai un po' confondendo :D Le mh1 hanno gli inserti ibridi, solo che sono uan versione piu nuova e quindi diversa da quelle che puoi comprare (quelle col tubo colorato) Sono entrambe molto buone, quelle delle mh1 sono piu morbide quindi vanno un po' a gusti personali.
Esattamente il contrario.
Le flange degli ibridi Sony "colorati" sono più sottili e morbide.
nelle copie sono effettivamente un po' più rigide.
Noi le abbiamo prese sempre da totaldigital, ma da amazonuk, e sono ''nude e crude''. Comunque sono le MH1 ed è giusto che sia così, mi pare.
Anch'io le ho prese lì ma mi sono arrivate con un sacchettino contenente clip e tips (XS,S,L), oltre agli M montati.
Si saranno sbagliati :sofico:
tomahawk
23-02-2013, 10:38
Anch'io le ho prese lì ma mi sono arrivate con un sacchettino contenente clip e tips (XS,S,L), oltre agli M montati.
maledetto :D
P.s. cosa intendi per le olive? Quelle spugnose? se non ricordo male nelle m4 ci dovrebbero essere dei comply non delle olives (che sono della shure)
http://forum.softpedia.com/uploads2/1e/anunturi_crop_medium_197571.jpg
le prime due coppie da sinistra, in seconda fila, e quelli montati sugli auricolari.
L'apertura è la stessa. La lunghezza del condotto centrale è invece superiore di un paio di millimetri.
Quindi in definitiva, se dovessi aver bisogno di sostituire i tips medi in dotazione con le MH1, andrebbero bene o no gli ibridi sony medi o è meglio se prendo una coppia media e una della taglia più grande?
magisterarus
23-02-2013, 10:42
No, è esattamente quella la dotazione della versione OEM.
magisterarus
23-02-2013, 10:44
maledetto :D
http://forum.softpedia.com/uploads2/1e/anunturi_crop_medium_197571.jpg
le prime due coppie da sinistra, in seconda fila, e quelli montati sugli auricolari.
Quindi in definitiva, se dovessi aver bisogno di sostituire i tips medi in dotazione con le MH1, andrebbero bene o no gli ibridi sony medi o è meglio se prendo una coppia media e una della taglia più grande?
Sì, le misure sono equivalenti.
Magari, dovendo acquistarli, prendine pure una coppia della taglia superiore.
I soliti raccomandati, non li sopporto :mad: :D
In effetti c'è un "retail packed" che suona ambiguo e porterebbe a pensare che debbano essere accesoriate, altri infatti scrivono "bulk packed".
Comunque a me non interessava l'annessa masserizia. :ciapet:
Ho una domanda per i super esperti. Ho letto il seguente articolo che propone un ricablaggio delle MH1 un po' più veloce e semplice:
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret/1620
Essendo completamente a digiuno di tali pratiche ho provato a esercitarmi con degli auricolari che dovevo buttare. Ho tagliato i fili, tolto la guaina protettiva e provato a ricollegarli. Mi trovo con due fili, uno rosso e uno color rame. Se provo a ricongiungerli con le loro corrispettive parti non fanno contatto pur toccandosi. Ho controllato e ricontrollato e sembrerebbe tutto a posto ma non danno nessun segnale. Come mai? Qualcuno sa darmi una spiegazione a riguardo? Grazie.
alberico73
23-02-2013, 16:22
Ragazzi, ho dato un occhiata alla discussione, ma è terribilmente lunga e piena di pareri contrastanti.
Vi chiedo un consiglio.
Sto cercando un paio di auricolari (semi intra) per ascolto di musica Mp3 in viaggio (spesso treno/metro).
Possiedo un vecchio paio di CX200 che devo sostituire (dopo 3 anni il cavo presenta strani tagli bah).
Volevo buttarmi sulle CX 400 o 500 ma leggo che sono "state superate".
Le mie esigenze sono:
-buon isolamento dall esterno
-ascolto musica rock pop (dinamica tipo: pink floyd)
-possibilmente acquistabili in negozio Italia
Tenendo conto di queste 3 caratteristiche e del fatto che non ascolto Flac o CD cosa mi potreste consigliare?
Avevo visto anche delle Creative con riduzione rumore attivo (ep 3nc) cosa ne dite?
Tetto di spesa 100/150 euro.
Grazie..
DarkTiamat
23-02-2013, 23:10
Ragazzi, ho dato un occhiata alla discussione, ma è terribilmente lunga e piena di pareri contrastanti.
Vi chiedo un consiglio.
Sto cercando un paio di auricolari (semi intra) per ascolto di musica Mp3 in viaggio (spesso treno/metro).
Possiedo un vecchio paio di CX200 che devo sostituire (dopo 3 anni il cavo presenta strani tagli bah).
Volevo buttarmi sulle CX 400 o 500 ma leggo che sono "state superate".
Le mie esigenze sono:
-buon isolamento dall esterno
-ascolto musica rock pop (dinamica tipo: pink floyd)
-possibilmente acquistabili in negozio Italia
Tenendo conto di queste 3 caratteristiche e del fatto che non ascolto Flac o CD cosa mi potreste consigliare?
Avevo visto anche delle Creative con riduzione rumore attivo (ep 3nc) cosa ne dite?
Tetto di spesa 100/150 euro.
Grazie..
Wow che le cx200 ti sono durate 3 anni XD a me dopo neanche un anno erano gia distrutte in piu parti :D
Comunque la riduzione del rumore attiva non vale la pena (consumi piu alti, qualità audio tipicamente inferiore) senza contare il fatto che molte iem isolano meglio di altre con al cancellazione.
Ottime cuffie che isola dovrebbero essere le shure. Ma siccome non le ho mai provate non posso consiglairti quale sia migliore per il suone che vorresti, quindi prova a farti un giro su head-fi oppure aspettare altri consigli
alberico73
24-02-2013, 11:53
Cos è Head HiFi?
Quello che mi ha colpito sono le note semi-negative che ho letto qua e là in questa discussione in merito alla serie CX della Sennheiser.
Perchè io, nonostante poca esperienza con le cuffie, ho avuto l impressione che le cx200 fossero buone.
questo buono, va considerato col fatto che ascolto Mp3, non uso lettori Pro, e correggo errori di enfatizzazione delle frequenze con l equalizzatore del lettore (il buon PowerAmp che gira su Android)
Mi piacerebbe restare con Sennheiser magari con le 400 o le 500 ma vorrei capire perchè vengono un po screditate.
Ps: i gommini doppi che vendono con le 400 isolano meglio di quelli singoli o è una trovata puramente commerciale??
miriddin
24-02-2013, 12:20
In qualità di uno dei "detrattori" di alcune Sennheiser della serie CX, gradirei chiarire meglio il mio pensiero.
Qualsiasi considerazione fatta da me al riguardo, è fatta tenendo ben presenti alcuni fattori:
possiedo almeno 20 diverse IEM e ne ho provate almeno altrettante;
il parere dato sulla qualità di ciò che possiedo o ho avuto modo di provare è fortemente influenzato dal rapporto prezzo/qualità di quei dati auricolari.
Questo per dire che delle IEM possono non suonare male in senso assoluto, ma diventano un acquisto da evitare nel momento in cui vengono paragonate ad altre della stessa fascia di prezzo che a parità di costo suonano molto meglio!
Questo senza considerare che delle Monoprice 8320 da 5,72 euro suonano già molto meglio delle CX300 II da 34 euro!
:help: :help: Ho una domanda per i super esperti. Ho letto il seguente articolo che propone un ricablaggio delle MH1 un po' più veloce e semplice:
http://www.head-fi.org/t/632892/review-sony-mh1-the-best-kept-secret/1620
Essendo completamente a digiuno di tali pratiche ho provato a esercitarmi con degli auricolari che dovevo buttare. Ho tagliato i fili, tolto la guaina protettiva e provato a ricollegarli. Mi trovo con due fili, uno rosso e uno color rame. Se provo a ricongiungerli con le loro corrispettive parti non fanno contatto pur toccandosi. Ho controllato e ricontrollato e sembrerebbe tutto a posto ma non danno nessun segnale. Come mai? Qualcuno sa darmi una spiegazione a riguardo? Grazie.
:help: :mc: :muro: :muro:
alberico73
24-02-2013, 13:50
Ok, messaggi ricevuti, cmq non volevo riferirmi a nessuno in particolare.
Resta sempre aperta la mia richiesta di un buon IEM magari anche reperibile in negozi fisici in Italia nella fascia di prezzo 100/150 euro.
Scusate la domanda da new entry, ma in giro c' è troppa offerta e spesso i negozianti tendono a vendere quello che hanno in negozio..
DarkTiamat
24-02-2013, 16:15
:help: :help:
:help: :mc: :muro: :muro:
Per caso il filo è tipo rame con dentro uan specie di filo tipo seta? Se è quello è un po' rognoso da saldare, dovresti fare prima una pre saldatura (non conosco il termine italiano dovrebbe essere il pre tin in inglese) oppure usare della pasta saldante
Ok, messaggi ricevuti, cmq non volevo riferirmi a nessuno in particolare.
Resta sempre aperta la mia richiesta di un buon IEM magari anche reperibile in negozi fisici in Italia nella fascia di prezzo 100/150 euro.
Scusate la domanda da new entry, ma in giro c' è troppa offerta e spesso i negozianti tendono a vendere quello che hanno in negozio..
Le shure ti fanno tanto schifo? :D su amazon si trovano, dovresti cercare un attim oquelel che si adattano ai tuoi gusti musicali
Per caso il filo è tipo rame con dentro uan specie di filo tipo seta? Se è quello è un po' rognoso da saldare, dovresti fare prima una pre saldatura (non conosco il termine italiano dovrebbe essere il pre tin in inglese) oppure usare della pasta saldante
Sì, è proprio quello. Non ho capito bene la questione dei due canali e del terzo filo che va a massa. Io ne vedo solo due. Poi si parla di bruciare la guaina o vernice isolante colorata per mettere allo scoperto la parte ramata ma ho provato a seguire le indicazioni senza risultati. Chissà se qualche anima benevola vorrà guidarmi passo passo :( Ci vorrebbero foto dettagliate per capire bene, sono fili microscopici. Mi piacerebbe davvero riuscire a ricablare, più per soddisfazione personale che per esigenza.
Grazie comunque del contributo, per ora sei l'unico che mi abbia risposto.
Sì, è proprio quello. Non ho capito bene la questione dei due canali e del terzo filo che va a massa. Io ne vedo solo due. Poi si parla di bruciare la guaina o vernice isolante colorata per mettere allo scoperto la parte ramata ma ho provato a seguire le indicazioni senza risultati. Chissà se qualche anima benevola vorrà guidarmi passo passo :( Ci vorrebbero foto dettagliate per capire bene, sono fili microscopici. Mi piacerebbe davvero riuscire a ricablare, più per soddisfazione personale che per esigenza.
Grazie comunque del contributo, per ora sei l'unico che mi abbia risposto.
Risolto. Era proprio solo questione di togliere il rivestimento rosso che isola la parte ramata. A questo punto rimane la saldatura che al momento non posso fare non avendo il saldatore a punta fine, dovrò procurarmelo. Bello ricablare, non vedo l'ora di vedere il lavoro finito e di capire se percepirò un calo di qualità sonora.
Allora, per concludere la telenovela e per il piacere dei più, ovvero solo di me stesso visto che ormai domando e mi rispondo da solo, ho appena finito il peggior ricablaggio della storia dell'audiofilia mondiale. Ho sacrificato un paio di Sony mh1 per l'esperimento, utilizzato il cavo di auricolari che dovevo buttare, del nastro isolante, un accendino e dei morsetti mammut. Ebbene sì, non avendo il saldatore e non volendo aspettare ho utilizzato 4 mammut da elettricista per collegare le terminazioni dei fili. La difficoltà maggiore è stata sverniciare dall'isolante i cavi. In realtà una volta che mi sono accertato che effettivamente il problema fosse quello non è stato difficile: ho scaldato leggermente con l'accendino e raschiato via il residuo. Per terminare ho nastrato il tutto e saggiato il risultato. A parte che ora gli auricolari sono inguardabili e pesano il doppio di prima a causa dei mammut, la resa sonora devo dire che... e beh... che potevo aspettarmi? In realtà non è malaccio ma la perdita di qualità è abbastanza evidente. Materiali troppo scadenti, lavoro raffazzonato e isolamento quasi nullo. Del resto non avevo esperienza e mi trovavo con attrezzi di fortuna, tutta roba recuperata in casa. Alla fine sono contento più per esserci riuscito che per altro, e almeno l'attacco delle cuffie adesso e quello giusto :D
Per concludere vi dico che nel frattempo ho ordinato un altro paio di M1H che terrò immacolate. Le ho ordinate da un altro negozio sempre uk allo stesso prezzo (complessivamente) per vedere se me le spediscono con gli inserti e in tempi più brevi. Se a qualcuno interessa ho anche scritto allo store dal quale molti le hanno prese per fargli notare che nella descrizione c'è scritto retail e invece le hanno mandate bulk (almeno a me e qualcun altro). Vedremo se e cosa risponderanno.
Ho concluso, cercherò di non stressarvi più, all'incirca ho finito i giorni dedicato all'intrattenimento. Un saluto a tutti.
Bhè, a me per esempio fa piacere leggerti! :) E..penso che a tanti ogni tanto faccia piacere leggere qualcosa anche di DIY :fagiano:
Mi dispiace per la perdita di qualità..certo che pure tu potevi aspettare un minimo ad avere una strumentazione un minimo + specifica -.-"
OT
p.s. se ti può rendere + felice io domani riprendo con le lezioni..e ieri e oggi erano dedicati alle pulizie a alla formattazione (doppia, vari casini:muro: ) del mio portatile :muro:
Meno male che qualche anima compassionevole ancora scorrazza per il mondo ;) La stima e l'apprezzamento sono reciproci.
Ad ogni modo voleva essere una considerazione scherzosa. Come già espresso varie volte, in questo forum ho trovato persone disponibili e competenti, per cui non ho niente di cui lamentarmi. Per quanto riguarda le cuffie hai perfettamente ragione, potevo aspettare, ma ero troppo curioso. Posso comunque, più avanti, smontare il tutto e ricomporlo con i giusti materiali e strumenti. Ora ho un po' più di esperienza e dovrei riuscirci con meno difficoltà.
Anche studiare è un bel lavoro, sinceramente oggi non ci riuscirei più. Io sono contento di riprendere, anche perché vuol dire viaggiare e a me piace. L'unico inconveniente è stare del tempo lontano dalla famiglia.
Chiudo l'OT. Grazie ancora del supporto.
miriddin
25-02-2013, 09:27
Ho concluso, cercherò di non stressarvi più, all'incirca ho finito i giorni dedicato all'intrattenimento. Un saluto a tutti.
Per quanto mi riguarda, "stressami" pure! :O :)
Non ostante non abbia preclusioni nei loro confronti, non condivido granchè l'atteggiamento di chi viene nel forum a chiedere consiglio, senza leggere almeno qualche pagina del thread, e poi sparisce dopo aver avuto le informazioni che cercava: invece trovo apprezzabile chi partecipa, si informa e poi dà notizia delle proprie "sperimentazioni" come hai fatto tu! ;)
Se poi non si riceve risposta, è perchè a volte il "toccare con mano" o vedere qual'è la situazione è decisamente necessario per poter consigliare: sebbene abbia "riparato" parecchi computer "per telefono", a volte essere sul posto e vedere è indispensabile per rendersi redotti della situazione! :muro:
DarkTiamat
25-02-2013, 11:26
Come ha detto middirin anche io ho trovaot la tua esperienza utile :D Cmq adesso che hai capito coem si fa postresti prendere dei cavi su ebay e un saldatore e fare un lavoretto coi fiocchi anziche coi mammuth xD
metal master
25-02-2013, 11:54
Ragazzi scusate che differenza c'è tra le sony mh1-c e le mh1-bl?
Quali mi consigliate di prendere?
DarkTiamat
25-02-2013, 11:56
Ragazzi scusate che differenza c'è tra le sony mh1-c e le mh1-bl?
Quali mi consigliate di prendere?
le mh1-c, le mh1 (senza c) sono una versione vecchia che utilizza lo standard omtp che è compatibile solo con alcuni telefoni nokia e sony ericson e non è compatibile con i normali mp3 (a meno di utilizzareu n adattatore ctia-omtp o tenere costantemente premuto il tasto del microfono o ricablarle)
metal master
25-02-2013, 12:04
le mh1-c, le mh1 (senza c) sono una versione vecchia che utilizza lo standard omtp che è compatibile solo con alcuni telefoni nokia e sony ericson e non è compatibile con i normali mp3 (a meno di utilizzareu n adattatore ctia-omtp o tenere costantemente premuto il tasto del microfono o ricablarle)
quindi alla fine sono uguali anche se hanno sigle diverse?
sull'amazzone inglese le avete prese vero?
magisterarus
25-02-2013, 12:14
Sonicamente sono uguali e sì, quasi tutti le abbiamo acquistate lì.
metal master
25-02-2013, 12:24
Sonicamente sono uguali e sì, quasi tutti le abbiamo acquistate lì.
ok,grazie
DarkTiamat
25-02-2013, 14:16
Sonicamente sono uguali, (cambia solo che le mh1-c hanno un filtro anti condensa) ma e molto meglio se prendi le mh1-c che non danno problemi con gli mp3 e i telefoni piu nuovi.
p.s. io le ho prese da ebay sempre da un venditore uk
metal master
25-02-2013, 14:32
Sonicamente sono uguali, (cambia solo che le mh1-c hanno un filtro anti condensa) ma e molto meglio se prendi le mh1-c che non danno problemi con gli mp3 e i telefoni piu nuovi.
grazie anche a te
magisterarus
25-02-2013, 14:52
Il filtro - nello specifico la griglia esterna- è presente in entrambe le versioni (anche se diversa) e assolve il compito di proteggere il driver da polvere e cerume.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.