View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
FERMI TUTTI.
Oggi mi è arrivata la mail dal supporto Playstatoin dicendo che il mio abbnamento cambierà costo a partire dal 31 agosto e che, "essendo membro già iscritto, i costi di abbonamento periodici che devi sostenere a partire dal 31 agosto 2017 rifletteranno la nuova tariffa".
Peccato che il mio abbonamento scade a dicembre.
Poi continua dicendo:
"Per evitare che il tuo abbonamento a PlayStation®Plus prosegua al nuovo prezzo, è necessario annullarlo":
Ma siamo scemi o cosa??!!
Ho già pagato per 12 mesi e ora mi dicono che devo pagare altri dieci euro per un servizio che ho già pagato? E che se non mi va bene, di disdire e perdere 4 mesi di abbonamento già pagati? Ho capito bene? Ma questi sono dei fuorilegge, dei farabutti! Anche a voi è arrivata questa mail?
Leggo che alcuni di voi dicono che non è retroattiva e così dovrebbe essere, ma il messaggio a me pare abbastana esplicito: il tuo abbonamento corrente subirà un aumento. Ma se è così, è da denuncia!
La prima cosa che farò è scollegare la carta prepagata, così almeno non mi ciucciano i soldi. Peccato che perderò 4 mesi di abbonamento già pagati e questo è di nuovo fuori legge.
è arrivata a tutti gli abbonati Psn, ne stiamo parlando da qualche pagina....significa solamente che dal 1 settembre ci sarà l'aumento di 10 euro e che se rinnoverai da quel momento in poi pagherai la nuova cifra, non possono applicare retroattivamente una tariffa, sarebbe illegale.
Ovviamente i mesi che hai già pagato resteranno tali, non verranno ridotti proporzionalmente all'aumento della tariffa
Bruce Deluxe
28-07-2017, 16:46
FERMI TUTTI.
Oggi mi è arrivata la mail dal supporto Playstatoin dicendo che il mio abbnamento cambierà costo a partire dal 31 agosto e che, "essendo membro già iscritto, i costi di abbonamento periodici che devi sostenere a partire dal 31 agosto 2017 rifletteranno la nuova tariffa".
Peccato che il mio abbonamento scade a dicembre.
Poi continua dicendo:
"Per evitare che il tuo abbonamento a PlayStation®Plus prosegua al nuovo prezzo, è necessario annullarlo":
Ma siamo scemi o cosa??!!
Ho già pagato per 12 mesi e ora mi dicono che devo pagare altri dieci euro per un servizio che ho già pagato? E che se non mi va bene, di disdire e perdere 4 mesi di abbonamento già pagati? Ho capito bene? Ma questi sono dei fuorilegge, dei farabutti! Anche a voi è arrivata questa mail?
Leggo che alcuni di voi dicono che non è retroattiva e così dovrebbe essere, ma il messaggio a me pare abbastana esplicito: il tuo abbonamento corrente subirà un aumento. Ma se è così, è da denuncia!
La prima cosa che farò è scollegare la carta prepagata, così almeno non mi ciucciano i soldi. Peccato che perderò 4 mesi di abbonamento già pagati e questo è di nuovo fuori legge.
il tuo abbonamento resta valido fino alla scadenza naturale, al prossimo rinnovo, a dicembre nel tuo caso specifico, invece di 49 pagherai 59 se non sospenderai l'abbonamento è semplicissimo...
FirstDance
28-07-2017, 16:51
il tuo abbonamento resta valido fino alla scadenza naturale, al prossimo rinnovo, a dicembre nel tuo caso specifico, invece di 49 pagherai 59 se non sospenderai l'abbonamento è semplicissimo...
Anche per me sarebbe semplicissimo, senonché la mail è spiegata di merda.
Perché sembra veramente che ti cambino il costo a contratto già stipulato, cosa che come dite voi, è ovviamente illegale.
Quindi tutto semplice, peccato che di cose così ne capitano tutti i giorni, ad esempio a mia moglie con il gestore di telefonia di cui non faccio nome, alla quale è successo proprio questo.
Considerato poi che si tratta di videogiochi e che buona parte del target è fatto di ragazzini (non è questione di intelligenza, ma di inesperienza), non mi stupirei affatto se facessero qualcosa di illegale. Non dovrebbe accadere, ma accede.
E' vietato, ma succede. E' illegale, ma lo fanno lo stesso.
Speriamo che Sony non sia come altre aziende che conosco.
io intanto, per prudenza, sgancio la mia prepagata. Se poi non capita niente, la riaggancio.
disdici entrambi, non sono medicine.
io l'ho già fatto da molto tempo ;)
Sky ci sto pensando seriamente , si meritano che tutta italia manda lettera di recesso
Devi lavorare di più :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro in un settore con il contratto nazionale scaduto da anni, e ogni anno i sindacati vendono sempre qualche nostro diritto :)
Perché sembra veramente che ti cambino il costo a contratto già stipulato, cosa che come dite voi, è ovviamente illegale.
Quindi tutto semplice, peccato che di cose così ne capitano tutti i giorni, ad esempio a mia moglie con il gestore di telefonia di cui non faccio nome, alla quale è successo proprio questo.
Considerato poi che si tratta di videogiochi e che buona parte del target è fatto di ragazzini (non è questione di intelligenza, ma di inesperienza), non mi stupirei affatto se facessero qualcosa di illegale. Non dovrebbe accadere, ma accede.
io intanto, per prudenza, sgancio la mia prepagata. Se poi non capita niente, la riaggancio.
Non è illlegale ma si chiama modifica unilaterale :)
Tre è un esempio , ma anche altre compagnie lo hanno fatto
il menne
28-07-2017, 17:14
Veramente mi pare che sia spiegata bene la cosa nella mail, e spiegano bene anche che se uno non vuole pagare di più al prossimo rinnovo automatico deve disattivarlo..... :rolleyes: ( il che poi di fatto diventa un recesso, quindi non vedo nessuna illegalità almeno in questo caso ).
il menne
28-07-2017, 17:18
Sky ci sto pensando seriamente , si meritano che tutta italia manda lettera di recesso
E pagare i costi della raccomandata, se uno non ha una PEC? Inutile visto che per recedere basta disattivare l'eventuale rinnovo automatico della sottoscrizione al plus.
ma perche' il trimestrale costa di piu del mensile ?
7.99 al mese
contro 8.30 circa :sofico:
alexbilly
28-07-2017, 19:18
ma perche' il trimestrale costa di piu del mensile ?
7.99 al mese
contro 8.30 circa :sofico:
è tattica psicologica...
"compro un mese? naaaa è poco... tre mesi? ma non conviene! costa piu di tre mensili presi singolarmente! Allora vado di annuale e li frego!"
Sony wins :asd:
megamitch
28-07-2017, 19:45
Ah boh, non giudico certo l'operato della società, non ne ho la competenza.
Ipotizzo invece che l'aumento lo stavano valutando già da tempo, a seguito della predominanza sul mercato console attuale (a livello di puri numeri).
Hanno atteso il momento propizio dopo aver potuto proporre giochi di "peso" nelle offerte plus mensili, e dopo qualche mese, calano l'asso nel periodo estivo.
Sicuramente gli unici con meno soldi in tasca saranno gli abbonati.
per me non si tratta di quanto "poco" costa qualcosa, ma di quanto sei disposto a spendere tu e quanta percezione hai dello sfruttamento del servizio che paghi.
è il mio pensiero, e a me è bastato pochissimo per disdire abbonamenti considerati "regalati" da tante persone...
se non avessi già disdetto da tempo l'abbonamento, questo aumento sarebbe l'occasione perfetta per risparmiare un bel 60 euro.
Se ti fai il finanziamento per il telefono, è facile capire perchè ti pesa spendere 50 cent o 1-2 euro per un app.
Il problema è dare la possibilità a chi non potrebbe di comprarsi qualcosa fuori dalla propria portata.... Non dei 2 euro per un app che li raccimoli rinunciando ad un caffe con brioche... Ma magari è meglio aver lo stomaco pieno al mattino piuttosto che il telefono con un app in più :asd:Stiamo sempre parlando di 10 euro in più all'anno. Se ti piace il plus e lo usi, non muori di fame. Se decidi di non farlo più per 10 euro l'anno vuol dire che già adesso non lo stai usando.
Gridare allo scandalo per un servizio assolutamente superfluo che aumentare di 10 caffè all'anno è piuttosto patetico. Non vi sta bene, non rinnovatelo mica si tratta del prezzo del pane!
Ah per inciso,il caffè aumenta in proporzioni più elevate, avete tutti smesso di berlo ? Dai su !
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru
28-07-2017, 19:46
Lavoro in un settore con il contratto nazionale scaduto da anni, e ogni anno i sindacati vendono sempre qualche nostro diritto :)Perché? Sky mi sembra davvero completa come intrattenimento e qualità dei programmi (non ho Sky, ma l'ho visto spesso da amici).
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stiamo sempre parlando di 10 euro in più all'anno. Se ti piace il plus e lo usi, non muori di fame. Se decidi di non farlo più per 10 euro l'anno vuol dire che già adesso non lo stai usando.
Gridare allo scandalo per un servizio assolutamente superfluo che aumentare di 10 caffè all'anno è piuttosto patetico. Non vi sta bene, non rinnovatelo mica si tratta del prezzo del pane!
Ah per inciso,il caffè aumenta in proporzioni più elevate, avete tutti smesso di berlo ? Dai su !
Comunque il mio discorso era generico , 12 euro in piu il plus , una me silità in piu sky , rinnovi a 4 settimane di tim , manca che anche le bollette luce e gas a 4 settimane
Facciamo una somma di tutto e non sono solo 10 euro
McRooster23
28-07-2017, 20:03
Comunque il mio discorso era generico , 12 euro in piu il plus , una me silità in piu sky , rinnovi a 4 settimane di tim , manca che anche le bollette luce e gas a 4 settimane
Facciamo una somma di tutto e non sono solo 10 euro
Lo stipendio ogni 4 settimane quello mai eh? :asd:
Perché? Sky mi sembra davvero completa come intrattenimento e qualità dei programmi (non ho Sky, ma l'ho visto spesso da amici).
Per sky ti fa offerte al inizio poi ti ammazza , ero arrivato a pagare 80/90 euro al mese (partendo da 19) adesso togliendo quasi tutto sono a 50 , in piu se non sei abbonato da almeno un anno non hai l ondemand quindi il giochetto di cambio intestatario nello stesso domicilio lo fai ma ci perdi
Lo stipendio ogni 4 settimane quello mai eh? :asd:
Infatti , si vede che ce gente che si puo permettere quei 10 euro in piu ogni su ogni servizio che paga "tanto è una pizza e una bibita"
megamitch
28-07-2017, 20:23
Facciamo una somma di tutto e non sono solo 10 euroIo sto parlando di quelli che si stracciano le vesti per il plus
Dovrebbe essere un anno dall'acquisto...
In ogni caso, se è per te, lo puoi utilizzare anche adesso tanto si accumula...
La tua scadenza sarà sempre quella, ed al rinnovo ti aggiungerà i 12 mesi già riscattati...
fatto cosi'... prossima scadenza marzo 2020:D :D :D
Ryuzaki_Eru
28-07-2017, 22:15
Per sky ti fa offerte al inizio poi ti ammazza , ero arrivato a pagare 80/90 euro al mese (partendo da 19) adesso togliendo quasi tutto sono a 50 , in piu se non sei abbonato da almeno un anno non hai l ondemand quindi il giochetto di cambio intestatario nello stesso domicilio lo fai ma ci perdiIo infatti prima sottoscrivere qualunque offerta guardo sempre i prezzi per bene. Si sa che spesso le offerte sono solo per il primo anno.
Io infatti prima sottoscrivere qualunque offerta guardo sempre i prezzi per bene. Si sa che spesso le offerte sono solo per il primo anno.
no era stata un rimodulazione del listino , poi aumento iva , modifica unilaterale dei pacchetti da parte di sky
solite fregature non ero passato da 19 a 80 subito ma con balzelli di 10 euro anno circa :)
comunque troppo OT
Io sto parlando di quelli che si stracciano le vesti per il plus
se per te non è un problema capisco , a me girano lo stesso :)
Timewolf
29-07-2017, 13:10
Se (ma dubito conoscendo il passato) iniziano a regalare giochi come questi ultimi 2 mesi, i 10€ in piu' possono anche essere giustificati.
Poi i giochi possono ovviamente non piacere (io until dawn l'ho gia' finito all'epoca e just cause 3 non mi fa impazzire), ma almeno sono giochi che hanno un discreto valore e non sono i soliti indie.
Se (ma dubito conoscendo il passato) iniziano a regalare giochi come questi ultimi 2 mesi, i 10€ in piu' possono anche essere giustificati.
Poi i giochi possono ovviamente non piacere (io until dawn l'ho gia' finito all'epoca e just cause 3 non mi fa impazzire), ma almeno sono giochi che hanno un discreto valore e non sono i soliti indie.
In realtà non sono giochi regalati visto che se smetti di pagare non ci giochi piu :D
Ryuzaki_Eru
30-07-2017, 09:11
Visto l'ottimo prezzo sul plus di Infamous: Second Son lo vorrei prendere, ma ho visto che c'erano due precedenti capitoli usciti nelle vecchie console. Si devono giocare anche quelli per capirci qualcosa della storia?
Neverlost
30-07-2017, 10:22
bah oggi ho preso un plus da 6.99 riscattati got e until dawn.
che dico lo compro god of war 3 remaster a 14,xx o è stato a prezzi minori e aspetto?
Ryuzaki_Eru
30-07-2017, 11:22
Edit.
alfredo.r
30-07-2017, 13:41
Visto l'ottimo prezzo sul plus di Infamous: Second Son lo vorrei prendere, ma ho visto che c'erano due precedenti capitoli usciti nelle vecchie console. Si devono giocare anche quelli per capirci qualcosa della storia?
no sono praticamente indipendenti puoi giocarlo tranquillamente
killeragosta90
30-07-2017, 16:34
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco una PRO ma scrivo qua perché credo che la domanda possa essere generalizzata anche per la PS4 "standard".
Che tipo di impostazioni TV adottate per la vostra PS4?
Ho provato a fare qualche ricerca ma il discorso porta a risultati troppo ma troppo estesi, si parla di "hdmi black level"....di rinominare in "PC" l'ingresso HDMI adottato per la console oppure usare semplicemente la modalità "Game" anche se non con la stessa qualità....e altre cose del genere, ma soprattutto i parametri appena scritti.
Io possiedo un Samsung FullHD da 40' (H5500 (http://www.samsung.com/uk/tvs/full-hd-h5500/UE40H5500AKXXU/)).
In tutta onestà, lo possiedo da due annetti ma non so neanche se sia dotato di HDR, l'ho sempre e solo sfruttato come smart TV, c'è un modo per verificare?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte :)
alfredo.r
30-07-2017, 16:38
Nessun TV full HD ha la funzione HDR. Ad oggi deve ancora uscire qualche modello che ce l'abbia.
Quanto alle impostazioni ti consiglio di non perderci troppo tempo, a meno che l'immagine che tu veda non sia realmente molto mal regolata (del tipo colori o contrasti sparati a palla e luminosità alla cazzo di cane).
Quello che posso consigliarti su TV Samsung (avendone una anch'io) e di disabilitare tutti i filtri e le opzioni tipo motion plus e cagate varie perchè generano solo artefatti (verificato personalmente con FFXV).
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco una PRO ma scrivo qua perché credo che la domanda possa essere generalizzata anche per la PS4 "standard".
Che tipo di impostazioni TV adottate per la vostra PS4?
Ho provato a fare qualche ricerca ma il discorso porta a risultati troppo ma troppo estesi, si parla di "hdmi black level"....di rinominare in "PC" l'ingresso HDMI adottato per la console oppure usare semplicemente la modalità "Game" anche se non con la stessa qualità....e altre cose del genere, ma soprattutto i parametri appena scritti.
Io possiedo un Samsung FullHD da 40' (H5500 (http://www.samsung.com/uk/tvs/full-hd-h5500/UE40H5500AKXXU/)).
In tutta onestà, lo possiedo da due annetti ma non so neanche se sia dotato di HDR, l'ho sempre e solo sfruttato come smart TV, c'è un modo per verificare?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte :)
come hanno già detto disabilita tutti i filtri (di solito nella modalità esperto o in modalità pc sono già disabilita o ti da la possibilità di toglierli )
altro consiglio è il livello del nero (basso o alto) in base a come imposti l uscita hdmi della ps4
killeragosta90
30-07-2017, 19:06
Nessun TV full HD ha la funzione HDR. Ad oggi deve ancora uscire qualche modello che ce l'abbia.
Quanto alle impostazioni ti consiglio di non perderci troppo tempo, a meno che l'immagine che tu veda non sia realmente molto mal regolata (del tipo colori o contrasti sparati a palla e luminosità alla cazzo di cane).
Quello che posso consigliarti su TV Samsung (avendone una anch'io) e di disabilitare tutti i filtri e le opzioni tipo motion plus e cagate varie perchè generano solo artefatti (verificato personalmente con FFXV).
come hanno già detto disabilita tutti i filtri (di solito nella modalità esperto o in modalità pc sono già disabilita o ti da la possibilità di toglierli )
altro consiglio è il livello del nero (basso o alto) in base a come imposti l uscita hdmi della ps4
Grazie per le risposte!
Certo, i filtri (e cacchiate varie) li tengo sempre disabilitati :)
Quindi nelle impostazioni della console dovrei trovare l'opzione per il livello del nero? Se non ho capito male, la imposto semplicemente pari alla TV?
Grazie per le risposte!
Certo, i filtri (e cacchiate varie) li tengo sempre disabilitati :)
Quindi nelle impostazioni della console dovrei trovare l'opzione per il livello del nero? Se non ho capito male, la imposto semplicemente pari alla TV?
devi impostare se ben ricordo intervallo RGB su completo
Ryuzaki_Eru
30-07-2017, 19:54
no sono praticamente indipendenti puoi giocarlo tranquillamenteGrazie :) intanto ne ho approfittato e ho preso Until Dawn visto che era gratuito. Nessun TV full HD ha la funzione HDR. Ad oggi deve ancora uscire qualche modello che ce l'abbia.
Quello che posso consigliarti su TV Samsung (avendone una anch'io) e di disabilitare tutti i filtri e le opzioni tipo motion plus e cagate varie perchè generano solo artefatti (verificato personalmente con FFXV).Io nel mio Samsung 4K mi sembra di aver impostato solo il profilo game..dovrei toglierlo? devi impostare se ben ricordo intervallo RGB su completoIntendi dalla console o dalla tv?
Grazie :) intanto ne ho approfittato e ho preso Until Dawn visto che era gratuito. Io nel mio Samsung 4K mi sembra di aver impostato solo il profilo game..dovrei toglierlo? Intendi dalla console o dalla tv?
Console
antonioalex
31-07-2017, 17:32
cmq si vocifera che l'aumento del prezzo del psn plus è dovuto per via di voler offrire 2 giochi migliori ogni mese per ps4 (e non i soliti indie), l'accorpamento di psnow e 2 film, se è tutto vero, not bad, almeno non si va a finire come con sky, che praticamente gli regali 1 mese così, tanto per :D
McRooster23
31-07-2017, 23:06
cmq si vocifera che l'aumento del prezzo del psn plus è dovuto per via di voler offrire 2 giochi migliori ogni mese per ps4 (e non i soliti indie), l'accorpamento di psnow e 2 film, se è tutto vero, not bad, almeno non si va a finire come con sky, che praticamente gli regali 1 mese così, tanto per :D
E chi non ha un pc per usare il Playstation Now?
Oppure chi non ha una connessione decente?
Secondo me in Italia saranno novità sfruttate da 2 utenti su 10...gli altri 8 spenderanno 10€ in più per nulla :asd:
il menne
01-08-2017, 07:40
Secondo me in Italia saranno novità sfruttate da 2 utenti su 10...gli altri 8 spenderanno 10€ in più per nulla :asd:
Beh, come sempre si tratta di legge di mercato, il costo di un servizio aumenta, danno un quid in più che magari non interessa/non si può sfruttare, allora ognuno valuterà se continuare a sottoscrivere il plus oppure no. :)
folgore73
01-08-2017, 07:58
in merito al costo aumentato dell'abbonamento:
ho trovato un rivenditore ad un ottimo prezzo: se ne prendo tre e li registro contestualmente , ho il plus per tre anni senza aumenti?? o mi scalano il tempo eccedente per compensare il costo??
devil_mcry
01-08-2017, 08:04
Playstation NOW è usufruibile anche da PS4...
il menne
01-08-2017, 09:14
ho trovato un rivenditore ad un ottimo prezzo: se ne prendo tre e li registro contestualmente , ho il plus per tre anni senza aumenti?? o mi scalano il tempo eccedente per compensare il costo??
Una volta che hai il codice secondo me hai un anno di plus indipendentemente da quando lo inserisci.... ;)
https://www.tomshw.it/ps4-sony-punta-venderne-78-milioni-entro-marzo-87388
:D
aumenti di 3 anni la tua scadenza attuale
folgore73
01-08-2017, 15:42
grazie vale
McRooster23
01-08-2017, 15:44
Playstation NOW è usufruibile anche da PS4...
Non lo sapevo, ad ogni modo rimane sempre il nodo connessione che in Italia è cosa non da poco :asd:
Bruce Deluxe
01-08-2017, 15:55
Non lo sapevo, ad ogni modo rimane sempre il nodo connessione che in Italia è cosa non da poco :asd:
in realtà ultimamente le cose si stanno muovendo e salvo ritardi o cambi improvvisi entro 2-3 anni (grazie anche ad open fiber) avremo più o meno tutti una connessione decente
devil_mcry
01-08-2017, 15:59
Tanto in Itala il servizio Now non c'è. Ma comunque è tutto un trolling partito da un post su twitter che secondo me voleva dire altro
Se uno scrive PS PLUS + PS NOW = cuoricino vuol dire che i due servizi per lui insieme sono una figata.
Da li come abbiano ricamato sopra che per solo 10e di aumento all'anno integrino un servizio che ricordiamoci, costa 20 o 25 dollari al mese, io non lo so ...
Secondo me hanno alzato un po' il budget per mettere un AAA sempre
antonioalex
01-08-2017, 16:48
Secondo me hanno alzato un po' il budget per mettere un AAA sempre
infatti, anche secondo me è l'unica cosa sensata, il now sta tipo 100$ annuali, troppo poco solo 10€ in + all'anno sul plus, cmq a me starebbe anche bene avere 2 buon giochi al posto dei soliti indie , l'ultimo anno su ps3, tranne ni no kuni, ho campato solo di giochi dati dal plus :asd:
Neverlost
01-08-2017, 17:15
appena riscattato just cause 3 e AC FC (e di la BAYONETTA)
Ryuzaki_Eru
01-08-2017, 18:31
Io nel mio Samsung 4K mi sembra di aver impostato solo il profilo game..dovrei toglierlo?
Qualcuno?
Qualcuno?
Se giochi devi usare gaming... Ovviamente
il menne
01-08-2017, 21:21
Qualcuno?
Se c'è un profilo gaming devi usare quello, in genere è quello che disattiva tutti i filtri e permette il minore input lag.
Poi dipende da TV a TV. Nel mio Panasonic invece che gaming c'è un profilo "monitor" che va bene per collegare sia pc che console, zero filtri e input lag al minimo del TV.
Ryuzaki_Eru
01-08-2017, 23:09
;44924773']Se giochi devi usare gaming... OvviamenteSe c'è un profilo gaming devi usare quello, in genere è quello che disattiva tutti i filtri e permette il minore input lag.
Poi dipende da TV a TV. Nel mio Panasonic invece che gaming c'è un profilo "monitor" che va bene per collegare sia pc che console, zero filtri e input lag al minimo del TV.Siccome ho letto che alcuni sconsigliano di attivare le varie funzioni ho voluto chiedere. L'HDR non lo attivo comunque manualmente, penso che faccia tutto solo o no?
Una domanda riguardante il PSN: ma possibile che è da tre ore che scarico Just Cause 3 ed è ancora al 50%? Inizialmente andava molto più veloce, sarà intasato il PSN?
il menne
02-08-2017, 00:43
Per hdr dipende da TV a TV. In alcune riconosce i contenuti hdr e si attiva da solo, in altre no, e va attivato a mano, settando ( tipo nel Panasonic ) gamma colore "native" ( rec2020 ) e anche il "4k direct" oltre ad hdcp in auto o 2.2.
Quindi vedi te...
Per hdr dipende da TV a TV. In alcune riconosce i contenuti hdr e si attiva da solo, in altre no, e va attivato a mano, settando ( tipo nel Panasonic ) gamma colore "native" ( rec2020 ) e anche il "4k direct" oltre ad hdcp in auto o 2.2.
Quindi vedi te...
nei panasonic 2017 si attiva da solo l'hdr..almeno con netflix lo fa in automatico :)
Ryuzaki_Eru
02-08-2017, 07:20
Quindi vedi te...E come faccio a verificare se si attiva effettivamente da solo? Io ho una Samsung 6400KU.
EDIT: ho fatto alcune prove e il profilo game si attiva da solo una volta accesa la console, oltre al fatto di aver messo un'impostazione UHD nella porta HDMI dove è collegata la console. Stavo però guardando le impostazioni dell'immagine e ci sono molti valori (saturazione nero, luminosità, retroilluminazione ecc) e vorrei sapere da qualcuno che ha una tv Samsung 4K quale potrebbe essere l'impostazione migliore per questi valori. Grazie.
P. S. Ma è normale che per scaricare Just Cause 3 di tanto in tanto devo mettere in pausa e riavviare il download altrimenti rallenta in modo esasperante?
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/videogiochi-e-console-in-italia-ps4-e-fifa-sempre-ai-vertici_70332.html
Che tristezza che fifa sia il gioco piu ricercato .....
I giochi più ricercati sono quelli per PlayStation (25%), seguiti da quelli per Xbox (5,9%), Nintendo (2,7%) e PC (1,6%)
Il pc in italia non se lo fila piu nessuno :(
torgianf
03-08-2017, 04:49
E come faccio a verificare se si attiva effettivamente da solo? Io ho una Samsung 6400KU.
EDIT: ho fatto alcune prove e il profilo game si attiva da solo una volta accesa la console, oltre al fatto di aver messo un'impostazione UHD nella porta HDMI dove è collegata la console. Stavo però guardando le impostazioni dell'immagine e ci sono molti valori (saturazione nero, luminosità, retroilluminazione ecc) e vorrei sapere da qualcuno che ha una tv Samsung 4K quale potrebbe essere l'impostazione migliore per questi valori. Grazie.
P. S. Ma è normale che per scaricare Just Cause 3 di tanto in tanto devo mettere in pausa e riavviare il download altrimenti rallenta in modo esasperante?
con just cause sto avendo lo stesso problema
Ryuzaki_Eru
03-08-2017, 06:45
con just cause sto avendo lo stesso problemaScaricato ieri dopo due giorni. A me ha scaricato senza problemi, però ho la fibra...Ho la fibra anche io, segnale pieno, ma andava veramente a rilento negli scorsi due giorni
Ryuzaki_Eru
03-08-2017, 11:52
Magari hai beccato il momento in cui lo scaricavano tutti :DSicuramente :)
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Sicuramente :)
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
beh ieri per scaricare l'aggiornamento fw nonostante la fibra ci ha messo un botto..
Neverlost
03-08-2017, 15:25
sony venderà pure molte ps4 ma rispetto ai server MS c'è un abisso...dovrebbe potenziarli...
Bruce Deluxe
03-08-2017, 15:36
sony venderà pure molte ps4 ma rispetto ai server MS c'è un abisso...dovrebbe potenziarli...
Premetto che concordo, dovrebbero fare di più, però va anche detto che microsoft lato server e datacenter è enormemente avvantaggiata dato che offre anche tantissimi altri servizi ad aziende ed utenti, il live è solo una parte, quindi in caso di picchi di richieste riescono a gestire molto meglio la situazione dirottando banda/server dal resto, cosa che sony non può fare.
Per farti capire anche steam su pc durante i picchi ha problemi proprio perché, allo stesso modo di sony, hanno una infrastruttura bilanciata sulla richiesta medie e quando si supera una certa soglia non ci possono fare molto in tempi rapidi.
McRooster23
03-08-2017, 15:38
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/videogiochi-e-console-in-italia-ps4-e-fifa-sempre-ai-vertici_70332.html
Che tristezza che fifa sia il gioco piu ricercato .....
I giochi più ricercati sono quelli per PlayStation (25%), seguiti da quelli per Xbox (5,9%), Nintendo (2,7%) e PC (1,6%)
Il pc in italia non se lo fila piu nessuno :(
La ricerca è stata fatta da "idealo" che ha avuto sotto mano i dati di molti e-commerce. Ovvio che il pc sia solo all'1%, chi compra più i giochi per pc scatolati?
La ricerca non tiene conto delle key.
-Mariello-
04-08-2017, 11:19
Scaricato ieri dopo due giorni. Ho la fibra anche io, segnale pieno, ma andava veramente a rilento negli scorsi due giorni
Il psn fa cagare, il problema è tutto lì.
Ryuzaki_Eru
04-08-2017, 12:09
Il psn fa cagare, il problema è tutto lì.Lo avevo intuito :asd: Chissà se lo sistemeranno mai.
Ryuzaki_Eru
06-08-2017, 09:16
Ragazzi ho un problema strano con la ricarica del joypad. Lo ricarico sempre con un caricabatterie e ho notato che posso lasciarlo a tempo indeterminato a caricare e il led arancione lampeggia sempre lentamente, come se fosse sotto carica. Appena però stacco il cavetto e lo riattacco, il led non si accende ad indicare quindi che la carica è completa. Perchè fa cosi?
Neverlost
06-08-2017, 12:57
apprezzo entrambi i generi ma cosa consigliereste tra uncharted 4 e nioh? purtroppo non riesco a comprare entrambi ma devo sceglierne uno.
parecchio diversi.ma uncharted dovresti giocarlo comunque :p prima o poi.. :D
Neverlost
06-08-2017, 13:14
parecchio diversi.ma uncharted dovresti giocarlo comunque :p prima o poi.. :D
uncharted ho la trilogia remaster ed ho appena finito l'1 :-) sto facendo il 2 non so proprio che fare :help:
megamitch
06-08-2017, 13:23
uncharted ho la trilogia remaster ed ho appena finito l'1 :-) sto facendo il 2 non so proprio che fare :help:
Mica scompaiono dalla faccia della terra. Finisci quelli che stai giocando e poi decidi, no?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io partito da poco con il 1°😬 remastered. Ho da recuperare
😀
Neverlost
06-08-2017, 13:26
Mica scompaiono dalla faccia della terra. Finisci quelli che stai giocando e poi decidi, no?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io partito da poco con il 1°😬 remastered. Ho da recuperare
😀
forse prendo nioh cosi nel frattempo finisco con calma il 2 ed il 3 remaster :-D
Ryuzaki_Eru
06-08-2017, 22:49
apprezzo entrambi i generi ma cosa consigliereste tra uncharted 4 e nioh? purtroppo non riesco a comprare entrambi ma devo sceglierne uno.Visto che hai da giocare i primi 3 io prenderei Uncharted 4 che è veramente fuori dal mondo..ancora devo iniziarlo perché me lo voglio gustare nel migliore dei modi :D
amd-novello
06-08-2017, 22:55
due giochi stupendi
unch 4 è un film interattivo
nioh ti fa sudare sette camice e ti rompe il deretano :D
Neverlost
07-08-2017, 06:53
alla fine ho preso gods of war 3 remaster e uncharted 4, ma come mai gow3r non va a pieno schermo ma occupa uno spazio leggermente più piccolo degli altri giochi?
ho alla fine ho preso gods of war 3 remaster e uncharted 4, ma come mai gow3r non va a pieno schermo ma occupa uno spazio leggermente più piccolo degli altri giochi?
Finito e non avevo sto problema.
Tv 1080p
Ryuzaki_Eru
07-08-2017, 08:32
Ragazzi ho un problema strano con la ricarica del joypad. Lo ricarico sempre con un caricabatterie e ho notato che posso lasciarlo a tempo indeterminato a caricare e il led arancione lampeggia sempre lentamente, come se fosse sotto carica. Appena però stacco il cavetto e lo riattacco, il led non si accende ad indicare quindi che la carica è completa. Perchè fa cosi?Nessuno?
amd-novello
07-08-2017, 08:37
perchè lo ricolleghi subito?
Neverlost alcuni giochi hanno un'impostazione per le dimensioni dello schermo prova a vedere se è uno di quelli
Ryuzaki_Eru
07-08-2017, 09:03
perchè lo ricolleghi subito?
Mi è capitato di dover cambiare presa e quindi mi sono accorto di questa cosa. Non penso sia normale, il led dovrebbe spegnersi quando il controller è carico, invece si spegne solo dopo che lo stacco e lo riattacco (ovviamente se sono passate almeno 2 ore).
Ryuzaki_Eru
07-08-2017, 09:14
Magari dipende dal caricabatterie che usi; hai provato a caricarlo con l'USB della Play, o usandone un altro magari originale?
Immagino il tuo non lo sia...
Io sto usando quello del cel, ma se non andasse bene non dovrebbe nemmeno caricare il controller presumo. Invece carica, però il led non si spegne mai a carica terminata. Dalla console non ho provato sinceramente.
Neverlost
07-08-2017, 09:23
;44934622']Finito e non avevo sto problema.
Tv 1080p
Stranissimo è l'unico gioco che nn mi riempie la tv che è una lg 4k. Peraltro collegata sia a ps4 slim che oneS ed è l'unico gioco a fare cosi
Ryuzaki_Eru
07-08-2017, 09:31
Fai la prova dalla console, e devi sempre controllare che gli alimentatori abbiano le caratteristiche giuste...
Se non provi non si può sapere se sia il controller o meno...
Che caratteristiche dovrebbe avere l'alimentatore? Comunque la prossima volta proverò a caricarlo dalla console.
Ryuzaki_Eru
07-08-2017, 10:20
Non lo so, devi vedere quanto serve al controller...
Personalmente uso solo accessori originali, quindi non mi sono mai posto il problema e non ho guardato...
Però, quando devi alimentare qualcosa, la richiesta di voltaggi e corrente sono diversi, e se sono troppo sballati possono creare problemi; altrimenti ci sarebbe un alimentatore per tutto :D
Però il controller carica senza problemi, è questa la cosa strana :stordita:
LuPellox85
07-08-2017, 10:44
Non ho detto che non carica, e non è detto che rovini la batteria del joypad; ripeto, dipende quanto richiede...
Non è che se una cosa funziona con 10V 2A, gliene do 30V e 10A così sto largo e va meglio :D
Fai la prova con USB e poi vediamo, altrimenti andiamo OT
Dovresti farti una cultura su tensioni, correnti e via dicendo, così capiresti molte cose ;)
l'usb per standard ha una tensione di 5V, i fast charge la alzano ma solo in caso di dispositivi compatibili.
La corrente non è un problema, tenendo a mente il fatto che più ne dai più carichi veloce e che per la vita della batteria più lento è meglio.
Ryuzaki_Eru
07-08-2017, 12:14
Un problema del joypad mi sembra anomalo, nel senso che comunque ricarica e che funziona perfettamente. l'unica cosa anomala è questa della ricarica che sembra vada avanti all'infinito
Ryuzaki_Eru
07-08-2017, 21:26
Provato a caricare dalla console e tutto è andato come previsto.
Neverlost
08-08-2017, 06:57
;44934622']Finito e non avevo sto problema.
Tv 1080p
ho risolto nelle impostazioni ps4 schermo calibrando per bene le proporzioni schermo.
The_Crimson_King
10-08-2017, 09:36
Ciao a tutti, ho comprato qualche settimana fa delle cuffie Sony MDR-1000x, con le quali mi sto trovando davvero benissimo. Purtroppo, però, le cuffie sembrano non essere compatibili con la PS4, in quanto la console sembra non trovarle quando faccio la scansione col bluetooth (e le cuffie nel frattempo sono in "pairing mode"). Ho letto online che in teoria sarebbe possibile utilizzare un adattatore bluetooth USB. C'é qualcuno qui in grado di consigliarne uno che funzioni con l'accoppiata cuffie/ps4?
Ovviamente sono in grado di utilizzare le cuffie con il cavo, ma é una soluzione abbastanza scomoda per me, in quanto ho due gatti che appena vedono un cavo penzolante impazziscono e cercano in tutti i modi di azzannarlo :D
ladrogentile
10-08-2017, 10:18
Non è possibile nemmeno collegarle alla tv?
The_Crimson_King
10-08-2017, 12:56
Non è possibile nemmeno collegarle alla tv?
Oddio sono proprio un imbecille... non ci avevo pensato! :muro: :muro: :muro:
Quando torno a casa più tardi provo. Grazie mille per il suggerimento!
miriddin
10-08-2017, 14:04
Comunque nessuna delle mie cuffie bluetooth é compatibile con la PS4!
The_Crimson_King
10-08-2017, 15:06
Comunque nessuna delle mie cuffie bluetooth é compatibile con la PS4!
Eh già, purtroppo a quanto pare Sony é andata giù pesante per quanto riguarda la compatibilità con i dispositivi bluetooth. Onestamente visto quanto ho pagato per le mie cuffie (che oltretutto sono pure marca Sony!) mi sarei aspettato che fossero compatibili con la play, invece...
miriddin
10-08-2017, 16:33
Eh già, purtroppo a quanto pare Sony é andata giù pesante per quanto riguarda la compatibilità con i dispositivi bluetooth. Onestamente visto quanto ho pagato per le mie cuffie (che oltretutto sono pure marca Sony!) mi sarei aspettato che fossero compatibili con la play, invece...
Anche le mie sono Sony: ho le MDR-1ABT, le MDR-100ABN e le MDR-100X e nessuna risulta compatibile.
Posso capire voler vendere le proprie cuffie gaming ma è assurdo che le cuffie della propria marca non siano compatibili.
Comunque avendo delle Sennheiser RS180 collegate al plasma, di solito utilizzo quelle.
Come alternativa uso su XBox One le Afterglow AG9 che sono del tipo wireless con un dongle usb: non sono certo cuffie Hi-Fi ma per giocare non sono malvage, sopratutto con ATMOS attivato sulla console.
Ne esiste anche la versione per PS4 visto che non sono utilizzabili purtroppo su entrambi i modelli.
Rumpelstiltskin
10-08-2017, 17:36
Io uso le cuffie del pc e vanno bene, sono logitech g930, ho messo l'adattatore usb e lo vede tranquillamente
killeragosta90
10-08-2017, 20:36
A proposito di cuffie, non so se acquistare le Platinum Wireless Headset della Sony, le ultime uscite proprio per PS4....
Dicono che il Virtual Surround (3D) sia emulato in versione eccelsa...il problema? I giochi che lo supportano sono pochisssssimi...mesi fa si parlava del solo Uncharted 4, chissà se è cambiata la situazione :confused:
Anche le mie sono Sony: ho le MDR-1ABT, le MDR-100ABN e le MDR-100X e nessuna risulta compatibile.
Posso capire voler vendere le proprie cuffie gaming ma è assurdo che le cuffie della propria marca non siano compatibili.
Comunque avendo delle Sennheiser RS180 collegate al plasma, di solito utilizzo quelle.
Come alternativa uso su XBox One le Afterglow AG9 che sono del tipo wireless con un dongle usb: non sono certo cuffie Hi-Fi ma per giocare non sono malvage, sopratutto con ATMOS attivato sulla console.
Ne esiste anche la versione per PS4 visto che non sono utilizzabili purtroppo su entrambi i modelli.
Sony è furba diversifica i suoi prodotti per non farsi concorrenza in asa
The_Crimson_King
11-08-2017, 08:29
Aggiornamento: ho provato a collegare le cuffie direttamente alla tv, ma ho scoperto che questa non ha connettività bluetooth, quindi siamo di nuovo punto e a capo. Mi sa che a questo punto mi conviene usare un dongle USB. Consigli su quale prendere?
Rumpelstiltskin
11-08-2017, 17:22
Beyond due anime, merita?
Beyond due anime, merita?
Assolutamente , da giocare e rigiocare :D
Rumpelstiltskin
11-08-2017, 17:37
Assolutamente , da giocare e rigiocare :D
Grazie!
amd-novello
12-08-2017, 07:37
se ti piacciono quel tipo di giochi certo che sì
jacopastorius
15-08-2017, 20:10
Aggiornamento: ho provato a collegare le cuffie direttamente alla tv, ma ho scoperto che questa non ha connettività bluetooth, quindi siamo di nuovo punto e a capo. Mi sa che a questo punto mi conviene usare un dongle USB. Consigli su quale prendere?
Mi ero un pó documentato sulla cosa é purtroppo ci sono alcune difficoltà che riguardano il lag dovuto alla connessione bluetooth. Per non avere questo problema ci vogliono delle cuffie e un dongle con un particolare protocollo di cui non ricordo il nome
Johnny Ego
16-08-2017, 00:02
Entro a gamba tesa nell'argomento cuffie.
Per chi non ha voglia di leggere:
Cuffie cablate e non che abbiano modo di mutare il microfono e gestire il volume di chat e gioco?
Per chi ha voglia di leggere:
Ho sempre usato le Wireless Gold della Sony da quasi tre anni. Prima avevo quelle nere e dopo un annetto si era crepata la plastica dell'arco superiore, non essendomene accorto la crepa peggiorò e si ruppero. Ovviamente garanzia PlayStation non valida in quanto danno fisico e idem per garanzia del MediaW***d. Dopo un periodo con auricolare attaccato al joypad trovo in offerta su A**zon.it la versione bianca a meno di 60e. Sperando che la nuova colorazione avesse portato un miglioramento nelle plastiche le riprendo. Due settimane fa sento il primo "crack" mentre le avevo in testa. Memore delle vecchie trovo subito l'inizio di una crepa (inizio, sono ancora solide e utilizzabili ma su quel punto flettono di più e basta poco per spezzarle).
Contatto Sony indicandogli anche la vecchia richiesta facendo notare che sia il punto di rottura che i sintomi erano gli stessi e che nel frattempo molti su internet erano nella stessa situazione e che quindi si poteva trattare di difetto. Per loro ero stato io a usarle male e quindi niente garanzia. Per fortuna Amazon non era dello stesso avviso (mi ha detto la centralinista che ne rientrano molte con questo problema) e mi riprende le cuffie rendendomi i soldi.
Adesso devo riprendere delle cuffie nuove, ma quale scegliere?
Per ora sto usando una cuffia BT con il TV e il microfono della PS Camera ma vorrei qualcosa di dedicato...
Johnny Ego
16-08-2017, 02:16
Per quelle cifre mi aspettavo delle wireless, ma le tengo comunque in considerazione
killeragosta90
16-08-2017, 08:55
Io mi son preso in offertona delle Steelseries Siberia V2 (MSI Dragon Edition a 20 euro spedite su Amazon!!) e vado sul sicuro! Cuffie che ormai conoscono un po' tutti, il fatto che siano ancora in vendita dopo anni e anni la dice lunga sulla qualità di queste cuffie...
E aggiungo che con 39 euro mi piglio pure la Sound BlasterX G1, una piccola scheda audio che funge da amplificatore e con 60 euro totali ho un comparto audio davvero niente male :)
Ho ricevuto la mail per partecipare alla beta 5.0 :D
Rumpelstiltskin
17-08-2017, 15:07
Idem, ed ho due codici per amici. Se volete mandatemi un pm
Ryuzaki_Eru
17-08-2017, 15:43
Ho ricevuto la mail per partecipare alla beta 5.0 :DIdem, ed ho due codici per amici. Se volete mandatemi un pmIdem.
Anche a voi compare la scadenza sbagliata per il vostro plus? A me dice che scadrà a gennaio 2018 quando ho riscattato negli scorsi mesi due annuali....se vado sui contenuti multimediali scaricati (i giochi) vedo però la scadenza corretta gennaio 2020.... :mc:
devil_mcry
18-08-2017, 09:13
https://www.amazon.it/gp/product/B00DDPHP84 (https://www.amazon.it/gp/product/B00DDPHP84/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=05ad0b749259e70c06bb1ba2806d4723) wolfenstein al prezzo della versione digitale
devil_mcry
18-08-2017, 09:33
Veramente sullo store sta a 4,99 euro ;)
No parlavo del prezzo pieno. Non avevo visto che era in sconto ma il problema è che hanno tagliato il prezzo alla copia digitale e non a quella retail
https://www.amazon.it/gp/product/B00DDPHP84 (https://www.amazon.it/gp/product/B00DDPHP84/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=05ad0b749259e70c06bb1ba2806d4723) wolfenstein al prezzo della versione digitale
Secondo me ci sono 19 euro di troppo:D
devil_mcry
18-08-2017, 09:43
Secondo me ci sono 19 euro di troppo:D
ahahhaha no dai a me è piaciuto, è chiaro è uno di quei titoli vecchia scuola. a 5e sullo store è da prendere e provare.
torgianf
18-08-2017, 19:18
wolfenstein e' un gran bel gioco, se poi giocate prima old blood e' ancora meglio, altro che 19€ di troppo...... a sto punto per giocare a quel catorcio di final fantasy dovrebbero pagarmi a ore :asd:
wolfenstein e' un gran bel gioco, se poi giocate prima old blood e' ancora meglio, altro che 19€ di troppo...... a sto punto per giocare a quel catorcio di final fantasy dovrebbero pagarmi a ore :asd:
quoto. io praticamente gioco 2 titoli l'anno, è aspetto solo quello e metro.
Fps old school. Pochi fronzoli e tutta abilità. Niente giri assurdi alla far cry, bella grafica, varietà di armi, location e nemici, durata mai sotto le aspettative, e via..
Bruce Deluxe
21-08-2017, 10:47
http://multiplayer.it/notizie/187374-durante-la-notte-degli-hacker-hanno-attaccato-e-preso-il-controllo-degli-account-social-di-playstation-affermando-di-aver-rubato-i-dati-degli-utenti.html
Tanto per stare tranquillo cambiate password o attivate la verifica in due passaggi.
Bazzilla
21-08-2017, 11:25
http://multiplayer.it/notizie/187374-durante-la-notte-degli-hacker-hanno-attaccato-e-preso-il-controllo-degli-account-social-di-playstation-affermando-di-aver-rubato-i-dati-degli-utenti.html
Tanto per stare tranquillo cambiate password o attivate la verifica in due passaggi.
Fatto.
Ora entro sul PSN da browser, da app, ma non mi fa più accedere da PS4: "ID di accesso o password non corretti" :(
EDIT: ero passato da una password di 20 caratteri e una di 32 e non riuscivo ad accedere alla console.
Sono tornato a una password di 20 caratteri e tutto OK.
Che l'accesso su console sia buggato?
Scusate ma è successo qualcosa? Non mi fa giocare omline xk nn ho il plus. Ma sulla. Ps4 come sempre. Ho account di mio fratello come principale con il plus già da sempre e mai avuto problemi. Xk oggi sta cosa?
vittorio130881
21-08-2017, 17:12
Ragazzi ieri comportamento anomalo della mia slim. Era lentissima anche nelnpassare da un menù all altro e avviato doom si era bloccata sulla schermata iniziale. Riavviando mi é sembrato tutto ok. C'è un tool di diagnostica interno? Magarinin recovery?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Neofreedom
21-08-2017, 19:09
Grazie mille ! :)
Ecco i giochi disponibili con PS Plus dal 6 settembre!
inFAMOUS: Second Son (PS4)
Child of Light (PS4)
RIGS: Mechanised Combat League (titolo bonus per PS4 – necessario PS VR)
Dimmi Chi Sei! (titolo bonus per PS4)
Truck Racer (PS3)
Handball 2016 (PS3)
We Are Doomed (PS Vita & PS4)
Hatoful Boyfriend (PS4 & PS Vita)
:D
McRooster23
30-08-2017, 23:12
Che brutto quando escono titoli che hai già :p
Ragazzi qualcuna sa se ci sia modo di cambiare i cuscinetti alle cuffie stereo wireless ps4?
Ho notato che iniziano a rovinarsi.
amd-novello
04-09-2017, 09:00
Che brutto quando escono titoli che hai già :p
davvero
ragazzi ciao, volevo chiedervi : pes18 fino a quando sarà in preordine sullo store a quel prezzo?
dove comprate le ricariche a buon prezzo attualmente?
The Legend
04-09-2017, 15:42
ragazzi ciao, volevo chiedervi : pes18 fino a quando sarà in preordine sullo store a quel prezzo?
dove comprate le ricariche a buon prezzo attualmente?
per la seconda domanda, ho acquistato con successo qui
https://www.press-start.com/it/giochi/playstation/
per la seconda domanda, ho acquistato con successo qui
https://www.press-start.com/it/giochi/playstation/
e attenzione che per acquisti di due ricariche da 35€ per mandare la seconda richiedono la verifica dell'identità..
alfredo.r
05-09-2017, 10:56
sono uscite le recensione di knack 2, non un capolavoro ma un gioco discreto che forse vale la pena di prendere prima o poi...
devil_mcry
05-09-2017, 11:08
sono uscite le recensione di knack 2, non un capolavoro ma un gioco discreto che forse vale la pena di prendere prima o poi...
Lo davo per scontato giuro... lo prenderò in sconto forte ma è una IP destinata a morire. Non è convincente secondo me ...
e attenzione che per acquisti di due ricariche da 35 per mandare la seconda richiedono la verifica dell'identità..Io ho preso 35+20 e ho dovuto confermare entrambe con telefonata in cui diceva codice.
Scusate ma ho letto che su Xbox si scarica già pes18 che poi si potrà giocare il 14. Su ps4 l'ho acquistato ma non lo scarica. E a voi?
Davide Rs
06-09-2017, 13:07
Ragazzi scusate c'è modo di salvare le foto sulla ps4 lette da chiavetta usb col lettore multimediale?
amd-novello
06-09-2017, 15:24
non c'è l'opzione scarica? comunque com'è limitata rispetto alla 3 da quel punto di vista. e hanno anche aggiornato all'inizio era pure peggio.
Davide Rs
06-09-2017, 16:30
Non ho visto nessuna opzione, c'è solo il comando "preferiti" ma non salva niente sulla console credo...
devil_mcry
06-09-2017, 16:41
Potevi approfittare del regalino di sony e prenderlo gratis sullo Store ieri sera :asd:
Si sono buggati? Lo hanno messo free per errore? :O
Edit ho letto beh buon per chi ci è riuscito :D
vittorio130881
06-09-2017, 20:47
Ragazzi ma the division giocato in solitaria merita? Con giocatori occasionali si puo?
Fabio1990
07-09-2017, 09:44
Ragazzi ma the division giocato in solitaria merita? Con giocatori occasionali si puo?
Guarda meglio giocarlo con amici, è molto impegnativo da soli, sopratutto nelle missioni
vittorio130881
07-09-2017, 09:59
Guarda meglio giocarlo con amici, è molto impegnativo da soli, sopratutto nelle missioniMa non si possono fare con gente che trovi online ? Tipo Destiny? So che quelle difficili di destiny senza amici erano impossibili ma molte si pootevano fare ed erano divertenti
Fabio1990
07-09-2017, 10:05
Ma non si possono fare con gente che trovi online ? Tipo Destiny? So che quelle difficili di destiny senza amici erano impossibili ma molte si pootevano fare ed erano divertenti
Si certo c'è il matchmaking ogni volta che vai online, poi dipende se vuoi giocare da solo puoi
vittorio130881
07-09-2017, 10:24
Si certo c'è il matchmaking ogni volta che vai online, poi dipende se vuoi giocare da solo puoi
ok grazie!
andreasperelli
07-09-2017, 11:45
Esiste cuffia wireless per PS4 in grado di garantire il suono 7.1 senza collegarsi all'uscita ottica. Le cuffie ufficiali sony lo fanno ma sono rimasto molto deluso dalla qualità dei materiali di quelle che ho comprato circa 3 anni, fa il rivestimento e l'imbottitura si sono praticamente disintegrati con l'uso :mad:
vittorio130881
09-09-2017, 20:10
Ragazzi ma i server di the division chiuderanno il prox anno? O posso star sereno? Appena rimedi ato
frankdan
10-09-2017, 04:30
Ciao a tutti.
Domanda credo facile...: se uno non si abbona al PS Plus, non può giocare online, né scaricare i due giochi mensili compresi nel servizio...ma almeno le patches di aggiornamento dei giochi che già ha le può scaricare ?Ad esempio per FIFA le rose aggiornate al mercato invernale, che in genere escono a Febbraio ?
Inoltre se uno ha già dei giochi scaricati tramite PS Plus, ma poi decide di non abbonarsi oppure non rinnova un abbonamento già in essere, i giochi scaricati tramite PS Plus smettono di funzionare ?
amd-novello
10-09-2017, 05:03
Sì le patch sono gratuite quindi anche senza plus.
Sì con il plus i giochi inclusi sono come affittati. Se scade il plus scade l'affitto. Se ricomincia il plus si riattivano.
frankdan
10-09-2017, 06:11
Sì con il plus i giochi inclusi sono come affittati. Se scade il plus scade l'affitto. Se ricomincia il plus si riattivano.
Grazie per la celere risposta.
E se dopo che il PsPlus mi è scaduto non connetto la PS4 ad internet e cambio manualmente la data e l'orario della console, facendoli ricadere nel periodo temporale in cui il Ps Plus era attivo, che succede ? Qualcuno ha provato ? :asd:
torgianf
10-09-2017, 07:06
Grazie per la celere risposta.
E se dopo che il PsPlus mi è scaduto non connetto la PS4 ad internet e cambio manualmente la data e l'orario della console, facendoli ricadere nel periodo temporale in cui il Ps Plus era attivo, che succede ? Qualcuno ha provato ? :asd:
davvero pensi di essere più furbo di loro ?
frankdan
10-09-2017, 07:14
davvero pensi di essere più furbo di loro ?
Assolutamente no,anzi.
Deduco che la risposta è che anche con connessione assente, i giochi PS Plus non funzionano :D
frankdan
10-09-2017, 07:35
Scusate l'insistenza ma avrei un altra dubbio che spero vogliate togliermi : può capitare, o è finora mai capitato, che qualche gioco richieda l'aggiornamento obbligatorio del firmware ? In quel caso chi non ha un collegamento internet può comunque aggiornare tramite supporto di memorizzazione usb, vero ?
Neverlost
10-09-2017, 07:50
Scusate l'insistenza ma avrei un altra dubbio che spero vogliate togliermi : può capitare, o è finora mai capitato, che qualche gioco richieda l'aggiornamento obbligatorio del firmware ? In quel caso chi non ha un collegamento internet può comunque aggiornare tramite supporto di memorizzazione usb, vero ?
certo,non solo per protezioni anticopia, ma anche per il sistema operativo(es kernel ed altro) vero e proprio comprese API varie librerie drivers audio video etc,
un po' come su pc quando installi un gioco nuovo, che magari se non aggiorni i drivers vga gira male.
Sonpazzo
10-09-2017, 08:40
davvero pensi di essere più furbo di loro ?LUL :asd:
frankdan
10-09-2017, 09:39
un po' come su pc quando installi un gioco nuovo, che magari se non aggiorni i drivers vga gira male.
Capisco...
Certo su pc in genere ti vien detto tutto nella scheda dei requisiti di sistema.
Ma quello che bisogna notare secondo me è che su pc,se rientri nei requisiti minimi il gioco magari funziona pure,però male...Invece su PS4 non parte proprio se non aggiorni il firmware; e per aggiornare il firmware serve essere collegati ad Internet.
Voglio dire che secondo me dovrebbero pensare un po' di più ai casual gamers che semmai Internet non ce l'hanno proprio...
Ciao a tutti ragazzi, secondo voi potrebbe uscire un eventuale ps4 pro slim? Per contrastare, la nuova uscita della xbox one x?:help:
alfredo.r
10-09-2017, 11:18
Ciao a tutti ragazzi, secondo voi potrebbe uscire un eventuale ps4 pro slim? Per contrastare, la nuova uscita della xbox one x?:help:
Secondo me la pro slim non la faranno mai... già la profat ha le ventole che partono una bellezza, figurarsi a rimpicciolirla ancora! (Fra l'altro non è nemmeno così grande come sembra)
Piuttosto credo che nel 2019 uscirà quasi sicuramente ps5 dato che roba come FFVII che era stata data per certa su ps4 sembra essere stata quasi spostata su "una possibile nuova generazione di console"
Se lo richiede è dentro al disco del gioco stesso l aggiornamento
Pro slim non credo proprio , poi è comunque piu piccola di una xbox one , larga come una one s e poco piu bassa rispetto sempre una one s
Non vedo perche farla piu piccola o al massimo piu corta
one s 29,5 x 23 x 6,5
one fat 33,5 x 27,5 x 8
one x 30 x 24 x 6
Ps4 pro 29,5 x 32,7 x 5,5
Ps4 slim 26,5 × 28,8 x 3,9
Ps4 fat 30,5 x 27,6 x 5,4
Secondo me la pro slim non la faranno mai... già la profat ha le ventole che partono una bellezza, figurarsi a rimpicciolirla ancora! (Fra l'altro non è nemmeno così grande come sembra)
Piuttosto credo che nel 2019 uscirà quasi sicuramente ps5 dato che roba come FFVII che era stata data per certa su ps4 sembra essere stata quasi spostata su "una possibile nuova generazione di console"
Pro slim non credo proprio , poi è comunque piu piccola di una xbox one , larga come una one s e poco piu bassa rispetto sempre una one s
Non vedo perche farla piu piccola o al massimo piu corta
one s 29,5 x 23 x 6,5
one fat 33,5 x 27,5 x 8
one x 30 x 24 x 6
Ps4 pro 29,5 x 32,7 x 5,5
Ps4 slim 26,5 × 28,8 x 3,9
Ps4 fat 30,5 x 27,6 x 5,4
Che ne pensate invece di una ps4 pro, migliorata stile ps4 cuh 12xx con magari processo produttivo migliorato, da 28 a 18/20nm e miglioramenti dell alimentatore riducendo sia i "watt" che il "calore" della cpu, che ne pensate?:help:
Fabio1990
10-09-2017, 21:14
Che ne pensate invece di una ps4 pro, migliorata stile ps4 cuh 12xx con magari processo produttivo migliorato, da 28 a 18/20nm e miglioramenti dell alimentatore riducendo sia i "watt" che il "calore" della cpu, che ne pensate?:help:
Quoto, non male come idea ;)
killeragosta90
10-09-2017, 21:27
...e io ti dico pure con supporto ai Blu-ray 4K Ultra HD ;)
Secondo me c'è una buona possibilità che uscirà a "breve" una versione simile! Senza troppo preavviso, in stile Sony (parlando del lato hardware)...
Fabio1990
10-09-2017, 21:35
Secondo me c'è una buona possibilità che uscirà a "breve" una versione simile! Senza troppo preavviso, in stile Sony (parlando del lato hardware)...
Eh già al momento i Bluray 4K UHD li supporta solo la Xbox One S :D
Assurdo ma vero :read:
Io dico "meno pippe con le specifiche e più giochi di qualità!" :sofico:
amd-novello
10-09-2017, 23:14
Se lo richiede è dentro al disco del gioco stesso l aggiornamento
si infatti non ho mai sentito di un gioco che richieda l'update. e chi non ha internet? non gioca?
no dai. sono tutti fatti per essere eseguiti indipendentemente dal fw installato.
Ryuzaki_Eru
11-09-2017, 08:59
Secondo me c'è una buona possibilità che uscirà a "breve" una versione simile! Senza troppo preavviso, in stile Sony (parlando del lato hardware)...Il che mi darebbe alquanto fastidio visto i che i soldi miei e di altri valgono tanto quanto quelli degli altri, e trovarmi una console che non legge i suddetti dischi e in futuro invece lo farà, non è bello :D
si infatti non ho mai sentito di un gioco che richieda l'update. e chi non ha internet? non gioca?
no dai. sono tutti fatti per essere eseguiti indipendentemente dal fw installato.
http://i.imgur.com/zlocOai.jpg
È scritto sul sito sony , poi non so se il gioco parte o no , su psp non partivano e anche su ps3 , ormai le console sono connesse h24 difficile dirlo poi io sono in beta 5.0
amd-novello
11-09-2017, 10:06
se è sul disco non richiede internet no? non capisco cosa intendi. non diciamo la stessa cosa?
frankdan
11-09-2017, 23:07
su psp non partivano e anche su ps3 , ormai le console sono connesse h24 difficile dirlo poi io sono in beta 5.0
Bella fregatura se è come dici tu...quindi se io compro un gioco tra i più recenti e non posso aggiornare il firmware perché non connesso ad internet, praticamente ho buttato i miei soldi :(
Spero che almeno valga ciò che è scritto nello screenshot che hai inserito :(
il menne
12-09-2017, 08:18
E'stata una scelta di Sony, per tenere bassi i costi della PRO, non dotarla di lettore uhd, all'inizio non aveva neppure lanciato alcun player da casa, e a quanto so io per leggere i media uhd serve un hardware particolare e quindi non basta di sicuro un update firmware per rendere le attuali PRO dei lettori UHD, nel caso ci vuole una diversa revision hw della pro.
Purtroppo come spesso accade in questi casi, l'appassionato paga una tecnologia acerba, io appena iniziati a uscire i media 4k mi feci pigliare dalla scimmia e già ad aprile 2016 spesi un visibilio per il lettore uhd da casa, bellissimo, ok, media pagati uno sproposito, bastava attendere un poco, per spendere quasi la metà e avere un apparecchio con specifiche pari se non superiori e risparmiare sui media.
Quante volte ho detto che non mi sarei fatto più fregare dalla nuove tecnologie e prenderle una volta rodate ? E sistematicamente ha sempre vinto la scimmia :asd:
andreasperelli
12-09-2017, 08:31
Dal punto di vista di Sony risparmiare sul lettore è stata una scelta saggia, nell'era dello streaming anche il bluray fatica ad imporsi... figuriamoci l'UHD che quindi non avrebbe minimamente aiutato le vendite della PRO.
Ho trovato velocemente le vendite di DVD rispetto a BD nel Regno Unito:
DVD
1998 0.2m
1999 4.0m
2000 16.6m
2001 41.3m
2002 89.9m
2003 145.0m
2004 196.5m
2005 211.2m
2006 227.0m
2007 248.1m
2008 252.9m
2009 234.6m
2010 210.1m
2011 191.8m
2012 162.0m
2013 143.4m
2014 124.9m
Blu-ray
2007 0.8m
2008 3.7m
2009 8.4m
2010 13.0m
2011 15.3m
2012 16.7m
2013 18.8m
2014 17.3m
altro che UHD :D
il menne
12-09-2017, 08:39
Lo so... e mi sento un poco una mosca bianca, dal 2008 compro al 99% solo bluray.... purtroppo sono anche appassionato di home cinema.... :fagiano:
Lo so... e mi sento un poco una mosca bianca, dal 2008 compro al 99% solo bluray.... purtroppo sono anche appassionato di home cinema.... :fagiano:
Non sei l'unico. Pure io ho speso un botto per il lettore UHD che ovviamente uso poco con bluray UHD nativi (dati il numero davvero esiguo di uscite e i prezzi astronomici) e quasi esclusivamente con bluray standard. D'accordo, è comunque un bel vedere perchè il lettore fa egregiamente il suo lavoro, ma probabilmente il costo non è giustificato.
Ti devo contraddire, la xbox one s, non ha pieno supporto al 4k anche lei fa upscaling, l' unica che avrà pieno supporto al 4k senza upscaling sarà la xbox one x, che dovrà contrastare la ps4 pro, e comunque si parla sempre e solo di 4k normale senza UHD :muro:
Dal punto di vista di Sony risparmiare sul lettore è stata una scelta saggia, nell'era dello streaming anche il bluray fatica ad imporsi... figuriamoci l'UHD che quindi non avrebbe minimamente aiutato le vendite della PRO.
Ho trovato velocemente le vendite di DVD rispetto a BD nel Regno Unito:
DVD
1998 0.2m
1999 4.0m
2000 16.6m
2001 41.3m
2002 89.9m
2003 145.0m
2004 196.5m
2005 211.2m
2006 227.0m
2007 248.1m
2008 252.9m
2009 234.6m
2010 210.1m
2011 191.8m
2012 162.0m
2013 143.4m
2014 124.9m
Blu-ray
2007 0.8m
2008 3.7m
2009 8.4m
2010 13.0m
2011 15.3m
2012 16.7m
2013 18.8m
2014 17.3m
altro che UHD :D
Bhe... considerato che:
- Ad oggi un tv a 1080p ce l'hanno quasi tutte le persone che hanno un reddito.
- Un lettore BR costa ormai 50€
- Catene di vendita o Amazon tira dietro i BR che non siano dell'ultimo anno a 8/11€
Il regno unito è pieno di imbecilli :asd:
andreasperelli
12-09-2017, 12:44
;45013387']Bhe... considerato che:
- Ad oggi un tv a 1080p ce l'hanno quasi tutte le persone che hanno un reddito.
- Un lettore BR costa ormai 50€
- Catene di vendita o Amazon tira dietro i BR che non siano dell'ultimo anno a 8/11€
Il regno unito è pieno di imbecilli :asd:
e mi sa pure in Italia, cito da Wired:
"Nel 76% dei casi, le vendite riguardano i dvd, che risultano essere ancora il formato più richiesto, per un valore globale di 156 milioni di euro. Il blu-ray risulta in crescita per un totale di 3,8 milioni di unità vendute e sviluppa un giro d’affari pari a 55 milioni di euro, arrivando a rappresentare il 26% del valore delle vendite."
Facciamocene una ragione, il grande pubblico tutta 'sta differenza tra DVD e Bluray non la vede.
e mi sa pure in Italia, cito da Wired:
"Nel 76% dei casi, le vendite riguardano i dvd, che risultano essere ancora il formato più richiesto, per un valore globale di 156 milioni di euro. Il blu-ray risulta in crescita per un totale di 3,8 milioni di unità vendute e sviluppa un giro d’affari pari a 55 milioni di euro, arrivando a rappresentare il 26% del valore delle vendite."
Facciamocene una ragione, il grande pubblico tutta 'sta differenza tra DVD e Bluray non la vede.
A mio parere è solo ignoranza, la differenza è abissale e la vede pure un orbo.
Probabilmente la gente se ne frega di questa tecnologia, pensa che è solo roba per "rubare" i soldi.
Oppure tutti quelli che non hanno la passione per il cinema semplicemente prende quello che costa meno, alla fine conosco gente che si guarda intere serie tv sul telefono in treno o a letto ed è convinta che se le è godute come su un 50' quindi...
alfredo.r
12-09-2017, 12:56
;45013444']A mio parere è solo ignoranza, la differenza è abissale e la vede pure un orbo.
Probabilmente la gente se ne frega di questa tecnologia, pensa che è solo roba per "rubare" i soldi.
Oppure tutti quelli che non hanno la passione per il cinema semplicemente prende quello che costa meno, alla fine conosco gente che si guarda intere serie tv sul telefono in treno o a letto ed è convinta che se le è godute come su un 50' quindi...
quanta verità in un solo post, sottoscrivo ogni singola parola!
Neverlost
12-09-2017, 12:58
Ti devo contraddire, la xbox one s, non ha pieno supporto al 4k anche lei fa upscaling, l' unica che avrà pieno supporto al 4k senza upscaling sarà la xbox one x, che dovrà contrastare la ps4 pro, e comunque si parla sempre e solo di 4k normale senza UHD :muro:
spara meno panzane i bluray uhd della ones sono 4k nativi peraltro uscita video HDMI 2.0a... ti confondi coi giochi.
Timewolf
12-09-2017, 13:22
;45013444']A mio parere è solo ignoranza, la differenza è abissale e la vede pure un orbo.
c'e' anche da dire che la differenza tra un DVD ed un BR era molto piu' netta rispetto a BR-UHD
il menne
12-09-2017, 14:01
La differenza tra risoluzione nativa dei dvd e quella del full HD dei bluray fu da effetto wow, perché è netta e distinguibile da parte di tutti.
Quella tra bluray e uhd 4k nativo, escludendo features diverse come hdr ( che si nota eccome, ma è cosa diversa ) si nota ma in proporzione molto meno, occorre uno schermo grande altrimenti si deve stare parecchio vicini, per farla breve la fruibilità del 4k nativo è molto minore del full HD nativo, necessitando di una serie di requisiti che l'utenza media di solito neppure conosce.
Di fatto i TV 4k , oramai quelli prevalentemente venduti, per le modalità di utilizzo dell'utenza media sono in realtà completamente inutili o pure peggiorativi rispetto a un buon full HD.
Si vede di tutto. Gente che acquista TV uhd 4k ma non possiede neppure il lettore bluray ( figurarsi quello uhd ) e ci vede i dvd o le trasmissioni in sd e magari da 4 metri sul divano
Tv 4k di bassa fascia con scaler di livello infimo e diagonali non maggiori di 40'm.
Input lag da paura.
O magari anche TV buone ma non sfruttate per le loro possibilita.
L'ignoranza regna sovrana, credo.
c'e' anche da dire che la differenza tra un DVD ed un BR era molto piu' netta rispetto a BR-UHD
Io mi riferivo solo a quelli.
GLi UHD sono inutili quanto almeno il 4K sui tv per me.
Timewolf
12-09-2017, 14:24
La differenza tra risoluzione nativa dei dvd e quella del full HD dei bluray fu da effetto wow, perché è netta e distinguibile da parte di tutti.
Quella tra bluray e uhd 4k nativo, escludendo features diverse come hdr ( che si nota eccome, ma è cosa diversa ) si nota ma in proporzione molto meno, occorre uno schermo grande altrimenti si deve stare parecchio vicini, per farla breve la fruibilità del 4k nativo è molto minore del full HD nativo, necessitando di una serie di requisiti che l'utenza media di solito neppure conosce.
Di fatto i TV 4k , oramai quelli prevalentemente venduti, per le modalità di utilizzo dell'utenza media sono in realtà completamente inutili o pure peggiorativi rispetto a un buon full HD.
Si vede di tutto. Gente che acquista TV uhd 4k ma non possiede neppure il lettore bluray ( figurarsi quello uhd ) e ci vede i dvd o le trasmissioni in sd e magari da 4 metri sul divano
Tv 4k di bassa fascia con scaler di livello infimo e diagonali non maggiori di 40'm.
Input lag da paura.
O magari anche TV buone ma non sfruttate per le loro possibilita.
L'ignoranza regna sovrana, credo.
Piu' che ignoranza secondo me e' anche una questione di "comodita'"
Una volta compravi una TV e basta, ora per stare dietro a tutto (e parlo anche per esperienza personale) devi vedere
- OS della tv
- presenza o meno di HDR (che sono d'accordo e' il vero plus di questa generazione av)
- bit di colore
ed altri millemila fattori, oltre che poi dovresti passare molto tempo per una corretta calibrazione, perche' comunque un filmato HDR va calibrato diverso rispetto ad una sorgente 4k o FHD.
Aggiungi poi che i vari grandi produttori hanno millemila modelli di tv molto simili a cui cambia davvero poco ed ecco fatto.
Secondo me la differenza tra la versione bluray e quella UHD HDR di un film (se realizzata nativamente in 4K HDR perchè purtroppo il mercato è pieno di 4K tarocchi riscalati dal 2K che non valgono la spesa) è davvero notevole e la si nota immediatamente se si dispone dell'hardware adatto per poterne usufruire come si deve. Quello che non so dire, è che non so se valga la pena sostenerne la spesa.
E lo dice uno che quei soldi li ha spesi... :rolleyes:
Secondo me la differenza tra la versione bluray e quella UHD HDR di un film (se realizzata nativamente in 4K HDR perchè purtroppo il mercato è pieno di 4K tarocchi riscalati dal 2K che non valgono la spesa) è davvero notevole e la si nota immediatamente se si dispone dell'hardware adatto per poterne usufruire come si deve. Quello che non so dire, è che non so se valga la pena sostenerne la spesa.
E' notevole, ma ne puoi fare a meno visto il costo del tutto.
Mentre ad oggi un lettore br ti costa 50€, un tv 1080p 50' decente 600€ e hai un cambio totale rispetto ai dvd che in molti casi sono degli inverecondi scempi visivamente parlando.
;45013880']E' notevole, ma ne puoi fare a meno visto il costo del tutto.
Mentre ad oggi un lettore br ti costa 50€, un tv 1080p 50' decente 600€ e hai un cambio totale rispetto ai dvd che in molti casi sono degli inverecondi scempi visivamente parlando.
Hai perfettamente ragione. Io purtroppo, troppo spesso e troppo velocemente mi lascio conquistare dalle nuove tecnologie :fagiano:
Figurati poi quando sei costretto a vedere uno di quegli inverecondi DVD (ed io ne ho tantissimi) su un TV 4K dove non c'è scaler che tenga... :muro: :muro: :muro:
In quei casi disperati, torno a vederli sul TV fullHD con la vecchia PS3 che come lettore DVD/bluray fa ancora il suo egregio lavoro.
Timewolf
12-09-2017, 15:45
Hai perfettamente ragione. Io purtroppo, troppo spesso e troppo velocemente mi lascio conquistare dalle nuove tecnologie :fagiano:
Figurati poi quando sei costretto a vedere uno di quegli inverecondi DVD (ed io ne ho tantissimi) su un TV 4K dove non c'è scaler che tenga... :muro: :muro: :muro:
In quei casi disperati, torno a vederli sul TV fullHD con la vecchia PS3 che come lettore DVD/bluray fa ancora il suo egregio lavoro.
proprio per questo io ho abbandonato da ormai piu' di 10 anni l'acquisto di film su supporto fisico, tanto tempo X anni e diventano obsoleti.
tra sky e netflix ho il grosso dei film, altri li prendo in DD.
proprio per questo io ho abbandonato da ormai piu' di 10 anni l'acquisto di film su supporto fisico, tanto tempo X anni e diventano obsoleti.
tra sky e netflix ho il grosso dei film, altri li prendo in DD.
Effettivamente tra Netflix, Sky cinema e Tim Vision, non c'è più molta necessità di acquistare film su supporto ottico. Considera poi che gestendo alcune sale cinematografiche per lavoro, molti film li vedo direttamente in sala... che è meglio... :)
I dvd erano ancora figli di un epoca digitale/analogica , oltre la risoluzione bassa in pochi al tempo avevano la possibilita di vederli senza perdita di qualita con cavi scart (magari senza rgb) o in composito ....
il menne
13-09-2017, 10:12
Sono d'accordo, ma ci vuole buon tv di adeguato polliciaggio, giusta distanza, lettore dedicato e media non upscalato, le differenza c'è ma non è così netta come tra dvd e bluray, il tutto ottenuto spendendo un visibilio, perché acquistato, nel mio caso, a tecnologia ancora acerba.
Già acquistare ADESSO tv 4k buona da 50/60 pollici e lettore uhd dedicato potrebbe essere un buon acquisto, ma se penso a quando li ho acquistati io beh, potevo avere in tasca un sacco di soldi in più
Maledetta scimmia. :D
amd-novello
13-09-2017, 12:35
si salendo di risoluzione si noterà sempre meno la differenza. come negli smartphone non è che si nota se i dpi sono 400 o 500 o +
si salendo di risoluzione si noterà sempre meno la differenza. come negli smartphone non è che si nota se i dpi sono 400 o 500 o +
Se si pensa alle risoluzione di certi smartphone 1080p su un 50/60 pollici fa ridere:D
Poi ovviamente è anche innutile un full hd su uno schermo da 5 pollici:sofico:
amd-novello
14-09-2017, 08:52
eh infatti sul p10lite ho fullhd e 5.2" non noterei differenze col quadhd
il tv da 55 è fullhd ma non lo vedi attaccato alla faccia come il cell. su oled lg di mio cugino 4k devi veramente andare vicino per vedere i maggiori dettagli.
Neverlost
14-09-2017, 09:00
mancherà ancora molto al nuovo system update?
mancherà ancora molto al nuovo system update?
Se intendi il 5.0 , sono in beta 5 , ma sinceramente non ci sono grandissime novita come il 4.50 :)
amd-novello
14-09-2017, 09:37
vale sulla tua pro carica + velocemente il raid esterno o ssd interno?
vale sulla tua pro carica + velocemente il raid esterno o ssd interno?
Ssd interno molto piu veloce e si vede anche nel caricare il sistema operativo , considera che il raid esterno in lettura avevo fatto alcuni test e al massimo raggiungeva i 300 mb in condizioni ideali
Infatti il gioco che uso di piu lo copio su ssd e il resto lo lascio nei 2 tb del raid
Da quanto avevo letto la ps4 pro è passata al sata 3 rispetto al sata 2 della fat (che poi era su interfaccia usb :muro: )
amd-novello
14-09-2017, 10:21
si comunque anche con sata2 è sempre stata più lenta degli ssd nei pc. chissà come mai. magari è il sistema operativo non ottimizzato. cioè velocizza certo ma i caricamenti fulminei di dark souls 3 visti su pc su play sono impossibili. parlo sempre di sata
Neverlost
14-09-2017, 12:10
Aggiornamento 4.74
aggiornato tutto liscio.
devil_mcry
14-09-2017, 12:18
aggiornato tutto liscio.
aggiornato schermo nero :asd:
Neverlost
14-09-2017, 12:23
ma davvero? a me tutto perfetto...:)
devil_mcry
14-09-2017, 13:17
ma davvero? a me tutto perfetto...:)
Si
Ora capisco se si è brickata davvero o si è solo bloccata
Rumpelstiltskin
14-09-2017, 15:53
Occhio per l’aggiornamento:
Important information for Beta Trial testers
PlayStation®4 system software update 4.74 has been released. When trying to start certain games, you may be prompted to update the system to 4.74 from the 5.00 Beta.
Updating from 5.00 Beta to 4.74 will result in the following restrictions:
- You will not be able to revert back from 4.74 to the current 5.00 Beta. (You will be able to update to the upcoming 5.00 Beta 6.)
- The order in which content is displayed on the home screen will be reset.
- Download links on the home screen (such as for SHAREfactory or Media Player) that you deleted will be displayed again.
- Some items in [Notifications] will be deleted.
- Some items in [Discover] that you have already seen will be displayed again.
- Activities that were created and some settings you configured while using the 5.00 Beta will be stored on the PlayStation Network server. You may see notifications related to these activities and settings even after updating to 4.74.
- Games that were downloaded while using the 5.00 Beta may not start properly after updating to 4.74. If this happens, delete the game, and then download it again
Please refrain from updating to 4.74 and wait for the upcoming 5.00 Beta 6 update if you would like to avoid these limitations.
Occhio per l’aggiornamento:
Ho letto velocemente in pratica dice di aspettare la beta 6 del 5.0 per chi usa gia la beta 5.0 e di non passare al 4.74
https://i.imgur.com/R2QlMHLl.jpg
:asd::asd::asd::asd::asd:
ero molto scettico , ma che F.I.G.A.T.A. :D :D
Noooooo
devil_mcry
15-09-2017, 07:52
ma alla fine l'ho spenta e riaccesa ed è partita dopo aver fatto il check boh... aspetto il prossimo update
devil_mcry
15-09-2017, 07:54
https://i.imgur.com/R2QlMHL.jpg
:sofico: :D :D :D :D :D :D
il menne
15-09-2017, 08:35
Si però magari mettete delle thumb, che se no mettendo foto così grandi l'impaginazione del thread se ne va a farsi un bagno.... :D
Si però magari mettete delle thumb, che se no mettendo foto così grandi l'impaginazione del thread se ne va a farsi un bagno.... :D
Non mi sono accorto sul iphone è tutto perfetto
adesso però ti tocca prendere Doom e Skyrim versione VR :read:
adesso però ti tocca prendere Doom e Skyrim versione VR :read:
Doom sicuro :D
Comunque è un esperienza incredibile , per ora ho provato qualche demo , dirt rally e il gioco in omaggio con il plus ( quello dei robottoni) erano anni che non mi emozionavo cosi per una "novità" nel campo videogames
Ieri ho fatto provare a mia moglie until dawn vr (quello tipo giostra) :D non vi dico le urla :sofico:
Ok ogni tanto si vedono limiti nella risoluzione ma dipende molto dal gioco e dal aliasing che si crea
killeragosta90
15-09-2017, 15:42
https://i.imgur.com/R2QlMHLl.jpg
Doom sicuro :D
Comunque è un esperienza incredibile , per ora ho provato qualche demo , dirt rally e il gioco in omaggio con il plus ( quello dei robottoni) erano anni che non mi emozionavo cosi per una "novità" nel campo videogames
Ieri ho fatto provare a mia moglie until dawn vr (quello tipo giostra) :D non vi dico le urla :sofico:
Ok ogni tanto si vedono limiti nella risoluzione ma dipende molto dal gioco e dal aliasing che si crea
Che scimmia che mi sta salendo......
Se posso chiedere, quanto hai pagato il tutto? (l'"ambaradam" per la VR)
walter89
15-09-2017, 16:55
esiste un modo per recuperare la password di un utente su PS4.
non dico la password del psn ma proprio dell'utente, in pratica quella che ti chiede al login iniziale quando c'è da scegliere fra i vari utenti!
Che scimmia che mi sta salendo......
Se posso chiedere, quanto hai pagato il tutto? (l'"ambaradam" per la VR)
Preso da gamestop 250 euro:)
devil_mcry
15-09-2017, 20:44
Preso da gamestop 250 euro:)
Ma è usato? sembra nuovissimo
Ryuzaki_Eru
16-09-2017, 06:46
Ragazzi mi è successo più di una volta che accendendo la tv la console si accendesse da sola, come mai?
devil_mcry
16-09-2017, 08:07
Ragazzi mi è successo più di una volta che accendendo la tv la console si accendesse da sola, come mai?
E' normale se hai attivato l'opzione di controllo dell'hdmi
torgianf
16-09-2017, 08:22
dopo anni ancoa aggiornano the last of us, nuove opzioni grafiche per i possessori della versione buona di ps4 :asd:
Ma è usato? sembra nuovissimo
Ce offerta a 199 portando 3 giochi :)
dopo anni ancoa aggiornano the last of us, nuove opzioni grafiche per i possessori della versione buona di ps4 :asd:
Considera che esce il secondo , e il primo sia su ps3 e ps4 vende ancora
Penso che sia uno dei giochi migliori (del suo genere) mai fatto
Neverlost
16-09-2017, 10:40
si l'aggiornamento è arrivato anche a me con la slim.
peraltro un gioco stupendo e una grafica a tutt'oggi in remastered eccezionale anche rapportandola al PC,chi dice il contrario è un pallonaro cosmico.
Ryuzaki_Eru
16-09-2017, 11:13
E' normale se hai attivato l'opzione di controllo dell'hdmi
In quale voce delle impostazioni la trovo questa opzione esattamente?
Neofreedom
17-09-2017, 08:56
Domanda.
Visto che ogni tanto uso una pennetta USB per trasferire i savegame dalla Ps4 a quella Pro ( ovviamente site in due posti diversi ) e deve essere formattata in fat 32 per essere letta, se volessi acquistare SSD, che so da 1 tb per estendere la capacità HD, su presa USB anche quello dovrei formattarlo in Fat 32 per farlo " vedere"?
Grazie in anticipo :)
amd-novello
17-09-2017, 09:16
no in quel caso visto che la console deve installare giochi che deve verificare siano tuoi formatta il disco col suo filesystem e sarà sempre e solo leggibile dalla console che l'ha formattato. è come se lo certificasse e lo rendesse esclusivo.
LurenZ87
17-09-2017, 09:27
Ancora?!?! Ottimo, credo che questa volta me lo giocherò in 4k e HDR sulla Pro :) (finito sulla PS4 liscia in Full HD e senza HDR).
Comunque lo ritengo uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.
Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
Neofreedom
17-09-2017, 10:59
no in quel caso visto che la console deve installare giochi che deve verificare siano tuoi formatta il disco col suo filesystem e sarà sempre e solo leggibile dalla console che l'ha formattato. è come se lo certificasse e lo rendesse esclusivo.
Grazie ! Quindi acquisto SSD lo collego alla Ps4 e mi chiederà subito lei formatta questa nuova periferica e quindi sceglierà lei la formattazione corretta non dandomi opzioni appena lo collego ( senza aspettare questa procedura quando volessi scaricare giochi acquistati DD ).
Spero di aver capito giusto :D
Grazie ! Quindi acquisto SSD lo collego alla Ps4 e mi chiederà subito lei formatta questa nuova periferica e quindi sceglierà lei la formattazione corretta non dandomi opzioni appena lo collego ( senza aspettare questa procedura quando volessi scaricare giochi acquistati DD ).
Spero di aver capito giusto :D
Ssd mettilo interno , cosi tutto il sistema migliora
Comunque una volta collegato il drive usb lo formatta e lo puoi usare solo su ps4
Quando scarichi qualcosa anche con la console in standby va usare anche il drive esterno se imposti cosi
https://i.imgur.com/ztbqj8Ul.jpg
Da quando ho collegato lo scatolotto del VR è comparsa la playstation 5:D :sofico:
Ryuzaki_Eru
17-09-2017, 13:51
Ancora?!?! Ottimo, credo che questa volta me lo giocherò in 4k e HDR sulla Pro :) (finito sulla PS4 liscia in Full HD e senza HDR).
Comunque lo ritengo uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.
Inviato dal mio LG G6+ utilizzando TapatalkConcordo, platinato ieri. Capolavoro :)
Neofreedom
17-09-2017, 14:05
Ssd mettilo interno , cosi tutto il sistema migliora
Comunque una volta collegato il drive usb lo formatta e lo puoi usare solo su ps4
Quando scarichi qualcosa anche con la console in standby va usare anche il drive esterno se imposti cosi
Ok grazie mille. Non sono capace di metterlo interno, conosco i miei limiti :)
devil_mcry
17-09-2017, 14:06
https://i.imgur.com/ztbqj8Ul.jpg
Da quando ho collegato lo scatolotto del VR è comparsa la playstation 5:D :sofico:
ahahhaha
killeragosta90
17-09-2017, 14:32
Togliere un pezzo di plastica (a mano) e svitare una vite? :mbe:
il menne
17-09-2017, 14:44
Guarda propabilmente dici ciò perché non sai la semplicità della cosa.
È facilissimo, fidati.
Guarda un tutorial sul tubo e ti rendi conto che è una cosa ridicola da fare. ;)
è una cavolata
fai un backup almeno dei save dei giochi
su una chiavetta prepari il firmware completo che trovi sul sito di sony nella cartella PS4 ---> UPDATE
apri lo sportello togli hdd meccanico monti ssd accendi ps4 con chiavetta inserita premi due tasti e nel giro di 15 minuti torni a giocare (ovviamente devi installare i giochi se non fai un backup completo)
Neofreedom
17-09-2017, 17:28
Ok grazie a tutti, ci darò un'occhiata ai tutorial sul tubo.
Ovviamente garanzia invalidata se faccio ciò, se così fosse tenterò la procedura sul PS4 normale non la pro che ha 5 mesi ;)
dinamite2
17-09-2017, 19:09
No, non invalidi la garanzia.
È stata la stessa sony a dirlo ;)
killeragosta90
17-09-2017, 19:27
No, non invalidi la garanzia.
È stata la stessa sony a dirlo ;)
E pure la stessa Sony a fornire la guida per farlo! :)
Neofreedom
18-09-2017, 06:58
Ok ok ho capito grazie :D.
A questo punto manca solo il consiglio di marca e modello SSD secondo la Vostra opinione. Il taglio ci penso io :D
Grazie di tutto :)
Probabilmente è già stato chiesto duecento volte ma non mi è chiarissima la storia e preferisco chiedere ancora :D
Vivo all'estero e ieri, configurando l'account sulla console nuova, ho messo comunque come paese l'Italia per avere lingua italiana. Se prendo plus dove vivo ora (Belgio) non riesco ad attivarlo? Devo prenderlo per forza in Italia? Invece se prendessi un gioco sullo store ho problemi? Ho provato a cercare ma non è chiarissimo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
amd-novello
18-09-2017, 10:01
secondo me non c'è nessun problema. il paese scelto cosa centra? l'account è uno e basta. e i codici plus non hanno codici regionali.
Neverlost
18-09-2017, 10:13
secondo me non c'è nessun problema. il paese scelto cosa centra? l'account è uno e basta. e i codici plus non hanno codici regionali.
a quindi qualsiasi psn plus acquisto in giro per il mondo si può attivare senza vincoli?
Bruce Deluxe
18-09-2017, 10:23
a quindi qualsiasi psn plus acquisto in giro per il mondo si può attivare senza vincoli?
Sia plus che ricariche vanno comprate in italia (o comunque specifiche per il paese di cui abbiamo l'account).
no, se hai l'account italiano devi usare ricariche italiane. Le altre non funzionano. Se ci fai caso, sulla baia ad esempio ci sono ricariche con le diverse bandierine della nazioni in alto a destra
Neofreedom
18-09-2017, 11:42
Scaricato firmware su chiavetta USB 895MB, sto facendo ora backUp della ps4 su HD esterno e a breve clicco su Ama acquisto 850 Evo 1 TB.
Grazie a tutti :)
killeragosta90
18-09-2017, 14:59
Scaricato firmware su chiavetta USB 895MB, sto facendo ora backUp della ps4 su HD esterno e a breve clicco su Ama acquisto 850 Evo 1 TB.
Grazie a tutti :)
Acquista il più economico! Io ho preso un semplice MX300, ti costa molto meno e non c'è alcuna differenza (esclusa la garanzia di 3 anni vs 5 per l'EVO, se non erro).
Con l'MX 300 da 1Tb tra l'altro hai 50Gb in più rispetto l'EVO.
il menne
18-09-2017, 15:32
Acquista il più economico! Io ho preso un semplice MX300, ti costa molto meno e non c'è alcuna differenza (esclusa la garanzia di 3 anni vs 5 per l'EVO, se non erro).
Quoto :)
amd-novello
18-09-2017, 16:13
Sia plus che ricariche vanno comprate in italia (o comunque specifiche per il paese di cui abbiamo l'account).
ecco ho detto una cappellata sorry
:stordita:
Neofreedom
18-09-2017, 18:33
Ti ringrazio della dritta, ma troppo tardi. :)
Claudino
20-09-2017, 15:51
Ho da poco comprato una P4, complice il nuovo TV da 55".
Ho iniziato con la trilogia di crash (maledetto primo capitolo).
In ogni caso ho notato con grosso dispiacere che gli acquisti fatti sulla PS3, non sono stati passati sulla 4.
Comprai journery, ma non lo trovo da nessuna parte.
Sbaglio qualcosa o purtroppo è così?
chiccolinodr
20-09-2017, 16:16
ciao ragazzi buonasera una domanda, il cavo hdmi fornito dalla ps4 pro sapete se è 2.0 premium? o è un cavo hdmi normale? grazie mille
amd-novello
20-09-2017, 17:07
Comprai journery, ma non lo trovo da nessuna parte.
Sbaglio qualcosa o purtroppo è così?
mi sa che se non è la versione multipiattaforma ti attacchi e lo devi riprendere
ora a volte c'è ps4/vita o ps3/4
ciao ragazzi buonasera una domanda, il cavo hdmi fornito dalla ps4 pro sapete se è 2.0 premium? o è un cavo hdmi normale? grazie mille
per premium cosa intendi.
chiccolinodr
20-09-2017, 17:32
mi sa che se non è la versione multipiattaforma ti attacchi e lo devi riprendere
ora a volte c'è ps4/vita o ps3/4
per premium cosa intendi.
2.0 appunto per il 4k e hdr :)
Neofreedom
22-09-2017, 07:28
Ecco fatto. Installato nuovo SSD e le prestazioni ne hanno risentito in meglio ovviamente.
Ho fatto solo un piccolo errore. Ho Ps4 e Ps4 Pro. La prima è la principale. Prima di togliere il vecchio HD non ho pensato di disattivarLa come Ps4 principale. Installato il nuovo SSD e ripristinato il backup eseguito due giorni fa ho cercato di rimetterLa come Ps4 Principale. La procedura la eseguiva ma poi su tutti i giochi mi compariva il lucchetto avvisandomi che solo il proprietario dell’account poteva usare i giochi ( ovviamente account identico con password corretta ecc.) L’ho rimessa come Ps4 non primaria e mi è tornato tutto a funzionare. Temo che per risolvere debba rimettere il vecchio hd meccanico disattivarla come Ps4 principale , rimettere l’SSD e rimetterla come principale. Sarebbe corretto ?
Grazie in anticipo :)
amd-novello
22-09-2017, 07:35
2.0 appunto per il 4k e hdr :)
non pensavo fosse il nome ufficiale lol. comunque spero proprio di sì ma meglio chiedere a chi la ha.
Ecco fatto. Installato nuovo SSD e le prestazioni ne hanno risentito in meglio ovviamente.....
quanto mi stanno sulle balle questi metodi barocchi che la sony ha in testa. per sostituire l'hd ci vuole il backup che richiede tempo e poi anche questa cosa della principale o meno per usufruire dei giochi.
mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.