PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Bruce Deluxe
10-09-2014, 18:01
personalmente nn mi tange quest'annoso problema, la ps4 mi serve solo per giocare :D .

neanche per me è un problema, ti ho quotato, me era più una domanda rivolta a tutti :)

antonioalex
10-09-2014, 18:29
Ah proposito di Gold... Da oggi Alien Isolation è entrato in questa fase! Fra meno di un mese sarà finalmente giocabile. Non vedo l'ora :p

me sta gustando parecchio pure a me, spero vivamente che nn sia colonial marines parte 2 :doh: .

neanche per me è un problema, ti ho quotato, me era più una domanda rivolta a tutti

e si vede che per qualcuno è di vitale importanza, oserei dire che interessa + questa funzione che la funzione "videogiochi" :D .

Timewolf
10-09-2014, 18:56
me sta gustando parecchio pure a me, spero vivamente che nn sia colonial marines parte 2 :doh: .

e si vede che per qualcuno è di vitale importanza, oserei dire che interessa + questa funzione che la funzione "videogiochi" :D .

vitale importanza no, pero' sinceramente data anche la potenza di calcolo di queste console, avere un dispositivo multimediale completo senza ricorrere ad eventuali mod sarebbe l'ideale.

Ricordo la vecchia Xbox, con XBMC e tonnellate di homebrew, a me una cosa simile schifo non farebbe.

antonioalex
10-09-2014, 19:04
vitale importanza no, pero' sinceramente data anche la potenza di calcolo di queste console, avere un dispositivo multimediale completo senza ricorrere ad eventuali mod sarebbe l'ideale.

Ricordo la vecchia Xbox, con XBMC e tonnellate di homebrew, a me una cosa simile schifo non farebbe.

io son del parere che se ci sono ben venga se nn ci sono ben venga lo stesso avesse anche un hardware da spaccamascelle, personalmente l'unica cosa che mi serve in una console è che mi fruisca i miei giochi preferiti, tutto il resto è contorno che personalmente nn userò mai, il problema è che molte persone ne fanno una tragedia greca.

Timewolf
10-09-2014, 19:46
io son del parere che se ci sono ben venga se nn ci sono ben venga lo stesso avesse anche un hardware da spaccamascelle, personalmente l'unica cosa che mi serve in una console è che mi fruisca i miei giochi preferiti, tutto il resto è contorno che personalmente nn userò mai, il problema è che molte persone ne fanno una tragedia greca.

il "problema" e' che la sony stessa (cosi' come la microsoft) stanno proponendo le console come dispositivi multimediali e non piu' "solo" come console.

Non siamo piu' ai tempi del supernintendo (per fortuna?), ormai mi aspetto che le console siano anche lettori multimediali, che sia possibile avere un app store da dove scaricare programmi utili.

antonioalex
10-09-2014, 19:50
il "problema" e' che la sony stessa (cosi' come la microsoft) stanno proponendo le console come dispositivi multimediali e non piu' "solo" come console.

Non siamo piu' ai tempi del supernintendo (per fortuna?), ormai mi aspetto che le console siano anche lettori multimediali, che sia possibile avere un app store da dove scaricare programmi utili.

mah, la sony ha spacciato da sempre la ps4 come "the best place to play" e nn come centro multimediale, discorso diverso per MS che la vede come la miglior postazione multimediale, perciò nn vedo dove sony ha sbagliato :D .

PKK
10-09-2014, 20:27
Rispetto alla ps3,il feeling di gioco...pad (recensito come straordinario) controlli...è migliorato oppure non avete notato differenze?

space81
10-09-2014, 20:28
Ma è uscita la demo di FIFA 15 sul PSN ? Non la trovo :confused:

Timewolf
10-09-2014, 20:34
Ma è uscita la demo di FIFA 15 sul PSN ? Non la trovo :confused:

si

space81
10-09-2014, 20:40
si

Se Cerchi la stringa "FIFA 15" con l'apposita funzione psn, non esce ! :mbe:

Timewolf
10-09-2014, 21:09
Se Cerchi la stringa "FIFA 15" con l'apposita funzione psn, non esce ! :mbe:

io l'ho trovato tra le novita'

space81
10-09-2014, 21:38
io l'ho trovato tra le novita'

Attualmente non c'è, credo l'abbiano tolta per via di alcuni bug :mc:

Saltalungo
10-09-2014, 21:45
La 'tragedia' nasce perché PS3 leggeva tutto, tranne gli mkv. Era un mediacenter completo e con PS4 han fatto un incomprensibile passo indietro. Ho la tv da 40 pollici che non ha usb, avere la console che fa anche da mediacenter non fa schifo, visto che lo faceva la precedente. E poi è vero che sia MS che Sony le vendono come console 'multimediali'

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bruce Deluxe
10-09-2014, 21:46
La 'tragedia' nasce perché PS3 leggeva tutto, tranne gli mkv. Era un mediacenter completo e con PS4 han fatto un incomprensibile passo indietro. Ho la tv da 40 pollici che non ha usb, avere la console che fa anche da mediacenter non fa schifo, visto che lo faceva la precedente. E poi è vero che sia MS che Sony le vendono come console 'multimediali'

Il dlna lo metteranno sicuramente, mkv è probabile ma non sicuro al 100%

space81
10-09-2014, 21:51
Il dlna lo metteranno sicuramente, mkv è probabile ma non sicuro al 100%

Con gli interessi che Sony ha nel cinema, dubito. Personalmente riesco a farne a meno, avendo una Smart Tv Samsung che legge tutto e alla quale ho attaccato direttamente il cavo di rete :D

Timewolf
10-09-2014, 22:50
Con gli interessi che Sony ha nel cinema, dubito. Personalmente riesco a farne a meno, avendo una Smart Tv Samsung che legge tutto e alla quale ho attaccato direttamente il cavo di rete :D

non credo sia questione di interessi nel cinema.

Chi e' interessato ad mkv pirata si compra o un media player o ha una tv smart.

Averlo sulla PS4 sarebbe una interessante alternativa in piu', null'altro.

space81
10-09-2014, 23:51
non credo sia questione di interessi nel cinema.

Chi e' interessato ad mkv pirata si compra o un media player o ha una tv smart.

Averlo sulla PS4 sarebbe una interessante alternativa in piu', null'altro.

Si ma se si lavora con i produttori cinematografici e poi si fa in casa il supporto a MKV.....stona parecchio :D

Aenil
11-09-2014, 07:35

ps3 la vendevano come multimediale, ps4 assolutamente no, al massimo dicono di offrirti i loro servizi per noleggiare musica e film e poco altro (vedi app per sky, mediaset, siti di giochi ecc..)

salsero1983
11-09-2014, 08:23
Buongiorno :)

Che voi sappiate, il controller "GameStop" creato per la 360, quindi di qualche anno fà, con collegamento USB, può essere letto dalla PS4? :rolleyes:

Hieicker
11-09-2014, 08:39

Ti quoto per la parte inerente PS3 e sul fatto che Sony ha fatto un passo indietro con PS4. Sony comunque non mi pare fosse particolarmente interessata a vendere la console come apparecchio multimediale ma quasi esclusivamente come apparecchio da gioco. Discorso diverso per Microsoft... Fatto sta comunque che un po di aggiornamenti e new features riguardo la multimedialità farebbero solo che bene...

Domanda inerente DriveClub... Si sa quando uscirà la demo?

antonioalex
11-09-2014, 08:56
Domanda inerente DriveClub... Si sa quando uscirà la demo?

8 ottobre dovrebbe uscire anche la versione psn plus.

galaga
11-09-2014, 09:08
8 ottobre dovrebbe uscire anche la versione psn plus.

sì, ma non so se avete visto la newsletter del blog playstation....parla di aggiornamenti continui anche per la parte gratuita (quella promessa i plus), ma ho il sospetto che le 9 macchine e gli 11 tracciati siano spalmati nel corso del periodo ottobre-giugno 2015, che significherebbe avere ad esempio per tutto ottobre solo una macchina e un tracciato :muro:
Che voi sappiate, per upgradare la versione gratis per i plus a quella completa basta comprare il season pass (25€)? :confused:

alfredo.r
11-09-2014, 09:45
No, ci vogliono 50€ che io ricordi...

Comunque, ieri ho iniziato thief, carino, certo graficamente non è da spaccamascella ma se vi piace lo stealth è carino e sopratutto è un gioco diverso ;)

antonioalex
11-09-2014, 10:06
sì, ma non so se avete visto la newsletter del blog playstation....parla di aggiornamenti continui ...............

bhè aveva chiesto se usciva una demo :D

season pass (25€)? :confused:

ma che, lo devi pagare per intero :doh:

Jackhomo
11-09-2014, 10:08
vi gira bene la demo di fifa 15?

Aenil
11-09-2014, 10:10
certo che knack ad esempio potrebbero metterlo sul plus.. e che ca...spita..

dani&l
11-09-2014, 10:25

se parli dei problemi di lag , no, almeno quelli che ho visto su internet sono lag assurdi.

Ho solu un leggero pattinamento dei giocatori o "sgambettamenti" strani, ma non credo sia dovuto allo stesso problema.

Qualche flickerino delle texture del terreno in alcuni replay.

antonioalex
11-09-2014, 10:35
certo che knack ad esempio potrebbero metterlo sul plus.. e che ca...spita..

nn lo acquisto proprio perchè prima o poi lo buttano sul psn, cmq a natale i candidati della IGC sono o knack (lo spero vivamente :D ) o killzone (ce l'ho già).

Timewolf
11-09-2014, 10:53

non ho bene capito se ci sono 2 versioni della demo, io penso di avere quella appena uscita sullo store, ed ogni tanto ho uno strano effetto che non saprei descrivere, come se scattasse ..

[?]
11-09-2014, 11:09
non ho bene capito se ci sono 2 versioni della demo, io penso di avere quella appena uscita sullo store, ed ogni tanto ho uno strano effetto che non saprei descrivere, come se scattasse ..

Faceva la stessa cosa Fifa14 su ps4... poi han risolto con una patch.
Fifa e Sony non vanno tanto d'accordo :asd:

Jackhomo
11-09-2014, 14:01
se parli dei problemi di lag , no, almeno quelli che ho visto su internet sono lag assurdi.

Ho solu un leggero pattinamento dei giocatori o "sgambettamenti" strani, ma non credo sia dovuto allo stesso problema.

Qualche flickerino delle texture del terreno in alcuni replay.

;41504613']Faceva la stessa cosa Fifa14 su ps4... poi han risolto con una patch.
Fifa e Sony non vanno tanto d'accordo :asd:

Se faccio la partita che inizia subito non ho problemi. Se scelgo le squadra è talmente rallentato che di fanno è ingiocabile...

antonioalex
11-09-2014, 16:27
Se faccio la partita che inizia subito non ho problemi. Se scelgo le squadra è talmente rallentato che di fanno è ingiocabile...

provato poco fa, mi gira alla grande, ma forse una manina d'aiuto la da anche il momentus XT :D .

Malek86
11-09-2014, 18:34
Ho qualche strano problema con il settaggio dello schermo.

Nelle opzioni della PS4, c'è la possibilità di regolare la dimensione dell'immagine. Finora l'avevo sempre tenuta con le frecce che toccano direttamente gli angoli dello schermo, cioè al massimo (ho già disattivato l'overscan nel televisore).

Ora mi sono accorto che in Resogun, e a quanto mi dicono anche nella demo di FIFA (devo provare), mettendo le frecce agli angoli dello schermo, l'immagine viene zoomata. Impostando invece la dimensione minima, si vede un'area molto maggiore.

Non sono sicuro di quale sia allora l'opzione corretta. In molti giochi non cambia nulla. Ma entrambe le immagini risultano in 1080p corretto? Avrei bisogno di un gioco in 1080p senza AA per dirlo.

antonioalex
11-09-2014, 19:15

Nelle opzioni della PS4, c'è la possibilità di regolare la dimensione dell'immagine. Finora l'avevo sempre tenuta con le frecce che toccano direttamente gli angoli dello schermo, cioè al massimo (ho già disattivato l'overscan nel televisore).

Ora mi sono accorto che in Resogun, e a quanto mi dicono anche nella demo di FIFA (devo provare), mettendo le frecce agli angoli dello schermo, l'immagine viene zoomata. Impostando invece la dimensione minima, si vede un'area molto maggiore.

Non sono sicuro di quale sia allora l'opzione corretta. In molti giochi non cambia nulla. Ma entrambe le immagini risultano in 1080p corretto? Avrei bisogno di un gioco in 1080p senza AA per dirlo.

idem, anzi avendo una sony la ps4 mi fa scegliere direttamente la diagonale e fa lei tutto in automatico.

Obrigado
11-09-2014, 19:15

dicasi overscan

dovresti gestirla dalla tv.

nel senso che dovresti impostare la dimensione su "adatta a schermo" oppure "no overcan"

Goofy Goober
11-09-2014, 19:22
dicasi overscan

dovresti gestirla dalla tv.

nel senso che dovresti impostare la dimensione su "adatta a schermo" oppure "no overcan"

esattamente

di solito sulle tv c'è l'opzione "SOLO SCANSIONE" o qualcosa di simile da usare, poi l'overscan lo gestisci dalla console.

petru916
11-09-2014, 21:40
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/11/2bb5b5bdb8b6f93d5fccdb1f725d82fc.jpg

Mi si è impallata la PS4 così, vi è mai successo? Non carica praticamente nulla.

Maverick491
11-09-2014, 22:20
Mai successo. Non offenderti per la domanda banale, ma hai provato con un power cycle?

petru916
11-09-2014, 22:56
Mai successo. Non offenderti per la domanda banale, ma hai provato con un power cycle?

Sisì, tutto nella norma poi. Volevo sapere se fosse successo anche a qualcun altro per capire da cosa potesse essere dipeso. Poco male dai.

MarcoM
11-09-2014, 22:57
esattamente

di solito sulle tv c'è l'opzione "SOLO SCANSIONE" o qualcosa di simile da usare, poi l'overscan lo gestisci dalla console.

Aveva già detto di aver disattivato l'overscan sul suo TV.

Maverick491
11-09-2014, 22:58
Sisì, tutto nella norma poi. Volevo sapere se fosse successo anche a qualcun altro per capire da cosa potesse essere dipeso. Poco male dai.

Eh, son cose che capitano, e magari solo una volta.
Ad esempio a me successe con la 360 di accenderla, sentire l'audio durante il boot, ma non avere alcun segnale video. Prima ed ultima volta...

Goofy Goober
12-09-2014, 07:28

ha fatto così perchè è gelosa dato che hai preso il destino per la cicciona squadrata invece che per lei :O

wrad3n
12-09-2014, 08:13
Mi si è impallata la PS4 così, vi è mai successo? Non carica praticamente nulla.

L'hdd è rimasto traumatizzato dall'impatto con la padella? :D

petru916
12-09-2014, 08:13
ha fatto così perchè è gelosa dato che hai preso il destino per la cicciona squadrata invece che per lei :O

Eh, non dovrebbe però..forse dovevo dirle che ho già saldato FIFA e Shadow of Mordor per lei! :O ah, queste donne :asd:

Hieicker
12-09-2014, 08:18
Eh, non dovrebbe però..forse dovevo dirle che ho già saldato FIFA e Shadow of Mordor per lei! :O ah, queste donne :asd:

:asd: :asd: :asd:

petru916
12-09-2014, 08:22
L'hdd è rimasto traumatizzato dall'impatto con la padella? :D

:asd: non ci avevo pensato! Però ora l'ho messa in verticale al riparo dalle linee di tiro delle padelle :O

Hieicker
12-09-2014, 09:11
Domanda decisamente inusuale... C'è qualche possibilità che facciano un gioco di pesca per PS4 :sofico: ?

Goofy Goober
12-09-2014, 09:32
Domanda decisamente inusuale... C'è qualche possibilità che facciano un gioco di pesca per PS4 :sofico: ?

Fin'ora mi pare ci siano sempre stati come tipi di giochi, sulle precedenti PS, quindi la possibilità c'è...

Di sicuro è più probabile vedere un gioco di pesca su PS4 piuttosto che un Gran Turismo fatto come si deve e/o un Final Fantasy degno di questo nome, stanne pure certo :asd: :cry:

Aenil
12-09-2014, 09:33

mi hai ricordato quando distruggevo joystick a fisherman bait su ps1.. che ricordì :'-)

SiR.OnLy
12-09-2014, 09:37
Fin'ora mi pare ci siano sempre stati come tipi di giochi, sulle precedenti PS, quindi la possibilità c'è...

Di sicuro è più probabile vedere un gioco di pesca su PS4 piuttosto che un Gran Turismo fatto come si deve e/o un Final Fantasy degno di questo nome, stanne pure certo :asd: :cry:

This. :gluglu:

Fatal Frame
12-09-2014, 09:44
Guida trovata su console-tribe :

Su alcune*PS4*è stato riscontrato un problema di espulsione del disco, gioco o film che sia, senza che l'utente ne abbia dato il comando, oppure, anche in assenza dello stesso, che la console tenti di espellerlo.

Sony*ha risposto pubblicando una video-guida, che riportiamo in calce, per risolvere tale problema.

http://youtu.be/yU2Z6alUAcI

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lupri
12-09-2014, 09:55
che rischi può comportare prendere una console usata del day1? avevano problemi particolari rispetto a quelle più recenti?

Hieicker
12-09-2014, 09:57

Più che altro perché ho visto che fino al 2010 qualcosa usciva, poi mi pare il nulla cosmico. So che sono giochi che vendono poco, quindi magari le case non sono interessate a produrre nulla del genere...

mi hai ricordato quando distruggevo joystick a fisherman bait su ps1.. che ricordì :'-)

Eh non sei il solo, anche se giocavo con altri titoli :D

Goofy Goober
12-09-2014, 09:58
che rischi può comportare prendere una console usata del day1? avevano problemi particolari rispetto a quelle più recenti?

No...
Il problema lo hanno i pad che a caso possono esser di quelli dove il gommino degli stick viene via anzi tempo...

lupri
12-09-2014, 10:00
No...
Il problema lo hanno i pad che a caso possono esser di quelli dove il gommino degli stick viene via anzi tempo...

ti ringrazio per la risposta! mi immagino esistano dei gommini sostitutivi... mi pare un problema facilmente superabile ;)

Goofy Goober
12-09-2014, 10:02
ti ringrazio per la risposta! mi immagino esistano dei gommini sostitutivi... mi pare un problema facilmente superabile ;)

Si esistono, ognuno però ha il suo personale feedback su questi gommini di ricambio...

Cmq sappi che esistono anche i pad che non soffrono di questo problema pur essendo del dayone.
Io per esempio ho preso la console "Gamer Bundle", quella con Killzone, due pad e la camera, e dei miei due pad nessuno dei due ha segni di usara evidenti sugli stick ad oggi.

lupri
12-09-2014, 10:04
Si esistono, ognuno però ha il suo personale feedback su questi gommini di ricambio...

Cmq sappi che esistono anche i pad che non soffrono di questo problema pur essendo del dayone.
Io per esempio ho preso la console "Gamer Bundle", quella con Killzone, due pad e la camera, e dei miei due pad nessuno dei due ha segni di usara evidenti sugli stick ad oggi.

ma si consumano anche per giocatori "occasionali" tipo quell'ora giornaliera e poco più?

marco melis
12-09-2014, 10:18
Guida trovata su console-tribe :

Su alcune*PS4*è stato riscontrato un problema di espulsione del disco, gioco o film che sia, senza che l'utente ne abbia dato il comando, oppure, anche in assenza dello stesso, che la console tenti di espellerlo.

Sony*ha risposto pubblicando una video-guida, che riportiamo in calce, per risolvere tale problema.

http://youtu.be/yU2Z6alUAcI

e`un problema abbastanza comune, basta vedere in fari forum e anche nel sito ufficiale sony.

a me ogni tanto e`capitato che da spenta si sia accesa da sola.... ma espulsione disco mai capitato

petru916
12-09-2014, 10:19
Io devo essere sfigato coi pad :asd:

https://vimeo.com/105958882

Per il resto il mio è perfetto finora, solo questo cigolio di L2 che spero di risolvere pomeriggio andando a comprare qualche cosa dal ferramenta qui vicino.
Ormai è appurato che ci son lotti sfigati e lotti fatti bene, si spera che i lotti sfigati li abbiano finiti con quelle del day one. :asd:
Pomeriggio prendo un DS4 colorato (rosso, bianco ancora sono indeciso).

[?]
12-09-2014, 10:20

Per il resto il mio è perfetto finora, solo questo cigolio di L2 che spero di risolvere pomeriggio andando a comprare qualche cosa dal ferramenta qui vicino.
Ormai è appurato che ci son lotti sfigati e lotti fatti bene, si spera che i lotti sfigati li abbiano finiti con quelle del day one. :asd:
Pomeriggio prendo un DS4 colorato (rosso, bianco ancora sono indeciso).

Giochi troppo :asd:

Fatal Frame
12-09-2014, 10:29
ma si consumano anche per giocatori "occasionali" tipo quell'ora giornaliera e poco più?
Sì la gomma si sgretola sin da subito

Goofy Goober
12-09-2014, 10:34

Non dipende da quanto giochi, ma dal pad se è di quelli "sfigati" o meno.

Sicuramente essere un giocatore seriale o cmq dalla mano pesante aiuta a mostrare prima il problema.
Per esempio sui Dualshock 3 per ps3 o ancora più vecchi DS2 e via dicendo, ho visto pad con gli stick disintegrati completamente, mentre i miei pur avendo più di 10 anni sulle spalle (per non parlare del Dual Shock originale per PSX che avrà 16 anni ormai) hanno tutti gli stick perfetti.

chissà cosa hai fatto a quel povero pad :stordita:

paolox86
12-09-2014, 10:43
Sì la gomma si sgretola sin da subito

Ma quelli in commercio ora hanno sempre il solito problema?
Il mio (ps4 day 1) è tra quelli sfigati, si è subito rovinato lo stick di sinistra ma poi è rimasto stabile

X360X
12-09-2014, 10:43
chissà cosa hai fatto a quel povero pad :stordita:

gli avrà tirato una padella sopra visti i precedenti :asd:

io ho un 360 che cigola più degli altri sul grilletto destro, e me l'hanno venduto così, è l'ultimo che ho comprato (non l'ho cambiato perché mentre gioco non ci faccio caso e funziona perfettamente, è passato un anno ormai)

usura ok, ma pad imperfetti escono pure dalla fabbrica...

petru916
12-09-2014, 10:49
Ahahahahahah ragazzi è probabile, tra padelle e coperchi è possibile tutto :asd:
A parte gli scherzi, credo che in due minuti sia risolvibile questo "problema", un filo di lubrificante e dovrebbe tornare tutto a posto.
Certo che però ci vuole proprio sfiga nella vita :asd:

patanfrana
12-09-2014, 10:53
Ho ordinato il bundle Ps4 + The Last of Us + 3 mesi di Plus da MW, e oggi vado a ritirarlo :D

Però mi è sorto un dubbio girando online: cos'è questa versione con "chassis-b"?

A quanto ho capito è una versione in vendita da agosto, e il primo bundle ad averla è quello di Destiny.

Ma ci sono differenze sostanziali? So quasi certamente che quella che ho ordinato sarà "chassis-a", ma non vorrei che avesse problemi... :stordita:

wrad3n
12-09-2014, 11:00

Ti serve una dose di svitol? :asd:

elar
12-09-2014, 11:12
Wd40 andrebbe meglio hahah

Tuone
12-09-2014, 11:21
Che ne pensate cime cuffia da utilizzare con la ps4 la yamaha pro 300? La collegherei al sinto denon x1000.
È una cuffia valida?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

petru916
12-09-2014, 11:46

Mi sa proprio di sì :asd: se pomeriggio ho tempo apro e lubrifico un po'.

bamba`
12-09-2014, 12:14
Ho ordinato il bundle Ps4 + The Last of Us + 3 mesi di Plus da MW, e oggi vado a ritirarlo :D

Però mi è sorto un dubbio girando online: cos'è questa versione con "chassis-b"?

A quanto ho capito è una versione in vendita da agosto, e il primo bundle ad averla è quello di Destiny.

Ma ci sono differenze sostanziali? So quasi certamente che quella che ho ordinato sarà "chassis-a", ma non vorrei che avesse problemi... :stordita:

Come con le varie ps3 slim, sono revisioni hardware differenti dello stesso modello. Nella chassis-b hanno aggiornato qualche componente rispetto alla versione dayone.

alexbands
12-09-2014, 12:27
a me dopo un mese che non usavo il pad e l'ho ripreso ora per destiny ha fatto il difetto dei dorsali che si incastrano... ma dopo un po' che giocavo sembra aver smesso... sperem

Windtears
12-09-2014, 14:16
ufficiale: gtav 5 su ps4 il 18 novembre.
http://blog.us.playstation.com/

TheZeb
12-09-2014, 15:04
ufficiale: gtav 5 su ps4 il 18 novembre.
http://blog.us.playstation.com/

OMG

:eek: :cry:

Goofy Goober
12-09-2014, 15:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41510711&postcount=4394 :O

ReValeX
12-09-2014, 20:20
scusate l'ignoranza. Ho utilizzato per la prima volta la play dopo che mi è stata cambiata. Io pero mi ricordo che al primo accesso nell'altra play mi aveva fatto configurare molte piu opzioni compreso i dati di una carta di credito. Questa volta nulla. E' normale?

petru916
12-09-2014, 21:37
scusate l'ignoranza. Ho utilizzato per la prima volta la play dopo che mi è stata cambiata. Io pero mi ricordo che al primo accesso nell'altra play mi aveva fatto configurare molte piu opzioni compreso i dati di una carta di credito. Questa volta nulla. E' normale?

Avevi creato un account direttamente dalla PS4? Se sì, è normale, le tue credenziali son salvate sui server Sony, ormai non devi far più niente. Ricordati di autorizzare la tua console con le licenze! :)

ReValeX
13-09-2014, 00:04
Avevi creato un account direttamente dalla PS4? Se sì, è normale, le tue credenziali son salvate sui server Sony, ormai non devi far più niente. Ricordati di autorizzare la tua console con le licenze! :)

no avevo fatto l'accesso avendolo gia uno. La cosa delle licenze mi sfugge..mi spieghi?:D

Mukuro
13-09-2014, 01:19
no avevo fatto l'accesso avendolo gia uno. La cosa delle licenze mi sfugge..mi spieghi?:D
la cosa delle licenze interessa anche a me

dani&l
13-09-2014, 09:45
Puoi attivare un account come principale su una ps4, in quel momento tutti gli altri account che usano la stessa ps4 possono usare i giochi licenziati dall'account principale... compreso il psn plus.

:)

Ergo...

avete 1 console ps4 in casa e due o più account ?

Bene, uno si attiva il plus e lo rende principale, cosi tutti gli altri account su quella console avranno il plus e i giochi DD che il primo account si compra.

Con questa cosa si possono fare tante belle cosette... tipo comprare un gioco in due, e se si hanno due console giocarlo in contemporanea

PERPAX
13-09-2014, 09:54
Visto quello che sta succedendo con le one che quelle nuove hanno il coil whine mi trattengo volentieri da prendere uno chassis b che per quanto ne so potrebbe montare roba più scadente per abbassare il prezzo

Fatal Frame
13-09-2014, 09:58
Visto quello che sta succedendo con le one che quelle nuove hanno il coil whine mi trattengo volentieri da prendere uno chassis b che per quanto ne so potrebbe montare roba più scadente per abbassare il prezzo
Puoi essere più chiaro.

PERPAX
13-09-2014, 10:05
Puoi essere più chiaro.

Che invece di andare avanti vanno indietro... Hanno annunciato di esser riusciti ad abbassare i costi di ps4, ormai hanno venduto 1 milioni di console possono anche permettersi di abbassare la qualità dei componenti interni e fidati che e' capitato basta che vedi le xbox one... Le prime erano quasi perfette a parte qualche problema col lettore quelle nuove soffrono di coil whine cioè rumori elettrici dovuti a componenti scadenti/saldature fatte male/

ReValeX
13-09-2014, 11:08
comunque confermo, la nuova console sembra essere meno rumorosa della prima cambiata. Evidentemente era un modello difettato

Fatal Frame
13-09-2014, 11:24
Che invece di andare avanti vanno indietro... Hanno annunciato di esser riusciti ad abbassare i costi di ps4, ormai hanno venduto 1 milioni di console possono anche permettersi di abbassare la qualità dei componenti interni e fidati che e' capitato basta che vedi le xbox one... Le prime erano quasi perfette a parte qualche problema col lettore quelle nuove soffrono di coil whine cioè rumori elettrici dovuti a componenti scadenti/saldature fatte male/
Sia Ps4 che Xone sono meglio quelle del dayone ??

Di solito era meglio aspettare ...

|D@ve|
14-09-2014, 06:11
Presa ieri sera la PS4 al Gaystop (scelta forzata data l' esclusivita') edizione bianca con Destiny.
Sono dentro.
Piu' tardi installo, aggiorno, upgrado, patcho tutto quanto.
Se vi interessa la sigla della console revisionata e' CUH 1116A (prodotta da luglio 2014 in poi).
Ulteriori info qui (http://www.dualshockers.com/2014/05/...-label-appear/).
Prima impressione puramente estetica : stilosa ed elegante.
A dopo :O.

roma83
14-09-2014, 08:26
sapete se anche i bundle destiny con la ps4 nera hanno cuh-11...?

bamba`
14-09-2014, 09:11
sapete se anche i bundle destiny con la ps4 nera hanno cuh-11...?

Quello che è certo è che sono chassis B.

Per la sigla ti posso dire fra qualche giorno non appena mi arriva. Ho preso il bundle con destiny sull'amazzone, mercoledì dovrebbe essere qua!

PKK
14-09-2014, 10:39
Presa ieri sera la PS4 al Gaystop (scelta forzata data l' esclusivita') edizione bianca con Destiny.
Sono dentro.
Piu' tardi installo, aggiorno, upgrado, patcho tutto quanto.
Se vi interessa la sigla della console revisionata e' CUH 1116A (prodotta da luglio 2014 in poi).
Ulteriori info qui (http://www.dualshockers.com/2014/05/...-label-appear/).
Prima impressione puramente estetica : stilosa ed elegante.
A dopo :O.

Dove l'hai comprata tu,mi pare che ritirano anche l'usato....

roma83
14-09-2014, 11:01
Quello che è certo è che sono chassis B.

Per la sigla ti posso dire fra qualche giorno non appena mi arriva. Ho preso il bundle con destiny sull'amazzone, mercoledì dovrebbe essere qua!

preso oggi da mw, confermo 1116a

HellBlazer77
15-09-2014, 08:52
ciao a tutti,
scusate, in questa sezione si puo' chiedere una informazione su un bundle specifico ?

elar
15-09-2014, 12:05
Ragazzi eccomi qui tra di voiiii!! Presa pochi minuti fa la PS4 bundle con destiny di due giorni di vita, usata a 280€ compreso watch dogs (il tizio ha scambiato destiny con watch dogs perché non aveva connessione ad internet :muro: e se l'è venduta il giorno dopo looool... Volevo sapere, esiste un codice per il primo mese del PSN Plus??? Dove lo trovo? Per ora sto aggiornando e configurando... In ogni caso che giochi mi consigliate? Watch Dogs lo giocherò un po' di giorni e lo darò da MediaWorld per prendere FIFA15 al DayOne a 10€ (tanto l'ho già finito su Xbox 360), poi pensavo a Infamous e TLOU che usati si trovano a poco... Destiny lo prenderò in futuro sicuramente!

Bruce Deluxe
15-09-2014, 12:12
Ragazzi eccomi qui tra di voiiii!! Presa pochi minuti fa la PS4 bundle con destiny di due giorni di vita, usata a 280€ compreso watch dogs (il tizio ha scambiato destiny con watch dogs perché non aveva connessione ad internet :muro: e se l'è venduta il giorno dopo looool... Volevo sapere, esiste un codice per il primo mese del PSN Plus??? Dove lo trovo? Per ora sto aggiornando e configurando... In ogni caso che giochi mi consigliate? Watch Dogs lo giocherò un po' di giorni e lo darò da MediaWorld per prendere FIFA15 al DayOne a 10€ (tanto l'ho già finito su Xbox 360), poi pensavo a Infamous e TLOU che usati si trovano a poco... Destiny lo prenderò in futuro sicuramente!

ti sei risposto da solo xD

elar
15-09-2014, 12:14
ti sei risposto da solo xD

Hahaha, in effetti mi sono documentato molto XD Però sto cercando di fare l'aggiornamento di sistema e mi cade spesso la connessione... "Impossibile connettersi al server nel tempo limite", sia tramite WiFi che tramite LAN con powerline... :(

HellBlazer77
15-09-2014, 12:18
scusate, quindi leggendo gli ultimi post, secondo voi, visto che io vorrei prendere il bundle gta v, la console in esso contenutà sarà strutturalmente inferiore a quelle che ora state acquistando voi ?

:mc: :mc: :mc:

strutturalmente intendo come qualità di componenti

Timewolf
15-09-2014, 12:46
scusate, quindi leggendo gli ultimi post, secondo voi, visto che io vorrei prendere il bundle gta v, la console in esso contenutà sarà strutturalmente inferiore a quelle che ora state acquistando voi ?

:mc: :mc: :mc:

strutturalmente intendo come qualità di componenti

secondo me vi state incartando (di nuovo) in mille paranoie.

Acquistate la console e siate felici a prescindere dalla sigla dietro ;)

HellBlazer77
15-09-2014, 13:07
e sono pienamente d'accordissimamente d'accordo...
volevo, io, per mia curiosità, capire realmente le differenze, in rete si parla di una semplice inversione di antenna (quale poi, non si sa), quindi bhooo

elar
15-09-2014, 13:13
In teoria la versione con Destiny dovrebbe essere la rev. B, ma in fondo non credo ci siano tante differenze... Spero solo di non avere un pad "fallato", come faccio a controllare??

HellBlazer77
15-09-2014, 13:15
si, ok, ma cosa hanno cambiato ? quella è la mia domanda....

Goofy Goober
15-09-2014, 13:17
Spero solo di non avere un pad "fallato", come faccio a controllare??

non puoi controllare niente.
lo usi e se non si consuma prematuramente lo stick analogico (o gli stick analogici) allora sei apposto.

tra l'altro più che di controller fallati bisognerebbe parlare di controller "delicati".
fallato sarebbe se esce dalla scatola con lo stick già sconquassato.

barbaro
15-09-2014, 13:24
preso oggi da mw, confermo 1116a

made in china o japan?

Microfrost
15-09-2014, 13:26
non puoi controllare niente.
lo usi e se non si consuma prematuramente lo stick analogico (o gli stick analogici) allora sei apposto.

tra l'altro più che di controller fallati bisognerebbe parlare di controller "delicati".
fallato sarebbe se esce dalla scatola con lo stick già sconquassato.
no,è fallato se non regge l'utilizzo per il quale è stato concepito...

è come se compri una macchina e dopo 1000 km ti rimane il volante in mano...

mica mi verrai a dire che è delicata perchè i primi 999km se li è fatti bene...

MarcoM
15-09-2014, 13:55

Vabbè, mal che vada te lo sostituiscono. Non c'è modo di sapere, prima dell'acquisto, quale pad ti capiterà. In pratica c'è una versione del DS4 con una gomma di rivestimento degli stick più liscia e morbida (che tende a consumarsi in fretta) ed un'altra con un rivestimento più ruvido e duro (che dovrebbe essere più duraturo). Io ho sia l'uno (che era insieme alla console) che l'altro (acquistato successivamente) e sono ancora entrambi integri. Ovviamente il consumo dipende anche da quanto li si usa e anche come li si usa ;)

Aenil
15-09-2014, 13:58
facendola breve diciamo che avrebbero dovuto ritirare dal mercato e dagli scaffali tutti i modelli col gommino fallato appena scoperta questa cosa, però stiamo parlando di giochini quindi sorvolano lasciando alla sorte il compito di affibbiarci un pad decente..

MarcoM
15-09-2014, 14:07
facendola breve diciamo che avrebbero dovuto ritirare dal mercato e dagli scaffali tutti i modelli col gommino fallato appena scoperta questa cosa, però stiamo parlando di giochini quindi sorvolano lasciando alla sorte il compito di affibbiarci un pad decente..

Effettivamente è completamente affidato alla sorte.
Immagino comunque che su bundle nuovi (tipo Destiny) ci siano maggiori probabilità di trovare un DS4 meno "tarocco", per così dire. Almeno lo spero...

elar
15-09-2014, 14:22
Il mio pad (destiny bundle) ha l'analogico ruvido, molto ruvido :D in teoria dovrebbe essere "buono", ma in ogni caso niente fisime, lo userò e se si romperà a breve me lo farò restituire...

Aenil
15-09-2014, 14:33
Il mio pad (destiny bundle) ha l'analogico ruvido, molto ruvido :D in teoria dovrebbe essere "buono", ma in ogni caso niente fisime, lo userò e se si romperà a breve me lo farò restituire...

sì è come il mio sembrano durare..

Goofy Goober
15-09-2014, 14:35

quello che dici non ha logica se non c'è un riscontro prima teorico e pratico sul tipo di utilizzo (che va quindi poi indicato sulle istruzioni d'uso, specificando i termini e limiti delle sollecitazioni nelle quali bisognerà rientrare) per cui una cosa è concepita. e non mi pare che per un pad da gioco ci siano questi tipi di indicazioni...

perchè tu sai quanti pad con gli stick "delicati" sono magari ancora oggi perfettamente sani perchè gli utilizzatori hanno la mano leggera e quanti pad con stick NON "delicati" son invece distrutti perchè gli utilizzatori hanno la mano pesante?

perchè allora non è montato il caso per tutti i pad delle console precedenti?
anche in quelli saltava via la copertura dell'analogico perchè gli utilizzatori erano dei cani idrofobi che usano il pad come i tamarroni gogliardici in spiaggia dei bei tempi che mentre giocavano a street fighter dovevano prendere a calci e pugni lo stick e i bottoni del cabinato per appararire più faighi? :asd:

p.s.
il tuo esempio sulla macchina potrei dirti che anche li va definito il tipo di uso a cui è destinato il mezzo e il tipo di durata prevista per il pezzo che tiene il volante al piantone. poi è un discorso aleatorio, se io piglio un'utilitaria sfigata e ci faccio 1.000km in città a 30km/h di media su strade lisce e perfette e un'altro con lo stesso mezzo ci fa 1.000km solo su sterrato e strade diroccate a 80km/h di media perchè è un pazzo (seppur rientrando nei termini di utilizzo di un mezzo da trasporto) alla fine vuoi mettere se smonti e confronti le sospensioni delle due auto quale le avrà ancora in bolla e quale no?

PKK
15-09-2014, 15:13
Ma acquistare quei gommini per il pad no?! almeno ve lo personalizzate!!:oink:

Goofy Goober
15-09-2014, 15:19

A me non servono, ho due pad del dayone e sono ancora immacolati :D

elar
15-09-2014, 15:21
In effetti odio quei gommini Hahaha invece ho visto che la parte lucida della ps4 è molto soggetta a graffi... Voi ci avete messo pellicole o skin?

X360X
15-09-2014, 15:29
si potrebbe dire solo "sono fatti col sedere" se non trovate un accordo :asd:

che poi l'usura non vale in garanzia, ma Sony sapendo di aver fatto uscire un prodotto scadente li cambia, a quel punto non vale come usura.

il problema è capire quanto durano quelli "buoni" o quelli in mano a gente con la mano delicata... se meno di altri gamepad non è una bella cosa, mica te li regalano...

HellBlazer77
15-09-2014, 15:46
si potrebbe...

OT:
hai il nick del mio vecchio gruppo con cui giocavo su 360
banda bassotti ?
cesu, snap, ombra, Hell, War, Iena, Simomura, Gino ?
ti dicono qualcosa ?
chi sei ?
fine OT

Goofy Goober
15-09-2014, 15:49
ma infatti non si può mica dimostrare quali pad si sono consumati prima "legittimamente" e quali no...

solo il fatto che ci son state segnalazioni numericamente anomale dopo poco tempo dal lancio ha reso chiaro che c'erano partite di stick delicati e altre no...

e se invece TUTTI i pad fino ad un certo punto erano con stick di burro, vuol dire che così come tante persone li hanno sfondati ce ne erano tante altre che non li hanno sfondati... ergo, c'è una bella variabile di mezzo...

il problema è che in tutti sti conti non ci sono dati-test certi al seguito.

[?]
15-09-2014, 15:53

Che sappiamo noi no... ma vai tranquillo che il Service Sony, ancora prima che il prodotto andasse in commercio, già aveva avuto notifica da casa madre di questo problema... fan tutti cosi

Titanox2
15-09-2014, 16:34
si sa qualcosa sul bundle con gta 5?

petru916
15-09-2014, 16:41
si sa qualcosa sul bundle con gta 5?

Assolutamente no. Sappiamo al momento solo la data di uscita del gioco, nessun bundle esclusivo (e non) annunciato. Mi aspetto comunque di vedere bundle non ufficiali come è capitato per Xbox+Destiny o come capiterà con PS4+FIFA.

X360X
15-09-2014, 16:50
OT:
hai il nick del mio vecchio gruppo con cui giocavo su 360
banda bassotti ?
cesu, snap, ombra, Hell, War, Iena, Simomura, Gino ?
ti dicono qualcosa ?
chi sei ?
fine OT

non ho capito nulla quindi direi che non sono io :asd:

ma infatti non si può mica dimostrare quali pad si sono consumati prima "legittimamente" e quali no...

solo il fatto che ci son state segnalazioni numericamente anomale dopo poco tempo dal lancio ha reso chiaro che c'erano partite di stick delicati e altre no...

e se invece TUTTI i pad fino ad un certo punto erano con stick di burro, vuol dire che così come tante persone li hanno sfondati ce ne erano tante altre che non li hanno sfondati... ergo, c'è una bella variabile di mezzo...

la cosa certa è che se dopo un anno si disintegrano gli stick allora li hai fatti estremamente scadenti, mai vista una roba così anche se non si è delicati

se si rompono dopo un tempo brevissimo allora proprio non si può discutere, nemmeno i gamepad cinesi...

Sony in ogni controller con stick rovinato ha colpa in pratica

Duncandg
15-09-2014, 20:55
Ci stavo pensando ma avrei alcune domande,

1) è molto diversa dalla ps3?
2) avrà le sue esclusive come la x1? (che ho già)

Con quale gioco la abbinereste?
Pensavo a Killzone shadow fall

elar
15-09-2014, 21:05

In che senso è molto diversa da ps3??? Le sue esclusive le ha già, e ne avrà ancora. Vendi la x1 e prendi ps4 ;)

Ho una domanda, è normale che con la demo di fifa15 non ho la sensazione di avere 60fps ma mi sembra di avere lo stesso frame di fifa15 nella Xbox 360 (30fps) ? È possibile che sia causato dalla mia TV che ha una frequenza di 60hz (dichiarati, poi non so)?

Fabryce
15-09-2014, 21:45

se non hai mai avuto playstation, allora abbina The last of us remastered ;)

Hieicker
15-09-2014, 23:46
In che senso è molto diversa da ps3??? Le sue esclusive le ha già, e ne avrà ancora. Vendi la x1 e prendi ps4

:rolleyes: :rolleyes: sti consigli non li capisco... Se ha preso xOne avrà fatto le sue valutazioni si spera... Io piuttosto ti consiglierei di tenere xone e prendere ps4 se te la puoi permettere e se trovi le sue esclusive imperdibili.
Al momento cmq in multimedialitá ps4 è palesemente indietro rispetto a xone. I multipiatta girano tendenzialmente meglio, ma non aspettarti differenze imperdibili :)

elar
15-09-2014, 23:55
:rolleyes: :rolleyes: sti consigli non li capisco... Se ha preso xOne avrà fatto le sue valutazioni si spera... Io piuttosto ti consiglierei di tenere xone e prendere ps4 se te la puoi permettere e se trovi le sue esclusive imperdibili.
Al momento cmq in multimedialitá ps4 è palesemente indietro rispetto a xone. I multipiatta girano tendenzialmente meglio, ma non aspettarti differenze imperdibili :)
Si ovviamente ero ironico e un po provocatorio Hahaha comunque si la differenza in fin dei conti non è tangibile nel multipiatta, e spero inoltre che presto Sony integri il supporto agli mkv

slump72
16-09-2014, 07:24

I miei pad hanno retto per 8 mesi.
Poi, dopo l'arrivo in casa di Rayman e relative partite nonno Vs nipote, hanno cominciato a sbucciarsi.
Compro i gommini posticci e scopro che sistematicamente quello sx del pad del nonno vola per la stanza con il nonno che cerca di non farsene accorgere.
E io che davo la colpa a mio figlio...

Hieicker
16-09-2014, 08:19
Si ovviamente ero ironico e un po provocatorio Hahaha comunque si la differenza in fin dei conti non è tangibile nel multipiatta, e spero inoltre che presto Sony integri il supporto agli mkv

Su xbox il supporto è già presente, speriamo insegua a ruota sony perché sarebbe una gran cosa!

SiR.OnLy
16-09-2014, 08:38
Poi, dopo l'arrivo in casa di Rayman e relative partite nonno Vs nipote, hanno cominciato a sbucciarsi.
Compro i gommini posticci e scopro che sistematicamente quello sx del pad del nonno vola per la stanza con il nonno che cerca di non farsene accorgere.

ahahah mi scompiscio XD :asd: :asd: :asd:

Titanox2
16-09-2014, 10:42
primi dettagli sull'esclusiva di Guerilla, Horizon

http://it.ign.com/killzone-shadow-fall-ps4/81494/news/la-nuova-ip-di-guerrilla-si-chiama-horizon

rpg open world
fine 2015-inizio 2016
terza persona
dinosauri robot

petru916
16-09-2014, 10:46

FORZA NONNO!!!!!!! E non perdonatemi il caps lock che l'ho fatto apposta :O in questi casi ci sta! :)
Le cose belle della vita son queste..

-Mariello-
16-09-2014, 10:48
primi dettagli sull'esclusiva di Guerilla, Horizon

http://it.ign.com/killzone-shadow-fall-ps4/81494/news/la-nuova-ip-di-guerrilla-si-chiama-horizon

rpg open world
fine 2015-inizio 2016
terza persona
dinosauri robot <---------------------------

Si prospetta una cagata epica! :D

Goofy Goober
16-09-2014, 12:37
Si prospetta una cagata epica! :D

http://www.energialternativa.org/Public/NewForum/Utenti/INOXX/Avatar/8020509-av-8020509.jpg

ma poi, rpg open world i guerilla? :eek:

MarcoM
16-09-2014, 12:42
http://www.energialternativa.org/Public/NewForum/Utenti/INOXX/Avatar/8020509-av-8020509.jpg

ma poi, rpg open world i guerilla? :eek:

Beh, ci provano. Ormai tutti fanno almeno un rpg prima o poi... :doh:
Se non altro sembra più colorato dei vari Killzone... :asd:

slump72
16-09-2014, 12:43
FORZA NONNO!!!!!!! E non perdonatemi il caps lock che l'ho fatto apposta :O in questi casi ci sta! :)
Le cose belle della vita son queste..

La cosa bella è il nonno (un saluto mitico Lucio) che inveisce contro gli ingegneri Sony per aver fatto dei pad di pongo e dopo s'incazza con i progettisti dei gommini pechè non li hanno fatti incollabili.

Goofy Goober
16-09-2014, 12:43
La cosa bella è il nonno (un saluto mitico Lucio) che inveisce contro gli ingegneri Sony per aver fatto dei pad di pongo e dopo s'incazza con i progettisti dei gommini pechè non li hanno fatti incollabili.

Ha ragione.

Dopotutto tu hai comprato i gommini per il pad, non il pad per i gommini :O

zip88
17-09-2014, 06:29
ciao a tutti.

stanotte la mia ps4 ha deciso di iniziare ad espellere il disco all'infinito. Leggendo su internet pare sia un problema molto comune. per adesso l'unica operazione che ho fatto è stata quella di spegnerla tenendo premuto il tasto di spegnimento fino ai 2 bip e poi ho staccato la corrente.

a qualcuno di voi è capitato? come avete risolto? vorrei evitare di mandarla in garanzia

grazie

Obrigado
17-09-2014, 07:05
ciao a tutti.

stanotte la mia ps4 ha deciso di iniziare ad espellere il disco all'infinito. Leggendo su internet pare sia un problema molto comune. per adesso l'unica operazione che ho fatto è stata quella di spegnerla tenendo premuto il tasto di spegnimento fino ai 2 bip e poi ho staccato la corrente.

a qualcuno di voi è capitato? come avete risolto? vorrei evitare di mandarla in garanzia

grazie

lasciala staccata dalla presa per 5 minuti e riattaccala....:D

zip88
17-09-2014, 07:07
lasciala staccata dalla presa per 5 minuti e riattaccala....:D

già fatto :D ma mi informo per quando capiterà un'altra volta (spero di no :D )

slump72
17-09-2014, 07:33
ciao a tutti.

grazie

A me faceva al rovescio, improvvisamente ha deciso di non espellere più il disco dal tasto a sfioro, ma solo se facevo "espelli disco" dal menù option della dashboard.
Non ne ha voluto sapere fino all'uscita del firmware aggiornato, poi la cosa come è comparsa è sparita.

elar
17-09-2014, 08:38
OK, meno male che non sono il tipo che presta attenzione maniacale alle cose perché tanto so che prima o poi si rompono e comunque finché funzionano è tutto OK, ma che diavolo, la parte lucida della ps4 è fatta di burro! La ragazza delle pulizie ci ha passato di sopra la pezza e si è graffiata all'inverosimile http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/17/60c31cb589f917bbe325e349de6aea9e.jpg

Voi avete di questi problemi? Mi urta mettere la pellicola ma prima che la situazione peggiori credo proprio che farò cosi...

Goofy Goober
17-09-2014, 08:46
OK, meno male che non sono il tipo che presta attenzione maniacale alle cose perché tanto so che prima o poi si rompono e comunque finché funzionano è tutto OK, ma che diavolo, la parte lucida della ps4 è fatta di burro! La ragazza delle pulizie ci ha passato di sopra la pezza e si è graffiata all'inverosimile

Voi avete di questi problemi? Mi urta mettere la pellicola ma prima che la situazione peggiori credo proprio che farò cosi...

no, non hai capito...
Non è che è quella della ps4 ad esser fatta di burro, è che quella plastica li, quel tipo di plastica, quella lucida del cazzo, è fatta di burro.

Hai mai avuto elettronica di consumo samsung? le sue tv con quelle cornici di quella plastica? casse di home theater con quella plastica? o tv di altre marche con quella plastica?

oggi la usano ovunque, anche sui router... ho un paio di netgear con quella copertura li, sono la fiera del graffio... e ci ho sempre passato con panni swiffer e basta.

è plastica che NON E' POSSIBILE NON GRAFFIARE :D
qualunque cosa fatta di quel materiale si graffia appena ci passi un panno che non sia uno da occhiali, per capirci. anzi, basta che anche un panno superdelicato sia non ben pulito, riga pure lui.

mettiti l'anima in pace.

ho anche l'XOne e la sua parte lucida fa esattamente la stessa cosa :stordita:
ho anche Wii U Nera, che è tutta lucida a quel modo, e ha fatto la stessa fine.
anche il paddone Wii U, nero lucido, è già pieno di micrograffi e l'ho usato pochissimo.

oggi la plastica "premium" è quella che una volta era la plastica cheap, ossia quella opaca/non liscia. è un po' come dire diplay no-glare vs glare. qua è plastica glare (del cazzo) contro plastica no-glare (che almeno non si riga).

p.s.
anche PS3 FAT, che era sulla parte superiore coperta con il plasticone curvo lucido, ha fatto la stessa fine.

space81
17-09-2014, 08:48
OK, meno male che non sono il tipo che presta attenzione maniacale alle cose perché tanto so che prima o poi si rompono e comunque finché funzionano è tutto OK, ma che diavolo, la parte lucida della ps4 è fatta di burro! La ragazza delle pulizie ci ha passato di sopra la pezza e si è graffiata all'inverosimile http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/17/60c31cb589f917bbe325e349de6aea9e.jpg

Escludo con certezza che una normale pezza pulita provochi quanto riportato in foto :eek: :eek: :eek:, anche la mia la pulisce sistematicamente ed io saltuariamente, ma non ho nemmeno un graffio ! Credo che sia stata usata una pezza con sporcizia attaccata sopra, solo così si spiegano graffi simili ! :rolleyes:

Fatal Frame
17-09-2014, 08:49
Sono graffi che si vedono in controluce

space81
17-09-2014, 08:50
Sono graffi che si vedono in controluce

Si, ma in questo caso sono tanti e tutti concetrati in un punto.

Goofy Goober
17-09-2014, 09:02
leggete il mio post :asd:

elar
17-09-2014, 09:06
Subito dopo aver visto il fattaccio, mi sono munito di panno per occhiali ed ho dato una "passata", con conseguenti nuovi graffi superficiali, e prima ci avevo soffiato via la polvere... La mia poi è messa dietro la finestra, quindi un po' di luce ci arriva sempre e sono costretto a notare sti graffi :doh: Comunque la mia Wii nera è ancora peggio, ma vabé, tanto la Playstation non si vende, ancora ho la PS1 e PS2 (slim purtroppo Q_Q), prima o poi comprerò una skin o roba del genere...

PS: ma, domanda teorica, con quei prodotti per togliere i graffi pensate sia possibile riportarla allo stato primordiale? Ovviamente subito dopo attaccherei una bella skin protettiva :D Per adesso ho attaccato un pezzo di carta (sulla parte opaca!!!) con scritto "NON TOCCATEMI, MI GRAFFIO!" :fagiano:

Goofy Goober
17-09-2014, 09:15
PS: ma, domanda teorica, con quei prodotti per togliere i graffi pensate sia possibile riportarla allo stato primordiale? Ovviamente subito dopo attaccherei una bella skin protettiva :D Per adesso ho attaccato un pezzo di carta (sulla parte opaca!!!) con scritto "NON TOCCATEMI, MI GRAFFIO!" :fagiano:

No, fanno solo peggio.

Quella plastica ha scritto nel suo destino che verrà graffiata.
Anche ci butti sopra una pellicola trasparente, la graffi, fidati. A metterla o levarla....
L'unico modo per non graffiare quella plastica è lasciarla chiusa nella sua scatola di origine :asd:
Oppure fare come tanta gente che mai capirò che vive con le televisioni "imballate" sul mobiletto, con ancora tutte le plastiche penzolanti dai bordi :asd:
Che roba orripilante.

-Mariello-
17-09-2014, 09:19
Oppure fare come tanta gente che mai capirò che vive con le televisioni "imballate" sul mobiletto, con ancora tutte le plastiche penzolanti dai bordi :asd:
Che roba orripilante.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Forse di più orripilante ci sono solo le air jordan col marchio ps4...

elar
17-09-2014, 09:21
No, fanno solo peggio.

Quella plastica ha scritto nel suo destino che verrà graffiata.
Anche ci butti sopra una pellicola trasparente, la graffi, fidati. A metterla o levarla....
L'unico modo per non graffiare quella plastica è lasciarla chiusa nella sua scatola di origine :asd:
Che roba orripilante.

:eek: io le cose le compro per "viverle", comunque anche il notebook appena aperto, subito graffiata la cornice del display, e mica stiamo parlando di un pc da 300€ :ciapet: in ogni caso, ripeto, l'importante è che funziona, del resto mi frega poco, però porca tr*ia, farla tutta opaca no? :D

Goofy Goober
17-09-2014, 09:25
:eek: io le cose le compro per "viverle", comunque anche il notebook appena aperto, subito graffiata la cornice del display, e mica stiamo parlando di un pc da 300€ :ciapet: in ogni caso, ripeto, l'importante è che funziona, del resto mi frega poco, però porca tr*ia, farla tutta opaca no? :D

Normale anche i notebook.

Io credo che debba essere davvero ultra-conveniente fare ste plastiche lucide del cazzo, perchè siamo passati da avere tv-monitor-telefoni e quant'altro fatti con "normali" plastiche non-lucide, ad avere praticamente TUTTO con plastica laccata a specchio.

La teoria, a parte quella che sono economiche, è che le usino proprio perchè sanno che si graffiano con l'aria, quindi dopo poco tempo sembrano già "usurate" e la gente è spinga a cambiare l'oggetto... Perchè ovviamente c'è tutta una manica di beline che son convinto appena vedono che queste plastiche hanno le righe superficiali pensano "devo cambiarlo".

E ora, se qualcuno ha notato, le usano pesantemente anche nelle automobili (tipo gli interni della nuova clio..... pure sul volante ci sono inserti lucidi)

elar
17-09-2014, 09:35
Comunque, ieri ho preso Infamous a 25€, ci sto giocando e sembra davvero bello, sia graficamente che come storia. Ancora sono all'inizio ma mi sta prendendo. Il mio primo gioco per PS4 :D Non vorrei essere sgridato perché sicuramente se n'è parlato ma il topic è lunghissimo, però esiste quella funzione di poter "condividere" i giochi con i propri amici sul PSN?? Tipo io ho un gioco, e a quel gioco possono giocarci anche due amici miei senza aver fisicamente il gioco. Prima del lancio si parlava di questa features, poi non so se è stata abbandonata

[?]
17-09-2014, 09:47
Normale anche i notebook.

Io credo che debba essere davvero ultra-conveniente fare ste plastiche lucide del cazzo, perchè siamo passati da avere tv-monitor-telefoni e quant'altro fatti con "normali" plastiche non-lucide, ad avere praticamente TUTTO con plastica laccata a specchio.

La teoria, a parte quella che sono economiche, è che le usino proprio perchè sanno che si graffiano con l'aria, quindi dopo poco tempo sembrano già "usurate" e la gente è spinga a cambiare l'oggetto... Perchè ovviamente c'è tutta una manica di beline che son convinto appena vedono che queste plastiche hanno le righe superficiali pensano "devo cambiarlo".

E ora, se qualcuno ha notato, le usano pesantemente anche nelle automobili (tipo gli interni della nuova clio..... pure sul volante ci sono inserti lucidi)

Costano di più delle plastiche normali... ma fanno Fashion per quello le usano.

[Audition]
17-09-2014, 09:47
e la PS4 bianca come si comporta a graffi? dovrebbero vedersi meno no? Stante il fatto che le cose sono fatte per essere vissute, la scelta di quella plastica da parte di sony è stata veramente infame :ciapet:

PERPAX
17-09-2014, 09:49
Subito dopo aver visto il fattaccio, mi sono munito di panno per occhiali ed ho dato una "passata", con conseguenti nuovi graffi superficiali, e prima ci avevo soffiato via la polvere... La mia poi è messa dietro la finestra, quindi un po' di luce ci arriva sempre e sono costretto a notare sti graffi :doh: Comunque la mia Wii nera è ancora peggio, ma vabé, tanto la Playstation non si vende, ancora ho la PS1 e PS2 (slim purtroppo Q_Q), prima o poi comprerò una skin o roba del genere...

Ciao... Anche la mia ps4 ha micrograffi... Devi evitare di pulirla col panno ma solo soffiarla con aria... E cmq per i micrograffi uso meguire's scratch x per quelli più gravi oppure ne ho un altra per quelli più lievi... Funzionano molti bene l' unica cosa devi trovare dei dischetti o panni molto morbidi che non lascino peli... Ciao.

PERPAX
17-09-2014, 09:51
Mi sono ricordato... L' altra e' xerapol..

Goofy Goober
17-09-2014, 09:53
;41529819']Costano di più delle plastiche normali... ma fanno Fashion per quello le usano.

http://whiledo.ru/wp-content/uploads/2014/08/why-meme.png

[?]
17-09-2014, 09:55
http://whiledo.ru/wp-content/uploads/2014/08/why-meme.png

Perchè il gregge cosi compra... 4 milioni di Iphone 6 prenotati in 2 giorni... Know? :asd:

PERPAX
17-09-2014, 09:57
Se le avevano fatte solo come la parte opaca era il top...

Goofy Goober
17-09-2014, 10:00
;41529870']Perchè il gregge cosi compra... 4 milioni di Iphone 6 prenotati in 2 giorni... Know? :asd:

http://rationalwiki.org/w/images/6/6f/Kill_it_with_Scorpio.gif

Davvero non mi capacito come facciano a usarlo su oggetti che devono per forza esser spolverati con panni... Tipo il mio HT Samsung ha le colonnine tutte lucide, con la base lucida, e il subwoofer è per metà pure lucido :muro:

wrad3n
17-09-2014, 10:41
Le parti delicate vanno trattate delicatamente.

http://inhabitat.com/greenwashing-101-the-swiffer-green-or-greenwash/wp-content/blogs.dir/1/files/swiffer2.jpg

per togliere la polvere anche da fessure ed orifizi niente e meglio di swiffer :asd:

PERPAX
17-09-2014, 10:53

http://inhabitat.com/greenwashing-101-the-swiffer-green-or-greenwash/wp-content/blogs.dir/1/files/swiffer2.jpg

per togliere la polvere anche da fessure ed orifizi niente e meglio di swiffer :asd:

Si graffia pure con quello... Addirittura nella striscia centrale dove ci sta il lettore e le porte usb mi sono ritrovato micrograffi e non ci sono mai passato con niente

Brightblade
17-09-2014, 11:08
Io le console le spolvero raramente, quando non sono in funzione (ovvero la maggior parte della giornata) pero' le copro sempre con quei fogli di materiale che normalmente le avvolgono quando sono imballate. Non sara' bello a vedersi ma frega una ceppa, non devo certo tener li' una mostra aperta al pubblico :asd:

wrad3n
17-09-2014, 11:17
Si graffia pure con quello... Addirittura nella striscia centrale dove ci sta il lettore e le porte usb mi sono ritrovato micrograffi e non ci sono mai passato con niente

Passo tutte le console con swiffer una volta a settimana e non mi pare ci siano rigate visibili, ma cmq non mi preoccupo dei graffi ma del sistema di raffreddamento che mantengo pulito e libero dalla polvere :asd:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

petru916
17-09-2014, 11:20
Passo tutte le console con swiffer una volta a settimana e non mi pare ci siano rigate visibili, ma cmq non mi preoccupo dei graffi ma del sistema di raffreddamento che mantengo pulito e libero dalla polvere :asd:

^This, l'importante è quello. E tenerle lontano dalle padelle. Sempre.

:asd:

-Mariello-
17-09-2014, 11:42

Mi faccio coinvolgere da questa discussione (intesa come quella della pulizia della console) discretamente ridicola.
Anche io pulisco con swiffer una volta a settimana. E i graffi sono pochissimi, anzi non ne vedo completamente; ma c'è da dire che non vado a cercarli con il lanternino.

Goofy Goober
17-09-2014, 12:21

e se parli delle mie console, meglio tenerle anche lontano dal forno.... non si sa mai....

X360X
17-09-2014, 12:24

e come mai la mia TV si è graffiata con quello?

forse un panno apposito in microfibra, forse...quel maledetto lucido lo guardi un attimo di troppo e addio, si graffia con niente :stordita:

petru916
17-09-2014, 12:34
e se parli delle mie console, meglio tenerle anche lontano dal forno.... non si sa mai....

:asd: il diavolo fa le pentole e non i coperchi..nel nostro caso però fa sia i coperchi che i forni :asd:

alexbands
17-09-2014, 12:45
comunque per me la cosa geniale è aver "lucidato" anche il pad, e proprio sotto i tasti :asd:
Quando ho tolto le pellicole sono usciti già graffiati, oltre ovviamente a riempirsi di impronte... Stavano proprio fumati in sony quando li hanno progettati

Goofy Goober
17-09-2014, 12:51
comunque per me la cosa geniale è aver "lucidato" anche il pad, e proprio sotto i tasti :asd:
Quando ho tolto le pellicole sono usciti già graffiati, oltre ovviamente a riempirsi di impronte... Stavano proprio fumati in sony quando li hanno progettati

ci sono pad anche con i tasti lucidi, e pad completamente lucidi. ancora oggi mi chiedo quale genio del male li ha pensati.

la stessa PSV con il vetro ditata-friendly e anche la PSP plasticosa sono una cagata...

boh...

antonioalex
17-09-2014, 13:00
che il lucido sia con voi :D .

Hieicker
17-09-2014, 13:24
Comunque, ieri ho preso Infamous a 25€, ci sto giocando e sembra davvero bello, sia graficamente che come storia. Ancora sono all'inizio ma mi sta prendendo. Il mio primo gioco per PS4 :D Non vorrei essere sgridato perché sicuramente se n'è parlato ma il topic è lunghissimo, però esiste quella funzione di poter "condividere" i giochi con i propri amici sul PSN?? Tipo io ho un gioco, e a quel gioco possono giocarci anche due amici miei senza aver fisicamente il gioco. Prima del lancio si parlava di questa features, poi non so se è stata abbandonata

Quello che ho trovato in 10 secondi su google... Non so se la procedura che pensavi sia questa:
http://www.playstationbit.com/forum/playstation-4/12005/guida-condivisione-contenuti-psn.html

Leggi bene comunque tutto il topic perché dopo spiegano le limitazioni presenti... Ad esempio mi par di capire che non si può giocare al medesimo gioco contemporaneamente...

X360X
17-09-2014, 13:26
io ho un paio di Sony MDR-ZX100 bianche, cuffie super-economiche molto leggere...hanno lucidato pure quelle ai lati, ci prendi le impronte digitali. (ma anche l'urmet col videocitofono, per fortuna bianco)

intanto l'accessorio che tutti i possessori di PS4 aspettavano

http://www.gamemag.it/news/una-scarpa-nike-con-logo-ps4-e-porta-hdmi_54066.html
http://www.gamemag.it/immagini/ps4najnews.jpg

Maverick491
17-09-2014, 13:28

forse un panno apposito in microfibra, forse...quel maledetto lucido lo guardi un attimo di troppo e addio, si graffia con niente :stordita:

Volevo dire proprio questo. Usate sempre un panno in microfibra per le superfici soggette a graffi.
Di solito con i televisori esce un panno. Io uso quello sia per la TV che per la PS4.

Che ci crediate o no, c'è chi ha pulito l'interno del PC con lo swiffer, e "stranamente" il PC non è più ripartito. :asd:

wrad3n
17-09-2014, 13:35

Eh dipende da cosa c'hai pulito prima di usarlo con la TV, se sul panno rimangono dei sassolini o altro è facile che si graffi, per le parti delicate meglio usarne uno nuovo.

[Audition]
17-09-2014, 13:37

penso che tu intenda l'opzione di condivisione "share play" di PS4 che consente di far giocare a un proprio gioco un amico anche se costui non ha la copia fisica del gioco. è una caratteristica che deve essere abilitata e integrata dal produttore del gioco e ha delle limitazioni, tipo sessioni di co-op fino a 1 ora e cose così. il primo gioco che lo utilizzerà sarà far cry 4.

alexbands
17-09-2014, 13:37
ragazzi purtroppo non c'è panno che tenga, basta un po' di polvere tra l'oggetto e il panno, e anche con la pezzuola migliore del mondo singraffiano le plastiche lucide. Ne so qualcosa io che indosso gli occhiali da 25 anni e da quando hanno "inventato" le montature a "vetro libero", che richiedono lenti in plastica e non in vetro, sono costretto a cambiarle ogni 3-4 anni perchè semplicemente pulendole si graffiano. E figuratevi se non possiedo panni adatti o se non le so pulire :D

X360X
17-09-2014, 15:01
Eh dipende da cosa c'hai pulito prima di usarlo con la TV, se sul panno rimangono dei sassolini o altro è facile che si graffi, per le parti delicate meglio usarne uno nuovo.

era nuovo, la polvere al limite è sulla superficie da pulire, si può provare sulla superficie pulita ma lo vedo poco utile :asd:

che poi senza la luce in un certo modo manco te ne accorgi che ci sono 1000 graffi, potrebbe addirittura sembrare nuova

Hannibaleu
18-09-2014, 01:02
Ragazzuoli, finalmente anche io sono dei vostri! :D :D

Il mio ID: TheGame_1989

I giochi che attualmente ho sono:
- Destiny
- Watch Dogs
- Cod: Ghost
- Fifa 14

PERPAX
18-09-2014, 05:57
Ragazzuoli, finalmente anche io sono dei vostri! :D :D

Il mio ID: TheGame_1989

I giochi che attualmente ho sono:
- Destiny
- Watch Dogs
- Cod: Ghost
- Fifa 14

Collaboravi su Gaming news !?

Brightblade
18-09-2014, 07:23
che poi senza la luce in un certo modo manco te ne accorgi che ci sono 1000 graffi, potrebbe addirittura sembrare nuova

Di solito comunque fatti i primi graffi mediamente poi uno si libera da ste paranoie, se dovessi star lì a guardare controluce tutte le cose potenzialmente graffiabili, sarei lì tutto il giorno in cortile a guardare la carrozzeria dell'auto per i segni di sassolini e simili :asd:

Goofy Goober
18-09-2014, 07:26
dopo che è appurato che si son messi a usare quella plastica immonda su tanta elettronica di consumo che metà basta, è fisiologico rassegnarsi alle righe, altrimenti non si vive più.

la cosa triste è che magari i prodotti meno cari a volte utilizzano ancora la plastica "classic", mentre quelli più costosi questa schifosa... quindi oltre a pagarli di più sai anche che fanno una brutta fine.

wrad3n
18-09-2014, 07:29
Registrazione all'Alpha di Bloodborne:

From Software’s upcoming PlayStation 4 exclusive action RPG Bloodborne is slowly getting ready for the first user feedback. The company has started sending out alpha invites to European PS4 owners, who will get a chance to play and test the game soon.

The test will include a part of the game’s online multiplayer (which most alpha and betas tend to test), and, according to the email, will be used to gather “community feedback on Bloodborne’s online experience”.

The Bloodborne beta is still scheduled for later this year. Sony has opened up a page where players can apply to participate in the beta.

As for the alpha, it appears that it’s a limited test before the more comprehensive beta rolls out.

Bloodborne is one of the more anticipated PlayStation 4 action games. It looks and feels a lot like Dark Souls, which is no surprise, as developer From Software rose to fame due to the series. For more, check out 6 minutes of brutal Bloodborne PS4 gameplay.

https://psnbeta.eu.playstation.com/userInfo.php?enroll=Bloodborne

wrad3n
18-09-2014, 07:42
Nuovo trailer con spezzoni di gameplay per Final Fantasy XV:

http://www.youtube.com/watch?v=wT3dyanB3pk

Hannibaleu
18-09-2014, 08:00
Collaboravi su Gaming news !?

Si, ci collaboro ancora in realtà, mi son preso solo una pausa per i troppi esami da fare all'università! :)

slump72
18-09-2014, 08:43
Propongo una bella petizione, rivoglio le consolle 70's style con finiture in finta radica e plastica spessore 2mm ricca di ftalati :D
Scusate, ma mi sembrano tutte delle belle paranoie, sarà che io la console la tengo praticamente nascosta al mondo, occultata sotto strati di polvere e, sopratutto, sotto il decoder di sky...

I tempi sono proprio cambiati, una volta si parlava di giochi e console war... a già... giochi non ce ne sono e le console sono uguali.

Goofy Goober
18-09-2014, 08:44
occultata sotto strati di polvere e, sopratutto, sotto il decoder di sky...

YLOD PS4 Version incoming!!!

paolox86
18-09-2014, 09:24

Interessante! Tecnicamente superlativo anche se, essendo un giocatore di vecchia scuola, ho paura di odiare quel battle system... Comunque sia ultimamente mi sono adattato un po' a tutto!

Bruce Deluxe
18-09-2014, 09:28

Sicuramente è un passo avanti rispetto a quanto visto col 13 e seguiti, anche graficamente ci siamo :)

Rilancio con un nuovo trailer di Deep Down:

https://www.youtube.com/watch?v=o6eKPwv_LY4

EDIT: BloodBorne da noi uscirà il 6 febbraio
http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-18-news-videogiochi-annunciata-la-data-di-uscita-occidentale-di-bloodborne

Goofy Goober
18-09-2014, 09:32
Final Fantasy è morto.
Quello non è FF, non è manco un JRPG, non è "niente".

Ormai i Tales Of sono i "nuovi" Final Fantasy, per chi come ha voglia ogni tanto di farsi un JRPG.... Peccato che visti i minori "fondi" a disposizione, tecnicamente siano giochi mediocri.

Speriamo in un bel Persona 5 su PS4.

Bruce Deluxe
18-09-2014, 09:36
Final Fantasy è morto.

Ormai i Tales Of sono i "nuovi" Final Fantasy, per chi come ha voglia ogni tanto di farsi un JRPG.... Peccato che visti i minori "fondi" a disposizione, tecnicamente siano giochi mediocri.

Che non vedremo più un final fantasy alla vecchia maniera penso sia scontato, però magari tirano fuori un gioco decente.

petru916
18-09-2014, 09:37
Final Fantasy è morto.

^This. Megaquotone uberquotato. Queste sono cacate semi-action/semi-niente. Io sono incazzato come una iena. Potessero bruciare all'inferno alla Squenix. Vado a ricominciare FFIX sull'emulatore. F****lo. Anzi, per sfregio, comincio da FFI.

Goofy Goober
18-09-2014, 09:41
Che non vedremo più un final fantasy alla vecchia maniera penso sia scontato, però magari tirano fuori un gioco decente.

No ma il succo è che ci sono i Final Fantasy, e poi ci sono i giochi che si chiamano Final Fantasy e non c'entrano nulla.

Non è che bisogna distinguere tra FF "classici" e non... Perchè qui proprio non 'cè niente che li lega... Non è come dire "non vedremo mai più una 500 come quella classica", perchè almeno qui parliamo sempre di automobili con 4 ruote che si muovono e via dicendo...

E' come se domani uscisse Gran Turismo 7 e fosse un gioco di corse tra aeroplani...
Insomma, giusto il nome conserva.

Per questo mi fanno davvero vomitare a spruzzo quando si ostinano a voler fare questi giochi e chiamarli FF...
Potrebbero fare un FPS o un Platform e chiamarlo FF, il senso sarebbe lo stesso.

^This. Megaquotone uberquotato. Queste sono cacate semi-action/semi-niente. Io sono incazzato come una iena. Potessero bruciare all'inferno alla Squenix. Vado a ricominciare FFIX sull'emulatore. F****lo. Anzi, per sfregio, comincio da FFI.

Magari compro la supermegalimitedcollector di FF XV solo per aver il piacere di infilarla in forno.

Bruce Deluxe
18-09-2014, 09:45
No ma il succo è che ci sono i Final Fantasy, e poi ci sono i giochi che si chiamano Final Fantasy e non c'entrano nulla.

Non è che bisogna distinguere tra FF "classici" e non... Perchè qui proprio non 'cè niente che li lega... Non è come dire "non vedremo mai più una 500 come quella classica", perchè almeno qui parliamo sempre di automobili con 4 ruote che si muovono e via dicendo...

E' come se domani uscisse Gran Turismo 7 e fosse un gioco di corse tra aeroplani...

Per questo mi fanno davvero vomitare a spruzzo quando si ostinano a voler fare questi giochi e chiamarli FF...
Potrebbero fare un FPS o un Platform e chiamarlo FF, il senso sarebbe lo stesso.

Sisi hai ragione, è che personalmente mi son rassegnato all'idea che non ne faranno più a livello di ff7/8/10, prendo quello che fanno non aspettandomi un ff e se è un gioco decente lo gioco altrimenti lo lascio sullo scaffale ;)

petru916
18-09-2014, 09:50

Magari compro la supermegalimitedcollector di FF XV solo per aver il piacere di infilarla in forno.

Esatto, this ancora.^ :asd: Facessero una nuova IP, lasciassero riposare in pace il nome di una delle più gloriose saghe del mondo videoludico e si concentrassero su altro.
Tu scherzi Merluz, ma io presi Limited e guida di FFXIII provenendo da una situazione di ignoranza assoluta...ma soprattutto voluta. Avevo visto un trailer e nessuno spezzone di gioco. Poi, finita la prima run, via di completismo con la guida. Come ho sempre fatto. Non ti sto a dire che fine han fatto Limited e guida. :doh:

Bruce Deluxe
18-09-2014, 09:55
Esatto, this ancora.^ :asd: Facessero una nuova IP, lasciassero riposare in pace il nome di una delle più gloriose saghe del mondo videoludico e si concentrassero su altro.
Tu scherzi Merluz, ma io presi Limited e guida di FFXIII provenendo da una situazione di ignoranza assoluta...ma soprattutto voluta. Avevo visto un trailer e nessuno spezzone di gioco. Poi, finita la prima run, via di completismo con la guida. Come ho sempre fatto. Non ti sto a dire che fine han fatto Limited e guida. :doh:

Ti sei proprio voluto male :asd:

petru916
18-09-2014, 09:57
Ti sei proprio voluto male :asd:

Se ci penso tutt'ora mi prende una malinconia non indifferente :asd:

Titanox2
18-09-2014, 10:03
che figo il trailer di bloodborne

Goofy Goober
18-09-2014, 10:10

Ho comprato la "regular" di FF XIII, perchè come sempre fatto per tutti i FF, era già il gioco in se ad essere "limited", nel senso che ogni volta era una soddisfazione giocarli, fino a qualche anno fa.

Cmq godo a vedere Lightstangona Returns a 15 euro nuovo sugli scaffali euronics a pochi mesi dal lancio... Un JRPG/FF con il "timer" che ti perseguita mentre giochi... Se ne va in un attimo tutto il concetto di JRPG e gioco di ruolo in generale dove ti metti "con calma" a fare tutto.

Io credo che dove sta la sede dei capoccia Square abbiano legalizzato da molti anni tutte le droghe pesanti sintetiche e non esistenti al mondo.

Bruce Deluxe
18-09-2014, 10:37
Ma bloodborne ha la co-cop?

http://www.eurogamer.it/videos/bloodborne-dark-souls-tgs-trailer

HellBlazer77
18-09-2014, 10:44
vi leggo e mi cazzotto lo stomaco...
io sto aspettando con ansia il bundle ps4 con gta v, pero' riflettevo che oltre quello, con il quale giocherei ore e tutti i giorni, cosa altro posso prendere ?
destiny ? mh una roba già vista
tlou ? lo scrocco da mio fratello

ma altro ?

ps.
basta scrivere quanto è bella la ps4, che se no vado ora e me la compro...vi seguo in modo anonimo e combatto la scimmia sulle spalle :D

TheZeb
18-09-2014, 10:52
ps.
basta scrivere quanto è bella la ps4, che se no vado ora e me la compro...vi seguo in modo anonimo e combatto la scimmia sulle spalle :D

E' stupenda !!

TheZeb
18-09-2014, 10:53

:eek:

PS

Hai l'avatar più figo del forum !

HellBlazer77
18-09-2014, 11:05
E' stupenda !!

immagino ! :muro: :D

Bruce Deluxe
18-09-2014, 11:08
:eek:

PS

Hai l'avatar più figo del forum !

Grazie :D

Titanox2
18-09-2014, 11:14

si, bisogna capire se è come quella dei giochi precedenti della from, cioè se è possibile coopare solo durante un boss oppure sempre

Timewolf
18-09-2014, 11:25
ma un bel FF12 HD no? Che non l'ho giocato all'epoca, ma ne ne hanno parlato bene.

Leander79
18-09-2014, 11:42
ma un bel FF12 HD no? Che non l'ho giocato all'epoca, ma ne ne hanno parlato bene.

su ps2 sfoggiava una bella grafica,il sistema di combattimento era in real time tipo quello di Xenoblade....l'unico cosa che non ho mai capito era cosa ci stava a fare il protagonista nel gioco,era anonimo come un foglio bianco :D

pando811
18-09-2014, 11:54
Registrazione all'Alpha di Bloodborne:

https://psnbeta.eu.playstation.com/userInfo.php?enroll=Bloodborne

Iscritto !! :D

MarcoM
18-09-2014, 11:57
su ps2 sfoggiava una bella grafica,il sistema di combattimento era in real time tipo quello di Xenoblade....l'unico cosa che non ho mai capito era cosa ci stava a fare il protagonista nel gioco,era anonimo come un foglio bianco :D

A me piacque parecchio come sistema di combattimento. Il sistema dei gambit era davvero comodo per uno "sfaticato" come me... :asd:
Il gioco però non fu apprezzato da molti perché la storia era poco coinvolgente e i personaggi assai poco carismatici (infatti nemmeno mi ricordo i loro nomi...)

MarcoM
18-09-2014, 12:02

Me too! :cool:

Goofy Goober
18-09-2014, 12:05

hai parlato con le persone sbagliate :D

petru916
18-09-2014, 12:06
hai parlato con le persone sbagliate :D

Eh, mi sa proprio di sì. :asd: :mc: :mc: :mc:

Goofy Goober
18-09-2014, 12:09
Che poi oh, pure un FF12 HD sarebbe quasi un FF più valido di quello che ci sta toccando oggi e, sembra, ci toccherà in futuro.
Il che è tutto dire.

petru916
18-09-2014, 12:11
Che poi oh, pure un FF12 HD sarebbe quasi un FF più valido di quello che ci sta toccando oggi e, sembra, ci toccherà in futuro.

Il che è tutto dire.

Per l'amor del cielo, infatti. Meglio FFXII, che almeno ha una parvenza di FF, rispetto a quella "cosa" che stanno partorendo in Squenix.

wrad3n
18-09-2014, 12:25
Io vado controcorrente :fagiano: avanti con la deriva action-RPG di final fantasy :D (anche se effettivamente potevano sganciarsi e chiamarlo in altro modo).

TheZeb
18-09-2014, 12:55

Idem ... " your dedication has been recognized ... ":sofico:

[Audition]
18-09-2014, 12:56
vi leggo e mi cazzotto lo stomaco...
io sto aspettando con ansia il bundle ps4 con gta v, pero' riflettevo che oltre quello, con il quale giocherei ore e tutti i giorni, cosa altro posso prendere ?
destiny ? mh una roba già vista
tlou ? lo scrocco da mio fratello

ma altro ?

ps.

beh, non sono titoli che fanno comprare la console, ma inFamous e Killzone sono due bei giochi, soprattutto molto superiori ai precedenti episodi per ps3... infatti sono stati molto sottovalutati e snobbati perché per ps3 erano dei giochini carini e niente più. su ps4 hanno una marcia in più, decisamente. poi ci sono tutti i multipiatta promettenti tipo far cry 4 o AC Unity, che se mantengono il buono fatto con il IV sarà un giocone (mica come gli ultimi episodi).

oasis90
18-09-2014, 13:00
Bloodborne tanta roba :eek:

HellBlazer77
18-09-2014, 13:14
;41535838']beh, non sono titoli che fanno comprare la console, ma inFamous e Killzone sono due bei giochi, soprattutto molto superiori ai precedenti episodi per ps3... infatti sono stati molto sottovalutati e snobbati perché per ps3 erano dei giochini carini e niente più. su ps4 hanno una marcia in più, decisamente. poi ci sono tutti i multipiatta promettenti tipo far cry 4 o AC Unity, che se mantengono il buono fatto con il IV sarà un giocone (mica come gli ultimi episodi).

grazie della informazione...devo solo sperare ed attendere che lo facciano un bundle per gta...
grazie ancora

wrad3n
18-09-2014, 13:35
demo di FFXV inclusa in FF Type-0 HD:

Square Enix ha annunciato oggi, durante il Tokyo Game Show, che Final Fantasy Type-0 HD uscirà il 20 marzo 2015 in Europa (il 17 marzo negli Stati Uniti e il 19 marzo in Giappone).
Inoltre, la società ha confermato che una demo giocabile dell’attesissimo FINAL FANTASY® XV sarà inclusa come contenuto extra in tutte le edizioni di FINAL FANTASY TYPE-0. Intitolata “FINAL FANTASY XV -EPISODE DUSCAE-”, la demo comprende alcune delle scene iniziali del gioco completo, ma altera la progressione della storia per rendere la vostra prima esperienza del gioco assolutamente unica. La demo sarà attivabile utilizzando un codice per il download incluso in tutte le edizioni di FINAL FANTASY TYPE-0 HD.

http://www.everyeye.it/multi/notizia/final-fantasy-type-0-hd-nuovi-dettagli-sull-uscita-nel-comunicato-stampa_203578

TheZeb
18-09-2014, 15:00
premetto che non ho mai giocato a FF ... ma tutti i capitoli sono legati tra di loro o sono storie a sè ? Poi sto 0 cosa sarebbe ? il primo FF rimasterizzato in Hd?

Maverick491
18-09-2014, 15:06
Sbaglio o nessuno lo ha ancora postato?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b2cYlwPMMRs

MGS V demo TGS.

[Audition]
18-09-2014, 15:09
grazie della informazione...devo solo sperare ed attendere che lo facciano un bundle per gta...
grazie ancora

scusa ma perché non prendi la ps4 sciolta e poi gta v, che secondo me troverai dopo 1 settimana, a dire tanto, usato sui vari subito.it o ebay annunci? La console si trova, con un po' di difficoltà visto che vanno via come il pane alla faccia della crisi, su consoleplanet a 335e spedita. da trony invece vendono la console + fifa 15 a 399e, se il gioco non ti interessa a 50e lo piazzi facile secondo me.

HellBlazer77
18-09-2014, 15:18
hai ragione, ma i motivi sono due
1) sto vendendo un po di roba per vedere quanto racimolo (ci vuole il tempo tecnico)
2) stavo attendendo un bundle con chassis b e destiny già fa al caso mio ma subentra il primo punto.

capisci ? :D

anzi se interessa qualcosa a qualcuno...che non esiti

[Audition]
18-09-2014, 15:40
hai ragione, ma i motivi sono due
1) sto vendendo un po di roba per vedere quanto racimolo (ci vuole il tempo tecnico)
2) stavo attendendo un bundle con chassis b e destiny già fa al caso mio ma subentra il primo punto.

capisci ? :D

anzi se interessa qualcosa a qualcuno...che non esiti

tutto chiaro :D

Titanox2
18-09-2014, 15:52
;41536606']scusa ma perché non prendi la ps4 sciolta e poi gta v, che secondo me troverai dopo 1 settimana, a dire tanto, usato sui vari subito.it o ebay annunci? La console si trova, con un po' di difficoltà visto che vanno via come il pane alla faccia della crisi, su consoleplanet a 335e spedita. da trony invece vendono la console + fifa 15 a 399e, se il gioco non ti interessa a 50e lo piazzi facile secondo me.

io vedo 359 su consoleplanet
Secondo me se si troverà l'eventuale bundle con gta 5 sotto i 370 sarà un affare

[Audition]
18-09-2014, 15:54
io vedo 359 su consoleplanet
Secondo me se si troverà l'eventuale bundle con gta 5 sotto i 370 sarà un affare

io intendo la ps4 liscia con garanzia eur a 335e. la cosa positiva è che sony non fa distinzione tra gar eur o ita, quindi se succede qualcosa ti comporti come se l'avessi presa in ita. è un bel vantaggio.

visto che il gioco lo vendono a prezzo pieno, secondo me è già tanto se fanno il bundle a 399e.

Titanox2
18-09-2014, 16:19
;41536851']io intendo la ps4 liscia con garanzia eur a 335e. la cosa positiva è che sony non fa distinzione tra gar eur o ita, quindi se succede qualcosa ti comporti come se l'avessi presa in ita. è un bel vantaggio.

visto che il gioco lo vendono a prezzo pieno, secondo me è già tanto se fanno il bundle a 399e.

accidenti non l'avevo vista, mi sa che la prendo subito appena torna disponibile. Ma che non fa differenza come garanzia intendi come tempistiche? perchè metti caso che devo mandare la console in assistenza rischierei che la mandano in un centro sony in europa anzichè in italia o sbaglio?

[Audition]
18-09-2014, 16:38
accidenti non l'avevo vista, mi sa che la prendo subito appena torna disponibile. Ma che non fa differenza come garanzia intendi come tempistiche? perchè metti caso che devo mandare la console in assistenza rischierei che la mandano in un centro sony in europa anzichè in italia o sbaglio?

nel senso che alcuni produttori se hai la garanzia europea devi o inviare il prodotto in un centro all'estero oppure te lo ritirano in italia ma poi lo mandano all'estero loro, oppure ancora lo riparano qui in italia ma con tempistiche più lunghe.

sony invece non fa distinzione materiale tra gar eur e ita, per lei è tutta europa e poi vale il punto di assistenza locale, quindi in italia quello più vicino alla propria città. la console (o il tv, smartphone ecc ecc) viene spedito al centro riparazione italiano e così via, senza "discriminazioni". avevo cercato info a tal riguardo tempo fa e avevo trovato risposte molto chiare a riguardo proprio sui siti istituzionali sony.

Hannibaleu
18-09-2014, 17:30
Ho visto che la ps4 installa tutti i giochi, sempre... ma è necessario? Sono niubbo, nn fateci caso se la domanda risulta stupida xD

Goofy Goober
18-09-2014, 17:41
premetto che non ho mai giocato a FF ... ma tutti i capitoli sono legati tra di loro o sono storie a sè ? Poi sto 0 cosa sarebbe ? il primo FF rimasterizzato in Hd?

No tutti i FF sono sempre stati completamente distinti uno dall'altro, lato trama non c'entrano mai nulla uno con l'altro, per molti anni si sono distinti non come una "saga", bensì il nome era semplicemente sinonimo di JRPG di alta qualità godibili anche da un pubblico occidentale.
In comune tra i vari "episodi" c'erano solo dei nomi di personaggi ricorrenti, usati più volte (come il famoso Cid Highwind), e alcuni elementi presenti in vari giochi (i Chocobo, le aeronavi, le summon, armi-armature-magie) seppur con variazioni in ciascun gioco.

Poi sono iniziati degli spin-off o giochi minori a marchio Final Fantasy, per esempio hanno fatto giochi per cellulari e per console portatili basati sull'universo e la storia di Final Fantasy VII.
Anche giochi completamente "a parte" a marchio FF hanno avuto buon successo, pur discostandosi dalla serie e gameplay originari, tipo il mitico Final Fantasy Tactics.

Abbiamo visto i primi esempi di "seguiti" di Final Fantasy con FF X-2, seguito diretto del X, e FF XII Revenant Wings, seguito del XII (anche se su piattaforma diversa).

Con FF XIII hanno voluto fare una "saga" di giochi tutti dello stesso filone, chiamato Fabula Nova Cristallis.
Su PS3 e X360 abbiam visto FF XIII, XIII-2 e XIII Lightining Returns. Mancava all'appello un gioco annunciato come FF Agito XIII...
In Giappone questo gioco è uscito nel 2011 come FF Type-0 su PSP (la prima portatile Sony). Qui da noi non si era mai visto.

Adesso han deciso di farlo in "HD" per le console fisse, anche se da un gioco per PSP non so cosa ci faranno uscire, a meno che non lo rivedano pesantemente...

In sostanza Type-0 è FF Agito XIII, fa sempre parte della Fabula Nova Cristallis e NO, non è affatto il primo FF, è un action rpg del cazzo (muori Square! muori!!!)
La versione PSP cmq aveva preso buoni voti, ed era un gioco valido.

wrad3n
18-09-2014, 18:23
è un action rpg del cazzo

http://www.youtube.com/watch?v=FjFCfX7g3Rw

non rabbrividire su questo :D
sembra un musou con i soliti nemici rinco :asd:

[?]
18-09-2014, 18:39
Ho visto che la ps4 installa tutti i giochi, sempre... ma è necessario? Sono niubbo, nn fateci caso se la domanda risulta stupida xD

Si

Goofy Goober
18-09-2014, 18:45

http://31.media.tumblr.com/62ff8d256e0b84273ec621b07dea4bfa/tumblr_n32wezVes41tw1vhco1_500.gif

Basta vado a comprarmi Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends....

p.s.
e prenoto Samurai Warriors 4

Titanox2
18-09-2014, 18:45
;41537079']nel senso che alcuni produttori se hai la garanzia europea devi o inviare il prodotto in un centro all'estero oppure te lo ritirano in italia ma poi lo mandano all'estero loro, oppure ancora lo riparano qui in italia ma con tempistiche più lunghe.

sony invece non fa distinzione materiale tra gar eur e ita, per lei è tutta europa e poi vale il punto di assistenza locale, quindi in italia quello più vicino alla propria città. la console (o il tv, smartphone ecc ecc) viene spedito al centro riparazione italiano e così via, senza "discriminazioni". avevo cercato info a tal riguardo tempo fa e avevo trovato risposte molto chiare a riguardo proprio sui siti istituzionali sony.

grazie :D

Tuone
18-09-2014, 18:47

Ma ha una qualche componente online? Sbaglio o i disegni dei personaggi sono di Toriyama?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

X360X
18-09-2014, 18:49
Io vado controcorrente :fagiano: avanti con la deriva action-RPG di final fantasy :D (anche se effettivamente potevano sganciarsi e chiamarlo in altro modo).

non essendo un grande fan di RPG jappo anche a me interessa un cambio di rotta (se lo fanno bene)

Leander79

è un dannato mosou,ma che pa...
voglio un vero Dragon quest,con una bella trama,personaggi carismatici,le colonne sonore di Koichi Sugiyama..magari longevo come DQ7!

Goofy Goober
Sbaglio o i disegni dei personaggi sono di Toriyama?

Beh si, è Dragon Quest alla fine...
Cioè no, non è Dragon Quest (maledizione al loro), ma porta il suo nome...

non essendo un grande fan di RPG jappo anche a me interessa un cambio di rotta (se lo fanno bene)

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Il cambio di rotta fatevelo fare su altri giochi, non su quelli che gli amanti dei JRPG oggi non hanno più da giocare :cry: :cry: :cry:

[?]
18-09-2014, 18:53

Il cambio di rotta fatevelo fare su altri giochi, non su quelli che gli amanti dei JRPG oggi non hanno più da giocare :cry: :cry: :cry:

E' morto anche questo brand... fattene una ragione :asd:

Leander79
18-09-2014, 18:54

moderatore tu marchi male :D

Goofy Goober
18-09-2014, 18:56
;41537698']E' morto anche questo brand... fattene una ragione :asd:

Voglio che muoiano brand come COD, BF e sul nascere Guardia Cani , Destiny, The Division tutti maledetti loro!!! e tutti i brand su base spara-spara passati-attuali-futuri.

Maledizione quando scoppierà la terza guerra mondiale passera la voglia di sparare a tutti quanti una buona volta...

:muro:

petru916
18-09-2014, 18:57

* This. Perché cambiare rotta su Final Fantasy? Non potrebbero creare una nuova IP? FF tira per il nome, ovviamente. Allo stesso modo nasce, cresce e muore come JRPG. Certe volte non vi capisco ragazzi.

Necroticism
18-09-2014, 18:58
Forse sarebbe il caso di preoccuparsi un po' più dei giochi e un po' meno dei titoli...

Goofy Goober
18-09-2014, 18:59
* perché cambiare rotta su Final Fantasy? Non potrebbero creare una nuova IP? FF tira per il nome, ovviamente. Allo stesso modo nasce, cresce e muore come JRPG. Certe volte non vi capisco ragazzi.

http://alltheragefaces.com/img/faces/png/happy-happy-poker-face.png

Forse sarebbe il caso di preoccuparsi un po' più dei giochi e un po' meno dei titoli...

poco cambia, contando che oltre a usare il nome sbagliato per ora sono usciti giochi da vomito.
giusto Nintendo, per esempio, può provarci a far uscire un musou su Zelda e riuscire a crear qualcosa di valido, e prendere un voto più alto degli altri musou che sono uguali a loro stessi dal 1930

Leander79
18-09-2014, 19:01
* perché cambiare rotta su Final Fantasy? Non potrebbero creare una nuova IP? FF tira per il nome, ovviamente. Allo stesso modo nasce, cresce e muore come JRPG. Certe volte non vi capisco ragazzi.

ma infatti,è come dire che Fifa16 diventa un gioco di Pallacanestro,certo ci sarà "qualcuno a cui piacerà il cambio di rotta" ma di fatto non sarà più un gioco di calcio non potrai più chiamarlo Fifa..

petru916
18-09-2014, 19:02

Sì, certo. Ma tu mi vuoi dire che FXII o, ancora peggio, XIII sono dei buoni giochi? Eddai, son delle cagate colossali. Lineari, niente esplorazione, storia semi insulsa, personalizzazione limitata, nessuna città da tradizione, sistema di combattimento casinista senza tattica.

petru916
18-09-2014, 19:03
ma infatti,è come dire che Fifa16 diventa un gioco di Pallacanestro,certo ci sarà "qualcuno a cui piacerà il cambio di rotta" ma di fatto non sarà più un gioco di calcio non potrai più chiamarlo Fifa..

Ecco, hai centrato il punto carissimo..

Therock2709
18-09-2014, 19:05
E' stupenda !!

E' bellissima! Con quella forma a parallelepipedo tutto storto yeah alternative :asd:

Goofy Goober
18-09-2014, 19:06
L'esempio su FIFA vien bene perchè si può applicare a NBA LIVE14 :asd:
Fatto sempre con l'Ignite, è un gioco talmente cagoso e mal fatto che manco se si fosse chiamato FIFA si sarebbe salvato in corner :sofico:

X360X
18-09-2014, 19:08

lo hanno fatto anche su altri giochi purtroppo...

però c'è da dire che questo ha la bellezza di 15 capitoli, magari sarebbe ora di una nuova IP