View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Domani prendo la console, così vedremo. Ma ad occhio, mi verrebbe da dire che non ci dovrebbe essere una gran differenza fra mandare il segnale lossless compresso all'ampli, che poi lo gestisce come gli pare, oppure farlo trasformare direttamente alla console, che poi manda il PCM. Potremmo forse dire che l'ampli lo gestisce meglio, ma non so davvero se faccia tutta sta gran differenza.
Comunque se vi tirate pere mentali del tipo "non sento nessuna differenza, ma vorrei capire se è HD oppure no"... ma se non sentite nessuna differenza, qual'è il problema? :asd:
arma1977
20-03-2014, 10:01
Visto che ho tempo,ho creato un semplice thread per Project morpheus:) venite che ne parliamo;)
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40882142#post40882142
Goofy Goober
20-03-2014, 10:02
Comunque se vi tirate pere mentali del tipo "non sento nessuna differenza, ma vorrei capire se è HD oppure no"... ma se non sentite nessuna differenza, qual'è il problema? :asd:
che è figo porsi certi problemi :asd:
no cmq non ci sto capendo più nulla.
ricontrollando i blugay che dicevo prima dietro hanno esattamente questa dicitura
DTS-HD ES Matrix Master Audio 6.1ch
:stordita:
ora che razzo vuol dire "ES Matrix" messo in mezzo a Master audio?
e che razzo è un sistema 6.1? :help:
alcuni invece hanno la dicitura DTS-HD Master Audio 5.1ch 24 bit
p.s.
questo è il mio HT
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/blu-ray-hometheater/HT-E6750W/ZF
e nelle specifiche dice che non è compatibile con il DTS ES Discrete 6.1...
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/blu-ray-hometheater/HT-E6750W/ZF-spec
sto impazzendo sti formati audio li potevano catalogare/chiamare in maniera meno folle :muro:
che è figo porsi certi problemi :asd:
no cmq non ci sto capendo più nulla.
ricontrollando i blugay che dicevo prima dietro hanno esattamente questa dicitura
DTS-HD ES Matrix Master Audio 6.1ch
:stordita:
ora che razzo vuol dire "ES Matrix" messo in mezzo a Master audio?
e che razzo è un sistema 6.1? :help:
alcuni invece hanno la dicitura DTS-HD Master Audio 5.1ch 24 bit
p.s.
questo è il mio HT
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/blu-ray-hometheater/HT-E6750W/ZF
e nelle specifiche dice che non è compatibile con il DTS ES Discrete 6.1...
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/blu-ray-hometheater/HT-E6750W/ZF-spec
sto impazzendo sti formati audio li potevano catalogare/chiamare in maniera meno folle :muro:
Penso che ES Matrix significhi che quello in realtà è un 5.1 dove l'eventuale settimo canale, cioè quello che sta direttamente alle spalle, viene creato da algoritmi anzichè essere un canale separato (cosa che succede invece nel Discrete, appunto).
Comunque anche a me piace pormi i problemi ogni tanto, non ne dubito :p
ma che si senta ottimamente in LPCM è indubbio, il fatto è che gli amplificatori che ricevono il segnale in bitstream lavorano quel dato è ne applicano effetti (post-processing) come il ritardo temporale delle casse o la fasatura dei canali, o il sistema audyssey (la regolazione automatica del volume, modalità notte ecc ecc).
quest'ultimo soprattutto lo trovo molto importante, odio quei film dove la differenza di volume tra scene silenziose e esplosioni termonucleariglobali ti fa saltare dal divano.
quindi se uso il bluray di 12y a Slave o Saving Mr. Banks tanto per dirne due in HD-MA in bitstream sulla PS4 l'ampli attiva il dts e basta (+ audyssey), se li riproduco su un altro lettore invece passa il dts-hdma (sempre con audyssey.. da qui la mia domanda se qualcuno avesse più info a riguardo :asd:
Mi viene da pensare che devi scegliere il PCM, a occhio si direbbe che non si possa mandare il segnale lossless in bitstream. Ma dovrò sperimentare.
No, in teoria prende il PCM lineare multicanale e lo encoda in DTS al volo: il gioco non deve supportare specificamente nulla, altrimenti non si capisce a cosa serve l'opzione nel menù della console.
tra dts e dolby cosa è preferibile :confused: :fagiano:
Meglio lasciare il PCM, secondo me.
Murakami
20-03-2014, 11:35
Parliamo di giochi o film?
Murakami
20-03-2014, 11:37
Giochi o film? Impianto HDMI o ottico? Quante casse?
ma infatti io parlavo di film, ho posto la domanda se la ps4 gestisce influssi audio hd perché ho provato un bluray e non passa :asd:
devi pigiare opzioni durante la ripriduzione del bd e selezionare bitstream (basta una volta)...pure a me prima che lo scopriussi googlando mi dava il pro logic 2 solo sulle anteriori (praticamente stereo) :doh: :muro: :mc: :sofico: :rolleyes:
Giochi o film? Impianto HDMI o ottico? Quante casse?
giochi..i film vanno nello standard con cui sono creati..ho un 5.1 ottico..mi compare il loghino dts o dolby sull'ampli a seconda di cosa imposta sulla play ma non noto differenze..in generale è meglio dts o dolby?
Murakami
20-03-2014, 11:45
giochi..i film vanno nello standard con cui sono creati..ho un 5.1 ottico..mi compare il loghino dts o dolby sull'ampli a seconda di cosa imposta sulla play ma non noto differenze..in generale è meglio dts o dolby?
In genere meglio DTS, se ti funziona: a me, per dire, solo con Killzone non funziona.
ho ampli in ottico meglio pmc comunque:confused:
Murakami
20-03-2014, 11:48
ho ampli in ottico meglio pmc comunque:confused:
PCM si sente meglio, ma se usi l'uscita ottica ti ritrovi in stereo.
PCM si sente meglio, ma se usi l'uscita ottica ti ritrovi in stereo.
:doh: allora lascio dts ;)
Adone_1985
20-03-2014, 12:28
Ragazzi io ho una sound bar...collegata alla tv col cavo ottico...è la play in hdmi ho impostato nel menù play PCM...che dite??
Adone_1985
20-03-2014, 12:31
Ragazzi preso ora infamous!!! Gli è arrivato prima!!:D
Ragazzi preso ora infamous!!! Gli è arrivato prima!!:D
A me quegli assassini dell'amazzone hanno ciulato i soldi dalla carta stamani alle 9 (sms dalla banca), ma risulta come status ancora in "PRENOTATO"... e pensare che una volta spedivano il giorno prima con corriere proprio per consegnare il giorno del rilascio sul mercato.
Adone_1985
20-03-2014, 12:40
Cazzo devo riandare a lavoro...lo provo stasera :(
Adone_1985
20-03-2014, 12:43
Preso anche metal gear;)
Bruce Deluxe
20-03-2014, 12:48
A me quegli assassini dell'amazzone hanno ciulato i soldi dalla carta stamani alle 9 (sms dalla banca), ma risulta come status ancora in "PRENOTATO"... e pensare che una volta spedivano il giorno prima con corriere proprio per consegnare il giorno del rilascio sul mercato.
Uguale a me, speriamo arrivi lunedì....
a me hanno ciulato i soldi alle 5.30 di stanotte ed è ancora in spedizione, se non arriva domani se ne parla il 24 :mad:
a me hanno ciulato i soldi alle 5.30 di stanotte ed è ancora in spedizione, se non arriva domani se ne parla il 24 :mad:
Stessa situazione.
Ad ogni modo è sempre arrivato tutto quando previsto, salvo alcune eccezioni (nessuno è perfetto dopotutto). I giochi ad esempio mi sono sempre arrivati il giorno di uscita anche se partivano il giorno prima alle 18.00.
Non disperate. Almeno non ancora :)
Adone_1985
20-03-2014, 14:11
Allora prime impressioni...il frame rate nn è bloccato, comunque si può dire che sta fisso a 30...il gioco graficamente è bello anche se mi aspettavo qualcosa di più...sicuramente andando avanti con il gioco e usando i poteri, visto che ora posso solo saltare...diventerà più spettacolare ....comunque a primo impatto nn mi ha impressionato...
Ps: sembra che si possa salvare a proprio piacimento
EDIT: preso i poteri...rettifico un'ottima aggiunta a livello grafico:)
Un po' più di AA nn guastava :(
alfredo.r
20-03-2014, 14:32
Rispetto a killzone come si pone graficamente?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sickofitall
20-03-2014, 15:29
arrivato
http://i.imgur.com/Z52kbPp.jpg
Adone_1985
20-03-2014, 15:39
Provato anche metal gear(15min)...60fps stabilì anche sotto sparatoria...graficamente più bello, più vero, più cinematografico...anche imho nei modelli poligonali...di quello che ho potuto vedere ovviamente...
Ad impatto sicuramente meglio già per i 60fps :D
Rispetto a kill zone....beh sicuramente l'ambiente è più vasto e con più particolari...diciamo che per quello che ho giocato è migliore soprattutto i volti dei personaggi, anche se (è una mia impressione) nei video e nelle foto sembravano meglio..
Il potere del fuoco è fatto molto bene...un po' meno le fiamme delle auto distrutte
Adone_1985
20-03-2014, 15:41
arrivato
http://i.imgur.com/Z52kbPp.jpg
;)
antonioalex
20-03-2014, 15:53
rosico a 1000 :mad: , a me arriva sett. prox.
OdontoKiller
20-03-2014, 16:07
Per il discorso Twitch, sto streammando qui ora, se volete dare un occhiata.. L'unica rottura è che lo schermo è tagliato sui bordi come lo vedete pure mentre gioco e non trovo un opzione per giocare a schermo intero :muro:
http://it.twitch.tv/regesvictores
Per il discorso Twitch, sto streammando qui ora, se volete dare un occhiata.. L'unica rottura è che lo schermo è tagliato sui bordi come lo vedete pure mentre gioco e non trovo un opzione per giocare a schermo intero :muro:
http://it.twitch.tv/regesvictores
Battlefield 4? La qualità video è improponibile purtroppo
OdontoKiller
20-03-2014, 16:59
;40884100']Battlefield 4? La qualità video è improponibile purtroppo
E' settato su media ma posso alzarlo tranquillamente, anzi mo' provo a metterla al massimo, non ho probemi di connessione giocando e streammando insieme così com'è ora, vediamo..
darkrufy
20-03-2014, 17:47
Io lo ho ordinato online su gamestop e lo ho fatto arrivare al game stop qui vicino da me... questa sera passo e vedo se è già arrivato...
è arrivato, ma almeno da me non hanno rotto il dayone, e quindi se ne parla domani mattina alle 9 sto làxd
Giocata e finita missione principale di Metal Gear V Ground Zero.
Davvero non so come giudicare questa demo (perchè di demo a pagamento si tratta). Graficamente è davvero bella (sopratutto i filmati) e il frame rate 60 fps rock solid aiuta decisamente a migliorare l'impressione finale. La storia pare interessante, ma è davvero solo appena accennata rispetto a ciò che accadrà in Phantom Pain e le meccaniche da tps sono molto valide. Il problema è, a parte l'assoluta banalità della missione principale e l'esigua durata della stessa, è che non ho trovato alcun vantaggio nel giocarlo in maniera stealth o semplicemente uccidendo chiunque ci si pari di fronte, se non malus nel punteggio finale della missione per ogni persona uccisa... Dato che del punteggio della missione non mi frega una cippa, alla fine io sparo a qualsiasi cosa si muova... :asd: e, sapendo dove stanno gli ostaggi da liberare, la missione può finire anche in pochi minuti... :doh: Almeno, a fine gioco, vengono sbloccate alcune missioni secondarie, così da allungare un po' il brodo. Non metto in dubbio che MGS5 Phantom Pain sarà certamente un grandissimo gioco perché da questo Ground Zero le potenzialità si vedono tutte, ma farci pagare questa demo, seppur molto curata, a me è parso davvero un po' esagerato.
darkrufy
20-03-2014, 18:40
Davvero non so come giudicare questa demo (perchè di demo a pagamento si tratta). Graficamente è davvero bella (sopratutto i filmati) e il frame rate 60 fps rock solid aiuta decisamente a migliorare l'impressione finale. La storia pare interessante, ma è davvero solo appena accennata rispetto a ciò che accadrà in Phantom Pain e le meccaniche da tps sono molto valide. Il problema è, a parte l'assoluta banalità della missione principale e l'esigua durata della stessa, è che non ho trovato alcun vantaggio nel giocarlo in maniera stealth o semplicemente uccidendo chiunque ci si pari di fronte, se non malus nel punteggio finale della missione per ogni persona uccisa... Dato che del punteggio della missione non mi frega una cippa, alla fine io sparo a qualsiasi cosa si muova... :asd: e, sapendo dove stanno gli ostaggi da liberare, la missione può finire anche in pochi minuti... :doh: Almeno, a fine gioco, vengono sbloccate alcune missioni secondarie, così da allungare un po' il brodo. Non metto in dubbio che MGS5 Phantom Pain sarà certamente un grandissimo gioco perché da questo Ground Zero le potenzialità si vedono tutte, ma farci pagare questa demo, seppur molto curata, a me è parso davvero un po' esagerato.
cioè 1 missione è il gioco?
Adone_1985
20-03-2014, 19:12
È da tempo che si sapeva è un prologo...nn vorrei sbagliarmi
Adone_1985
20-03-2014, 20:13
Concordo in tutto...
Sti bastardi hanno guadagnato così un mucchio di soldi...ladri...
H. LeMans
20-03-2014, 20:15
http://i.imgur.com/pdC0vQ2.png
http://i.imgur.com/pdC0vQ2.png
Potro quindi togliere il nastro adesivo nero? :asd:
petru916
20-03-2014, 20:49
;40885179']Potro quindi togliere il nastro adesivo nero? :asd:
Forse volevi dire: "Potremo?" :asd: E che ci voleva, diamine!:mc:
petru916
20-03-2014, 20:54
Bene, Yoshida ha risposto che non ci sarà la possibilità di spegnerlo sto benedetto led ma solo di attenuare la luminosità. Ergo, scotch for life.
-Mariello-
20-03-2014, 21:08
Bene, Yoshida ha risposto che non ci sarà la possibilità di spegnerlo sto benedetto led ma solo di attenuare la luminosità. Ergo, scotch for life.
Posso procedere con l'acquisto degli adesivi, giusto? :asd:
petru916
20-03-2014, 21:15
Posso procedere con l'acquisto degli adesivi, giusto? :asd:
E mi sa proprio di sì Mariè :asd:
Appena giochicciato un Po a metal gears...Cristo xò tecnicamente e stupendo.Non riesco a giocarlo stealth sono na pippa...più tardi rigioco e cerco di capire dove sono sti ostaggi
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
cioè 1 missione è il gioco?
Sì. Devi liberare due ostaggi posti in due punti diversi della base.
Come dicevo, alla fine del gioco si sbloccano alcune missioni secondarie e poi ci sono sempre i trofei da conquistare e oggetti da raccogliere. Insomma, qualcos'altro da giocare, oltre alla missione principale, c'è ;)
Fa conto che finendo la sola missione principale, la percentuale di completamento del gioco sta all'8% quindi ancora ce n'è se uno punta al 100%
Però, ovviamente, se uno è più interessato alla storia che al gioco in sé (e questo vale soprattutto per me), la storia raccontata finisce con la fine della missione principale.
mado infamous, tanta roba, mi sta piacendo un sacco :eek:
mado infamous, tanta roba, mi sta piacendo un sacco :eek:
Non vedo l'ora che sia domani... :D
darkrufy
20-03-2014, 22:03
Sì. Devi liberare due ostaggi posti in due punti diversi della base.
Come dicevo, alla fine del gioco si sbloccano alcune missioni secondarie e poi ci sono sempre i trofei da conquistare e oggetti da raccogliere. Insomma, qualcos'altro da giocare, oltre alla missione principale, c'è ;)
Fa conto che finendo la sola missione principale, la percentuale di completamento del gioco sta all'8% quindi ancora ce n'è se uno punta al 100%
Però, ovviamente, se uno è più interessato alla storia che al gioco in sé (e questo vale soprattutto per me), la storia raccontata finisce con la fine della missione principale.
Quindi abbastanza corto il tutto, conviene prenderlo a 30 euro? o è meglio risparmiarseli? il post prologo uscirà?
Quindi abbastanza corto il tutto, conviene prenderlo a 30 euro? o è meglio risparmiarseli? il post prologo uscirà?
Per me 30 euro non li vale.
Per post prologo cosa intendi? Phantom Pain spero esca entro l'anno... :sperem:
darkrufy
20-03-2014, 22:48
Per me 30 euro non li vale.
Per post prologo cosa intendi? Phantom Pain spero esca entro l'anno... :sperem:
si intendo lui, a ok, allora me li risparmio questi soldi, lo volevo prendere domani da gamestop, insieme alla limited di infamous.
Adone_1985
20-03-2014, 22:50
Altra sessione di gioco con infamous diventa più divertente e graficamente buono...altre note negative: quando cammini nelle pozzanghere l'acqua nn si muove di pezza..(a me ste cose fanno rosicare)...la fisica nn è un granché, anche se si può rompere quasi tutto...
petru916
20-03-2014, 23:31
Per favore metti sotto spoiler grazie
Inviato utilizzando Talpatalk
Non ha mica detto niente riguardo la trama. Non è un post da mettere sotto spoiler..comunque ci sta un bel thread ufficiale su cui parlare di inFamous dai..
petru916
20-03-2014, 23:57
Si ma siccome lo ritiro domani non voglio leggere per sbaglio i pareri di altri utenti ed influenzare così il mio giudizio ancor prima di provarlo. Thanks
Basta evitare di leggere il thread..lo spoiler non server per quello..e poi sul forum ci si viene per scambiarsi opinioni :stordita:
Adone_1985
21-03-2014, 00:12
Beh allora se a me nn pagavano lo stipendio e lo dovevo comprare dopo il 27 marzo...nn leggevo più il forum :D
la play con infamous si fa sentire....comunque rimane sempre tiepida:)
Goofy Goober
21-03-2014, 01:04
Si ma siccome lo ritiro domani non voglio leggere per sbaglio i pareri di altri utenti ed influenzare così il mio giudizio ancor prima di provarlo. Thanks
se non vuoi sapere come è un gioco appena uscito prima di comprarlo, scollegati da internet che è meglio.
così come fioccano le recensioni in ogni dove, è normale che sui forum ci si scambino pareri ed opinioni sul gioco tra i possessori, dato che i forum poi servono proprio a questo.
Avete ragione entrambi ma siccome c' é già il treadh di infamous è il caso di scrivere li' non trovate!? Magari lui entra per leggere info sulla play ma non vuole leggere info su infamous...
OdontoKiller
21-03-2014, 06:16
Avete ragione entrambi ma siccome c' é già il treadh di infamous è il caso di scrivere li' non trovate!? Magari lui entra per leggere info sulla play ma non vuole leggere info su infamous...
Certo che se uno chiede di usare lo spoiler e poi quota il messaggio che andrebbe spoilerato :asd: :asd:
Goldenboy81
21-03-2014, 07:17
ragazzi per la cronaca scambio Killzone Shadow fall, con nba 2k14, thief, knack. se interessa piemmatemi :fagiano:
antoniotdi
21-03-2014, 08:39
Messi 5 piedini usando 3 cerchietti di feltrini circolari per piede.
http://abload.de/thumb/cam00852-13sut0.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00852-13sut0.jpg)
http://abload.de/thumb/cam00856dwj9e.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00856dwj9e.jpg)
http://abload.de/thumb/cam00854rmsck.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00854rmsck.jpg)
Ora la Ps4 ha anche un minimo di possibilita di aerazione anche sotto, e poggia cmq su piedini che smorzano le vibrazioni.
Cmq la mia Ps4 aquistata qualche giorno fa è abbastanza silenziosa, anche sotto sforzo (vedi killzone), ho solo voluto ulteriormente "migliorare" la dissipazione soprattutto per i giorni caldi che verranno d'estate. :)
Ma perchè parlate di arezione sotto.. non ha griglie
antoniotdi
21-03-2014, 08:55
;40886312']Ma perchè parlate di arezione sotto.. non ha griglie
Si lo so, però meglio uno strato di aria anche sotto, male non gli fa, invece come esce originale è praticamente poggiata con la base sul tavolo
Eccola qui. Setup abbastanza indolore, ma il menu non è così intuitivo come pensavo. Sto cercando il modo di aggiungere un secondo account alla console, non riesco assolutamente a capire come si fa :mbe:
Eccola qui. Setup abbastanza indolore, ma il menu non è così intuitivo come pensavo. Sto cercando il modo di aggiungere un secondo account alla console, non riesco assolutamente a capire come si fa :mbe:
L'aggiunta account è nella schermata di avvio.
Disattiva anche il login automatico, altrimenti la console si logga ogni volta con l'ultimo account che l'ha usata.
Adone_1985
21-03-2014, 10:49
Si lo so, però meglio uno strato di aria anche sotto, male non gli fa, invece come esce originale è praticamente poggiata con la base sul tavolo
A me sembrano 5 Marshmallow....:D ma lasciatela così com'è...almeno neri ;)
Dicci poi cosa ti piace di piu' della One e cosa meno.
arma1977
21-03-2014, 10:51
Ottima news
PS4 ICE Team Programmer: ‘Surface Tiling/Detiling On The CPU Is 10-100x Faster Now’
gamingbolt.com/ps4-ice-team-programmer-surface-tilingdetiling-on-the-cpu-is-10-100x-faster-now
petru916
21-03-2014, 10:51
Ragazzi, una domanda..come si crea un chat party chiuso? Inteso solo a inviti? Mi son capitati certi ceffi in party durante BF4..
io non noto nessun aumento di rumore con Infamous, stasera provero' a mettere tv e soundbar in mute ma con volume normale non sento assolutamente nulla
Antonioplay85
21-03-2014, 10:55
Messi 5 piedini usando 3 cerchietti di feltrini circolari per piede.
http://abload.de/thumb/cam00852-13sut0.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00852-13sut0.jpg)
http://abload.de/thumb/cam00856dwj9e.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00856dwj9e.jpg)
http://abload.de/thumb/cam00854rmsck.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00854rmsck.jpg)
Ora la Ps4 ha anche un minimo di possibilita di aerazione anche sotto, e poggia cmq su piedini che smorzano le vibrazioni.
Cmq la mia Ps4 aquistata qualche giorno fa è abbastanza silenziosa, anche sotto sforzo (vedi killzone), ho solo voluto ulteriormente "migliorare" la dissipazione soprattutto per i giorni caldi che verranno d'estate. :)
a parte che secondo me non serve cmq potevi mettere quei gommini tondi o quadrati neri antiscivolo più belli da vedere, il bianco stona e non poco :stordita: poi questione di gusti :)
petru916
21-03-2014, 10:58
a parte che secondo me non serve cmq potevi mettere quei gommini tondi o quadrati neri antiscivolo più belli da vedere, il bianco stona e non poco :stordita: poi questione di gusti :)
Io ho adottato una configurazione simile ma con piedini di silicone più che altro per le vibrazioni, le assorbe di molto considerando poi che il mobile su cui poggiano PS4 e One non è sto granché. Sinceramente ho notato una leggera diminuzione del rumore, ma potrebbe anche essere benissimo un effetto placebo.. :)
Goofy Goober
21-03-2014, 11:03
;40886312']Ma perchè parlate di arezione sotto.. non ha griglie
:asd: esatto
è un po' come quelli che dicevano che PS3 in verticale respirava meno... peccato che nel punto di appoggio non avesse nessun foro per l'aria :D
per le vibrazioni invece sono utili
nel mio caso è l'XOne che pensa a dissipare le vibrazioni di PS4..... :sofico:
petru916
21-03-2014, 11:05
:sofico: Merluz :asd:
Antonioplay85
21-03-2014, 11:06
povera One :asd:
Continuo a non capire tutta sta fissa per il rumore, giocate con il Mute? :confused:
petru916
21-03-2014, 11:13
Continuo a non capire tutta sta fissa per il rumore, giocate con il Mute? :confused:
Volume a 9 del mio Samsung, mi vien su nelle orecchie certi giorni :asd:
antoniotdi
21-03-2014, 11:18
:asd: esatto
è un po' come quelli che dicevano che PS3 in verticale respirava meno... peccato che nel punto di appoggio non avesse nessun foro per l'aria :D
per le vibrazioni invece sono utili
Ragazzi non è questione che ci sono o non ci sono le prese d'aria sotto, non ci vuole occhio di falco a vedere che non ci sono, ma il punto è che se la base comunque si riscalda e, appoggiata la Ps4 cosi come esce originale, sotto c'è praticamente a contatto il tavolo, anche il tavolo si riscalderà un po, soprattutto d'estate col caldo qui in puglia..., creando una situazione in cui non c'è smaltimento di calore tra base e tavolo.
Quindi Imho meglio che ci sia uno strato di aria sotto. :)
Poi anche le vibrazioni ne giovano.. anche se la mia Ps4 era già abbastanza silenziosa...
Si ragazzi neri erano meglio, appena li trovo potrei anche metterli neri, cmq nella normale visione anche da seduto non si vedono proprio, quindi il problema per me non sussiste. :)
http://abload.de/thumb/cam00864xtuxa.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00864xtuxa.jpg)
Goofy Goober
21-03-2014, 11:59
:sofico: Merluz :asd:
povera One :asd:
console stacking rulez (tranquilli che la XOne è spenta e non sta soffocando :asd: ) :read:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/stack.jpg
cmq leggendo qua:
http://www.tomshw.it/cont/news/directx-12-compatibili-con-le-gpu-attuali-ecco-i-dettagli/54513/1.html
pure la gpu di PS4 è inclusa nel supporto DX12 (AMD serie 7xxx e successive).
quindi boh, il cosidetto supporto DX12 XOne o che lo rendono "esclusivo" via software, o, tecnicamente, salvo customizzazioni particolari della gpu, pure quella di PS4 è in grado di usarle.
arma1977
21-03-2014, 12:04
Ragazzi non è questione che ci sono o non ci sono le prese d'aria sotto, non ci vuole occhio di falco a vedere che non ci sono, ma il punto è che se la base comunque si riscalda e, appoggiata la Ps4 cosi come esce originale, sotto c'è praticamente a contatto il tavolo, anche il tavolo si riscalderà un po, soprattutto d'estate col caldo qui in puglia..., creando una situazione in cui non c'è smaltimento di calore tra base e tavolo.
Quindi Imho meglio che ci sia uno strato di aria sotto. :)
Poi anche le vibrazioni ne giovano.. anche se la mia Ps4 era già abbastanza silenziosa...
Si ragazzi neri erano meglio, appena li trovo potrei anche metterli neri, cmq nella normale visione anche da seduto non si vedono proprio, quindi il problema per me non sussiste. :)
http://abload.de/thumb/cam00864xtuxa.jpg (http://abload.de/image.php?img=cam00864xtuxa.jpg)
Odio quei cavi! Con pochi spicci compri una canalina passacavo,fallo:D
alexbands
21-03-2014, 12:07
veramente salvo sollevarla di tanto (10 cm ad esempio) oltre che inutile può diventare controproducente... si forma un "cuscino" d'aria stantìa sotto che non fa altro che isolare ulteriormente quel lato della console. Per avere un senso dopo averla sollevata ci vorrebbe una ventola per smuoverla quell'aria sotto :D
Ok, testata un po' e fatto un paio di prove con giochi e film. Lo faccio qui il confronto con la X1? :p
Esteticamente, non è male. Continua a non piacermi molto il look diagonale (non la tengo in piedi), ma ha il suo fascino. Ho notato che scalda parecchio, ma non sembra preoccupante. Di rumore ne fa poco, almeno quando non stai usando il disco. Col disco invece è un po' rumorosa.
Dal punto di vista dell'interfaccia, quella della PS4 mi pare più veloce e intuitiva, ma solo la parte di sopra (quella con le iconine delle impostazioni varie, per intenderci). La parte di sotto, quella con le app installate, mi sembra un bel casino. Grazie al cielo per il login automatico. Inoltre le installazioni sono molto più veloci. Infamous dopo un minuto era già pronto a partire.
La parte peggiore rimane il joypad. Mi dicevano che è migliorato rispetto al DS3. Francamente non mi pare poi molto meglio. Come al solito gli stick analogici sono in una posizione che andava bene forse 19 anni fa, mica oggi. E i pulsanti Share e Options sono troppo piccoli e messi in una posizione abbastanza scomoda. Poi la rivestitura degli stick è davvero sgradevole al tatto... e si sta già consumando. Strano. Non vorrei che mi avessero dato una console già aperta? Ho usato la console per neanche un paio d'ore. Erano un pochino sfatti prima ancora di accendere il joypad... secondo me mi hanno dato una console già aperta :fagiano:
Di giochi ho provato per un po' solo Resogun. Bello, ma lo stick di sinistra mi sembra che ogni tanto risponda lentamente ai comandi. Non capisco se è intenzionale, se semplicemente non mi riesce di usare quella maledetta levetta in basso, oppure se ho qualche problema al joypad.
Di film invece ho provato Star Wars. Non ha i problemi della X1 con la visione a 24p, per fortuna. Però il lettore fa un po' troppo rumore, soprattutto quando salta da un capitolo all'altro (d'altra parte, è 6x invece di 4x). Complessivamente non penso che userò nessuna delle due come lettore BR. Se in futuro sistemano il problema dei 24p nella X1, potrei usare quella. Ma per adesso, meglio continuare ad usare il lettore dedicato.
Nel complesso? Sembra piuttosto ganza, ma il joypad continuo a non farmelo digerire. Il PS+ mi dovrebbe dare una buona quantità di giochi a basso prezzo, e poi ci sono tutte le esclusive... ma è improbabile che scelga di prendere un multipiattaforma su PS4, a meno che la grafica non sia notevolmente meglio (tipo MGS5).
Se volete aggiungermi sul PSN, sono Malek1986.
Intanto, una cosa che non ho capito: se voglio che il joypad si carichi con la console spenta, devo per forza scegliere di attivare le porte USB in standby? Ho visto che se lo faccio, la console mi va in standby anche senza il joypad attaccato. Io voglio che si spenga del tutto.
-Mariello-
21-03-2014, 12:33
Volume a 9 del mio Samsung, mi vien su nelle orecchie certi giorni :asd:
Io la sera/notte devo giocare col volume al massimo a 8 (abbiamo la stessa tv), ma la maggior parte di volte a 6/7. :muro:
Infatti non attacco neanche le casse di solito, sarebbe inutile...
Meno male che nel weekend posso aumentare fino alla doppia cifra! :sofico:
antoniotdi
21-03-2014, 12:34
veramente salvo sollevarla di tanto (10 cm ad esempio) oltre che inutile può diventare controproducente... si forma un "cuscino" d'aria stantìa sotto che non fa altro che isolare ulteriormente quel lato della console. Per avere un senso dopo averla sollevata ci vorrebbe una ventola per smuoverla quell'aria sotto :D
Non credo proprio, il tavolo in legno diventa caldo a contatto facendo un effetto pentola nei giorni caldi, mentre ora almeno vi è uno stato di aria..
Goofy Goober
21-03-2014, 12:46
@Malek ti aggiungo, e occhio per il fatto che potesse essere una console aperta.
il discorso pad con stick che si consuma, PER ME si tratta palesemente di grosse partite "fallate" di console con questo problema alla gommatura, perchè sui due pad che ho ancora oggi non vedo il benchè minimo segno di consumo o di cambiamento di colore per dire, tra lo stick sinistro (più utilizzato senza dubbio) e l'altro non cambia niente.
cmq per me la parte meno comoda del pad sono i grilletti, li avrei voluti più grandi...
qualcuno sa se vendono le "extension"? qualcuno mi aveva detto che per il dual shock 3 c'erano.
Poi la rivestitura degli stick è davvero sgradevole al tatto... e si sta già consumando. Strano. Non vorrei che mi avessero dato una console già aperta? Ho usato la console per neanche un paio d'ore. Erano un pochino sfatti prima ancora di accendere il joypad... secondo me mi hanno dato una console già aperta :fagiano:
Strano, il joypad l'ho strapazzato per bene, soprattutto con knack ma non ho ancora segni di usura. Al primo avvio ha fatto tutta la procedura di configurazione o era già pronta?
Se volete aggiungermi sul PSN, sono Malek1986.
poi ti aggiungo, anche se non sono molto presente nei multi.
Intanto, una cosa che non ho capito: se voglio che il joypad si carichi con la console spenta, devo per forza scegliere di attivare le porte USB in standby?
Si, ricarica solo con la console in stand-by (con porta usb attivata).
Ho visto che se lo faccio, la console mi va in standby anche senza il joypad attaccato. Io voglio che si spenga del tutto.
Quello è lo stand-by per inutilizzo, per ora conviene disattivarlo perché non c'è ancora la funzione di resume (come su Vita) e se la console va in stand-by mentre si gioca si perdono tutti i progressi.
alexbands
21-03-2014, 12:55
Non credo proprio, il tavolo in legno diventa caldo a contatto facendo un effetto pentola nei giorni caldi, mentre ora almeno vi è uno stato di aria..
il fatto che il tavolo diventa caldo ti testimonia proprio che la ps4 ha passato quel calore al tavolo. L'aria è isolante, per disperdere il calore occorre che sia ventilata. Non per dire ma su ste cose ci ho fatto un esame di ingegneria ;)
Se poi il tuo obiettivo è non scaldare il tavolo allora ok :D
Ok... aumentano sempre di più i sospetti di aver preso una console riportata indietro :fagiano:
Ho capito a cosa è dovuta la strana reattività di Resogun. Ho provato con Dead Nation, che non ha nemici all'inizio. Ho girato lo stick lentamente in tutte le direzioni, e ho notato che quando spingo lo stick verso in alto a destra, ad una specifica inclinazione, il personaggio mi va invece in basso a destra, come se facesse contatto qualcosa. Ecco perchè la navicella di Resogun a volte si rifiutava di andare in alto.
Cosa faccio in questi casi? Sostituzione del joypad dalla Sony, oppure riporto al negozio tutta la console? Oppure riporto solo il joypad?
A occhio non sembrava una console aperta, mi ha fatto tutta la configurazione all'inizio.. inoltre il joypad aveva ancora le pellicole trasparenti. Può darsi semplicemente che il joypad sia difettoso fin dalla fabbrica. Però, fra gli stick rovinati e questo, ho il dubbio che possa essere stata riportata indietro, rimessa a nuovo dal negozio, e venduta nella pila delle console nuove. Che gentaglia... una cosa del genere dovrebbe essere illegale, secondo me.
Ok... aumentano sempre di più i sospetti di aver preso una console riportata indietro :fagiano:
Ho capito a cosa è dovuta la strana reattività di Resogun. Ho provato con Dead Nation, che non ha nemici all'inizio. Ho girato lo stick in tutte le direzioni, e ho notato che quando spingo lo stick verso in alto a destra, ad una specifica inclinazione, il personaggio mi va invece in basso a destra, come se facesse contatto qualcosa. Ecco perchè la navicella di Resogun a volte si rifiutava di andare in alto.
Cosa faccio in questi casi? Sostituzione del joypad dalla Sony, oppure riporto al negozio tutta la console? Oppure riporto solo il joypad?
Ma quando ha i acceso la console, ti ha fatto fare tutta la prima configurazione?
Console, cavi, pad ecc. erano tutti sigillati nelle loro buste? (si vede subito se sono nuovi usciti di fabbrica o rimessi dentro da qualcun antro)
Se così non fosse, allora mi sa che ti hanno rifilato una console restituita e, personalmente, me la farei sostituire in blocco.
Altrimenti potrebbe essere solo un problema di un pad appartenete alla serie "sfortunata" e potresti far sostituire solo quello.
Il mio, ad esempio, è ancora nuovo come lo era al day one. E' vero che dal day one ad oggi PS4 è stata più o meno un bel (opinabile...) soprammobile, però, dai, un po' l'ho anche usata e il mio DS4 è ancora perfettamente integro ;)
-Mariello-
21-03-2014, 13:22
Ho capito a cosa è dovuta la strana reattività di Resogun. Ho provato con Dead Nation, che non ha nemici all'inizio. Ho girato lo stick lentamente in tutte le direzioni, e ho notato che quando spingo lo stick verso in alto a destra, ad una specifica inclinazione, il personaggio mi va invece in basso a destra, come se facesse contatto qualcosa. Ecco perchè la navicella di Resogun a volte si rifiutava di andare in alto.
A occhio non sembrava una console aperta, mi ha fatto tutta la configurazione all'inizio.. inoltre il joypad aveva ancora le pellicole trasparenti. Può darsi semplicemente che il joypad sia difettoso fin dalla fabbrica. Però, fra gli stick rovinati e questo, ho il dubbio che possa essere stata riportata indietro, rimessa a nuovo dal negozio, e venduta nella pila delle console nuove. Che gentaglia... una cosa del genere dovrebbe essere illegale, secondo me.
Ma dove l'hai comprata?
Perchè farsi problemi... porta tutto indietro e via, inutile rischiare scusa.
Goldenboy81
21-03-2014, 13:30
concordo! è una bella scocciatura ma almeno ti levi il cruccio.
Ma quando ha i acceso la console, ti ha fatto fare tutta la prima configurazione?
Console, cavi, pad ecc. erano tutti sigillati nelle loro buste? (si vede subito se sono nuovi usciti di fabbrica o rimessi dentro da qualcun antro)
Se così non fosse, allora mi sa che ti hanno rifilato una console restituita e, personalmente, me la farei sostituire in blocco.
Altrimenti potrebbe essere solo un problema di un pad appartenete alla serie "sfortunata" e potresti far sostituire solo quello.
Il mio, ad esempio, è ancora nuovo come lo era al day one. E' vero che dal day one ad oggi PS4 è stata più o meno un bel (opinabile...) soprammobile, però, dai, un po' l'ho anche usata e il mio DS4 è ancora perfettamente integro ;)
Ma dove l'hai comprata?
Al Mediaworld. Francamente mi pareva nuova, la roba era tutta nelle buste di plastica, c'erano le pellicole trasparenti sopra al joypad, e ho fatto tutta la configurazione iniziale. L'unica cosa strana era quel piccolo marchio sulla gomma dello stick sinistro.
In ogni caso, mi sa che mi tocca riportargli almeno il joypad. Così è inutilizzabile. Ma oggi e domani non posso, mi tocca andarci domenica... che rottura.
Al Mediaworld. Francamente mi pareva nuova, la roba era tutta nelle buste di plastica, c'erano le pellicole trasparenti sopra al joypad, e ho fatto tutta la configurazione iniziale. L'unica cosa strana era quel piccolo marchio sulla gomma dello stick sinistro.
In ogni caso, mi sa che mi tocca riportargli almeno il joypad. Così è inutilizzabile. Ma oggi e domani non posso, mi tocca andarci domenica... che rottura.
Non ti conviene portare solo il gamepad, rischi storia per niente.
Digli che il gamepad va per i caxxi suoi e la console si blocca... ti cambiano tutto al volo cosi.
;40887734']Non ti conviene portare solo il gamepad, rischi storia per niente.
Digli che il gamepad va per i caxxi suoi e la console si blocca... ti cambiano tutto al volo cosi.
Mmh, hai ragione. E poi ho sempre il sospetto che fosse aperta. Meglio farla cambiare tutta quanta.
sickofitall
21-03-2014, 13:42
la cosa è semplice, la console aveva il sigillo intatto sulla scatola? se era intatto la console era nuova
la cosa è semplice, la console aveva il sigillo intatto sulla scatola? se era intatto la console era nuova
Non è affatto semplice perchè quel sigillo te lo tolgo e rimetto 30 volte se voglio :asd:
Goofy Goober
21-03-2014, 13:55
credo che dopo le prime del dayone le console refurbished vendute come nuove non sono affatto poche.
anche trovare il pad "intatto" con pellicole potrebbe aver significato relativo
credo che dopo le prime del dayone le console refurbished vendute come nuove non sono affatto poche.
anche trovare il pad "intatto" con pellicole potrebbe aver significato relativo
Sì, ma che cavolo, io credevo che le console "restituite" andassero alla Sony per controlli, mica che le rimettessero in vendita senza pensarci due volte :fagiano:
Goofy Goober
21-03-2014, 14:05
Sì, ma che cavolo, io credevo che le console "restituite" andassero alla Sony per controlli, mica che le rimettessero in vendita senza pensarci due volte :fagiano:
Magari hanno già fatto quel viaggio... Ossia console venduta->restituita e sostituita con altra->viaggio in assistenza Sony->riparazione->riconsegna dentro altra scatolo->rivendita senza dire niente a nessuno :D
anche perchè diversamente da altri ambiti (tipo notebook apple per dire) non mi pare di aver mai visto avvisi di console vendute specificatamente come refurbished.
Infatti funziona cosi:
1. Sony vende ai distributori (in Italia i grandi sono sempre gli stessi 2/3).
2. I distri forniscono i prodotti alle catene di vendita
3. Il cliente torna con un prodotto difettoso alla vendita, glielo cambiano
4. Il prodotto torna al distributore
5. Il distributore fa il reso a Sony
6. Sony lo ricondiziona e lo rimette in vendita
Questo vale per tutto nell'elettronica
Goofy Goober
21-03-2014, 14:12
;40887916']Infatti funziona cosi:
e presumo che ad inizio commercializzazione di un nuovo prodotto molto richiesto le cui scorte sono limitate, il fenomeno di ricevere una console rigenerata per chi la acquista nel periodo subito successivo al lancio sia abbastanza frequente (qui dentro ne abbiamo già avuto alcune mi pare).
petru916
21-03-2014, 14:15
e presumo che ad inizio commercializzazione di un nuovo prodotto molto richiesto le cui scorte sono limitate, il fenomeno di ricevere una console rigenerata per chi la acquista nel periodo subito successivo al lancio sia abbastanza frequente (qui dentro ne abbiamo già avuto alcune mi pare).
Sappiamo quali sono le parti riutilizzate? Ricordo, ad esempio, che la Apple testa e ricicla scheda madre, memoria, e schermo, il resto viene smaltito (vetro, metallo, etc) durante il processo di ricondizionamento. Stesso dicasi per Samsung e HTC da quel che ricordo..la Sony?
Si ma ti assicuro che tranne rarissimi casi è impossibile distinguere un prodotto rigenerato da uno no. Tutto e ripeto, tutto è uguale, compreso il modo in cui i cavi vengono attorcigliati ;)
Esempio nella 360 le console rigenerate avevano una bella "R" a pennello sulla mainboard, ovviamente te ne accorgevi solo se l'aprivi per scopri Caraibici :asd:
;40887916']Infatti funziona cosi:
Beh, allora alla Sony è sfuggito il problema del joypad. Io non avrei nemmeno grossi problemi a ricevere una console ricondizionata (certo, preferirei una nuova, ma se è stata usata solo qualche giorno)... ma solo se funziona bene :fagiano:
comunque non e' il tuo caso Malek, visto che dici che con Resogun funziona male, ma per l'usura dei gommini metteteci sti copristick, 2 euro e vi mettete il cuore in pace, sia che abbiano la gomma buona sia che ce l'abbiano fallata.
Beh, allora alla Sony è sfuggito il problema del joypad. Io non avrei nemmeno grossi problemi a ricevere una console ricondizionata (certo, preferirei una nuova, ma se è stata usata solo qualche giorno)... ma solo se funziona bene :fagiano:
Quello è l'iter base di solito per i resi dei prodotti elettronici.. magari nel tuo caso hanno semplicemente rimesso la console in pila alle altre :asd:
antoniotdi
21-03-2014, 15:17
il fatto che il tavolo diventa caldo ti testimonia proprio che la ps4 ha passato quel calore al tavolo. L'aria è isolante, per disperdere il calore occorre che sia ventilata. Non per dire ma su ste cose ci ho fatto un esame di ingegneria ;)
Se poi il tuo obiettivo è non scaldare il tavolo allora ok :D
ma soprattutto nei giorni piu caldi, es d'estate, nella stanza c'è a maggior ragione una certa aerazione (climatizzatori o ventilatori) che investe anche quella parte, mica è a tenuta stagna la console, l'aria si muove e passa anche sotto...
alexbands
21-03-2014, 15:25
ma soprattutto nei giorni piu caldi, es d'estate, nella stanza c'è a maggior ragione una certa aerazione (climatizzatori o ventilatori) che investe anche quella parte, mica è a tenuta stagna la console, l'aria si muove e passa anche sotto...
beh questa è una cosa che poi devi valutare tu... tieni presente quello che ho detto e assicurati che ci sia un buon "ricambio d'aria" sotto, altrimenti come dicevo l'effetto del rialzo è nullo o addirittura controproducente (di solito si limita ad essere nullo) ;)
antoniotdi
21-03-2014, 15:58
beh questa è una cosa che poi devi valutare tu... tieni presente quello che ho detto e assicurati che ci sia un buon "ricambio d'aria" sotto, altrimenti come dicevo l'effetto del rialzo è nullo o addirittura controproducente (di solito si limita ad essere nullo) ;)
ok grazie della precisazione ;)
Durante i giorni piu caldi (e qui in puglia d'estate fa CALDO) con un po di aerazione che investe anche la parte inferiore credo proprio che cosi avrà piu benefici che invece poggiata direttamente sul tavolo :)
Sull'utilizzo dei giochi di un account su più console è cambiato nulla nella politiche sony?
Ero rimasto che se sulla mia console primaria si logga mio fratello col suo account può giocare a tutti i miei giochi, è ancora così?
Ero rimasto che se sulla mia console primaria si logga mio fratello col suo account può giocare a tutti i miei giochi, è ancora così?
Si, inoltre basta un solo abbonamento plus per console per giocare online.
Alpha di Assassin's Creed Unity:
http://www.youtube.com/watch?v=qp8XIHNR-OU
nextgen starts here :asd:
finirà come watch dogs?
Leander79
21-03-2014, 20:06
Ragazzi un piccolo sondaggio per tutti voi , quando tenete la vostra console in standby per scaricare qualcosa quest ultima diventa tiepida con la ventola sempre attiva ( anche se impercettibile )?
Premetto che la tengo in verticale con lo stand sony,e voi?
Si, inoltre basta un solo abbonamento plus per console per giocare online.
Tnx :)
il pad io lo trovo un bel passo avanti al DS3 sinceramente, nelle mie manone è comodissimo e anche se ho sempre giocato a 360/pc col pad microsoft trovo la posizione dei funghi sony molto più naturale.. ma qui poi si entra nel personale, un po come i mouse gaming per pc che hanno classificazioni palm/claw/finger :asd:
ma solo a me non da nessun fastidio il led davanti? ok mi sembra inutile sinceramente, a parte distinguere i pad quando non si gioca da soli a che cavolo serve? potrebbero attivarlo in base a quanti player stanno giocando, comunque non ci ho messo sopra il nastro.
secondo me il firmware è ancora assai lontano dall'essere ottimale, mi piacerebbe poter nascondere le icone che non uso nella dashboard (tipo video/music) o anche Playroom che non ho ancora capito cosa farmene.. poi quando parte, dopo il logo PS, c'è il warning che scatta :asd: son piccole cavolate che ti fan girare le balle :asd:
rumorosa no dai, si il disco lo senti girare ma io personalmente ci gioco col 5.1 e anche tenendolo al minimo va assolutamente a coprire le vibrazioni.. devo provare il vertical stand ma ho da cambiare il salotto e ora come ora in piedi non saprei dove metterla.
scaldare scalda, mai come il mio ex pc con SLI di 570 ma scalda, problema comunque che non mi riguarda personalmente, l'avranno progettata come si deve spero altrimenti garanzia in caso di problemi.
quindi mi confermi che il ds4 è adatto anche a chi ha le manone (io ad esempio)?
il ds3 l'ho usato per un paio d'anni ma poi ho trovato più comodo il pad della x360 sia su pc che ovviamente sulla console ms, mi stuzzicherebbe prendere la ps4 ma ero spaventato appunto per il pad che per la vicinanza delle levette e per le dimensioni delle mie mani a volte toccavo con i due pollici
-Mariello-
21-03-2014, 20:29
Alpha di Assassin's Creed Unity:
http://www.youtube.com/watch?v=qp8XIHNR-OU
nextgen starts here :asd:
finirà come watch dogs?
Il rischio c'è tutto! :D
Anche se c'è una sostanziale differenza. Questo AC è pensato solo nextgen.
alexbands
21-03-2014, 20:41
Ragazzi un piccolo sondaggio per tutti voi , quando tenete la vostra console in standby per scaricare qualcosa quest ultima diventa tiepida con la ventola sempre attiva ( anche se impercettibile )?
se sta scaricando c'è la ventola al minimo (impercettibile) ma non scalda, se non sta scaricando è muta come se fosse spenta. messa in orizzontale
Leander79
21-03-2014, 20:50
se sta scaricando c'è la ventola al minimo (impercettibile) ma non scalda, se non sta scaricando è muta come se fosse spenta. messa in orizzontale
era la conferma che cercavo, quando la mia era messa in orizzontale si comportava esattamente come la tua :stordita:
Ho il forte sospetto che questo vertical stand nonostante le feritoie faccia da tappo , mi sa che la rimetto come prima :doh:
Platinato Knack :winner:
ho dovuto finire il gioco solo 7 volte per trovare quei maledetti 10 diamanti :asd:
darkrufy
21-03-2014, 21:50
Eccolo, ritirato stamane alle 9 da gamestop, purtroppo preorder kit non arrivato, causa ritardo consegna...provato solo ora(causa lavoro), che dire stupendo.
http://i58.tinypic.com/8y6o9u.jpg
Sull'utilizzo dei giochi di un account su più console è cambiato nulla nella politiche sony?
Ne approfitto per chiedere una cosa simile: se ho un gioco dd, mi loggo su una console non mia lo posso riscaricare? Nel caso, poi diventa disponibile per tutti gli altri account su QUELLA console? Mi pare strano ma lo chiedo!
Inviato dal mio LG-LS980 utilizzando Tapatalk
Eccolo, ritirato stamane alle 9 da gamestop, purtroppo preorder kit non arrivato, causa ritardo consegna...provato solo ora(causa lavoro), che dire stupendo.
Già, davvero molto bello :cool:
Gefferson
21-03-2014, 23:26
Il rischio c'è tutto! :D
Anche se c'è una sostanziale differenza. Questo AC è pensato solo nextgen.
Graficamente AC ha sempre fatto bene come brand. Black Flag non si era presentato male su next-gen quindi credo non faccia la fine watch dogs. Strana scelta di ambientazione, ero convinto si pensasse di ambientarlo in oriente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
22-03-2014, 08:24
beh oddio black flag su next gen era semplicemente la versione "old" più pulita graficamente, senza nessun'altra aggiunta.
in sostanza era quello che succedeva a tutti i porting su pc della gen scorsa.
Ne approfitto per chiedere una cosa simile: se ho un gioco dd, mi loggo su una console non mia lo posso riscaricare? Nel caso, poi diventa disponibile per tutti gli altri account su QUELLA console? Mi pare strano ma lo chiedo!
Inviato dal mio LG-LS980 utilizzando Tapatalk
Se non è la tua primaria puoi giocarci solo con il tuo account loggato. Invece sul tuo account diventano disponibili tutti i contenuti dell'account primario di quella ps4.
sickofitall
22-03-2014, 09:40
non ho sentito se è tiepida, comunque quel rumore sei sicuro che non sia l'hard disk in funzione? :stordita:
alexbands
22-03-2014, 11:43
oddio inudibile non direi... cioè siamo sempre sui livelli del chissenefrega, ma la ventola a me girava eccome, livello killzone per intenderci...
Schellaccio
22-03-2014, 12:03
Comunque al centro commerciale dove vado di solito ci sta la ps4 + plus 90 gg a 379€
è possibile ancora sostituire l'hd come sulla ps3?
oltretutto ci sono rumors se si potrà installare linux sempre come per la ps3 (fino ad un certo periodo ricordo che era possibile)?
chiedo solo perchè se la prendo e poi mi viene il prurito del provare anche le cazzate poi non mi dispiacerebbe come alternativa :D
è possibile ancora sostituire l'hd come sulla ps3?
Si
oltretutto ci sono rumors se si potrà installare linux sempre come per la ps3 (fino ad un certo periodo ricordo che era possibile)?
No, non credo, non sono uscite info a riguardo.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ok, fatto il cambio, sembra che sia a posto adesso. Meno male :O
Ma il firmware 1.62 quando è uscito?
Perchè a me l'ha fatto scaricare ieri ma ero straconvinto di averlo installato giorni fa :mbe:
;40893185']Ma il firmware 1.62 quando è uscito?
Perchè a me l'ha fatto scaricare ieri ma ero straconvinto di averlo installato giorni fa :mbe:
La mia si è aggiornata martedì.
Buongiorno a tutti ragazzi, sono un felice possessore di xbox360 ma da quando è uscita la ps4 non faccio altro che pensare a lei :D :D
vorrei prenderla a breve ma l'unica cosa che mi preoccupa molto è il joypad, quello della xbox è veramente fatto bene (mi riferisco al fatto di avere analogico e freccette scambiati). C'è qualche ex possessore di xbox passato a ps4? come si è trovato?
-Mariello-
23-03-2014, 10:09
Buongiorno a tutti ragazzi, sono un felice possessore di xbox360 ma da quando è uscita la ps4 non faccio altro che pensare a lei :D :D
vorrei prenderla a breve ma l'unica cosa che mi preoccupa molto è il joypad, quello della xbox è veramente fatto bene (mi riferisco al fatto di avere analogico e freccette scambiati). C'è qualche ex possessore di xbox passato a ps4? come si è trovato?
Il ds4 è decisamente più ergonomico di quella schifezza del ds3, anche se per me quello della 360 gli rimane superiore, proprio per l'asimmetria degli analogici.
Il ds4 è decisamente più ergonomico di quella schifezza del ds3, anche se per me quello della 360 gli rimane superiore, proprio per l'asimmetria degli analogici.
è nettamente più scomodo o alla fin fine si tratta di "abitudine"?
-Mariello-
23-03-2014, 10:17
Nettamente no. Si ci avvicina parecchio, tranne per i grilletti e per quel maledetto analogico ancora simmetrico sul ds4...
andrea189
23-03-2014, 10:22
Il mio consiglio vai in qualche centro commerciale cosi magari la provi una mezz'oretta, vedi come ti trovi con il dualshock 4
A me il DS4 ancora non piace per nulla, però considera che alla lunga, ti abitui a qualunque joypad.
Il mio consiglio vai in qualche centro commerciale cosi magari la provi una mezz'oretta, vedi come ti trovi con il dualshock 4
ci ho pensato, purtroppo qui in zona napoli in pochissimi cc sono funzionanti -.-
Murakami
23-03-2014, 10:36
Non so se dipenda da una patch di Killzone o da un aggiornamento FW, ma adesso il DTS mi va anche con questo gioco :sofico:
Non so se dipenda da una patch di Killzone o da un aggiornamento FW, ma adesso il DTS mi va anche con questo gioco :sofico:
Prima non andava proprio, oppure mancava il surround?
petru916
23-03-2014, 10:44
A me il DS4 ancora non piace per nulla, però considera che alla lunga, ti abitui a qualunque joypad.
Esatto, abituarsi ci si abitua prima o poi..in generale anche io ritengo più comodo il pad Xbox, anche se credo che il DS4 sia migliore sulla qualità costruttiva (tranne levette e grilletti). Il pad di PS4 in mano è bello solido mentre quello One ha la plastica che scricchiola (problema che non esiste nella versione limitata di Titanfall).
Ragazzi tra po entrerò nel vostro club..
Al momento sto recuperando qualche titolo su PS3 presa a quattro soldi e accomodata.
Onestamente parlando, mi sono un po scocciato del mondo PC, per quanto sia affascinante e sia e probabilmente rimarrà sempre la mia passione, non riuscivo più a giocare a nulla "amd o nvidia" senza innervosirmi.
Ho preso in mano una ps e sebbene la grafica non sia come piace a me, gioco e mi diverto ugualmente... anzi mi diverto anche più di come mi divertivo prima e soprattutto gioco cosa che avevo completamente smesso di fare. :D
Non voglio aprire alcuna polemica è solo la mia visione delle cose al momento.
Esatto, abituarsi ci si abitua prima o poi..in generale anche io ritengo più comodo il pad Xbox, anche se credo che il DS4 sia migliore sulla qualità costruttiva (tranne levette e grilletti). Il pad di PS4 in mano è bello solido mentre quello One ha la plastica che scricchiola (problema che non esiste nella versione limitata di Titanfall).
Sì, sulla plastica sono d'accordo, ma è proprio l'ergonomia del DS4 che mi infastidisce. Continua a sembrarmi un adattamento in chiave moderna di un layout che andava bene giusto ai tempi della PS1, per di più con quelle specie di spuntoni che escono fuori. Come forma il pad Xbox è molto più comodo (e infatti la Nintendo e la Valve hanno seguito la stessa forma)... non capisco perchè la Sony ci insista, se non per motivi di tradizione.
Goofy Goober
23-03-2014, 11:05
riguardo ai miei problemi di autocaricamento dei salve sul backup online (non so se qualcuno se ne ricorda :D ) la mia PS4 sembra essersi "parzialmente" sbloccata.
però continua a non comportarsi come dovrebbe.
e come dovrebbe? beh semplice, dovrebbe caricare tutti i savegame salvo diversa indicazione.
invece, credo di aver rilevato il problema.
la console sembra non essere in grado di caricare i savegame online per la prima volta da sola, ossia, se non ho caricato io a mano il savegame la prima volta, allora lei non lo carica.
e c'è di più, basta che trovi UN gioco che non ha già un savegame online e BLOCCA del tutto il caricamento degli altri save.
per esempio:
- avevo Black Flag e Resogun copiati a mano da me, gioco ai due giochi e lei uppa i savegame quando la metto in standby.
- il giorno dopo carico Flower a mano, e ci gioco, la console carica da sola il save aggiornato.
- il giorno dopo ancora gioco a Black Flag e a FLOW. Di Flow non avevo caricato nulla online. la console NON salva online ne Black Flag ne FLOW.
- 2 giorni dopo rigioco a Black Flag e a Flower, la console NON carica niente online
- 3 giorni dopo carico a mano il savegame di FLOW, gioco a Black Flag, la console carica online FLOW (anche se non ci avevo più giocato) e Black Flag
per cui, se qualcunaltro avesse problemi (mi ricordo di Cry) in questo senso, potrebbe provare a comportarsi come me e vedere se si risolve parzialmente....
cmq è un evidente problema a livello firmware
parlando di ds4 ha iniziato a incastrarsi l' l1 se premuto di spigolo, due balle, domani vedo se me lo cambiano se no provero' a fixare con una goccia di wd40 o in extrema ratio faro' rma con sony :muro:
alexbands
23-03-2014, 11:23
se non smonti il tasto (lo si fa saltare via con una leva, vedi su youtube) non penso risolvi... a quel punto pulisci tutto, lima qualche sbavatura di plastica (se c'è) e rimontalo. Poi valuta tu se lubrificarlo o meno ;)
se non smonti il tasto (lo si fa saltare via con una leva, vedi su youtube) non penso risolvi... a quel punto pulisci tutto, lima qualche sbavatura di plastica (se c'è) e rimontalo. Poi valuta tu se lubrificarlo o meno ;)
il tasto l'ho smontato ieri sera, pulito tutto ma nell'angolo era comunque duro non faceva il tipico tlack.
pero' adesso ho risolto, rismontato con la carta di credito, mi sono ricordato che avevo del lubrificante, messo una goccia su un cotton fiock, passata leggera sulle guide del joypad e sui forellini del tasto e va meglio che da nuovo, gia' che c'ero ho fatto pure l'r1.
Meglio cosi' anche perché la gente che ha iniziato a cambiarli ne ha cambiati anche 7/8 e dopo un po' riusciva il problema, quindi consiglio vivamente questo metodo.
davide155
23-03-2014, 12:03
il tasto l'ho smontato ieri sera, pulito tutto ma nell'angolo era comunque duro non faceva il tipico tlack.
pero' adesso ho risolto, rismontato con la carta di credito, mi sono ricordato che avevo del lubrificante, messo una goccia su un cotton fiock, passata leggera sulle guide del joypad e sui forellini del tasto e va meglio che da nuovo, gia' che c'ero ho fatto pure l'r1.
Meglio cosi' anche perché la gente che ha iniziato a cambiarli ne ha cambiati anche 7/8 e dopo un po' riusciva il problema, quindi consiglio vivamente questo metodo.
Ottimo a sapersi! pure io ho questo fastidiosissimo problema, non mi ricordo se con L o con R ma adesso che c'è questa semplice soluzione perchè non provarci!!
in settimana in un negozietto vicino napoli la ps4 sarà in offerta a 379..quanto conta lo scontrino per la garanzia??cosa deve esserci riportato sullo scontrino? il seriale?
p.s. che gioco vale la pena di prendere subito?
riguardo ai miei problemi di autocaricamento dei salve sul backup online (non so se qualcuno se ne ricorda :D ) la mia PS4 sembra essersi "parzialmente" sbloccata.
però continua a non comportarsi come dovrebbe.
e come dovrebbe? beh semplice, dovrebbe caricare tutti i savegame salvo diversa indicazione.
invece, credo di aver rilevato il problema.
la console sembra non essere in grado di caricare i savegame online per la prima volta da sola, ossia, se non ho caricato io a mano il savegame la prima volta, allora lei non lo carica.
e c'è di più, basta che trovi UN gioco che non ha già un savegame online e BLOCCA del tutto il caricamento degli altri save.
per esempio:
- avevo Black Flag e Resogun copiati a mano da me, gioco ai due giochi e lei uppa i savegame quando la metto in standby.
- il giorno dopo carico Flower a mano, e ci gioco, la console carica da sola il save aggiornato.
- il giorno dopo ancora gioco a Black Flag e a FLOW. Di Flow non avevo caricato nulla online. la console NON salva online ne Black Flag ne FLOW.
- 2 giorni dopo rigioco a Black Flag e a Flower, la console NON carica niente online
- 3 giorni dopo carico a mano il savegame di FLOW, gioco a Black Flag, la console carica online FLOW (anche se non ci avevo più giocato) e Black Flag
per cui, se qualcunaltro avesse problemi (mi ricordo di Cry) in questo senso, potrebbe provare a comportarsi come me e vedere se si risolve parzialmente....
cmq è un evidente problema a livello firmware
A me non ha mai caricato nulla... ma non ho capito se hai risolto e come :asd:
Goofy Goober
23-03-2014, 12:15
;40894497']A me non ha mai caricato nulla... ma non ho capito se hai risolto e come :asd:
sono un nabbo nelle spiegazioni anche se scrivo post-poemi :asd:
in sostanza fai così, prova a caricare manualmente online tutti i savegame dei giochi a cui stai giocando ora... se ne stai giocando uno solo prova cmq a caricarne due o tre.
poi se hai tutto configurato come si deve per il caricamento automatico, controlla di avere anche la connessione ad internet attiva per la modalità Standby (trovi l'opzione nel relativo menù).
alchè gioca ad uno dei giochi per il quale hai fatto il caricamento manuale (tipo infamous che vedo stai giocando in sti giorni), poi dopo un po' salva ed esci dal gioco (così il save che hai sulla console sarà più aggiornato di quello online) butta la console in standby e lasciacela un po', 10 minuti o un quarto d'ora.
quando la riaccendi vai nelle notifiche sotto "caricamenti" e guarda se ha uploadato il save del gioco in questione.
puoi anche provare a caricare il save di tipo 3 giochi, e poi avviarli tutti e 3 un attimo giusto per far aggiornare il savegame in locale, così oltre ad infamous avrai altri savegame per vedere se li carica o meno.
diciamo che non ho "risolto", ho solo, penso, trovato il nocciolo del problema, ossia che la console non mi carica i salvataggi online se non li ho prima caricati io manualmente una volta, e, blocca il caricamento di tutti i savegame se trova un solo gioco che non ha il save già creato nel backup online.
Ma sono l' unico che gioca a sfondarsi su ds4 e mi ci trovo anche meglio del Pad di xbox one?
per me il Pad di 360 e quello di ps4 sono i migliori in assoluti e passo da uno ad un altro senza nessun problema
Per quanto riguarda i salvataggi, la mia si comporta così:
Al primo avvio di giornata la console fa un check dei salvataggi tra cloud e hdd e carica online i dati solo se li trova modificati.
Questo lo fa una sola volta al giorno, quindi poi si può giocare, salvare, spegnere, mettere in stand-by ma non lo fa più in automatico.
Il giorno successivo si ripete nuovamente, quindi un upload automatico ogni 24 ore.
Murakami
23-03-2014, 13:23
Prima non andava proprio, oppure mancava il surround?
Si sentiva RATTLE-RATTLE-RATTLE :D
alexbands
23-03-2014, 13:48
ci ho pensato, purtroppo qui in zona napoli in pochissimi cc sono funzionanti -.-
al mw di casoria c'è una bella postazione con entrambi i ds4 con gli stick sbucciati... o almeno c'era la settimana scorsa. C'era anche quella xone col pad perfetto ma scarico :sofico:
al mw di casoria c'è una bella postazione con entrambi i ds4 con gli stick sbucciati... o almeno c'era la settimana scorsa. C'era anche quella xone col pad perfetto ma scarico :sofico:
sisi al mw di casoria ci lavora un amico! mi ricordo dei pad disintengrati...c'è ancora quindi? mi pare che sulla ps4 c'era kill zone..o sbaglio?
Si sentiva RATTLE-RATTLE-RATTLE :D
Io col PCM sto avendo alcuni problemi. Pensavo fosse solo Infamous, ma adesso anche in Outlast mi sono accorto che i suoni provenienti da dietro si sentono davvero poco. Ho messo il DTS e la situazione è migliorata notevolmente.
Edit: non mi ero accorto che, cambiando la fonte HDMI, il PCM era stato resettato. Adesso va molto meglio :fagiano:
Comunque con la PS4 sto avendo alcune difficoltà col mio amplificatore. La prima volta che l'ho presa, non andava proprio. Un'altra volta l'ho accesa e non si sentiva l'audio, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo per farlo andare. Un'altra volta invece si sentiva l'audio ma non il video. Anche questo l'ho risolto staccando e riattaccando il cavo. Qualche incompatibilità o forse problemi di HDCP? Con i miei altri apparecchi non ho mai avuto noie.
A me gli analogici continuano a scivolare dopo un po che gioco a fifa, costringendomi a riposizionare il dito -_-
A me gli analogici continuano a scivolare dopo un po che gioco a fifa, costringendomi a riposizionare il dito -_-
com'è giocare a fifa con questo pad?
Murakami
23-03-2014, 17:58
Io col PCM sto avendo alcuni problemi. Pensavo fosse solo Infamous, ma adesso anche in Outlast mi sono accorto che i suoni provenienti da dietro si sentono davvero poco. Ho messo il DTS e la situazione è migliorata notevolmente.
Edit: non mi ero accorto che, cambiando la fonte HDMI, il PCM era stato resettato. Adesso va molto meglio :fagiano:
Comunque con la PS4 sto avendo alcune difficoltà col mio amplificatore. La prima volta che l'ho presa, non andava proprio. Un'altra volta l'ho accesa e non si sentiva l'audio, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo per farlo andare. Un'altra volta invece si sentiva l'audio ma non il video. Anche questo l'ho risolto staccando e riattaccando il cavo. Qualche incompatibilità o forse problemi di HDCP? Con i miei altri apparecchi non ho mai avuto noie.
Collegando la console direttamente al TV mai avuto problemi?
ragazzi che impostazioni ci sono per l'uscita audio? io ho un ampli yamaha. attualmente l'xbox è collegata tramite hdmi all'ampli..uso lo stesso collegamento?
p.s. conviene prendere il bundle con infamous o solo la console a 380 e magari prendere il gioco più in la usato?
sono un nabbo nelle spiegazioni anche se scrivo post-poemi :asd:
in sostanza fai così, prova a caricare manualmente online tutti i savegame dei giochi a cui stai giocando ora... se ne stai giocando uno solo prova cmq a caricarne due o tre.
poi se hai tutto configurato come si deve per il caricamento automatico, controlla di avere anche la connessione ad internet attiva per la modalità Standby (trovi l'opzione nel relativo menù).
alchè gioca ad uno dei giochi per il quale hai fatto il caricamento manuale (tipo infamous che vedo stai giocando in sti giorni), poi dopo un po' salva ed esci dal gioco (così il save che hai sulla console sarà più aggiornato di quello online) butta la console in standby e lasciacela un po', 10 minuti o un quarto d'ora.
quando la riaccendi vai nelle notifiche sotto "caricamenti" e guarda se ha uploadato il save del gioco in questione.
puoi anche provare a caricare il save di tipo 3 giochi, e poi avviarli tutti e 3 un attimo giusto per far aggiornare il savegame in locale, così oltre ad infamous avrai altri savegame per vedere se li carica o meno.
diciamo che non ho "risolto", ho solo, penso, trovato il nocciolo del problema, ossia che la console non mi carica i salvataggi online se non li ho prima caricati io manualmente una volta, e, blocca il caricamento di tutti i savegame se trova un solo gioco che non ha il save già creato nel backup online.
Si ma c'è sempre un altro problema piu' grave, che dalle istruzioni è chiaramente scritto che il save online lo fa sia in stand-by che da accesa mentre tu mi stai dicendo che ti funziona solo in stand-by (cosa che io non uso).
Di sicuro devono rivedere la questione con i prossimi firmware.
alexbands
23-03-2014, 19:30
sisi al mw di casoria ci lavora un amico! mi ricordo dei pad disintengrati...c'è ancora quindi? mi pare che sulla ps4 c'era kill zone..o sbaglio?
boh, era in dashboard
Se uno ha sia PS3 che PS4 e sottoscrive il Plus vale per entrambe le console?
-Mariello-
23-03-2014, 20:31
Il plus è legato all'account, quindi credo proprio di si.
Collegando la console direttamente al TV mai avuto problemi?
L'ho attaccata alla TV solo la prima volta (dato che con l'ampli non c'era segnale, cercavo di capire se era la console ad essere guasta), e andava tutto bene. Poi l'ho staccata e l'ho rimessa all'ampli e all'improvviso andava.
Ma in teoria dovrei provarlo per un periodo esteso di tempo, perchè anche con l'amplificatore non è che questi problemi mi capitano sempre.
Certo. E anche PSV e PSP.
com'è giocare a fifa con questo pad?
Col pad della one mi trovo meglio. Purtroppo gli analogici scivolosi e la difficoltà a usare R2 contemporaneamente ad alcuni altri tasti per me c'è.
L'ho attaccata alla TV solo la prima volta (dato che con l'ampli non c'era segnale, cercavo di capire se era la console ad essere guasta), e andava tutto bene. Poi l'ho staccata e l'ho rimessa all'ampli e all'improvviso andava.
Ma in teoria dovrei provarlo per un periodo esteso di tempo, perchè anche con l'amplificatore non è che questi problemi mi capitano sempre.
Che amplificatore hai?
Con il mio Yamaha non ho mia avuto di questi problemi, mentre ne ho avuti parecchi come i tuoi quando avevo un Onkyo che poi si rivelò avere problemi con la scheda hdmi (che mi sostituirono, ma poi si ruppe nuovamente... :muro: ). Spero che non sia il tuo caso ;)
alexbands
23-03-2014, 21:29
col mio onkyo, per fortuna raramente, a volte va proprio via il segnale per qualche secondo... stranamente solo con le console sony (ps3 e ps4), mai successo invece su 2 360
col mio onkyo, per fortuna raramente, a volte va proprio via il segnale per qualche secondo... stranamente solo con le console sony (ps3 e ps4), mai successo invece su 2 360
Che modello hai? Purtroppo gli ampli entry level di Onkyo (almeno qualche tempo fa) hanno problemi con le porte hdmi (i componenti della relativa scheda elettronica, evidentemente di qualità molto economica, spesso si rovinano e devono essere sostituiti). A me è successo un paio di volte, tanto che alla seconda ho preferito cambiare ampli e tornare a Yamaha (e con enorme soddisfazione) ;)
Io ho un Onkyo in effetti, però un modello del 2010. In ogni caso, nessun dispositivo finora, neanche la PS3, mi dava problemi. Solo con la PS4 sto avendo qualche piccola grana.
PS. comunque leggo in giro che altra gente sta avendo problemi in surround col PCM.
Io ho un Onkyo in effetti, però un modello del 2010. In ogni caso, nessun dispositivo finora, neanche la PS3, mi dava problemi. Solo con la PS4 sto avendo qualche piccola grana.
PS. comunque leggo in giro che altra gente sta avendo problemi in surround col PCM.
Beh, a dire la verità anche'io avevo problemi solo con Onkyo e PS3 (e l'ampli era proprio di quegli anni). Però avevo problemi di video (dovevo staccare e riattaccare il cavo hdmi anche molte volte prima che il collegamento funzionasse).
In questo momento, personalmente, non ho ancora avuto problemi con l'audio PCM della PS4.
alexbands
23-03-2014, 23:00
Che modello hai? Purtroppo gli ampli entry level di Onkyo (almeno qualche tempo fa) hanno problemi con le porte hdmi (i componenti della relativa scheda elettronica, evidentemente di qualità molto economica, spesso si rovinano e devono essere sostituiti). A me è successo un paio di volte, tanto che alla seconda ho preferito cambiare ampli e tornare a Yamaha (e con enorme soddisfazione) ;)
un 309, decisamente entry level... anche a me è relativamente recente. È come se con le console sony fosse molto suscettibile, su ps3 mi ha fatto impazzire, si è messo a posto quasi del tutto utilizzando, per assurdo, il cavo hdmi originale della x360 :asd:
Infatti ho due di quei cavi, uno su ps3 e uno su ps4 :sofico:
edit: toh, ricerchina veloce
http://www.avforums.com/threads/help-onkyo-tx-sr309-loosing-connection-to-ps3.1613989/
in effetti i problemi maggiori comparvero quando passai dal 23" samsung all'attuale 32 philips.
Ora che mi hai messo sta pulce all'orecchio di sicuro se e quando cambierò ampli cambierò marca... sperando non litighi col set di casse sempre onkyo (con sub attivo) :asd:
Hieicker
24-03-2014, 08:21
Ragazzi scusate un'informazione... Per quanto riguarda ad esempio il problema del tasto che si incastra del joypad, alcuni hard disk più rumorosi di altri, alcune console che sembrano più rumorose rispetto ad altre ecc... ecc... possono anche essere causati da un assemblaggio veloce e approssimativo dovuto alla gran domanda di console nel periodo iniziale? Magari hanno un po abbassato lo standard per fare più console possibili? Perché siccome vorrei prendere la console quest'estate mi piacerebbe capire se è garantito che mi ritroverò il problema del tasto che si incastra o eventualmente altri problemi più o meno comuni :).
P.S. mi sto rileggendo tutto il thread, ma quanto scrivete :asd: !
in settimana in un negozietto vicino napoli la ps4 sarà in offerta a 379..quanto conta lo scontrino per la garanzia??cosa deve esserci riportato sullo scontrino? il seriale?
up
Murakami
24-03-2014, 08:38
Io una prova "estesa" la farei, per escludere rogne all'HDMI della console.
Goofy Goober
24-03-2014, 08:43
Ragazzi scusate un'informazione... Per quanto riguarda ad esempio il problema del tasto che si incastra del joypad, alcuni hard disk più rumorosi di altri, alcune console che sembrano più rumorose rispetto ad altre ecc... ecc... possono anche essere causati da un assemblaggio veloce e approssimativo dovuto alla gran domanda di console nel periodo iniziale? Magari hanno un po abbassato lo standard per fare più console possibili? Perché siccome vorrei prendere la console quest'estate mi piacerebbe capire se è garantito che mi ritroverò il problema del tasto che si incastra o eventualmente altri problemi più o meno comuni :).
P.S. mi sto rileggendo tutto il thread, ma quanto scrivete :asd: !
no, semplicemente sono dovuti al fatto che nessun pezzo esce uguale all'altro, per l'hard disk per esempio, non è detto che 10.000 hdd 500gb hitachi/samsung o quel che usano producano tutti la stessa rumorosità, così come non è detto che tutti i tasti dorsali per il DS4 prodotti dai macchinari escano con o senza quel microdifetto che li fa incastrare (basta che uno stampo della macchina che li spara fuori sia un po' scheggiato/sporco in un punto, che tot. pad si ritroveranno con la possibilità di avere incastri su tali tasti.
io ovviamente non faccio testo, ma ho la PS4 killzone bundle, quindi con 2 pad, e, fino ad oggi, nessuno di questi due ha mai avuto problemi con i tasti ed entrambi hanno ancora gli analogici immacolati.
va da se pensare che, evidentemente, nella produzione delle console prelancio ci siano stati problemi "serializzati" in uno o più impianti di produzione, che ha sfornato una lunga serie di pad con questi problemi.
riguardo alla rumorosità delle console poi vale lo stesso discorso degli HDD.
non tutti i chip video e cpu producono lo stesso calore, perchè non tutti vanno allo stesso identico voltaggio, e non tutti sono "buoni" come gli altri, dato che il DIE può provenire da parti più o meno pregiate (di solito la parte centrale è la migliore, le laterali le peggiori) del wafer di produzione dei chip.
aggiungiamo a questo che l'applicazione della pasta termica in fase di assemblaggio, se fatta a mano da operai, non sarà mai identica tra tot. esemplari di console. se c'è troppa pasta o troppo poca, le temperature ne risentiranno.
questi fatti sono ben conosciuti a chi smanetta parecchio con hardware pc, e per lo più sconosciuti a chi ha sempre usato le console come banali elettrodomestici "accendi e spegni" senza chiedersi cosa c'è all'interno.
per esempio, comprando due schede video identiche nello stesso momento dallo stesso negozio, quindi si presume appartenenti ad uno stesso "lotto", aprendole e controllando l'applicazione della pasta si potrebbero trovare su una la quantità giusta, sull'altra una quantità esagerata che strasborda dal chip e causa temperature superiori (capitato a me l'anno scorso).
negli ultimi anni la sensibilizzazione in tal senso per me l'ha causata particolarmente l'X360 con i suoi famosi problemi di surriscaldamento e enorme mole di rotture a seguire.
per cui a mio modo di vedere non c'è niente di strano nell'avere un esemplare di console più "sfigata" o meno, in tal senso.
in risposta alla tua ultima domanda cmq, non è assolutamente certo che la tua console avrà problemi quando la comprerai, così come non è certo che non li avrà.
se fosse certo che TUTTI i pad si incastrano, TUTTI qui dentro dovrebbero riuscire a farli incastrare pigiando il tasto... ma non è così.
Hieicker
24-03-2014, 08:58
no, semplicemente sono dovuti al fatto che nessun pezzo esce uguale all'altro, per l'hard disk per esempio, non è detto che 10.000 hdd 500gb hitachi/samsung o quel che usano producano tutti la stessa rumorosità, così come non è detto che tutti i tasti dorsali per il DS4 prodotti dai macchinari escano con o senza quel microdifetto che li fa incastrare (basta che uno stampo della macchina che li spara fuori sia un po' scheggiato/sporco in un punto, che tot. pad si ritroveranno con la possibilità di avere incastri su tali tasti.
io ovviamente non faccio testo, ma ho la PS4 killzone bundle, quindi con 2 pad, e, fino ad oggi, nessuno di questi due ha mai avuto problemi con i tasti ed entrambi hanno ancora gli analogici immacolati.
va da se pensare che, evidentemente, nella produzione delle console prelancio ci siano stati problemi "serializzati" in uno o più impianti di produzione, che ha sfornato una lunga serie di pad con questi problemi.
riguardo alla rumorosità delle console poi vale lo stesso discorso degli HDD.
non tutti i chip video e cpu producono lo stesso calore, perchè non tutti vanno allo stesso identico voltaggio, e non tutti sono "buoni" come gli altri, dato che il DIE può provenire da parti più o meno pregiate (di solito la parte centrale è la migliore, le laterali le peggiori) del wafer di produzione dei chip.
aggiungiamo a questo che l'applicazione della pasta termica in fase di assemblaggio, se fatta a mano da operai, non sarà mai identica tra tot. esemplari di console. se c'è troppa pasta o troppo poca, le temperature ne risentiranno.
questi fatti sono ben conosciuti a chi smanetta parecchio con hardware pc, e per lo più sconosciuti a chi ha sempre usato le console come banali elettrodomestici "accendi e spegni" senza chiedersi cosa c'è all'interno.
per esempio, comprando due schede video identiche nello stesso momento dallo stesso negozio, quindi si presume appartenenti ad uno stesso "lotto", aprendole e controllando l'applicazione della pasta si potrebbero trovare su una la quantità giusta, sull'altra una quantità esagerata che strasborda dal chip e causa temperature superiori (capitato a me l'anno scorso).
negli ultimi anni la sensibilizzazione in tal senso per me l'ha causata particolarmente l'X360 con i suoi famosi problemi di surriscaldamento e enorme mole di rotture a seguire.
per cui a mio modo di vedere non c'è niente di strano nell'avere un esemplare di console più "sfigata" o meno, in tal senso.
in risposta alla tua ultima domanda cmq, non è assolutamente certo che la tua console avrà problemi quando la comprerai, così come non è certo che non li avrà.
se fosse certo che TUTTI i pad si incastrano, TUTTI qui dentro dovrebbero riuscire a farli incastrare pigiando il tasto... ma non è così.
Grazie per la spiegazione. Io ero convinto fosse tutto standardizzato ed automatizzato. Nel senso che non ce lo vedo l'operaio a mettere la pasta termica per fare un esempio. Quindi pensavo che non ci fossero poi ste differenze tra una console e l'altra, ma più che altro tra partite di console fatte più o meno in fretta a causa della domanda prelancio. Magari a distanza di mesi quando la domanda cala se la prendono più con comodo e fanno anche più controlli sulla qualità ma non saprei. Sono supposizioni alla fine... Ma i componenti poi non dovrebbero arrivare sempre dagli stessi stabilimenti? Dici che ad esempio gli hard disk arrivano da stabilimenti diversi magari stanziati in giro per il mondo? Del tipo uno ha l'hard disk fatto in cina e l'altro in bangladesh?
Goofy Goober
24-03-2014, 09:07
Grazie per la spiegazione. Io ero convinto fosse tutto standardizzato ed automatizzato. Nel senso che non ce lo vedo l'operaio a mettere la pasta termica per fare un esempio. Quindi pensavo che non ci fossero poi ste differenze tra una console e l'altra, ma più che altro tra partite di console fatte più o meno in fretta a causa della domanda prelancio. Magari a distanza di mesi quando la domanda cala se la prendono più con comodo e fanno anche più controlli sulla qualità ma non saprei. Sono supposizioni alla fine... Ma i componenti poi non dovrebbero arrivare sempre dagli stessi stabilimenti? Dici che ad esempio gli hard disk arrivano da stabilimenti diversi magari stanziati in giro per il mondo? Del tipo uno ha l'hard disk fatto in cina e l'altro in bangladesh?
i componenti non arrivano sempre dagli stessi stabilimenti... a meno che i contratti di produzione non siano redatti con determinati accordi o clausole.
tra l'altro, sugli hard disk per esempio, Sony avrà dato l'ordine di acquisto a Hitachi-Samsung-Toshiba (presumo, dato che sono questi i brand di dischi che si trovano dentro le sue console), ma poi i pezzi che arrivano per l'assemblaggio non penso proprio siano legati tutti allo stesso stabilimento di produzione, per dire Samsung farà arrivare tot. dischi dalla sua fabbrica A e tot dalla B...
idem per gli altri componenti.
i pezzi plastici poi, tiro ad indovinare, li può anche fare tutti una sola fabbrica/fornitore, però presumo che convenga più fare ordinativi in vari luoghi nel mondo, più vicino a dove vengono poi assemblate le console in fase definitiva, piuttosto che far fare tutto allo stesso impianto e spedire tutto in giro per il globo.
Hieicker
24-03-2014, 09:18
i componenti non arrivano sempre dagli stessi stabilimenti... a meno che i contratti di produzione non siano redatti con determinati accordi o clausole.
tra l'altro, sugli hard disk per esempio, Sony avrà dato l'ordine di acquisto a Hitachi-Samsung-Toshiba (presumo, dato che sono questi i brand di dischi che si trovano dentro le sue console), ma poi i pezzi che arrivano per l'assemblaggio non penso proprio siano legati tutti allo stesso stabilimento di produzione, per dire Samsung farà arrivare tot. dischi dalla sua fabbrica A e tot dalla B...
idem per gli altri componenti.
i pezzi plastici poi, tiro ad indovinare, li può anche fare tutti una sola fabbrica/fornitore, però presumo che convenga più fare ordinativi in vari luoghi nel mondo, più vicino a dove vengono poi assemblate le console in fase definitiva, piuttosto che far fare tutto allo stesso impianto e spedire tutto in giro per il globo.
Si è molto probabile, anche perché dubito possa esserci uno stabilimento dedicato esclusivamente a un componente che riesca a fare un quantitativo adatto a sopperire completamente la domanda. Per forza di cose dovranno farsi arrivare i pezzi da stabilimenti diversi... Per i pezzi plastici non avrei proprio idea sinceramente. E' una cosa che non avevo preso in considerazione perché mi pare che nessuno abbia trovato pezzi graffiati o rovinati appena aperta la confezione. O almeno spero :) ! Comunque personalmente non ho una console fissa da quando ho avuto il primo Nintendo (e prima l'Atari 7800). Ho avuto il gameboy pocket ed ora ho una psp che tra l'altro vendo per inutilizzo. Tuttavia ultimamente ho fatto un po di ammodernamento in casa ed ora che ho scoperto la comodità "gioco sul letto" non voglio tornare indietro hahaha :D ! Quindi la console è sicuramente la soluzione più ideale, con i joypad wireless e tutti i giochi ottimizzati appunto per l'apposita periferica. Quindi chiedevo un po di info visto che nel thread ne ho lette di cotte e di crude :).
Ragazzi, prima di acquistare la console stavo dando un'occhiata ai possibili pro e contro della situazione.
- Possibile BLOD (Led blu della morte), è una percentuale minima ma possibile
- Il solito surriscaldamento su alcune console
- Uscite Video non funzionanti
e in ultima analisi, cosa curiosa di fatto, i Tasti L1/ R1 del DS4 si bloccano sul lato dopo un tot di utilizzi. Ho letto di gente che ha cambiato 8 volte il controller senza risolvere nulla.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza analoghe?
Grazie
Goofy Goober
24-03-2014, 10:19
Ragazzi, prima di acquistare la console stavo dando un'occhiata ai possibili pro e contro della situazione.
e in ultima analisi, cosa curiosa di fatto, i Tasti L1/ R1 del DS4 si bloccano sul lato dopo un tot di utilizzi. Ho letto di gente che ha cambiato 8 volte il controller senza risolvere nulla.
Grazie
personalmente, nessuna di queste.
il "surriscaldamento" poi non vuol dire molto.
tutte le PS4 scaldano, al massimo c'è n'è qualcuna più rumorosa di altre, ma vorrei anche vedere come erano posizionate/locate, perchè ho visto posizionamenti che uccidevano il flusso d'aria della console rendendo normale sia il surriscaldamento che la rumorosità aumentata.
Goldenboy81
24-03-2014, 10:21
per ora, idem. :read:
il "surriscaldamento" poi non vuol dire molto.
tutte le PS4 scaldano, al massimo c'è n'è qualcuna più rumorosa di altre, ma vorrei anche vedere come erano posizionate/locate, perchè ho visto posizionamenti che uccidevano il flusso d'aria della console rendendo normale sia il surriscaldamento che la rumorosità aumentata.
Mah guarda, personalmente la cosa più comica del momento è senza dubbi il DS4. Non vorrei beccarne qualcuna con il problema del blocco tasti..
Il mio venditore ne ha diverse ma sinceramente non è che mi fidi troppo a prenderla da lui, sarei più tentato di prenderla al GameStop e fare l'estensione della garanzia cosi avrei 4 anni anche se anche in questo caso si capisce poco.
Sony afferma che la console è garantita 1 anno, l'altro anno non è specificato anche se per legge il negoziante dovrebbe garantirtela. Il mio mi ha detto che mi da 1 anno su Sony. GameStop, alcuni mi hanno detto che è sono due anni e poi i due loro con l'estensione, altri mi hanno detto che è uno più l'estensione.
Come al solito in materia PS non si capisce mai nulla. :)
Delucidazioni in merito? :D
Grazie
Secondo me se ti fai certi problemi non comprerai mai niente.
Ma questo vale in qualsiasi ambito, dalla console al televisore, all'automobile ecc...
Non è tanto la tipologia di difetto che deve interessare, quanto la percentuale di rischio che si presenti.
Purtroppo questa non la saprai mai in maniera obiettiva, io posso dirti che di 4 persone me compreso che conosco possessori di PS4, uno l'ha rimandata in assistenza dopo 2 mesi.
Questo non vuol dire 25% di scarto, solo che di 4 persone una ha avuto sfortuna, magari ne incontrerai altre 100 che invece sono pienamente soffisfatti della resa della macchina.
In ogni caso considera che in giro sentirai sempre e solo le lamentele, se a me la console funziona, posso dirlo una volta in risposta ad un post tipo il tuo,ma se mi si rompe, lo faccio pubblicare in prima pagina sul sito dell'ANSA.
Cmnq il problema che ha avuto il mio amico era relativo al tray del BR che sputava dischi in continuazione resettando la consolle (aggiungilo che ti manca ;))
Hieicker
24-03-2014, 10:32
Cmnq il problema che ha avuto il mio amico era relativo al tray del BR che sputava dischi in continuazione resettando la consolle (aggiungilo che ti manca ;))
Questa mi mancava proprio :)
Ma questo vale in qualsiasi ambito, dalla console al televisore, all'automobile ecc...
Non è tanto la tipologia di difetto che deve interessare, quanto la percentuale di rischio che si presenti.
Purtroppo questa non la saprai mai in maniera obiettiva, io posso dirti che di 4 persone me compreso che conosco possessori di PS4, uno l'ha rimandata in assistenza dopo 2 mesi.
Questo non vuol dire 25% di scarto, solo che di 4 persone una ha avuto sfortuna, magari ne incontrerai altre 100 che invece sono pienamente soffisfatti della resa della macchina.
In ogni caso considera che in giro sentirai sempre e solo le lamentele, se a me la console funziona, posso dirlo una volta in risposta ad un post tipo il tuo,ma se mi si rompe, lo faccio pubblicare in prima pagina sul sito dell'ANSA.
:D Molto simpatico il tuo commento :D
Guarda non è propriamente come mi hai dipinto.. Nel senso..
Io compro a prescindere sia chiaro, tuttavia essendo il mio margine di sfiga "non di rischio attenzione" troppo elevato sui nuovi acquisti m'interessava capire più o meno in quanti avessero avuto problemi più o meno gravi. :)
Fai conto che un paio di settimane fa ho comprato un PS3 FAT (ho avuto anche le slim ma le odiavo per l'estetica e mai usate perché troppo preso a cercare di risolvere problemi non miei sul pc, ma questo è un altro discorso) vendutami per semi-funzionante a 50 euro. L'ho controllata, accomodata ed ora me la sto godendo con un po di titoli che mi sono perso, per stare troppo dietro alle magagne del pc. (Rif. post qualche pagina indietro :))
Ecco per cui il mio posto non vuole criticare la console ne screditarla, lol, sto dicendo che vorrei prenderla a breve, m'interessa semplicemente capire se vale la pena.
Altra cosa.. come ho scritto sopra.
Voi la prendereste "dal mio venditore" o dal GameStop con estensione di garanzia? A patto che si capisca qualcosa di come funziona la garanzia. :p
Goofy Goober
24-03-2014, 10:33
Delucidazioni in merito? :D
che la garanzia devi chiedere dove decidi di farla quanto vale.
e che te lo mettano per iscritto.
poi sono "cazzi loro" come si arrangiano per ripararti la console se si guasta.
ovviamente devi fare l'estensione per TUTTI i guasti, senza clausole strane, altrimenti lascia perdere che non ne vale la pena...
per dire, da euronics ho preso il tv nel 2012 e con 30 euro mi hanno fatto 2 o 3 anni aggiuntivi di garanzia (non ricordo) per qualsiasi guasto e se la tv non è riparabile mi fanno un buono di euro pari a quanto ho pagato la tv nel 2012.
queste sono estensioni di garanzia che possono avere un senso, IMHO, anche se 99/100 te le propongono su roba top di gamma che ha già scarsa propensione a durare poco o spaccarsi di sovente.
quoto!
se uno ha la console e va tutto liscio, a meno che non sia un frequentatore abituale di forum come alcuni qui, non viene certo a scrivere che "va tutto benissimo zero problemi" ogni giorno in giro per il web...
invece tantissimi di quelli che hanno un problema vanno online per cercare aiuto e soprattutto per sfogarsi e lamentarsi :asd:
che la garanzia devi chiedere dove decidi di farla quanto vale.
e che te lo mettano per iscritto.
poi sono "cazzi loro" come si arrangiano per ripararti la console se si guasta.
ovviamente devi fare l'estensione per TUTTI i guasti, senza clausole strane, altrimenti lascia perdere che non ne vale la pena...
per dire, da euronics ho preso il tv nel 2012 e con 30 euro mi hanno fatto 2 o 3 anni aggiuntivi di garanzia (non ricordo) per qualsiasi guasto e se la tv non è riparabile mi fanno un buono di euro pari a quanto ho pagato la tv nel 2012.
queste sono estensioni di garanzia che possono avere un senso, IMHO, anche se 99/100 te le propongono su roba top di gamma che ha già scarsa propensione a durare poco o spaccarsi di sovente.
quoto!
se uno ha la console e va tutto liscio, a meno che non sia un frequentatore abituale di forum come alcuni qui, non viene certo a scrivere che "va tutto benissimo zero problemi" ogni giorno in giro per il web...
invece tantissimi di quelli che hanno un problema vanno online per cercare aiuto e soprattutto per sfogarsi e lamentarsi :asd:
Personalmente mi trovi d'accordo, e non penso di rientrare nella categoria di coloro che non hanno nulla da fare e sparano a zero su qualsiasi cosa.
Ho chiesto semplicemente un vostro parere, ben consapevole che la console sia uscita da poco e ben consapevole di "poter imbattermi" in qualche problema ma questo non vuol dire che voglia sfogarmi o sparare a zero poiché personalmente non me ne frega niente, i miei problemi sono altri. ;)
Come ho scritto m'interessava capire un po la situazione al momento, sia lato hardware che software. :)
Goofy Goober
24-03-2014, 10:48
Personalmente mi trovi d'accordo, e non penso di rientrare nella categoria di coloro che non hanno nulla da fare e sparano a zero su qualsiasi cosa.
Ho chiesto semplicemente un vostro parere, ben consapevole che la console sia uscita da poco e ben consapevole di "poter imbattermi" in qualche problema ma questo non vuol dire che voglia sfogarmi o sparare a zero poiché personalmente non me ne frega niente, i miei problemi sono altri. ;)
mica detto nulla su di te in particolare eh :D
dicevo solo che è più che normale a leggere online trovare molto più di sovente lamentele a profusione sui problemi noti, piuttosto che persone che scrivono che tali problemi non li hanno!
Come ho scritto m'interessava capire un po la situazione al momento, sia lato hardware che software. :)
a mio parere e per mia esperienza, lato software il firwmare è un neonato, e presenta bug sporadici più o meno fastidiosi e non risolvibili (a me ed altri per esempio non carica automaticamente i savegame nel backup online, e non si capisce bene il perchè). fortunatamente è un sistema veloce e piacevole nell'uso, per le poche cose che si fa ora...
devono darci dentro con l'implementazione però. per dire ad oggi non puoi manco cambiare il "tema" della dashboard...
lato software giochi, beh, poca roba. tanta poca roba.
qui o ci si accontenta, o si ha poco tempo per giocare (o alternative a cui giocare), altrimenti non c'è fretta di acquistare.
lato hardware, IMHO faranno sicuramente una "revision" non necessariamente "slim" come per la PS3, ma fare la faranno, e presumo che la parte su cui interveranno subito è la dissipazione della console, non perchè l'attuale non sia funzionale o efficace, ma semmai è poco efficiente data la rumorosità, e se paragonata a quella del concorrente XOne va abbastasnza "ridere" sotto questo aspetto (tanto quanto fa invece ridere il design della console MS rispetto a PS4 :D ).
non so invece riguardo al pad come si comporteranno, ossia se vedremo un DS4 V2 con magari analogici completamente rivisti per la durabilità, o semplicemente verrà cambiato materiale di rivestimento e resterà tutto uguale.
di sicuro il punto critico del pad, a parte il risolvere questi problemi di materiali sugli analogici e di assemblaggio sui pulsanti, è la batteria che poteva durare di più.
ma ripeto, a parte risolvere i problemi di materiale ed assemblaggio, trattandosi di "semplici" errori di produzione, dubito che faranno una revisione netta del pad che cambi tali elementi dal punto di vista funzionale/tecnico... perlomeno nel breve periodo.
mica detto nulla su di te in particolare eh :D
dicevo solo che è più che normale a leggere online trovare molto più di sovente lamentele a profusione sui problemi noti, piuttosto che persone che scrivono che tali problemi non li hanno!
a mio parere e per mia esperienza, lato software il firwmare è un neonato, e presenta bug sporadici più o meno fastidiosi e non risolvibili (a me ed altri per esempio non carica automaticamente i savegame nel backup online, e non si capisce bene il perchè). fortunatamente è un sistema veloce e piacevole nell'uso, per le poche cose che si fa ora...
devono darci dentro con l'implementazione però. per dire ad oggi non puoi manco cambiare il "tema" della dashboard...
lato software giochi, beh, poca roba. tanta poca roba.
qui o ci si accontenta, o si ha poco tempo per giocare (o alternative a cui giocare), altrimenti non c'è fretta di acquistare.
lato hardware, IMHO faranno sicuramente una "revision" non necessariamente "slim" come per la PS3, ma fare la faranno, e presumo che la parte su cui interveranno subito è la dissipazione della console, non perchè l'attuale non sia funzionale o efficace, ma semmai è poco efficiente data la rumorosità, e se paragonata a quella del concorrente XOne va abbastasnza "ridere" sotto questo aspetto (tanto quanto fa invece ridere il design della console MS rispetto a PS4 :D ).
non so invece riguardo al pad come si comporteranno, ossia se vedremo un DS4 V2 con magari analogici completamente rivisti per la durabilità, o semplicemente verrà cambiato materiale di rivestimento e resterà tutto uguale.
di sicuro il punto critico del pad, a parte il risolvere questi problemi di materiali sugli analogici e di assemblaggio sui pulsanti, è la batteria che poteva durare di più.
ma ripeto, a parte risolvere i problemi di materiale ed assemblaggio, trattandosi di "semplici" errori di produzione, dubito che faranno una revisione netta del pad che cambi tali elementi dal punto di vista funzionale/tecnico... perlomeno nel breve periodo.
Non preoccuparti, nessuno ti sta accusando di nulla anzi.. :)
Guarda probabilmente al momento potrei anche attendere, anche perché vorrei godermi un po la ps3 e di titoli ne avrei non pochi però mi affascina anche la 4 nel senso.. Se esce un nuovo AC vorrei giocarlo su PS anche perché su pc sono particolarmente stufo in special modo di come viene ottimizzata " si fa per dire questa serie ".
Cosi come altri titoli.. Farei un po il vecchio ed un po il nuovo.. ed il pc potrei impiegarlo per titoli discretamente ottimizzati ( ahah battutaccia lo so :D )
Si posso confermare ciò che hai riportato sia lato software che hardware, quanto meno leggendo l'esperienze di altri possessori della console. E' comico però pensare che funzioni basilari come quella di cambiare lo sfondo non siano al momento supportate cosi come il discorso pennette usb. Uhm..
Sicuramente sembra di trovarsi di fronte ad un software più primitivo rispetto a quello della ps3 attuale. sicuramente qualcosa faranno però tutte le volte sembra che si facciano passi indietro anziché avanti.
Per quanto riguarda il controller, ho avuto modo di provarlo un po al media, e non mi è sembrato di altissimo livello, sembra fatto di materiali scadenti e per diamine costa 65 euro.
Sony avrà anche lanciato la PS4 ad un prezzo accessibile e a perdere ma ci è anche andata cauta dall'effettuare grandi esborsi per produrre un qualcosa di fatto veramente bene. In questo caso forse la si può giustificare meglio per il prezzo cosa che non si può dire di quando usci la ps3.. Ylod ecc ecc.
Per quanto riguarda la garanzia... oddio di clausole al gamestop èer l'estensione non ce ne sarebbe pochissime... per chi dovesse interessare le riporto QUI (http://consoleprotection.gamestop.it/cp_home.php)
Conviene secondo te/ Voi acquistare da loro la console e garantirla?
Thx :)
Goofy Goober
24-03-2014, 11:15
per me la garanzia non vale la pena.
se sei uno che la console la usa mediamente tanto e in un anno non le succede niente, mi pare improbabile che muoia dopo per problemi di vecchiaia... a me il 90% delle cose che si è guastato negli anni lo ha fatto alla svelta quasi subito dopo l'acquisto.
riguardo al pad, per il DS4 è molto valido, rispetto ai pad della scorsa generazione è fatto decisamente bene, rispetto al DS3 è migliore sotto ogni aspetto per dire, e, come materiali, lo preferisco a quello di XOne che usa troppe plastiche lucide (anceh se il DS4 le usa nella zona pulsanti, un nonsense completo viste le ditate che restano).
se dovessi fare un pargona, il pad più "tecnologico" a vedersi di questa generazione, quello del Wii U, usa materiali più scadenti, e di certo costerebbe ben di più se venduto separatamente.
per me la garanzia non vale la pena.
se sei uno che la console la usa mediamente tanto e in un anno non le succede niente, mi pare improbabile che muoia dopo per problemi di vecchiaia... a me il 90% delle cose che si è guastato negli anni lo ha fatto alla svelta quasi subito dopo l'acquisto.
riguardo al pad, per il DS4 è molto valido, rispetto ai pad della scorsa generazione è fatto decisamente bene, rispetto al DS3 è migliore sotto ogni aspetto per dire, e, come materiali, lo preferisco a quello di XOne che usa troppe plastiche lucide (anceh se il DS4 le usa nella zona pulsanti, un nonsense completo viste le ditate che restano).
se dovessi fare un pargona, il pad più "tecnologico" a vedersi di questa generazione, quello del Wii U, usa materiali più scadenti, e di certo costerebbe ben di più se venduto separatamente.
Sula garanzia la pensiamo uguale.. E' ben congegnata ma è la solita fregatura in pieno stile GS.
Sono d'accordo anche sul discorso guasti, a me di solito " grazie alla sfighed mode on " se una cosa è rotta vien fuori alla prima accensione o rientra nelle prime tre. :)
Ho avuto modo di provare la Xbox One e onestamente parlando a me il suo gamepad piace di più, sarà che ci sono abituato sarà che lo sento più comodo però non so quelli ps non mi sono mai piaciuti tanto. Anche ora giocando alla play 3, ritengo che per certi aspetti sia molto scomodo. E' pur vero che il DS4 dovrei provarlo meglio in quanto al media c'era una fila assurda e non ho potuto passarci qualche ora. :D :D
Sulla console credo che i problemi, attualmente, siano pochi. Magari ce n'è qualcuna più rumorosa di altre, ma la PS4 per ora pare piuttosto affidabile. Un po' meno per quanto riguarda il DS4. Per quello ci vuole un po' di fortuna. Alcuni hanno i gommini degli stick che ri rovinano molto in fretta o i tasti L1 ed R1 che si incastrano dopo un po' di utilizzo.
Personalmente non ho nessuno di questi problemi, fortunatamente e la mia è anche molto silenziosa (almeno quando non funziona il lettore BR che effettivamente è abbastanza rumoroso). Direi che, attualmente, la console può essere acquistata tranquillamente ;)
Lato software, direi che il firmware è ancora un po' acerbo e possiede solo le funzioni fondamentali per usare la macchina. Pare comunque abbastanza stabile e il SO è anche abbastanza reattivo. Immagino e spero che col passare dei mesi e delle versioni del firmware, vengano aggiunte anche quelle funzionalità che possano rendere l'uso della macchina più comodo, efficace ed anche più versatile (tutte le funzioni multimediali che ora sono quasi completamente assenti)... :sperem:
sickofitall
24-03-2014, 11:39
Grazie
nessuno di questi problemi, se devi comprarla io l'ho presa al mw e ho fatto anche l'estensione di garanzia di 3 anni, con loro mi sono trovato bene in passato in caso di resi/rma, per cui ho preferito dargli fiducia
Sulla console credo che i problemi, attualmente, siano pochi. Magari ce n'è qualcuna più rumorosa di altre, ma la PS4 per ora pare piuttosto affidabile. Un po' meno per quanto riguarda il DS4. Per quello ci vuole un po' di fortuna. Alcuni hanno i gommini degli stick che ri rovinano molto in fretta o i tasti L1 ed R1 che si incastrano dopo un po' di utilizzo.
Personalmente non ho nessuno di questi problemi, fortunatamente e la mia è anche molto silenziosa (almeno quando non funziona il lettore BR che effettivamente è abbastanza rumoroso). Direi che, attualmente, la console può essere acquistata tranquillamente ;)
Lato software, direi che il firmware è ancora un po' acerbo e possiede solo le funzioni fondamentali per usare la macchina. Pare comunque abbastanza stabile e il SO è anche abbastanza reattivo. Immagino e spero che col passare dei mesi e delle versioni del firmware, vengano aggiunte anche quelle funzionalità che possano rendere l'uso della macchina più comodo, efficace ed anche più versatile (tutte le funzioni multimediali che ora sono quasi completamente assenti)... :sperem:
Ti ringrazio. Commento preciso e molto apprezzato.
Questo fine settimana sono stato molto tentato di prenderla ma mi calmato leggendo dei tasti che si bloccavano. :D :muro:
Sicuramente se la prendessi, la prima cosa che farei sarebbe cambiare il disco e metterci un bel Tb, cosi come ho fatto con la 3. Come si dice lo spazio non è mai abbastanza. :)
Al max se la prendo da Gamestop chiederò di farmela provare li.
Altra cosetta..
Qualcuno ha provato Black Flag per PS4? Graficamente è uguale a quello per precedente generazione o hanno fatto qualcosina?
Grazie
Hieicker
24-03-2014, 11:54
nessuno di questi problemi, se devi comprarla io l'ho presa al mw e ho fatto anche l'estensione di garanzia di 3 anni, con loro mi sono trovato bene in passato in caso di resi/rma, per cui ho preferito dargli fiducia
Avevo una mezza idea di prenderla anch'io al mw nei prossimi mesi. Posso chiederti quanto ti è costata l'estensione di garanzia?
Altra cosa... Ma il touchpad del joypad per cosa viene utilizzato nei giochi finora usciti? Vorrei capire che tipo di utilizzo ne fanno e le possibilità di implementazione future...
Ti ringrazio. Commento preciso e molto apprezzato.
Questo fine settimana sono stato molto tentato di prenderla ma mi calmato leggendo dei tasti che si bloccavano. :D :muro:
Sicuramente se la prendessi, la prima cosa che farei sarebbe cambiare il disco e metterci un bel Tb, cosi come ho fatto con la 3. Come si dice lo spazio non è mai abbastanza. :)
Al max se la prendo da Gamestop chiederò di farmela provare li.
Altra cosetta..
Qualcuno ha provato Black Flag per PS4? Graficamente è uguale a quello per precedente generazione o hanno fatto qualcosina?
Grazie
Il disco primo o poi lo sostituirò anch'io, perchè già giochi come KillZone tengono da soli oltre 40GB... e quindi lo spazio si esaurisce in fretta ;)
Per Black Flag non so dirti, perchè io l'ho giocato su PC. Leggendo in giro ho sentito che su PS4 graficamente è migliore rispetto alle versioni PS3 o Xbox, anche se non può certo essere definito nextgen. Comunque il gioco è bello e merita di essere giocato secondo me ;)
alexbands
24-03-2014, 12:03
io la prima me la son fatta cambiare dal negoziante stesso per l'hard disk troppo rumoroso (e che storie per farmela cambiare :doh: )
Ovviamente era un problema marginale visto che tra l'altro l'hard disk puoi cambiartelo da solo. Su una console che ho avuto 4 giorni e su quella attuale non ho riscontrato alcun problema di quelli menzionati... in particolare ho stressato molto i dorsali con la demo di fifa ed ultimamente con dead nation senza che (grattata) si inceppase alcunchè
Goofy Goober
24-03-2014, 12:34
Grazie
ce l'ho, me lo hanno imprestato.
giusto ieri pomeriggio l'ho terminato e ho finito di buttare giù le navi leggendarie :D
tecnicamente non è niente di speciale, anzi, ma è sicuramente e decisamente meglio delle versioni old gen (ed anche palesemente più curato di quello per XOne tecnicamente parlando).
si potrebbe dire che è così come girerebbe su un pc medio... però ha ancora un po' troppo aliasing.
diciamo che è ampliamente godibile visivamente per essere un gioco di inizio gen e un multiplatform old-gen.
p.s.
come "valore" del gioco in se invece posso dire che mi è piaciuto principalmente perchè ha le battaglie navali e la customizzazione/potenziamento della nave, e per via dell'ambientazione da nuovo mondo/pirati dei caraibi che mi ha sempre affascinato.
la trama mi ha lasciato totalmente indifferente, così come le vicende del protagonista, tanto che se dovessi dire ora non saprei manco di cosa parla esattamente.
oltre a non catturare per nulla il mio interesse (posso tranquillamente dire che giocavo solo per potenziarmi la nave, andare in giro ad esplorare e sbloccare armi per il protagonista) per me è anche spiegata maluccio, sia "dentro" che "fuori" l'Animus.
alexbands
24-03-2014, 12:49
ce l'ho, me lo hanno imprestato.
giusto ieri pomeriggio l'ho terminato e ho finito di buttare giù le navi leggendarie :D
tecnicamente non è niente di speciale, anzi, ma è sicuramente e decisamente meglio delle versioni old gen (ed anche palesemente più curato di quello per XOne tecnicamente parlando).
si potrebbe dire che è così come girerebbe su un pc medio... però ha ancora un po' troppo aliasing.
diciamo che è ampliamente godibile visivamente per essere un gioco di inizio gen e un multiplatform old-gen.
p.s.
come "valore" del gioco in se invece posso dire che mi è piaciuto principalmente perchè ha le battaglie navali e la customizzazione/potenziamento della nave, e per via dell'ambientazione da nuovo mondo/pirati dei caraibi che mi ha sempre affascinato.
la trama mi ha lasciato totalmente indifferente, così come le vicende del protagonista, tanto che se dovessi dire ora non saprei manco di cosa parla esattamente.
oltre a non catturare per nulla il mio interesse (posso tranquillamente dire che giocavo solo per potenziarmi la nave, andare in giro ad esplorare e sbloccare armi per il protagonista) per me è anche spiegata maluccio, sia "dentro" che "fuori" l'Animus.
diciamo che su next gen, almeno su ps4, hanno dato una sistemata tecnica al gioco... pulizia dell'immagine e definizione, framerate, distanza di visuale, oggetti che poppavano a pochi passi... tutto risolto e il tutto si presenta in maniera decisamente godibile. Trama e gameplay molto migliorate rispetto a quel cesso (imho) del terzo capitolo... poi vabè ogni assassin's creed quando si arriva verso la fine si perde come se la trama accelerasse in modo insensato così, tanto per far finire il gioco. Forse gli sviluppatori a un certo punto si annoiano :D
Goofy Goober
24-03-2014, 13:05
diciamo che su next gen, almeno su ps4, hanno dato una sistemata tecnica al gioco... pulizia dell'immagine e definizione, framerate, distanza di visuale, oggetti che poppavano a pochi passi... tutto risolto e il tutto si presenta in maniera decisamente godibile. Trama e gameplay molto migliorate rispetto a quel cesso (imho) del terzo capitolo... poi vabè ogni assassin's creed quando si arriva verso la fine si perde come se la trama accelerasse in modo insensato così, tanto per far finire il gioco. Forse gli sviluppatori a un certo punto si annoiano :D
Guarda, non ho giocato al 3, ma solo al primo e al secondo, mai finiti per noia (il primo soprattutto) e perchè la storia non mi interessava nemmeno lontanamente.
Questo mi ha divertito per via di tutta la parte con le navi, fino ad arrivare agli scontri con le leggendarie 5 navi. Fosse mancata la parte di potenziamento e modifica della stessa l'avrei mollato molto prima.
Effettivamente ho notato anche io che sul finire la trama si evolve e degenera in pochi "minuti" di gioco, se paragoniamo le ore di tempo necessarie ad arrivare in fondo... tanto che alla fine pensavo di dover fare ancora un "capitolo" e invece il gioco mi ha presentato i titoli di coda :fagiano:
Il gameplay c'è tutto, per carità, però "a piedi" è tutto troppo facile. Al solito i nemici attaccano uno alla volta, tutte le schermaglie si possono fare solo spammando contrattacchi e, di conseguenza, instakill per tutti i nemici tranne i bruti. Per assurdo sono morto molte più volte a seguito di attacchi di fauna piuttosto che da attacchi nemici.
Non che sia un difetto in senso assoluto, però giocando come me che ho praticamente esplorato tutta la mappa quando sarò stato al quarto-quinto capitolo, alla fine ero già bello overpowered (Mayan Armor rulez) con una nave che buttava giù tutti con una scoreggia :asd:
Poi sarò io, ma il protagonista mi è stato sulle palle dall'inizio alla fine nessun momento escluso (principalmente perchè la nave che doveva rubare e far sua era un Man'O'War e non un brigantino sfigato) :fagiano:
alexbands
24-03-2014, 13:51
gli scontri con le navi leggendarie sono una figata :asd:
Bellissimo che non so come ho sconfitto la impoluto al primo tentativo, mentre sul web c'è gente che si dispera che non ci riesce :sofico:
io la prima me la son fatta cambiare dal negoziante stesso per l'hard disk troppo rumoroso (e che storie per farmela cambiare :doh: )
Ovviamente era un problema marginale visto che tra l'altro l'hard disk puoi cambiartelo da solo. Su una console che ho avuto 4 giorni e su quella attuale non ho riscontrato alcun problema di quelli menzionati... in particolare ho stressato molto i dorsali con la demo di fifa ed ultimamente con dead nation senza che (grattata) si inceppase alcunchè
secondo me pero' sui pad c'e' del terrore ingiustificato.
a parte la batteria che dura poco, per la questione gomma che si rovina bastano i copristick di gomma, migliorano il grip e con pochi euro te ne mandano 4 che bastano per due dualshock.
Uno li mette subito ed e' sicuro che non rovina gli stick, indipendentemente se ti arriva il ds4 sfigato o buono.
Per i dorsali secondo me finche' non faranno una nuova revision prima o poi se premuti nell'angolo i tasti si incastrano a tutti, se no non si spiegherebbe la gente che ne ha cambiati 8 senza risolvere, anche perche' son due guide di plastica che entrano in due fori del tasto, non e' che possono uscire buone o difettose e come ho scritto con 2 minuti di lavoro e un po' di lubrificante si risolve tutto definitivamente, quindi e' un non problema.
Poi ovviamente se ci facevano piu' attenzione in fase di progettazione/ sviluppo era meglio visto che e' un pad che costa 60 euro.
OdontoKiller
24-03-2014, 14:29
Si ma io vorrei vederlo in faccia il nerd che ne ha cambiati 8 piuttosto che smontarlo e dargli un occhiata :asd:
Si ma io vorrei vederlo in faccia il nerd che ne ha cambiati 8 piuttosto che smontarlo e dargli un occhiata :asd:
leggendo nei vari fori un sacco di persone, non mi capacito effettivamente, poi fosse na cosa complessa, e' un minuto di lavoro :fagiano:
OdontoKiller
24-03-2014, 14:38
leggendo nei vari fori un sacco di persone, non mi capacito effettivamente, poi fosse na cosa complessa, e' un minuto di lavoro :fagiano:
Sono dei pazzi, piuttosto che cambiare un pad 100 volte vendo la console
Grazie
- Si, è successo. Prima PS4 presa da A****n e subito restituita con rimborso immediato. Ripresa due mesi dopo da M********d e non ha dato alcun problema.
- Mai notato
- Mai
Questa è la mia esperienza :)
Sono dei pazzi, piuttosto che cambiare un pad 100 volte vendo la console
ma gia' lo sbatti di andare da casa al negozio/ centro commerciale 8 volte :doh:, e ripeto io ho la manualita' di un bradipo e ho risolto in 2 minuti.
alexbands
24-03-2014, 15:08
comunque per me i gommini sugli stick più che per protezione servono per renderli usabili... sono piccoli e duri, a fifa mi scappavano dal dito. In più quel rialzo tutto intorno indolenzisce il dito
comunque per me i gommini sugli stick più che per protezione servono per renderli usabili... sono piccoli e duri, a fifa mi scappavano dal dito. In più quel rialzo tutto intorno indolenzisce il dito
Dove li avete presi i gommini?
Avete un link ad un tutorial per risolvere il problema del blocco L1/R1?
Grazie
alexbands
24-03-2014, 16:02
io li ho presi su un sito cinese, ma ormai si trovano su amazon ;)
up
alfredo.r
24-03-2014, 17:38
Beh a quanto si dice in giro infamous ;)
Io ho trovato molto carino anche Knack, e mi è piaciuto pure killzone.
Dipende dai tuoi gusti: open-world->infamous, platform->knack, fps->killzone, adventure->tombraider
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ti ringrazio per la risposta. infamous è sicuramente un titolo che volevo provare..non so a questo punto se aspettare il bundle oppure prenderlo usato magari e acquistare la ps4 a parte
pando811
24-03-2014, 18:04
io li ho presi su un sito cinese, ma ormai si trovano su amazon ;)
io li ho presi su ebay :D
io li ho presi su ebay :D
idem, presi sulla baia
OdontoKiller
24-03-2014, 19:38
Io su Amazon.it, con 53 euro mi son preso appena adesso Plus 365g + cover per il pad + coverine per gli stick
andreasperelli
24-03-2014, 21:27
Ma ancora esiste il problema dell'usura degli stick? pensavo fosse solo su alcuni esemplari delle prime partite.
Domani metto le mani sulla mia nuova PS4 e sinceramente mi sembra ridicolo comprare delle protezioni per gli stick che non mi sono mai servite sui gamepad di PS3 e Xbox 360.
Concordo, sono ultra scivolosi.
Hieicker
25-03-2014, 07:54
Ma ancora esiste il problema dell'usura degli stick? pensavo fosse solo su alcuni esemplari delle prime partite.
Domani metto le mani sulla mia nuova PS4 e sinceramente mi sembra ridicolo comprare delle protezioni per gli stick che non mi sono mai servite sui gamepad di PS3 e Xbox 360.
Si parlava giusto ieri che per le prime revisioni e correzioni bisognerà attendere almeno un po di mesi. Probabilmente i componenti prodotti allo stato attuale sono i medesimi utilizzati per il lancio. Penso che sony debba innanzitutto riconoscere in via ufficiale il problema dei gommini e poi può pensare di sostituirli nei nuovi joypad. Nel frattempo se una persona nota il problema può rivolgersi allo shop di acquisto e gli viene sostituito il joypad
omega726
25-03-2014, 08:57
I miei a distanza di 3 mesi non hanno ancora il minimo segno di usura...
petru916
25-03-2014, 09:03
Nemmeno i miei a quasi 2 mesi, ma non son tutti così fortunati.
andreasperelli
25-03-2014, 09:10
...Penso che sony debba innanzitutto riconoscere in via ufficiale il problema dei gommini e poi può pensare di sostituirli nei nuovi joypad. Nel frattempo se una persona nota il problema può rivolgersi allo shop di acquisto e gli viene sostituito il joypad
la mia impressione leggendo i forum è che sia un problema limitato o forse legato al modo in cui si poggia il dito sullo stick. Mia figlia per esempio distrugge con le unghie anche gli stick dell'Xbox :)
Comunque verificherò di persona. Ho comprato da Amazon e mi aspetto una buona assistenza ;) Inoltre gli stick sono facilmente sostituibili:
http://www.ifixit.com/Guide/DualShock+4+Analog+Stick+Covers+Replacement/22675
Goofy Goober
25-03-2014, 09:35
la mia impressione leggendo i forum è che sia un problema limitato o forse legato al modo in cui si poggia il dito sullo stick. Mia figlia per esempio distrugge con le unghie anche gli stick dell'Xbox :)
Comunque verificherò di persona. Ho comprato da Amazon e mi aspetto una buona assistenza ;) Inoltre gli stick sono facilmente sostituibili:
http://www.ifixit.com/Guide/DualShock+4+Analog+Stick+Covers+Replacement/22675
credo che se si riesce a rompere gli stick, anche dell'xbox, con le unghie, allora non si stanno impugnando gli stick nella maniera più consona.
e va bene che ognuno ha la maniera più comoda di usare gli stick, ma forse forse viene usata non la maniera ne più comoda ne più giusta, ma solo quella a cui si è abituati (anche se sbagliata).
Hieicker
25-03-2014, 09:39
Comunque verificherò di persona. Ho comprato da Amazon e mi aspetto una buona assistenza ;) Inoltre gli stick sono facilmente sostituibili
Se hai un minimo di manualità puoi cambiarli senza problemi, ma a quel punto io preferirei prendere direttamente i gommini che coprono la parte alta dello stick (si trovano su amazon ora) e fine dei problemi :). Almeno spero haha!
andreasperelli
25-03-2014, 09:42
credo che se si riesce a rompere gli stick, anche dell'xbox, con le unghie, allora non si stanno impugnando gli stick nella maniera più consona.
e va bene che ognuno ha la maniera più comoda di usare gli stick, ma forse forse viene usata non la maniera ne più comoda ne più giusta, ma solo quella a cui si è abituati (anche se sbagliata).
ma certo che li tiene male, ha 6 anni :) Se la cava bene con Rayman ma non sono ancora riusciuto a darle la giusta posizione sullo stick :D Tra l'altro tende anche a strapparli via. Infatti ha il suo gamepad personale e non tocca mai il mio.
OdontoKiller
25-03-2014, 09:46
Li ho comprati su Amazon, quelli da 5 euro e qualcosa.. Consegna prevista 18 aprile :mc:
Goofy Goober
25-03-2014, 09:55
Tra l'altro tende anche a strapparli via. Infatti ha il suo gamepad personale e non tocca mai il mio.
:asd:
mi raccomando istruiscila bene sull'impugnatura che altrimenti se continua a gamare diventerà un salasso di ricambi per pad :sofico:
MAURIZIO81
25-03-2014, 09:57
ragazzi perdonate la niubbagine ma...
come faccio ad installare i giochi sull'hd?
nello specifico se inserisco il dvd di Killzone mi dice solo "Avvia" ma non ho trovato dove installarlo
grazie a tutti
Murakami
25-03-2014, 09:57
nello specifico se inserisco il dvd di Killzone mi dice solo "Avvia" ma non ho trovato dove installarlo
grazie a tutti
Lo fa da solo.
Bruce Deluxe
25-03-2014, 09:58
grazie a tutti
Appena inserisci il gioco (qualunque gioco) l'installazione parta automaticamente
Goofy Goober
25-03-2014, 09:59
grazie a tutti
si installano automaticamente quando inserisci il bluray (non dvd), dato che l'installazione è obbligatoria per tutti i giochi.
edit: double anticipated :asd:
MAURIZIO81
25-03-2014, 10:31
grazie mille a tutti raga.
ma la cosa che non ho capito il dvd continua comunque a frullare???
perche sento che continua comunque a leggere dal lettore.
Non è come su 360 che il dvd non gira piu' una volta installato.
Ogni tot gira.
petru916
25-03-2014, 10:42
Dopo l'installazione fa periodicamente il checkdisk per assicurarsi che il supporto sia originale. Io lo sento solo all'inizio e smette dopo un minutino, non ci ho mai fatto caso durante il gioco, solitamente il rumore del lettore è sovrastato da quello della ventola :asd:
andreasperelli
25-03-2014, 10:44
;40902953']Non è come su 360 che il dvd non gira piu' una volta installato.
Ogni tot gira.
fammi capire, ogni tanto si sente il BD che riparte... vabbè è la classica cosa che potranno sistemare via sw in futuro.
Per questa generazione ho deciso di affidarmi a Sony, almeno per i primi anni, speriamo facciano un buon lavoro :)
fammi capire, ogni tanto si sente il BD che riparte... vabbè è la classica cosa che potranno sistemare via sw in futuro.
Per questa generazione ho deciso di affidarmi a Sony, almeno per i primi anni, speriamo facciano un buon lavoro :)
Non credo che sistemeranno, credo proprio che sia voluto per due motivi:
1. Non tutto il gioco viene installato, ne sono certo
2. Protezione contro eventuali firmware mod futuri o simili
Goofy Goober
25-03-2014, 11:01
;40902990']Non credo che sistemeranno, credo proprio che sia voluto per due motivi:
1. Non tutto il gioco viene installato, ne sono certo
2. Protezione contro eventuali firmware mod futuri o simili
credo che per fugare i dubbi sul fatto che legga dati di gioco basta confrontare la dimensione del gioco installato dal disco con quella del gioco scaricato da PSN in digitale.
se la dimensione è uguale allora il gioco viene installato completamente e il disco è "inutile" dopo quest'operazione.
Hieicker
25-03-2014, 11:27
Ero convinto che il gioco venisse totalmente installato nell'hard disk e che poi il lettore se ne stesse buono e tranquillo. Ogni quanto partirebbe questo check del disco? Oddio non mi cambia assolutamente un piffero, è solo per sapere...
ragazzi scusate domani mattina finalmente prenderò la console. Il venditore me la darebbe a 379 euro..il prezzo influisce qualcosa sulla garanzia? cosa deve esserci riportato sullo scontrino?? Grazie
Goofy Goober
25-03-2014, 17:32
ragazzi scusate domani mattina finalmente prenderò la console. Il venditore me la darebbe a 379 euro..il prezzo influisce qualcosa sulla garanzia? cosa deve esserci riportato sullo scontrino?? Grazie
la data di acquisto per far valere il decorrere della garanzia?
e magari che ci sia scritto che hai comprato una PS4....
scusa ma non puoi farti fare una fattura e tanti saluti?
non spendi mica 5 euro, altro che scontrino...
più che altro volevo sapere se sullo scontrino dovesse esserci scritto ps4...devo fare un qualche km per arrivare in questo posto e avere un risparmio di 20 euro per cui non vorrei un viaggio a vuoto
più che altro volevo sapere se sullo scontrino dovesse esserci scritto ps4...devo fare un qualche km per arrivare in questo posto e avere un risparmio di 20 euro per cui non vorrei un viaggio a vuoto
Si Ps4 o console sony o simile... Se c'è scritto tipo Reparto 01 potrebbero farti storie