View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
Comunque da questa storia delle intercettazioni sull'inter abbiamo capito che da oggi è possibile chiamare i designatori, suggerire i guardaline e gli arbitri, dire che alcuni arbitri sono sgraditi, fare inviti a cena e regali, il tutto con la massima onestà senza essere sanzionati per slealtà o illecito sportivo.
Spero vivamente che da oggi tutti i dirigenti e presidenti di serie A chiamino Collina per sapere in anticipo le designazioni o fare i propri suggerimenti, invitarlo a cena e fare regali, per vincere insieme. Mi raccomando però il tutto deve essere fatto con onestà.
Diciamo che non era esplicitamente vioetato fino al 2006, perché dopo hanno aggiunto un apposito comma che lo vieta, quindi questa cosa fa ancora più pensare.
Tipo il doping della Juve, usavano sostanze fino ad allora non vietate, ma siamo comunque colpevoli, mentre loro sono comunque innocenti perché fino ad allora non era vietato.
domanda:
facchetti: metti detro qualche....
anche se non dice COLLINA cosa cambia?
cosa voleva dire? biscotti? tortellini?
via sù....
domanda:
via sù....
non ce ne frega niente, comunque ripeto, dice collina!
domanda:
via sù....
A me sembra che entrambi dicano contemporaneamente Collina.
miciopazzo198x
14-04-2010, 10:46
Le voci sono diverse e lì su Sky e' evidente chi dica cosa.
Diciamo che non era esplicitamente vioetato fino al 2006, perché dopo hanno aggiunto un apposito comma che lo vieta, quindi questa cosa fa ancora più pensare.
Tipo il doping della Juve, usavano sostanze fino ad allora non vietate, ma siamo comunque colpevoli, mentre loro sono comunque innocenti perché fino ad allora non era vietato.
ti ho risposto di la, così evitiamo di portare avanti la stessa discussione in due posti diversi ;)
non mi sono spiegato...
che dalla bocca di facchetti esca il nome di COLLINA oppure no la gravità della tel non cambia ;) visto che facchetti stava SICURAMENTE per fare il nome di qualche arbitro:
METTI DENTRO......
la telefonata è grave sia che il nome lo dica facchetti sia che lo dica bergamo
la stessa cosa si può dire sul CHI telefonava
se io chiamo un mafioso
se vengo chiamato da un mafioso
cosa cambia?
miciopazzo198x
14-04-2010, 10:50
http://img265.imageshack.us/img265/8606/vlcsnap206645wp5.jpg:stordita:
domanda:
via sù....
Io l'ho risentita più volte ed effettivamente non si capisce bene chi dei due dica "Collina", se lo dicono contemporaneamente o se facchetti dica "qualche".
Però come giustamente sottolinei tu, l'importanza della frase non sta nel nome "Collina", ma nel "metti detro qualche..", ovvero Facchetti che suggerisce a Bergamo un comportamento, e che Bergamo lo assecondi nel resto della telefonata.
Immagina :
Finalmente ti sei impadronito della suite in cima al grattacielo più alto di tutta la città, hai spodestato con un' arguta e malefica trama il grande vecchio che c'era prima e finalmente puoi goderti la stanza dei tuoi sogni e soprattutto il tuo gioco preferito, adesso comandi tu.
Dopo quattro anni spensierati di godimenti stai quasi per finire il tuo gioco preferito , sei quasi alla fine ti mancano solo due-tre livelli e poi avrai vinto tutto quello che c'era da vincere in quel gioco .... ma .....
Improvvisamente si apre la porta d'ingresso, e dall'ombra emerge piano piano la sagoma del grande vecchio che pensavi di aver sistemato per sempre quattro anni prima.
Rimani immobile, in piedi di fronte al tuo gioco, non sai cosa pensare , eri convinto che si sarebbe rinchiuso in uno spizio, "ormai è vecchio" pensavi, ma adesso è lì di fronte a te, nella stanza che tu gli hai sottratto malignamente quattro anni fa, e ti domandi "ma come ha fatto ad arrivare fino in cima, l'avevo spedito all'inferno!"
Lui entra, ti guarda fisso negl'occhi, con un sorrisino malizioso, tu sei sempre più nervoso e non riesci a staccarti dal tuo gioco, continui a giocare con un occhio e con l'altro guardi il grande vecchio, ma non riesci a capire le sue intenzioni.
Il grande vecchio si avvicina alla tua scrivania, si siede comodamente sulla tua poltrona , sembra quasi sfidarti.
Cominci a sudare freddo, all'improvviso ti rendi conto che il tuo gioco preferito non è poi così bello , adesso, e vorresti staccarti subito, ma devi finire gli ultimi livelli , ormai ci sei quasi.
Dopo pochi attimi il grande vecchio infila una mano nella tasca della giacca, rimani impietrito ormai il cervello ha smesso di concentrarsi sul tuo gioco, pensi al peggio ma non hai la forza di muoverti.
Estrae la mano dalla tasca e ti mostra una chiave, a quel punto una luce ti abbaglia, per un attimo non vedi niente, poi la vista ritorna e riconosci quella chiave, si, la riconosci ma rimani incredulo, non riesci a capacitarti di come sia entrato in possesso di quella chiave, eri convinto di averla solo tu, è grazie a quella chiave che hai spedito all'inferno il grande vecchio, ma adesso è lui ad avere in mano quella chiave.
Rimani ancora impietrito , immobile, speri che stia solo facendo finta, speri che voglia solo spaventarti e che non avrà mai il coragg ....
Troppo tardi ... ha già aperto il cassetto della scrivania, si , quello che era chiuso da quattro anni, ormai è aperto ...
Da quel cassetto spunta un bottone rosso, enorme, il grande vecchio lo premerà ... oooohhh se lo premerà ....
E sotto di te si apre il pavimento, così come si aprì sotto il grande vecchio quattro anni prima, la storia si ripete.
E tu cadi , cadi , cadi, inesorabilmente cadi, la luce sopra la tua testa si assottiglia sempre più velocemente e l'oscurità diventa sempre più opprimente.
Cerchi di appigliarti a qualcosa ma le pareti attorno a te sono lisce, non c'è niente a cui aggrapparsi, poi all'improvviso la tua mano sbatte su qualcosa, riesci a fare presa, arresti la caduta, forse ti sei salvato ?
Fai affidamento a tutte le tue forze per rimane aggrappato, per non continuare a cadere ma contemporaneamente sei coscente che risalire da quel punto è impossibile, l'unica cosa che puoi fare è rimanere attaccato a quella cosa che hai trovato, non sai cos'è, non sai se resisterà al peso della tua coscienza, ma in quel momento è l'unica cosa che ti impedisce di cadere sempre più in basso, finchè avrai la forza resterai lì, poi continuerai a cadere sempre più in basso ... fino al prossimo appiglio , se mai ne troverai un altro ...
Buona discesa verso l'inferno.
Complimenti, mi piace questo racconto.:)
ripeto al mia idea...giusto punire moggi ma una punizione, inferiore, la meritavano altri.
provo tenerezza per alcuni tifosi avversari che mi ricordano alcuni di noi che hanno negato l'evidenza anni fa.
nello specifico è triste che si difendano con frasi: erano gli altri a chiamare noi, il regolamento non vieta di chiamare,cenare e regalare, anche se facchetti dice metti metti non si può far processo alle intenzioni.
Non sarebbe il momento di finirla?riconosciamo che moggi premeva meglio e di più.loro riconoscano che provavano a fare pressioni..si revochi quel maledetto campionato e si prendano qualche punto di penalità..chiusa lì..
x cionci: non perdere tempo nel topic onesto..ad esempio la tua domanda era chiara: le'tica varia a seconda delle leggi?che si può fare tutto ciò che è permesso dalla legge.
Poi lo dice lui che le telefonate sono diverse...io uno che dice "metti metti" non ritengo agisca nel lecito...sono entrati in modalità ottusi e sono abbastanza tristi.
Secondo me male che gli vada all'Itner è tutto prescritto:rolleyes: :rolleyes:
morpheus85
14-04-2010, 11:47
è già uscito l'audio del "raddrizzamento"?
è già uscito l'audio del "raddrizzamento"?
cosa mi sono perso??
morpheus85
14-04-2010, 12:03
cosa mi sono perso??
http://www.calcioblog.it/post/12386/calciapoli-2-bergamo-a-facchetti-e-una-situazione-che-vorrei-aiutarvi-a-raddrizzare-ecco-le-74-telefonate
Gianni1482
14-04-2010, 12:34
edit
Prossimo tecnico juventino: Allegri.
Ha rifiutato il contratto e cellino l'ha esonerato.
http://www.calcioblog.it/post/12386/calciapoli-2-bergamo-a-facchetti-e-una-situazione-che-vorrei-aiutarvi-a-raddrizzare-ecco-le-74-telefonate
ho visto ;) ho appena postato di là le due versioni:O
daniluzzo
14-04-2010, 12:54
Che comunque rimane un tecnico fra il sufficiente e il mediocre. Facile fare bene con una squadra senza ambizioni. A Torino alle prime due partite che perde gli farebbero pelo e contropelo.
Che poi pare che la Juve abbia fatto una proposta chiara a Benitez quindi l'esoneo di Allegri potrebbe essere letto anche in chiave di addio di Leonardo?
fdA40-99
14-04-2010, 12:56
Più che altro mi sembra assurdo che non sia stata ritenuta rilevante (l'intercettazione fra Facchetti e Bergamo) visto che nel bene e nel male sottintende al possibilità che sia stato commesso un illecito. Io il nome di Collina l'ho chiaramente sentito la prima volta, successivamente mi sembra di sentire "qual... ina" - come se Facchetti avesse voluto iniziare un discorso e poi abbia seguito Bergamo sul nome di Collina, ma come ha notato qualcuno da solo questa intercettazione s'intende che l'ex presidente esprime anche giudizi sugli arbitri invitando il designatore ad inserire un arbitro differente da Bertini. A me sembra più interessante quella con l'assistente Mazzei quando Facchetti dice «No lì non devono fare i sorteggi, ci devono». Ma al di là di questo, il comportamento di Moggi sembra comunque più grave rispetto a quello di Facchetti. Comunque sia proprio un bel guazzabuglio di arraffatori in Serie A. Narducci deve spiegare perché un anno fa negava l'esistenza di tale intercettazioni.
mariorossi36
14-04-2010, 13:32
Ma infatti il problema a mio avviso non risiede tanto in cosa si dicano..... il problema è che si telefonavano e si scambiavano suggerimenti......
E questo modus operandi secondo me va oltre i principi di lealtà, correttezza e probità previsti dal Codice di Giustizia Sportiva.....
Credo che questo debba essere il cardine di tutti i ragionamenti e le discussioni..... altrimenti tutto può diventare lecito......
tiratevi sù il morale :D questo è il personaggio "ONESTO E INTELLIGENTE" idolo di alcuni :D
guardate tutto roba da pannolone :D
http://www.youtube.com/watch?v=1OjVfLxz-3A
non sono convintissimo, preferirei altri nomi
Quotissimo :rolleyes:
jimmywarsall
14-04-2010, 14:31
E cmq secondo me la telefonata che ho postato prima (pagina precedente) è MOLTO più grave di quella di cui si continua a parlare (quella del "collina o non collina").
In questa si parla ESPLICITAMENTE di regali... e si nota per la SECONDA VOLTA (dopo il "vedrai questa sfida la vinciamo insieme"... "mi raccomando facciamo questi 10 risultati utili consecutivi") una manifesta volontà di Bergamo di INTERCEDERE per l'inter...
trovatemi per favore UNA telefonata in cui Bergamo dice a Moggi che desidera che la Juve vinca :muro: :muro:
eppure... :rolleyes:
Arriva benitez che porta torres.
Gli altri giocatori per ora non si sanno. :D
allegri... si prospettano altre stagioni mediocri... :muro:
non dimentichiamo che l'allenatore serve anche per attirare grandi giocatori, la juve sara' sempre la juve, ma anno dopo anno ci si dimentica dei grandi risultati del passato
sneijder sarebbe andato all'inter con zenga?
hiddink perso, capello non credo voglia venire, benitez moolto difficile, chi rimane?
FA.Picard
14-04-2010, 14:41
conte :O
Arriva benitez che porta torres.
Gli altri giocatori per ora non si sanno. :D
magari!!! in ogni caso non credo che si vada sotto i 60, sono poche le squadre che se lo potrebbero permettere
il barca non ne ha bisogno
al real non ci va
l'inter deve pensare al centrocampo
al city non credo perche' preferirebbe cambiare campionato
il bayern forse forse solo se vincesse la champions, ma hanno gia speso tanto negli ultimi anni
il milan si sa che non spende
non dimentichiamo che bisogna riscattare caceres (10 minimo), comprare un centrale giovane, un terzino e se si da via melo deve arrivare qualcuno a centrocampo
jimmywarsall
14-04-2010, 14:55
conte :O
me biage :cool:
jimmywarsall
14-04-2010, 14:57
non dimentichiamo che bisogna riscattare caceres (10 minimo), comprare un centrale giovane, un terzino e se si da via melo deve arrivare qualcuno a centrocampo
su studiospork (:help:) han detto che Blanc "avrebbe" propsto a Benitez un progetto da 60 mln di euro (80 in caso di 4° posto) e 3,5 mln/anno più premi per lui e "una parte" del suo staff... e che Blanc abbia dato 10gg di tempo allo spagnolo per pensarci...
lo solite sparate dei giornalai :rolleyes:
ci vorrebbe l'itner in B... a -30... poi compriamo un paio dei loro (gli altri vanno all'estero)...
direi di prendere Muntari... può andar bene come comodino no?...
e Macellazzi... uno zerbinò per l'ingresso servirebbe proprio :cool: :cool:
tiratevi sù il morale :D questo è il personaggio "ONESTO E INTELLIGENTE" idolo di alcuni :D
:rotfl:
Sembra l'interrogazione degli esami di stato del tipico alunno pluriripetente!
"vabbè Zeman lei è andato così così!!!" :asd:
:rotfl: :asd:
jimmywarsall
14-04-2010, 15:17
Bergamo: È stato Facchetti
a fare il nome di Collina
L'ex designatore torna sulla telefonata definita "la madre di tutte le intercettazioni", e spiega di non essere stato lui a pronunciare il nome di Collina. Poi sul "regalino" che avrebbe dovuto ricevere da Moratti aggiunge: «Non ricordo di essere mai andato nella sede a ritirare nessun regalo»
ROMA, 14 aprile - Paolo Bergamo ex designatore arbitrale coinvolto nal caso Calciopoli, parla in esclusiva ai microfoni di RaiSport in merito alle ultime intercettazioni venute alla luce e in particolare a quella che lo vede protagonista con Giacinto Facchetti.«Fu lui a fare il nome di Collina e non viceversa» - dichiara con fermezza Bergamo e continua.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2010/04/14-106818/Bergamo:%20%C2%AB%C3%88%20stato%20Facchetti%20a%20fare%20il%20nome%20di%20Collina%C2%BB
ENNESIMA OWNATA.... ma quando si stancheranno di prendere palate in faccia ? ...
Non ho mica detto che mi piace.
Putroppo se ci siamo ridotti a questo...
miciopazzo198x
14-04-2010, 16:08
a fare il nome di Collina
L'ex designatore torna sulla telefonata definita "la madre di tutte le intercettazioni", e spiega di non essere stato lui a pronunciare il nome di Collina. Poi sul "regalino" che avrebbe dovuto ricevere da Moratti aggiunge: «Non ricordo di essere mai andato nella sede a ritirare nessun regalo»
ROMA, 14 aprile - Paolo Bergamo ex designatore arbitrale coinvolto nal caso Calciopoli, parla in esclusiva ai microfoni di RaiSport in merito alle ultime intercettazioni venute alla luce e in particolare a quella che lo vede protagonista con Giacinto Facchetti.«Fu lui a fare il nome di Collina e non viceversa» - dichiara con fermezza Bergamo e continua.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2010/04/14-106818/Bergamo:%20%C2%AB%C3%88%20stato%20Facchetti%20a%20fare%20il%20nome%20di%20Collina%C2%BB
ENNESIMA OWNATA.... ma quando si stancheranno di prendere palate in faccia ? ...
Ricordiamo che Bergamo disse di parlare anche con quelli dell'itner... e a distanza di anni aveva ragione ;)
miciopazzo198x
14-04-2010, 16:09
Riguardo l'allenatore, Benitez è assai probabile che vada al Real con Mourinho al Liverpool (se riesce a risollevarsi economicamente).
magari!!! in ogni caso non credo che si vada sotto i 60, sono poche le squadre che se lo potrebbero permettere
il barca non ne ha bisogno
al real non ci va
l'inter deve pensare al centrocampo
al city non credo perche' preferirebbe cambiare campionato
il bayern forse forse solo se vincesse la champions, ma hanno gia speso tanto negli ultimi anni
il milan si sa che non spende
Uno tipo kjaer non sarebbe male :D
Ariaudo può essere una promessa su cui iniziare a puntare.
morpheus85
14-04-2010, 17:06
secondo me benitez come ha detto qualcuno si porta al massimo Aquilani che visti gli infortuni di casa vostra si sentirà a suo agio.. :asd:
Torres quanto vale? 60 70 milioni? Li avete? :mbe:
morpheus85
14-04-2010, 17:12
su studiospork (:help:) han detto che Blanc "avrebbe" propsto a Benitez un progetto da 60 mln di euro (80 in caso di 4° posto) e 3,5 mln/anno più premi per lui e "una parte" del suo staff... e che Blanc abbia dato 10gg di tempo allo spagnolo per pensarci...
lo solite sparate dei giornalai :rolleyes:
ci vorrebbe l'itner in B... a -30... poi compriamo un paio dei loro (gli altri vanno all'estero)...
direi di prendere Muntari... può andar bene come comodino no?...
e Macellazzi... uno zerbinò per l'ingresso servirebbe proprio :cool: :cool:
con l'inter in b per vincere il campionato dovete prendere milito 20M, sneijder 35M, cambiasso 20M e maicon 30M, 105M scontati a 100M :read:
morpheus85
14-04-2010, 17:13
Riguardo l'allenatore, Benitez è assai probabile che vada al Real con Mourinho al Liverpool (se riesce a risollevarsi economicamente).
mourinho lo vedo al massimo al real, secondo te va al livepool con tutti i tifosi che ha nel chelsea?
mourinho lo vedo al massimo al real, secondo te va al livepool con tutti i tifosi che ha nel chelsea?
Senza considerare i debiti del liverpool...
miciopazzo198x
14-04-2010, 17:51
Va dove sa di poter combinare qualcosa (non è da lui prendere squadre in lotta veramente per qualcosa dopo essere stato al Porto e al Chelsea).
Quindi si, probabile che vada al Real ma se il Liverpool dovesse rimmetersi in sesto finanziaramente secondo me non è impossibile.
daniluzzo
14-04-2010, 17:59
Va dove sa di poter combinare qualcosa (non è da lui prendere squadre in lotta veramente per qualcosa dopo essere stato al Porto e al Chelsea).
Quindi si, probabile che vada al Real ma se il Liverpool dovesse rimmetersi in sesto finanziaramente secondo me non è impossibile.
E con il Liverpool per cosa lotterebbe? Chelsea e Manchester sono superiori e anche l'Arsenal a mio avviso quindi per Mou ci sono troppi pretendenti al titolo :O
In Spagna solo Real e Barcellona, il resto è a quasi 30 punti di distanza... :D
daniluzzo
14-04-2010, 18:01
con l'inter in b per vincere il campionato dovete prendere milito 20M, sneijder 35M, cambiasso 20M e maicon 30M, 105M scontati a 100M :read:
Possiamo prendere anche Maradona e Pelè con Beckenbauer e Van Basten... tanto sarebbero in fila per un posto in infermeria una settimana si e l'altra pure :muro:
Cafe Shock
14-04-2010, 18:04
Ariaudo, Ranocchia, Fabregas, Dani Alves e Villa:sofico:
Gianni1482
14-04-2010, 18:06
35 per sneijder? al max 25:O
daniluzzo
14-04-2010, 18:08
E la marmotta che confeziona la cioccolata no? :p
miciopazzo198x
14-04-2010, 18:11
E con il Liverpool per cosa lotterebbe? Chelsea e Manchester sono superiori e anche l'Arsenal a mio avviso quindi per Mou ci sono troppi pretendenti al titolo :O
In Spagna solo Real e Barcellona, il resto è a quasi 30 punti di distanza... :D
Lo riscrivo per la terza volta e meglio: SE il Liverpool si tirasse su economicamente (tradotto: può fare un mercato decente come vuole l'allenatore)...
:O
daniluzzo
14-04-2010, 18:44
Lo riscrivo per la terza volta e meglio: SE il Liverpool si tirasse su economicamente (tradotto: può fare un mercato decente come vuole l'allenatore)...
:O
...resterebbe Benitez :O
morpheus85
14-04-2010, 18:59
35 per sneijder? al max 25:O
se permetti il prezzo di wesley lo faccio io :O
alcune squadre con 25 hanno preso ben altri giocatori.. :fiufiu:
miciopazzo198x
14-04-2010, 19:14
...resterebbe Benitez :O
No :O ROMA (14 aprile) - L'ex bomber Igor Protti e il centrocampista della Roma Matteo Brighi saranno gli insoliti testimonial delle celebrazioni del 25 aprile organizzati dall' Anpi a Rimini, quest'anno dedicati all'antimafia, vista come nuova resistenza e ai valori dello sport.
I due calciatori, entrambi riminesi, superando uno dei tabù più resistenti nel mondo del calcio sul rapporto con la politica (che Protti, per la verità, ha infranto molte volte) vestiranno la maglia dell'antifascismo insieme al partigiano dell'ottava brigata Garibaldi Giuseppe Pepo Brolli.
Diamo un calcio al fascismo è lo slogan dell'iniziativa in programma in piazza Tre Martiri a Rimini alla quale hanno aderito Protti e Brighi (il centrocampista della Roma non sarà fisicamente presente visti gli impegni con la sua squadra) e che si inserisce nel ricco programma di manifestazioni: il 25 aprile, dalle 15, nella piazza ci saranno, insieme ad altri giochi della tradizione italiana, tanti campi di calcetto 'antifascistì dove giocheranno bambini, ragazzi e adulti.
fdA40-99
14-04-2010, 19:29
Già stata presa dal Real Madrid. :O Comunque risulta inutile sognare grandi cambiamenti prossimo anno senza la Champions League e l'Europa League. Con grandi investimenti poi farebbero grandi danni se non si risolve il problema della mancanza di progettualità.
-
Peccato non essere a Rimini il 25 Aprile: avrei partecipato con orgoglio.
secondo me benitez come ha detto qualcuno si porta al massimo Aquilani che visti gli infortuni di casa vostra si sentirà a suo agio.. :asd:
Torres quanto vale? 60 70 milioni? Li avete? :mbe:
ma c'era lo sconto sulle cazzate che hai fatto un 3x2?
Gianni1482
14-04-2010, 19:50
eccola :D
http://fulljerem.free.fr/img/milka.gif
fdA40-99
14-04-2010, 19:52
ma c'era lo sconto sulle cazzate che hai fatto un 3x2?
Mi sembra ci sia modo e modo di rispondere, ma non mi sembra che morpheus85 abbia torto in ciò che ha detto.
jimmywarsall
14-04-2010, 19:57
Senza considerare i debiti del liverpool...
A murinho piace:
- vincere facile
- guadagnare oltre la decenza
quindi andrà al Real :asd:
jimmywarsall
14-04-2010, 19:58
chi è sto qua che mi ruba l'avatar :eek: :eek: :eek: :eek:
toglitelo ! :mad: :mad: :mad:
miciopazzo198x
14-04-2010, 19:59
Si ma al Real se dici troppe scemenze non c'è il pubblico che ripete a pappagallo tutto. Due "buu" e te ne vai a casa :D
morpheus85
14-04-2010, 20:01
A murinho piace:
- vincere facile
- guadagnare oltre la decenza
quindi andrà al Real :asd:
e gli piacciono anche le sfide ;)
jimmywarsall
14-04-2010, 20:01
Si ma al Real se dici troppe scemenze non c'è il pubblico che ripete a pappagallo tutto. Due "buu" e te ne vai a casa :D
La panolada la fanno anche all'itner :cool: :cool:
jimmywarsall
14-04-2010, 20:02
e gli piacciono anche le sfide ;)
solo se sono sfide da minimo 12 mln/anno però :asd: :asd:
morpheus85
14-04-2010, 20:08
solo se sono sfide da minimo 12 mln/anno però :asd: :asd:
riuscire a vincere solo uno scudo con 12 milioni l'anno credo sia record :O
jimmywarsall
14-04-2010, 21:42
Riproponiamo la gif del SECOLO...
http://nsa15.casimages.com/img/2010/04/13//100413110147649861.gif
magari qualcuno se l'è persa :asd: :asd:
jimmywarsall
14-04-2010, 21:49
...
:asd:
Mi sembra ci sia modo e modo di rispondere, ma non mi sembra che morpheus85 abbia torto in ciò che ha detto.
ci sono utenti che qui dentro hanno scassato...
lorenzo999
14-04-2010, 23:29
Riproponiamo la gif del SECOLO...
http://nsa15.casimages.com/img/2010/04/13//100413110147649861.gif
magari qualcuno se l'è persa :asd: :asd:
ROTFLISSIMA xD
Io direi di farci un quote a pagina :cool:
IlCarletto
15-04-2010, 01:00
http://www.youtube.com/watch?v=wRxzqoreNJU
imbarazzante Carraro a Bergamo all'indomani di inter-juventus: 'mi raccomando che rodomonti non aiuti la juventus!!!! non faccia errori, non faccia favori alla juventus, mi raccomando non aiuti la juventus, mi raccomando, non mi interessa, se c'era collina non diceva un cazzo, ma se rodomonti sbaglia a favore della juventus succede l'ira di dio, lunedì c'è l'elezione in Lega, sarebbe una cosa disastrosa, mi raccomando!'
miciopazzo198x
15-04-2010, 01:22
Quindi: in casi dubbi pro-Juventus, non fischiare.
Bene.
miciopazzo198x
15-04-2010, 02:26
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ASCOLTARE E LEGGERE: http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/525-omissis-.html
http://www.youtube.com/watch?v=wRxzqoreNJU
imbarazzante Carraro a Bergamo all'indomani di inter-juventus: 'mi raccomando che rodomonti non aiuti la juventus!!!! non faccia errori, non faccia favori alla juventus, mi raccomando non aiuti la juventus, mi raccomando, non mi interessa, se c'era collina non diceva un cazzo, ma se rodomonti sbaglia a favore della juventus succede l'ira di dio, lunedì c'è l'elezione in Lega, sarebbe una cosa disastrosa, mi raccomando!'
ma la Juve non era potente?
questa tel. batte tutte quelle sentite fini a oggi... IL CAPO DEL CALCIO
il bello e che non e stata ritenuta importante :sofico:
in conclusione le uniche tel. BUONE sono quelle delle solite note (Juve in primis)... il male debellato dal calcio? auguri
situazione allenatori:
1) blanc..ieri altra figura barbina..9 punti dalla prima e ne avevi almeno 9 di vantaggio...
2) prandelli..non vuol venire
3) allegri..niente esperienza internazionale, in italia ha allenato a cagliari..squadra che se si salva ha fatto il suo..si qualche momento di bel gioco ma è più facile farlo quando devi giocare in contropiede, alcuni dicono che anche lippi è partito dalle piccole ma lippi aveva una società allespalle, soldi per il mercato e aveva allenato napoli una piazza non facile
4) benitez..costa troppo..a me non convince perchè in campionato non ha mai fatto bene ma certo tra questi è il migliore...ah si.non mi sembra nemmeno un genio negli acquisti..
insomma prevedo anni di passione
ieri a 7gold hanno fatto capire + o -, e ancora una volta se nn era ben chiaro, l'inculata totale che ha subito la Juventus, e tutti noi tifosi.. squadra che era ai vertici mondiali (ce la si giocava con tutte bene o male) ridotta a dover fare la B; giocatori in fuga, progetti stracciati, umiliazioni continue sia etiche che sul campo... e per cosa?
perchè davamo fastidio e dovevano tagliarci fuori..
la cosa davvero grave di tutta questa storia, nn è tanto che abbiamo pagato davvero solo noi (per colpe inesistenti perchè nn c'erano regole che vietavano certi comportamenti, anche se nn sono propriamenti "sportivi") ma che il materiale delle intercettazioni è stato totalmente manipolato, nel senso che nel 2006 sono state fatte comparire SOLO le intercettazioni utili a far fuori la JUVE... tacendo su tutte quelle che coinvolgevano altri personaggi (nn solo inter...anzi) e sperando che tutto potesse passare ingiudicato.
IL CAPO DEL CALCIO che chiama il disignatore e si raccomanda di mettere il culo al pepe all'arbitro di inte-Juve affinchè questo nn faccia errori (anche in buona fede) alla juve... il designatore che risponde come fosse il suddito, con un tono sottomesso da far vergogna! e poi l'arbitro una volta ricevuta la bella notizia che il capo dei capi lo teneva sott'occhio cosa volete che facesse? volete che nn sbagliasse, nervoso come poteva essere?
e tutto questo xchè il giorno seguente ci sarebbero state le elezioni in cui Carraro stesso era implicato... quindi guai a far errori a "favore" della juve!!
Telefonatina di poco conto che nn meritava di essere presa in considerazione dai pm del 2006.. COMPLIMENTI!!!
Spero di tutto cuore che la JUVE come società abbia le @@ per farsi sentire, dopo che, come ormai pare evidente, Moggi dovesse essere ritenuto Innocente al processo di Napoli.
se la Juve nn si muove.. organizziamo una sommossa popolare!! :D
megajuventino
15-04-2010, 07:45
giorno......:O
veramente pesante questa di Carraro visto il suo ruolo, è incredibile che non l'abbiano tirata fuori nel 2006
sono curioso di sentire anche quella in cui dice che vuole salvare la Lazio se c'è...
veramente pesante questa di Carraro visto il suo ruolo, è incredibile che non l'abbiano tirata fuori nel 2006
L'hanno tirata fuori nel 2006 ;) Me la ricordo benissimo.
ma la Juve non era potente?
questa tel. batte tutte quelle sentite fini a oggi... IL CAPO DEL CALCIO
il bello e che non e stata ritenuta importante :sofico:
in conclusione le uniche tel. BUONE sono quelle delle solite note (Juve in primis)... il male debellato dal calcio? auguri
come non è stata ritenuta importante?ma moggi l' ha portata al processo che si terrà martedi?se le cose non si sitemeranno,sia dal punto della giustizia sportiva che all' interno della juventus,l' anno prossimo disdite le pay tv e seguite il calcio inglese o spagnolo...è un appello che faccio a tutti i juventini quello di disdire in modo che incomincino a perdere soldi...e poi,almeno personalmente,guferò la nazionale italiana quest' estate...
come non è stata ritenuta importante?ma moggi l' ha portata al processo che si terrà martedi?se le cose non si sitemeranno,sia dal punto della giustizia sportiva che all' interno della juventus,l' anno prossimo disdite le pay tv e seguite il calcio inglese o spagnolo...è un appello che faccio a tutti i juventini quello di disdire in modo che incomincino a perdere soldi...e poi,almeno personalmente,guferò la nazionale italiana quest' estate...
Ma no dai...almeno lì non ci sono interisti :O
L'hanno tirata fuori nel 2006 ;) Me la ricordo benissimo.
io mi ricordavo quella di Roma Juve ma non questa
poi la tirarono fuori dove? al processo sportivo non credo proprio, che poi sia uscita tra le tante e non l'abbia cagata nessuno può essere
Ma no dai...almeno lì non ci sono interisti :O
gufo perchè come tifoso juventino mi sento preso in giro dalla giustizia sportiva...è praticamente sicuro che l' itner non la mandano in serie C o B perchè con tutti i debiti che hanno quelli significherebbe farli fallire...
poi la tirarono fuori dove? al processo sportivo non credo proprio, che poi sia uscita tra le tante e non l'abbia cagata nessuno può essere
Era fra quelle dell'informativa. Ovviamente venne ignorata al processo sportivo.
miciopazzo198x
15-04-2010, 10:24
Nel filmato viene detto: uscì nel 2006 ma fu ritenuta non rilevante.
Però se poi hai sentito bene poi si dice che Sandulli fu messo lì proprio da Carraro...
1+1=2 :rolleyes:
miciopazzo198x
15-04-2010, 10:39
Franco Carraro è stato per tre volte ministro del Turismo, Sport e Spettacolo (dal luglio 1987 al novembre 1989) nei governi Goria, De Mita e Andreotti VI. La sua nomina fu una conseguenza dell'imminenza dei Mondiali di calcio del 1990: ma non fu Carraro a tagliare i nastri dei nuovi impianti sportivi.
All'inizio del 1989, il segretario del PSI Bettino Craxi e quello della DC Arnaldo Forlani strinsero un accordo (il "patto del camper"), che prevedeva, tra l'altro, che il sindaco di Roma sarebbe toccato ad un socialista. È infatti, alle elezioni amministrative dell'ottobre di quell'anno Carraro è praticamente il candidato in pectore allo scanno più alto del Campidoglio ed il mese successivo è eletto sindaco senza difficoltà dal consiglio comunale di Roma.
Dal novembre 1989 all'aprile 1993 guida tre giunte: la prima di pentapartito, la seconda allargata agli indipendenti (il cosiddetto "ottovolante") e la terza, durata solo 24 ore, composta dai soli laici senza la partecipazione della Democrazia Cristiana.
La seconda giunta Carraro, infatti, si trovò nell'impossibilità di operare a causa dei continui arresti e incriminazioni dei suoi assessori. Di qui il tentativo di costituire una giunta formata da personalità che fino a quel momento non fossero mai state implicate nell'amministrazione cittadina. Tuttavia, le dimissioni della quasi totalità dei consiglieri comunali dell'opposizione comportarono la conseguenza dello scioglimento dell'assemblea capitolina, con la nomina di un commissario prefettizio.
Passate le consegne al commissario, Carraro decise di abbandonare la politica attiva e di rivolgere la sua attenzione ad altri campi, dedicandosi in particolare al management di banche ed imprese. Dal 1994 al 1999 è presidente del colosso Impregilo e ne è direttore fino al 2002. Dal 1995 al 2000 è presidente anche di Venezia Nuova Consortium. Tra il 1999 ed il 2000, è vicepresidente di Mediocredito (la merchant bank della ex Banca di Roma, ora Capitalia), di cui è presidente dall'aprile del 2000.
Il calcio italiano è finalmente pulito. Infatti ora è alla Uefa :O
SweetHawk
15-04-2010, 12:32
>> Tiè, fatevi 4 risate (http://pisci.sfinter.it/topic/28682-pasone-scusa-ma-qui-e-dobbligo/)! << :D :D :D
>> Tiè, fatevi 4 risate (http://pisci.sfinter.it/topic/28682-pasone-scusa-ma-qui-e-dobbligo/)! << :D :D :D
bel ambientino...:asd:
fdA40-99
15-04-2010, 12:42
Ecco: la cosa più assurda di tutta la vicenda fu il fatto che Carraro non dovette pagare neanche un euro di multa! :muro:
SweetHawk
15-04-2010, 12:50
bel ambientino...:asd:
Splendida convivenza tra tifoserie. E senza regolamenti! :D :D :D
jimmywarsall
15-04-2010, 13:49
ieri a 7gold hanno fatto capire + o -, e ancora una volta se nn era ben chiaro, l'inculata totale che ha subito la Juventus, e tutti noi tifosi.. squadra che era ai vertici mondiali (ce la si giocava con tutte bene o male) ridotta a dover fare la B; giocatori in fuga, progetti stracciati, umiliazioni continue sia etiche che sul campo... e per cosa?
perchè davamo fastidio e dovevano tagliarci fuori..
la cosa davvero grave di tutta questa storia, nn è tanto che abbiamo pagato davvero solo noi (per colpe inesistenti perchè nn c'erano regole che vietavano certi comportamenti, anche se nn sono propriamenti "sportivi") ma che il materiale delle intercettazioni è stato totalmente manipolato, nel senso che nel 2006 sono state fatte comparire SOLO le intercettazioni utili a far fuori la JUVE... tacendo su tutte quelle che coinvolgevano altri personaggi (nn solo inter...anzi) e sperando che tutto potesse passare ingiudicato.
IL CAPO DEL CALCIO che chiama il disignatore e si raccomanda di mettere il culo al pepe all'arbitro di inte-Juve affinchè questo nn faccia errori (anche in buona fede) alla juve... il designatore che risponde come fosse il suddito, con un tono sottomesso da far vergogna! e poi l'arbitro una volta ricevuta la bella notizia che il capo dei capi lo teneva sott'occhio cosa volete che facesse? volete che nn sbagliasse, nervoso come poteva essere?
e tutto questo xchè il giorno seguente ci sarebbero state le elezioni in cui Carraro stesso era implicato... quindi guai a far errori a "favore" della juve!!
Telefonatina di poco conto che nn meritava di essere presa in considerazione dai pm del 2006.. COMPLIMENTI!!!
Spero di tutto cuore che la JUVE come società abbia le @@ per farsi sentire, dopo che, come ormai pare evidente, Moggi dovesse essere ritenuto Innocente al processo di Napoli.
se la Juve nn si muove.. organizziamo una sommossa popolare!! :D
che schifo :Puke:
qualcuno si ricorda se successe qualcosa di "strano/dubbio" in quell'itner-juve?
io non mi ricordo... passati troppi anni... :mbe:
ma a Milano abbiamo sempre avuto arbitraggi vergognosamente casalinghi... ora si capisce anche il percé... quindi non dubito che anche in quella gara qualcosa ci sia stato :mbe: :mad:
jimmywarsall
15-04-2010, 13:51
Nel filmato viene detto: uscì nel 2006 ma fu ritenuta non rilevante.
Però se poi hai sentito bene poi si dice che Sandulli fu messo lì proprio da Carraro...
1+1=2 :rolleyes:
e Carraro è uscito pulito dal processo.... 2+1=3 :rolleyes:
jimmywarsall
15-04-2010, 13:52
Dimenticavo...
RIP Raimondo Vianello :(
che schifo :Puke:
qualcuno si ricorda se successe qualcosa di "strano/dubbio" in quell'itner-juve?
io non mi ricordo... passati troppi anni... :mbe:
usa il metodo Auricchio fai una ricerca in google e vedi cosa dicono i giornali di quella partita
e Carraro è uscito pulito dal processo.... 2+1=3 :rolleyes:
ciliegina sulla torta.
http://www.ju29ro.com/farsopoli/695-per-carraro-si-puo-sancire-la-farsa.html
leggetelo tutto.
jimmywarsall
15-04-2010, 14:15
Bella cupola se il capo dell figc ci dava contro :asd: :asd:
alexmuse
15-04-2010, 15:04
Nel clan degli onesti stanno già dando per scontata la vittoria nel big match di domani sera...
jimmywarsall
15-04-2010, 15:06
Nel clan degli onesti stanno già dando per scontata la vittoria nel big match di domani sera...
Ah beh... per una volta in 100 anni che partono favoriti lasciali fare :asd: :asd:
va beh è ovvio che le nostre speranze sono poche ma non è detta l'ultima parola... comunque non punterei certo sulla vittoria della Juventus domani sera
ragazzi allora l'audio giusto era quello in cui era bergamo a dire collina?
ragazzi allora l'audio giusto era quello in cui era bergamo a dire collina?
Secondo me non c'era differenza, uno era di migliore qualità ed uno di peggiore qualità. Secondo me è Bergamo a dire "Collina".
miciopazzo198x
15-04-2010, 15:48
Bhe avendo perso con Catania, Palermo, Chievo, Fulham, ecc
Non è che serva la sfera di cristallo per dire chi è favorito.
Ma il calcio è bello proprio perchè alle volte stupisce :O
IlCarletto
15-04-2010, 15:48
se lo stesso Bergamo dice che non è lui a dire Collina
a fare il nome di Collina (http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2010/04/14-106818/Bergamo:+%C2%AB%C3%88+stato+Facchetti+a+fare+il+nome+di+Collina%C2%BB)
miciopazzo198x
15-04-2010, 15:49
Comunque non è una finale, c'è anche il risultato X :O che non aiuta nessuno :mc:
Comunque non è una finale, c'è anche il risultato X :O che non aiuta nessuno :mc:
aiuta la Roma....:O
ma non so di preciso cosa sia peggio...:asd:
intervista INTERESSANTISSIMA
ascoltare "ASCOLTARE" quello che dice Moggi dal min. 5.20 al 6.10
http://www.youtube.com/watch?v=msBopPT-NqI
jimmywarsall
15-04-2010, 16:12
intervista INTERESSANTISSIMA
ascoltare "ASCOLTARE" quello che dice Moggi dal min. 5.20 al 6.10
http://www.youtube.com/watch?v=msBopPT-NqI
Non posso... sono in ufficio... riporta :ciapet: :ciapet:
paolo.guidx
15-04-2010, 16:12
aiuta la Roma....:O
ma non so di preciso cosa sia peggio...:asd:
Se ci fate vincere la roma penserà al biscotto e voi perdereste credibilità. :O
Se vincete fate un piagere immenso alla roma, chissà il godimento, soprattutto della vostra dirigenza, nel vedere il sor claudio in vetta alla classifica. :O
Se pareggiamo, beh, gireranno le palle a tutti, ma almeno nessuno sospetterà niente. Forse. :stordita:
Fateci vincere, fateci vincere.....
svarionman
15-04-2010, 16:37
C'è il sì di Benitez
Ma solo con la Champions
L'agente del tecnico spagnolo del Liverpool conferma l'incontro con i vertici bianconeri. L'arrivo a Torino è condizionato però alla qualificazione alla coppa più importante
MADRID - Rafa Benitez è la prima scelta della Juve per la prossima stagione. Su questo non ci sono più dubbi. La conferma, semmai ce ne fosse bisogno, arriva direttamente dalle parole di Manuel Garcia Quillon, agente del tecnico spagnolo del Liverpool. Al quotidiano iberico 'As', Quillon ha confermato di aver incontrato il presidente della Juve, Jean Cluade Blanc. "Anche se - precisa - ero in Italia per altri affari''. Sta di fatto che la trattativa è in fase più che avanzata. Benitez ha ricevuto l'offerta della Juve e la sta valutando attentamente, anche se il suo agente dice tutt'altro. ''L'intenzione di Benitez è rispettare il contratto che lo lega al Liverpool fino al 2014 ma il club è soggetto a viavai per la sua situazione finanziaria".
Proprio i problemi finanziari dei reds e il ricco contratto di Benitez (4,5 milioni di euro a stagione) consentirebbero all'allenatore di liberarsi senza alcun problema. Su questo punto è d'accordo con Garcia: ''I debiti con le banche dei due proprietari Hicks e Gillett potrebbero influire sul futuro della società e quindi di Benitez", anche se ci sarebbe un'importante gruppo cinese interessato a rilevare il club. "Hanno chiamato Rafa e gli hanno detto che una delle condizioni per acquistare il Liverpool è che lui resti come allenatore", rivela Quillon, che precisa comunque come "per ora il Real Madrid non si è mosso" per Benitez. La Juventus, dunque, resta l'alternativa più importante ma, secondo il "Daily Telegraph", senza la qualificazione per la prossima Champions League Benitez non arriverà.
PIANO MERCATO - La Juve avrebbe pronto un progetto triennale per Benitez con un investimento complessivo di 200 milioni. Soldi che servirebbero a portare a Torino giocatori importanti come Torres o Dzeko per l'attacco e Mascherano per il centrocampo. (15 aprile 2010)
:)
jimmywarsall
15-04-2010, 16:43
Ma solo con la Champions :asd: :asd:
svarionman
15-04-2010, 16:45
Era il carattere più piccolo che ho trovato...:asd:
Se ci fate vincere la roma penserà al biscotto e voi perdereste credibilità. :O
Se vincete fate un piagere immenso alla roma, chissà il godimento, soprattutto della vostra dirigenza, nel vedere il sor claudio in vetta alla classifica. :O
Se pareggiamo, beh, gireranno le palle a tutti, ma almeno nessuno sospetterà niente. Forse. :stordita:
Fateci vincere, fateci vincere.....
:mbe:
stavo giusto oliando la doppietta, vuoi una fucilata? :O
:D
Ragazzi..io stamane ho ascoltato la telefonata di moggi a Mattino5.. ora mi chiedo..come può lui affermare che non ha fatto nulla di male?
Sono convinto anche io che ci si sia accaniti contro la juve nel processo..però ci sono le prove contro lucianone...spiegatemi please!
daniluzzo
15-04-2010, 17:50
Ragazzi..io stamane ho ascoltato la telefonata di moggi a Mattino5.. ora mi chiedo..come può lui affermare che non ha fatto nulla di male?
Sono convinto anche io che ci si sia accaniti contro la juve nel processo..però ci sono le prove contro lucianone...spiegatemi please!
Vabbè ma noi abbiamo pagato e Moggi tira acqua al suo mulino, si difende da privato cittadino. The question is: perchè, se tutti facevano le stesse cose, abbiamo pagato solo noi?
Sicuramente Moggi ha fatto qualcosa di male ed anche più di altri. Il problema è la disparità di trattamento. Capisco che Moggi e la Juve dovevano pagare di più degli altri, ma l'esaltazione degli "onesti", che poi così onesti non erano, ha portato a far sì che la Juve fosse mandata in B. Sono stra-convinto che se anche l'Inter fosse stata imputata al processo sportivo la Juve non sarebbe andata in B.
Prima di tutto non ci sarebbe potuto essere Guido Rossi come commissario straordinario, perché avrebbe dovuto giudicare anche l'Inter.
Poi se i tre club più titolati fossero stati dentro, sicuramente avrebbero ottenuto tutti un forte sconto della pena.
jimmywarsall
15-04-2010, 19:07
*
:rolleyes:
fdA40-99
15-04-2010, 19:33
Potremmo sogghignare ancora se ci ricordiamo che il Porto vinse l'ultima Champions League anche per il fatto che l'anno prima vinse il campionato dell'anno prima comprandolo e per il quale la giustizia federale portoghese ha penalizzato di solo 7 punti quella squadra. Chi è che allenava i bianco-blu? Non è che porta scarogna quell'uomo? :asd:
jimmywarsall
15-04-2010, 19:37
SONDAGGIONE:
DOMANDA: secondo voi... quante volte si tufferà domani sera Gomitello?
a) 0 volte... è solo che lui ogni tanto scivola :O
b) meno di 5 volte... ma lo fa solo per non farsi male :)
c) da 5 a 10 volte... sì, a volte esagera, ma solo per generosità :read:
d) più di 10... nel 2012 ci sono le Olimpiadi :cool:
:sofico:
jimmywarsall
15-04-2010, 19:38
Ah... io ovviamente voto d) :asd:
e) deve contare tutti i fili d'erba del campo ... nn pretenderete mica che lo faccia da in piedi, vero?
:fagiano:
Bhe avendo perso con Catania, Palermo, Chievo, Fulham, ecc
Non è che serva la sfera di cristallo per dire chi è favorito.
Ma il calcio è bello proprio perchè alle volte stupisce :O
e quando ti trovi a giocare contro i perdazzurri c'è una buona probabilità di rimanere stupiti...:D
intercettazioni::read: :read: :read: :banned: :banned:
LA TELEFONATA BERGAMO-PAIRETTO
Parlano della griglia per la gara di campionato ma anche di un referto ''alterato''. Un referto che il quarto uomo avrebbe dovuto scrivere sul comportamento di Totti (''lo ha mandato a cagare'') nei confronti dell'arbitro Trefoloni per cui, se messo nero su bianco, sarebbe scattata la squalifica per il capitano giallorosso la domenica successiva, quella di Juventus-Roma. La conversazione telefonica, tra le 74 che potrebbero essere acquisite dal Tribunale di Napoli nel processo Calciopoli così come chiesto dalla difesa di Moggi, è del 24 novembre del 2004 e al telefono ci sono i due ex designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto.
Bergamo: ''Ayroldi si è comportato male in Roma...Roma, Roma Roma... (Roma-Palermo 1-1 ndr) è successo questo alla fine della partita Totti lo ha mandato a cagare, ha mandato a cagare Trefoloni, ma lui non se ne è accorto.... e nello spogliatoio ha detto lui che doveva scrivere questa cosa. Ha fatto un discorso non chiaro, è stato ascoltato ma non da Matteo. Quando è stato ascoltato non da Trefolini. Quando sono arrivato il giovedì successivo all'allenamento questo cretino di Ayroldi parlando con un altro arbitro ha detto: 'oh meno male che non ho scritto di Totti... te lo immagini.... giocavano con la Juve, metti caso che lo squalificavano e perdevano davano la colpa che non c'era Totti. Matteo ha detto 'ma che cazzo dici questa storia la sai te...''. Matteo con me non ne ha voluto parlare e mi ha detto 'guarda questa cosa è una bruciatura detta cosi' per lui per me''. Io ho detto a Matteo 'noi non ne vogliamo parlare pubblicamente ma con Ayroldi ne parleremo io e Gigi al prossimo raduno perche' la dobbiamo chiarire: se lui prende una iniziativa di questo tipo la deve concordare con noi non con se stesso, ne parlarne in presenza di altri...''.
Pairetto: ''E' proprio un coglioncello... non è un malizioso,è da sciocchi parlare in presenza di altri...''
Bergamo: ''E' un coglione non è un coglioncello...se c'è qualcosa prendi l'arbitro in disparte e dici: è successo questo...lo scrivo?''.
Pairetto: ''Per lo meno a pensare a chi gioca la settimana dopo... magari gli è venuto in mente dopo''.
Bergamo: ''Io ci metto la mano sul fuoco che lui non ci ha nemmeno pensato che la partita dopo era Juve-Roma, ci scommetterei le palle ma lui non è un arbitro che può essere ingenuo cosi....''.
Pairetto: ''Bisogna dirglielo però... se decidiamo di metterlo in B non è un problema, certo non litighiamo su Ayroldi...''.
LA TELEFONATA BERGAMO-FACCHETTI
''La partita con la Juventus è stata preparata bene''. Cosi', stando a quanto riporta l'Ansa, l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo all'ex presidente dell'Inter Giacinto Facchetti in un passaggio della telefonata, una delle 75 di cui è stata chiesta l'acquisizione da parte della difesa di Moggi al Tribunale di Napoli al processo Calciopoli, dell'aprile del 2005. I due parlano della gara Juventus-Inter finita 0-1 del 20 aprile 2005 e arbitrata da Massimo De Santis. A seguito di quella partita, inoltre, l'allora bianconero Ibrahimovic venne squalificato con la prova tv per tre giornate (saltando la sfida scudetto col Milan) per un fallo a gioco fermo su Cordoba.
Bergamo: "Sto preparando le partite di domani e ci ho tenuto molto alla partita con la Juventus, la partita era stata preparata bene... De Santis d'altra parte... lui deve pensare al mondiale... non può pensare ad altre storie... quindi mi ha accontentato in quella partita..."
Facchetti: ''Noi adesso dobbiamo riprenderci subito''.
Bergamo : ''Io poi avevo voglia di fare un salto a Milano... di farti vedere delle cose per il prossimo anno, è di interesse vostro... vorrei lasciare le cose sistemate bene... magari ti do una telefonata''.
Facchetti: ''Quando vuoi... e auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo''.
Bergamo: ''Ma figurati ciao...''.
Facchetti: ''Ciao...ciao''.
fonte www.sportmediaset.mediaset.it
secondo me se l' itner non la buttano in serie B quelli della figc rischiano di essere lapidati dai tifosi della juve...:O
paolo.guidx
15-04-2010, 19:51
Cara redazione, noi di Interfans.org abbiamo trovato un altro taroccamento. Vi preghiamo di metterlo in evidenza:
Bergamo e Moratti
Bergamo: "Presidente Moratti sono Bergamo".
Moratti: "Volevo chiamarla io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (l'arbitro Bertini che diresse Inter-Samp, ndr). L'ho detto a loro alla fine guardate proprio bravi perché era gia due volte... bravi a beccarli come ca**o fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio".
"L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, a parte che sono due persone simpatiche, glielo ho detto alla fine, "proprio bravi" perchè due volte è capitato a loro, una volta .. insomma bravi a beccarli gliel'ho detto "come ***** fate voi a beccarli" e dice "ma guardi ci abbiamo fatto l'occhio" CORRETTA
La frase in questione è stata riportata in questo modo:
"ma infatti ho detto ai guardalinee ma come caz.z fate a vedere così bene i fuorigioco...e loro mi hanno strizzato l'occhio" ERRATA
Come si vede cambia il senso. Mi hanno strizzato l'occhio può significare tante cose ben diverse rispetto a ci abbiamo fatto l'occhio.
Cominciano ad essere troppe questi errori. QUESTO E' UN PALESE TAROCCAMENTO DELLE INTERCETTAZIONI.
Marcello
Ecco la vera intercettazione della famosa telefonata tra Bergamo e Facchetti, con molte frasi omesse o mancanti come potete notare pure voi:
Bergamo e Facchetti
Facchetti: Pronto Buongiorno Paolo, sono Facchetti.
Bergamo: Buongiorno Giacinto come va?
Facchetti: Bene! Sto andando allo stadio, niente ho cercato con i miei di avere di dire di avere con Bertini un certo tatto, una certa fiducia.
Bergamo: Vedrai che fa una bella partita, Bertini è una brava persona e viene diciamo predisposto per fare una bella partita, credimi. Se li aiutiamo tutti, sono ragazzi che io ci conto. È una sfida che vedrai la vinciamo insieme.
Facchetti: Volevo solo dirti che l'ho fatto con Mancini e i giocatori, capito
Bergamo: Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, e quindi poi tu hai giocato lo sai, quando arrivano quelli arriva anche il morale, i giocatori ti fanno le cose. E tutto si risolve. Ti faccio un in bocca al lupo.
QUESTA QUELLA DEI LEGALI DI MOGGI AI MASS MEDIA:
Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"
Bergamo: "Buongiorno Giacinto"
Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".
Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".
Facchetti: "Va bene".
Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"
Facchetti: "Sì, si, va bene".
Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".
Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).
Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...".
Dino
Prendetele con il beneficio del dubbio, non si sa mai.....
BERGAMO: Non mi sono ancora ripreso dall’altra domenica, e questo è stato un trauma che in famiglia ci ha lasciato il segno... Pensavamo tutto fuori che... che quello, guardi...
GALLIANI: Anche noi, anche noi, anche noi...
B.: Mi creda ma... non so, se andava proprio male male male male... potevamo pareggiare ma insomma...
G.: E pareggiando avremmo vinto anche a Lecce perché non avremmo mollato psicologicamente, perché se avessimo pareggiato con la Juve rimanevamo in testa alla classifica e a Lecce avremmo vinto di sicuro...
B.: Con la domenica sportiva che dà spazio ancora a Semeraro per poter dire delle... io mi sono sentito proprio obbligato ieri mattina a chiamarla... così per per manifestarle magari la solita solidarietà perché.... è una cosa veramente..
G.: Non una parola contro questo fallo che io ho definito criminale...
B.: Sì, sì
G.: Se lei lo guarda questo cerca di spaccare la gamba all'avversario, cerca di far ma...
G.: Adesso io ne parlavo anche ieri con Carraro noi questa tolleranza zero la dobbiamo usare anche nei confronti dei giocatori perché il nel gioco del calcio i falli ci sono ci si fa male eccetera.. ma chi scientemente .. e lo e lo si capisce quando uno scientemente vuole fare del male a un avversario, non vuole entrare sul pallone li dobbiamo... li dobbiamo punire in una maniera esemplare perché tu non puoi fare rovinare la carriera a un altro...
G.: Ha visto a Jankulovski cosa gli è capitato...
G.: Jankulovski voglio dire è ha è frattura del perone e sta fuori tre quattro mesi
B.: Ma se lui... Kakà non se ne accorge eeeeh... è rovinato
G.: Gli trancia la gamba, gli trancia la gamba..
B.: Mah.. io guardi.. Siccome Trefoloni sa... Quando si fa rapporto... Il bello del rapporto fatto nello spogliatoio è ... è che scrivi subito quello che vedi ma a volte non puoi dare l'enfasi giusta al fallo... Io ieri non le nascondo che ho chiamato Trefoloni abbiamo riscritto il rapporto con i toni giusti... Perché sennò anche il giudice sportivo non avrebbe avuto il...
G.: Esattamente..
B.: Io non ho voluto nemmeno che ci fosse un supplemento di rapporto perché sennò qualcuno poteva pensare che hanno fatto un supplemento per punire.. Ho chiam.. Tanto a lei posso dirlo..
G.: Sì
B.: Ho chiamato Stefania e le ho detto guardi Stefania... mmmmh... mi usi una cortesia siccome Trefoloni ha fatto rapporto nello spogliatoio in un momento molto concitato noi le facciamo avere un altro rapporto...
G.: Certo
B.: Che è vero scritto di pugno da lui perché è giusto che prendiate anche una squalifica esemplare... Stefania mi ha ringraziato, mi ha detto mah Bergamo se me lo dice lei non ci sono difficoltà perchè senno veramente...
G.: Assolutamente.. Ma questa cosda va applicata anche ai giocatori del Milan ci mancherebbe altro io ne ho parlato a lungo e quindi non lo faccio perché questo ha cercato di far male a un giocatore mio
B.: Noooo
G.: Ma dopo aver visto il fallo di Cufrè sui Jankulowski, dopo aver visto questo.. Adesso ormai questo campionato è finito.. Io lo dicevo a Carraro: noi dobbiamo massacrarli i giocatori che scientemente fanno del male a un altro io arrivo a ipotizzare.. non so se passerà ma mi ci batterò... Io arrivo a ipotizzare che quando un fallo è intenzionale cioè voluto.. tu lo squalifichi per la durata dell'infortunio di quell'altro...
B.: (incomprensibile)
La conversazione prosegue sui falli duri e sulla lealtà in campo poi:
G.: Va bene ci incontreremo ci parleremo per il futuro adesso lasciamo finire questo campionato che ormai mancano pochi giorni e po ci parliamo sempre con grande amicizia...
B.: Aaah quello (incomprensibile)
G.: Grande stima e grande grande rispetto
B.: Ma ora pensi alla finale presidente (di Champions con il Liverpool, ndr)
G.: Lei viene a Istanbul?
B.: Mah io ho provato ma ci sono un sacco di problemi perché con il Ventaglio mmmmmmh
G.: No ma scusi...
B.: Non ci sono voli non ci sono
G.: No ma perché lei non viene... Mi scusi eh qui c'è una squadra italiana che sta, che sta... lottando per coso.. Io scusi lei e sua moglie siete invitati sul volo che fa il Milan il martedì e il giovedì e adesso invitiamo anche Pairetto così non c'è niente.. nessuno da dire.. Scusi eh noi rappresentiamo l'Italia...
B.: Se mi invitate le dico (incomprensibile le voci si sovrappongono)... vengo...
G.: Ma sicuramente ma mi scusi noi siamo, noi siamo, mi scusi eh, noi siamo la squadra che rappresenta l'Italia, vediamo di non esagerare noi siamo l'Italia, siamo le...voglio dire... Immediatamente parrtenza martedì ritorno giovedì...
:mbe:
"La partita la vinceremo insieme, tutti insieme, io, voi e Bertini"
ovviamente siete voi che capite male.... non sapete interpretare :stordita:
Prendetele con il beneficio del dubbio, non si sa mai.....
Può anche essere, però non mi sembra che cambi di una virgola il senso.
jimmywarsall
15-04-2010, 21:31
E menomale che la gubola eravamo noi :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma perché certa gente parla ancora? :asd:
Invece di andare a nascondersi per i prossimo 102 anni nel cesso? :asd: :asd:
:rolleyes:
jimmywarsall
15-04-2010, 21:32
VOGLIAMO GIUSTIZIA :muro: :muro: :muro: :muro:
jimmywarsall
15-04-2010, 21:38
ABBUFFATEVI :oink: :oink: :oink:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/04/15/visualizza_new.html_1763344849.html
Jollyroger87
15-04-2010, 21:47
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/calciopoli/2010/04/15-22000/Calciopoli%2C+intercettazione+Facchetti-Pairetto+11+febbraio+2005
"Ho provato di là, non si poteva e allora ho provato di qua"?!?!?
Chissà cosa vorrà dire :sofico:
jimmywarsall
15-04-2010, 21:53
ABBUFFATEVI :oink: :oink: :oink:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/04/15/visualizza_new.html_1763344849.html
riproponiamo anche di qua :oink:
Cmq anche quella di Pradè con Mazzini non è male. :read:
Però già i tifosi della roma mettono le mani avanti.... :rolleyes:
.....M. “Sono Innocenzo Mazzini, sono il tuo presidente…”
P. “Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo…Ce l’ho… Avevo il vibra….”
M. “Dimmi un po’ come tu vai”
P. “Eh, che ci devi da’… Lo sai che punto molto su di te eh?”
M. “Oh, che devo fare di più?”
P. “Niente, devo passare domani e poi c’è un grande futuro. E anzi, se passate domani mi piacerebbe tanto incontrarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci”
M. “Oh, domani grande, eh…”.....
http://www.calcioblog.it/post/12400/calciopoli-2-intercettazione-prade-mazzini-punto-molto-su-di-te
Però c'era la cupola, per la Juve è diverso..... :doh:
Mi fate schifo! :mad:
jimmywarsall
15-04-2010, 22:03
Io finalmente dopo 4 anni cominciavo a "digerire/dimenticare/assimilare" calciopoli e il male che ci hanno fatto... :muro:
ora con tutto quello che sta uscendo... sono ancora più incazzato che 4 anni fa :muro: :muro:
devono fargliela pagare a tutti... .. chi ha insabbiato... chi aha puntato il dito... chi ci ha guadagnato.... :Puke:
NON ESISTE !!!
N O N
E S I S T E !!!!
vogliamo giustizia
Io finalmente dopo 4 anni cominciavo a "digerire/dimenticare/assimilare" calciopoli e il male che ci hanno fatto... :muro:
ora con tutto quello che sta uscendo... sono ancora più incazzato che 4 anni fa :muro: :muro:
devono fargliela pagare a tutti... .. chi ha insabbiato... chi aha puntato il dito... chi ci ha guadagnato.... :Puke:
NON ESISTE !!!
N O N
E S I S T E !!!!
vogliamo giustizia
Quoto :incazzed:
ALLE ARMI FRATELLI!!!!!
anzi...
:cry: :cry: :cry: :cry:
rivoglio la JUVE!!!!!!!!!!
paolo1974
15-04-2010, 22:15
Illusi, non succederà niente di eclatante, scordatevi Inter in B, al massimo daranno qualche penalizzazione o multa. I media ridimensioneranno tutto ed il gioco è fatto.
Dovrebbero fare una calciopoli 2, con un nuovo commissario straordinario, uno juventino :sofico: ....
...anzi no, se no saremmo come gli interisti, ne basterebbe uno imparziale per condannare tutti.... :fuck:
Dovrebbero fare una calciopoli 2, con un nuovo commissario straordinario, uno juventino :sofico: ....
...anzi no, se no saremmo come gli interisti, ne basterebbe uno imparziale per condannare tutti.... :fuck:
si, uno neutrale. :O
Boniperti per esempio. :O
paolo.guidx
15-04-2010, 22:39
Illusi, non succederà niente di eclatante, scordatevi Inter in B, al massimo daranno qualche penalizzazione o multa. I media ridimensioneranno tutto ed il gioco è fatto.
Ti sembra che i media stiano ridimensionando la cosa? :mbe:
Eppure lo so che leggete tuttosport / corriere / gazzetta......non fate i furbi. ;)
Eppure lo so che leggete tuttosport / corriere / gazzetta......non fate i furbi. ;)Diciamo che oggi siamo ancora 5 o 6 ordini di grandezza sotto alla bomba mediatica di 4 anni fa...
paolo1974
15-04-2010, 23:35
Eppure lo so che leggete tuttosport / corriere / gazzetta......non fate i furbi. ;)
io non leggo i giornali sportivi da tempo immemore:rolleyes:
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/calciopoli/2010/04/15-22000/Calciopoli%2C+intercettazione+Facchetti-Pairetto+11+febbraio+2005
"Ho provato di là, non si poteva e allora ho provato di qua"?!?!?
Chissà cosa vorrà dire :sofico:
Fosse stato Moggi avrebbero parlato di schede svizzere, come hanno fatto...
Comunque quello che mi domando è...perché non si facevano fare una ricaricabile a nome del cognato della loro donna delle pulizie invece di farsi una scheda svizzera ? Non era più semplice ?
La gazzetta ha passato una settimana a ridimensionare... Gli altri no, anche la Repubblica è stata equa.
Comunque, a meno che non studino qualcosa per aggirare la prescrizione, all'Inter non succederà niente. Però esigo almeno, se sarà ritenuta colpevole, una accusa sportiva con relativa pena, ovviamente caduta in prescrizione.
megajuventino
16-04-2010, 07:38
giorno......:O
asfaltatura serale :(
Dai che un pò di orgoglio ce l'hanno quei salami, secondo me un pareggio riusciamo a strapparlo!!!! :)
Encounter
16-04-2010, 08:04
Buona fortuna Inter! :asd:
Dai che un pò di orgoglio ce l'hanno quei salami, secondo me un pareggio riusciamo a strapparlo!!!! :)
ILLUSO!!
:stordita:
ILLUSO!!
:stordita:
Dai che ho rinunciato ad una cena pur di veder la partita, fammi sperare!! :D
tecnologico
16-04-2010, 08:34
si perde di 6 gol 100%
SIAMO ALLA FARSA + TOTALE
LEGGIMI (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo31394.shtml)
jimmywarsall
16-04-2010, 10:42
LEGGIMI (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo31394.shtml)
HANNO INSABBIATO :Puke:
è uno schifo :Puke:
una vergogna :Puke:
http://www.tuttosport.com/gossip/2010/04/16-64329/Cristiano+Ronaldo%2C+che+colpo%3A+%C3%A8+l%27ereditiera+Kim+Kardashian
:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
:oink:
jimmywarsall
16-04-2010, 10:58
Voi dite quello che volete.... ma SE ste itnercettazioni vergognose... non fossero state INSABBIATE quattro anni fa... NOI NON SAREMMO ANDATI IN B... :read:
il malcostume era GENERALIZZATO (ok... Moggi era il "migliore" anche in questo... :asd:)
E quindi la Juve sarebbe stata punita PIU' di altre forse....magari serie A con 30 punti di penalizzazione.... Mian 20... Fiore, Lazio 15... Itner 10.... ecc...
ma saremmo restati in A... con il PO PO di squadra che ci ritrovavamo... un anno di purgatorio e poi ancora lì a dominare come LA STORIA INSEGNA...
ora saremmo minimo a 32 scudetti :rolleyes: :muro:
HANNO INSABBIATO :Puke:
è uno schifo :Puke:
una vergogna :Puke:
ve l' ho detto:sabotate il campionato e toglietevi le pay-tv...se non li prendi sui soldi questi non capiscono...
jimmywarsall
16-04-2010, 11:01
ve l' ho detto:sabotate il campionato e toglietevi le pay-tv...se non li prendi sui soldi questi non capiscono...
Sì.. ma così fai del male alla squadra che non ha colpe (di quello :asd: .. quelle tecniche lasciamo perdere... ma sono cmq una PESANTE CONSEGUENZA sempre di quello)...
bisognerebbe rompere le balle... finché non si decideranno a fare qualcosa...
NON ACCETTARE MAI prescrizioni e stronzate simili :Puke:
Voi dite quello che volete.... ma SE ste itnercettazioni vergognose... non fossero state INSABBIATE quattro anni fa... NOI NON SAREMMO ANDATI IN B... :read:
il malcostume era GENERALIZZATO (ok... Moggi era il "migliore" anche in questo... :asd:)
E quindi la Juve sarebbe stata punita PIU' di altre forse....magari serie A con 30 punti di penalizzazione.... Mian 20... Fiore, Lazio 15... Itner 10.... ecc...
ma saremmo restati in A... con il PO PO di squadra che ci ritrovavamo... un anno di purgatorio e poi ancora lì a dominare come LA STORIA INSEGNA...
ora saremmo minimo a 32 scudetti :rolleyes: :muro:
la juve vinceva molto ed era la migliore...dovevano per forza distruggerla...come si spiega il fatto che i carabinieri hanno preso in considerazione solo le intercettazioni sulla juve e le altre son saltate fuori 4 anni dopo(anche se secondo me moratti ha fatto qualche altro regalino al tenente auricchio)?
quello che non capisco è il perchè gli elkann hanno in antipatia moggi e giraudo e perchè non li riassumono a bordo della juve...
Sì.. ma così fai del male alla squadra che non ha colpe (di quello :asd: .. quelle tecniche lasciamo perdere... ma sono cmq una PESANTE CONSEGUENZA sempre di quello)...
bisognerebbe rompere le balle... finché non si decideranno a fare qualcosa...
NON ACCETTARE MAI prescrizioni e stronzate simili :Puke:
e ki romperà le balle se la proprietà dorme beatamente?i tifosi con le uova?:D
jimmywarsall
16-04-2010, 11:06
la juve vinceva molto ed era la migliore...dovevano per forza distruggerla...come si spiega il fatto che i carabinieri hanno preso in considerazione solo le intercettazioni sulla juve e le altre son saltate fuori 4 anni dopo(anche se secondo me moratti ha fatto qualche altro regalino al tenente auricchio)?
quello che non capisco è il perchè gli elkann hanno in antipatia moggi e giraudo e perchè non li riassumono a bordo della juve...
Moggi e Giraudo facevamo parte di un SISTEMA MALATO e ci sguazzavano bene... io rimpiango la capacità manageriale/tecnica di Moggi.. ma non gli intrallazzi che faceva (come altri si è visto...)
Per 4 anni abbiamo sospettato/sostenuto di aver fatto da CAPRO ESPIATORIO per tutto los chifo che c'era nel sistema calcio...
Ora ne abbiamo la CERTEZZA...
Ciò che fa girare le balle è il fatto che non solo abbiano INSABBIATO tutto.. ma che per clausole VERGOGNOSE (prescrizione) i colpevoli non possano essere puniti DOPPIAMENTE una volta accertata la loro colpevolezza e la loro RETICENZA :mad:
è una cosa vergognosa....
jimmywarsall
16-04-2010, 11:08
e ki romperà le balle se la proprietà dorme beatamente?i tifosi con le uova?:D
bella domanda...
vedremo che farà (se) la proprietà in futuro.. :rolleyes:
Io sono veramente schifato da i tifosi di tutte le altre squadre.
Il tifoso della Juve si sta dimostrando paziente e corretto. Abbiamo pagato da soli, abbiamo ammesso le eventuali "colpe" dei nostri dirigenti senza nasconderci dietro un dito.
Oggi che tocca a tutti gli altri, se ne leggono di tutti i colori. Abbiate la decenza di ammettere che non c'è stata giustizia, ma è stato preso un capro espiatorio per far pagare solo a lui le colpe del più classico comportamento degli italiani.
Se Moggi è colpevole di associazione a delinquere, a causa dei suoi comportamenti maneggioni, sono e devono esserlo a questo punto tutti i dirigenti delle maggiori squadre di serie A, per gli stessi comportamenti, così' come devono essere giudicati anche la maggior parte dei politici, degli industriali, dei banchieri, etc...
E questo per quanto riguarda l'aspetto penale.
Per quello sportivo invece noi siamo stati condannati in 2 secondi per il solo sospetto che fosse stato creato un illecito strutturale, sulla base di 4 chiacchere.
Ora si è scoperto che le chiacchere erano largamente diffuse e se tale comportamento era strutturale per noi, lo deve essere anche per gli altri.
La Juve e Moggi non devono pagare per il marcio di tutto il calcio italiano.
Ora tocca a tutti gli altri pagare!!! :incazzed:
miciopazzo198x
16-04-2010, 11:38
si perde di 6 gol 100%
:doh:
Il tifoso della Juve si sta dimostrando paziente e corretto. Abbiamo pagato da soli, abbiamo ammesso le eventuali "colpe" dei nostri dirigenti senza nasconderci dietro un dito.
Oggi che tocca a tutti gli altri, se ne leggono di tutti i colori. Abbiate la decenza di ammettere che non c'è stata giustizia, ma è stato preso un capro espiatorio per far pagare solo a lui le colpe del più classico comportamento degli italiani.
Se Moggi è colpevole di associazione a delinquere, a causa dei suoi comportamenti maneggioni, sono e devono esserlo a questo punto tutti i dirigenti delle maggiori squadre di serie A, per gli stessi comportamenti, così' come devono essere giudicati anche la maggior parte dei politici, degli industriali, dei banchieri, etc...
Per quello sportivo invece noi siamo stati condannati in 2 secondi per il solo sospetto che fosse stato creato un illecito strutturale, sulla base di 4 chiacchere.
Ora si è scoperto che le chiacchere erano largamente diffuse e se tale comportamento era strutturale per noi, lo deve essere anche per gli altri.
A me sembra invece che fino ad un mese fa i piu' presenti in questo thread hanno sempre scritto che non vi era niente per condannare Moggi.
Poi come al solito si e' duri a capire che giustizia sportiva e giustizia ordinaria sono due cose ben distinte e diverse.
E invece solo in questa ultima pagina si leggono strafalcioni di gente delirante che parla di "inchiesta insabbiata" dai carabinieri.
Gia' sara' difficile che la giustizia ordinaria possa inchiodare Moggi, il quale parafrasando qualche post piu' sopra "ne combinava piu' degli altri".
Sicuramente parlare con gli arbitri non era qualcosa di consentito, e quindi sotto la giustizia sportiva potrebbero (e dovrebbero) essere punite anche le altre squadre rimaste impunite (anche se non immaginare con quale pena...visto che l'unica punita seriamente sia stata la Juve e un po' meno la Fiorentina, mentre il Milan di Meani e' rimasto all'atto pratico impunito...quindi come punire Roma Inter cercando di essere equi?), sotto quella ordinaria dalle intercettazioni emerse sin'ora non mi sembra sia saltato niente di rilevante.
Quindi direi basta a stop deliranti "carabinieri che insabbiano le indagini".
Corretto invece sarebbe chiedersi come mai la giustizia sportiva non abbia indagato su queste intercettazioni.
Il problema e' che la stessa FIGC era implicata nello scandalo, quindi mi sembra chiaro che sia loro interesse affinche' venga fuori il meno possibile da questa vicenda.
Altrimenti come potrebbero rimanere al loro posto?
Poi che la Juve fosse molto piu' pesantemente implicata delle altre, io personalmente non ho piu' dubbi da quando lessi le dichiaraizoni di Capobianco (ex dirigente Juve per 20 anni fino al 2005) in cui spiegava chi e come venivano pagati arbitri, giornalisti etc etc.
Alla faccia di chi dice che non ci sono prove :rolleyes:
luckyluke5
16-04-2010, 12:38
Sicuramente parlare con gli arbitri non era qualcosa di consentito, e quindi sotto la giustizia sportiva potrebbero (e dovrebbero) essere punite anche le altre squadre rimaste impunite (anche se non immaginare con quale pena...visto che l'unica punita seriamente sia stata la Juve e un po' meno la Fiorentina, mentre il Milan di Meani e' rimasto all'atto pratico impunito...quindi come punire Roma Inter cercando di essere equi?),
ma che discorso è? essere equi non è mica un'opinione, certo bisogna volerlo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io ho disdetto l'abbonameto champions di skazzo subito nel 2006, me l'hanno rifiutato, allora ho aspettato 1 anno e ho chiuso tutto
alexmuse
16-04-2010, 12:41
Ragazzi chi schieriamo stasera in attacco, vicino a Del Piero?
Ragazzi chi schieriamo stasera in attacco, vicino a Del Piero?
la più grande sega del mondo dopo domthemagicgey! :O
ma che discorso è? essere equi non è mica un'opinione, certo bisogna volerlo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ho solo scritto che l'unica squadra seriamente punita e' stata ja Juve, e in misura molto minore la Fiorentina. Il Milan e' rimasti praticamente impunito.
E siccome le intercettazioni su Meani mi sembravano ben peggiore di quelle uscite sin'ora.
Quindi mi sembrerebbe assurdo togliere uno scudetto ,cl o addirittura B per queste squadre qua, quando il Milan non ha pagato niente pur avendo fatto di peggio.
luckyluke5
16-04-2010, 13:01
Ho solo scritto che l'unica squadra seriamente punita e' stata ja Juve, e in misura molto minore la Fiorentina. Il Milan e' rimasti praticamente impunito.
E siccome le intercettazioni su Meani mi sembravano ben peggiore di quelle uscite sin'ora.
Quindi mi sembrerebbe assurdo togliere uno scudetto ,cl o addirittura B per queste squadre qua, quando il Milan non ha pagato niente pur avendo fatto di peggio.
assurdo no, ma se vogliamo rimanere nel più che concreto,vai di penalizzazioni pesanti, in misura adeguata e senza sconti, ed al concetto di equo ci avviciniamo abbastanza
poi sono d'accordo con te che non è una situazione sanabile al 100% perchè il danno fatto alla juve è comunque di livello molto superiore
Moggi e Giraudo facevamo parte di un SISTEMA MALATO e ci sguazzavano bene... io rimpiango la capacità manageriale/tecnica di Moggi.. ma non gli intrallazzi che faceva (come altri si è visto...)
Per 4 anni abbiamo sospettato/sostenuto di aver fatto da CAPRO ESPIATORIO per tutto los chifo che c'era nel sistema calcio...
Ora ne abbiamo la CERTEZZA...
Ciò che fa girare le balle è il fatto che non solo abbiano INSABBIATO tutto.. ma che per clausole VERGOGNOSE (prescrizione) i colpevoli non possano essere puniti DOPPIAMENTE una volta accertata la loro colpevolezza e la loro RETICENZA :mad:
è una cosa vergognosa....
io non sono d' accordo sugli intrallazzi...era una cosa che facevano tutti,inter,milan...la juve aveva beneficio degli intrallazzi se era l' unica,ma se tutti fanno lgi intrallazzi tutti in un certo modo beneficiano e quindi non c'è un guadagno della juve...per il resto è una vergogna,si rispecchia l' odio che c'è sempre stato nei confronti della juve e si rispecchia la giustizia italiana...
A me sembra invece che fino ad un mese fa i piu' presenti in questo thread hanno sempre scritto che non vi era niente per condannare Moggi.
Poi come al solito si e' duri a capire che giustizia sportiva e giustizia ordinaria sono due cose ben distinte e diverse.
E invece solo in questa ultima pagine si leggo strafalcioni di gente delirante che parla di "inchiesta insabbiata" dai carabinieri.
Gia' sara' difficile che la giustizia ordinaria possa inchiodare Moggi, il quale parafrasando qualche post piu' sopra "ne combinava piu' degli altri".
Sicuramente parlare con gli arbitri non era qualcosa di consentito, e quindi sotto la giustizia sportiva potrebbero (e dovrebbero) essere punite anche le altre squadre rimaste impunite (anche se non immaginare con quale pena...visto che l'unica punita seriamente sia stata la Juve e un po' meno la Fiorentina, mentre il Milan di Meani e' rimasto all'atto pratico impunito...quindi come punire Roma Inter cercando di essere equi?), sotto quella ordinaria dalle intercettazioni emerse sin'ora non mi sembra sia saltato niente di rilevante.
Corretto invece sarebbe chiedersi come mai la giustizia sportiva non abbia indagato su queste intercettazioni.
Il problema e' che la stessa FIGC era implicata nello scandalo, quindi mi sembra chiaro che sia loro interesse affinche' venga fuori il meno possibile da questa vicenda.
Poi che la Juve fosse molto piu' pesantemente implicata delle altre, io personalmente non ho piu' dubbi da quando lessi le dichiaraizoni di Capobianco (ex dirigente Juve per 20 anni fino al 2005) in cui spiegava chi e come venivano pagati arbitri, giornalisti etc etc.
A me sembra che fai un pò di confusione.
I tifosi juventini sono sconcertati dal fatto che siamo stati i soli a pagare per comportamenti largamente diffusi. Non credo che nessun tifoso bianconero davanti ad un regolamento violato,abbia mai negato che fosse giusto essere sanzionati. La cosa è diversa però da quello che è successo, ovvero farsopoli.
A quel punto tutti i tifosi si sono sentiti presi in giro, già dalla condanna sportiva. A carico della Juve è stata portata l'accusa di aver costituito un illecito strutturale, senza che fosse mai provato un illecito specifico, ovvero nessuna partita truccata, nessuna corruzione, etc etc.
E' stata costruita un'accusa generica sulla base di telefonate, comminata da commissari straordinari di parte (interisti).
I tifosi bianconeri a questo punto hanno capito la farsa, anzi la truffa nella quale erano incappati, malgrado la maggior parte fosse propensa a pagare se effettivamente il comportamento tenuto dai dirigenti fosse stato illecito.
Ma oggi, a 4 anni di distanza dove noi abbiamo pagato con la serie B, con l'esclusione dalla Champions per due anni, la distruzione di una squadra fortissima, il danno economico e di immagine, ci troviamo a leggere di intercettazioni molto gravi ai danni di tutti gli altri, inter compresa, che devono per forza di cose, prescrizione o meno, portare ad altre condanne.
Se poi torniamo all'aspetto penale della vicenda Moggi, è chiaro che gli juventini propendano per l'innocenza dello stesso (sul piano penale sempre), perchè non ci può essere associazione a delinquere se gli stessi associati intrattenevano gli stessi rapporti con i nemici del vertice della cupola.
Oppure in caso contrario, anche i vari facchetti, pradè e compagnia facevano parte della stessa associazione e allora dovrebbero essere condannati penalmente per lo stesso reato di cui è accusato Moggi.
La vicenda che poi Moggi pagasse gli arbtiri è destituita di fondamento, basta vedere le risultanze di questa cosa in sede penale nel processo stesso.
Quindi io da tifoso dico che sul piano sportivo molti altri sono i colpevoli, che forse si salveranno grazie alla prescrizione, ma il mio giudizio morale su dirigenti e tifosi delle altre squadre è molto severo.
Sul piano penale se Moggi sarà ritenuto colpevole di associazione a delinquere devono essere condannati per lo stesso reato anche altri ritenuti fino ad ora estranei, perchè parlavano e dicevano alle stesse persone le stesse cose che diceva Moggi.
luckyluke5
16-04-2010, 13:17
dimenticavo: io a certi li farei girare per un paio di anni con la scritta sulle maglie: mai stato onesto in vita mia :D :D :D
jimmywarsall
16-04-2010, 13:28
MA COME TI QUOTO :muro: :muro: :muro:
A me sembra che fai un pò di confusione.
I tifosi juventini sono sconcertati dal fatto che siamo stati i soli a pagare per comportamenti largamente diffusi. Non credo che nessun tifoso bianconero davanti ad un regolamento violato,abbia mai negato che fosse giusto essere sanzionati. La cosa è diversa però da quello che è successo, ovvero farsopoli.
A quel punto tutti i tifosi si sono sentiti presi in giro, già dalla condanna sportiva. A carico della Juve è stata portata l'accusa di aver costituito un illecito strutturale, senza che fosse mai provato un illecito specifico, ovvero nessuna partita truccata, nessuna corruzione, etc etc.
E' stata costruita un'accusa generica sulla base di telefonate, comminata da commissari straordinari di parte (interisti).
I tifosi bianconeri a questo punto hanno capito la farsa, anzi la truffa nella quale erano incappati, malgrado la maggior parte fosse propensa a pagare se effettivamente il comportamento tenuto dai dirigenti fosse stato illecito.
Ma oggi, a 4 anni di distanza dove noi abbiamo pagato con la serie B, con l'esclusione dalla Champions per due anni, la distruzione di una squadra fortissima, il danno economico e di immagine, ci troviamo a leggere di intercettazioni molto gravi ai danni di tutti gli altri, inter compresa, che devono per forza di cose, prescrizione o meno, portare ad altre condanne.
Se poi torniamo all'aspetto penale della vicenda Moggi, è chiaro che gli juventini propendano per l'innocenza dello stesso (sul piano penale sempre), perchè non ci può essere associazione a delinquere se gli stessi associati intrattenevano gli stessi rapporti con i nemici del vertice della cupola.
Oppure in caso contrario, anche i vari facchetti, pradè e compagnia facevano parte della stessa associazione e allora dovrebbero essere condannati penalmente per lo stesso reato di cui è accusato Moggi.
La vicenda che poi Moggi pagasse gli arbtiri è destituita di fondamento, basta vedere le risultanze di questa cosa in sede penale nel processo stesso.
Quindi io da tifoso dico che sul piano sportivo molti altri sono i colpevoli, che forse si salveranno grazie alla prescrizione, ma il mio giudizio morale su dirigenti e tifosi delle altre squadre è molto severo.
Sul piano penale se Moggi sarà ritenuto colpevole di associazione a delinquere devono essere condannati per lo stesso reato anche altri ritenuti fino ad ora estranei, perchè parlavano e dicevano alle stesse persone le stesse cose che diceva Moggi.
Il tuo ragionamento cosi' come lo hai struttirato e' chiaro e fila.
Ma come ti spieghi le dichiarazioni di Capobianco? Mi riferisco a queste :
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/05/13/capobianco-convocato-in-procura.html
Capobianco convocato in Procura
Repubblica — 13 maggio 2007 pagina 60 sezione: SPORT
ROMA - Arrivano i primi riscontri documentali alle dichiarazioni rilasciate a Repubblica da Maurizio Capobianco, ex dirigente della Juventus ed ora testimone dell' inchiesta Calciopoli. Questi riscontri sono contenuti e allegati al documento di 38 pagine con cui lo stesso Capobianco ha citato in giudizio la Juventus davanti alla dottoressa Paola Malanetto del tribunale del Lavoro di Torino. L' atto - in cui si tratta solo di alcuni dei fatti raccontati da Capobianco nell' intervista (quelli inerenti alla causa di lavoro) - è molto utile per capire come le circostanze citate dal testimone siano meticolosamente documentate. Uno degli aspetti più singolari contenuti nel documento compilato dall' ex addetto al back-office (l' ufficio acquisti) della Juve è quello relativo al rapporto, da sempre controverso, tra i bianconeri e le automobili. «Avvalendosi del contratto con la Fiat - è scritto nelle carte - l' amministratore delegato provvedeva a rendere disponibili a terzi degli autoveicoli (...) anche dopo la conclusione del loro rapporto di lavoro». A dimostrazione di ciò, Capobianco allega due documenti, entrambi «relativi all' auto destinata al signor Lippi Marcello, commissario tecnico della nazionale, per l' anno 2005». Ma c' è di più: Giraudo e Moggi «usavano omaggiare persone vicine alle attività calcistiche anche avvalendosi di mezzi finanziari ricavati dalla vendita di oggetti promozionali di rilevante valore (...) come nel caso relativo al signor Fabiani Fabrizio Maria parente del signor Fabiani Mariano. Omaggiato nel 2004 di un' Alfa Romeo acquistata con la vendita di orologi e medaglie d' oro». Anche qui ci sono le carte: l' elenco degli oggetti venduti e il contratto con il concessionario. Poi il discorso tifosi: «Le tifoserie ultras vengono finanziate indirettamente, in violazione del decreto Pisanu, per mezzo di società compiacenti: la società Semana srl, creatura dello stesso Giraudo (...) ordinava della cartellonistica, mentre il vero oggetto della fornitura consisteva in aste per bandiere, tamburi, striscioni, intestati a gruppi di tifosi ultras». Un altro capitolo riguarda Moggi: «Il signor Moggi ha imposto più volte il riconoscimento di provvigioni nei confronti della signora Garufi Silvana persona quest' ultima che non si era mai adoperata a svolgere una qualsiasi attività contrattuale». La Garufi per chi non lo ricordasse è la "collaboratrice" di Moggi già balzata agli onori della cronaca, questa estate, per essere stata scortata dagli agenti della Digos (vicini a Moggi) a fare shopping a Roma. Anche in questo caso Capobianco ha prodotto la prova allegando una copia del contratto con Sky per lo sfruttamento dell' immagine di Nedved su cui sono riportate le direttive. Ieri i pm di Napoli hanno convocato Capobianco affinché confermi sia queste sia le altre affermazioni sin qui fatte. Dichiarazioni che hanno colpito tutti, fuorché il presidente Giovanni Cobolli Gigli che dapprima ha affermato che nulla di nuovo era contenuto in quanto riferito da Capobianco. Poi, precisando le proprie parole, non ha fugato gli imbarazzi: «Nulla di nuovo perché, purtroppo, è l' ennesimo attacco alla Juventus su fatti del passato e non perché sapessimo qualcosa di quanto dichiarato da Capobianco». Ammette tutto invece, sia pure indirettamente, Luciano Moggi che come unica reazione alle accuse decide di cavillare: «Capobianco - sono le sole parole di Moggi - non ha detto nulla che sia contenuto nel titolo (dell' intervista pubblicata da Repubblica, ndr). Perciò mi sento più che tranquillo». - MARCO MENSURATI
Ce ne sono anche altri di articoli, e' il primo che ho trovato. le prove per quanto mi riguarda ci sono eccome. Quindi basta dire che Moggi non ha truccato o non ha provato a taroccare le partite perche' non e' cosi.
Poi molti dimenticano tante cose...tipo Dino Baggio che da quando in un'accesa Parma-Juve fece il gesto dei soldi all'arbitro non vide piu' la nazionale..chissa' come mai mi chiedo. E che dire delle dichiarazioni di Miccoli?
Ora vabbene tutto, ma non si puo' paragonare la situazione della Juve a quella di altre squadre per quanto emerso non tanto dalle intercettazioni qaunto dalle testimonianze stesse delle persone coinvolte.
Ora tu trovami qualche dichiarazione altrettanto grave fatta dallo stesso dirigente o ex-dirigente delle altre squadre coinvolte nelle intercettazioni.
Qui non si parla piu' di sole intercettazioni, si parla di societa' e di come e quanto venivano pagati i partecipanti alla "festa".
Quando mi posterai dichiarazioni e ammissioni simili fatte da dirigenti di altre squadre ,allora converro' con te.
Ripeto anche per me le intercettazioni uscite fuori adesso andrebbero analizzate e le squadre coinvolte meriterebbero una qualche penalizzazione, perche' anche se nella migliore delle ipotesi, questi dirigenti non abbiano ne pagato ne pressato i designatori per taroccare le partite hanno cmq contravvenuto al regolamento.
Pero' ti chiedo: se giudichi gravi queste intercettazioni, allora come giudichi quelle che uscirono su Meani? E sulla base di come fu punito il Milan come puniresti le prime (con a capo l'inter di cui non sono tifoso)?
jimmywarsall
16-04-2010, 13:32
E invece solo in questa ultima pagina si leggono strafalcioni di gente delirante che parla di "inchiesta insabbiata" dai carabinieri.
Innanzitutto se dai a me del "delirante" ti prego di moderare i termini... :rolleyes: ... e in secondo luogo chi ha mai parlato di "carabinieri" ?
Puoi gentilmente spiegarmi perche:
1) sono state inserite nell'informativa SOLO le telefonate atte a condannare la Juve e Moggi, mentre ne sono state trascurate altre dello stesso tono SE NON PEGGIORI
2) perchè la FIGC in seguito a espresso parere di Borrelli ("alla fine del processo, continuare ad indagare sulle intercettazioni non trascritte") NON HA ACQUISITO le intercettazioni e NON HA continuato l'indagine...
io questo lo chiamo INSABBIAMENTO...
dai.. rispondi alle domande di un "delirante".... ma già nel tuo post mi dai ragione...
jimmywarsall
16-04-2010, 13:38
io non sono d' accordo sugli intrallazzi...era una cosa che facevano tutti,inter,milan...la juve aveva beneficio degli intrallazzi se era l' unica,ma se tutti fanno lgi intrallazzi tutti in un certo modo beneficiano e quindi non c'è un guadagno della juve...per il resto è una vergogna,si rispecchia l' odio che c'è sempre stato nei confronti della juve e si rispecchia la giustizia italiana...
ma infatti parlando di "intrallazzi" io parlo di comportamenti antisportivi (Art.1)... che è poi quello che hanno utilizzato per condannarci :asd: .. non di illeciti (Art.6)
falsavamo io campionato senza falsare le partite... spettacolo :sbonk:
ripeto a me questi comportamenti poco etici non piacciono/piacevano... che poi lo facessero tutti è un altro discorso.
avessero becato anche i FINTI onesti... ce la saremmo cavata ANCHE noi con penalizzazione (magari superiore alle altre)... ma saremmo restati in A... un anno di purgatorio... e poi via ad umiliare i perdenti come è nelle "normale" storia del calcio.
Il tuo ragionamento cosi' come lo hai struttirato e' chiaro e fila.
Ma come ti spieghi le dichiarazioni di Capobianco? Mi riferisco a queste :
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/05/13/capobianco-convocato-in-procura.html
Capobianco convocato in Procura
Repubblica — 13 maggio 2007 pagina 60 sezione: SPORT
ROMA - Arrivano i primi riscontri documentali alle dichiarazioni rilasciate a Repubblica da Maurizio Capobianco, ex dirigente della Juventus ed ora testimone dell' inchiesta Calciopoli. Questi riscontri sono contenuti e allegati al documento di 38 pagine con cui lo stesso Capobianco ha citato in giudizio la Juventus davanti alla dottoressa Paola Malanetto del tribunale del Lavoro di Torino. L' atto - in cui si tratta solo di alcuni dei fatti raccontati da Capobianco nell' intervista (quelli inerenti alla causa di lavoro) - è molto utile per capire come le circostanze citate dal testimone siano meticolosamente documentate. Uno degli aspetti più singolari contenuti nel documento compilato dall' ex addetto al back-office (l' ufficio acquisti) della Juve è quello relativo al rapporto, da sempre controverso, tra i bianconeri e le automobili. «Avvalendosi del contratto con la Fiat - è scritto nelle carte - l' amministratore delegato provvedeva a rendere disponibili a terzi degli autoveicoli (...) anche dopo la conclusione del loro rapporto di lavoro». A dimostrazione di ciò, Capobianco allega due documenti, entrambi «relativi all' auto destinata al signor Lippi Marcello, commissario tecnico della nazionale, per l' anno 2005». Ma c' è di più: Giraudo e Moggi «usavano omaggiare persone vicine alle attività calcistiche anche avvalendosi di mezzi finanziari ricavati dalla vendita di oggetti promozionali di rilevante valore (...) come nel caso relativo al signor Fabiani Fabrizio Maria parente del signor Fabiani Mariano. Omaggiato nel 2004 di un' Alfa Romeo acquistata con la vendita di orologi e medaglie d' oro». Anche qui ci sono le carte: l' elenco degli oggetti venduti e il contratto con il concessionario. Poi il discorso tifosi: «Le tifoserie ultras vengono finanziate indirettamente, in violazione del decreto Pisanu, per mezzo di società compiacenti: la società Semana srl, creatura dello stesso Giraudo (...) ordinava della cartellonistica, mentre il vero oggetto della fornitura consisteva in aste per bandiere, tamburi, striscioni, intestati a gruppi di tifosi ultras». Un altro capitolo riguarda Moggi: «Il signor Moggi ha imposto più volte il riconoscimento di provvigioni nei confronti della signora Garufi Silvana persona quest' ultima che non si era mai adoperata a svolgere una qualsiasi attività contrattuale». La Garufi per chi non lo ricordasse è la "collaboratrice" di Moggi già balzata agli onori della cronaca, questa estate, per essere stata scortata dagli agenti della Digos (vicini a Moggi) a fare shopping a Roma. Anche in questo caso Capobianco ha prodotto la prova allegando una copia del contratto con Sky per lo sfruttamento dell' immagine di Nedved su cui sono riportate le direttive. Ieri i pm di Napoli hanno convocato Capobianco affinché confermi sia queste sia le altre affermazioni sin qui fatte. Dichiarazioni che hanno colpito tutti, fuorché il presidente Giovanni Cobolli Gigli che dapprima ha affermato che nulla di nuovo era contenuto in quanto riferito da Capobianco. Poi, precisando le proprie parole, non ha fugato gli imbarazzi: «Nulla di nuovo perché, purtroppo, è l' ennesimo attacco alla Juventus su fatti del passato e non perché sapessimo qualcosa di quanto dichiarato da Capobianco». Ammette tutto invece, sia pure indirettamente, Luciano Moggi che come unica reazione alle accuse decide di cavillare: «Capobianco - sono le sole parole di Moggi - non ha detto nulla che sia contenuto nel titolo (dell' intervista pubblicata da Repubblica, ndr). Perciò mi sento più che tranquillo». - MARCO MENSURATI
Ce ne sono anche altri di articoli, e' il primo che ho trovato. le prove per quanto mi riguarda ci sono eccome. Quindi basta dire che Moggi non ha truccato o non ha provato a taroccare le partite perche' non e' cosi.
Poi molti dimenticano tante cose...tipo Dino Baggio che da quando in un'accesa Parma-Juve fece il gesto dei soldi all'arbitro non vide piu' la nazionale..chissa' come mai mi chiedo. E che dire delle dichiarazioni di Miccoli?
Ora vabbene tutto, ma non si puo' paragonare la situazione della Juve a quella di altre squadre per quanto emerso non tanto dalle intercettazioni qaunto dalle testimonianze stesse delle persone coinvolte.
Ora tu trovami qualche dichiarazione altrettanto grave fatta dallo stesso dirigente o ex-dirigente delle altre squadre coinvolte nelle intercettazioni.
Qui non si parla piu' di sole intercettazioni, si parla di societa' e di come e quanto venivano pagati i partecipanti alla "festa".
Quando mi posterai dichiarazioni e ammissioni simili fatte da dirigenti di altre squadre ,allora converro' con te.
Ripeto anche per me le intercettazioni uscite fuori adesso andrebbero analizzate e le squadre coinvolte meriterebbero una qualche penalizzazione, perche' anche se nella migliore delle ipotesi, questi dirigenti non abbiano ne pagato ne pressato i designatori per taroccare le partite hanno cmq contravvenuto al regolamento.
Pero' ti chiedo: se giudichi gravi queste intercettazioni, allora come giudichi quelle che uscirono su Meani? E sulla base di come fu punito il Milan come puniresti le prime (con a capo l'inter di cui non sono tifoso)?
La risposta è qui :
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/1295-capobianco-cerano-regali-ma-non-per-gli-arbitri.html
jimmywarsall
16-04-2010, 13:40
dimenticavo: io a certi li farei girare per un paio di anni con la scritta sulle maglie: mai stato onesto in vita mia :D :D :D
non ce n'è bisogno... ce l'hanno scritto sulla fronte :rotfl: :rotfl:
ma in questa telefonata non hanno oscurato il numero che usava facchettihttp://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d11d6-1424-420d-8ebb-23904200f68a&vxChannel=CalcioNews&vxClipId=2570_9c5967da-48d0-11df-8d1f-00144f02aabe&vxBitrate=300?
jimmywarsall
16-04-2010, 14:05
ma in questa telefonata non hanno oscurato il numero che usava facchettihttp://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d11d6-1424-420d-8ebb-23904200f68a&vxChannel=CalcioNews&vxClipId=2570_9c5967da-48d0-11df-8d1f-00144f02aabe&vxBitrate=300?
non posso ascoltare... e che nome sarebbe? :confused:
non posso ascoltare... e che nome sarebbe? :confused:
De Santis chiama Facchetti, ma si attacca la segreteria telefonica e si sente questo numero di telefono....
335281033 manca solo l'ultimo numero....:D :D
jimmywarsall
16-04-2010, 14:14
De Santis chiama Facchetti, ma si attacca la segreteria telefonica e si sente questo numero di telefono....
335281033 manca solo l'ultimo numero....:D :D
ah.. numero !! ... non nome :asd:
il numero di perdatti?... :asd:
l'avrà già cambiato 10 volte :asd:
La risposta è qui :
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/1295-capobianco-cerano-regali-ma-non-per-gli-arbitri.html
Scusa se mi fido poco di un sito chiaramente di parte..
preferisco affidarmi direttamente alla trascrizione della testimonianza:
http://www.uccellinodidelpiero.com/documents/capobianco.pdf
Si parla di sconti su auto fiat del 50% per le mogli di Pairetto e Trentalange (i quali non arbitravano la Juve ,pero' perche' dare loro questi sconti?E perche' non darli direttamente a loro anziche' alle mogli alla luce del sole se non c'era niente di sbagliato?), e sconti alla moglie di un dirigente della federazione, Turchetti.
E che dire della positivita' alla cannabis di Torricelli coperta dalla Juve e dalla federazione?
Anche questa ti sembra roba da poco? Anche di fronte a questo credi che la Juve non avesse intrallazzi? E questo e' quello che si sa per certo...per il resto ci sarebbe bisogno che la Gastaldo e Giraudo cantassero pure loro..
ah.. numero !! ... non nome :asd:
il numero di perdatti?... :asd:
l'avrà già cambiato 10 volte :asd:
Era di Facchetti.. che per forza di cose non sara' piu' usato..
Ma Moratti non cambiera' mai gestore telefonico.. quale altra compagnia oltre le TIM (Telecom) gli puo' offrire un paio di scudetti oltre a tutti i bonus ivi inclusi ??
ma sto sito è pro Milan...ci credo che dice cazzate contro l'Inter...:O
devi solo andare a nasconderti...
jimmywarsall
16-04-2010, 14:21
Scusa se mi fido poco di un sito chiaramente di parte..
preferisco affidarmi direttamente alla trascrizione della testimonianza:
http://www.uccellinodidelpiero.com/documents/capobianco.pdf
Si parla di sconti su auto fiat del 50% per le mogli di Pairetto e Trentalange (i quali non arbitravano la Juve ,pero' perche' dare loro questi sconti?E perche' non darli direttamente a loro anziche' alle mogli alla luce del sole se non c'era niente di sbagliato?), e sconti alla moglie di un dirigente della federazione, Turchetti.
E che dire della positivita' alla cannabis di Torricelli coperta dalla Juve e dalla federazione?
Anche questa ti sembra roba da poco? Anche di fronte a questo credi che la Juve non avesse intrallazzi? E questo e' quello che si sa per certo...per il resto ci sarebbe bisogno che la Gastaldo e Giraudo cantassero pure loro..
certo... uno fa gli sconti ...l'altro regala i Rolex... l'altro i trapianti di capelli in Svizzera... l'altro (facchetti) "passa a ritirare il regalo" ... spiegami la differenza
per quanto riguarda Torricelli la apprendo ora... mai saputo... chissà quanti ce ne sono stati... e quelli che han protetto Maradona per 10 anni?... spiegami la differenza
certo... uno fa gli sconti ...l'altro regala i Rolex... l'altro i trapianti di capelli in Svizzera... l'altro (facchetti) "passa a ritirare il regalo" ... spiegami la differenza
per quanto riguarda Torricelli la apprendo ora... mai saputo... chissà quanti ce ne sono stati... e quelli che han protetto Maradona per 10 anni?... spiegami la differenza
Infatti non c'e'differenza.
Il polverone doveva gia' scattare all'epoca dei Rolex dei Sensi. Invece nessuno si fa domande.
Per il doping sono anni che scrivo che e' tutta una farsa per tutte le squadre.
Altrimenti non si spiega come veri e propri drogati (chi si dimentica Maradona per arrivare a Binotto e flachi?) vengano scoperti solo dopo anni.
Il marcio ce l'hanno tutti, vedi le dichiarazioni di ex-giocatori inter sul doping anni '60 come ho anche scritto nel loro thread.
Ognuno riporta solo cio' che fa piu' comodo.
Pero' aspettarsi giustizia vuol dire essere illusi.
Chi dovrebbe fare giustizia?La FIGC. Ma se la FIGC stessa e' pesantemente implicata (forse piu' della Juve stessa) che interesse mai puo' avere a fare luce in pieno sulla vicenda?
Poi richiedo: se penalizzassero le squadre come l'Inter, che dire di squadre come il Milan che l'hanno fatta franca con una penalizzazione fasulla?
La mia opinione? Moggi non e' stato fatto fuori per farne un capro espiatorio.
E' stato fatto fuori perche' era diventato troppo scomodo. Voleva "mangiare" troppo e non lasciava niente agli altri. Negli anni aveva esteso il suo potere, controllava il mercato attraverso la GEA (in modo alquanto sporco stando alle dichiaraioni di Miccoli e altri giocatori), controllava i media (chi ha dimenticato Biscardi?), e prova ne e' tutti i vari orologi sconti e soldi etc.
Controllava la FIGC e controllava pure la nazionale (inutile negarlo, c'e' piu' di una dichiarazione di giocatori a riguardo).
L'hanno fatto fuori perche' ormai rubava tutto lui. E gli altri (ladri) si sono stancati di tornare a casa con le tasche vuote.
La prova che gli altri ( e per altri intendo tutti non solo l'inter) fossero ladri? Il fatto che anziche' fare piazzapulita nel 2006 ci abbiano rimesso Matarrese.
Uno messo li per far mangiare un po' tutti.
La giustizia sportiva non ha indagato su queste intercettazioni perché sono state ignorate dagli inquirenti. La giustizia sportiva certo non poteva mettersi ad ascoltare tutte le 170mila telefonate. Visto che il processo sportivo, durato tre giorni, è stato istruito in 20 giorni.
La frase "i carabinieri che insabbiano le indagini" a me sembra in un certo senso corretta. E' chiaro che quelle telefonate, anche se non individuavano reati penali, sarebbero dovute apparire nelle trascrizioni delle intercettazioni, in quanto sotto inchiesta c'era tutto il sistema calcio e non solo Moggi. Di conseguenza nella documentazione che gli inquirenti hanno consegnato alla giustizia sportiva non c'era traccia di quelle telefonate e su quella documentazione è stato costruito l'intero processo sportivo.
Auricchio ignorava dell'esistenza di quelle telefonate ("qualcosa ci può essere sfuggito"...44 telefonate dell'Inter, non una, una media di 4-5 al mese). Stessa cosa il PM Narducci, che nella requisitoria del processo con rito abbreviato dice indicativamente "quello che la difesa vuol far passare come comportamento normale, comportamento normale non è, perché i dirigenti delle altre squadre non telefonavano ai designatori" (cita tra l'altro proprio Moratti, portandolo ad esempio).
Insomma, a me mancano dei pezzi in questa vicenda. Sono state taciute dagli inquirenti intercettazioni importanti per la giustizia sportiva, o volontariamente o involontariamente a me questo non interessa. Non so se definirlo insabbiamento, ma può esserci molto vicino.
Riguardo a Capobianco: i regali, o per meglio dire gli sconti, sono del 1995.
http://www.wikio.it/article/113962204
jimmywarsall
16-04-2010, 14:49
Su molte cose posso concordare...
su Moggi che controllava i media no dai :asd:
diciamo che aveva qualche "amico" (tipo biscardone)...
la lotta di Moggi era proprio CONTRO i media.. vedi mediaset pro milan... e Cazzetta / Telecom / La7 (ora)...
ti dimentichi i TITOLONI ad ogni errorino contro la Juve? :asd: :asd: ... e il sorvolare sulle stesse cose riguardanti gli altri (o gli errori contro) ?
ti ricordi un "Juve non così" o "scandalo" dopo un gol-non-gol del Chievo contro di noi... e SOLO LA SETTIMANA DOPO un titoluccio dopo un UGUALE gol-non-gol non dato a noi a Firenze?...
perché credi che siamo passati nell'immaginario popolare come i LADRI unici e peggiori?...
perché i media han cavalcato l'onda... e fatto il LAVAGGIO DEL CERVELLO ai milioni di TIFOSI MEDI che compongono la massa italiana :read: :read:
io le ricordo ste cose... significa MANIPOLARE il cervello/pensiero della gente media... esattamente come fa Murinho con i suoi tifosi perdazzurri :asd:
La giustizia sportiva non ha indagato su queste intercettazioni perché sono state ignorate dagli inquirenti. La giustizia sportiva certo non poteva mettersi ad ascoltare tutte le 170mila telefonate. Visto che il processo sportivo, durato tre giorni, è stato istruito in 20 giorni.
La frase "i carabinieri che insabbiano le indagini" a me sembra in un certo senso corretta. E' chiaro che quelle telefonate, anche se non individuavano reati penali, sarebbero dovute apparire nelle trascrizioni delle intercettazioni, in quanto sotto inchiesta c'era tutto il sistema calcio e non solo Moggi. Di conseguenza nella documentazione che gli inquirenti hanno consegnato alla giustizia sportiva non c'era traccia di quelle telefonate e su quella documentazione è stato costruito l'intero processo sportivo.
Auricchio ignorava dell'esistenza di quelle telefonate ("qualcosa ci può essere sfuggito"...44 telefonate dell'Inter, non una, una media di 4-5 al mese). Stessa cosa il PM Narducci, che nella requisitoria del processo con rito abbreviato dice indicativamente "quello che la difesa vuol far passare come comportamento normale, comportamento normale non è, perché i dirigenti delle altre squadre non telefonavano ai designatori" (cita tra l'altro proprio Moratti, portandolo ad esempio).
Insomma, a me mancano dei pezzi in questa vicenda. Sono state taciute dagli inquirenti intercettazioni importanti per la giustizia sportiva, o volontariamente o involontariamente a me questo non interessa. Non so se definirlo insabbiamento, ma può esserci molto vicino.
Riguardo a Capobianco: i regali, o per meglio dire gli sconti, sono del 1995.
http://www.wikio.it/article/113962204
La giustizia sportiva aveva il dovere di fare tutto cio' proprio perche' la giustizia sportiva e' diversa da quella ordinaria, e cio' che puo' non essere rilevante per quella ordinaria potrebbe esserlo per quella sportiva.
Poi sinceramente dopo che si e' visto che molti a cominciare dal capo erano coinvolti nelle questioni sporche vogliamo credere non sapessero?
Qui non c'entra niente l'insabbiamento.
Gli inquirenti hanno indagato sui fatti che ritenevano penalmente rilevanti. La FIGC non ha indagato niente perche' e' coinvolta lei stessa.
STASERA DAREMO IL MASSIMO PER BATTERE GLI EXPERDAZZURRI!!!
La giustizia sportiva aveva il dovere di fare tutto cio' proprio perche' la giustizia sportiva e' diversa da quella ordinaria, e cio' che puo' non essere rilevante per quella ordinaria potrebbe esserlo per quella sportiva.
Poi sinceramente dopo che si e' visto che molti a cominciare dal capo erano coinvolti nelle questioni sporche vogliamo credere non sapessero?
Qui non c'entra niente l'insabbiamento.
Gli inquirenti hanno indagato sui fatti che ritenevano penalmente rilevanti. La FIGC non ha indagato niente perche' e' coinvolta lei stessa.
Fra le telefonate trascritte non c'erano solo telefonate ritenute interessanti dal punto di vista penale. Questo come lo spieghi ? Molte telefonate di Facchetti sono sullo stesso livello di alcune di quelle di Moggi. E' chiaro che se appaiono quelle di Moggi devono apparire anche quelle di Facchetti. Facchetti dice di passare a ritirare un regalo ad un designatore... Indipendentemente da cosa fosse o dal fatto che potesse essere un gingillo, loro dovevano indagare anche su questi fatti.
Te lo dico io come hanno fatto le indagini: hanno solamente incrociato le telefonate fra quelli che avevano individuato preventivamente come indagati.
La giustizia sportiva non poteva ascoltarsi tutte le intercettazioni. Ricordo che c'era già il rischio della prescrizione per molti fatti (infatti le vicende cominciano ad ottobre 2004, il processo è di giugno/luglio 2006).
Fra le telefonate trascritte non c'erano solo telefonate ritenute interessanti dal punto di vista penale. Questo come lo spieghi ? Molte telefonate di Facchetti sono sullo stesso livello di alcune di quelle di Moggi. E' chiaro che se appaiono quelle di Moggi devono apparire anche quelle di Facchetti. Facchetti dice di passare a ritirare un regalo ad un designatore... Indipendentemente da cosa fosse o dal fatto che potesse essere un gingillo, loro dovevano indagare anche su questi fatti.
Te lo dico io come hanno fatto le indagini: hanno solamente incrociato le telefonate fra quelli che avevano individuato preventivamente come indagati.
La giustizia sportiva non poteva ascoltarsi tutte le intercettazioni. Ricordo che c'era già il rischio della prescrizione per molti fatti (infatti le vicende cominciano ad ottobre 2004, il processo è di giugno/luglio 2006).
Scusa ma da come la metti tu, implichi che gli inquirenti avessero dei "mandanti", con tanto potere da dire agli inquirenti :"senti tizio e caio hanno fatto questo e quello. Vedi di incastrarmeli"
A questo punto completa il ragionamento e indica chi fossero i mandanti
Scusa ma da come la metti tu, implichi che gli inquirenti avessero dei "mandanti", con tanto potere da dire agli inquirenti :"senti tizio e caio hanno fatto questo e quello. Vedi di incastrarmeli"
ma chi sarà mai?
TOPO GIGIO, SICURAMENTE!"!
dai su....per cortesia... le favoline andiamo a raccontarle altrove
Io dico solo che volontariamente o involontariamente queste telefonate sono restate fuori.
L'idea comunque te la puoi fare anche te...
Si ecco il testo del botta e risposta:
Avv. Prioreschi: Tra l'agosto 2004 e il 14 aprile 2005, audizione di Baldini, quante volte si è visto e ha parlato con Baldini?
Auricchio: L'avrò incrociato in un'altra circostanza, altra due o tre volte dall'agosto 2003 all'agosto 2004.
Avv. Prioreschi: Io ho notato che l'esame di Baldini avviene solo tra lei e Baldini, senza nessun altro. Negli altri c'era sempre qualche altro. Perchè?
Il pm Narducci presenta opposizione alla domanda
Avv. Prioreschi: A me quel verbale sembra un tema scritto, non ci sono domande, per questo mi interessava.
Subito dopo Prioreschi chiede ad Auricchio se ha mai parlato con Baldini del processo ed ottiene risposta negativa, quindi chiede dei rapporti con Antonelli e si riferisce a quanto appreso nel processo GEA (Auricchio e Prioreschi si sono già incrociati in quel processo ndr).
Il pm si oppone, perché è un altro processo, ma Prioreschi dice che vuole verificare l'attendibiltà del teste, perché nel processo GEA si sono dette cose diverse.
Il giudice Casoria: Ma perchè, Antonelli dice cose diverse?
Avv. Prioreschi: Sì, Antonelli dice che nell'ottobre 2004 lo chiama Baldini e gli dice che c'era un maggiore dei carabinieri, di nome Auricchio, che stava indagando nel calcio, e che se lui avesse avuto qualcosa da dire poteva rivolgersi a lui. Antonelli chiama Auricchio e vanno a prendersi un caffè. Dunque, lei ha mai parlato con Baldini di questo processo?
Auricchio: Dei fatti di calcipoli no
Avv. Prioreschi: Ha parlato con Antonelli prima del febbraio 2005? Ha preso un caffè con Antonelli?
Auricchio: Ricordo di avere preso un caffè con Antonelli, ma non riesco a collegarlo temporalmente...
Avv. Prioreschi: Prima dell'interrogatorio?
Auricchio: Probabilmente sì
Avv. Prioreschi: Quindi modifica la sua versione di prima? Ricorda l'oggetto del colloquio?
Auricchio: Vagamente, ma siccome c'era un procedimento amministrativo, l'antitrust, credo di aver discusso di ciò con Antonelli.
Avv. Prioreschi: Quindi, se lei ha parlato con Antonelli, e Antonelli dice che il suo nome glielo ha fatto Baldini, vuole rivedere la sua risposta di prima? Ha mai parlato a Baldini di questo processo?
Auricchio: No, lo confermo
Avv. Prioreschi: Antonelli dice "Mi ha detto Baldini che c'è un maggiore dei carabinieri..."
Auricchio: Questo lo deve chiedere ad Antonelli
Avv. Prioreschi: Baldini in un'intercettazione dice a Mazzini "Forse, se ti comporti bene, quando farò il ribaltone, io ti salverò. Io non ti ho mai nominato...", questo ad aprile. Lei ha parlato con Baldini di questo processo?
Auricchio: Confermo, no
E qui: http://www.asromalive.com/intercettazione-baldini-mazzini/18856/
la risposta è semplice: "cui prodest?"
perchè si è fatta un'inchiesta praticamente a senso unico, chiusa frettolosamente per poi diminuire le sanzioni solo a qualcuno? :D
e perchè a capo della commissione di inchiesta c'era un ex dirigente di una nota squadra.. la stessa del "cui prodest" ?
sarà un caso?
e come mai delle intercettazioni fatte sparire? telecomunicazioni... umm spetta mi ricorda qualcosa... c'era un tronchetto... ehmm...
dai sù...
alla fine si scoprirà che è stato veramente TOPO GIGIO!! e CRISTINA D'AVENA ERA LA COMPLICE!!
Baldini parla di un ribaltone, quindi sapeva bene che stava per succedere qualcosa
penso che lo sapessero anche all'Inter...
comunque noto che non si parla più di calcio giocato eppure stasera ci giochiamo 3 punti pesantissimi contro una squadra molto forte. ragazzi se non centriamo la CL sono cazzi anche per la prossima stagione rendiamocene conto :doh:
Baldini parla di un ribaltone, quindi sapeva bene che stava per succedere qualcosa
penso che lo sapessero anche all'Inter...
comunque noto che non si parla più di calcio giocato eppure stasera ci giochiamo 3 punti pesantissimi contro una squadra molto forte. ragazzi se non centriamo la CL sono cazzi anche per la prossima stagione rendiamocene conto :doh:
è perchè ce ne rendiamo conto che parliamo di altro. :O
*
AtuttaBIRRA!
16-04-2010, 16:26
:sbonk:
jimmywarsall
16-04-2010, 16:27
Stasera ho una partita di calcio (a 7)... non so se riesco a vedere almeno un pezzo di partita :doh:
Tifate anche per me :O
luckyluke5
16-04-2010, 16:49
in effetti :D :D :D
Stasera ho una partita di calcio (a 7)... non so se riesco a vedere almeno un pezzo di partita :doh:
Tifate anche per me :O
forza Jimmy, vinci per noi :cool: :cool: :cool:
se veramente Lippi andasse al Milan come DT mi incazzerei come una bestia, perché quest'anno abbiamo iniziato il progetto Ferrara proprio per avere lui in quel ruolo dopo i mondiali
io spero e credo sia più probabile Allegri...
la risposta è semplice: "cui prodest?"
perchè si è fatta un'inchiesta praticamente a senso unico, chiusa frettolosamente per poi diminuire le sanzioni solo a qualcuno? :D
A questo punto visto che ipotizziamo, mi sembra piu' probabile questo autogol:
http://juvemania.it/moggi-calciopoli-per-impedire-lascesa-di-andrea-agnelli/
MOGGI: “CALCIOPOLI PER IMPEDIRE L’ASCESA DI ANDREA AGNELLI”
ven, set 4, 2009Editoriale, Scandali
A nessuno sarà sfuggita la combinazione di alleanze che ha dato vita alla scuola di alta formazione per manager, inaugurata nei giorni scorsi a Torino.
Tra le aziende partner si ritrovano la Fondazione Agnelli, quale capofila, e per essa John Elkann, e la Fondazione Pirelli, ovvero il suo presidente Marco Tronchetti Provera, protagonista di una lotta accesa, senza esclusione di colpi, quando Tronchetti Provera significava anche Telecom, intercettazioni, Polis d’istinto.
Dulcis in fundo, direttore della Scuola Gustavo Bracco, Capo del personale di Telecom di allora con poteri di acquisire le prestazioni di Cipriani. Sorpresa serale, infine al TG1, ripresa della conferenza di presentazione: appare John Elkann e, accanto a Franzo Grande Stevens sedeva, udite udite, Marco Tronchetti Provera.
Vecchia conoscenza - Sì, dicono quelli di Ju29ro, proprio quel signore che candidamente confermò al Giudice Napoleone come, nell’epoca in cui dirigeva Telecom Italia, Tavaroli avesse messo in moto una “macchina spropositata” contro la “squadra di Moggi”. La squadra, si dà il caso, non era di Moggi ma della Exor (all’epoca Ifil), ovvero degli Agnelli. Nulla di meglio di questo servizio, infatti, ha reso chiaro come tra gli Elkann e Tronchetti Provera vi sia un bel patto di amicizia.
Se cosi non fosse, John chieda a Tronchetti perché Tavaroli, suo dipendente, pose in opera una “macchina spropositata” contro una società del suo gruppo. Lo deve a tutti i tifosi della Juve e a tutti i suoi piccoli azionisti.
Credo che la risposta la si possa trovare in maniera esaustiva nel libro mai pubblicato di Gigi Moncalvo, del quale molti capitoli sono stati ripresi da questo giornale. E il capitolo interessato (titolo “Giraudo e Moggi, un pericolo per John”) spiega il “metodo” ad ampio raggio che, secondo l’autore, sarebbe stato attuato per far fuori Giraudo e il sottoscritto, passaggio centrale per raggiungere il vero obiettivo: impedire ad Andrea Agnelli, figlio di Umberto, di giungere alla presidenza della Juve, o ad altri più importanti incarichi nel gruppo. Moncalvo narra della morte di Umberto Agnelli e delle prime mosse di Giraudo per preparare il terreno all’ingresso del figlio Andrea nella Juve. L’ad sapeva che l’idea sarebbe stata avversata da altri, ma non immaginava fin dove si sarebbe spinta l’azione diretta ad impedirla. «In rampa di lancio – scrive Moncalvo – è solo John, nulla deve ostacolare questo disegno, qualunque intralcio, grande o piccolo, diretto o indiretto, deve essere abbattuto con la massima decisione.
Un’eventuale entrata in scena di Andrea, per di più col vantaggio indiscutibile di chiamarsi Agnelli, contrariamente al cugino, crea notevoli disturbi a tutta l’operazione, anche se si tratta “solo” della Juve. Bisogna impedire che la popolarità che in un paio d’anni Andrea sicuramente avrebbe raggiunto grazie al calcio lo proietti anche verso altri incarichi, facendolo diventare un potenziale “concorrente” di John, un ostacolo sul cammino della sua ascesa al potere.
Ecco, quindi, che per bloccare l’ascesa di Andrea o anche solo la sua discesa in campo, occorre azzoppare ed eliminare – scrive Moncalvo – i due uomini che hanno pensato a lui, Giraudo e Moggi. Occorre trovare il modo per farli fuori, anche a costo di far del male per qualche tempo anche alla stessa Juventus. Un “danno collaterale” inevitabile, un effetto del “fuoco amico”, un male necessario e calcolato del quale non si può fare a meno. L’origine della storia di Calciopoli, da questo punto di vista, assume una nuova luce».
Moncalvo si sofferma sulle intercettazioni trasmesse dal pm Guariniello alla Figc affinché verificasse se da quelle carte, nelle quali non era emerso nulla di penalmente rilevante, risultassero violazioni ai regolamenti sportivi. Il presidente Figc, Franco Carraro, le tiene chiuse a lungo nel cassetto, poi all’improvviso le tira fuori.
«Perché e su sollecitazione di chi? – si chiede Moncalvo – Da quel momento si forma la palla di neve che in breve diventerà una valanga. Accade di tutto. La regia giornalistica e il distillato quotidiano delle notizie. I processi sportivi. L’incredibile richiesta del legale della Juventus di condannare la squadra alla serie B. La rinuncia della stessa società a fare ricorso al Tar senza “contrattare” migliori condizioni (come l’annullamento della retrocessione, accettando una forte penalizzazione, come Milan e Fiorentina). La vendita di alcuni pezzi pregiati (Ibrahimovic e Vieira) a una diretta concorrente come l’Inter a un prezzo irrisorio, accompagnato dai ringraziamenti dei dirigenti juventini.
Operazione spionaggio – I due scudetti tolti a tavolino, uno dei quali assegnato all’Inter proprio da un suo ex consigliere d’amministrazione (Guido Rossi). L’assunzione dello stesso Rossi nel gruppo Fiat con una consulenza di molti milioni di euro. Il mancato coinvolgimento legale nella vicenda di Franzo Grande Stevens, che era il presidente di quella Juventus “chiacchierata”. La scoperta di molte manipolazioni nelle intercettazioni. La “fama” di chi le aveva eseguite e messe a disposizione che figura indagato in importanti inchieste penali. L’operazione-spionaggio che faceva capo a un altro dirigente proprio dell’Inter. Il “patteggiamento” della Juventus anche se la giustizia sportiva non ha scoperto alcun “reato”. Con un punto fermo: la Juve è la maggior danneggiata, Giraudo e Moggi vengono fatti fuori». Su tutto quello che scrive Moncalvo ciascun lettore potrà fare le sue considerazioni. I vecchi juventini so bene cosa pensano. Moncalvo ha avuto il coraggio di scriverlo, ma in tanti conoscono già da tempo la vera storia di Calciopoli.
(Libero)
proevolution
16-04-2010, 18:30
oggi quanto perdiamo?:ciapet: :ciapet:
anonimizzato
16-04-2010, 18:43
STASERA DAREMO IL MASSIMO PER BATTERE GLI EXPERDAZZURRI!!!
http://img291.imageshack.us/img291/1496/zaccheroni51.gif
miciopazzo198x
16-04-2010, 18:45
:cool: :cool: :cool:
oggi quanto perdiamo?:ciapet: :ciapet:
prendiamo 3 pappine: Bonsinsegna, Mazzola e Jair :O
webmagic
16-04-2010, 18:49
The_SaN sarà dei nostri stasera? :rolleyes: :cool: :oink:
shhhhh non nominarlo:muro: :muro: :muro:
:Prrr:
fdA40-99
16-04-2010, 18:53
prendiamo 3 pappine: Bonsinsegna, Mazzola e Jair :O
Jair di oggi colla panza sarebbe capace pure di farci una tripletta con la difesa che abbiamo. :asd:
Jair di oggi colla panza sarebbe capace pure di farci una tripletta con la difesa che abbiamo. :asd:
e pure in contropiede...:asd:
:eek:
:mad:
http://www.apotropaico.it/wp-content/themes/ub_altera/images/corno.jpg
Jollyroger87
16-04-2010, 19:40
Io son stra pessimista stasera, anzi, rassegnato.
Non la vedrò neanche purtroppo, o forse meglio così.
Che dire, in bocca al lupo in ogni caso. Forza Juve, sempre e comunque. :cool:
tecnologico
16-04-2010, 19:53
link?
link?
http://www.atdhe.net/17457/watch-inter-vs-juventus
'ndo l'ha visto il fallo l'arbitro??
Cafe Shock
16-04-2010, 20:26
sissoko :rolleyes:
Gianni1482
16-04-2010, 20:27
regagliamogli la partita
fdA40-99
16-04-2010, 20:35
Io non ho visto il fallo? Che ha fatto? :confused:
EDIT: ho letto su Eurosport. Pure sulla fascia va a commettere ste cavolate.
paolo1974
16-04-2010, 20:37
quando giocano Melo e Sissoko è matematico che uno dei 2 verrà espulso:D
Cafe Shock
16-04-2010, 20:37
regagliamogli la partita
uh?:sofico:
Gianluca99
16-04-2010, 20:40
ci andrà grassa se riusciremo a strappare un pareggio imho
senza Alex e con Diego in questo stato immagino già un secondo tempo dominato dall'inter e una serie di lanci lunghi inutili da parte nostra
vabbé era prevedibile...
nikki--boohh
16-04-2010, 20:45
Ma perchè tirare fuori proprio Alex? bha.. secondo me ha sbagliato..
proevolution
16-04-2010, 20:47
per 1 volta che ce la potevamo giocare:doh:
sissoko:doh: :doh:
io avrei tolto diego..possibile che nn riesce a fare un passaggio decente?:fagiano:
miciopazzo198x
16-04-2010, 20:47
Che schifo di partita. :muro: :muro: :muro:
tecnologico
16-04-2010, 20:54
http://www.atdhe.net/17457/watch-inter-vs-juventus
grazie
Arbitraggio a senso unico, han scaraventato Chiello a due metri di distanza e manco ha tirato fuori il giallo .... mah
tombolaaaaaaaaa....
ma ormai era nell'aria.
AndryTAS
16-04-2010, 21:23
Arbitraggio a senso unico, han scaraventato Chiello a due metri di distanza e manco ha tirato fuori il giallo .... mah
ma dai...non possiamo dire queste cose però non iniziamo...
nikki--boohh
16-04-2010, 21:24
stankovic :rolleyes: ammonito chiellini e nemmeno ha fatto fallo..
1-0..fanculo..
Gianluca99
16-04-2010, 21:26
Troppo ci hanno messo per segnare :sofico:
nikki--boohh
16-04-2010, 21:27
ora vediamo di beccare anche il 2 a 0 così completiamo la figura di merda
ma dai...non possiamo dire queste cose però non iniziamo...
traduci pls .
stankovic :rolleyes: ammonito chiellini e nemmeno ha fatto fallo..
1-0..fanculo..
il giallo di chiellini ci puo stare:) e che mancano altri gialli:O
comunque pochi cazzi facciamo cacare!!!!:muro: :muro:
zac sta azzeccando tutti i cambi:muro:
togli diego e metti candreva:doh: :doh:
comunque non si puo far palleggiare maicon in questa maniera:read: :read:
Gianluca99
16-04-2010, 21:30
cmq ho smesso di guardare la partita subito dopo il gol
forse avrei dovuto smettere subito dopo l'espulsione :(
nikki--boohh
16-04-2010, 21:30
bo a me non sembrava giallo...entra sul pallone e stankovic cade e si tiene il ginocchio come se gli avessero sparato.. poi certo far palleggiare maicon è proprio da cojoni
AndryTAS
16-04-2010, 21:31
traduci pls .
che non è vero che l'arbitro non sta favorendo qualcuno semplice...anche se non mi piace come la gestisce...
bo a me non sembrava giallo...entra sul pallone e stankovic cade e si tiene il ginocchio come se gli avessero sparato.. poi certo far palleggiare maicon è proprio da cojoni
Chiello li ha preso tutto tranne la palla...:D
nikki--boohh
16-04-2010, 21:32
ora hanno sparato anche a milito.. PAGLIACCI!
nikki--boohh
16-04-2010, 21:33
Chiello li ha preso tutto tranne la palla...:D
avrò visto male allora..
S: pronto?
D: ciao Julio, sono D. senti, scusa il disturbo... ti volevo avvertire che la tiro a giro sul palo della barriera.
S: ah, grazie, molto gentile.. ok allora spetta hc emi preparo
D: no ma tranquillo, te la tiro piano.. vai tranqui.
S: ah okok.. perfetto.. allora. ci vediamo nel dopopartita per un drink, ok?
D. ok, grazie
meno male che Milito s'è cagato in mano...:asd:
vabbuò, possiamo achiviare pure questa. :O
qua nn si segnava manco con loro in 6
balotelli s'e' beccato il solito giallo da pirlone...almeno non manca mai di dimostrarsi da itner
lorenzo999
16-04-2010, 21:43
Dedododo Dedadada :cool:
fdA40-99
16-04-2010, 21:43
Un ottimo 2-0 che dimostra l'attuale inutilità della squadra in questo campionato. Tanto ce l'aspettavamo tutti di perdere questo match per cui si poteva anche saltare direttamente alla prossima giornata contro il Bari a Torino.
che non è vero che l'arbitro non sta favorendo qualcuno semplice...anche se non mi piace come la gestisce...
guarda che il fatto che giochiamo a San Siro, non significa che a quelli vestiti di bianco e nero deve fischiare tutto e usare i cartellini, mentre per quelli vestiti di nero e azzurro tutto è concesso, Sissoko è stato espulso senza tanti pensieri, mentre ho visto falli dall'altra parte manco fischiati. Interpreta come vuoi, nel frattempo ci han fatto il secondo pero, che squadraccia che siamo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.