PDA

View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134

miciopazzo198x
30-11-2009, 16:13
Ma il chiello si è rotto il naso un'altra volta???????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Madonna, sembra di sparare sulla croce rossa......:asd:

Domenica gioca con la maschera.

Gianni1482
30-11-2009, 16:15
Così eviterà di doversi nascondere dopo la batosta :O

buglis
30-11-2009, 16:32

Spero la metta pure sabato :D

MichellePayne
30-11-2009, 16:36
Trattiamoe bene le donne juventine che sono poche qua :flower:

...sempre galante jimmy...

grazie:kiss:

MichellePayne
30-11-2009, 16:38
Potresti anche astenerti dal dire quando non sai ne con chi parli, ne di cosa si parla. Fortuna che Jimmy (ricordo autore del quindecalogo del tifoso medio) ha capito.

:(
perdonami...
non volevo offendere nessuno;)

miciopazzo198x
30-11-2009, 16:40
Spero la metta pure sabato :D

:sbonk:

done75
30-11-2009, 16:40
Queste prima... poi arriva, fa schifo come prevedibile visto che buona colpa è della squadra e della preparazione diversa e poi siam di nuovo qui a dire le stesse cose.

vabbè,allora se l'allenatore è ininfluente prendiamone uno di lega pro

...se dobbiamo rivoluzionare tutto x prendere una cacchetta alla ranieri (Mancini) allora sono daccordo con te,mi tengo ciro....ma se si potesse mettere le mani su un TOP (Hiddink) è un altro discorso ;)

MichellePayne
30-11-2009, 16:43
I miei interventi in questo spazio sono stati purtroppo sempre di stampo pessimista, perchè questo è lo spettacolo che posso commentare.

Mi sarebbe piaciuto lodare Ferrara & co., ma invece mi tocca criticare tutti, dalla società a scendere.

Negli ultimi anni abbiamo cambiato 3 allenatori, senza dara la possibilità a nessuno di questi di costruire qualcosa. Abbiamo comprato giocatori inutili, pagandoli decine di milioni, ed abbiamo dato via quelli buoni per 2 soldi.

Quest'anno che si "doveva vincere" abbiamo affidato la squadra ad un esordiente...

I giocatori, anche quelli bravi tecnicamente, sembrano i cugini alla lontana di quelli originali, e quelli di quantità non giocherebbero neanche in serie B.

I difensori non difendono, i centrocampisti non coprono e non costruiscono, gli attaccanti non segnano.

L'unico che ha sempre un rendimento elevatissimo è Buffon, e senza di lui oggi avremmo addirittura la metà dei punti o giù di li.

Abbiamo 2 partite per non buttare al vento la stagione.

Io invito tutte le componenti, società, allenatore e giocatori a darsi una svegliata, o in caso contrario, a mio personale avviso, a fine stagione dovranno essere molti a fare le valige,perchè questa Juve è da RIFONDARE.

:rolleyes:

p.s. su tuttosport si accenna a Mancini come eventuale sostituto di Ferrara. Se la dirigenza dovesse mai scegliere questo allenatore, io mi dimetto da tifoso juventino.

QUOTO TUTTO
esattamente quello che penso!

kureal
30-11-2009, 16:52
QUOTO TUTTO
esattamente quello che penso!

Weee bellezza!! :vicini: :D :cool:

MichellePayne
30-11-2009, 16:53
:)
ciao nokia!

kureal
30-11-2009, 16:54
ciao nokia!

Weee che dici di bello?
Gran bel cell il Nokia!! :cool:
Ricevuti messaggi di natale? :D :cool: :sofico: ;)

jimmywarsall
30-11-2009, 16:55
Ma che schifo di promo :sbonk:

http://www.youtube.com/user/mfSerieATIM#p/u/3/LX-g8fkz824

l'avete visto ? :asd:

sembra un'amichevole :sbonk:

kureal
30-11-2009, 16:56
Sembra una finale della coppa del nonno giocata a PES :O :eek: :cool:
Sta mania di copiare le americanate :stordita: :D

jimmywarsall
30-11-2009, 16:57
http://212.239.39.34/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg

se manca pure il Chiello è già persa :doh: :help:

kureal
30-11-2009, 16:58
Daremo il sangue :O :cool:

jimmywarsall
30-11-2009, 16:58
Sei si perde sabato e martedì Ciro salta al 100%.

che ottimismo :sofico:

ScreamingFlower
30-11-2009, 16:59
Daremo il sangue :O :cool:

Chiellini ne sta già versando abbastanza, poverino :cry:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:01
I miei interventi in questo spazio sono stati purtroppo sempre di stampo pessimista, perchè questo è lo spettacolo che posso commentare.

Mi sarebbe piaciuto lodare Ferrara & co., ma invece mi tocca criticare tutti, dalla società a scendere.

Negli ultimi anni abbiamo cambiato 3 allenatori, senza dara la possibilità a nessuno di questi di costruire qualcosa. Abbiamo comprato giocatori inutili, pagandoli decine di milioni, ed abbiamo dato via quelli buoni per 2 soldi.

Quest'anno che si "doveva vincere" abbiamo affidato la squadra ad un esordiente...

I giocatori, anche quelli bravi tecnicamente, sembrano i cugini alla lontana di quelli originali, e quelli di quantità non giocherebbero neanche in serie B.

I difensori non difendono, i centrocampisti non coprono e non costruiscono, gli attaccanti non segnano.

L'unico che ha sempre un rendimento elevatissimo è Buffon, e senza di lui oggi avremmo addirittura la metà dei punti o giù di li.

Abbiamo 2 partite per non buttare al vento la stagione.

Io invito tutte le componenti, società, allenatore e giocatori a darsi una svegliata, o in caso contrario, a mio personale avviso, a fine stagione dovranno essere molti a fare le valige,perchè questa Juve è da RIFONDARE.
ci stiamo itnerizzando sempre più :cry: :cry:

tifosi in primis :sofico:

p.s. su tuttosport si accenna a Mancini come eventuale sostituto di Ferrara. Se la dirigenza dovesse mai scegliere questo allenatore, io mi dimetto da tifoso juventino.

non succederà mai ;)

kureal
30-11-2009, 17:01
Chiellini ne sta già versando abbastanza, poverino :cry:
Ah già.......................vabbè servirà per fare inciampare i perdigna :O :cool:
Ciao "laruzza"!! :flower: :D

kureal
30-11-2009, 17:04
ciao nokia!
Tu hai uno squillo e un messaggio in segreteria sul nokia.........sicuro :O :cool:

ScreamingFlower
30-11-2009, 17:04
Ah già.......................vabbè servirà per fare inciampare i perdigna :O :cool:

Magari ce n'è qualcuno che si impressiona alla vista del sangue e sviene in mezzo al campo :asd:

Ciao :D

kureal
30-11-2009, 17:05
Magari ce n'è qualcuno che si impressiona alla vista del sangue e sviene in mezzo al campo :asd:

Puntiamo sul fattore "campo" insanguato :asd: :sofico: :D ;)

jimmywarsall
30-11-2009, 17:05
i due rigori per noi si potevano dare, ma francamente vista la prestazione ignobile di ieri non si meritava di vincere, al limite di pareggiare

ottimo :cool:

c'è una nuova regola... se giochi male i rigori non te li devono dare :cool: :cool:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:06
siamo sinceri tutte le le squadre allenate da zeman giocavano meglio di questa juve:p

sì... per 10 partite... poi giocava così bene che lo esoneravano :fagiano:

kureal
30-11-2009, 17:07
ottimo :cool:

c'è una nuova regola... se giochi male i rigori non te li devono dare :cool: :cool:

No, ce n'è un altra, se i rigori li procura Chiello col naso....non vengono concessi per via delle sproporzioni non idonee al gioco......colpa di Grosso :O :cool:

MichellePayne
30-11-2009, 17:09

:D
buona idea...
giochiamo in un mattatoio:O

jimmywarsall
30-11-2009, 17:09
INTER-FIORENTINA 1-0 — Finale di primo tempo, annullato un gol a Quaresma per fallo su Gobbi. Al 6’ s.t. gol di Samuel, ma il futuro internazionale Damato e l’assistente Grilli annullano: trattenuta a Dainelli. Intervento di Xavier Zanetti su Vargas: non è da rigore. Al 36’ cross di Vargas e a centroarea Samuel disinteressandosi del pallone va a spingere Gilardino: rigore, non accordato. Viene fischiato invece un minuto dopo per l’Inter e anche questo c’è: Comotto con il piede sinistro va sulla caviglia destra di Milito.

questo si riallaccia al discorso che ho fatto ieri... ossia contro l'inter casualmente non è rigore mentre a favore o anche dubbio viene fischiato subito!!

P.s ma il futuro internazionale Damato vuol dire che andrà a giocare nell'Inter?:stordita:
novità? :sofico:
CAGLIARI-JUVE 2-0 — Al 4’ s.t. annullato gol ad Amauri su assist di Caceres: fuorigioco. Poco dopo Caceres tocca di braccio su tiro di Cossu che rimbalza a terra e schizza: De Marco considera l’involontarietà, secondo casistica. Al 24’ Pisano sposta Amauri: rigore non dato. E anche al 37’: Biondini tocca Diego con braccio e gamba.

:help:

esatto.. puoi giocare male quanto vuoi ... ma se ti danno il sacrosanto rigore e magari vai 1-1.. con loto che non uscivano dalla metà campo da 30 minuti... magari inizi pure a giocare bene (anchè perché loro iniziano a fasela sotto) e la vinci....

kureal
30-11-2009, 17:10
buona idea...
giochiamo in un mattatoio:O

Loro sono gli onestoni.....non accetterebbero di buon grado un massacro del genere!! :O :D
L'importante è che non usino i nokia per intercettare!! :O :cool: :D ;) :sofico:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:10
va beh dai sono gli stessi discorsi che facevano gli interisti fino al 2006 a parti invertite e loro potrebbero benissimo rispondere come facevamo noi a suo tempo.

infatti...

itnerizzation process complete. :cool: :cool:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:12
quindi di fatto anche i meccanismi che ci sono dietro sono gli stessi. Diversamente onesti.

ma scherzi?.... ORA il calcio è pulito...

allora c'erano 100 errori all'anno... in MALAFEDE

ora ci sono 100 errori all'anno.. in BUONAFEDE...

mica è la stessa cosa :nonsifa:

kureal
30-11-2009, 17:13
Usano il mastro lindo per pulire i palloni di fango sì sì :D

RsViper
30-11-2009, 17:14
E' un giovane allenatore che deve:

1. Cambiare modulo rispetto al classico, solito 4-4-2
2. Non ha mai tutti i giocatori titolari per rimanere su un modulo specifico
3. Ha la sfortuna (lui come tutta la squadra) di andare a perdere punti per gol mirabolanti (esempio: il milan trova papera e gol al 93° e noi troviamo l'avversario che segna l'eurogol e che probabilmente tra un anno giocherà in serie C). Come quello del Brescia che ce ne fece tre e ora è in C1.
4. Si ritrova una squadra fuori forma per motivi atletici dopo le annate di scempio dello staff di Ranieri
5. Capello aveva una Juventus stratosferica e aveva la fortuna di poter schierare ad ogni partita al 90% gli stessi giocatori. Ferrara ha una Juventus inferiore a quella di Capello e ad ogni partita può schierare si e no il 40-50% di quelli che dovrebbero essere titolari.

A questi cinque punti aggiungici il fatto che chi gioca contro la Juventus da il 200% e secondo me l'allenatore, FINORA, non ha più del 20% di colpe.

L'unica sua colpa, a mio parere, sono alcune scelte bizzarre come il non schierare Giovinco ieri e il non pensare ad un 4-3-2-1 con Amauri punta da non far tornare indietro.

Guarda potrei ribattere su ogni punto, ma credo basti far notare che dopo lo stesso numero di giornate con Zanetti (infortunato), Marchionni e Mellberg in meno e con Diego, Melo, Cannavaro, Caceres e Grosso in più abbiamo gli STESSI 27 Punti dell'anno scorso. In champions poi eravamo già qualificati, mercoledì invece rischiamo il terzo posto...

Non mi sembra che i problemi di cui parli non ci fossero un anno fa...

davide66
ma scherzi?.... ORA il calcio è pulito...

allora c'erano 100 errori all'anno... in MALAFEDE

ora ci sono 100 errori all'anno.. in BUONAFEDE...

mica è la stessa cosa :nonsifa:

QUOTO :cry:

jimmywarsall
Non sono d'accordo. Le partite ed i campionati si vincono sul campo e non recriminando rigori non dati.

La Juve merita di stare a 8 punti dall'Inter, così come l'anno scorso ha meritato di arrivare seconda dopo una marea di pareggi.

Quest'anno stiamo facendo schifo, e nessun rigore avrebbe cambiato la situazione.

Prima pensiamo a giocare bene e vincere partite come quella di ieri e poi possiamo pensare di aprire bocca.
Ma fino a che facciamo schifo è meglio stare zitti e lavorare, piuttosto che aggrapparsi all'unica azione da gol di ieri.

qui non si tratta di "attaccarsi" a qualcosa...

in un campionato di 38 partite... almeno 10 le giochi da schifo... SEMPRE.... è fisiologico...

se quelle 10 le porti a casa comunque... poi puoi vincere qualcosa... altrimenti... nada

MichellePayne
30-11-2009, 17:17
QUOTO :cry:

:O

:nera:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:18
Ma dai, abbiamo perso col Cagliari ed ora la colpa è di Blanc e Secco?

Pure Marchisio a fare l'esterno con Giovinco in panchina e Poulsen in campo è colpa loro?

A parte Diego, tutti gli acquisti sono stati fatti pensando alle specifiche richieste di Ferrara...
basta con sto Poulsen... ANCHE ieri è uno dei pochi che si è salvato... ANCHE IERI.
Vorrei sapere se dopo ieri l'incrollabile ottimismo di jimmighioneguerratutti si è incrinato o meno... :D
Mai :cool:

Il progetto era di tornare a vincere in CINQUE anni... siamo al QUARTO :read:

detto questo... speravo/sembrava che si riuscissero ad anticipare i tempi :cry: :cry:

kureal
30-11-2009, 17:18
Esatto Jimmy
Ma le partite che si giocano male.....per evitare di giocarle male appunto, non si può organizzare una squadra alternativa di riserva? Stile tutti dalle giovanili primavera preparati solo ed esclusivamente per quelle poche partite, che si allenano solo per quello :cool: :D :sofico: :stordita:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:19
Non metto certo in dubbio che la dirigenza abbia commesso degli errori, ma non si può fare dietrologia anche dopo una sconfitta col cagliari...

anche perché ad inizio anno TUTTI erano soddisfatti della rosa a disposizione...

troppo facile parlare dopo :read: :read:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:23
*

non itnerizziamoci please :O o inizieremo a contare i rigori concessi e non concessi... :help:

questo mai :eek: :eek: :eek:

jimmywarsall
30-11-2009, 17:25
...sempre galante jimmy...

grazie:kiss:

kureal
30-11-2009, 17:29
:O

:nera:

Che succede qua!! :kiss: :D

jimmywarsall
30-11-2009, 17:29
Esatto Jimmy
Ma le partite che si giocano male.....per evitare di giocarle male appunto, non si può organizzare una squadra alternativa di riserva? Stile tutti dalle giovanili primavera preparati solo ed esclusivamente per quelle poche partite, che si allenano solo per quello :cool: :D :sofico: :stordita:

ma quante ne sai :sofico:

kureal
30-11-2009, 17:31
ma quante ne sai :sofico:

Sono scaltro eh :sofico:......facciamo una versione migliorata di quello che fanno al milan per vincere certe partite ;)
Ne curano poche e le altre praticamente si allenano solo per avere la condizione in futuro.......putroppo è così che si dovrebbe fare per avere una condizione ottimale :) ;) :D
Pensano che io non l'abbia capito :cool: :D

jimmywarsall
30-11-2009, 17:34
Ti dò subito il numero di cell. di Ciro :cool:

kureal
30-11-2009, 17:36
Ecco è meglio così devono capire sta cosa :D :cool:

RsViper
30-11-2009, 17:42
basta con sto Poulsen... ANCHE ieri è uno dei pochi che si è salvato... ANCHE IERI.

Preferire Poulsen a Melo in questo periodo mi sta anche bene, ma non a tal punto da mettere Marchisio (al rientro da un infortunio) fuori ruolo e Giovinco in panchina...

jimmywarsall
30-11-2009, 17:46
Preferire Poulsen a Melo in questo periodo mi sta anche bene, ma non a tal punto da mettere Marchisio (al rientro da un infortunio) fuori ruolo e Giovinco in panchina...

sulla seconda parte concordo pienamente... sta "mossa" non l'ho capita nemmeno io... al massimo fai il 4-3-1-2 cazzo...

Naico69
30-11-2009, 17:48
vabbè,allora se l'allenatore è ininfluente prendiamone uno di lega pro

...se dobbiamo rivoluzionare tutto x prendere una cacchetta alla ranieri (Mancini) allora sono daccordo con te,mi tengo ciro....ma se si potesse mettere le mani su un TOP (Hiddink) è un altro discorso ;)

Guus Hiddink avrebbe rifiutato la panchina della Juventus. Questo quanto riportato da Studio Sport, trasmissione andata in onda alle 13 su Italia 1. Questa notizia ha fatto molto clamore in Russia, dove i media si stanno scatenando per capire quale sarà il futuro del tecnico olandese.

Hiddink ha un contatto con la federcalcio russa sino a luglio 2010, non andrà ai mondiali ed è libero subito: la Russia, infatti, al momento non ha un presidente federale e le elezioni si terranno solo il 3 febbraio prossimo. Come dire: Hiddink è libero già da oggi non avendo, fattivamente, vincoli.

Dietro al rifiuto per la panchina della Juve ci sarebbe la voglia di tornare al Chelsea come direttore tecnico; o di prendere una nazionale come quella nigeriana.
L.T.

Purtroppo la nostra unica speranza di vincere qualcosa...è tramontata.:O

kureal
30-11-2009, 17:50
Tra i due ora come ora meglio Pulsen per la condizione
sono lenti entrambi......quello che manca alla juve un centrocampista velocissimo alla cossu......ed è un problema......ma Melo è proprio lento :mc: :D

jimmywarsall
30-11-2009, 17:58
Finalmente abbiamo il PERCHE' ci calciopoli :winner: :winner:

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/11/30-47150/Maifredi+choc:+La+Juve+aveva+preso+Gerrard+e+Ronaldo

Maifredi choc: La Juve aveva preso Gerrard e Ronaldo

UN TEATRINO - Maifredi dice la sua su Calciopoli. «Si erano gettate le basi per un dominio bianconero che sarebbe durato almeno 20 anni ed allora hanno dovuto per forza inventarsi uno scandalo che uccidesse una squadra del genere. E la nuova proprietà Juve ne è stata complice. Ma dove si è visto mai un avvocato difensore che ancora prima di esser giudicato va davanti alla giuria e patteggia una pena congrua?».

:nera: :nera:

Gerrard e C.Ronaldo :cry: :cry:

(altri) 20 anni a umiliare i perdazzurri :cry: :cry:

BUFFON

ZEBINA CANNAVARO CHIELLINI ZAMBROTTA

C.RONALDO GERRARD SISSOKO NEDVED

IBRAHIMOVIC DEL PIERO

THURAM
TREZEGUET
VIEIRA
...

ditemi che Maifredi si è bevuto un paio di taniche di benza prima di questa itnerivista... DITEMEEEEEEEEEELOOOOO !!! :nera: :nera:

kureal
30-11-2009, 18:00
No dai cacchio se è vero è la più grande notizia calcistica del secolo
Eh mi sa che per quell'anno i fondi ci sarebbero stati davvero :stordita:
Era in una svolta economica pazzesca.......come super squadra
All'altezza del Barcellona
Infatti aveva vinto la coppa Camp Nou contro di loro in amichevole ;)

davide66
30-11-2009, 18:03
ditemi che Maifredi si è bevuto un paio di taniche di benza prima di questa itnerivista... DITEMEEEEEEEEEELOOOOO !!! :nera: :nera:

Si :cry:

FA.Picard
30-11-2009, 18:21
Vabbè...:rolleyes:

RsViper
30-11-2009, 18:34
Juve, Pessotto: 'Parlare poco e pensare all'Inter'

15:49 del 30 novembre

"Bisogna parlare poco e pensare solo alle prossime due partite". Gianluca Pessotto dice la sua sul difficile momento attraversato dalla Juventus. Il coordinatore del settore giovanile bianconero ha dichiarato a margine della consegna dei premi Ussi presso il salone d'onore del Coni a Roma: "Se è un momento giusto o sbagliato, lo capisci solo dopo aver giocato. Juve-Inter è una partita che si gioca da sola, l'aspetto mentale non ha bisogno di essere sollecitato ulteriormente. Si tratta di una gara importante che arriva alla vigilia di un'altra importante sfida come quella contro il Bayern Monaco in Champions League. Sono convinto che l'intelligenza di chi ama questo sport faccia sì che la partita si giochi solo nei 90 minuti sul campo".

:ave:

RsViper
30-11-2009, 18:42
Sopra la panca, la Juve crepa...

14:19 del 30 novembre

Più ci si muove sulla panca , che in campo, squadra stanca

Ancora a zero, nel dare e nell’ avere, rispetto al passato

La colpa non è tua, ma di chi scambia una casa pel cantiere,

Un accompagnatore per un allenatore, una stenta vittoria per l’inizio

Della storia. Ora, dai! tutti addosso dopo i tremendi schiaffi amari

Di Cagliàri, ma già da molto all’ estetica e al calcio, oh vecchia juve

Servi caffè Amauri. Non ci voleva il mago Otelma dopo Bologna,

Bordeaux e quei singulti da tre punti che restano nei denti (Lazio,

Siena, Udinese) per veder che stavi trattenuta, nel guado, nella melma

Non in un prato. Si può perdere, vincere e pareggiare con personalità,

Lasciare qualche punto con generosità, ma se non sai chi sei, manca l’identità.

Dovevan dirti prima che avevi troppi punti per quello che facevi. Raffazzonavi

A sprazzi con Chiellini, spingevi con la volontà, talvolta davi spazio anche aTiago

(che mai si fischia perché se gioca non si sa..), non ti fu amico l’arbitro, né Iago.

Diego trottella con stupore, Melo meleggia, Buffon fuori dall’ area non l’aspetta,

Poulsen troneggia… Ieri, c’era Ranieri… Oggi purtroppo ancora Secco e Blanc ,

Fisso in tribuna con l’aria da sepolcro astuto che sempre la fa franc. Una tripletta

In casa,poi classici due a zero, senza capirci niente, prendendole da Datolo,

Da Matri, anche da Zenga. Ferrara o Maddaloni cambiate schemi, dosaggi, assaggi,

Ma i piedi restan quadri e Ciro nazionale mi fa male vederti come un *** bastonato.

Alla tele, sorridi, bisbigli: “bella reazione”, “arbitro cieco” . Hai già imparato la lezione:

Negare l’evidenza, dir che la Juve(Stabia?) aveva meritato. E invece manca Pavel , il ceco.

E tu immobile Ciro, né dal mercato o dal vivaio pescar potrai o trarre auspici dalla gavetta

Che non hai. Forse anche il presente è troppo duro: meglio imparare dal futuro.

jimmywarsall
30-11-2009, 18:47
Dimenticavo... ovviamente nessuno ha parlato dei BUU a Sissoko :cool: :cool: :cool:

Jollyroger87
30-11-2009, 19:18

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/11/30-47150/Maifredi+choc:+La+Juve+aveva+preso+Gerrard+e+Ronaldo

BUFFON

IBRAHIMOVIC DEL PIERO

THURAM
TREZEGUET
VIEIRA
...

Bastava Gerrard, il pagliaccio portoghese poteva restare dov'era :O

done75
30-11-2009, 19:30
ma per favore.....maifredi lasciamolo dove sta....solo a ricordarlo mi viene da vomitare....

moggi e giraudo i vari ronaldo gerrard zidane vieri inzaghi e baggio li vendevano....non li compravano....

done75
30-11-2009, 19:34
No dai cacchio se è vero è la più grande notizia calcistica del secolo
Eh mi sa che per quell'anno i fondi ci sarebbero stati davvero :stordita:
Era in una svolta economica pazzesca.......come super squadra
All'altezza del Barcellona
Infatti aveva vinto la coppa Camp Nou contro di loro in amichevole ;)

ma che fai? ci credi anche? :eek:

ah no,forse compravano il barcellona e il manchester united...univano i migliori delle 2 squadre e buttavano via il resto...:doh:

paolo.guidx
30-11-2009, 21:10

BUFFON

IBRAHIMOVIC DEL PIERO

THURAM
TREZEGUET
VIEIRA
...

Ecco uno che c'ha creduto........ juventini, grazie di esistere....

:rotfl: :rotfl:

Regis
30-11-2009, 21:26

no grazie a voi per le grasse risate :Prrr:

jimmywarsall
30-11-2009, 21:55

Leggi bene ... genio :asd: :asd:

lurkano e abboccano come pesci siore e siori :sbonk: :sbonk:

grazie di esistere :ave: :ave:

recoil
30-11-2009, 21:57
ma per favore.....maifredi lasciamolo dove sta....solo a ricordarlo mi viene da vomitare....

moggi e giraudo i vari ronaldo gerrard zidane vieri inzaghi e baggio li vendevano....non li compravano....

prima di venderli li compravano
oggi C.Ronaldo costa un fottio, anni fa era prendibilissimo

basti pensare che avevamo anche Henry, gestito male ok, ma lo avevamo preso. e avevamo Zidane, venduto a una cifra da capogiro
io a C.Ronaldo e Gerrard in bianconero ci credo, con tutti i campioni che sono passati da Torino figurati se non potevano venire pure loro...
ovviamente C.Ronaldo prima del 2006, stiamo parlando di uno che non era certo conosciuto come adesso
come anche Henry quando è venuto da noi...
lo avrebbero comprato e poi venduto dopo qualche anno

done75
30-11-2009, 22:03

basti pensare che avevamo anche Henry, gestito male ok, ma lo avevamo preso. e avevamo Zidane, venduto a una cifra da capogiro
io a C.Ronaldo e Gerrard in bianconero ci credo, con tutti i campioni che sono passati da Torino figurati se non potevano venire pure loro...

si....nel 2006 costavano 300-350 milioni di euro in 2,ma moggi li avrebbe presi :friend: :friend: :friend:

Regis
30-11-2009, 22:04
Leggi bene ... genio :asd: :asd:

lurkano e abboccano come pesci siore e siori :sbonk: :sbonk:

grazie di esistere :ave: :ave:

:asd:

recoil
30-11-2009, 22:05
si....nel 2006 costavano 300-350 milioni di euro in 2,ma moggi li avrebbe presi :friend: :friend: :friend:

Ibra è stato preso no? e Moratti lo ha venduto dopo qualche anno per millemila milioni

C.Ronaldo si dice che era in procinto di venire qui quando era nessuno, non quando costava come 20 reni come oggi.

jimmywarsall
30-11-2009, 22:06

Puntavo ad una pesca più "grossa"... ma tant'è .. accontentiamoci :asd:

un buon esemplare di pesce sole lo abbiamo preso :sofico:

:asd: :asd:

Regis
30-11-2009, 22:06
ma alla fine sn sempre i soliti che abboccano :Prrr:

jimmywarsall
30-11-2009, 22:09

ovviamente C.Ronaldo prima del 2006, stiamo parlando di uno che non era certo conosciuto come adesso
come anche Henry quando è venuto da noi...
lo avrebbero comprato e poi venduto dopo qualche anno

quella di C.Ronaldo già l'aveva detta Lucianone :asd:

Moggi: "Cristiano Ronaldo era della Juve a 17 anni"

Il campione del Real Madrid era ad un passo dalla Juventus. A confermarlo è stato l´ex dirigente della Juventus Luciano Moggi a "Tutti pazzi per la Juve" trasmissione in onda su RadioErre2. "Cristiano Ronaldo l´avevamo preso - ha detto Moggi - Era venuto a Torino a fare le visite mediche, ma Salas, che doveva andare in cambio allo Sporting Lisbona, ha bloccato tutto. Inizialmente voleva andare, ma all´improvviso ha rifiutato il trasferimento. E a quel punto abbiamo perso Cristiano Ronaldo. E´ entrato poi il Manchester United che ha offerto 33 miliardi e noi non potevamo competere. Noi avevamo preso Ronaldo quando aveva 17 anni e 33 miliardi all´epoca sembravano una pazzia per un giocatore di quell´età. A prescindere dal fatto che non disponevamo di quelle cifre. Noi infatti non abbiamo mai chiesto soldi e facevamo con quello che avevamo". (Mediagol.it) (Redazione)
17/10/2009 23.58

:Prrr:

Maledetto Salas :asd: .. meglio così però dai... ora dopo calciopoli sarebbe pure lui all'itner :sbonk:

jimmywarsall
30-11-2009, 22:10
ma alla fine sn sempre i soliti che abboccano :Prrr:

eh beh... c'è la crisi :boh:

jimmywarsall
30-11-2009, 22:11
Cmq il nostro amico ExAuter ci regala il colpo preferito di Molinello... la FINTA di tacco :O

http://lh3.ggpht.com/_CX-03oHpkJI/SxPT-wlwX0I/AAAAAAAAAJo/P9vv0NyrOec/molinaro.gif

The Incredible
30-11-2009, 22:12
ma quanto è scarso quell'uomo?????

recoil
30-11-2009, 22:13
sì me lo ricordavo e non è così incredibile
a 17 anni appunto, mica dopo

certo la Juve non avrebbe mai avuto un sacco di grandi nomi contemporaneamente, nel senso che per prendere un big ne cedeva un altro.
per dire, senza calciopoli magari erano capaci di vendere Buffon, ricavare una cifra spaventosa e comprare uno dei centrocampisti migliori al mondo, oppure dopo un paio d'anni vendevano Ibra al Barcellona di turno e rifacevano la difesa, e così via

recoil
30-11-2009, 22:14

parecchio

Regis
30-11-2009, 22:15

no dai non mi insultate mister crosse :ciapet:

jimmywarsall
30-11-2009, 22:15
sì me lo ricordavo e non è così incredibile
a 17 anni appunto, mica dopo

certo la Juve non avrebbe mai avuto un sacco di grandi nomi contemporaneamente, nel senso che per prendere un big ne cedeva un altro.
per dire, senza calciopoli magari erano capaci di vendere Buffon, ricavare una cifra spaventosa e comprare uno dei centrocampisti migliori al mondo, oppure dopo un paio d'anni vendevano Ibra al Barcellona di turno e rifacevano la difesa, e così via

Moggi aveva preso anche Figo (quello vero.. non il pensionato degli ultimi anni all'itner :asd:)... :p

jimmywarsall
30-11-2009, 22:16
no dai non mi insultate mister crosse :ciapet:

http://www.youtube.com/watch?v=9DrFHqu3Jbs :O

recoil
30-11-2009, 22:20
Moggi aveva preso anche Figo (quello vero.. non il pensionato degli ultimi anni all'itner :asd:)... :p

sì mi ricordo, il doppio contratto
i grandi nomi ci venivano eccome qui alla Juve, poche balle

poi se penso a come abbiamo svenduto per due lire certa gente negli ultimi tempi sto male :doh:

recoil
30-11-2009, 22:22

guarda tra i video related
http://www.youtube.com/watch?v=nXP0nE7GfFs&feature=related

che palleggio, che campione!

jimmywarsall
30-11-2009, 22:24
guarda tra i video related
http://www.youtube.com/watch?v=nXP0nE7GfFs&feature=related

che palleggio, che campione!

quella finta l'ha copiata da fifa 2009 :asd:

i palleggi... ok.. ma due di fila no eh? :sofico:

Hyperion
30-11-2009, 22:28
Cmq il nostro amico ExAuter ci regala il colpo preferito di Molinello... la FINTA di tacco :O

Menomale aveva i parastinchi, altrimenti si sarebbe pure infortunato... :asd:

Regis
30-11-2009, 22:28
nooo ora piango il mio crosse :cry:

ExAuter
30-11-2009, 22:29

http://lh3.ggpht.com/_CX-03oHpkJI/SxPT-wlwX0I/AAAAAAAAAJo/P9vv0NyrOec/molinaro.gif[/IMG]

:nonsifa:

Ci avrei giurato :doh:

Sei proprio un puzzone; io i link te li ho passati quasi simultaneamente...

...per par condicio, diciamo così :sbonk:

Vuoi farmi passare per uno che critica Molinaro a prescindere eh? ehhh? EEEEHHH?!?

Molinaro è forte (cit.) :cool:

Ex

jimmywarsall
30-11-2009, 22:32
sia mai... :asd:

Ex :ave:

Jim

done75
30-11-2009, 22:58
Ibra è stato preso no? e Moratti lo ha venduto dopo qualche anno per millemila milioni

C.Ronaldo si dice che era in procinto di venire qui quando era nessuno, non quando costava come 20 reni come oggi.

1-ibra è stato preso dall'ajax quando non era quasi nessuno e costava poco.
2-è vero che ronaldo è stato vicino alla juve a 17 anni.
Maifredi dice stronzate colossali quando afferma che gerrard e ronaldo erano nostri nel 2006

daltronde ha una faccia da culo che spiega tutto:
http://www.tuttosport.com/images/28/C_3_Media_937028_immagine_l.jpg

recoil
30-11-2009, 23:15
Maifredi spara balle così mostruose che a quota 1600 sono stato colto da allucinazioni competitive e stavo per scrivere che con me la Juve potrebbe vincere campionato, champions e trofeo Birra Moretti
poi mi sono trattenuto :O

io l'ho letta l'intervista del mago del calcio :asd: e concordo solo sul fatto che Ferrara non ha l'esperienza per guidare la Juve oggi.
quando dice che lui al suo posto sarebbe primo in classifica è solo uno sbruffone

done75
30-11-2009, 23:17
purtroppo ho vissuto la "stagione maifredi".......e ho ancora i brividi.....:banned:

fdA40-99
30-11-2009, 23:18
Ma scusate, si parla di Maifredi e DICO - solo io sono stato rimproverato due stagioni fa da recoil con la frase "MAI DIRE MAIFREDI!" :D

Eh no... non va bene. :cry:

Comunque, che gol quello contro il Sunderland :eek: Peccato che poi si è talmente stupito di se stesso che è caduto in crisi...

recoil
30-11-2009, 23:19
purtroppo ho vissuto la "stagione maifredi".......e ho ancora i brividi.....:banned:

il suo nome per qualche stagione è stato bandito da questo thread
il motto era "MAI dire MAIfredi" :O

edit: ecco che qualcuno si ricorda :D

fdA40-99
30-11-2009, 23:20

edit: ecco che qualcuno si ricorda :D

Rimembro ancor :D

done75
30-11-2009, 23:24

Tu-sai-chi

http://www.likelihoodofconfusion.com/wp-content/uploads/2008/01/voldemort-poster.jpg

fdA40-99
30-11-2009, 23:44
"You will lose everything" ,mi suona come "Zeru tituli"... O_o

RsViper
01-12-2009, 09:01
Mancini alternativa 'scabrosa' per la Juve

09:00 del 01 dicembre

Foto getty Images/New Press

Juve in crisi, Blanc assolve Ferrara: "Resta anche se esce dalla Champions".
Voto di fiducia.
In attesa di Lippi, per il presidente "il progetto va avanti, il nostro tecnico è un gran lavoratore".

Roberto Mancini, l'alternativa scabrosa.
Direbbe di sì ai bianconeri, ma in settimana incontrerà il Manchester City.

Tutte le spine dell'allenatore.
Ciro, corsa a ostacoli per aggiustare la Juve.
La difesa di Secco: "Il mercato fu giudicato bene da tutti, la verità è che questa maglia pesa".

Cannavaro: la mancanza di tranquillità che mina la difesa.
Felipe Melo: il senhor 25 milioni finito in tribuna.
Diego: c'era una volta il genietto, ora s'è perso.
Del Piero: fisico e modulo, il capitano non ha il suo ruolo.
(La Stampa)

RsViper
01-12-2009, 09:03
Messi ha vinto il Pallone d'oro, ecco la classifica

08:40 del 01 dicembre

Messi con la Supercoppa europea

Con 473 punti raccolti su 480 disponibili, Lionel Messi ha vinto il Pallone d'oro 2009. Il 22enne fuoriclasse argentino del Barcellona precede sul podio il campione uscente Cristiano Ronaldo ed il compagno di squadra Xavi. Al quinto posto, dietro Iniesta, c'è l'attaccante camerunese dell'Inter, Samuel Eto'o. Completano la top ten Kakà, Ibrahimovic, Ronney, Drogba e Gerrard.

Ecco la classifica completa:
1. Lionel Messi (Argentina, Barcellona) 473 punti
2. Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United e Real Madrid) 233
3. Xavi (Spagna, Barcellona) 170
4. Iniesta (Spagna, Barcellona) 149
5. Samuel Eto'o (Camerun, Barcellona e Inter) 75
6. Kaka (Brasile, Milan e Real Madrid) 58
7. Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Inter e Barcellona) 50
8. Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United) 35
9. Didier Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea) 33
10. Steven Gerrard (Inghilterra, Liverpool) 32
11. Fernando Torres (Spagna, Liverpool) 22
12. Cesc Fabregas (Spagna, Arsenal) 13
13. Edin Dzeko (Bosnia, Wolfsburg) 12
14. Ryan Giggs (Galles, Manchester United) 11
15. Thierry Henry (Francia, Barcellona) 9
16. Luis Fabiano (Brasile, Siviglia), Nemanja Vidic (Serbia, Manchester United) e Iker Casillas (Spagna, Real Madrid) 8
19. Diego Forlan (Uruguay, Atletico Madrid) 7
20. Yoann Gourcuff (Francia, Bordeaux) 6
21. Andrei Arshavin (Russia, Arsenal), Julio Cesar (Brasile, Inter) e Frank Lampard (Inghilterra, Chelsea) 5
24. Maicon (Brasile, Inter) 4
25. Diego (Brasile, Werder Brema e Juventus) 3
26. David Villa (Spagna, Valencia) e John Terry (Inghilterra, Chelsea) 2
28. Franck Ribery (Francia, Bayern Monaco) e Yaya Touré (Costa d'Avorio, Barcellona) 1
30. Karim Benzema (Francia, Lione e Real Madrid) 0.

recoil
01-12-2009, 09:30
non vedo in classifica gente come il faraone e soprattutto Molinaro, come mai?

franksisca
01-12-2009, 09:32
Messi ha vinto il Pallone d'oro, ecco la classifica

08:40 del 01 dicembre

Messi con la Supercoppa europea

Con 473 punti raccolti su 480 disponibili, Lionel Messi ha vinto il Pallone d'oro 2009. Il 22enne fuoriclasse argentino del Barcellona precede sul podio il campione uscente Cristiano Ronaldo ed il compagno di squadra Xavi. Al quinto posto, dietro Iniesta, c'è l'attaccante camerunese dell'Inter, Samuel Eto'o. Completano la top ten Kakà, Ibrahimovic, Ronney, Drogba e Gerrard.

Ecco la classifica completa:
1. Lionel Messi (Argentina, Barcellona) 473 punti
2. Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United e Real Madrid) 233
3. Xavi (Spagna, Barcellona) 170
4. Iniesta (Spagna, Barcellona) 149
5. Samuel Eto'o (Camerun, Barcellona e Inter) 75
6. Kaka (Brasile, Milan e Real Madrid) 58
7. Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Inter e Barcellona) 50
8. Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United) 35
9. Didier Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea) 33
10. Steven Gerrard (Inghilterra, Liverpool) 32
11. Fernando Torres (Spagna, Liverpool) 22
12. Cesc Fabregas (Spagna, Arsenal) 13
13. Edin Dzeko (Bosnia, Wolfsburg) 12
14. Ryan Giggs (Galles, Manchester United) 11
15. Thierry Henry (Francia, Barcellona) 9
16. Luis Fabiano (Brasile, Siviglia), Nemanja Vidic (Serbia, Manchester United) e Iker Casillas (Spagna, Real Madrid) 8
19. Diego Forlan (Uruguay, Atletico Madrid) 7
20. Yoann Gourcuff (Francia, Bordeaux) 6
21. Andrei Arshavin (Russia, Arsenal), Julio Cesar (Brasile, Inter) e Frank Lampard (Inghilterra, Chelsea) 5
24. Maicon (Brasile, Inter) 4
25. Diego (Brasile, Werder Brema e Juventus) 3
26. David Villa (Spagna, Valencia) e John Terry (Inghilterra, Chelsea) 2
28. Franck Ribery (Francia, Bayern Monaco) e Yaya Touré (Costa d'Avorio, Barcellona) 1
30. Karim Benzema (Francia, Lione e Real Madrid) 0.

per me xavi e iniesta superiori a ronaldo...e dirò un eresia, ma avendo vinto l'europeo xavi poteva stargli MOLTO vicino a messi...infatti credo che xavi alla fine vinca il premio fifa

Naico69
01-12-2009, 09:43

A chi lo dici...:O

AtuttaBIRRA!
01-12-2009, 10:37
Mancini NO

P.M.&R.M.
01-12-2009, 10:41
no eh...mancini proprio no...
chiamate chi volete...ma mancini no

giorno :mad:

FA.Picard
01-12-2009, 10:50
Anche perchè non è tutto questo fenomeno Mancini, in panchina....

P.M.&R.M.
01-12-2009, 10:53
basta vedere come giocava l'inter :\

daemon
01-12-2009, 10:53
giorno gobbi ladri e Messi male ..... anzi Melo:p

su mancini da noi ... cambio squadra e tifo Savona (che per altro quest'anno tiene un ritmo da paura :winner: :winner: :winner: e gioca meglio della juve :muro: )

maifredi puo andarsene.... ricordo i suoi proclami la juve come il grande brasile col 4-2-4

poi alla prima partita col napoli... si è visto.... ero incredulo davanti al televisore :mc: :mc:

recoil
01-12-2009, 10:55
Capello l'ho accettato perché è un grandissimo allenatore ed è un vincente
Mancini non penso che potrei digerirlo alla Juve. per carità non arriverò mai a tifare contro, però mi starebbe parecchio sulle balle.
poi non è sto gran tecnico a voler vedere bene, possiamo trovare di meglio di sicuro

crice
01-12-2009, 10:56
ahahaha rotolo.. leggete!

Leggere! (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/12/01-47246/%C2%ABMoratti+antirazzista.+Ma+che+cosa+pensa+dei+napoletani%3F%C2%BB+)

daemon
01-12-2009, 11:12
Mancini non penso che potrei digerirlo alla Juve. per carità non arriverò mai a tifare contro, però mi starebbe parecchio sulle balle.
poi non è sto gran tecnico a voler vedere bene, possiamo trovare di meglio di sicuro

figurati che ho mal digerito vialli alla juve pensa il mancio allenatore

cionci
01-12-2009, 11:19
Mancini no...piuttosto compriamo qualche Rolex per Natale :O

ScreamingFlower
01-12-2009, 11:22

Leggere! (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/12/01-47246/%C2%ABMoratti+antirazzista.+Ma+che+cosa+pensa+dei+napoletani%3F%C2%BB+)

Ha detto bene Mughini, se Balotelli fosse stato un biondone (o, visto il caso su citato, un napoletano o qualsiasi altra provenienza regionale) nessuno se ne sarebbe fregato di eventuali cori contro.

Razzismo al contario? (Buffon cit.)

Comunque l'immagine di Mancini alla Juve sarebbe degna dei miei incubi più tragici :cry:

Mar1o
01-12-2009, 11:27
mancini :eek:

ma a sto punto vado io ad allenare la juve che con tutta l'esperienza di fm... :D

RsViper
01-12-2009, 11:58
Juventus: Striscione di protesta a Vinovo

12:18 del 01 dicembre

"Con le parole il tricolore, ma in campo scendete senza onore. Più rispetto per noi". Con questo striscione, questa mattina un gruppo di ultras ha contestato la Juventus alla ripresa degli allenamenti presso il centro sportivo di Vinovo.

done75
01-12-2009, 12:32
per me xavi e iniesta superiori a ronaldo...e dirò un eresia, ma avendo vinto l'europeo xavi poteva stargli MOLTO vicino a messi...infatti credo che xavi alla fine vinca il premio fifa

..ma no,dai....non dare il fifa wp a messi non è giusto...l'anno scorso è stato il n°1 al mondo,senza dubbi

Heiwin
01-12-2009, 13:23
Sperando torni a questi livelli anche con la maglia della Juventus!
http://www.youtube.com/watch?v=nYr1yNGZO7A&feature=related

paolo.guidx
01-12-2009, 13:43
Ha detto bene Mughini, se Balotelli fosse stato un biondone (o, visto il caso su citato, un napoletano o qualsiasi altra provenienza regionale) nessuno se ne sarebbe fregato di eventuali cori contro.

Razzismo al contario? (Buffon cit.)

Comunque l'immagine di Mancini alla Juve sarebbe degna dei miei incubi più tragici :cry:

Grazie al cazz..... se era biondo che glielo dicevano a fare "non esiste un negro italiano"..... :mbe: :mbe:

Cioè, serve l'intelligenza di quello "svampitone" bianco per spararle così grosse? :mbe: :mbe:

P.S. Se il mancio allenasse veramente la juve prevedo suicidii di massa....:asd::asd:

recoil
01-12-2009, 13:53
Grazie al cazz..... se era biondo che glielo dicevano a fare "non esiste un negro italiano"..... :mbe: :mbe:

Cioè, serve l'intelligenza di quello "svampitone" bianco per spararle così grosse? :mbe: :mbe:

P.S. Se il mancio allenasse veramente la juve prevedo suicidii di massa....:asd::asd:

vuol dire che lo insulterebbero in un altro modo
basta andare allo stadio per sentirne di ogni, mica solo contro i calciatori neri

miciopazzo198x
01-12-2009, 13:53

Come quelli del 5 maggio :asd:

Regis
01-12-2009, 14:05
Juventus: Striscione di protesta a Vinovo

12:18 del 01 dicembre

"Con le parole il tricolore, ma in campo scendete senza onore. Più rispetto per noi". Con questo striscione, questa mattina un gruppo di ultras ha contestato la Juventus alla ripresa degli allenamenti presso il centro sportivo di Vinovo.

hahah c'ero anche io :O

buglis
01-12-2009, 14:46
Dai ragazzi, 180 minuti da eroi!!

ScreamingFlower
01-12-2009, 15:28

Si riferiva ai cori sui saltelli, se fossero stati che ne so, contro Del Piero o Totti, nessuno si sarebbe scandalizzato più di tanto.
Volendo allargare il discorso oltre l'episodio in questione, secondo me la vera "uguaglianza" è poter mandare a quel paese allo stesso modo un bianco e un nero.
vuol dire che lo insulterebbero in un altro modo
basta andare allo stadio per sentirne di ogni, mica solo contro i calciatori neri
Appunto, indignarsi di più per un coro contro un nero rispetto ad uno contro un bianco, per me è razzismo camuffato da (finto) buonismo.

fdA40-99
01-12-2009, 16:28
A dire il vero la tabella di marcia della Juventus è stata rispettata: si parlava di vincere lo scudetto entro 5 anni ed ora siamo al 4°. Aspetto il prossimo per parlare della dirigenza.

I cori: a me da fastidio proprio certa gente che va allo stadio a dire e fare cavolate. Ma statevene a casa vostra che si campa meglio. Io mi ricordo la tifoseria del Bayern che si organizzava con dei tifosi che suonavano il saxofono, qui invece il massimo dell'originalità è l'insulto. Bho...

Mancini alla Juventus, a me non dispiace. Non è il mio preferito ma sicuramente la sua esperienza ce l'ha. E forse vinciamo pure la decima Coppa Italia (a me dispiace non avere fatto ancora cifra tonda). :)

jimmywarsall
01-12-2009, 19:44

La frase dell'articolo "C’è tanta gente che predica bene ma razzola male" spiega benissimo il tutto :O

di che ci stupiamo?... stiamo parlando di perdatti. Punto.

jimmywarsall
01-12-2009, 19:46
Mancini no...piuttosto compriamo qualche Rolex per Natale :O

mancini :eek:

ma a sto punto vado io ad allenare la juve che con tutta l'esperienza di fm... :D

Mancini NO

no eh...mancini proprio no...
chiamate chi volete...ma mancini no

giorno :mad:

Anche perchè non è tutto questo fenomeno Mancini, in panchina....

giorno gobbi ladri e Messi male ..... anzi Melo:p

su mancini da noi ... cambio squadra e tifo Savona (che per altro quest'anno tiene un ritmo da paura :winner: :winner: :winner: e gioca meglio della juve :muro: )

maifredi puo andarsene.... ricordo i suoi proclami la juve come il grande brasile col 4-2-4

poi alla prima partita col napoli... si è visto.... ero incredulo davanti al televisore :mc: :mc:

si ma dai...

non mi direte che ci credete davvero :sbonk: :sbonk:

non è che tutte le pirlate dei giornalai debbano essere prese per oro colato :sbonk:

jimmywarsall
01-12-2009, 19:51
Sperando torni a questi livelli anche con la maglia della Juventus!
http://www.youtube.com/watch?v=nYr1yNGZO7A&feature=related

dategli tempo signori.

sto qua è un fenomeno vero ;)

Heiwin
01-12-2009, 20:02
dategli tempo signori.

sto qua è un fenomeno vero ;)
Lo credo anch'io, però spero che non faccia la fine di Henry alla Juventus o altri giocatori in altre squadre che per qualche motivo non riescono a sbloccarsi salvo poi trasferirsi e mostrare tutte le loro qualità con un'altra maglia.

jimmywarsall
01-12-2009, 20:04
Lo credo anch'io, però spero che non faccia la fine di Henry alla Juventus o altri giocatori in altre squadre che per qualche motivo non riescono a sbloccarsi salvo poi trasferirsi e mostrare tutte le loro qualità con un'altra maglia.

non credo sai...

Henry non lo avevamo pagato 25 cucuzze :asd:

la società gli darà di sicuro tempo ;)

jimmywarsall
01-12-2009, 20:09
Giudice sportivo: multa al Cagliari per cori Sissoko

Multa di 10.000 euro invece per il Cagliari in seguito ai "cori costituenti espressione di discriminazione razziale" nei confronti dello juventino Sissoko.

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/12/01/1659459/giudice-sportivo-multa-al-cagliari-per-cori-sissoko

quindi:

1) dov'è quello che qua diceva che "non era vero" ? :read:

2) balotelli vale il doppio di sissoko... cioà offendere gomitello è peggio, è più grave che offendere sissoko... dato che a noi avevano dato 20000 euro :O

3) ovviamente non ho visto GIORNALI/TIFOSI ovunque chiedere a gran voce la suqlifica del campo del Cagliari... ah già... del campo del Cagliari frega niente a nessuno ... dimenticavo :doh: :nono:

cionci
01-12-2009, 20:23
Il Bologna ha preso Appiah, sono contento di poterlo rivedere.

P.M.&R.M.
01-12-2009, 20:26
cmq oggi ho sentito 2 minuti studiosport e sono scoppiato a ridere:

primo servizio, x il prossimo allenatore della juventus si fanno 2 nomi, hiddink (che però è molto vicino al manchester city) e mancini (che però avendo allenato l'inter nessuno lo vorrebbe)
poi fanno un servizio su gattuso, e parlano del possibile passaggio al manchester city, dicendo che il prossimo allenatore del city sarà mancini....
assurdo :D

Heiwin
01-12-2009, 21:02
non credo sai...

Henry non lo avevamo pagato 25 cucuzze :asd:

la società gli darà di sicuro tempo ;)
Ne sono certo però spero che non lo sprechi troppo questo tempo, dopotutto siamo a dicembre ed alla viglia dello scontro diretto con una diretta avversaria, di tempo ne ha avuto parecchio eppure le prestazioni degne di nota si contano su una mano fin'ora.

Tra l'altro parlando di Diego mi è venuto spontaneo fare un po' il punto della situazione su una serie di giocatori su cui la società ha sicuramente puntato tra cui Giovinco, De Ceglie e Marchisio.
Fin'ora dei tre l'unico che ha confermato e forse superato le aspettative è l'ultimo che io credo sarà il futuro di questa Juventus insieme a Chiellini, gli altri due purtroppo non hanno avuto quel salto di qualità che ci si aspettava.
Non voglio fare paragoni scomodi però sono in serie A da 3 anni ed hanno 22 anni, gente come Sissoko o Chiellini due anni fa era sicuramente molto più concreta e all'altezza di una maglia da titolare.
Personalmente credevo tantissimo in questi due giovani perchè ho un debole per i ragazzini italiani che escono dal vivaio, però purtroppo fin'ora hanno deluso sicuramente.

Heiwin
01-12-2009, 21:16
Guardate che Mancini è un bravo allenatore... :confused:
fra l'altro non è una bandiera interista come potrebbe essere Zenga... :read:
Secondo me Mancini ha dimostrato di essere un incompetente solo per il fatto che ha annunciato a marzo dopo l'eliminazione dalla Champions di voler lasciare la squadra a fine stagione, con ancora in ballo uno scudetto da vincere.

P.M.&R.M.
01-12-2009, 21:20
Guardate che Mancini è un bravo allenatore... :confused:
fra l'altro non è una bandiera interista come potrebbe essere Zenga... :read:

:doh:

e tu lo hai visto pure allenare la tua squadra del cuore :doh:

P.M.&R.M.
01-12-2009, 21:29
l'Inter non giocava male...e vinceva!:sofico:
per me Mancini è bravo...;)

l'inter giocava bene?O.o
andiamo bene....

crice
01-12-2009, 21:48
ognuno la vede come crede...:O

il problema è che tu la vedi da interista.. e ti ho già spiegato che se la tua "razza" ( :D ) fosse + numerosa mandereste falliti chi fa i prosciutti..
:sofico:

P.M.&R.M.
01-12-2009, 21:55
ognuno la vede come crede...:O

nn su cose così ovvie...

jimmywarsall
01-12-2009, 22:31
Piangini bravo :sbonk:

Gicando contro NESSUNO li vincevo pure io 2 scudetti di fila :rotfl: :rotfl:

le figuracce in Europa invece non contano :asd:

Piangini bravo :rotfl:

jimmywarsall
01-12-2009, 22:33
il problema è che tu la vedi da interista.. e ti ho già spiegato che se la tua "razza" ( :D ) fosse + numerosa mandereste falliti chi fa i prosciutti..
:sofico:

no per carità!!!... già come "razza" hanno sterminato quasi interamente la foresta amazzonica... basta! :asd: :asd:

The_SaN
01-12-2009, 23:14
Piangini bravo :sbonk:

Gicando contro NESSUNO li vincevo pure io 2 scudetti di fila :rotfl: :rotfl:

le figuracce in Europa invece non contano :asd:

Piangini bravo :rotfl:Me lo immagino alla Juve: palla a Diego che fa tutto lui! :O

miciopazzo198x
02-12-2009, 01:02
l'Inter non giocava male...e vinceva!:sofico:
per me Mancini è bravo...;)

Non era lui quelo dei 30 pareggi e delle grandi rimonte contro la Samp?

P.M.&R.M.
02-12-2009, 07:44
allora tenetevi Ferrara che cosi vinciamo il tricolor più facilmente...ci fate un gran favore!

tra ferrara e mancini ovviamente preferisco il primo, è inutile prendere un allenatore ancora più scarso...

cmq è talmente bravo che in tutti questi anni ha ricevuto proposte solo dalla russia...wow:rolleyes:

giorno

megajuventino
02-12-2009, 07:50
giorno......:O

miciopazzo198x
02-12-2009, 08:19
tra ferrara e mancini ovviamente preferisco il primo, è inutile prendere un allenatore ancora più scarso...

cmq è talmente bravo che in tutti questi anni ha ricevuto proposte solo dalla russia...wow:rolleyes:

giorno

Anche il Real degli allenatori fortissimi :O si è interessato a lui :O

JüN1oR
02-12-2009, 08:47
Giorno se mancini viene veramente alla juve come allenatore questa volta giuro che divento veramente del taranto :mad: ferrara tutta la vita tutti gli allenatori hanno qualche periodo di crisi e naturale lo avra anche l' inter :D :cool:

crice
02-12-2009, 08:56
3x3 pronto per Sabato....

infortunio risolto

paolo.guidx
02-12-2009, 09:06
Giorno se mancini viene veramente alla juve come allenatore questa volta giuro che divento veramente del taranto :mad: ferrara tutta la vita tutti gli allenatori hanno qualche periodo di crisi e naturale lo avra anche l' inter :D :cool:

Noi ce l'abbiamo tutti gli anni in ciampions.....:sofico:

JüN1oR
02-12-2009, 09:14
Noi ce l'abbiamo tutti gli anni in ciampions.....:sofico:

In champions esatto ma non in campionato arriverà la vostra ora anche li fidati :D ;)

miciopazzo198x
02-12-2009, 09:28
TORINO, 2 dicembre - Cos’è la Juventus? Qualcuno lo sa già. Qualcu*no pensa di saperlo e invece non lo sa. Altri lo ignorano completamente e colpevolmente. Oggi proviamo a spiegarlo - che cos’è la Juventus *con trentasei frasi che tutti quanti dovrebbero leggere in un momento nel quale è molto impor*tante ricordarselo e tenerlo bene a mente.Che si sia un tifoso, un giocatore o un dirigente. Perché la storia infinita di questa squadra non deve so*lamente essere un peso per chi veste quella ma*glia così difficile da portare, ma un motore po*tentissimo per far decollare il sogno.

Nei momenti difficili di una partita, c’è sempre nel mio subconscio qualcosa a cui mi appello, a quella capa*cità di non arrendersi mai. E questo è il motivo per cui la Juventus vince anche quando non te l’aspetti
Gianni Agnelli

La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di*re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte
Gaetano Scirea

E’ un piacere immenso ricordare che tutto “il me*glio” del calcio è passato dalla Juve
Umberto Agnelli

Qui bisogna lottare sempre e quando sembra che tut*to sia perduto, crederci ancora, la Juve non si arren*de mai
Omar Enrique Sivori

Chi indossa la nostra divisa, le rimarrà fedele malgra*do tutto e la terrà come prezioso ricordo
Eugenio Canfari

Se sono un uomo felice è perché ho dato tutto per la Juventus
Giampiero Boniperti

Per me l’Italia è soprattutto la Juve. Addosso ho an*cora i segni che mi ha lasciato Ciro Ferrara. Per un attaccante affrontare un’italiana resta il top, la vera prova del nove. Ferrara, Montero, Boksic, Del Piero: dopo averli affrontati sapevi di aver giocato al massi*mo
Ryan Giggs

Essere un giocatore della Juventus vuole dire appar*tenere a uno dei pochi veri miti dello sport
Michel Platini

La Juve è la Juve, deve stare sempre in alto
Fabio Capello

La Juventus non è soltanto una squadra di calcio, ma un modo di intendere la vita.
Italo Pietra

La vera gara tra noi e le milanesi sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda
Gianni Agnelli

La Juventus è come un dra*go a sette teste, gliene tagli una ma ne spunta sempre un’altra. Non molla mai, e la sua forza è nell’ambiente
Giovanni Trapattoni

La Juve è una fede che con*tinua a essermi appiccica*ta addosso. Sono da compati*re quelli che tifano per altri colori, perché hanno scelto di soffrire. Sembrava una bat*tuta, invece lo pensavo e lo penso tutt’ora.
Giampiero Boniperti

Boniperti dice la sua Juve ha vinto tanto? Sì, è vero ma perché non va a Madrid a vedere i trofei del Real? La ve*rità è che la Juve non deve mai guardarsi indietro, ma pensare sempre al successo che verrà
Gianni Agnelli

Non rinuncerei a uno scu*detto della Juve per il mondiale della Ferrari
Gianni Agnelli

Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si re*spira nell’aria dello spoglia*toio, sono concetti che vengo*no tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c’è club nel mon*do che ti faccia lo stesso effetto
Egdar Davids

La Juventus è stata un esempio per il mio Man*chester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocas*sette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tatti*ca o la tecnica, quella ce l’ab*biamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella vo*glia di vincere
Sir Alex Ferguson

All'itner le cassette arrivavano rosicchiate :asd:

franksisca
02-12-2009, 09:36
All'itner le cassette arrivavano rosicchiate :asd:

una volta era tutto questo....ora dobbiamo ritornare ad eesserlo!!!

cmq...per il discorso "classifica fifa world player"...non dimentichiamoci che xavi ha vinto anche l'europeo...giocato a livbello stratosferico...

paolo.guidx
02-12-2009, 09:51
In champions esatto ma non in campionato arriverà la vostra ora anche li fidati :D ;)

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

JüN1oR
02-12-2009, 10:04
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

però dai 6 uno dei pochi interisti che stimo 6 simpatico :D e poi hai come avatar hanamichi sakuragi di slam dunk :D :cool: :rotfl:

paolo.guidx
02-12-2009, 12:09
però dai 6 uno dei pochi interisti che stimo 6 simpatico :D e poi hai come avatar hanamichi sakuragi di slam dunk :D :cool: :rotfl:

Te invece sei..... solo chiacchiere e distintivo.

http://intermarketandmore.investireoggi.it/files/2009/05/chiacchiere20e20distintivo.jpg

:ciapet: :ciapet:

(il distintivo è la tanta agognata stella) :sofico: :ciapet:

jimmywarsall
02-12-2009, 16:44
peccato che il nostro allenatore non sta in crisi da "soli" 5 anni!:eek:
so 5 anni che non perde in casa dopo oltre 160 gare casalinghe con tre squadre diverse...:D

record assoluto...prendere esempio!:read:

http://www.youtube.com/watch?v=kHE960ndhvs

paolo.guidx
02-12-2009, 18:37
http://www.youtube.com/watch?v=kHE960ndhvs

Non conta.....:O

Tanto siamo passati dopo (per uscire dopo 2 partite....:doh:)

jimmywarsall
02-12-2009, 20:06
Non conta.....:O

Tanto siamo passati dopo (per uscire dopo 2 partite....:doh:)

Quoto :read:

non conta... certo... si parla di partite :blah: consecutive :blah: imbattuto :blah: in casa...

vi si dimostra che non è vero...

e questa non conta... :rolleyes:

sapete che la Juve è imbattuta in casa dal 1968?* :cool:

* = contando le partite giocate di Giovedì, in estate e tra le 18 e le 20 di sera

Regis
02-12-2009, 20:11
dai non arrampicarti sugli specchi...:D

* = contando le partite giocate di Giovedì, in estate e tra le 18 e le 20 di sera

lol ne abbiamo acchiappato 1 altro :asd:

jimmywarsall

Io ?!?!!? :sbonk:

jimmywarsall

lol ne abbiamo acchiappato 1 altro :asd:

troppo facile :sofico:

:asd: :asd:

P.M.&R.M.
02-12-2009, 20:12

miTTico :D

The_SaN
02-12-2009, 20:12
Ragazzi, il prosciutto sta finendo...

jimmywarsall
02-12-2009, 20:14

ci è o ci fa? :D

P.M.&R.M.
02-12-2009, 20:17
scusa ma di che diavolo parlate?:confused: :confused: :confused:

tranquillo un giorno capirai :asd:

P.M.&R.M.
02-12-2009, 20:20
:rotfl:

ma xkè ridi tanto? (cit.) :|

The_SaN
02-12-2009, 20:21
Gliela dobbiamo proprio spiegare? :stordita:

miciopazzo198x
02-12-2009, 20:25
Perdazzurro, ma quei due ricoverati di itner-schifontina che fine han fatto?

Parlo di quello caduto che è finito sull'altro:doh:

Regis
02-12-2009, 20:25
Gliela dobbiamo proprio spiegare? :stordita:

mmmmm no :sofico:

fdA40-99
02-12-2009, 20:41
Intanto ho letto che il tifoso di 36 anni caduto da una balaustra del Meazza è ancora grave ed in coma all'Humanitas, mentre l'altro è ferito con 60 giorni di prognosi.

Regis
02-12-2009, 20:46
Intanto ho letto che il tifoso di 36 anni caduto da una balaustra del Meazza è ancora grave ed in coma all'Humanitas, mentre l'altro è ferito con 60 giorni di prognosi.

va beh speriamo tornino a casa tutti e 2 ;)

P.M.&R.M.
02-12-2009, 20:52
addirittura scritto in rosso...ma dove siamo arrivati :nonsifa:

Regis
02-12-2009, 20:53
dalle mia perti si dice: tettelo alla trippa!

grazie per questa impronta di cultura :asd:

Regis
02-12-2009, 20:58
let the flame(whine) begin :sofico:

miciopazzo198x
02-12-2009, 21:00
let the flame(whine) begin :sofico:

AtB non vuole lavorare :rolleyes:

Regis
02-12-2009, 21:01
fannullone (brunetta cit.)

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:01
era meglio: RUBENTINO scritto in nero? :read:

il dialetto aiuta ad aumentare la propria cultura... :D

a me ste cose nn sono mai piaciuto, se ti fanno star meglio scrivile pure ;)

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:02
ragazzi non fate scherzi...so nomignoli come lo è perdazzurro...sempre fra amici!

io nn sono tuo amico O.o

Regis
02-12-2009, 21:03
il whine nn si digerisce facilmente :read:

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:05
vagli a spiegare anche questa :asd:

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:07
hai ragione...neanche a me...ma ti devo ricordare:

allora andiamo a fare tutto quello che fanno gli altri...poi lui sta a casa sua o.O

Regis
02-12-2009, 21:10
allora andiamo a fare tutto quello che fanno gli altri...poi lui sta a casa sua o.O

fail fast edit :sofico:

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:12
fail fast edit :sofico:

:uh: :D

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:16
RIPETO: siamo fra amici ed è una semplice "burla"...ridiamoci sopra e basta!
nel calcio se ci levi ste piccole cavolate perde molto...la rivalità aiuta a crescere (come la concorrenza :D)!

qui nn si può scherzare un pò :nonsifa:

cmq ho capito il termine "gobbo" da dove deriva :sborone:

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:19
nica te la sei presa? ;)
quando si dicono ste cose senza la minima cattiveria passa come l'acqua fresca... :)
io non me la prendo mai perchè ci sta la presa in giro fra tifoserie rivali...basti che non si esageri e sopratutto che non si arrivi alle brutte! :rolleyes:

dario ti sto prendendo in giro :asd:

P.M.&R.M.
02-12-2009, 21:27
e da dove deriva???

xkè all'inizio avevano una maglia che si gonfiava sulla schiena e sembrava una vera e propria gobba...
termine conianto dai tifosi del torino ;)

Regis
02-12-2009, 21:31
cazz pensavo perchè quello di notre dame tifasse per la juve :Prrr:

done75
02-12-2009, 23:41
http://img188.imageshack.us/img188/9843/13367189089483750733643.jpg

megajuventino
03-12-2009, 07:20

JüN1oR
03-12-2009, 09:24
Te invece sei..... solo chiacchiere e distintivo.

http://intermarketandmore.investireoggi.it/files/2009/05/chiacchiere20e20distintivo.jpg

:ciapet: :ciapet:

(il distintivo è la tanta agognata stella) :sofico: :ciapet:

Io comunque stavo solo scherzando è :muro: :doh: bah con questi interisti non si può proprio scherzare :doh: :muro:

recoil
03-12-2009, 09:30
per caso avete già postato la notizia dell'infortunio di Sissoko?

AtuttaBIRRA!
03-12-2009, 10:00

se è uno scherzo ti banno

fede27
03-12-2009, 10:00

No eh... :mbe: Non facciamo scherzi :mc:

crice
03-12-2009, 10:36

Bannalo pure

recoil
03-12-2009, 10:37

è che oggi ho sentito una cosa ma sull'altro Sissoko, quello giovane che gioca in francia :stordita:

piuttosto è vero che è recuperato Treze??

buglis
03-12-2009, 10:41
buondì carcerati!! :D

jimmywarsall
03-12-2009, 11:09
recupera Treze? magari :ave:

dicono però che Ciro non lo vorrebbe rischiare per averlo col Bayern...

per Melo invece mi sa che non c'è nulla da fare.. o no? :confused:

JüN1oR
03-12-2009, 12:04
Io avevo sentito che trese c' era contro l' inter per tornare al 4-3-1-2 :D insieme con delpi :cool:

recoil
03-12-2009, 12:52
Io avevo sentito che trese c' era contro l' inter per tornare al 4-3-1-2 :D insieme con delpi :cool:

se hanno entrambi i 90 minuti nelle gambe è un'ottima soluzione, ma non sono sicuro che possano reggere tutta la partita...

in ogni caso è una buona notizia specialmente in chiave Bayern!!

AtuttaBIRRA!
03-12-2009, 13:39
Treze dovrebbe essere in panca ma cmq a disposizione. Sembra che Ciro voglia tenerlo per il Bayern.

Ma che ce frega, Sabato giochiamo senza attaccanti ma con Giovinco-Alex-Camo-Diego :sofico:

FA.Picard
03-12-2009, 14:21
ma un 4-3-1-2 con Diego-DP-Amauri?

Hyperion
03-12-2009, 14:52
ma un 4-3-1-2 con Diego-DP-Amauri?

Intendi diego, del piero ed amauri a centrocampo? Più un trequartista e due punte? :O

Mi piace. :O

jimmywarsall
03-12-2009, 15:22
Certo con difesa a 3...

CHIEL LI NI :O

JüN1oR
03-12-2009, 16:05
------------------Buffon
--cacers--cannavaro--chiellini--grosso
-------melo-------sissoko-------marchisio
-------------------diego
-------amauri-------------------delpi

Non la vedo male come formazione :D che dici jimmy?

miciopazzo198x
03-12-2009, 16:05
,hm,hm

miciopazzo198x
03-12-2009, 16:06
http://img188.imageshack.us/img188/9843/13367189089483750733643.jpg

Lo stesso arbitro-fenomeno di Cagliari-Juventus che con due giocatori a terra (scontro testa-testa) e 20 giocatori fermi fa continuare l'azione.

miciopazzo198x
03-12-2009, 16:07
Comunque levate quei simboli che altrimenti :Puke:

The_SaN
03-12-2009, 16:08
,hm,hmChe c'é, ti si é incastrato il pisello nella cerniera? :stordita:

jimmywarsall
03-12-2009, 16:11
------------------Buffon
--cacers--cannavaro--chiellini--grosso
-------melo-------sissoko-------marchisio
-------------------diego
-------amauri-------------------delpi

Non la vedo male come formazione :D che dici jimmy?

il 4-3-1-2 ci vuole :read:

Camo in panca la vedo dura.. ma anch'io lo farei.

se David ce la facesse metterei lui e Alex in attacco.

GIGI

ELPELADO CANNA CHIELLO BIG

PRINCIPE MELO SISSOCOCK

DIEGOL

ALEX DAVID

(se Canna ha qualche problemino fisico come sembra... fuori e dentro il DUCA :cool:)

(pure Melo è in dubbio però :doh:)

jimmywarsall
03-12-2009, 16:12
Lo stesso arbitro-fenomeno di Cagliari-Juventus che con due giocatori a terra (scontro testa-testa) e 20 giocatori fermi fa continuare l'azione.

e che non ci dà due rigori assurdi :doh:

ce ne daranno 3 contri gli "indossatori di scudetti altrui" (cit.)

jimmywarsall
03-12-2009, 16:13
Comunque levate quei simboli che altrimenti :Puke:

:wtf:

ScreamingFlower
03-12-2009, 17:24
e che non ci dà due rigori assurdi :doh:

ce ne daranno 3 contri gli "indossatori di scudetti altrui" (cit.)

Zuliani mi fa morire ogni volta che lo dice :asd:

jimmywarsall
03-12-2009, 18:35
Zuliani mi fa morire ogni volta che lo dice :asd:

Zuliani è un grande :cool:

miciopazzo198x
03-12-2009, 18:39

Rosica troppo :rolleyes:

megajuventino
04-12-2009, 07:49

-1 all'asfaltata....:O

AtuttaBIRRA!
04-12-2009, 09:34

a me non piace:fagiano:

recoil
04-12-2009, 11:18
io non sopporto Chirico mentre Zuliani lo digerisco già di più, ma non mi fa impazzire
anche Mughini mi stanca alla lunga, anche se è un personaggio diverso e più intelligente e colto degli altri due

certo se vai in quelle trasmissioni e vedi le controparti interiste c'è veramente da ridere, ma non mi piace il "mal comune mezzo gaudio"

fede27
04-12-2009, 11:48
Calciopoli, spunta un teste a sorpresa
e accusa l'Inter su un caso Cordoba

Il guardalinee Mario Coppola racconta di presunte pressioni esercitate dall'allora designatore Gennaro Mazzei per ammorbidire il referto riguardante l'espulsione del colombiano avvenuta durante la partita di campionato tra i nerazzurri e il Venezia: ''Da quel momento in poi non ho più fatto la serie A''

Il teste a sorpresa ha affermato anche che, quando prospettò questi argomenti agli investigatori, gli sarebbe stato risposto così: "Queste vicende non ci interessano, perché non ci sono intercettazioni che riguardano la squadra dell'Inter"

http://www.repubblica.it/2009/12/sport/calcio/calciopoli-cordoba-inter/calciopoli-cordoba-inter/calciopoli-cordoba-inter.html

fede27
04-12-2009, 11:54
Spazzatura...nientaltro che spazzatura per mettere in difficoltà la squadra più forte d'Italia in vista della sfida di domani...:mbe:

:asd: Beh ovvio. Le accuse su di noi tutte vere, quelle contro di voi tutta spazzatura :asd:

D'altra parte le accuse contro di voi non interessano perché non siete stati intercettati :O (cit.)

P.M.&R.M.
04-12-2009, 12:08
Spazzatura...nientaltro che spazzatura per mettere in difficoltà la squadra più forte d'Italia in vista della sfida di domani...:mbe:

mentre quelle che riguardano la juve sono vere a prescindere, anche se a dirle è topolino :asd: :asd: :asd:

dove siamo arrivati:eek:

oggi sorteggi, speriamo in un girone facile per l'italia (e ovviamente x il camerun :O)

The_SaN
04-12-2009, 12:09
:asd: Beh ovvio. Le accuse su di noi tutte vere, quelle contro di voi tutta spazzatura :asd:

D'altra parte le accuse contro di voi non interessano perché non siete stati itnercettati :O (cit.)Fixed :O
mentre quelle che riguardano la juve sono vere a prescindere, anche se a dirle è topolino :asd: :asd: :asd:

dove siamo arrivati:eek: Non puoi aspettarti che una gallina si alzi in volo...é un limite fisiologico.

viger68
04-12-2009, 12:21
quando usciranno delle intercettazioni che riguardano l'Inter ne riparleremo...:read:

non usciranno mai:O :O

e se sei cosi sportivo saprai gia anche la risposta;)

P.M.&R.M.
04-12-2009, 12:22
ma allora nn commentarle proprio ste notizie se, quando una cosa riguarda la juve è tutto vero, se invece riguardano l'inter è solo spazzatura per ridicolizzare ancora di più l'inter...
suvvia...

fede27
04-12-2009, 12:27
in questo paese vige la presunzione d'innocenza!:O
fino a quanto so parole so tutti innocenti (Juve compresa) se poi escono delle prove (tipo intercettazioni) allora è un'altra storia!:read:

Ma stai di fuori??? :mbe:
Perché una testimonianza diretta dovrebbe valere meno di un'intercettazione? :mbe:

Secondo il tuo ragionamento allora tutti i processi di mafia fatti grazie ai pentiti sarebbero da cestinare perché i boss non furono intercettati :doh:

viger68
04-12-2009, 12:29
fino a quanto so parole so tutti innocenti (Juve compresa) se poi escono delle prove (tipo intercettazioni) allora è un'altra storia!:read:

vedo che non sei obbiettivo e quindi con fette di prosciutto nerazzurro davanti agli ochhi:muro: :muro:

crice
04-12-2009, 12:36

Tu rendi conto di quello che dici?
la Juve è stata mandata in B e la squadra distrutta per cosa? in tutti i processi che si stanno facendo (logico farli dopo la sentenza) alla juve come a Moggi nn sono stati riconosciuti reati e tu ancora stai qua a dire ste cazzate?

BANNATELO

fede27
04-12-2009, 12:37
ma quale testimonianza diretta?:eek:
cosi facendo chiunque potrebbe alzarsi la mattina ed accusare qualcuno...:eek:

ci vogliono delle prove vere oppure più di un testimone che avvalori la tesi...è per questo che spesso si tenta ad esaminare vari test in tribunale...altrimenti chiunque può dire ciò che vuole!:read:

Se non è una testimonianza diretta questa dimmi tu cos'è :rolleyes:
No ma hai ragione, son tutte palle per disturbare l'Itner domani...il fatto che sto poveraccio non faccia più la serie A è solo una strana coincidenza :asd:

jokervero
04-12-2009, 12:39
Ma stai di fuori??? :mbe:
Perché una testimonianza diretta dovrebbe valere meno di un'intercettazione? :mbe:

Secondo il tuo ragionamento allora tutti i processi di mafia fatti grazie ai pentiti sarebbero da cestinare perché i boss non furono intercettati :doh:

Sei tu che sei fuori non conoscendo i principi di base del diritto italiano nonchè europeo.

Ogni accusa deve essere suffragata da prove di colpevolezza altrimenti senza prove si è INNOCENTI.

E' la colpevolezza che deve essere dimostrata e accertata per mezzo di indagini.

Non basta la parola di una persona per mandare in galera le persone, PER FORTUNA. Il tempo delle persone condannate sulla base di semplici accuse l'abbiamo già passato nel medioevo.

Quindi se questo signore può fornire prove di ciò che dice e da queste prove si può arrivare ad un reato allora è giusto scattino i provvedimenti.

Se invece non ci sono prove allora le sue parole sono calunnie e come tali vanno prese. Dire calunnie è un reato.

jokervero
04-12-2009, 12:42
Tu rendi conto di quello che dici?
la Juve è stata mandata in B e la squadra distrutta per cosa? in tutti i processi che si stanno facendo (logico farli dopo la sentenza) alla juve come a Moggi nn sono stati riconosciuti reati e tu ancora stai qua a dire ste cazzate?

BANNATELO

A carico di Moggi (e quindi della giuve per responsabilità oggettiva) ci sono prove ambientali inconfutabili (intercettazioni, SIM svizzere etc etc). Per questo motivo la posizione di Moggi (e della giuve) era gravissima e irrecuperabile e anzi alla giuve è andata di lusso a non essere radiata.

Peraltro invito a non confondere per l'ennesima volta la giustizia sportiva con quella penale/civile visto che seguono due ordinamenti e due procedure completamente diverse.

viger68
04-12-2009, 12:58
minchia un invasione di perdazzurri laureati in giurispudenza.......

AIUTOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:

crice
04-12-2009, 13:02
Bannarmi perchè ho detto che in Italia vige la presunzione d'innocenza?
fai il moderatore per caso?
se non lo fai sei pregato di farti gli affari tuoi e pensare bene alle cavolate che scrivi!

se un moderatore legge vorrei sapere se è "regolare" che un utente chiedi la bannatura di un altro utente?
è tutto normale?

sì hai ragione, mi sono espresso male, nel dire di bannarti, basta semplicemente evitare di farti postare in questo 3d.. voglio dire, parliamo + delle polemiche che tiri fuori tu tutte le volte piuttosto che della nostra squadra, ovvero quello per cui è nato questo 3d. e la cosa, francamente, comincia a stancare.
Interisti e Juventini hanno le loro verità e le une nn sono confrontabili con le altre.. è inutile tutte le volte stare a fare pagine pagine di scontri verbali.

danyy
04-12-2009, 13:02
Dai ragazzi basta non facciamoci chiudere il thread prima di domani Sera!!

recoil
04-12-2009, 13:11
Peraltro invito a non confondere per l'ennesima volta la giustizia sportiva con quella penale/civile visto che seguono due ordinamenti e due procedure completamente diverse.

è vero quello che dici e ci sta una separazione tra le due giustizie.
sono d'accordo sul fatto che la giustizia sportiva richieda meno prove, perché c'è l'etica nello sport quindi è giusto essere puniti anche se si tenta di fare qualcosa di illecito o se si tiene una condotta poco pulita pur senza commettere reati penalmente rilevanti

è anche vero che attorno allo sport e in particolare al calcio girano interessi economici mostruosi.
mandare la Juve in B o sanzionare un team di F1 dal punto di vista sportivo possono essere delle pene ineccepibili, ma gli aspetti economici che ne derivano sono da vagliare dalla magistratura ordinaria.

per questo ad esempio è giusto che la magistratura indaghi sulle partite truccate, dato che ci cono le scommesse sul calcio quindi si tratta di una truffa non solo sportiva.

io non so niente di diritto quindi faccio sta domanda: se Moggi&C uscissero puliti dalle inchieste della magistratura ordinaria qualcuno potrebbe chiedere i danni materiali?
ovvero: per la magistratura ordinaria salta fuori che era tutto ok e la retrocessione in B è costata 100mln (sparo a caso). è lecito chiederli di danni? e a chi?

lorenzo999
04-12-2009, 13:17
ma la smettete di calunniare gli itnerboys?? :(

loro sono gli onesterrimiii :cry:

loncs
04-12-2009, 13:19
è vero quello che dici e ci sta una separazione tra le due giustizie.
sono d'accordo sul fatto che la giustizia sportiva richieda meno prove

Si però se le intercettazioni te le fornisce la TIM, io chiederei alla TIM se ha anche intercettazioni su Moratti, Galliani, ... è stato dichiarato (non ricordo se proprio dal De Sanctis) che tutti i responsabili sportivi delle squadre di serie A contattavano via telefono gli arbitri. Sarei curioso di sentirle ste telefonate...

La giustizia SPORTIVA è un organo che è SOTTOPOSTO alla giustizia ORDINARIA ITALIANA, questo non dimentichiamocelo, perché SE LA JUVE RICORREVA AL TAR, col CAZZO CHE LA SI MANDAVA IN B prima della fine dei processi.

Detto questo, quanto al caso specifico sull'Inter, vedremo un po' cosa verrà fuori.

Heiwin
04-12-2009, 13:21
io non so niente di diritto quindi faccio sta domanda: se Moggi&C uscissero puliti dalle inchieste della magistratura ordinaria qualcuno potrebbe chiedere i danni materiali?
ovvero: per la magistratura ordinaria salta fuori che era tutto ok e la retrocessione in B è costata 100mln (sparo a caso). è lecito chiederli di danni? e a chi?
Secondo la ratio dell'ordinamento italiano sarebbe più che lecito ma purtroppo il nostro stesso ordinamento difficilmente prevede un metodo di risarcimento a carico dei magistrati che fanno errori monumentali.
In linea teorica essendo i magistrati dipendenti dello Stato sono responsabili di fronte al privato in caso di "colpa grave" e per questo sono tenuti a un indennizzo qualora causino danni ad un privato innocente.
In pratica però è quasi impossibile che un giudice amministrativo condanni un suo collega al pagamento di un risarcimento perchè come in ogni categoria si tende a proteggere i propri colleghi con vari cavilli.

loncs
04-12-2009, 13:29
Secondo la ratio dell'ordinamento italiano sarebbe più che lecito ma purtroppo il nostro stesso ordinamento difficilmente prevede un metodo di risarcimento a carico dei magistrati che fanno errori monumentali.
In linea teorica essendo i magistrati dipendenti dello Stato sono responsabili di fronte al privato in caso di "colpa grave" e per questo sono tenuti a un indennizzo qualora causino danni ad un privato innocente.
In pratica però è quasi impossibile che un giudice amministrativo condanni un suo collega al pagamento di un risarcimento perchè come in ogni categoria si tende a proteggere i propri colleghi con vari cavilli.

I giudici non pagano mai?

Il CSM dicono sia buono in quanto corporativo, nel 2006 ha aperto 92 procedimenti disciplinari su 10.000 magistrati, con 66 sanzionati.

66 in Italia (14,8 magistrati ogni 100.000 abitanti)
14 in Francia (14,8 magistrati ogni 100.000 abitanti)
29 in Germania (30 magistrati ogni 100.000 abitanti)
24 in Spagna (14,6 magistrati ogni 100.000 abitanti)

Preso dal Rapporto del 2008 del CEPEI (Commissione Europea per l'Efficienza della Giustizia) sulla Magistratura italiana.

Sono i politici che si coprono a vicenda, basta vedere il caso Cosentino.

jimmywarsall
04-12-2009, 13:30
a me non piace:fagiano:

Segnalato :O

jimmywarsall
04-12-2009, 13:32
Calciopoli, spunta un teste a sorpresa
e accusa l'Inter su un caso Cordoba

Il guardalinee Mario Coppola racconta di presunte pressioni esercitate dall'allora designatore Gennaro Mazzei per ammorbidire il referto riguardante l'espulsione del colombiano avvenuta durante la partita di campionato tra i nerazzurri e il Venezia: ''Da quel momento in poi non ho più fatto la serie A''

Il teste a sorpresa ha affermato anche che, quando prospettò questi argomenti agli investigatori, gli sarebbe stato risposto così: "Queste vicende non ci interessano, perché non ci sono intercettazioni che riguardano la squadra dell'Inter"

http://www.repubblica.it/2009/12/sport/calcio/calciopoli-cordoba-inter/calciopoli-cordoba-inter/calciopoli-cordoba-inter.html

pian piano salta fuori tutto :asd:

jimmywarsall
04-12-2009, 13:33
quando usciranno delle intercettazioni che riguardano l'Inter ne riparleremo...:read:

Non preoccuparti :asd: .. quelle le hanno già fatte sparire prima :asd: :asd:

D'altronde avevate "amicizie" in alto loco telecom :cool: :cool:

recoil
04-12-2009, 13:37

beh ma non credo che verrebbero condannati i giudici, non è un magistrato ordinario che ha mandato in B la Juve
non vedo nemmeno chi potrebbe sborsare i quattrini sinceramente

sul fatto del tar mi sa che ha ragione loncs, ma a quel punto che facevano? bloccavano i campionati? mi pare un po' un casino.
forse hanno fatto sto ragionamento: se parte il campionato e siamo in A e veniamo retrocessi il prossimo anno ne perdiamo un altro, se andiamo in B subito risaliamo e la prossima stagione siamo in A con buone possibilità di giocarci qualcosa (qualificazione CL)

vegetassj2
04-12-2009, 13:38
scusate l'intrusione, mi permetto di dire due cose:

Si però se le intercettazioni te le fornisce la TIM, io chiederei alla TIM se ha anche intercettazioni su Moratti, Galliani, ... è stato dichiarato (non ricordo se proprio dal De Sanctis) che tutti i responsabili sportivi delle squadre di serie A contattavano via telefono gli arbitri. Sarei curioso di sentirle ste telefonate...

secondo te la magistratura è pilotata da Moratti per non richiedere intercettazioni sull'Inter??:eek:

La giustizia SPORTIVA è un organo che è SOTTOPOSTO alla giustizia ORDINARIA ITALIANA, questo non dimentichiamocelo, perché SE LA JUVE RICORREVA AL TAR, col CAZZO CHE LA SI MANDAVA IN B prima della fine dei processi.

e come mai non ha fatto ricorso?Forse perchè sapeva che avrebbero perso tempo?:read:

my two cent :)

jimmywarsall
04-12-2009, 13:39
A carico di Moggi (e quindi della giuve per responsabilità oggettiva) ci sono prove ambientali inconfutabili (intercettazioni, SIM svizzere etc etc). Per questo motivo la posizione di Moggi (e della giuve) era gravissima e irrecuperabile e anzi alla giuve è andata di lusso a non essere radiata.
:ave: :ave:

talmente inconfutabili che non essendoci illeciti conclamati si sono dovuti inventare una nuova "interpretazione" del diritto sportivo per mandarci in B .... il famoso "illecito strutturato" :cool: :cool:

si si.. inconfutabili :ave:

jimmywarsall
04-12-2009, 13:43
secondo te la magistratura è pilotata da Moratti per non richiedere intercettazioni sull'Inter??:eek:
Più di qualche "connivenza" tra itner e telecom c'era... il sospetto è legittimo.

paolo1974
04-12-2009, 13:43

D'altra parte le accuse contro di voi non interessano perché non siete stati volontariamenteintercettati :O (cit.)

ihihihih:D

vegetassj2
04-12-2009, 13:54
Più di qualche "connivenza" tra itner e telecom c'era... il sospetto è legittimo.

ehm...prima di partire a razzo, hai letto ciò che ho scritto?

secondo te la magistratura è pilotata da Moratti per non richiedere intercettazioni sull'Inter??

Eye of the tiger
04-12-2009, 13:54

Ovviamente tu avrai letto le intercettazioni integrali, per cui tra l'altro Moggi ancora non è stato neanche sfiorato dalla giustizia ordinaria; ragionate prima di parlare, ma se queste intercettazioni erano tanto chiare ed esplicite, e Moggi era un sequestratore di persone (il famoso arbitro chiuso nello spogliatoio - dove lo stesso arbitro chiuse la questione dicendo che non era mai accaduto il fatto) e un corruttore di arbitri come mai sono ancora li che esaminano le cosiddette prove????

jimmywarsall
04-12-2009, 14:02
ehm...prima di partire a razzo, hai letto ciò che ho scritto?

forse non hai capito :p

la magistratura lavora sulle itnercettazioni che le mettono a disposizione...

è chiaro adesso? :p

vegetassj2
04-12-2009, 14:08
forse non hai capito :p

la magistratura lavora sulle itnercettazioni che le mettono a disposizione...

è chiaro adesso? :p

mi sa che devi fare un ripasso.....:rolleyes: secondo te la Telecom fornisce intercettazione su ciò che le pare e la magistratura si deve accontentare??:doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' la magistratura che RICHIEDE le intercettazioni.....

loncs
04-12-2009, 14:18
e come mai non ha fatto ricorso?Forse perchè sapeva che avrebbero perso tempo?:read:

my two cent :)

Questa è una tua spiegazione.

Il processo sulle intercettazioni è appena cominciato, perciò quando finirà si potranno dire i perché e i per come.

jimmywarsall
04-12-2009, 14:20
mi sa che devi fare un ripasso.....:rolleyes: secondo te la Telecom fornisce intercettazione su ciò che le pare e la magistratura si deve accontentare??:doh:

ehi genio.. :asd:

non è che più grande scrivi più hai ragione :rotfl:

Le parole di Bergamo le hai mai sentite?

http://www.youtube.com/watch?v=kMjuVHcCdlA&feature=player_embedded

(ora non ricordo se era questo il filmato.. non posso ascoltarlo perché sono al lavoro)

bergamo diceva in parole povere: "Strano!! Sono stato intercettato più e più volte... palavo CON TUTTI... ma le intercettazioni dei miei colloqui con i dirigenti dell'itner non ci sono ... COME MAI?"

E' chiaro ora... o devo farti il disegnino? :flower: :sofico:

O devo scrivere più grande magari :mbe:

loncs
04-12-2009, 14:21

Io non sono sicuro che sia andata così, di fatto un arbitro ha detto che a contattare i designatori c'erano ANCHE i responsabili delle altre squadre, cosa che però non è mai stata approfondita, oppure semplicemente non c'è mai stata detta.

jimmywarsall
04-12-2009, 14:24
O te lo spiego dai.. voglio essere buono oggi :cool: :

la Magistratura chiede di intercettare TIZIO... TIZIO parla con CAIO e SEMPRONIO...

alla Magistratura arrivano solo le intercettazioni dei colloqui di TIZIO con CAIO... quelle con SEMPRONIO invece :boh:

Misteri :cool:

AtuttaBIRRA!
04-12-2009, 14:25
A parte il discorso trito e ritrito, invito tutti a smorzare i toni, altrimeni partono le sanzioni

vegetassj2
04-12-2009, 14:29
ehi genio.. :asd:

non è che più grande scrivi più hai ragione :rotfl:

innanzitutto vediamo di parlare con educazione :)

Le parole di Pairetto le hai mai sentite?

http://www.youtube.com/watch?v=kMjuVHcCdlA&feature=player_embedded

(ora non ricordo se era questo il filmato.. non posso ascoltarlo perché sono al lavoro)

Pairetto diceva in parole povere: "Strano!! Sono stato intercettato più e più volte... palavo CON TUTTI... ma le intercettazioni dei miei colloqui con i dirigenti dell'itner non ci sono ... COME MAI?"

E' chiaro ora... o devo farti il disegnino? :flower:

O devo scrivere più grande magari :mbe:

mi ripeto, vediamo di parlare con educazione :)

Le parole di Pairetto(persona cui Moggi ha fornito sim svizzere ndr) non so quanto possano valere visto che è imputato ed è risaputo avere rapporti di "amicizia" con Moggi&co.
Io credo ai riscontri, alle prove. Mi ripeto, se la magistratura avesse il sospetto che fosse coinvolta anche l'inter, avrebbe chiesto alla Telecom di intercettare le varie utenze al fine di verificare quanto dichiarato da un testimone/imputato. Quindi, o vogliamo credere che i giudici oltre ad essere comunisti sono anche tutti interisti (:sbonk: ), oppure non hanno ritenuto credibili le sue parole.
E ti dirò di più: se dei giudici condannassero l'Inter non avrei nulla da dire, hanno fatto il loro lavoro, e se loro hanno ritenuto che fosse giusto condannarla hanno fatto bene.:read:
Certo che però, parlare di pressioni quando l'Inter in quel campionato arrivò 5a, e di fronte al fatto che queste pressioni non sembrano aver portato alcun ammorbidimento, al momento mi viene difficile credere a questa tesi :)

vegetassj2
04-12-2009, 14:33
scusate la mancanza del multiquote.:)
O te lo spiego dai.. voglio essere buono oggi :cool: :

la Magistratura chiede di intercettare TIZIO... TIZIO parla con CAIO e SEMPRONIO...

alla Magistratura arrivano solo le intercettazioni dei colloqui di TIZIO con CAIO... quelle con SEMPRONIO invece :boh:

Misteri :cool:

Guarda, so come funzionano queste cose perchè mio padre in Telecom ci lavora, e so come avviene. Ti spiego brevemente la procedura; il magistrato chiede di intercettare CAIO. I Carabinieri vanno in centrale Telecom, e con l'ordinanza chiedono di poter fare le suddette intercettazioni. A questo punto un tecnico provvede a sistemare il tutto, e poi, i Carabinieri si chiudono nella stanza e l'ingresso viene bloccato a chiunque:read: Non è che la Telecom manda l'mp3 della conversazione al magistrato:O

jimmywarsall
04-12-2009, 14:34
innanzitutto vediamo di parlare con educazione :)
non so se te l'hanno mai detto... ma scrivere in un forum in carattere 5 equivale a gridare... quindi l'educazione imparala pure tu.
Le parole di Pairetto(persona cui Moggi ha fornito sim svizzere ndr) non so quanto possano valere visto che è imputato ed è risaputo avere rapporti di "amicizia" con Moggi&co.
Io credo ai riscontri, alle prove. Mi ripeto, se la magistratura avesse il sospetto che fosse coinvolta anche l'inter, avrebbe chiesto alla Telecom di intercettare le varie utenze al fine di verificare quanto dichiarato da un testimone/imputato. Quindi, o vogliamo credere che i giudici oltre ad essere comunisti sono anche tutti interisti (:sbonk: ), oppure non hanno ritenuto credibili le sue parole.
E ti dirò di più: se dei giudici condannassero l'Inter non avrei nulla da dire, hanno fatto il loro lavoro, e se loro hanno ritenuto che fosse giusto condannarla hanno fatto bene.:read:
Certo che però, parlare di pressioni quando l'Inter in quel campionato arrivò 5a, e di fronte al fatto che queste pressioni non sembrano aver portato alcun ammorbidimento, al momento mi viene difficile credere a questa tesi :)
talmente "inaffidabile" che qualcuna itnercettazione di Facchetti è "sfuggita" al processo di cleaning :asd:

va beh... amen...

ripeto per l'ennesima volta... spero solo che un GIORNO qualcuno parlerà e la verità (che potrebbe anche essere quella che ci hanno "dipinto ad arte" i media... ma ne dubito molto) salti fuori... ma non ci credo molto :rolleyes: