View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
L'arbitro non ne poteva più e ha fischiato con 3 minuti di anticipo. :rotfl:
scommettiamo che Trezeguez sbaglia il rigore :D
Driiinn! Sveglia! :D
Nel senso che Iaquinta e Del Piero sono attaccanti esterni, quindi è un 4-2-4.
Niente non ci arrivi... :)
che strazio, vediamo se 3x3 segna il suo rigore ...
il fatto che ferrara lo abbia lasciato in campo anche tutti i supplementari mi fà pensare che si stia cercando di metterlo in vetrina per venderlo.
buffon ha bevuto...è fuori completamente... XD
che strazio, vediamo se 3x3 segna il suo rigore ...
il fatto che ferrara lo abbia lasciato in campo anche tutti i supplementari mi fà pensare che si stia cercando di metterlo in vetrina per venderlo.
io credo invece che vogliano tenerlo e motivarlo
Trezeguet non ha bisogno di vetrine, dopo 10 anni ad alto livello si sa qual è il suo valore
ora ci sono i rigori ma chissene
la squadra finchè il fisico ha retto direi che ha giocato a buoni livelli e per essere il 2 agosto va bene così
minkia, lo tiravo meglio io....:O
E Iaquinta lo anticipa intanto.... :rolleyes:
Gigi ha parato un rigore.... :eek:
A capitàààà....che mi combini. :O
machecazzzzzzzzzzzzzz :eek:
:mad:
non ci credo che il portiere non s'è buttato...
che babbi, iaquinta sei uno scarso
:coffee:
:cry: :cry: :cry:
volevo la coppetta!!
:cry: :cry: :cry:
che spettacolino...:rolleyes:
Ma no daiiiiiiiiii .... ma che rigore ha tirato??? :cry: :cry: :cry:
io credo invece che vogliano tenerlo e motivarlo
motivarlo? ma se è un cadavere in campo, lì è passato il demotivatore ....
Jollyroger87
02-08-2009, 23:38
Scusate, parlate di Iaquinta, ma come cazzo ha tirato Del Piero? Doveva emulare proprio oggi quel cialtrone di CR? :muro:
ma chi se ne incula della peace cup :D
se Alex deve tirare un rigore del cazzo meglio sia in un torneo estivo
andava chiusa nei 90 minuti per evitare uno sforzo fisico prolungato in questo momento della preparazione dove è normali essere stanchi durante i tempi normali figurati i supplementari
mi interessavano soprattutto i primi 45 minuti e mi sono piaciuti, quindi il bicchiere lo vedo mezzo pieno :)
motivarlo? ma se è un cadavere in campo, lì è passato il demotivatore ....
non è la prima partita così del Trese, considerando che è il 2 agosto me ne fotto abbastanza. non è solo voglia è proprio lucidità, altrimenti non mi spiego l'errore clamoroso sottoporta
mi incazzo solo se fa così in CL o campionato
ma chi se ne incula della peace cup :D
c'erano 2 milioni di euro in palio, credo che la dirigenza se ne inculava parecchio :D
c'erano 2 milioni di euro in palio, credo che la dirigenza se ne inculava parecchio :D
3 alla vincitrice, 2 alla seconda
cosa sono 3mln di euro al giorno d'oggi?
non ci paghi nemmeno lo stipendio di Poulsen :asd: :doh: :doh: :doh: :doh:
va beh dai 2 mln quindi li abbiamo portati a casa, buono così
Jollyroger87
02-08-2009, 23:51
Poulsen è forte :O
Ciro Vattene! :mad: :mad: :asd:
allora han cannato a scrivere quelli del corriere dello sport ...
http://img136.imageshack.us/img136/6595/nazionaleprima.jpg
allora han cannato a scrivere quelli del corriere dello sport ...
o forse intendeva che come minimo la finale porta nelle casse 2 mil
o forse intendeva che come minimo la finale porta nelle casse 2 mil
sì può essere :)
FA.Picard
03-08-2009, 07:45
peccato per la sconfitta ai rigori dopo tutte le occasioni avute per passare in vantaggio, ma vabbè...
Mi è piaciuto l'atteggiamento globale della squadra che ha sempre cercato il goal anche ai supplementari, Ciro ha messo in campo addirittura 4 attaccanti ma nessuno di questi era in forma :sofico:
VATTENE al suo posto avrebbe messo un'altro paio di difensori + Poulsen :asd:
Pazienza! :O
AtuttaBIRRA!
03-08-2009, 08:11
Zebina mi sembra stia facendo bene
Non avrei mai pensato di dirlo ma....quoto :eek:
Cioè ragazzi, mi è piaciuto Zebina, vado a lanciarmi da un ponte senza elastico?
perchè giovinco non prova mai il tiro? porca miseria!!
Quotone, gliel'ha vietato il medico?
dare la colpa a Trezeguet o Iaquinta è riduttivo
Ri-quoto. Inutile incazzarsi o millante scarso impegno ragazzi. Siamo al 3 di Agosto, il campionato inizia tra 20 giorni, non possono mica essere tutti in forma. Mancano le gambe e soprattutto la lucidità.
Nein, quando uno gioca male è sicuro che poi segna il rigore :O
mi interessavano soprattutto i primi 45 minuti e mi sono piaciuti, quindi il bicchiere lo vedo mezzo pieno :)
Considerato che io ho visto l'ultima mezz'ora e non mi sono affatto dispiaciuti, direi che è stata una partita positiva ;)
Ri-quoto. Inutile incazzarsi o millante scarso impegno ragazzi. Siamo al 3 di Agosto, il campionato inizia tra 20 giorni, non possono mica essere tutti in forma. Mancano le gambe e soprattutto la lucidità.
Un conto è questo, un conto è uscire asciutti dopo una partita di 120minuti!!! Ma ti rendi conto? Io nemmeno dalle partitine al patronato venivo via senza sudare :rolleyes:
Ma dai, ma come cavolo si fa, il capitano non può farmi un rigore del genere :eek: :cry: me lo sarei aspettato di più da melo, che era stanco, non da delpi :( poi pure legrottaglie, che cavolo di rigore che ha battuto??? :muro: Poi ci si mette pure l' albitro a fischiare al 116:30, ma come caspio si fa? :muro: :muro: :muro:
jimmywarsall
03-08-2009, 08:57
Cavoli... se ve la prendete così per un'amichevole estiva :asd: prevedo suicidi di massa per quando usciremo dalla scempion's per mano della temibilissima Anorthosis Famagusta :O
Cavoli... se ve la prendete così per un'amichevole estiva :asd: prevedo suicidi di massa per quando usciremo dalla scempion's per mano della temibilissima Anorthosis Famagusta :O
a quel punto Ciro dirà "eh pazienza..."
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/08/03-35782/Trezeguet+ha+deciso%3A+%C2%ABNon+vado+via%C2%BB
accorgendosi di come ha giocato,ha visto che nessuno l'avrebbe comprato..........e quindi ha saggiamente deciso di rimanere :D :D
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/08/03-35782/Trezeguet+ha+deciso%3A+%C2%ABNon+vado+via%C2%BB
accorgendosi di come ha giocato,ha visto che nessuno l'avrebbe comprato..........e quindi ha saggiamente deciso di rimanere :D :D
è quello che dicevo ieri sera: l'ha tenuto in campo per dargli fiducia perché già sapeva che sarebbe rimasto
per quanto riguarda lo scazzato non preoccupatevi: in campionato cambierà musica! anche perché c'è concorrenza in attacco, specialmente con Amauri, quindi nessuno potrà sedersi sugli allori e pretendere il posto fisso
Treze :kiss: sapevo saresti rimasto :cool:
AtuttaBIRRA!
03-08-2009, 09:31
La Peace Cup è andata all'Aston Villa, ma Ciro Ferrara non è deluso della prestazione bianconera: "C’è un pizzico di dispiacere perché volevamo vincere. Ci abbiamo provato in tutti i modi, anche schierando quattro attaccanti insieme - ha dichiarato il tecnico a fine gara -. Comunque sono molto soddisfatto di come la squadra ha affrontato questa partita e, in generale, tutto il torneo. Abbiamo davvero lavorato bene in questi giorni e l’esperienza è stata molto positiva. Sono felice anche per David che a fine partita ha voluto parlare con me e con i compagni annunciandoci che intende rimanere con noi, mettendosi così alle spalle un momento un po’ particolare".
davide66
03-08-2009, 09:33
Non avrei mai pensato di dirlo ma....quoto :eek:
Cioè ragazzi, mi è piaciuto Zebina, vado a lanciarmi da un ponte senza elastico?
Mi eri simpatico...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AtuttaBIRRA!
03-08-2009, 09:35
Mi eri simpatico...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Era una domanda, potevi anche rispondere NO :O
davide66
03-08-2009, 09:36
Era una domanda, potevi anche rispondere NO :O
Allora la risposta è SI :O
jimmywarsall
03-08-2009, 09:41
Zerbinò è forte :cool: (cit.)
davide66
03-08-2009, 09:41
Zerbinò è forte :cool: (cit.)
Forte è forte...ma non come calciatore. :asd:
Si ok è una amichevole estiva, ma comunque rimane il fatto che un rigore così dal capitano non me lo sarei per niente aspettato :mad: :muro: :cry:
jimmywarsall
03-08-2009, 10:49
Si ok è una amichevole estiva, ma comunque rimane il fatto che un rigore così dal capitano non me lo sarei per niente aspettato :mad: :muro: :cry:
Dillo a me :D
Al momento ho pensato... "hai voluto are il figo? owned!!!" :asd: :asd:
Cmq nessuno è infallibile... meglio che li sbagli alla peace-cup se proprio deve :D :D
Cme Alex era incazzatissimo (con sé stesso) per l'errore... ho visto l'immagine, immediatamente successiva all'errore di Legro, in cui prendeva a calci la panchina :asd:
Dillo a me :D
Al momento ho pensato... "hai voluto are il figo? owned!!!" :asd: :asd:
Cmq nessuno è infallibile... meglio che li sbagli alla peace-cup se proprio deve :D :D
Cme Alex era incazzatissimo (con sé stesso) per l'errore... ho visto l'immagine, immediatamente successiva all'errore di Legro, in cui prendeva a calci la panchina :asd:
Si o notato pure io l' incazzatura :rolleyes: , speriamo che sti rigori li batte così solo nella peace cup e non in champions, se no lo uccido :D :doh:
francisti
03-08-2009, 12:33
ieri sera mi è sembrato di vedere una squadra molto imballata, giustamente eh... con quel caldo (siviglia, mica oslo!!) e con 15gg di preparazione addosso, lo trovo giustissimo!
Ogni tanto qualche sprazzo di bel gioco, mai visto invece neanche nel trofeo birra moratti con il sig. Ranieri!!!
Però, c'è sempre un però, non possiamo pensare di fare sfracelli in campionato o scempion con quegli esterni... molinaro è sempre il solito, corre corre e poi con i piedi ha 2 aratri da traino!! Zebina è una "buona" sorpresa, ma ha 31 anni e sopratutto non dimostra di essere "decente" da almeno 5 anni a questa parte!
Melo... non male... non si deve incaponire a portare palla anche se marcato e non deve lasciarsi andare a certe leggerezze... mi sembra il clone di Sissoko, forse un po' più forte!! Speriamo!
Iaquinta e 3seghe davanti non ci garantiranno mai 20 gol in 2... quindi? chi segnerà? Amauri? speriamo... il capitano? di certo i suoi 14(almeno) li piazza sempre, speriamo che dall'alto qualcuno guardi giù e ci regali un amauri da 18-20 gol, altrimenti stiamo messi male!!
Abbiamo un gran centrocampo, l'anno prossimo tocca sistemare difesa e attacco :O :O , oppure pensare di sacrificare un centrocapista (marchisio IMHO) e trovare un buon esterno sx....
P.S. possiamo fermare il tempo e la forma fisica del buon camoranesi?? non l'ho mai visto correre così tanto!!!
positivo anche Zanetti ma tanto per settembre/ottobre sarà già rotto come d'abitudine quindi godiamocelo adesso nelle amichevoli :asd:
Jollyroger87
03-08-2009, 13:07
Pazienza :O
Radagast?
03-08-2009, 13:10
buongiollo a tutti. Ieri si vedeva la fatica nelle gambe, secondo me sono emerse due cose: molinello è proprio scarso e i due attaccanti, minkia c'è concorrenza, dovrebbero mangiarsi l'erba e invece sembravano all'oratorio. iaquinta ieri m'ha parecchio deluso. Per il resto buona la difesa e in parte anche il centrocampo :O
jimmywarsall
03-08-2009, 13:30
Melo... non male... non si deve incaponire a portare palla anche se marcato e non deve lasciarsi andare a certe leggerezze... mi sembra il clone di Sissoko, forse un po' più forte!! Speriamo!
Melo ieri mi è piaciuto veramente tanto.
Pare davvero un ottimo acquisto per ora :cool:
Iaquinta e 3seghe davanti non ci garantiranno mai 20 gol in 2... quindi? chi segnerà? Amauri? speriamo... il capitano? di certo i suoi 14(almeno) li piazza sempre, speriamo che dall'alto qualcuno guardi giù e ci regali un amauri da 18-20 gol, altrimenti stiamo messi male!!
Dire che stiamo messi male in attacco è una vera e propria eresia :doh:
Trovami un'altra squadra con 4 (QUATTRO) attaccanti di tale livello contemporaneamente in rosa.
Abbiamo un gran centrocampo, l'anno prossimo tocca sistemare difesa e attacco :O :O , oppure pensare di sacrificare un centrocapista (marchisio IMHO) e trovare un buon esterno sx....
Vadre retro satana :doh:
Trovami un'altra squadra con 4 (QUATTRO) attaccanti di tale livello contemporaneamente in rosa.
trovami invece una squadra che ne schiera in campo 4 così contemporaneamente e non fà gol :sofico:
FA.Picard
03-08-2009, 13:59
do parzialmente ragione a razg, nessuno dei quattro attaccanti sembra garantire 20 goal in campionato, nonostante siano tutti e 4 di livello alto
Detto questo vorrei Huntelaar, grazie :O
De gustibus, io vorrei una biondina :O
francisti
03-08-2009, 14:07
do parzialmente ragione a razg, nessuno dei quattro attaccanti sembra garantire 20 goal in campionato,
esatto... l'avevo detto poco sopra e mi han detto che sono un eretico :D :D :D
Forse un tempo questi 4 erano in grado di garantire 20 gol a stagione, ma l'anno prossimo non giochiamo a fifa 06,quindi toccherebbe anche pensare a quest'anno e sopratutto ai prossimi anni... o perlomeno porre le basi...
P.S. io Marchisio lo sacrificherei per un ottimo esterno sinistro, vista anche la scarsità di veri leader in quel ruolo!
kenjcj2000
03-08-2009, 14:08
sacrificare marchisio cul dire capire poco di calcio...
jimmywarsall
03-08-2009, 14:19
esatto... l'avevo detto poco sopra e mi han detto che sono un eretico :D :D :D
Forse un tempo questi 4 erano in grado di garantire 20 gol a stagione, ma l'anno prossimo non giochiamo a fifa 06,quindi toccherebbe anche pensare a quest'anno e sopratutto ai prossimi anni... o perlomeno porre le basi...
P.S. io Marchisio lo sacrificherei per un ottimo esterno sinistro, vista anche la scarsità di veri leader in quel ruolo!
Ma che c'entra Fifa 06? :doh:
E che c'entrano 20 gol a stagione? :doh:
Quando hai 4 attaccanti di questo livello è molto difficile che UNO di loro faccia 20 gol in un campionato... anche perché ognuno di essi gioca quando è il più in forma...
Esempio?...
l'anno scorso nel girone d'andata AMAURI ha fatto 10/11 gol... nel girone di ritorno era infortunato e al suo posto ha giocato IAQUINTA che ha fatto nel girone di ritorno 10 gol.... :read:
ergo attaccante da 20 gol... :rolleyes:
ne avessimo solo UNO... allora ok... ma ne abbiamo 4... e la coppia che di volta in volta giocherà ha BENISSIMO la possibilità di garantire i gol necessari :read:
francisti
03-08-2009, 14:25
bè io la mia affermazione te la posso giustificare dicendo che, nel ruolo di Marchisio e con le qualità di Marchisio, ti posso elencare almeno 10 giocatori validi in europa....
Esterni sinistri giovani e di valore, non credo se ne riescano ad elencare così facilmente altrettanti!
In più ci aggiungiamo che, nella juve del prossimo anno, Claudio partirà dalla panchina, dato che abbiamo 2 mediani di ottimo valore (maggiore di ciò che può dare ora Marchisio) e in grado di garantire anche anni di continuità...
A questo punto trovo stupido tenere lì un giocatore che ha potenzialità, ma che non ha posto titolare, frenandogli la carriera e senza valorizzare economicamente qualcosa che per noi può essere vantaggioso!!
Mi sembra lo stesso ragionamento dei merdazzurri, che si prendono tutti i fenomeni, li mettono in tribuna e trasformano potenziali talenti in bidoni...
FA.Picard
03-08-2009, 14:32
De gustibus, io vorrei una biondina :O
eccola, sta arrivando a casa tua :flower:
http://1.bp.blogspot.com/_aPzK0g9mr2s/SAOCpiIdkcI/AAAAAAAAAIA/LKjVH-Wbrgc/s320/CICCIONA.jpg
In effetti Marchisio dovrà essere uno dei nostri cardini in futuro :)
Ma Marchisio non ha le caratteristiche di un esterno di difesa...gli manca velocità e dribbling. Ha un ottimo piede, ma come ci arriva sul fondo a crossare ?
non scherziamo
-David ora che è stato confermato e si è deciso a finire la carriera da noi
ritroverà le motivazioni che in questo periodo in bilico ha perso
e farà i gol che ha sempre fatto
-Alex i suoi 15\20 gol li fa sempre
-Amauri 15 gol li fa nella peggiore delle ipotesi
ne ha fatti 12 solo il girone d'andata prima del calo fisico a gennaio e l'infortunio di 2 mesi
-Iasesta almeno 10 gol li fa sicuro
-aggiungiamo Diego gol e assit secondo me pure lui 10 reti le fa :cool: non è
mica Sterkovic che segna 1 gol all'anno
l'anno prossimo probabilmente venderemo Iaquinta e prenderemo una seconda punta giovane (speriamo sia Rossi)
Cmq sono piacevolmente sorpreso da Melo
lo hanno fatto sempre passare per un fabbro ma ha davvero dei bei piedi
fa ottimi inserimenti, dribbla all'occorenza, mette pure bei palloni filtranti
mi sembra davvero completo
Jollyroger87
03-08-2009, 15:37
Io per l'attacco non mi preoccuperei, sinceramente quest'anno abbiamo finalmente qualcuno che crea gioco (Diego il lumbard, Melo :ave: :ave: :ave: ). Certo, 3x3 si deve dare una svegliata, ma secondo me la sua attuale condizione dipende dalla preparazione atletica. Ergo, non c'è da preoccuparsi piu' di tanto. (Anche a me non dispiacerebbe Huntelaar, è sprecato al Real :O )
Mi preoccupa il fattore terzino invece :asd:
E riguardo l'ala sx, boh, non è che ce ne siano in giro molte eh :asd: Anche perchè il più forte, Ribery, andrà sicuramente in qualche mega squadrone (se va al Chelsea son contento comunque :cool: )...poi costa troppo. :O Noi siamo povri (cit. Spitty Cash) :O
francisti
03-08-2009, 15:57
Mi preoccupa il fattore terzino invece :asd:
Scusa mi ero spiegato male... in effetti la mia preoccupazione era nata proprio dal fatto che investirei su un terzino sinistro.. sacrificando un centrocampista... vista l'abbondanza e la giovane età media (zanetti a parte che ormai non vale neanche un terzo dello stipendio di poulsen)
l'attacco per quest'anno non mi preoccupo, ma sarà il caso di pensarci prima che sia troppo tardi... ovvio che con Diego i rifornimenti di qualità sono assicurati..
jimmywarsall
03-08-2009, 16:53
Buffon: «I rigori? Li parerò solo nei 90 minuti»
A poche ore dalla fine della Peace Cup, tutta la comitiva bianconera è tornata a casa. In mattinata la squadra è partita da Siviglia e a mezzogiorno ha rimesso piede in Italia.
All’indomani della finale contro l’Aston Villa, l’umore in casa juventina non è cambiato molto. Un po’ di rammarico per l’esito della gara, soddisfazione per l’andamento di tutto il torneo e felicità per la decisione di David Trezeguet di voler restare per contribuire ad un’altra grande stagione.
Nel gruppo c’è chi non perde mai la voglia di scherzare. Si tratta di Gigi Buffon che, sul proprio sito www.gianluigibuffon.com, fa il punto della situazione, soffermandosi in particolare sulla serie finale dei rigori.
La gran parata su Herd aveva portato in vantaggio i bianconeri, prima della rimonta e del successo inglese. Memore anche di esperienze passate, su tutte la finale del Mondiale 2006 a Berlino, Gigi la prende in allegria: «Alla fine della partita, mi è venuto quasi da sorridere pensando che quando riesco a parare un rigore, non sempre riusciamo a vincere. Vorrà dire che d’ora in avanti non ci proverò neanche più… O meglio, mi limiterò a parare quelli durante i 90 minuti!»
La prodezza dagli undici metri, unita ad alcuni interventi nel primo tempo, hanno fatto di Buffon uno dei protagonisti dello sfortunato ultimo atto. E anche di tutto il torneo. In tre gare disputate (Manninger ha giocato la prima con il Siviglia), il numero uno ha subito un solo gol, il rigore di Cristiano Ronaldo nel match con il Real. Ecco perché una vittoria della manifestazione sarebbe stata goduta: «C’è ovviamente un po’ di dispiacere per come è andata a finire. E’ sempre un peccato perdere una finale ai rigori, anche perché io sono convinto che “vincere aiuta a vincere” e portarci a casa il trofeo sarebbe stato utile per affrontare con ancora più carica i prossimi impegni».
Quindi da mercoledì, dopo due giorni di riposo, si volta pagina. Già a partire dall’amichevole di venerdì contro il Villarreal, la squadra di Ferrara proverà a proseguire il cammino di avvicinamento all’esordio in campionato, cercando di proseguire sulla strada tracciata fino ad ora. E ora con una consapevolezza in più. «Siamo tutti contenti della volontà di Trezeguet di restare ancora con noi – conclude Buffon -. Sono sicuro che adesso che ha ritrovato la convinzione, David tornerà ad essere quell’arma in più che è sempre stata e questo non può che fare a tutti noi molto piacere. Ora il nostro gruppo è ancora più attrezzato. L’ho detto anche nei giorni scorsi, ho sensazioni positive vedendo la squadra al lavoro. Le basi sono solide e si è creato davvero un bel clima. Abbiamo tutto per fare bene. Non resta che farlo in campo, con i fatti, e non a parole».
Deve allenarsi un po' nello specifico :asd:
Giggggggggggggggggi :ave:
Cavolo ma i merdazzurri soffrono di carenza di attenzioni visto sparlano solo
della Juve? :rotfl:
avranno esaurito i loro temi cardine
-articoli di Tuttosport (che manco gli Juventini leggono) :rotfl:
-Chupa,Vaffanchiappola (tratto dalla trilogia di Gianni e Pinotto):rotfl:
-obbiettive valutazioni di mercato del tipo: scambiare Ibra con Etro?Mai nella vita è una pippa, fa la coppa d'africa ibracadabra, super Zlatan
"Ufficiale Eto'o all'inter"
Eto'o è forterrimo, farà sicuramente 50 gol :rotfl:
Arriva Hleb in prestito
>è fortissimo, ci darà la qualità che ci serve :blah: farà 100 assist:blah:
<ufficiale Hleb allo Stoccarda
>e ma è una pippa,non gioca mai,ma chi lo conosce :rotfl:
Poi si scoprono cose nuove che i gol non su azione non valgono :eek:
Per cui se Del Piero segna con Real,Zenit e quant'altro e passiamo primi nel girone è una pippa:read:
Meglio passare secondi ed essere presi a pallate dal Famagosta
e uscire col Man Unt senza fare mezzo gol
Purtroppo ragazzi abbiamo l'attacco logoro :cry:
Avessimo anche noi Gomitelli che fa 8 gol e si fa buttare fuori a ogni fallo :rotfl:
ninja750
03-08-2009, 17:14
rosicone :O
rosicone :O
ormai ho la mia età sono logoro
fossi ancora giovane come Javier Zanetti o Milito
francisti
03-08-2009, 17:24
Etò e milito coppia gol da 50 insaccati a campionato...
Etò fenomeno cresciuto nel Maiorca..... uno che a 18 anni è stato scartato dal Real, ha giocato per 5 anni in una squadra di mezza classifica e poi è stato preso dal Barca di ronaldihno dei miracoli... a voglia fare gol in spagna con uno così a darti le palle..
Milito... 20 gol nel Genoa, 20 gol nel deportivo... 30 anni... una vita spesa nel real saragoza, il chievo della liga!! Mi sembra tanto di rivedere uno di quei fenomeni parastatali tipo Ventola & co. grandi giocatori nelle piccole squadre...
Sicuramente sono meglio loro di un DelPiero che segna solo su calcio da fermo ormai eh.... e si... anni di calci da fermo, la B, poi A, poi l'anno scorso... per non parlare di quelli prima, quelli in cui era un drogato!!
Etò fenomeno cresciuto nel Maiorca..... uno che a 18 anni è stato scartato dal Real, ha giocato per 5 anni in una squadra di mezza classifica e poi è stato preso dal Barca di ronaldihno dei miracoli... a voglia fare gol in spagna con uno così a darti le palle..
Milito... 20 gol nel Genoa, 20 gol nel deportivo... 30 anni... una vita spesa nel real saragoza, il chievo della liga!! Mi sembra tanto di rivedere uno di quei fenomeni parastatali tipo Ventola & co. grandi giocatori nelle piccole squadre...
Sicuramente sono meglio loro di un DelPiero che segna solo su calcio da fermo ormai eh.... e si... anni di calci da fermo, la B, poi A, poi l'anno scorso... per non parlare di quelli prima, quelli in cui era un drogato!!
Quoto!
Eresia :eek: :banned: va de retro satana :eek: :banned: il capitano drogato? Tsh siete solo gelosi della sua bravura, ma per piacere delpi e pulito come un usignolo, come quello della sua pubblicità dell' uliveto :D :cool: non si vedono più giocatori come delpi
Ma quindi a seguito della sconfitta di ieri sera ci hanno tolto sei scudetti e retrocessi :confused:
ehehe, son due anni che spero nell'approdo di hunte alla juve, ma ormai mi sà che è impossibile
Io per l'attacco non mi preoccuperei
oddio, è vero che siamo ai primi di agosto e la forma è quella che è, si tratta di calcio estivo eccetera eccetera, ma non sò se ti sei guardato le partite della coppetta appena conclusa, iaquinta e 3x3 si sono mangiati una serie di gol praticamente fatti, il primo è riuscito a buttarla dentro solo di coscia, completamente scoordinato. Io spero che a fine agosto siano pronti e rodati a dovere, altrimenti dobbiamo sperare che i veri bomber di inizio stagione siano Diego, Melo o il centrale difensivo di turno che mette dentro di testa le pennellate del capitano.
kenjcj2000
03-08-2009, 18:12
ti consiglio di rosicare meno..... come vedi la tua salute mentale ne risente
forza juve sempre............
ti consiglio di rosicare meno..... come vedi la tua salute mentale ne risente
segnalato...........fra poco verolenny colpirà! :read:
Eresia :eek: :banned: va de retro satana :eek: :banned: il capitano drogato? Tsh siete solo gelosi della sua bravura, ma per piacere delpi e pulito come un usignolo, come quello della sua pubblicità dell' uliveto :D :cool: non si vedono più giocatori come delpi
Hai mai sentito parlare di ironia (http://old.demauroparavia.it/60244)?? :asd:
Ma quindi a seguito della sconfitta di ieri sera ci hanno tolto sei scudetti e retrocessi :confused:
Si e Diego e Felipe Melo vanno all'itner :cry:
con ingaggio rispettivamente di 18 e 11 mln netti all'anno
sarebbe stato di più ma quest'anno sono attenti al bilancio :O
Nella conferenza stampa hanno affermato di essere interisti fin da bambini :rolleyes:
Parole di soddisfazione anche dal loro nuovo procuratore Mino Rajola :cool:
Radagast?
03-08-2009, 18:34
quanto siete rosiconi...laciate in pace i pluricampioni d'itaglia :O
jimmywarsall
03-08-2009, 18:38
cut...
cut...
Non avete niente di meglio da leggere voi due? :asd:
Ogni tanto per farsi 2 risate può andare... ma attenzione, che alla lunga può creare problemi :asd: :asd:
Faccio rispettosamente notare che la prima sconfitta della stagione è arrivata contemporaneamente all'assenza del nostro unico, vero faro : il Faraone :O
Inoltre, Pippaimovich il rigore l'avrebbe segnato anche senza tirarlo :cry:
Hai mai sentito parlare di ironia (http://old.demauroparavia.it/60244)?? :asd:
Guarda che scherzavo pure io, anche se comunque, lo penso veramente quello che o detto :D
verolenny
03-08-2009, 18:44
Ricordo a tutti quanti, che andare in giro nelle altre discussioni per riportare nelle vostre, commenti fatti altrove, è assolutamente cosa poco sopportabile e poco apprezzata dai mod di sezione.
è facile in questo modo scatenare flame, anche per un commento che uno ha fatto in altre sedi, in altre situazioni....
essendo il 3 di agosto, se avete tempo a disposizione fatevi un bel giro in bici e andate a prendere un gelato.
poi non dite che non vi avevo avvisato
AtuttaBIRRA!
03-08-2009, 18:46
Cavolo ma i xxxxxzzurri soffrono di carenza di attenzioni visto sparlano solo
della Juve? :rotfl:
avranno esaurito i loro temi cardine
-articoli di Tuttosport (che manco gli Juventini leggono) :rotfl:
-Chupa,Vaffanchiappola (tratto dalla trilogia di Gianni e Pinotto):rotfl:
-obbiettive valutazioni di mercato del tipo: scambiare Ibra con Etro?Mai nella vita è una pippa, fa la coppa d'africa ibracadabra, super Zlatan
"Ufficiale Eto'o all'inter"
Arriva Hleb in prestito
>è fortissimo, ci darà la qualità che ci serve :blah: farà 100 assist:blah:
<ufficiale Hleb allo Stoccarda
>e ma è una pippa,non gioca mai,ma chi lo conosce :rotfl:
Poi si scoprono cose nuove che i gol non su azione non valgono :eek:
Per cui se Del Piero segna con Real,Zenit e quant'altro e passiamo primi nel girone è una pippa:read:
Meglio passare secondi ed essere presi a pallate dal Famagosta
e uscire col Man Unt senza fare mezzo gol
Purtroppo ragazzi abbiamo l'attacco logoro :cry:
Avessimo anche noi Gomitelli che fa 8 gol e si fa buttare fuori a ogni fallo :rotfl:
Sai bisognerebbe vedere chi ha detto cosa, perchè io posso dire che Del Piero è un fenomeno e tu che è un bollito, però facciamo parte dello stesso clan....
verolenny
03-08-2009, 19:08
se non sei juventino, questo tipo di uscite non è gradita.
se sei uno juventino, ti consiglio di trovare un modo diverso per scherzare e fare dell'ironia.
dare comunque del drogato a Del Piero non è stata un'uscita felice.
3 gg
Sai bisognerebbe vedere chi ha detto cosa, perchè io posso dire che Del Piero è un fenomeno e tu che è un bollito, però facciamo parte dello stesso clan....
si ma i gol sono gol punto
che si faccia ironia su uno che anche l'anno scorso ha fatto 20 gol (come sempre)
dicendo che ne ha fatti tanti su calcio piazzato volendo sminuirlo mi sembra patetico
non so tu
ma il gol che ha fatto con la Roma, i gol al Bernabeu, il gol con lo Zenit da 35m oltre ad essere capolavori, mi hanno fatto godere come un mandrillo:cool:
verolenny
03-08-2009, 19:25
si ma i gol sono gol punto
che si faccia ironia su uno che anche l'anno scorso ha fatto 20 gol (come sempre)
dicendo che ne ha fatti tanti su calcio piazzato volendo sminuirlo mi sembra patetico
non so tu
ma il gol che ha fatto con la Roma, i gol al Bernabeu, il gol con lo Zenit da 35m oltre ad essere capolavori, mi hanno fatto godere come un mandrillo:cool:
beh puoi continuare a godere a casa per i prossimi 5 gg, visto che merdazzurri è un pò oltre il limite sopportabile, considerando che sei appena rientrato da una sospensione e considerando che ti devi togliere questo vizio di andare altrove a leggere e riportare qua.
Verolenny e proprio inc...... nero :eek: anzi BIANCO NERO :D , dai scherzo ;) speriamo di non essere sospesi :stordita:
verolenny
03-08-2009, 19:50
Verolenny e proprio inc...... nero :eek: anzi BIANCO NERO :D , dai scherzo ;) speriamo di non essere sospesi :stordita:
la mia soglia dell'ironia è molto spostata in là.
so quando uno scherza e quando no.;)
purtroppo non è così per tutti.
la mia soglia dell'ironia è molto spostata in là.
so quando uno scherza e quando no.;)
purtroppo non è così per tutti.
Beh si in effetti dare del drogato a del piero non è stato molto ironico :muro: il nostro punto di riferimento il nostro capitano, IL GRANDE CAPITANO :)
Sapete che se gioca tutto questo campionato il nostro capitano supera il record di sempre di anni nella juve? :D :cool:
Per essere preciso supera il record di Giovanni Varglien che è di 17 anni 2 mesi è 6 giorni, il 19 novembre del 2010 cioè quest' anno :D adesso deve solo superare il record di goal segnati il campionato che e ancora di boniperti 178 :eek:
Almeno perdazzurri si puó? :stordita: :D
Almeno perdazzurri si puó? :stordita: :D
il termine è desueto
ormai vanno chiamati "vincazzurri" :read:
jimmywarsall
03-08-2009, 23:06
il termine è desueto
ormai vanno chiamati "vincazzurri" :read:
:eekk:
mangiato pane e vocabolario oggi vedo :p :O :cool:
mangiato pane e vocabolario oggi vedo :p :O :cool:
:asd:
FA.Picard
04-08-2009, 07:11
Buongiorno ex-ladruncoli :O
Buongiorno ex-ladruncoli :O
Perchè ex :mbe: ?
E' uno nostri vanti più grandi :O
FA.Picard
04-08-2009, 08:34
siamo stati detronizzati :cry:
jimmywarsall
04-08-2009, 09:41
Terminata la missione Peace Cup
http://www.juventus.com/site/filesite/news/cover_aston1.jpg
A poche ore dalla gara con l’Aston Villa, chiusa con un ko ai calci di rigore, tutta la comitiva bianconera ha fatto ritorno verso casa.
Intorno alle 10, la squadra è decollata da Valencia e poco prima di mezzogiorno è atterrata all’aeroporto di Torino Caselle. Sono quindi iniziati i due interi giorni di riposo assoluti concessi da Ciro Ferrara, meritato premio per l’ottimo lavoro svolto in Andalusia.
La ripresa è fissata per mercoledì pomeriggio a Vinovo. In programma la prima di tre sedute (giovedì è previsto un doppio allenamento) in vista del prossimo impegno. Venerdì sera, all’Arechi di Salerno, si giocherà l’amichevole contro gli spagnoli del Villarreal. Un altro test per saggiare la condizione della squadra a poco più di due settimane dall’inizio del campionato di Serie A.
:O
Riporto da calciomercato:
09:04 del 04 agosto
Il centrocampista africano torna in gruppo a cinque mesi dall'infortunio.
Juve, Sissoko ancora in altalena: "La voglia di giocare c'è, ma il piede mi dà fastidio".
Il suo piede sinistro cigola ancora un po’, ed è un guaio per chi, come Momo Sissoko, ha nella rapidità d’azione e nella forza i principi fondanti del gioco. Così anche all’Olimpico di Siviglia si fa una passeggiata nel corridoio della zona mista, dove si affiancano telecamere e giornalisti, come tutti gli altri, solo che lui non gioca da cinque mesi. Ed è dura, pure se si sforza di tenere il sorriso sotto la pelata, ancora divisa dalla striscia bionda: «Il piede mi dà ancora un po’ di fastidio - raccontava domenica notte il centrocampista del Mali - ma mi auguro che le cose migliorino. Quando riprenderemo (domani a Torino, ndr), penso di potermi unire agli altri e spero di essere pronto per l’inizio del campionato: dopo cinque mesi, ho davvero una gran voglia di giocare e vincere».
La frattura subita la scorsa stagione non c’entra nulla, ma così non può ancora giocare: «La verità è che sto un po’ meglio, ma ho ancora questa infiammazione al piede. Sto facendo terapia e allenamenti specifici, e le cose stanno migliorando. Però ho ancora un po’ di male». Accertata la patologia, a preoccupare potrebbero essere i tempi, perché già il 20 luglio doveva essere questione di qualche giorno: «Sissoko - si leggeva sul bollettino medico della Juve - nel corso di un allenamento in campo nei giorni scorsi, ha avuto la riacutizzazione del dolore a livello del quinto metatarso del piede sinistro, sede della frattura subita la scorsa stagione. Per questo è stata eseguita una radiografia che non ha evidenziato lesioni ossee, bensì il completo consolidamento della pregressa frattura».
Poi era stato visitato a Verona dal professor Giuliano Cerulli, cui la Juve s’affida: fu confermata «la diagnosi di periostite (infiammazione, ndr) per la quale il giocatore verrà sottoposto a cure mediche e fisioterapiche del caso. Non trattandosi di nulla di grave, è presumibile un ritorno in campo nei prossimi giorni». Ne sono già passati dieci, e Momo ha messo i piedi sul prato, lavorando però da solo sabato nella Ciudad deportiva del Siviglia: «In questo periodo - aveva ancora spiegato la società - Sissoko è stato impegnato in palestra e ha proseguito le terapie mediche e fisioterapiche per curare la periostite al piede sinistro e ha svolto la prima seduta sul campo».
Lui lavora e non vede l’ora di asfaltare chiunque, come ai bei tempi, per il bene della Juve: da quando si fece male, prima del ritorno di Champions con il Chelsea, calò la notte. Ha voglia di rivincita: «Di certo siamo più forti dell’anno scorso. L’Inter? Non lo so e non mi interessa, perché dobbiamo solo guardare a noi stessi. Penso che con gli acquisti di quest’anno possiamo competere con chiunque, in Italia e in Europa». Con quale assetto, non fa differenza: «Contro l’Aston Villa abbiamo giocato con il 4-3-1-2, poi con il 4-2-3-1, ma potremmo mettere anche tre centrocampisti e tre attaccanti. Non è quella la cosa importante, ai moduli ci si adatta: la cosa importante è vincere, alla fine, e quest’anno possiamo farlo». A patto di tornare in campo al più presto.
Quando riusciremo a vedere il centrocampo titolare con Sissoko, Melo, Camoranesi e Diego? :confused:
jimmywarsall
04-08-2009, 09:44
Lavori allo Juventus Center, rispettata la tabella di marcia
Lo Juventus Center di Vinovo sta per riprendere vita. A distanza di oltre due mesi dall’ultimo allenamento svolto (il 30 maggio, vigilia della gara contro la Lazio), la squadra è quasi pronta a tornarci. E lo farà da mercoledì pomeriggio, ancora con Ciro Ferrara a dirigere i lavori.
La parola “lavori” è stata quanto mai d’attualità in questo periodo. Nel quartier generale bianconero sono continuati gli interventi previsti dal progetto: la costruzione delle due tribune per il pubblico per assistere agli allenamenti della prima squadra e alle partite delle giovanili e il raddoppiamento della zona spogliatoi.
Rispetto all’ultimo punto della situazione di inizio luglio (vedi servizio), i lavori hanno continuato a marcare seguendo perfettamente la tabella di marcia.
La tribuna a ridosso del campo 8 - quello in sintetico intitolato lo scorso anno ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri – è ultimata e nei giorni scorsi è stata visionata dalla commissione di vigilanza che rilascerà l’agibilità in tempo per il già programmato torneo giovanile "Ale&Ricky sempre nel cuore".
A buon punto anche l’altra tribuna, quella a ridosso del campo 1, uno di quelli in cui Del Piero e compagni svolgono le quotidiane sessioni d’allenamento. Sia la struttura che il parcheggio adiacente sono quasi ultimate.
Tutto secondo i tempi prestabiliti l’ampliamento della zona spogliatoi. In concomitanza con il ritorno a Vinovo della prima squadra, sono stati completati i lavori al piano terreno, mentre proseguono serrati quello al piano superiore.
Anche con la ripresa dell’attività sportiva, quella all’interno del cantiere non si fermerà. L’obiettivo resta quello già fissato in precedenza, cioè la fine dei lavori per la metà di ottobre.
Quindi continueremo ad allenarci a Vinovo ....:tie: :tie: :tie:
Rifare i campi invece degli spogliatoi no eh?!?!? :stordita: :help: :mc:
speriamo non forzino il ritorno di Momo rischiando di peggiorare le cose!
il centrocampo è migliorato e direi che siamo meno dipendenti da lui ad oggi, quindi meglio aspettare che sia completamente ristabilito prima di rischiarlo in campo!!
non credo sia fragile come Cristallo Zanetti, però non si sa mai...
speriamo non forzino il ritorno di Momo rischiando di peggiorare le cose!
il centrocampo è migliorato e direi che siamo meno dipendenti da lui ad oggi, quindi meglio aspettare che sia completamente ristabilito prima di rischiarlo in campo!!
non credo sia fragile come Cristallo Zanetti, però non si sa mai...
Per carità, nessuno lo vuole, però penso sia perlomeno "strano" che i tempi si stiano allungando in questo modo...non vorrei si ripresentasse una storia infinita :boh:
Zanetti, invece, sembra recuperato ed in gran spolvero...ma qui la toccatina è d'obbligo.:tie:
jimmywarsall
04-08-2009, 09:53
Juve, Del Piero si scusa: un errore costato un milione
http://www.tuttosport.com/images/39/C_3_Media_850639_immagine_l.jpg
Il capitano bianconero: «Pensavo che il portiere si muovesse, ho colpito troppo sotto il pallone: chiedo scusa a tutti, mi spiace davvero per il rigore sbaglia to, poteva farci vincere»
SIVIGLIA, 4 agosto - Protagonista sem pre, nella buona e nella cattiva sorte. Alex Del Piero raccoglie prima gli applausi e poi i sospiri di rammarico dall’Olimpico di Siviglia per quel rigore. Un tiro da un milione di euro, mica bazzecole. Un milione come il bonus che gli organizzatori hanno destinato alla vincitrice della finale: il pre mio vola a Birmingham, i bianconeri si devono accontentare dei due milioni guadagnati per essere arrivati in finale. Sarà il caso che Alex, dopo aver chiesto scusa ai compagni, faccia altret tanto anche con l’ad Jean Clau de Blanc per il mancato ricavo. «Mi spiace davvero per il rigore sbaglia to, poteva farci vincere».
INGENUITA’ Eppure - sostiene il capitano bianconero - era tut to calcolato. «Avevo notato nei rigori precedenti - ha spiegato Del Piero ai compagni subito dopo la partita - che Guzan si muoveva sempre in anticipo. E quindi ho pensato che lo facesse anche con tro di me. invece è rimasto fer mo, ho aspettato fino all’ultimo comportandomi da ingenuo per ché avrei dovuto capire tutto e angolare il tiro. Così sono andato troppo sotto la palla, l’ho colpita male e ne è uscito un mezzo tiro...».
Un vero uomo si riconosce anche da queste cose :ave:
WhiteWolf42
04-08-2009, 10:11
ciao a tutti, torno dopo un anno di assenza ... cambiando sede lavorativa sono riuscito a trovare un posto dove il proxy non rompe il cazzo !
VAMOSSSS !!!
Juve, Del Piero si scusa: un errore costato un milione
http://www.tuttosport.com/images/39/C_3_Media_850639_immagine_l.jpg
Il capitano bianconero: «Pensavo che il portiere si muovesse, ho colpito troppo sotto il pallone: chiedo scusa a tutti, mi spiace davvero per il rigore sbaglia to, poteva farci vincere»
SIVIGLIA, 4 agosto - Protagonista sem pre, nella buona e nella cattiva sorte. Alex Del Piero raccoglie prima gli applausi e poi i sospiri di rammarico dall’Olimpico di Siviglia per quel rigore. Un tiro da un milione di euro, mica bazzecole. Un milione come il bonus che gli organizzatori hanno destinato alla vincitrice della finale: il pre mio vola a Birmingham, i bianconeri si devono accontentare dei due milioni guadagnati per essere arrivati in finale. Sarà il caso che Alex, dopo aver chiesto scusa ai compagni, faccia altret tanto anche con l’ad Jean Clau de Blanc per il mancato ricavo. «Mi spiace davvero per il rigore sbaglia to, poteva farci vincere».
INGENUITA’ Eppure - sostiene il capitano bianconero - era tut to calcolato. «Avevo notato nei rigori precedenti - ha spiegato Del Piero ai compagni subito dopo la partita - che Guzan si muoveva sempre in anticipo. E quindi ho pensato che lo facesse anche con tro di me. invece è rimasto fer mo, ho aspettato fino all’ultimo comportandomi da ingenuo per ché avrei dovuto capire tutto e angolare il tiro. Così sono andato troppo sotto la palla, l’ho colpita male e ne è uscito un mezzo tiro...».
Un vero uomo si riconosce anche da queste cose :ave:
:cry: :cry: :cry: Mi viene da piangere questi si che sono veri giocatori :cry: :cry: :cry: va beh io lo scuso al capitano e sempre delpi :cool: :)
jimmywarsall
04-08-2009, 10:16
ciao a tutti, torno dopo un anno di assenza ... cambiando sede lavorativa sono riuscito a trovare un posto dove il proxy non rompe il cazzo !
VAMOSSSS !!!
:eek:
Il lupo bianco :eek: :eek:
Radagast?
04-08-2009, 11:03
Buongiollo a tutti, ma quel maschiaccio di cacciacanes ancora non è stato ufficializzato? :confused:
Portocala
04-08-2009, 11:05
Mannaggia a lui mannaggia !!! :mad:
Buongiollo a tutti, ma quel maschiaccio di cacciacanes ancora non è stato ufficializzato? :confused:
a quanto pare no
oggi dovrebbe firmare in sede ma ieri notte è stato visto in via Melchiorre Gioia a Milano dove battono i transessuali sudamericani :O
speriamo non abbia troppo successo, non vorrei che lasciasse il calcio per dedicarsi ad un'attività più redditizia!
un :ave: al Capitano che sta lì ad analizzare un rigore in un'amichevole estiva, manco avesse fallito quello per vincere la champions!
Mancini può rinnovare il contratto :eek:
http://news.sportemotori.blogosfere.it/calciomalato/2009/08/serie-a-clamoroso-a-milano-roberto-mancini-rinnova-con-linter.html
mi hanno appena girato sto link
cioè... :asd:
speriamo che Secco & C non abbiano messo qualche clausola simile nel contratto di "MENO MALE CHE TE NE SEI ANDATO" (al secolo Ranieri).
lui dopotutto l'obiettivo stagionale lo ha centrato... :help:
JL_Picard
04-08-2009, 11:27
Sapete che se gioca tutto questo campionato il nostro capitano supera il record di sempre di anni nella juve? :D :cool:
Per essere preciso supera il record di Giovanni Varglien che è di 17 anni 2 mesi è 6 giorni, il 19 novembre del 2010 cioè quest' anno :D adesso deve solo superare il record di goal segnati il campionato che e ancora di boniperti 178 :eek:
Non esattamente...
secondo http://www.juworld.net/default.asp
Giovanni Varglien ha esordito il 29.5.30 ed ha giocato l'ultima partita il 6.7.47
quindi sono 17 anni 1 mese e 7 giorni
Alessandro del Piero ha esordito in bianconero il 12.09.93, quindi per battere il record di Varglien dovrà vestire la maglia bianconera oltre il 19.10.2010...
però quella data fa parte del campionato 2010 -2011!! (non è che sia un gran problema)... tra l'altro giocando anche il prossimo campionato, Alex scavalcherebbe Boniperti anche nel numero di partite in campionato (attualmente siamo a 444 contro 399).
Per il record di gol in campionato invece, avendone fatti 168, ne servono "solo" 11... obiettivo ampiamente alla portata del Capitano...
Un solo record di Boniperti resterà irraggiungibile...
In 444 partite disputate in campionato, ha giocato per 39.874 minuti...
una media di 89,8 Minuti a partita :eek:
Secondo è Scirea (377 partite e 33.329 minuti) ...media 88,4 :eek:
:ave:
Non esattamente...
secondo http://www.juworld.net/default.asp
Giovanni Varglien ha esordito il 29.5.30 ed ha giocato l'ultima partita il 6.7.47
quindi sono 17 anni 1 mese e 7 giorni
Alessandro del Piero ha esordito in bianconero il 12.09.93, quindi per battere il record di Varglien dovrà vestire la maglia bianconera oltre il 19.10.2010...
però quella data fa parte del campionato 2010 -2011!! (non è che sia un gran problema)... tra l'altro giocando anche il prossimo campionato, Alex scavalcherebbe Boniperti anche nel numero di partite in campionato (attualmente siamo a 444 contro 399).
Per il record di gol in campionato invece, avendone fatti 168, ne servono "solo" 11... obiettivo ampiamente alla portata del Capitano...
Ma mi sembra strano o il libro dei record della juve, che mi ha regalato un mio amico, preso dal sito della juve stesso e ce scritto che Giovanni Varglien, a giocato 17 anni 2 mesi è 6 giorni :mbe:
Un record che sara anche difficile da battere per il capitano, è il record di minuti giocati con la maglia della juve, sempre di Scirea che e di 48.558 minuti :eek: contro i 40.006 di del piero alla fine dello scorso campionato :eek:
AtuttaBIRRA!
04-08-2009, 13:22
Sono dati impressionanti...
jimmywarsall
04-08-2009, 13:56
http://news.sportemotori.blogosfere.it/calciomalato/2009/08/serie-a-clamoroso-a-milano-roberto-mancini-rinnova-con-linter.html
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
mi sto rotolando dalle risate :rotfl:
ennesima barzelletta neraZura :rotfl:
jimmywarsall
04-08-2009, 14:11
:ave: ALESSANDRO DEL PIERO :ave:
il miglior
giocatore
della
Juventus
di
TUTTI I TEMPI
:read:
Portocala
04-08-2009, 14:11
Ahahahah
I record sono irraggiungibili considerando che il turn-over è d'obbligo.
Hyperion
04-08-2009, 14:16
:rotfl:
Radagast?
04-08-2009, 14:53
non ridere delle disgrazie altrui :O
Ciro ha provato vari moduli (anche il 4-2-3-1 domenica) ... penso che la squadra cambierà modulo a seconda dell'evenienza ... come faceva VATTENE in pratica :O :O
jimmywarsall
04-08-2009, 15:28
Ridendo e scherzando siamo al 4 di Agosto e Sputacchio e Mecojon sono ancora in rosa :O
jimmywarsall
04-08-2009, 16:02
Juventus-Villareal a Salerno
Il grande calcio estivo sbarca a Salerno, Venerdi 7 Agosto allo stadio Arechi scenderanno in campo Juventus e Villareal per un amichevole dal sapore di Champions League.
La garà sarà trasmesa in diretta da Rai Uno, il calcio di inizio è previsto per le 20:45 :read: :read:
I prezzi: 10 euro curve, 25 distinti e 40 tribuna.
:O
:cool:
Cippermerlo HJS
04-08-2009, 16:09
se è vera... :sbonk:
han dovuto vendere ibra per pagare il contratto a mancini :cry:
JL_Picard
04-08-2009, 17:03
Ma mi sembra strano o il libro dei record della juve, che mi ha regalato un mio amico, preso dal sito della juve stesso e ce scritto che Giovanni Varglien, a giocato 17 anni 2 mesi è 6 giorni :mbe:
Un record che sara anche difficile da battere per il capitano, è il record di minuti giocati con la maglia della juve, sempre di Scirea che e di 48.558 minuti :eek: contro i 40.006 di del piero alla fine dello scorso campionato :eek:
Secondo il sito che ho linkato alex ha giocato con la maglia bianconera per 43.338 minuti...
http://www.juworld.net/statistiche-tabelle-giocatori.asp?cmp=Totale&ogg=MinutiGiocati
queste invece le presenze totali
http://www.juworld.net/statistiche-tabelle-giocatori.asp?cmp=Totale&ogg=Presenze
Probabilmente perchè nelle classifiche totali contano anche recuperi e/o supplementari, credo che il record assoluto spetti a Dino Zoff...
43024 minuti in 476 partite... Media 90.38!! :eek:
Ci sono risultati ancora più eclatanti, ma all'epoca non c'erano sostituzioni, quindi è ovvio che si contasse per giiocata tutta la partita, anche se uno era azzoppato...
Intervista a David, resto alla Juve ...
http://www.youtube.com/watch?v=nYbetIng5Fw
Sembra una persona a modo ... ;)
AtuttaBIRRA!
04-08-2009, 18:36
A me sembra un po' insofferente. Io sono dell'idea che, a differenza delle altre volte (dove fondamentalmente batteva cassa) in questo caso sarebbe voluto davvero andare via. L'offerta giusta però non è arrivata e si è quindi arreso a restare. Spero solo che il fatto di non aver il posto assicurato lo stimoli ancora di più.
Aldilà delle dichiarazioni e dei vari tormentoni as ogni fine anno, sul campo è l'attaccante straniero più prolifico di sempre in maglia Juve, non uno qualsiasi.
jimmywarsall
04-08-2009, 18:37
Xabi ya es del Madrid
El Madrid y el Livepool cierran la contratación del centrocampista vasco por una cantidad de 30 millones de euros. Benítez comunicó al jugador el traspaso mientras el Liverpool viajaba a Noruega y el internacional se bajó del autobus para desplazarse a España.
http://www.as.com/futbol/articulo/real-madrid-ficha-xabi-alonso/dasftb/20090804dasdasftb_50/Tes :read:
El Real Madrid ha llegado a un acuerdo con el Liverpool para fichar al centrocampista internacional español Xabi Alonso. El Madrid pagará al club inglés en torno a 30 millones de euros incluidos incentivos por Xabi, quien firmará por cuatro temporadas y cobrará 4,5 millones por cada una de ellas. El Liverpool ha confirmado el traspaso en un comunicado publicado en su página web.
El Liverpool viajó este martes a Noruega para disputar un amistoso y cuando la expedición se dirigía en autobús hacia el aeropuerto, el técnico del conjunto inglés, Rafa Benítez, decidió que Xabi Alonso se bajara del autobús y permaneciera en la ciudad inglesa.
El del Xabi es el sexto fichaje del nuevo Real Madrid de Florentino Pérez, tras los de Kaká, Cristiano Ronaldo, Benzema, Albiol y Arbeloa.
Questo per qualcuno che :blah: :blah: "Xabi con 20 mln si portava a casa" :blah: :blah: ... mentre io dicevo che a meno di 30 non si muoveva :read: :O
jimmywarsall
04-08-2009, 18:39
A me sembra un po' insofferente. Io sono dell'idea che, a differenza delle altre volte (dove fondamentalmente batteva cassa) in questo caso sarebbe voluto davvero andare via. L'offerta giusta però non è arrivata e si è quindi arreso a restare. Spero solo che il fatto di non aver il posto assicurato lo stimoli ancora di più.
Aldilà delle dichiarazioni e dei vari tormentoni as ogni fine anno, sul campo è l'attaccante straniero più prolifico di sempre in maglia Juve, non uno qualsiasi.
Io uno come David lo vorrei SEMPRE in squadra...
Certo deve ritrovare lo "smalto" dei tempi migliori :O
AtuttaBIRRA!
04-08-2009, 18:48
Questo per qualcuno che :blah: :blah: "Xabi con 20 mln si portava a casa" :blah: :blah: ... mentre io dicevo che a meno di 30 non si muoveva :read: :O
l'anno scorso si portava a casa eccome
webmagic
04-08-2009, 18:50
Raggiunto l'accordo: lo spagnolo Xabi Alonso del Liverpool al Real Madrid per 28 milioni di euro. Imminente anche l'annuncio del trasferimento del romanista Aquilani ai Reds per circa venti milioni. :)
A me sembra un po' insofferente. Io sono dell'idea che, a differenza delle altre volte (dove fondamentalmente batteva cassa) in questo caso sarebbe voluto davvero andare via. L'offerta giusta però non è arrivata e si è quindi arreso a restare.
Condivido in pieno
X-ICEMAN
04-08-2009, 19:14
[I]Xabi ya es del Madrid
è anche vero che quello è il " prezzo real " ovvero "overprice perchè tanto son scemi da non contrattare " :D
25 era la cifra giusta ( oggi )
Amelia va al Genoa
Rubinho a Palermo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/04-08-2009/amelia-va-genoa-50948348015.shtml
Se Amleia tornasse sui livelli di 4-5 anni fa sarebbe davvero un bel colpo per il Genoa. In ogni caso che peccato che si sia un po' perso sto giocatore...
AtuttaBIRRA!
04-08-2009, 19:25
La Roma fa un affare onestamente. 20 milioni per un giocatore così fragile, nonostante il grande talento, è davvero una grande somma.
La Roma fa un affare onestamente. 20 milioni per un giocatore così fragile, nonostante il grande talento, è davvero una grande somma.
Secondo me l'hanno fatto più che altro per bisogno disperato di grano. Non era mai stata intenzione della società di cederlo. Sebbene sia molto molto indietro nella crescita rispetto a quanto poteva fare immaginare resta un giocatore di qualità e quantità importante. Speriamo che i Reds lo valorizzino
jimmywarsall
04-08-2009, 21:04
l'anno scorso si portava a casa eccome
Ovviamente parlavo di questo anno
jimmywarsall
04-08-2009, 21:06
Amelia va al Genoa
Rubinho a Palermo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/04-08-2009/amelia-va-genoa-50948348015.shtml
Se Amleia tornasse sui livelli di 4-5 anni fa sarebbe davvero un bel colpo per il Genoa. In ogni caso che peccato che si sia un po' perso sto giocatore...
Amelia è un po' sopravvalutato secondo me.
Meglio di lui ci sono sicuramente De Sanctis, Sereni e Abbiati (se è in forma).
Cmq stavolta lo Zampa si è fatto fregare mi sa :asd: :asd:
jimmywarsall
04-08-2009, 21:06
è anche vero che quello è il " prezzo real " ovvero "overprice perchè tanto son scemi da non contrattare " :D
25 era la cifra giusta ( oggi )
beh... allora anche Melo ne valeva 18 massimo :asd: :sofico: :asd: (ma qui non c'era trattativa... c'era la clausola rescissoria e basta)
In questi ultimi due anni concordo senz'altro. Ma, come ho detto, 3-4 anni fa era decisamente su un altro livello e per di più giovane, quindi faceva sperare in un roseo futuro, il primo possibile erede di SuperGigi. Invece s'è sgonfiato e invece di migliorare è peggiorato di anno in anno :(
Al Real non capiscono una fava, fanno acquisti tanto per fare, tanti nomi buttati lì, cosa vanno a prendere Xabi Alonso quando c'è sul mercato un signor centrocampista come Poulsen che costa molto meno della metà, e ha più qualità di Sissoko :D
naturalmente stò scherzando, leggendo questo articolo di un anno fà mi viene da piangere http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/i-tifosi-contro-poulsen.html
potevamo avere xabi in casa :muro: :muro:
jimmywarsall
04-08-2009, 22:54
Al Real non capiscono una fava, fanno acquisti tanto per fare, tanti nomi buttati lì, cosa vanno a prendere Xabi Alonso quando c'è sul mercato un signor centrocampista come Poulsen che costa molto meno della metà, e ha più qualità di Sissoko :D
naturalmente stò scherzando, leggendo questo articolo di un anno fà mi viene da piangere http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/i-tifosi-contro-poulsen.html
Pensiamo a quest'anno.
Basta piangere sul latte versato :sofico:
;) ;)
CALCIOMERCATO/ Napoli, De Ceglie ritorna papabile con Grosso in bianconero
martedì 4 agosto 2009
CALCIOMERCATO NAPOLI – Paolo De Ceglie in azzurro con Fabio Grosso in bianconero. Torna calda, secondo il Mattino, un’ipotesi di calciomercato avanzata alcune settimane fa. Dopo la rottura della trattativa con Andrea Dossena che, nonostante le smentite del suo entourage,sembra non aver accettato l’offerta partenopea, il giovane terzino sinistro di Aosta ritorna l’obiettivo principale.
Roberto Donadoni è il principale sostenitore del giocatore e pare che la Juventus abbia trovato già un accordo con Fabio Grosso che, con il suo arrivo, limiterebbe di molto le possibilità di giocare al nazionale Under 21.
La trattativa non è ancora del tutto definitiva, visto che la Juventus deve ancora trovare un accordo con il Lione proprietario del cartellino. Al momento De Ceglie sembra intenzionato a voler rimanere con Ciro Ferrara, ma con il pressing serrato di Roberto Donadoni potrebbe cambiare idea, accettando la maglia azzurra.
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=34011
Secondo il sito che ho linkato alex ha giocato con la maglia bianconera per 43.338 minuti...
http://www.juworld.net/statistiche-tabelle-giocatori.asp?cmp=Totale&ogg=MinutiGiocati
queste invece le presenze totali
http://www.juworld.net/statistiche-tabelle-giocatori.asp?cmp=Totale&ogg=Presenze
Probabilmente perchè nelle classifiche totali contano anche recuperi e/o supplementari, credo che il record assoluto spetti a Dino Zoff...
43024 minuti in 476 partite... Media 90.38!! :eek:
Ci sono risultati ancora più eclatanti, ma all'epoca non c'erano sostituzioni, quindi è ovvio che si contasse per giiocata tutta la partita, anche se uno era azzoppato...
Si sicuro contano anche i recuperi e supplementari :D beh dai allora può sperare anche di battere il record di minuti giocati delpi :D se gioca quest' anno come l' anno scorso si fa più di 3.000 minuti giocati :cool:
Comunque anche boniperti non scherza :D
41.404 minuti e 460 presenze per una media di 90,01 :eek:
Anche salvadore pure lui se la gioca
40575 minuti e 450 presenze per una media di 90,17 :eek:
Leoncini batte zoff :eek:
34308 minuti e 379 presenze per una media di 90,52 :eek: :eek: :eek:
può sperare anche di battere il record di minuti giocati delpi :D
Purtroppo ha l'handicap di aver dovuto ringraziare Capello per la sua gestione oculata :cry: :cry: :cry: :cry:
;) ;)
Mabbasta :muro: eccheppalle :muro: :muro:
FA.Picard
05-08-2009, 08:14
Purtroppo ha l'handicap di aver dovuto ringraziare Capello per la sua gestione oculata :cry: :cry: :cry: :cry:
senza contare il suo brutto infortunio :muro:
FA.Picard
05-08-2009, 08:18
sarò ufficialmente in ferie da 14 al 23 agosto e dal 5 al 13 settembre :O
AtuttaBIRRA!
05-08-2009, 08:29
Trai "nuovi" a parte Marchetti (che è esploso un po' "tardi") mi piace abbastanza Consigli dell'Atalanta.
Viviano finalmente giocherà in A quest'anno e vedremo come si comporta, mentre il Portiere di cui tutti parlano bene per il futuro è Fiorillo dela Samp.
Da quel volpone di Zenga che di portieri sicuramente si intende. Poi Rubinho secondo me è molto bravo.
senza contare il suo brutto infortunio :muro:
Si infatti maledetto capello :mad: :muro:, si giusto anche l' infortunio,ma ormai quello e di vecchia data ;)
JL_Picard
05-08-2009, 08:40
Comunque anche boniperti non scherza :D
41.404 minuti e 460 presenze per una media di 90,01 :eek:
Anche salvadore pure lui se la gioca
40575 minuti e 450 presenze per una media di 90,17 :eek:
Leoncini batte zoff :eek:
34308 minuti e 379 presenze per una media di 90,52 :eek: :eek: :eek:
Credo che il record assoluto spetti a Ernesto Castano (link (http://www.juworld.net/giocatori-scheda.asp?idgiocatore=407))
30384 minuti in 335 partite... media 90,70 Minuti :eek: :eek: :eek:
Tornando al capitano, se i minuti giocati fino all'anno scorso (43.338) sono esatti, in un paio di anni potrebbe superare il muro dei 50.000 minuti.
servono "solo" 6.662 minuti, corrispondenti a 74 partite "piene" in due anni (per il record bastano solo 58 partite)
Considerando che la Juve giocherà almeno 50 partite l'anno...
credo che il capitano se ne freghi abbastanza del record dei minuti giocati, considerando che spesso è entrato nel finale o è stato sostituito prima del tempo
l'importante è quello dei gol fatti e del numero di presenze, se la media dei minuti è più bassa non se ne accorge (quasi) nessuno
poi parliamoci chiaro, è già nella storia :cool: si tratta solo di aggiungere qualche punticino in più :)
Credo che il record assoluto spetti a Ernesto Castano (link (http://www.juworld.net/giocatori-scheda.asp?idgiocatore=407))
30384 minuti in 335 partite... media 90,70 Minuti :eek: :eek: :eek:
Tornando al capitano, se i minuti giocati fino all'anno scorso (43.338) sono esatti, in un paio di anni potrebbe superare il muro dei 50.000 minuti.
servono "solo" 6.662 minuti, corrispondenti a 74 partite "piene" in due anni (per il record bastano solo 58 partite)
Considerando che la Juve giocherà almeno 50 partite l'anno...
Beh allora speriamo che le giochi tutte e interamente :D però sarà difficile, anche se non penso sia impossibile, gli anni passato pure per il capitano e quest' anno ne fa 35 :) se si terrà sempre su questi livelli potrà farcela ad arrivare a 50.000 minuti giocati, io sono fiducioso sia nei 50.000 minuti che nei 200 gol il campionato ne mancano "solo" 32 :D sia per i 300 gol nella juve ne mancano "solo" 38 :eek: :D forza capitano siamo con te :)
WhiteWolf42
05-08-2009, 08:59
'giorno a tutti !
Portocala
05-08-2009, 09:17
credo che il capitano se ne freghi abbastanza del record dei minuti giocati, considerando che spesso è entrato nel finale o è stato sostituito prima del tempo
l'importante è quello dei gol fatti e del numero di presenze, se la media dei minuti è più bassa non se ne accorge (quasi) nessuno
poi parliamoci chiaro, è già nella storia :cool: si tratta solo di aggiungere qualche punticino in più :)
Esatto. é la media gol/minuti quella più importante
jimmywarsall
05-08-2009, 09:40
Trai "nuovi" a parte Marchetti (che è esploso un po' "tardi") mi piace abbastanza Consigli dell'Atalanta.
Viviano finalmente giocherà in A quest'anno e vedremo come si comporta, mentre il Portiere di cui tutti parlano bene per il futuro è Fiorillo dela Samp.
Cavoli... Marchetti è dell'83... pensavo più giovane.
Cmq Viviano è molto bravo... qua a Brescia forse non aveva più stimoli... infatti alternava "miracoli" a "cappellate" clamorose.
Da quel volpone di Zenga che di portieri sicuramente si intende. Poi Rubinho secondo me è molto bravo.
Mah...
non credo che Zenga abbia potuto dire molto su sto scambio...
Amelia parole di Zampa "è un bambino viziato" e "voleva andarsene"... Rubinho voleva l'aumentino... ergo... scambio e aumentino a tutti e due...
Secondo me Amelia >> Rubinho... lo Zampa in caso un 3/4 milioncini di conguaglio li poteva pretendere imho.
jimmywarsall
05-08-2009, 09:44
Si infatti maledetto capello :mad: :muro:, si giusto anche l' infortunio,ma ormai quello e di vecchia data ;)
"Dopo l'infortunio non si è più ripreso" :blah: :blah:
ha fatto 200 gol DOPO l'infortunio :asd:
Che bello vedere queste OWNATE clamorose a tutti i :blah: :blah:
Grazie Capitano :ave: :ave:
jimmywarsall
05-08-2009, 10:10
Cmq è SPETTACOLARE vedere come gli itneristi (parlo in generale... ho molto conoscenti itneristi... e per questo mi autosegnalo :O) siano passati in un batter d'occhio riguardo a ibrrrra da:
- Zlatan :ave:
- Fortissimo :cool:
- Spacca i :ciapet: a tutti
- ecc...
a:
- menomale che ce ne siamo liberati
- è un mercenario
- senza di lui siamo cmq più forti
- ecc....
spettacolo :rotfl: :rotfl:
"Dopo l'infortunio non si è più ripreso" :blah: :blah:
ha fatto 200 gol DOPO l'infortunio :asd:
Che bello vedere queste OWNATE clamorose a tutti i :blah: :blah:
Grazie Capitano :ave: :ave:
Si in effetti hai ragione :) e dire che si e infortunato il ginocchio come ronaldo ma a lui l' operazione l' anno fatta prima e MOLTO ma MOLTO meglio di adesso :D vedi ronaldo che è morto praticamente :D
Ritorna l'ipotesi Cassano :O
jimmywarsall
05-08-2009, 11:15
Allora mi ritorna il :Puke:
Ma basta con questo cassano :muro: prendiamoci grosso diamo via molinaro e poulsen e abbiamo pure guadagnato soldi :D
FA.Picard
05-08-2009, 11:29
Cmq è SPETTACOLARE vedere come gli itneristi (parlo in generale... ho molto conoscenti itneristi... e per questo mi autosegnalo :O) siano passati in un batter d'occhio riguardo a ibrrrra da:
- Zlatan :ave:
- Fortissimo :cool:
- Spacca i :ciapet: a tutti
- ecc...
a:
- menomale che ce ne siamo liberati
- è un mercenario
- senza di lui siamo cmq più forti
- ecc....
spettacolo :rotfl: :rotfl:
dimentichi i 2 anni alla Juve, in quel periodo era considerato da loro una pippa :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
05-08-2009, 11:49
Venerdì Diego gioca?
No, l'obiettivo è recuperarlo pei il Trofeo Berlusconi (quindi non dovrebbe giocare nemmeno il TIM)
davide66
05-08-2009, 12:22
Allora mi ritorna il :Puke:
No, l'obiettivo è recuperarlo pei il Trofeo Berlusconi (quindi non dovrebbe giocare nemmeno il TIM)
anche in questo caso stesso discorso di Sissoko: andiamoci piano!! non c'è fretta di recuperarlo
Non lo so...comunque è una bella lotta, un po' come il gatto e la volpe.:asd:
leggendo questo articolo di un anno fà mi viene da piangere http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/i-tifosi-contro-poulsen.html
Ma così non avremmo comprato Melo.:O
Quoto.
Sicuramente più bravo di Amelia.:O
anche in questo caso stesso discorso di Sissoko: andiamoci piano!! non c'è fretta di recuperarlo
Straquoto.;)
Juve, oggi il primo allenamento di Caceres con la squadra?
Tutto dipende da un piccolo cavillo burocratico. Oggi per Martin Caceres, nuovo acquisto bianconero prelevato in prestito dal Barcellona, potrebbero aprirsi finalmente le porte del centro allenamento di Vinovo.
Il condizionale è d'obbligo, perchè secondo quanto riportato da Tuttosport, il transfer del giocatore non è ancora arrivato dalla città catalana. Il difensore uruguagio si è allenato da solo a Como, nella villa del suo agente Daniel Fonseca, che nel frattempo, gli ha raccontato tutto del pianeta Juve, lui che è stato attaccante dei bianconeri e compagno di squadra dell'attuale tecnico Ferrara. Ma l'ex difensore del Valencia, ha già "visto" i propri compagni in televisione, nel torneo della "Peace Cup", scoprendo i movimenti di Cannavaro e Chiellini. Perchè il ragazzo vuole partire subito bene.
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=34143
Non c'è fretta...e qui lo dico e qui lo nego: non aspettiamoci chissà che cosa da questo difensore.:O
Ovviamente spero di venire smentito clamorosamente in futuro...:stordita:
Tanto è in prestito. Male che vada non lo si riscatta...
Non costa nemmeno moltissimo di stipendio
E sotto la doccia gli cadranno un sacco di saponette :O :O
jimmywarsall
05-08-2009, 16:27
Non c'è fretta...e qui lo dico e qui lo nego: non aspettiamoci chissà che cosa da questo difensore.:O
Ovviamente spero di venire smentito clamorosamente in futuro...:stordita:
Beh... di sicuro dovrebbe valere piùdi Knezewc :sofico:
Cmq si parla di Ariaudo in prestito "secco" (no... Secco ce lo teniamo.. nel senso che è un prestito senza diritto di riscatto) al Livorno :read:
jimmywarsall
05-08-2009, 16:37
5 agosto 2009
Lippi: «Ferrara può fare bene»
http://www.juventus.com/site/filesite/news/lippi.jpg
«Ferrara ha la saggezza e l’intelligenza per fare bene». Ad affermarlo è Marcello Lippi uno che conosce bene il tecnico bianconero. Il c.t. lo ha allenato a lungo e lo ha voluto in azzurro, prima come assistente tecnico durante i Mondiali in Germania, quindi come vice allenatore e ora che Ferrara è chiamato a guidare la Juventus, Lippi non ha dubbi: «Ciro sa tirare fuori dalle persone con le quali lavora il meglio delle loro possibilità – spiega il c.t. in un’intervista a Sky Sport – È sveglio, furbo e già quando giocava aveva l’ammirazione e il rispetto dei suoi compagni. Quando ero alla Juventus, a volte, facevo allenare la difesa da Ferrara e Montero e tutti li ascoltavano con grande rispetto, mentre io seguivo centrocampisti e attaccanti. Scudetto? Perché no? Ma sarebbe una vittoria di tutta la Juventus, non solo di Ferrara. Ciro ha alle spalle una grande società e una grande squadra a disposizione e può vincere».
e se lo dice lui (che se ne intende :cool:) in quando miglior allenatore italiano :read:
:sperem:
in quando miglior allenatore italiano :read:
Ma cosa dici :rolleyes: E' stato capace solo di vincere grazie a Moggi :rolleyes:
No mi dispiace, ma questo non lo accetto proprio, anche se 6 mod, bisogna rispettare il grande lippi, che non solo e stato il migliore allenatore della juve, solo dopo trapattoni,ma ci ha fatto VINCERE il MONIDARE dopo 24anni, c'è solo da inchinarsi davanti a cotanto allenatore :ave: :ave: :ave:
Sarcasmo...questo sconosciuto :D
jimmywarsall
05-08-2009, 18:40
:asd: :asd:
kenjcj2000
05-08-2009, 21:44
chi mi chiama con il num. privato mettendo la musica della chepzion???
Ma cosa dici :rolleyes: E' stato capace solo di vincere grazie a Moggi :rolleyes:
la bocca della verità. :O
kenjcj2000
05-08-2009, 21:49
p.s
invece di telefonarmi e fare scherzetti compratemi il servizio di PORCELLANA PURISSIMA
tel. solo in PVT
Sarcasmo...questo sconosciuto :D
Ok allora se scherzavi tutto apposto :)
jimmywarsall
05-08-2009, 23:46
Bollettino medico
Diego ha effettuato una risonanza magnetica e una T.a.c. e dagli esami non sono emerse tracce di lesioni attuali, né esiti di lesioni pregresse, ma un quadro di affaticamento al retto femorale destro. Il brasiliano lavorerà a parte per tutta la settimana, compresi sabato e domenica e la settimana successiva dovrebbe poter tornare in gruppo.
Momo Sissoko è stato sottoposto a radiografia, T.a.c. e risonanza magnetica che non hanno evidenziato recidive di frattura, ma un edema intraspongioso al piede sinistro operato nella scorsa primavera. Domani sarà visitato dal professor Cerulli e nei prossimi giorni sarà stabilito l’approccio terapeutico da adottare.
jimmywarsall
06-08-2009, 08:08
Giorno :O
Sembra che il milan abbia preso Huntelkaaz :O
Buon acquisto... certo non compensa interamente la partenza di kakinho. :read:
AtuttaBIRRA!
06-08-2009, 08:33
No, però è un acquisto intelligente, in linea con quanto dice l'allenatore, in una posizione dove effettivamente avevano bisogno di una certezza.
La formazione del Milan non è per niente scarsa, solo che sono davvero legati a una montagna di SE.
Da La Stampa:
GIANLUCA ODDENINO
TORINO
Sissoko è ancora ko e chissà quando potrà tornare utile alla Juve. Cinque mesi dopo la frattura al piede sinistro, rimediata nei minuti finali con l'ingresso in campo in un derby inutile e già vinto, il mediano maliano si ritrova ancora alle prese con i dolori e i fantasmi di un infortunio che sta privando la Juve della diga d'acciaio del centrocampo (lui e Felipe Melo) e lo stesso Sissoko del piacere di giocare a calcio. Ieri a Vinovo, dopo gli allenamenti specifici nella tournée spagnola della Peace Cup, il giocatore sperava di poter almeno scendere in campo e fare il differenziato con Diego. I medici bianconeri, però, hanno preferito usare la precauzione massima dopo le analisi cliniche che hanno evidenziato un quadro «complicato e strano». Non l'ha presa benissimo Sissoko, ma poi ha capito che in questo momento è meglio non rischiare anche perché il dolore è sempre la spia di un malessere che non va trascurato. «Ho voglia di giocare - aveva detto dopo la vittoria col Real Madrid ai cronisti - ma il piede mi dà fastidio».
Un campanello d'allarme che ieri è risuonato anche all'interno del nuovo staff sanitario della Juve dopo radiografia, Tac e risonanza magnetica svolte alla clinica Fornaca di Torino. L'esito degli esami di Sissoko non è stato quello previsto e soprattutto non permette di sbilanciarsi sull'effettiva ripresa. «La frattura è perfettamente guarita - spiega Bartolomeo Goitre, responsabile medico della Juve - ma si evidenzia un edema intraspongioso del quinto metatarso. In pratica c'è un quadro infiammatorio intraosseo che richiede nuove analisi e consulti». La situazione non deve essere delle più serene, se la Juve ha chiamato d'urgenza lo specialista Cerulli da Perugia per far valutare il caso Sissoko il prima possibile. Il professore, che già aveva visionato il centrocampista durante le visite specifiche di Cannavaro a maggio, oggi sarà a Vinovo per dare il proprio parere. «Ad ora non c'è una prognosi - conferma Goitre - e non sappiamo ancora quale sarà l'approccio terapeutico per risolvere il problema. L'unica cosa che possiamo escludere è l'intervento chirurgico perché la frattura non c'è più e la vite è ben salda nel suo piede sinistro». La periostite che aveva colpito il maliano dopo l'intervento del 10 marzo di fatto ha creato questo nuovo intoppo che lo blocca ancora. Difficilmente Sissoko sarà disponibile per il debutto in campionato ed ormai nessuno si azzarda a fare previsioni di rientro in gruppo.
Trasparenti sì, ma non superficiali i nuovi medici bianconeri. L'infortunio di Sissoko libera così spazio e regala fiducia ad uno Zanetti che conosce benissimo i dolori e le attese dell'infermeria. Il regista si sta imponendo al fianco di Melo ed ora sarà difficile toglierli il posto da titolare. Quello, invece, resterà congelato per Diego. Ieri il brasiliano ha svolto lavoro differenziato con De Ceglie a Vinovo nel primo allenamento «casalingo» dopo Pinzolo ed Andalusia. Venticinque minuti di corsa ed esercizi, ma i medici juventini sono ottimisti. «Abbiamo svolto una Tac ed una risonanza - delucida Goitre - e non c'è traccia di lesioni muscolari nuove o vecchie. C'è un affaticamento del quadricipite del retto femorale destro che prevede lavoro differenziato, la non disponibilità per l'amichevole col Villareal di domani e poi nuovi esami clinici lunedì». Tutto come previsto, con la speranza di rivedere il brasiliano in campo a Pescara nel «Tim» o a San Siro nel «Berlusconi».
Perchè non chiedere un consulto a Padre Merrin ? :stordita:
FA.Picard
06-08-2009, 09:03
Sono curioso di vederlo in Italia, lo avrei visto bene in maglia Juve
Speriamo che si riprenda presto sissoko :( :muro:
Commento all'annuncio di Hunto al Milan sulla Gazza:
Animo amici milanisti 1) La difesa è migliorata tantissimo: Nesta e il brasiliano 2) Il centrocampo non si è indebolito: Pirlo resta (il miglior centrocampista del mondo) 3) Attacco molto buono: Huntelaar garantisce tanti gol quanto il miglior attaccante italiano (Inzaghi) ed è 10 anni più giovane!! Mitico Milan e grande dirigenza. Grazie
jimmywarsall
06-08-2009, 11:09
Il mondo è bello perché è vario :asd: :sofico: :asd:
Juve, idea Giuseppe Rossi :O :O
Non vedo, con la rosa attuale, come sia possibile accostare Cassano o Rossi alla Juve.
Certo non mi dispiacerebbe. Del Piero è sicuramente la seconda punta titolare, Giovinco e Diego possono giocare da seconda punta all'occorrenza, volendo anche Iaquinta può giocare da seconda punta....
Mah non abbiamo bisogno di attaccanti adesso siamo apposto, abbiamo piuttosto bisogno di grosso :D ;)
Mah non abbiamo bisogno di attaccanti adesso siamo apposto, abbiamo piuttosto bisogno di grosso :D ;)
Paolino può diventare più forte di Grosso già dall'anno prossimo :O
Paolino può diventare più forte di Grosso già dall'anno prossimo :O
Senza dubbio infatti io volevo dare via molinaro :D
verolenny
06-08-2009, 12:54
No, però è un acquisto intelligente, in linea con quanto dice l'allenatore, in una posizione dove effettivamente avevano bisogno di una certezza.
La formazione del Milan non è per niente scarsa, solo che sono davvero legati a una montagna di SE.
imho sono un pò troppi i se, e la pulizia invocata dai molti tifosi non è stata attuata, (pirlo, seedorf, ecc...) quindi non so...un pò troppi dubbi.
Commento all'annuncio di Hunto al Milan sulla Gazza:
Animo amici milanisti 1) La difesa è migliorata tantissimo: Nesta e il brasiliano 2) Il centrocampo non si è indebolito: Pirlo resta (il miglior centrocampista del mondo) 3) Attacco molto buono: Huntelaar garantisce tanti gol quanto il miglior attaccante italiano (Inzaghi) ed è 10 anni più giovane!! Mitico Milan e grande dirigenza. Grazie
il mondo è bello perchè è vario...:D
Bollettino medico
Diego ha effettuato una risonanza magnetica e una T.a.c. e dagli esami non sono emerse tracce di lesioni attuali, né esiti di lesioni pregresse, ma un quadro di affaticamento al retto femorale destro. Il brasiliano lavorerà a parte per tutta la settimana, compresi sabato e domenica e la settimana successiva dovrebbe poter tornare in gruppo.
Momo Sissoko è stato sottoposto a radiografia, T.a.c. e risonanza magnetica che non hanno evidenziato recidive di frattura, ma un edema intraspongioso al piede sinistro operato nella scorsa primavera. Domani sarà visitato dal professor Cerulli e nei prossimi giorni sarà stabilito l’approccio terapeutico da adottare.
ecco parliamo di cose serie, siccome ho l'asta per il fantacalcio...quando rientra Diego? nel senso...la gioca la prima?
jimmywarsall
06-08-2009, 13:14
Il mondo è bello perché è vario :asd: :sofico: :asd:
il mondo è bello perchè è vario...:D
Copione :rolleyes:
jimmywarsall
06-08-2009, 13:15
ecco parliamo di cose serie, siccome ho l'asta per il fantacalcio...quando rientra Diego? nel senso...la gioca la prima?
In teoria dovrebbe tornare "già" per il trofeo Berlusca del 17 :sperem: (con forse uno spezzone nel vernissage di Villar Perosa... e al TIM del 14)
jimmywarsall
06-08-2009, 13:18
Cmq su Studiospork han fatto un servizio sul milan come se avesse preso Messi (Huntelaar) e Gerrard (la mancata vendita di Pirlo) :asd:
Da quando NON VENDERE un giocatore significa RINFORZARSI? :mc:
Magie della TV :asd: :sofico:
Ci libereremo mai di sputacchio? :cry: :cry:
Blindman
06-08-2009, 14:07
Io sono di parte perchè stravedo per il giocatore....ma credo che il Milan abbia fatto un grandissimo acquisto.
Io sono di parte perchè stravedo per il giocatore....ma credo che il Milan abbia fatto un grandissimo acquisto.
Senza dubbio è un ottimo acquisto nel senso costo-valore del giocatore. Però non è una prima ,punta quello di cui necessitavano di più imho
Blindman
06-08-2009, 14:13
Senza dubbio è un ottimo acquisto nel senso costo-valore del giocatore. Però non è una prima ,punta quello di cui necessitavano di più imho
Io infatti parlo del giocatore in se....non facevo considerazioni sull'effettivo bisogno che ne avesse il milan ;)
jimmywarsall
06-08-2009, 14:14
Certo che è una prima punta.
Certo che è una prima punta.
La virgola non c'entra una mazza, mi è scappata digitando :D
Intendevo che il ruolo in cui necessitavano più rinforzi non era quello di prima punta.
Semmai sulle fasce e in mezzo al campo...
Non vedo, con la rosa attuale, come sia possibile accostare Cassano o Rossi alla Juve.
Trezeguet nonostante le parole dei giorni scorsi è ancora sul mercato, se arriva un'offerta importante prende le sue valige e se ne và :)
jimmywarsall
06-08-2009, 14:42
La virgola non c'entra una mazza, mi è scappata digitando :D
Intendevo che il ruolo in cui necessitavano più rinforzi non era quello di prima punta.
Semmai sulle fasce e in mezzo al campo...
Beh... insomma.
Sono mesi che cercano(avano) una prima punta (Geko, Fagiano) :mc: .... Inzaghi è :old: e fa 3 mesi (sempre alla grande cmq) all'anno... sBorry è sempre rotto... direi che gli serviva eccome :D
Sulle fasce anche ... ma mi sa che devono accontentarsi per ora :p
jimmywarsall
06-08-2009, 14:43
Trezeguet nonostante le parole dei giorni scorsi è ancora sul mercato, se arriva un'offerta importante prende le sue valige e se ne và :)
Ci credo poco...
offerte importanti per un 31enne (cmq ancora MOLTO forte) che arriva da un anno di "quasi inattività" e con un ingaggio da 4 e mezzo all'anno, non penso arriveranno ;)
Io sono contento che rimanga (se ritrova gli stimoli giusti ovvio).
Cobolli fiero della Juve: "6 mln di attivo".
Poi parla di mercato...
Il presidente della Juventus ha parlato del bilancio dei bianconeri ma non solo.
Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus, appena uscito dalla riunione del Cda della Juventus ha parlato con orgoglio del bilancio in attivo della Vecchia Signora ("6 mln di euro di attivo, più 18% rispetto alla passata stagione").
Sul mercato invece ha escluso l'interessamento della Fiorentina per Poulsen, mentre ha confermato la trattativa aperta col Bari per Sergio Almiron. In chiave mercato sempre, infine, si è detto molto soddisfatto per l'estate bianconera, perchè a suo dire la "Juventus si è rinforzata in ogni reparto, con Trezeguet in avanti che ha ritrovato le giuste motivazioni", ha affermao a SkySport24.
In casa Juve, insomma, non si può che respirare aria d'ottimismo, anche se con l'Inter nessun paragone: "Noi guardiamo a noi stessi, e dico che ci siamo rinforzati, con l'Inter vedremo in campionato", ha concluso Cobolli Gigli.
[B]
Sul mercato invece ha escluso l'interessamento della Fiorentina per Poulsen
Gli è bastata l'inchiappettata con Almiron lo scorso anno :asd:
Beh... insomma.
Sono mesi che cercano(avano) una prima punta (Geko, Fagiano) :mc: .... Inzaghi è :old: e fa 3 mesi (sempre alla grande cmq) all'anno... sBorry è sempre rotto... direi che gli serviva eccome :D
Sulle fasce anche ... ma mi sa che devono accontentarsi per ora :p
Inzaghi, Pato, Borriello...sono 3 prime punte nel bene e nel male. Huntelaar è pure una prima punta e fanno 4. Voglio vedere chi affiancano al centravanti se Ronaldinho non si sveglia....
Certo che i milanisti hanno inveito contro le tattiche di Ancelotti (che, come a Torino, si è spesso trovato a impastare una squadra che non era come la voleva -altro che l'Inter di Mourinho di quest'anno-) e ho visto Leonardo mettere Abate trequartista centrale nell'Audi Cup.... Bah.
maxxpower
06-08-2009, 15:10
Inzaghi, Pato, Borriello...sono 3 prime punte nel bene e nel male. Huntelaar è pure una prima punta e fanno 4. Voglio vedere chi affiancano al centravanti se Ronaldinho non si sveglia....
Certo che i milanisti hanno inveito contro le tattiche di Ancelotti (che, come a Torino, si è spesso trovato a impastare una squadra che non era come la voleva -altro che l'Inter di Mourinho di quest'anno-) e ho visto Leonardo mettere Abate trequartista centrale nell'Audi Cup.... Bah.
veramente..pato..è una seconda punta secondo me
Appunto, al posto di 3x3 deve arrivare una prima punta, non una seconda...
jimmywarsall
06-08-2009, 15:13
Poi parla di mercato...
Il presidente della Juventus ha parlato del bilancio dei bianconeri ma non solo.
Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus, appena uscito dalla riunione del Cda della Juventus ha parlato con orgoglio del bilancio in attivo della Vecchia Signora ("6 mln di euro di attivo, più 18% rispetto alla passata stagione").
Sul mercato invece ha escluso l'interessamento della Fiorentina per Poulsen, mentre ha confermato la trattativa aperta col Bari per Sergio Almiron. In chiave mercato sempre, infine, si è detto molto soddisfatto per l'estate bianconera, perchè a suo dire la "Juventus si è rinforzata in ogni reparto, con Trezeguet in avanti che ha ritrovato le giuste motivazioni", ha affermao a SkySport24.
In casa Juve, insomma, non si può che respirare aria d'ottimismo, anche se con l'Inter nessun paragone: "Noi guardiamo a noi stessi, e dico che ci siamo rinforzati, con l'Inter vedremo in campionato", ha concluso Cobolli Gigli.
Non so voi... ma a me questa cosa del "calcio sostenibile" inorgoglisce (certo abbinata ai buoni risultati che stiamo ottenendo :asd: ... se si arriva a metà classifica non va bene :asd:, ma gli ultimi 2 anni dimostrano che si può fare :read:).
Meglio che avere ogni anno voragini di bilancio e ripianare a forza di barili di petrolio intendo :asd: :asd: ... e aggiungo anche gli arabi (non solo perdatti) con Manchester & Co.
Ci vorrebbe davvero la "riforma Platinì" :)
jimmywarsall
06-08-2009, 15:15
Appunto, al posto di 3x3 deve arrivare una prima punta, non una seconda...
In realtà non sarebbe detto... dato che anche Iaquinta (oltre ad Amauri) può benissimo fare la prima punta.
veramente..pato..è una seconda punta secondo me
Io tutte le (poche ovviamente :asd: ) volte che l'ho visto con Borriello l'ho semrpe visto sotto le sue possibilità. E' un giocatore che ama giocare sull'ultimo difensore anche se non è fortissimo fisicamente. Ho l'impressione che partendo da più dietro faccia fatica.
Da quando NON VENDERE un giocatore significa RINFORZARSI? :mc:
Magie della TV :asd: :sofico:
Poi parla di mercato...
...
In chiave mercato sempre, infine, si è detto molto soddisfatto per l'estate bianconera, perchè a suo dire la "Juventus si è rinforzata in ogni reparto, con Trezeguet in avanti che ha ritrovato le giuste motivazioni", ha affermao a SkySport24.
magie di Cobolli :asd:
In realtà non sarebbe detto... dato che anche Iaquinta (oltre ad Amauri) può benissimo fare la prima punta.
Sì, ma se ne rompesse uno (facciamo le corna) rimani senza alternative, per un ruolo troppo importante.
Gli è bastata l'inchiappettata con Almiron lo scorso anno :asd:
ormai tutte le squadre che lo chiedono pretendono la clausola "soddisfatti o rimborsati"
dovremmo quindi venderlo e ricomprarlo l'anno successivo, rifondendo pure l'ingaggio all'altra società
bisogna cercare dei compratori più stupidi o disperati :asd:
jimmywarsall
06-08-2009, 15:23
Champions, sorteggio brivido per la Fiorentina. E Juve in 2a fascia evita il Real
Da evitare Arsenal, Lione e Stoccarda. Lo Shakhtar k.o. «aiuta» i bianconeri.
06/ago/2009 09.16.13
Sorteggio da brivido per la Fiorentina, domani, nel quarto preliminare di Champions. Da «non testa di serie» la squadra di Prandelli rischia in ogni caso brutti clienti. L’Arsenal è il pri mo sulla lista nera, ma sono molto temibili anche il nuovo Lione e lo Stoccarda (che ha preso Pogrebnyak e Hleb). Me glio probabilmente il Panathi naikos e, soprattutto, lo Spor ting Lisbona, ma ci sarà co munque da soffrire.
Nella lista delle 5 teste di serie manca lo Shakhtar, detentore di Coppa Uefa, riuscito a farsi eliminare dal Timisoara, che entra tra le «non teste di serie» con Fioren tina, Celtic, Atletico Madrid e Anderlecht. Effetto della nuo va formula Platini, che prevede due tabelloni per il quarto preli minare: uno per i «non campio*ni» come la Fiorentina, il più difficile; l’altro per i campioni.
Ma l’eliminazione dello Shakhtar ha anche un altro effetto: fa «salire» la Juventus nella seconda fascia del sorteggio dei gruppi il 27 agosto a Montecarlo. Con il lo ro ranking, i bianconeri erano i primi della terza fascia; così fi niscono con Inter, Porto, ma so prattutto Real Madrid, che, al meno nei gruppi, sarà evitato.
Dovesse qualificarsi alla fase a gruppi, una buona notizia per la Fio rentina: grazie al suo ranking Uefa andrebbe in terza fascia, evitando la quarta e, di conse guenza, un sorteggio molto dif ficile...
Ma davvero? :D :D
Siamo ancora in seconda fascia allora... nonostante tutto? :cool: :cool:
Grazie Shaktar... o chi l'ha eliminata :winner: :winner:
jimmywarsall
06-08-2009, 15:26
Trovato :D
Dobbiamo ringraziare udite udite l'FC Timisoara :asd:
http://it.uefa.com/multimediafiles/photo/footballeurope/footballeurope/85/43/76/854376_mediumsquare.jpg
:ave: :ave:
FC Shakhtar Donetsk - FC Timişoara (gt) 2-2 0-0
http://it.uefa.com/competitions/UCL/index.html
:yeah:
Ma se noi, Real ecc siamo in seconda...in prima chi razzo c'è??
jimmywarsall
06-08-2009, 15:32
Noooooooooooo...
il Timisoara lo allena Ioan Ovidiu Sabau :ave: :ave:
http://www.infotdgeova.it/img/sabau2.jpg
era un idolo qua al Brescia... ai tempi di Gica Hagi :ave: .. Lucescu.. e Raducioiu :asd:
Dicevano che fosse un testimone di Geova... e i tifosi rimanevano a bocca aperta quando se lo trovavano alla porta di ingresso a suonare il campanello :sbonk: :sbonk:
jimmywarsall
06-08-2009, 15:35
Ecco qua:
http://it.uefa.com/competitions/ucl/format/newsid=838604.html
eravamo 13esimi...
gli unici che potevano superarci (passano il preliminare) erano:
Arsenal
Ol. Lione
Shaktar Donetsk
Sporting Lisbona...
una è a casa (Shaktar :ciapet:)... quindi rientriamo nei primi 16 :oink: :oink: :oink:
jimmywarsall
06-08-2009, 15:46
Quindi con la riforma Platinì... le squadre CAMPIONI anche delle piccole nazioni avranno maggiore possibilità di raggiungere la fase a gironi:
22 sono già qualificate direttamente:
1 FC Barcelona (ESP) 121.853
2 Liverpool FC (ENG) 118.899
3 Chelsea FC (ENG) 118.899
4 Manchester United FC (ENG) 111.899
5 Sevilla FC (ESP) 110.853
6 AC Milan (ITA) 110.582
7 FC Bayern München (GER) 98.339
8 FC Internazionale Milano (ITA) 87.582
9 Real Madrid CF (SPA) 78.853
10 PFC CSKA Moskva (RUS) 71.525
11 FC Porto (POR) 68.292
12 AZ Alkmaar (NED) 64.826
13 Juventus (ITA) 63.582
14 Rangers FC (SCO) 56.575
15 Olympique de Marseille (FRA) 48.033
16 FC Dynamo Kyiv (UKR) 46.370
17 FC Girondins de Bordeaux (FRA) 40.033
18 Beşiktaş JK (TUR) 32.445
19 VfL Wolfsburg (GER) 21.339
20 R. Standard de Liège (BEL) 21.065
21 FC Rubin Kazan (RUS) 9.525
22 AFC Unirea Urziceni (ROU) 8.781
5 usciranno dagli spareggi per NON campioni (le perdenti in Europa League):
Spareggi UEFA Champions League
Cammino non-Campioni
Teste di serie
Arsenal FC (ENG)
Olympique Lyonnais (FRA)
Sporting Clube de Portugal (POR)
Panathinaikos FC (GRE)
VfB Stuttgart (GER)
Non teste di serie
ACF Fiorentina (ITA)
Club Atlético de Madrid (ESP)
Celtic FC (SCO)
RSC Anderlecht (BEL)
FC Timişoara (ROU)
5 usciranno dagli spareggi per campioni (le perdenti in Europa League):
Spareggi UEFA Champions League
Cammino Campioni
Teste di serie
Olympiacos CFP (GRE)
FC København (DEN)
PFC Levski Sofia (BUL)
Maccabi Haifa FC (ISR)
FC Zürich (SUI)
Non teste di serie
FC Salzburg (AUT)
APOEL FC (CYP)
FK Ventspils (LVA)
Debreceni VSC (HUN)
FC Sheriff (MDA)
Ergo i gironi di scampion's (prima fase) dovrebbero essere in generale "meno" competitivi... ma mi pare giusto dare possibilità di parteciparvi anche alle nazioni minori.
Mi piace sta riforma... è la prima volta che la guardo bene..
Ebbbbravo Michel :cool: :cool: :cool:
Intanto Caceres è parcheggiato a Vinovo a girarsi i pollici ...
http://sport.virgilio.it/notizie/sport/calcio/2009/08_agosto/06/juventus_caceres_a_vinovo_senza_allenarsi,20222338.html
JL_Picard
06-08-2009, 16:35
Ma se noi, Real ecc siamo in seconda...in prima chi razzo c'è??
http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2009-2010
Prima fascia
Barcellona
Liverpool
Chelsea
Manchester Utd
Milan :D
Arsenal (se supera i preliminari...)
Siviglia
Bayern Monaco
Seconda fascia
Olympique Lione (se supera preliminari)
Inter
Real Madrid
CSKA Mosca
Porto
Sporting Lisbona (se supera preliminari)
Az Alkmaar
Juventus
Questo è l'attuale ranking UEFA (al quale è legata l'assegnazione nelle varie fasce)
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/trank2009.html
Poichè il ranking tiene conto degli ultimi 5 anni, per non avere penalizzazioni l'anno prossimo, Juve e Inter devono raggiungere almeno i quarti.
Il Milan perderà qualcosa (nel 2004-2005 fu finalista), ma essendo la migliore delle italiane dovrebbe rimanere nelle prime 16 d'Europa (sempre che si qualifichi per la prossima Champion League...)
Inter juve seconda fascia :eek: e milan prima fascia :eek: ?
FA.Picard
06-08-2009, 17:52
Siviglia :asd:
Confermate le cessioni di poulsen e almiron, devono solo firmare i contratti e confermare tutto in casa juve :D
AtuttaBIRRA!
06-08-2009, 19:31
Noooooooooooo...
il Timisoara lo allena Ioan Ovidiu Sabau :ave: :ave:
era un idolo qua al Brescia... ai tempi di Gica Hagi :ave: .. Lucescu.. e Raducioiu :asd:
Il Brescia più forte di sempre :cool:
Non ho mai capito sta cosa per cui i risultati in UEFA e quelli in Champions valgono uguale :mc:
Caceres oggi si è allenato ;) ...
Caceres oggi si è allenato ;) ...
Purtroppo da solo :D :muro:
Confermate le cessioni di poulsen e almiron, devono solo firmare i contratti e confermare tutto in casa juve :D
a chi li abbiamo venduti?
se risuciamo a venderli e non a darli in prestito significa che i dirigenti stanno iniziando a fare qualcosa di buono
JL_Picard
06-08-2009, 20:26
Inter juve seconda fascia :eek: e milan prima fascia :eek: ?
La Juve paga i due anni di assenza dalle coppe. :(
Il Milan beneficia (ancora per poco) del triennio "stellare"
2004-05 Finale :D
2005-06 Semifinale
2006-07 Vincente :eek:
L'Inter quasi anonima (come sempre)...
2004-05 Semifinale
2005-06 Quarti
2006-07 Ottavi :D
2007-08 Ottavi :D
2008-09 Ottavi :D
Purtroppo da solo :D :muro:
No, con la squadra
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5733579
No, con la squadra
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5733579
Io avevo sentito che per questioni burocratiche non si poteva allenare ancora con i compagni però in compenso li ha salutati :D
a chi li abbiamo venduti?
se risuciamo a venderli e non a darli in prestito significa che i dirigenti stanno iniziando a fare qualcosa di buono
Venduti ancora no però quasi sicuro poulsen va ad una squadra inglese credo manchester city e invece almiron al bari ;)
Venduti ancora no però quasi sicuro poulsen va ad una squadra inglese credo manchester city e invece almiron al bari ;)
beh il City ha soldi da buttare quindi mi sembra la squadra più adatta ad accollarsi lo stipendio di quella pippa e pagarne pure il cartellino
speriamo!!!
beh il City ha soldi da buttare quindi mi sembra la squadra più adatta ad accollarsi lo stipendio di quella pippa e pagarne pure il cartellino
speriamo!!!Giá :sperem:
city?ragazzi non illudetemi così!!!
ma con i soldi di poulsen almiron e molinaro non si prenderebbe un terzino decente?non riesco a rassegnarmi ad avere i laterli non all'altezza del resto della squadra
jimmywarsall
06-08-2009, 23:09
Az Alkmaar :sbonk:
Finchè non li vedo con un'altra maglia non ci credo :asd: :help:
Il Brescia più forte di sempre :cool:
il 2° più forte... il 1° era quello di Roby Baggio & Sor Carletto :ave: :ave:
2004-05 Semifinale
2005-06 Quarti
:sbonk:
city?ragazzi non illudetemi così!!!
ma con i soldi di poulsen almiron e molinaro non si prenderebbe un terzino decente?non riesco a rassegnarmi ad avere i laterli non all'altezza del resto della squadra
Per quest'anno "accontentati" :sofico:
jimmywarsall
06-08-2009, 23:11
6 agosto 2009
Il CdA approva i dati al 30 giugno 2009
http://www.juventus.com/site/filesite/news/cover_blanc_magliaprovv.jpg
Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha approvato i dati relativi al quarto trimestre, dai quali emerge che il risultato netto progressivo al 30 giugno è positivo per 6,6 milioni di euro. Un significativo miglioramento rispetto allo scorso anno, quando il risultato fu negativo per 20,8 milioni. Un dato rilevante, al quale si associa una posizione finanziaria netta positiva per 25,6 milioni, che rappresenta un miglioramento di oltre 14 milioni dell’analogo dato dell’esercizio 2007/2008. Migliorati sensibilmente anche i ricavi, che in questa stagione – grazie soprattutto all’effetto della Champions League – hanno toccato quota 240,4 milioni, con un aumento del 18% rispetto allo scorso anno. Una cifra che porta la Juventus ai livelli stagione 2005/2006.
Per quanto riguarda i dati relativi al quarto trimestre, i ricavi sono pari a 53,4 milioni (+26,1% rispetto al 2007/2008) e i costi a 56,2 milioni (con un aumento del 28,1% rispetto all’anno scorso). Il trimestre si è chiuso con un risultato netto negativo per 15,1 milioni di euro, facendo segnare un miglioramento rispetto al 2007/2008 di oltre 5 milioni.
«I dati approvati oggi dal Consiglio – ha dichiarato al termine della riunione l’amministratore delegato della Juventus, Jean-Claude Blanc – confermano la qualità del lavoro svolto, a tutti i livelli, e rappresentano una base solida in vista del prossimo anno, per il quale abbiamo formulato una previsione di sostanziale pareggio. Con questi numeri si consolida un’idea di calcio sostenibile: un obiettivo praticabile grazie a una gestione attenta e all’impegno e alla professionalità di tutti i dipendenti e collaboratori della società».
Non mi capacito di come si faccia a dare ancora addosso a questa società/dirigenza :boh:
jimmywarsall
06-08-2009, 23:13
6 agosto 2009
Doppia seduta di allenamento, anche Caceres in campo. Nuove visite per Sissoko
http://www.juventus.com/site/filesite/news/sissoko1(1).jpg
Doppia seduta di allenamento quest’oggi per la Juventus, alla vigilia della sfida contro il Villarreal. In mattinata i bianconeri hanno alternato il lavoro tattico a quello atletico, mentre nel pomeriggio, dopo il riscaldamento e il torello, hanno svolto una partitella. Alla seduta serale ha preso parte anche Josè Martin Caceres: in attesa del perfezionamento del trasferimento, è infatti giunto il nulla osta del Barcellona che gli consente di allenarsi con i suoi futuri compagni.
E’ ancora rimasto a riposo Momo Sissoko. Il centrocampista è stato visitato oggi a Vinovo dal Prof. Giuliano Cerulli il quale ha confermato la diagnosi formulata nella giornata di ieri dal Prof. Flavio Quaglia. E’ stata ribadita l’assenza di recidiva in sede di pregressa frattura del quinto metatarso del piede sinistro, sintetizzata con vite. Non sussiste pertanto alcuna indicazione chirurgica. Lo staff medico della Juventus si riserva di definire i tempi di recupero e di ripresa dell’attività agonistica dopo un ulteriore riesame clinico e strumentale in programma domani.
Caceres in campo :cool: ... ci voleva tanto per un nullaosta? :rolleyes:
jimmywarsall
06-08-2009, 23:15
6 agosto 2009
Legrottaglie: «La nostra forza deve essere l’umiltà»
http://www.juventus.com/site/filesite/news/legrottaglie(3).jpg
«Da quando sono alla Juve si è sempre parlato di scudetto, perché questa squadra gioca sempre vincere. Io preferisco comunque far parlare il campo. Non dobbiamo far caso ai giudizi dalla critica, sia a quelli positivi che a quelli negativi. La nostra forza deve essere l’umiltà.
Sappiamo di avere una squadra forte, ma senza umiltà, coesione del gruppo, le vittorie non si raggiungono». Nicola Legrottaglie è come sempre equilibrato. La Juventus sta mietendo consensi, ma il difensore non vuole dare troppo peso ai pareri estivi. E Nicola mantiene lo stesso atteggiamento anche riguardo alle ipotesi di formazione che spesso indicano in Cannavaro il futuro titolare al fianco di Chiellini: «Negli ultimi due anni Giorgio ed io abbiamo dimostrato di essere una delle coppie migliori del campionato e non posso negare che sentire certe affermazioni, secondo le quali la Juventus avrebbe preso Cannavaro per farlo giocare al mio posto, mi sia spiaciuto. Ora però voglio far sì che queste frasi siano per me uno stimolo ulteriore. Ogni cosa che succede nella nostra vita ha un motivo e l’arrivo di Cannavaro deve essere uno sprone per farmi sudare e lottare ancora di più. Io ho molta stima di Fabio e sono lieto di giocare con lui. Cannavaro ci potrà dare una grande mano con la sua esperienza e la sua classe e allo stesso tempo mi stimolerà per fare ancora meglio. Non voglio perdere quanto di buono fatto in questi due anni: ho ritrovato la Nazionale e voglio andare al Mondiale, ma il mio obiettivo può essere centrato solo facendo bene con la Juventus».
Per Nicola la concorrenza interna non è solo uno stimolo per migliorare come calciatore, ma anche come uomo: «Sarò sincero: quando c’è stata la notizia dell’arrivo di Cannavaro il primo pensiero è stato rivolto al rischio di giocare meno e dunque di non riuscire ad andare al Mondiale. Poi però ho pensato anche allo scorso anno, nel quale tutti abbiamo giocato parecchio. Tra infortuni e squalifiche tre centrali servono, dunque mi sono rasserenato e ho guardato la cosa da un’altra ottica. Io voglio rimanere per quanto sarà possibile alla Juventus perché per me è una famiglia e vorrei finire qui la carriera. E poi per me sarà un esame anche da un punto di vista caratteriale: voglio dimostrare rispetto per le scelte dell’allenatore, qualunque esse siano, continuando a dare il massimo quando sarò chiamato in causa. Per me un gruppo si costruisce anche così: una squadra riesce a vincere quando al suo interno ha questi valori. Se uno pensasse sempre al suo orticello, vincere si farebbe dura. Io invece voglio dare questo segnale, questo esempio, alla squadra».
Il discorso si sposta sul duello con l’Inter: «Non so se siamo alla pari. Ogni anno si prova a fare un paragone sulla carta, ma la realtà del campo è differente. Aspettiamo le ultime quattro giornate per vedere se siamo da scudetto. La partenza di Ibrahimovic? Lui sa cambiare una squadra farle fare il salto di qualità, quando ne ha voglia. Credo sia l’attaccante più forte in circolazione, se non ti vuole far vedere la palla durante una partita, non c’è nulla da fare, dunque meglio trovarselo contro in Champions che in campionato».
Senza portare avanti paragoni e duelli a distanza, la sensazione è comunque che la Juventus si sia parecchio rinforzata: «In questi due anni abbiamo fatto ottimi campionati. Per essere ancora più competitivi la società ha arricchito la rosa con giocatori di grande qualità, gente di spessore come Cannavaro, Felipe Melo, Diego. Se a questo sapremo unire l’umiltà e la voglia di sacrificarci ci potremo davvero togliere soddisfazioni. I brasiliani poi hanno portato allegria e questo è positivo. In campo mi hanno fatto un’ottima impressione: Diego ha giocato solo con i coreani e deve ancora far vedere il massimo delle sue qualità. Melo si sente davanti alla difesa. Abbiamo cambiato anche modulo e avere un vertice basso del centrocampo ci aiuta di più».
Per Legrottaglie l’arrivo di Felipe Melo, anche lui Atleta di Cristo, è un motivo ulteriore di gioia: «È bello sapere di avere nella mia stessa squadra una persona che posso chiamare fratello e che crede nei miei stessi valori penso. Il mio sogno sarebbe vederli condivisi da una squadra intera».
Il lavoro in questo mese è stato intenso, ma presto darà i suoi frutti: «Mancano due settimane all’inizio del campionato. Non siamo ancora al top, perché stiamo ancora lavorando sulla forza, ma saremo pronti per l’inizio. La condizione poi dovrà sostenerci sino alla fine. Lo scorso anno fino a febbraio abbiamo disputato un ottimo campionato, poi siamo calati e mese e non siamo riusciti a tenere il passo. Dovremo cercare di non avere più quelle pause che non ti permettono di raggiungere gli obiettivi».
Bravo Nick... gli sboroni allenatori portoghesi li lasciamo agli altri :read: :cool:
jimmywarsall
06-08-2009, 23:19
6 agosto 2009
Daud in prestito al Crotone
http://www.juventus.com/site/filesite/news/daud_chiusa.jpg
Un altro dei gioielli del Settore Giovanile bianconero è pronto a spiccare il grande salto nel calcio professionistico. Ayud Daud va a fare esperienza in un campionato molto competitivo come quello di Serie B. La Juventus lo ha ceduto in prestito al Crotone, formazione reduce dalla promozione nel torneo cadetto.
L’attaccante somalo, classe 1990 (nato il 24 febbraio), può vantare un’esperienza di nove anni nel vivaio bianconero. Anni in cui ha spesso lasciato la sua firma su importanti vittorie, come il Trofeo Arco di Trento nel 2007 (segnando una doppietta nel finale contro in Milan) o come nell’ultima Viareggio Cup, chiusa con la gioia del titolo di capocannoniere.
Lo scorso 14 marzo ha coronato anche il sogno dell’esordio in Serie A, scendendo in campo negli ultimi minuti della sfida contro il Bologna.
jimmywarsall
06-08-2009, 23:20
6 agosto 2009
Ventidue convocati per il Villarreal
http://www.juventus.com/site/filesite/news/cover_melo_seon.jpg
Al termine della seduta di allenamento pomeridiana, mister Ferrara ha diramato l’elenco dei convocati per il test amichevole in programma domani a Salerno contro il Villarreal. Gigi Buffon non prenderà parte alla trasferta: il portiere, dopo aver giocato le ultime partite e in vista del prossimo impegno con la Nazionale, rimarrà a riposo. In tutto sono ventidue i giocatori a disposizione. Ecco l’elenco completo:
3 Chiellini
4 Melo
5 Cannavaro
6 Zanetti
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
19 Molinaro
20 Giovinco
23 Ariaudo
30 Tiago
33 Legrottaglie
39 Marrone
41 Pinsoglio
43 Yago
Cazz... voglio vedere finalmente sto Yago :sofico:
jimmywarsall
06-08-2009, 23:21
Cmq Caceres dovrebbe prendere il numero 2 (che fu di Birubiru), visto che lo aveva anche al Barça.
Notte :ronf:
jimmywarsall
07-08-2009, 07:59
http://img172.exs.cx/img172/1650/solocomolauna0uo.gif
Cippermerlo HJS
07-08-2009, 08:10
La Juve paga i due anni di assenza dalle coppe. :(
Il Milan beneficia (ancora per poco) del triennio "stellare"
2004-05 Finale :D
2005-06 Semifinale
2006-07 Vincente :eek:
2004-05 Semifinale
2005-06 Quarti
l'Inter fu eliminata ai Quarti nel 2005 (nel secondo derby col Milan, quello del razzo lanciato a Dida)
sostanzialmente ha lo stesso record della Juve (eccezion fatta per i 2 anni di assenza ovviamente...)
per la Juve 2005 e 2006 furono annate tutto sommato positive per il ranking (21 punti in entrambe secondo il calcolo attuale, è una media che garantirebbe la 1a fascia) il punto è che la 2005 verrà cancellata quest'anno e il 2006 l'anno prossimo
in proiezione, per il ranking finale dell'anno prossimo la Juve è addirittura 50esima (vale a dire 4a fascia praticamente sicura...) ergo servono assolutamente 2 stagioni positive per restare a galla in 2a fascia (oppure si vince la CL così si è teste di serie automatiche :D)
son d'accordo con Birra che non ha senso equiparare risultati in Champions e in Eufa/Europa League (c'è solo una differenza per i bonus da qualificazione nei primi round, 4 per la fase a girone e un'altro per il primo turno eliminatorio in CL)
jimmywarsall
07-08-2009, 08:16
Guarda se mi tocca parlare con un cinese adottato :rolleyes:
immagino ci sia "fervore" lì in Cina per la partitisssssssssssssssima itner-lazzie :asd: :asd:
Al tg dicevano che il "nido d'ape" lì costa troppo caro... da 28 euro in su :Prrr:
Peccato che non sei a Pechino altrimenti scommetto che ti ci buttavi a pesce... :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.