View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
Comunque quelli che vanno a sparar merda nel 3d dell'inter stasera son tristi,hanno meritato,hanno avuto una difesa pazzesca...lucio quest'estate a noi faceva schifo? beh in effetti abbiamo canevaro...
inter meritatamente in finale per me,questa sera i miei complimenti sono sinceri
fdA40-99
28-04-2010, 22:02
l'inter ha fatto l'unica cosa che poteva fare...chiudersi, altro nn poteva fare
il barcelona è stato scandaloso, nn è così che si giocano le partite importanti...
cmq lo dico, spero nell'inter in finale...nn riesco proprio a tifare una squadra tedesca :mc:
Io si: ho la maglia dell'ultima Champions del Bayern nell'armadio. Potrei cambiarla quest'anno. :asd:
Gianni1482
28-04-2010, 22:02
e' grande inter :O lo dissi in tempi non sospetti che vinceva la champions e venni preso per pazzo...:read:
P.M.&R.M.
28-04-2010, 22:05
Io si: ho la maglia dell'ultima Champions del Bayern nell'armadio. Potrei cambiarla quest'anno. :asd:
brrr...nn tiferò mai per una squadra tedesca :fagiano:
poveri mod, stasera c'è da lavorare parecchio :\
L'inter ha fatto quello che doveva, non prendere rischi ...
Su AS stanno festeggiando neanche il madrid avesse vinto la champions :D
Un commento così preso a caso:
MADRIDREYDEEUROPAXSIEMPRE - 28-04-2010 - 22:47:29h
SI SI SI, NOS VAMOS A MADRID a ver el museo del prado
JOSE - 28-04-2010 - 22:47:15h
DIOS SOY EL HOMBRE MAS FELIZ DEL MUNDO
fdA40-99
28-04-2010, 22:12
e' grande inter :O lo dissi in tempi non sospetti che vinceva la champions e venni preso per pazzo...:read:
:incazzed:
:D
miciopazzo198x
28-04-2010, 22:14
Stasera c'è Del Piero al Chiambretti Night :doh:
The Pein
28-04-2010, 22:17
Con tutti gli errori che GLI han dato se non VINCONO la Finale sono SCANDALOSI...
Gianni1482
28-04-2010, 22:19
:incazzed:
ovviamente posso sbagliarmi.. non sono mica nostradamus :O
fdA40-99
28-04-2010, 22:21
ovviamente posso sbagliarmi.. non sono mica nostradamus :O
;) Allora ti perdono, eh eh eh. :)
Hyperion
28-04-2010, 22:27
Perde 1 a 0...
Mago cionci :cool:
Mago cionci :cool:
:cool:
Gianni1482
28-04-2010, 22:32
;) Allora ti perdono, eh eh eh. :)
spero che mi perdonerai il 22 maggio :) :D
fdA40-99
28-04-2010, 22:35
Vado ad affogare il mio dolore ed il mio mal di testa nei Loacker. Neppure El Mundo Deportivo mi conforta. :( Vorrà dire che riprenderò Football Manager in mano questo mese.
:cool:ti prego dimmi che il Flamengo vince oggi nella Libertadores :sofico:
P.M.&R.M.
28-04-2010, 22:44
ti prego dimmi che il Flamengo vince oggi nella Libertadores :sofico:
guardi la partita?
allora sicuramente no :asd:
Un conto è essere in 10 e dover attaccare uno è in 10 e difendersi! l'Inter l'ha fatto bene
guardi la partita?
allora sicuramente no :asd::sob:
Dai che l'ultima partita ho iniziato a vederla nel secondo tempo e siamo passati da 0-0 a 3-0 :cool:
P.M.&R.M.
28-04-2010, 22:48
:sob:
Dai che l'ultima partita ho iniziato a vederla nel secondo tempo e siamo passati da 0-0 a 3-0 :cool:
xkè probabilmente sotto sotto stavi tifando bari :read:
rattopazzo
28-04-2010, 23:04
Un conto è essere in 10 e dover attaccare uno è in 10 e difendersi! l'Inter l'ha fatto bene
Ma Bagni non diceva che l'unico modo per annullare il Barcellona era quello di pressarlo? :asd:
L'Inter ha fatto certamente bene, ha completamente annullato l'attacco (stasera) tutto'altro che stratosferico del Barcellona facendo uno stupendo catenaccio all'Italiana, e considerando che l'Inter per 10/11 (forse stasera 11/11+allenatore :asd:) era composta da giocatori non Italiani non è poco.
Vorrà dire che riprenderò Football Manager in mano questo mese.
Dai che almeno così qualcosa vinci :sofico:
ti prego dimmi che il Flamengo vince oggi nella Libertadores :sofico:
Contro chi gioca ?
Ma Bagni non diceva che l'unico modo per annullare il Barcellona era quello di pressarlo? :asd:
L'Inter ha fatto certamente bene, ha completamente annullato l'attacco (stasera) tutto'altro che stratosferico del Barcellona facendo uno stupendo catenaccio all'Italiana, e considerando che l'Inter per 10/11 (forse stasera 11/11+allenatore :asd:) era composta da giocatori non Italiani non è poco.
Bagni voleva veder l'Inter asfaltata :asd:
Sono davvero rammaricato dalla sconfitta del Barcellona ma soprattutto per come è maturata, sono rammaricato soprattutto perché è impossibile non fare paragoni con il passato e pensare a quanto mediocre sia diventato il nostro calcio.
Nell'epoca pre-calciopoli le nostre squadre italiane andavano a conquistare la finale vincendo 3-0 a Mancester o 3-1 a Madrid partendo da un risultato già favorevole all'andata mentre ora si riducono ad aggrapparsi ad errori arbitrali e un totale di almeno 120 minuti di totale assenza di gioco e catenaccio.
Per chi critica il gioco poco incisivo del Barcellona sfido chiunque a trovare una sola squadra al mondo capace di trovare spazi per segnare contro una corazzata che nei primi 30 metri della propria metacampo schierava con il solo ed unico intento di difendere gente del calibro di Zanetti, Lucio, Samuel, Maicon, Cambiasso, Chivu, Snejder, Milito, Eto'o ed avendo in porta il portiere più forte al mondo.
Una partita di calcio prevede che seppur con meno rischi la squadra in vantaggio tenti di costruire un gioco e si disponga su tutti i 110 metri della lunghezza del campo ma per una partita e mezza l'Inter non ha fatto altro che occupare i primi 30-40 metri con almeno 10 dei suoi giocatori migliori ed in questo caso non c'è molto da fare.
Questa sera il calcio ha perso sonoramente e come dicevo in principio, me ne rammarico.
Cafe Shock
29-04-2010, 00:07
Sono davvero rammaricato dalla sconfitta del Barcellona ma soprattutto per come è maturata, sono rammaricato soprattutto perché è impossibile non fare paragoni con il passato e pensare a quanto mediocre sia diventato il nostro calcio.
Nell'epoca pre-calciopoli le nostre squadre italiane andavano a conquistare la finale vincendo 3-0 a Mancester o 3-1 a Madrid partendo da un risultato già favorevole all'andata mentre ora si riducono ad aggrapparsi ad errori arbitrali e un totale di almeno 120 minuti di totale assenza di gioco e catenaccio.
Per chi critica il gioco poco incisivo del Barcellona sfido chiunque a trovare una sola squadra al mondo capace di trovare spazi per segnare contro una corazzata che nei primi 30 metri della propria metacampo schierava con il solo ed unico intento di difendere gente del calibro di Zanetti, Lucio, Samuel, Maicon, Cambiasso, Chivu, Snejder, Milito, Eto'o ed avendo in porta il portiere più forte al mondo.
Una partita di calcio prevede che seppur con meno rischi la squadra in vantaggio tenti di costruire un gioco e si disponga su tutti i 110 metri della lunghezza del campo ma per una partita e mezza l'Inter non ha fatto altro che occupare i primi 30-40 metri con almeno 10 dei suoi giocatori migliori ed in questo caso non c'è molto da fare.
Questa sera il calcio ha perso sonoramente e come dicevo in principio, me ne rammarico.
per me ne capisci ben poco :)
Chiamali bischeri, era il Barça a dover segnare due gol nel ritorno, non l'Inter.
lorenzo999
29-04-2010, 00:12
Premessa: complimenti all'inter perchè in finale non ci si arriva per caso.
Però secondo voi questo è mano?
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs295.snc3/28431_424471630434_280286715434_5885945_5178911_n.jpg
Hyperion
29-04-2010, 00:12
Smettetela di rosicare: l'inte ha strameritato di passare il turno.
Cafe Shock
29-04-2010, 00:15
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs295.snc3/28431_424471630434_280286715434_5885945_5178911_n.jpg
se vedi il video, noterai come il tricipite di quel nerone ben messo compia uno sforzo muscolare non indifferente per portare il pallone sul piede. e te lo dice uno che poche settimane fa godeva per il sorpasso riommanista ai danni dell'inter. Dai, e non andate sempre contro la Chiesa:D
lorenzo999
29-04-2010, 00:19
Non capisco perchè il Barça ha aspettato l'80esimo per iniziare a spingere forte.
Ray_McCoy
29-04-2010, 00:25
Non capisco perchè il Barça ha aspettato l'80esimo per iniziare a spingere forte.
Non trovavano la porta, continuavano a cercarla sul lato lungo del campo :O
rattopazzo
29-04-2010, 00:27
e con questo che vuoi dire???
resta il fatto che siamo in finale...e conta solo quello per l'Inter e per l'Italia visto che siamo gli unici a reggere l'assalto dei tedeschi...
Io penso che invece abbia anche ragione
al di la del fatto che quello di difendersi era l'unica cosa che l'Inter potesse fare
si dice, ma tanto l'importante era arrivare in finale
giusto, ma quanto più spettacolari sarebbero le parite senza i catenacci?
io onestamente preferirei perdere con onore, disputando una partita gagliarda che vincere in questa maniera...
cioè bisogna anche pensare che il calcio è innanzi tutto uno spettacolo
non solo uno sport dove bisogna vincere e basta.
Fosse per me abolirei del tutto la regola del fuorigioco o farei una regola che non permetta a tutti i giocatori di rinchiudersi nella propria metà campo
forse le squadre italiane vincerebbero meno trofei o forse si adetterebbero, ma di sicuro ne guadagnerebbe lo spettacolo.
Guarda che la Juve e la Nazionale hanno giocato tante volte così.
Ray_McCoy
29-04-2010, 00:35
forse le squadre italiane vincerebbero meno trofei o forse si adetterebbero, ma di sicuro ne guadagnerebbe lo spettacolo.
EH? :eek:
Se la partita di stasera è stata poco spettacolare, la colpa non è di certo dell'itner :doh: hanno fatto quello che dovevano fare in una situazione del genere... in 10 uomini per un'ora al camp nou con due gol di vantaggio? Fare catenaccio e affidarsi al dio del calcio mi sembra una soluzione più che condivisibile...
Certo poi fa sorridere sentire Mou che dice che il calcio italiano gli fa pettare :stordita:
Contro chi gioca ?Contro il Corinthians, sfida tra le 2 tifoserie di maggior peso in Brasile (non immagini il caos).
Per farla breve, Adriano vs Ronaldo :cool:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs295.snc3/28431_424471630434_280286715434_5885945_5178911_n.jpgSecondo me é stato talmente involontario (gliel' hanno calciata addosso) che non doveva essere fischiato...ma sai com'é, é stato determinante ai fini del gol, quindi l'ha fischiato. Io non l'avrei fatto...
Resta comunque immutabile il fatto che l'inter, grazie ad una sorprendente prima gara si sia meritata il posto in finale.
Contro il Corinthians, sfida tra le 2 tifoserie di maggior peso in Brasile (non immagini il caos).
Per farla breve, Adriano vs Ronaldo :cool:
Corinthians 2 a 1 :(
Corinthians 2 a 1 :(Aaaargh :cry:
E giochiamo pure in casa :cry:
Secondo me é stato talmente involontario (gliel' hanno calciata addosso) che non doveva essere fischiato...ma sai com'é, é stato determinante ai fini del gol, quindi l'ha fischiato. Io non l'avrei fatto...
Resta comunque immutabile il fatto che l'inter, grazie ad una sorprendente prima gara si sia meritata il posto in finale.
Quello è gol è un tocco involontario calciato addosso ma è figlio di un 1-0 con gol di piquet in fuorigioco. Quindi se proprio vogliamo essere equilibrati non ha danneggiato sui gol dico poi sul resto è tutta un'altra storia:)
Secondo me é stato talmente involontario (gliel' hanno calciata addosso) che non doveva essere fischiato...ma sai com'é, é stato determinante ai fini del gol, quindi l'ha fischiato. Io non l'avrei fatto...
Volontario o involontario conta poco in questo caso. Si è procurato un vantaggio.
rattopazzo
29-04-2010, 01:07
Guarda che la Juve e la Nazionale hanno giocato tante volte così.
E io non affermo il contrario...è la triste realtà
EH? :eek:
Se la partita di stasera è stata poco spettacolare, la colpa non è di certo dell'itner :doh: hanno fatto quello che dovevano fare in una situazione del genere... in 10 uomini per un'ora al camp nou con due gol di vantaggio? Fare catenaccio e affidarsi al dio del calcio mi sembra una soluzione più che condivisibile...
Certo poi fa sorridere sentire Mou che dice che il calcio italiano gli fa pettare :stordita:
Aridaje
lo so che hanno fatto l'unica cosa che potevano fare...e ribadisco che lo hanno fatto pure bene
ma sei davvero sicuro che se la partita è stata poco spettacolare la colpa non sia del catenaccio dell'Inter?
Io in 20 anni di partite ne ho viste centinaia...forse migliaia
ma mai, MAI ho visto una partita dove almeno una delle 2 squadre non facesse almeno un tiretto innoquo alla porta avversaria
e questa era una semifinale di Champions league...non so se mi spiego
Se fossi tifoso del Barcellona, mi incaxxerei non poco vedendo una squadra che per 94 minuti si chiude completamente in difesa e non fa nulla, proprio null'altro che difendersi e uscirne vittoriosa
e non diciamo che la partita sarebbe stata diversa senza l'espulsione di Thiago, perchè nei prima 30 minuti era praticamente la stessa minestra
questa sera l'Inter faceva le barricate difensive anche in 11 contro 9...
11 giocatori per l'Inter e 9 per il Barça ovviamente...
E io non affermo il contrario...è la triste realtà
Ma non quest'anno, da sempre.
rattopazzo
29-04-2010, 01:24
Ma non quest'anno, da sempre.
E io mi chiedo il perchè
perchè sono quasi sempre le Italiane a fare il catenaccio?
se poi consideriamo per assurdo che l'Inter di Italiano ha ben poco...
non può quindi essere una questione di DNA
..cos'è la dieta? gli spaghetti alla carbonara?:mc: :sofico:
Cafe Shock
29-04-2010, 01:30
E io mi chiedo il perchè
perchè sono quasi sempre le Italiane a fare il catenaccio?
se poi consideriamo per assurdo che l'Inter di Italiano ha ben poco...
non può quindi essere una questione di DNA
..cos'è la dieta? gli spaghetti alla carbonara?:mc: :sofico:
ma che discorsi stai facendo? Credevo non avessi mai visto una partita,eppure dici di averne viste migliaia. Hai mai giocato a calcio? Non dico con un allenatore ed un arbitro veri, ma cogli amici almeno? Ma che discorsi sono? Perchè avrebbero dovuto far un tiro? Per non segnare e farsi trovare impreparati sulla ripartenza? Questo è il calcio, mica il wrestling. E' prima uno sport in cui bisogna vincere ( e nella sportività c'è tutto il lecito, come arroccarsi e fare una partita ultradifensiva come l'inter. Non c'è l'illecito e l'antisportività che ha mostrato il Barcellona stasera) e POI uno spettacolo.
Cafe Shock
29-04-2010, 01:31
fra l'altro per voi è spettacolo vedere i tic-toc di xavi e messi; per altri vedere le magistrali chiusure di lucio e samuel,le parate di julio cesar, la sapienza tattica di cambiasso !
daniluzzo
29-04-2010, 07:04
C'è poco da dire, tutti contrariati perchè l'Inter ha fatto catenaccio e la squadra più orribile è stata il Barcellona che non fa un tiro nemmeno se ha la porta spalancata davanti. Sempre passaggi e passaggi inutili, tentando di sfondare dove c'erano 30 difensori (e neanche scarsi). Messi, Keita, Tourè inguardabili, Xavi l'unico sufficiente ma se non fanno movimento anche lui resta fermo impalato a dare e ricevere palla in orizzontale. Ibra è meglio che cambia squadra in estate.
Lasciamo perdere il discorso della sportività che Busquets sarebbe da squalificare 5 giornate per la sceneggiata che ha fatto (con tanto di occhiatina attraverso le mani per vedere se l'arbitro stava abboccando) :doh:
In una semifinale di CL ognuna delle due squadre aveva una partita a disposizione: l'Inter si è fatta la sua in casa, il Barcellona non è riuscito a farsi la proprio. E il Bayern le offrirà la coppa in finale. :O
C'è poco da dire, tutti contrariati perchè l'Inter ha fatto catenaccio e la squadra più orribile è stata il Barcellona che non fa un tiro nemmeno se ha la porta spalancata davanti. Sempre passaggi e passaggi inutili, tentando di sfondare dove c'erano 30 difensori (e neanche scarsi). Messi, Keita, Tourè inguardabili, Xavi l'unico sufficiente ma se non fanno movimento anche lui resta fermo impalato a dare e ricevere palla in orizzontale. Ibra è meglio che cambia squadra in estate.
Ma avessero giocato palla 10 metri più indietro per cercare di fare uscire qualcuno dalla difesa... Concedi all'Inter qualche ripartenza con la difesa schierata... No, si sono messi a fare melina a 5 metri dall'area di rigore, quando mai lo fai un gol facendo così... Se lo fai è solo per un caso.
Il Barça ha dimostrato di non saper giocare contro squadre messe così (e con grandi difensori).
Io sono ancora convinto che il Barça sia superiore all'Inter in un partita secca e su campo neutro, ma se l'Inter si chiude per il Barça è praticamente impossibile segnare.
daniluzzo
29-04-2010, 07:49
Una menzione particolare alla scandalosa telecronaca di Caressa. Ad un certo punto mi sembrava di stare su Inter Channel :mbe:
Poco professionale e volte anche fuori tono, rauco...
Caressa fa una telecronaca ogni 6 mesi, e se questo è il risultato meglio che faccia altro :O
Gianluca99
29-04-2010, 08:29
Del Piero al Chiambretti Night
http://www.tuttosport.com/images/81/C_3_Media_1042781_immagine_l.jpg
MILANO, 28 aprile - «Gli anni con Luciano Moggi? Sono stati magnifici». Così il numero 10 della Juventus, Alessandro Del Piero, ospite del Chiambretti Night, la cui puntata verrà trasmessa stasera su Italia 1, ha parlato del suo rapporto con l'ex dirigente bianconero. «Non lo sento più, non spesso - ha aggiunto Del Piero - ma il nostro rapporto comunque è rimasto preservato, aldilà della giustizia, da anni di vittorie e sconfitte».
«NON HO VINTO CINQUE SCUDETTI, NE HO VINTI SETTE» - «Dicono che io ho vinto cinque scudetti, ma in realtà sono sette, perchè sento miei tutti gli scudetti vinti sul campo». Lo ha detto l'attaccante della Juventus, Alessandro Del Piero, intervistato al Chiambretti Night, in onda questa sera su Italia 1. «Può darsi che ce li ridiano - ha detto Del Piero - ma non mi interessa molto, ho un'idea precisa della situazione». Alla domanda di Chiambretti su Zeman e le accuse di doping che gli sono state mosse, Del Piero ha preferito glissare: «Zeman? Non lo conosco. Oggi non mi fa nè caldo nè freddo». Il giocatore ha aggiunto, in merito alla polemica, «ogni giorno e per tutto il giorno facciamo palestra, ecco perchè mi sono sviluppato dal punto di vista fisico. Non c'è alcun tipo di aiuto da parte del doping, che tra l'altro è più presente in altri sport».
«BENITEZ? TUTTI IN BALLO» - «Benitez prossimo allenatore della Juve? Siamo tutti in ballo». Così Alessandro Del Piero, attaccante della Juventus, ha risposto durante la registrazione del Chiambretti Night, in onda stasera su Italia 1. Chiambretti aveva fatto notare a Del Piero che in sei anni al Liverpool ha cambiato 56 giocatori e quindi ha chiesto a Del Piero se si senta preoccupato per il suo futuro in bianconero: «A me piace parlare di fatti reali - ha detto il capitano bianconero - quando ci sarà ci porremo il problema». Su un ipotetico approdo di Fabio Capello alla panchina della Juve Del Piero è stato piuttosto netto anche se scherzoso: «Credo che lui stia bene dove sta».
«ZAC, UNA BRAVA PERSONA» - Su Zaccheroni Del Piero ha detto che «è una brava persona e un bravo allenatore, quest'anno con noi non c'era molto da fare. È stato un anno disastroso con problemi nostri, sfortuna e infortuni». Infine, una curiosità: secondo i calcoli fatti dalla redazione del programma tv, Del Piero avrebbe fatto 15.234 minuti di panchina, pari a circa 169 partite.
«GLI ELKANN VICINI ALLA SQUADRA» - Alex Del Piero, intervistato al Chiambretti Night, in onda stasera su Italia 1, ha parlato del suo rapporto con la dirigenza bianconera in vista del cambio ai vertici con Andrea Agnelli, nuovo presidente della squadra: «Gli Elkann hanno molti impegni, è vero che Andrea è sempre venuto alle partite ma sia lui sia John e Lapo Elkann sono stati vicini alla squadra in ogni momento, incluso questi tre anni difficili». Alla domanda se gli Elkann capiscono di calcio, Del Piero ha risposto positivamente. Del Piero ha inoltre parlato della contestazione da parte dei tifosi: «è giusto affrontare sia le cose belle che quelle difficili - ha detto Del Piero - vale come momento di crescita. Lo schiaffo a Zebina da parte di un tifoso? Molti gruppi organizzati si sono dissociati - ha aggiunto Del Piero - è stato un episodio unico in questo contesto. I tifosi vivono il loro malcontento da tempo e noi con loro, non siamo soddisfatti di quanto fatto. Noi per primi ci aspettiamo una rinascita». Infine, Del Piero ha parlato del suo futuro: «Mi auguro di finire con la Juve».
«AI MONDIALI PORTEREI MICCOLI» - Il capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato di Nazionale e dei prossimi Mondiali: «Nazionale? È una situazione da valutare - ha detto Del Piero - ci sono tanti giocatori che aspirano alla convocazione. Non è una scelta facile per Lippi». Del Piero ha spiegato che manifestazioni come i Mondiali o gli Europei «si svolgono in un mese e mezzo tra preparazione e torneo, quindi un giocatore può riuscire a essere al top durante questo arco di tempo. È vero comunque - ha aggiunto Del Piero - che se arrivi da una stagione esaltante è meglio». Infine, alla domanda tra chi fra Balotelli, Cassano e Miccoli meriti la Nazionale, Del Piero ha risposto che vede quest'ultimo in leggero vantaggio: «Miccoli sta facendo bene - ha detto il giocatore bianconero - è stato continuo durante quest'anno. Balotelli gioca e non gioca, Cassano ha avuto piccoli infortuni. Tutti e tre sono accomunati dal talento ma in questo momento Miccoli è un pò più continuo». «Chi preferisco che vinca lo scudetto tra la Roma e l'Inter? Il problema è che devo rispondere a una domanda simile perchè non c'è la Juve» ha aggiunto Del Piero. «È un grande trauma - ha aggiunto -. Quello che avviene ha poca importanza, credo che lo scudetto lo vincerà l'Inter. La Roma è stata sfortunata, l'ultima partita meritava di vincerla. È stato un passo falso che può costare caro». Del Piero inoltre ha parlato del periodo durante il quale l'allenatore era Ciro Ferrara: «Abbiamo cercato di ricompattarci per risollevarci. Attualmente Ferrara, che non è più il nostro allenatore, sta staccando la spina».
Fonte: Tuttosport (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/04/28-66198/Del+Piero%3A+%C2%ABCon+Moggi+vissuti+anni+bellissimi%C2%BB)
Grande carattere l'Inter ieri.
Grande Mourinho prima della partita, l'unica cosa che non ho capito è stato Snejder in campo: dopo l'espulsione di Motta hanno giocato in 9 e ciò rende ancora più omaggio al risultato di ieri.
Vedere uno spagnolo che rosica non ha prezzo, in questo sono sempre i migliori, quelli che meglio di tutti riescono a sprofondare con gesti indegni di ogni forma di sportività.
miciopazzo198x
29-04-2010, 09:43
Elkann: «Chiederemo la revoca dello scudetto 05-06»
http://registrazione.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/04/29-66220/Elkann:+%C2%ABChiederemo+la+revoca+dello+scudetto+05-06%C2%BB
Dicono che ci saranno nuovi innesti in società :O
Io penso che invece abbia anche ragione
al di la del fatto che quello di difendersi era l'unica cosa che l'Inter potesse fare
si dice, ma tanto l'importante era arrivare in finale
giusto, ma quanto più spettacolari sarebbero le parite senza i catenacci?
io onestamente preferirei perdere con onore, disputando una partita gagliarda che vincere in questa maniera...
cioè bisogna anche pensare che il calcio è innanzi tutto uno spettacolo
non solo uno sport dove bisogna vincere e basta.
Fosse per me abolirei del tutto la regola del fuorigioco o farei una regola che non permetta a tutti i giocatori di rinchiudersi nella propria metà campo
Guardati "fuga per la vittoria" se ti piace il calcio spettacolare.
A me piacciono le partite VERE, dove si lotta su ogni pallone e dove non può esserci spazio per le belle giocate perché come in una battaglia si combatte su ogni mm.
Le partite di CL sono così, persino gli inglesi giocano in questa maniera quando c'è da difendere.
Il calcio va apprezzato per quello che è, perché è vero, per tutto il resto c'è il cinema.
Barbaresco
29-04-2010, 09:45
Brutte notizie ragazzi......anche se l'Inter dovesse vincere la Champion's, se il Fulham non elimina l'Amburgo (già....proprio quello di Felix Magath) in Europa League.......la Germania scavalcherebbe immediatamente l'Italia nel ranking Uefa.....mi sa che si prospettano un paio di anni in Europa League (questo di sicuro + il prossimo) a giocare di Giovedì.......
miciopazzo198x
29-04-2010, 09:45
Prezzo di Caceres sceso a 7mln, quindi si tratta per riscattarlo :O
Gianni1482
29-04-2010, 09:52
L'agente di Camoranesi: "Non rientra nei piani della Juventus"
Parole importanti quelle dell'agente di Mauro German Camoranesi riportate oggi da Tuttosport. Per l'esterno della Nazionale, l'avventura alla Juventus sembra davvero giunta al capolinea: "Mauro non rientra più nei piani della società. Ho ricevuto dai dirigenti il mandato a trovare una nuova sistemazione". Insomma, il destino di Camoranesi sembra scritto, ed è lontano da Vinovo
finalmente... prendiamoci candreva:O
Brutte notizie ragazzi......anche se l'Inter dovesse vincere la Champion's, se il Fulham non elimina l'Amburgo (già....proprio quello di Felix Magath) in Europa League.......la Germania scavalcherebbe immediatamente l'Italia nel ranking Uefa.....mi sa che si prospettano un paio di anni in Europa League (questo di sicuro + il prossimo) a giocare di Giovedì.......
Ci saranno 3 posti, non significa che noi non saremo tra le prime 3.
miciopazzo198x
29-04-2010, 09:54
:fagiano:
Grande carattere l'Inter ieri.
Grande Mourinho prima della partita, l'unica cosa che non ho capito è stato Snejder in campo: dopo l'espulsione di Motta hanno giocato in 9 e ciò rende ancora più omaggio al risultato di ieri.
Credo che Sneijder dovesse essere il terminale più avanzato in fase difensiva, sistemandosi fra la linea dei centrocampisti e quella dei difensori del Barça. In caso di ripartenza, palla a Sneijder che doveva tenere palla per far salire la squadra.
miciopazzo198x
29-04-2010, 09:57
Qualcuno ha capito perchè è andato Milito a battere il calcio d'angolo? :asd:
Se è per non scoprire la squadra, allora battilo corto e tieni palla :mbe:
Cafe Shock
29-04-2010, 10:01
Qualcuno ha capito perchè è andato Milito a battere il calcio d'angolo? :asd:
Se è per non scoprire la squadra, allora battilo corto e tieni palla :mbe:
anche io l'ho notato:confused:
jimmywarsall
29-04-2010, 10:15
Prezzo di Caceres sceso a 7mln, quindi si tratta per riscattarlo :O
Ottima notizia questa... fonte? :confused:
Credo che Sneijder dovesse essere il terminale più avanzato in fase difensiva, sistemandosi fra la linea dei centrocampisti e quella dei difensori del Barça. In caso di ripartenza, palla a Sneijder che doveva tenere palla per far salire la squadra.
Si tatticamente non discuto, ma fisicamente non doveva esser messo in campo.
jimmywarsall
29-04-2010, 10:16
Elkann: «Chiederemo la revoca dello scudetto 05-06»
Dicono che ci saranno nuovi innesti in società :O
il che credo sia il massimo ci si possa aspettare da "calciopoli bis" :rolleyes:
jimmywarsall
29-04-2010, 10:17
L'agente di Camoranesi: "Non rientra nei piani della Juventus"
Parole importanti quelle dell'agente di Mauro German Camoranesi riportate oggi da Tuttosport. Per l'esterno della Nazionale, l'avventura alla Juventus sembra davvero giunta al capolinea: "Mauro non rientra più nei piani della società. Ho ricevuto dai dirigenti il mandato a trovare una nuova sistemazione". Insomma, il destino di Camoranesi sembra scritto, ed è lontano da Vinovo
finalmente... prendiamoci candreva:O
Mi spiace... ma credo ormai fosse abbastanza chiaro :(
Ha anche quasi 34 anni e non è più "integro" fisicamente...
Grazie Camo per tutto :ave: sarai sempre uno di noi :ave: (non andare all'itner però :asd:)
jimmywarsall
29-04-2010, 10:19
Giusto così... ce lo meritiamo.
Sta situazione è figlia di calciopoli.
Cmq aveva ragione qualcuno.. meglio che la 4° vada in UEFA... forse va avanti un po' e porta punti.... se invece la 4° va in Scempion's esce subito e punti zero...
la Germania in questo modo ci ha superato... facendo risultati in EL.
penso che nei prossimi anni ci sarà un continuo alternarsi tra Ita e Ger nel ranking uefa.
Ha avuto veramente troppi infortuni negli ultimi anni, peccato. Ha dato veramente tanto alla Juve. Con lui in palla la squadra cambiava sempre faccia.
jimmywarsall
29-04-2010, 10:26
TORINO, 28 aprile - John Elkann incorona Andrea Agnelli. Sull'intervista a 'La Stampa' l'Ingegnere Elkann conferma un Agnelli alla presidenza della Juventus 48 anni dopo Umberto: «Mio cugino Andrea Agnelli sarà presidente della Juve a tempo pieno, in modo che Blanc possa dedicarsi alla gestione dell'azienda»
finalmente...
Blanc come manager è OTTIMO :read: ... e quello deve fare
SARÀ UNA JUVE FORTE - L'altra promessa è quella di buttarsi alle spalle quest'annata e l'anno prossimo ripartire con una Juve più forte: «Una cosa posso garantire ai tifosi: nella prossima stagione la Juve società, in tutte le sue componenti, sarà rafforzata con persone di grande spessore ed esperienza»
vediamo... forse han finalmente capito che serve gente giusta nel ruolo giusto
REVOCA DELLO SCUDETTO - La stoccata arriva alla fine, ed è la conferma di quanto trapelato in questo periodo: «Nei prossimi giorni sarà definito un esposto alla Federcalcio per chiedere la revoca dello scudetto 2005-2006. In coerenza con quanto abbiamo sempre sostenuto: le regole valgono per tutti»
resto dell'idea che ciò non sia sufficiente a ripagarci dell'amarezza di questi anni.. cmq credo sia il "massimo" che la società farà riguardo a calciopoli bis... e che sia il MINIMO che la FIGC possa fare :rolleyes:
classica soluzione all'italiana...
lorenzo999
29-04-2010, 10:56
Mi spiace per Camo, 3x3 e gli altri che partiranno. Mi ero affezionato persino a Mellberg, figuratevi quelli che stanno qui da anni. Però tocca ricominciare a fare le cessioni intelligenti come le faceva Moggi, se servisse arriverei a privarmi anche di Gigi (con un offerta da 25-30mln) pur di comprare dei difensori giovani.
Tocca ripartire da Chiello, Marchisio, Giovinco, Sissoko e ci metto dentro anche Diego e Melo. Per un progetto i giocatori devono essere sotto ai 26 anni. Inoltre riprenderei volentieri Ariaudo e probabilmente anche Criscito può farci comodo.
Se dovesse arrivare Benitez sono sicuro che valorizzerebbe maggiormente i nostri giovani. In pochi l'hanno fatto negli ultimi anni.
Ultima nota su Diego: ci si è fatti 200 pippe mentali sul modulo, sulla difficoltà di supportarlo a centrocampo, sul tornare al 442. Poi penso che il Milan sono anni che gioca improbabili alberelli, l'Inter gioca con 4 offensivi, il Barça inutile parlarne. Imho se l'allenatore ha le idee chiare e ognuno fa quello che deve, si può giocare col trequartista come fanno tantissime squadre, non bruciamo così il primo brasiliano coi piedi buoni che vediamo dopo anni.
Mi spiace per Camo, 3x3 e gli altri che partiranno. Mi ero affezionato persino a Mellberg, figuratevi quelli che stanno qui da anni. Però tocca ricominciare a fare le cessioni intelligenti come le faceva Moggi, se servisse arriverei a privarmi anche di Gigi (con un offerta da 25-30mln) pur di comprare dei difensori giovani.
Tocca ripartire da Chiello, Marchisio, Giovinco, Sissoko e ci metto dentro anche Diego e Melo. Per un progetto i giocatori devono essere sotto ai 26 anni. Inoltre riprenderei volentieri Ariaudo e probabilmente anche Criscito può farci comodo.
Se dovesse arrivare Benitez sono sicuro che valorizzerebbe maggiormente i nostri giovani. In pochi l'hanno fatto negli ultimi anni.
Ultima nota su Diego: ci si è fatti 200 pippe mentali sul modulo, sulla difficoltà di supportarlo a centrocampo, sul tornare al 442. Poi penso che il Milan sono anni che gioca improbabili alberelli, l'Inter gioca con 4 offensivi, il Barça inutile parlarne. Imho se l'allenatore ha le idee chiare e ognuno fa quello che deve, si può giocare col trequartista come fanno tantissime squadre, non bruciamo così il primo brasiliano coi piedi buoni che vediamo dopo anni.
Io per Giovinco non vedo un grande futuro, è un giocatore inutile a certi livelli perchè troppo debole fisicamente.
davide66
29-04-2010, 12:03
Io per Giovinco non vedo un grande futuro, è un giocatore inutile a certi livelli perchè troppo debole fisicamente.
Però manca la controprova. Quando ha giocato con continuità ?
davide66
29-04-2010, 12:03
Ha avuto veramente troppi infortuni negli ultimi anni, peccato. Ha dato veramente tanto alla Juve. Con lui in palla la squadra cambiava sempre faccia.
:ave:
Gianni1482
29-04-2010, 12:29
eh si però purtroppo è ora di svoltare
fdA40-99
29-04-2010, 12:35
Mi sveglio tardi e cosa vedo come prima cosa la mattina? Il gol di Piqué ed i festeggiamenti dell'Inter sul sacro prato del Camp Nou. :nera: :nera: :nera:
Il 2010-2011 non è in discussione. È quella 2011-2012 che è in forse mentre la 2012-2013 è certo il sorpasso tedesco (l'Inter avrebbe dovuto anche vincere ieri dopo la doppia vittoria del Bayern).
lorenzo999
29-04-2010, 12:39
Di fatto già dal prossimo campionato avremo 3 posti cempions. E il brutto è che anche il terzo fa i preliminari.
daniluzzo
29-04-2010, 12:52
Quando faranno andare solo la VINCITRICE DEL CAMPIONATO tutto tornerà ad avere un senso :O
Chi va in CL deve avere un merito... arrivare 2°/3°/4° che merito è? :confused:
Andrà a finire che parteciperà alla CL anche chi vince il Birra Moretti :doh:
Meno squadre in europa ma più forti. Al limite si potrebbe assegnare un posto con preliminari alla vincitrice della Coppa Italia
fdA40-99
29-04-2010, 12:53
Di fatto già dal prossimo campionato avremo 3 posti cempions. E il brutto è che anche il terzo fa i preliminari.
Si, in effetti dal prossimo anno in casa Juve si dovrà pensare a lottare per i primi due posti od almeno per la terza piazza.
JL_Picard
29-04-2010, 13:10
Giusto così... ce lo meritiamo.
Cmq aveva ragione qualcuno.. meglio che la 4° vada in UEFA... forse va avanti un po' e porta punti.... se invece la 4° va in Scempion's esce subito e punti zero...
la Germania in questo modo ci ha superato... facendo risultati in EL.
penso che nei prossimi anni ci sarà un continuo alternarsi tra Ita e Ger nel ranking uefa.
Per i prossimi due anni saranno in vantaggio Germania e Francia che potranno scartare annate peggiori di quelle italiane:
2005/06 Italia 15.357 Germania 10.437 Francia 10.812
2006/07 Italia 11.928 Germania 09.500 Francia 10.000
Dopo di chè l'Italia potrà scartare un biennio mediocre (2007/2008 10.25 punti e 2008/2009 11.375 punti a fronte di risultati migliori della Germania).
Dalla nostra avremo il vantaggio di schierare una squadra in meno, che "taglia" la più scarsa delle nostre ed aggiunge una squadra "debole" ai tedeschi...
PS: alla prossima CL partecipano quattro italiane.
il posto si perde dall'edizione 2011/2012.
dalla stessa edizione la terza fa un turno preliminare (con una seconda classificata nei campionati con rank dal 7° al 15° posto o con la terza classificata nel campionato con rank 6°).
Blindman
29-04-2010, 13:17
Guardati "fuga per la vittoria" se ti piace il calcio spettacolare.
A me piacciono le partite VERE, dove si lotta su ogni pallone e dove non può esserci spazio per le belle giocate perché come in una battaglia si combatte su ogni mm.
Le partite di CL sono così, persino gli inglesi giocano in questa maniera quando c'è da difendere.
Il calcio va apprezzato per quello che è, perché è vero, per tutto il resto c'è il cinema.
Ti amo :D
JL_Picard
29-04-2010, 13:19
Quando faranno andare solo la VINCITRICE DEL CAMPIONATO tutto tornerà ad avere un senso :O
Chi va in CL deve avere un merito... arrivare 2°/3°/4° che merito è? :confused:
Nella vecchia formula della Coppa Campioni, accedevano direttamente al tabellone a 32 squadre, le vincitrici di campionati che non valgono nemmeno la nostra serie B.
Con la moltiplicazione degli stati si è reso necessario introdurre turni preliminari.
Infine per aumentare lo spettacolo si sono aperte le porte alle seconde/terze/quarte dei campionati Top.
Secondo Voi c'è più merito ad arrivare secondi in Italia, oppure a vincere il campionato Scozzese (nazione al 16° posto nel rank Uefa)?
fdA40-99
29-04-2010, 13:19
Forse è la buona volta che la Federazione nazionale inizierà a capire che non servono salvatori della patria ma un sistema calcistico di livello europeo. Negli anni novanta e duemila il nostro calcio si è retto sugli investimenti di gente come Cragnotti, Tanzi, Berlusconi ed Agnelli più che sulle capacità manageriali della FIGC.
jimmywarsall
29-04-2010, 13:20
Per i prossimi due anni saranno in vantaggio Germania e Francia che potranno scartare annate peggiori di quelle italiane:
2005/06 Italia 15.357 Germania 10.437 Francia 10.812
2006/07 Italia 11.928 Germania 09.500 Francia 10.000
Dopo di chè l'Italia potrà scartare un biennio mediocre (2007/2008 10.25 punti e 2008/2009 11.375 punti a fronte di risultati migliori della Germania).
Dalla nostra avremo il vantaggio di schierare una squadra in meno, che "taglia" la più scarsa delle nostre ed aggiunge una squadra "debole" ai tedeschi...
PS: alla prossima CL partecipano quattro italiane.
il posto si perde dall'edizione 2011/2012.
dalla stessa edizione la terza fa un turno preliminare (con una seconda classificata nei campionati con rank dal 7° al 15° posto o con la terza classificata nel campionato con rank 6°).
ottima precisazione... :cool:
jimmywarsall
29-04-2010, 13:21
Nella vecchia formula della Coppa Campioni, accedevano direttamente al tabellone a 32 squadre, le vincitrici di campionati che non valgono nemmeno la nostra serie B.
Con la moltiplicazione degli stati si è reso necessario introdurre turni preliminari.
Infine per aumentare lo spettacolo si sono aperte le porte alle seconde/terze/quarte dei campionati Top.
Secondo Voi c'è più merito ad arrivare secondi in Italia, oppure a vincere il campionato Scozzese (nazione al 16° posto nel rank Uefa)?
tradotto: i money che girano insomma ;)
lorenzo999
29-04-2010, 13:24
ottima precisazione... :cool:
si ma significa che già nel campionato 2010/2011 (cioè il prossimo) dovremo avere una squadra decente.
jimmywarsall
29-04-2010, 13:25
Io anelo solo al tanto millantato 6+5... è scandaloso vedere squadre a certi livelli senza un solo giocatore "autoctono"...
che poi uno Shaktar Donetsk senza ucraini lo potrei capire al limite (giocatori ucraini di certi livelli ce ne sono zero...) ma una italiana :doh:
col bacino d'utenza italiano che non mi pare scarso né storicamente né attualmente... boh...
sia chiaro che lo stesso discorso lo applico ad altri sport... vedere la squadra che domina da anni il basket nostrano... scandalosa :Puke:
jimmywarsall
29-04-2010, 13:26
si ma significa che già nel campionato 2010/2011 (cioè il prossimo) dovremo avere una squadra decente.
nel prossimo sono ancora 4... lo capisci o no? :ciapet:
cmq ovvio che si speri che la stagione peggiore da 50 anni a questa parte non capiti tanto spesso :asd:
cmq ovvio che si speri che la stagione peggiore da 50 anni a questa parte non capiti tanto spesso :asd:
Dai per adesso siamo messi meglio dell'annata con maifredi e con lippi ancelotti.
Dai per adesso siamo messi meglio dell'annata con maifredi e con lippi ancelotti.
Ma insomma....io na roba così non me la ricordo mica...
Ma insomma....io na roba così non me la ricordo mica...
Maifredi settimi senza europa.
Anno Lippi Ancelotti settimi con intertoto. (infortunio del Capitano)
Ora siamo sesti, ma possiamo sempre sprofondare!! :D
Hai ragione...
Però questa l'ho subita peggio...forse visti gli acquisti di inizio stagione ci si era illusi...
Hai ragione...
Però questa l'ho subita peggio...forse visti gli acquisti di inizio stagione ci si era illusi...
Su quello hai perfettamente ragione, gli obiettivi erano bel altri.:mad:
miciopazzo198x
29-04-2010, 14:13
Nei prossimi anni se Juventus e Milan non si daranno da fare, c'è poco da alternarsi alla Germania. Saranno sempre avanti loro.
Ti amo :D
Ciao Blindman, mi mancano i vecchi tempi dello storico clan Juve ... :(
Non so più con chi parlare, scambio mail con colleghi interisti e devo sempre stare attento a controllarmi :asd: uff ...
jimmywarsall
29-04-2010, 14:26
Allora eravamo settimi ma c'erano le 7 sorelle :asd:
Ora siamo 6° in un campionato STRAbulgaro :stordita: :mc: :doh:
jimmywarsall
29-04-2010, 14:31
Nei prossimi anni se Juventus e Milan non si daranno da fare, c'è poco da alternarsi alla Germania. Saranno sempre avanti loro.
Finché il Benza (:asd:) continuerà a scialacquare.. e ripianare 200 milionazzi all'anno ci sarà poco spazio per le altre...
la loro strapotenza economica è difficilmente contrastabile (se non con la competenza e le scelte mirate... ma la vedo dura)
- la roma non può spendere (anzi deve vendere....)
- la juve può spendere un po' (male finora)... ma cifre ridicole rispetto alle loro
- il milan ha chiuso i cordoni da un paio d'anni...
tutte e tre hanno iniziato una politica di riduzione del monte ingaggi... mentre l'itner si può permettere allenatori da 12 mln/anno... e giocatori da 10 mln/anno...mentre le altre arriveranno massimo a 5 (meno della metà !!!!)
per loro è come giocare a Football Manager con i cheat :asd: :help:
finché non cambierà tutto questo... la vedo dura competere ;)
jimmywarsall
29-04-2010, 14:33
Non so più con chi parlare, scambio mail con colleghi interisti e devo sempre stare attento a controllarmi :asd: uff ...
Se non vi piace questo apritene uno d'elite :Prrr: :Prrr:
è inutile che fate i moralisti quando state solo aspettando che l'inter perda (anche giocando benissimo...)!
Queste generalizzazioni mi stanno proprio antipatiche.
Se ti fermassi a leggere un paio di pagine vedresti come siano in tanti ad aver fatto i complimenti all'Inter.
miciopazzo198x
29-04-2010, 15:09
Finché il Benza (:asd:) continuerà a scialacquare.. e ripianare 200 milionazzi all'anno ci sarà poco spazio per le altre...
la loro strapotenza economica è difficilmente contrastabile (se non con la competenza e le scelte mirate... ma la vedo dura)
- la juve può spendere un po' (male finora)... ma cifre ridicole rispetto alle loro
tutte e tre hanno iniziato una politica di riduzione del monte ingaggi... mentre l'itner si può permettere allenatori da 12 mln/anno... e giocatori da 10 mln/anno...mentre le altre arriveranno massimo a 5 (meno della metà !!!!)
Si ma non pensiamo a loro anche perchè è una vita che spendono e solo oggi nel 2010 dopo 20 anni sono arrivati, forse, a qualcosa di concreto.
Quindi pensiamo a metterci in forma che poi le cose tornano al loro posto.
jimmywarsall
29-04-2010, 15:15
Si ma non pensiamo a loro anche perchè è una vita che spendono e solo oggi nel 2010 dopo 20 anni sono arrivati, forse, a qualcosa di concreto.
Quindi pensiamo a metterci in forma che poi le cose tornano al loro posto.
Difatti ho detto: "difficilmente contrastabile (se non con la competenza e le scelte mirate)" ...
il problema sono appunto le scelte :help:
P.M.&R.M.
29-04-2010, 15:17
c'è da dire che qualke anno fa la juve sicuramente spendeva meno dell'inter, ottenendo risultati nettamente migliori...
nn credo che sia una questione di "quantità", credo sia una questione di "qualità", i soldi (che siano tanti o pochi) devono essere spesi bene...basta saperli gestire (cosa che ovviamente la nuova società nn sa fare :asd:)
jimmywarsall
29-04-2010, 15:26
c'è da dire che qualke anno fa la juve sicuramente spendeva meno dell'inter, ottenendo risultati nettamente migliori...
nn credo che sia una questione di "quantità", credo sia una questione di "qualità", i soldi (che siano tanti o pochi) devono essere spesi bene...basta saperli gestire (cosa che ovviamente la nuova società nn sa fare :asd:)
e due :sofico:
se leggi bene è proprio quello che ho detto ... forse non mi son fatto capire bene :fagiano:
cmq se hai 10 e spendi bene ok... se hai 10 e spendi male sei fregato...
se invece hai 100 e spendi male 10... ne hai ancora altri 90... ne spendi altri 10... male?... ok riproviamo :asd: ... altri 10... male?... fa niente... altro giro altro regalo... :asd: .... prima o poi la indovini la scelta ...
hai comunque un indiscutibile vantaggio :sofico:
e due :sofico:
se leggi bene è proprio quello che ho detto ... forse non mi son fatto capire bene :fagiano:
cmq se hai 10 e spendi bene ok... se hai 10 e spendi male sei fregato...
se invece hai 100 e spendi male 10... ne hai ancora altri 90... ne spendi altri 10... male?... ok riproviamo :asd: ... altri 10... male?... fa niente... altro giro altro regalo... :asd: .... prima o poi la indovini la scelta ...
hai comunque un indiscutibile vantaggio :sofico:
Sì ma non è una questione di quantità,è una questione di qualità...
Quei pochi che si spendono bisogna saperli spendere bene :O
:asd:
miciopazzo198x
29-04-2010, 16:17
«Andrea Agnelli sarà presidente della Juventus». Lo annuncia, in un'intervista che sarà pubblicata domani sulla Stampa, il presidente di Exor e di Fiat, John Elkann. La notizia è di quelle di peso per Torino, ma non solo, e da diversi punti di vista. Intanto segna un ritorno del ramo umbertino, da Umberto fratello dell'avvocato Agnelli, alla guida della Juventus.
E' inolte un'ulteriore prova della - qualcuno dice "ritrovata negli ultimi anni" - solidità dei rapporti all'interno della giovane, ma già con incarichi di peso, generazione Agnelli. E soprattutto la notizia sarà molto ben accolta da quella parte di juventini, e sono moltissimi, che non ha mai accettato una linea di difesa considerata rinunciataria in tutta la vicenda di calciopoli. Andrea Agnelli, infatti, al Sole 24 Ore dell'1 marzo 2009 diceva: «Non ho condiviso la scelta di azzerare il vertice della Juventus. Avrei difeso la Triade fino all'ultimo grado di giudizio».
Nella stessa intervista spiegava, riguardo al suo rapporto con John Elkann, che «sono stato io a indicarlo per la vicepresidenza della Fiat. Dopo un inizio freddo abbiamo imparato la complementarietà». Tutto ciò che è accaduto negli ultimi tempi ha dimostrato anche questa complementarietà fino all'annuncio da parte di Elkann della presidenza di Agnelli alla Juventus. Per la squadra poi, in crisi di risultati e di fiducia, è sicuramente un utile segno di discontinuità e un'ulteriore prova dell'interesse degli Agnelli a che la Juventus torni in alto in classifica e nei cuori dei tifosi.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2010/04/agnelli-andrea-juventus.shtml?uuid=4a4f1514-52e6-11df-84e7-2a5ec8989655&DocRulesView=Libero&fromSearch:cool:
miciopazzo198x
29-04-2010, 16:18
http://www.youtube.com/watch?v=w5fcJYVm_Dc&feature=player_embedded:read: :read: :read:
miciopazzo198x
29-04-2010, 16:23
Vi vedrò sempre più spesso :sperem:
lorenzo999
29-04-2010, 16:40
I pareri sono discordanti, ragioniamo un attimo insieme e vediamo se ce la si fa :asd:
Allora:
Qui parla della coppa del prossimo anno, la 10-11 che prende in esame il ranking del 2009.
http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2010-2011
"Posizione della federazione in base al coefficiente UEFA 2009"
Di conseguenza la coppa del 2011-2012 prenderà in esame il ranking del 2010, ovvero quello che sta maturando in queste ultime partite europee.
Siccome per la coppa 2011-12 si prendono le squadre del piazzamento nei campionati domestici conclusi, i posti si riferiscono al campionato 2010-2011, ovvero il prossimo.
La parola a Jimmy. :cool:
:read: :read: :read:
Ma che monociglio ha :eek:
Finalmente, un Agnelli, era ora!!!
Ora il difficile sarà trovare un uomo capace di gestire il mercato.
Blindman
29-04-2010, 16:47
Ciao carissimo ;)
Ti capisco..."quel" clan e quei tempi mancano parecchio anche a me.... ;)
Credo che a questo punto CHIUNQUE sia meglio di Secco....
jimmywarsall
29-04-2010, 16:48
In teroria Agnelli rivoleva Moggi alla scadenza della squalifica (questa estate).. ma... ops... hanno radiato Moggi proprio ieri :asd:
che coincidenza :asd:
strana la vita :asd:
Blindman
29-04-2010, 16:49
Se non vi piace questo apritene uno d'elite :Prrr: :Prrr:
Senza polemica Jimmy, ma se l'avessi "vissuta" anche tu, rimpiangeresti come noi l'atmosfera dei 3d storici..... ;)
jimmywarsall
29-04-2010, 16:50
Senza polemica Jimmy, ma se l'avessi "vissuta" anche tu, rimpiangeresti come noi l'atmosfera dei 3d storici..... ;)
nessuna polemica, scherzi? semplice battuta ;)
Blindman
29-04-2010, 16:58
E come tale l'ho intesa...don't worry ;)
lorenzo999
29-04-2010, 17:06
invece di spammare leggiti il post sui posti uefa e spiegami se/dove sbaglio. :O
JL_Picard
29-04-2010, 17:53
I pareri sono discordanti, ragioniamo un attimo insieme e vediamo se ce la si fa :asd:
Allora:
Qui parla della coppa del prossimo anno, la 10-11 che prende in esame il ranking del 2009.
http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2010-2011
"Posizione della federazione in base al coefficiente UEFA 2009"
Di conseguenza la coppa del 2011-2012 prenderà in esame il ranking del 2010, ovvero quello che sta maturando in queste ultime partite europee.
Siccome per la coppa 2011-12 si prendono le squadre del piazzamento nei campionati domestici conclusi, i posti si riferiscono al campionato 2010-2011, ovvero il prossimo.
La parola a Jimmy. :cool:
Allora...
Come giustamente indicato da wikipedia, il numero di squadre italiane ammesse alla Champions League 2010-2011 dipende dal ranking Uefa 2009 (ovvero dai risultati ottenuti dai club nelle stagioni da 2004-2005 a 2008-09).
Ovviamente le squadre che saranno iscritte alla Champions League 2010-2011 saranno le prime quattro classificate alla fine dell'attuale campionato (2009-2010).
Il fatto che il numero di squadre di un'edizione della CL dipenda dal ranking di due anni prima consente ai club di sapere a inizio campionato quanti posti diano luogo a qualificazione alle coppe europee.
fdA40-99
29-04-2010, 17:56
Dunque, allo stato attuale (29/4/2010) le prime tre federazioni sono Inghilterra, Spagna e Germania. La graduatoria comprende le cinque stagioni dal 2005/06 al 2009/2010. In base a questa classifica la prossima stagione della Serie A consentirà l'accesso alla Champions League 2011/2012 a sole tre squadre (due dirette ed una ai preliminari) e tre al torneo minore Europa League. Questo vuol dire che già dal prossimo anno bisognerà arrivare almeno fra le prime tre per giocare in Champions. Se l'Amburgo dovesse essere eliminato contro il Fulham ed il Bayern dovesse perdere la finale di Champions (non credo basti la vittoria dell'Inter ai rigori), tutto ciò sarebbe rinviato di una stagione.
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html
Un'ulteriore osservazione. Il divario non tende a mantenersi stabile, ma con questo andamento dovrebbe raggiungere gli otto punti fra due anni.
lorenzo999
29-04-2010, 18:17
oh meno male, ora tocca solo convincere Jimmy :p
miciopazzo198x
29-04-2010, 19:13
Ma che monociglio ha :eek:
http://1.bp.blogspot.com/_RRZXlEI87hA/SHLAmJlkpFI/AAAAAAAAASI/GBEKNOTWPiY/s320/Baby+Gerald.png
jimmywarsall
29-04-2010, 19:37
oh meno male, ora tocca solo convincere Jimmy :p
a me risulta che valga quello che dice Picard :ciapet: :ciapet:
Allora...
Come giustamente indicato da wikipedia, il numero di squadre italiane ammesse alla Champions League 2010-2011 dipende dal ranking Uefa 2009 (ovvero dai risultati ottenuti dai club nelle stagioni da 2004-2005 a 2008-09).
Ovviamente le squadre che saranno iscritte alla Champions League 2010-2011 saranno le prime quattro classificate alla fine dell'attuale campionato (2009-2010).
Il fatto che il numero di squadre di un'edizione della CL dipenda dal ranking di due anni prima consente ai club di sapere a inizio campionato quanti posti diano luogo a qualificazione alle coppe europee.
jimmywarsall
29-04-2010, 19:45
Anche perché ci sono campionati (es. quello russo) che si svolgono da marzo ad ottobre (mi pare)... cioé nell'anno solare
questi dovrebbero quindi iniziare il campionato PRIMA di sapere quanti posti avranno per le coppe?
fdA40-99
29-04-2010, 19:54
a me risulta che valga quello che dice Picard :ciapet: :ciapet:
Ho la strana sensazione che stiamo dicendo solo due cose diverse: tu stai parlando della Champions League 2010/2011 (e cioé che chi termina questo campionato in corso quarto, questo fine luglio farà i preliminari di Champions), noi del fatto che se la prossima stagione (Serie A TIM 2010/2011) la Juventus arrivasse solo quarta, la stagione europea 2011/2012 la giocherebbe in Europa League. :D
Il ranking che si sta stilando ora è quello che servirà per delineare gli accessi alle competizioni europee del 2011/2012 (e considera gli anni 2005/06- 2009/10). Quello per la prossima imminente stagione non lo possono certamente toccare. Non è considerata ovviamente la stagione regolare del campionato, ma solo quella europea: le squadre russe, che ha un campionato basato sul calendario solare come quello brasiliano, ovviamente avranno un punteggio basato sui risultati europei.
Comunque che casotto :D
miciopazzo198x
29-04-2010, 21:50
http://www.youtube.com/watch?v=qoOMdTDG2ek&feature=player_embedded#!
JL_Picard
29-04-2010, 22:09
Il Fulham ha eliminato l'Amburgo.
Questo determina due cose...
L'Italia ha ancora una speranza di conservare il 3° posto nel rank Uefa (almeno per un anno, visti i punteggi dell'annata che verrà scartata l'anno prossimo).
La Juve, tra i poco invidiabili record stabiliti quest'anno, è riuscita a farsi eliminare dalle Coppe Europee da due finaliste (Bayern e Fulham...).
PS: ed ora un pò di sane gufate...
sto vedendo i precedenti in Finale "secca" tra Italiane e tedesche...
Coppa Campioni/Champions League
Amburgo - JUVE 1-0
Borussia D. - JUVE 3-1
Coppa delle Coppe
Milan - Amburgo 2-0
Magdeburgo-Milan 2-0
In Champions la Juve perse coi tedeschi due finali in cui era data per favorita...
L'Inter è avvertita....
proevolution
29-04-2010, 22:09
nn vorrei dire niente..ma il bayern ha eliminato la juve e sta in finale di champions
il fulham ha battuto la juve in europa league e si è qualificata per la finale:asd:
la juve porta fortuna:sofico: :sofico: :sofico:
jimmywarsall
29-04-2010, 22:10
....
sto vedendo i precedenti in Finale "secca" tra Italiane e tedesche...
...
vorrei sapere cosa ha di italiano l'itner :sofico:
JL_Picard
29-04-2010, 22:19
Il Presidente...
jimmywarsall
29-04-2010, 22:22
Il Presidente...
ah beh... allora :O
proevolution
29-04-2010, 22:40
e il liverpool anche se ha dominato viene eliminato:asd:
l'errore del difensore del liverpool jhonson è stato fatale:muro:
benitez adesso vieni da noi cosi vincerai qualcosa:sofico: :sofico:
miciopazzo198x
29-04-2010, 22:40
Balotelli il milanista e Thiago Motta l'espulso :O
benitez+juve la vedo male...
proevolution
29-04-2010, 22:56
http://www.corrieredellosport.it/calcio/europa_league/2010/04/29-109285/Amburgo+fuori%2C+l'Italia+può+tenere+le+quattro+di+Champions
grazie al fulham
se l'itner vince il 4° posto è salvo anche tra 2 anni :eek:
davide66
30-04-2010, 05:53
Ciao carissimo ;)
Ti capisco..."quel" clan e quei tempi mancano parecchio anche a me.... ;)
Mi associo a Blindman e loncs che saluto e ne approfitto per mandare anche un saluto allo "zio" :cool:
AtuttaBIRRA!
30-04-2010, 08:58
Mi associo a Blindman e loncs che saluto e ne approfitto per mandare anche un saluto allo "zio" :cool:
E pure io!:)
Ciclone Agnelli ribalta la Juventus: sul mercato con 80 milioni
10:00 del 30 aprile
Foto Antonio Vergara
Ciclone Agnelli ribalta la Juventus. Il neo presidente bianconero, nominato ufficialmente ieri dal cugino John Elkann (presidente Exor e Fiat) ha le idee chiare: "Il primo obiettivo è rinforzare subito la società e la squadra".
La Juve di Andrea Agnelli ha 80 milioni da spendere sul mercato. Per l'attacco, in pole c'è sempre Dzeko (pronti 35 milioni per accontentare il Wolfsburg). Pazzini (Sampdoria) è la prima alternativa pesante, mentre rimane viva la pista Giuseppe Rossi (Villarreal), che può tornare in Italia.
A centrocampo, in lizza Mascherano, fedelissimo di Benitez (con il quale praticamente è fatta) al Liverpool, e Hernanes, brasiliano del San Paolo che Rafa avrebbe voluto già con sé nei Reds per sostituire Xabi Alonso.
In difesa resta valido il nome di Kjaer (Palermo), mentre spunta Behrami (West Ham).
In uscita, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen e forse anche Sissoko.
(Tuttosport)
Se ne spendessero 50 oculatamente sarei contento...
Mi dispiacerebbe che dessero via Momo, se dovessi scegliere tra lui e mascherano non avrei alcun dubbio nel tenere il primo tutta la vita...:cry:
fdA40-99
30-04-2010, 09:42
Foto Antonio Vergara
Ciclone Agnelli ribalta la Juventus. Il neo presidente bianconero, nominato ufficialmente ieri dal cugino John Elkann (presidente Exor e Fiat) ha le idee chiare: "Il primo obiettivo è rinforzare subito la società e la squadra".
La Juve di Andrea Agnelli ha 80 milioni da spendere sul mercato. Per l'attacco, in pole c'è sempre Dzeko (pronti 35 milioni per accontentare il Wolfsburg). Pazzini (Sampdoria) è la prima alternativa pesante, mentre rimane viva la pista Giuseppe Rossi (Villarreal), che può tornare in Italia.
A centrocampo, in lizza Mascherano, fedelissimo di Benitez (con il quale praticamente è fatta) al Liverpool, e Hernanes, brasiliano del San Paolo che Rafa avrebbe voluto già con sé nei Reds per sostituire Xabi Alonso.
In difesa resta valido il nome di Kjaer (Palermo), mentre spunta Behrami (West Ham).
(Tuttosport)
Ha vinto al Superenalotto? :mbe: Ah, no, è Tuttosport. :D Buongiorno a voi! :)
finalmente inizia a delinearsi un futuro all'altezza del nome
cmq sissoko in uscita no dai :(
Foto Antonio Vergara
(Tuttosport)
Mah...a me sembrano i soliti proclami...poi alla fine è grassa se viene maccarone..:fagiano:
Melo non è in uscita?? :muro:
no melo resta ma a rimettere le zolle nel campo nel dopo partita :sofico:
Spero che chieda un ritocco verso il basso dello stipendio per fare questo :asd:
fdA40-99
30-04-2010, 09:53
Solo a Football Manager riesci ad avere offerte per Felipe Melo ora come ora. Comunque sia la notizia di Tuttosport ricalca quello che aveva detto Studio Sport 5 giorni fa: dicevano che Melo piace a Benitez mentre il fatto che il tecnico abbia fatto vendere Sissoko ai tempi del Liverpool rendeva certa la partenza del maliano. Inoltre si fa notare che Dzeko è un obbiettivo di Benitez per il Liverpool, e del fatto che Mascherano sarebbe intenzionato a seguire la prossima destinazione del tecnico. La notizia di Tuttosport è il solito collage di informazioni preso qui e lì. :boh:
fdA40-99
30-04-2010, 10:10
Adesso è tutto più chiaro :asd:
«Sono emozionato e orgoglioso di dare un contributo alla squadra che amo», ha esordito (chi parla è Andrea Agnelli, ndr). Per lui un nuovo vertice (Beppe Marotta) e un tecnico, probabilmente Rafa Benitez, a cui delegare il mercato, e la possibilità di investire, nei prossimi tre anni, fino a 80 milioni, nel rispetto, comunque, «del principio di una sana gestione».
Il Sole 24 Ore
A Melo e Diego verrà data la seconda possibilità...
Effettivamente anche io,tra tutti,non me la sento di dare addosso a loro due
A Melo e Diego verrà data la seconda possibilità...
Effettivamente anche io,tra tutti,non me la sento di dare addosso a loro due
d'accordo su diego ma su melo no per favore :cry:
d'accordo su diego ma su melo no per favore :cry:
Io rimango dell'idea che Melo se saputo gestire e affiancato a un bel regista è un gran rompicoglioni....ma deve fare 3 cose:contrasto,recupero palla e passaggino STOP.
Gattuso è diventato campione del mondo facendo così
Adesso è tutto più chiaro :asd:
Il Sole 24 Ore
Li investiamo subito tutti!! :asd:
Li investiamo subito tutti!! :asd:
Io piuttosto investo Zebina e Grygera,dimmi se vuoi un lavoretto pulito. :O
Gianni1482
30-04-2010, 10:47
Io rimango dell'idea che Melo se saputo gestire e affiancato a un bel regista è un gran rompicoglioni....ma deve fare 3 cose:contrasto,recupero palla e passaggino STOP.
quoto
Io piuttosto investo Zebina e Grygera,dimmi se vuoi un lavoretto pulito. :O
Basta che raggiungi l'obiettivo, pulito o sporco non importa.
miciopazzo198x
30-04-2010, 10:54
Si ma Gattuso a parte la grinta (CHE AVEVA) non aveva molto altro.
Dopo il mondiale non ha più nemmeno quella.
Dopo il mondiale non ha più nemmeno quella.
Sì difatti Melo secondo me ha di più...già per dire ha un tiro che è anni luce da quello di Gattuso (che in realtà non ha un tiro :asd: )...però il suo ruolo è quello,non deve strafare...
jimmywarsall
30-04-2010, 11:06
Io Me-lo terrei ancora un anno almeno :sofico: :asd:
lorenzo999
30-04-2010, 11:41
D'accordissimo, però mai in campo insieme lui e Sissoko. Devono essere intercambiabili ma devono sempre avere vicino uno coi piedi buoni e le idee chiare.
Se proprio tocca mandar via qualcuno direi Poulsen, che è il più vecchio.
Hyperion
30-04-2010, 11:41
Ti sbagli; per essere un incontrista non ha nemmeno dei piedi così malvagi, non mi ricordo stop sbagliati o passaggi facili allegramente scazzati (alla sissoko per intenderci), anzi nel controllo palla e nello stretto era decisamente in gamba (tanto per tiri in porta, lanci lunghi o aperture ci pensavano altri).
cessioni: zebina,grygera, cannavaro, molinaro, melo,camoranesi,tiago, amauri,diego
acquisti e rientri: ariaudo,criscito, bocchetti, montolivo,vargas, suarez
buffon
caceres
chiellini
bocchetti
criscito
sissoko
montolivo
marchisio
vargas
iaquinta
suarez
io la vorrei così
Ragazzi vi rendete conto che ci siamo abbassati a far scrivere ai giornali, che dobbiamo sperare che l' inter vinca la finale, per avere il 4 posto in champions per il 2011, dato che l' amburgo e uscito in europa leage ? :confused: :muro: :cry: :doh:
Ragazzi vi rendete conto che ci siamo abbassati a far scrivere hai giornali, che dobbiamo sperare che l' inter vinca la finale, per avere il 4 posto in champions per il 2011, dato che l' amburgo e uscito in europa leage ? :confused: :muro: :cry: :doh:
Cafe Shock
30-04-2010, 12:21
buongiorno gobbi !
Ragazzi vi rendete conto che ci siamo abbassati a far scrivere ai giornali, che dobbiamo sperare che l' inter vinca la finale, per avere il 4 posto in champions per il 2011, dato che l' amburgo e uscito in europa leage ? :confused: :muro: :cry: :doh:
Io spero perda, come ho sempre detto del 4 posto non mi frega una cippa!!
miciopazzo198x
30-04-2010, 13:22
Abbiamo comprato:
Benitez
Van Persie
Kuyt
Bonucci
Criscito
Dzeko
Pazzini
E qualche altro che ora dimentico :O
Abbiamo comprato:
Benitez
Van Persie
Kuyt
Bonucci
Criscito
Dzeko
Pazzini
Dai dai mettici pure Torres!! :D
jimmywarsall
30-04-2010, 13:28
cessioni: zebina,grygera, cannavaro, molinaro, melo,camoranesi,tiago, amauri,diego
acquisti e rientri: ariaudo,criscito, bocchetti, montolivo,vargas, suarez
buffon
caceres
chiellini
bocchetti
criscito
sissoko
montolivo
marchisio
vargas
iaquinta
suarez
io la vorrei così
con questa nemmeno 6° arriviamo :sofico:
jimmywarsall
30-04-2010, 13:29
Abbiamo comprato:
Benitez
Van Persie
Kuyt
Bonucci
Criscito
Dzeko
Pazzini
Torres... Mascherano... Kjaer... :read:
Messi no? :O
jimmywarsall
30-04-2010, 13:32
Cmq di quelli attuali io venderei solo:
- Amauri (se ce lo pagano bene, ma non credo)
- Camo :(
- Cannavaro (fine contratto :ciapet:)
- Chimenti :rolleyes:
- Giovinco (in prestito.. )
- Zebina
(e Piaga, Molinaro non devono tornare ovvio :asd:)
per gli acquisti boh... vedremo :p
Cmq di quelli attuali io venderei solo:
- Amauri (se ce lo pagano bene, ma non credo)
- Camo :(
- Cannavaro (fine contratto :ciapet:)
- Chimenti :rolleyes:
- Giovinco (in prestito.. )
- Zebina
(e Piaga, Molinaro non devono tornare ovvio :asd:)
per gli acquisti boh... vedremo :p
Chimenti a chi lo vendiamo? Al mercato del pesce!!! :asd:
Molinaro se tornasse non dispiacerebbe.
Grosso via invece.
jimmywarsall
30-04-2010, 13:42
...
beh... ovviamente intendevo il pensionamento :rolleyes:
:Prrr:
D'accordissimo, però mai in campo insieme lui e Sissoko. Devono essere intercambiabili ma devono sempre avere vicino uno coi piedi buoni e le idee chiare.
Se proprio tocca mandar via qualcuno direi Poulsen, che è il più vecchio.
Esatto
johancruijff
30-04-2010, 13:58
Ci sarà una diavolo di cover band dei negrita a cui serve il cantante no?:D
Molinaro se tornasse non dispiacerebbe.
si così ogni partita stiamo qui a fargli i complimenti per i suoi supercross :asd:
Gianni1482
30-04-2010, 14:25
si così ogni partita stiamo qui a fargli i complimenti per i suoi supercross :asd:
:stordita: :help: :D
mi sembra che il riscatto di Molinaro da parte dello Stoccarda sia cosa praticamente fatta
Non so se sia stato postato però eccovi un bel video su qualche episodio che ha accompagnato la trionfale ascesa degli onesti fino alla finale di Madrid :D
http://www.youtube.com/watch?v=v2i8-dd4lgE
Non so se sia stato postato però eccovi un bel video su qualche episodio che ha accompagnato la trionfale ascesa degli onesti fino alla finale di Madrid :D
Questo invece è un bell'articolo di Aldo Grasso che commenta come ha fatto qualcuno qui la poca professionalità di Caressa in occasione della sfida con il Barcellona
http://www.corriere.it/spettacoli/10_aprile_30/caressa_messi_3383bc3e-541e-11df-a5b5-00144f02aabe.shtml
jimmywarsall
30-04-2010, 15:05
che vuoi che sia? :sofico:
EDIT: certo che rivedendoli sono rigori asssurdamente netti (gli altri 2 episodi sono dubbi ok... ma ci stanno) ... cioè così clamorosi che il fatto di non vederli fa veramente pensare/sospettare...
bah.. ai nostri tempi si vedevano titoloni/trasmissioni/processi/interrogazioni parlamentari per MOLTO meno ...
Anche il nuovo Mastro Lindo smacchia tutto ha bisogno di un testimonial d'eccezione. :cool:
Comunque da mandare via a tutti i costi,a prescindere dall'allenatore: Grygera,Zebina,Camoranesi,Trezeguet,Tiago,Molinaro e quasi sicuramente Grosso.
Poulsen se arrivasse una buona offerta mandarlo via,se prendesse qualche soldo in meno sarebbe un eccellente panchinaro,ma con uno stipendio del genere............
Poi servono giovani che corrono come disperati, tipo Sagna o Silva (primi nomi che mi vengono in mente).
Potremmo darlo a Le Iene come controfigura di Berry. :D
Gli si dice chiaro e tondo che non deve superare la metacampo ma difendere solamente, in panca può far comodo.
johancruijff
30-04-2010, 15:34
Potremmo darlo a Le Iene come controfigura di Berry. :D
A far sparire le palle dalle sue mani è un maestro :O
A far sparire le palle dalle sue mani è un maestro :O
e farla ricomparire dietro le orecchie...
EDIT: certo che rivedendoli sono rigori asssurdamente netti (gli altri 2 episodi sono dubbi ok... ma ci stanno) ... cioè così clamorosi che il fatto di non vederli fa veramente pensare/sospettare...
bah.. ai nostri tempi si vedevano titoloni/trasmissioni/processi/interrogazioni parlamentari per MOLTO meno ...
Sì sul fuorigioco di Milito o sul gol annullato al Barcellona credo si possa discutere per ore sulla difficoltà dell'arbitro o dell'assistente nel fischiare o meno l'irregolarità ma i rigori sono clamorosamente limpidi.
Quello che mi fa rimanere fortemente perplesso è che non ho ancora trovato un solo interista che lo ammetta, c'è gente che ancora dice che Samuel o Snejder non hanno fatto fallo e che Thiago Motta non ha fatto niente che non succeda regolarmente in una mischia d'area.
miciopazzo198x
30-04-2010, 17:26
STADIO
http://www.youtube.com/watch?v=AinMWyNAbE8
STADIO
Ora si capisce anche il motivo del tricolore sulle magliette...
johancruijff
30-04-2010, 19:18
Ma di quanti posti si parla per il nuovo stadio?
Ma di quanti posti si parla per il nuovo stadio?
Mi pare 41 mila posti circa, non vedo l'ora che sia finito, è davvero bellissimo.
jimmywarsall
30-04-2010, 19:48
Che gioiello signori :ave: :ave:
Un giorno ci voglio andare :cool: :cool:
lorenzo999
30-04-2010, 20:09
Che gioiello signori :ave: :ave:
Un giorno ci voglio andare :cool: :cool:
Si potrebbe organizzare un raduno clan per la prima di campionato col nuovo stadio.
Si potrebbe organizzare un raduno clan per la prima di campionato col nuovo stadio.
agree
miciopazzo198x
30-04-2010, 20:32
Al Conad Stadium :cool:
Al Conad Stadium :cool:
no sarebbe troppo blasonato semmai al pirelli stadium :asd:
jimmywarsall
30-04-2010, 21:09
Magara :oink:
Ma penso che i biglietti per la "prima" andranno via a velocità della luce :asd:
miciopazzo198x
30-04-2010, 21:56
e pensa che io non ho trovato ancora uno juventino in 12 anni da allora che ammettese il fallo su Ronaldo del campionato 1997/1998 nettissimo e rigore sacrosanto...:read:
eppure ne è passato di tempo...:O
Se prometti di non tornare più qui dentro, ne trovi quanti ne vuoi :asd:
nikki--boohh
01-05-2010, 00:42
Bellissimo il nuovo Stadio! non sono mai andato al Delle Alpi, ma in questo prima o poi ci devo andare!
e pensa che io non ho trovato ancora uno juventino in 12 anni da allora che ammettese il fallo su Ronaldo del campionato 1997/1998 nettissimo e rigore sacrosanto...:read:
Forse hai pochi amici, io ne conosco un sacco. :D
jimmywarsall
01-05-2010, 09:27
Bellissimo il nuovo Stadio! non sono mai andato al Delle Alpi, ma in questo prima o poi ci devo andare!
Non ti sei perso niente :stordita: :rolleyes:
jimmywarsall
01-05-2010, 09:28
Forse hai pochi amici, io ne conosco un sacco. :D
Non era fallo :O
(:asd:)
fdA40-99
01-05-2010, 09:53
Concordo, concordissimo. :)
anonimizzato
01-05-2010, 10:13
Ma verrebbe già pronto per la prossima stagione?
Ma verrebbe già pronto per la prossima stagione?
Se rispettano i tempi, settembre 2011 la prima di campionato si giocherà là.:sperem:
jimmywarsall
01-05-2010, 10:26
Inaugurazione Maggio 2011 con un'amichevole mi pare :sofico:
Io inaugurerei con l'addio al Capitano.....:read:
Nessun modo migliore di salutarlo.
jimmywarsall
01-05-2010, 10:45
Io inaugurerei con l'addio al Capitano.....:read:
Nessun modo migliore di salutarlo.
:mad: :mad: :mad:
il Capitano lo dovrete sopportare ancora qualche anno :mad: :mad: :mad:
Esternamente era solo un groviglio di tubi intrecciati....:doh: ,non ti 6 perso nulla!:O
Perchè era rigore??????:eekk: :nono: :asd: :asd: :nonsifa: Ho ancora il dubbio heheheh:Prrr:
jimmywarsall
01-05-2010, 11:54
Esternamente era solo un groviglio di tubi intrecciati....:doh: ,non ti 6 perso nulla!:O
Più che altro all'interno "un si vedeva una seha" :asd:
anonimizzato
01-05-2010, 12:01
Se rispettano i tempi, settembre 2011 la prima di campionato si giocherà là.:sperem:
Ho visto le foto, sembra molto bello.
Finalmente uno stadio all'inglese con le tribune vicine al campo ed una capienza non eccessiva (40/50 mila??).
Se l'Italia vuole riguadagnarsi Europei e Mondiali deve giocoforza rifare molti stadi e campi di A che, in molti casi, sono indegni anche della Championship inglese.
anonimizzato
01-05-2010, 12:04
Juventus - Inter, veniamo noi a sverginarvi ... lo stadio. :cool: :D
jimmywarsall
01-05-2010, 12:05
Juventus - Inter, veniamo noi a sverginarvi ... lo stadio. :cool: :D
juve-itner non sarà MAI un'amichevole :ciapet:
miciopazzo198x
01-05-2010, 12:33
juve-itner non sarà MAI un'amichevole :ciapet:
Coppa della pace :O
Gianni1482
01-05-2010, 12:51
Coppa della pace :O
coppa itnercettazioni :O
miciopazzo198x
01-05-2010, 13:07
Coppa dei signori
http://www.bausciacafe.com/wp-content/uploads/2010/03/Moratti-gesto.jpg
miciopazzo198x
01-05-2010, 19:11
Il Parma senza motivazioni ha fatto il suo onestamente.
Putroppo, vista anche la vittoria della Roma, domani è due fisso per gli indossatori di scudetti altrui :rolleyes:
fdA40-99
01-05-2010, 20:14
Coppa dei signori
http://www.bausciacafe.com/wp-content/uploads/2010/03/Moratti-gesto.jpg
Se io penso che suo figlio, quello con la camicia a bande verdi, è mio compagno di corsi in Università e che io vado molto meglio di lui ma sono al verde mi viene da piangere :cry: Sarei stato anche compagno di Barbara Berlusconi, ma non l'ho mai vista ai corsi.
miciopazzo198x
01-05-2010, 22:17
:O Che università è?
L'Università dell'amore e dell'onestà?
miciopazzo198x
01-05-2010, 22:18
Villarreal [0 - 3] Barcelona
fdA40-99
01-05-2010, 22:49
:O Che università è?
L'Università dell'amore e dell'onestà?
Università degli Studi di Milano. :p La figlia del premier ha fatto il triennio lì. Saremmo tutti e tre filosofi. Io sono quello bravo, buono e simpatico però. :sofico: E senza una lira. :cry:
Villarreal [0 - 3] Barcelona
Godo! Ma siamo 1-4 ora! :yeah:
miciopazzo198x
01-05-2010, 23:08
:rolleyes:
Università degli Studi di Milano. :p La figlia del premier ha fatto il triennio lì. Saremmo tutti e tre filosofi. Io sono quello bravo, buono e simpatico però. :sofico: E senza una lira. :cry:
Hai scelto l'indirizzo giusto per restarci senza una lira :asd:
Jollyroger87
02-05-2010, 06:56
Godo! Ma siamo 1-4 ora! :yeah:
Se penso che pagano solo 700€ in più rispetto a quello che pago io in bicocca di seconda rata (sarebbe lo stesso se venissero in bicocca...), mi viene da prendere una pistola e spararmi un colpo. Se penso anche che io per pagarmela (e per andare di merda di conseguenza) devo lavorare al sabato e la domenica notte visto che i miei non passano una cippa...che gioia....
Jollyroger87
02-05-2010, 07:00
Anzi, Filosofia dovrebbe essere di area A, di conseguenza il massimo è sui 2100€....wow, tra me e il figlio/a di moratti o del Berlusca c'è una differenza di 92€! :sofico: :sofico:
E anche svariati milioni di € di reddito di differenza!....:cry:
dr-omega
02-05-2010, 09:43
STADIO
Fantastico! :eek:
Speriamo che possa diventare il 12 "uomo" e che si riesca ad ottenere quell'effetto di unione con i tifosi, come si vede con le grandi squadre inglesi e spagnole.
anonimizzato
02-05-2010, 09:46
Speriamo che possa diventare il 12 "uomo"
Aaaahhhh ma allora il vostro è proprio un vizio eh?! :asd:
miciopazzo198x
02-05-2010, 09:48
Aaaahhhh ma allora il vostro è proprio un vizio eh?! :asd:
Secondo me lo stadio è troppo piccolo :D ... almeno per una finale di CL :)
fdA40-99
02-05-2010, 11:05
Ho per caso detto qualcosa di male? :confused:
Hai scelto l'indirizzo giusto per restarci senza una lira :asd:
Cattivo. :nera:
Secondo me lo stadio è troppo piccolo :D ... almeno per una finale di CL :)
Infatti per le finali di Champions vengono selezionati stadi appartenenti alla classe Elite e che abbiano almeno 70.000 posti circa: prossimo anno si gioca a Wembley (90.000 posti) e quello successivo a Monaco di Baviera (Allianz Arena, 66.000 posti). :)
Cafe Shock
02-05-2010, 11:29
Ho per caso detto qualcosa di male? :confused:
Cattivo. :nera:
Infatti per le finali di Champions vengono selezionati stadi appartenenti alla classe Elite e che abbiano almeno 70.000 posti circa: prossimo anno si gioca a Wembley (90.000 posti) e quello successivo a Monaco di Baviera (Allianz Arena, 66.000 posti). :)
e perchè in Italia facciamo questa cacchetta di stadio ?:D
Eye of the tiger
02-05-2010, 11:34
JUVE, BENITEZ ROMPE CON I REDS: "Costretto ad andarmene"
02.05.2010 11.55 di Daniele Bray
Fonte: tuttojuve.com
Rafa Benitez e la Juventus non sono mai stati così vicini. Ormai, infatti, sembra davvero arrivata al capolinea la relazione tra il manager spagnolo ed il Liverpool, storia che ebbe inizio nel 2004 con la vittoria della Champions League. Alla vigilia della sfida con il Chelsea, infatti, Benitez ha praticamente annunciato il suo addio ai Reds: "Le promesse non mantenute mi hanno costretto ad andarmene", la clamorosa dichiarazione che conferma la rottura definitiva tra l'allenatore iberico ed il suo club.
La partenza di Benitez a fine stagione, a questo punto, sembra inevitabile, così come appare certo il suo arrivo alla corte della Vecchia Signora. Mancano solo alcuni dettagli e la fatidica firma sul contratto. Non resta che aspettare....
Cafe Shock
02-05-2010, 11:38
speriamo non porti in Serie A Mascherano :(
speriamo non porti in Serie A Mascherano :(
non fa poi cosi schifo....
fdA40-99
02-05-2010, 11:50
Lo stadio è molto bello nella sua concezione, a parte la scelta della colorazione dei seggiolini (ricreano la bandiera della Juventus con una scritta "Juve", avrei preferito qualcosa di meno appariscente). Il bacino di utenti per una partita della Juventus è sempre stata fra i 35.000 ai 60.000, quindi hanno preferito mantenersi sui 41.000 (una media al ribasso) in modo d'avere lo stadio sempre pieno e senza avere costi di manutenzione per dei posti vuoti. Penso che solo Milano e Roma possa ospitare strutture in Italia adatte allo svolgimento delle finali di Champions League da questo punto di vista.
P.M.&R.M.
02-05-2010, 11:58
xkè riempire uno stadio con così tanti posti, almeno in italia, è davvero difficile...
tra costi di gestione e tutto conviene fare uno stadio più piccolo
Riempire stadi da 70.000 posti in Italia è già difficile oggi, e sarà ancora più difficile tra qualche anno.
xkè riempire uno stadio con così tanti posti, almeno in italia, è davvero difficile...
tra costi di gestione e tutto conviene fare uno stadio più piccolo
aggiungerei inoltre che lo stadio è stato concepito pensando al bacino di utenza della zona di torino,sicuramente fosse stato in una città più "comoda",negli anni la juve avrebbe sempre avuto molti tifosi in più allo stadio.
jimmywarsall
02-05-2010, 12:17
JUVE, BENITEZ ROMPE CON I REDS: "Costretto ad andarmene"
02.05.2010 11.55 di Daniele Bray
Fonte: tuttojuve.com
Rafa Benitez e la Juventus non sono mai stati così vicini. Ormai, infatti, sembra davvero arrivata al capolinea la relazione tra il manager spagnolo ed il Liverpool, storia che ebbe inizio nel 2004 con la vittoria della Champions League. Alla vigilia della sfida con il Chelsea, infatti, Benitez ha praticamente annunciato il suo addio ai Reds: "Le promesse non mantenute mi hanno costretto ad andarmene", la clamorosa dichiarazione che conferma la rottura definitiva tra l'allenatore iberico ed il suo club.
La partenza di Benitez a fine stagione, a questo punto, sembra inevitabile, così come appare certo il suo arrivo alla corte della Vecchia Signora. Mancano solo alcuni dettagli e la fatidica firma sul contratto. Non resta che aspettare....
Azzo...
allora potrebbe venire davvero :D :sofico:
Azzo...
allora potrebbe venire davvero :D :sofico:
Speriamo che con lui venga qualche calciatore :D
jimmywarsall
02-05-2010, 13:00
Speriamo che con lui venga qualche calciatore :D
Basta non venga Kuyt :doh:
proevolution
02-05-2010, 13:09
Basta non venga Kuyt :doh:
kuyt per me è un buon giocatore:O
cmq oggi quanto perdiamo?:cry:
Eye of the tiger
02-05-2010, 13:37
Riempire stadi da 70.000 posti in Italia è già difficile oggi, e sarà ancora più difficile tra qualche anno.
Aggiungerei anche Napoli tra le città che possono riempire uno stadio bello grande
ricordo ancora la prima partita in c Napoli - Cittadella con più 55000 spettatori
Aggiungerei anche Napoli tra le città che possono riempire uno stadio bello grande
ricordo ancora la prima partita in c Napoli - Cittadella con più 55000 spettatori
Cerca qualche informazione sul come entra tutta quella gente allo stadio San Paolo in barba alle norme di sicurezza, tornelli, biglietti nominali e via dicendo. :)
Eye of the tiger
02-05-2010, 14:04
Cerca qualche informazione sul come entra tutta quella gente allo stadio San Paolo in barba alle norme di sicurezza, tornelli, biglietti nominali e via dicendo. :)
lo so perfettamente comunque come capienza prima di queste norme di sicurezza era di 76000 spettatori circa ora il massimo dovrebbe essere 60000 perchè il terzo anello dello stadio per norme di sicurezza non può essere utilizzato.
io parlavo della partecipazione della tifoseria; lo stadio si riempie quasi sempre e qualsiasi avversario giochi non ci sono quasi mai tifosi avversari se non immersi tra la folla e anonimi
io abito a 15 km da Napoli e sono juventino ma non mi sono mai azzardato a vedere la juve qui.
kuyt per me è un buon giocatore:O
Anche a me non dispiace, ma abbiamo già Iaquinta che è più o meno simile, ma imho migliore.
questo è un altro discorso! :D :D
proevolution
02-05-2010, 14:16
nn guardo la partita va.. cosi può darsi che vinciamo:sofico:
e la samp vince:muro:
proevolution
02-05-2010, 14:31
e si va in europa league:cry:
Se l'atalanta vince imho la Lazio non può fare il biscotto questa sera.
Hyperion
02-05-2010, 14:42
Naaa... al massimo uno zauri he gli dà una mano lo trovano sempre...
tecnologico
02-05-2010, 14:47
se non biscottano la curva li sgozza
paolo1974
02-05-2010, 14:52
nn guardo la partita va.. cosi può darsi che vinciamo:sofico:
e la samp vince:muro:
anche il Palermo e domenica ci sarà lo scontro diretto, chi delle 2 andrà in champions?
fdA40-99
02-05-2010, 14:57
Non sto seguendo il match: 1-0 Catania? :cry: Sta giocando male la Juventus, al di là dello svantaggio?
Vi salvo io, inizio a vederla :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.