View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
Cippermerlo HJS
30-05-2010, 09:57
ma pure Iaquinta mi faceva pietà prima di venire alla Juve (e siate sinceri, piaceva davvero a pochi!).
a me piaceva :O
ma sono simpatizzante Udinese, il mio giudizio vale poco :asd:
ma perchè si parla sempre e solo di riassegnazione dello scudetto 2005-2006 e non si parla mai di 2004-2005?anche quello è nostro...
Nessuno parla di riassegnazione... ma solo di "non assegnazione" (almeno per adesso)... ecco perché ;)
Felice di essermi ricreduto su Iaquintone (:ave:)
Cippermerlo HJS
30-05-2010, 10:19
intervista a Platini
Platini: "Heysel? Non sapevamo"
Il capo dell'Uefa a Torino per i 25 anni dalla tragedia: «Mai più nulla di simile, la lezione è servita»
divertente il passaggio alla fine
Perché ha deciso di ricandidarsi nel 2011?
«Perché prima o poi voglio consegnare una coppa alla Juventus. Temo però che dovrò allungarmi il mandato, da quattro a otto anni».
:asd: :cry: :cry: :cry:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/201005articoli/27158girata.asp
Michel Le Roy :ave: :ave:
Michel Le Roy :ave: :ave:
Apro...apro...a proposito :read:
Che l’Italia non ce la facesse a vincere il ballottaggio a tre con Francia e Turchia per organizzare gli Europei di Calcio del 2016 la ritenevo notizia talmente scontata da non essere meritevole di più che un sorrisino sotto i baffi.
Un flop clamoroso targato Figc-post-corruttori, quella “nuova”, “pulita”, apprezzata. Non il primo, tra l’altro (leggi Euro 2012). Una mission impossible, anche perchè, diciamolo sottovoce, il presidente dell’UEFA è un francese (l’amico Michel Platini), e il suo vice è un turco.
Perchè allora tornare sull’argomento? Perchè, come tutte le cose organizzate a tavolino (vedi Calciopoli), prima o poi qualcuno commette un errore. A compierlo è stato Marc Planus, esperto difensore francese del Bordeaux, selezionato da Domenech (sarà del segno zodiacale giusto!) per far parte della rosa del prossimo Mondiale. Come potete vedere, se masticate un pochino di francese, in questo video (http://www.tuttosport.com/video/calcio/mondiali_2010/girone_a/francia/2010/05/29-15025/Gaffe+Francia%3A+sapevano+di+Euro+2016+da+sera+prima) disponibile sul sito Le Point.fr, infatti, il giocatore rivela ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa in Tunisia, che la squadra già sapeva dalla sera precedente la cerimonia di Ginevra che la Uefa avrebbe assegnato alla Francia l’organizzazione degli Europei.
«Ce l’hanno detto ieri sera, sono felicissimo, darà un nuovo slancio al calcio francese». Subito dopo, tra l’imbarazzo di tutti, il difensore si corregge: «Scusate, in realtà mi sono sbagliato, era stamattina: abbiamo trovato un cartellone all’ingresso della sala da pranzo con scritto ‘Congratulazioni, ospiteremo Euro 2016′.». «Era l’una e cinque..», aggiunge, su suggerimento di qualcuno.
Ma, anche qui, la tempistica non calza a perfezione (i sorteggi sono iniziati all’una.. è credibile che nessuno di loro li stesse guardando e che cinque minuti dopo l’inizio ci fosse già un cartellone con le congratulazioni?). Non lo possiamo sapere, ma certo la cosa fa sorridere. Le Point entra però in scivolata, alla Davids: «tutti si sono stupiti che il presidente Nicolas Sarkozy fosse partito in missione a Ginevra» nel giorno dell’assegnazione. «Fino a quel momento infatti – prosegue Le Point – il capo di Stato non si era impegnato personalmente ne tantomeno con forza su questo dossier. Una domanda si pone: sapeva già che la Francia sarebbe stata designata come vincitrice? La gaffe di Planus lo lascia pensare».
Ora, per carità, chi si stupisce più di queste cose.. abbiamo visto dal 2006 in poi gradi di giudizio del processo sportivo eliminati, giudici nominati a indagini in corso, sentenze basate su errori, telefonate ritenute ingiustamente irrilevanti, approfondimenti mai effettuati dalla Figc, dossier illegali.. insomma non vi annoio con la solita lista infinita che ripeto da mesi: Platini è francese, è possibile sapesse già (anche se la vittoria è arrivata per un solo voto). L’unica cosa davvero certa, però, è che l’Italia non avesse una chance. E che l’unico voto di assegnazione è arrivato grazie a Malta. Uno. Umiliazione totale. Ancora più imbarazzante della gaffe di Planus. Ma, si sa, ora il calcio italiano è bello è pulito, e va bene così.
LINK (http://www.uccellinodidelpiero.com/euro-2016-alla-francia-di-platini-la-gaffe-di-planus-e-quella-di-abete/)
:asd:
P.M.&R.M.
30-05-2010, 10:31
Pepe a me fa pietà...ma pure Iaquinta mi faceva pietà prima di venire alla Juve (e siate sinceri, piaceva davvero a pochi!).
Questo per dire che spesso ci si sbaglia. Certo tra lui e David Silva preferisco lo spagnolo, però credo anche che lo spirito di sacrificio sarebbe ben diverso :p
a me iaquinta piaceva :O
a me iaquinta piaceva :O
pippava di coca col figlio di gheddafi... :D
Anche a me è sempre piaciuto, nonostante 2 anni fa lo considerassi quarto attaccante, ma ora le cose sono cambiate.
AtuttaBIRRA!
30-05-2010, 10:52
Domanda: sono l'unico che darebbe un'altra chance a tutti i brasiliani?
no:)
vorrei vederli in azione con il gioco di delneri...sempre se riesce ad inserirli nel suo schema di gioco:rolleyes:
Radagast?
30-05-2010, 10:59
no:)
vorrei vederli in azione con il gioco di delneri...sempre se riesce ad inserirli nel suo schema di gioco:rolleyes:
giusto, concordo con nonno viger, certo, se per prendere robben occorre sacrificare diego, lo farei volentieri :O
no,un anno di sbandamento ci sta; mi sarei stupito se fossero stati gli unici a giocare male in un anno favoloso per la squadra,ma non essendo andata così, un'altra chance la si da volentieri. ;)
Cippermerlo HJS
30-05-2010, 11:07
no, ma come ha detto viger resta l'incognita di cosa fare con Diego
se arrivassero offerte serie per Diego e Delneri rimane dell'idea di giocare col 442 fisso, a quel punto lo cederei
tecnologico
30-05-2010, 11:17
magari melo, su un 4 4 2 accanto al vieirà della situazione fa abbastanza da muro... il problema è diego che come alternativa ha seconda punta o ala alla nedved. ormai è troppo grande per essere plasmato...lui è 3\4ista...
fdA40-99
30-05-2010, 11:18
Apro...apro...a proposito :read:
Ci si dimentica che Infantino è italiano ed è il segretario generale della UEFA. ;) Comunque non credo sia così impossibile sapere in anticipo i risultati delle votazioni visto che bastava farsi un po di conti sfruttando le voci di corridoio: in Italia si sapeva già che la candidatura della FIGC sarebbe stata scartata al primo turno e che la Francia avrebbe prevalso sulla Turchia.
magari melo, su un 4 4 2 accanto al vieirà della situazione fa abbastanza da muro... il problema è diego che come alternativa ha seconda punta o ala alla nedved. ormai è troppo grande per essere plasmato...lui è 3\4ista...
Ad Eto'o facevano fare il terzino, tutto sta nella personalità dell'allenatore ;)
tecnologico
30-05-2010, 11:37
Ad Eto'o facevano fare il terzino, tutto sta nella personalità dell'allenatore ;)
si ma in tutta onestà diego non è il ragazzino di turno. di mestiere faccio il 3\4ista o mi fai fare quello o che cacchio mi hai preso a fare?
Radagast?
30-05-2010, 11:52
si ma in tutta onestà diego non è il ragazzino di turno. di mestiere faccio il 3\4ista o mi fai fare quello o che cacchio mi hai preso a fare?
vabbè, eto'o è più grande di età e quest'anno è stato schierato esterno, così come pandev che ha fatto l'esterno...se delneri se la sente può provare diego in un ruolo diverso, tutto sta nella mentalità di provare :O
miciopazzo198x
30-05-2010, 11:59
Scusate se vi riporto alla realtà dal fantamercato :O però se non risolviamo il problema degli infortuni, anche un Robben sarebbe utile in 10 partite su 45 :muro:
Radagast?
30-05-2010, 12:07
Scusate se vi riporto alla realtà dal fantamercato :O però se non risolviamo il problema degli infortuni, anche un Robben sarebbe utile in 10 partite su 45 :muro:
e come fai a risolvere il problema infortuni se manco si sa la giusta causa?? Pare che i campi di vinovo non c'entrino nulla dato che è stato fatto un sopralluogo e i campi sono a norma :confused:
San Marino 1 (Massimo Bonini...)
Grandissimo :ave: :ave:
Sinceramente se Melo facesse un grande mondiale e così si svalutasse poco ne approfitterei. In caso di fallimento di un altro anno diventerebbe davvero invendibile.
Diego lo venderei solo se lo valutassero bene in un scambio con il Bayern :D
miciopazzo198x
30-05-2010, 13:13
e come fai a risolvere il problema infortuni se manco si sa la giusta causa?? Pare che i campi di vinovo non c'entrino nulla dato che è stato fatto un sopralluogo e i campi sono a norma :confused:
Appunto :asd:
Su questo mi sento rassicurato dal preparatore atletico che abbiamo preso nel pacchetto Delneri. Secondo me è il migliore acquisto di questo anno.
tanto i soliti che se la prendono con vinovo ci sono sempre :help: :doh:
tanto i soliti che se la prendono con vinovo ci sono sempre :help: :doh:
Non è detto che non sia Vinovo. Lo vederemo e sono sicuro che se ci saranno problemi di questi tipo, saranno capaci di trovare una soluzione. Il nuovo preparatore atletico ha avuto un solo infortunio muscolare in un anno alla Samp. Noi almeno una 40ina :D
Non trovo lo streaming di Padova-Brescia da nessuna parte :muro: :muro: :muro:
Non è detto che non sia Vinovo. Lo vederemo e sono sicuro che se ci saranno problemi di questi tipo, saranno capaci di trovare una soluzione. Il nuovo preparatore atletico ha avuto un solo infortunio muscolare in un anno alla Samp. Noi almeno una 40ina :D
Andiamo ad allenarci a Bogliasco :D :D
Non trovo lo streaming di Padova-Brescia da nessuna parte :muro: :muro: :muro:
2-0 :fuck:
Cippermerlo HJS
30-05-2010, 14:59
dai che poi il Brescia si becca il Citta ai playoff :asd:
Red Bullshit prima e Padova poi :yeah:
Se finisse così non sarebbe male, per ora mi son divertito :asd:
Guarda.. son già 3 anni di fila che ci si scioglie alla partita decisiva... che ti devo dì? :rolleyes:
giocassero decentemente lo asfalteremmo il vostro Padovetto (:ciapet:)... ma qua c'hanno il braccino... :rolleyes:
da anni ci sono sospetti... che la società non voglia andare in A... :mad: ... finché sto comune di merd non fa fare lo stadio nuovo mi sa che non c'è verso.
Peccato perché un Brescia-Juve allo stadio mi interessava alquanto :muro: :muro:
Guarda.. son già 3 anni di fila che ci si scioglie alla partita decisiva... che ti devo dì? :rolleyes:
giocassero decentemente lo asfalteremmo il vostro Padova (:ciapet:)... ma qua c'hanno il braccino... :rolleyes:
da anni ci sono ssospetti... che la società non voglia andare in A... :mad: ... finché sto comune di merd non fa fare lo stadio nuovo mi sa che non c'è verso.
Peccato perché un Brescia-Juve allo stadio mi interessava alquanto :muro: :muro:
Ma va? devo spiegarti il ruolo del Brescia Calcio nel processo di Napoli e dell'esimio Ing. Dott. Arc. Avv. Catalanotti? :asd:
LADRI :mad:
Beccatevi ste play-out ... tié :ciapet:
Beccatevi ste play-out ... tie :ciapet:
Hanno allagato il campo :asd:
Ora arriva collina :O
tecnologico
30-05-2010, 15:56
ma quando il gatto decide di punto in bianco di cagare sulla maglia della juve, che vuol dire? lo prendo come protesta o presagio?
ma quando il gatto decide di punto in bianco di cagare sulla maglia della juve, che vuol dire? lo prendo come protesta o presagio?
Gatto itnerista :mad: :banned:
Sopprimilo :mad:
Finita 2-1 :fuck:
http://img165.imageshack.us/img165/1345/19452614.gif
Bud :ave: :ave:
P.S.: :fuck:
P.M.&R.M.
30-05-2010, 17:18
:D:D
RoBeRtO_93
30-05-2010, 18:05
che str**** di gatto che hai però XD :asd:
SIAMO IN SERIE A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA CESENA!!!!!!!!!
GRANDE BISOLI!!!
il prossimo anno avrò due squadre bianco-nere da tifare!!!
tecnologico
30-05-2010, 18:48
che str**** di gatto che hai però XD :asd:
ma infatti sta cosa non me la spiego. tra parentesi era la maglia di buffon
FORZA CESENA!!!!!!!!!
GRANDE BISOLI!!!
:mad: :mad: :mad:
fdA40-99
30-05-2010, 20:33
Forza Reggina. :D
Slayer86
30-05-2010, 21:39
Abbiamo comprato Pepe si o no???:sofico:
Abbiamo comprato Pepe si o no???:sofico:
il pepe no pero' manca
sale, caffè, e zucchero
(lo che fa cagher ma non potevo non fare una battutaccia sul pepe):p :p :p :p
miciopazzo198x
30-05-2010, 23:34
il pepe no pero' manca
sale, caffè, e zucchero
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sei un infiltrato :rolleyes:
megajuventino
31-05-2010, 08:16
cu cu e le rondinelle son rimaste giu.....:ciapet: :ciapet:
il pepe no pero' manca
sale, caffè, e zucchero
non ha nemmeno senso doppia negazione, non c'è humor :Prrr:
FORZA CESENA!!!!!!!!!
GRANDE BISOLI!!!
il prossimo anno avrò due squadre bianco-nere da tifare!!!
No no, o l'una o l'altra :D
AtuttaBIRRA!
31-05-2010, 09:01
Bravo Brescia, bravo :rolleyes:
Cippermerlo HJS
31-05-2010, 09:08
ci sono ancora i PO, ma ci pensa il Cittadella a fare il culo ai bresciani (in particolare a quelli chiamati stellina :O)
No no, o l'una o l'altra :D
io tifo bianco-nero.. la squadra la decido di domenica in domenica a seconda di chi fa meglio
:sofico:
Radagast?
31-05-2010, 10:41
Buongiollo a tutti....pepe è già preso, ne sono sicuro :O
:rolleyes: :(
Radagast?
31-05-2010, 10:45
oggi è rispuntata la pista Krasic che secodo me sarebbe un acquisto perfetto visto che costa sui 15 mln e ricorda tanto il mio caro pavel (:ave:)
Buongiollo a tutti....pepe è già preso, ne sono sicuro :O
:rolleyes: :(
Altro giocatore medio........., ti vertice almeno uno proprio no è.....:doh:
Radagast?
31-05-2010, 11:11
Altro giocatore medio........., ti vertice almeno uno proprio no è.....:doh:
aspettiamo che decolli il mercato, io ancora non mi pronuncio, però pepe è scarso :O
lorenzo999
31-05-2010, 11:16
aspettiamo che decolli il mercato, io ancora non mi pronuncio, però pepe è scarso :O
Scarso scarso no, però alla Juve vorrei gente che fa la differenza, Pepe è un buon giocatore e nulla più.
C'è da dire che se la squadra funziona anche questi giocatori rendono al 110%, basti pensare alla Juve di Lippi o la Roma di Spalletti, e anche alle squadre di Ranieri.
Radagast?
31-05-2010, 11:21
Scarso scarso no, però alla Juve vorrei gente che fa la differenza, Pepe è un buon giocatore e nulla più.
C'è da dire che se la squadra funziona anche questi giocatori rendono al 110%, basti pensare alla Juve di Lippi o la Roma di Spalletti, e anche alle squadre di Ranieri.
pepe riserva ci può stare, ma se paghi per prenderlo robe tipo 12 mln non penso sia da considerare riserva...è questa la cosa che nun me garba :rolleyes:
Slayer86
31-05-2010, 11:43
il pepe no pero' manca
sale, caffè, e zucchero
Spero lo prendano presto il pepe... da mettere in cu*o ai nostri giocatori se non cambiano andazzo :sofico:
fdA40-99
31-05-2010, 12:33
Ma che barba questo calciomercato: per colpa dei Mondiali sapremo tutto alla fine di giugno. Solo Villa al Barça sino ad ora in tutta l'area UEFA ha mosso un po le acque; vediamo chi Mourinho scarta dal Real così si ravviva la situazione.
Ma che barba questo calciomercato: per colpa dei Mondiali sapremo tutto alla fine di giugno. Solo Villa al Barça sino ad ora in tutta l'area UEFA ha mosso un po le acque; vediamo chi Mourinho scarta dal Real così si ravviva la situazione.
drenthe, che personalmente tanto cagare non mi farebbe...:rolleyes:
Il mio Padova ha fatto la migliore gara dell'anno proprio all'ultima giornata. :fagiano:
AtuttaBIRRA!
31-05-2010, 13:35
Il mio Padova ha fatto la migliore gara dell'anno proprio all'ultima giornata. :fagiano:
Per poi magari retrocedere lo stesso :O
:rolleyes:
Bravo Brescia, bravo :rolleyes:
:cry:
ci sono ancora i PO, ma ci pensa il Cittadella a fare il culo ai bresciani (in particolare a quelli chiamati stellina :O)
:mbe:
Per poi magari retrocedere lo stesso :O
:Prrr:
Cmq ci sono ancora i play-off (con il non trascurabile vantaggio del miglior posizionamento in classifica)...
Due incassi in più ... Corioni si starà fregando le mani :rolleyes: :rolleyes:
Speriamo il "peso storico" del Torino non influisca più del dovuto :rolleyes:
Cippermerlo HJS
31-05-2010, 14:01
Speriamo il "peso storico" del Torino non influisca più del dovuto :rolleyes:
Prima dovrete passare per quella bolgia del Tombolato, imponente stadio da 7623 posti a sedere :O
il solo ingresso in campo fa venire la pelle d'oca :eek:
certo, non sarà mai come la temibile bolgia di Famagosta :O (che in realtà era a Nicosia :D)
Prima dovrete passare per quella bolgia del Tombolato, imponente stadio da 7623 posti a sedere :O
certo, non sarà mai come la temibile bolgia di Famagosta :O (che in realtà era a Nicosia :D)
http://www.ascittadella.it/pictures/ardemagni_0910.JPG
:O :O :O
Guarda... se si viene eliminati dal Cittadella (con tutto il rispetto :ciapet:) allora non si merita proprio di andarci in serie A :read:
Certo che se dopo il Cesena... ci va pure il Sassuolo... o il Cittadella... il campionato diventa sempre più bulgaro (:ciapet:) ... :p :D
Cippermerlo HJS
31-05-2010, 14:07
il Cittadella ha il colore della maglia sbagliato :nono:
per quello cmq conosco diversi juventini che fanno gli ultrà in curva del Cittadella :asd:
Cippermerlo HJS
31-05-2010, 14:10
Guarda... se si viene eliminati dal Cittadella (con tutto il rispetto :ciapet:) allora non si merita proprio di andarci in serie A :read:
Certo che se dopo il Cesena... ci va pure il Sassuolo... o il Cittadella... il campionato diventa sempre più bulgaro (:ciapet:) ... :p :D
figurati se il Citta passa :asd:
a parte i problemi logistici (dovrebbero giocare a Padova anzichè in "casa", e non è che a Padova vedano bene quelli di Cittadella :asd: ) e presumibilmente finanziari per una squadra del genere, te pensi che una tra Brescia e Toro non passi in A? :asd:
P.M.&R.M.
31-05-2010, 14:42
'Non ho ancora avuto un incontro con la nuova società, solo una telefonata ieri. Poi ci vedremo in settimana per discutere'. Queste le parole del procuratore di David Trezeguet, Antonio Caliendo, intervenuto nel corso di 'L'Arena Azzurra' sulle frequenze di Radio Quinta Rete.
'Trezeguet al Napoli? Quando il mercato è aperto, tutto è possibile. Il problema non è la questione economica, perchè ci si accorda. Bisogna capire solo se la Juventus è intenzionata a trattenerlo oppure no. Ogni anno David finisce sul mercato, ma poi resta sempre. Naturalmente se si dovesse verificare qualche situazione di mercato, si può valutare. Il Napoli? De Laurentiis sa quello che vuole e dove vuole arrivare. Il Napoli ha delle ambizioni ben precise. Trezeguet è un giocatore che non deve dimostrare niente a nessuno, vuole vincere qualcosa di importante. E' sereno. Non ci sono problemi'.
nn vendiamolo :cry:
'Non ho ancora avuto un incontro con la nuova società, solo una telefonata ieri. Poi ci vedremo in settimana per discutere'. Queste le parole del procuratore di David Trezeguet, Antonio Caliendo, intervenuto nel corso di 'L'Arena Azzurra' sulle frequenze di Radio Quinta Rete.
'Trezeguet al Napoli? Quando il mercato è aperto, tutto è possibile. Il problema non è la questione economica, perchè ci si accorda. Bisogna capire solo se la Juventus è intenzionata a trattenerlo oppure no. Ogni anno David finisce sul mercato, ma poi resta sempre. Naturalmente se si dovesse verificare qualche situazione di mercato, si può valutare. Il Napoli? De Laurentiis sa quello che vuole e dove vuole arrivare. Il Napoli ha delle ambizioni ben precise. Trezeguet è un giocatore che non deve dimostrare niente a nessuno, vuole vincere qualcosa di importante. E' sereno. Non ci sono problemi'.
nn vendiamolo :cry:
Spiace anche a me :(
Ma credo sia giunto il momento di separarsi... speriamo solo torni in Francia ma non vendiamolo a nessun altra italiana caxxo :rolleyes:
Accadde oggi: 31 maggio
http://www.juventus.it/site/filesite/news/cover__nedved3.jpg
Il 31 maggio 2009 Pavel Nedved lascia il calcio. La sua ultima partita in bianconero è all'ultima giornata del campionato 2008/2009 e vede in campo le sue due squadre italiane: la Juventus, nella quale gioca, e la Lazio, dalla quale era arrivato in bianconero nel 2001. Finisce 2-0 per la Juventus.
E' già passato un anno....
ANCORA GRAZIE PAVEL :ave: :ave: :ave:
Radagast?
31-05-2010, 16:07
Il 31 maggio 2009 Pavel Nedved lascia il calcio. La sua ultima partita in bianconero è all'ultima giornata del campionato 2008/2009 e vede in campo le sue due squadre italiane: la Juventus, nella quale gioca, e la Lazio, dalla quale era arrivato in bianconero nel 2001. Finisce 2-0 per la Juventus.
Grande combattente, il mio giocatore preferito, un mio idolo, grazie di tutto FURIA CECA :ave:
fdA40-99
31-05-2010, 16:19
Grande combattente, il mio giocatore preferito, un mio idolo, grazie di tutto FURIA CECA :ave:
Giocatore eccezionale in tutti i fondamentali e grande professionista sportivo: sembrava uscito, per dedizione e serietà, da un vecchio album fotografico dell'Ajax degli anni settanta. Chapéu grande Pavel! :)
Giocatore eccezionale in tutti i fondamentali e grande professionista sportivo: sembrava uscito, per dedizione e serietà, da un vecchio album fotografico dell'Ajax degli anni settanta. Chapéu grande Pavel! :)
A me impressionò una sua intervista in cui diceva che quando tornava a casa dall'allenamento invece di riposarsi faceva un'altra oretta di corsa :eek:
Juventus: ufficiale il divorzio da Roberto Bettega
17:24 del 31 maggio
La Juventus e Roberto Bettega comunicano l’avvenuta cessazione della loro collaborazione. Termina dunque la seconda esperienza da dirigente dell'ex componente della Triade.
La Juventus, come si legge sul sito ufficiale, ringrazia Roberto Bettega per aver dato la propria collaborazione in un momento particolarmente complesso. Roberto Bettega saluta con commozione la maglia bianconera e i tifosi cui ha dedicato una parte lunga ed indimenticabile della propria vita con passione e grande amore sia nei momenti esaltanti, sia in quelli più difficili.
L.T.
Salve! :O
Juventus: ufficiale il divorzio da Roberto Bettega
17:24 del 31 maggio
La Juventus e Roberto Bettega comunicano l’avvenuta cessazione della loro collaborazione. Termina dunque la seconda esperienza da dirigente dell'ex componente della Triade.
La Juventus, come si legge sul sito ufficiale, ringrazia Roberto Bettega per aver dato la propria collaborazione in un momento particolarmente complesso. Roberto Bettega saluta con commozione la maglia bianconera e i tifosi cui ha dedicato una parte lunga ed indimenticabile della propria vita con passione e grande amore sia nei momenti esaltanti, sia in quelli più difficili.
L.T.
Salve! :O
Altra megacaxxata di Blanc :rolleyes:
Che senso ha chiamarlo per poi farlo fuori di nuovo?... :rolleyes: ... fossi in lui mi sentirei preso in giro...
con le bandiere ste cose non si fanno :nonsifa:
:mad: :mad:
lupin 3rd
31-05-2010, 16:49
Che senso ha chiamarlo per poi farlo fuori di nuovo?... :rolleyes: ... fossi in lui mi sentirei preso in giro...
ancora la proprietà non lo fa fuori blanc definitivamente?
ancora la proprietà non lo fa fuori blanc definitivamente?
E perché dovrebbe?... nel ruolo che occupa adesso (manager marketing.. sponsor... stadio) va più che bene.
Se poi la società gli ha voluto far assumere ruoli che non gli competevano (e di cui lui non è stato capace) è tutto un altro discorso.
A me impressionò una sua intervista in cui diceva che quando tornava a casa dall'allenamento invece di riposarsi faceva un'altra oretta di corsa :eek:
Una volta,su Sfighe,ehm sfide, dicevano che almeno 2/3 volte a settimana Pavel lasciava la macchina in parcheggio a torino o se la faceva portare da qualcuno a casa in quanto preferiva coprire di corsa il tratto tra campo di allenamento e casa sua sui colli :read:
Un giocatore con due palle che facevano regione autonoma, raramente ho visto professionisti di tale calibro.
Radagast?
31-05-2010, 17:34
perchè non gli hanno affidato un compito di meno responsabilità....con la "triade" svolgeva compiti puramente formali, quindi il fatto ora di farlo fuori così non mi pare mossa azzeccatissima :O
Cippermerlo HJS
31-05-2010, 17:43
:cry: è mancato e s'è sentito :cry:
Pavel :ave: :ave: :ave: mi veniva da piangere quando hai fatto il fallo su Salgado la sera col Real... perchè perchè perchè hai fatto quel fallo? :cry:
in realtà non credo che sia Blanc ma Andrea Agnelli che non lo vuole, credo per sovrapposizione col ruolo di Marotta
E perché dovrebbe?
http://www.juventus.com/site/filesite/news/castagnini.jpg
Castagnini (http://www.youtube.com/watch?v=GA93B7zA2Pc) (Secco..lasciamo perdere, per ora)
Carneade Castagnini: chi è costui? (http://www.ju29ro.com/tutto-juve/25-tutto-juve/534-carneade-castagnini-chi-e-costui.html)
A mio modo di vedere questo basta e avanza, anche se l'elenco sarebbe molto lungo.
Poche balle.
Che c'entra Blanc se è stato lui a chiamarlo ed Agnelli a farlo fuori? :stordita:
Pavel :ave: :ave: :ave: mi veniva da piangere quando hai fatto il fallo su Salgado la sera col Real... perchè perchè perchè hai fatto quel fallo? :cry:
Io c'ho pianto davvero :cry:
nikki--boohh
31-05-2010, 17:56
Un Grande!!
Radagast?
31-05-2010, 18:06
io mi sbattevo la testa al muro :muro: :muro: :muro:
fdA40-99
31-05-2010, 18:25
in realtà non credo che sia Blanc ma Andrea Agnelli che non lo vuole, credo per sovrapposizione col ruolo di Marotta
Io penso anche che Bettega sperasse di diventare nuovo direttore generale vista l'esperienza acquisita in 40 anni di calcio.
credo per sovrapposizione col ruolo di Marotta
Senza credo :O
Lo disse IL Direttore (http://www.youtube.com/watch?v=1xUZwj-5nfg) :ave:
ora qualcuno rosica :grrr:
Radagast?
31-05-2010, 18:40
TORINO, 31 maggio - Nessun imbarazzo per Capello, se dovesse andare a lavorare per la società che si è appropriata di uno scudetto che la sua Juventus aveva vinto sul campo? Se lo è chiesto Giampiero Mughini, intervenendo a “L’Università del Calcio”, (Radio Power Station 100.5). «Se Capello diventerà veramente il nuovo allenatore dell’Inter, si verrebbe a creare una circostanza piuttosto strana. Come se a uno di noi venisse rubato un quadro di famiglia e dopo qualche tempo si trovasse a cena da un signore che quel quadro lo ha affisso in bella mostra alla parete. Davvero un professionista dell’orgoglio di Capello non proverà nessun imbarazzo nell’entrare nella sede dell’Inter e trovare quello che i nerazzurri chiamano il quattordicesimo scudetto, che aveva vinto la sua Juventus, facendo 91 punti?».
Non manca una stoccata alla nuova dirigenza bianconera. «Vero è che in fondo gli allenatori sono dei professionisti: oggi sei il tecnico del Milan, domani quello della Roma e magari in tre ore passi alla Juventus. Va ricordato che la Juventus guidata dall’“associazione a delinquere”, detto ovviamente tra virgolette, in tre ore prendeva un allenatore, quella attuale in quattro mesi non è riuscita a prendere Benitez».
(tuttosport)
uno di noi, giampiero uno di noi, uno di nooooooooi, giampiero uno di noooooi :O
io mi sbattevo la testa al muro :muro: :muro: :muro:
Copn lui in campo chissà come sarebbe andata :muro: :muro:
Miglior giocatore Europeo in quell'anno :muro: :muro:
Resto dell'idea che un arbitro intelligente quell'ammonizione non l'avrebbe data :muro:
Resto dell'idea che un arbitro intelligente quell'ammonizione non l'avrebbe data :muro:
Preferisco dare la colpa a Pavel che all'arbitro...
Radagast?
31-05-2010, 18:47
formazza secondo le ultime bombe:
buffon
litscheiner bonucci chiellini criscito
krasic sissoko marchisio pepe (:rolleyes: )
del piero iaquinta
meglio della volta scorsa :fagiano:
Gioco d'anticipo conoscendo i miei polli (= stelline :asd:):
poco m'importa se Castagnini ce l'ha messo Cobolli (o Gigli, non si sa).
Certo è che, sino a 15 gg fa, non ce l'ho tenuto io.
Blon fuori dalle boll :O
Preferisco dare la colpa a Pavel che all'arbitro...
Era il classico fallo da mezzo giallo... che si può dare e si può non dare...
Un arbitro intelligente avrebbe ragionato.... 89'... fallo di foga/stanchezza... risultato ormai acquisito... giocatore migliore europeo diffidato... e avrebbe agito di conseguenza.
Cmq ormani inutile tornarci...
Gioco d'anticipo conoscendo i miei polli (= stelline :asd:):
poco m'importa se Castagnini ce l'ha messo Cobolli (o Gigli, non si sa).
Certo è che, sino a 15 gg fa, non ce l'ho tenuto io.
Blon fuori dalle boll :O
Ho detto e ripetuto che la colpa principale non è di chi fa le scelte sbagliate perchè non le sa fare... ma di chi ha messo a fare certe scelte una persona che non avrebbe saputo farle...
capisc'ammè
Ho detto e ripetuto che la colpa principale non è di chi fa le scelte sbagliate perchè non le sa fare... ma di chi ha messo a fare certe scelte una persona che non avrebbe saputo farle...
capisc'ammè
UUUUfffffffffffff che palle che sei :rolleyes:
Mi smonti il flame, così :sob:
capisc'ammè (✰ cit.)
miciopazzo198x
31-05-2010, 19:23
Il neo presidente della Juventus Andrea Agnelli e l’ex centrocampista bianconero Pavel Nedved salutano gli azzurri. Tutti e due hanno fatto brevevisita alla Nazionale al Sestriere. Agnelli e Nedved hanno fattouna passeggiata a bordo campo, poi Lippi e’ andato a salutarli eha scherzato con il centrocampista ceco, che aveva rimesso piedesu un terreno di gioco. ‘’ Che fai, vai? Dai che tipiacerebbe…’‘ ha detto l’ex allenatore della Juve a Nedved.
Chissà se Moratti è andato a trovare la nazionale Argentina :asd:
paolo1974
31-05-2010, 19:38
Chissà se Moratti è andato a trovare la nazionale Argentina :asd:
e perchè mai? Tutta sta strada per Samuel e Milito? Oppure c'è qualche altro libro di Auricchio da presenziare:confused:
Gianni1482
31-05-2010, 20:17
"GIUSTO LEVARE LO SCUDETTO ALLA JUVE"
Ospite della Gazzetta dello Sport, Massimo Moratti, già "caldo" sulla questione Mourinho, non ha usato parole di circostanza anche sul "revival" di Calciopoli e lo scudetto assegnato a tavolino all'Inter: "Ad esasperare gli animi e' stato tutto quello che e' successo -ha detto- e non uno scudetto giustamente tolto e assegnato a chi è arrivato dopo chi si era comportato male. Trovo che assegnare il titolo a chi è stato corretto sia regolare"
Le recenti vicende processuali di Napoli hanno tirato in ballo Giacinto Facchetti, simbolo della storia nerazzurra: Moratti, davvero, non ha digerito: "E' istintivo difendere uno come Facchetti, chiunque l'ha conosciuto e ha un minimo di sensibilita' non solo lo difende, ma si arrabbia anche nel difenderlo", ha detto il presidente interista, ribadendo che l'assegnazione a tavolino del titolo all'Inter eè stata "normale, consequenziale e che da' anche il segno di un comportamento differente. Rimango sempre della stessa idea e non perche' sono interista, ma perché non vedo altre strade".
:banned:
Ma è proprio de coccio questo :doh:
Ma le ha ascoltate le itnercettazioni? :rolleyes: :rolleyes:
Come fa a ancora a dire che "sono stati i primi comportarsi bene" :sbonk:
Ma ci è o ci fa? :rotfl:
Gianni1482
31-05-2010, 21:00
Ma è proprio de coccio questo :doh:
Ma le ha ascoltate le itnercettazioni? :rolleyes: :rolleyes:
Come fa a ancora a dire che "sono stati i primi comportarsi bene" :sbonk:
Ma ci è o ci fa? :rotfl:
:help:
miciopazzo198x
31-05-2010, 22:16
e perchè mai? Tutta sta strada per Samuel e Milito? Oppure c'è qualche altro libro di Auricchio da presenziare:confused:
E Zanetti? :rolleyes:
E Simeone eroe del 5 maggio :asd: ?
Ora in TV:
Itnerista: ho scoperto che Hiddink non sa nemmeno una parola di italiano
Emilio Bianchi: ma perchè l'itner quanti italiani ha :confused:
:sbonk:
Ora in TV:
Parole sante .........!:doh: :O
Cippermerlo HJS
01-06-2010, 02:07
Non manca una stoccata alla nuova dirigenza bianconera. «Vero è che in fondo gli allenatori sono dei professionisti: oggi sei il tecnico del Milan, domani quello della Roma e magari in tre ore passi alla Juventus. Va ricordato che la Juventus guidata dall’“associazione a delinquere”, detto ovviamente tra virgolette, in tre ore prendeva un allenatore, quella attuale in quattro mesi non è riuscita a prendere Benitez».
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Ora in TV:
Portin spinge Bonucci alla Juve, ma occhio al Catania...
00:01 del 01 giugno
Jonas Portin (Getty Images) Leonardo Bonucci e Jonas Portin fanno lo stesso mestiere: il difensore centrale. I loro destini dovrebbero incrociarsi nelle prossime settimane sull'asse Ascoli-Bari-Torino. Leonardo, ex prodotto della Primavera interista, è il candidato numero uno per la difesa della Juventus targata Del Neri.
Il Bari, che detiene metà del cartellino di Bonucci, proverà a trattenere Almiron per poi investire parte dei proventi proprio sul finnico Portin, che ha garantito un altissimo rendimento della sua prima stagione nella serie cadetta.
Il forte interessamento barese è stato confermato, ai microfoni di calciomercato.com, dall'agente del calciatore, che ha pero' rilanciato anche la candidatura del Catania. Sembra meno forte la pista Udinese, che pur aveva fatto visionare il giovane stopper per tutto l'inverno
MF
:O
Stoccarda Riscatterà Molinaro dalla Juventus
21:36 del 31 maggio
Cristian Molinaro passerà allo Stoccarda. Il club tedesco, come riferisce l'agenzia Dpa, riscatterà dalla Juventus il 26enne terzino sinistro arrivato in prestito durante il mercato invernale. Lo Stoccarda verserà alla Juventus circa 4 milioni di euro per il cartellino del giocatore. I due club devono solo definire gli ultimi dettagli della trattativa. «Io ho scelto lo Stoccarda già da molto tempo» ha detto Molinaro al magazine Kicker. (Tuttosport)
Andrebbero riconsiderate le cifre, 4 milioni per il miglior terzino di cermania mi sembrano pochi! :O
Vada per Bonucci, ma io riporterei Almiron a casa :cry:
Juve, pazza idea: Mario Gomez
22:44 del 31 maggio
Mario Gomez alla Juventus? Il profilo del 24enne attaccante del Bayern Monaco si addice perfettamente alle richieste di Gigi Del Neri, che ha bisogno di un giocatore come lui per sostituire David Trézéguet.
Difficile arrivare ad Alberto Giardino (Fiorentina) e Giampaolo Pazzini (Sampdoria), ecco nascere la pista Gomez, legato al Bayern Monaco sino al 2013.
Il sito svizzero 4-4-2.com, inoltre, riporta come la Vecchia Signora possa inserire, nella trattativa, uno tra Diego, Felipe Melo o Gianluigi Buffon per poter arrivare a Gomez.
L.T.
E ci credo che è difficile, avremo una 30ina di milioni per il mercato, abbiamo difesa e centrocampo da sistemare e non abbiamo ancora piazzato nessuno...
Sarebbe già un miracolo se piazzando Palladino e Almiron, portassimo a casa Criscito e Bonucci...
Se non riescono poi a sfruttare certe trattative allora facciamo cassa vendendo Melo e teniamoci Almiron...
miciopazzo198x
01-06-2010, 07:38
Voci di corridoio danno Cassani e Criscito alla Juventus.
Anche Palladino dovrebbe restare alla Juve :O
Cippermerlo HJS
01-06-2010, 07:52
buono, questa mi piace :O
mi pare che siamo ben messi come magazzinieri, non vorrei doppioni nel ruolo :O
Juve, pazza idea: Mario Gomez
22:44 del 31 maggio
Mario Gomez alla Juventus? Il profilo del 24enne attaccante del Bayern Monaco si addice perfettamente alle richieste di Gigi Del Neri, che ha bisogno di un giocatore come lui per sostituire David Trézéguet.
Difficile arrivare ad Alberto Giardino (Fiorentina) e Giampaolo Pazzini (Sampdoria), ecco nascere la pista Gomez, legato al Bayern Monaco sino al 2013.
Il sito svizzero 4-4-2.com, inoltre, riporta come la Vecchia Signora possa inserire, nella trattativa, uno tra Diego, Felipe Melo o Gianluigi Buffon per poter arrivare a Gomez.
L.T.
E ci credo che è difficile, avremo una 30ina di milioni per il mercato, abbiamo difesa e centrocampo da sistemare e non abbiamo ancora piazzato nessuno...
Gomez è scarso forte, ma tanto scarso forte..
ha fatto un paio di stagioni decenti con lo Stoccarda ma nulla più, è andato agli Europei e non ha fatto nulla, è andato al Bayern, ha momentaneamente preso il posto di Toni e poi è finito in panca dietro ad Olic
in nazionale a parte il flop europei (quando partiva titolare) non ha mai segnato gol a squadre importanti
in CL ha segnato 1 gol (in una squadra andata in finale), peraltro l'ha segnato alla Juve quindi non fa testo :asd:
e dovremmo dare Gigi per sto scarsone, ma per favore...
Stoccarda Riscatterà Molinaro dalla Juventus
Andrebbero riconsiderate le cifre, 4 milioni per il miglior terzino di cermania mi sembrano pochi! :O
tutto fa brodo, non lamentiamoci :O
Io Ranocchia :muro:
Voci di corridoio danno Cassani e Criscito alla Juventus.
Anche Palladino dovrebbe restare alla Juve :O
Cassani :)
Criscito :mbe:
Palladinho :cool:
Ma è giusto su...
prendiamoci un po' di ciòvani italiani :mad: ... se non lo facciamo noi :read: ù
Cassani, Criscito, Palladino, Pazzini.... e il non più ciòvane Palombo perché no?
AtuttaBIRRA!
01-06-2010, 08:13
Criscito un po' lo conosco ovviamente, ma ammetto la mia completa ignoranza su Cassani e Bonucci...meritano davvero o sono i classici nomi che vengono fuori per una sola buona stagione?
Criscito un po' lo conosco ovviamente, ma ammetto la mia completa ignoranza su Cassani e Bonucci...meritano davvero o sono i classici nomi che vengono fuori per una sola buona stagione?
Cassani merita il salto in una grande :read:
(ce l'ho al fantacalcio quindi l'ho seguito... rendimento altissimo da 2 anni :O) .. tra l'altro è cresciuto nel nostro vivaio... e l'abbiamo laciato andare...
Bonucci... boh... preferirei Ranocchia :fagiano:
mi pare che siamo ben messi come magazzinieri, non vorrei doppioni nel ruolo :O
E' stato il centrocampista con il rendimento più alto del campionato insieme a Jovetic, Marco Rossi e Lanzafame... Io una seconda chance gliela darei.
E' stato il centrocampista con il rendimento più alto del campionato insieme a Jovetic, Marco Rossi e Lanzafame... Io una seconda chance gliela darei.
Lanzafame non direi... ha avuto alti e bassi (anche lui l'avevo al fantacalcio)... molti gol... ma per periodi (lunghi) nulla totale.
quindi secondo le ultime bombe
buffon
caceres
bonucci
ranocchia
chiellini
sissoko
melo
marchisio
pepe
iaquinta
Pazzini
devo essere onesto..avrei risparmiato su uno dei due centrali..ripreso criscito e investito a centrocampo..
buffon
caceres
bonucci
ranocchia
chiellini
sissoko
melo
marchisio
pepe
iaquinta
Pazzini
devo essere onesto..avrei risparmiato su uno dei due centrali..ripreso criscito e investito a centrocampo..
Se devo essere onesto io direi che questa è una squadra operaia, moooolto operaia.
Posso anche capire la cessione di Diego, ma per prendere qualcuno che almeno potenzialmente sia capace di effettuare una giocata, qui non c'è gente capace neanche di tirare un calcio d'angolo o una punizione...
fdA40-99
01-06-2010, 10:00
Sono tre nomi interessanti ma non sono dei crack. Cassani è forte a Football Manager: se dovesse servire ora sapete chi prendere. :D
Fra i tre opterei per Criscito visto che può ricoprire più ruoli ed è cresciuto parecchio a Genoa.
buffon
caceres
bonucci
ranocchia
chiellini
sissoko
melo
marchisio
pepe
iaquinta
Pazzini
Io credo che Diego non sarà ceduto e lo avremo sulla zona di sinistra, in pratica con un centrocampo non in linea ma disposto in diagonale e la seconda punta collocata alla destra della prima. Penso quindi che Del Neri sarà più flessibile rispetto al solito sul modulo.
Se devo essere onesto io direi che questa è una squadra operaia, moooolto operaia.
Posso anche capire la cessione di Diego, ma per prendere qualcuno che almeno potenzialmente sia capace di effettuare una giocata, qui non c'è gente capace neanche di tirare un calcio d'angolo o una punizione...
In effetti...non hai tutti i torti.
Penso che più o meno la juve sarà così:
Buffon (Curci)
Cacares (Motta)
Ranocchia (Ariaudo)
Bonucci (Legrottaglie)
Chiellini (Criscito)
Krasic (pepe)
Palombo (Poulsen)
Marchisio (Sissoko)
Dembelè (Drenthe)
Aguero (Del Piero)
Pazzini (Iaquinta)
Cippermerlo HJS
01-06-2010, 10:13
Iaquinta per le punizioni :O
Iaquinta per le punizioni :O
iaquinta a Naso per certe cose...
:fagiano:
ma nn per le punizioni..
Scordatevi Chiellini terzino :read: (sarebbe anche un bello spreco)
E tra Ranocchia e Bonucci al massimo ne prenderemo uno (io preferisco il primo).
Radagast?
01-06-2010, 10:28
buongiollo a tutti....ancora a fare fantacalcio state? :cool:
In effetti...non hai tutti i torti.
Penso che più o meno la juve sarà così:
Buffon (Curci)
Cacares (Motta)
Ranocchia (Ariaudo)
Bonucci (Legrottaglie)
Chiellini (Criscito)
Krasic (pepe)
Palombo (Poulsen)
Marchisio (Sissoko)
Dembelè (Drenthe)
Aguero (Del Piero)
Pazzini (Iaquinta)
ma come fai a dire che la juve più o meno sarà così?cavolo cambi mezza squadra e sai anche i sostituti:D
FA.Picard
01-06-2010, 10:30
Da Torino può arrivare l'attaccante inseguito da anni.
Milan: il piano per Trezeguet.
Del Neri vuole Oddo: proposto Zebina in cambio, ma i rossoneri preferiscono il francese (perchè Zerbinò è magrebino? :rolleyes: )
Sorpresa per Dida: il portiere brasiliano potrebbe restare con il taglio dello stipendio.
(Corriere dello Sport)
se non si rompesse 3x3 in un anno garantisce più gol di almeno 3/4 degli attaccanti di serie A, non farà nemmeno il mondiale quindi si potrà preparare bene..io lo terrei tutta la vita e manderei via quel bradipo di amauri!vediamo di fare un altro anno melo diego amauri!
Radagast?
01-06-2010, 10:47
del neri vuole oddo???? che se lo inviti da una cena a lume di candela, ma non lo porti alla giuve, per favore :muro: :muro: :muro:
Radagast?
01-06-2010, 10:48
se non si rompesse 3x3 in un anno garantisce più gol di almeno 3/4 degli attaccanti di serie A, non farà nemmeno il mondiale quindi si potrà preparare bene..io lo terrei tutta la vita e manderei via quel bradipo di amauri!vediamo di fare un altro anno melo diego amauri!
imho amauri, col gioco di del neri, potrebbe fare una buona annata....certo, arrivasse una buona offerta lo cederei :O
miciopazzo198x
01-06-2010, 10:55
Molinaro è dello Stoccarda, contratto fino al 2014 :muro:
Ora in TV:
L'importante è vincere con o senza italiani.
Non penso proprio che se voi della Juve avevate tutti stranieri in squadra e facevate il "Triplete" vi lamentavate perchè non c'erano italiani in squadra.
fdA40-99
01-06-2010, 11:05
Non penso proprio che se voi della Juve avevate tutti stranieri in squadra e facevate il "Triplete" vi lamentavate perchè non c'erano italiani in squadra.
Io si. :O
Molinaro è dello Stoccarda, contratto fino al 2014 :muro:
Ciao Moli grazie di tutto. :cool:
Specialmente dei 4/5 mln che ci hai fatto guadagnare :ciapet: :ciapet:
ci piace ricordarlo così:
http://www.youtube.com/watch?v=OjSJ9B42owQ#t=0m07s
fdA40-99
01-06-2010, 11:07
Ciao Moli grazie di tutto. :cool:
Specialmente dei 4/5 mln che ci hai fatto guadagnare :ciapet: :ciapet:
Secondo me si poteva portare a 10 tirando ancora per le lunghe.
Nel calcio oltre alla palla c'è anche un po' di morale........ per qulcuno......,ho detto.... per qualcuno soltanto.....:read: :O
Radagast?
01-06-2010, 11:11
molinello allo stukkart è un'ottima notizia :cool:
Eye of the tiger
01-06-2010, 11:22
Scordatevi Chiellini terzino :read: (sarebbe anche un bello spreco)
E tra Ranocchia e Bonucci al massimo ne prenderemo uno (io preferisco il primo).
spetta però ranocchia l'abbiamo visto solo fino a metà stagione, non sai se avrebbe reso fino alla fine come prima e poi anche bonucci ha fatto una bella stagione, un po' stanco nel finale forse ma niente male; io penso che con:
cassani bonucci chiellini criscito
abbiamo una bella difesa italiana e relativamente giovane
Secondo me si poteva portare a 10 tirando ancora per le lunghe.
meglio accettare l'offerta prima che cambino idea :asd:
si sa mai che torni normale :asd:
Eye of the tiger
01-06-2010, 11:27
molinello allo stukkart è un'ottima notizia :cool:
ora però si deve cambiare la mascotte
non bisogna essere ipocriti..tutti sognamo il triplette con italiani o senza...è anche vero che la stessa inter inizia a parlare di cercare italiani perchè non va bene avere una squadra con tutti stranieri
lorenzo999
01-06-2010, 11:59
L'atletico non ha riscattato il Faraone!! :eek:
La maledizione li colpirà :cry:
http://img517.imageshack.us/img517/8599/tiagobh3.gif
Radagast?
01-06-2010, 13:19
Ex, sei un grande :asd: :asd: :asd:
L'ho solo ripescata :asd:
Se non sbaglio la postò Alex, così, a memoria :)
NUOOOOOOOOOO :nera: :nera: :nera: :nera:
P.M.&R.M.
01-06-2010, 14:14
già togliere trezeguet mi farebbe inca**are e nn poco...ma poi darlo in cambio per oddo sarebbe troppo assurdo...
ma come torna anche tiago...parte proprio bene quest'anno
ma quando si apre il nuovo topic? :|
FA.Picard
01-06-2010, 14:15
quando ci libereremo della nostra? :asd:
miciopazzo198x
01-06-2010, 14:17
Il nuovo thread si apre all'inizio del ritiro :read:
Inizio luglio.
P.M.&R.M.
01-06-2010, 14:18
Il nuovo thread si apre all'inizio del ritiro :read:
Inizio luglio.
okkey :cool:
e lo apre jimmy ✰ (che ha anche vinto la gara dello spam :sborone:)
miciopazzo198x
01-06-2010, 14:21
Non apre niente Jimmy :asd: come l'anno scorso.
Comunque mi sa che a Vinovo c'è una maglia di Emerson abbandonata da qualche parte :asd:
Non apre niente Jimmy :asd: come l'anno scorso.
Vedremo :ciapet:
Juventus Clan HWU - 2010/2011 - Un due tre....stellina!!
bello :sborone:
se (oltre alla mia...) alludi anche alla 3° stella... mi sa che porta anche un po' sfiga :Prrr:
Alludevo al TUO eventuale titolo :asd:
Marchisio controcorrente: «Ringrazio Calciopoli»
Il centrocampista azzurro: «Per tutti noi giovani lo scandalo del calcio ci ha dato un'opportunità, non solo alla Juve. Anche Roma e Milan hanno puntato sui giovani. Tra scandalo, problemi di bilancio e d'immagine, diverse società hanno avuto un coraggio che altrimenti non avrebbero trovato»
SESTRIERE, 1 giugno - Grazie a Calciopoli: lo dice Claudio Marchisio, vera novità dell'Italia ai Mondiali Sudafrica 2010. «Io ringrazio Calciopoli, perchè se non ci fosse stata sarei arrivato molto dopo», ha detto il centrocampista azzurro, approdato in prima squadra alla Juve dopo l'esplosione dello scandalo. «Con Deschamps spesso ho giocato in Primavera, ma poi ho trovato spazio in prima squadra - ha aggiunto Marchisio - certo, per tutti passa un treno e io ho sfruttato il mio. Ma per tutti noi giovani Calciopoli è stata un'opportunità, non solo alla Juve. Anche Roma e Milan hanno puntato sui giovani. Tra scandalo, problemi di bilancio e d'immagine, diverse società hanno avuto un coraggio che altrimenti non avrebbero trovato».
tuttosport.com (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciomercato/2010/06/01-70955/Marchisio+controcorrente%3A+%C2%ABRingrazio+Calciopoli%C2%BB)
Io, potendo scegliere, avrei preferito restare in A allora e un giovane Marchisio in meno oggi :asd:
Fate vobis :O
Alludevo al TUO eventuale titolo :asd:
E' presto :cool:
Si farà il solito sondaggio...
cmq si sa... sono un vulcano di idee :sborone:
Io, potendo scegliere, avrei preferito restare in A allora e un giovane Marchisio in meno oggi :asd:
Idem :asd:
che poi.. penso sarebbe emerso cmq... insomma... il posto ad un Blasi qualunque lo avrebbe sicuramente preso :sofico:
P.M.&R.M.
01-06-2010, 14:50
dichiarazione che sinceramente nn mi piace proprio :|
dichiarazione che sinceramente nn mi piace proprio :|
Piaccia o non piaccia...(cit.) :boh:
:D
FA.Picard
01-06-2010, 14:59
in effetti...
"ringrazio quel processo sommario che ha smantellato lo squadrone che era la juventus di allora, mi ha permesso di giocare in questa juventus dimmerda :O "
wow che bello :rolleyes:
ma come fai a dire che la juve più o meno sarà così?cavolo cambi mezza squadra e sai anche i sostituti:D
E' solamente una mia ipotesi, costruita sui rumors e sulle monetizzazione di alcune cessioni...per il terzino destro ad esempio, ho già sbagliato, pare (purtroppo) che Cacares non sarà riscattato, perciò EDIT: Cassani (motta).:D
Per quanto riguarda il faraone, speriamo che siano più che rumors, quelli provenienti dal PSG...
in effetti...
"ringrazio quel processo sommario che ha smantellato lo squadrone che era la juventus di allora, mi ha permesso di giocare in questa juventus dimmerda :O "
wow che bello :rolleyes:
Cáceres no seguirá en la Juve
Tras la pésima temporada de la Juve, el club ha empezado a recortar la plantilla para promover un cambio radical. Los primeros en salir serán los cedidos y entre ellos el uruguayo Martín Cáceres. El azulgrana, cedido a la Juventus hasta el 30 de junio, volverá a Barcelona. Cáceres vuelve así al Barça, que deberá buscarle destino. La ‘Vecchia Signora’ tenía una opción de compra preferencial por 11 millones de euros pero, finalmente, no la ejecutará.
sport.es (http://www.sport.es/default.asp?idpublicacio_PK=44&idioma=CAS&idnoticia_PK=718382&idseccio_PK=803)
:cry:
Azz...
probabilmente hanno valutato l'aspetto fisico (ha un infortunio abbastanza ostico)... perché come giocatore ha dimostrato di poter valere quella cifra :(
fdA40-99
01-06-2010, 15:17
Azz...
probabilmente hanno valutato l'aspetto fisico (ha un infortunio abbastanza ostico)... perché come giocatore ha dimostrato di poter valere quella cifra :(
Se non sbaglio c'era stato un litigio fra le due squadre per come la Juventus aveva gestito la vicenda dell'infortunio.
io ricordo invece che era stato il barcellona a voler indugiare nelle cure... :stordita:
Comunque avrebbero potuto tirare sul prezzo, non è nè il primo nè l' ultimo a subire quel tipo di infortunio.
A parte chiellini avremo una difesa per 3/4 rinnovata, a me sembra un azzardo.
Poi senti parlare di scambio Zebina/Oddo ed a quel punto desideri che il calcio smetta di esistere... :asd:
fdA40-99
01-06-2010, 15:41
Di male in peggio: non avevo letto che tornava anche Tiago. :cry:
http://i49.tinypic.com/2059i7r.jpg
...
Poi senti parlare di scambio Zebina/Oddo ed a quel punto desideri che il calcio smetta di esistere... :asd:
se vabbè... fantamercato.. :asd:
per quanto (poco) possa valere Zerbinò... vale cmq (molto) più di Oddo :asd:
Radagast?
01-06-2010, 15:56
tiago tornerà rigenerato :O
tiago tornerà rigenerato :O
Ci va ai mondiali vero?... si rivaluta in caso :fagiano:
la mia idea del dopo calciopoli la sapete(riassunto:siamo tornati in A con 6 grandi campioni..si doveva investire subito..ora sono invecchiati e si deve spendere molto di più), a questo punto visto che tutte le grnadi dovranno rifondarsi credo sia il momento di spendere..l'inter camberà e potrebbe avere piccole difficoltà, è una delle poche occasioni che abbiamo, è come quando una piccola sfida una grande..in una partita secca si può battere..alla lunga no..qui è lo stesso, su un anno secco è più battibile che in un programma pluriennale
Ci va ai mondiali vero?... si rivaluta in caso :fagiano:
Tiago, Mondiale a rischio
Problemi muscolari per il centrocampista della nazionale portoghese.
Notizia del 25 maggio 2010 - 11:49
lorenzo999
01-06-2010, 16:16
Speriamo che l'abbiano fatto per poi riprovare a prenderlo a meno
Cippermerlo HJS
01-06-2010, 16:35
cmq la versione corretta è
Juventus Clan HWU - 2036/2037 - Un due tre....stellina!!
poichè ovviamente non si parla di 3a stella fino al 2036 :O
ergo per l'anno prossimo non va bene :nono:
lorenzo999
01-06-2010, 16:46
la mia idea del dopo calciopoli la sapete(riassunto:siamo tornati in A con 6 grandi campioni..si doveva investire subito..ora sono invecchiati e si deve spendere molto di più), a questo punto visto che tutte le grnadi dovranno rifondarsi credo sia il momento di spendere..l'inter camberà e potrebbe avere piccole difficoltà, è una delle poche occasioni che abbiamo, è come quando una piccola sfida una grande..in una partita secca si può battere..alla lunga no..qui è lo stesso, su un anno secco è più battibile che in un programma pluriennale
speriamo che sto fair play amministrativo a cui adeguarsi entro il 2012 limiti un po i club spendaccioni.
cmq la versione corretta è
Juventus Clan HWU - 2036/2037 - Un due tre....stellina!!
poichè ovviamente non si parla di 3a stella fino al 2036 :O
ergo per l'anno prossimo non va bene :nono:
Concordo, pignolone :O
Comunque aiutavo jimmy ✰ :flower: nella scelta del titolo :asd:
Radagast?
01-06-2010, 17:27
tra l'altro nel 2036 un asteroide colpirà la terra, quindi rimarremo con due stelle :O
sembra che rimangano a casa Sirigu, Cassani, Cossu, Giuseppe Rossi e Borriello.
cassani e rossi li avrei portati..
Radagast?
01-06-2010, 18:00
sembra che rimangano a casa Sirigu, Cassani, Cossu, Giuseppe Rossi e Borriello.
cassani e rossi li avrei portati..
rossi penso rimanga, se si porta quagliarella è scandaloso....:muro: :muro: :muro:
Io porterei anche Cossu.:O
RoBeRtO_93
01-06-2010, 18:32
rossi penso rimanga, se si porta quagliarella è scandaloso....:muro: :muro: :muro:
Io porterei anche Cossu.:O
camoranesi si è infortunato.. secondo me porterà cossu almeno.. su rossi ho dei dubbi ma penso lo chiami..
io avrei preferito borriello al posto del gila..
io avrei preferito borriello al posto del gila..
Concordo. Secondo me sarebbe stata una buona idea anche per avere un attaccante più pesante. Gilardino e Pazzini insieme pesano 40 kg...
quagliarella ha una bomba che ti può risolvere una partita da un momento all'altro...io borriello lo lascerei a casa..come cossu...ma soprattutto gattuso(c'è vero?) e camoranesi..due posti occupati per nulla
per il titolo: a me non piace..gli ultimi tre anni abbiamo una squadra che alla parola scudetto si scioglieva e faceva figure di m.
mettiamo un titolo austero e umile
Cippermerlo HJS
01-06-2010, 19:23
tra l'altro nel 2036 un asteroide colpirà la terra, quindi rimarremo con due stelle :O
:sob:
Cippermerlo HJS
01-06-2010, 19:26
per il titolo: a me non piace..gli ultimi tre anni abbiamo una squadra che alla parola scudetto si scioglieva e faceva figure di m.
mettiamo un titolo austero e umile
beh, ovvio... di sicuro niente titoli altisonanti :D
qualcosa tipo
Juventus Clan HWU - 2010/2011 - In corsa per il 16° posto :O
Ma quale titoli altisonanti :asd:
Mizzica...mi tocca spiegarla :cry:
"un due tre....stellina"
"jimmy ✰ (stellina) che vuole aprire il thread"
stellina...
stellina..
stellina.
Come mi vergogno :cry:
Nessuno mi capisce :cry:
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
miciopazzo198x
01-06-2010, 19:45
E' presto :cool:
Si farà il solito sondaggio...
cmq si sa... sono un vulcano di idee :sborone:
:cool:
Un, due, tre... stella! Portaci Orazio e Clarabella :cool:
pareva brutto prenderlo noi Simplicio gratis, eh? :muro:
pareva brutto prenderlo noi Simplicio gratis, eh? :muro:
Un altro centrocampista centrale ???
A me piace molto, ma un conto è poterlo prendere, un altro è farlo giocare...
RoBeRtO_93
01-06-2010, 21:00
usciti i convocati.. fuori sirigu cassani rossi borriello e cossu... :muro: :muro: :muro: :muro:
miciopazzo198x
01-06-2010, 21:09
Menomale :asd:
beh, ovvio... di sicuro niente titoli altisonanti :D
qualcosa tipo
Juventus Clan HWU - 2010/2011 - In corsa per il 16° posto :OHa detto umile ;)
Stai pensando troppo alto...
The_SaN ha parlato :O
usciti i convocati.. fuori sirigu cassani rossi borriello e cossu... :muro: :muro: :muro: :muro:
azz.. mi spiace solo per Cassani :(
magari costerà meno ora :asd: :ciapet:
Ha detto umile ;)
Stai pensando troppo alto...
The_SaN ha parlato :O
Juventus Clan HWU - 2010/2011 - The_SaN la domenica vai in spiaggia grazie :O
Juventus Clan HWU - 2010/2011 - The_SaN il sabato dalle 18 alle 23, la domenica dalle 14.59 alle 23 e i giovedì, vai in spiaggia grazie :O
fixed :cool:
:D
Senorita
01-06-2010, 23:05
dicono che abbiamo preso krasic e vogliono prendere geko
Gianni1482
01-06-2010, 23:07
dicono che abbiamo preso krasic e vogliono prendere geko
casomai Dzeko... cmq sia Magari :D
Senorita
01-06-2010, 23:12
casomai Dzeko... cmq sia Magari :D
si so il suo vero nome :D hihi
Gianni1482
01-06-2010, 23:25
si so il suo vero nome :D hihi
penso purtroppo sia davvero difficile prenderlo visto che il City gli ha messo gli occhi addosso!!
miciopazzo198x
01-06-2010, 23:36
penso purtroppo sia davvero difficile prenderlo visto che il City gli ha messo gli occhi addosso!!
Però entro lunedì poteva avvelersi della clausola rescissoria di 40mln e non l'ha fatto (eppure si parlava di 37mln quindi perchè non farlo? per 3mln?).
Abbiamo Paolucci :O
miciopazzo198x
01-06-2010, 23:44
Krasic non è della Juve. E' ancora dello Spartak e non sono state avanzate offerte.
Dzeko rischia di rimanere al Wolfsburg.
Pepe 10mln (o meno dando via De ceglie o Giovinco).
Vargas ne costa 22.
Molinaro, come detto, è andato via per 4.
Senorita
01-06-2010, 23:50
Krasic non è della Juve. E' ancora dello Spartak e non sono state avanzate offerte.
Vargas ne costa 22.
krasic lo da quasi per fatto sky sport 24 :O sonno
Gianni1482
02-06-2010, 00:21
Però entro lunedì poteva avvelersi della clausola rescissoria di 40mln e non l'ha fatto (eppure si parlava di 37mln quindi perchè non farlo? per 3mln?).
tuttociò è strano :stordita:
Gianni1482
02-06-2010, 00:22
Vargas ne costa 22.
eventualmente del CSKA :O
Gianni1482
02-06-2010, 00:22
Abbiamo Paolucci :O
e sti kezzi non ce lo metti?:cool:
e sti kezzi non ce lo metti?:cool:
comuqnue come avevo detto giorni fa.. Cacere pare sempre + nn verrà riscattato.. penso che sia una mossa stupida e mi auguro che se nn viene riscattato è perchè è già stata individuata una valida alternativa... cosa impossibile visto i tempi.
quindi ci prendiamo un'altra inculata.. ma tanto ormai siamo belli allenati là dietro :stordita:
P.M.&R.M.
02-06-2010, 08:04
comuqnue come avevo detto giorni fa.. Cacere pare sempre + nn verrà riscattato.. penso che sia una mossa stupida e mi auguro che se nn viene riscattato è perchè è già stata individuata una valida alternativa... cosa impossibile visto i tempi.
quindi ci prendiamo un'altra inculata.. ma tanto ormai siamo belli allenati là dietro :stordita:
uff caceres mi piaceva, e poi nn giocava male...riscattatelo dannazione :muro:
per quanto (poco) possa valere Zerbinò... vale cmq (molto) più di Oddo :asd:
Molto di più? :asd: Zebina è un ex parametro zero e già per quello la quotazione si mantiene bassa, è un giocatore da massimo 20/30 presenze a stagione, è scarso, ha un carattere di ... e non guadagna proprio poco.
Per fortuna che si tratta appunto di fantamercato perchè fra i due trovare il peggiore è difficile!
Contatto Bari-Juve 'Discusso di Giovinco e Almiron'
21:13 del 01 giugno
Giornata di incontri e trattative di mercato per il Bari. Il ds, Guido Angelozzi, ha incontrato i dirigenti della Juventus per discutere del possibile acquisto di Almiron e del prestito di Giovinco. «Sono giocatori che ci interessano - spiega il dirigente - l'argentino ha fatto bene qui e siamo intenzionati a tenerlo. Giovinco? È un elemento di classe. Nel contesto conterà anche la volontà del giocatore».
I prossimi passi saranno con l'Udinese. «Dobbiamo trovare un accordo - dice Angelozzi - per le comproprietà di Masiello e Langella». (Ansa)
Molto di più? :asd: Zebina è un ex parametro zero e già per quello la quotazione si mantiene bassa, è un giocatore da massimo 20/30 presenze a stagione, è scarso, ha un carattere di ... e non guadagna proprio poco.
Per fortuna che si tratta appunto di fantamercato perchè fra i due trovare il peggiore è difficile!
Parlavo come rendimento sul campo.. non come valore :ciapet:
Se si parla di rendimento allora sì che Zebina è un fenomeno! :O
Basta... cambiamo argomento! :cry:
P.M.&R.M.
02-06-2010, 09:07
cannavaro ha scelto:
Al-Ahly per rinascere :asd:
Se si parla di rendimento allora sì che Zebina è un fenomeno! :O
Basta... cambiamo argomento! :cry:
ma chi l'ha detto :muro: :muro:
problemi fisici a parte :read: ... se metto in campo Zerbinò so quanto può dare... se metto in campo Oddo gioco in 10 :rolleyes:
Ti salutiamo (http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=22216) :D
Ma è dubai o egitto?
Alcuni siti dicono dubai, ma la squadra è egiziana.
P.M.&R.M.
02-06-2010, 09:08
Contatto Bari-Juve 'Discusso di Giovinco e Almiron'
21:13 del 01 giugno
Giornata di incontri e trattative di mercato per il Bari. Il ds, Guido Angelozzi, ha incontrato i dirigenti della Juventus per discutere del possibile acquisto di Almiron e del prestito di Giovinco. «Sono giocatori che ci interessano - spiega il dirigente - l'argentino ha fatto bene qui e siamo intenzionati a tenerlo. Giovinco? È un elemento di classe. Nel contesto conterà anche la volontà del giocatore».
I prossimi passi saranno con l'Udinese. «Dobbiamo trovare un accordo - dice Angelozzi - per le comproprietà di Masiello e Langella». (Ansa)
k almiron...ma giovinco no, deve rimanere alla juve (sempre se riesca a giocare con più continuità)
cannavaro ha scelto:
Auguri :p
(per far rinascere il conto in banca intendi dire)
k almiron...ma giovinco no, deve rimanere alla juve (sempre se riesca a giocare con più continuità)
per fare la fine degli ultimi 2 anni?
P.M.&R.M.
02-06-2010, 09:11
Auguri :p
(per far rinascere il conto in banca intendi dire)
ovvio :asd:
per fare la fine degli ultimi 2 anni?
appunto, vorrei vederlo giocare un pò di più, ma x ora nessun allenatore ha voluto puntare su di lui :|
io sinceramente ancora nn ho capito se è bravo oppure no
ragazzi ma non si può vendere mezza squadra anche perchè anche un moggi su 10 acquisti due li sbagliava..quindi cambiare tutto è rischioso..ad esempio per me un giovinco e un de ceglie sarebbero da tenere...invece vorrei un consiglio:
per il mondiale è meglio tifare melo o no?se gioca bene potremmo venderlo a un buon prezzo..ma se gioca bene e allora decidono di tenerlo?
appunto, vorrei vederlo giocare un pò di più, ma x ora nessun allenatore ha voluto puntare su di lui :|
neppure io :eh:
si è capito che ha notevoli potenzialità... ma per un motivo o per l'altro non le sta facendo vedere (e non è SEMPRE colpa dell'allenatore)
ovvio :asd:
E' troppo debole fisicamente , per essere alto un metro e mezzo devi avere un fisico alla gattuso, alla maradona , praticamente un metro e mezzo "cubo".
neppure io :eh:
si è capito che ha notevoli potenzialità... ma per un motivo o per l'altro non le sta facendo vedere (e non è SEMPRE colpa dell'allenatore)
secondo me non è un fenomeno..lasciamo stare il fisico che lo penalizzerà tutta la vita..ma io non ho visto nemmeno questo gran piede...chiaro che con una squdra che gioca di rimessa e ripartenze farebbe molto meglio..
poi volendo fare una rivoluzione visto che la fiorentina cambierà tutto..si potrebbe fare razzia:
gilardino,vargas, montolivo
criscito,bonucci
riscatti caceres
e vendi diego melo amauri e la cianfrusaglia
buffon manninger
caceres ?
criscito de ceglie
bonucci legrottaglie
chiellini ariaudo
sissoko poulsen
marchisio ?
montolivo
vargas giovinco
iaquinta del piero
gilardino 3x3
e si potrebbe lottare per la champions ma secondo me sono solo sogni
Radagast?
02-06-2010, 10:20
cannavaro ha scelto:
degna fine di un grande mercenario :O
degna fine di un grande mercenario :O
e di un grande campione :read: :read:
Radagast?
02-06-2010, 10:25
chiellini rispunta cedibile e quasi in partenza :( :rolleyes: :muro:
Aggiornamento ranking:
http://www.iffhs.de/?10f42e00fa2d17f73702fa3016e23c17f7370eff3702bb1c2bbb6f28f53512
chiellini rispunta cedibile e quasi in partenza :( :rolleyes: :muro:
":blah: :blah:"
:read: :read:
Radagast?
02-06-2010, 10:26
e di un grande campione :read: :read:
lo ricorderò come un grande mercenario che ha vinto il pallone d'oro :O
Radagast?
02-06-2010, 10:27
":blah: :blah:"
:read: :read:
sinceramente io ormai dal calcio mi aspetto di tutto, quindi non mi sorprenderebbe :rolleyes:
lo ricorderò come un grande mercenario che ha vinto il pallone d'oro :O
Io come uno dei fifensori italiani più forti di tutti i tempi :O
sinceramente io ormai dal calcio mi aspetto di tutto, quindi non mi sorprenderebbe :rolleyes:
beh.. anch'io mi aspetto di tutto. :read:
ma se crediamo a tutte le stronz.... ehm sparate dei giornalai OGNI GIORNO.... suvvia ;)
Radagast?
02-06-2010, 10:29
beh.. anch'io mi aspetto di tutto. :read:
ma se crediamo a tutte le stronz.... ehm sparate dei giornalai OGNI GIORNO.... suvvia ;)
se farà un grande mondiale lo possiamo salutare, di questo son certo :O
P.M.&R.M.
02-06-2010, 10:30
se farà un grande mondiale lo possiamo salutare, di questo son certo :O
secondo me rimane al 100% :O
Io come uno dei fifensori italiani più forti di tutti i tempi :O
beh si ma ha anche avuto più fortuna di altri..lui il pallone d'oro pur essendo inferiore a: baresi,scirea,maldini,cabrini e a mio parere pure a nesta e gentile
Radagast?
02-06-2010, 10:59
beh si ma ha anche avuto più fortuna di altri..lui il pallone d'oro pur essendo inferiore a: baresi,scirea,maldini,cabrini e a mio parere pure a nesta e gentile
be, a gentile sicuramente, grande claudio :ave:
Ecco le prime 10 posizioni del ranking:
Posizione Squadra Punti
1 Inter (ITA) 297,0
Barcellona (SPA) 297,0
3 Estudiantes de La Plata (ARG) 286,0
4 Bayern Monaco (GER) 257,0
5 Roma (ITA) 248,0
6 Cruzeiro (BRA) 239,0
7 Chelsea (ING) 236,0
Werder Brema (GER) 236,0
Fulham (ING) 236,0
10 Atletico Madrid (SPA) 231,0
Radagast?
02-06-2010, 11:39
PARLA CIRO FERRARA
"Non era tutta colpa mia". Questo il verdetto che Ciro Ferrara emette al termine della disgraziata stagione juventina che lo ha visto protagonista fino all'esonero. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il tecnico si sfoga e non usa la diplomazia: "I giocatori che si sono lamentati di me poi hanno fatto peggio: si vede che sono proprio asini. Del Piero è la storia, ma vuole giocare sempre ed è un problema. E Melo è supponente"
''Non ho alcun malanimo nei confronti della Juve e della sua gente - ha spiegato Ferrara al quotidiano milanese - Sedici grandi anni non si dimenticano per colpa di sei mesi. In settimana ho rescisso il contratto perche' voglio tornare a lavorare come allenatore. Nei giorni seguenti all'esonero ho letto dichiarazioni che mi hanno ferito. I calciatori sono fatti cosi', pero' frasi come 'adesso si' che ci alleniamo bene' o 'Zac ci fa finalmente lavorare sulla tattica', come se io non avessi passato ore sul campo a spiegare moduli e schemi".
Ferrara, chiaramente, non si chiama fuori dal bilancio estremamente negativo dell'annata: ''In generale non voglio alibi, mi sento responsabile del fallimento. Nello specifico - sottolinea - l'ottimo inizio e la conseguente pioggia di elogi in quakche modo mi hanno fatto calare la tensione''. I toni di mister Ciro tornano estremamente diretti quando si parla di singoli, di uomini: "Dover dirigere alcuni amici e' stato un problema. Ho sempre scelto con la testa e non con il cuore, non sempre sono stato capito. Del Piero vuole giocare sempre e questo a volte diventa un problema e lo sara' anche il prossimo anno. Felipe Melo deve imparare a farsi volere bene dai compagni. E' tutt'altro che un cattivo ragazzo, però la supponenza con la quale si allenava ha indispettito molti. E in campo questo si nota". Belle parole, invece, per Diego: "Va assolutamente tenuto. E' bravo e si allena con coscienza, ha bisogno di due punte che vadano in profondita' perche' il suo punto di forza e' il lancio''.
Per quanto riguarda i colleghi, Ferrara rivela come in questi mesi sia passato anche dall'Inghilterra, dove è stato ospite di Alex Ferguson, Mancini e Ancelotti per studiare il lavoro dei loro club. "Carlo era reduce da una riunione con Abramovich - dove era stato criticato per essere troppo buono. "Poi però vinco, ha detto, e sono tutti contenti". Aveva ragione. Mi viene da ridere quando leggo che il tecnico ideale deve essere fatto così e così. Puoi vincere usando il pelo sullo stomaco come Capello, o restando una persona fantastica come Ancelotti". O, semplicemente, essendo José Mourinho: "Con me fu un vero signore al momento dell'esonero. Considerata la rivalità che c'è tra Inter e Juve, si può dire che la sensibilità sia venuta dalla persona meno attesa. Io credo che se ne sia andato perché l'Inter non è una squadra giovane. Se fosse rimasto avrebbe dovuto fare scelte difficili, tagliando giocatori ai quali e' molto legato. E io so bene quanto sia complicato''.
(sportmediaset)
cavolo, non so che dire, sicuramente non lo si può contraddire :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.