PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

sublfdtalfg
15-10-2011, 19:13
:boh: di nulla
io ho da pochi giorni le sunrise xcape ie , e posso dirti che sono tentato a prenderne un altro paio x sostituire queste quando si romperanno :oink:

dopo averle burnate x un giorno con white noise non me le tolgo piu , sono davvero fantastiche ... per quello che posso dirti io sono davvero soldi ben spesi , io le sto usando con un fuze v2 rockboxato e mi sono innamorato di queste cuffie ..
anche le Soundmagic sono notevoli , ma queste sono davvero oltre . non immagino come possano suonare le vsonic gr07 , che rimangono sulla stessa onda di queste come timbrica ma migliori come qualita ..
unico difetto , gli accessori , i gommini da intercambiare sono peggiori , molto peggiore di tutti quelli che ho provato fino ad ora..

se puoi spendere una 70 di euro investile tranquillamente nelle sunrise :D

per quanto riguarda i gommini avevo sentito parlar bene dei comply foam. Prima di orientarmi sulle sunrise infatti seguivo le RE0 e consigliavano tutti di cambiare i gommini originali con quelli comply...penso che valga lo stesso discorso anche per questi auricolari... nel sito dei comply foam tips però non ci sono per questo modello di auricolari... :boh:

Pomp92
15-10-2011, 19:28
Qualcuno potrebbe dirmi il diametro della parte terminale delle SHE 9800? Intendo la parte dove vanno inseriti i gommini o i foam. Grazie.. :D

simoneco
15-10-2011, 20:20
:boh:

per quanto riguarda i gommini avevo sentito parlar bene dei comply foam. Prima di orientarmi sulle sunrise infatti seguivo le RE0 e consigliavano tutti di cambiare i gommini originali con quelli comply...penso che valga lo stesso discorso anche per questi auricolari... nel sito dei comply foam tips però non ci sono per questo modello di auricolari... :boh:
potremmo mandare una mail e chiedere spiegazioni

pero io non conosco benissimo l ingelse .... :muro:

sublfdtalfg
15-10-2011, 20:38
potremmo mandare una mail e chiedere spiegazioni

pero io non conosco benissimo l ingelse .... :muro:

AD OCCHIO, guardando il modello xcited presente nel sito, sembra uguale al modello impressive edition, da un punto di vista puramente estetico. Magari provo a chiedere!

EDIT: ho mandato l'email, attendo una loro risposta. :)

jazzprofile
15-10-2011, 22:24
AD OCCHIO, guardando il modello xcited presente nel sito, sembra uguale al modello impressive edition, da un punto di vista puramente estetico. Magari provo a chiedere!

EDIT: ho mandato l'email, attendo una loro risposta. :)

Per le sunrise sono i T-400

sublfdtalfg
15-10-2011, 22:36

Grazie :)
vanno bene anche le TX-400?

magisterarus
15-10-2011, 22:57

L'unica differenza della serie TX rispetto alla T è la presenza del filtro anti-cerume.

jazzprofile
15-10-2011, 23:03

Certo, la serie Tx ha rispetto alla T un filtro che protegge dal cerume.
Se sei interessato, c'è un venditore autorizzato sulla baia: cerca marcopoloca :)

danige
15-10-2011, 23:41
Confermo , le pl 50 sono incredibili per il prezzo che costano , rapporto qualità/ prezzo incredibile :)

Io le ho provate oggi da un amico e mi sono seriamente chiesto perchè le consigliate, suonano malissimo secondo me! Le voci sembrano quasi metalliche, ad alto volume nei brani con molti bassi distorcono e sono pure scomode da indossare! bhu :confused:

Coccitrone
16-10-2011, 07:02
Non sono meglio le eterna delle silver bullet?mi potesti indicare in pvt dove poterle acquistare queste cuffie?

Le eterna sono più robuste, accessoriate ed isolano un po' di più. Inoltre hanno medio-bassi più marcati e gonfi.

Sinceramente come suono io preferisco le SB perchè gli alti sono più frizzanti, pur mantenendo dei bassi ottimi. Inoltre le SB rispetto alle eterna sono più "ariose" e da un senso di immersione maggiore!

Grazie, il sito ce l'avevo già tra i preferiti
ero orientato a prendere le sunrise xcape impressive edition, ma volevo avere info sulle sennheiser cx800 perchè non ho trovato commenti su di esse. Ma era solamente una curiosità... da quello che ho capito hanno un suono bassoso e sono considerate "inferiori" alle sunrise, da un punto di vista generale. Delle sunrise appunto avevo sentito parlare molto bene e nelle varie classifiche trovate su forum come ad esempio head-fi sono ai primissimi posti. Perfetto così allora grazie comunque a te e all'altro utente, simoneco

Le Sunrise non le conosco, ma ho sentito parlar bene. Da quello che ho letto però, pare abbiano un volume audio piuttosto bassino...nel caso ti piaccia ascoltare la musica alta, informati bene se hai intenzione di acquistarle.

simoneco
16-10-2011, 08:39
Io le ho provate oggi da un amico e mi sono seriamente chiesto perchè le consigliate, suonano malissimo secondo me! Le voci sembrano quasi metalliche, ad alto volume nei brani con molti bassi distorcono e sono pure scomode da indossare! bhu :confused:

beh io posso dirti che le ho da un po e le utilizzo sia su iphone 4 e su Sansa Fuze .
non ho notato distorsioni ad alto volume , ne voci metalliche . pero e una mia idea , ovvio che se x te ti sono sembrate pessime non lo discuto .
lo strano e che leggendo in internet e anche su questo forum molti dicano che siano delle buone in ear , sopratutto nel rapporto qualita' -prezzo , si parla pur sempre di in-ear da 47 euro spedite . Se le confronti con in-ear da 200 euro ovviamnete sono cessi , ma io le ho potute confrontare con sennheiser ie7 e sunrise xcape ie e ti diro che le trovo meglio delle ie7 . ovvimente pe ril tipo di ascolto che piace a me , magari con un tipo di musica diverso possono risultare scarse . ovviamente se ami i bassi , ma tanti bassi le sennheiser sono meglio , ma devi essere proprio basso-dipendente .. Le sunrise sono meglio , e' vero , ma costano anche il doppio ... se uno cerca il meglio deve anche spendere tanto , se hai un badget limitato a 50 euro mi sento di consigliarle tranquillamente , per quel prezzo IMHO sono un ottimo prodotto :D

concordo sul fatto che non siano la comodita fatta a in-ear , ma c'e di peggio purtroppo :rolleyes:

miriddin
16-10-2011, 09:01
IMHO, non è che passando da 50 a 200 euro le cuffie da 50 divengano automaticamente disprezzabili!

Considerando che le differenze in questo campo sono esponenziali, nel senso che diventa estremamente difficile distinguere la differenza tra iem da 200 e quelle da 1000 euro, in quanto le migliorie diventano sempre più difficili da percepire, la PL50 restano ottime iem e non ho mai riscontrato i difetti del post precedente, a meno che non sia un problema di fonte utilizzata (ma qui la vedo dura, non avendo mai riscontrato nulla del genere sui miei trenta e passa lettori) oppure di esemplare difettoso.

Poi, riguardo alla comodità, indossandole correttamente over the ears sono per me assolutamente comode...

Crashoverrider
16-10-2011, 10:33
Le eterna sono più robuste, accessoriate ed isolano un po' di più. Inoltre hanno medio-bassi più marcati e gonfi.

Sinceramente come suono io preferisco le SB perchè gli alti sono più frizzanti, pur mantenendo dei bassi ottimi. Inoltre le SB rispetto alle eterna sono più "ariose" e da un senso di immersione maggiore!

E potendo scegliere anche le shure se-215.Come sono rispetto alle eterna?

Rainy nights
16-10-2011, 10:52
beh io posso dirti che le ho da un po e le utilizzo sia su iphone 4 e su Sansa Fuze .
non ho notato distorsioni ad alto volume , ne voci metalliche . pero e una mia idea , ovvio che se x te ti sono sembrate pessime non lo discuto .
lo strano e che leggendo in internet e anche su questo forum molti dicano che siano delle buone in ear , sopratutto nel rapporto qualita' -prezzo , si parla pur sempre di in-ear da 47 euro spedite . Se le confronti con in-ear da 200 euro ovviamnete sono cessi , ma io le ho potute confrontare con sennheiser ie7 e sunrise xcape ie e ti diro che le trovo meglio delle ie7 . ovvimente pe ril tipo di ascolto che piace a me , magari con un tipo di musica diverso possono risultare scarse . ovviamente se ami i bassi , ma tanti bassi le sennheiser sono meglio , ma devi essere proprio basso-dipendente .. Le sunrise sono meglio , e' vero , ma costano anche il doppio ... se uno cerca il meglio deve anche spendere tanto , se hai un badget limitato a 50 euro mi sento di consigliarle tranquillamente , per quel prezzo IMHO sono un ottimo prodotto :D

concordo sul fatto che non siano la comodita fatta a in-ear , ma c'e di peggio purtroppo :rolleyes:
Sono ottime per il prezzo, a volte si trovano a 35-40 euro spedite.

IMHO, non è che passando da 50 a 200 euro le cuffie da 50 divengano automaticamente disprezzabili!

Considerando che le differenze in questo campo sono esponenziali, nel senso che diventa estremamente difficile distinguere la differenza tra iem da 200 e quelle da 1000 euro, in quanto le migliorie diventano sempre più difficili da percepire, la PL50 restano ottime iem e non ho mai riscontrato i difetti del post precedente, a meno che non sia un problema di fonte utilizzata (ma qui la vedo dura, non avendo mai riscontrato nulla del genere sui miei trenta e passa lettori) oppure di esemplare difettoso.

Poi, riguardo alla comodità, indossandole correttamente over the ears sono per me assolutamente comode...
Quoto tutto.

Strano, ma ci sta che non ti piacciano; sono cuffiette molto easy, nessuno spike e molta rilassatezza d'ascolto. Io le ho amate moltissimo.

Toy Soldier
16-10-2011, 12:37

Quotissimo! Io ho utilizzato le PL50 per un po' (ancora le ho come auricolari "da battaglia") e mi sono sempre piaciute tantissimo (anche comode x me).
Dal passaggio tra le UE TF10 alle PL50 ho notato subito un avanzamento dei toni medi al quale non ero abituato, e inizialmente mi infastidiva un po'... ma poi ho cominciato ad apprezzarlo, ed è diventato proprio il punto forte e che mi piaceva di più di queste cuffiette!
Ora ho delle Earsonic SM3 e per me sono fantastiche, ma se devo dire che le PL50 vengono disintegrate al confronto... be', non potrei dirlo! Anche perché il tutto non può prescindere dal rapporto qualità/prezzo, nel quale le SoundMagic vincono a mani basse ovviamente (io poi le ho pagate meno di 40€ spedite!).

Coccitrone
16-10-2011, 18:03
E potendo scegliere anche le shure se-215.Come sono rispetto alle eterna?

Sinceramente non saprei...perchè non le conosco...prova chiedere a qualcuno che le ha provate entrambe...^^

simoneco
16-10-2011, 18:06

Sei sicuro ? Io ho mandato mail a tutti i rivenditori foam comply su Ebay e tutti mi hanno detto di non aver nulla x le subente xcape ..

jazzprofile
16-10-2011, 19:31
Sei sicuro ? Io ho mandato mail a tutti i rivenditori foam comply su Ebay e tutti mi hanno detto di non aver nulla x le subente xcape ..

Si.
Il diametro del nozzle delle sunrise è uguale a quello delle RE0.

P4OL0
16-10-2011, 20:36
Salve a tutti, sto per acquistare delle philips she8000 da abbinare al mio creative zen, il lettore ha una potenza massima di 9mW per canale mentre le cuffie reggono fino a 15mW ma non viene specificato se complessivamente o per canale! Dite che possono andar bene?

danige
16-10-2011, 22:55
Non so che dire ragazzi, io le ho provate solo per una mezzora e non mi sono piaciute affatto, senza scomodare le mie attuali Ultimate Ears 700 che costano più del doppio ho trovato decisamente migliori anche le "vecchie" Philips SHE 9800. Sarà un problema del mio orecchio :p

simoneco
17-10-2011, 08:41
Si.
Il diametro del nozzle delle sunrise è uguale a quello delle RE0.

Ordinate , grazie della dritta , certo che costano un botto i comply foam ... Speriamo di aver preso la misura giusta :)

jazzprofile
17-10-2011, 09:00
Ordinate , grazie della dritta , certo che costano un botto i comply foam ... Speriamo di aver preso la misura giusta :)

Il vero problema, relativamente al costo, è la loro deperibilità.

simoneco
17-10-2011, 09:35
Il vero problema, relativamente al costo, è la loro deperibilità.

Grazie x la bella notizia :cry:
Speriamo che almeno valgono come comodità , anche se x poco tempo .. Altrimenti prossimo giro vado di fake cinese :oink:

Rainy nights
17-10-2011, 11:21
Grazie x la bella notizia :cry:
Speriamo che almeno valgono come comodità , anche se x poco tempo .. Altrimenti prossimo giro vado di fake cinese :oink:

Auguri per la ricerca. :D

simoneco
17-10-2011, 11:47
Auguri per la ricerca. :D

Ultimamente mi state riempendO di ottimismo e buone notizie

Grazie Ehhhhh :D

sublfdtalfg
17-10-2011, 11:52
Non so che dire ragazzi, io le ho provate solo per una mezzora e non mi sono piaciute affatto, senza scomodare le mie attuali Ultimate Ears 700 che costano più del doppio ho trovato decisamente migliori anche le "vecchie" Philips SHE 9800. Sarà un problema del mio orecchio :p

a quali auricolari ti riferisci?

simoneco
17-10-2011, 12:06
a quali auricolari ti riferisci?

Si riferisce alle Soundmagic pl50

sublfdtalfg
17-10-2011, 12:45
Si riferisce alle Soundmagic pl50

ah ok pensavo si riferisse alle sunrise :D
non le ho ancora comprate (sto prima aspettando di raccogliere un po' di soldi per un lettore cowon e di riaggiornare tutti i miei file mp3 in file da 320kbps), però guai a chi me le tocca :)

simoneco
17-10-2011, 12:54
ah ok pensavo si riferisse alle sunrise :D
non le ho ancora comprate (sto prima aspettando di raccogliere un po' di soldi per un lettore cowon e di riaggiornare tutti i miei file mp3 in file da 320kbps), però guai a chi me le tocca :)

Le Sunrise ti daranno grosse soddisfazioni :)
Xcape ie o Xcited ? Quale prendi ?

Il cowon e un gran lettore , ma se vuoi risparmiare soldi e Cmq avere un gran lettore Cmq vai su Sansa Fuze :D

sublfdtalfg
17-10-2011, 14:35
Le Sunrise ti daranno grosse soddisfazioni :)
Xcape ie o Xcited ? Quale prendi ?

Il cowon e un gran lettore , ma se vuoi risparmiare soldi e Cmq avere un gran lettore Cmq vai su Sansa Fuze :D

xcape impressive edition :)

piccolo OT : ma secondo te meglio il cowon (ero orientato sul j3) o il Sansa Fuze?

simoneco
17-10-2011, 14:43
xcape impressive edition :)

piccolo OT : ma secondo te meglio il cowon (ero orientato sul j3) o il Sansa Fuze?

Il cowon e il Fuze sono entrambi ottimi lettori , molto qualitativi . Io non ho maii provato il cowon j3 ma leggendo su vari forum se ne parla bene .. Il Fuze forse e leggermente inferiore , ma di pochissimo , in compenso costa molto meno .. Io ho il Fuze v2 rockboxato , che poi ho regalato alla mia ragazza, e ora cerco un sostituto e credo che ritornerò a prendere un Fuze .. Anche se il teclast t51 mi piace molto ...

sublfdtalfg
17-10-2011, 14:56
Il cowon e il Fuze sono entrambi ottimi lettori , molto qualitativi . Io non ho maii provato il cowon j3 ma leggendo su vari forum se ne parla bene .. Il Fuze forse e leggermente inferiore , ma di pochissimo , in compenso costa molto meno .. Io ho il Fuze v2 rockboxato , che poi ho regalato alla mia ragazza, e ora cerco un sostituto e credo che ritornerò a prendere un Fuze .. Anche se il teclast t51 mi piace molto ...

il teclast è il nationite vero? Sembrerebbe il miglior lettore che ci sia in giro (dal punto di vista della qualità audio), però non ne ho sentito parlare benissimo. Ha anche una scarsa autonomia (10h mi pare, non vorrei sbagliarmi). Comunque adesso che mi hai messo la pulce voglio documentarmi per bene sui lettori sansa :)

simoneco
17-10-2011, 15:00
il teclast è il nationite vero? Sembrerebbe il miglior lettore che ci sia in giro (dal punto di vista della qualità audio), però non ne ho sentito parlare benissimo. Ha anche una scarsa autonomia (10h mi pare, non vorrei sbagliarmi). Comunque adesso che mi hai messo la pulce voglio documentarmi per bene sui lettori sansa :)

Si esatto e il nationate , credo che rainy potrà risponderti meglio sia sul teclast che su altri lettori :)
Fammi sapere se trovi qlc di meglio , potrei sempre cambiar idea sul 2 acquisto Fuze ..
Cmq lettori i tread italiani e non sul Fuze , e veramente un ottimo lettore :)

sublfdtalfg
17-10-2011, 15:17
Si esatto e il nationate , credo che rainy potrà risponderti meglio sia sul teclast che su altri lettori :)
Fammi sapere se trovi qlc di meglio , potrei sempre cambiar idea sul 2 acquisto Fuze ..
Cmq lettori i tread italiani e non sul Fuze , e veramente un ottimo lettore :)

hai mp :)

P4OL0
17-10-2011, 15:38
Salve a tutti, sto per acquistare delle philips she8000 da abbinare al mio creative zen, il lettore ha una potenza massima di 9mW per canale mentre le cuffie reggono fino a 15mW ma non viene specificato se complessivamente o per canale! Dite che possono andar bene?

Qualcuno sa rispondermi? Altrimenti prendo delle sony ex50lp che costano 10€ di meno e reggono fino a 100mW

paultherock
17-10-2011, 15:40
Ciao a tutti.
Sto cercando un paio di cuffie non in-ear, non le sopporto :D, con una spesa massima di 25€/30€ circa. Al momento sto vedendo queste 4 qui sotto elencate, ma sono all'inizio della ricerca. In generale comunque punterei su cuffie 32 ohm.
Voi che ne dite? Altri suggerimenti?
Tenete conto che sono abbastanza novizio nel campo e nello stesso tempo sto scegliendo un lettore MP3 a cui abbinarle (mi piacciono al momento il Q3 e lo Z3 della Samsung e il I9 della iAudio/Cowon).

AKG K 315
SENNHEISER MX 360
SENNHEISER MX 460 (queste sul sito della Sennheiser non si trovano più, ma nei negozi sì)
PHILIPS SHE4500/10 (queste però sono 16 ohm)

Pomp92
17-10-2011, 17:11
Qualcuno sa rispondermi? Altrimenti prendo delle sony ex50lp che costano 10€ di meno e reggono fino a 100mW

Vai tranquillo con le 9800, si parla sempre per singolo canale, quindi le philips sopportano 15mW mentre il tuo lettore ne spara solo 9. ;)
Potresti in mp dirmi dove le acquisterai e a che prezzo? le sto cercando anche io.. :rolleyes:

P4OL0
17-10-2011, 17:54
Ok grazie mille, era questo il mio dubbio! ;)
Comunque forse hai letto male, sto acquistando le 8000 e non le 9800, sono le uniche decenti che ho trovato dalle mie parti, se vuoi ti posso dire ugualmente dove le prenderò! Essendo le mie prime in-ear vorrei evitare di spendere troppo e di acquistare su internet, se dovessi trovarmi male le potrei sempre dare indietro mentre su internet c'è da rispedirle ecc! Ero più orientato sulle creative ep-830, per quanto riguarda l'audio in casa mia non esistono marche diverse da creative :D però le ho trovate solo in germania oppure sul sito creative ma resta quel problema della spesa eccessiva per una cosa che non ho mai provato! Magari le prossime saranno proprio le creative! C'è poi da dire che dovrò usarle in treno, visti i bellissimi vagoni dei regionali belli insonorizzati sarebbe uno spreco spendere tanto se poi non si sentono per via del rumore esterno!

Crashoverrider
17-10-2011, 18:10
Le shure se-215 si accoppiano beno con un fuzev1 rockboxato?ascolto musica elettronica e anche classica...

Pomp92
17-10-2011, 18:58
Ok grazie mille, era questo il mio dubbio! ;)
Comunque forse hai letto male, sto acquistando le 8000 e non le 9800, sono le uniche decenti che ho trovato dalle mie parti, se vuoi ti posso dire ugualmente dove le prenderò! Essendo le mie prime in-ear vorrei evitare di spendere troppo e di acquistare su internet, se dovessi trovarmi male le potrei sempre dare indietro mentre su internet c'è da rispedirle ecc! Ero più orientato sulle creative ep-830, per quanto riguarda l'audio in casa mia non esistono marche diverse da creative :D però le ho trovate solo in germania oppure sul sito creative ma resta quel problema della spesa eccessiva per una cosa che non ho mai provato! Magari le prossime saranno proprio le creative! C'è poi da dire che dovrò usarle in treno, visti i bellissimi vagoni dei regionali belli insonorizzati sarebbe uno spreco spendere tanto se poi non si sentono per via del rumore esterno!

Ops scusa, in effeti ho letto male.. :doh: Vabbe grazie comunque.. le 9800 le prenderò dalla germania, sui 55€ penso. Pure io devo usarle sul treno, pure io regionale, ogni giorno per andare/tornare dall'università. ;)

umbytheboss
17-10-2011, 19:03
Salve a tutti! :)

Devo assolutamente comprare delle nuove cuffie, visto che le mie Senn CX500 si sono rotte (:cry:).

Pensavo a delle Sennheiser CX 880, che ne dite?
Altrimenti si accettano consigli, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo (60-90€ circa)

grazieee ;)

Rainy nights
17-10-2011, 19:10
Ops scusa, in effeti ho letto male.. :doh: Vabbe grazie comunque.. le 9800 le prenderò dalla germania, sui 55€ penso. Pure io devo usarle sul treno, pure io regionale, ogni giorno per andare/tornare dall'università. ;)

Premesso che 55 euro per quelle philips sono un salasso, non riuscirai ad ascoltare molto su un treno regionale con le 9800. Ci vorrebbero IEM molto più isolanti.

sublfdtalfg
17-10-2011, 19:10
Salve a tutti! :)

Devo assolutamente comprare delle nuove cuffie, visto che le mie Senn CX500 si sono rotte (:cry:).

Pensavo a delle Sennheiser CX 880, che ne dite?
Altrimenti si accettano consigli, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo (60-90€ circa)

grazieee ;)

anch'io all'inizio avevo pensato alle sennheiser cx880, però te le sconsiglio... per quella fascia di prezzo ti consiglio le sunrise xcape impressive edition :) non è un consiglio personale perchè non le ho ancora comprate, ma leggendo in giro per i vari forum ho notato solamente buoni commenti
Per esempio dai un'occhiata anche qua :
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-200-iems-compared-hifiman-re272-added-10-14-11

joe_it
17-10-2011, 21:58
Premesso che 55 euro per quelle philips sono un salasso, non riuscirai ad ascoltare molto su un treno regionale con le 9800. Ci vorrebbero IEM molto più isolanti.

Concordo perchè poco isolanti e con poca resa come volume (almeno 3-4 tacche di ampli) vista la dispersione che hanno.

Premesso che dovrai anche fare un rodaggio abbastanza lungo e pesante quando già rodate abbastanza (data la dimensione del driver); per togliere quasi completamente le sibilanti ho dovuto farle suonare pesantemente per alcune ore ad un volume impossibile da ascoltare attaccate al mixer (naturalmente non le indossavo)

Se ti piacciono tanto come suono potresti usarle accoppiate ad un mini ampli.

Ho da poco un Fijo E6 con il quale non vanno per niente male;)

Edit: Le Sunrise Xcape ie le ho ordinate ieri e non saprei dirti, spero suonino moooolto meglio :D

MuCcIo
17-10-2011, 22:50
Raga un help sugli auricolari??
Mi serve qualcosa che picchi forte ai bassi (ascolto musica house/techno)...
Ho trovato comodissime le Bose, hanno un gommino in-ear spettacolare e son le prime cuffie che provo (ne ho provate poche ndr) che non mi fanno male. :eek:

Altre idee?? Ho letto che Bose non valgono quello che costano. :(

Edit: ho visto che qualche pagina indietro (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35747585&postcount=549)) si parla bene delle Xears XT2 per i bassi... Sono ancora in sconto QUI (http://www.ebay.it/itm/Xears-Xtreme-XT2-PRO-Highend-In-Ear-Kopfhorer-mit-textilummanteltem-Kabel-/290619254163?pt=Kopfh%C3%B6rer&hash=item43aa41e593), che ne pensate?? Siamo più o meno a livello BOSE visto che il listino è simile??

umbytheboss
17-10-2011, 23:01
anch'io all'inizio avevo pensato alle sennheiser cx880, però te le sconsiglio... per quella fascia di prezzo ti consiglio le sunrise xcape impressive edition :) non è un consiglio personale perchè non le ho ancora comprate, ma leggendo in giro per i vari forum ho notato solamente buoni commenti
Per esempio dai un'occhiata anche qua :
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-200-iems-compared-hifiman-re272-added-10-14-11

Però, mettendole a confronto solo sulla carta, le CX880 vincono nettamente nel range di frequenza! o almeno credo di aver capito così...:D

simoneco
18-10-2011, 06:38
Però, mettendole a confronto solo sulla carta, le CX880 vincono nettamente nel range di frequenza! o almeno credo di aver capito così...:D

Premetto che non amo le sennheiser , e non dico che siano scarse ,ma devono proprio piacerti i bassi .. Io ho avuto x un mesetto le ie7 e poi le ho vendute immediatamente , il suono era Cosi rivolto verso il basso e cupo da irritarmi ..
E parliamo delle ie7 , in-ear di fascia alta .. Altro discorso a quanto ho capito sono le ie8..
Posso dirti invece un gran bene delle sunrise xcape ie, sono davvero eccezionali
Le sto usando ora e faccio fatica a togliermele..
Probabile che x un utente abituato alle cx500 o cx300 o simili , passare a una firma sonora tipo pl50 Re0 sunrise ecc ecc , sia scioccante ... Unico consiglio che posso dare e se sei indeciso sul tipo di firma sonora cerca fra amici e conoscenti o qlc negozio che possa fartele provare , e poi decidi
Io non potendo farlo ho dovuto prendermi 4 tipi di in ear e poi ne terrò solo uno o 2 , credo xcape e pl50 , anche se mi piacerebbe provare le Re-zero e le Gr07 :)

magisterarus
18-10-2011, 10:12
Premetto che non amo le sennheiser , e non dico che siano scarse ,ma devono proprio piacerti i bassi .. Io ho avuto x un mesetto le ie7 e poi le ho vendute immediatamente , il suono era Cosi rivolto verso il basso e cupo da irritarmi ..
E parliamo delle ie7 , in-ear di fascia alta .. Altro discorso a quanto ho capito sono le ie8..

Le IE7 vengono considerate più equilibrate delle sorelle maggiori, tanto da essere apprezzate anche da mark2410, uno stimato membro di head-fi che non può essere certo definito un bass-head:

http://www.head-fi.org/t/415762/sennheiser-ie7-vs-ie8-discussion-thread#post_5541860

http://www.head-fi.org/t/415762/sennheiser-ie7-vs-ie8-discussion-thread

Se non piacciono le IE7, dubito si possano trovare le IE8 di proprio gusto.

simoneco
18-10-2011, 10:16
Le IE7 vengono considerate più equilibrate delle sorelle maggiori, tanto da essere apprezzate anche da mark2410, uno stimato membro di head-fi che non può essere certo definito un bass-head:

http://www.head-fi.org/t/415762/sennheiser-ie7-vs-ie8-discussion-thread#post_5541860

http://www.head-fi.org/t/415762/sennheiser-ie7-vs-ie8-discussion-thread

Se non piacciono le IE7, dubito si possano trovare le IE8 di proprio gusto.

Non avendo mai provato direttamente le ie8 , ma solo
Le ie7 e selle cx400 e avendo letto anche su questo forum
E su altri recensioni positive non me la sono sentita di dargli una valutazione .. Tutto qui , certo se sono sulla linea delle ie7 o ancOra più direzionate verso i bassi per me sono inutilizzabili , ma e un
Mio gusto personale :)

labbratonanti
18-10-2011, 10:35
salve a tutti ho sentito dei vostri commenti sulle sunrise xcape impressive edition molto positivi e sarei intenzionato ad acquistarle ma non so dove...in negozio di storvano?o devo prenderle online se si...su quale sito?ho paura di ricevere un pacco

magisterarus
18-10-2011, 10:43
salve a tutti ho sentito dei vostri commenti sulle sunrise xcape impressive edition molto positivi e sarei intenzionato ad acquistarle ma non so dove...in negozio di storvano?o devo prenderle online se si...su quale sito?ho paura di ricevere un pacco

Puoi acquistarle solo on-line, su gd-audiobase o ukheadphones (ebay UK).

simoneco
18-10-2011, 10:45

Sono veramente un ottimo acquisto , un Italia non le trovi , almeno io non le ho trovate .. Ci sono solo alcuni venditori sulla "baia" uno dei quali in uk , da cui le ho prese pure io , ukheadphones se non erro , li puoi andar tranquillo .. Io le ho ricevute in 5 giorni
:D

labbratonanti
18-10-2011, 11:05
Miseriaccia ma costano così tanto:eek: ? dovrò rinunciarci ahimè...:( un consiglio su qualcosa di più economico massimo 40 euro?

simoneco
18-10-2011, 11:15
Miseriaccia ma costano così tanto:eek: ? dovrò rinunciarci ahimè...:( un consiglio su qualcosa di più economico massimo 40 euro?

E quello e niente le ie8 sennheiser costano 200 euro :muro:
E c'e ne sono che costano molto di più

Sui 45 euro ci sono le soundmagic pl50 .. Ma anche altro , dipende che tipo di firma sonora ti piace :)

labbratonanti
18-10-2011, 11:18
E quello e niente le ie8 sennheiser costano 200 euro :muro:
E c'e ne sono che costano molto di più

Sui 45 euro ci sono le soundmagic pl50 .. Ma anche altro , dipende che tipo di firma sonora ti piace :)

direi neutre però non con bassi troppo alti...comunque le pl 50 mi interessano e non sei la prima persona che me le consiglia quindi direi che sono delle buone cuffie invece cosa ne pensi delle philips she9800?:)devo rimpiazzare le mie cuffie per ipod nano

simoneco
18-10-2011, 11:27
direi neutre però non con bassi troppo alti...comunque le pl 50 mi interessano e non sei la prima persona che me le consiglia quindi direi che sono delle buone cuffie invece cosa ne pensi delle philips she9800?:)devo rimpiazzare le mie cuffie per ipod nano

Se cerchi una in ear con bassi presenti ma non invadenti , con una voce calda al centro della scena direi che le pl50 sono x te ..
Te lo dico xche io le ho e IMHO sono ottime , sopratutto se pensi anche al prezzo :)
Non ho mai provato le 9800 , ma leggendo qua e la non sembrano malvage , ma direi che ti possono rispondere persone che le hanno provate :rolleyes:

labbratonanti
18-10-2011, 12:05
Se cerchi una in ear con bassi presenti ma non invadenti , con una voce calda al centro della scena direi che le pl50 sono x te ..
Te lo dico xche io le ho e IMHO sono ottime , sopratutto se pensi anche al prezzo :)
Non ho mai provato le 9800 , ma leggendo qua e la non sembrano malvage , ma direi che ti possono rispondere persone che le hanno provate :rolleyes:

ok ho deciso vada per le soundmagic:D ...una sola cosa mi consiglieresti un sito dove acquistare?grazie...

simoneco
18-10-2011, 12:36
ok ho deciso vada per le soundmagic:D ...una sola cosa mi consiglieresti un sito dove acquistare?grazie...
Se vai sulla versione uk della baia trovi un venditore che le ha , io le ho prese li e mi sono arrivate in una settimana . Altrimenti c'e anche un venditore a Singapore mi pare , ma ci vogliono una 30 di giorni .. Idem dagli USA
Prb che fra qlc giorno metta in vendita su Ebay le mie pl50 usate una 40 di giorni , prb che io tenga solo le Sunrise xcape :)

reckca
18-10-2011, 12:38

EDIT

labbratonanti
18-10-2011, 12:45
EDIT

come non detto ho risolto

umbytheboss
18-10-2011, 12:59
Posso dirti invece un gran bene delle sunrise xcape ie, sono davvero eccezionali
Le sto usando ora e faccio fatica a togliermele..
Probabile che x un utente abituato alle cx500 o cx300 o simili , passare a una firma sonora tipo pl50 Re0 sunrise ecc ecc , sia scioccante ... Unico consiglio che posso dare e se sei indeciso sul tipo di firma sonora cerca fra amici e conoscenti o qlc negozio che possa fartele provare , e poi decidi
Io non potendo farlo ho dovuto prendermi 4 tipi di in ear e poi ne terrò solo uno o 2 , credo xcape e pl50 , anche se mi piacerebbe provare le Re-zero e le Gr07 :)

Purtroppo non ho nessun amico che le possieda. A livello di firma sonora come sono? E' vero che sono un pò basse di volume?

simoneco
18-10-2011, 13:10
Purtroppo non ho nessun amico che le possieda. A livello di firma sonora come sono? E' vero che sono un pò basse di volume?

A me il volume sembra buono , pero io non sono di quelli che amasparare 1000w per friggermi l udito , per me suonano anche troppo , mai usate al massimo .. poi credo dipenda anche dal lettore a cui le abbini ..
Come firma sonora e stata inserita nelle warm & sweet , un suono molto dolce e caldo . Bassi presenti ma non invasivi , voce piena e calda ma non accupa completamente la scena sonora . Gli alti sono presenti , ben dettagliati ma mai striduli .. Suono ben definito , mai confuso .Sempre tutto ihmo . Se posso trovare qlc difetto , alle volte manca un Po di brio , e il suono risulta un po più chiuso di quanto desideravo..
Ma devo finire il burn in e magari migliorano ancora .

umbytheboss
18-10-2011, 13:28
Ho un Ipod nano di qualche anno fa.

Comunque grazie, le ho trovate sulla baia da uketcetc a 68€circa. Penso proprio di prenderle.

Se non ti scoccia, potresti spiegarmi questa storia del burn in? graziee:)

simoneco
18-10-2011, 13:45
Ho un Ipod nano di qualche anno fa.

Comunque grazie, le ho trovate sulla baia da uketcetc a 68€circa. Penso proprio di prenderle.

Se non ti scoccia, potresti spiegarmi questa storia del burn in? graziee:)

Oplà una domandina da nulla .. È un Po lunga la storia del burn in , con lunghi dibattiti sul fatto se serva o meno .. Consideralo una sorta di rodaggio..
Ci sono vari modi di farlo , utilizzando la propria musica a medio/basso volume o utilizzando x le prime ore (diciamo 100 ) white e pink noise con sessioni di 2 orette continuative e 20/30 min di riposo
Alle mie in ear faccio di solito 50 ore di white noise , poi le utilizzo per un giorno a basso volume e altre 70 ore di white noise ..

labbratonanti
18-10-2011, 14:00
uffaaa non so che fare prendo le pl50 o le cx300II:mc: ...perchè sono così difficile?scusate ma che negozio è "la baia"?:confused:

simoneco
18-10-2011, 14:25
uffaaa non so che fare prendo le pl50 o le cx300II:mc: ...perchè sono così difficile?scusate ma che negozio è "la baia"?:confused:

Io ti consiglio le pl50 senza il minimo dubbio ,ma xche a me non piace il suono incentrato e soffocato dai bassi :)

La baia= Ebay

labbratonanti
18-10-2011, 14:43
Io ti consiglio le pl50 senza il minimo dubbio ,ma xche a me non piace il suono incentrato e soffocato dai bassi :)

La baia= Ebay

ok so che l'ho già detto una volta ma questa volta le prendo sul serio:D ...per un'attimo mi sono fatto prendere dal lato estetico sell cx300:fagiano: però se effettivamente il suono è soffocato allora di sicuro non mi piaceranno.

Pomp92
18-10-2011, 14:47

Ah ma io sono apertissimo a altre opzioni eh! :D Solo che tempo fa avevo sentito parlare molto bene di quelle e allora mi ero un po fissato. Che modello mi consigli per questo utilizzo? Vanno bene anche modelli con il driver a armatura bilanciata (anzi forse le preferirei perchè mi piace avere un buon dettaglio) basta che non siano troppo fredde. ;)

umbytheboss
18-10-2011, 18:03
Oplà una domandina da nulla .. È un Po lunga la storia del burn in , con lunghi dibattiti sul fatto se serva o meno .. Consideralo una sorta di rodaggio..
Ci sono vari modi di farlo , utilizzando la propria musica a medio/basso volume o utilizzando x le prime ore (diciamo 100 ) white e pink noise con sessioni di 2 orette continuative e 20/30 min di riposo
Alle mie in ear faccio di solito 50 ore di white noise , poi le utilizzo per un giorno a basso volume e altre 70 ore di white noise ..

Ok, ed il white o pink noise dove li trovo?

Rolling nut
18-10-2011, 20:01
Ciao a tutti :D

Avete mai sentito parlare della marca Atomic Floyd?

http://www.atomicfloyd.com/twistjax_technology
Che ne pensate di queste?

MuCcIo
18-10-2011, 20:15
Raga un help sugli auricolari??
Mi serve qualcosa che picchi forte ai bassi (ascolto musica house/techno)...
Ho trovato comodissime le Bose, hanno un gommino in-ear spettacolare e son le prime cuffie che provo (ne ho provate poche ndr) che non mi fanno male. :eek:

Altre idee?? Ho letto che Bose non valgono quello che costano. :(

Edit: ho visto che qualche pagina indietro (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35747585&postcount=549)) si parla bene delle Xears XT2 per i bassi... Sono ancora in sconto QUI (http://www.ebay.it/itm/Xears-Xtreme-XT2-PRO-Highend-In-Ear-Kopfhorer-mit-textilummanteltem-Kabel-/290619254163?pt=Kopfh%C3%B6rer&hash=item43aa41e593), che ne pensate?? Siamo più o meno a livello BOSE visto che il listino è simile??

Nessuno? :cry:

maxmax80
19-10-2011, 00:32
ragazzi, qualcuno mi può confermare che le Creative Aurvana In-Ear sono cuffie con gli alti più in rilievo rispetto ad i bassi, o comunque cuffie lineari?

a me piacciono ascolti brillanti con pochi bassi..

sono indeciso fra le Aurvana In-Ear & le Creative EP-830 :mc:

grazie

max

(p.s. non consigliatemi altre cuffie, grazie..già posseggo le mitiche Etymotic ER61, ma ne volevo anche un paio dove i bassi..un po' si sentono!:D )

miriddin
19-10-2011, 07:00
Non conosco le EP-830, ma ho paura che con le Aurvana sentiresti solo i bassi!

Pomp92
19-10-2011, 13:47
Ragazzi mi servirebbe un consiglio al volo.. Ho uno sconto del 40% da spender entro oggi sul sito di Logitech.
Dato che vendono le Ultimate Ears volevo, se ne vale al pena, approfittarne.
Che ne dite delle 700 a 80€ circa?
Come sono a livello audio e qualità costruttiva? Grazie mille..

labbratonanti
19-10-2011, 14:36
ho deciso di acquistare delle cuffie per il mio ipod nano ho già chiesto mille pareri su modelli diversi perché non riesco a prendere una decisione :mc: questo perché voglio spendere bene i miei soldi e non vorrei rimanere deluso sulla scelta.al momento le soundmagic pl50 sono le favorite anche se esteticamente non mi piacciono molto e non le vedo molto bene sul mio ipod nano 6g avevo messo l'occhio anche sulle cx300II molto belle però mi hanno detto che i bassi sono troppo pesanti e quindi ho lasciato perdere ma delle cx400II cosa mi dite?se può essere d'aiuto io ascolto qualunque tipo di musica...allora quale mi consigliate:fagiano: ?pl50 o cx400II?

simoneco
19-10-2011, 14:45
ho già chiesto mille pareri su modelli diversi perché non riesco a prendere una decisione :muro: questo perché voglio spendere bene i miei soldi e non vorrei rimanere deluso sulla scelta.al momento le soundmagic pl50 sono quelle che vorrei acquistare avevo messo l'occhio sulle cx300II però mi hanno detto che i bassi sono troppo pesanti e quindi ho lasciato perdere ma delle cx400II cosa mi dite?se può essere d'aiuto io ascolto qualunque tipo di musica...allora quale mi consigliate:fagiano: ?pl50 o cx400II?

In generale le Sennheiser hanno tutte una firma sonora tendente a enfatizzare molto la gamma bassa . Con questo non vuol dire che suonino male , ma solo che ti troverai molti bassi , quindi se ami quel tipo di firma sonora prendi le sennheiser altrimenti punta altrove ... se cerchi una familiare monovolume difficilmente troverai qualcosa in un negozio in cui vendono ferrari ma se cerchi una sportiva hai buone possibilità di trovare CIO che vuoi ..
In sostanza prima pensa a che tipo di forma sonora cerchi , poi guarda a quello che ti offre il mercato ..

labbratonanti
19-10-2011, 15:39
In generale le Sennheiser hanno tutte una firma sonora tendente a enfatizzare molto la gamma bassa . Con questo non vuol dire che suonino male , ma solo che ti troverai molti bassi , quindi se ami quel tipo di firma sonora prendi le sennheiser altrimenti punta altrove ... se cerchi una familiare monovolume difficilmente troverai qualcosa in un negozio in cui vendono ferrari ma se cerchi una sportiva hai buone possibilità di trovare CIO che vuoi ..
In sostanza prima pensa a che tipo di forma sonora cerchi , poi guarda a quello che ti offre il mercato ..

prendo le cx400II...consiglio sul sito dove acquistarle?ho visto in giro che queste cuffie sono limitatissime dai cinesi bisogna stare attenti a non farsi fregare possibilmente bianche le viorrei grazie...:D

Toy Soldier
19-10-2011, 17:42
Sull'Amazzone inglese le CX400 II stanno ameno di 20€, con addirittura il 70% di sconto (e sono pure bianche). E visto che sono vendute direttamente da amazon credo siano originali.

labbratonanti
19-10-2011, 17:49
Sull'Amazzone inglese le CX400 II stanno ameno di 20€, con addirittura il 70% di sconto (e sono pure bianche). E visto che sono vendute direttamente da amazon credo siano originali.

si le ho viste però non so dove ho letto che in passato ad alcuni acquirenti gli vennero vendute quelle fasulle...non so se sia vero o no?il problema non è di amazon ma sono i venditori almeno questo mi spiegarono...non so se fidarmi:rolleyes:..esistono altri siti dove trovarle.

Toy Soldier
19-10-2011, 17:54
Sì infatti, dai venditori si rischia, ma queste sono vendute direttamente da amazon, quindi in teoria sono originali...

labbratonanti
19-10-2011, 18:21
Sì infatti, dai venditori si rischia, ma queste sono vendute direttamente da amazon, quindi in teoria sono originali...

scusa non sono pratico di amazon ma dove è scritto che sono vendute da amazon :confuse: ti riferisci a questa scritta? "Sold by ExpressAccessories and Fulfilled by Amazon" ma io vedo due venditori perdona la mia ignoranza...e poi come è possibile che siamo vendute solo a 26 euro?comunque per capirci stiamo parlando di queste vero? EDIT

nico155bb
19-10-2011, 18:26
Salve!! nella fascia tra i 30 e i 50 i sen. cx-300 o cx-310 son ancora una buona scelta? (ovviamente solo in ear..). C'è qualcosa di meglio?

Toy Soldier
19-10-2011, 18:39
[QUOTE=labbratonanti;36177973]scusa non sono pratico di amazon ma dove è scritto che sono vendute da amazon :confuse: ti riferisci a questa scritta? "Sold by ExpressAccessories and Fulfilled by Amazon" ma io vedo due venditori perdona la mia ignoranza...e poi come è possibile che siamo vendute solo a 26 euro?comunque per capirci stiamo parlando di queste vero? EDIT

Guarda, è meglio che aspetti conferme da altri... non vorrei darti informazioni sbagliate :)

nico155bb
19-10-2011, 18:42
Guarda, è meglio che aspetti conferme da altri... non vorrei darti informazioni sbagliate :)

Interessano pure a me, ma quando provo ad acquistarle dice che non possono spedirle al mio indirizzo!!!

labbratonanti
19-10-2011, 18:43
Interessano pure a me, ma quando provo ad acquistarle dice che non possono spedirle al mio indirizzo!!!

idem...credo che comunque non le acquisterò più, mi puzza un po la cosa:mbe:ho letto anche qualche feedback e c'erano mi pare 2 persone che si sono lamentate...uno scriveva di averle comparate con le sue originali che suonavano meglio di quelle...l'altro si è limitato a dire che erano face mha...e poi credo di averci ripensato ho letto che i bassi che producono le sennheiser in generale sono Molto forti(almeno questa è l'opinione che circola in giro) anzi coprono addirittura gli altri toni e per me che ascolto anche anzi direi sopratutto musica rock non credo di trovarmici bene al massimo con l'hip hop, pop,rap andrebbero bene ma poi dovrei rinunciare a qualche assolo di chitarra per via di un effetto chiuso e non aperta come piace a me non credo ne varrebbe la pena

nico155bb
19-10-2011, 18:49
idem...credo che comunque non le acquisterò mi puzza un po la cosa:mbe:ho letto anche qualche feedback e c'erano mi pare 2 persone che si sono lamentate...uno scriveva di averle comparate con le sue originali che suonavano meglio di quelle.mha...

su ebay, da uk, ce ne son a buon prezzo.. c'è un venditore con 6000 feedback che le da a 30 spedite. Bisogna capire se son originali...qualcuno ha esperienze?

magisterarus
19-10-2011, 19:11
su ebay, da uk, ce ne son a buon prezzo.. c'è un venditore con 6000 feedback che le da a 30 spedite. Bisogna capire se son originali...qualcuno ha esperienze?

Meglio stare alla larga da eBay per le Sennheiser! Il rischio di ricevere un prodotto contraffatto è molto elevato.

magisterarus
19-10-2011, 19:13

Puoi acquistarle solo da un Amazon europeo! :)

Kewell
19-10-2011, 21:16
I link commerciali sono vietati (vedere regolamento per le eccezioni).

simoneco
20-10-2011, 05:59

idem...credo che comunque non le acquisterò più, mi puzza un po la cosa:mbe:ho letto anche qualche feedback e c'erano mi pare 2 persone che si sono lamentate...uno scriveva di averle comparate con le sue originali che suonavano meglio di quelle...l'altro si è limitato a dire che erano face mha...e poi credo di averci ripensato ho letto che i bassi che producono le sennheiser in generale sono Molto forti(almeno questa è l'opinione che circola in giro) anzi coprono addirittura gli altri toni e per me che ascolto anche anzi direi sopratutto musica rock non credo di trovarmici bene al massimo con l'hip hop, pop,rap andrebbero bene ma poi dovrei rinunciare a qualche assolo di chitarra per via di un effetto chiuso e non aperta come piace a me non credo ne varrebbe la pena
Mi sa che sei molto confuso , se cerchi un suono aperto stai lontani dalle sennheiser in generale , hanno un suono "dark" e pieno di bassi ...
Se fossi in zona Modena o Bologna ti farei provare le pl50 o le sunrise ...

umbytheboss
20-10-2011, 10:32
Comprate le Sunrise ie! Ora aspettiamo! :D

simoneco
20-10-2011, 10:36
Comprate le Sunrise ie! Ora aspettiamo! :D

Ottima scelta :)
Piccolo consiglio prendi un kit di comply foam , gli inserti in dotazione sono penosi :)

labbratonanti
20-10-2011, 10:42
Mi sa che sei molto confuso , se cerchi un suono aperto stai lontani dalle sennheiser in generale , hanno un suono "dark" e pieno di bassi ...
Se fossi in zona Modena o Bologna ti farei provare le pl50 o le sunrise ...

direi che stiamo un po' lontani:( vabbè dovrò andare a fiducia

umbytheboss
20-10-2011, 11:31
Piccolo consiglio prendi un kit di comply foam , gli inserti in dotazione sono penosi :)

nel senso che sono scomodi o si rompono presto?
dove e cosa devo prendere? :)

simoneco
20-10-2011, 11:50

Nel senso che non sono comodi , c'e ne sono pochi e si ha difficoltà a trovare quello giusto ...
Io ho preso un kit di 3 comPly foam medi , sono molto più comodi e isolano meglio :)

umbytheboss
20-10-2011, 13:15
Nel senso che non sono comodi , c'e ne sono pochi e si ha difficoltà a trovare quello giusto ...
Io ho preso un kit di 3 comPly foam medi , sono molto più comodi e isolano meglio :)

Adesso aspetto che mi arrivino, poi vedo come stanno! ;)
Eventualmente dove le posso prendere? che modello devo guardare?

nico155bb
20-10-2011, 13:52
Io ho provato le cx300 e mi son piaciute. Non son un amante dei bassi invasivi ma non vorrei rischiare di prendere qualcosa che non mi soddisfa. Tra le 400 e le 300 ci son differenze? Nessuno sa indicarmi dove potrei trovarle a prezzi decenti? :)

Ed_Bunker
21-10-2011, 09:27
Potreste linkarmi (eventualmente in pvt) dove poter trovare (preferibilmente in europa) le KSC75, le PL30 o le Denon P372 a prezzi "vantaggiosi" ?

thks
;)

joe_it
21-10-2011, 15:58

Arrivate oggi le Sunrise Xcape ie...:cool:

Non ho resistito e le ho provate subito prima di metterle a burnizzare...che dire...rubo un aggettivo @simoneco...FANTASTICHE!!! :D

Ne parlo poi più specificatamente ne 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333950

Per quanto riguarda gli inserti in dotazione, li trovo di buona qualità, e mi ci trovo bene:)

Sarà perchè i medi mi calzano alla perfezione al contrario dei Philips, per esempio di cui usavo i grandi ma la misura giusta sarebbe stata una intermedia tra i medi e i grandi, appunto la misura dei tip in dotazione all'Xcape;)

Ho provato anche i doppi inserti ed isolano meglio e di conseguenza modificano anche in parte la resa sonora, aumentando, per esempio la percezione dei bassi; li trovo abbastanza "presenti" come sensazzione nelle orecchie (tipo i foam); per adesso voglio provarli bene, poi vedremo, anche se ad una bella IEM così non gli faremo di certo mancare anche i foam;) ....:D

Toy Soldier
21-10-2011, 16:39
Mi sono arrivate le Brainwavz Beta prese in offerta a 10€ su MP4nazione...
Le ho prese x regalarle a mia sorella, ma prima le ho provate.... boh, saranno le mie orecchie, ma non c'è modo che io riesca ad inserirle in modo che non suonino come due piccoli citofoni! Ho provato con tutti i tappini in silicone e con i comply in dotazione, ma non entrano bene nel canale e non sigillano per niente, quindi zero isolamento, alti da radiolina e bassi inesistenti... mah! Magari a mia sorella andranno bene...

angaran
22-10-2011, 13:22
Ragazzi io non sono un esperto per niente, ma tra tutte le cuffie che ho provato di livello medio basso mi sono innamorato delle Creative EP-630. Ora sono di nuovo alla ricerca di cuffie nuove perchè, dopo aver riparato svariate volte le Creative, mi si sono rotte. Cercavo qualcosa di simile come livello e come suono, ma più robusto come qualità costruttiva.

Sapreste consigliarmi? Grazie :)

asiafede
23-10-2011, 11:56
Recentemente ho notato un estremo abbassamento di audio, nel mio lettore creative zen vision m 30 Gb. Le mie cuffiette stanno insomma perdendo colpi, e vorrei acquistarne un paio nuovo (per cuffiette intendo auricolari, non le cuffie serie che coprono tutto l'orecchio...cioè si dice cuffie in ear? Non vorrei dire strombolate :p ).
Avete dei modelli da consigliarmi? Vorrei averle di buona qualità, tenendo conto che sono disposta a spendere un massimo di 40 euro diciamo (mi riferisco ai prezzi che girano in rete visto che prevedono sconti decisamente più elevati di quelli in negozio ;) . Il mio lettore è usatissimo, viaggiando in treno, in bus, o anche a casa ce l'ho sempre in mano, tra musica e video, quindi ci tengo abbastanza ad acquistare un prodotto di qualità.

A proposito dell'audio, vorrei chiedere un'ulteriore informazione, se qualcuno se ne intende. So che c'è la possibilità di cambiare il mio firmware europeo con quello americano che non prevede il blocco audio di sicurezza...è un'operazione consigliata secondo voi? Non riesco a trovare molto in internet, nemmeno spiegazioni su come fare effettivamente il cambio firmware...

Cmq quello che mi preme adesso è il cambio auricolari, se poi l'audio mi soddisfa (perchè attualmente in treno non riesco a sentire le parole dei video che guardo, è proprio basso) non credo che avrò bisogno del firmware americano...:D

Attendo i vostri consigli!

jazzprofile
23-10-2011, 13:31
Sui 40€ ci sono le Yiun PK3 o le Blox M2C

Shida
23-10-2011, 14:30
Sto cercando delle in-ear con control track e volume /(se con mic ancora meglio) le vorrei abbinare al cell e quindi dovrebero essere compatibili con android . C'è qualcosa? Meglio un evenutuale adattatore + cuffie di mia scelta? Se si quale?

Grazie a chi mi saprà aiutare ho cercato in rete ma nn trovo molte info :(

Ansem_93
23-10-2011, 14:58
Raga ho letto delle CX400 a 25/30€ da amazon uk.
Secondo voi sono valide? Sapete se si pagano le spedizioni?E soprattutto se posso usare il mio account italiano?

magisterarus
23-10-2011, 16:06
Raga ho letto delle CX400 a 25/30€ da amazon uk.
Secondo voi sono valide? Sapete se si pagano le spedizioni?E soprattutto se posso usare il mio account italiano?

La spedizione è gratuita con "FREE Super Saver Delivery" solo a partire da 25 sterline. Puoi utilizzare le stesse credenziali con cui sei registrato al sito italiano. Occhio ai "fake" pero!
Ci sono stati precedenti in tal senso, trattandosi di venditori affiliati.

Ansem_93
23-10-2011, 16:30
Come faccio a sapere se è un vero o falso? :( io avevo visto questi: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B001EZWO5O/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A3VCH2XB0SSMNC
Dici che è meglio non fidarsi?
in alternativa cosa mi consigliate per 30€ come auricolari?Cerco auricolari in-ear per ascoltare musica ocn l'ipod sull'autobus,quindi mi vanno benissimo anche senza controlli volume

Ed_Bunker
24-10-2011, 15:27
Che voi sappiate le PL30 che alcuni venditori italiani vendono sulla baia a 20/22 euro sono "affidabili" o si corre qualche rischio ?

Ansem_93
24-10-2011, 18:06
Raga per 30€ che cuffie mi consigliate? rischio con le CX400 o vado sul sicuro con altre cuffie più economiche?

magisterarus
24-10-2011, 18:37
Raga per 30€ che cuffie mi consigliate? rischio con le CX400 o vado sul sicuro con altre cuffie più economiche?

Io eviterei di acquistare le CX400 da venditori affiliati.
Ci sono comunque valide alternative nella stessa fascia di prezzo:

Jays a-Jays One, JVC HAFX67, Soundmaigc PL30 o PL11 (se ami i bassi).

Fatti un giro sui soliti siti inglesi, "mia memoria" e "suona". ;)

Ansem_93
24-10-2011, 18:50
grazie mille :) sapresti giusto dirmi quanto costano però le spedizioni verso l'italia e i loro tempi?
io avevo sentito parlare comunque di un buon paio di philips intorno ai 30€,di cui però non ricordo il modello,sempre intorno ai 30€,te le conosci?

magisterarus
24-10-2011, 19:05
grazie mille :) sapresti giusto dirmi quanto costano però le spedizioni verso l'italia e i loro tempi?
io avevo sentito parlare comunque di un buon paio di philips intorno ai 30€,di cui però non ricordo il modello,sempre intorno ai 30€,te le conosci?

Le spese di spedizione ammontano ad un paio di sterline su "mia memoria", sono gratuite per l'altro shop. Per i tempi, considera in media una settimana.
Per quanto riguarda le Philips, credo tu ti riferisca alle SHE9800. Puoi trovare un thread loro dedicato in questa stessa sezione.

Ansem_93
24-10-2011, 20:04
le 9800 le trovo solo a partire da 50€,purtroppo io devo stare più stretto Comunque quelle che dicevo io erano le 9700,come le valuti?
Anche le CX300 II si trovano su amazon a 37€. te come le valuti?

magisterarus
24-10-2011, 22:07
le 9800 le trovo solo a partire da 50€,purtroppo io devo stare più stretto Comunque quelle che dicevo io erano le 9700,come le valuti?
Anche le CX300 II si trovano su amazon a 37€. te come le valuti?

Non spenderei più di 30 euro per le CX300 II.
Delle Philips puoi leggere alcuni pareri qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1605994

Oltre le iem già citate nei precedenti post, prendere in considerazione anche uno dei numerosi modelli Xears, in generale ben valutati su head-fi:

http://www.xears.com/en/Xears_Highlights_1.html

Shida
24-10-2011, 22:55
Sto cercando delle in-ear con control track e volume /(se con mic ancora meglio) le vorrei abbinare al cell e quindi dovrebero essere compatibili con android . C'è qualcosa? Meglio un evenutuale adattatore + cuffie di mia scelta? Se si quale?

Grazie a chi mi saprà aiutare ho cercato in rete ma nn trovo molte info :(

Nessuno? :(

Santomarco
26-10-2011, 18:57
Buonasera,
Vorrei acquistare delle cuffie in ear da usare con il mio tablet (uso: Film , Anime vari :D e Telefilm).
Non vorrei spender troppo ( max 15/20 Euro), cosa mi consigliate?

Grazie! :D

Edit: ( a 1 giorno di distanza)
Ho dato un po' uno sguardo su internet.... e vorrei chiedervi: fra Sennheiser CX300-II (oltre 30Euro) e Soundmaigc PL11 (circa 18Euro) , quale mi consigliate di prendere=?

Grazie (2) ! :)

flapane
28-10-2011, 16:00
Alla fine mi sono orientato sulle Yuin PK3, 25eur da HK.
Aspetterò... in quel range non trovo di meglio.

miriddin
28-10-2011, 16:36
Per chi fosse alla ricerca di auricolari non in-ear, ne ho presi due diversi modelli, rispettivamente della Blox e della AKG: quando arrivano vi faccio sapere come vanno!;)

Blox M2C a circa 33 euro spedite:

http://www.bloxearphone.com/Image/6-Z.jpg

AKG K 319 a circa 37 euro:

http://farm4.static.flickr.com/3079/3142594338_2cbd68144a.jpg

flapane
28-10-2011, 17:47
Uh, hai preso le Blox, io stavo proprio cercando un gruppo di acquisto per risparmiare, prima di orientarmi sulle PK3.
Pare non abbiano davvero rivali...

miriddin
28-10-2011, 18:11
Uh, hai preso le Blox, io stavo proprio cercando un gruppo di acquisto per risparmiare, prima di orientarmi sulle PK3.
Pare non abbiano davvero rivali...

Anch'io avevo inizialmente pensato di prenderne 5, per poi girarle ad alcuni amici interessati, ma ho poi pensato che la mannaia della dogana si sarebbe pesantemente abbattuta su di un acquisto di più pezzi, mentre il costo per una sola cuffia dovrebbe passare senza colpo ferire!;)

Anche se, avendo almeno 5 persone interessate nella propria zona, ci si potrebbe comunque fare un pensierino! Verrebbero poco più di 20 euro senza spese doganali, anzichè 33...

francesco289
28-10-2011, 18:33
chiedo lumi...
ho delle cx300 della sennheiser...ho capito da poco come si usano (anche se le ho da ormai un anno e passa), ovvero infilandole completamente nell'orecchio.
Il problema, è che anche con la dimensione massima del gommino, spesso mi escono e non rimangono agganciate bene all'orecchio (per dire, se le premo sento dei bassi da paura, altrimenti no).

Cosa mi consigliate come nuovo modello? Magari compatibile con iphone (con microfono?).

Qualcosa che mi stia nell'orecchio XD

angaran
29-10-2011, 13:59
Dovendo scegliere tra PL30 e SHE9850, considerando che le potrei trovare a prezzi simili di seconda mano, quali mi consigliate per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?
Grazie!

joe_it
29-10-2011, 14:23
Dovendo scegliere tra PL30 e SHE9850, considerando che le potrei trovare a prezzi simili di seconda mano, quali mi consigliate per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?
Grazie!

Se vuoi sentire anche i bassi, nessuna delle due...:D

Rainy nights
29-10-2011, 14:33
Se vuoi sentire anche i bassi, nessuna delle due...:D

Per essere bilanciata la 9850 ha fin troppi bassi.
Il problema è che è difficile da affiancare a determinati lettori, ma se viene trovata al prezzo di una pl30 usata (immagino quindi sui 15 euro massimo) basta assicurarsi che abbia una fattura per evitare fake e l'affare è assicurato.

angaran
29-10-2011, 14:39
Io avrei un Creative Vision M ed eventualmente un Samsung Galaxy S. In realtà non sono mai stato troppo audiofilo e ho sempre puntato su cuffie di fascia bassa. Ma ora mi stanno venendo le paranoie al mio primo acquisto leggermente più serio XD

In realtà le trovo entrambe per circa 30 euro!

joe_it
29-10-2011, 15:28
Per essere bilanciata la 9850 ha fin troppi bassi.
Il problema è che è difficile da affiancare a determinati lettori, ma se viene trovata al prezzo di una pl30 usata (immagino quindi sui 15 euro massimo) basta assicurarsi che abbia una fattura per evitare fake e l'affare è assicurato.

Ma che discorso è?:)

In senso assoluto nessuna delle due cuffie ha bassi degni di questo nome specie "per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?"

E' vero che trovare bassi non sbrodoloni o che sanguinano (come nello slang delle traduzioni di google):D è difficile, ma devi tenere in considerazione che a partire da me, c'è gente che considera insufficiente il basso prodotto dalle succitate IEM:cry:

Come ho scritto nell'analisi di una bella IEM che ho acquistato "ponderatamente" di recente, la Sunrise Xcape Impression Edition http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36244007&postcount=32 di cui gradirei anche un tuo parere, nonostante la tua "idiosincrasia assoluta" con i bassi, per il resto apprezzo molto e mi ritrovo, chiaramente in ritardo e più sprovveduto di fronte a tanta competenza:)

angaran
29-10-2011, 15:38
Tenete anche conto del mio budget! Non voglio spendere più di 30 euro (e son fortunato ad aver trovato queste a questi prezzi) e non voglio la cuffia definitiva, solo una buona cuffia in-ear che lasci sentire i dettagli.

joe_it
29-10-2011, 15:51
Tenete anche conto del mio budget! Non voglio spendere più di 30 euro (e son fortunato ad aver trovato queste a questi prezzi) e non voglio la cuffia definitiva, solo una buona cuffia in-ear che lasci sentire i dettagli.

Beh, di dettagli con quelle IEM ne sentirai eccome:)

A mio modo di vedere per i tipi di musica da te menzionati (rock e metal) servirebbero cuffie con magari minori dettagli ma più "balls":D

Ma tutto è relativo:)

angaran
29-10-2011, 16:01
Beh, di dettagli con quelle IEM ne sentirai eccome:)

A mio modo di vedere per i tipi di musica da te menzionati (rock e metal) servirebbero cuffie con magari minori dettagli ma più "balls":D

Ma tutto è relativo:)

A che modelli pensi, per fare qualche esempio?

Rainy nights
29-10-2011, 16:32
Ma che discorso è?:)

In senso assoluto nessuna delle due cuffie ha bassi degni di questo nome specie "per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?"

E' vero che trovare bassi non sbrodoloni o che sanguinano (come nello slang delle traduzioni di google):D è difficile, ma devi tenere in considerazione che a partire da me, c'è gente che considera insufficiente il basso prodotto dalle succitate IEM:cry:

Come ho scritto nell'analisi di una bella IEM che ho acquistato "ponderatamente" di recente, la Sunrise Xcape Impression Edition http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36244007&postcount=32 di cui gradirei anche un tuo parere, nonostante la tua "idiosincrasia assoluta" con i bassi, per il resto apprezzo molto e mi ritrovo, chiaramente in ritardo e più sprovveduto di fronte a tanta competenza:)

Non ho capito.
Fa niente.

joe_it
29-10-2011, 16:47
A che modelli pensi, per fare qualche esempio?

Guarda, io per anni non mi sono spostato dalle Philips SHE 9700, ne ho fatte fuori 3 paia per il logorio, ne provavo altre, quando possibile ma non mi convincevano.

L'unica cosa che ho notato è che le cuffie nuove avevano un suono acido e poco dinamico all'inizio confrontato con quelle che dovevo sostituire.

Ecco un altro dei motivi che non mi facevano propendere per il cambio verso altri modelli che sentivo peggio. Da qui si deduce che le IEM come qualsiasi altoparlante ha bisogno di rodaggio o burn-in-

Successivamente leggendo del progressivo miglioramento generale delle IE ho iniziato a fare delle prove a "mie spese".

Ho preso le 9800 sempre Philips, ma nonostante le abbia rodate "pesantemente" non mi danno la dinamica e la botta che voglio sentire in alcuni pezzi.

Allora ho preso le Shure SE215, tutto molto meglio, solo che hanno una leggera velatura sugli acuti e andrebbero equalizzate leggermente.

Aspetto, ma inizio a perdere le speranze delle MEElectronics SP51 Sound Preference In-Ear Headphone with Sound Tuning con la speranza che avendo la possibilità di poter variare cambiando ..etc etc.

Nel frattempo ho preso le uniche IEM meglio in tutto e per tutto rispetto a quelle che ho (Sunrise Xcape IE) di cui parlo diffusamente nel 3D specifico, ma volendo essere pignoli, per alcuni generi tipo quelli da te citati, andrebbero meglio con un po' più di botta nei sub-bassi.

Ho ordinato e ti consiglio delle Xears Nature N3i oppure se ti sembrano troppo grosse altri modelli della stessa casa, avendo cura di seguire le istruzioni che trovi http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-202-iems-compared-fischer-audio-consonance-ultimate-ears-350-added-10-25-11 per poterle pagare quanto il tuo budget (30 € più 8 di spese)

Oppure altre IEM tipo le SoundMAGIC PL21, delle Hippo VB, ma senz'altro se desideri più botta nel suono ci sarà sicuramente qualcuno che ti saprà indicare altri modelli.:)

joe_it
29-10-2011, 17:00
Non ho capito.
Fa niente.

Non è vero che hai un' "idiosincrasia" per le frequenze basse? o non ho capito io?:D

angaran
29-10-2011, 17:41
Ho ordinato e ti consiglio delle Xears Nature N3i oppure se ti sembrano troppo grosse altri modelli della stessa casa, avendo cura di seguire le istruzioni che trovi http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-202-iems-compared-fischer-audio-consonance-ultimate-ears-350-added-10-25-11 per poterle pagare quanto il tuo budget (30 € più 8 di spese)

Uff, quelle Xears non le trovo più sul sito ufficiale, nemmeno le XE200PRO (o meglio, queste me le dà a 0 euro..., credo ci siano problemi con quel sito..). Le Sunrise le hai trovate ad un prezzo accettabile per me? se si mi manderesti un PM? :)

angaran
29-10-2011, 18:16
Mi sono buttato e nell'indecisione ho preso le PL30 e le PL21 XD Entrambe trovate sui 25 euro l'una. Dato che anche mio fratello devo comprare delle cuffie poi scegliamo quelle che ci piacciono di più :) In caso di stessa preferenza eventualmente io metto il veto XD Grazie a tutti per l'aiuto!

miriddin
29-10-2011, 18:19
Uff, quelle Xears non le trovo più sul sito ufficiale, nemmeno le XE200PRO (o meglio, queste me le dà a 0 euro..., credo ci siano problemi con quel sito..). Le Sunrise le hai trovate ad un prezzo accettabile per me? se si mi manderesti un PM? :)

Probabilmente hai navigato nel sito in inglese: il sito funziona solo in tedesco ed il codice è ancora valido; in quel modo vengono 38 euro, spedizione compresa...

joe_it
29-10-2011, 18:47
Probabilmente hai navigato nel sito in inglese: il sito funziona solo in tedesco ed il codice è ancora valido; in quel modo vengono 38 euro, spedizione compresa...

Grande @miriddin , è vero:D

Tra l'altro ne approfitto per farti una domanda.

Ho preso la n3i e come sai ha il jack con 4 stadi per la presenza del mic; ho il dubbio della compatibilità con i lettori. Ho un jack così su una cuffia di un telefono Nokia e mi crea dei problemi sui lettori nel senso che se non tengo il tasto della risposta schiacciato non sento bene; sento il suono come provenire da lontano...

L'altra sera sul sito Xears c'era Thomas in chat e mi ha detto che a lui va' bene con il Cowon S9, :sperem:...:D

miriddin
29-10-2011, 18:56
Grande @miriddin , è vero:D

Tra l'altro ne approfitto per farti una domanda.

Ho preso la n3i e come sai ha il jack con 4 stadi per la presenza del mic; ho il dubbio della compatibilità con i lettori. Ho un jack così su una cuffia di un telefono Nokia e mi crea dei problemi sui lettori nel senso che se non tengo il tasto della risposta schiacciato non sento bene; sento il suono come provenire da lontano...

L'altra sera sul sito Xears c'era Thomas in chat e mi ha detto che a lui va' bene con il Cowon S9, :sperem:...:D

Non ho auricolari Xears e quindi non saprei dirti; sò che gli auricolari nati per i cellulari hanno a volte le "connessioni" invertite e possono non risultare adatti con alcuni lettori. Auricolari generici con i comandi sul cavo non dovrebbero però variare dalla "mappatura" standard dei contatti, visto che non si può sapere a priori con uale telefono verranno utilizzati...

angaran
29-10-2011, 19:02
Contrordine! Ho preso le PL30 e le Nature N3i (con codice promo). Vi faccio sapere come mi trovo poi con l'una e con l'altra!

joe_it
29-10-2011, 23:23
Non ho auricolari Xears e quindi non saprei dirti; sò che gli auricolari nati per i cellulari hanno a volte le "connessioni" invertite e possono non risultare adatti con alcuni lettori. Auricolari generici con i comandi sul cavo non dovrebbero però variare dalla "mappatura" standard dei contatti, visto che non si può sapere a priori con uale telefono verranno utilizzati...

Grazie sempre gentile:)

Quando arriva sperimento e riferisco;)

Contrordine! Ho preso le PL30 e le Nature N3i (con codice promo). Vi faccio sapere come mi trovo poi con l'una e con l'altra!

Così siamo in due a riferire per quanto riguarda la n3i :sperem: :D

kenzo_pc
30-10-2011, 09:26
ragazzi mi potete consigliare dei buon auricolari
come budget massimo direi sui 150
Non sono un audiofilo e si puo' dire che non ho mai avuto delle cuffie decenti
Spesso ascolto tracce ricche di "bassi" quindi vorrei che le cuffie riproducano le basse frequenze nel migliore dei modi. (sempre nel limite del budget)
stavo dando un'occhiata alle Atomic Floyd ma non si trovano molte recensioni. Valgono quello che si fanno pagare?
Aspetto consigli ;)

alebig69
30-10-2011, 22:01
Non è vero che hai un' "idiosincrasia" per le frequenze basse? o non ho capito io?:D

Beh, l'idiosincrasia l'ha anche verso i miei PVT, ma non è preoccupante :D

The_Virtual
31-10-2011, 13:25
salve a tutti, circa un anno fa avevo comprato delle brainwavz m1 ma avevo rimediato un'infiammazione al timpano, ora vorrei riprovare; avete una iem di fascia bassa che sia particolarmente comoda in modo che non mi rovini nuovamente l'orecchio? preferirei che fosse fascia bassa o bassissima proprio per evitare di buttare via soldi nel caso in cui mi desse problemi

Saiden
31-10-2011, 16:20
arrivate oggi le ue 700, prese direttamente dal sito della logitech visto lo sconto del 40% famoso. Le ho provate 5 minuti prima di metterle in burn-in, ma sono rimasto tutto sommato deluso. I bassi distorcono pesantemente e gli ali sono sibilanti. mbho, speriamo sia solo passeggero, e che dopo il burn-in cambi la situazione

magisterarus
31-10-2011, 16:59
arrivate oggi le ue 700, prese direttamente dal sito della logitech visto lo sconto del 40% famoso. Le ho provate 5 minuti prima di metterle in burn-in, ma sono rimasto tutto sommato deluso. I bassi distorcono pesantemente e gli ali sono sibilanti. mbho, speriamo sia solo passeggero, e che dopo il burn-in cambi la situazione

Non credo, il burn-in non serve a nulla con le armature bilanciate.

Saiden
31-10-2011, 17:06
quindi posso anche smettere? il suono non mi convince nulla adesso com'è. devo dire però che non mi piace solo con la musica metal, ho provato ad ascoltare con altri generi e devo dire che è 1000 volte meglio, ma con il metal proprio non ci siamo

Ed_Bunker
31-10-2011, 17:11
Per il clip + sono... meno peggio le sony mdr 818 (che gia' ho avuto ma che sono alla frutta) oppure le sennheiser mx 170 ?

magisterarus
31-10-2011, 17:16
Per il clip + sono... meno peggio le sony mdr 818 (che gia' ho avuto ma che sono alla frutta) oppure le sennheiser mx 170 ?

Non eri orientato a prendere le PL30?

Ed_Bunker
31-10-2011, 17:34
Non eri orientato a prendere le PL30?
Piu' che "orientato" ne sono convinto.
Il "problema" e' riuscire a trovarle senza doverle ordinare da Marte o giu' di li.

cryptod
01-11-2011, 09:02
Salve a tutti, e da un po' di tempo che vorrei acquistare un paio di auricolari(anche in-ear). Premetto che ho un lettore mp3 creative zen x-fi e generalmente ascolto musica classica,jazz,blues,hard rock.

Quali sono i migliori auricolari fra quelli che ho proposto e/o quelli che conoscete?
Motivate le risposte

BOSE IE2 (http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-ie2-headphones/)

SHURE SE110 (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080218&page=cinque_intrauricolari-05)

DENONAH-C560R (http://www.denon.it/scheda.php?codpro=327)

SEEHEISER IE7 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_portable-ie-7)

SONY EX510LP (http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex510lp)

grazie a tutti ;)

automatic_jack
01-11-2011, 09:39
Ciao a tutti,

volendo restare sotto i 20€ - visto che, al solito, il filo finirà rosicchiato dai miei gatti - quale modello mi consigliate?

Non ho particolari esigenze (anime/film al pc) ma mi piacerebbe fare una scelta diversa da "il primo disponibile sullo scaffale"

Grazie:)

Edde
01-11-2011, 15:19
Salve :D

Le mie fide cx300ii mi stanno pian piano lasciando dopo quasi 3 anni di onorato servizio... una delle due si sente poco e nulla, l'altra è poco meglio :muro:

Sotto consiglio di amici, ho provato le PL30 della Soundmagic, che mi hanno soddisfatto a livello sonoro ma non a livello costruttivo (le cx sono su un altro pianeta): dopo appena 3 mesi, uno dei due auricolari non funziona più...

Al che devo tornare sul mercato...

La prima scelta sono sempre le cx300, con cui mi sono trovato bene.
Ho visto che a poco più si possono prendere le cx400, ma non ho ben capito quali differenze ci siano al di là del cotrollo volume sul filo (che mi interessa relativamente).

Altrimenti, alternative valide in quella fascia di prezzo?

The_Virtual
02-11-2011, 11:41
salve a tutti, circa un anno fa avevo comprato delle brainwavz m1 ma avevo rimediato un'infiammazione al timpano, ora vorrei riprovare; avete una iem di fascia bassa che sia particolarmente comoda in modo che non mi rovini nuovamente l'orecchio? preferirei che fosse fascia bassa o bassissima proprio per evitare di buttare via soldi nel caso in cui mi desse problemi

nessuno nessuno?

Fidippide
02-11-2011, 21:59
Buonasera, qualcuno potrebbe consigliarmi un paio di auricolari in ear da abbinare ad un lettore sansa clip zip? Ho letto che molti hanno le pl-30 o le pl-50. Grazie.

Edde
03-11-2011, 10:11
Buonasera, qualcuno potrebbe consigliarmi un paio di auricolari in ear da abbinare ad un lettore sansa clip zip? Ho letto che molti hanno le pl-30 o le pl-50. Grazie.

Ho avuto le PL30 recentemente...

A livello audio, le ho trovate molto buone: consigliate
A livello costruttivo non valgono più degli auricolari da 10-15€ che puoi trovare in qualsiasi supermercato: a me sono durate 3 mesi...

Detto questo, considerato che costano poco più di quei 10-15€, se le tieni con molta cura può valere la pena prenderle, secondo me

Fidippide
03-11-2011, 10:47

A livello costruttivo non valgono più degli auricolari da 10-15€ che puoi trovare in qualsiasi supermercato: a me sono durate 3 mesi...

Detto questo, considerato che costano poco più di quei 10-15€, se le tieni con molta cura può valere la pena prenderle, secondo me
Ti ringrazio pe rla risposta. Le pl-50 in cosa differiscono dalle pl-30? Vista la delicatezza ti senti di consigliarmi altri auricolari? Tipo Brainwavz M2 oppure Sennheiser CX300. Grazie.

Edde
03-11-2011, 11:59
Ti ringrazio pe rla risposta. Le pl-50 in cosa differiscono dalle pl-30? Vista la delicatezza ti senti di consigliarmi altri auricolari? Tipo Brainwavz M2 oppure Sennheiser CX300. Grazie.

Non sono un esperto, quindi ti lascio agli altri :D

Posso dirti che ho avuto le CX300ii, e mi ci sono trovato molto bene.
Privilegiano i bassi, mentre le pl30 hanno un suono più equilibrato, ma io mi ci sono trovato molto bene (anche perchè sentire i bassi mi piace).
A livello costruttivo sono su un altro pianeta, ma è anche vero che le pl30 costano 15-20€, mentre le cx300 costano il doppio...

Skywalker85
03-11-2011, 12:20
Un saluto a tutti, la mia richiesta riprende piu' campi ma credo che questa sia la sezione piu' giusta.

Ho delle soundmagic pl50 (consigliate da voi) e non ero in cerca di cuffie ma mi sono imbattuto in un negozio di elettronica che sta chiudendo ed ha messo delle offerte oltre il 50%, ho trovato delle sony mdr-xb500 da 80 a 30euro.

L'utilizzo sarebbe soprattutto casalingo, ascolto pink floyd-genesis-dream theater etc... piu' in caso di necessità li metterei per vedere film e mentre gioco, so che non sono delle 5.1 o cose del genere però vi chiedo se in generale date le mie esigenze queste cuffie a questo prezzo possano presentare un bell'affare

Le ho viste belle grosse, della sony, con quello sconto e l'acquolina in bocca c'è l'ho, però prima vorrei capire se la spesa è sensata per le mie esigenze oppure no

Thanks a tutti!

Dodik_87
04-11-2011, 12:45
Ragazzi, io invece ho delle Sennheiser cx200 e visto che ho preso un lettore samsung sono uscite nella confezione delle samsung YA-EH420...sentendo la differenza ho notato che le cx-200 hanno dei bassi + ricchi (in effetti lo dicono un pò tutti), invece per le YA-EH420, le ho trovate senza grandi particolari o punti di forza, l'unica cosa è solo che come potenza si sentono meno delle cx-200, quindi immagino che su delle canzoni con toni forti e al max volume non dovrebbero distorcere...voi cosa mi consigliate?

Ansem_93
05-11-2011, 18:52
raga secondo voi le philips SHE 9700 a 30€ sono un buon prezzo?
o meglio le 9800 a 42? sinceramente per i miei gusti sono parecchio care :/ valgono davvero quei 12€?

joe_it
06-11-2011, 10:05
Io le ho tutte e due e preferisco le 9700.

kenzo_pc
06-11-2011, 17:17
ragazzi sono in procinto all'acquisto delle mie prime cuffie
sono orientato sulle RE-262
sono valide oppure sono "superate" su quella fascia di prezzo?

Ed_Bunker
07-11-2011, 08:56

Rimanendo sull'aspetto qualitativo... le PL30 come le giudicheresti rispetto ad una cuffia "classica" come le Denon A372 (Sempre che tu abbia avuto modo di provarle) ?

miriddin
07-11-2011, 09:05
Scusate, ma che ci fate con gli auricolari?:confused:

La costruzione delle PL30 la trovo buona e, se per questo, non mi è mai capitato di danneggiare degli auricolari...

jojomax
07-11-2011, 09:44
Salve, un consiglio per cuffie e anche auricolari in-ear adatti alla musica diciamo METAL? XD

kenzo_pc
07-11-2011, 10:00
ragazzi sono in procinto all'acquisto delle mie prime cuffie
sono orientato sulle RE-262
sono valide oppure sono "superate" su quella fascia di prezzo?
Nessuno?

reckca
07-11-2011, 11:31
Nessuno?

Trovo le re 262 ottime, (superate non capisco cosa vuol dire, sono uscite nel mercato da poco e comunque in produzione).
Hanno però un paio di problemi:
1) Impedenza alta (funzionano molto bene se ben amplificate, in caso contrario cercherei altro)
2) Jack bilanciato che ti obbliga ad utilizzare un adattatore (fornito di serie)
Se questo per te non è un problema, direi che la cuffia è decisamente valida (la mia in ear preferita)

kenzo_pc
07-11-2011, 14:31
Trovo le re 262 ottime, (superate non capisco cosa vuol dire, sono uscite nel mercato da poco e comunque in produzione).
Hanno però un paio di problemi:
1) Impedenza alta (funzionano molto bene se ben amplificate, in caso contrario cercherei altro)
2) Jack bilanciato che ti obbliga ad utilizzare un adattatore (fornito di serie)
Se questo per te non è un problema, direi che la cuffia è decisamente valida (la mia in ear preferita)
finalmente qualcuno :D
comunque le devo usare con uno smartphone e pensavo anche di acquistare un amplificatore di quelli portatili come l'hippo box oppure un Fiio
ma essendo alle prime armi non so neanche la differenza tra amp e dac
quale dovrei comprare? :wtf:
stavo vedendo pure il Little Dot MK I+ Gold

reckca
07-11-2011, 16:07
finalmente qualcuno :D
comunque le devo usare con uno smartphone e pensavo anche di acquistare un amplificatore di quelli portatili come l'hippo box oppure un Fiio
ma essendo alle prime armi non so neanche la differenza tra amp e dac
quale dovrei comprare? :wtf:
stavo vedendo pure il Little Dot MK I+ Gold

Devi prendere un amp.
Non conosco quelli da te citati ma credo vadano bene, già un fiio e6 a 20 euro è sufficiente.
Per lo Hippo box+ l'unica cosa che ho letto è che ha un evidente e fastidioso rumore di fondo.

kenzo_pc
07-11-2011, 16:54
Devi prendere un amp.
Non conosco quelli da te citati ma credo vadano bene, già un fiio e6 a 20 euro è sufficiente.
Per lo Hippo box+ l'unica cosa che ho letto è che ha un evidente e fastidioso rumore di fondo.
e ancora grazie....procedo con l'ordine :D

jojomax
07-11-2011, 22:40
:confused: ma dove potrei comprare gli inserti ibridi della Sony, adatti alle soundmagic e10? Su ebay non sono riuscito a trovarli :(

magisterarus
07-11-2011, 23:02
:confused: ma dove potrei comprare gli inserti ibridi della Sony, adatti alle soundmagic e10? Su ebay non sono riuscito a trovarli :(

Ci sono sulla baia. Cerca: "earbud replacement SONY".
Ti consiglio "lostearbuds".

AlBe87
08-11-2011, 00:21
Ciao ragazzi, mi serve in consiglio.
Vorrei comprare delle cuffie da usare x ascoltare musica su iphone o ipod.
Ho provato x qlk mese delle in-ear della logitech. Passando da qll in dotazione apple devo dire che la differenza è notevole.
Ora dopo un uso abbastanza frequente e grazie alla mia scarsa cura, si sono un po rovinate e vorrei cambiarle.
Voglio passare alle cuffie stile dj che sono piu fisse e nndevo stare ogni due minuti a sistemarle, soprattutto se sono in giro.

Ok che marca/modello mi consigliate?
- vorrei spendere sui 40/60 euro (spese di spedizione incluse se sono da far arrivare dall'estero!)
-IMPORTANE: devono avere il remote controller che mi xmette di cambiare canzone e controllare il volume (mi ero ormai convinto a comprare le AKG 518 LE ma qnd bo visto ke mancano del remote ho cambiato idea purtroppo)
- e magari con un design carino, tipo colorato e un po' figl insomma!

Ascolto tutti i generi musicali, quindi dovrebbero adattarsi piu o meno bene a tutto... Nn sono un grande intenditore, quindi vorrei un buon prodotto, non scadente ma ecco non cerco la perfezione.

jojomax
08-11-2011, 01:31
Ciao, ho alcuni dubbi..
il mio lettore mp3 è il bellissimo CLIPPINO...
Mi consigliate le cuffiette e l'ampli hippo+, spedite da JABEN ONLINE in offerta?
Ho comprato pure l'altro giorno, forse un pò frettolosamente, delle Soundmagic e10, ma non mi sono ancora arrivate, sarebbero una buona alternativa alle Hippo vb magari..che ne dite???
e l'ampli lo userei per pilotare la mie grado iGrado, cioè praticamente delle grado sr60 con l'archetto dietro.. e anche per pilotare delle Monster Detox che devono arrivarmi pure.. ma in futuro penso di prendere, se deluso dalle Detox, le Grado sr225i... O qualche ALESSANDRO... Ah, il genere che ascolto prevalentemente è soprattutto METAL...

:help:

magisterarus
08-11-2011, 08:36
Ciao ragazzi, mi serve in consiglio.
Vorrei comprare delle cuffie da usare x ascoltare musica su iphone o ipod.

Per le cuffie devi postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=653

cryptod
08-11-2011, 15:53
Salve a tutti, e da un po' di tempo che vorrei acquistare un paio di auricolari(anche in-ear). Premetto che ho un lettore mp3 creative zen x-fi e generalmente ascolto musica classica,jazz,blues,hard rock.

Quali sono i migliori auricolari fra quelli che ho proposto e/o quelli che conoscete? motivate le risposte
sono disposto a spendere non più di 150 euro

BOSE IE2 (http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-ie2-headphones/)

SHURE SE110 (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080218&page=cinque_intrauricolari-05)

SEEHEISER IE7 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_portable-ie-7)

grazie a tutti ;)

non c'è nessuno in grado di darmi una risposta ?

joe_it
08-11-2011, 17:34
Sono arrivate le cuffie.

Sono incaxxato come una belva, il canale sx NON funziona in alcun modo.:mad:

Mi sono arrivate sigillate ed ho dovuto tagliare l'involucro con una forbice.

Ma che controlli fanno?:mad: :muro: :mad:

jekil
08-11-2011, 23:30
Salve a tutti, sono alla ricerca di un auricolare versatile, possibilmente non spendendo un capitale.
Le esigenze audio non sono particolari, prediligo forse maggiormente i bassi, ma solo in determinate occasioni come durante l'allenamento o durante la visione di film.
Per darvi un metro di paragone, attualmente sono in possesso delle PURO IPHF1 che per le mie esigenze suonano benissimo (costo 20€)
Le esigenze che però dovrebbero coprire sono forse un po' estreme, dovrebbero essere utilizzabili durante l'allenamento, corsa e body weight, ma dovrebbero essere anche utilizzabili collegate ad un pc per ascolto/visione e durante lo studio. Attualmente è emersa una nuova esigenza, le utilizzo durante la notte per isolarmi dall'ambiente non proprio silenzioso, quindi dovrebbero garantirmi un minimo di comodità, giusto per non spaccarmi il canale uditivo ... Quindi buon isolamento dall'ambiente è forse la caratteristica principale che riassume quest'ultima parte, ma forse lo posso ottimizzare con l'acquisto di comply foam (?)
Problemi riscontrati col modello che ho ora:
- L'auricolare mi si sfila facilmente, a volte anche solo girando la testa da una parte, nonostante la parte in silicone calzi bene.
- Dormendo con le cuffie, a parte il fastidio dovuto alla parte rigida che non credo si possa ovviare, credo di aver maltrattato un po' il cavo, infatti sto per dire addio all'auricolare destro :'( si è probabilmente rotto il cavo ad altezza spinotto.
Leggendo nei vari post ho letto dell' se215 non fosse per il prezzo, sarebbe già ordinato ... mi chiedo se ci sia qualcosa di equivalente, almeno per costruzione.

Gli in-ear con il cerchietto che passa dietro l'orecchio sarebbero una buona soluzione, o mi ritrovo a maledirli perchè mi massacrano il padiglione auricolare quando poggio la testa sul cuscino?

angaran
09-11-2011, 12:08
Sono arrivate le cuffie.

Oh cavolo! Spero non succeda anche a me!! Dovrebbero arrivare entro pochi giorni...hai già contattato il loro servizio di supporto?

HippoVB
09-11-2011, 12:52
ciao ragazzi sto per acquistare delle Sennehiser CX870 però ho letto che alcuni si sono lamentati per gli alti poco definiti, attualmente posseggo delle HippoVB e non suonano male anche se spingono molto sui bassi, ho adocchiato anche delle Brainwavz M4 con telecomandino che non ne parlano male. Voi cosa mi consigliate per avere un suono perfetto e non spendere 200€. Le CX870 le trovo a 46€ compreso spese di spedizione, le Brainwavz M3 le trovo a 45€ comtpreso le spese di spedizione. Potete darmi un consiglio?
Inoltre c'é qualcuno che possiede degli auricolari con telecomando che funzionino benissimo con cellulari Android (HTC in particolare)?
Grazie mille per qualsiasi risposta.

joe_it
09-11-2011, 13:46
Oh cavolo! Spero non succeda anche a me!! Dovrebbero arrivare entro pochi giorni...hai già contattato il loro servizio di supporto?

Si, e mi ha risposto subito dopo lo stesso Thomas.

Mi ha chiesto di inviargli una foto con i cavi delle cuffie tagliati in modo da potermene spedirre un'altra senza la restituzione.

Devo dire che mi è spiaciuto soprattutto dopo aver visto le cuffiette, veramente molto belle, le foto non gli rendono onore.

Spero che la cosa non si verifichi anche con te e che mi arrivi presto la sostituzione.

malveboy
09-11-2011, 22:25
Per migliorare un po' la resa vorrei passare dalle sennheiser cx 300 alle sennheiser cx 880 o beyerdynamic dtx 101 ie o philips she 9850 trovate tutte sullo stesso sito nella stessa fascia di prezzo (euro piu' euro meno). ascolto prevalentemente hip hop quindi vorrei bassi a manetta. tutte e tre non si possono comprare quindi un consiglio da qualche "esperto" e metto in moto la credit card..... grazie

angaran
10-11-2011, 15:28
Sono arrivate le Xears N3i, funzionano perfettamente. Senza scatola anche le mie, solo in una bustina. Comunque l'importante è che suonino :) Unico problema finora è che le ho inserite tra i vari dispositivi nel mio ZEN Vision M e funzionano bene solo se tengo premuto il pulsante del microfono. Nel portatile, in un lettore Sony e nel connettore cuffie delle mie casse Logitech il problema invece non sussiste. Ora provo anche nel mio Galaxy S. Devo dire che la qualità audio mi soddisfa, inoltre i gommini di default sono perfetti per me, non ho nemmeno dovuto cambiare. Isolamento molto buono.

EDIT: il problema si presente anche con il Galaxy S.

EDIT: da quel che ho capito il problema è dovuto alla differente configurazione del jack nelle cuffie per iPhone rispetto a tutti gli altri dispositivi (grazie Apple!). Immagino che la cosa non si possa mettere a posto semplicemente via software, rimane da usare un adattatore. Mi aiutereste a cercarlo? :)

^TheGame^
10-11-2011, 18:56
Ciao a tutti. Volevo un consiglio per l'acquisto dei prossimi auricolari in-ear. Ho attualmente le Soundmagic PL-50 ma oggi, dopo quasi due anni, è morto l'auricolare sinistro.

Io sono amante del suono pulito (ma non per questo escludo i bassi);
Ho un iPhone e un iPod Nano dove userei i miei futuri auricolari;
Vorrei anche il microfono (che con le PL-50 non ho);
Budget massimo 100 euro (ma ne deve valere la pena :cool: ).

Grazie in anticipo:)

HippoVB
10-11-2011, 20:10
Ciao a tutti. Volevo un consiglio per l'acquisto dei prossimi auricolari in-ear. Ho attualmente le Soundmagic PL-50 ma oggi, dopo quasi due anni, è morto l'auricolare sinistro.

Io sono amante del suono pulito (ma non per questo escludo i bassi);
Ho un iPhone e un iPod Nano dove userei i miei futuri auricolari;
Vorrei anche il microfono (che con le PL-50 non ho);
Budget massimo 100 euro (ma ne deve valere la pena :cool: ).

Grazie in anticipo:)

Per quella cifra da spendere andrei sul sicuro:

http://mp4nation.net/catalog/brainwavz-b2-dual-balanced-armature-earphones-p-493.html

Per il microfono ti conviene prendere un adattatore microfono da applicare al cavo delle cuffie, perché cuffie col microfono di qualità non ce ne sono

burbero74
10-11-2011, 20:28
A proposito di cuffie di qualità con microfono io sarei interessato alle s4i
Quelle in versione iPhone per capirci
Un paio di domande:
Su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
La versione con telecomando che userei per il 90% con l'iphone le posso utilizzare anche su sorgenti tipo stereo normale? Elettricamente intendo, vedo che il jack è un Po differente perché ha dei contatti in più vorrei essere sicuro i non rovinare ne le sorgenti ne le cuffie e o il microfono
Grazie
Luigi

joe_it
11-11-2011, 09:27
Sono arrivate le Xears N3i, funzionano perfettamente. Senza scatola anche le mie, solo in una bustina. Comunque l'importante è che suonino :) Unico problema finora è che le ho inserite tra i vari dispositivi nel mio ZEN Vision M e funzionano bene solo se tengo premuto il pulsante del microfono. Nel portatile, in un lettore Sony e nel connettore cuffie delle mie casse Logitech il problema invece non sussiste. Ora provo anche nel mio Galaxy S. Devo dire che la qualità audio mi soddisfa, inoltre i gommini di default sono perfetti per me, non ho nemmeno dovuto cambiare. Isolamento molto buono.

EDIT: da quel che ho capito il problema è dovuto alla differente configurazione del jack nelle cuffie per iPhone rispetto a tutti gli altri dispositivi (grazie Apple!). Immagino che la cosa non si possa mettere a posto semplicemente via software, rimane da usare un adattatore. Mi aiutereste a cercarlo? :)

Contento che ti siano arrivate e che suonino.

Per quanto riguarda il problema di dover schiacciare il pulsante per sentire, spero che non lo abbiano con il Cowon J3, glielo avevo chiesto a Thomas in chat e mi aveva assicurato che con il Cowon S9 andavano bene.

Comunque per il problema del tasto, ma non per usarlo con il mic, a suo tempo con altre cuffie ho risolto con un punto di saldatura fra il terzo e quarto settore del jack cuffie.

In pratica limi leggermente una piccola zona dei due settori, spelli e stagni un filo lo saldi mettendo in contatto i due settori, limi per spianare e non hai più bisogno di schiacciare.;)

na1coss
11-11-2011, 23:56
Ho appena comprato il lettore Cowon j3 e ne sono molto soddisfatto!
Possiedo auricolari Bose ie2, l'audio è ottimo ma non isolato dai rumori esterni anche a volume massimo; (sono 32 ohm di impedenza)
ho notato le BRAINWAVZ B2 Dual Balanced Armature e panasonic zirconia.
L'impedenza di 40 ohm delle BRAINWAVZ non potrebbe causare un abbassamento eccessivo del mio lettore? (cosa che non gradirei perchè amo musica abbastanza alta)
Ascolto tutto pop house principalmente, formato 320 cbr e flac.
Grazie,
Nico.

miriddin
13-11-2011, 13:24
Lo sò, dovrei farmi forza e resistere, ma:"Quando ti arriva un coupon con 70 dollari di sconto come si fà a resistere!?":read: :muro: :cry:

Morale della favola: ho appena prese queste:

http://www.ubergizmo.com/wp-content/uploads/2011/04/29_Brainwavz-B2.jpg

sublfdtalfg
13-11-2011, 13:35
Lo sò, dovrei farmi forza e resistere, ma:"Quando ti arriva un coupon con 70 dollari di sconto come si fà a resistere!?":read: :muro: :cry:

Come sono come auricolari? rispetto alle sunrise xcape ie (che a breve mi comprerò) sono meglio o peggio?
prezzo? :D

miriddin
13-11-2011, 14:06
Come sono come auricolari? rispetto alle sunrise xcape ie (che a breve mi comprerò) sono meglio o peggio?
prezzo? :D

Questo saprò dirtelo quando le avrò provate, ma in rete se ne legge bene!

Le Sunrise non le ho mai provate, invece.

Le Brainwavz B2 costano 125 euro a prezzo pieno e, con il coupon, le ho pagate 72 euro...

sjk
13-11-2011, 19:51

Uuuh.... Bravo Miriddin. Ero molto curioso di un paragone con auricolari "conosciuti". Attendo fiducioso il tuo parere. ;)

sjk

miriddin
13-11-2011, 19:57
Uuuh.... Bravo Miriddin. Ero molto curioso di un paragone con auricolari "conosciuti". Attendo fiducioso il tuo parere. ;)

sjk

Vedrò di farvi partecipi delle mie impressioni.

Vorrei però cercare di procurarmi degli inserti tri-flangia, con cui sembra che acquistino ulteriormente come resa...

na1coss
14-11-2011, 13:56

Non ti spaventa un po' tutta quella impedenza?..

miriddin
14-11-2011, 15:26
Non ti spaventa un po' tutta quella impedenza?..

Non è che sia un'impedenza particolarmente elevata! Già le koss KSC75 hanno 60 ohm e sensibilità molto inferiore e si pilotano più che bene con i lettori.

Poi, anche se non ho più la mia firma perchè non in regola con le norme del forum, colleziono lettori audio e relativi accessori e non ho che l'imbarazzo della scelta per trovare a cosa collegarle...:)

na1coss
14-11-2011, 15:42
Non è che sia un'impedenza particolarmente elevata! Già le koss KSC75 hanno 60 ohm e sensibilità molto inferiore e si pilotano più che bene con i lettori.

Poi, anche se non ho più la mia firma perchè non in regola con le norme del forum, colleziono lettori audio e relativi accessori e non ho che l'imbarazzo della scelta per trovare a cosa collegarle...:)

Te lo chiedo proprio perchè vorrei avere qualche feedback su questi auricolari in quanto desidero sostituirli alle mie bose ie2 che hanno impedenza di 32 ohm. Sto puntando alle Re zero ma ho letto che non hanno molti bassi (come conferma la casa hifiman)

HippoVB
14-11-2011, 18:13
A proposito di cuffie di qualità con microfono io sarei interessato alle s4i
Quelle in versione iPhone per capirci
Un paio di domande:
Su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
La versione con telecomando che userei per il 90% con l'iphone le posso utilizzare anche su sorgenti tipo stereo normale? Elettricamente intendo, vedo che il jack è un Po differente perché ha dei contatti in più vorrei essere sicuro i non rovinare ne le sorgenti ne le cuffie e o il microfono
Grazie
Luigi

Se vuoi prendere cuffiette con microfono ti consiglerei le M4
Io invece ho preso delle Sennehiser CX870 a buon prezzo 45€ e sinceramente mi hanno un po' deluso...

burbero74
14-11-2011, 18:46
Io invece ho preso delle Sennehiser CX870 a buon prezzo 45€ e sinceramente mi hanno un po' deluso...

M4 stessa marca? Ora me le cerco, ma delle s4i che mi dici?
Altra cosa, le posso usare anche con altre sorgenti normali?
Grazie 1000
Luigi

HippoVB
14-11-2011, 19:00
M4 stessa marca? Ora me le cerco, ma delle s4i che mi dici?
Altra cosa, le posso usare anche con altre sorgenti normali?
Grazie 1000
Luigi

Non devono essere male, però non mi piaciono come risposta in frequenza, arrivano fino a 19000Hz, un po' pochino, inoltre costano il doppio delle M4.
Certo che le puoi usare con altre sorgenti, la cosa in più é che hanno il telecomando. Attenzione: il telecomandino non funziona con lettori MP3 e con alcuni cellulari, ma questo vale per tutte le cuffiette con telecomando

burbero74
14-11-2011, 21:58
Non devono essere male, però non mi piaciono come risposta in frequenza, arrivano fino a 19000Hz, un po' pochino, inoltre costano il doppio delle M4.
Certo che le puoi usare con altre sorgenti, la cosa in più é che hanno il telecomando. Attenzione: il telecomandino non funziona con lettori MP3 e con alcuni cellulari, ma questo vale per tutte le cuffiette con telecomando

la risposta in frequenza non ci avevo fatto caso, mi informerò cmq in rete ne parlano molto bene quelli di cui parlo io solo la versione ipod/iphone etc
le m4 non le trovo non riesco a capire quale dici (scusa l'ignoranza) al momento sto ascoltando le sen.. cx300 ma vorrei qualcosa di più, le m4 sono migliori? tieni presente che cerco cerco un modello con telecomando for apple, nel senso cerco un modello for iphone/ipod che saltuariamente userei su altre sorgenti
grazie
luigi

suarez4152
14-11-2011, 22:21
salve a tutti, mi serve una vostra mano.
Premetto che vengo da delle ottime cuffie in ear akg k370 e che ho venduto per acquistare qualcosa di piu prestante (magari cuffie a padiglione). Ed ora veniamo al dubbio..da premettere che non vorrei spendere piu di 150€ per un paio di cuffie, avevo pensato dopo tanti e tanti giri su internet su siti inglesi di comparazione ecc ecc una paio di Denon AH D 1100. Cuffie dalla qualità audio ottima anche se i bassi si sentono molto (mi piace come idea,al limite se dovessero essere eccessivi con l'equalizzatore gli abbasso, quindi non ci sono problemi), però andando sul sito alatest.it dove recensiscono cuffie ho notato che ci sono anche altri validi modelli come la serie HD 5 delle Sennheiser (HD 518/558/598) e inoltre c'era anche un paio di cuffie in ear le Sennheiser CX880 dove parlano molto bene (ma penso che le in ear non possono essere paragonate a quelle a padiglioni,cmq..).
Secondo voi, magari se qualcuno ha testato queste cuffie, cosa mi consigliate?

PS: le cuffie dovrebbero essere collegate oltre che per giocare e sentire musica col pc a un lettore mp3, il cowon j3 da 8gb.

magisterarus
14-11-2011, 22:27
salve a tutti, mi serve una vostra mano.
Premetto che vengo da delle ottime cuffie in ear akg k370 e che ho venduto per acquistare qualcosa di piu prestante (magari cuffie a padiglione). Ed ora veniamo al dubbio..da premettere che non vorrei spendere piu di 150€ per un paio di cuffie, avevo pensato dopo tanti e tanti giri su internet su siti inglesi di comparazione ecc ecc una paio di Denon AH D 1100. Cuffie dalla qualità audio ottima anche se i bassi si sentono molto (mi piace come idea,al limite se dovessero essere eccessivi con l'equalizzatore gli abbasso, quindi non ci sono problemi), però andando sul sito alatest.it dove recensiscono cuffie ho notato che ci sono anche altri validi modelli come la serie HD 5 delle Sennheiser (HD 518/558/598) e inoltre c'era anche un paio di cuffie in ear le Sennheiser CX880 dove parlano molto bene (ma penso che le in ear non possono essere paragonate a quelle a padiglioni,cmq..).
Secondo voi, magari se qualcuno ha testato queste cuffie, cosa mi consigliate?

PS: le cuffie dovrebbero essere collegate oltre che per giocare e sentire musica col pc a un lettore mp3, il cowon j3 da 8gb.

Per le cuffie c'è un thread specifico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=654

suarez4152
15-11-2011, 05:49

perchè ti hanno deluso? da quello che ho capito sarebbero uguali alle cx880,e qui ne parlano benissimo gli "esperti":
http://alatest.it/recensioni/cuffie/sennheiser-cx-880/po3-95079708,74/

magisterarus
15-11-2011, 08:03

perchè ti hanno deluso? da quello che ho capito sarebbero uguali alle cx880,e qui ne parlano benissimo gli "esperti":
http://alatest.it/recensioni/cuffie/sennheiser-cx-880/po3-95079708,74/

A 45€ (spedite) è probabile che non abbia acquistato delle Sennheiser CX870 originali...

HippoVB
15-11-2011, 20:01
A 45€ (spedite) è probabile che non abbia acquistato delle Sennheiser CX870 originali...

No no, tranquillo sono originalissime, non sono così cretino!:O

Edde
16-11-2011, 11:11
Rimanendo sull'aspetto qualitativo... le PL30 come le giudicheresti rispetto ad una cuffia "classica" come le Denon A372 (Sempre che tu abbia avuto modo di provarle) ?

No, mi spiace, non le ho provate :)

Scusate, ma che ci fate con gli auricolari?:confused:

La costruzione delle PL30 la trovo buona e, se per questo, non mi è mai capitato di danneggiare degli auricolari...

Il punto critico degli auricolari sta nei fili e nelle giunzioni dei fili.
E' la parte più sollecitata, e per mia esperienza gli auricolari di fascia bassa nel 90% dei casi si rompono lì.

Cosa che è successa anche con le PL30 :D

Arrivate ieri le PL50.
A livello costruttivo sono meglio delle sorelle minori... ma le CX300ii rimangono superiori, secondo me.

Parlo della percezione a tatto, chiaramente, e parlo solo dei cavi e delle giunzioni.... che sulle sennheiser sembrano molto più curati e robusti.

Sulle PL50 il cavo centrale è bello spesso, come piace a me... ma i due cavettini che poi si separano ed arrivano agli auricolari sono un po' troppo sottili per i miei gusti.
Così come la giunzione tra i due cavetti ed il cavo è più "alla mano" di quella delle sennheiser.

Speriamo bene... :D

HippoVB
17-11-2011, 18:43
No, mi spiace, non le ho provate :)

Il punto critico degli auricolari sta nei fili e nelle giunzioni dei fili.
E' la parte più sollecitata, e per mia esperienza gli auricolari di fascia bassa nel 90% dei casi si rompono lì.

Cosa che è successa anche con le PL30 :D

Arrivate ieri le PL50.
A livello costruttivo sono meglio delle sorelle minori... ma le CX300ii rimangono superiori, secondo me.

Parlo della percezione a tatto, chiaramente, e parlo solo dei cavi e delle giunzioni.... che sulle sennheiser sembrano molto più curati e robusti.

Sulle PL50 il cavo centrale è bello spesso, come piace a me... ma i due cavettini che poi si separano ed arrivano agli auricolari sono un po' troppo sottili per i miei gusti.
Così come la giunzione tra i due cavetti ed il cavo è più "alla mano" di quella delle sennheiser.

Speriamo bene... :D

Certo che se anche come qualità sonora le CX-300 sono meglio chissà che schifo fanno le PL50....:rolleyes:

joe_it
17-11-2011, 20:16
Sono arrivate le cuffie.

Arrivato il cambio senza neanche dover rispedire le cuffie difettose, mi è bastato mandare una foto con i fili tagliati a Thomas di Xears e me ne ha rispedite subito un paio perfettamente funzionanti:)

Un Servizio Clienti che non avrei nemmeno immaginato!:read:

Per le descrizioni vi rimando sul sito di HF, mi ci ritrovo perfettamente;)

Ora posso dire di avere una IEM con sub....:D

burbero74
17-11-2011, 20:27
Per favore, qualcuno mi dice quali sono le m4? non riesco a capire, cmq vado in cerca di un paio di auricolari per iphone/ipod (quindi con telecomando) che siano isolate acusticamente, che suonino meglio delle normali cx300 e che costino meno di 100 euro
consigli?
grazie
luigi

Edde
17-11-2011, 20:44
Certo che se anche come qualità sonora le CX-300 sono meglio chissà che schifo fanno le PL50....:rolleyes:

Parlavo della qualità costruttiva e solo di quella.

A livello sonoro sono diverse... parecchio.
Ma per ora non mi sento di dire che l'una sia migliore dell'altra.

Le PL50 sono più equilibrate, più neutre... le cx le ho trovate più "calde", ma anche più sbilanciate verso le frequenze basse.

E per quanto mi riguarda producono un suono che mi piace... poi son gusti.

joe_it
17-11-2011, 22:50
Arrivato il cambio senza neanche dover rispedire le cuffie difettose, mi è bastato mandare una foto con i fili tagliati a Thomas di Xears e me ne ha rispedite subito un paio perfettamente funzionanti:)

Un Servizio Clienti che non avrei nemmeno immaginato!:read:

Per le descrizioni vi rimando sul sito di HF, mi ci ritrovo perfettamente;)

Ora posso dire di avere una IEM con sub....:D

Nella fretta di postare non ho quotato anche il modello di cuffie:doh:

Si tratta delle Xears Nature N3i con mic per Iphone. Non ho l' Iphone ma non c'erano senza mic e volevo prendere questo modello colpito dalla descrizione del suono e dalle caratteristiche.

Non mi dilungo sulla descrizione fatta su HeadFi qui (http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-205-iems-compared-j-phonic-k2-sp-added-11-13-11).

Aggiungo solo che queste IEM hanno un' elevata sensibilità che permette anche a lettori poco potenti di poterle pilotare agevolmente.

Con il jack a 4 stadi non possono essere compatibili con tutti i lettori o prese su schede audio, infatti al lavoro, sul PC funzionava un solo canale sulla presa della scheda audio e bene sulla presa dell'altoparlante; comunque, per fortuna a casa funziona bene anche sul notebook HP, sul Cowon J3 e sul Clip+.

Su altri lettori (iRiver) o telefoni (Nokia) non devo inserire il jack fino in fondo ma fermarmi a 1mm per ascoltare i 2 canali; inserendolo tutto per poter sentire i 2 canali bisogna pigiare il tasto della risposta del mic...

Già suonano bene dopo 4-5 ore di burn-in:cool:

Ribadisco quanto detto prima, oltre a suonare bene mi permettono di avere.... una cuffia con sub...........:D

Sconsigliate a chi non piacciono i bassi veramente bassi....:ciapet:

na1coss
18-11-2011, 14:27
Sto per acquistare le Etymotic Hf 5, ho letto recensioni positive e fanno per me!

Trovate sia su amazon.it che amazon.com;
Mi consigliate di prenderle (colore nero) su amazon.com assieme ai "Replacement Foam Eartips" e "triple Flanged eartips",
oppure di stare su amazon.it e prendere solo gli auricolari (solo colore rosso) ?

Grazie,
Nico.

mackzone
18-11-2011, 14:36
Salve a tutti, se possibile vorrei avere un consiglio per l'acquisto di un paio di auricolari.

Non ho grande esperienza in merito con le cuffie in ear, so che quelle con questa forma mi hanno sempre dato fastidio:

http://image.made-in-china.com/2f0j00HMZtSNlYAhbV/In-Ear-Ebony-Wood-Earphone-ES-120-.jpg

le ho sempre trovate scomode e troppo facili alla fuoriuscita dall'orecchio, mentre trovo molto più comodi i modelli in stile bose( che però ho letto che costano troppo rispetto a quanto valgono); va però detto che l'ultimo paio di questo tipo che ho provato risarrà a tre anni fa e non era certo un top di gamma, quindi chiedo anche se per caso nel frattempo, o spostandosi verso una fascia di prezzo più alta, le cose non cambino sensibilment, eliminando i problemi di tenuta nell'orecchio.

In ogni caso, il budget sarebbe di circa 100 euro, eventuale microfono per utilizzarlo col cellulare sarebbe bene accetto, ma tranquillamente sacrificabile, in nome di una qualità audio e una "tenuta" migliore( vorrei utlizzarle anche per correre)

Ringrazio anticipatamente per le risposte :D

jazzprofile
18-11-2011, 15:07
Sto per acquistare le Etymotic Hf 5, ho letto recensioni positive e fanno per me!

Trovate sia su amazon.it che amazon.com;
Mi consigliate di prenderle (colore nero) su amazon.com assieme ai "Replacement Foam Eartips" e "triple Flanged eartips",
oppure di stare su amazon.it e prendere solo gli auricolari (solo colore rosso) ?

Grazie,
Nico.

Ottima scelta: io, tra le altre, ho le ER-4P (ricablate con cavo apuresound) e sono tra le mie IEM preferite, in ogni caso le hf5 non sono molto diverse dalle mie.
Per il colore e la dotazione ti direi senza indugi amazon.com... ma, e spero di sbagliarmi, potrebbero esserci problemi di dogana.
Ultima nota: se riesci, procurati anche i tips biflangiati della Klipsch che trasformano le ety in uno spettacolo sonoro. :)

miriddin
18-11-2011, 15:14
Salve a tutti, se possibile vorrei avere un consiglio per l'acquisto di un paio di auricolari.

Se non ti trovi a tuo agio con le IEM, tra quelle tradizionali queste Blox non dovrebbero essere male:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36238556&postcount=1118

Quando mi arriveranno vi saprò dire di più, mentre invece alle AKG k 319 ho dovuto rinunciare, visto che il corriere le ha perse (o così dice!:mad: Grazie, SDA!!!:muro: :banned: ) ed Amazon mi ha rimborsato perchè non più disponibili da quel venditore!

na1coss
18-11-2011, 19:02
Ottima scelta: io, tra le altre, ho le ER-4P (ricablate con cavo apuresound) e sono tra le mie IEM preferite, in ogni caso le hf5 non sono molto diverse dalle mie.
Per il colore e la dotazione ti direi senza indugi amazon.com... ma, e spero di sbagliarmi, potrebbero esserci problemi di dogana.
Ultima nota: se riesci, procurati anche i tips biflangiati della Klipsch che trasformano le ety in uno spettacolo sonoro. :)

Ti ringrazio per la gentilezza!

Zen9
19-11-2011, 08:32
Ciao a tutti, in questo momento momento sto usando delle creative EP-630, e avrei intenzione di fare un bel salto di qualità, cosa consigliate co un maget massimo di 60-70€:D

Silverfreak
19-11-2011, 13:43

mmm io non ho avuto nessun problema... e le uso con molta soddisfazione su pc con audigy 2 nx e motorola defy :) :)

na1coss
20-11-2011, 10:20

Su amazon i tips della Klipsch sono out of stock; sono disponibili i seguenti:
-Etymotic ER6-14 tips http://img225.imageshack.us/img225/9682/etyk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/etyk.jpg/)

-Jbuds pro tips double flanged http://img849.imageshack.us/img849/2128/jbud.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/jbud.jpg/)

-Shure EA306 Triple Flange Sleeves http://img856.imageshack.us/img856/3873/shure.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/shure.jpg/)

Quale credi/credete possa essere la migliore scelta?
Nico.

jazzprofile
20-11-2011, 10:50
Su amazon i tips della Klipsch sono out of stock; sono disponibili i seguenti:
-Etymotic ER6-14 tips

-Jbuds pro tips double flanged

-Shure EA306 Triple Flange Sleeves

Quale credi/credete possa essere la migliore scelta?
Nico.

Quelli delle ER6 non penso vadano bene in quanto il nozzle delle ER6 è più largo di quello delle ER e delle HF. Jbuds non li ho mai provati e i tips della shure sono uguali (in termini di materiale) agli ety.
A questo punto, inizia ad usare i tips in dotazione (magari i flangiati non li sopporti e preferisci i foam...) e vedi come va; poi magari pensi al resto.

burbero74
20-11-2011, 12:15
Per favore, qualcuno mi dice quali sono le m4? non riesco a capire, cmq vado in cerca di un paio di auricolari per iphone/ipod (quindi con telecomando) che siano isolate acusticamente, che suonino meglio delle normali cx300 e che costino meno di 100 euro
consigli?
grazie
luigi

Nessuno? 

magisterarus
20-11-2011, 16:10
Nessuno? 

Klipsch S4i
Xears Nature N3i

burbero74
20-11-2011, 16:28
ottimo grazie
luigi

Zen9
20-11-2011, 21:28
Ciao a tutti, in questo momento momento sto usando delle creative EP-630, e avrei intenzione di fare un bel salto di qualità, cosa consigliate co un maget massimo di 60-70€:D

up

na1coss
20-11-2011, 23:07
Quelli delle ER6 non penso vadano bene in quanto il nozzle delle ER6 è più largo di quello delle ER e delle HF. Jbuds non li ho mai provati e i tips della shure sono uguali (in termini di materiale) agli ety.
A questo punto, inizia ad usare i tips in dotazione (magari i flangiati non li sopporti e preferisci i foam...) e vedi come va; poi magari pensi al resto.

Ho acquistato gli auricolari, se avrò bisogno saprò a chi chiedere ;)
Grazie di nuovo,
Nico.

burbero74
21-11-2011, 00:52
Secondo voi mi posso fidare? sul sito costano 70eurozzi queste se non sono false..

http://www.ebay.it/itm/KLIPSCH-Ohrhorer-S4i-NEU-Garantie-/380385676435?pt=Kopfh%C3%B6rer&hash=item5890c0cc93
grazie
luigi

magisterarus
21-11-2011, 18:00
Secondo voi mi posso fidare? sul sito costano 70eurozzi queste se non sono false..

grazie
luigi

Edita il link, non è consentito dal regolamento. ;)
Comunque, direi che di Pix***** ci si può fidare. Non credo poi ci siano falsi anche del modello "i".

miriddin
21-11-2011, 18:15

grazie
luigi

Io le prenderei piuttosto sull'amazzone inglese: trovi le Klipsch S4i a 58 euro e le Klipsch S5i a 65.

flapane
22-11-2011, 13:58
Yuin PK3 arrivate!!
Complete di spugnette, jack 3,5'' placcato in oro, e garanzia.
http://i.imgur.com/p5P2ls.jpg (http://i.imgur.com/p5P2l.jpg)

Serve il burn in, gli alti "graffiano" un pò troppo, però a livello di bassi non c'è paragone con quelle Apple.

burbero74
22-11-2011, 14:49
Io le prenderei piuttosto sull'amazzone inglese: trovi le Klipsch S4i a 58 euro e le Klipsch S5i a 65.

azz ottimo grazie
tralasciando il prezzo ho visto le shure se215 alle quali si puo cambiare il cavo ed usarne uno (sempre shure) per iphone (lo comprerei a parte e avrei il doppio uso)
ho letto la recensione qui sul forum e se ne parla un gran bene, ma volevo sapere rispetto alle klipsh come sono? differenze sonore?
e poi, rispetto alle cx300 old, (che ho e trovo pompose e con basso sporco e invadente) andrei a migliorare?
grazie
luigi

mirko_47
22-11-2011, 17:39
Buonasera tutti, allora è ormai da un pò che leggo i primi post per farmi un idea ma non riesco a decidermi quindi chiedo a voi esperti un consiglio per un paio di auricolari.
l'uso a cui sono destinati è ascolto tramite ipod touch 1g(ora e tra un po' cowon si spera), ciò che mi interessa è che abbiano un buona qualità di riproduzione e che offrano una buona insonorizzazione dall'esterno.
voi cosa mi sapreste cosigliate per un budget di max. 75€?

ps. ho visto che non sono quasi mai stati citati auricolari beyerdynamic, ricordo che quando mi decisi a comprare un paio di cuffie era uno tra i produttori consigliati, sono interessato ai modelli DTX 101 iE e DTX 71 iE se non vi chiedo troppo mi potete dare la vostra opinione?

Grazie mille.

cryptod
22-11-2011, 20:46

Quali sono i migliori auricolari fra quelli che ho proposto e/o quelli che conoscete? ho un budget di massimo 150€

Motivate le risposte

grazie a tutti ;)

nessuno riesce a darmi una mano?

MEG@TRON
22-11-2011, 22:30
Ciao ragazzi sono passato da degli auricolari AKG K321 e delle AKG330 che però non ho nemmeno aperto perchè mi sono state regalate delle grosse cuffie SONY MDR-XB700.
Ho intenzione di acquistare un lettore SANSA CLIP ZIP.
Secondo voi andrebbe bene con le grandi SONY ?
Le k330 imballate della AKG ho intenzione di venderle anche a metà prezzo, non m'interessano.
Fatemi sapere.

stefgio59
23-11-2011, 20:20
flapane, falle suonare per una trentina d'ore, poi ne riparliamo!
le yuin pk1, pk2, pk3 per il rock metal etcc., le ok1, ok2, ok3, per la musica classica; sono riferimenti assoluti nella loro categoria!
nel senso che non c'è niente che gli stà appresso!!
non a caso pk1, ed ok1,a prescindere dal prezzo, sono da piu' di quattro anni, cioè da quando sono uscite, dei riferimenti assoluti!!!
però attenzione! sono cuffiette aperte, ed è obbligato inserirci le spugnette a ciambella, pena con quelle normali, una certa perdita di dinamica!
ascoltatele con un sansa fuze, o con il piu' piccolino, poi mi fate sapere!!!

Felixman
23-11-2011, 23:53
mi aitate a dirmi come si chiamano i gommini delle cuffie in ear che ne ho persa una e non so come cercarle su ebay? x intenderci, voglio dire tipo come quelle dell' avatar di magisterarus. ce ne sono di più buone e meno buone? potreste indicarmi dove le vendono? sono per gli auricolari del mio galaxy tab 7 pollici P1000. grazie

jazzprofile
24-11-2011, 09:11
flapane, falle suonare per una trentina d'ore, poi ne riparliamo!
le yuin pk1, pk2, pk3 per il rock metal etcc., le ok1, ok2, ok3, per la musica classica; sono riferimenti assoluti nella loro categoria!
nel senso che non c'è niente che gli stà appresso!!
non a caso pk1, ed ok1,a prescindere dal prezzo, sono da piu' di quattro anni, cioè da quando sono uscite, dei riferimenti assoluti!!!
però attenzione! sono cuffiette aperte, ed è obbligato inserirci le spugnette a ciambella, pena con quelle normali, una certa perdita di dinamica!
ascoltatele con un sansa fuze, o con il piu' piccolino, poi mi fate sapere!!!

Da possessore di pk3 e ok2 (ho ascoltato anche le pk1) sono d'accordo, aggiungo solo che le blox m2c (che ho) si "mangiano a colazione" le pk3 e, sotto certi versi, sono anche migliori delle ok2 (le m2c stanno sulla fascia di prezzo delle pk3)

Felixman
24-11-2011, 10:02
Gli inserti
Tabella comparativa per aiutarvi a capire, grosso modo, la compatibilità degli inserti.

http://i.imgur.com/yyJoC.jpg

ecco, forse la parola che non mi veniva era proprio INSERTI. Ma con questa parola su ebay mi escono solo i tappi da lavoro antirumore.

Ed_Bunker
24-11-2011, 10:27
Ho provato le AKG K309... altro modello AKG di fascia economica... possibile non riesca a trovare nulla al di sotto delle 20 euro che "sovrasti" le vecchie sony mdr818 che esteticamente ormai sono praticamente defunte (ma sempre perfettamente funzionanti) ?

jazzprofile
24-11-2011, 10:42
ecco, forse la parola che non mi veniva era proprio INSERTI. Ma con questa parola su ebay mi escono solo i tappi da lavoro antirumore.

prova con comply foam :)

Felixman
24-11-2011, 11:39
prova con comply foam :)

oK GRAZIE. MA HO VISTO SU EBAY CHE COSTANO UNA BOTTA. hO VISTO L'auricolare stesso su ebay tutto intero che costa circa 5 euro. non ho capito cosa devo fare.

mirko_47
24-11-2011, 16:19
Buonasera tutti, allora è ormai da un pò che leggo i primi post per farmi un idea ma non riesco a decidermi quindi chiedo a voi esperti un consiglio per un paio di auricolari.
l'uso a cui sono destinati è ascolto tramite ipod touch 1g(ora e tra un po' cowon si spera), ciò che mi interessa è che abbiano un buona qualità di riproduzione e che offrano una buona insonorizzazione dall'esterno.
voi cosa mi sapreste cosigliate per un budget di max. 75€?

ps. ho visto che non sono quasi mai stati citati auricolari beyerdynamic, ricordo che quando mi decisi a comprare un paio di cuffie era uno tra i produttori consigliati, sono interessato ai modelli DTX 101 iE e DTX 71 iE se non vi chiedo troppo mi potete dare la vostra opinione?

Grazie mille.
Nessuno mi sà dare un opinione?
poi vorrei aggiungere una domanda: mi sapreste consigliare un negozio italiano su cui acquistare le Shure SE215? sempre se secondo voi possano andar bene per l'utilizzo a cui sono destinate.
grazie ancora

stefgio59
24-11-2011, 16:53
Io possiedo tutta la serie pk! ho' avuto la ok1, ma poi venduta!
quello che ti posso dire è che non sono possessore delle blox m2c,
però le ho' ascoltate poco tempo fà da un carissimo amico, e ti posso
dire che per quel poco che hò sentito, che a livello di ricostruzione
scenica, spazialità,e separazione strumentale, sono sicuramente superiori
alla pk3, il rovescio della medaglia però,(forse dovuto al poco rodaggio fatto
mi è stato detto 20/25ore circa)è che i medi e medioalti gli sentivo soggetti ad una certa nasalità e artificiosità , e da questo lato qui' preferisco nettamente le pk3! che dopo 25 ore suonavano già meglio nel reparto medioalti! per il resto niente da dire!

burbero74
24-11-2011, 17:21
Arrivate le shure se215 una favola, rispetto alle cx300 un altro pianeta,finito il bum
Bum e sono arrivate finalmente le voci... ora devo ordinare il cavo per iPhone
Ciao ciao
Luigi

mirko_47
24-11-2011, 17:57
grazie, credo che mi orienterò verso le SE215 di Shure, se non vi chiedo troppo mi potreste indicare dei negozi che mi consigliate per acquistare questi auricolari?

jazzprofile
24-11-2011, 18:33
Io possiedo tutta la serie pk! ho' avuto la ok1, ma poi venduta!
quello che ti posso dire è che non sono possessore delle blox m2c,
però le ho' ascoltate poco tempo fà da un carissimo amico, e ti posso
dire che per quel poco che hò sentito, che a livello di ricostruzione
scenica, spazialità,e separazione strumentale, sono sicuramente superiori
alla pk3, il rovescio della medaglia però,(forse dovuto al poco rodaggio fatto
mi è stato detto 20/25ore circa)è che i medi e medioalti gli sentivo soggetti ad una certa nasalità e artificiosità , e da questo lato qui' preferisco nettamente le pk3! che dopo 25 ore suonavano già meglio nel reparto medioalti! per il resto niente da dire!

Oltre alla "nasalità" anche una certa "metallicità" nella gamma alta, ma le m2c necessitano veramente di un bel po' di ore di rodaggio per stabilizzarsi.
Certo che la gamma bassa come precisione e profondità, colpisce già al primo ascolto.

PS: mi fa piacere trovare un altro cultore delle earbuds di qualità :)

miriddin
24-11-2011, 18:52
Oltre alla "nasalità" anche una certa "metallicità" nella gamma alta, ma le m2c necessitano veramente di un bel po' di ore di rodaggio per stabilizzarsi.
Certo che la gamma bassa come precisione e profondità, colpisce già al primo ascolto.

PS: mi fa piacere trovare un altro cultore delle earbuds di qualità :)

Confermo!:)

Mi sono arrivate oggi e la prima impressione, anche senza alcun rodaggio, è stata decisamente positiva!

Ho anche notato che per "bilanciare" il suono vanno necessariamente utilizzate con i "cuscinetti" montati, per evitare di castrare i bassi e ritrovarsi con alti striduli.

Devo comunque dire che sono decisamente meglio dii quanto mi aspettassi, anche avendo sentito descriverle; senza considerare che si pilotano praticamente con niente.

Lascia solo a desiderare la dotazione decisamente scarna!

Dovrò vedere di procurarmi delle "cuffiette" di ricambio, sempre che si riesca a trovarne di qualità tra tutte quelle che si trovano in giro! Anzi, se aveste qualche dritta...;)

stefgio59
24-11-2011, 18:58
Piacere condiviso! Jazzprofile!

mirko_47
24-11-2011, 19:57
Allora scusate ma vi devo vi devo romprere i marroni ancora una volta:D , ho trovato sulla "nazione del mp4" le Brainwavz M3 a 66€, voi come le giudicate in confronto alle se215 ? e il negozio indicato è affidabile? ho visto inoltre che offrono la spedizione gratuita in tutto il mondo, si può credegli secondo voi?

Grazie ancora

kikkuzzo92
25-11-2011, 10:39
che ne pensate delle Audéo Perfect 012?

sjk
25-11-2011, 11:50
Allora scusate ma vi devo vi devo romprere i marroni ancora una volta:D , ho trovato sulla "nazione del mp4" le Brainwavz M3 a 66€, voi come le giudicate in confronto alle se215 ? e il negozio indicato è affidabile? ho visto inoltre che offrono la spedizione gratuita in tutto il mondo, si può credegli secondo voi?

Grazie ancora

Non ho mai ascoltato le Shure SE215, ma ho le BrainWavz M3. Leggendo in rete, ho capito che siamo abbastanza agli antipodi come suono.

Io delle M3 sono molto soddisfatto, ma perchè rendono bene le basse frequenze, ed hanno una efficienza altissima. Le 215 invece ho capito che sono molto più flat, e non di rado ho letto commenti non proprio entusiastici. Ma prendila così come viene, l'ideale sarebbe un confronto diretto e comunque dipende sempre dall'utente.

Il negozio comunque è affidabile.

sjk

kikkuzzo92
25-11-2011, 14:35
che ne pensate delle Audéo Perfect 012?

nessuno??