Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 [101] 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Lino P
05-02-2016, 09:59
Comunque non so se ve l'hanno già consigliato ma compratevi far Cry 4 ;)
Costa poco ed è molto divertente, ci ho giocato un paio d'ore in questi giorni dopo averlo tenuto sullo scaffale per mesi (comprato a prezzo stracciatissimo su ebay) e devo ammettere che mi sta piacendo...
È un po' un copia incolla del 3 ma ha molti meno problemi tecnici su console ( il 3 almeno su ps3 era la fiera del tearing) la grafica è buona, la storia non sembra male, e la fauna è molto più viva che in fc3

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

a me ha fatto letteralmente voltare lo stomaco..

alfredo.r
05-02-2016, 10:59
a me ha fatto letteralmente voltare lo stomaco..

De gustibus...
A te cosa piace? Giusto per avere un feedback...

Lino P
05-02-2016, 11:08
De gustibus...
A te cosa piace? Giusto per avere un feedback...

io al contrario amo + gli fps old school, ho adorato per intenderci the new order e the old blood, come ho apprezzato la campagna di BO3 e tutta la serie crysis.
Odio il free roaming, ho poco tempo per giocare, quindi preferisco roba + diretta, che mi permetta di dilettarmi con lo shooter con bersagli sempre in vista.
Odio cose tipo: vai da tizio, raggiungi caio, torna da sempronio, ecc ecc... cosa che mi ha fatto abbandonare rage in un nanosecondo.
FC4 lo presi a poco, credendo che fosse molto + guidato, e che spettasse cmq al giocatore renderlo + o - free roaming, ed in effetti sarà anche così, ma nella sua accezione base, resta cmq molto poco guidato, ed implica spostamenti molto lunghi e fastidiosi, non come il primo far cry, in cui si raggiungevano avamposti nemici, ma senza fare mille giri di fatti e parole si passava al fuoco.
Sono un ex giocatore di pc, cresciuto con P4 occati a bestia, 9800 pro ed affini, a suon di doom3, half life 2, quake 4, fear, far cry 1.
A buoni intenditori, poche parole ;)

duffyduck
05-02-2016, 11:13
DIVINITY ORIGINAL SIN

Divinity è molto bello cmq, lo consiglio.
grandissimo gioco, finalmente un RPG degno di questo nome su console con un'interfaccia tra l'altro ben adattata al pad.

speriamo venda bene in modo tale che anche il secondo capitolo venga portato su one e ps4

che c'è di interessante in uscita su ps4? io sono rimasto fermo a uncharted 4...

[?]
05-02-2016, 11:14
grandissimo gioco, finalmente un RPG degno di questo nome su console con un'interfaccia tra l'altro ben adattata al pad.

speriamo venda bene in modo tale che anche il secondo capitolo venga portato su one e ps4

che c'è di interessante in uscita su ps4? io sono rimasto fermo a uncharted 4...

Dark Souls 3, The Division, Ratchet, Mirror's Edge 2...

Bruce Deluxe
05-02-2016, 11:16
;43347066']Dark Souls 3, The Division, Ratchet, Mirror's Edge 2...

aggiungo: naruto, digimon, gravity rush remastered

duffyduck
05-02-2016, 11:21
;43347066']Dark Souls 3, The Division, Ratchet, Mirror's Edge 2...

aggiungo: naruto, digimon, gravity rush remastered
grazie per le dritte ragazzi!

ora studio un po' i titoli che mi avete indicato, tenderei ad escludere dark souls perchè non è il mio genere e the division i cui primi commenti non mi sembrano positivi :)

sanyinet
05-02-2016, 11:34
Sono un ex giocatore di pc, cresciuto con P4 occati a bestia, 9800 pro ed affini, a suon di doom3, half life 2, quake 4, fear, far cry 1.

interessante, anche io sono un ex giocatore di pc, cresciuto con Sega Master System, Mega Drive, e poi PC 486, Cyrix, 9800 pro ed anche XT1680 sempre radeon e giocavo sempre con Rebel Assault, DArk Force, Doom 1, Doom 2, Rise of the Quaid, Quake 1, Quake 2, Half Life,...

bello parlare della nostalgia... sono rimasto molto sorpreso per Doom 4, è stato fatto benissimo, comprerei sicuramente quando uscirà per PS4...

:)

alfredo.r
05-02-2016, 11:45
io al contrario amo + gli fps old school, ho adorato per intenderci the new order e the old blood, come ho apprezzato la campagna di BO3 e tutta la serie crysis.
Odio il free roaming, ho poco tempo per giocare, quindi preferisco roba + diretta, che mi permetta di dilettarmi con lo shooter con bersagli sempre in vista.
Odio cose tipo: vai da tizio, raggiungi caio, torna da sempronio, ecc ecc... cosa che mi ha fatto abbandonare rage in un nanosecondo.
FC4 lo presi a poco, credendo che fosse molto + guidato, e che spettasse cmq al giocatore renderlo + o - free roaming, ed in effetti sarà anche così, ma nella sua accezione base, resta cmq molto poco guidato, ed implica spostamenti molto lunghi e fastidiosi, non come il primo far cry, in cui si raggiungevano avamposti nemici, ma senza fare mille giri di fatti e parole si passava al fuoco.

Ecco perché non ti piace...
Io invece odio gli FPS old school infatti wolfenstein mi fa cagare, sono uno dei pochi che ha mollato half life 2, e doom e quake non li ho mai manco provati...
Lo so probabilmente meriterei il linciaggio ma quando una cosa non piace non piace...

Piuttosto preferisco i tps all'uncharted, i nuovi tomb raider, i ratchet, i platform 3D alla jak & dexter, i jrpg alla xenoblade...
Sono amante delle storie raccontate e nonostante fc4 sia un po' "sui generis" per me, mi sta piacendo...

Lino P
05-02-2016, 11:46
interessante, anche io sono un ex giocatore di pc, cresciuto con Sega Master System, Mega Drive, e poi PC 486, Cyrix, 9800 pro ed anche XT1680 sempre radeon e giocavo sempre con Rebel Assault, DArk Force, Doom 1, Doom 2, Rise of the Quaid, Quake 1, Quake 2, Half Life,...

bello parlare della nostalgia... sono rimasto molto sorpreso per Doom 4, è stato fatto benissimo, comprerei sicuramente quando uscirà per PS4...

:)

prima di queste uscite ce n'erano anche 2-3 all'anno, ed erano tutte tecnicamente avanzate e frutto di 1 sviluppo dedicato, che mi invogliava anche a cambiare hardware con frequenza.
La potenza in + non serviva per far fronte alla scarsa ottimizzazione da porting, ma al progresso che realmente avanzava.
oggi è tutto un compromesso, gioco max 3 titoli l'anno, ecco perchè ho preso una console.
Speriamo almeno in qualche esclusiva decente.
Per i miei standard, cioè immediatezza e bella grafica, mi è piaciuto molto anche the order.

Lino P
05-02-2016, 11:48
Ecco perché non ti piace...
Io invece odio gli FPS old school infatti wolfenstein mi fa cagare, sono uno dei pochi che ha mollato half life 2, e doom e quake non li ho mai manco provati...
Lo so probabilmente meriterei il linciaggio ma quando una cosa non piace non piace...

Piuttosto preferisco i tps all'uncharted, i nuovi tomb raider, i ratchet, i platform 3D alla jak & dexter, i jrpg alla xenoblade...
Sono amante delle storie raccontate e nonostante fc4 sia un po' "sui generis" per me, mi sta piacendo...

in effetti abbiamo gusti totalmente opposti, ma ci sta, il gaming è anche e soprattutto questo, gusti...
Con the order ho iniziato ad apprezzare i tps, forse valuterò uncherted 4, vediamo...:)

bulbus
05-02-2016, 17:12
Far Cry 4 è un gran gioco ;)

Curioso di vedere Primal.

il menne
05-02-2016, 17:36
Speriamo almeno in qualche esclusiva decente.
Per i miei standard, cioè immediatezza e bella grafica, mi è piaciuto molto anche the order.

Immediatezza nel senso che finisce immediatamente? :asd:

LurenZ87
05-02-2016, 18:22

quindi mi devo preparare??? :cry:

dei quattro titoli che ho preso è quello che mi sta facendo usare questa console (e non ho detto che mi sta "tenendo incollato" che è diverso :fagiano: ).

PS: comunque ribadisco, Drive Club fa caxare.

amd-novello
05-02-2016, 20:56

:sofico: :sofico: :sofico: :D :D

LurenZ87
06-02-2016, 12:46
Lascio il thread, questa console per me è una delusione totale. L'Alpha che ho è spanne sopra a questo botolo.

Buon proseguimento :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
06-02-2016, 12:58
Lascio il thread, questa console per me è una delusione totale. L'Alpha che ho è spanne sopra a questo botolo.

alpha?

[?]
06-02-2016, 12:59

È un duro colpo... Ma proveremo ad andare avanti :asd:

miriddin
06-02-2016, 13:07
alpha?

http://www.dell.com/it/p/alienware-alpha/pd

Presumo si riferisca alla Steam Machine di Alienware: ma in quel caso, anzichè farsi un gaming pc di fascia bassa come l'Alpha preferirei farmi un gaming pc serio se ne ravvisassi la necessità, visto che la portatilità non mi interessa...

http://4d663a369f9f03c3c61e-870e77779efd63f7bd6c2ee08d8cfae6.r2.cf1.rackcdn.com/images/y2C8GtRudt8B.878x0.Z-Z96KYq.jpg

LurenZ87
06-02-2016, 13:11
alpha?
Alienware Alpha, la prima versione quella con Windows 8.1 (upgradabile a 10) ed il controller della 360.
;43350429']È un duro colpo... Ma proveremo ad andare avanti :asd:
:asd: :asd: :asd:
http://www.dell.com/it/p/alienware-alpha/pd

Presumo si riferisca alla Steam Machine di Alienware: ma in quel caso, anzichè farsi un gaming pc di fascia bassa come l'Alpha preferirei farmi un gaming pc serio se ne ravvisassi la necessità, visto che la portatilità non mi interessa...

http://4d663a369f9f03c3c61e-870e77779efd63f7bd6c2ee08d8cfae6.r2.cf1.rackcdn.com/images/y2C8GtRudt8B.878x0.Z-Z96KYq.jpg
Esatto ma la versione precedente, che oltre ad avere la UI di Alienware in stile console, ha Windows all'interno.

Preso usato a 300€, quindi bene o male il prezzo della PS4, ma a prezzo pieno è un furto.

Bruce Deluxe
06-02-2016, 13:24
Alienware Alpha, la prima versione quella con Windows 8.1 (upgradabile a 10) ed il controller della 360.

:asd: :asd: :asd:

Esatto ma la versione precedente, che oltre ad avere la UI di Alienware in stile console, ha Windows all'interno.

Preso usato a 300€, quindi bene o male il prezzo della PS4, ma a prezzo pieno è un furto.

Fammi capire dai via la ps4 e tieni quella schifezza li? Per me non sai quello che fai, se vuoi passare al pc fai bene, ma di certo con quel trabiccolo ci fai poco... e devi già oggi scendere a molti compromessi coi giochi... Se mi ricordo bene nelle specifiche non avevano nemmeno messo in chiaro il modello della gpu :asd:

LurenZ87
06-02-2016, 13:43
Fammi capire dai via la ps4 e tieni quella schifezza li? Per me non sai quello che fai, se vuoi passare al pc fai bene, ma di certo con quel trabiccolo ci fai poco... e devi già oggi scendere a molti compromessi coi giochi... Se mi ricordo bene nelle specifiche non avevano nemmeno messo in chiaro il modello della gpu :asd:

Sei tu che hai le idee confuse, fidati ;)

Mi serviva un "aggeggio" da tenere per le giocate "mordi e fuggi" (sul fisso che uso poco o nulla ho una Fury x ed un LG27MU67) e pensavo che la PS4 avesse una marcia in più rispetto all'Alpha, visto anche la gpu presente... Ma non è così e mi sbagliavo, e ne ho avuto la riprova in questi giorni. La cosa più imbarazzante è il numero di fps della quasi totalità dei giochi, che è bloccata a 30.

PS: su YouTube ci sono molti video di comparazione tra i due sistemi (senza tirare in ballo la One), in molti video trovi semplicemente scritto i3 4130 (o 4170) e GTX 750ti (visto che è quella gpu rinominata).

Eppure sono convinto che la parte debole sia la cpu sia per l'ipc che per la frequenza, perché sulla parte della gpu ha parecchio da dire.

alfredo.r
06-02-2016, 14:29
Io per l'uso mordi e fuggi avrei messo un SSD al pc (ma probabilmente già ce l'hai), joypad xbox one wireless e avoja a giocare ;)
Se ti piace il gaming pc quella scatoletta alienware non fa per te e ps4 nemmeno...
Con meno di 100€ eri a posto ;)

alfredo.r
06-02-2016, 14:29
Edit

JuanCarlos
06-02-2016, 14:35
Ma non ha neanche tanto senso paragonare i due ecosistemi... io (molto molto molto molto personalmente, senza stare ad iniziare diatribe su chi è più bravo intelligente e lungimirante) la PS4 l'ho presa per Uncharted 4/FFXV/Persona 5/Star Ocean/e in generale per le esclusive. Il resto si gioca tranquillamente PC, spendo meno e vado generalmente meglio :asd:

Rhaegar
06-02-2016, 14:41
Ma non ha neanche tanto senso paragonare i due ecosistemi... io (molto molto molto molto personalmente, senza stare ad iniziare diatribe su chi è più bravo intelligente e lungimirante) la PS4 l'ho presa per Uncharted 4/FFXV/Persona 5/Star Ocean/e in generale per le esclusive. Il resto si gioca tranquillamente PC, spendo meno e vado generalmente meglio :asd:

Esatto ognuno ha le sue esigenze. Se gli piace avere un pc che va quanto una PS4 o 10fps in più (così mi risulta da youtube sulla GTX750ti) allo stesso prezzo della PS4, evidentemente non gli piace il pad o i prezzi dei giochi o il costo del psn o il framerate bloccato o le esclusive etc...

Il mondo è complesso e le esigenze di ognuno di noi sono molto variegate. Non c'è molto di cui discutere

[?]
06-02-2016, 14:41
Si ma questo sempre il thread Ps4 rimane... :asd:

sanyinet
06-02-2016, 15:40

Mi dispiace che ti sei deluso, invece sono un grande fan del PC e sono rimasto molto soddisfatto con PS4 e non me ne sono pentito di aver fatto questo acquisto al dicembre 2015. Me la tengo e non lascero mai il thread.

Se hai deciso su questo, allora ti faccio tantissimi auguri e spero di non trovarti piu i tuoi commenti nemmeno inquinare i tuoi commenti di Alpha su questo thread che non c'entra nulla perchè hai parlato e dovrai dimostrare i fatti...

tanti saluti e buon divertimento con Alpha

si ricorda che PC e PS4 non sono uguali....

:) :) :) :)

Rhaegar
06-02-2016, 15:54
;43350740']Si ma questo sempre il thread Ps4 rimane... :asd:

Eh lo so hai ragione, ci vorrebbe un bel post "PC vs console" (come quello PS4 vs XONE) in cui la gente si sfoga e, se postano qui, li si può deviare senza essere sgarbati :D

Bruce Deluxe
06-02-2016, 16:11

Mi serviva un "aggeggio" da tenere per le giocate "mordi e fuggi" (sul fisso che uso poco o nulla ho una Fury x ed un LG27MU67) e pensavo che la PS4 avesse una marcia in più rispetto all'Alpha, visto anche la gpu presente... Ma non è così e mi sbagliavo, e ne ho avuto la riprova in questi giorni. La cosa più imbarazzante è il numero di fps della quasi totalità dei giochi, che è bloccata a 30.

PS: su YouTube ci sono molti video di comparazione tra i due sistemi (senza tirare in ballo la One), in molti video trovi semplicemente scritto i3 4130 (o 4170) e GTX 750ti (visto che è quella gpu rinominata).

Eppure sono convinto che la parte debole sia la cpu sia per l'ipc che per la frequenza, perché sulla parte della gpu ha parecchio da dire.

Io per l'uso mordi e fuggi avrei messo un SSD al pc (ma probabilmente già ce l'hai), joypad xbox one wireless e avoja a giocare ;)
Se ti piace il gaming pc quella scatoletta alienware non fa per te e ps4 nemmeno...

Esattamente, il buon alfredo mi ha anticipato, se non ti soddisfa ps4 figurati quell'altro aggeggio :)
Al massimo potevi comprare uno steamlink...

LurenZ87
06-02-2016, 16:24

Se ho comprato una PS4 (o altro, come l'Alpha) significa che il luogo è totalmente diverso da dove ho il fisso... mi pare anche abbastanza ovvio.

Bravo :)

Esatto ognuno ha le sue esigenze. Se gli piace avere un pc che va quanto una PS4 o 10fps in più (così mi risulta da youtube sulla GTX750ti) allo stesso prezzo della PS4, evidentemente non gli piace il pad o i prezzi dei giochi o il costo del psn o il framerate bloccato o le esclusive etc...

Il mondo è complesso e le esigenze di ognuno di noi sono molto variegate. Non c'è molto di cui discutere

Bravo 2 :)
;43350740']Si ma questo sempre il thread Ps4 rimane... :asd:
Tranquillo sono le ultime risposte :)

Mi dispiace che ti sei deluso, invece sono un grande fan del PC e sono rimasto molto soddisfatto con PS4 e non me ne sono pentito di aver fatto questo acquisto al dicembre 2015. Me la tengo e non lascero mai il thread.

Se hai deciso su questo, allora ti faccio tantissimi auguri e spero di non trovarti piu i tuoi commenti nemmeno inquinare i tuoi commenti di Alpha su questo thread che non c'entra nulla perchè hai parlato e dovrai dimostrare i fatti...

tanti saluti e buon divertimento con Alpha

si ricorda che PC e PS4 non sono uguali....

:) :) :) :)

C'è poco da dimostrare a chi non vuol vedere...
Eh lo so hai ragione, ci vorrebbe un bel post "PC vs console" (come quello PS4 vs XONE) in cui la gente si sfoga e, se postano qui, li si può deviare senza essere sgarbati :D
Ma scusate eh, ho acquistato l'oggetto principe del thread, ci ho giocato e sono rimasto deluso... non è possibile dare la propria opinione???
Esattamente, il buon alfredo mi ha anticipato, se non ti soddisfa ps4 figurati quell'altro aggeggio :)
Al massimo potevi comprare uno steamlink...
Tu ed Alfredo avete capito poco o nulla delle mie esigenze.

Comunque basta così, bye.

Bruce Deluxe
06-02-2016, 16:33
Ma scusate eh, ho acquistato l'oggetto principe del thread, ci ho giocato e sono rimasto deluso... non è possibile dare la propria opinione???

Tu ed Alfredo avete capito poco o nulla delle mie esigenze.

Comunque basta così, bye.

Certo che puoi dire come la pensi, ma lamentarsi che una console da 300€ non regga il confronto con un pc da 1500€ è ridicolo e scontato, com'è ovvio che se vuoi i 60fps stabili e i dettagli alti/ultra su tutti i giochi nessuna steam machine/console da 300/400€ farà il caso tuo, son sempre dei ripieghi da quel punto di vista. Ripeto come ti ho già scritto per me ti aspettavi troppo. Comunque si basta siamo andati avanti anche troppo.

devil_mcry
06-02-2016, 16:42
Certo che puoi dire come la pensi, ma lamentarsi che una console da 300€ non regga il confronto con un pc da 1500€ è ridicolo e scontato, com'è ovvio che se vuoi i 60fps stabili e i dettagli alti/ultra su tutti i giochi nessuna steam machine/console da 300/400€ farà il caso tuo, son sempre dei ripieghi da quel punto di vista. Ripeto come ti ho già scritto per me ti aspettavi troppo. Comunque si basta siamo andati avanti anche troppo.

Si ma quella console non costa 1500€... il modello di punta costa 1000€ ma la GPU è uguale a quella da 670 e non serve un i7 per giocare... (tra l'altro anche tra gli i3 e gli i5 non cambia poi tantissimo) con la differenza che i giochi costano molto meno.

Cioè se si prende quel modello da 670€ o da 700 al massimo si spende meno per giocare, in un anno rientri della spesa easy. Io da ottobre ad oggi ho preso 10 giochi per PS4 (di cui 3 in budle quindi comprati sono 7) e ho speso più di quello che ho speso per PC in tutto l'anno, credo circa 60 titoli di cui molti recentissimi... non per niente io ho 1150 giochi su STEAM e solo una decina per PS4 (anche perchè di bello non c'è poi tanta roba).

Io la PS4 la ho ma solo per le esclusive, capisco benissimo il suo punto di vista.

Bruce Deluxe
06-02-2016, 16:47
Si ma quella console non costa 1500€... il modello di punta costa 1000€ ma la GPU è uguale a quella da 670 e non serve un i7 per giocare... (tra l'altro anche tra gli i3 e gli i5 non cambia poi tantissimo) con la differenza che i giochi costano molto meno.

Cioè se si prende quel modello da 670€ o da 700 al massimo si spende meno per giocare, in un anno rientri della spesa easy. Io da ottobre ad oggi ho preso 10 giochi per PS4 (di cui 3 in budle quindi comprati sono 7) e ho speso più di quello che ho speso per PC in tutto l'anno, credo circa 60 titoli di cui molti recentissimi... non per niente io ho 1150 giochi su STEAM e solo una decina per PS4 (anche perchè di bello non c'è poi tanta roba).

Io la PS4 la ho ma solo per le esclusive, capisco benissimo il suo punto di vista.

lo sai che ho anche io un buon pc, con 6-700€ non li maxi i giochi a 60fps fissi come vuole lui...

Rhaegar
06-02-2016, 16:59

Ma no va benissimo il tuo report, solo che non si presta ad alcuna discussione costruttiva (a te non piace amen).
La migliore risposta è stata quella di [?] che ha sostanzialmente detto "ok ce ne faremo una ragione".

Purtroppo hai buttato l'esca col paragone a quella steam machine, e tutti ci si buttano col confronto "pc vs PS4" perché fa gola (ed effettivamente il tuo paragone è particolarmente invitante).

Per questo direi che ci vuole una bella discussione per sfogare altrove l'ira dei passaggi PS4 --> PC o PC -->PS4, sennò dal tuo report (durato 1 post) si passa a 10-20-30 post di discussione sul senso del tuo "trasferimento"

ps: spero di aver reso l'idea che non penso tu abbia sbagliato a scrivere il post iniziale

wrad3n
06-02-2016, 17:00
non per niente io ho 1150 giochi su STEAM e solo una decina per PS4 (anche perchè di bello non c'è poi tanta roba).

per me l'esatto contrario, il grosso dei giochi li ho su console, su steam ne avrò una ventina :asd:

devil_mcry
06-02-2016, 17:08
lo sai che ho anche io un buon pc, con 6-700€ non li maxi i giochi a 60fps fissi come vuole lui...

Che non sia possibile farlo con l'Alpha di per se probabilmente si, ma con 700€ ti fai un PC con dentro una GTX950 e giochi a 60fps fissi a quasi tutto. Chiaro, non in ultra ma comunque con una grafica migliore di quella ottenibile su console a 30fps.

Con quella console cmq i 60fps in tantissimi gicohi si possono ottenere con una grafica più o meno equivalente a quella della PS4 nella maggior parte dei casi, onestamente non credevo ma ha davvero riscosso particolare successo e di fatto unisce i vantaggi di una console (più che altro la comodità d'utilizzo) con l'assenza di limiti e i vantaggi di un PC (in primis il prezzo dei giochi).

Sulla PS4 si sono fissati con la grafica "simil PC di fascia medio alta" su un hw ridicolo che ha una potenza infima senza nemmeno darla la possibilità di cambiare un preset per andare a 30 o 60fps (non dico una roba come i PC con 150794949 voci da cambiare). Per me che posso giocare su tutto e non mi limito ad una misera console la cosa la trovo molto limitante e parlando con altri miei colleghi che giocano tutti su console in tanti si lamentano di questo (a molti andrebbe bene anche se i titoli fossero a 900p ma a 60fps)

Cmq il discorso del prezzo dell'hw secondo me lascia un po' il tempo che trova, solo la mia VGA l'ho pagata più di quanto mi è costata la PS4+3 giochi, in molti casi non è il prezzo della console la discriminante ma il prezzo dei giochi (che non sono la spesa una tantum dell'hw).

devil_mcry
06-02-2016, 17:09
per me l'esatto contrario, il grosso dei giochi li ho su console, su steam ne avrò una ventina :asd:

Hai 1150 giochi per PS3-PS4 (o comunque 2 gen di console):D? (che poi non ne ho solo 1150, ne ho 1150 su steam, una 50ina su Origin, una 20ina su Uplay e qualcuno in copia fisica).

K-Line
06-02-2016, 17:12
Tutto molto interessante 🤔

Bruce Deluxe
06-02-2016, 17:23

Mi serviva un "aggeggio" da tenere per le giocate "mordi e fuggi" (sul fisso che uso poco o nulla ho una Fury x ed un LG27MU67)

Mi sono accorto che c'è stato un fraintendimento, i 1500€ erano riferiti al pc con la fury x, non all'alpha :)
Per quello insistevo sul fatto che avendo una tale bestiola ha molto senso tenere una ps4 in salotto per le esclusive invece che prendere in sostanza un altro pc (Un po' come si fa noi multipiatta su pc, esclusive su console).

devil_mcry
06-02-2016, 17:34
Mi sono accorto che c'è stato un fraintendimento, i 1500€ erano riferiti al pc con la fury x, non all'alpha :)
Per quello insistevo sul fatto che avendo una tale bestiola ha molto senso tenere una ps4 in salotto per le esclusive invece che prendere in sostanza un altro pc (Un po' come si fa noi multipiatta su pc, esclusive su console).

ah ok ho capito

Goofy Goober
06-02-2016, 18:02
sembra impossibile che nel topic di PS4 appena se ne parla a sfavore fa tutto a puttane.

questo posto dovrebbe esser il primo dove poter parlare bene, ma anche male dell'oggetto fondamento del topic.
altrimenti il titolo è da cambiare in "[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4, solo per i soddisfatti, astenersi delusi". :asd:
chi mi conosce sa che sono un "multiplatformer", nel senso che io cerco i giochi, e non mi frega di "dove" girano, per cui non ho peli sulla lingua a riguardo.

capisco il discorso di Lurenz, seppur ritenendo l'alienware alpha un aborto di prodotto che non vorrei nemmeno regalato (mi son fatto apposta l'HTPC di mia mano per evitare quei prodotti), e condivido la delusione sul fronte resa tecnica di questa console.

se devo biasimarlo lo posso solo fare dicendo che 30 fps o non 30 fps, certi giochi si giocano comunque perchè sono grandi giochi, che come videogiocatore vale la pena giocare.

LurenZ87
06-02-2016, 18:58
Mi scuso anticipatamente per il polverone che ho creato, anche se non era nelle mie intenzioni crearlo.

Detto questo, la mia era solo una condivisione di un'esperienza personale, che può essere accettata o meno, come giusto che sia.

Ma voglio spiegarmi meglio...

Io non mi lamento della console in se, anzi, per come è costruita (dalla linea, forma e dimensioni che trovo stupende) e per la rumorosità durante il funzionamento (se così si può definire, visto che è incredibilmente silenziosa) ma delle prestazioni in generale, visto che all'interno c'è sempre un octacore (per quanto sia fiacco a livello di frequenza) ed una HD7870 con qualche shader in meno, sotto mentite spoglie (alla fine sempre Pitcairn è). Avendo provato varie HD7870 a 1080p e 1440p, pensavo che la PS4 fosse in grado di gestire vari giochi a 60fps a 1080p e con una buona grafica, invece ho avuto la delusione di constatare che oltre a non riuscire a tenere una grafica della controparte su pc (a parità di "componentistica"), il numero degli fps è sempre fisso a 30fps dove il gioco è "esoso". La cosa che poi mi ha fatto strano è vedere quell'accrocchio dell'Alpha (che ribadisco non è un mostro di prestazioni, anzi, giocare a 1080p con tutto al massimo negli ultimi giochi è pura utopia) riesca a fare meglio in titoli multi-piattaforma, o sul puro numero di fps (a parità di grafica) oppure meglio sulla resa visiva sullo stesso numero di fps.

Poi certo, andrebbero giocate le esclusive (come giustamente Goofy Goober e altri hanno detto), ma al momento oltre a The Order 1866 (carino, ma non si può considerare un vero e proprio gioco) non trovo altro che mi ispiri. Lo sbaglio l'ho fatto io a non informarmi sui titoli usciti e in uscita, ma pazienza, le caxxate le faccio e di ben peggiori :asd:.

In sostanza, cercavo qualcosa di bello e pronto da mettere sotto la tv per giocare sia le esclusive che i titoli multipiattaforma (visto che spesso e volentieri non torno a casa dove ho il fisso), a 1080p a 60fps fissi, ma a quanto pare le mie pretese sono state troppo alte.

Detto questo spero di essere stato chiaro, e poi chissà, magari ne riprenderò un'altra quando uscirà il nuovo Gran Turismo :p.

Buon gaming a tutti :cincin:

devil_mcry
06-02-2016, 19:05
sembra impossibile che nel topic di PS4 appena se ne parla a sfavore fa tutto a puttane.

questo posto dovrebbe esser il primo dove poter parlare bene, ma anche male dell'oggetto fondamento del topic.
altrimenti il titolo è da cambiare in "[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4, solo per i soddisfatti, astenersi delusi". :asd:
chi mi conosce sa che sono un "multiplatformer", nel senso che io cerco i giochi, e non mi frega di "dove" girano, per cui non ho peli sulla lingua a riguardo.

capisco il discorso di Lurenz, seppur ritenendo l'alienware alpha un aborto di prodotto che non vorrei nemmeno regalato (mi son fatto apposta l'HTPC di mia mano per evitare quei prodotti), e condivido la delusione sul fronte resa tecnica di questa console.

se devo biasimarlo lo posso solo fare dicendo che 30 fps o non 30 fps, certi giochi si giocano comunque perchè sono grandi giochi, che come videogiocatore vale la pena giocare.

Quoto in TOTO.

amd-novello
06-02-2016, 19:06
Ottocento messaggi ot? Congratulazioni. Lol

Scusate ma uncharted è stato di nuovo rimandato o esce come avevano detto?

elar
06-02-2016, 19:30
Io non sono d'accordo su quelli che dicono che sul PC si risparmia con i giochi... Su ps4 compro usato e rivendo alla stessa cifra, o al massimo perdo 5 euro, finora compresa la console ho speso 400 euro tra giochi e psn. Con 400 non ci compro neanche un PC che gira allo stesso modo di una ps4, inoltre avrei da combattere con Windows. Sono soddisfatto della ps4.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

[?]
06-02-2016, 19:34

Si può dire che la console fa cagare quanto volete, ma nel momento che si fanno paragoni con i pc, si postano immagini di pc ecc. Si capisce benissimo quale è l'intento, non prendiamoci per il culo. E che certi personaggi che in questo thread negli ultimi mesi hanno tirato fuori il PC a OGNI singolo post (andate a controllare se non ci credete) , quotino quello che hai scritto, da solo lo conferma del perché postano qua. Mi spiace solo che certi ragionamenti vengano da te, che reputo tra i migliori qua a scrivere.

JuanCarlos
06-02-2016, 19:56

Nì, nel senso che sì, sono d'accordo con te su tutta la linea, ma la resa tecnica di PS4 (e di queste nextgen in generale) non la scopriamo stamattina, la si conosce da parecchio ormai, chi ha necessità di giocare a 1080p/60FPS non si prende una console, con buona pace di tutti. Andare ad indagare i perché è irrilevante per me, so solo che con tutto che uso il PC molto di più, leggo con più piacere i thread in questa sezione, che tendono a trattare il gioco e non i deliri di tanta gente che smoccola perché il gioco gli scatta in 4K con le texture a Ultra e grida al boicottaggio di questa o quella SH :asd: :asd:

Sunburp
06-02-2016, 20:58
Vabbe ma (con tutto il rispetto) sticazzi? :asd:

Hulk9103
07-02-2016, 16:23

Quoto, finalmente un commento intelligente.... :D

Da PCista master race (quale ero e quale sono) sono passato a PS4 e con gran titubanza iniziale ora posso dire di aver fatto uno dei miei migliori acquisti. :sofico:

Tutti i paragoni tecnici sono tutte cazzate, la cosa più importante è Ti diverte o meno? Se non ti diverte non è di certo colpa della grafica questo è poco ma sicuro come la morte.

Goofy Goober
07-02-2016, 16:39
;43351586']Si può dire che la console fa cagare quanto volete, ma nel momento che si fanno paragoni con i pc, si postano immagini di pc ecc. Si capisce benissimo quale è l'intento, non prendiamoci per il culo. E che certi personaggi che in questo thread negli ultimi mesi hanno tirato fuori il PC a OGNI singolo post (andate a controllare se non ci credete) , quotino quello che hai scritto, da solo lo conferma del perché postano qua. Mi spiace solo che certi ragionamenti vengano da te, che reputo tra i migliori qua a scrivere.

incasso l'attestato di stima (:mano:), e purtroppo posso capire (essendo anche io un giocatore su pc cmq) come sia facile anche per chi è in buona fede (come posso ritenere lurenz e mcry che leggo da tanti anni ormai) cadere facilmente in fare raffronti tecnici ove tutto sommato sia impossibile farne dal momento che sulle console, una volta decisa la piattaforma hardware dal produttore, resta solo da "criticare" i developer e il software che riescono a farci girare.

Quoto, finalmente un commento intelligente.... :D

E sticazzi (con tutto il rispetto) anche a vostri commenti allora :asd:

james_het
07-02-2016, 18:07
salve a tutti, mi inserisco nel 3d per chiedere quale sia al momento attuale, la scelta migliore per rimpiazzare l'HD poco capiente (500 gb) della PS4. Quasi tutti consigliano il Seagate 2TB 5400 e su amazon le opinioni degli acquirenti sono in effetti ottime, voi cosa avete adottato? Grazie

elar
07-02-2016, 18:57
salve a tutti, mi inserisco nel 3d per chiedere quale sia al momento attuale, la scelta migliore per rimpiazzare l'HD poco capiente (500 gb) della PS4. Quasi tutti consigliano il Seagate 2TB 5400 e su amazon le opinioni degli acquirenti sono in effetti ottime, voi cosa avete adottato? Grazie
Da totale ignorante in merito, non sarebbe meglio mettere un hdd da 7200 giri? I tempi di caricamento non sarebbero ridotti in questo modo?

[?]
07-02-2016, 19:15
Da totale ignorante in merito, non sarebbe meglio mettere un hdd da 7200 giri? I tempi di caricamento non sarebbero ridotti in questo modo?

No, la differenza anche con un SSD è impercettibile...

The Pein
07-02-2016, 22:50
;43353972']No, la differenza anche con un SSD è impercettibile...

SSD? poca differenza? :rolleyes:

alfredo.r
07-02-2016, 23:02
;43353972']No, la differenza anche con un SSD è impercettibile...

10 sec a caricamento non sono proprio niente (dati digital foundry)
Che poi anche secondo me sia inutile è un altro conto...
Un hdd 7200rpm può essere una buona scelta perché con qualche euro in più rispetto al 5400rpm recupera 2-3 sec a caricamento...

elar
07-02-2016, 23:19
Sì ovviamente parlavo del fatto che, se si deve proprio cambiare hard disk, allora lo si cambia in meglio... Di sicuro non compro un hdd nuovo solo per quel 3 secondi di caricamento in meno :D

JuanCarlos
07-02-2016, 23:41
E non credete ci sarebbero problemi di calore eccessivo?

Swampo
08-02-2016, 01:12
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

A cosa bisogna stare attenti per chi compra oggi una Playstation 4? Ho letto in giro delle C chassis che sono un modello rivisitato più leggero e che consuma meno etc..

Chiedo a voi consigli! Grazie :)

X360X
08-02-2016, 01:37
Quoto uno dei pochi post sensati e non OT

Facendo però un doveroso appunto:

i post devono essere costruttivi, avere un senso, uscirsene con un post così: "Lascio il thread, questa console per me è una delusione totale. L'Alpha che ho è spanne sopra a questo botolo." per prima cosa ha senso quanto scrivere "figa la PS4 mi piace tanto, iz for de pleiers", roba da post su facebook e non su un forum, inoltre potrei benissimo pensare che quello sia un post fatto volutamente per creare flame...

prova a esordire con "non sono soddisfatto dell'acquisto, speravo che i giochi girassero così, invece no, e i giochi in esclusiva non mi ispirano ecc"

E a parte beccarti un "informarsi no?", perché stiamo parlando di cose che si possono sapere prima, è un post normale di una persona non rimasta soddisfatta, ed è legittimo non essere soddisfatti o criticare x cosa sempre che non si assilli facendolo.

Parlare di PC comunque resta OT, può entrarci in certi discorsi per carità, non muore nessuno, ma relativamente.

Spero comunque che sia terminata la discussione.

[?]
08-02-2016, 06:52
Un hdd 7200rpm può essere una buona scelta perché con qualche euro in più rispetto al 5400rpm recupera 2-3 sec a caricamento...

Mi posti i test per favore, io ne ho visti alcuni e non il miglioramento era impercettibile su tutti i giochi provati

slump72
08-02-2016, 07:28
Ottocento messaggi ot? Congratulazioni. Lol

Scusate ma uncharted è stato di nuovo rimandato o esce come avevano detto?

Beh! diciamo che il topic ormai non ha più argomenti e si va avanti con i soliti discorsi e le solite domande tipo PC Vs PS4" oppure "ma se monto un SSD...." oppure "non mi funziona il psn".
Insomma non è che ci sia molto altro da dire.

Uncharted che io sappia è confermato per Aprile.

Goofy Goober
08-02-2016, 07:34
Beh! diciamo che il topic ormai non ha più argomenti e si va avanti con i soliti discorsi e le solite domande tipo PC Vs PS4" oppure "ma se monto un SSD...." oppure "non mi funziona il psn".
Insomma non è che ci sia molto altro da dire.

dopotutto questo è il topic della console, a voler esser pignoli, non è nemmeno il topic dei giochi che girano sulla console, per parlare di questi ci sono i relativi topic, e ne andrebbero aperti dei nuovi per quelli che non lo hanno.

ma ovviamente si sa che in un topic appena aperto magari non entrerà nessuno e magari nemmeno ci si accorgerà che è stato aperto, quindi si viene a scriver qui.

Sheep85
08-02-2016, 07:44
SSD? poca differenza? :rolleyes:

Esattamente, ambito ps4 è esattamente cosí.

Agevolo link: http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PlayStation_4_Hard_Drive_Speed_Test_Comparison

alfredo.r
08-02-2016, 08:46
;43354696']Mi posti i test per favore, io ne ho visti alcuni e non il miglioramento era impercettibile su tutti i giochi provati

Guarda su eurogamer / digital foundry un articolo del tipo: "è ora di mettere un SSD nella ps4?" Ci sono le comparative con un ocz 480gb SSD e su bloodborne ci sono 10 sec di vantaggio minimo mentre su altri giochi il vantaggio oscilla fra 8 e 12 sec...
Appena ho un po' di tempo ti mando l'articolo ma se lo cerchi da solo su google lo trovi di sicuro ;)

[?]
08-02-2016, 08:57
Guarda su eurogamer / digital foundry un articolo del tipo: "è ora di mettere un SSD nella ps4?" Ci sono le comparative con un ocz 480gb SSD e su bloodborne ci sono 10 sec di vantaggio minimo mentre su altri giochi il vantaggio oscilla fra 8 e 12 sec...
Appena ho un po' di tempo ti mando l'articolo ma se lo cerchi da solo su google lo trovi di sicuro ;)

Trovato http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-31-ps4-aggiornare-hard-disk-installare-ssd-articolo

In effetti questi dati sono ben diversi da qualli che ho sempre visto, anche se a parte un paio di giochi (BB esempio) il margine a mio parere non vale assolutamente la spesa (un SSD da 500Gb costa una fucilata se paragonato al valore della console).

wrad3n
08-02-2016, 09:03
;43354978']il margine a mio parere non vale assolutamente la spesa (un SSD da 500Gb costa una fucilata se paragonato al valore della console).

inutile anche per me, alla fine paghi 150/200€ per avere lo stesso spazio e 10s in meno sui caricamenti? :D poi manca tutta la gestione lato OS, niente overprovisioning, trim etc.

Sheep85
08-02-2016, 09:12
;43354978']Trovato http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-31-ps4-aggiornare-hard-disk-installare-ssd-articolo

In effetti questi dati sono ben diversi da qualli che ho sempre visto, anche se a parte un paio di giochi (BB esempio) il margine a mio parere non vale assolutamente la spesa (un SSD da 500Gb costa una fucilata se paragonato al valore della console).

Concordo riga per riga :)
Io monto un 750 "normale" che mi avanzava e non sento particolare necessità di velocizzare qualcosa (forse perchè non gioco molto, o forse perchè utilizzo giochi che non soffrono questa problematica dei caricamenti lenti).

james_het
08-02-2016, 09:18

Peccato non esistano modelli da 2.5" a 7200 più capienti di 1tb è siccome per quella capienza c'è il modello ibrido che va meglio di un 7200 normale, chiedevo altro. Prenderlo da 1tb mi sembra poco il vantaggio di capienza, mentre 2tb credo siano sufficienti per un bel po'. La mia domanda era rivolta a chi effettivamente ha effettuato questo cambio per sapere marche, modelli e capienza, ma credo che non sia una cosa comune a questo punto....

alfredo.r
08-02-2016, 09:55
;43354978']Trovato http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-31-ps4-aggiornare-hard-disk-installare-ssd-articolo

Assolutamente. Io il 500gb non ce l'ho nemmeno nel pc da gaming, fai tu! :asd:
Ad ogni modo cambiare l'hdd è una spesa inutile, già il 500gb va benone, non penso che tutti giocano a 10 titoli alla volta quindi mettere in download ogni tanto un gioco non è la fine del mondo...

Poi vabbè per chi sente sta grande necessità basta aprire il portafoglio e tutto si può fare...

Lino P
08-02-2016, 10:27
Assolutamente. Io il 500gb non ce l'ho nemmeno nel pc da gaming, fai tu! :asd:
Ad ogni modo cambiare l'hdd è una spesa inutile, già il 500gb va benone, non penso che tutti giocano a 10 titoli alla volta quindi mettere in download ogni tanto un gioco non è la fine del mondo...

Poi vabbè per chi sente sta grande necessità basta aprire il portafoglio e tutto si può fare...

quoto

galaga
08-02-2016, 10:54

Se non ricordo male, è sconsigliato montare un 7200 giri per questioni di riscaldamento che poi la console non sa smaltire....

Bruce Deluxe
08-02-2016, 10:57
Se non ricordo male, è sconsigliato montare un 7200 giri per questioni di riscaldamento che poi la console non sa smaltire....

non creano alcun problema di riscaldamento ;)

Swampo
08-02-2016, 11:00
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

A cosa bisogna stare attenti per chi compra oggi una Playstation 4? Ho letto in giro delle C chassis che sono un modello rivisitato più leggero e che consuma meno etc..

Chiedo a voi consigli! Grazie :)

Qualcuno mi aiuta? :)

Bruce Deluxe
08-02-2016, 11:03
Qualcuno mi aiuta? :)

limitati a prendere il modello più recente e via (magari con un buon bundle)

Rinha
08-02-2016, 11:04

Ma giocare invece di farsi le pippe sui numeretti no?!?!? :ciapet:

galaga
08-02-2016, 11:05
non creano alcun problema di riscaldamento ;)

ero convinto di sì...leggendo la tua risposta sono andato a documentarmi ed effettivamente ho scoperto che un 7200 non scalda più di un 5400. Pardon :fagiano:

amd-novello
08-02-2016, 13:15
limitati a prendere il modello più recente e via (magari con un buon bundle)

This

slump72
08-02-2016, 14:03
cambiamo un pò argomento và...

http://www.tomshw.it/news/playstation-vr-a-299-dollari-si-punta-ai-90-fps-74110

Lasciando stare le sparate sui fps e guardando solo il lato prezzo direi che l'offerta non è male, sempre se ovviamente supportata da un parco titoli decente.
Nel mio caso da possessore sia di telecamera che di move (della PS3.... chissà se funziona ancora?) potrebbe essere un interessante aperitivo per la VR seria, un pò meno la versione da 399 anche perchè non c'è nessun gioco in bundle per il momento.
Un biglietto d'ingresso ad un costo tutto sommato contenuto per provare un'esperienza che, sebbene inferiore alla controparte PC, sicuramente è migliore di quella offerta dal cardboard di Goole & Co.
Come ogni nato negli anni 70 che ha visto distrutti i suoi sogni di adolescente brufoloso con i miseri risultati dei coin-op VR da sala di fine anni 80/primi anni 90, guardo con rinnovata speranza questa nuova generazione di display.
La mia tecnoscimmia al momento non giustifica la spesa di 1500-2000€ necessari per un nuovo PC dopato + Oculus.

La speranza ovviamente è che abbia un destino più felice del move e non rimanga un mero gadget fine a se stesso.
Dubito fortemente in titoli AAA ottimizzati per questo display, mi accontenterei in una intergrazione completa data dal fatto che è un visore dedicato ad un solo tipo di hardware.

Chiaro che non mi aspetto miracoli, il display è a bassa risoluzione se paragonato alla concorrenza, quando provai il devkit2 di Oculus rimasi di melma per via dell'effetto zanzariera, però resto ugualmente fiducioso.

Bruce Deluxe
08-02-2016, 14:07
cambiamo un pò argomento và...

http://www.tomshw.it/news/playstation-vr-a-299-dollari-si-punta-ai-90-fps-74110

Lasciando stare le sparate sui fps e guardando solo il lato prezzo direi che l'offerta non è male, sempre se ovviamente supportata da un parco titoli decente.
Nel mio caso da possessore sia di telecamera che di move (della PS3.... chissà se funziona ancora?) potrebbe essere un interessante aperitivo per la VR seria, un pò meno la versione da 399 anche perchè non c'è nessun gioco in bundle per il momento.
Un biglietto d'ingresso ad un costo tutto sommato contenuto per provare un'esperienza che, sebbene inferiore alla controparte PC, sicuramente è migliore di quella offerta dal cardboard di Goole & Co.
Come ogni nato negli anni 70 che ha visto distrutti i suoi sogni di adolescente brufoloso con i miseri risultati dei coin-op VR da sala di fine anni 80/primi anni 90, guardo con rinnovata speranza questa nuova generazione di display.
La mia tecnoscimmia al momento non giustifica la spesa di 1500-2000€ necessari per un nuovo PC dopato + Oculus.

La speranza ovviamente è che abbia un destino più felice del move e non rimanga un mero gadget fine a se stesso.
Dubito fortemente in titoli AAA ottimizzati per questo display, mi accontenterei in una intergrazione completa data dal fatto che è un visore dedicato ad un solo tipo di hardware.

Chiaro che non mi aspetto miracoli, il display è a bassa risoluzione se paragonato alla concorrenza, quando provai il devkit2 di Oculus rimasi di melma per via dell'effetto zanzariera, però resto ugualmente fiducioso.

sono informazioni da prendere con le molle, provengono da un tizio qualunque che le ha postate su reddit

amd-novello
08-02-2016, 14:15
ma "l'oculus" sony farà fondere la povera console? :p

non richiede troppa potenza?

slump72
08-02-2016, 14:42
Leggenda narra di una scatolina misteriosa con dentro il mago pancione che compie qualche genere di miracolo.
Dato per assodato che PS4 ha la solita capacità di gestire la VR del mio Zenfone con cardboard, andiamo di tekno seghe tanto per perdere 10 minuti, mia ipotesi riguardo la scatolina misteriosa.

Appurato che da una USB non può passare il flusso dati necessario per l'elaborazione di un'immagine full HD per il secondo occhio, almeno non con i tempi di risposta di cui abbisogna la VR.
Penso che all'interno trovi alloggio un chippettino dedicato all'elaborazione della visione stereoscopica che elabora uno "sdoppiamento" dell'immagine basandosi sullo zbuffer dell'immagine stessa.
E' un giochetto molto amato per effetti di post processing tipo depth blur, fog ecc...
Se non ricordo male una cosa del genere fu fatta su PS3 per rendere compatibile 3D un titolo della serie di Batman Arkam qualcosa.

L'uscita video a 120fps non è chiaramente nativa da PS4, ma postprodotta da VR con un metodo analogo al refresh farlocco degli LCD a 2-4-800hz che restituiscono quel fastidioso effetto telenovela se visti su un film, ma che probabilmente, in un contesto come questo, aiutano a ridurre la sindrome da ubriachezza molesta.

Ipotesi2:
Alla sony si sono bevuti il cervello e commercializzano qualcosa un cui non credono tanto per buttare via i pochi soldi che il reparto game gli genera.

[?]
08-02-2016, 14:43
Leggenda narra di una scatolina misteriosa con dentro il mago pancione che compie qualche genere di miracolo.
Dato per assodato che PS4 ha la solita capacità di gestire la VR del mio Zenfone con cardboard, andiamo di tekno seghe tanto per perdere 10 minuti, mia ipotesi riguardo la scatolina misteriosa.

Appurato che da una USB non può passare il flusso dati necessario per l'elaborazione di un'immagine full HD per il secondo occhio, almeno non con i tempi di risposta di cui abbisogna la VR.
Penso che all'interno trovi alloggio un chippettino dedicato all'elaborazione della visione stereoscopica che elabora uno "sdoppiamento" dell'immagine basandosi sullo zbuffer dell'immagine stessa.
E' un giochetto molto amato per effetti di post processing tipo depth blur, fog ecc...
Se non ricordo male una cosa del genere fu fatta su PS3 per rendere compatibile 3D un titolo della serie di Batman Arkam qualcosa.

L'uscita video a 120fps non è chiaramente nativa da PS4, ma postprodotta da VR con un metodo analogo al refresh farlocco degli LCD a 2-4-800hz che restituiscono quel fastidioso effetto telenovela se visti su un film, ma che probabilmente, in un contesto come questo, aiutano a ridurre la sindrome da ubriachezza molesta.

Ipotesi2:
Alla sony si sono bevuti il cervello e commercializzano qualcosa un cui non credono tanto per buttare via i pochi soldi che il reparto game gli genera.

Un po' meglio dello Zenfone, fidati :asd:

Rhaegar
08-02-2016, 14:46
Spero tanto che costi sul serio 300€, sennò il successo non sarà massivo. A naso direi poi che indipendentemente dal successo, ci saranno tra 1-2 anni forse un paio di titoli buoni per questo PS VR, dubito in generale che si potrà ottenere granché da questa gen. Però tanti giochini con grafica poco spinta ci saranno, e per i casual e gli early adopters non troppo esigenti andranno bene.

Insomma spero che tante persone lo comprino così la moda si lancia e lo sviluppo dei successivi sarà ben finanziato, ma io aspetterò senza alcun dubbio il prossimo giro. La mia unica preoccupazione è che sparino prezzi folli (tipo 500-600€ per il PS VR), a quel punto non si lancia neanche la moda.

Goofy Goober
08-02-2016, 14:50
Non vorrei dire ma riguardo alla VR ho una sensazione a pelle che mi ricorda quella avuta per la stereoscopia qualche anno fa.

Una bella "bolla" di passaggio, con risultati facilmente prevedibili solo in senso negativo.

Dopotutto lo stesso "motion gaming" ha visto un ascesa fulminante e un'altrettanta rapida parabola discendente fino a quasi scomparire dal mercato in continuo movimento. Quindi pure qui abbiamo una bolla, che per quanto positiva sia stata, sempre bolla rimane.

Move, kinotti vari, stereoscopia, e se si aggiungesse la VR all'elenco tra qualche tempo, cosa ne pensereste?

slump72
08-02-2016, 14:53
Non vorrei dire ma riguardo alla VR ho una sensazione a pelle che mi ricorda quella avuta per la stereoscopia qualche anno fa.

Una bella "bolla" di passaggio, con risultati facilmente prevedibili solo in senso negativo.

Dopotutto lo stesso "motion gaming" ha visto un ascesa fulminante e un'altrettanta rapida parabola discendente fino a quasi scomparire dal mercato in continuo movimento. Quindi pure qui abbiamo una bolla, che per quanto positiva sia stata, sempre bolla rimane.

Move, kinotti vari, stereoscopia, e se si aggiungesse la VR all'elenco tra qualche tempo, cosa ne pensereste?

Concordo pienamente, tutti questi accrocchi "estendono" l'interattività, ma snaturano il concetto stesso di cosa intendo io per gaming: un passatempo senza pretese che prevedede lo svacco totale sul divano.

[?]
08-02-2016, 14:53
Ma fatemi capire... sto VR sarebbe la versione da "marocchino per strada che vende le sciarpe" dell'Oculus?

amd-novello
08-02-2016, 14:57
si ma sony. :D :D

comunque se fanno solo giochi caccosi

Scaffalehhhh

Goofy Goober
08-02-2016, 14:59
Concordo pienamente, tutti questi accrocchi "estendono" l'interattività, ma snaturano il concetto stesso di cosa intendo io per gaming: un passatempo senza pretese che prevedede lo svacco totale sul divano.

Io penso solo che all'aumentare dell'invasività degli strumenti da gioco, aumenta anche il fattore "smongolo", che si vive quindi meglio con gli amici (vedere Wii se non era una console da smongolo in compagnia).
Se questo VR prevede un interazione a movimenti del gioco, non so quanto successo possa avere. Se invece è solo uno "schermino da faccia" che si usa da seduti/svaccati, in pratica diventa un sostituto del monitor/tv.

Il VR personalmente lo vedo potenzialmente fantastico solo se verrà usato in un futuro non prossimo per un immersione SENSORIALE semi-completa all'interno del gioco.

Avete presente i caschi neuro-interfacciati che permettono la totale estraneazione dal mondo circostante e il completo "tuffo" virtuale in un mondo che non c'è?
Insomma, fantascienza al momento. :D

Eppure se ci pensate, il termine realtà virtuale dovrebbe definire proprio un'esperienza simile.
Qui la definizione è stata appioppata a degli schermi indossabili.

Dopotutto parliamo di schermini montati attaccati alla faccia, nulla di così rivoluzionario a mio modestissimo parere. :stordita:

Mi da più immersività un home theater dolby Atmos, che due schermini in faccia con audio stereo :fagiano:

;43356585']Ma fatemi capire... sto VR sarebbe la versione da "marocchino per strada che vende le sciarpe" dell'Oculus?

in realtà tanto "peggio" non dovrebbe essere.

da quello che ho capito sto VR Sony prevede un'unità esterna aggiuntiva da collegare a PS4, per aiutarla nella gestione del VR, che ovviamente richiede potente molto superiori a quella della GPU old'n'cheap della console.

poi è tutto da vedere.

slump72
08-02-2016, 15:07
;43356585']Ma fatemi capire... sto VR sarebbe la versione da "marocchino per strada che vende le sciarpe" dell'Oculus?

A leggere alcuni articoli non sembra così peggio.
Chiaro che la risoluzione e la complessità dei titoli sono inferiori, ma si parla da un lato di circa 700€ di hardware per console più visore, dall'altro di 700€ solo di visore (non cito il VIVE che come prezzo vive appunto su un altro pianeta)
Non sembra essere invece inferiore come comodità e qualità costruttiva generale.

Sono innegabilmente attratto da questa tecnologia, ma non voglio spenderci troppi soldi, questo mi sembra un giusto compromesso.

Secondo me è una mossa strategia per tastare il terreno in visione di una futura PS5.

amd-novello
08-02-2016, 15:12
Secondo me è una mossa strategia per tastare il terreno in visione di una futura PS5.

.

Bruce Deluxe
08-02-2016, 15:22

io ci conto che questa moda del vr passi alla svelta e tutte le risorse tornino ad esser spese su giochi "normali" ma fatti come si deve dato che ce n'è un gran bisogno al momento

Goofy Goober
08-02-2016, 15:26
io ci conto che questa moda del vr passi alla svelta e tutte le risorse tornino ad esser spese su giochi "normali" ma fatti come si deve dato che ce n'è un gran bisogno al momento

io invece vorrei i kit di espansione hardware per le console come succedeva ai tempi delle cartucce con dentro le parti mancanti dell'hardware :asd:

così finalmente se uno vuole sfondarsi di 600 euro di espansione hardware potrà giocare a 60fps con Driveclub :sofico: :sofico: :sofico:

X360X
08-02-2016, 15:43

non so, non sono granché interessato ma vorrei sapere quante sono queste risorse.

non è come col kinect che o dovevi fargli giochi diversi o dovevi sfruttare solo qualche feature aggiuntiva che nemmeno valeva il costo del kinect.

il supporto all'oculus (e simili) è più come il 3d, c'è o non c'è il gioco non cambia.

Alien Isolation ce l'ha, Long Dark dovrebbe aggiungerlo (ed è un indie), Valve l'ha aggiunto addirittura al primo Half-Life...se non è tutto sto sforzo e non cambia i giochi io dico "perché no?"

galaga
08-02-2016, 16:52
Mah, io penso che la prenderò solo quando inizieranno a uscire giochi porno :asd:
Scherzi a parte, concordo con Goofy Gooper sul fatto che mi puzza di bolla destinata a scoppiare in poco tempo...probabilmente il fenomeno prenderà piede quando saranno in grado di farci immergere completamente a livello sensoriale, questo è solo un "passaggio obbligato"

slump72
08-02-2016, 17:13
Mah, io penso che la prenderò solo quando inizieranno a uscire giochi porno :asd:
Scherzi a parte, concordo con Goofy Gooper sul fatto che mi puzza di bolla destinata a scoppiare in poco tempo...probabilmente il fenomeno prenderà piede quando saranno in grado di farci immergere completamente a livello sensoriale, questo è solo un "passaggio obbligato"

allora sì che mi butterò sul porno ahahahah anche perchè avrò una certa età e non di soli ricordi si vive :D
Cmnq tornando in topic, fosse veramente quell oil prezzo ci farò ben più di un pensierino.

amd-novello
08-02-2016, 17:53
io invece vorrei i kit di espansione hardware per le console come succedeva ai tempi delle cartucce con dentro le parti mancanti dell'hardware :asd:

oddio no :D
sarebbe la morte delle console. sega cd e 32x hanno già dato

Alien Isolation ce l'ha,

infarti a go go lol

Bruce Deluxe
08-02-2016, 18:07
non so, non sono granché interessato ma vorrei sapere quante sono queste risorse.

non è come col kinect che o dovevi fargli giochi diversi o dovevi sfruttare solo qualche feature aggiuntiva che nemmeno valeva il costo del kinect.

il supporto all'oculus (e simili) è più come il 3d, c'è o non c'è il gioco non cambia.

Alien Isolation ce l'ha, Long Dark dovrebbe aggiungerlo (ed è un indie), Valve l'ha aggiunto addirittura al primo Half-Life...se non è tutto sto sforzo e non cambia i giochi io dico "perché no?"

beh è certamente difficile quantificare gli investimenti non mi pare ci siano dati concreti disponibili al pubblico, ma di certo fra ricerca e marketing parliamo almeno di diverse decine di milioni di dollari, dal mio punto di vista (semplice giocatore) se sony avesse speso quei soldi per un nuovo studio first party/ip o per migliorare il psn avrebbe fatto di gran lunga meglio

CYRANO
08-02-2016, 21:28

Diommio Alien isolation in VR !!
È la volta buona che ci rimango secco per attacco cardiaco !!

:asd: :asd:

C di dhdidbdicvcoddhiscbcij

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

devil_mcry
09-02-2016, 09:56
Io invece temo che il Sony VR sarà un male per i visori.

Ovvio che ad oggi avere 800€ di visore + 1500€ di PC per giocare davvero a 120fps non è banale come spesa, ma quei dispositivi sono molto complessi come hardware e software.

Sony vende a due soldi una soluzione che ha dentro il visore e il box per l'interpolazione dei fotogrammi, vuol dire che il risultato finale sarà un compromesso (anche perchè da 120fps ora siamo a 90 solo più) e l'idea che rimarrà della cosa sul mercato sarà probabilmente negativa.

L'unica cosa da dire è che esteticamente il VR di Sony è il più bello :D

Altro spunto invece su una cosa a cui non avevo pensato ma che quando ho letto ho detto GG

http://www.extremetech.com/gaming/220271-now-that-the-ps4-has-been-hacked-to-run-linux-steamos-is-an-inevitiability

Ma onestamente non so come siano messi con il kernel, in ogni caso se tirano fuori una soluzione stabile e le prestazioni sono decenti prendo un'altra PS4 e sostituisco il client steam in firma con quella :sofico:

elar
10-02-2016, 10:15
Ciao raga. Oggi è stato annunciato che Street Fighter 5 sarà compatibile con gli arcade stick della PS3, ma se prendo un QUALSIASI arcade stick compatibile per ps3, sarà compatibile anche su PS4 oppure dev'essere uno di quelli originali Capcom? Tra l'altro su amazon trovo un sacco di arcade stick per pc/ps3 ad un prezzo tra i 30 e i 60€, sembrano decenti, d'altronde non ho moltissimo tempo da dedicare al gaming, quindi non lo "stresserò" più di tanto, che ne pensate? Se no forse posso recuperare un arcade stick con scheda QANBA a meno di 50€, ma è ancora in forse.

duffyduck
10-02-2016, 12:23
no dai, sono passato alle console per evitare di dover pensare ad aggiornamenti hardware per giocare sempre al meglio. dovessero farli, ripasso al pc :O

non ho seguito lo sviluppo di oculus rift e vr, ma non possono essere dannosi per la vista a lungo andare? non credo sia salutare tenere uno schermo attaccato agli occhi

Goofy Goober
10-02-2016, 12:32
no dai, sono passato alle console per evitare di dover pensare ad aggiornamenti hardware per giocare sempre al meglio. dovessero farli, ripasso al pc :O

non ho seguito lo sviluppo di oculus rift e vr, ma non possono essere dannosi per la vista a lungo andare? non credo sia salutare tenere uno schermo attaccato agli occhi

in passato gli "update" hardware erano spesso nascosti nelle cartucce del gioco, quindi nemmeno te ne accorgevi.

cmq lo stesso oculus VR è più che una periferica un vero e proprio addon hardware atto a "potenziare" la piattaforma per permettere l'elaborazione VR.

lo "stile" ricalca quello delle schede video esterne per Notebook gaming, che stanno tornando in auge in questi anni (basta vedere gli Alienware...)

Rhaegar
10-02-2016, 13:01

Il danno dato dalla luminosità credo sia identico a quello di un grosso schermo/monitor piazzato davanti alla faccia.

Il problema invece dell'accorciamento del cristallino (insomma la tipica miopia che peggiora a causa di ore passate a guardare il monitor accomodando il cristallino) direi senza alcuna conoscenza specifica di oculistica che è un problema di risoluzione (se hai un unico mega pixel, è come avere un libro incollato davanti alla faccia, se hai pixel minuscoli e immagini a quella risoluzione allora accomodi come se fosse un'immagine a distanza).

Potrei sbagliarmi, vado ad intuito

devil_mcry
10-02-2016, 13:12
Il danno dato dalla luminosità credo sia identico a quello di un grosso schermo/monitor piazzato davanti alla faccia.

Il problema invece dell'accorciamento del cristallino (insomma la tipica miopia che peggiora a causa di ore passate a guardare il monitor accomodando il cristallino) direi senza alcuna conoscenza specifica di oculistica che è un problema di risoluzione (se hai un unico mega pixel, è come avere un libro incollato davanti alla faccia, se hai pixel minuscoli e immagini a quella risoluzione allora accomodi come se fosse un'immagine a distanza).

Non lo so però è sicuramente un problema non indifferente

Tuttavia è da capire, tipo i google glass non facevano quell'effetto, si vedevano se avevi una messa a fuoco tendente a infinito, non so spiegare, magari è uguale anche con quelli

Rhaegar
10-02-2016, 13:38
Non lo so però è sicuramente un problema non indifferente

Tuttavia è da capire, tipo i google glass non facevano quell'effetto, si vedevano se avevi una messa a fuoco tendente a infinito, non so spiegare, magari è uguale anche con quelli

Temo che in dispositivi in cui c'è un effetto rete dato dai pixel visibili, l'accomodazione la fai fin troppo naturalmente.
Però rendiamoci anche conto che lo stesso identico problema si pone col monitor (infatti io standoci anche 10 ore al giorno continuo a perdere elasticità del cristallino).

Se qualcuno va dall'oculista lo interroghi :D

duffyduck
10-02-2016, 13:44

già uso dei fondi di bottiglia come occhiali, non vorrei passare a dover mettere un cannocchiale per vedere da lontano :D

Frédéric François Chopin
10-02-2016, 13:48
Alla storia che gli schermi rovinano la vista non ci ho mai creduto. Senza dubbio affatica la vista, ma che faccia sorgere problemi quali miopia o altro a chi non ne ha per me è la solita cagata da oculista.

duffyduck
10-02-2016, 13:51
Temo che in dispositivi in cui c'è un effetto rete dato dai pixel visibili, l'accomodazione la fai fin troppo naturalmente.
Però rendiamoci anche conto che lo stesso identico problema si pone col monitor (infatti io standoci anche 10 ore al giorno continuo a perdere elasticità del cristallino).

però il monitor sta ad un metro da te, non ce l'hai attaccato agli occhi, io a suo tempo avevo parlato con il mio oculista chiedendogli appunto del problema di stare diverse ore davanti al monitor o leggere tanto un ebook reader.

mi aveva risposto che fondamentalmente se non si esagera e si ha una illuminazione corretta non ci sono grossi problemi e che la difficoltà di messa a fuoco degli oggetti più lontani dopo che uno guarda da vicino è dovuta all'età che incide sulla debolezza dell'occhio che non riesce più ad aggiustare il fuoco velocemente

SiR.OnLy
10-02-2016, 14:08
Alla storia che gli schermi rovinano la vista non ci ho mai creduto. Senza dubbio affatica la vista, ma che faccia sorgere problemi quali miopia o altro a chi non ne ha per me è la solita cagata da oculista.

secondo me dipende solo dalla distanza del monitor dai tuoi occhi. se mantieni una distanza corretta non credo dia problemi alla vista..

devil_mcry
10-02-2016, 14:49

Sicuramente, comunque non è facile

Non è una storia e basta pensare sempre al complottismo, dai è ridicolo. Già di natura l'occhio perde la capacità di mettere a fuoco da vicino perché l'accomodazione dell'occhio nel tempo diminuisce. Con il PC gli si da solo una mano a far prima, la presbiopia è dipendente dall'età e da questo comportamento naturale dell'occhio.

Guardando sempre un monitor l'occhio è costantemente sforzato per accomodare (se si può dire così) il cristallino.

Lo fai tutti i giorni 10h al giorno con un portatile e ti posso assicurare che la vista peggiora. A me personalmente è capitato e io avevo 11 decimi (ora meno, tra i 10 e i 9.5 a seconda delle giornate). E non è per problemi di miopia/astigmatismo visto che ho quasi 30anni e per buona parte di questi 30 anni ho avuto 11 decimi. Solo che negli ultimi 3 anni ho iniziato a stare al PC sempre più fino a 10-12h al giorno ... (buona parte per lavoro)

Ora uso un 22'' a 70cm cercando il più possibile di rilassare l'occhio.

Se poi uno è Ipermetrope è finita, la cosa è ancora peggiore.

Non per niente gli occhiali da riposo sono in realtà occhiali a gradazione positiva se usati da una persona con la vista hanno come effetto il rilassamento del cristallino in quanto spostano la messa a fuoco più avanti (per l'occhio è come se si allontanasse lo schermo)

Swampo
10-02-2016, 15:09
Ciao a tutti, ho da poco preso una ps4 C chassis e volevo chiedervi un paio di delucidazioni:

È possibile riorganizzare la Dashboard come meglio preferisco come si Xone?

È possibile cancellare le applicazioni preinstallate sulla macchina o in qualche modo nasconderle?

Grazie mille a tutti!

Rhaegar
10-02-2016, 15:53
Sicuramente, comunque non è facile

Non è una storia e basta pensare sempre al complottismo, dai è ridicolo. Già di natura l'occhio perde la capacità di mettere a fuoco da vicino perché l'accomodazione dell'occhio nel tempo diminuisce. Con il PC gli si da solo una mano a far prima, la presbiopia è dipendente dall'età e da questo comportamento naturale dell'occhio.

Guardando sempre un monitor l'occhio è costantemente sforzato per accomodare (se si può dire così) il cristallino.

Lo fai tutti i giorni 10h al giorno con un portatile e ti posso assicurare che la vista peggiora. A me personalmente è capitato e io avevo 11 decimi (ora meno, tra i 10 e i 9.5 a seconda delle giornate). E non è per problemi di miopia/astigmatismo visto che ho quasi 30anni e per buona parte di questi 30 anni ho avuto 11 decimi. Solo che negli ultimi 3 anni ho iniziato a stare al PC sempre più fino a 10-12h al giorno ... (buona parte per lavoro)

Ora uso un 22'' a 70cm cercando il più possibile di rilassare l'occhio.

Se poi uno è Ipermetrope è finita, la cosa è ancora peggiore.

Non per niente gli occhiali da riposo sono in realtà occhiali a gradazione positiva se usati da una persona con la vista hanno come effetto il rilassamento del cristallino in quanto spostano la messa a fuoco più avanti (per l'occhio è come se si allontanasse lo schermo)

Già, io da miope sto valutando (visto che continua a peggiorarmi la vista, e finché non finisce l'università le ore di studio non me le toglie nessuno...) di farmi un secondo paio di occhiali con minore correzione (del tipo al posto di -3.50 passare a -2.00) da usare quando sto al pc.
Così il cristallino sta bello teso e non devo pensare a guardare a distanza ogni 15 min (o piazzare la scrivania davanti alla finestra).

Comunque ovviamente non è una degenerazione che colpisce il 100%. E nel mio caso, sto a 70cm da un 27" FullHD quindi me la cerco...

ps: perdonateci l'OT oculistico :D

amd-novello
10-02-2016, 22:15
Ciao a tutti, ho da poco preso una ps4 C chassis e volevo chiedervi un paio di delucidazioni:

È possibile riorganizzare la Dashboard come meglio preferisco come si Xone?

È possibile cancellare le applicazioni preinstallate sulla macchina o in qualche modo nasconderle?

Grazie mille a tutti!

no e no :D

configurabile n'è?

Swampo
10-02-2016, 22:23
no e no :D

configurabile n'è?

Avendo una Xbox one direi che a confronto come configurabilità della dash siamo messi bene 😛

SoxxoZ
11-02-2016, 13:22
Alla storia che gli schermi rovinano la vista non ci ho mai creduto. Senza dubbio affatica la vista, ma che faccia sorgere problemi quali miopia o altro a chi non ne ha per me è la solita cagata da oculista.Bah, tutti gli utilizzi "extra naturali" rovinano la vista. Anche la lettura, gli schermi retroilluminati poi sono particolarmente deleterei. Come tutto è importante prendere le giuste precauzioni e si riesce a limitare considerevolmente gli effetti negativi: distanza dallo schermo, giusta illuminazione durante la lettura su carta. Nella valutazione di uno schermo vanno prese quindi le giuste considerazioni, tecnologia (io preferisco oled), frequenza di aggiornamento dell'immagine; tutto a vantaggio di comfort immediato e benessere a lungo termine.

Brightblade
11-02-2016, 13:24
Ieri ho tirato su una PSTV a 21 euro da GS, mi vien comoda per giocare indipendentemente su entrambe le TV della casa, e' un po' laggoso pero' lo streaming da PS4, su PSVita mi sembra piu' reattivo ma magari e' un'impressione, comunque sia sto facendo la modalita' elite di Killzone Shadow Fall e son riuscito a fare senza morire uno dei capitoli piu' difficili, quindi il problema e' relativo, ma con degli action o giochi frenetici la vedo dura.

alfredo.r
11-02-2016, 14:29
Ieri ho tirato su una PSTV a 21 euro da GS, mi vien comoda per giocare indipendentemente su entrambe le TV della casa, e' un po' laggoso pero' lo streaming da PS4, su PSVita mi sembra piu' reattivo ma magari e' un'impressione, comunque sia sto facendo la modalita' elite di Killzone Shadow Fall e son riuscito a fare senza morire uno dei capitoli piu' difficili, quindi il problema e' relativo, ma con degli action o giochi frenetici la vedo dura.

Connessa in Wi-Fi?

Brightblade
11-02-2016, 14:38
Ho la PS4 connessa via cavo al router in una stanza e la PSTV collegata alla TV che ho nell'altra stanza connessa in WiFi al router. Ci sono configurazioni possibili che garantiscano risultati migliori?

elar
11-02-2016, 14:44
Certo che se non ci fosse lag la prenderei per giocare anche in salotto sul 50 pollici 4k...

K-Line
11-02-2016, 15:06
Ho la PS4 connessa via cavo al router in una stanza e la PSTV collegata alla TV che ho nell'altra stanza connessa in WiFi al router. Ci sono configurazioni possibili che garantiscano risultati migliori?

entrambe connesse via cavo al router

Brightblade
11-02-2016, 15:15
Eh ma lo scopo e' tenerle in due stanze separate, mi ci vogliono 15 metri di cavo :asd:

PS. Oltre che dovrei studiare un modo per non farlo passare in mezzo alle scatole.

Vyman
11-02-2016, 15:35
Eh ma lo scopo e' tenerle in due stanze separate, mi ci vogliono 15 metri di cavo :asd:

PS. Oltre che dovrei studiare un modo per non farlo passare in mezzo alle scatole.

Powerline. Se non hai un impianto elettrico obsoleto/abusivo/illegale rende quasi come un collegamento diretto.

K-Line
11-02-2016, 15:37

prova ad invertire le due (ps4 in wifi, pstv wired) e vedi se migliora ;)

Brightblade
11-02-2016, 15:46
Provero', ma sbaglio o si puo' fare una connessione diretta alla PS4? Tra le varie scelte oltre al router mi compare pure la PS4 come punto WiFi ma chiede una pwd, non ho smanettato con quest'opzione pero'. Comunque non e' cosi' drammatica la cosa, solo quando ci saran da fare trofei estremi potrebbe risultare invalidante.

Bruce Deluxe
11-02-2016, 16:41
Provero', ma sbaglio o si puo' fare una connessione diretta alla PS4? Tra le varie scelte oltre al router mi compare pure la PS4 come punto WiFi ma chiede una pwd, non ho smanettato con quest'opzione pero'. Comunque non e' cosi' drammatica la cosa, solo quando ci saran da fare trofei estremi potrebbe risultare invalidante.

io ho provato con la psvita (ma presumo che come hardware sia uguale alla psvtv) e col collegamento diretto a ps4 funzionava peggio :)

Jack07
15-02-2016, 14:23
buongiorno a tutti, vorrei comprare una ps4 usata, ho trovato un chassis B a 250 e un chassis C 1tb a 300.. quale consigliate?

[?]
15-02-2016, 14:33
buongiorno a tutti, vorrei comprare una ps4 usata, ho trovato un chassis B a 250 e un chassis C 1tb a 300.. quale consigliate?

Nessuna delle due, son prezzi alti per me....

Jack07
15-02-2016, 15:16
;43380348']Nessuna delle due, son prezzi alti per me....

mi sai dire che offrire? la 500gb chassis B ha 6 mesi, la C 2 mesi.

Rhaegar
15-02-2016, 15:26

250€ per la chassis C di 2 mesi. Non credo valga la pena la chassis B a meno che non ci sia una differenza di più di 50€ (e che questa differenza sia molto importante per te).

Controlla piuttosto i vari bundle sui 300€ che si succedono in questi periodi, se c'è un gioco che ti interessa paghi quanto l'usato ma nuovo

ps: mi pare scontato ma meglio sentirselo ripetere: NON COMPRARE NULLA USATO SPEDITO

Goofy Goober
15-02-2016, 15:28

da 1tb max 250 euro.
l'altra 200 o meno.

Jack07
15-02-2016, 15:39
da 1tb max 250 euro.
l'altra 200 o meno.

grazie a tutti :sofico: ora guardo un po che trovo di offerte nuovo..ma la 1tb nuda meno di 370 non si trova..

alfredo.r
15-02-2016, 15:59
grazie a tutti :sofico: ora guardo un po che trovo di offerte nuovo..ma la 1tb nuda meno di 370 non si trova..

Prenditi una 500gb a 300 e compraci un hard disk...
Sostituirlo è una cavolate e ti avanza pure un hard disk da 500gb da usare come storage per farne quel che vuoi ;)

Brightblade
16-02-2016, 17:29
Avevo recuperato Dragon Age Origins e Mass Effect 2 per PS3 gratis con il plus, ora il plus non è attivo e mi dice che il contenuto installato non è disponibile perchè scaduto, e fin qui credo sia normale, ma non li vedo neanche più nell'elenco dei titoli scaricati, mentre ad esempio Grim Fandango Remastered per PS4 lo vedo ancora, perchè questa differenza?

alfredo.r
16-02-2016, 17:30
Gli indie mi sa che puoi usarli sempre, per i tripla AAA serve il plus... O almeno così era prima...

Brightblade
16-02-2016, 17:34
Ma proprio non li vedo nell'elenco del contenuto acquistato sullo store.

Zappz
22-02-2016, 20:30
Domanda stupida... È possibile disattivare il led della ps4?

Inviato dal mio SM-T705

amd-novello
23-02-2016, 04:13
Ma proprio non li vedo nell'elenco del contenuto acquistato sullo store.

Ma dici nella libreria? Lì dovrebbero esserci

Inviato dal mio SM-T705

No

Goofy Goober
23-02-2016, 07:25

smontandola non dovrebbe esser troppo difficile trovare la piattina di collegamento della barra a led e scollegarla.
a meno che non faccia doppia funzione anche per i bottoni frontali.

wrad3n
23-02-2016, 08:24
Broforce ha vinto il vote to play e sarà nel Plus di marzo:

https://pbs.twimg.com/media/Cb1Rb67W8AAgsuG.jpg

Annunciato Carmageddon Max Damage:

https://c2.staticflickr.com/2/1590/24742986659_3731ede5ce_b.jpg

trailer:
https://www.youtube.com/v/pEu-agoA4Rc

Lino P
23-02-2016, 09:04
smontandola non dovrebbe esser troppo difficile trovare la piattina di collegamento della barra a led e scollegarla.
a meno che non faccia doppia funzione anche per i bottoni frontali.

possibile. Cmq in tutta sincerità, non vedo la necessità di andare a metterci mano :mbe:

Rinha
23-02-2016, 11:18

Inviato dal mio SM-T705

due passate di nastro isolante nero e passa la paura... :sofico:

Lino P
23-02-2016, 12:33

veramente a questo punto ne basta anche una sola :D

Zappz
23-02-2016, 19:22

Ma ho la ps4 bianca!!! :D

NeverKnowsBest
23-02-2016, 19:33
sera ragazzi, qual'è la revisione di PS4 più affidabile? Thanks

Bruce Deluxe
23-02-2016, 19:39
sera ragazzi, qual'è la revisione di PS4 più affidabile? Thanks

piglia l'ultima

NeverKnowsBest
23-02-2016, 19:53
piglia l'ultima
riconosco la revisione perchè c'è scritto "l'ultima"? :D
A parte scherzi, ho letto ad esempio Chassis B e C, presuppongo che la C sia la più recente. In quali bundle posso trovarla?

Hulk9103
23-02-2016, 21:52
riconosco la revisione perchè c'è scritto "l'ultima"? :D
A parte scherzi, ho letto ad esempio Chassis B e C, presuppongo che la C sia la più recente. In quali bundle posso trovarla?

E' sempre specificato anche nei negozi online se è la B o la C in ogni caso prendi la C da 1tb con qualsiasi bundle anche liscia.

wrad3n
25-02-2016, 08:04
Plus di marzo:

Broforce (PS4)
Galak-Z (PS4)
Super Stardust HD (PS3)
The Last Guy (PS3)
Flame Over (PS Vita)
Reality Fighters (PS Vita)

amd-novello
25-02-2016, 08:31
gioconi :D

e pensare a cosa hanno in jap e cosa avevo con la ps3

..........

gospel
25-02-2016, 08:56
gioconi :D

e pensare a cosa hanno in jap e cosa avevo con la ps3

..........

sopratutto a pensare quello che darà microsoft il mese prossimo con i gwg :D

wrad3n
25-02-2016, 09:01

mah, l'unico interessante potrebbe essere lords of the fallen, anche se dicono che su console faccia pena, gli altri sono vecchi per il Plus, hanno già dato sia borderlands che borderlands2 alcuni fa, idem per sherlock.

paolox86
25-02-2016, 09:09
Sempre peggio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gospel
25-02-2016, 09:10
mah, l'unico interessante potrebbe essere lords of the fallen, anche se dicono che su console faccia pena, gli altri sono vecchi per il Plus, hanno già dato sia borderlands che borderlands2 alcuni fa, idem per sherlock.

e ti dicono male, perchè dopo le patch uscite il gioco è molto bello, supreme commander 2 è bello.

gli altri due giochi è vero che sono già stati dati sul psn ma rimangono comunque due titoli che ancora adesso si trovano a 20-30 euro..e sopratutto tutti i titoli dati non sono INDIE come invece quelli dati con il plus :)

Sunburp
25-02-2016, 12:48

Sicuramente meglio ms questo mese, almeno non sono indie (non che abbia niente contro gli indie, alcuni sono fantastici, però...)!

galaga
25-02-2016, 13:05
Assetto Corsa rimandato al 9 giugno...

Code-TR
25-02-2016, 22:33
Ciao a tutti. Da accanito giocatore su PC, mai avrei pensato di dire questo, sto valutando un eventuale acquisto di PS4, in quanto ci sono titoli esclusivi per questa piattaforma ai quali mi spiacerebbe davvero rinunciare. A tal proposito pensavo di predisporre uno spazio in cui mettere monitor full hd con speaker integrati +ps4 +controller tastiera e mouse, è vero che esistono kit mouse+tastiera compatibili? Qualcuno sa dirmi come funzionano? L'esigenza deriva dal fatto che con il joypad proprio non mi trovo, sono troppo ancorato all'utilizzo di mouse e tastiera. Altro discorso, se invece del monitor con gli speaker integrati fossi intenzionato ad acquistarne uno senza, esistono casse audio compatibili con la console? Voi, sicuramente più esperti di me nell'utilizzo della ps4, quali opzioni andreste a privilegiare, sapendo che l'intenzione è quella di far assomigliare la console il più possibile ad un PC? Grazie mille :)

Bruce Deluxe
25-02-2016, 22:58
Ciao a tutti. Da accanito giocatore su PC, mai avrei pensato di dire questo, sto valutando un eventuale acquisto di PS4, in quanto ci sono titoli esclusivi per questa piattaforma ai quali mi spiacerebbe davvero rinunciare. A tal proposito pensavo di predisporre uno spazio in cui mettere monitor full hd con speaker integrati +ps4 +controller tastiera e mouse, è vero che esistono kit mouse+tastiera compatibili? Qualcuno sa dirmi come funzionano? L'esigenza deriva dal fatto che con il joypad proprio non mi trovo, sono troppo ancorato all'utilizzo di mouse e tastiera. Altro discorso, se invece del monitor con gli speaker integrati fossi intenzionato ad acquistarne uno senza, esistono casse audio compatibili con la console? Voi, sicuramente più esperti di me nell'utilizzo della ps4, quali opzioni andreste a privilegiare, sapendo che l'intenzione è quella di far assomigliare la console il più possibile ad un PC? Grazie mille :)

Prima cosa da farti notare, dato il pc che hai in firma, sei conscio che il 99% dei giochi gira a 30fps o meno? Che non tutti sono nativamente in full hd, che ovviamente la resa grafica è inferiore? Perché dopo non voglio vederti qui è lagnarti scrivendo eh ma su pc ecc ecc
Seconda cosa, si esistono degli adattatori per poter giocare con M+K su ps4 ma te li sconsiglio se giochi su console usa il pad. Per l'audio la cosa più comoda è sfruttare l'hdmi.
Concludo dicendoti che se parti con l'idea di usare la ps4 come un pc non ci siamo, ti deluderà, una console è una console e va usata come tale, spaparanzato sul divano, birretta, pad e giocando senza star troppo dietro a fps/texture e compagnia.

amd-novello
26-02-2016, 06:54
Ma poi comunque i suoi giochi nella stragrande maggioranza dei casi non supportano nemmeno altri comandi rispetto al controller

Code-TR
26-02-2016, 08:10
Prima cosa da farti notare, dato il pc che hai in firma, sei conscio che il 99% dei giochi gira a 30fps o meno? Che non tutti sono nativamente in full hd, che ovviamente la resa grafica è inferiore? Perché dopo non voglio vederti qui è lagnarti scrivendo eh ma su pc ecc ecc
Seconda cosa, si esistono degli adattatori per poter giocare con M+K su ps4 ma te li sconsiglio se giochi su console usa il pad. Per l'audio la cosa più comoda è sfruttare l'hdmi.
Concludo dicendoti che se parti con l'idea di usare la ps4 come un pc non ci siamo, ti deluderà, una console è una console e va usata come tale, spaparanzato sul divano, birretta, pad e giocando senza star troppo dietro a fps/texture e compagnia.

Si si, sono consapevole di tutto ciò che hai detto, fortunatamente, aldilà del PC in firma, non sono per nulla maniaco del framerate e per quanto riguarda la risoluzione, bè ovvio che se escono su PC ci gioco su PC ma certi giochi, come Uncharted per esempio, vorrei giocarli, sono quindi disposto ad accettare le condizioni che la console impone. Sono grandicello per le lagne, non me ne frega nulla di console war e menate varie.

alfredo.r
26-02-2016, 09:21
Si si, sono consapevole di tutto ciò che hai detto, fortunatamente, aldilà del PC in firma, non sono per nulla maniaco del framerate e per quanto riguarda la risoluzione, bè ovvio che se escono su PC ci gioco su PC ma certi giochi, come Uncharted per esempio, vorrei giocarli, sono quindi disposto ad accettare le condizioni che la console impone. Sono grandicello per le lagne, non me ne frega nulla di console war e menate varie.

Parole sante! ;)
Anch'io ho un bel pc ma le esclusive Sony puoi giocarle solo sulla ps4 e secondo me solo per i titoli della naughty dog come uncharted e the last of us ne vale oggettivamente la pena ;)

Sunburp
26-02-2016, 09:26

Non capisco, cosa dovresti farci con mouse e tastiera più il kit lamer per collegarli a ps4? Giocarci a COD? Per avere un vantaggio su noi poveri sfigati con il pad? Se è così facci e fatti un favore, lascia perdere.
Se non è quello il motivo allora non capisco proprio cosa dovresti farci con mouse e tastiera.

Lino P
26-02-2016, 09:34
Parole sante! ;)
Anch'io ho un bel pc ma le esclusive Sony puoi giocarle solo sulla ps4 e secondo me solo per i titoli della naughty dog come uncharted e the last of us ne vale oggettivamente la pena ;)

tra l'altro anche per chi come me alla grafica tiene, le esclusive non fanno mancare nulla a riguardo...

Lino P
26-02-2016, 09:35

credimi, al pad ci si abitua in tempi molto brevi.

sanyinet
26-02-2016, 09:36

Sono perfettamente d'accordo con te.... lo faccio la stessa cosa su mio bel PC, mio iPad, mio Apple TV, mio iPhone, e mio PS4 gioco tutto quello che voglio.. sono d'accordo con te... meno male che non sono unico di pensare! :D :D :D

Su PC gioco sempre Crysis 3 invece su PS4 gioco sempre Batman Arkham Knight... bello no? Eh eh eh

jotaro75
26-02-2016, 09:40
Salve a tutti visto che a breve vorrei prendere la ps4 avrei giusto un paio di domande/conferme da sottoporvi:

il dlna ora è supportato?qualcuno di voi l'ha provato con serviio come media server?
L'hdmi-cec è supportato?si può usare il telecomando all'interno di app tipo netflix?

Mi rendo conto che sono domande di contorno rispetto alla funzione principale della console...ma avendo anche una bimba di 5 anni devo tenere conto anche di queste cose :D

Brightblade
26-02-2016, 09:58

E fai bene, poi se guardi il mio profilo PSN linkato in firma vedrai che solo una manciata di tioli sono usciti anche su pc, chiaro che devono anche interessare, comunque di esclusive che non hanno visto la luce su pc ce ne sono state e son certo continueranno a essercene.

Code-TR
26-02-2016, 10:37
Non capisco, cosa dovresti farci con mouse e tastiera più il kit lamer per collegarli a ps4? Giocarci a COD? Per avere un vantaggio su noi poveri sfigati con il pad? Se è così facci e fatti un favore, lascia perdere.
Se non è quello il motivo allora non capisco proprio cosa dovresti farci con mouse e tastiera.

Sono abbastanza grandicello anche per godere del trarre vantaggio nei giochi online, non mi interessa. Semplicemente non mi trovo a giocare con il joypad, dopo 20 anni che uso esclusivamente il PC potete capire.

il menne
26-02-2016, 10:49
Sono abbastanza grandicello anche per godere del trarre vantaggio nei giochi online, non mi interessa. Semplicemente non mi trovo a giocare con il joypad, dopo 20 anni che uso esclusivamente il PC potete capire.

La ps4 nasce per essere usata col pad, i giochi sono ottimizzati per quello, giocarci con tastiera e mouse è un controsenso, a mio avviso....

Come fai a dire che non ti trovi a giocare col pad se manco hai la console?

Guarda che ci si abitua piuttosto in fretta. E alla fine è meglio che non giocare con tastiera e mouse per giochi progettati per il pad.... poi fai te eh.

Bruce Deluxe
26-02-2016, 11:02
L'avete visto il nuovo trailer di Uncharted 4? Veramente bello!

https://www.youtube.com/watch?v=hh5HV4iic1Y

-Mariello-
26-02-2016, 11:08

Magari perchè semplicemente si trova meglio con m+k che con il pad?

Lino P
26-02-2016, 11:24
L'avete visto il nuovo trailer di Uncharted 4? Veramente bello!

https://www.youtube.com/watch?v=hh5HV4iic1Y

si si, ne abbiamo parlato anche qualche post su, a proposito delle sequenze in engine e in game...

Sunburp
26-02-2016, 11:55

Ma sarebbe come comprare una moto dopo 20 anni che si guida una macchina e montare un manubrio al posto del volante.
Attaccando mouse e tastiera emuli comunque un pad, a parte gli fps non so con cosa altro ti troveresti meglio, non è che muoveresti il cursore sulla TV. Se questo ti è chiaro viene da se che è più comodo usare il pad.

Magari perchè semplicemente si trova meglio con m+k che con il pad?

Quindi cosa farebbe, giocherebbe a Bloodborne con mouse e tastiera? Che senso avrebbe? Poi contento lui, ma io quando sento di gente che vuole usare mouse e tastiera, con l'adattatore lamer, penso sempre a qualcuno che gioca a cod con la musichetta del "ti piace vincere facile" in sottofondo, perché è quello il motivo per cui sono nati certi dispositivi.

-Mariello-
26-02-2016, 12:23
Quindi cosa farebbe, giocherebbe a Bloodborne con mouse e tastiera? Che senso avrebbe? Poi contento lui, ma io quando sento di gente che vuole usare mouse e tastiera, con l'adattatore lamer, penso sempre a qualcuno che gioca a cod con la musichetta del "ti piace vincere facile" in sottofondo, perché è quello il motivo per cui sono nati certi dispositivi.

Ma saranno affari suoi se vuole giocare a Bloodborne (o qualsiasi altro gioco) con m+k, no? :D

Bruce Deluxe
26-02-2016, 12:44
Ma saranno affari suoi se vuole giocare a Bloodborne (o qualsiasi altro gioco) con m+k, no? :D

il discorso è che m+k NON sono riconosciuti nativamente e devi passar attraverso un'adattatore e il risultato non è che sia gran che... inoltre devi configuarti comandi, tenerlo aggiornato, e sparare che Sony non decida di bannarlo ad ogni nuovo firmware

Lino P
26-02-2016, 12:58
Ma sarebbe come comprare una moto dopo 20 anni che si guida una macchina e montare un manubrio al posto del volante.
Attaccando mouse e tastiera emuli comunque un pad, a parte gli fps non so con cosa altro ti troveresti meglio, non è che muoveresti il cursore sulla TV. Se questo ti è chiaro viene da se che è più comodo usare il pad.

sinceramente non capisco tutto questo accanimento, specie sul discorso del "vincere facile". Io come lui ho giocato per una vita col pc, ed 1 dei motivi che mi lasciavano perplesso sul passare a console era proprio il timore di non trovarsi bene col pad, senza alcuna allusione al multy o altro.
Altro discorso è quello legato ai tps, o altri titoli fortementi votati all'uso di un controller.

-Mariello-
26-02-2016, 13:15
il discorso è che m+k NON sono riconosciuti nativamente e devi passar attraverso un'adattatore e il risultato non è che sia gran che... inoltre devi configuarti comandi, tenerlo aggiornato, e sparare che Sony non decida di bannarlo ad ogni nuovo firmware

Si si, ma siamo d'accordo, ma se quell'utente preferisce usare m+k, chi siamo noi per "impedirglielo"?

Lino P
26-02-2016, 13:18
Si si, ma siamo d'accordo, ma se quell'utente preferisce usare m+k, chi siamo noi per "impedirglielo"?

ma infatti credo che anche lui sia d'accordo, questa era + una osservazione di tipo tecnico/pratico :p

Rhaegar
26-02-2016, 13:51
sinceramente non capisco tutto questo accanimento, specie sul discorso del "vincere facile". Io come lui ho giocato per una vita col pc, ed 1 dei motivi che mi lasciavano perplesso sul passare a console era proprio il timore di non trovarsi bene col pad, senza alcuna allusione al multy o altro.
Altro discorso è quello legato ai tps, o altri titoli fortementi votati all'uso di un controller.

Mi pare abbastanza ovvio che Sunburp stia parlando del multiplayer. Chi se ne frega se il SP uno gioca col pad, col mouse o con una mano sola, cavoli suoi. Se lo usi nel MP però stai barando (io gioco ai MP FPS solo su console anche per questi motivi, di aggeggi ce ne stanno pochi a differenza del PC).

L'altro discorso che fa è che il pad è parte delle esperienze di gioco, solo il alcuni casi può essere usato con risultati buoni quell'emulatore. Qui penso che tutti stiano solo dando consigli, e trovo abbastanza azzeccata la metafora del volante al posto del manubrio. Noi segnaliamo un aspetto a cui magari l'utente non aveva pensato, poi lui fa come gli pare.

Sunburp
26-02-2016, 14:48
Mi pare abbastanza ovvio che Sunburp stia parlando del multiplayer. Chi se ne frega se il SP uno gioca col pad, col mouse o con una mano sola, cavoli suoi. Se lo usi nel MP però stai barando (io gioco ai MP FPS solo su console anche per questi motivi, di aggeggi ce ne stanno pochi a differenza del PC).

L'altro discorso che fa è che il pad è parte delle esperienze di gioco, solo il alcuni casi può essere usato con risultati buoni quell'emulatore. Qui penso che tutti stiano solo dando consigli, e trovo abbastanza azzeccata la metafora del volante al posto del manubrio. Noi segnaliamo un aspetto a cui magari l'utente non aveva pensato, poi lui fa come gli pare.

Hai colto in pieno!

Code-TR
26-02-2016, 16:57
In tutti i casi tranquilli, il multy non mi interessa. Comunque presa, bianca, bella è bella, speriamo veramente di riuscire in qualche modo ad adattarmi, prima proverò con il joypad poi valuterò un eventuale acquisto di mouse e tastiera. Sapete nulla di queste:

http://www.amazon.it/Hori-PS4-008E-Tactical-Assault-Commander/dp/B00ZUNOSFU

carmine19
26-02-2016, 19:22
In tutti i casi tranquilli, il multy non mi interessa. Comunque presa, bianca, bella è bella, speriamo veramente di riuscire in qualche modo ad adattarmi, prima proverò con il joypad poi valuterò un eventuale acquisto di mouse e tastiera. Sapete nulla di queste:

http://www.amazon.it/Hori-PS4-008E-Tactical-Assault-Commander/dp/B00ZUNOSFU
Tranquillo ti c abitui,io come te sono un PC gamer da più di un decennio e comunque ho preso una ps4 propio per le esclusive ,tempo 1 mese e mi ci sono abituato .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lino P
26-02-2016, 21:31

appunto, lui lo aveva specificato che il multy non gli interessava, per questo non aveva senso insistere su quell'aspetto.
Quanto alla questione pratica, ho avidenziato anche io che quella poteva al contrario essere una discriminante importante.

jotaro75
27-02-2016, 09:57
Domanda al volo a parità di prezzo...ps4 con natham drake collection(con la ps3 avevo giocato solo l'ultimo) o quella con MGS V The phantom pain? 😊

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

jotaro75
27-02-2016, 10:27
Scusate in quello con la collection ci sono anche 3 mesi di plus

alfredo.r
27-02-2016, 10:49
Scusate in quello con la collection ci sono anche 3 mesi di plus

Per me quella con la collection perché amo uncharted... Tanto quando finirai tutti e 3 i giochi mgs si troverà a 4 spicci :)

JuanCarlos
27-02-2016, 11:25
Si può sostituire l'hard disk della console con un SSHD? Ci sono benefici?

alfredo.r
27-02-2016, 11:27

Si e si.
Leggiti la comparativa su eurogamer.
Cerca su Google ps4 ssd -sshd -HD ed eurogamer

Rhaegar
27-02-2016, 12:41

Leggiti il confronto che ti hanno consigliato. A mio avviso non vale la spesa, parliamo di solito di 10 secondi di caricamento in meno a fronte di centinaia di €. E ti ritrovi con poco spazio rispetto ad un canonico HD da 2 tb

@Lino P: eh lo so, ma come al solito vi parlate facendo discussioni parallele senza capire di che sta parlando l'altro, e alla fine siete pure d'accordo

Lino P
27-02-2016, 13:23
Leggiti il confronto che ti hanno consigliato. A mio avviso non vale la spesa, parliamo di solito di 10 secondi di caricamento in meno a fronte di centinaia di €. E ti ritrovi con poco spazio rispetto ad un canonico HD da 2 tb

@Lino P: eh lo so, ma come al solito vi parlate facendo discussioni parallele senza capire di che sta parlando l'altro, e alla fine siete pure d'accordo

credimi, avevo capito benissimo ;)

Frédéric François Chopin
27-02-2016, 15:28

Sta parlando di sshd e quello utilizzato da Eurogamer sta a 90 euro per 1 Tera.

http://www.amazon.it/Seagate-SSHD-ST1000LM014-HDD-Nero/dp/B00B99JUBQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1456586701&sr=8-2&keywords=sshd+seagate+laptop

Non vedo ne centinaia di euro ne spazio in meno rispetto all'hdd di serie.

antonioalex
27-02-2016, 15:32
io monto un sshd da 1TB della seagate, ed effettivamente è + reattivo del classico hdd montato sulla ps4.

wrad3n
27-02-2016, 16:01

costa il doppio di un disco normale a parità di capacità, a 90/100€ si trovano dischi da 2TB.
Se poi si prende l'adattatore per i dischi da 3,5", a 120€ si trovano i 4TB.

devil_mcry
27-02-2016, 16:13
io monto un sshd da 1TB della seagate, ed effettivamente è + reattivo del classico hdd montato sulla ps4.

Però in molti articoli non c'è poi tanta differenza tra un 5400rpm e un SSD su PS4, è già relativamente veloce così

http://www.tomshardware.com/reviews/ps4-hard-drive-upgrade,3695-3.html
http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PlayStation_4_Hard_Drive_Speed_Test_Comparison

esempio questi

Migliora ma di qualche secondo e alla fine è cambia davvero poco

gospel
27-02-2016, 16:13
costa il doppio di un disco normale a parità di capacità, a 90/100€ si trovano dischi da 2TB.

i 4tb nella ps4 non ci stanno..si arriva solo ai 2tb utilizzando un modello particolare che è basso di spessore..almeno fino allo scorso novembre era cosi..

Frédéric François Chopin
27-02-2016, 16:26

Ma a che serve tutto questo spazio? Ne parlate come se non si potesse campare senza. A meno che non si è accumulatori digitali allergici al delete con 1 tera è più che sufficiente tirare avanti e quei 10 secondi in meno di caricamento sono ben più comodi benché lo facciate sembrare niente.
Il tizio che ha fatto la domanda avrà 500 gb e vuole upgradare ad 1 tera.

Rhaegar
27-02-2016, 16:36
Sta parlando di sshd e quello utilizzato da Eurogamer sta a 90 euro per 1 Tera.

http://www.amazon.it/Seagate-SSHD-ST1000LM014-HDD-Nero/dp/B00B99JUBQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1456586701&sr=8-2&keywords=sshd+seagate+laptop

Ah pensavo stesse a 150€ o giù di lì. Allora ci può anche stare! :) Concordo che 1tb basta alla gran parte. L'sshd però dà meno prestazioni dell'ssd, conviene vedere se nei giochi a cui è interessato c'è il miglioramento
Invece le centinaia di € ci stanno sicuramente per l'ssd che è proprio una follia, ma per fortuna nessuno lo sta considerando

wrad3n
27-02-2016, 17:12
Ma a che serve tutto questo spazio? Ne parlate come se non si potesse campare senza. A meno che non si è accumulatori digitali allergici al delete con 1 tera è più che sufficiente tirare avanti e quei 10 secondi in meno di caricamento sono ben più comodi benché lo facciate sembrare niente.
Il tizio che ha fatto la domanda avrà 500 gb e vuole upgradare ad 1 tera.

Dipende, se si compra per la maggior parte retail va benissimo anche il 500GB, io compro solo in digitale e lo spazio è un problema, i giochi che mi interessano li tengo comunque installati anche se finiti, anche perché mettersi a riscaricare 50GB per una partitina veloce a GTA non è il massimo :D

i 4tb nella ps4 non ci stanno..si arriva solo ai 2tb utilizzando un modello particolare che è basso di spessore..almeno fino allo scorso novembre era cosi..

l'OS non ha limiti raggiungibili dai dischi attuali, puoi metterci anche un 8TB 3,5" con l'adattatore, o anche senza, con un cavetto SATA volante ed il disco appoggiato fuori.

alfredo.r
27-02-2016, 17:34
Boh... Sta di fatto che se io avessi 90€ da buttare ci metterei dentro un SSD 240gb e pace allo spazio in più :asd:
Tanto gioco un solo gioco per volta e tutto retail... Inoltre con la fibra scaricare un gioco è questione di un paio d'ore

Rhaegar
27-02-2016, 17:48
Boh... Sta di fatto che se io avessi 90€ da buttare ci metterei dentro un SSD 240gb e pace allo spazio in più :asd:
Tanto gioco un solo gioco per volta e tutto retail... Inoltre con la fibra scaricare un gioco è questione di un paio d'ore

Io con 500gb sto andando avanti senza problemi, e ho ben 2 giochi MP mostruosi (BOIII e BF4) installati fissi. I SP invece li cancello quando li vendo. Il problema penso siano quelli che giocano a più giochi MP e tanti SP contemporaneamente

antonioalex
27-02-2016, 19:26
Però in molti articoli non c'è poi tanta differenza tra un 5400rpm e un SSD su PS4, è già relativamente veloce così

http://www.tomshardware.com/reviews/ps4-hard-drive-upgrade,3695-3.html
http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PlayStation_4_Hard_Drive_Speed_Test_Comparison

esempio questi

Migliora ma di qualche secondo e alla fine è cambia davvero poco

alcuni giochi tragono beneficio anche sui caricamenti delle texture, evitando pop up e microlag, poi quando l'ho comprato costava tipo 20€ in + di quello normale, ed i 2TB non si trovavano da 9.5mm.

bulbus
27-02-2016, 19:33
Benefici quasi nulli che non giustificano la spesa.

jotaro75
28-02-2016, 08:12
Presa sono dei vostri 😊

amd-novello
28-02-2016, 08:42
Anch'io mezzo tera e mai riempito tutto.

Per chi chiedeva del dlna a me con twonky legge i file dal nas
Non fa la decodifica però

jotaro75
28-02-2016, 09:28
Provata un po, direi soddisfatto. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso per ora è la dash che mi pare un po disordinata. Potevano fare una sezione giochi con tutti gli installati invece di aggiungerli singolarmente su quella principale

devil_mcry
28-02-2016, 09:39
Provata un po, direi soddisfatto. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso per ora è la dash che mi pare un po disordinata. Potevano fare una sezione giochi con tutti gli installati invece di aggiungerli singolarmente su quella principale

La dashboard è un casino assurdo. Quella di PS3-PSP era molto meglio qui è tutto mischiato

antonioalex
28-02-2016, 10:18

con la xmb avevano una dashboard semplice, ordinata ed intuitiva, non so per quale arcano motivo son passati a sta dash, è carina da vedere si, ma incasina praticamente tutto, se voglio richiamare un gioco che non gioco da un po devo spulciarmi mezza dash perchè è finito nella sezione dimenticatoio :muro: .

Sunburp
28-02-2016, 11:28
appunto, lui lo aveva specificato che il multy non gli interessava, per questo non aveva senso insistere su quell'aspetto.

No, lo ha specificato solo dopo rispondendomi, e infatti la questione dopo l'ho spostata sull'effettiva utilità di mouse e tastiera per giochi diversi dagli fps. Non so dove tu abbia letto l'"insistere su quell'aspetto" -_-

wrad3n
29-02-2016, 07:54
Resident Evil 4 - 5 - 6 in uscita nei prossimi mesi su PS4 (e One):

Resident 4, 5, and 6 will all be available digitally for MSRP $19.99 / €19.99 / £15.99 each starting with Resident Evil 6 on March 29, Resident Evil 5 in summer 2016 and Resident Evil 4 in fall 2016. Physical disc versions will also be available in the Americas.

[?]
29-02-2016, 07:57
Resident Evil 4 - 5 - 6 in uscita nei prossimi mesi su PS4 (e One):

Ma son remastered?
Perchè il 4 è tanta roba...

wrad3n
29-02-2016, 08:01
;43427352']Ma son remastered?
Perchè il 4 è tanta roba...

qui il comunicato:
http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2016/02/25/action-packed-resident-evil-favorites-coming-in-2016

però non parlano ufficialmente di remaster, tra l'altro hanno confermato anche il remake di RE2.

EDIT:

se quel trailer arriva dalle versioni ps4 sembrano untouched...

paolox86
29-02-2016, 08:47
Secondo me per quanto riguarda il 4 faranno il porting della HD uscita non molto tempo fa per PC

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
01-03-2016, 12:33
L'unico modo per espandere la memoria è acquistare un HDD interno da 2TB ??

Se sì, quale devo prendere in modo tale che entri nella PS4, visto che ci sono problemi con la dimensioni :asd:

Bruce Deluxe
01-03-2016, 12:52
Nel prossimo aggiornamento dell'os ci saranno diverse novità interessanti :D

http://www.eurogamer.it/articles/2016-03-01-news-videogiochi-firmware-3-50-ps4-remote-play-su-pc-apparire-offline

elar
01-03-2016, 13:07
Che mi dite di Little Big Planet 3? Ne vale la pena per divertirsi con gli amici online?

Zappz
02-03-2016, 10:08
Il remote play potrebbe essere molto interessante

Inviato dal mio Nexus 5

cippa lippa
02-03-2016, 10:14
ma cos'è di preciso? posso giocare sul mio macbook??

PS ho preso ieri last of us...mai giocato perchè avevo la 360. Azzz che gioco

antonioalex
02-03-2016, 10:23
ma cos'è di preciso? posso giocare sul mio macbook??

accendi la play e giochi in remoto sul tuo pc/mac :D

Hieicker
02-03-2016, 13:21

Fino a due annetti fa anche io giocavo solo al pc, con schede video di fascia medio alta. Non sono mai stato un tipo che comprava il top sul mercato, pero' ho sempre cercato le prestazioni ottimali con i videogame, al massimo rinunciando a qualcosa sui filtri.
Poi mi sono un po stufato e per comodita' ho deciso di passare a console + divano + pad. All'inizio con il joypad e' stato un po un casino, soprattutto con gli sparatutto, poi mi sono abituato e non mi ci trovo male, anche se in confronto a mouse + tastiera non c'e' paragone.
Il pc quindi l'ho usato sempre meno e alla fine l'ho venduto.
L'unica cosa che mi manca e' qualche partita online con gli amici, ma vista la mia connessione internet me ne sono fatto una ragione. Per il resto sono molto piu rilassato e me la prendo molto piu easy :).
Tutto sto discorso e ora non mi ricordo dove volevo arrivare :asd: .

Goofy Goober
02-03-2016, 14:07
Il remote play potrebbe essere molto interessante

per me invece è una funzione sempre più enigmatica...
sembra fatto per chi non è in grado a scegliere una postazione di gioco per la sua PS4 :asd: :asd: :asd:

il menne
02-03-2016, 14:18
Va visto se il pc remoto possa effettuare un up scale magari a 2k/4K per migliorare la resa visiva. Ma il framerate mi sa resti comunque cappato. :/

Comunque per me è una feature useless. Alla ps4 gioco direttamente sul mio TV 4K che comunque upscala lui.

Sembra una feature per chi ha la ps4 attaccata al TV principale e non può usarlo ne può o vuole spostare la console e ci gioca su un TV secondario ..... Mah. :/

Goofy Goober
02-03-2016, 14:22
Va visto se il pc remoto possa effettuare un up scale magari a 2k/4K per migliorare la resa visiva. Ma il framerate mi sa resti comunque cappato. :/

Comunque per me è una feature useless. Alla ps4 gioco direttamente sul mio TV 4K che comunque upscala lui.

il pc non farà mai nessuna elaborazione, dovrebbe elaborare il flusso video ricevuto in real-time sotto forma di stream di dati. impossiburu.

e dato che su monitor pc non esiste lo scaler hardware (e ove ci fosse non viene usato dato che lo streaming avviene via applicazione, non direttamente sul monitor) l'immagine sarà sempre quella originale, "spalmata" sui pixel in esubero in caso la risoluzione nativa del monitor usato dal pc sia maggiore a quella a cui gira il gioco (altamente probabile).

per me cmq il lag resta il vero problema.
giusto chi ha la casa cablata LAN piena può tentare, in modalità wireless ho fatto tanti tentativi e nonostante un router wifi da svariate centinaia di euro il lag risultante era davvero imbarazzante.

xpiuma
02-03-2016, 14:50
per me invece è una funzione sempre più enigmatica...
sembra fatto per chi non è in grado a scegliere una postazione di gioco per la sua PS4 :asd: :asd: :asd:

A me viene utile quando la moglie è in sala e vuole guardare qualche serie Tv.
Io me ne andrò in camera e giocherò in streaming sul monitor del Pc.

Fatal Frame
02-03-2016, 14:57
L'unico modo per espandere la memoria è acquistare un HDD interno da 2TB ??

Se sì, quale devo prendere in modo tale che entri nella PS4, visto che ci sono problemi con la dimensioni :asd:

.

Sunburp
02-03-2016, 16:39
Non è che se per voi è una feature di cui non sentite l'esigenza o vi funziona male non serva ad altri eh...
Anzi, gran cosa li remote play su pc/mac, almeno posso giocare anche sbragato nel letto quando la TV è occupata :asd:

galaga
03-03-2016, 08:22
.

è l'unico modo che mi risulta....per l'hdd devi solo accertarti che l'altezza non sia maggiore di 9 mm. Io ho preso uno spinpoint e mi sono trovato benissimo

il menne
03-03-2016, 08:32
è l'unico modo che mi risulta....per l'hdd devi solo accertarti che l'altezza non sia maggiore di 9 mm. Io ho preso uno spinpoint e mi sono trovato benissimo

Esistono anche cavi che portano l'uscita sata fuori dalla ps4 e in rete ho visto gente che ci ha attaccato anche hdd da 4tb se non 6, senza problemi di dimensione, la ps4 li riconosce.

Comunque per mantenere il disco dentro e una portabilità ottimale lo spinpoint è ottimo, anche io ho messo quello a suo tempo, disassemblando il case esterno con cui l'ho preso, ovviamente risulta una unità oem una volta fuori, comunque se si ha necessità della garanzia della ps4 va rimesso il disco originale, che va tenuto, così come se si vuole dare indietro a un gamestop per qualche offerta, ad esempio.

wrad3n
03-03-2016, 08:33
quindi il remote play su pc metterà fine alla "vita" della PS TV...

da spaziogames:

Nel corso della giornata di ieri, vi avevamo riferito che Sony aveva ufficialmente interrotto la distribuzione di PS Vita TV in Giappone, e poche ore dopo è arrivata l'ufficialità per il mercato occidentale. Il dispositivo, noto dalle nostre parti come PlayStation TV, è già in attesa dell'esaurimento scorte, poiché Sony ha comunicato a GameSpot di aver interrotto la distribuzione già a fine 2015.

quindi tra poco si troveranno pstv ancora sigillate a 500€ su ebay? :asd:

e chissà come verrà gestito su pc il remote play tra due giocatori possibile con la PSTV...

antonioalex
03-03-2016, 09:01
quindi il remote play su pc metterà fine alla "vita" della PS TV...

da spaziogames:

quindi tra poco si troveranno pstv ancora sigillate a 500€ su ebay? :asd:

e chissà come verrà gestito su pc il remote play tra due giocatori possibile con la PSTV...

in jappo hanno confermato l'alt alla produzione delle pstv, è l'ora di vendere la mia :asd:

Fatal Frame
03-03-2016, 09:07
Solo quel seagate da 2TB entra ... ho letto così su internet

Bruce Deluxe
03-03-2016, 09:43
Solo quel seagate da 2TB entra ... ho letto così su internet

lo spinpoint da 2tb è samsung

il menne
03-03-2016, 09:45
lo spinpoint da 2tb è samsung

Si ma sta anche dentro l'unità esterna seagate portable 2tb che costa meno dell'unità retail. :fagiano:

Bruce Deluxe
03-03-2016, 10:00
Si ma sta anche dentro l'unità esterna seagate portable 2tb che costa meno dell'unità retail. :fagiano:

è lo so ma poi uno cerca "spinpoint seagate" e non trova nulla, bisogna specificare di comprare il seagate esterno 2tb da 2,5 che contiene il samsung spinpoint

Fatal Frame
03-03-2016, 11:43
L'unita interna non è seagate ?!

il menne
03-03-2016, 11:47
L'unita interna non è seagate ?!

No. ( ma in realtà sì)

Leggi QUI (http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-26-come-upgradare-lhard-disk-della-ps4-a-2tb-in-maniera-economica-articolo)

;)

ps: Samsung e Seagate sono la stessa cosa, Seagate ha acquisito la divisione hdd di Samsung dal 2011....

Fatal Frame
03-03-2016, 11:51
No. ( ma in realtà sì)

Leggi QUI (http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-26-come-upgradare-lhard-disk-della-ps4-a-2tb-in-maniera-economica-articolo)

;)

ps: Samsung e Seagate sono la stessa cosa, Seagate ha acquisito la divisione hdd di Samsung dal 2011....
Seagate expansion ??

il menne
03-03-2016, 11:54
Seagate expansion ??

Esattamente, in quel modello ( da aprire ) di box esterno c'è il famigerato spinpoint. :)

Fatal Frame
03-03-2016, 12:01
Esattamente, in quel modello ( da aprire ) di box esterno c'è il famigerato spinpoint. :)
Per aprirlo bastano le unghie ??

https://www.youtube.com/watch?v=GNe68P_-TzQ

il menne
03-03-2016, 12:06
Per aprirlo bastano le unghie ??

https://www.youtube.com/watch?v=GNe68P_-TzQ

Uhm, no, io ho usato per iniziare un cacciavite piccolo piatto da orologiaio, una volta staccato da una parte diventa facile, ci sono piccoli fermi in plastica, c'è chi ha usato una vecchia carta di credito, con le unghie credo non ci si faccia... comunque è molto facile.

Fatal Frame
03-03-2016, 12:19
E' l'unico modello da 2TB compatibile alla fin fine ?!

il menne
03-03-2016, 13:35
E' l'unico modello da 2TB compatibile alla fin fine ?!

Fino a qualche mese fa si.

Però se attualmente c'è qualche hdd 2.5" che non supera i 9,5 mm. di altezza che sia 2 o più Tb, allora ci andrebbe....

Fatal Frame
03-03-2016, 18:45
Ho preso l'hard disk sa 1tb al GS (da oggi è in offerta a 79.90 al posto di 99.90).

A questo punto è possibile ripristinare le impostazioni della console, visto che i salvataggi li ho su cloud. Oppure mi consigliate il backup completo ??

Altra cosa. Il firmware bisogna sempre reinstallarlo da chiavetta o hanno fatto una cosa nuova del tipo che se lo va a cercare da solo in internet ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

il menne
03-03-2016, 18:53
Su amazon pigliavi il 2tb a meno di 100.... Poi fai te eh.

Fatal Frame
03-03-2016, 19:04
Forse meglio backup completo.

Ma il fatto del Power premuto 7 sec bisogna ancora farlo ??

Fatal Frame
03-03-2016, 21:20
Su amazon pigliavi il 2tb a meno di 100.... Poi fai te eh.
129 spedito da Amazon. Non so che prezzi vedete. Cmq non mi andava di spendere di più. 1tb basta e avanza...

il menne
03-03-2016, 21:30
129 spedito da Amazon. Non so che prezzi vedete. Cmq non mi andava di spendere di più. 1tb basta e avanza...

Se va bene a te. Ma con 94 euro forse con qualcosa di spedizione lo prendevi. I commenti su amazon del prodotto sono di aiuto....

Fatal Frame
03-03-2016, 22:00
Se va bene a te. Ma con 94 euro forse con qualcosa di spedizione lo prendevi. I commenti su amazon del prodotto sono di aiuto....
Se lo dici te che non basta neanche 1 tb allora c'è ne vorrebbero 4 con l'hdd da 3.5 pollici.

Cmq tranquillo che sull'amazzone bisogna spenderci 129 euro per il Samsung m9t

amd-novello
03-03-2016, 22:40
Dei 7 secondi sì è per entrare nella modalità update fw che serve quando si cambia hd

Fatal Frame
03-03-2016, 22:46
Dei 7 secondi sì è per entrare nella modalità update fw che serve quando si cambia hd
Ma tanto credo che ci vada lo stesso in quella modalità. Fai finta che non lo so perché non ho letto nulla in internet :asd:

miriddin
04-03-2016, 04:48
Io ho cambiato l' hard disk alla mia PS4 appena presa senza averla mai accesa e avviandola normalmente non trovando il sistema operativo ti chiede direttamente di collegare il Pad e di inserire il Pen drive con il software da installare...

Miriddin 1520