View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
miciopazzo198x
01-09-2009, 09:49
e ce lo prendiamo in quel posto! perché ormai il contratto lo abbiamo recesso pagandolo :muro:
il che significa che si cuccherà pure lo stipendio della Roma quest'anno... e che noi ci abbiamo rimesso un anno di paga sua e dello staff... poi mancano i soldi per il mercato :doh:
Alla Roma si troverà bene quando sull'1 a 1 col Napoli toglierà Totti per mettere Cerci.
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 09:50
NOn venire da noi? :asd:
:old: :O
miciopazzo198x
01-09-2009, 09:51
Grosso: «Juve ti conquisterò»
http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2009/09/01-38283/Grosso:+%C2%ABJuve+ti+conquister%C3%B2%C2%BB
:cool:
miciopazzo198x
01-09-2009, 09:52
Il 5 giugno 2006 l'Inter ufficializza il suo acquisto e, al contempo, la cessione a titolo definitivo al Palermo di Paolo Hernán Dellafiore. All'Itner però non ha trovato la continuità dimostrata in Sicilia, soprattutto a causa di qualche infortunio di troppo. È riuscito comunque a segnare due reti in campionato ed uno in Coppa Italia e ad essere una pedina importante nello scacchiere di Roberto Mancini, diventando un idolo della curva nerazzurra. Con i nerazzurri colleziona 23 presenze, vincendo nel 2006 la Supercoppa italiana e l'anno successivo il suo primo scudetto..:help:
miciopazzo198x
01-09-2009, 09:55
No credo proprio :asd:
nella rescissione del contratto c'era una clausola per cui Ranieri non avrebbe potuto allenare fino a Dicembre/Gennaio :read: ... se vi ricordate se ne parlò
quindi se vuole allenare da subito... :Perfido:
:read:
La Juve verserà al tecnico 1,3 milioni, l’allenatore rinuncerà ai relati*vi contributi. In questo modo, inden*nizzando l’ingaggio, il club risparmierà fiscalmente un buon 20 per cento
jimmywarsall
01-09-2009, 10:08
Io mi ricordo che la rescissione era vincolata a quella clausola... valla a cercare va :help:
jimmywarsall
01-09-2009, 10:11
ecco qua:
Tuttosport - Ranieri-Juve, ecco il divorzio
Nella notte tra giovedì e venerdì trovata l'intesa fra gli avvocati: per l'ex tecnico un anno di ingaggio e divieto di allenare nel 2009.
© foto di Federico de Luca
Claudio Ranieri non è più un dipendente della Juventus. Aveva smesso di esserne l'allenatore il 18 maggio, ma rimaneva un contratto che legava lui e il suo staff alla società bianconera. Da ieri è stato risolto anche quello e, fra il club bianconero e il tecnico non ci sono più vincoli, solo una serie di obblighi sanciti dall'accordo di divorzio. L'intesa, trovata nella notte tra giovedì e venerdì, fra l'avvocato Mattia Grassani, che rappresentava Ranieri e il suo staff, e l'avvocato Michele Briamonte, che rappresentava la Juventus, prevede la risoluzione del contratto e il pagamento di un anno di stipendio al tecnico ed al suo staff, con una percentuale sugli eventuali premi. In questo modo la Juventus risparmia, pur pagando a Ranieri lo stesso stipendio che gli avrebbe pagato senza la transazione. Questo perchè la tassazione è differente e, in pratica, il bianconero risparmia l'Irpef (aliquota intorno al 50%). L'ingaggio di Ranieri, mai ufficializzato, si aggirava intorno al milione di euro (esclusi i premi), più o meno la stessa cifra che percepiva complessivamente il suo staff. E' stata alla fine una risoluzione consensuale. Le somme oggetto della transazione sono rigorosamente top secret, coperte da una clausola di riservatezza, ma l'ipotesi di un anno di stipendio è la più accreditata. Dentro l'accordo anche due clausole: una di non concorrenza che impone a Ranieri di non allenare altre squadre fino al 31 gennaio 2009, l'altra di riservatezza che garantisce la Juventus dalle uscite mediatiche dell'ex tecnico. Qualora Ranieri e il suo staff violassero una di queste clausole perderebbe il diritto all'indennizzo stabilito.
se vuole allenare prima rescinde e basta, o troveranno un ulteriore accordo :read: :read:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:12
Io mi ricordo che la rescissione era vincolata a quella clausola... valla a cercare va :help:
La clausola è stata prima anticipata a fine settembre e poi è stata annullata.
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:13
ecco qua:
Tuttosport - Ranieri-Juve, ecco il divorzio
Nella notte tra giovedì e venerdì trovata l'intesa fra gli avvocati: per l'ex tecnico un anno di ingaggio e divieto di allenare nel 2009.
© foto di Federico de Luca
Claudio Ranieri non è più un dipendente della Juventus. Aveva smesso di esserne l'allenatore il 18 maggio, ma rimaneva un contratto che legava lui e il suo staff alla società bianconera. Da ieri è stato risolto anche quello e, fra il club bianconero e il tecnico non ci sono più vincoli, solo una serie di obblighi sanciti dall'accordo di divorzio. L'intesa, trovata nella notte tra giovedì e venerdì, fra l'avvocato Mattia Grassani, che rappresentava Ranieri e il suo staff, e l'avvocato Michele Briamonte, che rappresentava la Juventus, prevede la risoluzione del contratto e il pagamento di un anno di stipendio al tecnico ed al suo staff, con una percentuale sugli eventuali premi. In questo modo la Juventus risparmia, pur pagando a Ranieri lo stesso stipendio che gli avrebbe pagato senza la transazione. Questo perchè la tassazione è differente e, in pratica, il bianconero risparmia l'Irpef (aliquota intorno al 50%). L'ingaggio di Ranieri, mai ufficializzato, si aggirava intorno al milione di euro (esclusi i premi), più o meno la stessa cifra che percepiva complessivamente il suo staff. E' stata alla fine una risoluzione consensuale. Le somme oggetto della transazione sono rigorosamente top secret, coperte da una clausola di riservatezza, ma l'ipotesi di un anno di stipendio è la più accreditata. Dentro l'accordo anche due clausole: una di non concorrenza che impone a Ranieri di non allenare altre squadre fino al 31 gennaio 2009, l'altra di riservatezza che garantisce la Juventus dalle uscite mediatiche dell'ex tecnico. Qualora Ranieri e il suo staff violassero una di queste clausole perderebbe il diritto all'indennizzo stabilito.
se vuole allenare prima rescinde e basta, o troveranno un ulteriore accordo :read: :read:
jimmywarsall
01-09-2009, 10:15
questa mi è nuova :mbe:
fonte? :stordita:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:17
questa mi è nuova :mbe:
fonte? :stordita:
:rolleyes:
http://www.laroma24.it/?show=article&artid=7495
No credo proprio :asd:
nella rescissione del contratto c'era una clausola per cui Ranieri non avrebbe potuto allenare fino a Dicembre/Gennaio :read: ... se vi ricordate se ne parlò
quindi se vuole allenare da subito... :Perfido:
speriamo!! non mi ricordavo sta cosa, allora non sono babbi del tutto :asd:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:24
speriamo!! non mi ricordavo sta cosa, allora non sono babbi del tutto :asd:
Basta che se ne sia andato.
certo che potevano pensarci prima
si mettevano d'accordo per lasciare liberi i due allenatori e facevamo uno scambio Spalletti VATTENE
intendiamoci non sono scontento di Ciro ma ricordo che il capellone era la mia prima scelta in primavera quando si parlava del nuovo tecnico.
va bene così dai...
jimmywarsall
01-09-2009, 10:25
http://www.laroma24.it/?show=article&artid=7495
fonte: "laroma24" :rolleyes:
" L'ex tecnico della Juventus si sarebbe liberato proprio ieri di una clausola pattuita con la società bianconera che gli impediva di allenare un'altra squadra fino al 30 settembre."
vedremo... cmq in caso spero (e non credo) non lo abbiano liberato aggratisse :mc:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:25
http://www.youtube.com/watch?v=y88AUhcNr4A
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:27
fonte: "laroma24" :rolleyes:
" L'ex tecnico della Juventus si sarebbe liberato proprio ieri di una clausola pattuita con la società bianconera che gli impediva di allenare un'altra squadra fino al 30 settembre."
Sono cose private...
Mica vanno a fare le interviste dicendo "SI POSSIAMO FIRMARE" quando non si sa nemmeno cosa succede e se succede.
In ogni caso se i giornalisti ne parlano significa che può diventare allenatore della Roma.
jimmywarsall
01-09-2009, 10:30
Sono cose private...
Mica vanno a fare le interviste dicendo "SI POSSIAMO FIRMARE" quando non si sa nemmeno cosa succede e se succede.
In ogni caso se i giornalisti ne parlano significa che può diventare allenatore della Roma.
allora se i giornali parlano di Messi alla Juve.. vuol dire che Messi può arrivare alla Juve :yeah: :yeah:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:40
allora se i giornali parlano di Messi alla Juve.. vuol dire che Messi può arrivare alla Juve :yeah: :yeah:
Se ne parlassero si, escluso tuttosport.
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:44
Roma, Ranieri uscito da Villa Pacelli
L'ex tecnico della Juventus ha avuto un colloquio con la società
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/79432/Roma,+Ranieri+uscito+da+Villa+Pacelli
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:46
Ballardini alza il tiro: "Lazio come le grandi"
I bianconcelesti sono a punteggio pieno in campionato, l'allenatore romagnolo crede che la squadra sarà in grado di competere con le migliori
http://www.puntosport.net/calcio/serie-a/19018/ballardini-alza-il-tiro-lazio-come-le-grandi.php
Zarate... :boh:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:47
Del Piero alla Juventus: "Spero di tornare presto"
Il capitano bianconero è stato assente nelle prime due giornate di campionato, ma vuole giocare contro la Lazio
http://www.puntosport.net/calcio/serie-a/19012/del-piero-alla-juventus--spero-di-tornare-presto-.php
Quest' anno dobbiamo vincere la coppa italia, così magari vediamo una coppa italia stilizzata con una stellina sopra :D sarebbe troppo bello :D poi naturalmente anche champions e scudetto :D :cool:
miciopazzo198x
01-09-2009, 10:50
Quest' anno dobbiamo vincere la coppa italia, così magari vediamo una coppa italia stilizzata con una stellina sopra :D sarebbe troppo bello :D poi naturalmente anche champions e scudetto :D :cool:
:rolleyes: :tie:
jimmywarsall
01-09-2009, 10:51
Se ne parlassero si, escluso tuttosport.
:sbonk:
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 11:02
il tim l'abbiamo già vinto :O
peccato il berlusconi e la peace cup sennò facevamo filotto :(
miciopazzo198x
01-09-2009, 11:03
Anche perchè ne parlarono...
http://www.calciomercato.it/imagenes/detalle_1/NEWS_1230882232_tutto2gen.jpg
miciopazzo198x
01-09-2009, 11:03
il tim l'abbiamo già vinto :O
peccato il berlusconi e la peace cup sennò facevamo filotto :(
Come i perdazzurri pre-calciopoli. Scendevano in strada a fare caroselli per le coppe estive :sbonk:
jimmywarsall
01-09-2009, 11:08
Anche perchè ne parlarono...
:rotfl: :rotfl:
e qualcuno l'avrà anche comprato :rotfl:
Svegliaaaaa :O
Giù dalle brandeeeeee :O
Chiedenti visitaaaaa :O
Chiedenti rapportooooo :O
Spalletti: "C'è una cosa di cui mi sono pentito, tra tutte quelle che ho fatto da maggio, ma non la posso dire"
Io penso di saperlo :asd:
Detto questo, se oggi Spalletti lascia arriva Ranieri! :eek:
aver rifiutato la panchina della Giuve :sofico: :sofico:
miciopazzo198x
01-09-2009, 11:14
aver rifiutato la panchina della Giuve :sofico: :sofico:
Tempismo perfetto :rolleyes:
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 11:15
Come i perdazzurri pre-calciopoli. Scendevano in strada a fare caroselli per le coppe estive :sbonk:
per la coppa Italia del 2005 li fecero davvero :D :sbonk:
jimmywarsall
01-09-2009, 11:20
per la coppa Italia del 2005 li fecero davvero :D :sbonk:
capiamoli :friend: era un periodo (alla faccia del periodo :asd:) di magra dai :sbonk:
mikikrash
01-09-2009, 11:39
Propongo un nuovo titolo per il 3D.:D
Con Diego Melo sento Grosso :sofico:
PS:
http://img90.imageshack.us/img90/5245/185972440a681eb7048.jpg
AtuttaBIRRA!
01-09-2009, 11:42
:rotfl:
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 11:57
http://www.calciomercato.it/imagenes/detalle_1/NEWS_1230882232_tutto2gen.jpg
c'abbiamo Diego noi, che ce frega di Messi
che lo sognino gli orfani dell'altro Diego :O
Roma, Spalletti: “Mi sono dimesso, la Roma ha accettato”
Finisce l’avventura di Spalletti all Roma. L’ormai ex tecnico giallorosso appena uscito da Villa Pacelli ed ha dichiarato di aver presentato le dimissioni: “Ho presentato le dimissioni, e la Roma ha accettato. Ho rinunciato a 2 milioni netti l’anno, una cosa rara”.
Finisce così l’era Spalletti, al suo posto come detto dovrebbe arrivare Ranieri
:help: :help: :help: :help:
Mi viene l'orticaria al solo pensiero di rivedere il cantante/gelatiere in tv! :uh:
[B]
Mi viene l'orticaria al solo pensiero di rivedere il cantante/gelatiere in tv! :uh:
beh guarda il lato positivo,lo vedrai sulla panchina dei rivali...non vedo l'ora che Vattene torni a Torino.....sentiamo la marea di fischi e i 10 applausi...:O
Buondì :)
Volevo dare il benvenuto a Grosso linkando il vecchio video di elisa elettra che canta "mi piace Grosso" ma è stato rimosso da tutti i siti :(
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 12:22
beh guarda il lato positivo,lo vedrai sulla panchina dei rivali...non vedo l'ora che Vattene torni a Torino.....sentiamo la marea di fischi e i 10 applausi...:O
succederà fra 4 mesi, ma quando arriva lo sommergeranno davvero di fischi
poi Diego li prenderà a pallate di nuovo :O
un bello striscione "Pazienza, ora c'abbiamo Diego!" no eh? :D
con una roma allo sbando e milan in balia degli umori del presidentissimo:O
prevede un inter-juve almeno per i prossimi 3 anni.
Roma, Spalletti: “Mi sono dimesso, la Roma ha accettato”
Finisce l’avventura di Spalletti all Roma. L’ormai ex tecnico giallorosso appena uscito da Villa Pacelli ed ha dichiarato di aver presentato le dimissioni: “Ho presentato le dimissioni, e la Roma ha accettato. Ho rinunciato a 2 milioni netti l’anno, una cosa rara”.
Finisce così l’era Spalletti, al suo posto come detto dovrebbe arrivare Ranieri
:help: :help: :help: :help:
a me no
non è che detesto Ranieri, ma non volevo più vederlo sulla panchina della Juve
quando commenterà con "pazienza" e "siamo un camaleonte solido" le sconfitte della Roma mi farò una risata :)
Sono felice per raniero, è un signore e non meritava di stare in panciolle.
Oltretutto ritorna alla "base" :)
miciopazzo198x
01-09-2009, 12:55
Buondì :)
Volevo dare il benvenuto a Grosso linkando il vecchio video di elisa elettra che canta "mi piace Grosso" ma è stato rimosso da tutti i siti :(
http://ddragonetti.blogspot.com/2008/12/elisa-elettra-mi-piace-grosso.html
lorenzo999
01-09-2009, 12:58
io non capisco tutto quest'odio verso Ranieri, non sarà il miglior allenatore al mondo ma ha fatto un terzo e un secondo posto in campionato e una buona champion's (con 0-2 al Bernabeu eh) con una squadra modesta per essere la Juventus FC. Io un minimo di gratitudine la mostrerei.
miciopazzo198x
01-09-2009, 13:13
io non capisco tutto quest'odio verso Ranieri, non sarà il miglior allenatore al mondo ma ha fatto un terzo e un secondo posto in campionato e una buona champion's (con 0-2 al Bernabeu eh) con una squadra modesta per essere la Juventus FC. Io un minimo di gratitudine la mostrerei.
Per i seguenti motivi:
1. "Abbiamo perso, beh, pazienza" lo puoi dire dopo essere uscito dalla Champions con il Chelsea e non dalla CI contro una modestissima Lazio.
2. I periodi "NO" esistono per tutti ma in sette partite (senza vittorie) non solo non sono arrivati i tre punti ma non si è nemmeno visto il gioco. Quelle partite son state un vero strazio: brutte da guardare, senza gioco, senza idee e senza punti.
3. Dopo due mesi senza vittorie non vai a dire "Allenerò la Juventus anche il prossimo anno". Fai un attimo un'analisi seria e ci vai più cauto (se proprio non ce la fai a stare zitto).
4. I cambi. Quel De Ceglie per Del Piero non l'ho proprio mandato giù. Ed è un esempio di tanti
5. Poulsen :muro:
6. Esclusione fulminea di Criscito (che comunque non apprezzo molto nella difesa a quattro) per un errore su un gol irregolare.
7. Staff tecnico
8. Alleni la Juventus e non la Roma. L'obbiettivo è di fare tre punti e non quanti ne bastano per tenerti il posto da allenatore e per non perdere.
jimmywarsall
01-09-2009, 13:21
:read: :read: :read:
P.M.&R.M.
01-09-2009, 13:29
micio ti lamenti di poulsen (giustamente oserei dire :D), però alla fine è stato lui a portare sissoko :cool:
AtuttaBIRRA!
01-09-2009, 13:37
In ogni caso, auguro a Spalletti di trovare presto una sistemazione del suo livello, spero solo che non accetti offerte da squadre come Zenith, perchè vale molto di più.
Il problema è che in questo momento tutti i club hanno ovviamente la panchina occupata.
miciopazzo198x
01-09-2009, 13:38
micio ti lamenti di poulsen (giustamente oserei dire :D), però alla fine è stato lui a portare sissoko :cool:
Sissoko vs il resto.
Pochino...
Ranieri nuovo allenatore della roma :D Spalletti dimesso :D
quoto....siamo onesti ragazzi, quella Juve nn poteva competere ad alti livelli in italia e in europa.
Ranieri ha fatto il suo dovere...e alla fine è stato anche "cacciato" in malo modo
In ogni caso, auguro a Spalletti di trovare presto una sistemazione del suo livello, spero solo che non accetti offerte da squadre come Zenith, perchè vale molto di più.
Il problema è che in questo momento tutti i club hanno ovviamente la panchina occupata.
...fra un mese è a Milano ;)
Se a gennaio vuole portarsi a Roma anche Poulsen ben venga, giusto per ricomporre il suo camaleonte solido (magari, conoscendo le sue attitudini nella scelta dei giocatori, vedi "no xabi si poulsen", ci molla De Rossi per uno scambio alla pari :rotfl: ).
Cmq Spalletti andrà al Bilan.
(Mancini si gode ancora quest'anno di scrocco da Moratti)
Se a gennaio vuole portarsi a Roma anche Poulsen ben venga, giusto per ricomporre il suo camaleonte solido (magari, conoscendo le sue attitudini nella scelta dei giocatori, vedi "no xabi si poulsen", ci molla De Rossi per uno scambio alla pari :rotfl: ).
Cmq Spalletti andrà al Bilan.
(Mancini si gode ancora quest'anno di scrocco da Moratti)
sputacchio in squadra con Totti è un'ipotesi stuzzicante :asd:
sinceramente ranieri con la squadra che aveva ha fatto anche + di quello che molta gente,me compreso,sperasse...diciamo che al tempo,l'inesperienza degli uomini chiave della società si è fatta sentire sulle spalle di ranieri,anche se onestamente non era nello stile juve mandarlo via com'è stato fatto....rimane un signore perchè si è sempre comportato bene alla fine,ovvio il rammarico c'è per alcune scelte fatte, + dei singoli cambi e della scelta dei giocatori lo ha penalizzato la scelta di puntare sempre sugli stessi uomini e pochetto sui giovani,ed è quello che in spogliatoio imho ha pesato sul dargli un calcio nel sedere perchè si sn creati diversi attriti.
Spalletti andrà al milan..:read: :read:
o al palermo alla prima lite tra i Due..:Prrr: :doh:
miciopazzo198x
01-09-2009, 14:03
sinceramente ranieri con la squadra che aveva ha fatto anche + di quello che molta gente,me compreso,sperasse...diciamo che al tempo,l'inesperienza degli uomini chiave della società si è fatta sentire sulle spalle di ranieri,anche se onestamente non era nello stile juve mandarlo via com'è stato fatto....rimane un signore perchè si è sempre comportato bene alla fine,ovvio il rammarico c'è per alcune scelte fatte, + dei singoli cambi e della scelta dei giocatori lo ha penalizzato la scelta di puntare sempre sugli stessi uomini e pochetto sui giovani,ed è quello che in spogliatoio imho ha pesato sul dargli un calcio nel sedere perchè si sn creati diversi attriti.
Spalletti andrà al milan..:read: :read:
o al palermo alla prima lite tra i Due..:Prrr: :doh:
Ranieri è arrivato dov'è arrivato perchè dopo i perdazzurri non potevamo che esserci noi.
non dimentichiamoci dello staff medico al suo seguito, la valanga di infortuni della scorsa stagione, le lunghe panchine di giovinco, i cambi sballati durante partite delicate, le dichiarazioni su poulsen ...... via, un mediocre allenatore
Ranieri è arrivato dov'è arrivato perchè dopo i perdazzurri non potevamo che esserci noi.
no xkè per arrivare secondi non si può andare x esclusione e dire che dopo di loro noi eravamo i + forti....sulla carta anche si, ma con tutti gli infortuni in un certo periodo ha ottenuto molte vittorie e in un altro brutte prestazioni.
A me non è mai piaciuto,ma bisogna dargli i suoi meriti di aver portato avanti in maniera + che decorosa la squadra per due anni.:O
ciò nn toglie che spero prenda le bombe contro la juve la sua rometta :read:
un mediocre allenatore
quotone.:D
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 14:23
Per i seguenti motivi:
1. "Abbiamo perso, beh, pazienza" lo puoi dire dopo essere uscito dalla Champions con il Chelsea e non dalla CI contro una modestissima Lazio.
2. I periodi "NO" esistono per tutti ma in sette partite (senza vittorie) non solo non sono arrivati i tre punti ma non si è nemmeno visto il gioco. Quelle partite son state un vero strazio: brutte da guardare, senza gioco, senza idee e senza punti.
3. Dopo due mesi senza vittorie non vai a dire "Allenerò la Juventus anche il prossimo anno". Fai un attimo un'analisi seria e ci vai più cauto (se proprio non ce la fai a stare zitto).
4. I cambi. Quel De Ceglie per Del Piero non l'ho proprio mandato giù. Ed è un esempio di tanti
5. Poulsen :muro:
6. Esclusione fulminea di Criscito (che comunque non apprezzo molto nella difesa a quattro) per un errore su un gol irregolare.
7. Staff tecnico
8. Alleni la Juventus e non la Roma. L'obbiettivo è di fare tre punti e non quanti ne bastano per tenerti il posto da allenatore e per non perdere.
quoto quasi su tutta la linea
Ranieri non ha fatto male, ha anche ottenuto vittorie importanti (su tutte il bernabeu e ancor di più il 2-1 a S. Siro l'anno del ritorno, una delle vittorie più goduriose che ricordi :D)
però ha pure ottenuto tanti risultati deludenti, il primo anno poteva starci, il secondo anno invece il calo della seconda metà ha completamente sbarrato le poche velleità che c'erano...
la prova del nove sarebbe stato vedere Ranieri allenare questa squadra, indubbiamente molto più ricca di qualità rispetto a quella dell'anno scorso, ma non se l'è meritato, la sensazione era che tanto più del 2° posto e dell'ottavo in CL non si potesse ottenere
per questo è stato esonerato, forse con poco stile, ma serviva la svolta per non mandare a donnine la stagione, e per questo sarà sempre ricordato maluccio dalla tifoseria juventina, pur avendo fatto quasi tutto quello che gli si potesse chiedere
ma il "abbiamo perso con la Lazio, pazienza" (e quella Lazio soprattutto) non gli verrà mai perdonato, la mentalità della Juve deve essere votata alla vittoria sempre
Ranieri nuovo allenatore della roma :D Spalletti dimesso :D
sguuuuuuuuuuuuub :O
AtuttaBIRRA!
01-09-2009, 15:38
...fra un mese è a Milano ;)
Non sia mai! Dovrebbero persino pagarlo! Se dovessero mandar via Leonardo metterebbero Tassotti (o Galli)
quoto....siamo onesti ragazzi, quella Juve nn poteva competere ad alti livelli in italia e in europa.
Ranieri ha fatto il suo dovere...e alla fine è stato anche "cacciato" in malo modo
Il punto è proprio questo, perchè se ti prendi il merito del secondo posto (parlava addirittura di "campionato straordinario" dopo l'uscita dalla champions) non puoi non prenderti delle responsabilità dopo 8 settimane senza vittorie.
Il valore reale di quella squadra allora qual era?
Ricordo che Lippi anche dopo aver riempito la bacheca di trofei, quando ha capito che le cose non andavano, ha rassegnato le dimissioni ed è andato via. Non si è mai presentato con la stessa faccia a dire "pazienza".
Ha voluto lui che lo cacciassero...
E poi non dimentichiamo che a 24 ore dall'esonero le uniche frasi pronunciate riguardavano avvocati e recupero di soldi, di auguri al nuovo allenatore o di saluti a giocatori e tifosi non si è mai sentito parlare...
Se Ranieri è un signore da ringraziare, Spalletti che rinuncia a due milioni cosa sarebbe allora? Un santo?
Non sia mai! Dovrebbero persino pagarlo! Se dovessero mandar via Leonardo metterebbero Tassotti (o Galli)
:asd:
Il punto è proprio questo, perchè se ti prendi il merito del secondo posto (parlava addirittura di "campionato straordinario" dopo l'uscita dalla champions) non puoi non prenderti delle responsabilità dopo 8 settimane senza vittorie.
Il valore reale di quella squadra allora qual era?
Ricordo che Lippi anche dopo aver riempito la bacheca di trofei, quando ha capito che le cose non andavano, ha rassegnato le dimissioni ed è andato via. Non si è mai presentato con la stessa faccia a dire "pazienza".
E poi non dimentichiamo che a 24 ore dall'esonero le uniche frasi pronunciate riguardavano avvocati e recupero di soldi, di auguri al nuovo allenatore o di saluti a giocatori e tifosi non si è mai sentito parlare...
Se Ranieri è un signore da ringraziare, Spalletti che rinuncia a due milioni cosa sarebbe allora? Un santo?
Santo Subito :O
ci stiamo inoltre dimenticando dei famosi sassolini che doveva togliersi dalle scarpe a fine stagione :asd:
jimmywarsall
01-09-2009, 16:20
Ranieri è un capitolo chiuso ormai.
Per due anni mi sono (ci siamo) dovuto sorbire le critiche a Ranieri (alcune giuste... molte invece esagerate... risultato della "frustrazione" della maggior parte dei tifosi (medi :ciapet:) che cavalcavano l'onda del malcontento abilmente alimentata dalla stampa/tv)...
Io dico.. Ranieri ha insegnato calcio sul campo... ha costruito una squadra da (quasi) zero... e in due anni di serie A ha ottenuto/centrato gli obiettivi richiesti dalla società nell'ottica di un progetto di crescita quinquennale che tutt'ora continua (anche grazie a lui).
Per me i suoi meriti superano di gran lunga i suoi demeriti (che indubbiamente ci sono stati)...
Certo nell'ultimo periodo il "clima" venutosi a creare (ripeto abilmente alimentato/creato dai suoi detrattori... sia interni alla società che esterni mi viene da pensare) ha rischiato di rovinare la stagione della squadra... fortunatamente ciò non è successo... ma si era raggiunto un livello di esasperazione tale da rendere impossibile continuare con lui..
Quindi l'esonero, giusta conseguenza di un'ingiusta campagna PREVENTIVA atta a liberarsi di lui...
Conseguenza del clima "ostile" sono credo anche le dichiarazioni tanto "odiate" dal tifo... "pazienza" ecc... e le 8 partite senza vittoria... figlie della non più presente "sintonia" tra squadra/allenatore/società/tifoseria (sappiamo quanto conta questa "sintonia")... e non certo DEMERITO quindi del solo Ranieri... il vero Ranieri-style è quello del 1° anno...
Continuo però a restare convinto che Ranieri sia stato il GIUSTO allenatore della Juve in un periodo di storia/ricostruzione come quello dei due anni passati... se siamo dove siamo ora è anche grazie alle basi/fondamenta cementate da Ranieri (come gli riconoscono giocatori e dirigenza)...
Voltiamo pagina.. spero solo che alle prime 2 sconfitte di fila non si ricomincerà tutto da capo... son tutti capaci di tifare quando si vince :read: :read:
Per due anni mi sono (ci siamo) dovuto sorbire le critiche a Ranieri (alcune giuste... molte invece esagerate... risultato della "frustrazione" della maggior parte dei tifosi (medi :ciapet:) che cavalcavano l'onda del malcontento abilmente alimentata dalla stampa/tv)...
Io dico.. Ranieri ha insegnato calcio sul campo... ha costruito una squadra da (quasi) zero... e in due anni di serie A ha ottenuto/centrato gli obiettivi richiesti dalla società nell'ottica di un progetto di crescita quinquennale che tutt'ora continua (anche grazie a lui).
Per me i suoi meriti superano di gran lunga i suoi demeriti (che indubbiamente ci sono stati)...
Certo nell'ultimo periodo il "clima" venutosi a creare (ripeto abilmente alimentato/creato dai suoi detrattori... sia interni alla società che esterni mi viene da pensare) ha rischiato di rovinare la stagione della squadra... fortunatamente ciò non è successo... ma si era raggiunto un livello di esasperazione tale da rendere impossibile continuare con lui..
Quindi l'esonero, giusta conseguenza di un'ingiusta campagna PREVENTIVA atta a liberarsi di lui...
Conseguenza del clima "ostile" sono credo anche le dichiarazioni tanto "odiate" dal tifo... "pazienza" ecc... e le 8 partite senza vittoria... figlie della non più presente "sintonia" tra squadra/allenatore/società/tifoseria (sappiamo quanto conta questa "sintonia")... e non certo DEMERITO quindi del solo Ranieri... il vero Ranieri-style è quello del 1° anno...
Continuo però a restare convinto che Ranieri sia stato il GIUSTO allenatore della Juve in un periodo di storia/ricostruzione come quello dei due anni passati... se siamo dove siamo ora è anche grazie alle basi/fondamenta cementate da Ranieri (come gli riconoscono giocatori e dirigenza)...
Voltiamo pagina.. spero solo che alle prime 2 sconfitte di fila non si ricomincerà tutto da capo... son tutti capaci di tifare quando si vince :read: :read:
quoto....
parole sante ;)
jimmywarsall
01-09-2009, 16:37
quoto....
parole sante ;)
Aggiungo anche che son d'accordo con mignatta (altrimenti mi martella di pvt) che il passo successivo per migliorare ancora e puntare ad alti livelli (nei prossimi 2 anni ... fine del ciclo quinquennale) era affidarsi ad un allenatore con magari meno esperienza (vedi Ferrara.. o Conte) ma con maggior juventinita e spirito vincente... cose che Ranieri pur con tutte le sue qualità non aveva ;)
quindi sono molto contento che adesso ci sia Ferrara, sia chiaro.
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 16:37
non ho mai criticato fortemente Ranieri
ha fatto il suo dovere, ha ottenuto buoni risultati con una squadra tuttosommato ordinaria
ma ripeto "abbiamo perso, pazienza" non lo doveva dire, ha fatto capire che il suo obiettivo era "fare bene" e non "vincere"
e lì s'è bruciato la discreta credibilità che s'era conquistato
uno così non doveva stare in panca alla Juve, punto e basta
BTW, Ranieri è il passato, oggi c'abbiamo Ciro e Diego :cool: (e Gigi, Chiello, Alex, 3x3, Amauri, Iaquinta, Canna... )
lorenzo999
01-09-2009, 16:59
quindi sono molto contento che adesso ci sia Ferrara, sia chiaro.
che poi dando un'occhiata a rosa e formazione ho idea che in fondo sia un Lippi III ;)
jimmywarsall
01-09-2009, 17:03
che poi dando un'occhiata a rosa e formazione ho idea che in fondo sia un Lippi III ;)
Lippi che (forse) tornerà come D.T. dopo i mondiali :sperem:
Blindman
01-09-2009, 17:09
Scrotone :O
Detto questo....il "pazienza" non ha scusanti.
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:13
quoto quasi su tutta la linea
Ranieri non ha fatto male, ha anche ottenuto vittorie importanti (su tutte il bernabeu e ancor di più il 2-1 a S. Siro l'anno del ritorno, una delle vittorie più goduriose che ricordi :D)
però ha pure ottenuto tanti risultati deludenti, il primo anno poteva starci, il secondo anno invece il calo della seconda metà ha completamente sbarrato le poche velleità che c'erano...
la prova del nove sarebbe stato vedere Ranieri allenare questa squadra, indubbiamente molto più ricca di qualità rispetto a quella dell'anno scorso, ma non se l'è meritato, la sensazione era che tanto più del 2° posto e dell'ottavo in CL non si potesse ottenere
per questo è stato esonerato, forse con poco stile, ma serviva la svolta per non mandare a donnine la stagione, e per questo sarà sempre ricordato maluccio dalla tifoseria juventina, pur avendo fatto quasi tutto quello che gli si potesse chiedere
ma il "abbiamo perso con la Lazio, pazienza" (e quella Lazio soprattutto) non gli verrà mai perdonato, la mentalità della Juve deve essere votata alla vittoria sempre
sguuuuuuuuuuuuub :O
Il problema di Ranieri è che ha troppo interesse nell'allenare una grande squadra. Cioè tiene troppo al suo posto e non ragiona come deve ragionare chi allena la Juventus.
Ora che è alla Roma farà lo stesso: giocherà per limitare i danni per se e per la squadra. E lì può pure starci....
proevolution
01-09-2009, 17:16
basta!! Ranieri è :old::old:
:D
Straquoto tuttissimo :O
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:17
Per il periodo di transizione ok.
Finito quello, siccome siamo la Juventus e non il Chievo Verona, ciao grazie e se ci sei rimasto male... pazienza!
Due mesi senza vittorie alla Juventus non devono esistere tantomeno senza vedere uno straccio di gioco e di convinzione. Punto.
Il tifoso medio è colui che ha accettato quel periodo come fossimo la Roma o una squadra da fondo classifica.
Un grazie non glielo leva nessuno ma stop, fine. Guardiamo avanti con Ciro.
franksisca
01-09-2009, 17:18
ragazzi, se volesssi prenotare i biglietti per bari come devo fare?
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:20
non ho mai criticato fortemente Ranieri
ha fatto il suo dovere, ha ottenuto buoni risultati con una squadra tuttosommato ordinaria
ma ripeto "abbiamo perso, pazienza" non lo doveva dire, ha fatto capire che il suo obiettivo era "fare bene" e non "vincere"
e lì s'è bruciato la discreta credibilità che s'era conquistato
uno così non doveva stare in panca alla Juve, punto e basta
BTW, Ranieri è il passato, oggi c'abbiamo Ciro e Diego :cool: (e Gigi, Chiello, Alex, 3x3, Amauri, Iaquinta, Canna... )
Lì si è mangiato quel residuo di pazienza che avevano i tifosi dopo aver assistito a dei cambi ai limiti del ridicolo durante la stagione.
Senza contare che siamo passati da un fior fior di staff tecnico ad un professore di educazione fisica (Capanna).
Putroppo alla Roma c'è Totti altrimenti Poulsen dovevamo portarglielo in spalla.
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:21
ragazzi, se volesssi prenotare i biglietti per bari come devo fare?
Quando c'è BARI-JUVE? :mbe:
franksisca
01-09-2009, 17:24
16 giornata 13 dicmbre
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:25
Questo punto me l'ero completamente dimenticato.
Allora mi rimangio pure il grazie. Divertiti alla Rometta e tanti saluti.
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:26
16 giornata 13 dicmbre
:eek:
E lo chiedi ora? :D
Guarda sul sito del Bari che dice (in generale per i biglietti) e poi 20gg prima del match tieni sotto controllo i vari siti....
Tanto al San Nicola c'è spazio a volontà :D
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:27
Credo sia stato il miglior allenatore che ha avuto da calciatore e il miglior compagno di lavoro.
E' chiaro che Ciro sia un Lippiano DOC :D a tutti gli effetti.
franksisca
01-09-2009, 17:29
:eek:
E lo chiedi ora? :D
Guarda sul sito del Bari che dice (in generale per i biglietti) e poi 20gg prima del match tieni sotto controllo i vari siti....
Tanto al San Nicola c'è spazio a volontà :D
infatti...siupponevo che fosse troppo presto :D
grazie
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:32
infatti...siupponevo che fosse troppo presto :D
grazie
Io penso proprio di si... che sia presto :O
In ogni caso guarda sul sito e leggi che dice... ho visto dei rivenditori ma sono tutti in Puglia. :boh:
http://www.youtube.com/watch?v=Q0f2vBi7-zg
l'inno è ancora questo?
attenzione: nel vide compare l'allenatore della Roma :o
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:37
http://www.youtube.com/watch?v=Q0f2vBi7-zg
l'inno è ancora questo?
attenzione: nel vide compare l'allenatore della Roma :o
Si: http://www.youtube.com/watch?v=1GVcvvrMyzU
spalletti andrà al real a gennaio :read:
Per il periodo di transizione ok.
Finito quello, siccome siamo la Juventus e non il Chievo Verona, ciao grazie e se ci sei rimasto male... pazienza!
Due mesi senza vittorie alla Juventus non devono esistere tantomeno senza vedere uno straccio di gioco e di convinzione. Punto.
Il tifoso medio è colui che ha accettato quel periodo come fossimo la Roma o una squadra da fondo classifica.
Un grazie non glielo leva nessuno ma stop, fine. Guardiamo avanti con Ciro.
Il problema è che di quei 2 mesi la colpa è stata data a Ranieri per il 110% ed ai giocatori per lo 0% :rolleyes:
Si: http://www.youtube.com/watch?v=1GVcvvrMyzU
Che bell' inno mi viene da piangere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: troppo bello :cool: :cry:
beh io visto le ultima partite di ranieri come un ammutinamento della squadra....
quando si era seri gli ammutinati li si impiccava
non si licenziava il comandante
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ora invece si fa prima a cambiare allenatore
a me stava simpatico
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:57
Il problema è che di quei 2 mesi la colpa è stata data a Ranieri per il 110% ed ai giocatori per lo 0% :rolleyes:
E difatti è stato così:
- Pessimo staff tecnico
- Pessimo motivatore
- Pessime scelte di mercato
Di chi dev'essere la colpa? :confused:
Oh, vi ricordo che siamo stati battuti dal CHIEVO e dal CAGLIARI. Non dal Chelsea e dal Manchester...
Se i giocatori remavano contro - cosa che io dubito - è sempre colpa sua.
miciopazzo198x
01-09-2009, 17:58
beh io visto le ultima partite di ranieri come un ammutinamento della squadra....
quando si era seri gli ammutinati li si impiccava
non si licenziava il comandante
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ora invece si fa prima a cambiare allenatore
a me stava simpatico
Torniamo al discorso fatto da Viper: se ti remano contro, se hai sassolini nella scarpa di cui parlerai a fine campionato, ecc, ecc..... TI DIMETTI....
Non stai lì a far finta che vada tutto bene per sperare di rimanere altri 12 mesi...
io al primo posto metto "eh pazienza" ma al secondo devo per forza citare il "resto al 99%"
ma chi te l'ha detto? era chiaro anche ai sassi che l'anno dopo ti mandavano via... e addirittura è stato esonerato poco dopo a campionato in corso :doh:
peccato sia finita così, ma era chiaro che non era l'allenatore giusto per portarci a grandi traguardi. forse era il caso di fargli un biennale e puntare a qualche big il terzo anno
ormai è andata così :)
miciopazzo198x
01-09-2009, 18:08
Han confermato che Ranieri si porta il suo staff tecnico, Capanna compreso :D
povera la roma,ne sanno qualcosa anche loro di infortuni..dalla padella alla brace...:doh: :doh:
Adesso la Roma giocherà con un effervescente 4-4-2 :asd:
Io dico.. Ranieri ha insegnato calcio sul campo...:mbe: ha costruito una squadra da (quasi) zero... e in due anni di serie A ha ottenuto/centrato gli obiettivi richiesti dalla società nell'ottica di un progetto di crescita quinquennale che tutt'ora continua (anche grazie a lui).
Quasi zero era la Florentia Viola in C2, non il ritorno della Juve in A.
La situazione era drammatica ai tempi di Deschamps, certo non all'arrivo di Ranieri, dove al contrario c'era un forte spirito di rivalsa da parte di tutti...
Con giocatori come Buffon, Chiellini, Camo, Nedved, Trezeguet e Del Piero + Zanetti, Marchionni etc + 60 milioni di budget per il mercato di sicuro non potevi restare nella parte destra della classifica...
Non c'era nulla di preventivo, nessuno si è lamentato del terzo posto il primo anno, così come ricorderai benissimo l'uscita dalla Champions fra gli applausi... Ha raccolto quello che ha seminato.
Ma perchè se fosse rimasto Capello o fosse tornato Lippi a te avrebbero fatto schifo? Ranieri era un allenatore come tanti altri, non vedo perchè accontentarsi di lui proprio in un periodo del genere.
La squadra di sicuro aveva delle lacune non vedo perchè aggiungere anche i limiti dell' allenatore...
Se le prossime due sconfitte deriveranno dagli errori dell'allenatore, Ferrara si prenderà la sua dose di critiche come è sempre stato. Ranieri non era mica il figlio della gallina nera...
Blindman
01-09-2009, 18:46
Torniamo al discorso fatto da Viper: se ti remano contro, se hai sassolini nella scarpa di cui parlerai a fine campionato, ecc, ecc..... TI DIMETTI....
Non stai lì a far finta che vada tutto bene per sperare di rimanere altri 12 mesi...
Facile stare qui a scriverlo.....vi ci vorrei vedere a voi a rinunciare a tutti quei soldi.......
Blindman
01-09-2009, 18:48
Ma perchè se fosse rimasto Capello o fosse tornato Lippi a te avrebbero fatto schifo? Ranieri era un allenatore come tanti altri, non vedo perchè accontentarsi di lui proprio in un periodo del genere.
La squadra di sicuro aveva delle lacune non vedo perchè aggiungere anche i limiti dell' allenatore...
Ma che centra??? Non mi pare ci fossero tutti sti fior di allenatori disponibili.....Capello e Lippi non si sarebbero MAI presi un rischio del genere
Ma che centra??? Non mi pare ci fossero tutti sti fior di allenatori disponibili.....Capello e Lippi non si sarebbero MAI presi un rischio del genere
E questo rende automaticamente Ranieri l'allenatore ideale???:doh:
miciopazzo198x
01-09-2009, 18:58
Basta parlare di certa gente :tie:
Blindman
01-09-2009, 19:02
E questo rende automaticamente Ranieri l'allenatore ideale???:doh:
No. Ma non c'era molto di meglio in giro.........E vorrei vedere in quanti avrebbero fatto RISULTATI migliori con quella rosa.....
Non sto qui a discutere sul fatto che non fosse allenatore "DA JUVE"....l'ho scritto e detto da subito che pur ritenendolo un buon allenatore, non era adatto per altri motivi ad una piazza come la nostra.....
Ma per quanto riguarda giudizio "tecnico" sull'allenatore, vorrei sapere cosa c'era di meglio in giro....
Comunque ragazzi hanno paragonato la juve di ferrara a quella di lippi del 94/95 :D bel paragone :D :cool:
No. Ma non c'era molto di meglio in giro.........E vorrei vedere in quanti avrebbero fatto RISULTATI migliori con quella rosa.....
Non sto qui a discutere sul fatto che non fosse allenatore "DA JUVE"....l'ho scritto e detto da subito che pur ritenendolo un buon allenatore, non era adatto per altri motivi ad una piazza come la nostra.....
Ma per quanto riguarda giudizio "tecnico" sull'allenatore, vorrei sapere cosa c'era di meglio in giro....
Jimmy ha scritto che nel periodo di ricostruzione Ranieri era l'allenatore giusto, non ha scritto che in MANCANZA di X,Y e Z ci si poteva accontentare di Ranieri...
Per me avrebbero dovuto assecondare Deschamps o puntare su di un altro tecnico emergente, o cercare meglio fra i big magari alzando un pò il budget, ci credo che se cerchi un allenatore di esperienza con un milione di euro, il massimo cui puoi aspirare è Ranieri...
MELO sento che con DIEGO sono cazzi AMAURI
anche questo era un ottimo titolo :D
AtuttaBIRRA!
01-09-2009, 19:19
Questa parte è OLDERRIMA :O
era una parte di uno dei titoli dello scorso anno :D
Blindman
01-09-2009, 19:24
Jimmy ha scritto che nel periodo di ricostruzione Ranieri era l'allenatore giusto, non ha scritto che in MANCANZA di X,Y e Z ci si poteva accontentare di Ranieri...
Per me avrebbero dovuto assecondare Deschamps o puntare su di un altro tecnico emergente, o cercare meglio fra i big magari alzando un pò il budget, ci credo che se cerchi un allenatore di esperienza con un milione di euro, il massimo cui puoi aspirare è Ranieri...
Sul discorso Deschamps sfondi una porta aperta.....
Riguardo Ranieri......hai critiche da indirizzargli per il primo anno?
Sul discorso Deschamps sfondi una porta aperta.....
Riguardo Ranieri......hai critiche da indirizzargli per il primo anno?
Primo anno no. Ma lo ritenevo a priori una scelta sbagliata. Non è che puoi dare una Ferrari a chi per trent'anni ha guidato solo utilitarie...
Blindman
01-09-2009, 19:31
Primo anno no. Ma lo ritenevo a priori una scelta sbagliata. Non è che puoi dare una Ferrari a chi per trent'anni ha guidato solo utilitarie...
Appunto (premesso che volendo aveva allenato il chelsea)
Chi c'era, disponibile, che avesse già "guidato una ferrari"?
miciopazzo198x
01-09-2009, 19:39
Pure la Roma ha capito... contratto annuale con opzione per il secondo :asd:
miciopazzo198x
01-09-2009, 20:11
http://www.youtube.com/watch?v=x_SrdIHUynA
:D :stordita: :doh:
mikikrash
01-09-2009, 20:32
spalletti andrà al real a gennaio :read:
Imho lo vedremo al Milan se Leonardo non ottiene risultati:cool:
Si pentiranno anche per quell'anno. :fiufiu:
miciopazzo198x
01-09-2009, 20:40
Imho lo vedremo al Milan se Leonardo non ottiene risultati:cool:
Non è mica stupido... che fa? Passa dalla padella alla brace solo perchè si chiama Milan?
Ora come ora nessuno andrebbe in una squadra come quella...
jimmywarsall
01-09-2009, 21:11
Quasi zero era la Florentia Viola in C2, non il ritorno della Juve in A.
La situazione era drammatica ai tempi di Deschamps, certo non all'arrivo di Ranieri, dove al contrario c'era un forte spirito di rivalsa da parte di tutti...
Con giocatori come Buffon, Chiellini, Camo, Nedved, Trezeguet e Del Piero + Zanetti, Marchionni etc + 60 milioni di budget per il mercato di sicuro non potevi restare nella parte destra della classifica...
Infatti è arrivato 3° (e in scioltezza)... cosa doveva fare come quella squadra?... vincere lo scudetto?
Su un altro pianeta forse...
Non c'era nulla di preventivo, nessuno si è lamentato del terzo posto il primo anno, così come ricorderai benissimo l'uscita dalla Champions fra gli applausi... Ha raccolto quello che ha seminato.
Non è "preventivo" iniziare a criticare/sfasciare (PESANTEMENTE) alla 7° giornata di campionato (DALLA 7° IN POI)?
Poi hanno smesso... certo per 2 mesi... 10 vittorie di fila circa... e alla prima sconfitta hanno ricominciato per no finire più
peggio dell'itner dei tempi d'oro :Puke:
i tifosi devono TIFARE... i conti si fanno alla fine.... SEMPRE.
Chi si comporta così fa solo il male della squadra per cui crede tanto di tifare.... e forse forse non è tanto tifoso come crede invece
Se le prossime due sconfitte deriveranno dagli errori dell'allenatore, Ferrara si prenderà la sua dose di critiche come è sempre stato. Ranieri non era mica il figlio della gallina nera...
idem come sopra.
miciopazzo198x
01-09-2009, 21:14
Io sono uno di quelli che i conti li ha fatti alla fine sia sull'allenatore che sui giocatori come Poulsen.
Putroppo c'è da dire che chi aveva detto in anticipo certe cose ci aveva visto lungo.
Ora che siamo liberi dalla mediocrità di Ranieri gustiamoci questa nuova stagione segnata comunque dai suoi errori (Poulsen... e BADA BENE che sul poco appeal della Juventus post-serie B la penso come te, per questo non ti cito Tiago e Almiron). :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
01-09-2009, 21:14
Non è mica stupido... che fa? Passa dalla padella alla brace solo perchè si chiama Milan?
Ora come ora nessuno andrebbe in una squadra come quella...
Secondo me ci andrebbe di corsa...avrebbe ben TRE prime punte. Gli sono mancate talmente tanto che le farebbe giocare tutte e tre insieme :asd:
jimmywarsall
01-09-2009, 21:18
Io sono uno di quelli che i conti li ha fatti alla fine sia sull'allenatore che sui giocatori come Poulsen.
Putroppo c'è da dire che chi aveva detto in anticipo certe cose ci aveva visto lungo.
Ora che siamo liberi dalla mediocrità di Ranieri gustiamoci questa nuova stagione segnata comunque dai suoi errori (Poulsen... e BADA BENE che sul poco appeal della Juventus post-serie B la penso come te, per questo non ti cito Tiago e Almiron). :rolleyes:
Al mondo oggi non c'è riconoscenza (nel calcio men che meno)... si sottolineano SOLO le cose negative e si tralasciano le cose positive come se fossero dovute/scontate...
Uno può fare 10 cose ottime e 1 pessima... e verrà SEMPRE bollato per quest'ultima.
Io dico che nel COMPLESSO dei due anni il bilancio di Ranieri alla Juve è ampiamente positivo...
E' finito male... e verrà sempre ricordato per questo... specialmente dai suoi detrattori che non aspettavano altro per dire "io ve l'avevo detto :O".
Io dico che nel COMPLESSO dei due anni il bilancio di Ranieri alla Juve è ampiamente positivo...
assolutamente.;)
piuttosto parliamo del fatto che spalletti nn ha ancora detto cos'ha rimpianto a maggio...
voglio sentirglielo dire. :D
miciopazzo198x
01-09-2009, 21:30
Secondo me ci andrebbe di corsa...avrebbe ben TRE prime punte. Gli sono mancate talmente tanto che le farebbe giocare tutte e tre insieme :asd:
Leonardo ha accettato perchè per un novizio un'offerta del genere non ricapita.
Ora è lì a fare l'aziendalista di turno e, a breve - credo, anche il capro espriatorio per una società alla deriva.
miciopazzo198x
01-09-2009, 21:35
E' finito male... e verrà sempre ricordato per questo... specialmente dai suoi detrattori che non aspettavano altro per dire "io ve l'avevo detto :O".
Eh... però era tutto vero...
Col senno di poi gente come Melomanu che diceva "è un perdente, ecc e le sue squadre in questo periodo hanno un calo, ecc Poulsen è un pacco, ecc) aveva ragione....
Così come aveva torto su Amauri :cool:
Eye of the tiger
01-09-2009, 21:42
http://www.calciomercato.com//index.php?c=&a=140421
'Sneijder all'Inter per motivi economici'
22:00 del 01 settembre
Un estratto
E Sneijder? "Chiedeva un posto da titolare che noi non potevamo offrifgli. Non era molto convinto di andare a giocare in Italia, ma alla fine l'ha fatto, principalmente per motivi economici".
L'Inter è una grande squadra:O
Infatti è arrivato 3° (e in scioltezza)... cosa doveva fare come quella squadra?... vincere lo scudetto?
Non è "preventivo" iniziare a criticare/sfasciare (PESANTEMENTE) alla 7° giornata di campionato (DALLA 7° IN POI)?
Poi hanno smesso... certo per 2 mesi... 10 vittorie di fila circa... e alla prima sconfitta hanno ricominciato per no finire più
Chi si comporta così fa solo il male della squadra per cui crede tanto di tifare.... e forse forse non è tanto tifoso come crede invece
idem come sopra.
Mi hai risparmiato di scrivere un post :mano:
Ancora una volta, concordo.
jimmywarsall
01-09-2009, 21:49
Un estratto
E Sneijder? "Chiedeva un posto da titolare che noi non potevamo offrifgli. Non era molto convinto di andare a giocare in Italia, ma alla fine l'ha fatto, principalmente per motivi economici".
Un altro itnerista fin da bambino :sborone:
jimmywarsall
01-09-2009, 21:53
Eh... però era tutto vero...
Col senno di poi gente come Melomanu che diceva "è un perdente, ecc e le sue squadre in questo periodo hanno un calo, ecc Poulsen è un pacco, ecc) aveva ragione....
Così come aveva torto su Amauri :cool:
tutto vero un par di balle... un perdente arriva 12°... mica 3° e 2°...
perdenti erano Tardelli... Orrico... Maifredi...
avrà sbagliato poulsen.. ma quanti ne ha scelti che ora sono colonne portanti?...
oppure quelli sbagliati li ha scelti lui... e quelli giusti li ha scelti la società?..
troppo comodo.
Concordo (come ho già detto) che il passo ulteriore era di affidarsi ad un giovane più ambizioso e magari più "incosciente"... e più juventino.. e con lo spirito vincente della juve d'oro... come Ciro (o Conte).
Ma far passare Ranieri per un perdente/incapace quando ha dimostrato tutto il contrario da noi (e nella sua carriera) mi pare ingiusto al 100%.
idem come sopra.
Ma se ho scritto da due ore che sul terzo posto del primo anno non c'è nulla da dire? :stordita:
Mentre per te è normale fare 3/4 del campionato successivo da secondo posto e gli ultimi due mesi da zona retrocessione (6 punti su 24 disponibili)?
Degli obiettivi questa squadra li aveva sì o no? Perchè non puoi farti andare bene tutto se aspiri a qualcosa.
...è andato via Ancelotti dopo due secondi posti consecutivi, è andato via Lippi dopo aver vinto l'anno prima lo scudetto, in Spagna addirittura cacciano Capello perchè non esprime bel gioco (ma vince ancora uno scudetto) ora facciamo la statua a Ranieri perchè con 6 Big + 60 milioni per il mercato ci fa arrivare terzi in scioltezza? :rolleyes:
Ti risulta che Palermo o Fiorentina avessero i nostri soldi o i nostri giocatori?
Essere tifosi e amare la propria squadra non significa perdere l'obiettività, il tuo ragionamento ricorda tanto ogni scarrafone è bell a mamma soia.
Alla fine è venuto fuori che nelle ultime settimane si è passati da secondo posto più coppa Italia a terzo posto più sconfitta in casa con la Lazio.
Che altro volevi perdere, la qualificazione in champions?
Appunto (premesso che volendo aveva allenato il chelsea)
Chi c'era, disponibile, che avesse già "guidato una ferrari"?
SE disponibile non c'era nessuno (figurati che Hiddink già impegnato con la nazionale ha guidato il Chelsea lo scorso anno...) si puntava su un emergente che avesse almeno i requisiti per guidare una Ferrari.
Il Chelsea di Ranieri non era il Chelsea di oggi, era appena arrivato Abramovic e la prima cosa che ha fatto è stata guardarsi intorno (il famoso dead man walking) per poi mandarlo via...
A parte poi la salvezza col Parma era fermo da due anni e prima aveva allenato il Valencia non il Real.
Hyperion
01-09-2009, 22:27
http://digilander.libero.it/musical_box//hypeginger.jpg
:rotfl: :sofico:
Un estratto
Questo è tutto l' entusiamo che ci mettono i giocatori che vanno all' inter :read: :D :nono: :rotfl:
miciopazzo198x
01-09-2009, 23:33
tutto vero un par di balle... un perdente arriva 12°... mica 3° e 2°...
perdenti erano Tardelli... Orrico... Maifredi...
avrà sbagliato poulsen.. ma quanti ne ha scelti che ora sono colonne portanti?...
oppure quelli sbagliati li ha scelti lui... e quelli giusti li ha scelti la società?..
troppo comodo.
Concordo (come ho già detto) che il passo ulteriore era di affidarsi ad un giovane più ambizioso e magari più "incosciente"... e più juventino.. e con lo spirito vincente della juve d'oro... come Ciro (o Conte).
Ma far passare Ranieri per un perdente/incapace quando ha dimostrato tutto il contrario da noi (e nella sua carriera) mi pare ingiusto al 100%.
Un vincente avrebbe uno staff serio e passerebbe due mesi a cercare di arrivare più vicino all'avversaria di turno anzichè perdere col Cagliari tenendo la difesa a centrocampo... ;)
miciopazzo198x
01-09-2009, 23:43
Ma se ho scritto da due ore che sul terzo posto del primo anno non c'è nulla da dire? :stordita:
Mentre per te è normale fare 3/4 del campionato successivo da secondo posto e gli ultimi due mesi da zona retrocessione (6 punti su 24 disponibili)?
Degli obiettivi questa squadra li aveva sì o no? Perchè non puoi farti andare bene tutto se aspiri a qualcosa.
...è andato via Ancelotti dopo due secondi posti consecutivi, è andato via Lippi dopo aver vinto l'anno prima lo scudetto, in Spagna addirittura cacciano Capello perchè non esprime bel gioco (ma vince ancora uno scudetto) ora facciamo la statua a Ranieri perchè con 6 Big + 60 milioni per il mercato ci fa arrivare terzi in scioltezza? :rolleyes:
Ti risulta che Palermo o Fiorentina avessero i nostri soldi o i nostri giocatori?
Essere tifosi e amare la propria squadra non significa perdere l'obiettività, il tuo ragionamento ricorda tanto ogni scarrafone è bell a mamma soia.
Alla fine è venuto fuori che nelle ultime settimane si è passati da secondo posto più coppa Italia a terzo posto più sconfitta in casa con la Lazio.
Che altro volevi perdere, la qualificazione in champions?
Quoto :ave: :asd:
Si sta perdendo di vista il blasone e la storia della squadra che si tifa.
Ci sta di perdere una partita contro una piccola (altrimenti i campionati non avrebbero gusto) ma la grinta e le OO non devono mai mancare nemmeno quando non arrivano i tre punti.
Invece il nostro ex allenatore (e il suo staff) son riusciti a:
1. Far sparire ogni traccia di gioco
2. Farci umiliare da squadrette
3. Far perdere lo spirito di squadra e la combattività che ha reso la Juventus quello che è.
Comunque io ho finito di parlare di Ranieri. :asd:
Parliamo del presente e del futuro :O
miciopazzo198x
02-09-2009, 00:02
Champions: ecco gli abbonamenti per il girone
E’ ora di Champions. Ormai la prima partita del girone, quella contro il Bordeaux, è alle porte e la società bianconera ha deciso quest’anno, di dare la possibilità a tutti i suoi tifosi di aggiudicarsi un posto allo stadio per tutte e tre le gare casalinghe del girone attraverso un abbonamento. Bordeaux, Maccabi Haifa e Bayern Monaco, rispettivamente 15 settembre, 21 ottobre e 8 dicembre. Un'occasione da non perdere.
La vendita degli abbonamenti inizia il 1 settembre alle ore 16. Dal 1 al 7 settembre gli abbonati alle gare di campionato potranno esercitare la prelazione sul proprio posto tramite Call Center e ricevitorie ad un prezzo speciale (vedi la tabella). Questa prelazione dedicata agli abbonati è esercitabile solo sulle tre gare attraverso l’acquisto dell’abbonamento. Per la seconda e la terza gara infatti non sarà possibile agli abbonati per il campionato esercitare la prelazione sul singolo biglietto.
I non abbonati potranno, sempre tra il 1 e il 7 settembre, acquistare l'abbonamento di Champions nei posti non soggetti a prelazione attraverso ricevitorie, web e Call Center.
L’8 settembre sarà il giorno dedicato agli Juventus Member che potranno acquistare gli abbonamenti nei posti rimasti invenduti a partire dalle 16 solo attraverso Call Center.
Ai Member sarà possibile anche acquistare, con un giorno di anticipo rispetto alla vendita libera, il singolo biglietto per la gara Juventus – Bordeaux, anche in questo caso, solo tramite Call Center.
Dal 9 settembre fino al 14 ci sarà la vendita libera di tutti i posti rimasti invenduti sia degli abbonamenti alle tre gare, sia del biglietto singolo per Juventus-Bordeaux. I canali di vendita saranno ricevitorie, Call Center e Web. Le ricevitorie venderanno gli abbonamenti fino al 14 e i singoli biglietti per il Bordeaux fino al 15, giorno della gara, mentre Call Center e Web chiuderanno le vendite di abbonamenti e biglietti venerdì 11 settembre. Il giorno della gara con il Bordeaux i biglietti per la partita potranno essere acquistati anche alle casse dello stadio a partire dalle 18.45.
Tutte le informazioni nella sezione Biglietteria:read: :read: :read:
Dal sito ufficiale...
miciopazzo198x
02-09-2009, 00:03
Congratulazioni a Claudio Marchisio e alla moglie Roberta. Ieri pomeriggio a Torino è nato il loro primogenito, il piccolo Davide.
:ave:
Congratulazioni a Claudio Marchisio e alla moglie Roberta. Ieri pomeriggio a Torino è nato il loro primogenito, il piccolo Davide.
Sarà sicuramente un futuro campioncino bianconero anche questo:sofico:
Bravo Marchisio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 01:48
che la squadra (almeno una parte) remasse contro Ranieri era spudorato
ma anche se sbagliato non credo lo facessero per capriccio
in più un allenatore con polso le previene situazioni del genere, non è un caso sia capitato
Comunque ragazzi hanno paragonato la juve di ferrara a quella di lippi del 94/95 :D bel paragone :D :cool:
ci può stare, voglia di riscatto, cambio dell'allenatore con collegato cambio di mentalità della squadra, allenatore giovane (Lippi in fondo lo era, aveva 46 anni e aveva ottenuto qualche buon risultato col Napoli e nulla più) gioco offensivo e spettacolare (oddio, è successo in una partita, ma diamolo per assodato :D), Lippi usava le 3 punte anche se allora Del Piero o Baggio facevano i trequartisti in sostanza, quindi si può equiparare al modulo odierno
il capitolo Deschamps è delicato, fece bene con i mezzi che aveva in Serie B, però da quel che s'è capito il motivo della discordia era il mercato, considerato che il suo primo consiglio è stato Boumsong forse meglio così :D
come giustamente già fatto notare, un big difficilmente avrebbe preso la Juve il primo anno in A, tanto di più non si poteva fare
il risultato di Ranieri era quasi il massimo si potesse chiedere (c'è sempre spazio per i miracoli :D) difatti io non critico Ranieri per i risultati
:asd: scherzi a parte se lo cerca il Milan ci va di corsa
anche se non son così convinto che la panca del Milan sarà disponibile tra qualche mese
per me Spalletti si fa un anno fermo e poi aspetta una proposta seria
miciopazzo198x
02-09-2009, 02:12
Scusa ma secondo me ti contraddici :D
Hai detto che nessun BIG avrebbe preso la Juventus di ritorno dalla B però poi Spalletti andrebbe al Milan di corsa....
Meglio la Juve di ritorno dalla B che questo milan senza uno straccio di progetto...
Hanno addirittura una primavera ai limiti della decenza dalla quale non possono attingere....
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 04:04
Scusa ma secondo me ti contraddici :D
Hai detto che nessun BIG avrebbe preso la Juventus di ritorno dalla B però poi Spalletti andrebbe al Milan di corsa....
Meglio la Juve di ritorno dalla B che questo milan senza uno straccio di progetto...
sono 2 situazioni differenti
il ritorno dalla B voleva dire sicuri 2 anni senza vittorie, comunque vada un po' ci si brucia in una situazione del genere (alla fine Ranieri rimane quello che non ha saputo dare una mentalità vincente alla squadra)
andare in una squadra in malora e risollevarla è diverso, paradossalmente si ottengono meno risultati ma almeno non si viene accusati di non aver vinto
sta di fatto che Leo ha cannato una partita finora (anche se forse la più importante per loro), un po' presto per chiederne la testa e per ipotizzare salti di panchine
bongiorno
certo che a roma sono proprio dei casinisti...potevano svegliarsi prima?nuovo allenatore proprio quando il mercato è finito...nemmeno la possibilità di un acquisto scelto dal nuovo tecnico...boh
AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 08:09
Quoto :ave: :asd:
Si sta perdendo di vista il blasone e la storia della squadra che si tifa.
Ci sta di perdere una partita contro una piccola (altrimenti i campionati non avrebbero gusto) ma la grinta e le OO non devono mai mancare nemmeno quando non arrivano i tre punti.
Invece il nostro ex allenatore (e il suo staff) son riusciti a:
1. Far sparire ogni traccia di gioco
2. Farci umiliare da squadrette
3. Far perdere lo spirito di squadra e la combattività che ha reso la Juventus quello che è.
Comunque io ho finito di parlare di Ranieri. :asd:
Parliamo del presente e del futuro :O
Mi sembra che stai mischiando un po' tanto le cose
Blasone
Ricordiamoci che da metà anni 80 a metà anni 90, per NOVE anni di fila, non abbiamo vinto lo scudetto. Agnelli c'era e le squadra non arrivava certo dalle difficoltà derivanti dalla Serie B.
Gioco e Umiliazioni
In campo ci vanno i giocatori, che come riconosciuto qui da molti sembravano remare contro. A quel punto Ranieri poteva fare ben poco.
Detto questo, è stato giusto mandar via Ranieri se la squadra non lo seguiva più, ma non diamo a lui colpe che sono da dividere per tutta la squadra.
AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 08:21
Ecco il programma di anticipi e posticipi per il girone d'andata.
3 GIORNATA
Sabato 12 settembre 2009
ore 18.00 LIVORNO - MILAN
ore 20.45 LAZIO-JUVENTUS
Domenica 13 settembre 2009 ore 20.45 GENOA-NAPOLI
4 GIORNATA
Sabato 19 settembre 2009
ore 18.00 NAPOLI-UDINESE
ore 20.45 JUVENTUS-LIVORNO
Domenica 20 settembre 2009 ore 20.45 ROMA-FIORENTINA
5 GIORNATA
Giovedì 24 settembre 2009 ore 20.45 GENOA-JUVENTUS
6 GIORNATA
Sabato 26 settembre 2009
ore 18.00 SAMPDORIA-INTER
ore 20.45 LIVORNO-FIORENTINA
Domenica 27 settembre 2009 ore 20.45 MILAN-BARI
7 GIORNATA
Sabato 3 ottobre 2009
ore 18.00 BARI-CATANIA
ore 20.45 INTER-UDINESE
Domenica 4 ottobre 2009 ore 20.45 PALERMO-JUVENTUS
8 GIORNATA
Sabato 17 ottobre 2009
ore 18.00 JUVENTUS-FIORENTINA
ore 20.45 GENOA-INTER
Domenica 18 ottobre 2009 ore 20.45 MILAN-ROMA
9 GIORNATA
Sabato 24 ottobre 2009
ore 18.00 SAMPDORIA -BOLOGNA
ore 20.45 INTER-CATANIA
Domenica 25 ottobre 2009 ore 20.45 CHIEVO-MILAN
10 GIORNATA
Giovedì 29 ottobre 2009 ore 20.45 INTER-PALERMO
11 GIORNATA
Sabato 31 ottobre 2009
ore 18.00 JUVENTUS-NAPOLI
ore 20.45 MILAN-PARMA
Domenica 1 novembre 2009 ore 20.45 PALERMO-GENOA
12 GIORNATA
Sabato 7 novembre 2009
ore 18.00 CATANIA-NAPOLI
ore 20.45 ATALANTA-JUVENTUS
Domenica 8 novembre 2009 ore 20.45 INTER-ROMA
13 GIORNATA
Sabato 21 novembre 2009 ore 18.00 BOLOGNA-INTER
Sabato 21 novembre 2009 ore 20.45 FIORENTINA-PARMA
Domenica 22 novembre 2009 ore 20.45 JUVENTUS-UDINESE
14 GIORNATA
Sabato 28 novembre 2009
ore 18.00 UDINESE-LIVORNO
ore 20.45 GENOA-SAMPDORIA
Domenica 29 novembre 2009 ore 20.45 CATANIA-MILAN
15 GIORNATA
Sabato 5 dicembre 2009
ore 18.00 MILAN-SAMPDORIA
ore 20.45 JUVENTUS-INTER
Domenica 6 dicembre 2009 ore 20.45 ROMA-LAZIO
16 GIORNATA
Sabato 12 dicembre 2009
ore 18.00 CAGLIARI-NAPOLI
ore 20.45 BARI-JUVENTUS
Domenica 13 dicembre 2009 ore 20.45 SAMPDORIA-ROMA
17 GIORNATA
Sabato 19 dicembre 2009
ore 18.00 BOLOGNA-ATALANTA
ore 20.45 FIORENTINA-MILAN
Domenica 20 dicembre 2009 ore 20.45 INTER-LAZIO
18 GIORNATA
Mercoledì 6 gennaio 2010
ore 12.30 CHIEVO-INTER
ore 20.45 MILAN-GENOA
19 GIORNATA
Sabato 9 gennaio 2010
ore 18.00 NAPOLI-SAMPDORIA
ore 20.45 INTER-SIENA
Domenica 10 gennaio 2010 ore 20.45 JUVENTUS-MILAN.
EDIT: ho messo in prima pagina un sunto con solo quelli della Juve ;)
EarendilSI
02-09-2009, 08:43
Melo s’è commosso: «Tifosi, nel mio cuore»
Ieri Tuttosport ha registrato in bacheca tutti i messaggi dei tifosi in suo onore e nel rispetto del suo dolore. Ora il brasiliano risponde con emozione: «I messaggi sono stati commoventi»
TORINO, 2 settembre - Con quel gol ha chiuso un conto, quello con la Roma, e ne ha aperto un altro, quello con i tifosi della Juve. E’ il gol del 3- 1, l’ultimo squillo dopo le due precedenti sinfonie brasiliane, firmate Diego. Un taglio verticale netto, potente e devastante. Felipe Melo ha vissuto il suo momento magico negli ultimi minuti della partita dell’Olimpico, domenica pomeriggio. Grazie a quell’incursione tra centrocampo e attacco, nel mezzo del disorientamento giallorosso, Melo ha accelerato il processo di ambientamento. E con l’esultanza fiera ed esibita sotto il settore occupato dai tifosi bianconeri - come da tradizione numerosi nello stadio romano - si è autoeletto nuovo idolo di quella folla.
COMMOSSO - «I tifosi ci hanno dato una mano sostenendoci per tutta la partita. Sono stati splendidi. E io non vedo l’ora di poter fare il mio esordio a Torino» , spiega Melo commentando il primo successo in trasferta. Per lui non poteva essere una giornata normale, anche a causa della quasi contemporanea notizia della scomparsa di Manuelina, la nonna alla quale era affettuosamente legato. Ieri Tuttosport ha registrato in bacheca tutti i messaggi dei tifosi in suo onore e nel rispetto del suo dolore. Ora Melo risponde con emozione: «I messaggi sono stati commoventi, sono rimasto felicemente sorpreso da tanto affetto. Sapere che la gente mi vuole così bene, rappresenta per me un grande aiuto. Ringrazio tutti di cuore, sono stati eccezionali» .
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/02-38373/Melo+s%E2%80%99%C3%A8+commosso%3A+%C2%ABTifosi%2C+nel+mio+cuore%C2%BB
Blindman
02-09-2009, 09:08
Mi sembra che stai mischiando un po' tanto le cose
Blasone
Ricordiamoci che da metà anni 80 a metà anni 90, per NOVE anni di fila, non abbiamo vinto lo scudetto. Agnelli c'era e le squadra non arrivava certo dalle difficoltà derivanti dalla Serie B.
Gioco e Umiliazioni
In campo ci vanno i giocatori, che come riconosciuto qui da molti sembravano remare contro. A quel punto Ranieri poteva fare ben poco.
Detto questo, è stato giusto mandar via Ranieri se la squadra non lo seguiva più, ma non diamo a lui colpe che sono da dividere per tutta la squadra.
Amen...
Dire che Ranieri ha fatto perdere grinta e combattività quando sono stati la colonna portante della squadra fino all' "ammutinamento" è un eresia..
Buon giorno a tutti quando gioca l' italia? :D
Ecco il programma di anticipi e posticipi per il girone d'andata.
3 GIORNATA
Sabato 12 settembre 2009
ore 18.00 LIVORNO - MILAN
ore 20.45 LAZIO-JUVENTUS
Domenica 13 settembre 2009 ore 20.45 GENOA-NAPOLI
4 GIORNATA
Sabato 19 settembre 2009
ore 18.00 NAPOLI-UDINESE
ore 20.45 JUVENTUS-LIVORNO
Domenica 20 settembre 2009 ore 20.45 ROMA-FIORENTINA
5 GIORNATA
6 GIORNATA
Sabato 26 settembre 2009
ore 18.00 SAMPDORIA-INTER
ore 20.45 LIVORNO-FIORENTINA
Domenica 27 settembre 2009 ore 20.45 MILAN-BARI
7 GIORNATA
Sabato 3 ottobre 2009
ore 18.00 BARI-CATANIA
ore 20.45 INTER-UDINESE
Domenica 4 ottobre 2009 ore 20.45 PALERMO-JUVENTUS
8 GIORNATA
Sabato 17 ottobre 2009
ore 18.00 JUVENTUS-FIORENTINA
ore 20.45 GENOA-INTER
Domenica 18 ottobre 2009 ore 20.45 MILAN-ROMA
9 GIORNATA
Sabato 24 ottobre 2009
ore 18.00 SAMPDORIA -BOLOGNA
ore 20.45 INTER-CATANIA
Domenica 25 ottobre 2009 ore 20.45 CHIEVO-MILAN
10 GIORNATA
Giovedì 29 ottobre 2009 ore 20.45 INTER-PALERMO
11 GIORNATA
Sabato 31 ottobre 2009
ore 18.00 JUVENTUS-NAPOLI
ore 20.45 MILAN-PARMA
Domenica 1 novembre 2009 ore 20.45 PALERMO-GENOA
12 GIORNATA
Sabato 7 novembre 2009
ore 18.00 CATANIA-NAPOLI
ore 20.45 ATALANTA-JUVENTUS
Domenica 8 novembre 2009 ore 20.45 INTER-ROMA
13 GIORNATA
Sabato 21 novembre 2009 ore 18.00 BOLOGNA-INTER
Sabato 21 novembre 2009 ore 20.45 FIORENTINA-PARMA
Domenica 22 novembre 2009 ore 20.45 JUVENTUS-UDINESE
14 GIORNATA
Sabato 28 novembre 2009
ore 18.00 UDINESE-LIVORNO
ore 20.45 GENOA-SAMPDORIA
Domenica 29 novembre 2009 ore 20.45 CATANIA-MILAN
15 GIORNATA
Sabato 5 dicembre 2009
ore 18.00 MILAN-SAMPDORIA
ore 20.45 JUVENTUS-INTER
Domenica 6 dicembre 2009 ore 20.45 ROMA-LAZIO
16 GIORNATA
Sabato 12 dicembre 2009
ore 18.00 CAGLIARI-NAPOLI
ore 20.45 BARI-JUVENTUS
Domenica 13 dicembre 2009 ore 20.45 SAMPDORIA-ROMA
17 GIORNATA
Sabato 19 dicembre 2009
ore 18.00 BOLOGNA-ATALANTA
ore 20.45 FIORENTINA-MILAN
Domenica 20 dicembre 2009 ore 20.45 INTER-LAZIO
18 GIORNATA
Mercoledì 6 gennaio 2010
ore 12.30 CHIEVO-INTER
ore 20.45 MILAN-GENOA
19 GIORNATA
Sabato 9 gennaio 2010
ore 18.00 NAPOLI-SAMPDORIA
ore 20.45 INTER-SIENA
Domenica 10 gennaio 2010 ore 20.45 JUVENTUS-MILAN.
EDIT: ho messo in prima pagina un sunto con solo quelli della Juve ;)
In prima pagina hai dimenticato di inserire negli aquisti GROSSO di metterlo nella formazione e pure negli skin's :D
miciopazzo198x
02-09-2009, 09:38
Gioco e Umiliazioni
Su quella teoria non son d'accordo. :O
Sulle vittorie, 112 anni di vittorie continue sarebbero troppe ma nel periodo di cui parli (85/95) abbiamo vinto COMUNQUE due coppe Italia, due coppe Uefa e uno scudetto ('94/'95 anche se era fuori dai tuoi calcoli e gli anni mi pare siano 8).
Con Ranieri è stato persino impossibile ambire ad una coppa Italia dov'erano rimaste Lazio e Sampdoria.
Comunque non se ne può più di Ranieri. Parliamo d'altro :asd:
miciopazzo198x
02-09-2009, 09:41
Amen...
Dire che Ranieri ha fatto perdere grinta e combattività quando sono stati la colonna portante della squadra fino all' "ammutinamento" è un eresia..
Ultima cosa :O : Ranieri ha fatto perdere tutto.
Gli ultimi due mesi son stati orribili. Niente idee, niente gioco, niente grinta, niente schemi difensivi... nulla. Arrivava un Pellissier qualsiasi a farcene tre.
Assurdo. Ripeto: se fisicamente non ce la fanno più (sempre per colpa tua, intendiamoci) devi almeno lavorare sulle motivazioni. Ma da uno che ti dice "pazienza" dopo una sconfitta cosa si pretende? Che vada nello spogliatoio a stimolare i giocatori per farli rendere al 110%? Bah...
lorenzo999
02-09-2009, 09:45
Oltretutto a Ranieri due pezzi da 25 pippi nello stesso mercato non glieli hanno mai presi.
AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 09:47
Sistemata la prima pagina con la rosa corretta. Nel mercato ho aggiunto quelli che ricordavo a memoria, se qualcuno mi trova un riepilogo di quelli fatti davvero per bene lo metto su.
miciopazzo198x
02-09-2009, 09:49
Caso Mutu La Juve responsabile
http://www.calciomercato.com/index.php?a=140468
miciopazzo198x
02-09-2009, 09:50
Ferrara: «Sì, è questa la mia Juve»
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/02-38372/Ferrara:+%C2%ABS%C3%AC,+%C3%A8+questa+la+mia+Juve%C2%BB
Blindman
02-09-2009, 09:50
Ultima cosa :O : Ranieri ha fatto perdere tutto.
Gli ultimi due mesi son stati orribili. Niente idee, niente gioco, niente grinta, niente schemi difensivi... nulla. Arrivava un Pellissier qualsiasi a farcene tre.
Assurdo. Ripeto: se fisicamente non ce la fanno più (sempre per colpa tua, intendiamoci) devi almeno lavorare sulle motivazioni. Ma da uno che ti dice "pazienza" dopo una sconfitta cosa si pretende? Che vada nello spogliatoio a stimolare i giocatori per farli rendere al 110%? Bah...
Io non discuto i limiti "caratteriali" di Ranieri...che sono l'unico motivo per cui per me (e sono uno di quelli che l'ha detto subito o quasi) non lo vedevo da Juve...
Ma se devo essere obiettivo, e cerco di esserlo, provo anche a considerare l'ambiente ai limiti dell'indecente in cui si è trovato a lavorare alla fine....
Tifosi praticamente sempre contro dal day 1.......società che ti appoggia per onor di firma.....se poi ad un certo un punto iniziano a remar contro anche i giocatori (ferme restando le sue responsabilità sulla preparazione scellerata) io mi chiedo:
Da un punto di vista di risultati....che cazzo poteva fa de più sto cristiano????
miciopazzo198x
02-09-2009, 09:53
Ehm..... togliersi di mezzo autonomamente quando la situazione s'è fatta pesante?
Se ti accorgi che i giocatori non ti seguono, i tifosi mugugnano... alzi i tacchi...
Invece no... sarà per non rinunciare ai soldi, sarà per non rinunciare a stare su una panchina importante, sarà quel che sarà :asd: .... è rimasto lì a dire STO QUI ANCHE L'ANNO PROSSIMO (così il tifoso :asd: si è calmato).
miciopazzo198x
02-09-2009, 09:53
Gaudino: «Così li rimetto in sesto»
Quest’anno c’è un valore aggiunto: la collaborazione tra staff tecnico e medico: «Gli infortunati si recuperano con la fiducia e il dialogo»
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/02-38375/Gaudino:+%C2%ABCos%C3%AC+li+rimetto+in+sesto%C2%BB
Blindman
02-09-2009, 09:57
Ehm..... togliersi di mezzo autonomamente quando la situazione s'è fatta pesante?
Se ti accorgi che i giocatori non ti seguono, i tifosi mugugnano... alzi i tacchi...
Invece no... sarà per non rinunciare ai soldi, sarà per non rinunciare a stare su una panchina importante, sarà quel che sarà :asd: .... è rimasto lì a dire STO QUI ANCHE L'ANNO PROSSIMO (così il tifoso :asd: si è calmato).
Se i tifosi mi sputano addosso dal primo giorno....la dirigenza non mi tratta col dovuto rispetto....e i giocatori mi remano pure contro.....io non mi faccio certo da parte per facilitargli le cose rinunciando a due milioni di euro...
Gaudino: «Così li rimetto in sesto»
Quest’anno c’è un valore aggiunto: la collaborazione tra staff tecnico e medico: «Gli infortunati si recuperano con la fiducia e il dialogo»
Sinceramente c'ha poco da parlare, quanto ad infortuni siamo messi anche peggio dell'anno scorso.
E pure in quanto a ricadute non scherziamo, per informazioni chiedere a Zebina :rolleyes:
Sarà l'aria di Vinovo che contiene qualche miasma insalubre :boh:
miciopazzo198x
02-09-2009, 10:02
Sinceramente c'ha poco da parlare, quanto ad infortuni siamo messi anche peggio dell'anno scorso.
E pure in quanto a ricadute non scherziamo, per informazioni chiedere a Zebina :rolleyes:
Sarà l'aria di Vinovo che contiene qualche miasma insalubre :boh:
Aspetta...
Sissoko ha dei problemi - normali - post operatori al piede.
Zebinà è un pò deboluccio di suo :D
Marchisio s'è fatto male per un pestone, non ci si può fare nulla.
Brazzo ha qualche acciacco.
Non mi sembra una situazione "peggiore dell'anno scorso" visto che l'unico vero problema è Zebinà che ha comunque scongiurato un'operazione e deve andarci piano. :tie: (facciamo gli scongiuri).
miciopazzo198x
02-09-2009, 10:05
Come l'anno scorso.....
PERCHE' COL GENOA GIOCHIAMO DI GIOVEDI'?
5 GIORNATA
AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 10:13
Caso Mutu La Juve responsabile
Questa non l'ho capita. Noi abbiamo preso Mutu dopo che era stato LICENZIATO, quindi non c'era nessun vincolo contrattuale. :confused:
Come l'anno scorso.....
PERCHE' COL GENOA GIOCHIAMO DI GIOVEDI'?
Immagino sia un posticipo in un turno infrasettimanale :boh:
miciopazzo198x
02-09-2009, 10:16
Mettere in mezzo la Juve è sport europeo :asd:
Questa non l'ho capita. Noi abbiamo preso Mutu dopo che era stato LICENZIATO, quindi non c'era nessun vincolo contrattuale. :confused:
Si infatti è quello che pensavo io, cioè noi siamo stati quelli che hanno fatto RINASCERE mutu e fatto diventare un giocatore superbo e poi vedi come ci ripaga :muro:
P.S. forse si sta vendicando perchè lo abbiamo dato in prestito quando siamo scesi in B? :confused: :mbe: :doh: :nono: :wtf:
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 10:17
già il fatto che Mutu abbia delle colpe in quelle vicende mi fa ridere, figurarsi se la Juve dovrebbe avere delle responsabilità
manco i cinesi farebbero un ragionamento del genere :D
correct
fatto il miniabbonamento per la champions :D
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 10:24
Si infatti è quello che pensavo io, cioè noi siamo stati quelli che hanno fatto RINASCERE mutu e fatto diventare un giocatore superbo e poi vedi come ci ripaga :muro:
P.S. forse si sta vendicando perchè lo abbiamo dato in prestito quando siamo scesi in B? :confused: :mbe: :doh: :nono: :wtf:
constatiamo che conosci bene sia l'aspetto della vicenda mutu (il chelsea ha vinto una causa per cui mutu deve pagare un indenizzo di 17 mln al suo vecchio team, per qualche motivo oscuro l'avvocato dell'AIC ha chiamato in causa la Juve) sia il fatto che mutu sia stato venduto nel 2006 per motivi di cassa (poi dubito mutu si strappasse i capelli per scendere in B) :D
btw, mi risulta sempre più complicato capire perchè la juve dovrebbe esserci messa di mezzo, ma si sa che la Juve c'è sempre di mezzo in qualsiasi vicenda
miciopazzo198x
02-09-2009, 10:35
Edit!
perché siamo responsabili per Mutu?
dai non penso che Moggi sia stato sprovveduto, se lo ha ingaggiato è perché si poteva farlo. dopotutto era svincolato no?
JL_Picard
02-09-2009, 11:24
già il fatto che Mutu abbia delle colpe in quelle vicende mi fa ridere, figurarsi se la Juve dovrebbe avere delle responsabilità
manco i cinesi farebbero un ragionamento del genere :D
correct
Mutu le sue responsabilità ce le ha..
è stato beccato positivo alla cocaina (che nessuno gli ha imposto di assumere).
Il Chelsea ha rescisso il contratto per giusta causa ed ha chiesto ed ottenuto il risarcimento danni...
Tra l'altro non ricordo quale fosse la scadenza del contratto Mutu-Chelsea, rispetto alla scadenza della squalifica.
Cioè non ricordo se il contratto era un biennale oppure più lungo.
Tra l'altro, mutu "beccato" dopo la seconda giornata del secondo anno, avrebbe saltato l'intera stagione.
Se il contratto era un biennale, se il Chelsea se lo teneva, oltre a non poterlo schierare, se lo sarebbe visto portare via a costo zero.
Se invece il contratto era un triennale, se lo sarebbe potuto tenere, (presumo pagandogli comunque l'ingaggio) per decidere a fine stagione se tenerlo o venderlo subito.
Se poi Mutu, "piange" perchè non ha di chè pagare il maxi risarcimento, sono affari suoi.
Peraltro la juve non poteva tesserare direttamente Mutu (avendo esaurito i "posti" per gli extracomunitari), per cui Mutu fu tesserato dal Livorno (in cui, causa squalifica fino al 18.5.05 non giocò nemmeno una partita), per essere trasferito alla Juve nell'estate 2005.
Quindi tecnicamente il club eventualmente soggetto alla responsabilità solidale è il Livorno (che non ha certamente 17 milioni da regalare...).
miciopazzo198x
02-09-2009, 11:27
Si, fu beccato a settembre dopo sole due presenze.
Questo è un danno enorme: liste champions fatte, soldi spesi, mercato chiuso.
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 11:37
Mutu le sue responsabilità ce le ha..
è stato beccato positivo alla cocaina (che nessuno gli ha imposto di assumere).
Il Chelsea ha rescisso il contratto per giusta causa ed ha chiesto ed ottenuto il risarcimento danni...
Tra l'altro non ricordo quale fosse la scadenza del contratto Mutu-Chelsea, rispetto alla scadenza della squalifica.
Cioè non ricordo se il contratto era un biennale appure più lungo.
Tra l'altro, mutu "beccato" dopo la seconda giornata del secondo anno, avrebbe saltato l'intera stagione.
Se il contratto era un biennale, se il Chelsea se lo teneva, oltre a non poterlo schierare, se lo sarebbe visto portare via a costo zero.
Se invece il contratto era un triennale, se lo sarebbe potuto tenere, (presumo pagandogli comunque l'ingaggio) per decidere a fine stagione se tenerlo o venderlo subito.
Se poi Mutu, "piange" perchè non ha di chè pagare il maxi risarcimento, sono affari suoi.
ne avevo già discusso nell'thread dedicato, mi ripeto
a Mutu è stato addebitato la perdita del costo del cartellino, quando è stato lo stesso Chelsea a licenziare il giocatore
il contratto era più lungo, di sicuro almeno altri 2 anni dopo la fine della squalifica (a memoria), per cui il Chelsea non aveva rischi di perdere il giocatore a 0 nell'immediato, avessero provato a recuperare il giocatore come fece la Juve non avrebbero avuto la perdita
gli avessero comminato una pena amministrativa per i mesi in cui non giocò sarei d'accordo, ma gli è stato data per tutto il resto del contratto, quando fu il Chelsea a licenziare unilateralmente il giocatore
Mutu non è uno stinco di santo, però non può subire due volte per un errore
Peraltro la juve non poteva tesserare direttamente Mutu (avendo esaurito i "posti" per gli extracomunitari), per cui Mutu fu tesserato dal Livorno (in cui, causa squalifica fino al 18.5.05 non giocò nemmeno una partita), per essere trasferito alla Juve nell'estate 2005.
Quindi tecnicamente il club eventualmente soggetto alla responsabilità solidale è il Livorno (che non ha certamente 17 milioni da regalare...).
la Juve in realtà non poteva tesserare extracomunitari dall'estero, difatti il giocatore fu ingaggiato dal Livorno e poi girato alla Juve che così aggirò l'ostacolo burocratico
e Mutu giocò l'ultima di campionato con la Juve quell'anno
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 11:38
Si, fu beccato a settembre dopo sole due presenze.
Questo è un danno enorme: liste champions fatte, soldi spesi, mercato chiuso.
sì, ma il punto è che gli hanno in messo in conto anche il periodo DOPO la fine della squalifica, quando è stato il Chelsea a rinunciarci unilateralmente
miciopazzo198x
02-09-2009, 11:43
Ma quanto è costato al Chelsea questo Mutu?
Aspetta...
Non mi sembra una situazione "peggiore dell'anno scorso" visto che l'unico vero problema è Zebinà che ha comunque scongiurato un'operazione e deve andarci piano. :tie: (facciamo gli scongiuri).
Giovinco? :p
Del Piero?
Diego che ha avuto problemi muscolari due volte in preparazione?
E poi scusa, troppo facile escludere gente "deboluccia", perchè se l'anno scorso escludi Zebina, Brazzo, Marchionni e Zanetti togli 3/4 degli infortuni della Juve :p
E tanti altri infortuni (la spalla di Trezeguet, le costole di De Ceglie, il problema al rene di Molinaro, etc..) sono stati dovuti a contrasti/sfortuna, non di certo alla preparazione...
Cioè per carità, magari si riveleranno migliori, ma dopo DUE partite mi sembra troppo presto per parlare.
Tiriamo le somme a fine stagione ;)
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 11:56
23 milioni l'estate prima, mi PARE avesse 5 anni di contratto
Mi sembra 26 milioni...
Portocala
02-09-2009, 12:29
E deve ancora dare 17 milioni poverino
E deve ancora dare 17 milioni poverino
la prossima volta ci pensa 2 volte a sniffare :O
la prossima volta ci pensa 2 volte a sniffare :O
Infatti confermo :O però noi li abbiamo dato fiducia e lo abbiamo fatto rinascere :O
Blindman
02-09-2009, 13:22
Ma io non capisco su quali basi la richiesta del Chelsea se c'è stata una rescissione unilaterale da parte loro......
miciopazzo198x
02-09-2009, 13:24
Giovinco? :p
Del Piero?
Diego che ha avuto problemi muscolari due volte in preparazione?
E poi scusa, troppo facile escludere gente "deboluccia", perchè se l'anno scorso escludi Zebina, Brazzo, Marchionni e Zanetti togli 3/4 degli infortuni della Juve :p
E tanti altri infortuni (la spalla di Trezeguet, le costole di De Ceglie, il problema al rene di Molinaro, etc..) sono stati dovuti a contrasti/sfortuna, non di certo alla preparazione...
Cioè per carità, magari si riveleranno migliori, ma dopo DUE partite mi sembra troppo presto per parlare.
Tiriamo le somme a fine stagione ;)
Diego si porta dietro dal Werder un problema muscolare perchè fu impiegato già mezzo rotto.
Lascia stare gli infortuni che hai citato che possono essere 10... ce ne sono altri 62 nel conto.
La sfortuna ci sarà :tie: per quelli che capiteranno quest'anno dove lo staff tecnico è di alta qualità.
miciopazzo198x
02-09-2009, 13:26
23 milioni l'estate prima, mi PARE avesse 5 anni di contratto
23/26 milioni... buttati dopo due partite...
Danni economici di grandezza spropositata e i 17mln ci stanno tutti.
jimmywarsall
02-09-2009, 13:35
Finalmente un nome normale :sbonk:
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 13:37
23/26 milioni... buttati dopo due partite...
Danni economici di grandezza spropositata e i 17mln ci stanno tutti.
l'estate prima = estate 2003, aveva già fatto un intera stagione col chelsea, era al suo secondo anno
danni economici di grandezza spropositata?
l'unico danno che mi viene in mente sono i mesi di squalifica e la relativa perdita del giocatore per quel periodo
da ottobre 2004 a maggio 2005, son 8 mesi
come riferimento prendiamo il suo cartellino, costato 23 milioni per 5 anni (ripeto, mi pare di ricordare sia così) = 383 mila € al mese x 8 mesi = 3 mln di € circa
ci si somma lo stipendio di mutu per il periodo e questa è la perdita netta del chelsea, ne più nè meno
avendolo licenziato non hanno perso i soldi dello stipendio, rimane la perdita del valore del giocatore per quei mesi
per gli altri 3 anni (o 2...) la perdita non la possono accollare a Mutu, è stata una loro decisione unilaterale
se fate un incidente con l'auto in cui non siete colpevoli per un danno di qualche migliaio di € e poi portate l'auto dal demolitore (perchè avete i cocomeri girati e non vi va di aspettare che l'auto venga riparata) non potete mica chiedere all'altro l'intero valore residuo dell'auto
Finalmente un nome normale :sbonk:
c'è stato un errore...è nato il piccolo davids!
jimmywarsall
02-09-2009, 13:47
bongiorno
certo che a roma sono proprio dei casinisti...potevano svegliarsi prima?nuovo allenatore proprio quando il mercato è finito...nemmeno la possibilità di un acquisto scelto dal nuovo tecnico...boh
e che cambia? :p
tanto soldi non ne hanno :read: .. quindi non compravano prima (ulteriore motivo per cui l'allenatore se ne è andato) e a maggior ragione non comprerebbero adesso
Portocala
02-09-2009, 13:48
c'è stato un errore...è nato il piccolo davids!
Aaah ecco. Se no volevo dire SACRILEGIO!!! Non un nome di un ponte, di un profumo o di una scarpa strana :asd:
jimmywarsall
02-09-2009, 13:55
Aspetta...
si ma decidetevi :sofico:
l'anno scorso gli infortuni erano colpa di Ranieri... quest'anno sono "casualità"...
esempio Camoranesi... "colpa di Ranieri e del suo staff"... quando ha avuto nell'ordine: contrattura al polpaccio... distorsione alla caviglia... lussazione della spalla...
adesso questi due ultimi infortuni sono "casualità"... l'anno scorso invece (ovviamente) entravano TUTTI nel calderone... :rolleyes:
jimmywarsall
02-09-2009, 13:56
fatto il miniabbonamento per la champions :D
Invidia :grrr:
jimmywarsall
02-09-2009, 14:00
Ma io non capisco su quali basi la richiesta del Chelsea se c'è stata una rescissione unilaterale da parte loro......
Tentar non nuoce :asd: :sofico:
miciopazzo198x
02-09-2009, 14:00
http://www.romanews.eu/public/upload/02092009134245_ConferenzaRanieri.mp3
Conferenza stampa di Ranieri...
miciopazzo198x
02-09-2009, 14:06
si ma decidetevi :sofico:
l'anno scorso gli infortuni erano colpa di Ranieri... quest'anno sono "casualità"...
esempio Camoranesi... "colpa di Ranieri e del suo staff"... quando ha avuto nell'ordine: contrattura al polpaccio... distorsione alla caviglia... lussazione della spalla...
adesso questi due ultimi infortuni sono "casualità"... l'anno scorso invece (ovviamente) entravano TUTTI nel calderone... :rolleyes:
Sai leggere?
Lascia stare gli infortuni che hai citato che possono essere 10... ce ne sono altri 62 nel conto.
70 infortuni.... togli quelli IMPOSSIBILI DA EVITARE: quanti? 10? 20? 30?????????????????????????????????????????
Gli altri 40-50? :rolleyes:
Quest'anno avendo gente affidabile si può avere la certezza che quando c'è un infortunio si è fatto e si farà tutto per risolvere al meglio la cosa.
Ah però precoce il ragazzo :D
jimmywarsall
02-09-2009, 14:28
2009-09-01 20:27
REAL MADRID, BUDGET DI 415 MILIONI
Approvato il progetto di bilancio per la stagione 2009- 2010
(ANSA)-MADRID, 1 SET- Dopo la campagna acquisti 'esagerata' del presidente Florentino Perez, un budget record di 415 milioni per la nuova stagione del Real Madrid.La giunta direttiva del club madridista ha approvato il progetto di bilancio 2009-2010 che verra' sottoposto all'assemblea generale dei soci del club, riferisce As. La cifra messa in bilancio, 415 milioni, e' la piu' alta mai raggiunta da un club di calcio, e supera quelle in preventivo per il Barcellona (405 milioni) e per il Manchester Utd (354 milioni).
vabbè allora ditelo :help: :sofico:
miciopazzo198x
02-09-2009, 14:32
Vedete che continua?
"Due anni alla Juve son stati fantastici. Ho fatto quello che mi hanno chiesto... anche meglio"
Non capisce proprio che è stato cacciato per mancanza di idee e di qualità... continua a pensare che il secondo posto con due mesi senza tre punti sia "aver fatto anche di più di quanto chiesto dalla società" :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
jimmywarsall
02-09-2009, 14:34
Che ne sai tu di cosa gli ha chiesto la società? :rolleyes:
miciopazzo198x
02-09-2009, 14:37
Facile capirlo se lo ha detto: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200803articoli/13742girata.asp
Altrettanto facile capire che nella stagione dopo l'obiettivo era riconfermarsi tra le prime quattro.
jimmywarsall
02-09-2009, 14:59
Facile capirlo se lo ha detto: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200803articoli/13742girata.asp
Altrettanto facile capire che nella stagione dopo l'obiettivo era riconfermarsi tra le prime quattro.
Allora ha ragione lui quando dice:
"Due anni alla Juve son stati fantastici. Ho fatto quello che mi hanno chiesto... anche meglio"
...
miciopazzo198x
02-09-2009, 15:20
Si, ok.
Portocala
02-09-2009, 15:21
Come obiettivo era anche ok, tra le prime quattro ancora meglio.
miciopazzo198x
02-09-2009, 15:24
Come obiettivo era anche ok, tra le prime quattro ancora meglio.
Ricordiamoci che il declino del milan è iniziato da qualche anno...
Cioè siamo arrivati terzi in un campionato a tre (2007\2008) e secondi (per meno di un pelo) in un campionato a due (2008/2009).
Ricordiamoci che il declino del milan è iniziato da qualche anno...
Cioè siamo arrivati terzi in un campionato a tre (2007\2008) e secondi (per meno di un pelo) in un campionato a due (2008/2009).
Se vabbè..e abbiamo asfaltato il Real per sbaglio :mc:
In pratica stai dicendo che come allenatore avresti fatto meglio tu :Prrr:
JL_Picard
02-09-2009, 15:39
[I]2009-09-01 20:27
REAL MADRID, BUDGET DI 415 MILIONI
Approvato il progetto di bilancio per la stagione 2009- 2010
(ANSA)-MADRID, 1 SET- Dopo la campagna acquisti 'esagerata' del presidente Florentino Perez, un budget record di 415 milioni per la nuova stagione del Real Madrid.
Sulla gazzetta di oggi c'è il dettaglio delle entrate.
Un terzo di quella somma è data dal merchandising...
voglio sperare che non abbiano gonfiato ad hoc le stime, per far quadrare i conti...
miciopazzo198x
02-09-2009, 15:41
Touchè :cool:
Il Real l'ha asfaltato Alex :ave:
miciopazzo198x
02-09-2009, 15:43
PAPà PAPà HO VISTO UNA BRATZ!!! NO FIGLIOLA... QUELLA è MEXES...:sbonk:
jimmywarsall
02-09-2009, 15:52
E' inutile... io lascio perdere. ;)
AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 16:25
:sbonk:
Io ne ho sentita una sulla Lazio
Papà Papà ma Maradona gioca ancora?
No figlio mio quello è Zarate :asd:
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 16:27
E' inutile... io lascio perdere. ;)
anche Ranieri lo faceva :O
interessante intervista a Gigi sulla gazza
Buffon: "Tolti due scudetti
ma lasciateci la speranza" (http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/02-09-2009/buffon-cassano-azzurro-501194784379.shtml)
2 passaggi in particolare
"Cosa ho pensato quando Mourinho se l'è presa per il pronostico di Lippi? Sinceramente non ho capito dove voleva arrivare. Poi ho visto che ha spiegato. Dico solo che due scudetti ce l'hanno già levati[ndr son sempre 29 :O], se ora ci vogliono levare anche la speranza...".
qua posso solo commentare :ave: :ave: :ave: (soprassediamo all'ennesimo omicidio all'italiano :D)
“Sono contento per Ranieri: la Roma era quello che voleva e lui è l’ideale per la Roma. Alla Juve non si era rotto il rapporto con il gruppo, ma con qualche giocatore. Le voci sul suo successore si rincorrevano da mesi: in una situazione del genere è inevitabile perdere polso”.
abbastanza emblematica la prima frase in altre parole "Ranieri non è allenatore da Juve, per sua stessa ammissione"
la seconda non fa che confermare la teoria più gettonata sull'esonero, io credo che il qualche sia un po' più corposo (direi buona parte della vecchia guardia) però son solo supposizioni
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 16:28
Io ne ho sentita una sulla Lazio
Papà Papà ma Maradona gioca ancora?
No figlio mio quello è Zarate :asd:
dove e quand'è che fa ridere?
jimmywarsall
02-09-2009, 16:31
la seconda non fa che confermare la teoria più gettonata sull'esonero, io credo che il qualche sia un po' più corposo (direi buona parte della vecchia guardia) però son solo supposizioni
gravissima sta cosa...
"remare contro" è una cosa che ho sempre visto fare ai giocatori perdazzurri negli anni passati e MAI ai nostri... :mad: :mad:
PRIMA viene il bene della squadra... POI a fine campionato se hai qualcosa che non ti va bene ne parli con la società. :mad: (vedi che se 10 giocatori importanti vanno dalla società e dicono "XXX non ci sta bene perché... ecc.. ecc" alla fine si sarebbe cambiato comunque :read:)
P.S. ho ucciso l'italiano pure io.. ma non ho voglia di correggere :asd:
La storia di Ranieri non è proprio un gran bel capitolo.
Da una parte sicuramente ha mantenuto quanto rischiesto, anzi in certi momenti è andato anche oltre (vittoria contro l'Inter al ritorno in A), ottimi gironi di CL ... anche il 2° posto al 2° anno.
E' evidente però, per come si sono svolti i fatti, gli atteggiamenti che ha assunto e le dichiarazioni rilasciate, che la convivenza non potesse continuare.
Ne ho un bel ricordo anche se alla fine sinceramente non vedevo l'ora di cambiare allenatore. Ho visto troppe volte la Juve arrendersi, troppe volte perdere o essere raggiunta nei minuti finali ... e poi quelle interviste ... la sensazione, sbagliata o giusta che fosse, era quella di un allenatore troppo buono o peggio di uno che aveva perduto il rispetto dello spogliatoio.
Già perché è normale che un gruppo di campioni cementatosi nella disgrazia della serie B, abituato da sempre a vittorie e posti d'onore OVUNQUE, ad allenatori del calibro di Lippi Capello, non può certo dare il sangue al primo che passa no? Persino Ancelotti c'ha lasciato le penne alla Juve!!!
L'uscita invece è stata pessima. Non mi sono piaciute per niente le dichiarazioni post licenziamento. Sappiamo tutti come funzionano queste cose e lui è un uomo di sport, non serve che parli di avvocati e soldi ai microfoni.
Noi di contro non possiamo che ringraziare in questo caso la dirigenza, perché hanno tolto uno che nei momenti difficili ha ceduto di schianto e hanno messo un giovane juventino DOC che alla Juve ha dato TANTISSIMO, al costo di spender soldi che sicuramente avrebbero fatto più comodo alle tasche della società.
Ranieri ora è a Roma, ci sono allenatori più giovani che sicuramente sono meno fortunati di lui, ma gli auguro comunque di riuscire anche in questa avventura.
miciopazzo198x
02-09-2009, 16:36
dove e quand'è che fa ridere?
:-\
Non fa ridere...
miciopazzo198x
02-09-2009, 16:38
Da una parte sicuramente ha mantenuto quanto rischiesto, anzi in certi momenti è andato anche oltre (vittoria contro l'Inter al ritorno in A), ottimi gironi di CL ... anche il 2° posto al 2° anno.
E' evidente però, per come si sono svolti i fatti, gli atteggiamenti che ha assunto e le dichiarazioni rilasciate, che la convivenza non potesse continuare.
Ne ho un bel ricordo anche se alla fine sinceramente non vedevo l'ora di cambiare allenatore. Ho visto troppe volte la Juve arrendersi, troppe volte perdere o essere raggiunta nei minuti finali ... e poi quelle interviste ... la sensazione, sbagliata o giusta che fosse, era quella di un allenatore troppo buono o peggio di uno che aveva perduto il rispetto dello spogliatoio.
Già perché è normale che un gruppo di campioni cementatosi nella disgrazia della serie B, abituato da sempre a vittorie e posti d'onore OVUNQUE, ad allenatori del calibro di Lippi Capello, non può certo dare il sangue al primo che passa no? Persino Ancelotti c'ha lasciato le penne alla Juve!!!
L'uscita invece è stata pessima. Non mi sono piaciute per niente le dichiarazioni post licenziamento. Sappiamo tutti come funzionano queste cose e lui è un uomo di sport, non serve che parli di avvocati e soldi ai microfoni.
Noi di contro non possiamo che ringraziare in questo caso la dirigenza, perché hanno tolto uno che nei momenti difficili ha ceduto di schianto e hanno messo un giovane juventino DOC che alla Juve ha dato TANTISSIMO, al costo di spender soldi che sicuramente avrebbero fatto più comodo alle tasche della società.
Ranieri ora è a Roma, ci sono allenatori più giovani che sicuramente sono meno fortunati di lui, ma gli auguro comunque di riuscire anche in questa avventura.
Ha detto in conferenza a Roma che lui si incazza negli spogliatoi mentre pubblicamente è sempre calmo.
Bah, vorrei vederlo...
jimmywarsall
02-09-2009, 16:41
Quoto anche le virgole.
Ha detto in conferenza a Roma che lui si incazza negli spogliatoi mentre pubblicamente è sempre calmo.
Bah, vorrei vederlo...
Ma si sarà pure incazzato solo che non lo hanno cagato ... e da capo quale sei, cosa fai se non ti caga più nessuno?
Uno con le palle avrebbe dichiarato ammutinamento ANCHE ALLE TELECAMERE e dato le dimissioni ... vi ricorda qualcuno? Ma daaaaaaaaaaaaaaai ....
jimmywarsall
02-09-2009, 16:52
Ma si sarà pure incazzato solo che non lo hanno cagato ... e da capo quale sei, cosa fai se non ti caga più nessuno?
Uno con le palle avrebbe dichiarato ammutinamento ANCHE ALLE TELECAMERE e dato le dimissioni ... vi ricorda qualcuno? Ma daaaaaaaaaaaaaaai ....
facile a dirsi... sono mosche bianche quelli (come spalletti ieri).
guarda piangini.... "a fine stagione me ne vado"... sta ancora (giustamente dico) prendendosi i suoi 6 (s-e-i) milionazzi all'anno per 3 anni...
cmq il fatto che uno sia un gentleman (:read:) e non si scaldi in campo e davanti alle telecamere non vuol dire che non lo possa fare quando necessario in privato.
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 16:53
gravissima sta cosa...
"remare contro" è una cosa che ho sempre visto fare ai giocatori perdazzurri negli anni passati e MAI ai nostri... :mad: :mad:
PRIMA viene il bene della squadra... POI a fine campionato se hai qualcosa che non ti va bene ne parli con la società. :mad:
in linea di principio ti do ragione, Ranieri non ha colpe se ha 11 giocatori svogliati in campo
il punto è che l'allenatore prima di tutto deve essere un motivatore, se la squadra non ti segue vol dire che non hai polso e non sai importi...
è evidente a tutti che Ranieri aveva fatto il suo tempo e che fosse tempo di cambiare, nonostante i risultati ottenuti che tuttosommato erano quelli richiesti
prendendo spunto dall'intervento di bronx, un allenatore vincente come Ancellotti ottenne 2 secondi posti (di 1 e 2 punti :muro: ) e sfiorò una finale di CL (con una squadra presa allo sbando e senza il suo giocatore più forte)
eppure era evidente che non riusciva a farsi seguire dalla squadra (poi per carità, Van Der Sar che regala il 2-2 alla Roma non è certo colpa di Ancellotti...)
alla fine Moggi e Giraudo (sì, quei Moggi e Giraudo) andarono nello spogliatoio all'intervallo dell'ultima di campionato (quando ancora la Roma non era sicura di aver vinto lo scudo) a dirgli "l'anno prossimo puoi dedicarlo a farti la mortazza in casa" e fine della storia
non sarà stato un esonero plateale come per Ranieri, ma le premesse e il risultato son stati i medesimi
quando si spezza un filo riannodarlo è sempre difficile
facile a dirsi... sono mosche bianche quelli (come spalletti ieri).
guarda piangini.... "a fine stagione me ne vado"... sta ancora (giustamente dico) prendendosi i suoi 6 (s-e-i) milionazzi all'anno per 3 anni...
Il mio riferimento era a Lippi (quando era all'Inter).
Ragazzi quando ce l' italia? :confused:
jimmywarsall
02-09-2009, 17:01
in linea di principio ti do ragione, Ranieri non ha colpe se ha 11 giocatori svogliati in campo
il punto è che l'allenatore prima di tutto deve essere un motivatore, se la squadra non ti segue vol dire che non hai polso e non sai importi...
è evidente a tutti che Ranieri aveva fatto il suo tempo e che fosse tempo di cambiare, nonostante i risultati ottenuti che tuttosommato erano quelli richiesti
prendendo spunto dall'intervento di bronx, un allenatore vincente come Ancellotti ottenne 2 secondi posti (di 1 e 2 punti :muro: ) e sfiorò una finale di CL (con una squadra presa allo sbando e senza il suo giocatore più forte)
eppure era evidente che non riusciva a farsi seguire dalla squadra (poi per carità, Van Der Sar che regala il 2-2 alla Roma non è certo colpa di Ancellotti...)
alla fine Moggi e Giraudo (sì, quei Moggi e Giraudo) andarono nello spogliatoio all'intervallo dell'ultima di campionato (quando ancora la Roma non era sicura di aver vinto lo scudo) a dirgli "l'anno prossimo puoi dedicarlo a farti la mortazza in casa" e fine della storia
non sarà stato un esonero plateale come per Ranieri, ma le premesse e il risultato son stati i medesimi
quando si spezza un filo riannodarlo è sempre difficile
concordo...
c'è da dire che cmq Ancelotti aveva tutta un'altra squadra per le mani.
era giusto cambiare e lo abbiamo fatto.... ma il fatto di "remare contro" è una cosa che non accetto :mad:
se odi l'allenatore devi cmq dare il massimo per la tua maglia... o per la tua squadra... o per la tua carriere (a seconda del giocatore :asd:)...
anche perché conviene anche a te...
se uno fa apposta male per cacciare l'allenatore rischiando di mandare a bottane anche la stagione della sua squadra allora è da appendere e prendere a calci in :ciapet: (cit.) :p
ripeto... finisci la stagione meglio che puoi... e a fine anno in 10/15 (quanti sono) giocatori andate dalla società e dite cosa non va (o anche prima.. meglio).
concordo...
c'è da dire che cmq Ancelotti aveva tutta un'altra squadra per le mani.
E anche gli avversari erano di ben altro livello ... oggettivamente ...
... ma il fatto di "remare contro" è una cosa che non accetto :mad:
Secondo me nessuno ha "remato contro": se la squadra CEDE dopo il novantesimo allora non è più "remare contro" ... semplicemente non danno il 120% che Lippi e Capello riuscivano ad ottenere.
O meglio, è sicuramente impossibile dimostrare che si rema contro se la squadra arriva 2° in campionato.
Cippermerlo HJS
02-09-2009, 17:23
Il mio riferimento era a Lippi (quando era all'Inter).
lo fece anche alla Juve nel '99
però quell'anno commise un errore ammettendo che avrebbe cambiato squadra a fine anno, sperava che chiarendo le cose fosse tutto più semplice invece le complicò
[poi DP si ruppe, la squadra andò a rotoli in campionato, in CL si passò per il rotto della cuffia, arrivò quella partita col Parma, fortissimo peraltro, e finì come sappiamo]
escludendo chimenti..chi è l'unico italiano della juve che non ha mai vestito la maglia azzurra? nemmeno quella under21?:D
escludendo chimenti..chi è l'unico italiano della juve che non ha mai vestito la maglia azzurra? nemmeno quella under21?:D
Amauri per ora :asd:
Marrone ha giocato con under21?
Amauri per ora :asd:
Marrone ha giocato con under21?
oh magari sbaglio io...cmq guarda la prima pagina..è tra quelli... poi magari non me lo ricordo ed è stato convocato...
JL_Picard
02-09-2009, 17:59
Cristian Molinaro.
Marrone ha giocato nell'Under 17 e nell'under 19.
Gli unici tra italiani e stranieri mai convocati nelle rispettive nazionali sono:
Amauri
Chimenti
Molinaro
P.M.&R.M.
02-09-2009, 18:22
Cristian Molinaro.
Marrone ha giocato nell'Under 17 e nell'under 19.
Gli unici tra italiani e stranieri mai convocati nelle rispettive nazionali sono:
Amauri
Chimenti
Molinaro
già me lo vedo molinaro in nazionale :cool:
volevo proprio arrivare lì...:D
miciopazzo198x
02-09-2009, 18:42
E anche gli avversari erano di ben altro livello ... oggettivamente ...
Secondo me nessuno ha "remato contro": se la squadra CEDE dopo il novantesimo allora non è più "remare contro" ... semplicemente non danno il 120% che Lippi e Capello riuscivano ad ottenere.
O meglio, è sicuramente impossibile dimostrare che si rema contro se la squadra arriva 2° in campionato.
Nessuno ha remato contro ;)
miciopazzo198x
02-09-2009, 18:46
Lista Champions:
Lista A
1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
28 Diego
29 De Ceglie
30 Tiago
33 Legrottaglie
Lista B
23 Ariaudo
35 Esposito
37 Rossi
39 Marrone
40 Immobile
41 Pinsoglio
era giusto cambiare e lo abbiamo fatto.... ma il fatto di "remare contro" è una cosa che non accetto :mad:
se odi l'allenatore devi cmq dare il massimo per la tua maglia... o per la tua squadra... o per la tua carriere (a seconda del giocatore :asd:)...
anche perché conviene anche a te...
se uno fa apposta male per cacciare l'allenatore rischiando di mandare a bottane anche la stagione della sua squadra allora è da appendere e prendere a calci in :ciapet: (cit.) :p
scusa jimmy, una domanda, ma tu giochi o hai mai giocato a calcio seriamente, in qualche categoria (non all'oratorio o tornei amatoriali)? No perchè funziona così ovunque, se lo spogliatoio non vuole più l'allenatore, si comporta esattamente come hanno fatto a fine stagione i nostri paladini, tutti contro, o i più rappresentativi. E' così da sempre, e non solo in questo sport. Sò che non è corretto, però funziona in questo modo, e dal mio punto di vista, da giocatore e tifoso "medio" (come tu definisci la categoria), hanno fatto bene.
:)
Nessuno ha remato contro ;)
le ultime giornate dicono il contrario
miciopazzo198x
02-09-2009, 18:50
http://www.youtube.com/watch?v=Klamv1AU6-0
:read: :read:
miciopazzo198x
02-09-2009, 18:51
le ultime giornate dicono il contrario
Ognuno pensi quel che vuole... io credo nel modo più assoluto che non sia così.
Anche perchè con Ciro non è che sia arrivato chissà che gioco e che condizione.... Siena tranquillo e Lazio appagata...
P.M.&R.M.
02-09-2009, 18:58
il panda??:mbe:
mazza che schifo di soprannome
miciopazzo198x
02-09-2009, 19:02
Beh un pò ci somiglia... bianconero, basso, solido, capello a caschetto :cool:
http://zebrabianconera10.files.wordpress.com/2009/03/ibra-panda.jpg
http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2009/01/26/2299727--346x212.jpg
JL_Picard
02-09-2009, 19:02
Però mi divertono di più le telecronache di Zampa... :D
miciopazzo198x
02-09-2009, 19:03
Kureal, se leggi, puoi farci un fotomontaggio? :O
P.M.&R.M.
02-09-2009, 19:08
IMG]http://zebrabianconera10.files.wordpress.com/2009/03/ibra-panda.jpg[/IMG]
IMG]http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2009/01/26/2299727--346x212.jpg[/IMG]
si un pochettino ci assomiglia, ma nn mi piace come soprannome :p
il panda??:mbe:
mazza che schifo di soprannome
siete proprio niubbb:rolleyes: :rolleyes:
si un pochettino ci assomiglia, ma nn mi piace come soprannome :p
ma non e il soprannome:doh: :doh:
:D :D
Ragazzi quando ce l' italia? :confused:
quella di Lippi o quella di Ferrara?
quella di Lippi o quella di Ferrara?
Ha ha ha molto spiritoso :muro: quella di lippi intendo, quando gioca la prima partita? :confused: :help:
AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 20:07
sabato e poi mercoledì mi pare
P.M.&R.M.
02-09-2009, 20:11
ma non e il soprannome:doh: :doh:
:D :D
nn lo sapevo :cry:
P.M.&R.M.
02-09-2009, 20:17
http://www.youtube.com/watch?v=YRlCcn6QZQI
un solo anno di squalifica mi sembra troppo poco :rolleyes:
nn lo sapevo :cry:
in ginocchio sui ceci :O :O
P.M.&R.M.
02-09-2009, 20:20
in ginocchio sui ceci :O :O
eh no dottò è il primo errore, mi perdoni per questa volta:cry:
sabato e poi mercoledì mi pare
Ti ringrazio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.