View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Ginopilot
11-06-2017, 17:36
Ho fibra fastweb barbona, 20/10
frankdan
11-06-2017, 17:49
Ho fibra fastweb barbona, 20/10
Ti ringrazio per la pazienza e per tutte le risposte che mi stai dando.
Adesso magari provo a riconfigurare un ripetitore Sitecom di segnale wifi che mi ha prestato un amico...lo metto in modalità "ripetitore universale wifi" e vedo se funziona. Poi magari ti faccio sapere se funziona.
Grazie comunque per il supporto...a dopo :(
Ginopilot
11-06-2017, 18:40
Ma non e' che vai sulla 5Ghz? Puoi provare con un altro AP per vedere se aggancia meglio con quello ed e' un problema del router wifi principale.
frankdan
11-06-2017, 21:10
Allora...
Tramite notebook e cavo ethernet ho configurato un ripetitore di segnale wifi Sitecom in modalità "ripetitore universale" (lo si poteva settare anche in modalità "access point" oppure "infrastruttura stazione") e lo ho piazzato vicino alla PS4.
In tal modo il segnale wifi della mia rete domestica risulta amplificato al
100 %.
Il problema,in questo modo,sembra risolto.
Infatti quando vado nel menù "configura rete" della PS4,scelgo WIFI>impostazioni personalizzate e poi nell'elenco delle reti disponibili mi appare proprio il SSID del ripetitore wifi con intensità di segnale 100 %.
Scelgo proprio quello...continuo a configurare scegliendo valori standard per i DNS, l'MTU ecc. ed alla fine faccio il test di connessione.
Risultato ? Come per miracolo mi dà 9.6 Mbps in download e circa 650 Kbps in upload.
Ma la cosa strana è che quando con la PS4 devo scegliere a quale rete wifi connettermi, potrei scegliere anche il SSID per così dire "normale" della rete wifi non amplificata. Ebbene se scelgo quello il problema continua a presentarsi : velocità di download e upload ridicole...
Quindi l'unico rimedio è tenere accesso il ripetitore wifi e catturare il segnale da quello.
Certo che il tutto mi sembra strano: la rete wifi rilevata dalla Playstation 4, senza ripetitore, è castrata...tuttavia questo fatto non sembra imputabile a problemi del router (a proposito, il router è questo : http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/d1500.aspx)...mentre il ripetitore sembra aver risolto il problema. Inoltre non mi spiego perché altri terminali wifi, come ad esempio uno smartphone o il notebook non abbiano mai avuto bisogno di nessun segnale amplificato, anzi con lo speedtest abbiano sempre avuto velocità nella norma (oltre i 9 Mbps) senza bisogno di alcun ripetitore...
Grazie per il supporto...se avete altri suggerimenti o spiegazioni, sono ben accette :)
vittorio130881
12-06-2017, 00:15
Ho iniziato ombra di mordor....che dire....che macello! Mille informazioni date in due minuti......e l'unica cosa che ricordo è...vai al punto giallo. Speriamo di capirci di più giocando
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
13-06-2017, 08:07
Ho visto il video di digital f. In cui mostrano che un ssd esterno sulla ps4 é più veloce nel caricare i giochi di un hd interno non ssd. Mi domandavo. Ma possibile? Vista la porta USB 2.0? Come é possibile?
Ho visto il video di digital f. In cui mostrano che un ssd esterno sulla ps4 é più veloce nel caricare i giochi di un hd interno non ssd. Mi domandavo. Ma possibile? Vista la porta USB 2.0? Come é possibile?
sono usb 3.1
vittorio130881
13-06-2017, 09:33
No ooo nella ps4 sono USB 2.0
Bruce Deluxe
13-06-2017, 09:47
No ooo nella ps4 sono USB 2.0
https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4/tech-specs/
3.1 ;)
Nessun commento sulla conferenza di stanotte? :D
Mi sarei aspettato GoW a natale, ma a parte quello s'è visto tanta bella roba :D
vittorio130881
13-06-2017, 09:58
3.1 ;)
Mi sarei aspettato GoW a natale, ma a parte quello s'è visto tanta bella roba :D
scusate!!!!
che bella info mi avete dato!!!! grazie bruce e grazie all'utente di prima :)
Bruce Deluxe
13-06-2017, 10:01
scusate!!!!
che bella info mi avete dato!!!! grazie bruce e grazie all'utente di prima :)
per essere precisi, le ps4 fat hanno la 3.0 :)
vittorio130881
14-06-2017, 06:35
per essere precisi, le ps4 fat hanno la 3.0 :)
Ragazzi per hard disk esterni devono essere maggiori di 250? O vanno bene pure 240?perche molti ssd stanno sui 240
LuPellox85
14-06-2017, 08:56
ma una ps4 primo modello, senza giochi e non più in garanzia quanto dovrebbe costare oggi?
secondo me considerando che spesso si trova ps4 slim+1 gioco a 199 non più di 100/120€ ma online vedo prezzi assurdi
Sonpazzo
14-06-2017, 09:00
Ps4 a 199 con un gioco non si è mai vista credo. Comunque concordo sul prezzo della fat, 120 euro i primi modelli è un prezzo ragionevole
Bruce Deluxe
14-06-2017, 09:03
Ragazzi per hard disk esterni devono essere maggiori di 250? O vanno bene pure 240?perche molti ssd stanno sui 240
il minimo è 250, poi non so che succede a metterne uno più piccolo non ho provato
3.1 ;)
Han fatto vedere gli stessi trailer del 2016 senza una data di uscita come da prassi Sony.
Cosa vorresti commentare?
Bruce Deluxe
14-06-2017, 09:18
Han fatto vedere gli stessi trailer del 2016 senza una data di uscita come da prassi Sony.
Cosa vorresti commentare?
in realtà è tutta roba in uscita da qui a un anno
in realtà è tutta roba in uscita da qui a un anno
Anche fosse vero (sono tutte TBD e TBA) resta il fatto che sono gli stessi giochi presentati un anno fa.
Bruce Deluxe
14-06-2017, 09:31
Anche fosse vero (sono tutte TBD e TBA) resta il fatto che sono gli stessi giochi presentati un anno fa.
abbi pazienza ma se in un ora non son riusciti a mostrare nemmeno tutti gli AAA che hanno in sviluppo, e contando che microsoft non ha presentato nulla e che ci sono altre due fiere fra poco (gamescom e tgs), avrebbe avuto poco senso presentare altra roba, poi da utente sarebbe piaciuto anche a me ma capisco perché non l'abbiano fatto
-Mariello-
14-06-2017, 09:37
ma una ps4 primo modello, senza giochi e non più in garanzia quanto dovrebbe costare oggi?
secondo me considerando che spesso si trova ps4 slim+1 gioco a 199 non più di 100/120€ ma online vedo prezzi assurdi
Io ho venduto (un mese fa circa) la mia a 160 euro.
Ogni anno tanto i loro giochi sono sempre Uncharted X, God of War Y, e una o più remaster a caso. :asd:
torgianf
14-06-2017, 12:59
Ogni anno tanto i loro giochi sono sempre Uncharted X, God of War Y, e una o più remaster a caso. :asd:
in altri lidi tirano merda a caso su microsoft pero' poi si fanno le pippe con un remake di una remastered che era un cesso pure su ps2 :asd:
in altri lidi tirano merda a caso su microsoft pero' poi si fanno le pippe con un remake di una remastered che era un cesso pure su ps2 :asd:
Ma guarda io ho entrambe le piattaforme, e per quanto mi riguarda negli ultimi 2/3 anni, ma forse anche 4, non ho visto grandi cose da entrambe le parti.
Alla fine se l'eccitazione maggiore viene da annunci di hardware nuovo stiamo messi male.
Per il resto di rivoluzionario si è visto quasi niente imo.
Ma pure andando sui third party, al 300esimo assassin's creed, al 200esimo far cry, al 100esimo watch dogs, mi spiego perchè ultimamente gioco quasi solo a indie (che possono essere i giochini da un paio d'ore come anche gioconi che hanno fatto i milioni tipo Ark).
Bruce Deluxe
14-06-2017, 14:54
Per cortesia andata a rivedervi i giochi usciti su ps4 che ve ne deve essere scappato più di qualcuno...
Leggere "cesso" associato a shadow of the colossus è veramente una cosa fuori di testa.
Per cortesia andata a rivedervi i giochi usciti su ps4 che ve ne deve essere scappato più di qualcuno...
Leggere "cesso" associato a shadow of the colossus è veramente una cosa fuori di testa.
Sinceramente cosa c'è scappato di così rivoluzionario?
Rispetto alla generazione 360/PS3, a parte graficamente (e pure li per quanto mi riguarda il salto è stato molto più ampio da PS2/Xbox alla gen successiva), cosa abbiamo visto?
Mi vengono in mente i simulatori di camminata, i film interattivi fatti come si deve, qualche innovazione tipo il nemesis system di mordor, ma per il resto?
Bloodborne grandissimo gioco, ma non innova.
Uncharted è un upgrade.
I giochi di corse sono sempre quelli.
Sport? Stiamo li.
L'ennesima versione di skyrim ci è scappata?
Shadow of the colossus è nuovo?
The last guardian ormai lo conoscevamo come se fosse un fratello.
The witcher, fallout, gdr open world.
Horizon grafica fantastica ma pure lui.
Batman? Si, se fossimo ancora nel 2009 sarebbe innovativo.
Nier non l'ho provato, non mi esprimo, ma so che qualche novità la porta.
Sinceramente segnalameli così me li gioco. Ovviamente il discorso è multipiatta.
torgianf
14-06-2017, 16:53
ce li ho tutti qua i giochi ps4, dai tripla a alle remastered fino a semplici buoni giochi, tra cui quel merdone di beta di gran turismo, quali sarebbero sti gran gioconi ? horizon ? uncharted more the same 4 ? mi spiego meglio: nulla da dire, ottimi giochi, ci passo del tempo piu' che volentieri, cosi' come lo passo con wipeout omega e come lo passero' con days gone ecc.... ma tirare merda su microsoft e poi andare in bagno a tirarsi i rasponi per un remake di una remastered che era un cesso di gioco gia su ps2 mi sembra alquanto bizzarro, pero' neanche quelli che definiscono forza 7 il solito gioco e poi si raspano su sta diarrea di gt sport non scherzano :asd:
devil_mcry
14-06-2017, 17:32
Avete letto che Sony ha evitato di proposito di parlare di alcuni giochi che aveva a scaletta?
No ps4 ha le usb 3.x , poi considera che la ps4 fat ha il sata 2 interno su usb .... puoi immaginare le prestazioni ...
antonioalex
14-06-2017, 18:12
ce li ho tutti qua i giochi ps4, dai tripla a alle remastered fino a semplici buoni giochi, tra cui quel merdone di beta di gran turismo, quali sarebbero sti gran gioconi ? horizon ? uncharted more the same 4 ? mi spiego meglio: nulla da dire, ottimi giochi, ci passo del tempo piu' che volentieri, cosi' come lo passo con wipeout omega e come lo passero' con days gone ecc.... ma tirare merda su microsoft e poi andare in bagno a tirarsi i rasponi per un remake di una remastered che era un cesso di gioco gia su ps2 mi sembra alquanto bizzarro, pero' neanche quelli che definiscono forza 7 il solito gioco e poi si raspano su sta diarrea di gt sport non scherzano :asd:
si, ma qui cadiamo nei gusti personali e di brutto, esempio lampante lo dimostra il tuo dire che shadow è un cesso di gioco mentre per bruce è un capolavoro, però non c'è dubbio che sony ha presentato sopratutto + esclusive che possano + o - piacere
P.S.
riguardo l'effetto wow, ormai su noi vecchietti è + difficile da farci digerire, per ovvi motivi, praticamente abbiamo giocato di tutto e di +, ed è difficile stupirsi oramai
P.S.2
a quanto pare sony all'e3 non ha voluto presentare tutto il parco titoli, risparmiandosi per il prossimo TGS e PSeX
vittorio130881
14-06-2017, 18:13
No ps4 ha le usb 3.x , poi considera che la ps4 fat ha il sata 2 interno su usb .... puoi immaginare le prestazioni ...
Vale ho bisogno della tua preparazione. Secondo te un ssd da 240gb esterno.... Lo legge la ps4? O deve essere veramente 250 ?
Fabio77AmdThunder
14-06-2017, 18:43
Ma di fatto la grossa critica che si muove a Microsoft é la mancanza di titolo in esclusiva con grafica da Wow nel momento in cui ti propone una console che della grafica fa il suo cavallo di battaglia. Senza calcolare i multipiatta di fatto l'unico Titolone é Forza 7. Poi tra la miriade degli altri titoli ci sono si cose interessanti a livello di giocabilità. Sony avrà riproposto la versione 2.0 di E3 2016 é vero, ma forte del suo brand ha fatto vedere tutta roba che tira fuori il meglio a livello grafico dalla propria macchina. Su Shadow of The Colossus a te non sarà piaciuto, ma ad anni di distanza nel suo genere rimane una perla. Avendoci giocato su Ps2 non mi interessa come ip, però il trailer é un gran bel vedere e chi più giovane non lo ha giocato se lo godrà sicuramente come una nuova ip. Magari avrà anche più successo di quella boiata di The Last Guardian (opinione mia sul titolo).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio77AmdThunder
14-06-2017, 18:45
Avete letto che Sony ha evitato di proposito di parlare di alcuni giochi che aveva a scaletta?
La stessa cosa l'ha detta anche Phil Spencer per Xbox. Con la scusa che avevano già troppi titoli da presentare.
antonioalex
14-06-2017, 18:58
La stessa cosa l'ha detta anche Phil Spencer per Xbox. Con la scusa che avevano già troppi titoli da presentare.
tutto può essere, cmq phil spencer ormai racconta solo barzellette quando parla di line up, sony se mantiene la promessa può replicare come l'anno scorso dove effettivamente quasi snobbò l'e3 ed al PSeX presentò il teaser di the last of us 2 e crash n'sanity, se mi voglion far svenire, dato che son anche molti a chiederlo, magari un bel ritorno di Sir Daniel Foetesquè al prox PSeX :D
Vale ho bisogno della tua preparazione. Secondo te un ssd da 240gb esterno.... Lo legge la ps4? O deve essere veramente 250 ?
il minimo è 250 gb massimo 8tb , posso darti un consiglio ?
monta il disco internamente , passi quello interno via usb cosi hai un miglioramento di tutto il sistema e passi su ssd i giochi che stai sfruttando e su quello esterno il resto
ovviamente è una alternativa visto che con 240 gb non puoi usarlo come esterno
vittorio130881
14-06-2017, 20:47
il minimo è 250 gb massimo 8tb , posso darti un consiglio ?
monta il disco internamente , passi quello interno via usb cosi hai un miglioramento di tutto il sistema e passi su ssd i giochi che stai sfruttando e su quello esterno il resto
ovviamente è una alternativa visto che con 240 gb non puoi usarlo come esterno
Si ma non mi va di reinstallare tutto,....in teoria è una buona idea.... sono pigro io...uff
Si ma non mi va di reinstallare tutto,....in teoria è una buona idea.... sono pigro io...uff
basta un backup e un paio di ore circa :) :)
vittorio130881
14-06-2017, 21:45
basta un backup e un paio di ore circa :) :)
Ma posso fare un restore selettivo poi? Tipo solo alcuni giochi ripristinami? Perche se metto interno 240 di ssd non entra tutto
P.S.
riguardo l'effetto wow, ormai su noi vecchietti è + difficile da farci digerire, per ovvi motivi, praticamente abbiamo giocato di tutto e di +, ed è difficile stupirsi oramai
Quindi siamo condannati a una vita rimanente di assassins creed e fps tutti uguali? Spero di no sinceramente, le idee semplicemente non hanno voglia di tirarle fuori, perchè tanto sanno che venderanno sempre lo stesso.
Non per niente il mondo indie ha una varietà che al momento i tripla A non hanno.
Bruce Deluxe
15-06-2017, 10:36
Super multi-quote a me :sofico:
Sinceramente cosa c'è scappato di così rivoluzionario?
Rispetto alla generazione 360/PS3, a parte graficamente (e pure li per quanto mi riguarda il salto è stato molto più ampio da PS2/Xbox alla gen successiva), cosa abbiamo visto?
Mi vengono in mente i simulatori di camminata, i film interattivi fatti come si deve, qualche innovazione tipo il nemesis system di mordor, ma per il resto?
Bloodborne grandissimo gioco, ma non innova.
Uncharted è un upgrade.
I giochi di corse sono sempre quelli.
Sport? Stiamo li.
L'ennesima versione di skyrim ci è scappata?
Shadow of the colossus è nuovo?
The last guardian ormai lo conoscevamo come se fosse un fratello.
The witcher, fallout, gdr open world.
Horizon grafica fantastica ma pure lui.
Batman? Si, se fossimo ancora nel 2009 sarebbe innovativo.
Nier non l'ho provato, non mi esprimo, ma so che qualche novità la porta.
Sinceramente segnalameli così me li gioco. Ovviamente il discorso è multipiatta.
Premessa, mi par di capire che sei un giocatore di vecchia data, quindi dovresti aver capito che ormai è quasi impossibile trovare qualcosa di realmente e totalmente nuovo, capita, ma di rado, c'è poco da fare è fisiologico e succede con tutte le cose anche coi libri/film ecc ecc
Di giochi comunque nuovi e interessanti solo quest'anno su ps4 c'è stato per esempio: nioh, nier, persona 5, gravity rush e horizon più tutta la roba in uscita, ora va bene lamentarsi ma se nemmeno tutta questa roba ti interessa penso proprio che dovresti prenderti una pausa dai giochi perché questi sono di qualità al di là dei gusti.
Guarda io critico tanto sony quanto microsoft, quando fanno cagate, e sono rimasto estremamente deluso dalla conferenza di presentazione della X one X perché han fatto vedere solo indie mediocri (tranne cuphead e qualcos'altro) e di grosso solo forza 7 che appunto è il solito forza come dici anche te... su shadow of the colossus capisco che non ti piaccia ma non puoi dire che è brutto oggettivamente.
Si ho letto e francamente mi sembra credibile, non hanno fatto vedere nemmeno The Last Of Us 2, credo che dopo la poca roba mostrata da microsoft abbiano davvero deciso di tenersi da parte qualche annuncio.
si, ma qui cadiamo nei gusti personali e di brutto, esempio lampante lo dimostra il tuo dire che shadow è un cesso di gioco mentre per bruce è un capolavoro, però non c'è dubbio che sony ha presentato sopratutto + esclusive che possano + o - piacere
P.S.
P.S.2
a quanto pare sony all'e3 non ha voluto presentare tutto il parco titoli, risparmiandosi per il prossimo TGS e PSeX
Concordo e c'è anche la gamescom a breve!
Ma di fatto la grossa critica che si muove a Microsoft é la mancanza di titolo in esclusiva con grafica da Wow nel momento in cui ti propone una console che della grafica fa il suo cavallo di battaglia. Senza calcolare i multipiatta di fatto l'unico Titolone é Forza 7. Poi tra la miriade degli altri titoli ci sono si cose interessanti a livello di giocabilità. Sony avrà riproposto la versione 2.0 di E3 2016 é vero, ma forte del suo brand ha fatto vedere tutta roba che tira fuori il meglio a livello grafico dalla propria macchina. Su Shadow of The Colossus a te non sarà piaciuto, ma ad anni di distanza nel suo genere rimane una perla. Avendoci giocato su Ps2 non mi interessa come ip, però il trailer é un gran bel vedere e chi più giovane non lo ha giocato se lo godrà sicuramente come una nuova ip. Magari avrà anche più successo di quella boiata di The Last Guardian (opinione mia sul titolo).
Esatto
Peccato che nessuno gli creda, tutti gli studi first party sono impegnati e si sa su quali giochi, semplicemente non hanno niente di pronto da mostrare.
Quindi siamo condannati a una vita rimanente di assassins creed e fps tutti uguali? Spero di no sinceramente, le idee semplicemente non hanno voglia di tirarle fuori, perchè tanto sanno che venderanno sempre lo stesso.
Non per niente il mondo indie ha una varietà che al momento i tripla A non hanno.
Leggi la prima risposta.
In generale basta saper scegliere, ci sono tanti giochi validi, io non riesco a star dietro a tutto anche evitando le "commercialate" stile for honor e compagnia, non esistono solo cod/ac/fifa/bf.
antonioalex
15-06-2017, 13:27
forse non hai capito bene il mio ragionamento, a parte che assassin's creed lo odio a prescindere come praticamente tutti i sequel a scadenza semestrale/annuale, io parlavo anche di ip nuove, oltre ad essere difficile proporre gameplay rivoluzionari (che bene o male sony sta proponendo con il VR), per noi giocatori di vecchia data ormai è difficile vedere le cose come le vedevamo da bambino/adolescente, ci siamo troppo abituati ecco perchè ormai io i giochi gli giudico + in base a quanto la trama mi faccia dire "ok, questo gioco è maledettamente interessante" accontentandomi anche di gameplay semplici come un punta e clicca o i film interattivi alla heavy rain
P.S.
riguardo gli indie, diciamoci anche la verità, di tutti quelli provati quanti veramente t'hanno preso? personalmente pochissimi, sopratutto quelli che cmq hanno un gameplay classico, infatti sto attualmente apprezzando parecchio yokaa-laylee, come gameplay particolare l'unico che abbia finito è stato stick it to the man
Premessa, mi par di capire che sei un giocatore di vecchia data, quindi dovresti aver capito che ormai è quasi impossibile trovare qualcosa di realmente e totalmente nuovo, capita, ma di rado, c'è poco da fare è fisiologico e succede con tutte le cose anche coi libri/film ecc ecc
Di giochi comunque nuovi e interessanti solo quest'anno su ps4 c'è stato per esempio: nioh, nier, persona 5, gravity rush e horizon più tutta la roba in uscita, ora va bene lamentarsi ma se nemmeno tutta questa roba ti interessa penso proprio che dovresti prenderti una pausa dai giochi perché questi sono di qualità al di là dei gusti.
Perdonami ma non sto dicendo che non mi interessano, sto semplicemente dicendo che ormai non si vede un'innovazione mai. Prima almeno una volta l'anno usciva un gioco che poteva piacerti o non piacerti ma in qualche modo rivoluzionava il genere. Da quando sono uscite PS4 e One questa cosa non sta più succedendo.
Nioh è un souls. Persona 5 è più o meno lo stesso GDR che sono stati i Persona precedenti. Gravity Rush l'ho giocato su ps vita appunto, di che parliamo? Gran bel gioco, innovativo nel suo, ma della gen precedente a questa. Horizon grandissima grafica ma gameplay classico.
Poi, mi diverto a giocarli? Si. Mi fanno rimanere a bocca aperta come poteva averlo fatto un The Last of Us con la sua grafica ultrapompata e il suo essere quasi un film?
O un Batman Arkham Asylum quando per la prima volta nella vita avevi la sensazione di essere davvero batman che planava sui cattivi e li pistava in maniera realistica?
Mi vengono in mente il primo dead space, demon souls, bioshock, borderlands, minecraft, terraria, dragons dogma, ma anche il primo gears of war, e potrei fare altre decine di esempi sulla passata gen, che è vero è durata tanto ma è stata ricchissima di novità.
Voi dite che è impossibile trovare qualcosa di nuovo, io dico che semplicemente stanno mungendo la vacca.
Zero idee, zero novità dal lato gameplay, ma porca troia almeno portate fuori qualche nuova IP che sia degna di nota. Ormai si va avanti a sequel e remaster, tranne qualche raro caso. La generazione dei telltale, uno ogni due settimane e passa la paura :asd:
Insomma anche quest'anno l'eccitazione è stata più per l'hardware nuovo che per i giochi per quanto mi riguarda. Solo che a questo punto gioco solo su pc!
Ma già so che dopo la pro prenderò la One X al day one :asd:
forse non hai capito bene il mio ragionamento, a parte che assassin's creed lo odio a prescindere come praticamente tutti i sequel a scadenza semestrale/annuale, io parlavo anche di ip nuove, oltre ad essere difficile proporre gameplay rivoluzionari (che bene o male sony sta proponendo con il VR), per noi giocatori di vecchia data ormai è difficile vedere le cose come le vedevamo da bambino/adolescente, ci siamo troppo abituati ecco perchè ormai io i giochi gli giudico + in base a quanto la trama mi faccia dire "ok, questo gioco è maledettamente interessante" accontentandomi anche di gameplay semplici come un punta e clicca o i film interattivi alla heavy rain
P.S.
riguardo gli indie, diciamoci anche la verità, di tutti quelli provati quanti veramente t'hanno preso? personalmente pochissimi, sopratutto quelli che cmq hanno un gameplay classico, infatti sto attualmente apprezzando parecchio yokaa-laylee, come gameplay particolare l'unico che abbia finito è stato stick it to the man
Ma ho capito benissimo, infatti fondamentalmente diciamo la stessa cosa. Però spero comunque in futuro di vedere qualcosa di nuovo prima o poi.
Indie anche sono pochi, però che ne so un hotline miami riprende un genere tutto sommato classico ma ci mette molto del suo.
Oppure il team di Ark che crea un signor gioco, che può piacere o no, ma che ha comunque una sua freschezza.
Ma pure unepic, starbound e altri. Anche se su console magari ce ne stanno meno della metà.
Bruce Deluxe
15-06-2017, 15:16
Perdonami ma non sto dicendo che non mi interessano, sto semplicemente dicendo che ormai non si vede un'innovazione mai. Prima almeno una volta l'anno usciva un gioco che poteva piacerti o non piacerti ma in qualche modo rivoluzionava il genere. Da quando sono uscite PS4 e One questa cosa non sta più succedendo.
Nioh è un souls. Persona 5 è più o meno lo stesso GDR che sono stati i Persona precedenti. Gravity Rush l'ho giocato su ps vita appunto, di che parliamo? Gran bel gioco, innovativo nel suo, ma della gen precedente a questa. Horizon grandissima grafica ma gameplay classico.
Poi, mi diverto a giocarli? Si. Mi fanno rimanere a bocca aperta come poteva averlo fatto un The Last of Us con la sua grafica ultrapompata e il suo essere quasi un film?
O un Batman Arkham Asylum quando per la prima volta nella vita avevi la sensazione di essere davvero batman che planava sui cattivi e li pistava in maniera realistica?
Mi vengono in mente il primo dead space, demon souls, bioshock, borderlands, minecraft, terraria, dragons dogma, ma anche il primo gears of war, e potrei fare altre decine di esempi sulla passata gen, che è vero è durata tanto ma è stata ricchissima di novità.
Voi dite che è impossibile trovare qualcosa di nuovo, io dico che semplicemente stanno mungendo la vacca.
Zero idee, zero novità dal lato gameplay, ma porca troia almeno portate fuori qualche nuova IP che sia degna di nota. Ormai si va avanti a sequel e remaster, tranne qualche raro caso. La generazione dei telltale, uno ogni due settimane e passa la paura :asd:
Insomma anche quest'anno l'eccitazione è stata più per l'hardware nuovo che per i giochi per quanto mi riguarda. Solo che a questo punto gioco solo su pc!
Ma già so che dopo la pro prenderò la One X al day one :asd:
Ma ho capito benissimo, infatti fondamentalmente diciamo la stessa cosa. Però spero comunque in futuro di vedere qualcosa di nuovo prima o poi.
Indie anche sono pochi, però che ne so un hotline miami riprende un genere tutto sommato classico ma ci mette molto del suo.
Oppure il team di Ark che crea un signor gioco, che può piacere o no, ma che ha comunque una sua freschezza.
Ma pure unepic, starbound e altri. Anche se su console magari ce ne stanno meno della metà.
Ho capito ti serve 'sto thread qui :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206670
devil_mcry
15-06-2017, 16:45
Booom Baby :D
https://www.amazon.it/Final-Fantasy-VII-Remake-PlayStation/dp/B06ZY9MG8J (https://www.amazon.it/Final-Fantasy-VII-Remake-PlayStation/dp/B06ZY9MG8J/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=V44W6VMMZ0QSSNDV39KD&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=da96c381ce633ce463da0d67cda5c804)
FF VII :D Prenotabile, questo mi fa pensare che esca di quest'anno
vittorio130881
15-06-2017, 16:47
https://www.amazon.it/Final-Fantasy-VII-Remake-PlayStation/dp/B06ZY9MG8J (https://www.amazon.it/Final-Fantasy-VII-Remake-PlayStation/dp/B06ZY9MG8J/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=V44W6VMMZ0QSSNDV39KD&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=da96c381ce633ce463da0d67cda5c804)
Ma se poi fa cilecca come il xv?? Aspetterei ad esultare
devil_mcry
15-06-2017, 17:09
Ma se poi fa cilecca come il xv?? Aspetterei ad esultare
Non credo onestamente :|
antonioalex
15-06-2017, 17:30
seeeeeeeeeeeee, aspetta e spera maledetta primavera ,:asd: square stessa ha recentemente confermato che hanno difficoltà a lavorare su FFVII e Kingdom Hearts 3, addirittura aumentando le risorse umane, figurati se riescono a finirli per fine anno
Mi fanno rimanere a bocca aperta come poteva averlo fatto un The Last of Us con la sua grafica ultrapompata e il suo essere quasi un film?
ma in fin dei conti di tutti i giochi menzionati, di veramente rivoluzionario c'è poco e nulla, ma senza troppi giri di parole, sono dei giochi che ti e m'hanno tenuto incollato alla tv/monitor perchè avevano una bella regia dietro, sapevano mescolare un buon gameplay ad una buona trama
Ho capito ti serve 'sto thread qui :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206670
Eh finora l'ho evitato perchè non vorrei finire nel vortice della nostalgia che fa sembrare sempre tutto peggio :asd:
ma in fin dei conti di tutti i giochi menzionati, di veramente rivoluzionario c'è poco e nulla, ma senza troppi giri di parole, sono dei giochi che ti e m'hanno tenuto incollato alla tv/monitor perchè avevano una bella regia dietro, sapevano mescolare un buon gameplay ad una buona trama
Per me nel passaggio da PS2/XBox a PS3/360 si sono visti giochi che a modo loro comunque stravolgevano i loro predecessori. Sarà stata semplicemente la maggiore potenza disponibile, ma gli sviluppatori si sono effettivamente sforzati di introdurre elementi nuovi.
Esempio stupido, modern warfare era rivoluzionario nel suo genere.
Comunque chiudiamola qua, ribadisco solo che per me questo E3 è stato l'ennesima dimostrazione che c'è l'hardware ma non ci sono le idee.
Madonna, davvero, uno dei pochi veri capolavori mai usciti...
E il fattore nostalgia non entra per nulla nel mio giudizio, perché l'ho giocato nella versione PS2 proprio qualche settimana fa per la prima volta.
Anzi, pur avendolo giocato con 12 anni di ritardo, non mi ha mai dato l'impressione di essere vecchio al punto di aver assolutamente bisogno di un remake. Sarà utile per farlo scoprire a persone che altrimenti non l'avrebbero mai recuperato, ma dal punto di vista tecnico per me poteva tranquillamente bastare mettere sullo store PS4 la versione PS2 (ovviamente al prezzo del classici PS2), magari insieme a Ico.
Per me anche se si tratta di giochi più nuovi, queste operazioni hanno più senso per i giochi PS3 che non c'è modo di portare altrettanto facilmente su PS4.
antonioalex
17-06-2017, 16:34
E il fattore nostalgia non entra per nulla nel mio giudizio, perché l'ho giocato nella versione PS2 proprio qualche settimana fa per la prima volta.
Anzi, pur avendolo giocato con 12 anni di ritardo, non mi ha mai dato l'impressione di essere vecchio al punto di aver assolutamente bisogno di un remake. Sarà utile per farlo scoprire a persone che altrimenti non l'avrebbero mai recuperato, ma dal punto di vista tecnico per me poteva tranquillamente bastare mettere sullo store PS4 la versione PS2 (ovviamente al prezzo del classici PS2), magari insieme a Ico.
Per me anche se si tratta di giochi più nuovi, queste operazioni hanno più senso per i giochi PS3 che non c'è modo di portare altrettanto facilmente su PS4.
a dirla tutta i movimenti assieme alla telecamera è pesantemente da rivedere, sulla questione grafica, prenderei in considerazione la remaster per ps3 + che l'originale, già su ps3 gli asset a 1080p 60fps portavano grossi benefici ad entrambi i giochi di Ueda, inoltre miglioravano anche gli effetti volumetrici e le luci, tra l'altro ho notato una certa scattosità nei titoli emulati ps2, perciò ben venga un remake, pur che sia fatto come si deve
P.S.
a quanto pare sony ha promesso di riesumare qualsiasi vecchia gloria (titoli first part + che altro), basta chiedere, :D , che dire, dalla ps1 ce n'è un bel po di roba che in chiave moderna farebbe la sua bella figura
P.S.2
un'altra bella notizia è che square enix ha ri-preso in considerazione la saga di Legacy of Kain
Bruce Deluxe
17-06-2017, 17:22
a dirla tutta i movimenti assieme alla telecamera è pesantemente da rivedere, sulla questione grafica, prenderei in considerazione la remaster per ps3 + che l'originale, già su ps3 gli asset a 1080p 60fps portavano grossi benefici ad entrambi i giochi di Ueda, inoltre miglioravano anche gli effetti volumetrici e le luci, tra l'altro ho notato una certa scattosità nei titoli emulati ps2, perciò ben venga un remake, pur che sia fatto come si deve
P.S.
a quanto pare sony ha promesso di riesumare qualsiasi vecchia gloria (titoli first part + che altro), basta chiedere, :D , che dire, dalla ps1 ce n'è un bel po di roba che in chiave moderna farebbe la sua bella figura
P.S.2
un'altra bella notizia è che square enix ha ri-preso in considerazione la saga di Legacy of Kain
io vorrei tombi 1 e 2, a chi devo scrivere? :D
devil_mcry
17-06-2017, 17:22
io vorrei tombi 1 e 2, a chi devo scrivere? :D
OOOOOOOOO vero :eek:
Se già su PS3 è stato migliorato meglio ancora, personalmente della versione PS2 l'unica cosa che mi ha dato fastidio è la gestione del cavallo, però alla fine anche quella ha un senso così com'è, visto che anche a cavallo il controllo che abbiamo è sempre sul protagonista.
Non dico che un remake sia inutile o che non mi faccia piacere, ma solo che quei soldi io li avrei investiti per altri giochi, o PS1 perché oggi sono quasi tutti inguardabili, o PS3 perché non c'è altro modo per portarli fuori da quella console (posto che Bluepoint di fatto esiste per fare questo tipo di operazioni, quindi non vale il discorso "pensassero a fare giochi nuovi").
Da precisare però che io mi pongo il problema ipotizzando che una futura PS5 avrà accesso a tutta la libreria PS4 (che credo sia obbligatorio, se vogliono continuare a fare una console ogni 3 o 4 anni), a prescindere da come verrebbe gestita poi la situazione a livello di store e acquisti già fatti per le console vecchie. Se invece con la prossima console si ripartirà da zero, allora della cosa me ne importerebbe molto meno.
JuanCarlos
18-06-2017, 13:12
Salve ragazzi, mi serve un parere: mi sono trasferito da poco a Dublino, ho portato con me la PS4 ma purtroppo nel mio appartamento non ho una TV (o meglio, ne ho una ma è un vecchio CRT con solo prese SCART). Ho però un portatile, e mi chiedevo se il remote play fosse un'opzione.
Il mio dubbio, però, è che non posso attaccare la PS4 a nessun display. Sarebbe possibile, secondo voi, attaccare la PS4 con cavo ethernet, quindi con la "sicurezza" che abbia rete, e poi avviare l'app da portatile e giocare? Oppure se l'HDMI della console non è attiva non funziona nulla?
bigolazzi
18-06-2017, 14:31
Ciao Ragazzi! Mi sapete dare un consiglio gentilmente?
Stavo valutando di dar dentro la mia ps4 del day one per passare alla Pro..
Voi mi consigliate questo passaggio? Premetto che ci gioco su TV in full HD!
All'inizio sapevo che alcuni giochi sulla pro avevano dei problemi..
Io per farvi capire di giochi che ho e che devo ancora giocare, dei primi ho Knack Infamous..
Sapete se hanno risolto quei problemi di alcuni giochi che non andavano bene? Anzi andavano meglio sulla vecchia? In caso sapete dirmi i titoli che hanno problemi sulla pro?
Sonpazzo
18-06-2017, 14:56
Io per farvi capire di giochi che ho e che devo ancora giocare, dei primi ho Knack Infamous..
Sapete se hanno risolto quei problemi di alcuni giochi che non andavano bene? Anzi andavano meglio sulla vecchia? In caso sapete dirmi i titoli che hanno problemi sulla pro?
Se hai in mente di prendere un tv 4k a breve si, altrimenti gioca tranquillamente con la ps4 normale
alfredo.r
18-06-2017, 15:14
che io sappia attualmente nessun gioco ha problemi sulla pro.
tutti i giochi girano meglio sulla pro, anche a 1080p (e lo dico da possessore).
se hai già una ps4 base e funziona ancora tienila, ad oggi non c'è nessun gioco che valga la pena giocare esclusivamente sulla pro, piuttosto prendi una seconda console da affiancare alla prima, almeno giochi anche ai titoli delle controparti microsoft e nintendo.
Salve ragazzi, mi serve un parere: mi sono trasferito da poco a Dublino, ho portato con me la PS4 ma purtroppo nel mio appartamento non ho una TV (o meglio, ne ho una ma è un vecchio CRT con solo prese SCART). Ho però un portatile, e mi chiedevo se il remote play fosse un'opzione.
Il mio dubbio, però, è che non posso attaccare la PS4 a nessun display. Sarebbe possibile, secondo voi, attaccare la PS4 con cavo ethernet, quindi con la "sicurezza" che abbia rete, e poi avviare l'app da portatile e giocare? Oppure se l'HDMI della console non è attiva non funziona nulla?
Non credo che ci siano problemi, la console si avvia anche senza collegare un cavo hdmi dietro e volendo puoi pure accedere ai profili, muoverti nei menu o far partire i giochi alla cieca... i problemi più che altro potrebbero essere 2:
-non so se basta attaccare il cavo ethernet per farla collegare, se prima avevi impostato una rete wifi credo che dal menu della console si debba cambiare impostando quella col cavo, e senza uno schermo dovresti farlo appunto alla cieca
-se prima non avevi abilitato il remote play sulla console, pure questo va fatto dal menu, e quindi avresti lo stesso problema di prima
JuanCarlos
18-06-2017, 18:39
-non so se basta attaccare il cavo ethernet per farla collegare, se prima avevi impostato una rete wifi credo che dal menu della console si debba cambiare impostando quella col cavo, e senza uno schermo dovresti farlo appunto alla cieca
-se prima non avevi abilitato il remote play sulla console, pure questo va fatto dal menu, e quindi avresti lo stesso problema di prima
Già, non ci avevo pensato... vabbè niente :asd: la riporto a Roma e ci gioco solo lì :asd: grazie mille lo stesso Zakeke!
Già, non ci avevo pensato... vabbè niente :asd: la riporto a Roma e ci gioco solo lì :asd: grazie mille lo stesso Zakeke!
Ora che ci penso però non devi andare totalmente alla cieca, basta cercare un video su youtube su come fare quelle due cose e muoverti col pad di conseguenza:D
Tieni presente che quando la accendi basta aspettare un po' e premere X per accedere all'ultimo profilo utilizzato, e automaticamente ti porta nella schermata principale sulla fila su cui ci sono i giochi. Premi su, vai tutto a destra, torna indietro di uno a sinistra, premi x e sei dentro le impostazioni. Lì, non ho idea del perché, ma in ogni caso ti porta automaticamente sulla quarta riga (Playstation Network/Gestione account), quindi tienine conto se ci vuoi provare.
L'unico problema è che devi configurare la PS4 per accettare il remote play. Quindi un monitor una prima volta ti serve per forza.
Fatti spedire un monitor con hdmi da amazon e poi fai il reso subito dopo :asd:
L'unico problema è che devi configurare la PS4 per accettare il remote play. Quindi un monitor una prima volta ti serve per forza.
Fatti spedire un monitor con hdmi da amazon e poi fai il reso subito dopo :asd:
Addirittura? Un vicino di casa no? Mica sta in una giungla eh :D :D
Addirittura? Un vicino di casa no? Mica sta in una giungla eh :D :D
Lo so, ma a quanto pare invece vive in un posto dove non esistono tv con hdmi, ma solo con scart, da quello che scrive :asd:
torgianf
19-06-2017, 12:47
sisi, uno dei pochi capolavori mai usciti....... :asd:
la giornata comincia bene
sisi, uno dei pochi capolavori mai usciti....... :asd:
la giornata comincia bene
Ora pochi capolavori è magari un'iperbole ed è sempre difficile dare giudizi oggettivi quando si tratta di gusti personali. Secondo me rimane comunque un gioco che ha fatto storia e uno dei must have della sua generazione.
Per sfizio sono andato a vedere e su metacritic ha 91, 274 esimo nella classifica di tutti i videogiochi mai usciti... :read:
devil_mcry
19-06-2017, 13:36
Ragazzi con questa versione specifica
https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS (https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS/ref=sr_1_1?s=videogames&rps=1&ie=UTF8&qid=1497875606&sr=1-1&keywords=ps4+pro)
Pare che sia possibile usufruire della promozione di Sony che valuta 210€ la vecchia PS4. La console deve costare 409 - 5% massimo e questa rientra... fate voi io la prenderei al volo
Goofy Goober
19-06-2017, 13:38
Ora pochi capolavori è magari un'iperbole ed è sempre difficile dare giudizi oggettivi quando si tratta di gusti personali. Secondo me rimane comunque un gioco che ha fatto storia e uno dei must have della sua generazione.
Per sfizio sono andato a vedere e su metacritic ha 91, 274 esimo nella classifica di tutti i videogiochi mai usciti... :read:
Il remake di quel gioco serve soprattutto a ricordare quanto male girava su PS2 all'epoca... :fagiano:
Poi per carità anche a me è sempre parso troppo sopravvalutato (lui così come ICO... e ancor più sopravvalutato l'hype su Last Guardian).
Il remake di quel gioco serve soprattutto a ricordare quanto male girava su PS2 all'epoca... :fagiano:
Poi per carità anche a me è sempre parso troppo sopravvalutato (lui così come ICO... e ancor più sopravvalutato l'hype su Last Guardian).
Bhe su Last ci stava... 10 anni prima che uscisse :asd:
amd-novello
19-06-2017, 14:17
ico=capolavoro imo
alexbilly
19-06-2017, 14:29
anche io ho un bel ricordo di Ico e Shadow of Colossus... ma se dovessi spiegare il perchè, boh non saprei spiegarlo. Volendo guardarlo da esterno a conti fatti non eccellevano in niente... la grafica era quella che era (parlo di ps2) così come l'ottimizzazione... come gameplay molto minimal, il secondo aveva la trovata di scalare nemici grandissimi, concetto ripreso solo poche volte da altri giochi... telecamere ignobili, storia possiamo dire accennata col solito vizio dei giapponesi che non spiegano quasi niente...
però nel complesso a me son piaciuti e ne ho un bel ricordo... sarà stata la parte artistica... certo da qui ad essere arrivati a farne 3 remastered ce ne passa.
anche io ho un bel ricordo di Ico e Shadow of Colossus... ma se dovessi spiegare il perchè, boh non saprei spiegarlo. Volendo guardarlo da esterno a conti fatti non eccellevano in niente... la grafica era quella che era (parlo di ps2) così come l'ottimizzazione... come gameplay molto minimal, il secondo aveva la trovata di scalare nemici grandissimi, concetto ripreso solo poche volte da altri giochi... telecamere ignobili, storia possiamo dire accennata col solito vizio dei giapponesi che non spiegano quasi niente...
però nel complesso a me son piaciuti e ne ho un bel ricordo... sarà stata la parte artistica... certo da qui ad essere arrivati a farne 3 remastered ce ne passa.
Confermo anche io. Quello che rimane di quei giochi è proprio il senso artistico più che il gameplay vero e proprio. C'è da dire comunque che ICO quando è uscito era anche un ben di dio per gli occhi... mi ricordo quando lo vidi a casa di un amico e ancora non avevo la PS2, cominciai a sbavare per la stanza! :fagiano:
alexbilly
19-06-2017, 14:58
Confermo anche io. Quello che rimane di quei giochi è proprio il senso artistico più che il gameplay vero e proprio. C'è da dire comunque che ICO quando è uscito era anche un ben di dio per gli occhi... mi ricordo quando lo vidi a casa di un amico e ancora non avevo la PS2, cominciai a sbavare per la stanza! :fagiano:
eh forse hai ragione, io li ho giocati la prima volta su ps2 ma a ps3 ampiamente uscita, quindi potrei essere stato fregato da questo.
Ovviamente, e non solo sono gusti personali, ma è pure un giudizio limitato a quello che ho potuto giocare io nel corso degli anni, non a caso parliamo di un gioco del 2005 che ho recuperato nel 2017.
Evidentemente se c'è chi viene a fare la console war (manco avesse 12 anni...) qua dentro per roba letta su "altri lidi", forse c'era bisogno di specificarlo dall'inizio.
Comunque di metacritic è interessante pure un altro dato: 975 giochi usciti solo nel 2016, per contestualizzare meglio quel "pochi" di prima.
torgianf
19-06-2017, 16:50
Ovviamente, e non solo sono gusti personali, ma è pure un giudizio limitato a quello che ho potuto giocare io nel corso degli anni, non a caso parliamo di un gioco del 2005 che ho recuperato nel 2017.
Evidentemente se c'è chi viene a fare la console war (manco avesse 12 anni...) qua dentro per roba letta su "altri lidi", forse c'era bisogno di specificarlo dall'inizio.
Comunque di metacritic è interessante pure un altro dato: 975 giochi usciti solo nel 2016, per contestualizzare meglio quel "pochi" di prima.
che consolewar ? ma con chi ti credi di avere a che fare ? ho semplicemente detto che e' un cesso di gioco, che problemi hai ? :asd:
l' unica cosa che si salvava all' epoca era giusto l' ambientazione, per il resto era un rottame in praticamente tutti i settori: grafica oscena ( ma li non e' colpa sua, girava su un hardware fetecchia ), framerate che nei momenti gagliardi arrivava a stento a 15fps, collisioni tra i poligoni calcolate a spanne e infatti era la fiera dell' ingiocabilita', texture da ps1 ecc....
il fatto poi che ad ogni cazzata giapponese un po' fuori dagli schemi che esce ogni recensore si va a raspare in bagno non e' colpa mia, ma se un occidentale tira fuori una roba del genere lo lapidano in piazza del vaticano....
amd-novello
19-06-2017, 17:27
tecnica, tecnica, tecnica
l'arte, la poesia, la narrazione sono solo da dimenticare
torgianf
19-06-2017, 17:31
tecnica, tecnica, tecnica
l'arte, la poesia, la narrazione sono solo da dimenticare
l' arte e la poesia in un coso ingiocabile sai quanto contano ? a 10 fps era davvero bella la poesia, ma e' giapponese, e allora e' figo per forza :O
che consolewar ? ma con chi ti credi di avere a che fare ? ho semplicemente detto che e' un cesso di gioco, che problemi hai ? :asd:
l' unica cosa che si salvava all' epoca era giusto l' ambientazione, per il resto era un rottame in praticamente tutti i settori: grafica oscena ( ma li non e' colpa sua, girava su un hardware fetecchia ), framerate che nei momenti gagliardi arrivava a stento a 15fps, collisioni tra i poligoni calcolate a spanne e infatti era la fiera dell' ingiocabilita', texture da ps1 ecc....
Ma guarda che su Shadow of the Colossus ognuno può pensarla come gli pare, alla fine dopo aver espresso la propria opinione una volta direi pure sticazzi, passiamo oltre...
La cosa che più vai avanti e più è ridicola è che tu sei partito e continui ancora a lamentarti dei difetti tecnici di un gioco di 12 anni fa, per criticare un remake che stanno facendo proprio per risolverli... :asd:
Fosse un porting 1:1 potrei pure capire il tuo discorso, ma questi lo stanno rifacendo quasi da zero, mantenendo solo i principi di base e il design del mondo e dei colossi. In altre parole lo stanno facendo proprio per farlo piacere pure a te, che altro vuoi...? :asd:
torgianf
19-06-2017, 18:10
Ma guarda che su Shadow of the Colossus ognuno può pensarla come gli pare, alla fine dopo aver espresso la propria opinione una volta direi pure sticazzi, passiamo oltre...
La cosa che più vai avanti e più è ridicola è che tu sei partito e continui ancora a lamentarti dei difetti tecnici di un gioco di 12 anni fa, per criticare un remake che stanno facendo proprio per risolverli... :asd:
Fosse un porting 1:1 potrei pure capire il tuo discorso, ma questi lo stanno rifacendo quasi da zero, mantenendo solo i principi di base e il design del mondo e dei colossi. In altre parole lo stanno facendo proprio per farlo piacere pure a te, che altro vuoi...? :asd:
ma hai capito cosa stavo dicendo o hai letto che lo considero un cesso e ti sei sentito offeso ? ho semplicemente detto che la gente la mena tanto con le esclusive della xbox e poi va in bagno a farsi le pugnette per il remake della remastered di un gioco che era un cesso gia 12 anni fa, e basta..... che poi tu lo consideri un capolavoro, beh, sticazzi :asd: , non fare l' offeso che non ce n'e' bisogno.....
ma hai capito cosa stavo dicendo o hai letto che lo considero un cesso e ti sei sentito offeso ? ho semplicemente detto che la gente la mena tanto con le esclusive della xbox e poi va in bagno a farsi le pugnette per il remake della remastered di un gioco che era un cesso gia 12 anni fa, e basta..... che poi tu lo consideri un capolavoro, beh, sticazzi :asd: , non fare l' offeso che non ce n'e' bisogno.....
Se vabbè, buonanotte, torna agli altri lidi per leggere le critiche a Microsoft e poi venire a lamentarti qui dove non ne stava parlando nessuno, se ti fa sentire meglio... :asd:
Sonpazzo
19-06-2017, 20:40
Ho cercato la colection ico +shadow per ore visto l'entusiasmo di alcuni verso questi due titoli, poi una vota trovato dopo 1 ora mi son chiesto:ma che razza di gioco mediocre è questo. Cestinato subito :asd: non se se ghignare sia un bene o un male però :) boh
Sonpazzo
19-06-2017, 20:42
Non per la grafica sia chiaro, visto che di retrogaming vado matto
Necroticism
19-06-2017, 20:54
il fatto poi che ad ogni cazzata giapponese un po' fuori dagli schemi che esce ogni recensore si va a raspare in bagno non e' colpa mia, ma se un occidentale tira fuori una roba del genere lo lapidano in piazza del vaticano....
Mi piacerebbe conoscere qualche esempio di queste teribbbili lapidazioni della stampa asservita al predominio nipponico, perchè a quanto vedo io quando uno studio occidentale tira fuori roba sperimentale viene lodato allo stesso modo, basta guardare al successo di giochi come Limbo, Braid, Inside, Journey, Papers Please, ecc.
Sonpazzo
19-06-2017, 20:59
Una cosa in cui riescono bene i jappo sono le storie e il livello artistico eccelso. Per gameplay, grafica, animazioni ecc.. sono anni indietro. sbaglio?
Necroticism
19-06-2017, 21:16
Una cosa in cui riescono bene i jappo sono le storie e il livello artistico eccelso. Per gameplay, grafica, animazioni ecc.. sono anni indietro. sbaglio?
Sono generalizzazioni tremende che hanno assai poco senso. L'unica cosa sensata da dire è che dal punto di vista puramente tecnico hanno smesso di essere all'avanguardia nella scorsa generazione, salvo casi specifici (tipo il cel shading in GG Xrd che è anni luce avanti rispetto al resto del mondo). Le storie e la direzione artistica possono essere ottimi qualunque sia la provenienza, semmai quello che cambia è lo stile, date le differenze culturali. Basta confrontare, per es., il tono di Yakuza e quello di GTA, due giochi che parlano di argomenti simili in maniera totalmente diversa.
Sonpazzo
19-06-2017, 21:42
Concordo anche sul pazzo :asd:
Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare una Ps4, l'unico dubbio che ho è che avendo ancora una ottima Panasonic top di gamma TV 55" 1080p che non cambierò non prima di 3 o 4 anni, cosa mi consigliate la Ps4 normale o la Ps4 PRO?
In 1080p si notano differenze di fps di qualità immagine ecc.?
Grazie mille a tutti per i consigli!
Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare una Ps4, l'unico dubbio che ho è che avendo ancora una ottima Panasonic top di gamma TV 55" 1080p che non cambierò non prima di 3 o 4 anni, cosa mi consigliate la Ps4 normale o la Ps4 PRO?
In 1080p si notano differenze di fps di qualità immagine ecc.?
Grazie mille a tutti per i consigli!
Ps4 pro assolutamente :) anche a 1080p la differenza è notevole
Ps4 pro assolutamente :) anche a 1080p la differenza è notevole
Quale prezzo è buono per una PS4 Pro?
Grazie!
devil_mcry
20-06-2017, 08:12
Quale prezzo è buono per una PS4 Pro?
Grazie!
https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS (https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&rps=1&ie=UTF8&qid=1497875606&sr=1-1&keywords=ps4+pro&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=53e88b4827779821099ee0648377a25a)
Questa è venduta e spedita da loro, la trovi anche a meno ma da terze parti... Ma io la prenderei da Amazon per sicurezza. Se ti sbrighi poi fino al 22 ci sono varie offerte online con il plus per i giochi.
bigolazzi
20-06-2017, 10:22
Ho dato dentro la mia ps4 500gb e sono passato alla Pro!
Ho fatto partire horizon, si ma ragazzi sti cavoli.. ma è normale che le ventole facciano così casino? La mia vecchia faceva un po' di rumore ma mi sembra che questa ne faccia molto di più.. cavolo che casino.. è normale??
Ho fatto partire horizon, si ma ragazzi sti cavoli.. ma è normale che le ventole facciano così casino? La mia vecchia faceva un po' di rumore ma mi sembra che questa ne faccia molto di più.. cavolo che casino.. è normale??
Stai giocando con grafica migliorata oppure prestazioni migliorate?
Se è la prima è normale.
bigolazzi
20-06-2017, 10:45
;44828355']Stai giocando con grafica migliorata oppure prestazioni migliorate?
Se è la prima è normale.
Sto giocando in: Favorisci performance
Sto giocando in: Favorisci performance
Bho allora non saprei, io la ventola la sento ma non cosi forte...certo è anni luce dalla One che è muta, ma rispetto alla prima Ps4 che avevo (chassis B) fa meno casino mediamente.
devil_mcry
20-06-2017, 11:36
Anche io l'ho trovata rumorosetta, DF ha misurato che è più rumorosa di tutte le FAT, ai livelli della A... comunque dipende dal gioco e secondo me anche da come regolano la ventola...
Ora non so quanti gradi ai in casa , io ora sto sui 30 e la pro si sente , in inverno era meno rumorosa
Dipende da tanti fattori, ma in ogni caso si, con alcuni giochi è rumorosa, mai quanto la PS4 chassis B che avevo tempo fa, un vero jet a reazione.
Oppure d'estate si gioca solo giochi su One, e spero che la One X sia altrettanto silenziosa, così relego la Pro solo a gicare le esclusive Sony, tutto il resto su X.
Il mio commento era in base a casa mia, condizionatore a 25° da 3 settimane (a milano siamo a 35° oggi).
Parlando di One Fat... quella console ha un sistema di raffreddamento PERFETTO, non la sento manco con 45° all'ombra :asd:
alexbilly
20-06-2017, 12:51
;44828749']Il mio commento era in base a casa mia, condizionatore a 25° da 3 settimane (a milano siamo a 35° oggi).
Parlando di One Fat... quella console ha un sistema di raffreddamento PERFETTO, non la sento manco con 45° all'ombra :asd:
qualche maligno potrebbe dire che non si sente perchè è spenta :asd:
qualche maligno potrebbe dire che non si sente perchè è spenta :asd:
Ribatterei dicendo che in questa gen ci son talmente tanti giochi inutili da una parte che, accesa o spenta, ste console non fanno differenza :asd:
torgianf
20-06-2017, 13:03
;44828793']Ribatterei dicendo che in questa gen ci son talmente tanti giochi inutili da una parte che, accesa o spenta, ste console non fanno differenza :asd:
dillo a bassa voce che poi qualcuno si offende :asd:
antonioalex
20-06-2017, 17:02
;44828749']Parlando di One Fat... quella console ha un sistema di raffreddamento PERFETTO, non la sento manco con 45° all'ombra :asd:
sul rumore non c'è dubbio, la one stra vince, fortunatamente sulla dissipazione non si sono sprecati, la one s già si fa sentire di + per ovvi motivi, cmq sempre molto + silenziosa della ps4 fat, mentre ho seri dubbi sulla x, dato che hanno utilizzato un sistema blower, è + spinta ed è + piccola della pro, questa si farà sentire sicuramente
Contando che sono multipiatta bisognerebbe tenere spenti anche i PC, e basta giochi
Diciamo che in base ai titoli si preferisce giocarli da una parte piuttosto che dall'altra...
infatti :asd: , ma + che giocarci su una piattaforma o un'latra, in fin dei conti son sempre questioni di gusti, ammetto anche io che questa gen è molto piatta (stessa cosa la pensavo anche della scorsa gen fino a quando sony non si sveglio dai sogni di conquista dell'universo), però non si può negare che qualcosa di bello c'è da giocare, giusto per dirne uno di recente, Prey, non ci avrei scommesso un soldo bucato, invece mi sta piacendo un sacco
P.S.
cmq dell'ultimo e3, l'unica cosa di cui si da la colpa a M$, è la mancanza di esclusive degne di nota, mica che le sue esclusive fanno schifo
https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS (https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&rps=1&ie=UTF8&qid=1497875606&sr=1-1&keywords=ps4+pro&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=53e88b4827779821099ee0648377a25a)
Questa è venduta e spedita da loro, la trovi anche a meno ma da terze parti... Ma io la prenderei da Amazon per sicurezza. Se ti sbrighi poi fino al 22 ci sono varie offerte online con il plus per i giochi.
Pensa che fino a qualche giorno fa stava a 345€ ma non l'ho presa sperando in una offerta!:muro: :muro: :muro:
devil_mcry
20-06-2017, 18:26
Pensa che fino a qualche giorno fa stava a 345€ ma non l'ho presa sperando in una offerta!:muro: :muro: :muro:
Era un buon prezzo ma fidati prendila senza tanti pensieri sono 35€ in più ma il divertimento ne vale la pena. Io la ricomprerei 20 volte mentre la PS4 mi aveva deluso.
Era un buon prezzo ma fidati prendila senza tanti pensieri sono 35€ in più ma il divertimento ne vale la pena. Io la ricomprerei 20 volte mentre la PS4 mi aveva deluso.
Si al tempo della ps4 preferivo xbox one
Se 345 euro non era un'offerta, aspettavi che te la regalassero? :D
Siccome non mi corre dietro nessuno aspetto che ritorna in offerta, vedrai a luglio finiti i regali delle promozioni a scuola, ritornerà in offerta. ;) :D
bigolazzi
21-06-2017, 18:21
Ragazzi l'ho riportata indietro sotto consiglio dei mie amici perchè il rumore era troppo esagerato.. Me l'hanno cambiata senza problemi e devo dire che questa già all'accensione mi sembra completamente differente dell'altra.. Vi dirò, ma penso che quella di prima aveva realmente qualche problema..
vittorio130881
22-06-2017, 06:16
Ragazzi domanda ma un hard disk firecuda messo esternamente con case via USB 3.0 nella ps4 slim va più veloce dello stesso i ternamente con sata2? O un ibrido ñon saturera mai sata2?
Scusate ragazzi ho visto promozione della sony che rimborsa Eur 210 sull'acquisto di una ps4 pro se si spedisce una ps4 normale.
Qualcuno lo ha fatto? Si sa se il rimborso effettivo è di Eur 210 in caso di console perfettamente funzionante o in ogni caso è fino a 210 eur e quindi l'importo lo decidono loro?
devil_mcry
22-06-2017, 13:19
Scusate ragazzi ho visto promozione della sony che rimborsa Eur 210 sull'acquisto di una ps4 pro se si spedisce una ps4 normale.
Qualcuno lo ha fatto? Si sa se il rimborso effettivo è di Eur 210 in caso di console perfettamente funzionante o in ogni caso è fino a 210 eur e quindi l'importo lo decidono loro?
In teoria se è perfetta è 210, almeno di sicuro la 1TB
comunque headset platinum scontati a solo 129€
https://www.amazon.it/PlayStation-Platinum-Wireless-Headset/dp/B01LVU8NQL (https://www.amazon.it/PlayStation-Platinum-Wireless-Headset/dp/B01LVU8NQL/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&ie=UTF8&qid=1498133862&sr=1-59&keywords=playstation+4&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=4f7a33a9eff2f62f2c83719dd3c72caf)
Bruce Deluxe
22-06-2017, 13:35
io ho letto su fb ( da utenti niente di ufficiale) che danno 180€ per una fat 500gb perfetta, prendi l'informazione con le molle non so se è vero
[Audition]
22-06-2017, 17:40
sono 210e a prescindere dal modello se è tutto in ordine
https://playstation-promozioni.it/it/it/pages/console-tradein17/home
https://playstation-promozioni.it/it/it/pages/console-tradein17/terms
Il mese prossimo until dawn nel plus :cry:
jotaro75
29-06-2017, 07:41
io ho letto su fb ( da utenti niente di ufficiale) che danno 180€ per una fat 500gb perfetta, prendi l'informazione con le molle non so se è vero
Mamma mia cosa odio questo tipo di rimborso che sta prendendo piede(l'ho già visto anche fatto da altre società, se non ricordo male che anche samsung e hp per dei loro prodotti l'avevano fatta).
Prima ti fanno acquistare il bene a prezzo pieno...per poi FORSE rimborsarti dell'usato che consegni. Dico forse perchè comunque loro non sono obbligati visto che il bene che consegni deve essere funzionante, non avere difetti evidenti ecc...che in linea teorica ci sta visto che altrimenti molti furbi tenterebbero di rifilargli magari la console rotta o cose del genere...ma dall'altro lato sfruttano questa cosa anche per attaccarsi a qualunque cavillo per evitare il rimborso...poi essendoci una spedizione di mezzo si aggiunge pure il rischio di come trattano spesso i pacchi i vettori....e se te lo rifiutano tu non hai nulla per contestarglielo e non è che a quel punto puoi ridare indietro il bene acquistato perchè non firmi un contratto che lega i due eventi.
Perciò uno compra con la prospettiva di recuperare tot dalla vecchia console....con il rischio di acquistare quella nuova a prezzo pieno e di non recuperare il rimborso di quella vecchia...
devil_mcry
29-06-2017, 07:43
Ho visto, aspetto un mio amico (genovese nell'animo) che il gioco l'ha comprato e non ancora giocato ahahahah :D
il menne
29-06-2017, 07:46
Ottimo! Così riporto indietro la mia copia fisica al mw o al gamestop ( pagata 9,99 riportando un altro gioco quando uscì ) e ci piglio qualcos'altro. :D
Meglio di nulla. :D
megamitch
29-06-2017, 08:41
Mamma mia cosa odio questo tipo di rimborso che sta prendendo piede(l'ho già visto anche fatto da altre società, se non ricordo male che anche samsung e hp per dei loro prodotti l'avevano fatta).
Prima ti fanno acquistare il bene a prezzo pieno...per poi FORSE rimborsarti dell'usato che consegni. Dico forse perchè comunque loro non sono obbligati visto che il bene che consegni deve essere funzionante, non avere difetti evidenti ecc...che in linea teorica ci sta visto che altrimenti molti furbi tenterebbero di rifilargli magari la console rotta o cose del genere...ma dall'altro lato sfruttano questa cosa anche per attaccarsi a qualunque cavillo per evitare il rimborso...poi essendoci una spedizione di mezzo si aggiunge pure il rischio di come trattano spesso i pacchi i vettori....e se te lo rifiutano tu non hai nulla per contestarglielo e non è che a quel punto puoi ridare indietro il bene acquistato perchè non firmi un contratto che lega i due eventi.
Perciò uno compra con la prospettiva di recuperare tot dalla vecchia console....con il rischio di acquistare quella nuova a prezzo pieno e di non recuperare il rimborso di quella vecchia...
Nessuno obbliga nessuno ad aderire. Non è che perchè sony fa questa promozione uno è obbligato a comprare la PS4 PRO.
Secondo me per gli appassionati è una buona cosa. Se uno poi si fa prendere la mano per acquisti compulsivi, mica possiamo farne una colpa a sony. Chiaramente sony deve evitare di farsi fregare (e purtroppo un sacco di persone sono disoneste).
PS: Samsung non ritira di solito, ti rimborsa dei soldi (2 anni fa mi sono portato a casa un Galaxy s6 a 360 euro uscito da pochi mesi grazie a questa campagna)
jotaro75
29-06-2017, 09:14
Nessuno obbliga nessuno ad aderire. Non è che perchè sony fa questa promozione uno è obbligato a comprare la PS4 PRO.
Secondo me per gli appassionati è una buona cosa. Se uno poi si fa prendere la mano per acquisti compulsivi, mica possiamo farne una colpa a sony. Chiaramente sony deve evitare di farsi fregare (e purtroppo un sacco di persone sono disoneste).
PS: Samsung non ritira di solito, ti rimborsa dei soldi (2 anni fa mi sono portato a casa un Galaxy s6 a 360 euro uscito da pochi mesi grazie a questa campagna)
nessuno obbliga nessuno ovviamente...infatti a me è una modalità che non piace e non accedo mai a offerte impostate in questo modo, preferisco piuttosto portarla a un gamestop che quantomeno mi dice subito se la ritirano o meno e perciò posso decidere se aderire o no.
Dico soltanto che è un tipo di offerta che non mi piace...perchè per non farsi fregare si danno una discrezionalità che le permette di rifiutare il rimborso con una qualunque scusa senza che tu possa contestare la cosa...e tu intanto cmq hai comprato il bene a prezzo pieno con la prospettiva di recuperare tot soldi dalla tua usata.Tutto qui
Bellissima notizia! Era un secolo che ci giravo intorno dicendo "magari lo compro!". Dopo mesi di mezze ciofeghe finalmente un paio di mesi fatti bene!
megamitch
29-06-2017, 09:46
nessuno obbliga nessuno ovviamente...infatti a me è una modalità che non piace e non accedo mai a offerte impostate in questo modo, preferisco piuttosto portarla a un gamestop che quantomeno mi dice subito se la ritirano o meno e perciò posso decidere se aderire o no.
Dico soltanto che è un tipo di offerta che non mi piace...perchè per non farsi fregare si danno una discrezionalità che le permette di rifiutare il rimborso con una qualunque scusa senza che tu possa contestare la cosa...e tu intanto cmq hai comprato il bene a prezzo pieno con la prospettiva di recuperare tot soldi dalla tua usata.Tutto qui
Se non cerchi di truffarli neppure loro lo fanno, che interesse avrebbero ? Inimicarsi i clienti ?
Le clausole servono a loro per tutelarsi dai truffatori (e ce ne sono in giro una marea)
Il fatto dei 180 euro potrebbe essere perché dai 210 ufficiali considerano già scalati i 30 che servono per spedirla a Sony?
Ultimamente solo giochi di melma sul Plus... :(
Nessuno ha mandato la richiesta di rimborso per la PRO? Se qualcuno conferma che dicono di sì senza problemi, la prendo (tanto la console è perfetta, ho giusto paura che dicano di no prima che gliela mandi)
Il fatto dei 180 euro potrebbe essere perché dai 210 ufficiali considerano già scalati i 30 che servono per spedirla a Sony?
Dove avete letto 180?
megamitch
29-06-2017, 12:43
Nessuno ha mandato la richiesta di rimborso per la PRO? Se qualcuno conferma che dicono di sì senza problemi, la prendo (tanto la console è perfetta, ho giusto paura che dicano di no prima che gliela mandi)
Scusa ma se come dici è perfetta perchè dovrebbero dirti di no ? Che sono scemi che fanno le promozioni "per finta" ?
torgianf
29-06-2017, 12:54
a dire la verita' e' giusto gli ultimi 3 mesi che hanno messo qualcosa di decente: alienation, taled from borderland, life is strange e appunto until's down che e' un capolavoro ( se piace il genere ovviamente )
Se non ti piace il genere... perchè nel suo genere è un gran gioco.
[Audition]
29-06-2017, 13:26
no, rimborsano anche la spedizione fino a 13e mi pare (tra 10 e 15, non ricordo con precisione), più che sufficienti per spedire con corriere assicurato una ps4 nell'imballo originale.
Il fatto dei 180e è una cazzata salta fuori da chissà dove... sono 210e, qualsiasi tipo di PS4, basta leggere il regolamento sul sito ufficiale.
Scusa ma se come dici è perfetta perchè dovrebbero dirti di no ? Che sono scemi che fanno le promozioni "per finta" ?
Il mio principale dubbio è se la 500GB venga valutata meno rispetto ai 210€ massimi. Il resto sono paranoie lo so
jotaro75
29-06-2017, 13:32
Se non cerchi di truffarli neppure loro lo fanno, che interesse avrebbero ? Inimicarsi i clienti ?
Le clausole servono a loro per tutelarsi dai truffatori (e ce ne sono in giro una marea)
ce l'hai proprio con me in tutti i thread :grrr: :asd: ;)
scherzi a parte...il problema è l'eccessiva discrezionalità e il fatto che nel passaggio dalle tue mani alle loro c'è un terzo attore di mezzo...il vettore che lo trasporta...se si ammacca nel trasporto?se loro non la ritirano per ventola rumorosa(a dir loro)?tu che strumenti hai per contestare il loro rifiuto alla tua possibilità di accedere alla promozione?nessuno...anche se ritieni che siano loro in torto...poi bho...forse sono io che sono prevenuto con questo tipo di operazioni, ma preferisco che mi dicano subito se il mio oggetto usato rientra correttamente nella promozione o meno...
Riguardo all'inimicarsi i clienti...ovviamente non è che lo rifiutino a tutti...ma se anche riescono a rimandarne indietro 1 su 100 grazie a qualche pignoleria(non parlo ovviamente del furbo che gli manda una console non funzionante)...quanto risparmia la sony(o chicchessia che fa le promo in questa modalità) sui volumi che hanno?non pensi che i controllori siano spinti dai piani alti a fare ciò?
Poi ripeto...è soggettivo...io preferisco che mi sia detto prima se è valida o no...se vogliono la consegno fisicamente al negozio al momento del ritiro della nuova con tutti i controlli del caso...non è di certo mia intenzione fregarli....semplicemente visto il rapporto di forza esistente fra un signor nessuno come me e sony non mi sento abbastanza tutelato in una forma promozionale come questa. Tutto qui
megamitch
29-06-2017, 14:07
scherzi a parte...il problema è l'eccessiva discrezionalità e il fatto che nel passaggio dalle tue mani alle loro c'è un terzo attore di mezzo...il vettore che lo trasporta...se si ammacca nel trasporto?
Spedizione assicurata ?
se loro non la ritirano per ventola rumorosa(a dir loro)?
se pensi che la ventola sia più rumorosa del previsto tanto da poter essere rifiutata vuol dire che non stai mandando una console "perfetta" ma che ha qualche problema e al limite sei tu che stai cercando di fregare loro.
Insomma, se la console funziona funziona, se ha dei problemi allora lascerei perdere.
Ripeto, non vedo perchè Sony debba fare una figura di cacca per vendere qualche console in più.
jotaro75
29-06-2017, 14:29
se pensi che la ventola sia più rumorosa del previsto tanto da poter essere rifiutata vuol dire che non stai mandando una console "perfetta" ma che ha qualche problema e al limite sei tu che stai cercando di fregare loro.
ho detto se loro mi contestano una fantomatica ventola rumorosa(o qualunque ragione x) che io non ritengo tale...se loro me la rifiutano per una ragione che io ritengo errata non ho niente per contestargli la valutazione...e in più ci perdo pure i soldi della spedizione(tra l'altro penso ti ricarichino anche le spese di spedizione)
cmq è inutile continuare, vediamo questo tipo di promozione in maniera differente...tu sei fiducioso nei confronti delle grandi aziende che fanno questo tipo di promozione io invece sono diffidente perchè ritengo che se riescono anche solo a rifiutare l'accesso alla promozione a una minima parte (oltre a quelli che è giusto che non ne abbiano diritto perchè la console risulta non funzionante) non perdono fiducia dei clienti perchè i numeri dei rifiutati sono piccoli...ma per loro è un grande risparmio.
Peace and love :cincin: :friend:
torgianf
29-06-2017, 14:34
ho detto se loro mi contestano una fantomatica ventola rumorosa(o qualunque ragione x) che io non ritengo tale...se loro me la rifiutano per una ragione che io ritengo errata non ho niente per contestargli la valutazione...e in più ci perdo pure i soldi della spedizione(tra l'altro penso ti ricarichino anche le spese di spedizione)
cmq è inutile continuare, vediamo questo tipo di promozione in maniera differente...tu sei fiducioso nei confronti delle grandi aziende che fanno questo tipo di promozione io invece sono diffidente perchè ritengo che se riescono anche solo a rifiutare l'accesso alla promozione a una minima parte (oltre a quelli che è giusto che non ne abbiano diritto perchè la console risulta non funzionante) non perdono fiducia dei clienti perchè i numeri dei rifiutati sono piccoli...ma per loro è un grande risparmio.
Peace and love :cincin: :friend:
ti danno 210€ per una console che faticheresti a rivendere alla meta', io ci proverei
megamitch
29-06-2017, 14:34
perchè i numeri dei rifiutati sono piccoli...ma per loro è un grande risparmio.
se i numeri dei rifiutati sono piccoli come fanno ad avere un gran risparmio ?
Per questo dico che secondo me se non cerchi di truffarli loro non si sognano di truffare te, avrebbero solo da perderci e nulla da guadagnare
mattia.l
29-06-2017, 14:40
arrivato adesso Crash Bandicoot
Gamestop ha spedito con un giorno di anticipo :confused:
;44851450']no, rimborsano anche la spedizione fino a 13e mi pare (tra 10 e 15, non ricordo con precisione), più che sufficienti per spedire con corriere assicurato una ps4 nell'imballo originale.
Il fatto dei 180e è una cazzata salta fuori da chissà dove... sono 210e, qualsiasi tipo di PS4, basta leggere il regolamento sul sito ufficiale.
fino a 210 euro, se dopo i controlli ti fanno una proposta inferiore sta a te accettare o no
[Audition]
29-06-2017, 15:23
fino a 210 euro, se dopo i controlli ti fanno una proposta inferiore sta a te accettare o no
Hai ragione, il regolamento non è scritto in maniera corretta (secondo me).
Al punto 4 dicono "Valore di Valutazione pari a €210,00 (duecentodieci/00)" (ci stava meglio un "fino")
Al punto 12 poi scendono nei dettagli "Affinché il Dispositivo Usato reso dal Cliente abbia diritto all'intero Valore di Valutazione... bla bla"
C'è di positivo che "Nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutare l’offerta, il promotore si farà carico di restituirgli il prodotto a proprie spese."
;44851864']Hai ragione, il regolamento non è scritto in maniera corretta (secondo me).
Al punto 4 dicono "Valore di Valutazione pari a €210,00 (duecentodieci/00)" (ci stava meglio un "fino")
Al punto 12 poi scendono nei dettagli "Affinché il Dispositivo Usato reso dal Cliente abbia diritto all'intero Valore di Valutazione... bla bla"
C'è di positivo che "Nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutare l’offerta, il promotore si farà carico di restituirgli il prodotto a proprie spese."
ma infatti l'offerta in sè è buona, poi se vai a leggere i cavilli inizi a pensarci, io quando vedo scritto "fino a" e "a discrezione" evito.
come diceva Nanni Moretti, le parole sono importantiii :D
poi un'altra cosa che nn m'è piaciuta e nn è chiara, io su amazon ho 50 euro in buoni ma pare che nn se ne possano usare, boh sempre soldi sono
ciao
torgianf
29-06-2017, 15:37
;44851864']Hai ragione, il regolamento non è scritto in maniera corretta (secondo me).
per una fat 500gb anche 150 sono ottimi, di fatto a quei prezzi e' impossibile venderla, bisogna riuscire a trovare quello tonto, ma deve essere davvero un pollo allo spiedo per abboccare
Ad oggi dove conviene prenderla (col pad ovviamente)?
400€ da Euronics?
torgianf
29-06-2017, 18:57
a luglio da gamestop la pro a 399€ con inclusi injustice 2 e un altro gioco che si chiama deformers e di cui non ho la piu' pallida idea di cosa sia
a luglio da gamestop la pro a 399€ con inclusi injustice 2 e un altro gioco che si chiama deformers e di cui non ho la piu' pallida idea di cosa sia
Per la promozione Sony del ritiro usato, dev'essere una PS4 Pro (con o senza pad) a 400€ +/- 5%. Se c'è un gioco temo non valga
torgianf
30-06-2017, 06:18
Per la promozione Sony del ritiro usato, dev'essere una PS4 Pro (con o senza pad) a 400€ +/- 5%. Se c'è un gioco temo non valga
non sto parlando della promozione sony, semplicemente gamestop dal 1 luglio vende la pro a 399e con 2 giochi in bundle
robur1904
30-06-2017, 07:42
Ciao a tutti ho regalato la PS4 per comunione a mio figlio è durata solo qualche giorno già durante i primi 2 o 3 giorni giocando a fifa si è spenta da sola ed ho dovuto staccare la spina e riattaccarla, da ieri l'altro morta ...
si accende il led blu fà un bip e rimane spenta.
Cosa puo' essere.
grazie.
jotaro75
30-06-2017, 08:35
Ciao a tutti ho regalato la PS4 per comunione a mio figlio è durata solo qualche giorno già durante i primi 2 o 3 giorni giocando a fifa si è spenta da sola ed ho dovuto staccare la spina e riattaccarla, da ieri l'altro morta ...
si accende il led blu fà un bip e rimane spenta.
Cosa puo' essere.
grazie.
..cosi a occhio e croce direi che è difettata...non vedo molte altre opzioni....
L'unico suggerimento è sentire l'assistenza sony per mandarla a far riparare in garanzia...
Quanto tempo fa l'hai comprata?non vorrei ricordare male ma se sei entro 7 giorni dall'acquisto mi sembra che si possa fare il reso nel negozio dove l'hai acquistata facendola sostituire...
robur1904
30-06-2017, 08:48
..cosi a occhio e croce direi che è difettata...non vedo molte altre opzioni....
L'unico suggerimento è sentire l'assistenza sony per mandarla a far riparare in garanzia...
Quanto tempo fa l'hai comprata?non vorrei ricordare male ma se sei entro 7 giorni dall'acquisto mi sembra che si possa fare il reso nel negozio dove l'hai acquistata facendola sostituire...
Grazie per fortuna l'ho presa in amazonia più tardi faccio il reso con sostituzione.
:D
jacopastorius
30-06-2017, 13:19
Stavo valutando l'acquisto di una console e sono indeciso tra switch e ps4. Dello switch mi piace il concept e la portabilità, della ps4 ovviamente i titoli. Riguardo ai titoli ps4 infatti ce4cavo gdr sopratutto e avventure come rime. Sapreste dirmi titoli validi in questo ambito così che posso rendermi un pó conto di cosa potrei giocare? Grazie mille
Bruce Deluxe
30-06-2017, 13:25
ragazzi prendete il remake di crash è troppo bello :D
ma quello di crash team racing invece non uscirà mai???? :cry: :cry: :cry:
alfredo.r
30-06-2017, 14:08
a livello contenutistico è cambiato qualcosa o i livelli sono identici?
perché dopo averli finiti 4-5 volte ognuno (di cui una giusto un paio d'anni fa) i crash oramai li so a memoria :asd:
avevo letto che avevano introdotto le sfide a tempo in tutti i crash come in warped, è così?
comunque gioconi i crash bandicoot, i migliori platform di tutti i tempi dopo i vari mario
Ryuzaki_Eru
30-06-2017, 14:23
Ragazzi sto per comprare una PS4 Pro usata, ancora in garanzia e con regolare scontrino. Se per ipotesi dovessere avere problemi, posso portarla in un qualunque negozio della catena dove è stata acquistata (MW) o devo per forza portarla in quello dove è stata acquistata?
Bruce Deluxe
30-06-2017, 14:27
ma quello di crash team racing invece non uscirà mai???? :cry: :cry: :cry:
io penso di si
a livello contenutistico è cambiato qualcosa o i livelli sono identici?
perché dopo averli finiti 4-5 volte ognuno (di cui una giusto un paio d'anni fa) i crash oramai li so a memoria :asd:
avevo letto che avevano introdotto le sfide a tempo in tutti i crash come in warped, è così?
comunque gioconi i crash bandicoot, i migliori platform di tutti i tempi dopo i vari mario
di nuovo c'è:
- la grafica rifatta da zero
- si può usare coco in quasi tutti i livelli (non contro i boss o livelli specifici come quello dove cavalchi il cinghiale)
- tramite dlc metteranno alcuni livelli che erano stati tagliati dal primo crash
- hanno introdotto il supporto agli analogici nel primo crash che non lo aveva
- le sfide a tempo in tutti e tre i capitoli
- i livelli bonus si possono ripetere se si sbaglia/muore (intendo quelli di tawna per capirsi dove nel primo avevi un solo tentativo)
l'unico difetto che posso trovargli sono i caricamenti un po' troppo lunghi, niente di tragico, ma mi aspettavo fossero istantanei e invece ci mette una decina di secondi o giù di li a passare dalla mappa ai livelli e viceversa
Lo giocai ai tempi, e personalmente 40 euro li reputo troppi...
Aspetterò i soliti sconti e lo pagherò almeno la metà :D come feci per Uncharted ed altri...
vabè in pre-order stava a 35€ per un lavoro di questo tipo ci può stare, son sempre tre giochi e hanno rifatto tutto da zero non è una versione hd è proprio un remake, poi posso capire che uno voglia aspettare un calo di prezzo
torgianf
30-06-2017, 14:39
ne sentivo proprio la mancanza...... :asd:
LurenZ87
30-06-2017, 15:00
Più tardi vado a ritirare la mia copia al GameStop (preordinato quasi un mese fa).
Sono passati 20 anni ma rimane sempre uno spasso :D :D :D . Peccato che il supporto per la Pro sia un misero 1440p a 30fps (a parte Horizon e poco altro, questa console è una presa per il cuxo potente...).
PS: vedo che ci sono utenti che si lamentano della difficoltà :asd:. Giocate ad Ori poi ne riparliamo :D
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Più tardi vado a ritirare la mia copia al GameStop (preordinato quasi un mese fa).
Sono passati 20 anni ma rimane sempre uno spasso :D :D :D . Peccato che il supporto per la Pro sia un misero 1440p a 30fps (a parte Horizon e poco altro, questa console è una presa per il cuxo potente...).
PS: vedo che ci sono utenti che si lamentano della difficoltà :asd:. Giocate ad Ori poi ne riparliamo :D
non condivido , cosa pretendi se devono rimanere legati al hardware della slim/fat
Bruce Deluxe
30-06-2017, 15:19
ne sentivo proprio la mancanza...... :asd:
mica sei obbligato a comprarlo :asd:
LurenZ87
30-06-2017, 15:24
non condivido , cosa pretendi se devono rimanere legati al hardware della slim/fat
Maggiore supporto, tutto qua. Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma avere dopo un anno 4 titoli in croce che la sfruttano è triste.
jacopastorius
30-06-2017, 15:42
Ragazzi ma essendo uscita ora la ps4 pro, per quanto tempo ancora svilupperanno per ps4, considerando la nuova generazione che sta per uscire?
Bruce Deluxe
30-06-2017, 15:49
Ragazzi ma essendo uscita ora la ps4 pro, per quanto tempo ancora svilupperanno per ps4, considerando la nuova generazione che sta per uscire?
e quale sarebbe scusa? se ti riferisci alla x1x è esattamente come con la ps4 e la pro...
Ryuzaki_Eru
30-06-2017, 16:26
Se è stata acquistata da MW credo che loro la mandino direttamente a Sony, quindi in caso di problematiche farai prima a contattare tu direttamente Sony e vedere cosa ti diranno...
Credo che la Sony mi dirà di andare dal rivenditore, quello che mi interessa sapere (a prescindere dal fatto che posso parlare con Sony o meno) è se la garanzia del MW vale in tutti i negozi o solo in quello dove si è fatto l'acquisto.
l'unico difetto che posso trovargli sono i caricamenti un po' troppo lunghi, niente di tragico, ma mi aspettavo fossero istantanei e invece ci mette una decina di secondi o giù di li a passare dalla mappa ai livelli e viceversa
Aggiungo che avrebbero potuto mettere l'opzione ricomincia livello sempre, non solo durante le prove a tempo. Per prendere la gemma verde a The Lost City avrò perso come minimo venti minuti solo per uscire e rientrare nel livello ogni volta che morivo... :asd:
Comunque per il momento (ho provato solo il primo, e almeno finché non abbandonerò definitivamente l'idea folle di platinarlo, penso che rimarrò su quello) posso dire che hanno fatto davvero un gran bel lavoro, spero che sia già in cantiere un'operazione simile per Crash Team Racing e Crash Bash:D
Maggiore supporto, tutto qua. Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma avere dopo un anno 4 titoli in croce che la sfruttano è triste.
non per contraddire ma sono moltissimi i giochi che sfruttano la pro , anche titoli vecchi aggiornati con patch
ovvio i miglioramenti sono sul lato grafico e molte volte rimane il vincolo dei 30 fps , oppure in alcuni (come hitman e killzone) puoi mettere il frame libero
devil_mcry
30-06-2017, 17:02
non per contraddire ma sono moltissimi i giochi che sfruttano la pro , anche titoli vecchi aggiornati con patch
ovvio i miglioramenti sono sul lato grafico e molte volte rimane il vincolo dei 30 fps , oppure in alcuni (come hitman e killzone) puoi mettere il frame libero
Esatto... che poi con la boost mode potrebbero incentivare anche lo sblocco degli fps ... ma vabeh.
Detto questo, io sono contentissimo della PRO secondo me prendere una PS4 oggi è un po' così... budget permettendo ovviamente.
torgianf
30-06-2017, 17:03
non c'e' nessuna nuova generazione che sta per uscire.....
pando811
30-06-2017, 19:09
Già preso ovviamente, ne hanno venduti uno sfacelo tra l'altro...
razzoman
30-06-2017, 20:24
ragazzi ho un problema con la mia ps4! Dopo giorni che il joystick si attaccava/staccava , ho capito il problema, interferenze wireless/ bluetooth!( infatti se ci gioco a 20 cm, funziona perfettamente , se mi allontano impazzisce!, fra l altro credo che comunichi via Bluetooth anche quando è in carica, perché se mi allontano perdo ugualmente il segnale!). La domanda è come posso fare per eliminare le interferenze? Credo he l unica sia il wifi, che usa i 5 Ghz
jacopastorius
30-06-2017, 20:27
grazie ragazzi e scusate per le baggianate che ho detto ma sono a digiuno dalla ps3 :D
Un consiglio: Il primo modello, non la slim, si trova da gamestop a prezzo ragionevole usata e quindi pensavo di prendere quella. Però dovrò spostarla spesso dalla sala alla camera. Il primo modello è molto ingombrante rispetto alla slim?
grazie ragazzi e scusate per le baggianate che ho detto ma sono a digiuno dalla ps3 :D
Un consiglio: Il primo modello, non la slim, si trova da gamestop a prezzo ragionevole usata e quindi pensavo di prendere quella. Però dovrò spostarla spesso dalla sala alla camera. Il primo modello è molto ingombrante rispetto alla slim?
No assolutamente , è gia molto slim la fat
Oggi fatta pazia pre ferie , presa psvita usata per non stare fermo anche sotto l ombrellone :D
alfredo.r
02-07-2017, 15:40
Oggi fatta pazia pre ferie , presa psvita usata per non stare fermo anche sotto l ombrellone :D
io avrei preso molto di più una switch, ma considerando lo scarso mercato che hanno le ps vita l'avrai pagata 2 spicci e mezzo :D
Fatal Frame
02-07-2017, 15:46
io avrei preso molto di più una switch, ma considerando lo scarso mercato che hanno le ps vita l'avrai pagata 2 spicci e mezzo :D
Lo stavo per dire anch'io... però poi ho pensato 50 Vs 329 euro e sicuramente quello è stato il motivo ^^
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Switch partono 400 euro , vita pagato 60 euro e altri 30 per uncharted abisso oro e batman blackgate :D
Fatal Frame
02-07-2017, 16:33
Beh switch è una console appena uscita. Ps vita oramai ha 5 anni e non escono più giochi (retail intendo, indie non so).
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
02-07-2017, 16:39
:D la vorrei anche io (ma nuova) però è praticamente un miraggio di console ormai :D
Comunque non porterei mai la switch al mare :P
alfredo.r
02-07-2017, 16:52
Switch partono 400 euro , vita pagato 60 euro e altri 30 per uncharted abisso oro e batman blackgate :D
se l'hai presa a 60€ allora è stata sicuramente un buon acquisto ;)
uncharted l'abisso d'oro vale da solo l'acquisto della console!
figurati che io la pagai 200€ per giocarci praticamente solo uncharted, gravity rush e rayman origins (il resto della libreria vita mi ha lasciato piuttosto indifferente), per fortuna che riuscì a rivenderla intorno ai 120-130 qualche anno dopo altrimenti avrei speso una fortuna per "sole" due esclusive
se l'hai presa a 60€ allora è stata sicuramente un buon acquisto ;)
uncharted l'abisso d'oro vale da solo l'acquisto della console!
figurati che io la pagai 200€ per giocarci praticamente solo uncharted, gravity rush e rayman origins (il resto della libreria vita mi ha lasciato piuttosto indifferente), per fortuna che riuscì a rivenderla intorno ai 120-130 qualche anno dopo altrimenti avrei speso una fortuna per "sole" due esclusive
Infatti se mi stanca la rivendo finita l estate , è anche il modello 3g , anche se penso che solo un pazzo si mette a pagare una abbonamento solo per una console
Fatal Frame
02-07-2017, 18:16
La sim oramai la uso nel tablet. Quando l'avevo nella vita 3g la usavo per gli aggiornamenti e il browser. E anche per l'app Youtube che adesso non ce più.
Ryuzaki_Eru
02-07-2017, 18:18
Ragazzi mentre sistemavo la PS4 Pro che ho preso, mi è venuto il dubbio se metterla in verticale o in orizzontale. Come consigliate voi? Esperienze?
alfredo.r
02-07-2017, 18:31
Ragazzi mentre sistemavo la PS4 Pro che ho preso, mi è venuto il dubbio se metterla in verticale o in orizzontale. Come consigliate voi? Esperienze?
orizzontale e vai sempre tranquillo ;)
p.s se la console fa rumore è perché fa rumore :D specialmente con horizon partono le ventole che è una bellezza ;)
alfredo.r
02-07-2017, 18:33
Infatti se mi stanca la rivendo finita l estate , è anche il modello 3g , anche se penso che solo un pazzo si mette a pagare una abbonamento solo per una console
pure io avevo la 3g... mai feature fu più inutile su una console, però siccome come te l'avevo preso usata sticazzi :D
guarda spero per te che troverai qualcosa di buono nell'ampia libreria per ps vita, ti dico da ex possessore che mi aspettavo miracoli da questa console (giacché ne era capace e come) ma sony l'ha affossata con le sue stesse mani...
ciò che è uscito però e che non è un doppione di quanto c'è già su ps3 e console varie è carino, uncharted in primis ;)
devil_mcry
02-07-2017, 18:43
Qualcuno ha questo stand di ricarica?
https://www.amazon.it/PlayStation-Base-Ricarica-per-Dualshock/dp/B00ET2KP6E (https://www.amazon.it/PlayStation-Base-Ricarica-per-Dualshock/dp/B00ET2KP6E/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&ie=UTF8&qid=1499017332&sr=1-31&keywords=playstation+4&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=7af12e5e7e1cb6547d982f9f7f604c4d)
Serve altro (tipo alimentatori) e soprattutto è comodo?
Kratos85
02-07-2017, 18:49
Ciao ragazzi, volevo sostituire la mia ps4 con la pro.
Sapete dirmi se c'è qualche iniziativa per il passaggio tipo quelle del GS.
Qual'è la soluzione migliore secondo voi?
Volevo sapere inoltre se è possibile trasferire i dati da una all'altra, magari tramite chiavetta usb.
Qualcuno ha questo stand di ricarica?
https://www.amazon.it/PlayStation-Base-Ricarica-per-Dualshock/dp/B00ET2KP6E (https://www.amazon.it/PlayStation-Base-Ricarica-per-Dualshock/dp/B00ET2KP6E/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&ie=UTF8&qid=1499017332&sr=1-31&keywords=playstation+4&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=7af12e5e7e1cb6547d982f9f7f604c4d)
Serve altro (tipo alimentatori) e soprattutto è comodo?
Ha il suo trasformatore :D
Rumpelstiltskin
02-07-2017, 19:02
Horizon zero dawn : si può finire il gioco e poi tornarci su per fare le sub o vanno fatte in "corso d'opera" ? :)
devil_mcry
02-07-2017, 19:07
Ha il suo trasformatore :D
Mi sa che me lo piglio :D
fanatic level 1000 XD
Horizon zero dawn : si può finire il gioco e poi tornarci su per fare le sub o vanno fatte in "corso d'opera" ? :)
Si puoi finire la main e poi fare il resto, io ho fatto così.
Ryuzaki_Eru
02-07-2017, 22:27
orizzontale e vai sempre tranquillo ;)
p.s se la console fa rumore è perché fa rumore :D specialmente con horizon partono le ventole che è una bellezza ;)
Grazie :) Ancora non l'ho potuta provare purtroppo, spero di farlo nei prossimi giorni, ma è davvero così rumorosa? 😕
alfredo.r
02-07-2017, 22:58
Grazie :) Ancora non l'ho potuta provare purtroppo, spero di farlo nei prossimi giorni, ma è davvero così rumorosa? 😕
dipende a cosa sei abituato...
per ma la xbox one ad esempio è muta,
la ps4 fat fa qualche rumore ma io la considero comunque difficilmente udibile,
il pc a me frulla solo in supersampling 4k per il resto mai sentito nemmeno quello,
la wii u ha una ventola piccolissima quindi di tanto in tanto la sento,
la Pro in 4k frulla che è un piacere ma se tieni la tv col volume acceso te ne accorgi solo nelle schermate di caricamento
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 05:01
dipende a cosa sei abituato...
per ma la xbox one ad esempio è muta,
la ps4 fat fa qualche rumore ma io la considero comunque difficilmente udibile,
il pc a me frulla solo in supersampling 4k per il resto mai sentito nemmeno quello,
la wii u ha una ventola piccolissima quindi di tanto in tanto la sento,
la Pro in 4k frulla che è un piacere ma se tieni la tv col volume acceso te ne accorgi solo nelle schermate di caricamento
Pensavo fosse più silenziosa, ma fin quando non dà fastidio poco male.
Domanda importante: devo attivare una connessione ADSL e al momento l'offerta migliore è solo Tiscali, ma dà una velocità massima di 20mb. È abbastanza per giocare online e scaricare i giochi in digitale?
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 05:30
Per giocare online basta anche meno, mentre per scaricare è solo questione di tempo...
Quindi posso procedere tranquillamente?
vittorio130881
03-07-2017, 06:09
Quindi posso procedere tranquillamente?
Assolutamente no! Non si tratta del mero download ......devi vedere quanto disti dalla centrale telecom......se hai un ping basso e un jitter sballato sei fregato.....lag a profusione e non giocherai mai bene. Vai qui e verifica distanza dalla centrale.
http://www.chimerarevo.com/internet/distanza-centrale-telefonica-249797/
In ogni caso ,come dice growan, non serve il download a 20. Quindi meglio un download a 8 e un snr buono che viceversa. Molto importante la stabilita della linea. Ecco per capirne un po di piu:
http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html
Modem router che to consiglio, non prendere quello che ti danno loro, in caso di adsl
http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/dgn2200.aspx
Ovviamente scordati di tutto quello che ti ho detto nel caso mettessi fibra fftc o ftth che sia
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 07:30
Assolutamente no! Non si tratta del mero download ......devi vedere quanto disti dalla centrale telecom......se hai un ping basso e un jitter sballato sei fregato.....lag a profusione e non giocherai mai bene. Vai qui e verifica distanza dalla centrale.
http://www.chimerarevo.com/internet/distanza-centrale-telefonica-249797/
In ogni caso ,come dice growan, non serve il download a 20. Quindi meglio un download a 8 e un snr buono che viceversa. Molto importante la stabilita della linea. Ecco per capirne un po di piu:
http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html
Modem router che to consiglio, non prendere quello che ti danno loro, in caso di adsl
http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/dgn2200.aspx
Ovviamente scordati di tutto quello che ti ho detto nel caso mettessi fibra fftc o ftth che sia
Questo è quello che mi dà il sito da te suggerito. Come ti sembra? Riguardo la fibra ho visto che fastweb ha un prodotto a 20€ al mese e in più mi dà anche un codice sconto per avere 1 anno gratis di plus! Non mi sembra malaccio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170703/ecef73c10ec52014b60da430de09f781.jpg
vittorio130881
03-07-2017, 07:47
Questo è quello che mi dà il sito da te suggerito. Come ti sembra? Riguardo la fibra ho visto che fastweb ha un prodotto a 20€ al mese e in più mi dà anche un codice sconto per avere 1 anno gratis di plus! Non mi sembra malaccio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170703/ecef73c10ec52014b60da430de09f781.jpg
Non leggo nulla forse perché sto su tapatalk. Cmq si se vuoi stare sereno per il gioco online fatti una fibra fttc ovvero fibra fino al cabinet e rame fino a casa. Costano poco piu di una adsl e hanno velocita ottime. Il router fattelo dare da loro. Ti consiglio o infostrada o tim. Vodafone limita il traffico p2p dalle 21 alle 23 per dare spazio allo streaming e ci sono giochi che sfruttano p2p.
vittorio130881
03-07-2017, 07:48
Non leggo nulla forse perché sto su tapatalk. Cmq si se vuoi stare sereno per il gioco online fatti una fibra fttc ovvero fibra fino al cabinet e rame fino a casa. Costano poco piu di una adsl e hanno velocita ottime. Il router fattelo dare da loro. Ti consiglio o infostrada o tim. Vodafone limita il traffico p2p dalle 21 alle 23 per dare spazio allo streaming e ci sono giochi che sfruttano p2p.
Ok leggo. Vai di fibra fttc!!! Ti costa poco piu di una adsl!!!!
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 08:27
Ok leggo. Vai di fibra fttc!!! Ti costa poco piu di una adsl!!!!
Grazie. Stavo valutando diverse offerte, Fastweb ha la Jet che costa 20€ al mese per 1 anno, ma 40€ dal secondo. Infostrada ha l'absolute fibra a 19.95€ ogni 4 settimane per un anno e 24.95€ ogni 4 settimane dal secondo anno in poi, ma una durata minima contrattuale di 30 mesi. Tu secondo la tua esperienza quale mi consiglieresti?
vittorio130881
03-07-2017, 09:18
Grazie. Stavo valutando diverse offerte, Fastweb ha la Jet che costa 20 al mese per 1 anno, ma 40 dal secondo. Infostrada ha l'absolute fibra a 19.95 ogni 4 settimane per un anno e 24.95 ogni 4 settimane dal secondo anno in poi, ma una durata minima contrattuale di 30 mesi. Tu secondo la tua esperienza quale mi consiglieresti?
La mia esperienza si basa su una adsl infostrada ottima. Ma sono vicino alla centrale. Quindi sulla fibra posso parlarti tramite quello che dicono in questo forum sezione internet. Consigliano o infostrada o telecom. Infostrada ha anche la modalità 50dw 10up mi pare.... ottimo compromesso
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 09:55
La mia esperienza si basa su una adsl infostrada ottima. Ma sono vicino alla centrale. Quindi sulla fibra posso parlarti tramite quello che dicono in questo forum sezione internet. Consigliano o infostrada o telecom. Infostrada ha anche la modalità 50dw 10up mi pare.... ottimo compromesso
Allora vada di Infostrada e via, anche il prezzo mi sembra buono. Cosa è la modalità 50dw 10up?
-Mariello-
03-07-2017, 10:26
La velocità della linea...
50 mega in download e 10 mega in upload...
Deve essere una nuova possibilità. Fino a qualche settimana fa davano solo la 100/20 in FTTC.
edit: Anzi, ho appena controllato, danno ancora solo la 100/20 in FTTC
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 10:33
La velocità della linea...
50 mega in download e 10 mega in upload...
Che stupido, scusate :muro: Va bene, allora procedo con Infostrada fibra e speriamo bene!
Deve essere una nuova possibilità. Fino a qualche settimana fa davano solo la 100/20 in FTTC.
edit: Anzi, ho appena controllato, danno ancora solo la 100/20 in FTTC
Bè meglio cosi allora, no?
-Mariello-
03-07-2017, 10:47
Bè meglio cosi allora, no?
Eccerto! :D
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 11:37
Eccerto! :D
L'unica cosa che non mi torna è il prezzo: in una pagina dice che dal secondo anno si pagano 25€ ogni 4 settimane, invece all'atto della sottoscrizione mi dice che si pagheranno 30€ ogni 4 settimane :confused: Inoltre c'è tiscali che dà la fibra alla stessa velocità e allo stesso prezzo, con in più chiamate illimitate e nessun vincolo di durata contrattuale, non so però la qualità della fibra come è. Sono alquanto indeciso :confused:
megamitch
03-07-2017, 11:44
L'unica cosa che non mi torna è il prezzo: in una pagina dice che dal secondo anno si pagano 25€ ogni 4 settimane, invece all'atto della sottoscrizione mi dice che si pagheranno 30€ ogni 4 settimane :confused: Inoltre c'è tiscali che dà la fibra alla stessa velocità e allo stesso prezzo, con in più chiamate illimitate e nessun vincolo di durata contrattuale, non so però la qualità della fibra come è. Sono alquanto indeciso :confused:
sarà qualche opzione. Di solito le offerte sono "fibra base + soldi in più per velocità massima" (vodafone e fastweb almeno a novembre facevano così).
Ad esempio, i primi mesi in promozione è tutto incluso, poi cambia la tariffa base e ti tolgono l'opzione gratis, e devi aggiungere 5 euro per averla.
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 11:51
sarà qualche opzione. Di solito le offerte sono "fibra base + soldi in più per velocità massima" (vodafone e fastweb almeno a novembre facevano così).
Ad esempio, i primi mesi in promozione è tutto incluso, poi cambia la tariffa base e ti tolgono l'opzione gratis, e devi aggiungere 5 euro per averla.
Capito, grazie. Sto guardando anche tiscali e non mi sembra male, mi sa che alla fine farò questa :D In ogni caso non vedo l'ora di mettere in moto la belva e inaugurarla...assieme alla nuova tv da 55" 4K :D
torgianf
03-07-2017, 14:49
tiscali non la tocco neanche con un bastone, avuta per 2 mesi e sono stato 59 giorni al telefono perche' avevo 0 ( si, zero ) upload...... che linea di merda :asd:
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 14:55
tiscali non la tocco neanche con un bastone, avuta per 2 mesi e sono stato 59 giorni al telefono perche' avevo 0 ( si, zero ) upload...... che linea di merda :asd:
Non penso che tutti abbiano avuto questi problemi, c'è chi si trova bene. Potrebbe essere stato un caso raro, ma succede anche questo purtroppo.
vittorio130881
03-07-2017, 15:48
Non penso che tutti abbiano avuto questi problemi, c'è chi si trova bene. Potrebbe essere stato un caso raro, ma succede anche questo purtroppo.
Come dice torgianf lassistenza tiscali è poco affidabile. Ma la adsl che avevo a bologna era ottima. Vedi te. Io intanto cerco su internet come va la fibra tiscali
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 15:50
Come dice torgianf lassistenza tiscali è poco affidabile. Ma la adsl che avevo a bologna era ottima. Vedi te. Io intanto cerco su internet come va la fibra tiscali
Purtroppo queste cose non si possono sapere prima di attivare un prodotto, sarebbe bello. Come per ogni cosa c'è chi ha esperienze positive e chi negative. Io ho attivato poco fa la fibra con Tiscali, spero che non ci siano problemi ovviamente.
vittorio130881
03-07-2017, 15:56
Io non mi allontanerei da infostrada o tim. Ma se sei in una grande città la vedo dura che possa andare male la fibra tiscali. Buona navigazione! Ah se il router fa schifo..... vai di netgear!
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 16:01
Io non mi allontanerei da infostrada o tim. Ma se sei in una grande città la vedo dura che possa andare male la fibra tiscali. Buona navigazione! Ah se il router fa schifo..... vai di netgear!
Non sono in una metropoli, ma in una città comunque ben coperta da quello che so (Cesano Maderno). Vedremo, da quello che mi hanno detto comunque sia infostrada che tiscali rivendono la fibra tim. Spero che il router non faccia schifo comunque, quella sarebbe una spesa non prevista :asd:
Non sono in una metropoli, ma in una città comunque ben coperta da quello che so (Cesano Maderno). Vedremo, da quello che mi hanno detto comunque sia infostrada che tiscali rivendono la fibra tim. Spero che il router non faccia schifo comunque, quella sarebbe una spesa non prevista :asd:
Io abito a limbiate , ho la fttc vdsl di tim 100 mega , si aggancia a 80 (ho gia perso 9.9 mbit) ma va benissimo , latenza di 5ms e per ora pago poco
Iniziata vacanza e provata psvita , che dire non capisco perche sony ha tagliato le gambe a una console cosi valida , ho iniziato batman blackgate e sono rimasto sorpreso dalla grafica e dal sonoro
Un vero peccato
http://i.imgur.com/sLmiRb8.jpg
Poi ho messo una vecchia sim della tim e la console sta connessa senza problemi
PsVita era una console spettacolare come hardware, la prima con un display stupendo, costruzione impeccabile ma... Come tante altre cose in casa Sony l'hanno mandata in vacca, non ci sono mai stati giochi validi a parte qualche eccezione... Killzone per esempio è stupendo
devil_mcry
03-07-2017, 19:21
Gravity Rush 2 a 38€
https://www.amazon.it/Gravity-Rush-2-PlayStation-4/dp/B01J44XW0W (https://www.amazon.it/Gravity-Rush-2-PlayStation-4/dp/B01J44XW0W/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=7WB684PN6BQ5SJJRXAN6&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=1cf6278074e05f4651698e58ddf7c7ce)
Comunque per PS VITA secondo me non è stata tanto Sony a tagliargli le gambe ma le terze parti. Sony ha tirato fuori alcune IP davvero di gran spessore, Gravity Rush, Killzone, Uncharted e altri... il problema è che tutte le altre SH hanno rilasciato poco niente.
Una delle ragioni qualcuno la imputava al prezzo dei giochi, troppo cari per essere giochi mobile. Io non so se è solo quello comunque è un peccato...
Bruce Deluxe
03-07-2017, 20:56
Gravity Rush 2 a 38€
https://www.amazon.it/Gravity-Rush-2-PlayStation-4/dp/B01J44XW0W (https://www.amazon.it/Gravity-Rush-2-PlayStation-4/dp/B01J44XW0W/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=7WB684PN6BQ5SJJRXAN6&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=1cf6278074e05f4651698e58ddf7c7ce)
Comunque per PS VITA secondo me non è stata tanto Sony a tagliargli le gambe ma le terze parti. Sony ha tirato fuori alcune IP davvero di gran spessore, Gravity Rush, Killzone, Uncharted e altri... il problema è che tutte le altre SH hanno rilasciato poco niente.
Una delle ragioni qualcuno la imputava al prezzo dei giochi, troppo cari per essere giochi mobile. Io non so se è solo quello comunque è un peccato...
si ma anche sony a parte al lancio poi l'ha supportata poco... non ci hanno voluto credere e preferirono dirottare tutto su ps4, fra l'altro durante i primi mesi di psvita era un periodo veramente difficile finanziariamente per sony
Ryuzaki_Eru
03-07-2017, 22:03
Io abito a limbiate , ho la fttc vdsl di tim 100 mega , si aggancia a 80 (ho gia perso 9.9 mbit) ma va benissimo , latenza di 5ms e per ora pago poco
Allora sono speranzoso perché vada tutto bene :) Ho fatto l'abbonamento con Tiscali.
Allora sono speranzoso perché vada tutto bene :) Ho fatto l'abbonamento con Tiscali.
Io ho avuto tiscali per qualche anno , 20 mega adsl , andava bene peró ogni tanto senza motivo passava a 8 mega e dovevo andare sul sito tiscali e fare il controllo della velocita e poi tornava a 20 (18 in realtà) , secondo me lo fanno apposta magari qualcuno non si accorge e risparmiano sulla banda
devil_mcry
04-07-2017, 07:02
si ma anche sony a parte al lancio poi l'ha supportata poco... non ci hanno voluto credere e preferirono dirottare tutto su ps4, fra l'altro durante i primi mesi di psvita era un periodo veramente difficile finanziariamente per sony
Si sicuramente ha gettato la spugna anzitempo... comunque è un peccato la console è molto valida ancora oggi.
Bruce Deluxe
04-07-2017, 10:04
Si sicuramente ha gettato la spugna anzitempo... comunque è un peccato la console è molto valida ancora oggi.
se l'avessero supportata a dovere ora avrebbero una console in grado di arginare switch, sopratutto se avessero fatto una revisione con l'uscita video come con la psp
PS Vita soffre clamorosamente la mancanza di L2 e R2 per me.
jacopastorius
04-07-2017, 11:00
Qualcuno saprebbe darmi le dimensioni della scatola della ps4 slim?
Ryuzaki_Eru
04-07-2017, 12:36
Io ho avuto tiscali per qualche anno , 20 mega adsl , andava bene peró ogni tanto senza motivo passava a 8 mega e dovevo andare sul sito tiscali e fare il controllo della velocita e poi tornava a 20 (18 in realtà) , secondo me lo fanno apposta magari qualcuno non si accorge e risparmiano sulla banda
Io ho fatto la fibra quindi non so se cambia qualcosa. Ovviamente spero che non ci siano problemi...vedremo :stordita:
Goofy Goober
04-07-2017, 15:19
i giochi per psvita sono sempre stati poco "mobile".... secondo me
un killzone per esempio per quanto bello era abbastanza "strano" che dovesse esser una IP di punta di una console mobile.
perchè ad esempio mancavano del tutto strategici a turni di qualità?
o GDR/RPG fatti bene? (non sul livello medio delle produzioni jappe, che su vita sovrabbondano ancora oggi).
racing game non ostici come Wipeout Pure (che ti faceva venir voglia di schiantare la console sotto il treno...) ma altrettanto curati e fatti bene?
come costi il discorso non regge dato che la concorrenza (3DS) applica prezzi analoghi....
forse l'utenza si aspettava troppo giochi "desktop" convertiti per il mobile, ma la verità è che sulle console mobile prosperano e hanno successo titoli tarati appositamente per il gioco in mobilità... che poi ci siano anche e soprattutto persone che giocano in casa con la console non ci piove, ma non sono loro assieme ai vari killzone/uncharted/giochi vari che determina il successo della piattaforma.
cmq i third party, se guardi Nintendo, non è che proliferano tanto... deve esser il produttore della console stessa a spingere con i suoi cavalli di battaglia (proprio come fa Nintendo con le sue IP) se vuole portare al successo il device.
Sony di IP prettamente mobile cosa ha provato a fare su Vita?
Troppo poco...
Inoltre c'era poca eredità lasciata da PSP, anch'essa con tante IP "convertite" da desktop, ma pochi titoli veramente mobile di proprietà Sony.
-Mariello-
04-07-2017, 15:44
Qualcuno saprebbe darmi le dimensioni della scatola della ps4 slim?
Quando torno a casa e, soprattutto, se la mia memoria mi dà conforto, ti faccio sapere! :D
jacopastorius
04-07-2017, 18:26
Quando torno a casa e, soprattutto, se la mia memoria mi dà conforto, ti faccio sapere! :D
grazie :D
Rumpelstiltskin
04-07-2017, 23:00
Sono un nabbo :( pensavo di stravaccarmi sul divano e giocare tranquillamente a horizon zero down ma ... per me è troppo difficile/incasinato .. troppe armi/posioni/vestiti/upgrade e minkiate varie :( ma che tipo di game è? Gdr ?? Scusate ma sono veramente un niubbo con questo gioco
devil_mcry
05-07-2017, 05:46
Si è un action RPG in terza persona
torgianf
05-07-2017, 06:34
Volendo lo si finisce con una sola arma, altro che complicato....
Sono un nabbo :( pensavo di stravaccarmi sul divano e giocare tranquillamente a horizon zero down ma ... per me è troppo difficile/incasinato .. troppe armi/posioni/vestiti/upgrade e minkiate varie :( ma che tipo di game è? Gdr ?? Scusate ma sono veramente un niubbo con questo gioco
Considera che anche io non amo il genere ma dopo una fase iniziale di sconforto e mi aono innamorato di quel gioco
i giochi per psvita sono sempre stati poco "mobile".... secondo me
un killzone per esempio per quanto bello era abbastanza "strano" che dovesse esser una IP di punta di una console mobile.
perchè ad esempio mancavano del tutto strategici a turni di qualità?
o GDR/RPG fatti bene? (non sul livello medio delle produzioni jappe, che su vita sovrabbondano ancora oggi).
racing game non ostici come Wipeout Pure (che ti faceva venir voglia di schiantare la console sotto il treno...) ma altrettanto curati e fatti bene?
come costi il discorso non regge dato che la concorrenza (3DS) applica prezzi analoghi....
forse l'utenza si aspettava troppo giochi "desktop" convertiti per il mobile, ma la verità è che sulle console mobile prosperano e hanno successo titoli tarati appositamente per il gioco in mobilità... che poi ci siano anche e soprattutto persone che giocano in casa con la console non ci piove, ma non sono loro assieme ai vari killzone/uncharted/giochi vari che determina il successo della piattaforma.
cmq i third party, se guardi Nintendo, non è che proliferano tanto... deve esser il produttore della console stessa a spingere con i suoi cavalli di battaglia (proprio come fa Nintendo con le sue IP) se vuole portare al successo il device.
Sony di IP prettamente mobile cosa ha provato a fare su Vita?
Troppo poco...
Inoltre c'era poca eredità lasciata da PSP, anch'essa con tante IP "convertite" da desktop, ma pochi titoli veramente mobile di proprietà Sony.
Anche io ho notato che alcuni giochi come uncharted sono abbastanza complessi per essere una versione mobile , peró sony nel ambito mobile ha sempre fatto passi falsi , come la psp go con i giochi in DD (boicottata dai negozi perche non avevano un ritorno economico )
jacopastorius
05-07-2017, 07:36
Sapreste consigliarmi qualche bel action rpg dalle meccaniche non troppo complesse? Bloodborne potrebbe essere uno di quelli?
Prenderò la ps4 bundle crash trilogy e volevo affiancargli qualche gioco più "serio" per iniziare. Farcry primal??
devil_mcry
05-07-2017, 07:44
Sapreste consigliarmi qualche bel action rpg dalle meccaniche non troppo complesse? Bloodborne potrebbe essere uno di quelli?
Prenderò la ps4 bundle crash trilogy e volevo affiancargli qualche gioco più "serio" per iniziare. Farcry primal??
Horizon :D
il menne
05-07-2017, 07:53
Bloodborne è un capolavoro ma evidentemente non lo conosci, è un gioco del genere souls che è genere che notoriamente non piace a tutti, perché è in realtà dannatamente difficile, io da amante del genere l'ho platinato, ma non credo proprio sia adatto per i tuoi gusti.
Io piglierei horizon ZD come ti hanno già detto, oppure prenditi the witcher 3 ( altro capolavoro ), fallout4, deus ex mankind divided, che dovresti trovare a buon prezzo per ps4 ( sebbene a parte il primo gli altri non siano esclusive ps4 ) oppure final fantasy xv.... ma ce ne sarebbero tanti.... va visto se punti alle esclusive, però, la lista si sfoltisce parecchio.
Bloodborne è un capolavoro ma evidentemente non lo conosci, è un gioco del genere souls che è genere che notoriamente non piace a tutti, perché è in realtà dannatamente difficile, io da amante del genere l'ho platinato, ma non credo proprio sia adatto per i tuoi gusti.
Io piglierei horizon ZD come ti hanno già detto, oppure prenditi the witcher 3 ( altro capolavoro ), fallout4, deus ex mankind divided, che dovresti trovare a buon prezzo per ps4 ( sebbene a parte il primo gli altri non siano esclusive ps4 ) oppure final fantasy xv.... ma ce ne sarebbero tanti.... va visto se punti alle esclusive, però, la lista si sfoltisce parecchio.
quoto
Consigli su titoli da giocare in due? Magari qualche platform, tipo rayman legends...
Ciao
Ovviamente Horizon Zero Dawn ;)
il menne
05-07-2017, 09:58
Consigli su titoli da giocare in due? Magari qualche platform, tipo rayman legends...
Ciao
Mi sa che di giochi di sto tipo ormai ce ne siano pochi, è privilegiata la coop online piuttosto che quel che credo domandi tu.
Mi pare che però borderlands awesome collection, broforce, rocket League, diablo3, divinty original sin, plants vs zombie la permettano.... magari ce ne stanno anche altri che ora non rammento, .....vedi te
devil_mcry
05-07-2017, 10:01
Ciao
child of lights
torgianf
05-07-2017, 10:08
horizon e' quello piu' immediato, bello graficamente e con meccaniche da gdr molto semplicistiche, se vuoi qualcosa di piu' profondo vai con the witcher 3, magari in versione goty che comprende tutte le espansioni
alfredo.r
05-07-2017, 10:31
Ciao
knack ;)
-Mariello-
05-07-2017, 11:42
grazie :D
Ecco, lo sapevo...:D
Spero di ricordarlo stasera. :stordita:
Rumpelstiltskin
05-07-2017, 11:59
Scusate, ma Hitman la prima stagione, il parlato è soli in inglese?
Mi sa che di giochi di sto tipo ormai ce ne siano pochi, è privilegiata la coop online piuttosto che quel che credo domandi tu.
Mi pare che però borderlands awesome collection, broforce, rocket League, diablo3, divinty original sin, plants vs zombie la permettano.... magari ce ne stanno anche altri che ora non rammento, .....vedi te
Plants Vs zombie sembra interessante
child of lights
knack ;)
Proverò entrambi :)
Ciao
devil_mcry
06-07-2017, 08:24
Volante in sconto su Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B00YUIM2J0 (https://www.amazon.it/gp/product/B00YUIM2J0/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&pd_rd_i=B011N78DMA&pd_rd_r=93P2A73HY5CJMNP6JST1&pd_rd_w=2KO6F&pd_rd_wg=7nZHs&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=71NJ2VVMNFKCZMAPK8BH&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=4d23c06c-0c61-4476-9a6f-48d170522047&pf_rd_i=desktop&th=1&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=2f32644a4b74754b802c1a96158bff5e)
E' bello ed è un ottimo prezzo perché venduto e spedito da amazon però boh
Inoltre qualcuno sa se esistono dei cosi tipo questi
https://www.amazon.it/Trigger-King-regolabile-PlayStation-controller/dp/B01KT6WRCS (https://www.amazon.it/Trigger-King-regolabile-PlayStation-controller/dp/B01KT6WRCS/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&ie=UTF8&qid=1499325841&sr=1-5&keywords=trigger&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=2c190e3de16c76b6a2023dc1304c1db8)
Ma in gomma da incastrare senza adesivo?
raga scusate, ho tra le mani un psn trimestrale blisterato, era in omaggio su una ps4 presa anni fa, mai aperto.
Credevo valesse finchè non riscattato, ma sul retro leggo "valido per 12 mesi dalla data di acquisto".
Mi sembra strano, non è un prodotto che si attiva col passaggio in cassa.
Non giocando molto online avevo intenzione di passarlo ad un conoscente a cui devo qualche favore, ma non vorrei fare brutte figure; qualcuno ha info al riguardo?
devil_mcry
06-07-2017, 10:15
Di solito si attivano alla cassa, infatti puoi anche solo inserire il codice che c'è nello scontrino... però non so dirti bene
Di solito si attivano alla cassa, infatti puoi anche solo inserire il codice che c'è nello scontrino... però non so dirti bene
si si, sullo scontrino danno il codice, che è come quello che uscirebbe nel blister, il punto era capire se una volta emesso, o via scontrino o scatolato come il mio, quanto dura se non riscattato. Sto facendo ricerche ma niente, del resto mi rendo conto che si tratta di un caso limite che in pochi avrebbero senso di sperimentare...
[Audition]
06-07-2017, 11:26
raga scusate, ho tra le mani un psn trimestrale blisterato, era in omaggio su una ps4 presa anni fa, mai aperto.
Credevo valesse finchè non riscattato, ma sul retro leggo "valido per 12 mesi dalla data di acquisto".
Mi sembra strano, non è un prodotto che si attiva col passaggio in cassa.
Non giocando molto online avevo intenzione di passarlo ad un conoscente a cui devo qualche favore, ma non vorrei fare brutte figure; qualcuno ha info al riguardo?
Puoi controllare tu stesso se è ancora valido senza riscattarlo sia sul sito del tuo account PSN che dalla console.
https://www.reddit.com/r/PlayStationPlus/comments/2m5p9v/can_you_just_check_a_code_without_redeeming_it/
;44867543']Puoi controllare tu stesso se è ancora valido senza riscattarlo sia sul sito del tuo account PSN che dalla console.
https://www.reddit.com/r/PlayStationPlus/comments/2m5p9v/can_you_just_check_a_code_without_redeeming_it/
ok thanks!
Rumpelstiltskin
06-07-2017, 11:45
Scusate, ma Hitman la prima stagione, il parlato è solo in inglese?
Uppete
Allora, fin dalla ps3 ho sempre venduto la console prima di 2 anni per ricomprarla una nuova cosi che avere sempre una console con garanzia. A settembre la mia attuale ps4 avra due anni e vorrei acquistarne una nuova. Ho cercato di documentarmi ma per la prima volta non capisco bene tutti i modelli sul mercato. Ho capito che abbiamo la pro (che al momento scarto perchè secondo da quanto leggo praticamente è inutile perche non ci sono giochi che girano a 60fps/1080p) e la slim. Sinceramente non mi è chiaro se c'è ancora in commercio la versione panciuta (ho sempre detestato le slim perchè scaldano troppo) che preferirei. E' indifferente se sia 1tb o 500gb.
La mia versione attuale è una panciuta di 500gb, sinceramente non ricordo che tipo di chassis (è del settembre 2015).
Alla luce di questo potete darmi delucidazioni? Voi che console mi consigliate di acquistare? (Eviterei la pro a prescindere perchè voglio risparmiare). GRazie
torgianf
06-07-2017, 12:52
Allora, fin dalla ps3 ho sempre venduto la console prima di 2 anni per ricomprarla una nuova cosi che avere sempre una console con garanzia. A settembre la mia attuale ps4 avra due anni e vorrei acquistarne una nuova. Ho cercato di documentarmi ma per la prima volta non capisco bene tutti i modelli sul mercato. Ho capito che abbiamo la pro (che al momento scarto perchè secondo da quanto leggo praticamente è inutile perche non ci sono giochi che girano a 60fps/1080p) e la slim. Sinceramente non mi è chiaro se c'è ancora in commercio la versione panciuta (ho sempre detestato le slim perchè scaldano troppo) che preferirei. E' indifferente se sia 1tb o 500gb.
La mia versione attuale è una panciuta di 500gb, sinceramente non ricordo che tipo di chassis (è del settembre 2015).
Alla luce di questo potete darmi delucidazioni? Voi che console mi consigliate di acquistare? GRazie
la pro e' inutile per quelli che non l' hanno mai usata...... ad oggi e' l' unica ps4 ad avere senso, e' semplicemente quello che avrebbe dovuto essere ps4 fin dal principio e non quell' aborto di hardware che ancora si ostinano a vendere a 300€......
p.s.
se porti la tua al gamestop ti danno 210€ di valutazione per la pro, in pratica paghi un ottima console 190€ o anche meno
devil_mcry
06-07-2017, 13:00
la pro e' inutile per quelli che non l' hanno mai usata...... ad oggi e' l' unica ps4 ad avere senso, e' semplicemente quello che avrebbe dovuto essere ps4 fin dal principio e non quell' aborto di hardware che ancora si ostinano a vendere a 300€......
p.s.
se porti la tua al gamestop ti danno 210€ di valutazione per la pro, in pratica paghi un ottima console 190€ o anche meno
90 minuti di applausi :cool:
p.s.
ti ringrazio ma il senso del mio quesito era un altro. Non voglio spostare la mia attenzione sulla qualità o non qualità della pro. Al momento non voglio spendere quelle 200€ di differenza, anche perchè facendo la rivendita della mia con una nuova non pro me ne esco sicuramente con meno 50€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.