View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Va visto se il pc remoto possa effettuare un up scale magari a 2k/4K per migliorare la resa visiva. Ma il framerate mi sa resti comunque cappato. :/
Comunque per me è una feature useless. Alla ps4 gioco direttamente sul mio TV 4K che comunque upscala lui.
Sembra una feature per chi ha la ps4 attaccata al TV principale e non può usarlo ne può o vuole spostare la console e ci gioca su un TV secondario ..... Mah. :/
E ti pare poco?!?!?! :sofico:
Moglie che vuole vedere "chi l'ha visto?" e io che posso stare davanti al 27" pollici del Mac a giocare ad Uncharted?!?!? IL PARADISO!!!!! :read:
il menne
04-03-2016, 07:30
E ti pare poco?!?!?! :sofico:
Moglie che vuole vedere "chi l'ha visto?" e io che posso stare davanti al 27" pollici del Mac a giocare ad Uncharted?!?!? IL PARADISO!!!!! :read:
Giusto, giusto.
Ma però, ci sono dei però:
-questa funzione era già effettuata dalla ps tv ( che quindi diventa uno scatolotto useless :asd: )
-Ho la vaga idea che se uno non è cablato in ethernet lo streaming via wifi sia una schifezza pazzesca e quindi inutilizzabile.... :fagiano:
Fatal Frame
04-03-2016, 08:47
Che file system legge la console ?? Mi serve saperlo per fare il backup completo sull'hdd esterno ??
FAT32, exFAT, NTFS ?? Vanno bene tutti ??
amd-novello
04-03-2016, 08:53
Te lo formatta lei col suo
Giusto, giusto.
Ma però, ci sono dei però:
-questa funzione era già effettuata dalla ps tv ( che quindi diventa uno scatolotto useless :asd: )
-Ho la vaga idea che se uno non è cablato in ethernet lo streaming via wifi sia una schifezza pazzesca e quindi inutilizzabile.... :fagiano:
In wifi, per come ho provato io, se resti nella stessa stanza del router vai molto bene.
Fatal Frame
04-03-2016, 09:24
Te lo formatta lei col suo
Ah quindi perdo tutto quello che ho sopra ?! Non lo sapevo ... :mc:
In wifi, per come ho provato io, se resti nella stessa stanza del router vai molto bene.
io uso ogni tanto la alpha del remote play fatta dall'utente che ha fatto il porting del remote play android su tutti i dispositivi..
con il mio portatile in wifi (N ovviamente) va benissimo..
Ah quindi perdo tutto quello che ho sopra ?! Non lo sapevo ... :mc:
da quel che ricordo:
- la ps4 legge anche ntfs..
- backup lo dovrebbe fare nella directory principale nella cartella PS4.
- la formattazione la fa se non è compatibile il file system..
alexbands
04-03-2016, 10:52
Io il remoteplay non sono mai riuscito a usarlo con lo z3... app ufficiale quindi... va tutto bene fino a quando non colleghi anche il ds4 (per forza in bluetooth). A quel punto comincia a disconnettersi di continuo. Non so se è un limite del telefono, della mia rete (ma dubito visto che senza ds4 collegato va bene) o dell'app
Fatal Frame
05-03-2016, 13:14
Ho avuto difficoltà a scaricare il fw corretto dopo aver cambiato l'hard disk.
Mi scaricava sempre quello da 260mb e non si installava, poi con quello da 800mb e qualcosa sembra che la situazione si è risolta. Infatti ci sono due versioni di fw:
https://www.reddit.com/r/PS4/comments/40r73f/playstation_4_firmware_315_is_now_available/
Bisogna cliccare su SCARICA ORA in basso.
https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/
Che poi anche cliccando li' mi prendeva sempre quello da 260mb.
Fatal Frame
05-03-2016, 15:59
Invece con gli HDD esterni cosa si può fare ??
Bruce Deluxe
05-03-2016, 16:12
Invece con gli HDD esterni cosa si può fare ??
sostanzialmente niente, li puoi usare per la musica/video o copiarci sopra gli screen e video di gameplay
Fatal Frame
05-03-2016, 16:58
sostanzialmente niente, li puoi usare per la musica/video o copiarci sopra gli screen e video di gameplay
Sony non ci ripensera' ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
05-03-2016, 17:06
Sony non ci ripensera' ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
penso proprio di no
Fatal Frame
05-03-2016, 18:10
penso proprio di no
Poteva lasciare più spazio per gli hard disk interni. 9.5 mm è poco.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
05-03-2016, 19:16
Poteva lasciare più spazio per gli hard disk interni. 9.5 mm è poco.
vabè tanto hdd da 2,5 più grossi di 2tb non ce ne sono quindi cambia poco :)
i dischi ci sarebbero (Seagate da 3TB e 4TB 2,5": ST3000LM016 e ST4000LM016) però sono spessi 15mm e bisognerebbe tagliare la parte superiore del caddy per farli entrare oppure inserirli senza caddy con uno spessore fai-da-te.
Bruce Deluxe
05-03-2016, 20:22
i dischi ci sarebbero (Seagate da 3TB e 4TB 2,5": ST3000LM016 e ST4000LM016) però sono spessi 15mm e bisognerebbe tagliare la parte superiore del caddy per farli entrare oppure inserirli senza caddy con uno spessore fai-da-te.
non mi ero accorto che erano già usciti :doh:
ragazzi io tutta questa necessità di spazio non la sento...si parla di 3gb..addirittura 4...non capisco perchè cancellare qualche gioco sia così problematico...tutto imho ovviamente.
amd-novello
06-03-2016, 07:52
vero. parlare di modificare la console per avere più di 2tb?
per metterci cosa? si gioca contemporaneamente a 20 giochi?
alfredo.r
06-03-2016, 08:57
Comunque tornando a parlar di giochi.... Stamattina ho cominciato cod aw... È il mio primo cod, e devo ammettere che non è male, la prima oretta mi è piaciuta abbastanza, graficamente è molto ben dettagliato, ha una storia, il doppiaggio è in italiano, insomma mi sembra molto meno peggio della merda che descrivono tutti....
Certo non è un capolavoro ma non mi sembra tanto male...
Certo a 70€ non l'avrai preso manco morto, ma non mi pento di averlo scambiato col mio far cry 4 finito e strafinito :)
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
ragazzi io tutta questa necessità di spazio non la sento...si parla di 3gb..addirittura 4...non capisco perchè cancellare qualche gioco sia così problematico...tutto imho ovviamente.
vero. parlare di modificare la console per avere più di 2tb?
per metterci cosa? si gioca contemporaneamente a 20 giochi?
quoto
Comunque tornando a parlar di giochi.... Stamattina ho cominciato cod aw... È il mio primo cod, e devo ammettere che non è male, la prima oretta mi è piaciuta abbastanza, graficamente è molto ben dettagliato, ha una storia, il doppiaggio è in italiano, insomma mi sembra molto meno peggio della merda che descrivono tutti....
Certo a 70€ non l'avrai preso manco morto, ma non mi pento di averlo scambiato col mio far cry 4 finito e strafinito :)
TI consiglio BO3. Tecnicamente molto valido. Si vede che è il primo cod next gen only per quanto riguarda il SP, e che non risente dei limiti della old gen.
alfredo.r
06-03-2016, 09:40
TI consiglio BO3. Tecnicamente molto valido. Si vede che è il primo cod next gen only per quanto riguarda il SP, e che non risente dei limiti della old gen.
Magari fra un annetto quando lo daranno sulle patatine ci faccio un pensierino... Sinceramente della grafica mi frega poco (ho un pc per queste cose) e 70€ per un gioco non ce li spendo a meno che non lo facciano i naughty dog, per il resto però son contento di aver scoperto una saga che avevo snobbato molto a causa dei pareri molto critici del pubblico... Infatti non riuscivo a capire come fosse sempre in vetta alle classifiche di vendita (insieme con Fifa) ma proprio come Fifa è un titolo che tutto sommato si lascia giocare bene ;)
Magari fra un annetto quando lo daranno sulle patatine ci faccio un pensierino... Sinceramente della grafica mi frega poco (ho un pc per queste cose) e 70€ per un gioco non ce li spendo a meno che non lo facciano i naughty dog, per il resto però son contento di aver scoperto una saga che avevo snobbato molto a causa dei pareri molto critici del pubblico... Infatti non riuscivo a capire come fosse sempre in vetta alle classifiche di vendita (insieme con Fifa) ma proprio come Fifa è un titolo che tutto sommato si lascia giocare bene ;)
BO3 si trova nuovo a 39.90 e usato su subito anche a 25.
BO3 si trova nuovo a 39.90 e usato su subito anche a 25.
certo..
amd-novello
06-03-2016, 11:03
si dell'ultimo ho visto dei video e mi interessa assai. non so nulla della trama. serve aver giocato ai precedenti black ops?
si dell'ultimo ho visto dei video e mi interessa assai. non so nulla della trama. serve aver giocato ai precedenti black ops?
mah, la trama non è certo il focus della saga. Sono titoli nati per chi ama sparare senza troppi pensieri.
amd-novello
06-03-2016, 17:54
ok
allora..ci si lamenta di cod per motivazioni diverse..
il single player ha rigiocabilità zero..non dura moltissimo..
però devo dire che personalmente ogni tanto un cod lo gioco volentieri..
il multi è veramente una cosa di una ignoranza senza limiti..fatto apposta per i casualoni che si comprano la ps4 con cod e giocano una volta alla settimana per il resto dell'anno..
il tutto ovviamente IMHO
sanyinet
07-03-2016, 10:57
è davvero interessante di trovare le belle offerte su PS Store...
ho acquistato Alien Isolation pagato soltanto 12,99€
:) :) :)
amd-novello
07-03-2016, 10:59
buono dai
quando metteranno la possibilità di guadagnarci qualcosa nella rivendita dei giochi digitali potrò andarmene felice lol
sanyinet
07-03-2016, 12:02
buono dai
quando metteranno la possibilità di guadagnarci qualcosa nella rivendita dei giochi digitali potrò andarmene felice lol
chissa... ma secondo me, è difficile rivendire i giochi digitali
Fatal Frame
07-03-2016, 12:27
Sono già retrocompatibili i giochi PSX/PS2 o bisogna ancora aspettare ??
JuanCarlos
07-03-2016, 12:56
Sono già retrocompatibili i giochi PSX/PS2 o bisogna ancora aspettare ??
Potrei sbagliarmi, ma non credo che li renderanno mai retrocompatibili nel senso metti il disco e gioca, ma solo che pubblicheranno sullo store in digitale alcuni titoli PSX/PS2. Spero di no, ma credo di sì :asd:
Fatal Frame
07-03-2016, 13:44
Potrei sbagliarmi, ma non credo che li renderanno mai retrocompatibili nel senso metti il disco e gioca, ma solo che pubblicheranno sullo store in digitale alcuni titoli PSX/PS2. Spero di no, ma credo di sì :asd:
Sì intendo i giochi pubblicati sullo Store
allora..ci si lamenta di cod per motivazioni diverse..
il single player ha rigiocabilità zero..non dura moltissimo..
però devo dire che personalmente ogni tanto un cod lo gioco volentieri..
il multi è veramente una cosa di una ignoranza senza limiti..fatto apposta per i casualoni che si comprano la ps4 con cod e giocano una volta alla settimana per il resto dell'anno..
il tutto ovviamente IMHO
CoD AW aveva il SP con una storia praticamente alla House of Cards versione CoD. Peccato che partiva 90% House of Cards e finiva 100% CoD (ma i CoD più brutti, scarsissimo level design).
BO3 ce l'ho dal giorno del lancio e ho giocato 10 min una volta la prima missione perché stavo scaricando aggiornamenti... non so cosa spinge le persone a giocarlo, non hanno storie decenti, non hanno recitazione decente, non hanno più neanche un gameplay divertente. Imho.
Ormai dopo BO2 hanno perso pure il MP (ingiocabile, fai 3-5 kill di fila e poi mandi droni-elicotteri ad ammazzare), che non ho mai provato infatti in BO3. Bah.
Meno male che c'è Zombies da giocare in coop 4 locale, l'unica perla nel mare di munnezza! (alla modica cifra di 100€ per avere il season pass ergo un numero decente di mappe, centellinate in un anno...che tocca fare se si hanno amici nella vita reale)
duffyduck
08-03-2016, 09:16
non credo di aver nulla da giocare almeno fino ad uncharted 4, mi stavo interessando a Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection.
vela la pena prenderli?
non credo di aver nulla da giocare almeno fino ad uncharted 4, mi stavo interessando a Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection.
vela la pena prenderli?
due giochi che a me sono piaciuti molto su PS3.
Te li consiglio perchè sono molto coinvolgenti, al punto che ho fatto molta fatica a giocare a Heavy Rain perchè ho un bambino piccolo e mi sono immedesimato nel protagonista.... :rolleyes:
raga che hdd monda la chasiss C ? ho un Seagate momentus 7200.4 disponibile, secondo voi si guadagna qualcosa in prestazioni ? I caricamenti di The Witcher 3 non li raccomando a nessuno .. :D
Santomarco
08-03-2016, 18:37
raga che hdd monda la chasiss C ? ho un Seagate momentus 7200.4 disponibile, secondo voi si guadagna qualcosa in prestazioni ? I caricamenti di The Witcher 3 non li raccomando a nessuno .. :D
Se non sbaglio i dischi da 7200 erano sconsigliati...
Sicuramente nei caricamenti avrai migliorie, ma Sony consiglia i 5400giri (probabilmente hanno temp più basse e minor consumo )
Bruce Deluxe
08-03-2016, 19:25
Se non sbaglio i dischi da 7200 erano sconsigliati...
Sicuramente nei caricamenti avrai migliorie, ma Sony consiglia i 5400giri (probabilmente hanno temp più basse e minor consumo )
no non cambia nulla uno può mettere quale vuole :)
amd-novello
09-03-2016, 00:27
the witcher 3 ha caricamenti veloci a mio parere. se provi bloodborne pre patch vai in coma :D
o anche fallout
Vediamo se qualche esperto sa rispondermi.
Uso la PS4 collegata via Wi-Fi ad un modem router TP-Link TDW8970 v1, oppure con delle powerline Netgear (le powerline funzionano benissimo, le usavo con la Xbox 360 e verifico il corretto funzionamento col portatile, ovviamente sempre collegate nella stessa presa).
Con il Wi-Fi ho una potenza del segnale che oscilla tra il 65 ed il 75%, ho impostato IP fisso con priorità sul router, porte aperte e upnp abilitato. DNS uso quelli Google, il resto tutto default. Se eseguo uno speedtest da ps4, il più delle volte mi da una banda sopra i 6mbps di download e sopra i 500kbps di upload (ho una 12mbps effettivi con 900kbps di up), ma sempre più frequentemente capita che la PS4 mi si disconnette da sola, perdo il party, incomincio a laggare finché non mi da errori vari e crasha la connessione, mentre tutti gli altri dispositivi navigano tranquillamente.
Con la powerline stessa manfrina, ip statico, dns google, ma qua la situazione è ancora peggio, con uno speedtest non raggiungo neanche 1 mbps in download e upload circa 500kbps, senza capirne il motivo. La situazione è esasperante perché gioco praticamente solo online, e mi si disconnette troppo frequentemente.
Avete qualche suggerimento o magari è il caso che porto la mia Ps4 in assistenza?
Guarda, i moduli wifi di queste console secondo me fanno abbastanza schifo. Inoltre bisogna considerare che a volte le piazziamo sotto la tv incastrate dentro un mobile con le antenne, già interne, che magari prendono ancora meno.
Però con il powerline non dovresti avere alcun problema. Non hai modo di fare una prova con un cavo attaccato direttamente al router? Magari un cavo molto lungo giusto per fare un test per qualche ora.
E comunque prima di portarla in assistenza io tenterei un ripristino semmai.
Guarda, i moduli wifi di queste console secondo me fanno abbastanza schifo. Inoltre bisogna considerare che a volte le piazziamo sotto la tv incastrate dentro un mobile con le antenne, già interne, che magari prendono ancora meno.
Però con il powerline non dovresti avere alcun problema. Non hai modo di fare una prova con un cavo attaccato direttamente al router? Magari un cavo molto lungo giusto per fare un test per qualche ora.
E comunque prima di portarla in assistenza io tenterei un ripristino semmai.
Un cavo molto lungo l'avevo ma attualmente non so dove sia. La cosa strana è che se collego il portatile alla stessa powerline non ci sono problemi. Ieri ho anche provato a usare il portatile collegato via Wi-Fi come ponte collegando l'ethernet alla PS4 e impostando la condivisione della rete ma nulla. Se faccio un ripristino si cancella tutto l'hard disk? Ci metterei anni per riscaricare tutto da internet :muro:
Edit: ho smanettato un po' nelle impostazioni del router, ho fissato l'indirizzo mac della ps4 assegnandoli un ip statico, ho aperto le porte che ho trovato nel sito Sony, ho impostato il DMZ ma con il cavo (powerline si intende) ho sempre NAT 2 e non 1. In compenso attualmente ho circa 5mbps di download e 700kbps in upload... Con wifi invece attualmente ho 11.8mbps e 760kbps. Non ho idea di quale sia il motivo, in teoria col cavo dovrebbe andare meglio però bo non ne ho idea
Bruce Deluxe
09-03-2016, 10:27
lo speedtest della ps4 non è affidabile non lo tenere in considerazione serve solo per capire se la console è connessa correttamente, NAT2 va bene per avere 1 devi connettere direttamente la console ad internet (il 2 significa solo che sei dietro ad un router)
L'ip fisso comunque aiuta molto, hai fatto bene. Il dmz invece se hai aperto le porte giuste non serve.
duffyduck
09-03-2016, 11:09
due giochi che a me sono piaciuti molto su PS3.
Te li consiglio perchè sono molto coinvolgenti, al punto che ho fatto molta fatica a giocare a Heavy Rain perchè ho un bambino piccolo e mi sono immedesimato nel protagonista.... :rolleyes:
mi ispirano molto, però ho letto che fondamentalmente sono dei film interattivi con molti famigerati qte.
questo è un aspetto che odio profondamente :(
L'ip fisso comunque aiuta molto, hai fatto bene. Il dmz invece se hai aperto le porte giuste non serve.
Bo io ho aperto tutto, anche le cosce :ciapet: per ora sembra andare meglio, collegato in wifi, vedremo stasera se su destiny andrà come al solito o un po' meglio :sofico:
mi ispirano molto, però ho letto che fondamentalmente sono dei film interattivi con molti famigerati qte.
questo è un aspetto che odio profondamente :(
Sono "giochi" che puntano tutto sulla narrazione, molto da guardare, qualcosa da giocare, QTE in punti chiave.
Se cerchi un gioco vero guarda altrove, se ti senti pronto per un'esperienza alternativa e sei disposto a lasciarti coinvolgere dalla sotira dagli una possibilità, HR secondo me è una spanna sopra a Beyond.
Personalmente li ho adorati come ho adorato Until Dawn, ma capisco che sono titoli particolari.
Sono "giochi" che puntano tutto sulla narrazione, molto da guardare, qualcosa da giocare, QTE in punti chiave.
Se cerchi un gioco vero guarda altrove, se ti senti pronto per un'esperienza alternativa e sei disposto a lasciarti coinvolgere dalla sotira dagli una possibilità, HR secondo me è una spanna sopra a Beyond.
Personalmente li ho adorati come ho adorato Until Dawn, ma capisco che sono titoli particolari.
concordo pienamente :O
Bo io ho aperto tutto, anche le cosce :ciapet: per ora sembra andare meglio, collegato in wifi, vedremo stasera se su destiny andrà come al solito o un po' meglio :sofico:
Hai problemi con destiny? sei in buona compagnia allora... nel multi sono sempre con la barra rossa, la mia linea come dati è buona, ho un ottimo ping, ma destiny va di :muro:
Hai problemi con destiny? sei in buona compagnia allora... nel multi sono sempre con la barra rossa, la mia linea come dati è buona, ho un ottimo ping, ma destiny va di :muro:
E si ma la cosa strana è che i miei amici anche con connessioni ben inferiori alla mia, sono più stabili e non crashano mai. Comunque dopo le magagne di oggi ho usato circa 1 ora e mezza plex sulla ps4 e non mi ha mai fatto il buffering :sofico: prima anche se impostavo a 2mbps ogni 10-15 minuti si bloccava e bufferizzava, ora lasciato a default (4mbps quello che guardavo) non si è bloccato un istante!
Fatal Frame
09-03-2016, 20:45
Sto riscaricando i 6 dlc di Killzone 4, perché ho cambiato l'hard disk nel weekend. Alcuni rimangono in "Attesa di installazione". Le patch di killzone e degli altri giochi tutto ok.
Cosa è successo ?? A suo tempo non mi sembra di aver avuto un problema del genere.
Di sera la situazione precipita, lag continuo su destiny ed esce in continuazione dal party di ps4, tutto questo solo la sera. Pomeriggio e prima di pranzo tutto perfetto... Da PC la connessione era ok
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
sanyinet
10-03-2016, 06:36
ieri è uscito la promozione settimanale di PS Store... Mad Max 29.99€... comprato subito con questa offerta già scontato 57%! :D
ieri è uscito la promozione settimanale di PS Store... Mad Max 29.99€... comprato subito con questa offerta già scontato 57%! :D
A quel prezzo, e anche meno, però si trova boxato.... :read:
sanyinet
10-03-2016, 10:19
A quel prezzo, e anche meno, però si trova boxato.... :read:
si bisogna cercare come un tesoro sull'isola deserta.. ultimamente andavo a Gamestop i prezzi sono sempre oltre 40€ anche usati... per me va bene digitale perchè è il mio preferito gioco... e non la vendero...
alfredo.r
10-03-2016, 10:20
Veramente euronics lo ha appena messo a 19€ boxato lol
Goofy Goober
10-03-2016, 10:29
si bisogna cercare come un tesoro sull'isola deserta.. ultimamente andavo a Gamestop i prezzi sono sempre oltre 40€ anche usati... per me va bene digitale perchè è il mio preferito gioco... e non la vendero...
da ladristop i prezzi sono sempre 40€ a salire :asd:
sanyinet
10-03-2016, 11:01
altro ieri ero ad Euronics, c'era che costava intorno 69 euro... non posso andare ad Euronics ogni giorno, ma sarebbe bello se voi avete visto le offerte oppure prezzi speciali potete scrivere in questo topic che è dedicato per PS4...
Non dovremo parlare solamente i cavi, wifi, frame, ecc... ma anche i prezzi, le offerte, ecc...
ringrazio per la vostra collaborazione...
il menne
10-03-2016, 11:07
altro ieri ero ad Euronics, c'era che costava intorno 69 euro... non posso andare ad Euronics ogni giorno, ma sarebbe bello se voi avete visto le offerte oppure prezzi speciali potete scrivere in questo topic che è dedicato per PS4...
Non dovremo parlare solamente i cavi, wifi, frame, ecc... ma anche i prezzi, le offerte, ecc...
ringrazio per la vostra collaborazione...
Ehm.... guarda che per le offerte c'è un thread apposito...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671919
sanyinet
10-03-2016, 11:09
Ehm.... guarda che per le offerte c'è un thread apposito...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671919
perdonami non sapevo l'esistenza... grazie! :) :) :)
amd-novello
10-03-2016, 13:47
dev'essere un successo mica male
...
il menne
10-03-2016, 13:56
Su vari shop online ufficiali (non key dubbie) lo vendevano in dd anche a 12-15 euro pochi mesi dopo l'uscita ... Eppure ne ha parlato benino sul forum chi ci ha giocato....
dev'essere un successo mica male
...
Su vari shop online ufficiali (non key dubbie) lo vendevano in dd anche a 12-15 euro pochi mesi dopo l'uscita ... Eppure ne ha parlato benino sul forum chi ci ha giocato....
a me è piaciuto abbastanza, non un capolavoro ma sicuramente migliore degli ultimi AC. Si lascia giocare tranquillamente e anche il modello di guida è piacevole, secondo me 20-30€ li vale
antonioalex
10-03-2016, 20:45
è piacevole come gioco, però un tantinello ripetitivo.
Goofy Goober
11-03-2016, 07:47
è piacevole come gioco, però un tantinello ripetitivo.
Per me uno dei free-roam più dispersivi di sempre.
Poi gli scenari vuoti/spogli e desolanti di Mad Max vanno bene per un film come l'ultimo di Miller dove da capo a fondo non ci si ferma un attimo ed esplode tutto di continuo :asd:
A me sinceramente nel gioco hanno scassato le balle dopo poche ore, della serie "chi me lo fa fare?".
paolob79
11-03-2016, 07:53
Per me uno dei free-roam più dispersivi di sempre.
Poi gli scenari vuoti/spogli e desolanti di Mad Max vanno bene per un film come l'ultimo di Miller dove da capo a fondo non ci si ferma un attimo ed esplode tutto di continuo :asd:
A me sinceramente nel gioco hanno scassato le balle dopo poche ore, della serie "chi me lo fa fare?".
Ah concordo... io fortunatamente lo presi su Steam a prezzo bassissimo... cmq giocate 8 ore sono fin troppe... stessa solfa tutte le missioni... nulla di più e nulla di meno... boh...
amd-novello
11-03-2016, 21:57
ora mi spiego il prezzo infimo
nessuno regala niente lol
A me sta piacendo, c'è da dire che ci gioco un'oretta a settimana
[Audition]
12-03-2016, 09:37
io invece continuo a leggere di molta gente che lo considera uno dei titoli più sottovalutati della passata stagione. leggo che se ti fai conquistare dall'atmosfera ha ottime carte da giocarsi e il combat system + gestione dell'auto sono ben fatti.
amd-novello
12-03-2016, 09:38
si mettessero d'accordo però. non si possono leggere giudizi così estremi.
Goofy Goober
12-03-2016, 13:41
il film per me è il top del 2015
il gioco è solo l'ennesimo free-roam in un mondo morto.
è pure difficile fare pargoni... io per dire apprezzo anche perder tempo a girare per il mondo di un GTA, facendomi travolgere dalla dispersività del genere, ma almeno li il mondo da una parvenza di dinamicità...
in un gioco come mad max si finisce affossati dalla noia della ripetitività dell'ambiente, dal suo apparire ed esser vuoto.
boh va molto a gusti credo, ma non si può negare che il genere free-roam e open world stia venendo abusato non poco in tanti casi.
Fatal Frame
12-03-2016, 13:44
Il vecchio hard disk da 500GB trovato nella PS4 va bene nella PS3 Slim (da 250GB) ??
O si può anche usare nel PC ?? O è lento degli RPM ??
Voi cosa ci avete fatto ??
amd-novello
12-03-2016, 15:57
puoi usarlo dove vuoi. sono tutti uguali. io quello vecchio della 3 l'ho usato come backup della partizione del pc. 80gb
anche a me è piaciuto il film mad max. meglio di quelli vecchi che mi facevano addormentare. mai trovati interessanti...
Goofy Goober
12-03-2016, 16:14
anche a me è piaciuto il film mad max. meglio di quelli vecchi che mi facevano addormentare. mai trovati interessanti...
vabbè il primo aveva un suo perchèd dato che lo avevano realizzato con un budget da 10 euro e camminare.
si mettessero d'accordo però. non si possono leggere giudizi così estremi.
come dicevo prima, non è un capolavoro ma sicuramente un gioco con cui puoi passare qualche ora divertendoti....il combat system è molto buono, cose da fare ce ne sono tante (spesso in effetti ripetitive, ma nessuno ti obbliga a rifarle tutte completando il gioco al 100%), lo stile di guida è divertente....per 20-30€ secondo me vale la pena. Io l'ho preso a 40€ e rivenduto a 30€, soddisfatto dell'esperienza
amd-novello
12-03-2016, 18:49
vabbè il primo aveva un suo perchèd dato che lo avevano realizzato con un budget da 10 euro e camminare.
:D
Che sfiga ,ieri ho preso BB in offerta su unicoso , oggi vado per giocarlo e la console non legge il disco... Sará stato stampato male boh, ovviamente non ci sono graffi e sporcizia... Domani sera lo riporto e me lo faccio sostituire...
Prima volta che mi succede...
Cpsjsxksjdhfosjehcugbfisk
Fatal Frame
13-03-2016, 11:28
Che sfiga ,ieri ho preso BB in offerta su unicoso , oggi vado per giocarlo e la console non legge il disco... Sará stato stampato male boh, ovviamente non ci sono graffi e sporcizia... Domani sera lo riporto e me lo faccio sostituire...
Bloodborne ??
vittorio130881
13-03-2016, 12:23
Ragazzi dragon quest heroes come è? Il sistema di combattimento esalta? O è noioso come i dynasty?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
13-03-2016, 12:30
L'hard disk da 500 GB della PS4 di marca HGST sarebbe un Hitachi ??
Quello da 250GB della PS3 è Hitachi.
amd-novello
13-03-2016, 12:54
Si hitachi.
Che sfiga non leggere il disco ...
Bruce Deluxe
13-03-2016, 13:14
Ragazzi dragon quest heroes come è? Il sistema di combattimento esalta? O è noioso come i dynasty?
lascia stare, il gioco è divertente ma non fa per te :)
Fatal Frame
13-03-2016, 13:20
Si hitachi.
Che sfiga non leggere il disco ...
Non mi è mai capitato che non mi leggesse un disco :confused:
Domanda scema: hai provato a spegnere la console del tutto e riaccenderla? Mi è capitato che non lo leggesse con TW3
Fatal Frame
13-03-2016, 14:52
A me non è mai capitato. Se non con 3ds e ps vita e le schedine (mai capito perché, forse ossidazione dei contatti).
Con i dischi ottici ho avuto dei problemi simili solo nella Old gen con le Xbox 360 Fat. Lettore DVD da buttare.
amd-novello
13-03-2016, 15:16
Ma se vedi la superficie è rovinata?
Fatal Frame
13-03-2016, 15:18
Ma se vedi la superficie è rovinata?
Ha detto che il disco è perfetto
Può capitare, a me capitò con un Fifa appena tirato fuori dalla scatola.
vittorio130881
13-03-2016, 16:43
lascia stare, il gioco è divertente ma non fa per te :)
Ahhahaaha grazie bruce.....sai che ho sconfitto io dragone successivo a seymour beta? ?? Ahahah miglior o
Hulk9103
13-03-2016, 16:51
Ho una domanda riguardo il profilo PSN. Io ho inserito i nomi reali ed anche il nome facoltativo.
Ecco mi chiedevo: ma quando scrivo in un gruppo o qualcuno mi visita il profilo che nome vede? Lo chiedo perchè io quando vado a rileggere i miei commenti vedi il mio nome reale e non capisco.
Bruce Deluxe
13-03-2016, 17:59
Ahhahaaha grazie bruce.....sai che ho sconfitto io dragone successivo a seymour beta? ?? Ahahah miglior o
sisi ho letto, dai non mollare :D
Fatal Frame
13-03-2016, 18:23
Può capitare, a me capitò con un Fifa appena tirato fuori dalla scatola.
Te lo sei fatto cambiare o è bastato riavviare la console ??
Domanda scema: hai provato a spegnere la console del tutto e riaccenderla? Mi è capitato che non lo leggesse con TW3
Si si provato. Ovviamente provato anche con altri giochi e con quelli nessun problema ...
Te lo sei fatto cambiare o è bastato riavviare la console ??
No riavviare non serviva a niente, ho dovuto cambiarlo.
Un'altra volta invece sempre uscito dalla scatola avevo un disco graffiato. Ma la scimmia era talmente tanta che l'ho rigenerato con il dentifricio :asd:
il menne
14-03-2016, 10:04
A me una volta non leggeva un disco appena aperto, però mi sono accorto, nonostante fosse nuovo di pacca, in teoria, che era pieno di ditate.... ( forse mie? hmmmm io dico di no... )
Una volta pulito per bene tutto ok. :)
Non credo sia il caso di Cyrano, capitano anche esemplari fallati, mi sa il suo sia di quelli.
Johnny Ego
14-03-2016, 12:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160314/518d533b113fe9824d379c9b0b521706.jpg
E anche Phantom Pain è archiviato!
Fatal Frame
14-03-2016, 13:31
Se non legge il disco, il lettore non fa rumori strani ??
amd-novello
14-03-2016, 13:53
;)
A me una volta non leggeva un disco appena aperto, però mi sono accorto, nonostante fosse nuovo di pacca, in teoria, che era pieno di ditate.... ( forse mie? hmmmm io dico di no... )
Una volta pulito per bene tutto ok. :)
Non credo sia il caso di Cyrano, capitano anche esemplari fallati, mi sa il suo sia di quelli.
Lol sono all'unieuro e mi han detto che sono tipo il quinto che lo riporta perche non funzia. Potevano o rendermi i schei o la sostituzione, ma dato che non ne hanno devono far arrivare delle copie. Ovviamente io ho scelto la sostituzione, non ho fretta. Basta che me ne mandino uno buono...
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
amd-novello
14-03-2016, 21:36
Era successo qualche anno fa di un gioco che era stato stampato male e doveva essere sostituito. Ma di bb non sapevo nulla.
Sarà una partita fallata.
Certo se permettessero di validare il gioco dal disco e scaricarlo dallo store sarebbe meglio. Almeno lo riconosce e parte l'installazione o nulla proprio?
L'installazione era partita ed anche l'aggiornamento. Poi pero basta , se lo inserivo sentivo vari tentativi di lettura con tanto di ' toc toc toc " e poi l'espulsione del disco.
Pero.se fosse tipo un problema dell'aggiornamento penso lo si saprebbe in giro ...
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
antonioalex
15-03-2016, 08:41
sti mazzi :D , complimenti, sarà stato un'osso duro da platinare.
GUARDIAN 77
15-03-2016, 13:11
Stesso discorso anche per me, devo rimandare indietro Bloodborne preso da Unieuro online, problemi identici come CYRANO.
Ragazzi sapete se durante l'aggiornamento di un gioco posso estrarre il bluray del gioco stesso dalla Ps4?
Io adesso ci ho provato e vedo che l'aggiornamento continua, poi mi dirà di reinserire il disco?
Non lo dovevo fare?:D
amd-novello
15-03-2016, 13:29
è un'operazione a parte quindi non ci deve essere il disco
il menne
15-03-2016, 13:31
Stesso discorso anche per me, devo rimandare indietro Bloodborne preso da Unieuro online, problemi identici come CYRANO.
Ragazzi sapete se durante l'aggiornamento di un gioco posso estrarre il bluray del gioco stesso dalla Ps4?
Io adesso ci ho provato e vedo che l'aggiornamento continua, poi mi dirà di reinserire il disco?
Non lo dovevo fare?:D
Puoi farlo benissimo. Ma poi comunque per partire il gioco chiederà il disco....
GUARDIAN 77
15-03-2016, 15:45
Ho fatto così, grazie;)
Forse anche la mia copia di The Order ha lo stesso difetto di quella di Bloodborne, ho notato controluce che ha le stesse linee ondulate come il bluray di Bloodborne (gli altri sono con uno specchio), infatti anche con The Order il lettore rumoreggia, comunque va, con l'altro non andava proprio.
Johnny Ego
15-03-2016, 18:49
sti mazzi :D , complimenti, sarà stato un'osso duro da platinare.
Qualche punto mi ha fatto cadere in un delirio blasfemo, effettivamente...
Salt & Sanctuary uscito oggi! Gran bel gioco per gli amanti del genere Souls.
Free Rider
15-03-2016, 21:24
Che voi sappiate ci sono possibilità di vederlo arrivare su Psvita per caso?
alfredo.r
15-03-2016, 22:04
Ps Vr a ottobre a 399€!
Secondo me grande mossa della Sony, sperando che le specifiche tecniche siano sufficienti a garantire una discreta esperienza di gioco in Vr :)
Leggevo dei problemi con giochi presi da UNIEURO e anch'io ho avuto problemi con una copia di THE ORDER presa da loro...il lettore della ps4 rumoreggiava di brutto e il disco "saltellava"
Curiosa questa cosa
by Tapatalk
amd-novello
15-03-2016, 22:41
Ps Vr a ottobre a 399€!
Secondo me grande mossa della Sony, sperando che le specifiche tecniche siano sufficienti a garantire una discreta esperienza di gioco in Vr :)
spero escano giochi per quello
Ps Vr a ottobre a 399€!
Entrati a gamba tesa.
Prezzo aggressivo, base installata imponente, le carte in regola per aprire la strada ci sono, certo... con tutti quei cavi ci portiamo la banda larga in tutta Italia.
http://www.tomshw.it/news/playstation-vr-la-realta-virtuale-di-sony-costa-399-euro-75231
Ma il VR necessita anche della play eye ? No perchè allora non sono più 399€ ..
alfredo.r
16-03-2016, 08:32
Ma il VR necessita anche della play eye ? No perchè allora non sono più 399 ..
Si necessita di camera e move...
Siamo intorno ai 100€ ulteriori di spesa ma sono sicuro faranno qualche bundle a 499€
Bello, lo prendo subito!!!
Ma il VR necessita anche della play eye ? No perchè allora non sono più 399€ ..
Si necessita di camera e move, e diventano 500€. E con i limiti che già la ps4 ha nel tirare fuori 1080p30 io aspetterò che esca qualche giocone imperdibile (so che la from software ci sta lavorando per esempio), altrimenti possono tenersi tutto.
Poi c'è anche da considerare che dalle immagini si vedono una dozzina di cavi... mah...
Ventresca
16-03-2016, 09:29
Secondo me faranno un bundle pseye +move a meno di 100€, addirittura probabile cali il prezzo e scenda sui 60€...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dottortanzy
16-03-2016, 09:38
Secondo me faranno un bundle pseye +move a meno di 100€, addirittura probabile cali il prezzo e scenda sui 60€...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io avevo preso il kit per la ps3 tempo addietro a 20 euro da gamestupidi
:D
Il Move ce l'ho dalla PS3 (chissà se va ancora?)
La telecamera era nel bundle del dayone con 2 pad + Killzone
Per me 399€ sono una cifra tutto sommato onesta, specie se confrontata con la concorrenza.
La qualità dei titoli è una grande incognita, credo si vedà qualcosa di concreto al prossimo E3.
Ma a parte i cavi, la vera domanda è, cosa caxxo c'è dentro quello scatolotto nero?
Dai filmati che ho visto la resa grafica è buona, ma dettagli ce ne sono pochi. Spero di sbagliarmi comunque.
amd-novello
16-03-2016, 13:37
Ma a parte i cavi, la vera domanda è, cosa caxxo c'è dentro quello scatolotto nero?
potenziamento grafica?
potenziamento grafica?
E' probabile. La PS4 non ha nemmeno lontanamente la potenza necessaria per far girare i giochi in full hd a 90 fps, quindi dovranno sicuramente pomparla in qualche modo.
Detto questo, il visore mi lascia molto perplesso, la risoluzione è troppo bassa. Tempo fa provai l'oculus DK2 e la resa era uno schifo, si vedeva nitidamente la matrice dei pixel e c'era un aliasing pazzesco.
Tanto per rendere l'idea, andate qui (http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/) e settate la risoluzione su 1920x1080.
Ho avuto anch'io l'occasione di provare Oculus, tra l'altro con un giochino Indie veramente del cavolo.
Indipendentemente dal titolo provato che sicuramente non è stato un gran benvenuto nella VR, la questione dell'effetto pixelone/aliasing/zanzariera la vedo parecchio più delicata.
"spalmare" un'immagine fullHD a pieno campo visivo porta con sè per forza di cose un marcato effetto pixel, chiaro che quest'effetto va diminuento all'aumentare della risoluzione, ma credo anche che livelli accettabili si avranno solo con risoluzioni 4K
Tra l'altro la quantità percepita e il relativo fastidio è prettamente soggettivo, per dire io apprezzo i pixel quando vado al cinema con proiettori 2K, quando provo a spiegarlo ad un profano vengo guardato come un alieno.
Questo però non mi inificia la visione, semplicement ci faccio caso.
La VR è qualcosa che può essere giudicata solo provandola, il miglior visore del mondo puà dare nausea se si è predisposti, il peggiore può piacere a prescindere.
Cmnq invito chiunque a provare un qualsiasi visore da cellulare con un telefono full HD per avere idea di cosa stiamo parlando.
Riguardo la black box misteriosa, mi incuriosisce più del visore stesso.
Certo è che se Sony in 399€ ha fatto entrare visore (che ha il miglior design in assoluto) e GPU aggiuntiva, mi viene da pensare seriamente a quanto rubino sul prezzo HTC e Oculus.
Beh Sony ha anche mezzi decisamente diversi rispetto a htc e oculus. Potrebbe anche permettersi di venderli in pari o addirittura in perdita.
Free Rider
16-03-2016, 21:16
Annunciate alla GDC le uscite di the last guardian e horizon zero down nel 2016 (non è stata indicata una data precisa) .
é già qualcosa.. :D
paolox86
17-03-2016, 01:12
E' probabile. La PS4 non ha nemmeno lontanamente la potenza necessaria per far girare i giochi in full hd a 90 fps, quindi dovranno sicuramente pomparla in qualche modo.
Detto questo, il visore mi lascia molto perplesso, la risoluzione è troppo bassa. Tempo fa provai l'oculus DK2 e la resa era uno schifo, si vedeva nitidamente la matrice dei pixel e c'era un aliasing pazzesco.
Tanto per rendere l'idea, andate qui (http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/) e settate la risoluzione su 1920x1080.
Infatti. Per potersi godere decentemente questa esperienza ci vuole almeno un visore che proietta in 4K.
Tecnologia ancora troppo limitata dal l'hardware a disposizione, io aspetterò tempi migliori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
17-03-2016, 07:56
Si effettivamente solo in 4k si può usare ...
Hieicker
17-03-2016, 08:34
Certo è che se Sony in 399€ ha fatto entrare visore (che ha il miglior design in assoluto) e GPU aggiuntiva, mi viene da pensare seriamente a quanto rubino sul prezzo HTC e Oculus.
Per dirla tutta c'e' da dire che Oculus ha un hardware decisamente superiore rispetto al visore della ps. Altrimenti c'e' il rischio che uno pensi che paga lo stesso identico hardware 399 su ps4 e 700 euro su pc. Non e' cosi :).
Dovessi valutare l'acquisto di un visore attenderei comunque un calo dei prezzi.
Star Wars Battlefront e ps vr news: http://multiplayer.it/notizie/165277-star-wars-battlefront-in-arrivo-unesclusiva-versione-di-star-wars-battlefront-per-playstation-vr.html
Per me vale il vecchio discorso da wii mote/move/kinect: se per giocare devo muovere qualcosa in più oltre le dita se lo possono tenere, non esiste che debba alzarmi, abbassarmi guardare in giro per la stanza, per me ps vr, oculus etc sono soldi buttati e da parte di sony il tempo perso nello sviluppo del coso potevano usarlo per creare e sviluppare nuove ip e non cazzate come il rollercoaster, lo sci o la simulazione del sub circondato dagli squali...
Goofy Goober
17-03-2016, 09:51
Per me vale il vecchio discorso da wii mote/move/kinect: se per giocare devo muovere qualcosa in più oltre le dita se lo possono tenere, non esiste che debba alzarmi, abbassarmi guardare in giro per la stanza, per me ps vr, oculus etc sono soldi buttati e da parte di sony il tempo perso nello sviluppo del coso potevano usarlo per creare e sviluppare nuove ip e non cazzate come il rollercoaster, lo sci o la simulazione del sub circondato dagli squali...
amen :asd:
già mi sta interculer dover soffiare sul paddone del wii u per attivare le piattaforme in 3d world :D
andreafuji
17-03-2016, 10:39
domanda stupida...ma se porto gli occhiali da vista come uso il vr?
alfredo.r
17-03-2016, 10:47
domanda stupida...ma se porto gli occhiali da vista come uso il vr?
Dipende dal difetto di rifrazione che hai...
Io ho provato quelle mascherine per smartphone che simulano il Vr e con -3 di miopia vedo bene senza bisogno di occhiali...
Pare che anche questi aggeggi abbiano una regolazione di fuoco quindi non dovrebbero essere necessari gli occhiali...
Alcuni utilizzatori dell'oculus (devkit) lo usano con gli occhiali...
La questione almeno a me pare ancora spinosa, perché non s'è capito quanto il fuoco di questi accrocchi possa adattarsi alla vista dei soggetti senza bisogno di indossare gli occhiali...
cmq faccio presente che il VR può essere usato anche come alternativa al televisore, quindi senza bisogno del move e della ps camera..
senza questa possibilità per me era scaffale pieno..
breva hand-on che non dice praticamente nulla sul visore, ma si lascia leggere per stuzzicare un pò la fantasia.
http://www.tomshw.it/articoli/playstation-vr-prova-in-anteprima-75300
In un altro articolo ho letto che nella scatola nera non c'è praticamente nulla che abbia lo scopo di aumentare la potenza di calcolo della console... profondissima delusione, quasi ci speravo in una sorpresina che facesse sperare in qualcosa di più che titoli sega.
Bruce Deluxe
17-03-2016, 15:06
breva hand-on che non dice praticamente nulla sul visore, ma si lascia leggere per stuzzicare un pò la fantasia.
http://www.tomshw.it/articoli/playstation-vr-prova-in-anteprima-75300
In un altro articolo ho letto che nella scatola nera non c'è praticamente nulla che abbia lo scopo di aumentare la potenza di calcolo della console... profondissima delusione, quasi ci speravo in una sorpresina che facesse sperare in qualcosa di più che titoli sega.
vabè era ovvio con l'usb non c'è abbastanza banda
antonioalex
17-03-2016, 15:30
quoto, pensassero a tirar fuori dal cappello giochi come si deve e non mode passeggere.
Ho letto anche che non permetteranno l'uscita di giochi in vr che non vadano a 60fps fissi. Sinceramente dubito che vedremo chissà quali meraviglie grafiche. Probabilmente staremo al livello della vecchia generazione, se non meno.
il menne
17-03-2016, 17:35
Scaffale, scaffale! :O
Ancora i tempi non sono maturi manco per il pc, figuriamoci su ps4.... :O
Volete sul serio passare da qui ad ottobre dicendo scaffale senza aver mai visto un gioco a sviluppo completo? :D
Io presumo che starà sullo scaffale per me per tutto il suo primo anno e finché non mi costerà max 300€ (inclusi telecamera e move). E ovviamente tutto ciò se emergerà un'esperienza appagante all'uscita e nel suo primo anno (o anni).
Però esprimersi adesso e con tanta sicurezza sulla qualità del tutto... un po' avventato non trovate?
Scaffale, scaffale! :O
Ancora i tempi non sono maturi manco per il pc, figuriamoci su ps4.... :O
Ovvio siamo agli inizi di questa technologia. Tutto dipende dalle aspettative. Se uno si compra il PSVR o l'OR pensando che sia l'holodeck allora rimarra' veramente deluso dall'esperienza VR.
il menne
17-03-2016, 18:24
Appunto, la tecnologia è acerbissima, agli albori, a mio avviso, magari si son stato un poco drastico, ma prevedo a mio avviso che per me ci sia da attendere ( e parecchio ) prima di acquistare un dispositivo per VR.
Poi nel caso sarei ben lieto di essere smentito dai fatti, quando sarà il momento. :)
Fatal Frame
17-03-2016, 18:57
Ma sono uscite le caratteristiche tecniche del visore ?? Va solo con alcuni giochi o con tutti ??
Appunto, la tecnologia è acerbissima, agli albori, a mio avviso, magari si son stato un poco drastico, ma prevedo a mio avviso che per me ci sia da attendere ( e parecchio ) prima di acquistare un dispositivo per VR.
Poi nel caso sarei ben lieto di essere smentito dai fatti, quando sarà il momento. :)
Per noi utenti più esigenti sicuramente al 95% saranno giochi dalla grafica insoddisfacente (basta vedere il tuo pc per capire che sei abituato benissimo!). Però io vedo questo primo PSVR come (in gran parte) un tentativo di Sony di cannibalizzare l'utenza casual della Nintendo. I giochi per quelli come noi saranno pochi e non è detto che saranno riusciti, ma nel frattempo se la mossa riesce Sony sfrutta la debolezza evidente delle due rivali e si mangia la fetta casual.
Necroticism
17-03-2016, 20:13
Per noi utenti più esigenti sicuramente al 95% saranno giochi dalla grafica insoddisfacente (basta vedere il tuo pc per capire che sei abituato benissimo!). Però io vedo questo primo PSVR come (in gran parte) un tentativo di Sony di cannibalizzare l'utenza casual della Nintendo. I giochi per quelli come noi saranno pochi e non è detto che saranno riusciti, ma nel frattempo se la mossa riesce Sony sfrutta la debolezza evidente delle due rivali e si mangia la fetta casual.
Dubito che i casual saranno attratti da una periferica così costosa. La strategia è quella opposta, vendere la RV agli appassionati sperando che la evangelizzino presso gli altri. Quando i costi caleranno e ci sarà più potenza a disposizione potranno puntare al mercato di massa. Io per ora aspetto di vedere i giochi, l'idea in sè è sempre affascinante e si sposa benissimo con tutti i giochi basati sull'atmosfera e il coinvolgimento, vedremo cosa ne faranno.
Johnny Ego
17-03-2016, 21:37
Io intanto ho fatto il preorder di "Il giorno del tentacolo" remaster
Scusate, sapete dove si può trovare in vendita l'auricolare con microfono che viene normalmente venduto insieme alla PS4 ?
Ne ho provato uno di un cellulare Nokia ma non funziona.
Volete sul serio passare da qui ad ottobre dicendo scaffale senza aver mai visto un gioco a sviluppo completo? :D
Io presumo che starà sullo scaffale per me per tutto il suo primo anno e finché non mi costerà max 300€ (inclusi telecamera e move). E ovviamente tutto ciò se emergerà un'esperienza appagante all'uscita e nel suo primo anno (o anni).
Però esprimersi adesso e con tanta sicurezza sulla qualità del tutto... un po' avventato non trovate?
Mamma mia quanto ti quoto.
Ma perchè polemizzare a priori qualcosa di cui sembra di sapere tutto, ma di cui all'atto pratico non si sa nulla?
Capisco e concordo pienamente con i dubbi riguardo alla potenza hardware della macchina.
Come faranno i giochi che dico io a girare su questo affare decentemente?
Probabilmente non ci gireranno mai.
Ci gireranno altre tipologie di gioco.
Giochi con evidenti limitazioni grafiche se paragonati ai megatitoli AAAAAAAAAAA ultrapompati, ma magari con una profondità che questi titoli neanche si sognano.
Quello che voglio dire è che un gioco come "the witness" non avrà certo l'impatto visivo di The Order, ma ha uno spessore per me inarrivabile all'altro.
Un engine 3D onesto che fa il suo lavoro e che sfrutta lo stile grafico per non essere esoso in termini hardware può comunque offrire un'ottima esperienza videoludica.
In ogni caso se hanno annunciato la compatibilità di Battlefront per il VR mi sembra che la cosa faccia ben sperare.
Agli hardcore che vogliono solo il meglio non posso che dire, trovate almeno 3K€ per un PC dopato e un HTC VIVE.
Tanto per restare in tema computer, ieri sera ho bruciato un banco da 4Giga del mio onorato PC di casa... rabbia e fastidio.
E comunque, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale, scaffale
Da ripetere come un mantra finchè, complice il fatto che i primi di Novembre è il mio compleanno, la tecno-scimmia non avrà il sopravvento.
Io un visore lo voglio sicuramente comprare, quelli per pc sono tecnicamente molto meglio,ma penso di prendere quello per ps4, perché secondo me, l'ottimizzazione del sistema unico farà sicuramente la differenza... Non ho voglia di spedere 800 euro di visore per passare tutto il tempo a sclerare dietro driver ed impostazioni per cercare di farlo funzionare...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io un visore lo voglio sicuramente comprare, quelli per pc sono tecnicamente molto meglio,ma penso di prendere quello per ps4, perché secondo me, l'ottimizzazione del sistema unico farà sicuramente la differenza... Non ho voglia di spedere 800 euro di visore per passare tutto il tempo a sclerare dietro driver ed impostazioni per cercare di farlo funzionare...
Capisco e concordo sul tuo ragionamento, però avessi io il PC che vedo in firma...
il menne
18-03-2016, 08:20
Scusate, sapete dove si può trovare in vendita l'auricolare con microfono che viene normalmente venduto insieme alla PS4 ?
Hai provato a modificare le impostazioni uscita audio nel menu della ps4 vero?
Comunque io ho trovato dei comunissimi auricolari + mic con jack a 3 contatti a 5 euro nel cestone del MediaWorld della cellularline mi pare e fanno il loro lavoro. Ho anche cuffie con mic migliori proprio per ps4, pagate anche care, mi pare della turtle, ma sono un poco più ingombranti e spesso è meglio viaggiare leggeri.
Io usavo le cuffie del Samsung senza problemi, potrebbe essere che siano particolari quelle del nokia...
Capisco e concordo sul tuo ragionamento, però avessi io il PC che vedo in firma...
Per quanto mi riguarda il pc ha perso molto del suo fascino, una volta mi divertivo a perderci tempo per cercare di farlo funzionare al meglio, invece ora la vedo solo come una perdita di tempo... Con la ps4 so che prendo il jodpad, accendo la console e gioco spensierato, ormai questa è la cosa più importante avendo sempre meno tempo per giocare... :)
Fatal Frame
18-03-2016, 09:27
Per quanto mi riguarda il pc ha perso molto del suo fascino, una volta mi divertivo a perderci tempo per cercare di farlo funzionare al meglio, invece ora la vedo solo come una perdita di tempo... Con la ps4 so che prendo il jodpad, accendo la console e gioco spensierato, ormai questa è la cosa più importante avendo sempre meno tempo per giocare... :)
Stessa cosa, poi sono passato alle console anche se il PC lo uso per qualche vecchio fps o indie :asd:
il menne
18-03-2016, 09:33
Purtroppo come non quotarti.
La passione c'è come e forse anche più di prima, con anche budget per eventuali upgrade prima impensabili, ma, ohimè, è proprio il tempo che manca.... non so più quanti arretrati ho su pc e ps3 e ps4 .... che peccato, è la solita vecchia storia dolorosa.... prima avevi tempo ma non avevi né il danaro né un pc decente e su console compravi un gioco ogni molti mesi perché costavano troppo... ora che hai tutti i giochi che vuoi non hai il tempo di giocarli ...... :asd: :) :( :cry:
Fatal Frame
18-03-2016, 09:53
La passione c'è come e forse anche più di prima, con anche budget per eventuali upgrade prima impensabili, ma, ohimè, è proprio il tempo che manca.... non so più quanti arretrati ho su pc e ps3 e ps4 .... che peccato, è la solita vecchia storia dolorosa.... prima avevi tempo ma non avevi né il danaro né un pc decente e su console compravi un gioco ogni molti mesi perché costavano troppo... ora che hai tutti i giochi che vuoi non hai il tempo di giocarli ...... :asd: :) :( :cry:
Stessa situazione, il lavoro purtroppo si mangia una bella fetta di tempo libero ... :(
Ma sono uscite le caratteristiche tecniche del visore ?? Va solo con alcuni giochi o con tutti ??
funzionano tutti i giochi con la modalità che chiamano "cinema"
Fatal Frame
18-03-2016, 10:20
funzionano tutti i giochi con la modalità che chiamano "cinema"
A 1080p a 30 frame oppure a 720p a 30 frame ??
A 1080p a 30 frame oppure a 720p a 30 frame ??
uhm..buona domanda..
vedo se ritrovo l'articolo che avevo letto su polygon e ti dico..
edit: non menzionano la risoluzione, solo che si potrà scegliere la grandezza dello schermo virtuale..
Più che altro volevo anche capire come si collega il visore... Con l'hdmi tramite uno sdoppiatore? Per chi gioca lontano dalla console non è comodo avere metri di cavo che attraversano la stanza... Oppure usa un sistema wireless?
Stessa cosa, poi sono passato alle console anche se il PC lo uso per qualche vecchio fps o indie :asd:
Stessa situazione, il lavoro purtroppo si mangia una bella fetta di tempo libero ... :(
quoto tutti e mi associo. Prima c'era il tempo e non il budget, oggi il contrario, ed ecco che un sistema ready to play con un tocco fa la differenza.
Dal mio canto aggiungo lo stop ad uno sviluppo dedicato, dei porting pedestri ed una ottimizzazione da cani, tra le cause di abbandono piattaforma pc...
Fatal Frame
18-03-2016, 11:59
uhm..buona domanda..
vedo se ritrovo l'articolo che avevo letto su polygon e ti dico..
edit: non menzionano la risoluzione, solo che si potrà scegliere la grandezza dello schermo virtuale..
Ma tanto solo a 4k non si vede la matrice di pixel, è impossibile avere quella risoluzione su questo visore della Play :sisi:
-Mariello-
18-03-2016, 12:16
quoto tutti e mi associo. Prima c'era il tempo e non il budget, oggi il contrario, ed ecco che un sistema ready to play con un tocco fa la differenza.
Dal mio canto aggiungo lo stop ad uno sviluppo dedicato, dei porting pedestri ed una ottimizzazione da cani, tra le cause di abbandono piattaforma pc...
Io invece ho fatto l'esatto opposto. :D
Da un anno sono ritornato al PC gaming dopo anni di solo console. Dal mio punto di vista, mai scelta fu più azzeccata. Avevo abbandonato il Pc gaming con troppi smadonnamneti tra driver/periferiche/configurazioni, adesso l'ho ritrovato che è, quasi, come giocare su console e, considerando che PC e ps4 li ho nella stessa postazione e uso il ds4 per giocare i titoli su PC, non noto nessuna differenza in termini di tempo/comodità.
Anzi, non avendo mai avuto la febbre da D1, anche il portafoglio ne ha giovato. :D
Io invece ho fatto l'esatto opposto. :D
Da un anno sono ritornato al PC gaming dopo anni di solo console. Dal mio punto di vista, mai scelta fu più azzeccata. Avevo abbandonato il Pc gaming con troppi smadonnamneti tra driver/periferiche/configurazioni, adesso l'ho ritrovato che è, quasi, come giocare su console e, considerando che PC e ps4 li ho nella stessa postazione e uso il ds4 per giocare i titoli su PC, non noto nessuna differenza in termini di tempo/comodità.
Anzi, non avendo mai avuto la febbre da D1, anche il portafoglio ne ha giovato. :D
beh io con la old gen non avrei mai potuto convivere.
Già graficamente questa new gen mi appaga il minimo sindacale, la old era improponibile, almeno per me...
Lato portafoglio, giocando 3-4 titoli l'anno e operando acquisti e vendite usato per usato, non me ne lamento assolutamente :)
-Mariello-
18-03-2016, 13:20
beh io con la old gen non avrei mai potuto convivere.
Già graficamente questa new gen mi appaga il minimo sindacale, la old era improponibile, almeno per me...
Lato portafoglio, giocando 3-4 titoli l'anno e operando acquisti e vendite usato per usato, non me ne lamento assolutamente :)
Eppure la old gen, al D1, se la giocava con dei buoni PC, a differenza della current gen che già al D1 stava sotto a PC di fascia media.
Johnny Ego
18-03-2016, 15:28
Ma chi se ne frega dei numeri. A Destiny mi sono divertito, Bloodborne mi ha gasato e Phantom Pain mi ha esaltato. Non mi metto a contare i pixel quando un gioco mi piace
Fatal Frame
18-03-2016, 21:40
Rumor di una PlayStation 4.5 in cantiere ?! Sarà vero ??
paolox86
18-03-2016, 21:47
Con l'adozione dell'architettura x86 tutto è possibile, però se la tirano fuori per il 4K come i rumors dicono, mah... I tempi non sono maturi imho. Certo che se queste voci si riferissero a qualcosa in uscita nel 2019/20 allora...
antonioalex
18-03-2016, 21:54
Ma chi se ne frega dei numeri. A Destiny mi sono divertito, Bloodborne mi ha gasato e Phantom Pain mi ha esaltato. Non mi metto a contare i pixel quando un gioco mi piace
quoto, per me non esiste piattaforma, esiste il divertimento.
Eppure la old gen, al D1, se la giocava con dei buoni PC, a differenza della current gen che già al D1 stava sotto a PC di fascia media.
non mi trovi d'accordo in merito...
i pixel no, neppure io, ma una veste decente per me deve sempre averla..
Per la PS 4.5 credo sia un fake, oppure è il solito problema di traduzione sbagliata da qualche sito inglese. Avere la giusta potenza di calcolo per far girare i giochi in 4k a 30fps richiederebbe una spesa di 600€ solo per il modulo GPU. D'altronde, i 4k per me se li possono tenere, la grafica della ps4, che per molti è uno scempio, una cosa schifosa, a soli 30 fps, a me basta e avanza.
Fatal Frame
19-03-2016, 10:51
Per la PS 4.5 credo sia un fake, oppure è il solito problema di traduzione sbagliata da qualche sito inglese. Avere la giusta potenza di calcolo per far girare i giochi in 4k a 30fps richiederebbe una spesa di 600€ solo per il modulo GPU. D'altronde, i 4k per me se li possono tenere, la grafica della ps4, che per molti è uno scempio, una cosa schifosa, a soli 30 fps, a me basta e avanza.
Quoto
-Mariello-
19-03-2016, 10:52
non mi trovi d'accordo in merito...
Per raggiungere la qualità che aveva il primo Gears of War, su PC ci voleva un hardware di alto livello. Con la current, con una scheda video di basso livello (GTX 750) si raggiungono già le prestazioni delle attuali console.
In questo senso intendevo dire che le old gen se la giocavano con i PC di fascia alta.
Né fake né errori di traduzione, il report è di Kotaku e verificato su più fonti e dice esattamente questo, poi certo può sempre essere sbagliato il loro "scoop":
http://kotaku.com/sources-sony-is-working-on-a-ps4-5-1765723053
Né fake né errori di traduzione, il report è di Kotaku e verificato su più fonti e dice esattamente questo, poi certo può sempre essere sbagliato il loro "scoop":
http://kotaku.com/sources-sony-is-working-on-a-ps4-5-1765723053
Bè se il lo scoop è sbagliato vuol dire che è un "fake", infatti se così fosse la loro fonte non sarebbe confermata, non sarebbe veritiera, possono averlo sentito anche da un barbone per strada, questo rende una notizia, una "fake"
Assolutamente poco credibile quel rumour. Esce ogni gen. E ogni gen non ha senso. E infatti ogni gen non si realizza.
Una PS4.5 per la VR...che però tutti ora possono prenotare e quindi volerebbero denunce e casini... seh.
Una PS4.5 per far andare i giochi a 1080p60... cioè un piccolissimo miglioramento a fronte di una bolgia infernale da gestire per ogni gioco (che dovrebbe essere ottimizzato in 2 modi diversi, e manco a parlarne poi del multy).
Ma proprio scemo come rumour.
Bè se il lo scoop è sbagliato vuol dire che è un "fake", infatti se così fosse la loro fonte non sarebbe confermata, non sarebbe veritiera, possono averlo sentito anche da un barbone per strada, questo rende una notizia, una "fake"
No. Un fake è un'altra cosa, è una bufala, qualcosa di fatto apposta. E per quanto riguarda la veridicità, se una testata dell'importanza di Kotaku va live con una cosa del genere vuol dire che le fonti gli danno la giusta sicurezza. E si tratta di fonti diverse per tre giornalisti diversi, "indipendently verified", altro che barboni per strada.
Quindi la notizia non è un fake e non potrà mai esserlo, aldilà del fatto che vedremo o meno una PS4.5. Attenzione a chiamare le cose con il loro nome.
amd-novello
19-03-2016, 16:27
Quoto
Quoto
Ventresca
19-03-2016, 19:34
Io penso che l'eventuale ps4.5 semmai sarà semplicemente la ps4 con integrato quel box che serve per il ps vr. Probabilmente a sony costa meno che produrre il box esterno, così per eventiali bundle futuri ps4+ps vr possono abbassare il prezzo. Unico dubbio riguarderebbe lo spazio nel case...
Per raggiungere la qualità che aveva il primo Gears of War, su PC ci voleva un hardware di alto livello. Con la current, con una scheda video di basso livello (GTX 750) si raggiungono già le prestazioni delle attuali console.
In questo senso intendevo dire che le old gen se la giocavano con i PC di fascia alta.
capisco in che senso.. però stai citando un'esclusiva, che cmq rappresentano la minoranza rispetto al totale dei titoli che si giocano :)
Credo che se ad un pc venisse chiesto di replicare la resa grafica di un the order, non sarebbe così' semplice per una 750 o altra vga di fascia medio bassa, anzi credo neppure per vga ben + corazzate..
-Mariello-
20-03-2016, 12:14
capisco in che senso.. però stai citando un'esclusiva, che cmq rappresentano la minoranza rispetto al totale dei titoli che si giocano :)
Credo che se ad un pc venisse chiesto di replicare la resa grafica di un the order, non sarebbe così' semplice per una 750 o altra vga di fascia medio bassa, anzi credo neppure per vga ben + corazzate..
Ma scusami, obietti su gears of war che è un'esclusiva; the order cos'è? :D
Però sarebbe davvero curioso veder girare the order su PC, ma comunque non credo ci voglia un uber PC per vederlo girare con la stessa qualità della ps4. Gira pur sempre a 30 fps. Ma questo non lo sapremo mai, possiano solo paragonare i multipiatta, dove abbiamo dei confronti reali e non ipotetici. ;)
Il fatto è che nelle esclusive vedi la reale potenzialità delle console, con titoli ben ottimizzati per quella piattaforma... Nei multipiatta questo non avviene. Ciò non toglie che una ps4 è paragonabile ad un PC di fascia medio-basda, ma in ogni caso vende comunque un botto, perché a molte persone fottesega dei 60fps e della grafica super pompata in 4k, gli basta infilare il disco e giocare. La console venderà sempre per la sua semplicità e per l'immediatezza
Quindi la Sony riuscirebbe a 300€ a darti l'equivalente hardware di un pc con una gtx 980? Beh, mostri!
-Mariello-
20-03-2016, 13:13
Il fatto è che nelle esclusive vedi la reale potenzialità delle console, con titoli ben ottimizzati per quella piattaforma... Nei multipiatta questo non avviene. Ciò non toglie che una ps4 è paragonabile ad un PC di fascia medio-basda, ma in ogni caso vende comunque un botto, perché a molte persone fottesega dei 60fps e della grafica super pompata in 4k, gli basta infilare il disco e giocare. La console venderà sempre per la sua semplicità e per l'immediatezza
Guarda che questo stesso discorso si può fare invertendo i fattori, su PC non vengono mai ottimizzati a dovere i giochi, mica penserai che i multipiatta vengono ottimizzati su PC e su console no; è l'esatto contrario.
Per cui, l'unico paragone che si può fare è proprio con i titoli multipiatta.
Ma scusami, obietti su gears of war che è un'esclusiva; the order cos'è? :D
Però sarebbe davvero curioso veder girare the order su PC, ma comunque non credo ci voglia un uber PC per vederlo girare con la stessa qualità della ps4. Gira pur sempre a 30 fps. Ma questo non lo sapremo mai, possiano solo paragonare i multipiatta, dove abbiamo dei confronti reali e non ipotetici. ;)
appunto, sono entrambi esclusive!
Questo per dire che non possiamo dire che la old gen di console al D1 teneva testa a buoni pc, e quella attuale no.
La proporzione è la stessa. Così come dicevi che gears era di un certo livello, ed era un'esclusiva, idem si dica di the order, che è a sua volta esclusiva, ed a sua volta paragonabile come resa, a roba spinta di pc di fascia alta...
petru916
20-03-2016, 15:44
appunto, sono entrambi esclusive!
Questo per dire che non possiamo dire che la old gen di console al D1 teneva testa a buoni pc, e quella attuale no.
La proporzione è la stessa. Così come dicevi che gears era di un certo livello, ed era un'esclusiva, idem si dica di the order, che è a sua volta esclusiva, ed a sua volta paragonabile come resa, a roba spinta di pc di fascia alta...
Con tutto il rispetto per The Order, che ho giocato e finito e reputo un titolo discretamente godibile, no. Il vero benchmark sarà Uncharted 4, The Order è un titolo altamente statico, molte delle sue sequenz cinematografiche non sono interattive, la quantità di nemici/personaggi non giocanti è bassa, l'angolo di visione è veramente ristretto.
Ora, il tipo di gioco è altamente incline a determinati risultati grafici (come i titoli di Quantic Dream e Until Dawn), ma credo sia abbastanza azzardato voler fare dei paragoni con il PC che oggi è una generazione avanti in termini grafici. Roba come Crysis 3 che risale ad anni ed anni fa tiene botta a qualsiasi cosa uscita nella current gen...poi sono il primo a cui non frega niente del graficone, del 4K e compagnia bella...basta essere consci che su console la coperta è corta, se tiri da una parte, scopri l'altra...ovviamente l'ottimizzazione e l'intelligenza con cui si può programmare un gioco (vedi ND con gli Uncharted e TLoU) può sopperire in parte a questi limiti, ma specialmente questa gen di console è quello che è in termini hw.
Infine c'è da dire che tu sei cambiato come giocatore e come utente (ricordo anni fa come fossi sempre presente sui thread PC), se il tuo intento è ricavare il massimo da quello che l'hw può darti, le console sono il top. Il PC è un ecosistema troppo frazionato per caratteristiche hw, non sarà mai possibile sfruttare al 100% l'hw dedicato. Il discorso si estende anche al gioco mobile oggi, i giochini per iPhone girano tendenzialmente meglio rispetto al corrispettivo Android, pur essendo quest'ultimo dotato di un hw più pompato, proprio per i motivi di cui si discuteva prima. ;)
Con tutto il rispetto per The Order, che ho giocato e finito e reputo un titolo discretamente godibile, no. Il vero benchmark sarà Uncharted 4, The Order è un titolo altamente statico, molte delle sue sequenz cinematografiche non sono interattive, la quantità di nemici/personaggi non giocanti è bassa, l'angolo di visione è veramente ristretto.
Ora, il tipo di gioco è altamente incline a determinati risultati grafici (come i titoli di Quantic Dream e Until Dawn), ma credo sia abbastanza azzardato voler fare dei paragoni con il PC che oggi è una generazione avanti in termini grafici. Roba come Crysis 3 che risale ad anni ed anni fa tiene botta a qualsiasi cosa uscita nella current gen...poi sono il primo a cui non frega niente del graficone, del 4K e compagnia bella...basta essere consci che su console la coperta è corta, se tiri da una parte, scopri l'altra...ovviamente l'ottimizzazione e l'intelligenza con cui si può programmare un gioco (vedi ND con gli Uncharted e TLoU) può sopperire in parte a questi limiti, ma specialmente questa gen di console è quello che è in termini hw.
Infine c'è da dire che tu sei cambiato come giocatore e come utente (ricordo anni fa come fossi sempre presente sui thread PC), se il tuo intento è ricavare il massimo da quello che l'hw può darti, le console sono il top. Il PC è un ecosistema troppo frazionato per caratteristiche hw, non sarà mai possibile sfruttare al 100% l'hw dedicato. Il discorso si estende anche al gioco mobile oggi, i giochini per iPhone girano tendenzialmente meglio rispetto al corrispettivo Android, pur essendo quest'ultimo dotato di un hw più pompato, proprio per i motivi di cui si discuteva prima. ;)
petru mi hai frainteso, quoto tutto ciò che hai scritto..
Il nostro discorso in realtà era ristretto al solo potenziale della old e della new gen al D1.
Mariello diceva che la old gen al D1 era molto + vicina ai pc di quanto lo sia oggi la new gen, ed io dicevo che la proporzione è rimasta invariata.
Lui citava gow come molto vicino ai pc di un tempo, ed io ho chiamato in causa the order. Parlavamo entrambi di esclusive ben fatte, ma che il paragone col pc non si può fare è ovvio, mai detto il contrario...
Secondo Mariello quando uscì gow, era in proporzione + vicino ai pc del tempo, di quanto lo siano le esclusive di adesso, sempre ai pc. A mio modo di vedere le cose sono rimaste invariate, ma sul fatto che non si possano paragonare al pc credo siamo tutti d'accordo.
Prima c'era il FHD, mentre la media girava a 1280 o 1680, ora c'è il 4k, oltre che tanta potenza in + a disposizione, anche se manca il tassello fondamentale che prima c'era, cioè lo sviluppo dedicato, il crysis 1 della situazione per intenderci..
-Mariello-
20-03-2016, 18:24
Gears of war è stato il primo gioco che mi è venuto i mente, ma anche per tenere testa ai multipiatta, ai tempi, ci voleva un gran bel PC.
La situazione al D1 è stata ben diversa tra le due generazioni di console.
Io penso che l'eventuale ps4.5 semmai sarà semplicemente la ps4 con integrato quel box che serve per il ps vr. Probabilmente a sony costa meno che produrre il box esterno, così per eventiali bundle futuri ps4+ps vr possono abbassare il prezzo. Unico dubbio riguarderebbe lo spazio nel case...
Sono d'accordo. Una play 4.5 potrebbe essere l'attuale con il box VR integrato e visore in bundle. Un nuovo "chassis" con qualche funzione in più ma stessa potenza giochi e compatibilità.
Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo. Una play 4.5 potrebbe essere l'attuale con il box VR integrato e visore in bundle. Un nuovo "chassis" con qualche funzione in più ma stessa potenza giochi e compatibilità.
Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Creare oggi una PS4.5 sarebbe un suicidio commerciale.
Si creerebbe un clima di conflittualità interno che rischierebbe di uccidere il mercato Playstation, mai stato così fiorente come negliultimi tempi.
Vedo più concreta la possibilità che questi rumor si riferiscano in effetti ad una PS5 in fase di finalizzazione per una commercializzazione nel 2018 (5 anni esatti dalla PS4).
Tra 2 anni la base d'installato di televisori 4K sarà più significativa e la scommessa VR vinta o già in corso di declino.
Oppure, come giustamente fatto notare, una PS4 con integrato l'hardware della VR, giusto per non avere un'altra scatola nera in giro per la casa.
Secondo me il nocciolo della questione è: "ps4 aggiornata per supportare il 4k!" ma non aggiornata nel senso di una gpu migliore per giocare in 4k, ma con un lettore Blu-ray in grado di riprodurre FILM in 4k. Mal interpretazione per me.
Secondo me il nocciolo della questione è: "ps4 aggiornata per supportare il 4k!" ma non aggiornata nel senso di una gpu migliore per giocare in 4k, ma con un lettore Blu-ray in grado di riprodurre FILM in 4k. Mal interpretazione per me.
Credo proprio che tu abbia ragione :
"The PS4 cannot currently output 4K content, and its optical drive cannot read 4K Blu-ray discs. Masayasu Ito, executive vice president at Sony Computer Entertainment, said in an interview with 4Gamer in October (via Siliconera) that Sony was considering an enhanced PS4 that could support 4K Blu-ray discs. Neil Hunt, Netflix's chief product officer, told Huffington Post UK in January that Sony had "promised" Netflix that a new revision of the PS4 hardware with 4K support was coming. And Netflix told Forbes in February that it expected hardware refreshes this fall from both Sony and Microsoft with 4K video playback for the PS4 and Xbox One, respectively."
http://www.polygon.com/2016/3/18/11265148/ps4-playstation-4-5-sony-report
Io me ne fotterei dei 4k... avanti col 1080p ma framerate stabili e qualche filtro in piu'.
;43494975']Io me ne fotterei dei 4k... avanti col 1080p ma framerate stabili e qualche filtro in piu'.
sicuramente, anche perchè la cosa implicherebbe non solo l'esborso per la nuova console, ma anche quello non indifferente per una tv 4k.
Ad ogni modo non credo sia vero, andrebbe contro le leggi del mercato.
Forse lavorando in quella direzione potrebbero far durare questa 4 meno della 3, e proporre tra un pochetto una console tutta nuova, ma non credo ragionino su una revision potenziata.
Goofy Goober
21-03-2016, 09:25
Ad ogni modo non credo sia vero, andrebbe contro le leggi del mercato.
Le leggi del mercato dicono che è più facile vendere un numerino più alto rispetto a dire che hai migliorato la resa visiva di quello che già c'era.
Stesso motivo per cui è più facile vendere un LCD 4K rispetto ad un OLED FullHD allo stesso prezzo.
Purtroppo spero anche io in un miglioramento NETTO del framerate e qualità dell'immagine senza coinvolgere in nessun modo il 4K che è solamente un'incredibile appesantimento dell'elaborazione tridimensionale anche per hardware di altissimo livello.
il menne
21-03-2016, 10:17
Ragazzi il 4k nel gaming di ps4 è non fattibile, stanno parlando della riproduzione dei media 4k che usciranno si pensa tra un poco.
Allo stato attuale io vedo che anche con due vga in sli gtx 980 ci sono giochi che non girano in 4k nativi stabili a 60hz con tutto attivo, qualche compromesso ci vuole, o in ordine alla grafica o in ordine al framerate. ( e ho cpu e gpu overcloccate ).
Trattasi anche se si pensasse a una resa decente in 4k a 30fps di una ps4 che dovrebbe circa essere 4 volte più potente della attuale. Impensabile.
Probabilmente il gaming 4k@30hz su ps si avrà con la ps5 o magari con ps6 .... tantopiù che ancora non tutti hanno un tv 4k e non tutti sono uguali, perché input lag e resa colore non sono uguali in tutti i tv 4k, e giocare a 60hz con resa colore reale 4:4:4 è un conto, a 30 con chroma subsampling 4:2:0 un altro....
Probabilmente sarà solo un upgrade con l'hdmi 2.0 e il lettore bluray aggiornato in grado di poter gestire meglio il 4k...
Ragazzi il 4k nel gaming di ps4 è non fattibile, stanno parlando della riproduzione dei media 4k che usciranno si pensa tra un poco.
Allo stato attuale io vedo che anche con due vga in sli gtx 980 ci sono giochi che non girano in 4k nativi stabili a 60hz con tutto attivo, qualche compromesso ci vuole, o in ordine alla grafica o in ordine al framerate. ( e ho cpu e gpu overcloccate ).
Trattasi anche se si pensasse a una resa decente in 4k a 30fps di una ps4 che dovrebbe circa essere 4 volte più potente della attuale. Impensabile.
Probabilmente il gaming 4k@30hz su ps si avrà con la ps5 o magari con ps6 .... tantopiù che ancora non tutti hanno un tv 4k e non tutti sono uguali, perché input lag e resa colore non sono uguali in tutti i tv 4k, e giocare a 60hz con resa colore reale 4:4:4 è un conto, a 30 con chroma subsampling 4:2:0 un altro....
Probabilmente sarà solo un upgrade con l'hdmi 2.0 e il lettore bluray aggiornato in grado di poter gestire meglio il 4k...
quoto, chiamano in causa il termine altisonante 4k ma in merito alla riproduzione di contenuti non meglio identificati..
Di fatto nessuno ha parlato di gaming.
Del resto per la legge delle economie di scala, è proprio un lungo ciclo produttivo a condizioni "congelate" che fa la differenza, figuriamoci se si mettono ad apportare modifiche così radicali, oltre che impensabili...
Fatal Frame
21-03-2016, 12:13
Scusate, ma alla fine non sarà un upgrade mirato solamente al supporto dei film in 4k ??
Goofy Goober
21-03-2016, 12:14
in merito alla riproduzione di contenuti non meglio identificati..
sarà in riferimento ai BD 4K, dato che per Sony è solo un vantaggio se si diffonde un altro formato su supporto BD.
il problema è che tanto i film che non hanno il master in 4K saranno, anche sui nuovi BD, a qualità uguale a quella dei vecchi BD, solo "upscalata" :asd:
senza contare che in itaglia ci becchiamo sempre le colonne sonore lossy uguali a quelle dei primissimi DVD. si ecco, roba proprio da 2016.
insomma, per ora è tanto fumo e poco di più.
Fatal Frame
21-03-2016, 12:29
Ma almeno i film in BD (normali e 3D) vendono ?? ^^
Vedo addirittura che ci sono ancora i DVD Video (ovviamente a meno) :asd:
L'appassionato di cinema compra i BR, e di contorno ha quasi sicuramente televisore e impianto HT degni di questo nome.
L'utenza media se ne frega della qualità video e usufruisce di altri servizi a volte pessimi, ma "tanto si vede uguale".
Io faccio parte della schiera degli appassionati, vengo additato come un alieno perchè mi compro un paio di BR originali al mese, ma sono convinto e soddisfatto della mia condotta.
Ancora non ho un televisore 4K in casa perchè economicamente un prodotto valido sfora il mio budget, potessi, lo comprerei oggi stesso, 4K non si limita ad essere una risoluzione è anche HDR e tante belle cosucce che ai segaioli dell'immagine piaciono tanto tanto tanto.
Purtroppo per la qualità i servizi on-demand sono destinati a distruggere il mercato home video su supporto fisico.
Detto questo, vedo probabile (diciamo certo) un ingresso sul mercato di una PS4 lettore UltraHD, da sempre PLaystation è stato sinonimo di testa di ponte per i nuovi formati video (PS2 per il DVD, PS3 per il BR, PS4 per il momento per nulla).
Io ne compro spesso (su Amazon si trovano ottime offerte), la differenza di qualità fra dvd e bd e' enorme. In piu' ho comprato una seconda ps4 proprio come mediacenter.
ripropongo a distanza di qualche mese:
Gioco ormai da anni con un gruppo di ragazzi, siamo molto affiatati. Per lo più giochiamo 365 volte l'anno con Fifa con il pro club usando il relativo giocatore virtuale, ma negli anni abbiamo anche alternato usando Gta V e qualche Cod/ battlefield.
Proprio per alternare un altro gioco online multiplayers cosa mi potete consigliare di ben fatto? Avevamo pensato a Destiny ma non tutti sono d'accordo. C'è il nuovo the division ma vedendo le recenzioni, a parte la grafica, non mi piace molto.
amd-novello
21-03-2016, 18:59
bloodborne in multi è da orgasmo
Bè Bloodborne non è proprio il massimo come consiglio per chi cerca giochi da fare in party...guardando i giochi che ha elencato non si puo non consigliare Destiny, se piace il fantasy The Elder scroll online
quoto, chiamano in causa il termine altisonante 4k ma in merito alla riproduzione di contenuti non meglio identificati..
Di fatto nessuno ha parlato di gaming.
"Based on conversations with developers who have spoken with Sony, this ‘PS4.5’ will include an upgraded GPU both to support high-end 4K resolution for games and add more processing power that can enhance the games supported by PlayStation VR" :asd:
Diablo in multi è molto divertente imho
il menne
22-03-2016, 08:39
"Based on conversations with developers who have spoken with Sony, this ‘PS4.5’ will include an upgraded GPU both to support high-end 4K resolution for games and add more processing power that can enhance the games supported by PlayStation VR" :asd:
Bum! :sofico:
Nei sogni forse, perché la potenza elaborativa di una gpu capace di gestire i 4k a 30hz anche in chroma subsampling e con pochi fronzoli dovrebbe essere circa il quadruplo della attuale ps4 ..... e non penso proprio che faranno una cosa simile. :O
-Mariello-
22-03-2016, 09:05
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Goofy Goober
22-03-2016, 10:06
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/nevermind_nathan_fillion.gif
è talmente una cagata fotonica che non fa nemmeno ridere :O
Incredibile quanti manager dai vertici di Sony frequentino questo topic :asd:
Goofy Goober
22-03-2016, 11:59
Incredibile quanti manager dai vertici di Sony frequentino questo topic :asd:
Incredibile quanto la gente dia retta a quello che c'è scritto sull'internet :asd:
C'è veramente fame di novità se questo VR e vari Oculus e VIVE vanno via come il pane.
http://www.tomshw.it/news/playstation-vr-in-sconto-del-5-su-eprice-affrettatevi-75467
Goofy Goober
23-03-2016, 08:53
C'è veramente fame di novità se questo VR e vari Oculus e VIVE vanno via come il pane.
http://www.tomshw.it/news/playstation-vr-in-sconto-del-5-su-eprice-affrettatevi-75467
più che altro è interessante che vadano via come il pane in relazione ai costi che hanno:
Pricing recap
PlayStation VR Core Kit – $399.99
PlayStation VR Bundle – $499.99
PlayStation VR Core Kit + PS4 + PlayStation Camera – $798.77
PlayStation VR Bundle + PS4 – $848.99
Oculus Rift Kit – $599
Oculus Rift PC Bundle – $1,499 (starting price)
Oculus Rift Kit + DIY PC – $1,487.66 (recommended spec custom built PC)
HTC Vive – $799
HTC Vive + HP PC – $1,798.99
HTC Vive + DIY PC – $1,687.66
Gear VR - $99.99
Gear VR + Galaxy S6 32GB – $679.98
Gear VR + Galaxy S7 Edge 32GB - $879.98
fonte:
http://www.techspot.com/article/1151-virtual-reality-hardware-costs/
a mio parere le prime tornate di questi prodotte vanno tutte a finire in casa dei compratori compulsivi di novità (utili o inutili).
quelli che oltre ad avere i soldi, non sanno tenerseli in tasca.
Da possessore di PS4 + camera + move non posso non interessarmi al VR, però prenotarlo con 7 mesi di anticipo mi pare veramente esagerato.
Anche perchè dubito fortemente un sold out al dayone.
Comunque, maggiori saranno le vendite, maggiori le possibilità di vedere contenuti decenti.
Goofy Goober
23-03-2016, 09:25
ma anche fosse, cosa cambia? :D
la famelicità dei preorder per dispositivi che verranno fabbricati in massa anche dopo l'uscita non la capirò mai.
io la PS Camera la ho, era nel bundle Gamer al lancio di PS4, però non ho il Move, quindi se è necessario per poter usare la VR, non la comprerò mai, perchè i motion controller in casa mia non ci entrano :read:
se invece il move è accessorio solo per taluni giochi, allora potrò pensare a prender il visore per provarlo.
Da possessore di PS4 + camera + move non posso non interessarmi al VR, però prenotarlo con 7 mesi di anticipo mi pare veramente esagerato.
Comunque, maggiori saranno le vendite, maggiori le possibilità di vedere contenuti decenti.
devo smentirti. Lavoro nella grande distribuzione, e ci hanno comunicato ufficialmente che è possibile prenotare non oltre 5 pezzi a punto vendita, e che al day one garantiscono il prodotto solo ai primi 2 prenotati.
Ovviamente viste tali premesse non si tratta di un problema legato alle richieste, ma alla effettiva disponibilità da parte del produttore.
Hieicker
23-03-2016, 15:46
Inizialmente interessava un sacco anche a me, ma poi ho pensato...
Se la stragrande maggioranza dei giochi attualmente non va a 60FPS stabilmente, che me lo prendo a fare? Tanto un Fallout 4 per dirne uno, non andra' mai a 60FPS con la potenza attuale c'e' poco da fare.
Personalmente ho provato con il mio LG G3 ed un fake visore di plastica da 15 euro preso su amazzonia qualche app giusto per saggiare un minimo la cosa, e in immedesimazione si guadagna sicuramente e non poco. Tuttavia non e' sicuramente comodo. Questa generazione andra' bene per saggiare un po la cosa (su console), ma se prendera' piede, sara' con la prossima gen che dara' il meglio di se.
Fatal Frame
24-03-2016, 18:10
Sembra che esista davvero la PlayStation 4k.
Che presa in giro che sta diventando questa gen.
amd-novello
24-03-2016, 23:12
Questa generazione andra' bene per saggiare un po la cosa (su console), ma se prendera' piede, sara' con la prossima gen che dara' il meglio di se.
di sicuro
Hieicker
25-03-2016, 08:31
Dopo aver giocato una novantina di ore su Fallout 4 e aver completato la storia principale + una quintalata di missioni secondarie, voglio cominciare un gioco nuovo.
Cerco qualcosa di piu breve e ben diverso. Avevo pensato a Firewatch, un gioco molto easy e rilassante.
Ho visto che ci sono pure i saldi pasquali ora, ma non saprei che prendere di meritevoli. I giochi prettamente multiplayer sono da escludere a prescindere, ho un ping altissimo e una connessione che e' una ciofeca :mc: .
Consigli? Non voglio spendere 50 euri pero' :D .
Grazie
devil_mcry
25-03-2016, 08:40
Sembra che esista davvero la PlayStation 4k.
Che presa in giro che sta diventando questa gen.
E' ovvio... la PS4 ha una potenza ridicola, era impensabile durasse tanto
il menne
25-03-2016, 08:51
Le notizie che si leggono in giro però sono abbastanza ridicole, se anche faranno uscire una ps4 o ps4k che dir si voglia con apu polaris di fascia alta come si legge per ottenere almeno il doppio di potenza, sono una corbelleria, in quanto per partire col 4k ci vuole ALMENO il QUADRUPLO di potenza, pena ovvie limitazioni in fps, gamma colore, e features grafiche. ( ossia trovarsi un FAKE 4k ).
Vediamo cosa accadrà. :O
In ogni modo le corbellerie non le sopporto, io sono passato al 4k nativo su pc da inizio 2015 e, a parte che è necessaria una tv 4k con input lag basso, hdmi 2.0 (quindi capace di 4k@60hz 4:4:4 ) e un buono scaler, oltre che di dimensioni da 45''-50'' in su pena non notare differenza alcune rispetto al full hd a livello di vista ma di sicuro appesantendo il lavoro della console enormemente.
Considerando che col mio attuale pc NON riesco con uno sli di 980 a far girare in 4k nativo gli ultimi giochi a 60fps fissi con tutte le features attive, e che si deve scendere a qualche compromesso, considerando che cpu e gpu sono occate, i giochi più pesanti stanno su ssd, i requisiti hardware per un 4k nativo reale sono piuttosto elevati, qualcosa si potrebbe migliorare nel mio caso aggiornando mobo/cpu/ram e prendendo delle 980 TI ma non credo che i miglioramenti sarebbero tali da ottenere un 4k perfatto con tutto attivo negli ultimi giochi, a comunque anche fosse sarebbe un pc di fascia altissima con costi molto elevati.
Ipotizzare che una playstation, ottimizzata quanto volete, possa gestire un 4k reale con una potenza elaborativa solo doppia, in tempi brevi con prezzo poco superiore alle attuali è una castroneria epocale, possono solo tirare fuori una porcheria con fake 4k al limite.
Vediamo.
devil_mcry
25-03-2016, 08:57
Le notizie che si leggono in giro però sono abbastanza ridicole, se anche faranno uscire una ps4 o ps4k che dir si voglia con apu polaris di fascia alta come si legge per ottenere almeno il doppio di potenza, sono una corbelleria, in quanto per partire col 4k ci vuole ALMENO il QUADRUPLO di potenza, pena ovvie limitazioni in fps, gamma colore, e features grafiche.
Vediamo cosa accadrà. :O
Ma lasciando stare i discorsi commerciali, se Polaris è come si mormora potrebbe essere un netto salto avanti perché a differenza delle attuali APU non sono pezzi di recupero. I 4k non sono impossibili anzi (sempre a 30fps)
Finalmente ci saranno i giochi a 60fps in FHD
Goofy Goober
25-03-2016, 08:58
http://www.videogiochi.com/news/2016/03/playstation-4-5-nuovi-rumor-confermerebbero-lesistenza/
e quindi avremo una nuova ps4 a 699 neuri :D
speriamo almeno in un disco fisso da 2tb.
se costa tanto meno, difficilmente sarà "il doppio" più potente.
il menne
25-03-2016, 09:11
Ma lasciando stare i discorsi commerciali, se Polaris è come si mormora potrebbe essere un netto salto avanti perché a differenza delle attuali APU non sono pezzi di recupero. I 4k non sono impossibili anzi (sempre a 30fps)
Finalmente ci saranno i giochi a 60fps in FHD
Mah, secondo te un 4k a 30fps in chroma subsampling 4:2:0 e con pochissime feature grafiche è un passo avanti o una mezza fregatura agli utenti per fare soldi?
( ammesso e non concesso che la ipotetica ps4k lo faccia girare e l'utente abbia un tv dove apprezzare la differenza tra 4k e full hd ).
ps: ho investito molti soldi, nel 2015 per ottenere un vero 4k a casa mia, e ancora non ci sono riuscito appieno, dovrò effettuare in futuro ulteriori upgrade del pc, per me non è credibile che con un poco di ottimizzazione una ps4k in una scatolina riesca a fare i miracoli laddove in realtà ci vogliono hw potenti e tanti soldi.
Poi se sarò smentito dai fatti, tanto di cappello agli ingegneri sony.
Ma dai è sicuramente una ps4 con supporto ai bluray 4k. Tutto il resto è fuffa per avere visualizzazioni su internet.
Necroticism
25-03-2016, 09:20
Il 4K è per i blu ray, facile immaginare che i giochi gireranno sempre in full HD ma con prestazioni migliori e magari qualche effetto in più. Tanto già lo fanno per le versioni PC.
il menne
25-03-2016, 09:35
Il 4K è per i blu ray, facile immaginare che i giochi gireranno sempre in full HD ma con prestazioni migliori e magari qualche effetto in più. Tanto già lo fanno per le versioni PC.
Anche qui ci sarebbe da ridire, e parecchio.
La risoluzione nativa attuale dei bluray è 1080p (24frame). Qualsiasi operazione attuale che porti la risoluzione a 4k è un UPSCALE. Non è 4k nativo. Per bluray 4k in primis devono uscire i contenuti, filmati in 4k allora sì, nativo, e i lettori bluray 4k.
Allo stato attuale tutto ciò non esiste. La ps4 i bluray li legge già, e bene, anche i 3d.
Chissa quando usciranno i bluray4k NATIVI.... per me tutto ciò non ha senso, se non dare info farlocche per spingere le vendite della futura VR e della ps4k fake....:rolleyes:
Le console non funzionano così, o tutte uguali o la chiami PS5. Tutte bufale, o un modello folle da 800€ (che possiamo facilmente chiamare PS5 per nobili).
Goofy Goober
25-03-2016, 10:04
e notate che i BD 4K per esser 4K nativi devono provenire da dei master video UHD, e attualmente la maggiorparte dei Bluray deriva da dei master video a 2K.
99 su 100 quando inizieranno a uscire i primi BD 4k e i primi lettori BD 4k, la maggiorparte dei dischi conterranno i video rielaborati da dei master non 4k, quindi che sono già un upscale di un contenuto non nativo 4k.
non basta che mettano in vendita roba 4k, devono iniziare a girare i master a 4k, altrimenti è tutta aria fritta.
Le console non funzionano così, o tutte uguali o la chiami PS5. Tutte bufale, o un modello folle da 800€ (che possiamo facilmente chiamare PS5 per nobili).
considerando l'inflazione e le tasse, una PS3 al lancio oggi sarebbe venduta a quasi 1000 euro
e PS2 al lancio? quanto costava?
e PS1? oltre il milione di lire al dayone.
le console di adesso sono vendute a prezzi contenuti perchè tecnologicamente non sono all'avanguardia come lo erano al lancio le console delle generazioni passate, anzi, utilizzano componentisca di livello mediocre a dir tanto, incluse cpu più adatte ad un tablet, che ad un sistema desktop.
e notate che i BD 4K per esser 4K nativi devono provenire da dei master video UHD, e attualmente la maggiorparte dei Bluray deriva da dei master video a 2K.
99 su 100 quando inizieranno a uscire i primi BD 4k e i primi lettori BD 4k, la maggiorparte dei dischi conterranno i video rielaborati da dei master non 4k, quindi che sono già un upscale di un contenuto non nativo 4k.
non basta che mettano in vendita roba 4k, devono iniziare a girare i master a 4k, altrimenti è tutta aria fritta.
Fa niente, la gente che compra i tv 4k vede meglio dice:O
alex12345
25-03-2016, 10:09
Vede meglio perché la densità dei pixel è maggiore
Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Goofy Goober
25-03-2016, 10:15
Vede meglio perché la densità dei pixel è maggiore
e allora guarda la tv da molto più vicino per notare questa miglioria :fagiano:
non mi pare che la soluzione per una visione migliore dello stesso contenuto sia mai stato l'upscaling.
al massimo il downsampling, che è il contrario esatto, contenuto ad alta risoluzione adattato a monitor a risoluzione inferiore.
per dire, a tv SD ho smesso di vederla "bene" quando ho spento l'ultima volta il Mivar tubo catodico...
Necroticism
25-03-2016, 10:17
Anche qui ci sarebbe da ridire, e parecchio.
La risoluzione nativa attuale dei bluray è 1080p (24frame). Qualsiasi operazione attuale che porti la risoluzione a 4k è un UPSCALE. Non è 4k nativo. Per bluray 4k in primis devono uscire i contenuti, filmati in 4k allora sì, nativo, e i lettori bluray 4k.
Allo stato attuale tutto ciò non esiste. La ps4 i bluray li legge già, e bene, anche i 3d.
Chissa quando usciranno i bluray4k NATIVI.... per me tutto ciò non ha senso, se non dare info farlocche per spingere le vendite della futura VR e della ps4k fake....:rolleyes:
Vero, ma... questo non mi pare stia impedendo ai produttori di vendere TV 4K (o almeno provarci) e non impedirà a Sony di vendere una PS4K.
Certo, e nessuno pagherà mai un canone per giocare online e non ci sarà mai un gioco di Sonic su una console Nintendo.
il menne
25-03-2016, 10:18
Il problema grave è la mancanza di informazione, e la cattiva pubblicità, al limite dell'inganno in certi casi.
Per apprezzare il 4k a livello visivo si deve avere un tv di grande diagonale, e va visto da abbastanza vicino, altrimenti i pixel in più non si notano...
Sono in vendita prodotti sbandierati come 4k, ma di livello infimo, in realtà ( input lag imbarazzanti, cattiva resa colore, upscale da denuncia ).
E comunque sia se uno prende un tv UHD per vederci il digitale terrestre vede PEGGIO che non su un buon tv full hd, a meno di un ottimo upscaler.
Ma si certo, tutti dietro ai tv 4k nei megastore, senza manco sapere cosa compra, la gente, tutti a fare OOOOOOOO davanti alle demo 4k create ad hoc dai produttori che MAI potranno essere eguagliate ad oggi, neppure dagli attuali film blu ray, che sempre upscalati solo.
Un (buon) TV uhd di adeguata diagonale andrebbe preso oggi solo se si pensa di usarlo in 4k nativo ( file scaricati dalla rete, gaming, alcuni contenuti di netflix, ecc ) o con sorgenti il più vicine possibili al 4k nativo.
Ma la massa cosa fa? ..... :doh:
ps: io il tv 4k l'ho preso valido per giocarci in 4k@60hz4:4:4 in primis, per netflix e per i bluray. Va anche detto che il mio pana supporta il 4*1 pixeling il che vuol dire che alla bisogna diventa quasi un full hd nativo, ma questa funzione, e che funziona a dovere, almeno fino a poco tempo fa c'era solo su tv uhd di fascia alta.
Dopo aver giocato una novantina di ore su Fallout 4 e aver completato la storia principale + una quintalata di missioni secondarie, voglio cominciare un gioco nuovo.
Cerco qualcosa di piu breve e ben diverso. Avevo pensato a Firewatch, un gioco molto easy e rilassante.
Ho visto che ci sono pure i saldi pasquali ora, ma non saprei che prendere di meritevoli. I giochi prettamente multiplayer sono da escludere a prescindere, ho un ping altissimo e una connessione che e' una ciofeca :mc: .
Consigli? Non voglio spendere 50 euri pero' :D .
Grazie
the witcher 3 in primis...
Ho letto anche tante buone recensioni per trackmania turbo...che ne dite?
devil_mcry
25-03-2016, 10:48
Mah, secondo te un 4k a 30fps in chroma subsampling 4:2:0 e con pochissime feature grafiche è un passo avanti o una mezza fregatura agli utenti per fare soldi?
( ammesso e non concesso che la ipotetica ps4k lo faccia girare e l'utente abbia un tv dove apprezzare la differenza tra 4k e full hd ).
ps: ho investito molti soldi, nel 2015 per ottenere un vero 4k a casa mia, e ancora non ci sono riuscito appieno, dovrò effettuare in futuro ulteriori upgrade del pc, per me non è credibile che con un poco di ottimizzazione una ps4k in una scatolina riesca a fare i miracoli laddove in realtà ci vogliono hw potenti e tanti soldi.
Poi se sarò smentito dai fatti, tanto di cappello agli ingegneri sony.
Ma infatti chissene del 4k, basta il 1080p a 60fps
alexbilly
25-03-2016, 11:33
Che bello, una PS4K!!!
Non vedo l'ora di comprare tutti i remastered 4k per la terza volta! :asd:
sempre peggio.
Hieicker
25-03-2016, 11:47
the witcher 3 in primis...
Ho letto anche tante buone recensioni per trackmania turbo...che ne dite?
Grazie Rullacartoni :D . Sempre gentile!
The Witcher 3 ha un sistema di combattimento che non mi entusiasma, inoltre non volevo un gdr, ma qualcosa di piu breve. Trackmania l'avevo provato su pc tempo addietro ma non mi piace, purtroppo non sono un amante dei giochi di corsa in generale. L'unico che poteva interessarmi un minimo era Driveclub, ma solo la versione con le moto. Tuttavia non lo so non mi convince.
Certo, e nessuno pagherà mai un canone per giocare online e non ci sarà mai un gioco di Sonic su una console Nintendo.
Guarda che non dico che sia impossibile una nuova PS, dico che un aumento scarso delle performance ha un rapporto costi/benefici pessimo (penso sia costosissimo in termini di sviluppo duplicare l'ottimizzazione per ogni gioco).
Quindi o ne fanno una costosa (600-800€, se fosse buona magari con qualche sconto la prenderei pure) oppure secondo me è economicamente e strategicamente sbagliata come mossa.
Visto che dobbiamo perdere tempo sulle speculazioni, mi sembra un ragionamento sensato il mio
ps: http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-in-teoria-perche-sony-sta-realizzando-playstation-4k-articolo la pensano come me sulla PS4.5
Fatal Frame
25-03-2016, 12:17
Meno male che è la più potente tra le console di questa gen :asd:
Fatal Frame
25-03-2016, 12:33
Confrontata con la concorrenza adesso direi di si :D
Beh poi con l'uscita della PS4K impallidiranno tutti :asd:
-Mariello-
25-03-2016, 12:52
Che bello, una PS4K!!!
Non vedo l'ora di comprare tutti i remastered 4k per la terza volta! :asd:
sempre peggio.
:asd:
Obrigado
25-03-2016, 13:04
se fossi solo console gamer, sarei molto felice di acquistare una ps4k a patto che i giochi siano gli stessi (in grado di partire su ps4 e ps4k indipendentemente)
tanto a livello poligonale e texture siamo messi abbastanza bene...
magari oltre al 4k, un bel anisotropico 16x e integrazione della parte dedicata al VR...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.