PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 [95] 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

amd-novello
13-11-2015, 02:04
Grazie a Dio. Durassero come la scorsa gen.. ne sarei supercontento

io anche

[?]
13-11-2015, 07:42
Le console attuali non vanno bene tecnicamente solo a chi delle console non è mai fregato molto. Le vendite di Ps4 parlano chiaro, alla lunga rischiano di fare il botto anche sta volta e la cosa bella/assurda é che lo fanno senza sbattimento, facendo semplicemente una cosa che l'utenza vuole: UNA CONSOLE senza cazzate inutili attorno.

Lino P
13-11-2015, 07:43
Domanda... A quanti di voi è piaciuto guardare The order? A quanti di voi è piaciuto "giocare" a the order? A me me me strasbatte della grafica ultra pompata, se no mi sarei comprato un PC, a me interessa l'immediatezza, i giochi che escono in esclusiva, e chissene se non vanno a 60fps... Quando avevo la 360 non ho mai letto di un gioco che aveva una risoluzione più bassa di quella prevista o un framerate non al livello dei PC di fascia medio alta, eppure proprio come ora esistevano i gaming computer... Non uscirà una ps4 più potente, quella di ora lo è già abbastanza, che è sta moda della grafica da PC... Ma che scherziamo?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

purtroppo stiamo sempre lì, si pretende che il proprio gusto sia quello di tutti.
Io sono un ex giocatore pc, e per me la grafica è al primo posto.
Tu 6 un amante del gameplay puro, e della grafica te ne sbatti.
La differenza è una: io ho rispetto di ciò che a te piace di un gioco, e tu resti sconcertato se qualcuno ha preferenze diverse.
Che è sta moda? è il gusto degli altri. non vedo il problema.

Goofy Goober
13-11-2015, 08:09
Intendevo dire che non è corretto verso chi ha acquistato la versione attuale fare uscire un'altra PS4 più potente.

Questo discorso non ha senso alcuno.

Qui dentro ci sono utenti che hanno cambiato già 4 volte la console solo perchè cambiava il colore/la serigrafia o perchè le nuove revision promettevano di esser più silenziose e altre amenità del caso.

Vuoi mettere se potessi cambiare la console con una che effettivamente va più "forte" della precedente?
Ci sarebbero le file ovunque.

Guarda sulla console concorrente in quanti si sono liberati della vecchia per passare alla Elitè, che di diverso ha giusto il disco fisso con prestazioni migliori

Dai su.

nicola5154
13-11-2015, 08:32
;43060698']Le console attuali non vanno bene tecnicamente solo a chi delle console non è mai fregato molto. Le vendite di Ps4 parlano chiaro, alla lunga rischiano di fare il botto anche sta volta e la cosa bella/assurda é che lo fanno senza sbattimento, facendo semplicemente una cosa che l'utenza vuole: UNA CONSOLE senza cazzate inutili attorno.
Amen!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

K-Line
13-11-2015, 09:25
Questo discorso non ha senso alcuno.

Qui dentro ci sono utenti che hanno cambiato già 4 volte la console solo perchè cambiava il colore/la serigrafia o perchè le nuove revision promettevano di esser più silenziose e altre amenità del caso.

Vuoi mettere se potessi cambiare la console con una che effettivamente va più "forte" della precedente?
Ci sarebbero le file ovunque.

Guarda sulla console concorrente in quanti si sono liberati della vecchia per passare alla Elitè, che di diverso ha giusto il disco fisso con prestazioni migliori

Dai su.

forse ilcavaliereoscuro ha dapo comprato una ps4 e non gli andrebbe di vedere uscire un modello migliore poco dopo il suo acquisto

Goofy Goober
13-11-2015, 09:30
forse ilcavaliereoscuro ha dapo comprato una ps4 e non gli andrebbe di vedere uscire un modello migliore poco dopo il suo acquisto

Si può mantenere la lucidità e ragionare per logica anche se si ha appena comprato la console.

Chi ha comprato il Nintendo 3DS pochi giorni prima dell'enorme taglio di prezzo l'ha presa sicuramente peggio :stordita:
Il discorso è che le console con le migliorie negli ultimi anni son sempre andate aumentando...
Ci manca che mettano in vendita le console con SSD e avremo tranquillamente la dimostrazione che stanno cercando di puntare a far cambiare la console con il motivo che va "meglio" (anche se di poco) rispetto alla precedente.

wrad3n
13-11-2015, 09:42
rimango dell'idea che nell'intervista il tizio sony è stato frainteso, faceva riferimento alla facilità di potenziamento dovuta all'architettura x86 rispetto al cell. Il ciclo vitale delle console sony come riportato più volte nelle interviste (e come è successo con ps3 e ps2) rimane di 10 anni. potenziarla a livello hw significherebbe nuova console...
mi aspetto invece l'aggiunta delle hdmi 2.0, decodifica hw h265 e supporto ai blu ray 4k per la futura Slim :)

alfredo.r
13-11-2015, 09:43
rimango dell'idea che nell'intervista il tizio sony è stato frainteso, faceva riferimento alla facilità di potenziamento dovuta all'architettura x86 rispetto al cell. Il ciclo vitale delle console sony come riportato più volte nelle interviste (e come è successo con ps3 e ps2) rimane di 10 anni. potenziarla a livello hw significherebbe nuova console...

mi aspetto invece l'aggiunta delle hdmi 2.0, decodifica hw h265 e supporto ai blu ray 4k per la futura Slim :)

Bravo wrad, parole sante!
Mettetelo in prima pagina ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hieicker
13-11-2015, 09:52
Ad ogni gen... le solite, inutili, discussioni.
Giocate e non pensate a queste cose...
Manco hanno fatto le slim ancora.

Quoto!

K-Line
13-11-2015, 09:57
Si può mantenere la lucidità e ragionare per logica anche se si ha appena comprato la console.

Chi ha comprato il Nintendo 3DS pochi giorni prima dell'enorme taglio di prezzo l'ha presa sicuramente peggio :stordita:
Il discorso è che le console con le migliorie negli ultimi anni son sempre andate aumentando...
Ci manca che mettano in vendita le console con SSD e avremo tranquillamente la dimostrazione che stanno cercando di puntare a far cambiare la console con il motivo che va "meglio" (anche se di poco) rispetto alla precedente.

guarda io sono d'accordo con te... se avessimo dovuto NON far uscire le nuove cose (che siano smartphone console o altro) perché era uscita da poco la versione precedente ancora saremmo con la macchina da scrivere, la calcolatrice casio e le raccomandate con contrassegno
fortunatamente il mondo si evolve e secondo me se gli altri settori si fossero evoluti in modo comparabile a quanto si è evoluto il settore elettronico negli ultimi 50 anni noi tutti staremmo molto meglio!

io sono uno di quelli che s'è cambiato la one per la elite... semplicemente perché sono riuscito a vendere la one a 280 e reputavo la differenza fra 280 e 499 ragionevole a fronte del nuovo controller e disco da 1tb ibrido... io però non so se faccio testo visto che tutte (o quasi) le nuove cose che escono e che hanno a che fare con l'elettronica mi attirano tutte!

Wilde
13-11-2015, 10:25
Io se fanno una console che mi promette di giocare a 60 fps fissi o quasi, la compro il giorno one!

Sia con le tv a led, sia col plasma tutti i giochi che vanno a 25-30fps sono rallentati pieni di blur e judder quando sposti la visuale laterale. L'unica maniera per limitare il problema è attivare gli algoritmi di interpolazione che creano frame aggiuntivi ( i sistemi motion plus, motion flow, ifc per panasonic plasma, etc...)
Ma così facendo aumenta in maniera considerevole l'input lag ( il tempo di risposta tra quando premi un tasto e vedi il movimento sullo schermo).
I giochi a 60fps non hanno questi problemi, oltre ad avere una fluidità ottimale.

darkrufy
13-11-2015, 10:29
Raga buongiorno, vista questa offerta: https://www.mediaworld.it/mw/sony-wireless-stereo-headset-2 , conviene acquistarle o c'è di meglio bluetooth?Grazie

[?]
13-11-2015, 10:37
Io se fanno una console che mi promette di giocare a 60 fps fissi o quasi, la compro il giorno one!

Sia con le tv a led, sia col plasma tutti i giochi che vanno a 25-30fps sono rallentati pieni di blur e judder quando sposti la visuale laterale. L'unica maniera per limitare il problema è attivare gli algoritmi di interpolazione che creano frame aggiuntivi ( i sistemi motion plus, motion flow, ifc per panasonic plasma, etc...)
Ma così facendo aumenta in maniera considerevole l'input lag ( il tempo di risposta tra quando premi un tasto e vedi il movimento sullo schermo).
I giochi a 60fps non hanno questi problemi, oltre ad avere una fluidità ottimale.

Non so che tv hai tu ma sul mio plasma di prima (VT20) e ora sul led Sony (W808) sti problemi non esistono...

dinamite2
13-11-2015, 10:38
Raga buongiorno, vista questa offerta: https://www.mediaworld.it/mw/sony-wireless-stereo-headset-2 , conviene acquistarle o c'è di meglio bluetooth?Grazie
Queste però non sono bluetooth mi sembra...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

The_Kraker
13-11-2015, 10:43
Da (ex?) fanatico PC gamer lo spostamento su PS4 ha provocato reazioni contrastanti in me.

Apprezzo molte comodità che la console ha, e sono innegabili.

Ma l'online a pagamento proprio non lo digerisco, avendolo sempre avuto completamente gratuito su PC... Questa scelta da cosa dipende?

Ad esempio, ho giocato sempre a tantissimi FPS (la serie Battlefield in particolare), pensare ora di dover pagare un abbonamento annuale al PSN oltre al gioco onestamente mi ferma l'entusiasmo.
Non è male della cifra in sè ma proprio una questione di principio.

Come motiva Sony la scelta?

Goofy Goober
13-11-2015, 10:43
;43061277']Non so che tv hai tu ma sul mio plasma di prima (VT20) e ora sul led Sony (W808) sti problemi non esistono...

si sta sbagliando...
sugli LCD hai il problema delle sciee a prescindere dal framerate.

dipende tutto dal pannello, non dal gioco (se gioco a 30fps sul mio pannello a 144hz del pc, vedo cmq molto meglio rispetto alla tv).

poi ovvio che se prendiamo ad esempio il plasma che hanno tempi di reazione di 0.0001ms ovvio che la situazione è mille volte migliore rispetto alle tv lcd :D

wrad3n
13-11-2015, 10:50
Come motiva Sony la scelta?

credo sia per il mantenimento dell'infrastruttura di rete, spazio cloud per i salvataggi etc etc. dopo tutto tra ps3, ps4 e Vita ormai avranno quasi 200 milioni di utenti (che sono 4 o 5 volte il numero di utenti del Live).
pagando quel prezzo hai comunque più di 24 giochi all'anno su PS4. (72 se hai tutte le console).

The_Kraker
13-11-2015, 10:52
credo sia per il mantenimento dell'infrastruttura di rete, spazio cloud per i salvataggi etc etc. dopo tutto tra ps3, ps4 e Vita ormai avranno quasi 200 milioni di utenti (che sono 4 o 5 volte il numero di utenti del Live).
pagando quel prezzo hai comunque più di 24 giochi all'anno su PS4. (72 se hai tutte le console).

Eh ho capito, ma a me quei giochi non interessano perchè già finisco a stento quelli che compro :sofico:

A me basta solo giocare :muro:

darkrufy
13-11-2015, 10:59
Queste però non sono bluetooth mi sembra...

si infatti per questo dicevo, c'è di meglio bluetooth in modo che possa utilizzarle anche su smartphone oppure no?Grazie

amd-novello
13-11-2015, 11:07

a 400€? fissi? manco i pc

per ora nisba

Goofy Goober
13-11-2015, 11:14
a 400€? fissi? manco i pc

per ora nisba

Finchè vogliono aumentare la qualità grafica dei giochi facendoli però girare su hardware da cellulare, punteranno sempre ai 30fps, dato che il carico sulla GPU è enormemente inferiore rispetto a 60fps (fissi poi...).

Sulle console di oggi gli unici giochi che girerebbero sempre a 60fps senza se e senza ma a 1080p sarebbero forse quelli di DUE generazioni fa (PS2-Xbox) e alcuni dei più "leggeri" della scorsa generazione.

devil_mcry
13-11-2015, 11:18
Finchè vogliono aumentare la qualità grafica dei giochi facendoli però girare su hardware da cellulare, punteranno sempre ai 30fps, dato che il carico sulla GPU è enormemente inferiore rispetto a 60fps (fissi poi...).

Sulle console di oggi gli unici giochi che girerebbero sempre a 60fps senza se e senza ma a 1080p sarebbero forse quelli di DUE generazioni fa (PS2-Xbox) e alcuni dei più "leggeri" della scorsa generazione.

In effetti vedendo TLOU, il remastered che è migliorato molto da PS3 ma non è propriamente NEXT GEN, diciamo una via di mezzo, gira a 60fps senza ombre avanzate... sempre comunque senza reggerli rock solid ma 55 possono andare bene, 20 no.

Basta fare comunque i giochi così senza pretese estreme grafiche che tanto non ce la fanno, ma con una buona godibilità. Io ho apprezzato moltissimo TLOU per questo.

Wilde
13-11-2015, 11:21
;43061277']Non so che tv hai tu ma sul mio plasma di prima (VT20) e ora sul led Sony (W808) sti problemi non esistono...

Non è che non esistono, hai la fortuna di non averli notati oppure ti danno poco fastidio quindi ti suggerisco di non approfondire il discorso. Se li noti una volta dopo diventi sensibile...hanno fatto anche un sito e forum antiblur

amd-novello
13-11-2015, 11:21
ommadonna ma si deve sempre esagerare ?

tomb raider a 60fps non mi sembra assomigli a nessun gioco ps2

Wilde
13-11-2015, 11:33
si sta sbagliando...
sugli LCD hai il problema delle sciee a prescindere dal framerate.

dipende tutto dal pannello, non dal gioco (se gioco a 30fps sul mio pannello a 144hz del pc, vedo cmq molto meglio rispetto alla tv).

poi ovvio che se prendiamo ad esempio il plasma che hanno tempi di reazione di 0.0001ms ovvio che la situazione è mille volte migliore rispetto alle tv lcd :D

Veramente sono molto informato, mio malgrado, su questi aspetti.

Per far capire ai profani cosa intendo, senza entrare in questioni tecniche, vi lascio guardare queste immagini tratte da quel forum famoso che citavo prima

http://testufo.com/#test=framerates

A 30 fps il problema si presenta sia con i led/lcd(più blur che judder) sia con i plasma (più judder che blur).
I led impastano i colori e sfocano le immagini quando giri la visuale (praticamente il 99% delle volte che giochi in prima persona)
I plasma tendono a sdoppiare le immagini.

Alcuni modelli(come il tuo monitor adatto al gaming) riescono a mascherare meglio il problema di altri, ma il problema sono i 30fps su sorgente a 60hz

A 60fps per quanto la situazione non sia perfetta (la perfezione si ha con monitor che hanno particolari tecnologie, schede video di fascia altissima che eliminano anche il minimo blur etcc) si rende giocabile e fluida. Per questo sarebbe un sogno avere console con hardware potente, ma appunto rimarrà un sogno. Dovrebbe costare molto di più di 400euro!

A 30 fps l'unica maniera per limitare il problema (senza eliminarlo del tutto) è quello di attivare i filtri di interpolazione che creando frame aggiuntive e ingannano l'occhio, ma tutto ciò aumenta l'input lag.

A parità di condizioni, un buon plasma a 60fps è meglio un tv led/lcd, peccato che siano pochi i giochi per console a girare cosi bene

[?]
13-11-2015, 11:36
Non è che non esistono, hai la fortuna di non averli notati oppure ti danno poco fastidio quindi ti suggerisco di non approfondire il discorso. Se li noti una volta dopo diventi sensibile...hanno fatto anche un sito e forum antiblur

Non sono un tipo che sorvola su problemi di immagine o simile, anzi mi faccio 1000 paranoie.
Ma i difetti che dici tu non li ho mai visti, e non penso perchè non ci ho fatto caso...
Di forum di lamentele assurde ce ne sono tanti, c'è gente che la mena tutt'oggi per il backlight bleeding sui i led e non capisce che la totale assenza non l'avranno mai, nemmeno se vanno dal papa.
Poi chissà come mai il 90% di chi ha una console è contento di quello che vede a video, le paranoie arrivano sempre dal mondo pc.

petru916
13-11-2015, 11:43

?
Anche volendo fisicamente contare gli utenti netti di console Sony e console MS, non si riesce ad arrivare a queste conclusioni wrad.
In ogni caso mi sa che in questa gen ci sono troppi PC-isti convinti che la PS4 sia un PC top di gamma.
Troppi discorsi sulla grafica, sui 1080p, sull' AO e sul TXAA. Certo, ogni tanto fa veramente piacere godersi un impatto visivo d'effetto, ma oggi si è perso COMPLETAMENTE il concetto di console per quanto mi riguarda. E leggere in giro di gente che salta un gioco solo perché non è a milleottantapì o ha dei cali di framerate sporadici non fa altro che acuire questo sentimento.
Prendiamo PS4 per quello che è, una console nata con tecnologia di media fascia di due anni prima del suo debutto, con una modesta (oggi modestissima) capacità computazionale e con tutti i limiti che una console possiede storicamente.
Lo stesso identico discorso vale per la Xbox, con l'aggravante di essere meno potente e pure meno semplice da programmare. Poi si può far finta di non vedere e di non sentire, per carità, e nessuno qui penso si metta ad affermare che comunque non sia un sistema che possa dare enormi soddisfazioni se sfruttato a dovere.
E lo dice uno che ormai gioca solo ed esclusivamente su console e prende atto della limitatezza di ciò che ha per le mani.

wrad3n
13-11-2015, 11:50
?
Anche volendo fisicamente contare gli utenti netti di console Sony e console MS, non si riesce ad arrivare a queste conclusioni wrad.
In ogni caso mi sa che in questa gen ci sono troppi PC-isti convinti che la PS4 sia un PC top di gamma.
Troppi discorsi sulla grafica, sui 1080p, sull' AO e sul TXAA. Certo, ogni tanto fa veramente piacere godersi un impatto visivo d'effetto, ma oggi si è perso COMPLETAMENTE il concetto di console per quanto mi riguarda. E leggere in giro di gente che salta un gioco solo perché non è a milleottantapì o ha dei cali di framerate sporadici non fa altro che acuire questo sentimento.
Prendiamo PS4 per quello che è, una console nata con tecnologia di media fascia di due anni prima del suo debutto, con una modesta (oggi modestissima) capacità computazionale e con tutti i limiti che una console possiede storicamente.
Lo stesso identico discorso vale per la Xbox, con l'aggravante di essere meno potente e pure meno semplice da programmare. Poi si può far finta di non vedere e di non sentire, per carità, e nessuno qui penso si metta ad affermare che comunque non sia un sistema che possa dare enormi soddisfazioni se sfruttato a dovere.
E lo dice uno che ormai gioca solo ed esclusivamente su console e prende atto della limitatezza di ciò che ha per le mani.

però era riferito al perché si paga una fee annuale per psn o live :)

es. sul psn ed il suo cloud, i ~200 milioni di utenti si beccano ognuno minimo un 1GB di spazio (ora diventati 10GB su PS4) lasciarli totalmente gratuiti è controproducente, sia per il costo in se che per la manutenzione.

Wilde
13-11-2015, 11:56
;43061612']Non sono un tipo che sorvola su problemi di immagine o simile, anzi mi faccio 1000 paranoie.
Ma i difetti che dici tu non li ho mai visti, e non penso perchè non ci ho fatto caso...
Di forum di lamentele assurde ce ne sono tanti, c'è gente che la mena tutt'oggi per il backlight bleeding sui i led e non capisce che la totale assenza non l'avranno mai, nemmeno se vanno dal papa.
Poi chissà come mai il 90% di chi ha una console è contento di quello che vede a video, le paranoie arrivano sempre dal mondo pc.

Mi fa piacere che non lo noti, ma il problema esiste ed è oggettivo . Su certi giochi si nota di più . Ti potrei dire che i consolari sono più casual gamer dei pcisti e meno tecnici, è un pubblico con esigenze diverse, ma ci vuole poco per notare differenza tra 30fps e 60fps in uno sparattutto o in un gioco di guida.

Goofy Goober
13-11-2015, 11:59
Veramente sono molto informato, mio malgrado, su questi aspetti.

Anche io.

A 60 fps, o più, se il monitor è scadente, avrà sciee ugualmente.
Una quantità maggiore di frame serve solo a "ingannare" l'occhio che farà più fatica a vedere l'effetto scia perchè dovrà già badare a vedere molti più frame di immagine rispetto a prima.
Più l'immagine si muove velocemente (perchè composta da più frame) più le sciee saranno altrettanto veloci, seppur presenti.
Io gioco sia a 120 che 144fps su PC, e nonostante l'ottimo monitor le sciee si vedono sempre.
Se locko il framerate a 30, vedo comunque moltissimo effetto blur in meno rispetto alla TV, anche con Motion Flow attivo su quest'ultima e i suoi cari artefatti a video.

I filtri di immagine per interpolazione di frame neri creano artefatti, sono inutili del tutto sui videogiochi per l'input lag assurdo inserito e alternano la percezione di fluidità del gioco stesso (e quando l'elettronica della tv è scarca, creano artefatti pure nei film/BD/etc).

il judder è problema relativo alla frequenza di aggiornamento del pannello diversa dai frame del contenuto, ma se la frequenza del pannello è configurabile, può esser mitigato.

wrad3n
13-11-2015, 12:00
ma ci vuole poco per notare differenza tra 30fps e 60fps in uno sparattutto o in un gioco di guida.

addirittura io in alcuni casi non sopporto i 60fps... :D es. quelli di TLOU per me sono troppo innaturali, non riesco a giocare per più di 10min...
Se poi nei giochi di guida sono i 30fps di driveclub o nei tps i 30fps di uncharted per me va bene così :)

Wilde
13-11-2015, 12:04
Anche io.

A 60 fps, o più, se il monitor è scadente, avrà sciee ugualmente.
Una quantità maggiore di frame serve solo a "ingannare" l'occhio che farà più fatica a vedere l'effetto scia perchè dovrà già badare a vedere molti più frame di immagine rispetto a prima.
Più l'immagine si muove velocemente (perchè composta da più frame) più le sciee saranno altrettanto veloci, seppur presenti.
Io gioco sia a 120 che 144fps su PC, e nonostante l'ottimo monitor le sciee si vedono sempre.
Se locko il framerate a 30, vedo comunque moltissimo effetto blur in meno rispetto alla TV, anche con Motion Flow attivo su quest'ultima e i suoi cari artefatti a video.

I filtri di immagine per interpolazione di frame neri creano artefatti, sono inutili del tutto sui videogiochi per l'input lag assurdo inserito e alternano la percezione di fluidità del gioco stesso (e quando l'elettronica della tv è scarca, creano artefatti pure nei film/BD/etc).

il judder è problema relativo alla frequenza di aggiornamento del pannello diversa dai frame del contenuto, ma se la frequenza del pannello è configurabile, può esser mitigato.

Tutto corretto, ma il problema rimangono i giochi progettati a 30 fps.
A 60fps anche se il monitor lcd è scadente si notano MOLTO meno rispetto a 30fps.
L'unica maniera per eliminare il blur quasi totalmente è dotarsi di particolari monitor, opppure giocare a 60fps col plasma

addirittura io in alcuni casi non sopporto i 60fps... es. quelli di TLOU per me sono troppo innaturali, non riesco a giocare per più di 10min...
Se poi nei giochi di guida sono i 30fps di driveclub o nei tps i 30fps di uncharted per me va bene così

A me da fastidio soprattutto nei giochi in soggettiva, vedere quella marmellata di colori quando giri la visuale fa venire il mal di mare.
Con alcuni giochi come TLOU si può giocare benino anche a 30 fps, nei giochi di giuda 60fps sono ideali.

Timewolf
13-11-2015, 12:30
comunque non capisco queste lamentele.

Volete 60fps stabili? Volete risoluzioni 8k? Non volete effetti dai nomi impronunciabili che il vostro occhio percepisce e che vi danno fastidio? Volete l'online gratis? Volete giocare agli sparatutto con mouse&tastiera? Volete $qualsiasi_altra_cosa ?

Compratevi un PC da 800+€ e vivete felici.

Sti discorsi vanno avanti da piu' di 10 anni... le console sono console, i pc sono PC.

[?]
13-11-2015, 12:39
Mi fa piacere che non lo noti, ma il problema esiste ed è oggettivo . Su certi giochi si nota di più . Ti potrei dire che i consolari sono più casual gamer dei pcisti e meno tecnici, è un pubblico con esigenze diverse, ma ci vuole poco per notare differenza tra 30fps e 60fps in uno sparattutto o in un gioco di guida.

Se vabbhe ciao... ma smettiamola di fare passare i gamers su pc come fossero un oracolo :asd:
Poi ascolta, di pc da gioco pesanti ne ho sempre avuti, per mia fortuna/sfortuna lavoro in una azienda che le VGA/MB le produce, ho avuto schede da 600€ come se non ci fosse un domani, non stai parlando con ragazzino di 16 anni che ha giocato nella sua vita solo a Pes su Ps2.
La gente qua vi sta dicendo, magari in modo piu' pacato di me, che si è sfondata le palle che OGNI settimana viene fuori il genio di turno a fare paragoni tra Console e Pc, se l'avete cosi lungo non capisco il continuo postare in sta sezione, probabilmente perchè alla fine della fiera, giocare solo su pc, non è poi tutta sta grande soddisfazione se avete tutto sto tempo per venire di qua a illuminare la via a noi poveracci da gamepad e divano.

devil_mcry
13-11-2015, 12:39

Volete 60fps stabili? Volete risoluzioni 8k? Non volete effetti dai nomi impronunciabili che il vostro occhio percepisce e che vi danno fastidio? Volete l'online gratis? Volete giocare agli sparatutto con mouse&tastiera? Volete $qualsiasi_altra_cosa ?

Sti discorsi vanno avanti da piu' di 10 anni... le console sono console, i pc sono PC.

E' una posizione del cavolo perchè io il PC da 800€ (anzi da più di 800€) lo ho già. La mia VGA l'ho pagata quanto ho speso per la PS4 con 3 giochi (355 vs 380) ma la PS4 io, come tanti altri, l'ho presa per le esclusive

Posso comunque giocare sulla TV anche dal PC ma le esclusive Sony li non ci sono. Ma questo non toglie che bisogna avere i paraocchi. Io dalla console non mi aspetto una grafica da PC, ma da qui a dire "va a 20fps e sono contento" ci passa un bel po'.

Per quello che ripeto, la grafica su PS4 non deve essere un punto di forza, perchè la console non è potente. Però invece di fare giochi come TLOU, graficamente piacevole senza pretese ma fluido e godibile, fanno giochi come The Witcher 3 che va a 20fps quando va male (ma l'esempio si può estendere a tutti visto che i giochi a 30fps sono la maggioranza)

petru916
13-11-2015, 12:53
E' una posizione del cavolo perchè io il PC da 800€ (anzi da più di 800€) lo ho già. La mia VGA l'ho pagata quanto ho speso per la PS4 con 3 giochi (355 vs 380) ma la PS4 io, come tanti altri, l'ho presa per le esclusive

Posso comunque giocare sulla TV anche dal PC ma le esclusive Sony li non ci sono. Ma questo non toglie che bisogna avere i paraocchi. Io dalla console non mi aspetto una grafica da PC, ma da qui a dire "va a 20fps e sono contento" ci passa un bel po'.

Per quello che ripeto, la grafica su PS4 non deve essere un punto di forza, perchè la console non è potente. Però invece di fare giochi come TLOU, graficamente piacevole senza pretese ma fluido e godibile, fanno giochi come The Witcher 3 che va a 20fps quando va male (ma l'esempio si può estendere a tutti visto che i giochi a 30fps sono la maggioranza)

E qui siamo d'accordo, ma rimarrà comunque inevitabile che prima o poi si arrivi al limite della tecnologia e, per fare qualcosa di più, si sacrifichi magari la fluidità, ovviamente non in maniera altamente debilitante.
È successo con la PS1, con la PS2, con la PS3 e vuoi o non vuoi con la PS4, giusto per rimanere in ambito console Sony.
È nell'ordine delle cose per quanto riguarda le console, bisogna prenderne atto e soppesare tutti i vantaggi/svantaggi.
Io son dell'idea che si necessiti di buon senso quando si fanno i giochi, ci sono alcuni generi che necessitano un framerate alto e i sacrifici, se vanno fatti, sono del tutto giustificati. Vedi il multigiocatore del prossimo Uncharted, BF4 o lo stesso Battlefront, anche Halo 5. Son tutti titoli che necessitano dei 60 fps e chi più, chi meno, fa dei sacrifici per mantenerli. Giustamente dico io.

Barbutus
13-11-2015, 12:57
Giocare su PC sta diventando sempre più costoso, e spesso anche possedendo un PC della madonna, ti tocca bestemmiare in codice binario per via della sempre più rara ottimizzazione, giusto qualche mese fa abbiamo avuto l'esempio di Batman Arkham Knight, gente con PC ultrapompati sta ancora cercando una soluzione tra patch... linee di comando... Ecc., e gente che con una banalissima console ha già finito ed archiviato il gioco.

devil_mcry
13-11-2015, 12:58
E qui siamo d'accordo, ma rimarrà comunque inevitabile che prima o poi si arrivi al limite della tecnologia e, per fare qualcosa di più, si sacrifichi magari la fluidità, ovviamente non in maniera altamente debilitante.
È successo con la PS1, con la PS2, con la PS3 e vuoi o non vuoi con la PS4, giusto per rimanere in ambito console Sony.
È nell'ordine delle cose per quanto riguarda le console, bisogna prenderne atto e soppesare tutti i vantaggi/svantaggi.
Io son dell'idea che se si necessiti di buon senso quando si fanno i giochi, ci sono alcuni generi che necessitano un framerate alto e i sacrifici, se vanno fatti, sono del tutto giustificati. Vedi il multigiocatore del prossimo Uncharted, BF4 o lo stesso Battlefront, anche Halo 5. Son tutti titoli che necessitano dei 60 fps e chi più, chi meno, fa dei sacrifici per mantenerli. Giustamente dico io.

Certo rimarrà sempre una cosa inevitabile, però con console che hanno 2 anni mi pare un po' grave che il 90% forse del parco titoli è a 30fps con cali...

Wilde
13-11-2015, 12:59
;43061971']Se vabbhe ciao... ma smettiamola di fare passare i gamers su pc come fossero un oracolo :asd:
Poi ascolta, di pc da gioco pesanti ne ho sempre avuti, per mia fortuna/sfortuna lavoro in una azienda che le VGA/MB le produce, ho avuto schede da 600€ come se non ci fosse un domani, non stai parlando con ragazzino di 16 anni che ha giocato nella sua vita solo a Pes su Ps2.
La gente qua vi sta dicendo, magari in modo piu' pacato di me, che si è sfondata le palle che OGNI settimana viene fuori il genio di turno a fare paragoni tra Console e Pc, se l'avete cosi lungo non capisco il continuo postare in sta sezione, probabilmente perchè alla fine della fiera, giocare solo su pc, non è poi tutta sta grande soddisfazione se avete tutto sto tempo per venire di qua a illuminare la via a noi poveracci da gamepad e divano.

Io facevo un discorso tecnico più che altro relativo alle tv (e anche monitor led) che presentano problemi a 30 fps con qualsiasi sorgente. Mi piacerebbe avere una console a 60 fps proprio per beneficiare dei vantaggi soprattutto la semplicita e la stanbilità. Sei stato a tirare fuori il paragone col PC lamentosi...peccato che anche i PCisti a 30 fps blurrano di brutto :asd:
Non mi sono lamentato della mancanza di mod o le personalizzazioni o altro quindi stai calmo con la console War :D

Se volessi potrei sostiuire la 560gtx con una 970 gtx e stare vicino a 60fps in full hd ma in questo periodo preferisco giocare sul divano col plasma a 42 pollici e bellissimi colori....quindi nn lo dire a me!

petru916
13-11-2015, 13:03
Certo rimarrà sempre una cosa inevitabile, però con console che hanno 2 anni mi pare un po' grave che il 90% forse del parco titoli è a 30fps con cali...

Ed è assolutamente così, concordo, ed è grave sì. 'Ste console son nate vecchie, è tempo che lo diciamo, inutile negarlo così come inutile è ripeterlo alla nausea.
Prendendone atto, giusto per onestà intellettuale, continuiamo a giocare ai nostri titoli preferiti su queste console finché durano, senza farci migliaia di paranoie al minuto. :)
Nessun riferimento a nessuno eh, lo prendo come un pour-parler. ;)

devil_mcry
13-11-2015, 13:06
Ed è assolutamente così, concordo, ed è grave sì. 'Ste console son nate vecchie, è tempo che lo diciamo, inutile negarlo così come inutile è ripeterlo alla nausea.
Prendendone atto, giusto per onestà intellettuale, continuiamo a giocare ai nostri titoli preferiti su queste console finché durano, senza farci migliaia di paranoie al minuto. :)
Il problema è che se secondo me finché la gente si accontenta di questo le SH non cambieranno mai visione. Io vorrei più giochi come TLOU (tecnicamente etc).

amd-novello
13-11-2015, 13:06

ci vuole pazienza

ogni gen è la stessa storia

K-Line
13-11-2015, 13:09
io non capisco se la colpa è di sony e delle loro API e relativi modi per far programmare su ps4 oppure delle software house che ancora non hanno capito il linguaggio di programmazione di ps4

sta di fatto che le esclusive (bloodborne, the order) di ps4 non mi pare vadano male... se è così perché il resto non è al loro livello?

The_Kraker
13-11-2015, 13:12
A me basterebbe l'online free :asd:

Goofy Goober
13-11-2015, 13:14
;43061971']....a noi poveracci da gamepad e divano.

io gioco con pad dal divano anche col pc da tanto tempo :O

-cut-

un prodotto scadente (videogioco) genererà lamentele a prescindere dalla piattaforma.
per tanti anni, in passato, ho giocato felicemente solo su console (inoltre no money per il pc, si prendeva quello che passava il convento), ma di certo un prodotto scadente lo si vedeva, come lo si vede oggi, a prescindere se c'era o no l'alternativa console.

non credo l'accountentarsi di tutto e non far presente problemi più o meno gravi, solo nel nome della "piattaforma", che è così com'è e meglio non si può e quindi fine del discorso, sia una cosa molto giusta.

la differenza rispetto al passato, che causa questi "fastidiosi" confronti (fastidiosi perlomeno per chi evidentemente non ha interesse a parlare della qualità dei prodotti che PAGA) è che oggi il multipiattaforma è la parte principale del mercato, una volta non era così.
per cui è estremamente facile prendere un gioco che gira su N piattaforme diverse e confrontarlo...

una volta questi confronti non esistevano proprio, perchè impossibili.

Ma infatti non comprendo perchè qualunque discussione tecnica debba finire in un bagno di sangue.
A me quando altri parlano di feature/giochi/cose che non mi interessano mica mi da fastidio, passo oltre e fine.

ci vuole pazienza

ogni gen è la stessa storia

massù
sta cosa la si può dire solo per chi ha iniziato a giocare su console da PS3 e X360.
Non prendiamoci in giro dai.

Sunburp
13-11-2015, 13:58
Ad oggi i giochi che hanno cambiato la mia vita ludica su console sono stati demons souls e dark souls, due che di problemi di frame rate ne avevano parecchi :asd:
Ben vengano i cali di frame rate se il gameplay è straordinario.

Aggiungerei che ste pippe sono uscite fuori solo negli ultimi anni, prima mi ricordo che giocavo e basta, se gli fps erano 24 o 30 o 60 o 120 me ne fregavo tranquillamente. Poi forse con l'uscita di ps3 e 360 è cambiato qualcosa.

amd-novello
13-11-2015, 14:08
Poi forse con l'uscita di ps3 e 360 è cambiato qualcosa.

già
forse i pcisti le hanno comprate anche loro :p

[?]
13-11-2015, 14:12
già
forse i pcisti le hanno comprate anche loro :p

Per poi venire qua a dire che facevano cacare :asd:

Necroticism
13-11-2015, 14:22
Ad oggi i giochi che hanno cambiato la mia vita ludica su console sono stati demons souls e dark souls, due che di problemi di frame rate ne avevano parecchi :asd:
Ben vengano i cali di frame rate se il gameplay è straordinario.

Aggiungerei che ste pippe sono uscite fuori solo negli ultimi anni, prima mi ricordo che giocavo e basta, se gli fps erano 24 o 30 o 60 o 120 me ne fregavo tranquillamente. Poi forse con l'uscita di ps3 e 360 è cambiato qualcosa.

Ma per carità, ricordo le lamentele perchè Thunderforce IV su Megadrive rallentava quando c'erano troppi sprite su schermo... "hardware sovraccarico, programmatori incapaci!!!" :O :O

Sunburp
13-11-2015, 15:43
Ma per carità, ricordo le lamentele perchè Thunderforce IV su Megadrive rallentava quando c'erano troppi sprite su schermo... "hardware sovraccarico, programmatori incapaci!!!" :O :O

Si ma parli di quanti giochi su migliaia? Ormai invece pare la norma.
E le texture qua, e gli fps qui, e lo scaling li... salvo poi comprare tutto e spendere pure i soldi dopo per DLC indegni. :muro:

elar
13-11-2015, 17:02
purtroppo stiamo sempre lì, si pretende che il proprio gusto sia quello di tutti.
Io sono un ex giocatore pc, e per me la grafica è al primo posto.
Tu 6 un amante del gameplay puro, e della grafica te ne sbatti.
La differenza è una: io ho rispetto di ciò che a te piace di un gioco, e tu resti sconcertato se qualcuno ha preferenze diverse.
Che è sta moda? è il gusto degli altri. non vedo il problema.
Se per te la grafica è al primo posto allora prendi un PC, non una console..
Inutile stare qui a dibattere su cose senza senso... La grafica su ps4 è buona, i giochi sono belli e ti diverti spendendo poco (ormai te le tirano dietro a 300 euro le ps4)... Se vuoi una grafica pompata allora spendi quei 800-1000 euro e ti fai un PC... Ste discussioni hanno rotto gli zebedei

[?]
13-11-2015, 17:19
Inutile stare qui a dibattere su cose senza senso... La grafica su ps4 è buona, i giochi sono belli e ti diverti spendendo poco (ormai te le tirano dietro a 300 euro le ps4)... Se vuoi una grafica pompata allora spendi quei 800-1000 euro e ti fai un PC... Ste discussioni hanno rotto gli zebedei

Ora ti diranno che con un pc da 600€ giochi tutto maxato senza problemi...

nicola5154
13-11-2015, 17:30
;43063183']Ora ti diranno che con un pc da 600€ giochi tutto maxato senza problemi...
Tanto su pc non c'è BloodBorne. Hahahahahahah

il menne
13-11-2015, 17:39

Però.... c'è un però. Con 800-1000 euro ce la fai a ottenere una grafica pompata?

Io ho speso assai di più per il mio pc nel tempo, per cercare di ottenere però i 4k nativi a 60hz 4:4:4, il problema è che a tutt'oggi con due 980 in sli non ce la fai a stare maxato a 60fps in 4k, qualche piccolo compromesso devi farlo, ovvio ciò dipende in primis dalla scadentissima ottimizzazione per pc, considera che con quanto speso solo per le mie due vga ci potevo comprare tre ps4 e mi avanzava qualcosa....

Però in full hd si vola, surclassando qualsiasi console next gen.

Resta il fatto che a volte accendere la console e giocare sul divano è comodo, senza dover stare a moddare, patchare, ottimizzare, occare, aggiornare componenti e via dicendo, e col tempo che scarseggia ..... trovo che la ps4 sia un buon compromesso tra quel che offre e quanto costa, poi è chiaro dipende dalle esigenze di ognuno, dal budget, dal tempo che si ha .....

Io sono felice possessore sia di pc che di ps3 e ps4.... :)

Inoltre ci sono giochi per cui la grafica passa in secondo piano ( dark souls in primis docet ).

Tanto i "limiti" di ogni configurazione ormai si sanno a memoria, pensiamo a divertirci giocando. :D

nicola5154
13-11-2015, 17:50
Quando un gioco è fottutamente bello, lo è con qualsiasi cavolo di grafica o con qualsivoglia difetto.
Giudicare un gioco (o sceglierlo) per la grafica è come professarsi appassionati di cinema e non amare Nosferatu oppure Ereserhead (per citarne un paio)

il menne
13-11-2015, 17:55
Quando un gioco è fottutamente bello, lo è con qualsiasi cavolo di grafica o con qualsivoglia difetto.
Giudicare un gioco (o sceglierlo) per la grafica è come professarsi appassionati di cinema e non amare Nosferatu oppure Ereserhead (per citarne un paio)

Sono d'accordo con te, ma certamente nel 2015, quasi 2016 almeno una grafica accettabile sarebbe d'uopo, anche per i giochi eccelsi, altrimenti sarebbe una grande occasione sprecata, no??

nicola5154
13-11-2015, 18:04
Sono d'accordo con te, ma certamente nel 2015, quasi 2016 almeno una grafica accettabile sarebbe d'uopo, anche per i giochi eccelsi, altrimenti sarebbe una grande occasione sprecata, no??
Si si, d'accordo, ma se non c'è, di certo non discrimino il titolo.
Sto facendo la mia prima run a Dark Souls e mi sto dovertendo "leggermente" di più che con The Order, per citare un graficone.

il menne
13-11-2015, 18:20
Si si, d'accordo, ma se non c'è, di certo non discrimino il titolo.
Sto facendo la mia prima run a Dark Souls e mi sto dovertendo "leggermente" di più che con The Order, per citare un graficone.

Eh vabbè, tu prendi uno dei migliori giochi di sempre come gameplay e lo paragoni a un film in bluray che dura qualche ora.....

Prima run a dark souls? Ti invidio un poco, sai... quanto mi ha intrippato quel gioco ... ci avrò fatto 400 ore, e poi 360 sul 2 (su pc) .... 200 ore su bloodborne, platinato, ora attendo con trepidazione il 3 a primavera. :D :cool:

MarcoM
13-11-2015, 18:22

[nostalgia_mode_on]
Però era un gran bel gioco quello... :cool:
[nostalgia_mode_off]

Si vede che abbiamo una "certa età"... :old:

elar
13-11-2015, 18:26
Madooo ma che pazienza avete hahahaha riconosco il capolavoro di bloodborne, ma non ho ne il tempo ne la pazienza per giocarci e lho venduto :asd:

[Audition]
13-11-2015, 18:29
Eh vabbè, tu prendi uno dei migliori giochi di sempre come gameplay e lo paragoni a un film in bluray che dura qualche ora.....

Prima run a dark souls? Ti invidio un poco, sai... quanto mi ha intrippato quel gioco ... ci avrò fatto 400 ore, e poi 360 sul 2 (su pc) .... 200 ore su bloodborne, platinato, ora attendo con trepidazione il 3 a primavera. :D :cool:

non dimentichiamoci di The Old Hunters! Manca poco ormai :read:

http://images-cdn.moviepilot.com/images/c_fill,h_474,w_854/t_mp_quality_gif/jfldn4nt8oyio7pxlxgy/new-trailer-for-bloodborne-s-dlc-the-old-hunters-will-have-us-rushing-back-to-yharnam-n-616743.gif

edit: vabbé il forum non permette di mettere sotto spoiler le immagini... macheccazz :muro:

il menne
13-11-2015, 18:33
;43063486']non dimentichiamoci di The Old Hunters! Manca poco ormai :read:

Lo so, lo so, il 24 è vicino! :D

Barbutus
13-11-2015, 18:36
Madooo ma che pazienza avete hahahaha riconosco il capolavoro di bloodborne, ma non ho ne il tempo ne la pazienza per giocarci e lho venduto :asd:

Non meriti di possedere una PS4 !:banned:

scherzo ovviamente ;) , tante volte non si riesce a godersi un gioco per via dei tanti impegni, o semplicemente perché nello stesso periodo esce qualche altro titolo che ci attrae maggiormente, però fidati... se mai ti capitasse di riprenderlo a buon prezzo non pensarci due volte, bloodborne è un titolo che non può mancare nel curriculum di un vero gamer ;)

nicola5154
13-11-2015, 18:39

Platinato pure io bloodborne.
Vorrei platinare anche ds1

MarcoM
13-11-2015, 18:40

Accidenti, Eraserhead :eek: citazione dottissima.
Quel film mi ha letteralmente sconvolto... :ave: David Lynch :ave:

il menne
13-11-2015, 18:47
Platinato pure io bloodborne.
Vorrei platinare anche ds1

Ottimo obiettivo! Impegnativo ma appagante al massimo!

E non dimentichiamoci il grande demon's souls capostipite del genere, capolavoro assoluto su ps3, quante ore anche lì ci ho fatto.... :)

iorfader
13-11-2015, 19:01
mi date una mano? non riesco a far funzionare black ops 3 online in multi.... ma che cavolo? sono giorni ormai! cerca di scaricare una patch o simile e poi al 93% si blocca ed esce errore abc -.-.-.-.-.- eccetera

Goofy Goober
13-11-2015, 19:11
mi date una mano? non riesco a far funzionare black ops 3 online in multi.... ma che cavolo? sono giorni ormai! cerca di scaricare una patch o simile e poi al 93% si blocca ed esce errore abc -.-.-.-.-.- eccetera

secondo me è un segno del destino.

vai da ladristop e dallo indietro, e fatti un favore comprando qualche altro gioco decente.

nicola5154
13-11-2015, 19:12
Ottimo obiettivo! Impegnativo ma appagante al massimo!

E non dimentichiamoci il grande demon's souls capostipite del genere, capolavoro assoluto su ps3, quante ore anche lì ci ho fatto.... :)
Già finito

iorfader
13-11-2015, 19:12
secondo me è un segno del destino.

vai da ladristop e dallo indietro, e fatti un favore comprando qualche altro gioco decente.

se vabbè....magari! è un gioco veramente penoso, sono rimasto deluso... non lo vendo perchè mi rode perderci soldi sopo 2 settimane appena
comunque datemi una mano perfavore...non so che fare

edit.... come non detto si è risolto tutto da solo...

nicola5154
13-11-2015, 19:19
se vabbè....magari! è un gioco veramente penoso, sono rimasto deluso... non lo vendo perchè mi rode perderci soldi sopo 2 settimane appena
comunque datemi una mano perfavore...non so che fare

edit.... come non detto si è risolto tutto da solo...
Edit

devil_mcry
13-11-2015, 23:51
Preso il DS4 20th ... pagato 49€ approfittando dei 10€ di sconto.

Non sono ancora convinto di aver fatto una cosa sensata, ma ho solo un DS4 e il prezzo mi ha allettato

Sam Jones III
14-11-2015, 00:10
Ciao ragazzi
Sono interessato ad acquistare una ps4 da 1tb ma ho letto che il modello con questa capacità monta hardware più vecchio rispetto alla versione da 500gb che gira ora
È vero?coke mi devo muovere?

inviato da 1+1

Spider-Mans
14-11-2015, 00:18
Ciao ragazzi
Sono interessato ad acquistare una ps4 da 1tb ma ho letto che il modello con questa capacità monta hardware più vecchio rispetto alla versione da 500gb che gira ora
È vero?coke mi devo muovere?

inviato da 1+1

errato

sia le versioni da 500gb che da 1tb possono essere chassis B o chassis C (nuovo modello)

ma oramai quasi tutti nuovi bundle ps4 sono chassis C con i giochi piu recenti..vedi il bundle con blackops3 o con uncharted collection trilogy
basta vedere il codice scritto sulla ocnfezione o piu semplicemente l'immagine della console sul cartone

la versione nuova chassis c non ha la parte di sopra lucida...e lo si nota dalla immagine del cartone stesso

-chassis c (nuovo modello):
http://i.ebayimg.com/00/s/NjA5WDgwMA==/z/vpkAAOSwu4BV5G9y/$_35.JPG

-chassis b (vecchio modello):
http://www.gruppogaer.it/console-sony-entertainment-PS4-B-CHASSIS-9436911/product_image/big/4203027

come puoi notare sulla chassi b la parte di sopra della ps4 ha un effetto lucido sul cartone...come nella realta

Sam Jones III
14-11-2015, 08:04
errato

sia le versioni da 500gb che da 1tb possono essere chassis B o chassis C (nuovo modello)

ma oramai quasi tutti nuovi bundle ps4 sono chassis C con i giochi piu recenti..vedi il bundle con blackops3 o con uncharted collection trilogy
basta vedere il codice scritto sulla ocnfezione o piu semplicemente l'immagine della console sul cartone

la versione nuova chassis c non ha la parte di sopra lucida...e lo si nota dalla immagine del cartone stesso

http://www.gruppogaer.it/console-sony-entertainment-PS4-B-CHASSIS-9436911/product_image/big/4203027

come puoi notare sulla chassi b la parte di sopra della ps4 ha un effetto lucido sul cartone...come nella realta
Sei stato gentilissimo e chiaro
Il problema è se compro da internet, non possobcobtrollare

inviato da 1+1

amd-novello
14-11-2015, 08:43
Si puó chieder a chi spedisce eh. Non hai a che fare con robot. :)

devil_mcry
14-11-2015, 11:20
Sei stato gentilissimo e chiaro
Il problema è se compro da internet, non possobcobtrollare

inviato da 1+1

Considera comunque che ti arriva ho una B o una C, non cambia molto poi a conti fatti se non che la C è più silenziosa.

Vanno bene uguali

pietro.joao
14-11-2015, 17:44
Da oggi sono dei vostri:
presa da media l'offerta a 399 con cod 3 e sindicate special edition (entrambi fuori scatola celofanati xchè avevano finito il bundle.........:winner:) + fifa 16 + nba 14 (5€).......tutto a .................447€!;)

alfredo.r
14-11-2015, 18:44
Pensa te, io 2 anni fa presi la stessa console allo stesso prezzo ma con in accoppiata solo Fifa 14 :asd:

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

amd-novello
14-11-2015, 18:44
:cool: :cool: :sofico:

devil_mcry
14-11-2015, 18:45
Pensa te, io 2 anni fa presi la stessa console allo stesso prezzo ma con in accoppiata solo Fifa 14 :asd:

La sua è quella da 1TB però :P

CYRANO
14-11-2015, 23:15
Considera comunque che ti arriva ho una B o una C, non cambia molto poi a conti fatti se non che la C è più silenziosa.

Vanno bene uguali

Beh oddio... Sempre che non abbia il problema del testo espulsione disco impazzito ...

Cidndhdocbcisks

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Johnny Ego
15-11-2015, 00:43
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/14/9968eaf5d15b9d19d058017e5cb98fb9.jpg

amd-novello
15-11-2015, 07:09
Bella pubblicità lol

Anche l'isis sceglie sony

iorfader
15-11-2015, 07:46
errato

la mia ha questo codice cuh1116a, che modello è?

dinamite2
15-11-2015, 08:21
Modello chassi B

Brightblade
15-11-2015, 09:29
Cioè il PSN, bucato più e più volte in passato, ora sarebbe una infrastruttura inespugnabile persino dalle agenzie di intelligence? lol

Titanox2
15-11-2015, 09:54
ma non si vergognano a dare ste notizie?

-Vale-
15-11-2015, 10:13
Cioè il PSN, bucato più e più volte in passato, ora sarebbe una infrastruttura inespugnabile persino dalle agenzie di intelligence? lol

forse si instende dire che non vengono monitorati come altri sistemi di comunicazione

ecco spiegate le alte vendite di ps4:sofico: :sofico:

devil_mcry
15-11-2015, 10:49
Beh oddio... Sempre che non abbia il problema del testo espulsione disco impazzito ...

Cidndhdocbcisks

BEh si ovvio, anche se non ho ancora capito l'incidenza di tale problema

antonioalex
15-11-2015, 11:11
Bella pubblicità lol

Anche l'isis sceglie sony

:asd: , mi fermo qui, se no la faccio fuori dal vasino :D .

P.S.
ho seri dubbi che il psn non venga sorvegliato come qualsiasi altro metodo di scambi d'informazioni

Goofy Goober
15-11-2015, 11:42
ho seri dubbi che il psn non venga sorvegliato come qualsiasi altro metodo di scambi d'informazioni

esatto.

beh se ora vogliono iniziare a farlo non credo ci voglia molto.

pietro.joao
15-11-2015, 12:09
Tornando ai nostri "problemi"........adesso ho la PS4 e la PS3 e a breve attiverò il PS PLUS, chi è così gentile da scrivere una semplice guida su come fare per la condivisione tra le 2 ps dello stesso unico abbonamento?

nicola5154
15-11-2015, 12:31
Basta loggarsi con lo stesso account su entrambi.

pietro.joao
15-11-2015, 12:33
Ok, ma su quale play mi conviene attivarlo?
Per usufruire dei giochi gratis di novembre fino a quando posso aspettare, cioè si solito quando scade il mese, al 30 o fino a quando non attivano il mese successivo?

sc82
15-11-2015, 12:42
Il Plus è relativo al tuo account non alla console, per cui è del tutto irrilevante che lo attivi sulla Ps4, sulla Ps3 o online dal tuo pc..

pietro.joao
15-11-2015, 15:22
Grazie, .....Per usufruire dei giochi gratis di novembre fino a quando posso aspettare, cioè si solito quando scade il mese, al 30 o fino a quando non attivano il mese successivo?

devil_mcry
15-11-2015, 15:24
Grazie, .....Per usufruire dei giochi gratis di novembre fino a quando posso aspettare, cioè si solito quando scade il mese, al 30 o fino a quando non attivano il mese successivo?

Non so esattamente, cmq verso fine mese. Tuttavia se attivi il PLUS solo per i giochi gratis è un mezzo spreco di soldi... Soprattutto se hai il PC.

Io ho guardato negli ultimi mesi e a parte The Walking Dead 2 (che però ho finito chissà quanto tempo fa) non c'è mai stato nulla di interessante da settembre ad ora (o che non fosse stato venduto per PC a qualche euro).

amd-novello
15-11-2015, 16:48
a parte The Walking Dead 2

ma l'1 l'hanno mai dato?

Johnny Ego
15-11-2015, 18:30
Su Xbox questo mese ASD

devil_mcry
15-11-2015, 18:33
ma l'1 l'hanno mai dato?

Non so io ho la PS4 solo da settembre.

Mi pare lo stiano dando in contemporanea su XBOX però, quindi chi ha entrambe le console li ha entrambi ora.

pietro.joao
15-11-2015, 19:40
Non so esattamente, cmq verso fine mese. Tuttavia se attivi il PLUS solo per i giochi gratis è un mezzo spreco di soldi... Soprattutto se hai il PC.

Io ho guardato negli ultimi mesi e a parte The Walking Dead 2 (che però ho finito chissà quanto tempo fa) non c'è mai stato nulla di interessante da settembre ad ora (o che non fosse stato venduto per PC a qualche euro).

No, non lo faccio SOLO x quello ma ANCHE x quello, tanto mi serve l'online a prescindere e comunque lo sfrutto anche su PS3 che è ancora + che valida (questo mese mass effect 2 e god & evil hd non sono affatto male agratis da tenere in fienile...;) ).....e poi, diciamocelo, le hai la PS4 come fai a non farti il plus, sarebbe come averla monca, o no?

devil_mcry
15-11-2015, 19:45
No, non lo faccio SOLO x quello ma ANCHE x quello, tanto mi serve l'online a prescindere e comunque lo sfrutto anche su PS3 che è ancora + che valida (questo mese mass effect 2 e god & evil hd non sono affatto male agratis da tenere in fienile...;) ).....e poi, diciamocelo, le hai la PS4 come fai a non farti il plus, sarebbe come averla monca, o no?

Beh dipende, nel senso io la PS4 l'ho presa solo per le esclusive il resto lo ho per PC (ed è quasi letterale avendo 1100+ per PC :P) e posso comunque giocarli sulla TV con lo streaming casalingo (cablato). Ad esempio di tutto quello uscito fino ad ora su PS o XBOX non c'era nulla che mi mancasse tranne alcune esclusive che spesso erano per console che non ho. Ovviamente in base ai miei gusti.

Se c'è per PC il gioco lo prendo per quello, che gira a 60+ fps con grafica migliore e tastiera e mouse (con il gamepad non penso riuscirò mai a trovarmi tanto bene senza mira assistita). Non penso che prenderò mai un MP per console quindi non mi serve a molto.

pietro.joao
15-11-2015, 20:04
Sai cosa, io il pc c'è l'ho ma non potentissimo x giocare, anche se poi i giochi che vanno di + adesso nn sono proprio di mio gusto, sono vecchiotto io e vado + x il tattico......tipo x-com x capirci, ma gioco anche a fifa/pes, sportivi in genere, rpg alla FF, classiconi old generation..........e poi sono un playstationista incallito, le ho tutte e 4, ancora tutte funzionanti........e in ultimo ho 1 figlio di 11 anni, inesorabimente sulle mie tracce, infatti la PS4 sarà un regalo di natale x ENTRAMBI......insomma, non potevo esimermi, punto.:D

devil_mcry
15-11-2015, 21:48
Sai cosa, io il pc c'è l'ho ma non potentissimo x giocare, anche se poi i giochi che vanno di + adesso nn sono proprio di mio gusto, sono vecchiotto io e vado + x il tattico......tipo x-com x capirci, ma gioco anche a fifa/pes, sportivi in genere, rpg alla FF, classiconi old generation..........e poi sono un playstationista incallito, le ho tutte e 4, ancora tutte funzionanti........e in ultimo ho 1 figlio di 11 anni, inesorabimente sulle mie tracce, infatti la PS4 sarà un regalo di natale x ENTRAMBI......insomma, non potevo esimermi, punto.:D

Capito :D

PlayerGiocatore
16-11-2015, 00:29
Ma ancora si dice che le console sono superate già in partenza dai pc, certo questo è ovvio, ma un pcista sa benissmo che nei pc non c'è l'ottimizzazione che c'è su console. Ps3 un hardware già pronto nel 2005, nel 2013 ti fa girare abbastanza bene un gioco come gta V, puro prodigio tecnico grafico su una console stravecchia, un pc anche del 2010 gta v nemmeno ti parte nonostante è sensibilmente più potente di una ps3.
GTA V su ps3 graficamente era molto gradevolo soprattutto con un tv 22.

Questo per dire che non ha senso parlare adesso di ps4 e titoli come the witcher 3 venuti male, anche ps2 e ps3 nei primi anni i giochi non venivano bene, vedasi gta IV pieno di pop-up rallentamenti ecc, gta V niente di tutto questo nonostante sia molto più pesante.
Ecco perchè se non si vuole spendere troppo soprattutto per cambiare scheda video ogni due-tre anni, le console sono un ottimo compromesso. L'unico difetto delle console è il prezzo dei giochi esagerato.

Vedasi anche batman che su ps4 gira benissimo e su pc per farlo girare serve una scheda video di ultima uscita o nemmeno di quanto è stato fatto male.

Dal 2005 al 2013 quante schede video cambiate, mentre una console ti da soddisfazioni anche nel 2013 con gta v che gira bene.

N1ko
16-11-2015, 06:16
Ma l'italiano?

corsicali
16-11-2015, 06:19
Ma l'italiano?

Bah, proviamo a chiedere a Toto Cotugno...:(

Goofy Goober
16-11-2015, 08:22
Dal 2005 al 2013 quante schede video cambiate, mentre una console ti da soddisfazioni anche nel 2013 con gta v che gira bene.

Pensa a quelli che si sono cambiati 2-3 console UGUALI tra loro dal 2013 ad oggi, solo perchè la scocca era colorata diversa oppure il cambio prometteva più silenziosità/miglior assemblaggio.

Chi vuole spendere in hardware, spende comunque, che giochi con una console, un pc, un cellulare o, perchè no, a scacchi. :read:

kotu3
16-11-2015, 09:34
Bah....gtaV gradevole su ps3?
L'ho giocato su di un plasma 50" Panasonic. ....aliasing osceno; appena uscita la versione pc l'ho presa ed è un'altra storia!
La versione ps4 non l'ho provata, ma presumo sia nettamente migliore rispetto quella ps3.

TheZeb
16-11-2015, 09:56
Ma l'italiano?

:asd:

slump72
16-11-2015, 10:01
ahahahahahahh dai che si ricomincia ahahahhahahahaha

http://www.tomshw.it/news/playstation-5-e-nuova-xbox-nel-2018-con-chip-amd-per-la-realta-virtuale-71866:D

Goofy Goober
16-11-2015, 10:26
ahahahahahahh dai che si ricomincia ahahahhahahahaha

http://www.tomshw.it/news/playstation-5-e-nuova-xbox-nel-2018-con-chip-amd-per-la-realta-virtuale-71866:D

realtà virtuale che non mi interessa, se nel 2018 ci fossero eredi delle attuali console sarebbe una notizia ottima.

amd-novello
16-11-2015, 10:42
Gta v su ps4 è una goduria. Convertito veramente bene. Pochi cali di frame e caricamenti accettabili. Su ps3 faceva l'effetto del gta sa su ps2.

La scioglieva lol. Io me l'euro fatto prestare ma l'ho ridato, era una chiavica.
Però quoto il discorso console/pc che esce tutti gli anni e ogni volta è sempre più stantio.

Per the walking dead 1 su xbone non ho parole...

slump72
16-11-2015, 11:41
realtà virtuale che non mi interessa, se nel 2018 ci fossero eredi delle attuali console sarebbe una notizia ottima.

Ammesso che sia vero, forniture in volumi nel 2018 vorrebbero dire un lancio l'anno seguente. Considerato che la PS4 avrebbe 5/6 anni può stare bene anche a me.
Riguardo la realtà virtuale, credo sia più affascinante più come idea che come pratica.
Ho provato Oculus ai vari stadi della sua evoluzione, però a parte la scimmia iniziale per la tecnocagata novità, a livello di gameplay secondo me non porterà niente di realmente nuovo.
L'immersività è maggiore, ma a parte i giochi in soggettiva finisce lì.
A me che preferisco i giochi alla Tomb Raider piuttosto che Uncharted non porterà assolutamente nulla.
Ben venga piuttosto una rinnovata capiacità di calcolo per spingere oltre.
Incrocio le dita sperando che le prossime generazioni non si basino solo sulla fuffa marketing VR + 4K a tutti i costi, guardate il 3D com'è andato a finire...

Goofy Goober
16-11-2015, 11:48
Ammesso che sia vero, forniture in volumi nel 2018 vorrebbero dire un lancio l'anno seguente.

io non voglio che si addormentino sulle attuali piattaforme come successo nella gen passata.
ma purtroppo la scarsa concorrenza, il dualismo di mercato console sempre più pronunciato, e la sempre più propensione ai giochi multipiattaforma istantanei, sta facendo diventare il mercato di un piattume mai visto (giusto Nintendo è un puntino fuori dal coro).

Incrocio le dita sperando che le prossime generazioni non si basino solo sulla fuffa marketing VR + 4K a tutti i costi, guardate il 3D com'è andato a finire...

dubito sarà un "tutto VR", perchè escluderebbero troppi utenti dal gruppo.
se il VR resterà un accessorio opzionale, ne vedremo subito le eventuali potenzialità e la risposta del mercato.

-Vale-
16-11-2015, 13:21
Gta v su ps4 è una goduria. Convertito veramente bene. Pochi cali di frame e caricamenti accettabili. Su ps3 faceva l'effetto del gta sa su ps2.

La scioglieva lol. Io me l'euro fatto prestare ma l'ho ridato, era una chiavica.
Però quoto il discorso console/pc che esce tutti gli anni e ogni volta è sempre più stantio.

Per the walking dead 1 su xbone non ho parole...

be cosniderando che gira a 30 fps non è che sia gran cosa :)

Goofy Goober
16-11-2015, 13:26
be cosniderando che gira a 30 fps non è che sia gran cosa :)

forse intendeva rispetto alla versione PS3.

cmq un gioco come GTA 5 che gira a 60fps più o meno fissi è anche un'impresa su un PC da gioco che non costi molti, molti soldi.

anche perchè o vai a 60fps quasi sempre, oppure se inizi a oscillare tra i 60 e i 30 il risultato finale è abbastanza triste (e fastidioso).

Lino P
16-11-2015, 14:19
forse intendeva rispetto alla versione PS3.

cmq un gioco come GTA 5 che gira a 60fps più o meno fissi è anche un'impresa su un PC da gioco che non costi molti, molti soldi.

anche perchè o vai a 60fps quasi sempre, oppure se inizi a oscillare tra i 60 e i 30 il risultato finale è abbastanza triste (e fastidioso).

diciamo pure che i terza persona open come quello in genere sono abbastanza godibili anche a 30. Poi il fatto che siano stabili e privi di stuttering, cosa sempre in agguato su pc, lo rendono sicuramente un buon compromesso.
Ieri ho provato wrc5 a 2048, maxato su un pc assemblato da me, con i5, 16gb e 960 da 4 gb. Non scendeva mai al di sotto dei 50 fps, spesso sui 60, ma c'era cmq dello stuttering anche ad alti fps che rovinava l'esperienza e toglieva fluidità, quindi anche mettendo mano al portafogli, su pc c'è sempre da vedere, anche perchè come sempre parliamo di engine sviluppati per la distribuzione in massa su altre piattaforme, per cui...

elar
16-11-2015, 15:03
C'è poi da dire che questa rincorsa ai 60fps mi ha un po' annoiato... Magari negli FPS va bene, ma negli altri casi preferisco grafica POMPATA per guardare un po' lo scenario attorno e 30fps stabili. Se avessi avuto altre pretese non mi sarei "accontentato" di una console da 300€ ma avrei speso 1000€ per un PC

Goofy Goober
16-11-2015, 15:46
C'è poi da dire che questa rincorsa ai 60fps mi ha un po' annoiato... Magari negli FPS va bene, ma negli altri casi preferisco grafica POMPATA per guardare un po' lo scenario attorno e 30fps stabili. Se avessi avuto altre pretese non mi sarei "accontentato" di una console da 300€ ma avrei speso 1000€ per un PC

potrei esser d'accordo con te guarda (sulla spettacolarità intendo), peccato che alla fine su console non hai nessuna delle due cose :fagiano:

tanto se si va avanti a sto modo pure su pc avremo come base i giochi a 30fps lockati, e che se si sbloccano generano artefatti e velocizzazioni dell'azione (bethesa con Skyrim e Fallout 4 docet).

PlayerGiocatore
16-11-2015, 16:11
Pensa a quelli che si sono cambiati 2-3 console UGUALI tra loro dal 2013 ad oggi, solo perchè la scocca era colorata diversa oppure il cambio prometteva più silenziosità/miglior assemblaggio.

Chi vuole spendere in hardware, spende comunque, che giochi con una console, un pc, un cellulare o, perchè no, a scacchi. :read:

Ma questa è gente che si conta sulle dita di una mano, gente viziata e fissata. Una persona più attenta e attento alla spesa non gli passa nemmeno per la testa.

Bah....gtaV gradevole su ps3?
L'ho giocato su di un plasma 50" Panasonic. ....aliasing osceno; appena uscita la versione pc l'ho presa ed è un'altra storia!
La versione ps4 non l'ho provata, ma presumo sia nettamente migliore rispetto quella ps3.

E' ovvio, più lo schermo è grande e più sgrana, poi su un hardware vecchio del 2005 pretendi che si veda perfetto o quasi come un gioco per pc su uno schermo così grosso. suvvia.
Giocalo invece su un 22 o 30 e di come la pulizia d'immagine è molto migliore.
Io l'ho visto su un 22 o 28, e sembra di vedere un gioco pc per quanto l'immagine è pulita. Tv samsung non a plsama.
In media il gioco è fluido e il tutto è godibile, e pensare che gira su un hardware del 2005, un pc del 2010 manco ti parte il gioco. Grazie al cavolo che con un pc di ultima generazione o giù di lì ti giochi gta V perfettamente su un display 50. Paragona invece un pc con schede video del 2005-2008-2010 dove gta V manco ti parte nonostante sensibilmente più potenti soprattutto 2008-2010.

Se si pensa a come era gta IV su ps3 pieno di aliasing, pop-up, scarsa definizione, rallentamenti vistosi ecc, e vedere gta V molto più pesante che invece ti gira bene su questa console, è incredibile. Un prodigio tecnico grafico, anche the last of us, uncharted 3. Non ci si può di certo lamentare su un hardware che era del 2005 e che negli anni ti ha sempre abbastanza soddisfatto meravigliandoti di come con il tempo la grafica è migliorata, di come nonostante i giochi erano più pesanti giravano meglio di quelli più vecchi.
Ottimizzazione del software in funzione dell'hardware, ottimizzazione del genere esiste solo su console proprio perchè è un unico hardware.

Goofy Goober
16-11-2015, 16:48
Ma questa è gente che si conta sulle dita di una mano, gente viziata e fissata. Una persona più attenta e attento alla spesa non gli passa nemmeno per la testa.

sarà anche vero (lo spero almeno...), ma riterrei più interessante vedere chi da capo a fondo della vita di una console tiene solo il primo modello compra, senza mai cambiarlo (o perchè vuole, o perchè deve, se si rompe fuori garanzia).

xpiuma
16-11-2015, 16:55
Ciao,

ho prenotato da giocofermo un bundle che esce tra un paio di settimane.
PS4 1TB Chassis C + Uncharted collection + TLOU + God of War III a 379€.
Considerando che dando dentro una Xbox 360 e 2 giochi (che ho, validi) la pago 250€ che dite? Conviene? (dei tre giochi allegati volevo di sicuro compreare i primi due).

K-Line
16-11-2015, 17:03
se ti interessano i giochi si; un mio amico ha preso venerdì quella bianca con fallout 4 e ps tv sempre a quasi 240... solo che è 500gb (sempre chassis c)
li credo la differenza la facciano i giochi

Necroticism
16-11-2015, 17:05

Quale rincorsa...? Sono pochissimi i giochi che puntano ai 60fps (purtroppo), se non sono proprio costretti gli sviluppatori scelgono sempre i 30 perchè se c'è una cosa che va bene proprio a tutti, quella è la grafica.

alfredo.r
16-11-2015, 17:09
Ciao,

Considerando che dando dentro una Xbox 360 e 2 giochi (che ho, validi) la pago 250€ che dite? Conviene? (dei tre giochi allegati volevo di sicuro compreare i primi due).

Secondo me si.
Una Xbox 360 con due giochi a 150 non la piazzi manco se baci per terra, inoltre hai la comodità di portarla lì e comprarti la play nuova di pacca a 250€.
God of war se non ti piace lo rivendi, ci recuperi altri 15-20€ e con quei soldi ti ci paghi un altro gioco usato tipo the order, killzone, infamous o knack che sono esclusive che bazzicano su quei prezzi...

devil_mcry
16-11-2015, 17:14
Ciao,

Ottimo prezzo, TLOU è un bel gioco, anche GoW3 anche se è una cosa trita e ritrita

xpiuma
16-11-2015, 17:16
Secondo me si.
Una Xbox 360 con due giochi a 150 non la piazzi manco se baci per terra, inoltre hai la comodità di portarla lì e comprarti la play nuova di pacca a 250€.
God of war se non ti piace lo rivendi, ci recuperi altri 15-20€ e con quei soldi ti ci paghi un altro gioco usato tipo the order, killzone, infamous o knack che sono esclusive che bazzicano su quei prezzi...

Grazie, era esattamente quello che pensavo di fare. XD
Sono contento di avere avuto una conferma. :p

PlayerGiocatore
16-11-2015, 17:38
sarà anche vero (lo spero almeno...), ma riterrei più interessante vedere chi da capo a fondo della vita di una console tiene solo il primo modello compra, senza mai cambiarlo (o perchè vuole, o perchè deve, se si rompe fuori garanzia).

Di solito lo fanno perchè si guasta quando la garnzia non è più valida, alcuni dopo magari 4-5 anni si prendono il modello meno ingombrante e che scalda meno e risparmia di più in Watt, spesso cambiando con il modello vecchio su gamestop e chi fa queste promozioni, per risparmiare. Qui non ci vedo nulla di strano. Ma spesso se il primo modello funziona bene quello si tengono fino a cambio generazione.

Zappz
16-11-2015, 17:50

Ma infatti su pc sto giocando witcher 3 con il vsync a 30 fps tutto maxato, mi trovo molto meglio a 30 fissi, piuttosto che 40/50 ballerini...

amd-novello
16-11-2015, 19:07
Ma infatti su pc sto giocando witcher 3 con il vsync a 30 fps tutto maxato, mi trovo molto meglio a 30 fissi, piuttosto che 40/50 ballerini...

:cincin:

devil_mcry
16-11-2015, 19:32
C'è poi da dire che questa rincorsa ai 60fps mi ha un po' annoiato...

Si ma tu hai pretese da PC da 1000€, perchè la grafica pompata su PS4 non è minimamente "pompata" ne comparabile con quello che si ottiene con un PC da 1000€ (che poi altro che 60 fps...).
Considerando che la PS4 non è in grado di dare grafica pompata, ma al massimo una grafica mediocre se vogliamo dirla tutta (e nemmeno di tenere 30fps stabili) di cosa stiamo parlando?

Qui la rincorsa non è sui 60fps, è già sui 30.

Comunque, domanda, domani mi arriva il DS4 20th, dentro alla confezione c'è anche il cavo USB o no? Guardando online pare non ci sia, mi sembrerebbe un po' strano ma è possibile...

devil_mcry
16-11-2015, 19:33

O dei 20fps che tocca su PS4

https://www.youtube.com/watch?v=CgUgYcqYcD8

YesManYes
16-11-2015, 19:45
Considerando che la PS4 non è in grado di dare grafica pompata, ma al massimo una grafica mediocre se vogliamo dirla tutta

sei esagerato nel dire che la PS4 al massimo riesce a fare solo una grafica mediocre... non concordo.

devil_mcry
16-11-2015, 19:51
sei esagerato nel dire che la PS4 al massimo riesce a fare solo una grafica mediocre... non concordo.

Beh ma mediocre non vuol dire brutta, è buona ne suo contesto ma se si parla di grafica pompata e si citano i PC (che ad oggi sono 3-4 volte più potenti) si fa il confronto con quello che oggi è campione. Tolto The Order gli altri titoli sono tutti mediocri, io ho una TV piccola da (46'' mi pare), ma già così l'aliasing si vede un casino, si vedono molto le texture non troppo definite, le luci etc. L'unico gioco che su PS4 a tratti è pompato è The Order, ma che è molto limitato in apertura di visuale, capelli, effetti particellari etc.

Io non so se te hai un PC ma fidati che c'è un mondo di mezzo... E' solo una questione relativa

Comunque volendo prendere un gioco e avendo trovato a buon prezzo DriverClub, GoW3 e Killzone: Shadow Fall quale mi consigliate?

Ma GoW3 è lo stesso che ho giocato su PSP (possibile?) guardando i video mi sembra la stessa storia...

Andrei di Killzone onestamente o di DriverClub

amd-novello
16-11-2015, 20:06
Comunque, domanda, domani mi arriva il DS4 20th, dentro alla confezione c'è anche il cavo USB o no? Guardando online pare non ci sia, mi sembrerebbe un po' strano ma è possibile...

in quelli normali c'è quindi credo di sì

devil_mcry
16-11-2015, 20:14
in quelli normali c'è quindi credo di sì

Grazie, speriamo, anche perché non mi va tanto di comprare un secondo cavo. Ma poi si sa qualcosa dei gamepad compatibili? Perchè io vorrei giocarci con un mio amico ma ha il vizio di sbattere i gamepad. Ora, su quelli della 360 da 30€ mi importa poco, tanto sono robusti. Questi da 60 la cosa mi darebbe un po' più noia ...

Goofy Goober
16-11-2015, 20:19

se esiste un'alterntiva migliore, la mediocrità è la giusta definizione.

i.e.
la panda è un auto mediocre perchè esistono le bmw.

la ps4 ha una grafica mediocre perchè su pc si vede facilmente di meglio.

è così, e c'è solo da farsene una ragione.

YesManYes
16-11-2015, 20:28
Io non so se te hai un PC ma fidati che c'è un mondo di mezzo... E' solo una questione relativa

Ho avuto molti pc di fascia alta (schede video non ne parliamo :asd:) , ed anche quello che ho ora offre una grafica con qualità più alta della PS4.

Sono abituato alla IQ Eccellente che può offrire un game pc, ma non mi sento di definire la grafica della PS4 al massimo mediocre.
la definirei buona, ma a volte anche ottima, dipende dal gioco.

YesManYes
16-11-2015, 20:35
la ps3 ormai tecnicamente fa una grafica mediocre, che in molti giochi non regge manco la 720p

PS3 = grafica mediocre
PS4 = grafica buona/ottima
PC high end = grafica eccellente

Zappz
16-11-2015, 20:39

In realtà lo sto giocando anche su ps4 e non noto grossi cali di frame, forse con le ultime patch hanno risolto, oppure l'ssd un po' aiuta...

Inviato dal mio Nexus 5

wrad3n
16-11-2015, 20:52

quella è roba di 10 patch fa, ora non scende più a 20, rimane stabile sui 28/30 fps nelle stesse situazioni.

-Vale-
16-11-2015, 21:12
la ps3 ormai tecnicamente fa una grafica mediocre, che in molti giochi non regge manco la 720p

PS3 = grafica mediocre

i 720p non ci sono stati neanche in giochi di molti anni fa , guarda metal bear solid 4 che è pure un esclusiva

PC high end ok , ma a che prezzo ? :D

YesManYes
16-11-2015, 21:17
i 720p non ci sono stati neanche in giochi di molti anni fa , guarda metal bear solid 4 che è pure un esclusiva

sisi lo so

PC high end ok , ma a che prezzo ? :D

quando ero "malato" ho avuto anche un pc da + di 3000€ :doh: :asd:

devil_mcry
16-11-2015, 21:38
quella è roba di 10 patch fa, ora non scende più a 20, rimane stabile sui 28/30 fps nelle stesse situazioni.

28 fps :sofico:
Comunque sarà anche migliorato dopo chissà quante patch ma parliamo di 28 fps nemmeno 30 costanti

wrad3n
16-11-2015, 21:50
28 fps :sofico:
Comunque sarà anche migliorato dopo chissà quante patch ma parliamo di 28 fps nemmeno 30 costanti

Hanno scelto loro un vsync così conservativo, inizialmente bastava che gli fps scendessero a 25/26fps per lockare tutto a 20fps. La versione One invece, inizialmente unlocked, arrivava anche a 40fps, ora sono entrambe bloccate a 30fps.

elar
16-11-2015, 23:03
Esatto, alcuni giochi sembrano meri porting delle versioni old gen upscalati a 1080p, altri sembrano capolavori! In ogni caso a me basta la grafica che ha, era questo che volevo dire, la grafica è comunque "pompata", nom sarà eccelsa o fotorealistica ma è buona! E The witcher 3 che sto giocando in questo momento, aveva cali a 20fps prima delle varie patch, adesso sta (quasi) sempre sui 30

amd-novello
17-11-2015, 00:08
Si e poi che giochi come bloodborne o tlou su pc non sarebbero mai arrivati quindi una dignita le console ce l'hanno nonostante quello che dicono i pcisti rosiconi.
Senza console e solo coi pc non so se ci sarebbe convenuto a noi giocatori. Farcry 24 cod 57 e diablo 76
Rabbrividisco

miriddin
17-11-2015, 00:23

Purtroppo il cavo usb non c'è!

galaga
17-11-2015, 09:17

Non direi proprio, io l'ho cambiata a costo zero (e come me anche molti amici) grazie ad una promo di gamestop in occasione dell'uscita della limited di batman (a costo zero davvero, visto che ho rivenduto i giochi inclusi nell'offerta) e l'ho fatto non perchè sono "fissato o viziato" :rolleyes: , ma semplicemente per avere una console nuova con due anni di garanzia, quindi per essere "coperto" più o meno fino alla prossima gen.

K-Line
17-11-2015, 09:55
Non direi proprio, io l'ho cambiata a costo zero (e come me anche molti amici) grazie ad una promo di gamestop in occasione dell'uscita della limited di batman (a costo zero davvero, visto che ho rivenduto i giochi inclusi nell'offerta) e l'ho fatto non perchè sono "fissato o viziato" :rolleyes: , ma semplicemente per avere una console nuova con due anni di garanzia, quindi per essere "coperto" più o meno fino alla prossima gen.

ho fatto così anche io, vendendo la mia ps4 500gb e sostituendola con quella limited edition rossa/nera di metal gear :D

devil_mcry
17-11-2015, 10:40
Purtroppo il cavo usb non c'è!

Immaginavo, ho una domanda se ti posso chiedere.

Ho visto che i DS4 sono confezionati con due blister diversi

Confezioni tipo queste http://static.fanpage.it/gamesfanpage/wp-content/uploads/2013/10/playstation-4_PS4_dualshock-4-638x425.jpg

E confezioni tipo queste http://i.ebayimg.com/00/s/ODk2WDk4NQ==/z/iTMAAOxydUJTMs93/$_35.JPG

Le prime si trovano ancora in giro (o si sono mai viste in Italia)?

xpiuma
17-11-2015, 10:43
Ciao, qualche domanda da niubbo che non trovano risposta nella prima pagina...

Il remote play su PS Vita funziona per tutti i giochi?
La qualità è decente (fermo restando una buona connessione wireless)?

Per i giochi usati come funziona? Ci sono limitazioni di qualche tipo?

Verticale o orizzontale? Ci sono problemi di posizionamento / riga i dischi?

alfredo.r
17-11-2015, 10:56
Il remote play lo supportano tutti i giochi ma non è un granché...
I giochi usati non hanno alcuna limitazione...
Orizzontale o verticale non fa differenza, se la metti verticale compra uno stand se no:
1) ti casca
2) dissipa peggio

Io la tengo orizzontale perché ho più spazio, molti la tengono in verticale... Fino ad ora non ho visto console friggersi/rifare i bluray in qualsiasi posizioni quindi vai tranquillo ;)

il menne
17-11-2015, 10:58

PS3 = grafica mediocre

Le considerazioni generali son tutte giuste, ma nei giochi non c'è solo la grafica, ovviamente la ps3 ormai è datata da questo punto di vista ma non me ne disfarei mai, su pc demon's souls non c'è.... inoltre ho una caterva di esclusive dove la grafica conta poco o nulla, ( atelier rorona, atelier totori, meruru, ayesha, vari tales of, disgaea, ecc varie produzioni koei/nis america, produzioni di nicchia per il nostro mercato che vanno giocate in inglese ma che adoro, e la ps3 è il loro mondo ) peraltro la ps3 resta il miglior lettore bd 3d che ho, funziona meglio che la ps4... provato di persona con lo stesso film.

Poi si sa, la praticità delle console è un punto a favore, in tanti non hanno voglia/tempo per assemblarsi un pc, ottimizzare, moddare, ecc senza contare il budget, se se ne ha poco meglio una console che un pc mediocre che di sicuro avrà un bottleneck che lo fa andare peggio.

Poi se uno ha un poco di budget, passione e voglia il pc offre molto di più ma richiede appunto tempo, danaro, passione e anche competenza.

Senza contare che i giochi pc all'uscita non sono spesso il massimo dell'ottimizzazione.

In ogni modo io non sono né contro l'uno e pro altro perché ogni sistema ha i propri punti a favore e le proprie debolezze, e per non saper leggere né scrivere io possiedo sia pc che ps4 che ps3 ( con tanti arretrati in ogni dove ma ciò è altro paio di maniche ). :D

wrad3n
17-11-2015, 11:01
Il remote play su PS Vita funziona per tutti i giochi?
La qualità è decente (fermo restando una buona connessione wireless)?

Si, per tutti i giochi. se non ricordo male supportare il remote play è un'obbligo per gli sviluppatori che vogliono realizzare giochi per PS4.
E' accettabile se si rimane nelle vicinanze della console e si sfrutta la sua rete wifi, passando alla rete wifi casalinga le prestazioni calano (ma dipende da quanto è carica). Per il remote play outdoor a chilometri di distanza ti lascio immaginare :D

Goofy Goober
17-11-2015, 11:07

PS3 = grafica mediocre

sei ottimista, e molto.

gli standard col tempo si adeguano, e la grafica della PS3 è semplicemente obsoleta, superata, vetusta, diciamolo come vogliamo.

mediocre è un complimento.

una resa tecnica mediocre per esser valutata tale deve esser almeno su un livello analogo a quello del top ottenibile.
una PS3 non ha nemmeno la compatibilità per effetti post DX9.... altro che mediocre :fagiano:

anche perchè, se vuoi metterci "tutto", hai da catalogare pure la resa tecnica grafica delle console mobile come PS Vita e 3DS (e non dimentichiamo il Wii U, quello dove lo metti?).

Johnny Ego
17-11-2015, 12:43
Non so voi, ma se in un gioco riesco a notare i difetti grafici vuol dire che non mi coinvolge e quindi è mediocre tutto... MGS 4 (finito ieri sera) mi ha tirato talmente dentro che notavo a malapena in frame rate a cazzo. E lo rigiocherei se non avessi altri ventordici arretrati.

La grafica non è tutto, ma aiuta molto. Ni No Kuni è in Cell Shading e rende bene ed è molto bello. Dragon's Dogma non se lo fila nessuno... Tanto si parla solo dei soliti COD riscaldati e dei Grafigiochi con solo 6 ore di gameplay a 70 neuro

-Vale-
17-11-2015, 13:10
Non so voi, ma se in un gioco riesco a notare i difetti grafici vuol dire che non mi coinvolge e quindi è mediocre tutto... MGS 4 (finito ieri sera) mi ha tirato talmente dentro che notavo a malapena in frame rate a cazzo. E lo rigiocherei se non avessi altri ventordici arretrati.

La grafica non è tutto, ma aiuta molto. Ni No Kuni è in Cell Shading e rende bene ed è molto bello. Dragon's Dogma non se lo fila nessuno... Tanto si parla solo dei soliti COD riscaldati e dei Grafigiochi con solo 6 ore di gameplay a 70 neuro

gia , mgs4 quando ci ho giocato anni fa non sapevo neanche fosse 1024x768 :D

Goofy Goober
17-11-2015, 13:23
Non so voi, ma se in un gioco riesco a notare i difetti grafici vuol dire che non mi coinvolge e quindi è mediocre tutto...

a me i giochi che più ho amato da quando videogioco, sono anche quelli di cui posso stilare la lista difetti, anche grafici, più lunga tra tutti (proprio perchè li conosco bene).

secondo me ci sono tanti utenti che quando si divertono a bomba con un gioco poi stentano a trovare, o fanno fatica ad ammettere di aver trovato, eventuali difetti tecnici presenti, secondari o primari che siano.

a me sta cosa non capita.
anzi, più un gioco mi piace/mi è piaciuto, più sono propenso a infastidirmi per eventuali difetti tecnici...

che mi frega se un gioco che non mi ha divertito, quindi non mi interessa e quindi magari manco l'ho finito, è fatto anche male (o bene) tecnicamente?

Schellaccio
17-11-2015, 14:22
ho fatto così anche io, vendendo la mia ps4 500gb e sostituendola con quella limited edition rossa/nera di metal gear :D
Io ho venduto la mia e ho preso quella limited di star Wars eheheh

K-Line
17-11-2015, 14:34

non quella di COD3 ? :D

Schellaccio
17-11-2015, 16:49
non quella di COD3 ? :D
No xD

PlayerGiocatore
17-11-2015, 16:52
Si ma tu hai pretese da PC da 1000€, perchè la grafica pompata su PS4 non è minimamente "pompata" ne comparabile con quello che si ottiene con un PC da 1000€ (che poi altro che 60 fps...).
Considerando che la PS4 non è in grado di dare grafica pompata, ma al massimo una grafica mediocre se vogliamo dirla tutta (e nemmeno di tenere 30fps stabili) di cosa stiamo parlando?

Qui la rincorsa non è sui 60fps, è già sui 30.

se esiste un'alterntiva migliore, la mediocrità è la giusta definizione.

i.e.
la panda è un auto mediocre perchè esistono le bmw.

la ps4 ha una grafica mediocre perchè su pc si vede facilmente di meglio.

è così, e c'è solo da farsene una ragione.

Ancora con questa storia dopo aver spiegato nei post precedenti.
La ps3 non va paragonata con gli ultimi pc, ma con quelli fino al 2010 che nonostante sensibilmente più potenti gta V nemmeno partiva, su ps3 il gioco ti gira e su un tv massimo 30 graficamente è ottimo, buona fluidità con sporadici rallentamenti, ottima profondità colori ecc. E' pure troppo quello che ha fatto dato che stiamo parlando di un hardware pronto a metà del 2005 e uscito a novembre 2006, ritardo causato dalla questione blu-ray. Tutto questo grazie all'ottimizzazione.
GTA V è molto più pesante di gta IV e su ps3 gira meglio l'ultimo uscito.

Ne riparliamo tra 4 anni con la stessa scheda video che hai se ti riesce a far girare giochi usciti in quel periodo, dove invece su console non hai problemi e ammiri anche una buonissima grafica.

Quindi dire console grafica mediocre è esagerato, l'hardware della console rimane lo stesso ma grazie all'ottimizzazione i miglioramenti grafici ci sono con il tempo e i giochi girano anche meglio, un esempio gta V più pesante gira meglio di gta IV, Un pc del 2010 neanche ti parte il gioco. E' facile prendere un pc più recente e confrontarlo con la ps3. Idem ora ps4, ma vediamo se la tua stessa scheda video di oggi riuscirà a far partire giochi nei prossimi 3-4 anni e spesso non riescono nonostante sensibilmente più potenti. Le console hanno come enorme vantaggio l'ottimizzazione e ti durano in media 6 anni regalandoti soddisfazioni. Confronta i primi giochi ps3 con gli ultimi che enorme differenza, e i primi giochi andavano pure più lenti con caricamenti texture vistosi idem pop-up ecc. Confronta per esempio uncharted 1-2-3 e the last of us, oppure gta IV e gta V.
Killzone 2-3. MGS IV e MGS V. Virtua tennis 3-4. I vari fifa.

E infatti cosa ho detto nei successivi post a quello.

Frédéric François Chopin
17-11-2015, 17:31
La stragrande maggioranza dei videogiocatori a fatica distingue i 720p dai 1080p figuriamoci il frame rate, manco sanno cosa significa 60fps. Con tutta probabilità se si parlasse di pc da 800 euro per avere 60fps e qualche effetto in più si metterebbero a ridere.

YesManYes
17-11-2015, 18:02
sei ottimista, e molto.
nessun ottimismo ma solo valutazioni adeguate.

gli standard col tempo si adeguano, e la grafica della PS3 è semplicemente obsoleta, superata, vetusta, diciamolo come vogliamo.

mediocre è un complimento.
una resa tecnica mediocre per esser valutata tale deve esser almeno su un livello analogo a quello del top ottenibile.
una PS3 non ha nemmeno la compatibilità per effetti post DX9.... altro che mediocre :fagiano:
mediocre è giusto per una grafica ormai sotto la media, perchè l'hw ha fatto il suo tempo e non ce la fa a dare di + (come qualità effetti, risoluzione ,texutre ecc) . questo continuando a valutare la grafica solo tecnicamente e non per la direzione artistica

anche perchè, se vuoi metterci "tutto",

x quello che volevo dire è stato sufficente l'esempio della ps3.
hai da catalogare pure la resa tecnica grafica delle console mobile come PS Vita e 3DS
(e non dimentichiamo il Wii U, quello dove lo metti?).

cmq la grafica di dispositivi mobile come la ps vita/nintendo 3ds e smartphone la trovo tra il sufficente e l'eccellente.
il Wii U la valuto leggermente meglio di ps3 ed xbox 360.

Corby25
17-11-2015, 20:51

Bellissima quella di star wars...:rolleyes: :rolleyes:

amd-novello
17-11-2015, 23:33
Con tutta probabilità se si parlasse di pc da 800 euro per avere 60fps e qualche effetto in più si metterebbero a ridere.

verissimo

tristano9000
18-11-2015, 13:49
Salve, dovrei vendere la mia ps4 500gb volevo sapere se è possibile diciamo resettare tutto profilo e partite salvate e lasciare solo un gioco acquistato dal psn in questo caso driveclub con tutti i dlc ? in modo che l'acquirente possa giocarci ma senza usare il mio profilo

Goofy Goober
18-11-2015, 13:53
In modo che l'acquirente possa giocarci ma senza usare il mio profilo

assolutamente no.
il gioco è legato al profilo utente non alla console.

wrad3n
18-11-2015, 13:54
Sconti settimanali sul PSN:

Deal of the Week: (18/11/15 – 25/11/15)

Dark Souls II: Scholar of the First Sin
Now €24.99

PS Plus Double Discounts update (until 27/11/15)

EA Sports NBA Live 16
30% off for non-PS Plus members; 60% off for PS Plus members
Was €69.99

Far Cry 4
20% off for non-PS Plus members; 40% off for PS Plus members
Was €39.99

Far Cry 4 Gold Edition
25% off for non-PS Plus members; 50% off for PS Plus members
Was €69.99

LEGO Jurassic World
Was €59.99

tristano9000
18-11-2015, 13:57
assolutamente no.

ah capisco, ok grazie.

wrad3n
18-11-2015, 14:07
assolutamente no.

credo che qualcosa si possa fare, sulla mia console ad esempio ho 4 account (ITA, USA ed altri due vecchi profili) e con ciascuno riesco a giocare i titoli acquistati dagli altri.
quindi dovrebbe bastare un semplice cambio password al proprio account per lasciare i giochi al successivo acquirente, se però l'account viene eliminato vanno perse le autorizzazioni e si perde l'accesso.

tristano9000
18-11-2015, 14:13
resetto tutto e via non vorrei avere il dubbio che poi venga usato il mio profilo

pietro.joao
18-11-2015, 14:15
Sconti settimanali sul PSN:

Deal of the Week: (18/11/15 – 25/11/15)

Dark Souls II: Scholar of the First Sin
Now €24.99

PS Plus Double Discounts update (until 27/11/15)
EA Sports NBA Live 16
30% off for non-PS Plus members; 60% off for PS Plus members
Was €69.99

Far Cry 4
20% off for non-PS Plus members; 40% off for PS Plus members
Was €39.99

Far Cry 4 Gold Edition
Was €69.99

LEGO Jurassic World
Was €59.99

Sono interessato a questo ma sono senza rete, che significa discount update?

wrad3n
18-11-2015, 14:15
resetto tutto e via non vorrei avere il dubbio che poi venga usato il mio profilo

prova a creare un secondo account, eliminare la password al tuo account e vedere se i giochi partono comunque, ti togli il dubbio.

EDIT:

update nel senso che i "double discounts" sono iniziati ai primi di novembre e queste sono le offerte di questa settimana.

Corby25
18-11-2015, 14:26

Sono sconti aggiornati penso

Goofy Goober
18-11-2015, 15:34
prova a creare un secondo account, eliminare la password al tuo account e vedere se i giochi partono comunque, ti togli il dubbio.

se non sbaglio per brasare del tutto il proprio profilo dalla console non basta levare la password.

sinceramente tu venderesti a terzi la tua console con ancora parte del tuo profilo salvato su?
io nemmeno per sbaglio. (oltre ad esser poi contro i termini d'uso cedere a terzi i contenuti comprati sullo store)

wrad3n
18-11-2015, 15:46
sinceramente tu venderesti a terzi la tua console con ancora parte del tuo profilo salvato su?
io nemmeno per sbaglio. (oltre ad esser poi contro i termini d'uso cedere a terzi i contenuti comprati sullo store)

ah quello no :D ma seguo il pensiero del non comprare roba usata e non vendere nulla :D

Goofy Goober
18-11-2015, 15:51
ah quello no :D ma seguo il pensiero del non comprare roba usata e non vendere nulla :D

boh dipende da cosa si compra e cosa si vende :D
il mio era un discorso prettamente relativo ai dati "digitali".

wrad3n
18-11-2015, 15:55
boh dipende da cosa si compra e cosa si vende :D
il mio era un discorso prettamente relativo ai dati "digitali".

si si, non potrei trovarmi nella situazione di vendere una console proprio perché non vendo di principio, piuttosto gli do sopra una martellata e la porto al CRM :D

Per i dati digitali di sicuro non la venderei così ma se uno è disposto a rischiare... :)

Corby25
18-11-2015, 16:03
se non sbaglio per brasare del tutto il proprio profilo dalla console non basta levare la password.

Condivido, sopratutto se non si conosce la persona a cui si sta vendendo la consolle

Goofy Goober
18-11-2015, 16:05
si si, non potrei trovarmi nella situazione di vendere una console proprio perché non vendo di principio, piuttosto gli do sopra una martellata e la porto al CRM :D

Per i dati digitali di sicuro non la venderei così ma se uno è disposto a rischiare... :)

ah ok non avevo capito :D
si le console nemmeno io le vendo, se le cambio è di solito perchè si son rotte.
per i giochi dipende, non do via quasi niente, salvo i giochi che odio con tutto me stesso (a parte guardia cani che tengo come monito del "mai più preodinare qualcosa" :fagiano: ).

Malek86
18-11-2015, 17:06
Una domanda a chi forse se ne intende un po' di più: ho letto in giro che la Playstation VR dovrebbe avere una "External Processing Unit" per aiutare la grafica.

Come sarebbe possibile una cosa del genere? Il visore deve comunicare con la PS4, e come lo fa, con la velocità della USB 3.0? Oppure, peggio ancora, del Wifi?

A meno che non intendano semplicemente che il visore avrà una sua unità per calcolare la posizione, l'inclinazione, etc. e che questi dati quindi saranno spediti alla PS4 che potrà evitarsi cicli di CPU. Ma non credo sia possibile un miglioramento grafico, no?

devil_mcry
18-11-2015, 17:46
Una domanda a chi forse se ne intende un po' di più: ho letto in giro che la Playstation VR dovrebbe avere una "External Processing Unit" per aiutare la grafica.

Come sarebbe possibile una cosa del genere? Il visore deve comunicare con la PS4, e come lo fa, con la velocità della USB 3.0? Oppure, peggio ancora, del Wifi?

A meno che non intendano semplicemente che il visore avrà una sua unità per calcolare la posizione, l'inclinazione, etc. e che questi dati quindi saranno spediti alla PS4 che potrà evitarsi cicli di CPU. Ma non credo sia possibile un miglioramento grafico, no?

Se guardi le slide si parla nei grafici in timeline di GPU VR e GPU reposition

Dentro i VR c'è sicuramente qualcosa di "potente" perchè con cosa ha la PS4 da sola quella cosa è infattibile (come dicono anche loro nelle slide).

Comunque più che migliorare la grafica cercano di non far andare la ps4 a 20fps in VR.

Johnny Ego
18-11-2015, 19:09
Da quanto ho capito la GPU VR riceve il frame intero e ne crea due sfalsati per i due occhi, così la GPU PS4 non deve elaborare due frame interi

elar
18-11-2015, 20:21
Da quanto ho capito la GPU VR riceve il frame intero e ne crea due sfalsati per i due occhi, così la GPU PS4 non deve elaborare due frame interi

ahia!!!! preparatevi a domande del tipo "ma quindi se collego la mia ps4 al vr che sdoppia gli fps potrò finalmente giocare a 60fps!!!quattro!1!1!7

devil_mcry
18-11-2015, 20:27

Non fa quello, crea frame interpolati per aumentarne il numero. Di base mi sa che è la stessa cosa che fanno le TV da quando si parla di 200 o più hz

http://ps4daily.com/2015/03/ps4-vr-headset-120-fps/

Sony’s reprojection software takes data from the first and second frame, and creates an average of the two, putting it in between. Since the images are moving so fast — 120 times per second — it’s hard to tell the difference. It would be more pronounced if reprojection was used to bump a 30 fps game to 60 fps.

Running at 120 fps natively instead of using reprojection would be preferred, but the current PS4 hardware won’t be up to the task unless image quality is sacrificed. The good news is that reprojection isn’t a novel technology.

E' un workaround per portare qualcosa di non possibile a livello di hw visto la poca potenza della console

https://en.wikipedia.org/wiki/Motion_interpolation

Obrigado
18-11-2015, 21:20
Se guardi le slide si parla nei grafici in timeline di GPU VR e GPU reposition

Dentro i VR c'è sicuramente qualcosa di "potente" perchè con cosa ha la PS4 da sola quella cosa è infattibile (come dicono anche loro nelle slide).

Comunque più che migliorare la grafica cercano di non far andare la ps4 a 20fps in VR.

link delle slide?

sono curioso

devil_mcry
18-11-2015, 23:30
link delle slide?

sono curioso

Sono quelle che mostra il ragazzo nel solito video di presentazione le slide.

Comunque cosa fa quella GPU è quanto postato sotto quasi di sicuro

Parlando di gamepad questa sera ho spacchettato il 20th anniversario (che uso con la PS TV al momento).

Ho notato (a parte il fatto che quello nuovo è assemblato un pelo peggio) che i due stick hanno una finitura diversa, quello originale è più ruvido e irregolare, il 20th è più liscio.

Una cosa del 20th che mi ha parecchio lasciato deluso è i dorsali e i grilletti, sono fatti di plastica diversa sopra lucidi sotto opachi mentre nell'altro mi sembrano uguali.

Comunque per il resto, il gamepad in se è bello :)

gospel
19-11-2015, 08:44
Sono quelle che mostra il ragazzo nel solito video di presentazione le slide.

Comunque cosa fa quella GPU è quanto postato sotto quasi di sicuro

Parlando di gamepad questa sera ho spacchettato il 20th anniversario (che uso con la PS TV al momento).

Ho notato (a parte il fatto che quello nuovo è assemblato un pelo peggio) che i due stick hanno una finitura diversa, quello originale è più ruvido e irregolare, il 20th è più liscio.

Una cosa del 20th che mi ha parecchio lasciato deluso è i dorsali e i grilletti, sono fatti di plastica diversa sopra lucidi sotto opachi mentre nell'altro mi sembrano uguali.

Comunque per il resto, il gamepad in se è bello :)

io potrei pagarlo 30 euro ma non so bene se ne vale la pena..mi ispira di più quello di star wars...

Fatal Frame
19-11-2015, 10:40
Ho vantaggi a usare un DS4 al posto di un DS3 con la PS TV ??

petru916
19-11-2015, 10:49
Ho vantaggi a usare un DS4 al posto di un DS3 con la PS TV ??

No, tecnicamente è uguale. Il vantaggio è che il DS4 è 10 volte migliore come pad. ;)

dinamite2
19-11-2015, 11:13
anche se la batteria è nettamente inferiore...:D

Schellaccio
19-11-2015, 16:03
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/19/2bdbecf7251965b2bcf5bcc904700e22.jpg

galaga
19-11-2015, 16:28
Bell'acquisto :)

nice_cool
19-11-2015, 17:16
Ragazzi un aiuto.

Qual è la capacità massima di un HD che PS4 può gestire?

il menne
19-11-2015, 17:19
Ragazzi un aiuto.

Io ho trovato in rete fino a 6tb con l'ultimo fw, ma conferma diretta non la ho.

wrad3n
19-11-2015, 17:22
Ragazzi un aiuto.

Potrebbe non esserci un limite massimo, dipende dal file system, comunque hanno provato con successo i dischi da 6TB e di sicuro funzionano anche quelli da 8TB.

nice_cool
19-11-2015, 17:38
Io ho trovato in rete fino a 6tb con l'ultimo fw, ma conferma diretta non la ho.

Potrebbe non esserci un limite massimo, dipende dal file system, comunque hanno provato con successo i dischi da 6TB e di sicuro funzionano anche quelli da 8TB.

Grazie mille!
Per caso avreste un link su tale informazione? Perchè non sono riuscito a scoprire nulla ed è da stamane che ci provo tra youtube, google, e altro. :muro:
Io avevo letto da qualche parte en mi ricordo che fino a 8Tera ci arrivava senza problemi.

wrad3n
19-11-2015, 17:39
Grazie mille!
Per caso hai o avresti un link su tale informazione? Perchè non sono riuscito a scoprire nulla ed è da stamane che ci provo tra youtube, google, e altro. :muro:

con HDD da 8TB:

http://i.picresize.com/images/2015/11/19/quFl.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=TbVsWeN3pmw

MoXxY90
19-11-2015, 17:42
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/19/2bdbecf7251965b2bcf5bcc904700e22.jpg
Complimenti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

nice_cool
19-11-2015, 17:51
con HDD da 8TB:

https://www.youtube.com/watch?v=TbVsWeN3pmw

Sono emozionato. :)
Grazie davvero e domani poi ti spiego.

A meta' video l'autore formatta l'hd da 6 T con il computer.
Cos'e' quella schedina che infila nell'hd? Un controller per un format via usb?

Corby25
19-11-2015, 17:51
Ragazzi un aiuto.

In un forum avevo visto istallato un HD da 6TB, poi non so se è possibile far di più

amd-novello
19-11-2015, 19:38
schedina

dove

Corby25
19-11-2015, 19:55
dove

http://s29.postimg.org/e2z1x1jwn/Cattura.png
Questa penso che intenda.

wrad3n
19-11-2015, 20:31
Cos'e' quella schedina che infila nell'hd? Un controller per un format via usb?

nel video successivo?
è un controller SATA<->USB proveniente da qualche HDD USB portatile.

nice_cool
19-11-2015, 20:51
dove

nel video successivo?

Al minuto 6.30 ;) - cos'è? Un controller? E se lo è dove è possibile acquistarlo?

Una cosa strana:

cosa vuol dire all'inizio del video che l'HD Seagate da 3.5 non funziona? E perchè il format in MBR?

Corby25
19-11-2015, 21:07
Al minuto 6.30 ;)

Una cosa strana:

cosa vuol dire all'inizio del video che l'HD Seagate da 3.5 non funziona?
Ma all'inizio del video fa vedere che c'è scritto 8000GB

nice_cool
19-11-2015, 21:19
Ma all'inizio del video fa vedere che c'è scritto 8000GB

No no 5000 GB ;)

E ti dice che il Seagate da 3.5 non funziona ed è da 5000GB

http://s12.postimg.org/gweb4yy7x/Cattura.jpg

Wilde
19-11-2015, 21:25
Su ebay si trova la ps4 a 279!

Il black friday è cominciato in anticipo quest'anno :D

-Vale-
19-11-2015, 21:43

a me hanno venduto ps4 e una 360 con su tutto quello del vecchio proprietario :stordita:

Corby25
19-11-2015, 22:26
a me hanno venduto ps4 e una 360 con su tutto quello del vecchio proprietario :stordita:

In un negozio?

wrad3n
20-11-2015, 11:50
Beyond: Two Souls releases digitally on PS4 26th November

The PS4 edition of the game features a number of improvements:

- Enhanced 1080p graphics including motion blur, bloom and depth of field effects, as well as improved lighting and shadows. The game also makes use of the DualShock 4 speaker to improve immersion when playing as the Entity
- Decisions are highlighted at the end of each scene and compared with those made by other players
- You can now play the game in chronological order right from the start – a much requested feature in the PS3 version!
- Increased difficulty in a number of fight scenes, combined with improved controls for action sequences
- Includes the “Enhanced Experiments” DLC in the base game
- You will be able to buy the digital copy of Beyond: Two Souls for €29.99/£24.99 on 26th November. Take a look at the trailer above to get you in the mood.

e

And The Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection dated for 2nd March

dani&l
20-11-2015, 11:58
Guarda ... ci speravo :asd:

avendo saltato la ps3 come generazione, mi sarebbe piaciuto giocare a questi titoli, the last of us l'ho smarcato, mi sparero questi due, volevo uncharted ma vado direttamente sul 4 :asd: et voilà... per chi come me non ha avuto una ps3 rimane felice di questi remastered :asd:

nice_cool
20-11-2015, 11:59
nel video successivo?

Ma che tu sappia è in vendita singolarmente?

il menne
20-11-2015, 12:10
Vedo che si va avanti a remastered, come già previsto in tempi non sospetti.... :asd:

I prossimi che saranno? I ratchet and clank?

Se facessero un demon's souls remastered invece come lo vedreste? Mi sa che invece questo non lo si vedrà mai.... :(

Ecco, quello sì che lo vorrei, sarebbe la scusa per ritornare a boletaria! :D

nicola5154
20-11-2015, 12:31
Vedo che si va avanti a remastered, come già previsto in tempi non sospetti.... :asd:

Se facessero un demon's souls remastered invece come lo vedreste? Mi sa che invece questo non lo si vedrà mai.... :(

Magari! E anche il primo DS

il menne
20-11-2015, 12:37
Magari! E anche il primo DS

Demon's è esclusiva playstation, dark souls prepare to die ( quindi con artorias of the abyss ) è uscito anche per pc dove grazie ai modders e al grande durante si è potuto giocare con resa grafica più che ottima anche su pc di fascia non alta.

Resta il fatto che demon's souls remastered per me sarebbe il TOP visto che i server son tuttora aperti e su psn ha venduto parecchio....

Ma anche il grande dark souls secondo me venderebbe, e non poco, resta a mio avviso forse il più bel capitolo della serie! :D ( e il più difficile ! il souls per eccellenza! )

Spider-Mans
20-11-2015, 13:05
ratchet and clank esce i primi mesi del nuovo anno ma non è un remaster...ma un remake nextgen del primo bellissimo capitolo ...in concomitanza col film ai cinema

Sunburp
20-11-2015, 13:24
Remaster di :

Demon's Souls
Dark Souls
Dragon's Dogma (magari...)
Castlevania Symphony of the Night
Castlevania Lords of Shadows
Ultima Underworld I e II (lo so che non c'entrano niente :asd:)

e sto a posto per un paio di anni :asd:

wrad3n
20-11-2015, 13:35
Ma che tu sappia è in vendita singolarmente?

si, quella del video l'avrà recuperata smontando un HDD portatile, in commercio si trovano delle docking station per HDD molto più comode, tipo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51RnRxaO0zL.jpg

o anche più elaborate, con porte USB, lettori di memory card etc.

se invece vuoi il cavetto diretto:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41aXahqOYXL.jpg

poi sta a te scegliere, se USB 2.0/3.0, con alimentatore etc etc.

Rhaegar
20-11-2015, 13:53
Beyond: Two Souls com'è? Vale 30€ se lo vendono solo in digitale?

Goofy Goober
20-11-2015, 14:01

film interattivo
storia non male, godibile, ma a seconda dei gusti personali può deludere/annoiare (a me piaciuta più di Heavy Rain).

considerando da quanto è uscito direi non più di 25€
la rimasterizzazione non gli costerà quasi nulla, visto il tipo di gioco che beneficia al 99% solo di miglioramenti tecnici visivi, data l'assenza totale di gameplay.

wrad3n
20-11-2015, 14:09
trailer di lancio:
https://www.youtube.com/v/MtEoS0MaNyA

:)

mi ha fatto un po' ridere questa frase pensando ai rumori che emette Aiden :asd:

The game also makes use of the DualShock 4 speaker to improve immersion when playing as the Entity

antonioalex
20-11-2015, 14:16
ratchet and clank esce i primi mesi del nuovo anno ma non è un remaster...ma un remake nextgen del primo bellissimo capitolo ...in concomitanza col film ai cinema

è un reboot non un remake :D .

per farla semplice, se hai giocato a until dawn e ti è piaciuto, i 2 giochi quantic dream ti piacerano anche di +

dani&l
20-11-2015, 14:17

ma guarda, come dissi i remastered sono "a costo zero", nel senso che non è che tolgono lo sviluppo di un'esclusiva per un remastered, e vanno a nozze con chi , come me, non avendo ps3, ho la possiblità a prezzo ridotto di giocarmi uno dei titoloni persi nella scorsa gen per via dell'esclusività in formato "al passo con i tempi".

questo mese è uscito battlefront, fallout 4, esce il dlc di bloodborne, ci ficcano dentro questo remastered in più... ci entra a fagiolo :asd:

wrad3n
20-11-2015, 14:41
giornata di annunci :D

arriva anche la retrocompatibilità...

ma dei titoli PS2 :asd: :rotfl:

PlayStation 2 Emulation Coming to PS4, Sony Confirms

“We are working on utilizing PS2 emulation technology to bring PS2 games forward to the current generation,” a Sony representative told WIRED via email. “We have nothing further to comment at this point in time.”

http://www.wired.com/2015/11/playstation-2-emulation-coming-to-ps4-sony-confirms/

emulazione a pagamento o free :fagiano: ?

galaga
20-11-2015, 14:50
emulazione a pagamento o free :fagiano: ?

ovviamente a pagamento, secondo me nel senso che bisognerà ricomprare i giochi sullo store....

Goofy Goober
20-11-2015, 15:15
se non permettono di far riconoscere i dischi di gioco a chi già li possiede, fanno la big-buffonata nei confronti della concorrenza.

soprattutto perchè un emulatore per PS2 oggi è una cacatina che gira ovunque.

alexbilly
20-11-2015, 15:20
A sto giro la stanno facendo proprio sporca.

nice_cool
20-11-2015, 15:20
si, quella del video l'avrà recuperata smontando un HDD portatile, in commercio si trovano delle docking station per HDD molto più comode, tipo:

o anche più elaborate, con porte USB, lettori di memory card etc.

se invece vuoi il cavetto diretto:

poi sta a te scegliere, se USB 2.0/3.0, con alimentatore etc etc.

Gentilissimo davvero, tutto chiarissmo. Grazie mille. :)

ps una scommessa in ufficio (1 pizza e 1 birra per le prossime 4 settimane :D )
vinta grazie al tuo aiuto. :)

wrad3n
20-11-2015, 15:49
se non permettono di far riconoscere i dischi di gioco a chi già li possiede, fanno la big-buffonata nei confronti della concorrenza.

soprattutto perchè un emulatore per PS2 oggi è una cacatina che gira ovunque.

pare che l'emulatore sia già disponibile (per i titoli PS2 in bundle con star wars) e digital foundry c'ha fatto un'analisi:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-hands-on-with-ps4-playstation2-emulation

il risultato sembra ottimo, ma quel boost sulla risoluzione non mi pare un semplice upscaling... boh...

comunque nelle conclusioni... :D

On top of that, we can't help but wonder whether the launch of Microsoft's Xbox One backward compatibility has had any kind of bearing on Sony's internal strategy. The Redmond giant is allowing gamers to use their existing discs to play Xbox 360 games on its latest console (albeit as a 'key' that prompts a full download). Meanwhile, the evidence to date - not least the ESRB ratings for PS2 classics - perhaps suggests that Sony's plans for the PS2 emulator involve selling these titles digitally, just as it did last-gen. With the PS2 emulation now in the hands of consumers, hopefully Sony's plans for the technology will be revealed shortly.

Gentilissimo davvero, tutto chiarissmo. Grazie mille. :)

ps una scommessa in ufficio (1 pizza e 1 birra per le prossime 4 settimane :D )
vinta grazie al tuo aiuto. :)

;)

ci andate pesanti con le scommesse :asd: alla prossima metteteci direttamente una PS4 :D

Goofy Goober
20-11-2015, 15:53
pare che l'emulatore sia già disponibile (per i titoli PS2 in bundle con star wars) e digital foundry c'ha fatto un'analisi:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-hands-on-with-ps4-playstation2-emulation

il risultato sembra ottimo, ma quel boost sulla risoluzione non mi pare un semplice upscaling... boh...

comunque nelle conclusioni... :D

il punto è che intanto non perderebbero miliardi a far giocare chi ha già i dischi mettendo al contempo in vendita gli stessi giochi.

le versioni digitali potrebbero cmq aver eventuali migliorie a loro discrezione (chessò, anche i semplici trofei), e l'emulatore esistere per chi ha il disco in casa, il quale giocherà ad esattamente il gioco che ha in mano senza niente di più e niente di meno.

se si limita a vendere alcuni giochi PS2, come fatto su PS3 negli ultimi anni, non sta certo controbilanciando la mossa di MS con la retrocompatibilità su One.

nice_cool
20-11-2015, 16:12
;)

ci andate pesanti con le scommesse :asd: alla prossima metteteci direttamente una PS4 :D

Eh no, per quella dovrei fermarmi un attimo e riflettere. :D

Zappz
20-11-2015, 17:54

Il tipo di gioco puo' piacere o meno, ma su ps3 aveva una grafica incredibile, sono curioso di vedere come sarà sulla ps4...

Corby25
20-11-2015, 18:06
Il tipo di gioco puo' piacere o meno, ma su ps3 aveva una grafica incredibile, sono curioso di vedere come sarà sulla ps4...

Ma non era tra quelli gratis con ps plus qualche mese fa?

Sunburp
20-11-2015, 18:35
Se mi chiedono di ricomprare i giochi che già ho preso su ps3 e ps vita però s'attaccano...

Neofreedom
20-11-2015, 19:07
Scusate una domanda. Ma sto battlefront Star Wars è tipo Destiny ( mmo se non ricordo male ) cioè si può giocare anche in solo o invece è genere tipo Dota 2 ?

Grazie :)

Bruce Deluxe
20-11-2015, 19:08
Scusate una domanda. Ma sto battlefront Star Wars è tipo Destiny ( mmo se non ricordo male ) cioè si può giocare anche in solo o invece è genere tipo Dota 2 ?

è un normalissimo FPS online stile cod&co

devil_mcry
20-11-2015, 19:09

E' uguale a Battlefield con la differenza che non c'è il SP e che le CoOp si possono fare con un bot.

Spider-Mans
20-11-2015, 19:11
trailer di lancio:
https://www.youtube.com/v/MtEoS0MaNyA

:)

mi ha fatto un po' ridere questa frase pensando ai rumori che emette Aiden :asd:

a me interessa perche non ho giocato nessuno dei due titoli quantic su ps3...
vediamo a che prezzo..altrimenti li recupero ai saldi primaverili :D

Schellaccio
20-11-2015, 19:11
E' uguale a Battlefield con la differenza che non c'è il SP e che le CoOp si possono fare con un bot.
Uguale direi di no...

devil_mcry
20-11-2015, 19:24
Uguale direi di no...

Il gioco di base è sempre quello cambia poco se ti mettono russi/americani o i jedi e gli altri. E' un derivato di quei giochi e le modalità sono sempre quelle.

Supremazia è la solita Conquest che c'è dal primo Battlefield
Carico è una variazione sul tema della cattura della bandiera
Corsa ai droni è la modalità Corsa introdotta da BFBC2 (mi pare)
Deathmatch è il deathmetch

E le altre modalità sono di fatto variazioni sul tema di queste con i personaggi più fighi non giocabili ma le meccaniche di gioco sono sempre le stesse

Forse l'unico realmente nuovo è quello solo dove si vola (almeno che non sia stato inserito come DLC di BF4 già, non lo so)

Corby25
20-11-2015, 19:36
Il gioco di base è sempre quello cambia poco se ti mettono russi/americani o i jedi e gli altri. E' un derivato di quei giochi e le modalità sono sempre quelle.

Supremazia è la solita Conquest che c'è dal primo Battlefield
Carico è una variazione sul tema della cattura della bandiera
Corsa ai droni è la modalità Corsa introdotta da BFBC2 (mi pare)
Deathmatch è il deathmetch

E le altre modalità sono di fatto variazioni sul tema di queste con i personaggi più fighi non giocabili ma le meccaniche di gioco sono sempre le stesse

Forse l'unico realmente nuovo è quello solo dove si vola (almeno che non sia stato inserito come DLC di BF4 già, non lo so)
In effetti è vero, solo che dai star wars è sempre figo

Neofreedom
20-11-2015, 19:56
è un normalissimo FPS online stile cod&co

Ok grazie. Quindi se è così campagna in single player di breve durata e poi si gioca con amici in mappe multiplayer appunto stile COD o BF :)

devil_mcry
20-11-2015, 20:00
Ok grazie. Quindi se è così campagna in single player di breve durata e poi si gioca con amici in mappe multiplayer appunto stile COD o BF :)

Il single player non c'è proprio se non erro

Corby25
20-11-2015, 20:14
Il single player non c'è proprio se non erro

Nono, non c'è