PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

K-Line
31-08-2015, 14:34
si si kiappo ma da qui a dire che tu gli mandi una console difettosa e loro te l'accettano comunque ce ne passa... al momento loro hanno accettato tutto quanto dando per scontato che la ps4 che tu invierai non abbia nessun problema (vedi quanto riportato sopra nel link al sito delle promozioni sony)

kiappo
31-08-2015, 14:36
si si kiappo ma da qui a dire che tu gli mandi una console difettosa e loro te l'accettano comunque ce ne passa... al momento loro hanno accettato tutto quanto dando per scontato che la ps4 che tu invierai non abbia nessun problema (vedi quanto riportato sopra nel link al sito delle promozioni sony)

Considera che la mia si piantava a random e robe del genere.

Adesso che l'ho inizializzata ai dati di fabbrica, gli basterà accenderla e bon.

Nel caso mi dicessero "suca", me la rispedirebbero indietro.

E li sarebbero cazzi.

Lino P
31-08-2015, 14:39
Tutte balle... Lho fatto anche io da gamestop e ho preo quella da 1 tb le ps4 raccolte vengono tutte smontate rigenerate e testate

non vengono nè smontate nè testate.
Vengono testate prima in fase di ritiro, poi spedite a milano in centrale ogni giovedì della settimana.
Una volta inviate al refurb, unit aziendale che si occupa dei prodotti RF, le console vengono formattate, munite di tutta la cavetteria necessaria, se mancava qualcosa in fase di ritiro, e rispedite nei punti vendita per essere riimmesse sul mercato.

kiappo
31-08-2015, 14:40
Vengono testate prima in fase di ritiro, poi spedite a milano in centrale ogni giovedì della settimana.
Una volta inviate al refurb, unit aziendale che si occupa dei prodotti RF, le console vengono formattate, munite di tutta la cavetteria necessaria, se mancava qualcosa in fase di ritiro e rispedite nei punti vendita per essere riimmesse sul mercato.

Però dovrebbero essere vendute come rigenerate, altrimenti è una truffa!

wrad3n
31-08-2015, 14:43

l'avevi presa anche tu con la promo? per curiosità, dopo quanti mesi è arrivato il bonifico?

Fatal Frame
31-08-2015, 14:53
Allora:

avevo la garanzia di un anno perchè la PS4 l'avevo vinta comprando una TV SONY BRAVIA. Quindi mi era arrivata come omaggio ma con garanzia di un anno. E ha cominciato a fare le bizze un mese dopo la fine della garanzia.

Ho comprato la versione da 1TB, ho scannerizzato (col telefono tra l'altro) la ricevuta e l'ho mandata a Sony. Loro hanno approvato e mi hanno dato l'etichetta di spedizione.

Quindi oggi spedisco, loro l'accenderanno e poi mi faranno il bonifico (250 + 11 di spedizione)

Mi è sembrata la scelta più logica tra far riparare la ps4 privatamente o venderla a qualche malcapitato.
Che te freg@ .. tanto l'avevi vinta :asd:

[?]
31-08-2015, 14:59
Una volta inviate al refurb, unit aziendale che si occupa dei prodotti RF, le console vengono formattate, munite di tutta la cavetteria necessaria, se mancava qualcosa in fase di ritiro, e rispedite nei punti vendita per essere riimmesse sul mercato.

Una console usata la distingui da una nuova, come fanno a non rigenerare almeno le plastiche?

K-Line
31-08-2015, 15:03
;42813355']Una console usata la distingui da una nuova, come fanno a non rigenerare almeno le plastiche?

infatti le rivendono come usate

Lino P
31-08-2015, 15:29
Però dovrebbero essere vendute come rigenerate, altrimenti è una truffa!

dipende cosa si intende per rigenerate.
chiaro che se una console la ritiri come nuova, non ha senso aprirla, rimuovere i sigilli o altro.
La sicurezza dell'integrità e del funzionamento, te lo da il fatto che ti diano un anno di garanzia.
Ergo, se un console non è stata controllata a sufficienza, o lo è stata ma dava un difetto random non emerso in fase in test, loro cmq te la cambiano, tu non hai mai problemi.

Goofy Goober
31-08-2015, 15:33
semplicemente le rev2 dei pad hanno una gomma diversa e più rugosa e resistente, quindi non is rompono.
quelli della rev1 possono rompersi, basta mettere dei gommini dal costo di un euro se pensate sia un fastidio la gomma rovinata...

fixed

io ho DUE pad del dayone (console del Killzone bundle) e sono ancora perfettamente interi.
e uno dei due l'ho pure prestato ad un amico per 1 mese per fare doppi a PES (non so chi lo ha toccato in quel periodo).

cmq ho visto sfondati pad di tutte le versioni di console con analogici gommati uscite fino ad oggi.... ma nessuno di questi era il mio.

modestissimo parere: al 99% conta la "mano" che usa il pad, per stabilire se questo è destinato a sfondarsi di usura o meno.

per dire, ho ancora il primo Dual Shock per PS1 intero e funzionante, gomma degli analogici intera... ho visto Dual Shock 3 (o meglio, Sixaxis) con analogici distrutti nel 2007... E PS3 quando è uscita? :stordita:

;42813355']Una console usata la distingui da una nuova, come fanno a non rigenerare almeno le plastiche?

teoricamente le plastiche esterne non vengono cambiate solo in fase di garanzia per le console "limited"?

per la anniversary avevo letto che sicuramente lo fanno.

Lino P
31-08-2015, 15:35
infatti le rivendono come usate

esatto, quindi te che le compri, e vedi che ha dei graffietti sulla scocca per esempio, sai che la stai prendendo usata, quindi dai per scontato che non possa essere perfetta. Del resto se in fase di ritiro la scocca ha crepe evidenti non le prendono, e se è sporca o con graffi evidenti, cala il valore di ritiro.
In cassa ti addebitano un codice di "pulitura console" che fa scendere la valutazione. In quei casi poi il reparto refurb le apre e le tira a lucido, apponendo il sigillo RF, da non rimuovere per far valere la garanzia.

PERPAX
31-08-2015, 15:35
Ma che c'entra il GS :asd:

La promo del ritiro la fanno tutti mediaworld,unieuro gamestop etc... E si appoggia di base su quella sony... Così mi hanno spiegato... Al momento di ritirare la mia vecchia console ha scannerizzato solo il seriale e gli ho detto " che fai non controlli"? Mi ha risposto che mo tanto la doveva spedire a sony per controllo e refurb.

[?]
31-08-2015, 15:41
fixed

io ho DUE pad del dayone (console del Killzone bundle) e sono ancora perfettamente interi.
e uno dei due l'ho pure prestato ad un amico per 1 mese per fare doppi a PES (non so chi lo ha toccato in quel periodo).

cmq ho visto sfondati pad di tutte le versioni di console con analogici gommati uscite fino ad oggi.... ma nessuno di questi era il mio.

modestissimo parere: al 99% conta la "mano" che usa il pad, per stabilire se questo è destinato a sfondarsi di usura o meno.

per dire, ho ancora il primo Dual Shock per PS1 intero e funzionante, gomma degli analogici intera... ho visto Dual Shock 3 (o meglio, Sixaxis) con analogici distrutti nel 2007... E PS3 quando è uscita? :stordita:

teoricamente le plastiche esterne non vengono cambiate solo in fase di garanzia per le console "limited"?

per la anniversary avevo letto che sicuramente lo fanno.

Pensavo parlasse di vendita come nuove, invece intendeva rigenerate.

Lino P
31-08-2015, 15:46
La promo del ritiro la fanno tutti mediaworld,unieuro gamestop etc... E si appoggia di base su quella sony... Così mi hanno spiegato... Al momento di ritirare la mia vecchia console ha scannerizzato solo il seriale e gli ho detto " che fai non controlli"? Mi ha risposto che mo tanto la doveva spedire a sony per controllo e refurb.

gamestop sicuro no. è totalmente autonomo in tal senso.

wrad3n
31-08-2015, 21:07
qualcuno ha ricevuto il codice sconto PSN del 50% per l'acquisto di uno di quei quattro giochi (che non ricordo)... tra i quali c'è Everybody's Gone to the Rapture?

EDIT:
ricordavo male, i giochi sono 5:

Dead Nation™: Apocalypse Edition
Ultra Street Fighter™ IV
The Last of Us™: Left Behind (Standalone)
HELLDIVERS™ Masters of the Galaxy Edition
Everybody's Gone to the Rapture

corsicali
01-09-2015, 04:54
qualcuno ha ricevuto il codice sconto PSN del 50% per l'acquisto di uno di quei quattro giochi (che non ricordo)... tra i quali c'è Everybody's Gone to the Rapture?

EDIT:

Ultra Street Fighter™ IV

Eccomi, presente.

Ho preso il DLC standalone di The Last of Us.

Gandolaro
01-09-2015, 05:09

EDIT:

Ultra Street Fighter™ IV

Il codice su street fighter sembra non andare.

dani&l
01-09-2015, 06:30
Anche io... Non ho ancora scelto però penso everebody gone to the rapture

Mi piacciono queste offerte... Le uso sempre sperando che Sony le ampli

galaga
01-09-2015, 06:58
Niente codice :cry: E dire che mi farebbe giusto comodo perché sto per prendere helldivers :mc:
Su che base lo inviano secondo voi? A chi acquista molto o poco sullo store?

wrad3n
01-09-2015, 07:30
anch'io sono in attesa, la "promo" dovrebbe scadere il 5 settembre...
l'unico requisito è che l'email legata all'account sia libera di ricevere le mail pubblicitarie dei partner. (scelta fatta dal sito o dalla console).

gospel
01-09-2015, 07:33
Niente codice :cry: E dire che mi farebbe giusto comodo perché sto per prendere helldivers :mc:

idem...e mi sarebbe servito :D

Deids
01-09-2015, 07:47
anch'io sono in attesa, la "promo" dovrebbe scadere il 5 settembre...
l'unico requisito è che l'email legata all'account sia libera di ricevere le mail pubblicitarie dei partner. (scelta fatta dal sito o dalla console).

Se ricordo bene dalla mail, dovrebbe scadere il 6 settembre.
Anche a me è arrivato e confermo che il codice non va su Ultra SF IV, unico gioco a cui ero interessato :rolleyes:

wrad3n
01-09-2015, 08:29
per essere precisi, dalla pagina ufficiale della promo:

"Data di scadenza del Codice sconto": 05/09/2015 alle ore 23:55 CET

comunque poco importa, c'è ancora tempo :)

---

Pare che sulla PS4 Limited di MGSV ci sia un errore di stampa vicino al logo :D

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2015/08/mgs-5-ps4-typo-640x428.jpg

Riporta "DO NOT USE MOLYBDEUM LUBRICATION" invece di "DO NOT USE MOLYBDENUM LUBRICATION" chissà se verrà corretta (sono limited...) e chissà a quanto rivenderanno le console con la scritta errata :asd:

amd-novello
01-09-2015, 09:47
Ahahahah ma l'hanno fatto apposta?

dani&l
01-09-2015, 10:27

boh, io acquisto solo online, non so se vedono che non acquisto da tempo e vogliono invogliarmi (gli ultimi due batman e until dawn li ho presi dallo store ma con altri account :D ) o quale sia la logica.
E' anche vero che l'ultimo gioco acquistato (god of war) il mese scorso l'ho preso quando mi mandarono una mail offerta sul titolo.

Hanno capito che se mi mandano gli sconti compro a prescindere :asd:

devil_mcry
01-09-2015, 10:45
Alla fine ho preso quella del carrefour da 379 con 3 giochi dentro :)

penso sia una buona offerta, anche se quella che scadeva ieri a 350 del GS forse era meglio

slump72
01-09-2015, 14:22
Alla fine ho preso quella del carrefour da 379 con 3 giochi dentro :)

penso sia una buona offerta, anche se quella che scadeva ieri a 350 del GS forse era meglio

E' il bundle con The Order, Last of Us e Bloodborne?
Se sì, hai fatto un buon affare, ciascun titolo a modo suo è un must have (se non avevi PS3 a maggior ragione).
Anche un mio amico era indeciso tra questo e MGS, alla fine ha preso questo, in fondo di 3 giochi così diversi tra loro, almeno uno che piaccia si trova sempre.

devil_mcry
01-09-2015, 14:28
E' il bundle con The Order, Last of Us e Bloodborne?
Se sì, hai fatto un buon affare, ciascun titolo a modo suo è un must have (se non avevi PS3 a maggior ragione).
Anche un mio amico era indeciso tra questo e MGS, alla fine ha preso questo, in fondo di 3 giochi così diversi tra loro, almeno uno che piaccia si trova sempre.

Si è quella e non avevo la PS3 (avevo una X360 mai usata però).

Tra l'altro erano tutti titoli che volevo quelli quindi mi è andata alla stragrande

Quella del GS però era più conveniente, a 350 mi davano console + bloodborne + playstation tv + 3mesi di infinity

The order e TLoU costano insieme meno di 50€, vendendo la playstation tv a a 40€ nuovo mai aperto ci avrei risparmiato 20€ e mi sarebbero rimasti i 3 mesi di infinity :D

sliver80
01-09-2015, 14:32
chassis B o C?

devil_mcry
01-09-2015, 14:35
chassis B o C?

B ma credo che quel bundle C non esista... pace una vale l'altra alla fine

spzerosp
01-09-2015, 15:38
una domanda banale :(

comprando un gioco usato perdo qualche caratteristica presente nel gioco nuovo (patch, dlc, espansioni)??? :mc:

galaga
01-09-2015, 16:15

comprando un gioco usato perdo qualche caratteristica presente nel gioco nuovo (patch, dlc, espansioni)??? :mc:

una risposta banale :D
Se il codice del DLC è stato usato, ovviamente non puoi più riscattarlo...le patch ovviamente continui a poterle scaricare.
I DLC delle espansioni te le devi comprare a parte sullo store

Timewolf
01-09-2015, 16:15

se nel gioco nuovo erano presenti dei codici riscattati, ovviamente li perdi

spzerosp
01-09-2015, 16:32
come faccio a sapere se un determinato gioco ha dei DLC da scaricare?

Il-Mago
01-09-2015, 16:35

puoi controllare nello store playstation

Johnny Ego
01-09-2015, 16:37
A parte contenuti particolari del day one, generalmente nei giochi PS4 non c'è quasi più nessun codice. Ad esempio DmC include i DLC sul disco. Essendo il plus richiesto per l'online non ci sono più nemmeno i network pass

Timewolf
01-09-2015, 16:53

non fai prima a chiedere a chi ti vende il gioco se ha usato eventuali codici ?

galaga
01-09-2015, 16:55

di che gioco stiamo parlando?

spzerosp
01-09-2015, 17:16
di che gioco stiamo parlando?

Nessuno in particolare.:fagiano:
Era solo per capire se valesse la pena prendere in considerazione l'acquisto di giochi usati.
Mi pare di capire che, in linea di massima, sia un buon modo per risparmiare qualche eurozzo senza perdere nulla del gioco :D

galaga
01-09-2015, 17:17
Nessuno in particolare.:fagiano:
Era solo per capire se valesse la pena prendere in considerazione l'acquisto di giochi usati.
Mi pare di capire che, in linea di massima, sia un buon modo per risparmiare qualche eurozzo senza perdere nulla del gioco :D

Ah, ecco.... :asd:
Sì sì, spesso si fanno degli ottimi affari ;)

sliver80
01-09-2015, 18:24
presa la chassis c + until dawn + batman a 399, ma è stata dura resistere al bundle metal gear + resident evil.

devil_mcry
01-09-2015, 18:48
presa la chassis c + until dawn + batman a 399, ma è stata dura resistere al bundle metal gear + resident evil.

Bel bundle, non fosse che io vorrei prendere batman per pc non è davvero male

devil_mcry
01-09-2015, 19:03
Cmq che dire, ho fatto la prima sessioncina di gioco alla PS4

Come capisco che rev è il gamepad? Per altro è pure credo crepato vicino ai grilletti, ma mi interessa 0...

Devo dire che The Order per ora pare interessante. Graficamente nonostante la distanza che aiuta un po' non arriva ai livelli del PC ma considerando la poca potenza della console si difende molto bene dai.

Ho iniziato da questo

Zappz
01-09-2015, 19:32
Come va la C? La mia arriva a metà settembre...

Inviato dal mio Nexus 5

sliver80
01-09-2015, 19:34
Bel bundle, non fosse che io vorrei prendere batman per pc non è davvero male

io ho sempre preferito giocare col pc e usare per le esclusive la ps3 che ultimamente neanche accendevo più.
La ps4 l'ho presa solo perchè il pc (con una ormai vetusta 6850) è fuso e al momento non ho intenzione di spenderci soldi, può essere che prendo un intel nuc o similare.

se hai un buon pc batman, così come tutti i multipiattaforma, va giocato su pc.

Gandolaro
01-09-2015, 20:02
io ho sempre preferito giocare col pc e usare per le esclusive la ps3 che ultimamente neanche accendevo più.

La ps4 l'ho presa solo perchè il pc (con una ormai vetusta 6850) è fuso e al momento non ho intenzione di spenderci soldi, può essere che prendo un intel nuc o similare.

Quello che hai detto è giusto ma L'ultimo Batman è l'esempio peggiore, su pc ha maggiori problemi rispetto alla PS4.

Timewolf
01-09-2015, 20:24
ovviamente i titoli multipiattaforma sono meglio su PC, pero' la questione e' sempre la solita.

Se io non ho ne pc ne console, non c'e' un PC che con 350€ mi permette di giocare cosi' come su PS4.

ReValeX
01-09-2015, 20:35
c'è per caso qualche multiplayer gratuito su psn da utilizzare? Io e un amico siamo in attesa di fifa 16 e non avendo altri giochi la noia è assicurata:doh:

Bruce Deluxe
01-09-2015, 20:37
Quello che hai detto è giusto ma L'ultimo Batman è l'esempio peggiore, su pc ha maggiori problemi rispetto alla PS4.

maggiori problemi è riduttivo, l'hanno ritirato dal mercato, poi vabè se uno ha un pc buono ci gioca lo stesso però...

Timewolf
01-09-2015, 20:39
c'è per caso qualche multiplayer gratuito su psn da utilizzare? Io e un amico siamo in attesa di fifa 16 e non avendo altri giochi la noia è assicurata:doh:

c'era rocket league gratuito sul psn se lo avete preso

devil_mcry
01-09-2015, 21:18

Ho il PC in firma, con 4770K a 4.5GHz, 970 tenuta a 1525MHz (va come una 980 al momento praticamente) e SSD vari. Però ho preso la PS4 per le esclusive e per giochicchiare qualcosa sulla TV in settimana, quando il mio cervello dopo 8 ore di ufficio a programmare ha bisogno di una mezza pausa. :D

Anzi in realtà sono tutte balle, diciamo che la PS4 era un capriccio bella e buona e volevo un lettore BD, comunque per ora ho già 3 belle esclusive.

Detto questo mi è venuto un infarto a vedere i prezzi sullo store XD, la maggior parte dei giochi li ho già per PC (e li posso giocare sulla TV con lo streaming casalingo di STEAM) vedere 30€ per giochi presi a 3€ mi fa sentire male :P

Si ma va male su sistemi di fascia medio bassa, con la prima patch il grosso era già fixato. In ogni caso al momento con il mio PC mi godrei sicuramente di più il gioco li che su PS4 ma non lo vendono più -.-

ovviamente i titoli multipiattaforma sono meglio su PC, pero' la questione e' sempre la solita.

Se io non ho ne pc ne console, non c'e' un PC che con 350€ mi permette di giocare cosi' come su PS4.

Non è proprio detto... nel senso riesci a fare un bel PC da gaming con 400€ (che poi è più o meno il costo di una PS4 con 3 giochi) però appena inizi a prendere giochi il PC si ammortizza subito mentre con la console spendi sempre di più.

La PS4 ha tanti titoli sui 20€ ma che su PC paghi 5-6€... alla fine se la vedi in questi termini una console costa tantissimo almeno che non si comprano un paio di giochi all'anno.

[?]
01-09-2015, 21:33
La PS4 ha tanti titoli sui 20€ ma che su PC paghi 5-6€... alla fine se la vedi in questi termini una console costa tantissimo almeno che non si comprano un paio di giochi all'anno.

Hai voglia ad arrivare al costo di un pc top comprando giochi a 20/30€... una scheda video top appena uscita supera il costo della Ps4 stessa...

Gandolaro
01-09-2015, 21:39
maggiori problemi è riduttivo, l'hanno ritirato dal mercato, poi vabè se uno ha un pc buono ci gioca lo stesso però...

c'era rocket league gratuito sul psn se lo avete preso

Warframe mi pare sia gratuito.

devil_mcry
01-09-2015, 21:46
;42817763']Hai voglia ad arrivare al costo di un pc top comprando giochi a 20/30€... una scheda video top appena uscita supera il costo della Ps4 stessa...

Vero, una scheda video top appena uscita costa anche 2 volta una PS4 ma non ti serve una VGA top per fare girare giochi con l'impatto grafico della PS4, soprattutto considerando i limite a 1080p e il framerate che va dai 30 ai 60 a seconda del gioco (se per PS4 già ci sono a 30 non so).

Di fatto per giocare uguale (o meglio, graficamente parlando) ti basta una GTX 950, che costa 140€ e ha prestazioni superiori alla 270x che è superiore per clock e shaders alla GPU della PS4 (medesima architettura).

E la 950 è appena uscita e costa pochetto, 140€, e magari cala.

E' vero che se punti a giocare al max a 1440p i giochi per PC con questa scheda non ce la fai però se uno si ferma a valutare l'impatto grafico, la resa è uguale...

Secondo me è da valutare bene la cosa. Io il PC lo ho già (e la mia 970 è costata quando la PS4 + 3 giochi quasi) però effettivamente non bisogna spendere così tanto per avere una resa simile/migliore.

Comunque la PS Camera qualcuno la ha? Volevo prenderla per la mia ragazza per i giochi tipo just dance

sliver80
01-09-2015, 21:54
Come va la C? La mia arriva a metà settembre...

Inviato dal mio Nexus 5

va che alla prima accensione ho impostato il fuso orario e s'è freezzato tutto :muro:
domani ti so dire, per ora sta aggiornando il sistema, anche se cmq non ho altre ps4 con cui fare un termine di paragone. secondo me cmq opaca è più bruttina.

Bruce Deluxe
01-09-2015, 22:14
Vero, una scheda video top appena uscita costa anche 2 volta una PS4 ma non ti serve una VGA top per fare girare giochi con l'impatto grafico della PS4, soprattutto considerando i limite a 1080p e il framerate che va dai 30 ai 60 a seconda del gioco (se per PS4 già ci sono a 30 non so).

Di fatto per giocare uguale (o meglio, graficamente parlando) ti basta una GTX 950, che costa 140€ e ha prestazioni superiori alla 270x che è superiore per clock e shaders alla GPU della PS4 (medesima architettura).

E' vero che se punti a giocare al max a 1440p i giochi per PC con questa scheda non ce la fai però se uno si ferma a valutare l'impatto grafico, la resa è uguale...

Secondo me è da valutare bene la cosa. Io il PC lo ho già (e la mia 970 è costata quando la PS4 + 3 giochi quasi) però effettivamente non bisogna spendere così tanto per avere una resa simile/migliore.

Comunque la PS Camera qualcuno la ha? Volevo prenderla per la mia ragazza per i giochi tipo just dance

non dimenticare però che se compri una gpu di fascia bassa, anche accontentandosi dopo un po' dovrai cambiarla, la ps4 ti dura 6-7 anni senza problemi e senza rispenderci un centesimo nell'hardware :)

[?]
01-09-2015, 22:14

Discorso vecchio fatto 100000 volte qua... non sono d'accordo ed è OT quindi non mi dilungo. :)

Goofy Goober
01-09-2015, 22:35
la ps4 ti dura 6-7 anni senza problemi

no dai...

speriamo di no.

non 7 anni....

noooooooooooo :muro: :muro: :muro:

p.s.
il senza problemi cmq è, diciamo, ottimistico :asd:

il menne
01-09-2015, 22:58
Io ho preso la ps3 per le esclusive tipo demon's o giochi jappo che non ci sono su pc, ho una miriade di giochi presi per collezionismo, ho preso la ps4 per bloodborne, ho preso alla fine quasi tutte le esclusive e non solo. ( al mare mi serviva come lettore bd e la portabilità è comoda ).

Per dire, alien isolation ce l'ho sia su steam che su ps4 ( preso con lo sconto del 40% a un megastore pagato nuovo poco più di 10 euro ) gtav lo presi all'epoca per ps3 ( usato per until down a 9,99 ) ora c'è l'ho su ps4 ( coupon uni euro di giugno ) e non su pc, metro redux c'è l'ho su ps4 e pc.... Quando vedo una buona offerta compro, anche per ridare indietro e prendere novità più interessanti.

Lo so che su pc ( e in 4k nativi ) è un altro mondo, ma le esclusive e la portabilità sono comode. E sono anche collezionista, un poco le edizioni retail mi piace collezionarle. Lo so sono un poco malato. Tra ce, giochi doppi su pc e console, giochi che non giocherò mai sono a numeri imbarazzanti. Ma a prezzo pieno ne ho presi pochissimi, solo qualche giocone in ce che volevo al day one come dark souls 2 che ho su PS3 ( per giocarlo subito ) e la ce su pc....( doppio pure quello ) :asd:

Lino P
01-09-2015, 23:53
ok raga, siamo sempre lì, discorsi triti e ritriti.
Ognuno ha detto la propria, tutti con argomentazioni convincenti, ma la differenza come sempre la fanno le esigenze.
Anche io ho sempre giocato su pc, poi vuoi il fatto che dovevo rifarmelo da zero, vuoi che gioco 3 titoli l'anno, vuoi che il tempo manca, aggiungi una connessione disastrosa che non ti agevola nel dd per steam e company, ed ecco che sono passato a console.
Con gli anni che passano, il tempo che manca, e titoli che gradisci che escono 2 volte l'anno, non mi va di avere pensieri passo passo sull'hardware, la connessione, i driver ecc.
Prima questo "tweaking" in senso lato, per me era parte del divertimento, ora invece non ho + tempo nè voglia, ho bisogno, qualora un titolo in uscita mi prendesse, di infilare il disco dentro e via, sapendo che puoi farlo per diversi anni, perchè tutto ciò che esce, seppur non in 4k, puoi giocarlo senza troppe seghe mentali.
Tuttavia capisco e rispetto chi in quelli che io chiamo fastidi e imprevisti, trova un passatempo, proprio come facevo io anni fa, che di tempo ne avevo molto di più...

dani&l
02-09-2015, 06:40
ok raga, siamo sempre lì, discorsi triti e ritriti.
Ognuno ha detto la propria, tutti con argomentazioni convincenti, ma la differenza come sempre la fanno le esigenze.
Anche io ho sempre giocato su pc, poi vuoi il fatto che dovevo rifarmelo da zero, vuoi che gioco 3 titoli l'anno, vuoi che il tempo manca, aggiungi una connessione disastrosa che non ti agevola nel dd per steam e company, ed ecco che sono passato a console.
Con gli anni che passano, il tempo che manca, e titoli che gradisci che escono 2 volte l'anno, non mi va di avere pensieri passo passo sull'hardware, la connessione, i driver ecc.
Prima questo "tweaking" in senso lato, per me era parte del divertimento, ora invece non ho + tempo nè voglia, ho bisogno, qualora un titolo in uscita mi prendesse, di infilare il disco dentro e via, sapendo che puoi farlo per diversi anni, perchè tutto ciò che esce, seppur non in 4k, puoi giocarlo senza troppe seghe mentali.
Tuttavia capisco e rispetto chi in quelli che io chiamo fastidi e imprevisti, trova un passatempo, proprio come facevo io anni fa, che di tempo ne avevo molto di più...
Quoterrimo

Sorvoliamo perché con questi discorsi non si arriva mai a niente... Anche il discorsi costi gioco su console ho dimostrato che si può spendere molto meno grazie a diversi fattori quindi il discorso rimane su in cosa uno vuole spendere e quali sono le proprie esigenze... E console e PC coprono un po tutti e siam tutti contenti

devil_mcry
02-09-2015, 07:12
non dimenticare però che se compri una gpu di fascia bassa, anche accontentandosi dopo un po' dovrai cambiarla, la ps4 ti dura 6-7 anni senza problemi e senza rispenderci un centesimo nell'hardware :)
Si ma questo non mi pare un gran punto a favore se poi arrivi come con la ps 3 con crysis 3 che andava a 20fps... :D

Cmq dubitò che questa gen duri 6-7 anni

devil_mcry
02-09-2015, 07:39
Ho una domanda sul PlayStation plus, stasera attivo i 14gg di prova, ho visto che c'è driverclub gratis per il plus e altri giochi. Leggevo che terminati il plus i giochi vengono tolti ma mi chiedevo

Mettiamo ad esempio che io per un certo periodo non usi la console, facendo l'abbonamento trimestrale in quel periodo magari non lo pago. Quando poi riprendo la console e riattivo il plus i giochi saranno nuovamente disponibili o saranno cmq persi?

[?]
02-09-2015, 07:59
Ho una domanda sul PlayStation plus, stasera attivo i 14gg di prova, ho visto che c'è driverclub gratis per il plus e altri giochi. Leggevo che terminati il plus i giochi vengono tolti ma mi chiedevo

Mettiamo ad esempio che io per un certo periodo non usi la console, facendo l'abbonamento trimestrale in quel periodo magari non lo pago. Quando poi riprendo la console e riattivo il plus i giochi saranno nuovamente disponibili o saranno cmq persi?

I giochi ogni volta che attivi il plus li hai... sei sicuro che Driverclub funzioni con il periodo di prova?

dani&l
02-09-2015, 07:59

I giochi che acquisti con il psnplus gratis, ti vanno ogni volta che hai l'abbonamento attivo, quindi se prendi un gioco con il plus, quando riattiverai il psnplus lo puoi giocare.

Si ma questo non mi pare un gran punto a favore se poi arrivi come con la ps 3 con crysis 3 che andava a 20fps... :D

ni, guarda i giochi di inizio gen e di fine gen stesso hw e qualità migliorata... si chiama ottimizzazione.

Anche io spero che non duri 6-7 anni ma di più :)

il menne
02-09-2015, 08:02

Io credo che quando riparti tornerà tutto, però aspettiamo conferme da chi ne sa più di me.

Ps: io ho un codice da 1 mese di prova del plus valido però per chi non era mai stato iscritto, trovato con la CE di destiny, ma che non potei usare perché ormai ero già iscritto, se il codice vale sempre (non so se aveva scadenza, stasera controllo ) e ti interessa te lo mando in PVT stasera, almeno qualcuno lo sfrutta.... :)

R4iDei
02-09-2015, 08:15

Difficile su console, di solito a fine gen i giochi sono migliori sia come frame rate che come resa grafica.

Titanox2
02-09-2015, 08:23
difficile che la gen duri come quella scorsa, più che altro perchè xbox one è davvero debole lato hw.
Ieri ho visto la demo di forza 6, sembra un gioco del 2007

Tuone
02-09-2015, 08:26
Se è ancora gratuito c'è Rocket league

dani&l
02-09-2015, 08:52
difficile che la gen duri come quella scorsa, più che altro perchè xbox one è davvero debole lato hw.
Ieri ho visto la demo di forza 6, sembra un gioco del 2007

durerà di più, stanno spostanto tutto sui servizi, il cloud, la retrocompatibilità, il crossgaming... microzozz si muoverà su giochi xbox one - windows 10 per tirare lungo (cosi si appoggia al pc), ps4 ha venduto un botto, non ha senso fare subito un'altra "guerra" tra le case senza saturare questo mercato prima.

questa gen ha mostrato come basta cannare una cosina (come ha fatto la xbox) che il mercato poi cambia opinione, meglio spremere queste console che anticiparne a nuove e reiniziare la sfidarsi sulla console, dove basta che una abbia 2 megabit in più per spostare una grossa fetta di utenza ? Naaa... secondo me cercheranno di spremere al max queste console, aumentando i servizi online, introducendo nuove feature (visori etc..)

devil_mcry
02-09-2015, 09:00
Difficile su console, di solito a fine gen i giochi sono migliori sia come frame rate che come resa grafica.
Insomma... sulla XBOX 360 che avevo andavano a 30fps... ingiocabili... Sulla PS3 ho visto pure di peggio

Cmq ci sono prove del fatto
https://www.youtube.com/watch?v=Mx2f5eDeMJQ

Io credo che quando riparti tornerà tutto, però aspettiamo conferme da chi ne sa più di me.

Ps: io ho un codice da 1 mese di prova del plus valido però per chi non era mai stato iscritto, trovato con la CE di destiny, ma che non potei usare perché ormai ero già iscritto, se il codice vale sempre (non so se aveva scadenza, stasera controllo ) e ti interessa te lo mando in PVT stasera, almeno qualcuno lo sfrutta.... :)

Se vuoi si, saresti molto gentile :)

Comunque devo dire che arrivare a casa, prendere il gamepad , premere PS e partire non è male :D

R4iDei
02-09-2015, 09:10
Insomma... sulla XBOX 360 che avevo andavano a 30fps... ingiocabili... Sulla PS3 ho visto pure di peggio

Cmq ci sono prove del fatto
https://www.youtube.com/watch?v=Mx2f5eDeMJQ

Beh 30 fps sono più o meno lo standard su console... non so quanto la userai la ps4 se per te sono intollerabili.
Per quanto riguarda crysys beh hai preso un gioco che notoriamente è mattone e le console avevano quanto? 10 anni? Mi pare proprio il peggiore esempio :)

Bruce Deluxe
02-09-2015, 09:20
no dai...

speriamo di no.

non 7 anni....

noooooooooooo :muro: :muro: :muro:

p.s.
il senza problemi cmq è, diciamo, ottimistico :asd:

rassegnatevi! :Prrr:

amd-novello
02-09-2015, 09:29
Anche io speri duri il più possibile. L'ottimizzazione, ignorata su pc, è la componente che più mi piace dell' avere una console

Goofy Goober
02-09-2015, 09:31
rassegnatevi! :Prrr:

son già passati 2 anni, se tra 5 siamo ancora qui a 1080p 30fps (anzi scommetto che a fine gen avremo peggioramenti su questo fronte), prevedo che avrò solamente una "custom" Steam Machine da me fatta in salotto :sofico:

devil_mcry
02-09-2015, 09:44
Beh 30 fps sono più o meno lo standard su console... non so quanto la userai la ps4 se per te sono intollerabili.
Per quanto riguarda crysys beh hai preso un gioco che notoriamente è mattone e le console avevano quanto? 10 anni? Mi pare proprio il peggiore esempio :)

Si ma hai visto il video? li non sono 30fps. Sono 26 quando va bene per una, 24 per l'altra. Ma scendono fino a 18 su PS3. Crysis 3 è cmq uscito quando la PS3 aveva 7 anni... Questo per dire che dopo 6-7 anni sono morte le console quasi.

Bruce Deluxe
02-09-2015, 09:50
Comunque dai ragazzi non stiamo già a pensare a ps5 e x2 dobbiamo ancora iniziare a goderci per bene l'attuale gen...

K-Line
02-09-2015, 09:58
Comunque dai ragazzi non stiamo già a pensare a ps5 e x2 dobbiamo ancora iniziare a goderci per bene l'attuale gen...

da quello che ho visto in 2 anni i giochi che hanno sfruttato appieno (o per meglio dire abbastanza) le potenzialità delle due console si contano sulle dita di una mano... aspettiamo quindi che le software house si sveglino, abbandonino la old gen e si concentrino SOLO E BENE sulla next gen possibilmente non SOLO pubblicando remastered :muro: :muro: :muro:

Lino P
02-09-2015, 10:06

quoto, le esclusive soprattutto spaccano anche graficamente.
Per il resto l'ho detto, ognuno fa i propri conti.
anche a me il discorso costi faceva storcere il muso, ma per quanto poco gioco, non è un problema, e poi ci sono le offerte.
Detto questo continuo ad assemblare per amici nel tempo libero, testando giochi con macchine high end e benchando quando c'è tempo, cioè molto raramente; tuttavia si riduce a quel paio d'ore passate con un amico, non mi ci metterei mai ogni giorno come prima.. ma chi si diverte lo faccia, è svago anche quello...

il menne
02-09-2015, 10:08
ll problema è che finchè continuano a sviluppare anche su ps3 perché i giochi vendono, eccome se vendono, e hanno magari anche maggior margine sui giochi ps3, la ps4 non sarà mai sfruttata appieno... si comincia ora, dopo un bel poco dall'uscita a vedere in arrivo qualche titolo serio, il che è tutto dire.... prima ovvio devono sfruttare bene tutti i titoli remastered che venderanno di sicuro e porteranno maggiori margini....

E'sempre il solito discorso, massimizzare i profitti, e fare cartello per ritardare le innovazioni e l'hardware, tanto la gente compra lo stesso e loro guadagnano di più.... una clientela più esigente creerebbe un mercato diverso e più dinamico, finchè ciò non sarà, beh.... ecco che la vita di una console può arrivare a 6-7 anni, laddove in realtà dovrebbe durare 3-4 se va bene, con prezzi ben diversi..... :(

Basta pensare alle vga per pc che c'erano quando uscì la ps3 e a quelle attuali, e la ps3 ancora vende come console e giochi, per capire che è un business incredibile per sony....

il menne
02-09-2015, 10:14
quoto, le esclusive soprattutto spaccano anche graficamente.
Per il resto l'ho detto, ognuno fa i propri conti.
anche a me il discorso costi faceva storcere il muso, ma per quanto poco gioco, non è un problema, e poi ci sono le offerte.
Detto questo continuo ad assemblare per amici nel tempo libero, testando giochi con macchine high end e benchando quando c'è tempo, cioè molto raramente; tuttavia si riduce a quel paio d'ore passate con un amico, non mi ci metterei mai ogni giorno come prima.. ma chi si diverte lo faccia, è svago anche quello...

Io mi ci metterei anche, ma sai qual è il problema?

Prima avevo tanto tempo, tanta passione, ma zero soldi e quindi pc non all'altezza e pochissimi giochi.... ora che posso comprare più giochi tra pc e console di quanti possa giocare e farmi un pc high end.... mi manca il tempo, e a volte è più comodo accendere la console e giocare quel poco tempo piuttosto che stare ore a benchare o testare componenti, game tuning, modding e quant'altro, che adoro, ma che porta via un tempo che ora non ho più.... :cry:

Lino P
02-09-2015, 11:11
ll problema è che finchè continuano a sviluppare anche su ps3 perché i giochi vendono, eccome se vendono, e hanno magari anche maggior margine sui giochi ps3, la ps4 non sarà mai sfruttata appieno... si comincia ora, dopo un bel poco dall'uscita a vedere in arrivo qualche titolo serio, il che è tutto dire.... prima ovvio devono sfruttare bene tutti i titoli remastered che venderanno di sicuro e porteranno maggiori margini....

E'sempre il solito discorso, massimizzare i profitti, e fare cartello per ritardare le innovazioni e l'hardware, tanto la gente compra lo stesso e loro guadagnano di più.... una clientela più esigente creerebbe un mercato diverso e più dinamico, finchè ciò non sarà, beh.... ecco che la vita di una console può arrivare a 6-7 anni, laddove in realtà dovrebbe durare 3-4 se va bene, con prezzi ben diversi..... :(

Basta pensare alle vga per pc che c'erano quando uscì la ps3 e a quelle attuali, e la ps3 ancora vende come console e giochi, per capire che è un business incredibile per sony....

Io mi ci metterei anche, ma sai qual è il problema?

Prima avevo tanto tempo, tanta passione, ma zero soldi e quindi pc non all'altezza e pochissimi giochi.... ora che posso comprare più giochi tra pc e console di quanti possa giocare e farmi un pc high end.... mi manca il tempo, e a volte è più comodo accendere la console e giocare quel poco tempo piuttosto che stare ore a benchare o testare componenti, game tuning, modding e quant'altro, che adoro, ma che porta via un tempo che ora non ho più.... :cry:

quoto tutto, lo scarso sviluppo è voluto; le trilogie, i dlc e le remastered fanno marginare a morire spendendo poco + di zero.
Quoto anche il discorso del tempo e del denaro.
Quando ero studente mi guadagnavo l'hardware lavorando nei pub, ed avevo una vga top di gamma ogni 6 mesi, con tutto il resto annesso; ho avuto di tutto. Ora invece che potrei permettermi l'hardware, manca il tempo e la testa. Del resto non tollero che quei pochi titoli decenti che escono, debbano avere una base console, e arricchiti nella versione pc, solo di quel paio di opzioni killer che ti tagliano 20 fps, con un briciolo di miglioramento visivo, fino ai casi estremi come quello del recente batman.
Dunque prendere hardware high end, e lasciarlo a marcire in attesa di un paio di giochi l'anno che gradisco non me la sento.
Preferisco avere la console lì pronta, a macinare l'esclusiva che aspettavo, o il multipiatta dell'anno che magari ti giochi, senza il dubbio del download kilometrico, o del driver acerbo, o della scarsa ottimizzazione pc.

Titanox2
02-09-2015, 11:34
da quando ho preso ps4 la sera dopo il lavoro sto frequentando i topic per parlare di gameplay mentre prima ero sempre nei topic di tweak , supporto, config ecc... che brutti ricordi non mi pentirò mai.
Il mercato è questo al momento c'è poco da fare

Lino P
02-09-2015, 11:53
da quando ho preso ps4 la sera dopo il lavoro sto frequentando i topic per parlare di gameplay mentre prima ero sempre nei topic di tweak , supporto, config ecc... che brutti ricordi non mi pentirò mai.
Il mercato è questo al momento c'è poco da fare

io sinceramente l'ho presa a febbraio scorso, con the order, che mi è piaciuto molto. Poi ho giocato COD AW, wolf the old blood, dopo aver giocato the new order sul vecchio pc sfinito, e di tanto in tanto faccio qualche gara a nfs rivals. Giochi tra l'altro cambiati vendendo sempre gli altri volta per volta.
Mi era rimasto da giocare far cry 4, che prenderò solo a 4 soldi alla prima occasione, e poi non c'è molto altro che attenda, a parte uncharted, forse doom, insomma non c'è continuità, almeno per me.

miriddin
02-09-2015, 15:58
Pensate valga la pena prendere Killzone Shadow Fall a 15 euro?

gervi
02-09-2015, 16:08
due domande:

1) la ps4 supporta anche i nuovi bluray ultra hd 4k????

2) con le prossime OpenGL vulkan , si spera che sony le supporti cosa ci si può attendere come miglioramenti nei prossimi 2 anni ??????

se non ci sarà una ps5.

[?]
02-09-2015, 16:08

Si, è un bel gioco, non un capolavoro ma a me è piaciuto.

Bruce Deluxe
02-09-2015, 16:26

certamente :D

galaga
02-09-2015, 16:27
;42820540']Si, è un bel gioco, non un capolavoro ma a me è piaciuto.

quoto, a me è piaciuto sia per l'offline che per l'online

miriddin
02-09-2015, 16:30
;42820540']Si, è un bel gioco, non un capolavoro ma a me è piaciuto.

certamente :D

quoto, a me è piaciuto sia per l'offline che per l'online

Grazie a tutti! :)

A questo punto prendo la versione da 20 euro che ha anche il Season Pass!

Max775
02-09-2015, 16:41
due domande:

1) la ps4 supporta anche i nuovi bluray ultra hd 4k????

2) con le prossime OpenGL vulkan , si spera che sony le supporti cosa ci si può attendere come miglioramenti nei prossimi 2 anni ??????

se non ci sarà una ps5.

1) Niente di ufficiale, ma sembra essere una possibilta'. Qualche pagina indietro ho postato il link di un thread su NeoGAF con molti dettagli tecnici al riguardo.

2) SDK della PS4 usa gia OpenGL e API a basso livello. Vulkan non penso avara' alcun impatto diretto. Poi, ovviamnente, col tempo qualche ottimizzazione al SDK puo' avvenire.

Goofy Goober
02-09-2015, 16:51
Ps4 attualmente non può e non potrà leggere i bluray ultra HD perché le manca il chip di protezione HDCP 2.2
L'HDCP 2.2 verrà introdotto con i nuovi bluray UHD, quando usciranno, e serviranno tutti dispositivi abilitati a questa nuova protezione per far passare il segnale.

Oggi abbiamo alcune tv e alcuni sintoamplificatori con questa protezione installata, ma lettori bluray UHD devono ancora uscirne sul mercato.
Tutti quelli attuali al massimo fanno l'upscaling a 4K, ma non potranno leggere i nuovi bluray.

wrad3n
02-09-2015, 17:26
il link neogaf che aveva postato max775 riportava una fantomatica programmabilità del chip che gestisce l'HDCP (Panasonic sulle vecchie chassis A e B, boh per la chassis C), le tv Panasonic che lo montano sono upgradabili all'HDCP 2.2? comunque anche con il supporto si rimane confinati ai blu ray 4k a 30fps vista la mancanza delle HDMI 2.0 (che quasi sicuramente ci saranno sulla futura PS4 Slim).

wrad3n
02-09-2015, 17:36
oddio ci sono arrivati, piango di felicità... :cry:

Novità introdotta con il FW 3.0:

Online storage capacity increase: PlayStation Plus members’ PS4 cloud storage capacity will increase from 1GB to 10GB

Riepilogo novità del FW 3.0:

Events: A new hub for events has been added, giving an overview of activities taking place in the games you play most, as well as official broadcasts. For instance, you may see an update for a double XP weekend, a special enemy appearing at a scheduled time, or seasonal events like in-game towns being decorated for the winter.

YouTube live: PS4 owners will be able to live stream gameplay to YouTube. Live streams will be viewable across YouTube, including on the new YouTube Gaming mobile app and website.

Online storage capacity increase: PlayStation Plus members’ PS4 cloud storage capacity will increase from 1GB to 10GB

Favourite Groups: Favourite Groups has been added to the Friends app, letting you add new or existing groups as a Favorite Group and quickly access groups of people you like to play games with frequently. This will make the process of getting a game session up and running even easier.

Communities: PS4 users will have the ability to create communities based around shared interests, like games, genres and more. Communities include a message board with general discussion, screenshots shared by players and the ability to join parties or games. If you want to tackle a big multiplayer raid, but don’t have enough friends, this could be a great way to connect with other likeminded players.

Sharing video clips to Twitter: Users will have the ability to share video clips directly to Twitter. The maximum video length is 10 seconds, but you’ll have the ability to trim longer clips.

Live from PlayStation: We’ve added the ability for users to view popular broadcasts, video clips and screenshots on the Live From PlayStation area

Screenshots: We’ve listened to your feedback and we’re happy to confirm that PNG format is now an option for Screenshot saves

Now Playing: The Now Playing screen will display more information about what your friends are doing, and you’ll be able to quickly jump into a party, request a screen share, or jump to PlayStation Store to buy a game your friend is playing.

Request to watch: Want to view a friend’s gameplay session? Now you can send a ‘Request to Watch’ notification to a player, which will start a live broadcast or Share Play invitation to the person playing.

Stickers: Tired of typing out messages? With this update, you’ll be able to send stickers to friends through the messages.

Goofy Goober
02-09-2015, 17:43
Da come la sapevo io L'HDCP 2.2 ha bisogno del chip per la crittografia. Non si scappa.
E le specifiche HDCP nuove son uscite molto dopo la PS4.
E quando sono uscite, nessuno ha parlato mai di riprogrammabilita di nessun chip HDCP vecchia versione.

Tieni presente che brand prestigiosi in ambito HIFI e HT non prevedono nessun update via firmware per modelli anche da quasi 2K euro.

I modelli che oggi prevedono update lo fanno tramite la sostituzione fisica della scheda con le porte HDMI nell'apparecchio, installandone una con appunto il chip crittografico per la nuova protezione. E sono modelli MOLTO costosi, e "rari". Gli altri ciccia.

Mi sembrerebbe quantomeno singolare nonché un enorme "regalo" che sulle console (che costano una nullità rispetto ad altri apparecchi) tirassero fuori il bianconoglio dal cappello e con un update software sbloccassero tutto quanto....

E sarebbe appunto la controdimostrazione che non serve nessun chip, e pertanto tutti "gli altri" han raccontato balle.

A mio parere è altamente improbabile uno scenario simile.

Onkyo stessa ha avuto problemi con le prima tornare di ampli HDCP 2.2 (a porta singola) per via del chip usato.
Fossero risolvibili via software lo avrebbero già fatto per non far barbine figure con i clienti.

Che io sappia le tv Panasonic non riceveranno nessun upgrade per l'HDCP 2.2, a meno che non si stiano tenendo la news nascosta. Cosa di cui dubito perché per loro sarebbe una super manovra di marketing far sapere che son in grado di inserire la nuova protezione nelle tv 4K del loro marchio che sono uscite PRIMA che le specifiche HDCP nuove fossero rilasciate dalla BD foundation (le tv attuali del 2015 le hanno già invece).

il menne
02-09-2015, 17:48
Ps4 attualmente non può e non potrà leggere i bluray ultra HD perché le manca il chip di protezione HDCP 2.2
L'HDCP 2.2 verrà introdotto con i nuovi bluray UHD, quando usciranno, e serviranno tutti dispositivi abilitati a questa nuova protezione per far passare il segnale.

Oggi abbiamo alcune tv e alcuni sintoamplificatori con questa protezione installata, ma lettori bluray UHD devono ancora uscirne sul mercato.
Tutti quelli attuali al massimo fanno l'upscaling a 4K, ma non potranno leggere i nuovi bluray.

In realtà l'Hdcp 2.2 già esiste, è la specifica hdcp per il 4k, il mio tv panasonic 50ax800t di metà 2014 ne è provvisto, ovviamente ne dovranno essere provvisti anche i nuovi lettori bd 4k..... e i sintoampli se ci si passa.... (io attualmente ho connessione diretta pc-TV per avere 4k@60hz in quanto il mio sintoampli è vecchiotto e non supporta hdmi 2.0 e sarei cappato a 30hz... per l'audio uso il cavo ottico dal pc al sintoampli, purtroppo perdendo alcune codifiche audio lossless.... per fortuna coi bluray no problem, ma in seguito dovrò upgradare sintoampli e lettore BD.... :( )

Goofy Goober
02-09-2015, 17:52
Non ho detto che l'HDCP 2.2 non esiste.
Ora non esiste nulla che ne sia già protetto.
Questo perché non ci sono ancora i BD UHD con questa protezione in commercio e nemmeno i lettori per leggeri questi nuovi dischi.

La PS4 è ancora agli albori in questo discorso, perché è nata molto prima che le specifiche del nuovo HDCP fossero rilasciate.

Le tv già da fine anno scorso si trovano con i chip HDCP 2.2 (spesso su singola porta).
i modelli del 2015 invece sono in maggioranza con le hdmi abilitate alla nuova protezione.
Idem per vari sintoampli già usciti e in uscita (nonché i pre).

Per il tuo sintoampli ti consiglio semplicemente di prendere, quando disponibili, un lettore bluray 4K fon doppia uscita HDMI. Una per il video al tv e una per l'audio, anche lossless (bitstream o LPCM) al sintoampli.

E aggiri il problema Hdcp2.2
Che a quanto sembra è sul flusso video.

wrad3n
02-09-2015, 17:58
In realtà l'Hdcp 2.2 già esiste, è la specifica hdcp per il 4k, il mio tv panasonic 50ax800t di metà 2014 ne è provvisto

Ne approfitto :) come si vedono i canali SD: DTT, Sky, Premium, dal NAS etc. ? È accettabile o una schifezza?

il menne
02-09-2015, 18:07
Ne approfitto :) come si vedono i canali SD: DTT, Sky, Premium, dal NAS etc. ? È accettabile o una schifezza?

Mah guarda, a mio avviso non si vede male, però non è ovviamente il massimo, in hd è spettacolare, per i blu ray a mio avviso è da smascellarsi perchè quando uscì il 50ax800 aveva uno dei migliori upscaler 4k in circolazione, peraltro è possibile anche impostare il full hd nativo, 4*1 pixeling che migliora assai la visione per immagini sd...

Comunque quando, spero a breve, mi attiveranno la vdsl ho in previsione gli upgrade, e naturalmente abbonarmi a netflix che a ottobre dovrebbe arrivare da noi, con contenuti in 4k nativi interessanti.

Comunque prima di comprare una tv UHD andrebbe sempre provata la visione in negozio e non con contenuti demo bluray, o canali in hd, ma anche con canali in SD perchè in molti casi la resa può non essere all'altezza.

;)

devil_mcry
02-09-2015, 18:08
Ringrazio pubblicamente il menne per il codice del plus di 1 mese, l'ho davvero apprezzato (soprattutto il gesto di generosità davvero raro oggi giorno)

TNX :)

wrad3n
02-09-2015, 18:23
Mah guarda, a mio avviso non si vede male, però non è ovviamente il massimo, in hd è spettacolare, per i blu ray a mio avviso è da smascellarsi perchè quando uscì il 50ax800 aveva uno dei migliori upscaler 4k in circolazione, peraltro è possibile anche impostare il full hd nativo, 4*1 pixeling che migliora assai la visione per immagini sd...

Ultima curiosità... la tv monta un decoder satellitare? (H265 etc.) se si, sei riuscito/hai provato a sintonizzare il satellite hotbird 4K1?

devil_mcry
02-09-2015, 19:50
Ho tre domande sul PLUS

1°, dopo aver attivato il mese gratis ho dovuto mettere la CC, fin qui tutto normale, ma poi mi è uscito che dovevo pagare 6.99... credo che fosse il costo dell'eventuale rinnovo automatico giusto?

2°, se io compro un gioco quando ho il plus sfruttando lo sconto, senza plus il gioco mi rimane vero:P?

C'è Killzone a 15€, non se vale tanto la pena ma retail costa il doppio e ne ho sentito parlare bene

3° io ho la fibra ottica. da PC, telefono, portatile etc scarico a circa 9.5-9.6 megabyte al secondo. La PS4 è a 15 cm dal router (300mbit), mentre il portatile nella stessa stanza va normale la PS4 è lentissima nel download ( mi da 24h per driveclub). Non mi pare normale... che posso fare? Non ho + porte libere per collegarla col cavo nel caso

wrad3n
02-09-2015, 20:19
1. si, ti propone il rinnovo automatico in base all'abbonamento usato.
2. si, i giochi acquistati con sconto plus rimangono anche a plus scaduto.
3. 15 cm dal router ed usi il wifi? :fagiano: prenditi uno switch da 5 o 8 porte :)

devil_mcry
02-09-2015, 21:05
1. si, ti propone il rinnovo automatico in base all'abbonamento usato.
2. si, i giochi acquistati con sconto plus rimangono anche a plus scaduto.
3. 15 cm dal router ed usi il wifi? :fagiano: prenditi uno switch da 5 o 8 porte :)

Non voglio altra roba li. Il router è in soggiorno, vicino alla TV ed è in bella vista quando si entra in casa praticamente. Già ora, visto che ho la fibra ma che i router costano cari, ho il router fw connesso al mio tplink usando la WAN e buttato dietro il mobile per farlo sparire

Per quello nn voglio altra roba, e per quanto uno switch costi poco e sia abbastanza piccolo c'è già troppo casino di cavi la dietro...

il menne
03-09-2015, 07:59
Ultima curiosità... la tv monta un decoder satellitare? (H265 etc.) se si, sei riuscito/hai provato a sintonizzare il satellite hotbird 4K1?

Si, e pure dual, forse, solo che per ora non sono connesso in via satellitare ( è un upgrade previsto a breve se l'antennista non vuole spennarmi ) quindi non posso risponderti, uso per ora il tv per pc - ps3 - ps4 - lettore bd home - apple tv - e digitale terrestre....

Hieicker
03-09-2015, 08:24
2°, se io compro un gioco quando ho il plus sfruttando lo sconto, senza plus il gioco mi rimane vero:P?

Una precisazione. Il gioco ti rimane ma per giocarci dovrai avere il plus attivo.

Tuone
03-09-2015, 08:45
Una precisazione. Il gioco ti rimane ma per giocarci dovrai avere il plus attivo.

Sei sicuro? solo i giochi gratuiti col plus necessitano del plus per essere giocati.Quelli comprati saranno sempre giocabili anche senza plus, mi sembrerebbe un furto altrimenti

Timewolf
03-09-2015, 08:50

i giochi gratis mensili serve il plus, quelli che compri (pur con sconti) no.

wrad3n
03-09-2015, 08:51
Non voglio altra roba li. Il router è in soggiorno, vicino alla TV ed è in bella vista quando si entra in casa praticamente. Già ora, visto che ho la fibra ma che i router costano cari, ho il router fw connesso al mio tplink usando la WAN e buttato dietro il mobile per farlo sparire

Gli switch si riescono a nascondere benissimo, ci sono modelli appositi vedi i netgear click che si agganciano anche dietro o sotto i mobili, comunque se per te viene prima il colpo d'occhio, non c'è niente da fare, tocca rimanere in wifi :)

Si, e pure dual, forse, solo che per ora non sono connesso in via satellitare ( è un upgrade previsto a breve se l'antennista non vuole spennarmi ) quindi non posso risponderti, uso per ora il tv per pc - ps3 - ps4 - lettore bd home - apple tv - e digitale terrestre....

OT: leggevo su avmagazine che quel modello di tv monta il decoder satellitare h264 mentre HB 4K1 trasmette in 4K, H265, 50fps, 10bit e gli utenti che hanno provato a sintonizzarlo sentivano solo l'audio.

il menne
03-09-2015, 09:04
OT: leggevo su avmagazine che quel modello di tv monta il decoder satellitare h264 mentre HB 4K1 trasmette in 4K, H265, 50fps, 10bit e gli utenti che hanno provato a sintonizzarlo sentivano solo l'audio.

Boh, le specifiche dicono che il TV supporta anche HEVC, che mi sembra corrispondesse allo standard h265.... :confused: ... boh....

ps: quando uscì il TV non supportava netflix (h265) poi con un aggiornamento del 2015 lo supporta, può darsi che con questo aggiornamento abbiano risolto problemi iniziali, boh, chissà.

Se installerò la parabola proverò di certo.

Nenco
03-09-2015, 09:07
Ho tre domande sul PLUS

1°, dopo aver attivato il mese gratis ho dovuto mettere la CC, fin qui tutto normale, ma poi mi è uscito che dovevo pagare 6.99... credo che fosse il costo dell'eventuale rinnovo automatico giusto?

C'è Killzone a 15€, non se vale tanto la pena ma retail costa il doppio e ne ho sentito parlare bene

3° io ho la fibra ottica. da PC, telefono, portatile etc scarico a circa 9.5-9.6 megabyte al secondo. La PS4 è a 15 cm dal router (300mbit), mentre il portatile nella stessa stanza va normale la PS4 è lentissima nel download ( mi da 24h per driveclub). Non mi pare normale... che posso fare? Non ho + porte libere per collegarla col cavo nel caso

Dubito sia un problema di connessione, più facile sia un problema del PSN, prova a mettere il download in pausa e poi riprenderlo

devil_mcry
03-09-2015, 09:21
Dubito sia un problema di connessione, più facile sia un problema del PSN, prova a mettere il download in pausa e poi riprenderlo
Infatti googlando ieri sera ho visto che è un problema abbastanza diffuso, cmq non ha risolto molto anche se alla fine le 25h erano diventati solo 100minuti (ma è comunque troppo).

Gli switch si riescono a nascondere benissimo, ci sono modelli appositi vedi i netgear click che si agganciano anche dietro o sotto i mobili, comunque se per te viene prima il colpo d'occhio, non c'è niente da fare, tocca rimanere in wifi :)

Il fatto è che non hai idea del bordello di cavi che c'è già li... Cmq il WiFi non può essere il problema cioè, a parte che da PC va tranquillamente ad alta velocità, ieri sera ho fatto lo speedtest sguelfo dalle impostazioni della console e per quanto fosse basso, era cmq molto più alto della banda stimanata dal download (dava 25h per 11gb in quel momento, mentre in settings la banda era di 25mb che seppur molto meno di quella totale, avrebbe dovuto far finire il download in al max 50min a naso considerando i 3gb già scaricati).

[?]
03-09-2015, 09:22
Infatti googlando ieri sera ho visto che è un problema abbastanza diffuso, cmq non ha risolto molto anche se alla fine le 25h erano diventati solo 100minuti (ma è comunque troppo).

Il fatto è che non hai idea del bordello di cavi che c'è già li... Cmq il WiFi non può essere il problema cioè, a parte che da PC va tranquillamente ad alta velocità, ieri sera ho fatto lo speedtest sguelfo dalle impostazioni della console e per quanto fosse basso, era cmq molto più alto della banda stimanata dal download (dava 25h per 11gb in quel momento, mentre in settings la banda era di 25mb che seppur molto meno di quella totale, avrebbe dovuto far finire il download in al max 50min a naso considerando i 3gb già scaricati).

Non saturerai mai la banda sul Psn, 100 minuti è buono.

wrad3n
03-09-2015, 09:30
Cmq il WiFi non può essere il problema cioè, a parte che da PC va tranquillamente ad alta velocità, ieri sera ho fatto lo speedtest sguelfo dalle impostazioni della console e per quanto fosse basso, era cmq molto più alto della banda stimanata dal download (dava 25h per 11gb in quel momento, mentre in settings la banda era di 25mb che seppur molto meno di quella totale, avrebbe dovuto far finire il download in al max 50min a naso considerando i 3gb già scaricati).

Certo, anche in wifi ci rientri perfettamente, calcolando i 300Mb/s ideali, che in realtà sono meno della metà ed anche con una fibra a 100Mb/s abbondi, dovresti scaricare a 10/12MB/s.
è che a 15 cm è un delitto non usare il cavo, sarò troppo legato al cablato :D
vai inoltre ad aggiungere delay al computo del ping, comunque se è l'unica possibilità...

devil_mcry
03-09-2015, 09:37
;42822481']Non saturerai mai la banda sul Psn, 100 minuti è buono.

100 minuti è buono :D?
Normalmente da Steam 8GB (che è quello che mancava quando dava 100min) li scarico in 15minuti

E' buono per una ADSL ma per la fibra è troppo

devil_mcry
03-09-2015, 09:39
Certo, anche in wifi ci rientri perfettamente, calcolando i 300Mb/s ideali, che in realtà sono meno della metà ed anche con una fibra a 100Mb/s abbondi, dovresti scaricare a 10/12MB/s.
è che a 15 cm è un delitto non usare il cavo, sarà troppo legato al cablato :D
vai inoltre ad aggiungere delay al computo del ping, comunque se è l'unica possibilità...

Si del Ping si ma non credo che giocherò mai online, e in download non cambia nulla tra cablato e WiFi in quanto il router è appunto un 300MB, il protocollo n del WiFi almeno 144mbit te li garantisce... E si, scarico a circa 10mb/s, avendo la FTTC non arrivo proprio a 100 tondi come con l'FTTH, ma mi fermo a 85 che comunque male non è visto lo stato italiano

[?]
03-09-2015, 09:48
100 minuti è buono :D?
Normalmente da Steam 8GB (che è quello che mancava quando dava 100min) li scarico in 15minuti

E' buono per una ADSL ma per la fibra è troppo

Scusami... ma a leggere i tuoi post dell'ultima settimana mi sa che hai sbagliato totalmente acquisto.
Continui a a fare paragoni con la piattaforma PC e soci... NON sei su PC, il Psn NON è Steam, quelle velocità media te la scordi, quindi ti sto dicendo che 100min per scaricare un gioco non indie non è male assolutamente, poi puoi andare meglio a volte ma ti ripeto, non è Steam.

wrad3n
03-09-2015, 10:11
;42822582']Scusami... ma a leggere i tuoi post dell'ultima settimana mi sa che hai sbagliato totalmente acquisto.
Continui a a fare paragoni con la piattaforma PC e soci... NON sei su PC, il Psn NON è Steam, quelle velocità media te la scordi, quindi ti sto dicendo che 100min per scaricare un gioco non indie non è male assolutamente, poi puoi andare meglio a volte ma ti ripeto, non è Steam.

vero, inoltre steam ha una copertura più capillare, dovrebbe avere dei server anche in italia :O il PSN europeo è confinato totalmente in uk.

devil_mcry
03-09-2015, 11:13
;42822582']Scusami... ma a leggere i tuoi post dell'ultima settimana mi sa che hai sbagliato totalmente acquisto.

Si ma allora nn dire che non saturo il PSN se il PSN non riesce a darmi banda a sufficienza per saturare la mia linea che è una cavolata.

Che poi questo non centra nulla, scarico al 10mbs da qualunque cosa online, al di la di tutto i server del PSN qualche problema lo hanno allora.

SS comunque tu mi dici che più di 10-12 megabit di banda il PSN non me lo riesce a dare (a me e a nessun altro) va bene, ma allora altro che non gli saturo tutta la banda a disposizione.

amd-novello
03-09-2015, 11:33
anche io i 10mbyte al sec li vedo col binocolo
il psn è lento

[?]
03-09-2015, 11:37
Si ma allora nn dire che non saturo il PSN se il PSN non riesce a darmi banda a sufficienza per saturare la mia linea che è una cavolata.

Che poi questo non centra nulla, scarico al 10mbs da qualunque cosa online, al di la di tutto i server del PSN qualche problema lo hanno allora.

SS comunque tu mi dici che più di 10-12 megabit di banda il PSN non me lo riesce a dare (a me e a nessun altro) va bene, ma allora altro che non gli saturo tutta la banda a disposizione.

Eh?

Io ti ho scritto:

Non saturerai mai la banda sul Psn, 100 minuti è buono.

E' ovvio che si intende la TUA BANDA utilizzando il Psn... come puoi pensare di saturare la banda a disposizione DEL PSN con una sola connessione?:mbe:

devil_mcry
03-09-2015, 11:55
;42823062']Eh?

Io ti ho scritto:

E' ovvio che si intende la TUA BANDA utilizzando il Psn... come puoi pensare di saturare la banda a disposizione DEL PSN con una sola connessione?:mbe:

Quando si parla di server è ovvio che si parla della banda che ti viene messa a disposizione. Ma se su quasi tutti i server online riesco a scaricare a piena velocità e dal PSN no vuoi dirmi che la colpa è della PS4? In cosa avrei sbagliato acquisto che volevo la PS4 per le esclusive ? -.-

Non centra nulla con la piattaforma, pure dal cellulare scarico a 10mbs, e non è allora un problema di playstation visto che pure lei va di più stando ai suoi test, è il PSN che è una merda allora

Hieicker
03-09-2015, 12:59
Sei sicuro? solo i giochi gratuiti col plus necessitano del plus per essere giocati.Quelli comprati saranno sempre giocabili anche senza plus, mi sembrerebbe un furto altrimenti

i giochi gratis mensili serve il plus, quelli che compri (pur con sconti) no.

Si è vero scusate ma avevo capito che era dato con il plus :asd: . Me lo sono sognato :sofico:

Hieicker
03-09-2015, 13:03
è il PSN che è una merda allora

Non hai idea di quanta se n'è presa finora tra down, malfunzionamenti ecc... :p

[?]
03-09-2015, 13:04
Quando si parla di server è ovvio che si parla della banda che ti viene messa a disposizione. Ma se su quasi tutti i server online riesco a scaricare a piena velocità e dal PSN no vuoi dirmi che la colpa è della PS4? In cosa avrei sbagliato acquisto che volevo la PS4 per le esclusive ? -.-

Non centra nulla con la piattaforma, pure dal cellulare scarico a 10mbs, e non è allora un problema di playstation visto che pure lei va di più stando ai suoi test, è il PSN che è una merda allora

OH ma ce la fai?
Ti sto dicendo da 3 ore che NON è la tua connessione il problema ma il PSN!!!!!!!!

wrad3n
04-09-2015, 07:15
Su SW Battlefront:

Star Wars Battlefront will not have a server browser on consoles

e per la beta di ottobre:

EA has confirmed that players won’t be required to pre-order Star Wars Battlefront in order to play the beta next month. Players will simply have to sign up on the official site once registration goes live.

galaga
04-09-2015, 08:09
Su SW Battlefront:

eccellente, non vedo l'ora di provarlo anche se l'ho già ordinato.
Sarà anche da capire come funziona il meccanismo di matchmaking, che a quanto dicono gli sviluppatori, sarà basato sulle abilità del singolo giocatore

The Witcher
04-09-2015, 18:03
Vado dritto al sodo.

Xbox one avrà le directx 12.

Possibilità di vedere le vulkan su ps4?

Grazie

Goofy Goober
04-09-2015, 18:28
Xbox one avrà le directx 12.

ma la sua scheda video no....

ergo, non fantastischiamo troppo.

le full DX12 ci saranno su pc, quando avremo le gpu pienamente adatte.

prima è tutto marketing :read:

devil_mcry
04-09-2015, 18:46
Ma Jaguar monta gcn 1.1 sono schede dx12 featurs level 12_0

Tecnicamente sarà in grado di supportare le ottimizzazioni e anche le nuove featurs.

Io però penso che cmq su console l'impatto non sarà particolarmente importante perché già le dx11 sono a basso livello con varie ottimizzazioni. Dubitò inoltre per vulcan

Rhaegar
04-09-2015, 21:09
Su SW Battlefront:

Gran peccato per il browser server, rende le partitelle su BF4 molto più serene di CoD (dove è una caccia alla mappa decente, con l'entre-esci continuo).
Se sgarrano ancora rimetto in discussione il day one!

Lino P
04-09-2015, 21:26
ma la sua scheda video no....

ergo, non fantastischiamo troppo.

le full DX12 ci saranno su pc, quando avremo le gpu pienamente adatte.

prima è tutto marketing :read:

quoto.
Aggiungo che quando una feature viene pubblicizzata fino alla morte, spesso è una cagata ininfluente, figurati te quando a livello marketing non si è mosso nulla...

Timewolf
04-09-2015, 22:15
vi funza il psn?

Bruce Deluxe
04-09-2015, 23:11
vi funza il psn?

a me ora si :)

Br4d1p0
05-09-2015, 16:02
Ciao ragazzi, ho un paio di domande da fare in vista di acquisto di ps4 usata.

Ho trovato questo tipo, anche lui di Napoli, che vende la sua ps4, 3 mesi di vita ma ha perso lo scontrino, con 1 solo joy.
Quello che vorrei sapere è: che problemi dovrei vedere riguardo la ps4, prima di acquistarla? Se è bannata o meno dal psn, come lo capisco? Ovviamente non ha l'abbonamento plus quindi non la possiamo collegare online.

Chiaramente,, prima di dargli i soldi, la proveremmo a casa mia.
Ditemi la vostra e datemi tutte le dritte per non ricevere un'inculata.

Grazie!

devil_mcry
05-09-2015, 16:15
Ciao ragazzi, ho un paio di domande da fare in vista di acquisto di ps4 usata.

Ho trovato questo tipo, anche lui di Napoli, che vende la sua ps4, 3 mesi di vita ma ha perso lo scontrino, con 1 solo joy.
Quello che vorrei sapere è: che problemi dovrei vedere riguardo la ps4, prima di acquistarla? Se è bannata o meno dal psn, come lo capisco? Ovviamente non ha l'abbonamento plus quindi non la possiamo collegare online.

Chiaramente,, prima di dargli i soldi, la proveremmo a casa mia.
Ditemi la vostra e datemi tutte le dritte per non ricevere un'inculata.

Grazie!

Per la garanzia io so che le prime potevano avere problemi ma se è una b o c (1100/1200) dovresti essere tranquillo. Dubitò cmq che se ne trovino ancora

Per il PSN bannato non saprei se nn ha mai fatto l'attivazione del plus ci sono 14gg di prova altrimenti fai quello da 1mese che costa solo 7€ così ti togli ogni dubbio

Br4d1p0
05-09-2015, 16:17
Per la garanzia io so che le prime potevano avere problemi ma se è una b o c (1100/1200) dovresti essere tranquillo. Dubitò cmq che se ne trovino ancora

Per il PSN bannato non saprei se nn ha mai fatto l'attivazione del plus ci sono 14gg di prova altrimenti fai quello da 1mese che costa solo 7€ così ti togli ogni dubbio

Okkei, grazie. Può essere un'ottima soluzione per la verifica della console bannata.

Se hai, o qualcun altro ha, qualche altro accorgimento da avere sono tutte orecchie. :D
In questi casi non è mai troppa la prudenza!

Crasher89
05-09-2015, 16:28
Okkei, grazie. Può essere un'ottima soluzione per la verifica della console bannata.

Se hai, o qualcun altro ha, qualche altro accorgimento da avere sono tutte orecchie. :D
In questi casi non è mai troppa la prudenza!

boh è strano..console di 3 mesi senza scontrino. Quanto ti chiede? informati se c'è qualche modo per verificare se il codice seriale corrisponde a qualcuni rubato

Br4d1p0
05-09-2015, 16:30
boh è strano..console di 3 mesi senza scontrino. Quanto ti chiede? informati se c'è qualche modo per verificare se il codice seriale corrisponde a qualcuni rubato

Dice che ha cercato in lungo e largo per tutta la casa ma non lo trova lo scontrino.
Sarebbero 200 euro, quasi la metà rispetto ad una ps4 nuova.

Johnny Ego
05-09-2015, 18:32
Mi sembra sospetta la cosa.
Sul seriale rubato la vedo dura trovare un riscontro perché è solo sulla scatola, e se quella ce l'ha lui il derubato non avrebbe avuto modo di denunciarne il seriale.

Verifica i sigilli posti sul dietro vicino all'area ventilazione per evitare che sia stata aperta. Ban di ps4 è molto difficile, se la provi ti basta accedere ad un account, anche provvisorio/nuovo. Per essere ancora più sicuro attiva anche la prova del plus su questo account di prova. Controlla il lettore con un film blu-Ray e con un dvd, almeno verifichi le lenti. Metti un gioco e lascialo 15/20 minuti e senti se la ventilazione parte, se arriva al massimo può darsi ci sia un problema, se fa rumore ma accettabile va bene. La console deve scaldare e le ventole partire.

PERPAX
05-09-2015, 21:20
Qui ci sono molte info sulla cuh_1200 lo seguo da molto..

Per chi è interessato..
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1068368&page=100000

Ripeto una revisione votata troppo al risparmio... Hanno tolto le heatpipe al dissi, il dissi è ora in acciaio invece che alluminio, hanno tolto il plate metallico che copriva la scheda madre e questo comporta che la console sopra è più calda oltre che dare una sensazione di vuoto al tatto in quanto la plastica sottile senza plate sotto fa effetto scatola di scarpe...

I tasti fisici sono scadenti e si muovono troppo al tatto..

Io mi domando se vale la pena per un po' di rumore in meno creare una console di cartone...

Bruce Deluxe
05-09-2015, 21:34
Qui ci sono molte info sulla cuh_1200 lo seguo da molto..

Per chi è interessato..
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1068368&page=100000

Ripeto una revisione votata troppo al risparmio... Hanno tolto le heatpipe al dissi, il dissi è ora in acciaio invece che alluminio, hanno tolto il plate metallico che copriva la scheda madre e questo comporta che la console sopra è più calda oltre che dare una sensazione di vuoto al tatto in quanto la plastica sottile senza plate sotto fa effetto scatola di scarpe...

I tasti fisici sono scadenti e si muovono troppo al tatto..

Io mi domando se vale la pena per risparmiare qualcosa creare una console di cartone...

fixed :sofico:

PERPAX
05-09-2015, 21:54
fixed :sofico:

È hai ragione peccato che vendono la 500 Gb al costo di quella da un terabyte che è il vecchio modello e qualcuno ha io coraggio di dire che quella da un tb è uno specchio per le allodole...

Br4d1p0
05-09-2015, 22:29
È hai ragione peccato che vendono la 500 Gb al costo di quella da un terabyte che è il vecchio modello e qualcuno ha io coraggio di dire che quella da un tb è uno specchio per le allodole...

Non seguo il tuo discorso, forse perchè non ne capisco nulla dei modelli e delle problematiche della ps4.

Qual'è il nuovo modello? Quella da 500 gb o da 1 tb?

E che c'entra col modello cuh 1200 ?

Se puoi gentilmente spiegare a chi è niubbo come me, nel caso di acquisto di una nuova console sony, su quale modello orientarsi per avere meno dispiaceri possibili. Grazie!

PERPAX
05-09-2015, 22:42
Non seguo il tuo discorso, forse perchè non ne capisco nulla dei modelli e delle problematiche della ps4.

Qual'è il nuovo modello? Quella da 500 gb o da 1 tb?

E che c'entra col modello cuh 1200 ?

Se puoi gentilmente spiegare a chi è niubbo come me, nel caso di acquisto di una nuova console sony, su quale modello orientarsi per avere meno dispiaceri possibili. Grazie!

L' ultimo è il cuh 1200 che viene venduta da 500 Gb

La ps4 da un terabyte in commercio è il vecchio modello cuh-1116b

Dispiaceri non ne hai comunque è solo che secondo me la dayone o la cuh- 1116A sono più rifinite e meno al risparmio... Ma è solo un opinione personale

devil_mcry
05-09-2015, 22:50
Cmq in realtà costano uguale... Io ho la 1116a ma la 1200 non costava meno

corsicali
06-09-2015, 06:31
Il motore principale delle revisioni hardware in questo settore è la riduzione dei costi di produzione.

Ecco, appunto....

Goofy Goober
06-09-2015, 09:22
Dispiaceri non ne hai comunque è solo che secondo me la dayone o la cuh- 1116A sono più rifinite e meno al risparmio... Ma è solo un opinione personale

Mi pare normale e quasi scontato.

Con le Ps3 Fat era successa la stessa cosa con un progressivo impoverimento dei materiale usati e delle rifiniture, fino a passare al modello Slim che di finiture non è aveva più ed era tutta plastica, poi ha perso pure i led di stato rete e sui pulsanti e infine il modello Superslim che è l'apogeo della riduzione ai minimi termini della console senza nemmeno lo slot di caricamento automatico dei dischi.

Ps4 ha già iniziato a seguire questa strada.
Salvo sorprese le prime Ps4 Fat rimarranno quelle meglio rifinite globalmente.

devil_mcry
06-09-2015, 09:32
Si ma la revisione non è sempre peggiorativa, basti pensare alle Xbox 360 ma anche alle ps3 mi pare e ai problemi di surriscaldamento e morte

Bruce Deluxe
06-09-2015, 09:53
Si ma la revisione non è sempre peggiorativa, basti pensare alle Xbox 360 ma anche alle ps3 mi pare e ai problemi di surriscaldamento e morte

peggiorare le successive versione della 360 sarebbe stato davvero difficile :asd:

Goofy Goober
06-09-2015, 10:19

io parlavo dei materiali. in senso generale (quindi non di componentistica hardware).
le ps3 non avevano YLOD a causa dei materiali, ma per il tipo di saldatura utilizzata tra chip video o cpu sulla mainboard.

la ps3 potevano risolverla anche senza abbandonare la qualità dello chassis della fat...

l'xbox nelle prime versioni aveva semplicemente il sistema di dissipazione totalmente sbagliato... non c'entrano materiali o altro, semplicemente il progetto era nato male per l'hardware che utilizzavano.

l'unica cosa che nelle revision migliora sempre (o almeno dovrebbe) è l'aspettativa di vita dei componenti interni, che spesso cambiano processo produttivo scaldando/consumando di meno.
ma la qualità costruttiva della console è slegata in toto da questo discorso.

sliver80
06-09-2015, 15:33
la delusione più grande dell'ultima versione è non aver messo due gommini laterali al posto della singola striscia centrale.

SiR.OnLy
06-09-2015, 18:21
la delusione più grande dell'ultima versione è non aver messo due gommini laterali al posto della singola striscia centrale.
True story bro.

devil_mcry
06-09-2015, 18:33
io parlavo dei materiali. in senso generale (quindi non di componentistica hardware).
le ps3 non avevano YLOD a causa dei materiali, ma per il tipo di saldatura utilizzata tra chip video o cpu sulla mainboard.

la ps3 potevano risolverla anche senza abbandonare la qualità dello chassis della fat...

l'xbox nelle prime versioni aveva semplicemente il sistema di dissipazione totalmente sbagliato... non c'entrano materiali o altro, semplicemente il progetto era nato male per l'hardware che utilizzavano.

l'unica cosa che nelle revision migliora sempre (o almeno dovrebbe) è l'aspettativa di vita dei componenti interni, che spesso cambiano processo produttivo scaldando/consumando di meno.
ma la qualità costruttiva della console è slegata in toto da questo discorso.

Si ma tra una console leggermente più premium alla vista (che poi in questo caso è soggettivo tasti a parte, che effettivamente pensavo peggio nella versione touch) e una più longeva mi vuoi dire che preferiresti la prima? Quel che conta è che duri di più in funzione non che si scaldi di più la plastica sotto perché non c'è più l'armatura di metallo interna.

Poi vabeh le ps4 sono veramente semplici rispetto alle vecchie vista l'architettura delle apu Jaguar però ... Su neomag in ogni caso consigliano la C tanto per dire vedendo un thread

The Legend
06-09-2015, 19:49
Si ma tra una console leggermente più premium alla vista (che poi in questo caso è soggettivo tasti a parte, che effettivamente pensavo peggio nella versione touch) e una più longeva mi vuoi dire che preferiresti la prima? Quel che conta è che duri di più in funzione non che si scaldi di più la plastica sotto perché non c'è più l'armatura di metallo interna.

Poi vabeh le ps4 sono veramente semplici rispetto alle vecchie vista l'architettura delle apu Jaguar però ... Su neomag in ogni caso consigliano la C tanto per dire vedendo un thread

esatto.
fra tasti a sfioramento che si accendevano a random, temperature elevate e rumorosità, oltre a blocchi della console vari... direi che non è il massimo della affidabilità (si parla di una console nuova ai tempi con tutti i difetti del caso, ovvio).

e poi parliamoci chiaro: la xbox one è un mattone, la ps4 sono due rettangoli con qualcosa in mezzo tagliati a "fetta di salame". non sarà il materiale opaco superfigo, i tasti a sfioramento e qualche cazzatina tipo la mancanza del plate metallico sopra (dubito che ci mettiate sopra qualcosa...) a renderla "bella" o "oggetto di arredamento".

meglio una console più affidabile che una un pò più rifinita ma inaffidabile.

poi fate come volete i soldi sono vostri:)

PERPAX
06-09-2015, 21:36
Io sulla affidabilità avrei da ridire avendo tolto anche le heatpipe al dissi e messo in acciaio cmq vabbè

Bruce Deluxe
06-09-2015, 21:58
Io sulla affidabilità avrei da ridire avendo tolto anche le heatpipe al dissi e messo in acciaio cmq vabbè

vabè dai ora non esagerare nel senso opposto, non sono mica gli ultimi arrivati, li provano i nuovi modelli prima di metterli in vendita, si vede che così è abbastanza...

Goofy Goober
06-09-2015, 22:10

preferisco che facciano diventare longeva la console che ha già l'aspetto "premium".
perchè devono levare una cosa che già c'è per risolvere eventuali danni da loro causati? (carenze progettuali o tecniche).

i problemi di ps3 li potevano risolvere sullo stesso chassis, è una cosa chiara a tutti.
anzi, potevano pure ridurre la dimensione dello chassis nel passaggio alla slim, mantenedone integro però l'aspetto e la combinazione di materiali...

io non preferisco nulla (se dovessi comprare oggi una ps3 di ricambio, compro la più nuova che trovo al prezzo inferiore, non vado di certo a cercare il modello vecchio perchè più "bello"), e riguardo a PS4, ora tutte le console sono "Fat" e salvo differenze marginali, come la copertura plastica lucida/opaca che tanto può esser sostituita dall'utente e i tasti a sfioramento o meno, che ovviamente sono meglio a NON sfioramento (perlomeno non si attivano a caso), se domani uscisse una PS4 slim che riuscisse a peggiorare la già plasticosa apparenza della console, di certo non ne sarei felice, a prescindere se risolvesse qualche problema specifico della console.... e problemi gravi al momento PS4 non ne ha come li aveva PS3 (ylod in primis).
se poi entro la fine di quest'anno o l'anno prossimo le PS4 fat iniziano a fare "puff", avremo di nuovo un qualcosaLOD e ci sarà tempo per parlarne.

a me sembra il compromesso del pollo comunque...
devono darmi una console con uno chassis peggiorato con il controbilancio di migliorarne l'hardware?
non ha molto senso, tanto vanno al risparmio su tutto quanto nel tempo, l'hardware al passare del tempo costa sempre meno, lo chassis possono anche lasciarlo più "premium" continuando a migliorare il resto...

The Legend
06-09-2015, 23:49
il fatto che debbano togliere qualcosa (es. finiture) per mettere altro (es. hardware più affidabile) è logico sia sbagliato, è come un "baratto" (già visto sulla ps3) per lucrare sul ritorno.

ma dato che non possiamo cambiare le cose (a meno che qualcuno di voi non diventi capo della sezione console della sony in tempi brevi), e a meno di rinunciare alla console stessa, fra i due mali personalmente preferisco abbiano "migliorato" (poco o tanto non importa) l'hardware che fa "andare" i giochi piuttosto che mantenere le finiture e portarsi dietro i (noti) difetti di funzionamento di gioventù.

ripeto, come forma è una console brutta (non parliamo della one...) non saranno quei particolari a farla diventare "più premium".

in conclusione. al solito sony tira sui soldi, una coperta corta che da da una parte e toglie dall'altra.

Zappz
07-09-2015, 08:03

Il dissi in acciaio e' veramente una cosa insensata... ma e' sicuro? Praticamente costa di piu' e rende di meno, mi sembra una follia.

Goofy Goober
07-09-2015, 08:11
il fatto che debbano togliere qualcosa (es. finiture) per mettere altro (es. hardware più affidabile) è logico sia sbagliato, è come un "baratto" (già visto sulla ps3) per lucrare sul ritorno.

il mio discorso era proprio che l'affinazione hardware che si ha nel tempo, include già costi minori per il produttore.
ai tempi di ps3 fat, la revision hardware della slim che non dava più problemi di nessun tipo per il surriscaldamento/dissaldamento dopo tempo che causava YLOD, poteva esser inserita anche nello chassis della fat, il costo era sempre uguale.

il baratto per me non ci sta, perchè loro non ti danno qualcosa in più da una parte levandone da un'altra.
loro migliorano (o peggio, risolvono LORO problemi di progettazione) una parte della console senza aggiungere nulla, semplicemente aggiornano componenti che però all'utente "funzionano" sempre allo stesso modo, e di contro ti peggiorano la qualità del prodotto esterno.

non è un baratto.

è un ricatto.

Il dissi in acciaio e' veramente una cosa insensata... ma e' sicuro? Praticamente costa di piu' e rende di meno, mi sembra una follia.

secondo me si è sbagliato, e voleva dire alluminio.

acciaio non ha effettivamente nessun senso, per l'impiego come materiale dissipante nell'elettronica di consumo non si è mai visto...

comunque anche la PS4 dayone aveva il dissipatore in alluminio ma con parti in rame (heatpipe).

forse voleva dire che adesso hanno levato le heatpipe e lasciato solo l'alluminio?

petru916
07-09-2015, 08:35
Esatto Merluz, le heatpipe non ci sono più. Oltretutto prima il calore aveva un'area dissipante ancora maggiore grazie alla megapiastrona di alluminio giusto sotto lo chassis, ora han tolto anche quella. Sicuramente le temperature saranno in linea con le CUH-11xx ma "al tatto" la console sembra molto più calda proprio per questa scelta incomprensibile (quanto costa a loro quella piastra?), probabilmente le plastiche delle nuove versioni scricchioleranno un po' di più una volta ristabilita la temperatura ambiente. Almeno han tolto i tasti a sfioramento che potevano dare problemi in quelle condizioni di dilatazione termica. Certo è che stanno cercando in tutti i modi di aumentare i margini di profitto ora che hanno la leadership del mercato. Ah, i tempi della PS3 Fat...io ancora non posso credere come si sia arrivati ad un abbassamento così netto della qualità costruttiva delle console in meno di 5 anni.
La PS2 Slim imho era un gioiellino rapportato alla PS4 (si parla sempre di qualità costruttiva), pur avendo, per ovvie ragioni, un alimentatore esterno.

[?]
07-09-2015, 08:40
Esatto Merluz, le heatpipe non ci sono più. Oltretutto prima il calore aveva un'area dissipante ancora maggiore grazie alla megapiastrona di alluminio giusto sotto lo chassis, ora han tolto anche quella. Sicuramente le temperature saranno in linea con le CUH-11xx ma "al tatto" la console sembra molto più calda proprio per questa scelta incomprensibile (quanto costa a loro quella piastra?), probabilmente le plastiche delle nuove versioni scricchioleranno un po' di più una volta ristabilita la temperatura ambiente. Almeno han tolto i tasti a sfioramento che potevano dare problemi in quelle condizioni di dilatazione termica. Certo è che stanno cercando in tutti i modi di aumentare i margini di profitto ora che hanno la leadership del mercato. Ah, i tempi della PS3 Fat...io ancora non posso credere come si sia arrivati ad un abbassamento così netto della qualità costruttiva delle console in meno di 5 anni.
La PS2 Slim imho era un gioiellino rapportato alla PS4 (si parla sempre di qualità costruttiva), pur avendo, per ovvie ragioni, un alimentatore esterno.

C'è da dire che se non si guastano alla Sony sono geni... Scalda di piu', raffredda meno, alimentatore interno, ventole piccole e case piccolo rispetto alla One... :asd:
La mia che è ancora la versione vecchia (non quella del dayone però) in questi giorni con Until Dawn, nonostante avessi il condizionatore acceso, sembrava che decollasse... ce l'ho a due metri e giocare senza cuffie a quel gioco è per me impossibile, mal di testa dopo 20 minuti.

Goofy Goober
07-09-2015, 08:44
boh in effetti è strano.

non so quanto refining hanno potuto fare sui componenti hardware come cpu e gpu ad oggi, tale da permettersi di peggiorare il sistema dissipante pur lasciando intatta la durabilità della console...

io continuo felice con la mia dayone, che ormai da mesi non è più in grado ad eseguire un riavvio automatico, ma funziona bene per il resto...

fa ridere quando esegue gli update, e dice "la console si riavverà automaticamente" :asd:
invece quando si spegne devo andare io a staccare il cavo e riattacarlo, così si accende e finisce l'installazione. :eek: :D

Lino P
07-09-2015, 08:54
boh in effetti è strano.

non so quanto refining hanno potuto fare sui componenti hardware come cpu e gpu ad oggi, tale da permettersi di peggiorare il sistema dissipante pur lasciando intatta la durabilità della console...

io continuo felice con la mia dayone, che ormai da mesi non è più in grado ad eseguire un riavvio automatico, ma funziona bene per il resto...

fa ridere quando esegue gli update, e dice "la console si riavverà automaticamente" :asd:
invece quando si spegne devo andare io a staccare il cavo e riattacarlo, così si accende e finisce l'installazione. :eek: :D

ma lo ha sempre fatto?

devil_mcry
07-09-2015, 08:55
Può esserci stato benissimo una revisione dell'APU che ha migliorato la resa termica del silicio.

Cioè voi parlate di heatpipe e di altro ma l'unica vera differenza che renderebbe la C meno premium della B è solo insita nella placca metallica tolta da sotto.

Se l'APU scalda meno delle vecchie per una revisione, e notate non parlo tanto per ipotesi dato che lato desktop lo hanno fatto di recente, è uscita una revisione di Kaveri su 28bulk chiamata Godavari che ha permesso ad AMD di incrementare i clock di Core i IGP nemmeno di poco mantenendo lo stesso TDP, l'heatpipe non serve a niente, non è un contro non averla, è un pro dell'APU non richiederla. Tutto quel risparmio energetico non può essere solo merito della RAM, sono 20w in meno in game, secondo è chiaro che anche l'APU consuma meno ora e sono tutti watt in meno da dissipare.

La finitura non lucida superiore è solo una questione estetica, non cambia una fava perchè sempre plastica è...

Alla fin fine cosa avrebbe in meno questa nuova da essere peggiore? Il fatto che sotto scaldi perchè hanno tolto un pezzo che prima teneva intrappolato il calore? Mi pare una cretinata.

devil_mcry
07-09-2015, 08:56
Può esserci stato benissimo una revisione dell'APU con un silicio migliorato.

Cioè voi parlate di heatpipe e di altro ma l'unica vera differenza che renderebbe la C meno premium della B è solo insita nella placca metallica tolta da sotto.

Se l'APU scalda meno delle vecchie per una revisione, e notate non parlo tanto per ipotesi dato che lato desktop lo hanno fatto di recente, è uscita una revisione di Kaveri su 28bulk chiamata Godavari che ha permesso ad AMD di incrementare i clock di Core i IGP nemmeno di poco mantenendo lo stesso TDP, l'heatpipe non serve a niente, non è un contro non averla, è un pro dell'APU non richiederla. Tutto quel risparmio energetico non può essere solo merito della RAM, sono 20w in meno in game, secondo è chiaro che anche l'APU consuma meno ora e sono tutti watt in meno da dissipare.

La finitura non lucida superiore è solo una questione estetica, non cambia una fava perchè sempre plastica è...

Alla fin fine cosa avrebbe in meno questa nuova da essere peggiore? Il fatto che sotto scaldi perchè hanno tolto un pezzo che prima teneva intrappolato il calore? Mi pare una cretinata.

Goofy Goober
07-09-2015, 09:00
ma lo ha sempre fatto?

no ha iniziato circa a natale 2014.
dopo un update firmware non è riuscita a riavviarsi da sola, da quella volta, non ci è mai più riuscita...

per dire anche se manca la corrente e si spegne "male", quando al riavvio fa il check disco, deve anche fare un riavvio automatico per partire in modalità provvisoria ed eseguire questo check... anche in questo caso non riesce, devo staccarle il cavo e riattacarlo, poi la accendo col pulsante, e finisce di eseguire check e si accende.

la console non si rende nemmeno conto che le ho scollegato il cavo e riattaccato, va avanti come se avesse eseguito da sola il riavvio...

se provo a toccare i tasti frontali quando si blocca in fase di riavvio, non risponde a nessun comando (non fa nemmeno beep), e il pad non la trova (continua a lampeggiare di bianco).
una volta levato e rimesso il cavo, invece, posso accenderla col pomello frontale.

a mia esperienza è l'alimentatore che è troppo lento (o meglio, è diventato troppo lento) a "armare" e "disarmare" il relè che produce quel suono tipo "ta-clack" all'avvio e spegnimento della console... (stesso suono che fa la mia tv e il mio amplificatore, e mi pare anche la PS3 Fat).

Lino P
07-09-2015, 09:17
dopo un update firmware non è riuscita a riavviarsi da sola, da quella volta, non ci è mai più riuscita...

per dire anche se manca la corrente e si spegne "male", quando al riavvio fa il check disco, deve anche fare un riavvio automatico per partire in modalità provvisoria ed eseguire questo check... anche in questo caso non riesce, devo staccarle il cavo e riattacarlo, poi la accendo col pulsante, e finisce di eseguire check e si accende.

la console non si rende nemmeno conto che le ho scollegato il cavo e riattaccato, va avanti come se avesse eseguito da sola il riavvio...

se provo a toccare i tasti frontali quando si blocca in fase di riavvio, non risponde a nessun comando (non fa nemmeno beep), e il pad non la trova (continua a lampeggiare di bianco).
una volta levato e rimesso il cavo, invece, posso accenderla col pomello frontale.

a mia esperienza è l'alimentatore che è troppo lento (o meglio, è diventato troppo lento) a "armare" e "disarmare" il relè che produce quel suono tipo "ta-clack" all'avvio e spegnimento della console... (stesso suono che fa la mia tv e il mio amplificatore, e mi pare anche la PS3 Fat).

capito...
l'altro giorno invece testandone una per lavoro, ho notato che non prendeva il disco quando provavi a infilarlo. Anche lì scollegando l'alimentazione, poi andava. Non so se le 2 cose possano essere collegate..

wrad3n
07-09-2015, 09:30

ti sta implorando di passare alla chassis c :sofico:

Goofy Goober
07-09-2015, 09:34
ti sta implorando di passare alla chassis c :sofico:

manco morto, la tengo finchè non esplode.

e se esplode prima dell'uscita della Slim, sto senza ps4 :asd:
poi magari esce la Slim che è un abortus, e prenderò un'altra fat.

[?]
07-09-2015, 09:46

Va che anche la mia faceva cosi... in piu' si riavviava durante il gioco.

Lino P
07-09-2015, 09:53
manco morto, la tengo finchè non esplode.

e se esplode prima dell'uscita della Slim, sto senza ps4 :asd:
poi magari esce la Slim che è un abortus, e prenderò un'altra fat.

a sto fatto della slim ci ho pensato + volte, ma a naso dubito possa vedersene una versione + snella, già questa la vedo compatta e al limite della dissipazione..

R4iDei
07-09-2015, 09:54
Madonna, io mi sto grattando da quando ve ne state uscendo con tutti questi problemi... ho anche io una day1.

In compenso mi si è sbrindellata la copertura dello stick sinistro (benvenuto nel club), mi toccherò fare un intervento a cuore aperto e cambiarlo.

Goofy Goober
07-09-2015, 09:55
;42835058']Va che anche la mia faceva cosi... in piu' si riavviava durante il gioco.

per ora a me nessun problema a parte quello li.

quindi menne sto :fagiano:

a sto fatto della slim ci ho pensato + volte, ma a naso dubito possa vedersene una versione + snella, già questa la vedo compatta e al limite della dissipazione..

dico slim intendendo una versione che cambi più radicalmente rispetto alle ultime revisioni.

poi non mi frega nulla sia più piccola di questa :D

PERPAX
07-09-2015, 10:24
Può esserci stato benissimo una revisione dell'APU che ha migliorato la resa termica del silicio.

L' apu è la stessa lo dicono in tutti gli articoli...

Fatal Frame

Non ti conviene mandarla in assistenza prima della scadenza dei 2 anni ?? Manca poco ... :sofico:

Lino P
per ora a me nessun problema a parte quello li.

quindi menne sto :fagiano:

dico slim intendendo una versione che cambi più radicalmente rispetto alle ultime revisioni.

poi non mi frega nulla sia più piccola di questa :D

no vabè, visto che le slim sono di nome e di fatto sempre + snelle, facevo riferimento al discorso dimensioni :)

Schellaccio
07-09-2015, 10:56
Quindi meglio se mi tengo la mia day one che va ancora perfettamente?

Goofy Goober
07-09-2015, 10:58
Quindi meglio se mi tengo la mia day one che va ancora perfettamente?

se va perfettamente perchè anche solo pensare di cambiarla?

non ha senso.

devil_mcry
07-09-2015, 11:03
L' apu è la stessa lo dicono in tutti gli articoli...

L'APU è per forza la stessa ma bisogna vedere se è lo stesso stepping, cosa che va un po' oltre le conoscenze medie di chi fa sti articoli (in molti dei quali ho letto tante vaccate tecniche).
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/07/20150628_06.jpg
Tuttavia credo sia anche difficile senza tool appositi vedere lo stepping dell'APU perchè non è detto sia scritto sopra l'IHS. L'esempio di Kaveri era solo per marcare il discorso che hanno fatto un nuovo stepping del silicio (poi lasciamo stare che loro ci hanno cavalcato sopra con un refresh fake). Cambiando stepping si possono ottenere notevoli incrementi in termini di consumi, ti basti pensare al vecchio Phenom II 965 che era sempre un Phenom II 965 ma che quando arrivò allo stepping C3 perse 25w (o 35 non ricordo bene) di TDP

EDIT

CVD l'APU non è la stessa per niente

Questa è quella della 1000/1100 link (http://pocketnews.cocolog-nifty.com/photos/uncategorized/2014/10/21/20141009_04.jpg)
Questa è quella della 1200 link (http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/07/20150628_06.jpg)

L'APU della 1200 è sicuramente uno stepping più nuovo, si vede dalla sigla, mentre la 1100 ha solo una minor reversion della prima APU (CUH-1000: CXD90026G, CUH-1100: CXD90026AG). Potrebbe essere un 28bulk in un nuovo stepping, un 28 di GF o un 28HPP ma in ogni caso è un'APU con uno stepping diverso.

EDIT 2

The APU CXD90037G remains the same part number but it could be a AMD version @ 28nm but using Global foundries and their process which is slightly more space and power efficient..
http://www.dualshockers.com/2015/07/01/firsy-teardown-of-ps4-cuh-1200-new-model-shows-more-differences-with-cuh-1100/

galaga
07-09-2015, 11:04
Domandone sui pre-download: se lascio la console in stand-by, partono o devo accenderla per attivarlo? :confused:

miriddin
07-09-2015, 11:41
Domandone sui pre-download: se lascio la console in stand-by, partono o devo accenderla per attivarlo? :confused:

Solo se hai il Plus.

PERPAX
07-09-2015, 11:42
L'APU è per forza la stessa ma bisogna vedere se è lo stesso stepping, cosa che va un po' oltre le conoscenze medie di chi fa sti articoli (in molti dei quali ho letto tante vaccate tecniche).
Tuttavia credo sia anche difficile senza tool appositi vedere lo stepping dell'APU perchè non è detto sia scritto sopra l'IHS. L'esempio di Kaveri era solo per marcare il discorso che hanno fatto un nuovo stepping del silicio (poi lasciamo stare che loro ci hanno cavalcato sopra con un refresh fake). Cambiando stepping si possono ottenere notevoli incrementi in termini di consumi, ti basti pensare al vecchio Phenom II 965 che era sempre un Phenom II 965 ma che quando arrivò allo stepping C3 perse 25w (o 35 non ricordo bene) di TDP

EDIT

Questa è quella della 1000/1100 link (http://pocketnews.cocolog-nifty.com/photos/uncategorized/2014/10/21/20141009_04.jpg)
Questa è quella della 1200 link (http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/07/20150628_06.jpg)

L'APU della 1200 è sicuramente uno stepping più nuovo, si vede dalla sigla, mentre la 1100 ha solo una minor reversion della prima APU (CUH-1000: CXD90026G, CUH-1100: CXD90026AG). Potrebbe essere un 28bulk in un nuovo stepping, un 28 di GF o un 28HPP ma in ogni caso è un'APU con uno stepping diverso.

EDIT 2

http://www.dualshockers.com/2015/07/01/firsy-teardown-of-ps4-cuh-1200-new-model-shows-more-differences-with-cuh-1100/

Capito... Vabbè io la mia la cambiai con quella da un tera perché si comportava come quella di Goofy solo che a me non si accendeva neanche più a volte... Ora ho la cuh- 1116/a e va da dio sta 1200 mi da davvero senso di una cosa in economia... Manco per regalo

Il-Mago
07-09-2015, 12:44

EDIT

EDIT 2

grazie :)

Schellaccio
07-09-2015, 13:17
se va perfettamente perchè anche solo pensare di cambiarla?

non ha senso.
Mi piaceva quella di star wars...

galaga
07-09-2015, 13:25
Solo se hai il Plus.

Sì, certo....lo davo per sottinteso. Quindi la lascio in standby e quando torno ha scaricato e installato tutto....ottimo :)

Johnny Ego
07-09-2015, 13:26
Secondo me invece ci concentriamo troppo sul solo processore. Le fonti di calore all'interno della consolle sono numerose e non è solo l'unità di elaborazione centrale. Ricordiamoci che, se mi ricordo bene, hanno diminuito anche il numero dei chip della RAM che anch'essi scaldano. Magari hanno anche migliorato il regolatore di tensione che scaldano meno, l'alimentatore che scalda meno, tante altre componenti che consumano meno e quindi producono meno calore.

devil_mcry
07-09-2015, 13:50
Secondo me invece ci concentriamo troppo sul solo processore. Le fonti di calore all'interno della consolle sono numerose e non è solo l'unità di elaborazione centrale. Ricordiamoci che, se mi ricordo bene, hanno diminuito anche il numero dei chip della RAM che anch'essi scaldano. Magari hanno anche migliorato il regolatore di tensione che scaldano meno, l'alimentatore che scalda meno, tante altre componenti che consumano meno e quindi producono meno calore.

In realtà è tutto un circolo vizioso, non so dire quanto è il risparmio in Watt dovuto al passaggio da 16 a 8 ICs ma sicuramente la diminuzione di calore è presente. Oltre ai VRM meno caldi i 20w in totale in meno si fanno sentire anche sul PSU che scalda di meno o può lavorare in un punto più dove la curva di efficienza è migliore.

Non capisco per altro in cosa sarebbe più economica questa. Perchè hanno tolto dei pulsanti touch che davano problemi? Perchè hanno tolto heatpipe che probabilmente non servono più? Perchè hanno migliorato a 360° l'hw? Per una finitura che da lucida è diventata opaca?

C'è solo un placca di metallo dentro che fa davvero la differenza in termini di qualità ma è anche un mezzo isolante termico quindi alla fine boh

PERPAX
07-09-2015, 14:28
In realtà è tutto un circolo vizioso, non so dire quanto è il risparmio in Watt dovuto al passaggio da 16 a 8 ICs ma sicuramente la diminuzione di calore è presente. Oltre ai VRM meno caldi i 20w in totale in meno si fanno sentire anche sul PSU che scalda di meno o può lavorare in un punto più dove la curva di efficienza è migliore.

Non capisco per altro in cosa sarebbe più economica questa. Perchè hanno tolto dei pulsanti touch che davano problemi? Perchè hanno tolto heatpipe che probabilmente non servono più? Perchè hanno migliorato a 360° l'hw? Per una finitura che da lucida è diventata opaca?

C'è solo un placca di metallo dentro che fa davvero la differenza in termini di qualità ma è anche un mezzo isolante termico quindi alla fine boh

Mi piace quando siete così posirivi e ottimisti.. Sony benefattrice.. Cinsole migliora allo stesso prezzo.. :D

devil_mcry
07-09-2015, 14:52
Mi piace quando siete così posirivi e ottimisti.. Sony benefattrice.. Cinsole migliora allo stesso prezzo.. :D

Lo erano anche le prime assemblate male e quelle difettose. Ma se uno si fa ingannare da una finitura opaca siamo a posto. Io per inciso ho una 1116A nemmeno una 1200 ma una revisione hw (che sempre avviene nelle console e non è mai peggiorativa) è sempre più importante di una plastica più bella.

Posso capire se avessero tirato fuori una console come l'ultima ps3 ma qui la differenza è tutt'altra.

Johnny Ego
07-09-2015, 15:26
Anche io ho la 1116A Bianca. Infatti ho la gomma sui pad analogici che non si sbriciola e tenuta in piedi è più silenziosa che sdraiata.

PERPAX
07-09-2015, 15:28
Lo erano anche le prime assemblate male e quelle difettose. Ma se uno si fa ingannare da una finitura opaca siamo a posto. Io per inciso ho una 1116A nemmeno una 1200 ma una revisione hw (che sempre avviene nelle console e non è mai peggiorativa) è sempre più importante di una plastica più bella.

Posso capire se avessero tirato fuori una console come l'ultima ps3 ma qui la differenza è tutt'altra.

Gli acquirenti su gaf no sono poi così soddisfatti... Oltretutto tutto sto rumore in meno non c' è... La console è bollente sopra e bussa di vuoto... Coil whine,rumori strani... Etc etc

Meglio una dayone

devil_mcry
07-09-2015, 15:29
Anche iobla tengo in piedi (senza basetta) ed in effetti non è molto rumorosa come pensavo ...

Fatal Frame
07-09-2015, 15:43
Io ho la bundle TLOU e non so che revisione sia, ma non mi ha mai dato problemi fino ad adesso, poi può darsi che la prossima volta che l'accendo imploda su se stessa perché l'ho messa di fianco alla XOne :asd:

Johnny Ego
07-09-2015, 16:58
Io ne ho presa una ora di Xone! 250 con ancora 16 mesi di garanzia. La bianca di Sunset

Zappz
07-09-2015, 17:34
Gli acquirenti su gaf no sono poi così soddisfatti... Oltretutto tutto sto rumore in meno non c' è... La console è bollente sopra e bussa di vuoto... Coil whine,rumori strani... Etc etc

Meglio una dayone

Ma che vi frega se la console bussa di vuoto, mica è un tamburello... :D

Timewolf
07-09-2015, 17:44

:sbonk:

-Mariello-
07-09-2015, 17:54

:rotfl:

A volte mi pare che c'è gente che vuole crearsi problemi anche quando non ci sono.

Il-Mago
07-09-2015, 20:03

+1

R4iDei
08-09-2015, 08:24

parole sante!!!!!

salv9
08-09-2015, 08:28
Ragazzi fra un paio di giorni sono dei vostri ho preso la play 4 bianca da 500gb nuova ora manca solo di comprare un gioco cosa consigliate voi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

slump72
08-09-2015, 09:36
Ragazzi fra un paio di giorni sono dei vostri ho preso la play 4 bianca da 500gb nuova ora manca solo di comprare un gioco cosa consigliate voi ?

Magari dacci una traccia.
Che genere ti piace?
Altrimenti facciamo a gara a sparare titoli che non c'entra nulla con i tuoi gusti.

petru916
08-09-2015, 09:44

MGS V? Until Dawn? GoW 3 Remastered? TLoU Remastered? inFamous SS/SL? Driveclub? PCars? The Order? Ce ne sono un po' di diversi generi. Scegli quello più adatto a te.

Fatal Frame
08-09-2015, 09:45

The Last of Us ?? :asd:

Until Dawn ?? :asd:

salv9
08-09-2015, 09:55
MGS V? Until Dawn? GoW 3 Remastered? TLoU Remastered? inFamous SS/SL? Driveclub? PCars? The Order? Ce ne sono un po' di diversi generi. Scegli quello più adatto a te.
Cerco un gioco multiplayer carino massimo 50 euro
Genere mi piace tutto ma voglio prendere un gioco che riesco a giocarlo fino a quando esce rainbow Six

salsero1983
08-09-2015, 09:58

In un certo senso "mi spaventa" non vedere Mad Max menzionato nei tuoi titoli, petru.... :(

E' che sono in procinto di acquistarlo :D

petru916
08-09-2015, 10:00
Genere mi piace tutto ma voglio prendere un gioco che riesco a giocarlo fino a quando esce rainbow Six

Battlefield 4, la versione completa con tutti i DLC costa meno di 30€ se cerchi bene. E' il miglior fps multiplayer uscito fino ad ora, ha appena ricevuto un update gratuito oltretutto. Vai tranquillo con quello.

salv9
08-09-2015, 10:01
Battlefield 4, la versione completa con tutti i DLC costa meno di 30€ se cerchi bene. E' il miglior fps multiplayer uscito fino ad ora, ha appena ricevuto un update gratuito oltretutto. Vai tranquillo con quello.
Sì stavo pensando a questo sennò drive club
Petru per caso sei siciliano ?

In un certo senso "mi spaventa" non vedere Mad Max menzionato nei tuoi titoli, petru.... :(

petru916
08-09-2015, 10:01

In effetti me ne sono completamente dimenticato, a quanto ho letto è un ottimo gioco. Vai ad occhi chiusi. ;)
Sì stavo pensando a questo sennò drive club
Petru per caso sei siciliano ?

DC è veramente un altro gioco rispetto al lancio disastroso. Su PSN si trova ad una fesseria, prendi anche quello se riesci. Comunque sono calabrese, esportato al nord. :)

salv9
08-09-2015, 10:06
In effetti me ne sono completamente dimenticato, a quanto ho letto è un ottimo gioco. Vai ad occhi chiusi. ;)

DC è veramente un altro gioco rispetto al lancio disastroso. Su PSN si trova ad una fesseria, prendi anche quello se riesci. Comunque sono calabrese, esportato al nord. :)
Se riesco prendo anche drive club voi ci giocate?
io sono siciliano e da un anno vivo in Germania ;)

salsero1983
08-09-2015, 10:08

Da quello che ho letto e visto finora, pare di si.
Alcune testate, lamentano la mancanza di un multiplayer, che in una location cosi "nuova" non sarebbe stato affatto male, e la ripetitività delle missioni e delle varie quest per proseguire con la trama.
In generale, è un titolo che non ha propriamente unito tutta la critica italiana.
Però è Warner, uno spin-off di un film adrenalinico, divertente, surreale.
Però lo prenderò, e sto seriamente pensando di portare indietro Project Cars, nonostante mi manchi un solo trofeo per platinarlo, la maledetta 24h reale di Le Mans :mad:

caraibi
09-09-2015, 09:30
Ciao a tutti,
ho un dubbio che sicuramente potete chiarirmi:
- sulla mia play ho 2 account (mio e figlio) sul mio ho il plus, vorrei comprare il dlc di Destiny dal profilo di mio figlio perchè li ho già dei soldi.
Posso poi poi giocarci con entrambi i profili senza problemi?
Scusate ma non ho ancora capito il meccanismo degli account su un unica play...tks

petru916
09-09-2015, 10:03
Ciao a tutti,
- sulla mia play ho 2 account (mio e figlio) sul mio ho il plus, vorrei comprare il dlc di Destiny dal profilo di mio figlio perchè li ho già dei soldi.
Scusate ma non ho ancora capito il meccanismo degli account su un unica play...tks

Ciao, fai login con l'account di tuo figlio sulla PS4, vai nelle impostazioni - PSN e trovi un'opzione che dice "Attiva PS4" o qualcosa del genere. Una volta attivata la PS4 con l'account di tuo figlio, potrai giocare con i suoi contenuti pur usando il tuo account.

caraibi
09-09-2015, 10:06
Ciao, fai login con l'account di tuo figlio sulla PS4, vai nelle impostazioni - PSN e trovi un'opzione che dice "Attiva PS4" o qualcosa del genere. Una volta attivata la PS4 con l'account di tuo figlio, potrai giocare con i suoi contenuti pur usando il tuo account.

Grazie 1000.

JüN1oR
09-09-2015, 10:21
Salve qualcuno ha avuto sotto mano la "nuova" ps4 CUH 12xx? In italia solo sotto versione metal gear solid V o sotto destiny, e ha provato l' adattatore nyko 3.5", che risolve però solo il problema dello spazio di archiviazione e di soldi spesi per il hd, che in versione 3,5", costa molto di meno che in versione 2,5" :D

Fatal Frame
09-09-2015, 10:26
Salve qualcuno ha avuto sotto mano la "nuova" ps4 CUH 12xx? In italia solo sotto versione metal gear solid V o sotto destiny, e ha provato l' adattatore nyko 3.5", che risolve però solo il problema dello spazio di archiviazione e di soldi spesi per il hd, che in versione 3,5", costa molto di meno che in versione 2,5" :D
C'è qualche foto dei tasti fisici ??

JüN1oR
09-09-2015, 10:29
C'è qualche foto dei tasti fisici ??

Foto non saprei, video si :D sono uguali hai tasti della "vecchia" versione, sembrano addirittura anche quelli soft tach, ma sono a pressione/meccanici ;)

Fatal Frame
09-09-2015, 10:40
Foto non saprei, video si :D sono uguali hai tasti della "vecchia" versione, sembrano addirittura anche quelli soft tach, ma sono a pressione/meccanici ;)
Non mi sembrano il massimo della comodità se sono così sottili e piccoli. O mi sbaglio ??

[Audition]
09-09-2015, 10:44
Ciao a tutti,

occhio che però l'acquisto rimane legato all'account che lo compra, e quando si parla di digital potrebbe valere la pena acquistare i contenuti sempre con lo stesso.

the taken king, ad esempio, richiede le due precedenti espansioni per essere acquistato e avendo preso il season pass dello year one mio fratello a me TTK non lo da disponibile né al preorder né all'acquisto, perché non gli risulta che io abbia acquistato crota e i lupi, anche se poi con la condivisione degli account ho giocato tutto senza prob dal day one.

Lino P
09-09-2015, 11:07
Non mi sembrano il massimo della comodità se sono così sottili e piccoli. O mi sbaglio ??

anche quelli vecchi lo erano, ed in effetti non sono comodi.
Io li pigio raramente, perchè la console la accendo col pad, e la spengo da menù, al max di tanto in tanto uso quello di espulsione per cambiare disco.
Chi fa massiccio uso di DD, forse non li ha mai usati.

Fatal Frame
09-09-2015, 11:52
anche quelli vecchi lo erano, ed in effetti non sono comodi.
Io li pigio raramente, perchè la console la accendo col pad, e la spengo da menù, al max di tanto in tanto uso quello di espulsione per cambiare disco.
Chi fa massiccio uso di DD, forse non li ha mai usati.
No quelli vecchi basta sfiorarli e non senti tanto la scomodità :asd:

JüN1oR
09-09-2015, 12:12

La grandezza e quella, ma penso siano un po più sporgenti, per essere comodi nel click ;), purtroppo non la ho sotto mano e non credo si possano mettere link di video :D

Fatal Frame
09-09-2015, 12:29
La grandezza e quella, ma penso siano un po più sporgenti, per essere comodi nel click ;), purtroppo non la ho sotto mano e non credo si possano mettere link di video :D
Sembrano più sporgenti dal video effettivamente.

Meno male, sennò ci voleva lo stuzzicadenti per usarli :asd:

Lino P
09-09-2015, 13:10
No quelli vecchi basta sfiorarli e non senti tanto la scomodità :asd:

vabè dipende sempre dalle preferenze, a me non avere il riscontro fisico della pressione non piace.

Fatal Frame
09-09-2015, 15:21
vabè dipende sempre dalle preferenze, a me non avere il riscontro fisico della pressione non piace.
Tanto fa diiin :sofico:

Lino P
09-09-2015, 15:57

ah quello si...

il menne
09-09-2015, 17:23
Ragazzi, se ho ben capito attraverso la playstation si può vedere anche sky online sul tv senza bisogno di comprare l'apparecchino ( che non dà nessun vantaggio ), e poi si possono acquistare eventi sportivi in streaming ??? ( mi pare che l'app nativa ci sia solo per gli smart tv Samsung e io ho Panasonic, se no dovrei usare l'airplay del mac via apple tv.... o usare il pc... certo su tv diretto era meglio.... )

Qualcuno lo utilizza sky online sulla play? Come va? :confused:

Lino P
09-09-2015, 17:37
Ragazzi, se ho ben capito attraverso la playstation si può vedere anche sky online sul tv senza bisogno di comprare l'apparecchino ( che non dà nessun vantaggio ), e poi si possono acquistare eventi sportivi in streaming ??? ( mi pare che l'app nativa ci sia solo per gli smart tv Samsung e io ho Panasonic, se no dovrei usare l'airplay del mac via apple tv.... o usare il pc... certo su tv diretto era meglio.... )

Qualcuno lo utilizza sky online sulla play? Come va? :confused:

mai usato sulla play, ma su pc. La piattaforma + fallimentare della storia dell'intrattenimento.

il menne
09-09-2015, 17:40
mai usato sulla play, ma su pc. La piattaforma + fallimentare della storia dell'intrattenimento.

Perché? Non funziona? Lo so che i contenuti che butta sono in sd, ma a me interesserebbe solo per vedere qualche partita in pay per view che sky ha in esclusiva ogni tanto, non certo per i film o altro....

Lino P
09-09-2015, 17:52
Perché? Non funziona? Lo so che i contenuti che butta sono in sd, ma a me interesserebbe solo per vedere qualche partita in pay per view che sky ha in esclusiva ogni tanto, non certo per i film o altro....

stanne alla larga per l'amor del celo.
Iscritto, acquistato un evento champions e mai +.
Non ho mai visto un servizio di tale categoria scontentare masse così vaste, che hanno riempito pagine e pagine di fori.
Pensa che qualcuno acquistava gli eventi 2-3 giorni prima, perchè il giorno che andavano in onda le partite di champions, la piattaforma non permetteva neppure l'accesso alla home, perchè incapace di gestire il carico.
Partite a scatti o non visibili, neppure con connessioni veloci, rimborsi su rimborsi fatti a un casino di clienti.
Prezzi alti. Io acquistai juve malmo e come primo acquisto pagai solo 5 euro, ma servizio pessimo, in SD e neppure allargabile sennò sgranava di brutto.
Le partite successive costavano 10 euro, cioè quanto le si pagherebbe se si avesse sky per acquistare una partita nn inclusa nel proprio pacchetto.
Dalle mie parti con 10 euro te la vedi in un pub davanti ad una eccellente pizza, ed un'ottima birra.
Quest'anno con premium nessun problema, tutto in hd sul divano di casa.

JüN1oR
09-09-2015, 19:51

Poi è più leggera di 80gr ali più piccolo, circuiteria cambiata, 8 moduli di ram anzichè 16, e quindi di conseguenza scalda di meno anche con lo stesso processo produttivo di 28nm ;)

Lino P
09-09-2015, 20:02
Poi è più leggera di 80gr ali più piccolo, circuiteria cambiata, 8 moduli di ram anzichè 16, e quindi di conseguenza scalda di meno anche con lo stesso processo produttivo di 28nm ;)

veramente si parlava della old..

magic carpet
10-09-2015, 07:52
In tutto questo non si è capito se la PS4 leggerà i nuovi blu ray Ultra HD.
In teoria dovrebbe essere possibile, dato che la HDMI 1.4 consente di uscire in 4K a 30Hz... :rolleyes:

K-Line
10-09-2015, 08:05
due domandine veloci veloci

1. si può fare lo scambio di hdd senza dover reinstallare firmware e riscaricare tutto? prenderei l'hdd da 2tb della mia ps4 e lo metterei in una ps4 metal gear limited
2. a quanto posso rivendere la mia ps4 500gb (un anno di vita chassis b) ?

galaga
10-09-2015, 08:12

1. si può fare lo scambio di hdd senza dover reinstallare firmware e riscaricare tutto? prenderei l'hdd da 2tb della mia ps4 e lo metterei in una ps4 metal gear limited

no, l'hdd è legato all'hardware....la ps4 te lo formatta e devi reinstallare firmware e scaricare tutto. Al massimo se fai il backup puoi ripristinare almeno il SO sull'altra PS4, ma devi comunque riscaricare app e giochi

Goofy Goober
10-09-2015, 08:14
In teoria dovrebbe essere possibile, dato che la HDMI 1.4 consente di uscire in 4K a 30Hz... :rolleyes:

hai letto i miei post a riguardo quando se ne è parlato?
ho spiegato tutto quello che so...

e al momento, no HDCP 2.2 = no party.

PS4 non potrà leggere nessun nuovo bluray, a meno che non inizino a montare nuove porte HDMI con il nuovo supporto HDCP sulle console future, escludendo tutte quelle uscite prima.

cmq a mio modo di vedere i bluray UHD saranno un formato fallimentare su tutta la linea. partendo proprio da questa nuova protezione introdotta (che deve esser presente su ogni dispositivo della catena di visione.... escludendo quindi anche le prime tv 4k uscite sul mercato, quando ancora le specifiche HDCP 2.2 non esistevano).

Zappz
10-09-2015, 09:06
Ragazzi domanda molto stupida... Fra qualche giorno mi arriva la seconda ps4 da mettere in camera, visto che giocherò gli stessi giochi su entrambe le console, i salvataggi sono automaticamente sincronizzati? Oppure ogni volta devo sincronizzarli a mano?

Inviato dal mio Nexus 5

[Audition]
10-09-2015, 09:09
sorry letto male

Johnny Ego
10-09-2015, 09:43
Ragazzi domanda molto stupida... Fra qualche giorno mi arriva la seconda ps4 da mettere in camera, visto che giocherò gli stessi giochi su entrambe le console, i salvataggi sono automaticamente sincronizzati? Oppure ogni volta devo sincronizzarli a mano?

Inviato dal mio Nexus 5

Se hai il plus so che li uppa in automatico, ma non so il download

dani&l
10-09-2015, 10:31
no, l'hdd è legato all'hardware....la ps4 te lo formatta e devi reinstallare firmware e scaricare tutto. Al massimo se fai il backup puoi ripristinare almeno il SO sull'altra PS4, ma devi comunque riscaricare app e giochi

ma anche no ...

2. a quanto posso rivendere la mia ps4 500gb (un anno di vita chassis b) ?

E' quello che faccio stasera .

Mi è arrivato il disco da 2 tb, nelle pagine indietro avevo chiesto, ora c'è una funzinoe di backup della ps4 che backuppa tutto, quindi le operazioni saranno:

BACKUP su unità esterna (ho per l'occasione un hd portatile con spazio a sufficenza),
Sostituzione
Ripristino da unità esterna.

Mi dovrei ritrovare tutto come adesso ma con 1,5 tb in più.

Quando ho fatto stasera vi dirò tutto :D

L'unico limite che hai è avere un'altra unità per parcheggiare il backup.

galaga
10-09-2015, 10:39
ma anche no ...

Mi è arrivato il disco da 2 tb, nelle pagine indietro avevo chiesto, ora c'è una funzinoe di backup della ps4 che backuppa tutto, quindi le operazioni saranno:

BACKUP su unità esterna (ho per l'occasione un hd portatile con spazio a sufficenza),
Sostituzione

ti sbagli....tu non cambi playstation, lui sì quindi i giochi non glieli restora.

K-Line
10-09-2015, 10:46
ma anche no ...

Sostituzione

si questa è una cosa da provare ma a me serve il contrario :D
ho una ps4 di un anno fa, gia con un disco da 2tb, mi è arrivata la ps4 limited edition di metal gear e vorrei prendere il disco da 500gb della limited, metterlo nella ps4 vecchia e venderla come usata, prendere il 2tb dalla vecchia ps4 e metterlo nella limited possibilmente senza dover rifare tutto daccapo ;)

avevo visto un video su youtube di DarkSquall XIII dove lui appunto diceva di essersi tenuto il vecchio disco della ps4 che aveva con anche la demo di PT :D per metterlo nella nuova ps4 limited batman edition

forse si è perso tutto anche lui??

dani&l
10-09-2015, 10:58
si questa è una cosa da provare ma a me serve il contrario :D
ho una ps4 di un anno fa, gia con un disco da 2tb, mi è arrivata la ps4 limited edition di metal gear e vorrei prendere il disco da 500gb della limited, metterlo nella ps4 vecchia e venderla come usata, prendere il 2tb dalla vecchia ps4 e metterlo nella limited possibilmente senza dover rifare tutto daccapo ;)

avevo visto un video su youtube di DarkSquall XIII dove lui appunto diceva di essersi tenuto il vecchio disco della ps4 che aveva con anche la demo di PT :D per metterlo nella nuova ps4 limited batman edition

forse si è perso tutto anche lui??

ti sbagli....tu non cambi playstation, lui sì quindi i giochi non glieli restora.

mmmm quindi se sposto il disco in una nuova ps4 non va scusate ?
Da dove si evince ?

Al limite comunque rifai la procedura mia per non riscaricare, sul sito non parlano che *deve* essere la stessa ps4, ma che debba avere lo stesso firmware del backup o più aggiornato :

http://manuals.playstation.net/document/en/ps4/settings/backup.html

Infatti parla di cambio harddisk o ps4....

questo punto:

Users who have never signed in to PlayStation™Network can restore saved data to only the original PS4™ system from which the data was backed up. To restore saved data to another PS4™ system, you must sign in to PlayStation™Network before backing up data.

il menne
10-09-2015, 11:09

Il problema non è qui ma dal fatto che i bd uhd saranno HDCP 2.2 cosa che non è aggirabile via software.....ci vuole hdmi 2.0.

galaga
10-09-2015, 11:16
questo punto:

credo si riferisca solo ai salvataggi, non ai giochi installati

dani&l
10-09-2015, 11:20
credo si riferisca solo ai salvataggi, non ai giochi installati

no parla di backup di tutto il disco... non dei save (per quello c'è il cloud)

K-Line
10-09-2015, 11:20
mmmm quindi se sposto il disco in una nuova ps4 non va scusate ?
Da dove si evince ?

da quello che ho capito c'è chi dice che l'hdd sia legato alla ps4, quindi se lo sposti, dove va a finire quell'hdd viene formattato e devi reinstallare il sistema e fare il restore dei dati. il disco funzionerebbe in ogni caso. nel mio caso vorrei sapere se effettivamente cambiando ps4 il disco verrebbe formattato o se - come diceva DarkSquall XIII - veniva mantenuto tutto quanto senza fare nulla

galaga
10-09-2015, 11:22
no parla di backup di tutto il disco... non dei save (per quello c'è il cloud)

che ti devo dire....prova, a me non li ha restorati cambiando PS4 :O

da quello che ho capito c'è chi dice che l'hdd sia legato alla ps4, quindi se lo sposti, dove va a finire quell'hdd viene formattato e devi reinstallare il sistema e fare il restore dei dati. il disco funzionerebbe in ogni caso. nel mio caso vorrei sapere se effettivamente cambiando ps4 il disco verrebbe formattato o se - come diceva DarkSquall XIII - veniva mantenuto tutto quanto senza fare nulla

senza far niente sicuramente no, appena la accendi formatta il disco

dani&l
10-09-2015, 11:23
che ti devo dire....prova, a me non li ha restorati cambiando PS4 :O

ma dopo l'ultimo firmware dove hanno introdotto questo te li ha brasati ?

Boh stasera provo per forza... non ho potutto scaricare la patch di DC per spazio insufficente :asd: