View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
SULLA GAZZETTA DI OGGI
Ecco come Lippi cambierà l'ItaliaVi sveliamo le mosse che il c.t. sta studiando per la sfida decisiva con la Slovacchia. E i retroscena psicologici nel ritiro azzurro. Messico e Uruguay promettono: "Nessun biscotto". Viaggio nella polveriera Francia. Mercato: l'Inter sfida la Juve per Bonucci
:rolleyes:
c'è anche da dire che di centrali di quelle prospettive ce ne sono pochini, mentri uno che corre sulla fascia lo trovi. Quindi magari Marotta valuta che ha + senso scendere a compromessi per Bonucci piuttosto che per Krasic.
Tutto dipende dal prezzo (si decidono le sorti di ben tre giocatori), di fenomeni durati giusto una stagione ce ne sono a bizzeffe. In più si parla di uno che dovrebbe passare in un paio di anni dal Pisa alla Juve (e la cui massima aspirazione sarebbe tornare allintre :stordita:).
Nel frattempo il cagliari ha preso la metà di Ariaudo per 1,2 milioni.
Sulla cazzetta itnerista che vuoi che scrivano? :rolleyes:
In più si parla di uno che dovrebbe passare in un paio di anni dal Pisa alla Juve (e la cui massima aspirazione sarebbe tornare allintre :stordita:).
chi? :confused:
Nel frattempo il cagliari ha preso la metà di Ariaudo per 1,2 milioni.
good :cool:
significa che credono in lui e che ce lo faranno crescere per bene :cool: :cool:
good :cool:
significa che credono in lui e che ce lo faranno crescere per bene :cool: :cool:
E significa che acquisteremo due centrali a questo punto...
chi? :confused:
Bonucci!
La metà del Bari non viene valutata Almiron + 5 ma mezzo Almiron più 5!
Il modo perfetto per tenersi il giocatore la prossima stagione ed intascare pure soldi.
E significa che acquisteremo due centrali a questo punto...
Bonucci e Gallas :stordita:
Bonucci!
La metà del Bari non viene valutata Almiron + 5 ma mezzo Almiron più 5!
Il modo perfetto per tenersi il giocatore la prossima stagione ed intascare pure soldi.
beh... c'è anche da dire che Almiron son 3 stagioni che cerchiamo di venderlo e nessuno se lo prende :asd: ... l'unico modo è inserirlo in qualche trattativa.
ultimamente si è rivalutato... o lo si porta a casa credendo in lui (ma ormai non credo sia più fattibile) o bisogna approfittare del suo periodo buono e venderlo (almeno metà)
Se hanno mandato all'aria l'affare Krasic perchè non fanno aste non vedo perchè insistono tanto con questa trattativa.
Forse perchè a sinistra possiamo avere una o più alternative (oltre a un parco di giocatori del valore di krasic ampissimo) mentre sul centrale adesso che Cannavaro è andato, non sappiamo a che santo votarci e sul mercato non mi pare che ci sia chissachè e sopratutto a cifre "umane"
c'è anche da dire che di centrali di quelle prospettive ce ne sono pochini, mentri uno che corre sulla fascia lo trovi. Quindi magari Marotta valuta che ha + senso scendere a compromessi per Bonucci piuttosto che per Krasic.
Ho letto solo ora... il concetto è il medesimo... mi pare evidente il motivo dell'accanimento su Bonucci... e mi pare altrettanto evidente che l'inter si faccia sotto per alzare la posta e farci lasciare il giocatore cosi come hanno fatto con Krasic...
Cmq i soliti """""giornalai""""" dicono che la trattativa per Krasic continua... secondo me alla fine arriva anche lui :read:
Delneri vuole 4 esterni intercambiabili...
Cmq i soliti """""giornalai""""" dicono che la trattativa per Krasic continua... secondo me alla fine arriva anche lui :read:
Io non credo... le altre alternative a sx e dx le ha, se vuole... a questo punto meglio tenere qualche soldino (visto che non ci possiamo permettere più di tanto) per i terzini, visto che Grosso e Grygera non penso siano nei piani di Delneri...
Per le "seconde linee" di fascia sx e dx ci sono cmq Camoranesi per la dx e uno tra marchisio, Candreva, sissoko, giovinco a seconda della formazione e dell'atteggiamento che si vuol tenere....
anche perchè, parliamoci chiaro: pensiamo davvero di vendere tutta la fuffa che abbiamo a casa????? (melo, poulsen, giovinco, tiago, Salihamidzic.ecc.ecc.)
Che si prenda un Nokia con 4 cover allora. :rolleyes:
FARAONE AL VELENO :eek:
Il successo può dare alla testa
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_g/portogallo/2010/06/22-117265/Tiago+saluta+la+Juve%3A+%C2%ABAddio%2C+a+non+rivederci%C2%BB
(http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_g/portogallo/2010/06/22-117265/Tiago+saluta+la+Juve%3A+%C2%ABAddio%2C+a+non+rivederci%C2%BB)
A ste dichiarazioni credo tanto quanto alle rivelazioni di Mistero su Italia1... Vocalelli ha la stessa credibilità di Caz de Gan
Io non credo... le altre alternative a sx e dx le ha, se vuole... a questo punto meglio tenere qualche soldino (visto che non ci possiamo permettere più di tanto) per i terzini, visto che Grosso e Grygera non penso siano nei piani di Delneri...
Per le "seconde linee" di fascia sx e dx ci sono cmq Camoranesi per la dx e uno tra marchisio, Candreva, sissoko, giovinco a seconda della formazione e dell'atteggiamento che si vuol tenere....
anche perchè, parliamoci chiaro: pensiamo davvero di vendere tutta la fuffa che abbiamo a casa????? (melo, poulsen, giovinco, tiago, Salihamidzic.ecc.ecc.)
non credo dai... delneri usa ali PURE... mai visto mettere cc adattati (marchisio) o 3/4isti (giovinco) sugli esterni...
camoranesi a quanto pare verrà ceduto :read: .. Candreva non è stato ancora riscattato (e cmq pure lui sarebbe un esterno adattato)
ergo servono altre ali... il solo Pepe non basta.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_g/portogallo/2010/06/22-117265/Tiago+saluta+la+Juve%3A+%C2%ABAddio%2C+a+non+rivederci%C2%BB
(http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_g/portogallo/2010/06/22-117265/Tiago+saluta+la+Juve%3A+%C2%ABAddio%2C+a+non+rivederci%C2%BB)
beh ci può anche stare un po' di risentimento.
peccato non sia riuscito ad esprimersi al massimo da noi.
Candreva non è stato riscattato: è ufficiale.:O
Ariaudo ceduto in comproprietà al Cagliari per 1,3 mln...anche questo è ufficiale.:doh:
Sono solo io ad essere quantomeno sorpreso da queste 2 mosse? :confused:
Candreva non è stato riscattato: è ufficiale.:O
Ariaudo ceduto in comproprietà al Cagliari per 1,3 mln...anche questo è ufficiale.:doh:
Sono solo io ad essere quantomeno sorpreso da queste 2 mosse? :confused:
si.
Candreva col nuovo modulo dove lo metti? ... di 3/4isti ne abbiamo già anche troppi.
per Ariaudo... devo ripetere per la 100° volta la pappardella sul senso delle comproprietà? :read: :stordita: :stordita:
si.
per Ariaudo... devo ripetere per la 100° volta la pappardella sul senso delle comproprietà? :read: :stordita: :stordita:
Cioè che prendiamo subito 1,3 mln e poi il prossimo anno dopo un (probabile) bel campionato, per riprenderci la metà, dovremo sborsarne almeno 4/5 di mln? :mbe:
Cioè che prendiamo subito 1,3 mln e poi il prossimo anno dopo un (probabile) bel campionato, per riprenderci la metà, dovremo sborsarne almeno 4/5 di mln? :mbe:
Sì, però hai un giocatore che vale 8-10 mln. Se lo tenevi in casa a fare la panchina valeva sempre 2-3 mln. Se lo dai in prestito non è nel loro interesse cercare di farlo aumentare di valore.
michele21_it
22-06-2010, 09:34
No,significa che le squadre che usufruiscono di prestito secco non fanno giocare il giocatore a meno che questo non sia un fenomeno indiscutibile...insomma generalmente li tengono lì a fare numero...Vedi Paolucci al Catania che due anni fa ha giocato la prima parte di stagione segnando diversi gol con bei numeri e poi ha passato il resto della stagione in panca,perchè non volevano valorizzare giocatori per conto terzi.
Con la comproprietà invece la società che rileva la metà ha l'interesse di far giocare il giovane per valorizzarlo e guadagnarci qualcosa...insomma con la comproprietà investi nella crescita di quel giovane.
Quoto, il problema di tutti sti giocatori è che oltre al fatto che fanno cagare hanno un ingaggio medio alto che solo squadre di blasone si possono permettere, ma quelle non sono certo interessate ai ns. scarti.:muro: :muro:
Melo comunque oggi la gazza lo dava all'inter come prima alternativa a Mascherano.:rolleyes: :rolleyes:
Melo comunque oggi la gazza lo dava all'inter come prima alternativa a Mascherano.:rolleyes: :rolleyes:
Ma magariiii.... sarebbe quasi una goduria come il 5 Maggio....:oink: :oink:
Bravi... l'avete spiegato voi vedo :D
Come ha giocato Melo nell'ultima partita del Brasile ?
Come ha giocato Melo nell'ultima partita del Brasile ?
Per quello che ho visto io come al solito :fagiano:
6.
non credo dai... delneri usa ali PURE... mai visto mettere cc adattati (marchisio) o 3/4isti (giovinco) sugli esterni...
Bene... allora secondo te il prossimo anno la rosa dei centrocampisti della juve dovrebbe essere la seguente:
Felipe Melo, Salihamidžić, Marchisio, Camoranesi, Poulsen, Giovinco, Sissoko, Diego, Marrone, Pepe, Tiago, Martinez più altre 3 ali "pure" ... :muro: :muro: :muro:
[mughini mode ON]
MADDDDDAAAIIIIIII
[mughini mode OFF]
L'austerity vale per tutti, delneri compreso! :read: :read: le "seconde linee" per sx e dx saranno scelte tra i "reduci" della sfoltita... mi pare una scelta obbligata dettata dal budget.. non si scappa!
Dimentichi Zenga, Bergomi, Mazzola e Meazza. :O
:asd:
e molti altri (Altobelli, Bergomi, Ferri, Bordon, Marini, Oriali, Burgnich, Domenghini, Facchetti, Bertini, Vieri, Boninsegna, Corso etc...). L'Inter è il secondo club che ha fornito il maggior numero di giocatori alla Nazionale italiana. I primi 3 posti di questa classifica sono:
1 Juve con 123 giocatori
2 Inter con 101 giocatori (non siamo poi mica tanto lontani)
3 Milan con 86 giocatori
Queste statistiche le ho prese dal link che segue:
http://it.wikipedia.org/wiki/Inter
PS: a un certo punto, leggendo il sito, wikipedia mette la seguente frase "È la prima, e sin'ora unica, squadra italiana ad aver conquistato il treble, ovvero la conquista nello stesso anno di campionato, coppa nazionale e Champions League"
L'Inter è il secondo club che ha fornito il maggior numero di giocatori alla Nazionale italiana. I primi 3 posti di questa classifica sono:
Un tempo :asd:
Sì, però hai un giocatore che vale 8-10 mln. Se lo tenevi in casa a fare la panchina valeva sempre 2-3 mln. Se lo dai in prestito non è nel loro interesse cercare di farlo aumentare di valore.
No,significa che le squadre che usufruiscono di prestito secco non fanno giocare il giocatore a meno che questo non sia un fenomeno indiscutibile...insomma generalmente li tengono lì a fare numero...Vedi Paolucci al Catania che due anni fa ha giocato la prima parte di stagione segnando diversi gol con bei numeri e poi ha passato il resto della stagione in panca,perchè non volevano valorizzare giocatori per conto terzi.
Con la comproprietà invece la società che rileva la metà ha l'interesse di far giocare il giovane per valorizzarlo e guadagnarci qualcosa...insomma con la comproprietà investi nella crescita di quel giovane.
I vostri ragionamenti non fanno una piega...però continuo a sotenere che 1,3 mln, per la metà di Ariaudo, (dopo il più che dignitoso campionato giocato da titolare in serie A) sono pochi...questa è la mia personalissima opinione, intendiamoci.
Bene... allora secondo te il prossimo anno la rosa dei centrocampisti della juve dovrebbe essere la seguente:
Felipe Melo, Salihamidžić, Marchisio, Camoranesi, Poulsen, Giovinco, Sissoko, Diego, Marrone, Pepe, Tiago, Marchisio, Martinez più altre 3 ali "pure" ... :muro: :muro: :muro:
[mughini mode ON]
MADDDDDAAAIIIIIII
[mughini mode OFF]
L'austerity vale per tutti, delneri compreso! :read: :read: le "seconde linee" per sx e dx saranno scelte tra i "reduci" della sfoltita... mi pare una scelta obbligata dettata dal budget.. non si scappa!
Allora...
i 4 centrali (per 2 posti) saranno Melo, Poulsen, Sissoko e Marchisio credo (a meno che Melo venga ceduto... in caso ne servirebbe un altro)
Camoranesi se ne va... idem Tiago (o ancora prestito o ceduto... ma non torna)
Brazzo resta come jolly credo (terzino, ala, cc...)
Marrone in prestito/comprorietà sicuro
Giovinco viene ceduto imho
Martinez è una 2° punta (o ala offensiva al limite)
Diego idem o viene utilizzato come 2° punta o viene ceduto... non è un CC
del tuo elenco restano solo:
Felipe Melo, Salihamidžić (jolly), Marchisio, Poulsen, Sissoko, Pepe, Marchisio
quante ali vedi?.... io una sola :mbe:
I vostri ragionamenti non fanno una piega...però continuo a sotenere che 1,3 mln, per la metà di Ariaudo, (dopo il più che dignitoso campionato giocato da titolare in serie A) sono pochi...questa è la mia personalissima opinione, intendiamoci.
in primo luogo penso che l'ammontare del riscatto della metà fosse fissato GIA' prima ... cioè al momento del prestito della scorsa stagione.
in secondo luogo... titolare?... ma dove lo vedi?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Ariaudo
ha fatto le ultime 9 partite :mbe: :mbe: e nemmeno tutte da titolare.
Un tempo :asd:
no no, classifica aggiornata al 2009, rileggi bene.
Purtroppo anch'io...e non delle più forti (tecnicamente parlando).
Manca sempre qualità...per ora, ma sono fiducioso, il mercato è appena cominciato.
Felipe Melo, Salihamidžić, Marchisio, Camoranesi, Poulsen, Giovinco, Sissoko, Diego, Marrone, Pepe, Tiago, Martinez più altre 3 ali "pure" ... :muro: :muro: :muro:
Di quelli che hai scritto sicuramente Giovinco Tiago Diego e uno tra Sissoko, Poulsen e Melo non ci saranno l'anno prossimo, Marrone non lo calcolo neanche Camo se ce la fanno lo vendono ma dubito.
Rimangono Marchisio sissoko Poulsen come centrali e Pepe Martinez Salihamidzic camo forse come laterali quindi uno ci potrebbe ancora stare.
Il problema è in difesa ci servono sicuramente Maggio e Bonucci più un altro terzino.
Per la punta a questo punto cercheranno di piazzare Diego in cambio di Dzeko, speriamo in Marotta...
no no, classifica aggiornata al 2009, rileggi bene.
Sì, appunto...un tempo... Visto che dal 2006 al 2009 ne avete dati 0...
1 dai. (Materazzi e poi ultimamente provato qualche partita Santon che però quest'anno non è quasi mai stato disponibile causa infortunio)
Forse perchè a sinistra possiamo avere una o più alternative (oltre a un parco di giocatori del valore di krasic ampissimo) mentre sul centrale adesso che Cannavaro è andato, non sappiamo a che santo votarci e sul mercato non mi pare che ci sia chissachè e sopratutto a cifre "umane"
Ho letto solo ora... il concetto è il medesimo... mi pare evidente il motivo dell'accanimento su Bonucci... e mi pare altrettanto evidente che l'inter si faccia sotto per alzare la posta e farci lasciare il giocatore cosi come hanno fatto con Krasic...
Così tante alternative che un paio di giorni dopo aver mollato Krasic abbiamo preso "casualmente" una seconda punta per fare l'esterno?
Ma poi cosa c'è di umano nel valutare Bonucci una quindicina di milioni? Ha pagato il Milan un anno fa Thiago Silva 10!
Io Diego non lo cederei MAI quest'anno, Dzeko secondo me va al City, la juve avrebbe paradossalmente più bisogno di Diego che di Dzeko,perchè se il primo fa quello che tutti ci aspettiamo,state tranquilli che il problema non sarà trovare qualcuno che la butti dentro...
Io sono tuttora convinto che Diego debba giocare titolare come seconda punta al posto del Capitano,se si vuole cominciare a rivincere, con tutto l'amore platonico che provo per Del Piero è ora che cominci a farsi da parte e lasci spazio alle nuove leve. Deve capire che non può pretendere di giocare sempre, anche Inzaghi,che è uno che vive per giocare e venderebbe la madre per segnare un gol del cazzo,ha capito il suo ruolo nel Milan (anche se quest'anno ha giocato pochissimo).
Imho Amauri,con un buon supporto dietro,sarà decisivo quest'anno.:read:
Così tante alternative che un paio di giorni dopo aver mollato Krasic abbiamo preso "casualmente" una seconda punta per fare l'esterno?
Questo lo dice la Gazzetta... Secondo me farà la seconda punta e non sarà l'esterno titolare...
però han dato una decina di argentini... 5 o 6 brasiliani... qualche africano... un rumeno... ecc... ecc.... ecc... :asd:
Secondo me farà la seconda punta e non sarà l'esterno titolare...
Aggiungo: l'hanno preso per pararsi il sedere da un eventuale nuovo flop di Diego... Visto che il Capitano ora non può più garantire un utilizzo al 100%.
Allora...
i 4 centrali (per 2 posti) saranno Melo, Poulsen, Sissoko e Marchisio credo (a meno che Melo venga ceduto... in caso ne servirebbe un altro)
Camoranesi se ne va... idem Tiago (o ancora prestito o ceduto... ma non torna)
Brazzo resta come jolly credo (terzino, ala, cc...)
Marrone in prestito/comprorietà sicuro
Giovinco viene ceduto imho
Martinez è una 2° punta (o ala offensiva al limite)
Diego idem o viene utilizzato come 2° punta o viene ceduto... non è un CC
del tuo elenco restano solo:
Al momento io vedo che le cessioni da te presuente non ne vedo una...
Secondo te cederemo Melo, Diego, Tiago, Camoranesi, Giovinco? sei un bel po' ottimista eh?:mc: :mc:
Martinez è una punta??? mah... a me pare un esterno offensivo... mezzapunta sx direi, che cmq sempre tra i centrocampisti viene catalogata (vedi snejder e tutte le mezze punte della storia del calcio mondiale)
Io penso invece che Camoranesi toccherà tenercelo e con lui e pepe faranno gli esterni... Melo ahimè resterà e anche Diego... il solo a partire sarà Giovinco, perchè inutile in questa juve restando Diego, che dovremo tornare a valorizzare necessariamente, perchè venderlo ora è un arakiri.
Io dico che giocheremo così il prox anno: 4231
Storari (e poi Gigi), ?, Bonucci Chiellini, ? Marchisio, Melo (o momo) Martinez, pepe, Diego, ?
Ricordiamoci che Martinez ha iniziato la sua carriera e ha giocato anche come esterno difensivo (maicon della situazione) quindi diciamo che la fascia la può benissimo fare, sia spostato in avanti che leggermente più indietro..
Credo anch'io Delneri voglia provare Diego "alla Cassano"... cioè nel 4-4-1-1...
per far questo servono però ALI PURE !!... la samp aveva mannini, guberti, semioli, padalino... cioé ali pure.
noi abbiamo pepe, camoranesi (forse), martinez (occasionalmente), brazzo (ma solo come riserva) e stop... secondo me Krasic arriva prima o poi... e magari pure un altro.
in attacco avremmo:
Del Piero, Diego, Martinez come 2° punte
Amauri, Iaquinta come prime (se Treze se ne va)...
c'è ancora molto da fare insomma
Imho Amauri,con un buon supporto dietro,sarà decisivo quest'anno.:read:
Inguardabile....se pensiamo davvero che la prima punta possa essere Amauri, uno che in 230 presenze ha fatto 60 gol... ragazzi... sveglia eh! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gli altri hanno gente con una media gol da 0,5 a partita... se giochiamo con 1 sola punta non possiamo certo permetterci la media gol di Amauri, a meno che dietro non ci siano CR9, Kakà, Ribery, ecc.ecc.ecc.
Inguardabile....se pensiamo davvero che la prima punta possa essere Amauri, uno che in 230 presenze ha fatto 60 gol... ragazzi... sveglia eh! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gli altri hanno gente con una media gol da 0,5 a partita... se giochiamo con 1 sola punta non possiamo certo permetterci la media gol di Amauri, a meno che dietro non ci siano CR9, Kakà, Ribery, ecc.ecc.ecc.
Oh mai dire mai...aveva cominciato bene quando la squadra giocava bene,non è un caso a mio avviso...incrociami I DITI. :sperem:
Questo lo dice la Gazzetta... Secondo me farà la seconda punta e non sarà l'esterno titolare...
Aggiungo: l'hanno preso per pararsi il sedere da un eventuale nuovo flop di Diego... Visto che il Capitano ora non può più garantire un utilizzo al 100%.
Non sono a conoscenza dei pareri della gazzetta onestamente, sta di fatto che non appena è stata mollata la trattativa krasic ci si è spostati su Martinez. Di esterni di centrocampo al momento non se ne parla più.
Ma poi con il budget che abbiamo (e con i giocatori che non riusciamo a piazzare) ora ci preoccupiamo di prendere il vice Diego e/o il vice Del Piero quando non abbiamo giocatori di fascia? :help:
Spendiamo 10/12 milioni per la quinta punta (abbiamo un'intera difesa da rifare) per giocare poi con Brazzo?
Non vorrei essere ripetitivo (e annoying :stordita:) ma il mercato è appena iniziato e dura fino al 31 Agosto (ma noi abbiamo anche un preliminare da fare..)
Credo i reparti da rinforzare siano chiari alla nuova dirigenza e al tecnico.
Gli affari si fanno poi a seconda delle possibilità che si creano... non certo in ordine preciso... (cioè non della serie: "ci servono 3 difensori prendiamo prima quelli e poi il resto" intendo).
Stiamo a vedere :mc:
c'è ancora molto da fare insomma
Jimmy su questo non c'è dubbio... però io punterei maggiormente l'attenzione su ciò che manca in zone "clou" del campo e dove lo scorso anno ci sono stati i problemi più grossi.. Ovvero la difesa! Non possiamo andare avanti con Grygera e Zebina a dx e Grosso e Deceglie(che non è ne carne ne pesce) a sx ...
Punta centrale... che famo? Ci teniamo Amauri? 3seghe? Iaquinta? :help: :help: serve il calibro da 90 qui! perchè un altro punto dolente lo scorso anno è stata la fase realizzativa...e a Ottobre il capitano ne fà 36, diciamo che è meglio se siede in panca, anche se quest'anno ha fatto quasi la media dello 0,5 !!
Poi dopo possiamo pensare ai rincalzi delle ali.... ma prima forse è meglio chiudere i capitoli aperti in zone davvero strategiche
JL_Picard
22-06-2010, 10:29
nelle ultime 5 stagioni (2005-2010) ne hanno dati ben quattro...
Grosso
Materzzi
Santon
Vieri
nelle ultime 10 stagioni (2000-2010) ben DIECI
Cannavaro 2002-04
Coco 2002
Di Biagio 2000-202
Favalli 2004
Grosso 2006
Materazzi 2001-08
Santon 2009
Toldo 2001-04
Vieri 2000-05
Zanetti C. 2001-04
Per un totale di 168 presenze...
Credo che Buffon e Del Piero da solo abbano accumulato più presenze...
Però noi all'Argentina non abbiamo dato nessuno :cry: :cry:
Vuoi mettere? :cry: :cry: :cry:
Bravo hai azzeccato il punto, il problema della juve secondo me non è la punta ma chi gioca dietro di lei.
Tra Diego Marchisio Camo Melo Sissoko Poulsen in tutto il campionato faranno si e no tutti insieme 10/15 gol, non si può pretendere che la punta ne segni 40.....:rolleyes: :rolleyes:
Secondo me Amauri è un ottimo giocatore potente e anche tecnico l'unica carenza è la velocità e quest'anno era la cosa che più serviva per giocare accanto a Diego.....
Bravo hai azzeccato il punto, il problema della juve secondo me non è la punta ma chi gioca dietro di lei.
Tra Diego Marchisio Camo Melo Sissoko Poulsen in tutto il campionato faranno si e no tutti insieme 10/15 gol, non si può pretendere che la punta ne segni 40.....:rolleyes: :rolleyes:
Secondo me Amauri è un ottimo giocatore potente e anche tecnico l'unica carenza è la velocità e quest'anno era la cosa che più serviva per giocare accanto a Diego.....
A dire il vero io dicevo il contrario... ovvero:
- o hai mezzepunte come CR9, david villa, Ribery, Snejder, Kakà, ecc.ecc. che segnano un botto e anche se hai Amauri, compensano con il loro gol
- oppure hai una punta che ti assicura i suoi 20-25 gol a stagione sulle 35-40 presenze e dietro puoi avere gente con i piedi buoni anche solo per assist (vedi Diego o lo stesso Martinez)
Siccome noi abbiamo Diego e non credo che prenderemo la gente detta qui sopra, meglio pensare a trovare una punta che possa darci quelle fattore GOL che lo scorso anno è mancato...
- o hai mezzepunte come CR9, david villa, Ribery, Snejder, Kakà, ecc.ecc. che segnano un botto e anche se hai Amauri, compensano con il loro gol
- oppure hai una punta che ti assicura i suoi 20-25 gol a stagione sulle 35-40 presenze e dietro puoi avere gente con i piedi buoni anche solo per assist (vedi Diego o lo stesso Martinez)
Siccome noi abbiamo Diego e non credo che prenderemo la gente detta qui sopra, meglio pensare a trovare una punta che possa darci quelle fattore GOL che lo scorso anno è mancato...
ad esempio? :stordita:
(e non dire Dzeko... 1. non viene... 2. in Italia è anche lui un'incognita)
abbiamo Trezeguet che risponde a quelle caratteristiche... e col 4-4-2 (e relativi cross) ha sempre fatto sfracelli :read:
certo c'è l'età... la motivazione... l'ingaggio.... bisogna valutare il tutto.
ad esempio? :stordita:
(e non dire Dzeko... 1. non viene... 2. in Italia è anche lui un'incognita)
abbiamo Trezeguet che risponde a quelle caratteristiche... e col 4-4-2 (e relativi cross) ha sempre fatto sfracelli :read:
certo c'è l'età... la motivazione... l'ingaggio.... bisogna valutare il tutto.
La penso esattamente come te...penso che 3seghe non se ne andrà, perchè non vogliono farlo andar via.. perchè può essere ancora importante in caso prendano qualcuno che si rivelasse un flop... lui nelle condizioni "giuste" ovvero con gente in grado di servirlo a dovere (Diego, Martinez e 2 ali a sx e dx che buttano in mezzo cross e cross) sà fare ancora i suoi golletti
Secondo me poteva essere giusta la pista Gilardino (almeno quest'anno e poi il prossimo avendo, si spera la Champions, osare con qualche nome più importante) ....
Lo so che tu dicevi il contrario ma ti ripeto che non è con una punta da 20 25 gol che risolvi il problema (a parte che è difficile trovarla) ma coinvolgendo e acquistando giocatori che sappiano inserirsi e fare gol un po più spesso...
Amauri nel 4-4-2 e senza infortuni una 20ina di gol te li può fare, il problema è che la seconda punta deve garantirne almeno 15 e Diego non mi sembra il giocatore ideale oltre a non aver mai giocato da seconda punta.
.
Amauri nel 4-4-2 e senza infortuni una 20ina di gol te li può fare,
Delneri non farà 4-4-2... salvo necessità di causa maggiore a livello di organico e speriamo che almeno quest'anno gli infortuni stiano lontano dalla torino bianconera..
Delneri non farà 4-4-2... salvo necessità di causa maggiore a livello di organico e speriamo che almeno quest'anno gli infortuni stiano lontano dalla torino bianconera..
e su che base lo dici?
Delneri negli ultimi anni ha sempre fatto (e con ottimi risultati) il 4-4-1-1
e su che base lo dici?
Delneri negli ultimi anni ha sempre fatto (e con ottimi risultati) il 4-4-1-1
Io ho detto che non farà il 442...se noti nei post sopra parlavo di 4231, che è poi una variante del 4411 che dici tu.. ovvero 4 difensori, un pentagono a centrocampo e 1 solo attacante..
dunque sto andando incontro alla tua idea... mi pare abbastanza chiaro o no?:rolleyes:
Io ho detto che non farà il 442...se noti nei post sopra parlavo di 4231, che è poi una variante del 4411 che dici tu.. ovvero 4 difensori, un pentagono a centrocampo e 1 solo attacante..
dunque sto andando incontro alla tua idea... mi pare abbastanza chiaro o no?:rolleyes:
mmh.... io vedo molte differenze tra un 4-4-1-1 con 2 ali pure (quello di Delneri) e un 4-2-3-1 che di solito si fa con 3 mezze punte dietro al centravanti
detto questo può anche darsi che lo provi... a Roma lo fece mi pare.. però non ne sono molto convinto.
Frankster
22-06-2010, 13:32
Se Diego rimane penso anche io che sarà 4-2-3-1. E l'acquisto di Martinez (ala molto offensiva) sembrerebbe confermarlo... tutto sommato anche quello di Pepe, che all'Udinese ha giocato quasi sempre da attaccante esterno.
Se Diego rimane penso anche io che sarà 4-2-3-1. E l'acquisto di Martinez (ala molto offensiva) sembrerebbe confermarlo... tutto sommato anche quello di Pepe, che all'Udinese ha giocato quasi sempre da attaccante esterno.
Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!! :help: :help: :help: :help: :help:
Tutto mi pare sia indirizzato a quel genere di gioco... anche lo stesso Pepe, che infatti a Udine giocava più avanti rispetto la linea dei centrocampisti
Guardate che io non ho nulla contro il 4-2-3-1 ci mancherebbe :asd: .. anzi mi piace pure come modulo.
Solo mi suona strano che proprio Delneri si metta in testa di farlo. :stordita: :mc:
paolo1974
22-06-2010, 14:04
azz hanno chiuso il topic dei mondiali:sofico:
Chiudo anche questo, se volete... ;)
paolo1974
22-06-2010, 14:06
Chiudo anche questo, se volete... ;)
ma si chiudiamolo:Prrr:
Leggendo qua e là capisco anche il perchè... io ci ho scritto 2 post e poi ho rinunciato... assurdo pensare che la nazionale possa essere (e si faccia propagada contro) la succursale della Juve...:mbe:
Leggendo qua e là capisco anche il perchè... io ci ho scritto 2 post e poi ho rinunciato... assurdo pensare che la nazionale possa essere (e si faccia propagada contro) la succursale della Juve...:mbe:
Han fatto bene.
E parlo come parte in causa. :read:
Meglio sia stato chiuso... ero stanco di leggere l'equazione:
Lippi = Juve = merda
ogni 2 post :rolleyes:
paolo1974
22-06-2010, 14:25
Han fatto bene.
Lippi = Juve = merda
che poi paradossalmente hanno pure in parte ragione ma come al solito finiscono per esternare tutto il loro odio per Lippi e la Juve. Per esempio anch'io non avrei convocato Camoranesi per esempio, Cannavaro è bollito ma le alternative scarseggiano, avrei tenuto Rossi e non fatto giocare Iaquinta. e poi con l astoria di Balotelli mamma mia.
Si ma sentirsi dire che Lippi sia un mediocre e che tutto quello che ha vinto non sia merito suo ... che chiami i giocatori della Juve sono perchè è juventino... e stron***e del genere però dai... si cade nel ridicolo :rolleyes:
Ieri a Sky un giornalista di un quotidiano, non ricordo la testata ma non era sportivo, ha detto che Lippi in qualsiasi nazione del mondo dopo aver vinto quello che ha vinto sarebbe stato considerato un santone e che se caramello vincesse i mondiali col Portogallo lo farebbero Re. Solo in Italia si può criticare Lippi, per il solito motivo, Juve da una parte resto d' Italia dall' altra. Comunque grazie Onnipotente per non avermi fatto nascere itnerista.
paolo1974
22-06-2010, 14:33
Si ma sentirsi dire che Lippi sia un mediocre e che tutto quello che ha vinto non sia merito suo ... che chiami i giocatori della Juve sono perchè è juventino... e stron***e del genere però dai... si cade nel ridicolo :rolleyes:
chiaramente, questa chiamasi frustrazione per aver assistito ad anni di sconfitte, poi quando è passato con loro si aspettavano gli stessi risultati ma non sempre i matrimoni funzionano.
fdA40-99
22-06-2010, 14:49
Cicli e ricicli storici: è capitato con tutti gli allenatori che lo hanno preceduto, figurati se non succedeva con Lippi.
......................
................
................
dai parliamo di juve và... nonostante i mille mila tituli di quest'anno, ancora rosicano e gli bruciano le:ciapet: .... quindi evidentemente il passato conta molto più di quanto non si pensi o ci vogliano far credere.. ;)
Cicli e ricicli storici: è capitato con tutti gli allenatori che lo hanno preceduto, figurati se non succedeva con Lippi.
Esatto... e se dovesse percaso "cambiare l'aria", tutti sul carro!! Giù in strada a suonare i clacson e a perculare i Francesi con il poroppòpopopopoooooo appena passata Ventimiglia..
Guarda che, da juventino, , lo penso anche io.
Che sia un mediocre no. Che sia troppo testardo e radicato nelle sue scelte si.
Portare Cannavaro (che io imputo colpevole nei due gol) è stata e sarà (se ci va bene) una scelta suicida.
Nessuno si ricorderà del Cannavaro dei bei tempi mentre tutti ricorderanno il disastroso secondo cannavaro juventino e dei mondiali.
Certo poi uno dovrebbe avere anche un po di dignità e smettere quando si rende conto che non può dare più nulla (vedi maldini e nesta).
Se Lippi è un mediocre diccelo quale allenatore della nostra storia non lo era..... criticare Lippi dopo tutto quello che ha vinto significa capire poco o nulla di calcio. Ancelotti dopo e prima di lui infatti ha dimostrato cosa vuol dire essere mediocre. Solo Capello sullo stesso piano.
Nessuno si ricorderà del Cannavaro dei bei tempi mentre tutti ricorderanno il disastroso secondo cannavaro juventino e dei mondiali.
Certo poi uno dovrebbe avere anche un po di dignità e smettere quando si rende conto che non può dare più nulla (vedi maldini e nesta).
non credo proprio... tutti si ricorderanno di Cannavaro pallone d'oro e Capitano dell'Italia campione del mondo.
come tutti si ricorderanno di Lippi campione del mondo... come fanno ora con Bearzot nonostante nell'86 l'Italia abbia fatto pena... ;)
Ed è giusto che sia così :read:
Che sia un mediocre no. Che sia troppo testardo e radicato nelle sue scelte si.
Portare Cannavaro (che io imputo colpevole nei due gol) è stata e sarà (se ci va bene) una scelta suicida.
Lungi da me difendere Cannavaro, ma se il metro di giudizio è questo nemmeno Chiellini ci doveva essere, perchè mai come quest' anno ha sofferto e fatto cappellate non da lui. Nessuno vuole mettersi in testa che in Italia NON CI SONO ricambi, NON CI SONO fenomeni e se non si fà un lavoro in prospettiva come hanno fatto i tedeschi siamo destinati a sucare fisso, sia in nazionale che a livello di club. Dimostrazione lampante l' Estudiantes Milano che per fare tripletta non ha nemmeno il magazziniere italiano.
Lungi da me difendere Cannavaro, ma se il metro di giudizio è questo nemmeno Chiellini ci doveva essere, perchè mai come quest' anno ha sofferto e fatto cappellate non da lui. Nessuno vuole mettersi in testa che in Italia NON CI SONO ricambi, NON CI SONO fenomeni e se non si fà un lavoro in prospettiva come hanno fatto i tedeschi siamo destinati a sucare fisso, sia in nazionale che a livello di club. Dimostrazione lampante l' Estudiantes Milano che per fare tripletta non ha nemmeno il magazziniere italiano.
basta vedere l'U21... una generazione di fenomeni :muro: :muro:
Se Lippi è un mediocre diccelo quale allenatore della nostra storia non lo era..... criticare Lippi dopo tutto quello che ha vinto significa capire poco o nulla di calcio. Ancelotti dopo e prima di lui infatti ha dimostrato cosa vuol dire essere mediocre. Solo Capello sullo stesso piano.
Non è un mediocre , mi riferivo al fatto che spesso convoca giocatori della juve piuttossto che altri che lo meriterebbero di più.
Il suo difetto è che soffe di delirio di onnipotenza, pensa d poter vincere anche con formazioni mediocri solo perchè le allena lui.
Straquoto tutto, tranne che per il fatto che se avesse avuto la squadra di Capello avremmo vinto un'altra champions, lo dimostra il fatto che 2 anni prima con una squadra inferiore a quella di capello abbiamo perso la finale solo perchè mancava Nedved.
A riquoto
Non è un mediocre , mi riferivo al fatto che spesso convoca giocatori della juve piuttossto che altri che lo meriterebbero di più.
Il suo difetto è che soffe di delirio di onnipotenza, pensa d poter vincere anche con formazioni mediocri solo perchè le allena lui.
Convoca i giocatori della Juve perchè sono gli unici con esperienza internazionale insieme a quelli del Milan (che infatti sono stati convocati a parte Ambrosini che ha litigato con Lippi) e dell'Inter (che non ha italiani).
Per il delirio di onnipotenza vorrei capire da cosa lo intuisci, dal fatto che dice che ce la giochiamo con tutti e che sono andati per vincere??? E che dovrebbe dire che va lì in vacanza per passare il primo turno?? Ti ricordo che siamo l'Italia e campioni del mondo.....
In cuor suo sa benissimo che ha pochissime possibilità se non nessuna....
AtuttaBIRRA!
22-06-2010, 16:08
Scusa eh, io non ho mai visto un Nazionale con così tanti giocatori provenienti da squadre che non siano Inter, Juve e Milan come quella di quest'anno...
JL_Picard
22-06-2010, 16:23
Piccolo OT...
Domenech e la nazionale francese stanno maturando un Epic Fail di proporzioni gigantesche... :D
Piccolo OT...
Domenech e la nazionale francese stanno maturando un Epic Fail di proporzioni gigantesche... :D
dopo la mano di henry non si meritano altro :D :D
Juventus, Storari: 'Una grande soddisfazione'
16:51 del 22 giugno
Nel corso della mattinata, come si legge sul sito ufficiale della Juventus, Marco Storari ha sostenuto le visite mediche di rito, prima presso la clinica Fornaca di Sessant, poi al centro Isokinetic e al Centro di Medicina dello Sport.
Nella giornata di domani è attesa la definizione degli aspetti contrattuali e il deposito del contratto in Lega Calcio.
"Al Milan sono partito da quarto portiere, dietro ad Abbiati, Dida e Kalac, sono diventato il primo - spiega l'ex estremo difensore di Napoli, Messina e Sampdoria -. Ho accettato la proposta della Juve perché è un grande club e perchè mi ha comprato spendendo una cifra importante. Per me questi sono motivi di grande soddisfazione, così come la presenza di Marotta e Del Neri, elementi determinanti nella mia scelta".
fdA40-99
22-06-2010, 17:02
Non mi convince l'acquisto di Storari nel senso che nella peggiore delle ipotesi per Buffon, non lo reputo adatto a reggere la porta per almeno un anno in un club che avrà non poche pressioni dopo quest'ultima disastrosa annata.
Non mi convince l'acquisto di Storari nel senso che nella peggiore delle ipotesi per Buffon, non lo reputo adatto a reggere la porta per almeno un anno in un club che avrà non poche pressioni dopo quest'ultima disastrosa annata.
Io invece credo che a parte Sirigu, Marchetti, Julio Cesar non ci sia portiere migliore di lui in serie A... E' sicuramente ai livelli di De Sanctis.
Io invece credo che a parte Sirigu, Marchetti, Julio Cesar non ci sia portiere migliore di lui in serie A... E' sicuramente ai livelli di De Sanctis.
A me piace anche Sorrentino... Cmq ricordiamoci che abbiamo vinto una champions league con Edvin Van der Sar
Han fatto bene.
Lippi = Juve = merda
ti ho segnalato per violazione di copyright:O :O
:ciapet: :ciapet:
A me piace anche Sorrentino... Cmq ricordiamoci che abbiamo vinto una champions league con Edvin Van der Sar
Magari.......
Sei mica del Manchester Utd.??:D :D
johancruijff
22-06-2010, 17:51
Si ma ce l'avevamo contro :asd:
ma quando mai? :stordita:
nel 1996 c'era Peruzzi... VdS era nell'Ajax CONTRO di noi :sofico:
ti ho segnalato per violazione di copyright:O :O
:ciapet: :ciapet:
:eek: :sofico:
Hyperion
22-06-2010, 18:43
Si ma ce l'avevamo contro :asd:
ma quando mai? :stordita:
nel 1996 c'era Peruzzi... VdS era nell'Ajax CONTRO di noi :sofico:
Ucccccacccchio che vergogna.... vero!!! c'era tyson in porta!!! che vergogna...
segnalatemi....:cry: :cry: :cry:
Fatto! :fagiano:
Sera :D
False informazioni sulla Saras dei Moratti: nove banchieri indagati
MILANO (22 giugno) - Il pm di Milano Luigi Orsi ha chiuso l'inchiesta relativa alla quotazione in Borsa di Saras, la società petrolifera di Gianmarco e Massimo Moratti, e nella quale risultano indagati per falso in prospetto informativo e aggiotaggio nove banchieri di Jp Morgan, Morgan Stanley e Caboto.
L'avviso di conclusione delle indagini che è in via di notifica riguarda tra gli altri l'allora numero uno di Jp Morgan in Italia, Federico Imbert, e l'ex manager dell'istituto Simone Rondelli. Le accuse sono rimaste le stesse dell'invito a comparire ricevuto dagli indagati nel corso dell'inchiesta.
Tra le persone indagate risultano anche Galeazzo Pecori Giraldi per Morgan Stanley e Massimo Prosdocimi per Caboto (ai tempi Banca Intesa).
Secondo l'accusa gli esponenti dei tre istituti che operarono come advisor avrebbero agito «con l'intenzione di ingannare i destinatari» del prospetto informativo per l'ammissione della quotazione a Piazza Affari di Saras (depositato il 21 aprile 2006) ed avrebbero esposto «false informazioni» ed occultato «dati e notizie in modo idoneo a indurre in errore» gli investitori.
Inoltre i nove manager delle banche advisor avrebbero operato «allo scopo di conseguire e far conseguire un ingente profitto» sia a Gian Marco e Massimo Moratti (hanno raccolto 1.710 milioni di euro, di cui 1.100 affidati in gestione patrimoniale e Jp Morgan) sia alle tre banche d'affari per cui lavoravano (incassarono complessivamente 42 milioni in commissioni), banche che non risultano indagate così come Gian Marco e Massimo Moratti, sentiti come testimoni lo scorso febbraio.
Il collocamento di Saras risale al maggio 2006 a un prezzo fissato a 6 euro per azione. Ma nel giorno del debutto in Borsa, il 18 maggio, il titolo crollò del 13,3% scendendo a 5,2 euro. Il prezzo ha poi imboccato tra varie oscillazioni la strada della discesa fino agli 1,76 euro a cui viene scambiato attualemnte in Borsa.
http://www.corriereadriatico.it/articolo.php?id=107668
si e ci abbiamo perso 2 scudi :p
FA.Picard
23-06-2010, 06:27
Segnalato :O
Scusa eh, io non ho mai visto un Nazionale con così tanti giocatori provenienti da squadre che non siano Inter, Juve e Milan come quella di quest'anno...
Già ma la formazione base , se lasciamo perdere gl infortuni, prevedeva Buffon Cannavaro Chiellini Marchisio Iaquinta il neo Pepe e poi entra pure Camoranesi..... 6 o 7 della Juve ci sono quasi sempre, siamo obiettivi
Già ma la formazione base , se lasciamo perdere gl infortuni, prevedeva Buffon Cannavaro Chiellini Marchisio Iaquinta il neo Pepe e poi entra pure Camoranesi..... 6 o 7 della Juve ci sono quasi sempre, siamo obiettivi
giusto oggi h letto dei giocatori con doppio passaporto
ma taddei e tiago motta a lippi facevano tanto schifo?
ma taddei e tiago motta a lippi facevano tanto schifo?
a Lippi non saprei... a me si :sofico:
tiago motta
Anche tiago motta poteva essere convocato?? siamo sicuri?? :muro: :muro:
Anche tiago motta poteva essere convocato?? siamo sicuri?? :muro: :muro:
Montolivo vale 10 thiago motta ... ma per piacere :rolleyes:
motta nell inter proprio schifo non ha fatto:p
e taddei il suo porco lavoro lo fa magari al posto di un marchisio fuori ruolo
Frankster
23-06-2010, 10:02
Qualche news di mercato:
- per il terzino sinistro spunta il nome del 22enne del Benfica Coentrao, e c'è il ritorno di fiamma per Kolarov (ma costa molto e c'è concorrenza agguerrita)
- per l'attacco spunta il nome di Forlan, pare si possa metter su una trattativa inserendo Tiago. Bell'attaccante ma ha già 31 anni, non mi convince molto come acquisto, dobbiamo svecchiare là davanti.
- la questione Martinez si dovrebbe risolvere oggi, il suo procuratore ha fatto un pò il furbo ma pare che il giocatore sia intenzionato a firmare subito.
- Borozan, procuratore di Krasic, dice che per il suo assistito si dovrà attendere la fine dei mondiali per sapere dove andrà.
- Per Bonucci e Criscito si rischiano sempre più le buste, in particolare per il primo, visto che i rapporti tra Genoa e Bari non sono più molto buoni. Speriamo lo vinca il Bari alle buste...
Qualche news di mercato:
- per il terzino sinistro spunta il nome del 22enne del Benfica Coentrao, e c'è il ritorno di fiamma per Kolarov (ma costa molto e c'è concorrenza agguerrita)
Kolarov sarebbe da :sbav: ma non ci crede nessuno :asd:
- Borozan, procuratore di Krasic, dice che per il suo assistito si dovrà attendere la fine dei mondiali per sapere dove andrà.
come ampiamente previsto ;)
- Per Bonucci e Criscito si rischiano sempre più le buste, in particolare per il primo, visto che i rapporti tra Genoa e Bari non sono più molto buoni. Speriamo lo vinca il Bari alle buste...
CVD ;)
Ho visto la partita dell'Argentina... Quanto sono forti, peccato per l'allenatore e per Demichelis.
Ho visto anche un buon Samaras ed un altrettanto buono Papastathopoulos (22 anni), compriamoli !!! Soprattutto il secondo chiaramente, visto che è già testato nel campionato italiano ;)
Papastathopoulos :doh:
ma le buste (eventuali) quando si aprono?... il 25? :confused:
Kolarov sarebbe da :sbav: ma non ci crede nessuno :asd:
Kolarov probabilmente andrà al Real visto che piace a Mou, ma Sergio Ramos che fine fa visto che prenderanno anche Maicon?
Kolarov probabilmente andrà al Real visto che piace a Mou, ma Sergio Ramos che fine fa visto che prenderanno anche Maicon?
Lo mettono difensore centrale presumo :read:
Papastathopoulos :doh:
Non ti piace ?
ma le buste (eventuali) quando si aprono?... il 25? :confused:
Entro venerdì alle 19 vanno risolte tutte le comproprietà. Il Genoa va alle buste per Criscito con il giocatore ancora senza contratto (scadenza 2011), quindi non potrà offrire molto.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=23590
CVD ;)
Ho visto la partita dell'Argentina... Quanto sono forti, peccato per l'allenatore e per Demichelis.
Ho visto anche un buon Samaras ed un altrettanto buono Papastathopoulos (22 anni), compriamoli !!! Soprattutto il secondo chiaramente, visto che è già testato nel campionato italiano ;)
Mah un lato positivo Maradona l'ha: è riuscito a creare un gruppo da una squadra di solisti e questo è un gran merito, poi alcune scelte sono suicide (bolatti x cambiasso:doh: ) ma si vedrà come proseguirà il mondiale......
Certo che se dovesse vincerlo Maradona verrebbe fatto santo in Argentina:D :D
Lo mettono difensore centrale presumo :read:
ome difensore non mi sembra sto gran fenomeno......ah già che il Real non ha problemi difensivi:doh: :doh:
Non ti piace ?
oddio... non saprei.. non l'ho seguito molto...
di sicuro non mi accende l'entusiasmo :sofico:
Entro venerdì alle 19 vanno risolte tutte le comproprietà. Il Genoa va alle buste per Criscito con il giocatore ancora senza contratto (scadenza 2011), quindi non potrà offrire molto.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=23590
in questi casi trovano sempre l'accordo sul filo del rasoio... vedrai
EDIT: abbiamo ancora metà del Panteron? :sbonk:
Il problema però non è Criscito, il problema è Bonucci, se non risolvono la comproprietà prima delle buste, e sembra che ci sia rottura fra Genoa e Bari, allora anche noi dovremo andare alle buste per Criscito e Palladino.
Il problema è Bonucci, se dietro al Genoa ci dovesse essere l'Inter il rischio che lo prendano alle buste è molto alto:rolleyes: :rolleyes:
Il problema però non è Criscito, il problema è Bonucci, se non risolvono la comproprietà prima delle buste, e sembra che ci sia rottura fra Genoa e Bari, allora anche noi dovremo andare alle buste per Criscito e Palladino.
che problema c'è?
credo che la Juve possa benissimo (in caso) riprenderseli entrambi ... tenere Criscito ... e usare Palladino come merce di scambio in altri affari.
magari salta pure fuori un mezzo affare :D
ma ripeto.. in questi casi alla fine un accordo si trova.. conviene a tutti non andare alle buste credo.
Radagast?
23-06-2010, 11:41
cacchio di telecom mi ha lasciato 2 giorni senza linea....scommetto che vi sono mancato :)
conviene a tutti non andare alle buste credo.
conviene sopratutto alle piccole... di solito pesce grande mangia pesce piccolo... a meno che dietro il pesce piccolo non ci sia un protettore nerazzurro che sponsorizza il cash per vincere la busta e farsi girare il giocatore in cambio di un altro giocatore interessante per il pesce piccolo..:muro:
cacchio di telecom mi ha lasciato 2 giorni senza linea....scommetto che vi sono mancato :)
C'era scarsità di notizie fuffa in effetti :O
fdA40-99
23-06-2010, 12:01
Qualche news di mercato:
- per l'attacco spunta il nome di Forlan, pare si possa metter su una trattativa inserendo Tiago. Bell'attaccante ma ha già 31 anni, non mi convince molto come acquisto, dobbiamo svecchiare là davanti.
- la questione Martinez si dovrebbe risolvere oggi, il suo procuratore ha fatto un pò il furbo ma pare che il giocatore sia intenzionato a firmare subito.
Rimango dell'idea che l'unico della lista importante sia il solo Criscito. Intanto vi lascio colla notizia che il mio Barça si libererà quasi certamente di Ibrahimovic: è in arrivo anche Juan Mata dal Valencia per € 20 mln.. Con Krkic, Pedro, Messi, Villa, Mata il reparto è al completo.
Radagast?
23-06-2010, 12:07
C'era scarsità di notizie fuffa in effetti :O
:cool:
Rimango dell'idea che l'unico della lista importante sia il solo Criscito. Intanto vi lascio colla notizia che il mio Barça si libererà quasi certamente di Ibrahimovic: è in arrivo anche Juan Mata dal Valencia per € 20 mln.. Con Krkic, Pedro, Messi, Villa, Mata il reparto è al completo.
Il bambinone di 192 cm già piange per tornare in Italia.
Le squadre che possono pagarllo sono poche, 2 in spagna 2 in italia, un paio in inghilterra.
Adesso vuole il milan
Adesso vuole il milan
D'altronde ha sempre detto che fin da piccolo ha tifato milan.....:ciapet:
Se lo ricorderanno così,d'altronde al cuor non si comanda
http://squeezermag.files.wordpress.com/2009/07/ibrahimovic-bacia-la-maglia-barcellona.jpg
Piquè se lo ricorderà così
http://i619.photobucket.com/albums/tt276/queenofleons/Gerard-Pique3.jpg
Se non ti lecchi le dita godi solo a metà :oink:
Il bambinone di 192 cm già piange per tornare in Italia.
Le squadre che possono pagarllo sono poche, 2 in spagna 2 in italia, un paio in inghilterra.
Adesso vuole il milan
2 in Italia??? Ovvero:mbe: :mbe: ? Io ne conosco una e in quella squadra c'è già stato... :doh:
Andrà certamente al city IMHO... unica squadra inglese che se lo può permettere se lo utd tiene rooney e il liverpool gerrard.
fdA40-99
23-06-2010, 12:43
2 in Italia??? Ovvero:mbe: :mbe: ? Io ne conosco una e in quella squadra c'è già stato... :doh:
Andrà certamente al city IMHO... unica squadra inglese che se lo può permettere se lo utd tiene rooney e il liverpool gerrard.
Spero vada al City: quelli pagano in contanti e subito. :asd:
Il milan se lo può permetere tranquillamente, solo non so se ci sono elezioni in vista, come quando hanno perso ronaldo.
FA.Picard
23-06-2010, 12:55
Ovvero tutti attaccanti adatti al gioco del Barca :asd:
AtuttaBIRRA!
23-06-2010, 12:59
Con Krkic, Pedro, Messi, Villa, Mata il reparto è al completo.
Un attacco bene o male discreto...quasi come quello della Juve
fdA40-99
23-06-2010, 13:13
Ovvero tutti attaccanti adatti al gioco del Barca :asd:
Beh al dire il vero si tenendo conto che quello che è mancato da Ibrahimovic, a leggere la stampa spagnola, quest'anno più che i gol è stato il movimento senza palla e Villa e Mata sono bravi in questo. Mancherebbe però una torre nei casi d'emergenza.
Un attacco bene o male discreto...quasi come quello della Juve
Non ti rispondo più. Da quando mi hai ricordato nella discussione sul basket italiano lo 0-3 subito dalla Regal contro il Vitoria. Cattivo. :nera:
Si scherza ovviamente. :)
AtuttaBIRRA!
23-06-2010, 13:40
Beh al dire il vero si tenendo conto che quello che è mancato da Ibrahimovic, a leggere la stampa spagnola, quest'anno più che i gol è stato il movimento senza palla e Villa e Mata sono bravi in questo. Mancherebbe però una torre nei casi d'emergenza.
Villa e Mata da voi, Silva al ManCity, Baraja che si ritira...ma chi gioca nel Valencia l'anno prossimo??
Visto che sono anche in champions...
Non ti rispondo più. Da quando mi hai ricordato nella discussione sul basket italiano lo 0-3 subito dalla Regal contro il Vitoria. Cattivo. :nera:
Si scherza ovviamente. :)
Il milan se lo può permetere tranquillamente, solo non so se ci sono elezioni in vista, come quando hanno perso ronaldo.
Mah... sono piuttosto scettico su questa cosa! Mi pare che ultimamente chi costa più di 8mln di euro/anno possa prendere un'altra strada, allenatore compreso!
Ibra ne costa 12 anno...
FA.Picard
23-06-2010, 13:56
eh lo so, forse hai capito male il mio messaggio... come già detto decine di volte ibra col gioco del barca non c'entrava nulla :)
fdA40-99
23-06-2010, 14:13
Villa e Mata da voi, Silva al ManCity, Baraja che si ritira...ma chi gioca nel Valencia l'anno prossimo??
Visto che sono anche in champions...
Sono arrivati Mehmet Topal (centrocampista difensivo), Ricardo Costa (difensore), Soldado (attaccante) e Feghouli (trequartista). L'idea è quella di ricostruire dalle fondamenta. Si parla anche di Nilmar dal Villareal. Con 547 milioni di debito impostare un mercato è ovviamente dura però.
Ti ho risposto, ex-mod. :p
eh lo so, forse hai capito male il mio messaggio... come già detto decine di volte ibra col gioco del barca non c'entrava nulla :)
Si, mi sembrava non li ritenessi attaccanti di movimento adatti. :)
miciopazzo198x
23-06-2010, 16:54
Stati Uniti in gol all'ultimo istante sull'Algeria e primo posto nel girone. Inghilterra seconda.
miciopazzo198x
23-06-2010, 16:56
Rischio Germania-Inghilterra agli ottavi.
Rischio Germania-Inghilterra agli ottavi.
BOTTE DA ORBI.:D
Un paio di espulsi, e passa l'inghilterra.:O
(ovviamente sarà la partita più corretta della storia, e passerà la germania) :muro:
Gianni1482
23-06-2010, 22:46
ora prendiamo krasic:stordita:
ora prendiamo krasic:stordita:
Ha fatto proprio la differenza in questi mondiali serbi...
Sarà il caso che il CSKA abbassi la richiesta se vuole fare qualche soldino... Altrimenti fossi nella giuve lo lascerei dove sta.. non mi pare un fenomeno, per parlarci chiaro, non mi sembra affatto Nedved, quindi perchè pagarlo più di furia ceca?:read: :read:
Ha fatto proprio la differenza in questi mondiali serbi...
Sarà il caso che il CSKA abbassi la richiesta se vuole fare qualche soldino... Altrimenti fossi nella giuve lo lascerei dove sta.. non mi pare un fenomeno, per parlarci chiaro, non mi sembra affatto Nedved, quindi perchè pagarlo più di furia ceca?:read: :read:
Beh beh...solo i gonzi possono pensare che sia come Pavel, Krasic non è malvagio in fase offensiva, buon crossatore, discreto dribbling, buona corsa......ma dalla metà campo in giu è drammatico, visione di gioco scarsa, tiro...Non pervenuto....Pavel era Pavel......io però lo prenderei cmq quando è in vena spinge bene sulla fascia......
Frankster
24-06-2010, 11:57
Marotta ha dichiarato che arriveranno ancora tanti acquisti, anche se ci vorrà tempo e non tutte le trattative possono essere concluse per l'inizio del ritiro.
Intanto sembra che Juve e Atletico Madrid si siano accordate per la cessione di Tiago: 5,5 mln :)
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=23822
Speriamo che il giocatore accetti il ritocco verso il basso dell'ingaggio...
Eye of the tiger
24-06-2010, 11:59
NOVITA'
Atletico Madrid, accordo raggiunto per Tiago
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=214558
Questo piccolo piccolo uomo stà aspettando per poter scucire qualcosa dall'Atletico.
Juve, parla il preparatore De Bellis: mister "zero infortuni"
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=23835
:cool:
Per Bonucci la Juve stringe alleanza col Bari
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=23834
Frankster
24-06-2010, 12:06
Speriamo in De Bellis, la questione infortuni sarà cruciale per la buona riuscita della prossima stagione...
Intanto si chiariscono i termini dell'accordo con il Milan per Storari: 4.5 mln in tre anni. Ed anche qui Marotta continua ad essere "creativo" :D
Bilancio attuale:
+ 4 milioni di Molinaro
+ 5.5 milioni (si spera) di Tiago
- 2.5 milioni di Pepe
- 1.5 milioni di Storari
E siamo sopra di 5.5 milioni...
Speriamo in De Bellis, la questione infortuni sarà cruciale per la buona riuscita della prossima stagione...
Cerchiamo di svecchiare la squadra poi vedrete che gli infortuni caleranno drasticamente....;) ;)
Frankster
24-06-2010, 12:59
Cerchiamo di svecchiare la squadra poi vedrete che gli infortuni caleranno drasticamente....;) ;)
In parte è vero, abbiamo giocatori di una certa età che sono parecchio fragili: Zebina, Camoranesi, Salihamidzic, Trezeguet, Iaquinta.
Ma quest'anno anche giocatori come Marchiso e Giovinco sono stati tormentati dagli infortuni, quindi non è solo quello...
il giocatore piu anziano della germania ha 26 anni o 27 mi pare e non so quante presenze ha ottenuto
Cannavaro ormai ne ha 40 haahah, basta vedere il barca che squadra ha.
La nostra è piena di vecchie glorie, peggio del milan :S
In parte è vero, abbiamo giocatori di una certa età che sono parecchio fragili: Zebina, Camoranesi, Salihamidzic, Trezeguet, Iaquinta.
Ma quest'anno anche giocatori come Marchiso e Giovinco sono stati tormentati dagli infortuni, quindi non è solo quello...
Mah.....non è detto che Marchisio e Giovinco siano fragili di per se vista anche la costituzione fisica abbastanza gracile....
Confido in Marotta e spero in quello che ha dichiarato e che ci sia un ricambio notevole di giocatori mandando via i primi che hai nominato e acquistanto giovani con un fisico all'altezza, d'altronde l'Inter vince anche grazie a uno strapotere fisico.
Beh beh...solo i gonzi possono pensare che sia come Pavel, Krasic non è malvagio in fase offensiva, buon crossatore, discreto dribbling, buona corsa......ma dalla metà campo in giu è drammatico, visione di gioco scarsa, tiro...Non pervenuto....Pavel era Pavel......io però lo prenderei cmq quando è in vena spinge bene sulla fascia......
beh.. che nn sia Pavel lo sappiamo (magari un giorno lo sarà ... chi lo sa)... ma che non abbia tiro mi pare una falsità:
http://www.youtube.com/watch?v=EvsWnX9yCPk
qualche bel gol l'ha fatto... al minuto 1:14 mi pare che l'abbia il tiro... :read:
Marotta ha dichiarato che arriveranno ancora tanti acquisti, anche se ci vorrà tempo e non tutte le trattative possono essere concluse per l'inizio del ritiro.
qualcuno qua non lo vuole capire questo :rolleyes:
Intanto sembra che Juve e Atletico Madrid si siano accordate per la cessione di Tiago: 5,5 mln :)
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=23822
Speriamo che il giocatore accetti il ritocco verso il basso dell'ingaggio...
meglio che niente :asd:
beh.. che nn sia Pavel lo sappiamo (magari un giorno lo sarà ... chi lo sa)... ma che non abbia tiro mi pare una falsità:
qualche bel gol l'ha fatto... al minuto 1:14 mi pare che l'abbia il tiro... :read:
anche bressan ha fatto un gol così http://www.youtube.com/watch?v=cv13Wc8XTJs eppure aveva un tiro che era una ciofeca....
Guarda che un tiro così lo faccio anch'io.....
I tiri che contano sono quelli di Nedved, Stankovic, Seedorf, Pirlo cioè quei giocatori che a palla a terra da fuori area ti tirano il missile non il tiro di precisione quello è un'altra cosa......
anche Birindelli allora :D
http://www.youtube.com/watch?v=OFgK79jPRWI
PREMESSO un'altra volta che Krasic non c'entra nulla con Pavel (altrimenti qua mi fanno fan di Krasic ...)
vorrei sapere su che basi potete affermare che Krasic non ha un bel tiro... :rolleyes:
io qualche bel gol gliell'ho visto fare... ed è già qualcosa che spinge a smentire la vostra tesi...
http://www.youtube.com/watch?v=745cq1QT7Z8
poi boh... si vedrà
anche Birindelli allora :D
http://www.youtube.com/watch?v=OFgK79jPRWI
Birindelli il tiro l'aveva lo dimostra il fatto che tirava alcune punizioni a due.
Che poi raramente facesse gol è perchè non aveva la personalità di tirare spesso.
Eye of the tiger
24-06-2010, 14:20
PREMESSO un'altra volta che Krasic non c'entra nulla con Pavel (altrimenti qua mi fanno fan di Krasic ...)
vorrei sapere su che basi potete affermare che Krasic non ha un bel tiro... :rolleyes:
io qualche bel gol gliell'ho visto fare... ed è già qualcosa che spinge a smentire la vostra tesi...
poi boh... si vedrà
in compenso è un bel pò + tecnico di Pavel
poi boh... si vedrà
Premesso che non sto giudicando Krasic perchè non l'ho mai visto giocare, io giudicavo il gol che hai indicato al minuto 1,42 che non dimostrava se ha un gran tiro o no perchè era un tiro al volo con pallone a mezza altezza.
Lo stesso vale per il primo gol in quest'ultimo filmato, con questo non sto dicendo che non sia un bel gol, anzi, ma per farlo non è necessario avere un gran tiro.;)
Che poi Nedved non è che avesse un tiro così preciso... Quante volte prima di fare un gol in una partita ne faceva dieci di tiri ? Tirava molto più spesso di un qualsiasi attaccante. La cosa buona di Nedved è che riusciva a liberarsi sempre dalla marcatura e a tentare il tiro.
Comunque continuo a rimanere convinto che ci sia solo un giocatore al mondo con le stesse caratteristiche di Nedved e potenzialmente anche migliori: Marek Hamsik...
Sì, ma qua sembra sempre che qualsiasi cosa tocchiamo diventa subito merd*a :asd: :asd:
:help: :mc: :fagiano:
Che poi Nedved non è che avesse un tiro così preciso... Quante volte prima di fare un gol in una partita ne faceva dieci di tiri ? Tirava molto più spesso di un qualsiasi attaccante. La cosa buona di Nedved è che riusciva a liberarsi sempre dalla marcatura e a tentare il tiro.
Comunque continuo a rimanere convinto che ci sia solo un giocatore al mondo con le stesse caratteristiche di Nedved e potenzialmente anche migliori: Marek Hamsik...
Quoto
Guarda che un tiro così lo faccio anch'io.....
I tiri che contano sono quelli di Nedved, Stankovic, Seedorf, Pirlo cioè quei giocatori che a palla a terra da fuori area ti tirano il missile non il tiro di precisione quello è un'altra cosa......
anche Jugovic aveva una calocchia fantastica! che centrocampista!
oggi si vince,soffrendo o meno, ma oggi si vince sicuro, CAZZO!!!:O
Ne sono sicuro,voi toccatevi, ma sono sicuro :D :D
Sì, ma qua sembra sempre che qualsiasi cosa tocchiamo diventa subito merd*a :asd: :asd:
:help: :mc: :fagiano:
Io sono con te, spero in Marotta e se il buon giorno si vede dal mattino direi che stiamo andando ottimamente, quest'anno mi aspetto che si acquistino giovani di buone speranze per far partire un progetto che ci porti ad avere una grande squadra tra 3-4 anni dando vita a un buon ciclo e le dichiarazioni di Marotta mi sembra che vadano in quella direzione.
Ti dirò di più viste le linee che si stan seguendo direi che forse abbiamo anche centrato l'allenatore...;)
concordone.... Jugovic è stato un giocatore purtroppo poco "ricordato", ma davvero come pochi nel suo ruolo... Tecnico, con 2 polmoni così :sofico: , buon tiro e piedi discreti...
Sul fatto che attualmente l'unico giocatore che può "vagamente" somigliare a Pavel sia Hamsik, concordo, anche se Pavel quando c'era da tornare (non parlo degli ultimi1/2anni) non si faceva problemi..:read: :read: Hamsik, inzomma..
oggi si vince,soffrendo o meno, ma oggi si vince sicuro, CAZZO!!!:O
Ne sono sicuro,voi toccatevi, ma sono sicuro :D :D
Anche perché se non si vince nemmeno oggi... sarebbe anche giusto/sacrosanto tornarsene a casa :D
Esatto.:cincin:
Anche Marchisio ha un discreto tiro.
Ti dirò di più viste le linee che si stan seguendo direi che forse abbiamo anche centrato l'allenatore...;)
Sai cosa c' è di certamente diverso dal recente passato? Che quest'anno l'allenatore e il DS si parlano... e agiscono coerentemente seguendo le indicazioni di Delneri..
Anche perché se non si vince nemmeno oggi... sarebbe anche giusto/sacrosanto tornarsene a casa :D
Statisticamente è sicura la nostra vittoria,a fine partita ti dirò perchè :cool:
Statisticamente è sicura la nostra vittoria,a fine partita ti dirò perchè :cool:
se sei così sicuro perché non ci scommetti la casa allora? :ciapet: :ciapet: :Prrr:
se sei così sicuro perché non ci scommetti la casa allora? :ciapet: :ciapet: :Prrr:
Ieri al casinò ho vinto 30 euro in un colpo giocando alle slot,e ho reinvestito il tutto nella vittoria dell'italia :D
Tranquillo,si vince.:cool:
Lippi: "Poropon poropon poropon pon pon pon pon" :D
addirittura? :mc: :rolleyes:
addirittura? :mc: :rolleyes:
Si è stata una giornata positiva,sono uscito in attivo e col colpo da 30 alla slot,a cui raramente gioco, ho scommesso sull'italia, se vinco do tutto in beneficienza a Radagast così gli facciamo l'abbonamento al Tuttosport :D
Io sono con te, spero in Marotta e se il buon giorno si vede dal mattino direi che stiamo andando ottimamente, quest'anno mi aspetto che si acquistino giovani di buone speranze per far partire un progetto che ci porti ad avere una grande squadra tra 3-4 anni dando vita a un buon ciclo e le dichiarazioni di Marotta mi sembra che vadano in quella direzione.
sì, il progetto che doveva partire nel 2007 parte nel 2010, in "leggerissimo" ritardo
la sto vedendo in streaming dal sito rai, sono al 13° minuto che merda
sento esultare i colleghi, penso che ci sia stato gol dell'Italia poi scopro che sono i soliti interisti che ovviamente stanno tifando contro :rolleyes:
FA.Picard
24-06-2010, 15:43
la sto vedendo in streaming dal sito rai, sono al 13° minuto che merda
sento esultare i colleghi, penso che ci sia stato gol dell'Italia poi scopro che sono i soliti interisti che ovviamente stanno tifando contro :rolleyes:
che merde :rolleyes:
Come previsto... questa squadra vale la META' (forse) di quella del 2006 ... i ricambi non sono all'altezza di quelli che se ne sono andati... c'è poco da fare.
Quelli che son rimasti a casa non avrebbero cambiato di una virgola la situazione checché se ne dica :read:
Come previsto...
Neanche nella peggiore delle ipotesi avrei previsto una cosa simile... pazzesco... eppure non c'è in campo gente che valga così poco... abbiamo davanti la SLOVACCHIA... cioè...:doh: :doh: :doh:
Neanche nella peggiore delle ipotesi avrei previsto una cosa simile... pazzesco... eppure non c'è in campo gente che valga così poco... abbiamo davanti la SLOVACCHIA... cioè...:doh: :doh: :doh:
sta squadra vale il 50% della nazionale campione del mondo..
inoltre 15 giocatori su 23 sono arrivati COTTI al mondiale...
poi non si sa mai... ma era prevedibile una debacle.
FA.Picard
24-06-2010, 16:23
Come previsto... questa squadra vale la META' (forse) di quella del 2006 ... i ricambi non sono all'altezza di quelli che se ne sono andati... c'è poco da fare.
Quelli che son rimasti a casa non avrebbero cambiato di una virgola la situazione checché se ne dica :read:
vedremo la nuova nazionale di Prandelli quanto sarà forte :cool:
RoBeRtO_93
24-06-2010, 16:35
è inutile difendere lippi ha toppato alla grande anche se è pur vero che non siamo fenomeni ormai..
chi è che hi giocato tutti i 30 € vinti x una botta di culo alle slot??? bè li ha persi 2 a 0 per loro famo schifo è dal '74 che non passiamo il girone.. allora avevamo l'argentina quest'anno invece la temibilissima nuova zelanda -.-
spegnete le tv!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
In 8 anni di hwupgrade non ho mai preso sospensioni quindi chiedo scusa preventivamente ma non riesco a trattenermi:
Cannavaro è un C....ONE
E' meglio che Pepe faccia una stagione da pallone d'oro perchè mi sta già sulle balls. :mad:
Epic Fail.:muro:
@jimmy (oggi è il mio compleanno, e in 20 anni che seguo l'italia non ha MAI perso nei giorni vicini a questo in tutti questi anni, e quindi statisticamente era ovvia la vittoria, INVECE NO :O )......
Frankster
24-06-2010, 16:58
E' meglio che Pepe faccia la riserva :asd: Prendiamoci sto Krasic va...
RoBeRtO_93
24-06-2010, 16:58
MA CHE CAZZ............:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
A me dispiace, perchè a differenza dei pupazzi io tifo Italia anche se in campo ci fossero 11 itneristi. Detto questo, ribadisco che Pepe è uno scarparo indegno di vestire la nostra maglia, e non mi riferisco all' ultima azione, e Iaquinta se davvero ha mercato è da vendere subito.... Pietoso, e mi spiace dirlo incomprensibile scelta di Lippi il tenerlo in campo per 3 partite.
Radagast?
24-06-2010, 17:13
Minkia ma facebook non è per nulla censurato, le bestemmie che sto leggendo nei vari commenti non si contano più :eek: ......detto questo non vedo nulla di nuovo, sapevamo di possedere una squadra alquanto scarsa, certo, uscire prematuramente fa sempre male, specialmente con squadre che da noi potrebbero fare la serie B....bo, mi preoccupa l'ossatura di questa nazionale formata da giuventini....speriamo bene :O
paolo1974
24-06-2010, 17:13
Mamma mia gli anti Juve - Lippi si stanno scatenando di là!!! :D
Hack3rAttack
24-06-2010, 17:15
Mamma mia gli anti Juve - Lippi si stanno scatenando di là!!! :D
Paolo...
dr-omega
24-06-2010, 17:17
A me dispiace, perchè a differenza dei pupazzi io tifo Italia anche se in campo ci fossero 11 itneristi. Detto questo, ribadisco che Pepe è uno scarparo indegno di vestire la nostra maglia, e non mi riferisco all' ultima azione, e Iaquinta se davvero ha mercato è da vendere subito.... Pietoso, e mi spiace dirlo incomprensibile scelta di Lippi il tenerlo in campo per 3 partite.
Quoto, non capisco la gioia di vedere la nazionale eliminata solo perchè è composta da alcuni juventini non in condizione...4 anni fa gli stessi festeggiavano e godevano come ricci e ora?:rolleyes:
Pepe mi ha fatto brutta impressione al termine della partita contro i Kiwi durante le interviste di Sky, e po oggi mi sembrava falloso e rancoroso peggio di Camoranesi (primi tempi) o Montero.
Devo dire però che Lippi stavolta ha lippato, ma da qui a insultarlo pesantemente come nel 3d del Mondiale ce ne passa.
Quoto, non capisco la gioia di vedere la nazionale eliminata solo perchè è composta da alcuni juventini non in condizione...4 anni fa gli stessi festeggiavano e godevano come ricci e ora?:rolleyes:
Il bello è che c'era qualcuno che tifava contro anche allora :(
Minkia ma facebook non è per nulla censurato, le bestemmie che sto leggendo nei vari commenti non si contano più :eek: ......detto questo non vedo nulla di nuovo, sapevamo di possedere una squadra alquanto scarsa, certo, uscire prematuramente fa sempre male, specialmente con squadre che da noi potrebbero fare la serie B....bo, mi preoccupa l'ossatura di questa nazionale formata da giuventini....speriamo bene :O
Che c'entra la squadra scarsa?
Perche' il Paragua o la Slovacchia hanno una rosa superiore?
Il discorso lo puoi fare confrontando bacino giocatori Brasile o Argentina contro quello Italiano.
Ma quando giochi contro la N.Zelanda , non c'e' giocatore scarso che tenga.
Anche avesse convocato giocatori di serie B, questi sarebbero cmq superiori a giocatori Neozelandesi.
E' chiaro che Lippi ha fallito ancor prima che come selezionatore (puntare sul Cannavaro 37enne o sul Iaquinta scarsone ). come allenatore.
Stiamo parlando di una nazionale, quella neozelandese che conta giocatori per hobby (tipo qualcuno di noi in questo forum che ha giocato nei dilettanti o in eccellenza).
Il fatto che Quagliarella abbia fatto molto bene negli ultimi 20 minuti, ha dimostrato che Lippi non ci ha capito niente. Perche' ha schierato Iaquinta anche in questa partita dall'inizio?
johancruijff
24-06-2010, 17:23
Vedo che c'é un "tiro al viareggino" notevole :asd:
Notizia "Positiva":Pare che abbiam preso Bonucci.La cazzetta lo dà già in bianconero,tuttospork dice che sia molto vicino
Radagast?
24-06-2010, 17:27
Che c'entra la squadra scarsa?
Perche' il Paragua o la Slovacchia hanno una rosa superiore?
Il discorso lo puoi fare confrontando bacino giocatori Brasile o Argentina contro quello Italiano.
Ma quando giochi contro la N.Zelanda , non c'e' giocatore scarso che tenga.
Anche avesse convocato giocatori di serie B, questi sarebbero cmq superiori a giocatori Neozelandesi.
E' chiaro che Lippi ha fallito ancor prima che come selezionatore (puntare sul Cannavaro 37enne o sul Iaquinta scarsone ). come allenatore.
Stiamo parlando di una nazionale, quella neozelandese che conta giocatori per hobby (tipo qualcuno di noi in questo forum che ha giocato nei dilettanti o in eccellenza).
Il fatto che Quagliarella abbia fatto molto bene negli ultimi 20 minuti, ha dimostrato che Lippi non ci ha capito niente. Perche' ha schierato Iaquinta anche in questa partita dall'inizio?
son d'accordo con te in tutto...dico che è scarsa perchè mai come in questo mondiali le squadra ritenute scarse a priori (nuova zelanda, algeria, slovenia, australia et.) hanno dimostrato di saper tenere il campo davanti le super potenze leggendarie, quindi tutto è diventato difficile, non a caso inghilterra e germania hanno passato il turno solo all'ultima partita :O
Radagast?
24-06-2010, 17:28
Vedo che c'é un "tiro al viareggino" notevole :asd:
da un lato mi dispiace parecchio, certo, il calcio è questo, se solo penso al 2006 e a oggi.....come cambiano le cose :(
Io non godevo affatto 4 anni fa. La nazionale faceva schifo 4 anni fa e fa ancor piu' schifo adesso. Hanno ragione i tedeschi con la loro canzoncina: la nazionale italiana e' l'anticalcio.
Con Lippi la nazionale non ha mai avuto un gioco 4 anni fa cosi come oggi.
Non capendo un tubo di calcio (e l'hanno dimostrato le 1000 lamentele di giocatori come Di Natale, Iaquinta, Marchisio e altri messi fuori posizione), e' riuscito, nel modo in cui tutti sappiamo , a vincere il modniale 4 anni fa con una rosa buona. 4 anni dopo, non capendo nulla di calcio ha riconvocato e puntato sui vecchi perche' dei nuovi giocatori non capisce un tubo.
Ma pur non prendendo il meglio di quello che si poteva prendere, nazionali come la N.Z andavano battute 5-0 come minimo.
La realta' e che Lippi non e' mai riuscito a far giocare le sue squadre a Calcio.
Il suo calcio e' fatto di falli a centrocampo e ripartenze in contropiede. Schemi 0.
La realta' e che Lippi non e' mai riuscito a far giocare le sue squadre a Calcio.
Il suo calcio e' fatto di falli a centrocampo e ripartenze in contropiede. Schemi 0.
Il mondiale 2006 quindi è stato solo falli a centrocampo e ripartenze in contropiede, e i vari scudetti con miglior attacco e miglior difesa idem, e la champions ri-idem....?:rolleyes:
Dai dai,per quanto Lippi abbia notevoli colpe, non è possibile che nel 2006 abbia vinto la squadra e nel 2010 abbia perso l'allenatore,solo in Italia diciamo sempre queste cagate immani.
Se i giocatori sbagliano un passaggio di 2 metri non è l'allenatore che sbaglia,se si chiavano un gol davanti alla porta non è l'allenatore che sbaglia,se toppano un intervento in difesa non è l'allenatore che sbaglia.fine.
La colpa è di tutti,su questo non si deve discutere.
son d'accordo con te in tutto...dico che è scarsa perchè mai come in questo mondiali le squadra ritenute scarse a priori (nuova zelanda, algeria, slovenia, australia et.) hanno dimostrato di saper tenere il campo davanti le super potenze leggendarie, quindi tutto è diventato difficile, non a caso inghilterra e germania hanno passato il turno solo all'ultima partita :O
Diventa difficile quando gli allenatori si dimostrano incompetenti.
L'inghilterra da chi e' guidata? Da Capello.
Uno a cui dovrebbe essere precluso l'accesso all stadio.
Capisco che in Italia conti solo il risultato, indipendentemente da come lo si ottiene. A me ancor prima di vincere piace vedere spettacolo. Di stare 2 ore sul divano ad annoiarmi per segnare un golletto e poter dire "ho vinto", me ne frega assai poco.
In altre nazioni (Olanda, Brasile, Spagna ma anche inghilterra..), dove c'e' una vera cultura del calcio, se fai schifo ti fischiano anche se vinci. Io pretenderei almeno un minimo di idee, altrimenti che esiste a fare l'allenatore?
I vari Capello, Lippi etc etc non dovrebbero poter lavorare a certi livelli, indipendentemente dai risultati. Uccidono lo spettacolo e uccidono l'essenza dello sport (sempre che di sport a qualcuno interessi, e non il solo sentirsi "vincenti").
Gente come Hiddink Raikaard, Zeman ,Sacchi hanno fatto la storia del calcio.
dr-omega
24-06-2010, 17:37
Il bello è che c'era qualcuno che tifava contro anche allora :(
Gli stessi che godevano come ricci per Morattopoli hanno goduto parecchio anche durante la finale nonostante il numero di juventini tra Italia e Francia fosse davvero elevato.
Itneristi...pfui...:mc:
Imho adesso spero in Olanda o Inghilterra e tiferò contro Brasile, Argentina, Germania e Spagna.
miciopazzo198x
24-06-2010, 17:38
Tutti in ritiro il 3 luglio. Bene.
Bonucci: http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/24-117647/Bonucci-Juve,+ci+siamo%3A+in+serata+l%27annuncio%3F
miciopazzo198x
24-06-2010, 17:40
Chiaramente con Dessena e Thiago Motta l'Italia avrebbe vinto il mondiale.
Balotelli scarpa d'oro con 20 gol in 7 partite. Inutile dirlo.
P.M.&R.M.
24-06-2010, 17:42
come al solito c'è gente che nn sa cosa vuol dire "discutere", e ovviamente il topic è stato chiuso :muro:
spero che i mod riescano a fare pulizia prima della prossima partita :\
dessena :asd:
P.M.&R.M.
24-06-2010, 17:44
cmq con tutto il rispetto, pepe nn può essere un giocatore per una squadra che punta al vertice...
tanto cuore, tanta corsa, ma piede pari a 0
spero di ricredermi al più presto :cry: :cry:
Il mondiale 2006 quindi è stato solo falli a centrocampo e ripartenze in contropiede, e i vari scudetti con miglior attacco e miglior difesa idem, e la champions ri-idem....?:rolleyes:
Dai dai,per quanto Lippi abbia notevoli colpe, non è possibile che nel 2006 abbia vinto la squadra e nel 2010 abbia perso l'allenatore,solo in Italia diciamo sempre queste cagate immani.
Se i giocatori sbagliano un passaggio di 2 metri non è l'allenatore che sbaglia,se si chiavano un gol davanti alla porta non è l'allenatore che sbaglia,se toppano un intervento in difesa non è l'allenatore che sbaglia.fine.
La colpa è di tutti,su questo non si deve discutere.
Ma infatti nel 2006 non e' stata solo la squadra a vincere, sono state soprattutto anche le altre nezionali a perdere. Se la Francia non avesse avuto Domemench come allenatore col cavolo che si vinceva, cosi come il brasile con un allenatore diverso avrebbe vinto a mani basse.
Se i giocatori sbagliano tiri elementari, allora l'allenatore si dovrebbe chiedere se quel giocatore e' giusto farlo scendere in campo. Iauqinta non lo scopriamo oggi. Perche' dopo aver steccato 2 partite l'ha fatto ancora partire titolare?
Quagliarella ha dimostrato che poteva sceglier meglio chi mandare in campo.
Poi chiedere a Marchisio di fare il trequartista la dice lunga su quanto ne capisca Lippi.
Sul periodo Juve, ad essere onesto, i primi 2 anni (l'epoca di Vialli-ravanelli), c'era un certo gioco, e le partite risultavano molte volte godibili. Ma gia' d'allora il fallo a centrocampo era una preogativa della squadra. Ci sono anche interviste sulla Gazzetta che lessi in porposito in cui i giocatori candidamente ammettevano che era quanto chiesto dal Mister. Certo era furba come cosa, anche perche' allora quei falli non venivano punti con ammonizioni, ma di certo non mi fa pensare a Lippi come un grande allenatore.
lippigohome
24-06-2010, 17:46
se l'italia è in queste condizioni è colpa dell'itner
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/24-117647/Bonucci+%C3%A8+della+Juve%3A+accordo+raggiunto
colpo Gobbo. torniamo al presente. :D
lippigohome
24-06-2010, 17:48
Chiaramente con Quagliarella dal primo minuto, e una coppia di centrali diversi
si passava il turno , NONOSTANTE tutto.
Poi se misuri la bravura solo con le statistiche allora Delpiero faceva schifo i primi 3 anni dato che faceva molto meno di un gol ogni 3 partite.
Io gli oriundi non li vorrei, e Motta sinceramente non penso faccia la differenza rispetto a quanto c'e' in circolazione. Ma mi spieghi il senso di convocare Camoranesi? E Cannavaro?
Marchisio 3uqartista?
Mi spiace che ragioni con gli occhi del tifoso, ma se la Juve fa schifo (la stagione passata intendo) allora e' colpa dell'allenatore che non e' riuscito a vincere il campionato o la Champions contro squadre come Inter, Barcelona MU.
Se invece con quasi gli stessi giocatori, Lippi non riesce a battere la Nuova Zelanda la colpa e' dei giocatori?
lippigohome
24-06-2010, 17:54
Chiaramente con Quagliarella dal primo minuto, e una coppia di centrali diversi
si passava il turno , NONOSTANTE tutto.
Poi se misuri la bravura solo con le statistiche allora Delpiero faceva schifo i primi 3 anni dato che faceva molto meno di un gol ogni 3 partite.
Io gli oriundi non li vorrei, e Motta sinceramente non penso faccia la differenza rispetto a quanto c'e' in circolazione. Ma mi spieghi il senso di convocare Camoranesi? E Cannavaro?
Marchisio 3uqartista?
Mi spiace che ragioni con gli occhi del tifoso, ma se la Juve fa schifo (la stagione passata intendo) allora e' colpa dell'allenatore che non e' riuscito a vincere il campionato o la Champions contro squadre come Inter, Barcelona MU.
Se invece con quasi gli stessi giocatori, Lippi non riesce a battere la Nuova Zelanda la colpa e' dei giocatori?
:mano:
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/24-117647/Bonucci+%C3%A8+della+Juve%3A+accordo+raggiunto
colpo Gobbo. torniamo al presente. :D
Buon affare se davvero fossero quelle le cifre (ovvero 8-9 milioni valutando la meta' di criscito tanto quanto bonucci), pero' avrei cercato visto il parco attuale di terzini di far tornare anche criscito.
Su Pepe, se le cifre sono quelle dette, l'affare e' stato molto buono. Non capisco perche' giudicare un giocatore solo sulla base delle 3 partite del mondiale, in cui tutta la suqadra ha fatto schifo. Allora anche De Rossi o chiellini fanno schifo?
Pepe non e' un campione, ma questo si sapeva gia'. Pero' a quelle cifra e' un affare. Se fallisse completamente al max si e' perso solo 2.5 mln.
Sinceramente sono perplesso su Martinez. Mi sembra strano che marotta l'abbia pagato 12mln, dopo aver preso pepe a 2.5 in prestito e il resto eventualmente in 3 rate.
Martinez secondo me non adrebbe paagto piu' di 8-9 mln max, e cmq non sarebbe l'uomo giusto per la fascia.
Frankster
24-06-2010, 17:59
Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatoweb direttamente all'Atahotel, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ci ha aggiornato sulle ultime operazioni di mercato: "Per Bonucci siamo ai dettagli, ovviamente è un giocatore che interessa. Criscito diventerà tutto del Genoa, mentre per Candreva l'opzione è scaduta e difficilmente tornerà".
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=214670
Coyote74
24-06-2010, 18:01
Dai ragazzi, guardiamo in faccia la realtà. Purtroppo il convento passa giocatori mediocri e c'era ben poco da scegliere. Giusto forse Cassano poteva fare la differenza, ma altre scelte sarebbero sempre e comunque state di secondo ordine. Sicuramente Lippi ha sbagliato le convocazioni, ma non crediate che sarebbe cambiato poi molto, magari avremmo superato il turno e poi? Ma vi rendete conto di chi gioca nelle varie Inghilterra, Brasile, Argentina, Spagna e Portogallo? Ma anche solo Germania e Olanda. Provate a crearmela voi una formazione italiana che possa anche solo giocarsela lontanamente con quello che passa il convento nostrano rispetto a quelle selezioni.
Buon affare se davvero fossero quelle le cifre (ovvero 8-9 milioni valutando la meta' di criscito tanto quanto bonucci), pero' avrei cercato visto il parco attuale di terzini di far tornare anche criscito.
Su Pepe, se le cifre sono quelle dette, l'affare e' stato molto buono. Non capisco perche' giudicare un giocatore solo sulla base delle 3 partite del mondiale, in cui tutta la suqadra ha fatto schifo. Allora anche De Rossi o chiellini fanno schifo?
Pepe non e' un campione, ma questo si sapeva gia'. Pero' a quelle cifra e' un affare. Se fallisse completamente al max si e' perso solo 2.5 mln.
Sinceramente sono perplesso su Martinez. Mi sembra strano che marotta l'abbia pagato 12mln, dopo aver preso pepe a 2.5 in prestito e il resto eventualmente in 3 rate.
Martinez secondo me non adrebbe paagto piu' di 8-9 mln max, e cmq non sarebbe l'uomo giusto per la fascia.
Qui ti quoto su quasi tutto...bisogna anche capire che magari Del Neri voleva assolutamente Martinez (il classico pallino dell'allenatore,almeno la penso io) e che Criscito lui non lo ritenesse adatto a quel ruolo e quindi ha dato il via libera alla sua cessione definitiva.
Finora comunque non mi lamento del mercato in entrata, c'è ancora tempo per lavorare a quello in uscita fortunatamente. :D
PeterGriffin
24-06-2010, 18:04
ti sei iscritto oggi e parli già con "itner"? :asd:
Dai ragazzi, guardiamo in faccia la realtà. Purtroppo il convento passa giocatori mediocri e c'era ben poco da scegliere. Giusto forse Cassano poteva fare la differenza, ma altre scelte sarebbero sempre e comunque state di secondo ordine. Sicuramente Lippi ha sbagliato le convocazioni, ma non crediate che sarebbe cambiato poi molto, magari avremmo superato il turno e poi? Ma vi rendete conto di chi gioca nelle varie Inghilterra, Brasile, Argentina, Spagna e Portogallo? Ma anche solo Germania e Olanda. Provate a crearmela voi una formazione italiana che possa anche solo giocarsela lontanamente con quello che passa il convento nostrano rispetto a quelle selezioni.
Intanto inizia a convocare il meno peggio in circolazione, poi visto che ti trovi la' a far l'allenatore magari puoi pure dare un gioco alla squadra. Passato il turno poi, quel che succede succede, magari gli altri fanno Harakiri e puoi vincere il Mondiale. Ma il punto di tutto non e' solo il risultato che ottieni, ma il come.
Non e' il fatto che siamo usciti, ma il come.
Guarda che se è un clone, e ho pochi dubbi che lo sia, non ci vuole molto a capire di quale parte sia.....
Qui ti quoto su quasi tutto...bisogna anche capire che magari Del Neri voleva assolutamente Martinez (il classico pallino dell'allenatore,almeno la penso io) e che Criscito lui non lo ritenesse adatto a quel ruolo e quindi ha dato il via libera alla sua cessione definitiva.
Finora comunque non mi lamento del mercato in entrata, c'è ancora tempo per lavorare a quello in uscita fortunatamente. :D
Sono curioso di vedere se Delneri lo usera' Martinez come seconda punta o come esterno, dato che secondo me si presta piu' a fare la seconda punta.
Per Criscito, il fatto e' che secondo me le squadre dovrebbero dare piu' valore ad un giovane cresciuto in casa che non a uno venuto dall'estero se le qualita' sono simili. Quello che ti cresci in casa, in teoria, e' piu' attaccato alla maglia. Dato che in questa Juve Criscito secondo me ci poteva stare, c'e' un po' di ramamrico tutto qua.
lippigohome
24-06-2010, 18:08
problemi? stai flammando?
lippigohome
24-06-2010, 18:09
Guarda che se è un clone, e ho pochi dubbi che lo sia, non ci vuole molto a capire di quale parte sia.....
:confused:
Radagast?
24-06-2010, 18:37
perchè jimmygay è sospeso? :confused:
fdA40-99
24-06-2010, 18:39
C'è una cosa che non capisco, ma davvero. Siamo tutti appassionati di calcio ma si può però essere scaldati tanto per una partita. L'altro thread non lo apro neanche perché temo l'invivibilità però, insomma, sembra ci abbia invaso una potenza straniera! :mbe:
Viverla con spirito diverso non mi dispiacerebbe.
C'è una cosa che non capisco, ma davvero. Siamo tutti appassionati di calcio ma si può però essere scaldati tanto per una partita. L'altro thread non lo apro neanche perché temo l'invivibilità però, insomma, sembra ci abbia invaso una potenza straniera! :mbe:
Viverla con spirito diverso non mi dispiacerebbe.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (cit.)
Radagast?
24-06-2010, 18:47
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (cit.)
:ave:
di chi è?
johancruijff
24-06-2010, 18:50
Ital:cry:Juve:rotfl:
?:confused: Inter :rolleyes:
fdA40-99
24-06-2010, 18:51
Spiacenti, Bergomi e Zenga non erano disponibili. :D
Ecco cosa intendevo poco fa: poi la gente inizia a cercare di rovinare le discussioni, flammare e cose varie. Tutto per una struttura sferica che ruota in un ettaro di terra. Ho visto giornali che erano più indignati oggi che quando morì Giovanni Falcone e non scherzo! Ci rendiamo conto un attimo di ciò!
Scusate il tono forse sopra le righe ma non mi va giù questa cosa.
:ave:
di chi è?
Penso Churchill :cool:
Oppure Chuck Norris.:O
Eye of the tiger
24-06-2010, 18:55
Diventa difficile quando gli allenatori si dimostrano incompetenti.
L'inghilterra da chi e' guidata? Da Capello.
Uno a cui dovrebbe essere precluso l'accesso all stadio.
Capisco che in Italia conti solo il risultato, indipendentemente da come lo si ottiene. A me ancor prima di vincere piace vedere spettacolo. Di stare 2 ore sul divano ad annoiarmi per segnare un golletto e poter dire "ho vinto", me ne frega assai poco.
In altre nazioni (Olanda, Brasile, Spagna ma anche inghilterra..), dove c'e' una vera cultura del calcio, se fai schifo ti fischiano anche se vinci. Io pretenderei almeno un minimo di idee, altrimenti che esiste a fare l'allenatore?
I vari Capello, Lippi etc etc non dovrebbero poter lavorare a certi livelli, indipendentemente dai risultati. Uccidono lo spettacolo e uccidono l'essenza dello sport (sempre che di sport a qualcuno interessi, e non il solo sentirsi "vincenti").
Gente come Hiddink Raikaard, Zeman ,Sacchi hanno fatto la storia del calcio.
dal nome in grassetto ho rivalutato tutto ciò che hai detto
:help:
fdA40-99
24-06-2010, 19:06
Solita storia: l'allenatore è un pi**a, i giocatori cogl***i, doveva giocare questo e quest'altro, ah se l'allenassi io vinceremmo mille mila cose, ministri che fanno interviste ed interrogazioni parlamentari...
Prima era un genio, Lippi tutta la vita, ah se Lippi avesse allenato ancora due anni avremmo vinto l'Europeo, mamma mia quanto è forte Marchisio, Cannavaro ministro della difesa...
Ah, la coerenza! :mc:
Eye of the tiger
24-06-2010, 19:27
Solita storia: l'allenatore è un pi**a, i giocatori cogl***i, doveva giocare questo e quest'altro, ah se l'allenassi io vinceremmo mille mila cose, ministri che fanno interviste ed interrogazioni parlamentari...
Prima era un genio, Lippi tutta la vita, ah se Lippi avesse allenato ancora due anni avremmo vinto l'Europeo, mamma mia quanto è forte Marchisio, Cannavaro ministro della difesa...
Ah, la coerenza! :mc:
Ma non è solo questione di coerenza; gli Italiani si montano la testa anche per quanto riguarda il proprio club (tutti sarebbero capaci di fare il c.t. e a questo proposito anche Lippi aveva detto con ironia che qui converrebbe non avere un c.t. ma fare un sondaggione tra gli italiani per le convocazioni e per i titolari un pò come si faceva a campioni); Lippi ha ammesso le sue colpe per giustificare in parte quello fatto dai giocatori; i convocati erano l'usato sicuro per partecipare al mondiale e non hanno funzionato; da come l'ho vista, per fare qualcosa di +, si dovevano escludere 9 titolari su 11, e non vedo in italia tra i non convocati qualcuno che poteva sostituire i convocati dando il necessario per vincere, tra i panchinari se ne trovano 2-3 ma gli altri mancano. Forse è stato meglio uscire così che andare avanti e uscire alla prossima, giusto per renderci conto, senza illuderci con il passaggio, che ora per ricostruire l'Italia ce ne vorrà un bel po'; il ricambio generazionale non c'è stato è non solo a causa delle mancanze in U21 ma perchè in Italia i club hanno deciso di investire all'estero e quindi rispetto a prima quando da un vivaio di juve, inter e milan uscivano campioncini quasi ogni anno ora ne esce uno ogni 2-3 anni; è da parecchio che non si sente parlare di un VERO nuovo Del Piero, un nuovo Totti, un nuovo Nesta o un nuovo Buffon partoriti dai vivai italiani.
Anche... c'è una buona dose... finchè i campioncini in erba vengono messi in panca per far giocare gli extra... :muro: :muro:
Il bello è questo, criticano ma di fieno in cascina ne portano ZERO!:read: :read:
Cmq questa nazionale avrebbe fatto cacare anche con cassano o supermario... anche perchè di palle nella 3/4 con giocatore fronte alla porta (verticalizzazioni o triangoli vari) non se ne sono visti MAI in 3 partite..
Siamo senza Centrocampisti di valore (vedi i xavi, mascherano, Di Maria, Gerrard, ecc.ecc.ecc.) e senza terzini in grado di sovrapporsi, saltare l'uomo e crossare (maicon, Lahm, Otamendi, Michel bastos,ecc.ecc.)
che avrebbero fatto cassano e balotelli?? un golletto a testa, magari gli ottavi, ma fine... niente di più certamente
fdA40-99
24-06-2010, 19:35
Io personalmente poi la guardo anche in maniera più estesa e dico: ci si rende anche conto che non c'è una squadra nazionale ad eccezione di quella femminile di pallavolo e forse di quella maschile (quest'anno verificheremo ai mondiali) che non vincono un *bip da tempo? Ci sarà anche un problema comune e generale dello sport italiano (o - forse - italiano anche al di là dello sport), no?
è da parecchio che non si sente parlare di un VERO nuovo Del Piero, un nuovo Totti, un nuovo Nesta o un nuovo Buffon partoriti dai vivai italiani.
Esatto... ma và a farglielo entrare in testa a quei lobotomizzati che adesso aprono la bocca a mò di ciabatta...
Quaglierella... oggi si son svegliati tutti con quagliarella... ma dopo Italia Paraguay nessuno ha parlato dello scandalo nel tenere in panca Quagliarella... tutti oggi si sono accorti di quanto fosse forte!! :read: :read: clap clap clap... ma per favore!!
P.S. Ovvio che è ironia il fatto che quagliarella sia un fenomeno... perchè se non fossimo stati praticamente fuori dal mondiale, non avrebbe MAI avuto la personalità per provare quel tiro... piuttosto avrebbe girato a dx o sx il pallone al limite dell'area, ma non si sarebbe "permesso" una tale libertà..
a parte gente che non c'entra niente :rolleyes:
cmq non è stata nemmeno una partita corretta non si sono risparmiati nemmeno i colpi bassi
Eye of the tiger
24-06-2010, 19:57
e perchè mai scusa?:confused:
potevate comprali voi tutti i campioni italiani che c'erano in giro...:O
inoltre marcellone i 4 convocabili dell'inter non li ha voluti portare...eppure non mi sembrano cosi scarsi visto che ci abbiamo vinto tutto...:asd:
Non ricordo Santon, Materazzi e Balotelli così incisivi e partecipi alle vittorie quest'anno.
fdA40-99
24-06-2010, 19:58
e perchè mai scusa?:confused:
potevate comprali voi tutti i campioni italiani che c'erano in giro...:O
inoltre marcellone i 4 convocabili dell'inter non li ha voluti portare...eppure non mi sembrano cosi scarsi visto che ci abbiamo vinto tutto...:asd:
Faccia lei: Thiago Motta che si dichiara eleggibile solo perché Dunga lo considera inutile ad agosto (ma non era tra l'altro l'anello debole dell'Inter a settembre-ottobre-novembre?), Santon (l'unico under 21 colla testa sulle spalle) praticamente rotto, Toldo pensionato, Materazzi non gioca a calcio da due anni (per il resto pratica boxe) e Balotelli con un cervello maturo come un limone a gennaio (Cassano 2 "The Revenge", chiedere a Mourinho e Capello). Lippi avrà avuto i suoi limiti questa volta, ma non riesco a capire dove sarebbe tutta questa varietà con esperienza e maturità nella Serie A italiana (cioè le stesse condizioni del biennio 2004-06).
E poi, ripeto, ma evitare di collaborare a rischiare di far degenerare le discussioni nei clan di tifosi o simpatizzanti di altre squadre?
Non ricordo Santon, Materazzi e Balotelli così incisivi e partecipi alle vittorie quest'anno.
questi sono 3... lui parlava del 4° che è stato il vero artefice delle vittorie nerazzurre di questa annata...
TOLDO!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Motta è forte...titolare in champions e campionato (guarda caso vinti)!
Balo sarebbe stato certamente più utile di un Iaquinta attaccante esterno...ma chi lo salta l'uomo Iaquita?
con Cassano, Balotelli esterni l'Italia avrebbe avuto molta più fantasia e qualità...chi non lo vede sta in malafede!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Certo... chissà quanti palloni giocabili avrebbero avuto eh!! infatti ho visto palettate di occasioni sbagliate da Iaquinta, Di Natale, Gilardino in queste 3 partite... proprio a carrettate!! Azioni dove in 1contro1 han fatto la figura dei cioccolatai... a carrettate!!
SARA' CHE DIETRO NON C'ERANO I CAMBIASSO, ZANETTI, SNEJDER, MAICON,STANKOVIC CHE SUPPORTANO ADEGUATAMENTE IL CENTROCAMPO??
Ad avere loro dietro, forse qualche palla e qualche verticalizzazione in avanti la avremmo fatta!!
Abbiamo segnato 2 gol su azione, entrambe oggi, entrambe nati da verticalizazzioni e da un triangolo..
Ora torna nel tuo recinto, di là, dove la ipocrisia e la scarsità di congnizione di causa regna sovrana.. ti sentirai più a tuo agio, anzichè cercare di venire a flammare qui..
Grazie:banned:
Hyperion
24-06-2010, 20:27
Comunque hanno ragione:
Lippi doveva convocare il blocco inter: in 5 avremmo fatto faville. :O
ps - mi fa ridere che nominate Stankovic quando un paio d'anni fa non l'avete voluto...fortuna che ce lo siamo tenuto noi...:read:
ciccio... forse non ti rendi conto che qui l'ipocrisia non c'è... non siamo della tua "specie"
Stankovic io me lo sarei preso (come giocatore)... ne avevamo bisogno come il pane di un uomo d'ordine, con i piedi buoni e che sà giocare al posto di nedved, a sx...
Ma purtroppo il mercato lo faceva Secco...
Poi che sia una porcheria d'uomo Stankovic è un altro paio di maniche... avrei guardato volentieri la partita con "la molletta al naso", ma di certo sarebbe stato un acquisto azzeccato!
Non ne faccio mica mistero.. e penso che in tanti qui la pensino cosi, specie alla luce delle lacune viste dopo il fine carriera di pavel..
Quagliarella ha fatto danni per 45 minuti??? cavolo... mi sà che è stato proprio mentre ero andato a far la pipì, mi son trattenuto un po' perchè oggi ho bevuto l'acqua del capitano (uliveto) e deve aver fatto effetto..
Son tornato e ho visto il gol, quello che ha provato proprio perchè tanto oramai eravamo fuori dal mondiale, perchè diversamente non avrebbe mai avuto la personalità di tentare..
Comunque hanno ragione:
Lippi doveva convocare il blocco inter: in 5 avremmo fatto faville. :O
:sbonk:
Constatazione...
dopo queste 2 ultime partite del mondiale son contento che la juve abbia puntato su Storari...
nonostante i 33 anni...
Marchetti mi è sembrato:
a) in grossa enpasse, a livello di "carisma" (ricordiamoci come ha esordito un certo Buffon circa 12 anni fà)
b) lento come un bradipo
c) mai sicuro nelle uscite e mai 2 passi avanti l'arietta del portiere con la squadra in azione offensiva, pronto per un passaggio indietro o un eventuale rilancio lungo degli avversari
miciopazzo198x
24-06-2010, 21:07
ma se Quagliarella in 45 minuti ha puntato la difesa ed ha fatto più danni lui che tutto l'attacco in 3 partite...puntare e saltare l'uomo...:rolleyes:
ps - mi fa ridere che nominate Stankovic quando un paio d'anni fa non l'avete voluto...fortuna che ce lo siamo tenuto noi...:read:
Non che ci voglia molto a giocare solo 45 minuti e a rendersi pericolosi contro una squadra che ha giocato 45 minuti quadruplicando le marcature.
miciopazzo198x
24-06-2010, 21:08
ma se Quagliarella in 45 minuti ha puntato la difesa ed ha fatto più danni lui che tutto l'attacco in 3 partite...puntare e saltare l'uomo...:rolleyes:
Aspetta...
Se non lo abbiamo voluto noi allora è giusto dire:
Fortuna che alla fine è rimasto da noi.
:O
Gianni1482
24-06-2010, 21:55
JUVENTUS: BONUCCI
Leonardo Bonucci e' da considerarsi un giocatore della Juve. Non c'e' ancora l'ufficialita', ma il cartellino del difensore azzurro e' stato riscattato per intero dal Bari, che ora ne trattera' la cessione con la Juventus. I pugliesi verseranno nelle casse del Genoa, che ne deteneva la seconda meta', una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Dietro il riscatto del giocatore c'e' un complesso accordo a tre tra Juve, Genoa e Bari, che, una volta definito nei dettagli, dovrebbe comportare la cessione per intero di Criscito, oltre al rinnovo della comproprieta' dell'attaccante Palladino, con il Genoa; e la cessione, sempre in comproprieta', di Almiron al Bari. Ai pugliesi dovrebbe andare anche un sostanzioso conguaglio, ma si parla anche del giovane attaccante della Primavera bianconera Ciro Immobile.
Viste le ultime 2 prestazioni di Criscito in partite importanti e decisive, direi che è meglio così...
Già a Torino aveva dimostrato di essere in difficoltà in gare importanti... stesso discorso quest'anno in Europa league con il Genoa...
Spero solo che Bonucci non si riveli l'ennesima "bella speranza" rimasta incompiuta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.