View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
Io sinceramente non ce lo vedo male. Dal punto di vista dell'interdizione poi non è così scarso De Ceglie. Forse non vale Poulsen in interdizione (poi il Danese attualmente non mi sembra al top nemmeno in questo), ma sicuramente potrebbe compensare questa differenza con la velocità.
Hyperion
17-10-2009, 14:25
Meglio di poulsen di adesso anche un pupazzo di neve con la carota al posto del naso... :D
P.M.&R.M.
17-10-2009, 14:50
ci innamoreremo un giorno di poulsen...
Spero non quando giocherà in un'altra squadra...
arcofreccia
17-10-2009, 14:55
amauri è titolare vero?
major1977
17-10-2009, 14:56
si magari in un'altra vita :rolleyes:
P.M.&R.M.
17-10-2009, 14:59
uomini di poca fede...
jimmywarsall
17-10-2009, 16:27
ok ok:rolleyes:
sissoko quando torna?
oggi parte dalla panchina....il secondo tempo secondo me almeno mezz'ora la gioca....:D
P.M.&R.M.
17-10-2009, 17:20
ok ok:rolleyes:
io scherzavo :|
In teoria Momo sarà in campo dal primo minuto con Diego, Melo e Poulsen ...
proevolution
17-10-2009, 17:34
camo in panca sissoko titolare:eek:
Jollyroger87
17-10-2009, 17:37
Forza Juve!!! FROZA :mad: :mad: :mad: :mad:
bene così... se diego è in forma e può pensare solo alla fase offensiva è giusto far riposare Camo che nn s'è mai fermato quest'anno. alla bisogna è in grado di entrare ed essere subito decisivo/incisivo senza aver bisogno di entrare + di tanto in partita.
Sperem che Momo abbia buone sensazioni
confermato Poulsen - Melo - Momo - Diego
proevolution
17-10-2009, 17:42
bene cosi...adesso il centrocampo è bello tosto e difeso..speriamo in diego:cool:
panfilo81
17-10-2009, 17:43
Mi guardero' la partita con il commento radiofonico unico ed immitabile di DAVID GUETTA su radio blu :D
Forza Juve!
Speriamo che melo non facci minchiate!
:stordita:
jimmywarsall
17-10-2009, 17:59
camo in panca sissoko titolare:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Finalmente un centrocampista coi controOO
VAI MOMOOOO!!!!!!!!!!
lorenzo999
17-10-2009, 18:04
alè Sissoko già ammonito, ma baff :asd:
lorenzo999
17-10-2009, 18:06
che fessi -.-
E' andato troppo forte! :stordita:
lorenzo999
17-10-2009, 18:15
vabbè se anche Grosso ha la molinarite non si può fare niente davvero :asd:
P.M.&R.M.
17-10-2009, 18:15
ammazza che cross grosso :D
E Iaquinta la Poulsenite. :muro:
lorenzo999
17-10-2009, 18:17
questi li devi fare vincenzone :(
Bravi, sbagliate l'impossibileee!!!!! :mad: :mad: :mad:
lorenzo999
17-10-2009, 18:19
e due :cry:
lorenzo999
17-10-2009, 18:21
e annate a funky un po :D
gol alla fifa10 :p
Caxxo, se sbagliava anche questa!!!! :rolleyes:
GRANDE POULSEN!!! che filtrante!!
Poulsen ha fatto l'assist ? :eek:
stiamo giocando bene ... vedo un gioco..
allelujia!!
ma che fa poulsen? sradica palloni..corre..riparte..fa passaggi giusti...
bhaà... :mbe:
P.M.&R.M.
17-10-2009, 18:25
bravo poulsen ;)
Mi si è scongelato Poulsen. :eek:
Iaquinta in fuorigioco su passaggio di un giocatore della Fiorentina.:asd:
Diego si vede poco..gioca troppo arretrato.
Parrucconeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
è ritornato al goal :cry: :cry:
:cool: :O
P.M.&R.M.
17-10-2009, 18:47
Diego si vede poco..gioca troppo arretrato.
stavo pensando la stessa cosa :\
Ma era in fuorigioco anche sul passaggio dello Juventino...
Nel momento in cui la tocca un avversario non sei più in fuorigioco.
lorenzo999
17-10-2009, 18:51
il passaggio era per Amaurizio al 100%, toccherebbe leggere come funge con le regole new.
Alla fine del primo tempo abbiamo un pò sofferto ... potevamo essere in vantaggio ... due gol mangiati :muro:
buono per amauri che è tornato al gol
proevolution
17-10-2009, 18:53
ce la stiamo giocando però diego inesistente sta troppo dietro....
melo sissoko cosi cosi
pulsen sta facendo bene:eek:
Nel momento in cui la tocca un avversario non sei più in fuorigioco.
Se il passaggio non fosse stato per lui, io credo...
io personalmente metterei dentro camorra al posto di momo.....
la juve nonostante tutto sbaglia i passaggi semplici e ho sempre l'impressione che siano tutti troppo fermi,e che giochino troppo poco su diego.
cannavaro impeccabile.
il problema nn si pone... tanto il tiro l'ha sbagliato.. e nn ditemi che è stato perchè ha sentito il fischio perchè nn ci crede nessuno
Hyperion
17-10-2009, 18:59
I terzini non spingono, il centrocammpo non copre, le fasce devono essere sfruttate di più, ed i tiri vanno fatti più angolati... :O
Ok, ok, lo so, non ho visto il primo tempo... :stordita:
P.M.&R.M.
17-10-2009, 19:02
il problema nn si pone... tanto il tiro l'ha sbagliato.. e nn ditemi che è stato perchè ha sentito il fischio perchè nn ci crede nessuno
menomale che ha fischiato, altrimenti me lo sarei mangiato
jimmywarsall
17-10-2009, 19:03
menomale che l'ha sbagliato :doh:
jimmywarsall
17-10-2009, 19:04
cmq primi 30 minuti dominati ... e 1-1...
poi equilibrio
purtroppo veniamo sempre puniti alla 1° occasione... :muro:
Iaquinta e Amauri si pestano un po' i piedi..
Diego arretra troppo.. maluccio finora
Minella lascia voragini ovunque... fuori va :rolleyes:
jimmywarsall
17-10-2009, 19:06
ottimo Poulsen cmq :ciapet: :ciapet: :ciapet:
jimmywarsall
17-10-2009, 19:07
ahhh ... come mi manca Del Piero :(
jimmywarsall
17-10-2009, 19:15
Troppi lanci lunghi comunque :read:
e Melo un paio di volte è stato "tnetato" di fare la solita caxxata :asd: :help:
ottimi poulsen, canna e chiello (e gigi ovvio)
sissoko al 50%... ma ci serve :cool: ... non so quanti minuti farà
jimmywarsall
17-10-2009, 19:24
sto trucchetto di stare a terra per interrompere le azioni ha veramente rotto le palle :rolleyes: :muro:
P.M.&R.M.
17-10-2009, 19:28
ci stiamo mangiando troppi gol :|
Entra trezegol, vai che adesso si segna :O
Entra trezegol, vai che adesso si segna :O
:O
P.M.&R.M.
17-10-2009, 19:45
che brutto secondo tempo :|
proevolution
17-10-2009, 19:55
giochiamo male ..c'è poco da dire
sissoko benino speriamo in un suo pieno recupero...dopo la sua sostituzione abbiamo subito il possesso palla della fiore:mc:
io sinceramente avrei fatto entrare giovicno al posto di iaquinta:fagiano:
Sbaglio o Poulsen ha fatto un dribbling? :eek:
Gianni1482
17-10-2009, 19:56
ma dove vogliamo andare?
a casa... anzi già ci siamo :D
jimmywarsall
17-10-2009, 20:06
paghiamo cara la disattenzione iniziale... cazzo
secondo tempo 2 occasionissime..ma frey è stato bravissimo.
amen ... abbimao poi pareggiato con una delle prime 3/4 forze del campionato :read:
vado a mangiare va. :O
Sbaglio o Poulsen ha fatto un dribbling? :eek:Peggio: ha giocato decentemente :eek:
franksisca
17-10-2009, 20:10
poulsen migliore in campo :eek: :eek: :eek:
cmq siamo troppo poco incisivi ancora...il capitano ci serve come l'acqua
paghiamo cara la disattenzione iniziale... cazzo
secondo tempo 2 occasionissime..ma frey è stato bravissimo.
amen ... abbimao poi pareggiato con una delle prime 3/4 forze del campionato :read:
vado a mangiare va. :O
si ma anche la fiorentina ne ha avute; poi ok pareggi contro una squadra medio-forte, però hai perso a palermo contro una squadra media, hai pareggiato fortunosamente a monaco, pareggiato in casa col bologna ,questa doveva essere "la partita del riscatto" e invece... la realtà è che la squadra sta subendo un' involuzione costante, secondo me dovuta in buona parte dal modulo : con un 4-3-3 i terzini sono fondamentali per allargar la manovra e proporsi in fascia, inutile dire che i nostri è meglio che si occupino solo della fase difensiva perchè a proporsi in avanti fanno solo brutte figure...
manca la mentalità delle prime 3 partite :help:
poulsen migliore in campo :eek: :eek: :eek:
cmq siamo troppo poco incisivi ancora...il capitano ci serve come l'acqua
ma ci serve che? pensi che sia il salvatore della patria, che risolva i problemi a centrocampo e che faccia migliorare notevolmente il gioco pessimo mostrato fino ad ora da questa squadra?
Gianni1482
17-10-2009, 20:41
cmq Diego gioca troppo arretrato :mbe:
jimmywarsall
17-10-2009, 20:54
Primi 30/35' veramente buoni, la juve che vorremmo vedere più spesso... dobbiamo riuscire a giocare in questo modo per almeno 60/65' e siamo a buon punto... purtroppo paghiamo come spesso accade la 1° disattenzione difensiva con un gol... abbiamo creato diverse palle gol, alcune sbagliate per demerito nostro alcune da un grande Frey (migliore in campo della fioretnina imho :read:).
Secondo tempo più equilibrato, m le migliori occasioni le abbiamo avuta ancora noi (ancora grande Frey su Sissoko).
Passi avanti se ne somno visti, non iniziamo a :muro: ... alla fine abbiamo poi pareggiato con una delle prime 3/4 squadre del campionato.. e con una squadra che ha gli stessi nostri punti :read:
Gigi voto 7: sempre puntale sia negli interventi che nelle uscite
Minella voto 4,5: un paio di buoni cross non bastano a cancellare le voragini che lascia sulla fascia. Puntualmente saltatto da Vargas
Canna voto 6,5: preciso e senza sbavature, alcuni interventi dei suoi
Chiello voto 6,5: vedi sopra. Spinge spesso nel finale... i pericoli sono arrivati dalle fasce, non dal mezzo
Big voto 5,5: mezzo punto in più per il magnifico cross che ha portato quasi al gol (quello in cui Iaquinta ha tolto la palla ad Amauri :doh:)... per il resto prova insufficiente
Poulsen voto 6,5: cala molto (paga le partite con la nazionale) nel secondo tempo (6), ma nel primo (7) regala un assist e sradica palloni.
FelipeMuro voto 5,5: poche incursioni, alcuni stop "a seguire" dei suoi :help: ... per fortuna gli avversari non ne hanno approfittato
Sissoko voto 6: non è al massimo e si vede, la sua presenza però si sente. Ci serve come il pane
Diegol voto 5,5: si dà da fare molto.. arretra (forse troppo) in cerca della palla. Troppo regista e poco trequartista oggi.
Amauri voto 7: al di là del gol (facile), un gran lavoro. Tutte le azioni pericolose passano da lui
Vincenzone voto 5,5: arruffone. Toglie ad Amauri un gol fatto, gliene regala (involontariamente) un altro.
DeCeglie voto 5,5: ha abbastanza minuti a disposizione, ma fa vedere poco
Camo, Treze voto s.v.:
Ciro voto 6: la squadra gioca bene per 35', poi cala. Le scelte che ha fatto penso siano da condividere.
Gianni1482
17-10-2009, 20:57
inter in vantaggio
Hyperion
17-10-2009, 20:58
manca la mentalità delle prime 3 partite :help:
Guardiamo le cose positive: non perdiamo da 1 partita.
jimmywarsall
17-10-2009, 21:04
Guardiamo le cose positive: non perdiamo da 1 partita.
diciamo che ne abbiamo persa 1 su 10 :rolleyes:
Hyperion
17-10-2009, 21:09
diciamo che ne abbiamo persa 1 su 10 :rolleyes:
Oppure diciamo che nelle ultime 6 partite non abbiamo mai vinto...
jimmywarsall
17-10-2009, 21:13
Oppure diciamo che nelle ultime 6 partite non abbiamo mai vinto...
possiamo battere il record di Ranieri (per cui è stato fatto fuori :asd:)...
quante erano?... 7?... o 8? :confused:
troppo bravi questi grifoni ,peccato che quando giocano contro di noi diventano 11 belve come 1po tutte le "squadrette" che quando incontrano noi tirano fuori cose che nn tirano fuori con nessun'altro neanche con 1 fucile puntato
ITNER STYLE ON
che vergogna!:mad:
ITNER STYLE OFF
Tensione al rientro negli spogliatoi: Maicon e Lucio discutono animatamente con la panchina del Genoa; Scarpi spintona i due brasiliani e viene espulso da Morganti...
ITNER STYLE :read:
jimmywarsall
17-10-2009, 21:43
troppo bravi questi grifoni ,peccato che quando giocano contro di noi diventano 11 belve
per non parlare dei portieri :sbonk:
usciamo va che è meglio :p
(che poi gridavano "siete come la juve"... ma se ci avete appena rubato 2 gol VALIDI non più di un mese fa? :sbonk: ... genoani = tifosi medi della peggior specie :asd: :asd:)
lorenzo999
17-10-2009, 21:51
Si va per il secondo posto anche quest'anno, e per fare buona figura in coppa.
Per fare una roba del genere bastava anche Ranieri credo.
Ad ogni modo lasciamo lavorare Ciro in pace, magari col tempo la squadra si assesta e ne esce qualcosa di buono. Almeno due anni di lavoro tranquillo deve poterli fare.
E per fortuna che le altre big sono in fase di transizione, se riprendono a macinare non è mica sicuro che rientriamo nelle prime 3. :rolleyes:
franksisca
17-10-2009, 22:58
ma ci serve che? pensi che sia il salvatore della patria, che risolva i problemi a centrocampo e che faccia migliorare notevolmente il gioco pessimo mostrato fino ad ora da questa squadra?
semplicemente è può uomo goal di amauri e iaquinta in questo momento (parlo mediamente)
inoltre credo che sia l'unico che parli la stessa lingua di diego, e credo che sia per questo che dioego giochi più arretrato...gli serve aria...che avrebbe con delpiero o con giovinco...
Gianluca99
17-10-2009, 23:07
sticazzi che asfaltata del Genoa :fagiano:
Cmq sul gol iniziale imho ha fatto una papera Gigi, è uscito troppo presto, Poulsen incredibilmente sopra la sufficienza, Melo fa certe cazzate...
Ma la mentalità e buona, ah quanto mi è mancato Sissoko, con lui in campo è tutta un altra storia :D
Ad ogni modo lasciamo lavorare Ciro in pace
Magari allenando un altra squadra!!! :D :D :D :D
Gianni1482
17-10-2009, 23:19
sticazzi che asfaltata del Genoa :fagiano:
Cmq sul gol iniziale imho ha fatto una papera Gigi, è uscito troppo presto, Poulsen incredibilmente sopra la sufficienza, Melo fa certe cazzate...
Ma la mentalità e buona, ah quanto mi è mancato Sissoko, con lui in campo è tutta un altra storia :D
ma il gol di vargas era regolare?
Gianni1482
17-10-2009, 23:25
cmq ferrara potrebbe provare un 4-4-2 con a centrocampo De Ceglie Sissoko Melo Camoranesi e Diego e Amauri in attacco.. sfruttando Diego come seconda punta... che ne pensate?
P.M.&R.M.
17-10-2009, 23:27
Magari allenando un altra squadra!!! :D :D :D :D
nn diciamo scemenze
nn diciamo scemenze
Perchè scemenze???
A mio modesto parere Ciro non legge bene le partite, non azzecca un cambio manco a spararlo.
Comunque per la cronaca IO NON (nn non significa NULLA) dico scemenze, esprimo le mie opinioni!! :O
lorenzo999
18-10-2009, 00:32
cmq ferrara potrebbe provare un 4-4-2 con a centrocampo De Ceglie Sissoko Melo Camoranesi e Diego e Amauri in attacco.. sfruttando Diego come seconda punta... che ne pensate?
c'ho pensato ma imho sarebbe una gran cagata per vari motivi:
1) non è il suo ruolo
2) l'abbiamo preso perchè mancavano piedi buoni a centrocampo, e poi lo mettiamo in attacco?
3) Già è difficile gestire i superfour in due posti, gestirli con uno è pazzia.
4) Giovinco diventerebbe il 6 attaccante :mbe:
Diamogli tempo, questo non è un Tiago o un Almiron qualunque, questo è forte, ha piedi buoni, tiro, dribbling, visione di gioco. Anche gente come Nedved e Zidane hanno impiegato mesi per affermarsi. Certo la Juve di allora non è certo quella di adesso, però dobbiamo dare tempo a tutti, i conti si fanno a fine anno.
Il pareggio col Bologna era stato un bruttissimo segno e la sconfitta col Palermo secondo me ha ridimensionato le nostre ambizioni. Dopo oggi penso che smetteranno di pensare al primo posto e si impegneranno partita dopo partita forse più serenamente.
OvErClOck82
18-10-2009, 00:44
ma il gol di vargas era regolare?
regolarissimo, perchè ? :confused:
P.M.&R.M.
18-10-2009, 00:45
Perchè scemenze???
A mio modesto parere Ciro non legge bene le partite, non azzecca un cambio manco a spararlo.
cioè?
spiegati meglio?
jimmywarsall
18-10-2009, 00:46
Confermo, non era fuorigioco.
Confermo, non era fuorigioco.
forse intendeva quello sulla punizione
OvErClOck82
18-10-2009, 01:06
ah...
boh, su quello in effetti ho vuto più dubbi... I due (non mi ricordo chi fossero) si stavano strattonando a vicenda, quindi sicuramente non c'era un fallo netto in attacco, però la chiamata arbitrale ci poteva stare...
resta il fatto che Buffon lì aveva preso un gol da bischero :asd:
cioè?
spiegati meglio?
Contro il Palermo, la juve è sotto di due gol:
sostituzione De Ceglie x Diego???? Voleva rimontare o difendere il 2 a 0?? :confused:
Camoranesi invece lo mantiene in campo fino al 65° malgrado fosse estremamente nervoso e meritasse di essere espulso, rischiare di giocare in dieci è una nuova tattica studiata a Coverciano?? :mbe:
Felipe Melo deve giocare per forza? Ogni partita perde palloni pericolosissimi nella mediana rischiando di mandare in gol, come ha già fatto, gli avversari. Gioca con una tale tracotanza che non lo schiererei nenache in una partita di fantacalcio!! :O
P.M.&R.M.
18-10-2009, 01:45
Contro il Palermo, la juve è sotto di due gol:
sostituzione De Ceglie x Diego???? Voleva rimontare o difendere il 2 a 0?? :confused:
Camoranesi invece lo mantiene in campo fino al 65° malgrado fosse estremamente nervoso e meritasse di essere espulso, rischiare di giocare in dieci è una nuova tattica studiata a Coverciano?? :mbe:
Felipe Melo deve giocare per forza? Ogni partita perde palloni pericolosissimi nella mediana rischiando di mandare in gol, come ha già fatto, gli avversari. Gioca con una tale tracotanza che non lo schiererei nenache in una partita di fantacalcio!! :O
sulla sostituzione de ceglie\diego nulla da dire, strana sicuramente
su camoranesi nn posso dire niente, quella partita nn l'ho vista
melo è vero, ogni tanto fa delle cazzate assurde, ma a me sinceramente nn dispiace, recupera parecchi palloni e ha un piedino niente male...
senza melo come formeresti tu il centrocampo titolare?
se non sbaglio ora sono parecchie le partite sbagliate da Diego...:asd:
oggi seconte te ha sbagliato la partita?
è stato servito poco, giocava troppo dietro, particolari errori nn ne ha fatto, qualke buon passaggio...ha fatto il suo compitino ;)
Gianni1482
18-10-2009, 02:18
era una domanda mi sembrava fuorigioco visto a velocità reale
io mi associo con quanti sperano nel rientro di Alex. la cosa la vedo così:
Diego è stato preso per essere l'architetto del gioco, colui che deve fare l'ultimo passaggio per la punta che va in goal. In questo momento nn è possibile farlo perchè da una parte se nn rientra lui a centrocampo a prendersi la palla è servito molto poco/nn trova gli spazi, dall'altra gli avversari sanno che il gioco delle juve deve passare su di lui e appena ha la palla lo circondano (come è giusto che sia).
Il problema vero però è un altro. I due attaccanti sono entrambi 2 finalizzatori prime donne, nn dialogano praticamente mai assieme per fare un goal in + per la squadra ma cercano sempre il goal personale (+ vincenzo che amauri). è davvero difficile che se sentano odore di goal facciano il passaggino smarcante per il compagno messo meglio...la politica adottata è "ando cojo cojo" (tradotto dove prendo prendo) e cercano la porta sempre e comunque. In questi casi un Delpiero (visto che Diego è costretto dietro) sarebbe una manna. Lui l'ultimo passaggino lo fa, sa vincere gli 1on1 e creare superiorità e poi per la difesa sarebbe + problematica la copertura perchè difficile che giochi spalle alla porta (come spesso Ama e Vincenzo) e quindi è in grado di appoggiare una manovra + corale.
Per il resto sono strafelice del rientro di MOMO.. con lui è già tutta un'altra cosa secondo me.
l'unica cosa che nn capisco è Melo... ma con il rientro di Momo nn doveva essere lui a proporsi in avanti? no perchè ha me è parso che giocasse da difensore e fosse Momo a proporsi (tra l'altro molto bene).
The Incredible
18-10-2009, 10:17
raga ma sono il solo, che non è mai stato convinto di ferrara?
quando ci fù il ballottaggio speravo almeno in conte..
AtuttaBIRRA!
18-10-2009, 10:26
hai dimenticato di dire: in casa :mc:
oggi onestamente ho proprio il morale a terra, soprattutto dopo aver "visto" l'Inter rifilare 5 pere a domicilio al Genoa.
oggi onestamente ho proprio il morale a terra, soprattutto dopo aver "visto" l'Inter rifilare 5 pere a domicilio al Genoa.
* :(
jimmywarsall
18-10-2009, 11:00
ah...
boh, su quello in effetti ho vuto più dubbi... I due (non mi ricordo chi fossero) si stavano strattonando a vicenda, quindi sicuramente non c'era un fallo netto in attacco, però la chiamata arbitrale ci poteva stare...
resta il fatto che Buffon lì aveva preso un gol da bischero :asd:
Chiellini e Dainelli mi pare.
Il fallo mi pare esserci... ovviamente tutti e due si "controllano" ma si vede ad un certo punto Dainelli rivoltare in due Chiellini come un calzino :asd:
Cmq l'arbitro ha fischiato quando la palla era in volo... come al solito poi quando si parla di Juve questi vengono trasformati magicamente in "gol annullati" :doh:
jimmywarsall
18-10-2009, 11:03
* :(
io non l'ho vista, ma credo che incontrare il Genoa (con le assenze che ha anche) ORA sia molto diverso che incontrarlo un mese fa innanzitutto :read:
poi ricordo che 4 PERE le abbiamo fatte anche noi a Genova... solo che 2 REGOLARI ce l'hanno annullate...
be gasperini sarebbe stato sicuramente meglio, anche se penso che alla fine siano i giocatori quelli che contano realmtente.
Io fra tutti avrei preferito sicuramente Gasperini e dopo Conte. Però anche l'idea di Ferrara non mi dispiaceva, anche dopo l'iniziale conferma dalle prime uscite.
jimmywarsall
18-10-2009, 11:13
Per il resto sono strafelice del rientro di MOMO.. con lui è già tutta un'altra cosa secondo me.
l'unica cosa che nn capisco è Melo... ma con il rientro di Momo nn doveva essere lui a proporsi in avanti? no perchè ha me è parso che giocasse da difensore e fosse Momo a proporsi (tra l'altro molto bene).
Melo fa il vertice basso del rombo :read:
Sia senza Sissoko che con lui, la sua posizione non cambia.
jimmywarsall
18-10-2009, 11:14
Anche io preferivo Conte, ma questo non vuol dire che non si debba lasciar lavorare Ciro con calma.
Sono poi 10 partite che fa... e non mi pare i risultati siano disastrosi :read:
jimmywarsall
18-10-2009, 11:16
beh certo... in casa.
Ci sta cmq secondo me.. nel senso, un pareggio con la 3/4 forza del campionato in casa si può accettare.
E' un pareggio col Bologna che non si può accettare.
P.M.&R.M.
18-10-2009, 11:23
beh certo... in casa.
Ci sta cmq secondo me.. nel senso, un pareggio con la 3/4 forza del campionato in casa si può accettare.
E' un pareggio col Bologna che non si può accettare.
si ma con i pareggi nn si vince un campionato, k sarà pure la 3 forza del campionata, ma la partita andava vinta...
cmq x il discorso allenatori, io avrei voluto spalletti, ma ferrara nn mi dispiace affatto, è qui da poco e secondo me nn sta facendo male...diamogli un pò di tempo
giorno
jimmywarsall
18-10-2009, 11:25
si ma con i pareggi nn si vince un campionato, k sarà pure la 3 forza del campionata, ma la partita andava vinta...
cmq x il discorso allenatori, io avrei voluto spalletti, ma ferrara nn mi dispiace affatto, è qui da poco e secondo me nn sta facendo male...diamogli un pò di tempo
giorno
beh certo che è sempre meglio vincere...
ma 38 partite su 38 non si possono vincere... nemmeno 30...
quindi ogni tanto si pareggia anche.
ripeto.. sono i pareggi al 90' in casa col Bologna che non si devono accettare, non questi.
ripeto.. sono i pareggi al 90' in casa col Bologna che non si devono accettare, non questi.
ci poteva stare se avessimo vinto le gare precedenti, ma dopo le ultime partite e la sosta, la squadra doveva andare in campo con il coltello tra i denti :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
18-10-2009, 11:29
Ma quando hai pareggiato in casa col Bologna devi rimediare con una vittoria più importante. Altrimenti lo scudetto lo vedi col binocolo
Poulsen voto 6,5: cala molto (paga le partite con la nazionale) nel secondo tempo (6), ma nel primo (7) regala un assist e sradica palloni.
mi sà che ho visto un'altra partita, a me poulsen dà l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua in questa squadra, con parecchi palloni sbagliati in mezzo al campo, passaggi semplici che diventano assist per gli avversari, tiri in area avversaria svirgolati in maniera clamorosa ...
Comunque piena fiducia a Ciro, anche Guardiola l'anno scorso è partito maluccio per poi arrivare dove è arrivato con il Barcellona. Certo non abbiamo Messi, ma Diego può fare grandi cose, se vuole.
P.M.&R.M.
18-10-2009, 11:34
certo nn si possono vincere tutte, ma stiamo facendo troppi pareggi ed è il caso di tornare a vincere prima che sia troppo tardi...
jimmywarsall
18-10-2009, 11:36
mi sà che ho visto un'altra partita, a me poulsen dà l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua in questa squadra, con parecchi palloni sbagliati in mezzo al campo, passaggi semplici che diventano assist per gli avversari, tiri in area avversaria svirgolati in maniera clamorosa ...
Comunque piena fiducia a Ciro, anche Guardiola l'anno scorso è partito maluccio per poi arrivare dove è arrivato con il Barcellona. Certo non abbiamo Messi, ma Diego può fare grandi cose, se vuole.
beh... proprio ieri a poulsen non si può dire nulla.
è stato il migliore del centrocampo... compreso l'assist (bellissimo) per l'azione del gol
jimmywarsall
18-10-2009, 11:36
certo nn si possono vincere tutte, ma stiamo facendo troppi pareggi ed è il caso di tornare a vincere prima che sia troppo tardi...
ah beh.. questo è poco ma sicuro.
bisogna solo riuscire a tenere i ritmi dei primi 30/35' (e restare corti come dieva Ciro) per almeno un'ora e siamo sulla strada giusta.
P.M.&R.M.
18-10-2009, 11:39
ah beh.. questo è poco ma sicuro.
bisogna solo riuscire a tenere i ritmi dei primi 30/35' per almeno un'ora e siamo sulla strada giusta.
fino al gol del pareggio siamo stati davvero grandi, poi dopo ci siamo quasi fermati, con giusto un paio di folate nel secondo tempo e basta...peccato
cmq diego lo voglio più avanti, deve stare nel vivo dell'azione, ieri avrà toccato 4 palloni, ne deve toccare almeno 300
la prossima (escludendo la cl) con chi è?
jimmywarsall
18-10-2009, 11:44
fino al gol del pareggio siamo stati davvero grandi, poi dopo ci siamo quasi fermati, con giusto un paio di folate nel secondo tempo e basta...peccato
cmq diego lo voglio più avanti, deve stare nel vivo dell'azione, ieri avrà toccato 4 palloni, ne deve toccare almeno 300
la prossima (escludendo la cl) con chi è?
ieri ne ha toccati tantissimi invece.
il problema è che il 90% li ha toccati dietro la linea del centrocampo.
per me gli manca qualcuno con cui dialogare/scambiare... con Del Piero e Camo imho sarà diverso.
per me gli manca qualcuno con cui dialogare/scambiare... con Del Piero e Camo imho sarà diverso.
Gli manca Ozil :D
ora speriamo solo di vincere mercoledì, se no in champions si mette malissimo
Radagast?
18-10-2009, 12:56
Buongiollo a tutti......minkia sinceramente la vittoria dei perdazzurri non me l'aspettavo, poi in quel modo proprio no.
Boh, il nostro è un periodo proprio nero, non si capisce neanche di chi è la colpa, ammesso che qualcuno ne abbia :rolleyes:
Cmq veramente qui non si vede la mano del mister. Non mi sembra che in mezzo al campo abbiamo giocatori proprio scarsi.
Il Maccabi Haifa è primo in classifica con 6 vittorie su 6 partite :asd:
The Incredible
18-10-2009, 13:54
purtroppo secondo me si sta rivelando senza esperienza ferrara..
abbiamo rischiato e per ora è andata male..
se poi si arrivasse sotto al secondo posto, con che faccia si terebbe ferrara, dopo che la squadra si è rinforzata parecchio rispetto a quando c'era ranieri..
Boh, il nostro è un periodo proprio nero, non si capisce neanche di chi è la colpa, ammesso che qualcuno ne abbia :rolleyes:
Difficile (ed inutile) addossare colpe in questo momento...meglio sostenere la squadra, anche se anche ieri ho visto una Juve che (come nelle ultime 5 partite) non mi piace proprio.
E' vero che come occasioni limpide da gol ne abbiamo create più noi, ma è altrettanto vero che non riusciamo giocare palla a terra e questo limita moltissimo le nostre potenzialità.
Insomma abbiamo fatto una campagna acquisti alla ricerca dei "piedi buoni" e continuamo a giocare (esattamente come l'anno scorso) con i lanci lunghi dalla nostra area...boh? Sinceramente non vedo differenze con il gioco di Ranieri.
Chi ha la possibilità, provi a riguardarsi la partita di ieri "a mente fredda" e a contare le azioni in cui siamo riusciti a fare 3 passaggi di fila rasoterra (ovviamente in proiezione offensiva)...farete molta fatica a trovarle.
La Fiorentina invece lo ha fatto spesso, specialmente nel secondo tempo ho visto diverse azioni che con 3-4 passaggi a terra arrivavano nella nostra area, rendendosi molto pericolosi, stessa cosa ha fatto il Bologna sempre in casa nostra, per non parlare del Genoa.
Allora la domanda è ovvia: cosa ci impedisce di giocare in questo modo? I giocatori "buoni" mi sembrano esserci, la mentalità della Juve la conosciamo bene...eppure subiamo sempre il gioco e l'organizzazione avversaria, non riuscendo quasi mai a proporne una altrettanto valida e redditizia, ma "rifugiandoci" sempre nella solita "picconata" alla ricerca di Amauri o Iaquinta, ed alla nostra (presunta) supremazia fisica.
Non voglio gettare croci adosso a Ciro (soprattutto dopo 10 partite solamente), ma a volte mi chiedo come sarebbe avere alla guida un Gasperini, un Allegri o anche un Ventura (il suo Bari gioca magnificamente:rolleyes: , chiedete al suo "allievo" Spalletti :read: ).
The Incredible
18-10-2009, 13:56
Difficile (ed inutile) addossare colpe in questo momento...meglio sostenere la squadra, anche se anche ieri ho visto una Juve che (come nelle ultime 5 partite) non mi piace proprio.
E' vero che come occasioni limpide da gol ne abbiamo create più noi, ma è altrettanto vero che non riusciamo giocare palla a terra e questo limita moltissimo le nostre potenzialità.
Insomma abbiamo fatto una campagna acquisti alla ricerca dei "piedi buoni" e continuamo a giocare (esattamente come l'anno scorso) con i lanci lunghi dalla nostra area...boh? Sinceramente non vedo differenze con il gioco di Ranieri.
Chi ha la possibilità, provi a riguardarsi la partita di ieri "a mente fredda" e a contare le azioni in cui siamo riusciti a fare 3 passaggi di fila rasoterra (ovviamente in proiezione offensiva)...farete molta fatica a trovarle.
La Fiorentina invece lo ha fatto spesso, specialmente nel secondo tempo ho visto diverse azioni che con 3-4 passaggi a terra arrivavano nella nostra area, rendendosi molto pericolosi, stessa cosa ha fatto il Bologna sempre in casa nostra, per non parlare del Genoa.
Allora la domanda è ovvia: cosa ci impedisce di giocare in questo modo? I giocatori "buoni" mi sembrano esserci, la mentalità della Juve la conosciamo bene...eppure subiamo sempre il gioco e l'organizzazione avversaria, non riuscendo quasi mai a proporne una altrettanto valida e redditizia, ma "rifugiandoci" sempre nella solita "picconata" alla ricerca di Amauri o Iaquinta, ed alla nostra (presunta) supremazia fisica.
Non voglio gettare croci adosso a Ciro (soprattutto dopo 10 partite solamente), ma a volte mi chiedo come sarebbe avere alla guida un Gasperini, un Allegri o anche un Ventura (il suo Bari gioca magnificamente:rolleyes: , chiedete al suo "allievo" Spalletti :read: ).
come non quotare il tuo discorso...:)
AtuttaBIRRA!
18-10-2009, 14:08
Cmq veramente qui non si vede la mano del mister. Non mi sembra che in mezzo al campo abbiamo giocatori proprio scarsi.
Il Maccabi Haifa è primo in classifica con 6 vittorie su 6 partite :asd:
Ma in cHampions è 0-0-2, quindi pochi scherzi. Bisogna vincere e convincere.
AtuttaBIRRA!
18-10-2009, 14:10
Premesso che difendo Ciro, a sapere come è andata poi la vicenda Spalletti, a quest'ora poteva essere lui il nostro allenatore. Qualche rimpianto c'è.
P.M.&R.M.
18-10-2009, 14:11
il problema è che il 90% li ha toccati dietro la linea del centrocampo.
a questo mi riferivo
Ma in cHampions è 0-0-2, quindi pochi scherzi. Bisogna vincere e convincere.
ovvio, dobbiamo fare come minimo 6 punti...
jimmywarsall
18-10-2009, 14:17
ora speriamo solo di vincere mercoledì, se no in champions si mette malissimo
Mercoledì?... azz... pensavo Martedì.:doh:
Gianni1482
18-10-2009, 14:36
un Allegri o anche un Ventura (il suo Bari gioca magnificamente:rolleyes: , chiedete al suo "allievo" Spalletti :read: ).
si ok ma il merito del buon gioco del Bari è soprattutto di Conte... ventura sta seguendo il suo stile di gioco collaudato l'anno scorso
jimmywarsall
18-10-2009, 14:43
Ci mancherebbe di vedere in panchina un Allegri o un Ventura alla Juve :help: :help:
Eye of the tiger
18-10-2009, 14:56
a me il rombo non piace proprio; porta un gioco molto sacrificato dove se non riesci a segnare nelle occasioni che hai rischi seriamente di beccare gol in contropiede e succhia molte + energie del 4-4-2 dove a correre erano quasi solo gli esterni; Io per la prossima schiererei un 4-2-3-1 simil fiorentina dove per lo meno un sissoko davanti alla difesa fisso dovrebbe starci (ieri ho visto sissoko praticamente sempre a ridosso della 3/4 avversaria e una chiara supremazia a centrocampo della fiorentina forse anche perchè giocavamo praticamente tutti avanti con solo gli ultimi 2 uomini a ridosso del centrocampo)
Radagast?
18-10-2009, 14:58
Ci mancherebbe di vedere in panchina un Allegri o un Ventura alla Juve :help: :help:
straquoto. Imho ciro è l'uomo giusto, ieri è mancato quel qualcosa che probabilmente potevano dare i vari assenti come alex o lo stesso marchisio. E' questo il gap che ci separa ancora dai perdazzurri, il fatto di sentire troppo la mancanza di qualche assente :O
The Incredible
18-10-2009, 15:06
si ok ma il merito del buon gioco del Bari è soprattutto di Conte... ventura sta seguendo il suo stile di gioco collaudato l'anno scorso
sì, ma infatti io speravo in conte da noi..
secondo me è destinato alla juve prima o poi..
se ciro non dovesse arrivare nei primi due quest'anno via lui e dentro conte..
domanda:
ma donadoni, visto che in pratica è stato esonerato da qlc squadra abbia allenato, chi se lo prende?
Gianni1482
18-10-2009, 15:13
domanda:
ma donadoni, visto che in pratica è stato esonerato da qlc squadra abbia allenato, chi se lo prende?
il Milan :O
Eye of the tiger
18-10-2009, 15:14
gol di almiron
jimmywarsall
18-10-2009, 15:16
gol di almiron
:eekk: :eekk:
dai che ce lo riscattano :asd: :sperem: :asd:
major1977
18-10-2009, 16:02
io penso che se ciro le prox 3 partite non farà bene l'ex ct della roma potrebbe rifarsi vivo :O
io penso che se ciro le prox 3 partite non farà bene l'ex ct della roma potrebbe rifarsi vivo :O
Si può allenare una sola squadra all'anno. Quindi Spalletti sta fermo tutta la stagione.
Gianni1482
18-10-2009, 16:11
avete visto ieri il grand assist che ha fatto Amelia a stankovic
?:eek: è riuscito a fare un passaggio nell'unica zona dove c'era solo un giocatore dell'inter quando al centro eran tutti giocatori del genoa:mbe: :sofico:
major1977
18-10-2009, 16:35
il secondo di buffon :sbonk:
cmq se spalletti non sarà quest'anno sarà x il prox a meno che un certo mancini nn venga contattato prima :stordita:
cmq se spalletti non sarà quest'anno sarà x il prox a meno che un certo mancini nn venga contattato prima :stordita:
Sempre che non venga preso da qualche altra squadra prima :Perfido:
jimmywarsall
18-10-2009, 20:14
il secondo di buffon :sbonk:
ma per favore... certe eresie risparmiacele va :doh:
jimmywarsall
18-10-2009, 20:15
si ma anche visto la cordinazione spettacolare al volo di Deki?:D
riuscire solamente ad inquadrare la porta dal quella distanza in quel modo è tanta roba...:cool:
e pensare che l'anno passato poteva essere delle Juve...meno male che non l'avete voluto...sarebbe stato un grande errore!:muro:
Menomale che non l'abbiamo preso direi :cool:
FA.Picard
18-10-2009, 20:34
Questo Ranocchia è da prendere assolutamente, per l'anno prossimo...
Gianni1482
18-10-2009, 20:42
riuscire solamente ad inquadrare la porta dal quella distanza in quel modo è tanta roba...:cool:
e pensare che l'anno passato poteva essere delle Juve...meno male che non l'avete voluto...sarebbe stato un grande errore!:muro:
Menomale che non l'abbiamo preso direi :cool:
io invece lo avrei preso.. al posto di Poulsen sicuramente era un altro ruolo ma era più utile alla squadra
lorenzo999
18-10-2009, 20:44
penso tu abbia giocato poco al calcio, credimi un tiro al volo da quella distanza viene così una volta su 15 anche se ti coordini sempre allo stesso modo. Bel gol per carità, ma estemporaneo. ;)
jimmywarsall
18-10-2009, 20:47
io invece lo avrei preso.. al posto di Poulsen sicuramente era un altro ruolo ma era più utile alla squadra
I sentimenti contano ancora qualcosa nel calcio. :read:
Ci ha rifiutato ai tempi della Lazio, rimangiandosi un preaccordo sulla parola con Moggi per andare all'itner a prendere di più (unico modo per cui l'itner poteva fregarci i giocatori aggiungerei :asd: :asd:).
Ha spalato quintali di emme sulla juve... da vero itnerista medio... e i soliti cori "vinciamo senza rubare"... chissà se ha cambiato idea dopo gli ultimi 2 campionati :asd: :asd:
Potrebbe anche essere il miglior centrocampista del mondo e non lo vorrei lo stesso :read: (ma assolutamente non lo è :read: ... è solo un centrocampista leggeremente sopra la media)
gran numero di thiago silva sul gol della roma....
e c'era pure un rigore piuttosto evidente sempre x la roma ma Menez ha preferito tirare.....
c'è seedorf che è scandaloso, non fa un passaggio giusto...è pure venuto fuori uno striscione contro di lui ma non ho fatto in tempo a leggerlo tutto....fischi a ripetizione a san siro....
Gianni1482
18-10-2009, 22:01
I sentimenti contano ancora qualcosa nel calcio. :read:
Ci ha rifiutato ai tempi della Lazio, rimangiandosi un preaccordo sulla parola con Moggi per andare all'itner a prendere di più (unico modo per cui l'itner poteva fregarci i giocatori aggiungerei :asd: :asd:).
Ha spalato quintali di emme sulla juve... da vero itnerista medio... e i soliti cori "vinciamo senza rubare"... chissà se ha cambiato idea dopo gli ultimi 2 campionati :asd: :asd:
Potrebbe anche essere il miglior centrocampista del mondo e non lo vorrei lo stesso :read: (ma assolutamente non lo è :read: ... è solo un centrocampista leggeremente sopra la media)
beh questi son ragionamenti da "tifoso medio:O " e non si va da nessuna parte... se abbiam ripreso cannavaro potevam prendere anche stankovic... io ammetto che non sarei stato contento se fosse venuto da noi ma almeno avremmo tolto un giocatore importante ad una diretta concorrente
jimmywarsall
18-10-2009, 22:05
beh questi son ragionamenti da "tifoso medio:O " e non si va da nessuna parte... se abbiam ripreso cannavaro potevam prendere anche stankovic... io ammetto che non sarei stato contento se fosse venuto da noi ma almeno avremmo tolto un giocatore importante ad una diretta concorrente
Ma che c'entra il tifoso medio? :mbe:
Qua si parla di sentimenti... io un giocatori che ci ha sputato addosso di tutto in più occasioni non lo voglio e basta.
Ce ne sono altri 1000 come lui e meglio di lui oltretutto.
non può
ma non credo che arriveremo mai a scaricare Ciro
e se proprio a fine stagione vogliono togliergli la panchina sappiamo bene chi si libera a metà luglio...
Ma che c'entra il tifoso medio? :mbe:
Qua si parla di sentimenti... io un giocatori che ci ha sputato addosso di tutto in più occasioni non lo voglio e basta.
Ce ne sono altri 1000 come lui e meglio di lui oltretutto.
ma cosa ce ne facciamo?
andava preso a suo tempo quando era giovane e poteva garantirci tantissime stagioni ad alto livello, ora non è certo il caso di prenderlo perché costa e non è più un investimento come prima
naturalmente il fatto che abbia preferito l'Itner alla Juve lo rende automaticamente molto antipatico :D
P.M.&R.M.
18-10-2009, 23:15
qualcuno ha visto la partita milan-roma?
come è stata?
LuPellox85
18-10-2009, 23:18
come è stata?
stasera i ladri siamo noi :O
P.M.&R.M.
18-10-2009, 23:22
stasera i ladri siamo noi :O
questo è il calcio :asd:
P.M.&R.M.
18-10-2009, 23:25
ma micio che fine ha fatto?:mbe:
come è stata?
rubata per culo e cecità arbitrale
major1977
19-10-2009, 00:40
ma per favore... certe eresie risparmiacele va :doh:
xchè nn ti alletta l'idea?!? :stordita:
megajuventino
19-10-2009, 08:54
giorno....:(
penso tu abbia giocato poco al calcio, credimi un tiro al volo da quella distanza viene così una volta su 15 anche se ti coordini sempre allo stesso modo. Bel gol per carità, ma estemporaneo. ;)
Il culo ci vuole sempre e comunque...ciò non toglie che, per quanto mi stia sulle balle stankovic, abbia fatto un gol straordinario per intuizione, coordinazione e fantasia. Poi ha colpito molto bene la palla..
Dove gioco io goal così ne succedono uno ogni tre partite.
E il livello è veramente scarso, quindi più che coordinazione è botta di culo a mio parere. :D
Giorno :D ieri pome ho visto UP in 3d troppo serio :D , però ce da diventare strabici con i film in 3d :cool: :D
P.S. fate tornare delpi PERFAAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry:
miciopazzo198x
19-10-2009, 11:58
Oggi si vince :cool:
Oggi si vince :cool:
:confused: :confused: :confused:
miciopazzo198x
19-10-2009, 13:42
:fagiano:
Era una battuta...
miciopazzo198x
19-10-2009, 14:20
Ci arbitrerà il portoghese Olegario Manuel Bartolo Faustino BenQuerenca!
Salve a tutti, vorrei dire la mia, facendo il punto sulla situazione della Juve, perchè se non cambia qualcosa rischiamo di concludere anzitempo un'altra stagione.
A mio avviso l'equivoco è di natura tattica e spero che l'allenatore se ne renda conto presto. La mia personale opinione è che a calcio si debba giocare prevalentemente con il 4-4-2, ed utilizzando gli altri moduli sporadicamente e in determinate circostanze.
Il 4-4-2 permette alla squadra di giocare allargando il gioco sulle fasce, di sfruttare le doti fisiche più che tecniche degli attaccanti e di essere equilibrata a centrocampo, rendendo più facile i compiti difensivi. Se il 4-4-2 fosse giocato poi palla a terra con massimo 2 tocchi e triangolazioni di prima sulle fasce, allora non ci sarebbe avversario (Manchester di Ferguson insegna).
Quando ho saputo che la Juve stava per acquistare Diego, ho subito pensato che fosse un errore, non per il giocatore che ha indubbie qualità, ma per il gioco della Juve che si sarebbe snaturato, senza avere la certezza che sarebbe funzionato.
La campagna acquisti estiva a mio avviso avrebbe dovuto puntare su un regista dai piedi buoni e dal buon cervello (D'Agostino ad esempio), un esterno di centrocampo di sinistra che avrebbe dovuto sostituire Nedved (Kuijt o simili) ed un terzino destro di qualità.
Ciò avrebbe permesso alla Juve di mantere l'equilibrio tattico che proviene dalle formazioni passate guidate da Lippi e Capello, avendo i giocatori per svolgere quel gioco.
Invece oggi ci ritroviamo con una Juve che, a parte l'esagerato numero di infortuni, si ritrova in preda ad una ambiguità di natura tecnico-tattica derivante dalle caratteristiche di determinati giocatori.
Con le ultime formazioni viste in campo, che siano 4-3-1-2 o 4-2-3-1 risulta evidente che in entrambi i casi le punte sono sempre schiacciate sulle difese avversarie, con le spalle alla porta, il gioco di attacco avviene troppo spesso per vie centrali e gli unici cross sono quelli fatti dal difesore di turno per liberarsi della palla.
Il trequartista gioca troppo lontano dalla porta, creando una frattura tra centrocampo e attacco invece che essere di raccordo.
Il centrocampo resta spesso sguarnito e sempre in inferiorità numerica in fase difensiva ed il gioco sulle fasce è inesistente.
Continuando così non si va da nessuna parte, soprattutto quando non si hanno le idee chiare neanche su come impostare la partita. Mi ricordo che vedendo le Juve di Lippi o Capello si vedeva la mano dell'allenatore, soprattutto per l'uso sapiente che i due allenatori facevano del forcing in determinati momenti della partita ( Lippi sempre i primi 15 minuti di entrambi i tempi e gli ultimi 5 e Capello gli ultimi 15 minuti di ogni tempo).
Oggi invece vediamo una Juve lenta e prevedibile, che non fa 2 passaggi di fila (mi chiedo come sia possibile ?????) ma procede per improbabili verticalizzazioni per 2 attaccanti fotocopia lontani dal resto della squadra.
Per come la vedo io, nell'attuale situazione bisogna tornare al 4-4-2, utilizzando Diego come seconda punta o in alternativa come centrocampista centrale regista.
La mia formazione attuale è :
..........................Buffon.............................
Grygera.... Cannavaro ......Chiellini ......Grosso
Camoranesi.....Sissoko.....Melo...... Marchisio (De Ceglie)
...................Diego......Iaquinta.....................
Per il futuro invito la dirigenza a rivedere i propri piani ed acquistare giocatori utili alla causa e ad un modulo tattico serio, senza improvvisazioni. Urgono giocatori sulle fasce dai piedi buoni, soprattutto a sinistra a centrocampo e in difesa a destra. Abbiamo 3 terzini sinistri mentre a destra ne Grigera ne Zebina sembrano all'altezza.
A centrocampo abbiamo tanti centrali e nessun esterno, tutti dalle caratteristiche simili, ovvero ne carne (interdittore puro) ne pesce (regista di qualità), anche se Melo, Sissoko e Marchisio sono degli ottimi giocatori, ma nessuno può fare l'esterno/ala.
In avanti abbiamo Diego, Camoranesi e Giovinco, dalle caratteristiche troppo simili, visto che Camoranesi è l'unico che può giocare da esterno.
In attacco le cose vanno meglio che in altri reparti l'importante però e che devono arrivare cross dalle fasce per sfruttare le potenzialità di arieti quali Iaquinta, Trezeguet e Amauri, perchè in caso contrario sono giocatori "inutili".
Scusate se mi sono dilungato, ma avevo bisogno di sfogarmi.
miciopazzo198x
19-10-2009, 14:30
Non ho letto quello che hai scritto ma secondo me la soluzione è nel 4-3-2-1 :read:
Non ho letto quello che hai scritto ma secondo me la soluzione è nel 4-3-2-1 :read:
micio....mabbanfanchiappola allora! :ciapet: :ciapet:
FA.Picard
19-10-2009, 15:15
Salve a tutti, vorrei dire la mia,
[...]
Ottima analisi, sono d'accordo quasi su tutto, il centrocampo come l'anno scorso crea poco e non si riescono a creare buone manovre per l'attacco, dove Iaquinta e Amauri si ostacolano e si cercano poco, oltre a non buttare dentro neanche le conclusioni più facili....
Un Trezeguet ci vorrebbe fisso, anche se contro il Bologna, oltre al goal, anche lui ha sprecato parecchio...
4-3-2-1?
BUFFON
ZEBINA CANNAVARO CHIELLINI GROSSO
MARCHISIO MELO SISSOKO
CAMORANESI DIEGO
TREZEGUET
?
AtuttaBIRRA!
19-10-2009, 15:21
Ok ragazzi, potrà anche essere una buona soluzione ma...che razzo ce ne facciamo degli altri attaccanti? :D
diego a biogno di un solo attaccante davanti quindi:
- o si rinuncia a diego
- o si mette iaquinta sulla fascia e 3x3 o amuri davanti
- o si gioca con una sola punta
non vorrei essere ciro
Ottima analisi, sono d'accordo quasi su tutto, il centrocampo come l'anno scorso crea poco e non si riescono a creare buone manovre per l'attacco, dove Iaquinta e Amauri si ostacolano e si cercano poco, oltre a non buttare dentro neanche le conclusioni più facili....
Un Trezeguet ci vorrebbe fisso, anche se contro il Bologna, oltre al goal, anche lui ha sprecato parecchio...
4-3-2-1?
BUFFON
MARCHISIO MELO SISSOKO
CAMORANESI DIEGO
TREZEGUET
?
Il fatto è che, sempre secondo me, al momento serve un centrocampo in linea con almeno 4 giocatori, 2 centrali e 2 esterni. Il 4-3-2-1 potrebbe andare bene se fosse un simil 4-5-1, mentre fatto alla juventina diventa un 4-3-3, ovvero va a finire che in mezzo al campo sei sempre in inferiorità numerica.
Tra l'altro l'albero di natale privilegia in attacco il gioco per vie centrali, mentre sarebbe il caso di allargare il gioco sulle fasce per fa si che i nostri attaccanti possano segnare di testa ricevendo cross dal fondo.
Quindi rissumendo credo che mettendo Diego seconda punta, possa risultare molto più utile (vedi partita con la Roma), perchè ha le qualità di dribbling e tiro ed ultimo passaggio. 4 centrocampisti in linea garantiscono maggiore copertura in fase di non possesso e allargano le difese avversarie in fase di attacco.
Se si decidesse di tornare al più collaudato 4-4-2 avremmo qualche giocatore in pù da vendere (qualche centrocampista centrale e trequartista) e qualche esterno da comprare.
Tra l'altro l'albero di natale privilegia in attacco il gioco per vie centrali, mentre sarebbe il caso di allargare il gioco sulle fasce per fa si che i nostri attaccanti possano segnare di testa ricevendo cross dal fondo.
Passare vie laterali annullerebbe l'apporto di Diego, sia come seconda punta che come trequartista.
Passare vie laterali annullerebbe l'apporto di Diego, sia come seconda punta che come trequartista.
Sono d'accordo con te, infatti non l'avrei preso.
Attualmente l'apporto di Diego come trequartista è praticamente nullo, quindi sarebbe meglio prendere provvedimenti.
Io credo che Diego potrebbe svolgere il ruolo che fino adesso ha ricoperto Del Piero e credo che verrebbe ugualmente bene, visto che per anni la Juve ha giocato con il 4-4-2 sulle fasce con due punte DelPiero e Trezeguet.
Un paragone Del Piero/Diego dal punto di vista strettamente tecnico credo sia proponibile o no?
Sono d'accordo con te, infatti non l'avrei preso.
io credo che lo abbiano preso proprio per cambiare modulo e chiudere con il 4-4-2
Io credo che Diego potrebbe svolgere il ruolo che fino adesso ha ricoperto Del Piero e credo che verrebbe ugualmente bene, visto che per anni la Juve ha giocato con il 4-4-2 sulle fasce con due punte DelPiero e Trezeguet.
Un paragone Del Piero/Diego dal punto di vista strettamente tecnico credo sia proponibile o no?
si può sicuramente fare
è più Del Piero lui di Giovinco, tanto per dire...
Provare un 3-4-1-2?
Però servirebbero degli esterni di centrocampo cazzuti ...
io credo che lo abbiano preso proprio per cambiare modulo e chiudere con il 4-4-2
e secondo te è giusto rinunciare al vero e unico modulo con cui si gioca a calcio ?
Per cosa poi? Per arrivare alla 10ma giornata e fare esperimenti tra 4-3-1-2 o 4-2-3-1 ?
Sinceramente non capisco, soprattutto se questo doveva essere l'anno dello scudetto.
Io continuo a credere che le partite si vincono a centrocampo, ovvero con 4 centrocampisti di ruolo, e non con tre mezzepunte che non coprono mai o lo fanno sporadicamente.
Il 4-2-3-1, di cui si parla ora, funziona se davanti hai un giocatore alla Totti (è la prima volta che mi viene da fare un complimento a Totti :read: ) che detta i tempi, favorisce gli inserimenti da dietro e mette i centrocampisti nelle condizioni di trovarsi da soli davanti al portiere.
La Juve in attacco ha 3 arieti che devono essere serviti con i cross dal fondo, e difficilmente riescono a fare altro.
Se poi la linea dei tre dietro la punta dovesse essere costituita da Del Piero, Diego e Camoranesi, perderemmo molto dal punto di vista fisico e sulle palle alte, lasciando ai soli due centrocampisti i compiti difensivi (sai che infilate sulle fasce...:doh: )
Forse il 4-2-3-1 potrebbe venir bene se Diego giocasse da prima punta, alla Totti, come giocava Spalletti con la Roma.
...........................Buffon.............................
Grygera.... Cannavaro ......Chiellini ......Grosso
...................Sissoko ........Marchisio..............
.......Camoranesi.........Melo.............Amauri............
...............................Diego............................
miciopazzo198x
19-10-2009, 18:26
Provare un 3-4-1-2?
Però servirebbero degli esterni di centrocampo cazzuti ...
:eek:
Difesa a tre? Mai! :mc:
collet: io ero contento della Juve di Capello con il 4-4-2, con due ali di grandissima qualità e due mastini in mezzo
mi piaceva (e piace) tantissimo la coppia Del Piero Trezeguet davanti
e soprattutto io pretendo la difesa a 4
devo constatare che hanno preso Diego perché hanno voluto cambiare il modulo, che però è nel DNA della squadra secondo me
devo constatare che hanno preso Diego perché hanno voluto cambiare il modulo, che però è nel DNA della squadra secondo me
esatto è nel DNA :rolleyes: ...
e ora che si fa si continuano gli esperimenti? ? Che fa Ferrara, aspetta la telefonata di Lippi per tornare al 4-4-2? :mbe:
jimmywarsall
19-10-2009, 20:19
xchè nn ti alletta l'idea?!? :stordita:
Nemmeno per idea :asd: :Prrr:
jimmywarsall
19-10-2009, 20:24
Oddio... "vero modulo" del calcio... il 4-4-2 non lo fa più nessuno ormai :mc: ... nelle squadre di vertice (Europeo) ancor meno.
Cmq io vedrei bene:
BUFFON
F.MELO SISSOKO
CAMORANESI DIEGO IAQUINTA
TREZEGUET
che si può trasformare nel solito 4-3-1-2 riportando Camoranesi più indietro. :O
Oddio... "vero modulo" del calcio... il 4-4-2 non lo fa più nessuno ormai :mc: ... nelle squadre di vertice (Europeo) ancor meno.
Cmq io vedrei bene:
BUFFON
F.MELO SISSOKO
CAMORANESI DIEGO IAQUINTA
TREZEGUET
che si può trasformare nel solito 4-3-1-2 riportando Camoranesi più indietro. :O
Beh il 4-4-2 almeno in fase di non possesso è lo schema ancora più usato.
La formazione da te proposta la trovo squilibrata proprio perchè in fase di non possesso sappiamo che Iaquinta e Camoranesi non offrono grande copertura sulle fasce. Se si comportassero da esterni di centro campo a tutti gli effetti andrebbe bene, ovvero in questo modo:
BUFFON
CAMORANESI F.MELO SISSOKO IAQUINTA
TREZEGUET DIEGO
miciopazzo198x
19-10-2009, 21:24
Tutti allenatori? :O
franksisca
19-10-2009, 21:26
Tutti allenatori? :O
sei in italia....56 milioni di commissari tecnici...dimenticavi?
jimmywarsall
19-10-2009, 21:29
Ferrara in allenamento ha provato un 4-2-3-1 con:
portiere
difensore difensore difensore difensore
MELO SISSOKO
CAMORANESI DIEGO DE CEGLIE(:eek:)
punta
portiere
MELO SISSOKO
CAMORANESI DIEGO DE CEGLIE(:eek:)
punta
speriamo sia forte questo punta, è delle giovanili?
AtuttaBIRRA!
19-10-2009, 23:30
non so se hai notato, ma difensore può coprire 4 ruoli :eek:
speriamo sia forte questo punta, è delle giovanili?
si come tutta la difesa :asd:
non so se hai notato, ma difensore può coprire 4 ruoli :eek:É uno che si fa in quattro per la squadra :O
jimmywarsall
20-10-2009, 00:22
Lo sapevo di mettere i nomi dappertutto :doh: :fagiano: :sofico:
major1977
20-10-2009, 00:28
io come unica punta ci vedrei molto bene Trezegol..voi che dite?
Hyperion
20-10-2009, 00:31
portiere
MELO SISSOKO
CAMORANESI DIEGO NEDVED( :cry: )
punta
Fixed.
PS: tutte le volte che vedo la juve, e mi accorgo che l'unico biondo in campo è pulse, piango. :cry:
Gianni1482
20-10-2009, 00:36
io come unica punta ci vedrei molto bene Trezegol..voi che dite?
anche io... è più finalizzatore di Amauri anche se Amauri mi piace molto
FA.Picard
20-10-2009, 12:25
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/10/20-42997/Ciro+ha+capito
Ciro ha capito
Il tecnico della Juve ha compreso che il rombo non è il modulo giustoASCOLTARE L'ANIMA DELLA SQUADRA. Le bandiere come Buffon: «Corriamo troppo e male», nel post Fiorentina. O Chiellini: «La Champions può far scattare il riscatto, come l’anno scorso accadde con il Real». Ecco, il Maccabi non è il Real e soltanto un marziano potrebbe accostarli. Ma che domani si giochi una partita cruciale è assodato. Per il risultato e le conseguenze psicologiche. E siccome Ciro Ferrara è tipo sveglio, eccolo preparare la ristrutturazione. Perché è evidente che qualcosa non funzioni e non dipenda esclusivamente dall’approccio dei giocatori (fatta eccezione per Palermo). Eppoi bisogna far di conto con l’infermeria. Insomma, il rombo sarà pure la soluzione ideale, il fatto è che non è la migliore. Al momento. Spazio dunque al più solido e coperto 4-2-3-1, che toglie un attaccante puro (o lo ricicla, se giocherà Iaquinta). Spazio a soluzioni alternative, purché non siano di emergenza. In fondo, il mestiere dell’allenatore prevede pure l’adattabilità alle caratteristiche dei singoli disponibili. E tra le virtù del tecnico, sono altrettanto necessarie la capacità di ascoltare, analizzare, reagire.
Avremo, magari non dal Maccabi ma subito dopo, una Juve nuova. Più solida, tosta, concreta. Questo perlomeno è l’obiettivo. Perché perdere ulteriore terreno non è il modo migliore per vincere e divertire. Soprattutto perché a non vincere non si diverte nessuno.
Evvai, CIRO HA CAPITO! :O
Ma che diavolo di titolo è?!? :sbonk:
miciopazzo198x
20-10-2009, 12:29
Caceres che fine ha fatto?
Zebinà?
Tiago?
Cippermerlo HJS
20-10-2009, 12:39
Zebinà?
Tiago?
Cipper? :fagiano:
(si, so che in realtà non gliene frega niente a nessuno :asd: )
Zebinà?
Tiago?
Zebina e il terzino meno forte di quello del Frosinone (cit.) sono convocati per la partita di domani sera, mentre il faraone :ave: è ancora indisponibile
Jollyroger87
20-10-2009, 17:18
Cipper? :fagiano:
(si, so che in realtà non gliene frega niente a nessuno :asd: )
Ciao Cipperfield :flower:
Tutto bene? :O :D
jimmywarsall
20-10-2009, 20:42
Fixed.
PS: tutte le volte che vedo la juve, e mi accorgo che l'unico biondo in campo è pulse, piango. :cry:
Pavelino :cry: :cry:
Quanto mi (e ci) manca :cry:
proevolution
20-10-2009, 21:44
l'itner perde 2 a 1 :asd: e la fiore vince 4 a 2:sofico:
l'itner perde 2 a 1 :asd: e la fiore vince 4 a 2:sofico:
ssst
la politica del silenzio finora ha funzionato....:O
ci si sente a fine partita :cool:
Ragazzi ma non ci credo per il Barca!!!
miciopazzo198x
20-10-2009, 22:41
Il Rubin ha fatto 30% di possesso palla? :O
eh eh nel girone dell'Itner sono tutti a pari punti praticamente, molto aperto!
jimmywarsall
20-10-2009, 22:42
Tanto non era decisiva (cit.) :O
proevolution
20-10-2009, 22:43
il barca ha perso iin casa con il kazan ma dai!!:rotfl::asd:
OvErClOck82
20-10-2009, 22:44
no, il 42% :O
jimmywarsall
il barca ha perso iin casa con il kazan ma dai!!:rotfl::asd:
e loro non ne hanno approfittato :rotfl:
No non proprio, 25%!! :D
miciopazzo198x
eh eh nel girone dell'Itner sono tutti a pari punti praticamente, molto aperto!
No, loro sono ultimi a 3 punti e devono andare a Kiev e a Barcellona.
Il Rubin che ha battuto in casa il Barcellona che quindi andrà da loro per vincere non per pareggiare...
jimmywarsall
Ha segnato Ibbbbbbra???? :eek: :eek: :eek:
miciopazzo198x
20-10-2009, 22:46
Aldilà del risultato, vogliamo parlare di Materazzi punta centrale negli ultimi 15 minuti? :mbe:
jimmywarsall
20-10-2009, 22:47
Shevchenko ha fatto un partitone :eek: :eek:
Ma quante volte si sono tuffati i giocatori neraZuri? :asd: :asd: ... una serie di simulazioni clamorosa :sbonk:
Forte sto Lucio comunque... :asd: ... vai col lissssio :p
jimmywarsall
20-10-2009, 22:48
Cmq i risultati di stasera (persino l'Unirea Urziceni che ha asfaltato 4-1 i Rangers a Glasgow :eek: :eek:) stanno a dimostrare una volta di più che in Europa le partite sono TUTTE difficili :read: :read:
Speriamo i nostri lo tengano bene in mente domani :read:
proevolution
20-10-2009, 22:54
ci sn stati un sacco di goal negli ultimi minuti:uh:
Cmq i risultati di stasera (persino l'Unirea Urziceni che ha asfaltato 4-1 i Rangers a Glasgow :eek: :eek:) stanno a dimostrare una volta di più che in Europa le partite sono TUTTE difficili :read: :read:
Speriamo i nostri lo tengano bene in mente domani :read:
anche perchè già mi prenderò una paccata di freddo andandola a vedere, almeno che mi facciano uscire dallo stadio contento :D
non è tragica comunque
se avessero perso sarebbero veramente stati cazzi per loro, con la Dinamo prima nel girone e il Barcellona da affrontare
così sono dietro di un punto se la possono giocare
non è tragica comunque
se avessero perso sarebbero veramente stati cazzi per loro, con la Dinamo prima nel girone e il Barcellona da affrontare
così sono dietro di un punto se la possono giocareLa vedo dura invece per il liverpool :eek:
Chi l'avrebbe mai detto...
fdA40-99
20-10-2009, 23:05
Il Barça mi va a fare la peggior partita degli ultimi due anni proprio oggi!:muro:
P.M.&R.M.
20-10-2009, 23:07
assurda giornata di cl O_O
mi vado a vedere i gol va :O
Scandaloso il Barca! :eek:
fdA40-99
20-10-2009, 23:10
Scandaloso il Barca! :eek:
Ed io tengo pure la camiseta balugrana nel cuore :cry: Se la Juve non mi da soddisfazioni domani è una settimana brutta... :(
Il Barcellona ha perso :eek: ... quindi il Rubin Kazan non ha dato lezioni di non possesso palla :asd: ...
Gianni1482
20-10-2009, 23:21
ma come azzo si fa a perdere una scommessa dove si indovinano tutti risultati difficili per una partita del kaizer :mc: :mc:
AZ Alkmaar - Arsenal FC | DOPPIA CHANCE 1X | Si () 1X
Inter Milano - Dynamo Kiev | DOPPIA CHANCE X2 | Si () X2
Liverpool FC - Olympique Lyonnais | DOPPIA CHANCE X2 | Si (0) X2
VfB Stuttgart - FC Sevilla | DOPPIA CHANCE 1X | No () 1X
:mc: :mc: :mc: :mc:
fdA40-99
20-10-2009, 23:27
ma come azzo si fa a perdere una scommessa dove si indovinano tutti risultati difficili per una partita del kaizer :mc: :mc:
AZ Alkmaar - Arsenal FC | DOPPIA CHANCE 1X | Si () 1X
Inter Milano - Dynamo Kiev | DOPPIA CHANCE X2 | Si () X2
Liverpool FC - Olympique Lyonnais | DOPPIA CHANCE X2 | Si (0) X2
VfB Stuttgart - FC Sevilla | DOPPIA CHANCE 1X | No () 1X
:mc: :mc: :mc: :mc:
Ma... veramente ipotizzavi che lo Stoccarda non avrebbe perso? Rischiano di retrocedere se continuano così. Dai, ti rifarai. In bocca al lupo per la prossima :)
Certo che con un 4-2-3-1 ci sarebbe servito Pavel :cry: :cry:
Gianni1482
20-10-2009, 23:56
Ma... veramente ipotizzavi che lo Stoccarda non avrebbe perso? Rischiano di retrocedere se continuano così. Dai, ti rifarai. In bocca al lupo per la prossima :)
vabbè un pareggio ci poteva scappare visti anche le sorprese di oggi :mc: !! crepi il lupo:D
davide66
21-10-2009, 07:35
Buongiorno :coffee:
Buongiorno :coffee:
'giorno..
nessun infortunato all'ultimo minuto oggi?? :rolleyes: :rolleyes:
franksisca
21-10-2009, 10:02
'giorno..
ancora no, ma siamo sempre in tempo, c'è il riscaldamento prepartita.
c'è qualcuno di voi (sicuramente) ceh si ricorda l'infortunio più stupido, in campo, della juve :D:D
giorno
davvero non siete contenti che il rubin abbia vinto?
io si perchè do per scontato che il barca passi il turno e l'inter ha due trasferte e la dinamo pure mentre il rubin ne gioca due in casa..dirò di più..spero che il barca pareggi pure la prossima
'giorno..
cazzo l'hai gufata :doh:
Epidemia influenzale: Maccabi Juventus a rischio
Un medico mandato dalla Uefa si è recato oggi presso la sede del ritiro della Juventus,per valutare le condizioni degli influenzati.
Oltre agli infortunati che sono rimasti a casasi sono svegliati oggi febbrecitanti altri sei giocatori bianconeri. Sono Sissoko, Trezeguet, Felipe Melo, Molinaro, Zebina e Diego, oltre al tecnico Ciro Ferrara.
L'ispezione medica ha il fine di aiutare la Uefa nel caso si presentasse l'opportunità, nel prossimo pomeriggio, di rinviare la gara.
La Juventus non ha ancora presentato richiesta di rinvio.
Maccabi -Juventus, gara valida per la Champions League 2009/20010, dovrebbe svolgersi questa sera ma la Juventus potrebbe non essere in grado di schierare 11 giocatori.
http://www.sport.it/news/index.php?nid=1017654
porca pupazza rischiamo di perderla a tavolino e se non ce la fanno rinviare siamo fottuti chi mandiamo in campo??? :muro: :muro: :muro: :muro:
AtuttaBIRRA!
21-10-2009, 11:04
C'è un'unica partita che mi interessa ed è Juve-Maccabi. Se non vinciamo stasera è crisi vera, olltre al fatto che rischiamo seriamente di non passare il turno.
Dopo, solo dopo, guarderò il risultato degli altri.
Non è una critica a vooi eh, è quello che realmente penso.
AtuttaBIRRA!
21-10-2009, 11:06
:asd:
questa me la ricordo. Giocammo meglio a Manchester con mezza squadra fuori, che in casa con la rosa al completo :muro:
Hyperion
21-10-2009, 11:30
:asd:
questa me la ricordo. Giocammo meglio a Manchester con mezza squadra fuori, che in casa con la rosa al completo :muro:
Un onesto 2-0, se non ricordo male.
salvatore fresi ahahah che idolo :sofico:
stasera e tra 2 settimane bisogna assolutamente vincere sennò sono veramente c***i ama(u)ri.....:muro:
Secondo voi ciro rischia subito il modulo nuovo?
cazzo l'hai gufata :doh:
Epidemia influenzale: Maccabi Juventus a rischio
Un medico mandato dalla Uefa si è recato oggi presso la sede del ritiro della Juventus,per valutare le condizioni degli influenzati.
Oltre agli infortunati che sono rimasti a casasi sono svegliati oggi febbrecitanti altri sei giocatori bianconeri. Sono Sissoko, Trezeguet, Felipe Melo, Molinaro, Zebina e Diego, oltre al tecnico Ciro Ferrara.
L'ispezione medica ha il fine di aiutare la Uefa nel caso si presentasse l'opportunità, nel prossimo pomeriggio, di rinviare la gara.
La Juventus non ha ancora presentato richiesta di rinvio.
Maccabi -Juventus, gara valida per la Champions League 2009/20010, dovrebbe svolgersi questa sera ma la Juventus potrebbe non essere in grado di schierare 11 giocatori.
porca pupazza rischiamo di perderla a tavolino e se non ce la fanno rinviare siamo fottuti chi mandiamo in campo??? :muro: :muro: :muro: :muro:
avevo capito che era uno scherzo..era meglio che non mettevi il link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.