View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
Radagast?
17-05-2010, 10:35
in difesa si ripartirebbe da caceres e chiellini ed è inutile buttare soldi per 4 difensori considerando che almeno 2 sarebbero riserve...soldi buttati. meglio prendere 2 difensori forti e tenersi grygera e zebina come riserve
con tutto il rispetto, ma spero di non vederti mai come direttore sportivo della juve :Prrr:
in difesa si ripartirebbe da caceres e chiellini ed è inutile buttare soldi per 4 difensori considerando che almeno 2 sarebbero riserve...soldi buttati. meglio prendere 2 difensori forti e tenersi grygera e zebina come riserve
Ma Grygera e Zebina giocano dalla stessa parte di Ceres...bisogna quindi prendere due terzini sinistri ed un centrale, se rientra di Ariaudo.
ma te non eri moderatore? :confused:
Lo stavo chiedendo pure io :asd:
ATB ti sei dimesso o è un errore tuo e/o del vBulletin?
Nella seconda ipotesi, posso mandarti affangala? :O
Non per un motivo specifico eh, intendiamoci, ma potrei non avere altre occasioni. Mi porto avanti col lavoro :asd:
Radagast?
17-05-2010, 10:44
Non per un motivo specifico eh, intendiamoci, ma potrei non avere altre occasioni. Mi porto avanti col lavoro :asd:
forse è stato intercettato e radiato?:confused:
P.M.&R.M.
17-05-2010, 10:44
con tutto il rispetto, ma spero di non vederti mai come direttore sportivo della juve :Prrr:
e invece prender 4 difensori che vogliono essere titolari ed affiancarli a 2 che saranno titolari è una mossa intelligentissima :asd:
x cionci
grygera può fare anche il centrale.
andiamo, xkè dobbiamo buttare soldi per prendere delle riserve?
grygera e zebina giocherebbero meno di 10 partite l'anno, ma a che serve buttare soldi per prendere gente che giocherà poco...
a sto punto è meglio prendere 2 dalla primavera
grygera e zebina giocherebbero meno di 10 partite l'anno, ma a che serve buttare soldi per prendere gente che giocherà poco...
a sto punto è meglio prendere 2 dalla primavera
Grygera centrale però non serve, perché abbiamo già Legrottaglie, Chiellini, probabilmente Ariaudo e un nuovo ingresso. Per me Grygera si può tenere benissimo come riserva di Caceres.
A sinistra invece bisogna prendere due terzini...a meno che non vogliate tenere De Ceglie come riserva. De Ceglie potrebbe invece andare bene come riserva per il centrocampista di sinistra.
Radagast?
17-05-2010, 10:49
e invece prender 4 difensori che vogliono essere titolari ed affiancarli a 2 che saranno titolari è una mossa intelligentissima :asd:
minkia l'itner ha cordoba, materazzi, samuel, chivu e lucio, sarebbero titolari ovunque e invece si trovano tutti nella stessa squadra...poi se dobbiamo puntare alla salvezza è un altro discorso, teniamoci pure gente come grygera e zebina, i 41 punti saranno assicurati :muro:
x cionci
grygera può fare anche il centrale.
Il fatto che lo possa fare non significa che lo sappia fare... :O
Radagast?
17-05-2010, 11:00
:asd: :asd:
Mah anche io ho il dubbio che molti di voi non abbiano visto le partite della Juve quest'anno.
Come si fa a dire che Grygera e Zebina possono fare la panchina e male che vada giocheranno poche partite....?
Ma l'avete vista la Juve ?
Quest'anno abbiamo proprio giocato con Caceres (titolare) Grygera e Zebina. In tutta la stagione Caceres ha fatto 21 presenze, Grygera e Zebina sommati 47.
Quindi la prossima stagione rischieremmo di nuovo di trovarci con questo fantastico trio sulla destra.... :nonsifa:
Meglio cambiare, puntare ad esempio su un giovane come Rosi o su Cassani.
P.M.&R.M.
17-05-2010, 11:03
minkia l'itner ha cordoba, materazzi, samuel, chivu e lucio, sarebbero titolari ovunque e invece si trovano tutti nella stessa squadra...poi se dobbiamo puntare alla salvezza è un altro discorso, teniamoci pure gente come grygera e zebina, i 41 punti saranno assicurati :muro:
che? come?:confused:
sarebbe titolari ovunque? che? come? :confused:
ma vabbè, mettiamo che per assurdo siano ancora bravi...c'è una piccolissima differenza tra questi nomi e quelli che hai proposto per la juve...
questi qui sono stravecchi, nn rompono le scatole se stanno in panchina, ma nn puoi andare a prendere dei difensori (giovani) e titolari in altre squadre per dirgli "no guarda, tu sarai una riserva"...
ma sai dopo 5 giornate questi come cominciano a rompere le scatole?
jimmywarsall
17-05-2010, 11:07
questo è stravero :banned:
Radagast?
17-05-2010, 11:10
che? come?:confused:
sarebbe titolari ovunque? che? come? :confused:
ma vabbè, mettiamo che per assurdo siano ancora bravi...c'è una piccolissima differenza tra questi nomi e quelli che hai proposto per la juve...
questi qui sono stravecchi, nn rompono le scatole se stanno in panchina, ma nn puoi andare a prendere dei difensori (giovani) e titolari in altre squadre per dirgli "no guarda, tu sarai una riserva"...
ma sai dopo 5 giornate questi come cominciano a rompere le scatole?
giusto allora facciamo così: Difesa Juve 2010/2011
Zebina Grygera Cannavaro Grosso
Chiellini lo vendiamo che tanto non serve, noi puntiamo all'esperienza
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 11:10
ma te non eri moderatore? :confused:
hai usato il giusto tempo verbale, bravo :O
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 11:12
dice il saggio: nel grassetto sta la risposta :O
Radagast?
17-05-2010, 11:12
ma dai, e noi che la sera andavamo a letto fieri pensando di avere un moderatore gobbo......è la più grande delusione degli ultimi...mmm....2 minuti
:rolleyes:
giusto il tempo di sospendere Qubit:mc: :mc: e poi sei tornato tra i comuni mortali...:eek: :eek:
E vabbè, allora non ti ci mando affangala :rolleyes:
Non c'è gusto così :sob:
:asd:
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 11:15
giusto il tempo di sospendere Qubit:mc: :mc: e poi sei tornato tra i comuni mortali...:eek: :eek:
mi ha ha così convinto che non ero adatto che mi sono dimesso :O
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 11:15
E vabbè, allora non ti ci mando affangala :rolleyes:
Non c'è gusto così :sob:
Ho sempre degli amici altolocati :O
Se Ranieri vincesse lo scudo io non potrei essere che contento per lui.
L'importante è che non lo vinca l'Itner... Soprattutto per Mou
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/51.$plit/C_27_articolo_27072_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg
:Prrr:, vinto campionato e coppa Italia con una finale Champions da giocare e avendo battuto, in questa competizione, squadre tra le più forti del mondo. Tutto questo senza Ibra (ricordate quei discorsi "senza Ibra non vincete più"; "in champions non superate gli ottavi"). La "maggica" come diceva Mughini, non è stata abbastanza magica.
Grazie per averci gufato tutto l'anno in tutte le partite di coppa Italia, campionato e Champions, mi raccomando un ultimo sforzo anche per la prossima, proprio come avete fatto in occassione delle sfide contro la Dinamo (del giustiziere Sheva), il Chelsea del giustiziere (Carletto), il Barcellona che ce doveva fa 4 goals e che invece ha preso 3 pappine fallendo poi la leggendaria "Remuntada".
jimmywarsall
17-05-2010, 11:16
Cmq qua vedo un po' troppo:
http://www.phantomcastle.it/phantom/tpcstory/TPCv2/tafazzi.gif
azzo... non lo sapevo (cmq ero impoffibilitato)...
riassuntino prego? :cool:
La sintesi è: VERGOGNA ! !
"Non lo so"
"Non li conosco"
"Mi avvalgo della facoltà di non rispondere"
"Segreto di Stato"
Click :read:
http://i42.tinypic.com/53vfk1.jpg (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9c303a0f-ccf6-4301-bb3c-83d0d5d869b1.html?p=0)
:mc: :Puke:
Ho sempre degli amici altolocati :O
Buono a sapersi :Perfido:
jimmywarsall
17-05-2010, 11:17
:blah:
non ce la fate proprio eh? :asd::asd:
Barbaresco
17-05-2010, 11:22
Mettere in competizione Diego e Alex mi pare una cosa abbastanza stupida e rischiosa...
ricordo che nel confronto con Alex si sono bruciati TUTTI (da Mutu, a Miccoli... a Di Vaio...)
Sì è vero.....qualche annetto fa però.....
Del Piero, di fornte al quale bisogna togliersi il cappello come uomo e come calciatore, deve essere valutato ed utilizzato per quello che può ancora rendere a 37 anni.
Iaquinta è un discreto giocatore, non un campione e non all'altezza di sopperire per un'intera stagione alla mancanza di uomini gol.
L'allenatore non è ancora stato deciso, ma se, a mio modo di vedere, non si concentra prima l'attenzione su quali giocatori mettere in disparte (Cannavaro - Del Piero - Trezeguet - Camorra - ed altri della veccchia giardia), sarebbe buona cosa cercare un allenatore esperto in salvezze, come Mutti o Guidolin.
il problema nasce da LONTANO... cioé dalla sentenza Bosman...
ovvio che se tutti prendono stranieri... gli italiani NON POSSONO crescere.. e non possono fare di una squadra una squadra competitiva ai massimi livelli :read:
anche in altre nazioni non son messi bene.. ma in Spagna ad esempio c'è il Barça che SFORNA talenti... qui chi c'è?
il 6+5 sarebbe la salvezza delle nazionali.. ma non lo vogliono fare per ovvi motivi di business :rolleyes:
La vera soluzione sarebbe 8+3 dove otto sono i giocatori (indipendentemente dalla nazionalita') che devono provenire dal vivaio della squadra (ovvio che la maggiorparte sarebbero di nazionalita' della squadra ).
In questo modo ci sarebbe molto meno mercato (perche' ne squadre non possono/vorrebbero cedere i propri giocatori cresciuto nel vivaio, ne potrebbero comprare troppi giocatori da altre squadre), e cosi solo i campioni verrebbero ceduti-venduti. Le squadre secondo me si indebiterebbero meno, e il salario dei giocatori "normali" scenderebbe di molto, perche' poche squadre potrebbero/vorrebbero prenderli.
Inoltre il divario tra le squadre diminuirebbe paurosamente, creando un campionato piu' bilanciato, divertente e molto meno prevedibile
P.M.&R.M.
17-05-2010, 11:38
giusto allora facciamo così: Difesa Juve 2010/2011
Zebina Grygera Cannavaro Grosso
Chiellini lo vendiamo che tanto non serve, noi puntiamo all'esperienza
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
forse nn hai capito il mio discorso...vabbè fa niente.
Del Piero, di fornte al quale bisogna togliersi il cappello come uomo e come calciatore, deve essere valutato ed utilizzato per quello che può ancora rendere a 37 anni.
Iaquinta è un discreto giocatore, non un campione e non all'altezza di sopperire per un'intera stagione alla mancanza di uomini gol.
L'allenatore non è ancora stato deciso, ma se, a mio modo di vedere, non si concentra prima l'attenzione su quali giocatori mettere in disparte (Cannavaro - Del Piero - Trezeguet - Camorra - ed altri della veccchia giardia), sarebbe buona cosa cercare un allenatore esperto in salvezze, come Mutti o Guidolin.
Quoto tutto sul discorso giocatori...., ma sul discorso allenatori proprio no.....,se non è stato possibile avere Benitez(che andra' all' inter 100% se va via Mou), non vedo male Del Neri....(tanto di meglio non vedo in giro ultimamente.....)almeno ha un carattere e uno stile di gioco ben definito...,al contrario di altri che propongono 4-3-1-2 o rombi vari e poi non sanno giocare neanche con un classico 4-4-2:doh: :O
Radagast?
17-05-2010, 11:48
non ce la fate proprio eh? :asd::asd:
impossibile, è più forte di loro....ma ieri avete visto controcaxxo? sembrava itnerchannel :asd: io ne ho visto tipo 4 sec e poi mi sono buttato sulla pupa e il secchione, anche se avrei preferito buttarmi su qualche pupa :stordita:
Radagast?
17-05-2010, 11:49
Quoto tutto sul discorso giocatori...., ma sul discorso allenatori proprio no.....,se non è stato possibile avere Benitez(che andra' all' inter 100% se va via Mou), non vedo male Del Neri....(tanto di meglio non vedo in giro ultimamente.....)almeno ha un carattere e uno stile di gioco ben definito...,al contrario di altri che propongono 4-3-1-2 o rombi vari e poi non sanno giocare neanche con un classico 4-4-2:doh: :O
S A C R I L E G I O :eek:
Ricordo che non abbiamo le tasche di Moratti alla Juve per certi contratti......(allenatori) dunque.....:O
La vera soluzione sarebbe 8+3 dove otto sono i giocatori (indipendentemente dalla nazionalita') che devono provenire dal vivaio della squadra (ovvio che la maggiorparte sarebbero di nazionalita' della squadra ).
Secondo me è un'idea fallimentare perché in questo modo, anche presupponendo un certo numero di anni giocati nelle giovanili per considerare un ragazzo "proveniente dal vivaio", si scatenerebbe un calciomercato folle sulle giovani promesse di 14-15 anni cosa che avvelenerebbe non poco un ambiente non ancora così sporco.
Blindman
17-05-2010, 12:07
ansa 13:05: "Clamoroso Juve: Torna Maifredi"
:eek:
Ricordo che non abbiamo le tasche di Moratti alla Juve per certi contratti......(allenatori) dunque.....:O
infatti:
qualcuno potrebbe fare il conto di quanto è costato mettere insieme l'11 per il triplete?
lucio,samuel,chivu,motta,sneider,milito,eto'o,pandev+mou
julio cesar,cambiasso,maicon,zanetti..sono scommesse o gente presente da anni, tralasciamo poi le riserve...ma quei 9 sono un costo che nel mondo si possono permettere 2 o 3 e noi non siamo tra questi...
per quanto sopra mi brucia da morire che in 4 anni si siano buttati soldi su soldi su gente come: tiago,poulsen,almiron,melo,amauri...in 4 anni soldi spesi bene solo per iaquinta e sissoko..diego incognita...a conti fatti dai 70 mln di euro in su buttati..eh si perchè non era forse più furbo investire molto e meglio al primo anno di A?prima che i nedved,3x3,del piero etc etc invecchiassero?il risultato è che oggi a 4 anni di distanza dobbiamo forse acquistare 6 o 7 titolari più qualche panchinaro
P.M.&R.M.
17-05-2010, 12:29
http://www.corriere.it/sport/10_maggio_17/del_neri_ufficiale_juve_8536da3e-61a2-11df-a380-00144f02aabe.shtml
Dico la mia:
Del Neri non mi entusiasma come scelta....ma onestamente non è che ci fosse sta fila di allenatori disponibili...se riesce ad addattarsi ad una realtà come la Juve magari ci scappa pure la sorpresa.....e tanto far peggio di quest'anno è abbastanza difficile......
Non dare una seconda chance a Diego mi pare un suicidio.....sia dal punto di vista tecnico (ce ne son tanti di grandi giocatori che il primo anno hanno fatto schifo....vedere il primo anno di Zidane.....e non lo si può giudicare in un anno dove TUTTI hanno fatto schifo) che economico.......
Riguardo la coabitazione con Del Piero.....per quanto piaccia pensare anche a me che il Capitano sia eterno....va per i 36.....credo sia il primo a rendersi conto che non può pretendere il posto fisso...dobbiamo pure metterci in testa che sarebbe ora di cercare qualcuno che vada a prendere il suo posto in prospettiva futura.....
Ci servono rinforzi dietro e a centrocampo, sperando che Amauri torni ad essere un giocatore di calcio ma, ripeto, quest'anno è stato "strano" per tutti....
E poi resto dell'idea che bisogna decidersi una volta per tutti che fare con Giovinco.....o lo si usa e valorizza, sennò che lo si mandi altrove.......io resto strafavorevole alla seconda ipotesi....
Concordo, io però Del Piero lo convincerei ad andare a giocare negli States o in Giappone. Non è cattiveria, ma qui non è solo questione di capire che non può avere il posto fisso ... qui è la squadra che DEVE mettersi in testa di costruire qualcosa senza di lui. Non voglio nemmeno parlare di forma o di resa in campo, uno come Alex pur a 36 potrebbe fare tranquillamente un ottima riserva. E' necessario ricostruire la squadra dallo spogliatoio, quindi il taglio deve essere netto. E lo dico con l'amaro nel cuore, sapendo che lui è ancora il vero capitano della Juve!!!
Più che di Del Neri sono contento di Marotta... gli acquisti sbagliati in questi anni sono stati il passo falso più importante, e da questo punto di vista Marotta ha già dimostrato di saper far molto bene!
L'altro grosso nodo da risolvere sarà la questione infortuni... Con Ranieri si era già arrivati al ridicolo, con Ferrara si è proprio sprofondati al limite del doloso... con Zac si è forse tornati al livello di Ranieri, ma è ora di capire cosa diamine succede, perché non si possono avere 2 anni così!
Cippermerlo HJS
17-05-2010, 12:42
oh, finalmente ieri è finito lo sciopero alla Juve :D non ne potevo più :muro:
aggiorniamoci... che è successo dopo che ho smesso di perdere tempo per la Juve (praticamente dall'esonero di Ferrara)?
1) 22 punti in 17 partite sotto Zac -> media poco più che da retrocessione (vorrei vedere la classifica del solo girone di ritorno
2) uscita essere capaci di uscire dall'Europa dopo aver vinto l'andata 3-1 (nota, la squadra con cui siamo usciti in EL ha perso la finale... non mi va di augurare lo stesso destino alla squadra con cui siamo usciti in CL :D)
3) record negativo di sconfitte (a pari merito con la stagione 61/62)
4) differenza reti negativa, 5a peggior difesa del campionato
fanno impressione le analisi delle cifre: metà dei gol subiti nell'ultima mezz'ora, un numero mostruoso di sconfitte con rimonta subita (mentre fatico a ricordare vittorie in rimonta, ma ho seguito davvero a tratti la squadra, certe volte mi ricordavo la domenica dopo che la Juve aveva giocato :D),
porca puttana, mai avrei pensato di vedere una stagione peggiore di quella di Maifredi (dove almeno in Europa si riuscì ad ottenere un'onorevole semifinale di Coppe eliminati dal Barca) :D :muro: :muro: :cry:
se vogliamo, le somiglianze tra le 2 stagioni ci son tutte
1) campagna acquisti importante (fu comprato Baggio)
2) nuovo allenatore giovane (aveva 43 anni)
3) grandi ambizioni, inizio speranzoso, vittorie roboanti sull'Inter alla 7a e sulla Roma alla 9a, girone d'andata positivo chiuso al 3° posto a 2 punti dall'Inter, poi crollo verticale nel ritorno
4) il '91 fu l'ultima volta che la Juve beccò 2 scoppole dal Milan, peraltro andai a vedere quello Juve-Milan, mi ricordo che dopo 15' il risultato era già 2-0, finì 3-0
Per me la squadra c'era quest'anno, ditemi quello che volete su infortuni, difesa, centrocampo, Melo, Diego... ma si poteva tranquillamente vincere, la media punti dell'Inter è stata 2.16 a partita, bassina per una squadra campione, il punteggio più basso a cui si è vinto il campionato dal ritorno della serie A a 20 squadre e la media più bassa dal 2002/03 (che ricordo fu l'anno delle 3 semifinaliste in CL, quando la CL aveva i doppi gironi, quindi Juve e Milan giocarono 17 partite di Coppa, l'Inter 16, in più le 2 milanesi partirono dalle qualificazioni), la media della Juve prima del crollo era sui 2 punti a partita
quel che è fatto è fatto, si conclude il 1° progetto di ricostruzione affidato a Cobolli-Blanc-Secco, parte uno nuovo con un Agnelli al comando (irrilevante a mio modo di vedere, Elkann è un Agnelli e non ha portato nulla di buono...), un nuovo D.G., e un nuovo allenatore (qualsiasi sia ho dei dubbi, pure Benitez non mi convince al 100%)
Quello che più di tutto mi manca della Triade è l'aspetto societario, l'impressione che tutto era sempre comunque sotto controllo e pianificato, (ma so benissimo che è lo stesso per tutti)
Quando guardo le vicende della Juve di quest'anno, mi sembra di rivedere l'Inter di inizio decennio (per intenderci, quella buttata fuori dalla UEFA dall'Alaves con relativo lancio del motorino sull'anello, dopo aver perso il preliminare con l'Helsinborg...)
Se poi vogliamo fare un impietoso confronto degli allenatori, con la Triade si sono avuti Lippi, Ancellotti e Capello (senz'ombra di dubbio i migliori 3 allenatori italiani degli ultimi 25-30 anni), mentre la gestione Blanc c'ha portato Deschamps (di cui non sapremo mai le capacità in Serie A, ma io ero un po' dubbioso a dirla tutta), Ranieri, Ferrara e Zaccheroni
Ci troviamo (serie B a parte) nella stessa situazione di 4 anni fa, mi aspetto 2-3 anni transitori, per me l'anno prossimo se va bene si punta ad un 3° posto, la speranza da tifoso non muore, il pragmatismo mi dice che quello è un obiettivo ragionevole, anche perchè si deve tornare in CL presto
ansa 13:05: "Clamoroso Juve: Torna Maifredi"
:eek:
Che Maifredi torni alla Juve è probabile tanto quanto io torni ad abitare a Viale Somalia a Roma :rotfl:
Ray_McCoy
17-05-2010, 12:49
"Non lo so"
"Non li conosco"
"Segreto di Stato"
http://i42.tinypic.com/53vfk1.jpg (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9c303a0f-ccf6-4301-bb3c-83d0d5d869b1.html?p=0)
consiglio vivamente la visione, qua non è una questione di farsopoli o non farsopoli :O
:muro: :muro: :muro: :Puke:
P.M.&R.M.
17-05-2010, 12:49
la prima cosa da capire è...si chiama delneri o del neri?:eek:
Radagast?
17-05-2010, 12:51
A parte questo, non si capisce un caxxo quando parla :rolleyes:
consiglio vivamente la visione, qua non è SOLAMENTE una questione di farsopoli o non farsopoli :O
:muro: :muro: :muro: :Puke:
Fixed :O
EarendilSI
17-05-2010, 12:56
In ritardo di qualche anno... :p
Poi Lippi si farà da parte, magari per la nazionale: «Del Neri al mio posto? È un allenatore bravissimo, destinato a una grande squadra. Dopo di me, gli auguro di guidare la Juve. Del resto augurerei a qualsiasi collega di avere questa fortuna». Ma per tutti è un' investitura. Gino Minguzzi In principio era Delneri. Nel registro nascite dell' anagrafe di Aquileia (Udine), alla data 23 agosto 1950, è infatti iscritto Delneri Luigi, professione allenatore di calcio, ultimo domicilio conosciuto Verona, frazione Chievo. Proprio così: Delneri, una sola parola; e Delneri sarà, ma soltanto fino al 1966. Ai tempi, Paolo Mazza - il «Pavlòn» presidente e talent-scout della Spal per un trentennio - porta a Ferrara un tale Delneri Luigi, magazziniere alla Marzotto di San Giorgio di Nogaro. Un sedicenne di belle speranze, forse un po' legnoso, ma la palla la gioca veloce. Con i biancazzurri allenati da Gibì Fabbri, allora in A, la mezzala Delneri si mette in luce, le cronache locali ne parlano bene, ma - chissà perché - dividono il suo cognome: Del Neri, puntualmente, due parole. A lui non sembra un gran problema, più che il nome conta il voto in pagella, anzi si convince che la cosa gli porti addirittura fortuna. E così lascia correre. Da allora, dovunque abbia giocato o allenato - in C come in A, a Foggia come a Vicenza o a Nocera - Delneri Luigi da Aquileia è stato sempre Luigi Del Neri (nella foto): Del Neri per i giornali, Del Neri per gli addetti ai lavori, Del Neri, oggi, per il sito ufficiale dell' AC Chievo Verona, Del Neri per i tifosi, ai quali firma autografi con la N svolazzante e rigorosamente maiuscola. Delneri Luigi è noto a pochi intimi, tra i quali gli arbitri nei referti, la Lega Calcio nei comunicati ufficiali. Fin qui il cognome. Per il nome la storia non cambia: c' è chi ha deciso di chiamarlo Gigi anziché Luigi. «Veramente gli amici mi chiamano Gino », precisa tutto d' un fiato, per paura di incespicare sulle parole. Ma lo dice - solo se interrogato - con il candore dei friulani, senza scomporsi, quasi scusandosi: più che il nome, al solito, conta il voto in pagella. Rino Pucci
dal corriere 19 gennaio 2003
:D
Blindman
17-05-2010, 12:58
Che Maifredi torni alla Juve è probabile tanto quanto io torni ad abitare a Viale Somalia a Roma :rotfl:
1. Non l'ho capita :O
2. Che c'ha non va viale somalia? :D (io ci son nato :D )
Ray_McCoy
17-05-2010, 12:59
Fixed :O
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 13:02
1. Non l'ho capita :O
temo che qui ci scappi la gaffe :asd:
Blindman
17-05-2010, 13:05
temo che qui ci scappi la gaffe :asd:
Perchè non l'ho capita o perchè voleva dire qualcosa di "simpatico" su viale somalia? :D
...non vedo male Del Neri....(tanto di meglio non vedo in giro ultimamente.....)almeno ha un carattere e uno stile di gioco ben definito...,al contrario di altri che propongono 4-3-1-2 o rombi vari e poi non sanno giocare neanche con un classico 4-4-2 :doh: :O
Straquoto
L'importante è saper fare bene le cose semplici, piuttosto che fare male quelle difficili :read:
Radagast?
17-05-2010, 13:08
Secondo studiospork l'annuncio di del neri arriverà non prima delle 19.30, visto che si aspetta la chiusura della borsa in quanto società quotata....:rolleyes:
Radagast?
17-05-2010, 13:12
Straquoto
L'importante è saper fare bene le cose semplici, piuttosto che fare male quelle difficili :read:
:ave:
Radagast?
17-05-2010, 13:20
Con un altro scu*detto sul petto, si smorza*no le tensioni, si annac*quano le polemiche e si alleggeriscono gli animi. Con un altro scudetto sul petto, i giocatori dell’Inter fanno i complimenti a quelli della Roma, in un post-fine campionato che richiama il calcio inglese. Tutti contribuiscono alla distensione, meno chi di*ce di amare l’Inghilterra e non l’Italia ( Josè Mou*rinho) e meno Lele Oriali, che riapre il fronte pole*mico con la Juventus: «Vuole revo*care lo scu*detto del 2006? Pensi invece a rinforzarsi e a chi li ha ridotti così».
(corriere dello sport)
Se insulto questo elemento di nome oriali voi dite che mi sospendono? :confused:
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 13:24
Perchè non l'ho capita o perchè voleva dire qualcosa di "simpatico" su viale somalia? :D
la seconda :D
jimmywarsall
17-05-2010, 13:24
"Non lo so"
"Non li conosco"
"Segreto di Stato"
PUKE
jimmywarsall
17-05-2010, 13:26
Innanzitutto fino a Novembre sono ancora 35 :asd: ...
ti sbagli cmq.. l'allenatore è stato deciso...
jimmywarsall
17-05-2010, 13:27
In questo modo ci sarebbe molto meno mercato (perche' ne squadre non possono/vorrebbero cedere i propri giocatori cresciuto nel vivaio, ne potrebbero comprare troppi giocatori da altre squadre), e cosi solo i campioni verrebbero ceduti-venduti. Le squadre secondo me si indebiterebbero meno, e il salario dei giocatori "normali" scenderebbe di molto, perche' poche squadre potrebbero/vorrebbero prenderli.
Inoltre il divario tra le squadre diminuirebbe paurosamente, creando un campionato piu' bilanciato, divertente e molto meno prevedibile
8+3 e vivaio... mi pare anche fin troppo estremista :p
EarendilSI
17-05-2010, 13:29
Con un altro scu*detto sul petto, si smorza*no le tensioni, si annac*quano le polemiche e si alleggeriscono gli animi. Con un altro scudetto sul petto, i giocatori dell’Inter fanno i complimenti a quelli della Roma, in un post-fine campionato che richiama il calcio inglese. Tutti contribuiscono alla distensione, meno chi di*ce di amare l’Inghilterra e non l’Italia ( Josè Mou*rinho) e meno Lele Oriali, che riapre il fronte pole*mico con la Juventus: «Vuole revo*care lo scu*detto del 2006? Pensi invece a rinforzarsi e a chi li ha ridotti così».
(corriere dello sport)
Se insulto questo elemento di nome oriali voi dite che mi sospendono? :confused:
Io penso costantemente a chi ha ridotto la Juve così e di nome fa itner (e tutte le sue derivazioni) e di cognome moratti e ogni volta che lo penso partono insulti di tutti i tipi...:mad: :rolleyes:
Giuro che mi sto trattenendo nel non scrivere insulti a sto tipo, alla sua squadra e al suo presidente...esseri umani della peggior specie: falsi ed ipocriti
se la juve vuole risollevarsi da questo baratro, a fanculo TUTTA LA DIRIGENZA poi metà squadra da rifondare e diamo la presidenza a qualche MILIARDARIO!!!
nel calcio di oggi contano troppo gli €, cosa che la juve allo stato attuale non ha e nn avrà in un futuro come quello che ci aspetta!!!
cazzo, la Fiat sta in mano a cristo ed in braccio alla madonna ed i GENI della DIRIGENZA danno in mano la presidenza ad un'Agnelli?!?!? ma stanno fuori!!!
avanti Arabi e Gheddafi !!!!
L'heavy metal è in lutto: è morto Ronnie James Dio
Dio è morto, e il metal è in lutto. Ronnie James Dio, 67 anni, leggenda dell'heavy metal, si spento a Houston il 16 maggio a causa di un tumore allo stomaco che gli era stato diagnosticato lo scorso novembre. Di origini italiane, era considerato una delle voci più particolari e potenti dell'hard rock: ha cantato per band simbolo dell'heavy metal come i Black Sabbath, dove sostituì Ozzy Osbourne, i Rainbow e in seguito in gruppi formati da lui come i Dio e gli HeavenAndHell, sua ultima formazione con cui si è esibito dal vivo in Italia nell'ultimo Gods of Metal, nel luglio scorso.
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=12&IDalbum=26617&tipo=VIDEO
:(
indiscrezioni: Nedved responsabile settore giovanile, preparatore atletico De Bellis, Paratici capo osservatori, di Marotta e del Neri si sa già
jimmywarsall
17-05-2010, 13:36
se la juve vuole risollevarsi da questo baratro, a fanculo TUTTA LA DIRIGENZA poi metà squadra da rifondare e diamo la presidenza a qualche MILIARDARIO!!!
nel calcio di oggi contano troppo gli €, cosa che la juve allo stato attuale non ha e nn avrà in un futuro come quello che ci aspetta!!!
cazzo, la Fiat sta in mano a cristo ed in braccio alla madonna ed i GENI della DIRIGENZA danno in mano la presidenza ad un'Agnelli?!?!? ma stanno fuori!!!
avanti Arabi e Gheddafi !!!!
I pozzi di petrolio qua ce li ha solo uno... e finché non metteranno delle GIUSTE regole (monte ingaggi... spesa rapportata al fatturato... ecc...) lo strapotere finanziario del Benza sarà difficilmente contrastabile :read:
E' come giocare a Football Manager con i cheat... Perdatti lo fa da anni :asd:
jimmywarsall
17-05-2010, 13:38
indiscrezioni: Nedved responsabile settore giovanile, preparatore atletico De Bellis, Paratici capo osservatori, di Marotta e del Neri si sa già
Di Pavelone si sapeva già :ave::ave:
Spero invece che questo De Bellis abbia un qualche potere magico che altri 70 infortuni non li si può reggere :muro: :muro:
E' il preparatore che segue Del Neri, (Chievo, Atalanta, Sampdoria)
mariorossi36
17-05-2010, 13:45
Non mi dispiace Del Neri.... tutt'altro....
Di calcio ci capisce e le sue squadre sono sempre organizzate..... e già questo significa voltar pagina rispetto allo scempio che si è visto quest'anno sul rettangolo verde....
Non ha esperienza di grandi squadre?
Intanto questo campionato ha dimostrato che oggi NON SIAMO UNA GRANDE SQUADRA......
E poi tutti i grandi allenatori hanno avuto il PRIMO anno sulla panchina di una grande squadra no?
Adesso è importante che Marotta TAGLI DEFINITIVAMENTE i rami secchi senza farsi scrupoli di cuore e soprattutto che i tifosi non comincino a protestare "QUESTO DEVE RESTARE, QUEST'ALTRO DEVE RESTARE......"... dopo una stagione di questo tipo NON SI SALVA NESSUNO....
Seconda cosa, acquistiamo i giocatori che vuole Del Neri.... se non hanno nomi altisonanti non importa...... qui c'è da costruire una squadra che sappia giocare a calcio.... il prox anno si inseriranno i nomi di grido per potenziare una macchina già rodata.....
Noi tifosi mettiamoci l'anima in pace..... niente scudetto per il prossimo anno..... ma dobbiamo pretendere una squadra che quando scende in campo SAPPIAGIOCARE A CALCIO....
Obiettivi vincere Europa League e Coppa Italia e qualificarci per la Champions......
Sarà contento Radgast?, :D ci potremmo davvero upgradare
Samp, di corsa con la tecnologia.
Repubblica — 15 luglio 2009 pagina 13 sezione: GENOVA
MOENA - La tecnologia applicata al calcio. E' la filosofia di Roberto De Bellis, nuovo preparatore atletico della Sampdoria da qualche anno nello staff di Luigi Del Neri e le sue metodologie di lavoro hanno colpito tutti nei primi giorni di Moena. «Il nostro lavoro - spiega - si basa innanzitutto su un' analisi giornaliera del carico del singolo giocatore. Utilizziamo dispositivi satellitari e cardiofrequenzimetri per monitore ogni aspetto: la distanza percorsa, la velocità, l' acido lattico e la frequenza cardiaca. Su questi dati poi ci basiamo per stilare il lavoro da effettuare». Un uso così spinto della tecnologia non era usuale nel mondo del calcio, almeno fino a pochi anni fa, ma De Bellis ne spiega i vantaggi. «L' aiuto che ci offre è molto importante, soprattutto per personalizzare i programmi di lavoro. Questo poi permette un altro aspetto fondamentale, la responsabilizzazione del calciatore: quando un giocatore è consapevole di ciò che sta facendo, diventa in grado di controllare da solo il proprio stato di forma». De Bellis spiega anche le caratteristiche dei singoli da lui esplorate in questi primi giorni di allenamento. «Antonio Cassano, ad esempio, ha caratteristiche diverse da tutti gli altri. E' il più veloce a trovare forza nelle gambe, per questo necessita di un lavoro ancora più dettagliato. Giampaolo Pazzini, invece, ha l' elasticità di un saltatore in alto, ma la vera sorpresa è il giovane Cacciatore, uno che ha la resistenza del mezzofondista». Per quanto riguarda la preparazione in vista del campionato, il preparatore ha le idee chiarissime: «A mio avviso non ha senso lavorare per partire forti o per venire fuori alla distanza. Il lavoro è improntato a mantenere lo stato psicofisico a livelli medio-alti per tutta la durata della stagione»
Di Pavelone si sapeva già :ave::ave:
Spero invece che questo De Bellis abbia un qualche potere magico che altri 70 infortuni non li si può reggere :muro: :muro:
De Bellis, l'uomo da "zero" infortuni
http://www.tuttosport.com/calcio/2010/05/15-68516/Juve,+Del+Neri+pronto+alla+rivoluzione%3A+una+squadra+d'oro!
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/03/21-60804/Juve%2C+senti+De+Bellis%3A+%C2%ABZero+infortuni%3F+Si+pu%C3%B2%C2%BB
:read:
http://www.tuttosport.com/calcio/2010/05/15-68516/Juve,+Del+Neri+pronto+alla+rivoluzione%3A+una+squadra+d'oro!
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/03/21-60804/Juve%2C+senti+De+Bellis%3A+%C2%ABZero+infortuni%3F+Si+pu%C3%B2%C2%BB
Ecco...allora sono più contento per lui che per Del Neri... Risolvere il problema infortuni è la mia maggiore preoccupazione per il prossimo anno.
Radagast?
17-05-2010, 14:06
Sarà contento Radgast?, :D ci potremmo davvero upgradare
YEAHHHHHH :sofico: :sofico: :sofico:
Ecco...allora sono più contento per lui che per Del Neri... Risolvere il problema infortuni è la mia maggiore preoccupazione per il prossimo anno.
Esatto,inutile pianificare una stagione se non si può avere un roster quasi completo.
jimmywarsall
17-05-2010, 14:28
Mi accontenterei anche della metà dei nostri soliti 70 :stordita: :mc: :fagiano:
la seconda :D
la prima, non l'ha capita
Anche io, do you remember via Nicolò Piccinni ? :p
C'era il Roma Club Somalia a Via Felice Anerio ma anche il Lazio Club Vescovio a Via Marchetti :D
Nessuna gaffe, mi ricordo che eravamo quasi vicini di casa :)
Eye of the tiger
17-05-2010, 14:45
Del Neri mi piace ha molto carattere; in alcune partite della samp appena ha visto qualche cedimento ha fatto subito un cambio anche a 30 minuti dall'inizio non come zac che mentre perdi la partita e soffri in tutti i reparti aspetta gli ultimi 2 minuti e mezzo per vedere che ti combina il cambio.
jimmywarsall
17-05-2010, 14:50
Del Neri mi piace ha molto carattere; in alcune partite della samp appena ha visto qualche cedimento ha fatto subito un cambio anche a 30 minuti dall'inizio non come zac che mentre perdi la partita e soffri in tutti i reparti aspetta gli ultimi 2 minuti e mezzo per vedere che ti combina il cambio.
A me invece non piace per nulla... però prima di "bollarlo" come fa metà della gente, aspetterò di vedere cosa sarà capace di fare.
Radagast?
17-05-2010, 14:59
A me invece non piace per nulla...
lo sappiamo che a te piace george clooney, ma non fare ora troppo il gayoso
jimmywarsall
17-05-2010, 15:03
lo sappiamo che a te piace george clooney, ma non fare ora troppo il gayoso
meglio della tua Platinette cara :oink:
Radagast?
17-05-2010, 15:10
meglio della tua Platinette cara :oink:
intanto è stato ufficializzzato il primo colpo della juve: preso Ribery :cool:
fonte tuttosport ?????????????? :p :p
jimmywarsall
17-05-2010, 15:19
Salvatore Ribery? :cool:
... stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista. butto giu' 2 considerazioni
- siamo partiti come anti inter ... la cosa è durata 7 giornate ... poi siamo diventati anti chievo...per arrivare 7° a fine campionato :cry: :cry:
- in coppa abbiamo fatto forse la peggior figuraccia che ricordi...:muro:
- nella coppetta del nonno ancora peggio
- in coppa italia non commento...
- con quest'anno ormai ci siamo fumati tutta la grandiosa eredita che la triade aveva costruito come parco giocatori.
- troppi infortuni e mal recuperati
- fose a conseguenza di questo tutti i giocatori hanno rso al di sotto delle loro aspettative(per i nuovi) possibilita (per i vecchi)
- delusione per le promesse
- campagna acquisti errata
- pessime scelte per gli allenatori (cmq in parte li giustifico per gli infortuni)
morale ... anno di merdaaaaa
Radagast?
17-05-2010, 15:27
morale ... anno di merdaaaaa
:ave:
Non c'è altro da aggiungere :O
Radagast?
17-05-2010, 15:29
Comunicato apparso sul sito della società doriana: «Nella stagione sportiva 2010/11 non proseguirà il rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della Prima Squadra Luigi Del Neri»
jimmywarsall
17-05-2010, 15:30
Comunicato apparso sul sito della società doriana: «Nella stagione sportiva 2010/11 non proseguirà il rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della Prima Squadra Luigi Del Neri»
:old:
P.M.&R.M.
17-05-2010, 15:35
speriamo solo che delneri nn si porti metà sampdoria :\
jimmywarsall
17-05-2010, 15:39
Oddio... Palombo non mi dispiacerebbe... vale 5 FelipeMelo messi insieme :read:
Pazzini nemmeno...
gli altri no.
P.M.&R.M.
17-05-2010, 15:43
Oddio... Palombo non mi dispiacerebbe... vale 5 FelipeMelo messi insieme :read:
Pazzini nemmeno...
gli altri no.
no in effetti questi 2 andrebbe bene, basta che nn porta gente come mannini, ziegler, lo stesso cassano...
no in effetti questi 2 andrebbe bene, basta che nn porta gente come mannini, ziegler, lo stesso cassano...
Cassano >> Giovinco, e il capitano ne avrà 37 il prox anno.
Barbaresco
17-05-2010, 15:52
Secondo studiospork l'annuncio di del neri arriverà non prima delle 19.30, visto che si aspetta la chiusura della borsa in quanto società quotata....:rolleyes:
In questo momento, il titolo Juventus guadagna lo 0,63% a 0,80 euro per azione (volume circa 200.000) .
La notizia di Del Neri è già stata ampiamente scontata dal mercato, ed il titolo (l'unico che rimane alla Juve quest'anno) è praticamente stabile da una settimana.
Sono curioso di vedere come reagirà il titolo alla notizia dell'ingaggio di Tacconi, in sostituzione di Buffon e di Pacione in sostituzione di Trezegol.
jimmywarsall
17-05-2010, 15:53
Cassano >> Giovinco, e il capitano ne avrà 37 il prox anno.
eddaie :rolleyes:
Alessandro Del Piero (Conegliano, 9 novembre 1974)...
vuol dire che ne ha 35... e il prossimo campionato 36 (anche quando il campionato sarà finito...saranno cmq 36...)
non lo voglio più ripetere :sofico: :mad:
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 15:54
Si son lasciati in buonissimi rapporti eh? :D
eddaie :rolleyes:
Alessandro Del Piero (Conegliano, 9 novembre 1974)...
vuol dire che ne ha 35... e il prossimo campionato 36 (anche quando il campionato sarà finito...saranno cmq 36...)
non lo voglio più ripetere :sofico: :mad:
Andrà per 37 :D :D
Mannini e Ziegler comunque sono superiori ai nostri De Ceglie/Grosso ... ma probabilmente lo sarebbero tutti i centrocampisti/terzini di mezza serie A...
Io comunque se dovessi scegliere qualche giocatore della Samp punterei sulla coppia Cassano/Pazzini.... :stordita:, anche se non ho nessuna simpatia per Cassano....
A me Pazzini e Ziegler non dispiacerebbero affatto...
stiamo attenti a non divinizzare la samp ora.
che palombo cassano pazzini ziegler mannini siano da questa juve ok ma che siano da grande juve non so..statisticamente 2 su 5 sarebbero già tanti.
Blindman
17-05-2010, 16:35
la prima, non l'ha capita
Anche io, do you remember via Nicolò Piccinni ? :p
C'era il Roma Club Somalia a Via Felice Anerio ma anche il Lazio Club Vescovio a Via Marchetti :D
Nessuna gaffe, mi ricordo che eravamo quasi vicini di casa :)
Si si certo che ricordo.... :)
[esticazzi?]Pur vivendo adesso all'altro capo del mondo forse prendo casa a talenti a breve....[/esticazzi?] :D
Juventus, Iaquinta 'Del Neri è il benvenuto'
17:30 del 17 maggio
A margine di un'iniziativa del suo sponsor tecnico, Vincenzo Iaquinta parla di Luigi Del Neri, che a breve sarà annunciato come nuovo allenatore della Juventus: "Lo accogliamo a braccia aperte, è un tecnico molto preparato. Nella prossima stagione dobbiamo cambiare atteggiamento, perchè quello di quest'anno era sbagliato".
Poi l'attaccante bianconero e della Nazionale ha parlato anche dei Mondiali: "Non vedo l'ora di essere là, spero che Lippi mi faccia vivere un'altra coppa del Mondo e sarò a disposizione. Non è stato facile recuperare dal lungo infortunio che mi ha condizionato quest'anno, ma ora sto molto meglio".
GM
:O
che palombo cassano pazzini ziegler mannini siano da questa juve ok ma che siano da grande juve non so..statisticamente 2 su 5 sarebbero già tanti.
Beh certo avere come esterni Ribery e Robben sarebbe meglio....
Però quest'anno dobbiamo rifondare la squadra e ripartire da zero, quindi ben venga gente nuova, giovane, che ha voglia di correre, di lottare e di riportare in alto la Juve. Poi si vedrà di perfezionare questo progetto con acquisti di livello.
Meglio spendere il giusto per un giocatorie "medio" che buttare milioni per giocatori scarsi. Certo se ci fanno pagare i vari Cassani/Mannini/Pepe come se fossero Maradona/Ronaldo/Messi, che se li tengano.... abbiamo già dato con melo e Diego... :doh:
Arriva Del Neri La Juve mette le ali
12:39 del 17 maggio
Scatta la caccia agli esterni, i veri protagonisti del gioco di Del Neri. Tanti nomi sul taccuino bianconero.
Dai doriani Ziegler e Mannini, fino a Krasic, Schweinsteiger, Pepe, Cassani, Kolarov, Vargas e Marchionni. Una cosa è certa: il lavoro non mancherà.
(Leggo - Edizione Torino)
http://l.yimg.com/a/p/i/bcst/videosearch/4120/100214956.jpeg
nella foto la nostra squadra mette le "Aaaaliiii"
Io prenderei sulla sinistra Criscito, Kolarov e Vargas.
Sulla destra Cassani, Rosi e Pepe o Sanchez.
Beh certo avere come esterni Ribery e Robben sarebbe meglio....
Però quest'anno dobbiamo rifondare la squadra e ripartire da zero, quindi ben venga gente nuova, giovane, che ha voglia di correre, di lottare e di riportare in alto la Juve. Poi si vedrà di perfezionare questo progetto con acquisti di livello.
Meglio spendere il giusto per un giocatorie "medio" che buttare milioni per giocatori scarsi. Certo se ci fanno pagare i vari Cassani/Mannini/Pepe come se fossero Maradona/Ronaldo/Messi, che se li tengano.... abbiamo già dato con melo e Diego... :doh:
quello che dico è che le possibilità che nello stesso nello stesso anno giochino nella samp 5 giocatori che potrebbero far parte di una grande juve sono 1 su 100 e direi che abbiamo già dato(vialli,vierchowod,jugovic,lombardo[che non vorrei spbagliare ma nelle interviste è uno dei pochi ex che ha grande rispetto della juve), quindi un paio li prenderei volentieri ma puntare sul blocco samp mi sembra come puntare sul blocco bologna(maifredi)
quello che dico è che le possibilità che nello stesso nello stesso anno giochino nella samp 5 giocatori che potrebbero far parte di una grande juve sono 1 su 100 e direi che abbiamo già dato(vialli,vierchowod,jugovic,lombardo[che non vorrei spbagliare ma nelle interviste è uno dei pochi ex che ha grande rispetto della juve), quindi un paio li prenderei volentieri ma puntare sul blocco samp mi sembra come puntare sul blocco bologna(maifredi)
D'accordo con te, io infatti non credo che prenderemo Ziegler, Mannini, Palombo, Cassano e Pazzini. Al max ne prenderemo un paio dalla Samp, uno o due dalla Fiornentina, uno paio dall'Udinese, uno dalla Lazio.... :O
Gianni1482
17-05-2010, 17:12
Ranieri ha poi risposto con una battuta al politico La Russa che sottolineava il grande impegno del Siena contro l'Inter: "Evidentemente era abituato all'impegno della Lazio".
Radagast?
17-05-2010, 17:31
Ranieri ha poi risposto con una battuta al politico La Russa che sottolineava il grande impegno del Siena contro l'Inter: "Evidentemente era abituato all'impegno della Lazio".
Ranieri rulez :cool:
Gianni1482
17-05-2010, 17:43
Ranieri rulez :cool:
Riprendiamolo :O
:OGrande :O
Gianni1482
17-05-2010, 17:58
Respinto ricorso Bayern per Ribery
17.05.2010 18.36
L'appello presentato dal Bayern Monaco e da Franck Ribery per poter giocare la finale di Champions League contro l'Inter è stato rigettato. Confermata così la squalifica per tre turni (di cui uno già scontato) per il fantasista francese. E' quanto ha reso noto il Tas, Tribunale arbitrale dello sport.
mi sembra ovvio :O
miciopazzo198x
17-05-2010, 18:13
La Samp però - con giocatori mediocri - ha la terza miglior difesa insieme alla Roma (41 gol subiti). 4 o 5 glieli abbiamo fatti noi :mc:
Quindi quei giocatori come Palombo o Ziegler se messi bene in campo possono essere d'aiuto però poi servono i campioni :muro:
Mauri1971
17-05-2010, 18:14
Mha !?! Del Neri non mi sembra affatto un allenatore da grandi squadre ne tantomeno da Juve,
anche se effettivamente il mercato in questo momento non offre molto. cmq da tifoso spero di sbagliarmi ma dubito finisca l'intera stagione......... staremo a vedere :rolleyes:
Bisogna prendere assolutamente un regista quest'anno ... basta medianacci! ... e di Diego cosa ne facciamo? potrebbe fare la seconda punta nel 4-4-2? ...
Eye of the tiger
17-05-2010, 18:37
Diego è stato schierato da zac come seconda punta proprio al ritorno contro la samp; fece una partita da fantasma infatti dopo una ventina di minuti lo rimise sulla 3/4 campo
fdA40-99
17-05-2010, 19:07
ExAuter, perché l'hai scritto? Non lo sapevo fosse successo ed ho beccato proprio a caso la notizia di Ronnie James Dio in questo thread. Sono caduto dalle nuvole, pensavo si fosse ripreso. :cry:
Del Neri dovrebbe quindi essere in tourneé con la Juventus questo fine maggio? :confused:
jimmywarsall
17-05-2010, 19:13
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fdA40-99
17-05-2010, 19:16
Questa è una risposta coi fiocchi :D
jimmywarsall
17-05-2010, 19:17
Respinto ricorso Bayern per Ribery
17.05.2010 18.36
L'appello presentato dal Bayern Monaco e da Franck Ribery per poter giocare la finale di Champions League contro l'Inter è stato rigettato. Confermata così la squalifica per tre turni (di cui uno già scontato) per il fantasista francese. E' quanto ha reso noto il Tas, Tribunale arbitrale dello sport.
mi sembra ovvio :O
C'è voglia di itner :cool: :cool: :cool:
anche se ci fosse stato ribery non sarebbe cambiato nulla...l'unico modo in cui una squadra molto più debole può vincere la finale è avere più fame dell'altra..ma l'inter ha troppa voglia di vincere la coppa.
per impegni inderogabili per la prima volta dal 1989 non vedrò una finale..spero faccia schifo e vinca 3 a 0 dopo 10 minuti!!!
jimmywarsall
17-05-2010, 19:27
Del Neri dovrebbe quindi essere in tourneé con la Juventus questo fine maggio? :confused:
perchè? :asd: facciamo pure una tourneé? :asd:
Gianni1482
17-05-2010, 20:22
C'è voglia di itner :cool: :cool: :cool:
:cool:
P.M.&R.M.
17-05-2010, 20:49
cerchiamo almeno di azzeccare il cognome, si chiama delneri :cool:
jimmywarsall
17-05-2010, 22:42
cerchiamo almeno di azzeccare il cognome, si chiama delneri :cool:
allora cambia tutto :cool:
Di questa stagione juventina ricorderò un episodio in particolare.
Dopo l'ennesima sconfitta zaccheroni si presenta ai microfoni del giornalista della domenica sportiva,e dopo le domande di rito,Collovati chiede a Zac:"cosa le fa credere che riuscirete ad arrivare in champions?"E Zac ostinato risponde una cosa tipo "credo in questo gruppo,arriverà il bel gioco,recupereremo gli infotunati,ho visto dei miglioramenti,lavorerò sulla testa dei giocatori"
La domanda era stata posta circa 2 mesi fà.Ho sempre ritenuto Zac un allenatore mediocre,ma soprattutto una persona priva di personalità,la risposta che ha dato a Collovati ha rafforzato la mia convinzione.
Un pò come le ultime interviste di Ferrara.
Se l'ipocrosia e la diplomazia la devono fare da padrone anche quando la situazione non lo permette,meglio le provocazioni e l'arroganza di Mourinho tutta la vita.
Bravo Fulvio.
miciopazzo198x
17-05-2010, 23:45
Di questa stagione juventina ricorderò un episodio in particolare.
Dopo l'ennesima sconfitta zaccheroni si presenta ai microfoni del giornalista della domenica sportiva,e dopo le domande di rito,Collovati chiede a Zac:"cosa le fa credere che riuscirete ad arrivare in champions?"E Zac ostinato risponde una cosa tipo "credo in questo gruppo,arriverà il bel gioco,recupereremo gli infotunati,ho visto dei miglioramenti,lavorerò sulla testa dei giocatori"
La domanda era stata posta circa 2 mesi fà.Ho sempre ritenuto Zac un allenatore mediocre,ma soprattutto una persona priva di personalità,la risposta che ha dato a Collovati ha rafforzato la mia convinzione.
Un pò come le ultime interviste di Ferrara.
Se l'ipocrosia e la diplomazia la devono fare da padrone anche quando la situazione non lo permette,meglio le provocazioni e l'arroganza di Mourinho tutta la vita.
Bravo Fulvio.
Questo è il problema del prendere allenatori che vedono la Juventus come un punto d'arrivo.
Ranieri, Ferrara, Zaccheroni e Delneri.
Vengono alla Juventus con l'idea di aver raggiunto l'obiettivo di un'intera carriera mentre a noi serve un allenatore affermato che ci sceglie perchè crede nelle sue capacità e in quelle dello staff e dei giocatori.
Delneri è un altro flop sicuro (flop non significa 7° posto ma zero vittorie :( ).
Questo è il problema del prendere allenatori che vedono la Juventus come un punto d'arrivo.
Vengono alla Juventus con l'idea di aver raggiunto l'obiettivo di un'intera carriera mentre a noi serve un allenatore affermato che ci sceglie perchè crede nelle sue capacità e in quelle dello staff e dei giocatori.
Delneri è un altro flop sicuro (flop non significa 7° posto ma zero vittorie :( ).
nn si può certo pensare che da un anno all'altro si possa passare dal 7 posto al vincere qualcosa..
poi il vero problema è cercare di ridurre gli infortuni, secondo me. Come si fa a costruire una squadra valida se nn si può schierare 2 volte di fila la stessa formazione? nn si creeranno mai i meccanismi di gioco di una squadra. Delneri può fare bene, ha dimostrato di avere carattere, che spesso è quello che i giocatori "sentono" di +. Poi avendo dietro dirigenti capaci e che lo appoggiano tutto il "clima" ne guadagna e i giocatori vengono anche messi con le spalle al muro, se serve. Certo ad un giocatore nn frega un piffero di un allenatore che sanno già nn essere + il "loro" allenatore.
P.M.&R.M.
18-05-2010, 07:38
http://www.youtube.com/watch?v=1bFUSvrGcRo&feature=player_embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=1bFUSvrGcRo&feature=player_embedded#!
Questo video mi ha fatto venire in mente una delle cazzate fatte dall Juve: cedere Perrotta :rolleyes:
Ragionando in questa maniera rimangono davvero pochi allenatori al mondo, oltretutto già impegnati.
Onestamente credo che l'allenatore sia semplicemente l'ultimo dei nostri problemi, ora come ora.
FA.Picard
18-05-2010, 07:54
Questo video mi ha fatto venire in mente una delle cazzate fatte dall Juve: cedere Perrotta :rolleyes:
e maresca...e miccoli....
buongiorno :O
jimmywarsall
18-05-2010, 08:01
Beh... a posteriori certo... ma Pevvotta (:asd:) è esploso molto dopo che l'abbiamo ceduto (almeno un paio d'anni).
jimmywarsall
18-05-2010, 08:05
Ragionando in questa maniera rimangono davvero pochi allenatori al mondo, oltretutto già impegnati.
Onestamente credo che l'allenatore sia semplicemente l'ultimo dei nostri problemi, ora come ora.
C'è gente che dice di tifare ma poi contesta solo e comunque... e lo avrebbe fatto anche fosse arrivato Prandelli... o Benitez... o Oronzo Canà.
Anche questo è il male della Juventus post-calciopoli.
Juventus che aveva ricostruito un progetto forse non straodinErio come i tifosi-medi volevano, ma cmq serio, con Ranieri... ed è stato distrutto proprio da loro.
Ranieri bollato come perdente e allenatore che non vale nulla... dopo aver ottenuto un 3° posto al ritorno in A dopo le macerie e un 2° posto l'anno successivo dietro a squadre cmq superiori sia come organico che come mezzi. Ranieri che ha fatto 80 punti in 36 gare (perché nelle prime 2 non c'era) con la Roma... credete che avendo la Roma da Luglio non li avrebbe fatti nelle prime 2 partite quei 2 miseri punti che sarebbero valsi lo scudetto? Il tutto con una squadra notevolmente inferiore all'itner...
I tifosi che bllano Ranieri come incapace/non vincente capiscono forse di ping pong, ma di calcio ho i miei dubbi.
La stessa cosa per Delneri... ha vuto alti e bassi nella sua carriera certo.. non è il sogno dei tifosi concordo... ma prima di bollare qualcuno non bisognerebbe vederlo sul campo?... i tifosi hanno voluto Marotta per mesi... ora che arriva lo contestano già... NONOSTANTE non abbia ancora iniziato il suo lavoro !!
Questo è il male della Juve.
"Non sanno più come insultarli" (cit.)
Itnerizzation process completed.
Beh... a posteriori certo... ma Pevvotta (:asd:) è esploso molto dopo che l'abbiamo ceduto (almeno un paio d'anni).
E' esploso a Chievo l'anno che l'abbiamo venduto al Bari... Anche a Bari mi sembra di ricordare che non fece poi male.
A Bari era in prestito il primo anno ed in comproprietà il secondo. Comproprietà risolta per due spicci a favore del Bari che l'ha poi venduto al Chievo.
Barbaresco
18-05-2010, 08:32
A Bergamo ha fatto benissimo.
Anche Sacchi arrivava dal parma...........
jimmywarsall
18-05-2010, 08:36
E' esploso a Chievo l'anno che l'abbiamo venduto al Bari... Anche a Bari mi sembra di ricordare che non fece poi male.
A Bari era in prestito il primo anno ed in comproprietà il secondo. Comproprietà risolta per due spicci a favore del Bari che l'ha poi venduto al Chievo.
si si... dico che dirlo a posteriori è sempre più facile per tutti.
Purtroppo nel tempo in cui è stato da noi non mi pare di ricordare che abbia dimostrato le potenzialità che invece aveva.
Come fu per Corini ad esempio (non scomodiamo Henry che era di un altro livello :p)
jimmywarsall
18-05-2010, 08:40
A Bergamo ha fatto benissimo.
Anche Sacchi arrivava dal parma...........
Sì, ma non è tanto la questione "farà bene, farà male"... potrà succedere una o l'altra... è il fatto di già impuntarsi su un'idea quando sto allenatore NEMMENO ha messo piede a Vinovo...
Che non esntusiami lo posso capire (non entusiasma nemmeno me) ma che debba fallire A PRIORI o PER DEFINIZIONE mi pare solo il pensiero del solito tifoso viziato-medio... pensiero che come dicevo contribuisce a creare un clima che fa solo del MALE alla squadra... come si è visto in questi ultimi 2 anni.
Comunque Delneri deve avere un bel caratterino... Leggevo che è stato esonerato ben due volte prima dell'inizio del campionato, la prima con l'Empoli, la seconda con il Porto. Senza contare i rapporti burrascosi con Zamparini e con Cassano (poi risolti a quanto sembra).
Barbaresco
18-05-2010, 08:46
Sì, ma non è tanto la questione "farà bene, farà male"... potrà succedere una o l'altra... è il fatto di già impuntarsi su un'idea quando sto allenatore NEMMENO ha messo piede a Vinovo...
Che non esntusiami lo posso capire (non entusiasma nemmeno me) ma che debba fallire A PRIORI o PER DEFINIZIONE mi pare solo il pensiero del solito tifoso viziato-medio... pensiero che come dicevo contribuisce a creare un clima che fa solo del MALE alla squadra... come si è visto in questi ultimi 2 anni.
Hai ragionissima.
Il nocciolo non è l'allenatore per riportare la Juve ai vecchi fasti, bensì la squadra.
Un ottimo allenatore permette di amalgamare bene il gruppo e di lottare per i grandi traguardi, un grande allenatore, a parità di squadra, li vince.
A mio modo di vedere, senza 6 o 7 acquisti azzeccati (di cui almeno 2 di grande nome), nemmeno Il mago Herrera riuscirà a far competere la Juve per i grandi traguardi, a meno che non vi accontentiate di un posto champion's (sempre se ci saranno ancora 4 posti l'anno prox - tifate Inter).
AtuttaBIRRA!
18-05-2010, 08:48
Vediamo il lato positivo, quantomeno è un tecnico vero. Per quello che abbiamo avuto quest'anno è già un successo.
Hai ragionissima.
Il nocciolo non è l'allenatore per riportare la Juve ai vecchi fasti, bensì la squadra.
Un ottimo allenatore permette di amalgamare bene il gruppo e di lottare per i grandi traguardi, un grande allenatore, a parità di squadra, li vince.
A mio modo di vedere, senza 6 o 7 acquisti azzeccati (di cui almeno 2 di grande nome), nemmeno Il mago Herrera riuscirà a far competere la Juve per i grandi traguardi, a meno che non vi accontentiate di un posto champion's (sempre se ci saranno ancora 4 posti l'anno prox - tifate Inter).
Sono d'accordo su tutto...comunque il prossimo anno saranno ancora 4 i posti, il risultato dell'Inter dovrebbe contare per il 2011/12.
jimmywarsall
18-05-2010, 08:51
Comunque Delneri deve avere un bel caratterino... Leggevo che è stato esonerato ben due volte prima dell'inizio del campionato, la prima con l'Empoli, la seconda con il Porto. Senza contare i rapporti burrascosi con Zamparini e con Cassano (poi risolti a quanto sembra).
Ha usato il pugno duro con molti giocatori (anche per questo pare l'abbiano cacciato dal Porto... non andava bene ai senatori)... Cassano, Totti e Doni in primis...
Mi pare che non voglia prime donne... spero solo non entri in conflitto col Capitano :fagiano: ... ma ho il brutto presentimento che prima o dopo succederà :rolleyes:
C'è gente che dice di tifare ma poi contesta solo e comunque... e lo avrebbe fatto anche fosse arrivato Prandelli... o Benitez... o Oronzo Canà.
OMISSIS.
Ti quoto tutto alla stragande:cincin:
Ora già si parla già che con Delneri non si vincerà niente.......ma volete capire che neanche se ci fosse Gesù bambino in panchina il prossimo anno non vinceremmo nulla comunque:muro: :muro:
Marotta oltretutto dall'intervista di oggi sulla Gazza dice chiaramente che sarà una Juve di giovani per un bilancio sostenibile, quindi va da se che almeno per un due tre anni non si vincerà nulla (a essere ottimisti e azzeccando gli acquisti) oltretutto abbiamo davanti una squadra come l'Inter che a fine anno nonostante le vittorie investirà sul mercato più di noi.
I tifosi devono mettersi il cuore in pace e scordarsi la Juve pre-farsopoli ormai siamo in una nuova era e noi raccoglieremo solo le briciole...:cry: :cry:
EarendilSI
18-05-2010, 08:53
Del Neri esclusivo: «Vi racconto la mia Juve»
Prima intervista da bianconero al tecnico: «Buffon decisivo come Del Piero: voglio che resti. ll mio calcio prevede undici specialisti. Gli esterni sono fondamentali. Dobbiamo subito ritornare credibili per i tifosi»
AQUILEIA, 18 MAGGIO - Gigi Del Neri, come ci si risveglia da allenatore della Juve?
«Devo metabolizzare la novità. Siamo stati così impegnati con la Champions che non ho avuto molto tempo per pensarci».
Ora può farlo liberamente, la Champions alla Samp non la toglie più nessuno.
«In effetti provo un grande entusiasmo. La Juve rappresenta un punto di partenza, mica d’arrivo. In un club così sei costretto a porti grandi obiettivi. Dovrò essere esigente con giocatori, società e me stesso».
Bello, il riferimento al club.
«E’ sempre la società che fa grande un allenatore, non il contrario».
Da ragazzo lei era juventino.
«Oggi come allora in un piccolo paese ci si divide tra interisti, milanisti e juventini. Io so*no cresciuto nel mito di Sivori e Charles, giravano le prime fi*gurine».
Lei trova Diego, distante anni luce da Sivori, ma comunque inquadrabile nella categoria degli atipici di talento. Lui come si colloca nella squadra di Del Neri?
«Doni ha sempre giocato, con me all’Atalanta. Ma di solito guardo alle specificità».
Quindi?
«Quindi divido il campo in undici settori e voglio altrettanti specialisti per ogni zona».
Per lei gli esterni sono fondamentali. Alla Juve mancano, dobbiamo aspettarci novità.
«Se mi hanno preso è perché mi conoscono. Comunque nel calcio non si vince sposando un modulo, ma grazie all’organizzazione, alla mentalità vincente e alla qualità».
Allenare la Juve è un privilegio. Ma anche un onere.
«Sono sincero, penso sia molto più difficile arrivare in una squadra che ha vinto tutto. Qui c’è da ricostruire una mentalità ».
Si è fatto un’idea sui motivi del crollo bianconero?
«Ci sono annate che nascono così, chissà perché. Non ci sono dubbi sul fatto che i componenti della rosa sappiano giocare a pallone, penso sia necessario lavorare sull’atteggiamento».
Buffon resterà?
«Spero di sì, gli parlerò. Gigi è il portiere della Nazionale, sostituirlo non sarebbe facile. E’ uno che può dare molto in campo e nello spogliatoio per l’ambizione, la fame di vittorie che lo accompagna. Buffon e Del Piero rappresentano tanto anche come immagine».
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/05/18-68928/Del+Neri+esclusivo%3A+%C2%ABVi+racconto+la+mia+Juve%C2%BB
jimmywarsall
18-05-2010, 08:53
Sono d'accordo su tutto...comunque il prossimo anno saranno ancora 4 i posti, il risultato dell'Inter dovrebbe contare per il 2011/12.
Sta cosa la credevo pure io... ma inizio ad avere i miei dubbi :asd:
Ora arriva J.L.Picard :sofico:
Ha usato il pugno duro con molti giocatori (anche per questo pare l'abbiano cacciato dal Porto... non andava bene ai senatori)... Cassano, Totti e Doni in primis...
Mi pare che non voglia prime donne... spero solo non entri in conflitto col Capitano :fagiano: ... ma ho il brutto presentimento che prima o dopo succederà :rolleyes:
E beh sai se mettere a volte in panchina un giocatore di 36 anni si entra in conflitto direi che è inevitabile che succeda....:rolleyes: :rolleyes:
Barbaresco
18-05-2010, 08:56
Del Piero non è assolutamente scemo, sa bene che il suo futuro non è sul campo.
Ciò che doveva dare lo ha già dato, si sacrificherà per la squadra.
Se dovesse pestare i piedi, per il bene della squadra, sarebbe buona cosa mettere da parte i sentimenti, ringraziarlo e mandarlo in una meritatissima pensione dorata.
Sta cosa la credevo pure io... ma inizio ad evee i miei dubbi :asd:
Non credo, il 2011/2012 vale come stagione della Champions ma per qualificarsi a quella stagione vale la 2010/2011 quindi la prossima.
jimmywarsall
18-05-2010, 08:58
Ti quoto tutto alla stragande:cincin:
Ora già si parla già che con Delneri non si vincerà niente.......ma volete capire che neanche se ci fosse Gesù bambino in panchina il prossimo anno non vinceremmo nulla comunque:muro: :muro:
Marotta oltretutto dall'intervista di oggi sulla Gazza dice chiaramente che sarà una Juve di giovani per un bilancio sostenibile, quindi va da se che almeno per un due tre anni non si vincerà nulla (a essere ottimisti e azzeccando gli acquisti) oltretutto abbiamo davanti una squadra come l'Inter che a fine anno nonostante le vittorie investirà sul mercato più di noi.
I tifosi devono mettersi il cuore in pace e scordarsi la Juve pre-farsopoli ormai siamo in una nuova era e noi raccoglieremo solo le briciole...:cry: :cry:
Più che altro senza un progetto SERIO di 2/3 anni credere di iniziare subito a tornare la Juve di un tempo è un'utopia.
Il progetto serio c'era... doveva essere di 3 anni.. per i primi 2 anni è andato bene... quando era invece il momento di raccogliere al 3° anno hanno distrutto tutto (la società senza palle che si fa trascinare dall'onda di malcontento del tifoso-medio)...
E ora siamo daccapo.
Del Piero non è assolutamente scemo, sa bene che il suo futuro non è sul campo.
Ciò che doveva dare lo ha già dato, si sacrificherà per la squadra.
Se dovesse pestare i piedi, per il bene della squadra, sarebbe buona cosa mettere da parte i sentimenti, ringraziarlo e mandarlo in una meritatissima pensione dorata.
C'è da dire che ormai non ha più l'obiettivo nazionale come fino a ieri quindi potrebbe non creare problemi....
Più che altro senza un progetto SERIO di 2/3 anni credere di iniziare subito a tornare la Juve di un tempo è un'utopia.
Il progetto serio c'era... doveva essere di 3 anni.. per i primi 2 anni è andato bene... quando era invece il momento di raccogliere al 3° anno hanno distrutto tutto (la società senza palle che si fa trascinare dall'onda di malcontento del tifoso-medio)...
E ora siamo daccapo.
Sicuramente, d'altronde se la Roma ha lottato fino alla fine quest'anno potevamo farlo anche noi.....
L'anno scorso il problema da risolvere non era Ranieri ma Vinovo, il campo è troppo molle e i muscoli si stirano con troppa facilità, speriamo che quest'anno almeno questo problema lo risolvano...
jimmywarsall
18-05-2010, 09:02
Cioè adesso ci si preoccupa se Del Piero crea problemi o meno?... :mbe:
Ricordo che anche quest'anno è stato il capocannoniere della Juve (nonostante molti mesi fuori)...
mica è un peso... è ancora il migliore che abbiamo :mad:
Barbaresco
18-05-2010, 09:07
Quale migliore occasione per dimostrare al mondo che le vittorie non erano pilotate dalla triade ma bensì da una oculata gestione aziendale e da una profonda conoscenza del pianeta calcio ?????????
Sta cosa la credevo pure io... ma inizio ad avere i miei dubbi :asd:
Non credo, il 2011/2012 vale come stagione della Champions ma per qualificarsi a quella stagione vale la 2010/2011 quindi la prossima.
http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2010-2011
Posizione della federazione in base al coefficiente UEFA 2009[2]
Quale migliore occasione per dimostrare al mondo che le vittorie non erano pilotate dalla triade ma bensì da una oculata gestione aziendale e da una profonda conoscenza del pianeta calcio ?????????
Sono d'accordo ma ti ricordo che a parte la competenza indiscutibile di Moggi la juve di allora partiva da una base molto buona infatti il primo anno con tre acquisti azzeccati vincemmo subito lo scudetto, ora invece la base è scarsa in quanto i giocatori forti ormai sono vecchi e i giovani a parte Chiellini e Marchisio non si vedono.....
http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2010-2011
Posizione della federazione in base al coefficiente UEFA 2009[2]
Certo ma alla champions del 2011/2012 fara fede il ranking 2010 cioè quello dopo la finale di Madrid.
Per qualificarsi a quella champions saranno tenuti conto i posizionamenti del prossimo campionato.
Opps...in effetti ho guardato la champions sbagliata...
Formaggio, orologi e cioccolato :O
jimmywarsall
18-05-2010, 10:06
Formaggio, orologi e cioccolato :O
la so la so !!
peeeeeeeeeeeet......
La Svizzera :cool:
Hovintoquacchecosa? :)
E allora se lo sai vai a leggere :mad:
Barbaresco
18-05-2010, 10:24
Opps...in effetti ho guardato la champions sbagliata...
Quindi non ti rimane che tifare la Banda Mourinho........:D :D
Cioè adesso ci si preoccupa se Del Piero crea problemi o meno?... :mbe:
Ricordo che anche quest'anno è stato il capocannoniere della Juve (nonostante molti mesi fuori)...
mica è un peso... è ancora il migliore che abbiamo :mad:
capocannoniere in una squadra dove si sono rotti tutti... bella consolazione! :D
Anche Chiellini era un cannoniere, quest'anno.
Quindi non ti rimane che tifare la Banda Mourinho........:D :D
ma si vive benissimo con 3 squadre in champion's! :D
jimmywarsall
18-05-2010, 10:26
E allora se lo sai vai a leggere :mad:
Che vuoi Padùan?
vedete di farci vincere all'ultima giornata.. che vogliamo andare in serie A noi del Brescia :ciapet:
Anche questo è il male della Juventus post-calciopoli.
Juventus che aveva ricostruito un progetto forse non straodinErio come i tifosi-medi volevano, ma cmq serio, con Ranieri... ed è stato distrutto proprio da loro.
Ranieri bollato come perdente e allenatore che non vale nulla... dopo aver ottenuto un 3° posto al ritorno in A dopo le macerie e un 2° posto l'anno successivo dietro a squadre cmq superiori sia come organico che come mezzi. Ranieri che ha fatto 80 punti in 36 gare (perché nelle prime 2 non c'era) con la Roma... credete che avendo la Roma da Luglio non li avrebbe fatti nelle prime 2 partite quei 2 miseri punti che sarebbero valsi lo scudetto? Il tutto con una squadra notevolmente inferiore all'itner...
I tifosi che bllano Ranieri come incapace/non vincente capiscono forse di ping pong, ma di calcio ho i miei dubbi.
La stessa cosa per Delneri... ha vuto alti e bassi nella sua carriera certo.. non è il sogno dei tifosi concordo... ma prima di bollare qualcuno non bisognerebbe vederlo sul campo?... i tifosi hanno voluto Marotta per mesi... ora che arriva lo contestano già... NONOSTANTE non abbia ancora iniziato il suo lavoro !!
Questo è il male della Juve.
"Non sanno più come insultarli" (cit.)
Itnerizzation process completed.
Tu dici che con Ranieri la roma avrebbe avuto sicuramente due punti in più, io dico invece che lintre ha semplicemente gestito il vantaggio e che, con maggior fiato sul collo, non avrebbe buttato tutti quei punti con le provinciali.
Questo per farti capire che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. I fatti dicono intanto che hanno giocato pure una finale di coppa italia e la squadra di ranieri ha perso.
Il resto sono discorsi fatti col senno di poi...
Guardi la juve finire al 7° posto ed allora dici "eh ma stavamo benissimo con ranieri". Dimenticando però che ranieri, avrà lasciato pure la Juve al 3° posto, ma negli ultimi due mesi ha mantenuto la media di 0,75 punti a partita.
Tu rimpiangi quella media? Avresti continuato con uno in rotta con tutto lo spogliatoio?
Certo se poi la dirigenza sceglie gli allenatori per "simpatia" ci credo che Ranieri per te è un fenomeno.
Continuando col tuo discorso:
Mettiamo che la Juve l'anno prossimo finisca il campionato al 10° posto...
Secondo il tuo ragionamento sarebbe stato un errore quindi esonerare Zac o Ferrara visto che quest'anno almeno l'Europa League l'abbiamo raggiunta... o sbaglio?
Ranieri distrutto dai tifosi... :asd: ma dai!!!
Ma se l'uscita dalla champions da cui è scaturita la crisi, è stata accolta dagli APPLAUSI dei tifosi... :rotfl: ranieri sarà andato in crisi per la commozione. :asd:
Ma poi da quando i tifosi non criticano?
Allintre è stato criticato mourigno dopo lo scudetto, è stato criticato Lippi PRIMA E DOPO aver vinto una coppa del mondo, ancelotti era poi il maiale che non poteva allenare, e per ranieri le critiche diventano ALIBI?
Con questo dimostri ancor di più come non fosse allenatore da juve.
Se fosse stato distrutto come dici poi non vedo il perchè ha aspettato che lo cacciassero!
Il problema riguarda anche le aspettative che crei, perchè un conto è affidare la squadra al ranieri, ferrara o delneri di turno perchè c'è una scelta ponderata, un conto e cercare per mesi di coinvolgere ben altri allenatori per poi "ripiegare".
Un pò come fecero per Alonso-->Stankovic-->Poulsen, prima illudono poi vogliono far passare l'acquisto più economico per quello migliore.
Ora se non è convinto chi fa le scelte mi spieghi come possono essere convinti quelli che le possono solo accettare?
Delneri magari si dimostrerà pure un fenomeno ma mi sembra un tantino azzardato in questo momento aspettarsi entusiasmo.
jimmywarsall
18-05-2010, 10:42
Tu dici che con Ranieri la roma avrebbe avuto sicuramente due punti in più, io dico invece che lintre ha semplicemente gestito il vantaggio e che, con maggior fiato sul collo, non avrebbe buttato tutti quei punti con le provinciali.
ha gestito certo... gestito così bene che a 3 giornate dalla fine era dietro... e senza il suicidio della roma con la samp non avrebbe vinto.
Questo per farti capire che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. I fatti dicono intanto che hanno giocato pure una finale di coppa italia e la squadra di ranieri ha perso.
Il resto sono discorsi fatti col senno di poi...
certo che ha perso... ha una squadra notevolmente inferiore all'intre... eppure li stava beffando
Guardi la juve finire al 7° posto ed allora dici "eh ma stavamo benissimo con ranieri". Dimenticando però che ranieri, avrà lasciato pure la Juve al 3° posto, ma negli ultimi due mesi ha mantenuto la media di 0,75 punti a partita.
Tu rimpiangi quella media? Avresti continuato con uno in rotta con tutto lo spogliatoio?
Certo se poi la dirigenza sceglie gli allenatori per "simpatia" ci credo che Ranieri per te è un fenomeno.
la domanda da farsi non è "Tu rimpiangi quella media?!" ma: "Perché si è arrivati in quella situazione?"
ti ricordo che quell'anno la contestazione era INIZIATA alla 5° giornata (avevamo 7 punti)... LA QUINTA GIORNATA... contestazione poi affievolita da un'ottima serie di risultati e poi prontamente ricominciata al primo passo falso.
Tutto questo AGGIUNTO ad una società SENZA PALLE che invece di difendere l'allenatore voleva farsi bella di fronte ai tifosi ha portato alla SPACCATURA tra squadra, allenatore e ambiente che è stata la vera causa del pessimo finale di stagione...
Stai sicuro che con la triade a questa situazione non ci si sarebbe nemmeno arrivati... avrebbero difeso allenatore/squadra fino all'ultima giornata.
Continuando col tuo discorso:
Mettiamo che la Juve l'anno prossimo finisca il campionato al 10° posto...
Secondo il tuo ragionamento sarebbe stato un errore quindi esonerare Zac o Ferrara visto che quest'anno almeno l'Europa League l'abbiamo raggiunta... o sbaglio?
E chi l'ha mai detto?
Magari Delneri farà cagare altamente... magari no.... ho solo detto che STABILIRE A PRIORI che farà uno o l'altro è veramente sintomo di poca intelligenza (sportiva)
Ma poi da quando i tifosi non criticano?
Allintre è stato criticato mourigno dopo lo scudetto, è stato criticato Lippi PRIMA E DOPO aver vinto una coppa del mondo, ancelotti era poi il maiale che non poteva allenare, e per ranieri le critiche diventano ALIBI?
Con questo dimostri ancor di più come non fosse allenatore da juve.
Se fosse stato distrutto come dici poi non vedo il perchè ha aspettato che lo cacciassero!
questo è uno dei malcostumi del calcio italiano (e non solo).
Il problema riguarda anche le aspettative che crei, perchè un conto è affidare la squadra al ranieri, ferrara o delneri di turno perchè c'è una scelta ponderata, un conto e cercare per mesi di coinvolgere ben altri allenatori per poi "ripiegare".
Un pò come fecero per Alonso-->Stankovic-->Poulsen, prima illudono poi vogliono far passare l'acquisto più economico per quello migliore.
Ora se non è convinto chi fa le scelte mi spieghi come possono essere convinti quelli che le possono solo accettare?
certo se le aspettative (benitez, hiddink, ecc.) sono quelle costruite dai giornalai e si crede a tutte le stronzate che questi propinano di giorno in giorno per forza poi si rimane delusi.
Le aspettative le hanno create i giornalai... non la società.
Delneri magari si dimostrerà pure un fenomeno ma mi sembra un tantino azzardato in questo momento aspettarsi entusiasmo.
l'ho anche spiegato... nessuno si aspetta entusiasmo... ma nemmeno il TAFAZZISMO A PRIORI e il sostenere che SARA' un fallimento PER DEFINIZIONE.
Ranieri aveva contro la stampa di Torino, parte della tifoseria e cosa più importante parte dello spogliatoio (Trezeguet e Del Piero in testa).
E' ovvio che in questi casi finché i risultati ti danno ragione non hai problemi ma non appena questi calano rischi......oltretutto alla fine si era pure inviso la dirigenza criticando l'acquisto di Diego e prospettando un futuro poco roseo a breve dovendo modificare l'assetto della squadra.
jimmywarsall
18-05-2010, 10:49
Ranieri aveva contro la stampa di Torino, parte della tifoseria e cosa più importante parte dello spogliatoio (Trezeguet e Del Piero in testa).
E' ovvio che in questi casi finché i risultati ti danno ragione non hai problemi ma non appena questi calano rischi......oltretutto alla fine si era pure inviso la dirigenza criticando l'acquisto di Diego e prospettando un futuro poco roseo a breve dovendo modificare l'assetto della squadra.
peccato che avesse ragione :rolleyes:
Radagast?
18-05-2010, 10:50
Buongiollo a tutti...vedo che jimmy continua a mantenersi re dello spam di bassa lega :rolleyes:
jimmywarsall
18-05-2010, 10:52
Buongiollo a tutti...vedo che jimmy continua a mantenersi re dello spam di bassa lega :rolleyes:
Ad esempio? :rolleyes:
Ad esempio? :rolleyes:
BERTI CHI LEGGE!!
jimmywarsall
18-05-2010, 11:02
Questo sì che e spam :sborone:
Ha parlato il fan di gomitello
Radagast?
18-05-2010, 11:20
Gran bella notizia
Ho vinto il fantacalcio....per fortuna non aveva neanche uno juventino nella rosa
lorenzo999
18-05-2010, 11:22
DelNeri non mi fa impazzire ma nemmeno c'è da stracciarsi le vesti, ero più preoccupato l'anno scorso con Ferrara.
Delneri non ha ancora vinto nulla ma almeno ha un carattere forte e idee ben precise. Poi con Marotta DG han fatto ottime cose, un po di scetticismo c'è ma è normale dopo una stagione così disastrata, staremo a vedere cosa combinano sul mercato.
ha gestito certo... gestito così bene che a 3 giornate dalla fine era dietro... e senza il suicidio della roma con la samp non avrebbe vinto.
certo che ha perso... ha una squadra notevolmente inferiore all'intre... eppure li stava beffando
Ma quando la roma si è suicidata l'allenatore alla sua guida chi era? Il fatto che non fosse impegnata su tre obiettivi, che non avesse grane come quelle di Balotelli non contano?
la domanda da farsi non è "Tu rimpiangi quella media?!" ma: "Perché si è arrivati in quella situazione?"
ti ricordo che quell'anno la contestazione era INIZIATA alla 5° giornata (avevamo 7 punti)... LA QUINTA GIORNATA... contestazione poi affievolita da un'ottima serie di risultati e poi prontamente ricominciata al primo passo falso.
Tutto questo AGGIUNTO ad una società SENZA PALLE che invece di difendere l'allenatore voleva farsi bella di fronte ai tifosi ha portato alla SPACCATURA tra squadra, allenatore e ambiente che è stata la vera causa del pessimo finale di stagione...
Stai sicuro che con la triade a questa situazione non ci si sarebbe nemmeno arrivati... avrebbero difeso allenatore/squadra fino all'ultima giornata.
La gestione dello spogliatoio è il PRIMO compito di un allenatore, non è un optional è questo che permette a gente come LIPPI di vincere un mondiale e a gente come Ranieri di soccombere. Se fosse solo una questione tattica andrebbe bene pure un libro per allenarsi :asd: invece è proprio il carattere che deve trasmettere l'allenatore. Ma a 60 anni hai bisogno che sia Secco a difenderti? :asd: Se sei bravo nè te li crei certi problemi, nè aspetti che siano gli altri a risolverli. Ma poi che aiuto vuoi che ti dia una società se si parla di risultati sul campo scusa? ...é colpa della società se fai 7 punti in 5 gare? ...é colpa di Secco se a NOVEMBRE al 60° minuto la squadra smette di correre?
Moggi? ma se moggi fu il primo a costringere Lippi alle dimissioni o a licenziare in diretta Ancelotti...
E chi l'ha mai detto?
Magari Delneri farà cagare altamente... magari no.... ho solo detto che STABILIRE A PRIORI che farà uno o l'altro è veramente sintomo di poca intelligenza (sportiva)
Ma come chi l'ha mai detto?! Se rimpiangi Ranieri per quello che fa alla Roma, non vedo il perchè non dovresti rimpiangere Zaccheroni che potrebbe fare il fenomeno non so dove. Spiegami la differenza. Si chiama coerenza.
questo è uno dei malcostumi del calcio italiano (e non solo).
Questa è semplicemente la vita quando si hanno aspettative. Lo sport non c'entra nulla.
certo se le aspettative (benitez, hiddink, ecc.) sono quelle costruite dai giornalai e si crede a tutte le stronzate che questi propinano di giorno in giorno per forza poi si rimane delusi.
Le aspettative le hanno create i giornalai... non la società.
Quindi secondo te la Juve non ha mai contattato Benitez? Le indiscrezioni su delneri sono tutte vere quelle sugli altri tutte inventate... :doh: Migna si inventò le analisi di Alonso giusto?
l'ho anche spiegato... nessuno si aspetta entusiasmo... ma nemmeno il TAFAZZISMO A PRIORI e il sostenere che SARA' un fallimento PER DEFINIZIONE.
Anche io non credo che farà peggio di Ferrara, ma è una MIA idea e mia resta. Se per un altro sarà una disfatta non vedo quale sia il problema o per quale motivo io debba traformare la mia visione soggettiva nella visione oggettiva assoluta.
Eye of the tiger
18-05-2010, 11:58
Io credo che il discorso non sia quello del rimpiangere il "grande" Ranieri per quello che ha fatto alla roma; secondo il mio modesto parere qualsiasi allenatore si sia trovato sulla panchina della juve di quest'anno, solo e abbandonato a se stesso, con i vari Felipe Melo che dicono dopo una sconfitta in cui non hanno giocato "se c'ero io vincevamo" (primedonne.cit), con i tifosi che dalle prime partite danno fuoco allo stadio e chiedono la testa dei responsabili (chi dell'allenatore, chi della dirigenza), avrebbe fatto la stessa magra figura.
Nell'ultima parte della stagione di Ranieri ormai ci si era ritrovati come nella situazione di ferrara con una frattura nello spogliatoio e una crisi di risultati di 2 mesi e in quel frangente era giusto cambiare panchina a meno che non ci fosse stato un dirigente alla Moggi che dopo la partita interveniva al posto dell'allenatore e faceva da parafulmine a tutta la squadra (esattamente come fa ora mourigno).
La gestione dello spogliatoio è il PRIMO compito di un allenatore, non è un optional è questo che permette a gente come LIPPI di vincere un mondiale e a gente come Ranieri di soccombere. Se fosse solo una questione tattica andrebbe bene pure un libro per allenarsi :asd: invece è proprio il carattere che deve trasmettere l'allenatore. Ma a 60 anni hai bisogno che sia Secco a difenderti? :asd: Se sei bravo nè te li crei certi problemi, nè aspetti che siano gli altri a risolverli. Ma poi che aiuto vuoi che ti dia una società se si parla di risultati sul campo scusa? ...é colpa della società se fai 7 punti in 5 gare? ...é colpa di Secco se a NOVEMBRE al 60° minuto la squadra smette di correre?
Moggi? ma se moggi fu il primo a costringere Lippi alle dimissioni o a licenziare in diretta Ancelotti...
Ma come chi l'ha mai detto?! Se rimpiangi Ranieri per quello che fa alla Roma, non vedo il perchè non dovresti rimpiangere Zaccheroni che potrebbe fare il fenomeno non so dove. Spiegami la differenza. Si chiama coerenza.
.
Lo spogliatoio dove devi tenere fuori le primedonne funziona finchè vinci quando perdi non funziona più indipendentemente dall'allenatore che hai.
Mourinho, premesso che ha giocato con 13 giocatori e di fenomeni in panchina non ne ha mai messi, ma se quando ha tenuto fuori e'too o balotelli per qualche domenica l'Inter avesse perso vedi che anche lui avrebbe fatto fatica a tenere lo spogliatoio, non a caso quando è arrivato all'inter più che agli acquisti lui voleva che la rosa diminuisse....
certo io rimpiango Ranieri per quello che è venuto dopo, ma anche per quello che comunque di buono ha fatto alla juve, Ferrara e Zaccheroni non li rimpiagerò sicuramente anche se va dato atto a Zac che molto di più forse non poteva fare in quanto le motivazioni ormai non c'erano più.
miciopazzo198x
18-05-2010, 12:20
Niente mondiale per Grosso :asd:
Radagast?
18-05-2010, 12:25
Niente mondiale per Grosso :asd:
chissà come mai :rolleyes:
Radagast?
18-05-2010, 12:33
TORINO, 18 maggio - Buffon resta alla Juve. Lo afferma l'agente del portiere bianconero, Silvano Martina. «Non so più cosa dire di Buffon - dice a Tuttomercatoweb.com - perché sembra l'unico giocatore della Juve che debba andare via. Vista l'insistenza con cui si continua a parlare di lui, voglio ricordare che Buffon ha un contratto con la Juve e che il prossimo anno giocherà con la Juve. Lui alla domanda dove vorresti andare, posta in maniera ipotetica, ha sempre detto che privilegerebbe l'Inghilterra, ma non c'è niente di più. Inoltre anche sabato non ha mai detto che sarebbe andato via, le sue parole sono state male interpretate. Del Neri è un uomo intelligente e sa che può puntare su Buffon».
(tuttosport)
Lo spogliatoio dove devi tenere fuori le primedonne funziona finchè vinci quando perdi non funziona più indipendentemente dall'allenatore che hai.
Mourinho, premesso che ha giocato con 13 giocatori e di fenomeni in panchina non ne ha mai messi, ma se quando ha tenuto fuori e'too o balotelli per qualche domenica l'Inter avesse perso vedi che anche lui avrebbe fatto fatica a tenere lo spogliatoio, non a caso quando è arrivato all'inter più che agli acquisti lui voleva che la rosa diminuisse....
certo io rimpiango Ranieri per quello che è venuto dopo, ma anche per quello che comunque di buono ha fatto alla juve, Ferrara e Zaccheroni non li rimpiagerò sicuramente anche se va dato atto a Zac che molto di più forse non poteva fare in quanto le motivazioni ormai non c'erano più.
Perfettamente d'accordo ma qui non si tratta solo di gestire le sconfitte, ma di gestire la squadra affinchè queste non arrivino.
Non si può giustificare uno dicendo "Eh ma Ranieri ha avuto quel problema!" quando "quel problema" riguarda tutti gli allenatori del pianeta terra.
Basti pensare ai campi di gioco... Capello non voleva allenarso a Vinovo, lo staff di Deschamps aveva già intuito il problema di drenaggio del terreno, Ranieri cade dalle nuvole invece.
Poi tutti a dire "Ranieri ha avuto 70 infortuni" bè ci sarà pure un motivo se con gli altri due le cose andavano diversamente...
Perfettamente d'accordo ma qui non si tratta solo di gestire le sconfitte, ma di gestire la squadra affinchè queste non arrivino.
Non si può giustificare uno dicendo "Eh ma Ranieri ha avuto quel problema!" quando "quel problema" riguarda tutti gli allenatori del pianeta terra.
Basti pensare ai campi di gioco... Capello non voleva allenarso a Vinovo, lo staff di Deschamps aveva già intuito il problema di drenaggio del terreno, Ranieri cade dalle nuvole invece.
Poi tutti a dire "Ranieri ha avuto 70 infortuni" bè ci sarà pure un motivo se con gli altri due le cose andavano diversamente...
Ranieri ha, alla Roma, e aveva, alla Juve, una squadra nettamente inferiore all'Inter nonostante ciò è quasi riuscito a lottare ad armi pari (alla Juve nonostante gli infortuni).
Quando è stato esonerato mi sono vergognato per il modo in cui è stato fatto a due giornate dalla fine, se fosse stato a fine campionato non avrei avuto niente da obiettare in quanto come dici tu c'era una frattura tra lui e lo spogliatoio diffcilmente sanabile.
Certo comunque non lo avrei esonerato per prendere Ferrara un'incognita totale e rivelatasi un fallimento da ogni punto di vista.
Beh per quanto riguarda il campo non penso che sia Ranieri a dover decidere dove allenarsi ma dovrebbe essere lo staff medico. Capello, a parte che aveva un peso politico superiore, non penso che avesse le nozioni tecniche per capire che quel campo non era adatto probabilmente era stato consigliato da qualcuno.
jimmywarsall
18-05-2010, 13:40
Ma quando la roma si è suicidata l'allenatore alla sua guida chi era?
Ma che vuol dire?