PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

dani&l
11-07-2014, 11:36
Su PS3 nella sezione amici, messaggi ecc ecc, e' possibile vedere i nomi delle persone con cui hai giocato online ed eventualmente inviare la richiesta, immagino che anche su PS4 esista quest'elenco da cui pescare, altrimenti devi farti dare il nick della persona per altre vie.

proprio quello che cercavo... proverò a vedere... ma non mi pare di aver visto qualcosa .

Grazie

Dreammaker21
11-07-2014, 11:50
Che hai preso una delle migliori TV in circolazione, e che secondo me dovresti abbinarci un bel HT anche spendendo sui 200€ (io ho uno Yamaha 196 pagato 199€ su Amazon e va benissimo). Ti consiglio inoltre GTA V, Fifa 15 che uscirà a fine settembre e #DriveClub gratis col Ps+ l'8 ottobre. Poi dipende dai tuo gusti...

Grazie del suggerimento, me lo appunto!

Non vedo l'ora di avere la PS4!

Goofy Goober
11-07-2014, 12:18
ah bello..

io pensavo che prima di spedire aggiornassero il prezzo dell'ordine (come sarebbe più corretto)..

A me non hanno mai rimborsato nulla, infatti i soldi me li scalavano dalla carta di credito al momento della spedizione, non prima, e quindi avevo addebitato direttamente l'importo più basso.
Non a caso mi è successo di ordinare qualcosa che sarebbe stato disponibile dopo tot. tempo, e di dimenticarmi di lasciare sufficienti fondi sulla carta di credito per il pagamento, il giorno della spedizione mi arriva un avviso che avevano tentato di prelevare i fondi senza successo e di verificare altrimenti la spedizione avrebbe subito ritardi.

Fin'ora mi è capitata solo questa cosa, poi non so...

Bazzu
11-07-2014, 12:42
proprio quello che cercavo... proverò a vedere... ma non mi pare di aver visto qualcosa .

Grazie

nella sezione degli amici hai sia quelli tuoi che le persone incontrate online..
sotto tab diverse lateralmente..

A me non hanno mai rimborsato nulla, infatti i soldi me li scalavano dalla carta di credito al momento della spedizione, non prima, e quindi avevo addebitato direttamente l'importo più basso.
Non a caso mi è successo di ordinare qualcosa che sarebbe stato disponibile dopo tot. tempo, e di dimenticarmi di lasciare sufficienti fondi sulla carta di credito per il pagamento, il giorno della spedizione mi arriva un avviso che avevano tentato di prelevare i fondi senza successo e di verificare altrimenti la spedizione avrebbe subito ritardi.

anche a me hanno sempre scalato i soldi dopo..
so che alcuni siti comportano diversamente..nel senso che ti fanno la prenotazione dell'importo sulla carta..

Ma con la beta di Destiny, sarà possibile la co-op online?

se era possibile nella alpha sarà possibile anche nella beta..

Goofy Goober
11-07-2014, 12:56
anche a me hanno sempre scalato i soldi dopo..

e adesso invece te li hanno scalati subito?

altri siti fanno diversamente ovvio, ma stavamo parlando di amazon.

Hieicker
11-07-2014, 13:25

Idem anche per me. Mi hanno scalato solo i soldi del prezzo più basso del pre-ordine

Bazzu
11-07-2014, 13:28
e adesso invece te li hanno scalati subito?

altri siti fanno diversamente ovvio, ma stavamo parlando di amazon.

no no..come al solito lo faranno alla spedizione..

vi dico se l'importo sarà ribassato secondo i cali di prezzi o se mi scalano tutto e rimborsano i 5€..

Aenil
11-07-2014, 14:58
Ragazzi scusate la domanda ma ad oggi ps4 riproduce i film in blu ray?

alfredo.r
11-07-2014, 15:00

Si, credo ;)

Therock2709
11-07-2014, 15:01

Sì, devi connetterla almeno una volta x scaricare un aggiornamento che li sblocca.

Bruce Deluxe
11-07-2014, 15:10

si ma non in 3D

sergettoz
11-07-2014, 15:27
Ragazzi scusate per la domanda forse alquanto imbecille, la ps4 supporta l'audio dts-master hd per i blue ray ? O solo il dts "base "?

Inviato dal mio Galaxy s4

TheZeb
11-07-2014, 16:25
Ragazzi scusate per la domanda forse alquanto imbecille, la ps4 supporta l'audio dts-master hd per i blue ray ? O solo il dts "base "?

Inviato dal mio Galaxy s4

DTS-HD Master Audio|7.1 decoder a 512 kb al secondo.

pr76r
11-07-2014, 19:08
Una domanda dovrei installare la ps4 in un mobile la cui parte posteriore di ps4 ha uno spazio libero di 4 cm mentre ai lati e sopra è libera il mobile è completamente aperto ha solo questo pannello posteriore che come larghezza è quanto la ps4 e andrà messa in orizzontale secondo voi potrebbero esserci problemi di surriscaldamento per quel pannello posteriore troppo vicino?
Faccio questa domanda avendo visto che scalda abbastanza.

[?]
11-07-2014, 19:11
Una domanda dovrei installare la ps4 in un mobile la cui parte posteriore di ps4 ha uno spazio libero di 4 cm mentre ai lati e sopra è libera il mobile è completamente aperto ha solo questo pannello posteriore che come larghezza è quanto la ps4 e andrà messa in orizzontale secondo voi potrebbero esserci problemi di surriscaldamento per quel pannello posteriore troppo vicino?
Faccio questa domanda avendo visto che scalda abbastanza.

Compra un cavo HDMI a "L" perchè tra attacco e l'inizio del cavo sono piu' di 4cm.
Io ho la tua stessa situazione e non ho problemi.

pr76r
11-07-2014, 19:36
;41302734']Compra un cavo HDMI a "L" perchè tra attacco e l'inizio del cavo sono piu' di 4cm.
Io ho la tua stessa situazione e non ho problemi.

Quindi il problema è solo il cavo mentre per quanto riguarda l'areazione viene fatta dai lati e non dalla parte posteriore giusto?

petru916
11-07-2014, 19:53
Quindi il problema è solo il cavo mentre per quanto riguarda l'areazione viene fatta dai lati e non dalla parte posteriore giusto?

Già, la feritoia posteriore è per l'esplulsione dell'aria calda. L'importante è lasciare che la PS4 riesca a pescare aria fresca ai lati. Certo, più l'aria è libera di circolare (anche in esplusione) e meglio è. Non dovresti avere nessun problema in ogni caso.

pr76r
11-07-2014, 20:02
Già, la feritoia posteriore è per l'esplulsione dell'aria calda. L'importante è lasciare che la PS4 riesca a pescare aria fresca ai lati. Certo, più l'aria è libera di circolare (anche in esplusione) e meglio è. Non dovresti avere nessun problema in ogni caso.

Lo stesso problema l'ho avuto con ps3 e ho risolto facendola sporgere davanti di circa 2cm e penso che farò così anche con ps4 l'importante e che lasciando circa 5cm dal posteriore non crei problemi. Ma quindi l'aria viene espulsa da dietro?

Brightblade
11-07-2014, 20:04
Io sul retro delle console ho sempre preferito lasciare più margine possible, poi chiaro che ognuno fa i conti con lo spazio che ha. In estate addirittura preferisco girarle col retro sul fronte del mobile per non creare neanche il minimo ristagno nella parte posteriore. Orribile a vedersi, ma (toccando i maroni) non me ne è mai morta una che una :asd:

petru916
11-07-2014, 20:17
Lo stesso problema l'ho avuto con ps3 e ho risolto facendola sporgere davanti di circa 2cm e penso che farò così anche con ps4 l'importante e che lasciando circa 5cm dal posteriore non crei problemi. Ma quindi l'aria viene espulsa da dietro?

Sìsì, se guardi su Google qualche foto del retro noti che al di sopra/sotto (non ricordo ora) degli attacchi c'è una feritoria lungo tutta la console. Quella va in esplusione, in ingresso invece l'aria viene "aspirata" passivamente ai lati dalle feritoie situate nell'incavo tra parte superiore e inferiore dello chassis. Se con PS3 eri a posto allora stai tranquillo, questa è sicuramente meglio della Slim sotto il profilo termico. Ogni tanto mi è molesta con qualche gioco, in generale non da fastidio specialmente se non usi la dashboard durante il gioco.

PS: sono particolarmente sensibile al rumore, quindi non rappresento un campione ideale per testimoniare. ;)

[?]
11-07-2014, 20:20
Io sul retro delle console ho sempre preferito lasciare più margine possible, poi chiaro che ognuno fa i conti con lo spazio che ha. In estate addirittura preferisco girarle col retro sul fronte del mobile per non creare neanche il minimo ristagno nella parte posteriore. Orribile a vedersi, ma (toccando i maroni) non me ne è mai morta una che una :asd:

Io mi son fatto 1000 paranoie con la 360 appena presa e me ne son morte 3 lo stesso... :asd:
Da allora ficco sul mobile della sala e me ne frego altamente tanto è solo tempo perso... se una console è progettata a culo morirà.

P.S. Tranne quella di un collega, 360 del dayone, mai aperta, fatta cadere da sua figlia eppure funziona come il primo giorno :asd:

petru916
11-07-2014, 20:22
;41302957']Io mi son fatto 1000 paranoie con la 360 appena presa e me ne son morte 3 lo stesso... :asd:

Da allora ficco sul mobile della sala e me ne frego altamente tanto è solo tempo perso... se una console è progettata a culo morirà.

P.S. Tranne quella di un collega, 360 del dayone, mai aperta, fatta cadere da sua figlia eppure funziona come il primo giorno :asd:

Boxaro! :O meno male che mi son salvato dalla prima tornata delle X360 va :asd:

pr76r
11-07-2014, 21:12
Grazie a tutti domani vedrò il da farsi.

effettomassa
12-07-2014, 13:50
raga per favore ditemi se ho capito bene questa cosa: se io faccio un abbonamento di, ad esempio, 12 mesi al ps plus e lascio attivo il rinnovo automatico, al termine dei dodici mesi l'abbonamento si rinnoverà autoamticamente per altri 12 mesi, se ne faccio uno da 3 mesi alla scadenza si rinnoverà per altri 3 mesi è cosi via. é corretto?
un ultima domanda, una volta pagato l'abbonamento, se disattivo il rinnovo automatico posso cancellare gli estremi di fatturazione dall'account anche se l'abbonamento è ancora in corso?

wrad3n
12-07-2014, 13:57
raga per favore ditemi se ho capito bene questa cosa: se io faccio un abbonamento di, ad esempio, 12 mesi al ps plus e lascio attivo il rinnovo automatico, al termine dei dodici mesi l'abbonamento si rinnoverà autoamticamente per altri 12 mesi, se ne faccio uno da 3 mesi alla scadenza si rinnoverà per altri 3 mesi è cosi via. é corretto?
un ultima domanda, una volta pagato l'abbonamento, se disattivo il rinnovo automatico posso cancellare gli estremi di fatturazione dall'account anche se l'abbonamento è ancora in corso?

Si e si, se non vuoi inserire i dati della carta di credito fai prima a prenderti le plus cards con il codice da grattare.

Bruce Deluxe
12-07-2014, 14:03
Si e si, se non vuoi inserire i dati della carta di credito fai prima a prenderti le plus cards con il codice da grattare.

oppure pagare con paypal :)

-Mariello-
12-07-2014, 14:06
oppure pagare con paypal :)

Ma se io ho attivo il rinnovo automatico, alla scadenza non vengono prelevati i soldi dal conto paypal, che comunque è collegato alla mia carta di credito?

Bruce Deluxe
12-07-2014, 14:09
Ma se io ho attivo il rinnovo automatico, alla scadenza non vengono prelevati i soldi dal conto paypal, che comunque è collegato alla mia carta di credito?

si ma sony non vede i dati della carta (che a quanto ho capito è quello che preoccupa "effettomassa")

Therock2709
12-07-2014, 14:22
Io con i sistemi di rinnovo automatico non registro mai il numero di carta, né altri sistemi che prelevano dalla carta come PayPal... Per non parlare della sicurezza (visto che furti di dati ne succedono ciclicamente).

Io consiglio di andare solo ed esclusivamente di carte prepagate (abbonamento o credito che sia). ;)

effettomassa
12-07-2014, 14:24
si ma sony non vede i dati della carta (che a quanto ho capito è quello che preoccupa "effettomassa")

il fatto è che io vorrei fare un rinnovo di 12 mesi (quindi fino a luglio 2015)del ps plus con una postepay che mi scade questo dicembre, quindi mi chiedvo se fosse possibile farlo con tale carta e poi ad abbonamento in corso(naturalmente con il rinnovo automatico disattivato) una volta scaduta cancellare gli estremi e sostituirli con quelli della nuova

antonioalex
12-07-2014, 14:29
il fatto è che io vorrei fare un rinnovo di 12 mesi (quindi fino a luglio 2015)del ps plus con una postepay che mi scade questo dicembre, quindi mi chiedvo se fosse possibile farlo con tale carta e poi ad abbonamento in corso(naturalmente con il rinnovo automatico disattivato) una volta scaduta cancellare gli estremi e sostituirli con quelli della nuova
Puoi già acquistare l'abbonamento, dato che é cumulabile, e disattivare la postepay

effettomassa
12-07-2014, 14:36
Puoi già acquistare l'abbonamento, dato che é cumulabile, e disattivare la postepay

ah fantastico grazie! io pensavo che una volta acquistato l'abbonamento occorresse avere associata la carta al proprio account per tutta la durata dell'abbonamento, invece si possono rimuovere gli estremi subito dopo aver comprato i "mesi". è la notizia più bella che ho ricevuto oggi :D

Dj-Wood
12-07-2014, 15:14
Eccomi anche io nel club, sono passato a PS4 :D

Schellaccio
12-07-2014, 15:24
Eccomi anche io nel club, sono passato a PS4 :D
Bravoooooo...

Dj-Wood
12-07-2014, 15:35
Bravoooooo...

Grazie collega :D

wrad3n
12-07-2014, 18:27
Una info veloce su Resogun, quando si sente la voce dire "keepers detected" oltre a cercare il cubetto lampeggiante con dentro l'umano che si deve fare? il più delle volte crepano dentro la cella.

alexbands
12-07-2014, 19:12
Una info veloce su Resogun, quando si sente la voce dire "keepers detected" oltre a cercare il cubetto lampeggiante con dentro l'umano che si deve fare? il più delle volte crepano dentro la cella.

i keepers sono i nemici che lampeggiano di verde, devi eliminarli tutti per liberare l'umano corrispondente. Alcune volte devi eliminarli anche in ordine di come si "illuminano".

Infine, gli umani possono morire anche se non hai il moltiplicatore abbastanza alto... buona fortuna (ho fatto la follia di platinarlo :sofico: )

wrad3n
12-07-2014, 20:01
i keepers sono i nemici che lampeggiano di verde, devi eliminarli tutti per liberare l'umano corrispondente. Alcune volte devi eliminarli anche in ordine di come si "illuminano".

Ma è tutto verde... non potevano usare un altro colore :stordita:
Prima ho finito il primo livello salvando tutti gli umani in maniera casuale...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

R4iDei
12-07-2014, 22:48

All'inizio è molto confusioario, poi (un pochino) ti ci abitui :D
Comunque gran gioco resogun!

alexbands
12-07-2014, 22:52

no dai si distinguono abbastanza bene... il più delle volte sono quelli che seguono un percorso muovendosi a "trenino" su una linea

Bazzu
14-07-2014, 08:07
ah fantastico grazie! io pensavo che una volta acquistato l'abbonamento occorresse avere associata la carta al proprio account per tutta la durata dell'abbonamento, invece si possono rimuovere gli estremi subito dopo aver comprato i "mesi". è la notizia più bella che ho ricevuto oggi :D

alla fine cmq l'abbonamento lo paghi adesso interamente per i 12 mesi..una volta fatto il pagamento puoi togliere/disattivare tutte le carte..

effettomassa
14-07-2014, 14:32
alla fine cmq l'abbonamento lo paghi adesso interamente per i 12 mesi..una volta fatto il pagamento puoi togliere/disattivare tutte le carte..

grazie della precisazione! credevo che fosse come con xbox live fino a qualche tempo fa dove bisognava avere una carta associata all'account per tutta la durata dell'abbonamento(o magari non era cosi e sto a dire una cazzata :D ). Cmq hai ragione visto che i soldi se li prendono subito(anche con abbonamento gia attivo in corso) non avrebbe avuto senso pretendere di non poter cancellare gli estremi della carta!

dani&l
14-07-2014, 15:09
grazie della precisazione! credevo che fosse come con xbox live fino a qualche tempo fa dove bisognava avere una carta associata all'account per tutta la durata dell'abbonamento(o magari non era cosi e sto a dire una cazzata :D ). Cmq hai ragione visto che i soldi se li prendono subito(anche con abbonamento gia attivo in corso) non avrebbe avuto senso pretendere di non poter cancellare gli estremi della carta!

ti confermo che era na cazzata... :)

Bazzu
14-07-2014, 15:09

anche con il live funziona cosi..
addirittura tempo fa non serviva proprio la carta di credito visto che c'erano i MP..

cmq ragazzi vi segnalo che ci sono delle belle offerte per i preorder unieuro/marco polo..

esempio:
the last of us remastered + minecraft ps4 -> 50€
gta v + powerbank -> 50€
dragon age inquisition + powerbank -> 50€
ecc..

da volantino vedete cmq..

omega726
14-07-2014, 15:10
Io con i sistemi di rinnovo automatico non registro mai il numero di carta, né altri sistemi che prelevano dalla carta come PayPal... Per non parlare della sicurezza (visto che furti di dati ne succedono ciclicamente).

Io consiglio di andare solo ed esclusivamente di carte prepagate (abbonamento o credito che sia). ;)

Ma tu che vuoi??:D

Hai comprato la PS4 adesso?

Sennò pussa via!!!:D :D

effettomassa
14-07-2014, 16:26
ti confermo che era na cazzata... :)

ecco infatti :D
solo un'ultima domanda: per fare l'abbonamento al plus con le carte prepagate si possono usare solo le apposite ps plus cads(che danno direttamente i mesi) o posso usare anche le normali psn live card che aggiungono soldi al portafoglio(ad esempio prendo una psn live card da 50 euro, riscatto il codice e una volta che i soldi sono sul portafoglio uso questi 50 euro per comprarmi un abbonamento plus annuale)? scusate la nabbaggine ma su ps3 non avevo il plus e non ho mai usato carte prepagate in vita mia XD

wrad3n
14-07-2014, 16:35
Puoi farlo in entrambi i modi, ma c'è una probabilità maggiore di trovare le Plus cards scontate, le cards per ricaricare il portafoglio sono considerate moneta virtuale, difficilmente le scontano e mai del 10/20/30% come è già capitato con le cards dedicate al plus.

omega726
14-07-2014, 16:45
Nessuno che vuole sbloccare con me i trofei online di Fifa 14?

Hieicker
14-07-2014, 16:51

Non ho Fifa mi spiace. I giochi di calcio li ho abbandonati da parecchio tempo.

Ma è normale che a due settimane dall'uscita di TLOU Remastered non sia uscito ancora un video ufficiale del gameplay? Ok che si sa com'è essendo uscito sulla generazione precedente, però io vorrei vedere come gira il tutto su ps4 almeno un po prima che esca...

pando811
14-07-2014, 17:12
Ho preso knack a 7 euro,le recensioni lo stroncano ma a molti qui è piaciuto quindi proviamolo :D

alfredo.r
14-07-2014, 17:16
Ho preso knack a 7 euro,le recensioni lo stroncano ma a molti qui è piaciuto quindi proviamolo :D

che c*lo, io lo pagai 49! sapresti dirmi dove? per quel prezzo lo riprendo per farmi una seconda run in coop con la mia ragazza ;)
comunque secondo me merita come gioco e a 7€ è più che un affare

antonioalex
14-07-2014, 17:19

mazza che prezzo, non lo riesco a trovare sotto le 30€, figuriamoci a 7€, hai trovato quello che nn capisce nulla :D , vero?

MarcoM
14-07-2014, 17:40

Dove a 7 €? :confused: :confused: :confused:

maxdgr
14-07-2014, 17:48
mazza che prezzo, non lo riesco a trovare sotto le 30€, figuriamoci a 7€, hai trovato quello che nn capisce nulla :D , vero?

sull'amazzone sta a 25 nuovo ;)

pr76r
14-07-2014, 18:11
Mi spiegate una cosa?
Per caricare il joestick con la play in stanby bisogna metterla prima in stanby oppure da play spenta basta che lo collego e si ricarica?

[?]
14-07-2014, 18:23

Knack mi ha divertito molto di piu' di quella chiavica di Killzone :asd:

antonioalex
14-07-2014, 18:33
sull'amazzone sta a 25 nuovo ;)

magari lo dicevi prima :D , cmq scherzi a parte, ma porca miseria usato vanno trovando almeno quelle 30€, e ridicolmente gamestop ne vuole 35.90€ quando nuovo, sempre da loro, sta 41.90€ :doh: .

P.S.

ottime notizie, in un'intervista a telegraph, Andrew House ha detto che sony è in trattative per riacquistare i diritti di crash e spyro, un remake all'orizzonte?

Therock2709
14-07-2014, 19:01
Ma tu che vuoi??:D

Hai comprato la PS4 adesso?

Sennò pussa via!!!:D :D
Non sei attento figliolo :O
Leggi tra le righe :sofico: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41284543&postcount=9713

Ma vai a ca**re co' sti trofei !! :ciapet:

pando811
14-07-2014, 19:24
L'ho preso in un negozietto dando dentro un gioco usato ,era usato anche quello quindi mi è costato pochissimo :D

omega726
14-07-2014, 19:40
Non sei attento figliolo :O
Leggi tra le righe :sofico: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41284543&postcount=9713

Ma quindi l'avete presa sa tu che Deids?????
DAVVERO??????

Significa che ho ancora i miei amichetti per giocare a GTA online questo autunno???

omega726
14-07-2014, 19:41

Sai che io sono scrupoloso...

Therock2709
14-07-2014, 19:57
Ma quindi l'avete presa sa tu che Deids?????
DAVVERO??????

Significa che ho ancora i miei amichetti per giocare a GTA online questo autunno???

Zì prese 2 :cool:

Sto cercando l'offerta migliore per GTA ps4 perché io lo vorrei prendere per PC :fagiano: , ma vedrò...

-Mariello-
14-07-2014, 20:39
;41311102']Knack mi ha divertito molto di piu' di quella chiavica di Killzone :asd:

Ci sto giocando ora a Killzone e mi sta facendo cagare da tutti i pori! :D
Ormai lo finisco solo perchè mi pare brutto non completarlo...:fagiano:

omega726
14-07-2014, 21:03

Sto cercando l'offerta migliore per GTA ps4 perché io lo vorrei prendere per PC :fagiano: , ma vedrò...

No daiiiiiiiiiii!!!!
Come faccio a giocare senza di voi a GTA!!!!
Pensa che ci pensavo giusto l'altro giorno a sta cosa!!!

Comunque se vi dedicate a qualche cosa su PS4 avvisatemi che se mi attira mi aggrego...

Schellaccio
14-07-2014, 21:20
No daiiiiiiiiiii!!!!
Come faccio a giocare senza di voi a GTA!!!!
Pensa che ci pensavo giusto l'altro giorno a sta cosa!!!

Comunque se vi dedicate a qualche cosa su PS4 avvisatemi che se mi attira mi aggrego...
Pure a me, grazie, ciao.

pitro
14-07-2014, 21:24
da qualche giorno ho iniziato infamous mi sta piacendo. è il primo gioco a cui sto giocando.. ottimo!

Hieicker
15-07-2014, 08:17
Ci sto giocando ora a Killzone e mi sta facendo cagare da tutti i pori! :D
Ormai lo finisco solo perchè mi pare brutto non completarlo...:fagiano:

;41311102']Knack mi ha divertito molto di piu' di quella chiavica di Killzone :asd:

Ma vi fa cosi schifo si :D ? A me è piaciuto, anche se ho trovato due livelli particolarmente noiosi e meno ispirati... Poi c'è anche da dire che volevo vedere un po cosa può fare questa ps4 sotto il punto di vista tecnico :Prrr:

Bazzu
15-07-2014, 08:26

da unieuro e marcopolo lo prenoti a 50€ e ti danno anche una powerbank..

[?]
15-07-2014, 08:28
Ma vi fa cosi schifo si :D ? A me è piaciuto, anche se ho trovato due livelli particolarmente noiosi e meno ispirati... Poi c'è anche da dire che volevo vedere un po cosa può fare questa ps4 sotto il punto di vista tecnico :Prrr:

Non fa schifo... è senza anima, poi lo stage finale è la ciliegina... manco l'ho finito, lo stealth piu' triste della storia dei videogames.

omega726
15-07-2014, 08:37
;41312441']Non fa schifo... è senza anima, poi lo stage finale è la ciliegina... manco l'ho finito, lo stealth piu' triste della storia dei videogames.

Si...devo dire che anche a me ha fatto abbastanza ca...e
Bellino tecnicamente (lo stile non mi piace) e totalmente privo di anima...io amo i Single Player e di questo KZ salvo solo il multy che effettivamente mi ha divertito...sto cercando di platinarlo ma è davvero lungo...

Mi ha divertito 1000 volte di più need for speed pur non essendo un capolavoro (tecnicamente è ancora quello che mi è parso piu bello dei giochi D1)

antonioalex
15-07-2014, 09:32

mi accodo a dire che schifo non fa, ma ha perso molto feeling che offriva sopratutto killzone 2, molte volte noioso e ripetitivo, e di stealth non ha nulla, essendo un shadow marshall, e cioè una spia che deve entrare in territorio nemico, lo scontro a fuoco deve essere l'ultimo mezzo a disposizione, ahimè non si va avanti se non spari tonnellate di piombo.

emicad
15-07-2014, 09:34
oh, a me la campagna e' piaciuta, ma non ho giocato i precedenti Killzone, c'e' da dire questo.

omega726
15-07-2014, 09:49
oh, a me la campagna e' piaciuta, ma non ho giocato i precedenti Killzone, c'e' da dire questo.

Nemmeno io...però l'ho davvero finita controvoglia....

antonioalex
15-07-2014, 10:10

credimi, killzone 2 e 3 son decisamente migliori, sopratutto il 2, ripeto cmq che nn fa schifo, ma semplicemente è sottotono.

Goldenboy81
15-07-2014, 10:19

io sono della tua parrocchia. Alcune parti noiose [ma come in piu o meno tutti i giochi] ma per il resto, senza aver giocato i precedenti mi ha divertito e l'ho trovato per i miei gusti gradevole!

emicad
15-07-2014, 10:31
io su consiglio di diverse persone ho comunque preso Killzone 2 e 3 per PS3 a due lire, ce li ho da parte e li giochero' st'estate.

effettomassa
15-07-2014, 10:51
Puoi farlo in entrambi i modi, ma c'è una probabilità maggiore di trovare le Plus cards scontate, le cards per ricaricare il portafoglio sono considerate moneta virtuale, difficilmente le scontano e mai del 10/20/30% come è già capitato con le cards dedicate al plus.

lol ho fatto 2 abbonamenti annuali e adesso ho il plus fino a giugno 2016 :sofico:
non so nemmeno se ci arrivo io vivo al 2016! :asd:

Maverick491
15-07-2014, 11:39
lol ho fatto 2 abbonamenti annuali e adesso ho il plus fino a giugno 2016 :sofico:
non so nemmeno se ci arrivo io vivo al 2016! :asd:

Quindi se riscatti 2 codici PS+ sono cumulativi come sarebbe ovvio che sia? Non è che uno elimina l'altro? Perchè se è così prendo un'altra PS+ card da 365 giorni e la riscatto subito, anche se il plus mi scade il 29/11.

effettomassa
15-07-2014, 11:47
Quindi se riscatti 2 codici PS+ sono cumulativi come sarebbe ovvio che sia? Non è che uno elimina l'altro? Perchè se è così prendo un'altra PS+ card da 365 giorni e la riscatto subito, anche se il plus mi scade il 29/11.

guarda da me le card le avevano finite sia euronics e gamestop e visto che non mi andava di aspettare che gli arrivassero nuove scorte gli abbonamenti li ho comprati sul psn store...tutto quello che ti posso dire è che all'80-90% sono sicuro che anche i codici sono cumulabili!

antonioalex
15-07-2014, 12:06

yes, sono cumulativi.

Therock2709
15-07-2014, 12:11
Segnalo che da GameStop fanno il 20% sul psn plus 365 giorni, versione SCATOLATA. Quindi viene circa 40 € .

Maverick491
15-07-2014, 12:14
yes, sono cumulativi.

Come è giusto che sia. Ma temevo che ci fosse la "sorpresa" per inculare gli utenti incauti. Grazie per la conferma. ;)

Segnalo che da GameStop fanno il 20% sul psn plus 365 giorni, versione SCATOLATA. Quindi viene circa 40 € .
Potrebbe essere la prima volta in vita mia che entro da LadriStop. :asd:

Hieicker
15-07-2014, 13:17
;41312441']Non fa schifo... è senza anima, poi lo stage finale è la ciliegina... manco l'ho finito, lo stealth piu' triste della storia dei videogames.

L'ultimo livello ha fatto ridere anche me...

mi accodo a dire che schifo non fa, ma ha perso molto feeling che offriva sopratutto killzone 2, molte volte noioso e ripetitivo, e di stealth non ha nulla, essendo un shadow marshall, e cioè una spia che deve entrare in territorio nemico, lo scontro a fuoco deve essere l'ultimo mezzo a disposizione, ahimè non si va avanti se non spari tonnellate di piombo.

I precedenti non li ho giocati quindi non posso fare un confronto. Questo comunque mi è piaciuto tutto sommato. Si poteva fare di meglio in almeno 3 livelli ma vabbè...

Come è giusto che sia. Ma temevo che ci fosse la "sorpresa" per inculare gli utenti incauti. Grazie per la conferma. ;)

Potrebbe essere la prima volta in vita mia che entro da LadriStop. :asd:

Per entrare si può entrare, basta non uscire con qualcosa :asd: ! Scherzi a parte io ho comprato diverse volte da loro, mi pare l'ultima volta con skyrim all'uscita... Poi più nulla... Ora che ho la console vista la politica che applicano ai giochi usati e non solo li evito come la peste. Piuttosto aspetto giorni in più per avere il gioco. Non me ne vogliano male i commessi in negozio :), di sicuro non decidono loro le politiche da adottare ;)

TheZeb
16-07-2014, 08:55
OT calcistico

la Roma si è aggiudicata Iturbe.. maronna mi tocca tifare giallorosso

Fine OT

wrad3n
16-07-2014, 09:06
OT calcistico

la Roma si è aggiudicata Iturbe.. maronna mi tocca tifare giallorosso

Fine OT

cos'è? si prende per via orale o anale? :D

rossonero.4ever
16-07-2014, 09:43
Raga qualche domandina sulla console come lettore bd...;)
Come va?
È rumorosa?
È stata poi inserita la possibilità di leggere i cd audio??
Che controlli video ha?
C è la possibilità di uscire, sempre per quanto riguarda il video, senza interventi da parte della console, in direct insomma?
Risolto il problema che aveva con video interlacciato 1080i... Avevo letto di scarsa qualità di riproduzione in questa modalità...
Scusate ma mi ero interessato alla ps4 nei giorni del lancio...e non ho più seguito l evolversi della situazione...:D
Grazie

wrad3n
16-07-2014, 10:01
Su The Last Of Us:

Ultime notizie sulle differenze rispetto alla versione PS3:

1080p/60 FPS in single player and multiplayer.
Texture maps are 4x more detailed. Shadow maps 2x.
Higher resolution particle effects.
Occlusion mapping on decals.
No texture streaming.
Longer draw distances, better LOD
Expanded audio menu options.
Possibility to lock frame rate at 30 FPS.
Possibility to swap trigger and thumbsticks controls.
DualShock 4 touch pad, light bar and speaker supported.
Cinematics with commentary by Neil Druckmann, Troy Baker and Ashley Johnson.

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/07/TLOURem.gif

Spot TV:

https://www.youtube.com/watch?v=2tAGbnlgPC4

Hieicker
16-07-2014, 11:48
Su The Last Of Us:

Spot TV:

Ma quindi di fatto ai modelli non hanno apportato alcuna modifica se non alle texture? Non riesco a capire quanta differenza qualitativa ci possa essere... Nel confronto tra le due immagini è chiaro che quella a destra sia decisamente più nitida, pulita e un minimo più dettagliata, ma non mi sembra nulla di che... Vabbè che di sicuro non si può giudicare da una gif però...

Malek86
16-07-2014, 11:55
Il fatto che ti diano la possibilità di bloccare il framerate a 30fps mi fa pensare che i 60fps non saranno fissi. Comunque ormai manca poco. In ogni caso, visto che non lo pago, mi va bene qualsiasi cosa.

Schellaccio
16-07-2014, 11:57
Qualcuno che da domani vuole giocare in co-op a Destiny?

[?]
16-07-2014, 12:23
Il fatto che ti diano la possibilità di bloccare il framerate a 30fps mi fa pensare che i 60fps non saranno fissi. Comunque ormai manca poco. In ogni caso, visto che non lo pago, mi va bene qualsiasi cosa.

Se non gira a 60 è na presa per il culo...

Malek86
16-07-2014, 12:36
;41316907']Se non gira a 60 è na presa per il culo...

Mah, un sacco di sviluppatori su twitter dicevano che il gioco girava a 60fps, e altri menzionavano che preferivano comunque l'effetto cinematico dei 30fps. Può darsi che sia solo una scelta stilistica.

omega726
16-07-2014, 12:43
Su The Last Of Us:

Spot TV:

Di fatto tutte modifiche che portano a una maggiore nitidezza...
I modelli non cambieranno di una cippa e mi sembra anche giusto vista già la qualità stratosferica.
Io non lo comprerò in quanto l'ho giocato poco prima che annunciassero il remake pertanto non ne vale proprio la pena...
Per chi non lo ha giocato è un must have...e il multi che può far pensare come a una cosa forzata è in realta un piccolo gioiellino visto che grazie alla magistrale posizione della telecamera è possibile giocare in modalità stealth con la stessa percezione dell'ambiente che si avrebbe nella realtà (ovvio con le dovute proporzioni ma è reso davvero bene)

dani&l
16-07-2014, 14:30
Già preordinato (ovviamente online nello store :D spingo anche i preorder online)... che facciano i remasted dei giochi cool su ps3 (invece di aspettare gaykai :D ), per chi , come me, la scorsa gen era su xbox, è una manna dal cielo :D

wrad3n
16-07-2014, 14:42
Già preordinato (ovviamente online nello store :D spingo anche i preorder online)... che facciano i remasted dei giochi cool su ps3 (invece di aspettare gaykai :D ), per chi , come me, la scorsa gen era su xbox, è una manna dal cielo :D

Oltre al pre-order c'è anche la possibilità del pre-accesso al pre-download? :D

[?]
16-07-2014, 14:49
Mah, un sacco di sviluppatori su twitter dicevano che il gioco girava a 60fps, e altri menzionavano che preferivano comunque l'effetto cinematico dei 30fps. Può darsi che sia solo una scelta stilistica.

In effetti pensando al gioco il discorso ci puo' stare

Schellaccio
16-07-2014, 15:10
Pre-ordinato GTA V per PS4 presso UniEuro con tanto di carica batterie portatile a 49.90€. La mail, arrivata direttamente dai piani alti, lo etichettava in uscita per "Ott-Nov 2014".

wrad3n
16-07-2014, 15:11
;41317469']In effetti pensando al gioco il discorso ci puo' stare

Si, hanno lasciato libera scelta libera da quel lato, commento da chi l'ha provato :

But the kicker is the new framerate. I’ll admit to being at least a bit sceptical on hearing that Naughty Dog would target a smoother, more fluid 60 frames per second for The Last of Us Remastered. I wondered whether it would add a distracting layer of artificiality; that it might somehow interfere with the game’s cinematic look and feel.
Thankfully, based on my hands-on experiences at a recent media event in New York City, those concerns feel entirely unwarranted. Played at the higher framerate, The Last of Us Remastered has a silky smooth feel that makes aiming and camera control feel more responsive and natural.

Conveniently, the PS4 version was shown side-by-side with the original PS3 game. Curious, I picked up the DualShock 3 and panned the camera around for a few seconds, before hastily switching right back to Remastered. It’s nice to see that Naughty Dog is giving players the choice to lock TLOUR to 30fps, but for me it’s 60fps or bust, no contest. I suspect this one will boil down to personal preference.

Inoltre:

The gameplay remains unchanged, though the higher framerate does lend a feeling of increased responsiveness. The most notable difference is that the [B]L2 and R2 triggers now control aiming and firing — and yep, you can switch back to the classic L1 and R1 controls if that floats your boat.

Altre immagini 1080p [click per full screen]

http://s8.postimg.org/qbnk133ch/14481427650_02df9c1f79_o.jpg (http://postimg.org/image/qbnk133ch/full/)

http://s8.postimg.org/bgyymwtrl/14481650537_fc736fc2c7_o.jpg (http://postimg.org/image/bgyymwtrl/full/)

http://s8.postimg.org/x5xuqrvzl/14481651067_fcbdc6a146_o.jpg (http://postimg.org/image/x5xuqrvzl/full/)

http://s8.postimg.org/90x592box/14645108886_8fb3c19038_o.jpg (http://postimg.org/image/90x592box/full/)

Hieicker
16-07-2014, 16:15
;41317469']In effetti pensando al gioco il discorso ci puo' stare

Speriamo, a mio avviso qualche calo ci sarà sicuramente, ma se fossero già stabili a buoni livelli sarebbe una gran cosa...

Si, hanno lasciato libera scelta libera da quel lato, commento da chi l'ha provato [Blog ufficiale PS]:

Prima immagine, l'albero non si può vedere XD ! Invece le altre mi piacciono già di più, soprattutto le ultime due :)

dani&l
16-07-2014, 16:57
boh lo spero... nel preorder dicevano che i soldi li avrebbero presi tra il 28 e 31 luglio... non so se è in concomitanza con un preload :D ... tanto il 29 a mezzanotte lascio la ps4 in standby e router acceso..spero il 30 di trovarmi il gioco pronto

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

wrad3n
16-07-2014, 17:14
boh lo spero... nel preorder dicevano che i soldi li avrebbero presi tra il 28 e 31 luglio... non so se è in concomitanza con un preload :D ... tanto il 29 a mezzanotte lascio la ps4 in standby e router acceso..spero il 30 di trovarmi il gioco pronto

TLOU DD per PS3 occupa ~30GB, su PS4 mi aspetto un deciso aumento, tra texture HD, DLC, commento live etc. sarà sui 40/45GB, cmq su PS4 il problema non è così sentito, ci sarà di sicuro il download in background in modo da scaricarselo mentre si gioca.

McRooster23
16-07-2014, 17:44

Si ma solo su pre-notazione :D

effettomassa
16-07-2014, 18:42
ieri mi è caduto un piccolo telecomando sulla parte lucida della ps4:doh:
per fortuna funziona perfettamente, però ora sembra che su quel coso ci sia atterrato sopra uno stormo di aquile reali che successivamente ha ingaggiato una battaglia all'ultimo sangue con un branco di gatti....non vi dico le bestemmie :muro: , per fortuna che il telecomando è caduto da 4-5 cm di altezza
nessun motivo particolare per cui lo scrivo qui, volevo solo un po di solidarietà per la povera scocca lucida della mia ps4 :O

dani&l
16-07-2014, 19:25
TLOU DD per PS3 occupa ~30GB, su PS4 mi aspetto un deciso aumento, tra texture HD, DLC, commento live etc. sarà sui 40/45GB, cmq su PS4 il problema non è così sentito, ci sarà di sicuro il download in background in modo da scaricarselo mentre si gioca.
per questo lo lascio acceso.. 11 ore e la mattina dopo ho il gioco. certo se introducessero il preload.... ma penso che siamo li... steamlike

SiR.OnLy
16-07-2014, 20:33
ma dopo tutti sti mesi non hanno ancora sistemato il bug che mi cancella i save di bf4? e che palle cazzo volevo rifare l'unica missione dove non ho preso l'oro, vado su campagna ed è sparito tutto. e ovviamente l'ultimo save (di 2 giorni fa) auto-backuppato sul server (col plus) è senza salvataggio del single player. o meglio è stato automaticamente sovrascritto con uno vuoto..

che odio.

OdontoKiller
16-07-2014, 21:22
per questo lo lascio acceso.. 11 ore e la mattina dopo ho il gioco. certo se introducessero il preload.... ma penso che siamo li... steamlike

Se preordini un qualcosa lo puoi scaricare intanto (vedi preorder Destiny, ti fa gia scaricare la Beta anche se sarà giocabike da venerdi), se non te lo fa scaricare è solo perche non è ancora presente sui server Sony

wrad3n
17-07-2014, 07:31
n-esimo remaster, questa volta potrebbe essere Max Payne 3:

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/07/max-payne-3-playstation-4.jpg

secondo i rumor:

two new Max Payne 3 SKUs have been spotted, which correspond to PS4 and Xbox One versions. The game should be announced later this Summer with a Winter 2014 release date.

Bazzu
17-07-2014, 08:21
n-esimo remaster, questa volta potrebbe essere Max Payne 3:

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/07/max-payne-3-playstation-4.jpg

secondo i rumor:

ma xke???
:rolleyes: :rolleyes:

dani&l
17-07-2014, 08:59
Perchè credo costi meno fare un porting upgradando le texture che fare nuovi titoli da zero... bisogna far fronte alla carenza di titoli (nel caso di maxpayne credo sia banalmente la versione pc :D ).

Certo finchè si tratta di esclusive ci vado a nozze, ma titoli multipiatta riportati su nuova console non è che mi interessino molto... avendoli già giocati :D

Goofy Goober
17-07-2014, 09:34
Nuovo mio trofeo personale da sbloccare per la next gen: "Non comprare nessun edizione remaster di giochi usciti negli ultimi 5 anni" :read:

Che se li ficchino tutti interculer :O

Bazzu
17-07-2014, 09:34
Perchè credo costi meno fare un porting upgradando le texture che fare nuovi titoli da zero... bisogna far fronte alla carenza di titoli (nel caso di maxpayne credo sia banalmente la versione pc :D ).

Certo finchè si tratta di esclusive ci vado a nozze, ma titoli multipiatta riportati su nuova console non è che mi interessino molto... avendoli già giocati :D

concordo con te..
io max payne 3 l'ho preso sul live a 5€ un botto di tempo fa.. (devo ancora finirlo ma questo è un'altra storia)

notizie ivece di una collection di uncharted per ps4?? avevo sentito un rumor ma niente di più..

Brightblade
17-07-2014, 09:44
Stanno annunciando riedizioni next gen di tutto tranne che dell'unico gioco che sto aspettando a comprare, per vedere se ne tirano fuori una versione tecnicamente come quella che si è vista nelle pre-release, ovvero Dark Souls II, ma baffanc...:asd:

Malek86
17-07-2014, 09:49
Si vocifera già di un Dark Souls 2 per console nuove, inoltre sarebbero abbastanza stupidi a non farlo. Venderebbe parecchio (anche se forse venderebbe di più se includessero il primo).

Ma penso che non faranno nulla finchè non escono i DLC; altrimenti la gente non li compra.

Goofy Goober
17-07-2014, 09:51
Dark Soul II per next?

Ma se anche la versione PC è tecnicamente da sbratto, non ci si guadagnerebbe molto nemmeno sulle nuove console, a meno che non facciano proprio un "nuovo" gioco, con affinamenti tecnici pesanti che superano anche la versione PC, un po' come si era visto per Tomb Raider Definitive che introduceva tecnicismi assenti dalla versione PC (che già era più che ottima e infinitamente migliore di quella console ovviamente).

Malek86
17-07-2014, 10:33
Nah, se faranno una versione per console next, mi aspetto semplicemente un aumento di risoluzione e framerate, e forse texture e ombre migliori. Qualcosa tipo TLOU o Halo.

Titanox2
17-07-2014, 10:37
potevano fare rdr piuttosto che max, perchè max 3 c'è gia una bella versione pc mentre rdr non c'è su pc

Hieicker
17-07-2014, 10:40
Ma finché sono esclusive ha senso perché molta gente che ha la ps4 precedentemente non aveva la ps3, ma per quanto riguarda i multipiatta trova il senso che trova. Io in primis non prenderei un max payne ma bensi un tlou che non ho giocato per ovvi motivi...

HexDEF6
17-07-2014, 10:52
potevano fare rdr piuttosto che max, perchè max 3 c'è gia una bella versione pc mentre rdr non c'è su pc

credo che il porting pc --> next gen, vista l'architettura, sia piu' facile che da 360 a one o ps3 a ps4...

Brightblade
17-07-2014, 10:57
Dark Soul II per next?

Ma se anche la versione PC è tecnicamente da sbratto, non ci si guadagnerebbe molto nemmeno sulle nuove console, a meno che non facciano proprio un "nuovo" gioco, con affinamenti tecnici pesanti che superano anche la versione PC, un po' come si era visto per Tomb Raider Definitive che introduceva tecnicismi assenti dalla versione PC (che già era più che ottima e infinitamente migliore di quella console ovviamente).

Ma infatti io aspetto solo di capire se una eventuale versione PS4 mostrerà ciò che si è visto in pre-release o meno, se non aggiunge nulla degno di nota vado di versione pc, che con ENB mod e quant'altro guadagna abbastanza rispetto alla versione liscia.

dani&l
17-07-2014, 11:18
Si vocifera già di un Dark Souls 2 per console nuove, inoltre sarebbero abbastanza stupidi a non farlo. Venderebbe parecchio (anche se forse venderebbe di più se includessero il primo).

Ma penso che non faranno nulla finchè non escono i DLC; altrimenti la gente non li compra.

sinceramente mi rifacessero dark souls 1 con grafica migliorata e animazioni come il 2... lo compro a prezzo pieno :D

Maverick491
17-07-2014, 11:28
Per chi si preoccupava dei 60 FPS di TLoU: https://twitter.com/evan_wells/status/489466672885948417
ma xke???
:rolleyes: :rolleyes:

Ho una mia teoria sul perchè di tutti questi remaster. Innanzitutto, per quanto riguarda i remaster di esclusive Sony, ci sono molte persone che hanno avuto solo una 360 nella scorsa generazione e adesso sono passati (o "tornati") alla PS4 e si sono persi dei capolavori. Sony lo ha capito, a quanto pare. Ci sono rumours su una collezione Uncharted remastered, ma niente di anche solo vagamente ufficiale, per ora.
Io sono uno di questi, quindi per me è una cosa positiva. Da sempre prendo una sola console per generazione e dopo un anno circa le affianco un degno PC. Per una gen sono stato con Microsoft, grosso errore purtroppo. Le sue esclusive non mi sono piaciute per niente, infatti mi sa che l'unica esclusiva 360 che ho preso è stata Gears of War, che mi ha fatto cagare (a parte la grafica che all'epoca era fuori parametro).

Per quanto riguarda i remaster multiplatform, io credo che la settima gen sia durata veramente troppo, con i titoli degli ultimi anni letteralmente sfigurati ed umiliati dalle console ormai obsolete.
Questo secondo me spiega le ottime vendite di entrambe le nuove console (i giocatori avevano bisogno di nuovo hardware come l'aria), e sicuramente c'è chi non ha ancora giocato a Max Payne 3 e possiede una PS4/X1, quindi sarebbe l'occasione perfetta per giocarselo come si deve.

Anche GTA V è un ottimo esempio. Io ho aspettato di proposito, perchè ero certo che sarebbe uscita la versione next-gen.

[?]
17-07-2014, 11:34
Per chi si preoccupava dei 60 FPS di TLoU: https://twitter.com/evan_wells/status/489466672885948417

Sta dicendo che han messo l'opzione blocco a 30 per fare contenti i puristi Ps3 e NON perchè non ce la fa a stare a 60 fissi?

Schellaccio
17-07-2014, 11:39
A me sul sito bungie ancora non mi da il codice per la beta, qualcuno ha lo stesso problema?

Maverick491
17-07-2014, 11:45
;41320182']Sta dicendo che han messo l'opzione blocco a 30 per fare contenti i puristi Ps3 e NON perchè non ce la fa a stare a 60 fissi?

È esattamente quello che sta dicendo.
Poi ovviamente bisognerà attendere la consueta analisi di Digital Foundry per vedere come stanno effettivamente le cose, ma io non sarei troppo preoccupato. ;)

beppe8682
17-07-2014, 13:39
I "puristi" dei 30 fps....AHAHAHAHAHAHAHAAA che immonda cazzata immane...

seriamente: ogni tanto butto l'occhio sui vari mercatini dell'usato online in cerca di un'occasione per una ps4 data la mia gran voglia di giocare anche le future esclusive Sony (TLOU), mi capita di vedere in molte foto i pad o usurati o assenti dalle foto (li omettono)...ma sono davvero così scarsi?
Ne ho visti diversi proprio sfracellati nei vari stand dei supermercati ma quelli non fanno testo (anche se...)

wrad3n
17-07-2014, 13:44

Beh probabilmente lo rigiocherò proprio a 30fps con taglio cinematografico, tanto non è un action frenetico.

[?]
17-07-2014, 13:47

seriamente: ogni tanto butto l'occhio sui vari mercatini dell'usato online in cerca di un'occasione per una ps4 data la mia gran voglia di giocare anche le future esclusive Sony (TLOU), mi capita di vedere in molte foto i pad o usurati o assenti dalle foto (li omettono)...ma sono davvero così scarsi?
Ne ho visti diversi proprio sfracellati nei vari stand dei supermercati ma quelli non fanno testo (anche se...)

Io non ho mai visto dal vivo un pad rovinato, solo foto in rete.
Il mio (non gioco molto e non è dayone ma un paio di mesi dopo) regge, è perfetto.
Detto questo ad oggi, non c'è motivo di comprare One o Ps4... non c'è un gioco che valga la pena spendere 400€.

Beh probabilmente lo rigiocherò proprio a 30fps con taglio cinematografico, tanto non è un action frenetico.

E sicuramente a 30 la console fa molto meno casino, come per Infamous.

beppe8682
17-07-2014, 13:47
30 fps con taglio cinematografico...really?

wrad3n
17-07-2014, 13:50
;41320760']E sicuramente a 30 la console fa molto meno casino, come per Infamous.

si, sembra più un'opzione stagionale per zittire la console, 30fps da usare per il caldo estivo, 60fps per l'inverno :asd:

Maverick491

Ci sono molti che sostengono che un framerate troppo alto sia poco "cinematografico".
Ricordo l'indignazione dei cinefili nei confronti dei film HFR (High Frame Rate) che avevano un framerate doppio (48 vs 24).
Io onestamente non sono un cinefilo, o almeno non fino a tal punto. Tradotto: lo giocherò a 60 FPS. :cool:

beppe8682
;41320760']Io non ho mai visto dal vivo un pad rovinato, solo foto in rete.
Il mio (non gioco molto e non è dayone ma un paio di mesi dopo) regge, è perfetto.
Detto questo ad oggi, non c'è motivo di comprare One o Ps4... non c'è un gioco che valga la pena spendere 400€.

E sicuramente a 30 la console fa molto meno casino, come per Infamous.

Ok grazie del feedback

Si per il prezzo concordo, attualmente avere l'accoppiata ONE+PS4 per i titoli che ci sono non conviene, sarà dura resistere per me quando uscirà il prossimo TLOU (il sequel non la remastered)

di@!
17-07-2014, 14:33

semplicemente ci sono persone che i pad li distruggono, soprattutto giocando a roba tipo Fifa

io ho il pad della ps3 da 7 anni e non è per niente rovinato

Goofy Goober
17-07-2014, 14:42
ecco, già che siamo di nuovo alla discussione ciclica sui DS4 che si rompono o non si rompono, i miei due DS4 presi con il bundle Killzone hanno gli analogici ancora in perfetto stato.

p.s.
non voglio di nuovo scatenare discussioni, ma da come avevo sempre detto sin dall'inizio, per me ci sono utenti che "picchiano" davvero forte sui pad, in una maniera che per me è inimmaginabile.

per esempio tempo fa mi è stato dato un DS3 mal funzionante da un collega, suo figlio aveva PS3 da due anni mi pare, mi chiedeva se riuscivo a ripararlo. appena l'ho preso in mano non ci credevo, aveva tutta la scocca (quindi di plastica nera DURA) attorno allo stick sinistro SCAVATA e MANGIATA come se ci avessero sfregato su un trapano acceso o una lima rugginosa.
tutto quel danno era stato fatto spingendo con una forza assurda, per me impensabile mentre gioco, lo stick... se ribaltiamo una situazione simile sul DS4 e mettiamo in conto che abbiano usato una copertura gommata più debole di quella del DS3, è facile capire perchè si scoperchiavano facilmente.

ripeto, e sottolineo, per me esistono persone che davvero maciullano i pad usando una forza disumana, e ovviamente completamente ingiustificata e non necessaria, per i movimenti degli stick analogici.

non a caso, chi bazzicava spesso nelle sale giochi, e soprattutto sulle macchinette in spiaggia e nei parchi acquatici, c'era gente che giocava ai picchiaduro, giochi di calcio, o anche solo a puzzle bobble e bubble bobble letteralmente prendendo a pugni stick e bottoni....
se queste persone esistevano (e esistono) oggi e giocano utilizzando pad vari, posso presumere come finiscano ridotti...

p.p.s. giusto a titolo comparativo, ho ancora il primissimo analog controller per PSX con gli stick immacolati...

omega726
17-07-2014, 14:47
semplicemente ci sono persone che i pad li distruggono, soprattutto giocando a roba tipo Fifa

io ho il pad della ps3 da 7 anni e non è per niente rovinato

ecco, già che siamo di nuovo alla discussione ciclica sui DS4 che si rompono o non si rompono, i miei due DS4 presi con il bundle Killzone con gli analogici ancora in perfetto stato.

p.s.
non voglio di nuovo scatenare discussioni, ma da come avevo sempre detto sin dall'inizio, per me ci sono utenti che "picchiano" davvero forte sui pad, in una maniera che per me è inimmaginabile.

per esempio mi tempo fa mi è stato dato un DS3 mal funzionante da un collega, suo figlio aveva PS3 da due anni mi pare, mi chiedeva se riuscivo a ripararlo. appena l'ho preso in mano non ci credevo, aveva tutta la scocca (quindi di plastica nera DURA) attorno allo stick sinistro SCAVATA e MANGIATA come se ci avessero sfregato su un trapano acceso o una lima rugginosa.
tutto quel danno era stato fatto spingendo con una forza assurda, per me impensabile mentre gioco, lo stick... se ribaltiamo una situazione simile sul DS4 e mettiamo in conto che abbiano usato una copertura gommata più debole di quella del DS3, è facile capire perchè si scoperchiavano facilmente.

ripeto, e sottolineo, per me esistono persone che davvero maciullano i pad usando una forza disumana, e ovviamente completamente ingiustificata e non necessaria, per i movimenti degli stick analogici.

non a caso, chi bazzicava spesso nelle sale giochi, e soprattutto sulle macchinette in spiaggia e nei parchi acquatici, c'era gente che giocava ai picchiaduro, giochi di calcio, o anche solo a puzzle bobble e bubble bobble letteralmente prendendo a pugni stick e bottoni....
se queste persone esistevano (e esistono) oggi e giocano utilizzando pad vari, posso presumere come finiscano ridotti...

p.p.s. giusto a titolo comparativo, ho ancora il primissimo analog controller per PSX con gli stick immacolati...

Eccomi....
Io quando ne parlammo l'ultima volta dissi che i miei erano perfetti dopo mesi e che dopo ore e ore di killzone e altro erano ancora immacolati....
Beh è tutto vero....

Peccato poi che 1 mese fa mi hanno regalato fifa e anche se il pad è ancora estremamente lontano dal definirsi rotto comincia a mostrare dei segni di cedimento sulla gomma degli stick....

I miei pad PS3 sono perfetti e li ho dal gennaio 2010.

wrad3n
17-07-2014, 14:52
A proposito di DS4, è uscito finalmente il PowerPak Nyko [19,99$ is USA, probabilmente da noi i soliti 19,99€]:

http://s1.postimg.org/e9aezkev3/ps4battery.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=TgGUEAyKFhg

petru916
17-07-2014, 15:02
Bah, a me è partito il primo strato di gomma dello stick sinistro, e non uso forza sovraumana né, come dissi a suo tempo, ho le unghie lunghe o uso anelli. Semplicemente fanno schifo come materiali rispetto al DS3. Mi pare che sia l'unanime visione visto che Sony stessa dovette dire qualcosa a riguardo dopo l'enorme mole di proteste su internet. Di contro il resto del pad è solido e molto ben fatto imho. Poi sarò anche sfigato io eh. Ma ho ancora un pad rosso della PS3 (troppo bello da restituire o vendere) e ha gli analogici intatti. E quello sì che è stato messo alla gogna a suo tempo (Demon's Souls, Uncharted 2-3, FIFA 11 etc).

A proposito di DS4, è uscito finalmente il PowerPak Nyko [19,99$ is USA, probabilmente da noi i soliti 19,99€]:

/cut/
http://www.youtube.com/watch?v=TgGUEAyKFhg

Mio non appena lo trovo da qualche parte! Grazie dell'informazione! ;)

alexbilly
17-07-2014, 15:08
eccomi qua! :asd:

io i pad sony li distruggo, mi basta un pes e in un paio di mesi i 4 dorsali rientrano nella plastica che è un piacere :asd:

pad xbox nettamente migliore sotto il profilo della resistenza, anche se dopo un anno sono comunque arrivato alla plastica degli analogici consumando tutta la gomma sovrastante.

Goofy Goober
17-07-2014, 15:51

io i pad sony li distruggo, mi basta un pes e in un paio di mesi i 4 dorsali rientrano nella plastica che è un piacere :asd:

pad xbox nettamente migliore sotto il profilo della resistenza, anche se dopo un anno sono comunque arrivato alla plastica degli analogici consumando tutta la gomma sovrastante.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

impossiburu

space81
17-07-2014, 16:19
Regà a voi i pad dovrebbero farli in Titanio e forse manco basterebbe ! :D Mai avuto nessun problema di pad che si consumano dai tempi dell'Amiga 500 ( che poi pad non aveva, si usava il Joy ), boh rimango cosi :eek: :eek: :eek:

alfredo.r
17-07-2014, 16:33
Comunque i thumbstick in titanio li han fatti veramente :sofico:
L'altro giorno girovagando su N4G avevo visto proprio degli analogici in metallo da montare sul ds4 per chi cerca proprio il contatto fisico pesante :D
Non appena trovo il link ve lo posto :D

petru916
17-07-2014, 16:48
Regà a voi i pad dovrebbero farli in Titanio e forse manco basterebbe ! :D Mai avuto nessun problema di pad che si consumano dai tempi dell'Amiga 500 ( che poi pad non aveva, si usava il Joy ), boh rimango cosi :eek: :eek: :eek:

Per niente, mi basterebbe ritornassero a fare gli stick con lo stesso materiale usato per DS3, molto più piacevole e di qualità. Spero che il prossimo pad che comprerò, che non sarà nero ma colorato, abbia qualcosina in più come affidabilità dei materiali degli stick.

Goofy Goober
17-07-2014, 18:11
Comunque i thumbstick in titanio li han fatti veramente :sofico:
L'altro giorno girovagando su N4G avevo visto proprio degli analogici in metallo da montare sul ds4 per chi cerca proprio il contatto fisico pesante :D
Non appena trovo il link ve lo posto :D

no per carità
in quel pad che dicevo prima se ci fossero stati gli stick in titanio sarebbero rimasti solo quelli e il resto del pad finiva disintegrato :D

-Mariello-
17-07-2014, 19:12

Ne ho provati davvero tanti di joystick, ma quello nettamente migliore per me è:

http://www.retrogame.biz/wp-content/uploads/2010/04/Amiga-500-Joystick.jpg

Ne avevo un paio di colore nero che mi sono durati un'eternità, quasi tutta la vita dell'amiga 500.
E ne ho passati anche di altri joystick che puntualmente non duravano un cacchio...

dani&l
17-07-2014, 20:14

io ai tempi su pc giocavo a pes con il pad della ps2, ne ho rotti diversi..... Su xbox 360 a fifa ne ho cambiati 1 in 6 anni circa, quindi fisicamente erano molto più robusti.

Ora su ps4 il ds4 l'ho moddato con i gusci sugli stick (il pollice sinistro ora non scivola più), ma un paio di tasti sembra che si "incastrino" come effetto (non sono ancora rotti ma "cigolano").... quindi qualitativamente mi sembrano inferiori ancora al pad 360. Il pad x1 non lo conosco... provato solo al volo alle fiere (ma preferivo ancora il pad 360).

Ovvio... a fifa sono un animale... mi faccio prendere troppo :asd:

petru916
17-07-2014, 20:30
Sono riuscito ad ottenere un codice per Destiny da un amico. Ora scarico! :)

demeis
17-07-2014, 20:44

beh c'è poco da ridere, a me alcuni giochi in alcuni frangenti a 60 fps mi danno fastidio, i movimenti mi sembrano "innaturalmente accelerati". Ad esempio mi è capitato a tomb raider ps4. Un pò come quando sulle tv attivi quei filtri pure motion 100hz che danno quell'effetto "telenovela"
Di fatto pretendo i 60 fps in un gioco di corse o qualche altro sportivo, e mi rendo conto che "servano" in un fps multiplayer, anche se pure li mi danno un pò di nausea, ma nel resto mei giochi preferisco e trovo più naturali i 30 fps, l'importante è che siano rock solid

Deids
17-07-2014, 20:59
per esempio tempo fa mi è stato dato un DS3 mal funzionante da un collega, suo figlio aveva PS3 da due anni mi pare, mi chiedeva se riuscivo a ripararlo. appena l'ho preso in mano non ci credevo, aveva tutta la scocca (quindi di plastica nera DURA) attorno allo stick sinistro SCAVATA e MANGIATA come se ci avessero sfregato su un trapano acceso o una lima rugginosa.

Stessa situazione del mio DS3, tratto tutto con estrema cura, non ho MAI applicato alcuna forza esagerata.
Semplicemente dopo 800 e passa ora di Uncharted 3, dove per questioni di gioco devi muovere l'analogico a contatto della corona, la parte spigolosa è stata corrosa.
Dipende solo dal tipo di movimento che applichi e per quanto tempo.

OdontoKiller
17-07-2014, 22:15
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41322371#post41322371) per Destiny

madsun
18-07-2014, 07:29
io lo stick sx della vecchia 360 un pò l'ho consumato...penso sia colpa di Fifa :D

avendo letto un pò di gente che si lamentava degli stick del DS4 ho deciso di usare "la protezione", il kit di 4 gommini...fastidio non ne danno, anzi!

riccapo77
18-07-2014, 09:03
ottima idea questa cosa dei "gommini" ora li provo anche io :)

deus ex machina
18-07-2014, 10:46
Ciao a tutti,
ho da poco preso una PS4 usata ed ho una "issue" a riguardo: come faccio a cancellare l'utenza creata da chi me l'ha venduta? :muro:

grazie

Fabryce
18-07-2014, 10:54
Ciao a tutti,
ho da poco preso una PS4 usata ed ho una "issue" a riguardo: come faccio a cancellare l'utenza creata da chi me l'ha venduta? :muro:

grazie

È possibile eliminare gli utenti creati nel sistema PS4™. Selezionare [Utenti] > [Elimina utente], quindi attenersi alle indicazioni delle schermate.

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/deleteuser.html

Bazzu
18-07-2014, 12:51

Ho una mia teoria sul perchè di tutti questi remaster. Innanzitutto, per quanto riguarda i remaster di esclusive Sony, ci sono molte persone che hanno avuto solo una 360 nella scorsa generazione e adesso sono passati (o "tornati") alla PS4 e si sono persi dei capolavori. Sony lo ha capito, a quanto pare. Ci sono rumours su una collezione Uncharted remastered, ma niente di anche solo vagamente ufficiale, per ora.
Io sono uno di questi, quindi per me è una cosa positiva. Da sempre prendo una sola console per generazione e dopo un anno circa le affianco un degno PC. Per una gen sono stato con Microsoft, grosso errore purtroppo. Le sue esclusive non mi sono piaciute per niente, infatti mi sa che l'unica esclusiva 360 che ho preso è stata Gears of War, che mi ha fatto cagare (a parte la grafica che all'epoca era fuori parametro).

Per quanto riguarda i remaster multiplatform, io credo che la settima gen sia durata veramente troppo, con i titoli degli ultimi anni letteralmente sfigurati ed umiliati dalle console ormai obsolete.
Questo secondo me spiega le ottime vendite di entrambe le nuove console (i giocatori avevano bisogno di nuovo hardware come l'aria), e sicuramente c'è chi non ha ancora giocato a Max Payne 3 e possiede una PS4/X1, quindi sarebbe l'occasione perfetta per giocarselo come si deve.

Anche GTA V è un ottimo esempio. Io ho aspettato di proposito, perchè ero certo che sarebbe uscita la versione next-gen.

guarda..io ho sia ps3 che 360 e gta e TLOU non avendoli presi 1 anno fa ci vado a nozze con sta cosa..

però max payne....dai cazzo, c'è già la versione pc e quella 360/ps3 si trova a uno sputo di soldi..TLOU e GTA invece sono ancora a 30€..

Bazzu
18-07-2014, 12:53
beh io sto giocanda a wolfenstein e i 60FPS si vedono tutti nelle movenze..

è lo stesso effetto che da quando attivi sulla tv il true motion (ho LG) quando guardi il digitale..movimenti innaturalissimi! questo dovuto cmq a causa della sorgente video..
se il true motion lo attivi su una sorgente HD il fatto cambia..però sempre innaturale è..

Goofy Goober
18-07-2014, 13:01
le interpolazioni aggiunte dalle tv sono tutte porcate che generano artefatti e finti palliativi ai problemi classici dei pannelli lcd, che ora e nel futuro dovremo sorbirci perchè hanno ben pensato di stoppare la vita dei plasma.

cmq vorrei conoscere uno per uno tutti quelli a cui "60fps non vanno bene", stringergli la mano e scoppiare a ridergli in faccia :asd:

sono gli stessi che hanno rotto le balle a peter jackson dopo aver visto il secondo Lo Hobbit che andava a 48 frame invece dei soliti 24 :stordita:

Deids
18-07-2014, 13:04
Io alcuni li conosco.
L'insopportabile effetto telenovela :asd:

Goofy Goober
18-07-2014, 13:08
Io alcuni li conosco.
L'insopportabile effetto telenovela :asd:

A quelle persone farei forzatamente vedere tutto il mondo reale a 24fps, così poi magari cambiano idea :asd:

Hieicker
18-07-2014, 13:28
A quelle persone farei forzatamente vedere tutto il mondo reale a 24fps, così poi magari cambiano idea :asd:

Io sempre ho usato la regola del più FPS ci sono meglio è :D ! Di fatto mi pare che oltre i 60FPS l'occhio non noti differenze o sbaglio?
Cosa cambia comunque da 60FPS a 30FPS? La fluidità e cos'altro?

demeis
18-07-2014, 13:35
scusate quindi se dico che in alcuni giochi 60 fps mi danno fastidio merito di essere deriso? che interessi avrei ad affermare una cosa del genere (mentendo secondo voi?)
Voi si che siete di larghe vedute, secondo il vostro ragionamento io dovrei ridere in faccia a chi dice che pure 60 fps son pochi e ne vuole 120 visto che io non noto differenze...

Mettetevi in testa che il mondo non è bianco o nero e ognuno ha la propria sensibilità uditiva/visiva... a molte persone non riesco a fargli notare neanche l'effetto dei truemotion di alcuni televisori che qui state ammettendo che esiste ed è fastidioso... e allora? rispettate quello che dicono gli altri una volta tanto...

In questo gioco danno una SCELTA e pure dovete fare polemiche... boh

petru916
18-07-2014, 13:45
Io sempre ho usato la regola del più FPS ci sono meglio è :D ! Di fatto mi pare che oltre i 60FPS l'occhio non noti differenze o sbaglio?

Cosa cambia comunque da 60FPS a 30FPS? La fluidità e cos'altro?

Altra leggenda metropolitana, io tra 60 e 90 trovo un abisso, tra 60 e 120 manco te lo dico :asd: ovviamente devi avere un pannello adeguato..conosco gente che dice "eh ma io vedo 120fps" e poi scopri che hanno un pannello da 60Hz :asd:

Hieicker
18-07-2014, 14:30
Altra leggenda metropolitana, io tra 60 e 90 trovo un abisso, tra 60 e 120 manco te lo dico :asd: ovviamente devi avere un pannello adeguato..conosco gente che dice "eh ma io vedo 120fps" e poi scopri che hanno un pannello da 60Hz :asd:

Ah si :eek: ? Non sapevo oltre i 60 ci fosse una gran differenza. Io non sono mai andato oltre i 60FPS con il pc perché di solito se ho possibilità maxo tutto e di solito vado pure sotto i 50 :D .
Se mi dici cosi però mi sa che mi gioco TLOU a 60FPS. Ma quindi è un discorso esclusivamente di fluidità o per qualche maniera questo comporta anche una minima migliore resa grafica?

Hieicker
18-07-2014, 14:34
scusate quindi se dico che in alcuni giochi 60 fps mi danno fastidio merito di essere deriso? che interessi avrei ad affermare una cosa del genere (mentendo secondo voi?)
Voi si che siete di larghe vedute, secondo il vostro ragionamento io dovrei ridere in faccia a chi dice che pure 60 fps son pochi e ne vuole 120 visto che io non noto differenze...

Mettetevi in testa che il mondo non è bianco o nero e ognuno ha la propria sensibilità uditiva/visiva... a molte persone non riesco a fargli notare neanche l'effetto dei truemotion di alcuni televisori che qui state ammettendo che esiste ed è fastidioso... e allora? rispettate quello che dicono gli altri una volta tanto...

In questo gioco danno una SCELTA e pure dovete fare polemiche... boh

Non mi sento tirato in causa perché sono dell'idea che ognuno giochi come meglio gli piace :), però c'è da dire che se i 60FPS ti danno fastidio è un caso probabilmente particolare. O meglio, sei il primo che leggo che non digerisce i 60FPS :). Probabilmente a chi non da fastidio, come presumo la maggioranza delle persone, una volta provati i 60FPS fa fatica a tornare ai 30, soprattutto in giochi in cui le differenze si notano molto (penso ai giochi di guida).
Preciso in my opinion onde evitare di scatenare l'arcano :D

demeis
18-07-2014, 14:47
beh leggendo messaggi tipo quelli di goofy o di deids io intuisco che non sono il solo, visto che sembrano parlare di una combriccola di pazzi :D
Dico per scherzare eh, non voglio polemizzare ;)

E poi penso dipenda anche dai pannelli, non dimentichiamo che molti pannelli sono fisicamente a 50hz, quindi nemmeno in grado di riprodurli i 60fps se non tramite interpolazioni... magari il mio lo fa meno bene e da fastidio, ad altri no... e quindi ben venga la scelta senza deridere nessuno

Spostandoci sui monitor pc che invece sono 60hz magari succede l'opposto, non vengono interpolati bene i 30 fps e quindi si nota qualche scattino o movimenti poco fluidi (ad esempio spostando la visuale velocemente)

Ad esempio quando comprai la ps3 il mio monitor/tv non supportava i 24 fps e vedevo i bluray a scattissimi, salvo poi impostare nella ps3 la conversione a 60 fps... cambiando tv ho potuto disattivare questa opzione ;)

ps: anche io nei giochi di guida preferisco i 60 fps, come dicevo nel mio primo post in questo topic trovo che in alcuni giochi sia una scelta azzeccata e in altri no.. su ps4 per il momento ho potuto provare tomb raider ed infamous a 60 fps e a tomb raider mi dava fastidio... poi logico dopo 2 ore ti abitui e non ci fai più caso, poi torni a 30 e ti sembra strano a 30... Ma partendo a "freddo" trovo i 30 fps più naturali in certi giochi ;)

OdontoKiller
18-07-2014, 15:39
La cosa migliore sarebbe 40-45 ma fissi e non ballerini come quella cacata di Killzone

Hieicker
18-07-2014, 15:50
beh leggendo messaggi tipo quelli di goofy o di deids io intuisco che non sono il solo, visto che sembrano parlare di una combriccola di pazzi :D
Dico per scherzare eh, non voglio polemizzare ;)

E poi penso dipenda anche dai pannelli, non dimentichiamo che molti pannelli sono fisicamente a 50hz, quindi nemmeno in grado di riprodurli i 60fps se non tramite interpolazioni... magari il mio lo fa meno bene e da fastidio, ad altri no... e quindi ben venga la scelta senza deridere nessuno

Spostandoci sui monitor pc che invece sono 60hz magari succede l'opposto, non vengono interpolati bene i 30 fps e quindi si nota qualche scattino o movimenti poco fluidi (ad esempio spostando la visuale velocemente)

Ad esempio quando comprai la ps3 il mio monitor/tv non supportava i 24 fps e vedevo i bluray a scattissimi, salvo poi impostare nella ps3 la conversione a 60 fps... cambiando tv ho potuto disattivare questa opzione ;)

ps: anche io nei giochi di guida preferisco i 60 fps, come dicevo nel mio primo post in questo topic trovo che in alcuni giochi sia una scelta azzeccata e in altri no.. su ps4 per il momento ho potuto provare tomb raider ed infamous a 60 fps e a tomb raider mi dava fastidio... poi logico dopo 2 ore ti abitui e non ci fai più caso, poi torni a 30 e ti sembra strano a 30... Ma partendo a "freddo" trovo i 30 fps più naturali in certi giochi ;)

Oddio io avevo capito che Goofy Goober preferisce i 60 FPS :wtf: e che tu sei uno dei pochissimi che sento che preferisce i 30FPS. Io comunque consideravo il caso in cui i pannelli riproducano i 60hz, non avevo preso in considerazione quelli non in grado di riprodurli. Insomma mi riferivo ad un caso di utilizzo corretto... Tomb Raider mi è piaciuto molto, ed ho apprezzato i 60 FPS anche se ho visto diversi cali spaventosi...

Hieicker
18-07-2014, 15:52
La cosa migliore sarebbe 40-45 ma fissi e non ballerini come quella cacata di Killzone

Anche li dipende da quanto instabili siano... Nel dubbio hanno pure aggiunto il lock a 30fps con una patch se non ricordo male.

petru916
18-07-2014, 16:04

What? No, piuttosto 30. O 30 fissi o 60 fissi, le vie di mezzo vanno bene solo alle persone a cui piacciono due immagini proiettate contemporaneamente a schermo (aka tearing a manetta). ;)

demeis
18-07-2014, 16:11
Oddio io avevo capito che Goofy Goober preferisce i 60 FPS :wtf: e che tu sei uno dei pochissimi che sento che preferisce i 30FPS. Io comunque consideravo il caso in cui i pannelli riproducano i 60hz, non avevo preso in considerazione quelli non in grado di riprodurli. Insomma mi riferivo ad un caso di utilizzo corretto... Tomb Raider mi è piaciuto molto, ed ho apprezzato i 60 FPS anche se ho visto diversi cali spaventosi...

sisi, anche io ho capito che loro preferiscono i 60... ma visto che si sono scherzosamente scagliati contro chi preferisce i 30 si vede che non sono il solo :D

Concordo sulle inutili mezze misure... prima di tutto il frame rate deve essere stabile, e poi, se possibile, deve corrispondere a quello gestibile nativamente dal televisore o quanto meno un sottomultiplo, senza filtri di mezzo...

Per assurdo se ti compri un monitor da 120hz potresti avere problemi con un gioco che fa 85 fps :D

Io, per esperienza personale e avendo avuto un monitor che supporta i 60 fps nativamente, ribadisco che mi piacciono molto sui giochi di guida o sportivi frenetici, li concepisco su un fps (ma comunque mi cominciano già a dare fastidio) e non li preferisco in giochi stile uncharted, gears, tomb raider etc etc perchè comincio a vedere delle movenze "accelerate". Se qualcuno non le nota (a quanto pare la maggior parte) buon per loro/voi, ma non c'è bisogno di deridermi o stringermi la mano ecco :sofico:

omega726
18-07-2014, 16:23
Io a prescindere dalla più o meno sensazione di fluidità percepita, trovo che i 30 FPS stanchino la vista da morire....

dani&l
18-07-2014, 17:00
Scusate... non vorrei alimentare polemiche che buttano in offtopic, ma semplicemente le tv hd vanno a 60 hz, per cui se il gioco va a 60 fps fissi è la situazione ottimale, altrimenti si fissa a 30 che non fa altro che mostrare per 2 volte la stessa immagine. Ne deriva che, se gli fps non sono stabili, vengono fuori gli artefatti, altrimenti 60 hz a 60 fps fissi è ovvio che si vede meglio....

Nenco
18-07-2014, 17:38
Scusate... non vorrei alimentare polemiche che buttano in offtopic, ma semplicemente le tv hd vanno a 60 hz, per cui se il gioco va a 60 fps fissi è la situazione ottimale, altrimenti si fissa a 30 che non fa altro che mostrare per 2 volte la stessa immagine. Ne deriva che, se gli fps non sono stabili, vengono fuori gli artefatti, altrimenti 60 hz a 60 fps fissi è ovvio che si vede meglio....

Ma infatti, quale sarebbe il pannello che non supporta i 60hz? Non esiste.

deus ex machina
18-07-2014, 18:42
È possibile eliminare gli utenti creati nel sistema PS4™. Selezionare [Utenti] > [Elimina utente], quindi attenersi alle indicazioni delle schermate.

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/deleteuser.html

l'avevo già trovata quella guida, ma sbagliavo menu. Ora ci son riuscito, grazie!

demeis
18-07-2014, 18:58
Ma infatti, quale sarebbe il pannello che non supporta i 60hz? Non esiste.

attenzione, una cosa è la frequenza supportata dall'elettronica del televisore (ormai tutti da 60 hz se non di più) e una cosa la frequenza operativa del pannello che di solito è 50hz.

Comunque, come detto, anche quando avevo un monitor per giocare trovavo i movimenti del genere di giochi di cui parlavo prima più naturale a 30, ho detto solo che può dipendere ANCHE dal pannello se il disturbo di cui parlo io (movimento accelerato) si nota più o meno...

Detto questo IO non voglio convincere nessuno, vi sto solo portando una testimonianza del fatto che esistono persone che possono preferire i 30 fps e quindi trovo carino dare l'opportunità di scelta come annunciato per tlou...
Voi giocate a 60 e io a 30 e tutti contenti :D

petru916
18-07-2014, 19:07
attenzione, una cosa è la frequenza supportata dall'elettronica del televisore (ormai tutti da 60 hz se non di più) e una cosa la frequenza operativa del pannello che di solito è 50hz.

Forse quando guardi la TV, non di certo quando giochi. Ormai sono tutte 60Hz da anni e anni a questa parte. Forse l'effetto che ti da fastidio è dovuto al tempo di risposta del pannello che crea il noto "effetto scia". Poi oh, se dici che ti stan meglio i 30 fps, tanto meglio per te.

demeis
18-07-2014, 19:11
Forse quando guardi la TV, non di certo quando giochi. Ormai sono tutte 60Hz da anni e anni a questa parte. Forse l'effetto che ti da fastidio è dovuto al tempo di risposta del pannello che crea il noto "effetto scia". Poi oh, se dici che ti stan meglio i 30 fps, tanto meglio per te.

nono, non c'entra niente la scia... mi sembra che sia abbastanza chiaro il problema, mi da la stessa sensazione di "falso" di quando applichi i filtri a 100hz truemotion motionplus etc a qualcosa di trasmesso in tv... movimenti accelerati, la sensazione che ciò che si muove sia "staccato" dalla scena... un esempio più chiaro di così non riesco a trovarlo :D

Magari queste cose che a me danno fastidio a voi piacciono e perciò non ci capiamo.. perchè i movimenti sono si più fluidi, ma non in modo naturale dal mio punto di vista ;)

dani&l
19-07-2014, 07:32
nono, non c'entra niente la scia... mi sembra che sia abbastanza chiaro il problema, mi da la stessa sensazione di "falso" di quando applichi i filtri a 100hz truemotion motionplus etc a qualcosa di trasmesso in tv... movimenti accelerati, la sensazione che ciò che si muove sia "staccato" dalla scena... un esempio più chiaro di così non riesco a trovarlo :D

Magari queste cose che a me danno fastidio a voi piacciono e perciò non ci capiamo.. perchè i movimenti sono si più fluidi, ma non in modo naturale dal mio punto di vista ;)

cambia tv :D

http://30vs60.com/

http://30vs60.com/dirt3.php qui ad esempio la fluidità che ti da un 60fps rispetto ai 30 è qualcosa di poco discutibile...

Goofy Goober
19-07-2014, 08:02

la sensazione di "falso" ce l'hai perchè quei "100hz" sono appunti FALSI, sono effetti interpolati applicati via software dalla tv all'immagine, aggiungendo dati (frame neri che tu non vedi) non presenti nel flusso dell'immagine.

e, inoltre, si generano artefatti sui bordi degli oggetti in movimento.

demeis
19-07-2014, 12:17
cambia tv :D

http://30vs60.com/

http://30vs60.com/dirt3.php qui ad esempio la fluidità che ti da un 60fps rispetto ai 30 è qualcosa di poco discutibile...

uhm... se devo cambiare pannello cosa speri che io possa vedere dal tuo link? continuo a vedere quello che vedo anche giocando, e se A ME da fastidio di cosa dobbiamo discutere? Anche questo è poco discutibile. Poi mi linki dirt che è un gioco di guida, hai letto cosa ho scritto?
Ah, e mi sembrava di aver detto di avere le stesse sensazioni anche con un monitor 60hz.
la sensazione di "falso" ce l'hai perchè quei "100hz" sono appunti FALSI, sono effetti interpolati applicati via software dalla tv all'immagine, aggiungendo dati (frame neri che tu non vedi) non presenti nel flusso dell'immagine.

e, inoltre, si generano artefatti sui bordi degli oggetti in movimento.

Si lo so che in quel caso è davvero falso, lo portavo come esempio per spiegarvi il tipo di fastidio che noto anche nei 60 fps "veri" di un videogame ;)

Comunque ragazzi per me il discorso è chiuso, l'ho già detto che non voglio convincere nessuno, ma quando ho letto che chi preferisce i 30 merita "derisione" vi ho voluto spiegare cosa mi da fastidio dei 60 fps, tutto qui...

Per quanto mi riguarda giocate a 60, 120, 240... io in molti giochi preferisco i 30 e devo dire buon per me visto che su console il target è quasi sempre quello :D

R4iDei
19-07-2014, 15:07
quante pippe sui fotogrammi al secondo della sorgente quando il 95% delle persone usano il pannello (su console darei per assodato che siano della TV) con valori di gamma/luminosità/contrasto/bilanciamento totalmente a caso :asd:

eh si 60 fps sono favolosi! in giochi di guida si notano tantissimo! su Formula 1 non ti dico!

e poi vedono la Ferrari arancione :asd:

inizierei dalle basi, se volessi fare un discorso di pignoleria sulle prestazioni inizierei a carburare il motorino come si deve prima di fare le garette con gli amici della cumpa, non li contrario.

Ma che c'entra la ferrari arancione, sono due cose totalmente diverse l'accuratezza dei colori e i 60fps.

A volte rimango a bocca aperta...

[?]
19-07-2014, 16:26
quante pippe sui fotogrammi al secondo della sorgente quando il 95% delle persone usano il pannello (su console darei per assodato che siano della TV) con valori di gamma/luminosità/contrasto/bilanciamento totalmente a caso :asd:

eh si 60 fps sono favolosi! in giochi di guida si notano tantissimo! su Formula 1 non ti dico!

e poi vedono la Ferrari arancione :asd:

inizierei dalle basi, se volessi fare un discorso di pignoleria sulle prestazioni inizierei a carburare il motorino come si deve prima di fare le garette con gli amici della cumpa, non li contrario.

Perché posti boiate figliolo?