View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
una piccola precisazione
ci sono il doppio di ps4 rispetto alle xone
che dite..gestire il doppio degli utenti..puo comportare qualche problemino in piu di maggior affollamento delle reti server ecc...?
su..ok pretendere che ils ervizio funzioni sempre...ma se capita un down ogni tanto...direi che non è il caso di ingingantire il problema..
se a natale per un giorno è stato down..non mi sono stracciato le vesti :asd: .... non è stato down 7 giorni di seguito :asd:
le drammatizzazioni da forum...le trovo sempre divertenti....
è un ragionamento sensa senso... il live costa più o meno quanto il plus... se ci sono più ps4 (che non significa automaticamente più abbonamenti plus, ma mettiamo che ps4 abbia il doppio di utenti ed il doppio di utenti plus rispetto a quelli del live) ci sono anche molti più soldi a sony per investire sui server e sulla relativa gestione per far funzionare sempre e bene il servizio
se non lo fai funzionare sempre o non lo fai funzionare bene e non offri nemmeno chissà cosa alla fine arrivi ad avere gente come me che non lo rinnova più anche avendoci ps3 psvita e ps4
Ma drammatizzazione o non drammatizzazione, con le console sony (ps3 e ps4) mi è capitato diverse volte di non riuscire a giocare per problemi vari (vedi quest'ultimo down, vedi il down dell'anno scorso quando per una vita il psn non è stato raggiungibile, quell'altra volta che gli hanno rubato i dati e hanno dovuto mettere tutto offline), con le console microsoft non ho di questi ricordi.
Non è drammatizzazione, sono dati di fatto. E sopratutto nell'epoca del dd avere il psn down e non potere aprire un gioco è una bella rottura di palle :muro:
Poi se bisogna dire che è tutto bello e tutto funziona perfettamente...
Se hai giocato 100 volte in un anno e 1 sola volta non hai potuto, è un conto. Se hai giocato 3 volte e quelle 3 volte era offline (che sfiga), è un altro.
Il DD poi non c'entra niente, perché le probabilità che tu volessi scaricare proprio quel giorno un gioco sono molto basse.
Rimane sempre un discorso di probabilità, mentre qui se ne fa un problema assoluto, come se i server fossero instabili e crollassero ogni 40 min. E' lecito essere scontenti, però bisogna saperlo fare con realismo a mio avviso per non essere accusati di drammatizzazione (1 giorno l'anno o più va down anche whatsapp, eppure i milioni li hanno loro...si può sopravvivere). Anche sul realismo, rimane una questione di gusto immagino.
ps: la chiudo qua, penso che ci siamo chiariti vicendevolmente il proprio punto di vista
Se hai giocato 100 volte in un anno e 1 sola volta non hai potuto, è un conto. Se hai giocato 3 volte e quelle 3 volte era offline (che sfiga), è un altro.
Il DD poi non c'entra niente, perché le probabilità che tu volessi scaricare proprio quel giorno un gioco sono molto basse.
Rimane sempre un discorso di probabilità, mentre qui se ne fa un problema assoluto, come se i server fossero instabili e crollassero ogni 40 min. E' lecito essere scontenti, però bisogna saperlo fare con realismo a mio avviso per non essere accusati di drammatizzazione (1 giorno l'anno o più va down anche whatsapp, eppure i milioni li hanno loro...si può sopravvivere). Anche sul realismo, rimane una questione di gusto immagino.
ps: la chiudo qua, penso che ci siamo chiariti vicendevolmente il proprio punto di vista
Ma quale probabilità? Ma de che?
Un anno è fatto da 365 giorni, se un servizio (qualsiasi) sta down 10 giorni (ipotesi) è stato down 10 giorni in cui tu hai pagato, che hai provato a giocare o non c'entra una sega :asd:
Cosa fai quando ti scade l'assicurazione? Gli dici di non contare i giorni in cui avevi l'auto in box?
Ma cortesia... si finiamola qua che è meglio va, ma rimane assurdo come piuttosto che dire che il giocattolo ha un problema si tirino in ballo le "probabilità" :asd:
;43289641']Ma quale probabilità? Ma de che?
Un anno è fatto da 365 giorni, se un servizio (qualsiasi) sta down 10 giorni (ipotesi) è stato down 10 giorni in cui tu hai pagato, che hai provato a giocare o non c'entra una sega :asd:
Cosa fai quando ti scade l'assicurazione? Gli dici di non contare i giorni in cui avevi l'auto in box?
Ma cortesia... si finiamola qua che è meglio va, ma rimane assurdo come piuttosto che dire che il giocattolo ha un problema si tirino in ballo le "probabilità" :asd:
che probabilità c'è che sony abbia bisogno dei miei 50 euro per il plus? :ciapet:
Hulk9103
19-01-2016, 10:55
che probabilità c'è che sony abbia bisogno dei miei 50 euro per il plus? :ciapet:
Della stessa probabilità di cui tu hai bisogno per poter giocare online. :Prrr:
PS. vedo che hai il sony 829B. Io sto installando proprio ora il 43w808c e volevo chiederti: come ti trovi? qualità d'immagine e quant altro? Non so ma il mio ha qualcosa che non mi convince al 100%.
Della stessa probabilità di cui tu hai bisogno per poter giocare online. :Prrr:
PS. vedo che hai il sony 829B. Io sto installando proprio ora il 43w808c e volevo chiederti: come ti trovi? qualità d'immagine e quant altro? Non so ma il mio ha qualcosa che non mi convince al 100%.
mi trovo benissimo; lo uso con la ps4 (la ps3 e la one sul Toshiba)
e va benissimo per il gaming
Hulk9103
19-01-2016, 11:14
mi trovo benissimo; lo uso con la ps4 (la ps3 e la one sul Toshiba)
e va benissimo per il gaming
Buono allora dai, essendo il mio il modello più recente a rigor di logica dovrebbe essere migliore in tutto, eccetto input lag che grazie ad Android è leggermente più alto della tua :)
Ma quando giochi metti in modalità gioco? Perchè ho notato che l'intera immagina diventa più "gialla" e il motionflow come lo usi te?
Buono allora dai, essendo il mio il modello più recente a rigor di logica dovrebbe essere migliore in tutto, eccetto input lag che grazie ad Android è leggermente più alto della tua :)
Ma quando giochi metti in modalità gioco? Perchè ho notato che l'intera immagina diventa più "gialla" e il motionflow come lo usi te?
sinceramente non ricordo, ma stasera controllerò
Ho lo stesso modello (815B), il motionflow è attivabile nella modalità gioco ma ammazza la luminosità quindi di fatto è inutilizzabile! Io uso sempre la modalità gaming, se ben calibrata rende bene
Per giochi non frenetici puoi usare il motionflow non troppo alto (non ricordo i nomi e possono essere cambiati con la tua annata) sennò l'input lag potrebbe diventare fastidioso.
Se non sei connesso il server non verifica la licenza per i dd. E ti ci appare un bel lucchetto sopra.
Lo scorso anno io e mio fratello abbiamo acquistato GTA V per giocarci a natale, non ci siamo riusciti prima di gennaio inoltrato. O meglio lui si perchè aveva l'account come primario sulla ps4, ma comunque ci sarebbe piaciuto giocare online e non era possibile.
Nel 2011 sono stati offline per più di 3 settimane se non sbaglio.
Se va down whatsapp (che non pago ma pure se fosse per 99 centesimi) ho altri modi per comunicare, continuate a fare paragoni poco azzeccati secondo me.
Non capisco che ci sia di male se uno dice che a parità di prezzo il live è più stabile e performante. Avete esperienze dirette di live?
PS : tralasciando il fatto poi che quando uno ha un lavoro e una famiglia è sicuro al 100% che se c'è un down l'anno accadrà sempre quando tu potresti giocare, per poi tornare online quando non puoi :asd:
il menne
19-01-2016, 15:18
Per sfizio ho collegato via Ethernet la ps4 all'attuale client Wi-Fi bridged che ha accanto, ed è davvero da cambiare! A parte che è b/g e ha porte Ethernet a 100, la velocità stimata dalla ps4 in questo modo è 6/7 mega in download! In Wi-Fi collegata al fritz va a 24/26mega ..... :asd:
Se trovo un modem router o un router ac a buon mercato che supporti il bridge client mode lo piglio, lo configuro e butto via il vecchio. Peggio che con quello non può andare. :asd:
The_Kraker
21-01-2016, 07:18
Per sfizio ho collegato via Ethernet la ps4 all'attuale client Wi-Fi bridged che ha accanto, ed è davvero da cambiare! A parte che è b/g e ha porte Ethernet a 100, la velocità stimata dalla ps4 in questo modo è 6/7 mega in download! In Wi-Fi collegata al fritz va a 24/26mega ..... :asd:
Se trovo un modem router o un router ac a buon mercato che supporti il bridge client mode lo piglio, lo configuro e butto via il vecchio. Peggio che con quello non può andare. :asd:
Perchè non provi una connessione in powerline?
il menne
21-01-2016, 07:32
Perchè non provi una connessione in powerline?
E'una delle soluzioni che sto studiando, infatti.
Solo che me ne serve uno a 4 porte per eliminare tutto l'accrocchio che c'è ora.
Non so se con un m/r o router ac in bridge o con la powwerline dove potrei ottenere i migliori risultati.....o se si equivalgono ( comunque ho visto sia m/r ac 1200 che powerline 4 porte sui 75/80 euro...come prezzo si equivalgono, ma per il resto? :confused: )
Attualmente sto cercando info. :)
MrBrillio
21-01-2016, 08:11
Io ho risolto mettendo una powerline dietro alla TV e ci ho collegato uno switchettino da 5 porte dove ho collegato TV e PS4...la connessione sta sui 35 mega mi pare...ah ho una 100 di Tim che aggancia sui 60 mega al PC.
Miracolo! La powerline non mi ha mai funzionato sulla ps4 (sulla stessa presa sul PC si), ma dato che in WiFi ultimamente perdevo sempre pacchetti ho deciso di riprovare, ho impostato IP fisso, ho aggiungo alle eccezioni del router la ps4 con l'indirizzo Mac della scheda di rete e voilà! 6-7 mega ma fissi e costanti (la mia è una 13 mega)
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
21-01-2016, 19:36
;43288717']
Ma la cosa esilerante è che a fare sti discorsi sono le stesse persone che PAGANO quel servizio:eek:
appunto
se il servizio psn fosse inadeguato o spesso down avrei gia smesso di pagare
MA NON é COSI
peace and love
Spider-Mans
21-01-2016, 19:42
è un ragionamento sensa senso... il live costa più o meno quanto il plus... se ci sono più ps4 (che non significa automaticamente più abbonamenti plus, ma mettiamo che ps4 abbia il doppio di utenti ed il doppio di utenti plus rispetto a quelli del live) ci sono anche molti più soldi a sony per investire sui server e sulla relativa gestione per far funzionare sempre e bene il servizio
se non lo fai funzionare sempre o non lo fai funzionare bene e non offri nemmeno chissà cosa alla fine arrivi ad avere gente come me che non lo rinnova più anche avendoci ps3 psvita e ps4
se non lo rinnovi da tempo come fai a capire se funziona o no? ti basi sui sentito dire dei forum?
ho la ps4 da febbraio 2015
avro avuto problemi di psn down..forse per 7-8 giorni su un anno..ma forse sto esagerando per eccesso...vado a memoria...
se per voi sono problemi insormontabili restate felicmente offline ..per me sono numeri di down assolutamente fisiologici e trascurabili
oppure passate al pc che sarebbe ora
ma anche su steam che gestisce numeri nettamente maggiori...a volte capita raramente di avere problemi
ma non ho mai pensato di smettere con steam...mai sia...amo steam
se non lo rinnovi da tempo come fai a capire se funziona o no?
dai basta con ste frignate da forum
riepto ho l aps4 da febbraio 2015
avro avuto problemi di psn..forse per 7 giorni...forse...vado a memoria...
se per voi sono problemi insormontabili restate felicmente offline oppoure passate al pc che sarebbe ora :asd: ma anche su steam che gestisce numeri nettamente maggiori...a volte capita raramente di avere porblemi
ma non ho mai pensato di smettere con steam
amo steam :D
non l'ho rinnovato da quando mi è scaduto l'ultimo trimestrale ... 2 mesi fa... non gioco online, i giochi che danno gratis non sono il top...
mi dirai "eh ma se non lo rinnovi come fai a sapere che i giochi che danno non sono il top???
vero? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Spider-Mans
21-01-2016, 19:50
;43288721']Guarda che non è il wifi, il psn è lento in download punto.
Io 24mb non li vedo nemmeno col binocolo.
qui ti quoto
ho la 30megabit e su steam cappo la banda a pieno regime (2,5-2,8 mega effettivi al secondo in down) sempre...mattina mezzogiorno e sera...raramente su steam si scarica lentamente (tipo durante i saldi natalizi xD)
su psn invece raramente vado al massimo (di mattina capita a volte se si ha fortuna xD).....sopratutto di sera dove scaricano tutti xD
steam in questo è ANNI LUCE avanti
pero utilizzo al momento il wifi per entrambe le piattaforme xD
prima o poi tornero al cavo ethernet
Spider-Mans
21-01-2016, 20:00
non l'ho rinnovato da quando mi è scaduto l'ultimo trimestrale ... 2 mesi fa... non gioco online, i giochi che danno gratis non sono il top...
mi dirai "eh ma se non lo rinnovi come fai a sapere che i giochi che danno non sono il top???
vero? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:asd:
guarda il problema non sono i 6 giorni di down su 365 giorni
ma il pagare per giocare online
chi l'ha introdotta sta moda su ocnsole? :D
su pc si gioca online gratis
quindi lamentiamoci di questo
purtroopo il psn lo pago per giocare online
ma se potessi scegliere giocherei online gratis..dei giochi free compresi nell abbonamento ne farei volentieri a meno....
su pc giochi online senza pagamenti (si paga solo nei mmorg che prevedono un canone)
questo è il vero problema dell utenza ocnsole
take easy
Come fate a vedere a che velocità scaricate dal PSN?
Su Steam è facile, ci sono proprio i dettagli.
Ieri sera ho scaricato Bloodborne ma non avevo la velocità, ma solo la barra con il totalone e il progressivo.
(facendo due conti scaricavo a circa 2 Mbyte/s, che è giusto a piena banda della mia 20 Mbit).
il menne
22-01-2016, 07:34
Allora, ho pensionato il vetusto sitecom b/g che usavo in bridge client mode per sintoampli e bluray piazzandoci un tp link archer d5 che ho trovato a sconto, funziona perfettamente e adesso ci ho collegato anche la ps4 in ethernet e se prima in wifi diretto a 2.4 col Fritz si connette a 21/25mega ora si connette tra i 35 e i 44 (test di rete ps4).
Ovviamente quel test è indicativo, ma sebbene non si avvicini per nulla alla banda di 100 mega che ora c'è è migliorato parecchio rispetto a prima e credo che tanto meglio sia impossibile per i noti limiti del psn.
Stasera farò le prove reali scaricando qualcosa dal psn, ma quando le feci altre volte rispecchiavano i 25mega del test precedente, speriamo che rispecchino i 35/44 mega che dà adesso. :)
Inoltre ora la net radio sul sintoampli vola. :D
Direi che posso ritenermi soddisfatto.
appunto
se il servizio psn fosse inadeguato o spesso down avrei gia smesso di pagare
MA NON é COSI
peace and love
Che non è cosi' è la tua opinione (sbagliata) :asd:
Take it... e vedi tu cosa farci
guarda il problema non sono i 6 giorni di down su 365 giorni
ma il pagare per giocare online
chi l'ha introdotta sta moda su ocnsole? :D
su pc si gioca online gratis
quindi lamentiamoci di questo
purtroopo il psn lo pago per giocare online
ma se potessi scegliere giocherei online gratis..dei giochi free compresi nell abbonamento ne farei volentieri a meno....
su pc giochi online senza pagamenti (si paga solo nei mmorg che prevedono un canone)
questo è il vero problema dell utenza ocnsole
take easy
guarda per me il psn non ha un solo problema, ma tanti piccoli difetti che messi insieme lo rendono poco interessante
1. va lento
2. non è stabile e sicuro (va offline anche per settimane come a natale 2014)
3. i giochi che da gratis non sono così invitanti
4. ha un prezzo elevato (soprattuto dopo che hanno portato il trimestrale da 14,9 a 19,9 senza dare nulla in più rispetto a prima)
5. non hai altre esclusive
io mi trovo dei codici trimestrali perché me li ha più o meno regalati unieuro acquistando giochi mesi fa (vedi uncharted collection + 3 mesi a 45 euro)
altrimenti la sony non mi avrebbe avuto fra i loro abbonati!
Bruce Deluxe
22-01-2016, 09:45
guarda per me il psn non ha un solo problema, ma tanti piccoli difetti che messi insieme lo rendono poco interessante
1. va lento vero ma dipende dai giorni e da cosa scarichi, comunque si una 100mb non la satura
2. non è stabile e sicuro (va offline anche per settimane come a natale 2014) ok incidente grave ma è successo una sola volta e speriamo che non si ripeta ma per come hai scritto pare che sia una cosa frequente...
3. i giochi che da gratis non sono così invitanti questo perché su ps3 gli AAA li hanno già dati praticamente tutti su ps4 non gli conviene ancora darli inoltre su X1 non è che microsoft faccia poi tanto meglio...
4. ha un prezzo elevato (soprattuto dopo che hanno portato il trimestrale da 14,9 a 19,9 senza dare nulla in più rispetto a prima) se uno deve farlo conviene l'annuale come sempre in servizi di questo tipo
5. non hai altre esclusive e con questo che vorresti dire? con un solo abbonamento ti danno giochi per 3 console diverse non so vuoi anche una pizza?
io mi trovo dei codici trimestrali perché me li ha più o meno regalati unieuro acquistando giochi mesi fa (vedi uncharted collection + 3 mesi a 45 euro)
altrimenti la sony non mi avrebbe avuto fra i loro abbonati!
il psn è migliorabile ma non è la tragedia che state descrivendo in queste pagine se poi volete continuare a ingigantire il problema fate pure....
20€ ogni 3 mesi iniziano ad essere tantini, quando mi finiranno i mesi dei trimestrali presi con unieuro non credo che lo rinnoverò...
sinceramente i game with gold dati in questi 2 anni sono anni luce avanti rispetto ai giochi dati con il psn plus..e su questo c'e poco da dire..
Bruce Deluxe
22-01-2016, 10:25
sinceramente i game with gold dati in questi 2 anni sono anni luce avanti rispetto ai giochi dati con il psn plus..e su questo c'e poco da dire..
peccato che i giochi che sta dando microsoft sul psn siano già passati anni fa, non possono ripetersi, che poi potrebbero impegnarsi di più si ps4 ok ma c'è un limite (però knack e killzone potrebbero metterli)...
peccato che i giochi che sta dando microsoft sul psn siano già passati anni fa, non possono ripetersi, che poi potrebbero impegnarsi di più si ps4 ok ma c'è un limite (però knack e killzone potrebbero metterli)...
a me non sembra proprio a parte alcuni casi isolati..e bisogna tenere conto che il servizio su xbox è partito quasi 3 anno dopo rispetto al servizio sony.
anni nella muffa forse :D su ps3 non c'è storia, nei gwg i titoloni sono arrivati in ritardo di almeno un anno rispetto al plus. basta guardare quelli attuali, deux ex human revolution dato ora (2016) nella GWG, sul plus l'hanno dato nel 2012...
i "regali" su ps4 e one fanno pena entrambi, per me dovrebbero abbandonare le vecchie console e dedicarsi unicamente a queste...
anni nella muffa forse :D su ps3 non c'è storia, nei gwg i titoloni sono arrivati in ritardo di almeno un anno rispetto al plus. basta guardare quelli attuali, deux ex human revolution dato ora (2016) nella GWG, sul plus l'hanno dato nel 2012...
i "regali" su ps4 e one fanno pena entrambi, per me dovrebbero abbandonare le vecchie console e dedicarsi unicamente a queste...
io sinceramente non mi lamento dei giochi dati su one..killer instinct,child of light, pneuma, zheroes, halo wars ecc
sicuramente meglio di quelli dati da sony..e aggiungiamo poi anche che tutti i giochi dati col gwg da ottobre in avanti per x360 sono compatibili per la one..quindi al posto di avere 2 giochi gratis al mese ne hai 4 che puoi giocare sulla one.:)
antonioalex
22-01-2016, 13:50
io sinceramente non mi lamento dei giochi dati su one..killer instinct,child of light, pneuma, zheroes, halo wars ecc
sicuramente meglio di quelli dati da sony..e aggiungiamo poi anche che tutti i giochi dati col gwg da ottobre in avanti per x360 sono compatibili per la one..quindi al posto di avere 2 giochi gratis al mese ne hai 4 che puoi giocare sulla one.:)
praticamente la igc è simile :D , ad esempio questo mese ci danno dentro grim fandango che è un giocone, la one, da questo punto di vista, ha una marcia in + grazie alla retro, cosa a cui potrebbe ovviare anche sony se si sveglia e comincia a proporre almeno qualche gioco ps2 emulato.
Per giocare a un gioco ps2 emulato preferisco 20 volte i giochini insulsi che danno già ora
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
antonioalex
22-01-2016, 14:03
Per giocare a un gioco ps2 emulato preferisco 20 volte i giochini insulsi che danno già ora
perchè, cosa non va nei giochi ps2 emulati? cioè non vanno bene neanche questi?
potrebbero emulare i giochi ps3 sulla ps4 come avviene su xone per i giochi 360..
allora si che sarebbe una buona cosa..
antonioalex
22-01-2016, 15:52
Ma forse vi sfugge il fatto che la ps3 è un tantinello più difficile da emulare, ma poi questa mania della retro mi sfugge e anche parecchio, io la ps4 l'ho presa per giocare ai giochi ps4 non di certo per inserire i dischi della ps3, se no mi tenevo la ps3 e non pregavo in antico aramaico sperando che un giorno o l'altro Sony mi rende ps4 retrocompatibile.
P.S.
Cmq ricordo che il PSN come il live, non è nato per regalare giochi ma semplicemente come infrastruttura per giocare online, a pagamento ("e questo è male" cit.), OK, il psn ha un sacco di problemi, ma lamentarsi pure dei giochi regalati è abbastanza assurdo, contando che l'utente live ha pagato per anni senza vedere mai il cosiddetto "contentino".
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ma forse vi sfugge il fatto che la ps3 è un tantinello più difficile da emulare, ma poi questa mania della retro mi sfugge e anche parecchio, io la ps4 l'ho presa per giocare ai giochi ps4 non di certo per inserire i dischi della ps3, se no mi tenevo la ps3 e non pregavo in antico aramaico sperando che un giorno o l'altro Sony mi rende ps4 retrocompatibile.
P.S.
Cmq ricordo che il PSN come il live, non è nato per regalare giochi ma semplicemente come infrastruttura per giocare online, a pagamento ("e questo è male" cit.), OK, il psn ha un sacco di problemi, ma lamentarsi pure dei giochi regalati è abbastanza assurdo, contando che l'utente live ha pagato per anni senza vedere mai il cosiddetto "contentino".
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
si ma il live con 30 euro lo prendo, il psn mi costa 50 euro e offre un servizio peggiore..per cui è normale lamentarsi..
resta il fatto che ps4 ha la potenza necessaria per emulare la ps3, che poi a sony non convenga è un altro conto..
Lamentarsi per giochi gratis o perché una volta mio cugggino non ha potuto farmare crediti a fifa 14... Ma sticazzi, per me se un servizio funziona 360 giorni su 365 va bene, se a voi non sta bene non compratelo. Nessuno vi obbliga, tanto le esclusive sono nella maggior parte in single player
Lamentarsi per giochi gratis o perché una volta mio cugggino non ha potuto farmare crediti a fifa 14... Ma sticazzi, per me se un servizio funziona 360 giorni su 365 va bene, se a voi non sta bene non compratelo. Nessuno vi obbliga, tanto le esclusive sono nella maggior parte in single player
guarda che i giochi "gratis" si pagano minimo 50 euro l'anno... e se smetti di pagare non ci puoi mica giocare... non è un servizio gratuito :ciapet:
comunque se a te va bene così ne prendo atto, però non capisco perché non ci debbano essere gente alle quali il psn non piace proprio!
guarda che i giochi "gratis" si pagano minimo 50 euro l'anno... e se smetti di pagare non ci puoi mica giocare... non è un servizio gratuito :ciapet:
comunque se a te va bene così ne prendo atto, però non capisco perché non ci debbano essere gente alle quali il psn non piace proprio!
io ho pagato 40 il plus e 30 il live :cool:
stasera mi gioco la beta di the tomorrow children, son davvero curioso !
Clmsknshvnslbslms
antonioalex
22-01-2016, 19:23
io ho pagato 40 il plus e 30 il live :cool:
stasera mi gioco la beta di the tomorrow children, son davvero curioso !
Clmsknshvnslbslms
io le psn 365 giorni, gli ho sempre prese in promo a 35€ per 3 anni di seguito :D , e su ps3 mi son goduto un sacco di giochi interessanti.
resta il fatto che ps4 ha la potenza necessaria per emulare la ps3, che poi a sony non convenga è un altro conto..
la ps4 non riesce neanche a far girare i suoi giochi nativi a 1080p 60fps, figuriamoci emulare ps3 con miglioramenti grafici, la fatte troppo facile.
darkrufy
22-01-2016, 19:48
Ragazzi cosa ne pensate delle
SONY Wireless Stereo Headset 2.0 a 60 euro? conviene comprarle subito?
Io le ho prese a 67€ un annetto fa con un'ottima offerta ma di solito stanno a 75-80 al meglio. Ottime per la semplicità d'uso con la PS4. Certo non sono d'alto livello.
di solito costano 80-85, se le vuoi mi sembra un buon prezzo 60€
Ragazzi una domanda a qualcuno di voi accesso che spegneva la Playstation dando l'errore che fa poi emette 3 bip e appena la si accende tipo il giorno dopo la mattina dopo cancella qualcosa? perché a me la seconda volta che mi succede che accendo la play elimina call of duty black ops e devo riscaricarlo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ragazzi una domanda a qualcuno di voi accesso che spegneva la Playstation dando l'errore che fa poi emette 3 bip e appena la si accende tipo il giorno dopo la mattina dopo cancella qualcosa? perché a me la seconda volta che mi succede che accendo la play elimina call of duty black ops e devo riscaricarlo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
probabilmente spegni la console lasciando il gioco in standby e quindi si corrompono i file e ti tocca riscaricarlo.
vittorio130881
23-01-2016, 16:55
Ragazzi ma ho agganciato le cuffie e microfono al joypad ps4. Il problema é che non sento l'audio del gioco... Per sentirlo nelle opzioni uscite audio non cé cuffie...
MrBrillio
23-01-2016, 18:01
In game se schiacci il tasto psn trovi un menu dive ti permette di scegliere cosa inviare alle cuffie.
vittorio130881
23-01-2016, 18:03
Grazieee
perchè, cosa non va nei giochi ps2 emulati? cioè non vanno bene neanche questi?
Perche di giocare giochi di ventanni fa,su tv da 50" con risoluzioni pensate per essere trasmesse su comuni tv formato pal...bhe mi sembra veramente una ca**ta pazzesca
Goofy Goober
25-01-2016, 10:39
potrebbero emulare i giochi ps3 sulla ps4 come avviene su xone per i giochi 360..
non possono...
i giochi originari per 360 giravano su un architettura molto pc-friendly rispetto al resto.
prenderli e adattarli ad un'altra struttura simile come quella della One è cosa ben diversa del voler emulare una piattaforma che è una pera su una che è una melanzana.
da notare cmq che anche li l'emulazione è fittizzia, dato che il gioco viene scaricato completamente da internet...
la vera emulazione avviene on-the-fly via un software che mangia e elabora i dati originali di un software "vecchio".
qui invece è il software originale ad esser adattato per esser elaborato dalla piattaforma attuale.
piuttosto preferisco niente allora.
sui giochi insulsi ci perdi comunque del tempo.
tanti giochi ps2 perlomeno conservano il loro valore qualitativo dell'epoca, obsoleti solo dal punto di vista tecnico.
alcuni indie insulsi sono invece già obsoleti di nascita lato tecnico. :fagiano:
PS4 non può emulare "così com'è" un gioco per PS3.
non a caso quanti emulatori per PC esistono per i giochi PS3? Zero.
PS4 è meno di un pc scrauso a potenza bruta, cosa vogliarmo farle fare senza un accurato adattamento software alle spalle?
le sole istruzioni a carico del Cell sono cinese per la PS4, se il gioco non le viene dato in pasto tramite un pre-trattamento specifico per ogni titolo, non se ne fa niente.
Perche di giocare giochi di ventanni fa,su tv da 50" con risoluzioni pensate per essere trasmesse su comuni tv formato pal...bhe mi sembra veramente una ca**ta pazzesca
la cagata vera è rivendere quei giochi a chi ha il piacere di tenerseli in collezione o per chi ha piacere di acquistare nell'usato.
a me sinceramente, se non ho una fava di interessante da giocare tra i titoli "contemporanei", non dispiacerebbe poter riprendere titoli PS2 dei quali mi ricordo poco/niente, piuttosto che perder tempo su degli indie e giochi da tablet orridi.
antonioalex
25-01-2016, 11:59
il risultato finale non fa così schifo come pensi, vengono applicati parecchi filtri ed il tutto upscalato a 1080p, tra l'altro molti giochi ps2 danno la paga ai giochi presentati ultimamente, nonostante la grafica è insulsa ai giorni nostri.
piuttosto preferisco niente allora.
sui giochi insulsi ci perdi comunque del tempo.
tanti giochi ps2 perlomeno conservano il loro valore qualitativo dell'epoca, obsoleti solo dal punto di vista tecnico.
alcuni indie insulsi sono invece già obsoleti di nascita lato tecnico.
quoto, sono pochi gli indie che ho veramente apprezzato e giocato fino alla fine.
la cagata vera è rivendere quei giochi a chi ha il piacere di tenerseli in collezione o per chi ha piacere di acquistare nell'usato.
secondo me la cagata vera è rivenderli a 15/19€, secondo me non dovevano sforare le 9.90€.
a me sinceramente, se non ho una fava di interessante da giocare tra i titoli "contemporanei", non dispiacerebbe poter riprendere titoli PS2 dei quali mi ricordo poco/niente, piuttosto che perder tempo su degli indie e giochi da tablet orridi.
quoto
vittorio130881
25-01-2016, 13:05
ragazzi mi aiutate?
ho agganciato le cuffie al joypad della ps4. vengono riconosciute........in effetti la ps4 mi comunica del loro inserimento.......ma poi non ho capito come far uscire l'audio dalle cuffie (parlo proprio dei suoni e musiche del gioco). ho provato ad andare in impostazioni ma non riesco a trovare.....cè uscita audio ma mi da una serie di impostazioni che non si riferiscono alle cuffie.......dove devo andare?
grazie per ogni aiuto......
Quando avvii il gioco premi il tasto PS.
C'è un menu con scritto (non ricordo esattamente)
-Cosa inviare all'uscita cuffie
Da lì scegli.
Vai in impostazioni, dispositivi, e la devi cercare il sotto menu riguardante l'uscita audio delle cuffie collegate al controller, e devi impostare che dalla cuffie esce tutto l'audio e non solo la chat vocale
vittorio130881
25-01-2016, 13:38
Quando avvii il gioco premi il tasto PS.
C'è un menu con scritto (non ricordo esattamente)
-Cosa inviare all'uscita cuffie
Da lì scegli.
ok però quando premo il tasto ps in pratica torno al menu principale e da li se non ho capito male vado in uscita cuffie....stasera provo grazie!
antonioalex
25-01-2016, 13:46
ok però quando premo il tasto ps in pratica torno al menu principale e da li se non ho capito male vado in uscita cuffie....stasera provo grazie!
devi tenere premuto un paio di secondi, ti deve apparire il menù per spegnere la ps4.
vittorio130881
25-01-2016, 14:29
ecco era questo che mi mancava! siete grandi!!!!
grazie forum fichissimo
devil_mcry
25-01-2016, 19:06
si ma il live con 30 euro lo prendo, il psn mi costa 50 euro e offre un servizio peggiore..per cui è normale lamentarsi..
Non ce la fa la PS4 ad emulare una PS3 e ad oggi è abbastanza una sfida anche per PC più potenti.
La X360 era una soluzione x86, cambiando l'SDK con un abstract simile e ricompilando l'app un gioco della X360 può girare su XO ma non si tratta di emulazione (infatti non c'è un emulatore ma la ricompilazione dei giochi che è diverso).
La PS3 ha una soluzione vettoriale che di per se basterebbe persino come acceleratore grafico (è di fatto una via di mezzo tra una CPU e una GPU) e nonostante il Cell sia entrato in commercio nel 2005 in termini di potenza è stato in grado di competere fino a quando non sono state introdotte le AVX...
Un i7 nehalem da 4GHz senza AVX (4core 8 thread) non aveva tanta potenza in più di un Cell TriCore, circa 47-48 Gigaflops per una soluzione del 2009 contro i 36 di una del 2005...
La CPU della PS4 non è abbastanza potente per emulare l'hw della PS3 con l'ottimizzazione spinta degli ultimi giochi.
Per dare una idea della cosa, se ricordo bene ogni core di una PS3 ha dentro 8 SPE che contengono una SPU ciascuna.
Sempre se ricordo bene una SPU è in grado di fare un calcolo ed equivale ad una FPU (fino al SP).
Beh...
http://www.ibm.com/developerworks/library/pa-cellperf/
Ad oggi emulare quel processore è praticamente impossibile, ha 8 SPE per core e in teoria è in grado di generare 8 calcoli paralleli a core su Int e 4 su FP SP... Una CPU ne fa 1 per colpo di clock
In teoria, dando per buoni i 36Gigaflops in SP, secondo me in emulazione pur usando roba come le AVX2 serve un i7 Haswell o Skylake a 4.5Ghz circa più o meno per generare lo stesso output con il binario per Cell in emulazione
Se ancora non ci credi guarda cosa fa l'emulatore per PS3 per PC...
http://blogjob.com/oneangrygamer/2015/11/rpcs3-playstation-3-emulator-can-now-run-3d-games-at-15fps/
15FPS con un "giochino" su un FX8350 che in quanto a potenza se la mangia la CPU della PS4, figurati cosa succede con the last of us.
Altro che la PS4 ha la potenza necessaria per emulare una PS3... Ad oggi serve ben di più
The Legend
25-01-2016, 22:10
Non ce la fa la PS4 ad emulare una PS3 e ad oggi è abbastanza una sfida anche per PC più potenti.
La X360 era una soluzione x86, cambiando l'SDK con un abstract simile e ricompilando l'app un gioco della X360 può girare su XO ma non si tratta di emulazione (infatti non c'è un emulatore ma la ricompilazione dei giochi che è diverso).
La PS3 ha una soluzione vettoriale che di per se basterebbe persino come acceleratore grafico (è di fatto una via di mezzo tra una CPU e una GPU) e nonostante il Cell sia entrato in commercio nel 2005 in termini di potenza è stato in grado di competere fino a quando non sono state introdotte le AVX...
Un i7 nehalem da 4GHz senza AVX (4core 8 thread) non aveva tanta potenza in più di un Cell TriCore, circa 47-48 Gigaflops per una soluzione del 2009 contro i 36 di una del 2005...
La CPU della PS4 non è abbastanza potente per emulare l'hw della PS3 con l'ottimizzazione spinta degli ultimi giochi.
Per dare una idea della cosa, se ricordo bene ogni core di una PS3 ha dentro 8 SPE che contengono una SPU ciascuna.
Sempre se ricordo bene una SPU è in grado di fare un calcolo ed equivale ad una FPU (fino al SP).
Beh...
Ad oggi emulare quel processore è praticamente impossibile, ha 8 SPE per core e in teoria è in grado di generare 8 calcoli paralleli a core su Int e 4 su FP SP... Una CPU ne fa 1 per colpo di clock
In teoria, dando per buoni i 36Gigaflops in SP, secondo me in emulazione pur usando roba come le AVX2 serve un i7 Haswell o Skylake a 4.5Ghz circa più o meno per generare lo stesso output con il binario per Cell in emulazione
http://blogjob.com/oneangrygamer/2015/11/rpcs3-playstation-3-emulator-can-now-run-3d-games-at-15fps/
15FPS con un "giochino" su un FX8350 che in quanto a potenza se la mangia la CPU della PS4, figurati cosa succede con the last of us.
Altro che la PS4 ha la potenza necessaria per emulare una PS3... Ad oggi serve ben di più
Grazie per la spiegazione
Anche se i termini tecnici del perché una super CPU odierna non riesce a emulare un cell/xenon di ps3 non mi sono chiari, ma la mia é una mancanza culturale :)
paolox86
25-01-2016, 23:32
Beh...
Complimenti, bellissima spiegazione 👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo xenon ha architettura powerpc e non ha nulla da spartire con x86. Chissà come funziona l'emulazione su One, probabilmente sarà su GPU computing visto che prestazionalmente le due cpu sono sullo stesso livello.
La PS3 ha una soluzione vettoriale che di per se basterebbe persino come acceleratore grafico (è di fatto una via di mezzo tra una CPU e una GPU)
infatti credo che sia uno dei problemi più grossi, per parecchi giochi (praticamente tutti i first party) hanno scaricato gran parte dei calcoli grafici sul Cell (per controbilanciare le scarse performance dell'RSX), cosa impraticabile se schiaffati brutalmente sull'architettura attuale.
Beh...
Finalmente qualcuno che sa ciò di cui parla. Bravo.
finalmente è uscito The Witness...
http://1.fwcdn.pl/po/78/85/637885/7612518.3.jpg
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-witness/cid=EP8932-CUSA04263_00-THEWITNESSPS4PS4
metacritic: 89
devil_mcry
26-01-2016, 09:48
Ma quel gioco c'è anche in versione retail? Mi devo informare in merito, non lo conoscevo
Bruce Deluxe
26-01-2016, 10:03
Ma quel gioco c'è anche in versione retail? Mi devo informare in merito, non lo conoscevo
per ora no, dovrebbe uscire in futuro un'edizione fisica ma non si sa di preciso quando (e potrebbero decidere di non farla)
Al momento in testa ai più venduti su Steam, le recensioni lo stanno spingendo parecchio (sperando sia bello davvero ovviamente)
http://www.gamesblog.it/post/409992/the-witness-cosa-dicono-le-recensioni
Direi che sembra una vera perla rara.
Mi attira un casino, il problema è che ho letto di enigmi veramente feroci, non mi considero un appassionatissimo di puzzle game e temo di abbandanarlo anzitempo.
Titanox2
27-01-2016, 13:29
helldrivers nel plus di febbraio
Ufficiale? Te pareva....l'ho comprato recentemente :muro:
Evvai, questo lo aspettavo!!!!mesi fa ero tentato dal comprarlo, ottimo
Spider-Mans
27-01-2016, 14:45
ottimo
gran gioco
sto aspettando che cali di prezzo su steam nei prossimi saldi primaverili...
me lo godo su ps4 free :D
pietro.joao
27-01-2016, 19:21
Sony ha di fatto annunciato i giochi PlayStation Plus di febbraio per PlayStation 4. Attraverso la schermata principale della propria console di ultima generazione, la società, ha rivelato i giochi gratuiti per il prossimo mese: gli utenti PS Plus di PlayStation 4 potranno ricevere Helldivers e Nom Nom Galaxy.
JuanCarlos
27-01-2016, 19:33
Presa oggi la 500GB Chassic C. Dando indietro un po' di roba (parecchia roba, in realtà :asd:) mi è venuta 150€, quindi non mi lamento. Ho preso The Order: 1866, che mi aveva sempre stuzzicato, ed in generale credo la userò per le esclusive.
Nei mesi scorsi avevo attivato il plus per la mia vecchia PS3 e fortunatamente avevo sempre sbloccato anche i titoli PS4, quindi inizio subito con un minimo di libreria "che mi interessa", su tutti Apotheon e Never Alone.
finalmente è uscito The Witness...
http://1.fwcdn.pl/po/78/85/637885/7612518.3.jpg
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-witness/cid=EP8932-CUSA04263_00-THEWITNESSPS4PS4
metacritic: 89
OK, il fascino del design e dello stile ha sfidato il mio scetticismo riguardo la struttura puzzle ed ha vinto.
Downloadato ieri sera e provato un'oretta.
Stilisticamente inarrivabile, la dimostrazione di come talvolta non servano texture in ultraHD, filtri fantasmagorici e tante tecnoseghe per avere un risultato memorabile a schermo.
Volendo fare i cinici potremo dire che il gioco si riduce ad una versione avanzata della "settimana enigmistica", ma il design degli enigmi e la struttura stessa del gioco ti portano a non ridurlo ad un mero puzzle game.
Il senso di smarrimento è restituito in pieno, non ci sono voci narranti o spiegazioni sul perchè ci troviamo su quell'isola e come affrontare i vari enigmi, però il game designer riesce ugualmente a portarti per mano a capire cosa c'è da fare, senza essere mai scontato.
Non so se riuscirò a portarlo a termine, però per me l'autore entra di diritto nell'olimpo dei game designer.
Non è economico, ed è un genere veramente particolare, ma secondo me tutti dovrebbero dargli una possibilità.
Per chi ha amato "thalos principles" e "Portal" è semplicemente un must have.
Goofy Goober
28-01-2016, 07:51
a me Portal è piaciuto, mentre Talos proprio no.
questo a quale dei due si avvicina di più?
OK, il fascino del design e dello stile ha sfidato il mio scetticismo riguardo la struttura puzzle ed ha vinto.
Stilisticamente inarrivabile, la dimostrazione di come talvolta non servano texture in ultraHD, filtri fantasmagorici e tante tecnoseghe per avere un risultato memorabile a schermo.
Volendo fare i cinici potremo dire che il gioco si riduce ad una versione avanzata della "settimana enigmistica", ma il design degli enigmi e la struttura stessa del gioco ti portano a non ridurlo ad un mero puzzle game.
Il senso di smarrimento è restituito in pieno, non ci sono voci narranti o spiegazioni sul perchè ci troviamo su quell'isola e come affrontare i vari enigmi, però il game designer riesce ugualmente a portarti per mano a capire cosa c'è da fare, senza essere mai scontato.
Non so se riuscirò a portarlo a termine, però per me l'autore entra di diritto nell'olimpo dei game designer.
Non è economico, ed è un genere veramente particolare, ma secondo me tutti dovrebbero dargli una possibilità.
perfetto :O
visto che è in prima persona l'unico dubbio che ho è sul fov, è stretto come in ether one (altro titolo simile) che mi ha fatto venire più di un mal di testa?
plus di febbraio (completo):
Helldivers (PS4/PS3/PS Vita)
Nom Nom Galaxy (PS4)
Persona 4 Arena Ultimax (PS3)
Grid Autosport (PS3)
Lemmings Touch (PS Vita)
Nova 111 (PS4/PS3/PS Vita)
Titanox2
28-01-2016, 09:15
mi attira molto the witness, i due portal li ho amati
Goofy Goober:
Non somiglia a nessuno dei due :) forse Thalos per la "libertà di azione", ma è un paragone completamente tirato per i capelli.
Mia esperienza iniziale:
Mi trovo su quest'isola e non so cosa fare.
Inizo in un'area chiusa da un cancello dal quale di dipanano alcuni cavi elettrici, seguendoli si arriva a dei pannelli con enigmi basic del tipo labirinto, Parti dal punto A arriva al punto B.
Risolti gli enigmi i cavi si attivano e il cancello si apre sul vero open world, da quì puoi andare dove vuoi senza conoscere la meta o il tuo scopo.
Incontro quasi subito un cancello chiuso con un pannello con quadrati bianche e neri e alcuni puntini neri sparsi, sbagliato 10 volte, più che altro perchè non avevo idea di cosa andasse fatto.
Lascio perdere e avanzo, trovo 6 pannelli adiacenti con un progressivo di difficoltà di enigmi riguardanti i quadrati bianchi e neri, step dopo step capisco cosa fare.
Lì vicino trovo altri 6 pannelli con puntini neri sparsi nel labirinto, analogamente a prima, il gioco ti porta per mano a capire cosa fare per risolvere l'enigma.
Ora posso tornare al cancello chiuso, risolvere l'enigma misto basandomi su quanto appreso precedentemente ed entrare dentro la stanza.
Il gioco è di questo tipo.
La genialata del gioco è fare capire cosa chiede l'enigma tramite enigmi più semplici e mai scontati senza mai darti la soluzione servita su un piatto.
Nessuna colonna sonora, nessun suggerimento scritto o parlato, solo logica ed esplorazione.
wrad3n:
ether one, non l'ho mai giocato quindi non so che dirti.
Però a me non sembra molto spinto, non più di altri giochi in prima persona almeno.
Impatto a schermo molto simile ai filmati che girano on-line.
Goofy Goober
28-01-2016, 09:36
ah ok quindi è una sorta di gioco tutti enigmi stile i vecchi punta e clicca su pc (mi ricordo che avevo sfondato Myst)...
grazie per lo spiego, non credo faccia per me.
p.s.
ma racconta una storia? ha una trama di un qualche spessore?
ether one, non l'ho mai giocato quindi non so che dirti.
Però a me non sembra molto spinto, non più di altri giochi in prima persona almeno.
Impatto a schermo molto simile ai filmati che girano on-line.
L'impostazione di Ether One più o meno simile, da solo, in sezioni di mappa aperte con enigmi da risolvere, porte da aprire, meccanismi da ingranare. Se hai il plus dovresti averlo, l'hanno dato a maggio.
Ho da finire altra robetta ma non so se resisterò a witness :O
pando811
28-01-2016, 09:51
Mi piacerebbe provarlo The Witness,ma non ho pazienza con gli enigmi :asd:
ah ok quindi è una sorta di gioco tutti enigmi stile i vecchi punta e clicca su pc (mi ricordo che avevo sfondato Myst)...
grazie per lo spiego, non credo faccia per me.
p.s.
ma racconta una storia? ha una trama di un qualche spessore?
Se c'è una trama è ben nascosta, per il momento sto girando senza una meta, però ho trovato un indizio che non ho capito quindi mi aspetto che qualcosa venga snocciolato man mano che si va avanti.
Diciamo che per ora soffro della sindrome di LOST.
Myst potrebbe essere il nonno di Withness.
Goofy Goober
28-01-2016, 10:27
Myst potrebbe essere il nonno di Withness.
Che bella definzione :D
Allora prima o poi potrei recuperarlo, in un momento in cui mi vien nostalgia di quei tempi "alla Myst"
Cerchi solo i gommini o proprio i freek?
Se interessa a qualcuno linko Questo (http://www.kontrolfreek.com/), spediscono anche i Italia e si risparmia, spedizione una settimana dagli US.
Testato personalmente e devo dire che aiutano parecchio in game.
Ma a te dopo quanti giorni sono arrivati?
Il mio pacco è dal 20 gennaio che è alla dogana...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Alla fine come va plex? qualcuno lo ha provato per bene?
Alodesign
31-01-2016, 09:30
Io lo sto usando da quando ho preso la ps4. Ho dei problemi random sul blocco di film e telefilm a metà riproduzione. Casuali. Non so da cosa dipendano.
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
sanyinet
31-01-2016, 18:36
Alla fine come va plex? qualcuno lo ha provato per bene?
uso sempre plex, va fluido, nessun blocco e funziona tutto bene... sono soddisfatto
Ottimo grazie! Ora e' gratis vero?
Hulk9103
31-01-2016, 20:15
Ma a te dopo quanti giorni sono arrivati?
Il mio pacco è dal 20 gennaio che è alla dogana...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Mi pare una decina di giorni massimo 15 in totale. Se sono fermi in dogana dovresti provare a contattarli, intendo la dogana e chiedere informazioni che magari hanno problemi con l'indirizzo o non saprei.
Tra l'altro ho ordinato 3 paia di freek giovedi quindi ti saprò ridere le tempistiche.
Raga sono di nuovo dei vostri.. ieri dopo ben 15 mesi di astinenza ( :cry: ) ho ripreso la ps4.
Che bella definzione :D
Allora prima o poi potrei recuperarlo, in un momento in cui mi vien nostalgia di quei tempi "alla Myst"
Update per gli interessati indecisi.
Il gioco è veramente cattivo e difficile.
Mi illudevo che la filosofia dell'essere guidato verso la comprensione degli enigmi fosse perpretata per tutto il gioco, ma così non è.
Ci sono casi in cui l'aiuto è un riflesso su una piastrella, altri in cui è la forma di un albero. Roba da diventare scemi che a volte ho scoperto veramente per caso.
Confesso che per un paio di enigmi ho dovuto piegarmi ad un aiuto on-line perchè avevo capito cosa fare, ma non c'era verso di farlo.
Insomma, affascinante, artisticamente eccelso, ma difficile come non ne vedevo da anni.
Ringrazio Google per l'aiuto, evidentemente sono invecchiato e non ho più l'elasticità mentale di una volta...
nicola5154
01-02-2016, 08:18
domanda:
la ps4, da nuova, richiede una connessione ad internet per attivazione o altro?
chiedo perchè la vorrebbe prendere un amico che non ha la connessione internet a casa.
:D
Se non sbaglio puoi benissimo usarla offline. Sin dall'inizio.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
domanda:
la ps4, da nuova, richiede una connessione ad internet per attivazione o altro?
chiedo perchè la vorrebbe prendere un amico che non ha la connessione internet a casa.
non ho alcuna esperienza in merito, comunque la console per avviarsi non richiede nulla di particolare, l'unico problema è quale fw si ritrova di default, dubito che i titoli recenti partano con un fw particolarmente vecchio.
nicola5154
01-02-2016, 09:00
Oook. Grazie 1000
non ho alcuna esperienza in merito, comunque la console per avviarsi non richiede nulla di particolare, l'unico problema è quale fw si ritrova di default, dubito che i titoli recenti partano con un fw particolarmente vecchio.
esatto, se all'avvio un gioco richiede almeno il fw x.xx.xx allora devi per forza aggiornare la console..
nicola5154
01-02-2016, 09:17
Si si, ok.... ma quelli sono cavoli suoi. La sua paura è che richieda una connessione per poterla usare all' inizio
esatto, se all'avvio un gioco richiede almeno il fw x.xx.xx allora devi per forza aggiornare la console..
beh, se non gioca online, quindi non usa il plus, non dovrebbe avere alcun problema. Non mi risulta ci siano giochi che anche per il single richiedano un particolare fmw. Del resto col divide che abbiamo in italia sarebbe troppo penalizzante, cosa che ahimè, microzoz non ha capito.
Goofy Goober
01-02-2016, 09:24
Update per gli interessati indecisi.
Il gioco è veramente cattivo e difficile.
Mi illudevo che la filosofia dell'essere guidato verso la comprensione degli enigmi fosse perpretata per tutto il gioco, ma così non è.
Ci sono casi in cui l'aiuto è un riflesso su una piastrella, altri in cui è la forma di un albero. Roba da diventare scemi che a volte ho scoperto veramente per caso.
Confesso che per un paio di enigmi ho dovuto piegarmi ad un aiuto on-line perchè avevo capito cosa fare, ma non c'era verso di farlo.
Insomma, affascinante, artisticamente eccelso, ma difficile come non ne vedevo da anni.
Ringrazio Google per l'aiuto, evidentemente sono invecchiato e non ho più l'elasticità mentale di una volta...
ho visto una vagonata di recensioni negative su Steam.
sembra strano per un titolo tanto ben elogiato dalla critica...
o probabilmente proprio perchè è tanto acclamato chi si è trovato deluso ha dato una review negativa (cosa non rara col sistema a ultrahype di oggi).
rimando l'acquisto a quando si troverà in offerta, sto iniziando a pensare che sia un gioco "bolla" di quelle che scoppiano appena dopo la sua uscita.
Si si, ok.... ma quelli sono cavoli suoi. La sua paura è che richieda una connessione per poterla usare all' inizio
più che l'update della console digli che il problema sarà l'update dei giochi che comprerà su disco.
ci sono giochi su disco che sono malfunzionanti senza patch da scaricare via internet.
e altri giochi che col passare del tempo hanno visto aggiungersi tantissimi contenuti (gratuiti) che sul disco non esistono...
insomma, digli di metter in conto l'eventualità di aver problemi anche gravi con giochi che non vanno bene, e anche di comprare giochi e di poter giocare a "metà" di quello che sono veramente.
nicola5154
01-02-2016, 09:25
Ma dovrebbe mettere la connessione a casa,solo che intanto voleva giocare
Stavo proprio cercando di capire se questo gioco potesse avere una parentela con Portal, che ho adorato...:D
ok ok, oggi scatta il download...così magari mi stacco un pò da Bloodborne :asd:
mich9366
01-02-2016, 10:04
ciao ragazzi, non ho trovato il thread e scrivo qui..
ho need for speed 2105 per ps4, la mia connessione è una 20 mega, non ha nessun problema in particolare, almeno i 11-12 effettivi li tiene...all'avvio del gioco quando parte la barra di caricamento online ( non mi ricordo di preciso cosa riguardi) va in errore e dice che è impossibile connettersi. Questo accade tutte le volte, molto raramente dopo mezzora che provo il gioco parte ma ovviamente è una cosa inaccettabile :doh:
E' successo anche a voi? il gioco è aggiornato
Ma dovrebbe mettere la connessione a casa,solo che intanto voleva giocare
ci sono alcuni giochi che richiedono connessione, ma moltissimi altri in single vanno senza problemi. Se prende un the order, piuttosto che un wolfenstein o altri sparattutto classici tipo btf o cod da giocare in single, non c'è alcun problema.
nicola5154
01-02-2016, 10:26
ok!
grazie
JuanCarlos
01-02-2016, 10:28
Domanda: orientativamente quanto vi dura la carica del pad? Io cerco di non farlo mai scendere sotto 2 tacche (faccio bene? O è meglio farlo scaricare?) e la prima tacca (l'unica che abbia mai usato :asd: :asd:) mi dura 2-3 ore circa. Tanto? Poco? Mi preoccupo troppo? Gioca e non ci pensare?
Non mi risulta ci siano giochi che anche per il single richiedano un particolare fmw. Del resto col divide che abbiamo in italia sarebbe troppo penalizzante, cosa che ahimè, microzoz non ha capito.
per witcher 3 uscì un aggiornamento fw apposito.
Quando nelle note scrivono "aggiornamento di stabilità e performance" o simile variano sempre qualcosa a livello di occupazione risorse, per prepararsi anche ai futuri titoli in uscita.
per witcher 3 uscì un aggiornamento fw apposito.
Quando nelle note scrivono "aggiornamento di stabilità e performance" o simile variano sempre qualcosa a livello di occupazione risorse, per prepararsi anche ai futuri titoli in uscita.
certo certo, le eccezioni ci sono sempre.. :)
credo cmq che in generale non ci siano grossi problemi offline
paolob79
01-02-2016, 10:49
Domanda: orientativamente quanto vi dura la carica del pad? Io cerco di non farlo mai scendere sotto 2 tacche (faccio bene? O è meglio farlo scaricare?) e la prima tacca (l'unica che abbia mai usato :asd: :asd:) mi dura 2-3 ore circa. Tanto? Poco? Mi preoccupo troppo? Gioca e non ci pensare?
Bravo... l'ultima domanda è la più sensata :D
Io manco ci ho mai fatto caso.. quando mi diceva che stava per scaricarsi lo attaccavo e spesso stava attaccato per molto tempo.. pure giorni quando non avevo la necessità di usarlo wireless..
naturalmente gioca e non ci pensare...
Per il resto cmq ti consiglio di farlo sempre scaricare, io lo carico quando sta per esaurirsi anche la prima tacca. Diciamo che meno cicli di carica e scarica subisce, + gli garantisci un'usura regolare, non ha senso caricarlo anche se hai 2 tacche. Quanto alla durata è nella norma, semmai abbassa al massimo la luminosità del led del pad, e se non ci tieni, come me per esempio, leva la vibrazione al controller nei giochi in cui ha meno senso...
naturalmente gioca e non ci pensare...
Per il resto cmq ti consiglio di farlo sempre scaricare, io lo carico quando sta per esaurirsi anche la prima tacca. Diciamo che meno cicli di carica e scarica subisce, + gli garantisci un'usura regolare, non ha senso caricarlo anche se hai 2 tacche. Quanto alla durata è nella norma, semmai abbassa al massimo la luminosità del led del pad, e se non ci tieni, come me per esempio, leva la vibrazione al controller nei giochi in cui ha meno senso...
ma la vibrazione non si può disattivare in generale? sto giocando ad until dawn e tante volte canno il fatto di non muovere il controller per la vibrazione..
ah e in until dawn non puoi disattivarlo dalle impostazioni..
sandokan100
01-02-2016, 11:09
Maledetta PS4 :muro: Ho seguito per filo e per segno le impostazioni per scaricare da remoto tramite PSN sul web i giochi, lascio la Ps4 accesa in standby ma proprio non ne vuole sapere di scaricarmeli!!!
Porca miseria devo sempre arrivare a casa la sera per farli partire, quando avrei la comodità di trovarmeli già installati. Qualche consiglio?
Grazie!!!
Maledetta PS4 :muro: Ho seguito per filo e per segno le impostazioni per scaricare da remoto tramite PSN sul web i giochi, lascio la Ps4 accesa in standby ma proprio non ne vuole sapere di scaricarmeli!!!
Porca miseria devo sempre arrivare a casa la sera per farli partire, quando avrei la comodità di trovarmeli già installati. Qualche consiglio?
Grazie!!!
sicuro? a me funziona..
sei sicuro di aver attivato il fatto che rimanga connessa a internet quando in standby?
edit: aspetta, mi è venuta in mente una cosa..sei collegato in wifi o con cavo?
sicuro? a me funziona..
sei sicuro di aver attivato il fatto che rimanga connessa a internet quando in standby?
A me funziona anche con il wifi
sandokan100
01-02-2016, 15:33
sicuro? a me funziona..
Con Wifi.
Con Wifi.
come pensavo..
avevo il tuo stesso problema quando ho preso la ps4 e non l'ho risolto se non collegandola via ethernet..
non ho mai capito se fosse la wifi della ps4, o il router che chiudeva la sessione o cosa..
praticamente appena messo in standby funzionava tutto, dopo un po invece smetteva di scaricare..e quando riaccendevo i download erano falliti..
e ovviamente dal lavoro non riuscivo a mettere in download i giochi..
ritorna il "vote to play", uno dei titoli plus di marzo sarà il più votato tra:
Action Henk!
https://c2.staticflickr.com/2/1476/24753122805_b6f4ae297d_b.jpg
Assault Android Cactus
https://c2.staticflickr.com/2/1591/24753121925_3bc2563ab9_b.jpg
Broforce
https://c2.staticflickr.com/2/1515/24385468719_c50577d96a_b.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=PegsmWclsfg
Goofy Goober
01-02-2016, 18:18
giochi per i quali vale proprio la pena votare.........................................
per carità broforce è pure figo (a parte esser l'ennesimo roguelike ultrahard)... ma anche basta con sta pixel art fatta videogioco, mi son già consumato gli occhi su Risk of Rain e Terraria :fagiano:
Ragazzi è da ieri sera che non riesco a connettermi al psn, credo sia in manutenzione, risulta anche a voi ? :mbe:
Ragazzi è da ieri sera che non riesco a connettermi al psn, credo sia in manutenzione, risulta anche a voi ? :mbe:
Si ha problemi... (poi venitemi a dire ancora che non succede mai eh :asd:)
alfredo.r
02-02-2016, 08:04
Confermo, anche a me non funzionava ieri, oggi non ho provato ma a quanto dite pare sia ancora down...
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
provato un'oretta fa e funzionava.
paolob79
02-02-2016, 08:51
;43335350']Si ha problemi... (poi venitemi a dire ancora che non succede mai eh :asd:)
Se succede per problemi "seri" rimborsano il giorno... ieri mi sa che sia tutto legato alle mappe di COD... a sto giro hanno la cavolata di farle scaricare al mondo intero.. infatti quando è tornato up mi dava l'aggiornamento... 9gb e passa :read:
come pensavo..
avevo il tuo stesso problema quando ho preso la ps4 e non l'ho risolto se non collegandola via ethernet..
non ho mai capito se fosse la wifi della ps4, o il router che chiudeva la sessione o cosa..
praticamente appena messo in standby funzionava tutto, dopo un po invece smetteva di scaricare..e quando riaccendevo i download erano falliti..
io ce l'ho connessa in wifi e scarica tutto tranquillamente da remoto... clicco dal lavoro su "scarica su ps4" torno a casa ed il gioco è li che mi aspetta :D
Goofy Goober
02-02-2016, 08:59
;43335350']Si ha problemi... (poi venitemi a dire ancora che non succede mai eh :asd:)
W il gaming offline!
W gli anni 90!
W il gaming offline!
W gli anni 90!
torneremo tutti al NES!!! ;)
W il gaming offline!
W gli anni 90!
Basterebbe investire nella parte online e smettere di prendere per il culo i clienti...
;43335680']Basterebbe investire nella parte online e smettere di prendere per il culo i clienti...
Lascia perdere, è una battaglia persa!
Lascia perdere, è una battaglia persa!
Lo so... infatti per tutti i multipiatta con parte online (quindi il 90%) compro su One, e come me ce ne son tanti, e tanti si romperanno le palle e passeranno alla concorrenza... contenti loro.
Goofy Goober
02-02-2016, 09:25
non me ne lamenterei di un ritorno ai giochi completi day1, senza update e senza DLC e senza nutellaboyz
;43335680']Basterebbe investire nella parte online e smettere di prendere per il culo i clienti...
basta non pagare il PSN e finisce la presa per ciulo :D
non me ne lamenterei di un ritorno ai giochi completi day1, senza update e senza DLC e senza nutellaboyz
Eh certo, uno si deve fottere la parte online perchè loro sono incapaci :asd:
come mi hanno detto giorni fa....
se non lo rinnovi da tempo come fai a capire se funziona o no?
dai basta con ste frignate da forum
riepto ho l aps4 da febbraio 2015
avro avuto problemi di psn..forse per 7 giorni...forse...vado a memoria...
se per voi sono problemi insormontabili restate felicmente offline oppoure passate al pc che sarebbe ora :asd: ma anche su steam che gestisce numeri nettamente maggiori...a volte capita raramente di avere porblemi
ma non ho mai pensato di smettere con steam
amo steam :D
paolob79
02-02-2016, 09:35
;43335694']Lo so... infatti per tutti i multipiatta con parte online (quindi il 90%) compro su One, e come me ce ne son tanti, e tanti si romperanno le palle e passeranno alla concorrenza... contenti loro.
Eddai qui si inizia sempre la solita solfa.. come se su X1 sia tutto rosa e fiori :p
Gioco su entrambe so di cosa parlo ;)
Eddai qui si inizia sempre la solita solfa.. come se su X1 sia tutto rosa e fiori :p
Gioco su entrambe so di cosa parlo ;)
La solita solfa inizia perchè il Psn fa cacare, fatevene una ragione, e per la 150° volta... SI il live è rose e fiori rispetto al PSN, Microsoft ha altri problemi, non certo la parte online.
;43335765']La solita solfa inizia perchè il Psn fa cacare, fatevene una ragione, e per la 150° volta... SI il live è rose e fiori rispetto al PSN, Microsoft ha altri problemi, non certo la parte online.
quoto alla grande
iniziato ieri sera...niente voci, niente scritte, ti muovi e devi capire cosa fare, bene! Ho giocato pochino ma ho già trovato un paio di punti dove non so che accidenti fare :asd:
boh! vediamo come si va avanti...credo che a suo modo mi farà bestemmiare anche questo :D
Goofy Goober
02-02-2016, 09:58
come mi hanno detto giorni fa....
ma infatti non capisco.
se uno paga e continua a pagare un servizio che detesta e che non lo soddisfa perchè funziona male, qualcosa non quadra.
il PSN lo pago dal 2011, ma non me ne sono mai lamentato, non perchè lo ritengo un servizio ottimo, piuttosto perchè soggettivamente non ho mai avuto impedimenti relativi ai suoi problemi.
nel senso che se non posso giocare online, gioco offline, gioco ad altro, suono le nacchere.
non mi sono mai spaccato la testa a riguardo, forse perchè su diversi giochi ci pensano già i loro server a render impossibile o invivibile il gioco online, quindi perchè stare a spaccarsi la testa così?
ma, oggettivamente, capisco chi si lamenta del PSN perchè invece ha incontrato problemi durante l'utilizzo, o proprio non riesce a utilizzarlo quando vuole e questo causa imprecazioni multiple.
in tali casi, se si continua a pagare, a mio parere si è in conflitto con se stessi :D
ma infatti non capisco.
se uno paga e continua a pagare un servizio che detesta e che non lo soddisfa perchè funziona male, qualcosa non quadra.
il PSN lo pago dal 2011, ma non me ne sono mai lamentato, non perchè lo ritengo un servizio ottimo, piuttosto perchè soggettivamente non ho mai avuto impedimenti relativi ai suoi problemi.
nel senso che se non posso giocare online, gioco offline, gioco ad altro, suono le nacchere.
non mi sono mai spaccato la testa a riguardo, forse perchè su diversi giochi ci pensano già i loro server a render impossibile o invivibile il gioco online, quindi perchè stare a spaccarsi la testa così?
ma, oggettivamente, capisco chi si lamenta del PSN perchè invece ha incontrato problemi durante l'utilizzo, o proprio non riesce a utilizzarlo quando vuole e questo causa imprecazioni multiple.
in tali casi, se si continua a pagare, a mio parere si è in conflitto con se stessi :D
premesso che NON ho mai acquistato un abbonamento al plus da solo, me lo sono sempre trovato come omaggio al gioco in offerta (da unieuro)
trovo molto strano il tuo ragionamento... cioè se qualcuno per un motivo (esclusive) o per l'altro (abitudine) si trova ad usare ps3/ps4/psvita con il plus non può contemporaneamente lamentarsi del fatto che ha problemi?
Goofy Goober
02-02-2016, 10:49
premesso che NON ho mai acquistato un abbonamento al plus da solo, me lo sono sempre trovato come omaggio al gioco in offerta (da unieuro)
trovo molto strano il tuo ragionamento... cioè se qualcuno per un motivo (esclusive) o per l'altro (abitudine) si trova ad usare ps3/ps4/psvita con il plus non può contemporaneamente lamentarsi del fatto che ha problemi?
non ho detto che non te ne puoi lamentare, ma piuttosto che mi pare strano continuare a pagare un servizio di cui si trovano svariati motivi di lamentela.
io ero abbonato a Spotify, ma il loro Spotify Connect funzionava malissimo con l'amplificatore che ho (dove ascolto il 90% della musica), e così ho disdetto l'abbonamento dopo mesi di sporadici problemi e lamentele esposte sul loro forum di supporto.
non ho detto che non te ne puoi lamentare, ma piuttosto che mi pare strano continuare a pagare un servizio di cui si trovano svariati motivi di lamentela.
io ero abbonato a Spotify, ma il loro Spotify Connect funzionava malissimo con l'amplificatore che ho (dove ascolto il 90% della musica), e così ho disdetto l'abbonamento dopo mesi di sporadici problemi e lamentele esposte sul loro forum di supporto.
Anche io ho disdetto Spotify ma perchè ho alternative, se hai la PS4 non hai alternative al PSN.
Goofy Goober
02-02-2016, 11:12
;43336085']Anche io ho disdetto Spotify ma perchè ho alternative, se hai la PS4 non hai alternative al PSN.
su Spotify Connect purtroppo le alternative non esistono per niente, perlomeno sui dispositivi che sono legati a questo tipo di servizio (e sono tanti).
quindi ho disdetto senza avere nessun altro tipo di servizio analogo da poter usare allo stesso modo (mi tocca usare l'HTPC collegato all'ampli).
e se non ci sono alternative al PSN, per foruna le alternative ci sono rispetto a PS4, e soprattutto la console stessa si può usarla senza dover pagare nessun abbonamento.
sinceramente l'unica volta che non ho potuto videogiocare con qualcosa è quando è mancata la corrente, non quando una console non funzionava/era offline.
la mia opinione, a me se un servizio funziona male e mi crea problemi che ritengo non accetabili, non lo pago più e passo ad altro.
su Spotify Connect purtroppo le alternative non esistono per niente, perlomeno sui dispositivi che sono legati a questo tipo di servizio (e sono tanti).
quindi ho disdetto senza avere nessun altro tipo di servizio analogo da poter usare allo stesso modo (mi tocca usare l'HTPC collegato all'ampli).
e se non ci sono alternative al PSN, per foruna le alternative ci sono rispetto a PS4, e soprattutto la console stessa si può usarla senza dover pagare nessun abbonamento.
sinceramente l'unica volta che non ho potuto videogiocare con qualcosa è quando è mancata la corrente, non quando una console non funzionava/era offline.
la mia opinione, a me se un servizio funziona male e mi crea problemi che ritengo non accetabili, non lo pago più e passo ad altro.
Tu parli di non usarlo perchè evidentemente non ti frega niente della parte online... siamo sinceri.
Se uno (come tanti) compra la Ps4 per cod, pes, fifa ecc. e gli vai a dire "la console funziona lo stesso anche senza online" ti sputano in faccia (a ragione pure) :asd:
miriddin
02-02-2016, 11:30
@ Goofy Goober
La tua posizione è decisamente condivisibile, ma ritengo quella di chi continua a pagare il Plus altrettanto valida: personalmente ritengo le console fruibili appieno solo con la componente on-line perfettamente funzionante, e non vedo perchè dovrei rinunciare ad uno dei modi di utilizzo della console perchè chi me l'ha venduta non ritiene di investire per mantenere un livello di servizio accettabile!
Poi Microsoft sarà anche partita avvantaggiata essendo già ben dotata sul lato server, però questo non giustifica il fatto che Sony non intenda investirci affatto!
iniziato ieri sera...niente voci, niente scritte, ti muovi e devi capire cosa fare, bene! Ho giocato pochino ma ho già trovato un paio di punti dove non so che accidenti fare :asd:
boh! vediamo come si va avanti...credo che a suo modo mi farà bestemmiare anche questo :D
Ci credi che con questa discussione sotto non ho capito di che gioco si tratta?!?! :sofico:
Fatal Frame
02-02-2016, 12:07
Ci credi che con questa discussione sotto non ho capito di che gioco si tratta?!?! :sofico:
Sarebbe questo, poi non so se intendi che hai visto il titolo ma non conosci il gioco ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43318803&postcount=24932
sandokan100
02-02-2016, 12:24
Grazie!!!
sicuro? a me funziona..
A me funziona anche con il wifi
come pensavo..
io ce l'ho connessa in wifi e scarica tutto tranquillamente da remoto... clicco dal lavoro su "scarica su ps4" torno a casa ed il gioco è li che mi aspetta :D
Ieri sera ho provato a togliere le varie spunte e rispuntare nuovamente e questa mattina i download in remoto funzionavano. Boh meglio così, eppure le spunte fatte sono le stesse di prima. mistero della fede....
Goofy Goober
02-02-2016, 12:29
;43336181']Tu parli di non usarlo perchè evidentemente non ti frega niente della parte online... siamo sinceri.
Se uno (come tanti) compra la Ps4 per cod, pes, fifa ecc. e gli vai a dire "la console funziona lo stesso anche senza online" ti sputano in faccia (a ragione pure) :asd:
dell'online mi frega come di una modalità qualunque di un gioco che compro. perchè di modalità di gioco si parla, finchè non parliamo di MMPORG e simili.
ma fortunatamente cod, fifa, pes & co. non sono prerogativa PS4, e non sono nemmeno gli unici giochi esistenti, e ciascuno di questi giochi ha una parte fatta per fuzionare offline.
possono anche sputarmi in faccia, mi sembra un gesto estremo e non mi pare di meritarlo :fagiano:
anche se Fifa (ad esempio) fosse esclusiva PS4, e fosse un gioco only online che senza connessione non si avvia nemmeno per le amichevoli, se vedo che tale gioco non è fruibile in maniera soddisfacente sulla piattaforma perchè i servizi online fanno cacare, prendo e butto tutto nel cesso, non gli do più un euro, e guardo ad altro.
E mettiamo anche in caso assurdo: Fifa è l'unico videogioco di calcio al mondo?
Se sono più frustrato dall'avere un servizio online a pagamento che non funziona, rispetto a non giocare proprio a Fifa, allora basta, non ci gioco più.
Se non si fa così resta l'opzione: caxxomenne pago l'abbonamento che funziona male e gioco quando posso :asd:
@ Goofy Goober
La tua posizione è decisamente condivisibile, ma ritengo quella di chi continua a pagare il Plus altrettanto valida: personalmente ritengo le console fruibili appieno solo con la componente on-line perfettamente funzionante, e non vedo perchè dovrei rinunciare ad uno dei modi di utilizzo della console perchè chi me l'ha venduta non ritiene di investire per mantenere un livello di servizio accettabile!
Poi Microsoft sarà anche partita avvantaggiata essendo già ben dotata sul lato server, però questo non giustifica il fatto che Sony non intenda investirci affatto!
Infatti ho espresso solo il mio pensiero.
Non dico che chi paga il Plus sbaglia (io lo pago, anche il Live, e per adesso mi va/vanno bene così, domani chissà), semmai dico che chi è molto infastidito dai disservizi del Plus ed è abbonato, dovrebbe decisamente prender in considerazione l'idea di non pagare/rinnovare più.
Perchè è quello che farei anche io al loro posto (e per di più è l'unico modo concreto di esprimere il proprio dissenso verso un prodotto scadente).
Si tratta di rinunciare ad un servizio per "non farsi del nervoso", oppure pagarlo cmqo e farsi del nervoso.
Boh, son scelte, no? :D
ma infatti non capisco.
Non regge il ragionamento, chi ha scelto la play perche giustamente a sto giro è la piu performante tra le due, cosa dovrebbe fare secondo te ora? vendersi tutto per comprarsi Microsoft? Ci sono anche giochi che se non va il psn non funzionano, uno su tutti destiny
Alternative al spotify connect ce ne stanno quante ne vuoi, se hai Ios airplay è sicuramente piu supportato, se hai android ci sono svariate applicazioni che simulano airplay/miracast/dlna e quant'altro...se uno ha la ps4 è obbligato a pagare il psn per giocare online, o anche solo giocare (con alcuni giochi)
Goofy Goober
02-02-2016, 13:07
Non regge il ragionamento, chi ha scelto la play perche giustamente a sto giro è la piu performante tra le due, cosa dovrebbe fare secondo te ora? vendersi tutto per comprarsi Microsoft? Ci sono anche giochi che se non va il psn non funzionano, uno su tutti destiny
regge eccome.
nessuno ti obbliga a stare in un servizio in cui non ti trovi.
puoi passare a microsoft, al pc, a quel che vuoi.
o rinunciare al servizio se è a pagamento.
inoltre, vedi sotto
Alternative al spotify connect ce ne stanno quante ne vuoi, se hai Ios airplay è sicuramente piu supportato, se hai android ci sono svariate applicazioni che simulano airplay/miracast/dlna e quant'altro...se uno ha la ps4 è obbligato a pagare il psn per giocare online, o anche solo giocare (con alcuni giochi)
io ho un Marantz come amplificatore, e ha solo spotify connect come funzionalità di streaming musicale on demand tramite solo il cellulare + ampli via rete ethernet o wifi. ho un telefono android, non ho ios.
per altri tipi di servizi musicali on demand (tipo apple music, google play etc) devo affidarmi ad altri device esterni, non ho riproduzione diretta dall'ampli standalone.
mi restano solo le web radio.
quindi dovrei vender tutto e cambiare amplificatore (che costa come 5 console)? :D
no, ho rinunciato, disdetto spotify e ora devo usare un device esterno (HTPC) per adempiere al compito.
JuanCarlos
02-02-2016, 13:18
Anche io capisco Goofy, ma soltanto perché sono un giocatore affine a lui, pure a me quella roba sposta francamente poco.
Però ecco, se avessi preso PS4 per motivi che non è importante esplorare (gli amici, le esclusive, quello che è) non potrei esattamente prendere armi e bagagli e passare a X1 o PC perché oltre a quello sono pure un giocatore accanito di FIFA o Destiny... poi oh, nel limite del buon senso e dell'educazione lamentarsi quando un servizio che si paga non va credo sia legittimo :asd:
Ieri sera ho provato a togliere le varie spunte e rispuntare nuovamente e questa mattina i download in remoto funzionavano. Boh meglio così, eppure le spunte fatte sono le stesse di prima. mistero della fede....
hai risolto restando in wifi?
cosa hai deflaggato/riflaggato?
regge eccome.
inoltre, vedi sotto
io ho un Marantz come amplificatore, e ha solo spotify connect come funzionalità di streaming musicale on demand tramite solo il cellulare + ampli via rete ethernet o wifi. ho un telefono android, non ho ios.
per altri tipi di servizi musicali on demand (tipo apple music, google play etc) devo affidarmi ad altri device esterni, non ho riproduzione diretta dall'ampli standalone.
quindi dovrei vender tutto e cambiare amplificatore (che costa come 5 console)? :D
no, ho rinunciato, disdetto spotify e ora devo usare un device esterno (HTPC) per adempiere al compito.
Se vabbhe... il tuo caso rappresenta lo 0.01%... :asd:
Stai facendo un paragone no sense:D
regge eccome.
inoltre, vedi sotto
Che modello di marantz hai? Se è predisposto a spotify connect è impossibile che non abbia altri servizi di streaming usciti prima di spotify connect, uno su tutti airplay. Airplay è perfettamente funzionante con iOS, percui una soluzione c'è.
E comunque è un esempio del cavolo il tuo, io voglio utilizzare un prodotto che può utilizzare solo un servizio ( ps4 , psn plus) il tuo marantz per funzionare non ha bisogno di un servizio proprio, ma al massimo si rende disponibile a utilizzare servizi sviluppati da terzi ( spotify connect, airplay o quant'altro)
Goofy Goober
03-02-2016, 07:51
Che modello di marantz hai? Se è predisposto a spotify connect è impossibile che non abbia altri servizi di streaming usciti prima di spotify connect, uno su tutti airplay. Airplay è perfettamente funzionante con iOS, percui una soluzione c'è.
SR7009, non ho dispositivi con iOS, e airplay lo supporta solo da iphone, ipad o da itunes installato su pc/mac.
non uso itunes, ma anche se volessi usarlo, dovrei utilizzare un PC per mandare la musica all'amplificatore, cosa che è ben diversa da usare connect tramite il cellulare.
quindi l'alternativa è ben diversa dal servizio streaming on demand direttamente dal sinto connesso a internet.
infatti se si consulta il manuale è chiara la distinzione tra le due funzioni, con connect che prevede la comunicazione diretta del sinto con i server online di spotify.
servizio a pagamento che funzionava male = disdetta e fine del discorso.
non pago per qualcosa che non mi soddisfa.
E comunque è un esempio del cavolo il tuo, io voglio utilizzare un prodotto che può utilizzare solo un servizio ( ps4 , psn plus) il tuo marantz per funzionare non ha bisogno di un servizio proprio, ma al massimo si rende disponibile a utilizzare servizi sviluppati da terzi ( spotify connect, airplay o quant'altro)
non posso usare altri servizi streaming on demand tramite app android, le funzioni di rete del Marantz ti fanno ascoltare le radio web oppure accedere via rete locale alla musica salvata sui dispositivi.
proprio perchè tu dici che VUOI utilizzare un prodotto che è molto legato nel suo uso ad un servizio a pagamento che evidentemente non ti soddisfa, il mio parere è che se fossi nella tua situazione non vorrei più pagare quel servizio, quindi guarderei ad altro (pc, xbox, nintendo).
parlo con cognizione di causa visto che gioco su tutte le piattaforme indistintamente.
se si scende a compromessi perchè si vuole per forza di cose usare il tale servizio va pure bene, non ho detto che sia sbagliato.
ripeto è il mio parere e fossi nei panni di chi si trova male con i disservizi del PSN non lo pagherei più.
mi sembra inutile dilungarsi oltre su questo discorso :read:
finisco l 'ot e poi la chiudo qua. Ripeto con android airplay è perfettamente funzionante, percui....dai un occhiata a app tipo Allstream e poi ne riparliamo...
Goofy Goober
03-02-2016, 08:26
finisco l 'ot e poi la chiudo qua. Ripeto con android airplay è perfettamente funzionante, percui....dai un occhiata a app tipo Allstream e poi ne riparliamo...
Serve il root, io non lo ho.
E' il telefono ad esser connesso a internet (in caso si tratti di servizi online) e mandare la musica via rete locale al sinto.
l'elaborazione audio la fa il telefono quindi (e l'applicazione "cattura" il flusso audio), e non è quello che voglio io.
con connect l'elaborazione audio è completamente a carico dell'amplificatore che scarica i dati direttamente da internet.
fine OT
Raga qualcuno ci sta giocando a Tales Of Zestiria?
Non sono amante del genere ma questo volevo provarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=ktr-fj-loEE
Si trovasse a un prezzo decente... su Amazon costa una follia.
Scusate ragazzi, ieri sera ancora down il PSN ? Ho provato alle 18 e alle 23.30 e il risultato era "Server in manutenzione" :mc:
Goofy Goober
03-02-2016, 09:21
;43339565']Raga qualcuno ci sta giocando a Tales Of Zestiria?
Non sono amante del genere ma questo volevo provarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=ktr-fj-loEE
Si trovasse a un prezzo decente... su Amazon costa una follia.
l'ho giocato su PS3 (anche perchè costava molto meno)
è il classico Tales Of (meglio di Xillia 2 perlomeno).
senza infamia e senza lode.
se prendi la versione retail regno unito su amazon, che è uguale alla nostra cambia solo la cover, viene 42 euro contro i 55 della retail italia.
l'ho giocato su PS3 (anche perchè costava molto meno)
è il classico Tales Of (meglio di Xillia 2 perlomeno).
senza infamia e senza lode.
se prendi la versione retail regno unito su amazon, che è uguale alla nostra cambia solo la cover, viene 42 euro contro i 55 della retail italia.
Tu che ne sai di sto genere... qualcosa che sia almeno sub ita, con una grafica "decente" e che non abbiamo ore di dialoghi?
Ho visto Dragon Quest Heroes e sembra carino.
Poi volevo chiederti, un gioco come Child Of Light che ho adorato e strafinito?
Sempre con i canoni sopra, quindi sub ita e grafica buona...:D
Bruce Deluxe
03-02-2016, 09:40
;43339632']Tu che ne sai di sto genere... qualcosa che sia almeno sub ita, con una grafica "decente" e che non abbiamo ore di dialoghi?
dragon quest heroes te lo consiglio anch'io è divertente :)
comunque i jrpg (final fantasy a parte) hanno tutti una grafica abbastanza basilare o comunque sempre inferiore ad altre produzione e i dialoghi lunghi ci sono quasi sempre (poi certo alcune volte più altre meno ma ci sono)
relativamente simile a child of light (ma più difficile) ci sarebbe transistor su ps4 ora mi viene in mente solo questo
Jeegsephirot
03-02-2016, 09:49
;43339632']Tu che ne sai di sto genere... qualcosa che sia almeno sub ita, con una grafica "decente" e che non abbiamo ore di dialoghi?
Sulle console recenti c'è poca roba che rispecchi quello che cerchi, dovresti affidarti a roba retro.
Dragon Quest Heroes, non prendiamoci in giro, è un musou a tema Dragon Quest, con qualche meccanica RPG. Graficamente, nella sua povertà, è gradevole. E' sub ita, ma la localizzazione italiana ha dei dialoghi immondi (per un gioco che già in originale ha dialoghi piuttosto banali)
dragon quest heroes te lo consiglio anch'io è divertente :)
comunque i jrpg (final fantasy a parte) hanno tutti una grafica abbastanza basilare o comunque sempre inferiore ad altre produzione e i dialoghi lunghi ci sono quasi sempre (poi certo alcune volte più altre meno ma ci sono)
relativamente simile a child of light (ma più difficile) ci sarebbe transistor su ps4 ora mi viene in mente solo questo
grazie
Sulle console recenti c'è poca roba che rispecchi quello che cerchi, dovresti affidarti a roba retro.
Dragon Quest Heroes, non prendiamoci in giro, è un musou a tema Dragon Quest, con qualche meccanica RPG. Graficamente, nella sua povertà, è gradevole. E' sub ita, ma la localizzazione italiana ha dei dialoghi immondi (per un gioco che già in originale ha dialoghi piuttosto banali)
Purtroppo non ho console vecchie
Goofy Goober
03-02-2016, 10:03
domande quasi impossibili :asd:
su ps4 soprattutto...
sub ita dovrebbe arrivare quest'anno Persona 5 su PS4, grafica più che decente a giudicare da quanto visto, però se dovessi scommettere la quantità di dialoghi presenti in Persona sarà sicuramente importante, come è sempre stato dopotutto.
ci sarebbe FF Type-0 sub ita, ma graficamente è roba da PSP, e a me non è piaciuto molto.
è uscito da poco Disgaea 5, ma oltre a non esser sub ita non credo sia il tuo genere (troppo giappo-fumettoso mi sa), perchè per il resto lato gameplay e ore di gioco disponibili è grande gioco.
non sono ancora riuscito a giocarci, ma se metti da parte l'aspetto grafico è uscito Pier Solar HD, grandissimo jrpg homebrew sviluppato per Genesis (si sembra incredibile, ma è uscito originariamente nel 2010 :asd: )
Dragon Quest a me non piace, e non mi sembra interessante se non a chi è ultrafan della serie.
Child of Light è un gioco quasi "unico", difficile trovarne di simili sul serio.
Transistor come consigliato da bruce è ottimo, ma c'entra davvero poco e niente con il gameplay e l'aspetto grafico fiabesco del gioco ubi (nonostante anche lui sia davvero un belvedere artisticamente parlando).
per ora non mi vien altro in mente di valido.
jrpg ne sono usciti altri su PS4, ma è roba brutta brutta brutta (Omega Quintet, Natural Doctrine...)
Jeegsephirot
03-02-2016, 10:10
;43339787']
Purtroppo non ho console vecchie
Non mi riferivo per forza alle console, ma ai giochi sui vari store come i classici PS1 e PS2 (con tutti i compromessi dovuti al comparto tecnico).
Però mi rendo conto che pretendere un jrpg con pochi dialoghi, in italiano e con una bella grafica sia l'equivalente di cercare un ago in un pagliaio :asd:
A pelle, prova a buttarti su un Dust: An Elysian Tail (è uscito pure il remaster HD su PS4)
Goofy Goober
03-02-2016, 10:15
Avevo anche letto qualche mese fa una news riguardo From Software che diceva che aveva in corso di sviluppo un JRPG in esclusiva per PS4.
Per ora nessuna novità ma c'è da ben sperare visto il developer...
Poi dovrebbero uscire dei remaster di alcuni jrpg PS3 di Nippon Ichi Software, tipo The Witch and the Hundred Knights, che come giochi simil JRPG non sono affatto male (però la grafica è quel che è.... e non è localizzato).
E' stato annunciato anche il nuovo Fairy Fencer (Compile Heart) in uscita su PS4 nel 2016
Bruce Deluxe
03-02-2016, 10:20
Avevo anche letto qualche mese fa una news riguardo From Software che diceva che aveva in corso di sviluppo un JRPG in esclusiva per PS4.
Per ora nessuna novità ma c'è da ben sperare visto il developer...
Poi dovrebbero uscire dei remaster di alcuni jrpg PS3 di Nippon Ichi Software, tipo The Witch and the Hundred Knights, che come giochi simil JRPG non sono affatto male (però la grafica è quel che è.... e non è localizzato).
E' stato annunciato anche il nuovo Fairy Fencer (Compile Heart) in uscita su PS4 nel 2016
in teoria dovrebbe uscire anche star ocean 5 entro il 2016 e FF15
Sto Transistor non sembra male, poi son 10€ posso anche spenderli.
Pensavo che gioco come Child of light fossero diffusi, peccato
Scusate ragazzi, ieri sera ancora down il PSN ? Ho provato alle 18 e alle 23.30 e il risultato era "Server in manutenzione" :mc:
Shhhh non dirlo troppo forte, che poi passi per un lamentoso :D
JuanCarlos
03-02-2016, 11:08
Fino a stasera Tales of Zestiria dovrebbe essere in sconto a 30€ sul PSN, se non sbaglio.
Fino a stasera Tales of Zestiria dovrebbe essere in sconto a 30€ sul PSN, se non sbaglio.
no! 29,99! :D
LurenZ87
03-02-2016, 12:32
Mi iscrivo :)
Dopo anni di riflessione ho deciso di acquistare una console, una PS4 ultima versione da 500Gb con 35€ da spendere sullo store a 330€ da Game Stop. Inoltre ho preso quattro titoli per provarla, Drive Club, Infamous Second Son, The Order 1866 e Watch Dogs.
Speriamo di rimanere soddisfatto :)
PS: quale titolo potrei acquistare per questa console??? Grazie :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
Dopo anni di riflessione ho deciso di acquistare una console, una PS4 ultima versione da 500Gb con 35€ da spendere sullo store a 330€ da Game Stop. Inoltre ho preso quattro titoli per provarla, Drive Club, Infamous Second Son, The Order 1866 e Watch Dogs.
secondo me ti sarebbe convenuto iscriverti PRIMA di comprarla; ormai la frittata l'hai fatta! :cry:
OvErClOck82
03-02-2016, 12:49
Bloodborne, uncharted e the last of us
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
LurenZ87
03-02-2016, 13:16
secondo me ti sarebbe convenuto iscriverti PRIMA di comprarla; ormai la frittata l'hai fatta! :cry:
Cioè??? :stordita:
Bloodborne, uncharted e the last of us
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ok, grazie per il consiglio :)
Cioè??? :stordita:
forse potevi prendere un altro modello oppure uno con un bundle nel quale fossero presenti già dei giochi interessanti
quelli che hai citato sono vecchi stravecchi ed immagino ti siano stati fatti pagare bei soldini :)
LurenZ87
03-02-2016, 13:43
forse potevi prendere un altro modello oppure uno con un bundle nel quale fossero presenti già dei giochi interessanti
quelli che hai citato sono vecchi stravecchi ed immagino ti siano stati fatti pagare bei soldini :)
Li ho pagati 20€ l'uno
Goofy Goober
03-02-2016, 13:51
Li ho pagati 20€ l'uno
watch dogs vale 1 euro o omaggio nell'happy meal :cry:
Li ho pagati 20€ l'uno
ecco, appunto :cry:
Bruce Deluxe
03-02-2016, 13:57
Ladristop colpisce ancora :asd:
JuanCarlos
03-02-2016, 13:57
Io volevo provarlo... non vale neanche a 15€ a cui si trova ormai?
Goofy Goober
03-02-2016, 13:58
Non vale niente :read:
Uno di quei gioche se lo portavi indietro dopo una settimana te lo valutavano 5€ :asd:
Me lo sono tenuto sullo scaffale come monito per il futuro... Per la serie "mai preordinare un gioco di cui si parla da più di 2 anni, mai comprare un gioco che è stato rimandato almeno 1 volta al dayone, pensare sempre 10 volte prima di comrpare un qualunque gioco, 100 volte se è un gioco ubilol"
forse li vale la collector ma solo se è ancora nuova da aprire :D
Oh questo potrebbe fare al caso mio, a turni, grafica piacevole
https://www.youtube.com/watch?v=P98Uqs0HJoM
Che dici Merluz?
antonioalex
03-02-2016, 14:03
uno dei + bei giochi a cui abbia mai giocato, dopo la prima missione è finito nel trita documenti :D .
LurenZ87
03-02-2016, 14:03
ecco, appunto :cry:
Amen :(
Goofy Goober
03-02-2016, 14:05
;43340831']Oh questo potrebbe fare al caso mio, a turni, grafica piacevole
Che dici Merluz?
FF X è l'ultimo grande FF degno del nome.
consigliatissimo a tutti.
non te lo avevo consigliato solo perchè pensavo lo avessi già giocato o su PS2 quando uscì, o in versione remaster su PS3/PSVita.
tieni presente che avevo letto di problemi gravi alla versione PS4, non ho idea se li hanno risolti con patch o no.
uno dei + bei giochi a cui abbia mai giocato, dopo la prima missione è finito nel trita documenti :D .
per me doveva fare la fine delle cartucce di ET in messico.
antonioalex
03-02-2016, 14:06
non avendoli mai giocati, i vari jrpg rispolverati dalla ps2 su ps4, sono validi?
Bruce Deluxe
03-02-2016, 14:06
;43340831']Oh questo potrebbe fare al caso mio, a turni, grafica piacevole
Che dici Merluz?
Sul serio non conosci FFX/X-2? :eek: Son due gioconi, che meritano senza ombra di dubbio!
p.s. sono parecchio lunghi
EDIT: @Goofy Goober ce l'ho la remaster su ps4 e non ho notato alcun problema, non li ho rifiniti, ma nelle prime ore non ho visto bug/problemi
Goofy Goober
03-02-2016, 14:09
non avendoli mai giocati, i vari jrpg rispolverati dalla ps2 su ps4, sono validi?
dipende a quali ti riferisci.
FF X come detto è assolutamente l'ultimo gioco del brand veramente valido e fantastico.
l'X-2 è un merdone invece (pur avendo un sistema di gameplay ben fatto, è stato sfruttato per uno degli JRPG più brutti visti su PS2).
Dark Cloud essendo un gioco di lancio di PS2, esce davvero "male" tecnicamente parlando... Come gioco all'epoca era validissimo.
Meglio il suo seguito Dark Chronicles.
io su pc ho rigiocato a Grandia 2 Rrmastered ed è sempre fantastico, se lo fanno arrivare anche su PS4 è da prendere al volo.
Sul serio non conosci FFX? :eek: E' un giocone, che merita senza ombra di dubbio!
Fixed :asd:
tra le 200 e 300 ore stimerei per FF X al 100%
Bruce Deluxe
03-02-2016, 14:11
FF X come detto è assolutamente l'ultimo gioco del brand veramente valido e fantastico.
l'X-2 è un merdone invece (pur avendo un sistema di gameplay ben fatto, è stato sfruttato per uno degli JRPG più brutti visti su PS2).
Dark Cloud essendo un gioco di lancio di PS2, esce davvero "male" tecnicamente parlando... Come gioco all'epoca era validissimo.
io su pc ho rigiocato a Grandia 2 Rrmastered ed è sempre fantastico, se lo fanno arrivare anche su PS4 è da prendere al volo.
Secondo me esageri, ok non è al livello dell'X ma l'ho trovato comunque piacevole :D
Sul serio non conosci FFX/X-2? :eek: Son due gioconi, che meritano senza ombra di dubbio!
Mai giocato ai FF, non mi ha mai intrigato... pero' ora volevo provare ma senza partire da roba troppo vecchia, purtroppo la grafica troppo datata non la reggo, è piu' forte di me.
Diciamo che ho scoperto mi piacciono i giochi a turni (Child Of Light come dicevo sopra) pero' non amo il continuo dialogo :asd:
E questo è un po' un problema da abbinare:D
Goofy Goober
03-02-2016, 14:18
;43340885']Mai giocato ai FF, non mi ha mai intrigato... pero' ora volevo provare ma senza partire da roba troppo vecchia, purtroppo la grafica troppo datata non la reggo, è piu' forte di me.
Diciamo che ho scoperto mi piacciono i giochi a turni (Child Of Light come dicevo sopra) pero' non amo il continuo dialogo :asd:
"partendo" da FF X inizi dal primo FF che ha avuto un doppiaggio (parziale).
magari ti aiuta a mitigare il tuo astio per i dialoghi, ma ne ha cmq una vagonata!
tecnicamente poi risulta esser fin migliore di JRPG usciti su PS3 e PS4, e senza particolari problemi.
ti consiglio cmq ti provare almeno a giocare gli FF per ps1 per un banale motivo: per quanto datata sia la grafica poligonale che hanno questi titoli, il 90% del gioco al di fuori dei combattimenti casuali te lo vivi in scenari pre-render di qualità elevatissima che ancora oggi tengono banco senza problemi, avendo un dettaglio artistico molto elevato.
di FF VII tra l'altro hai la versione rimasterizzata che migliora la grafica poligonale (di poco, ma migliora).
fammi sapere se li giochi :D
"partendo" da FF X inizi dal primo FF che ha avuto un doppiaggio (parziale).
magari ti aiuta a mitigare il tuo astio per i dialoghi, ma ne ha cmq una vagonata!
ti consiglio cmq ti provare almeno a giocare gli FF per ps1 per un banale motivo: per quanto datata sia la grafica poligonale che hanno questi titoli, il 90% del gioco al di fuori dei combattimenti casuali te lo vivi in scenari pre-render di qualità elevatissima che ancora oggi tengono banco senza problemi, avendo un dettaglio artistico molto elevato.
di FF VII tra l'altro hai la versione rimasterizzata che migliora la grafica poligonale (di poco, ma migliora).
fammi sapere se li giochi :D
tra l'altro molti sono in offerta sullo store a 5 euro l'uno invece che 10...
JuanCarlos
03-02-2016, 14:19
Io per Watch Dogs non parlavo di valore in denaro del gioco, dicevo "vale" nel senso vale la pena investirci delle ore quando ho altra roba da recuperare :asd: :asd:
FF X gradevole, X-2 caccapupù. Ma di JRPG a turni non obsoleto graficamente (tra i giochi belli, ovviamente) forse c'è davvero solo lui, a meno di non tornare su 360 con Lost Odyssey :asd:
Bruce Deluxe
03-02-2016, 14:24
;43340885']Mai giocato ai FF, non mi ha mai intrigato... pero' ora volevo provare ma senza partire da roba troppo vecchia, purtroppo la grafica troppo datata non la reggo, è piu' forte di me.
Fai bene a voler provare altri genere, non ti resta che tentare :D
p.s. sei obbligato a comprare in blocco sia FFX/X-2 giusto per avvisarti, non li vendono singolarmente
antonioalex
03-02-2016, 14:25
Fixed :asd:
tra le 200 e 300 ore stimerei per FF X al 100%
l'X mai giocato, il X-2 quoto, provato un paio d'ore e mi ha stufato alla grande (come tutti i final fantasy a seguire), dark cloud avevo la demo, all'epoca mi piacque, effettivamente è molto spoglio graficamente parlando e sembra ripetitivo alla nausea, mentre sono curioso di provare il dark chronicle e galaxy rogue.
Mai giocato ai FF, non mi ha mai intrigato...
idem, cmq anch'io tento di provare sempre qualsiasi gioco, anche se il genere non fa per me, infatti i jrpg non tanto li amo, ma nel fratempo mi son finito chrono trigger e mi sta prendendo molto anche il chross.
Perdonatemi il leggero OT, The Last Remnant com'è? L'ho preso in un Humble Bundle su PC e non so proprio cosa sia!
Jeegsephirot
03-02-2016, 14:36
Perdonatemi il leggero OT, The Last Remnant com'è? L'ho preso in un Humble Bundle su PC e non so proprio cosa sia!
A me non ha fatto impazzire, ma l'ho giocato su 360 che non ha tutte le feature della versione PC che so che lo rendono più godibile e più intelligente nella gestione dei party e nei combattimenti.
Bruce Deluxe
03-02-2016, 14:38
ti confermo che non è un gran che
JuanCarlos
03-02-2016, 14:39
Io l'ho trovato piuttosto anonimo. Il gioco non si distingue in niente, non sarebbe neanche brutto, ma... boh, tornassi indietro probabilmente non lo rigiocherei, non mi ha lasciato nulla.
Goofy Goober
03-02-2016, 14:42
Io per Watch Dogs non parlavo di valore in denaro del gioco, dicevo "vale" nel senso vale la pena investirci delle ore quando ho altra roba da recuperare :asd: :asd:
Non vale niente e in tutti i sensi.
non vale nemmeno 1 minuto del tuo tempo, fidati.
FF X gradevole, X-2 caccapupù. Ma di JRPG a turni non obsoleto graficamente (tra i giochi belli, ovviamente) forse c'è davvero solo lui, a meno di non tornare su 360 con Lost Odyssey :asd:
essendo a turni in realtà era proprio un FF che spiccava tra i tanti precedenti con sistema ATB, FF X era il primo dopo tanti che usava un sistema a turni predeterminati "vero".
Non vale niente e in tutti i sensi.
non vale nemmeno 1 minuto del tuo tempo, fidati.
se UbiLOL gli facesse fare lo stesso balzo compiuto con assassin's creed dall'1 al 2... il 2 sarebbe da avere ed anche l'1 sarebbe "da giocare" :D
Goofy Goober
03-02-2016, 15:01
se UbiLOL gli facesse fare lo stesso balzo compiuto con assassin's creed dall'1 al 2... il 2 sarebbe da avere ed anche l'1 sarebbe "da giocare" :D
non credo.
l'unica cosa che si salva di guardia cani è il fatto che puoi non comprarlo.
:stordita:
Uno di quei gioche se lo portavi indietro dopo una settimana te lo valutavano 5€ :asd:
Me lo sono tenuto sullo scaffale come monito per il futuro... Per la serie "mai preordinare un gioco di cui si parla da più di 2 anni, mai comprare un gioco che è stato rimandato almeno 1 volta al dayone, pensare sempre 10 volte prima di comrpare un qualunque gioco, 100 volte se è un gioco ubilol"
Sarà che io l'ho giocato il mese scorso (senza averne mai sentito parlare e con tutte le patch già pronte per carità) ma a me è piaciuto, per alcune cose l'ho trovato innovativo rispetto al solito tramtram, e non ho notato problemi gravi...
Piccolo sondaggino, voi che cuffie utilizzate sulla ps4? devo comprare qualcosa , possibilmente di wireless/bluetooth, ma non ho idea di cosa
Sarà che io l'ho giocato il mese scorso (senza averne mai sentito parlare e con tutte le patch già pronte per carità) ma a me è piaciuto, per alcune cose l'ho trovato innovativo rispetto al solito tramtram, e non ho notato problemi gravi...
E' di moda dire che WD è il gioco più schifoso della storia dell'umanità. In realtà è un buon gioco, era stato caricato di aspettative enormi che ha in buona parte deluso ma se lo vive senza hype e in modo tranquillo per quello che è allora è un buon gioco divertente. ;)
LurenZ87
03-02-2016, 17:04
Porcapuzzola, senza volerlo ho alzato un polverone :asd:
Comunque sia, esiste qualcosa simile a Granturismo o Forza (visto che del primo nessuna traccia) su questo botolo???
Piccolo sondaggino, voi che cuffie utilizzate sulla ps4? devo comprare qualcosa , possibilmente di wireless/bluetooth, ma non ho idea di cosa
Quelle della One :asd:
Comunque sia, esiste qualcosa simile a Granturismo o Forza (visto che del primo nessuna traccia) su questo botolo???
Drive Club
Bruce Deluxe
03-02-2016, 17:07
project cars o assetto corsa (esce ad aprile), per gli arcade driveclub
antonioalex
03-02-2016, 17:18
anche se col cavo, io uso le xiaomi piston hybrid, costano 20€ ma t'assicuro che valgono almeno 3 volte tanto.
E' di moda dire che WD è il gioco più schifoso della storia dell'umanità. In realtà è un buon gioco, era stato caricato di aspettative enormi che ha in buona parte deluso ma se lo vive senza hype e in modo tranquillo per quello che è allora è un buon gioco divertente.
io non lo aspettavo minimamente, l'ho sempre reputato sopravalutato ed i video pre rilascio gli ho sempre considerati dei fakoni (grafica assurda anche per le attuali gpu di fascia altissima), una volta preso in mano l'ho ripudiato ancor di più, anche colpa del sistema di guida assurdo.
E' di moda dire che WD è il gioco più schifoso della storia dell'umanità. In realtà è un buon gioco, era stato caricato di aspettative enormi che ha in buona parte deluso ma se lo vive senza hype e in modo tranquillo per quello che è allora è un buon gioco divertente. ;)
Quoto. Io l'ho giocato molto volentieri, niente di clamoroso ma nemmeno lo schifo totale che si vuole (spesso per moda e per seguire la massa) far passare.
pietro.joao
03-02-2016, 19:00
X PS4 trovare un gioco a turni tipo FFX è come cercare un piatto di matriciana a norrköping, fatica persa. L'unica cosa simile, e direi piacevole, è DIVINITY ORIGINAL SIN, scarterei DISGAEA 5 solo per maniaci del genere (come me), il resto è il niente, partendo da KH ai FF dal X-2 in poi.......inutile parlare del XV, solito "MAZZATE E POI IL NIENTE", veramente una delusione dietro l'altra questa SQUARENIX, speriamo in FF7 RE ma temo seriamente una grossa .........:muro:
Ok grazie dei pareri, allora mi risparmio il tentativo con The Last Remnant (che all'acquisto nel Humble Bundle ho preso solo per lapsus, scambiandolo con The Last Odissey, gioco su X360 che mi prestarono e non ho mai finito).
X PS4 trovare un gioco a turni tipo FFX è come cercare un piatto di matriciana a norrköping, fatica persa. L'unica cosa simile, e direi piacevole, è DIVINITY ORIGINAL SIN, scarterei DISGAEA 5 solo per maniaci del genere (come me), il resto è il niente, partendo da KH ai FF dal X-2 in poi.......inutile parlare del XV, solito "MAZZATE E POI IL NIENTE", veramente una delusione dietro l'altra questa SQUARENIX, speriamo in FF7 RE ma temo seriamente una grossa .........:muro:
Divinity Original Sin è simile a FFX? Io pensavo fosse in stile Dragon Age - Pillars of Eternity
Goofy Goober
04-02-2016, 07:15
Divinity Original Sin è simile a FFX? Io pensavo fosse in stile Dragon Age - Pillars of Eternity
penso intendesse che Divinity è l'unico gioco RPG che ha un combattimento a turni simile a FF X, ossia che l'azione si blocca completamente finchè non si scegli un azione.
per il resto sono giochi che non c'entrano assolutamente nulla l'uno con l'altro.
(e si, Divinity e Pillars sono nello stesso genere di gioco).
sanyinet
04-02-2016, 07:53
bellissimi sconti di EA su PS Store...
ieri ho comprato due giochi:
- Fifa 2016
- Need for Speed
tutto per PS4 pagato solo 55€
molto convenitente...
:)
per caso joypad PS3 funziona su PS4?
bellissimi sconti di EA su PS Store...
ieri ho comprato due giochi:
- Fifa 2016
- Need for Speed
tutto per PS4 pagato solo 55€
molto convenitente...
:)
per caso joypad PS3 funziona su PS4?
No, non funziona. Per utilizzare pad della ps3/one/360 e altri dicono sia molto valida un aggeggio che si chiama Cronusmax, appena lo trovo a un prezzo decente lo compro
LurenZ87
04-02-2016, 09:18
Ieri ho provato Drive Club... ho gli occhi che ancora mi sanguinano.
Ma non esiste un gioco di corse a 60fps??? Posso capire un gioco in terza persona come The Order 1886 (carino, anche se è una via di mezzo tra un film ed un gioco), ma un racing game no.
Comunque per adesso questo botolo è una delusione, meglio l'Alpha.
Divinity è molto bello cmq, lo consiglio.
-Mariello-
04-02-2016, 09:30
Ma non esiste un gioco di corse a 60fps??? Posso capire un gioco in terza persona come The Order 1886 (carino, anche se è una via di mezzo tra un film ed un gioco), ma un racing game no.
Prova Project Cars o aspetta Assetto Corsa direttamente. Non saranno 60 fps fissi, ma almeno non ti sanguineranno gli occhi. :D
p.s. Il g27 funziona ancora perfettamente! :D
Scusate Divinity O.S. si può giocare in due con 2 joypad senza essere collegati in rete?
Grazie
sanyinet
04-02-2016, 10:16
No, non funziona. Per utilizzare pad della ps3/one/360 e altri dicono sia molto valida un aggeggio che si chiama Cronusmax, appena lo trovo a un prezzo decente lo compro
si ho visto su internet... nemmeno joypad bluetooth? :D non ho voglia spendere altri 70 euro per comprare nuna nuova
Goofy Goober
04-02-2016, 10:25
Ma non esiste un gioco di corse a 60fps???
Su PS4 no.
Dirt Rally che deve arrivare a breve, si dice sarà 1080p 60fps, ma io ci credo molto poco.
Sarà 60fps assolutamente non fissi. Quindi si viaggerà nel range 40-50 :fagiano:
Su PS4 no.
Dirt Rally che deve arrivare a breve, si dice sarà 1080p 60fps, ma io ci credo molto poco.
Sarà 60fps assolutamente non fissi. Quindi si viaggerà nel range 40-50 :fagiano:
60 non fissi fanno venire da vomitare, altro che i 30 fissi...
LurenZ87
04-02-2016, 10:43
Prova Project Cars o aspetta Assetto Corsa direttamente. Non saranno 60 fps fissi, ma almeno non ti sanguineranno gli occhi. :D
p.s. Il g27 funziona ancora perfettamente! :D
Oggi lo porto indietro e mi prendo Project Cars... speriamo bene :)
Su PS4 no.
Mah, sempre più perplesso...
Goofy Goober
04-02-2016, 10:43
;43343568']60 non fissi fanno venire da vomitare, altro che i 30 fissi...
Esatto, mai detto il contrario.
Infatti a me PCars su console (per esempio) fa letteralmente schifo, dato che i 60fps sono un miraggio.
Mah, sempre più perplesso...
A PS4 (e anche PS3) manca una serie come Forza Motorsport (che è a 60fps fissi), dato che Gran Turismo si è perso per strada.
sanyinet
04-02-2016, 10:50
scusatemi se faccio una domanda sciocca, ma ultimamente ho i mille pensieri e non mi ricordavo su una cosa
su ps4 sarà possibile aggiungere altro account?
nel mio ps4 ho il mio account principale che collega tutto, ogni tanto che viene mio fratello a giocare e non voglio che cambiano i miei percentuali e le mie vincite.. si puo creare altro account per mio fratello?
mi ricordo che su xbox si poteva creare diversi utenti per ogni giocatore...
scusatemi se faccio una domanda sciocca, ma ultimamente ho i mille pensieri e non mi ricordavo su una cosa
su ps4 sarà possibile aggiungere altro account?
nel mio ps4 ho il mio account principale che collega tutto, ogni tanto che viene mio fratello a giocare e non voglio che cambiano i miei percentuali e le mie vincite.. si puo creare altro account per mio fratello?
mi ricordo che su xbox si poteva creare diversi utenti per ogni giocatore...
certo
LurenZ87
04-02-2016, 11:02
A PS4 (e anche PS3) manca una serie come Forza Motorsport (che è a 60fps fissi), dato che Gran Turismo si è perso per strada.
Una volta con la ps2 e poi con la 360 riuscivo a trovare un parco titoli diverso dal pc, che riusciva a farmi divertire tranquillamente per tantissime ore. Adesso con questa ps4 sto giocando a The Order, oltre a farmi una cultura dei titoli a disposizione (idem sulla One). Ho preso questa per via dell'architettura presente rispetto alla controparte di Microsoft, ma se non c'è un parco giochi adeguato è tutto inutile. Incomincio a pensare che "forse" era meglio la One.
-Mariello-
04-02-2016, 11:04
Su PS4 no.
;43343568']60 non fissi fanno venire da vomitare, altro che i 30 fissi...
Bisogna vedere cosa s'intende per non fissi. Non ho i giochi in questione su console, quindi non so come girano.
Se il range è di 5/10 fps va bene, se invece si parla che da 60 scendono a 40 è un altro discorso.
Una volta con la ps2 e poi con la 360 riuscivo a trovare un parco titoli diverso dal pc, che riusciva a farmi divertire tranquillamente per tantissime ore. Adesso con questa ps4 sto giocando a The Order, oltre a farmi una cultura dei titoli a disposizione (idem sulla One). Ho preso questa per via dell'architettura presente rispetto alla controparte di Microsoft, ma se non c'è un parco giochi adeguato è tutto inutile. Incomincio a pensare che "forse" era meglio la One.
premesso che una non esclude l'altra forse più che per l'architettura secondo me una console va scelta in base alle esclusive che ha e quali si vogliono giocare.... se volevi giocare forza motorsport su ps4 mi sa che hai sbagliato si si
Dipende da cosa preferisci giocare sulla one che sulla ps4 non ci sia.
Io ti consiglio Bloodborne se vuoi qualcosa di veramente bello in esclusiva, ma deve piacere il genere
sandokan100
04-02-2016, 11:45
hai risolto restando in wifi?
cosa hai deflaggato/riflaggato?
Come faccio ad attivare la funzione di aggiornamento automatico?
Per configurare la funzione di download automatico devi abilitare tre impostazioni.
1. Accendi PS4 da Rete
Vai a [Impostazioni] > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità standby] > Spunta la casella accanto a "Connetti a Internet" e ad "Abilita l'accensione della PS4 dalla rete":
1. Download automatico
Vai a [Impostazioni] > [Sistema] > [Download e caricamenti automatici] > Spunta la casella accanto ad Abilita download e caricamenti automatici.
1. Abilita la modalità standby t ieni premuto il tasto PS e seleziona [Spegni la PS4]. L'indicatore di accensione di PlayStation 4 diventa arancione.
Ho seguito pari pari come riportato sopra (sempre con Ps4 connessa con wifi)
Scusate Divinity O.S. si può giocare in due con 2 joypad senza essere collegati in rete?
Grazie
Mi pare di si.
Bruce Deluxe
04-02-2016, 13:34
prima cosa DC è fluidissimo anche a 30 stai esagerando, seconda cosa DC è un ARCADE non un simulatore mi sa che ti aspettavi altro e l'hai comprato senza informarti, terza cosa il 99,9% dei giochi su console gira 30 fps
prima cosa DC è fluidissimo anche a 30 stai esagerando, seconda cosa DC è un ARCADE non un simulatore mi sa che ti aspettavi altro e l'hai comprato senza informarti, terza cosa il 99,9% dei giochi su console gira 30 fps
e cmq se l'ha comprata ieri credo che sia ancora in tempo per ridare il tutto a giocofermo e prendersi la one + forza 6 :D
Bruce Deluxe
04-02-2016, 13:50
e cmq se l'ha comprata ieri credo che sia ancora in tempo per ridare il tutto a ladristop e prendersi la one + forza 6 :D
fixed :read:
Tutto sto casino per prendere Forza 6 che fa cacare... solo il 5 è peggio :asd:
Bruce Deluxe
04-02-2016, 13:59
;43344380']Tutto sto casino per prendere Forza 6 che fa cacare... solo il 5 è peggio :asd:
cacare è un po' eccessivo ma si, da quello che ho visto, non è certamente ai livelli a cui ci aveva abituato la serie sulla 360
cacare è un po' eccessivo ma si, da quello che ho visto, non è certamente ai livelli a cui ci aveva abituato la serie sulla 360
Non ai livelli = cacare per me.
Preferisco DriveClub con i suoi 30fps e arcade...
Goofy Goober
04-02-2016, 14:53
;43344529']Non ai livelli = cacare per me.
Preferisco DriveClub con i suoi 30fps e arcade...
In effetti su One ho giocato solo Horizon 2 in pratica :asd:
LurenZ87
04-02-2016, 15:59
Sarà che sono abituato male (leggasi "scostumato") su pc...
Male male, ma gironzolando sul web ho letto la stessa cosa.
In effetti su One ho giocato solo Horizon 2 in pratica :asd:
Le hai entrambe??? Amen :asd:
Io a dc non riesco proprio a giocare. Non mi ci trovo proprio, non ho feeling. Per me meglio mille volte fm6 su one, con cui mi diverto un sacco...
Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk
Ho letto ieri dell'annuncio dell'uscita di Doom il 13 maggio....bene, ma la Beta cui si poteva aver accesso solo col codice presente in Wolfenstein? L'hanno già fatta senza informarmi (il codice l'avevo riscattato)? :confused:
Ho letto ieri dell'annuncio dell'uscita di Doom il 13 maggio....bene, ma la Beta cui si poteva aver accesso solo col codice presente in Wolfenstein? L'hanno già fatta senza informarmi (il codice l'avevo riscattato)? :confused:
io avevo riscattato il codice contenuto in wolfenstein e mi è arrivato l'invito alla alpha..per la beta mi sembra che era stato detto che usciva poco prima dell'uscita del gioco..
intanto domanda tecnica:
è possibile associare uno smartphone alla ps4 e riprodurre l'audio proveniente dal telefono sulla ps4?
alfredo.r
05-02-2016, 09:18
Comunque non so se ve l'hanno già consigliato ma compratevi far Cry 4 ;)
Costa poco ed è molto divertente, ci ho giocato un paio d'ore in questi giorni dopo averlo tenuto sullo scaffale per mesi (comprato a prezzo stracciatissimo su ebay) e devo ammettere che mi sta piacendo...
È un po' un copia incolla del 3 ma ha molti meno problemi tecnici su console ( il 3 almeno su ps3 era la fiera del tearing) la grafica è buona, la storia non sembra male, e la fauna è molto più viva che in fc3
io avevo riscattato il codice contenuto in wolfenstein e mi è arrivato l'invito alla alpha..per la beta mi sembra che era stato detto che usciva poco prima dell'uscita del gioco..
A me non è arrivato nessun invito per l'alpha...:mad: Spero almeno nella beta, vorrei provarlo prima di decidere se prenderlo o meno
-Mariello-
05-02-2016, 09:50
Comunque non so se ve l'hanno già consigliato ma compratevi far Cry 4 ;)
Costa poco ed è molto divertente, ci ho giocato un paio d'ore in questi giorni dopo averlo tenuto sullo scaffale per mesi (comprato a prezzo stracciatissimo su ebay) e devo ammettere che mi sta piacendo...
È un po' un copia incolla del 3 ma ha molti meno problemi tecnici su console ( il 3 almeno su ps3 era la fiera del tearing) la grafica è buona, la storia non sembra male, e la fauna è molto più viva che in fc3
Azz, sta a 19,90 su ps4...Quasi quasi lo prendo, dato che non ho voglia di installare il client su PC. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.