PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 [94] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Fatal Frame
04-11-2015, 12:19
Ragazzi oggi mi é capitato che la play 4 ha fatto un super lag al menu capita anche a voi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A me solo un lag semplice ... :)

-Mariello-
04-11-2015, 14:42
Tengo a precisare che TUTTI gli acquisti fatti DA ME, fino ad ora, con AMAZON sono andati benissimo (materiali non costosissimi), il problema che mi ponevo era per la PS4, che ha un certo prezzo ed un indiscusso "appeal" per eventuali furbetti della situazione.

Vai tranquillo. Su amazon ho comprato roba ben più costosa di una ps4.
Se iniziamo a dubitare pure di amazon, meglio andare al centro commerciale per fare gli acquisti...:D

amd-novello
04-11-2015, 14:51
Ragazzi oggi mi é capitato che la play 4 ha fatto un super lag al menu capita anche a voi ?

dipende da cosa facevi
comunque deve leggere da un hd

il menne
04-11-2015, 15:48
fallout 4 (non bastano mai! :D ) far cry primal, uncharted 4... roba ce n'è... è che la mia copia essendo ancora da aprire forse mi conviene rivenderla su subito mentre acquisto la CE da quei simpaticoni di GS, che ne dici?

Non è un idea malvagia, ci dovresti realizzare qualcosa in più e vendere velocemente. :)

Bruce Deluxe
04-11-2015, 16:38
Vai tranquillo. Su amazon ho comprato roba ben più costosa di una ps4.
Se iniziamo a dubitare pure di amazon, meglio andare al centro commerciale per fare gli acquisti...:D

sinceramente per l'assistenza mi fido molto più di amazon che di un centro commerciale a caso

K-Line
04-11-2015, 16:39
sinceramente per l'assistenza mi fido molto più di amazon che di un centro commerciale a caso

sicuramente... quando ho chiamato per dei problemi, prima ancora di rendere il prodotto ne avevano già spedito un altro!

*VAIO*
04-11-2015, 16:47
Qualcuno di voi ha preso la PS4 da amazon? Se si, problemi di consegna? Sparizioni strane?

Io ho comprato un sacco di cose su Amazon Italia, inclusa la mia PS4 e non ho mai avuto problemi. Inoltre le cose più costose come la PS4, Amazon li spedisce con corriere UPS, che sono i migliori in circolazione. In ogni caso l'assistenza Amazon è eccellente. L'unica cosa da fare attenzione è assicurarsi che il prodotto sia venduto e spedito da Amazon.

salv9
04-11-2015, 16:56
Qualcuno ha preso need for speed ? io ho preso se vi va aggiugetemi che giochiamo insieme
id SalvoGabry

Lino P
04-11-2015, 17:12
Qualcuno ha preso need for speed ? io ho preso se vi va aggiugetemi che giochiamo insieme
id SalvoGabry

esce domani si?

Zappz
04-11-2015, 17:44
Io in realtà ho avuto problemi proprio con la ps4 tramite Amazon, avevo preordinato la versione speciale di destiny e mi hanno mandato quella normale senza nessuna possibilità di poterla cambiare con quella di destiny... Sono stato costretto a fare il reso ed andare a comprarla da gamestop... :muro:

salv9
04-11-2015, 18:51
esce domani si?
Sì ma già io ho preso da Me hanno rotto il day one

devil_mcry
04-11-2015, 20:20
Finito The Last of Us, domani faccio anche il DLC

Mi è piaciuto, il finale forse troppo cinematografico non mi ha convinto tantissimo e spero in un sequel ma comunque è un bel titolo secondo me un po' pompato dalla critica.

Lino P
04-11-2015, 20:41
Sì ma già io ho preso da Me hanno rotto il day one

ah ok. Com'è? Graficamente mi sembra fatto abbastanza bene, forse perchè è il primo capitolo della serie only next gen...

salv9
04-11-2015, 20:46
ah ok. Com'è? Graficamente mi sembra fatto abbastanza bene, forse perchè è il primo capitolo della serie only next gen...
A me piace
grafica ottima
storia Buona
penso che sarà il primo gioco che finirò al 100% per ps4

Lino P
04-11-2015, 20:46
A me piace
grafica ottima
storia Buona
penso che sarà il primo gioco che finirò al 100% per ps4

meglio di rivals?

-Vale-
04-11-2015, 21:03

Mi è piaciuto, il finale forse troppo cinematografico non mi ha convinto tantissimo e spero in un sequel ma comunque è un bel titolo secondo me un po' pompato dalla critica.

Veramente un bel gioco , ci ho giocato su ps3 sia la storia principale sia il dlc , penso si prenderlo anche su ps4 e di rigiocarlo ne vale la pena

incredibile cosa sono riusciti a tirare fuori dalla ps3 :)

*VAIO*
04-11-2015, 21:05

Stessa mia impressione. Bel gioco ma non un capolavoro. Forse molta gente è stata conquistata dal particolare rapporto fra i 2 protagonisti, ma mi pare esagerato considerarlo il gioco del secolo.

-Vale-
04-11-2015, 21:23
Stessa mia impressione. Bel gioco ma non un capolavoro. Forse molta gente è stata conquistata dal particolare rapporto fra i 2 protagonisti, ma mi pare esagerato considerarlo il gioco del secolo.

pochi altri giochi ti portano ad affezionarti ai personaggi come TLOU

poi gioco del secondo o no rimane un bel gioco :)

-Vale-
04-11-2015, 21:43
mi confermate che sostituire hdd della ps4 + backup è uguale al procedimento con la ps3

il backup l ho gia fatto , preparo il firmware su chiavetta usb cambio hdd e poi ripristino il backup e torna futto come prima

volevo mettere 2 tb ma ho trovato un 1.75 tb a meno quindi penso di puntare a quello

duffyduck
04-11-2015, 22:00
sono incuriosito da need for speed pur non amando i giochi di guida.
ho comprato incautamente driveclub ed è li che marcisce nella mia ps4, non riesco a guidare col pad sono una pippa totale :sofico:

forse è meglio che eviti di buttare altri soldi in need for speed o no?

Bruce Deluxe
04-11-2015, 22:21
ho comprato incautamente driveclub ed è li che marcisce nella mia ps4, non riesco a guidare col pad sono una pippa totale :sofico:

mi sa che è meglio xD

-Vale-
04-11-2015, 22:41

io sono un amante dei giochi di guida e driveclub è li che marcisce nella ps4 lo stesso :D

dopo forza 6 spero in gt 7 ma penso esca prima forza 7 :sofico:

need for speed ci sto giocando su x1 , i 30fps che non sopporto proprio e l ambientazione notturna/piovosa fa perdere molto a gioco

il tuning delle auto è buono , anche se tutto molto arcade

Rhaegar
04-11-2015, 22:42

Idem, dopo averlo finito (ricordando le lodi infinite ovunque) ho ipotizzato che la gente nei videogiochi sia abituata a trame orrende e recitazioni peggiori... e quindi basta qualcosa di ispirato artisticamente per ottenere giudizi esaltati.

Imho si sente l'assenza di una trama strutturata e il finale è troppo lontano dal mio modo di pensare ed agire... poco realistico per usare un eufemismo. E per come finisce non viene granchè voglia di un sequel

Johnny Ego
05-11-2015, 05:14
Parlando di giochi memorabili, faccio un piccolo OT. Ho finito ieri Metal Gear Solid 3 in preparazione a poter giocare al V sulla PS4 visto che ero ancora rimasto ad aver finito il primo. Mi pento tantissimo di non averci giocato quando uscì perché è un dannatissimo capolavoro... Penso che mi succederà la stessa cosa nel momento in cui giocherò a TLOU

amd-novello
05-11-2015, 06:31
Si ma se si arriva a giocare a un titolo dopo anni di "sentir parlare e iper hype" c'è il rischio di aver la sindrome del bastian contrario lol

duffyduck
05-11-2015, 09:00
mi sa che è meglio xD
:asd: mi sa che hai ragione...
io sono un amante dei giochi di guida e driveclub è li che marcisce nella ps4 lo stesso :D

dopo forza 6 spero in gt 7 ma penso esca prima forza 7 :sofico:

need for speed ci sto giocando su x1 , i 30fps che non sopporto proprio e l ambientazione notturna/piovosa fa perdere molto a gioco

il tuning delle auto è buono , anche se tutto molto arcade
avevo giocato un need for speed su pc 10 anni fa più o meno e mi ero divertito poi non ho più seguito eventuali nuovi episodi

devil_mcry
05-11-2015, 09:22
Si ma se si arriva a giocare a un titolo dopo anni di "sentir parlare e iper hype" c'è il rischio di aver la sindrome del bastian contrario lol

Nel mio caso non credo in quanto comunque io fino a 6 mesi fa non mi ero interessato minimamente delle console e delle esclusive, inoltre TLOU è un gioco recente, è solo del 2013 e sono abituato a comprare su PC giochi di 1-2 anni in quanto li prendo solo in saldo (e sotto questo aspetto puoi immaginare il trauma dei prezzi per PS4 che ho avuto :P).

Una cosa che secondo me potrebbe invece aver influenzato molto la critica e i giocatori, cosa che nel tempo ho sentito più volte, è il discorso della grafica che viene sempre citato. Probabilmente per chi aveva la PS3 doveva essere qualcosa di superlativo, però venendo dal mondo PC dove anche la grafica della PS4 è mediocre è sicuramente un aspetto che non colpisce molto.

Cmq a me il gioco è piaciuto, l'ho giocato volentieri e il gameplay l'ho trovato molto curato e ben calibrato. Quello che secondo me è stato un po' sottotono è la storia. Da quel punto di vista si sono tenuti su una cosa abbastanza già vista con un finale non troppo convincente. Comunque stasera inizio il DLC è sicuramente un gioco che sono contento di aver giocato.

Sunburp
05-11-2015, 09:45

Ma siete matti? State attenti a quello che dite :asd:

K-Line
05-11-2015, 09:54
Ma siete matti? State attenti a quello che dite :asd:

il gioco del secolo è Bloodborne ;)

alexbilly
05-11-2015, 10:16
a me TLOU è piaciuto tutto, un'atmosfera grandiosa. Venivano momenti in cui non facevi nulla se non cercare provviste, ma il tutto era talmente credibile, ti sentivi talmente dentro la storia che era bello fare anche quello. Volutamente me ne andavo in giro comportandomi come si farebbe, o come farei io, in una situazione del genere. Quello che avrei migliorato, e qualcosa è stato fatto nel DLC, è il mixare meglio le situazioni zombie / umani. Poi sul finale, sarò io che sono impedito, ma proprio non me l'aspettavo, son rimasto così :eek:

devil_mcry
05-11-2015, 10:47
a me TLOU è piaciuto tutto, un'atmosfera grandiosa. Venivano momenti in cui non facevi nulla se non cercare provviste, ma il tutto era talmente credibile, ti sentivi talmente dentro la storia che era bello fare anche quello. Volutamente me ne andavo in giro comportandomi come si farebbe, o come farei io, in una situazione del genere. Quello che avrei migliorato, e qualcosa è stato fatto nel DLC, è il mixare meglio le situazioni zombie / umani. Poi sul finale, sarò io che sono impedito, ma proprio non me l'aspettavo, son rimasto così :eek:

A livello di gameplay come dicevo è ottimo, ha tutto quello che io cerco in un gioco del genere e mi è piaciuto tanto sotto questo profilo, idem il cercare roba rischiando di trovare nemici.

La trama però prende a piene mani da film del genere :D (anche se di solito sono zombi virali e non funginei)

Necroticism
05-11-2015, 11:53
Nel mio caso non credo in quanto comunque io fino a 6 mesi fa non mi ero interessato minimamente delle console e delle esclusive, inoltre TLOU è un gioco recente, è solo del 2013 e sono abituato a comprare su PC giochi di 1-2 anni in quanto li prendo solo in saldo (e sotto questo aspetto puoi immaginare il trauma dei prezzi per PS4 che ho avuto :P).

Una cosa che secondo me potrebbe invece aver influenzato molto la critica e i giocatori, cosa che nel tempo ho sentito più volte, è il discorso della grafica che viene sempre citato. Probabilmente per chi aveva la PS3 doveva essere qualcosa di superlativo, però venendo dal mondo PC dove anche la grafica della PS4 è mediocre è sicuramente un aspetto che non colpisce molto.

Cmq a me il gioco è piaciuto, l'ho giocato volentieri e il gameplay l'ho trovato molto curato e ben calibrato. Quello che secondo me è stato un po' sottotono è la storia. Da quel punto di vista si sono tenuti su una cosa abbastanza già vista con un finale non troppo convincente. Comunque stasera inizio il DLC è sicuramente un gioco che sono contento di aver giocato.

Il "problema" principale della storia è che il tema zombi/sopravvissuti è strausato, e TLoU non aggiunge niente di particolarmente nuovo al solito canovaccio. Ma almeno è scritto bene, con ottimi dialoghi e niente cadute di tono (al contrario di The Walking Dead). Il finale inizialmente ha lasciato perplesso anche me, ma più ci ripenso e più mi piace. Decisamente amaro e inaspettato.

devil_mcry
05-11-2015, 12:03
Il "problema" principale della storia è che il tema zombi/sopravvissuti è strausato, e TLoU non aggiunge niente di particolarmente nuovo al solito canovaccio. Ma almeno è scritto bene, con ottimi dialoghi e niente cadute di tono (al contrario di The Walking Dead). Il finale inizialmente ha lasciato perplesso anche me, ma più ci ripenso e più mi piace. Decisamente amaro e inaspettato.

Non ha cadute di tono anche perchè la storia è abbastanza canonica secondo me, l'hanno caratterizzata con il discorso delle spore e non virus ma poi lo sviluppo è quello tipico di un film... è lineare. Non è che questo sia un problema, sia chiaro, ma mi aspettavo una trama più complessa e articolata come quella di Bioshock Infinite, The Evil Within o altri simili.

Sunburp
05-11-2015, 12:58
Io la banalità la trovo più che altro nel gameplay, con un unico binario da seguire. Avrei preferito meno risorse sul lato tecnico ma più libertà, anche se capisco che poi non avrebbero potuto pubblicizzarlo come hanno fatto.

Bruce Deluxe
05-11-2015, 13:03
Io la banalità la trovo più che altro nel gameplay, con un unico binario da seguire. Avrei preferito meno risorse sul lato tecnico ma più libertà, anche se capisco che poi non avrebbero potuto pubblicizzarlo come hanno fatto.

non è che ogni gioco ora deve essere per forza open world... ogni tanto è bello semplicemente godersi una buona storia senza distrazioni

-Vale-
05-11-2015, 13:16
cosa ne pensate di questo accessorio

http://www.geek.com/wp-content/uploads/2015/01/ps4_databank_03-590x330.jpg

in pratica va a sostituire il coperchio originale e da la possibilità di usare un disco 3.5 al posto del 2.5 interno :)

l ho trovato su amazonia us costa poco però le spese di spedizione sono un po altine

-Vale-
05-11-2015, 13:18
non è che ogni gioco ora deve essere per forza open world... ogni tanto è bello semplicemente godersi una buona storia senza distrazioni

si infatti , per esempio MGS 5 mi sta stancando appunto per questa forzatura al open world :rolleyes:

miriddin
05-11-2015, 13:25
Non ho ancora avuto modo di verificare: c'è qualcosa di buono tra i giochi in doppio sconto per gli abbonati?

Miriddin 735

Brightblade
05-11-2015, 13:30
Seondo voi se faccio il mese di plus nel weekend riuscirò a tirar dentro anche i giochi di dicembre?

il menne
05-11-2015, 13:34

in pratica va a sostituire il coperchio originale e da la possibilità di usare un disco 3.5 al posto del 2.5 interno :)

l ho trovato su amazonia us costa poco però le spese di spedizione sono un po altine

Non c'è bisogno di tutto questo accrocchio, ti basta un cavo extension sata e poi puoi usare un box 3,5 esterno ( alimentato ).

Esistono anche gli extension sata con parte alimentazione, ma nel qual caso il disco fuori sarebbe nudo senza protezioni.... Uno potrebbe moddare un vecchio box rotto o inutilizzato. Soluzioni ce ne sono. Ovviamente l'estetica e la portabilità della ps4 calerebbero. Ecco perché io ho preferito mettere un 2tb dentro.

alexbilly
05-11-2015, 13:44

fa tanto retrò... mi ricorda la cartuccia della intellivision :fagiano:

K-Line
05-11-2015, 13:46

se lo vede Jony Ive t'ammazza!!! :D :D :D

scusa a che serve un disco da 3,5? per mettere più di 2tb? io non sono nemmeno sicuro del fatto che vengono "visti" e gestiti dalla ps4.
se invece ti bastano 2tb cerca su amazon "spinpoint 2tb" :)

il menne
05-11-2015, 13:53

scusa a che serve un disco da 3,5? per mettere più di 2tb? io non sono nemmeno sicuro del fatto che vengono "visti" e gestiti dalla ps4.

Leggendo in rete pare veda fino a unità da 6tb, ma se 500gb sono pochi 2tb mi paiono più che sufficienti, corrispondono a circa 40 giochi! E senza mettere strani accrocchi fuori. Poi ognuno fa come gli pare, ovvio.

-Mariello-
05-11-2015, 14:14

Quoto tutto. :)

Oh, comunque c'è pure il thread del gioco eh! Magari ne parlate di là, che qua siete un tantinello OT. :D

Spider-Mans
05-11-2015, 17:39
;43026733']Se compri da amazon con spedizione amazon sei in una botte di ferro... I corrieri si accoltellano per lavorare con amazon.

piu che altro con amazon hai forse una delle politiche resi/rimborsi migliore di sempre

io compro spesso su amazon....e a fine anno quando mi comprero i ocmponenti del pc nuovo che mi assemblero da solo..comprero tutto da amazon..proprio per stare tranquillo...per garanzia e reso..in caso di problemi

Gensi2k
05-11-2015, 19:00
Non ho ancora avuto modo di verificare: c'è qualcosa di buono tra i giochi in doppio sconto per gli abbonati?

Miriddin 735

https://store.playstation.com/#!/it-it/doppi-sconti/cid=STORE-MSF75508-PLUSDD15

Non vedo niente di particolarmente interessante, almeno per i miei gusti...e comunque nulla a prezzi irrinunciabili

-Mariello-
05-11-2015, 19:38
e a fine anno quando mi comprero i ocmponenti del pc nuovo che mi assemblero da solo..comprero tutto da amazon..proprio per stare tranquillo...per garanzia e reso..in caso di problemi

Fatto la stessa cosa diversi mesi fa. ;)

-Vale-
05-11-2015, 19:59
Non c'è bisogno di tutto questo accrocchio, ti basta un cavo extension sata e poi puoi usare un box 3,5 esterno ( alimentato ).

Esistono anche gli extension sata con parte alimentazione, ma nel qual caso il disco fuori sarebbe nudo senza protezioni.... Uno potrebbe moddare un vecchio box rotto o inutilizzato. Soluzioni ce ne sono. Ovviamente l'estetica e la portabilità della ps4 calerebbero. Ecco perché io ho preferito mettere un 2tb dentro.

vero in pratica come l xbox one però non tramite usb ma direttamente al sata interno della ps4
fa tanto retrò... mi ricorda la cartuccia della intellivision :fagiano:

esteticamente non è il massimo poi io ho la ps bianca
Leggendo in rete pare veda fino a unità da 6tb, ma se 500gb sono pochi 2tb mi paiono più che sufficienti, corrispondono a circa 40 giochi! E senza mettere strani accrocchi fuori. Poi ognuno fa come gli pare, ovvio.

alla fine ho optato per 1tb 7200 preso su amazonia now a 40 euro circa (codice sconto) dovrebbero consegnarlo entro la mezzanotte di oggi :D :D :D

salv9
06-11-2015, 08:26
Voi avete preso la playstation tv a 20€ conviene per quel prezzo ? Io ho solo una psp go e ps4

devil_mcry
06-11-2015, 08:44
Voi avete preso la playstation tv a 20€ conviene per quel prezzo ? Io ho solo una psp go e ps4

Io non ancora ma ci sto seriamente pensando. Di fatto mi sembra una cosa abbastanza inutile, non supporta netflix, non supporta tutti i giochi della psvita ne della psp e mi pare che anche alcuni giochi ps1 non siano supportati.

D'altra parte costa solo 21€, ha 3 giochi in bundle ma considera che usa memorie proprietarie e costano una fucilata, 8GB ti vengono a costare 30€ ...

salv9
06-11-2015, 08:50
Io non ancora ma ci sto seriamente pensando. Di fatto mi sembra una cosa abbastanza inutile, non supporta netflix, non supporta tutti i giochi della psvita ne della psp e mi pare che anche alcuni giochi ps1 non siano supportati.

D'altra parte costa solo 21€, ha 3 giochi in bundle ma considera che usa memorie proprietarie e costano una fucilata, 8GB ti vengono a costare 30€ ...
Siamo nella stessa situazione se voglio giocare a giochi psp e One uso la psp go
la voglio prendere solo per lo streaming ps4 e giochi ps vita
Purtroppo già ho speso tanto tra need for speed e poi fallout e non voglio buttare 20 euro

devil_mcry
06-11-2015, 08:56
Siamo nella stessa situazione se voglio giocare a giochi psp e One uso la psp go
la voglio prendere solo per lo streaming ps4 e giochi ps vita
Purtroppo già ho speso tanto tra need for speed e poi fallout e non voglio buttare 20 euro

Ah beh in quel caso è un altro discorso, se è connesso in eth vai benone...

Io non lo userei in quel contesto, in ogni caso io non ho ancora deciso che fare...

salv9
06-11-2015, 08:59
Ah beh in quel caso è un altro discorso, se è connesso in eth vai benone...

Io non lo userei in quel contesto, in ogni caso io non ho ancora deciso che fare...
No purtroppo solo wi fi non so cosa fare :eek:

devil_mcry
06-11-2015, 09:01

In WiFi lascia perdere... te lo dico per esperienza simile anche se con hw diverso. Oltretutto leggendo i feedback di chi ha la PS TV pure nella stessa stanza parrebbe andare male.

Io nel mio caso (per STEAM) ho messo 2 powerline e via :D

salv9
06-11-2015, 09:15
In WiFi lascia perdere... te lo dico per esperienza simile anche se con hw diverso. Oltretutto leggendo i feedback di chi ha la PS TV pure nella stessa stanza parrebbe andare male.

Io nel mio caso (per STEAM) ho messo 2 powerline e via :D
Grazie allora lascio perdere :(

Goofy Goober
06-11-2015, 09:19
ps tv inusabile via wifi, così come psvita è inutile per il remote play via wifi.

mi chiedo con che coraggio hanno pubblicizzato queste feature che all'atto pratico riesci ad usare solo in giochi a turni dove non conta niente avere del lag e ritardi/imputamenti vari.

wrad3n
06-11-2015, 09:36

non ci arrivi nemmeno con le powerline? il wifi fa tristezza :D

Sunburp
06-11-2015, 09:39

Si ma esiste pure la via di mezzo tra l'open world e il corridoio, un open corridoio, che so :asd:

corsicali
06-11-2015, 09:39
ps tv inusabile via wifi, così come psvita è inutile per il remote play via wifi.

mi chiedo con che coraggio hanno pubblicizzato queste feature che all'atto pratico riesci ad usare solo in giochi a turni dove non conta niente avere del lag e ritardi/imputamenti vari.

Francamente mi chiedo anche come qualcuno, diciamo un minimo scafato, possa aver pensato che una cosa del genere avfrebbe funzionato in wifi.

devil_mcry
06-11-2015, 09:43
Francamente mi chiedo anche come qualcuno, diciamo un minimo scafato, possa aver pensato che una cosa del genere avfrebbe funzionato in wifi.

Perchè funziona, in scenari particolari...

Ad esempio funziona bene se la PS4 è connessa in eth e il router è AC

wrad3n
06-11-2015, 09:49

però Vita e Pstv sono N.

corsicali
06-11-2015, 09:49

Vero, ho un amico che la usa in modo pare soddisfacente in uno scenario simile.

Non si tratta però di una configurazione molto diffusa, sopratutto per i router AC che non sono ancora molto utilizzati.

Goofy Goober
06-11-2015, 09:51

questa domanda è solo da fare agli "ignegneri" Sony che han dato l'OK sulla funzionalità di questa feature.

no...
il mio router è AC1900 (Netgear R7000 Nighthawk) ma tanto la PS Vita riceve in 2.4ghz (presumo a 150mbps) senza sfruttare niente dell'AC.
idem PS Tv.
dovrebbero avere un antenna 5ghz per aver qualche vantaggio.

però Vita e Pstv sono N.

anche ps4, purtroppo....

corsicali
06-11-2015, 09:52
però Vita e Pstv sono N.

E' un'osservazione che ho fatto pure io al mio amico, che mi pare abbia un ASUS, lui però conferma che usa spesso il remote play senza problemi (sulla tazza del cesso, aggiungo per completezza di informazione...).

Goofy Goober
06-11-2015, 09:53
E' un'osservazione che ho fatto pure io al mio amico, che mi pare abbia un ASUS, lui però conferma che usa spesso il remote play senza problemi (sulla tazza del cesso, aggiungo per completezza di informazione...).

vorrei vedere cosa intente per senza problemi.
perchè la connessione la riesco ad avviare anche io (e ho un router che costa quasi come la console), ma laggano pure gli rpg a turni con immagine statiche a video :stordita:

wrad3n
06-11-2015, 09:55

però dipende, se il remote play lo ricevi dalla rete wifi che genera la PS4 funziona quasi decentemente, se ti colleghi alla rete wifi casalinga cambia tutto e lì dipende da quanto è prestante il router, da quanti client ha connessi etc.

corsicali
06-11-2015, 09:57
Che ti devo dire, restano anche a me dei dubbi sopratutto perchè non ho avuto modo di vedere di persona (lui sta a Treviso, io a Livorno).

Devo dire che però non è uno che spara qaxxate di abitudine.

wrad3n
06-11-2015, 10:03
anche ps4, purtroppo....

se tocca fare un giro del genere

ps4 wifi -> router -> ps tv wifi

il lag ci va a nozze :D

Goofy Goober
06-11-2015, 10:07
se tocca fare un giro del genere

ps4 wifi -> router -> ps tv wifi

il lag ci va a nozze :D

io ho provato al direct connettendomi a ps4 diretto, ma non va molto meglio, a parte restando molto vicini alla console, perchè la trasmittente dentro ps4 evidentemente ha una potenza da topo gigio.

mi chiedo come hanno imbelinato in Nintendo per far si che tra Wii U e paddone funzioni tutto così bene e senza lag anche giocando con un muro di mezzo tra paddone e console (salvo poi avere un range effettivo di trasmissione abbastanza ridotto).

wrad3n
06-11-2015, 10:11
io ho provato al direct connettendomi a ps4 diretto, ma non va molto meglio perchè la trasmittente dentro ps4 evidentemente ha una potenza da topo gigio.

si, devi essere nelle vicinanze, talmente vicino che diventa quasi inutile usare un altra console, a quel punto te lo giochi direttamente sulla tv... io ho il cesso a fianco della sala svago e lì c'arriva senza problemi, infatti la Vita vive in quel bagno sulla sua mensoletta :D

devil_mcry
06-11-2015, 10:11
però Vita e Pstv sono N.

Si lo so ma con un router AC sei sicuro di avere un dispositivo in grado di gestire flussi costanti ad alta dimensione. In teoria vanno fino a 300mbit teorici mi pare quelle due PS...

questa domanda è solo da fare agli "ignegneri" Sony che han dato l'OK sulla funzionalità di questa feature.

no...
il mio router è AC1900 (Netgear R7000 Nighthawk) ma tanto la PS Vita riceve in 2.4ghz (presumo a 150mbps) senza sfruttare niente dell'AC.
idem PS Tv.
dovrebbero avere un antenna 5ghz per aver qualche vantaggio.

anche ps4, purtroppo....

Dovrebbe andare a 300 ma non conta solo quello ovviamente, conta anche l'ambiente. Più sei distante dal router e più sono presenti altri router/dispositivi a 2.4GHz peggio vai.

Ma il discorso è molto complesso, non è che la cosa non funziona, funziona di per se benissimo, è che richiede specifiche ambientali e di gateway talmente restrittive che va bene a uno su dieci.

Goofy Goober
06-11-2015, 10:24
si, devi essere nelle vicinanze, talmente vicino che diventa quasi inutile usare un altra console, a quel punto te lo giochi direttamente sulla tv...

esatto.
io ho provato a giocarci anche dal letto, che è sull'altro lato dello stesso muro su cui poggia il mobile dove si trova PS4, in linea d'aria parliamo quindi di manco 1 metro di distanza.
ma evidemente basta un muro, nemmeno spesso, per inabilitare la trasmissione wifi di PS4.
il Wii U e paddone invece funzionano perfettamente nella stessa situazione, ci ho giocato mezzo Bayonetta 2 così, gioco che certo non tollera il lag in alcun modo.

Dovrebbe andare a 300 ma non conta solo quello ovviamente, conta anche l'ambiente. Più sei distante dal router e più sono presenti altri router/dispositivi a 2.4GHz peggio vai.

Ma il discorso è molto complesso, non è che la cosa non funziona, funziona di per se benissimo, è che richiede specifiche ambientali e di gateway talmente restrittive che va bene a uno su dieci.

per questo dico che non funziona.
dovrebbe funzionare a 9 su 10, capendo l'1 a cui non va per problemi ambientali o limitazioni di router/infrastruttura, non funzionare a 1 su 10 e gli altri buona fortuna.

e il fallo è lato hardware prima di tutto, perchè con altri dispositivi si riesce a fare streaming di giochi senza barriere e limitazioni come quello con le console Sony...

cmq già io faccio parte dei 9 su 10 a cui NON funziona, e oltre ad avere il router ultra-powa, ambiente ben libero da ostacoli e campi elettromagnetici strani (non ho manco il micronde) e vivere in una casa dove sono l'unico ad avere una rete wifi a doppia banda (in casa mia si "capta" solo 1 altra rete wifi e poi c'è il vuoto assoluto finchè non si esce e si ci avvicina alla casa più prossima) non so che altri requisiti dovrei avere...

meno interferenze di così vorrebbe dire attaccare alla corrente solo la PS4, la TV e il router, giusto per eliminare eventuali interferenze elettriche di altri apparecchi, ma siamo ovviamente nel reame della fantasia :D

salv9
06-11-2015, 10:32
non ci arrivi nemmeno con le powerline? il wifi fa tristezza :D

esatto.
io ho provato a giocarci anche dal letto, che è sull'altro lato dello stesso muro su cui poggia il mobile dove si trova PS4, in linea d'aria parliamo quindi di manco 1 metro di distanza.
ma evidemente basta un muro, nemmeno spesso, per inabilitare la trasmissione wifi di PS4.
il Wii U e paddone invece funzionano perfettamente nella stessa situazione, ci ho giocato mezzo Bayonetta 2 così, gioco che certo non tollera il lag in alcun modo.

dovrebbe funzionare a 9 su 10, capendo l'1 a cui non va per problemi ambientali o limitazioni di router/infrastruttura, non funzionare a 1 su 10 e gli altri buona fortuna.

e il fallo è lato hardware prima di tutto, perchè con altri dispositivi si riesce a fare streaming di giochi senza barriere e limitazioni come quello con le console Sony...

cmq già io faccio parte dei 9 su 10 a cui NON funziona, e oltre ad avere il router ultra-powa, ambiente ben libero da ostacoli e campi elettromagnetici strani (non ho manco il micronde) e vivere in una casa dove sono l'unico ad avere una rete wifi a doppia banda (in casa mia si "capta" solo 1 altra rete wifi e poi c'è il vuoto assoluto finchè non si esce e si ci avvicina alla casa più prossima) non so che altri requisiti dovrei avere...

meno interferenze di così vorrebbe dire attaccare alla corrente solo la PS4, la TV e il router, giusto per eliminare eventuali interferenze elettriche di altri apparecchi, ma siamo ovviamente nel reame della fantasia :D

io ho un router classico vodafone la mia adsl va da 5 e 10 mega

Goofy Goober
06-11-2015, 10:39
io ho un router classico vodafone la mia adsl va da 5 e 10 mega

bene, e che cosa c'entra questo? :stordita:

devil_mcry
06-11-2015, 10:48

Ma quello è un problema della tecnologia che ci sta dietro. Non è che non funziona solo con la PS4, vale per tutti... Io ad esempio riesco a fare lo streaming video con steam in wifi con un client N ma solo se il server è connesso in ethernet. Prova ad attaccare la ps4 in ethernet ad esempio. Non è una cosa plug&play per nessuno (steam, nvidia, sony etc)

Goofy Goober
06-11-2015, 10:52
Ma quello è un problema della tecnologia che ci sta dietro. Non è che non funziona solo con la PS4, vale per tutti... Io ad esempio riesco a fare lo streaming video con steam in wifi con un client N ma solo se il server è connesso in ethernet. Prova ad attaccare la ps4 in ethernet ad esempio. Non è una cosa plug&play per nessuno (steam, nvidia, sony etc)

per me invece non è così...
proprio con steam nella stessa identica configurazioni di ps4 (stessa infrastruttura di rete e stesse distanze di posizionamento, nonchè ostacoli ed interferenze) riesco a fare streaming bene.

ma come è ovvio in questo caso posso contare su trasmittenti e riceventi wireless ben migliori di quelle incluse nelle console Sony, oltre ovviamente a poter usare la rete 5ghz AC se voglio.

e non parlo di plug'n'play, parlo di poter giocare tranquillamente senza problemi, lag e impuntamenti.

willy_revenge
06-11-2015, 12:11
Perché se collego via usb un disco vuoto da 1750gb formattato in exfat se provo a fare il backup mi dice che lo spazio disponibile sul disco è 0?

willy_revenge
06-11-2015, 12:48
Qualsiasi cosa collego sia formattata FAT che exFAT pensa abbia capacità di 206,5mb, l'HDD ha 1750gb liberi, la pennetta 32gb :muro:

http://i68.tinypic.com/k2mzpx.jpg

Se clono l'HDD con carbon copy funziona poi quello nuovo?

il menne
06-11-2015, 13:40
Perché se collego via usb un disco vuoto da 1750gb formattato in exfat se provo a fare il backup mi dice che lo spazio disponibile sul disco è 0?

C'è qualcosa che non torna, la mia partizione l'ha vista perfettamente.... quali opzioni di formattazione hai usato ? Hai messo l'unità di allocazione al massimo?

willy_revenge
06-11-2015, 13:59
Ho lasciato perdere il backup, rimetterò tutto.

Ho cambiato il disco, ho fatto la penna sempre in exfat con dentro le cartelle PS4>UPDATE e quando avvio in modalità provvisoria trova la penna ma rimane su attendi, non so più cosa provare.

il menne
06-11-2015, 14:05
Ho lasciato perdere il backup, rimetterò tutto.

Ho cambiato il disco, ho fatto la penna sempre in exfat con dentro le cartelle PS4>UPDATE e quando avvio in modalità provvisoria trova la penna ma rimane su attendi, non so più cosa provare.

Dentro la cartella update ovviamente ci deve stare il file del fw... E il pad deve essere collegato col filo quando si va in recovery mode... Ma son cose ovvie che ti ha fatto, vero?

Prova anche a partire in recovery e POI connettere il pad via usb. Hai visto mai ...

willy_revenge
06-11-2015, 14:13
Dentro la cartella update ovviamente ci deve stare il file del fw... E il pad deve essere collegato col filo quando si va in recovery mode... Ma son cose ovvie che ti ha fatto, vero?

Prova anche a partire in recovery e POI connettere il pad via usb. Hai visto mai ...

Ho provato, niente.

Fino ad ora ho provato a formattare chiavetta e hard disk solo su Mac e su Win10 virtualizzato, ora sto facendo una formattazione non veloce di entrambi su win 10 nativo vediamo se cambia

il menne
06-11-2015, 14:23
Boh io formattando velocemente la partizione da win 7 x64 non ho avuto problemi.... strana cosa. Vediamo se con la formattazione da win nativo risolvi nel qual caso sarebbe una magagna dell'os virtualizzato come a sto punto si può ipotizzare ....

willy_revenge
06-11-2015, 14:37
Boh io formattando velocemente la partizione da win 7 x64 non ho avuto problemi.... strana cosa. Vediamo se con la formattazione da win nativo risolvi nel qual caso sarebbe una magagna dell'os virtualizzato come a sto punto si può ipotizzare ....

Si ma exfat in teoria osX lo formatta nativo, infatti inizialmente avevo provato in quel modo.

Con windows nativo non è andata, però ho provato con un'altra chiavetta (sempre exfat) e questa la vede...

La cosa che mi fa paura è che anche l'HDD lo vede da 206mb e ho paura di vedere cosa succederà quando lo inserirò all'interno (confido nel fatto che sia colpa del box usb, che evidentemente è incompatibile così come la chiavetta corsair per qualche strano motivo).

willy_revenge
06-11-2015, 14:55
Ok ha funzionato, però sono riuscito a backuppare solo i dati, visto che nessun HDD esterno è stato riconosciuto.

il menne
06-11-2015, 14:56
Strana cosa.... io ho delle pendrive corsair sia vecchie usb 2.0 che più recenti 3.0 e me le vede tutte.... Boh. Misterioso.

willy_revenge
06-11-2015, 15:03
Credo mi abbia anche seccato una chiavetta da 32, ora anche sul pc appare da 206,5mb :mc:

gospel
06-11-2015, 15:22
Credo mi abbia anche seccato una chiavetta da 32, ora anche sul pc appare da 206,5mb :mc:

dal gestione disco di windows devi togliere le partizioni e dopodichè dovresti poterla formattare tutta.

Johnny Ego
06-11-2015, 18:42
Esatto, la ps4 legge solo la prima partizione presente. Alcuni dischi/chiavette hanno una partizione extra per altri software (tipo le U3 della sandisk) oppure le hai usate per fare il boot di qualcosa visto che i tool spesso allocano 200mb come dimensione minima.

Se hai Windows puoi usare da dos il tool diskpart visto che da gestione a volte non fa rimuovere le partizioni, anzi te lo consiglio visto che riesce a pulire tutto il drive in un secondo.

il menne
06-11-2015, 19:43
Mah evidentemente vede la prima partizione leggibile disponibile perché io ho fatto il backup su un hdd dove quella per la ps4 era la seconda partizione, la prima è ntfs...

-Vale-
06-11-2015, 20:40
ho un problema , ho installato il nuovo disco da 1tb , da usb ho installato da capo os e tutto ok

al momento del ripristino del backup si blocca a percentuali variabili o al 10 o al 20 o al 80 %

poco male smonto l hdd da 1tb e rimetto il suo originale , al momento del avvio con il disco originale la ps ha deciso di resettarsi cosi ho perso tutto il contenuto del disco originale

praticamente tutti i giochi installati e i salvataggi relativi :cry: :cry: :cry:

soluzioni ? :(

devil_mcry
06-11-2015, 21:07
ho un problema , ho installato il nuovo disco da 1tb , da usb ho installato da capo os e tutto ok

al momento del ripristino del backup si blocca a percentuali variabili o al 10 o al 20 o al 80 %

poco male smonto l hdd da 1tb e rimetto il suo originale , al momento del avvio con il disco originale la ps ha deciso di resettarsi cosi ho perso tutto il contenuto del disco originale

praticamente tutti i giochi installati e i salvataggi relativi :cry: :cry: :cry:

Se non ha riscritto nulla forse puoi tentare con qualche tool di recupero che supporti il file system della ps4. Se i file non sono stati riscritti ma vi è solo stata fatta una cancellazione della tabella di indicizzazione dovresti recuperare tutto abbastanza facilmente

Johnny Ego
06-11-2015, 21:38
Se avevi il plus i salvataggi sono nel cloud. Altrimenti prova a cambiare il cavo del disco esterno che magari è quello

-Vale-
06-11-2015, 22:35
Se avevi il plus i salvataggi sono nel cloud. Altrimenti prova a cambiare il cavo del disco esterno che magari è quello

si ho il plus :eek:

-Vale-
06-11-2015, 22:49

grazie , ignoravo che lo faceva in automatico pensavo fosse un opzione :D :D

comunque ho scoperto che l hdd usato per il backup è andato , praticamente superato un tot di gb si blocca e le testine cominciano a fare un rumore interno

Johnny Ego
07-11-2015, 00:01
Generalmente si attiva da sola insieme al plus... Controlla per sicurezza

Goofy Goober
07-11-2015, 06:55
ma perchè prima di mettervi ad armeggiare col cambio disco non vi salvate tutti i savegame che reputate importanti su una pennetta USB (oltre ad averli già sul plus, servizio di cui non mi fido dato che poi può sovrascrivere i salvataggi)??

io quando ho cambiato il disco è stata l'unica cosa che ho backuppato, lasciando perdere giochi e quant'altro (reinstallati poi quelli che mi interessavano).

CYRANO
07-11-2015, 07:03
ma perchè prima di mettervi ad armeggiare col cambio disco non vi salvate tutti i savegame che reputate importanti su una pennetta USB (oltre ad averli già sul plus, servizio di cui non mi fido dato che poi può sovrascrivere i salvataggi)??

io quando ho cambiato il disco è stata l'unica cosa che ho backuppato, lasciando perdere giochi e quant'altro (reinstallati poi quelli che mi interessavano).

Idem ed è filato tutto liscio ...

Cjugddgjklmumykhijj

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gospel
07-11-2015, 07:14

io ho fatto il backup di tutto e reinstallato tutto dopo il cambio disco senza problemi..non volevo perdere PT :D

Johnny Ego
07-11-2015, 07:33
Anche io tengo P.T.

devil_mcry
07-11-2015, 08:38

si ho il plus :eek:

Col plus però io so che non tutto viene salvato, non tutti i giochi sono copiati in cloud anche se li supporta.

devil_mcry
07-11-2015, 11:03
Cmq non capisco una cosa...

La PS4 ha dentro una GPU più potente di una 7850 ed ha una ottimizzazione che su PC non si può avere al momento, quindi probabilmente rende ben di più

Come cavolo è possibile che Alien Isolation su PC a 1080p su una 7850 fa 50-55 fps di media, su PS4 fa 30fps con rari cali? :|

antonioalex
07-11-2015, 11:25
Cmq non capisco una cosa...

La PS4 ha dentro una GPU più potente di una 7850 ed ha una ottimizzazione che su PC non si può avere al momento, quindi probabilmente rende ben di più

Come cavolo è possibile che Alien Isolation su PC a 1080p su una 7850 fa 50-55 fps di media, su PS4 fa 30fps con rari cali? :|

cpu de menta :D , ahimè la cpu fa parecchio da bottleneck castrando di netto le prestazioni di una quasi 7870, dato che una 7870GHz ed. è piantata nel case di mio fratello so per certo che è in grado di offrire prestazioni superiori a ciò che vedo su ps4, l'8cta core jaguar ha prestazioni infime.

Bruce Deluxe
07-11-2015, 11:26
comunque non potete paragonare direttamente le gpu desktop e quelle console che sono pesantemente personalizzate

devil_mcry
07-11-2015, 11:55
cpu de menta :D , ahimè la cpu fa parecchio da bottleneck castrando di netto le prestazioni di una quasi 7870, dato che una 7870GHz ed. è piantata nel case di mio fratello so per certo che è in grado di offrire prestazioni superiori a ciò che vedo su ps4, l'8cta core jaguar ha prestazioni infime.

Però considerando l'ottimizzazione dovuta all'opengl simile a quanto su PC si vuole fare con Vulcan non ci dovrebbe essere tanta differenza a livello di CPU.

La 7870GHz comunque è molto più veloce in quanto ha un clock ben più alto e ha tutte le 22 unità attive, sulla PS4 sono solo 20. Di fatto è più simile ad una 7850 come prestazioni per via del clock di soli 800MHz nonostante il numero di shaders minori della 7850.

comunque non potete paragonare direttamente le gpu desktop e quelle console che sono pesantemente personalizzate

Quella della PS4 è abbastanza standard in realtà a differenza di quella della XO che effettivamente è customizzata in modo particolare con la SRAM.

amd-novello
07-11-2015, 12:24
calcola che magari li hanno cappati a 30

devil_mcry
07-11-2015, 12:28
calcola che magari li hanno cappati a 30

Ci avevo pensato anche io però stando ad alcune review in alcuni casi su PS4 va sotto. (Su XO capita molto di più)

amd-novello
07-11-2015, 13:24
capiterà anche su pc ma più sporadicamente

e l'ipotesi che sia fatto col kulo?

devil_mcry
07-11-2015, 13:32

Su PC il gioco gira molto bene ed è leggero, quindi non è fatto male, per questo mi aspettavo che su una console, dove l'ottimizzazione è sempre maggiore, girasse a 60fps visto che sulla controparte a parità di potenza (una 7850 anzi è meno potente) ci va vicino (fa sui 50-55 fps di media).

Cmq vabeh è una cosa che mi ha lasciato stranito, stamattina per caso ho visto una lista dei giochi PS4 con il framerate e ci sono rimasto un po' male, pensavo che i titoli a 30fps fossero molti meno (e tra questo c'è pure Alien appunto).

petru916
07-11-2015, 13:34

Su PC hai il vantaggio del brute force, considerando che da 10 anni è così. Il software su PC spesso è poco ottimizzato, questo è un altro discorso però.
Questa generazione nasce vecchia come già diciamo da un po', il processore grafico della PS4 risale a tecnologia datata 2012, io ve lo ricordo...e non equivale a dire che non saranno possibili grandi risultati in ogni caso. ;)

amd-novello
07-11-2015, 13:38
vediamo fo4 come andrà :)

il 3 sulla ps3 andava peggio che sulla 360 goty, a volte si bloccava l'intera console :cry:

li ho avuti entrambi in tempi diversi

-Vale-
07-11-2015, 13:40

ho fatto il backup , ma il disco è morto si vedere per problemi meccanici , la ps poi ha deciso di inizializare il disco originale da 500 gb quando sono andato a rimontarlo

comunque tutto risolto con il backup plus :)

devil_mcry
07-11-2015, 13:42
vediamo fo4 come andrà :)

il 3 sulla ps3 andava peggio che sulla 360 goty, a volte si bloccava l'intera console :cry:

li ho avuti entrambi in tempi diversi

Beh a me FO4 pare, dal punto di vista del motore grafico e della complessità delle animazioni, abbastanza mediocre e non credo andrà tanto male...

Comunque chi ha PC e console secondo me fa bene a prendere le esclusive su console e il resto su PC se c'è, tanto quando escono i giochi per tutte e 3 le piattaforme per quanto male possa andare su PC fa cmq almeno 30fps con grafica migliore costando meno il gioco :P

Dovrebbero puntare a fare giochi tipo The Last of Us su console, 60 fps senza cercare di rincorrere i PC per niente che tanto è inutile e cmq TLOU su PS4 ha una grafica decorosa e piacevole.

amd-novello
07-11-2015, 13:52
è che il portatile con la gt650 si fonde :sofico:

il 3 va da dio

devil_mcry
07-11-2015, 14:16
è che il portatile con la gt650 si fonde :sofico:

il 3 va da dio

No vabeh chiaramente per chi ha un PC più potente della ps4 :D

dani&l
07-11-2015, 14:16

non saprei.. io ho backuppato su disco usb esterno.. ci ha messo 4 ore, e altrettante per fare il ripristino sul nuovo 2tb... non ho visto ne come andava le percentuali ne altro... non mi è chiaro perchè reinstallando il vecchio disco si sia cancellato tutto...

-Vale-
07-11-2015, 14:25
non saprei.. io ho backuppato su disco usb esterno.. ci ha messo 4 ore, e altrettante per fare il ripristino sul nuovo 2tb... non ho visto ne come andava le percentuali ne altro... non mi è chiaro perchè reinstallando il vecchio disco si sia cancellato tutto...

e non dirlo a me , ho tolto quello nuovo da 1tb , rimesso quella da 500 e appena accesa è comparsa la schermata di inizializzazione nel sistema
http://www.bigredbarrel.com/blog/wp-content/uploads/2013/11/new-ps4-hdd-screen19.jpg
tipo questa

ho pensato che in seguito al fallimento del ripristino backup la ps4 si autoimposta sul reset

Johnny Ego
07-11-2015, 16:31
No vabeh chiaramente per chi ha un PC più potente della ps4 :D

È lo stesso ragionamento che faccio io. Sul pc ho una GTX 680 (circa una 7970) con i5 3570k a 4200 e Dragon Age andava assurdamente meglio

antonioalex
07-11-2015, 19:15

le nuove (per dire :D ) console hanno poco e nulla di custom a livello gpu, non sono null'altro che delle versioni depotenziate della 7870 e della 7790, la one ha in + la esram, di custom hanno il die unico con gpu+cpu pensato esclusivamente per un mero risparmio monetario ed energetico (energetico solo per risparmiare altri soldi sul dissipatore, mica per fini ecologici :D ) e dei coprocessori esterni, certo farle scontrare con le dirette discendenti forse è esagerato, ma almeno si ha un quadro di ciò che potevano fare xone e ps4 se montavano magari la versione aggiornata dello xenon.

Però considerando l'ottimizzazione dovuta all'opengl simile a quanto su PC si vuole fare con Vulcan non ci dovrebbe essere tanta differenza a livello di CPU.

La 7870GHz comunque è molto più veloce in quanto ha un clock ben più alto e ha tutte le 22 unità attive, sulla PS4 sono solo 20. Di fatto è più simile ad una 7850 come prestazioni per via del clock di soli 800MHz nonostante il numero di shaders minori della 7850.

stiam pur sempre parlando di una cpu prevista per i tablet :D , di certo non aspettarti miracoli

la gpu ps4 è una via di mezzo tra 7850 e 7870, prendendo in considerazione la 7870 liscia, gpu ps4 vs 7870le abbiamo circa 800MHz per entrambe, cu 18vs20, SP 1152vs1280, 8GB GDDR5vs2GB GDDR5 viaggianti + o - alla stessa velocità.

Sunburp
07-11-2015, 21:16
La ps4 ha ram unificata e deve mantenersi entro un tpu misero credo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Johnny Ego
07-11-2015, 23:06
Arrivata stamani la PS TV, di partenza ha il firmware 3.20, quindi sono modelli di prima produzione. Mi sono un po baloccato con lo sblocco della blacklist, poi ho aggiornato e devo dire che il remote play su gigabit con un Fritz 3242 è spanne sopra a quello PS Vita su WiFi. Sono riuscito anche a fare qualcosa a Destiny in PvE, ma in PvP impossibile per quel microlag comunque presente

salv9
08-11-2015, 06:56
Arrivata stamani la PS TV, di partenza ha il firmware 3.20, quindi sono modelli di prima produzione. Mi sono un po baloccato con lo sblocco della blacklist, poi ho aggiornato e devo dire che il remote play su gigabit con un Fritz 3242 è spanne sopra a quello PS Vita su WiFi. Sono riuscito anche a fare qualcosa a Destiny in PvE, ma in PvP impossibile per quel microlag comunque presente
Ma se vado al negozio la danno ?

ibra_89
08-11-2015, 07:21
Raga a quanto potrei vendere una ps4 500gb scontrinata uni***o con ancora 1 anno di garanzia residua immacolata ( usata <30h circa ) con pes 15+ ff X-XII remastered + Fifa 16 secondo controller blu ed un abbonamento plus trimestrale incelopphanato?? Grazie :)

devil_mcry
08-11-2015, 09:50
presa su GS?

Ma spediscono gratis?

Johnny Ego
08-11-2015, 20:49
presa su GS?

Ma spediscono gratis?

Si, presa su GS. Le spedizioni sono gratis sopra i 20e e venendo 20,98 mi è arrivata la mattina del giorno dopo aggratisse.

iorfader
09-11-2015, 08:31
qualcuno ha preso il nuovo cod? ecco la mia opinione/esperienza:

in split screen la risoluzione scende a 720p con bande laterali nere, si abbassano i dettagli ed aumenta l'aliasing :eek: , sempre in split, aspettando che parta la partita in multi, il gioco decide di buttare fuori noi ma comunque far partire la partita :eek: , ed ancora lascia soltanto uno di noi dentro la partita costringendo l'altro a guardare, non si capisce perchè ma spesso e volentieri il gioco non fa un test di connessione all'host temporaneo della partita, ritrovandoci in match assolutamente laggosi e da manicomio. tutto ciò, nonostante una patch da quasi 3gb il giorno dopo al lancio! e questi sono i problemi tecnici che ho riscontrato io personalmente, del gioco non ne parliamo proprio, il suo unico pregio è che i colpi entrano che è un piacere, per tutto il resto è un casino e basta, per la maggiorparte della partita non si capisce niente, ci sono talmente tante perk in giro da farti impazzire, mi viene da rimpiangere advanced warfare a sto punto. gente che campera come non si vedeva da anni, fate conto che su advanced warfare c'erano i camper, ma qua sembra un virus, sono ovunque ci sono partite dove faccio la prima kill dopo qualche minuto perchè non trovo nessuno in giro....da possessore sconsiglio l'acquisto, oppure vi consiglio di aspettare un pò e comprarvi il mio tra qualche tempo, dato che dubito di volermi fare il sangue acido a lungo :sofico:

salv9
09-11-2015, 09:28
accendo la play e mi notifica aggiornamento 3.11

pietro.joao
09-11-2015, 10:15
accendo la play e mi notifica aggiornamento 3.11

Qualcuno cerchi in rete di cosa si tratta.......

Goofy Goober
09-11-2015, 10:17

Ok, cerca tu e facci sapere.......

galaga

Release Notes

Main features in version 3.11 update

System software stability during use of some features has been improved.

[?]
Ok, cerca tu e facci sapere.......

Mandami un sms quando hanno capito....

K-Line
09-11-2015, 10:19

qualcuno potresti essere anche tu, no? :D
comunque con 2 secondi di google
"non introduce nuove funzionalità ma si limita a migliorare la stabilità del sistema durante l'utilizzo di determinate applicazioni."

Timewolf
09-11-2015, 10:22

http://bfy.tw/2hKA

Goofy Goober
09-11-2015, 10:24
per la cronaca.

ieri sera giocato con PS4 (GTA5, NBA 2K, Driveclub, Batman etc) su Tv LG OLED 910V (settata in wide gamut/uscita HDMI completa).

lasciate perdere.... non fatelo....

altrimenti qualunque altra tv vi sembrerà una montagna di bratta.

non si torna più indietro :read:

il menne
09-11-2015, 10:29
per la cronaca.

ieri sera giocato con PS4 (GTA5, NBA 2K, Driveclub, Batman etc) su Tv LG OLED 910V (settata in wide gamut/uscita HDMI completa).

Non costa neanche tanto.... ho pagato parecchio di più anno scorso il mio 50ax800 Panasonic, ma è uhd, e io gioco in 4k nativo da pc 4k@60hz 4:4:4 e upscalato 4k da ps4 e ps3.

Mi sa che un oled 4k costi uno sfracello! :D ( no dai, solo sui 2800 euro che comunque non è poco ).

Tra qualche anno ci penserò a un oled 4k. :)

Spider-Mans
09-11-2015, 10:30
Release Notes

Main features in version 3.11 update

System software stability during use of some features has been improved.

aggiornata ps4 a 3.11
tutto ok

Goofy Goober
09-11-2015, 10:32
Non costa neanche tanto.... ho pagato parecchio di più anno scorso il mio 50ax800 Panasonic, ma è uhd, e io gioco in 4k nativo da pc 4k@60hz 4:4:4 e upscalato 4k da ps4 e ps3.

Mi sa che un oled 4k costi uno sfracello! :D

Tra qualche anno ci penserò a un oled 4k. :)

io il 4k lo sto evitando come la peste con tutto me stesso finchè possibile.
così come la curvatura (peccato che gli oled fhd sian tutti curvi per adesso).

infatti sto aspettando per quello, però ieri mi sono rovinato con quest'esperienza e mi sa che a natale non resisterò più.

cmq gli LCD ormai mi sembrano spazzatura al 100%, senza più alcun dubbio (c'era un Sony da 3999 in negozio che mi sembrava una tv indietro di 10 anni).

devil_mcry
09-11-2015, 10:36
Si, presa su GS. Le spedizioni sono gratis sopra i 20e e venendo 20,98 mi è arrivata la mattina del giorno dopo aggratisse.

Preso anche io stamattina. 21€ probabilmente sprecati ma per 21 euro...

il menne
09-11-2015, 10:41
io il 4k lo sto evitando come la peste con tutto me stesso finchè possibile.
così come la curvatura (peccato che gli oled fhd sian tutti curvi per adesso).

infatti sto aspettando per quello, però ieri mi sono rovinato con quest'esperienza e mi sa che a natale non resisterò più.

cmq gli LCD ormai mi sembrano spazzatura al 100%, senza più alcun dubbio (c'era un Sony da 3999 in negozio che mi sembrava una tv indietro di 10 anni).

Il problema è che se provi il 4k@60hz 4:4.4 da pc su tv uhd di buona fattura e basso input lag anche lì poi non torni indietro.... il passo successivo è l'oled 4k ....

Chiaramente se uno gioca su console l'uhd serve il giusto....

Goofy Goober
09-11-2015, 10:46
Il problema è che se provi il 4k@60hz 4:4.4 da pc su tv uhd di buona fattura e basso input lag anche lì poi non torni indietro.... il passo successivo è l'oled 4k ....

Chiaramente se uno gioca su console l'uhd serve il giusto....

già fatto, per provare l'HTPC da gaming e il nuovo sintoampli 4k con hdmi 2.0, ma zero, il 4k è per me solo spreco di risorse (in ambito pc) adesso, spreco che posso già attuare tramite SSAA e altri filtri (o DSR).
qualche miglioramento, leggero, con i BD fhd riprodotti tramite un Pana che fa un buon upscaling 4k, ma son tornato ad usare la tv fhd in attesa dell'Oled.
sulle console ovviamente è più che inutile adesso, non son manco compatibili con i futuri contenuti 4k (no hdcp 2.2 no party).
giocando anche su pc mi son tolto lo sfizio di provare, ma niente di più.
inoltre sotto ai 60-65" (che non potrò mai avere per dimensioni di stanza troppo ridotte) ritengo nulli i veri benefici di una tv 4k (quando ci saranno i contenuti 4k, e vedendo il costo del primo lettore bd uhd di panasonic, oltre i 3k euro, direi che ne passerà di acqua sotto i ponti).

/OT

wrad3n
09-11-2015, 10:58
per la cronaca.

come si comporta con tutto il resto? ho visto una review della 930v (non conosco lg, presumo sia della stessa famiglia della 910v) e sembra una tv con hw di livello medio/basso (input lag, motion resolution, scaling etc) ma con pannello oled. Sugli oled non so come andrà a finire, sembra una tecnologia nata morta per via del burn-in, monte di ore prima di una perdita di qualità nei colori etc... per me dovevano spingere sui SED...

Goofy Goober
09-11-2015, 12:15
come si comporta con tutto il resto? ho visto una review della 930v (non conosco lg, presumo sia della stessa famiglia della 910v) e sembra una tv con hw di livello medio/basso (input lag, motion resolution, scaling etc) ma con pannello oled. Sugli oled non so come andrà a finire, sembra una tecnologia nata morta per via del burn-in, monte di ore prima di una perdita di qualità nei colori etc... per me dovevano spingere sui SED...

il 930V è la tv del 2014, il 910V è un modello 2015
il pannello Oled FHD dovrebbe esser lo stesso tra le due tv, l'elettronica non so, forse sul 910V è più aggiornata dato che ci gira WebOS 2.0, mentre sul 930V resta la vecchia versione del sistema.
era uscito anche il 900V che era il clone esatto del 930V, li di sicuro c'era stessa elettronica e pannello.

come input lag mi pare ottimo, o meglio, ottimo se lo paragono alle altre tv su cui ho giocato più tempo (una Samsung del 2012 top di gamma aggiornata con EVO Kit 2014, un LG del 2014 da 600€ e una più vecchia Sony), ovviamente su tutte ho giocato in game mode.

il "motion flow" io LO ODIO su qualunque tv, provato su TUTTI i brand e mi fa ultraschifo su tutti quanti, negli anni è leggermente migliorato ma io vedo sempre artefatti/errori a video, sia su tv da barboni, sia su quelle da 1 rene e mezzo polmone, quindi anche sull'OLED l'ho spento subito appena ho iniziato a giocare (dato che genera molto lag e la game mode lo disattiva comunque di suo).
con i video/film e tv l'ho provato, ma a parte l'effetto telenovela non ho notato vantaggi particolari.
ho visto un pezzo di Interstellar, e senza motion flow è decisamente più godibile.

scaling della tv buono, sempre che si possa dare un giudizio "serio" guardando ancora tv SD nel 2015 (a me vien da ridere.... per non piangere).
con canali digitali HD tutto bene.

l'input lag dei test sul 930V parlava di 39ms, non ho trovato dati certi sul 910V.
data la similarità tra le tv si può supporre sia esattamente uguale o magari migliore dato che il firmware è più aggiornato del vecchio 930V

se gli OLED sono una tecnologia nata morta, gli LCD sono già morti da tempo perchè ormai vetusti, chissà cosa ci resta per il futuro.

io di certo non voglio un futuro con gli LCD e non ne comprerò più uno.
il vero e unico difetto dell'OLED adesso è che si trovano solo curvi, cosa totalmente inutile e che altera solo l'immagine risultante (chi crede che stando al centro si vede un immagine perfettamente rettangolare, solo più grande per via dei bordi più vicini alla visione, sta sognando.... si vede la curvatura della tv d'ovunque).

p.s.
il burn in di cui ho letto io parla di un problema simile a quello dei plasma e non compromettente in via perenne... inoltre la tv ha un salvaschermo integrato che entra subito in azione (per esempio durante l'uso della parte smart se resta l'immagine fissa troppo, persino durante il setup iniziale è entrato in azioni) finchè non si usano sorgenti esterne, e li sta al buon senso dell'utente non lasciare immagini fisse troppo a lungo.

pietro.joao
09-11-2015, 12:21
qualcuno potresti essere anche tu, no? :D
comunque con 2 secondi di google
"non introduce nuove funzionalità ma si limita a migliorare la stabilità del sistema durante l'utilizzo di determinate applicazioni."

Evidentemente sono "impossibilitato", non è che ci vuole molto a capire.........tutti dei geni, qui..........:doh:

Goofy Goober
09-11-2015, 12:32
per completare il post precedente, ho trovato una review completa

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100

come immaginato input lag simile, danno 43ms con modalità PC sull'input, 52 su game mode.

ieri io ci ho giocato con 52ms allora (non abbiamo rinominato l'input), e come dicevo mi è sembrato ottimo.

edit:

una lista delle loro review ordinata su base Input Lag a chi interessasse:
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-test-results/input-lag

utile per farsi un idea di quali tv hanno in assoluto input lag più basso e tutte le altre.

K-Line
09-11-2015, 13:30
per completare il post precedente, ho trovato una review completa

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100

come immaginato input lag simile, danno 43ms con modalità PC sull'input, 52 su game mode.

ieri io ci ho giocato con 52ms allora (non abbiamo rinominato l'input), e come dicevo mi è sembrato ottimo.

edit:

una lista delle loro review ordinata su base Input Lag a chi interessasse:
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-test-results/input-lag

utile per farsi un idea di quali tv hanno in assoluto input lag più basso e tutte le altre.

siamo sicuri che quel sito abbia dati corretti? no perché molti tipi di tv mancano... cmq ho cercato la mia sony 55 ed ho trovato che

"The 55W829 is a pretty stellar display option if you’re into gaming. This is because its outstanding core picture quality is allied with one of the lowest input lag figures we’ve seen in this or any other year: just under 20ms according to our measurements"

quindi dovrebbe essere fra le primissime, eppure la prima sony sta 35ms :confused: :rolleyes:

Goofy Goober
09-11-2015, 13:34
siamo sicuri che quel sito abbia dati corretti? no perché molti tipi di tv mancano... cmq ho cercato la mia sony 55 ed ho trovato che

"The 55W829 is a pretty stellar display option if you’re into gaming. This is because its outstanding core picture quality is allied with one of the lowest input lag figures we’ve seen in this or any other year: just under 20ms according to our measurements"

quindi dovrebbe essere fra le primissime, eppure la prima sony sta 35ms :confused: :rolleyes:

forse perchè è nella classifica delle tv del 2014??? :D

http://www.rtings.com/tv/reviews/by-test-results/input-lag/discontinued

quel sito ha sempre avuto dati affidabili a quanto ne so, liberissimi poi di non credere a nulla di ciò che riporta... dopotutto su internet ognuno trova sempre la "sua" verita, giusto? :D

p.s.
per chi segue il trend, è risaputo che nel 2015 le Samsung in game mode hanno recuperato un botto e sono passate al top, rispetto alle Sony attuali che con Android sono un po' una delusione (non si capisce se colpa del SO o della tv/Sony), mentre le Sony 2014 hanno vari modelli che sono ancora molto migliori di quelli del 2015 come input lag.

[?]
09-11-2015, 14:31
Ma il thread ufficiale sui tv che ho aperto vi fa schifo?

P.S. Io ho le tv con adroid che dici tu.. e di lag non ce n'è, fidati che me ne accorgerei.

P.P.S. ho letto la recensione dei W800... l'unica cosa che riscontro come loro è l'angolo di visione che è molto limitato (ma si sapeva su questo tipo di pannello), il resto mi sembrano cazzate... soprattutto quella sull'audio, non è affatto male anzi.

:asd:

amd-novello
09-11-2015, 14:53
;43046215']Ma il thread ufficiale sui tv che ho aperto vi fa schifo?

:D

Goofy Goober
09-11-2015, 15:22
;43046215']Ma il thread ufficiale sui tv che ho aperto vi fa schifo?

a me tantissimo. :O

:eek: :D :eek: :D :eek:

P.S. Io ho le tv con adroid che dici tu.. e di lag non ce n'è, fidati che me ne accorgerei.

no spetta io non dico nulla.
dico quel che dicono i più e i dati dei test, dato che per quanto mi riguarda mi riesce difficile "sentire" l'input lag fino a 50-70ms su per giù (e la mia Samsung più vecchia credo abbia un valore più alto anche).

cmq anche dalla lista dei modelli 2015 si vede solo che i Samsung hanno praticamente presto il posto dei Sony nella parte alta della classifica, anche se i Sony del 2014 son ancora migliori lato input lag...
non so se tu hai un modello 2014 o 2015

P.P.S. ho letto la recensione dei W800... l'unica cosa che riscontro come loro è l'angolo di visione che è molto limitato (ma si sapeva su questo tipo di pannello), il resto mi sembrano cazzate... soprattutto quella sull'audio, non è affatto male anzi.

99 su 100 dipenderà da cosa usano come metro di paragone sull'audio, per me per esempio qualunque tv è pessima sull'audio, i bassi non esistono mai...
ho beccato tv con degli alti stupendi, e medi "chiari" e limpidi... ma son buone se le paragoni a prodotti audio scarsi e/o altre tv.

per il resto il sito e le review mi paiono ben fatte e dettagliate (unico sito che ho trovato che ti mette anche le utilissime misure della base/stand della tv)!

syfer82
09-11-2015, 16:05
Ragazzi problema. Premo il pulsante ps e la play si accende. Però poi non risponde ai comandi. Penso sia il pad scarico e lo attacco al cavo ma nulla. Il pad é illuminato bianco.

Che faccio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

syfer82
09-11-2015, 16:14
Stessa cosa con l'altro pad!!!!

galaga
09-11-2015, 16:22
Stessa cosa con l'altro pad!!!!

hai provato ad accenderla col pad collegato via cavo? le lucine sul pad sono fisse o intermittenti?

syfer82
09-11-2015, 16:29
Si provato. Staccato la corrente. Aspettato due minuti e ora va..ma non è una bella cosa

K-Line
09-11-2015, 16:39
dico la mia sulle tv... come per tutte le cose c'è sempre chi ne sa più di noi e per questo prima di comprare la mia prima tv "seria" nel 2009 chiesi in un forum specializzato; mi consigliarono la Toshiba in firma. Mi sono trovato benissimo ed a distanza di anni, dovendo comprare la seconda tv, chiesi nello stesso forum, pensando mi avrebbero risposto Toshiba. Mi consigliarono caldamente la Sony in firma e non mi sono trovato bene.. di più! io inizialmente ero partito per prendere la Samsung, ma con gli anni ho capito che seppur esteticamente più accattivante delle altre, mi avrebbe fatto vedere delle ciofeche :ciapet:
non esiste la tv che va bene sempre, esiste una tv migliore in un determinato periodo... se aspettate qualche mese magari può cambiare... non fissatevi con una marca ma chiedete in giro a chi ne sa di più ;)

galaga
09-11-2015, 17:23
Si provato. Staccato la corrente. Aspettato due minuti e ora va..ma non è una bella cosa

in effetti....però l'importante è che ora va, vedila così

Brightblade
09-11-2015, 21:25
Ho installato il FW 3.11, al termine del download la console ha dato una frullata velocissima alla ventola e si è spenta, pensavo si riavviasse da sola ma non l'ha fatto e poi non si è accesa neanche premendo il tasto sul pad. Ho provato a staccar la corrente, la lascio spenta un po' e poi provo a riaccenderla.

edit 1. Si è accesa, mi ha fatto una verifica memoria archiviazione del sistema e poi si è riavviata e ha mostrato la schermata che dice che la console non è stata spenta correttamente, il firmware non l'ha installato e mi propone di riscaricarlo. Mah.

edit 2. Anzi no, il download l'ha tenuto buono e sta facendo ora l'aggiornamento con ciò che ha scaricato, prego il cielo :asd:

edit 3. Andato a buon fine ma che strizza.

Rhaegar
09-11-2015, 21:35
Ragazzi, aiuto! Qualcuno come K-Line che vedo che ha il mio stesso Sony W8 2014, mi sa dire come faccio a impedire che il telecomando della tv quando la PS4 è accesa funzioni come pad?
Perché di servire non serve, e ogni volta per usarlo per la tv devo andare su "SYNC MENU" e rimetterlo su "comandi tv"

petru916
09-11-2015, 22:22
Ragazzi, aiuto! Qualcuno come K-Line che vedo che ha il mio stesso Sony W8 2014, mi sa dire come faccio a impedire che il telecomando della tv quando la PS4 è accesa funzioni come pad?
Perché di servire non serve, e ogni volta per usarlo per la tv devo andare su "SYNC MENU" e rimetterlo su "comandi tv"

Disattiva HDMI-CEC, però così la TV non si accende quando accendi la console.

K-Line
10-11-2015, 08:05

il telecomando come pad? io nemmeno sapevo l'esistenza di questa funzione! :D

[?]
10-11-2015, 08:09
Ieri avevo il problema contrario, quando ho preso il tv l'altro giorno ho provato a collegarci il DS4, ieri volevo giocare alla play ma quando premevo il bottone del pad si collegava al tv :asd:
Il bello è che sul tv non c'è una voce "dissocia pad" ma solo "spegni pad" che lo fa spegnere.
Dopo 10 minuti di bestemmie ho provato a collegare il pad col cavo alla play, in automatico si è associato alla console e dissociato dalla tv.
Alla Sony fanno sempre le cose a metà...

il menne
10-11-2015, 09:04
il telecomando come pad? io nemmeno sapevo l'esistenza di questa funzione! :D

Esiste anche con TV di marca diversa che non la sony, è la funzione hdmi-cec, anche il telecomando del mio pana ax800 comanda la ps4 se è nella schermata della stessa, per dire coi tasti freccia navigo i menù, il tasto ok corrisponde alla x di conferma, e via dicendo... comodo per la visione dei film visto che il vecchio e ottimo telecomando BT della ps3 NON va con la ps4.... :)

Fatal Frame
10-11-2015, 09:16
Ho installato il FW 3.11, al termine del download la console ha dato una frullata velocissima alla ventola e si è spenta, pensavo si riavviasse da sola ma non l'ha fatto e poi non si è accesa neanche premendo il tasto sul pad. Ho provato a staccar la corrente, la lascio spenta un po' e poi provo a riaccenderla.

edit 1. Si è accesa, mi ha fatto una verifica memoria archiviazione del sistema e poi si è riavviata e ha mostrato la schermata che dice che la console non è stata spenta correttamente, il firmware non l'ha installato e mi propone di riscaricarlo. Mah.

edit 2. Anzi no, il download l'ha tenuto buono e sta facendo ora l'aggiornamento con ciò che ha scaricato, prego il cielo :asd:

Non mi scandalizzo più di nulla riguardo ai fw della PS4.

A me la console sembrava mezza deceduta a causa del bug del fw 3.00 (e 3.10) con TLOU che si bloccava alla prima schermata se non veniva cancellato e reinstallato dal disco.

Pensavo che la Sony con l'avvento della PS4 era più pratica di programmazione ma mi sbagliavo. Come non era tanto capace di programmare con il Cell, lo stesso sta succedendo con una cpu più standard :asd:

K-Line
10-11-2015, 09:50

per ora, dopo un paio di anni di ps4 non ho ancora avuto problemi di questo genere... e mi tocco le @@

devil_mcry
10-11-2015, 10:01
Non mi scandalizzo più di nulla riguardo ai fw della PS4.

A me la console sembrava mezza deceduta a causa del bug del fw 3.00 (e 3.10) con TLOU che si bloccava alla prima schermata se non veniva cancellato e reinstallato dal disco.

Pensavo che la Sony con l'avvento della PS4 era più pratica di programmazione ma mi sbagliavo. Come non era tanto capace di programmare con il Cell, lo stesso sta succedendo con una cpu più standard :asd:
Ma a me quel problema non si è presentato e l'ho finito la settimana scorsa sicuramente giocando lo a cavallo del 3.00 e 3.10 ma nn so se iniziato prima del 3.00

salv9
10-11-2015, 10:39
A me ora lagga di meno nel menu prima si bloccava

pando811
10-11-2015, 11:05
Io aggiornato senza nessun problema :)

Spider-Mans
10-11-2015, 11:13
Io aggiornato senza nessun problema :)

idem
aggiornato ieri...e sono tornato subito in game..nessun problema...mai avuti problemi con gli update
mai

antonioalex
10-11-2015, 11:55
Preso anche io stamattina. 21€ probabilmente sprecati ma per 21 euro...

presa anche io, per 21€ è letteralmente regalata se si pensa che vanno trovando 60€ sulle usate :doh: .

aggiornata pure io la 4 e nessun problema, però ho notato che dopo il 3.00, mettendola in stand by ha un coil whine assurdo :confused:

devil_mcry
10-11-2015, 12:08
presa anche io, per 21€ è letteralmente regalata se si pensa che vanno trovando 60€ sulle usate :doh: .

aggiornata pure io la 4 e nessun problema, però ho notato che dopo il 3.00, mettendola in stand by ha un coil whine assurdo :confused:
Ma a te quanto ci hanno messo a mandarla? A me l'ordine risulta acquisito ma non procede

Fatal Frame
10-11-2015, 12:09
Ho visto la PsTV a 20 euro. E' da prendere solo per collezione.

Esattamente cosa ci posso fare ??

Da premettere che l'unica TV con una presa HDMI libera è in un'altra casa dove uso PS2 e Wii senza però la connessione internet, se non tramite cell.

Per questo motivo non avevo mai pensato all'acquisto.

K-Line
10-11-2015, 12:10
Ho visto la PsTV a 20 euro. E' da prendere solo per collezione.

Esattamente cosa ci posso fare ??

Da premettere che l'unica TV con una presa HDMI libera è in un'altra casa dove uso PS2 e Wii senza però la connessione internet, se non tramite cell.

Per questo motivo non avevo mai pensato all'acquisto.

puoi usare il cavo hdmi per collegare la ps3/ps4/xbox360/xboxone

Fatal Frame
10-11-2015, 12:12
puoi usare il cavo hdmi per collegare la ps3/ps4/xbox360/xboxone
Anche ... sempre per riserva perché le ho già collegate in HDMI :asd:

Diciamo che è come se acquistassi un cavo HDMI di riserva a 20 euro :asd:

K-Line
10-11-2015, 12:14
Anche ... sempre per riserva perché le ho già collegate in HDMI :asd:

Diciamo che è come se acquistassi un cavo HDMI di riserva a 20 euro :asd:

se hai anche la psvita puoi usare il voucher dei 3 giochi :D

Fatal Frame
10-11-2015, 12:24
Quindi la PS TV la lascerò nella scatola ... :asd:

Hieicker
10-11-2015, 13:15
Quindi la PS TV la lascerò nella scatola ... :asd:

Un acquisto sicuramente sensato :D

ibra_89
10-11-2015, 13:44
Raga se devo dare la play via dov'è l'opzione per riportarla allo stato di fabbrica e cacciare tutti i miei dati??..

amd-novello
10-11-2015, 15:30
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/restore_system.html

-Vale-
10-11-2015, 15:31
Ma a te quanto ci hanno messo a mandarla? A me l'ordine risulta acquisito ma non procede

idem presa da 2 giorni ma l ordine è fermo

antonioalex
10-11-2015, 15:46

ah guarda l'ho presa sta mattina, posso anche aspettare per 20€, è solo uno sfizio, basta che me la spediscono, anche perchè risulta ancora disponibile :stordita: .

P.S.
per chi chiede a cosa serve, principalmente è una psvita da salotto, però non ci girano tutti i giochi (non so adesso, dato che non la seguo, ma ad esempio gravity rush e uncharted non vanno), ma la maggior parte delle persone la usa come streaming per la ps4.

devil_mcry
10-11-2015, 15:56
ah guarda l'ho presa sta mattina, posso anche aspettare per 20€, è solo uno sfizio, basta che me la spediscono, anche perchè risulta ancora disponibile :stordita: .

P.S.
per chi chiede a cosa serve, principalmente è una psvita da salotto, però non ci girano tutti i giochi (non so adesso, dato che non la seguo, ma ad esempio gravity rush e uncharted non vanno), ma la maggior parte delle persone la usa come streaming per la ps4.

ordinata ieri mattina me l'hanno spedita ora ho visto.

Cmq c'è una mod che fa andare tutti i giochi in realtà (compreso netflix), non so nemmeno che fa ma è compatibile anche con giochi psp e ps1 mi pare...

Io l'ho comprato per MediEvil Resurrection che su PSP mi era piaciuto un casino :D (credo sia questo https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/medievil-resurrection-psp/cid=EP9000-UCES00006_00-GPCMEDIEVI000ESN)

-Vale-
10-11-2015, 16:23
arrivata mail con i dati della spedizione

antonioalex
10-11-2015, 17:53
Io l'ho comprato per MediEvil Resurrection che su PSP mi era piaciuto un casino :D (credo sia questo https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/medievil-resurrection-psp/cid=EP9000-UCES00006_00-GPCMEDIEVI000ESN)

si si è lui, il mio primo gioco acquistato su psp :D, bellissimo, spero ancora in un sequel.

P.S.
spedita pure pure a me con brt

devil_mcry
10-11-2015, 18:03
si si è lui, il mio primo gioco acquistato su psp :D, bellissimo, spero ancora in un sequel.

P.S.
spedita pure pure a me con brt

Idem, io presi proprio la PSP con quel gioco in bundle

Johnny Ego
10-11-2015, 18:38
La mod si chiama Whitelist e funziona sui firmware fino al 3.52. Io, avendo Apple TV per Netflix, l'ho provata per sfizio e funziona. Anche solo per il giochi PSP/PSX vale la pena. Per 20e mi sono tolto uno sfizio per fini collezionistici visto che le console Sony le ho praticamente tutte così. Purtroppo in quel l'azienda non hanno mai capito un piffero... Con Netflix su questa ne avrebbero vendute a tonnellate riciclando i materiali PSVita che hanno ingiustamente abbandonato.

Fatal Frame
10-11-2015, 18:53
Ho preso la Ps TV a 20 euro al GS. Ti fanno quel prezzo solo se hai la tessera grigia.

A questo punto se ne può parlare qui o c'è un Thread Ufficiale ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Barbutus
10-11-2015, 18:59
La acquistai tempo fa, è praticamente inutile per il gioco in streaming dalla ps4, la qualità video decade vistosamente, ed il lag rende ingiocabile praticamente qualsiasi titolo.

Fatal Frame
10-11-2015, 19:07
La userei non per lo streaming Ps4

devil_mcry
10-11-2015, 19:20
Ho preso la Ps TV a 20 euro al GS. Ti fanno quel prezzo solo se hai la tessera grigia.

A questo punto se ne può parlare qui o c'è un Thread Ufficiale ??

Io l'ho presa online senza tessera

La mod si chiama Whitelist e funziona sui firmware fino al 3.52. Io, avendo Apple TV per Netflix, l'ho provata per sfizio e funziona. Anche solo per il giochi PSP/PSX vale la pena. Per 20e mi sono tolto uno sfizio per fini collezionistici visto che le console Sony le ho praticamente tutte così. Purtroppo in quel l'azienda non hanno mai capito un piffero... Con Netflix su questa ne avrebbero vendute a tonnellate riciclando i materiali PSVita che hanno ingiustamente abbandonato.

Si ho anche io la apple tv e penso che per netflix alla fine non la userò molto. Sono più interessato al "retrogame" su quella.

Fatal Frame
10-11-2015, 21:03
Diciamo che ci metterò la memory da 16 Gb e la userò con giochi compatibili Ps1 Psp e PsVita.

Però ho già 3 Ps Vita collegate all'account. Forse per la Ps TV ho bisogna di disattivarne una ??

Rhaegar
10-11-2015, 21:10
La acquistai tempo fa, è praticamente inutile per il gioco in streaming dalla ps4, la qualità video decade vistosamente, ed il lag rende ingiocabile praticamente qualsiasi titolo.

Ma ingiocabile anche a giochi lenti come RPG? Quindi è proprio inutile?

-Vale-
10-11-2015, 21:18

ma funziona con lo streaming di app tipo netflix da ps4?

Johnny Ego
10-11-2015, 21:40
Penso che sulle reali capacità della vita tv bisogna spendere due parole.

In pratica è una Vita senza il touch screen, pertanto qualsiasi gioco vita che lo richieda non funzionerà. Esiste una MOD per rimuovere questo limite, ma nonostante tutto alcuni giochi potrebbero non funzionare a dovere, ad esempio la Collection di metal Gear Ha problemi nel poter gestire gli oggetti, in quanto si fa uso del touchscreen frontale. Dal lato retro games invece la cosa si fa più interessante in quanto tolte le limitazioni qualsiasi gioco funzionerà a dovere visto che si usa un joypad di PS3/PS4. Se invece si procede allo sblocco dell'emulatore PSP presente dentro al software della vita, in quel caso si potrà utilizzare qualsiasi gioco di cui si possieda una copia di backup indipendentemente dalla compatibilità o meno. Lo streaming da PS4 È soggetto ad alcune limitazioni dell'infrastruttura su cui si usa, infatti nel mio caso usando una rete gigabit fra i due oggetti si rende il tutto molto usabile mentre utilizzando la rete senza fili è quasi impossibile. Riguardo invece all'attivazione di più sistemi è possibile aggirare la limitazione di due vita con un trucchetto semplice: se dal sito si procede alla disattivazione totale di tutti i sistemi, si potranno attivare nuovamente e due vita a scelta mentre quelle in eccedenza dovranno rimanere off line e trasferire i contenuti tramite una PS3 o il programma per pc. Rimanere off line serve per evitare che i server Sony disattivino la console da remoto. Ad esempio io ho una vita ancora ad un software precedente che è rimasta attivata e, poiché non riesce a connettersi al PSN visto che non è aggiornata, posso comunque giocare a qualsiasi cosa io scarichi su PS3 e gli trasferisca attaccando la USB.

Perdonate qualsiasi cosa stia uccidendo la grammatica italiana ma sto dettando a voce

corsicali
11-11-2015, 05:21
Perdonate qualsiasi cosa stia uccidendo la grammatica italiana ma sto dettando a voce

Beh, qualunque cosa sia se la cava molto meglio di parecchi forumer amanuensi...:p

amd-novello
11-11-2015, 07:22
Ma come si collega l'apparecchio alla console? Perchè il pad della wiiu è praticamente senza lag. Forse perchè la console ha due antenne wifi? Una specifica per il paddone?

devil_mcry
11-11-2015, 08:27
Penso che sulle reali capacità della vita tv bisogna spendere due parole.

In pratica è una Vita senza il touch screen, pertanto qualsiasi gioco vita che lo richieda non funzionerà. Esiste una MOD per rimuovere questo limite, ma nonostante tutto alcuni giochi potrebbero non funzionare a dovere, ad esempio la Collection di metal Gear Ha problemi nel poter gestire gli oggetti, in quanto si fa uso del touchscreen frontale. Dal lato retro games invece la cosa si fa più interessante in quanto tolte le limitazioni qualsiasi gioco funzionerà a dovere visto che si usa un joypad di PS3/PS4. Se invece si procede allo sblocco dell'emulatore PSP presente dentro al software della vita, in quel caso si potrà utilizzare qualsiasi gioco di cui si possieda una copia di backup indipendentemente dalla compatibilità o meno. Lo streaming da PS4 È soggetto ad alcune limitazioni dell'infrastruttura su cui si usa, infatti nel mio caso usando una rete gigabit fra i due oggetti si rende il tutto molto usabile mentre utilizzando la rete senza fili è quasi impossibile. Riguardo invece all'attivazione di più sistemi è possibile aggirare la limitazione di due vita con un trucchetto semplice: se dal sito si procede alla disattivazione totale di tutti i sistemi, si potranno attivare nuovamente e due vita a scelta mentre quelle in eccedenza dovranno rimanere off line e trasferire i contenuti tramite una PS3 o il programma per pc. Rimanere off line serve per evitare che i server Sony disattivino la console da remoto. Ad esempio io ho una vita ancora ad un software precedente che è rimasta attivata e, poiché non riesce a connettersi al PSN visto che non è aggiornata, posso comunque giocare a qualsiasi cosa io scarichi su PS3 e gli trasferisca attaccando la USB.

Io però ho letto che su DS4 si può usare il touch del gamepad bypassando il problema... Per il discorso degli update onestamente la cosa mi lascia parecchio perplesso.

Ma come si collega l'apparecchio alla console? Perchè il pad della wiiu è praticamente senza lag. Forse perchè la console ha due antenne wifi? Una specifica per il paddone?

Si ma il paddone della wiiu è nato apposta, la ps vita è stata adattata e ha una connessione attraverso il router

Bruce Deluxe
11-11-2015, 09:00
Io però ho letto che su DS4 si può usare il touch del gamepad bypassando il problema... Per il discorso degli update onestamente la cosa mi lascia parecchio perplesso.

Si ma il paddone della wiiu è nato apposta, la ps vita è stata adattata e ha una connessione attraverso il router

Ni, in realtà puoi collegare anche direttamente la psvita alla ps4 però avendo entrambe un chip per il wifi abbastanza scarso i risultati son quelli che sappiamo.

alfredo.r
11-11-2015, 09:23
Se volete giocare off screen vi dovete fare una Wii u, punto. :D

Barbutus
11-11-2015, 09:34
Ma ingiocabile anche a giochi lenti come RPG? Quindi è proprio inutile?

Si è inutile fidati, e la uso su una rete gigalan, se l'acquisto è incentrato principalmente su questa funzione meglio lasciar perdere ! indubbiamente il peggior acquisto della mia vita

ma funziona con lo streaming di app tipo netflix da ps4?

non saprei non ho provato, ma calcola che lo streaming per la riproduzione dei film in bluray/dvd è bloccato

antonioalex
11-11-2015, 10:59
a quest'ora, fossi sony, avrei regalato agli hacker il modo di aprire come una cozza la psvita/tv, dato che loro stessi hanno ammesso, non sviluppando + giochi, che sia un progetto morto.

Nenco
11-11-2015, 11:03
a quest'ora, fossi sony, avrei regalato agli hacker il modo di aprire come una cozza la psvita/tv, dato che loro stessi hanno ammesso, non sviluppando + giochi, che sia un progetto morto.

Hanno solo detto che non ci sono in sviluppo giochi tripla a da parte di sony, non che non ci sono più titoli in sviluppo

antonioalex
11-11-2015, 11:16
Hanno solo detto che non ci sono in sviluppo giochi tripla a da parte di sony, non che non ci sono più titoli in sviluppo

hai detto niente :D , la sony ultimamente si è parata il fondoschiena grazie proprio ai tripla A first party e cmq non che ci sia sta abbondanza di game di qualità in sviluppo da terze parti per vita, un duro colpo è stato anche il trasferimento di gravity rush su ps4, sai in quanti (compreso me) lo aspettavano su vita?

K-Line
11-11-2015, 12:00

potrebbero anche togliere il blocco di registrazione video da psvita (in modo da far si che avvenga la proliferazione di gameplay di psvita su youtube)

Goofy Goober
11-11-2015, 12:17
hai detto niente :D , la sony ultimamente si è parata il fondoschiena grazie proprio ai tripla A first party e cmq non che ci sia sta abbondanza di game di qualità in sviluppo da terze parti per vita, un duro colpo è stato anche il trasferimento di gravity rush su ps4, sai in quanti (compreso me) lo aspettavano su vita?

Su Vita è dai tempi di Killzone Mercenary che praticamente escono solo titoli jappi o indie o cmq titoli minori, nonchè riedizioni di giochi PS3 (sempre giappi, come serie Disgaea, Atelier, Hyperdimension e via dicendo).

La realtà è che tanto su Vita non c'è mai stata una IP degna di nota che facesse comprare la console.
Qualcosa come un Fire Emblem o Bravely Default su 3DS per esempio (lascio perdere i pokeschifo perchè li odio dal cuore).
Gravity Rush è stato un bel gioco, certo.
Ma era un gioco palesemente destinato al grande schermo, per sua impostazione diretta.
A mio modesto parere, dalla prima partita che feci con questo gioco, ho subito pensato "strano che non lo hanno fatto per PS3".
Un po' come se God of War fosse nato su PSP e poi giunto dopo su PS2/PS3.

CYRANO
11-11-2015, 12:24
Stasera passo al gs e vado a prenderla anche io...
Domanda : Ma se ho dei giochi retail e presi col plus x vita e compatibili, posso giocarci con la pstv ?

Cjcd tu bikcddtggjjo

Fatal Frame
11-11-2015, 12:38
Volevo solo sottolineare che ho attivato 3 PS Vita e non 2.

Poi devo supporre che PS TV non posso attivarla visto che ho raggiunto il limite.

Ultima cosa. Non ho capito il discorso della disattivazione dei dispositivi. E' una bella funzionalità ma può essere utilizzata ogni tot mesi.

Goofy Goober
11-11-2015, 12:38
Stasera passo al gs e vado a prenderla anche io...
Domanda : Ma se ho dei giochi retail e presi col plus x vita e compatibili, posso giocarci con la pstv ?

dipende dai giochi, non dal tipo di supporto (digitale o cartuccia che sia).

CYRANO
11-11-2015, 12:53
Si appunto, non sono stato chiaro.

Se già posseggo dei giochi x la psvita compatibili con pstv posso giocarci sulla pstv senza ricomprarli ? Insomma posso condividerli fra i due dispositivi ?

Ckvsszf cg ggjjifssghk

NeverKnowsBest
11-11-2015, 12:53
riguardo la pstv, c'è da specificare una cosa; la compatibilità dei giochi ps vita non è limitata solo dall'uso di periferiche non presenti sulla pstv, ma anche da scelte territoriali. Ad esempio Ninja Gaiden e NG2 sono compatibili con la versione ntsc mentre noi non possiamo giocarli, non ho idea del perchè. Inoltre, è possibile usare anche giochi che usano il touch perchè c'è l'apposita modalità nei giochi che ne hanno bisogno, io ad esempio stò giocando Virtue's Last Reward senza problemi. Ci sono liste compatibilità più che esaustive in giro ;)

Se già posseggo dei giochi x la psvita compatibili con pstv posso giocarci sulla pstv senza ricomprarli ? Insomma posso condividerli fra i due dispositivi ?

Ckvsszf cg ggjjifssghk

Si, basta usare lo stesso account, per le versioni su cartuccia invece non si pone nemmeno il problema

Leander79
11-11-2015, 13:00

Ckvsszf cg ggjjifssghk

certo usando lo stesso account e inoltre puoi anche utilizzare la memory card della tua ps vita sulla ps tv,la riconoscerà al volo ( è legata all'account ).

Goofy Goober
11-11-2015, 13:02
riguardo la pstv, c'è da specificare una cosa; la compatibilità dei giochi ps vita non è limitata solo dall'uso di periferiche non presenti sulla pstv, ma anche da scelte territoriali. Ad esempio Ninja Gaiden e NG2 sono compatibili con la versione ntsc mentre noi non possiamo giocarli, non ho idea del perchè.

perchè chi ha inventato il copyright territoriali erano dei mongoloidi.

c'è mezzo catolo PSX che in USA si può comprare su PSN e giocare su PSP-PSV-PSTv che qui da noi invece è stato bloccato dopo un periodo iniziale di disponibilità.

per esempio su PSP e PS3 io avevo comprato sul PSN i Command & Conquer, adesso su PSV e PS TV non posso più giocarci.

perchè?
smongolandia rulez.

CYRANO
11-11-2015, 13:10
perchè chi ha inventato il copyright territoriali erano dei mongoloidi.

E pensare che un migliaio di anni fa circa avevano conquistato mezzo mondo !!!

Civddyhivseyggibkk

devil_mcry
11-11-2015, 19:46
Per PS TV magari spostiamoci qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674856

IlCavaliereOscuro
12-11-2015, 17:26
Secondo voi è vero che faranno una PS4 con CPU e GPU migliori?

E quando dovrebbe uscire la PS4 Slim?

Johnny Ego
12-11-2015, 17:46
No e boh. Ne abbiamo discusso fino alla nausea ahimè...

devil_mcry
12-11-2015, 18:05

Il 2° di SCE ha detto tempo fa che non è una cosa esclusa a priori anche e pechè gli uscirebbe abbastanza gratis essendo che probabilmente AMD tirerà fuori qualcosa di più potente pin to pin compatibile.

Considerando che a 2 anni dall'uscita ci sono già giochi che vanno a 20fps direi che prima lo fanno è meglio è ...

IlCavaliereOscuro
12-11-2015, 18:52
direi che prima lo fanno è meglio è ...

Beh... Non per chi ha comprato la versione attuale...

-Vale-
12-11-2015, 19:13

si quando uscirà la ps5:sofico:

devil_mcry
12-11-2015, 19:29
Beh... Non per chi ha comprato la versione attuale...

Io ho la versione attuale, ma siamo seri, queste console ad oggi sono già al livello delle vecchie a fine vita. OK i 30FPS ma vedi vari giochi che non reggono i 30 e vanno sui 20 se non sotto...

E non è insuperabile tecnicamente l'avere 2 console simili ma di potenza diversa, su PS4 liscia parte il gioco a 720p o a dettagli minori, su PS4++ parte a 1080p o dettagli maggiori

Adesso tra l'altro (oddio tra 6 mesi e più) uscirà la Nintendo NX che spero sarà ben più potente di una PS4...

IlCavaliereOscuro
12-11-2015, 19:36
Io ho la versione attuale, ma siamo seri, queste console ad oggi sono già al livello delle vecchie a fine vita.

Intendevo dire che non è corretto verso chi ha acquistato la versione attuale fare uscire un'altra PS4 più potente.

Bruce Deluxe
12-11-2015, 19:36
vi prego, vi prego non ricominciate con 'sti voli pindarici...

sc82
12-11-2015, 19:49
Intendevo dire che non è corretto verso chi ha acquistato la versione attuale fare uscire un'altra PS4 più potente.

Mi potresti spiegare dove starebbe la scorrettezza?

devil_mcry
12-11-2015, 19:50

Per quale motivo? Alla fine sono 2 anni che è in commercio eh... Quanto è durata la Wii U che è stata una console sottodimensionata o la prima XBOX? Tra l'altro se ti fanno i giochi compatibili con entrambe le console mi pare più che onesta la cosa.

Bruce Deluxe
12-11-2015, 20:11
Per quale motivo? Alla fine sono 2 anni che è in commercio eh... Quanto è durata la Wii U che è stata una console sottodimensionata o la prima XBOX? Tra l'altro se ti fanno i giochi compatibili con entrambe le console mi pare più che onesta la cosa.

Ti ricordo che le console non sono PC vengono vendute per anni non ha importanza se sono arretrate o meno finché la gente le compra restano in vendita punto e basta.
Il paragone che fai inoltre non ha senso, confronti due flop conclamati con una console che sta vendendo come il pane (più di ps2 ai suoi tempi).

sc82
12-11-2015, 20:14
Ti ricordo che le console non sono PC vengono vendute per anni non ha importanza se sono arretrate o meno finché la gente le compra restano in vendita punto e basta.
Il paragone che fai inoltre non ha senso, confronti due flop conclamati con una console che sta vendendo come il pane (più di ps2 ai suoi tempi).

"Restano in vendita punto e basta" che è, una decisione tua?

Di fatto se esce una ps4 più potente e i giochi continuato a funzionare anche sulla tua, non hai ragione di lamentarti in quanto non sei stato danneggiato.

Se poi il problema è che rosichi pensando che chi la compra in quel momento ha un prodotto migliore del tuo, beh non mi sembra una motivazione accettabile.

-Vale-
12-11-2015, 20:26
se fosse veramente cosi allora non ci sarebbe più motivo di cambiare console nel futuro ma basterebbe un upgrade hardware per stare al passo con i tempi

quindi diventerebbero dei pc integrati che dopo 2/3 anni ti costringono a cambiarli per avere giochi o app che per i loro motivi commerciali non puoi avere se non con l ultima versione

IlCavaliereOscuro
12-11-2015, 20:56
Mi potresti spiegare dove starebbe la scorrettezza?

Nel fatto che non puoi vendere una console con lo stesso nome ma con caratteristiche fortemente diverse.
Innanzitutto è una pratica commerciale scorretta, poi è anche una mancanza di rispetto verso chi ha acquistato la prima versione e dopo un paio d'anni si ritroverà hardware già vecchio.
Vi siete accorti che la console è un flop e volete migliorare l'hardware?
Bene, sostituitela o upgradatela gratuitamente e continuate a supportarla.

Tra l'altro se ti fanno i giochi compatibili con entrambe le console mi pare più che onesta la cosa.

È questo il punto. Saranno compatibili o la "vecchia" PS4 sarà già obsoleta?
APPUNTO, 2 ANNI... NON 5 o 6!

sc82
12-11-2015, 21:02
Nel fatto che non puoi vendere una console con lo stesso nome ma con caratteristiche fortemente diverse.

La chiamiamo Ps4 Plus e la facciamo identica ma con CPU e GPU clockate il doppio.

Direi che questo risolve entrambe le questioni.

Inoltre tutto il discorso si basa con sulla totale compatibilità tra le due versioni.

E il discorso "non è corretto nei confronti di chi ha comprato la vecchia" mi dispiace ma non regge, se non vieni danneggiato ma ti da solo fastidio che il tuo vicino di casa abbia la console migliore della tua, è solo rosik...

devil_mcry
12-11-2015, 21:06

Innanzitutto è una pratica commerciale scorretta, poi è anche una mancanza di rispetto verso chi ha acquistato la prima versione e dopo un paio d'anni si ritroverà hardware già vecchio.
Vi siete accorti che la console è un flop e volete migliorare l'hardware?
Bene, sostituitela o upgradatela gratuitamente e continuate a supportarla.

È questo il punto. Saranno compatibili o la "vecchia" PS4 sarà già obsoleta?
APPUNTO, 2 ANNI... NON 5 o 6!

Ragazzi, la WII U è uscita a fine 2012 e verrà sostituita dalla NX nel 2016, sono 3 anni e mezzo mica 5-6 (si parla della prima metà). Una PS4 nuova non esce domani di certo ma niente vieta di vederla a fine 2016 anche perchè tra 5 anni la PS4 farà 2fps visto che oggi ne fa 20 quando va male (come la PS3, solo che questa aveva si 6 anni).

Ma io non ho capito qual'è il vostro problema? Vi piace davvero tanto giocare in slow motion?

-Vale-
12-11-2015, 21:07
La chiamiamo Ps4 Plus e la facciamo identica ma con CPU e GPU clockate il doppio.

Direi che questo risolve entrambe le questioni.

Inoltre tutto il discorso si basa con sulla totale compatibilità tra le due versioni.

E il discorso "non è corretto nei confronti di chi ha comprato la vecchia" mi dispiace ma non regge, se non vieni danneggiato ma ti da solo fastidio che il tuo vicino di casa abbia la console migliore della tua, è solo rosik...

cpu e gpu clockate il doppio non risolvono il problema se non un aumento di consumi

servono più shaders ,TMU ,ROP ...

per non parlare del ipotetico supporto ai 4k :)

-Vale-
12-11-2015, 21:10
Ragazzi, la WII U è uscita a fine 2012 e verrà sostituita dalla NX nel 2016, sono 3 anni e mezzo mica 5-6 (si parla della prima metà). Una PS4 nuova non esce domani di certo ma niente vieta di vederla a fine 2016 anche perchè tra 5 anni la PS4 farà 2fps visto che oggi ne fa 20 quando va male (come la PS3, solo che questa aveva si 6 anni).

Ma io non ho capito qual'è il vostro problema? Vi piace davvero tanto giocare in slow motion?

la wii u è uscita nel 2012 con una cpu inferiore alla 360 uscita nel 2005 , forse una gpu superiore .... alla 360 :D

e si infatti la ps3 negli ultimi anni ha fatto 2 fps in giochi come TLOU e gt6 :)

devil_mcry
12-11-2015, 21:14
se fosse veramente cosi allora non ci sarebbe più motivo di cambiare console nel futuro ma basterebbe un upgrade hardware per stare al passo con i tempi

quindi diventerebbero dei pc integrati che dopo 2/3 anni ti costringono a cambiarli per avere giochi o app che per i loro motivi commerciali non puoi avere se non con l ultima versione

Sono già dei PC integrati, ecco perchè quando AMD tirerà fuori le APU nuove a 14nm, probabilmente usata su NX, sarà facile integrarle se saranno pin to pin compatibili.
Qui comunque di motivi commerciali c'è ben poco, la PS4 in tanti titoli non tiene i 30fps, in alcuni (non usciti oggi ma già mesi fa) scende fino a 20fps... venti fps

Già scatta a 30 e si vede a 20 diventa una cosa inguardabile

devil_mcry
12-11-2015, 21:25
la wii u è uscita nel 2012 con una cpu inferiore alla 360 uscita nel 2005 , forse una gpu superiore .... alla 360 :D

e si infatti la ps3 negli ultimi anni ha fatto 2 fps in giochi come TLOU e gt6 :)

La PS3 con TLOU era ben sotto i 30fps, fare 22 anzichè 20 non cambia poi tanto...

https://www.youtube.com/watch?v=_yX9UJV58XY
https://www.youtube.com/watch?v=h-KDfab0c7Q

La Wii U inoltre non ha una CPU meno potente della X360 dai... ha una architettura out of order contro quella in order dalla xbox, a livello di potenza pura è ben sopra allo Xenon di XBOX 360 (è circa il 50% più veloce)

http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2345436
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=58036908&postcount=714

Il fatto che non vada a 3GHz non vuol dire che è più lenta. Ma cmq qui si parla di un altra cosa, della dichiarazione del vicepresidente Sony unita al fatto che le prestazioni di PS4 già oggi sono quel che sono

Rhaegar
12-11-2015, 21:26
cut .... Una PS4 nuova non esce domani di certo ma niente vieta di vederla a fine 2016 cut....

A parte qualsiasi volontà di ritorno economico da parte di Sony.
Le solite discussioni che oscillano tra l'acqua calda (queste console sono già vecchie) e il sogno a occhi aperti (PS4 pompata, upgrade della PS4, PS5 tra 1 anno, PS5 tra 2 anni etc etc etc). Liberi di parlarne, ma è come aspettarsi l'Iphone 7 tra 4 mesi per sopperire alle carenza tecniche dell'Iphone 6S. Not going to happen :D

IlCavaliereOscuro
12-11-2015, 21:39
Il punto è che se deve uscire una console nuova l'anno prossima, ora non la compro perché non ho soldi da buttare.

Se non reggono, scalino la risoluzione, ottimizzino, ma non rompano le scatole.

Il ciclo vitale delle console è sempre stato 5-6 anni, se voglio aggiornare quotidianamente, mi faccio un altro PC (che in ogni caso è sempre meglio).

nicola5154
12-11-2015, 21:46
Ad ogni gen... le solite, inutili, discussioni.
Giocate e non pensate a queste cose...
Manco hanno fatto le slim ancora.

-Vale-
12-11-2015, 21:48
Il punto è che se deve uscire una console nuova l'anno prossima, ora non la compro perché non ho soldi da buttare.

Il ciclo vitale delle console è sempre stato 5-6 anni, se voglio aggiornare quotidianamente, mi faccio un altro PC (che in ogni caso è sempre meglio).

toglieranno la registrazione dei video , altre cose secondarie e la console andrà avanti fino alla prossima generazione

poi daranno agli sviluppatori più risorse e le toglieranno al os :)

-Vale-
12-11-2015, 21:49

be la linea di taglio le hanno gia fatte sia su ps4 e xbox :Prrr:

nicola5154
12-11-2015, 21:49
toglieranno la registrazione dei video , altre cose secondarie e la console andrà avanti fino alla prossima generazione

poi daranno agli sviluppatori più risorse e le toglieranno al os :)
Sarebbe ora togliessero tutte quelle cagate. Io voglio giocare punto e stop.
Se devo fare altre cose mi prendo un pc.

amd-novello
12-11-2015, 21:54

oddio se quoto

Spider-Mans
12-11-2015, 21:58
ancora con sta storia ridicola di una ps4 potenziata
l'unica nuova versione che vedremo fra un paio di anni forse sara una slim
ma a lvl grafico non cambiera nulla come sempre avviene sulle home ocnole

ma bastaaaa con storielle senza senso :asd:

Spider-Mans
12-11-2015, 22:02

non esce alcuna console nuova da parte di sony il prossimo anno...none siste alcuna ps4 potenziata...balle, storielle
vuoi una ps4? bene comprala...il prezzo è stato tagliato di recente..ci sono ottime offerte natalizie...non vedo il problema

la ps5 non uscira prima di almeno 4 anni..ma direi anche 5 anni
chi aspetta non gioca mai :asd:

nicola5154
12-11-2015, 22:06
vuoi una ps4? bene comprala...il prezzo è stato tagliato di recente..ci sono ottime offerte natalizie...non vedo il problema

la ps5 non uscira prima di almeno 4 anni..ma direi anche 5 anni
chi aspetta non gioca mai :asd:
Sono come quelli che continuano ad aspettare il nuovo modello di telefono....anzi, abbiamo la fortuna di avere una passione che ha un ciclo di almeno 5-6 anni.

Spider-Mans
12-11-2015, 22:10
ma tu evidentemente non sai quanti costi ci sono dietro il lancio di una nuova ocnsole

la wii u è durata poco perche è stato UN FALLIMENTO commerciale e sopratutto è nata obsoleta a lvl hardware...non fa alcun testo.

le console durano minimo 6 anni se hanno successo

la ps4 stravende come nessun altra console in questa gen
sony NON ha alcun motivo per far uscire versioni potenziate o ps5

mettiti comodo..il pc lo hai gia...il prossimo anno comprati la nuova nvidia pascal :D perche non vedrai ps5 all orrizonte
ste carrette resteranno almeno altri 4 anni

passo e chiudo

nicola5154
12-11-2015, 22:14
ma tu evidentemente non sai quanti costi ci sono dietro il lancio di una nuova ocnsole

la wii u è durata poco perche è stato UN FALLIMENTO commerciale e sopratutto è nata obsoleta a lvl hardware...non fa alcun testo.

le console durano minimo 6 anni se hanno successo

la ps4 stravende come nessun altra console in questa gen
sony NON ha alcun motivo per far uscire versioni potenziate o ps5

mettiti comodo..il pc lo hai gia...il prossimo anno comprati la nuova nvidia pascal :D perche non vedrai ps5 all orrizonte
ste carrette resteranno almeno altri 4 anni

passo e chiudo
Grazie a Dio. Durassero come la scorsa gen.. ne sarei supercontento (considerando che gioco ancora molto su ps3)

Johnny Ego
12-11-2015, 22:29
Raga, non è la console che va a 20 fps ma il gioco... Non confondiamo. La PS4 eroga sempre la stessa potenza di calcolo, se ottimizzi male il codice o utilizzi ventordici filtri per coprire le schifezze è chiaro che le cose vanno a ramengo. E poi... Facessero più giochi di qualità superiore, e non intendo visivamente, non staremmo troppo a giudicare grafica o fps. Di recente ho giocato a Metal Gear 3 su PS Vita che soffre di frame rate ballerino e un upscale alla raz de gan, ma essendo un grandissimo gioco me ne sono strasbattuto e l'ho pure platinato.

I giochi devono essere magia, non pura analisi tecnica. Oramai si punta troppo sulla GGGGRAFICA e, pur di avere quella più pompata, ignorano bug test e ottimizzazione pur di avere 6372834483 miliardi di poligoni a 30fps per il 10% del gioco, e poi far dire "cioè, se non hai la gggrafica non vali niente. La grafica è il simbolo"

Per me si tengono la grafica, io gioco a Medievil e Final Fantasy VI e lascio gli altri a contare i pixel.

Giocate a Chrono Trigger e la penserete come me...

Timewolf
12-11-2015, 23:06
ma mi spiegate per quale motivo la Sony dovrebbe mettere nel mercato una nuova ps4?

La console vende piu' di 250.000 console a settimana, centinaia di migliaia di titoli sempre a settimana e dovrebbero metterne una nuova versione?

Credete che all'utente-medio interessi davvero se un gioco gira a 30 o 60fps? o se in alcuni frangenti lo stesso gioco arriva a 25fps?

The Legend
12-11-2015, 23:17
ma mi spiegate per quale motivo la Sony dovrebbe mettere nel mercato una nuova ps4?

La console vende piu' di 250.000 console a settimana, centinaia di migliaia di titoli sempre a settimana e dovrebbero metterne una nuova versione?

Credete che all'utente-medio interessi davvero se un gioco gira a 30 o 60fps? o se in alcuni frangenti lo stesso gioco arriva a 25fps?

Concordo.

Johnny Ego
12-11-2015, 23:40

purtroppo si... nel mercato sono i numeri più grossi a vendere, basta vedere gli iDevice

elar
12-11-2015, 23:59
Domanda... A quanti di voi è piaciuto guardare The order? A quanti di voi è piaciuto "giocare" a the order? A me me me strasbatte della grafica ultra pompata, se no mi sarei comprato un PC, a me interessa l'immediatezza, i giochi che escono in esclusiva, e chissene se non vanno a 60fps... Quando avevo la 360 non ho mai letto di un gioco che aveva una risoluzione più bassa di quella prevista o un framerate non al livello dei PC di fascia medio alta, eppure proprio come ora esistevano i gaming computer... Non uscirà una ps4 più potente, quella di ora lo è già abbastanza, che è sta moda della grafica da PC... Ma che scherziamo?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
13-11-2015, 00:11
"Restano in vendita punto e basta" che è, una decisione tua?

Di fatto se esce una ps4 più potente e i giochi continuato a funzionare anche sulla tua, non hai ragione di lamentarti in quanto non sei stato danneggiato.

Se poi il problema è che rosichi pensando che chi la compra in quel momento ha un prodotto migliore del tuo, beh non mi sembra una motivazione accettabile.

E perché mai dovrei rosicare? Ho quasi tutte le console e un buon pc da gioco (i7+gtx970) ho semplicemente esposto i fatti.

Continui a fare paralleli col mondo pc le console nascono per durare tot anni (mediamente 6) e non devono cambiare altrimenti finisce il loro senso di esistere tanto vale restarsene solo su pc dovessero durare 2 anni...
Poi te lo ripeto la wii u la sostituiscono presto perché ha floppato te lo scrivo più chiaro NON l'ha comprata nessuno cosa la tengono sugli scaffali a fare??? Nintendo è un'azienda mica una onlus...
E insisto se è durata 8 anni la ps3 e la 360 queste console attuali ce la faranno tranquillamente ad arrivare a 6 e continuo qualunque console uscirà in futuro gli sviluppatori avranno comunque come target i 30fps e alcuni giochi andranno comunque a 20, prima lo capisci e prima vivi felice, se questo non ti sta bene rimani su pc e via! :)