View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Mi accodo anche io alla catena di richieste! Cerco un paio di IEM attorno ai 30€, abbastanza polivalenti, dato che ascolto un po' di tutto. Preferirei comprare entro i confini europei, visto che ho esperienza un po' particolari con i pacchi oltre oceano.
Grazie!
A questo prezzo, non esiste nulla credo al livello delle Sony mh1c da amazon inglese.. anzi in questi giorni sto ascoltando e confrontando le Sony con le altre mie IEM anche da 100 e più euro.. e confermo che la fascia di prezzo delle sony dovrebbe essere appunto questa, oltre 100 euro.. inoltre sono molto polivalenti.. solamente che per correre non sono adatte, come abbiamo detto..
Arzach55
21-01-2013, 14:17
Esattamente! Ho seguito le istruzioni nel thread di Head-Fi, in modo da ottenere lo sconto previsto per gli HeadFiers.
Il sito è però questo:
http://swpshinwoo.com/korean/main/
Mi hanno risposto dicendomi che il sito per l'acquisto era in via di realizzazione e potrebbe forse essere quello linkato da Magisterarus, visto che ora compare il link a quella pagina sul sito principale.
Ciao a tutti, ho contattato direttamente il sito della T-PEOS inviandogli una mail e mi hanno detto che le T-PEOs H-100 KR si possono acquistare direttamente da loro 150,00 USD con Paypal e spedizione in 5 giorni, mi sembra un po elevato il prezzo.... non so se è compresa la spediziona.
paultherock
21-01-2013, 14:42
Ciao a tutti, ho contattato direttamente il sito della T-PEOS inviandogli una mail e mi hanno detto che le T-PEOs H-100 KR si possono acquistare direttamente da loro 150,00 USD con Paypal e spedizione in 5 giorni, mi sembra un po elevato il prezzo.... non so se è compresa la spediziona.
Occhio che c'è anche il rischio della dogana (miriddin ha pagato 44€ se non erro per le sue). Sul prezzo è tutto relativo perché a quanto pare la qualità è elevata e superiore a IEM di tale fascia di prezzo.
Mi rispondo da me: NE E' VALSA LA PENA! :eek: :eek: :eek: :)
Ascoltate per un'oretta soltanto, ma butterei già giù una "mezza ricetta" di queste IEM :O :
1) prendete i bassi delle V-Sonic e miglioratene il dettaglio (anche se pensavate che non ne avessero bisogno!);
2) fate lo stesso con gli alti delle BrainWavz B2 e fate la stessa cosa (idem come sopra!)
3) recuperate quasi completamente i medi portandoli più in avanti;
Gia solo i primi 3 punti mi hanno fatto venire l'acquolina alle orecchie :asd:
Resistere, resistere, resistere...
Queste JVC fx40 sono stranissime, o le ami o le odi, sono ultra chiare, in confronto anche le Hifiman RE0 sembrano avere un velo.. però gli alti delle re0 sono più realistici.. Alcuni generi con le Jvc sono inascoltabili, tipo il metal alla Dragonforce o simili.. mentre col pop sono superbe.. a volte il suono è molto piacevole e divertente, hanno anche bei bassi, altre volte le canzoni sono inascoltabili.. se posso fare un paragone con un calciatore, mi ricordano Mirko VUCINIC.. Mentre Le RE0 mi ricordano uno come Giovinco, un pò leggerine ma più universali e costanti.. Le Sony MH1C mi ricordano invece uno ZANETTI o CAMBIASSO, molto polivalenti, vanno bene in qualunque caso, e super costanti!
A proposito di RE0, anch'esse sono state messe fuori catalogo. Per ora Head-Direct ha a listino solo le RE400.
miriddin
21-01-2013, 16:46
Gia solo i primi 3 punti mi hanno fatto venire l'acquolina alle orecchie :asd:
Resistere, resistere, resistere...
Prima di rischiare il linciaggio, ricordate sempre che quello che piace a me NON è necessariamente quello che ha una qualità migliore in assoluto, ma semplicemente quello che così risulta a mio giudizio!
Questo per dire che non è mai una buona cosa parlare e giudicare per assoluti, o peggio ancora comprare una IEM "perchè quello ha detto che è eccezionale!", perchè tutti possiamo avere gusti, orecchie ed aspettative diverse, tutte altrettanto valide e non necessariamente migliori o peggiori!
E' sempre bene diffidare di chi vuole convincerci che una cosa è meglio perchè lo dice lui!:read:
miriddin
21-01-2013, 16:51
Il prezzo è comprensivo di spedizione.
Riguardo ai 44 euro di dogana, ho chiesto delucidazioni a UPS per e-mail e mi hanno risposto dicendo di non aver nessun controllo sulle spese di importazione dei singoli paesi: affermazione piuttosto priva di senso visto che sono uno dei corrieri autorizzati ad applicare internamente tassazioni doganali!
Mi hanno fornito un numero da contattare per ulteriori chiarimenti a cui, ovviamente non risponde nessuno, venendo lasciati in attesa "ad libitum"! :doh:
SignorBonaventura
21-01-2013, 17:07
.. se posso fare un paragone con un calciatore, mi ricordano Mirko VUCINIC.. Mentre Le RE0 mi ricordano uno come Giovinco, un pò leggerine ma più universali e costanti.. Le Sony MH1C mi ricordano invece uno ZANETTI o CAMBIASSO, molto polivalenti, vanno bene in qualunque caso, e super costanti!
Piccolo Off Topic
Lascia stare Vucinic,che ha segnato anche Sabato e voi ieri avete pareggiato... :D
Senza contare dove siete in classifica :read:
Non ti avventurare in esempi calcistici,non è il tuo campo... :sofico:
[si fa per ridere,sia chiaro]
Fine Off Topic
alevit94
21-01-2013, 17:17
A questo prezzo, non esiste nulla credo al livello delle Sony mh1c da amazon inglese.. anzi in questi giorni sto ascoltando e confrontando le Sony con le altre mie IEM anche da 100 e più euro.. e confermo che la fascia di prezzo delle sony dovrebbe essere appunto questa, oltre 100 euro.. inoltre sono molto polivalenti.. solamente che per correre non sono adatte, come abbiamo detto..
ma voi quindi le avete prese da amazon inglese? perchè a me non le fa spedire!!!
inoltre secondo voi le brainwavz r1 come sono confrontate con le sony? ho visto molti commenti positivi riguardo queste 2 iem e a quel prezzo credo che sia difficile trovare di meglio!!!:D
Piccolo Off Topic
Lascia stare Vucinic,che ha segnato anche Sabato e voi ieri avete pareggiato... :D
Senza contare dove siete in classifica :read:
Non ti avventurare in esempi calcistici,non è il tuo campo... :sofico:
[si fa per ridere,sia chiaro]
Fine Off Topic
Ahah l'importante è aver interrotto la striscia degli imbattibili con una partita dominata li a Torino contro la Juve e l'arbitro :P
SignorBonaventura
21-01-2013, 17:56
Ahah l'importante è aver interrotto la striscia degli imbattibili con una partita dominata li a Torino contro la Juve e l'arbitro :P
Nella partita a Torino abbiamo fatto schifo e poi abbiamo ricominciato a vincere,voi invece... :D
Non parliamo di arbitri,perché anche voi... :sofico:
Grazie!
Intendi queste (http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?s=electronics-accessories&ie=UTF8&qid=1358796057&sr=1-1)?
Molti commenti riferiscono che sono le MH1 e non MH1C, che differenza c'è?
Gentilissimo, comunque. (:
Grazie!
Intendi queste (http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset-SmartKey-Control-XPERIA/dp/B008OG16EQ/ref=sr_1_1?s=electronics-accessories&ie=UTF8&qid=1358796057&sr=1-1)?
Molti commenti riferiscono che sono le MH1 e non MH1C, che differenza c'è?
Gentilissimo, comunque. (:
Proprio queste! Io ho le mh1c che sono compatibili col mio htc desire z, ma non col cowon ad esempio, ma uso una mini prolunga che era in dotazione con le superlux hd381, che le rende compatibili..
Arzach55
21-01-2013, 19:46
Riguardo ai 44 euro di dogana, ho chiesto delucidazioni a UPS per e-mail e mi hanno risposto dicendo di non aver nessun controllo sulle spese di importazione dei singoli paesi: affermazione piuttosto priva di senso visto che sono uno dei corrieri autorizzati ad applicare internamente tassazioni doganali!
Mi hanno fornito un numero da contattare per ulteriori chiarimenti a cui, ovviamente non risponde nessuno, venendo lasciati in attesa "ad libitum"! :doh:
penso che finchè le cose non si chiariranno meglio, magari con canali di acquisto un poco più semplici orienterò la mia scletua tra le SHURE SE215 a 75 euro e le Brainwavz B2 a 119 euro su
SimoneFavano
21-01-2013, 19:48
In molti fanno la stessa domanda...ovvero:
Quali sono i migliori auricolari da comprare con tot budget?
Non si riesce dunque a scegliere un paio di auricolari, per ogni fascia di prezzo, che soddisfino le seguenti richieste in ordine di importanza?
1) Che la musica si senta oggettivamente bene
2) Che siano comode da utilzzare, magari ben isolate
3) Che costino il meno possibile
Insomma un punto di partenza per chi non ha particolari richieste o per chi non se ne intende troppo di timbrica (come me) :Prrr:
Arzach55
21-01-2013, 19:52
Penso che fino a quando i canali di vendita delle T-PEOS non saranno più affidabili mi orienterò verso le Shure SE215 a 75 euro o le Brainwavz B2 a 119 euro su MP4Nation, qualcuno a qualche consiglio da darmi? La differenza di prezzo è sensibile, oltretutto non ho la possibilità di ascoltarle preventivamente per potermi fare un'idea, devo andare in fiducia sui componenti di questo forum...
Proprio queste! Io ho le mh1c che sono compatibili col mio htc desire z, ma non col cowon ad esempio, ma uso una mini prolunga che era in dotazione con le superlux hd381, che le rende compatibili..
Come faccio a sapere se funzioneranno sul mio lettore mp3? Mi conviene comprare un adattatore?
ammazza ma quanto scrivete :eek: non mi posso assentare un attimo che mi ritrovo 10 pagine da leggere:D
Ciao,hai ragione scusa, avevo promesso un confronto ma sono troppo incasinato in questo inizio di 2013 :D ,appena trovo un pò di tempo butto giù una piccola rece.
Posso dirti in linea di massima che dopo un cospicuo burn-in, le R1 come signature si avvicinano molto alle mh1c,mantenendo secondo me un suono nel complesso più equilibrato,meno bass-oriented se vogliamo.
Le Mh1c mi piacciono comunque un sacco e per 20 euro sono davvero imbattibili,ma le R1 mi sembrano un gradino più in alto,Brainwavz ha sfornato davvero un bel prodotto...mi sta stupendo,ora ad esempio sto ascoltando le HM3,altra figata di cuffia...
ps: le MH1C non le ascolto da un pò,quindi mi andrò a rinfrescare l'udito...non si sa mai :D
ma voi quindi le avete prese da amazon inglese? perchè a me non le fa spedire!!!
inoltre secondo voi le brainwavz r1 come sono confrontate con le sony? ho visto molti commenti positivi riguardo queste 2 iem e a quel prezzo credo che sia difficile trovare di meglio!!!:D
leggi il post quotato sopra. puó aiutarti. per quanto riguarda le Sony mh1-c, per ora non le spediscono in Italia. da amazzone uk. mentre su ebay non si trovano a meno di 29 € spedite. inoltre mi sembra di ricordare che le ultime mh1-c spedite dall'amazzone uk erano in realtà delle mh1... ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi.
In molti fanno la stessa domanda...ovvero:
Quali sono i migliori auricolari da comprare con tot budget?
Non si riesce dunque a scegliere un paio di auricolari, per ogni fascia di prezzo, che soddisfino le seguenti richieste in ordine di importanza?
1) Che la musica si senta oggettivamente bene
2) Che siano comode da utilzzare, magari ben isolate
3) Che costino il meno possibile
Insomma un punto di partenza per chi non ha particolari richieste o per chi non se ne intende troppo di timbrica (come me) :Prrr:
Hai più che ragione! Anche se i gusti personali sono molto diversi da persona a persona... cmq sarebbe carino fare questa specie di tabella!
SimoneFavano
21-01-2013, 20:19
Hai più che ragione! Anche se i gusti personali sono molto diversi da persona a persona... cmq sarebbe carino fare questa specie di tabella!
Eh lo so ma nel mio caso, non avendo mai provato nessun auricolare "decente" non saprei proprio come suonano e quindi quale scegliere...
Al momento sono infatti molto confuso, ho visto molti modelli ma non ho idea di quale scegliere :muro:
leggi il post quotato sopra. puó aiutarti. per quanto riguarda le Sony mh1-c, per ora non le spediscono in Italia. da amazzone uk. mentre su ebay non si trovano a meno di 29 € spedite. inoltre mi sembra di ricordare che le ultime mh1-c spedite dall'amazzone uk erano in realtà delle mh1... ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi.
Ha aiutato, grazie.
Ci sono le R1 a $35 su MP4nation, quasi quasi...
Le AKG 328 le ho escluse per via di una recensione pessima (che mi ha convinto a escluderle) su amazon.
Rispondo a miriddin,rooibos e reckca:
Devo essere sincero riguardo a una cosa di cui non ho ancora parlato ma che è doveroso menzionare.In realtà tra quelle della lista che ho proposto le in-ear personalmente le volevo gia escludere a priori,infatti ho postato in questo 3d per scoprirle meglio e cercare di abbandonare definitivamente gli auricolari "normali".Ritornando al motivo del perchè ho escluso le in-ear da quella lista ve lo spiego subito: per mia esperienza io non ho mai avuto una solo in-ear fino ad oggi,l'unica esperienza disastrosa è stata quando ho provato una in-ear che mi ha lasciato piu che un esperienza un ricordo negativo riguardo alle cuffie intra-auricolari ovvero cercavo di far entrare nell'orecchio queste cuffie in-ear (senza sapere all'epoca che vi erano diverse dimensioni degli inserti da poter applicare all'orecchio)e nonostante la dimensione non fosse quella giusta,penso che anche se la trovassi forse non la tollererei,cioè io sono sempre stato abituato con gli auricolari semi-aperti,quelli ad isolamento completo tipo in-ear non so se riuscirò a trovarmi bene come con quelli classici per via del fatto che è vero che isolano maggiormente il suono ma ti lasciano anche quella sensazione di chiusura all'orecchio,che non respira che non so se mi dia fastidio come è accaduto l'unica volta che le ho provate o se con il tempo l'orecchio si abitua e l'ergonomia cambia completamente.Come vedete la mia descrizione è piu di memoria che di altro ed è dovuta solo ad un esperienza negativa che ho avuto nell'arco di un minuto alcuni anni fa,quindi magari portando un tipo di cuffie come quelle in-ear per parecchio tempo le mie orecchie potrebbero abituarsi e magari a livello di comfort superare quelle earbuds.La cosa piu importante di tutto per me è la comodità dell'apparecchio all'orecchio,se ha un suono spettacolare pesa 1g e tutte le caratteristiche migliori di questo mondo ma non sta bene nell'orecchio non mi serve a nulla.Qui credo che ognuno di voi sia partito almeno con delle cuffie scadenti tipo quelle earbuds affiancate agli apparecchi telefonici che si comprano,quindi vi chiedo,voi avete trovato difficoltà ad abbandonare gli auricolari classici con quelli in-ear?Ho visto che gli inserti possono essere di silicone o di un altro materiale che è stato menzionato in questo 3d di cui non ricordo il nome,questi inserti fin dove vanno inseriti nell'orecchio?fino a tapparne il buco?un altro problema delle cuffie in-ear che mi viene in mente adesso e non so se dipendeva dalla dimensione dell'inserto che avevo utilizato o da altro era che ogni volta che inserivo l'inserto nell'orecchio (che secondo me non si inseriva bene)dopo un po di tempo che stava dentro riusciva fuori e dovevo ognivolta reinserirlo.
Oggi sono andato anche in negozio a vedere vari modelli di quelli visti in rete e mi sono stupito di quanto fossero piccoli gli auricolari in-ear rispetto a quelli classici,solo che volendo provarli non si puo in questi negozi.Se magari avete anche qualche indicazione su dove poter provare questi auricolari sarebbe l'ideale perchè altrimenti per me non ci sarebbe nessun problema a prendere una di quelle due consigliate da miriddin o le brainwavz di reckca da amazon o su internet,anche se cosi facendo corro cmq il rischio di dover rimandare indietro l'apparecchio ed era propio questo che volevo evitare(gia che ci sono chiedo,su amazon se si rimanda indietro un prodotto si pagano le spese di spedizione? :) )
grazie a tutti per gli interventi ;)
Una risposta al tuo dubbio è impossibile darla perché è una cosa del tutto personale.
Vedi,scegliere una cuffia è relativamente semplice,basta leggere le recensioni, domandare a chi la possiede cosa ne pensa,per quale genere di musica è più adatta,se ha un suono caldo,neutro,dettagliato... per farsene,più o meno, un'idea.
Diverso è il discorso sulla vestibilità,nessuno ti potrà mai assicurare che le in-ear non ti daranno problemi o che ti piaceranno di sicuro,io di certo non te lo posso assicurare.
Posso però dirti qual è stata mia esperienza...
Pensa che prima di comprare le mie prime in-ear ero addirittura terrorizzato(eh ma io mica sono normale:asd: )! Sì,perchè non riuscivo a capire come posizionarle e a quale distanza dal timpano inserirle.Sono andato anche in un negozio di apparecchi acustici per chiedere come andassero inseriti i quei tubicini nelle orecchie.
Morale: all'inizio non le riuscivo a sopportare,mi provocavano dolore,le inserivo male,mi davano un senso di claustrofobia.Poi piano piano ho iniziato a capire come dovevano essere inserite, qual era il gommino più idoneo... Oggi non le cambierei mai con un auricolare tradizionale,il senso di claustrofobia si è trasformato in un senso di intimità,riesco a sentire dettagli che prima non sentivo(proprio perché una parte del suono non viene dispersa verso l'esterno).Il fatto che ogni tanto si debbano aggiustare penso che sia normale(soprattutto se sei in movimento),ci sono però in-ear che "stanno al loro posto" più di altre.In commercio,poi,ci sono davvero una infinità di inserti che è difficile non trovarne uno che soddisfi le proprie esigenze.
Potresti iniziare con una cuffietta poco costosa e fare delle prove,male che vada non ci avrai speso un capitale.:)
La visione di queste guide potrebbe aiutare:
http://www.head-fi.org/a/basic-guide-to-in-ear-canalphones
http://www.youtube.com/watch?v=8KwXEqe6Gq4
http://www.youtube.com/watch?v=ricZigIME6k
Visto,l'unica cosa strana è che le TM7 avevano 112 dB si senisbilità e 20Hz - 19KHz di risposta in frequenza.Le ANV3 107 dB e 20Hz - 18KHz.:confused:
Sinceramente non saprei :boh:
Ma se dicono che è il TM7...sarà il TM7.Boh
spaccacervello
21-01-2013, 23:20
Ragazzi, guardate girando sul Tubo che ho trovato! :D
http://www.youtube.com/watch?v=lmk-y_9exJ8
potrebbe essere mooolto interessante.. ^^ soprattutto per il fattore comodità di cui si è appena parlato..
attenzione che quello utilizzato è materiale per fare i calchi, simile a quello utilizzato dai dentisti, non è indicato per le protesi visto che col tempo cambia la sua consistenza e può lasciare pericolosi residui, se vuoi provare/leggere qualcosa di più interessante http://www.head-fi.org/t/430688/home-made-iems
paultherock
21-01-2013, 23:33
Sicuro ci sarà il 21% di IVA (che su 115€ sono già 24,15€...) e magari dazi doganali applicati su chissà quale valore (e poi non ricordo se l'IVA la applicano addirittura dopo aver messo i dazi...).
magisterarus
21-01-2013, 23:43
Sicuro ci sarà il 21% di IVA (che su 115€ sono già 24,15€...) e magari dazi doganali applicati su chissà quale valore (e poi non ricordo se l'IVA la applicano addirittura dopo aver messo i dazi...).
L'IVA si calcola alla fine, sul totale Merce+Spedizione+Dazi.
Se poi consideriamo che UPS si fa pagare profumatamente i Servizi di sdoganamento (quale costo aggiuntivo), ecco che arriviamo facilmente a quella cifra.
http://www.ups.com/content/it/it/shipping/cost/additional.html#Servizi+di+sdoganamento
alevit94
22-01-2013, 01:09
alla fine ho preso le r1 a 26€ spedite!!! le mh1-c mi piacevano ma non fidavo molto per paura proprio di ritrovarmi un paio di mh1 non compatibili con l'mp3.
quando mi arrivano vi farò sapere le mie impressioni.
grazie dell'aiuto.
Prima di rischiare il linciaggio, ricordate sempre che quello che piace a me NON è necessariamente quello che ha una qualità migliore in assoluto, ma semplicemente quello che così risulta a mio giudizio!
Questo per dire che non è mai una buona cosa parlare e giudicare per assoluti, o peggio ancora comprare una IEM "perchè quello ha detto che è eccezionale!", perchè tutti possiamo avere gusti, orecchie ed aspettative diverse, tutte altrettanto valide e non necessariamente migliori o peggiori!
E' sempre bene diffidare di chi vuole convincerci che una cosa è meglio perchè lo dice lui!:read:
Ma questo è ovvio miriddin, ma è anche vero che se uno vuole veramente trovare il suono più adatto per se, deve anche essere pronto ad assumersi i rischi di un acquisto sbagliato, specialmente per auricolari o cuffie introvabili sul suolo nazionale. Per il resto vale sempre la regola che le cuffie vanno sempre provate, ma non è sempre così semplice.
Comunque devo dire che con i consigli di questo forum e di altri più lo storico Head-fi, non ho mai fatto un acquisto di cui mi sono pentito. :D
Arzach55
22-01-2013, 09:42
Scusate se mi ripeto, ma purtroppo ho un dilemma tra la scelta delle Shure SE215 a 95 euro o le Brainwavz B2 a 119 euro su MP4Nation, qualcuno a qualche consiglio da darmi? La differenza di prezzo non è sensibile e oltretutto non ho la possibilità di ascoltarle preventivamente per potermi fare un'idea, devo andare in fiducia sui componenti di questo forum...
Il prezzo delle B2 è quello indicato sul sito, qualcuno sa se ci sono spese aggiuntive tipo spese di spedizione, tasse doganali, ecc. che possano far lievitare il prezzo?
magisterarus
22-01-2013, 10:41
Scusate se mi ripeto, ma purtroppo ho un dilemma tra la scelta delle Shure SE215 a 95 euro o le Brainwavz B2 a 119 euro su MP4Nation, qualcuno a qualche consiglio da darmi? La differenza di prezzo non è sensibile e oltretutto non ho la possibilità di ascoltarle preventivamente per potermi fare un'idea, devo andare in fiducia sui componenti di questo forum...
Il prezzo delle B2 è quello indicato sul sito, qualcuno sa se ci sono spese aggiuntive tipo spese di spedizione, tasse doganali, ecc. che possano far lievitare il prezzo?
Le Brainwavz B2 su MP4Nation sono "out of stock".
Trattandosi di spedizione da HK, il transito in dogana sarebbe in ogni caso certo.
Ciao ragazzi dopo le creative ep-830 che considero buone, ma si sono rotte sono passato a soundmagic pl50 e klipsch s4, ma non mi hanno soddisfatto. Le prime hanno degli inseriti pessimi che danneggiano il suono, le seconde hanno un foro per il suono talmente piccolo che se si sposta un po' non si sente più niente. Purtroppo non ho una mia collezione di insetti... stavo pensando di passare alle shure se215 perchè si dice che abbiano buoni bassi, un timbro caldo, ma senza sacrificare il resto delila gamma. Inoltre si dice siano molto comode. Me le consigliate? Su google shopping le ho trovate a 75€+12ss. Vi pare ok? Se qualcuno conosce siti che le vendono a meno me li può indicare in pm?
Grazie mille.
Le hr1 sarebbero per me? Qualche info in più?
Penso di avere un orecchio medio, anche come inserti uso sempre quelli medi. Come fit mi trovo alla perfezione con le creative ma anche solo con le samsung in dotazione con l's3 o le lg in dotazione coi vari optimus 7 e dual. Insomma è solo importante che il materiale dell'inserto sia morbido e di qualità in modo che si adatti bene.
spaccacervello
22-01-2013, 12:56
..e il materiale per le custom non lo si trova? :D Ho dato 1 occhiata al 3d di head-fi, ma li si sale di difficoltà..ancora non sono così "smanettone" :D
E' vero quel thread va un po' oltre, soprattutto se si vuole realizzare una iem con più driver (crossover, filtri, ecc.), però può essere considerato solo per la parte degli inserti; lo avevo letto un paio di anni fa, senza provare nulla si intende, quindi non saprei dove reperire i materiali in Italia, se non ricordo male:
- per i calchi o vai da un audiologo oppure con i kit "fai da te" (meglio se a farlo però si è in due) facendo ben attenzione alle istruzioni.
- il negativo dei calchi lo realizzi con un materiale plastico (resina epossidica, silicone), non necessariamente atossico, tanto non va a contatto con la pelle.
- per gli inserti puoi utilizzare silicone che a differenza di resine/vinile/ecc. non richiede l'utilizzo di una costosa lampada UV, per poi lavorarlo una volta solidificato.
Nello specifico http://www.head-fi.org/t/466222/diy-guide-making-your-own-custom-iem-sleeves-tips-56k-get-outta-here
In alternativa ci sono diversi negozi che trasformano iem universali (anche con driver dinamici) in custom oppure gli inserti custom in silicone della etymotic, in entrambi i casi però si richiede l'invio dei calchi nella speranza di non dover richiedere un remold visto i costi assurdi delle nostre poste :(
No, le HR1 sono earbuds (non in-ear, le cuffiette 'classiche', diciamo :P). Per il resto: parlavo del padiglione auricolare, e della copertura esterna delle cuffie (quella in plastica che riveste il driver), non degli inserti: con quelli delle Shure puoi andare tranquillo, mai trovato niente di+comodo, morbido e isolante ;)
Se hai presente i modelli in-ear della shure e come si indossano avrai presente la 'calottina' in plastica che appoggia sulla parte posteriore delglione: quella è in plastica dura e se il padiglione è + stretto esercita tr pressione su di esso e da fastidio, dopo un po' devi allentare la pressione spingendo1po' + in fuori la cuffietta. Questa è la mia esperienza, ovviamente :D non facciamo di tutte le erbe1fascio :D
Grazie mille. Il fatto è che finchè non provo non riesco a sapere quanto grande sia... rispetto alle pl50 che si indossano allo stesso modo ho ancora un po' di spazio, ma le shure sono più grandi... spero che vadano bene...
Se qualcuno mi consiglia dove prenderle mi fa un favore :-)
C'è qualcuno che ascolta musica dance,pop,dubstep,house,ecc. che mi può dare un giudizio sui bassi delle r1?
Le r1 da dove le spediscono?(non prendo nulla fuori dall'Europa) e su mp4station, spediscono la resta il con tutta la scatola o una versione bulk?
Anche canzoni hip-pop, insomma qualcuno che mi può valutare i bassi? E le voci? Si sentono o vengono sopraffatte dai bassi?
C'è qualche recensione?
Ciao, dovresti trovare notizie su head-fi.
mp4 spedisce da HK..
quindi la dogana in pratica si paga, confermate?
Immortal
22-01-2013, 19:02
C'è qualcuno che ascolta musica dance,pop,dubstep,house,ecc. che mi può dare un giudizio sui bassi delle r1?
Le r1 da dove le spediscono?(non prendo nulla fuori dall'Europa) e su mp4station, spediscono la resta il con tutta la scatola o una versione bulk?
Anche canzoni hip-pop, insomma qualcuno che mi può valutare i bassi? E le voci? Si sentono o vengono sopraffatte dai bassi?
C'è qualche recensione?
Boh guarda... io le ho da qualche giorno e quindi magari il mio giudizio è affrettato. Le ho messe sia sul lettore mp3, sul cell, sul pc (devo solo provarle sul pc con la x-fi music) e ascoltando dance, trance, techno, hardstyle & co non ho trovato i bassi eccessivi, anzi, con la storia del dual driver speravo in qualcosa di decisamente più potente sotto quell'aspetto.
Mi avevano avvisato, ho voluto fare di testa mia e amen :sofico:
Tra l'altro venivo da in ear di fascia superiore quindi è stato più facile notarne i difetti. Però tieni conto che per 25 € non sono malaccio. Tuttavia per dubstep, hip hop & co andrei su altro :D
Immortal
22-01-2013, 19:03
quindi la dogana in pratica si paga, confermate?
da mp4nation non ho pagato nulla con le r1, consegna con fedex dopo 2 giorni. Non so se sia stato un caso fortunato o meno :)
Boh guarda... io le ho da qualche giorno e quindi magari il mio giudizio è affrettato. Le ho messe sia sul lettore mp3, sul cell, sul pc (devo solo provarle sul pc con la x-fi music) e ascoltando dance, trance, techno, hardstyle & co non ho trovato i bassi eccessivi, anzi, con la storia del dual driver speravo in qualcosa di decisamente più potente sotto quell'aspetto.
Mi avevano avvisato, ho voluto fare di testa mia e amen :sofico:
Tra l'altro venivo da in ear di fascia superiore quindi è stato più facile notarne i difetti. Però tieni conto che per 25 € non sono malaccio. Tuttavia per dubstep, hip hop & co andrei su altro :D
Con l'eq. la situazione non migliora?
Non vengo da cuffiette di alto livello (ora mi manderai a quel paese xD) vengo dalle ep630 che ho preso in prestito da un amico. In confronto alle mh1c come sono? Visto che non si trovano stavo valutando se comprare queste
miriddin
22-01-2013, 19:08
L'IVA si calcola alla fine, sul totale Merce+Spedizione+Dazi.
Se poi consideriamo che UPS si fa pagare profumatamente i Servizi di sdoganamento (quale costo aggiuntivo), ecco che arriviamo facilmente a quella cifra.
Infatti non critico il pagamento dei 28 euro, quanto piuttosto il pagamento di ulteriori 15 euro, esposti sotto la criptica voce "Altro", non si sà bene perchè...
magisterarus
22-01-2013, 19:18
Infatti non critico il pagamento dei 28 euro, quanto piuttosto il pagamento di ulteriori 15 euro, esposti sotto la criptica voce "Altro", non si sà bene perchè...
Dalla tabella che che ho linkato prima:
Servizi di sdoganamento -> Costo di inoltro dazi e IVA = 15,50 euro
Sembrerebbe che i conti tornino.
@ad gli altri, cerco altri pareri:
Um yeah, the R1's and dubstep seem like a marriage made in heaven. Check out the 1:10 mark of this (you'll have to create an account, but piece of cake):
Trad: Si, le R1 e il dubstep sono fatti per stare insieme.
I tried some dubstep myself with my R1 UKF i believe wowwww!!!i cant take it the fillings in my teeth were shaking!!!R1 handles lows well but my head can't ,too much going on in sub-bass region. can somebody point out we are hearing in bass terms,ie. midbass, bass and sub-bass??? would kickdrum=midbass, bassguitar=bass???
Trad:Questa mi dovete dare una mano a capire cosa 'è scritto, cosa sono i sub-bassi?
Ho provato io stesso qualche canzone dubstep e Wow! Sentivo i miei denti tremare! La R1 ha dei bassi ottimi ma mi creano malditesta. Poi qualcosa che non capisco...
It's not Kick Drum=Sub-bass or Bass Guitar=Sub-bass.Few instruments can enter sub-bass frequency range(below 60Hz) such as bass guitar, kick drum, synthesizers, contrabassoon,etc.But you can feel them rather than hear in this range.(Example: Bass guitar frequency range is 41 - 343Hz).Most people would give you the thunder example for sub-bass range.
I've been listening to my gr07's for sooo long.
I picked up the r1 today.
My thought. WHY DO THEY HAVE SOO MUCH BASS???
Then I said. Oh yeaaaah. That's why I enjoyed dubstep with them.
But. the mids are recessed. and it's not clear.
the highs. i don't know how to describe them. but. they suck.
definitely still impressed by the soundstage though.
And then I picked up the fx40.
Aaaahhh. bass is better. pleasant and thick but not overdone like the r1.
highs are crisper too. mids are thin compared to r1 but definitely without a doubt not as recessed.
it's clearer too. I prefer these over the r1.
BUT REMEMBER.
I HAVE BEEN LISTENING TO THE GR07 MKII FOR THREE WEEKS STRAIGHT PRIOR TO PICKING THESE TWO BACK UP.
And yes. I used 128kbps files to test them. It's the same file so the differences in the r1 and fx40 should be the same even with high quality files
So in the end (today). I gave away the r1s and kept the fx40. They were cheaper and sounded better to my ears.
La frase che mi ha colpito è MI DITE DOVE SONO I BASSI, allora direi che su headfi mi sta solo confondendo.
Edit:Cioè mi date una mano a capire, visto che mastico male l'inglese e ancora meno il significato ad esempio di sub-bass
Edit2: Datemi una mano che mi sembra che ognuno dica la sua :/
@immortal e anche chi ne capisce qualcosa:
Un altra cosa che mi interressa è il fatto che guardando le specifiche:
Sensitivity: 95dB at 1mW
Frequency range: 20Hz ~ 22KHz
Volevo chiedervi 1) Il volume come è, cioè è alto?(di solito le cuffiette hanno una sensibilita di 105-110db)2)20Hz-22Khz non vuol dire coprire proprio il minimo sindacabile delle frequenze?
Quindi, per la stessa fascia di prezzo: brainwavz r1 (con o senza mic???), jvc ha-fx40 o sony -1c???? :confused:
Quindi, per la stessa fascia di prezzo: brainwavz r1 (con o senza mic???), jvc ha-fx40 o sony -1c???? :confused:
Le sony sono sicuramente 3 categorie superiori, poi le jvc mi sono piaciute molto ma non sono adatte a tutti i gusti e i generi musicali.. Le r1 boh?
Le sony sono sicuramente 3 categorie superiori, poi le jvc mi sono piaciute molto ma non sono adatte a tutti i gusti e i generi musicali.. Le r1 boh?
Ma tra le mh1 e le mh1c a parte il microfono, c'è qualche altra differenza? Con il mic si ha una perdita di potenza o qualità del suono? Ormai sto puntando su queste...ma ci sono prezzi molto differenti in rete...consigli su dove prenderle sono ben accetti:D
Ok penso di aver capito che le "c" sono più nuove e con il nuovo standard ctia
Ho ordinato le r1, vista la scarsita di recensioni coerenti... Vi farò sapere come le trovo io...
Per l'utente sopra di me le mh1c sono introvabili e se le trovi spesso non sono le mh1c(esperienza personale...)
non cambia nulla a livello di qualità tra sony mh1c e mh1, e basta una prolunghina jack da un euro o due per risolvere qualunque incompatibilità coi lettori mp3!
Ho ordinato le r1, vista la scarsita di recensioni coerenti... Vi farò sapere come le trovo io...
Per l'utente sopra di me le mh1c sono introvabili e se le trovi spesso non sono le mh1c(esperienza personale...)
Le r1 le hai prese da mp4nation? Hai preso quelle con o senza mic?
Le r1 le hai prese da mp4nation? Hai preso quelle con o senza mic?
Magari ho sbagliato, ma io ho prese quelle con il microfono, perché avevano uno sconto migliore..
Se tu le hai già acquistate dimmi tu quali sono le migliori..
magisterarus
22-01-2013, 22:24
Magari ho sbagliato, ma io ho prese quelle con il microfono, perché avevano uno sconto migliore..
Se tu le hai già acquistate dimmi tu quali sono le migliori..
Hanno entrambe il microfono.
Immortal
22-01-2013, 22:30
@ad gli altri, cerco altri pareri:
Um yeah, the R1's and dubstep seem like a marriage made in heaven. Check out the 1:10 mark of this (you'll have to create an account, but piece of cake):
Trad: Si, le R1 e il dubstep sono fatti per stare insieme.
I tried some dubstep myself with my R1 UKF i believe wowwww!!!i cant take it the fillings in my teeth were shaking!!!R1 handles lows well but my head can't ,too much going on in sub-bass region. can somebody point out we are hearing in bass terms,ie. midbass, bass and sub-bass??? would kickdrum=midbass, bassguitar=bass???
Trad:Questa mi dovete dare una mano a capire cosa 'è scritto, cosa sono i sub-bassi?
Ho provato io stesso qualche canzone dubstep e Wow! Sentivo i miei denti tremare! La R1 ha dei bassi ottimi ma mi creano malditesta. Poi qualcosa che non capisco...
It's not Kick Drum=Sub-bass or Bass Guitar=Sub-bass.Few instruments can enter sub-bass frequency range(below 60Hz) such as bass guitar, kick drum, synthesizers, contrabassoon,etc.But you can feel them rather than hear in this range.(Example: Bass guitar frequency range is 41 - 343Hz).Most people would give you the thunder example for sub-bass range.
La frase che mi ha colpito è MI DITE DOVE SONO I BASSI, allora direi che su headfi mi sta solo confondendo.
Edit:Cioè mi date una mano a capire, visto che mastico male l'inglese e ancora meno il significato ad esempio di sub-bass
Edit2: Datemi una mano che mi sembra che ognuno dica la sua :/
@immortal e anche chi ne capisce qualcosa:
Un altra cosa che mi interressa è il fatto che guardando le specifiche:
Sensitivity: 95dB at 1mW
Frequency range: 20Hz ~ 22KHz
Volevo chiedervi 1) Il volume come è, cioè è alto?(di solito le cuffiette hanno una sensibilita di 105-110db)2)20Hz-22Khz non vuol dire coprire proprio il minimo sindacabile delle frequenze?
Guarda...dipende che in-ear uno ha provato..da cosa è abituato..cosa generalmente preferisce..ecc ecc! Nel senso se uno vuole un suono bilanciato alla perfezione magari potrà "disprezzare" cuffie preferite da chi non guarda troppo al "realismo" ma preferisce bassi in evidenza.
Se guardi lì ci sono una serie di gruppi ognuno per l'amante di un tipo di ascolto diverso.
Ad esempio io ti dico: i bassi un po' ci sono, ma volevo qualcosa di ancora più potente.
Ho un paio di Ultimate Ears Super.Fi 5 che hanno 13 ohm e 115dB e le r1 a parità di lettore hanno un volume inferiore.
Hanno entrambe il microfono.
Sicuro?
Sul nuovo stock non è scritto nulla: http://www.mp4nation.net/brainwavz-r1-dual-dynamic-speaker-in-ear-earphones
Mentre sul vecchio sta scritto with microphone
http://www.mp4nation.net/brainwavz-r1-dual-dynamic-speaker-earphones-with-microphone-free-fedex-2-day-to-select-destinations
@immortal: allora non mi resta che provarle...
Grazie, e speriamo che siano buone... Forse è tardi per chiederlo, ma non esiste un posto fisico dove provarle?
magisterarus
22-01-2013, 22:38
Sicuro?
Sul nuovo stock non è scritto nulla: http://www.mp4nation.net/brainwavz-r1-dual-dynamic-speaker-in-ear-earphones
Mentre sul vecchio sta scritto with microphone
http://www.mp4nation.net/brainwavz-r1-dual-dynamic-speaker-earphones-with-microphone-free-fedex-2-day-to-select-destinations
@immortal: allora non mi resta che provarle...
Scusami, ho equivocato. Pensavo ti riferissi alle Sony MH1.
Scusami, ho equivocato. Pensavo ti riferissi alle Sony MH1.
Tranquillo, meno male, perché il nuovo stock di quella cuffietta ha la memoria migliore (non mi chiedere cosa sia...), se avessero tutte e due il microfono mi sarei sparato..
@immortal: comunque sono testardo anche io =)
Salve a tutti, è il mio primo post e ne approfitto anche per presentarmi, visto che non ho trovato la sezione presentazioni.
E' da un po' che vi seguo saltuariamente ma solo oggi ho fatto l'iscrizione al forum.
Proprio ieri ho acquistato un paio di PHILIPS SHE9800 da usare con il mio iPhone, ma devono ancora arrivare e quindi non posso esprimermi su di loro. A tal proposito, devo fare il burn-in vero?
Poi un consiglio. Voglio prendere anche le Beats Studio e navigando sul web mi sono imbattuto in parecchi siti che le vendono a prezzi stracciati (le cosiddette OEM), sotto le 100 Euro. A questo punto mi chiedo se è vero che siano come le originali o meno, ma nutro tantissimi dubbi.
La mia domanda è: siccome non sono un audiofilo incallito né tantomeno sto dalla mattina alla sera con le cuffie, anzi le userò solo all'occorrenza, mi consigliate di prendere le originali o le OEM? Potete darmi qualche link di qualche sito dove prenderle al miglior prezzo? Anche tramite messaggio privato.
Thanks!
DarkTiamat
23-01-2013, 08:54
Arrivo tardi riguardo all'arrivo delle t-peos :D
Su head fi alcuni commenti dicevano che non erano al livello di una fusiona delle gr07 e le b2 ma se è cosi allora sono una favola :D
Come confort invece come sono? si riescono a mettere over the ear?
magisterarus
23-01-2013, 09:04
Salve a tutti, è il mio primo post e ne approfitto anche per presentarmi, visto che non ho trovato la sezione presentazioni.
E' da un po' che vi seguo saltuariamente ma solo oggi ho fatto l'iscrizione al forum.
Proprio ieri ho acquistato un paio di PHILIPS SHE9800 da usare con il mio iPhone, ma devono ancora arrivare e quindi non posso esprimermi su di loro. A tal proposito, devo fare il burn-in vero?
Poi un consiglio. Voglio prendere anche le Beats Studio e navigando sul web mi sono imbattuto in parecchi siti che le vendono a prezzi stracciati (le cosiddette OEM), sotto le 100 Euro. A questo punto mi chiedo se è vero che siano come le originali o meno, ma nutro tantissimi dubbi.
La mia domanda è: siccome non sono un audiofilo incallito né tantomeno sto dalla mattina alla sera con le cuffie, anzi le userò solo all'occorrenza, mi consigliate di prendere le originali o le OEM? Potete darmi qualche link di qualche sito dove prenderle al miglior prezzo? Anche tramite messaggio privato.
Thanks!
Fai bene a diffidare. Si tratta di un modello popolare e molto falsificato.
La Rete pullula di Beats "tarocche" a prezzi stracciati, per cui ti consiglio di starne alla larga.
La Rete pullula di Beats "tarocche" a prezzi stracciati, per cui ti consiglio di starne alla larga.
Le beats le vendono anche i cinesi qui sotto casa a 2.50 euro. come si può intuire non sono originali e non hanno niente che si possa definire qualità, o meglio alti medi e bassi sembrano la stessa cosa XD, quindi acquistale solo da amazon o siti fidati.
Approfittò per fare alcune domande noob.
1) burn in, con le r1 necessario o no?
2) se metto con l'eq. Ad esempio bass extreme, le cuffie si rompono?
3) se vengono amplificate si rompono? E al massimo volume senza AMP ?
Più che per le r1 sono domande di carattere generale, grazie
Ma la differenza fra le tarocche e le OEM c'è o non c'è?
Queste OEM sono sempre tarocche allora?
Ma la differenza fra le tarocche e le OEM c'è o non c'è?
Queste OEM sono sempre tarocche allora?
Secondo me si, ma non ho fonti per confermartelo..
Ricorda che con le OEM non hai la garanzia ufficiale
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un lettore mp3 (o mp4 come vengono chiamati ora) e un paio di cuffie in ear senza svenarmi e la cosa che mi interessa maggiormente è la qualità della riproduzione e la robustezza e non le features di contorno.
Per il lettore mi interessa che legga i FLAC e che riceva bene la radio e mi stavo orientando sul Sandisk Sansa Clip Zip. C'è qualcosa di meglio (dal punto di vista della qualità sonora o della qualità costruttiva/robustezza) a quel prezzo?
Per le cuffiette ho letto alcune recensioni su queste:
Sony MH1C
SoundMAGIC PL21 o pl3o o pl50
Head-Direct’s RE2
Fischer Audio Enigma
Brainwavz M2 o M3
AKG K 324P
Quale/i mi consigliate e perchè? Dove posso acquistarle ad un prezzo vantaggioso prendendo insieme magari anche il lettore così da avere un unica spedizione?
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Nicola
miriddin
23-01-2013, 15:39
Arrivo tardi riguardo all'arrivo delle t-peos :D
Su head fi alcuni commenti dicevano che non erano al livello di una fusiona delle gr07 e le b2 ma se è cosi allora sono una favola :D
Come confort invece come sono? si riescono a mettere over the ear?
Premesso che ognuno ha diritto alle proprie opinioni, non capisco il senso di un paragone tra una IEM esistente e reale (T-Peos) e l' idea che si ha in mente dell'ipotetico risultato di una fusione tra due IEM seppur ottime: in un ambito in cui cambiare anche soltanto gli inserti modifica drasticamente la resa finale, unendo la "configurazione" delle B2 a quella delle GR07 ha la stessa possibilità di produrre un risultato pessimo.
Che le T-Peos riescano a raggiungere una resa che produce ottimi risultati, in un'unica IEM, sull'intero arco di frequenze, quanto le altre riescono a fare separatamente, mi sembra un risultato di tutto rispetto...
Il comfort non è eccellente, ma comunque migliore di quel che mi aspettavo; non ci sono poi difficoltà ad indossarle over the ear.
miriddin
23-01-2013, 15:48
Voglio prendere anche le Beats Studio...
Perchè vuoi farti del male?:confused:
Considerando la pochezza di queste cuffie, c'è il rischio concreto che le copie cinesi suonino meglio delle originali! :O :sofico:
Pregasi prendere visione del seguente filmato, con particolare riferimento alla posizione 1:24!;)
https://www.youtube.com/watch?v=hHMrw3rDKOg
Perchè vuoi farti del male?:confused:
Considerando la pochezza di queste cuffie, c'è il rischio concreto che le copie cinesi suonino meglio delle originali! :O :sofico:
Pregasi prendere visione del seguente filmato, con particolare riferimento alla posizione 1:24!;)
https://www.youtube.com/watch?v=hHMrw3rDKOg
Innanzitutto graze mille per la risposta.
Ho visto il video e ho visto che le ha buttate, ma le altre che ha tenuto sono un'imitazione vero? Non ho capito quello che ha detto perché non mastico benissimo l'inglese.
Potresti dirmi qualche valida alternativa alle Beats, senza che però mi prosciughi il conto in banca? Qualcosa di veramente buono. Se possibile anche qualche link dove poterle prendere.
Ricordo che non farò un uso intensivo delle cuffie, forse le userò una volta a settimana, quindi niente spese esagerate.
miriddin
23-01-2013, 16:42
Innanzitutto graze mille per la risposta.
Ho visto il video e ho visto che le ha buttate, ma le altre che ha tenuto sono un'imitazione vero? Non ho capito quello che ha detto perché non mastico benissimo l'inglese.
Potresti dirmi qualche valida alternativa alle Beats, senza che però mi prosciughi il conto in banca? Qualcosa di veramente buono. Se possibile anche qualche link dove poterle prendere.
Ricordo che non farò un uso intensivo delle cuffie, forse le userò una volta a settimana, quindi niente spese esagerate.
Perdonami per il commento ironico, ma era solo per dire che le Beats sono cuffie "alla moda" di qualità mediocre, enormemente sopravvalutate, oltre a costare molto più di quello che valgono.
Quelle del filmato sono le Noontec Zoro e, sebbene abbiano un look molto simile, sono decisamente migliori: vengono circa 50 euro su Amazon UK. Magari si potrebbe solo sostituire il cavo con uno di qualità migliore, reperibile nello stesso shop.
Puoi anche vedere le JVC HA-S500 o HA-S400, da 30 euro in sù.
Perdonami per il commento ironico, ma era solo per dire che le Beats sono cuffie "alla moda" di qualità mediocre, enormemente sopravvalutate, oltre a costare molto più di quello che valgono.
Quelle del filmato sono le Noontec Zoro e, sebbene abbiano un look molto simile, sono decisamente migliori: vengono circa 50 euro su Amazon UK. Magari si potrebbe solo sostituire il cavo con uno di qualità migliore, reperibile nello stesso shop.
Puoi anche vedere le JVC HA-S500 o HA-S400, da 30 euro in sù.
Grazie mille, purtroppo da ignorante in materia devo affidarmi a voi.
Potresti mandarmi qualche link tramite messaggio privato?
Quale mi consigli tra quelle da te citate? Meglio le Noontec o le JVC? E nel caso decida per le Noontec che cavo devo prendere?
Grazie ancora.
miriddin
23-01-2013, 17:21
Grazie mille, purtroppo da ignorante in materia devo affidarmi a voi.
Potresti mandarmi qualche link tramite messaggio privato?
Quale mi consigli tra quelle da te citate? Meglio le Noontec o le JVC? E nel caso decida per le Noontec che cavo devo prendere?
Grazie ancora.
Qui siamo un pò off-topic.
Se vuoi farti un'idea sulle Noontec Zoro puoi dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38368003&postcount=17683
Per possibili alternative puoi poi seguire quella discussione per le possibili alternative...
Le beats le vendono anche i cinesi qui sotto casa a 2.50 euro. come si può intuire non sono originali e non hanno niente che si possa definire qualità, o meglio alti medi e bassi sembrano la stessa cosa XD, quindi acquistale solo da amazon o siti fidati.
Approfittò per fare alcune domande noob.
1) burn in, con le r1 necessario o no?
2) se metto con l'eq. Ad esempio bass extreme, le cuffie si rompono?
3) se vengono amplificate si rompono? E al massimo volume senza AMP ?
Più che per le r1 sono domande di carattere generale, grazie
1) io l'ho fatto ascoltando la mia musica a livello medio-basso, per 2 settimane circa (mediamente 1,5 ore al giorno);
2) almeno all'inizio evitalo, e anche dopo un uso prolungato a tutto volume puó danneggiarle (io ogni tanto a fondo scala ci sono arrivato, più che altro per provare, ma per breve periodo;
3) stesso discorso di prima, con amp, ci aggiungo che vuoi male alle tue orecchie :D :D ! ovviamente possiedo le r1.
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un lettore mp3 (o mp4 come vengono chiamati ora) e un paio di cuffie in ear senza svenarmi e la cosa che mi interessa maggiormente è la qualità della riproduzione e la robustezza e non le features di contorno.
Per il lettore mi interessa che legga i FLAC e che riceva bene la radio e mi stavo orientando sul Sandisk Sansa Clip Zip. C'è qualcosa di meglio (dal punto di vista della qualità sonora o della qualità costruttiva/robustezza) a quel prezzo?
Per le cuffiette ho letto alcune recensioni su queste:
Sony MH1C
SoundMAGIC PL21 o pl3o o pl50
Head-Direct’s RE2
Fischer Audio Enigma
Brainwavz M2 o M3
AKG K 324P
Quale/i mi consigliate e perchè? Dove posso acquistarle ad un prezzo vantaggioso prendendo insieme magari anche il lettore così da avere un unica spedizione?
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Nicola per il lettore, non credo che puoi trovare di meglio a quel prezzo, ma dipende anche che caratteristiche cerchi, cmq prova nell'altro thread;
per gli auricolari le soundmagic e le brainwavz le trovi su mp4nation, ma anche su amazon e altri. le re2 credo che non siano disponibili da tempo, forse le puoi trovare usate su ebay. le Sony le cerco anche io e al momento le trovi solo su ebay, ma non al prezzo di partenza. akg e fisher credo che potrai trovarle su amazon. dovresti comunque indicare che tipo di musica ascolti solitamente e in quale fascia di prezzo sei orientato a stare.
per il lettore, non credo che puoi trovare di meglio a quel prezzo, ma dipende anche che caratteristiche cerchi, cmq prova nell'altro thread;
per gli auricolari le soundmagic e le brainwavz le trovi su mp4nation, ma anche su amazon e altri. le re2 credo che non siano disponibili da tempo, forse le puoi trovare usate su ebay. le Sony le cerco anche io e al momento le trovi solo su ebay, ma non al prezzo di partenza. akg e fisher credo che potrai trovarle su amazon. dovresti comunque indicare che tipo di musica ascolti solitamente e in quale fascia di prezzo sei orientato a stare.
Ciao e grazie per la risposta :)
Come fascia di prezzo diciamo che con un ottantina di euro volevo farmi lettore+cuffie per cui se non trovo siti particolarmente interessanti per il ClipZip direi 30euro per le cuffie.
Per il genere di musica onestamente ascolto di tutto tranne la musica da camera o orchestra: Lost prophets, Lindsey Stirling, Baustelle, Enya, Moby, ecc.
Quindi a parte il sito mp4nation non ce ne sono altri competivi con i prezzi? O anche negozi ebay che conosciate intendo :confused:
EDIT
Ho fatto un po' di sana lettura e direi che sono indirizzato verso le Sony MH1-C o le Brainwavz R1 (<30euro per entrambe); ora solo qualche domanda:
-perchè le mh1c sono sconsigliate per uso in movimento?
-per le r1 meglio con o senza microfono?
-su mp4nation c'è l'offerta per le r1 con il poggia cuffie, quanto costa in giro un poggia cuffia senza pretese?
-come siamo messi con l'effetto microfono sia per le mh1c che per le r1?
Come fascia di prezzo diciamo che con un ottantina di euro volevo farmi lettore+cuffie per cui se non trovo siti particolarmente interessanti per il ClipZip direi 30euro per le cuffie.
Per il genere di musica onestamente ascolto di tutto tranne la musica da camera o orchestra: Lost prophets, Lindsey Stirling, Baustelle, Enya, Moby, ecc.
Quindi a parte il sito mp4nation non ce ne sono altri competivi con i prezzi? O anche negozi ebay che conosciate intendo :confused:
le soundmagic e le brainwavz difficilmente le troverai a prezzo inferiore a quello di mp4nation anche perchè spesso le brainwavz sono anche in offerta con spedizione feed ex inclusa (a volte). devi però considerare che potresti pagare la dogana, anche se a me non è mai successo. le puoi comunque trovare su amazon, ma non agli stessi prezzi. io ho sia le pl-30 che le r1 e mi ci trovo bene con entrambe, ma in maniera diversa. mi spiego meglio: le pl-30 sono più analitiche, più precise e delicate su medi ed alti, ma carenti nei bassi. le r1 invece hanno un sound più caldo e avvolgente, i bassi sono un più pronunciati ed il suono in generale è più bilanciato, ma hanno i medi leggermente arretrati. per quello che costano sono uno spettacolo entrambe :sofico: . per altri pareri sulle altre cuffie ed altri negozi dove puoi trovarle a prezzi più convenienti lascio la parola ai più esperti:)
EDIT
Ho fatto un po' di sana lettura e direi che sono indirizzato verso le Sony MH1-C o le Brainwavz R1 (<30euro per entrambe); ora solo qualche domanda:
-perchè le mh1c sono sconsigliate per uso in movimento?
-per le r1 meglio con o senza microfono?
-su mp4nation c'è l'offerta per le r1 con il poggia cuffie, quanto costa in giro un poggia cuffia senza pretese?
-come siamo messi con l'effetto microfono sia per le mh1c che per le r1?
le mh1c avendo il microfono attaccato o quasi all'auricolare sinistro, mi sembra, sono un po' fastidiose da portare a spasso e tendono a fuoriuscire, a meno di non indossarle sopra le orecchie, in ogni caso non ilmax del comfort.
per le r1 credo che con o senza dipende se ti serve o meno, non credo influenzi la qualità. quel poggia cuffia lo vendono anche da solo, mi sembra, quindi puoi controllare il prezzo. per le r1 l'effetto microfono non è un problema, anche se io un po' per abitudine e un po' per comodità le indosso sopra le orecchie. c'è una bella recensione nel forum sulle r1 cercala per farti un'idea più precisa.
Ciao. Scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei comprare degli auricolari non in-ear che abbiano una buona qualità audio (ottima sarebbe meglio). Leggendo in giro molti considerano le Blox TM7 le migliori di questo genere. C'è qualche modello che possa competere e di non troppo difficile reperibilità? Grazie.
le mh1c avendo il microfono attaccato o quasi all'auricolare sinistro, mi sembra, sono un po' fastidiose da portare a spasso e tendono a fuoriuscire, a meno di non indossarle sopra le orecchie, in ogni caso non ilmax del comfort.
per le r1 credo che con o senza dipende se ti serve o meno, non credo influenzi la qualità. quel poggia cuffia lo vendono anche da solo, mi sembra, quindi puoi controllare il prezzo. per le r1 l'effetto microfono non è un problema, anche se io un po' per abitudine e un po' per comodità le indosso sopra le orecchie. c'è una bella recensione nel forum sulle r1 cercala per farti un'idea più precisa.
Ho letto la review ma rimango ancora più dubbioso perchè se da un lato il suono delle sony sarebbe quelle che preferirei, dall'altro la loro scomodità mi ferma dall'acquisto..sarebbe difficile fare un recable alle sony, avendo gli strumenti necessari?
Le r1 hanno i pulsantini avanti/indietro/pausa o solo le sony lo hanno?
Le r1 arrivano con un porta iem rigido o bisogna acquistarlo a parte?
Grazie a tutti :)
Preso anch'io le r1 :) ora mi manca il lettore e sono a posto. Vi terrò aggiornati!
Ciao, le tm7 ora come ora non le trovi neanche sul sito ufficiale :D ci sono però le sorelline m2c, ottime anche loro. Poi si parla bene delle Yuin pk1,2,3, HiSoundAudio paa1-pro (un po' bassosette, a quanto ho letto) e le hr1 (trovi il mio post di queste ultime qualche pagina addietro)..
Non mi viene in mente altro..
Io sto aspettando le m2c, delle altre ho solo letto..:)
Su head-fi comunque sicuramente trovi molte informazioni in+, sulle earbuds..
Grazie di avermi risposto. Io ho le yuin PK3 e le trovo molto piacevoli. Vorrei però provare qualche altro modello magari un po' più completo. Le hr1 quanto costano? E' facile ordinarle e dove? Sul sito della Blox ho visto che vendono un'edizione speciale delle TM7 ma ho letto che la spedizione impiega più di tre settimane e rischi di pagare lo sdoganamento. Io spenderei fino a 80 euro ma ne deve valere la pena. Sai qualcosa riguardo le sennheiser 880? Ho letto poche recensioni ma sembrerebbero un po' troppo neutre. Io avevo un paio di Sennheiser più o meno della stessa fascia di prezzo anni fa e il suono non mi piaceva affatto. Se si potessero trovare le TM7 anche usate sarei molto curioso di provarle. Quando ti arrivano le m2c fai una piccola recensione? Se avrai altri suggerimenti te ne sarò grato. Ciao.
Ho letto la review ma rimango ancora più dubbioso perchè se da un lato il suono delle sony sarebbe quelle che preferirei, dall'altro la loro scomodità mi ferma dall'acquisto..sarebbe difficile fare un recable alle sony, avendo gli strumenti necessari?
Se non hai fretta nell'acquistare le mh1c, io le ho ordinate sulla baia, oggi sono state spedite e credo che entro la prossima settimana arriveranno.
Poichè le utilizzero esclusivamente in movimento portò darti un feedback proprio sul loro lato negativo.
EDIT:
Le utilizzerò su note2, a quanto pare sono tra le pochissime cuffie a funzionare perfettamente con i nuovi smartphone samsung
mi sembra di aver letto che era veramente complicato fare il recable. io ho le r1 senza mic, quindi non ti so dire. si il porta iem è in dotazione (loro lo vendono da solo a 6$ c.a.) insieme ad un sacco di inserti e altri accessori.
super492
24-01-2013, 17:35
arrivate oggi le se215...bah, non so che dire...ovviamente sono ancora senza rodaggio, ma dai primi ascolti direi che non mi hanno colpito tantissimo...troppi alti, troppo cristalline (non so se è l'aggettivo giusto per quello che vorrei esprimere), le yamaha eph-100 erano molto più adatte al mio gusto, avevano un basso molto più gradevole..queste shure hanno un basso ridicolo!!vediamo cosa succede nei prossimi giorni di ascolto...spero non rimangano così..
arrivate oggi le se215...bah, non so che dire...ovviamente sono ancora senza rodaggio, ma dai primi ascolti direi che non mi hanno colpito tantissimo...troppi alti, troppo cristalline (non so se è l'aggettivo giusto per quello che vorrei esprimere), le yamaha eph-100 erano molto più adatte al mio gusto, avevano un basso molto più gradevole..queste shure hanno un basso ridicolo!!vediamo cosa succede nei prossimi giorni di ascolto...spero non rimangano così..
Il suono shure è quello.
Io infatti quando leggo che qualcuno è entusiasta dei bassi di qualsiasi prodotto shure, secondo me significa che non ama i bassi (o quantomeno non ha mai ascoltato una cuffia in grado di riprodurre bene i bassi).
SignorBonaventura
24-01-2013, 17:49
Mi spiace,te le avevo consigliate io... :(
Mi sembra strano perché una delle peculiarità di quel modello è la presenza dei bassi senza che coprano le altre frequenze,e il soundstage davvero buono.Si sicuro di aver usato gli inserti giusti e di averle infilate bene?
Mi auguro che con le prossime prove il giudizio cambi,mi spiacerebbe davvero... :(
Se ancora hai le EPH100...
SignorBonaventura
24-01-2013, 17:55
Anche a me sembra strano..io le ho avute e mi han dato tutt'altra sensazione..anzi, forse era proprio la parte forte, anche se ovviamente non sono per bass-head..
Poi è ovvio che ognuno può esprimere solo le sue sensazioni, che possono anche essere totalmente opposte a quelle provate da1altro con lo stesso stimolo.. :(
Certo!
Per questo chiedo se le ha infilate bene...
Poi può essere che comunque non incontrino i suoi gusti,succede a tutti.
Ma sono d'accordo sul suono,al 100% con te.
Le CrossRoads HR1 dovrebbero essere ancora in offerta su Jaben a 54$, penso sped. Esclusa.
Delle Senn non so dirti molto, purtroppo. Su head-fi scrivi earbuds vedrai che trovi tante comparative e tanti nomi ;)
Si, quando mi arrivano le m2c vedrò di fare qualche confronto e buttare giù qualcosa..nei limiti del mio 'linguaggio tecnico' e del mio orecchio da novellino :D
Le TM7 da quello che si legge sono la Regina incontrastata..però le anv3 (qyelle che vedi sul sito blox) hanno le specifiche un po' diverse, nonostante usino gli stessi driver..
Forse su head-fi qualcuno le ha già...qui sul forum non penso che qualcuno le abbia ancora ascoltate.. :D o si? <.<"
P.s. Trovare blox usate è fortemente improbabile, comunque...purtroppo :(
Quasi penso di ordinare le anv3 solo che mi spaventano i tempi di consegna e la dogana. Sono andato su head-fi e ho letto molto ma alla fine rimango un po' confuso. Si parla bene delle Sunrise es-charm ma pare complicato reperirle (e rimane il problema importazione). Il nuovo sito non sembra sia ancora attrezzato per la vendita. Alla fine ho scartato le Sennheiser mx 880, troppi giudizi contrastanti. Sono curioso di sapere in quanto tempo ti arriveranno le m2c e se dovrai pagare la dogana, mi auguro sinceramente di no. Secondo te rimetteranno in vendita le TM7 o ci sarà un nuovo modello? A questo punto non so che fare. Grazie comunque, resto in ascolto di ulteriori suggerimenti.
Si, secondo me le rimettono le tm7! Per le hisoundaudio hai visto? Sulla baia dovresti trovarle. Per il resto..fuori europa con la dogana è un terno al lotto :P
Kmq..se ti sei trovato bene con le Yuin..potresti sempre fare l'upgrade alle sorelline maggiori :)
Intendi le PAA-1 Pro? Le avevo escluse visto che mi avevi detto che sono sbilanciate sui bassi. Ma sulla baia non rischio di comprare delle imitazioni? Ti chiedo perché la conosco solo di fama ma non ci ho mai fatto acquisti. L'upgrade alle Yuin PK2 è un'idea ma preferirei provare un'altra marca per capire le differenze tra auricolari della stessa fascia di prezzo ma di diversa provenienza. Se mettono nuovamente le TM7 penso che deciderò per quelle, speriamo presto.
Ragazzi alla fine (botta di culo) ho trovato uno che vendeva le shure se215 a venezia e le ho prese subito... devo dire che mi piacciono molto a ptima vista, purtroppo il mio sansa clip era scarico, quindi per adesso le ho usate col galaxy s3 che non é allo stesso livello come sorgente... appena so qualcosa di più scrivo ancora... ho notato un leggero fastidio all'orecchio per la forma, ma niente di grave ed ero anche in movimento, forse non erano inserite perfettamente..
SignorBonaventura
24-01-2013, 22:34
Ragazzi alla fine (botta di culo) ho trovato uno che vendeva le shure se215 a venezia e le ho prese subito... devo dire che mi piacciono molto a ptima vista, purtroppo il mio sansa clip era scarico, quindi per adesso le ho usate col galaxy s3 che non é allo stesso livello come sorgente... appena so qualcosa di più scrivo ancora... ho notato un leggero fastidio all'orecchio per la forma, ma niente di grave ed ero anche in movimento, forse non erano inserite perfettamente..
Facci sapere,perché la tua esperienza può essere utilissima a "super492",visto che per ora ci si trova male come suono.
super492
24-01-2013, 23:10
ragazzuoli grazie per le risposte!!cmq si, le ho infilate per bene e ho pure provato gli altri tappi!!nulla da fare, sarà che sono troppo abituato al suono delle sennheiser o delle ultime yamaha eph-100, fatto sta che al momento non mi piacciono queste shure se215!!:(
il suono mi risulta troppo spostato verso gli alti e siccome sono particolarmente sensibile a questo aspetto le gradisco poco!!per dire, ho sempre preferito le B&W come diffusori proprio per il loro suono caldo!!!
un altro difetto che riscontro è che il volume deve rimanere basso per non darmi fastidio...sto sempre li ad abbassare il volume in quelle canzoni dove il cantante allunga troppo con la voce...per non dire quei rumori acuti tipo dei piatti delle batterie o delle chitarre elettriche che quasi stridolano a certi volumi!!:doh:
SignorBonaventura
25-01-2013, 00:16
ragazzuoli grazie per le risposte!!cmq si, le ho infilate per bene e ho pure provato gli altri tappi!!nulla da fare, sarà che sono troppo abituato al suono delle sennheiser o delle ultime yamaha eph-100, fatto sta che al momento non mi piacciono queste shure se215!!:(
il suono mi risulta troppo spostato verso gli alti e siccome sono particolarmente sensibile a questo aspetto le gradisco poco!!per dire, ho sempre preferito le B&W come diffusori proprio per il loro suono caldo!!!
un altro difetto che riscontro è che il volume deve rimanere basso per non darmi fastidio...sto sempre li ad abbassare il volume in quelle canzoni dove il cantante allunga troppo con la voce...per non dire quei rumori acuti tipo dei piatti delle batterie o delle chitarre elettriche che quasi stridolano a certi volumi!!:doh:
Le EPH-100 le hai già rimandate,vero?
Comunque anche queste se non ricordo male le hai prese su Amazit,per cui rimandale se proprio non fanno per te.
Poi se vuoi un consiglio più vicino ai tuoi gusti possibile,scrivi un post in cui spieghi bene cosa cerchi come suono,dove e come usi le in ear,con quale lettore,che genere ascolti,che budget vuoi spendere...E magari riusciamo ad aiutarti.
Altrimenti non finiamo mai,mi spiace tu sia insoddisfatto. :(
Ci sono utenti bravissimi e competenti qui,alla fine troverai quello che incontra i tuoi gusti,son sicuro... :)
ragazzi, ci vuole un minimo di rodaggio qualche giorno, per le cuffiette, inoltre il nostro orecchio si deve abituare al nuovo sound! piano a giudicare in modo frettoloso! io stavo per vendere le Phonak inizialmente!
super492
25-01-2013, 01:30
Si, le eph-100 le ho rispedite già!!
Sicuramente aspetterò qualche giorno e le proverò accuratamente per verificare che magari non sia solo questione di abitudine e rodaggio!!
Tengo a precisare che i vostri consigli sono stati ottimi cmq!!difatti, nelle recensioni online, avevo riscontrato quello che voi mi avevate detto su queste cuffiette!!ho sempre letto recensioni abbastanza lusinghiere su queste se215..evidentemente il mio gusto diverge un attimino rispetto a quello di altri.
Grazie ancora per l'aiuto e il "conforto"..intanto continuo nella prova con la speranza di miglioramenti ;)!!!
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
SignorBonaventura
25-01-2013, 04:20
ragazzi, ci vuole un minimo di rodaggio qualche giorno, per le cuffiette, inoltre il nostro orecchio si deve abituare al nuovo sound! piano a giudicare in modo frettoloso! io stavo per vendere le Phonak inizialmente!
Giusto,ma per come sono fatto io,se ho dietro un consiglio che ho dato un utente che ha comperato l'oggetto X non è contento me ne dispiaccio,e cerco di venirgli incontro meglio che posso.
Non è questione di essere frettolosi: ha scritto che viaggia molto,quindi,non posso sapere quanto rimane,quando parte...Ho seguito la procedura del caso,tutto qui.
Le sue parole mi tranquillizzano.
ahah macchè Guru! in confronto ad altri sono un novellino! :)
Clearly emphasized over ‘flat’, the bass of the SE215 is powerful and carries good depth and detail. From memory, the older mid-range Shure models I’ve tried all yield to the SE215 in bass quantity and impact. Impact is plentiful on the whole, though the SE215 is not quite a bass monster. Compared to the Spider Realvoice, for example, the low end of the SE215 is a touch punchier and more detailed but less lush-sounding and liquid. The bass is quite well-controlled compared to bass-heavy competitors such as the Xears TD-III but sounds flabby and slow next to more hi-fi sets such as the VSonic GR07 and Sunrise Xcape v1.
The midrange of the SE215 is slightly warm and a little dry. It is balanced well enough with the bass, avoiding the mid-forward presentation of Shure’s flagships. Compared to the Xears TD-III and N3i, too, the midrange of the SE215 lacks a bit of authority and forwardness. On the whole, it sounds smooth, textured, and detailed – definitely a strong suit of the earphone. The SE215 surpasses the Spider Realvoice in detail and can be compared favorably to the MEElec CC51, with the Shures coming across slightly thicker and less fluid and the CC51s sounding cleaner and crisper, but not as warm or fleshed-out. The upper midrange of the Shures reveals a bit of grain but nothing distracting or even unpleasant. Really, aside from the balance, the biggest concession of the SE215 to the top-tier SE535 is a complete lack of the open feel of the latter.
The lower treble of the SE215 is plentiful but the earphone rolls off slightly at the very top and runs out of steam even earlier than that – lack of upper-end resolution and refinement is slightly more noticeable than with the old SE530. Like the SE530, the SE215 lacks a bit of energy and sparkle and can sound dull with some material. What’s there, however, is clean and inoffensive, though the SE215 does lose more resolution still as things get busy. Sibilance and harshness are usually left out of the equation but the signature of the SE215 does seem to encourage higher-volume listening in order to extract all of the detail the earphones have to offer - a problem I don’t have with the similarly-priced HiFiMan and Sunrise in-ears.
Quando nelle recensioni parlano di bassi "controllati" attenzione, da esperienze avute si tratta di solito di bassi si presenti ma poco incisivi.
Chi è abituato ai suoni caldi e profondi delle Sennheiser o di altre marche che hanno queste caratteristiche deve stare molto attento; anche a me piacciono i bassi "controllati", ma devono avere il loro spazio e si devono sentire.
Altra recensione, altro parere:
Warm, slightly rich but not obviously full, with good dynamic and soundstage. Bass is well bodied and above decent in quantity. Not enough to call a basshead IEM but more than enough to show good presence / impression. The downsides are that it isn’t a particularly fast or the deepest of bass, nor has the best impact around. It is more about listening to the bass rather than feeling the bass. Mid is the strength of the whole sound. Vocal is well textured, a little warm and sweet but not overly thick, slightly upfront but not in-the-face, keeping in line with Shure vocal centric house sound but not to become overly mid dominance that could drown out the bass and treble as older Shure tends to be. Treble is decently extended to almost 16kHz before rolling off and missing the very tip. Like the bass, it is not quantitatively abundance enough to stand up on its own but still enough presence not to feel lacking. There are some graininess on the upper vocal and around 12kHz~13kHz. Not something annoying or uncommon at this price range but it reduces the overall refinement of sound. Soundstage is actually quite good and it is yet another strengths of SE215. Not the widest or most separated, but still above average and particularly good for its sound signature.
Poi ovviamente ognuno ha il proprio orecchio, e una prova del prodotto vale più di mille recensioni ;)
allora quello che posso dire dopo un'oretta di ascolto con le se215...
le mie sono usate, anche se quasi nuove, quindi direi che non serve rodaggio.
ho ascoltato un po' di rock prevalentemente. sorgente sandisk sansa clip+ mp3@320 kbps
tenete presente che non ho grande esperienza di cuffie... ho provato solo creative ep-830, soundmagic pl50, klisch s4 e grado sr 225
partiamo dal lato tangibile: le cuffie possono essere leggermente dolorose dove la plastica poggia sull'orecchio, per quanto mi riguarda sento solo un po' di fastidio sull'orecchio sinistro, ma è sopportabilissimo. il cavo è ottimo e assieme alla modalità di inserimento riduce parecchio l'effetto microfono. i pad medi in silicone sono abbastanza morbidi da adattarsi perfettamente. ho provato solo quelli. l'isolamento acustico non è totale, ma sufficiente.
le cuffie dimostrano un'ottima definizione, se ci si concentra su uno strumento si riesce a seguirlo senza mai perderlo.
il volume è molto alto
gli alti sono molto presenti e definiti. direi mai fastidiosi o gracchianti a volumi umani
anche i medi sono ben presenti, forse però un po' meno delle altre gamme.
i bassi sono potenti ma mai invadenti.
in particolare la voce è il suono che risalta meglio. si può farci caso notando che è molto più facile comprendere le parole delle canzoni in inglese, rispetto a quanto non lo sia con cuffie inferiori.
il timbro mi risulta un po' più "secco" di quello che mi sarei aspettato. mi aspettavo un timbro più caldo, forse dipende dai medi leggermente più arretrati del previsto.
capisco le obiezioni dell'utente super492. anche secondo me gli alti sono la parte più presente della gamma e capisco anche che possa dare fastidio se a qualcuno non piacciono. è vero che le voci possono risultare "taglienti" però hanno una definizione ottima e questo a me piace.
piccolo confronto con le creative ep-830 che erano le iem che maggiormente mi avevano soddisfatto finora. stiamo parlando di cuffie di fascia diversa ovviamente. quello che cercavo io, però, era proprio un upgrade da queste, per avere un timbro simile, ma un suono più definito. per il suono definito riescono perfettamente, per cui sono già soddisfatto. il timbro è meno caldo, però mi va bene lostesso. comunque il timbro di tutti i prodotti creative che ho provato è molto caldo e rilassante e per questo rimane il mio preferito. riguardo al comfort non ho mai più trovato cuffie comode come le ep-830 perchè gli inserti erano talmente morbidi che si adattavano facilmente a tutti gli orecchi. le shure però eliminano l'effetto microfono che con le creative era ben presente... in definitiva sono molto soddisfatto dell'upgrade. rispetto poi alle soundmagic pl50 è un altro mondo. rispetto alle klipsch s4 invece sono mlto simili, solo migliori: molto più confortevoli e con suoni più definiti e un timbro simile.
il paragone con le grado sr 225 non lo faccio neanche :D anche perchè non le ascolto da troppo :( posso dire solo che queste hanno più bassi
edit: alcuni brani
don't stop me now, bohemian rapsody - queen
back in black, you shook me all night long, shoot to thrill - ac/dc
human, spaceman - the killers
i don't wanna miss a thing - aerosmith
wherever you will go - the calling
accidentally in love - counting crows
bring me to life - evanescence
amaranth - nightwish
barbie girl - aqua :D
Quoto Unkle.
Il discorso dei bassi shure è che si percepiscono ma non si sentono.
Danno una base, ma chi invece ama il basso profondo, veloce e definito ne rimarrà deluso (nel mio caso dopo un poco mi annoio, quando riprovo ad usare le mie e2c q fronte di bei medi ho dei basi poco incisivi, in sostanza è una riproduzione che non mi dà soddisfazione).
E' chiaro comunque che parliamo di ottimi prodotti, si tratta solo di verificare che sia proprio il suono che desideriamo.
Sono sicuro che super492 sarebbe decisamente rimasto più contento da una Fisher Eterna o risparmiando molto anche da una Sony mh-1c.
Credo che le Sony mh1c si possano considerare, a 20 euro specialmente, l'affare migliore di tutti i tempi!
Credo che le Sony mh1c si possano considerare, a 20 euro specialmente, l'affare migliore di tutti i tempi!
Fosse facile trovarle a quella cifra :banghead:, sulla baia le ho pagate 60euro in versione bulk. Tolto il mio caso particolare, poiché cercavo delle cuffie con controllo volume compatibili con il mio telefono, in quale range di prezzo le mh1c restano un best buy?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ordinate le R1 a 26€ spedite e vorrei ordinare le Sony MH1-C: quale venditore su ebay mi consigliate? Non vorrei che mi arrivassero copie fasulle o magari la versione precedente Mh1! :stordita:
Fosse facile trovarle a quella cifra :banghead:, sulla baia le ho pagate 60euro in versione bulk. Tolto il mio caso particolare, poiché cercavo delle cuffie con controllo volume compatibili con il mio telefono, in quale range di prezzo le mh1c restano un best buy?
Mah, se costassero sui 100 euro sarebbe un prezzo giustissimo! Ci sono tante cuffiette da 100 euro più scarse delle Sony..
SignorBonaventura
25-01-2013, 14:02
allora quello che posso dire dopo un'oretta di ascolto con le se215...
le mie sono usate, anche se quasi nuove, quindi direi che non serve rodaggio.
ho ascoltato un po' di rock prevalentemente. sorgente sandisk sansa clip+ mp3@320 kbps
tenete presente che non ho grande esperienza di cuffie... ho provato solo creative ep-830, soundmagic pl50, klisch s4 e grado sr 225
partiamo dal lato tangibile: le cuffie possono essere leggermente dolorose dove la plastica poggia sull'orecchio, per quanto mi riguarda sento solo un po' di fastidio sull'orecchio sinistro, ma è sopportabilissimo. il cavo è ottimo e assieme alla modalità di inserimento riduce parecchio l'effetto microfono. i pad medi in silicone sono abbastanza morbidi da adattarsi perfettamente. ho provato solo quelli. l'isolamento acustico non è totale, ma sufficiente.
le cuffie dimostrano un'ottima definizione, se ci si concentra su uno strumento si riesce a seguirlo senza mai perderlo.
il volume è molto alto
gli alti sono molto presenti e definiti. direi mai fastidiosi o gracchianti a volumi umani
anche i medi sono ben presenti, forse però un po' meno delle altre gamme.
i bassi sono potenti ma mai invadenti.
in particolare la voce è il suono che risalta meglio. si può farci caso notando che è molto più facile comprendere le parole delle canzoni in inglese, rispetto a quanto non lo sia con cuffie inferiori.
il timbro mi risulta un po' più "secco" di quello che mi sarei aspettato. mi aspettavo un timbro più caldo, forse dipende dai medi leggermente più arretrati del previsto.
capisco le obiezioni dell'utente super492. anche secondo me gli alti sono la parte più presente della gamma e capisco anche che possa dare fastidio se a qualcuno non piacciono. è vero che le voci possono risultare "taglienti" però hanno una definizione ottima e questo a me piace.
piccolo confronto con le creative ep-830 che erano le iem che maggiormente mi avevano soddisfatto finora. stiamo parlando di cuffie di fascia diversa ovviamente. quello che cercavo io, però, era proprio un upgrade da queste, per avere un timbro simile, ma un suono più definito. per il suono definito riescono perfettamente, per cui sono già soddisfatto. il timbro è meno caldo, però mi va bene lostesso. comunque il timbro di tutti i prodotti creative che ho provato è molto caldo e rilassante e per questo rimane il mio preferito. riguardo al comfort non ho mai più trovato cuffie comode come le ep-830 perchè gli inserti erano talmente morbidi che si adattavano facilmente a tutti gli orecchi. le shure però eliminano l'effetto microfono che con le creative era ben presente... in definitiva sono molto soddisfatto dell'upgrade. rispetto poi alle soundmagic pl50 è un altro mondo. rispetto alle klipsch s4 invece sono mlto simili, solo migliori: molto più confortevoli e con suoni più definiti e un timbro simile.
il paragone con le grado sr 225 non lo faccio neanche :D anche perchè non le ascolto da troppo :( posso dire solo che queste hanno più bassi
edit: alcuni brani
don't stop me now, bohemian rapsody - queen
back in black, you shook me all night long, shoot to thrill - ac/dc
human, spaceman - the killers
i don't wanna miss a thing - aerosmith
wherever you will go - the calling
accidentally in love - counting crows
bring me to life - evanescence
amaranth - nightwish
barbie girl - aqua :D
Grazie mille,recensione ben fatta e che rende l'idea,anche sui bassi [potenti e non invaddenti],che mi ero fatto io e che si era fatto shade,più altri utenti nelle recensioni estere ecc. :)
Un bel lavoro comunque,,anche la comparazione.
SignorBonaventura
25-01-2013, 14:02
P.S. Mi spiace comunque per super492.
miriddin
25-01-2013, 14:06
Mah, se costassero sui 100 euro sarebbe un prezzo giustissimo! Ci sono tante cuffiette da 100 euro più scarse delle Sony..
Personalmente, continuo a ritenere che per circa 70 euro, il Sony MW1 sia un'acquisto migliore!
Questo per una serie di motivi:
si ricevono delle ottime MH-1c senza la "penalizzazione" del comando sul filo;
si ha un ottimo auricolare bluetooth con funzionalità avanzate;
si ha un valido lettore mp3;
...e "avanza" anche una microsd in dotazione!
Piuttosto che spendere 60 euro per le sole Sony MH-1c in versione bulk...
Personalmente, continuo a ritenere che per circa 70 euro, il Sony MW1 sia un'acquisto migliore!
Eh si, la cosa migliore sarebbe trovarle a 20 euro, oppure l'opzione che dici tu..
super492
25-01-2013, 14:17
P.S. Mi spiace comunque per super492.
Non ti preoccupare, è evidente che contano molto i gusti personali!!;)
Cmq le sto continuando ad usare appena mi è possibile e se proprio devo essere sincero rispetto a ieri sono già un attimino più abituato..lo noto anche dal fatto che riesco a portare il volume ad un livello più elevato senza avere grosso fastidio dai suoni più alti.
tenete presente che conta molto anche la sorgente, il sansa clip manda molti bassi ed ha un'ottima qualità... già col galaxy s3 e player stock i suoni sono mendo definiti... sempre a equalizzatore flat ovviamente
Purtroppo non ne ero a conoscenza, qualche pagina indietro avevo chiesto consiglio su degli auricolari per il note2 e non trovando risposta ho preso le mh1c
Cmq le sto continuando ad usare appena mi è possibile e se proprio devo essere sincero rispetto a ieri sono già un attimino più abituato..lo noto anche dal fatto che riesco a portare il volume ad un livello più elevato senza avere grosso fastidio dai suoni più alti.
Te l'ho detto, devi un attimino abituarti.. certo se ami i bassi potenti, le Shure non sono strabassose..
SignorBonaventura
25-01-2013, 14:43
Grazie,son contento di leggerlo. :)
Purtroppo con molte in ear è così [un piccolo salto nel buio fidandosi del parere degli altri] ,aggiungi oltretutto che quasi mai c'è la possibilità di provarle in negozio...
Te l'ho detto, devi un attimino abituarti.. certo se ami i bassi potenti, le Shure non sono strabassose..
... e, se usa l'iPhone come sorgente, neanche gli iDevice lo sono.
... e, se usa l'iPhone come sorgente, neanche gli iDevice lo sono.
Eh no.. a proposito di bassi, per colpa di Magisteraus mi sta venendo voglia di avere le JVC FX700.. :muro:
SignorBonaventura
25-01-2013, 15:43
Un piccolo chiarimento a cui tengo,fermo restando che non c'è polemica, e che lui si sta abituando al suono come dici tu;che i bassi non fossero super potenti glie l'ho detto: avevo parlato di bassi presenti ma non eccessivi,che quindi non coprivano le altre frequenze.
SignorBonaventura
25-01-2013, 15:47
Dai, ragazzi: facciamo una colletta, gli prendiamo un paio d auricolari Beats e non se ne parla + :D
Ma va' a vendere le rane... :D
Dai, ragazzi: facciamo una colletta, gli prendiamo un paio d auricolari Beats e non se ne parla + :D
solo se mi assicuri che sono tarocche!:D :D
miriddin
25-01-2013, 15:52
Come quantità di bassi, al massimo posso concederti delle Xears XE200 Pro!:O
Un piccolo chiarimento a cui tengo,fermo restando che non c'è polemica, e che lui si sta abituando al suono come dici tu;che i bassi non fossero super potenti glie l'ho detto: avevo parlato di bassi presenti ma non eccessivi,che quindi non coprivano le altre frequenze.
Tranqui.. il mio discorso è generico, anche io quando passo dalle Sony (bassose) alle Phonak (meno bassose) devo un attimo abituarmi per apprezzare il suono phonak.. e viceversa! O quando passo dalle Shure srh940 alle Bose AE2.. L'orecchio umano si abitua ad un certo suono e poi ha bisogno di tempo per riabituarsi ad un altro..
SignorBonaventura
25-01-2013, 16:25
Tranqui.. il mio discorso è generico, anche io quando passo dalle Sony (bassose) alle Phonak (meno bassose) devo un attimo abituarmi per apprezzare il suono phonak.. e viceversa! O quando passo dalle Shure srh940 alle Bose AE2.. L'orecchio umano si abitua ad un certo suono e poi ha bisogno di tempo per riabituarsi ad un altro..
No,ma son tranquillo,con te poi... :)
Lo so che l'orecchio deve abituarsi,così come gli altri sensi [c'è chi ne ha altri 4,chi 5,ma questo è un'altro discorso],però mi dispiaceva per come ci era rimasto ieri lui,dato anche che erano le seconde che comperava nel giro di pochi giorni [anche se le EPH100 gliele hanno rimborsate],rimanendo lì per lì insoddisfatto.
No,ma son tranquillo,con te poi... :)
Lo so che l'orecchio deve abituarsi,così come gli altri sensi [c'è chi ne ha altri 4,chi 5,ma questo è un'altro discorso],però mi dispiaceva per come ci era rimasto ieri lui,dato anche che erano le seconde che comperava nel giro di pochi giorni [anche se le EPH100 gliele hanno rimborsate],rimanendo lì per lì insoddisfatto.
I cavalieri dello zodiaco hanno anche il settimo senso, alcuni... XD
SignorBonaventura
25-01-2013, 16:52
..E non hanno le Phonak, pensa1po' :D mitici!
Ma ce l'hai amorte con le Phonak! :D
Dai vabbè,te le compero io :D
Così ti liberi di un incubo. :D
SignorBonaventura
25-01-2013, 17:00
I cavalieri dello zodiaco hanno anche il settimo senso, alcuni... XD
Mi spaice darti questa delusione alla tua età,ma si deve pur crescere...
I Cavalieri Dello Zodiaco non esistono... :(
dav1deser
25-01-2013, 18:00
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per acquistare delle in-ear, dopo due anni e mezzo di servizio l'auricolare destro delle mie CX300II sta perdendo colpi e si sente ad un volume troppo basso rispetto al sinistro quindi vorrei sostituirle, intendo spendere qualcosa tra i 20 e i 100€, le abbinerei ad un Samsung R1 e vorrei che non siano tremendamente fragili come le AKG K321 che avevo prima (ne ho avute due paia, il primo è durato una settimana e il secondo un mese...).
Inoltre preferirei comprare in negozio, e guardando qualche listino di quelli vicini a dove abito ho trovato queste possibilità:
Philips SHE9000 30€
Philips SHE9501 30€
Philips SHE9550 25€
Sennheiser CX300II 40€
Sennheiser CX 215 40€
AKG K330 45€
AKG K340 60€
AKG K370 90€
AKG K328 45€
AKG Q350 60€
Pioneer SE-CL721-N 30€
Pioneer SE-CL331-L 40€
Pioneer SE-CL541-S 40€
C'è qualcosa di decente fra queste? Se proprio necessario potrei considerare anche l'acquisto on-line da qualche sito affidabile tipo amazon...ma preferirei evitare.
Chiedo consigli anche io :D
Le a-jays mi stanno lasciando (il volume cambia a seconda di come giro il jack). Mi sono anche durate più del solito, a maggio avrebbero compiuto 3 anni :sob:
Come suono mi ci trovo bene ma non benissimo: tutto sommato equilibrate, però venendo da sennheiser cx300II (e un paio di koss che avevano un suono bruttino, fittavano male ed erano costruite anche peggio) ho proprio il bisogno di sentire un po' di più i bassi...
Budget (nota dolente) massimo 30€, ovviamente meno spendo meglio è...
In breve, con questa cifra quale in ear si avvicina di più alle cx300II?
Oppure dite di fare il piccolo sforzo e ricomprarle?
Contate che le userei con un ipod touch 2g per ascoltare praticamente solo mp3 (qualcuno anche a 128kbps :fagiano: ), ma che vorrei passare a qualcosa di più semplice (tipo sansa clip)...
Ho letto nelle pagine precedenti che parlate bene delle sony mh1c, sarebbero compatibili con le mie esigenze?
E il sony mw1 come lettore com'è? Magari potrei fare la spesa tutta in una volta http://s1.postimage.org/gi16ygax7/aureola.gif
Soundmagic...c'è qualche modello che farebbe al caso mio?
Grazie in anticipo :D
Spedite a casa le Sennheiser vengono poco più di 30 Euro, quindi dovresti stare nel budget.
Io ero propenso a prenderle ma poi sono stato indirizzato da tanti sulle SHE9800 della Philips, che devono arrivare in questi giorni, ma non so se possano fare al tuo caso.
dav1deser
26-01-2013, 15:36
Sperando di aver fatto una buona scelta, ho prenotato le AKG Q350 a 45€. Peccato non si trovino molto info a riguardo...
Ciao
consiglio:
ho bisogno di un paio di auricolari NON IN-EAR.
Stavo guardando questo modello: (Roccat Vire)
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Vire/
che ne pensate? destinazione auricolari: multiplayer vari / video
ma..ci devi giocare? ..non ci sono molti pareri, a riguardo..quindi direi che non sono niente di speciale.. :D
si...quindi cosa compro di NON IN-EAR?:stordita:
Immortal
27-01-2013, 13:51
Deluso dai "bassi" delle nuove r1, stavo cercando qualcosa di veramente potente e consigliabile solo ad un "basshead". Stavolta fascia di prezzo fino ai 150€-200€ (fascia su cui si posiziona il modello, poi vedrò di aspettare l'offerta "giusta").
Salgo di prezzo perché non vorrei "solo un basso potente", ma anche una resa dei medi e degli alti un minimo decente (e mi auguro che con quella cifra salti fuori qualcosa!)
Ovviamente parlo solo di in-ear!
Nel caso in cui fosse necessario l'ampli, ditelo esplicitamente :D
Cosa consigliate?
Deluso dai "bassi" delle nuove r1, stavo cercando qualcosa di veramente potente e consigliabile solo ad un "basshead". Stavolta fascia di prezzo fino ai 150-200 (fascia su cui si posiziona il modello, poi vedrò di aspettare l'offerta "giusta").
Salgo di prezzo perché non vorrei "solo un basso potente", ma anche una resa dei medi e degli alti un minimo decente (e mi auguro che con quella cifra salti fuori qualcosa!)
Ovviamente parlo solo di in-ear!
Nel caso in cui fosse necessario l'ampli, ditelo esplicitamente :D
Cosa consigliate?
Proprio non riesci a fartele piacere? Con eq ci hai provato? Cioè da una scala da 1 a 10 come definisci la loro resa dei bassi?
A me mi arrivano domani, speriamo di non aver fatto una cavolata...
Ero quello che ascoltava dance e Dubstep..
frank997
27-01-2013, 14:18
Salve ragazzi sono nuovo !!!
Sto seguendo il vostro forum da un bel po, ma mi sono deciso solo oggi a registrarmi e devo dire che siete davvero forti !
Ora però mi serve un consiglio a me !
Sono un appassionato di musica e da quasi un anno sto usando un Ipod 3G con delle cuffie Samsung -.-
In questo modo però sentire la musica è quasi stressante !!!
Be ora vi faccio alcune domande a voi che siete sicuramente + esperti di me !!!
1- Il problema della scarsa qualità della musica sta nell' Ipod ( che anche non molto recente ) o delle cuffie della samsung !?!
Sinceramente non penso che se compro anche un paio di cuffie da 200 € il risultato sia stupefacente su questo ipod
2- Stavo pensando di farmi un nuovo lettore e vorrei qualcosa di veramente STUPEFACENTE e che mi faccia sentire la musica in un modo ASSURDO !
Però non voglio spendere + di 100€ massimo che posso arrivare sui 120€ ! U.U
Ne vale la pena cambiare quel rottame di "Mela" per un altro Lettore !?!
La mia ricerca si è fatta dettagliata da qualche giorno !
I miei occhi sono caduti sui COWON che sinceramente pensavo che fossero i soliti CINESI e invece tutti ne parlono bene e hanno un DESIGN assurdo *-*
Voi che lettore mi consigliate sul quella fascia di prezzo !?!
Facci bene a prendermi un COWON o farei meglio a prendermi un SONY WALKMAN o un CREATIVE ZEN TOUCH 2 !?!
Per quanto riguarda il cowon mi sembrano che i migliori siano x9 e lo z2 !
CHE NE PENSATE !?!
DITE LA VOSTRA !!! ASPETTO QUALUNQUE CONSIGLIO !
Prima di tutto, se sei sicuro che le cuffie Samsung che hai abbiano una qualità decente controlla la qualità dei brani che hai. Devono avere un bitrate di 320, meglio ancora se i file invece di essere mp3 sono WAV ACC o flac.
Per quanto riguarda le cuffie dicci cosa preferisci ascoltare, quale genere musicale.
Per quanto riguarda i lettori non so consigliati. aspetta gli altri.
miriddin
27-01-2013, 14:43
Deluso dai "bassi" delle nuove r1, stavo cercando qualcosa di veramente potente e consigliabile solo ad un "basshead".
Non sono affatto il mio genere, e nemmeno ho mai avuto modo di provarne, ma da quel che mi è capitato di leggere, potresti informarti su:
Future Sonics Atrio MG7
http://cdn.head-fi.org/0/00/0083eb33_FutureSonicsAtrioMG7400x300.jpeg
Monster Turbine
http://www.monstercable.com/images_350w_225h/mobile/monster_turbine_basic_glam.jpg
Audio Technica ATH-CKS77
http://image.yodobashi.com/product/100/000/001/001/348/927/100000001001348927_10204.jpg
sono importanti sia le cuffie che il lettore, ma la differenza principale la fanno sicuramente le cuffie, soprattutto se la spesa è modesta...
secondo me potresti vedere prima di comprare un buon paio di cuffie (ce ne sono varie a seconda dei prezzi e del budget) e poi provarle anche con altre sorgenti (magari un pc con una buona scheda audio) per vedere se val la pena di cambiare anche il lettore... comunque se vuoi adnare sul sicuro e spendere poco il sandisk sansa clip+ rimane uno dei migliori
frank997
27-01-2013, 14:52
Per quanto riguarda il genere musicale... ascolto musica di tutti i tipi :P
Ovviamente amo i Bassi ! *-*
Vorrei un tipo di cuffie che ti fanno sentire " all ' interno di una canzone " !
:D :cool: :p
Ciao ragazzi....avrei bisogno di info, vorrei acquistare una cuffia wireless per ascoltare i film direttamente dal letto e sentire musica in casa...diciamo come distanza, massimo 15 metri .... non saprei cosa spendere, qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo...grazie in anticipo...:)
Per quanto riguarda il genere musicale... ascolto musica di tutti i tipi :P
Ovviamente amo i Bassi ! *-*
Vorrei un tipo di cuffie che ti fanno sentire " all ' interno di una canzone " !
:D :cool: :p
Quanto vuoi spendere al massimo?
Immortal
27-01-2013, 17:42
Proprio non riesci a fartele piacere? Con eq ci hai provato? Cioè da una scala da 1 a 10 come definisci la loro resa dei bassi?
A me mi arrivano domani, speriamo di non aver fatto una cavolata...
Ero quello che ascoltava dance e Dubstep..
Guarda... Come ti avevo già detto (mi pare :confused: ) ho un paio di UE bilanciate e con loro i bassi sono da 4/10 nel senso che vengono riprodotti ma non si sente "la botta" del basso [mi scuso con i puristi ma non ho ancora un linguaggio adeguato per potermi esprimere correttamente in questo thread :D ]. Solo che da un paio di cuffie così il tipo di ascolto che fai è diverso ed è GIUSTO che sia così. Infatti sulle UE non ho nulla da ridire.
Nelle R1, forse per la storia del dual drive e per le continue recensioni che parlavano di V-shaped (ovvero sbilanciate verso bassi e alti penalizzando i medi), mi aspettavo un basso MOLTO più pesante. Invece hanno un basso solo leggermente più pronunciato rispetto alle UE.
Ed è per questo che non mi piacciono particolarmente!
Ora però non vorrei inflluenzarti nell'ascolto delle r1 domani :D
Non sono affatto il mio genere, e nemmeno ho mai avuto modo di provarne, ma da quel che mi è capitato di leggere, potresti informarti su:
Future Sonics Atrio MG7
http://cdn.head-fi.org/0/00/0083eb33_FutureSonicsAtrioMG7400x300.jpeg
Monster Turbine
http://www.monstercable.com/images_350w_225h/mobile/monster_turbine_basic_glam.jpg
Audio Technica ATH-CKS77
http://image.yodobashi.com/product/100/000/001/001/348/927/100000001001348927_10204.jpg
Ti ringrazio! ora inizio a guardare!
Ps. ma perché devono essere tutte così brutte o con un cavo sottilissimo? :D
frank997
27-01-2013, 18:52
Massimo 30/35 €
Qui si consiglia spesso (non le ho, sia chiaro) le CAL! (Creative Aurvana Live) + un microfono esterno, per un rapporto Q/P senza eguali. Se non puoi proprio fare a meno delle earbuds c'è qualcosa della brainwavz col microfono..ma non so quanto siano adatte per giocare..magari aspetta a sentire qualcuno che le ha :P
Edit: cancella le ultime parole: Brainwavz sono in-ear :muro:
Ma non in quel formato. Le cerco proprio come auricolari del cellulare NON IN-EAR
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41B%2BeO-R71L.jpg
Massimo 30/35
Per quella cifra da quanto mi pare di aver capito esistono due alternative: Sony mh1c e brainwavz r1.
Le prima è meno orientata sui bassi, la seconda un po di più. C'è da dire però che i bassi sono molto più scarsi delle cuffiette da 100+€.
Questo almeno quello che ho capito... Poi aspetta, magari qualche altro utente del forum qualcosa di ancora migliore per te.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Mi vengono in mente solo le Brainwavz beta. Per il resto non so aiutarti, mi dispiace.
Grazie comunque ho apprezzato l'interessamento:)
altri consigli sono ben accetti:help:
frank997
27-01-2013, 22:00
ah oki... sono puntato sulle sennheiser o sulle creative...
modello sui 30/40 !?!
Con Bassi che si fanno rispettare e musica impressionante !?!
SignorBonaventura
27-01-2013, 22:01
Il fatto è che cuffiette in-ear con telecomando ce ne sono a iosa,earbuds è già un pelo più difficile,i produttori sono anni ormai che mettono appunto le prime nelle confezioni dei cellualri/smartphone.
Comunque aspetta che qualcuno che ha un "parco" IEM e non, vasto,stile miriddin,ti sappia dire qualcosa in più,e se proprio vuoi un consiglio,non attendere solo qui...fai una "googlata" e cerca con calma in rete. :)
DarkTiamat
27-01-2013, 22:19
Molta gente su head fi dice che le earbuds (si quelle apple) sono molto buone per il loro prezzo, hanno il microfono integrato (non sono sicurissimo se quelle che compri aftermarket hanno il microfono ma quelle che sono con l'iphone 5 lo sono) magari postresti darci un'occhiata
Molta gente su head fi dice che le earbuds (si quelle apple) sono molto buone per il loro prezzo, hanno il microfono integrato (non sono sicurissimo se quelle che compri aftermarket hanno il microfono ma quelle che sono con l'iphone 5 lo sono) magari postresti darci un'occhiata
Concordò, prova a vedere se ti piacciono facendole prestare da un amico
SignorBonaventura
27-01-2013, 22:36
Concordò, prova a vedere se ti piacciono facendole prestare da un amico
Non so con quanta facilità le possa trovare con microfono al di fuori di quelle dentro iPhone...
spaccacervello
27-01-2013, 22:43
Non so con quanta facilità le possa trovare con microfono al di fuori di quelle dentro iPhone...
:confused:
http://store.apple.com/it/product/MD827ZM/A/auricolari-apple-earpods-con-telecomando-e-microfono
SignorBonaventura
27-01-2013, 22:50
:confused:
http://store.apple.com/it/product/MD827ZM/A/auricolari-apple-earpods-con-telecomando-e-microfono
Colpa mia,pensavo - non so perché - fossero disponibili solo nei telefoni della mela e non vendibili separatamente.
Una stupidaggine,succede.
Chiedo scusa per l'errore [anche se fatto in buona fede].
Se le ordini, haibper caso qualche in in-ear come le mh1c o le r1 per poter fare un confronto?
paultherock
28-01-2013, 09:20
Amazon mi ha mandato una mail dove riporta che sul portale italiano è stato creata la sezione speciale cuffie/auricolari dedicata solo a questi. Sembra carina.
Immortal
28-01-2013, 11:24
Non so se ti interessa ( :D ) ma mi hanno suggerito le Sony XB90EX o (andando molto più su col prezzo) le JVC FXZ200. Delle audio technica da te linkate, mi è stato detto che è uscito un nuovo modello!
Avrei trovato un prezzo interessante per le Sony, ma pare che su amazon giapponese non spediscano qui in italia. Avete qualche negozio da consigliare in cui trovarle ad un buon prezzo?
Si trovano pure su ebay ma non so se temere di ricevere un fake o problemi in caso di guasto.. :(
tomahawk
28-01-2013, 12:10
Amazon mi ha mandato una mail dove riporta che sul portale italiano è stato creata la sezione speciale cuffie/auricolari dedicata solo a questi. Sembra carina.
Vero...
speriamo di avere in Italia un negozio finalmente fornito in termini di cuffie e auricolari.
E speriamo in super offerte degne del negozio :D
spaccacervello
28-01-2013, 12:38
Colpa mia,pensavo - non so perché - fossero disponibili solo nei telefoni della mela e non vendibili separatamente.
Una stupidaggine,succede.
Chiedo scusa per l'errore [anche se fatto in buona fede].
Figurati :D , le vecchie earbuds erano vendute senza mic/remote ma francamente non le consigliere nemmeno sotto tortura, quelle nuove non le ho ancora provate.
spaccacervello
28-01-2013, 12:44
Amazon.it ha spesso prezzi più bassi rispetto tutti gli altri amazon per quanto riguarda le cuffie (esempio: Philips fidelio m1), se questa nuova sezione aumenterà anche il numero di prodotti ben venga :)
Figurati :D , le vecchie earbuds erano vendute senza mic/remote ma francamente non le consigliere nemmeno sotto tortura, quelle nuove non le ho ancora provate.
Io le ho provate, non sono malaccio!!!
Ciao
consiglio:
ho bisogno di un paio di auricolari NON IN-EAR.
Stavo guardando questo modello: (Roccat Vire)
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Vire/
che ne pensate? destinazione auricolari: multiplayer vari / video
akg k318
http://cdn.idealo.com/folder/Product/2912/1/2912181/s10_produktbild_gross/akg-k318.png
i controlli a filo però funzionano solo per iphone, difatti sto cercando qualcosa che li sostituiscano perché ho abbandonato la mela
Venerdì ho ordinato sia le r1 che il sansa clip zip. Stamattina avevo già tutto a casa :eek: Ho subito rockboxato il zip. Dopo vari tentativi di capsule (si dice cosi?) Ho trovato quelle giuste per me, ovvero quelle spugnose, che tra l'altro ho trovato nella ricca confezione delle cuffie. Le mie prime impressioni sono buone. Come già confermato da molti utenti i bassi sono potenti e puliti, gli alti mi sembrano buoni e i medi non saprei :D. Per ora ho ascoltato solo del dubstep ma io spazio molto come generi musicali. Dovrò comunque smanettare ancora con rockbox per trovare il miglior suono per me.
Sono contento!
Grazie dei vostri consigli!
Ecco il mio giudizio sulle r1. Allora direi che i bassi sono in effetti leggeri(su una scala da 1 a 10 per me li posizionerei a 6/10), ma comunque ci sono, mi possono andare bene anche cosi!(poi con l'eq provo a sistemarli ancora meglio...).
Alti e medi OK.
Sto usando l'inserto spugnoso.
La differenza con le vecchie cuffiette si sente anche con le musiche a 192kbs O.o
(Si. Le precedenti erano veramente scarse)..
Isolamento ottimo.
Per 26 euro compresi gli accessori posso considerarle un best buy.
Per quanto riguarda il volume è davvero basso, si rompono se le amplificò un po?
PS: grazie a tutti, senza il forum non mi sarei potuto orientare per l'acquisto =D
Venerdì ho ordinato sia le r1 che il sansa clip zip. Stamattina avevo già tutto a casa :eek: Ho subito rockboxato il zip. Dopo vari tentativi di capsule (si dice cosi?) Ho trovato quelle giuste per me, ovvero quelle spugnose, che tra l'altro ho trovato nella ricca confezione delle cuffie. Le mie prime impressioni sono buone. Come già confermato da molti utenti i bassi sono potenti e puliti, gli alti mi sembrano buoni e i medi non saprei :D. Per ora ho ascoltato solo del dubstep ma io spazio molto come generi musicali. Dovrò comunque smanettare ancora con rockbox per trovare il miglior suono per me.
Sono contento!
Grazie dei vostri consigli!
Scusa Zag, ma dove le hai ordinate tu le r1? Perchè io le ho ordinate venerdì 25 su mp4nation ma l'ordine è ancora in "Processing" :mbe:
SignorBonaventura
28-01-2013, 16:07
Scusa Zag, ma dove le hai ordinate tu le r1? Perchè io le ho ordinate venerdì 25 su mp4nation ma l'ordine è ancora in "Processing" :mbe:
Per il semplice motivo che fino ad oggi erano da considerarsi in "pre-order".
Ora sono di nuovo disponibili.
Quindi a breve spediranno. :)
Per il semplice motivo che fino ad oggi erano da considerarsi in "pre-order".
Ora sono di nuovo disponibili.
Quindi a breve spediranno. :)
C'erano due modelli, c'era anche uno senza preordine
Anch'io su mp4nation, anch'io venerdì, con spedizione fedex...ho quelle col microfono, non so se cambia qualcosa
Anch'io su mp4nation, anch'io venerdì, con spedizione fedex...ho quelle col microfono, non so se cambia qualcosa
Si, cambia
Immortal
28-01-2013, 18:02
Si, cambia
L'auricolare non è lo stesso? o hanno fatto 2 linee di produzioni con auricolari differenti? cmq vedo che con i bassi ci troviamo d'accordo! :D
Si, secondo me le rimettono le tm7! Per le hisoundaudio hai visto? Sulla baia dovresti trovarle. Per il resto..fuori europa con la dogana è un terno al lotto :P
Kmq..se ti sei trovato bene con le Yuin..potresti sempre fare l'upgrade alle sorelline maggiori :)
Ciao. Alla fine ho ordinato lo stesso modello della Blox che hai preso tu: le m2c. Volevo chiederti una cosa: a me, dopo aver pagato, non è arrivata nessuna mail di conferma da parte del venditore. E' normale?
L'auricolare non è lo stesso? o hanno fatto 2 linee di produzioni con auricolari differenti? cmq vedo che con i bassi ci troviamo d'accordo! :D
Di sicuro non assomigliano nemmeno un km allo stereo che ho a casa, li si che senti i bassi che devastano =) (e per 20€ pero pure io chiedo troppo :P)
Però mi piacerebbe provare le stesse "vibrazioni" su una cuffietta.
La cuffia non è lo stessa perche 1) non dovrebbe avere il microfono, 2) dovrebbe cambiare il cavo.
La qualità audio dovrebbe variare appreso al cavo
Immortal
28-01-2013, 18:38
Di sicuro non assomigliano nemmeno un km allo stereo che ho a casa, li si che senti i bassi che devastano =) (e per 20€ pero pure io chiedo troppo :P)
Però mi piacerebbe provare le stesse "vibrazioni" su una cuffietta.
E' appunto il tipo di in-ear che sto cercando io. Pare che le sony elencate prima possano in parte soddisfare le mie richieste, così come mi hanno consigliato le jvc o le Velodyne vPulse (queste forse hanno un po' più di basso delle Sony, ma a parità di prezzo hanno una resa peggiore). Riferisco solo i commenti su head-fi da uno che le ha avute tutte e 3, visto che io purtroppo non ne posso provare nemmeno una...
SignorBonaventura
28-01-2013, 19:31
C'erano due modelli, c'era anche uno senza preordine
Quello che ho guardato io,senza cavi per telefono,era in preordine in offerta,disponibile da oggi.
Il cavo [inteso come qualità e materiali] è lo stesso,almeno a giudicare dalle foto.
non insisto, lo avevo semplicemente letto su headfi
SignorBonaventura
28-01-2013, 19:42
non insisto, lo avevo semplicemente letto su headfi
Ma figurati. :)
Ho detto che così mi sembra dalle foto,poi è probabile che mi sbaglio,per carità.
Sul pre-ordine: io così ho visto sul sito,se poi tu mi dici che erano due... ;)
frank997
28-01-2013, 19:47
Consiglio auricolari della sennheiser sui 30/35 € massimo ... con bassi potenti !?!!
Salve a tutti,
Vorrei fare un regalo alla mia fanciulla, iphonizzata, che non ha delle cuffie in ear . Viaggia molto in treno/aereo, e soffre la bassissima insonorizzazione che hanno le cuffiette apple di serie con iphone 4.
Ha potuto assaporare le mie ibeats e ha subito notato la differenza, ma non vorrei arrivare a quelle cifre.
Sto valutando, nella fascia di prezzo 40/60€ delle sennheiser m30i e delle AKG Q350, ma non ho trovato informazioni in merito. Qualcuno sa consigliarmi/sconsigliarmi questi modelli, oppure consigliarmene altri?
Grazie anticipatamente,
F.
ragazzi se volete provare delle cuffie con dei bassi veramente avvolgenti e un timbro caldo che costano poco vedo che su amazon ci sono le creative ep-830 a 25€, è un best buy secondo me... è vero che non ne ho provate molte, però secondo me restano molto valide su quella cifra...
Ah ok, ecco svelato il mistero :)
La cosa strana è che quelle che ho preso io (senza microfono e dovrebbero essere una nuova revisione con il cavo migliorato, anche se le foto hanno lasciato le stesse) le danno in preordine al prezzo scontato fino al 28/01/2013 che ormai è già passato e non ci sono cambiamenti nello stato del mio ordine..bho speriamo in bene!
super492
29-01-2013, 13:26
Dopo qualche giorno di utilizzo delle se215, non posso far altro che confermare le impressioni avute ai primi ascolti. A me queste se215 non piacciono proprio!!torno a dire che i bassi (per gli amanti) sono molto poco marcati, secchi, "insipidi". Gli alti sono troppo brillanti e stridenti!il suono mi da l'impressione che fuoriesca da una vecchia radiolina, non ha nulla a che vedere con la forza ed il calore delle eph-100!!per quanto riguarda la comodità posso dire sia scarsa..ogni volta metterle e toglierle non è facile come molte altre cuffiette e ci si perde almeno qualche secondo (specialmente le prime volte). Oltre il fatto che alla lunga sono pure dolorose. Di contro isolano bene e sono anche ben salde all'orecchio.
Insomma, mi posso dichiarare abbastanza deluso, tanto da pensare di rivenderle!:(
SignorBonaventura
29-01-2013, 14:33
Ah ok, ecco svelato il mistero :)
La cosa strana è che quelle che ho preso io (senza microfono e dovrebbero essere una nuova revisione con il cavo migliorato, anche se le foto hanno lasciato le stesse) le danno in preordine al prezzo scontato fino al 28/01/2013 che ormai è già passato e non ci sono cambiamenti nello stato del mio ordine..bho speriamo in bene!
Ecco anche perché mi sembravano uguali i cavi delle due versioni: ho visto foto vecchie. :)
Edit: ho controllato sul sito: a tutt'oggi risulatno ancora in "per-order" e con la stessa data [cioè ieri] di scadenza.
Anche il prezzo in offerta è sempre valido.
SignorBonaventura
29-01-2013, 14:36
Dopo qualche giorno di utilizzo delle se215, non posso far altro che confermare le impressioni avute ai primi ascolti. A me queste se215 non piacciono proprio!!torno a dire che i bassi (per gli amanti) sono molto poco marcati, secchi, "insipidi". Gli alti sono troppo brillanti e stridenti!il suono mi da l'impressione che fuoriesca da una vecchia radiolina, non ha nulla a che vedere con la forza ed il calore delle eph-100!!per quanto riguarda la comodità posso dire sia scarsa..ogni volta metterle e toglierle non è facile come molte altre cuffiette e ci si perde almeno qualche secondo (specialmente le prime volte). Oltre il fatto che alla lunga sono pure dolorose. Di contro isolano bene e sono anche ben salde all'orecchio.
Insomma, mi posso dichiarare abbastanza deluso, tanto da pensare di rivenderle!:(
Mi dispiace tantissimo,sul serio. :(
Devo stare attento a come spendo,altrimenti te le avrei comperate io.
Rimandale, le hai prese su amazit quindi non ci sono problemi,ti ridanno i soldi e poi con calma segli un paio con dei bei bassi corsposi come piacciono a te.
super492
29-01-2013, 15:25
Mi dispiace tantissimo,sul serio. :(
Devo stare attento a come spendo,altrimenti te le avrei comperate io.
Rimandale, le hai prese su amazit quindi non ci sono problemi,ti ridanno i soldi e poi con calma segli un paio con dei bei bassi corsposi come piacciono a te.
Ma no, non ti devi assolutamente preoccupare, io ero intenzionato cmq a prendere queste se215 ;)
Le vorrei rispedire, ma già ho già rispedito le Yamaha e un mese fa un HDD difettoso..non vorrei che Amazon mi faccia storie!!:/
Cmq se riesco a toglierle ritorno alla mia scelta originaria..le sennheiser cx985. Non saranno il meglio del meglio, ma almeno ho una vaga idea del prodotto.
Ma no, non ti devi assolutamente preoccupare, io ero intenzionato cmq a prendere queste se215 ;)
Le vorrei rispedire, ma già ho già rispedito le Yamaha e un mese fa un HDD difettoso..non vorrei che Amazon mi faccia storie!!:/
Cmq se riesco a toglierle ritorno alla mia scelta originaria..le sennheiser cx985. Non saranno il meglio del meglio, ma almeno ho una vaga idea del prodotto.
Rifatti dare proprio i soldi, per amazon non è una politica inconsueta.
Poi prova a vedere se riesci a trovare qualche cosa come una fischeraudio eterna, una hippo vb o una vsonic gr06, ma anche una klipsch s4, risparmi un poco di soldi e sono sicuro che si avvicinano maggiormente ai tuoi gusti.
Rifatti dare proprio i soldi, per amazon non è una politica inconsueta.
Poi prova a vedere se riesci a trovare qualche cosa come una fischeraudio eterna, una hippo vb o una vsonic gr06, ma anche una klipsch s4, risparmi un poco di soldi e sono sicuro che si avvicinano maggiormente ai tuoi gusti.
Io voglio provare la Hippo VB! Ho letto che ha dei bassi spaventosamente potenti e costa poco.. magari per lasciar sfogare la parte basshead che è in me..
Salve a tutti,
Vorrei fare un regalo alla mia fanciulla, iphonizzata, che non ha delle cuffie in ear . Viaggia molto in treno/aereo, e soffre la bassissima insonorizzazione che hanno le cuffiette apple di serie con iphone 4.
Ha potuto assaporare le mie ibeats e ha subito notato la differenza, ma non vorrei arrivare a quelle cifre.
Sto valutando, nella fascia di prezzo 40/60€ delle sennheiser m30i e delle AKG Q350, ma non ho trovato informazioni in merito. Qualcuno sa consigliarmi/sconsigliarmi questi modelli, oppure consigliarmene altri?
Grazie anticipatamente,
F.
Nessuno mi viene in soccorso? :(
SignorBonaventura
29-01-2013, 16:30
Nessuno mi viene in soccorso? :(
Le servono normali o con microfono per rispondere al telefono?
Le servono normali o con microfono per rispondere al telefono?
Con microfono...
Con microfono...
Sto valutando anche delle klipsch s4i bianche, se ne parla bene in alcune recensioni. Forse prendo queste. Altri consigli?
mh1c appena arrivate, da primo ascolto sembrano davvero ottime, trovato il "cappuccio" giusto suonano divinamente, ottima gamma di suoni
pallmute
29-01-2013, 19:32
Ciao a tutti. Vi seguo da tempo e finalmente mi sono deciso a prendere degli auricolari, da abbinare ad un Sansa Clip + per ascoltare musica lossless principalmente del genere rock/heavy metal. Il budget che avrei previsto è di 100/120 €. Come modello, avendo letto (da ignorante) diverse recensioni, pensavo alle Phonak Audéo PFE 112 o alle Monster Turbine HIGH Performance. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulla validità di tali modelli e, eventualmente, se ce ne sono di equivalenti ad un prezzo inferiore? Grazie mille.
Ragazzi devo dire una cosa riguardo alle soundmagic pl50 che non mi avevavo soddisfatto... avevi scritto tempo fa che non mi avevano soddisfatto e davo la colpa ai pessimi inserti in dotazione. Oggi ne ho avuto la prova impacchettandole per prepararmi a venderle ho trovato degli inserti in spugna (o qualunque cosa sia, quelli che si adattano) che non avevo notato tempo fa. Con uno di quelli la resa migliorava molto... peccato che queste buone cuffie siano vendute con una decina di inserti di quali cen'é uno decente...
Alla fine ho preso le klipsch s40i, le ho trovate a 56€, credo sia un buon prezzo. vi farò sapere...
miriddin
30-01-2013, 14:41
Non sò come siano, ma alle "Teste di Basso" del forum potrebbero interessare:
Atomic Floyd HiDefJax in offerta (per circa 4 ore) a 65 euro su Amazon UK!
http://www.mytrendyphone.it/images/Atomic-Floyd-HiDefJax-In-Ear-Stereo-Headphones-14062012-1-p.jpg
Non sò come siano, ma alle "Teste di Basso" del forum potrebbero interessare:
Atomic Floyd HiDefJax in offerta (per circa 4 ore) a 65 euro su Amazon UK!
http://www.mytrendyphone.it/images/Atomic-Floyd-HiDefJax-In-Ear-Stereo-Headphones-14062012-1-p.jpg
non le trovo.. forse è già finita l'offerta?
miriddin
30-01-2013, 15:12
non le trovo.. forse è già finita l'offerta?
E' un'offerta Today's Lightning Deals, di quelle che fanno dal lunedì al mercoledì: la trovi cliccando su Todays Deals in alto a destra sulla home page...
E' un'offerta Today's Lightning Deals, di quelle che fanno dal lunedì al mercoledì: la trovi cliccando su Todays Deals in alto a destra sulla home page...
ahh! Boh.. non c'è molto in rete su di essa..
Anche se esteticamente tutte le atomic floyd secondo me sono proprio belle.
pallmute
31-01-2013, 11:40
Ragazzi, avete consigli sul mio post precedente?
Grazie
Ragazzi, avete consigli sul mio post precedente?
Grazie
dipende dai tuoi gusti, le phonak sn ottime ma se ami i bassi strabordanti, non sn consigliate!
ho comprato le Hifiman re262.. ho sempre avuto il pallino per queste iem e finalmente le proverò!
Arzach55
31-01-2013, 12:53
Ciao facci sapere se vuoi vendere le Shure se215 e a quanto, magari a qualcuno, come al sottoscritto, potrebbe imteressare.
Arzach55
31-01-2013, 12:59
In questo periodo a causa del budget ridotto invece delle B2 o delle PFE 112 devo ridimensionare le mie scelte, vorrei delle impressioni su le Brainwavz M3 o le klipsch S4 ho letto le recensioni ma non riesco ancora a decidermi, mi piacciono i toni medi ben in evidenza e i bassi veloci e non invadenti, ma che si sentano, gli acuti chiari ma non stridenti, cosa si può avvicinare nella fascia di prezzo degli auricolari precedenti?
ermejo91
31-01-2013, 13:13
Ciao a tutti. :)
Ho bisogno di un paio di auricolari nuovi.
Vi premetto che come generi musicali prediligo lo heavy metal (anche quello più estremo), il rock, la musica classica e anche molte canzoni folk, popolari.
Per il resto ascolto poco di tutto, eccetto che l'elettronica, house, techno e compagnia.
Sapendo queste piccole informazioni e che il budget massimo disponibile è di 35 euro (se devo spendere qualche euro in più deve valerne proprio la pena) cosa mi consigliate??? Le Sony mh1c che tanto consigliate andrebbero bene al caso mio? Esistono alternative valide e/o superiori?
Grazie infinite.
p.s. provengo da creative ep630, e nonostante mi abbiano soddisfatto c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto in quelle cuffi.. come se il suono fosse un po' pastoso, si amalgamasse, i bassi un po' troppo accentuati e sembravano quasi poco definiti. Vorrei qualcosa che valorizzasse in maniera più elevati i medi!
Ciao a tutti. :)
Ho bisogno di un paio di auricolari nuovi.
Vi premetto che come generi musicali prediligo lo heavy metal (anche quello più estremo), il rock, la musica classica e anche molte canzoni folk, popolari.
Per il resto ascolto poco di tutto, eccetto che l'elettronica, house, techno e compagnia.
Sapendo queste piccole informazioni e che il budget massimo disponibile è di 35 euro (se devo spendere qualche euro in più deve valerne proprio la pena) cosa mi consigliate??? Le Sony mh1c che tanto consigliate andrebbero bene al caso mio? Esistono alternative valide e/o superiori?
Grazie infinite.
p.s. provengo da creative ep630, e nonostante mi abbiano soddisfatto c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto in quelle cuffi.. come se il suono fosse un po' pastoso, si amalgamasse, i bassi un po' troppo accentuati e sembravano quasi poco definiti. Vorrei qualcosa che valorizzasse in maniera più elevati i medi!
Le Sony credo siano la scelta migliore! Difficilmente superabili da altre cuffiette da 35 euro..
ermejo91
31-01-2013, 13:36
Le Sony credo siano la scelta migliore! Difficilmente superabili da altre cuffiette da 35 euro..
E tipo le Brainwavz r1 come si collocano a paragone delle Sony?
E tipo le Brainwavz r1 come si collocano a paragone delle Sony?
Mai ascoltate, ma a quanto ne ho letto, inferiori.. Diciamo che paragoni le R1, magari buone nella fascia 30 o 40 euro, con le Sony, ottime nella fascia dei 100 - 110 euro.. Non ci sarebbe neanche storia..
super492
31-01-2013, 13:42
Ciao facci sapere se vuoi vendere le Shure se215 e a quanto, magari a qualcuno, come al sottoscritto, potrebbe imteressare.
si, ho intenzione di venderle :(
Solo che per le sony oltre ad avere il cavo scomoda, abituatevi all'idae di una micrifonicità (almeno secondo me) esagerata.
ermejo91
31-01-2013, 13:45
Mai ascoltate, ma a quanto ne ho letto, inferiori.. Diciamo che paragoni le R1, magari buone nella fascia 30 o 40 euro, con le Sony, ottime nella fascia dei 100 - 110 euro.. Non ci sarebbe neanche storia..
Addirittura ottime nella fascia dei 100 euro? Wow. Allora penso proprio non ci siano paragoni.
Solo che per le sony oltre ad avere il cavo scomoda, abituatevi all'idae di una micrifonicità (almeno secondo me) esagerata.
Purtroppo hai ragione.. alcuni riescono a trovarsi bene anche come confort, io non molto, le uso solo da seduto o al massimo a letto.. se fossero state anche ergonomiche, ne avrei prese 10 paia :)
Addirittura ottime nella fascia dei 100 euro? Wow. Allora penso proprio non ci siano paragoni.
Eh si.. Cmq non sono pazzo, e non lavoro per la Sony.. prova a leggere nel forum di HEADFI il post di oltre 100 pagine a loro dedicato :D
ermejo91
31-01-2013, 13:54
Eh si.. Cmq non sono pazzo, e non lavoro per la Sony.. prova a leggere nel forum di HEADFI il post di oltre 100 pagine a loro dedicato :D
Non lo dubito :D
Ora leggero un po' su headfi, anche se già mi sono convinto a provare questi auricolari miracolosi della Sony! :)
paultherock
31-01-2013, 14:06
In questo periodo a causa del budget ridotto invece delle B2 o delle PFE 112 devo ridimensionare le mie scelte, vorrei delle impressioni su le Brainwavz M3 o le klipsch S4 ho letto le recensioni ma non riesco ancora a decidermi, mi piacciono i toni medi ben in evidenza e i bassi veloci e non invadenti, ma che si sentano, gli acuti chiari ma non stridenti, cosa si può avvicinare nella fascia di prezzo degli auricolari precedenti?
Premetto che perlo per sentito dire... se non erro le M3 dovrebbero essere più mediocentriche rispetto alle S4, pur mantenendo dei buoni bassi.
Arzach55
31-01-2013, 14:43
Premetto che perlo per sentito dire... se non erro le M3 dovrebbero essere più mediocentriche rispetto alle S4, pur mantenendo dei buoni bassi.
Ho visto che hai le M2 come ti trovi? dovrebbero essere quasi simili come impostazione sonica all M3....
Arzach55
31-01-2013, 14:47
si, ho intenzione di venderle :(
Puoi pubblicare il prezzo?
paultherock
31-01-2013, 15:10
Ho visto che hai le M2 come ti trovi? dovrebbero essere quasi simili come impostazione sonica all M3....
Le M2 sono molto medio centriche, nel senso che questi sono proprio prevalenti rispetto al resto (le voci sono spettacolari). I bassi ci sono e sono buoni, ma sono comunque in pelo in secondo piano. Le M3 dovrebbero invece avere un timbro (poco) meno accentuato sui medi, per essendo mediocentriche comunque, e quindi lasciando più evidenza anche sui bassi. Mi ricordo di aver letto da qualche parte una bellissima metafora sul confronto tra M2 e M3. Le M2 è come ascoltare la musica prima fila in un ampio teatro con con il cantante proprio di fronte a noi, mentre le M3 è come se fossimo in un vecchio pub / jazz bar dove il cantante è indietro 2-3 passi.
In generale comunque le M3 sono un upgrade rispetto alle M2 nella proposta della Brianwavz.
magisterarus
31-01-2013, 16:28
Il cavo piatto ha i suoi vantaggi (non si aggroviglia) ma pecca sotto questo punto di vista. Però, indossate con il cavo sulle orecchie, la microfonicità è praticamente trascurabile, sicuramente inferiore a quella delle Yamaha portate allo stesso modo.
ermejo91
31-01-2013, 17:42
Ragazzi, ma ordinandole da Hong Kong s'incorre a qualche imprevisto? Esistono venditori più affidabili di altri?? Ma soprattutto, che voi sappiate esistono falsi di questi auricolari mh1c?
Immortal
31-01-2013, 21:18
Ragazzi, ma ordinandole da Hong Kong s'incorre a qualche imprevisto? Esistono venditori più affidabili di altri?? Ma soprattutto, che voi sappiate esistono falsi di questi auricolari mh1c?
che tipo di imprevisto? btw, molte in ear buone/discrete ma economiche vengono falsificate... se non ricordo male se ne parlava delle mh1 fake, così come ci sono state tonnellate di ep630 o cx300 contraffatte :)
ps. senza andare a leggermi 4mila pagine tra questo ed il thread del sansa clip+, volevo chiedere: il clip+ è buono in rapporto al suo prezzo o in termini "assoluti"? Ovviamente intendo abbinato esclusivamente ad IEM!
che tipo di imprevisto? btw, molte in ear buone/discrete ma economiche vengono falsificate... se non ricordo male se ne parlava delle mh1 fake, così come ci sono state tonnellate di ep630 o cx300 contraffatte :)
ps. senza andare a leggermi 4mila pagine tra questo ed il thread del sansa clip+, volevo chiedere: il clip+ è buono in rapporto al suo prezzo o in termini "assoluti"? Ovviamente intendo abbinato esclusivamente ad IEM!
mmm non mi risulta...
Immortal
31-01-2013, 22:23
mmm non mi risulta...
ehm.. riferito a cosa? :D
EDIT: forse ho capito, ti riferisci ad eventuali fakes delle mh1c. Sono andato a rivedere il thread che avevo letto e chiedo venia, ricordavo male :D Dicevano che avevano paura di ricevere fakes comprando su ebay, ma a livello pratico non ne avevano ancora rilevati. Sorry :doh:
Technology11
31-01-2013, 22:26
Ciao, valutavo di sostituire le cuffie originali del mio Creative Zen.
(ho le impostazioni audio con EQ su "disco" + bass boost)
vorrei avere già a bassi volumi un suono bello corposo, e tra le varie recensioni su uno shop, ho scoperto le a-jays three che costano 22,32€ anzichè 36,83€ e ci sono impressioni veramente ottime per via dei bassi,ecc..
..che ne dite?
ehm.. riferito a cosa? :D
EDIT: forse ho capito, ti riferisci ad eventuali fakes delle mh1c. Sono andato a rivedere il thread che avevo letto e chiedo venia, ricordavo male :D Dicevano che avevano paura di ricevere fakes comprando su ebay, ma a livello pratico non ne avevano ancora rilevati. Sorry :doh:
Che esistano fake delle Sony mh1c :)
<.<" Diavolo tentatore!! :stordita: dove le hai prese? Guarda che appena salgo a MI ti contatto :D :sofico: io oggi ho ordinato i cavi ottici, le Blox sono ferme da 3 giorni a MI :muro: :(
Sono sempre appostato nel mercatino di HEAD FI, pronto ad azzannare le mie prede vendute da individui europei! :D
Ah, capito :( io è qualche giorno che ho esaurito i 10 GB della connessione mobile: su head-fi non mi fa neanche accedere, a 32 kbps -.-"""""""""
Lo terrò d'occhio giornalmente anch'io, in futuro :D...appena mi rinnovano la connex :D grazie, kmq :) facci sapere come vanno! :stordita:
Ovvio :)
super492
31-01-2013, 23:13
Puoi pubblicare il prezzo?
ho intenzione di venderle per 70 euro spedite...sono nuove, utilizzate solo per prova e messe via.
SignorBonaventura
01-02-2013, 00:19
[...]le Blox sono ferme da 3 giorni a MI :muro: :(
Appena fai un blitz per liberarle :D facci sapere come sono,mi incuriosiscono molto anche se sono erabuds :)
SignorBonaventura
01-02-2013, 00:37
Ciao, valutavo di sostituire le cuffie originali del mio Creative Zen.
(ho le impostazioni audio con EQ su "disco" + bass boost)
vorrei avere già a bassi volumi un suono bello corposo, e tra le varie recensioni su uno shop, ho scoperto le a-jays three che costano 22,32€ anzichè 36,83€ e ci sono impressioni veramente ottime per via dei bassi,ecc..
..che ne dite?
Se non ricordo male,miriddin ne parlava come di auricolari bilanciati nelle frequenze e dal suono buono.Casomai lui mi smentirà o confermerà.
Comunque nelle Jay [io ho le A-Jays e le A-Jays Two] i bassi ci sono, ma non sono per basshead: cioè son lì,si sentono,vanno bene,ma date le tue impostazioni sullo zen,non sono sicuro che siano quello che cerchi.Poi,per carità...Io do solo una mia impressione. :)
Se non ricordo male,miriddin ne parlav. come di auricolari bilanciati nelle frequenze e dal suono buono.Casomai lui mi smentirà o confermerà.
Comunque nelle Jay [io ho le A-Jays e le A-Jays Two] i bassi ci sono, ma non sono per basshead: cioè son lì,si sentono,vanno bene,ma date le tue impostazioni sullo zen,non sono sicuro che siano quello che cerchi.Poi,per carità...Io do solo una mia impressione. :)
Si anche io con le jays ho riscontrato più o meno le stesse cose, audio pulito e bilanciato, bassi non inesistenti ma diciamo che non fanno la parte dei protagonisti ecco :D
Un pregio enorme delle Jays a cavo piatto è la resistenza... Ho fatto più o meno 3 anni usandole ogni giorno per andare e tornare da scuola, quindi quando arrivavo in classe toglievo e me le cacciavo in tasca cosi com'erano e così rimanevano per 6 ore. Solo ultimamente si sono rovinate sul jack (che è dritto), ma per il resto nessun problema.
Difetto oggettivo...effetto microfono: camminarci e tenerle sciolte fuori dai vestiti è fastidiososisimo... Io risolvo infilandole nella giacca (o nel lla maglietta d'estate).
Maaaaa veniamo a me :)
Ero quello che cercava qualcosa di simile alle cx300II...
Le ho trovate su amazon a 30€...ma se volessi cambiare?
Braiwavz r1 che mi dite? Su un sito indicato da voi ho trovato un offerta con la spedizione veloce...
Sound magic e10? Ho letto una recensione in cui dicono espressamente che assomigliano alle sennheiser...che fossero queste quelle giuste?
Grazie in anticipo ( e in posticipo a chi mi ha già risposto prima :O :D )
Immortal
01-02-2013, 11:39
Che esistano fake delle Sony mh1c :)
Si si infatti mi sono subito corretto :)
Per il clip+ abbinato alle IEM che dici? (mi riferisco all'ultima parte del mio post precedente)
Si si infatti mi sono subito corretto :)
Per il clip+ abbinato alle IEM che dici? (mi riferisco all'ultima parte del mio post precedente)
Io ho un paio di clip+, per me sono straordinari, quindi non posso che consigliarteli!
Rainy nights
01-02-2013, 12:10
<.<" Diavolo tentatore!! :stordita: dove le hai prese? Guarda che appena salgo a MI ti contatto :D :sofico: io oggi ho ordinato i cavi ottici, le Blox sono ferme da 3 giorni a MI :muro: :(
:asd: Lui ha avuto la diavolessa tentatrice...
Arzach55
01-02-2013, 12:21
ho intenzione di venderle per 70 euro spedite...sono nuove, utilizzate solo per prova e messe via.
Ok grazie per la risposta cifaccio un pensierino.... devo valutarle bene per vedere se come suono si adattano alle mie esigenze sono molto indeciso fra queste e le Brainwavz M3...
Un piccolo aggiornamento sul mio ordine delle Brainwavz R1 su mp4nation: le cuffie dovrebbero arrivare loro oggi e stanno mandando via i preorder man mano in base alla data dell'ordine.
Ho inoltre chiesto se queste in preorder facessero parte di una nuova revisione delle R1 vendute fino a qualche mese fa e sto aspettando una risposta in merito, vi tengo aggiornati :)
Per quanto riguarda il discorso R1 vs MH1C da quello che ho letto sono equivalenti (anche se nelle R1 i medi sono più arretrati rispetto alle sony) ma come ergonomicità sono migliori le prime. Se le R1 non dovessero soddisfarmi acquisterò le Sony in questione e vi farò sapere le mie impressioni ;)
Rainy nights
01-02-2013, 13:46
:D ..xké reputi le 252 il meglio x te? Io starebbi cercando qualcosa di abbastanza diverso dalle Phonak..le ho ascoltate poco ma mi par di aver capito che i loro alti non mi piacciono per niente O.o ..esiste qualcosa con un sound simile alle KSC75, in casa hifiman?..pensavo anche alle Hippo VB (tappini con 3 buchi :D)
Magari qualcosa di +musicale e meno analitica..ma con ampio soundstage ..? Tnx :*
No no, solo perché alla fine gli ho fatto venire voglia di provarle queste benedette 262. Che sono rimaste in vendita quasi due anni a prezzo stracciato e pochi hanno fatto l'azzardo. Ora che le prova si mangerà le mani per non averle comprate prima :asd:
No no, solo perché alla fine gli ho fatto venire voglia di provarle queste benedette 262. Che sono rimaste in vendita quasi due anni a prezzo stracciato e pochi hanno fatto l'azzardo. Ora che le prova si mangerà le mani per non averle comprate prima :asd:
Praticamente molte cose che possiedo le ho comprate per colpa tua! XD
Le re262 le voglio da sempre, ma a me piace attendere con pazienza la mia preda (acustica) per poi addentarla al momento giusto! Daltronde, l'attesa del piacere è meglio del piacere stesso, no? ahah
`Knives`
01-02-2013, 14:08
Ciao ragazzi, non mangiatemi è :D, ma non so a chi altro porre questa domanda:
cuffie in-ear bluetooth... sapete consigliarmi qualcosa? grazie!
`Knives`
01-02-2013, 14:14
Io ne conosco un paio della Philips e un paio della JayBird..
e come sono? invece un solo adattore bluetooth con ingresso jack.. almeno posso collegarci qualunque cuffia?
:D e già..kmq: simil-Koss? :D 252, 262, re0 o hippo vb? <.<"
Secondo me ti piacerebbero le re262 se ho capito un pò i tuoi gusti.. oppure se vuoi dei bassi molto molto potenti vai sulle Hippo VB.. Le re262 a quanto ho capito non sono adatte ad alcuni generi musicali tipo metal pesante ecc.. sono perfette per le voci, cmq sono più soft rispetto le hippo vb.. cmq io parlo solo di ciò che ho letto, non ho ancora sentito le RE262 e spero un giorno di avere le Hippo vb.. invece Rainy su queste due cuffiette ne sa sicuramente molto di più!
Ecco, appunto: Rainyyy? :D kmq metal ne ascolto molto poco!:) giusto nothing else matters, fade to black, dei Met e qualcosa soft degli iron..per quello dovrei esser a posto :D kmq nn ho mlta fretta, anche se le scimmie :D aspetto che ti arrivino ed un tuo parere :P
Devi imparare a trattenerti, come faccio io! EHM...
Rainy nights
01-02-2013, 14:36
Praticamente molte cose che possiedo le ho comprate per colpa tua! XD
Le re262 le voglio da sempre, ma a me piace attendere con pazienza la mia preda (acustica) per poi addentarla al momento giusto! Daltronde, l'attesa del piacere è meglio del piacere stesso, no? ahah
NO!
:D e già..kmq: simil-Koss? :D 252, 262, re0 o hippo vb? <.<"
Simil koss, dipende come alimenti la koss. Se con un lettore, un pc o un amp. Sono tre cuffie diverse in caso.
Ecco, appunto: Rainyyy? :D kmq metal ne ascolto molto poco!:) giusto nothing else matters, fade to black, dei Met e qualcosa soft degli iron..per quello dovrei esser a posto :D kmq nn ho mlta fretta, anche se le scimmie :D aspetto che ti arrivino ed un tuo parere :P
Se le vendono ancora le hippo a me erano piaciute molto ai tempi, ora sto usando quasi solo le B2 e le 262. Le prime sono di uno scomodo da paura e non le voglio ancora recensire e postare sul blog appunto perché suonano davvero bene per i miei gusti ma rispetto alle hifiman sono cazzotti nelle orecchie fisicamente.
miriddin
01-02-2013, 15:07
...ora sto usando quasi solo le B2 e le 262. Le prime sono di uno scomodo da paura e non le voglio ancora recensire e postare sul blog appunto perché suonano davvero bene per i miei gusti ma rispetto alle hifiman sono cazzotti nelle orecchie fisicamente.
A ulteriore dimostrazione di come la conformazione dell'orecchio rivesta in questo un ruolo determinante: per il mio orecchio sono invece estremamente comode da indossare...
Rainy nights
01-02-2013, 15:12
A ulteriore dimostrazione di come la conformazione dell'orecchio rivesta in questo un ruolo determinante: per il mio orecchio sono invece estremamente comode da indossare...
Verissimo, tanto che appunto non sottolineo la comodità/scomodità quando mi chiedono come sono perché mi focalizzo sul fatto che mi piace il loro suono. C'è da dire che riesco a indossarle solo con i comply (con tutti gli altri inserti cadono, non c'è verso) e in questi casi c'è da valutare la spesa non indifferente perché sono da cambiare spesso e da comprare originali.
Diciamo che, per me, sono ottime se si riescono a evitare i comply foam. Come per ogni cuffietta che li richieda io sono titubante: sono una spesa fissa e ne vanno calcolati almeno un paio al mese se le si usano molto. Ma minimo minimo un paio al mese con lavaggio settimanale. :D
NO!
Come no??? SI!!
Ma non le hai più le Hippo VB? Se si, me le vendi? XD
Rainy nights
01-02-2013, 15:21
Come no??? SI!!
Ma non le hai più le Hippo VB? Se si, me le vendi? XD
Le ho date via da parecchio... :D
miriddin
01-02-2013, 15:48
Verissimo, tanto che appunto non sottolineo la comodità/scomodità quando mi chiedono come sono perché mi focalizzo sul fatto che mi piace il loro suono. C'è da dire che riesco a indossarle solo con i comply (con tutti gli altri inserti cadono, non c'è verso) e in questi casi c'è da valutare la spesa non indifferente perché sono da cambiare spesso e da comprare originali.
Diciamo che, per me, sono ottime se si riescono a evitare i comply foam. Come per ogni cuffietta che li richieda io sono titubante: sono una spesa fissa e ne vanno calcolati almeno un paio al mese se le si usano molto. Ma minimo minimo un paio al mese con lavaggio settimanale. :D
Pienamente d'accordo!
Fortunatamente gli inserti migliori per me non sono i Comply, per cui non ho problemi di durata nel tempo!
Poi ci sono auricolari che risultano comodi per fasce più ampie di utilizzatori, e per i quali credo che sia anche giusto sottolineare la comodità intrinseca di quel dato modello: penso ad esempio alle Phonak o alle V-Sonic GR07 MKII...
Pienamente d'accordo!
Fortunatamente gli inserti migliori per me non sono i Comply, per cui non ho problemi di durata nel tempo!
Poi ci sono auricolari che risultano comodi per fasce più ampie di utilizzatori, e per i quali credo che sia anche giusto sottolineare la comodità intrinseca di quel dato modello: penso ad esempio alle Phonak o alle V-Sonic GR07 MKII...
Io utilizzo i foam in dotazione delle GR07, quelli grigi e mi trovo benissimo.
Le MKII per me sono il paradiso, auricolari eccelsi <3
Sono arrivate le Sony MH1C.
È normale che debba usare l'amplificatore per ascoltarle?:confused:
Qualcosa non torna,eppure fake di questo modello non ci sono.
Le farò andare per qualche giorno,magari devono sciogliersi un po'.:sperem:
Rainy nights
01-02-2013, 19:55
Il mio setup definitivo sarebbe l iRiver con file flac, E17 e uscita ottica. Penso che sia il setup che utilizzerei + spesso.
Gli altri 2 sono clip+ senza E17 o pc con E17 come DAC/amp..
Per il primo setup, simil-Koss? :D
Per il primo setup ti serve una iem? Dai da bere ai criceti con l'idrante? :sofico:
E poi, Fiio? Sarà che ogni prodotto provato non mi ha detto proprio niente ma forse sono io a non comprenderne il loro valore. Piuttosto prenditi un ibasso se ti serve portatile, l'E17 al limite riservalo per cuffie a media impedenza.
Per le IEM classiche un amp non serve, a meno che in effetti non vuoi sfruttare la line out del lettore. Anche in questo ultimo caso, io scegliere un amp di qualità e non un fiio :sofico:
non servono amplificatori.. prova a tenere premuto il tasto del telecomando XD.. hai bisogno di un adattatore, come detto varie volte.. io uso una mini prolunga jack che era inclusa in delle superlux hd381.
non servono amplificatori.. prova a tenere premuto il tasto del telecomando XD.. hai bisogno di un adattatore, come detto varie volte.. io uso una mini prolunga jack che era inclusa in delle superlux hd381.
Ti riferisci al tasto centrale?Se sì,l'ho consumato a furia di premerlo ma non cambia nulla XD
Sapevo dell'adattatore,ma non serve solo per il modello MH1? Devo usarlo anche con le MH1C?
miriddin
01-02-2013, 21:00
Ti riferisci al tasto centrale?Se sì,l'ho consumato a furia di premerlo ma non cambia nulla XD
Sapevo dell'adattatore,ma non serve solo per il modello MH1? Devo usarlo anche con le MH1C?
No, le MH-1c funzionano senza alcun adattatore con i lettori MP3...
magisterarus
01-02-2013, 21:05
A dispetto dei dati di targa, queste Sony non sono molto efficienti.
Perdi almeno 2/3 tacche di volume rispetto alla media, ma rimangono comunque perfettamente gestibili anche da un lettore dalla potenza non esuberante come ad esempio il mio Sony.
No, le MH-1c funzionano senza alcun adattatore con i lettori MP3...
Ecco,mi sembrava strano.Confermi che non serve nessun adattatore.
Comunque il suono sembra ovattato,spero che migliori con l'uso.Il volume poi è basso,spero di non aver beccato un esemplare difettoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.