View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
JL_Picard
21-03-2010, 10:21
certo che sulla base degli ultimi tre anni ci vuole una bella faccia a voler 4 posti in coppa..
guardate qui
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html
Se per ultimi tre anni intendi le stagioni 2006-2009 hai perfettamente ragione.
La stagione in corso, pure non esaltante, ha portato 14,000 punti che non sono male.
se nelle tre stagioni precedenti avessimo fatto altrettanto, il 3° posto nel rank Uefa non sarebbe a rischio.
Tuttavia perdere una suadra in Champions potrebbe non essere del tutto negativo.
In EL andrebbero 4^ e 5^ in campionato + Vincente di Coppa Italia (o 6^ di campionato).
Con tutto il rispetto per le squadre che stanno lottando per un piazzamento Uefa, molte di esse hanno rank europeo insignificante.
Ciò significa che se si qualificano finiscono in terza/quarta fascia e rischiano l'eliminazione immediata.
Poichè il punteggio per nazioni è la media dei punteggi delle squadre che partecipano ogni anno alle coppe europee, forse è meglio avere una squadra in meno ed una media più alta.
Quest'anno la peggiore delle italiane, la Lazio (qualificata all'EL per aver vinto la Coppa Italia, ma solo 10° in campionato) ha fatto in europa solo 5 punti su 98. Senza Lazio la media italiana passa a 93/6=15.5 punti...
L'anno scorso la più scarsa era il Napoli (8° in campionato) ed in Europa ha fatto solo 4 punti su 91.
Due anni fa la più scarsa erano Palermo, Empoli e Sampdoria (rispettivamente 5°, 7° e 9°) che in tre hanno fatto solo 7.5 punti su 82.
Da notare che il nostro tallone d'achille sono i risultati mediocri in Coppa Uefa/Europa League, dove spesso le nostre si fanno buttare fuori subito.
miciopazzo198x
21-03-2010, 11:21
:cool: :cool: :cool: :cool:
FORZA JUVE
:cool: :cool: :cool: :cool:
webmagic
21-03-2010, 11:35
Dall'Inghilterra sono sicuri: Roberto Mancini allenerà la Juventus. E' il Mirror a lanciare la notizia. Il giornale parla anche di un incontro avvenuto giovedì sera in occasione della partita dei bianconeri con il Fulham, poi persa per 4-1. E' stato Roberto Bettega a parlare con l'ex tecnico dell'Inter, che potrebbe succedere ad Alberto Zaccheroni al termine della stagione in corso. L'incontro è stato positivo ed una fonte vicina al tecnico italiano ha detto: "Sarà difficile per Roberto dire no alla Juventus. E' il lavoro più importante nel calcio italiano, come se arrivassero le offerte da Manchester United in Inghilterra o Real Madrid in Spagna". Infatti Roberto Mancini era stato avvistato sugli spalti del Craven Cottage giovedì sera.
da TUTTOMERCATOWEB.COM
lorenzo999
21-03-2010, 11:41
Dall'Inghilterra sono sicuri: Roberto Mancini allenerà la Juventus. E' il Mirror a lanciare la notizia. Il giornale parla anche di un incontro avvenuto giovedì sera in occasione della partita dei bianconeri con il Fulham, poi persa per 4-1. E' stato Roberto Bettega a parlare con l'ex tecnico dell'Inter, che potrebbe succedere ad Alberto Zaccheroni al termine della stagione in corso. L'incontro è stato positivo ed una fonte vicina al tecnico italiano ha detto: "Sarà difficile per Roberto dire no alla Juventus. E' il lavoro più importante nel calcio italiano, come se arrivassero le offerte da Manchester United in Inghilterra o Real Madrid in Spagna". Infatti Roberto Mancini era stato avvistato sugli spalti del Craven Cottage giovedì sera.
da TUTTOMERCATOWEB.COM
pfft, please.
da TUTTOMERCATOWEB.COM
Io preferirei prandelli/spalletti ma preferisco sempre mancini ad un tecnico straniero quale benitez.
Il problema è prendere un ds che faccia mercato utile essendo consapevoli che l'obiettivo primario è tornare competitivi e non vincere subito.
Hyperion
21-03-2010, 11:56
Io preferirei prandelli/spalletti ma preferisco sempre mancini ad un tecnico straniero quale benitez.
http://ulissevitali.altervista.org/MDG/Natolia.gif
Rabbrividiamo... :muro:
P.M.&R.M.
21-03-2010, 12:04
da TUTTOMERCATOWEB.COM
grazie al cielo ha un contratto fino al 2013 :cool:
cmq secondo me nn è colpa dell'allenatore, ma dei giocatori che ci ritroviamo...dobbiamo fare un'ottima campagna acquisti l'anno prossimo(devono sfruttare al meglio i soldi che hanno, senza eccessive spese)
http://ulissevitali.altervista.org/MDG/Natolia.gif
Rabbrividiamo... :muro:
Bè a me non importa del passato. Se uno è bravo ed è italiano per me è ok.
Fosse per me introdurrei una regola con la quale almeno 5/11 dei giocatori in campo deve essere italiano.
Hyperion
21-03-2010, 12:18
Il punto è proprio quello...
Tuttosport:
"Samp, Del Neri non ha mai battuto la Juve"
Ecco un altro record da battere :stordita:
p.s. ma non ci potevamo prendere Pastore al posto di Diego??
proevolution
21-03-2010, 13:13
oggi quanto perdiamo?:mbe: :mbe: :cry:
jimmywarsall
21-03-2010, 13:19
Se per ultimi tre anni intendi le stagioni 2006-2009 hai perfettamente ragione.
La stagione in corso, pure non esaltante, ha portato 14,000 punti che non sono male.
se nelle tre stagioni precedenti avessimo fatto altrettanto, il 3° posto nel rank Uefa non sarebbe a rischio.
Tuttavia perdere una suadra in Champions potrebbe non essere del tutto negativo.
In EL andrebbero 4^ e 5^ in campionato + Vincente di Coppa Italia (o 6^ di campionato).
Con tutto il rispetto per le squadre che stanno lottando per un piazzamento Uefa, molte di esse hanno rank europeo insignificante.
Ciò significa che se si qualificano finiscono in terza/quarta fascia e rischiano l'eliminazione immediata.
Poichè il punteggio per nazioni è la media dei punteggi delle squadre che partecipano ogni anno alle coppe europee, forse è meglio avere una squadra in meno ed una media più alta.
Quest'anno la peggiore delle italiane, la Lazio (qualificata all'EL per aver vinto la Coppa Italia, ma solo 10° in campionato) ha fatto in europa solo 5 punti su 98. Senza Lazio la media italiana passa a 93/6=15.5 punti...
L'anno scorso la più scarsa era il Napoli (8° in campionato) ed in Europa ha fatto solo 4 punti su 91.
Due anni fa la più scarsa erano Palermo, Empoli e Sampdoria (rispettivamente 5°, 7° e 9°) che in tre hanno fatto solo 7.5 punti su 82.
Da notare che il nostro tallone d'achille sono i risultati mediocri in Coppa Uefa/Europa League, dove spesso le nostre si fanno buttare fuori subito.
Ottima analisi :read:
miciopazzo198x
21-03-2010, 13:19
Non perdiamo con la Sampdoria a Genova dal 1995 :O
jimmywarsall
21-03-2010, 13:20
Cassano non ci ha mai segnato con la maglia Samp :O
jimmywarsall
1 + 1 fa 2 :O
paolo1974
Ecco un altro record da battere :stordita:
p.s. ma non ci potevamo prendere Pastore al posto di Diego??
Pastore seppur abbia un futuro roseo deve ancora maturare, ieri l'ho visto lento con poca convinzione (l'ho visto anche di presenza, è alto ma troppo mingherlino, deve mettere su qualche muscolo) ma il potenziale c'è. Diego secondo me è forte ma ha risentito dell'andazzo generale della squadra.
JL_Picard
21-03-2010, 15:52
Ottima analisi :read:
Grazie...
Aggiungo che non è un caso che le italiane non vincono più la Coppa Uefa (ora Europa League) da quando le prime 4 hanno accesso alla Champions League (stagione 1999-2000)
Grazie...
Aggiungo che non è un caso che le italiane non vincono più la Coppa Uefa (ora Europa League) da quando le prime 4 hanno accesso alla Champions League (stagione 1999-2000)
D'altronde essendosi ridimensionato il campionato italiano è ovvio che si ridimensionino anche gli obiettivi delle squadre stesse, o perlomeno della maggior parte :(
daniluzzo
21-03-2010, 16:09
Fosse per me introdurrei una regola con la quale almeno 5/11 dei giocatori in campo deve essere italiano.
E poi l'Inter dove va a giocare? :mbe:
jimmywarsall
21-03-2010, 16:38
E poi l'Inter dove va a giocare? :mbe:
In Sudamerica :asd: :asd:
lorenzo999
21-03-2010, 16:45
Non perdiamo con la Sampdoria a Genova dal 1995 :O
FROZA! :mad:
miciopazzo198x
21-03-2010, 18:57
Stasera si perde (e non sono nè ironico nè scaramantico).
Partita di sera a Genoa con noi stanchi = disastro :muro:
Gianni1482
21-03-2010, 19:05
gol di felipe melo:eek: :eek: :eek:
nella nostra porta però :stordita: :fagiano:
proevolution
21-03-2010, 19:20
gol di felipe melo:eek: :eek: :eek:
nella nostra porta però :stordita: :fagiano:
doppietta:O
:cry: :cry: :cry:
Gianni1482
21-03-2010, 19:24
doppietta:O
alla doppietta ci pensa grygera :sborone:
:help: :help: :help:
Gianni1482
21-03-2010, 19:43
chimenti :help:
Gianni1482
21-03-2010, 20:08
anche chimenti infortunato :stordita: :help:
AtuttaBIRRA!
21-03-2010, 20:13
non so più se ridere o piangere :cry: :asd:
Gianni1482
21-03-2010, 20:17
non so più se ridere o piangere :cry: :asd:
che amarezza non mi ricordo una cosa del genere... arrivare a giocare con quarto portiere:doh:
P.M.&R.M.
21-03-2010, 20:21
ma io vedo chimenti in porta :mbe:
alla doppietta ci pensa grygera :sborone:
:help: :help: :help:
la doppietta bisognerebbe usarla per dargli la caccia!!! :mad:
Gianni1482
21-03-2010, 20:25
ma io vedo chimenti in porta :mbe:
dicono che stia resistendo:stordita: :help:
Gianni1482
21-03-2010, 20:25
la doppietta bisognerebbe usarla per dargli la caccia!!! :mad:
ancora hanno perso tempo :O
P.M.&R.M.
21-03-2010, 20:27
dicono che stia resistendo:stordita: :help:
aaa ecco
in russo mi era sfuggito :fagiano:
intervallo.
juve bene in fase di costruzione di gioco, peccato manchi l'interprete principale che continua a far fatica a entrare nel gioco.
Ottimi cannavaro e il Capitano (che corre anche per Diego). :ave:
Bene Marchisio e Poulsen.:)
Bella parata di zucchina su cassano...:read:
Speriamo di riuscire a segnare un gollonzo sto secondo tempo, giochiamo meglio ma appena arriviamo sulla trequarti, tutti fermi ad aspettare un Messia che faccia la giocata. La samp gioca meno bene però arriva sempre in area in un modo o nell'altro.
proevolution
21-03-2010, 20:38
aaa ecco
in russo mi era sfuggito :fagiano:
idem:asd:
cmq soffriamo troppo:muro:
in attacco manca qualcosa..
diego e poulsen abbastanza inguardabili
cannavaro sta facendo una partitona ( escluso il fuorigioco sbagliato)
miciopazzo198x
21-03-2010, 20:39
intervallo.
juve bene in fase di costruzione di gioco, peccato manchi l'interprete principale che continua a far fatica a entrare nel gioco.
Ottimi cannavaro e il Capitano (che corre anche per Diego). :ave:
Bene Marchisio e Poulsen.:)
Bella parata di zucchina su cassano...:read:
Speriamo di riuscire a segnare un gollonzo sto secondo tempo, giochiamo meglio ma appena arriviamo sulla trequarti, tutti fermi ad aspettare un Messia che faccia la giocata. La samp gioca meno bene però arriva sempre in area in un modo o nell'altro.
Io metterei Candreva al posto di Alex :ciapet:
diego e poulsen abbastanza inguardabili
Diego concordo, ma Poulsen ha recuperato 6 o 7 palloni e ha corso parecchio raddoppiando sempre bene (si è vero che sbaglia lanci lunghi,anche se NON dovrebbe essere lui a impostare ma il brasiliano che scivola sempre) :muro:
@Micio: no no candreva al posto di diego subito!
miciopazzo198x
21-03-2010, 20:41
Era una battuta :rolleyes:
Poulsen bene :D
La Juve sembra quella di inizio stagione. Zac predica bene nelle dichiarazioni ma continua a mettere in campo una Juve tatticamente sbagliata, o quantomeno i giocatori, soprattutto Diego arrivati sulla trequarti si incaponiscono ad andare per vie centrali.
Il centrocampo a tre ed il trequartista funzionano solo se il trequartista fa i movimenti giusti con i giusti tempi. Invece Diego continua a non capire che si deve far trovare fra le linee, che deve giocare di prima, che deve allargare il gioco ed allargarsi lui in prima persona sovrapponendosi al centrocampista esterno o al terzino.
Mi dispiace dirlo ma credo che i mali di questa Juve siano Melo e Diego. Il primo è una disastro, e già con Poulsen si vede che siamo più sicuri in fase difensiva.
Il secondo non da nessun valore aggiunto che giustifichi il cambio di modulo, anzi crea involuzione alla manovra e lentezza. Mettere un trequartista come Diego al posto di due ali è un suicidio tattico.
O Diego si da una svegliata e segue i dettami di Zac, oppure l'anno prossimo sarebbe meglio disfarsene. Credo che anche Giovinco faccia meglio i movimenti da trequartista... e ho detto tutto...
Forza Juve!
proevolution
21-03-2010, 20:46
il sopcast a 648 Kbps è caduto:muro: :muro: :muro:
gli altri si vedono malissimo
chi mi da un link?
Il secondo non da nessun valore aggiunto che giustifichi il cambio di modulo, anzi crea involuzione alla manovra e lentezza. Mettere un trequartista come Diego al posto di due ali è un suicidio tattico.
Quello è proprio il problema maggiore a mio avviso, ora come ora è un peso per la squadra, Del Piero sta giocando e correndo anche per lui..
Secondo me ha dei limiti nella comprensione del gioco notevoli, mi sembra abbastanza sull'ignorante come tipo di giocatore,spero di sbagliarmi.
Quello è proprio il problema maggiore a mio avviso, ora come ora è un peso per la squadra, Del Piero sta giocando e correndo anche per lui..
Secondo me ha dei limiti nella comprensione del gioco notevoli, mi sembra abbastanza sull'ignorante come tipo di giocatore,spero di sbagliarmi.
E' la stessa cosa che dico io. Da un fuoriclasse dai suoi piedi ci si aspetta anche quella saggezza tattica dei grandi giocatori. Invece fa sempre la cosa sbagliata, da un punto di vista tattico, sia come posizionamento sia come tempi sia come movimenti.
Io oggi avrei giocato con
Chimenti
Zebina Legrottaglie Cannavaro
Candreva
Camoranesi Marchisio Poulsen Grosso
Iaquinta Del Piero
E' finita la benzina:rolleyes: :rolleyes:
cmq noi facciam schifo ma tagliavento è vergognoso. non ci dà mai i corner a favore,fischia tutto contro,ammonisce a caso..
:muro: :muro: cose da pazzi
paolo.guidx
21-03-2010, 21:24
cmq noi facciam schifo ma tagliavento è vergognoso. non ci dà mai i corner a favore,fischia tutto contro,ammonisce a caso..
Stasera "interpreta". Pensa quando applicava alla lettara.....:asd:
Gianni1482
21-03-2010, 21:25
chimenti fa vomitare.
lo hai scoperto solo ora? :asd:
quando c'ha dato 3 rigori contro a cagliari dici?
lasciamo stare l'arbitro...non c'entra niente
che merda
il fatto è che una volta quando andavamo sotto c'era sempre la speranza di recuperare o addirittura vincere nel finale, adesso anche se sei in vantaggio devi preoccuparti, figurati quando stai sotto di un gol
ma c'era da aspettarselo dopo la partita di giovedì...
lasciamo stare l'arbitro...non c'entra niente
si infatti ho detto che facciamo pena ma è un arbitraggio indisponente. va a muso duro con i giocatori della juve su dei falli inesistenti, ha ammonito legro tanto per,almeno 2 corner non ce li ha dati..
chimenti fa vomitare.
più che altro porta pecora, con lui in porta 3 partite da tragedia.
P.M.&R.M.
21-03-2010, 21:29
l'anno prossimo senza cl...che schifo
comunque dovresti essere simpatizzante juve in questo momento. la nostra attuale società è ridicola come la tua.
sai è ovvio che non la potremmo vincere, ma almeno la speranza di arrivare a ottavi e quarti c'è e comunque non finirci vuol dire perdere un bel po' di soldi
senza contare che devi giocare in EL, quindi l'impegno di coppa ce l'hai ed è un trofeo inutile, quindi rischia di fare più danni che altro tipo la coppa Italia
non vorrei che la mancata qualificazione in CL rendesse il club meno appetibile per qualche allenatore...
P.M.&R.M.
21-03-2010, 21:35
sai è ovvio che non la potremmo vincere, ma almeno la speranza di arrivare a ottavi e quarti c'è e comunque non finirci vuol dire perdere un bel po' di soldi
senza contare che devi giocare in EL, quindi l'impegno di coppa ce l'hai ed è un trofeo inutile, quindi rischia di fare più danni che altro tipo la coppa Italia
non vorrei che la mancata qualificazione in CL rendesse il club meno appetibile per qualche allenatore...
già...
senza contare poi che senza cl probabilmente nn tutti vorranno rimanere (e come biasimarli...) e probabilmente sarà difficile fare una campagna acquisti decente..
paolo.guidx
21-03-2010, 21:37
quando c'ha dato 3 rigori contro a cagliari dici?
Io non c'ero e se c'ero dormivo. :O
comunque dovresti essere simpatizzante juve in questo momento. la nostra attuale società è ridicola come la tua.
:nonsifa:
Difficile arrivare al vostro livello.
già...
senza contare poi che senza cl probabilmente nn tutti vorranno rimanere (e come biasimarli...) e probabilmente sarà difficile fare una campagna acquisti decente..
ringraziamo l'operazione sorriso di lapo. i giocatori vanno a far ospitate in tv e pubblicità a destra e manca e poi facciamo ste figure. ogni record negativo abbiam battuto sto anno.
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:39
Contro di noi è sempre così.
O fa gol incredibili lo scarso di turno che poi finisce a giocare in serie C (vedere Brescia-Juve) oppure il gol della domenica. :muro:
più che all'allenatore, pensa ai giocatori. Chi vuoi che venga alla Juve senza la CL? Forse vengono per il nuovo stadio? Ci stiamo declassando partita dopo partita, che indecenza. Non capisco perchè non si tenti la strada dei giovani, tanto perdere per perdere, tanto vale rischiare i vari Marrone, Rossi, Giovinco ....
Stavolta secondo me l'errore lo ha fatto Zaccheroni.
Squadra distrutta fisicamente,e vai a fare un cambio al 35esimo....
E ora altra batosta stile Craven Cottage a Napoli, e via così
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:41
Io non c'ero e se c'ero dormivo. :O
:nonsifa:
Difficile arrivare al vostro livello.
:banned:
lorenzo999
21-03-2010, 21:42
A sto punto è a rischio pure la Coppa Uefa, restano 9 partite e stiamo a 45. L'anno scorso la Fiorentina andò ai preliminari con 68. Basta vincere 7 partite e pareggiarne 2 :cool: :asd:
Stavolta secondo me l'errore lo ha fatto Zaccheroni.
Squadra distrutta fisicamente,e vai a fare un cambio al 35esimo....
E ora altra batosta stile Craven Cottage a Napoli, e via così
va beh dai era appena entrato non è che il goal è arrivato su una ripartenza...
Gianni1482
21-03-2010, 21:43
A sto punto è a rischio pure la Coppa Uefa, restano 9 partite e stiamo a 45. L'anno scorso la Fiorentina andò ai preliminari con 68. Basta vincere 7 partite e pareggiarne 2 :cool: :asd:
e ancora abbiamo Napoli Inter Milan... :asd::mc: :muro: :muro:
P.M.&R.M.
21-03-2010, 21:43
e ancora abbiamo Napoli Inter Milan... :asd::mc: :muro: :muro:
e che problema c'è :cool:
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:44
Anche senza EL purchè si torni a giocare il campionato.
...l'importante è aver fatto almeno 40 punti :rolleyes:
:muro:
E pensare che eravamo tutti gasati e speranzosi di fare un lungo cammino in champions!!! .....mamma mia che delusione, speriamo solo che il prossimo anno cambi la dirigenza e arrivi un direttore sportivo SERIO.
:help:
walter89
21-03-2010, 21:45
Contro di noi è sempre così.
O fa gol incredibili lo scarso di turno che poi finisce a giocare in serie C (vedere Brescia-Juve) oppure il gol della domenica. :muro:
se c'era un portiere degno di questo nome il gol non lo prendevamo
difficile parare quando si è dentro la porta :mad:
Gianni1482
21-03-2010, 21:47
la juve è defunta... l'unica chance è cambiare dirigenza ma questo non avverrà... quindi AMEN
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:48
Chimenti non ha colpe su quel gol.
Non si aspetta il tiro ma soprattutto un tiro del genere forte e sceso in maniera incredibile.
Lui la palla l'ha presa comunque :read:
proevolution
che partitone:cool:
malemalemale... nn siamo riusciti a fare granchè..come in tutta la stagione:asd:
è saltata la connessione proprio quando ha fatto goal la samp chimenti ha fatto la papera?
sinceramente dispiace stava facendo bene..però porta un po sfiga
3 presenze 3 sconfitte :asd:
Gianni1482
e che problema c'è :cool:
appunto a puntare contro nelle scommesse sai che soldoni :sborone:
Chmenti 5: fa una paio di buone parate, ma ha troppe colpe sul gol
Cannavaro 6
Legrottaglie 6
Zebina 6
Grosso 5.5
Marchisio 6
Sissoko 5 : è la controfigura del giocatore che conosciamo
Poulsen 6.5
Diego 4.5: Non fa mai la cosa giusta
Del Piero 6.5 Corre pure per Diego
Iaquinta 6
Trezeguet s.v.: non riceve una palla giocabile
Camoranesi s.v.
Candreva s.v.
Zaccheroni 6: gioca con il materiale che ha, tiene fuori Melo e per questo si prende mezzo voto in più. Mezzo voto in meno per aver tardato alcuni cambi e per aver messo un centrocampo a tre. Se la prossima terrà fuori, oltre a Melo anche Diego, partirà con un voto in più.
Il 4° posto si allontana....:doh: :help:
Gianni1482
21-03-2010, 21:49
Non si aspetta il tiro ma soprattutto un tiro del genere forte e sceso in maniera incredibile.
si ok ma l'ha buttata dentro lui.... portiere di basso livello:doh:
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:50
...l'importante è aver fatto almeno 40 punti :rolleyes:
:muro:
E pensare che eravamo tutti gasati e speranzosi di fare un lungo cammino in champions!!! .....mamma mia che delusione, speriamo solo che il prossimo anno cambi la dirigenza e arrivi un direttore sportivo SERIO.
:help:
Io il cammino in CL non l'ho mai considerato. Anche nella migliore delle ipotesi non è una squadra che può andare oltre gli ottavi.
Però in campionato si, fa così schifo che potevamo fare di più anche considerando il fatto che c'è una squadra (la prima) che deve ridursi a sperare che la seconda (messa male e che perde i pezzi ad ogni partita) non vada a vincere in casa contro il Napoli per poi, immagino, festeggiare il fatto che i cugini non abbiano battuto i partenopei AVVALLANDO la teoria di un campionato ridicolo dove la prima è prima perchè la seconda fa schifo.
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:50
che partitone:cool:
malemalemale... nn siamo riusciti a fare granchè..come in tutta la stagione:asd:
è saltata la connessione proprio quando ha fatto goal la samp chimenti ha fatto la papera?
Col Siena 3 a 3 :mbe:
come mai ha fatto giocare Diego? non è stanco?
in attacco ho visto che ha messo Del Piero e Iaquinta quindi ha giustamente fatto turnover, ma Diego continua a giocare e giovedì non ha fornito una prova convincente, secondo me poteva stare fuori
FA.Picard
21-03-2010, 21:51
Che si diceva dei record di del neri e Cassano?
miciopazzo198x
come mai ha fatto giocare Diego? non è stanco?
in attacco ho visto che ha messo Del Piero e Iaquinta quindi ha giustamente fatto turnover, ma Diego continua a giocare e giovedì non ha fornito una prova convincente, secondo me poteva stare fuori
Diego lo mette sempre :O
P.M.&R.M.
nn sarà mica un parente di the-san?:confused:
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:55
Dovremmo dichiarare guerra al Brasile se The_San si è sintonizzato a venti minuti dalla fine.
proevolution
21-03-2010, 21:56
Col Siena 3 a 3 :mbe:
io la ritengo una sconfitta:O :O
:sofico:
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:57
Chimenti 6,5
Zebinà 5
Legrottaglie 6+
Cannavaro 7
Grosso 6,5
Marchisio 7-
Sissoko 6
Diego 5
Poulsen 6,5
Del Piero 7-
Iaquinta 4
Candreva 5
Trezeguet ...?
miciopazzo198x
21-03-2010, 21:58
io la ritengo una sconfitta:O :O
:sofico:
Cambia avatar :rolleyes:
P.M.&R.M.
21-03-2010, 21:58
si ok ma l'ha buttata dentro lui.... portiere di basso livello:doh:
c'è ancora pinsoglio che si deve infortunare :tie:
la juve è defunta... l'unica chance è cambiare dirigenza ma questo non avverrà... quindi AMEN
io spero che di fronte alla mancata partecipazione alla CL facciano sul serio piazza pulita di quegli INCOMPETENTI che guidano la Juventus dal 2006.
questa è una stagione addirittura peggiore di quella di Maifredi ve ne rendete conto? non possono rimanere impuniti,siamo a questo punto per via delle loro decisioni scellerate
Però in campionato si, fa così schifo che potevamo fare di più anche considerando il fatto che c'è una squadra (la prima) che deve ridursi a sperare che la seconda (messa male e che perde i pezzi ad ogni partita) non vada a vincere in casa contro il Napoli per poi, immagino, festeggiare il fatto che i cugini non abbiano battuto i partenopei AVVALLANDO la teoria di un campionato ridicolo dove la prima è prima perchè la seconda fa schifo.
:mano:
miciopazzo198x
21-03-2010, 22:11
:mano:
E' così.
Oggi qualunque fosse stato il risultato ci sarebbe stata una testimonianza di questo:
1. Vittoria milan? Campionato riaperto per 3-7gg
2. Parerggio? Itneristi che godono non rendendosi conto che
a. Erano costretti a gufare per il fatto di non aver chiuso ieri la faccenda col Palermo
b. Avvallano la teoria (che ormai è ben più di una teoria) di un campionato ridicolo dove la prima non riesce a chiudere i conti pur avendo avuto almeno 3 partite facili in cui farlo + la seconda che perde pezzi ma che è dove nessuno si aspettava a inizio settembre + la terza che è forse la più continua e pericolosa + quarta e quinta che non meritano di stare dove stanno + Juve morta.
3. Sconfitta milan? Pensa un pò con chi si stanno giocando il campionato :asd:
Gianni1482
21-03-2010, 22:13
io spero che di fronte alla mancata partecipazione alla CL facciano sul serio piazza pulita di quegli INCOMPETENTI che guidano la Juventus dal 2006.
questa è una stagione addirittura peggiore di quella di Maifredi ve ne rendete conto? non possono rimanere impuniti,siamo a questo punto per via delle loro decisioni scellerate
il problema è che sembrano godere di immunità:muro: :muro:
Su alcuni voti secondo me se stato troppo genereso e su altri troppo severo
Chimenti 6,5 Sicuramente ha fatto buone parate, però c'è anche colpa sul gol
Zebinà 5 Rispetto alla partita col Fulham ha una buona partita, in copertura e con buoni inserimenti sulla fascia
Legrottaglie 6+ ok
Cannavaro 7 ok
Grosso 6,5 mi pare eccessivo, perchè se è vero che si è proposto più volte, non ha azzeccato un cross
Marchisio 7- Sicuramente uno dei migliori, anche se ha pagato stanchezza nel secondo tempo che lo ha portato a prendere un cartellino evitabile
Sissoko 6 Per me insufficiente, confusionario, falloso e poco dinamico
Diego 5 ok
Poulsen 6,5 ok
Del Piero 7- ok
Iaquinta 4 non c'è ancora fisicamente, però i movimenti sono stati buoni, merita la sufficienza
Candreva 5 ha giocato troppo poco per essere giudicato
Trezeguet ...? in 40 minuti non ha ricevuto un pallone giocabile, anche se spesso è stato anticipato dai centrali avversari
Comunque campionato ridicolo dopo 10 sconfitte siamo a 2 punti dalla cl.:rolleyes: :rolleyes:
Gianni1482
21-03-2010, 22:18
Sissoko 6? da 4,5 altro che 6 ha sbagliato tutto :doh:
proevolution
21-03-2010, 22:20
ho visto adesso il gaol
è una papera nn c'è niente da dire:rolleyes:
miciopazzo198x
21-03-2010, 22:21
Comunque campionato ridicolo dopo 10 sconfitte siamo a 2 punti dalla cl.:rolleyes: :rolleyes:
Anche questo è un segnale.
Anche il fatto che venga insultato il gioco del Palermo che è in zona CL.
Di chi è la colpa? Tua che ti dici forte ma non lo batti o loro? Forse la prima :rolleyes:
appunto, con la squadra dello scorso anno potevamo giocarcela per il titolo ti rendi conto?
l'errore non è stato tanto mandare via Ranieri, perché si era rotto qualcosa il finale di stagione fu pietoso. era importante partire da quel che c'era di buono con un tecnico vincente.
invece che hanno fatto?
hanno messo un principiante in panchina, primo errore madornale. poi c'era da sostituire Nedved che era fondamentale per la Juve, hanno pensato bene di prendere Diego e stravolgere completamente il modulo.
i giocatori non erano affatto abituati, la guida tecnica non era evidentemente in grado di insegnare loro a giocare così ed ecco che dopo qualche giornata andata bene sono iniziate le figuracce.
a quel punto un dirigente capace si rende conto della malparata e corre ai ripari. loro no,hanno prolungato l'agonia di Ferrara all'inverosimile. dopo l'uscita in CL hanno rovinato anche la corsa al quarto posto tenendolo per settimane.
non solo, l'esonero è stata una vergogna... gestito nel modo peggiore possibile!!!
io credo che peggio di così non potessero fare, sono riusciti a sbagliare tutto.
se hanno un minimo di dignità devono chiedere loro di venire rimossi, senza aspettare che i proprietari li prendano a pedate nel sedere come meriterebbero
miciopazzo198x
21-03-2010, 22:25
Sissoko 6? da 4,5 altro che 6 ha sbagliato tutto :doh:
Momooooo
miciopazzo198x
21-03-2010, 22:27
appunto, con la squadra dello scorso anno potevamo giocarcela per il titolo ti rendi conto?
l'errore non è stato tanto mandare via Ranieri, perché si era rotto qualcosa il finale di stagione fu pietoso. era importante partire da quel che c'era di buono con un tecnico vincente.
invece che hanno fatto?
hanno messo un principiante in panchina, primo errore madornale. poi c'era da sostituire Nedved che era fondamentale per la Juve, hanno pensato bene di prendere Diego e stravolgere completamente il modulo.
i giocatori non erano affatto abituati, la guida tecnica non era evidentemente in grado di insegnare loro a giocare così ed ecco che dopo qualche giornata andata bene sono iniziate le figuracce.
a quel punto un dirigente capace si rende conto della malparata e corre ai ripari. loro no,hanno prolungato l'agonia di Ferrara all'inverosimile. dopo l'uscita in CL hanno rovinato anche la corsa al quarto posto tenendolo per settimane.
non solo, l'esonero è stata una vergogna... gestito nel modo peggiore possibile!!!
io credo che peggio di così non potessero fare, sono riusciti a sbagliare tutto.
se hanno un minimo di dignità devono chiedere loro di venire rimossi, senza aspettare che i proprietari li prendano a pedate nel sedere come meriterebbero
Ma più che altro bisognerebbe capire perchè l'unico modulo decente che da copertura e può far star dentro Diego non sia mai stato usato nè da Ferrara nè da Zaccheroni: 4-3-2-1 :O
Anzi forse lo ha usato una volta quando mise Candreva e Diego dietro la punta...
invece che hanno fatto?
Sono d'accordissimo ma dimentichi di aggiungere che l'ultimo sfacelo l'hanno fatto affidando la squadra a maccheroni un allenatore ormai in naftalina e senza idee e quelle poche che ha non le mette in pratica parla, parla e non conclude nulla tanto vale prendevano Zoff, giocando un calcio con un modulo da inizi 900' ed una squadra con zavarov e rui barros fece molto meglio!!:D :D :D
Ma più che altro bisognerebbe capire perchè l'unico modulo decente che da copertura e può far star dentro Diego non sia mai stato usato nè da Ferrara nè da Zaccheroni: 4-3-2-1 :O
Anzi forse lo ha usato una volta quando mise Candreva e Diego dietro la punta...
sì mi pare che il famoso albero di Natale l'ha usato, ma di rado...
a me l'idea di avere Diego e Candreva dietro una punta (più o meno vanno bene tutti e tre) piace. Candreva è un acquisto azzeccato, ero convinto avrebbe giocato stasera.
Sono d'accordissimo ma dimentichi di aggiungere che l'ultimo sfacelo l'hanno fatto affidando la squadra a maccheroni un allenatore ormai in naftalina e senza idee e quelle poche che ha non le mette in pratica parla, parla e non conclude nulla tanto vale prendevano Zoff, giocando un calcio con un modulo da inizi 900' ed una squadra con zavarov e rui barros fece molto meglio!!:D :D :D
mah io credo che Zac sia stata una scelta più o meno obbligata. si sono svegliati tardi, magari hanno sul serio accarezzato l'idea Hiddink poi quando hanno capito che non era fattibile hanno dovuto accontentarsi di uno come Zaccheroni.
io non me la sento di imputargli troppe colpe, è arrivato troppo tardi e la sfiga infortuni c'è stata pure con lui, addirittura più potete che a inizio stagione, non poteva fare miracoli.
credo che uno qualsiasi di noi avrebbe potuto fare meglio al posto di quei dirigenti.
la cosa sconvolgente è che gente così incapace maneggia milionate di euro come niente fosse.
mah io credo che Zac sia stata una scelta più o meno obbligata. si sono svegliati tardi, magari hanno sul serio accarezzato l'idea Hiddink poi quando hanno capito che non era fattibile hanno dovuto accontentarsi di uno come Zaccheroni.
io non me la sento di imputargli troppe colpe, è arrivato troppo tardi e la sfiga infortuni c'è stata pure con lui, addirittura più potete che a inizio stagione, non poteva fare miracoli.
credo che uno qualsiasi di noi avrebbe potuto fare meglio al posto di quei dirigenti.
la cosa sconvolgente è che gente così incapace maneggia milionate di euro come niente fosse.
E' stata una scelta obbligata se vuoi gli allenatori gratis ma se la società si chiama juve..... magari punti a qualcosa di meglio, non sarà un caso che era a spasso da un pò e i fatti lo stanno dimostrando!! :mad:
Non mi piace è mogio accetta le sconfitte con rassegnazione e non trasmette alcuna sicurezza alla squadra nè ha alcuna autorità zebinò è andato in campo malgrado i fatti di Londra io piuttosto avrei schierato un primavera!!! Altro che stile juve!! :O
Magari...sarebbe stato il colpo della serata :muro: :muro:
Gianni1482
21-03-2010, 23:30
Magari...sarebbe stato il colpo della serata :muro: :muro:
eh si :cry:
che lol sta juve in tutto l'anno solo contro il genoa avete giocato bene per il resto solo partite dalla tattica disperata e improvvisata, con gioco in sviluppo orizzontale e di fascia tutt'altro che prolifico...
Poi il fatto di tirare spesso il freno durante il match è una cosa veramente orrida...
La signora l'anno prossimo se le piglierà pure da noi risalita permettendo:p
fdA40-99
22-03-2010, 01:40
Sconforto calcistico totale. :cry:
miciopazzo198x
22-03-2010, 01:44
:cry:
E vabbé ricomincio a guardare le partite, se dobbiamo perdere lo si deve fare con stile :cool:
Ma che diavolo ha combinato Chimenti? Non puó essere un portiere, secondo me hanno rasato Grygera e l'hanno cacciato in porta...
" la prendo io! la prendo io!!! ghe penso mi !!! ops... "
:muro: :muro: :muro: :muro:
C;,a;,z;,a;,z;,a
paolo.guidx
22-03-2010, 07:17
" la prendo io! la prendo io!!! ghe penso mi !!! ops... "
:muro: :muro: :muro: :muro:
C;,a;,z;,a;,z;,a
:sbonk:
FA.Picard
22-03-2010, 07:25
mah una palla che buffon avrebbe bloccato con una mano mentre si scaccolava con l'altra...altro che eurogol di cassano :rolleyes:
P.M.&R.M.
22-03-2010, 07:31
mah una palla che buffon avrebbe bloccato con una mano mentre si scaccolava con l'altra...altro che eurogol di cassano :rolleyes:
oddio chi ha parlato di eurogol? :mbe:
secondo me dopo sta papera di chimenti si tornerà a parlare di cassano in nazionale :doh:
megajuventino
22-03-2010, 07:35
giorno....:(
Buongiorno... c'è un modo per essere estromessi anche dalla coppa Italia l'anno prossimo?... giusto per completare il quadro... :fagiano:
FA.Picard
22-03-2010, 07:51
secondo me dopo sta papera di chimenti si tornerà a parlare di cassano in nazionale :doh:
il tg5 stamattina, l'ho visto per la prima volta da li in goal..
Mi sembra di vedere la ferrari dell'anno scorso...spero solo che a sto punto stiano già preparando (come fece la ferrari) la "macchina" per l'anno prossimo...tanto questo ormai è andato...
sulla gazzetta leggo che Zac parla di errore decisivo di Chimenti (e va beh...) poi Bettega dice che qualche decisione l'ha presa 2 mesi fa, secondo voi a chi fa riferimento? già al tecnico o a qualche cessione importante?
P.M.&R.M.
22-03-2010, 08:19
sulla gazzetta leggo che Zac parla di errore decisivo di Chimenti (e va beh...) poi Bettega dice che qualche decisione l'ha presa 2 mesi fa, secondo voi a chi fa riferimento? già al tecnico o a qualche cessione importante?
avrà deciso di cambiare macchina :cool:
AtuttaBIRRA!
22-03-2010, 08:22
Pessimismo e fastidio ^n
ma povero Chimenti, tra l'altro ieri ha salvato il risultato più volte
chimenti in lacrime nello spogliatoio!!!rovinata la sua media gol!nelle sue ultime partite aveva una media ecceziunale!!!!
milan 3 gol
siena 3 gol
fullham 4 gol
samp solo 1 gol!!!!!!!
a parte gli scherzi ci ho messo 29 giornate ma ora lo ho capito, diego non è che quello che pensavo..tiene palla al limite dell'irritabile; è lui il male il problema..più di una volta ho visto uomini liberi e lui cambiare direzione e ignorarli...ma scherziamo!
chimenti in lacrime nello spogliatoio!!!rovinata la sua media gol!nelle sue ultime partite aveva una media ecceziunale!!!!
milan 3 gol
siena 3 gol
fullham 4 gol
samp solo 1 gol!!!!!!!
a parte gli scherzi ci ho messo 29 giornate ma ora lo ho capito, diego non è che quello che pensavo..tiene palla al limite dell'irritabile; è lui il male il problema..più di una volta ho visto uomini liberi e lui cambiare direzione e ignorarli...ma scherziamo!
* grande come una casa su diego, è da quando è rientrato dopo la roma (all'andata ) che la penso cosi.
Soldi buttati, e manco dire che diventerà il nuovo zidane, bisogna venderlo subito
E come spesso accade dopo che lo si sara' venduto diventera' un fenomeno e vincera' 3 palloni d'oro ... :O
C;,a;,z;,a,;z
E come spesso accade dopo che lo si sara' venduto diventera' un fenomeno e vincera' 3 palloni d'oro ... :O
C;,a;,z;,a,;z
no in questo caso è il contrario, l'abbiam comprato fenomeno ed è diventato bidone auau
io non sono così drastico...non è un bidone..però è uno dei mali principali della juve..ma soprattutto: perchè si fa il mazzo (perchè lo vedo che i impegna e corre) e poi rovina tutto tenendo palla?mi meraviglio che la squdra sia ancora con lui..io ne ho visti pochi innamorati così della palla
C;,a;,z;,a,;z
Non credo, gli manca la visione di gioco, il posizionamento e la rapidità nelle decisioni. Fa sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato.
Ieri, e non solo ieri ha giocato solo gli ultimi minuti largo a destra, prima che entrasse Camoranesi. un paio di volte poteva andare sul fondo e crossare, ed invece tornava indietro, altre volte aveva il passaggio in profondità per il terzino che era salito e lo ha ignorato per giocare palla dietro per vie centrali.
Per il campionato italiano un giocatore così è inadatto, e ormai dopo 7 mesi non si sono visti miglioramenti, nonostante oggi ci sia Zaccheroni che è stato chiaro su cosa deve e non deve fare. tra l'altro mi pare che parli anche bene l'italiano quindi dubito che non abbia capito cosa ci si aspetta da lui.
Sacrificare il 4-4-2 , e quindi due ali, per un trequartista che non apporta nessun beneficio è un suicidio, che piano piano ci sta portando fuori da tutti gli obiettivi, soprattutto fuori dalla CL per l'anno prossimo, con conseguente ridimensionamento di futuri giocatori, ma soprattutto del nuovo allenatore.
Ma và Diego non è il male...si sbatte e corre come pochi solo che se intorno a lui la squadra gira a culo sfido io a chi saperla dare...
Io dico la mia...campagna acquisti totalmente sbagliata (a partire dalla difesa)
Società,MEA CULPA!!
Ma và Diego non è il male...si sbatte e corre come pochi solo che se intorno a lui la squadra gira a culo sfido io a chi saperla dare...
Si lui corre, si sbatte, però non ne azzecca una. Dire il contrario vuol dire non seguire bene le partite della Juve e di Diego.
il male è la società che è totalmente incapace, dopo moggi nessuno è stato in grado di prendere il suo posto.
Cannavaro è terribile, io fossi in lui chiuderei con il calcio, diego, melo, son stati pagati troppo per quello che hanno reso, per di piu risparmiano sull'allenatore...
bah
spero che il cda a giugno mandi fuori quegli imbecilli di blanc e secco, altrimenti quest'altranno lottiamo x la zona salvezza
Per quello che ho visto io ieri.
Confermo che Diego si perde in sè stesso, spesso.. quasi sempre.. ieri però c'è anche da dire che sulle fasce c'era il deserto dei tartari...c'erano i "cespugli di sterpaglie" mossi dal vento stile western... na' cosa patetica...
Vincenzone l'ho visto mica tanto bene.. lento ed impacciato.. ok è appena tornato.
Bene Poulsen.
Alex qualcosa ha provato.. ma poca roba, anche perchè davanti erano tutti fermi a far le statuine.. e da dietro nn si proponeva nessuno..
Chimenti..... penso che un foglio di carta velina tirato tra i due pali potrebbe avere la stessa efficacia... ha presa un goal da polli...
lorenzo999
22-03-2010, 12:04
Io credo che il cambio consistente nel quadro dirigenziale ci sarà di sicuro. La squadra è discreta, con 2-3 acquisti MIRATI ed un allenatore serio che sappia indirizzare il mercato si potrebbe fare il salto.
Vi ricordo che l'anno scorso siamo arrivati secondi in un campionato di livello più alto e con 60 milioni di giocatori in meno. Se dovessimo andare solo in Europa League non sarei più di tanto dispiaciuto, tanto i soldi finora li hanno spesi male. Meglio che spendano 7-8 milioni per dei giovani che 25mln a casaccio.
Poi tocca chiamare qualche esperto/santone/esorcista per gli infortuni, cacciassero i medici, cambiassero i campi, facessero qualcosa. Non può essere che in tre anni non abbiamo mai avuto l'undici titolare ziocaro.
Francamente per il 4° posto la vedo dura, abbiamo un calendario pessimo.
mah diego non si trova e imho tiene anche tanto palla perche non sa mai a chi caxxo darla
merda ci fossa mai un cristo libero e striscie bianco nere
cazzo è ubo dei pochi che corrono in sta squadra di pali
lorenzo999
22-03-2010, 12:31
mah diego non si trova e imho tiene anche tanto palla perche non sa mai a chi caxxo darla
Fino a qualche giornata fa ne ero convinto, ora comincio ad avere qualche dubbio. Purtroppo certe volte rallenta troppo il gioco, ogni tanto dovrebbe provare il passaggio di prima in profondità. Anche se sbagli, pazienza. Su 3 che ne provi uno esce bene e l'azione diventa pericolosa. Invece se torni indietro, ok non perdi palla, però l'azione è sterile. E i piedi per farli ce li ha.
Io credo che il cambio consistente nel quadro dirigenziale ci sarà di sicuro. La squadra è discreta, con 2-3 acquisti MIRATI ed un allenatore serio che sappia indirizzare il mercato si potrebbe fare il salto.
Vi ricordo che l'anno scorso siamo arrivati secondi in un campionato di livello più alto e con 60 milioni di giocatori in meno. Se dovessimo andare solo in Europa League non sarei più di tanto dispiaciuto, tanto i soldi finora li hanno spesi male. Meglio che spendano 7-8 milioni per dei giovani che 25mln a casaccio.
Poi tocca chiamare qualche esperto/santone/esorcista per gli infortuni, cacciassero i medici, cambiassero i campi, facessero qualcosa. Non può essere che in tre anni non abbiamo mai avuto l'undici titolare ziocaro.
Francamente per il 4° posto la vedo dura, abbiamo un calendario pessimo.
Siamo arrivati secondi quando avevamo ancora Nedved e giocavamo con il 4-4-2, quando ancora Camoranesi era un giocatore di livello, etc, etc.
L'anno prossimo gli stessi giocatori avranno 2 anni di più rispetto alla stagione da te citata, ed in più avremo sul groppone giocatori come Melo, Grosso, Diego, etc, per non parlare dell'età media degli altri.
Secondo me se ne esce rifondando da zero questa società e questa squadra, possibilmente avendo come prospettiva quella di competere sempre per i massimi livelli. Se iniziamo ad abbassare gli obiettivi non c'è speranza di uscire da questa mediocrità...
Ieri comunque le sovrapposizioni sulle fasce, poche, ma c'erano state. Grosso, Zebina e Marchisio c'hanno provato più volte, ma non sono mai stati serviti con i tempi giusti, o sono stati ignorati. Quello è il compito di Diego.
Dare velocità alla manovra, aprire gli spazi e dare profondità al gioco. Lui fa il contrario esatto. Arretra fino a centro campo, quando dovrebbe stare tra le linee, tocca la palla più volte e dribla in orizzontale, quando dovrebbe giocare di prima, si accentra sempre invece di allargarsi, torna indietro invece di liberarsi in profondità.
Se lui è il cardine del nostro gioco, e sbaglia regolarmente mossa, allora la vedo difficile per la squadra costruire buone azioni.
Se potessi farvi vedere tutte le volte che ieri ha sbagliato lo farei, sopratutto quando il resto della squadra aveva fatto alcuni movimenti giusti.
lorenzo999
22-03-2010, 12:43
Siamo arrivati secondi quando avevamo ancora Nedved e giocavamo con il 4-4-2, quando ancora Camoranesi era un giocatore di livello, etc, etc.
L'anno prossimo gli stessi giocatori avranno 2 anni di più rispetto alla stagione da te citata, ed in più avremo sul groppone giocatori come Melo, Grosso, Diego, etc, per non parlare dell'età media degli altri.
Secondo me se ne esce rifondando da zero questa società e questa squadra, possibilmente avendo come prospettiva quella di competere sempre per i massimi livelli. Se iniziamo ad abbassare gli obiettivi non c'è speranza di uscire da questa mediocrità...
Nedved nella stagione passata ha fatto diverse buone partite e mi avrebbe fatto piacere se avesse continuato ancora un anno, ma non era certo il Nedved insostituibile di qualche anno prima.
Quanto a Camoranesi ha fatto 19 presenze con 1 rete. Non proprio determinante direi.
Tocca rifondare certo. Ma dovevamo rifondare pure 2 anni fa, invece con questa annata del menga abbiamo buttato al vento quanto fatto di buono. Serve innanzitutto un buon coach che possa preparare la squadra da luglio. Secondo me così già sono 10 punti in più (e staremmo a -5 dalla vetta, per dire).
Quanto ai giocatori, non potendo spendere chissà quanti soldi (visto che potremo pure non andare in champion's), direi che è ora di prendere un caxxo di allenatore che faccia giocare i giovani, tanto non è che i vecchi vadano alla grande. Giovinco, Ariaudo, Criscito, Immobile, prima o poi tocca provarli, sennò ti invecchiano in panca e addio.
Ieri comunque le sovrapposizioni sulle fasce, poche, ma c'erano state. Grosso, Zebina e Marchisio c'hanno provato più volte, ma non sono mai stati serviti con i tempi giusti, o sono stati ignorati. Quello è il compito di Diego.
Dare velocità alla manovra, aprire gli spazi e dare profondità al gioco. Lui fa il contrario esatto. Arretra fino a centro campo, quando dovrebbe stare tra le linee, tocca la palla più volte e dribla in orizzontale, quando dovrebbe giocare di prima, si accentra sempre invece di allargarsi, torna indietro invece di liberarsi in profondità.
Se lui è il cardine del nostro gioco, e sbaglia regolarmente mossa, allora la vedo difficile per la squadra costruire buone azioni.
Se potessi farvi vedere tutte le volte che ieri ha sbagliato lo farei, sopratutto quando il resto della squadra aveva fatto alcuni movimenti giusti.
concordo con questa analisi
tiene troppo palla e non la serve in profondità quando servirebbe
la riceve a metà campo e comincia a girare su se stesso fino a passarla a un compagno libero che magari è pure più arretrato... fa possesso palla e basta!
Tuttosport:
"Rabbia Chimenti: pugni sul tavolo, frattura alla mano: ko"
:read: :doh:
concordo con questa analisi
tiene troppo palla e non la serve in profondità quando servirebbe
la riceve a metà campo e comincia a girare su se stesso fino a passarla a un compagno libero che magari è pure più arretrato... fa possesso palla e basta!
Il brutto è che queste cose io le dicevo ad ottobre (vedi pag.476), e le pensavo già da prima... Spero che chi di dovere alla Juve abbia più capacità critiche di un semplice tifoso come me....
fdA40-99
22-03-2010, 13:17
Il male non è questo o quel giocatore, ma l'amalgama complessiva. Anche Zidane nell'anno in cui Lippi si dimise non giocò ai suoi livelli: se la squadra non gira tutti iniziano a giocare male. È palese che la squadra è allo sbando da 6 mesi, mentre alle prime giornate Diego aveva fatto ottime partite. Valutazioni complessive rimandate tutte al prossimo anno :(
Il male non è questo o quel giocatore, ma l'amalgama complessiva. Anche Zidane nell'anno in cui Lippi si dimise non giocò ai suoi livelli: se la squadra non gira tutti iniziano a giocare male. È palese che la squadra è allo sbando da 6 mesi, mentre alle prime giornate Diego aveva fatto ottime partite. Valutazioni complessive rimandate tutte al prossimo anno :(
Non sono d'accordo, perchè se rimandiamo i giudizi al prossimo anno rischiamo di fare la fine di quest'anno. Ho già visto abbastanza per essermi fatto un giudizio.
beh vorrei anche sapere cosa zac chiede di fare a diego :D
Diego gioca in un ruolo che se non sei Maradona che puoi permetterti di tirare dritto e scartare tutta la difesa ha bisogno dei movimenti giusti dei compagni di squadra, chi ha giocato a calcio in quel ruolo sa che una volta che salti un uomo se ti guardi attorno e non vedi nessuno non puoi fare altro che fermarti e tornare indietro se non vuoi perder palla.
FA.Picard
22-03-2010, 13:32
Avete visto l'ultima tripletta di Messi? Che giocatore mamma mia
Diego gioca in un ruolo che se non sei Maradona che puoi permetterti di tirare dritto e scartare tutta la difesa ha bisogno dei movimenti giusti dei compagni di squadra, chi ha giocato a calcio in quel ruolo sa che una volta che salti un uomo se ti guardi attorno e non vedi nessuno non puoi fare altro che fermarti e tornare indietro se non vuoi perder palla.
*
e pure maradona ogni tanto tornava pure indietro
Anche qui non sono d'accordo. E' vero che spesso la squadra non supporta bene Diego, ma è altrettanto vero che lui fa il contrario di quello che dovrebbe fare. Tra l'altro non sono io il solo a dirlo, ma c'è anche Zaccheroni, per non parlare di una lunga sfilza di commentatori televisivi, tra cui ex calciatori campioni del mondo, e giornalisti sposrtivi.
A mio avviso è un alibi quello dei movimenti dei compagni. l'esempio più lamapnte proprio ieri quando questi movimenti c'erano stati e Diego ha continuato con il suo gioco sterile, fatto di errato posizionamento, di passaggi arretrati, di gioco ad imbuto, etc, etc.
miciopazzo198x
22-03-2010, 13:48
Leggete :asd:
http://juvemania.it/chimenti-tira-un-pugno-al-tavolo-frattura-del-quinto-metacarpo/
AtuttaBIRRA!
22-03-2010, 13:52
Meno male che rientra qualcuno :asd:
Cmq lo capisco Chimenti...certo che tra un po' bisogna stare attenti a come ci si lava i denti :asd:
miciopazzo198x
22-03-2010, 13:56
:rolleyes:
proevolution
22-03-2010, 14:00
abbastanza lol :asd::doh:
beh vorrei anche sapere cosa zac chiede di fare a diego :D
Ecco alcune dichiarazioni di Zac su Diego:
"In Germania era solito muoversi tra molti spazi, e ricevere palla sui piedi. Qui deve imparare a prendersela sulla corsa, e a muoversi in un fazzoletto di campo: si sa che in Italia siamo maestri nell'asfissiare il gioco avversario."
"Lui sa essere molto utile perchè ha un grande dribbling che a volte regala la superiorità numerica. E' bravo anche a dettare il passaggio, comunque. La sua posizione ideale, almeno in partenza, secondo me è tra le linee di centrocampo e di attacco".
"Secondo me potrà dipendere molto da lui, se non succederà mi prenderò le mie responsabilità. Domenica scorsa è venuto a prendersi il pallone spesso, lo faccia sempre. Io mi occupo del collettivo, ma lui è la chiave per far rendere tutti al meglio. "
"Secondo me deve trovare una giusta collocazione iniziale tra le linee ad inizio partita e deve abituarsi a cercare palla anche negli spazi e non solo sui piedi”.
"Nella prima mezz'ora abbiamo fatto pochissima fascia. A tratti Diego e Del Piero hanno giocato troppo vicini. Diego deve andare di più sulle fasce"
paolo.guidx
22-03-2010, 14:10
Seeeee, vabbè. O quel tavolino è arrivato al centro della terra o chimenti ha le ossa di un vecchio novantenne.....:read:
:rotfl:
Ma la juve gioca di giovedì??
:dissident:
22-03-2010, 14:12
Seeeee, vabbè. O quel tavolino è arrivato al centro della terra o chimenti ha le ossa di un vecchio novantenne.....:read:
Chimenti E' un novantenne :asd: :D
miciopazzo198x
22-03-2010, 14:14
Forse senza guanto e col tavolino di cui non conosce :asd: la resistenza...
miciopazzo198x
22-03-2010, 14:14
Ma la juve gioca di giovedì??
Giovedì sera per essere freschi la domenica :cool:
paolo.guidx
22-03-2010, 14:16
Chimenti E' un novantenne :asd: :D
Ah si? :stordita: In effetti sembra vecchio vecchio....
Forse senza guanto e col tavolino di cui non conosce :asd: la resistenza...
Ha vinto il tavolino.....:asd:
Personalmente fra i vari difetti che si vedono in cima alla lista metterei che non c'è piu' la mentalità da juve....qui si va in campo molli molli e al primo problema si sprofonda.......di brutto!:doh:
Su questo tasto bisogna lavorare soprattutto....la vera vecchia juve aveva il vangelo nel dna.....questa di adesso neanche il topolino .......!
E' inutile parlare male dei singoli salvo un paio di giocatori da regalare via alla svelta....finchè non si recupere lo spirito da juve sara' cosi'....:O
Giovedì sera per essere freschi la domenica :cool:
Ma le altre mercoledì vero?
Personalmente fra i vari difetti che si vedono in cima alla lista metterei che non c'è piu' la mentalità da juve....qui si va in campo molli molli e al primo problema si sprofonda.......di brutto!:doh:
Su questo tasto bisogna lavorare soprattutto....la vera vecchia juve aveva il vangelo nel dna.....questa di adesso neanche il topolino .......!
E' inutile parlare male dei singoli salvo un paio di giocatori da regalare via alla svelta....finchè non si recupere lo spirito da juve sara' cosi'....:O
esatto manca la mentalità Juve
e sai chi ne era il più grande esempio? proprio Pavel!
oltre che tatticamente (con lui avremmo il 4-4-2 e non questo modulo del cazzo) ci manca proprio la sua grinta.
inoltre lui le bombe da fuori le sparava... sono convinto che ci avrebbe salvato il culo in qualche partita con uno dei suoi tiri o con una delle sue percussioni in avanti
era uno dei più vecchi ma era quello che correva di più... ci manca come il pane
miciopazzo198x
22-03-2010, 14:39
Prendiamo Ribery :mc:
oltre che tatticamente (con lui avremmo il 4-4-2 e non questo modulo del cazzo) ci manca proprio la sua grinta.
inoltre lui le bombe da fuori le sparava... sono convinto che ci avrebbe salvato il culo in qualche partita con uno dei suoi tiri o con una delle sue percussioni in avanti
era uno dei più vecchi ma era quello che correva di più... ci manca come il pane
e tutti i falli che si procurava al limite dell'area (che ci fossero o meno)??????????? :oink: :oink:
FA.Picard
22-03-2010, 15:14
Prendiamo Ribery :mc:
Ribery + Vinovo = http://www.corrieredellosport.it/images/12/C_3_Media_341012_immagine_npp.jpg
http://www.vecchiasignora.it/public/vs/userimg/grande%20pavel-nedved.jpg
jimmywarsall
22-03-2010, 16:17
Giorno.
Che anno di cacca :rolleyes:
jimmywarsall
22-03-2010, 16:28
A Napoli tocheremo il fondo ... poi inizierà la risalita ed arriveremo quarti.
Fixate :sborone:
AtuttaBIRRA!
22-03-2010, 16:29
jimmy hai la sign irregolare, edita please ;)
jimmywarsall
22-03-2010, 16:31
:rotfl: + :mc:
miciopazzo198x
22-03-2010, 16:31
jimmy hai la sign irregolare, edita please ;)
Bannaloooooo :cool:
jimmywarsall
22-03-2010, 16:33
Bannaloooooo :cool:
Piacerebbe eh? :ciapet: :ciapet:
http://www.vecchiasignora.it/public/vs/userimg/grande%20pavel-nedved.jpg
paveloneeeeee, un'altro anno lo poteva fare però :(
secondo me è la società che non l'ha voluto
jimmywarsall
22-03-2010, 16:39
Nel frattempo Raniero :cry: lotta per lo scudetto :asd: e nel girone di ritorno stradomina il campionato: Roma 25, Bilan 19, Itner... :read:
lorenzo999
22-03-2010, 16:43
che incubo -.-
jimmywarsall
22-03-2010, 16:45
Io lo dicevo cheai tifosi-medi sarebbe tornato tutto indietro come un bumerang (cit.) :sborone:
:muro: :cry: :nera: :mad: :muro:
jimmywarsall
22-03-2010, 16:53
Cmq Chimenti è intelligente :sborone:...
Si è tolto di mezzo da solo prima che qualcun'altro lo facesse sparire :sborone:
paolo.guidx
22-03-2010, 17:01
Cmq Chimenti è intelligente :sborone:...
Si è tolto di mezzo da solo prima che qualcun'altro lo facesse sparire :sborone:
:sbonk: Quasi quasi la metto in firma....:asd:
AtuttaBIRRA!
22-03-2010, 18:07
Piacerebbe eh? :ciapet: :ciapet:
si ma editala però :D è su 4 righe
jimmywarsall
22-03-2010, 19:25
si ma editala però :D è su 4 righe
L'ho editata :mbe:
Sono 3 righe :read:
Questa è una riga:
http://img4.imageshack.us/img4/1838/cagno.gif† F.C. JUVENTUS †
aaaah....
col CENTER va a capo... non lo sapevo :mbe:
W-----------------W----------------
azz... devo farci stare tutto :mad:
Mi sa che ATB non ha visto l'immagine in alto a sinistra ;)
Non è uno smile del forum, quindi la firma deve stare su una sola riga se metti un'immagine esterna.
jimmywarsall
22-03-2010, 19:43
Mi sa che ATB non ha visto l'immagine in alto a sinistra ;)
Non è uno smile del forum, quindi la firma deve stare su una sola riga se metti un'immagine esterna.
:doh:
miciopazzo198x
22-03-2010, 19:45
Se lo aveste bannato due ore fa quando l'ho detto ora non ci sarebbero problemi :rolleyes:
jimmywarsall
22-03-2010, 19:46
Se lo aveste bannato due ore fa quando l'ho detto ora non ci sarebbero problemi :rolleyes:
Ci sono 800 firme più irregolari della mia qua in giro... ma vabbè torno alla vecchia va :rolleyes:
Gianni1482
22-03-2010, 20:10
Balotelli a striscia la notizia che indossa la maglia del Milan e si guarda anche allo specchio...:asd: :asd:
Gianni1482
22-03-2010, 20:17
Napoli-Juventus, già venduti 30mila biglietti
22.03.2010
Sale la febbre per la sfida di giovedì sera al San Paolo tra Napoli e Juventus. Al momento sono 30mila i biglietti già acquistati dai tifosi partenopei per la sfida contro i bianconeri. Per l'impianto di Fuorigrotta si prospetta il sold out tenendo conto dei circa 23mila abbonati e del fatto che mancano ancora tre giorni al match.
pronti all'asfaltata :stordita:
Gianni1482
22-03-2010, 20:18
Juventus, distorsione alla caviglia per Del Piero
22.03.2010 20.18 di Raimondo De Magistris
Non è certa la presenza di Alessandro Del Piero per la sfida di giovedì sera contro il Napoli. Il capitano della Juve, infortunatosi durante il match contro la Sampdoria, è infatti alle prese con una distorsione alla caviglia destra. Gli accertamenti hanno comunque escluso lesioni capsulo-legamentose
avanti il prossimo :doh:
Gianni1482
22-03-2010, 20:21
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo30853.shtml
:O
jimmywarsall
22-03-2010, 21:36
E' tornato Giannispam :help:
jimmywarsall
22-03-2010, 21:36
Juventus, distorsione alla caviglia per Del Piero
22.03.2010 20.18 di Raimondo De Magistris
Non è certa la presenza di Alessandro Del Piero per la sfida di giovedì sera contro il Napoli. Il capitano della Juve, infortunatosi durante il match contro la Sampdoria, è infatti alle prese con una distorsione alla caviglia destra. Gli accertamenti hanno comunque escluso lesioni capsulo-legamentose
avanti il prossimo :doh:
:nera: :nera:
baaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
Eye of the tiger
22-03-2010, 22:02
Ragazzi ho paura per giovedì; qui a Napoli l'atmosfera è già bella calda.
Gianni1482
23-03-2010, 00:20
http://www.youtube.com/watch?v=lel9zejITyI
i rosiconi :D
Gianni1482
23-03-2010, 00:21
E' tornato Giannispam :help:
http://aira.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/39096/paura%20eh.jpg
megajuventino
23-03-2010, 07:45
giorno...:(
FA.Picard
23-03-2010, 08:17
'sti infortuni ormai sono diventati una barzelletta
Ragazzi ho paura per giovedì; qui a Napoli l'atmosfera è già bella calda.
beati voi..qui e' nuvolo e pioviggina ! :cry:
C;,a,;lz;,a
Ricordo che l'anno scorso abbiamo avuto 70 infortuni in tutta la stagione, ora siamo già oltre 70 e mancano ancora diverse giornate alla fine. E tutto questo nonostante non ci siano più Marchionni e Zanetti e dopo aver cambiato due volte lo staff medico.
Le opzioni sono due:
- è Vinovo
- abbiamo giocatori di cartapesta
Ricordo che l'anno scorso abbiamo avuto 70 infortuni in tutta la stagione, ora siamo già oltre 70 e mancano ancora diverse giornate alla fine. E tutto questo nonostante non ci siano più Marchionni e Zanetti e dopo aver cambiato due volte lo staff medico.
Le opzioni sono due:
- è Vinovo
- abbiamo giocatori di cartapesta
3 - blanc e secco portano sfiga
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/03/23-60944/Svolta+Juve%2C+Buffon+%C3%A8+in+vendita MAH :sofico:
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/03/23-60944/Svolta+Juve%2C+Buffon+%C3%A8+in+vendita MAH :sofico:
La festa è finita, gli amici se ne vanno..
A parte tutto potrebbe anche essere una mossa giusta se fatta con un certo criterio. A me sembra che questa dirigenza cerchi di copiare mosse già fatte, quando vendemmo Zidane per prendere Thuram, Buffon e Nedved.
Questa volta l'eventuale guadagno sarebbe nettamente inferiore e credo che il gioco non valga la candela.
E' vero anche che Buffon sarebbe l'unico giocatore che potremmo "monetizzare", ovvero che ha mercato, ma non so quanto sia conveniente dal punto di vista tecnico perdere il più forte portiere al mondo per avere in cambio qualche altro panchinaro di lusso....
Si naviga a vista, e tra l'altro il timone è retto da 4 incompetenti...
Inizio a pensare che l'unica nostra salvezza sarebbe il ritorno di Capello, ovvero un uomo dal carattere forte, con capacità di scelta dei giocatori (non se li fa imporre ma li sceglie in prima persona) e con adeguata saggezza tattica.
Prendere un uomo da mezza classifica (Prandelli) vorrebbe dire aggiungere mediocrità a mediocrità, quando a noi invece in alcuni ruoli abbiamo bisogno dell'eccellenza.
matt22222
23-03-2010, 09:16
'giorno
ma bianco-secco non vanno mai a farsi una corsetta a vinovo?
magari ne traiamo qualche beneficio :read: :read:
Bella intervista a Moggi:
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=18103
posto solo un breve estratto:
A proposito di campagna acquisti, cosa ci può dire riguardo Diego e Melo, e del loro rendimento?
"Diego è sicuramente un buon giocatore, però Diego non è un campione affermato come avevano voluto far apparire alla Juventus all’inizio quando è stato preso perché voi sapete che c’era un momento di difficoltà della società e dovevano fare un taglio alle polemiche per cui hanno scambiato un buon giocatore per un campione cosa che non è.
E’ un discreto giocatore, ma un campione è un’altra cosa.
L’utilizzo di Diego secondo me non è neppure giusto perché, tenendo conto del gioco che si pratica in Italia, o gioca seconda punta oppure fa difficoltà perché giocare dietro le punte in Italia è un ruolo molto delicato.
Melo sarebbe un buon giocatore se utilizzato nel proprio ruolo, ma quando si va a cercare Xabi Alonso e Melo non si hanno le idee chiare: perché Xabi Alonso è un regista mentre Melo è un mediano difensivo quindi o si cerca l’uno o l’altro.
Evidentemente se si tratta prima l’uno e poi l’altro vuol significare che non si sa cosa si vuol prendere oppure si è scambiato Melo per un regista, come in effetti credo che abbiano fatto, e questo è un errore non di presunzione, ma di tutt’altro tipo.
Secondo me gli errori sono stati fatti a monte ed il rendimento ovviamente è quello che è perché sono in difficoltà i giocatori stessi presi per ruoli che non sono praticamente consoni alle loro caratteristiche e conseguentemente ci sono squilibri nella squadra. "
Quindi Melo è un doppione di Sissoko?
"Si, ma molto peggio di Sissoko. Le prestazioni di Melo e la visione di questo giocatore erano disponibili nel campionato fatto l’anno precedente con la Fiorentina, era disponibile la visione delle partite che faceva con la nazionale e scambiarlo per un regista credo sia stata una cosa molto grave."
:ave: :ave: :ave:
intervista largamente condivisibile
si può dire tutto di Moggi meno che non ne capisca di calcio...
Gianni1482
23-03-2010, 10:17
Prendere un uomo da mezza classifica (Prandelli) vorrebbe dire aggiungere mediocrità a mediocrità, quando a noi invece in alcuni ruoli abbiamo bisogno dell'eccellenza.
io non capisco come si possa giudicare così Prandelli. Con una squadra come la fiorentina gli anni passati ha fatto ottimamente nonostante l'organico che aveva facendola qualificare in champions e quest'anno nonostante l'assenza di mutu era praticamente riuscito a passare il turno di champions se non ci fosse stata la ladrata.Nemmeno Lippi quando venne dal Napoli aveva vinto il campionato quindi non capisco queste considerazioni approsimative.
Gianni1482
23-03-2010, 10:18
Juve. Senza Calciopoli, Gerrard..
:stordita: :cry: :cry:
tuttosport dice che buffon è in vendita (:doh: )
Da tifoso mi dispiacerebbe perchè è il miglior portiere al mondo, perchè è un grande, ma non lo svenderei a 25 mln pero, minimo minimo 50 ma minimo. Chi lo vuole lo paga sarei quasi per 80.
Con quei soldi ci fai un super squadrone di giovani promesse e non mezze seghe come diego e melo
Gianni1482
23-03-2010, 10:22
Alvise Cagnazzo, l’inventore de “L’Uomo Nero” di Carlo Nesti, intervistato da noi qualche settimana fa ha detto:
“in 12 anni dell’era Moggi il Milan ha ricevuto 93 rigori a favore, la Lazio 88, la Roma 86 la juventus 82 e dovete domandare ai giornali di partito, perché oggi in Italia abbiamo dei giornali che fanno il tifo, se la Juventus aveva un sistema, questo sistema funzionava? Lo sapete qual è l’ultima partita che la Juve ha perso con Moggi al timone? E’ Juve-Inter. Sapete chi era l’arbitro?
De Santis! Non era l’arbitro che aiutava Moggi?”.
Come commenta queste dichiarazioni?
:read: :read: :read:
intervista largamente condivisibile
si può dire tutto di Moggi meno che non ne capisca di calcio...
inutile ribadire che l' unica colpa dell' attuale rendimento scarso è dell' attuale dirigenza e che solo con il ritorno di luciano moggi potremmo sistemare un pò la situazione:O
io non capisco come si possa giudicare così Prandelli. Con una squadra come la fiorentina gli anni passati ha fatto ottimamente nonostante l'organico che aveva facendola qualificare in champions e quest'anno nonostante l'assenza di mutu era praticamente riuscito a passare il turno di champions se non ci fosse stata la ladrata.Nemmeno Lippi quando venne dal Napoli aveva vinto il campionato quindi non capisco queste considerazioni approsimative.
La mia è una opinione personale, e chiaramente mi aspetto di essere smentito dai fatti e farò pubblica ammenda, ma non considero Prandelli un grandissimo allenatore, come invece serve alla Juve.
Prandelli ha sicuramente qualità, ma non mi sembra la persona giusta in questo momento, visto che non mi da affidabilità dal punto di vista caratteriale.
Con la Fiorentina ha fatto bene, riportandola ad alti livelli, ma non a livelli eccezionali. Mi pare che in campionato quest'anno stia stentando più di noi, con addirittura 12 sconfitte, 2 più della Juve.
Con Prandelli non mi sentirei sicuro di avere una guida "vincente". Il rischio che anche il pur bravo Prandelli rimanga invischiato dai problemi della Juve è troppo alto, visto che in questo momento ci serve un figura molto forte alla guida tecnica. Uno che dica alla proprietà cosa serve, che alzi la voce, e che faccia in prima persona le scelte, anche mettendo bocca a livello dirigenziale.
Prandelli non mi sembra avere questa forza (anche se ha trattenuto Mutu alla Fiorentina).
Gianni1482
23-03-2010, 10:51
Con la Fiorentina ha fatto bene, riportandola ad alti livelli, ma non a livelli eccezionali. Mi pare che in campionato quest'anno stia stentando più di noi, con addirittura 12 sconfitte, 2 più della Juve.
Questo secondo me è dovuto al fatto di aver quasi portato la Fiorentina ai Quarti di champions ed avere una rosa inferiore rispetto alla nostra anche dal punto di vista numerico oltre che da un bel po priva di mutu ;)
tuttosport dice che buffon è in vendita (:doh: )
Da tifoso mi dispiacerebbe perchè è il miglior portiere al mondo, perchè è un grande, ma non lo svenderei a 25 mln pero, minimo minimo 50 ma minimo. Chi lo vuole lo paga sarei quasi per 80.
Con quei soldi ci fai un super squadrone di giovani promesse e non mezze seghe come diego e melo
Non troverai mai nessuno che ti da quei soldi, ormai inizia a essere sempre infortunato e anche mentalmente inizia ad avere la ruggine. Se ci dessero 35 mln sarebbe già ottimo.
E personalmente spero che lo vendino.
Questo secondo me è dovuto al fatto di aver quasi portato la Fiorentina ai Quarti di champions ed avere una rosa inferiore rispetto alla nostra anche dal punto di vista numerico oltre che da un bel po priva di mutu ;)
Senza contare errori arbitrali e gioco che ci da 3 giri.
Non troverai mai nessuno che ti da quei soldi, ormai inizia a essere sempre infortunato e anche mentalmente inizia ad avere la ruggine. Se ci dessero 35 mln sarebbe già ottimo.
E personalmente spero che lo vendino.
si ma è pur sempre il numero 1 del mondo, khan ha parato fino a 40 anni.
Mentalmente ha la ruggine perchè quella vacca lo massacra!!
AtuttaBIRRA!
23-03-2010, 10:56
Bella intervista a Moggi:
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=18103
posto solo un breve estratto:
:ave: :ave: :ave:
Eh collet, però parlare dopo è sempre facile
Sulla rosa inferiore ci potremmo anche discutere....
Come titolari Frey, Vargas, Jovetic, Montolivo, Marchionni, Gilardino, De Silvestri, non sono affatto inferiori ai nostri, anzi...
si ma è pur sempre il numero 1 del mondo, khan ha parato fino a 40 anni.
Mentalmente ha la ruggine perchè quella vacca lo massacra!!
Khan ha fatto anche delle belle vaccate negli ultimi anni di carriera, non vorrei vederle fare a gigione, per la seredova concordo!! :asd:
Gianni1482
23-03-2010, 11:03
Senza contare errori arbitrali e gioco che ci da 3 giri.
anche questo :stordita:
Eh collet, però parlare dopo è sempre facile
Mi pare però che Moggi avesse li stessi giudizi su Melo e Diego anche ad inizio stagione...
La mia è una opinione personale, e chiaramente mi aspetto di essere smentito dai fatti e farò pubblica ammenda, ma non considero Prandelli un grandissimo allenatore, come invece serve alla Juve.
Prandelli ha sicuramente qualità, ma non mi sembra la persona giusta in questo momento, visto che non mi da affidabilità dal punto di vista caratteriale.
Con Prandelli non mi sentirei sicuro di avere una guida "vincente". Il rischio che anche il pur bravo Prandelli rimanga invischiato dai problemi della Juve è troppo alto, visto che in questo momento ci serve un figura molto forte alla guida tecnica. Uno che dica alla proprietà cosa serve, che alzi la voce, e che faccia in prima persona le scelte, anche mettendo bocca a livello dirigenziale.
Prandelli non mi sembra avere questa forza (anche se ha trattenuto Mutu alla Fiorentina).
Premesso che Prandelli rimane la migliore scelta per la juve (al pari di Blanc del Bordeaux), vorrei capire quali sono le alternative:
Capello?? L'unica nota positiva del ritorno sarebbe il fatto che probabilmente faremmo almeno tre acquisti di grande livello in quanto certamente non si abbasserebbe ad allenare la rosa attuale, peccato che la juve queste possibilità economiche non le ha quindi scordiamoci Capello.
Benitez?? Mah a me piace come persona ma come allenatore è tutto da vedere, in premier non è riuscito mai a vincere e non è che ha speso poco il Liverpool.
Oltretutto sono allenatori che puntano sulle individualità (che noi non abbiamo) più che sull'organizzazione di gioco.
La Fiorentina sono convinto che potrebbe arrivare quarta e andare in champions in quanto da che è uscita dall'Europa ha cominciato a vincere in campionato, d'altronde la rosa non poteva sopportare i due impegni. Cosa avrebbe dovuto fare con la Fiorentina, vincere lo scudetto?? Ma stiamo scherzando?? E' inutile farci illusioni l'Inter è di una spanna sopra le altre e finchè ci saranno i soldi di Moratti difficilmente le altre squadre si avvicineranno, oltretutto ora che il Milan non investe più e la Juve ha perso la migliore dirigenza in fatto di conoscenze calcistiche, l'unica in grado di reggere con l'autofinanziamento alle politiche di Milan e Inter.
AtuttaBIRRA!
23-03-2010, 11:11
Qvuotone a sangue
Prandelli ha fatto un lavoro straordinario con la Fiorentina, posso solo immaginare cosa farebbe con una rosa superiore.
Senza contare che oltre ad essere un gran tecnico è anche un grande uomo.
daniluzzo
23-03-2010, 11:27
Si, ma Firenze è un conto, Torino un altro. Le pressioni sono diverse, le aspettative sono diverse. Riuscirebbe a sopportare contestazione ogni 2 sconfitte?
A firenze nessuno gli dice niente e dirigenza e tifosi sono dalla sua parte, a Torino non sempre. Certo, se vinci è tutto facile. E poi alle spalle ha Corvino che gli porta in squadra ottimi giocatori. Da noi... lasciamo perdere :doh:
Premesso che Prandelli rimane la migliore scelta per la juve (al pari di Blanc del Bordeaux), vorrei capire quali sono le alternative:
Capello?? L'unica nota positiva del ritorno sarebbe il fatto che probabilmente faremmo almeno tre acquisti di grande livello in quanto certamente non si abbasserebbe ad allenare la rosa attuale, peccato che la juve queste possibilità economiche non le ha quindi scordiamoci Capello.
Benitez?? Mah a me piace come persona ma come allenatore è tutto da vedere, in premier non è riuscito mai a vincere e non è che ha speso poco il Liverpool.
Oltretutto sono allenatori che puntano sulle individualità (che noi non abbiamo) più che sull'organizzazione di gioco.
La Fiorentina sono convinto che potrebbe arrivare quarta e andare in champions in quanto da che è uscita dall'Europa ha cominciato a vincere in campionato, d'altronde la rosa non poteva sopportare i due impegni. Cosa avrebbe dovuto fare con la Fiorentina, vincere lo scudetto?? Ma stiamo scherzando?? E' inutile farci illusioni l'Inter è di una spanna sopra le altre e finchè ci saranno i soldi di Moratti difficilmente le altre squadre si avvicineranno, oltretutto ora che il Milan non investe più e la Juve ha perso la migliore dirigenza in fatto di conoscenze calcistiche, l'unica in grado di reggere con l'autofinanziamento alle politiche di Milan e Inter.
Mi pare di aver sentito che il budget per l'anno prossimo, senza conisderare le cessioni, sia superiore ai 50mln di euro, arrivando addirittura agli 80mln in caso di qualificazione alla CL. Quindi l'obiettivo Capello sarebbe fattibile, sempre che quelle cifre siano veritiere.
Io continua a pensare che Prandelli non sarebbe l'uomo giusto al momento giusto.
Si, ma Firenze è un conto, Torino un altro. Le pressioni sono diverse, le aspettative sono diverse. Riuscirebbe a sopportare contestazione ogni 2 sconfitte?
A firenze nessuno gli dice niente e dirigenza e tifosi sono dalla sua parte, a Torino non sempre. Certo, se vinci è tutto facile. E poi alle spalle ha Corvino che gli porta in squadra ottimi giocatori. Da noi... lasciamo perdere :doh:
D'accordo, ed inoltre alla juve oggi servirebbe una guida tecnica con un peso specifico superiore a quello del semplice allenatore. Una persona che prenda anche altre decisioni, visto il vuoto dell'attuale dirigenza. L'esperienza di un allenatore/manager alla Capello darebbe altre garanzie.
Prandelli lo vedo bene come allenatore in una società dove le cose vanno bene, dove non ci sono pressioni, etc etc.
Non lo vedo come l'uomo adatto invece per "mettersi l'elmetto ed essere il generale" di una nuova Juve battagliera.
Anche lui non ha gli occhi della tigre...
FA.Picard
23-03-2010, 11:48
Magari Capello (ne guadagnerebbe appeal tutta la società), ma ci vorrebbe anche dirigenti con le palle e che non si fanno dissanguare per comprare giocatori mediocri
Magari Capello (ne guadagnerebbe appeal tutta la società), ma ci vorrebbe anche dirigenti con le palle e che non si fanno dissanguare per comprare giocatori mediocri
Stai sicuro che con un allenatore come Capello sarebbe difficile infinocchiare la Juve....
proevolution
23-03-2010, 11:59
ma c'è il turno infrasettimanale??:eek: :fagiano:
l'ho scoperto adesso :asd:
FA.Picard
23-03-2010, 12:04
si, ma per il nostro splendido stato di forma non sarà un problema perdere anche a napoli :O
piu' un allenatore ci serve uno come marotta :cool:
P.S. MA SE AD ALLENARE LA GIUVE ARRIVASSE IL BUON SERSE COSMI ????
FA.Picard
23-03-2010, 12:06
ho visto le nostre ultime trasferte:
napoli
udinese
inter
catania
milan
riusciremo almeno a pareggiarne 2? :help:
FA.Picard
23-03-2010, 12:09
maddai almeno è simpatico :D :D
maddai almeno è simpatico :D :D
:doh: :doh:
questo è da comprare, sicuramente farà bene alla juve
http://tv.repubblica.it/copertina/croazia-un-autogol-da-veri-campioni/44386?video
proevolution
23-03-2010, 12:27
:doh: :help: :mbe: :help:
lorenzo999
23-03-2010, 12:59
ho visto le nostre ultime trasferte:
napoli
udinese
inter
catania
milan
riusciremo almeno a pareggiarne 2? :help:
servono 7 punti in queste trasferte e vincere le 4 partite in casa (con bari,cagliari,atalanta,parma) per arrivare a 64.
Ray_McCoy
23-03-2010, 13:00
in effetti ci serve un grande motivatore
http://www.youtube.com/watch?v=VrmVfqUqfhI :cool:
abbiamo sempre bisogno di crosse :O
questo è da comprare, sicuramente farà bene alla juve
http://tv.repubblica.it/copertina/croazia-un-autogol-da-veri-campioni/44386?video
Grygera ha un buon tiro, non mi stupirebbe un autogol simile una delle prossime domeniche
Grygera ha un buon tiro, non mi stupirebbe un autogol simile una delle prossime domeniche
FA.Picard
23-03-2010, 13:24
mah...dopo l'ultima prodezza è molto più probabile che lo faccia zebina :O
Un autogoal fantastico ricordo quello fatto da un mio compagno di squadra tempo fa:
tempo da lupi, nebbia, freddo e raffiche di vento, lui giocava centravanti e si ritrovo nella zona sinistra a centrocampo con due che lo pressavano, invece di scaricare al terzino gli venne la genialata di passare la palla al portiere, partì una mina altezza suolo che grazie ad una raffica di vento e al mancato stop del portiere si infilò nell'angolino basso alla sua destra. Ancora rido se ci ripenso :asd:
che gobbazzi che siete, Cosmi magari al Toro l'anno prossimo :O
OvErClOck82
23-03-2010, 13:54
Sulla rosa inferiore ci potremmo anche discutere....
Come titolari Frey, Vargas, Jovetic, Montolivo, Marchionni, Gilardino, De Silvestri, non sono affatto inferiori ai nostri, anzi...
dici bene, titolari... :asd:
guardiamo un pò le riserve :asd:
comunque cesarone non è l'allenatore adatto per voi in questo momento (tanto non ci verrà mai alla juve :Perfido: ) perchè IMHO avete più problemi nella dirigenza... un buon allenatore senza dei dirigenti capaci e un progetto ben definito serve a poco
nikki--boohh
23-03-2010, 14:05
io Buffon non lo venderei mai.. questi son pazzi..lo vendi , ci ricavi 25 milioni e poi al posto suo chi gioca ? manningher? bha..spero sia una cazz@ta..
dici bene, titolari... :asd:
guardiamo un pò le riserve :asd:
comunque cesarone non è l'allenatore adatto per voi in questo momento (tanto non ci verrà mai alla juve :Perfido: ) perchè IMHO avete più problemi nella dirigenza... un buon allenatore senza dei dirigenti capaci e un progetto ben definito serve a poco
Dubito che ci siano giocatori in serie A più scarsi delle nostre "riserve", almeno per il momento attuale.
Comunque hai detto bene, alla Juve un buon allenatore, senza una dirgenza capace servirebbe a poco. Un ottimo allenatore, magari anche capace di sopperire alle mancanze della dirigenza, invece potrebbe riuscire nell'impresa di risollevare questa squadra/società.
AtuttaBIRRA!
23-03-2010, 14:14
Il più grosso rimpianto, lo ripeto, è il fatto che volevamo Spalletti, la Roma l'ha trattentuo a forza per poi scaricarlo qualche settimana dopo.:muro:
io Buffon non lo venderei mai.. questi son pazzi..lo vendi , ci ricavi 25 milioni e poi al posto suo chi gioca ? manningher? bha..spero sia una cazz@ta..
se lo vendi, lo vendi x farci i soldi, il caro luciano lo compro a 100miliardi(se per ricordo), che convertiti in euro sono 50.
Ora lascia pure che sia invecchiato, ma una volta non era il numero uno, quindi 25 è veramente poco imho
Il più grosso rimpianto, lo ripeto, è il fatto che volevamo Spalletti, la Roma l'ha trattentuo a forza per poi scaricarlo qualche settimana dopo.:muro:
Vedremo Spalletti se sarà capace di replicare quanto di buono fatto con la Roma.
Io credo di no, visto che lo stragrande merito delle buone stagioni della Roma dipendeva dai giocatori, alcuni dei quali top o quasi nei loro ruoli (juan, mexes, pizzarro, de rossi e totti). Spalletti c'ha messo lo zampino invece nel prendere grandi batoste all'estero. Quando i giocatori hanno abbandonato Spalletti, si sono poi visti i risultati.
Oggli la Roma di Ranieri continua a far bene sempre per merito della rosa, che si è rimessa a giocare dopo il cambio di allenatore.
nikki--boohh
23-03-2010, 14:25
se lo vendi, lo vendi x farci i soldi, il caro luciano lo compro a 100miliardi(se per ricordo), che convertiti in euro sono 50.
Ora lascia pure che sia invecchiato, ma una volta non era il numero uno, quindi 25 è veramente poco imho
si ma oltre al fatto che sia poco, poi chi ci metti in porta?manningher non sarà un brocco, ma buffon da tutta un altra sicurezza.. ok che se non lo vendi ora non lo vendi più perchè poi sarebbe troppo vecchio però per me resta una cavolata darlo via ora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.