View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
io mi son preso un pad bianco ed è veramente bello... certo con la console nera meglio il nero ma così distinguo facilmente i due pad :)
Con quel abbinamento ti viene la gobba come a Petru:O
amd-novello
18-12-2014, 18:52
Che vertical stand mi consigliate ? Questa come vi pare ?
http://www.yeppon.it/console-accessori/sony-playstation/sl-4525-bk-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_content=SL-4525-BK&utm_campaign=cpc
Bello ed economico.
alexbands
18-12-2014, 18:54
;41924511']Con quel abbinamento ti viene la gobba come a Petru:O
difficile visto il tifo opposto (vedasi da dove scrivo) :asd:
petru916
18-12-2014, 19:45
;41924511']Con quel abbinamento ti viene la gobba come a Petru:O
'Tacci tua :asd: :asd:
difficile visto il tifo opposto (vedasi da dove scrivo) :asd:
:O mi ricordo alex, e mi ricordo anche le due pere alla Juve l'ultima volta che abbiamo parlato sulla PS :asd:
pando811
18-12-2014, 20:15
Oh a me piacciono :asd: :asd: :asd:
L'hai già prenotata eh, su su dillo :O
petru916
18-12-2014, 20:29
L'hai già prenotata eh, su su dillo :O
E tu come lo sai? :O
Comunque escono cosi tanti giochi capolavoro... che mi sa ricompro Mordor :asd:
Dove si trova a meno? Qua o One? :asd:
petru916
18-12-2014, 20:47
;41924954']Comunque escono cosi tanti giochi capolavoro... che mi sa ricompro Mordor :asd:
Uahauahauahu! Su Amazon sta a 47€, sia PS che Xbox, sui rispettivi Store sta full price. Ora cerco su altri siti, al massimo ti linko in seguito. ;)
Windtears
18-12-2014, 20:50
Uahauahauahu! Su Amazon sta a 47€, sia PS che Xbox, sui rispettivi Store sta full price. Ora cerco su altri siti, al massimo ti linko in seguito. ;)
uhm, secondo me domani lo mettono nei 12deals prima di natale. :asd:
Schellaccio
18-12-2014, 21:51
;41924954']Comunque escono cosi tanti giochi capolavoro... che mi sa ricompro Mordor :asd:
Preso a 18 euro all unieuro, PS4
Preso a 18 euro all unieuro, PS4
18 euro?!?
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
alexbands
18-12-2014, 22:45
:O mi ricordo alex, e mi ricordo anche le due pere alla Juve l'ultima volta che abbiamo parlato sulla PS :asd:
bei tempi... prevedo disastri nei prossimi incontri :asd:
/ot
Schellaccio
19-12-2014, 00:12
18 euro?!?
Già, c era una promozione.
Già, c era una promozione.
Ma quando? Anche ora è in promozione... 24,90 con 90 gg di PlayStation plus ma non l'ho mai visto a 18 euro da solo
Ma quando? Anche ora è in promozione... 24,90 con 90 gg di PlayStation plus ma non l'ho mai visto a 18 euro da solo
Dove è 24.90 ?:eek:
alfredo.r
19-12-2014, 07:55
Mi accodo, anch'io lo prenderei volentieri a 24,90!
Dove è 24.90 ?:eek:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41884868&postcount=535
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41884976&postcount=537
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41884868&postcount=535
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41884976&postcount=537
Ma è scaduta ? Perchè sul sito unieuro io mordor per ps4 lo vedo a 49.9€
Ma è scaduta ? Perchè sul sito unieuro io mordor per ps4 lo vedo a 49.9€
metti nel carrello mordor + plus 90 gg x ps4 e costerà 29,90
aggiungi il codice NEWUNIEURO5 e diventerà 24,90
p.s. vale fino al 24/12
Extrema Ratio
19-12-2014, 09:10
Segnalo volantino MW
http://volantino.mediaworld.it/08_2014.php
Ps4 + psVita con Fifa15 a 399€
In più mi è arrivato un sms che fino al 21 ho il 10% di sconto su tutto il volantino (immagino lo mandino a tutti quelli che hanno la card MW) quindi si arriva a 360€... mi sembra un'offertona!!
si, si sprecano le psvita con fifa 15 in vendita ancora incellophanate su subito.it a 150 euro l'una :D
metti nel carrello mordor + plus 90 gg x ps4 e costerà 29,90
aggiungi il codice NEWUNIEURO5 e diventerà 24,90
p.s. vale fino al 24/12
Il prodotto non è più disponibile quando provo a metterlo nel carrello. :muro:
Schellaccio
19-12-2014, 10:46
Infatti era quella....alla fine paghi 18 + 6 euro di plus
Infatti era quella....alla fine paghi 18 + 6 euro di plus
ah ok ma i 18 euro li valuti tu... io potrei dire l'ho preso a 9,9 visto che ho speso 15 di plus :D
Il prodotto non è più disponibile quando provo a metterlo nel carrello. :muro:
ho visto... peccato... riprova ogni tanto... era terminato anche due gg fa poi era tornato disponibile
Decima offerta, Fifa 15 per tutte le piattaforme:
PS4
FIFA 15 Deluxe Edition €44.99
PS3
FIFA 15 Deluxe Edition €29.99
PS Vita
FIFA 15 €19.99
alexbands
19-12-2014, 12:36
PS4
PS3
PS Vita
FIFA 15 €19.99
beh offerta da 4 soldi dopo che hanno dato pes (che è pure più nuovo come uscita) a 28 euro (e io ne ho approfittato)
amd-novello
19-12-2014, 12:42
Mordor l'hanno già messo nel psn scontato e me lo sono perso?
Mordor l'hanno già messo nel psn scontato e me lo sono perso?
Non ancora, per ora:
1. The Last Of Us Remastered: 24.99€ -10% con Plus
2. Lords Of The Fallen: 34.99€
3. Battlefield 4 Premium Edition: 34.99€
4. PES 2015: 34.99€ -20% con Plus
5. Destiny Digital Guardian Edition: 69.99€ - Destiny: 44.99€
6. Alien Isolation: 34.99€
7. Assassin's Creed Unity: 44.99€
8. The Evil Within: 29.99€
9. Need For Speed Rivals: Complete Edition: 34.99€
10. Fifa 15 Deluxe Edition: 44.99€
11. ???
12. ???
fifa 15 nell'elenco dei giochi per natale ? uff....
Rimangono 2 giochi, non penso che metteranno gta v perchè lo hanno fatto l'anno scorso.... ma dragon age ? :D
amd-novello
19-12-2014, 13:19
Se c'è DA sono stra felice! Aspe che scrivo al super presidente scee :)
Schellaccio
19-12-2014, 13:21
ah ok ma i 18 euro li valuti tu... io potrei dire l'ho preso a 9,9 visto che ho speso 15 di plus :D
L ho valuto perché sulla fattura c era scritto quello
PS4
PS3
PS Vita
FIFA 15 €19.99
versione digitale giusto?
amd-novello
19-12-2014, 13:39
Sì
legolas119
20-12-2014, 14:06
ciao,
una domanda: ho appena preso la PS4, devo crearmi un nuovo account per il PSN oppure posso usare lo stesso che ho già per PS3? forse va bene lo stesso credo, su PS4 devo solo ovviamente crearmi il nuovo utente, ma il profilo PSN dovrebbe bastarne uno per tutte le console..o sbaglio?
Schellaccio
20-12-2014, 14:24
ciao,
una domanda: ho appena preso la PS4, devo crearmi un nuovo account per il PSN oppure posso usare lo stesso che ho già per PS3? forse va bene lo stesso credo, su PS4 devo solo ovviamente crearmi il nuovo utente, ma il profilo PSN dovrebbe bastarne uno per tutte le console..o sbaglio?
Va bene quello ps3
legolas119
20-12-2014, 17:56
grazie
Un consiglio ancora:
nelle impostazioni Uscita Audio posso avere:
1) PCM Lineare (selezionata di default)
2) BITSTREAM (Dolby)
3) BitStream (DTS)
Considerando che non ho impianti particolari ma solo le casse della tv, devo lasciare la prima, vero?
Nelle impostazioni uscita video:
Intervallo RGB:
1) Automatica (default consigliata)
2) Limitata
3) Completa
Meglio mettere Completa?
Intervallo Y Pb/Cb Pr/Cr:
1) Automatica (default consigliata)
2) Limitata
3) Completa
Meglio mettere Completa?
Infine Uscita Colore Intenso:
1) Disattiva (default)
2) automatico
Cosa è meglio? forse con Intenso i giochi han colori troppo accesi?
amd-novello
20-12-2014, 18:58
si per l'audio
per il video lascia tutto automatico e default così in base al contenuto, dvd bluray o gioco l'uscita cambia di conseguenza.
in rari casi se hai una tv strafiga e tarata vuoi scegliere di far fare la conversione colore al tv piuttosto che alla sorgente.
ma sono finezze da video amatori :D
legolas119
20-12-2014, 20:22
grazie.
ho ancora 2 domande
- come si fa a salvare la propria pw del PSN in modo da non doverla digitare ogni volta? Su play3 c'era il check da mettere appositamente ma qui non lo trovo...
- una volta che si mette in download un contenuto qualsiasi del PSN, da dove vedo l'avanzamento del download?
thx
Susanoo78
20-12-2014, 21:01
come si fa a salvare la propria pw del PSN in modo da non doverla digitare ogni volta? Su play3 c'era il check da mettere appositamente ma qui non lo trovo...
ho lo stesso problema
amd-novello
20-12-2014, 22:33
- una volta che si mette in download un contenuto qualsiasi del PSN, da dove vedo l'avanzamento del download?
thx
da libreria e poi giochi. anche da notifiche dove c'è caricamenti scaricamenti etc etc
legolas119
20-12-2014, 23:16
grazie
e per il salvataggio pw del PSN qualcuno lo sa?
amd-novello
20-12-2014, 23:22
A me non l'ha mai richiesta.
grazie
e per il salvataggio pw del PSN qualcuno lo sa?
Faq di sony:
http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/2494/~/password-salvata-e-login-automatico
per ogni problema c'è google ;)
Attenzione a mettere i settaggi video in automatico che, a quanto pare, la ps sbaglia spesso a settarli... Da me si settava con la gamma limitata ed invece la tv era regolata su completa.
Inviato dal mio SM-T705
Attenzione a mettere i settaggi video in automatico che, a quanto pare, la ps sbaglia spesso a settarli... Da me si settava con la gamma limitata ed invece la tv era regolata su completa.
Inviato dal mio SM-T705
io ho un sony come tv, ho settato comunque le uscite su completo, lasciando in automatico intensità colore (automatico o disattivato).
Non ho capito perchè se su automatico, la tv dice "Playstation4 HDMI 12 bit"
se disattivato "Playstation 4 HDMI"
Sinceramente fatico a vedere la differenza
Inviato dal mio SM-T705
Be allora è la tv che non capisce come è settata la PS4, automatico sulla PS4 vuol dire che si adatta al tipo di contenuto video, non alle impostazioni della tv
Be allora è la tv che non capisce come è settata la PS4, automatico sulla PS4 vuol dire che si adatta al tipo di contenuto video, non alle impostazioni della tv
Assolutamente no. La gamma rgb va regolata sulla tv perché e' un parametro della tv, la ps4 deve solo adattarsi di conseguenza.
io ho un sony come tv, ho settato comunque le uscite su completo, lasciando in automatico intensità colore (automatico o disattivato).
Non ho capito perchè se su automatico, la tv dice "Playstation4 HDMI 12 bit"
se disattivato "Playstation 4 HDMI"
Sinceramente fatico a vedere la differenza
Sicuramente con una tv Sony non dovresti avere problemi con la ps4 in automatico, da me invece con la tv lg e passando anche da un ampli denon la ps4 mi vedeva la gamma limitata ed invece io la avevo completa sulla tv ed il risultato era un immagine sbiadita.
Raga un consiglio, io ho comprato la play con il bundle Tlou su mediaworld online, successivamente ho preso un pad in più sempre a Mediaworld ma in negozio. Ora un pad non funziona più il tasto R2, come faccio a riconoscere se fa parte del bundle o no? Non c'è nessun seriale riconducibile
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Penultima offerta:
PS4:
Call of Duty Advanced Warfare Digital Pro Edition: 69.99E
Call of Duty Advanced Warfare: 44.99E
PS3:
Call of Duty Advanced Warfare Digital Pro Edition: 69.99E
Call of Duty Advanced Warfare: 44.99E
PS Vita:
Ys: Memories of Celceta: 14.99E
-20% con Plus.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
legolas119
21-12-2014, 12:56
io ho un lcd Toshiba e l'avevo settato tempo fa su gamma completa se non erro..
i settaggi della play 4 li ho lasciati su Automatico come mi avete detto..mentre gioco è possibile cambiarli "al volo" sulla play 4 per vederne l'effetto se sposto da Automatica a Completa le voci Intervallo RGB e Intervallo Y Pb/Cb Pr/Cr ?
alexbands
21-12-2014, 13:17
Raga un consiglio, io ho comprato la play con il bundle Tlou su mediaworld online, successivamente ho preso un pad in più sempre a Mediaworld ma in negozio. Ora un pad non funziona più il tasto R2, come faccio a riconoscere se fa parte del bundle o no? Non c'è nessun seriale riconducibile
che io sappia mediaworld in negozio risponde anche di problemi con gli ordini online... quindi vai con entrambe le ricevute d'acquisto e vedi cosa ti dicono
Susanoo78
21-12-2014, 21:27
Faq di sony:
http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/2494/~/password-salvata-e-login-automatico
per ogni problema c'è google ;)
ho seguito il link ma la password non la salva.
che palle tutte le volte rimetterla :muro:
legolas119
21-12-2014, 21:38
io in quel link non ho trovato la procedura con cui fissare la password...dice come eliminarla, modificarla, le norme varie..ma non come salvarla una volta per tutte :confused:
Magari dovete attivarla come console principale.
"Nuovi" filmati di Dragon Quest Heroes dalla Jump Festa 2015:
https://www.youtube.com/watch?v=ipHfZys8enk
https://www.youtube.com/watch?v=JObpoDnFQis
Gigibian
22-12-2014, 11:36
Inviato dal mio SM-T705
Vorrei evidenziare un piccolo chiarimento sulla questione intervallo completo/limitato, sperando che possa essere utile a qualcuno :) (visto che facendo elaborazione grafica amatoriale ci ho perso parecchio tempo su questi settaggi purtroppo)
La PS4 non sbaglia a settare il range grafico...Il problema è che la ps4 non può sapere se il range HDMI del televisore sia su completo o limitato. Dobbiamo saperlo noi utenti :) Di base quasi tutti i dispositivi cosumer, purtroppo, si auto-settano a range limitato.
Cosa significa range completo e range limitato?
Range Completo: per ogni canale colore (R,G,B) si avranno 256 intervalli di rappresentazione(da 0-255) -> I classici 16,7 milioni di colori
Range Limitato: per ogni canale colore (R,G,B) si avranno 220 intervalli di rappresentazione(da 16-235) -> Circa 10 milioni di colori
L'impostazione migliore, ovviamente, per avere tutto il range video disponibile (tutte i "colori" e sfumature possibili) è impostare sia la TV che la ps4 su "completo".
Potete anche impostare entrambi su "limitato". A livello visivo probabilmente non vi accorgereste della differenza...l'importante è che i settaggi "matchano " sempre tra TV e PS4 : "Completo-completo" o "limitato-limitato".
Spesso e volentieri i produttori di TV danno dei nomi strani a queste impostazioni... esempio, la mia tv LG nelle impostazioni ha "Livello nero: Alto" ad indicare l'intervallo completo. E "Livello nero: basso" ad indicare quello limitato.
Nel caso che le impostazioni non siano corrette come accorgersene?
1) Se la TV è impostata su Completo, mentre la PS4 su limitato visualizzando un immagine dal colore nero (0,0,0) invece di vederlo nero lo vedrete "grigio". La differenza è netta.
Perchè succede questo? Ciò accade perchè l'intervallo limitato della PS4 fa uscire i canali colore nei range 16-235 invece che 0-255, quindi se la TV è impostata su completo, per rappresentare il nero si aspetta come valore RGB (0,0,0) invece gli arriva (16,16,16) e vederete un grigio al posto del nero.
2) Se la TV è impostata su Limitato, mentre la PS4 su Completo visualizzando un gradiente dal nero al bianco noterete che perderete parecchie sfumature di grigio.
Perchè succede questo? Ciò accade perchè l'intervallo completo della PS4 fa uscire i canali colore nei range 0-255, mentre la TV aspettandosi un ingresso limitato (16-235) scarta tutti i valori superiori ed inferiori, quindi perderete tutte le rappresentazioni di colore che vanno da 0-15 a 236-255 .
Ciao,
GB
Scusa ma questa impostazione sui Samsung sai come si chiama e in che menu è?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
Bravissimo Gigibian, per quello consigliavo di evitare il settaggio in automatico, perché se la ps4 non si regola bene il risultato è pessimo...
Inviato dal mio Nexus 5
The Witcher
22-12-2014, 12:57
Ex dipendendente di Naughty Dog conferma The Last of US 2?
Segreti svelati
Ovviamente quello che vi stiamo per dire va preso con le pinze e come un semplice rumor. Guardando il profilo Linkedln di Michael Knowland, ex dipendente Naughty Dog ora in Avalanche Studios, alcuni utenti hanno scoperto che lo sviluppatore ha lavorato al prototipo di una testa per The Last of Us 2.
Queste le uniche news disponibili al momento. Che dite, esiste o non esiste The Last of Us 2?
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/ex-dipendendente-di-naughty-dog-conferma-the-last-of-us-2_c61292.html
Assolutamente no. La gamma rgb va regolata sulla tv perché e' un parametro della tv, la ps4 deve solo adattarsi di conseguenza.
Ma come può dipendere dalla tv? dipende per forza da come è impostata la sorgente
Gigibian
22-12-2014, 13:07
Bravissimo Gigibian, per quello consigliavo di evitare il settaggio in automatico, perché se la ps4 non si regola bene il risultato è pessimo...
Inviato dal mio Nexus 5
Grazie ;)
Gigibian
22-12-2014, 13:13
Ma come può dipendere dalla tv? dipende per forza da come è impostata la sorgente
E' un impostazione che deve essere regolata sia sulla tv che sulla ps4. Dipende dall'"environment" e dagli standard che si vuole usare.
Guarda il mio post sopra per chiarirti le idee.
Vorrei evidenziare un piccolo chiarimento sulla questione intervallo completo/limitato, sperando che possa essere utile a qualcuno :) (visto che facendo elaborazione grafica amatoriale ci ho perso parecchio tempo su questi settaggi purtroppo)
La PS4 non sbaglia a settare il range grafico...Il problema è che la ps4 non può sapere se il range HDMI del televisore sia su completo o limitato. Dobbiamo saperlo noi utenti :) Di base quasi tutti i dispositivi cosumer, purtroppo, si auto-settano a range limitato.
Range Completo: per ogni canale colore (R,G,B) si avranno 256 intervalli di rappresentazione(da 0-255) -> I classici 16,7 milioni di colori
Range Limitato: per ogni canale colore (R,G,B) si avranno 220 intervalli di rappresentazione(da 16-235) -> Circa 10 milioni di colori
L'impostazione migliore, ovviamente, per avere tutto il range video disponibile (tutte i "colori" e sfumature possibili) è impostare sia la TV che la ps4 su "completo".
Potete anche impostare entrambi su "limitato". A livello visivo probabilmente non vi accorgereste della differenza...l'importante è che i settaggi "matchano " sempre tra TV e PS4 : "Completo-completo" o "limitato-limitato".
Spesso e volentieri i produttori di TV danno dei nomi strani a queste impostazioni... esempio, la mia tv LG nelle impostazioni ha "Livello nero: Alto" ad indicare l'intervallo completo. E "Livello nero: basso" ad indicare quello limitato.
1) Se la TV è impostata su Completo, mentre la PS4 su limitato visualizzando un immagine dal colore nero (0,0,0) invece di vederlo nero lo vedrete "grigio". La differenza è netta.
Perchè succede questo? Ciò accade perchè l'intervallo limitato della PS4 fa uscire i canali colore nei range 16-235 invece che 0-255, quindi se la TV è impostata su completo, per rappresentare il nero si aspetta come valore RGB (0,0,0) invece gli arriva (16,16,16) e vederete un grigio al posto del nero.
2) Se la TV è impostata su Limitato, mentre la PS4 su Completo visualizzando un gradiente dal nero al bianco noterete che perderete parecchie sfumature di grigio.
Perchè succede questo? Ciò accade perchè l'intervallo completo della PS4 fa uscire i canali colore nei range 0-255, mentre la TV aspettandosi un ingresso limitato (16-235) scarta tutti i valori superiori ed inferiori, quindi perderete tutte le rappresentazioni di colore che vanno da 0-15 a 236-255 .
Ciao,
GB
Si può anche aggiungere che il range 16-235 è utilizzato generalmente per codificare sorgenti video, come DVD, Blu-ray, segnale TV ecc. mentre il range 0-255 è utilizzato generalmente per la computer grafica e quindi dalla PS4 quando riproduce menu e videogiochi ecc.
l'impostazione automatica sulla PS4 non fa altro che leggere e i dati EDID attraverso l'HDMI per capire le modalità supportate dalla TV collegata e nel caso veda che la TV supporta la modalità estesa 0-255 (ormai tutte lo fanno) provvede a regolare l'uscita HDMI in base al contenuto del video in uscita, e cioè setterà il range ristretto 16-235 per riprodurre i video, Blu-ray ecc. (che è corretto, visto che in questo modo non c'è bisogno di ulteriore elaborazione video per far combaciare i colori) mentre per il resto del tempo rimarrà impostata su range esteso 0-255,
nel caso di contenuto video, potrebbe anche usare la modalità YCbCr se dai dati EDID riconosce che la TV lo supporta, visto che il range RGB ristretto serve per far combaciare il segnale video YCbCr con quello RGB, quindi servirà ancor meno elaborazione video quindi un rischio minore di aver colori sballati
Gigibian
22-12-2014, 13:27
Si può anche aggiungere che il range 16-235 è utilizzato generalmente per codificare sorgenti video, come DVD, Blu-ray, segnale TV ecc. mentre il range 0-255 è utilizzato generalmente per la computer grafica e quindi dalla PS4 quando riproduce menu e videogiochi ecc.
l'impostazione automatica sulla PS4 non fa altro che leggere e i dati EDID attraverso l'HDMI per capire le modalità supportate dalla TV collegata e nel caso veda che la TV supporta la modalità estesa 0-255 (ormai tutte lo fanno) provvede a regolare l'uscita HDMI in base al contenuto del video in uscita, e cioè setterà il range ristretto 16-235 per riprodurre i video, Blu-ray ecc. (che è corretto, visto che in questo modo non c'è bisogno di ulteriore elaborazione video per far combaciare i colori) mentre per il resto del tempo rimarrà impostata su range esteso 0-255,
nel caso di contenuto video, potrebbe anche usare la modalità YCbCr se dai dati EDID riconosce che la TV lo supporta, visto che il range RGB ristretto serve per far combaciare il segnale video YCbCr con quello RGB, quindi servirà ancor meno elaborazione video quindi un rischio minore di aver colori sballati
Esattamente. Ottima precisazione ! ;)
Aggiungo che nelle mie due TV (samsung ed LG) che sono settate a range completo, la PS4 evidentemente legge male i dati EDID e si setta sempre e cmq su limitato.
Motivo per cui suggerisco di settare sempre manualmente l'output RGB.
Dipende per forza dalla tv, e' un parametro della tv. Poi la ps4 deve adattarsi di conseguenza.
E' un impostazione che deve essere regolata sia sulla tv che sulla ps4. Dipende dall'"environment" e dagli standard che si vuole usare.
Guarda il mio post sopra per chiarirti le idee.
Chiaro, rispondevo a chi diceva che la PS4 impostata in automatico deve adattarsi alle impostazioni selezionate sulla tv, ma non è quello il senso della dicitura automatico
Chiaro, rispondevo a chi diceva che la PS4 impostata in automatico deve adattarsi alle impostazioni selezionate sulla tv, ma non è quello il senso della dicitura automatico
Invece e' proprio quello...
Goofy Goober
22-12-2014, 13:36
Esattamente. Ottima precisazione ! ;)
Aggiungo che nelle mie due TV (samsung ed LG) che sono settate a range completo, la PS4 evidentemente legge male i dati EDID e si setta sempre e cmq su limitato.
Motivo per cui suggerisco di settare sempre manualmente l'output RGB.
Sulla Samsung l'impostazione relativa si chiama percaso "Livello nero HDMI"?
Molto probabile
Gigibian
22-12-2014, 13:39
Avevo scritto quel post prima che scrivessi il tuo ;) Hai ragione.
Come ha spiegato Nenco dipende dal contenuto che la ps4 va a riprodurre...e spesso e volentieri non riesce a settarsi correttamente come nel mio caso.
Esattamente.
...
GB
grazie mille, molto chiaro ;)
Come ha spiegato Nenco dipende dal contenuto che la ps4 va a riprodurre...e spesso e volentieri non riesce a settarsi correttamente come nel mio caso.
No perche' sulla tv non hai una regolazione in automatico o la metti completa o limitata, percio' in nessun modo la tv puo' adattarsi da sola a quello che dice la ps4.
Goofy Goober
22-12-2014, 13:47
Cavolo ma quell'impostazione li del livello nero se imposto su "normale" fa diventare l'immagine molto più chiara, come se disattivassi il contrasto dinamico o abbassassi di molto il livello del contrasto, mentre se metto su "basso" invece l'immagine appare più "naturale" e scura, di fatti la tengo sempre così...
Ora però non so quale delle due corrisponda alla gamma completa e non.
Cavolo ma quell'impostazione li del livello nero se imposto su "normale" fa diventare l'immagine molto più chiara, come se disattivassi il contrasto dinamico o abbassassi di molto il livello del contrasto, mentre se metto su "basso" invece l'immagine appare più "naturale" e scura, di fatti la tengo sempre così...
Ti conviene ritarare la TV con un video di calibrazione per superbianco/blacker than black etc.
folgore73
22-12-2014, 13:51
potreste,per favore, dare delucidazioni anche per l'uscita audio,grazie
alexbands
22-12-2014, 13:56
nel mio philips non c'è nessuna opzione vagamente somigliante alla gamma... ho lasciato la ps4 su automatico e fine :p
Non può essere come dici Zappz, l'automatico è sempre riferito alla sorgente, automatico sulla tv vuol dire che si regola in base al segnale in entrata, (ma come dice Gigibian non sempre funziona) automatico sulla PS4 vuol dire che si regola in base alla sorgente, video o grafica,
altrimenti dovrebbe essere il disco blu-ray che si adatta alla PS4, che si adatta alla TV :D
No perche' sulla tv non hai una regolazione in automatico o la metti completa o limitata, percio' in nessun modo la tv puo' adattarsi da sola a quello che dice la ps4.
Dipende dal modello, Sulla mia Samsung del 2010 mi sembra che "automatico" non ci sia, sulla Sony del 2014 invece c'è (addirittura per ogni ingresso si può scegliere in manuale lo spazio colore RGB ridotto, RGB esteso, YCbCr Rec. 601 (usato per i video SD, TV e DVD) o YCbCr Rec. 709 (usato per i video HD, Blu-ray TVHD).
Ti conviene ritarare la TV con un video di calibrazione per superbianco/blacker than black etc.
Anni fa provai sul mio Sony il famoso cd di calibrazione che gira su avmagazine, digital forum ecc. fatto da sto Guru dei Tv.
Risultato? Una merda... ho rimesso tutto di default :asd:
Tra l'altro secondo i suoni canoni il mio tv non passava diversi test, quando sapevano anche le capre che il D3000 erano un Signor Tv ai tempi.
Ricorda di regolare di conseguenza anche la ps4, prova normale-completa e basso-limitata.
alexbands
22-12-2014, 14:08
;41937544']Anni fa provai sul mio Sony il famoso cd di calibrazione che gira su avmagazine, digital forum ecc. fatto da sto Guru dei Tv.
Tra l'altro secondo i suoni canoni il mio tv non passava diversi test, quando sapevano anche le capre che il D3000 erano un Signor Tv ai tempi.
secondo me è inutile calibrare "ad occhio" seguendo questi video di regolazione. Se proprio vogliamo farci delle seghe meglio usare le sonde di calibrazione :)
Non può essere come dici Zappz, l'automatico è sempre riferito alla sorgente, automatico sulla tv vuol dire che si regola in base al segnale in entrata, (ma come dice Gigibian non sempre funziona) automatico sulla PS4 vuol dire che si regola in base alla sorgente, video o grafica,
altrimenti dovrebbe essere il disco blu-ray che si adatta alla PS4, che si adatta alla TV :D
Secondo me l'automatico della ps4 serve solo per farle capire come e' settata la tv... Perche', secondo il tuo ragionamento, se tieni la ps4 in automatico ogni volta che leggi un dvd ti cambia la gamma su limitato ed in quel caso dovesti manualmente cambiare il settaggio sulla tv, mi sembra parecchio contorta come cosa...
secondo me è inutile calibrare "ad occhio" seguento questi video di regolazione. Se proprio vogliamo farci delle seghe meglio usare le sonde di calibrazione :)
Penso anche io, ma quel cd era proprio per chi non usa la sonda.
Io sul mio VT20 vado benissimo con le impostazioni di serie, al massimo alzo la luminosità perchè sui plasma è tutto piu' scuro.
Gigibian
22-12-2014, 14:17
Hai il contrasto dinamico abilitato O_o. Ommioddio. :D
alexbands
22-12-2014, 14:32
a proposito, lo so che è un ot ma approfitto visto che leggo di qualcuno che ne capisce più di me...
Se dovessi cambiare tv, cosa mi consigliereste? Non ho grosse pretese, attualmente mi trovo quasi bene con un philips 32" full hd economico, che però ha 2-3 difetti
1: troppo troppo riflettente, a volte vedo la mia faccia nel gioco (e non è un bel vedere XD)
2: pur settando la modalità gioco e disattivando a manina i vari filtri, resta sempre un pelo di contrasto automatico attivo
3: nelle trasmissioni in hd del digitale terrestre, e in particolare durante le partite, l'immagine risulta rumorosa e con artefatti quasi in sovraimpressione... un altro philips di categoria superiore che ho in salotto non fa questo difetto (un vecchio serie 6)
Cosa mi consigliate tra i 32" e i 40" che mi vada a risolvere questi problemi, senza spendere troppo?
Maverick491
22-12-2014, 14:33
Public Service Announcement: se la PS4 vi dà problemi con l'uscita video (immagine distorta che ha una specie di flickering orizzontale) , spegnetela e scollegatela dalla rete elettrica per almeno 3 minuti.
Io ho appena risolto in questo modo, sperando che il problema non si ripresenti. Ce l'ho accesa sulla dash da diversi minuti e non sembra dare problemi ora... :sperem:
A qualcuno è mai capitato niente di simile?
Goofy Goober
22-12-2014, 14:38
Hai il contrasto dinamico abilitato O_o. Ommioddio. :D
ma come si fa ad usare la tv senza il dinamico attivo?
l'immagine diventa tutta chiarissima e il nero sembra grigio :fagiano:
stesso discorso per l'impostazione del livello nero HDMI, una delle due fa schiarire l'immagine tantissimo, sembra di aumentare il livello GAMMA di 2-3 tacche almeno.
cioè avessi un OLED capirei, però con gli LCD se non si usa qualche impostazione per "ammazzare" i grigi, il risultato è orribile, mi sembra di star a guardare l'lcd da 50 euro che uso in ufficio :eek:
nicola5154
22-12-2014, 14:49
Il 17/12/2014, ho bonificato 100,00 € a Mario Ferraro di ferrarostore.com ,
per la xbox360 500gb + fifa 15 x 1.
Oggi ho provato a contattarli, ma il sito, ed il numero verde, non sono operativi.
Spero di non aver preso una fregatura.
gli hai fatto il regalo di natale
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20141210032754AAnRgY4
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.comp.console/dNjJYrlmp70
paolox86
22-12-2014, 14:54
Vai di denuncia, anche se non servirà forse a niente ma almeno hai bonificato e non ricaricato postepay o roba simile
alexbilly
22-12-2014, 14:54
Oggi ho provato a contattarli, ma il sito, ed il numero verde, non sono operativi.
puzza un pò, già il fatto che non accetta(va) altri tipi di pagamento è strano. Sito down. Ci sono tanti altri in rete nelle tue condizioni.
Maverick491
22-12-2014, 15:12
Per quanto rigurda il discorso delle impostazioni TV, io ho lasciato tutto su auto perchè non ho notato nè il nero sbiadito nè il "blacker than black".
Detto questo, ho trovato questo video che potrebbe rivelarsi utile.
https://www.youtube.com/watch?v=SRJO8JG7SS4
In questo momento non ho tempo per provare, ma credo ne valga la pena.
C'è anche un'immagine per vedere se la TV supporta il full range. Anche se probabilmente è necessario anche smanettare nelle impostazioni per attivare eventualmente il full range.
SiR.OnLy
22-12-2014, 15:16
il famoso store che svendeva ogni tipo di console ed era pieno di gente che chiedeva info per approfittare di quelle offerte impossibili che anche il mio gatto capiva fossero fake/truffe? :mbe:
Stai tranquillo. Staranno sicuramente organizzando la spedizione. Ne hanno sicuramente vendute tantissime e sono incasinati.
Secondo me te ne manderanno 2 per scusarsi dei tempi lunghi di attesa.
Gigibian
22-12-2014, 15:18
ma come si fa ad usare la tv senza il dinamico attivo?
l'immagine diventa tutta chiarissima e il nero sembra grigio :fagiano:
stesso discorso per l'impostazione del livello nero HDMI, una delle due fa schiarire l'immagine tantissimo, sembra di aumentare il livello GAMMA di 2-3 tacche almeno.
cioè avessi un OLED capirei, però con gli LCD se non si usa qualche impostazione per "ammazzare" i grigi, il risultato è orribile, mi sembra di star a guardare l'lcd da 50 euro che uso in ufficio :eek:
Vuol dire che hai la tv completamente scalibrate nelle impostazioni (così come la danno di fabbrica o ai supermercati) e per "compensare" hai attivato il contrasto dinamico. Che però rovina l'immagine e distorce tutte i gradienti ammazzandoti le ombre dappertutto.
Disabilita il contrasto dinamico e inizia a tarare l'immagine. Gamma 2.2, abbassa luminosità e retroilluminazione, etc... E' un processo non banale da imparare ;)
Te lo dice uno che va in giro con la sonda di calibrazione :D
Vuol dire che hai la tv completamente scalibrate nelle impostazioni (così come la danno di fabbrica o ai supermercati) e per "compensare" hai attivato il contrasto dinamico. Che però rovina l'immagine e distorce tutte i gradienti ammazzandoti le ombre dappertutto.
Disabilita il contrasto dinamico e inizia a tarare l'immagine. Gamma 2.2, abbassa luminosità e retroilluminazione, etc... E' un processo non banale da imparare ;)
Passa da casa mia :asd:
Goofy Goober
22-12-2014, 15:22
sarà tipo 8 anni (da quando ho avuto la prima LCD in casa) che vado di contrasto dinamico e livello del nero HDMI perchè altrimenti l'immagine sembra ultrachiara e fastdiodissima da vedere... e su varie tv, samsung, sony, lg etc etc
di fatti su tutte la retroilluminazione è a livello massimo o poco sotto, il contrasto tra 80-100 (max), mentre la luminosità sulla samsung che ho ora è a 45.
però contrasto dinamico su medio o alto, e con livello nero su "extra-scuro" o qualcosa del genere.
Gigibian
22-12-2014, 15:24
;41937901']Passa da casa mia :asd:
Guarda verso metà gennaio passo a osio sotto da un mio amico, posso fare un salto se vuoi :D
Gigibian
22-12-2014, 15:26
sarà tipo 8 anni (da quando ho avuto la prima LCD in casa) che vado di contrasto dinamico e livello del nero HDMI perchè altrimenti l'immagine sembra ultrachiara e fastdiodissima da vedere... e su varie tv, samsung, sony, lg etc etc
di fatti su tutte la retroilluminazione è a livello massimo o poco sotto, il contrasto tra 80-100 (max), mentre la luminosità sulla samsung che ho ora è a 45.
però contrasto dinamico su medio o alto, e con livello nero su "extra-scuro" o qualcosa del genere.
Se ti ci trovi bene, ok, ognuno regola come più è soddisfatto :)
Però ti posso assicurare che con il contrasto dinamico attivo non hai colori "fedeli" rispetto a come è stata pensata l'immagine o il video...e troveresti delle grosse differenze tra una impostazione così ed un monitor calibrato ;) (E quando intendo calibrato non parlo necessariamente di profilo colore, ma anche solo di bilanciamento del bianco ed impostazioni corrette nel tv )
Secondo me l'automatico della ps4 serve solo per farle capire come e' settata la tv... Perche', secondo il tuo ragionamento, se tieni la ps4 in automatico ogni volta che leggi un dvd ti cambia la gamma su limitato ed in quel caso dovesti manualmente cambiare il settaggio sulla tv, mi sembra parecchio contorta come cosa...
Infatti è esattamente quello che fa, lo vedo dal menu del sintoamplificatore, ovviamente non glielo lascio fare, nel senso che ho impostato tutto su limitato, dato che nella stessa entrata HDMI della TV, passando dal sintoampli, entra sia Sky (che è forzatamente impostato sul range 16-235 essendo una sorgente video) che la PS4
Infatti è esattamente quello che fa, lo vedo dal menu del sintoamplificatore, ovviamente non glielo lascio fare, nel senso che ho impostato tutto su limitato, dato che nella stessa entrata HDMI della TV, passando dal sintoampli, entra sia Sky (che è forzatamente impostato sul range 16-235 essendo una sorgente video) che la PS4
Allora e' un motivo in piu' per non metterla in automatico :)
corsicali
22-12-2014, 17:24
Ciao,
GB
Grandissimo Gigibian, molto chiaro ed esplicativo, mi hai tolto non pochi dubbi.
Grazie mille, non appena il pargolo mi molla Play e TV vado a curiosare trai menù...
SiR.OnLy
22-12-2014, 17:44
Ciao,
GB
Grande! Finalmente un cazzo di post serio in questa discussione dove di solito si parla di amputare console di piedini e di console che in realtà sono degli shuttle che ad ogni caricamento partono in direzione venere.
Grazie mille. Ho sempre avuto fastidiosi problemi con i Monitor (non TV attenzione) se collegati a console (ps3 e ps4). E tra problemi di scaling (che evidentemente hanno tutti i monitor) e problemi di gamma limitata ne ho cambiati 3 prima di trovarne uno "compatibile" con console. Non ero mai riuscito a capire così bene questo aspetto importante che riguarda la qualità visiva.
Ti ringrazio davvero molto.
Se passi da milano porta la sonda. Io ti offro birra, vino e magari anche un pranzo! :D
Susanoo78
22-12-2014, 18:11
Magari dovete attivarla come console principale.
purtroppo non si risolve lo stesso
a proposito, lo so che è un ot ma approfitto visto che leggo di qualcuno che ne capisce più di me...
Se dovessi cambiare tv, cosa mi consigliereste? Non ho grosse pretese, attualmente mi trovo quasi bene con un philips 32" full hd economico, che però ha 2-3 difetti
1: troppo troppo riflettente, a volte vedo la mia faccia nel gioco (e non è un bel vedere XD)
2: pur settando la modalità gioco e disattivando a manina i vari filtri, resta sempre un pelo di contrasto automatico attivo
3: nelle trasmissioni in hd del digitale terrestre, e in particolare durante le partite, l'immagine risulta rumorosa e con artefatti quasi in sovraimpressione... un altro philips di categoria superiore che ho in salotto non fa questo difetto (un vecchio serie 6)
Cosa mi consigliate tra i 32" e i 40" che mi vada a risolvere questi problemi, senza spendere troppo?
Guarda, io ti consiglierei un sony, alla fine ho sempre evitato sony per il prezzo e comprato i vari samsung etc.. ma mai soddisfatto di quanto mi dia il mio nuovo 55 pollici serie w8 :D
Poi su ps4 il sony bravia lo riconosce al volo... come dimensioni io consiglio sempre di stare al massimo che puoi avere... usate pure le tabelle di consiglio dimensione/distanza per i full hd... meglio abbondare subito.
;41937544']Anni fa provai sul mio Sony il famoso cd di calibrazione che gira su avmagazine, digital forum ecc. fatto da sto Guru dei Tv.
:asd: anche io con la nuova tv sony che ho preso ho paciugato con le impostazioni trovate su avmagazine etc.. alla fine ho trovato un post molto interessante, dove diceva che le calibrazione fatte dagli utenti nella maggior parte dei casi vanno peggio del default. A meno di avere le sonde, le calibrazioni di default vanno già più che bene, basta solo regolare magari la retroilluminazioni se l'ambiente è chiaro o scuro, nel mio caso ho messo su ps4 il gioco-standard come impostazione di default, abbassato di brutto la retroilluminazione (gioco di sera al buio in salotto), ed è una cannonata :D
Ho anche provato poi i vari test (thx tune up) che ti mostra i neri, grigi, bianchi, etc.. con le immagini, e si vedevano tutte perfettamente, dove il nero 0 era nero, i bianchi si notavano le varie sfumature etc..etc..
Cavoli, con quelle impostazioni dinamiche attive si vede uno schifo! :D
io sul Samsung in firma ho disattivato tutto e l'ho tarato per bene,
comunque ho fatto un po di prove per vedere la differenza tra le varie combinazioni delle impostazioni HDMI su tv e PS4 so che non si capirà un granché dalle immagini, dipende sia dalla compressione che dal monitor, comunque le metto:
http://i60.tinypic.com/nccinn.jpg
Livello nero HDMI impostato su Basso sulla tv e impostato Esteso sulla PS4
Colori vividi e ombre definite
http://i61.tinypic.com/fna0xc.jpg
Livello nero HDMI impostato su Basso sulla tv e impostato Ridotto sulla PS4
Ombre e sfumature scure mangiate dal nero
http://i58.tinypic.com/2v7xjl4.jpg
Livello nero HDMI impostato su Normale sulla tv e impostato Esteso sulla PS4
Il nero è diventato grigio e i colori sono slavati
http://i60.tinypic.com/2rykqxd.jpg
Livello nero HDMI impostato su Normale sulla tv e impostato Ridotto sulla PS4
I colori mi sembrano ancora leggermente slavati e il nero da ancora verso il grigio
Alla fine ho messo le impostazioni della prima immagine
alexbands
22-12-2014, 22:18
Guarda, io ti consiglierei un sony, alla fine ho sempre evitato sony per il prezzo e comprato i vari samsung etc.. ma mai soddisfatto di quanto mi dia il mio nuovo 55 pollici serie w8 :D
Poi su ps4 il sony bravia lo riconosce al volo... come dimensioni io consiglio sempre di stare al massimo che puoi avere... usate pure le tabelle di consiglio dimensione/distanza per i full hd... meglio abbondare subito.
:asd: anche io con la nuova tv sony che ho preso ho paciugato con le impostazioni trovate su avmagazine etc.. alla fine ho trovato un post molto interessante, dove diceva che le calibrazione fatte dagli utenti nella maggior parte dei casi vanno peggio del default. A meno di avere le sonde, le calibrazioni di default vanno già più che bene, basta solo regolare magari la retroilluminazioni se l'ambiente è chiaro o scuro, nel mio caso ho messo su ps4 il gioco-standard come impostazione di default, abbassato di brutto la retroilluminazione (gioco di sera al buio in salotto), ed è una cannonata :D
Ho anche provato poi i vari test (thx tune up) che ti mostra i neri, grigi, bianchi, etc.. con le immagini, e si vedevano tutte perfettamente, dove il nero 0 era nero, i bianchi si notavano le varie sfumature etc..etc..
si infatti ho dato un range perchè 40 è proprio il massimo... ma tralasciando i pollici è molto importante che il pannello rifletta poco visto che ci gioco seduto praticamente davanti. Samsung pure io se posso evito, con questo philips mi sto trovando bene se non fosse per quei difetti che ho elencato prima (e che l'altro philips serie 6 che possiedo non ha, ma non è più in produzione)
Ho usato Regolo di dday, impostando solo le prime schermate di contrasto ed illiminazione:
http://www.dday.it/redazione/904/Guida-come-calibrare-al-meglio-il-proprio-televisore.html
Poi ci sono i trailer, per controllare il risultato:
http://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/
per la qualità del nero i trailer pioneer sono i migliori, per i colori vanno bene più o meno tutti, bellissimo anche se vecchiotto il Seven Seasons di Sony.
Allora e' un motivo in piu' per non metterla in automatico :)
Giusto, ma ho fatto un po di confusione, era con l'xbox 360 che ho visto dal sintoamplificatore che cambiava da RGB con range esteso per i videogiochi a RGB con range ridotto con i DVD,
Nella PS4 non c'è l'opzione per forzare l'uscita RGB, quindi passa direttamente da RGB per i videogiochi a YCbCr per i DVD e Blu-ray
Gigibian
23-12-2014, 08:18
Grandissimo Gigibian, molto chiaro ed esplicativo, mi hai tolto non pochi dubbi.
Grazie mille, non appena il pargolo mi molla Play e TV vado a curiosare trai menù...
Grande! Finalmente un cazzo di post serio in questa discussione dove di solito si parla di amputare console di piedini e di console che in realtà sono degli shuttle che ad ogni caricamento partono in direzione venere.
Grazie mille. Ho sempre avuto fastidiosi problemi con i Monitor (non TV attenzione) se collegati a console (ps3 e ps4). E tra problemi di scaling (che evidentemente hanno tutti i monitor) e problemi di gamma limitata ne ho cambiati 3 prima di trovarne uno "compatibile" con console. Non ero mai riuscito a capire così bene questo aspetto importante che riguarda la qualità visiva.
Ti ringrazio davvero molto.
Se passi da milano porta la sonda. Io ti offro birra, vino e magari anche un pranzo! :D
:D ;)
Gigibian
23-12-2014, 08:52
edit.
Ho controllato e sembra che la gamma estesa sui samsung sia "basso" :)
(zar)sheva
23-12-2014, 09:14
edit.
Seguo con interesse questo discorso, io con tv samsung quindi per "matchare" ps4 e tv devo mettere livello hdmi su basso e completo su ps4?
Capito bene?
circa ogni 50 pagine tornano ciclici i post sulla calibrazione della tv :asd:
-Mariello-
23-12-2014, 11:05
Ma Valiant hearts è solo in versione dd?
Goofy Goober
23-12-2014, 11:22
edit.
ah bene allora vuol dire che ho sempre usato quella estesa :)
Ultima offerta:
PS4:
Far Cry 4 Gold Edition: 59.99E
Far Cry 4: 44.99E
Far Cry 4 Season Pass: 19.99E
PS3:
Far Cry 4 Gold Edition: 54.99E
Far Cry 4: 34.99E
Far Cry 4 Season Pass: 19.99E
PS Vita:
Freedom Wars: 14.99E (-10% con Plus)
Goofy Goober
23-12-2014, 11:52
Freedom Wars affarone per i plus :eek:
Che è il season pass?
amd-novello
23-12-2014, 12:09
Sono i dlc futuri scontati da quel che ho capito
Gigibian
23-12-2014, 12:34
Freedom Wars affarone per i plus :eek:
Preso! :D
hanno sbloccato anche la demo di far cry 4:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/far-cry-4/cid=EP0001-CUSA00462_00-FC4GAMEPS4000001
Scarica la demo per giocare due ore in modalità coop
Nascosta tra le maestose vette dell’Himalaya si trova la regione del Kyrat, un paese ricco di tradizioni ma anche di violenza. Nei panni di Ajay Ghale hai raggiunto il Kyrat per esaudire l’ultimo desiderio di tua madre, ma presto sarai coinvolto in una spietata guerra civile per rovesciare il regime del dittatore Pagan Min. Scopri un vasto scenario liberamente esplorabile, dove pericoli e imprevisti si nascondono dietro a ogni angolo.
certo che scaricare giga e giga per giocare 2 ore... :D
Preso! :D
Quanto l'hai pagato? stanno aggiornando ora e lo sconto Plus ancora non c'è...
pando811
23-12-2014, 13:06
ero quasi tentato da FarCry ma ho dei dubbi,se costava come quello PS3 lo prendevo sicuro :asd:
Gigibian
23-12-2014, 13:15
Quanto l'hai pagato? stanno aggiornando ora e lo sconto Plus ancora non c'è...
"Preso!" nel senso di "Andata!" appena torno a casa lo compro :D
Poi a gennaio regalano anche soul sacrifice :D
Ma Valiant hearts è solo in versione dd?
sì :read:
willy_revenge
23-12-2014, 13:42
Domani lo metteranno o no gta V al game$top?
Non riesco a dare via quello della ps3 e un doppione a prezzo pieno non lo prendo :fagiano:
pando811
23-12-2014, 14:37
Domani lo metteranno o no gta V al game$top?
Non riesco a dare via quello della ps3 e un doppione a prezzo pieno non lo prendo :fagiano:
Ce ne sono talmente tanti usati di gta che li usano come sottobicchieri :asd:
Vai di denuncia, anche se non servirà forse a niente ma almeno hai bonificato e non ricaricato postepay o roba simile
Scusa perché chi fa ricariche poste pay non può denunciare se non riceve quello per il quale aveva pagato?!?
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
23-12-2014, 19:14
Scusa perché chi fa ricariche poste pay non può denunciare se non riceve quello per il quale aveva pagato?!?
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
perché la ricarica non è pensata per quello scopo e non sono previste procedure per evitare frodi o quant'altro
Io ho da un mesetto un sony 42" w705b o simile, e con la ps4 va da dio...
Non conosco i settaggi, ho lasciato fare a lui, ma il nero mi ha davero stupito, a volte sembra spenta la tv :asd:
C.òà-sààs-ùàs-ùàs
alexbands
23-12-2014, 21:13
Io ho da un mesetto un sony 42" w705b o simile, e con la ps4 va da dio...
Non conosco i settaggi, ho lasciato fare a lui, ma il nero mi ha davero stupito, a volte sembra spenta la tv :asd:
C.òà-sààs-ùàs-ùàs
Ho adocchiato anche io quello, ma temo che 42 sia davvero troppo per me (deve farmi anche da monitor). Valuterò il 32 mi sa. Com'è lo schermo, lucido o opaco? Riflette molto?
Timewolf
23-12-2014, 22:04
preso far cry :)
qualcuno gioca in coop?
Io ho il soni w6 da 40 ed è una meraviglia.. E il TV ad avere un bassissimo input lag.. E i neri sono stupendi.
Comunque il psn e una cacca... Cioè sono in party con amici ma dopo un po non mi fa vedere più la lista degli amici e non mi fa giocare online perché dice che non sono collegato... Ma io parlo in party tranquillo... Boh...tuta la sera che fa così
Fatal Frame
24-12-2014, 01:34
Ma che nervoso. Partita a Pes con i miei amici e gommino sinistro che inizia a sbriciolarsi. Quando fino a stasera sti gommini del c@zzo erano perfetti.
Mi linkate i migliori gommini senza puntini e che hanno la stessa identica forma di quelli del pad così li compro subito ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(zar)sheva
24-12-2014, 08:01
Ma che nervoso. Partita a Pes con i miei amici e gommino sinistro che inizia a sbriciolarsi. Quando fino a stasera sti gommini del c@zzo erano perfetti.
Mi linkate i migliori gommini senza puntini e che hanno la stessa identica forma di quelli del pad così li compro subito ...
Io ho preso quelli della orb su amazon
Preso Far Cry anche io ieri approfittando dello sconto di uni€ .
Ero in dubbio perchè non mi ci trovo con i fps consolari, ed infatti ho cominciato a tirare sacramenti dopo 5 min di gioco :asd:
Allora per rilassarmi mi son fatto una partitina a diablo :asd:
C:°s.à,òs.àùs,às.ùàdfùàd.d
sconti sul psn store fino al 50%.
Parte 1, quindi immagino che in questi giorni ne facciano altri... interessante:
Fatal Frame
24-12-2014, 11:17
Ho visto, ma quale prendere ??
Ma il gamestop non li vende ?? O qualche altro negozio ?? Oramai se ne parla dopo le feste per le spedizioni ...
corsicali
24-12-2014, 11:40
Pure io, e li ho trovati ottimi.
Fatal Frame
24-12-2014, 11:51
Non me li potete linkare anche via PM ??
Ma hanno i puntini ??
(zar)sheva
24-12-2014, 13:51
Non me li potete linkare anche via PM ??
Ma hanno i puntini ??
Mandato pm
Fatal Frame
24-12-2014, 13:55
Mandato pm
Grazie. Quindi quelli ORB
ma il pes 15 in offerta a 26€ sul psn è il gioco completo o una sorta di espansione?
questo (https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pes-2015-pro-evolution-soccer-digital-exclusive-pack/cid=EP0101-CUSA01042_00-DIGITALEXCLUSIVE)
Timewolf
24-12-2014, 16:51
ma il pes 15 in offerta a 26€ sul psn è il gioco completo o una sorta di espansione?
questo (https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pes-2015-pro-evolution-soccer-digital-exclusive-pack/cid=EP0101-CUSA01042_00-DIGITALEXCLUSIVE)
gioco completo e' l'offerta che c'era qualche giorno fa
amd-novello
24-12-2014, 17:15
Che giochi belli ci sono scontati? Tripla a?
Io sono molto tentato per dragon age...
Inviato dal mio SM-T705
Schellaccio
24-12-2014, 17:31
Io sono molto tentato per dragon age...
Inviato dal mio SM-T705
Io preso Dragon age + 3 mesi di plus ora da unieuro a 54
se ti piace il genere il PES15! a 26€ non lo trovi da nessuna parte!
uchiha_sasuke90
24-12-2014, 17:45
qualcuno sa quanto dura la 1 parte di sconti sul ps store...giusto per sapere quando esce la seconda perchè sto aspettando nba 2k14 per ps4 scontato che per adesso non si è ancora visto...
grazie
Dragon age a 44,9
Murder a 17,9
Tomb raider a 19,9
Signore degli anelli ma non so a quanto... Ce l'ho già mi dice acquistato
amd-novello
24-12-2014, 19:29
Mordor mi sa 35.
Io preso Dragon age + 3 mesi di plus ora da unieuro a 54
Alla fine l'ho preso e ci ho aggiunto pure trine 2 :D
Dragon age a 44,9
Murder a 17,9
Tomb raider a 19,9
Signore degli anelli ma non so a quanto... Ce l'ho già mi dice acquistato
dragon age però a 44€ non è che sia un grande affare! non per il gioco ma perche è una versione in digitale..
legolas119
24-12-2014, 20:46
ho scaricato la demo di destiny...ma quando la avvio mi fa scaricare altri 17 GB di roba...ma è normale per una semplice demo???
per scaricarli tutti mi ci vorranno ore ed ore...è possibile lasciare almeno la console in modalità stanby mentre finisce?
ho scaricato la demo di destiny...ma quando la avvio mi fa scaricare altri 17 GB di roba...ma è normale per una semplice demo???
per scaricarli tutti mi ci vorranno ore ed ore...è possibile lasciare almeno la console in modalità stanby mentre finisce?
Si è tutto normale e ti posso anche dire che manco vale la pena! X lo meno a me non è piaciuto.
Per lasciare scaricare tieni premuto il tasto ps e entri in modalità stanby. Controlla se sulle impostazioni hai lasciato attivi i download in modalità standby
legolas119
24-12-2014, 21:06
volevo appunto provare la demo x curiosità..ma so già che non lo comprerò di certo
il primo gioco sarà Diablo Evil Edition (presa offerta con Plus ad unieuro, ritiro sett prox spero) :)
grazie
legolas119
24-12-2014, 21:09
Ciao,
GB
io ho un tv lcd full led Toshiba, ma anche tra le impostazioni avanzate non ho nulla che richiami queste impostazioni della play 4 (e che simili sono anche sulla 3). Ho ad esempio un'opzione che si chiama tipo: "calibrazione bianco/nero" ed ha un valore settato su 7 (in scala da 0 a 10, non ricordo se fosse default o se lo settai così con utilizzo di dvd di taratura).
Forse mi conviene impostare entrambe le voci su play4 su Completa anzichè automatica...?
io ho un tv lcd full led Toshiba, ma anche tra le impostazioni avanzate non ho nulla che richiami queste impostazioni della play 4 (e che simili sono anche sulla 3). Ho ad esempio un'opzione che si chiama tipo: "calibrazione bianco/nero" ed ha un valore settato su 7 (in scala da 0 a 10, non ricordo se fosse default o se lo settai così con utilizzo di dvd di taratura).
Forse mi conviene impostare entrambe le voci su play4 su Completa anzichè automatica...?
Non conosco la tua tv perciò non ti posso aiutare, ma potresti provare a settare la ps4 su completa e poi caricare una delle tante immagini di test rgb per vedere se riesci a visualizzare correttamente tutte le varianti di nero...
Inviato dal mio SM-T705
legolas119
24-12-2014, 23:37
cioè devo rimediare da internet un'immagine di test rgb cercandola anche direttamente con la play4 e vedere come la vedo?
Fatal Frame
25-12-2014, 00:04
Ciao,
GB
Grazie, avevo già sentito di questa cosa ai tempi della xbox360 ;)
Ma vale solo con l'HDMI ??
dragon age però a 44€ non è che sia un grande affare! non per il gioco ma perche è una versione in digitale..
preso con le card scontate , in pratica mi viene meno di 40... considerando che è uscito un mese fa non mi sembra male come prezzo, poi io sono un caso a parte, per me esistono solo le versioni digitali per cui :D
Gigibian su una sony hx900 c'è questa impostazione? È un tv con ormai un paio di anni alle spalle
Le card scontate dove le prendete?
Preso tomb raider :asd:
Cò.,sò,.sò.,.sàà.sà.s
Gigibian su una sony hx900 c'è questa impostazione? È un tv con ormai un paio di anni alle spalle
Tenere d'occhio le offerte su * oppure *
legolas119
25-12-2014, 13:51
ragazzi è normale che se tengo di giocare alla demo di Destiny è da ieri che mi dice che i server di destiny non sono disponibili? anche se c'è la manutenzione Sony, almeno in sigle player la demo non è giocabile?
Altra cosa, sui profili: per ora mi son creato solo un profilo, usando credenziali di quello che ho anche su PS3 (stessa mail e password dunque).
Vorrei anche utilizzare su PS4 il profilo per il PSN USA che mi son creato sulla play 3: in questo caso devo procedere facendo Crea Nuovo utente e da lì inserire mail e password associate al mio account del PSN USA che ho già su play3 e il gioco è fatto? Non devo riconfigurare nulla con i dati dell'utente come feci all'inizio su play3, giusto? me li dovrebbe importare in automatico.. Oggi però mi da un messaggio di errore dopo aver inserito mail/password del profilo USA quando tento di crearlo..dipende anche qui dalla manutenzione in corso secondo voi?
Bruce Deluxe
25-12-2014, 13:59
ragazzi è normale che se tengo di giocare alla demo di Destiny è da ieri che mi dice che i server di destiny non sono disponibili? anche se c'è la manutenzione Sony, almeno in sigle player la demo non è giocabile?
Altra cosa, sui profili: per ora mi son creato solo un profilo, usando credenziali di quello che ho anche su PS3 (stessa mail e password dunque).
per giocare a destiny devi per forza essere connesso ai loro sarver, anche se vuoi stare da solo in single player
legolas119
25-12-2014, 14:06
ah..ok
e per il discorso dei porfili? sto facendo correttamente per importare il profilo che uso per il PSN USA e semplicemente non riesco perchè la sony sta ancora facendo mantuenzione, secondo voi?
thx
Hai bevuto eh? :asd:
5 giorni
avevo già avvertito che di shop non autorizzati non se ne parla su questo forum, in nessuna sezione e thread.
La sezione console deve adeguarsi alle regole, non è che su quella PC si sospende e qui ognuno fa quello che vuole
Susanoo78
25-12-2014, 17:56
psn è sotto attacco vero?
psn è sotto attacco vero?
Sotto attacco non lo so, i servizi rockstar poco fa mi davano in manutenzione, il psn ora è down..... Bho
Ho trovato questa news ma in pratica non dice nulla di che http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-25-news-videogiochi-psn-down-per-manutenzione-tra-vigilia-e-natale
paolox86
25-12-2014, 17:59
Sotto attacco non saprei, down si. È strana comunque una manutenzione per Natale quindi sarà come minimo un problema tecnico
Anche i server EA sono off su One... non so su Ps4.
Schellaccio
25-12-2014, 18:09
Sotto attacco dei Lizard come avevano detto su Twitter.
petru916
25-12-2014, 18:09
;41948006']Anche i server EA sono off su One... non so su Ps4.
Io sono dentro UT sulla PS4 di mio cugino ma va da schifo, non si riesce a far niente. Butta fuori ogni tre secondi...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/d8c34b8abb2e8f0c08f171abcbda3547.jpg
Notare ricerca avversario che è lì da 10 min.
petru916
25-12-2014, 18:28
Ok ora è tutto completamente giù.
sergettoz
25-12-2014, 18:47
È da oggi pomeriggio che non riesco in nessun modo a far partire gta 5, scartato stamattina da mio figlio, si blocca durante l'installazione!
Uscito vittorioso da centinaia di problemi con i giochi PC ora non riesco a far partire uno da consolle? Mi do alle bocce?
Inviato dal mio GT-I9505
pando811
25-12-2014, 18:53
bella postazione :asd:
Susanoo78
25-12-2014, 19:00
manutenzione che dura una giornata vuol dire attacco :D
cmq non voglio far polemica ma quando avevano annunciato la ps4 più di 1 anno fa con l'obbligo del plus per giocare online immaginavo che la qualità e la sicurezza dell'online sarebbe rimasta la stessa.
prendetemi a parolacce se volete ma il fatto di pagare per giocare e poi vedere che la qualità non migliora mi fa incazzare, ma se voglio continuare a giocare in futuro non posso far altro che rosicare.
Brightblade
25-12-2014, 19:03
Vedo che non ho problemi solo io, prima mi ero connesso tanto per e ci ero riuscito, adesso che devo sincronizzare dei trofei non mi si connette più, ste cose mi mandano in bestia :asd:
:asd:
sergettoz
25-12-2014, 19:05
Ragazzi scusate, ma la mia incapacità a installare gta 5 (supporto fisico), viene da questo attacco vero? Ditemi di si
Inviato dal mio GT-I9505
cmq non voglio far polemica ma quando avevano annunciato la ps4 più di 1 anno fa con l'obbligo del plus per giocare online immaginavo che la qualità e la sicurezza dell'online sarebbe rimasta la stessa.
prendetemi a parolacce se volete ma il fatto di pagare per giocare e poi vedere che la qualità non migliora mi fa incazzare, ma se voglio continuare a giocare in futuro non posso far altro che rosicare.
Han segato anche il live che non era mai stato segato...
petru916
25-12-2014, 19:27
L'avessi io un 46' su cui giocare. :(
sicurezza finora c'è stata, al contrario di quello che successe con PS3.
se fossero entrati come minimo Sony faceva cambiare le password, invece non mi risulta niente di tutto questo per fortuna.
il resto dei problemi sono un'altra cosa.
Comunque sono riusciti addirittura a far saltare live e psn uno dopo l'altro stavolta. Sicuramente puntavano Natale pensando di dare più fastidio (più utenti online meno gente di Sony e Microsoft a lavoro)
Ragazzi scusate, ma la mia incapacità a installare gta 5 (supporto fisico), viene da questo attacco vero? Ditemi di si
Inviato dal mio GT-I9505
Si tranquillo, diciamo che sei capitato in un momento sfigsto, tutto qua!
Comunque non cominciamo a fare la solita polemica altrimenti non si finisce più. Scoccia, tanto a tutti però purtroppo è così. O si propone qualcosa x cambiare le cose oppure inutile scrivere solo lamentele anche se vi capisco e vi appoggio benissimo.
È stato un dramma pure qua.. Appena entrato in gioco non riuscivo a loggarmi sui server EA e quindi abbiamo giocato le prime partite del torneo senza i festeggiamenti più osceni e fastidiosi (vedi il verme e quello con L1 destra sinstra di cui non ricordo il nome) che prendono sullo store e si usano nei tornei casalinghi per infastidire gli avversari :asd:
Inviato dal mio GT-I9505
Pensa io dopo 48 ore a scaricarlo, finalmente ci potevo giocare, e invece... :(
Aggiungo : non si capisce perché i digital download non partano se il psn è down, con la console offline che succederebbe? Non posso giocare a niente praticamente...
sergettoz
25-12-2014, 20:36
Ok! Come ultima prova lo sto installando con la play disconnessa da internet, se va bene, se non va accendo il pc, che è da stamattina che mi guarda male
Inviato dal mio GT-I9505
petru916
25-12-2014, 20:38
Aggiungo : non si capisce perché i digital download non partano se il psn è down, con la console offline che succederebbe? Non posso giocare a niente praticamente...
Devi attivare la console come principale se vuoi giocare i giochi digital mentre sei offline.
paolox86
25-12-2014, 20:57
Lol anche il live?!?! Corea del Nord? :)
Therock2709
25-12-2014, 23:28
È da oggi pomeriggio che non riesco in nessun modo a far partire gta 5, scartato stamattina da mio figlio, si blocca durante l'installazione!
Uscito vittorioso da centinaia di problemi con i giochi PC ora non riesco a far partire uno da consolle? Mi do alle bocce?
Inviato dal mio GT-I9505
Ciao, guarda non è assolutamente x fare il moralista, ma se tuo figlio è piccolo occhio che gtaV è piuttosto pesantello come violenza.
Non parlo delle cazzate da tg1 tipo picchiare la gente x strada. ..
Parlo di scene forti, tipo una missione in cui devi torturare un tizio con strumenti vari, tipo la corrente, scene di sesso esplicito(in tranquillità proprio eh...), ecc...
Gta V non lo regalerei a mio figlio neanche se fosse un quarantenne
-Mariello-
25-12-2014, 23:40
Gta V non lo regalerei a mio figlio neanche se fosse un quarantenne
Ora non esageriamo eh! :asd:
amd-novello
25-12-2014, 23:51
Saranno affari suoi no? Comunque non credo che c'entri l'offline con l'installazione.
pando811
26-12-2014, 05:30
L'avessi io un 46' su cui giocare. :(
Ahah parlavo del reggiplay non della tv :D
Devi attivare la console come principale se vuoi giocare i giochi digital mentre sei offline.
Purtroppo l'account principale è un altro :(
al momento a me PSN è down
amd-novello
26-12-2014, 11:07
A tutti eheh
turbofantasyfan
26-12-2014, 11:47
Che divertente sta cosa! Uno è in ferie ed è finalmente libero di farsi un oretta di gioco e i server sono down..
alexbilly
26-12-2014, 11:58
nemmeno i film su skyonline riesco a vedermi dalla ps3 :asd:
Che vergogna. Una multinazionale messa al tappeto da quattro bimbominkia nutellosi.
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
Cioè, porca pupazza, ho finalmente due (dico due) giorni di (quasi) ferie e non posso giocare a Destiny... :muro: :muro: :muro:
Non ho parole... :eek: ... :doh: ... :mad:
alexbands
26-12-2014, 12:59
io stavo senza psn dal 24 sera, ora sembra tornato (ma non ho provato a giocare)
Però la ps4 mi ha fatto un paio di cose strane, chissà se per colpa dei problemi del psn...
Prima di tutto ieri sera la metto in standby quando finisco di giocare, ma mi fa i 3 bip invece di addormentarsi normalmente e solo dopo 1 minuto buono entra effettivamente in standby (si capisce perchè le ventole si fermano quasi). provato a riaccenderla e a rimetterla in standby, stessa cosa.
Poco fa la accendo, verifico lo stato della connessione, mi da operazione riuscita.... Provo a entrare nello store e m fa un freeze fenomenale, tanto che la ps4 si spegne da sola senza manco riavviarsi. La riaccendo (col tasto, dal pad non si avviava) e fa la verifica dell'hard disk, m fa fare la segnalazione dell'errore e finalmente dopo mille tentennamenti si avvia. Provo a andare di nuovo nello store e stavolta ci entra. Poi ho spento e più tardi vedo se è tutto a posto :rolleyes:
turbofantasyfan
26-12-2014, 13:15
Prima mentre bestemmiavo dietro a sony spegnendo la ps4 ha fatto la stessa cosa.. Non si spegneva e ha fatto i 3 bip.. Ora riaccendo e vediamo
Edit: provato ad accedere al psn ancora non va nulla
amd-novello
26-12-2014, 13:24
se provo a entrare nel psn mi dice errore ssl qualcosa del genere. dopo circa 10 secondi
sergettoz
26-12-2014, 13:30
a me, mentre tentavo inutilmente per la trecentesima volta di istallare gta5, si e' riavviata e si e' autoimpostata in bassa risoluzione , dicendomi che il mio W905 non supporta la risoluzione 1080p!!!!:muro: :muro: :muro:
Goofy Goober
26-12-2014, 13:49
Metti il disco e gioca..... Una volta la Plei era così. Nostalgia time....
sergettoz
26-12-2014, 13:52
Metti il disco e gioca..... Una volta la Plei era così. Nostalgia time....
lo farei pure, se si avviasse...
Goofy Goober
26-12-2014, 13:58
lo farei pure, se si avviasse...
Appunto. Una volta l'unico problema in tal senso che ti dava una console era solo "funziona" o "è rotta".
Ora ci troviamo a dipendere da agenti e variabili esterne.... Un prezzo da pagare che IMHO non vale il guadagnato.
Fatal Frame
26-12-2014, 14:03
Mia sorella ha preso AC Unity e ... 6.50 GB di aggiornamento ... ma almeno hanno risolto i problemi ??
https://www.youtube.com/watch?v=5jWpggPNF9I
Goofy Goober
26-12-2014, 14:03
Il problema è il gioco :asd:
petru916
26-12-2014, 14:04
Ma sei sicuro che il disco sia effettivamente funzionante? Hai provato a mettere la console offline? Il gioco dovrebbe funzionare out of the box, le patch che sono uscite non sono vincolanti al funzionamento. Ci deve essere assolutamente qualche problema.
Fatal Frame
26-12-2014, 14:09
a me, mentre tentavo inutilmente per la trecentesima volta di istallare gta5, si e' riavviata e si e' autoimpostata in bassa risoluzione , dicendomi che il mio W905 non supporta la risoluzione 1080p!!!!:muro: :muro: :muro:
Facendo così corrompi tutta la memoria alla fine :rolleyes: :confused:
Vai in negozio e fatti sostituire il disco ;)
Fatal Frame
26-12-2014, 14:12
Andate a ca@gare, offline pure alle vacanze ...
Site Not Available
The Sony Entertainment Network Store is currently not available.
You can learn about Sony Entertainment Network content and services at Sony Entertainment Network (https://sonyentertainmentnetwork.com).
sergettoz
26-12-2014, 14:14
Ma sei sicuro che il disco sia effettivamente funzionante? Hai provato a mettere la console offline? Il gioco dovrebbe funzionare out of the box, le patch che sono uscite non sono vincolanti al funzionamento. Ci deve essere assolutamente qualche problema.
offline si blocca al 50% ,online non supera lo 0%
Prova a sentire il negozio che te lo ha venduto oppure se hai qualche amico che ti possa far fare una prova!
sergettoz
26-12-2014, 14:23
ho trovato questo post in cui hanno il mio stesso problema, ho seguito le indicazioni descritte ma non sembro uscirne http://community.eu.playstation.com/t5/Gioco/PROBLEMA-INSTALLAZIONE-GTA-V-BLOCCATA-0-SU-PS4/td-p/22664921
amd-novello
26-12-2014, 14:26
oddio non mi va nemmeno un sito legato alla playstation!
sti coreani si sono incacchiati :D
Fatal Frame
26-12-2014, 14:29
Il Season Pass di AC Unity lo stanno regalando per caso ??
Schellaccio
26-12-2014, 14:30
La mia è spenta dal 22 e rimarrà così fino a data a destinarsi... consoliamoci con 2DS e Luigi Mansion :D
:asd: (http://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/14_dicembre_26/hacker-denaro-quanto-costa-bloccare-attacchi-99-dollari-c2521e16-8d02-11e4-8376-7968cfa1d9ad.shtml) <-(link cliccabile)
Fatal Frame
26-12-2014, 15:18
La patch di AC Unity si sta scaricando lo stesso perché quella non dipende dal PNS down ??
Fatal Frame
26-12-2014, 15:23
Poi mi dicono che la prossima generazione di console sarà tutta DD, streaming, ecc.
Sì così quando arrivano questi idioti di cracker
http://it.wikipedia.org/wiki/Cracker_%28informatica%29
non si può manco più accendere la console o acquistare i giochi ...
Brightblade
26-12-2014, 15:43
Io con la PS3 son riscito a loggarmi sia stamattina sia adesso, quindi presumo che sia legato alla combinazione PSN+PS4 il down.
Fatal Frame
26-12-2014, 15:45
Io con la PS3 son riscito a loggarmi sia stamattina sia adesso, quindi presumo che sia legato alla combinazione PSN+PS4 il down.
Confermo
Susanoo78
26-12-2014, 15:52
si esatto, con ps3 va con ps4 no
Fatal Frame
26-12-2014, 16:10
si esatto, con ps3 va con ps4 no
I servizi ps3 e ps4 sono separati ... ;)
Leander79
26-12-2014, 19:51
certo che col psn riescono sempre a stupirci,non funziona neanche lo store dal pc..una favola :mad:
alexbands
26-12-2014, 20:45
certo che col psn riescono sempre a stupirci,non funziona neanche lo store dal pc..una favola :mad:
Beh ieri non riuscivo, da pc, manco a caricare la home page del sito xbox...
pando811
26-12-2014, 20:46
Se non mi sbaglio ti hanno cancellato tutti i trofei..... :asd:
Jaguar64bit
26-12-2014, 21:19
Solo col PSN ?
nel forum USA ufficiale Playstation , hanno rinominato il firmware 4.66 per Ps3 in firmware Ps4.66 , indovinate perchè.... :asd:
Beh ieri non riuscivo, da pc, manco a caricare la home page del sito xbox...
Si ma almeno il live è online da ore...
EronStyle
26-12-2014, 22:14
nc :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
OdontoKiller
26-12-2014, 22:41
Guarda che ''è online da ore'' non per forza è un bene eh, se io e te ci buttiamo da un tetto e ci spezziamo le gambe sinceramente io me ne sto in ospedale e frega nulla se te preferisci ballare il tip tap :asd:
ragazzi cod o far cry 4 ??
alexbands
26-12-2014, 23:27
non credo ci sia molto da discutere su risorse e esperienza di microsoft sui servizi online, a confronto sony è un'aziendina locale... eppure son stati colpiti pure loro... quindi tornando al post che ho quotato non mi scandalizzo di certo se in questa situazione non va "neanche lo store da pc" del psn. E riallacciandomi anche ad un altro post si capisce anche che l'attacco non è fatto da "bambini nutellosi" ;)
Hieicker
26-12-2014, 23:52
Volevo giusto farmi un giretto per vedere se c'erano giochi in offerta ed è tutto giù :asd: !
Parlando di altro, si sa mica se a gennaio saranno presenti ulteriori sconti sui giochi?
Sempre che il psn torni online per gennaio :asd: ...
Runner46
26-12-2014, 23:56
Volevo giusto farmi un giretto per vedere se c'erano giochi in offerta ed è tutto giù :asd: !
Parlando di altro, si sa mica se a gennaio saranno presenti ulteriori sconti sui giochi?
Me lo auguro che volevo comprare un gioco in offerta!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Runner46
26-12-2014, 23:56
Me lo auguro che volevo comprare un gioco in offerta!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
OdontoKiller
27-12-2014, 02:10
non credo ci sia molto da discutere su risorse e esperienza di microsoft sui servizi online, a confronto sony è un'aziendina locale... eppure son stati colpiti pure loro... quindi tornando al post che ho quotato non mi scandalizzo di certo se in questa situazione non va "neanche lo store da pc" del psn. E riallacciandomi anche ad un altro post si capisce anche che l'attacco non è fatto da "bambini nutellosi" ;)
Guarda che quando succedono queste cose è Sony che stacca la spina al PSN per sistemare eh.. In realtà noi potremmo andare online benissimo, l'attacco credo duri solo pochi minuti, il tempo necessario x mandare in palla tutto, il resto del tempo è quello che occorre a Sony x sistemare e creare nuove contromisure
Raga ho sentito che per scusarsi del down sony farà dei doni : agli utenti non plus regalerà driveclub plus editione ed ai possessori di plus donerà 2 giorni di abbonamento in più!
Cosndhdosndnffuiswo
Brightblade
27-12-2014, 09:11
Se non mi sbaglio ti hanno cancellato tutti i trofei..... :asd:
Sarebbe una liberazione :sofico:
Psn ancora off?
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
Guarda che ''è online da ore'' non per forza è un bene eh, se io e te ci buttiamo da un tetto e ci spezziamo le gambe sinceramente io me ne sto in ospedale e frega nulla se te preferisci ballare il tip tap :asd:
Ma che discorso è? Non è un bene? Intanto con la one posso giocare online, quello che hai scritto non ha senso. Mah.
Yngwie74
27-12-2014, 10:20
Vediamo di mantenere la calma. Trovare il network down nei giorni di vacanza sicuramente fa innervosire, pero' evitiamo di alzare troppo i toni.
Da quel che si legge gli attacchi al network (sia psn che live) sarebbero stati di tipo DDos, aiutati anche dal traffico che spontaneamente si sarebbe generato nella giornata di Natale (pensate a quante console sono state scartate il 25 mattina e sono state connesse contemporaneamente).
Il PSN sarebbe stato sotto stress gia' di suo, probabilmente mandarlo giu' e' stato piu' semplice.
Vediamo di mantenere la calma. Trovare il network down nei giorni di vacanza sicuramente fa innervosire, pero' evitiamo di alzare troppo i toni.
Da quel che si legge gli attacchi al network (sia psn che live) sarebbero stati di tipo DDos, aiutati anche dal traffico che spontaneamente si sarebbe generato nella giornata di Natale (pensate a quante console sono state scartate il 25 mattina e sono state connesse contemporaneamente).
Il PSN sarebbe stato sotto stress gia' di suo, probabilmente mandarlo giu' e' stato piu' semplice.
Anche perché: Se c'è rimedio perché arrabbiarsi? Se non c'è rimedio perché arrabbiarsi?
alfredo.r
27-12-2014, 10:33
Raga ho trovato COD ghosts a 9,90 da MW usato...
Se porto dietro infamous first light penso che mi venga sui 5€...,
Dire che ne vale la pena o lo lascio lì?
Non sono amante degli fps ma è l'unico gioco che posso comprare spendendo poco e usato vale sicuramente di più di first light che il mese prossimo verrà regalato col plus....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.