View Full Version : Guida alla scelta della P.S.U.
Snake156
22-11-2010, 09:46
si!
grazie
andrears250
22-11-2010, 15:37
domandina..
per alimentare un e6600 (pdualcore non core2) (o q6600)
1 drive combo
4 dimm ddr2 (2x1 e 2x512)
scheda video credo 5670
wifi pci
LC-Power ATX 600W LC6600T Titan II 12cm rt. a 42€
Corsair CX430 430W a 37€
eventualmente un CORSAIR 550W [CMPSU-550VXEU] a 67€
teoricamente se non ho sbagliato calcoli il 430 basta e avanza... non ci saranno ulteriori upgrade.
ilratman
22-11-2010, 15:48
Basta il cx430.
andrears250
22-11-2010, 16:20
grazie ;)
oltretutto credo poi di prendere la 4650, che consuma poco più della vecchia 8400gs ma va decisamente meglio.
per consumare invece meno della 8400 c'era la 5450
ma tra spenderne 41€ per la 4650 o 33€ per la 5450 base...
ho la sola indecisione dovuta al fatto che questo pc poi viene utilizzato per applicativi semplici come office e navigazione.
grazie ;)
oltretutto credo poi di prendere la 4650, che consuma poco più della vecchia 8400gs ma va decisamente meglio.
per consumare invece meno della 8400 c'era la 5450
ma tra spenderne 41€ per la 4650 o 33€ per la 5450 base...
ho la sola indecisione dovuta al fatto che questo pc poi viene utilizzato per applicativi semplici come office e navigazione.
office navigazione e una partita di cod lol
andrears250
22-11-2010, 19:22
hehehe
a parte gli scherzi, quel pc non verrà mai usato per giocare, l'unico vero ed enorme problema, che ha causato appunto la prematura dipartita di alimentatore e scheda video è la presenza massiccia di polvere e peli, unita alla più totale incapacità di pulirlo periodicamente... io 2 anni fa gli dissi, mi raccomando, tenetelo sollevato da terra se no fa la fine del vecchio (deceduto con le stesse modalità).
Ergo.. forse pure la 5450 non sarebbe una brutta idea, più che altro per le temperature inferiori.
Qualcuno invece ha mai messo dei filtri sulla ventola in entrata degli alimentatori?
the fear 99
22-11-2010, 19:52
ciao a tutti:D
qualcuno sa dirmi se gli alimentatori vengono forniti di cavo per attaccare l'ali alla rete elettrica? l'ali in questione è coolermaster 650 watt serie GX
hehehe
a parte gli scherzi, quel pc non verrà mai usato per giocare, l'unico vero ed enorme problema, che ha causato appunto la prematura dipartita di alimentatore e scheda video è la presenza massiccia di polvere e peli, unita alla più totale incapacità di pulirlo periodicamente... io 2 anni fa gli dissi, mi raccomando, tenetelo sollevato da terra se no fa la fine del vecchio (deceduto con le stesse modalità).
Ergo.. forse pure la 5450 non sarebbe una brutta idea, più che altro per le temperature inferiori.
Qualcuno invece ha mai messo dei filtri sulla ventola in entrata degli alimentatori?
ma se non ci verrà mai giocato metti l'integrata, tanto decodifica anche hd quindi no problem
andrears250
22-11-2010, 20:29
ma se non ci verrà mai giocato metti l'integrata, tanto decodifica anche hd quindi no problem
hai ragione, è che ora non avendolo sotto mano non posso verificare quale integrata ha. è un acer serie squilibrato haha (q6600, 3gb di ram.. e 8400gs.. mah)
edit: trovata - è la xpress 1250
TROPPO_silviun
23-11-2010, 12:20
qualcuno sa dirmi se gli alimentatori vengono forniti di cavo per attaccare l'ali alla rete elettrica? l'ali in questione è coolermaster 650 watt serie GX
Immagino proprio di si, almeno io per l'alimentatore che leggi in firma e che è di profilo più basso del tuo, era incluso nella confezione. Byez
ilratman
23-11-2010, 12:24
Immagino proprio di si, almeno io per l'alimentatore che leggi in firma e che è di profilo più basso del tuo, era incluso nella confezione. Byez
Il tuo ali non è di profilo inferiore anzi in contrario.
La serie gx è di fascia bassa per coolermaster infatti non vale molto.
Futura12
23-11-2010, 12:32
Mazza ma i Sapphire ''copia'' del mio alimentatore non costano nulla!
Stavo cercando un alimentatore da 2 lire per un pc datato,quando mi ritrovo davanti...Sapphire FirePsu 625w 58 euro:eek: ,dico 58 euro....il pari Enermax ne costa 110-120€.:eek:
Ho deciso che uno lo prendo e me lo tengo per fare qualche computer futuro che richiede un ottimo ali.
ilratman
23-11-2010, 12:37
Mazza ma i Sapphire ''copia'' del mio alimentatore non costano nulla!
Stavo cercando un alimentatore da 2 lire per un pc datato,quando mi ritrovo davanti...Sapphire FirePsu 625w 58 euro:eek: ,dico 58 euro....il pari Enermax ne costa 110-120€.:eek:
Ho deciso che uno lo prendo e me lo tengo per fare qualche computer futuro che richiede un ottimo ali.
Buono a sapersi.
wizard1993
23-11-2010, 12:49
Il tuo ali non è di profilo inferiore anzi in contrario.
La serie gx è di fascia bassa per coolermaster infatti non vale molto.
ne hanno proprio recensito un esemplare su hard ocp, hanno confermato la ben poca bontà del prodotto con un logo "fail" a tutta pagina
Futura12
23-11-2010, 12:50
Buono a sapersi.
Mah direi che è veramente ottimo!
A quella cifra ci si prende poco e niente,sopratutto di quella potenza e efficienza.;)
wizard1993
23-11-2010, 12:57
Mah direi che è veramente ottimo!
A quella cifra ci si prende poco e niente,sopratutto di quella potenza e efficienza.;)
ci sarebbero i modxstream della ocz, ma sono un gradino sotto. Dove lo hai trovato?
Futura12
23-11-2010, 13:07
ci sarebbero i modxstream della ocz, ma sono un gradino sotto. Dove lo hai trovato?
Da un fornitore parecchio grosso.
Su trovaprezzi non si trova a quella cifra,il minimo che ho visto è 75€ escluse spese di spedizione,che è comunque un buon prezzo..considerando il prezzo dell'equivalente Enermax.
I modxstream con tutto il rispetto mi sembrano inferiori...
io sulla scatolozza col mio recente acquisto (seasonic SII12 430 bronze) ho trovato il cavo di alimentazione per prese universali (o dette schucko), e pure le viti di fissaggio al case ;)
il Caccia
23-11-2010, 13:17
Su trovaprezzi non si trova a quella cifra,il minimo che ho visto è 75€ escluse spese di spedizione,che è comunque un buon prezzo..considerando il prezzo dell'equivalente Enermax.
su trovaprezzi è a 64 spedizione inclusa.
ma è davvero equivalente all'enermax componentisticamente? no perchè sto valutando di prendere un enermax eco 80+ 620, ma se così fosse risparmierei volentieri 20-30€ e prenderei il sapphire
Futura12
23-11-2010, 13:21
su trovaprezzi è a 64 spedizione inclusa.
ma è davvero equivalente all'enermax componentisticamente? no perchè sto valutando di prendere un enermax eco 80+ 620, ma se così fosse risparmierei volentieri 20-30€ e prenderei il sapphire
Da quel che ho letto nelle recensioni si.
è come l'Enermax,anche la ventola è marchiata Enermax:fagiano: appartengono alla linea Modu82+ e non Eco80+ infatti sono modulari.
il Caccia
23-11-2010, 13:28
Da quel che ho letto nelle recensioni si.
è come l'Enermax,anche la ventola è marchiata Enermax:fagiano: appartengono alla linea Modu82+ e non Eco80+ infatti sono modulari.
si ho appena letto un paio di recensioni, io me lo piglio, e festa finita, sono mesi che mi tormento sulla scelta dell'alimentatore, questo sembra il migliore in termini prezzi/prestazioni, ed effettivamente è un enermax in pratica... e poi ha è anche più carino dell'eco 80+ :D
ps: ora si tratterebbe di capire la differenza tra il 625 fire e il 625 pure
pps: su maniaci del pixel è in vendita a 49,90+15 di spedizione, mi sembra veramente imbattibile, io me lo piglio
wizard1993
23-11-2010, 19:50
ps: ora si tratterebbe di capire la differenza tra il 625 fire e il 625 pure
uno è modulare uno no
il Caccia
23-11-2010, 21:13
uno è modulare uno no
veramente sono entrambi modulari, a me sembrano uguali in tutto e per tutto
Futura12
23-11-2010, 22:01
veramente sono entrambi modulari, a me sembrano uguali in tutto e per tutto
Esattamente.
come è sta storia dell'ali uguale al Modu 82+ a buon prezzo?? eprchè io stavo epr ordinare il 425 watt a 70 e rotti eurozzi se nne rro....mi spiegate per bene?? perchè se fossero davvero uguali prendo il 525 watt...parliamo della Saphire che fà le vga?? ma sonor ealmente uguali?
Grazie
Capellone
24-11-2010, 16:31
Sono prodotti Enermax derivati dai Modu82+, però gli originali Enermax sono certificati 80+ Bronze mentre i Sapphire FirePSU sono 80+ basic; per il resto le caratteristiche sono uguali.
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=3&leg=&psn=000103&gid=557&sgid=558
StaticBlue
24-11-2010, 17:05
Ciao a tutti, devo acquistare un psu per una nuova futura config. per il momento sto con il pc in firma,fermo per continui riavvii e spegnimenti inaspettati, sabato passo in negozio per farmelo testare penso sia partito l'ali o nellla peggiore delle ipotesi la VGA!!!, cmq ho pensato a un enermax plus gold 900w +12v a 75A, ma a parità di costo + performante il coolermaster silent pro gold 1200w +12v a 98A! Vado tranquillo di CM? a parità costruttiva e silenziosità dovrebbe essre +o- allo stesso livello di enermax! Attendo consigli!
Futura12
24-11-2010, 18:53
come è sta storia dell'ali uguale al Modu 82+ a buon prezzo?? eprchè io stavo epr ordinare il 425 watt a 70 e rotti eurozzi se nne rro....mi spiegate per bene?? perchè se fossero davvero uguali prendo il 525 watt...parliamo della Saphire che fà le vga?? ma sonor ealmente uguali?
Grazie
Forse hanno giusto un pelo di funzioni in meno rispetto alla controparte Enermax ma per il resto sono uguali come ha gia detto Capellone.
Pensare che il mio appena uscito (2 settimane dopo l'ho preso mi pare) l'ho pagato 80 euro secchi e costa ancora quella cifra,adesso la Sapphire da praticamente il Modu da 625+ a 60 euro -.-' .
Fossi in Enermax ci penserei 2 volte a rifare un accordo del genere,in questo modo si sputtanano le vendite una volta che la ''voce'' gira.
Futura12
24-11-2010, 18:56
Ciao a tutti, devo acquistare un psu per una nuova futura config. per il momento sto con il pc in firma,fermo per continui riavvii e spegnimenti inaspettati, sabato passo in negozio per farmelo testare penso sia partito l'ali o nellla peggiore delle ipotesi la VGA!!!, cmq ho pensato a un enermax plus gold 900w +12v a 75A, ma a parità di costo + performante il coolermaster silent pro gold 1200w +12v a 98A! Vado tranquillo di CM? a parità costruttiva e silenziosità dovrebbe essre +o- allo stesso livello di enermax! Attendo consigli!
Non è più performante il Coolermaster...ha solo più watt.
Come silenziosità i nuovi Enermax non li batte nessuno,tantomeno la Coolermaster...come qualità costruttiva non so perchè non li ho mai tastati dal vivo.
Certo è che costano un po troppo,io prenderei il CM a questo punto se hai bisogno di tutta quella potenza...in caso contrario no.
guarda che per la configurazione in firma ti bastano ed avanzano 450w
StaticBlue
24-11-2010, 21:53
guarda che per la configurazione in firma ti bastano ed avanzano 450w
se leggevi bene ho scritto per nuova futura config...:Prrr: a breve faccio upgrade di tutto..una spesa fatta bene oggi me la ritrovo domani!!! 450w e basso amperaggio sulla linea da 12v con un crossfire x di future 7870 o 7970 e OC spinti (anche se i 28nm del nuovo processo produttivo aiuterà il consumo) mi ci asciugo il naso! :D
StaticBlue
24-11-2010, 22:02
Non è più performante il Coolermaster...ha solo più watt.
Come silenziosità i nuovi Enermax non li batte nessuno,tantomeno la Coolermaster...come qualità costruttiva non so perchè non li ho mai tastati dal vivo.
Certo è che costano un po troppo,io prenderei il CM a questo punto se hai bisogno di tutta quella potenza...in caso contrario no.
sicuramente enermax è il top, dato che devo fare la spesa penso al futuro..CM sarà magari un pelo meno in silenziosità eproprietà costruttiva pero' vince in longevità potenza e prezzo su enermax.
se leggevi bene ho scritto per nuova futura config...:Prrr: a breve faccio upgrade di tutto..una spesa fatta bene oggi me la ritrovo domani!!! 450w e basso amperaggio sulla linea da 12v con un crossfire x di future 7870 o 7970 e OC spinti (anche se i 28nm del nuovo processo produttivo aiuterà il consumo) mi ci asciugo il naso! :D
mi scuso per la superficialità nella lettura ma credo che comunque superare i 700w sia una follia, anche con crossfire. poi ognuno è libero di fare quel che vuole! quello che scrivo io sono consigli e pareri che possono essere ascoltati o meno!
Snake156
25-11-2010, 09:30
Buono a sapersi.
siamo sicuri che si possano paragonare agli enermax?
mi sembra molto una forzatura
Futura12
25-11-2010, 10:13
siamo sicuri che si possano paragonare agli enermax?
mi sembra molto una forzatura
Te lo saprò dire con precisione quando lunedi mi arriverà il 625w lo paragonerò al mio Pro82+ ''originale''.
Forzatura,in che senso (come direbbe Verdone)?:p
mattiuccio92
25-11-2010, 12:29
Alimentatori TRUST, che ne pensate?
Capellone
25-11-2010, 13:09
stai parlando di schede che ancora non esistono :asd:
AMD fino all'attuale serie HD 6000 ci ha mostrato che a parità di fascia prestazionale i consumi rimangono pressochè simili se non addirittura leggermente più bassi.
600W e ti fai il crossfire che vuoi, oppure prendi una dual-gpu.
Non li pensiamo proprio, non ci passa per la testa di perdere tempo con quelli.
ilratman
25-11-2010, 13:10
Se lo dico mi sospendono! :asd:
il Caccia
25-11-2010, 13:21
Se lo dico mi sospendono! :asd:
il nome sembra quasi una presa in giro :D
mattiuccio92
25-11-2010, 13:38
Ahahah ho capito dai :D meglio evitare
mattiuccio92
25-11-2010, 18:27
Scusate se chiedo troppo, comunque oltre che in questo thread non so dove postare questa domanda.
Ho utilizzato questo script per calcolare la potenza massima:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Ho da alimentare:
Motherboard: ASUS P5G41T-M LX
CPU: Intel Core 2 Duo e4500
RAM: 2GB 1333mHz DDR3
HDD: Maxtor Sata 160GB
FloppyDrive
Masterizzatore Philips DVD-RW/CD-RW
Non so cosa selezionare nelle schede video, perchè io utilizzerò la scheda video integrata.
A me non interessa sapere che alimentatore mi serve, ma la potenza massima che può raggiungere
Futura12
25-11-2010, 18:42
Un pc del genere non va oltre i 150w in full. (e ho pure esagerato)
mattiuccio92
25-11-2010, 18:45
ah..come mai nel power calculator mi dava sui 230 addirittura?
Futura12
25-11-2010, 18:55
ah..come mai nel power calculator mi dava sui 230 addirittura?
Perchè non è preciso quello script e tende sempre a forzare verso l'alto i valori.
Il tuo pc davvero non consuma nulla.
Io ti consiglio di prendere un buon alimentatore di marca tipo il Corsair VX 450 che costa poco ed è di ottima qualità...cosi sarai pure pronto se in futuro vuoi mettere una cpu più ''tosta'' o mettere una scheda video pci-e esterna.
mattiuccio92
25-11-2010, 19:02
guarda, io a Natale quando mi regaleranno i soldi prenderò una scheda video...:D
Per ora quindi posso montare il mio vecchio 300Watt?
Questo alimentatore è un mostro, silenziosissimo, una cosa assurda. E' un po vecchio ma sembra andare. Sull'etichetta c'è scritto FSP GROUP INC. FORTRON/SOURCE modello FSP300-60BT(PF)
I Fortron sono dei buoni alimentatori, se non mostra problemi lo terrei, è ben dimensionato.
mattiuccio92
25-11-2010, 19:13
no assolutamente nessun problema
Futura12
25-11-2010, 19:19
guarda, io a Natale quando mi regaleranno i soldi prenderò una scheda video...:D
Per ora quindi posso montare il mio vecchio 300Watt?
Questo alimentatore è un mostro, silenziosissimo, una cosa assurda. E' un po vecchio ma sembra andare. Sull'etichetta c'è scritto FSP GROUP INC. FORTRON/SOURCE modello FSP300-60BT(PF)
I Fortron sono degli ottimi alimentatori e sono pure silenziosi.;)
Sicuramente sono 100 volte meglio di quel bidone di Trust che volevi comprare...solitamente sono montati nei preassemblati (HP-Compaq).
mattiuccio92
25-11-2010, 19:26
giacchè ci sono. In un altro thread in scienza e tecnica ancora non hanno risposto.
Chiedo qua. Posso ricaricare una batteria da auto/moto con un alimentatore di questi?
ilratman
25-11-2010, 19:38
giacchè ci sono. In un altro thread in scienza e tecnica ancora non hanno risposto.
Chiedo qua. Posso ricaricare una batteria da auto/moto con un alimentatore di questi?
no
Futura12
25-11-2010, 19:39
Ma non penso proprio,ti serve un generatore non un alimentatore da computer...inoltre qua siamo off topic.
Snake156
26-11-2010, 09:15
Te lo saprò dire con precisione quando lunedi mi arriverà il 625w lo paragonerò al mio Pro82+ ''originale''.
Forzatura,in che senso (come direbbe Verdone)?:p
nel senso:
il fatto che condividano qualcosa con mamma enermax non significa che siano di pari livello
facci sapere le tue impressioni non appena ti arriva
il Caccia
26-11-2010, 12:09
nel senso:
il fatto che condividano qualcosa con mamma enermax non significa che siano di pari livello
da quel che mostrano sono proprio gli stessi componenti interni, non solo qualcosa.. cmq stiamo a vedere, anch'io a breve lo prendo
wizard1993
26-11-2010, 12:28
nel senso:
hardware heaven l'ha recensito tempo fa, confermando che sotto la scocca è paro paro un modo82
Snake156
26-11-2010, 13:53
da quel che mostrano sono proprio gli stessi componenti interni, non solo qualcosa.. cmq stiamo a vedere, anch'io a breve lo prendo
azz, tutti a prendere il sapphire :eek:
allora attendo le varie prove sul campo
hardware heaven l'ha recensito tempo fa, confermando che sotto la scocca è paro paro un modo82
si ho letto la rece di hwheaven ma siti più specializzati non ne parlano, quindi non mi fido tanto
Salve a tutti; siccome ho cambiato i componenti del fisso, prima avevo un barton 3200 con radeon 9700pro, ho pensato che il q-tec da 450w che c'era prima non fosse sufficiente, allora ho preso un Cooler master da 400w (ero di corsa e questo er al'unico, pagato 69€:cry: )
Soltanto che avrei dei dubbi, gia ora con questa configurazione mi sa che non ce la fa:
Intel Core 2 Duo E6420 (eventuale oc a 2.6)
2x1gb OCZ Platinum DDr2 800
Asus p5q-Pro
HD Sata I WD da 80gb
Asus 8800GT 512mb
Creative Audigy 2
Scheda PCi Wifi D-link 108 Mbit
Mast DVD Nec IDE
2 ventole da 12x12 termoregolate più una da 8 che per ora ho staccato.
Eventualmente cis arebbe anche un Rehobus con una ventola e un neon della Sunbeam
l'alimentatore è questo:
Cooler Master Extreme Power Plus 400w (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=3765)
la vga mi da qualche problemino ma credo sia dovuto al noto problema che affligge le 8800; solo che ora volevo prendere una 4870 per sostituirla ma non so se devo cambiare Ali, io mi dirigerei tranquillo sul Corsair VX da 550w ma costa troppo e non volevo spender così tanto, eventualmente quanto potrei prendere se vendessi quello attuale che è praticamente nuovo visto che credo nemmeno 3 mesi?
ChicoVga
26-11-2010, 20:42
Come da titolo chiederei parere ad un vero esperto
La marca e la qualità di COUGAR E BE QUIET COME SONO? parlo della serie S-Sx-Gx per cougar e Dark pro p8-p9 per be quiet
Attendo delucidazioni!
wizard1993
26-11-2010, 21:21
Come da titolo chiederei parere ad un vero esperto
La marca e la qualità di COUGAR E BE QUIET COME SONO? parlo della serie S-Sx-Gx per cougar e Dark pro p8-p9 per be quiet
Attendo delucidazioni!
coguar è buono, silen pc review ha recensito un loro modello (il gx700 80plus gold) e a livello di elettronica è più che buono, il problema è il chiasso che fa
Joseph Joestar
27-11-2010, 13:49
Ordinato un cooler master silent pro gold da 600w a 120€ spedito. Se anche questo emette ronzii lo prendo e lo defenestro a capodanno:D
Alfabeto
27-11-2010, 16:54
Avete mai sentito parlare della NesteQ, in particolare della serie ASM Xzero? Come sono ?
Snake156
29-11-2010, 17:16
arrivati i sapphire?
Futura12
29-11-2010, 18:56
arrivati i sapphire?
Ancora no.:muro:
Speriamo domani...
il Caccia
29-11-2010, 19:23
arrivati i sapphire?
io devo ancora ordinarlo, è una tale seccatura andare in posta a ricaricare la postepay :asd:
cmq credo in settimana di acquistare, mi arriverà la prossima
Appena Ordinato il Seasonic X-Series 650W in sostituzione del mio in firma..:D
fbrbartoli
30-11-2010, 15:11
ciao raga, posto qui ma non so se ho beccato il thread giusto. il mio quesito comunque riguarda l'alimentazione:
un preso un kit luce nzxt di quelli con i led sleevati. comprende un piccolo inverter che si collega all'alimentazione tramite molex (due pin di 4 che ne ha il molex). Volevo sapere... posso togliere il molex e sostituirlo con un 3 pin da ventola(tanto mi servono solo 2 pin) in modo da collegare l'inverter alla mainboard? si può fare o rischio di romperlo?
Futura12
30-11-2010, 19:08
Arrivati i Sapphire:D ,confermo che sembrano anzi sono praticamente un Enermax Modu 82+.
Apparte qualche piccolo particolare....esteticamente preferisco l'Enermax ma devo dire che la differenza di prezzo è eclatante..
Come dicevo ho trovato anche il Revolution 85+ rimarchiato Sapphire..ad un prezzo di 100/120€ inferiore al Revo...
Poi sicuramente qualche cosa dentro di leggermente inferiore c'è...ma il prezzo non è leggermente inferiore,ma praticamente la metà,quindi risultano molto convenienti;) ...
il Caccia
30-11-2010, 19:51
Arrivati i Sapphire:D ,confermo che sembrano anzi sono praticamente un Enermax Modu 82+.
Apparte qualche piccolo particolare....esteticamente preferisco l'Enermax ma devo dire che la differenza di prezzo è eclatante..
Come dicevo ho trovato anche il Revolution 85+ rimarchiato Sapphire..ad un prezzo di 100/120€ inferiore al Revo...
Poi sicuramente qualche cosa dentro di leggermente inferiore c'è...ma il prezzo non è leggermente inferiore,ma praticamente la metà,quindi risultano molto convenienti;) ...
lusso, in settimana se riesco ordino pure io
comunque secondo me il FirePSu non è modulare, IMHO hanno sbagliato la foto
il Caccia
01-12-2010, 11:14
comunque secondo me il FirePSu non è modulare, IMHO hanno sbagliato la foto
futura12 qui sopra li ha presi e conferma che siano modulari da quel che ho capito
Snake156
01-12-2010, 12:07
io devo ancora ordinarlo, è una tale seccatura andare in posta a ricaricare la postepay :asd:
cmq credo in settimana di acquistare, mi arriverà la prossima
puoi ricaricarla anche al tabacchi ;)
rumorosità/silenziosità?
quale sarebbe il revolution rimarchiato?
futura12 qui sopra li ha presi e conferma che siano modulari da quel che ho capito
e quindi cosa cambia, è un bel mistero:mbe:
il Caccia
01-12-2010, 12:47
davvero?! non sapevo, mò mi informo, grazie
e quindi cosa cambia, è un bel mistero:mbe:
io non sono stato in grado di capire in cosa consista la differenza tra il fire ed il pure, dati tecnici sono identici, e nelle recensione il fire è modulare, su questo non ci son dubbi
Hai link che prova quello che dici? Hai aperto entrambe le marche e confrontato l'interno ?
Grazie
Futura12
01-12-2010, 13:32
Sono modulari.
A me comunque non me ne poteva fregare di meno anche se erano del tipo normale.
Infatti come puoi vedere dalla firma io ho un Pro82+ e non il Modu...l'ho preso apposta perchè costava 30 euro in meno,e visto che il mio case piccolo non è..e io faccio un ottimo cablaggio il problema non mi si pone proprio.:)
Futura12
01-12-2010, 13:33
Hai link che prova quello che dici? Hai aperto entrambe le marche e confrontato l'interno ?
Grazie
Io non apro proprio niente,tantomeno alimentatori di questo valore;)
Li hanno aperti però diverse testate online,e praticamente risultano equivalenti...anche la ventola per dire..è marcata Enermax.
Poi oh...ripeto il prezzo se qualcuno se lo fosse scordato....neanche 50 euro..
Li hanno aperti però diverse testate online,e praticamente risultano equivalenti...anche la ventola per dire..è marcata Enermax.
Ma un Link di queste prove lo posteresti? Se non puoi/vuoi qui, me lo manderesti in PV. :)
Grazie 1000
Futura12
01-12-2010, 13:35
rumorosità/silenziosità?
quale sarebbe il revolution rimarchiato?
è il Sapphire PurePsu 1050w... il 1250w e il modello da 950w non li hanno fatti.
L'ho trovato a 140 euro,prezzo comunque di altri alimentatori non Gold di altre marche..tipo Coolermaster.
Edit: c'è anche il 1250!!!
Futura12
01-12-2010, 13:37
Ma un Link di queste prove lo posteresti? Se non puoi/vuoi qui, me lo manderesti in PV. :)
Grazie 1000
Più che altro non ho tempo,devo scappare a lavoro e non ho tempo per cercarle...le posto questa sera.
Intanto ecco la rece del 1250w : http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1722&pageID=7893
il Caccia
01-12-2010, 13:50
Grazie 1000
http://hwproject.net/recensioni/case-e-alimentatori/411-sapphire-firepsu-625w.html?start=4
http://hwproject.net/recensioni/case-e-alimentatori/411-sapphire-firepsu-625w.html?start=4
Effettivamente e vedendo l'interno del Modu 82+ sembrano uguali...
http://www.silentpcreview.com/article806-page3.html
Bisogna vedere la differenza di prezzo ad oggi, perchè se non è molta conviene sempre un Enermax.
Più che altro non ho tempo,devo scappare a lavoro e non ho tempo per cercarle...le posto questa sera.
Intanto ecco la rece del 1250w : http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1722&pageID=7893
ciao , mi consigliasti il Modu 82+ per una cvonfig con Phenopm 2x4 965BE
asrock e Gtx 460 o ati 4850 + 2 HD..mi consigliasti il 465 watt...cosa dici , se prendessi quelloc he hai rpeso te , che eprò fanno solo il 625watt...consumerei di + o andrebbe bene visto che è anche + potente dell'enermax originale?? mid aresti il link da cui lo hai preso? Grazie.
il Caccia
01-12-2010, 18:26
Effettivamente e vedendo l'interno del Modu 82+ sembrano uguali...
http://www.silentpcreview.com/article806-page3.html
Bisogna vedere la differenza di prezzo ad oggi, perchè se non è molta conviene sempre un Enermax.
la differenza di prezzo? sapphire 625= 50€, modu 625=110€, fai un pò tu :asd:
ma dite che potrebbero aumentare? io il fire lo trovo a 49.90 solo su picsmania, non vorrei che fosse un'offerta, devo caricare al più presto!
Il Pure 625 non si trova da nessuna parte?
la differenza di prezzo? sapphire 625= 50€, modu 625=110€, fai un pò tu :asd:
Io però non credo ai "regali", quindi ci deve una spiegazione logica per vendere lo stesso ali rimarchiato e a poco prezzo. ;)
il Caccia
01-12-2010, 19:41
Io però non credo ai "regali", quindi ci deve una spiegazione logica per vendere lo stesso ali rimarchiato e a poco prezzo. ;)
te le dico subito:
-sapphire è totalmente nuova nel mercato alimentatori, con prezzi bassi cerca di guadagnarsene una fetta.
-enermax giustamente fa pagare in parte il marchio e l'affidabilità conseguiti dopo anni di ottimi prodotti.
-sapphire utilizza un oem prodotto dalla enermax, a cui sicuramente sarà accostato qualche elemento più economico.
Detto ciò secondo me prezzo/prestazione non c'è paragone.
Ma prima lo prendo, solo poi ci metto la mano sul fuoco :D
te le dico subito:
-sapphire è totalmente nuova nel mercato alimentatori, con prezzi bassi cerca di guadagnarsene una fetta.
-enermax giustamente fa pagare in parte il marchio e l'affidabilità conseguiti dopo anni di ottimi prodotti.
-sapphire utilizza un oem prodotto dalla enermax, a cui sicuramente sarà accostato qualche elemento più economico.
Detto ciò secondo me prezzo/prestazione non c'è paragone.
Ma prima lo prendo, solo poi ci metto la mano sul fuoco :D
Non saprei, c'è sempre qualcosa che ci sfugge, di sicuro qualche elemento internamente non sarà selezionato come può accadere negli enermax...
.... cmq io ormai sono passato al lato oscuro della forza conun bel Seasonic X-650 :D
Cmq se lo prendi facci sapere sotto stress come si comporta, sia rotazione della ventola che rumore di fondo, perchè l'enermax è silenzioso e la ventola da me stà sempre a 500 rpm, in pratica non si sente.
Non saprei, c'è sempre qualcosa che ci sfugge, di sicuro qualche elemento internamente non sarà selezionato come può accadere negli enermax...
.... cmq io ormai sono passato al lato oscuro della forza conun bel Seasonic X-650 :D
Cmq se lo prendi facci sapere sotto stress come si comporta, sia rotazione della ventola che rumore di fondo, perchè l'enermax è silenzioso e la ventola da me stà sempre a 500 rpm, in pratica non si sente.
beh, le ventole sono marchiate Enermax:fagiano:
rocketroll
01-12-2010, 20:27
Scusatemi ragazzi magari è già stato detto,ma quanto è attendibile il sito RaptoxX per il calcolo dei W?
Confrontandolo con quello Thermaltake c'è un bel pò di differenza...
Con gli altri poi non ne parliamo...
Io ho questa configurazione:
Intel core 2 quad q6600
asus p5qd turbo
4gb di ram
8800gtx
dvd/rw
rheobus
hd samsung 7200
varie ventole da 12v
Premetto che nel calcolare i W son stato largo,tipo ho overclockato a 3.0ghz il processore, messo 2 unità ottiche, 2 hd, 5 ventole con led...
Il sito RaptoxX mi dice che ho bisogno di un alimentatore da 439W totali con 376W sulla 12v,mentre il sito Thermaltake mi dice che ho bisogno di 600W,gli altri non ne parliamo arriviamo a mille...:sofico:
Chi è il più attendibile? :mbe:
il Caccia
01-12-2010, 20:38
a occhio e croce non ci azzecca nessuno :)
rocketroll
01-12-2010, 21:28
a occhio e croce non ci azzecca nessuno :)
ottimo... :asd:
una stima più attendibile di quelle riuscireste a darmela? :stordita:
il Caccia
01-12-2010, 23:14
dai il tempo e qulacuno ti indicherà di preciso...
ad occhio e croce secondo me con un buon 500w di qualità stai anche largo
comunque, alla fine dei conti, meglio questo Sapphire 625 FirePSu o il Corsair VX550?
Inoltre, non conoscete negozi dove trovarlo intorno ai 50€ oltre picsmania? io Ho trovato il Pure PSU in un negozio qui vicino ma vogliono 99.90€:cry:
Capellone
02-12-2010, 20:50
la stima che ti ha fatto Raptoxx è attendibile.
quindi con un 450-500W sei coperto tranquillamente.
Marco8188
03-12-2010, 02:09
Si può avere la sfiga di incappare in due Silent Pro Gold da 700W difettati? :mad: :mad:
il Caccia
03-12-2010, 08:20
Si può avere la sfiga di incappare in due Silent Pro Gold da 700W difettati? :mad: :mad:
purtroppo si, ecco perchè mi rode spendere un centinaio di euro, se il rischio è lo stesso preferisco spendere la metà :)
che difetto hanno avuto i tuoi in particolare, ronzii?
Snake156
03-12-2010, 10:12
prime impressioni d'uso?silenziosità/rumorosità?
Joseph Joestar
03-12-2010, 11:39
Anche io ne ho ordinato uno da 600w ed è arrivato stamane, ma non ho il tempo di montarlo ora. Spero di non avere problemi...i tuoi che casini ti fanno?
:rolleyes:
solo che non so da cosa dipende...
vi spiego:
oramai 1 mese fa ho cambiato mobo e alimentatore. l'ali è un seasonic 430 W, la mobo una asrock per intel P4 fino a max 3 GHz su cui ho risistemato il mio procio 2 GHz ed 1 Gb di ram DDR266 e la scheda video geforce mx440.
con oggi è la seconda volta che mi succede una cosa strana alla prima accensione: accendo, il sistema parte ma subito dopo sembra spegnersi, non si sente più la ventola del procio girare (in teoria ora nel mio pc è l'unica cosa che fa molto rumore...) :mbe: , ma subito dopo si risente e tutto procede senza altri intoppi..in pratica dopo l'accensione e un primo rumoreggiare di ventolame si "spegne" (o pare spegnersi) per meno di 1 secondo, e poi riparte...
oggi l'unica modifica che ho fatto è stata quella di levare una tastierina collegata sulla ps2 ma con adattatore da ps2 a usb, per rimettere una tastiera normale con il solo connettore ps2.
l'altra volta che mi è successo non so se avevo modificato qualcosa...
secondo voi dipende dall'ali?
il Caccia
05-12-2010, 16:17
solo che non so da cosa dipende...
vi spiego:
oramai 1 mese fa ho cambiato mobo e alimentatore. l'ali è un seasonic 430 W, la mobo una asrock per intel P4 fino a max 3 GHz su cui ho risistemato il mio procio 2 GHz ed 1 Gb di ram DDR266 e la scheda video geforce mx440.
con oggi è la seconda volta che mi succede una cosa strana alla prima accensione: accendo, il sistema parte ma subito dopo sembra spegnersi, non si sente più la ventola del procio girare (in teoria ora nel mio pc è l'unica cosa che fa molto rumore...) :mbe: , ma subito dopo si risente e tutto procede senza altri intoppi..in pratica dopo l'accensione e un primo rumoreggiare di ventolame si "spegne" (o pare spegnersi) per meno di 1 secondo, e poi riparte...
oggi l'unica modifica che ho fatto è stata quella di levare una tastierina collegata sulla ps2 ma con adattatore da ps2 a usb, per rimettere una tastiera normale con il solo connettore ps2.
l'altra volta che mi è successo non so se avevo modificato qualcosa...
secondo voi dipende dall'ali?
a me sembrerebbe più che altro il classico fake boot, hai overclockato il processore o la ram? dubito dipenda dall'alimentatore.
Per la cronaca ho ordinato il FirePSU della Sapphire anch'io, arriverà in settimana
Futura12
05-12-2010, 16:44
Il fake boot non esisteva su quelle configurazioni da quanto mi ricordo. (dal Socket 775 in poi,mentre quello è 478).
Comunque ragazzi sti Sapphire sono stupendi! domani ne monto uno sul pc di un amico...gia l'ho tirato fuori dalla scatola,quasi mi viene la voglia di sostituirlo con il mio,visto che questo è modulare e ha 100w e 2 anni di utlizzo in meno del mio.:p
il Caccia
05-12-2010, 17:15
Il fake boot non esisteva su quelle configurazioni da quanto mi ricordo. (dal Socket 775 in poi,mentre quello è 478).
Comunque ragazzi sti Sapphire sono stupendi! domani ne monto uno sul pc di un amico...gia l'ho tirato fuori dalla scatola,quasi mi viene la voglia di sostituirlo con il mio,visto che questo è modulare e ha 100w e 2 anni di utlizzo in meno del mio.:p
mh, vero anche questo...
mi sa che faresti un affare alla fine tenendoti il sapphire :D
Marco8188
05-12-2010, 18:13
purtroppo si, ecco perchè mi rode spendere un centinaio di euro, se il rischio è lo stesso preferisco spendere la metà :)
che difetto hanno avuto i tuoi in particolare, ronzii?
Anche io ne ho ordinato uno da 600w ed è arrivato stamane, ma non ho il tempo di montarlo ora. Spero di non avere problemi...i tuoi che casini ti fanno?
Se metto la 5770 il pc non parte, invece con la vga integrata tutto fila liscio..ho fatto tutte le prove del caso (anche misurazioni con il tester) ma niente da fare. Eppure la tensione arriva alla vga..:(
a me sembrerebbe più che altro il classico fake boot, hai overclockato il processore o la ram? dubito dipenda dall'alimentatore.
Per la cronaca ho ordinato il FirePSU della Sapphire anch'io, arriverà in settimana
nessun overclock ;) : ho preso la mobo appena arrivata (anzi in realtà l'ho vista e presa in mano dopo 2 gg perchè io stavo via di casa quando è arrivata :p, e alla fine i lavori di "riassemblaggio" li avrò fatti dopo 3-4 gg dall'arrivo dei nuovi componenti.. ), c'ho messo su il P4 2 GHz e la ram 1 Gb tolti dalla vecchia mobo guasta, ho montato tutto sul vecchio case, sostituendo l'ali col nuovo seasonic, ed ho acceso. non son mai andato nel bios, anzi ci son andato 1 sola volta per vedere le temperature.
cpu e ram vengono riconosciuti perfettamente per i loro valori...
secondo voi cosa ci devo controllare???:confused: il pc apparentemente non dà problemi...figuratevi che l'ho acceso venerdì sera e lasciato acceso fino a stanotte verso le 2:00 (e non ho mai avuto problemi) per poi riaccenderlo oggi dopo pranzo e mi ha fatto sta cosa strana :muro:
e oggi prima di riaccenderlo, come detto, ho sostituito la tastiera, l'unica cosa il connettore della tastiera faceva fatica ad entrare nel ps2 della mobo, e non è andato fino in fondo, però la tastiera funziona e infatti sto scrivendo qui...
spero che sta cosa strana del "semi-spegnimento" all'avvio non succeda +, ma soprattutto spero non sia un inizio di probabili guasti :cry: , sarebbe una vera rottura...determinare qual'è il componente guasto, rispedire al negozio per la garanzia (se dipende da uno dei nuovi componenti presi online)..e rimanere senza pc finchè non riesco a risistemare...alla fine farei prima a buttare tutto, andare al primo centro commerciale vicino casa e prendere un qualcosa di già preconfezionato a sto punto :muro:
ditemi cosa potrei verificare....
bimbetto
07-12-2010, 10:23
volendo prendere un case cooler master di quelli con alimentatore incluso, quale è il modello migliore ? in questo caso le psu inserite hanno tutte la presa per l'alimentazione supplementare della scheda video?
perché leggo solo alimentatore incluso 420 o 500 o 520 ma nessuna specifica sulla psu :confused:
ciao :)
Capellone
07-12-2010, 12:22
i case Coolermaster sono buoni ma gli alimentatori integrati sono di bassa lega, specialmente se hai esigenza di usare una scheda video che richiede alimentazione supplementare.
quindi ti conviene prendere la versione senza alimentatore e comprarne uno buono a parte.
il Caccia
07-12-2010, 13:21
volendo prendere un case cooler master di quelli con alimentatore incluso, quale è il modello migliore ? in questo caso le psu inserite hanno tutte la presa per l'alimentazione supplementare della scheda video?
perché leggo solo alimentatore incluso 420 o 500 o 520 ma nessuna specifica sulla psu :confused:
COOLER MASTER CMP 350 con alimentatore Cooler master 500W
in studio è arrivato ieri sto abbinamento, devo dire che l'alimentatore è molto molto silenzioso, per cui per utilizzo base, postazione office e internet va più che bene. Se devi montare una scheda video seria allora no.
wizard1993
07-12-2010, 14:05
intanto c'è da dire che fra i cooler master elite fra ali integrato non ce n'è uno che si salvi secondo me, visto che montano quelli che vengono venduti come serie elite a 30€. Unica eccezione magari è il sileo che essendo un case di fascia più alta magari ci hanno infilato qualcosa di fatto meglio, ma se devi spendere 100€ per quello tanto vale che tu ti faccia un antec sonata III con ali 500w oppure ti compri un cooler master elite o un xigmateck utgard senza ali e ci abbini un bequiet da 350w per un totale di un 65€ di prezzo
bimbetto
07-12-2010, 14:26
intanto grazie a tutti :)
avevo preso in considerazione infatti il CMP 350 xchè mi era sembrato di capire che fosse l'unico che montava una psu cooler, vorrei cambiare configurazione e passare ad un phenom II x 555/560 x la scheda sono indeciso tra una 5670 ed una 5750/5770 in quanto il monitor è da 19 con ris. max 1280*1024 sinceramente una 5750/5770 mi sembra sovradimensionata non credete? ma di là :D la consigliano comunque. ora ho una 4670 gddr4 e sono molto soddisfatto ;) la potenza necessaria che mi esce dai vari calcolatori è di 420/450 un buon compromesso secondo voi qual'è ? rimanendo in un range di prezzo 60/80 euro?
ciao e ancora grazie
wizard1993
07-12-2010, 14:33
intanto grazie a tutti :)
avevo preso in considerazione infatti il CMP 350 xchè mi era sembrato di capire che fosse l'unico che montava una psu cooler, vorrei cambiare configurazione e passare ad un phenom II x 555/560 x la scheda sono indeciso tra una 5670 ed una 5750/5770 in quanto il monitor è da 19 con ris. max 1280*1024 sinceramente una 5750/5770 mi sembra sovradimensionata non credete? ma di là :D la consigliano comunque. ora ho una 4670 gddr4 e sono molto soddisfatto ;) la potenza necessaria che mi esce dai vari calcolatori è di 420/450 un buon compromesso secondo voi qual'è ? rimanendo in un range di prezzo 60/80 euro?
ciao e ancora grazie
posti la configurazione completa per favore? in linea di massima consumerai 200w ma meglio essere sicuri
bimbetto
07-12-2010, 15:22
questo è quello che vorrei fare:
Phenom II x2 550/555 BE black edition sblocco core e/o leggero over
video 5670/5770 :confused: ripeto monitor da 19 con 1280*1024
4 giga memoria ddr3
hard disck da 500 giga interno + uno da 320 esterno
masterizzatore interno (no br)
lettore floppy
mater sono indeciso sul modello :confused:
con questa configurazione i vari calcolatori mi danno circa 400 W necessari
....con oggi è la seconda volta che mi succede una cosa strana alla prima accensione: accendo, il sistema parte ma subito dopo sembra spegnersi, non si sente più la ventola del procio girare (in teoria ora nel mio pc è l'unica cosa che fa molto rumore...) :mbe: , ma subito dopo si risente e tutto procede senza altri intoppi..in pratica dopo l'accensione e un primo rumoreggiare di ventolame si "spegne" (o pare spegnersi) per meno di 1 secondo, e poi riparte...
.....secondo voi dipende dall'ali?
nessun overclock ;) : ho preso la mobo appena arrivata (anzi in realtà l'ho vista e presa in mano dopo 2 gg perchè io stavo via di casa quando è arrivata :p, e alla fine i lavori di "riassemblaggio" li avrò fatti dopo 3-4 gg dall'arrivo dei nuovi componenti.. ), c'ho messo su il P4 2 GHz e la ram 1 Gb tolti dalla vecchia mobo guasta, ho montato tutto sul vecchio case, sostituendo l'ali col nuovo seasonic, ed ho acceso. non son mai andato nel bios, anzi ci son andato 1 sola volta per vedere le temperature.
cpu e ram vengono riconosciuti perfettamente per i loro valori...
........
:help: :cry:
non l'ha + fatto, ma vorrei capire se potrò risalire al problema...
il Caccia
07-12-2010, 19:06
questo è quello che vorrei fare:
Phenom II x2 550/555 BE black edition sblocco core e/o leggero over
video 5670/5770 :confused: ripeto monitor da 19 con 1280*1024
4 giga memoria ddr3
hard disck da 500 giga interno + uno da 320 esterno
masterizzatore interno (no br)
lettore floppy
mater sono indeciso sul modello :confused:
con questa configurazione i vari calcolatori mi danno circa 400 W necessari
se devi mettere una 5770 ti consiglio di prendere case e alimentatore separati, un 400-500W (se vuoi stare largo) di media-buona fattura sono ben più consigliati, e per un prezzo tutto sommato esiguo.
Io ti ho consigliato l'abbinamento cooler master se devi fare una macchina per office e navigazione, ma ripeto che se devi montare una scheda video decente è meglio orientarsi su altri lidi, visto che i prezzi non variano tanto... anche perchè non so gli amperaggi dell'alimentatore abbinato al cmp 350.
:help: :cry:
non l'ha + fatto, ma vorrei capire se potrò risalire al problema...
io lascerei tutto com'è :asd:
bimbetto
07-12-2010, 20:39
se devi mettere una 5770 ti consiglio di prendere case e alimentatore separati, un 400-500W (se vuoi stare largo) di media-buona fattura sono ben più consigliati, e per un prezzo tutto sommato esiguo.
Io ti ho consigliato l'abbinamento cooler master se devi fare una macchina per office e navigazione, ma ripeto che se devi montare una scheda video decente è meglio orientarsi su altri lidi, visto che i prezzi non variano tanto... anche perchè non so gli amperaggi dell'alimentatore abbinato al cmp 350.
la 5770non sarebbe sovradimensionata a quella risoluzione ?
comunque un ali economico 350/400 ma di una casa seria?
a questo punto un case vale l'altro tipo un Asus TA-881 oppure un Cooler Master Elite 370 o un elite 330?
o.t ma la differenza tra il 330/332/335 ecc. ecc. mi sembrano tutti uguali :confused:
Futura12
07-12-2010, 20:46
la 5770non sarebbe sovradimensionata a quella risoluzione ?
comunque un ali economico 350/400 ma di una casa seria?
a questo punto un case vale l'altro tipo un Asus TA-881 oppure un Cooler Master Elite 370 o un elite 330?
o.t ma la differenza tra il 330/332/335 ecc. ecc. mi sembrano tutti uguali :confused:
Molto meglio il Coolermaster Elite,di quello scarso chassis della Asus!
Fra le varie versioni,cambia solo il frontale.:D
La 5770 non è sovradimensionata a 1280,ci sta bene..e ha ancora potenza anche per il futuro,inutile prendere schede più lente..che ti darebbero problemi di fluidità da qui a poco.
Ali economici da 450w c'è il VX 450 della Corsair.
io lascerei tutto com'è :asd:
peccato che l'ha rifatto anche stasera, circa una mezz'oretta fa.....
: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33865571&postcount=1
il Caccia
07-12-2010, 21:54
peccato che l'ha rifatto anche stasera, circa una mezz'oretta fa.....
: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33865571&postcount=1
mh, allora andrebbe indagato
mh, allora andrebbe indagato
:O di sicuro....non mi posso permettere ancora malfunzionamenti :muro:
se mi ci vieni a dare un aiutino di là....:p
ora però come al solito tutto funziona regolarmente....per fortuna, altrimenti sarei zenza pc :cry:
bimbetto
09-12-2010, 11:00
Molto meglio il Coolermaster Elite,di quello scarso chassis della Asus!
Fra le varie versioni,cambia solo il frontale.:D
La 5770 non è sovradimensionata a 1280,ci sta bene..e ha ancora potenza anche per il futuro,inutile prendere schede più lente..che ti darebbero problemi di fluidità da qui a poco.
Ali economici da 450w c'è il VX 450 della Corsair.
grazie ;)
tra un Thermaltake da 450 a circa 50 euro e un Antec Basiq Power Bp430 a 44
quale sarebbe da preferire?
sempre tenendo conto di una configurazione come sopra, dovrei starci largo con entrambi.
ciao
wizard1993
09-12-2010, 17:29
grazie ;)
tra un Thermaltake da 450 a circa 50 euro e un Antec Basiq Power Bp430 a 44
quale sarebbe da preferire?
sempre tenendo conto di una configurazione come sopra, dovrei starci largo con entrambi.
ciao
fra i due un antec vp da 450w non mi sembra male, e costa giusto 40€
brandon1227
09-12-2010, 18:06
ciao ragazzi, dovrei prendere un'alimentatore per il mio HTPC, attualmente utilizzo un lcpower che mi e' uscito compreso nel Case pero' devo immeditamente sostituirlo in quanto sulla 12V ci sono solo 15A e quindi fino ad ora senza scheda grafica(utilizzavo CLarkdale dell'i5) tutto ok ma ora dovrei prendere una GTS450 che richiede almeno 22A sulla 12V. Cosa mi consigliate? Va bene un'enermax pro/modu? DA quanti watt lo prendo? Attualmente e' montato questo http://www.lc-power.de/index.php?id=182&L=1, e' di dimensioni standard oppure e' un low profile?
GRazie mille
ilratman
09-12-2010, 18:21
ciao ragazzi, dovrei prendere un'alimentatore per il mio HTPC, attualmente utilizzo un lcpower che mi e' uscito compreso nel Case pero' devo immeditamente sostituirlo in quanto sulla 12V ci sono solo 15A e quindi fino ad ora senza scheda grafica(utilizzavo CLarkdale dell'i5) tutto ok ma ora dovrei prendere una GTS450 che richiede almeno 22A sulla 12V. Cosa mi consigliate? Va bene un'enermax pro/modu? DA quanti watt lo prendo? Attualmente e' montato questo http://www.lc-power.de/index.php?id=182&L=1, e' di dimensioni standard oppure e' un low profile?
GRazie mille
basta un qualsiasi enermax, antec, corsair, seasonic, da 350w in su.
bimbetto
09-12-2010, 19:00
fra i due un antec vp da 450w non mi sembra male, e costa giusto 40€
io in rete ho trovato questo:
h**p://www.amazon.it/Alimentatore-Antec-Basiq-Power-Continui/dp/B001TGXGAK/ref=sr_1_15?s=electronics&ie=UTF8&qid=1291921115&sr=1-15
il 450w a 40€ dove?
brandon1227
09-12-2010, 19:15
grazie ratman ma tra le diverse marche quale consigli?
ilratman
09-12-2010, 19:33
grazie ratman ma tra le diverse marche quale consigli?
se vuoi spendere poco ma prender eun ali di qualità questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec+EA-380&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
oppure questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=seasonic&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
sono tutti buoni infatti l'antec ea380 è il seasonic 380W con un'altro case.
brandon1227
09-12-2010, 20:55
grazie sono ma sono silenziosi come gli enermax?
ilratman
09-12-2010, 21:08
grazie sono ma sono silenziosi come gli enermax?
un po' meno, tipo 2db in più, ma di sicuro molto di più di quello che hai adesso.
Jeremy01
09-12-2010, 22:52
sapete come si puo controllare la stabilità delle tensioni del proprio alimentatore?
Capellone
09-12-2010, 23:03
servirebbe un voltmetro capace di campionare frequentemente (più volte al secondo) il voltaggio delle varie linee e che poi mandi i dati ad un software che tracci un grafico del voltaggio nel tempo.
con un semplice multimetro e una lettura a occhio puoi almeno vedere se i voltaggi sono in specifica.
Jeremy01
09-12-2010, 23:19
servirebbe un voltmetro capace di campionare frequentemente (più volte al secondo) il voltaggio delle varie linee e che poi mandi i dati ad un software che tracci un grafico del voltaggio nel tempo.
con un semplice multimetro e una lettura a occhio puoi almeno vedere se i voltaggi sono in specifica.
il multimetro ce lho, devo collegarlo ai molex?....in idle o in full?
Ragazzi, un consiglio veloce per il pc che devo assemblare per mio cugino:
Athlon II X4 2,9GHz 95W
Sapphire HD 6850 1GB
HD Seagate 1,5TB
Master DVD
In linea di massima non overcloccherà mai.
Pensate possa bastare un LC-Power da 550W?
Capellone
10-12-2010, 00:28
il multimetro ce lho, devo collegarlo ai molex?....in idle o in full?
il puntale nero a massa e il puntale rosso alla linea che desideri controllare.
rosso +5V
giallo +12v (quella più interessante)
arancio +3,3V
hanno tutti una tolleranza del ±5%.
controlla sia in idle che in full.
Jeremy01
10-12-2010, 13:40
il puntale nero a massa e il puntale rosso alla linea che desideri controllare.
rosso +5V
giallo +12v (quella più interessante)
arancio +3,3V
hanno tutti una tolleranza del ±5%.
controlla sia in idle che in full.
ok grazie...
secondo voi un corsair hx520 regge un 920@4.2 con una 4870x2?
Futura12
10-12-2010, 13:44
ok grazie...
A farcela ce la fa,ma stai vicino al limite..poi dipende dal resto dell'hardware..se hai anche molti dischi e altre periferiche esterne,incomincia a farsi stretto.
rocketroll
10-12-2010, 14:40
Mi è appena arrivato il Sapphire Pure 625W. Me piace :fagiano:
E' tutto molto curato,dalla scatola, agli accessori, all'alimentatore ovviamente. :D
Per 60€ spedito direi che è ottimissimo!Certificato 80 Plus, modulare, linea essenziale con una bella ventola da 120mm trasparente e con led bianchi, mi ritengo soddisfatto. :)
Jeremy01
10-12-2010, 15:32
A farcela ce la fa,ma stai vicino al limite..poi dipende dal resto dell'hardware..se hai anche molti dischi e altre periferiche esterne,incomincia a farsi stretto.
perchè sto avendo bsod provocate sempre da elementi diversi che si verificano sempre quando gioco e visto che l'oc è stato testato con 2 ore di prime blend mi chiedevo se durante i giochi, essendo chiamata in gioco anche la vga (e la 4870x2 consuma un bel po) , la richiesta di alaimentazione è ben diversa da quella di una situazione sotto prime, quindi essendo "forse" il sistema al limite mi crasha il pc...ecco le bsod:
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33375751&postcount=766) - 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33644899&postcount=802) - 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33698588&postcount=805) - 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33874202&postcount=829) - 5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33878827&postcount=832) - 6 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33880082&postcount=833)
(p.s. resto dell'hardware: 3 hd sata2, un masterizzatore ide, un potenziometro al quale sono collegare 3 slipstrem 1900 al minimo, una ventola da 120 e 2 da 80, una pompa laind ddc 350, comuni usb)
E' tutto molto curato,dalla scatola, agli accessori, all'alimentatore ovviamente. :D
Per 60€ spedito direi che è ottimissimo!Certificato 80 Plus, modulare, linea essenziale con una bella ventola da 120mm trasparente e con led bianchi, mi ritengo soddisfatto. :)
Ma dove a questo prezzo!?!
ciao mi mandi il link in pvt , pls?
Grazie
rocketroll
10-12-2010, 16:05
Ma dove a questo prezzo!?!
Pardon, mi correggo...64€ spedito.
Ti mando in pvt il link del negozio,non so se lo posso scrivere pubblicamente :stordita:
il Caccia
10-12-2010, 16:14
Ti mando in pvt il link del negozio,non so se lo posso scrivere pubblicamente :stordita:
dovrebbe arrivare tra un attimo pure a me, almeno il corriere mi ha promesso che sarebbe passato a consegnare :D
anch'io quel prezzo, dai che alziamo la media dei possessori
rocketroll
10-12-2010, 17:18
dovrebbe arrivare tra un attimo pure a me, almeno il corriere mi ha promesso che sarebbe passato a consegnare :D
anch'io quel prezzo, dai che alziamo la media dei possessori
:sofico:
Cmq su quello store dove l'ho preso io e anche te credo :D non lo hanno più abbiamo avuto un pochino di :ciapet: :asd:
il Caccia
10-12-2010, 17:36
:sofico:
Cmq su quello store dove l'ho preso io e anche te credo :D non lo hanno più abbiamo avuto un pochino di :ciapet: :asd:
in effetti :asd: cmq è disponibile anche su altri siti, a pochi euro in più (tipo su pixmaniaco)
mi è appena arrivato, insieme al nuovo case, domani si smonta e si rimonta, evviva :D
cmq una cosa curiosa, sulla confezione che mi è arrivata, intendo la scatola originale proprio, è indicato chiaramente "Pure PSU", mentre sull'etichetta dell'ali c'è "Fire PSU". A sto punto mi sa che sono la stessa medesima cosa, ma che abbiano fatto un pò di caos sul sito della sapphire..
Cmq a prima occhiata niente male, "sembra" un buon prodotto, lo sleeve dei cavi è eccellente, peccato che sia un pò corto, poco male visto che ho intenzione di passare al "lato mdpc-x della forza", ma insomma :)
rocketroll
10-12-2010, 18:28
in effetti :asd: cmq è disponibile anche su altri siti, a pochi euro in più (tipo su pixmaniaco)
mi è appena arrivato, insieme al nuovo case, domani si smonta e si rimonta, evviva :D
cmq una cosa curiosa, sulla confezione che mi è arrivata, intendo la scatola originale proprio, è indicato chiaramente "Pure PSU", mentre sull'etichetta dell'ali c'è "Fire PSU". A sto punto mi sa che sono la stessa medesima cosa, ma che abbiano fatto un pò di caos sul sito della sapphire..
Cmq a prima occhiata niente male, "sembra" un buon prodotto, lo sleeve dei cavi è eccellente, peccato che sia un pò corto, poco male visto che ho intenzione di passare al "lato mdpc-x della forza", ma insomma :)
Avevo notato anche io sta cosa infatti,cercando su google sia Pure che FirePSU vien fuori sempre il solito prodotto... :boh:
Ed è anche vero che gli han fatto le calze corte ai cavi... :D
AleLinuxBSD
10-12-2010, 18:36
Can We Trust the 80 Plus Certification? (http://www.hardwaresecrets.com/article/Can-We-Trust-the-80-Plus-Certification/856)
Spunto di riflessione per due aspetti diversi.
1. La misura avviene a temperature fin troppo teoriche e dato che a temperature più elevate l'efficienza decresce, l'utente può avere prestazioni inferiori a quanto previsto.
2. La procedura semplificata nei riguardi dei cloni dovrebbe portare a rivolgersi alle marche leader.
Quindi un'agg. del sistema di validazione non sarebbe male.
Avevo notato anche io sta cosa infatti,cercando su google sia Pure che FirePSU vien fuori sempre il solito prodotto... :boh:
Ed è anche vero che gli han fatto le calze corte ai cavi... :D
Da qualche parte devono pur risparmiare... che dici? :D
E' meglio non sapere altro su dove risparmiano :asd:
rocketroll
10-12-2010, 18:55
Da qualche parte devono pur risparmiare... che dici? :D
E' meglio non sapere altro su dove risparmiano :asd:
Si infatti :asd:
Meglio non indagare oltre... :fagiano:
Futura12
10-12-2010, 19:03
Sono identici.
Che mi risulta non esiste una versione ''Enermax Pro82+'' dei Sapphire ma c'è solo la rivisitazione del ''Modu 82+'',io pure ero incerto prima che mi fosse consegnato..poi ho capito che sicuramente era un errore del loro sito..
Thx per il privato, però mi sa che non è più disponibile!
rocketroll
10-12-2010, 19:08
Thx per il privato, però mi sa che non è più disponibile!
No non lo hanno più disponibile,lo avevo scritto nella pagina precedente... :stordita:
Futura12
10-12-2010, 19:17
I Sapphire da Pix sono finiti...e altrove non si trovano a quella cifra.
Io li ho presi da un mezzo rifornitore che aveva il prezzo di Pix...ma anche lui ora non li ha più.
La voce si è sparsa subito,io ne avrò fatti comprare in giro almeno una decina da persone che conosco fisicamente...voglio la percentuale cazzo!.:cry:
il Caccia
10-12-2010, 19:25
I Sapphire da Pix sono finiti...e altrove non si trovano a quella cifra.
Io li ho presi da un mezzo rifornitore che aveva il prezzo di Pix...ma anche lui ora non li ha più.
La voce si è sparsa subito,io ne avrò fatti comprare in giro almeno una decina da persone che conosco fisicamente...voglio la percentuale cazzo!.:cry:
ah ah è colpa tua allora se sono esauriti :D
speriamo invece che siano affidabili, altrimenti per te sono guai :asd: :ciapet:
domani monto il malloppo e stiamo a vedere
No non lo hanno più disponibile,lo avevo scritto nella pagina precedente... :stordita:
Ok :D
che sfiga...finiti...va beh tanto mi sà che conviene aspeyttare gennaio ormai epr ordinare un pc intero a pezzi...vero? sia come disponibilitò, tempi di spedizione e , si spera, prezzi
cos' magari riesaco a scegliere il monitor per giocare LCD, venendone dal crt...nn sò dove sbattere la capa, è una giungla
il Caccia
10-12-2010, 20:18
che sfiga...finiti...va beh tanto mi sà che conviene aspeyttare gennaio ormai epr ordinare un pc intero a pezzi...vero? sia come disponibilitò, tempi di spedizione e , si spera, prezzi
cos' magari riesaco a scegliere il monitor per giocare LCD, venendone dal crt...nn sò dove sbattere la capa, è una giungla
se devi prendere tutto ti conviene senz'altro aspettare metà gennaio, si riforniscono i negozi, cala il cartello per i prezzi sotto natale ed escono nuovi componenti.
;)
Mi ricordo il 3d dedicato ai 19" per giocare, quanti post di consigli utili che abbiamo dato alla gente :p
Snake156
11-12-2010, 09:36
silenziosità dell'ali?
Mi ricordo il 3d dedicato ai 19" per giocare, quanti post di consigli utili che abbiamo dato alla gente :p
ecco bravo...fai te quanto tempo è che mi sbatto......:muro:
Futura12
11-12-2010, 15:01
silenziosità dell'ali?
Muto,cosi come sono muti gli Enermax 82+ series.
ecco bravo...fai te quanto tempo è che mi sbatto......:muro:
Non dirmi che hai ancora un CRT :confused: non ci credo!
mannaggia, volevo proprio prenderlo, speriamo si riforniscano; fin'ora ho trovato solo il PurePSU 625 in un negozio qui in città a 99.90€:cry:
Non dirmi che hai ancora un CRT :confused: non ci credo!
eh si....di certo ne hwupgrade , nè tom's fanno nulla per chiarire le idee alla gente...mai uno straccio dir ecensione sui monitor...ma solo Ipad, iphnoe e jobs quanti peli ha nel culo....:muro: :rolleyes:
eh si....di certo ne hwupgrade , nè tom's fanno nulla per chiarire le idee alla gente...mai uno straccio dir ecensione sui monitor...ma solo Ipad, iphnoe e jobs quanti peli ha nel culo....:muro: :rolleyes:
Sulle recensioni sono d'accordo con te.
Però per la questione LCD vs CRT ormai credo che non se ne parli perchè non c'è ne di bisogno, almeno il 70% di quelli di "marca" sono adattissimi per giocare, penso che la tua sia più una convinzione :D appena ne provi uno buono vedrai che non torni più indietro!
il Caccia
11-12-2010, 17:53
Sulle recensioni sono d'accordo con te.
Però per la questione LCD vs CRT ormai credo che non se ne parli perchè non c'è ne di bisogno, almeno il 70% di quelli di "marca" sono adattissimi per giocare, penso che la tua sia più una convinzione :D appena ne provi uno buono vedrai che non torni più indietro!
in realtà la situazione monitor è che uno vale l'altro finchè non cambiano tecnologia, c'è poco da fare.. ognuno ha le sue rogne, per cui prendine uno, arrenditi, e amen, ora i prezzi son molto accessibili.
in realtà la situazione monitor è che uno vale l'altro finchè non cambiano tecnologia, c'è poco da fare.. ognuno ha le sue rogne, per cui prendine uno, arrenditi, e amen, ora i prezzi son molto accessibili.
Uno vale l'altro non tanto, però diciamo che come rt i pannelli ormai sono quasi tutti buoni.
ps: chiudiamo ot :D
ma modelli validi per game in pvt no eh??:sofico: scusate ot....
ma modelli validi per game in pvt no eh??:sofico: scusate ot....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19039645&postcount=7938
Consigliavi bene, ma non ti sapevi auto-convincere :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19039645&postcount=7938
Consigliavi bene, ma non ti sapevi auto-convincere :asd:
ammazza...3 anni son passati....:stordita:
ammazza...3 anni son passati....:stordita:
:D
il Caccia
12-12-2010, 10:26
Uno vale l'altro non tanto, però diciamo che come rt i pannelli ormai sono quasi tutti buoni.
ps: chiudiamo ot :D
si si intendevo che giunti alla selezione finale di 3-4 modelli validi se ne può pigliare uno a caso, che sostanzialmente siamo lì ;)
Snake156
12-12-2010, 14:45
Muto,cosi come sono muti gli Enermax 82+ series.
grazie mille
Futura12
12-12-2010, 15:32
grazie mille
;)
Guarda te l'ho detto sono praticamente uguali,può cambiare qualche condesatore e qualche altra piccola cosa...ma l'alimentatore quello è.
E parla uno che ha pagato al suo tempo l'enermax peggio dell'oro,ma visto che c'è stata questa svolta..ne ho approfittato,ormai quell'offerta è finita,il suo prezzo è risalito di 30 euro in tutti gli shop.
Qualcuno che mi ha dato retta ''in tempo'' qui c'è stato...e l'hanno pagato 2 lire.:p
;)
Guarda te l'ho detto sono praticamente uguali,può cambiare qualche condesatore e qualche altra piccola cosa...ma l'alimentatore quello è.
E parla uno che ha pagato al suo tempo l'enermax peggio dell'oro,ma visto che c'è stata questa svolta..ne ho approfittato,ormai quell'offerta è finita,il suo prezzo è risalito di 30 euro in tutti gli shop.
Qualcuno che mi ha dato retta ''in tempo'' qui c'è stato...e l'hanno pagato 2 lire.:p
ad avere avuto i soldi, ho finito di raccimolarli proprio l'altro ieri:cry:
Snake156
12-12-2010, 17:37
;)
l'importante è aver saputo che anche i sapphire sono affidabili, poi i costi sono molto soggettivi...quello che è costoso per uno non lo è per qualcun'altro
a me interessava sapere solo la qualità e ti ringrazio per tutte le info date.
buona serata
Jeremy01
12-12-2010, 17:59
wizard1993
12-12-2010, 18:04
per reggere potrebbe anche reggere, ma lavorerebbe fuori specifica.
quella configurazione sfora i 500w
per me regge! fuori specifica ma regge
Jeremy01
12-12-2010, 21:00
per reggere potrebbe anche reggere, ma lavorerebbe fuori specifica.
quella configurazione sfora i 500w
per me regge! fuori specifica ma regge
nonostante ho testato il tutto con un paio d'ore di prime blemd, mi capita durante i giochi che ho dei riavvii, e quando controllo la causa delle bsod non'è sempre la stessa ma sono varie....ho pensato all'alimentatore
wizard1993
12-12-2010, 21:07
nonostante ho testato il tutto con un paio d'ore di prime blemd, mi capita durante i giochi che ho dei riavvii, e quando controllo la causa delle bsod non'è sempre la stessa ma sono varie....ho pensato all'alimentatore
il bsod non è relativo all'alimentatore. in caso di alimentatore che non ce la fa il sistema si riavvia e basta, il bsod mi sa più di temperature
per una configurazione con :
asrock 870
gtx460
2 hdd caviar black
4 o 5 ventole controllate da un aerocool aerogate II
sicuri basti un Enermax 425 modu 80+ ?' dananzione i sapphire non si trovano quelli da 600watt...e quelli + economici costano 90 euro:muro:
Jeremy01
13-12-2010, 14:54
il bsod non è relativo all'alimentatore. in caso di alimentatore che non ce la fa il sistema si riavvia e basta, il bsod mi sa più di temperature
in verità a me si riavvia e basta, senza schermata blu, ma se guardo negli eventi è nel minidump si tratta di una bsod....le temperature sono ok
Ciao Raga...
Devo prendere un nuovo ali per il mio pc...
Prima avevo un Nilox PSNI-5001 che è durato 2 anni :(
Ho guardato un pò in giro... ma ci sono una marea di marche e modelli...
io non vorrei spendere un capitale, ma restare max sulle 80€...
ho visto questi 2 modelli:
1) Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus (63,50€)
2) LC-Power LC-6560GP3 560W (41€)
Cosa consigliate???
la configurazione del PC è questa:
MB Asus P5QL-E
Procio Intel E8400
Ram 2*2GB Kingstone 2GB 800MHZ DDR2 ECC CL5 DIMM (KHX6400D2/2G)
VGA Sapphire 4870 512 mb ddr5
HDD 3 Sata (1 da 1TERA, 1 da 500GB e 1 da 320GB) tutti sata 2 da 7200
DVD/RW della Pioneer credo sia il DVR-109 IDE
Ventole 2 da 120MM + la ventola da 250mm del case Enermax Chakra.
Attendo vostri Consigli...
Ciao
Jeremy01
13-12-2010, 17:56
Ciao Raga...
Devo prendere un nuovo ali per il mio pc...
Prima avevo un Nilox PSNI-5001 che è durato 2 anni :(
Ho guardato un pò in giro... ma ci sono una marea di marche e modelli...
io non vorrei spendere un capitale, ma restare max sulle 80€...
ho visto questi 2 modelli:
1) Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus (63,50€)
2) LC-Power LC-6560GP3 560W (41€)
Cosa consigliate???
la configurazione del PC è questa:
MB Asus P5QL-E
Procio Intel E8400
Ram 2*2GB Kingstone 2GB 800MHZ DDR2 ECC CL5 DIMM (KHX6400D2/2G)
VGA Sapphire 4870 512 mb ddr5
HDD 3 Sata (1 da 1TERA, 1 da 500GB e 1 da 320GB) tutti sata 2 da 7200
DVD/RW della Pioneer credo sia il DVR-109 IDE
Ventole 2 da 120MM + la ventola da 250mm del case Enermax Chakra.
Attendo vostri Consigli...
Ciao
come fa un alimentatore a durare solo 2 anni?....capita spesso?
non saprei...
Fatto sta che il pc era acceso, e l'ho trovato spento...
e non si accendeva più... premendo il tasto power, non faceva nulla...
restava acceso solo il led della mobo...
allora ho smontato l'ali, ho fatto un ponticello tra il cavo verde (ps-on) e una terra dell'ali (esattamente i pin 15 e 16...), e l'ali non parte...
collegato ad un'alro pc, stesso sintomo...
poi sul mio pc, ho messo un ali che ho recuperato da un pentium 4, e tutto funge alla perfezione....
non mi era mai capitato un problema simile...
preciso pure, che il pc, è sempre sotto UPS...
Futura12
13-12-2010, 18:28
Anche no invece.
Perchè se lui fa solo i test con OCCT per sfruttare l'alimentatore non servono a nulla..visto che stressa solo motherboard + cpu,lasciando la gpu in idle.
In game invece che sfrutta tutto quanto gli da bsod.
Per fare una prova concreta dovrebbe mettere OCCT+ Furmark...poi vedi come si spegne subito:asd:.
Futura12
13-12-2010, 18:30
non saprei...
Fatto sta che il pc era acceso, e l'ho trovato spento...
e non si accendeva più... premendo il tasto power, non faceva nulla...
restava acceso solo il led della mobo...
allora ho smontato l'ali, ho fatto un ponticello tra il cavo verde (ps-on) e una terra dell'ali (esattamente i pin 15 e 16...), e l'ali non parte...
collegato ad un'alro pc, stesso sintomo...
poi sul mio pc, ho messo un ali che ho recuperato da un pentium 4, e tutto funge alla perfezione....
non mi era mai capitato un problema simile...
preciso pure, che il pc, è sempre sotto UPS...
La Nilox è una marca pessima,è gia tanto che ti è durato 2 anni.
Fra il Corsair e LC-Power prenderei sicuramente il primo,mi da più sicurezza..inoltre in caso di garanzia,la Corsair sta una spanna avanti.
Grazie Futura12...
ma per la mia configurazione, dice che va bene quel corsair???
ho fatto il calcolo dei wat (con un link, che ora non ricordo...), e dovrei stare intorno ai 420W
Futura12
13-12-2010, 19:15
Grazie Futura12...
ma per la mia configurazione, dice che va bene quel corsair???
ho fatto il calcolo dei wat (con un link, che ora non ricordo...), e dovrei stare intorno ai 420W
In realtà con la tua configurazione non dovresti mai andare oltre i 300w di picco in full,quei calcolatori sono molto imprecisi..e tendono sempre a pompare il valore verso l'alto.
Quindi stai più che al sicuro,anche perchè il Corasir da davvero i watt dichiarati..
per una configurazione con :
asrock 870
gtx460
2 hdd caviar black
4 o 5 ventole controllate da un aerocool aerogate II
sicuri basti un Enermax 425 modu 80+ ?' dananzione i sapphire non si trovano quelli da 600watt...e quelli + economici costano 90 euro:muro:
upp:sofico:
upp:sofico:
Manca la CPU, ma comq anche se fosse un six core non avresti problemi con quell'enermax.
In realtà con la tua configurazione non dovresti mai andare oltre i 300w di picco in full,quei calcolatori sono molto imprecisi..e tendono sempre a pompare il valore verso l'alto.
Quindi stai più che al sicuro,anche perchè il Corasir da davvero i watt dichiarati..
Grazie ancora....
Allora vado di Corsair :D
ciao
Manca la CPU, ma comq anche se fosse un six core non avresti problemi con quell'enermax.
o cax...Phenom 2 x4 965 BE...grazie:sofico:
o cax...Phenom 2 x4 965 BE...grazie:sofico:
Vai tranquillo che regge il 425w della enermax :)
Vai tranquillo che regge il 425w della enermax :)
ok, grazie mille
Futura12
14-12-2010, 08:30
Se hai intenzione di tenerlo per un lungo periodo,ed eventualmente di aggiungere qualche altro HDD,o magari una scheda che ''ciuccia'' più watt della GTX 460,io consiglio la versione da 525w,tanto costa 15€ in più.
Ovviamente ti basta il 425w ma in futuro se vuoi aumentare la potenza con il secondo stai più tranquillo.
bimbetto
14-12-2010, 09:36
sto affinando la scelta, tra questi due quale prendereste?
Be quiet Pure PowerL7 430W e Antec Basiq Power Bp430
i case AeroCool come sono sempre secondo voi?
mi intriga questo:AEROCOOL VS-9
ciao e grazie :)
il Caccia
14-12-2010, 10:54
i case AeroCool come sono sempre secondo voi?
mi intriga questo:AEROCOOL VS-9
io ho appena preso l'aerocool rs-9 e come rapporto prezzo/qualità lo trovo eccezionale. dagli un occhiata, ha anche già 2 fan da 12 installate ed il rheobus
come sono gli Enermax Modu 87+? dite che 600w sono sufficienti o è meglio puntare sul 700 pensando di tenerlo per qualche anno?
Futura12
15-12-2010, 21:21
come sono gli Enermax Modu 87+? dite che 600w sono sufficienti o è meglio puntare sul 700 pensando di tenerlo per qualche anno?
Sono praticamente i migliori al mondo,insieme ai Seasonic serie X.
Il 600w secondo me è fin troppo potente,ed è perfettamente adeguato a molteplici utilizzi..come ad esempio: processore top+gpu top (top anche nei consumi si intende) oppure nel caso anche di configurazioni SLI/CS di fascia medio-alta è molto più che sufficiente...
Non ti sbagli con questi alimentatori...e ci mancherebbe,dato il prezzo elevatissimo a cui sono venduti.
Sono praticamente i migliori al mondo,insieme ai Seasonic serie X.
Il 600w secondo me è fin troppo potente,ed è perfettamente adeguato a molteplici utilizzi..come ad esempio: processore top+gpu top (top anche nei consumi si intende) oppure nel caso anche di configurazioni SLI/CS di fascia medio-alta è molto più che sufficiente...
Non ti sbagli con questi alimentatori...e ci mancherebbe,dato il prezzo elevatissimo a cui sono venduti.
uhm, ok, perchè visto sfumato il firepsu volevo orientarmi su qualcosa di valore; eventualmente il PurePSU 625 a 99.90? a quel punto conviene direttamente il modu 82+ della Enermax?
Capellone
15-12-2010, 22:37
conviene si, perchè il Sapphire è un 80 plus basic mentre i Modu/Pro 82+ sono 80 plus bronze.
ilratman
15-12-2010, 23:13
conviene si, perchè il Sapphire è un 80 plus basic mentre i Modu/Pro 82+ sono 80 plus bronze.
quindi lo sapphire alla fine è un eco80 non un pro82+.
il Caccia
16-12-2010, 08:43
uhm, ok, perchè visto sfumato il firepsu volevo orientarmi su qualcosa di valore; eventualmente il PurePSU 625 a 99.90? a quel punto conviene direttamente il modu 82+ della Enermax?
a quel punto si, ma non tanto per l'efficienza, ma perchè il purepsu E' il firepsu, quindi 99 è un prezzo ben sopra la media, a quel punto meglio andare sulla sicurezza dell'enermax.
bimbetto
16-12-2010, 08:48
richiedo e scusate :)
vorrei calcolare il preciso consumo del mio "sistema" pc/router/monitor...quando lascio inattivo ma acceso.
ma ho qualche intoppo/difficoltà :muro:
da miei calcoli fatti circa 2 mesi fa dovrei attestarmi attorno a..boh, non ricordo + se eran sui 200 W o + :cry per il solo pc senza contare monitor ed affini:
il mio pc è così composto:
-ali seasonic SII 430 bronze
-mobo asrock p4i65g
-cpu P4 2 GHz
-1 banco ram kingston 1GB DDR 266
-1 lettore floppy
-1 lettore DVD
-1 masterizzatore
-1 hdd
-1 scheda grafica agp 8x
-prossimamente a breve ci aggiungo un lettore memory card+usb interno da 3,5"
-tastiera con almeno 1 led sempre acceso
-mouse con cavo usb, ottico con sempre acceso il led-lettore "rosso" sotto
poi a questo c'è da aggiungere:
-modem/router d-link (non ricordo modello...)
-monitor 17" che quando mi metto a dormire faccio spegnere automaticamente dopo 5 minuti di inattività, quindi ci rimane acceso il led del tastino
-casse acustiche con trasformatore separato (scalda na cifra:muro: )
-led di una ciabatta
-luce interruttore di altra ciabatta (non led)
p.s.: se non è la sezione adatta prego di indicarmi il posto giusto ;)
ciao & grazie!
Capellone
16-12-2010, 12:37
quindi lo sapphire alla fine è un eco80 non un pro82+.Non è esatto perchè i Sapphire sono modulari mentre gli Enermax ECO80+ sono fissi.
anche gli amperaggi coincidono con i Modu82+.
vorrei calcolare il preciso consumo del mio "sistema" pc/router/monitor...quando lascio inattivo ma acceso.
ma ho qualche intoppo/difficoltà :muro:
da miei calcoli fatti circa 2 mesi fa dovrei attestarmi attorno a..boh, non ricordo + se eran sui 200 W o + :cry per il solo pc senza contare monitor ed affini:
il mio pc è così composto:
-ali seasonic SII 430 bronze
-mobo asrock p4i65g
-cpu P4 2 GHz
-1 banco ram kingston 1GB DDR 266
-1 lettore floppy
-1 lettore DVD
-1 masterizzatore
-1 hdd
-1 scheda grafica agp 8x
-prossimamente a breve ci aggiungo un lettore memory card+usb interno da 3,5"
-tastiera con almeno 1 led sempre acceso
-mouse con cavo usb, ottico con sempre acceso il led-lettore "rosso" sotto
poi a questo c'è da aggiungere:
-modem/router d-link (non ricordo modello...)
-monitor 17" che quando mi metto a dormire faccio spegnere automaticamente dopo 5 minuti di inattività, quindi ci rimane acceso il led del tastino
-casse acustiche con trasformatore separato (scalda na cifra:muro: )
-led di una ciabatta
-luce interruttore di altra ciabatta (non led)
p.s.: se non è la sezione adatta prego di indicarmi il posto giusto ;)
ciao & grazie!
Visto che hai tutto l'hardware sotto mano è inutile che perdi tempo a a fare stime con i calcolatori, ti compri un misuratore di consumo e usi quello.
ilratman
16-12-2010, 12:54
Non è esatto perchè i Sapphire sono modulari mentre gli Enermax ECO80+ sono fissi.
anche gli amperaggi coincidono con i Modu82+.
Enermax fa anche i liberty eco non li chiama 80 ma la sostanza è quella.
Capellone
16-12-2010, 14:06
ecco allora forse abbiamo identificato il "prototipo" dei Sapphire.
però le linee da 12V non coincidono.
Enermax fa anche i liberty eco non li chiama 80 ma la sostanza è quella.
ma il liberty è modulare??
wizard1993
16-12-2010, 16:50
ma il liberty è modulare??
il liberty si.
Futura12
16-12-2010, 20:02
Le linee da 12v coincidono con quelle della serie 82+.
Alla fine sti alimentatori sono tutti molto simili fra di loro,hanno solo fatto uscire più modelli per ritagliarsi una fetta più ampia di mercato,ma le differenze credo siano minime.
ilratman
16-12-2010, 20:31
Avranno fatto un ali via di mezzo su specifica.
Basta che funzioni bene.
Visto che hai tutto l'hardware sotto mano è inutile che perdi tempo a a fare stime con i calcolatori, ti compri un misuratore di consumo e usi quello.
:doh: faccio prima a farmelo prestare e sparagno i schei :sofico:
no dai...seriamente...ma se io mi riesco a trovare da tutte le etichette i consumi in watt, sommandoli dovrei ricavarmi il consumo totale no? sempre se trovo tutte le etichette...
devo far capire a casa che se anche lo lascio acceso di notte o per + giorni non è che poi ci arrivano le bollette di energia spaziali :muro:
sò 2 giorni che mi rompono i m... per sta cosa che lo lascio acceso di notte, quando fino a qualche mese fa lo lasciavo acceso anche una settimana di seguito...
andrears250
16-12-2010, 22:18
io alla fine ho comprato il corsair cx430 dal sito bei prodotti molto - potenti... ma quei furbetti mi vedono per la prima e ultima volta... l'email, queste sconosciute, scusate l'ot
brandon1227
17-12-2010, 12:04
ragazzi sto per acquistare un Ali da 425w 82+ della enermax sono indeciso tra il pro e il Modu, cambia qualcosa a parte i cavi? i prezzi sono 71 e 81 sono buoni? Un'altracosa sul sito ci sono diverse diciture tipo
Enermax 425W PRO-82+ Vers.2.3 ATX 20/24Pin PCI
ENERMAX 425W Pro82+ EPR425AWT II
Che significa ver2.3 oppure +gold ecc? Ci sono diverse versioni?
ci sono diverse versioni?
GRazie mille
Futura12
17-12-2010, 13:14
Sono identici.
Cambia solo che il Pro82+ non è modulare..per il resto sono tali e quali.
Ottima scelta!.
brandon1227
17-12-2010, 13:34
grazie mille ma dai modulari i vari singoli cavi escono compresi nell'alimentatore?
Futura12
17-12-2010, 13:36
grazie mille ma dai modulari i vari singoli cavi escono compresi nell'alimentatore?
In che senso?
I cavi sono tutti inclusi nella scatola dell'alimentatore,poi vedi tu quale ti serve da usare sul tuo sistema.
Di suo nei modulari esce solo il cavo ATX a 24 poli e quello a 8 pin per la cpu.
brandon1227
17-12-2010, 13:43
si intendevo dire se nella scatola era compresa la cavetteria o c'eran bisogno di acquistarli a parte. Grazie mille ancora
ordinato il Modu 82+ 425 watt...speriamo davvero che basti con la mia configurazione....potevo tenermi il mio OCZ 520 in firma...però lo voleov modulare..e putroppo i sapphire a buon prezzo son finiti...altrimenti rpendevo il fire 600watt....speriamo bene...
bimbetto
20-12-2010, 10:25
hai precedenti dubbi si aggiunge questo:
il mio shop ha aggiunto Corsair CX series 430W in riferimento agli altri due
Be quiet Pure PowerL7 430W e Antec Basiq Power Bp430 è da preferire? :confused:
e sopratutto regge un sistema così composto:
phenom II 555
5770
2 hd
1 masterizz.
1 ventola case aggiuntiva
facendo le varie prove sui configuratori si ottengono risposte discordanti, e sul sito della corsair con solo tre elementi, cpu,gpu e hd dice che il minimo è il vx 450 :confused:
cosa pensate?
ciao e grazie
su Pixmania vendono il Sapphire a 59.90, secondo me è ancora un buon prezzo, no?
Pareri da chi lo sta usando?
ma secondo voi il mio corsair hx520 ce la fa a mettere in moto la mia golf seconda serie? mi è morta la batteria in garage e non ho spazio a sufficienza per metterla in moto a spinta (dovrebbero servirmi 55A di picco per meno di 3 secondi)
ilratman
22-12-2010, 20:40
ma secondo voi il mio corsair hx520 ce la fa a mettere in moto la mia golf seconda serie? mi è morta la batteria in garage e non ho spazio a sufficienza per metterla in moto a spinta (dovrebbero servirmi 55A di picco per meno di 3 secondi)
neanche se preghi in ginocchio sui chiodi, ma soprattutto se lo fai vedrai un bel fumetto uscire dal tuo bel hx520! ;)
la corrente di picco per far partire un'auto è sui 200A, una batteria al piombo da 40Ah ha infatti circa 250A di picco.
la mia vecchia fiesta TD necessitava di circa 400A di picco.
il Caccia
22-12-2010, 21:04
su Pixmania vendono il Sapphire a 59.90, secondo me è ancora un buon prezzo, no?
Pareri da chi lo sta usando?
da parte mia promosso a pieni voto, silenziosissimo, bello a vedersi (anche i led della ventola, non sono invasivi, anzi..) cavi un pò scoperti, ma per il resto pieni voti.
59.90 è un ottimo prezzo
neanche se preghi in ginocchio sui chiodi, ma soprattutto se lo fai vedrai un bel fumetto uscire dal tuo bel hx520! ;)
la corrente di picco per far partire un'auto è sui 200A, una batteria al piombo da 40Ah ha infatti circa 250A di picco.
la mia vecchia fiesta TD necessitava di circa 400A di picco.
wow domani comprerò un piccolo booster per far partire le auto, avevo sentito di un coolermaster che riusciva a mettere in moto una macchina quindi ho pensato essendo la mia golf solo un 1.3 di cilindrata che ce l'avrebbe fatta.
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=ahyPXQoxX84) è il video a cui mi riferisco
ilratman
22-12-2010, 21:39
wow domani comprerò un piccolo booster per far partire le auto, avevo sentito di un coolermaster che riusciva a mettere in moto una macchina quindi ho pensato essendo la mia golf solo un 1.3 di cilindrata che ce l'avrebbe fatta.
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=ahyPXQoxX84) è il video a cui mi riferisco
il video è carino ma la prima cosa che ho notato è che casualmente lasciano connesso il cavo nero, ossia il negativo, secondo te perchè?
solamente perchè è lui a fornire lo spunto! :asd:
sarei prorpio curioso di vedere con il cavo nero staccato che fine faceva l'ali. :asd:
il video è carino ma la prima cosa che ho notato è che casualmente lasciano connesso il cavo nero, ossia il negativo, secondo te perchè?
solamente perchè è lui a fornire lo spunto! :asd:
sarei prorpio curioso di vedere con il cavo nero staccato che fine faceva l'ali. :asd:
in effetti hai ragione! però sarebbe fighissimo far partire una macchina con un ali da pc
bimbetto
23-12-2010, 12:41
hai precedenti dubbi si aggiunge questo:
il mio shop ha aggiunto Corsair CX series 430W in riferimento agli altri due
Be quiet Pure PowerL7 430W e Antec Basiq Power Bp430 è da preferire? :confused:
e sopratutto regge un sistema così composto:
phenom II 555
5770
2 hd
1 masterizz.
1 ventola case aggiuntiva
facendo le varie prove sui configuratori si ottengono risposte discordanti, e sul sito della corsair con solo tre elementi, cpu,gpu e hd dice che il minimo è il vx 450 :confused:
cosa pensate?
ciao e grazie
ragazzi natale è prossimo, cosa acquisto?
TROPPO_silviun
23-12-2010, 13:13
ragazzi natale è prossimo, cosa acquisto?
Lascerei perdere l'Antec perché è un prodotto sicuramente di buona qualità ma è un progetto ormai vecchio. La scelta sarebbe sugli altri due, io prenderei il Be Quiet. Come consumi ci stai largamente dentro, la tua configurazione penso sia qualcosa sopra i 200Watt, quindi hai anche larga disponibilità per overclock. Byez
bimbetto
23-12-2010, 14:03
Lascerei perdere l'Antec perché è un prodotto sicuramente di buona qualità ma è un progetto ormai vecchio. La scelta sarebbe sugli altri due, io prenderei il Be Quiet. Come consumi ci stai largamente dentro, la tua configurazione penso sia qualcosa sopra i 200Watt, quindi hai anche larga disponibilità per overclock. Byez
ok. mi spieghi allora la differenza tra i vari configuratori? solo extreme power supply dice che con un 430 ci sto dentro, gli altri minimo un 450 :confused:
TROPPO_silviun
23-12-2010, 14:14
ok. mi spieghi allora la differenza tra i vari configuratori? solo extreme power supply dice che con un 430 ci sto dentro, gli altri minimo un 450 :confused:
Quei configuratori vanno presi molto con le molle, danno un'indicazione di massima ovviamente stando larghi per sicurezza, non mi stupirei che molti sparano per obbligarti a prendere un dispositivo più potente e quindi costoso con gran tristezza per le nostre tasche (spesa+bolletta). Per darti un'indicazione, la mia configurazione in firma che può essere tranquillamente paragonabile alla tua, misurata alla presa con cpu100+gpu100% non oltrepassa i 230W, quindi un alimentatore da 250W sarebbe largo. Il discorso cambia se facessi overclock pesante, dove i 100-200W si possono aggiungere per l'overclock al consumo normale. Byez
bimbetto
23-12-2010, 16:24
Quei configuratori vanno presi molto con le molle, danno un'indicazione di massima ovviamente stando larghi per sicurezza, non mi stupirei che molti sparano per obbligarti a prendere un dispositivo più potente e quindi costoso con gran tristezza per le nostre tasche (spesa+bolletta). Per darti un'indicazione, la mia configurazione in firma che può essere tranquillamente paragonabile alla tua, misurata alla presa con cpu100+gpu100% non oltrepassa i 230W, quindi un alimentatore da 250W sarebbe largo. Il discorso cambia se facessi overclock pesante, dove i 100-200W si possono aggiungere per l'overclock al consumo normale. Byez
mi sa che hai ragione :) ho trovato un paio di recensioni su siti americani riguardo al corsair cx 430 dicono sia una vera e propria ciofeca ( schifezza ) possibile? :confused:
wizard1993
23-12-2010, 18:40
mi sa che hai ragione :) ho trovato un paio di recensioni su siti americani riguardo al corsair cx 430 dicono sia una vera e propria ciofeca ( schifezza ) possibile? :confused:
troiaio no, peggio del precedente si.
Conta che mentre prima usava una piattaforma seasonic s12 (quindi fascia alta), il nuovo cx430 usa una piattaforma cwt ,anche se di buona qualità. a giudicare da quello che altri utenti su altri forum hanno tirato fuori dal numero ul, la piattaforma dovrebbe essere quella di un cwt dsa alla quale però vengono applicati load pattern leggermente diversi da quanto specificato, in quanto si fanno richieste decisamente pesanti sulle 3.3 e 5v per un prodotto del genere.
Comunque tale piattaforma è buona, ed è montata nell'ocz sthealxstream di cui esistono recensioni a mio avviso serie
http://www.hardwaresecrets.com/article/OCZ-StealthXStream-400-W-Power-Supply-Review/794
bimbetto
23-12-2010, 19:05
troiaio no, peggio del precedente si.
Conta che mentre prima usava una piattaforma seasonic s12 (quindi fascia alta), il nuovo cx430 usa una piattaforma cwt ,anche se di buona qualità. a giudicare da quello che altri utenti su altri forum hanno tirato fuori dal numero ul, la piattaforma dovrebbe essere quella di un cwt dsa alla quale però vengono applicati load pattern leggermente diversi da quanto specificato, in quanto si fanno richieste decisamente pesanti sulle 3.3 e 5v per un prodotto del genere.
Comunque tale piattaforma è buona, ed è montata nell'ocz sthealxstream di cui esistono recensioni a mio avviso serie
http://www.hardwaresecrets.com/article/OCZ-StealthXStream-400-W-Power-Supply-Review/794
infatti proprio li hanno recensito il cx400w ( http://www.hardwaresecrets.com/article/750) parlandone in maniera molto lusinghiera mi ero quasi convinto, perchè pensavo fosse la stessa piattaforma seasonic ecc. ecc. poi leggi qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=4672503#post4672503;
http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=12462
sempre più confuso :confused:
wizard1993
24-12-2010, 23:06
infatti proprio li hanno recensito il cx400w ( http://www.hardwaresecrets.com/article/750) parlandone in maniera molto lusinghiera mi ero quasi convinto, perchè pensavo fosse la stessa piattaforma seasonic ecc. ecc. poi leggi qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=4672503#post4672503;
http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=12462
sempre più confuso :confused:
letto ora, ed essenzialmente sono dello stesso parere degli utenti dei forum che hai linkato, per quanto mi riguarda corsair cx, fino a prova contraria, non è meglio di lc power e compagnia. Se poi per davvero vogliono infilare condensatori cinesi della samxon nella nuova serie gp, erede della serie vx, è la volta buona che in 5 minuti perdono tutta la reputazione che si sono fatti
ciao ragazzi,ho visto che tipo il corsair hx850 costa uguale ad un corsair AX da 750 (che però è certificato gold)...
voi cosa scegliereste ?:D
sblantipodi
25-12-2010, 00:50
qualcuno di voi qui ha un Enermax MODU87+ in abbinamento ad un gruppo di continutità ad onda approssimata?
qualcuno di voi qui ha un Enermax MODU87+ in abbinamento ad un gruppo di continutità ad onda approssimata?
Signore benedetto, che ti è successo ora ?
Problemi con i nuovi ups ?
Io purtroppo non posso esserti d' aiuto.
Sui miei 2 pc ho un Seasonic X650 e un Enermax eco 80+ 350w
Ciauz®;)
sblantipodi
25-12-2010, 11:26
Signore benedetto, che ti è successo ora ?
Problemi con i nuovi ups ?
Io purtroppo non posso esserti d' aiuto.
Sui miei 2 pc ho un Seasonic X650 e un Enermax eco 80+ 350w
Ciauz®;)
no no chiedevo, c'è gente che dice che l'enermax ronza leggermente con la simulata ma a me non ronza, tutto qui :)
uno degli ups l'ho mandato in RMA perchè difettoso, in 4 giorni era qui nella mia città ma non avendomi mandato il numero di tracking non ho potuto ritirarlo, adesso chissà con le feste quando potrò andarmelo a prendere.
Futura12
25-12-2010, 21:10
Quelli che avevano quei problemi erano i Liberty prima serie,da quel che so dalla linea 82+ tutti i problemi sono stati risolti. (per fortuna direi con tutti i soldi che si beccano).
Auguri a Tutti!;) :cincin:
in giro ho trovato gli NZXT Hale90; sembrano ottimi e costano anche meno degli Enermax, che ne dite?
Snake156
04-01-2011, 09:30
mi è appena arrivato l'ali della sapphire (650) e scopro che ha il 24pin e la mia mobo ha il 20....sapete se cè un modo per poter usarlo ugualmente?
il Caccia
04-01-2011, 09:32
mi è appena arrivato l'ali della sapphire (650) e scopro che ha il 24pin e la mia mobo ha il 20....sapete se cè un modo per poter usarlo ugualmente?
dovresti poterlo attaccare ugualmente in teoria
Devi controllare la corrispondenza tra i pin ATX da 20 e da 24, il connettore sborda da un lato con 4 pin non collegati e la clip non lo blocca, ma per il resto, come ho già provato in un mio PC, funziona.
Devi, ovviamente, avere spazio a lato del connettore.
Lo puoi collegare tranquillamente lo stesso.
Ti sborderà di 4 pin ma per il resto è funzionante al 100%
Molti ali hanno la possibilità di staccare questi 4 pin in più.
Ciauz®;)
Futura12
04-01-2011, 12:41
Per un pc che va ancora girando con alimentazione ATX a soli 20 poli ci mettete sopra un Enermax?:cry:
Per un pc che va ancora girando con alimentazione ATX a soli 20 poli ci mettete sopra un Enermax?:cry:
perchè? non se lo merita?
Futura12
04-01-2011, 13:48
Beh oddio,prima di spendere una cifra elevata come quelle richieste dalla Enermax per tali alimentatori,penserei prima di sostituire il resto del pc...se è un 20 pin sarà un PIV di quelli vecchi vecchi presumo o Athlon XP.
A prescindere che io metto sui miei pc sempre alimentatori di ottima qualità..in prevalenza Enermax,ma boh su pc arcaici non vale la pena.
Beh oddio,prima di spendere una cifra elevata come quelle richieste dalla Enermax per tali alimentatori,penserei prima di sostituire il resto del pc...se è un 20 pin sarà un PIV di quelli vecchi vecchi presumo o Athlon XP.
A prescindere che io metto sui miei pc sempre alimentatori di ottima qualità..in prevalenza Enermax,ma boh su pc arcaici non vale la pena.
beh... non è che sia un grosso problema. vorrà dire che quando cambia il pc tiene l'ali... :)
Snake156
04-01-2011, 17:23
dovresti poterlo attaccare ugualmente in teoria
Devi controllare la corrispondenza tra i pin ATX da 20 e da 24, il connettore sborda da un lato con 4 pin non collegati e la clip non lo blocca, ma per il resto, come ho già provato in un mio PC, funziona.
Devi, ovviamente, avere spazio a lato del connettore.
Lo puoi collegare tranquillamente lo stesso.
Ti sborderà di 4 pin ma per il resto è funzionante al 100%
Molti ali hanno la possibilità di staccare questi 4 pin in più.
Ciauz®;)
ho provato ma non entra
no, è un figlio di .......
beh... non è che sia un grosso problema. vorrà dire che quando cambia il pc tiene l'ali... :)
o che il cambio è in corso
no, è un figlio di .......
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.