View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
proevolution
11-01-2010, 13:32
La Russia "libera" Hiddink
E' pronto per la Juve?
:sperem:
e cmq la prossima partita si gioca cn mille infortunati : Iaquinta, Sissoko , Camoranesi, Buffon, Trezeguet, Giovinco, Poulsen
amauri diffidato:rolleyes:
del piero unica punta? :asd:
Bisogna vedere se la Juve è disponibile al "doppio impegno" di Hiddink.... cosa mai vista in Italia credo.
appunto
però sai, la stagione ormai è andata, si tratta di gettare le basi per la prossima. dopo il mondiale sarebbe solo nostro, credo
Jollyroger87
11-01-2010, 13:34
La Russia comunque non è ai mondiali. Quindi, per i primi 6 mesi non dovrebbero esserci problemi.
come ho detto sopra .. facciamo giocare chimenti in avanti e se torna buffon anche manningher.. tanto è alto fa la torre!
Jollyroger87
11-01-2010, 13:35
Chimenti è ancora nostro?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ma dai... sti discorsi sono tutti fuffa.
Secondo te con un allenatore VERO non avremmo 10 punti in più?.. per me sì :read: :read:
Ti ricordo che abbiamo perso contro Cagliari, Bari, Catania (e son già 9 PUNTI)... mica Real Madrid e Barça... :read: :read:
senza giocatori non si vince, a mio parere. quale altro modulo puoi fare se non ci sono gli esterni? esiste qualche modulo che non li prevede?
inoltre c'è anche bisogno che i giocatori siano disposti ad imperare. non è che tutti imparano e recepiscono.
poi 6 mesi (e giocando ogni tre giorni) non sono un cazzo per insegnare schemi ci vogliono anche anni e spesso è necessario che si insegni a giocatori da formare e non già formati. ferrara sicuramente qualche difetto ce l'ha da questo punto di vista ma non credo che sia molto diverso (sotto questo punto di vista) da altri allenatori più blasonati (almeno questa è la mia impressione). e ci vorrebbero anni e diverse esperienze per valutare un allenatore infine.
d'altronde i problemi che ha questa squadra sono i medesimi dell'anno scorso con ranieri (amnesie temporanee, schemi che saltano, difensori che non chiudono, centrocampisti che non tengono la posizione, tensione palpabile quando si tenta di fare gioco, squadra sbilanciatissima e contropiedi clamorosi frutto di arroganza e disperazione allo stesso tempo - tipo il 2-1 contro il catania). ma tanto qua si diceva anche di ranieri che era un cesso (si è visto quanto lo fosse - e si parlava bene di ferrara e del gioco juve - che non c'era - quando all'inizio dell'anno eravamo in testa e il bubbone era lì da scoppiare).
pare che state a criticare l'allenatore per non criticare la dirigenza.
da ultimo io dico la mia portando argomentazioni. non è che tutti voi dobbiate essere d'accordo, anzi, però almeno portare qualche argomentazione a sostegno delle vs. tesi non sarebbe male.
per il me il casotto lo sta combinando la dirigenza (incapace di fare un progetto concreto ed in balia dei tifosi oltre che dei senatori della squadra).
cmq godiamoci le osservazioni di bagni
http://www.youtube.com/watch?v=I-oE17-ACRU&feature=related
Poulsen fuori 2 mesi.... :rolleyes:
Io mi candido per sostituirlo :cool:
jimmywarsall
11-01-2010, 13:37
Sentito le "novità" ventilate da studioschif ? :asd:
1) Per Poulsen si profila un lungo stop, si teme la frattura
2) Per Iaquinta protrebbero allungarsi i tempi di recupero :sbonk:
Mercoledì gioco io in attacco :rotfl:
miciopazzo198x
11-01-2010, 13:37
come ho detto sopra .. facciamo giocare chimenti in avanti e se torna buffon anche manningher.. tanto è alto fa la torre!
Ieri il telecronista ha detto "Amauri non ha vinto un contrasto di testa con Thiago Silva in fase offensiva... mentre in difesa si, l'ha presa sempre lui".
Mettiamolo in difesa :cool:
jimmywarsall
11-01-2010, 13:38
Mi dicono che per Mercoledì Marchisio è squalificato :sbonk:
Restano Brazzo (se recupera dall'affaticamento di ieri), Melomeno e DeCeglie :help: :sbonk:
senza giocatori non si vince, a mio parere.
inoltre c'è anche bisogno che i giocatori siano disposti ad imperare. non è che tutti imparano e recepiscono.
poi 6 mesi (e giocando ogni tre giorni) non sono un cazzo per insegnare schemi ci vogliono anche anni e spesso è necessario che si insegni a giocatori da formare e non già formati. ferrara sicuramente qualche difetto ce l'ha da questo punto di vista ma non credo che sia molto diverso (sotto questo punto di vista) da altri allenatori più blasonati (almeno questa è la mia impressione). e ci vorrebberro anni e diverse esperienze per valutare un allenatore infine.
d'altronde i problemi che ha questa squadra sono i medesimi dell'anno scorso con ranieri (amnesie temporanee, schemi che saltano, difensori che non chiudono, centrocampisti che non tengono la posizione, tensione palpabile quando si tenta di fare gioco, squadra sbilanciatissima e contropiedi clamorosi frutto di arroganza e disperazione allo stesso tempo - tipo il 2-1 contro il catania). ma tanto qua si diceva anche di ranieri che era un cesso (si è visto quanto lo fosse - e si parlava bene di ferrara e del gioco juve - che non c'era - quando all'inizio dell'anno eravamo in testa e il bubbone era lì da scoppiare).
pare che state a criticare l'allenatore per non criticare la dirigenza.
da ultimo io dico la mia portando argomentazioni. non è che tutti voi dobbiate essere d'accordo, anzi, però almeno portare qualche argomentazione a sostegno delle vs. tesi non sarebbe male.
per il me il casotto lo sta combinando la dirigenza (incapace di fare un progetto concreto ed in balia dei tifosi oltre che dei senatori della squadra).
cmq godiamoci le osservazioni di bagni
http://www.youtube.com/watch?v=I-oE17-ACRU&feature=related
per me le colpe le hanno tutti, proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori.
La proprietà e i giocatori non si possono dimettere, gli altri però si.....;)
miciopazzo198x
11-01-2010, 13:39
http://www.youtube.com/watch?v=9WkiB513gUw:eek: :eek: :eek:
per me le colpe le hanno tutti, proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori.
La proprietà e i giocatori non si possono dimettere, gli altri però si.....;)
ma qui pare che proprietà e dirigenza siano legate da chissà quale patto fiduciario o altro.....:rolleyes:
stessa cosa che si è voluta riproporre con il tecnico
è quello il problema. chi cazzo era mai sto secco?
jimmywarsall
11-01-2010, 13:42
:eek: :eek: :eek:
hai finito di scrivere in carattere 7 bold ??? :rolleyes:
Poulsen fuori 2 mesi.... :rolleyes:
Io mi candido per sostituirlo :cool:
non è una cattiva idea, alzeresti il tasso tecnico della squadra
io mercoledì sera porterei Immobile e FAUSTO ROSSI se è ancora con noi e non lo hanno mandato in prestito
vai Faustinho! :cool:
non è una cattiva idea, alzeresti il tasso tecnico della squadra
Anche se il mio meglio lo do sulla fascia destra, scatto, corsa e dribbling fulmineo sono il mio forte, certo poi il "crosse" lascia un pò a desiderare, ma tanto non è che la concorrenza (Molinaro, Grygera, Zebina, Grosso, De Ceglie...) è tanto meglio .... :sofico:
jimmywarsall
11-01-2010, 13:46
Poulsen, trenta giorni di stop
Christian Poulsen Sarà costretto ad uno stop di un mese. Il danese, costretto ad uscire nel secondo tempo della sfida contro il Milan in seguito ad un trauma contusivo, questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato, oltre alla ferita lacero contusa già suturata ieri sera, la frattura composta del perone della gamba sinistra. L'arto è stato immobilizzato attraverso un tutore e sarà successivamente trattato con chinesiterapia. Il centrocampista potrà riprendere il lavoro sul campo e la corsa tra circa trenta giorni.
La squadra intanto questa mattina è tornata ad allenarsi a Vinovo. I giocatori impegnati nella sfida contro il Milan hanno svolto un lavoro defatigante, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in esercizi di tecnica e in una partitella a campo ridotto, cui ha preso parte anche Vincenzo Iaquinta. Camoranesi dopo il lavoro in palestra è sceso in campo, proseguendo nel suo programma di recupero.
juventus.it
:read: :doh:
:eek: :eek: :eek:
che cribbio !!1 i Danet? li aveva finiti tutti lui? mica li ha offerti!!
:(
Io ho letto 60 giorni di stop...mi sembrano pochi 30 per una frattura, anche se composta.
miciopazzo198x
11-01-2010, 13:48
Marrone :ave:
jimmywarsall
11-01-2010, 13:49
Io ho letto 60 giorni di stop...mi sembrano pochi 30 per una frattura, anche se composta.
Infatti credo siano 30 di stop assoluto.. poi c'è il recupero fisico :help:
jimmywarsall
11-01-2010, 13:50
Infatti... se non lanciamo qualche "primavera" adesso... quando lo facciamo? :confused:
Infatti... se non lanciamo qualche "primavera" adesso... quando lo facciamo? :confused:
io quest'anno faccio i 30 ormai è tardi
potremmo far giocare CobollyRoger69 magari, lui è ancora giovane
che stagione di m mamma mia :muro:
No.
Dalla Coppetta Italia usciamo mercoledì :cool: :cool:
già, mi sà che ci asfaltano, ma di brutto brutto brutto :eek:
Bisogna vedere se la Juve è disponibile al "doppio impegno" di Hiddink.... cosa mai vista in Italia credo.
se non ricordo male, il doppio impegno in Italia fù sperimentato negli anni '60 da Helenio Herrera, allenando sia l'Inter che l'Italia, avevano mandato un servizio quando Hiddink andò al Chelsea su sky o studiosport ....
:cool:
Ragazzo ma Yago?
qualche giorno fà ho letto che vogliono richiamarlo alla Juve perchè il Bari lo ha relegato alla primavera.
jimmywarsall
11-01-2010, 14:02
Ragazzo ma Yago?
è in prestito al Bari
Eye of the tiger
11-01-2010, 14:08
che sfiga si è rotto solo poulsen io sto aspettando che si rompano cannavaro e legrottaglie per giocare io da centrale
Jollyroger87
11-01-2010, 14:11
io quest'anno faccio i 30 ormai è tardi
potremmo far giocare CobollyRoger69 magari, lui è ancora giovane
che stagione di m mamma mia :muro:
I piedi buoni li ho (per tirare dalla distanza più che altro :ave: ), il problema è il resto :asd:
jimmywarsall
11-01-2010, 14:11
che sfiga si è rotto solo poulsen io sto aspettando che si rompano cannavaro e legrottaglie per giocare io da centrale
e qua si rispolvera la mitica formazza juve-hwu:
AtuttaBIRRA!
P.M.&R.M. Eye of the tiger Gianni1482 jollyroger87
jimmywarsall maxsona cionci proevolution
Sissocock
:oink::oink::oink:
:oink:
recoil
:ave:
AtuttaBIRRA!
Sissocock
recoil
e io?con questo hai chiuso con me!!!
Eye of the tiger
11-01-2010, 14:15
AtuttaBIRRA!
Sissocock
recoil
io lo vedo meglio così con sissoko a svariare dietro il centrocampo; così per lo meno la squadra corre di +
RoBeRtO_93
11-01-2010, 14:16
avete visto il battibecco ferrara-maifredi ieri sera su controcampo :asd:?
io lo vedo meglio così con sissoko a svariare dietro il centrocampo
Più che altro svaria :oink: dietro le :ciapet: di quei poveretti :asd:
jimmywarsall
11-01-2010, 14:17
ho preso i primi 11 (circa) in ordine di spam :mc:
jimmywarsall
11-01-2010, 14:18
io lo vedo meglio così con sissoko a svariare dietro il centrocampo; così per lo meno la squadra corre di +
azz... allora mi tiro fuori :mc: :help: :D
syfer ci cedo volentieri il posto :ciapet:
Eye of the tiger
11-01-2010, 14:20
azz... allora mi tiro fuori :mc: :help: :D
syfer ci cedo volentieri il posto :ciapet:
Allora tu sei promosso a "Secco" di HWUpgrade
jimmywarsall
11-01-2010, 14:21
Allora tu sei promosso a "Secco" di HWUpgrade
bene... meglio vederle dal di fuori (ma anche no) certe cose :oink: :Prrr: :Prrr:
Eye of the tiger
11-01-2010, 14:23
bene... meglio vederle dal di fuori (ma anche no) certe cose :oink: :Prrr: :Prrr:
zozza:oink:
lorenzo999
11-01-2010, 14:23
si dovrebbe guardare allo spam di qualitè, non di quantitè :O
jimmywarsall
11-01-2010, 14:25
si dovrebbe guardare allo spam di qualitè, non di quantitè :O
La qualité è una cosa rara al giorno d'oggi :O
avete visto il battibecco ferrara-maifredi ieri sera su controcampo :asd:?
spettacolo indegno
Ciruzzo invece rideva sulla rai, ma c'era l'amico Bagni in studio
mi piace questa formazione con me al posto di Trezeguet :oink:
jimmywarsall
11-01-2010, 14:28
spettacolo indegno
Lo sapevo che ti piaceva svariare davanti a Sissocock :oink: :cool:
lorenzo999
11-01-2010, 14:33
Comunque se riconfermassero Ferrara per mancanza di alternative sarebbe una cosa veramente assurda, al di là dei demeriti di Ciro qua tocca dare uno scossone all'ambiente. Con un cambio d'allenatore responsabilizzi i giocatori, perchè a quel punto la pressione ricade su di loro. Se pure Hiddink costa troppo prendete un traghettatore decente, Zoff, Vialli, Jean Todt, chi vi pare.
E lo dico a malincuore per il bene che voglio a Ferrara.
Eye of the tiger
11-01-2010, 14:34
Lo sapevo che ti piaceva svariare davanti a Sissocock :oink: :cool:
be si deve sempre vedere se è recoil che gli svaria davanti o sissokock che gli svaria dietro
http://upload.centerzone.it/images/axpuhilc2d82m1fhl9.jpg
:asd:
Come no.. difatti i gol in contropiede per la difesa a centrocampo non ci sono mai stati.
E se pensi che non ha vinto le sue ultime 7 partite e l'itner ha vinto lo scudetto con 10 punti di distacco....
Io so che con la squadra neopromossa ha fatto un terzo posto e l'anno scorso praticamente un secondo. Meglio Ferrara secondo te, preso solo perchè cost apoco ed è un figlioccio di Lippi?
fdA40-99
11-01-2010, 15:34
Il massimo sulla piazza è Hiddink: se fallisce anche lui significa che tutta la baracca è da buttare. Prossimo anno spero in Prandelli, Gasperini o Mazzarri. Conte proprio no: faccia vent'anni di gavetta...
miciopazzo198x
11-01-2010, 15:44
Io so che con la squadra neopromossa ha fatto un terzo posto e l'anno scorso praticamente un secondo. Meglio Ferrara secondo te, preso solo perchè cost apoco ed è un figlioccio di Lippi?
Ranieri è un allenatore mediocre, indipendentemente dai risultati.
E' arrivato secondo ma di neopromosso non c'era niente...
Aveva un Nocerino che correva, Pavel che conosciamo e giocatori che più di una volta hanno tolto le castagne dal fuoco.
Dai a Ferrara un Del Piero in forma, Pavel, Chiellini, Legrottaglie rinato, Nocerino (scarso ma sempre affidabile a differenza di Poulsen), Amauri in forma, Trezeguet, ecc.
Il problema di questa stagione è che non c'è più nemmeno la grinta e la determinazione che è nella storia della Juventus e che ha aiutato Ranieri nei momenti di difficoltà.
oh..io con sissoko dietro non ci gioco!!!ho paura
jimmywarsall
11-01-2010, 15:47
E piantiamola con sta storia di Ranieri mediocre... :rolleyes:
Non sarà certo tra i primi 10 allenatori del mondo .. ma è un SIGNOR ALLENATORE... :read:
Radagast?
11-01-2010, 15:49
UFFICIALE: CIRO RIMANE, MA ACCANTO A LUI SIEDERA' L'AMICO MAIFREDI, UOMO PRAGMATICO ED ESPERTO IN CORSE SALVEZZA :O
jimmywarsall
11-01-2010, 15:50
UFFICIALE: CIRO RIMANE, MA ACCANTO A LUI SIEDERA' L'AMICO MAIFREDI, UOMO PRAGMATICO ED ESPERTO IN CORSE SALVEZZA :O
siamo in una botte di ferro :cool: :cool:
AtuttaBIRRA!
11-01-2010, 15:53
siamo in una botte di ferro :cool: :cool:
come con me in porta del resto :asd:
spettacolo indegno
bagli gli hai praticamente detto di dimettersi altro che ridere, ferrara era in evidente difficoltà e lo ha salvato il buon teocoli
Aveva un Nocerino che correva, Pavel che conosciamo e giocatori che più di una volta hanno tolto le castagne dal fuoco.
Dai a Ferrara un Del Piero in forma, Pavel, Chiellini, Legrottaglie rinato, Nocerino (scarso ma sempre affidabile a differenza di Poulsen), Amauri in forma, Trezeguet, ecc.
Il problema di questa stagione è che non c'è più nemmeno la grinta e la determinazione che è nella storia della Juventus e che ha aiutato Ranieri nei momenti di difficoltà.
legrottaglie rinato? che vuol dire?
è sempre stato un mediocre anche all'epoca di moggi.
forse si è sottovalutato l'apporto di uno come mellberg, lento come laterale, non al top come centrale però tutto sommato un minimo di costanza la garantiva. della difesa io salvo solo chiellini e caceres. e grygera solo in fase offensiva.
fdA40-99
11-01-2010, 15:54
Non concordo: Ranieri non è un allenatore mediocre visto che Batistuta, Terry, Rui Costa, Lampard, Chiellini, devono molto della loro carriera al tecnico romano. Ferrara ad oggi è un tecnico mediocre. L'anno scorso, persa la Champions League, Trezeguet, Del Piero e compagnia hanno deciso di tirare i remi in barca e di non assumersi le loro responsabilità; e mi sembra che l'andazzo si sia riproposto. Ferrara è fin troppo gentil uomo per non dire le cose in faccia come fece Lippi ai tempi di Reggina-Inter ("Se fossi il presidente, primo caccerei l'allenatore poi appenderei i giocatori ad un chiodo e tirerei a loro tanti calci nel @#lç").
jimmywarsall
11-01-2010, 15:57
come con me in porta del resto :asd:
visto che sei un baskettaro... mi è parso giusto :D :p
jimmywarsall
11-01-2010, 16:00
Non concordo: Ranieri non è un allenatore mediocre visto che Batistuta, Terry, Rui Costa, Lampard, Chiellini, devono molto della loro carriera al tecnico romano. Ferrara ad oggi è un tecnico mediocre. L'anno scorso, persa la Champions League, Trezeguet, Del Piero e compagnia hanno deciso di tirare i remi in barca e di non assumersi le loro responsabilità; e mi sembra che l'andazzo si sia riproposto. Ferrara è fin troppo gentil uomo per non dire le cose in faccia come fece Lippi ai tempi di Reggina-Inter ("Se fossi il presidente, primo caccerei l'allenatore poi appenderei i giocatori ad un chiodo e tirerei a loro tanti calci nel @#lç").
In realtà han detto (a studiosbonk mi pare) che vendendo gli allenamenti della Juve è tutto un insulti/rimbrotti e parole a muso duro da un bel po' :eek:
(non so se sia vero però...)
jimmywarsall
11-01-2010, 16:01
Saran parole di circostanza o.... ? :confused:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/201001articoli/24623girata.asp
mah... :boh:
Hyperion
11-01-2010, 16:03
E che doveva dire? Che è un idiota?
P.M.&R.M.
11-01-2010, 16:07
vabbè nn poteva mica dire altro...
lorenzo999
11-01-2010, 16:08
Secondo me se non lo esonerano entro le 22 resta fino a fine anno.
P.M.&R.M.
11-01-2010, 16:11
bho io ho aspettato fino a mo, ora torno a studiare :O
cmq nn credo che arrivi fino a fine anno se continua così
Piccolo aggiornamento sulla coppa d'africa
malawi-algeria 3-0
ora c'è costa d'avorio-burkina faso :cool:
jimmywarsall
11-01-2010, 16:20
vabbè nn poteva mica dire altro...
E che doveva dire? Che è un idiota?
come no? :rolleyes:
poteva semplicemente non dire nulla...
esempio:
L’esonero del tecnico?
Sono decisioni che riguardano la società :blah: ...
P.M.&R.M.
11-01-2010, 16:22
vabbè sono quelle cose che si dicono...
cmq 76% possesso palla per la costa d'avorio...però brutta partita, nessun tiro in porta per ora :\
jimmywarsall
11-01-2010, 16:27
vabbè sono quelle cose che si dicono...
cmq 76% possesso palla per la costa d'avorio...però brutta partita, nessun tiro in porta per ora :\
per curiosità.. su che canali la danno?
...attenzione!!!
Notizia ANSA:
Torino - 11 Gennaio 2010 - "“La Juventus F.C. comunica di aver sottoscritto un contratto economico con il sig. Oronzo Canà in qualità di allenatore della prima squadra; il signor Canà ed il suo staff saranno presentati martedì 12 Gennaio, alle ore 11.30, presso il Jolly Hotel di Torino. Nel contempo la Società intende ringraziare il signor Ciro Ferrara ed il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrata in queste ultime due stagioni ed augura al mister e ai suoi collaboratori le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della loro carriera”
...con Canà dovrebbe arrivare anche il giocatore che determinerà una svolta in questa stagione: Crisantemi!!!
:sbonk: :sbonk:
http://4.bp.blogspot.com/_-MAglfz0N9o/SOKhOMVDCMI/AAAAAAAABQo/EniDTI23VDk/s400/oronzo.jpg
jimmywarsall
11-01-2010, 16:30
...con Canà dovrebbe arrivare anche il giocatore che determinerà una svolta in questa stagione: Crisantemi!!!
:sbonk: :sbonk:
http://4.bp.blogspot.com/_-MAglfz0N9o/SOKhOMVDCMI/AAAAAAAABQo/EniDTI23VDk/s400/oronzo.jpg
ma se l'abbiamo appena venduto all'Atl.Madrid? :mbe: :confused:
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/3/34/Tiago_vendesi1.JPG
P.M.&R.M.
11-01-2010, 16:33
per curiosità.. su che canali la danno?
so che la danno su eurosport, ma io la sto vedendo su..ehm maged tv :stordita:
jimmywarsall
11-01-2010, 16:36
so che la danno su eurosport, ma io la sto vedendo su..ehm maged tv :stordita:
Eurosport ce l'ho (in tedesco però :asd:)
maged tv?... in streamng tv cioè?
P.M.&R.M.
11-01-2010, 16:40
Eurosport ce l'ho (in tedesco però :asd:)
maged tv?... in streamng tv cioè?
si :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ore 17.40: secondo la redazione di Sky Sport Ferrara ha le ore, se non i minuti contati. L’esonero dovrebbe avvenire nella prima serata. Non è escluso però, che Blanc e Bettega chiedano a Ciro di sedere in panchina per un’ultima volta, mercoledì contro il Napoli in Coppa Italia.
:help:
jimmywarsall
11-01-2010, 16:49
cioè gli dici... "ti cacciamo, ma facci un ultimo favore... facci perdere anche col Napoli mercoledì ... possibilmente senza prenderne troppi"...
ma dai (cit.)
lorenzo999
11-01-2010, 16:51
"YOU'RE FiRED! :mad: "
"... :eek: "
"But still, we can count on you for tomorrow's match right? :cool: "
" :mbe: "
"OK, see you there. Ciao :cool: "
P.M.&R.M.
11-01-2010, 16:51
finito il primo tempo, 0-0 partita abbastanza noiosa..
le uniche cose belle:
l'arbitro che nn trovava i cartellini, e un dribbling di pitroipa...un 360° lasciando la palla sul posto :cool:
cioè gli dici... "ti cacciamo, ma facci un ultimo favore... facci perdere anche col Napoli mercoledì ... possibilmente senza prenderne troppi"...
ma dai (cit.)
@zzo vuoi?!?! :mad:
Io sono un portatore sano di notizie false :O
:asd:
miciopazzo198x
11-01-2010, 16:52
Lampard si affermò nel West Ham. Un grande club lo prese (il Chelsea di Ranieri) ma non per questo deve niente a nessuno. Se non l'avesse preso il Chelsea sarebbe andato in qualche altro club ma non per questo deve la carriera a Ranieri. Se sei bravo e non ti prende il Chelsea, arriverà il Manchester a farlo, senza problemi.
Oltretutto il Chelsea del 2001, pre-Abramhovic non vinceva il campionato da oltre 50 anni...
Rui Costa, leggo su Wikipedia, fu scoperto a 9 anni da Eusebio che lo portò al Benfica. Lì rimase e si affermò per poi passare alla Fiorentina di Ranieri.
Terry fu comprato dal Chelsea nel 1998 (Ranieri non c'era). Lo aveva in squadra nel 2000 e lo ha fatto giocare.
Chiellini viene acquistato nel 2004, dato in prestito, richiamato e alla prima stagione alla Juventus (di Capello) ha collezionato ben 23 presenze.
35 presenze in B (Deschamps). Già affermato in U21 e addirittura con presenza in nazionale maggiore dal 2004.
Ripeto: Ranieri è un allenatore forse non mediocre, ma da metà classifica. Due stagioni fortunate son state il frutto di un mix di fortuna (nonostante la fortuna degli infortuni), grinta di squadra, cuore (tornando dalla b), ecc.
Ora è a Roma ma è in una squadra dove non ha nulla da perdere. E' arrivato trovando una squadra allo sfascio e aveva due possibilità: fare meglio o non fare niente. Difficile non migliore la situazione. I conti però si fanno sempre a fine stagione.
jimmywarsall
11-01-2010, 16:55
Ripeto: Ranieri è un allenatore forse non mediocre, ma da metà classifica. Due stagioni fortunate son state il frutto di un mix di fortuna (nonostante la fortuna degli infortuni), grinta di squadra, cuore (tornando dalla b), ecc.
Ora è a Roma ma è in una squadra dove non ha nulla da perdere. E' arrivato trovando una squadra allo sfascio e aveva due possibilità: fare meglio o non fare niente. Difficile non migliore la situazione. I conti però si fanno sempre a fine stagione.
Allora se:
1) Ranieri è un mediocre
2) i risultati della Juve nei 2 anni di Ranieri sono solo frutto del cuore/palle dei giocatori
come mai:
1) con Ferrara mediocre (ma anche meno) quindi come Ranieri
2) gli stessi giocatori rendono all'1% dello scorso campionato? :confused: :confused: (tanto come dici...l'allenatore non conta.. dato che Ranieri non ha meriti... ma li hanno solo i giocatori)
smettila di :mc:
ore 17.50: Ogni decisione sembra rimandata a domani, in occasione di una riunione tra tutti i dirigenti bianconeri convocata in corso Galileo Ferraris. Data però la vicinanza con l’impegno in Coppa Italia contro il Napoli, mercoledì sera all’Olimpico, Ferrara dovrebbe mantenere il timone della Juve ancora per una partita. La svolta tecnica potrebbe dunque arrivare giovedì. Anche in caso di vittoria contro il Napoli.
A noi serve: un centrale, un terzino sinistro, un regista, un esterno offensivo e una punta :O :O
proevolution
11-01-2010, 17:14
A noi serve: un centrale, un terzino sinistro, un regista, un esterno offensivo e una punta :O :O
e un allenatore :asd:
fdA40-99
11-01-2010, 17:15
Lampard si affermò nel West Ham. Un grande club lo prese (il Chelsea di Ranieri) ma non per questo deve niente a nessuno. Se non l'avesse preso il Chelsea sarebbe andato in qualche altro club ma non per questo deve la carriera a Ranieri. Se sei bravo e non ti prende il Chelsea, arriverà il Manchester a farlo, senza problemi.
Oltretutto il Chelsea del 2001, pre-Abramhovic non vinceva il campionato da oltre 50 anni...
Rui Costa, leggo su Wikipedia, fu scoperto a 9 anni da Eusebio che lo portò al Benfica. Lì rimase e si affermò per poi passare alla Fiorentina di Ranieri.
Terry fu comprato dal Chelsea nel 1998 (Ranieri non c'era). Lo aveva in squadra nel 2000 e lo ha fatto giocare.
Chiellini viene acquistato nel 2004, dato in prestito, richiamato e alla prima stagione alla Juventus (di Capello) ha collezionato ben 23 presenze.
35 presenze in B (Deschamps). Già affermato in U21 e addirittura con presenza in nazionale maggiore dal 2004.
1. Rui Costa lo volle Ranieri a Firenze ed in quella posizione.
2. Terry e Lampard sono sempre stati riconoscenti a Ranieri e sono diventati quello che sono col Chelsea di Ranieri. Mourinho si ritrovò con una squadra lasciata bene proprio dal tecnico italiano.
3. Chiellini lo avevano venduto prima alla Fiorentina poi la Manchester City: fu Ranieri ad impedirne la vendita. Secco già contava gli euro e le sterline. Ed è diventato uno dei maggiori centrali difensivi in circolazione col tecnico di Roma, non col francese.
Penso che col capitale umano che aveva alla Juventus Ranieri abbia fatto più del dovuto. Ho sempre pensato che la Juventus del primo anno in A fosse da Coppa UEFA, mentre la seconda da preliminare di Champions League. Non è il miglior tecnico italiano in circolazione, ma non è né un mediocre né da metà classifica. Può tranquillamente portare una squadra a qualificarsi per i principali trofei europei.
C'è un fatto però più importante di questo: la CAF potrebbe sanzionare - dopo averla squalificata dal torneo continentale - la nazionale di calcio di Togo. Vi rendete conto? Fanno fuori membri della nazionale, il loro governo impone il ritorno in patria e questi li sanzionano pure! O_o
miciopazzo198x
11-01-2010, 17:33
Il Chelsea di Ranieri non era quello di Abramovich. Se Ranieri avesse avuto i contati del russo non so proprio se avesse tenuto Terry (di ritorno dal prestito al Nottingham).
Insomma, aldilà delle diatribe sui meriti o no, non scordiamoci che ha preso Poulsen e non Xabi Alonso. Quello è il danno più grave di ogni altra cosa perchè oggi avremmo avuto un regista con la R maiuscola.
Chiellini lo ha tenuto lui (io sto rileggendo del 2007 e leggo che il City aveva offerto poco, erano voci e anzi nello stesso periodo ha rinnovato con noi)? E Legrottaglie al Besiktas chi ce lo stava mandando?
Ranieri HA fatto più del dovuto ma non per merito suo. Di suo c'è stato ben poco quando Del Piero ha segnato allo Zenit o quando il Nedved di turno dava tre punti con un tiro da fuori area.
Di suo c'erano i cambi scandalosi (De Ceglie per Del Piero a Napoli sul risultato DI PARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e la difesa a centrocampo su partite che dovevamo solo gestire.
P.M.&R.M.
11-01-2010, 17:55
mazza che brutta partita :(
che brutta costa d'avorio, un paio di gol mangiati e niente più...
aspettiamo mercoledì per il camerun :cool:
Penso che col capitale umano che aveva alla Juventus Ranieri abbia fatto più del dovuto. Ho sempre pensato che la Juventus del primo anno in A fosse da Coppa UEFA, mentre la seconda da preliminare di Champions League. Non è il miglior tecnico italiano in circolazione, ma non è né un mediocre né da metà classifica. Può tranquillamente portare una squadra a qualificarsi per i principali trofei europei.
*
Ranieri ha pagato la sconfitta con la Lazio in coppa Italia, ma è un buon allenatore anche a me non faceva impazzire come gestione dei cambi però la Juve aveva un gioco di squadra e pur non essendo spettacolare era solida e compatta in campo con la difesa alta (anche a costo di prendere qualche gol di troppo) in modo da restare corti e sopperire alle carenze del centrocampo e della difesa. Con qualche innesto si poteva puntare ancora più in alto. Il più grosso errore l'ha fatto in sede di campagna acquisti scegliendo Poulsen al posto di Alonso (sempre che sia stato lui a deciderlo).
Radagast?
11-01-2010, 18:12
e un allenatore :asd:
e un paio di dirigenti :cool:
proevolution
11-01-2010, 18:21
e un paio di dirigenti :cool:
e un centro sportivo decente anti-infortunio :asd:
lorenzo999
11-01-2010, 18:22
Da diverse fonti sembra ormai che Ciro allenerà fino a mercoledì sera per essere poi silurato al giovedì mattina indipendentemente dal risultato. Non ci voleva sta partita di CI in mezzo -.-
mi sfuggono alcune cose...ma sto centro di vinovo come mai continua a venire usato se tutti lo criticano?
mi pare di aver capito che ferrara abbia detto "senza disattenzioni, si poteva portare a casa uno 0-0". Mentalità vincente...
cmq dopo con la discussione con gigione contaballe maifredi, ferrara m'e' finito sotto i calcagni.( notare anche le espressioni del cirone http://www.video.mediaset.it/video/controcampo/interviste/150364/ferrara-contro-maifredi.html )
Il Chelsea di Ranieri non era quello di Abramovich. Se Ranieri avesse avuto i contati del russo non so proprio se avesse tenuto Terry (di ritorno dal prestito al Nottingham).
Insomma, aldilà delle diatribe sui meriti o no, non scordiamoci che ha preso Poulsen e non Xabi Alonso. Quello è il danno più grave di ogni altra cosa perchè oggi avremmo avuto un regista con la R maiuscola.
Chiellini lo ha tenuto lui (io sto rileggendo del 2007 e leggo che il City aveva offerto poco, erano voci e anzi nello stesso periodo ha rinnovato con noi)? E Legrottaglie al Besiktas chi ce lo stava mandando?
Ranieri HA fatto più del dovuto ma non per merito suo. Di suo c'è stato ben poco quando Del Piero ha segnato allo Zenit o quando il Nedved di turno dava tre punti con un tiro da fuori area.
Di suo c'erano i cambi scandalosi (De Ceglie per Del Piero a Napoli sul risultato DI PARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e la difesa a centrocampo su partite che dovevamo solo gestire.
per carità Ranieri è un grande allenatore, leggiti un pò su wikipedia la sua scheda: dovunque sia andato ha fatto benissimo e ha fatto l'ossatura di due squadre mediocri(valencia e chelsea) che dopo di lui hanno continuato ad andare bene per diversi anni:http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Ranieri
mi pare poi evidente che gli allenatori non contano un cazzo nella dilentattesca gestione del mercato della società evidentemente merito di uno dei più scarsi dirigenti che la storia del calcio ricordi: tale alessio secco. come lui solo branca e oriali.
mi pare poi evidente che gli allenatori non contano un cazzo nella dilentattesca gestione del mercato della società evidentemente merito di uno dei più scarsi dirigenti che la storia del calcio ricordi: tale alessio secco. come lui solo branca e oriali.
certto che se si considera che costui era il delfino di moggi...i grandi si circondano sempre di mediocri, questo é il loro limite.
certto che se si considera che costui era il delfino di moggi...i grandi si circondano sempre di mediocri, questo é il loro limite.
anche perchè poi moggi alla fine ha dimostrato che tanto grande non era, visto che le vittorie avvenivano spesso con mezzucci non tanto puliti (per non parlare poi di quello che accadeva con i media e con certa sottospecie di giornalisti) e che quando le stagioni andavano male anche lui faceva delle belle cazzate (esnaider?) oltre a fare veramente fatica in champions come tutti i mediocri (anche quelli attuali). certo sono cose di tutte le grandi squadre in italia, però arrivare a dire che era un grande....
fosse stato un grande non si sarebbe circondato di mediocri, tenuti apposta per evitare che gli potessero soffiare il posto (mi ricorda un pò i grandi politici della prima repubblica).
anche perchè poi moggi alla fine ha dimostrato che tanto grande non era, visto che le vittorie avvenivano spesso con mezzucci non tanto puliti
Ricordo che ancora non è stato dimostrato niente sulle vittorie della Juventus in fase processuale.
miciopazzo198x
11-01-2010, 19:04
per carità Ranieri è un grande allenatore, leggiti un pò su wikipedia la sua scheda: dovunque sia andato ha fatto benissimo e ha fatto l'ossatura di due squadre mediocri(valencia e chelsea) che dopo di lui hanno continuato ad andare bene per diversi anni:http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Ranieri
Se dobbiamo stare a guardare quello che hanno fatto, prendiamo Nevio Scala.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nevio_Scala
In entrambi casi sono due allenatori da metà classifica, nulla più.
anche perchè poi moggi alla fine ha dimostrato che tanto grande non era, visto che le vittorie avvenivano spesso con mezzucci non tanto puliti (per non parlare poi di quello che accadeva con i media e con certa sottospecie di giornalisti) e che quando le stagioni andavano male anche lui faceva delle belle cazzate (esnaider?) oltre a fare veramente fatica in champions come tutti i mediocri (anche quelli attuali). certo sono cose di tutte le grandi squadre in italia, però arrivare a dire che era un grande....
fosse stato un grande non si sarebbe circondato di mediocri, tenuti apposta per evitare che gli potessero soffiare il posto (mi ricorda un pò i grandi politici della prima repubblica).
sarà per questo che perdatti lo voleva.
Ricordo che ancora non è stato dimostrato niente sulle vittorie della Juventus in fase processuale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi
già ai tempi di boniperti il lucianano (detto poi anche Lucky Luciano) fu allontanato dalla juve (almeno da quello che riporta wikipedia)
poi dei suoi contatti con il GRANDE giornalista biscardi per controllare le dichiarazioni circa le moviola mi pare siano state pubblicate le intercettazioni. aldilà di una condanna in sede penale o sportiva evidentemente a qualsiasi persona di una minima moralità avrebbe ripugnato solo fare richieste (nota bene che invece che di richieste di tratta di imposizioni, cui i solerti "giornalisti" obbedivano prontamente) di tale genere.
tanto per ricordare:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/17/sarzan.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/05/intercettazioni.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/06/intercettazioni.shtml
vabbè che sono juventino (attualmente in astinenza da tifo per lo schifo che mi suscita questa società), ma mica c'ho le fette di salame sugli occhi.
Ci manca solo lo juventinopercaso-filointerista, ci manca :doh:
The Bourne Supremacy :cool:
E buonanotte al secc(hi)o :O
sarà per questo che perdatti lo voleva.
beh d'altronde mica sono diversamente onesti per chissà cosa...
basta guardare quelle che succede ogni domenica con interventi mirati più o meno nascosti di certi arbitri
Se dobbiamo stare a guardare quello che hanno fatto, prendiamo Nevio Scala.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nevio_Scala
minchia se non guardiamo quello che hanno fatto che cazzo dobbiamo guardare, quello che pensano? poi mi pare che sia l'uno che l'altro abbiano guidato squadre di ogni livello (medie, forti e deboli) facendo sempre più o meno bene. quindi se ne ricava che sono buoni allenatori.
tanti altri hanno fatto bene solo con le grandi: ancellotti ad esempio, oppure vinto qualcosa ma fatto schifo con altri (mondonico, zaccheroni tanto per fare degli esempi):
http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi
già ai tempi di boniperti il lucianano (detto poi anche Lucky Luciano) fu allontanato dalla juve (almeno da quello che riporta wikipedia)
poi dei suoi contatti con il GRANDE giornalista biscardi per controllare le dichiarazioni circa le moviola mi pare siano state pubblicate le intercettazioni. aldilà di una condanna in sede penale o sportiva evidentemente a qualsiasi persona di una minima moralità avrebbe ripugnato solo fare richieste (nota bene che invece che di richieste di tratta di imposizioni, cui i solerti "giornalisti" obbedivano prontamente) di tale genere.
tanto per ricordare:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/17/sarzan.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/05/intercettazioni.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/06/intercettazioni.shtml
vabbè che sono juventino (attualmente in astinenza da tifo per lo schifo che mi suscita questa società), ma mica c'ho le fette di salame sugli occhi.
Ci manca solo lo juventinopercaso-filointerista, ci manca :doh:
The Bourne Supremacy :cool:
E buonanotte al secc(hi)o :O
filointerista sarà tua sorella, non cominciamo con le offese.:D
ps. rettifico il"società" del mio intervento di prima con "dirigenza"
L'unica notizia che riguarda la Juve è quella sull'arbitro e non detto che l'arbitro che gli hanno "messo" fosse compiacente. Potrebbe anche solo significare che Moggi avesse chiesto garanzie sulla qualità del direttore di gara.
Che Moggi non sia uno stinco di santo e cercasse di avere tutto il potere non ho dubbi, che questo abbia avvantaggia esplicitamente la Juve sul campo non ne sono sicuro.
L'unica notizia che riguarda la Juve è quella sull'arbitro e non detto che l'arbitro che gli hanno "messo" fosse compiacente. Potrebbe anche solo significare che Moggi avesse chiesto garanzie sulla qualità del direttore di gara.
Che Moggi non sia uno stinco di santo e cercasse di avere tutto il potere non ho dubbi, che questo abbia avvantaggia esplicitamente la Juve non ne sono sicuro.
:read:
il solo fatto che parlasse con il designatore degli arbitri....
che poi il fatto di frequentare gli arbitri pare fosse un suo hobby
Hobby di tutti i dirigenti della serie A :read:
devo ricordarti, a titolo di esempio, i rolex romani?
luckyluke5
11-01-2010, 19:20
ma ancora ste minchiate, e le partite sul campo mai viste?
come mai oggi, nel regno degli onesti, esistono le stesse polemiche che da sempre riguardano le squadre che vincono?
Hobby di tutti i dirigenti della serie A :read:
tranquilli me li ricordo tutti
ma ancora ste minchiate, e le partite sul campo mai viste?
come mai oggi, nel regno degli onesti, esistono le stesse polemiche che da sempre riguardano le squadre che vincono?
perchè si vedono obiettivamente cose indegne (e d'altronde dopo lo scandalo calciopoli volete che ancora ci beviamo la panzana della sudditanza psicologica?)
ma perchè non torniamo a sto cazzo di sorteggio integrale così noi poveri sospettosi non possiamo più avanzare alcun dubbio (e i ladri ed i servi, nonchè i diversamente onesti resterebbero senza lavoro)?
castoner
11-01-2010, 19:33
Permettimi di ricordarti che i rolex erano a bilancio (consultabile da chiunque) come regalo di natale...niente di illecito e/o nascosto.
Certo fanno molto piu effetto degli elettrostimolatori regalati da altre società (di costo simile) in quanto sembrano l'orologio che i mafiosi misero nel cannolo siciliano a Fantozzi va in pensione...
Se li ricordiamo come gesto, ricordiamoci di tutto. Detto ciò si poteva pensare meglio al regalo.
Permettimi di ricordarti che i rolex erano a bilancio (consultabile da chiunque) come regalo di natale...niente di illecito e/o nascosto.
Certo fanno molto piu effetto degli elettrostimolatori regalati da altre società (di costo simile) in quanto sembrano l'orologio che i mafiosi misero nel cannolo siciliano a Fantozzi va in pensione...
Se li ricordiamo come gesto, ricordiamoci di tutto. Detto ciò si poteva pensare meglio al regalo.
no ma sei serio?
castoner
11-01-2010, 19:42
no ma sei serio?
no, documentato. Scusate per l'intrusione
fdA40-99
11-01-2010, 19:45
La società avrebbe chiesto a Ferrara di dimettersi, ma il tecnico di Napoli non ne ha voluto sapere. La riunione prevista per oggi è stata rimandata a domani e dovrebbero parteciparvi tutti i dirigenti. Ci si aspetta la rimozione del tecnico dopo il match di Coppa Italia. Oltre a Hiddink si fa avanti l'ipotesi Zoff (ma perchè?). Boh.
Chiesto ad un mio amico giornalista.
La società avrebbe chiesto a Ferrara di dimettersi, ma il tecnico di Napoli non ne ha voluto sapere. La riunione prevista per oggi è stata rimandata a domani e dovrebbero parteciparvi tutti i dirigenti. Ci si aspetta la rimozione del tecnico dopo il match di Coppa Italia. Oltre a Hiddink si fa avanti l'ipotesi Zoff (ma perchè?). Boh.
Chiesto ad un mio amico giornalista.
eccerto
questione di soldi è....
ah! lo stile juventus
miciopazzo198x
11-01-2010, 19:51
beh d'altronde mica sono diversamente onesti per chissà cosa...
basta guardare quelle che succede ogni domenica con interventi mirati più o meno nascosti di certi arbitri
minchia se non guardiamo quello che hanno fatto che cazzo dobbiamo guardare, quello che pensano? poi mi pare che sia l'uno che l'altro abbiano guidato squadre di ogni livello (medie, forti e deboli) facendo sempre più o meno bene. quindi se ne ricava che sono buoni allenatori.
tanti altri hanno fatto bene solo con le grandi: ancellotti ad esempio, oppure vinto qualcosa ma fatto schifo con altri (mondonico, zaccheroni tanto per fare degli esempi):
Jackari, vedila come vuoi...
Io leggo risultati non eccellenti...
Promozione con la Fiorentina, 10° posto, 3° con Coppa Italia e infine 9°.
Alla prima stagione col Valencia arrivò 9°.
Alla seconda arrivò 4° di ben un punto sul temibilissimo Celta Vigo.
All'Atletico si dimise, la situazione era grigia e il club andò in seconda divisione.
Al Chelsea rimase quattro anni non vincendo NIENTE... esonerato nel 2004.
:boh:
Per me i vincenti sono altri. Nevio Scala lo è di più.
AtuttaBIRRA!
eccerto
questione di soldi è....
ah! lo stile juventus
veramente gli avran chiesto di dimettersi proprio per non esonerarlo...perchè volete farmi credere che quando andò via Lippi e arrivò Ancelotti non gli fu caldamente consigliato di dimettersi? :p
miciopazzo198x
no, documentato. Scusate per l'intrusione
Le stiamo vedendo le palle di Roma... :rolleyes:
Le stiamo vedendo le palle di Roma... :rolleyes:
che poi rolex é pure volgare. Potevano regalare un bel set di blancpain grand complication. Documentati e numerati.
veramente gli avran chiesto di dimettersi proprio per non esonerarlo...perchè volete farmi credere che quando andò via Lippi e arrivò Ancelotti non gli fu caldamente consigliato di dimettersi? :p
ma il precedente di ranieri dell'anno scorso non lo ricordi?
alla fine tra esonero e rescissione si litigò per i soldi (la juve non voleva onorare i due anni restanti di contratto). si accordarono con il pagamento di un milione e rotti onde evitare il contenzioso
molto volgarmente se ti esonerano ti pagano l'ingaggio per intero. un pò come fanno i perdazzuri con mancini.
se te ne vai rinunci al resto dell'ingaggio.
ah lo stile juventus
m'andassero a lavorare sti miserabili
fdA40-99
11-01-2010, 20:05
Non credo che fu consigliato: la società aveva comunque una soluzione a portata di mano (Ancelotti, già ingaggiato per la stagione 1999/2000) nel caso Lippi presentasse le sue dimissioni dopo un ulteriore sconfitta ed infatti arrivò il Parma a Torino (2-4). Più brutto fu il comportamento con Ancelotti, con l'esonero in diretta a Stadio Sprint. Ricordate?
Più brutto fu il comportamento con Ancelotti, con l'esonero in diretta a Stadio Sprint. Ricordate?
già. Una brutta pagina quella. Ora siamo ad un libro :asd:
vorrei far presente un fatto:
squadre fatte spendendo milioni e partite male hanno cambiato e ora stanno rimontando..nomi?city(sta vincendo anche stasera) e napoli..ora possibile che un produttore cinematografico e degli arabi ci capiscano più di bettega?quindi roberto fai il tuo lavoro che sai bene che se si continua così sarà un maifredi bis!!!
miciopazzo198x
11-01-2010, 20:21
Juventus Fc: per Ferrara conferma fino a mercoledi'
fdA40-99
11-01-2010, 20:40
vorrei far presente un fatto:
squadre fatte spendendo milioni e partite male hanno cambiato e ora stanno rimontando..nomi?city(sta vincendo anche stasera) e napoli..ora possibile che un produttore cinematografico e degli arabi ci capiscano più di bettega?quindi roberto fai il tuo lavoro che sai bene che se si continua così sarà un maifredi bis!!!
Il Manchester City non lo calcolerei perché ha un calendario agevole e l'esonerato Hughes resta un allenatore coi contro-fiocchi, il Napoli invece è quasi un caso a parte, ma non cantiamo troppo presto. Certo però che entrambi i club hanno puntato su tecnici con un'esperienza sufficiente per gli obbiettivi delle compagini. Di Guardiola ne nascono uno ogni 100 anni... (e grazie al cielo a Barcelona e non a Madrid :D ).
Bon dai, incontriamo un Napoli in palla mentre noi abbiamo un sacco di assenti ... ci asfalteranno ... ma cmq io darei altre possibilità a Ferrara, magari può invertire la tendenza! :D
... ma cmq io darei altre possibilità a Ferrara,
la pizza almeno la sa fare?
Il Manchester City non lo calcolerei perché ha un calendario agevole e l'esonerato Hughes resta un allenatore coi contro-fiocchi, il Napoli invece è quasi un caso a parte, ma non cantiamo troppo presto. Certo però che entrambi i club hanno puntato su tecnici con un'esperienza sufficiente per gli obbiettivi delle compagini. Di Guardiola ne nascono uno ogni 100 anni... (e grazie al cielo a Barcelona e non a Madrid :D ).
calendario?io non lo conterei molto..se la squdra non gira puoi perdere pure in casa col catania..comunque ormai la stagione è andata quindi possono pure cambiarlo a aprile l'allenatore...era da sotituirlo prima di natale e dare al nuovo 15 giorni per capire le cose..e invece no!!!comuque da uno staff che non mette in rosa nemmeno un regista cosa ci vogliamo aspettare
jimmywarsall
11-01-2010, 22:19
cosa che tra l'altro ... non era vietata dal reoglamento :asd: e che facevano tutti :asd:
Rimpiango Il MANCIO:cry: :cry:
cosa che tra l'altro ... non era vietata dal reoglamento :asd: e che facevano tutti :asd:
tutti sempre pronti a difendere a spada tratta
ammazza quanto siete juventini
mi pare che il dirigente di una società -che in teoria non dovrebbe avere contatti con il designatore dato che quest'ultimo dovrebbe essere assolutamente terzo rispetto alle parti in causa- che parli con tale designatore come se gli stesse dando degli ordini non sia il massimo della correttezza e della moralità. in un paese normale sarebbe andato dovuto andare via a calci in culo (e tanto è vero che dalla juve lo avevano già cacciato).il fatto che lo facessero anche gli altri -che poi non certo allo stesso livello- non vale assolutamente da giustificazione (tra un pò gli dedicheremo una via a torino da fare il paio con quella di milano per craxi).
questo si che è essere diversamente onesti. direi che l'illegale declassamento in serie b, il furto degli scudetti, guido rossi e tutto quello che è venuto dopo è ampiamente meritato da coloro che non capiscono il valore della legalità, e che stanno ancora a questionare di queste cose. peccato per gli altri.
jimmywarsall
11-01-2010, 22:37
mi pare che il dirigente di una società -che in teoria non dovrebbe avere contatti con il designatore dato che quest'ultimo dovrebbe essere assolutamente terzo rispetto alle parti in causa- che parli con tale designatore come se gli stesse dando degli ordini non sia il massimo della correttezza e della moralità. in un paese normale sarebbe andato dovuto andare via a calci in culo (e tanto è vero che dalla juve lo avevano già cacciato).il fatto che lo facessero anche gli altri -che poi non certo allo stesso livello- non vale assolutamente da giustificazione (tra un pò gli dedicheremo una via a torino da fare il paio con quella di milano per craxi).
questo si che è essere diversamente onesti. direi che l'illegale declassamento in serie b, il furto degli scudetti, guido rossi e tutto quello che è venuto dopo è ampiamente meritato da coloro che non capiscono il valore della legalità, e che stanno ancora a questionare di queste cose. peccato per gli altri.
Mi partli di legalità? :sbonk:
In quell'ambiente lì? :rotfl:
In un ambiente in cui TUTTI usavano mezzucci... TUTTI cercavano di accaparrarsi suddutanza... vantaggi ... con regalini... falsi passaporti.. io faccio un favore a te tu fai un favore a me... plusvalenze... doping amministrativo... scommesse... false fidejussioni...
un ambiente di SQUALI.. in cui o mangi o vieni mangiato....
e tu mi parli di legalità?... per una cosa che certo era POCO ETICA... ma che non era vietata dal reogolamento?...
certo... tutti parlano vanno a cena con Pairetto e Bergamo... e tu coglione (non tu.. in generale :asd:) non lo fai solo per etica?... ma dai... per favore...
il paradiso sulla terra non esiste :rolleyes:
premessa: la juve ha sbagliato ed è stato giusto che pagasse...
il problema è che qualcuno si è dichiarato ONESTO!!!!siccome io sono onesto so che quando mi si prospetta l'occasione di guadagnare in modo illecito non lo faccio...quindi potrei fare più di un esempio ma uno che ha una morale(onesta) non falsifica passaporti..quindi io che moratti e la sua banda sono onesti non ci credo..io credo che moratti se la faceva più sotto di moggi che invece ha giocato sul filo del rasoio finchè non è caduto nella trappola.
Aggiungo che i tifosi sono tutti uguali perchè altrimenti gli interisti sarebbe qui a riconoscere che ai tempi di calciopoli c'erano 20 episodi pro juve ma che da 4 anni a questa parte ce ne sono 15 pro inter!!!e invece negano come negavano i tifosi juventini..i tifosi vedono col cuore ma ti garantisco che al mondo in qalunque ambiente dove circolano più di 100 euro ci sono i disonesti!!!qualunque sia il colore...poi se vuoi vivere nel sogno che certi soggetti siano onesti beh fallo...io ad esempio sono covinto che quella buon anima che non si può toccare perchè passata a miglior vita ora sia coperta dal presidente degli onesti a fior di quattrini perchè faceva anche lui le telefonate...solo che offrva poco...
luckyluke5
12-01-2010, 01:52
vabbeh, stanotte ve la tiro io la copertina :D :D :D
buona notte, manica di ladri :Prrr:
vabbeh, stanotte ve la tiro io la copertina :D :D :D
buona notte, manica di ladri :Prrr:
http://www.youtube.com/watch?v=-T-yGGagQt0#t=0m05s
:ciapet:
luckyluke5
12-01-2010, 02:10
http://www.youtube.com/watch?v=-T-yGGagQt0#t=0m05s
:ciapet:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi partli di legalità? :sbonk:
In quell'ambiente lì? :rotfl:
In un ambiente in cui TUTTI usavano mezzucci... TUTTI cercavano di accaparrarsi suddutanza... vantaggi ... con regalini... falsi passaporti.. io faccio un favore a te tu fai un favore a me... plusvalenze... doping amministrativo... scommesse... false fidejussioni...
un ambiente di SQUALI.. in cui o mangi o vieni mangiato....
e tu mi parli di legalità?... per una cosa che certo era POCO ETICA... ma che non era vietata dal reogolamento?...
certo... tutti parlano vanno a cena con Pairetto e Bergamo... e tu coglione (non tu.. in generale :asd:) non lo fai solo per etica?... ma dai... per favore...
il paradiso sulla terra non esiste :rolleyes:
:muro:
ci aggiungerei: " e allora che cazzo stiamo qui a parlare di ferrara scarso e ranieri mediocre quando è chiaro che chi vince lo fa perchè è più lesta ad usare tali mezzucci (e tra l'altro è tragicamente vero??)
il problema è che qualcuno si è dichiarato ONESTO!!!!siccome io sono onesto so che quando mi si prospetta l'occasione di guadagnare in modo illecito non lo faccio...quindi potrei fare più di un esempio ma uno che ha una morale(onesta) non falsifica passaporti..quindi io che moratti e la sua banda sono onesti non ci credo..io credo che moratti se la faceva più sotto di moggi che invece ha giocato sul filo del rasoio finchè non è caduto nella trappola.
Aggiungo che i tifosi sono tutti uguali perchè altrimenti gli interisti sarebbe qui a riconoscere che ai tempi di calciopoli c'erano 20 episodi pro juve ma che da 4 anni a questa parte ce ne sono 15 pro inter!!!e invece negano come negavano i tifosi juventini..i tifosi vedono col cuore ma ti garantisco che al mondo in qalunque ambiente dove circolano più di 100 euro ci sono i disonesti!!!qualunque sia il colore...poi se vuoi vivere nel sogno che certi soggetti siano onesti beh fallo...io ad esempio sono covinto che quella buon anima che non si può toccare perchè passata a miglior vita ora sia coperta dal presidente degli onesti a fior di quattrini perchè faceva anche lui le telefonate...solo che offrva poco...
ciao mai detto che gli altri sono onesti, anzi
vorrei però commentare le due cose evidenziate:
1.sarà stato anche giusto che pagasse il problema è che è stato sbagliato il modo con il quale ha pagato, tanto illegale quanto il comportamento della dirigenza juventina. ma tanto è un ambiente di SQUALI dove l'illegalità è la regola quindi che ci lamentiamo a fare?:rolleyes:
2. qua ci aggiungerei, va bene vedere con il cuore ma non si possono avere le fette di salame sugli occhi. poi insomma se ste cose non si discutono nel thread della juve dove si discutono? mica è un dibattito con gli altri tifosi....
3. le ultime sono considerazioni tue del tutto slegate da quello che ho detto
megajuventino
12-01-2010, 07:24
giorno.......:mad:
via ciroooo.....:mad:
la pizza almeno la sa fare?
certo!
ristorante "Da Ciro" a Torino, qualche pagina fa c'era il video youtube dell'inaugurazione con la Juventus nel 2007 (presente anche Claudio VATTENE Ranieri) :asd:
la vera pizza napoletana :cool:
2. qua ci aggiungerei, va bene vedere con il cuore ma non si possono avere le fette di salame sugli occhi. poi insomma se ste cose non si discutono nel thread della juve dove si discutono? mica è un dibattito con gli altri tifosi....
infatti stiamo dicendo che é stato giusto pagare, e la juve HA pagato. Il punto é che ha pagato per tutti.
jimmywarsall
12-01-2010, 08:13
ci aggiungerei: " e allora che cazzo stiamo qui a parlare di ferrara scarso e ranieri mediocre quando è chiaro che chi vince lo fa perchè è più lesta ad usare tali mezzucci (e tra l'altro è tragicamente vero??)
Perché adesso il calcio è onesto/pulito/limpido :cool: (onest cit.) :rotfl:
jimmywarsall
12-01-2010, 08:14
infatti stiamo dicendo che é stato giusto pagare, e la juve HA pagato. Il punto é che ha pagato per tutti.
Esatto :read:
e gli altri "trafficoni" l'hanno fatta franca e sono ancora TUTTI al loro posto.
miciopazzo198x
12-01-2010, 08:53
Difatti se Ranieri non fosse allenatore da metà classifica e se non avesse NON vinto 7 partite e se non ci fossero stati regali su regali all'itner, staremo parlando di un altro campionato. Non voglio dire che "avremmo vinto" ma 10 punti di distacco non ci sarebbero mai stati.
Difatti se Ranieri non fosse allenatore da metà classifica e se non avesse NON vinto 7 partite e se non ci fossero stati regali su regali all'itner, staremo parlando di un altro campionato. Non voglio dire che "avremmo vinto" ma 10 punti di distacco non ci sarebbero mai stati.
e qui mi :mad: ..perchè se ranieri fa 7 pareggi di fila lo mandnao via e ciro con 6 sconfitte su 8 resta?raccomandato?e che cavolo se è così hanno ragione a dar fuoco allo stadio...
Io sarò pronto ad ammettere che la Juve è stata giustamente retrocessa quando gli atti processuali dimostreranno che Moggi ha ottenuto reali aiuti per la Juve sul campo.
miciopazzo198x
12-01-2010, 09:22
e qui mi :mad: ..perchè se ranieri fa 7 pareggi di fila lo mandnao via e ciro con 6 sconfitte su 8 resta?raccomandato?e che cavolo se è così hanno ragione a dar fuoco allo stadio...
E' l'effetto collaterale del mettersi un ex giocatore nonchè tifoso in panchina.
Se l'itner prendesse Zenga e facesse male, Moratti non lo caccerebbe così facilmente come ha fatto in passato. Mettiamo pure in conto quelle voci (secondo me infondate) di un ritorno di Lippi....
miciopazzo198x
12-01-2010, 09:26
:sbonk:
http://www.gazzetta.it/primapagina/images/prima_pagina_grande.png
P.M.&R.M.
12-01-2010, 09:28
probabilmente volevano evitare un secondo licenziamento in così poco tempo...
"TORINO, 12 gennaio - Al termine di una giornata difficile, ricca di ten*sioni e di accese discussioni, la Juventus una decisione l’ha presa: se Ferrara non batte il Napoli domani sera, sarà sosti*tuito da Guus Hiddink con il quale la società bianconera ha già trovato un ac*cordo. Ma gli esami di Ciro non finiranno qui. Perchè l’al*lenatore rischie*rebbe il posto di lavoro nelle prossime settimane ( Hiddink è stato bloccato da qui alla fi*ne del mese) nel caso in cui la squadra non ritrovasse anche in campionato una corretta rotta di navigazione. La federacalcio russa ha “liberato” il tecnico proprio ie*ri, a una condizio*ne: una netta riduzione dello stipendio da sette a cinque mi*lioni (lordi). Guus ha accetta*to. E’ quindi libero di allenare la Juve o qualche altra squa*dra. L’olandese alla società bianconera ha chiesto cinque milioni all’anno per due anni ma sembra che abbia chiuso per quattro. Perchè alla fine della giostra Guus si portereb*be a casa 6,5 milioni netti, qua*si il doppio di quello che ha guadagnato come ct."
miciopazzo198x
12-01-2010, 09:29
Torino brucia
Torino, anche calcisticamente, non è più neppure quella che Venditti cantava, «l’altra faccia della stessa Roma». Con Milano condivide solo il festival musicale MiTo e l’alta velocità su rotaia. Ma in campo, le due squadre che giocano sotto la Mole viaggiano ad andamento lento, anzi lentissimo. Il progetto Juventus si è inabissato, di colpo. «Per colpa di chi?», canta ancora Zucchero, nessuno lo sa. Tanto meno quei dieci imbecilli, ultrà bianconeri, ripresi da cento telecamere (resteranno impuniti come per i cori contro Balotelli?) che hanno scambiato lo stadio Olimpico di Torino per la Roma di Nerone e acceso i loro “falò della stupidità” per smaltire la rabbia dell’ennesima figuraccia della squadra di “Ciro una volta la Juve”.
Non sono i nostri stadi ad essere fatiscenti, ma le menti perdute di questi furiosi. Canaglie per niente simpatiche, anche quei cuginastri granata che da “buoni tifosi della Maratona” la settimana scorsa hanno teso l’agguato ai giocatori del Toro che uscivano dal ristorante con le loro famiglie. Vai ora con lo spot: riportiamo le famiglie allo stadio. Al Colosseo si stava più tranquilli e Roma non era l’altra faccia di Torino.
Eppure dopo le Olimpiadi invernali che hanno rifatto il trucco alla bella faccia della città reale e persino anche dopo il bagno espiatorio della serie B alla quale era stata condannata la Juventus - per “Arbitropoli o Calciopoli” - , Torino sembrava fosse pronta alla rinascita calcistica. Le vene granata, pur piene di cicatrici avevano trovato nel vigile Urbano Cairo almeno un tamponatore della profonda emorragia che da Superga a oggi ha colpito nel profondo il cuore e le casse del Toro.
Per essere un uomo abituato a stampare copie, Cairo non poteva fare altro che copiare il sistema già imperante che prevede di fare errori clamorosi sul mercato (il Brescia gli offrì Hamsik prima che al Napoli e con la stessa cifra invece prese Barone, Pancaro e Fiore) e di mangiarsi un allenatore a giornata - 10 cambi in panchina in 4 anni - per togliere la crisi di torno. Così come birilli sono saltati De Biasi, Zaccheroni, Novellino, Colantuono e Beretta.
Salvo poi richiamare De Biasi, Novellino e ora, dopo l’umiliante 2-0 incassato sabato a Cittadella, torna pure il dream-man di Centocelle Stefano che ha risposto obbedisco al nuovo ds Petrachi (nel frattempo Rino Foschi si è dimesso). Il tutto, a un mese dalla sua cacciata per far posto a Mario Beretta che se ne va, ma con la speranza che prima o poi Cairo può sempre richiamarlo. Intanto il popolo torinista si costerna. Un tribuno dei “granata da legare” come Massimo Gramellini probabilmente oggi confermerà l’anatema lanciato quest’estate: «Se mi vendono Dzemaili e danno la panchina a Colantuono, giuro che passo al Sassuolo...». Ma che dovrebbero dire allora quelli della Juve che a maggio 2009 gli avevano fatto credere di essere i più forti solo perché si erano liberati del “perdente” Claudio Ranieri (ditelo alla Roma) e ad agosto di avere lo scudetto 2010 in pugno con l’arrivo dei due fenomeni Diego e Felipe Melo? In più c’è stata la ridiscesa, contestatissima, dal Real Madrid dell’ex Pallone d’Oro Fabio Cannavaro.
Una campagna degna della vecchia “triade”, della quale i solitari Secco e Blanc hanno pensato bene di reinnestare il ramo d’oro, eppure debole e innocente, di Roberto Bettega (a quando il revival di Cobolli Gigli e il rientro ufficiale di Moggi?). Qualcuno aveva persino gridato al miracolo dopo il ritorno in organigramma dello stesso Bettega (vicedirettore generale), oltraggiato perfino dall’assessore di Parma alla prima al Tardini. Ma grazie alla sua presenza, la Juve aveva riassaporato il gusto della vittoria e Ferrara sigillato la panchina, prima della partita della verità contro il Milan di Leonardo. Ora dopo lo 0-3 con i rossoneri Ciro è inacidito come uno yogurt scaduto di quelli che pubblicizza in tv. Cosa o chi gli succederà?
La dirigenza bianconera gli rinnova la fiducia, ma senza una polizza di garanzia di lungo termine. E intanto dalla Russia “liberano” il ct Guus Hiddink che lo scorso anno a febbraio subentrò a Scolari alla guida del Chelsea portandolo alla vittoria della FA Cup e alla semifinale di Champions. Per arrivare a un passo dalla finale di Roma (beffa di Iniesta del Barcellona a tempo scaduto) Hiddink eliminò proprio la Juve di Ranieri. Sarà per questo che adesso c’è chi lo metterebbe subito al posto di Ferrara? La nuova triade inesperta è allo sbando e lo si capisce anche dalle idee fragili di mercato. Nel momento in cui ha mezza squadra in infermeria - ha perso pure Poulsen per infortunio, 2 mesi di stop - ha appena “svenduto” Tiago, Molinaro e Ariaudo. In entrata l’unico obiettivo è Lanzafame, prodotto del vivaio scartato prima a Vinovo e poi dal Palermo e che ora sta provando a rifarsi una vita al Parma. Riportarlo in una squadra inabissata che si è persino dimenticata della bandiera Del Piero, potrebbe essere una condanna più che una promozione.
Quella, la promozione, in A, resta il sogno di Cairo che ormai colleziona solo dispiaceri: non gli è riuscito neppure di prendere in prestito il difensore D’Aiello dal Gela (Seconda divisione) che al Toro ha preferito il Crotone. La Gran Torino del pallone di questo passo rischia di mandare in fumo anche quel che resta del mito.
Massimiliano Castellani :rolleyes:
jimmywarsall
12-01-2010, 09:29
La contestazione a Ranieri è iniziata MOLTO PRIMA dei 7 pareggi... precisamente alla 5° giornata (per i famosi 7 punti in 5 partite)... ed è perdurata per TUTTO L'ANNO nonostante i buoni risultati...
a un certo punto l'ambiente si era così sfaldato che la squadra non seguiva più l'allenatore... da qui i "7 pareggi"..
infatti appena andato via Ranieri la scossa ha fatto sì che si facessero 2 vittorie di fila (o credi siano merito di ferrara?)
Il progetto era di 3 anni con Ranieri... ma no.. l'ambiente dopo un anno di B .. e un anno buono in A... non aveva più pazienza (cit.).. hanno voluto TUTTO E SUBITO...
ora RACCOLGANO ciò che hanno SEMINATO :mad: :mad:
miciopazzo198x
12-01-2010, 09:31
La contestazione a Ranieri è iniziata MOLTO PRIMA dei 7 pareggi... precisamente alla 5° giornata (per i famosi 7 punti in 5 partite)... ed è perdurata per TUTTO L'ANNO nonostante i buoni risultati...
a un certo punto l'ambiente si era così sfaldato che la squadra non seguiva più l'allenatore... da qui i "7 pareggi"..
infatti appena andato via Ranieri la scossa ha fatto sì che si facessero 2 vittorie di fila (o credi siano merito di ferrara?)
Il progetto era di 3 anni con Ranieri... ma no.. l'ambiente dopo un anno di B .. e un anno buono in A... non aveva più pazienza (cit.).. hanno voluto TUTTO E SUBITO...
:rolleyes:
jimmywarsall
12-01-2010, 09:31
Io sarò pronto ad ammettere che la Juve è stata giustamente retrocessa quando gli atti processuali dimostreranno che Moggi ha ottenuto reali aiuti per la Juve sul campo.
Cosa che non verrà mai dimostrata... altrimenti potremmo dimostrare alla stessa stregua che l'itner HA ORA CONTINUAMENTE aiuti sul campo.
Non ci sono partite truccate.. non ci sono abìrbitri corrotti... solo una sorta di "manipolazione" atta a creare sudditanza (cosa che come dico da sempre facevano anche e soprattutto le altre squadre... chi con telefonate/cene... chi con regali... chi con le televisioni/giornali... ecc...).
Solo che QUALCUNO non sapeva fare nemmeno quello :asd:
jimmywarsall
12-01-2010, 09:33
E' l'effetto collaterale del mettersi un ex giocatore nonchè tifoso in panchina.
Se l'itner prendesse Zenga e facesse male, Moratti non lo caccerebbe così facilmente come ha fatto in passato. Mettiamo pure in conto quelle voci (secondo me infondate) di un ritorno di Lippi....
Questo discorso può valere fino ad un certo punto... ma 6 sconfitte (e che sconfitte !!!) su 8 gare non si possono perdonare nemmeno a un grande ex :read: :read: :rolleyes:
se vuoi tutto e subito non metti un esordinente in panchina
hanno fatto bene a cambiare ma hanno toppato completamente il nome del tecnico :doh:
jimmywarsall
12-01-2010, 09:36
probabilmente volevano evitare un secondo licenziamento in così poco tempo...
"TORINO, 12 gennaio - Al termine di una giornata difficile, ricca di ten*sioni e di accese discussioni, la Juventus una decisione l’ha presa: se Ferrara non batte il Napoli domani sera, sarà sosti*tuito da Guus Hiddink con il quale la società bianconera ha già trovato un ac*cordo. Ma gli esami di Ciro non finiranno qui. Perchè l’al*lenatore rischie*rebbe il posto di lavoro nelle prossime settimane ( Hiddink è stato bloccato da qui alla fi*ne del mese) nel caso in cui la squadra non ritrovasse anche in campionato una corretta rotta di navigazione. La federacalcio russa ha “liberato” il tecnico proprio ie*ri, a una condizio*ne: una netta riduzione dello stipendio da sette a cinque mi*lioni (lordi). Guus ha accetta*to. E’ quindi libero di allenare la Juve o qualche altra squa*dra. L’olandese alla società bianconera ha chiesto cinque milioni all’anno per due anni ma sembra che abbia chiuso per quattro. Perchè alla fine della giostra Guus si portereb*be a casa 6,5 milioni netti, qua*si il doppio di quello che ha guadagnato come ct."
Il primo discorso ha poco senso... cioè dire "se vince con in Npoli resta" non ha senso.. come se 90' potessero cancellare lo schifo fatto sinora... se hai deciso deve andare via anche vincesse 8-0 mercoledì.
Interessante la seconda parte.. con 4 mln all'anno non sarebbe così impossibile l'ingaggio dell'olandese.
INTERNaTO89
12-01-2010, 09:37
*
jimmywarsall
12-01-2010, 09:40
se vuoi tutto e subito non metti un esordinente in panchina
hanno fatto bene a cambiare ma hanno toppato completamente il nome del tecnico :doh:
guarda che "tutto e subito" non era la dirigenza a volerlo :asd: ...loro hanno SEMPRE parlato di progetti quinquennali :blah: .. lunga scadenza :blah: .. per tornare vincenti :blah:
Per "ambiente" intendo tutto quello che sta attorno... tifosi (medi :ciapet:)... media... e perchè no? anche giocatori ed entourage vari... ;)
voi sottovalutate l'importanza "dell'ambiente"...
la dirigenza peccando di inesperienza poi... si è fatta TRAVOLGERE dalla pressioni esterne... e ha agito in alcuni casi per il volere "della piazza"... sbagliando
Il primo discorso ha poco senso... cioè dire "se vince con in Npoli resta" non ha senso.. come se 90' potessero cancellare lo schifo fatto sinora... se hai deciso deve andare via anche vincesse 8-0 mercoledì.
Interessante la seconda parte.. con 2,5 mln all'anno non sarebbe così impossibile l'ingaggio dell'olandese.
Infatti che senso avrebbe?
Vince domani e poi le prossime 10 partite in campionato le butta via!!
Se sono decisi a cambiare è ora che lo facciano, i bonus sono finiti da un pezzo.
P.M.&R.M.
12-01-2010, 09:42
Interessante la seconda parte.. con 2,5 mln all'anno non sarebbe così impossibile l'ingaggio dell'olandese.
si infatti, e nn credo (anzi spero) che i dirigenti abbiamo fatto questo ragionamento...
se vogliono cambiare che lo facciano, ora...senza aspettare altre partite...
sulla seconda parte poco ci credo :asd:
Interessante la seconda parte.. con 4 mln all'anno non sarebbe così impossibile l'ingaggio dell'olandese.
ma diamoglieli 4mln l'anno!
cazzo, è lo stipendio di Poulsen praticamente... come si fa a risparmiare sull'allenatore, che vale ben più di un singolo giocatore nel complesso...
costasse anche 5 li varrebbe
che rabbia pensare che hanno risparmiato 2/3 mln per prendere un esordiente in panchina :rolleyes:
salvo i piani fossero altri...
eh si siamo proprio dei bambini viziati...abbiamo preteso di vincere la serie B con 3 campioni del mondo...di arrivare terzi senza coppe...di arrivare secondi con un solo avversario..e già ora dopo 50 mln spesi pensavamo di vincere lo scudetto in 4 anni invece che 5!!quindi blanc ci ha punito per non aver rispettato il programma!!lui e secco non ci capiscono una cippa:
- se hai 3 campioni del mondo+nedved+3x3 è più facile ritornare a vincere prima che anche questi invecchino e invece no abbiamo fatto invecchiare questi così prima avevamo 6 giocatori forti(alex,camo,buffon,nedved,3x3,chiellini) ora ne abbiamo 6(buffon,chiellini,sissoko,diego,iaquinta,marchisio)..tra 4 anni saremo sempre a sei(forse!)
-in 4 anni quasi tutti gli juventini hanno chiesto un regista...e hanno speso 50 mln per gente che regista non è(a meno che la lavatrice per voi è un regista)..
miciopazzo198x
12-01-2010, 09:48
Puntiamo tutto su Nevio Scala!!! :cool: :cool: :cool:
si infatti, e nn credo (anzi spero) che i dirigenti abbiamo fatto questo ragionamento...
se vogliono cambiare che lo facciano, ora...senza aspettare altre partite...
sulla seconda parte poco ci credo :asd:
a cosa serve cambiare ormai?per arrivare quarto puoi cambiare anche a marzo...il nuovo allenatore doveva arrivare rpima di natale e sfruttare i 15 giorni per capire la situazione e invece i 15 giorni li abbiamo dati a uno che non l'ha capita in 6 mesi!!!
9 punti fuori dalla coppa non erano impossibili da recuperare...e invece niente!!!poi mi devono spiegare se una vittoria sul napoli(come quella col parma) può cambiare la stagione...in 3 giorni cosa può aver capito ciro?su basta...ci prendono in giro
jimmywarsall
12-01-2010, 10:00
eh si siamo proprio dei bambini viziati...abbiamo preteso di vincere la serie B con 3 campioni del mondo...di arrivare terzi senza coppe...di arrivare secondi con un solo avversario..e già ora dopo 50 mln spesi pensavamo di vincere lo scudetto in 4 anni invece che 5!!quindi blanc ci ha punito per non aver rispettato il programma!!lui e secco non ci capiscono una cippa:
- se hai 3 campioni del mondo+nedved+3x3 è più facile ritornare a vincere prima che anche questi invecchino e invece no abbiamo fatto invecchiare questi così prima avevamo 6 giocatori forti(alex,camo,buffon,nedved,3x3,chiellini) ora ne abbiamo 6(buffon,chiellini,sissoko,diego,iaquinta,marchisio)..tra 4 anni saremo sempre a sei(forse!)
-in 4 anni quasi tutti gli juventini hanno chiesto un regista...e hanno speso 50 mln per gente che regista non è(a meno che la lavatrice per voi è un regista)..
beh.. un po' viziati lo siamo (mi ci metto anche io).. siamo abituati a vincere.. non a fare i perdazzurri :rolleyes: come stiamo facendo (loro invece al contrario... sono abituati a fare i perdenti.. infatti si vede... non sanno vincere)...
1) vincere la B in quel CLIMA... con la squadra rifondata... la penalizzazione... la società allo sbando.. senza rigori a favore per 38 giornate !!! (abiamo visto cose incredibili non fischiate)... nonostante i 3 campioni del mondo alcuni de quali svogliati alla grande ... come Camo... Treze...) non è stata certo una PASSEGGIATA, nè una cosa DOVUTA PER RISPETTO... ce la siamo dovuta SUDARE ECCOME... ad esmpio... guarda il Torino... dimmi che non ha una rosa 100 VOLTE SUPERIORE alle avversarie... e guarda dove è...
2) appena arrivati in A arrivare terzi senza patemi.. e con alcune soddisfazioni mica da poco (battere i perdenti a casa loro)... ti sembra anche qua tutto DOVUTO?... per me è stato un campionato fantastico
3) detto questo concordo che la dirigenza abbia sempre capito poco di calcio... fortunatamente (finalmente!!) pare l'abbiano capito anche loro prendendo Bettega (uno che li affianche e che ne capisca davvero!)... certo dovevano farlo PRIMA !!!... i risultati di questo non si possono vedere certo nell'immediato..
4) per quanto riguarda Tiago e Company... siamo al solito discorso... nell'anno del ritorno in A.. in una squadra SENZA COPPE EUROPEE... di grandi giocatori alla Juve NON CI VOLEVA VENIRE NESSUNO !!.. abbiamo dovuto PER FORZA DI COSE ripiegare su seconde scelte (forse anche terze scelte....)
è vero che se cambi a marzo, in ottica quarto posto, può essere uguale ma se si vuole cambiare prima dell'estate allora tanto vale farlo subito!
ci sono ancora alcuni giorni di tempo per fare degli aggiustamenti sul mercato invernale, se arriva il nuovo tecnico può fare una richiesta
io non credo molto nel recupero di Ferrara. si rischia seriamente di mancare anche la CL se si continua con questo non gioco.
se non si può prendere Hiddink ora (ma mi pare proprio si possa) o se si vuole un altro tecnico che è libero da giugno va bene anche il famoso traghettatore. ma non Zoff che non allena da anni... ne prendi veramente uno medio, ti fai portare al quarto posto (con sta rosa penso sia fattibile anche per uno non eccezionale) e poi lo scarichi
qui ormai si è passata l'indecenza da tempo
jimmywarsall
12-01-2010, 10:03
a cosa serve cambiare ormai?
serve a non arrivare 5°/6° in campionato... non mi pare poco :mc:
per arrivare quarto puoi cambiare anche a marzo...il nuovo allenatore doveva arrivare rpima di natale e sfruttare i 15 giorni per capire la situazione e invece i 15 giorni li abbiamo dati a uno che non l'ha capita in 6 mesi!!!
9 punti fuori dalla coppa non erano impossibili da recuperare...e invece niente!!!poi mi devono spiegare se una vittoria sul napoli(come quella col parma) può cambiare la stagione...in 3 giorni cosa può aver capito ciro?su basta...ci prendono in giro
concordo... era meglio farlo prima della pausa...
ma a quanto pare non si poteva fare... ammesso che si voglia Hiddink, questo è stato liberato dalla federazione russa solo ieri... mica prima :stordita:
ai russi non cambiava niente dicembre o gennaio..l'annuncio di ieri è stato provocato dall'agente di hiddink che vede titubare la juve e ha pensato bene di mettere benzina sul fuoco facendo circolare ancora di più il nome tra i tifosi avvelenati..
caro jimmy..il toro è una squdra allo sbando da 30 anni(salvo fase moggi) è chiaro che fatica ma ha comunque una rosa di A che è retrocessa in B..noi avevamo una rosa che depurata dalle partenze era comunque da quarto posto in A...anche senza rigori e senza voglia una squdra così torna in A..
jimmywarsall
12-01-2010, 10:15
Non concordo.
L'anno di B è stato vincente solo grazie all'ORGOGLIO che ci hanno messo i nostri sul campo.
Non è stata una passeggiata in cui tutto era dovuto solo perché avevamo 3 campioni del mondo, un ex pallone d'oro, ecc...
Non concordo.
L'anno di B è stato vincente solo grazie all'ORGOGLIO che ci hanno messo i nostri sul campo.
Non è stata una passeggiata in cui tutto era dovuto solo perché avevamo 3 campioni del mondo, un ex pallone d'oro, ecc...
jimmy ma la vedi l'inter..lascia stare gli arbitri..ma ha dei giocatori così superiori che quando preme a manetta per 10 minuti fa tre gol!lo stesso era la juve..tutti lottavano a morte contro noi ma alla lunga in 38 partite la superiorità viene fuori...
jimmywarsall
12-01-2010, 10:21
Ma che Ledesma e Ledesma?... Foggia?... :Puke:
puntiamo sui nostri giovani :mad:
tanto ormai la stagione è andata :read: .... riportiamo a casa i vari Ekdal, Yago, Lanzafame, ecc... e promuoviamo inprima squadra i vari F.Rossi, Marrone, Immobile.... e facciamoli giocare ogni tanto (con un allenatore serio ovvio :asd:)
tanto al 3° posto ci arriviamo anche con loro :read: ... basta giocare decentemente in sto campionato bulgaro :rolleyes:
forse a fine anno ci ritroviamo con qualche "nuovo acquisto" fatto in casa :read: :read:
Ma che Ledesma e Ledesma?... Foggia?... :Puke:
puntiamo sui nostri giovani :mad:
tanto ormai la stagione è andata :read: .... riportiamo a casa i vari Ekdal, Yago, Lanzafame, ecc... e promuoviamo inprima squadra i vari F.Rossi, Marrone, Immobile.... e facciamoli giocare ogni tanto (con un allenatore serio ovvio :asd:)
tanto al 3° posto ci arriviamo anche con loro :read: ... basta giocare decentemente in sto campionato bulgaro :rolleyes:
forse a fine anno ci ritroviamo con qualche "nuovo acquisto" fatto in casa :read: :read:
*
esatto jimmy, non ha assolutamente senso dare un'altra chance a Ferrara dopo il disastro degli ultimi tempi, per di più senza mezza squadra, contro un Napoli in piena forza, spero siano solo frasette buttate lì dai giornalisti per riempire le pagine dei loro quotidiani. Cmq a quanto pare, l'artefice di questo casino, John Elkann, ha deciso di puntare su Guus, spero che almeno questa notizia sia vera.
jimmy sui giovani concordo, a patto che ci sia un progetto serio e che ci sia il gioco
col senno di poi uno può pensare che, viste tutte le sconfitte, potevamo sul serio giocare con i primavera. in realtà in una stagione come questa il giovane lo bruci. già sono diventati scarsi giocatori affermati tipo Melo, non oso immaginare uno di 19 o 20 anni...
se arriva un allenatore che sa insegnare qualche schema allora ben venga il giovane da inserire in prima squadra!!
Ciro, c'eravamo tanto amati....
C'era una volta un difensore della Juve che ci metteva sempre il piede, che non si arrendeva mai, che insegnava a Vialli a fare le rovesciate, che usciva dal campo sempre con la maglietta sudata consapevole di aver dato tutto; difensore che ho sempre amato e che faceva parte di una Juve meravigliosa, fatta di fabbri e di pittori. Oggi quel giocatore è diventato l'allenatore della Juve e le cose non stanno andando per il verso giusto.
Non riesco a voler male a Ciro, è più forte di me, neanche dopo questa sconfitta, è come se presti la macchina al tuo miglior amico e lui te la
riporta ammaccata, come fai a volergli male?
Il DNA di questa squadra è sempre stato il carattere, quando il gioco latitava uscivano fuori le "palle" dei giocatori che non ci stavano a perdere, caricati da quello psicologo che era Lippi. Purtroppo Ferrara non ha il carattere necessario per allenare, non si impone, non è normale che i giocatori
di vecchia data lo chiamino "Ciro" , perchè anche se c'hai giocato insieme fino a qualche anno fa, le gerarchie sono importanti nello spogliatoio e se le cose non vanno devono volare gli armadietti.
Ferrara questo lo deve capire. Mi è bastata vedere la sua reazione ieri sera a Controcampo dove c'era ospite Maifredi che l'aveva provocato con le dichiarazioni fatte nella nostra trasmissione "Tutti pazzi per la Juve" per capire lo stato di confusione di Ciro.
Non lo so se Hiddink potrà risolvere interamente i problemi di questa squadra, anche perchè il problema reale non è tanto l'allenatore ma di chi ce l'ha messo.
Il virus si combatte dalla base, Bettega da solo non può risolvere i mille problemi che ci sono in Società.
La stagione non è completamente fallita, dodici punti dall'Inter sono molti è vero, ma una serie di vittorie consecutive possono far riprendere quella
consapevolezza e sicurezza alla squadra che manca, c'è rimasta ancora la Coppa Italia e l'Europa League.
Non ci si deve vergognare a vincerla, se si deve ripartire dev'essere dal basso.
Roma non è stata costruita in un giorno e qualcosa si può e si deve ancora alzare in questa stagione, non tanto per i giocatori o per la Società, ma per noi tifosi, che nonostante tutto ancora amiamo alla follia questi colori...
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=14410
della parte in grassetto ne parlai ancora questa estate, non è normale che i giocatori abbiano una tale confidenza con il mister, non ho mai sentito nessun giocatore, in passato, chiamare Capello o Lippi "Fabio" o "Marcello", al limite "mister" seguito dal cognome :)
Ferrara sempre più a rischio: se esce dalla Coppa Italia è pronto Hiddink -
Sono ore concitate in casa Juventus. La sconfitta contro il Milan, che ha fatto scivolare la squadra al quarto posto (il Napoli ha gli stessi punti dei bianconeri ma ha vinto lo scontro diretto) potrebbe costare la panchina a Ciro Ferrara. Il presidente Jean-Claude Blanc, il direttore sportivo Alessio Secco e il vice direttore generale Roberto Bettega sono a Vinovo per assistere all'allenamento della squadra. Al termine della seduta è in programma l'attesissima conferenza stampa di Ferrara, con inizio alle 13.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza juventina pare intenzionata a concedere un'altra chance (l'ultima) al tecnico napoletano. Se la Juventus dovesse perdere domani sera all'Olimpico contro il Napoli, nella sfida a eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, la panchina bianconera cambierebbe padrone. Al posto di Ferrara arriverebbe, fin da giovedì, uno tra Hiddink e Zoff, con le quotazioni del primo nettamente in rialzo dopo che la Federazione russa lo ha espressamente autorizzato a trattare con un club.
perchè non gli danno una possibilità contro il cogoleto primavera?se vince resta!dai ci prendono in giro
Ferrara sempre più a rischio: se esce dalla Coppa Italia è pronto Hiddink -
Sono ore concitate in casa Juventus. La sconfitta contro il Milan, che ha fatto scivolare la squadra al quarto posto (il Napoli ha gli stessi punti dei bianconeri ma ha vinto lo scontro diretto) potrebbe costare la panchina a Ciro Ferrara. Il presidente Jean-Claude Blanc, il direttore sportivo Alessio Secco e il vice direttore generale Roberto Bettega sono a Vinovo per assistere all'allenamento della squadra. Al termine della seduta è in programma l'attesissima conferenza stampa di Ferrara, con inizio alle 13.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza juventina pare intenzionata a concedere un'altra chance (l'ultima) al tecnico napoletano. Se la Juventus dovesse perdere domani sera all'Olimpico contro il Napoli, nella sfida a eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, la panchina bianconera cambierebbe padrone. Al posto di Ferrara arriverebbe, fin da giovedì, uno tra Hiddink e Zoff, con le quotazioni del primo nettamente in rialzo dopo che la Federazione russa lo ha espressamente autorizzato a trattare con un club.
perchè non gli danno una possibilità contro il cogoleto primavera?se vince resta!dai ci prendono in giro
come detto prima, spero siano solo chiacchere, e che la decisione sia già stata presa, perchè ha dell'assurdo concedere ancora possibilità a Ferrara, dopo i patemi delle ultime sconfitte, e della vittoria insperata contro il Parma.
una dirigenza seria la decisione l'avrebbe già presa, indipendentemente dal risultato di mercoledì
il rischio è di vincere per culo o per un qualche genere di reazione contro il Napoli, tenere il tecnico (che si è salvato appunto per la vittoria col Parma) e poi subire di nuovo e procrastinare la decisione
per me lo mandano via, anche se vince contro il Napoli. solo che a quel punto la vittoria diventerebbe una beffa...
mah...
post 18000 dedicato al prossimo allenatore della Juve
http://www.virginia.org/uploaded_images/63089.jpg
tanto ormai...
http://www.centralgroucho.it/public/812682499_LT83R1_danette01xsito.jpg
scusa ma tu alleni la Juve? pensavo facessi solo pubblicità a questo buonissimo budino!
stai zitto! stai zitto! stai zitto! dici solo stupidaggini! stai zitto!
Cosa che non verrà mai dimostrata... altrimenti potremmo dimostrare alla stessa stregua che l'itner HA ORA CONTINUAMENTE aiuti sul campo.
E allora che ci ridiano gli scudetti...
Io sono quasi sicuro che nel processo Moggi verrà condannato, ma non la Juve.
@Tutti quello che dicono:
Se si vince con il Napoli ..ecc ecc ecc
aohhhhhhh ma che state addì? (come dicono a roma!)
abbiamo una rosa di 15 giocatori e questo al momento in cui è andato in stampa il giornale.. negli istanti in cui sto battento sulla tetiera i muscoli di qualche giocatore stanno pensando di fare un bello sciopero e tra oggi e domani avremo almeno altri 2 infortuni!! MINIMO!
manco si pone il problema... "se si vince con il Napoli..." prendete l'abaco perchè domani sa da usare quello per tenere il conto dei goal che ci fanno!
:muro: :muro:
anche perchè poi moggi alla fine ha dimostrato che tanto grande non era, visto che le vittorie avvenivano spesso con mezzucci non tanto puliti
ciao mai detto che gli altri sono onesti, anzi
vorrei però commentare le due cose evidenziate:
1.sarà stato anche giusto che pagasse il problema è che è stato sbagliato il modo con il quale ha pagato, tanto illegale quanto il comportamento della dirigenza juventina. ma tanto è un ambiente di SQUALI dove l'illegalità è la regola quindi che ci lamentiamo a fare?:rolleyes:
3. le ultime sono considerazioni tue del tutto slegate da quello che ho detto
http://i50.tinypic.com/14kjwnt.gif
Urge una rinfrescatina alla memoria (ammesso e non concesso che ve ne sia) :read:
Juventus in serie B (e tutto ciò che ne è conseguito) per i seguenti non-motivi:
- inesistenza di <sistema> e <cupola> (pag. 74, Sentenza di Primo Grado)
- alterazione della classifica senza alterazione di alcuna gara :confused: (pag. 76)
- sorteggi regolari (pag. 83)
- inesistenza delle ammonizioni mirate (pag. 103)
- telefonata in cui si parla di griglie: semplice art. 1 (pagg. 104 - 105)
1. Nelle accuse alla Juventus formulate dal Procuratore Federale Stefano Palazzi, sinteticamente, i fatti contestati si riferiscono alle seguenti partite 2004/2005:
1a: Juventus – Lazio Art. 6 CGS (illecito sportivo)
1b: Bologna – Juventus Art. 6 CGS (illecito sportivo)
1c: Juventus – Udinese Art. 1 CGS (comportamento scorretto)
1d: Classifica alterata
2. La Sentenza di Primo Grado (Pres. Cesare Ruperto) in merito a quei punti sentenzia che:
1a: non vi sono estremi di illecito, contempla solo Art. 1 CGS
1b: non vi sono estremi di illecito, contempla solo Art. 1 CGS
1c: è in effetti Art. 1 CGS
Ma sentenzia anche che la somma di Artt. 1 CGS di cui sopra ai punti 1a, 1b, 1c è stata funzionale al conseguimento dell’Art. 6 CGS di cui sopra al punto 1d.
3. La difesa della Juventus, tra le altre cose, obbietta che una sommatoria di più Artt. 1 (comportamento sportivo sleale e non probo) non può portare ad una incolpazione per Art. 6 (illecito sportivo), portando ad esempio la metafora che tante diffamazioni non comportano una condanna per omicidio: obiezione ineccepibile.
4. La Sentenza della Corte d’Appello (Pres. Piero Sandulli) conferma in toto la sentenza Ruperto, ma poichè il punto 3. (Obiezione della difesa della Juventus) è a tutti gli effetti da considerarsi ineccepibile, si sente di dover precisare che la inammissibile somma algebrica di Artt.1 è da considerarsi piuttosto come "ineliminabili tasselli funzionali alla realizzazione dell'art.6" (il “totale” di cui gli artt. 1 sarebbero gli “addendi”).
In tutto questo sostenere che la classifica è effettivamente stata alterata è assurdo se preso come fatto avvenuto, poichè se avvenuto sarebbe opportuno e necessario specificare in quale partita ciò si sarebbe verificato.
Invece, ed è questo l'aspetto strabiliante di tutta la vicenda, tutto il procedimento giuridico (dal dossier d’indagine dei CC alle sentenze delle corti federali) si è svolto eliminando di volta in volta le sospette partite illecite per manifesta infondatezza.
Tutte e 38 le partite indagate sono state esaminate e in tutte e 38 non si è riscontrata alcuna anomalia; le ultime a cadere sono quelle scagionate dalla Corte d’Appello, ovvero Juventus-Lazio e Bologna Juventus.
Da qui il grottesco concetto di "classifica che si altera senza alterare alcuna gara".
Le sentenze “Calciopoli” sanciscono che non ci sono partite alterate.
Che il campionato sotto inchiesta, 2004-2005, è da considerarsi regolare.
Ma che la dirigenza juventina ha conseguito effettivi vantaggi di classifica per la Juventus FC anche senza alterazione delle singole partite.
In pratica, la Juventus e’ stata condannata per omicidio, senza che nessuno sia morto, senza prove, né complici, né arma del delitto.
Solo per la presenza di un ipotetico movente.
PROCESSI FUORILEGGE
Riportando per intero un brano del libro di Emilio Cambiaghi, vorremmo spiegare il perché del titolo del presente testo, con riferimento all’illegalità presente in molti degli atti processuali durante il primo e il secondo grado di giudizio.
I processi di Calciopoli si sono svolti con eccessiva fretta e con una superficialità intollerabile per un qualsiasi tribunale che si possa definire imparziale. Pur considerando la maggior rapidità dei procedimenti giudiziari sportivi rispetto a quelli ordinari, non è in ogni caso concepibile lo stravolgimento dell’iter processuale e la negazione dei più semplici diritti di cui dovrebbe godere la difesa. Esaminiamo uno per uno gli elementi che hanno inficiato il regolare svolgimento dei processi:
INUTILIZZABILITÀ DELLE INTERCETTAZIONI
L’art.270 del Codice di Procedura Penale prevede che «i risultati delle intercettazioni non possono essere utilizzati in procedimenti diversi da quelli nei quali sono stati disposti, salvo che risultino indispensabili per l’accertamento di delitti per i quali è obbligatorio l’arresto in flagranza». Le intercettazioni non possono costituire mezzo unico di prova al di fuori del procedimento per il quale sono state disposte (in questo caso quello penale). Il processo di Calciopoli si è basato esclusivamente sulle intercettazioni.
ABOLIZIONE DI UN GRADO DI GIUDIZIO
L’art.37 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva impone tre gradi di giudizio: «II giudizio per illecito sportivo e per violazioni in materia gestionale ed economica è di competenza delle Commissioni disciplinari in prima istanza e della C.A.F. in seconda ed ultima istanza. Nel caso di più incolpati, appartenenti a Comitati diversi, la competenza territoriale è determinata dal luogo ove è stato commesso l'illecito».
Rispettando i dettami del codice, l’iter di giudizio sarebbe dovuto iniziare con la Disciplinare ma Guido Rossi ha arbitrariamente deciso di eliminare questo passaggio. Il comma appena citato prevede anche che la competenza territoriale spetta al luogo dove è stato commesso illecito. Il processo si è tenuto allo stadio Olimpico di Roma ma, visto che le incolpazioni più pesanti erano addebitate alla Juventus, avrebbe dovuto svolgersi a Torino.
LA REQUISITORIA PRIMA DELLE DIFESE
L’art.37 comma 6 CGS prevede che «il dibattimento si svolge in contraddittorio tra la Procura federale e le parti, che possono stare in giudizio con il ministero e l’assistenza di un difensore. Al termine del dibattimento il rappresentante della Procura federale formula le proprie richieste. La difesa ed i soggetti deferiti hanno il diritto di intervenire per ultimi». Il procuratore Palazzi ha pronunciato la sua requisitoria prima ancora dell’inizio del dibattimento, violando palesemente l’articolo citato.
UN REATO CHE NON C’È
In sede di indagini Borrelli ha più volte usato la locuzione “illecito ambientale” e “illecito strutturato”. Un reato che non è contemplato dal Codice di Giustizia Sportiva. Eppure, nonostante questo l’idea è stata accettata dai giudici, che l’hanno fantasiosamente giustificata con la teoria della sommatoria: più violazioni dell’art.1 fanno un art.6. Ma da quando sei palle da golf fanno un pallone da rugby? Da quando sei furti fanno un omicidio?
Questi i punti salienti. Per il resto, se interessa....ma pare di no.....LINK (http://www.ju29ro.com/dossier/il-processo-illecito.html)
"Vittorie con mezzucci non tanto puliti"...."la juve ha sbagliato ed è stato giusto che pagasse"...."é stato giusto pagare"....
Lo vogliamo far finire sto processo a Napoli o no?
Se ci sarà qualcuno (chiunque esso sia) che verrà ritenuto colpevole, ne prenderemo atto e trarremo le nostre sacrosante conclusioni.
Ma per ora, di che stiamo (anzi state, perchè di fatti e circostanze documentate nei vostri post non ve n'è traccia, solo chiacchiere da tifoso medio (cit.) della domenica al bar dello sport) parlando?
Ma andate a scopare il mare (cit.) :doh:
Ma per ora, di che stiamo (anzi state, perchè di fatti e circostanze documentate nei vostri post non ve n'è traccia, solo chiacchiere da tifoso medio (cit.) della domenica al bar dello sport) parlando?
:
un sistema moggi esisteva e lo sapevano tutti ben prima che scoppiasse la bolla. Un po' come tangentopoli...
Ma come si fa a parlare di ultima chance contro il Napoli? ma lo vogliamo capire che anche vincessimo sarebbero gli ultimi sospiri di un malato agonizzante?
davide66
12-01-2010, 12:02
un sistema moggi esisteva e lo sapevano tutti ben prima che scoppiasse la bolla. Un po' come tangentopoli...
Infatti come le tangenti non esistono più dopo tangentopoli il calcio ora è pulito senza Moggi e la cupola.
http://www.youtube.com/watch?v=2GFNWaTwyWg
Cafe Shock
12-01-2010, 12:13
Sono di Napoli e da piccolino tifavo Juve. Ora osservo la serie A da un punto di vista imparziale :sofico: . Spero la juve perda, faccia un campionato di merda. Urge una rivoluzione. Gli scudetti ci son solo stati rubati da quei porci interisti !
davide66
12-01-2010, 12:17
Spero la juve perda, faccia un campionato di merda.
Perchè non ti basta come è ora ???? :cry:
E comunque ti consiglio di editare qualcosa perchè in giro ci sono alcuni permalosi....
fdA40-99
12-01-2010, 12:23
Tardelli: “Disastro Juve? Io ve lo avevo detto…” (http://ziczac.it/a/leggi/c99ca5393785c0eb5ef88788cbdfa888/)
@Cafe Shock: edita il messaggio. Si può esprimere lo stesso concetto in maniera differente. :)
spero che gigi se ne vada...hanno eletto casillas miglior portiere del mondo epr il seocndo anno(guardate real milan se non ve lo ricordate)..avrebbe potuto avere una carriera storica se non avesse creduto a quei quattro buffoni..ora basta
Tardelli: “Disastro Juve? Io ve lo avevo detto…” (http://ziczac.it/a/leggi/c99ca5393785c0eb5ef88788cbdfa888/)
"...Non sarò certo io a difendere la vecchia Triade, perché conosciamo i
problemi che c’erano, però in quella società parlava uno solo e si rigava diritto, i giocatori stavano zitti, si allenavano ed erano col tecnico..."
luckyluke5
12-01-2010, 12:35
Sono di Napoli e da piccolino tifavo Juve. Ora osservo la serie A da un punto di vista imparziale :sofico: . Spero la juve perda, faccia un campionato di merda. Urge una rivoluzione. Gli scudetti ci son solo stati rubati da quei porci interisti !
:eek: e per fortuna che è imparziale :sbonk:
mi sa che qualcuno si incazza :D
il campionato della juve è già a posto :D :D :D
luckyluke5
12-01-2010, 12:36
"...Non sarò certo io a difendere la vecchia Triade, perché conosciamo i
problemi che c’erano, però in quella società parlava uno solo e si rigava diritto, i giocatori stavano zitti, si allenavano ed erano col tecnico..."
se gli piaceva quel sistema, perchè è andato ad allenare l'inter?
@Cafe Shock: edita il messaggio. Si può esprimere lo stesso concetto in maniera differente. :)
Tardelli evidentemente ha il dente avvelenato con questa dirigenza visto che se ne è andato
è più uno sfogo che un'analisi lucida, però ha sicuramente ragione quando dice che mancava un uomo di calcio. lui e Bettega lo sono, Blanc e Secco no.
Perchè non ti basta come è ora ???? :cry:
E comunque ti consiglio di editare qualcosa perchè in giro ci sono alcuni permalosi....
Specie che qui non c'è nessuno in alto che avvisa gli utenti poco dopo una segnalazione...
Hyperion
12-01-2010, 13:05
Aspettiamo il mondiale, e così potremo riprendere un allenatore capace, con il quale abbiamo vinto molto sul campo, ad al quale danno tutti retta.
Riprendiamoci capello :O
Aspettiamo il mondiale, e così potremo riprendere un allenatore capace, con il quale abbiamo vinto molto sul campo, ad al quale danno tutti retta.
Riprendiamoci capello :O
Eh si perchè Capello con la squadra che aveva ha vinto molto.......come adesso Mourinho....:rolleyes: :rolleyes:
Io sinceramente vorrei avere un allenatore vincente si ma che esprima anche un gioco decente, non vedo perchè in Italia il bel gioco lo possa fare solo il Milan....e comunque l'equazione che giocando bene si vince poco esiste solo da noi....:muro: :muro: :muro:
Infatti come le tangenti non esistono più dopo tangentopoli il calcio ora è pulito senza Moggi e la cupola.
eh già :asd:
jimmywarsall
12-01-2010, 13:21
Urge una rinfrescatina alla memoria (ammesso e non concesso che ve ne sia) :read:
Juventus in serie B (e tutto ciò che ne è conseguito) per i seguenti non-motivi:
- alterazione della classifica senza alterazione di alcuna gara :confused: (pag. 76)
"Vittorie con mezzucci non tanto puliti"...."la juve ha sbagliato ed è stato giusto che pagasse"...."é stato giusto pagare"....
Se ci sarà qualcuno (chiunque esso sia) che verrà ritenuto colpevole, ne prenderemo atto e trarremo le nostre sacrosante conclusioni.
GIUSTIZIA SOMMARIA.
INQUISIZIONE.
jimmywarsall
12-01-2010, 13:23
Sono di Napoli e da piccolino tifavo Juve. Ora osservo la serie A da un punto di vista imparziale :sofico: . Spero la juve perda, faccia un campionato di merda. Urge una rivoluzione. Gli scudetti ci son solo stati rubati da quei ***** interisti !
edita che si potrbbero offendere*
*:asd:
Barbaresco
12-01-2010, 13:24
Suddai....non fare così.....assomigli a quei signori onesti a cui hai dato dei suini, che, continuandosi a lamentare per il rigore negato a Ronaldo venivano a loro volta accusati di essere dei piangina (onesti, ma sempre piangina).
Ma in fondo.....una società gloriosa e storicamente vincente che aspira alla restituzione dei titoli, a suo dire meritatamente ed onestamente già messi in bacheca, quali problemi dovrebbe avere, nel giro di pochi anni dal girettino nella serie cadetta a riprendersi il ruolo di regina del campionato ????
Un momento di sconforto e risultati negativi può accadere, anche a società che hanno ben pianificato campagna acquisti e impegni calcistici, da qui a giugno c'è tempo......per pensare.....a vincere ci pensano gli altri......da 4 anni oramai.......saranno 5 ??? Boh...chi vivrà vedrà......intanto la dirigenza pensa.....e a Natale è fuori da ogni gioco che conta.......
Hyperion
12-01-2010, 13:27
Eh si perchè Capello con la squadra che aveva ha vinto molto.......come adesso Mourinho....:rolleyes: :rolleyes:
Io sinceramente vorrei avere un allenatore vincente si ma che esprima anche un gioco decente, non vedo perchè in Italia il bel gioco lo possa fare solo il Milan....e comunque l'equazione che giocando bene si vince poco esiste solo da noi....:muro: :muro: :muro:
2 scudetti... in 2 anni non mi sembra male... o no? :stordita:
Che il milan faccia del bel gioco, è decisamente opianbile...
E poi, partire da una squadra da rifondare, e volere vittorie E bel gioco, beh, c'è un precedente MOLTO triste nella storia della juve...
Volere tutto E subito mi sembra da tifosi viziati, ed è il modo più veloce per non ottenere niente e per un periodo lungo.
jimmywarsall
12-01-2010, 13:31
Cmq io preferirei un allenatore "da Champion's" (ammesso che ne esistano :asd:)
Baratterei 5 di questi campionati BULGARI senza vincerli... per vincere una Champion's...
Purtroppo proprio questi campionati bulgari sono alla base dello schifo che fanno le italiane in Europa...
E' come allenarsi con le scimmie e vincere tutte le partite 8-0.. per poi andare a giocare in Europa e ovviamente prenderne a destra e a manca :asd: :asd: (come ci dimostrano da ANNI i vincitori neraZuri collezionisti di campionati bulgari :asd:)
Una 4° in premier league (es. Liverpool) può aspirare al vincere la Champion's (come ha già fatto).. un campionato di alto livello prepara ... una 4° in serie A può forse aspirare a passare i gironi .. e basta :read:
miciopazzo198x
12-01-2010, 13:33
spero che gigi se ne vada...hanno eletto casillas miglior portiere del mondo epr il seocndo anno(guardate real milan se non ve lo ricordate)..avrebbe potuto avere una carriera storica se non avesse creduto a quei quattro buffoni..ora basta
Vattene tu... :rolleyes:
OvErClOck82
12-01-2010, 13:34
Una 4° in premier league (es. Liverpool) può aspirare al vincere la Champion's (come ha già fatto).. un campionato di alto livello prepara ... una 4° in serie A può forse aspirare a passare i gironi .. e basta :read:
:stordita:
jimmywarsall
12-01-2010, 13:35
infatti lo avete passato no?
e alla prossima sarete fuori probabilmente (anche se personalmente spero di no ;))
P.S. cmq ovvio che non stia parlando del Liverpool di quest'anno... ma è un discorso generale (relativo agli ultimi anni)
non se hai letto quello che hai quotato, mio terzo intervento, ultimo paragrafo e vedi un pò se non è quello che hai scritto tu.
e comunque l'equazione che giocando bene si vince poco esiste solo da noi....:muro: :muro: :muro:
veramente alla Juve si perde giocando da schifo, siamo riusciti a sfatare questa credenza comune delle vittorie senza bel gioco :cool:
Hyperion
12-01-2010, 13:44
Cmq io preferirei un allenatore "da Champion's" (ammesso che ne esistano :asd:)
Baratterei 5 di questi campionati BULGARI senza vincerli... per vincere una Champion's...
Purtroppo proprio questi campionati bulgari sono alla base dello schifo che fanno le italiane in Europa...
E' come allenarsi con le scimmie e vincere tutte le partite 8-0.. per poi andare a giocare in Europa e ovviamente prenderne a destra e a manca :asd: :asd: (come ci dimostrano da ANNI i vincitori neraZuri collezionisti di campionati bulgari :asd:)
Dai jimmy, basta rosicare... non è che gli ultimi 2 campionati con capello vinti avessero un livello tanto diverso... e nemmeno noi facevamo delle belle figure in CL quando abbiamo vinto questi campionati...
Da un lato è vero che il campionato italiano sta subendo una involuzione totale, di uomini (kakà, ibra), di competitività (inter e poi chi?), e probabilmente non è una coincidenza che questi campionati mediocri li vinca l'inter, e che poi in europa tutte (tutte, non solo l'inter) le squadre italiane facciano pietà (non me ne vogliano i tifosi della viola, ma credo che l'exploit in cl sia poco duraturo...)... però, davvero, smettiamola di rosicare, accettiamo i risultati del campo, e diamo i dovuti meriti agli avversari.
Non dobbiamo sfogarci per la mediocrità della nostra squadra, pensando alle altre squadre, o trovando sempre scuse su scuse, per noi e loro: questo è rosicare, ed è quello che qui abbiamo sempre contestato ad altri in passato, e che adesso vedo sempre con più costanza qui...
Stiamo facendo cagare, e non è per sfortuna, arbitri, e nemmeno perchè incontriamo squadre forti nel momento peggiore: prendiamone atto, e pensiamo a noi, prima che agli altri.
jimmywarsall
12-01-2010, 13:47
http://www.as.com/recorte/20100112dasdasftb_16/C280/Ies/Tiago_presentacion_Atletico.jpg
:yeah:
jimmywarsall
12-01-2010, 13:51
Dai jimmy, basta rosicare... non è che gli ultimi 2 campionati con capello vinti avessero un livello tanto diverso... e nemmeno noi facevamo delle belle figure in CL quando abbiamo vinto questi campionati...
rosicare di che? :mbe:
Da un lato è vero che il campionato italiano sta subendo una involuzione totale, di uomini (kakà, ibra), di competitività (inter e poi chi?), e probabilmente non è una coincidenza che questi campionati mediocri li vinca l'inter, e che poi in europa tutte (tutte, non solo l'inter) le squadre italiane facciano pietà (non me ne vogliano i tifosi della viola, ma credo che l'exploit in cl sia poco duraturo...)... però, davvero, smettiamola di rosicare, accettiamo i risultati del campo, e diamo i dovuti meriti agli avversari.
mi accusi di rosicare ... e poi dici le STESSE cose che ho detto io :mbe:
smetti di rosicare allora :read:
Non dobbiamo sfogarci per la mediocrità della nostra squadra, pensando alle altre squadre, o trovando sempre scuse su scuse, per noi e loro: questo è rosicare, ed è quello che qui abbiamo sempre contestato ad altri in passato, e che adesso vedo sempre con più costanza qui...
scuse? :confused:
più che dire che siamo squadra da campionato bulgaro (e meritatamente).. vuol dire non dire che siamo mediocri?
Stiamo facendo cagare, e non è per sfortuna, arbitri, e nemmeno perchè incontriamo squadre forti nel momento peggiore: prendiamone atto, e pensiamo a noi, prima che agli altri.
idem come sopra.
se tu intepreti le cose a modo tuo...
non capisco perché stiamo qua a litigare...i fatti son chiari, siamo dei dilettanti degni del miglior perdatti.
http://www.youtube.com/watch?v=2GFNWaTwyWg
:D
il calcio ora è pulito?ne sei proprio sicuro?
jimmywarsall
12-01-2010, 14:12
certo... si vede tutte le domeniche :cool: :cool:
Hyperion
12-01-2010, 14:19
jimmy, svilisci il campionato italiano per svilire le vittorie dell'inter, dici che vince contro nessuno, ad ogni minimo errore arbitrale a loro favore sottolinei i loro demeriti...
Io invece credo che l'inter sia meritatamente prima in campionato, in quanto al momento la migliore squadra italiana, senza se e senza ma. :read:
Vedi tu se sto rosicando o meno.
Tu sostieni che siamo una squadra mediocre per sostenere l'idea che il campionato è mediocre, e quindi per screditare le vittorie dell'inter.
Io invece sostengo che siamo una squadra mediocre, e che questo è ancora più rilevante in quanto il campionato in cui si gareggia è mediocre, siamo scarsi in un campionato di scarsi, ovvero molto scarsi, e che siamo dietro, con pieno demerito, a squadre come il napoli, che è una squadra costata 1 decimo della nostra.
Ma con questo non intacco in alcun modo i meriti di chi sta davanti; un campionato vinto è sempre un campionato vinto (ovviamente, sul campo), indipendentemente dagli avversari il valore è sempre unitario.
Il resto è una mia idea personale; quando noi abbiamo vinto gli ultimi 2 scudetti, il milan è arrivato in finale ed in semifinale di CL, avevamo vinto i gironi, ed in generale le squadre italiane in europa avevano un altro peso rispetto a quello di adesso, dove le 3 squadre storicamente rappresentanti l'italia passano a culo il girone (2 secondi posti) o vengono miseramente eliminati.
Ma a parte questo, non mi viene di certo in mente di screditare l'indiscussa leadership dell'inter nel campionato italiano.
lorenzo999
12-01-2010, 14:21
Basta agonia, voglio un coach :(
jimmywarsall
12-01-2010, 14:32
jimmy, svilisci il campionato italiano per svilire le vittorie dell'inter, dici che vince contro nessuno, ad ogni minimo errore arbitrale a loro favore sottolinei i loro demeriti...
Io invece credo che l'inter sia meritatamente prima in campionato, in quanto al momento la migliore squadra italiana, senza se e senza ma. :read:
Vedi tu se sto rosicando o meno.
Tu sostieni che siamo una squadra mediocre per sostenere l'idea che il campionato è mediocre, e quindi per screditare le vittorie dell'inter.
Io invece sostengo che siamo una squadra mediocre, e che questo è ancora più rilevante in quanto il campionato in cui si gareggia è mediocre, siamo scarsi in un campionato di scarsi, ovvero molto scarsi, e che siamo dietro, con pieno demerito, a squadre come il napoli, che è una squadra costata 1 decimo della nostra.
Ma con questo non intacco in alcun modo i meriti di chi sta davanti; un campionato vinto è sempre un campionato vinto (ovviamente, sul campo), indipendentemente dagli avversari il valore è sempre unitario.
Il resto è una mia idea personale; quando noi abbiamo vinto gli ultimi 2 scudetti, il milan è arrivato in finale ed in semifinale di CL, avevamo vinto i gironi, ed in generale le squadre italiane in europa avevano un altro peso rispetto a quello di adesso, dove le 3 squadre storicamente rappresentanti l'italia passano a culo il girone (2 secondi posti) o vengono miseramente eliminati.
Ma a parte questo, non mi viene di certo in mente di screditare l'indiscussa leadership dell'inter nel campionato italiano.
vabbè... tu non intendi screditare... ma poi dici che i campionati che vincono sono mediocri fatti da squadre mediocri... boh... a me pare la stessa cosa.
cmq il fatto che questi ultimi campionati (dopo calciopoli) siano STRA-mediocri mi sembra un dato di fatto... sia perché da anni i giocatori migliori vanno a guadagnare da altre parti (non è che prima venivano tutti qua perchè l'Italia è bella) sia perché la competitività in questo campionato è bassa... e i valori si sono livellati verso il basso...
vedi tu se anni fa un Bari poteva fare quello che fa oggi... qualche anno fa i primi 7 posti della classifica erano occupati sempre dalle stesse squadre... (sorprese Chevo a parte... roba da 1 anno su 10)
la dimostrazione è che le italiane fanno sempre peggio in Europa... ogni anno sempre peggio... una volta la 5° italiana in Uefa faceva tabula rasa... oggi non passa nemmeno i gironi...
Per quanto riguarda gli errori arbitrali (che sono sotto gli occhi di tutti... alcuni episodi avrebbero fatto ARROSSIRE ANCHE MOGGI... ) certo che li sottolineo... ci mancherebbe... faccio appositamente il parallelo con quello che succedeva a noi... per dimostrare (ma non lo capiranno MAI!) che da quando esiste il CALCIO ... da sempre la squadra più forte gode di sudditanza ed è criticata per questo... solo che ai nostri tempi era "rubare"... oggi invece no... sempre secondo i sapientoni chiaro...
diceva bene Beah... dopo un chievo-juve con un gol-non-gol ci fu una interrogazione parlamentare.. dopo chievo-inter con un rigore CLAMOROSO non dato al chievo nulla... si parla di balotelli..
dopo un bologna-juve con gol decisivo di neved su punizione "dubbia"... ci furono "scandalo juve"... "juve non così"... dopo itner-siena con gol decisivo su punizione dubbia?... nulla... si parla di cosa?... crisi juve
allora... se non le sottolineiamo noi queste PALESI DIFFERENZE... chi le deve sottolineare?..
se per te questo è rosicare... amen.
me ne farò una ragione.
FA.Picard
12-01-2010, 14:42
L'ha detto pure Moggi, l'Inter vince perchè è la meno debole, non la più forte...e questo lo dimostra in europa
jimmywarsall
12-01-2010, 14:43
L'ha detto pure Moggli, l'Inter vince perchè è la meno debole, non la più forte...e questo lo dimostra in europa
http://www.scuolapraxis.eu/blog/wp-content/uploads/2.jpg
:mbe:
ti ho beccato :ciapet:
jimmywarsall
12-01-2010, 14:48
Esatto ... essere il più forte tra i deboli... non vuol dire essere forte in assoluto. E lo dimostrano quando ci vanno a giocare... con i forti (ma anche con quelli meno forti.. :asd: ... tipo la bolgia di Famagusta)
Quando vinceranno una scempion's ammetterò che sono una squadra forte.
Vincono giocando da schifo (attenzione... mica ho detto che noi giochiamo bene :asd:... ) in un campianato mediocre... solo perché hanno una rosa superiore fatta da giocatori che da soli ti risolvono le partite (vedi sneijder domenica).. vincono grazie alla sudditanza di turno... ma il gioco?.. hanno un allenatore che sa solo parlare :blah: .. e in Europa dove conta ANCHE l'organizzazione si vede... puntualmente... vincon per strapotenza economica.. non per strapotenza tecnico/tattica...
anche Button ha vinto il mondiale... grazie alla Brawn Gp... non certo perché sia un gran pilota... imho
no no.. essere "forti" è tutta un'altra cosa... il Barça è forte... non certo l'itner
Hyperion
12-01-2010, 14:59
vabbè... tu non intendi screditare... ma poi dici che i campionati che vincono sono mediocri fatti da squadre mediocri... boh... a me pare la stessa cosa.
No, non lo è, e te l'ho già spiegato.
1 campionato vinto vale 1, sia che sia mediocre o meno.
E come ti ho già detto, non è che i 2 campionati nostri vinti con capello tanto differenti, c'era il milan in più, poi il resto era uguale ad ora.
E quei due campionati per me valgono esattamente quanto gli ultimi 2 dell'inter, nè più nè meno (almeno per quanto fatto sul campo, perchè alla fin fine a noi sono stati revocati e quindi per forza di cose valgono meno).
cmq il fatto che questi ultimi campionati (dopo calciopoli) siano STRA-mediocri mi sembra un dato di fatto... sia perché da anni i giocatori migliori vanno a guadagnare da altre parti (non è che prima venivano tutti qua perchè l'Italia è bella) sia perché la competitività in questo campionato è bassa... e i valori si sono livellati verso il basso...
vedi tu se anni fa un Bari poteva fare quello che fa oggi... qualche anno fa i primi 7 posti della classifica erano occupati sempre dalle stesse squadre...
la dimostrazione è che le italiane fanno sempre peggio in Europa... ogni anno sempre peggio... una volta la 5° italiana in Uefa faceva tabula rasa... oggi non passa nemmeno i gironi...
Io credo che più che un dato di fatto, sia una opinione, che tra l'altro condivido in toto; ma non credo ci possano essere dei dati di fatto oggettivi per rendere tale opinione, appunto, inopinabile.
Per quanto riguarda gli errori arbitrali (che sono sotto gli occhi di tutti... alcuni episodi avrebbero fatto ARROSSIRE ANCHE MOGGI... ) certo che li sottolineo... ci mancherebbe... faccio appositamente il parallelo con quello che succedeva a noi... per dimostrare (ma non lo capiranno MAI!) che da quando esiste il CALCIO ... da sempre la squadra più forte gode di sudditanza ed è criticata per questo... solo che ai nostri tempi era "rubare"... oggi invece no... sempre secondo i sapientoni chiaro...
diceva bene Beah... dopo un chievo-juve con un gol-non-gol ci fu una interrogazione parlamentare.. dopo chievo-inter con un rigore CLAMOROSO non dato al chievo nulla... si parla di balotelli..
dopo un bologna-juve con gol decisivo di neved su punizione "dubbia"... ci furono "scandalo juve"... "juve non così"... dopo itner-siena con gol decisivo su punizione dubbia?... nulla... si parla di cosa?... crisi juve
allora... se non le sottolineiamo noi queste PALESI DIFFERENZE... chi le deve sottolineare?..
me ne farò una ragione.
Sì, per me è rosicare, e di brutto pure.
Ed è esattamente quello che in passato hanno fatto altri, che qui dentro abbiamo sempre condannato: guardare sempre i favori che fanno agli altri senza guardare quelli che fanno a noi, operare con una vista selettiva per vedere solo e soltanto quello che fa più comodo senza però mettere sul piatto della bilancia tutto, non accettare il risultato del campo e non riconoscere i meriti degli avversari.
Io i meriti dell'inter li ho già riconosciuti 3 volte negli ultimi 2 post, tu mai in tutto il thread: questo è (decisamente!) rosicare.
Ad ogni modo, qui dentro sei in buona compagnia.
Perchè un conto è guardare gli errori arbitrali (che ci sono sempre stati), annotarli, metterli in luce anche quando altri tendono a nasconderli, per sbatterli in faccia a chi crede che le vittorie di adesso siano diverse da quelle di qualche tempo fa, o che si vincesse solo per quello.
Un altro conto è ripercorrere le orme di chi prima stava rosicando dei nostri successi, ed ora si vede a guardare le cose a parti invertite: ecco, questo è rosicare.
FA.Picard
12-01-2010, 15:08
http://www.scuolapraxis.eu/blog/wp-content/uploads/2.jpg
:mbe:
ti ho beccato :ciapet:
jimmywarsall
12-01-2010, 15:16
No, non lo è, e te l'ho già spiegato.
1 campionato vinto vale 1, sia che sia mediocre o meno.
E come ti ho già detto, non è che i 2 campionati nostri vinti con capello tanto differenti, c'era il milan in più, poi il resto era uguale ad ora.
E quei due campionati per me valgono esattamente quanto gli ultimi 2 dell'inter, nè più nè meno (almeno per quanto fatto sul campo, perchè alla fin fine a noi sono stati revocati e quindi per forza di cose valgono meno).
he valga 1 mi pare ovvio... io però ad esempio non mi bullerei di aver fatto record su record (97 punti.. cit.) in un campionato in cui non c'era nessuno ...
come non mi bullo quando faccio 5 gol in una partita scapoli contro ammogliati...
Io credo che più che un dato di fatto, sia una opinione, che tra l'altro condivido in toto; ma non credo ci possano essere dei dati di fatto oggettivi per rendere tale opinione, appunto, inopinabile.
a me pare un dato di fatto... altrimenti come le spieghi le nostre sempre più frequenti debacle a livello internazionale?... ovvio poi che le eccezioni ci siano (vedi milan nel 2005)... è una tendenza che si nota da anni... certo iniziata prima di calcopoli... ma ovviamente aggravatasi (e di molto) dopo ... stiamo per uscire dalla 1° fascia !!!...
E' anche vero ciò che dici.. quando dici che i due scudetti di Capello non valgono certo quelli delle 7 sorelle... ma rispetto a questi ultimi 3/4 anni... sono oro che colano.
Sì, per me è rosicare, e di brutto pure.
Ed è esattamente quello che in passato hanno fatto altri, che qui dentro abbiamo sempre condannato: guardare sempre i favori che fanno agli altri senza guardare quelli che fanno a noi, operare con una vista selettiva per vedere solo e soltanto quello che fa più comodo senza però mettere sul piatto della bilancia tutto, non accettare il risultato del campo e non riconoscere i meriti degli avversari.
amen... per me no.
io non rosico... perché non vado in giro a DIRE... perdiamo i campionati perché ce LI RUBANO :cry: :cry: :cry: (questo è rosicare per me :read:)... ho detto che non meritiamo di competere per demeriti nostri o sbaglio?...
errori arbitrali: sottolineo come da SEMPRE (ed è la 2° volta che lo ripeto) la squadra più FORTE (ed è la 2° volta che ripeto che la loro squadra è la più forte... per forza... grazie alla strapotenza economica che hanno...) beneficia di SUDDITANZA (e dopo calciopoli anche di più per ovvi motivi) ... ed è FAVORITA (ovviamente involontariamente) puntualmente... cosa che succede DA SEMPRE... anche quando vincevamo noi.. ma era SUDDITANZA... non CORRUZIONE :cry:... RUBANO :cry: ... PERDIAMO PERCHE' RUBBBANO :cry: (non mi pare di averlo detto... :mbe:)
Io i meriti dell'inter li ho già riconosciuti 3 volte negli ultimi 2 post, tu mai in tutto il thread: questo è (decisamente!) rosicare.
Ad ogni modo, qui dentro sei in buona compagnia.
vedi sopra... abbiamo un concetto diverso di "rosicare" a quanto sembra...
Perchè un conto è guardare gli errori arbitrali (che ci sono sempre stati), annotarli, metterli in luce anche quando altri tendono a nasconderli, per sbatterli in faccia a chi crede che le vittorie di adesso siano diverse da quelle di qualche tempo fa, o che si vincesse solo per quello.
e mi pare di stare facendo proprio questo.
jimmy il fatto che il campionato valga uno è più che altro storico
tra 30 anni uno guarderà l'albo d'oro e vedrà 5 vittorie di fila dell'inter. ok, uno vedranno che è stato assegnato, ma gli altri no... e allora a parte i vecchi chi andrà a dire "guarda che uno lo hanno vinto con la Juve in B e il Milan penalizzato" oppure "vinto gli ultimi 5 minuti con la Roma che a momenti lo fregava".
sono 5 campionati, punto e basta
c'è forse meno da gioirne ora, ma per tifosi che non hanno vinto un cazzo per 20 anni è tutto oro, ovviamente!
in ogni caso il fatto che il campionato sia oggettivamente mediocre è un'ulteriore demerito per la Juventus che poteva e doveva puntare allo scudetto dopo il buon secondo posto della passata stagione
Hyperion
12-01-2010, 15:26
in ogni caso il fatto che il campionato sia oggettivamente mediocre è un'ulteriore demerito per la Juventus che poteva e doveva puntare allo scudetto dopo il buon secondo posto della passata stagione
Esattissimamente.
jimmywarsall
12-01-2010, 15:29
tra 30 anni uno guarderà l'albo d'oro e vedrà 5 vittorie di fila dell'inter. ok, uno vedranno che è stato assegnato, ma gli altri no... e allora a parte i vecchi chi andrà a dire "guarda che uno lo hanno vinto con la Juve in B e il Milan penalizzato" oppure "vinto gli ultimi 5 minuti con la Roma che a momenti lo fregava".
c'è forse meno da gioirne ora, ma per tifosi che non hanno vinto un cazzo per 20 anni è tutto oro, ovviamente!
completamente d'accordo.
Anche sull'ultima parte.. lo preciso perché qua sembra che io tenda a non ammettere i nostri demeriti... mah... anche se continuo a dire che il fatto che siam terzi (per ora :asd:) giocando così male sia un ulteriore indice del fatto che il campionato sia sempre più mediocre...
Comunque il campionato italiano si è decisamente abbassato di livello oppure gli altri sono cresciuti come dir si voglia....l'inter è la squadra più forte ma per quanto spende dovrebbe essere al livello delle altre ma avendo degli incapaci (in primis Moratti) non riesce a far niente in Europa come non faceva niente in Italia quando aveva concorrenza (vedi Milan dal punto di vista economico e Juve dal punto di vista tecnico).
I campionati li vince perchè ò la più forte esattamente come noi quando li vincevamo. Noi finchè abbiamo avuto un vero allenatore capace di dare un gioco alla squadra siamo se non altro andati in finale di champions quando è venuto a mancare quello nonostante la squadra stellare siamo usciti agli ottavi esattamente come l'inter....
Mettiamoci in testa comunque che siccome le possibilità economiche dell'inter ce le sognamo dobbiamo puntare sul gioco prendendo un allenatore (vedi ai tempi Lippi, adesso Prandelli o Gasperini) in grado di sopperire alle lacune tecniche della squadra creando un gruppo compatto e sappia fare un gioco di squadra e non legato ai singoli calciatori (come ad esempio Capello o Mourinho)
completamente d'accordo.
Anche sull'ultima parte.. lo preciso perché qua sembra che io tenda a non ammettere i nostri demeriti... mah... anche se continuo a dire che il fatto che siam terzi (per ora :asd:) giocando così male sia un ulteriore indice del fatto che il campionato sia sempre più mediocre...
Sei terzo anche grazie al fatto che le altre han passato dei brutti periodi (vedi Roma e Napoli) ma se continui a giocare così male non so se arrivi in Intertoto.....
jimmywarsall
12-01-2010, 15:44
Sei terzo anche grazie al fatto che le altre han passato dei brutti periodi (vedi Roma e Napoli) ma se continui a giocare così male non so se arrivi in Intertoto.....
ho scritto "per ora" infatti :asd: :help:
luckyluke5
12-01-2010, 15:46
tra trent'anni ci penserà direttamente il computer, se si trova davanti ad un tifoso serio, a spiegargli sta buffonata :D :D :D :D :D
E
Quando vinceranno una scempion's ammetterò che sono una squadra forte.
non serve vincerla per essere "forti"...vedremo cosa faranno col chelsea (con l'augurio di andare avanti dato che ne abbiamo bisogno)
Si continua a dire che la juve in europa non combinava nulla...io ho ricordi di finali perse ed eliminazioni comunque nelle fasi finali...inizio ad essere troppo vecchio? :stordita:
luckyluke5
12-01-2010, 15:54
prima o poi la coppa la vincono (cit. del 1989) :tie:
Si continua a dire che la juve in europa non combinava nulla...io ho ricordi di finali perse ed eliminazioni comunque nelle fasi finali...inizio ad essere troppo vecchio? :stordita:
Basta vedere cosa hanno fatto da quando non ci siamo stati più noi:
Eliminata negli ottavi di finale di Champions League
E noi nei tre anni precedenti:
Ottavi di finale di Champions League.
Quarti di finale di Champions League.
Quarti di finale di Champions League.
E non considero la finale dell'anno prima per essere buono.
E' inutile fargli vedere questi dati, tanto risponderebbero: "Non conta arrivare ai quarti o agli ottavi, conta vincere la coppa" :D
jimmywarsall
12-01-2010, 15:59
non serve vincerla per essere "forti"...vedremo cosa faranno col chelsea (con l'augurio di andare avanti dato che ne abbiamo bisogno)
non serve vincerla per essere "forti"...ma serve essere forti per vincerla :O
Gianni1482
12-01-2010, 15:59
Moggi: "Mourinho dilettante fortunato" 12/01/2010
L'ex dirigente bianconero critico sul tecnico interista e sui suoi successori: "Juve mal costruita".
Luciano Moggi, ai microfoni di “Studio Stadio”, spara a zero su arbitri, Mourinho e sui suoi successori in bianconero. “Se in passato avessero negato ad una nostra avversaria un rigore come quello di Quaresma contro il Chievo o avessimo vinto noi con un punizione come quella concessa all'Inter contro il Siena sarebbero scattate interrogazioni parlamentari: oggi invece i media fanno finta di niente. E questo sarebbe il nuovo calcio pulito?”
“La vittoria contro il Siena ha confermato che Mourinho è davvero una persona fortunata: come allenatore è poco più che un un dilettante allo sbaraglio, proprio come il suo Presidente. Rende molto meglio nel ruolo di pubbliche relazioni".
“La nostra Juventus era una società organizzatissima su tutti i fronti, seconda in Europa solo al Manchester United. Questa dirigenza, invece, sta distruggendo un patrimonio del calcio italiano. Avete visto che facce mentre Bettega spiegava i movimenti in campo a Parma? Senza contare che la squadra è stata mal costruita: adesso cercando esterni per tornare a giocare sulle fase ma l’anno scorso avevano scaricato Nedevd perchè erano convinti che non avrebbero più giocato con le ali. E' ridicolo".
“Bettega non doveva accettare di rientrare con una dirigenza che solo pochi mesi fa aveva ha fatto una denuncia patrimoniale contro ignoti che poi ignoti non erano, e che aveva cercato a tutti i costi di farci condannare, accusandoci in pratica di essere dei ladri. Come può lavorarci insieme? Non ha capito che l'hanno preso per calmare la piazza e avere un capro espiatorio nel caso le cose andassero peggio? Come se il Torino richiamasse Zaccarelli per placare i tifosi”.
jimmywarsall
12-01-2010, 16:01
che rosicone quel moggi :mc:
FA.Picard
12-01-2010, 16:08
chissà se mou replicherà a moggi :asd:
proevolution
12-01-2010, 16:10
ma quando giochiamo cn il napoli nella coppa del nonno? la fanno vedere in tv?:stordita:
jimmywarsall
chissà se mou replicherà a moggi :asd:
non tarderà :asd:
aspetta solo l'imbeccata... già parla di "giuve" un giorno sì e l'altro pure.. :rolleyes: ... ora vediamo :rolleyes:
jimmywarsall
ma quando giochiamo cn il napoli nella coppa del nonno? la fanno vedere in tv?:stordita:
domani raiuno 20e45 mi pare... :mc:
io gli risponderei "guarda, sarò anche dilettante ma prendo 9mln l'anno quindi suca" :)
li prendessi io quei soldi...
jimmywarsall
12-01-2010, 16:18
io gli risponderei "guarda, sarò anche dilettante ma prendo 9mln l'anno quindi suca" :)
E' dilettante sul campo... ma bravissimo a "parlare" :blah: ... e a vendersi :read:
non è che moggia sia poi povero eh XD
E' dilettante sul campo... ma bravissimo a "parlare" :blah: ... e a vendersi :read:
quotissimo
sul saper parlare, il ciro dovrebbe prendere ripetizioni...
Ieri mi facevano notare che sono come Rocky, in questo momento: prendo cazzotti, pieno di sangue ma continuo a dire 'non fermarti' all'avversario, ed è così: non c'è niente che possa buttarmi giù in questo momento
sul saper parlare, il ciro dovrebbe prendere ripetizioni...
Ieri mi facevano notare che sono come Rocky, in questo momento: prendo cazzotti, pieno di sangue ma continuo a dire 'non fermarti' all'avversario, ed è così: non c'è niente che possa buttarmi giù in questo momentoNon conosce i miei rutti.
Vado? :ciapet:
luckyluke5
12-01-2010, 16:54
Non conosce i miei rutti.
Vado? :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
davide66
12-01-2010, 17:05
Chissà se l'ironia del mio post era così nascosta....
major1977
12-01-2010, 17:06
Ferrara: "Esonero non è sconfitta"
Il tecnico bianconero sul suo futuro
Dopo la pesante sconfitta subìta contro il Milan e le durissime critiche da parte dei propri tifosi, Ferrara è tornato a parlare in conferenza stampa: "Conosco il pensiero della società, ma so che il destino di un allenatore è legato ai risultati. Se dovessero decidere di esonerarmi - ha continuato Ferrara - non lo prenderei come una sconfitta ma come una fase di crescita". A Vinovo erano presenti anche i vertici societari.
"In un momento difficile, penso sia giusto che la società, il presidente e Bettega, stiano a stretto contatto con quella che è la realtà e la situazione della squadra. Mi sembra normale che vengano al campo". Infine, non manca una punta d'amarezza nelle parole del tecnico bianconero: "Un mio amico, uno dei pochi che ho in questo periodo, mi ha paragonato a Rocky. Sono pieno di cazzotti e sangue ma ai miei avversari dico 'tira più forte, non mi fai male'. Non c'è nulla che mi possa buttare giù, mia madre tirava più forte".
:hic:
La conferenza stampa precedente la partita di Tim Cup contro il Napoli, è stata più volte rinviata proprio a causa della presenza dei vertici societari a Vinovo: "Abbiamo rivisto qualche filmato e parlato di alcune situazioni di gioco. Spero ci faccia bene". Sicuramente farà bene alla squadra il ritorno di Gigi Buffon tra i pali, già da domenica in campo contro il Chievo. Ancora out invece Iaquinta.
Per quanto riguarda la formazione da schierare in campo in Coppa, dove il destino potrebbe essere ancor più beffardo con il suo Napoli a decretare la fine della sua avventura bianconera, Ferrara non si sbilancia abbozzando un sorriso amaro: "Non è che abbia poi tutta questa scelta, visti gli infortuni, specialmente a centrocampo. Diego centrocampista centrale? Non l'ho mai visto giocare lì, non saprei. Il Napoli mi farà esonerare? Non ci penso, sono concentrato a capire come poterlo battere".
12 gennaio 2010
Chissà se l'ironia del mio post era così nascosta....
:D non ho aperto il link di youtube...
spero in un ritorno di moggi...quando scadono i 5 anni?
miciopazzo198x
12-01-2010, 17:29
Roma-Triestina la fanno vedere? :confused:
miciopazzo198x
12-01-2010, 17:31
Ah si, RaiSportPiù :D
major1977
12-01-2010, 17:32
http://news.sport-express.ru/2010-01-12/339494/
L'incontro tra il candidato principale al posto di nuovo presidente della federcalcio russa e l'allenatore della nazionale russa potr' avvenire ancor prima delle elezioni in programma il prossimo 3 febbraio.
Come riportato da Sport-Express, Hiddink e' intenzionato a chiarire quanto prima possibile la situazione relativa il proprio futuro con la nazionale russa, poiche' nei suoi confronti mostrano interesse tutta una serie di squadre nazionali e di club. Negli ultimi tempi i mass-media italiani parlano dell'olandese come del nuovo allenatore della Juventus.
Ecco come ha commentato questa notizia l'agente di Hiddink, Cees van Njuvenheisen.
- Finche' non si fara' chiarezza sul futuro di Hiddink in qualita' di allenatore della nazionale russa, noi non trattiamo con nessuno - ha dichiarato l'agente.
- Quando potra' essere fatta chiarezza? Hiddink si e' gia' accordato per incontrarsi con Serghej Fursenko, candidato principale alla presidenza della federcalcio russa?
- Seppure in maniera preliminare, si'. E' assai probabile che l'incontro avverra' alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima. Ad essere sinceri non lo si e' ancora deciso al cento per cento.
- Cosa ci puo' dire a proposito della possibile assunzione di Hiddink in qualita' di allenatore della Juventus? I giornali italiani scrivono che il suo assistito si e' gia' accordato per un ingaggio pari a cinque miliioni all'anno…
- Si tratta di un'assurdita' colossale. Non so da dove i giornalisti prendano queste invenzioni ma posso garantire che con la dirigenza della Juventus non abbiamo avuto benche' il minimo contatto.
(Maksim LIAPIN)
:nera:
vedi tu se anni fa un Bari poteva fare quello che fa oggi... qualche anno fa i primi 7 posti della classifica erano occupati sempre dalle stesse squadre... (sorprese Chevo a parte... roba da 1 anno su 10)
me ne farò una ragione.
Io ti Stra Mega QUOTO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.