PDA

View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 [132] 133 134

fdA40-99
24-06-2010, 23:06
Viste le ultime 2 prestazioni di Criscito in partite importanti e decisive, direi che è meglio così...

Già a Torino aveva dimostrato di essere in difficoltà in gare importanti... stesso discorso quest'anno in Europa league con il Genoa...

Spero solo che Bonucci non si riveli l'ennesima "bella speranza" rimasta incompiuta..

È vero che Criscito ha giocato male le ultime due partite ma ha dietro di sé due buoni anni a Genoa: non credo, viste le prestazioni generali dei singoli membri della Nazionale, che possano essere prese in considerazione le gare al Mondiale per valutarlo. ;)

fran77
24-06-2010, 23:12
È vero che Criscito ha giocato male le ultime due partite ma ha dietro di sé due buoni anni a Genoa: non credo, viste le prestazioni generali dei singoli membri della Nazionale, che possano essere prese in considerazione le gare al Mondiale per valutarlo. ;)

Vero... ma abbiamo più bisogno di un centrale che di un lat. sx... bisognava fare una scelta e secondo me è stata fatta bene...

Di gente come Criscito ne abbiamo uno in casa (forse) e magari si può comprare qualche nome poco noto ma di buone prospettive..

miciopazzo198x
24-06-2010, 23:14
Viste le ultime 2 prestazioni di Criscito in partite importanti e decisive, direi che è meglio così...

Già a Torino aveva dimostrato di essere in difficoltà in gare importanti... stesso discorso quest'anno in Europa league con il Genoa...

Spero solo che Bonucci non si riveli l'ennesima "bella speranza" rimasta incompiuta..

Dopo la prima partita pensavo stessimo facendo un errore. Dopo le altre due tanti saluti :asd:

Da 5,5 in fase difensiva. Da 6 in fase offensiva. Ma oltre a questo è troppo leggero per fare l'esterno. Spalla-Spalla vola via.

verolenny
25-06-2010, 00:13
:asd:

bannato

Frankster
25-06-2010, 00:39
Secondo voi chi si può prendere come terzino sinistro? Nel nostro campionato vedo ben pochi nomi buoni e allo stesso tempo abbordabili...
Probabile che si vada all'estero, anche se nomi come Clichy e Michel Bastos richiedono una spesa non indifferente. Si era parlato anche di Aogo dell'Amburgo, ma non lo conosco minimamente.

fran77
25-06-2010, 00:44
Secondo voi chi si può prendere come terzino sinistro? Nel nostro campionato vedo ben pochi nomi buoni e allo stesso tempo abbordabili...
Probabile che si vada all'estero, anche se nomi come Clichy e Michel Bastos richiedono una spesa non indifferente. Si era parlato anche di Aogo dell'Amburgo, ma non lo conosco minimamente.

Quanto è forte!!!!!!! fantasticoooooo... ma costa troppo sia ingaggio che rescisione.. e poi è sotto gli occhi del mondo ora...

Secondo me prenderemo qualcuno, ma sarà una promessa o cmq qualche nome nuovo e sconosciuto.. da verificare in pre-campionato e preliminari di EL.... male che andrà c'è DeCeglie... non abbiamo fondi per investire sui laterali imho.. o cmq non per entrambe, ricordiamo che anche l'altra fascia è scoperta e per motta si mette male...:read: :read:

grazg
25-06-2010, 08:21
Comunque hanno ragione:

Lippi doveva convocare il blocco inter: in 5 avremmo fatto faville. :O

http://www.camilloblog.it/archivio/2010/06/24/la-sconfitta-del-morattismo-leninismo/

Buondì :coffee:

johancruijff
25-06-2010, 08:35
'Giorno :coffee:

Il link non si apre :stordita:

EDIT: Dopo un 10 min buoni mi si è aperto...

recoil
25-06-2010, 08:40
Lippi ha grosse responsabilità, che partono da lontano
bisognava costruire una nazionale nuova già da 2 anni invece di arrivare al mondiale con questi qui, il suo errore è stato di puntare sempre sulle stesse persone.
io Balotelli non lo avrei mai convocato, forse Cassano ma anche lì avrei avuto dubbi. inutile ridurre il problema all'attacco, quando è mancato gioco completamente e uno dei pilastri del 2006 ovvero la difesa è stato scadente.

con questi uomini al mondiale Lippi ha messo in campo formazioni decenti. forse si poteva evitare Gilardino che è uno dei più sopravvalutati degli ultimi anni, Iaquinta si poteva usare meglio viste le sue caratteristiche. ma non si poteva inventare chissà cosa, gli uomini erano quelli

in ogni caso il calcio italiano è in netto calo ormai da qualche anno. se la squadra che vince il campionato da 4 anni ha qualche italiano giusto per riempire la rosa è chiaro che non si va da nessuna parte a livello di nazionale. pure le inseguitrici sono ben farcite di giocatori stranieri, la squadra più italiana era (ed è visto il mercato) la Juventus che ha giocato la peggior stagione degli ultimi 20 anni, chiaro che la nazionale poi fa cagare...

Giustaf
25-06-2010, 08:59
Ao, bella figura avete fatto al modiale! :asd:

noi siamo ancora in corsa con altre nazionali...:O :cool:

:Prrr:

syfer82
25-06-2010, 09:01
ragazzi tornando alla vecchia signora: storari,martinez,pepe,bonucci..per me per ora mercato da 6+ bisogna vedere ancora quanti euro ci rimangono.
Qualche domanda:
1) ma i terzini?
2) non vi preoccupa la mancanza di giocatori con piedi buoni in mezzo al campo(sissoko,poulsen,marchisio,melo)..e se ci ritrovassimo come la nazionale senza pirlo?
3) ora inizia a preoccuparmi anche l'attacco..3x3 va via, amauri il peggiore, iaquinta e del piero invecchiati paurosamente

Redvex
25-06-2010, 09:04
C'hai ragione...se prima ero fiducioso sto cominciando ad avere dei dubbi.

johancruijff
25-06-2010, 09:37
sinceramente se non si riesce a capire come Del Neri voglia far giocare questa Juve,stiam freschi a farci tanti problemi.

Certo i terzini non mi convincono...
La Samp giocava con Palombo-Poli centrali giusto?non mi sembrano questi "ministri" del centrocampo.
Lì davanti...buh...Amauri e Iaquinta penso che con 100\120 cross a partita qualche gol dentro lo butteranno...almeno spero :stordita:

Naico69
25-06-2010, 09:39
Qualche domanda:
1) ma i terzini?
2) non vi preoccupa la mancanza di giocatori con piedi buoni in mezzo al campo(sissoko,poulsen,marchisio,melo)..e se ci ritrovassimo come la nazionale senza pirlo?
3) ora inizia a preoccuparmi anche l'attacco..3x3 va via, amauri il peggiore, iaquinta e del piero invecchiati paurosamente

1) Arriveranno...
2) Probabili 2 cessioni...perciò qualcuno arriverà...
3) Iaquinta è l'unico che ci farebbe incassare una decina di mln, 3x3 invece ce ne farebbe risparmiare 8-9...per cui anche qui qualcuno arriverà.
Amauri, imho, dovrebbe avere un'altra chance con il 4-4-2 di Del Neri.

Bobs
25-06-2010, 09:46
1) Arriveranno...
2) Probabili 2 cessioni...perciò qualcuno arriverà...
3) Iaquinta è l'unico che ci farebbe incassare una decina di mln, 3x3 invece ce ne farebbe risparmiare 8-9...per cui anche qui qualcuno arriverà.
Amauri, imho, dovrebbe avere un'altra chance con il 4-4-2 di Del Neri.

1)*
2)*
3)Iaquinta non penso lo vendano a meno di un'offerta "seria",spero che trezeguet se ne vada così liberiamo spazio pesante per gli ingaggi (giriamo il suo contratto a chiellini), magari piazzando anche il peone e un paio di terzini scarsi (più un centrocampista centrale) e paolucci che è netto risparmiamo una dozzina di milioni di ingaggi molto abbondanti.

syfer82
25-06-2010, 09:54
ragazzi spero che i nostri dirgenti e mister non facciano il vostro stesso errore..noi non siamo la samp!le squdre non ci affrontano come affrontavano la samp e anche se fosse se dobbiamo riprodurre la samp arriviamo quarti e non è detto.

cionci
25-06-2010, 10:02
Ma oltre a questo è troppo leggero per fare l'esterno. Spalla-Spalla vola via.
Esatto... E ieri si è visto come volava al primo contatto :(

fran77
25-06-2010, 10:05
ragazzi tornando alla vecchia signora: storari,martinez,pepe,bonucci..per me per ora mercato da 6+ bisogna vedere ancora quanti euro ci rimangono.
Qualche domanda:
1) ma i terzini?

E' quello che continuo a scrivere da settimane....:O :O

Ora dobbiamo pensare davvero ai terzini e ad almeno un attaccante di PESO...

Per i terzini, capisco che il budget si sia risicato dopo la necessità di Storari, speriamo però che qualcuno si prenda... a DX siamo proprio scoperti! A SX male che và c'è DeCeglie, ma a dx non possiamo andare avanti con Zerbino e Grygera...

E poi un attaccante davvero importante... Amauri non è una prima punta da juve e questo è un dato di fatto, sta bene in panca, ma titolare deve essere qualcun altro e al momento non ci sono certezze.

Io non credo che 3seghe vada via se non facciamo davvero un affare con qualcuno di importante... con il modulo di DN e con Martinez e Pepe a fianco, penso che qualche bella palla gli possa arrivare e tornare certamente più utile di Amauri (che deve sbattere il naso sulla riga di porta per segnare) o Iaquinta..:fagiano:

Minchia... sono mesi che lo dico!! :read: :read: Per fortuna adesso trovo un pochino di riscontro.. :stordita: :stordita: Mi spiace ma Criscito non sarà mai il nuovo Paolo Maldini (inproponibile), ma nemmeno uno al livello di Gigi DeAgostini .. si vede chiaramente che non ha il carisma, ne il fisico per essere importante in una squadra di valore. Doti tecniche buone, buona corsa, ma niente di più... farà sempre bene in squadre mediocri (vedi Zaccardo)

Bobs
25-06-2010, 10:07

Qualcuno che ha seguito le partite della teteschia sa se quell'Aogo di cui parlano tanto ha giocato?
Se si,come?
Se no,non compriamolo.:O

Ora quali sono i terzini sinistri che potrebbero far bene alla juve?
Escludendo i vargas i lahm e i molinaro che non sono alla nostra portata,chi potrebbe venire? :confused:

cionci
25-06-2010, 10:07
1) ma i terzini?
1) stanno cercando di sbolognare anche Grygera, quindi arriveranno sicuramente
2) sinceramente con Sissoko - Marchisio al centro non ne sentirei al mancanza. Poi di Pirtlo ce n'è uno solo in Italia, se bisogna prendere Montolivo preferirei stare come siamo, visto che ha fatto di più Pirlo in pochi minuti che Montolivo in tre partite. Se si guarda all'estero è invece attualmente impossibile acquistare un regista dello stesso valore di Pirlo.
3) arriverà sicuramente qualcuno, per l'attacco c'è anche Martinez come seconda punta, quindi quella posizione è già coperta, manca una prima punta

Naico69
25-06-2010, 10:10
3)Iaquinta non penso lo vendano a meno di un'offerta "seria",spero che trezeguet se ne vada così liberiamo spazio pesante per gli ingaggi (giriamo il suo contratto a chiellini), magari piazzando anche il peone e un paio di terzini scarsi (più un centrocampista centrale) e paolucci che è netto risparmiamo una dozzina di milioni di ingaggi molto abbondanti.

Secondo me Iaquinta, per un offerta intorno ai 10-12 mln, sarà sicuramente ceduto.
Riguardo ai terzini, Grosso sembra rientrare nella trattativa assieme a "piaga", Zebina sarebbe un affare anche cederlo gratis...forse da Grygera qualche milioncino si riesce a tirarlo sù.:O

cionci
25-06-2010, 10:12
Escludendo i vargas i lahm e i molinaro che non sono alla nostra portata,chi potrebbe venire? :confused:
Vargas non è un terzino :read:
A me piace un mucchio Ziegler :O Certo è una scommessa. Credo comunque che il problema più grande sia a destra. Se De Ceglie qualcosa è in grado di fare, Zebina e Grygera sono proprio a zero.

crice
25-06-2010, 10:16
LEGGERE BONUCCI (http://www.tuttosport.com/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/25-74116/Juve%2C+altro+colpo%3A+preso+Bonucci)

se le cose sono andate così, GG gigante a Marotta!!

johancruijff
25-06-2010, 10:18
Ma Ziegler non era un esterno di centrocampo?
Per i terzini...sinceramente tra i 4 quello più tatticamente educato mi sembra Grygera(che è una sega lo stesso)...ma probabilmente ricordo male :asd:

AtuttaBIRRA!
25-06-2010, 10:22
giovani, cominciamo a pensare al titolo del nuovo thread e a chi lo apre...io ho chiuso un ciclo :O

Bobs
25-06-2010, 10:30
Secondo me Iaquinta, per un offerta intorno ai 10-12 mln, sarà sicuramente ceduto.
Riguardo ai terzini, Grosso sembra rientrare nella trattativa assieme a "piaga", Zebina sarebbe un affare anche cederlo gratis...forse da Grygera qualche milioncino si riesce a tirarlo sù.:O

Si ci potrebbe stare come cessione....grygera è arrivato a parametro zero,quindi per 2/3 milioni si riesce a venderlo magari.
Zebina io gli farei causa per aver giocato 3 minuti in 40 anni alla juve,e lo manderei via a pedate.

Vargas non è un terzino :read:
Beh alla fiore è capitato che giocasse terzino però :) e spesso anche.
Poi su FM è forte come terzino,quindi mi fido :O :D

giovani, cominciamo a pensare al titolo del nuovo thread e a chi lo apre...io ho chiuso un ciclo :O

Io sarei disposto (a meno che qualcuno non abbia l'impellente necessità di farlo)...:)

lupin 3rd
25-06-2010, 10:32
mi sono dimenticato di Motta...sarebbero 5 allora!
almeno Motta è 100 volte meglio di Gattuso...
Santon è un giovane forte...Balo un possibile campione dai colpi pazzeschi...e Matrix non avrebbe sicuramente fatto peggio di un Cannavaro che in questi mondiali s'è beccato un bel 4...

si certo..materazzi poteva essere utile solo a farsi rifilare qualche altra testata ed aiutando l' italia 11 contro 10...con balotelli avremmo fatto la stessissima figura della francia visto che l' unica differenza tra italia e francia è stata la ribellione di un giocatore...:asd:

quanto a pepe quello è stato un altro ingaggio sbagliato...:(

a centrocampo prenderei tshabalala...

syfer82
25-06-2010, 10:34
io dirò una bestemmia ma aspetterei a vendere tiago!

cionci
25-06-2010, 10:36
Beh alla fiore è capitato che giocasse terzino però :) e spesso anche.
Poi su FM è forte come terzino,quindi mi fido :O :D
Certo, ci ha giocato un anno intero da terzino ed ha fatto cacare :D
Vargas è un esterno di centrocampo...punto.

wacko
25-06-2010, 10:39
Se non mi sbaglio qualche pagina fa si parlava degli esterni di centrocampo per il 4-4-2. Ma il messicano Dos Santos come vi sembra?
Avevo letto che il Genoa lo voleva e la valutazione era intorno ai 3 mln. Non sarebbe una cifra enorme!

cionci
25-06-2010, 10:41
Ma il messicano Dos Santos come vi sembra?
E' una seconda punta o un attaccante esterno...

wacko
25-06-2010, 10:45
E' una seconda punta o un attaccante esterno...

Ah ok. Avevo frainteso la posizione!

AtuttaBIRRA!
25-06-2010, 10:48
Jimmy dall'oltretomba si candida per l'apertura del thread:mc: :sofico: :muro: :D

johancruijff
25-06-2010, 10:52
Jimmy dall'oltretomba si candida per l'apertura del thread:mc: :sofico: :muro: :D

Da stellina a meteora ? :mbe:

Ray_McCoy
25-06-2010, 10:56

bravo atB torna a fare il tifoso medio assieme a noi altri :asd:

Da stellina a meteora ? :mbe:

Pepe, stellina... la juve si avvicina! :doh: :banned: :muro:

dr-omega
25-06-2010, 11:05
...cut...in ogni caso il calcio italiano è in netto calo ormai da qualche anno. se la squadra che vince il campionato da 4 anni ha qualche italiano giusto per riempire la rosa è chiaro che non si va da nessuna parte a livello di nazionale. pure le inseguitrici sono ben farcite di giocatori stranieri, la squadra più italiana era (ed è visto il mercato) la Juventus che ha giocato la peggior stagione degli ultimi 20 anni, chiaro che la nazionale poi fa cagare...

La Samp ha 2 soli stranieri, due svizzeri e nel recente campionato ha fatto meglio della Juve, quindi al limite si poteva provare a convocare qualche blucerchiato in più, io ricordo un Cassano agli europei che come il Quagliarella ieri, quando è stato fatto entrare è stato l'unico a crederci per davvero.
Palotelli invece l'avrei lasciato a casa anche io perchè troppo immaturo adesso, è stato rovinato dal cuntabal di Setubal quando con Mancini invece stava crescendo bene.

E' andata male, malissimo, ma almeno con Lippi e il blocco Juve una coppa l'abbiamo alzata 4 anni fa, quindi i livorosi dell'ultim'ora possono anche stare zitti zitti.

cionci
25-06-2010, 11:15
LEGGERE BONUCCI (http://www.tuttosport.com/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/25-74116/Juve%2C+altro+colpo%3A+preso+Bonucci)

:rotfl:
Va a finire che finiamo il mercato in attivo :D

Ricapitolando, nel bilancio di quest'anno:

+5.5 mln per Piaga
+4.5 mln per Molinello
-2.5 mln per Pepe
-1.8 mln per Bonucci (in definitiva)

Bobs
25-06-2010, 11:27
:rotfl:
Va a finire che finiamo il mercato in attivo :D

Ricapitolando, nel bilancio di quest'anno:

+5.5 mln per Piaga
+4.5 mln per Molinello
-2.5 mln per Pepe
-1.8 mln per Bonucci (in definitiva)

:D

maaah.....
Martinez? :rolleyes:

Mav80
25-06-2010, 11:35
Cmq personalmente (e non può non esserlo anche per voi :asd: ) anno domini 2010 completamente da cancellare,calcisticamente parlando....
Anzi no,l'unica soddisfazione l'ho avuta dal Novara che siamo saliti in serie b :cool:

Radagast?
25-06-2010, 11:40

porta sfiga...e poi uno che si fa sospendere non è un buon esempio per gli utenti del clan, figurarsi se gli facciamo aprire il 3d.....:O

:cool:

fran77
25-06-2010, 11:56
Cmq personalmente (e non può non esserlo anche per voi :asd: ) anno domini 2010 completamente da cancellare,calcisticamente parlando....

concordo... è stata peggio anche della pietosa stagione con Rino Marchesi nell'87...

E' stato persino meglio il 2006 nonostante B... :muro: :muro: :muro:

RsViper
25-06-2010, 12:05

Se le cose fossero andate così allora siamo caduti davvero dalla padella alla brace! :doh:

e meno male che erano balle dei giornalai...

fran77
25-06-2010, 12:05
non ci credo.... sarebbe troppo bello...

Moratti: "Sì, Melo ci interessa"

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

La solita fregnaccia di Sporcmediazozz...

Fosse vero, mammamia che goduria :oink: :oink: :oink: :oink:

Bello sto mercato cmq... la juve cerca giocatori e l'inter dopo 2 settimane stranamente si interessa agli stessi....

L'inter cerca un giocatore e stranamente dopo qualche settimana il barcellona si interessa agli stessi...

:doh: :doh: :doh: certi DS e presidenti son peggio di certi bambini che si vedono a SOS tata

cionci
25-06-2010, 12:09
Comunque per Tiago ancora non sembra finita: http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.clubatleticodemadrid.com%2FWeb%2Fnoticia%2Ftemplate_noticia%2Fnoticia1.php%3Fidnoticia%3D7738%26previo%3D1&sl=es&tl=it
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.clubatleticodemadrid.com%2FWeb%2Fnoticia%2Ftemplate_noticia%2Fnoticia2.php%3Fidnoticia%3D7744%26previo%3D0

Mav80
25-06-2010, 12:14
Se le cose fossero andate così allora siamo caduti davvero dalla padella alla brace! :doh:

e meno male che erano balle dei giornalai...

:mbe:

RsViper
25-06-2010, 12:16
:mbe:

??

cionci
25-06-2010, 12:19
Per Molinaro: 3.9 mln incassati subito ;) Non 4.5...
http://sport.virgilio.it/notizie/sport/calcio/2010/06_giugno/14/stoccarda_molinaro_e_costato_3_9_mln_di_euro,24764336.html

fran77
25-06-2010, 12:20
??

se hai letto fino in fondo, si dice che Marotta abbia fatto tirar fuori alla juve solo 2,5mln di euro quest'anno...

la cosa non è affatto male, anche se nel complesso, la valutazione di Bonucci è decisamente più elevata del reale valore.. imho

quanto a Melo se Marotta riesce a venderlo senza perderci fa un affare!
Impossibile, anche se si parla di un lobotomizzato come Moratto..:O :O 25 mln di euro non te li darà mai nessuno ad oggi...

recoil
25-06-2010, 12:21
Comunque per Tiago ancora non sembra finita: http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.clubatleticodemadrid.com%2FWeb%2Fnoticia%2Ftemplate_noticia%2Fnoticia1.php%3Fidnoticia%3D7738%26previo%3D1&sl=es&tl=it
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.clubatleticodemadrid.com%2FWeb%2Fnoticia%2Ftemplate_noticia%2Fnoticia2.php%3Fidnoticia%3D7744%26previo%3D0

forza Portogallo! speriamo in un gran mondiale poi vedrete che lo piazzeremo
peccato per la Danimarca, ci voleva un bel mondiale anche della sputacchiera

quanto a Melo se Marotta riesce a venderlo senza perderci fa un affare!

cionci
25-06-2010, 12:25

Perché ? Alla fine Bonucci è costato metà Criscito (6 mln) + metà Almiron (2.5 mln) + 5.5 mln... Da definire eventuali altre comproprietà da scalare dai 5.5 mln.
Considerando che Criscito è stato valutato 12 mln, non mi sembra poi alla fine un grande esborso.
I giornalai ad un certo punto dicevano tutto Almiron + tutto Criscito + tutto Palladino.
La metà di Almiron suppongo che ci togliamo anche il suo stipendio, visto che prima era in prestito.

fran77
25-06-2010, 12:28
La metà di Almiron suppongo che ci togliamo anche il suo stipendio, visto che prima era in prestito.

Che è sicuramente maggiore di quello che daremo a Bonucci... non credo che Almiron prenda meno di 1mln...anzi... :oink: :oink:

RsViper
25-06-2010, 12:30
se hai letto fino in fondo, si dice che Marotta abbia fatto tirar fuori alla juve solo 2,5mln di euro quest'anno...

la cosa non è affatto male, anche se nel complesso, la valutazione di Bonucci è decisamente più elevata del reale valore.. imho

Per quanto ho letto si parla di 5,5/3= 1,8 milioni per quest'anno quindi anche meno, ma mi sembra un particolare piccolissimo considerando che moltissimi ratealizzano i pagamenti (anche per snejder lintre a paga a rate).

Ovviamente la valutazioni/prestiti/comproprietà di Almiron, Palladino, Criscito ed il totale da aggiungere li guardo solo io? :stordita:

Radagast?
25-06-2010, 12:34
Chiudendo la triste parentesi mondiale secondo la nuova formazione tipo di prandelli sarà:

BUFFON
DE SILVESTRI BONUCCI CHIELLINI CRISCITO
PIRLO DE ROSSI
BALOTELLI CASSANO PEPE
GILARDINO

:O

cionci
25-06-2010, 12:37
Che è sicuramente maggiore di quello che daremo a Bonucci... non credo che Almiron prenda meno di 1mln...anzi... :oink: :oink:
L'ingaggio quest'anno era a metà fra Juve e Bari: http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2009/11/18/1632267/perinetti-si-frega-le-mani-almiron-non-solo-%C3%A8-in-prestito
Ora con al comproprietà dovrebbe ricadere tutto sul Bari.
Lo stipendio era di 1.3 mln netti. Quindi risparmiamo anche 650.000 € ;)

cionci
25-06-2010, 12:39
Ovviamente la valutazioni/prestiti/comproprietà di Almiron, Palladino, Criscito ed il totale da aggiungere li guardo solo io? :stordita:
Il totale è poco più della valutazione di Criscito...

RsViper
25-06-2010, 12:41
Perché ? Alla fine Bonucci è costato metà Criscito (6 mln) + metà Almiron (2.5 mln) + 5.5 mln... Da definire eventuali altre comproprietà da scalare dai 5.5 mln.
Considerando che Criscito è stato valutato 12 mln, non mi sembra poi alla fine un grande esborso.
I giornalai ad un certo punto dicevano tutto Almiron + tutto Criscito + tutto Palladino.

Oggettivamente come ci si fa a sedere allo stesso tavolo con gli stessi dirigenti e dire che Bonucci per 8 mesi buoni nel bari (squadra da zona salvezza) possa valere Criscito (che da due anni gioca bene nel Genoa) + il rinnovo gratuito della comproprietà di Palladino?

Almiron che per 3 anni su 5 è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato viene valutato 5 milioni, concediamo la comproprietà (col giocatore che ovviamente resta da loro) + 5,5 milioni in 3 anni?

Il tutto senza considerare il fatto che Criscito, Palladino e Almiron sono giocatori importantissimi per loro perchè già inseriti nelle loro rose, mentre come giocherà o come si troverà da noi Bonucci è una totale incognita...

Ma Kjaer (e ricordo che col Palermo c'è in ballo Lanzafame) quanto poteva costare di più rispetto ai 14 milioni di Bonucci?

Paolinhos
25-06-2010, 12:44
Chiudendo la triste parentesi mondiale secondo la nuova formazione tipo di prandelli sarà:

BUFFON
PIRLO DE ROSSI
BALOTELLI CASSANO PEPE
GILARDINO

Leva Bonucci, metti gamberini, leva pirlo e metti montolivo, sarà quella.

fran77
25-06-2010, 12:45

BUFFON
PIRLO DE ROSSI
BALOTELLI CASSANO PEPE
GILARDINO

Oohhh.... finalmente!! Adesso sì che la nazionale rispecchia i valori del campionato!! Interisti a carretttate!! :O :O :O :D :D :D

E sopratutto via il blocco Juve... soltanto 3 su 11!

....
....
....
....
....
Spetta... ma anche ieri erano solo 3 su 11...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mi spiace per Prandelli ma ho un brutto presentimento!! :sofico: :sofico:

Ma di Almiron non ti son bastate le magre figure fatte nelle poche (fortunatamente) uscite con la juve? Stesso discorso per Palladino... per noi che valore potrebbe avere, in una juve dove abbiamo Martinez, Giovinco, Diego, Pepe, ecc.ecc.?

Criscito... boh... a me non piace, l'ho detto tante volte... leggero, non decisivo ed "eterna promessa" ... abbiamo più bisogno in centro piuttosto che a SX... abbiamo DeCeglie che tanto lontano dai livelli di Criscito non è...

wacko
Ma Kjaer (e ricordo che col Palermo c'è in ballo Lanzafame) quanto poteva costare di più rispetto ai 14 milioni di Bonucci?

Magari costava 20 mln però Zamparini li volevi cache!

cionci
http://www.tuttosport.com/Calcio/Mondiali%202010/Girone%20F/Italia/2010/06/25-74125/Camoranesi%2C+%C3%A8+Milan+o+Liga

Ray_McCoy
25-06-2010, 12:46
Sono appena passato davanti allo stadio... inizia a prendere forma :cool:

Ma voi che seguite assiduamente il mercato... Krasic è finito nel dimenticatoio dopo che si è inserita l'itner? Le poche volte che l'ho visto giocare mi è piaciuto non poco :fagiano:

fran77
25-06-2010, 12:50

Qui sotto c'è l'inter.... sarebbe anche inutile andare a trattare con Zamparini, lo conosciamo no? e conosciamo i rapporti che ha con il moratto...:rolleyes: anche extra calcio..

Quindi dalle tue parole Criscito sarebbe da Juve e anche Almiron...

Io invece dico che abbiamo uno che vale almeno quanto Criscito o quasi in casa (DeCeglie) e di gente come Almiron, una collezione (per esempio Tiago non è neanche Extracomunitario...)

di centrali invece....seru assolutu :read: :read: di fronte a una scelta, credo sia stato fatto un giusto compromesso...

Ma voi che seguite assiduamente il mercato... Krasic è finito nel dimenticatoio dopo che si è inserita l'itner? Le poche volte che l'ho visto giocare mi è piaciuto non poco :fagiano:

Mi pare di capire che ora che alla juve non interessi più, non interessa più a tanti (sui giornali inglesi non leggo più molti msg di amore del City) .... io spero proprio che il silenzio stampa aiuti la trattativa e la navighi in porto, sopratutto adesso che Krasic torna dal SudAfrica e parla con il procuratore..

cionci
25-06-2010, 12:57
Oggettivamente come ci si fa a sedere allo stesso tavolo con gli stessi dirigenti e dire che Bonucci per 8 mesi buoni nel bari (squadra da zona salvezza) possa valere Criscito (che da due anni gioca bene nel Genoa) + il rinnovo gratuito della comproprietà di Palladino?
Il rinnovo della comproprietà è per forza di cose gratuito. cosa ci volevi guadagnare se è già a metà ?
Almiron che per 3 anni su 5 è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato viene valutato 5 milioni, concediamo la comproprietà (col giocatore che ovviamente resta da loro) + 5,5 milioni in 3 anni?
Se Criscito e Almiron sono così forti allora dovevamo farli rientrare ? Cioè dovevamo spendere 6 mln solo per Criscito più stipendio da almeno 1.2-1.5 mln e 1.3 mln per lo stipendio di Almiron.
Io Almiron avrei provato a farlo rientrare, ma questo è un altro paio di maniche. Almiron è lo stesso Almiron che purtroppo ha fatto magre figure al Monaco e alla Fiorentina. Addirittura l'anno scorso nessuno lo voleva dopo il disastro di Firenze ed il Bari è riuscito a trattare sullo stipendio pur di prenderselo.
Il tutto senza considerare il fatto che Criscito, Palladino e Almiron sono giocatori importantissimi per loro perchè già inseriti nelle loro rose, mentre come giocherà o come si troverà da noi Bonucci è una totale incognita...
Non è che hai alternative...o li riportavi a casa o li lasciavi a loro...
Su Kjaer ci avrei fatto la firma. Ha 21 anni ed ha dimostrato di essere uno dei difensori più forti della serie A.
Purtroppo ha l'Inter e mezza europa dietro... Kjaer aveva una clausola rescissoria, ora scaduta e fissata dalla sua vecchia squadra, di 12 mln, quindi il valore sul mercato è abbondantemente superiore ai 15 mln.

Le comproprietà dovrebbero essere state tutte risolte, anche se non ho visto ancora un riepilogo :(

RsViper
25-06-2010, 13:24
Certo se devo valutare Almiron 5 milioni, dopo un prestito e concedere pure la comproprietà allora lo riporto a casa in braccio! :asd: Idem Palladino, se il rinnovo della comproprietà (che è a tutti gli effetti un prestito) non vale nulla, allora lo inserisco in un altra trattativa o torna a casa pure lui.

Poi, posso capire pure l'intenzione di costruire una squadra di campioni affermati, ed allora di Palladino e Almiron non sai che fartene, ma in una squadra che punta a giocatori di Catania, Udinese, Bari e Sampdoria non vedo cosa ci sia di strano.

Queste sono le dichiarazioni di 2 giorni fa di zamparini:

Zamparini: La Juve sta costruendo squadra da 5° posto

Il presidente del Palermo commenta le scelte di mercato di Marotta: «Mi dispiace che non sia convinto di prendere Kjaer: gli preferisce uno che vale la metà... »

TORINO, 23 giugno - Maurizio Zamparini non si è mai fatto problemi a dire ciò che pensa. E questo lo ha reso uno di quei rari personaggi del mondo del calcio che fanno rumore ogni volta che rilasciano una dichiarazione. Oggi nel mirino del presidente del Palermo ci è finita la Juve. Tutto è partito da un discorso su Simon Kjaer, vicinissimo a vestire la maglia bianconera ai tempi di Bettega. Poi è arrivato Marotta e l'obiettivo numero uno per la difesa è diventato Bonucci: «Mi dispiace che Marotta non sia convinto di prendere Kjaer - dice ai microfoni di Reterete24 - Gli preferisce uno che vale la metà. La Juventus sta costruendo una squadra da quinta posizione in classifica».

...è ovvio che Zamparini sia dispiaciuto anche e soprattutto per il potenziale acquirente perso, ma non parla assolutamente di trattative già chiuse con questa o quella società. Ci prova il Wolfsburg non ci proviamo noi?

Con i soldi delle cessioni di Criscito e Palladino più mezzo Lanzafame e soldi lo avremmo portato a casa eccome.

Radagast?
25-06-2010, 13:26
ma caxxo, di terzini ancora non si fanno nomi e dire che ne servono almeno due titolari :O

Radagast?
25-06-2010, 13:28
anche a me kjaer interessava di più, forse prechè è più collaudato, bonucci è ancora una mezza incognita considerando che ha fatto un solo anno bene col bari.....boh, io cmq ora penso ai terzini :O

Bobs
25-06-2010, 13:31
E sopratutto via il blocco Juve... soltanto 3 su 11!

io ne vedo 4.....:cool:

Su sporkmediaset dicevano come Kjaer sia a un passo dal Wolfsburg (12 milioni cash circa)..
Tra Bonucci e Kjaer a mio avviso non c'è questa gran differenza,un paio di anni di differenza, solo Bonucci è più veloce e forse leggermente superiore tecnicamente, come compagno di reparto di Giorgio imho è più adatto, dopo solo il tempo ce lo dirà :D

fran77
25-06-2010, 13:32
boh, io cmq ora penso ai terzini :O

Si vero... velatamente ma si è notato....:p :p

Con i soldi delle cessioni di Criscito e Palladino più mezzo Lanzafame e soldi lo avremmo portato a casa eccome.

A quel furbacchione di Zamparini gli sarebbe piaciuto che Juve e inter scatenassero l'asta.... eccome se gli sarebbe piaciuto!!

Forse non si è capito, ma Marotta quest'anno deve agire dove le acque sono chete... nn può fare altrimenti! Abbiamo troppi buchi neri, troppe toppe da mettere e un budget risicato!

io ne vedo 4.....:cool:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO disastroooooo.... nn ci qualificheremo mai per i mondiali del 2014.... :O :O :O

cionci
25-06-2010, 13:42
Certo se devo valutare Almiron 5 milioni, dopo un prestito e concedere pure la comproprietà allora lo riporto a casa in braccio! :asd: Idem Palladino, se il rinnovo della comproprietà (che è a tutti gli effetti un prestito) non vale nulla, allora lo inserisco in un altra trattativa o torna a casa pure lui.
Tu non la concedi la comproprietà, te la pagano. Se Almiron avesse avuto mercato sarebbe sicuramente valsa la pena riportarlo a casa.
Il problema di Palladino è che per riportarlo a casa avresti dovuto spendere come minimo 5 mln. Secondo te avresti trovato un acquirente a 10 mln ?

arch++
25-06-2010, 13:53
Mi piace come si sta muovendo marotta :O la juve negli ulti anni ha speso tanto a male, e' ora di iniziare a spendere bene... vedremo, io prima di giudicare gli do un anno di fiducia :)

Bobs
25-06-2010, 13:57
Lanzafame torna alla juve.

http://www.corrieredellosport.it/mondiali_2010/2010/06/25-117790/Lanzafame+torna+alla+Juve.+C%27%C3%A8+l%27accordo+col+Palermo

Radagast?
25-06-2010, 14:02
Lanzafame torna alla juve.

http://www.corrieredellosport.it/mondiali_2010/2010/06/25-117790/Lanzafame+torna+alla+Juve.+C%27%C3%A8+l%27accordo+col+Palermo

mmm, sicchè sarebbe la 3 ala e ne manca solo una? :confused:

RsViper
25-06-2010, 14:05
Ma di Almiron non ti son bastate le magre figure fatte nelle poche (fortunatamente) uscite con la juve? Stesso discorso per Palladino... per noi che valore potrebbe avere, in una juve dove abbiamo Martinez, Giovinco, Diego, Pepe, ecc.ecc.?

Criscito... boh... a me non piace, l'ho detto tante volte... leggero, non decisivo ed "eterna promessa" ... abbiamo più bisogno in centro piuttosto che a SX... abbiamo DeCeglie che tanto lontano dai livelli di Criscito non è...

Ma se Almiron non ha giocato neanche 10 partite ufficiali da noi? :mbe: E le magre figure del primo anno di Poulsen? E quelle di Melo? E Tiago?

Ho detto forse che Almiron merita il posto da titolare inamovibile? In una squadra che ha avuto per anni come terzini titolari ultratrentenni ex parametro zero, non può trovare spazio in panchina Almiron? :doh:

Tu non la concedi la comproprietà, te la pagano. Se Almiron avesse avuto mercato sarebbe sicuramente valsa la pena riportarlo a casa.
Il problema di Palladino è che per riportarlo a casa avresti dovuto spendere come minimo 5 mln. Secondo te avresti trovato un acquirente a 10 mln ?

Ma perchè il Genoa per tenerlo li ha spesi i 5 milioni o ha richiesto appunto il rinnovo della comproprietà?

Non ho capito il perchè al genoa bastano 5 milioni (e quindi solo metà) per tenerlo tre anni laddove alla juve ne servirebbero 10 (e prenderlo necessariamente tutto)...

fran77
25-06-2010, 14:06
Martinez Pepe Lanzafame...

Io trovo che dei giocatori in rosa qualcuno possa "sacrificarsi" e fare l'ala, la quarta in caso... anzi, secondo me lo stesso Lanzafame verrà girato in prestito da qualche parte, magari alla stessa Samp, magari per avere Ziegler... :oink: :oink:

fran77
25-06-2010, 14:12
Ma se Almiron non ha giocato neanche 10 partite ufficiali da noi? :mbe: E le magre figure del primo anno di Poulsen? E quelle di Melo? E Tiago?

Ho detto forse che Almiron merita il posto da titolare inamovibile? In una squadra che ha avuto per anni come terzini titolari ultratrentenni ex parametro zero, non può trovare spazio in panchina Almiron? :doh:

Appunto!! Vedi che abbiamo già una collezione di bidoni in quel ruolo?? Proprio per questo non ha senso riportare a casa un giocatore del genere e spendere pure i soldi per il suo ingaggio... meglio girarlo tutto a chi l'ha "apprezzato", buon per loro... noi di Almiron ne abbiamo almeno altri 3 e tutti da piazzare perchè indegni di giocare nella Torino Bianconera...

In panchina preferisco avere Marrone o Fausto Rossi, che costano annualmente 1/10 (in due) di quello che costa Almiron e chissà che si scopra che sono pure bravi!

ExAuter
25-06-2010, 14:20
Bravo, chiaro, corretto, cristallino, decente, decoroso, degno, discreto, fidato, franco, giusto, immacolato, integerrimo, integro, leale, lecito, limpido, modesto, morale, morigerato, incorruttibile, dabbene, irreprensibile, pulito, fedele, onorato, rispettabile, perbene, pudico, puro, sano, santo, semplice, sereno, serio, stimabile, timorato, trasparente, veritiero, virtuoso, diligente, meticoloso, scrupoloso, equo, ammodo, candido, probo, onorevole, imparziale, obiettivo, legittimo, ineccepibile, equilibrato, d'onore, coscienzioso........

L'onesto!! :O

:read:

La Procura di Milano salva i fratelli Moratti grazie a un parere di Guido Rossi (http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-16753.htm)

Walter Galbiati per "la Repubblica"

Il prospetto è falso. Gli investitori sono stati ingannati perché il titolo Saras non valeva 6 euro - cioè il prezzo di collocamento - ma un qualsiasi altro prezzo compreso tra 4,1 e 5,1 euro. Sono le conclusioni delle indagini del sostituto procuratore di Milano, Luigi Orsi, che chiamano in causa i banchieri che hanno lavorato alla quotazione della Saras, senza però ritenere responsabili né la società che ha venduto parte dei titoli attraverso un aumento di capitale, né la famiglia Moratti che dal collocamento ha raccolto 1,7 miliardi di euro.

I reati di falso in prospetto e di aggiotaggio sarebbero stati commessi da Federico Imbert, Simone Rondelli, Francesco Cardinali, Paola Volpini e Guido Tugnoli di Jp Morgan, Global coordinator e Joint bookrunner dell´offerta, da Galeazzo Pecori Giraldi, Oscar D´Intino e Andrea Levantini di Morgan Stanley, Joint bookrunner e da Massimo Prosdocimi di Caboto (Banca Intesa) Co-global coordinator.

Sono loro che come esperti avrebbero mistificato i dati contenuti nel documento che doveva presentare ai piccoli risparmiatori la situazione economica e finanziaria della Saras. Non hanno detto il vero perché hanno falsato gli utili, sul quale viene calcolato il multiplo P/e, ovvero il prezzo diviso utili (price/earning) che serve a determinare il valore della società. Hanno nascosto i cicli di manutenzione degli impianti, hanno sovrastimato il valore della controllata Sarlux e hanno usato i principi contabili che più facevano comodo a loro.

Per di più le valutazioni massime di Saras degli analisti di Morgan Stanley e Caboto risultavano inferiori a 6 euro, solo quelle di Jp Morgan superavano il prezzo del collocamento. E nessuno, allora, aveva tenuto in considerazione il difficile momento di mercato, che stava penalizzando i titoli del settore.

Fin qui l´accusa, che secondo una perizia chiesta dalle banche al giurista Guido Rossi, avrebbe però trascurato un particolare non di poco conto. Che i responsabili di quel prospetto sono la società emittente (Saras), gli offerenti (Massimo e Gian Marco Moratti), lo sponsor e il responsabile del collocamento (Caboto per entrambi i compiti) e insieme con loro le Autorità che nei rispettivi ruoli avrebbero dovuto vigilare, la Consob e Borsa Italiana.

In particolare, secondo il Tuf (Testo unico della finanza) ampiamente citato nel parere di Guido Rossi, l´emittente e gli offerenti sono responsabili delle informazioni contenute nel prospetto, mentre lo sponsor deve garantire «la qualità, l´esattezza e la completezza delle informazioni». Il responsabile del collocamento deve invece certificare che non ci siano comunicazioni false, mentre il compito della Consob è di garantire «la completezza, la coerenza e la comprensibilità» del prospetto, un controllo che non «è meramente formale», «ma è civilmente responsabile nei confronti degli investitori».

Nessuno di questi ruoli è stato ricoperto dalle banche estere, Jp Morgan e Morgan Stanley che erano rispettivamente Global coordinator e Joint Bookrunner dell´offerta, ruoli semplicemente non contemplati dalla normativa e ai quali quindi la normativa non può essere estesa. «Se non sono sponsor - conclude semplicemente Rossi - non possono avere responsabilità nel prospetto».

[24-06-2010]

RsViper
25-06-2010, 14:25
Appunto!! Vedi che abbiamo già una collezione di bidoni in quel ruolo?? Proprio per questo non ha senso riportare a casa un giocatore del genere e spendere pure i soldi per il suo ingaggio... meglio girarlo tutto a chi l'ha "apprezzato", buon per loro... noi di Almiron ne abbiamo almeno altri 3 e tutti da piazzare perchè indegni di giocare nella Torino Bianconera...

In panchina preferisco avere Marrone o Fausto Rossi, che costano annualmente 1/10 (in due) di quello che costa Almiron e chissà che si scopra che sono pure bravi!

Questa è la tua opinione non la politica della Juve, quest'anno nonostante gli infortuni e i rendimenti disastrosi quando avresti visto in campo Rossi e Marrone o lo stesso Immobile?

Qundo erano infortunati Buffon e Manninger hai visto Pinsoglio o Chimenti in porta? Io Chimenti...

Sai che al 90% Immobile e Marrone sono già finiti al Siena?

Poi non mi sembra che l'andazzo sia tanto cambiato visto che terremo poulsen o puntiamo su pepe...

21-5-73
25-06-2010, 14:25
Io continuo ad essere critico riguardo l' attuale mercato, non mi piace e mi lascia perplesso, aspetterò il 31 agosto ma il sentore che Zamparini possa avere ragione c'è l' ho. Vedo che tutti si esaltano perchè il nuovo DG prende i giocatori a rate..... non ci vedo nulla di brillante se si comprano scarpari e sopratutto siamo una squadra che deve vincere, non la provinciale di turno che punta alla salvezza, va bene ridimensionarsi un attimo, così è troppo. Storari, passi pure anche se io avrei tenuto Manninger e riscattato Mirante che si è comportato benissimo ed è più giovane. Martinez, non conosco ancora il costo dell' operazione, e non ne capisco l' utilità, davvero ci serviva una mezza punta? Pepe, bidone, l' ha dimostrato dentro e fuori dal campo in questi sciagurati mondiali, mi sono stancato (e vi ho stancato) di ripeterlo. Bonucci, 8 mesi buoni in serie A e siamo pronti ad affidargli una maglia da titolare in ruolo chiave come quello di centrale difensivo, se Kjiaer và via per davvero a 12M inizio a rimpiangere Secco. Capitolo cessioni, via uno dei meno peggio per un tozzo di pane e ancora qui tutti gli scarpari e i bolliti. Aspettiamo.

P.s. Prima che qualche furbacchione mi ricordi le parole di Marotta, anche l' hanno scorso qualcuno diceva che era da tifoso medio criticare dopo poche partite. Alla fine è stata la peggiore annata dai tempi di Maifredi. Io commento il presente non il futuro, altrimenti sarei ricco.

fran77
25-06-2010, 14:30
Bravo, chiaro, corretto, cristallino, decente, decoroso, degno, discreto, fidato, franco, giusto, immacolato, integerrimo, integro, leale, lecito, limpido, modesto, morale, morigerato, incorruttibile, dabbene, irreprensibile, pulito, fedele, onorato, rispettabile, perbene, pudico, puro, sano, santo, semplice, sereno, serio, stimabile, timorato, trasparente, veritiero, virtuoso, diligente, meticoloso, scrupoloso, equo, ammodo, candido, probo, onorevole, imparziale, obiettivo, legittimo, ineccepibile, equilibrato, d'onore, coscienzioso........

già... un vero gentleman... Moggi deve andare a ripetizione dai Fratelli Bassotti per arrivare almeno a rubare le caramelle di moratto...

Strano che abbiano chiesto una perizia a Guido Rossi.. con tutti i giuristi in giro, proprio lui... possibile che nn si considerino minimamente un filo di conflitto di interessi nel giudizio?? :read: :read: ma proprio un minimo eh...

ferste
25-06-2010, 14:30
Poi non mi sembra che l'andazzo sia tanto cambiato visto che terremo poulsen

purtroppo lo terremo volenti o nolenti, i club di prima fascia non lo vogliono, lui non vuole quelli di seconda.

arch++
25-06-2010, 14:35
Ma perchè il Genoa per tenerlo li ha spesi i 5 milioni o ha richiesto appunto il rinnovo della comproprietà?

Non ho capito il perchè al genoa bastano 5 milioni (e quindi solo metà) per tenerlo tre anni laddove alla juve ne servirebbero 10 (e prenderlo necessariamente tutto)...

Devi considerare che tutto parte da un semplice punto: la juve ha un giocatore che promette bene, ma non e' abbastanza maturo da schierarlo in prima squadra. Che fai? Se lo tieni in panchina non matura, se lo dai in prestito almeno gioca.

Ovviamente il prestito sarebbe la soluzione migliore, pero' la squadra che lo prende in un certo senso ci perde... in fin dei conti investire in un giovane e' rischioso (perche' le cappellate le fan tutte all'inizio), e rischi che quando diventi veramente utile... l'altra squadra se lo riprenda. Insomma te hai fatto tutto il lavoro e loro raccolgono i frutti.

Quindi nascono 2 alternative: prestito con diritto di riscatto e comproprieta'. Il prestito con diritto di riscatto e' vantaggioso (quando ti ritorna non lo paghi) ma rischioso (perche' l'altra squadra puo' ugualmente decidere di tenerlo). Invece la comproprieta' ti fa guadagnare qualcosa ora (perche' vendi meta' cartellino) e ti da la possibilita' di riscattarlo (se offri di piu'), ma rischi di pagarlo di piu' in avanti.

Insomma ci sono pro' e contro. Il prestito netto sarebbe la cosa migliore ma e' difficile da ottenere (soprattutto quando la squadra che lo prende in prestito non e' piccola... tipo al siena puo' star bene perche' cosi ottengono un buon giocatore a nulla, ma ad una squadra medio/grande come il genoa no, perche' hanno le risorse per investire altrove)

E torniamo a Palladino. La juve ha venduto meta' cartellino, ha preso dei soldi e intanto Palladino fa esperienza. La comproprieta' ora finisce... che fare? Le possibilita' son 3:
- lo compri a 5 milioni (se hai intenzione di usarlo o se pensi di poterlo rivendere ad ALMENO 10)
- lo vendi (se il genoa ha intenzione di pagare i suoi 5 milioni)
- rinnovi alle stesse condizioni

Ovviamente si potrebbe fare anche il contrario, cioe' comproprieta' giocando nella juve... ma nella juve quando giocherebbe? Lo riscatti per tenerlo in panchina?
A questo punto conviene lasciarlio al genoa, dove avra' piu' spazio, e rifare le stesse considerazioni tra un anno (ovviamente basandosi su come abbia giocato la stagione appena passata)

Spero di esser stato utile.

fran77
25-06-2010, 14:45
Boh... tutto questo scetticismo io davvero non lo vedo...

Ragazzi, non ci sono SOLDI! non siamo a Saraslandia... ma chi cavolo vorreste vedere in questa squadra?

Ricordate che dobbiamo ancora prendere la punta... la vera necessità di questo mercato, dato che lo scorso campionato abbiamo fatto tante reti quante Genoa, cagliari e udinese... di cui 9 del capitano... :muro: :muro:

E indipendentemente dal nome e dalla fattezza di questa punta, certo economica non sarà... di solito le punte costano mediamente 50% in più dei calciatori di altri ruoli...

Tra kjaer e bonucci non ci vedo tutta sta differenza...sia in termini economici che di valore assoluto come giocatori.. nessuno dei due vale Pujol e noi quel taglio di giocatore ce li DOBBIAMO SCORDARE per almeno 2-3 anni se tutto va bene!

ExAuter
25-06-2010, 14:49
Amauri: Palazzi chiede 3 mesi a Blanc e Secco, squalifica al giocatore

25. giu, 2010

Durissime richieste della Procura federale nel procedimento di fronte alla Commissione Nazionale Disciplinare per il caso-Amauri, nato all’atto del suo passaggio dal Palermo alla Juventus.

Il rappresentante dell’accusa martedì ha chiesto alla giuria presieduta da Sergio Artico una squalifica di due giornate ad Amauri più un ammenda di 100 mila euro. Invece sono stati chiesti tre mesi di squalifica per l’allora presidente bianconero Jean Claude Blanc (adesso a.d. juventino) e il d.s. Alessio Secco, oltre 100 mila euro euro di ammenda alla Juve per responsabilità oggettiva. Considerato irregolare anche il passaggio dell’attaccante brasiliano dal Chievo al Palermo a causa di quell’impegno con gli agenti del giocatore: perciò il d.s. gialloblù Giovanni Sartori a giudizio dell’accusa va fermato per 6 mesi.

Le pene più dure, però, sono per i due agenti dell’epoca del giocatore: Stanislao e Mariano Grimaldi, difesi dall’avv. Mattia Grassani. Invece per curare gli interessi del club bianconero c’era l’avv. Maria Turco come il Chievo era rappresentato dall’avv. Luciano Malagnino, mentre per Amauri era presente l’avv. Oberto Petricca. Le indagini della Procura partirono dopo le polemiche tra il Palermo e i Grimaldi che reclamavano una percentuale sulla vendita alla Juve. E gli 007 federali hanno accertato che quell’intesa esisteva davvero risaliva ai tempi del Chievo, ma era chiaramente irregolare. Alla Juve viene contestato d’aver trattato con Grimaldi senior, nonostante solo il figlio fosse abilitato a rappresentare il giocatore. Così il brasiliano è imputato di non aver vigilato a dovere su questo punto. Obiezioni queste di natura soprattutto formale. Il verdetto è atteso per mercoledì.
(Credits: La Gazzetta dello Sport)

Lascio a voi gli eventuali commenti del caso :asd:

RsViper
25-06-2010, 14:52
Devi considerare che tutto parte da un semplice punto: la juve ha un giocatore che promette bene, ma non e' abbastanza maturo da schierarlo in prima squadra. Che fai? Se lo tieni in panchina non matura, se lo dai in prestito almeno gioca.

............................... cut.............
Spero di esser stato utile.

Non ci trovo nulla di scandaloso nella gestione del singolo giocatore infatti!

Ma quando in una trattativa paghi agli altri più del dovuto garantendo anche le migliori condizioni (per ben tre giocatori) non è che ci sia molto di cui vantarsi...

fran77
25-06-2010, 15:02
Io troverei onesto e corretto che ci rispedissero in B per questo!

:O :O :O :O :O

e non venite a tirare fuori la storia di Milito e Preziosi inibito... lo sanno tutti che Guido Rossi aveva estratto la lettera Jolly che vale tanto quanto "liberi tutti" a nascondino... in una delle sedute plenarie con la FIGC (ebete e Carraro-Corrotto) ha estratto la Lettera P, quindi tutti i presidenti aventi per iniziale tale lettera potevano essere esonerati da tutti gli obblighi federali e di legge..

Noi ahimè avevamo Blanc .... che di non nome non fà Pasquale...:O :O :O :O :O

arch++
25-06-2010, 15:06
Non ci trovo nulla di scandaloso nella gestione del singolo giocatore infatti!

Ma quando in una trattativa paghi agli altri più del dovuto garantendo anche le migliori condizioni (per ben tre giocatori) non è che ci sia molto di cui vantarsi...

Non capisco se ti lamenti per la valutazione di bonucci (14mln) o per la gestione delle comproprieta' (in cui non abbiamo pagato nulla)

Gianni1482
25-06-2010, 15:09
Lascio a voi gli eventuali commenti del caso :asd:
ovviamente di calciopoli 2 non se ne parla più e adesso si squalifica Amauri dopo che per recoba, Moratti-Preziosi ecc.. c'è stato il NULLA?:stordita: :help: :banned:

proevolution
25-06-2010, 15:16
perciò per adesso la formazza sarebbe

.................buffon ( storari)

.....???........chiellini..........bonucci........????

.......martinez (giovinco)........sissoko(melo).......marchisio(poulsen).......pepe ( lanzafame)

.........diego ( del piero)............Iaquinta( spero nn quello del mondiale)

mancano 2 terzini titolare...nn fatemi rivedere titolare grygera o altri:cry:
ancora nn ho capito se martinez è 1 ala o una seconda punta:asd:

da valutare lanzafame
diego seconda punta?:mbe:

la società punterà sempre su iqauinta amauri o prenderà un centravanti cn i controcazzi?:D

giovinco nn giocherà mai:cry: :cry:

P.M.&R.M.
25-06-2010, 15:18
ma giovinco come ala come lo trovate?

cmq pepe nn sarà titolare dai, toglilo da li

ExAuter
25-06-2010, 15:20
ovviamente di calciopoli 2 non se ne parla più e adesso si squalifica Amauri dopo che per recoba, Moratti-Preziosi ecc.. c'è stato il NULLA?:stordita: :help: :banned:
La consegna delle trascrizioni era prevista per il 18 luglio p.v., e invece...

Carlo Porto, il perito nominato dal Tribunale per la trascrizione delle nuove telefonate ammesse agli atti perché considerate rilevanti dai giudici, ha chiesto una proroga fino al primo ottobre per completare il lavoro.

L'augurio da fare al dottor Porto ed ai suoi collaboratori è che Travaglio non venga a sapere del rinvio; se il giornalista ha criticato lo staff di Moggi perché ha impiegato tre anni per far uscire qualcosa di significativo su un campione di 180.000 intercettazioni, meglio nemmeno immaginare cosa direbbe se scoprisse che si richiedono 5 mesi per trascriverne quasi 300!

Così chi credeva che il leit motiv estivo nel periodo post mondiale, oltre alle stornellate di mercato, potesse essere costituito dalle nuove intercettazioni, magari rappate, rimarrà deluso.

Palazzi potrebbe anche procedere autonomamente ma non lo farà, evidentemente ci sono aspetti a noi ignoti che lo spingono a non farlo.

Paura di perseverare? Forse in Figc riconoscono inconsapevolmente l'errore commesso nell'estate 2006, e non vogliono incorrere nuovamente in scelte affrettate che potrebbero portare a processi che, a questo punto, si possono anche definire sommari?

Si tratta di melina? Forse la paura di scoprire che questi colloqui non erano davvero irrilevanti e, consequenzialmente, di dover ammettere le proprie negligenze ed omissioni li porta a prendere tempo?
Non ci è dato saperlo.

Comunque sia è soltanto un discorso sospeso, finché ci sarà chi non dimentica mai difficilmente si potranno permettere il lusso di trattare Farsopoli alla stregua dei tanti casi sgonfiati come palloni da spiaggia, e riposti in soffitta alla fine della bella stagione.

Basta gattini ciechi! blog.ju29ro.com (http://blog.ju29ro.com/2010/06/basta-gattini-ciechi.html)

proevolution
25-06-2010, 15:24
ma caceres se ne è andato definitivamente?:cry:

cmq per adesso in difesa nn abbiamo nessuno

oltre chiellini bonucci grygera chi abbiamo?:fagiano:

fdA40-99
25-06-2010, 15:25

Dopo l'invasione dei/del soliti/o troll che vi è stata ieri sera metterei Juventus Clan: «Frostmourne ha fame!» (Warcraft III: Reign of Chaos). :muro:

arch++
25-06-2010, 15:29
perciò per adesso la formazza sarebbe

.................buffon ( storari)

.....???........chiellini..........bonucci........????

.......martinez........sissoko.......marchisio.......pepe ( lanzafame)

.........diego ( del piero)............Iaquinta( spero nn quello del mondiale)

Non credo, vorrebbe dire affiancare ad una mezza punta (iaquinta) un trequartista che puo' giocare da mezza punta (diego). Credo sia piu' proabile giocare con Diego e Amauri

ExAuter
25-06-2010, 15:29
ma caceres se ne è andato definitivamente?:cry:

cmq per adesso in difesa nn abbiamo nessuno

oltre chiellini bonucci grygera chi abbiamo?:fagiano:

Jonathan Zebina :cool:

proevolution
25-06-2010, 15:33
Jonathan Zebina :cool:

bè allora:sbonk::sbonk:

ma non si era ritirato?:sofico:

cionci
25-06-2010, 15:49

Forse perché il Genoa gli paga lo stipendio ? Cartellino e stipendio sono due cose diverse. Se tu rivuoi Palladino devi pagarne metà, non puoi decidere di riaverlo così come vuoi.

cionci
25-06-2010, 15:55
Quali migliori condizioni ?

Eye of the tiger
25-06-2010, 16:01
http://www.juventus.com/site/ita/NEWS_newsseriea_39E91E48D6174990AA97A3D3E59F1361.asp

Mercato: accordi con il Genoa

La Juventus ha ceduto a titolo definitivo Domenico Criscito, che era già in comproprietà con il Genoa. Sempre con la società rossoblu è stato rinnovato per una stagione l’accordo di comproprietà di Raffaele Palladino.

Juve-Siena, rinnovo comproprietà per Paolucci

AG. KRASIC: "Il City offre di più, ma lui vuole solo la Juve"

http://www.tuttosport.com/3/227/2010/06/25-74169/%C2%ABKrasic+vuole+soltanto+la+Juventus%C2%BB

Radagast?
25-06-2010, 16:02
Dopo l'invasione dei/del soliti/o troll che vi è stata ieri sera metterei Juventus Clan: «Frostmourne ha fame!» (Warcraft III: Reign of Chaos). :muro:

S P E T T A C O L A R E

per me va bene questo, il mitico Arthas :ave:

Frankster
25-06-2010, 16:16
Se tengono Lanzafame come panchinaro non mi dispiace, spero solo però che ciò non significhi Pepe titolare :nono:

Radagast?
25-06-2010, 16:19
Se tengono Lanzafame come panchinaro non mi dispiace, spero solo però che ciò non significhi Pepe titolare :nono:

io invece sono sicuro che pepe sarà titolare, così come martinez :O

Eye of the tiger
25-06-2010, 16:24
------------------------------Buffon

-----x--------------Bonucci-------------Chiellini-----------X

---Krasic-----------Sissoko-------------Marchisio----------Martinez

--------------------Dzeko--------------Iaquinta

Riserve: Storari, Legrottaglie, Grygera, Zebina, Grosso, De Ceglie, Melo, Poulsen, Lanzafame, Camoranesi, Salihamidzic, Pepe, Del Piero, Amauri, Trezeguet, Giovinco.

Mav80
25-06-2010, 16:28
------------------------------Buffon

-----x--------------Bonucci-------------Chiellini-----------X

---Krasic-----------Sissoko-------------Marchisio----------Martinez

--------------------Dzeko--------------Iaquinta

Riserve: Storari, Legrottaglie, Grygera, Zebina, Grosso, De Ceglie, Melo, Poulsen, Lanzafame, Pepe, Del Piero, Trezeguet, Giovinco.

Minchia,un'attacco veloce....

Eye of the tiger
25-06-2010, 16:29
Minchia,un'attacco veloce....

un attacco bestiale:cool:

Certo se ci metti Diego è + veloce:rolleyes:

fran77
25-06-2010, 16:33
------------------ Storari (buffon da gennaio)

----???--------------Bonucci-------------Chiellini-----------DeCeglie

-----------------------Melo---------Marchisio------------

----------Pepe----------------Diego-------------------Martinez-------

------------------------????? (3x3)-----------------------

Bobs
25-06-2010, 16:36
Riserve: Storari, Legrottaglie, Grygera, Zebina, Grosso, De Ceglie, Melo, Poulsen, Lanzafame, Camoranesi, Salihamidzic, Pepe, Del Piero, Amauri, Trezeguet, Giovinco.

16 riserve ?????
neanche l'inter dei tempi d'oro ne aveva così tante...
facciamo selezione riserve.
Via Camoranesi,Lanzafame in prestito,giovinco,trezeguet,un paio (spero) tra gygera grosso zebina de ceglie, e uno tra melo e poulsen.

Già meglio.

Eye of the tiger
25-06-2010, 16:39
16 riserve ?????
neanche l'inter dei tempi d'oro ne aveva così tante...
facciamo selezione riserve.
Via Camoranesi,Lanzafame in prestito,giovinco,trezeguet,un paio (spero) tra gygera grosso zebina de ceglie, e uno tra melo e poulsen.

Già meglio.

Con lanzafame abbiamo rinnovato la comproprietà a differenza dell' anno scorso Delneri lo vuole in ritiro per valutare di tenerlo.

Ovviamente ho scritto tutti i nostri giocatori; poi è ovvio che si deve sfoltire

Bobs
25-06-2010, 16:47
Con lanzafame abbiamo rinnovato la comproprietà a differenza dell' anno scorso Delneri lo vuole in ritiro per valutare di tenerlo.

Ovviamente ho scritto tutti i nostri giocatori; poi è ovvio che si deve sfoltire

Si si la mia non era assolutamente una critica ma una constatazione :) ,anche se penso che Lanzafame un annetto ancora verrà dato in prestito per fargli trovare continuità..

Update Mondiali: Portogallo - Brasile all'intervallo, Tiago ammonito per simulazione ( :O :read: ) e Felipe Melo,ammonito al 40esimo, sostituito al 44esimo perchè troppo nervoso. :rolleyes:

daemon
25-06-2010, 16:50
mmm a parte le caxxate

credo che del neri prima di sfoltire la rosa voglia vedere che animali ha nella stalla per cui salvo chi è gia fuori (canna tiago...) un po di gente verra defenestrata verso la fine di luglio...
di conseguenza oltre a comprare chi effttivamente manca (terzino destro, un ala) non credo che ci saranno grossi acquisti fino ad agosto

daemon
25-06-2010, 16:51
a prop ma sto bonucci è cosi forterrimo ?:stordita:

fran77
25-06-2010, 16:56
mmm a parte le caxxate

credo che del neri prima di sfoltire la rosa voglia vedere che animali ha nella stalla per cui salvo chi è gia fuori (canna tiago...) un po di gente verra defenestrata verso la fine di luglio...
di conseguenza oltre a comprare chi effttivamente manca (terzino destro, un ala) non credo che ci saranno grossi acquisti fino ad agosto

concordo con te.... e inoltre rilancio dicendo che se non arrivano offerte sostanziose, secondo me non butta via Diego e Melo... tanto peggio di questa stagione non possono fare...

IMHO la formazione potrebbe essere proprio questa:

------------------ Storari (buffon da gennaio)

----???--------------Bonucci-------------Chiellini-----------DeCeglie

-----------------------Melo---------Marchisio------------

----------Pepe----------------Diego-------------------Martinez-------

------------------------????? (3x3)-----------------------

La punta è il vero tassello su cui penso Marotta lavori nell'ombra.. partendo dal presupposto che comprerà anche lì a rate, e partendo dal presupposto che potrà disporre di almeno 20mln di euro subito, potrebbero esserci sorprese... cioè un attaccante da 40-45 mln...:oink:

Eye of the tiger
25-06-2010, 17:00
Purtroppo noi ragioniamo in modo sbagliato, quando si tratta un giocatore che vale 15 mln la società che vende non te lo darà mai se tu offri un giocatore valutato 10 mln + 5 mln cash; nel caso di bonucci probabilmente sulla carta potevamo risparmiare se pagavamo in contanti ( pagavamo 12 cash invece che 5,5 + 2,5 di Almiron + 6 + comproprietà palladino) ma poi ci rimaneva sul groppone Almiron e si andava alle buste per Criscito. Ora per tutti i brocchi che dobbiamo dare via è molto se ci guadagniamo 5-7 mln per comprare un terzino; sembra una cazzata però si deve scegliere tra avere 3 terzini scarsi senza perdita economica e avere un terzino con una perdita non eccessiva (ci si guadagna nel monte stipendi e si mollano le pippe). Anche nel caso di Tiago secondo me meglio sbolognarlo a 5,5 mln e magari metterci anche grosso per un altro milioncino, tanto se restano non daranno nessun contributo di livello alla nostra causa.

Bobs
25-06-2010, 17:02
mmm a parte le caxxate

credo che del neri prima di sfoltire la rosa voglia vedere che animali ha nella stalla per cui:

Ci son 2 pippe a destra ed un peone in fascia,
2 pacchi di mediani, un momo colossale
bonucci, pepe e lanzafame,
non manca più nessuno,
solo non si vedono...
Aguero e Dzeko.:cry:

Ok,2 sono le cose.
O mi date un Nobel per la letteratura oppure mi segnalate e bannate. :cool: :O
(in 2 minuti di inventiva lo ritengo un capolavoro) :read:

fran77
25-06-2010, 17:04
Aguero

I have a dream.... :read: :read:

recoil
25-06-2010, 17:10
Update Mondiali: Portogallo - Brasile all'intervallo, Tiago ammonito per simulazione ( :O :read: ) e Felipe Melo,ammonito al 40esimo, sostituito al 44esimo perchè troppo nervoso. :rolleyes:

meno male che Melo doveva giocare bene col Brasile :D

speriamo in un gol del faraone :ave: contro la seleçao

daemon
25-06-2010, 17:17
Ci son 2 pippe a destra ed un peone in fascia,
2 pacchi di mediani, un momo colossale
bonucci, pepe e lanzafame,
non manca più nessuno,
solo non si vedono...
Aguero e Dzeko.:cry:

Ok,2 sono le cose.
O mi date un Nobel per la letteratura oppure mi segnalate e bannate. :cool: :O
(in 2 minuti di inventiva lo ritengo un capolavoro) :read:

segnalato:stordita: :stordita:

daemon
25-06-2010, 17:20
N.B. leggo spesso che marotta compra a rate cosa che vine spacciata per figata assurda
.. sopra una certa cifra nel mercato dei calciatori il pagamento triennale è la norma , non ha inventato un caxxo

cionci
25-06-2010, 17:20
( pagavamo 12 cash invece che 5,5 + 2,5 di Almiron + 6 + comproprietà palladino)
Questo non è un costo, Palladino era già in comproprietà.

RsViper
25-06-2010, 17:59
Non capisco se ti lamenti per la valutazione di bonucci (14mln) o per la gestione delle comproprieta' (in cui non abbiamo pagato nulla)

Ci mancava solo che pagavamo per la comproprietà di giocatori che non giocano da noi... Mi lamentavo di entrambe le cose.

Forse perché il Genoa gli paga lo stipendio ? Cartellino e stipendio sono due cose diverse. Se tu rivuoi Palladino devi pagarne metà, non puoi decidere di riaverlo così come vuoi.

Quali migliori condizioni ?

La mia domanda era un' altra, per quale motivo al Genoa basta "mezzo" giocatore (più lo stipendio ovviamente) per vedere giocare da loro Palladino per tre anni quando noi invece dovremmo riscattarne l'altra metà (e quindi tutto il giocatore più stipendio) per vederlo tornare a Torino?

Criscito valutato meno di Bonucci, rinnovo comproprietà Palladino, Almiron valutato 5 milioni non sono condizioni migliori rispetto alla valutazione di Bonucci?

RsViper
25-06-2010, 18:11
N.B. leggo spesso che marotta compra a rate cosa che vine spacciata per figata assurda
.. sopra una certa cifra nel mercato dei calciatori il pagamento triennale è la norma , non ha inventato un caxxo

....pagò il Real Madrid Ronaldo a rate e ci vantiamo noi di aver preso Bonucci! :doh:

daemon
25-06-2010, 18:17
....pagò il Real Madrid Ronaldo a rate e ci vantiamo noi di aver preso Bonucci! :doh:

beh un attimo marotta ha cmq fatto un gran lavoro:
bonucci per via della comproprieta non era semplicissimo come
affare, consierando poi che l'ha preso quasi solo con scambi di giocatori fra 2 societa in disaccordo .. direi che ha lavorato bene

secco l'avrebbe preso, forse , pagandolo 15 millini per ogni società coinvolta:sofico:

cionci
25-06-2010, 18:24
La mia domanda era un' altra, per quale motivo al Genoa basta "mezzo" giocatore (più lo stipendio ovviamente) per vedere giocare da loro Palladino per tre anni quando noi invece dovremmo riscattarne l'altra metà (e quindi tutto il giocatore più stipendio) per vederlo tornare a Torino?
Perché abbiamo venduto la metà di Palladino al Genoa e lui ha un contratto con loro. Se non sono d'accordo al fatto che venga a giocare da noi è chiaro che per vedere giocare Palladino da noi loro devono essere d'accordo oppure avremmo dovuto acquistarlo tutto.
Criscito valutato meno di Bonucci,
Questo è semplicemente dovuto al fatto che noi volevamo Bonucci e alla difficoltà dell'operazione... Se fosse stato di una sola squadra disposta alal vendita imho sarebbe costato anche lui 12 mln.
Consideriamo che Criscito difficilmente raggiungerà livelli migliori degli attuali, secondo me il prossimo anno Criscito varrà sempre la stessa cifra. Come prospettive di crescita Bonucci è probabilmente migliore.
rinnovo comproprietà Palladino
Non è una condizione migliore. A nessuna delle due squadre interessava riscattarlo e quindi è stata rinnovata.
Almiron valutato 5 milioni
Almiron non ha mercato, l'abbiamo pagato 9 mln nel 2007, ora ha 30 anni. La valutazione di 5 mln, con la possibilità che cresca per il prossimo anno è grasso che cola.

cionci
25-06-2010, 18:25
Appunto, sopra certe cifre. Intanto Molinaro l'ha venduto in una unica rata a 3.9 mln. E speriamo sia così anche per Tiago.

RsViper
25-06-2010, 18:27
beh un attimo marotta ha cmq fatto un gran lavoro:
bonucci per via della comproprieta non era semplicissimo come
affare, consierando poi che l'ha preso quasi solo con scambi di giocatori fra 2 societa in disaccordo .. direi che ha lavorato bene

secco l'avrebbe preso, forse , pagandolo 15 millini per ogni società coinvolta:sofico:

Guarda che non ci obbligava mica il medico a prendere Bonucci eh! :D Nonostante le valutazioni risicate dei nostri è costato 14 milioni, alla fine è sempre la somma a fare il totale!

AtuttaBIRRA!
25-06-2010, 18:33
Cionci Vs Viper...chi vincerà? :D

RsViper
25-06-2010, 18:36
Perché abbiamo venduto la metà di Palladino al Genoa e lui ha un contratto con loro. Se non sono d'accordo al fatto che venga a giocare da noi è chiaro che per vedere giocare Palladino da noi loro devono essere d'accordo oppure avremmo dovuto acquistarlo tutto.

Questo è semplicemente dovuto al fatto che noi volevamo Bonucci e alla difficoltà dell'operazione... Se fosse stato di una sola squadra disposta alal vendita imho sarebbe costato anche lui 12 mln.
Consideriamo che Criscito difficilmente raggiungerà livelli migliori degli attuali, secondo me il prossimo anno Criscito varrà sempre la stessa cifra. Come prospettive di crescita Bonucci è probabilmente migliore.

Non è una condizione migliore. A nessuna delle due squadre interessava riscattarlo e quindi è stata rinnovata.

Almiron non ha mercato, l'abbiamo pagato 9 mln nel 2007, ora ha 30 anni. La valutazione di 5 mln, con la possibilità che cresca per il prossimo anno è grasso che cola.

Se Palladino o Almiron restano a Genoa e a Bari non è perchè queste società sono enti di beneficenza ed hanno deciso di alleggerirci dei loro ingaggi, ma semplicemente perchè sono interessate a quei giocatori.

Che poi a noi Almiron e Palladino possano fare schifo è un' altra storia, ciò non significa che dobbiamo ringraziarli date le cifre dell'affare Bonucci.

Mentre la prospettiva che passando dal Bari alla Juve Bonucci possa essere un flop non c'è vero?

In prospettiva allora non vedo perchè abbiamo ceduto mezzo Ariaudo a 1,3 milioni...

ExAuter
25-06-2010, 18:40
Cionci Vs Viper...chi vincerà? :D
Siamo tutti ansiosi di saperlo http://img117.exs.cx/img117/3006/43-tafazzi.gif

cionci
25-06-2010, 18:42
Nonostante le valutazioni risicate dei nostri è costato 14 milioni, alla fine è sempre la somma a fare il totale!
Sì, ma continui a dire che sono valutazioni risicate.
Lo stesso procuratore di Criscito, interrogato sul suo valore, ha detto più verso i 15 mln che verso i 10. E' chiaro che il procuratore tende ad alzare i valori (perché prende la percentuale), quindi una valutazione di Criscito pari a 12 mln è pressoché esatta.
Almiron ribadisco: comprato a 9 mln nel 2007 a 27 anni, ha giocato da scarsone per due anni...ed ora secondo te vale ancora 9 milioni ?

cionci
25-06-2010, 18:44
Mentre la prospettiva che passando dal Bari alla Juve Bonucci possa essere un flop non c'è vero?
Certo, meglio di Criscito che ha già dimostrato di esserlo. Sia alla Juve che in Nazionale.
In prospettiva allora non vedo perchè abbiamo ceduto mezzo Ariaudo a 1,3 milioni...
Per poterlo far valorizzare dal Cagliari...

daemon
25-06-2010, 18:47
Appunto, sopra certe cifre. Intanto Molinaro l'ha venduto in una unica rata a 3.9 mln. E speriamo sia così anche per Tiago.

mica sto dicendo che marotta fa male anzi pero' insomma dire che è un genio per un po' di rate.... ce ne passa

daemon
25-06-2010, 18:49
Guarda che non ci obbligava mica il medico a prendere Bonucci eh! :D

mmmm fammi pensare... chi sara mai ad aver voluto bonucci in rosa.....

Del neri forse ????:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

Radagast?
Esperti di finanza o di bassa economia...chi cederà, ne resterà soltanto uno.....al mio segnale......andatevene a f....ehm, scatenate l'inferno :cool:

cmq voci vicine a torino mi riferiscono una clamorosa notiza, se ne parla a metà settimana prossima, non posso dire altro :eek:

cionci
Poi da Criscito in due anni abbiamo incassato 11.5 milioni, sinceramente non mi sembrano pochi.

daemon
25-06-2010, 18:50
Poi da Criscito in due anni abbiamo incassato 11.5 milioni, sinceramente non mi sembrano pochi.

no infatti ok che giovine .. ma se al ct non piace.. tanto vale..

fdA40-99
25-06-2010, 19:07
Non per dire: Criscito ha giocato anche come centrale ed ora che è arrivato Bonucci un terzino sinistro servirà comunque. Tanto meglio era prenderli tutti e due no?

RsViper
25-06-2010, 19:17
Certo, meglio di Criscito che ha già dimostrato di esserlo. Sia alla Juve che in Nazionale.

Per poterlo far valorizzare dal Cagliari...

Dopo la prima partita era un fenomeno ora addirittura è un flop :doh: , quello che è successo nei tre anni successivi dove ha giocato da titolare in un ruolo diverso ovviamente non conta.
Il fatto che fosse fondamentale (addirittura candidato capitano) per il Genoa (perchè inserito nei meccanismi di squadra al contrario di Bonucci da noi) non conta neanche.

Se si fosse presentata una squadra con "5" milioni cash allora sarebbero andati benissimo quei soldi per Almiron, ma è ben diverso quando sei seduto al tavolo con le stesse persone che valutano mezzo Bonucci 8 milioni, pretendendo fra l'altro di comprare del tuo giocatore solo metà più 5 milioni e mezzo di conguaglio!
In pratica se guardi la valutazione di mezzo Criscito che è pari a 6, dall'altra parte mezzo Almiron lo hai dato per 0,5! :asd: Altro che 9!

Poi basta guardare i famosi giornalai per vedere che quanto rischiesto da bari e genoa non si è mosso di una virgola.

cionci
25-06-2010, 19:40
Dopo la prima partita era un fenomeno ora addirittura è un flop :doh: , quello che è successo nei tre anni successivi dove ha giocato da titolare in un ruolo diverso ovviamente non conta.
Non per dire: Criscito ha giocato anche come centrale ed ora che è arrivato Bonucci un terzino sinistro servirà comunque. Tanto meglio era prenderli tutti e due no?
Criscito in questi tre anni non ha mai giocato da terzino, ha sempre giocato esterno di sinistra nella difesa a tre o addirittura a centrocampo. Il terzino l'ha fatto solo in nazionale. E si è visto come volava ad ogni spallata...

Radagast?
25-06-2010, 19:43
Dopo la prima partita era un fenomeno ora addirittura è un flop :doh:

Benvenuto in Itaglia :cool:

fdA40-99
25-06-2010, 20:00
Criscito in questi tre anni non ha mai giocato da terzino, ha sempre giocato esterno di sinistra nella difesa a tre o addirittura a centrocampo. Il terzino l'ha fatto solo in nazionale. E si è visto come volava ad ogni spallata...

In pratica un terzino sinistro con compiti da tornante. Il Genoa aveva 5 difensori di ruolo nella fase difensiva e 2 esterni per ripartire (Mesto-Criscito): terzino fluidificante nel linguaggio di Football Manager. :D

Gjovanni07
25-06-2010, 20:05
ma alla fine caceres è stato riscattato?

fdA40-99
25-06-2010, 20:08
ma alla fine caceres è stato riscattato?

No. Possibile l'acquisto da parte di una delle due squadre di Milano del giocatoire uruguayano.

cionci
25-06-2010, 20:12
In pratica un terzino sinistro con compiti da tornante. Il Genoa aveva 5 difensori di ruolo nella fase difensiva e 2 esterni per ripartire (Mesto-Criscito): terzino fluidificante nel linguaggio di Football Manager. :D
In termini della Juve: non ha mai giocato terzino :D
E' molto diversa la fase difensiva fra quel ruolo e quella di un terzino. Intanto difendi molto più in alto, inoltre sei libero da compiti di chiusura nel mezzo dell'area nel caso in cui l'azione provenga dalla parte opposta, infatti chiude davanti al difensore più vicino. Un po' quello che fa l'ala in fase difensiva in un 4-4-2.

RsViper
25-06-2010, 20:12

Capisco che non abbia il fisico da centrale di difesa, ma dire che può giocare esterno di centrocampo ma non esterno di difesa per questioni fisiche è assurdo.

A centrocampo non ti prende a spallate nessuno, giochi con le scarpe chiodate? :rolleyes:

cionci
25-06-2010, 20:36
Capisco che non abbia il fisico da centrale di difesa, ma dire che può giocare esterno di centrocampo ma non esterno di difesa per questioni fisiche è assurdo.

A centrocampo non ti prende a spallate nessuno, giochi con le scarpe chiodate? :rolleyes:
A centrocampo se perdi il tuo uomo hai sempre chi ti copre il sedere, in difesa non sempre. Se ti salta al 50% è un cross in mezzo all'area. Oppure se non reggi il confronto fisico marcando un attaccante su un cross proveniente dalla parte opposta è un gol preso.
Già che ci siamo mettiamo Camoranesi a fare il terzino, visto che le doti fisiche per fare il terzino ed il centrocampista sono le stesse :rolleyes:

The_SaN
25-06-2010, 20:56
Comunque io avrei provato a riscattare Caceres... :(
E come portiere avrei puntato su qualcuno un po' piú giovane, anche se Storari é forte... magari avrei provato a prendere Benaglio (mi é piaciuto parecchio con la Svizzera, sapete qual' é il suo valore?)

RsViper
25-06-2010, 21:05
A centrocampo se perdi il tuo uomo hai sempre chi ti copre il sedere, in difesa non sempre. Se ti salta al 50% è un cross in mezzo all'area. Oppure se non reggi il confronto fisico marcando un attaccante su un cross proveniente dalla parte opposta è un gol preso.
Già che ci siamo mettiamo Camoranesi a fare il terzino, visto che le doti fisiche per fare il terzino ed il centrocampista sono le stesse :rolleyes:

Cassani è alto e pesa praticamente quanto Criscito, invitiamo Marotta a non prenderlo quindi! :read:
Motta pesa ed è alto giusto un paio di kg/cm in più quindi schifo pure lui.

Poi non parliamo di Rafinha o dello stesso Lahm!
Marotta guai a te se li porti a Torino! :mad:

Eye of the tiger
25-06-2010, 21:31
Cassani è alto e pesa praticamente quanto Criscito, invitiamo Marotta a non prenderlo quindi! :read:

Cmq Criscito non è che ha fatto tante stagioni tutte al massimo altrimenti già l'aveva chiesto qualche grande squadra; io ricordo stagioni all'inizio buone e alla fine disastrose; in nazionale + che altro si è vista una mancanza di personalità nel coprire tutta la fascia, criscito nella prima partita saliva fino all'area avversaria, nella seconda ricordo solo un cross, nella terza non pervenuto anche nella fase difensiva (anche perchè non c'erano neanche gli altri)

Arthens
25-06-2010, 21:49

Da come ne parli tu sembra che il genoa ci abbia fatto un torto :rolleyes: nella juve avrebbe pochissimo spazio, nel genoa invece gioca, quindi conviene a tutti che rimanga la...
... perchè ti dico un segreto...
...se adesso non è ancora da juve, non è che se lo riscatti e lo tieni in panchina un anno migliora molto ;) mentre giocando titolare migliorerà sicuramente, e se migliora ci guadagnano tutti (la juve, il genoa e il giocatore)

il tuo ragionamento invece mi ricorda i bambini, che quando vedono un altro bambino con qualcosa allora la vogliono anche loro :D

RsViper
25-06-2010, 22:27
Da come ne parli tu sembra che il genoa ci abbia fatto un torto nella juve avrebbe pochissimo spazio, nel genoa invece gioca, quindi conviene a tutti che rimanga la...
... perchè ti dico un segreto...
...se adesso non è ancora da juve, non è che se lo riscatti e lo tieni in panchina un anno migliora molto mentre giocando titolare migliorerà sicuramente, e se migliora ci guadagnano tutti (la juve, il genoa e il giocatore)
il tuo ragionamento invece mi ricorda i bambini, che quando vedono un altro bambino con qualcosa allora la vogliono anche loro :D

Effettivamente meglio restare a mani aperte e aspettare che qualcuno ti freghi direttamente la caramella e dire poi che a quel gusto non ti piaceva! :sofico: :asd:

Ripeto per l'ennesima volta che in gioco c'era Bonucci non Samuel, Palladino e Criscito non sono fenomeni sia chiaro.
MA se devo pagare tanto un giovane mi faccio pagare allo stesso modo, visto che venditori ed acquirenti sono gli stessi.
Il coltello dalla parte del manico lo avevamo noi visto che quei giocatori per il Genoa sono fondamentali perchè già ci giocano.
Anche Candreva e Caceres giocano da noi eppure non mi sembra che resteranno perchè nelle loro squadre potrebbero non giocare!

Del resto è strano che fra tutti i commenti a favore di questa trattativa UNO che fosse convinto dell'arrivo di Bonucci giocatore a queste cifre non sia è ancora visto :rolleyes:

Un anno in panchina per puntare su chi invece? Ribery e Robben o Pepe e Martinez?

Cmq Criscito non è che ha fatto tante stagioni tutte al massimo altrimenti già l'aveva chiesto qualche grande squadra; io ricordo stagioni all'inizio buone e alla fine disastrose; in nazionale + che altro si è vista una mancanza di personalità nel coprire tutta la fascia, criscito nella prima partita saliva fino all'area avversaria, nella seconda ricordo solo un cross, nella terza non pervenuto anche nella fase difensiva (anche perchè non c'erano neanche gli altri)

Bonucci non avendo giocato proprio anche per te vale di più? Al bari negli ultimi mesi ha fatto benissimo vero?

Arthens
25-06-2010, 23:15
Effettivamente meglio restare a mani aperte e aspettare che qualcuno ti freghi direttamente la caramella e dire poi che a quel gusto non ti piaceva! :sofico: :asd:

E' ufficiale, o parli a vanvera o non hai capito come funziona la comproprietà :D Tra un anno Palladino sarà nostro al 50% esattamente come lo è ora, con la differenza che avrà 1 anno di esperienza in più.

Come sia possibile che "ce lo freghino" lo sai solo te

Il coltello dalla parte del manico lo avevamo noi visto che quei giocatori per il Genoa sono fondamentali perchè già ci giocano.

Abbastanza relativo. A loro servono quei giocatori, ma noi dobbiamo rifarci metà squadra con un budget limitato e le buste son rischiose (il rischio è di prendere meno soldi o accollarsi un giocatore che non vorresti)

Anche Candreva e Caceres giocano da noi eppure non mi sembra che resteranno perchè nelle loro squadre potrebbero non giocare!

Non resteranno perchè NOI non li abbiam voluti riscattare. Scusa tanto se è ESATTAMENTE L'OPPOSTO della situazione di Criscito e Palladino :rolleyes:

Vabbe mi arrendo, inutile risponderti.
Prendi tante cose scollegate tra loro, le metti assieme, ci aggiungi un pò di "uffa la palla è mia" e ti lamenti. Che senso ha discutere così...

sicuro di non tifare inter?

RsViper
26-06-2010, 00:01
E' ufficiale, o parli a vanvera o non hai capito come funziona la comproprietà :D Tra un anno Palladino sarà nostro al 50% esattamente come lo è ora, con la differenza che avrà 1 anno di esperienza in più.

Come sia possibile che "ce lo freghino" lo sai solo te

Abbastanza relativo. A loro servono quei giocatori, ma noi dobbiamo rifarci metà squadra con un budget limitato e le buste son rischiose (il rischio è di prendere meno soldi o accollarsi un giocatore che non vorresti)

Non resteranno perchè NOI non li abbiam voluti riscattare. Scusa tanto se è ESATTAMENTE L'OPPOSTO della situazione di Criscito e Palladino :rolleyes:

Vabbe mi arrendo, inutile risponderti.
Prendi tante cose scollegate tra loro, le metti assieme, ci aggiungi un pò di "uffa la palla è mia" e ti lamenti. Che senso ha discutere così...

sicuro di non tifare inter?

Parlavo dell'intera trattativa che includeva pure Criscito che diventa ad un tratto un flop, uno leggero, uno incostante rispetto a Bonucci ovviamente.
La prossima volta lo scrivo più chiaramente. Colpa mia!

Se scrivi tue opinioni spacciandole per verità (e quoti solo i pezzi che ti convengono) cosa vuoi che ti risponda?

Innanzitutto Palladino ha 26 anni (gli stessi di Krasic) quindi tanto giovane da essere ancora parcheggiato per il terzo anno non mi sembra.
Che per noi sia inutile è una tua opinione visto che in una squadra in cui trova spazio Pepe non vedo perchè non possa trovarne Palladino.
Ti ricordo fra l'altro che nel campionato 07/08 ha collezionato la bellezza di 31 presenze, quindi non capisco sulla base di cosa tu dica che giocherebbe pochissimo da noi.
Che l'anno prossimo debba migliorare sicuramente è un'altra tua opinione, potrebbe pure infortunarsi a Genoa o peggiorare il suo rendimento non ti pare?
Se a noi non interessa non significa poi che non abbia più valore o che per la nostra metà non si possa cercare acquirenti.

Fra l'altro come avevo già scritto (ma te lo sei perso) il Genoa non riscatta il giocatore per fare un favore a noi ma perchè sono interessati loro. Quindi visto che c'era di mezzo un'altra trattativa, si poteva trattare maggiormente sul prezzo (di Bonucci) al posto di pagare Bonucci più dello stesso Criscito.
Ah riguardo alla nostra decisione di non riscattare ceceres non è assolutamente vero, abbiamo cercato di tenere il giocatore trattando sul prezzo (leggiti le dichiarazioni di caceres di due settimane fa), ma non ci hanno fatto sconti pur sapendo che a loro il giocatore non serve.

Ora possiamo continuare all'infinito ma la domanda è una sola PER TE Bonucci vale 14 milioni?

Per me NO. Ora dovrei smettere di essere tifoso perchè non scrivo che abbiamo fatto un affare?

Illuminami!

fdA40-99
26-06-2010, 00:06
14 milioni per Bonucci non è poco mentre Palladino mi sembra incapace di crescere ulteriormente e fare il salto di qualità: da questo punto di vista mi convince di più Pepe che negli ultimi due anni ha reso tendenzialmente meglio.

Eye of the tiger
26-06-2010, 00:19
Guardando la rai Lippi è definito presuntuoso, incompetente (perchè non sapeva gestire Balotelli e Cassano che tralaltro avevano già fatto l'abbonamento per la scarpa d'oro e uomo assist del mondiale e con cui l'italia scassava tutti) e amico del cuore di Abete che ha messo sulla panchina dell'italia un imbecille che aveva solo vinto la coppa del mondo 4 anni prima (ovviamente in patria ha lasciato dei giocatori nati dai peli pubici di maradona e pelè).

Donadoni santo subito; nemico di Abete che alla prima piccola indecisione l'ha cacciato. Dopotutto ha perso solo ai rigori dopo averle prese per 90 minuti dalla Spagna (e può starci), nel girone ha preso 3 pere dall'olanda con cassano che non riusciva neanche a mantenere palla per 2 secondi consecutivi nella nostra metà campo, un pareggio roboante con la romania e una vittoria sulla temibile francia di domenech. Nessuno aveva mai detto nulla contro Donadoni anzi l'Italia tutta aveva gridado a gran voce di farlo rimanere come c.t. appena si era ipotizzato ad un ritorno di quell'incompetente di Lippi.

miciopazzo198x
26-06-2010, 00:24
Chiaramente con Quagliarella dal primo minuto, e una coppia di centrali diversi
si passava il turno , NONOSTANTE tutto.
Poi se misuri la bravura solo con le statistiche allora Delpiero faceva schifo i primi 3 anni dato che faceva molto meno di un gol ogni 3 partite.
Io gli oriundi non li vorrei, e Motta sinceramente non penso faccia la differenza rispetto a quanto c'e' in circolazione. Ma mi spieghi il senso di convocare Camoranesi? E Cannavaro?
Marchisio 3uqartista?
Mi spiace che ragioni con gli occhi del tifoso, ma se la Juve fa schifo (la stagione passata intendo) allora e' colpa dell'allenatore che non e' riuscito a vincere il campionato o la Champions contro squadre come Inter, Barcelona MU.
Se invece con quasi gli stessi giocatori, Lippi non riesce a battere la Nuova Zelanda la colpa e' dei giocatori?

:confused:

Io ragionerò con gli occhi :confused: del tifoso - e quello sono perchè tifo solo Juve :asd: - ma sarebbe interessante capire:

1. Ho difeso Lippi? Ho fatto una battuta
2. Se tu da tifoso della nazionale preferisci uscire agli ottavi piuttosto che nel girone :boh: .
3. Se la Juventus fa schifo E' colpa di: allenatori, infortuni e soprattutto giocatori (ma evidentemente ci sei stato poco qui dentro se dici che per me - e noi - la colpa è tutta di Ferrara e Zaccheroni).

L'Italia è uscita nel girone anzichè agli ottavi o ai quarti per i seguenti motivi:

1. Un pò di sfortuna (palo, gol irregolare, gol probabilmente valido)
2. Pochezza del calcio italiano
3. Qualche scelta errata di Lippi

Il calcio italiano è quello che si è visto. La nazionale ne è lo specchio. Inutile stare a cercare il meno peggio e vantarsi su un giornale o su un forum di aver fatto un nome che FORSE avrebbe potuto fare qualcosa di piu'.
In Italia non ci sono Messi, David Villa, Torres, Kaka', Robinho, ecc ecc. Cassano-Borriello-Balotelli non valgono la metà di ognuno di quelli citati.

fdA40-99
26-06-2010, 00:28
Guardando la rai Lippi è definito presuntuoso, incompetente (perchè non sapeva gestire Balotelli e Cassano che tralaltro avevano già fatto l'abbonamento per la scarpa d'oro e uomo assist del mondiale e con cui l'italia scassava tutti) e amico del cuore di Abete che ha messo sulla panchina dell'italia un imbecille che aveva solo vinto la coppa del mondo 4 anni prima (ovviamente in patria ha lasciato dei giocatori nati dai peli pubici di maradona e pelè).

Donadoni santo subito; nemico di Abete che alla prima piccola indecisione l'ha cacciato. Dopotutto ha perso solo ai rigori dopo averle prese per 90 minuti dalla Spagna (e può starci), nel girone ha preso 3 pere dall'olanda con cassano che non riusciva neanche a mantenere palla per 2 secondi consecutivi nella nostra metà campo, un pareggio roboante con la romania e una vittoria sulla temibile francia di domenech. Nessuno aveva mai detto nulla contro Donadoni anzi l'Italia tutta aveva gridado a gran voce di farlo rimanere come c.t. appena si era ipotizzato ad un ritorno di quell'incompetente di Lippi.

Se lo dicono gli stessi che 4 anni fa lo volevano santo... Basta leggere i commenti di Zazzaroni su Eurosport per capire i giornalisti. Su questo aveva ragione Mourinho: prostituzione intellettuale. I giornalisti sportivi collaborano ai giochi di potere interni alle federazioni, figuriamoci se non arrivavano a questo.

miciopazzo198x
26-06-2010, 00:30

Arthens
26-06-2010, 00:30
Innanzitutto Palladino ha 26 anni (gli stessi di Krasic) quindi tanto giovane da essere ancora parcheggiato per il terzo anno non mi sembra.

Ovviamente portare a casa un pò di soldi sarebbe stato preferibile, ma devi trovare qualcuno che te li dia. Forse non è abbastanza forte perchè il genoa lo compri del tutto (altrimenti sarebbe anche nel loro interesse portarselo a casa subito, invece che tra un anno quando magari segnerà molto)

Che per noi sia inutile è una tua opinione visto che in una squadra in cui trova spazio Pepe non vedo perchè non possa trovarne Palladino.

Non è un'opinione mia, è un'opinione di Marotta e Del Neri. Poi oh, se te ti ritieni più esperto di loro son contento per te...

Che per noi sia inutile è una tua opinione visto che in una squadra in cui trova spazio Pepe non vedo perchè non possa trovarne Palladino. Ti ricordo fra l'altro che nel campionato 07/08 ha collezionato la bellezza di 31 presenze, quindi non capisco sulla base di cosa tu dica che giocherebbe pochissimo da noi.

31 presenze e DUE GOL. E' riuscito a far peggio di Amauri, e in una stagione in cui la juve giocava bene.
Ma hai ragione, son sicuro che se tornasse ora avrebbe tantissimo spazio.

Che l'anno prossimo debba migliorare sicuramente è un'altra tua opinione, potrebbe pure infortunarsi a Genoa o peggiorare il suo rendimento non ti pare?

Questa si è una mia opinione, o meglio una speranza. Perchè o migliora (e il genoa decide di comprarsi l'altra metà) o rischia di diventare l'ennesimo affare da un paio di milioni.

Se a noi non interessa non significa poi che non abbia più valore o che per la nostra metà non si possa cercare acquirenti.

Magari me lo son perso... che squadre si sarebbero interessate a Palladino? No perchè il ragionamento "riscattiamolo (pagando) che poi troviamo qualcuno a cui venderlo" mi pare abbia una piccola falla... la vedi?

Fra l'altro come avevo già scritto (ma te lo sei perso) il Genoa non riscatta il giocatore per fare un favore a noi ma perchè sono interessati loro. Quindi visto che c'era di mezzo un'altra trattativa, si poteva trattare maggiormente sul prezzo (di Bonucci) al posto di pagare Bonucci più dello stesso Criscito. Ora possiamo continuare all'infinito ma la domanda è una sola PER TE Bonucci vale 14 milioni?

Io parto da un presupposto molto semplice. Marotta è generalmente considerato molto abile. Ha portato a termine un accordo abbastanza complicato (visto che c'erano di mezzo due squadre... o 3 stando alle voci).
Vale 14? 12? E criscito ne valeva 15 invece che 12?

Ora... perdonami se preferisco fidarmi della valutazione di marotta rispetto a quella che potrei fare io.

Quello chye so io è che Bonucci mi piace, è giovane, italiano ed una rivelazione. Sembra una buona scommessa.

Per me NO. Ora dovrei smettere di essere tifoso perchè non scrivo che abbiamo fatto un affare?

No, ma magari neanche parlare come se tu avessi la certezza matematica che sarebbe stato possibile spremere di più il genoa senza far saltare l'accordo...

E aggiungo: non dimentichiamoci che siamo in una posizione delicata. Tutti sanno che abbiamo DISPERATO bisogno di sistemare alcuni ruoli. L'inter se vuole un giovane difensore può aspettare un anno senza problemi, noi no. E queste cose fanno alzare il prezzo...

miciopazzo198x
26-06-2010, 00:33
La scelta piu' sbagliata di Lippi è Marchetti. Faceva il terzo palo della porta :asd:

Eye of the tiger
26-06-2010, 00:38
Certe volte ci si dimentica che le trattative si fanno tra persone e se uno tira troppo la corda si spezza. Si sa com'è Preziosi, in questo momento la Juve è il pollo da spennare perchè ha bisogno di vendere e comprare e deve stare per forza di cose al gioco altrimenti non vende e non compra nessuno.

RsViper
26-06-2010, 01:19
Ovviamente portare a casa un pò di soldi sarebbe stato preferibile, ma devi trovare qualcuno che te li dia. Forse non è abbastanza forte perchè il genoa lo compri del tutto (altrimenti sarebbe anche nel loro interesse portarselo a casa subito, invece che tra un anno quando magari segnerà molto)

Non è un'opinione mia, è un'opinione di Marotta e Del Neri. Poi oh, se te ti ritieni più esperto di loro son contento per te...

Quindi siccome sono sicuramente meno esperto di loro anche se ai miei occhi alcune cose non quadrano non posso permettermi di esprimere un'opinione?

31 presenze e DUE GOL. E' riuscito a far peggio di Amauri, e in una stagione in cui la juve giocava bene.
Ma hai ragione, son sicuro che se tornasse ora avrebbe tantissimo spazio.

Ma cosa c'entra ora Amauri che è un attaccante con Palladino che giocava al posto di Nedved a sinistra nel 4-4-2? Tanto per la cronaca torna anche Lanzafame, quindi come vedi certi giocatori non è che siano banditi da noi...

Questa si è una mia opinione, o meglio una speranza. Perchè o migliora (e il genoa decide di comprarsi l'altra metà) o rischia di diventare l'ennesimo affare da un paio di milioni.

Magari me lo son perso... che squadre si sarebbero interessate a Palladino? No perchè il ragionamento "riscattiamolo (pagando) che poi troviamo qualcuno a cui venderlo" mi pare abbia una piccola falla... la vedi?

Non ho detto paghiamo e vendiamo subito, ho detto trattiamo ed in caso cerchiamo altrove o in caso riportiamo a casa. A te risulta invece che Marotta abbia mai provato ad inserire Palladino in qualche trattativa? Potevamo pure lasciare Palladino e Bonucci e riscattare Criscito o era solo quella la via? Guardati le dichiarazioni di preziosi di qualche settimana fa e dimmi se non ha ottenuto quello che voleva.

Io parto da un presupposto molto semplice. Marotta è generalmente considerato molto abile. Ha portato a termine un accordo abbastanza complicato (visto che c'erano di mezzo due squadre... o 3 stando alle voci).
Vale 14? 12? E criscito ne valeva 15 invece che 12?

Ora... perdonami se preferisco fidarmi della valutazione di marotta rispetto a quella che potrei fare io.

Quello chye so io è che Bonucci mi piace, è giovane, italiano ed una rivelazione. Sembra una buona scommessa.

No, ma magari neanche parlare come se tu avessi la certezza matematica che sarebbe stato possibile spremere di più il genoa senza far saltare l'accordo...

E aggiungo: non dimentichiamoci che siamo in una posizione delicata. Tutti sanno che abbiamo DISPERATO bisogno di sistemare alcuni ruoli. L'inter se vuole un giovane difensore può aspettare un anno senza problemi, noi no. E queste cose fanno alzare il prezzo...

Onestamente io non sto a guardare se c'è Marotta o Secco o Moggi. Non penso che in queste cose ci siano valori assoluti. Questa trattativa a me non piace, altre potrebbero piacermi.

Qui invece si è passati da Secco il mediocre a Marotta Re Mida delle trattative. 14 milioni a queste condizioni sono troppi come lo erano i 25 per Melo del resto.
Ognuno poi la pensi come vuole.

fdA40-99
26-06-2010, 01:36
La scelta piu' sbagliata di Lippi è Marchetti. Faceva il terzo palo della porta :asd:

Ricordiamoci solo che è colpa del blocco Juve (6 giocatori su 23) se squadre che sono state prese a pedate in Europa League ancor prima di noi non hanno visto i loro giocatori convocati, se in due anni queste stesse squadroni pieni d'italiani da convocare hanno pure rischiato di andare in serie B, se l'under 21 sforna giocatori inutili anche come raccattapalle e più immaturi di una banana verde, se la nostra Federazione ha perso due europei ed abbiamo ancora problemi negli stadi, se a vincere l'ultima Champions ci ha pensato la prima squadra con 11 titolari stranieri nella storia delle competizioni continentali per club in tutti gli sport di squadra (:read:). Adesso si arriva pure a dire che è la peggiore nazionale di tutti i tempi, come ogni volta che viene eliminata: quello ha vinto tutto nella sua carriera ed ora merita pedate nel *bip. E se non la pensi come loro «sei in malafede» (cit.).

Occhio perché è anche colpa di Lippi se gli AC/DC non si sono esibiti a Milano. :asd:

Gjovanni07
26-06-2010, 02:33
Quindi siccome sono sicuramente meno esperto di loro anche se ai miei occhi alcune cose non quadrano non posso permettermi di esprimere un'opinione?

Ma cosa c'entra ora Amauri che è un attaccante con Palladino che giocava al posto di Nedved a sinistra nel 4-4-2? Tanto per la cronaca torna anche Lanzafame, quindi come vedi certi giocatori non è che siano banditi da noi...

Non ho detto paghiamo e vendiamo subito, ho detto trattiamo ed in caso cerchiamo altrove o in caso riportiamo a casa. A te risulta invece che Marotta abbia mai provato ad inserire Palladino in qualche trattativa? Potevamo pure lasciare Palladino e Bonucci e riscattare Criscito o era solo quella la via? Guardati le dichiarazioni di preziosi di qualche settimana fa e dimmi se non ha ottenuto quello che voleva.

Onestamente io non sto a guardare se c'è Marotta o Secco o Moggi. Non penso che in queste cose ci siano valori assoluti. Questa trattativa a me non piace, altre potrebbero piacermi.

Qui invece si è passati da Secco il mediocre a Marotta Re Mida delle trattative. 14 milioni a queste condizioni sono troppi come lo erano i 25 per Melo del resto.
i 25 milioni per melo erano troppi perche nn era il giocatore che serviva alla juve. la stessa cosa vale per diego...grandissimo giocatore, ma nella juve nn c'entra niente.
la juventus negli ultimi 2 anni è stata la societa italiana che ha speso piu soldi in assoluto, ma sono stati spesi nel modo piu sbagliato possibile perche i dirigenti hanno comprato basandosi sui nomi dei giocatori e nn per quello che realmente serviva alla squadra.
mi sembra di vedere l'inter degli anni precedenti a calciopoli e questo nn mi piace per niente.
in questi giorni, ad esempio ho letto e sentito piu volte che vogliono prendere pazzini per l'attacco.
per carita... ottimo giocatore, ma perche spendere soldoni per un giocatore cosi.
io piuttosto farei fare un altra stagione ad amauri visto che è ingiudicabile per come sono andate le cose negli ultimi mesi... d'altronde come puo metterla dentro se in tutta la partita nn gli arriva una palla giocabile?
perche nn spendere quei soldi per uno come aquilani ad esempio?
bho..

daemon
26-06-2010, 07:00
La scelta piu' sbagliata di Lippi è stato accettare di ritornare ct della nazionale:asd:

fixed

quoto : probabilmente sarebbe cambiato pochissimo e si sarebbe evitato alcune tonnellate di insulti

crice
26-06-2010, 07:55
Pare stia per arrivare Motta.

RsViper
26-06-2010, 08:46
i 25 milioni per melo erano troppi perche nn era il giocatore che serviva alla juve. la stessa cosa vale per diego...grandissimo giocatore, ma nella juve nn c'entra niente.
la juventus negli ultimi 2 anni è stata la societa italiana che ha speso piu soldi in assoluto, ma sono stati spesi nel modo piu sbagliato possibile perche i dirigenti hanno comprato basandosi sui nomi dei giocatori e nn per quello che realmente serviva alla squadra.
mi sembra di vedere l'inter degli anni precedenti a calciopoli e questo nn mi piace per niente.
in questi giorni, ad esempio ho letto e sentito piu volte che vogliono prendere pazzini per l'attacco.
per carita... ottimo giocatore, ma perche spendere soldoni per un giocatore cosi.
io piuttosto farei fare un altra stagione ad amauri visto che è ingiudicabile per come sono andate le cose negli ultimi mesi... d'altronde come puo metterla dentro se in tutta la partita nn gli arriva una palla giocabile?
perche nn spendere quei soldi per uno come aquilani ad esempio?
bho..

Perchè Melo come interditore li valeva invece 25 milioni?

Neanche allintre c'entrava niente il trequartista, eppure sono passati dal "ci pensa Ibra" ad un modulo con Snejder ed in cui gente come eto'o si riscopre esterno a 29 anni...

Tranquillo che Amauri resta! :stordita:

fran77
26-06-2010, 10:08
AMAURI???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Signori è un ragazzino di 30anni che nella sua miglior stagione in Italia ha segnato la bellezza di 15 gol

e noi vogliamo dare le chiavi del nostro attacco a uno che, se va bene, la butta dentro 15 volte in 40 partite????
Cerchiamo di ragionare con la testa e noncon altre parti anatomiche:muro: :muro: :muro:

Se nelle ultime 3 stagioni non ci fosse stato DP, :ave: il cui ruolo non è metterla dentro, ma ha contribuito e non poco, l'europa leaugue sarebbe diventata la nostra competizione abituale..:read: :read:

crice
26-06-2010, 10:20
sarà, per me Amauri rimane un ottimo attaccante: fortissimo di testa e buono anche con i piedi. Certo se per tutta la stagione le uniche palle che gli danno sono spalle alla porta con 2 difensori alle caviglie e nessun compagno a cui appoggiare perchè son tutti fermi la vedo dura che possa anche solo pensare di fare goal. Inoltre fa anche il lavoro sporco: corre

fran77
26-06-2010, 10:28
sarà, per me Amauri rimane un ottimo attaccante: fortissimo di testa e buono anche con i piedi. Certo se per tutta la stagione le uniche palle che gli danno sono spalle alla porta con 2 difensori alle caviglie e nessun compagno a cui appoggiare perchè son tutti fermi la vedo dura che possa anche solo pensare di fare goal. Inoltre fa anche il lavoro sporco: corre

io guardo i numeri.... perchè alla fin fine la classifica è fatta di numeri, i risultati sono fatti di numeri... e in campo c'è tanta gente che può e deve correre, mentre di gente che mette nero su bianco il tabellino, ce ne sono pochi...

nella sua miglior stagione (parlo di quella con il palermo eh... a Torino ha fatto rispettivamente 12 e 5 gol in 2 stagioni) AMAURI ha fatto 1/4 dei gol che servono a una grande per arrivare nei primi 3 posti... mediamento 55-60

Mi spieghi chi dovrebbe fare la restante parte delle reti?

DelNeri utilizzerà il modulo con 1 unica punta e 2o3 mezze punte dietro, quindi serve qualcuno che ti garantisca un rendimento "generoso" ... io piuttosto faccio giocatore 3x3 che, NELLA STESSA JUVE DI AMAURI, ha fatto 7 gol in 19 presenze, contro i 5, ripeto 5, in 30 presenze dell'oriundo...:read: :read:

crice
26-06-2010, 10:44
bho non lo so.. sarà il "senso del goal" o il CULO sfondo.. ma vatti a vedere i goal che ha fatto 3x3 poi ne riparliamo. Volgio dire, chiunque avrebbe fatto i goal che ha fatto lui, solo che in pochi hanno il deretano che ha lui nel trovarsi al momento giusto dove rimbalza la respinta di turno a 2 passi dalla linea di porta. (e non chiamiamolo senso del goal pls perchè è altra cosa).
Di contro s'è mangiato il doppio dei goal di Amauri e averlo o non averlo in campo è la stessa cosa. Lento come un bradipo, non pressa mai, se gli dai la palla tra i piedi o la appoggia dietro o molto + probabilmente la perde. Assist non ne sa fare.. saltare l'uomo è un'utopia.
é il classico cecchino di aria di rigore che era utile qualche anno fa quando il calcio era diverso. Oggi se non corri è molto + difficile essere efficaci e costringi il resto della squadra a faticare di +, e questo alla lunga lo paghi.

Frankster
26-06-2010, 11:00
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=23995

Se fosse vero, che tristezza... :mad:

Esigo il pugno duro da parte di Marotta.

cionci
26-06-2010, 11:10
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=215015

Questi russi hanno decisamente rotto le pelotas...

fran77
26-06-2010, 11:17
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=215015

Questi russi hanno decisamente rotto le pelotas...

Mah.. secondo me sto sito ne spara un po di tutti i colori..

Dice anche che siamo sulle tracce di Mexes e Michel Bastos...:doh: :doh: :doh:

Ma magari.... se è un sogno non svegliatemi!!! :O

cionci
26-06-2010, 11:19
E pure su Hernanes :eek: :D

Radagast?
26-06-2010, 11:21
Leggendo i vari commenti non capisco tutte queste accuse a lippi e quasi zero ad abete....la vera colpa è la sua che ha dimostrato in questi anni incompetenza a palate.....a livello mondiale non valiamo più nulla, vedi assegnazione europei dietro la turchia....il calcio italiano non è competitivo, lui e tutto il resto della gentaglia che lo circonda pensano solo a scaldare la poltrona e a dire "ma no ma no è solo un rumorino" (cit. :cool: )....due anni fa donadoni fu trattato a pesce in faccia, quasi esonerato prima ancora di disputare l'europeo e ricordo che passammo il turno in un girone con romania, olanda e francia e fummo eliminati dalla futura campionessa d'europa solo ai calci di rigore, FUORI STA GENTE!!!!! :mad:

:rolleyes:

Radagast?
26-06-2010, 11:22
Mah.. secondo me sto sito ne spara un po di tutti i colori..

Dice anche che siamo sulle tracce di Mexes e Michel Bastos...:doh: :doh: :doh:

Ma magari.... se è un sogno non svegliatemi!!! :O

ieri ho parlato di un colpo di mercato relativo a metà settimana prossima...se ciò si avvererà mi prendo il diritto di nominare il futuro 3d della giuve :O

cionci
26-06-2010, 11:27
ieri ho parlato di un colpo di mercato relativo a metà settimana prossima...se ciò si avvererà mi prendo il diritto di nominare il futuro 3d della giuve :O
Troppo facile, dovresti dire a qualcuno di chi si tratta in modo che faccia da garante :O
Magari arriva Manfredini :D
Mi offro per fare da garante...

Redvex
26-06-2010, 11:30

Ma almeno è forte? Se po sapere?

arch++
26-06-2010, 11:32

Cioè alla fine tutto il discorso si basa su delle ipotesi tue... neanche su voci di tuttosport, solo ipotesi :mbe: "che ne sai che palladino non vada bene a del neri", "che ne sai che nessuno l'avrebbe comprato", "che ne sai che non potevamo vendere lui al posto di criscito"... vabbe facile far mercato così

Allora rilancio, che ne sai che il barcellona non l'avrebbe scambiato per messi?

Mi ritiro dalla discussione, non vedo il senso di parlare senza alcuna base concreta

p.s. Palladino era un attaccante, poi quando Nedved venne squalificato fu usato come suo sostituto, ma nella stagione successiva (quella delle 31 presenze) fù nuovamente usato come attaccante (da Ranieri questa volta)

cionci
26-06-2010, 11:39

Appunto, non è una questione di fisico e di numeri, ma di doti fisiche: in sostanza di come lo si usa il fisico. Criscito ad ogni contatto vola, Cannavaro, che è più basso, è stato invece il miglior difensore del mondo.

Radagast?
26-06-2010, 12:09
Ma almeno è forte? Se po sapere?

forte è soggettivo, vedi pepe e martinez che imho son due bidoni e per altri sono due campioni...non mi pronuncio quindi :O

Radagast?
26-06-2010, 12:17
imho l'acquisto di martinez è stato fatto in maniera frettolosa e poco convinta...si poteva aspettare e quindi decidere una volta per tutte su krasic o puntare alcuni più giovani...ieri ad esempio c'era sanchez dell'udinese molto giovane e davvero forte, una corsa paurosa e un buon dribbling...bo, finora è un acquisto che non mi convince per niente :O

Redvex
26-06-2010, 12:18
forte è soggettivo, vedi pepe e martinez che imho son due bidoni e per altri sono due campioni...non mi pronuncio quindi :O
Pepe lo vedo come una specie di molinaro più avanzato leggermente più evoluto.
Martinez ne so poco.

Ma dalla tua risposta ne deduco che sia n'altro mezzo giocatore.

fdA40-99
26-06-2010, 12:20
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=23995

Se fosse vero, che tristezza... :mad:

Esigo il pugno duro da parte di Marotta.

La fonte è Tuttosport, occhio. :asd: Però è possibile questa cosa. :stordita:
EDIT: l'agente di Camoranesi ha detto alla Adnkronos che il giocatore non rientra nei piani di Marotta ed ha chiesto una sistemazione adeguata oppure una buona uscita nel caso si vogliano separare prima del 2011.

Radagast?
26-06-2010, 14:45
MILANO, 26 giugno - È stata risolta in favore della Ternana la comproprietà di Luis Jimenez: l'offerta della società umbra ha superato quella dell'Inter e così il giocatore cileno è stato riscattato e tornerà in Lega Pro.

(tuttosport)

:asd: :asd:

cionci
26-06-2010, 15:24
MILANO, 26 giugno - È stata risolta in favore della Ternana la comproprietà di Luis Jimenez: l'offerta della società umbra ha superato quella dell'Inter e così il giocatore cileno è stato riscattato e tornerà in Lega Pro.

(tuttosport)

Qui ci sono altri dettagli lollosi :D
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/2010/06/26-117928/Jimenez+va+alla+Ternana%3A+dovr%C3%A0+giocare+in+Lega+Pro!
Credo che poi la Ternana cerchi di girarlo al Parma riuscendo a scucire una plusvalenza di 1-1.5 milioni ;)

Gianni1482
26-06-2010, 15:33

Quoto :doh: :help:

cionci
26-06-2010, 15:38
Bella la storia di Jimenez, la Ternana ci sta lucrando sopra da quattro anni :D

gennaio 2006: Ternana -> Fiorentina 2.5 mln per la comproprietà
2006-2007: Ternana lo riscatta per 3 mln (ci rimette quindi 0.5 mln) e lui fa una causa per mobbing e viene messo fuori rosa
gennaio 2007: prestito oneroso a 1 mln di € alla Lazio (plusvalenza quindi di 0.5 mln per la ternana)
2007-2008: prestito con diritto di riscatto della metà all'Inter
2008-2009: l'Inter ne riscatta la metà per 5 mln (plusvalenza di 5.5 mln per la Ternana)
2009-2010: rinnovo della comproprietà (l'Inter non ha voluto pagare la seconda tranche di 5 mln) e passaggio al West-Ham prima e al Parma poi
giugno 2010: alle buste l'Inter mette 1.8 mln, la Ternana 3 mln (plusvalenza di 2.5 mln) ed ora lo vendono per almeno 5 mln al Parma

miciopazzo198x
26-06-2010, 15:39
Qui ci sono altri dettagli lollosi :D
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/2010/06/26-117928/Jimenez+va+alla+Ternana%3A+dovr%C3%A0+giocare+in+Lega+Pro!
Credo che poi la Ternana cerchi di girarlo al Parma riuscendo a scucire una plusvalenza di 1-1.5 milioni ;)

Dietro ci sarà la faccenda biabany e mariga :asd:

fdA40-99
26-06-2010, 16:26

(tuttosport)

Letto. Reazione: :D

Radagast?
26-06-2010, 16:26
praticamente una catena di s.antonio :D

Radagast?
26-06-2010, 16:42
BUFFON
MOTTA BONUCCI CHIELLINI XXX

MARTINEZ MELO MARCHISIO PEPE

IAQUINTA DEL PIERO

mmm, c'è ancora parecchio da sistemare e non mi riferisco al terzino sinistro che si mantiene ancora incognito, anche il centrocampo convince poco e l'attacco ha bisogno di forze fresche :confused:

cionci
26-06-2010, 17:01
l'attacco ha bisogno di forze fresche :confused:
Martinez è la forza fresca per l'attacco. Krasic secondo me arriva.
Serve ancora un prima punta, ma probabilmente serviranno ancora un terzino sinistro titolare ed un terzino destro panchinaro.

Frankster
26-06-2010, 17:09
Penso che anche l'arrivo di un regista sia fondamentale :O

Radagast?
26-06-2010, 17:25

e anche di un addetto alle luci :cool:

crice
26-06-2010, 17:28

faccio uno squillo a Spielberg e sento se è disponibile. Se mi da buca provo con Peter Jackson, però la vedo + dura.

Se mi rispondono ciccia tutti e due.. beh.. datevi una mossa anche voi.. mica posso fare tutto io. :O

:stordita:

crice
26-06-2010, 17:29

'stardo! mi hai anticipato di poco!! stavo scrivendo!!!!
:fagiano:

Adric
26-06-2010, 17:33
Leggendo i vari commenti non capisco tutte queste accuse a lippi e quasi zero ad abete....
sul web e sulla stampa italiana è PIENO di richieste di dimissioni verso Abete anche da parte di grossi quotidiani (Repubblica) e commentatori sportivi famosi (Jacobelli)

Abete si lancia dal carro dei perdenti: non si dimette, come Carraro nel 2002 dopo la Corea:
http://club.quotidiano.net/misterx/abete_si_lancia_dal_carro_dei_perdenti_non_si_dimette_come_carraro_nel_2002_dopo_la_corea_0

Caro Abete, si dimetta ("Non ci penso nemmeno!"):
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/squadre/italia/2010/06/25/news/caro_abete_si_dimetta-5142838/

Pagano solo Lippi e Cannavaro? Pretendiamo le dimissioni di Abete:
http://www.ilpallonaro.com/2010/06/24/pagano-solo-lippi-e-cannavaro-pretendiamo-le-dimissioni-di-abete/

e dato che siamo nello Juve Clan:

anche Moggi attacca Abete:
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=214961

saltano fuori intercettazioni contro Abete:
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=24002

Radagast?
26-06-2010, 17:39
faccio uno squillo a Spielberg e sento se è disponibile. Se mi da buca provo con Peter Jackson, però la vedo + dura.

Se mi rispondono ciccia tutti e due.. beh.. datevi una mossa anche voi.. mica posso fare tutto io. :O

:old:

'stardo! mi hai anticipato di poco!! stavo scrivendo!!!!
:fagiano:

:cool:

sul web e sulla stampa italiana è PIENO di richieste di dimissioni verso Abete anche da parte di grossi quotidiani (Repubblica) e commentatori sportivi famosi (Jacobelli)

Abete si lancia dal carro dei perdenti: non si dimette, come Carraro nel 2002 dopo la Corea:
http://club.quotidiano.net/misterx/abete_si_lancia_dal_carro_dei_perdenti_non_si_dimette_come_carraro_nel_2002_dopo_la_corea_0

Caro Abete, si dimetta ("Non ci penso nemmeno!"):
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/squadre/italia/2010/06/25/news/caro_abete_si_dimetta-5142838/

Pagano solo Lippi e Cannavaro? Pretendiamo le dimissioni di Abete:
http://www.ilpallonaro.com/2010/06/24/pagano-solo-lippi-e-cannavaro-pretendiamo-le-dimissioni-di-abete/

dato che siamo nello Juve Clan, anche Moggi ha attaccato Abete:
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=214961

giusto, se ne deve d'anna :O

Radagast?
26-06-2010, 17:52
suarez se prima valeva 15 mln circa ora come minimo ne vale 25....all'ajax si staranno sfregando le mani :O

fdA40-99
26-06-2010, 17:56

Anche io sono d'accordo colle richieste di dimissioni ma non mi condiziona il risultato della nazionale di calcio ai mondiali. Più che altro:

- Su due candidature agli Europei sono state perse entrambe.
- Il ranking UEFA è a serio rischio nonostante due Champions League in quattro anni.
- Il settore giovanile nazionale è allo sbando.

Faccio però presente ce i giornalisti sembravano non aspettare altro per tirare fuori intercettazioni e critiche dopo che lo hanno ritenuto la personalità più adatta per sostituire Carraro. Ora spero sinceramente in una figura legata al mondo del calcio come Rivera o Gigi Riva.

Ikozzo
26-06-2010, 18:12
Nel frattempo è uscita la nuova maglia della Juventus (http://www.passionemaglie.it/2010/06/strisce-seghettate-anche-per-la-juventus-ecco-le-prime-foto-ufficiali/), versione bambino.

Adric
26-06-2010, 18:30
Anche io sono d'accordo colle richieste di dimissioni ma non mi condiziona il risultato della nazionale di calcio ai mondiali. Più che altro:

- Su due candidature agli Europei sono state perse entrambe.

Idem per me, però tieni conto che Petrucci non si è affatto dimesso da presidente del CONI dopo il disastro della spedizione italiana delle ultime Olimpiadi e nessuno si è dimesso dopo la mancata assegnazione dei giochi olimpici 2004 a Roma, così come nessuno si è dimesso dopo l'inchiesta giudiziaria sui mondiali di nuoto nella capitale.

Ora spero sinceramente in una figura legata al mondo del calcio come Rivera o Gigi Riva.
Rivera scordiamocelo, troppo sgradito a Berlusconi e al Centro Destra. Rivera è politicamente l'antitesi del Milan rispetto a Berlusconi, è il simbolo del Milan di sinistra degli anni 60 e 70 che Berlusconi e Galliani hanno cercato di far dimenticare in tutti i modi.
Rivera da diversi anni vive a Roma, ed è stato delegato allo Sport del Comune, qui su wikipedia c'è un riepilogo della sua attività anche politica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Rivera
Riva politicamente non so di quale orientamento sia.

Frankster
26-06-2010, 18:51
Naaa, meglio giocare al buio, metti caso che facciamo di nuovo schifo, almeno se ne accorgono in pochi :)

:stordita:Io sono per il made in italy, andrei su Tinto Brass :ave:

fede27
26-06-2010, 18:55
BUFFON
MOTTA BONUCCI CHIELLINI XXX

MARTINEZ MELO MARCHISIO PEPE

IAQUINTA DEL PIERO

mmm, c'è ancora parecchio da sistemare e non mi riferisco al terzino sinistro che si mantiene ancora incognito, anche il centrocampo convince poco e l'attacco ha bisogno di forze fresche :confused:

Melo al posto di Momo?? :mc:

miciopazzo198x
26-06-2010, 18:59
D'agostino dalla fiorentina per 25 mln :mc:

The Pein
26-06-2010, 19:17
Ma Del Piero che cosa ci stà fare???
Non abbiamo attaccanti GIOVANI migliori???? :eek:

Radagast?
26-06-2010, 19:28
Melo al posto di Momo?? :mc:

secondo me e purtroppo sissoko sarà sacrificato e venduto...spero di sbagliarmi di grosso e veder partire uno tra melo e poulsen:rolleyes:

Radagast?
26-06-2010, 20:00
da lunedì si comincia a sondare il titolo del nuovo thread...io propongo quello che ho in firma, cacchio ci sta a pennello visto lo schema che userà del neri :cool:

p.s. approfittiamone ora che stellina è sospeso, altrimenti comincia a scrivere i soliti titoli da gufata che portano sfiga :asd:

:Prrr:

The_SaN
26-06-2010, 20:18
da lunedì si comincia a sondare il titolo del nuovo thread...io propongo quello che ho in firma, cacchio ci sta a pennello visto lo schema che userà del neri :cool:

p.s. approfittiamone ora che stellina è sospeso, altrimenti comincia a scrivere i soliti titoli da gufata che portano sfiga :asd:

:Prrr:Preferisco questo :

Juventus Clan HWU - 2010/2011 - Ci faranno (Del) Neri

daemon
26-06-2010, 21:12
Preferisco questo :

Juventus Clan HWU - 2010/2011 - Ci faranno (Del) Neri

ne avevo buttato giu uno simile io

voto questo !!!

oppure
Juventus Clan HWU - 2010/2011 - missione salvezza

fdA40-99
27-06-2010, 02:19
Io metterei una sola regola per il titolo della prossima edizione del clan: non nominare membri dello staff o della rosa dati i risultati ottenuti con i titoli dell'anno passato. :D

Propongo un più comodo ed asettico

Juventus Clan HWU 2010/11 - Spazio in vendita

cionci
27-06-2010, 08:09
Juventus Clan HWU 2010/11 - Lavori in corso...

cionci
27-06-2010, 08:10
Il problema del tuo titolo non sono le ali, ma l'entusiasmo. Fossimo arrivati secondi in campionato avrebbe senso...

cionci
27-06-2010, 08:20
Interessanti un paio di Ghanesi... Boateng fra tutti...

syfer82
27-06-2010, 08:22
Chi era l'unico del clan che voleva suarez?

AtuttaBIRRA!
27-06-2010, 09:08
Chi era l'unico del clan che voleva suarez?

Non lo so, ma adesso avrà un costo improponibile :D

Su Krasic...Marotta ha detto che o si fa come dice lui o il CSKA si attacca :asd: Anche perchè il giocatore vuole venire solo da noi.
Fa bene Marotta a tenere duro, visto che ha dalla sua la volontà del giocatore.

Radagast?
27-06-2010, 11:17
visto che ha dalla sua la volontà del giocatore.

purtroppo oggigiorno quella cambia in base ai milioni messi nei contratti :rolleyes:

Radagast?
27-06-2010, 11:47
GIGI ANNUNCIA IL SUO RITORNO A GENNAIO :O

cionci
27-06-2010, 11:58
GIGI ANNUNCIA IL SUO RITORNO A GENNAIO :O
Ancora metà campionato senza Gigi :(

RoBeRtO_93
27-06-2010, 12:45
Il centrocampista della Juventus preso di mira per il gioco troppo ruvido e falloso. Mentre la stampa esprime preoccupazione “per il suo eccessivo temperamento”, il sarcasmo dei tifosi si diffonde via internet, dove spopola un blog satirico ispirato al tormentone "Chuck Norris Facts"

Un'entrata di Felipe Melo contro la Costa d'Avorio. Reuters
SAN PAOLO (Brasile), 27 Giugno 2010 – Fino a pochi giorni fa, la Seleçao era stata la sua isola felice, il rifugio ideale per staccare la spina dalle delusioni in campionato con la Juve. Ma dopo Brasile-Portogallo, il vento delle critiche che in Italia hanno ripetutamente investito Felipe Melo durante la disastrosa stagione bianconera adesso sembra giungere anche in patria, dove invece il centrocampista aveva sempre riscosso un ampio favore per le buone prestazioni in maglia verdeoro. Il suo stile di gioco “aggressivo” ed “eccessivamente falloso” – per usare alcuni degli aggettivi attribuitigli dai giornali brasiliani – non ha solo preoccupato i critici, secondo cui “il Felipe Melo visto finora ai mondiali è un giocatore costantemente a rischio espulsione”, ma ha anche scatenato la contestazione dei tifosi, esplosa via internet attraverso un blog satirico a lui dedicato e ispirato al noto Chuck Norris facts, un vero e proprio fenomeno della rete nato del 2005 per celebrare le gesta (inventate e inverosimili) del protagonista della serie tv anni ’90 Walker Texas Ranger.

LE CRITICHE DEI GIORNALI — Il post partita dell’amichevole premondiale contro la Tanzania è stata la prima avvisaglia del carico di critiche piovute sulle spalle di Felipe Melo dopo le prime due apparizioni ai mondiali contro Corea del Nord e Costa d’Avorio, sfociate in una mezza bocciatura dopo la partita contro il Portogallo. Accusato di “eccessiva fallosità” ed “esagerato nervosismo” (per i ripetuti confronti scorretti con il difensore portoghese Pepe), il centrocampista è stato additato come uno dei principali responsabili delle prestazioni finora poco convincenti della seleçao. “E' logico che si giochi male quando si schiera un centrocampo con Gilberto Silva intento a sbagliare i passaggi più elementari e Felipe Melo impegnato a imitare mosse di "Mortal Kombat" anzichè giocare a calcio", è stato il commento dell'editorialista di Globoesporte, Mauro Beting. C’è chi sostiene che Felipe Melo, sostituito nella precedente partita per una lieve distorsione alla caviglia e indisponibile per la sfida degli ottavi contro il Cile, “dovrebbe preoccupare non solo per il suo stato fisico, ma anche per il suo stato nervoso. Serve un giocatore che dia equilibrio e detti i tempi, non uno che picchia e tira calci”, il giudizio del popolare editorialista Paulo Cesar Vasconcellos.

Felipe Melo, ammonito col Portogallo, salta la prossima. Ansa
L’IRONIA DEI TIFOSI — Anche i semplici appassionati sembrano aver bocciato Felipe Melo (almeno quello visto finora), ma la contestazione ha assunto i contorni di una goliardata in piena regola, complice la fantasia del popolo di internet, che al centrocampista ha dedicato un blog satirico in cui le sue “gesta” sportive fanno il verso a quelle inventate attorno alla figura di Chuck Norris. “Il bigliettino da visita di FM è rosso”, o, “pur non essendo bravo in matematica, quando FM faceva le divisioni non lasciava mai resti”, e ancora, “Jack Bauer risolve tutto in 24 ore, FM lo fa in 24 falli”, sono solo alcune delle frasi che hanno spopolato su "@felipemelofacts", il post di Twitter che nel giro di 24 ore è balzato in testa al ranking dei siti più cliccati in Brasile.

Adriano Seu

cazzetta

fdA40-99
27-06-2010, 12:48
Interessanti un paio di Ghanesi... Boateng fra tutti...

Più interessante il fratello: può ricoprire tutti i ruoli della difesa ed è ambidestro.

Gianni1482
27-06-2010, 12:56
http://video.gazzetta.it/calcio/news/index.shtml?videoid=717adb8e-81ce-11df-b65c-00144f02aabe

Paolo Montero :ave:

Radagast?
27-06-2010, 13:00
http://video.gazzetta.it/calcio/news/index.shtml?videoid=717adb8e-81ce-11df-b65c-00144f02aabe

caxxo com'è invecchiato, però sempre un grande

:ave:

Gianni1482
27-06-2010, 13:01
caxxo com'è invecchiato, però sempre un grande

:ave:

eh si potevamo mettere lui in difesa al posto di cannavaro :O

Radagast?
27-06-2010, 13:05
eh si potevamo mettere lui in difesa al posto di cannavaro :O

avoja, almeno se non arrivava sulla palla, la gamba la prendeva sicuro :cool:

Gianni1482
27-06-2010, 13:13
avoja, almeno se non arrivava sulla palla, la gamba la prendeva sicuro :cool:

fenomeno :cool:

johancruijff
27-06-2010, 13:18

:ave::ave::ave: :cry: :cry: :cry:

fdA40-99
27-06-2010, 13:53
Era una Juventus che si vergognava anche solo di pareggiare.

Radagast?
27-06-2010, 13:57
chissà se ci riusciremo un giorno a riportare la squadra a quei livelli :rolleyes:

daemon
27-06-2010, 15:08
Juventus Clan HWU 2010/11 - la grande incognita

Radagast?
27-06-2010, 15:50
JUVENTUS CLAN 2010/2011 - CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA E' UN GRAN FIGLIO DI MIGNOTTA

RoBeRtO_93
27-06-2010, 17:27
JUVENTUS CLAN 2010/2011 - CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA E' UN GRAN FIGLIO DI MAROTTA

:asd :asd: :asd:

lorenzo999
27-06-2010, 17:45
purtroppo oggigiorno quella cambia in base ai milioni messi nei contratti :rolleyes:

beh anche se alla fine non lo prenderanno preferisco un DG che non si fa prendere per il naso. Un giocatore vale quanto vale, mai più aste.

21-5-73
27-06-2010, 18:07
Non lo so, ma adesso avrà un costo improponibile :D

Su Krasic...Marotta ha detto che o si fa come dice lui o il CSKA si attacca :asd: Anche perchè il giocatore vuole venire solo da noi.
Fa bene Marotta a tenere duro, visto che ha dalla sua la volontà del giocatore.

Certo fà benissimo. Infatti poi ci ritroviamo con Pepe, Martinez e Storari.

miciopazzo198x
27-06-2010, 18:19
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs060.ash2/36363_405814746573_35037141573_5041155_1519536_n.jpg:cool:

dr-omega
27-06-2010, 18:38
Speriamo che quell'evasore fiscale nonchè fulgido esempio di sportività e rettitudine (nonchè padre ideologico di Corona) torni a casa il prima possibile.

jimmy ✰
27-06-2010, 19:33
I'm free :winner:

jimmy ✰
27-06-2010, 19:36
Cmq per l'apertura del 3d (:cool:)... il 3 Luglio c'è il raduno...

io il 3 appunto parto per una settimana di mare... quindi se siete d'accordo lo aprirei il 2 sera :fagiano: :sperem: :mc: :sofico:

Radagast?
27-06-2010, 19:51

io il 3 appunto parto per una settimana di mare... quindi se siete d'accordo lo aprirei il 2 sera :fagiano: :sperem: :mc: :sofico:

secondo te lo apriamo il 2? :Perfido:

:fuck:

Frankster
27-06-2010, 20:13
Krasic nei prossimi giorni va a parlare con i dirigenti del CSKA per implorarli a farlo venire da noi :asd:

Speriamo si risolva in fretta sta questione.

daemon
27-06-2010, 20:14

lo si apre ovviamente fra il 4 e il 9 luglio :asd: :asd: :asd:

jimmy ✰
27-06-2010, 20:25
:fuck:

lo si apre ovviamente fra il 4 e il 9 luglio :asd: :asd: :asd:

jimmy ✰
27-06-2010, 20:26
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

The_SaN
27-06-2010, 20:31
Il centrocampista della Juventus preso di mira per il gioco troppo ruvido e falloso. Mentre la stampa esprime preoccupazione “per il suo eccessivo temperamento”, il sarcasmo dei tifosi si diffonde via internet, dove spopola un blog satirico ispirato al tormentone "Chuck Norris Facts"

Un'entrata di Felipe Melo contro la Costa d'Avorio. Reuters
SAN PAOLO (Brasile), 27 Giugno 2010 – Fino a pochi giorni fa, la Seleçao era stata la sua isola felice, il rifugio ideale per staccare la spina dalle delusioni in campionato con la Juve. Ma dopo Brasile-Portogallo, il vento delle critiche che in Italia hanno ripetutamente investito Felipe Melo durante la disastrosa stagione bianconera adesso sembra giungere anche in patria, dove invece il centrocampista aveva sempre riscosso un ampio favore per le buone prestazioni in maglia verdeoro. Il suo stile di gioco “aggressivo” ed “eccessivamente falloso” – per usare alcuni degli aggettivi attribuitigli dai giornali brasiliani – non ha solo preoccupato i critici, secondo cui “il Felipe Melo visto finora ai mondiali è un giocatore costantemente a rischio espulsione”, ma ha anche scatenato la contestazione dei tifosi, esplosa via internet attraverso un blog satirico a lui dedicato e ispirato al noto Chuck Norris facts, un vero e proprio fenomeno della rete nato del 2005 per celebrare le gesta (inventate e inverosimili) del protagonista della serie tv anni ’90 Walker Texas Ranger.

LE CRITICHE DEI GIORNALI — Il post partita dell’amichevole premondiale contro la Tanzania è stata la prima avvisaglia del carico di critiche piovute sulle spalle di Felipe Melo dopo le prime due apparizioni ai mondiali contro Corea del Nord e Costa d’Avorio, sfociate in una mezza bocciatura dopo la partita contro il Portogallo. Accusato di “eccessiva fallosità” ed “esagerato nervosismo” (per i ripetuti confronti scorretti con il difensore portoghese Pepe), il centrocampista è stato additato come uno dei principali responsabili delle prestazioni finora poco convincenti della seleçao. “E' logico che si giochi male quando si schiera un centrocampo con Gilberto Silva intento a sbagliare i passaggi più elementari e Felipe Melo impegnato a imitare mosse di "Mortal Kombat" anzichè giocare a calcio", è stato il commento dell'editorialista di Globoesporte, Mauro Beting. C’è chi sostiene che Felipe Melo, sostituito nella precedente partita per una lieve distorsione alla caviglia e indisponibile per la sfida degli ottavi contro il Cile, “dovrebbe preoccupare non solo per il suo stato fisico, ma anche per il suo stato nervoso. Serve un giocatore che dia equilibrio e detti i tempi, non uno che picchia e tira calci”, il giudizio del popolare editorialista Paulo Cesar Vasconcellos.

Felipe Melo, ammonito col Portogallo, salta la prossima. Ansa
L’IRONIA DEI TIFOSI — Anche i semplici appassionati sembrano aver bocciato Felipe Melo (almeno quello visto finora), ma la contestazione ha assunto i contorni di una goliardata in piena regola, complice la fantasia del popolo di internet, che al centrocampista ha dedicato un blog satirico in cui le sue “gesta” sportive fanno il verso a quelle inventate attorno alla figura di Chuck Norris. “Il bigliettino da visita di FM è rosso”, o, “pur non essendo bravo in matematica, quando FM faceva le divisioni non lasciava mai resti”, e ancora, “Jack Bauer risolve tutto in 24 ore, FM lo fa in 24 falli”, sono solo alcune delle frasi che hanno spopolato su "@felipemelofacts", il post di Twitter che nel giro di 24 ore è balzato in testa al ranking dei siti più cliccati in Brasile.

Adriano Seu

cazzettaNon hanno messo le 2 migliori (almeno qua in Brasile):

- Felipe Melo non é nato, é stato espulso dall' utero.
- Il Brasile ha fatto 7 punti ai mondiali. Felipe Melo ne ha fatti 14 solo nello stinco di Cristiano Ronaldo.

daemon
27-06-2010, 20:32
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=uY15mmMoKo0
:p :p :p

jimmy ✰
27-06-2010, 20:34
http://www.youtube.com/watch?v=uY15mmMoKo0
:p :p :p

:zzz:

jimmy ✰
27-06-2010, 20:35
- Felipe Melo non é nato, é stato espulso dall' utero.

:sbonk:

AtuttaBIRRA!
27-06-2010, 21:44
Certo fà benissimo. Infatti poi ci ritroviamo con Pepe, Martinez e Storari.

Guarda che per stessa ammissione sua, l'affare Krasic non è sfumato. Quando e se il CSKA si renderà conto che o lo vende alla Juve o non lo vende, allora si concluderà l'affare.

Certo che, ragazzi, ci lamentiamo che abbiamo pagato troppo certi giocatori e poi se Marotta tiene duro su di uno ci lamentiamo perchè non ha sganciato 5 milioni di euro in più...

mah!

Eye of the tiger
27-06-2010, 22:31
Bonucci e Martinez a Torino

Leonardo Bonucci e Jorge Martinez lunedì mattina saranno a Torino per sostenere le visite mediche per la Juventus.

Bonucci, difensore, 23 anni, ha partecipato alla spedizione azzurra in Sudafrica al termine di un’ottima annata giocata nel Bari. Martinez, centrocampista offensivo, ha 27 anni. Uruguayano, è stato portato in Italia dal Catania nel 2007. Gioca da esterno destro di centrocampo, ma per le sue caratteristiche è stato anche utilizzato come prima o seconda punta.

I due giocatori, nei giorni immediatamente successivi alle visite, incontreranno la società per la definizione degli aspetti contrattuali.

Sul sito della juve
http://www.juventus.com/site/ita/NEWS_newsseriea_94FE3D9279AC4635BB762220842F40DA.asp

Balotelli, pistole ad acqua e polizia: pomeriggio "caldo"

http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=24071

E si li meritava i mondiali :rolleyes:

Pres. Atletico Madrid: "L'accordo con la Juve per Tiago è vicino"
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=24058

21-5-73
27-06-2010, 22:44
Guarda che per stessa ammissione sua, l'affare Krasic non è sfumato. Quando e se il CSKA si renderà conto che o lo vende alla Juve o non lo vende, allora si concluderà l'affare.

Certo che, ragazzi, ci lamentiamo che abbiamo pagato troppo certi giocatori e poi se Marotta tiene duro su di uno ci lamentiamo perchè non ha sganciato 5 milioni di euro in più...

mah!

Io non mi lamento di quanto viene pagato un giocatore, perchè i soldi non escono dal mio portafoglio. Io mi lamento in base al giocatore che viene acquistato. Si dice che dobbiamo rifondare e che i soldi sono pochi, e allora perchè Martinez a 12M quando il Man Utd. ha preso Hernandez a 7? Perchè non la facciamo noi una politica sui giovani e cerchiamo i futuri Di Maria (pagato 5 e cercato dal Real per 30). O qualcuno pensa che con Pepe e compagnia abbiamo colmato il gap?