PDA

View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134

syfer82
25-01-2010, 11:35
invece pirlo la lancia lunga azzeccando 2 passaggi su 30 in una partita (sulle palle perdute stendiamo un velo pietoso).
vabbè si è capito che pirlo non mi entusiasma come giocatore. certo melo è proprio brocco. a mio parere alla juve basterebbe un mediano come marchisio davanti alla difesa magari accompagnato da sissoko. solo che il resto della squadra dovrebbe girare attorno a questi giocatori mettendosi a disposizione per ricevere la palla.
Ma io mi chiedo però: è veramente questo il giocatore che serve alla juve (sto fantomatico regista di giornalistica ideazione)? cioè uno lento e compassato che faccia girare la palla? ma non c'erano in rosa giocatori con più fantasia come tiago e almiron? tutti brocchi? io non credo così come non credo che ledesma o d'agostino (che tra l'altro non è quel tipo di giocatore nonostante quanto si dice in questo thread) o xabi alonso possano risolvere i problemi della juve.
la juve ha bisogno di giocatori che facciano corsa e non ha manco uno in rosa: in particolare servono quattro esterni forti (due terzini, che facciano bene anche la fase difensiva, e due ali - una era marchionni ma l'hanno ceduta). è inutile prendere un centrocampista che faccia girare la palla se poi non corre nessuno (a chi la dà la palla sto centrocampista).
c'è bisogno poi di un centrale difensivo forte e discretamente veloce (e magari un pò capace anche di toccare la palla con i piedi, non come cannavaro) in modo da tenere la squadra alta.
un bagno d'umiltà per i "montati" e siamo apposto.
poi magari mi sbaglio
ma a me pare quello del regista sia un falso problema inventato da qualche giornalista (che forse ai tempi dei registi veri manco era nato) per vendere qualche copia in più. cui purtroppo molti fanno acriticamente riferimento (una cazzata un pò come quando si diceva "dida miglior portiere del mondo")

a parte che mi sembra che tu voglia il 442 che a mio parere non esalta molto diego...marchsio davanti alla difesa secondo me perde e molto..lui ha dato il meglio negli inserimenti..e poi lo abbiamo anche provato in mezzo ma pur non avendo fatto male non ha dato una svolta importante.
detto questo dove faresti giocare diego?
la mia idea è sissoko e marchsio recuperanno palla, la danno al mediano e si sganciano in avanti..a quel punto hai 7 scelte:
-lanci per gli attaccanti(x2)
-dai in profondità per i due centrocampisti(x2)
-fai inserire i terzini(x2)
-dai a diego

ora come ora..se si recupera palla o si lancia lungo o si da a diego.

Jackari
25-01-2010, 11:43
a parte che mi sembra che tu voglia il 442 che a mio parere non esalta molto diego...marchsio davanti alla difesa secondo me perde e molto..lui ha dato il meglio negli inserimenti..e poi lo abbiamo anche provato in mezzo ma pur non avendo fatto male non ha dato una svolta importante.

ho premesso che l'acquisto inutile è stato proprio quello di diego. assolutamente inadeguato per la squadra e per il tipo di gioco. a sto punto o ci si schiera con una punta tipo 4-2-3-1 oppure con un 4-1-2-1(leggasi rombo)-2 o evntualmente 4-3-1-2 (da notare che questi ultimi due sono credo i moduli più adottati quest'anno e che sono ottimi per il fatto che non abbiamo esterni di ruolo: peccato che il gioco che ne esce sia orrido). altrimenti lo teniamo in panca :doh: (e pensare che già l'anno scorso il problema si era presentato con giovinco che non si sapeva dove far giocare. si è pensato di prendere un altro giocatore con le stesse caratteristiche :muro: ).
non mi pare poi il caso di pensare a qualche altra tattica più esotica con 3 difensori dietro e 5 centrocampisti. un pò perchè troppo diversa dal solito gioco della juve un pò perchè i nostri centrali, (apparte quel testone di chiellini) sono scandalosi (tra l'altro abbiamo pure dato via mellberg per prendere cannavaro). anche se visto che abbiamo dato via tutti i terzini....

grazg
25-01-2010, 11:52
Io spero rimanga Ferrara, che da qui a giugno riesca a fare 7 fottutissimi punti per la salvezza, e che da giugno venga rifondata la società intera, Andrea Agnelli come presidente, Marotta (oppure Marino) come eventuale DS (se servirà), Benitez (oppure Hiddink) come mister/manager.
L'attuale dirigenza a pulire cessi alla stazione, oppure quelli del nuovo stadio.
Zoff, Zaccheroni, Vialli, sono candidature assurde, gente che non allena da anni, le cose nel calcio cambiano, e in fretta.
Hanno rovinato una società, è questo che mi fà incazzare di più.

Jackari
25-01-2010, 11:56
la mia idea è sissoko e marchsio recuperanno palla, la danno al mediano e si sganciano in avanti..a quel punto hai 7 scelte:
-lanci per gli attaccanti(x2)
-dai in profondità per i due centrocampisti(x2)
-fai inserire i terzini(x2)
-dai a diego

ora come ora..se si recupera palla o si lancia lungo o si da a diego.

scusa ma quindi vorresti giocare con 2 centrocampisti (sissoko e marchisio) un mediano dietro a diego e due punte?? senza esterni (praticamente come ora) con i centrocampisti che fanno gli inserimenti, il mediano che costruisce gioco e diego a ridosso delle due punte. Bah per me è il gioco che la juve ha fatto finora, con i risultati che si sono visti, non credo sia solo melo il problema (per quanto brocco). a sto punto preferirei levare una punta come amauri ed inserire in squadra un altro attaccante di movimento (già iaquinta andrebbe meglio).
presupposto comunque per una buona riuscita è una buona lavata di capo a tutti i giocatori (soprattutto a quelli con il pepe sotto al culo, non tanto a quelli, meschini, demoralizzati).
ulteriore presupposto: una dirigenza che prenda delle decisioni serie e che abbia il coraggio di mantenerle fino in fondo (e che magari dia spazio al tecnico).

FA.Picard
25-01-2010, 11:58
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs218.snc3/22553_1343751520609_1435868922_30999467_5276633_n.jpg

recoil
25-01-2010, 12:00
Jackari il "chi più spende meno spende" era riferito al modo scellerato con cui hanno gestito i soldi quegli incompetenti

hanno preso tanti mezzi giocatori (Tiago, Poulsen, Almiron tanto per fare tre nomi a centrocampo) per spendere "poco" quando in realtà hanno fatto fuori un sacco di soldi.
bastava comprarne uno forte, non tanti normali che alla fine ti costano di più e stanno in panchina a grattarsi l'uccello.

l'unico caso in cui hanno voluto pagare tanto convinti di fare chissà quale salto di qualità è stato con Melo. hanno buttato 25mln per un giocatore che tutto sommato non serviva.

inoltre il loro errore di fondo è stato di impostare una campagna acquisti faraonica senza avere un progetto serio.
con Ranieri c'era il 4-4-2, è andato via Nedved e al posto di prendere uno per sostituirlo hanno voluto stravolgere tutto, prendendo Diego.
secondo me Diego è forte, ma non c'entra molto con la Juve degli ultimi anni. per far giocare lui si è voluto cambiare il modulo con il risultato di non avere la gente giusta.
io dico che dovevamo insistere con il vecchio 4-4-2 e spendere quei soldi per un terzino forte e per un esterno di centrocampo

cionci
25-01-2010, 12:16
Sinceramente per Almiron on mi sento di dare colpe alla dirigenza.
Anche Tiago comunque era un giocatore apprezzato. Poulsen invece era considerato uno scarpone da mezza europa...

syfer82
25-01-2010, 12:19
Anche Tiago comunque era un giocatore apprezzato. Poulsen invece era considerato uno scarpone da mezza europa...

il problema di almiron,tiago e poulsen è il prezzo!
dei tre quello che salvo è poulsen.
volevo aggiungere una cosa..quando nel lontano '94 al tg dissero che il primo colpo di mercato della nuova juve di moggi era paulo sousa..molti di noi dissero?ma chi è?beh moggi aveva inziato da un uomo di qualità per il centrocampo....

Jackari
25-01-2010, 12:29
Jackari il "chi più spende meno spende" era riferito al modo scellerato con cui hanno gestito i soldi quegli incompetenti

hanno preso tanti mezzi giocatori (Tiago, Poulsen, Almiron tanto per fare tre nomi a centrocampo) per spendere "poco" quando in realtà hanno fatto fuori un sacco di soldi.
bastava comprarne uno forte, non tanti normali che alla fine ti costano di più e stanno in panchina a grattarsi l'uccello.

l'unico caso in cui hanno voluto pagare tanto convinti di fare chissà quale salto di qualità è stato con Melo. hanno buttato 25mln per un giocatore che tutto sommato non serviva.

inoltre il loro errore di fondo è stato di impostare una campagna acquisti faraonica senza avere un progetto serio.
con Ranieri c'era il 4-4-2, è andato via Nedved e al posto di prendere uno per sostituirlo hanno voluto stravolgere tutto, prendendo Diego.
secondo me Diego è forte, ma non c'entra molto con la Juve degli ultimi anni. per far giocare lui si è voluto cambiare il modulo con il risultato di non avere la gente giusta.
io dico che dovevamo insistere con il vecchio 4-4-2 e spendere quei soldi per un terzino forte e per un esterno di centrocampo

si lo so a cosa ti riferivi.
ma in ogni caso non vedo come si possa adattare.
qui il problema è che tutte le spese sono state sbagliate.

si ma non sono giocatori da inserire in una squadra basata sulla corsa. tiago sta bene in una squadra spagnola dove si fa il ticki-tacka (o come c....o si chiama) o comunque dove si gioca ad un ritmo non eccessivo. cosa che tra l'altro potevamo fare anche alla juve se l'allenatore (ranieri) non avesse impostato in maniera completamente (a mio avviso sbagliando) la squadra.
d'altronde se i giocatori si comprano come le figurine (cioè senza criterio) poi l'allenatore non è che può dare un bel gioco alla squadra (vedasi l'inter di mourinho).
il problema è che di calcio in italia non ne capisce quasi nessuno visto come fanno gli acquisti. lasciassero decidere agli allenatori.

volevo aggiungere una cosa..quando nel lontano '94 al tg dissero che il primo colpo di mercato della nuova juve di moggi era paulo sousa..molti di noi dissero?ma chi è?beh moggi aveva inziato da un uomo di qualità per il centrocampo....

concordo poulsen era un giocatore che poteva essere utile sebbene limitato tecnicamente. peccato che alla prova dei fatti non abbia mai ben figurato manco come mediano.

cionci
25-01-2010, 12:30
Almiron quei 10 mln li valeva fino all'ultimo centesimo, non era uno sconosciuto.
E' stato due anni di fila il secondo miglior regista di centrocampo del campionato...

P.M.&R.M.
25-01-2010, 12:31
ieri ho sentito le dichiarazioni di mourinho...sono rimasto scioccato, ma come si fa a dire certe cose io nn lo so :doh:

giorno :O

STELEO
25-01-2010, 12:32
In un intervista rilasciata da Ranieri sottintende che lui al momento dell'acquisto di Diego ha fatto presente alla società che ci sarebbe voluto del tempo a far assorbire il nuovo modulo di gioco e che si sarebbe andati incontro a difficoltà.

Ranieri è un ottimo allenatore magari non un vincente anche se non c'è la controprova in quanto squadre che avessero gli uomini per vincere non le ha mai allenate.

Ferrara non sa neanche cosa significhi allenare(da quello che dimostra nella juve) in quanto non basta dare i numeri per cambiare modulo ma bisogna insegnare i movimenti e invece in campo c'è una confusione totale.

Il regista non lo fa il numero ma il giocatore e Diego non è un regista ma un rifinitore o trequartista in quanto come dice la parola il regista deve fare la regia della squadra e se sta a ridosso delle punte come fa?? Zidane era un regista, Baggio e Del piero no ed era ed è un numero 10.

STELEO
25-01-2010, 12:38
ieri ho sentito le dichiarazioni di mourinho...sono rimasto scioccato, ma come si fa a dire certe cose io nn lo so :doh:

giorno :O

Io non capisco perchè gli danno ancora retta a quello......:muro: :muro:

Prima si lamenta che con il Bari non gli hanno espulso il giocatore (arbitro Rosetti) poi ieri sera dice che il derby lo doveva arbitrare Rosetti :rolleyes: :rolleyes: .....poi non so se l'avete visto alla Domenica sportiva ma si vedeva chiaramente che stava prendendo in giro tutti....alla fine infatti quasi scoppia a ridere

sider
25-01-2010, 12:51
Io vorrei Gentile, uno con le palle e che sa allenare.

syfer82
25-01-2010, 12:59

non ha molta esperienza a livello club...

Jackari
25-01-2010, 12:59
In un intervista rilasciata da Ranieri sottintende che lui al momento dell'acquisto di Diego ha fatto presente alla società che ci sarebbe voluto del tempo a far assorbire il nuovo modulo di gioco e che si sarebbe andati incontro a difficoltà.

Ranieri è un ottimo allenatore magari non un vincente anche se non c'è la controprova in quanto squadre che avessero gli uomini per vincere non le ha mai allenate.

Ferrara non sa neanche cosa significhi allenare(da quello che dimostra nella juve) in quanto non basta dare i numeri per cambiare modulo ma bisogna insegnare i movimenti e invece in campo c'è una confusione totale.

Il regista non lo fa il numero ma il giocatore e Diego non è un regista ma un rifinitore o trequartista in quanto come dice la parola il regista deve fare la regia della squadra e se sta a ridosso delle punte come fa?? Zidane era un regista, Baggio e Del piero no ed era ed è un numero 10.

classicamente il regista è il trequartista rifinitore chiamalo come vuoi. è ancora più classicamente (quando i numeri di maglia identificavano i ruoli come è ancora adesso nel rugby) il regista era il numero 10. baggio, zidane e platini (o zola) erano registi (chè erano loro ad inventare il gioco). delpiero una seconda punta.

a sensazione parrebbe anche a me, però non è che abbia tutta sta esperienza.

cionci
25-01-2010, 13:03
Esattamente. Zidane si andava a prendere la palla da prima della metà campo, scartava un paio di giocatori avversari, passava la palla, riceveva il passaggio di ritorno e poi faceva l'assist. Che giocatore ragazzi. Forse uno dei centrocampisti più grandi della storia a livello di completezza. Aveva i piedi, le geometrie, il dribbling ed un ottimo fisico. :ave:

Hyperion
25-01-2010, 13:04
Skaffa, per come stiamo messi ora va bene uno dello stesso livello di Ferrara, pur di dare la scossa

Non necessariamente.
Gasperini? cercare di strappare Prandelli?

Hype, ti voglio bene ma NO. Zac è un mediocre, ha fatto bene solo con l'Udinese (non parlatemi del Milan che faceva pietà dai) e poi è andato sempre più in calando.

Cmq....a nessuno rode il culo come a me per la vicenda Spalletti? Pensare che la Roma l'ha trattenuto a forza, per poi esonerarlo nelle prime giornate, quando sapevano benissimo che ormai non c'era più feeling mi fa incazzare. A quest'ora poteva essere seduto sulla nostra panchina e adesso è allo Zanith (!!!) :muro:

Beh, lo zac è arrivato 3° con l'udinese, e l'anno dopo ha vinto lo scudetto con il milan, in una stagione iniziata maluccio (4 pappine prese a parma).

Poi per carità dopo non è che abbia fatto chissà che, ma viste le alternative (vialli? e che ha fatto da allenatore... laudrup? eh? ... zoff? ma ce lo vedi a dare una scossa allo spogliatoio?) io lo vedo in pole...

Certo che spalletti è un rimpianto, bene o male da quando è stato esonerato... si poteva avere come allenatore ed ora non saremmo in queste condizioni...

Ranieri non è un ottimo allenatore; ottimi allenatori sono quelli che lasciano il segno, che ti cambiano il volto di una squadra, e senza andare a cercare in altre squadre gli esempi nel nostro recente passato sono lippi e capello.

Ranieri è un buon allenatore, in grado di mettere per bene la squadra in campo, di trasmettere il gioco del pallone, di creare i giocatori nei ruoli (chiellini centrale) ma assolutamente incapace di leggere la partita tanto che nei cambi non riesce di solito a ribaltare l'andamento di una partita.
Così lo ricordiamo lo scorso anno (da qui i vari ranieri via!!), e così lo ricordano a firenze, dove tutti lo considerano inferiore a prandelli, che sì è un allenatore competente ed i risultati dei viola negli ultimi 2 anni lo dimostrano, ma anche lui non è un fenomeno (lo scorso anno ha provato vargas terzino fino a 2 mesi dal termine, poi gli ha fatto fare l'esterno offensivo...).

Ora si rimpiange ranieri solo perchè abbiamo un allenatore incompetente come pochi (il 1° gol contro il milan è roba da amatori per come ha messo la squadra in un calcio d'angolo... 2 giocatori fuori posizione... mah), ha lasciato un buon ricordo ma sinceramente come l'allenatore della rifondazione non ce lo vedevo proprio...

cionci
25-01-2010, 13:09
classicamente il regista è il trequartista rifinitore chiamalo come vuoi. è ancora più classicamente (quando i numeri di maglia identificavano i ruoli come è ancora adesso nel rugby) il regista era il numero 10. baggio, zidane e platini (o zola) erano registi (chè erano loro ad inventare il gioco). delpiero una seconda punta.
L'essere regista o meno non lo fa il numero, lo fa come si gioca. Baggio e Maradona erano seconde punte o rifinitori dietro le punte. Platini, Zidane erano veri e propri registi.
Non ho mai visto Maradona o Baggio venire a ricevere la palla nel cerchio di metà campo.
Platini forse era l'unico che riusciva a ricoprire senza grossi problemi entrambi i ruoli.

STELEO
25-01-2010, 13:12

La tua è una vecchia definizione di quando il calcio era molto più lento, adesso nessuno chiamerebbe regista Diego o Baggio (comunque più seconda punta che trequartista) ma i registi sono Pirlo Pizarro Cigarini etc etc...che partono da posizione più arretrata

STELEO
25-01-2010, 13:14
L'essere regista o meno non lo fa il numero, lo fa come si gioca. Baggio e Maradona erano seconde punte o rifinitori dietro le punte. Platini, Zidane erano veri e propri registi.
Non ho mai visto Maradona o Baggio venire a ricevere la palla nel cerchio di metà campo.
Platini forse era l'unico che riusciva a ricoprire senza grossi problemi entrambi i ruoli.

Quoto, Platini lo poteva fare perchè il gioco era più lento di oggi.

Jackari
25-01-2010, 13:22

beh si vede che non li hai mai visti giocare

La tua è una vecchia definizione di quando il calcio era molto più lento, adesso nessuno chiamerebbe regista Diego o Baggio (comunque più seconda punta che trequartista) ma i registi sono Pirlo Pizarro Cigarini etc etc...che partono da posizione più arretrata

beh non è che mò cambia secondo la velocità del gioco.
diciamo che cambia secondo la moda giornalstica del momento

STELEO
25-01-2010, 13:30
Ranieri non è un ottimo allenatore; ottimi allenatori sono quelli che lasciano il segno, che ti cambiano il volto di una squadra, e senza andare a cercare in altre squadre gli esempi nel nostro recente passato sono lippi e capello.

Ranieri è un buon allenatore, in grado di mettere per bene la squadra in campo, di trasmettere il gioco del pallone, di creare i giocatori nei ruoli (chiellini centrale) ma assolutamente incapace di leggere la partita tanto che nei cambi non riesce di solito a ribaltare l'andamento di una partita.
Così lo ricordiamo lo scorso anno (da qui i vari ranieri via!!), e così lo ricordano a firenze, dove tutti lo considerano inferiore a prandelli, che sì è un allenatore competente ed i risultati dei viola negli ultimi 2 anni lo dimostrano, ma anche lui non è un fenomeno (lo scorso anno ha provato vargas terzino fino a 2 mesi dal termine, poi gli ha fatto fare l'esterno offensivo...).

Ora si rimpiange ranieri solo perchè abbiamo un allenatore incompetente come pochi (il 1° gol contro il milan è roba da amatori per come ha messo la squadra in un calcio d'angolo... 2 giocatori fuori posizione... mah), ha lasciato un buon ricordo ma sinceramente come l'allenatore della rifondazione non ce lo vedevo proprio...

Io gli allenatori li divido in due categorie: i motivatori e gli allenatori
Nel primo gruppo ci metto Mourinho Capello Trapattoni Mazzarri Benitez Zoff Gentile Tardelli, gente capace di tenere in pugno il gruppo di motivarlo ma che alla fine vivono sulle prodezze dei campioni che hanno sapendoli gestire nel modo migliore.
Nel secondo gruppo ci metto Lippi,Sacchi,Blanc, Prandelli, Spalletti, Gasperini,Allegri, Guardiola, Zeman gente capace di dare un'impronta alla squadra che anche se non vince comunque dimostra sempre di avere una buona organizzazione di gioco.

Ranieri fa parte del primo gruppo cura la parte difensiva (Legrottaglie con lui è andato in nazionale) e secondo me ripeto è un ottimo allenatore, come difetto non riesce a leggere le partite in corso ma non è l'unico tra quelli citati e mi sembra che l'impronta a Roma la stia dando, se poi pretendi che vinca vuoi l'impossibile.....
Con questo non dico che il massimo per la Juve era lui ma comunque ha lavorato bene e probabilmente con l'appoggio dei tifosi e della critica probabilmente l'anno scorso sarebbe andata diversamente...
Io il prossimo allenatore spero che appartenga alla seconda categoria.

STELEO
25-01-2010, 13:34

Guarda che se pure Platini lo considerava un 9 e 1/2 un motivo ci sarà stato non credi???

syfer82
25-01-2010, 13:37
non scherziamo maradona e baggio a centrocampo venivano solo prendere palla dribblare tutti e segnare!!

regista:
posizione: davanti alla difesa
qualità: ottimi piedi e visione di gioco
mansioni: dare ordine e smistare la palla
esempi: pirlo,xabi alonso,pizzarro

rifinitore:
posizone: dietro le punte
qualità: ottimi piedi e buon tiro
mansioni: assist, gol, creare superiorità numerica
esempi: diego,kaka, baggio

STELEO
25-01-2010, 13:37
beh non è che mò cambia secondo la velocità del gioco.
diciamo che cambia secondo la moda giornalstica del momento

Si cambia perchè Platini, classico 10, recuperava palla sulla propria trequarti e poi riusciva anche a concludere l'azione, oggi per coprire tutta quella zona di campo a fine primo tempo sarebbe scoppiato...

syfer82
25-01-2010, 13:38
Nel primo gruppo ci metto Mourinho Capello Trapattoni Mazzarri Benitez Zoff Gentile Tardelli, gente capace di tenere in pugno il gruppo di motivarlo ma che alla fine vivono sulle prodezze dei campioni che hanno sapendoli gestire nel modo migliore.
Nel secondo gruppo ci metto Lippi,Sacchi,Blanc, Prandelli, Spalletti, Gasperini,Allegri, Guardiola, Zeman gente capace di dare un'impronta alla squadra che anche se non vince comunque dimostra sempre di avere una buona organizzazione di gioco.

Ranieri fa parte del primo gruppo cura la parte difensiva (Legrottaglie con lui è andato in nazionale) e secondo me ripeto è un ottimo allenatore, come difetto non riesce a leggere le partite in corso ma non è l'unico tra quelli citati e mi sembra che l'impronta a Roma la stia dando, se poi pretendi che vinca vuoi l'impossibile.....
Con questo non dico che il massimo per la Juve era lui ma comunque ha lavorato bene e probabilmente con l'appoggio dei tifosi e della critica probabilmente l'anno scorso sarebbe andata diversamente...
Io il prossimo allenatore spero che appartenga alla seconda categoria.
lippi è tra i motivatori...a mio parere
guardiola è tra i motivatori(il gioco del barca è lo stesso da 150 anni...solo che per farlo come lo fanno ora ci vuole classe e concentrazione)

Hyperion
25-01-2010, 13:42

Per quanto mi riguarda, gran parte degli allenatori che hai messo nel primo gruppo li sposterei nel 2°...
Sinceramente, dire che capello è soltanto un motivatore è decisamente riduttivo... o comunque, ha entrambe le capacità, come lippi.

STELEO
25-01-2010, 13:50
Per quanto mi riguarda, gran parte degli allenatori che hai messo nel primo gruppo li sposterei nel 2°...
Sinceramente, dire che capello è soltanto un motivatore è decisamente riduttivo... o comunque, ha entrambe le capacità, come lippi.

Mah io sto gran gioco alla Juve di Capello non l'ho mai visto nonostante una squadra di fenomeni....

STELEO
25-01-2010, 13:52
lippi è tra i motivatori...a mio parere
guardiola è tra i motivatori(il gioco del barca è lo stesso da 150 anni...solo che per farlo come lo fanno ora ci vuole classe e concentrazione)

Mah Lippi secondo me appartiene ad entrambe le categorie, il gioco della sua prima Juve non l'ho mai visto fare a Torino, su Guardiola potrebbe essere bisognerebbe vederlo in un'altra società.

STELEO
25-01-2010, 13:54
Ah comunque Marchisio fuori 20 giorni:muro: :muro:

recoil
25-01-2010, 13:56
Mah io sto gran gioco alla Juve di Capello non l'ho mai visto nonostante una squadra di fenomeni....

forse era meno "fantasioso" di Lippi, nel senso che la squadra era quella punto e basta
Capello da noi ha messo in piedi un gruppo di 11 titolari e di cambi se ne vedevano pochi... però l'organizzazione di gioco c'era eccome

preferisco Lippi però, mi diverte di più il suo gioco

JL_Picard
25-01-2010, 13:58
ma come si fa?

Intanto, come se non bastasse, arrivano cattive notizie dall'infermeria: Claudio Marchisio dovrà rimanere fermo 20 giorni per una «distrazione di primo grado al retto femorale della coscia destra». Non solo: cinque giocatori sono stati colpiti da gastroenterite virale. Si tratta di Zebina, De Ceglie, Amauri, Del Piero e Diego. Le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. (fonte corsera online)
:muro: :muro: :muro:

Chiamate Milingo...

Ci vuole un esorcismo potente...

lallotechnology
25-01-2010, 14:03
ma come si fa?

Intanto, come se non bastasse, arrivano cattive notizie dall'infermeria: Claudio Marchisio dovrà rimanere fermo 20 giorni per una «distrazione di primo grado al retto femorale della coscia destra». Non solo: cinque giocatori sono stati colpiti da gastroenterite virale. Si tratta di Zebina, De Ceglie, Amauri, Del Piero e Diego. Le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. (fonte corsera online)

hanno preso alla lettera l'invito ad andare a cagare? :D

buglis
25-01-2010, 14:08
l'avevo detto, Vinovo è un lazzaretto!!:muro:

crice
25-01-2010, 14:10
ma come si fa?

Chiamate Milingo...

l'avevo detto che nn c'è limite al peggio! :sbonk:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

syfer82
25-01-2010, 14:14
quindi giochiamo con la primavera?

lorenzo999
25-01-2010, 14:16
Oggi è davvero l'ultimissima chiamata, se non cambiano stavolta poi possono fare quello che vogliono ma non ci sarà più tempo per fare una sega.

Hyperion
25-01-2010, 14:21

Il primo anno avevamo una rosa risicatissima... ma a roma ad esempio lo scudetto vinto lo ha fatto tramite il gioco, con 2 terzini di spinta come cafù e candelà... 2 terzini del genere noi non li abbiamo mai avuti...

E poi organizzazione mica vuol dire necessariamente bel gioco...

Il primo anno di lippi te lo ricordi? 3 punte che tornavano, palla lunga con gli attaccanti che non giocavano mai con le spalle alla porta... ma non era certo bel gioco quello...

Hyperion
25-01-2010, 14:23
Oggi è davvero l'ultimissima chiamata, se non cambiano stavolta poi possono fare quello che vogliono ma non ci sarà più tempo per fare una sega.

Io credo che di occasioni in passato ce ne siano state a sufficienza... e della coppa italia non interessa niente a nessuno...
Se si trattasse di un normale ambito lavorativo, ti direi che ferrara è chiaramente un raccomandato.

Ray_McCoy
25-01-2010, 14:33
ma come si fa?

Chiamate Milingo...

porteremo la primavera :cool:

Gliel'abbiamo attaccata noi tifosi la gastroenterite... :rolleyes:

FA.Picard
25-01-2010, 14:38
hiddink allenatore, andrea agnelli presidente e magari moggi di nuovo in società, questa è l'unica via

altrimenti resteremo mediocri per anni

STELEO
25-01-2010, 14:39
Il primo anno avevamo una rosa risicatissima... ma a roma ad esempio lo scudetto vinto lo ha fatto tramite il gioco, con 2 terzini di spinta come cafù e candelà... 2 terzini del genere noi non li abbiamo mai avuti...

E poi organizzazione mica vuol dire necessariamente bel gioco...

Il primo anno di lippi te lo ricordi? 3 punte che tornavano, palla lunga con gli attaccanti che non giocavano mai con le spalle alla porta... ma non era certo bel gioco quello...

Mah più che una rosa risicatissima lui a differenza di Lippi faceva giocare sempre i soliti 11-12 giocatori...

Lippi se avesse avuto i giocatori di Capello non so cosa avrebbe fatto.....il primo anno ti ricordo che abbiamo vinto il campionato dopo 9 anni senza vincere con la squadra dell'anno precedente con l'inserimento di Ferrara e Paulo Sousa.....un mezzo miracolo...
Per organizzazone di gioco io intendo che quando ho il pallone nei piedi so cosa farne....e non solo perchè mi chiamo Maradona....poi mica dico che devo fare un calcio champagne..... bisogna anche vedere che attori hai non solo lo spartito....
Ora la Juve non ha più i giocatori migliori ma oltretutto non sa minimamente cosa fare coon il pallone...

STELEO
25-01-2010, 14:48
hiddink allenatore, andrea agnelli presidente e magari moggi di nuovo in società, questa è l'unica via

Premesso che anche a me piace Hiddink, però non ho la vstra stessa sicurezza che sia l'allenatore giusto per la Juve.....speriamo.

Io preferirei un traghettatore e poi ripartire da capo cercando di fare qualche buon acquisto giovane con magari Blanc come allenatore, a fari spenti senza proclami di vincere chissà che facendo un progetto triennale basato sui giovani e sul gioco e poi quello che viene viene ma senza troppe illusioni..... purtroppo sperare di superare l'Inter in breve tempo è impossibile senza un Florentino Perez alle spalle (l'Inter che ha vinto il campionato dell'anno scorso ha acquistato 5 giocatori di alto livello in estate e adesso dopo Pandev probabilmente acquisterà Ledesma e Kolarov....e noi vogliamo sfidarli acquistando Paolucci e Candreva:doh: .....togliamocelo dalla testa).

miciopazzo198x
25-01-2010, 15:00
Trapattoni in arrivo :cool:

danyy
25-01-2010, 15:11
Ragazzi dove trovo una tabella delle spese totali che hanno fatto le squadre di serie A negli ultimi anni? grazie!

cionci
25-01-2010, 15:17
Cavolo...è vero :doh:
Peccato che i primi chiari ricordi di calcio che ho risalgano ai mondiali dell'82.

cionci
25-01-2010, 15:20
Guarda però la Roma di Capello ;)

lupin87
25-01-2010, 15:20

quoto...quanto al cambio di allentore però ho un dubbio...se viene esonerato ferrara e viene un altro allenatore e si continua a perdere,chi sarà il prossimo ad essere buttato fuori?

cionci
25-01-2010, 15:23
ma come si fa?

Chiamate Milingo...

Senza parole...non c'è mai limite alla sfiga.
hanno preso alla lettera l'invito ad andare a cagare? :D
:rotfl:

miciopazzo198x
25-01-2010, 15:42
Esonero in serata per Ciro :O

buglis
25-01-2010, 15:46
In mattinata a Vinovo si sono presentati Secco (con un braccio ingessato) e Bettega, Blanc invece è rimasto in sede.

Fonte (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/25-01-2010/juve-ferrara-ore-602770374685.shtml)

Che sarà successo?? :asd:

buglis
25-01-2010, 15:59
ma solo a me sta storia della gastroenterite sa di scusa?segno di una rottura dello spogliatoio con ferrara?sono troppo complottista?sono paranoico?

si a tutte

Jackari
25-01-2010, 16:12
non scherziamo maradona e baggio a centrocampo venivano solo prendere palla dribblare tutti e segnare!!

regista:
posizione: davanti alla difesa
qualità: ottimi piedi e visione di gioco
mansioni: dare ordine e smistare la palla
esempi: pirlo,xabi alonso,pizzarro

rifinitore:
posizone: dietro le punte
qualità: ottimi piedi e buon tiro
mansioni: assist, gol, creare superiorità numerica
esempi: diego,kaka, baggio

prima di pirlo immagino che nessuno abbia mai definito un giocatore posizionato davanti alla difesa come regista. spesso si parla in tal senso di "regista arretrato". quando giocavano non ho mai inteso parlare di rijkaard o di alemao come "registi", e neanche di giocatori come xabi hernandez o iniesta ho mai sentito di parlare di "regista".

sarà che è una definizione vecchia la mia ma mi sa che piuttosto si è recuperato un termine desueto (perchè caduto in desuetudine il ruolo) per indicare quello che una volta si chiamava centrocampista e basta (con varie differenze come interditore, centromediano metodista ecc. ecc.)
però secondo me "regista" e "rifinitore" sono lo stesso ruolo.
poi per carità i tempi cambiano e si può anche adeguare la terminologia....

Cavolo...è vero :doh:
Peccato che i primi chiari ricordi di calcio che ho risalgano ai mondiali dell'82.

.... tuttavia certe cose non possono cambiare.
baggio e maradona non sono mai state punte, nè prime nè seconde.
baggio giocava in nazionale a centrocampo come centrocampista puro accanto a giannini, ancellotti e donadoni e dietro due punte (vialli e carnevale, o schillaci) . all'inizio della carriera era un centrocampista puro sia a vicenza che a firenze. solo con la juve ha cominciato a giocare un pò più avanti ma è sempre stato un giocatore che veniva a prendersi la palla a centrocampo per inventare l'azione (o per dirigerla, da qui: regista) e stando sempre ben dietro le due punte. un es
http://video.libero.it/app/play?id=51a40a2bfb2889db8397a5d582970d81

analogo discorso per maradona che sia nell'argentina che nel napoli aveva davanti almeno due veri attaccanti.
http://www.youtube.com/watch?v=XYgeL2axN30&feature=related
insomma maradona non era messi

poi baggio è l'emblema della scomparsa della figura del regista dato che nella seconda parte di carriera chi ha cercato di farlo giocare da punta gli ha levato un sacco di potenziale, finendo poi per relegarlo in panchina:http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Baggio

ho l'impressione che di baggio e maradona vi ricordiate solo i gol (e manco tanto bene :fagiano:)

per quanto riguarda il ruolo di diego bastava vederlo giocare con il werder brema per capire che tipo di gioco faceva. nè più nè meno come un baggio prima maniera.

STELEO
25-01-2010, 16:39
Va beh chiamalo come vuoi sta di fatto che prendendo Diego hai bisogno di un regista arretrato (così va bene?) che gli faccia arrivare la palla altrimenti dovrebbe tornare troppo indietro perdendo tutta la pericolosità negli ultimi 25 metri...oppure di un gioco talmente organizzato che anche i centrocampisti sappiano sempre a chi dare il pallone, ma questo alla juve di oggi rimane un miraggio...

Jackari
25-01-2010, 16:46
Va beh chiamalo come vuoi sta di fatto che prendendo Diego hai bisogno di un regista arretrato (così va bene?) che gli faccia arrivare la palla altrimenti dovrebbe tornare troppo indietro perdendo tutta la pericolosità negli ultimi 25 metri...oppure di un gioco talmente organizzato che anche i centrocampisti sappiano sempre a chi dare il pallone, ma questo alla juve di oggi rimane un miraggio...

ma su questo ti ho già risposto. per me non è quello il problema ma è necessario che ci siano dei giocatori che facciano movimento e diano profondità alla manovra. insomma la palla girerebbe anche senza il "regista arretrato" se ci fossero i giocatori che si mettono in condizione di riceverla. già con iaquinta al posto di amauri questa squadra guadagna qualcosina.
questa è la mia idea poi magari mi sbaglio.

cionci
25-01-2010, 16:59
ho l'impressione che di baggio e maradona vi ricordiate solo i gol (e manco tanto bene :fagiano:)
Guarda, quel gol di Baggio me lo ricordo bene. E l'azione parte da un contropiede ;) Tra l'altro ho visto tutte le partite del gruppo A all'Artemio Franchi.
E' vero che Maradona ha giocato sempre con due punte e spesso anche Baggio. In quegli anni, almeno fino alla permanenza di Baggio a Firenze, in Italia l'idea della seconda punta non esisteva. Le punte erano entrambe prime punte e dovevano essere statiche e pesanti, preferibilmente almeno una con un ottimo gioco aereo per fare da torre. Il giocatore tecnico era sempre il numero 10 che giocava dietro le punte.
Baggio e Maradona erano però completamente liberi da impegni di copertura e impostazione dell'azione. Zidane invece rientrava (devo andare a vedere quanti gialli ha preso Zidane ?), arrivava anche nella nostra metà campo e dava quasi sempre il via all'azione o partecipava ai primi due/tre passaggi.
Baggio e Maradona ricevevano invece il loro primo pallone molto più avanti rispetto a Zidane, solitamente nella zona fra la difesa ed il centrocampo avversario. Certo avevano anche compiti di regia, ma la loro principale occupazione era dialogare con i compagni nella parte finale dell'azione.
Ad esempio Xavi, Xabi Alonso e Fabregas sono attualmente i migliori registi sul mercato. Come si fa a mettere questi tre nella stessa tipologia di giocatori di Baggio e Maradona ?

Gianni1482
25-01-2010, 16:59
questo articolo dice tutta la verità :D

http://mauriziomoscablog.sportmediaset.it/wpmu/2010/01/25/basta-coi-piagnistei-dellinter/

lorenzo999
25-01-2010, 17:05
Sky dice che hanno ormai deliberato l'esonero, ed entro stasera dovremmo conoscere il successore.

Dio fan che sia vero. :cry:

STELEO
25-01-2010, 17:10
ma su questo ti ho già risposto. per me non è quello il problema ma è necessario che ci siano dei giocatori che facciano movimento e diano profondità alla manovra. insomma la palla girerebbe anche senza il "regista arretrato" se ci fossero i giocatori che si mettono in condizione di riceverla. già con iaquinta al posto di amauri questa squadra guadagna qualcosina.
questa è la mia idea poi magari mi sbaglio.

Penso che con iaquinta guadagnerebbe qualcosa Diego in quanto avrebbe un giocatore che attacca la profondità senza palla cosa che oggi non fa nessuno, ma il problema di far pervenire la palla a Diego non cambierebbe.

I giocatori in grado di riceverla ci sarebbero è che non sanno cosa fare in campo e questo dimostra che l'allenatore non è granchè.

Jackari
25-01-2010, 17:15
Guarda, quel gol di Baggio me lo ricordo bene. E l'azione parte da un contropiede ;) Tra l'altro ho visto tutte le partite del gruppo A all'Artemio Franchi.
E' vero che Maradona ha giocato sempre con due punte e spesso anche Baggio. In quegli anni, almeno fino alla permanenza di Baggio a Firenze, in Italia l'idea della seconda punta non esisteva. Le punte erano entrambe prime punte e dovevano essere statiche e pesanti, preferibilmente almeno una con un ottimo gioco aereo per fare da torre. Il giocatore tecnico era sempre il numero 10 che giocava dietro le punte.
Baggio e Maradona erano però completamente liberi da impegni di copertura e impostazione dell'azione. Zidane invece rientrava (devo andare a vedere quanti gialli ha preso Zidane ?), arrivava anche nella nostra metà campo e dava quasi sempre il via all'azione o partecipava ai primi due/tre passaggi.
Baggio e Maradona ricevevano invece il loro primo pallone molto più avanti rispetto a Zidane, solitamente nella zona fra la difesa ed il centrocampo avversario. Certo avevano anche compiti di regia, ma la loro principale occupazione era dialogare con i compagni nella parte finale dell'azione.
Ad esempio Xavi, Xabi Alonso e Fabregas sono attualmente i migliori registi sul mercato. Come si fa a mettere questi tre nella stessa tipologia di giocatori di Baggio e Maradona ?

sono assolutamente in disaccordo con quanto dici.
in ogni caso onde evitare polemiche ed evitare di ripetere quanto già detto rispondo all'ultima tua domanda dicendo che io non ho mai accostato baggio e maradona a xavi, xabi alonso e fabregas .
ai tempi di baggio i giocatori come questi (paragonabili ad un paulo sousa) si definivano mediani e non registi. comunque utilizzate i termini che volete l'importante è chiarirsi. il tutto è nato da un mia richiesta di chiarimento sul perchè si invocava a gran voce un regista per la juve quando in realtà, per me, il regista c'era già: diego.
comunque adesso ho capito cosa intendete per regista: prendo atto.

Jackari
25-01-2010, 17:18
Penso che con iaquinta guadagnerebbe qualcosa Diego in quanto avrebbe un giocatore che attacca la profondità senza palla cosa che oggi non fa nessuno, ma il problema di far pervenire la palla a Diego non cambierebbe.

I giocatori in grado di riceverla ci sarebbero è che non sanno cosa fare in campo e questo dimostra che l'allenatore non è granchè.

bah secondo me gli stessi problemi sta squadra li aveva con ranieri:
stessi buchi paurosi in difesa e contropiedi nella prateria.
stessi problemi a creare le azioni di attacco e far girare palla. per me mancavano (e mancano) gli esterni di ruolo.
chi sarebbero per te i giocatori destinati a ricevere la palla andare sulla fascia e crossare?

Koji
25-01-2010, 17:19
Sky dice che hanno ormai deliberato l'esonero, ed entro stasera dovremmo conoscere il successore.

Dio fan che sia vero. :cry:

Dipende da chi arriva. :rolleyes:

buglis
25-01-2010, 17:20

Esonerato Ferrara, arriva Nonna Papera.

Gianni1482
25-01-2010, 17:22
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=190358

parla moggi :O

Jackari
25-01-2010, 17:24

dice cose che sanno tutti però (pur'e creature)

il titolo avrebbe potuto essere
Dopo Moggi: Blanc e Secco i guai della Juve

Redvex
25-01-2010, 17:25
stessi problemi a creare le azioni di attacco e far girare palla. per me mancavano (e mancano) gli esterni di ruolo.
chi sarebbero per te i giocatori destinati a ricevere la palla andare sulla fascia e crossare?

Bè ma ranieri aveva Nedved

cionci
25-01-2010, 17:28
Con Ranieri però secondo me erano altri i problemi. Non c'erano disattenzioni così colossali in difesa. Era proprio una impostazione voluta, infatti la linea di difesa era sempre molto alta.
Con Ranieri abbiamo avuto la seconda e la terza miglior difesa del campionato. Quindi questa tattica, anche se rischiosa, visto che se sbagliavi il fuorigioco erano cavoli amauri, rendeva anche bene. In un certo senso tende anche a mascherare le carenze del centrocampo, tenendo la squadra molto più corta.

syfer82
25-01-2010, 17:28
oh ragazzi ma parlate di maradona e baggio di italia 90?insomma io per giudicare userei le 30 partite del campionato...cavolo è come vedere il gol di weah coast to coast e dire che giocava davanti alla difesa!!!
e allora chilavert se lo guardavi dopo una punizione giocava dietro le punte!!!
i tempi cambiano e ora il regista è pirlo...una volta il regista era platini...baggio e maradona registi lo erano solo per il numero sulla maglietta...quando arrivava la palla a baggio e maradona le opzioni erano solo due gol o assist...il regista invece fa salire i terzini...gli incontristi...cambia versante...

comunque finchè non dicono il nome io non credo nell'esonero anche se non so se avete notato ma c'è una strana assenza oggi...jimmy dov'è?sarò mica lui il nuovo ct?

Redvex
25-01-2010, 17:29

E dice cose scontate ormai per tutti meno che per l'attuale dirigenza juventina.

Jackari
25-01-2010, 17:30
Bè ma ranieri aveva Nedved

infatti il secondo anno nedved (probabilmente per sopraggiunti limiti d'età ; e comunque nedved è stato sempre un centrale - ha iniziato la sua trasformazione in laterale con capello) ha fatto schifo e ranieri è stato esonerato.

Redvex
25-01-2010, 17:40
infatti il secondo anno nedved (probabilmente per sopraggiunti limiti d'età ; e comunque nedved è stato sempre un centrale - ha iniziato la sua trasformazione in laterale con capello) ha fatto schifo e ranieri è stato esonerato.

Bè dai ora esageri nell'addossare a nedved l'esonero di Ranieri.

Jackari
25-01-2010, 17:43
Bè dai ora esageri nell'addossare a nedved l'esonero di Ranieri.

allora diciamo che con nedved fuori forma che non riusciva a sopperire alle carenze della squadra la formazione era in crisi. poi i dirigenti , quali non bastava il secondo posto, da scellerati quali sono hanno cacciato il tecnico.

Gianni1482
25-01-2010, 17:50
dice cose che sanno tutti però (pur'e creature)

il titolo avrebbe potuto essere
Dopo Moggi: Blanc e Secco i guai della Juve

E dice cose scontate ormai per tutti meno che per l'attuale dirigenza juventina.
questo dimostra la loro infinita incompetenza :O

Gianni1482
25-01-2010, 17:51

Nedved giocava laterale di sinistra alla lazio :O

Gianni1482
25-01-2010, 17:53
Juventus, Melo: "Ci riprenderemo"

Felipe Melo, uno dei simboli di questo momento negativo della Juve, è convinto che la squadra si riprenderà presto. "Possiamo risolvere i nostri problemi solo sul campo, ci riprenderemo". Intervistato da Fifa.it il centrocampista fa il punto della situazione: "La Juve è un grande club - sottolinea il brasiliano - e che come tale deve assolutamente vincere". Melo, uno degli acquisti finora più deludenti di questo campionato, non si nasconde dietro inutili scuse e ammette che squadra e società stanno affrontando un momento decisamente poco felice: "Stiamo percorrendo un cammino duro, ma capita a tutte le squadre, vedi il Milan a inizio stagione. Ora dobbiamo rimanere calmi, e anche se la gente dice che non siamo all'altezza, giochiamo per un grande club e sono convinto che supereremo questo momento".

:O

cionci
25-01-2010, 18:02
Nedved giocava esterno di centrocampo anche nella Lazie...

* Luca Marchegiani

* Paolo Negro
* Alessandro Nesta
* Siniša Mihajlović
* Giuseppe Pancaro

* Sérgio Conceição
* Diego Pablo Simeone
* Juan Sebastian Veron
* Pavel Nedved

* Alen Bokšić
* Marcelo Salas

Questa è la formazione campione d'Italia nel 2000. Da quello che mi ricordo giocava esterno di centrocampo di centrocampo anche nella Repubblica Ceca finalista dell'Europeo del 1996.
Certo un po' atipico, visto che si è sempre accentrato.

Edit: http://en.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro_1996_Final

Jackari
25-01-2010, 18:04
Nedved giocava esterno di centrocampo anche nella Lazie...

* Luca Marchegiani

* Paolo Negro
* Alessandro Nesta
* Siniša Mihajlović
* Giuseppe Pancaro

* Sérgio Conceição
* Diego Pablo Simeone
* Juan Sebastian Veron
* Pavel Nedved

* Alen Bokšić
* Marcelo Salas

Questa è la formazione campione d'Italia nel 2000. Da quello che mi ricordo giocava esterno di centrocampo di centrocampo anche nella Repubblica Ceca finalista dell'Europeo del 1996.
Certo un po' atipico, visto che si è sempre accentrato.

nella rep. ceca io lo ricordo centrale quando ci infilò quel bel golletto nella prima partita. con lippi alla juve giocava sicuramente centrale. magari avercelo ancora (e in forma però, quello dell'anno scorso a tratti ha lasciato veramente a desiderare).

lupin87
25-01-2010, 18:08
Juventus, Melo: "Ci riprenderemo"

ma per piacere melo...io concordo con moggi,ferrara c' entra poco quano niente...se fai una brutta campagna acquisti di bidoni,non puoi prendertela con l' allenatore;inoltre,non è giusto esonerare ferrara dopo la partita di sabato...si è vero,la juve ha perso,però ha creato delle occasioni e si son visti dei giocatori che riuscivano almeno a far muovere la palla...tra l' altro,se si vuole esonerare ferrara,è meglio ingaggiare hiddink e non prendere uno traghettatore...perchè uno traghettatore non prenderebbe al massimo della serietà la situazione,tanto fra qualche mese se ne va...

cionci
25-01-2010, 18:17
nella rep. ceca io lo ricordo centrale quando ci infilò quel bel golletto nella prima partita. con lippi alla juve giocava sicuramente centrale. magari avercelo ancora (e in forma però, quello dell'anno scorso a tratti ha lasciato veramente a desiderare).
Lippi lo fece partire esterno sinistro per poi andarlo a mettere come 3/4sta libero di svariare fra le due linee ;) Poi l'anno dopo è tornato alla sua posizione naturale.

STELEO
25-01-2010, 18:17

Si in realtà era un centrale e dava il meglio di se quando svariava a tuttocampo, con Lippi giocava al posto di Diego nel rombo, quando è stato messo sulla sinistra del centrocampo con compiti di copertura ha reso molto meno...

Gianni1482
25-01-2010, 18:20
Nedved giocava laterale di sinistra alla lazio :O

Si in realtà era un centrale e dava il meglio di se quando svariava a tuttocampo, con Lippi giocava al posto di Diego nel rombo, quando è stato messo sulla sinistra del centrocampo con compiti di copertura ha reso molto meno...
in realtà non era un centrale ma un esterno di centrocampo

STELEO
25-01-2010, 18:23

Ranieri giocava con il 4-4-2 e nel secondo anno è mancato totalmente l'apporto di Camoranesi a causa infortuni e il sostituto Marchionni non era assolutamente all'altezza anche se in copertura si dava da fare.

Adesso non giochiamo con quel modulo quindi i laterali non ti dovrebbero servire (ecco perchè è stato ceduto Marchionni e non è stato acquistato un vice Nedved) il gioco dovrebbe passare per linee interne passando per Diego che dovrebbe rifinire alle punte, se giocassero sulle fasce salterebbero sistematicamente Diego e quindi sarebbe stato inutile l'acquisto...

RsViper
25-01-2010, 18:24
allora diciamo che con nedved fuori forma che non riusciva a sopperire alle carenze della squadra la formazione era in crisi. poi i dirigenti , quali non bastava il secondo posto, da scellerati quali sono hanno cacciato il tecnico.

Peccato solo che la squadra fosse al terzo posto (dopo un'eliminazione in c.i. subita contro la lazio, in casa) e con il rischio concreto di essere raggiunti dal genoa...

STELEO
25-01-2010, 18:26
in realtà non era un centrale ma un esterno di centrocampo

Sulla carta ma in pratica anche alla Lazio svariava in tutto l'arco dell'attacco infatti segnava spesso inserendosi...

Skaff@
25-01-2010, 18:31

Sai che e' scandaloso? Piu' ci penso, piu' mi chiedo come sia possibile.
Partendo dal fatto che la campagna acquisti e' stata cmq BUONA (quella estiva), e imho c'è poco da ridire SE...Se non fosse che io da tifoso posso essere ignorante (Melo non lo conoscevo molto) , ma chi guadagna milioni di euro l'anno non puo' permettersi di essere ignorante.
Lasciando da parte i 25M per Melo, ma possibile che si sia preso un giocatore che non ci serviva?
Possibile che forse con Candreva si fara' lo stesso errore?
Moggi risposta secca: "Paolucci è praticamente un numero e Candreva è una prospettiva avveneristica, ma alla Juventus non serve quel ruolo".
Ma dico Moggi come per dire qualsiasi essere umano che lavori nell'ambiente calcio se ne sarebbe accorto...
Invece alla Juve a me pare di assistere al seguente scenario:
Schiavi di Lippi che propone prima Ferrara, poi lo spalleggia dicendo alla dirigenza di non esonerarlo (ora vediamo se lo manderanno via), e usando la Juve come squadra di prova per la nazionale, suggerendo acquisti del cavolo (Cannavaro , che in parte poteva essere un acquisto sensato, in parte ripeto), Grosso, Candreva, etc

Ma ripeto, il punto focale e': ma possibile che, nonostante un CDA ogni mezzo secondo, si facciano acquisti a caso, e non mirati alle necessita' della squadra?
Scandalosi davvero.

ma per piacere melo...io concordo con moggi,ferrara c' entra poco quano niente...se fai una brutta campagna acquisti di bidoni,non puoi prendertela con l' allenatore;inoltre,non è giusto esonerare ferrara dopo la partita di sabato...si è vero,la juve ha perso,però ha creato delle occasioni e si son visti dei giocatori che riuscivano almeno a far muovere la palla...tra l' altro,se si vuole esonerare ferrara,è meglio ingaggiare hiddink e non prendere uno traghettatore...perchè uno traghettatore non prenderebbe al massimo della serietà la situazione,tanto fra qualche mese se ne va...

1) Ferrara non ha il 100% delle colpe, per carita', ma la MAGGIOR parte della colpa e' sua (lasciando stare la dirigenza che merita un discorso a parte).
2) Acqusiti bidoni? Tu vuoi dire che la nostra rosa e' inferiore, sulla carta, a Palermo, Parma, Milan, Fiorentina, Cagliari etcetc ? Non diciamo cavolate dai, saranno anche bidoni ma non tali da giustificare una prestazione di melma.
Melo e' lo stesso della Fiorentina di 1 anno fa eh, ma se gioca peggio, e' forse ANCHE perche' e' stato preso per un ruolo non suo (e qui Ferrara dimostra di essere un pubblicitario piu' che un tattico)
3) Sul traghettatore ti appoggio, non iniziamo a fare come l'inter pre-calciopoli (ed in parte post) che caccia allenatori a casaccio.
O arriva un allenatore coi controBIP, di livello MONDIALE, o inutile esonerare Ferrara per andare a prendere altri inesperti o non adatti a panchine di club con poca esperienza.

cionci
25-01-2010, 18:35
Sulla carta ma in pratica anche alla Lazio svariava in tutto l'arco dell'attacco infatti segnava spesso inserendosi...
Ma sempre partendo da sinistra ;)

Hyperion
25-01-2010, 18:44
.... tuttavia certe cose non possono cambiare.
baggio e maradona non sono mai state punte, nè prime nè seconde.
baggio giocava in nazionale a centrocampo come centrocampista puro accanto a giannini, ancellotti e donadoni e dietro due punte (vialli e carnevale, o schillaci) . all'inizio della carriera era un centrocampista puro sia a vicenza che a firenze. solo con la juve ha cominciato a giocare un pò più avanti ma è sempre stato un giocatore che veniva a prendersi la palla a centrocampo per inventare l'azione (o per dirigerla, da qui: regista) e stando sempre ben dietro le due punte. un es
http://video.libero.it/app/play?id=51a40a2bfb2889db8397a5d582970d81

Aò, ma che stai a dì? Baggio centrocampista puro?
A firenze baggio giocava attaccante insieme a borgonovo, nella juve ha giocato davanti con schillaci il primo anno, ai tempi del trap con vialli (moeller ala destra), casiraghi o ravanelli (non mi ricordo che abbia giocato dietro 2 punte... il trap che gioca con 3 attaccanti ed un'ala offensiva... impossibile), nell'italia di sacchi era una delle due punte insieme a massaro nel rigido 4-4-2 in cui signori è stato alle volte rilegato a fare il l'esterno sinistro di centrocampo...
Poi al milan di capello giocava insieme a savicevic dietro 1 punta... a brescia ha sempre giocato attaccante...

A centrocampo baggio ha giocato forse in qualche formazione moddata alla playstation... :asd:

EDIT: nedved centrale... baggio centrocampista puro... ma che è 'sta malattia...? :D

lorenzo999
25-01-2010, 19:01

Non dipende niente, ci vuole lo scossone. Ferrare sta perdendo tutte le partite, peggio di così cosa ci può essere? :asd:

buglis
25-01-2010, 19:18
Non dipende niente, ci vuole lo scossone. Ferrare sta perdendo tutte le partite, peggio di così cosa ci può essere? :asd:

Prenderne uno a caso e continuare a perdere.

syfer82
25-01-2010, 19:25
gli interisti sono perseguitati!!!il camerun di eto ha subito un gol fantasma dall'egitto!!!

proevolution
25-01-2010, 19:26
dalla gazza:
marchisio fuori per almeno 20 giorni :asd::sbonk::sbonk:

e per un virus:mbe: rischiano anche del piero,amuri e diego

P.M.&R.M.
25-01-2010, 19:27
gli interisti sono perseguitati!!!il camerun di eto ha subito un gol fantasma dall'egitto!!!

nn mi far bestemmiare :muro:

Skaff@
25-01-2010, 19:29
Si infatti (ppo Buglis)
Non so se ricordate come e' andata a finire con un certo allenatore...un cambio di panchina sperato ed ottenuto tanto tempo fa... ho qualche ricordo sbiadito dell'avvenimento.
In pratica, tanto tempo fa, la Juve stava rischiando di rimanere fuori dalla Champions a due giornate dalla fine, dopo una serie di partite (circa 2 mesi) senza vittorie o quasi... l'allora allenatore in carica venne licenziato per prendere uno allenatore senza esperienza, per dare la cosiddetta scossa.
Ossi', grande gaudio da parte di molti tifosi Juventini (che di calcio ne capivano evidentemente nulla, e non per aver gioito al cambio di panchina, ma per aver gioito una volta venuti a conoscenza del nome del nuovo allenatore).
E scossa fu, grazie alla maestria del nuovo tecnico si vinsero le ultime due partite permettendo alla nostra amata Juve di andare in CL direttamente senza passare dai preliminari.
Ossi', questa tecnico noto per la sua prodigiosa conoscenza tattica condusse la Juve a nuove mirabolanti vittorie anche l'anno successivo, mettendo a segno un bottino di 4 vittorie su 4, 12 punti in 4 giornate.

Ecco, i miei ricordi iniziano ad offuscarsi ora, non ricordo bene come ando' a finire, ma d'altronde son passati cosi' tanti anni...o no?

Tutto cio' per dire, invece di urlare all'esonero pur di dare una cacchio di scossa, aprite gli occhi diamine e guardate cosa sta succedendo ora per aver preso un incapace ad allenare per dare questa beneamata scossa..
Manco fossero passati davvero 200 anni da quella disgraziata ultima fatidica scossa dello scorso anno...

syfer82
25-01-2010, 19:30
io in pes stavo attraversando un periodo di crisi alla ferrara...ho perso l'andata dei quarti di finale col marsiglia..ho esonerato il mister e cambiato modulo..ho vinto il ritorno ai rigori con gol di 3x3 in contropiede all'80'!!!:D

syfer82
25-01-2010, 19:33
Si infatti (ppo Buglis)
Non so se ricordate come e' andata a finire con un certo allenatore...un cambio di panchina sperato ed ottenuto tanto tempo fa... ho qualche ricordo sbiadito dell'avvenimento.
In pratica, tanto tempo fa, la Juve stava rischiando di rimanere fuori dalla Champions a due giornate dalla fine, dopo una serie di partite (circa 2 mesi) senza vittorie o quasi... l'allora allenatore in carica venne licenziato per prendere uno allenatore senza esperienza, per dare la cosiddetta scossa.
Ossi', grande gaudio da parte di molti tifosi Juventini (che di calcio ne capivano evidentemente nulla, e non per aver gioito al cambio di panchina, ma per aver gioito una volta venuti a conoscenza del nome del nuovo allenatore).
E scossa fu, grazie alla maestria del nuovo tecnico si vinsero le ultime due partite permettendo alla nostra amata Juve di andare in CL direttamente senza passare dai preliminari.
Oss', questa tecnico noto per la sua prodigiosa conoscenza tattica condusse la Juve a nuove mirabolanti vittorie anche l'anno successivo, mettendo a segno un bottino di 4 vittorie su 4, 12 punti in 4 giornate.

Ecco, i miei ricordi iniziano ad offuscarsi ora, non ricordo bene come ando' a finire, ma d'altronde son passati cosi' tanti anni...o no?

Tutto cio' per dire, invece di urlare all'esonero pur di dare una cacchio di scossa, aprite gli occhi diamine e guardate cosa sta succedendo ora per aver preso un incapace ad allenare per dare questa beneamata scossa..
Manco fossero passati davvero 200 anni da quella disgraziata ultima fatidica scossa dello scorso anno...

non è detto che con ranieri avremmo raggiunto la qualificazione!l'errore è stato giudicare adatto ferrara per due partite...la verità è che la squadra non voleva più ranieri e ha remato contro.

detto questo le mie paure inziano a realizzarsi...neite soldi della champions e ora si inzia di parlare del supermercato juve..studio sport vede in partenza chellini buffon sissoko e amauri

Skaff@
25-01-2010, 19:40
Se dovesse partire Amauri non potrei che gioirne, davvero.
Lo ritengo una pippa immonda ed astrale.

Per gli altri, la Juve al momento non ha bisogno di soldi cash e quindi non e' obbligata a vendere.
Chiellini non andra' mai via, Sissoko non lo vendono e Buffon a meno di offerte straripanti (superiori a 30M cash) non lo vendono.
Studio Sport ne spara di cavolate eh, non e' che si deve credere a tutto.

buglis
25-01-2010, 19:42
Con Amauri si fa poca cassa....
Studio sport dove i giornalisti non sanno distinguere il destro dal sinistro.:muro:

Koji
25-01-2010, 19:48
Ma abbiamo 11 giocatori sani per giovedì? :mbe:

syfer82
25-01-2010, 20:01
Ma abbiamo 11 giocatori sani per giovedì? :mbe:

tacconi
favero
brio
tricella
cabrini
bonini
alenjkov
de agostini
magrin
mauro
rash

cionci
25-01-2010, 20:08
de agostini
Ma quanto mi piaceva De Agostini :ave:

Redvex
25-01-2010, 20:18
Baffo Tacconi :D

jimmywarsall
25-01-2010, 20:21
Sera :O

Novità? :O

cmq i perdazzurri sono sempre ridicoli (nel senso che mi fanno ridere)...

azzardarsi a lamentarsi dell'arbitro dopo una vittoria... e dopo 4 anni in cui si vedono puntalumente errori (alcuni dei quali vergognosi) a loro favore :rolleyes: :rolleyes:

Certa gente non ha pudore :doh: :help:

ninja750
25-01-2010, 20:24
Sera :O

Novità? :O

cmq i perdazzurri sono sempre ridicoli (nel senso che mi fanno ridere)...

azzardarsi a lamentarsi dell'arbitro dopo una vittoria... e dopo 4 anni in cui si vedono puntalumente errori (alcuni dei quali vergognosi) a loro favore :rolleyes: :rolleyes:

Certa gente non ha pudore :doh: :help:

sei evidentemente invidioso per adrimano emh adriano

jimmywarsall
25-01-2010, 20:32

....

Sto mettere sempre in mezzo Tiago e Almiron mi fa girare le balle...

su Poulsen posso essere d'accordo...

ma diamine... vi ricordate QUANDO sono stati preso Piaga e Almiron?... l'anno del ritorno in serie A !!

in quell'anno ... con una Juve neopromossa e soprattutto SENZA COPPE... NESSUN CAMPIONE CI VOLEVA VENIRE ALLA JUVE !!!...

Almiron e Piaga non sono stati presi "AL POSTO di un campione"... ma sono stati presi solo perché i giocatori più forti di loro NON CI VOLEVANO VENIRE ALLA JUVE !!... chi glielo faceva fare ad un Diego (ad esempio) di farsi un anno (e forse più...dato che non c'erano certezze sul futuro!) di andare a giocare in una squadra in ricostruzione e senza coppe...

che poi si siano rivelati due pippe... è tutto un altro discorso.

jimmywarsall
25-01-2010, 20:33
sei evidentemente invidioso per adrimano emh adriano

quello era ancora un episodio "passabile"... sono altri che rimarranno nella storia (tipo gol in fuorigioco di 6 metri... rigori per tocchi di orecchio... ecc ;))... robe che ai tempi di Moggi han portato ad interrogazioni parlamentari :sbonk:

jimmywarsall
25-01-2010, 20:36

quoto ogni lettera :mano:

jimmywarsall
25-01-2010, 20:42
Ah comunque Marchisio fuori 20 giorni:muro: :muro:

Pure !! :muro: :muro:

lorenzo999
25-01-2010, 20:42
Prenderne uno a caso e continuare a perdere.

Almeno ci avremmo provato. Continuare in questo schifo restando inermi mi sta portando all'indifferenza.

major1977
25-01-2010, 20:45
dalla gazza:
marchisio fuori per almeno 20 giorni :asd::sbonk::sbonk:

e per un virus:mbe: rischiano anche del piero,amuri e diego

combinazione :rolleyes:

jimmywarsall
25-01-2010, 20:49
comunque finchè non dicono il nome io non credo nell'esonero anche se non so se avete notato ma c'è una strana assenza oggi...jimmy dov'è?sarò mica lui il nuovo ct?

:sborone:

E' vero.. sono io il nuovo allenatore... l'annuncio ufficiale domani :O

Oggi avevo da lavorààààà!!! :p

plutus
quindi giochiamo con la primavera?

sicuro sia un male?

lorenzo999
io in pes stavo attraversando un periodo di crisi alla ferrara...ho perso l'andata dei quarti di finale col marsiglia..ho esonerato il mister e cambiato modulo..ho vinto il ritorno ai rigori con gol di 3x3 in contropiede all'80'!!!:D

:asd:

jimmywarsall
25-01-2010, 20:55
non è detto che con ranieri avremmo raggiunto la qualificazione!l'errore è stato giudicare adatto ferrara per due partite...la verità è che la squadra non voleva più ranieri e ha remato contro.

detto questo le mie paure inziano a realizzarsi...neite soldi della champions e ora si inzia di parlare del supermercato juve..studio sport vede in partenza chellini buffon sissoko e amauri

Smettiamola di credere ai giornalai ;)

syfer82
25-01-2010, 21:00
Smettiamola di credere ai giornalai ;)

sei tornato?
allora?dai non farmi stare sulle spine...quanto ti pagano?ma farai il traghettatore o c'è un progetto a medio lungo periodo?

plutus
25-01-2010, 21:00
semprei giornalai danno per finito ferrara. Cmq se arriva Hiddink é uno scandalo IMO

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/94788/Juve%2C+finito+il+vertice%3A+Ferrara+verso+l%27addio

Hyperion
25-01-2010, 21:02
semprei giornalai danno per finito ferrara. Cmq se arriva Hiddink é uno scandalo IMO

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/94788/Juve%2C+finito+il+vertice%3A+Ferrara+verso+l%27addio

Lo scandalo è se continua a restare.

Chiunque arriva a me va bene; anche il gabibbo...

recoil
25-01-2010, 21:02

sarebbe uno scandalo aver rimandato così tanto la decisione buttando una marea di punti :doh:

jimmywarsall
25-01-2010, 21:03
sei tornato?
allora?dai non farmi stare sulle spine...quanto ti pagano?ma farai il traghettatore o c'è un progetto a medio lungo periodo?

C'è un progIetto :O

Devo scegliere un allenatore in seconda.. chi si propone? :O

Chi vuole fare invece quello dei portieri? :read:

maxsona
25-01-2010, 21:06
Sono il nuovo allenatore della Juve :cool:

plutus
25-01-2010, 21:06
sarebbe uno scandalo aver rimandato così tanto la decisione buttando una marea di punti :doh:

prendono ferrara per spendere meno...fanno lacappella e ora pagano con gli interessi
prendono un last minute...siamo sicuri che hiddink sia quello giusto? secondo me devono prendere un altro, giusto per dare uno scossone e arrivare fino a giugno. Poi pensare a un benitez

jimmywarsall
25-01-2010, 21:08
Sono il nuovo allenatore della Juve :cool:

:old:

grazg
25-01-2010, 22:01
C'è un progIetto :O

Devo scegliere un allenatore in seconda.. chi si propone? :O

Chi vuole fare invece quello dei portieri? :read:

io mi propongo per sostituire Secco :O

Cmq, lo scandalo è che non si dimettono Blanc e Secco, altro che Ferrara, il problema sono loro e la loro strategia kamikaze portata avanti in questi anni.

lupin87
25-01-2010, 22:04
io mi propongo per sostituire Secco :O

Cmq, lo scandalo è che non si dimettono Blanc e Secco, altro che Ferrara, il problema sono loro e la loro strategia kamikaze portata avanti in questi anni.

infatti...non oso immaginare cosa succederebbe se anche un nuovo allenatore non riuscirebbe a concludere niente...poi c'è il discorso infortuni,vinovo non va più bene per allenarsi...

svarionman
25-01-2010, 22:31
infatti...non oso immaginare cosa succederebbe se anche un nuovo allenatore non riuscirebbe a concludere niente...poi c'è il discorso infortuni,vinovo non va più bene per allenarsi...

Lapo?

maxsona
26-01-2010, 00:16
Santinti ha detto che Ferrara è già stato esonerato ma non sarà comunicato prima della fine della partita di coppa

jimmywarsall
26-01-2010, 00:21
Santinti ha detto che Ferrara è già stato esonerato ma non sarà comunicato prima della fine della partita di coppa

Se vabbè....

sarebbe già esonerato... prima di giocare?... cioé andrebbe in panchina già esonerato? :rolleyes:

Al massimo lo esonerano dopo la partita :asd:

I giornalai :Puke:

Fosse vero... Ciro farebbe bene a simulare uno squaraus e lasciare in panchina il secondo Giovedì

daniluzzo
26-01-2010, 00:29
Ma io non capisco cosa possa avere Vinovo di tanto sbagliato?

Sarà per il freddo? La nebbia? La neve?
Beati quelli che a Dortmund, Manchester, Glasgow, Monaco possono godere di 25° e mandorli in fiore tutto l'anno :O

Sarà mica che si allenano su campi di patate? Non sembrerebbe...

Ma come CAZZO fanno a stirarsi, strapparsi, slogarsi, fottersi ogni santo giorno!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Comunque faccio io il vice di Jimmy, ho maturato tanta esperienza da Scudetto 99 in poi, con 2,5 milioni di euro + i buoni pasto della Standa mi accordo :D

syfer82
26-01-2010, 00:33

e ancora vittoria ai rigori in semifinale con manchester united..gol ancora di 3x3!!!
Che soddisfazione questa nuova juve!!!:D

miciopazzo198x
26-01-2010, 01:22
Sembra che Benitez sia la prima scelta. Però non si esclude ancora la possibilità di un traghettatore.

Oggi alle 19.45 c'è Wolv.-Liverpool quindi fino a giovedì (ma putroppo credo anche domenica) non ci dovrebbero essere novità.

cionci
26-01-2010, 07:49
Forse il terreno è preparato male e diventa troppo duro ?

megajuventino
26-01-2010, 08:33
giorno......:(

alla lista infortunati manca il fotografo ufficiale della squadra..:O

RsViper
26-01-2010, 08:34
Sembra che Benitez sia la prima scelta. Però non si esclude ancora la possibilità di un traghettatore.

Oggi alle 19.45 c'è Wolv.-Liverpool quindi fino a giovedì (ma putroppo credo anche domenica) non ci dovrebbero essere novità.

Per strappare benitez al liverpool dovremmo vincere al super enalotto...

cionci
26-01-2010, 08:49
Per strappare benitez al liverpool dovremmo vincere al super enalotto...
Che io sappia Benitez dovrebbero mandarlo via a fine stagione.

syfer82
26-01-2010, 08:49
problema vinovo per me è così:
-makumba
-freddo
-campo duro
-emrgenza infortuni che fa affrettare il recupero
-tipo di gico della juve:molto fisico
-non serenità dell'ambiente che toglie concentrazione

problema allenatore:
-ma perchè bisogna essere ridicoli fino alla fine?se ciro vince giovedì lo mandiamo via dopo una vittoria e con l'inter!se perde abbiamo giocato l'unica coppa che possiamo vincere quest'anno con un allenatore incapace..boh

FA.Picard
26-01-2010, 08:51
Benitez non mi convince molto, preferirei Guus

jimmywarsall
26-01-2010, 09:01

Sarà per il freddo? La nebbia? La neve?
Beati quelli che a Dortmund, Manchester, Glasgow, Monaco possono godere di 25° e mandorli in fiore tutto l'anno :O

Sarà mica che si allenano su campi di patate? Non sembrerebbe...

Ma come CAZZO fanno a stirarsi, strapparsi, slogarsi, fottersi ogni santo giorno!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Comunque faccio io il vice di Jimmy, ho maturato tanta esperienza da Scudetto 99 in poi, con 2,5 milioni di euro + i buoni pasto della Standa mi accordo :D

Forse il terreno è preparato male e diventa troppo duro ?

Dicono...DICONO :read: ... che il luogo sia in una specie di "conca"... molto più freddo/nebbioso della media, d'inverno.. molto più umido/caldo della media, d'estate... :boh:

jimmywarsall
26-01-2010, 09:02
Benitez non mi convince molto, preferirei Guus

a me non convince nessuno dei due... ma tra i due scelgo Benitez

AtuttaBIRRA!
26-01-2010, 09:49
Diciamo che se questi due sono i candidati a me va bene scegliere anche bendato:p

cionci
26-01-2010, 09:53
Diciamo che se questi due sono i candidati a me va bene scegliere anche bendato:p
Anche per me, ma non ci credo...

crice
26-01-2010, 10:04
ma Guus solo per 6 mesi o mette pianta stabile per un progetto serio?

jimmywarsall
26-01-2010, 10:07
ma Guus solo per 6 mesi o mette pianta stabile per un progetto serio?

Nessuno dei due :asd: :asd:

daniluzzo
26-01-2010, 10:22
A me 'sta storia di Ferrara Dead Man Walking puzza di invenzione giornalistica.
Resta lui fino alla B :O

RsViper
26-01-2010, 10:23
visto che il casino lo ha fatto lippi con i consigli dei vari grosso, cannavaro e ferrara sta a lui porvi rimedio! :O

Io direi gentile fino a giugno e lippi l'anno prossimo!

...e non parlatemi di lippi presidente, ds, governatore o magazziniere perché lippi è un allenatore! Sarebbe come mettere del piero in difesa!

grazg
26-01-2010, 10:40
visto che il casino lo ha fatto lippi con i consigli dei vari grosso, cannavaro e ferrara sta a lui porvi rimedio! :O

ehm, non ti pare che danni ne ha fatti abbastanza? :)

Io direi gentile fino a giugno

Molto probabilmente andrà proprio così, però poi arriva Rafa.

jimmywarsall
26-01-2010, 10:47

Io direi gentile fino a giugno e lippi l'anno prossimo!

...e non parlatemi di lippi presidente, ds, governatore o magazziniere perché lippi è un allenatore! Sarebbe come mettere del piero in difesa!

Lippi ormai da 6 anni non "allena" più... ora fa il selezionatore.

Io credo che il lavoro sul campo "tutti i giorni" non lo voglia più fare... lo vedo solo come "direttore tecnico" o cmq con un incarico di supervisore...

RsViper
26-01-2010, 10:54
Lippi ormai da 6 anni non "allena" più... ora fa il selezionatore.

Io credo che il lavoro sul campo "tutti i giorni" non lo voglia più fare... lo vedo solo come "direttore tecnico" o cmq con un incarico di supervisore...

Se cosí fosse, e temo anch' io sia cosí, assecondare i suoi gusti per averlo come dirigente sarebbe la sciocchezza piú grossa fatta da blanc o chi per lui...

syfer82
26-01-2010, 10:56
A me 'sta storia di Ferrara Dead Man Walking puzza di invenzione giornalistica.
Resta lui fino alla B :O

ferrara fino alla B e poi dechamps per riportarci in A!!ideona!!!

jimmywarsall
26-01-2010, 12:01
Inter-Juve, che scandalo: allo stadio solo chi ha la tessera nerazzurra

11:00 del 26 gennaio
Settore ospiti chiuso per Inter-Juventus, gara valevole per i quarti di finale in Coppa Italia di giovedì sera a San Siro. Lo ha deciso il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi.

E non finisce qui: l'ingresso allo stadio sarà consentito solo agli abbonati dell'Inter, ai possessori della tessera del tifoso nerazzurra e ai singoli iscritti agli Inter Club riconosciuti. Tutti i cittadini 'normali' non possono invece acquistare il biglietto, siano essi tifosi interisti, juventini o neutrali.
Così, per punire i cori contro Balotelli, alla fine pagano tutti. Anche chi non c'entra niente e avrebbe voluto gustarsi dal vivo una bella partita ad un prezzo d'occasione: infatti il costo dei biglietti va da un minimo di 4 euro per il terzo anello a un massimo di 40 euro per la tribuna d'onore, passando dai 5 euro per il secondo

Io sapevo fosse chiuso il settore ospiti... non TUTTO.

Bah... che schifo :Puke:

AtuttaBIRRA!
26-01-2010, 12:06
mah!

cmq glisserei su "bella partita" :asd:

Jackari
26-01-2010, 12:20
problema vinovo per me è così:
-makumba
-freddo
-campo duro
-emrgenza infortuni che fa affrettare il recupero
-tipo di gico della juve:molto fisico
-non serenità dell'ambiente che toglie concentrazione

problema allenatore:
-ma perchè bisogna essere ridicoli fino alla fine?se ciro vince giovedì lo mandiamo via dopo una vittoria e con l'inter!se perde abbiamo giocato l'unica coppa che possiamo vincere quest'anno con un allenatore incapace..boh

questo soprattutto meglio far giocare uno con le infiltrazioni piuttosto che mettere il sostituto. sennò se si perde chi le sente le critiche
(anche questo malcostume è eredità dell'inter, ma siamo sicuri che sotto sotto dietro elkann non ci sia moratti)

Dicono...DICONO :read: ... che il luogo sia in una specie di "conca"... molto più freddo/nebbioso della media, d'inverno.. molto più umido/caldo della media, d'estate... :boh:

vabbè ma da quanti anni la juve si allena a vinovo?

Regis
26-01-2010, 12:22
ecco il solito flame :asd:

ALBIZZIE
26-01-2010, 12:25
ma che volete?
erano giornate che sti cori contro Balo rompevano...ve lo dovevate aspettare!
e poi vi avevano avvisato (parlo di quelli che hanno fatto i cori contro Balo...) quindi ora non ci sono scuse!

che c'entra chiudere la curva ospiti con il fare entrare solo i possessori della tessera del tifoso?
ah, dimenticavo: €€€.€€€.€€€.€€€.€€€.€€€

cionci
26-01-2010, 12:27
Dall'estate del 2006 ;)

nikki--boohh
26-01-2010, 12:28
ma che volete?
e poi vi avevano avvisato (parlo di quelli che hanno fatto i cori contro Balo...) quindi ora non ci sono scuse!

si ma quante palle per ste cazzo di cori.. immagino che solo balotelli sia di colore e solo balotelli sia stato insultato con cori di vario genere..gli altri no...
solo perchè fà parte dell'inter..altrimenti ci si passava sopra..non ci si costruiva sopra una menata del genere..bha..quante cazzate..

crice
26-01-2010, 12:34
si ma quante palle per ste cazzo di cori.. immagino che solo balotelli sia di colore e solo balotelli sia stato insultato con cori di vario genere..gli altri no...
solo perchè fà parte dell'inter..altrimenti ci si passava sopra..non ci si costruiva sopra una menata del genere..bha..quante cazzate..

anche perchè Buffon (mica un idiota qualsiasi) ha recentemente detto che in ogni stadio in cui gioca cori contro quello o quell'altro ci sono stati, ci sono e sempre ci saranno.. fanno parte del calcio.. solo che c'è di mezzo la juve... e allora...

ma va bene così... tanto noi siamo le pecore di turno
:muro: :muro: :muro: :muro:

syfer82
26-01-2010, 13:22

e ancora vittoria ai rigori in semifinale con manchester united..gol ancora di 3x3!!!
Che soddisfazione questa nuova juve!!!:D

e poi dite che il cambio allenatore non serve!!!ho vinto la champions in finale con real!4 a 2 ai supplementari con doppia rimonta di marchisio!
comunque vinovo c'è anche su pes..nella finale avevo fuori: diego,buffon,del piero,camoranesi e durante la partita si è rotto cannavaro e con squalificato leffrataglie ho dovuto mettere poulsen centrale..
comunque siamo campioni d'europa:D

EarendilSI
26-01-2010, 13:32
e poi dite che il cambio allenatore non serve!!!ho vinto la champions in finale con real!4 a 2 ai supplementari con doppia rimonta di marchisio!
comunque vinovo c'è anche su pes..nella finale avevo fuori: diego,buffon,del piero,camoranesi e durante la partita si è rotto cannavaro e con squalificato leffrataglie ho dovuto mettere poulsen centrale..
comunque siamo campioni d'europa:D

Dire queste cose in questo momento mi fa sentire molto molto :cry:

syfer82
26-01-2010, 13:37
Dire queste cose in questo momento mi fa sentire molto molto :cry:

dai è un gioco..figurati se la juve vincerebbe la coppa al bernabeu contro il real dopo essere passata in svantaggio due volte e senza tutti quei giocatori!:D

grazg
26-01-2010, 13:43
Inter-Juve, che scandalo: allo stadio solo chi ha la tessera nerazzurra oppure la maschera di Berlusconi

11:00 del 26 gennaio
Settore ospiti chiuso per Inter-Juventus, gara valevole per i quarti di finale in Coppa Italia di giovedì sera a San Siro. Lo ha deciso il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi.

E non finisce qui: l'ingresso allo stadio sarà consentito solo agli abbonati dell'Inter, ai possessori della tessera del tifoso nerazzurra e ai singoli iscritti agli Inter Club riconosciuti. Tutti i cittadini 'normali' non possono invece acquistare il biglietto, siano essi tifosi interisti, juventini o neutrali, a meno che non si presentino allo stadio muniti di una maschera come quella che indossava Materazzi domenica sera.

jimmy la notizia originale era questa :O

:sofico:
Immaginate se la maschera la indossava un giocatore della Juve, minimo minimo ci rispedivano in C per giocare un intero campionato a porte chiuse, visto l'andazzo.

jimmywarsall
26-01-2010, 14:10
ma che volete?

se vabbè :asd:

ecc'allà :asd:... il puntuale itnerista con le manie di persecuzione :sbonk: (esattamente come il suo presidente... il suo allenatore... il suo direttore generale... dev'essere una condizione necessaria-non sufficiente per essere itneristi :asd: :asd:)

leggi bene :rolleyes:

non può andare allo stadio NESSUNO... non solo i "razzisti" curvaioli della juve.. ma NEMMENO i tifosi "normali" (cioè quelli non organizzati)... ma addirittura NEMMENO gli itneristi non organizzati :asd: .. e nemmeno i neutrali :asd:

Apoteosi :asd:

che poi quel "vi avevano avvisato... ve lo dovevate aspettare" :asd:

guarda che io non ho fatto nessun coro :asd: :asd: .. e non faccio parte di nessun club/curva... e IO non posso andare a vedere la partita...

almeno per i tifosi "normali" :nono:

jimmywarsall
26-01-2010, 14:13

da quando ci sono infortuni a palate :asd:

jimmywarsall
26-01-2010, 14:14

Zuliani ha detto che i tifosi della Roma per tutta la partita han gridato cori razzisti contro Sissoko :asd:(io non ho sentito.. ero al bar)

Strano che nessuno ne abbia parlato :asd: ... stranissimo :sbonk:

Regis
26-01-2010, 14:20
Zuliani ha detto che i tifosi della Roma per tutta la partita han gridato cori razzisti contro Sissoko :asd:(io non ho sentito.. ero al bar)

Strano che nessuno ne abbia parlato :asd: ... stranissimo :sbonk:

omertà :O

jimmywarsall
26-01-2010, 14:32
omertà :O

Peggio: convenienza :O

RsViper
26-01-2010, 14:36
Juventus, Vinovo Diego in campo, Del Piero in palestra

14:14 del 26 gennaio

La squadra bianconera, con Ciro Ferrara ancora alla guida (in attesa che la società prenda decisioni circa il suo futuro), continua ad allenarsi a Vinovo, in vista del match di giovedì in Coppa Italia con l'Inter.

Rispetto a lunedì, arrivano buone notizie dall'infermeria: la gastroenterite virale che ieri aveva fermato ben cinque bianconeri è stata superata e Amauri, De Ceglie, Diego e Zebina si sono regolarmente allenati con il gruppo, che ha effettuato alcuni esercizi di tecnica e un lavoro tattico, mentre Alessandro Del Piero è rimasto a lavorare in palestra.

jimmywarsall
26-01-2010, 14:38
Ma Iaquinta quando caxxo torna? :muro: :muro: :muro:

ALBIZZIE
26-01-2010, 14:50
che poi quel "vi avevano avvisato... ve lo dovevate aspettare" :asd:

guarda che io non ho fatto nessun coro :asd: :asd: .. e non faccio parte di nessun club/curva... e IO non posso andare a vedere la partita...

almeno per i tifosi "normali" :nono:

non vuoi che generalizzi e tu sei il primo a farlo? :mbe:

ecc'allà :asd:... il puntuale itnerista con le manie di persecuzione :sbonk: (esattamente come il suo presidente... il suo allenatore... il suo direttore generale... dev'essere una condizione necessaria-non sufficiente per essere itneristi :asd: :asd:)

Redvex
26-01-2010, 14:55
Ma Iaquinta quando caxxo torna? :muro: :muro: :muro:

Da quel che mi risulta è tornato....

solo che poi se n'è andato di nuovo :asd:

jimmywarsall
26-01-2010, 14:57
non vuoi che generalizzi e tu sei il primo a farlo? :mbe:

Non è forse vero? :rolleyes:

Basta che Murinho dica che "il cielo è verde" e il mattino dopo i suoi tifosi (il 99% dai :asd:) si sveglieranno dicendo: "ma che bel verde limpido stamattina il cielo :cool:"

L'arroganza di quell'uomo mi fa ... bah non diciamo cosa.

E' vero che bisogna saper perdere... ma bisogna anche saper vincere :read:

ALBIZZIE
26-01-2010, 15:01
non stiamo parlando dell'allenatore, ma di chi critica chi scrive generalizzando il comportamento dei tifosi generalizzando a sua volta.

jimmywarsall
26-01-2010, 15:04
non stiamo parlando dell'allenatore, ma di chi critica chi scrive generalizzando il comportamento dei tifosi generalizzando a sua volta.

Ti ho appena dimostrato che in certi casi la generalizzazione è applicabile e in certi no....

interista = piangina (dato che se piange murinho piangono tutti) è applicabile

juventino = razzista non è applicabile

chiaro o no?

il contesto mi pare MOLTO diverso...

se i maggiori esponenti del vostro tifo... dicono certe cose... mi pare scontato che la maggioranza dei tifosi "medi" (:asd:) gli corrano dietro... e qui la generalizzazione è palese.

se 100 tifosi sono razzisti (e quindi non si parla di esponeneti maggiori... ma gente comune) ... non mi pare scontato che il resto della massa juventina... corra loro dietro... e quindi la generalizzazione non è applicabile.

mi pare lampante...

ALBIZZIE
26-01-2010, 15:06
Ti ho appena dimostrato che in certi casi la generalizzazione è applicabile e in certi no....

chiaro o no?

chiarissimo!

:sbonk:
vabbe' quel che dovevo dire, l'ho detto. scusate l'intromissione.

jimmywarsall
26-01-2010, 15:09
Bene :cool:

jimmywarsall
26-01-2010, 15:22
http://img192.imageshack.us/img192/663/cirocky.jpg
(Copyright alex10)

Povero Ciro :cry: :cry:

Quelo76
26-01-2010, 16:05

chiaro o no?

il contesto mi pare MOLTO diverso...

se i maggiori esponenti del vostro tifo... dicono certe cose... mi pare scontato che la maggioranza dei tifosi "medi" (:asd:) gli corrano dietro... e qui la generalizzazione è palese.

se 100 tifosi sono razzisti (e quindi non si parla di esponeneti maggiori... ma gente comune) ... non mi pare scontato che il resto della massa juventina... corra loro dietro... e quindi la generalizzazione non è applicabile.

mi pare lampante...

il tuo è un ragionamento di parte, non imparziale.
i cori su balotelli vanno avanti da 3 anni e mai una volta e dico UNA che il resto dei tifosi avesse contestato i cori razzisti, cosa che è sicuramente gradita dal giudice sportivo, ma voi nada.
Questo fa diventare tutta la tifoseria juventina razzista? sicuramente no, ma da l'impressione che una parte sia razzista e l'altra ne ne lavi tranquillamente le mani.

la tifoseria interista in gran parte si lamenta a volte a torto altre a ragione, ma almeno non passa il tempo a insultare i giocatori delle altre squadre che in quel momento non sono in campo e non sfoga la propria frustazione sugli altri.
per la serie dovreste pensare prima ai problemi in casa vostra invece di andare a vedere i problemi??? in casa dell'inter che è prima, punto e basta.

cionci
26-01-2010, 16:07
la tifoseria interista in gran parte si lamenta a volte a torto altre a ragione, ma almeno non passa il tempo a insultare i giocatori delle altre squadre che in quel momento non sono in campo e non sfoga la propria frustazione sugli altri.
Perché il tifoso Juventino sì ?

jimmywarsall
26-01-2010, 16:11
E due :rolleyes:

il tuo è un ragionamento di parte, non imparziale.
il tuo no?
i cori su balotelli vanno avanti da 3 anni e mai una volta e dico UNA che il resto dei tifosi avesse contestato i cori razzisti, cosa che è sicuramente gradita dal giudice sportivo, ma voi nada.
ti sei mai chiesto perché TUTTA ITALIA (non solo la juve) grida cori contro balotelli e NON contro gli altri giocatori di colore?

No?.. ecco, allora chieditelo.
Questo fa diventare tutta la tifoseria juventina razzista? sicuramente no, ma da l'impressione che una parte sia razzista e l'altra ne ne lavi tranquillamente le mani.
ok.. allora i vostri tifosi che se ne lavavano le mani mentri alcuni dei vostri lanciavano motorini e fumogeni addosso a Dida?...

ma per piacere...

sei andato ancora allo stadio? mi saproprio di no... c'è certa gente che fa paura solo a guardarla... io personalmente non andrei mai da un poco di buono a dirgli "smetti di insultatre balotelli" ...

ma per piacere :asd: :asd:
infatti...

i "devi morire" a Nedved a terra chi li faceva?... i cori su pessotto chi li faceva?

ma per piacere (e 2)
per la serie dovreste pensare prima ai problemi in casa vostra invece di andare a vedere i problemi??? in casa dell'inter che è prima, punto e basta.
mi han fatto una domanda e io ho risposto.

ma per piacere (e 3)

Quelo76
26-01-2010, 16:12
Perché il tifoso Juventino sì ?

alcuni si, il che porta al concetto che non puoi fare di tutta un'erba un fascio.