View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
omega726
17-01-2014, 12:42
Per ora a me mai bloccata...mai un problema ma l'unica cosa (relativa all'hardware) che a me infastidisce, come già detto da molti di noi, è davvero la durata veramente scarsa della batteria del DS4...
Ma scusa quanto ti dura?
A me dura parecchio....adesso con mezza carica ci ho fatto 4 o 5 sessioni di gioco (facciamo una media a spanne di 12 o 13 ore e sta a una tacca ma senza avvisare della batteria scarica....)
Sarà vero che ha i led il mic eccetera ma l abatteria è anche passata da 2\300 a 800 mA
petru916
17-01-2014, 12:49
Ma scusa quanto ti dura?
A me dura parecchio....adesso con mezza carica ci ho fatto 4 o 5 sessioni di gioco (facciamo una media a spanne di 12 o 13 ore e sta a una tacca ma senza avvisare della batteria scarica....)
Sarà vero che ha i led il mic eccetera ma l abatteria è anche passata da 2\300 a 800 mA
Uhm, mi pare irrealistico 12/13 h se i test online danno 6h. Giusto per dire eh, se poi a te dura così tanto meglio. ;)
Goofy Goober
17-01-2014, 12:51
il ds4 mi durerà 5 o 6 ore al max credo :fagiano:
le 3 tacche di batteria piena le vedo pochissimo
non che la cosa mi infastidisca molto, avendone due :D
cmq l'ultimo DS3 ha batteria 500mA
Ma scusa quanto ti dura?
guarda non ho contato le sessioni di gioco con precisione ma non sono mai più di 3/4 ore ma più o meno devo ricaricarlo ogni due giorni....
Come detto mi infastidisce, ma niente di grave...non vorrei montare nessun flame... se sto giocando e vedo che si scarica collego una prolunga usb e bona però (non mi ricordo se ne parlavo con te, forse sì :p) è quello che all'inizio non mi infastidiva ma a lunga andare un po' comincia a rompere...
Goofy Goober
17-01-2014, 12:58
la cosa che infastidisce è che in Sony nessuno abbia pensato che meno di 10 ore di autonomia per un telecomando possono esser effettivamente una rottura di balle.
mai quanto nintendo cmq che ha ben pensato di fare un pad da 3 ore scarse per poi vendere più tardi una batteria maggiorata che dovrebbe farlo arrivare a 8 :stordita:
la cosa che infastidisce è che in Sony nessuno abbia pensato che meno di 10 ore di autonomia per un telecomando possono esser effettivamente una rottura di balle.
già...una rottura ...poi ieri sera mi veniva da ridere da solo...perchè avevo in carica smartphone (un quasi normale S4), il tablet, il portatile, l'auricolare bluetooth...e infine ho messo in carica pure il DS4...belin avevo tanti di quei cavi che partivano dalla ciabatta che avevo paura di inciampare :asd:
ma almeno...ho il wifi...:stordita: :p
p.s.
oh mai sei di zena?
Goofy Goober
17-01-2014, 13:14
già...una rottura ...poi ieri sera mi veniva da ridere da solo...perchè avevo in carica smartphone (un quasi normale S4), il tablet, il portatile, l'auricolare bluetooth...e infine ho messo in carica pure il DS4...belin avevo tanti di quei cavi che partivano dalla ciabatta che avevo paura di inciampare :asd:
ma almeno...ho il wifi...:stordita: :p
lol
nell'era del wifi se guardo la mia zona TV e pc e la quantità di cablaggi che ci sono, pensando a quando devo levare la polvere, mi prende malissimo :fagiano:
p.s.
oh mai sei di zena?
si si, (extrema periferia però...) direi che la località "Village of Belin" difficilmente poteva trovarsi altrove :D :D
si si, (extrema periferia però...) direi che la località "Village of Belin" difficilmente poteva trovarsi altrove :D :D
ma LOL :D
...ma grande...un altro zeneize!
Io sono diciamo di Zena centro, abito alla foce... :D
alexbands
17-01-2014, 13:22
Però vi prego, non ricominciamo con i led che consumano quanto un calorifero e mannaccia che non si possono spegnere :sofico:
Comunque dovrebbe essere in arrivo anche qui una batteria aggiuntiva da nyko... hanno riempito di funzioni sto pad e c'hanno messo na batteria mignon :doh:
omega726
17-01-2014, 13:41
Ragazzi ve lo dico in tutta serenita senza voler difendere nulla e nessuno ma io solo ieri sera, ho acceso la play alle 19.00 per giocare a don't starve e l'ho spenta alle 23.00 (1 ora di pausa per mangiare) e due giorni fa ho attaccato alle 21.00 fino alle 2.00.
Fatto concreto:
Non ricordo esattamente quanto mi è durato il pad ma faccio questo conto sicuro.
Dall'ultima carica sto stretto e vi dico di aver fatto 4 sessioni di don't starve da 25 giorni l'una (sessioni che sono certo da avere fatto tralasciando tutto quello che mi pare di ricordare)
1 giorno di don't starve sono 10 minuti
10x25=250min
250/60= 4 ore (poco più)
Ergo con il pad ci ho fatto di sicuro 16 ore a don't starve
Vogliamo aggiungere che ieri ho fatto 6 amichevoli con la demo di fifa prima di andare a dormire?
Non so che dire...domani faccio una carica completa e mi annoto tutto quello che faccio fino alla prossima.
Poi è anche vero che anche su PS3 differenti giochi consumavano più o meno in fretta la batteria del pad però....
Goofy Goober
17-01-2014, 13:44
ma LOL :D
...ma grande...un altro zeneize!
Io sono diciamo di Zena centro, abito alla foce... :D
:D
ci lavoro (quasi) alla foce in pratica, sono in porto, per farti capire, esattamente sotto a dove han tirato giù la torre piloti :(
TnS|Supremo
17-01-2014, 13:50
Però vi prego, non ricominciamo con i led che consumano quanto un calorifero e mannaccia che non si possono spegnere :sofico:
Comunque dovrebbe essere in arrivo anche qui una batteria aggiuntiva da nyko... hanno riempito di funzioni sto pad e c'hanno messo na batteria mignon :doh:
Più che altro di funzioni inutili, il touch potevano farlo usare almeno per la dashboard (orrenda)
petru916
17-01-2014, 14:02
Ragazzi ve lo dico in tutta serenita senza voler difendere nulla e nessuno ma io solo ieri sera, ho acceso la play alle 19.00 per giocare a don't starve e l'ho spenta alle 23.00 (1 ora di pausa per mangiare) e due giorni fa ho attaccato alle 21.00 fino alle 2.00.
Fatto concreto:
Non ricordo esattamente quanto mi è durato il pad ma faccio questo conto sicuro.
Dall'ultima carica sto stretto e vi dico di aver fatto 4 sessioni di don't starve da 25 giorni l'una (sessioni che sono certo da avere fatto tralasciando tutto quello che mi pare di ricordare)
10x25=250min
250/60= 4 ore (poco più)
Vogliamo aggiungere che ieri ho fatto 6 amichevoli con la demo di fifa prima di andare a dormire?
Non so che dire...domani faccio una carica completa e mi annoto tutto quello che faccio fino alla prossima.
Poi è anche vero che anche su PS3 differenti giochi consumavano più o meno in fretta la batteria del pad però....
Guarda, io ti credo, però mi pare allo stesso modo abbastanza strano che tu testimoni 12/13h e gli altri ne testimonino 5/6. Poi se a te dura 12/13h allora tienilo stretto e non lo dare mai via! :) o anzi, rivendilo e facci la super cresta! :D
alexbands
17-01-2014, 14:07
dipende molto dai giochi, ho notato anche io durate variabili... comunque per buona abitudine ho preso che quando spengo la ps4 se il pad ha una sola tacca lo metto in carica...problema risolto :asd:
omega726
17-01-2014, 14:41
dipende molto dai giochi, ho notato anche io durate variabili... comunque per buona abitudine ho preso che quando spengo la ps4 se il pad ha una sola tacca lo metto in carica...problema risolto :asd:
Si che anche questa storia....ci voleva molto a lasciare sempre alimentate le USB anche a console spenta per davvero?
Perchè alla fine quello stand-by li non è che mi piaccia molto...con la ventolina che va ecc...
Io ho giocato 3 ore e,mezza e non è sceso Na tac a... Se attacco le cuffie ciuccia come un caimano
petru916
17-01-2014, 14:45
Si che anche questa storia....ci voleva molto a lasciare sempre alimentate le USB anche a console spenta per davvero?
Perchè alla fine quello stand-by li non è che mi piaccia molto...con la ventolina che va ecc...
Eh vabbè ma consuma veramente poco..la ventolina serve per non avere problemi..non è che fa granché durante lo sleep mode. Io ad esempio la Xbox la sto lasciando sempre in standby e se avvicini l'orecchio la senti che un minimo gira la ventola..fa nulla, davvero.
alfredo.r
17-01-2014, 14:46
Bah più che il battery pack della Nyto io consiglio proprio un secondo pad, costa un po' di più ma ce l'hai sempre disponibile e se viene qualcuno a casa ti fai pure una bella partita in compagnia...
Meglio spenderli adesso sti 59€ e trovarseli spalmati su 7 anni, tanto il prezzo sicuro non cala (vedi ds3 ancora a 45€ un po' ovunque)..
Piuttosto parlando di giochi, qualcuno ha ordinato tomb raider? :)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
alexbands
17-01-2014, 14:51
a me come già detto non piace che non si spenga da sola quando download o ricariche sono terminate... però il pad volendo si carica anche col caricabatterie del cellulare :)
Goofy Goober
17-01-2014, 14:59
ma se si spegne la console con il pad già attacco, non continua a caricarlo finchè non ha finito?
alexbands
17-01-2014, 15:02
ma se si spegne la console con il pad già attacco, non continua a caricarlo finchè non ha finito?
no, si spegne tutto.... l'unica è metterla in stand-by
Goofy Goober
17-01-2014, 15:04
no, si spegne tutto.... l'unica è metterla in stand-by
allora devo controllare... l'altro giorno ero sicuro che, dopo aver spento la console, il pad che era collegato via usb ha tenuto il led acceso in arancio per un bel po' prima di spegnersi...
pensavo fosse perchè stava ricaricando.
ThEbEsT'89
17-01-2014, 15:05
cmq l'ultimo DS3 ha batteria 500mA
Cioè se vado a comprare un DS3 recente ha la batteria che dura di meno?
Perchè me ne servirebbe uno :(
Goofy Goober
17-01-2014, 15:16
Cioè se vado a comprare un DS3 recente ha la batteria che dura di meno?
Perchè me ne servirebbe uno :(
veramente qui
http://en.wikipedia.org/wiki/DualShock#DualShock_3
dice che son passati da 300mA a 500mA, quindi adesso quelli acquistabili dovrebbero avere una batteria più duratura dei primi venduti...
ThEbEsT'89
17-01-2014, 15:26
veramente qui
dice che son passati da 300mA a 500mA, quindi adesso quelli acquistabili dovrebbero avere una batteria più duratura dei primi venduti...
Ah ottimo :D
Non so perchè ma mi ricordavo un 600mA per il DS3... :stordita:
Fatto concreto:
10x25=250min
250/60= 4 ore (poco più)
Buon per te. Il mio più di 5/6 ore non fa di certo.
Comunque il problema non si pone, ormai la sera lo metto a ricaricare (con l'ali del Nexus 7) come già faccio col cellulare, il tablet, il mouse ecc... E' incredibile vedere quanti apparecchi abbiamo in casa oggigiorno che necessitano di ricarica (anche frequente) :eek:
omega726
17-01-2014, 15:32
veramente qui
Il mio DS3 (PS3 SLIM 120Gb) è da 300mA, controllato ieri.
alfredo.r
17-01-2014, 15:53
Ma siete sicuri che il pad si possa caricare anche con l'alimentatore dei cellulari? Cioè non c'è nessuna controindicazione? Non si potrebbe rovinare la batteria?
Chiedo perchè non sono un esperto di elettricità, pero magari se gli arriva più corrente di quanto dovrebbe potrebbe rompersi... No?
Bruce Deluxe
17-01-2014, 15:57
Ma siete sicuri che il pad si possa caricare anche con l'alimentatore dei cellulari? Cioè non c'è nessuna controindicazione? Non si potrebbe rovinare la batteria?
Chiedo perchè non sono un esperto di elettricità, pero magari se gli arriva più corrente di quanto dovrebbe potrebbe rompersi... No?
Non succede nulla, i caricabatterie da cell sono tutti a 5v :)
non credo o carica o non carica... Non ci sono controindicazioni... Comese carichi il cell col carica di altra marca..
alexbands
17-01-2014, 16:05
beh tutti i torti non ce l'ha alfredo, meglio guardare le specifiche del caricabatterie... in linea di massima una batteria più si carica "lentamente" più a lungo resta efficiente. Sul pad del ds4 c'è scritto che va caricato ad 800 mAh, quindi di certo non uso il caricabatterie del mio tablet che è da 2000 mAh. Sto usando quello del cellulare (casualmente sony) che è da 850 ;)
omega726
17-01-2014, 16:06
La porta USB è universale e a seconda della versione rispetta determinati standard rispettati sempre e comunque.
Le porte USB 2.0 sono a 5v e ci puoi caricare qualunque cosa richieda una porta usb per essere caricato.
Se lo standard è successivo è retrocompatibile se è precedente no così una porta 3.0 può caricare il telefono mentre una porta 1.1 no
alexbands
17-01-2014, 16:22
La porta USB è universale e a seconda della versione rispetta determinati standard rispettati sempre e comunque.
Le porte USB 2.0 sono a 5v e ci puoi caricare qualunque cosa richieda una porta usb per essere caricato.
Se lo standard è successivo è retrocompatibile se è precedente no così una porta 3.0 può caricare il telefono mentre una porta 1.1 no
si ma lo standard riguarda voltaggi, protocolli, velocità. La corrente di carica varia, non ho 2 caricabatterie usb con lo stesso amperaggio. Quand'è minore, o maggiore di poco, nessun problema, ma se è troppo, tipo il doppio, a funzionare funziona ma a lungo andare rovini la batteria (si esaurisce prima)
alfredo.r
17-01-2014, 16:23
Io intendevo proprio quello che ha detto alexbands...
Ossia, se ho un caricatore tipo quello dell'ipad che spara un botto di mAh non penso che sia salutare per la batteria del ds4 usare quel caricatore...
Al contrario un caricatore con caratteristiche simili tipo quello del telefono sarebbe più indicato...
È un ragionamento corretto o sbaglio?
Forse è per quello che a qualcuno il pad dura poco, perchè lo carica col device sbagliato (mia personale e probabilmente stupida ipotesi...)
alexbands
17-01-2014, 16:29
Io intendevo proprio quello che ha detto alexbands...
Ossia, se ho un caricatore tipo quello dell'ipad che spara un botto di mAh non penso che sia salutare per la batteria del ds4 usare quel caricatore...
Al contrario un caricatore con caratteristiche simili tipo quello del telefono sarebbe più indicato...
È un ragionamento corretto o sbaglio?
Forse è per quello che a qualcuno il pad dura poco, perchè lo carica col device sbagliato (mia personale e probabilmente stupida ipotesi...)
no vabbè non è una cosa che ha effetti nell'immediato... è sul lungo periodo. Una batteria prima o poi comincia a durare meno fino a funzionare male o a non ricaricarsi affatto. Se caricata bene questo momento è relativamente lontano, se invece la carichi tutti i giorni con 4 ampere ne accorci la vita :D
La batteria in se è da 1Ah:
http://i.picresize.com/images/2014/01/17/RZVA.jpg
foto presa da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=X8vgvuKIUgw
la batteria sembra decisamente grande per essere così piccola di amperaggio, più o meno con le stesse dimensioni il mio cell ne fa 3,1Ah...
cmq il controller è facilissimo da aprire (anche se c'è una vite sotto l'etichetta, quindi aprendolo si perde sicuramente la garanzia), appena rilasciano delle batterie maggiorate la cambio.
petru916
17-01-2014, 16:43
Che forse è la cosa migliore da fare. Grazie del video! Molto interessante! Anche io appena la prendo la cambio! :)
alexbands
17-01-2014, 16:49
si noti che sotto c'è scritto maximum charge current 1,0 A ;)
Considerando che il voltaggio massimo indicato non è 5 ma 4, qualcosa (sembra 4,35), è opportuno tenersi sugli 800mAh indicati dietro il pad
Rapidissimi :asd: non ci si rende nemmeno conto del problema e le batterie maggiorate sono già in vendita...
http://i.picresize.com/images/2014/01/17/tNFgS.jpg
Yngwie74
17-01-2014, 17:36
Rapidissimi :asd: non ci si rende nemmeno conto del problema e le batterie maggiorate sono già in vendita...
Avevi dubbi? :)
Il mercato degli accessori e' una specie di eldorado. Per quello le case cercano sempre di limitarne la concorrenza con formati proprietari.
Avevi dubbi? :)
Il mercato degli accessori e' una specie di eldorado. Per quello le case cercano sempre di limitarne la concorrenza con formati proprietari.
La durata della carica del DS4 dev'essere un problema molto sentito, almeno rispetto a PS3, queste batterie sono uscite quasi in contemporanea con la console :)
certo non mi fiderei ad acquistare quella batteria specifica, aspetterei un accessorio almeno marchiato...
Io ho giocato 3 ore e,mezza e non è sceso Na tac a... Se attacco le cuffie ciuccia come un caimano
ho provato a immaginare un caimano che ciuccia...ehm...no non ci riesco :asd::asd: giuro che ci ho provato...
ma può essere che ad esempio con killzone che fa uso di altoparlante, touchpad, la batteria duri meno? non lo dico per certezza...però mi pare una sensazione...
ThEbEsT'89
17-01-2014, 20:25
Il mio DS3 (PS3 SLIM 120Gb) è da 300mA, controllato ieri.
Il DS3 della mia slim invece è già da 500mA :D
Speriamo che anche con la PS4 facciano questa scelta migliorando il pad con il tempo, possibilmente senza vendere una batteria aggiuntiva come accessorio a parte...
ho provato a immaginare un caimano che ciuccia...ehm...no non ci riesco :asd::asd: giuro che ci ho provato...
ma può essere che ad esempio con killzone che fa uso di altoparlante, touchpad, la batteria duri meno? non lo dico per certezza...però mi pare una sensazione...
:D
Scusate, ma è un vero problema? Cioè, io non sono mai rimasto mai col pad spento in mano mentre giocavo. Basta avere l'accortezza dopo aver giocato, di metterlo a caricare.
Facevo già così col ds3 e sto facendo così anche col 4. Farlo scaricare del tutto inoltre abbassa la vita della batteria.
Mi è capitato di giocare 6 ore, con pause di mezz'ora, senza mai collegarlo e non mi ha mai dato l'avviso di batteria scarica :rolleyes:
Scusate, ma è un vero problema? Cioè, io non sono mai rimasto mai col pad spento in mano mentre giocavo. Basta avere l'accortezza dopo aver giocato, di metterlo a caricare.
Facevo già così col ds3 e sto facendo così anche col 4. Farlo scaricare del tutto inoltre abbassa la vita della batteria.
Mi è capitato di giocare 6 ore, con pause di mezz'ora, senza mai collegarlo e non mi ha mai dato l'avviso di batteria scarica :rolleyes:
il fatto è che chi critica spesso è gente che spende suon di soldi a vari play&charge kit...
con il carica da tavolo originale Sony io proprio il problema non lo sento il Pad se non uso la cuffia sul Pad mi dura almeno dieci ore ho cmq l' altro Pad sempre in carica... 30€ e problema risolto imho
una cosa che funziona male è un problema grosso, una cosa che potrebbe essere meglio è un problema relativo, questo è chiaro.
se un cellulare ti dura 16 ore grossi problemi non ce ne sono se hai l'accortezza di ricaricarlo la sera, ma quando duravano una settimana era meglio, ed era più difficile restare a piedi perché ti sei dimenticato di metterlo in carica (che succede per un motivo o per un altro, magari pensi "si dopo lo metto in carica" e non lo fai, oppure "tanto fra poco lo uso un'altra mezz'ora e poi lo carico" e non lo fai, magari tu sei uno che non sbaglia mai ma tanti altri si).
E nemmeno eri costretto a collegare qualcosa anche quando la usi poco perché pensi che poi ti ritrovi con poca carica (ma poi qualcosa sempre in carica non fa usurare molto più rapidamente la batteria? ho sempre saputo così)
Se non vanno al risparmio con le batterie è meglio insomma, anche se non è la fine del mondo (io preferirei sempre un set da 4 di batterie normali di cui scegliere la potenza ma vabè)
io credo proprio che dipenda dal gioco appunto, non è che ognuno abbia una batteria diversa...
petru916
17-01-2014, 23:46
Guarda..in tutta sincerità, non è un "problema" il fatto che il pad duri 5/6h, ma è sicuramente una cosa da migliorare. Senza feedback non si migliora niente. E giustamente sui forum PS la gente si fa sentire perché evidentemente è scontenta di un aspetto poco gradito del controller. Poi chi si accontenta gode, si sa, ma se c'è qualcuno che ha una necessità del genere, evidentemente non può essere sempre un discorso "eh ma è un falso problema, qua e là" perché altrimenti niente di quello che si può migliorare verrà migliorato. Vedrai tempo la nuova revisione i controller saranno rivisti sotto il punto di vista energetico.
petru916
17-01-2014, 23:54
il fatto è che chi critica spesso è gente che spende suon di soldi a vari play&charge kit...
con il carica da tavolo originale Sony io proprio il problema non lo sento il Pad se non uso la cuffia sul Pad mi dura almeno dieci ore ho cmq l' altro Pad sempre in carica... 30 e problema risolto imho
Io non so se uno per pretendere una durata decente della batteria deve spendere soldi su soldi per play&charge (cosa che personalmente non ho mai fatto e mai farò).
Saranno degli incompetenti allora quelli che fanno i test se ci son così tanti DS4 super cazzuti che durano quasi il doppio..io sinceramente non so..nel dubbio facciamo pari e patta va..comunque bisogna rispettare anche chi non vuole/può spendere 30€ di base + 70€ per il pad, perché se quello è il costo per avere un controller sempre carico, beh non è tanto abbordabile per chi già fa un sacrificio per portarsi a casa la console..
alexbands
18-01-2014, 00:02
Io non so se uno per pretendere una durata decente della batteria deve spendere soldi su soldi per play&charge (cosa che personalmente non ho mai fatto e mai farò).
Saranno degli incompetenti allora quelli che fanno i test se ci son così tanti DS4 super cazzuti che durano quasi il doppio..io sinceramente non so..nel dubbio facciamo pari e patta va..comunque bisogna rispettare anche chi non vuole/può spendere 30€ di base + 70€ per il pad, perché se quello è il costo per avere un controller sempre carico, beh non è tanto abbordabile per chi già fa un sacrificio per portarsi a casa la console..
va bè mica serve per forza il caricacoso/stand da 30 euro... come detto io quando spengo se il pad ha una tacca lo metto in carica (in corrente o con ps4 in stand-by, dipende).
Detto questo a dimostrazione che dipende dal gioco stasera pad carico e megasessione ad ac4 di 6 ore (ok con pausa cena di mezz'ora :asd: ) ed è sceso solo di una tacca
petru916
18-01-2014, 00:14
va bè mica serve per forza il caricacoso/stand da 30 euro... come detto io quando spengo se il pad ha una tacca lo metto in carica (in corrente o con ps4 in stand-by, dipende).
Detto questo a dimostrazione che dipende dal gioco stasera pad carico e megasessione ad ac4 di 6 ore (ok con pausa cena di mezz'ora :asd: ) ed è sceso solo di una tacca
Boh allora non so cosa pensare alex..comunque il discorso del caricacoso era inteso sempre per rimanere wireless, cosa per me fondamentale (ma per tantissimi no, io addirittura ho accettato il compromesso delle cuffie wireless pur conoscendo i limiti). Quindi a rigor di logica io dovrei spendere 100€ per non avere fili in mezzo, ergo ci penso ben più di due volte. Ma io mi chiedo, che test hanno fatto quelli sulle testate online? Io ad esempio mi son fatto tutto KZ con un paio di cariche (10/11h circa), perciò realisticamente ci può stare la durata media di 6h. Ma con che giochi a parte AC dura di più?
Come detto da Samus non è che sia poi un vero problema insormontabile; io ho ritirato fuori la durata della batteria perché credo sia l'unica pecca hardware che mi sento di criticare...in fondo è solo questione di abitudine, è un gran bel pad hi-tech :D
Ora alla sera lo collego via usb al pc e così si ricarica mentre non gioco e sono apposto; mi finiva la carica sempre...:doh: mentre giocavo...un gran bel giramento di...
Oltre a trovarci di fronte a un pad enormemente migliore del DS3 (e anche se ciuccia la batteria come un caimano come dice perpax :D con un microfono collegato), ci dobbiamo abituare a questa nuova generazione di pad:
...hanno doppi motori migliorati, touchpad, luci e lucette a led che a me piacciono tantissimo e che cambiano colore a seconda dell'azione su killzone e che chissà come verranno implementate in futuro, possibilità di veicolare tutto l'audio tramite una cuffia collegata direttamente al pad :eek: (cosa che nessuno si poteva neanche sognare nella scorsa gen)....beh tutte queste cose secondo me fanno durare la batteria meno di quanto eravamo abituati nella scorsa gen...
Sono disposto a chiudere tutti e due gli occhi (così poi quando gioco non ci vedo niente :asd:) di fronte a una durata della batteria medio-bassa piuttosto che non avere queste belle cose...
alexbands
18-01-2014, 00:39
Boh allora non so cosa pensare alex..comunque il discorso del caricacoso era inteso sempre per rimanere wireless, cosa per me fondamentale (ma per tantissimi no, io addirittura ho accettato il compromesso delle cuffie wireless pur conoscendo i limiti). Quindi a rigor di logica io dovrei spendere 100€ per non avere fili in mezzo, ergo ci penso ben più di due volte. Ma io mi chiedo, che test hanno fatto quelli sulle testate online? Io ad esempio mi son fatto tutto KZ con un paio di cariche (10/11h circa), perciò realisticamente ci può stare la durata media di 6h. Ma con che giochi a parte AC dura di più?
beh ma allora se vuoi tutto wireless l'aggeggio lo devi comprare pure se il pad dura 20 ore, altrimenti non capisco il punto... durante la sessione di gioco se lo carichi quando hai finito non si scarica, salvo giocare tipo 10 ore di fila :D
Da come poni la questione mi sempra che per te il vero problema sia la batteria integrata in se più che la sua durata (infatti lato microsoft basta cambiare la batteria se si scarica mentre giochi)
petru916
18-01-2014, 09:46
beh ma allora se vuoi tutto wireless l'aggeggio lo devi comprare pure se il pad dura 20 ore, altrimenti non capisco il punto... durante la sessione di gioco se lo carichi quando hai finito non si scarica, salvo giocare tipo 10 ore di fila :D
Da come poni la questione mi sempra che per te il vero problema sia la batteria integrata in se più che la sua durata (infatti lato microsoft basta cambiare la batteria se si scarica mentre giochi)
Mi sa che prenderò una di quelle batterie per telefoni se saranno compatibili e la attaccherò al bisogno. ;) no il mio problema è che non mi ricordo mai di attaccare la carica alla fine delle sessioni (su PS3 ad esempio mi ero rassegnato al cavo perché ormai il Sixaxis durava sì e no un'ora. Semplicemente vorrei un pad che mi duri almeno 15h, ovvero lo ricaricherei una volta alla settimana, e leggendo in giro penso che si possa fare, l'unica cosa sarà cambiare/attaccare la batteria. ;)
Semplicemente vorrei un pad che mi duri almeno 15h, ovvero lo ricaricherei una volta alla settimana, e leggendo in giro penso che si possa fare, l'unica cosa sarà cambiare/attaccare la batteria. ;)
La via più pulita e senza orpelli esterni è il cambio della batteria interna, smonti il pad sganci la vecchia ed infili la nuova. Quella della foto sopra ha già capacità doppia rispetto allo standard, quindi 10/12 ore si dovrebbero fare, cmq aspetto quelle da 2500/3000mAh.
petru916
18-01-2014, 09:57
La via più pulita e senza orpelli esterni è il cambio della batteria interna, smonti il pad sganci la vecchia ed infili la nuova. Quella della foto sopra ha già capacità doppia rispetto allo standard, quindi 10/12 ore si dovrebbero fare, cmq aspetto quelle da 2500/3000mAh.
Difatti imho è la via assolutamente migliore, e anche io aspetto quella da 3000mAh, c'è tempo prima che prenda la PS4 (Uncharted). In ogni caso avevo anche intenzione di prendere il DS4 per usarlo al PC, ma dovrei usare il filo. C'è mica un ricevitore wifi per il PC? Scusate l'OT.
BTinside
18-01-2014, 10:21
Molto interessante in effetti. Da provare.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
petru916
18-01-2014, 10:23
Molto interessante in effetti. Da provare.
Verissimo! Una curiosità BT, quanto ti dura la batteria con KZ o Resogun?
BTinside
18-01-2014, 10:37
Non saprei di preciso non ho quantificato. Ma sicuramente molto poco. Potrebbe essere 4 ore? Realistico?
petru916
18-01-2014, 10:41
Non saprei di preciso non ho quantificato. Ma sicuramente molto poco. Potrebbe essere 4 ore? Realistico?
In linea allora. Aspettiamo dei test approfonditi con le batterie più capienti, sono molto interessato. :)
In ogni caso avevo anche intenzione di prendere il DS4 per usarlo al PC, ma dovrei usare il filo
Nel caso ti interessasse c'è un programmino che si chiama DS4Tool che permette di attivare il touchpad, rilevare la carica insomma offre un ottimo supporto.
l'ho presa.
avevo la scelta tra 449 ps4 e killzone o ps4, no giochi e 2 pad, nonostante killzone non mi piaccia ho preso la prima, uno perché attualmente e' l'unica esclusiva degna di nota, 2 perché visti i problemi con i pad non vorrei trovarmi con 2 pad scassati nel giro di poco tempo, tre perché se prendevo la seconda avrei dovuto cacciare subito 60 euro per fifa.
preso anche il plus 90 giorni.
provero' e/o finiro' killzone nei prossimi giorni cosi' mi rendo un po' conto della grafica next gen su console e poi lo do dentro e prendo fifa.
Nei prossimi mesi sicuramente voglio prendermi watchdogs e evil within, quando mi scadono i 3 mesi di plus faro' l'annuale.
Per il secondo pad aspetto di veder risolti definitivamente i problemi di smangiamento gomma e incastro dei grilletti.
omega726
18-01-2014, 11:13
si ma lo standard riguarda voltaggi, protocolli, velocità. La corrente di carica varia, non ho 2 caricabatterie usb con lo stesso amperaggio. Quand'è minore, o maggiore di poco, nessun problema, ma se è troppo, tipo il doppio, a funzionare funziona ma a lungo andare rovini la batteria (si esaurisce prima)
Veramente l'alimentazione fornita da una porta USB 2.0 è standard e non può variare ed è il motivo che si sono così diffusi come strumento di ricarica...tutte le USB 2.0 devono buttare fuori la stessa cosa, ma che scherziamo?
Se così non è il prodotto non è a norma....poi ci possono essere variazioni di tolleranza ma sicuramente non sono variazioni che danneggiano un dispositivo.
omega726
18-01-2014, 11:19
Per la cronaca una USB 2.0 dovrebbe buttare fuori secondo lo standard 500 mAh.
Però fate attenzione....la PS4 usa porte 3.0 che tirano fuori 900mAh.... quindi in teoria se usate il caricabatterie del cellulare a 500 non è esattamente la stessa cosa perchè il pad potrebbe risentirne del tempo necessario alla ricarica.
Comunque adeso ho messo in carica il pad e in questi giorni faccio un test segnandomi quanto e con cosa lo uso fino a quando si spegne.
alexbands
18-01-2014, 11:48
Per la cronaca una USB 2.0 dovrebbe buttare fuori secondo lo standard 500 mAh.
Però fate attenzione....la PS4 usa porte 3.0 che tirano fuori 900mAh.... quindi in teoria se usate il caricabatterie del cellulare a 500 non è esattamente la stessa cosa perchè il pad potrebbe risentirne del tempo necessario alla ricarica.
Comunque adeso ho messo in carica il pad e in questi giorni faccio un test segnandomi quanto e con cosa lo uso fino a quando si spegne.
si ma qua stamo parlando di caricabatterie, non di periferiche per pc.... quella che dici è la corrente di alimentazione delle periferiche.... scusa basta che leggi le specifiche su qualsiasi caricabatterie usb... se vuoi ti fotografo quello del tablet da 2,0 Ah
petru quanto al ds4 va pure in bluetooth col pc... ma servono appunto dei tool specifici
petru quanto al ds4 va pure in bluetooth col pc... ma servono appunto dei tool specifici
tipo?
si ma qua stamo parlando di caricabatterie, non di periferiche per pc.... quella che dici è la corrente di alimentazione delle periferiche.... scusa basta che leggi le specifiche su qualsiasi caricabatterie usb... se vuoi ti fotografo quello del tablet da 2,0 Ah
quindi uno deve mettere a confronto quello che c'è scritto sotto output e se è uguale è ok mentre se è diverso a lungo andare può usurare maggiormente la batteria?
allora basta leggere quello che c'è scritto sulla Charging Station, PERPAX ad esempio ce l'ha.
Il DS4 su PC è un argomento da sezione PC, abbiamo già altri thread del genere. In ogni caso basta una ricerca su google...
alexbands
18-01-2014, 12:01
tipo?
tipo quello che hai detto tu :D
mi stavo informando qualche giorno fa e nelle istruzioni diceva che andava anche in bluetooth. Io non ho provato perchè 1 non ho il bt sul fisso, 2 non ci gioco mai, 3 non mi sembrava una cosa immediata da fare :D
:asd: allora controllo bene, vi faccio sapere.
alexbands
18-01-2014, 12:04
quindi uno deve mettere a confronto quello che c'è scritto sotto output e se è uguale è ok mentre se è diverso a lungo andare può usurare maggiormente la batteria?
allora basta leggere quello che c'è scritto sulla Charging Station, PERPAX ad esempio ce l'ha.
Il DS4 su PC è un argomento da sezione PC, abbiamo già altri thread del genere. In ogni caso basta una ricerca su google...
si il mio consiglio è quello... c'è scritto sul ds4 che va caricato ad 800 mAh e 5V. Uguale no, va bene di meno (ci mette più tempo a ricaricare) o poco di più (900 max 1000). Oltre a lungo andare non gli fa bene... c'è scritto anche sulla batteria interna max current charge 1,0 Ah
omega726
18-01-2014, 12:37
Comunque io valuterei l'ipotesi di una prima gen di batterie con qualche problema...a me il DS3 da 300mA dura una vita ancora dopo 2 anni di utilizzo se questo con 800 vi dura 6 ore significa che la batteria è difettosa perché non ci sono funzioni tali da giustificare un simile assorbimento.
Ci sono cellulari con batterie da poco più di 1000mA che durano almeno una giornata con utilizzo normale....
Facile facile che Sony non ammetta il problema e lasci correre le chiacchiere perché il problema non è dimostrabile e non così grave...
alexbands
18-01-2014, 12:46
Comunque io valuterei l'ipotesi di una prima gen di batterie con qualche problema...a me il DS3 da 300mA dura una vita ancora dopo 2 anni di utilizzo se questo con 800 vi dura 6 ore significa che la batteria è difettosa perché non ci sono funzioni tali da giustificare un simile assorbimento.
Ci sono cellulari con batterie da poco più di 1000mA che durano almeno una giornata con utilizzo normale....
Facile facile che Sony non ammetta il problema e lasci correre le chiacchiere perché il problema non è dimostrabile e non così grave...
io ammetto di non sapere quanto consuma un touchpad.... potrebbe essere quello... oltre che se giochi a resogun è un continuo parlare dello speaker ad esempio e quello sicuro consuma. Ad ac4 o alla demo di fifa mi dura sicuramente ben più di 6 ore, ad occhio direi 8 ore. Oggi continuo ad ac4 finchè non muore il pad, sul quale già gravano 5 ore abbondanti... così posso essere più preciso :)
La Eidos ha appena detto che Tomb Raider su PS4/X1 girerà a 30fps. Siete proprio sicuuuuri di voler aspettare? :O
alexbands
18-01-2014, 13:23
La Eidos ha appena detto che Tomb Raider su PS4/X1 girerà a 30fps. Siete proprio sicuuuuri di voler aspettare? :O
io lo prendo a prescindere perchè lo presi in digital download sulla 360 che ho venduto, ed è un gioco che voglio tenere... mi rode pagarlo 2 volte ma ormai la cazzata l'ho fatta :muro:
Goofy Goober
18-01-2014, 13:24
dato che me lo sono giocato a 120fps su pc, direi che possono anche aspettare.... tipo per sempre :sofico:
-Mariello-
18-01-2014, 13:40
Io non ho giocato a Tomb Raider, quindi sono abbastanza sicuro di prenderlo per ps4 (quando la comprerò) anzichè su ps3. :D
il.principino
18-01-2014, 13:51
Ci sono possessori di questa console con connessione fastweb che hanno il problema con altri utenti in chat party ?
giocato su xbox 360 me lo ricompro per la 4 ad occhi chiusi...
alfredo.r
18-01-2014, 14:02
Anch'io credo di prenderlo anche se non al D1...
alexbands
18-01-2014, 14:28
Ci sono possessori di questa console con connessione fastweb che hanno il problema con altri utenti in chat party ?
io ho fastweb ma il party lo sto usando solo con un amico anche lui fastwebbato, non so se ci sono problemi con altri operatori... però qualche giorno fa non funzionava più l'online dei giochi e il problema riguardava tutti gli utenti fastweb, risolto cambiando dns con quelli di google... prova a impostare anche tu i dns di google
BTinside
18-01-2014, 15:59
Io non ho giocato a Tomb Raider, quindi sono abbastanza sicuro di prenderlo per ps4 (quando la comprerò) anzichè su ps3. :D
Idem :p
albatros1993
18-01-2014, 16:06
Ragazzi sono stato da mw giochi nuovi neanche l ombra
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
zetalife
18-01-2014, 16:24
Ma perchè tomb raider a 30fps e non 60?
BTinside
18-01-2014, 16:49
Ma perchè tomb raider a 30fps e non 60?
Credo abbiano spinto su alcune cose tipo textures , Tress fx etc. Magari è questo.
Ventresca
18-01-2014, 17:25
Ma su ps3 e x360 è a 60fps?
Inviato dal mio StarTac utilizzando Tapatalk
Road map PS Now:
http://cs7001.vk.me/c412229/v412229266/66df/Sg21_1V0m4k.jpg
Immagini e dati tecnici sul sistema di raffreddamento (peccato sia tutto in jap):
http://www.famitsu.com/images/000/046/618/52d7b324f312f.html
il.principino
18-01-2014, 19:39
io ho fastweb ma il party lo sto usando solo con un amico anche lui fastwebbato, non so se ci sono problemi con altri operatori... però qualche giorno fa non funzionava più l'online dei giochi e il problema riguardava tutti gli utenti fastweb, risolto cambiando dns con quelli di google... prova a impostare anche tu i dns di google
Si già fatto , io su 3 amici fastweb con 2 riesco a interloquire con l'altro zero assoluto , se non durante la sessione di un gioco
omega726
18-01-2014, 20:06
Si già fatto , io su 3 amici fastweb con 2 riesco a interloquire con l'altro zero assoluto , se non durante la sessione di un gioco
Vi ricordo che sul sito Sony è disponibile un elenco di porte del router da aprire per consentire alle playstation di funzionare correttamente...magari aprendole risolvete.
Fastweb da qualche tempo permette di aprire le porte dei router che forniscono loro tramite la my fast page.
Direi che è la prima cosa da fare per provare a risolvere..
Ho trovato un ups trust da 600va con prese standard costa 54€ vorrei collegarci ps4/xbox/tv
secondo voi vale la pena spendere sti 54€ mi potrebbe davvero salvare le console?
al momento ho una presa antifulmine...
Ho trovato un ups trust da 600va con prese standard costa 54€ vorrei collegarci ps4/xbox/tv
secondo voi vale la pena spendere sti 54€ mi potrebbe davvero salvare le console?
al momento ho una presa antifulmine...
Quest'estate un temporale mi ha fulminato un pc, router e modem (la sovratensione è entrata dalla linea telefonica)...
Avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere, ma non mi fido, preferisco staccare fisicamente tutto dalla linea elettica e telefonica.
Se però hai la necessità dello stand-by potrebbe essere una garanzia in più, cmq vai almeno su APC.
Quest'estate un temporale mi ha fulminato un pc, router e modem (la sovratensione è entrata dalla linea telefonica)...
Avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere, ma non mi fido, preferisco staccare fisicamente tutto dalla linea elettica e telefonica.
Se però hai la necessità dello stand-by potrebbe essere una garanzia in più, cmq vai almeno su APC.
apc con prese standard non ne trovo... Mi rompe spendere 54€ ma se mi può salvare Tv e console... Ma perché dici che quel prodotto non serve a nulla?
apc con prese standard non ne trovo... Mi rompe spendere 54€ ma se mi può salvare Tv e console... Ma perché dici che quel prodotto non serve a nulla?
Non ho esperienza diretta ma se un fulmine ti colpisce casa, non credo che quei gruppi di continuità siano in grado di fermarlo, come minimo ti brucia l'intero impianto elettrico.
Per questo stacco fisicamente tutte le prese elettriche dei dispositivi se non usati.
TnS|Supremo
18-01-2014, 20:56
se ti becchi il fulmine hai ben poco da fare, ci puoi mettere quello che ti pare tanto bruci tutto lo stesso.
Più che altro ho paura delle interruzioni di corrente improvvise... Che danneggino gli apparecchi
petru916
18-01-2014, 21:18
Più che altro ho paura delle interruzioni di corrente improvvise... Che danneggino gli apparecchi
Guarda, io appena tornato a casa dalle vacanze ho bruciato il modem/router proprio per questo motivo, è mancata la luce di colpo. Vedi tu cosa ritieni più opportuno, io lo metterei, già solo per star tranquillo. Poi scegli tu.
bati1971
18-01-2014, 21:23
Oggi ho trovato la ps4 bundle killzone e 2 pad telec.
Behh che dire la ps4 e veramente piccola e stilosa ma...
1 venendo dal pc in firma pensavo ci fosse meno differenza di qualità
oddio confronto alla ps3 c'è molta differenza ma forse mi aspettavo di piu...
2 domanda ma come faccio ad installare killzone? Perché cosi com'è ora il lettore frulla da dio e la ps4 scalda parecchio
3 ma secondo voi e silenziosa? Sinceramente non so se è il lettore o la ventola ma la mia si sente e come
Grazie
Guarda, io appena tornato a casa dalle vacanze ho bruciato il modem/router proprio per questo motivo, è mancata la luce di colpo. Vedi tu cosa ritieni più opportuno, io lo metterei, già solo per star tranquillo. Poi scegli tu.
mibsa che faccio la spesa..
Se hai una linea elettrica balleria allora è da valutare, anche se in quel caso basta una ciabatta filtrata (magari dotata di fusibile).
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
petru916
18-01-2014, 21:29
mibsa che faccio la spesa..
Se è per star più tranquillo allora non son soldi buttati. :)
Oggi ho trovato la ps4 bundle killzone e 2 pad telec.
Behh che dire la ps4 e veramente piccola e stilosa ma...
1 venendo dal pc in firma pensavo ci fosse meno differenza di qualità
oddio confronto alla ps3 c'è molta differenza ma forse mi aspettavo di piu...
2 domanda ma come faccio ad installare killzone? Perché cosi com'è ora il lettore frulla da dio e la ps4 scalda parecchio
3 ma secondo voi e silenziosa? Sinceramente non so se è il lettore o la ventola ma la mia si sente e come
Grazie
è il lettore
bati1971
18-01-2014, 22:07
è il lettore
Ok perfetto qst mi conforta..
Ma detto questo ho guardato sulla confezione di
Killzone e dice 40gb di spazio libero quindi presumo chd si possa installare. ... si ma come?
Grazie
Se stai giocando l'ha già installato. Se vai nella gestione spazio di archiviazione, nelle impostazioni, puoi vederlo :)
bati1971
18-01-2014, 22:26
Se stai giocando l'ha già installato. Se vai nella gestione spazio di archiviazione, nelle impostazioni, puoi vederlo :)
Perche ora sono al lavoro e non posso verificare
ma non credo che sia gia installato, 40gb?
Ho messo il bluray e tempo 1 minuti e partito il gioco non solo il lettore frulla da matti...
Poi la ps4 e nuova appena comprata. .. non e che era
pre installato.....:eek:
Perche ora sono al lavoro e non posso verificare
ma non credo che sia gia installato, 40gb?
Ho messo il bluray e tempo 1 minuti e partito il gioco non solo il lettore frulla da matti...
Poi la ps4 e nuova appena comprata. .. non e che era
pre installato.....:eek:
I giochi, le patch, gli aggiornamenti firmware etc. si installano in background mentre stai giocando.
Alucardick
18-01-2014, 23:17
una curiosità!!
Dal pad si può sentire l'audio in game o viene usato solo x la chat? chiedo perchè alle volte la tv la guarda la mia ragazza e così magari potrei trasferire la ps4 sullo schermo 24" pc e magari usare le cuffie Razer per ascoltare l'audio in game! è fattibile o non c'è questa funzione? grazie
omega726
18-01-2014, 23:31
A meno che non viviate in un punto degno del miglior sfigato sono tutte precauzioni inutili...
In trent'anni più di una volta fulmini caduti vicino a casa ha fatto saltare la corrente ma non è mai bruciato nulla, nemmeno una lampadina e io tengo tutto sempre attaccato...
Se poi vi cade sopra casa un fulmine l'unica soluzione è staccare tutto perché un fulmine diretto nell'impianto elettrico colerebbe qualunque cosa richiedendo la ricostruzione dell'intero impianto.
Se proprio volete spendere i soldi chiamate una elettricista e fatevi fare un impianto elettrico a norma comprensivo di palina per la messa a terra dell'impianto e differenziale salvavita per bloccare le sovratensioni e magari fate installare dei parafulmini se proprio la vostra zona è pesantemente bersagliata da tale fenomeno.
Poi la sfiga c'è sempre ma un gruppo di continuità non può nulla contro un fulmine.
alexbands
19-01-2014, 00:10
ho appena terminato il test del pad ad ac4.. dopo circa 9 ore mi ha dato l'avviso di batteria quasi scarica e dopo 1 ora abbondante è morto... quindi 10 ore regge... Sono i giochi tipo resogun o killzone che fanno uso dello speaker ad ammazzarlo, imho
A meno che non viviate in un punto degno del miglior sfigato sono tutte precauzioni inutili...
In trent'anni più di una volta fulmini caduti vicino a casa ha fatto saltare la corrente ma non è mai bruciato nulla, nemmeno una lampadina e io tengo tutto sempre attaccato...
Se poi vi cade sopra casa un fulmine l'unica soluzione è staccare tutto perché un fulmine diretto nell'impianto elettrico colerebbe qualunque cosa richiedendo la ricostruzione dell'intero impianto.
Se proprio volete spendere i soldi chiamate una elettricista e fatevi fare un impianto elettrico a norma comprensivo di palina per la messa a terra dell'impianto e differenziale salvavita per bloccare le sovratensioni e magari fate installare dei parafulmini se proprio la vostra zona è pesantemente bersagliata da tale fenomeno.
Poi la sfiga c'è sempre ma un gruppo di continuità non può nulla contro un fulmine.
il mio appartamento è nuovo ed ha già tutte queste cose... Più che altro per i Black out improvvisi che ho paura rivinino gli apparecchi
Cmq ragazzi assasin creed 4 è bellissimo... Anche i combattimenti sono spettacolari.. Le combinazioni sciabolata colpo di spingarda che figata ... Per non parlare delle battaglie navali..
alfredo.r
19-01-2014, 09:15
Ieri ho cominciato knack giocando circa un'oretta...
Devo ammettere che è un bel titolo, grafica pulita e fluida, lo stile pixar lo rende molto vicino ai cartoon che danno al cinema.
Il gameplay è molto semplice, sfrutta pochi tasti, però i nemici non sono idioti come pensavo, anzi, il fatto che ognuno abbia dei suoi tempi d'attacco rende le mischie piuttosto godibili, sono addirittura morto in un paio di occasioni :D
Mi ricorda molto i titoli per la vecchia ps2 per lo stile di gioco e la telecamera fissa, e la cosa mi piace molto perchè era dai tempi di jak & daxter che non usciva qualcosa così ;)
Forse l'unica pecca è un po' la mancanza di varietà nelle combo (avevano ancora parecchi tasti a disposizione, non capisco perché limitarsi in questo modo) ma tutto sommato un titolo godibile e perfetto per passare un po' di tempo in maniera spensierata :D
Ah dimenticavo, sfruttare lo speaker del pad per ricreare una sorta di effetto surround quando i fasci di blocchetti di knack si muovono è un'idea pazzesca!:D
In conclusione ritengo per il momento che sia stato un titolo ingiustamente sottovalutato dalla critica e forse anche sovraprezzato da Sony (70€ probabilmente sono un po' troppi, ma i 50€ a cui si trova adesso li vale tutti)
Per cui torno a giocare e vi farò sapere il resto :D
Murakami
19-01-2014, 09:27
una curiosità!!
Dal pad si può sentire l'audio in game o viene usato solo x la chat? chiedo perchè alle volte la tv la guarda la mia ragazza e così magari potrei trasferire la ps4 sullo schermo 24" pc e magari usare le cuffie Razer per ascoltare l'audio in game! è fattibile o non c'è questa funzione? grazie
Si può fare ;)
Si può fare ;)
come? io ho provato ma non funge, c'è qualche opzione da abilitare o bisogna usare determinati tipi di cuffie?
come? io ho provato ma non funge, c'è qualche opzione da abilitare o bisogna usare determinati tipi di cuffie?
tieni premuto il tasto ps /gestisci dispositivi/dual shock4/ audio/ solochat/tutto l'audio
ho appena terminato il test del pad ad ac4.. dopo circa 9 ore mi ha dato l'avviso di batteria quasi scarica e dopo 1 ora abbondante è morto... quindi 10 ore regge... Sono i giochi tipo resogun o killzone che fanno uso dello speaker ad ammazzarlo, imho
si anche secondo me....:O
omega726
19-01-2014, 13:51
il mio appartamento è nuovo ed ha già tutte queste cose... Più che altro per i Black out improvvisi che ho paura rivinino gli apparecchi
È davvero molto difficile che un blackout rovini un dispositivo, al massimo può essere pericoloso se stai facendo un aggiornamento firmware.
Comunque se è solo per scongiurare improbabili danni da black out un UPS o gruppo di continuità è più che sufficiente.
Ricorda però che questo aggeggi non te li regalano e per essere pienamente efficienti hanno la batteria interna che va periodicamente sostituita (credo ogni paio di anni ma non ne sono certo e credo dipenda dal prodotto) e quando volevo sostituirla a quello che ho in ufficio (marca APC) ho scoperto che costava quasi come comprarlo nuovo (cosa che ho fatto)
tieni premuto il tasto ps /gestisci dispositivi/dual shock4/ audio/ solochat/tutto l'audio
Grazie ;)
il.principino
19-01-2014, 17:04
Vi ricordo che sul sito Sony è disponibile un elenco di porte del router da aprire per consentire alle playstation di funzionare correttamente...magari aprendole risolvete.
Fastweb da qualche tempo permette di aprire le porte dei router che forniscono loro tramite la my fast page.
Direi che è la prima cosa da fare per provare a risolvere..
Si già fatto , ma per quanto leggo in giro è un problema noto , ed è riconducibile o a sony o a fastweb(vallo a capire) , brave solo allo scarica barile
Inviato da Tapatalk2
omega726
19-01-2014, 18:10
Si già fatto , ma per quanto leggo in giro è un problema noto , ed è riconducibile o a sony o a fastweb(vallo a capire) , brave solo allo scarica barile
Inviato da Tapatalk2
Senza prove in mano e dovendo puntare il dito credo che sarei la colpa a fastweb...questo sistema di ip condivisi da più utenti dentro una nat ha sempre e solo creato casini....
Vorrei tanto avere il mio ip pubblico...
Ed è il motivo per cui fastweb non mi ha mai avuto come cliente.
io ho fastweb fibra a 100 e ho provato più volte la chat e non ho nessun problema :D
davide155
19-01-2014, 21:27
Questa non la sapevo!
La ps4 mi sorprende ogni giorno di più.
Ma se volessi sentire tutto l'audio direttamente dal micro altoparlante che c'è sul pad mi confermate che questo non è possibile giusto?
Murakami
19-01-2014, 21:34
Questa non la sapevo!
La ps4 mi sorprende ogni giorno di più.
Ma se volessi sentire tutto l'audio direttamente dal micro altoparlante che c'è sul pad mi confermate che questo non è possibile giusto?
No questa non si può: non avrebbe nemmeno senso, dato che diventerebbe audio monofonico :D
davide155
19-01-2014, 21:41
No questa non si può: non avrebbe nemmeno senso, dato che diventerebbe audio monofonico :D
In effetti hai ragione....però mi sarebbe piaciuta l'idea!
Anche perchè quell'altoparlante per ora è sfruttato l'1% nei giochi che ho provato.
Goofy Goober
19-01-2014, 21:52
In effetti hai ragione....però mi sarebbe piaciuta l'idea!
Anche perchè quell'altoparlante per ora è sfruttato l'1% nei giochi che ho provato.
e, esclusive a parte, probabilmente continuerà questo trend...
a me "preoccupa" anche il touchpad... se verrà sfruttato come lo è in killzone ora... meh :fagiano:
davide155
19-01-2014, 23:46
e, esclusive a parte, probabilmente continuerà questo trend...
a me "preoccupa" anche il touchpad... se verrà sfruttato come lo è in killzone ora... meh :fagiano:
Il touchpad invece mi è piaciuto! Molto limitato ma tra averlo e non averlo è meglio così.
Il fatto è che con tutti questi ammennicoli sul pad, la batteria dura molto meno rispetto a prima.
omega726
20-01-2014, 00:22
io ho fastweb fibra a 100 e ho provato più volte la chat e non ho nessun problema :D
Nemmeno io è ho fastweb ma ho sentito ben più di una volta di questi problemi.
alexbands
20-01-2014, 01:11
fastweb è un pò a fortuna anche con l'hag che ti mettono... un paio di anni fa per "fortuna" si ruppe il vecchissimo che avevo e che mi dava ad esempio problemi con siti di download per via dell'ip privato (non che ne facessi largo uso, ma tipo quando mi serviva qualcosa a volte risultava qualcuno che già stava scaricando dal mio nat e quindi mi limitava) e altri problemi vari, e me ne hanno montato un altro con il quale in pratica ho sempre un ip pubblico anche se non attivo io quelle famose 20 ore e col quale fila tutto liscio ovunque.
Detto questo microsoft con il live, visto che si paga e non puoi fare figli a figliastri fece un accordo con fastweb, non so in cosa consiste tecnicamente ma in pratica risolsero le incompatibilità col particolare sistema di fastweb, sarebbe ora che sony facesse altrettanto visto che si fa pagare pure lei il psn adesso :rolleyes:
http://forum.console-tribe.com/threads/accordo-microsoft-e-fastweb-per-xbox-live.131910/
Goofy Goober
20-01-2014, 07:05
Il touchpad invece mi è piaciuto! Molto limitato ma tra averlo e non averlo è meglio così.
Il fatto è che con tutti questi ammennicoli sul pad, la batteria dura molto meno rispetto a prima.
certo, anche a me piace vedere tanti feature "nuove", che prima non erano presenti...
però non vorrei diventassero delle "pointless features" se non le utilizzano in maniera sensata e utile.
oggi purtroppo vediamo spesso console con svariate feature spesso lasciate da parte per esser sfruttate solo da giochi first party... su PSVita ne vedo di continuo di esempi simili.
speriamo che la storia qui non si ripeta.
A me basta che venga sfruttato per scorrere le mappe
certo, anche a me piace vedere tanti feature "nuove", che prima non erano presenti...
però non vorrei diventassero delle "pointless features" se non le utilizzano in maniera sensata e utile.
oggi purtroppo vediamo spesso console con svariate feature spesso lasciate da parte per esser sfruttate solo da giochi first party... su PSVita ne vedo di continuo di esempi simili.
speriamo che la storia qui non si ripeta.
ok allora vale anche per il kinect..
Goofy Goober
20-01-2014, 07:42
del kinect frega nulla... soprattutto perchè, cosa c'entra adesso il kinect?
è come quando si chiede a qualcuno che ore sono e rispondono "fuori sta piovendo" :asd:
del kinect frega nulla... soprattutto perchè, cosa c'entra adesso il kinect?
è come quando si chiede a qualcuno che ore sono e rispondono "fuori sta piovendo" :asd:
nel senso che sono belle feature ma se non le usano cu attacchiamo
davide155
20-01-2014, 09:11
E' per quel motivo che rimarrò molto restio nel prendere anche una xone.....pagare 100€ in più per avere un oggetto che so già che non userò MAI mi fa desistere dal prendere la console. E più ci penso e più mi fa innervosire sta cosa......
Yngwie74
20-01-2014, 09:13
Cerchiamo di restare su PS4 e non andare OT.
alfredo.r
20-01-2014, 09:22
Ragazzi amazon ha messo la definitive edition a 49€!;)
Per quanto riguarda il touch pad, beh beati voi che l'avete usato :D
Io ho 2 pad e 2 giochi (knack e fifa) e per il momento non l'ho sfiorato nemmeno una volta :fagiano:
Dopo qualche giorno che nn accendevo la ps4 ieri mi decido a farmi qualche partitina. Mi accorgo che mette in down l' aggiornamento di bf4 e killzone, avvio la demo di fifa per ingannare l' attesa e dopo la seconda partita diversi bip e riavvio della console. Si accende e va in safe mode, seleziono la prima opzione e riparte, avvio la demo e.. stessa storia ! Riprovo più volte ma questa volta niente la ps4 continua a riavviarsi in safe mode. Inizio a cercare sul web ed altri utenti lamentano lo stesso problema ma senza una condizione comune. inizio quindi a provare tutte le opzioni che offre il safe mode, dalla meno dolororsa fino all' ultima "initialize ps4" che, spero, sembra risolvere il problema di fatto dopo due ore di gioco nn mi ha dato assolutamente problemi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Se si, il problema è scomparso ?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
bati1971
20-01-2014, 09:54
Domanda stupida. .
Ma perché i download non si possono mettere in pausa?
Con la ps3 si poteva fare
Chi mi spega
Grazie
Ragazzi amazon ha messo la definitive edition a 49€!;)
Per quanto riguarda il touch pad, beh beati voi che l'avete usato :D
Io ho 2 pad e 2 giochi (knack e fifa) e per il momento non l'ho sfiorato nemmeno una volta :fagiano:
In Escape Plan si usa spesso, tra l'altro se hai già acquistato il gioco per vita lo puoi riscaricare gratuitamente su ps4.
Ragazzi ho un problema con,assasin creed 4 o spero di no con la play4... In sostanza per ora me lo ha fatto solo mentre sono in mare con la nave ...raramente lo schermo ha un glitch/flickerig di un nanosecondo.... Premettendo che ho già finito due giochi su play 4 e che nel menu non lo fa... Me lo fa per ora solo,in ac4 in mare con la,nave... Qualcuno con ac4 ha notato questa cosa?
alfredo.r
20-01-2014, 10:42
In Escape Plan si usa spesso, tra l'altro se hai già acquistato il gioco per vita lo puoi riscaricare gratuitamente su ps4.
Beh escape plan ce l'avevo ma era stato acquistato da un mio amico che mi aveva prestato l'account quindi mi sa che non posso provarlo...
E sinceramente spender soldi per un gioco che ho già finito non mi va....
Vabbè aspetterò qualche nuova ip che sfrutti il touch, nel frattempo mi godo i giochi che ho :D
petru916
20-01-2014, 10:58
Ragazzi ho un problema con,assasin creed 4 o spero di no con la play4... In sostanza per ora me lo ha fatto solo mentre sono in mare con la nave ...raramente lo schermo ha un glitch/flickerig di un nanosecondo.... Premettendo che ho già finito due giochi su play 4 e che nel menu non lo fa... Me lo fa per ora solo,in ac4 in mare con la,nave... Qualcuno con ac4 ha notato questa cosa?
Cosa intendi per glitch/flickering? Intendi l'effetto "scia"? Altrimenti non ho capito..probabile comunque che sia dovuto al gioco.
Cosa intendi per glitch/flickering? Intendi l'effetto "scia"? Altrimenti non ho capito..probabile comunque che sia dovuto al gioco.
come se lo schermo si scomponesse un nanosecondo... Il fatto è che lo fa solo in mare con la nave e una volta ogni morte di papà non riesco neanche a fare un filmato volendo
petru916
20-01-2014, 11:08
come se lo schermo si scomponesse un nanosecondo... Il fatto è che lo fa solo in mare con la nave e una volta ogni morte di papà non riesco neanche a fare un filmato volendo
Da come lo descrivi è tearing, ma mi pare assai strano sinceramente perché online tutte le analisi parlano di totale assenza di tearing grazie ai 30fps costanti. Cercherò qualcosa di più preciso al massimo.
brazil88
20-01-2014, 11:09
ragazzi qualcuno ha visto questo sito?http://www.dbrand.com si puo personalizzare la ps4 come si vuole..voi che ne dite?
omega726
20-01-2014, 11:13
Dopo qualche giorno che nn accendevo la ps4 ieri mi decido a farmi qualche partitina. Mi accorgo che mette in down l' aggiornamento di bf4 e killzone, avvio la demo di fifa per ingannare l' attesa e dopo la seconda partita diversi bip e riavvio della console. Si accende e va in safe mode, seleziono la prima opzione e riparte, avvio la demo e.. stessa storia ! Riprovo più volte ma questa volta niente la ps4 continua a riavviarsi in safe mode. Inizio a cercare sul web ed altri utenti lamentano lo stesso problema ma senza una condizione comune. inizio quindi a provare tutte le opzioni che offre il safe mode, dalla meno dolororsa fino all' ultima "initialize ps4" che, spero, sembra risolvere il problema di fatto dopo due ore di gioco nn mi ha dato assolutamente problemi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Se si, il problema è scomparso ?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Faccio una domanda stupida ma la faccio.
Hai provato a disinstallare e reinstallare la demo prima di formattare la play?
Murakami
20-01-2014, 11:16
Ma non ci sono nemmeno indiscrezioni sull'uscita del prossimo FW? A me tutte le limitazioni presenti cominciano a pesare :mad:
petru916
20-01-2014, 11:21
Ma non ci sono nemmeno indiscrezioni sull'uscita del prossimo FW? A me tutte le limitazioni presenti cominciano a pesare :mad:
Mura, sia dall'una e dall'altra parte non si son sbilanciati sulle uscite dei prossimi FW..imho erano davvero parecchio indietro con la progettazione del software. Posso solo che concordare con te sulle limitazioni.
Goofy Goober
20-01-2014, 11:24
ragazzi qualcuno ha visto questo sito?http://www.dbrand.com si puo personalizzare la ps4 come si vuole..voi che ne dite?
guarda anche questi
http://www.gelaskins.com/
http://www.gelaskins.com/products/ps4/c/most-popular
io li preferisco e ho già comprato varie skins per vari miei prodotti, sempre molto soddisfatto!
la vorrei così la mia ps4 :D
http://d38kktuf1gwyxq.cloudfront.net/variants/194/650454/product/3d281828ff6dd0304309152a67a3e52fe2f9ff6e/nyc.jpg
alfredo.r
20-01-2014, 11:27
Dico che le stesse pellicole si trovano anche in Italia e con quei presi ci prendi un rotolo di 3 metri! :sofico:
Il problema non è tanto la qualità, bensì come applicarle, ti giuro che si smadonna parecchio, l'ho fatto per la macchina e ti assicuro che non lo rifarei...
Poi vabbè se arrivano già tagliate è più facile, ma mi domando come sarà possibile applicarla agli angoli... Sarà spezzettata ovunque?
Da come lo descrivi è tearing, ma mi pare assai strano sinceramente perché online tutte le analisi parlano di totale assenza di tearing grazie ai 30fps costanti. Cercherò qualcosa di più preciso al massimo.
petru fa come il secondo video in questa pagina
http://ps4daily.com/2013/11/video-of-faulty-ps4-units/
solo che lo fa una volta sola per ora con assasin creed 4 quando sono in mare col galeone
petru916
20-01-2014, 11:34
solo che lo fa una volta sola per ora con assasin creed 4 quando sono in mare col galeone
Uhm, non è un buon segno se è come quello. Prova a chiamare la Sony e chiedere cosa possono fare in merito, tu comunque sei coperto per qualsiasi malfunzionamento. Però fa strano che lo faccia solo con quel gioco, solo in mare..hai provato a controllare la temperatura dalla parte del processore per vedere se scalda troppo?
Uhm, non è un buon segno se è come quello. Prova a chiamare la Sony e chiedere cosa possono fare in merito, tu comunque sei coperto per qualsiasi malfunzionamento. Però fa strano che lo faccia solo con quel gioco, solo in mare..hai provato a controllare la temperatura dalla parte del processore per vedere se scalda troppo?
non so ho giocato e finito killzone con sessioni ben più lunghe di quelle di ac4 e non ho notato il problema
lo stesso assasin creed4 a terra non me lo ha mai fatto è un Po dura dire che è un problema della ps4... Provo a rigiocare a killzone... Ma il fatto è che molti lamentano difetti grafici in ac4 in base a diverse configurazioni di tv/console
petru916
20-01-2014, 11:42
non so ho giocato e finito killzone con sessioni ben più lunghe di quelle di ac4 e non ho notato il problema
lo stesso assasin creed4 a terra non me lo ha mai fatto è un Po dura dire che è un problema della ps4... Provo a rigiocare a killzone... Ma il fatto è che molti lamentano difetti grafici in ac4 in base a diverse configurazioni di tv/console
Beh, allora stai sicuramente tranquillo! Se hai giocato a KZ (che è ben più demandante) e non hai notato problemi del genere, allora non ha senso preoccuparsi! ;) Sarà un difetto del gioco, nulla di cui preoccuparsi allora!
Beh, allora stai sicuramente tranquillo! Se hai giocato a KZ (che è ben più demandante) e non hai notato problemi del genere, allora non ha senso preoccuparsi! ;) Sarà un difetto del gioco, nulla di cui preoccuparsi allora!
oggi provo a fare una partita a killzone vediamo se vedo qualcosa di strano... Che ansia però...
brazil88
20-01-2014, 11:51
Dico che le stesse pellicole si trovano anche in Italia e con quei presi ci prendi un rotolo di 3 metri! :sofico:
Il problema non è tanto la qualità, bensì come applicarle, ti giuro che si smadonna parecchio, l'ho fatto per la macchina e ti assicuro che non lo rifarei...
Poi vabbè se arrivano già tagliate è più facile, ma mi domando come sarà possibile applicarla agli angoli... Sarà spezzettata ovunque?
sicuramente si trovano a meno..pero poi sarebbe da tagliare e tutto..a me queste sembrano valide..
Faccio una domanda stupida ma la faccio.
Hai provato a disinstallare e reinstallare la demo prima di formattare la play?
Non mi faceva avviare la ps4...solo safe mode.
alfredo.r
20-01-2014, 12:05
sicuramente si trovano a meno..pero poi sarebbe da tagliare e tutto..a me queste sembrano valide..
Sulla baia co 20€ ce la fai a prenderle già tagliate ;)
Goofy Goober
20-01-2014, 12:26
se le compri dal sito come ho linkato sopra, ti arriva già tutto tagliato e pronto all'uso
inoltre viene usato un adesivo 3M paricolare a nido d'ape, che fa uscire sempre tutte le bolle d'aria anche se non incolli preciso al 100%.
l'unica cosa a cui bisogna star attenti è attaccare gli adesivi diritti, e all'uso vien meglio se si è in due quando si incolla.
personalmente non comprerei gli adesivi "a rotolo", sia perchè non mi piacciono le trame tutte uguali (preferisco disegni e stampe varie) sia perchè con le forbici taglio talmente storto che mi uscirebbero tutti triangoli scaleni :stordita:
omega726
20-01-2014, 12:27
Non mi faceva avviare la ps4...solo safe mode.
Si scusa, mi ero perso che è ripartita solo la prima volta...
Io non mi allarmerei troppo, anche a me come dicevo, un paio di volte si è bloccata nel menù della play e ho dovuto fare un riavvio forzato (la demo di fifa non mi da nessun problema).
Ritengo siano tutti problemi dati dal firmware immaturo e che sicuramente verranno risolti...non credo proprio sia la console guasta.
alexbands
20-01-2014, 12:42
sicuro che non hai sfiorato il limite della mappa con la nave? AC è pieno di effetti simili quando ti segnala che stai per essere "desincronizzato"
sicuro che non hai sfiorato il limite della mappa con la nave? AC è pieno di effetti simili quando ti segnala che stai per essere "desincronizzato"
no ho capito cosa intendi... Non fa in quel modo cioè gli somiglia ma cmq lo fa anche in normale zona di gioco ma l' audio non è interrotto e neanche lo schermo sembra come se per un nanosecondo appare una grossa macchia a quadratini... Ma difficile da dire
Adesso provo a disabilitare il led local dimming sulla Tv..
rinbaubau
20-01-2014, 15:13
Salve a tutti, ho intenzione di prendere PS4, il problema è che non ho in camera TV LCD ma monitor da 22" al quale collego PS3 e xbox360 tramite convertitore HDMI/DVI, per l'audio uso l'uscita analogica delle console old gen. Da quello che leggo la nuova PS4 non ha questa uscita per l'audio, quindi dovrei usare per forza psd con cuffie?
Inoltre per il solo video funzionerebbe il convertitore HDMI/DVI sul mio monitor come con le vecchie console? Non mi va di comprare un nuovo televisore apposta :mbe:
Goofy Goober
20-01-2014, 15:17
Salve a tutti, ho intenzione di prendere PS4, il problema è che non ho in camera TV LCD ma monitor da 22" al quale collego PS3 e xbox360 tramite convertitore HDMI/DVI, per l'audio uso l'uscita analogica delle console old gen. Da quello che leggo la nuova PS4 non ha questa uscita per l'audio, quindi dovrei usare per forza psd con cuffie?
Inoltre per il solo video funzionerebbe il convertitore HDMI/DVI sul mio monitor come con le vecchie console? Non mi va di comprare un nuovo televisore apposta :mbe:
il cavo funzionerebbe, ma porta solo il video.
per l'audio o usi qualcosa connesso tramite cavo digitale ottico, oppure delle cuffie bluetooth per esempio.
se non vuoi cambiare monitor, semplicemente non comprare PS4...
per me sarebbe mezza sprecata usata a quella maniera, anche ipotizzando che il tuo monitor da 22" avesse le casse e potesse ricevere l'audio via HDMI.
Da quello che leggo la nuova PS4 non ha questa uscita per l'audio, quindi dovrei usare per forza psd con cuffie?
Le soluzioni sono molteplici, impianto audio con entrata HDMI, impianto audio con entrata ottica (magari 2.1 se non si ha spazio), Soundbar con entrata ottica (ormai si trovano a 70/80€), cuffie con entrata ottica.
BTinside
20-01-2014, 15:57
@rinbaubau
Se hai delle casse per pc puoi tranquillamente usare quelle senza spese aggiuntive. Devi verificare che il tuo monitor sia dotato di uscita audio. Se c'è l'ha sei apposto
Dimitri-
20-01-2014, 16:50
oggi provo a fare una partita a killzone vediamo se vedo qualcosa di strano... Che ansia però...
se con altri giochi non succede niente la ps4 non è difettosa..
Dimitri-
20-01-2014, 16:52
la temperatura non c'entra,finchè non esce la linea rossa sulla ps4(che indica appunto il surriscaldamento della console) è tutto normale.è anche normale che sia calda dopo aver giocato comunque
rinbaubau
20-01-2014, 17:02
il cavo funzionerebbe, ma porta solo il video.
per l'audio o usi qualcosa connesso tramite cavo digitale ottico, oppure delle cuffie bluetooth per esempio.
se non vuoi cambiare monitor, semplicemente non comprare PS4...
per me sarebbe mezza sprecata usata a quella maniera, anche ipotizzando che il tuo monitor da 22" avesse le casse e potesse ricevere l'audio via HDMI.
Forse non hai capito, il mio monitor 22" è un full HD, solo che non essendo un TV non ha l'audio, il mio problema è avere un modo di sentire l'audio.
rinbaubau
20-01-2014, 17:05
Le soluzioni sono molteplici, impianto audio con entrata HDMI, impianto audio con entrata ottica (magari 2.1 se non si ha spazio), Soundbar con entrata ottica (ormai si trovano a 70/80€), cuffie con entrata ottica.
Ma la PS4 ha uscita ottica allora? Dove ho letto che non ce l'aveva?
Io utilizzo PS3 con il suddetto monitor che è un LCD full HD senza audio. Infatti per l'audio utilizzo uscita ottica RCA (cavetti rosso e bianco per intenderci) collegati ad un impianto HI-FI con entrate RCA nell'amplificatore ovviamente.
Potrei fare la stessa cosa con la PS4?
Ma la PS4 ha uscita ottica allora?
Certo, questo è il retro della console:
http://www.elettroaffari.it/wp-content/uploads/2013/06/ps4-retro.jpg
Io utilizzo PS3 con il suddetto monitor che è un LCD full HD senza audio. Infatti per l'audio utilizzo uscita ottica RCA (cavetti rosso e bianco per intenderci) collegati ad un impianto HI-FI con entrate RCA nell'amplificatore ovviamente.
Ottico o RCA analogico?
Il cavo ottico ha questo connettore:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/32319d1346966142-logitech-5-1-x-530-su-tv-4253-ottico-4253-.jpg
e nella foto sopra si infila nella prima uscita della fila superiore, a sinistra.
Potrei fare la stessa cosa con la PS4?
Si se il tuo impianto ha l'entrata ottica.
rinbaubau
20-01-2014, 17:23
No allora non va bene, io intendevo uscita RCA doppia, (cavo analogico PS3),
con i classici connettori RCA rosso bianco e giallo, connettevo rosso e bianco all'impianto HI-FI.
Inoltre possiedo uno speaker bluetooth, se PS4 ha la possibilità di sentire audio con cuffie bluetooth, è compatibile anche con altri apparecchi audio bluetooth come il mio speaker BOSE Soundlink?
Preso FIFA, ieri avevo scaricato la demo che mi è sembrata molto valida, notate diverse migliorie rispetto alla versione ps3.
Non ho capito una cosa, diverse persone lamentano l'incastrarsi dei tasti l1/r1 perché si usano molto con FIFA ma nella demo per esempio lo scatto è su r2 che non dovrebbe soffrire del problema e comunque i tasti sono configurabili.
Mi sono perso qualcosa?:confused:
Inoltre possiedo uno speaker bluetooth, se PS4 ha la possibilità di sentire audio con cuffie bluetooth, è compatibile anche con altri apparecchi audio bluetooth come il mio speaker BOSE Soundlink?
Ti rimando qui:
http://www.gamefaqs.com/boards/691087-playstation-4/68290038
per ora il supporto sembra escluso, magari con futuri aggiornamenti...
Preso FIFA, ieri avevo scaricato la demo che mi è sembrata molto valida, notate diverse migliorie rispetto alla versione ps3.
Non ho capito una cosa, diverse persone lamentano l'incastrarsi dei tasti l1/r1 perché si usano molto con FIFA ma nella demo per esempio lo scatto è su r2 che non dovrebbe soffrire del problema e comunque i tasti sono configurabili.
Mi sono perso qualcosa?:confused:
Non ha molto senso, non si usano molto più che in altri giochi...
Se il problema dei grilletti c'è uscirà prima o poi, a me non si sono ancora mai incastrati e spero non lo facciano mai:)
rinbaubau
20-01-2014, 17:50
Ti rimando qui:
http://www.gamefaqs.com/boards/691087-playstation-4/68290038
per ora il supporto sembra escluso, magari con futuri aggiornamenti...
Grazie, quindi non lo supporta :muro:
Praticamente la PS4 ha un uscita audio alternativa ottica che è diversa dall' analogica RCA (di PS3) quindi servirebbe un convertitore di questo tipo:
http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B005QKCSPY/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
oppure utilizzare delle cuffie collegate al joypad no?
alexbands
20-01-2014, 17:54
Non ha molto senso, non si usano molto più che in altri giochi...
Se il problema dei grilletti c'è uscirà prima o poi, a me non si sono ancora mai incastrati e spero non lo facciano mai:)
è un vecchio retaggio di chi come me giocava a pes eoni fa e quindi anche su fifa sposta la corsa su r1... considerando che c'è chi gioca con la corsa sempre premuta (mi ci metto pure io) ecco che uno dei dorsali è molto "stressato". Ma comunque imho succede su pad difettosi, non su tutti
Murakami
20-01-2014, 17:58
Grazie, quindi non lo supporta :muro:
Praticamente la PS4 ha un uscita audio alternativa ottica che è diversa dall' analogica RCA (di PS3) quindi servirebbe un convertitore di questo tipo:
http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B005QKCSPY/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
oppure utilizzare delle cuffie collegate al joypad no?
Quell'accrocchio lo lascerei stare, a meno di conoscere qualcuno che ce l'ha identico e che ti possa dire se funziona alla perfezione: meglio le cuffie collegate al pad.
è un vecchio retaggio di chi come me giocava a pes eoni fa e quindi anche su fifa sposta la corsa su r1... considerando che c'è chi gioca con la corsa sempre premuta (mi ci metto pure io) ecco che uno dei dorsali è molto "stressato". Ma comunque imho succede su pad difettosi, non su tutti
che succeda su pad difettosi e non su tutti l'avevo intuito, come la gomma si spacchera' su certi lotti e non su tutti, chiedevo il perché si incastrava r1 se la corsa e' su r2 di default, quindi lo cambiate voi che siete abituati cosi', bene.
comunque spero che queste nuove rimesse non presentino piu' problemi di grilletti incastrati e gomma che si spacca, e' la cosa che temo di piu' visto che leggo di gente che ne ha cambiati 4/5/6 e tutti davano problemi :muro:
ragazzi riguardo al mio post qui sopra sono tornato a casa e ho:
senza toccare nessuna impostazione giocato 40 minuti a killzone e non ho avuto nessun flashing dello schermo ...
ho cmq resettato le impostazioni della Tv e messo modalità gioco(lo era anche prima) togliendo il local dimming come da impostazioni di default... Giochichiato un 20 minuti circa e nessun difetto insomma a me mi sembra strano che se ci sta un problema esca fuori solo su un gioco no? Speriamo che era il local dimming a dare fastidio...
poi un altra domanda prima tenevo il rapporto d' aspetto a " solo scansione" e ora è " dimensioni originali" switchando tra i due modi non vedo differenze di qualità ma in solo scansione lo schermo si rimpicciolisce un Po in verticale esempio un cerchio diventa leggerissimamente ovale... Il mio Tv è un lg
quale è l' impostazione corretta?
stasera gioco ancora ad assasin creed 4 sperando di non aver quel problema... Ma ammesso e non concesso lo faccia di nuovo può essere la console ? A me sembra strano...
un altra cosa ho giocato a killzone un ora e la ps4 faceva molto meno rumore del solito... Leggermente più alto di ac4 ma poco... Mi sembra nei giorno scorsi di aver scaricato ina patch.... Che sia stato un problema del gioco il rumore eccessivo? Può darsi che non spegnesse qualche processi in background... Difatti ho letto che per sentire al max le ventole bisognava andare alla dash senza chiudere il gioco e si otteneva il massimo consumo quindi raffreddamento.... Adesso facendo cosi il rumore è molto più basso... Boh!
poi un altra domanda prima tenevo il rapporto d' aspetto a " solo scansione" e ora è " dimensioni originali" switchando tra i due modi non vedo differenze di qualità ma in solo scansione lo schermo si rimpicciolisce un Po in verticale esempio un cerchio diventa leggerissimamente ovale... Il mio Tv è un lg
quale è l' impostazione corretta?
Secondo quanto dici una delle due modalità DEVE fare uno minimo di overscan (ossia taglo dei bordi). Seleziona quella che NON lo fa.
Di solito va bene solo scansione che mappa i pixel 1 a 1, magari ti sembra ovale perchè eri abituato a quella precedente che in realtà è ovale :)
Secondo quanto dici una delle due modalità DEVE fare uno minimo di overscan (ossia taglo dei bordi). Seleziona quella che NON lo fa.
Di solito va bene solo scansione che mappa i pixel 1 a 1, magari ti sembra ovale perchè eri abituato a quella precedente che in realtà è ovale :)
quindi devo selezionare la,modalità che non fa taglio dei bordi giusto? Mi sembra solo scansione allora.... Ero convinto che dimensioni originali era la cosa migliore....
e per tutta la pappardella del difetto sporadico di ac4 che ne pensi?
quindi devo selezionare la,modalità che non fa taglio dei bordi giusto? Mi sembra solo scansione allora.... Ero convinto che dimensioni originali era la cosa migliore....
e per tutta la pappardella del difetto sporadico di ac4 che ne pensi?
Si solo scansione vai tranquillo! Forse usavi l'altra con la ps3 che non scalava a 1080p.
Per la roba di ac4 boh... il fatto che ti compaia solo quando stai in mare sulla barca mi fa pensare a quell'effetto grafico che viene visualizzato quando tenti di andare in viaggio veloce ma non puoi perchè c'è tempesta!
Ma mi pare che qualcuno te lo abbia già suggerito no?
Murakami
20-01-2014, 19:27
Pere me Resogun ha un baco.
Qualcuno è riuscito a salvare tutti gli umani al terzo livello?
Io arrivo puntualmente a salvarne 8, dopo di che non sento il keeper in arrivo, non sento alcun umano in pericolo, non vedo nulla e mi da il nono per morto.
In generale, mi pare che questo gioco soffra di mancati avvisi dallo speaker, oltre che di istruzioni nulle.
EDIT: no non è un baco, ma un'assurdità: l'umano muore automaticamente se il fattore di moltiplicazione non è abbastanza alto... me ne chiedo il senso e come ha fatto qualcuno a scoprire una cosa tanto "slegata" dal contesto.
Si solo scansione vai tranquillo! Forse usavi l'altra con la ps3 che non scalava a 1080p.
Per la roba di ac4 boh... il fatto che ti compaia solo quando stai in mare sulla barca mi fa pensare a quell'effetto grafico che viene visualizzato quando tenti di andare in viaggio veloce ma non puoi perchè c'è tempesta!
Ma mi pare che qualcuno te lo abbia già suggerito no?
no non è quello sembra un disturbo sul segnale.... Bho! Mo provo a togliere il simplink che controlla la ps4 col telecomando Tv magari scazzetta
Goofy Goober
20-01-2014, 20:24
Forse non hai capito, il mio monitor 22" è un full HD, solo che non essendo un TV non ha l'audio, il mio problema è avere un modo di sentire l'audio.
no, non hai capito te...
io dicevo che se anche quel monitor avesse avuto un ingresso audio compatibile o cmq la possibilità di ricevere l'audio via HDMI, io non l'avrei usato perchè le eventuali casse integrate nel monitor sarebbero stati imbarazzanti per l'uso con una console di questa generazione e relativi videogiochi che utilizzano formati audio fino al DTS Master Audio e Dolby True HD.
il fatto che il pannello sia a 1080p poco importa...
dato che non hai specificato con che cosa pensavi di utilizzare l'audio (poi leggo che parli di impianto Hi-Fi) ritenevo che avresti usato anche le eventuali casse del tv.
a questo punto la soluzione più rapida è usare delle cuffie collegate al pad. conta che perderai un po' di durata della batteria dello stesso, non so in che proporzione però.
bati1971
20-01-2014, 21:20
allora una curiosita
sono io che ho l'orecchio sensibile o la ventola della ps4 e sempre a palla
dico gioco (poco perché non ho tempo) a killzoz e mi accorgo che la ventola
di raffreddamento gira a bestia, azz sta ps4 scalda un botto a sto punto
mi viene il dubbio quanto mi dura.... non e che finiti i 2 anni crepano:eek:
ma anche le vostre fanno cosi?
per chi ha sia la ps4 che la x-one mi sa dire se anche lei fa cosi e se si scalda cosi tanto?
grazie
allora una curiosita
dico gioco (poco perché non ho tempo) a killzoz e mi accorgo che la ventola
di raffreddamento gira a bestia, azz sta ps4 scalda un botto a sto punto
mi viene il dubbio quanto mi dura.... non e che finiti i 2 anni crepano:eek:
ma anche le vostre fanno cosi?
per chi ha sia la ps4 che la x-one mi sa dire se anche lei fa cosi e se si scalda cosi tanto?
grazie
il rumore non è indice di calore...,se hanno montato una ventola da 5500rpm è normale che fa rumore
Dipende, la console è dotata di sensore di temperatura e la ventola ha 3 step di velocità. La tieni ben areata?
bati1971
20-01-2014, 21:54
il rumore non è indice di calore...,se hanno montato una ventola da 5500rpm è normale che fa rumore
il rumore no, ma se ci metti la mano dietro scalda e come
prova con la tua mentre gioki a killzoz
Dipende, la console è dotata di sensore di temperatura e la ventola ha 3 step di velocità. La tieni ben areata?
secondo me e ben areate ed e in orrizzontale perché non ho preso lo stend verticale
si comunque ho notato che la ventola accelera + o meno
ma secondo me e fissa su la 2° vel e spesso va sulla 3°
rumore a parte la mia preoccupazione e che duri sta console
ho avuto esperienze pessime con la prima 360 (bruciate 2)
cazzarola potevano farla con l'alim esterno di modo che c'era più spazio per l'aria e una fonte di calore in meno!!!!!!
PS ma la x-one ha l'alim esterno o interno?
il rumore no, ma se ci metti la mano dietro scalda e come
prova con la tua mentre gioki a killzoz
secondo me e ben areate ed e in orrizzontale perché non ho preso lo stend verticale
si comunque ho notato che la ventola accelera + o meno
ma secondo me e fissa su la 2° vel e spesso va sulla 3°
rumore a parte la mia preoccupazione e che duri sta console
ho avuto esperienze pessime con la prima 360 (bruciate 2)
cazzarola potevano farla con l'alim esterno di modo che c'era più spazio per l'aria e una fonte di calore in meno!!!!!!
PS ma la x-one ha l'alim esterno o interno?
xone ha l' ali esterno che è grande come ps4:D
cmq,scherzi a parte secondo il tuo ragionamento il mio notebook hp dovrebbe essersi sciolto visto i giochi,che ci ho fatto sopra e il calore/ rumore che fa
comunque dura veramente poco la carica di sto ds4 :fagiano:
c'e' un modo per vedere quando e' carico?
tipo qualche colore alternativo per il led di illuminazione?
o l'unica e' premere per qualche secondo il tasto ps?
ah, il colore rosso del led in fifa fa un riflesso che distrugge gli occhi cazzarola :muro:
comunque giocato un po a killzone e mi sta prendendo, a fifa 2 partite e 2 scoppole :stordita:
con 500 euro ho preso una PS4 made in japan+killzone+AC4.
Ammazza...è proprio roba buona!
Entrambi i giochi sono ottimi...il primo è un vero next gen, anche se sicuramente con una grafica non ancora all'altezza delle potenzialità della macchina.
Il secondo è un OTTIMO TITOLO, con delle texture next gen ma modelli poligonali solo lievemente "rinforzati".
Tuttavia, ottima giocabilità per entrambi, e dato il pochissimo tempo a disposizione, mi dureranno tranquillamente fino a febbraio/marzo.
A me pare che gli sviluppatori stiano sfornando roba buona..ubisoft mi ha stupido con questo 4° assassino. E' ottimo.
con 500 euro ho preso una PS4 made in japan+killzone+AC4.
Ammazza...è proprio roba buona!
Entrambi i giochi sono ottimi...il primo è un vero next gen, anche se sicuramente con una grafica non ancora all'altezza delle potenzialità della macchina.
Il secondo è un OTTIMO TITOLO, con delle texture next gen ma modelli poligonali solo lievemente "rinforzati".
Tuttavia, ottima giocabilità per entrambi, e dato il pochissimo tempo a disposizione, mi dureranno tranquillamente fino a febbraio/marzo.
A me pare che gli sviluppatori stiano sfornando roba buona..ubisoft mi ha stupido con questo 4° assassino. E' ottimo.
quindi non è bundle killzone ma,ps4 liscia più due giochi? Sei sicuro che è made,in Japan? Sono tutte made in china non è che ti sbagli con la scritta dietro?
Credo di aver risolto il mio problemino.... Fiuuu'... La mia ps4 è ok..
quindi non è bundle killzone ma,ps4 liscia più due giochi? Sei sicuro che è made,in Japan? Sono tutte made in china non è che ti sbagli con la scritta dietro?
E' liscia piu due giochi.
Si sono sicuro sia made in japan, c'è scritto dietro non è che uno si possa sbagliare :asd: Made in Japan SKZ.
E' liscia piu due giochi.
Si sono sicuro sia made in japan, c'è scritto dietro non è che uno si possa sbagliare :asd:.
ecco appunto non devi leggere dietro devi leggere sotto vicino al codice a barre...
ho tutti gli amici con la play e tutti hanno la made in china
ecco appunto non devi leggere dietro devi leggere sotto vicino al codice a barre...
ho tutti gli amici con la play e tutti hanno la made in china
Ancora..sei de coccio :D vicino al codice a barre c'è scritto Made in Japan SKZ.
Non è che se la mia è giapponese la tua ha qualcosa in meno che devi fremere così eh :mc: .
Tra l'altro, io avevo anche il bollino sotto la scatola, con scritto made in Japan.
Ancora..sei de coccio :D vicino al codice a barre c'è scritto Made in Japan SKZ.
Non è che se la mia è giapponese la tua ha qualcosa in meno che devi fremere così eh :mc: .
no e che mi deve fregare è solo curiosità perché ho amici al gamestop e quindi mi dai la conferma che quello che mi hanno detto è vero...
no e che mi deve fregare è solo curiosità perché ho amici al gamestop e quindi mi dai la conferma che quello che mi hanno detto è vero...
Cioè cosa ti hanno detto?
Si sa dal lancio che in Europa circolano sia Ps4 cinesi che giapponesi.
La macchina è la stessa quindi che ci frega?
che pochissime unità vengono fatte in jap e solo ps4 liscie e cioè senza bunde killzone
omega726
21-01-2014, 08:42
Continua il test sul pad....ieri sera, partendo da una carica completa fatta domenica ho giocato tre ore a don't starve e fifa 14.
A fine sessione il PAD risulta ancora con tutte le tacche di carica....vediamo quanto dura.
Ragzzi mi date una mano a risolvere due problemini/dubbi?
Il primo riuguarda la qualità della chat vocale.Da qualche giorno ho notato che mentre gioco a cod il multi vedo che la gente parla ma quel che sento sono delle voci distorte.Anche quando parlano in italiano mi viene difficile capirli.
Ho pensato al NAT ma risulto aperto in COD e con il test ps Nat 2.
Il secondo invece è un dubbio.Se si gioca online in 2 con due profili diversi solo una persona può usare la chat vocale?
grazie!
Ma di nuovi bundle si sa niente?
Si, ci sono in prenotazione online i bundle con infamous second son.
TnS|Supremo
21-01-2014, 15:20
Le solite balle da web, alcuni dicono che le china sono "peggiori" perché per protesta alla foxconn le hanno assemblate male.
un paio di nuovi (?) screenshot di Infamous Second Son:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/01/jkmHC7c.jpg
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/01/h6QTYoy.jpg
Si, ci sono in prenotazione online i bundle con infamous second son.
Quindi si parla di aprile? Possibile non facciano un bundle tipo con fifa? :(
Qualcuno ha preso una cover in gomma per il joypad?
http://i00.i.aliimg.com/photo/v4/1429224928/For_PS4_silicone_case_for_PS4_controller.jpg
http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/1501847306/For_PS4_Silicon_Case_Protection_Case.jpg
No perché non sono compatibili con il dock di ricarica da tavolo
omega726
21-01-2014, 16:25
Ragazzi che gioco mi suggerite tra assassins creed, fifa o kill zone?
So che sono diversi e come genere mi piacciono tutti e tre, vorrei capire quale merita di più non solo tecnicamente ma anche come gioco (beh fifa ho la demo e mi piace).
Grazie
So che sono diversi e come genere mi piacciono tutti e tre, vorrei capire quale merita di più non solo tecnicamente ma anche come gioco (beh fifa ho la demo e mi piace).
Grazie
personalmente ho killzone e assasin ... Killzone è cmq un bel gioco ma io mi sto innamorando di ac4 Black flag e detto da me che odiavo la saga...
omega726
21-01-2014, 16:55
personalmente ho killzone e assasin ... Killzone è cmq un bel gioco ma io mi sto innamorando di ac4 Black flag e detto da me che odiavo la saga...
Addirittura?
che pochissime unità vengono fatte in jap e solo ps4 liscie e cioè senza bunde killzone
Io ho preso la play liscia + kill zone, Made in china ma sembra andare molto bene
OdontoKiller
21-01-2014, 17:10
Grazie
Per single o multi? A me BF4 sta piacendo molto, su PS3 è un aborto, ma su PS4 a parte qualche probemino di gioventu' è impareggiabile..
Grazie
Io ho killzone e FIFA.
Assassins ce l ho per PC.
Imho FIFA tutta la vita anche se killzone mi sta piacendo molto nonostante odio il genere.
FIFA l avevo per ps3 e già mi piaceva parecchio ma su ps4 noto diverse migliorie...
omega726
21-01-2014, 17:37
Prevalentemente giocherei in single, al massimo il multi lo farei se qualche trofeo lo richiede...
Prevalentemente giocherei in single, al massimo il multi lo farei se qualche trofeo lo richiede...
A mio parere la miglior accoppiata al momento è AC4 e KZ.
Certo, se poi amo il calcio non puoi prescindere da FIFA.
Ad ogni modo, KZ è il gioco piu next gen su PS4, è un fps godibilissimo, caratterizzato da spazi aperti che quindi lasciano una piacevole sensazioen di esplorazione, unitamente a qualche riuscito tentativo di dare una rinfrescata ad un gameplau altrimenti fin troppo classico (il drone).
AC4 è invece un gioco molto massiggio, un action/GDR fortemente open world, con navi e una storia bella lunga. Poi su PS4, pur essendo cross gen, ha una ottima grafica.
alexbands
21-01-2014, 18:09
Ac4... detto da chi ha odiato il 3 e il 4 l'aveva preso solo per la penuria di titoli next gen.... mi ha davvero fatto ricredere.... e poi è davvero sterminato, perfetto per il single player
alfredo.r
21-01-2014, 19:00
AC IV non l'ho provato (sono stufo degli assassin's creed, sono sempre uguali) ma a sentire i pareri in giro veramente questo black flag pare un buon titolo...
fifa ce l'ho anch'io ed è bello e poi tira via parecchie ore;)
killzone ancora non lo provo ma forse a breve me lo presta un amico:)
e in controtendenza con tutti io ti consiglio anche knack, ci sto giocando da un paio di giorni e lo trovo un titolo veramente godibile, magari non è una prima scelta, ma come secondo gioco va alla grande :D
OdontoKiller
21-01-2014, 19:09
Provato oggi KZ per la prima volta, ho fatto giusto un paio di missioni della Campagna e si, gli spazi sono aperti con la libertà di movimento che caratterizzava il primo Crysis, carino ma si vede che è un titolo di inizio gen, ha diverse imperfezioni, i prossimi saranno ben migliori ma le potenzialità della console sono ottime certamente
Murakami
21-01-2014, 20:03
Provato oggi KZ per la prima volta, ho fatto giusto un paio di missioni della Campagna e si, gli spazi sono aperti con la libertà di movimento che caratterizzava il primo Crysis, carino ma si vede che è un titolo di inizio gen, ha diverse imperfezioni, i prossimi saranno ben migliori ma le potenzialità della console sono ottime certamente
Cominciato anche io stasera, un paio di missioni pure io, e mi ha lasciato così :eek: sarà anche un titolo di lancio ma il salto generazionale è innegabile: si vede che gli sviluppatori hanno ram a iosa e, grazie ad essa, la console "digerisce" spazi amplissimi e texture ad altissima risoluzione come ridere :eek: onestamente non mi aspettavo tanto, sarà che mancavo da un pò ed ero rimasto alla grafica di, diciamo, Uncharted2 :fagiano:
OdontoKiller
21-01-2014, 20:07
Cominciato anche io stasera, un paio di missioni pure io, e mi ha lasciato così :eek: sarà anche un titolo di lancio ma il salto generazionale è innegabile: si vede che gli sviluppatori hanno ram a iosa e, grazie ad essa, la console "digerisce" spazi amplissimi e texture ad altissima risoluzione come ridere :eek: onestamente non mi aspettavo tanto, sarà che mancavo da un pò ed ero rimasto alla grafica di, diciamo, Uncharted2 :fagiano:
No vabbe dipende dall'ottimizzazione che nel caso di KZ è pure bassa essendo un titolo di inizio gen, per fare un esempio scemo l'acqua di GTA5 PS3 è migliore di quella di BF4 PS4, ma le premesse si, sono buone
BTinside
21-01-2014, 20:40
Esatto :D
Jaguar64bit
21-01-2014, 23:03
un paio di nuovi (?) screenshot di Infamous Second Son:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/01/jkmHC7c.jpg
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/01/h6QTYoy.jpg
A calendario è la prima esclusiva pesante del 2014.Promette bene sia come gioco in se che tecnicamente , speriamo sia ben bilanciato nel gameplay.Belle le texture e gli eff. particellari , anche a livello animazioni sembra ben dotato.Dovrebbe girare a 1080p 30fps se non sbaglio.
Dovrebbe girare a 1080p 30fps se non sbaglio.
Si, 1080p 30fps.
da una dichiarazione di novembre:
The PS4 for us has been great, we can fun at Full 1080p, 30 frame per second rock solid, and just throw tons of triangles, tons of pixels, tons of particles at the screen. It’s just amazing. It’s actually been a surprise that it’s been this easy for us to get the game to run as fast as it does and to run as spectacular as it does.
http://www.dualshockers.com/2013/11/15/infamous-second-son-confirmed-to-run-at-1080p-30-fps-rock-solid-tons-of-triangles-and-particles/
Goofy Goober
22-01-2014, 08:03
ovviamente in second son non ci sarà una funzione di auto-lock (tipo Grand Theft Auto per capirci) on per sparare gli scoppietti dalle mani vero?
ho sempre odiato, e quindi evitato, i passati infamous perchè non avevano l'auto lock-on sui bersagli...
ovviamente in second son non ci sarà una funzione di auto-lock (tipo Grand Theft Auto per capirci) on per sparare gli scoppietti dalle mani vero?
ho sempre odiato, e quindi evitato, i passati infamous perchè non avevano l'auto lock-on sui bersagli...
GTA V per quel poco che l'ho giocato l'ho fatto con autolock disattivato :stordita:
Probabilmente non ci sarà (chi lo sà), cmq la "difficoltà" di puntamento (per quello che ho visto in inf1 e inf2) è simile a quella di uncharted, che già di suo è molto semplice.
ragazzi...fatevi due partite sul multy che è da urlo sto killzone!
zero lag in 24 mai mai...e poi appena si sale di livello diventa divertentissimo :D
Ricorda un po' Halo come frenesia....
Goofy Goober
22-01-2014, 09:23
GTA V per quel poco che l'ho giocato l'ho fatto con autolock disattivato :stordita:
Probabilmente non ci sarà (chi lo sà), cmq la "difficoltà" di puntamento (per quello che ho visto in inf1 e inf2) è simile a quella di uncharted, che già di suo è molto semplice.
piuttosto che giocare a GTA senza auto-lock lo scaffalavo :asd:
non a caso anche uncharted mi è sempre stato sulle balle alle grande come gioco, e in generale tutti gli sparatutto in terza persona senza auto-lock non li ho mai digeriti e quindi giocati.
boh vediamo quando esce, altrimenti dovrò saltare anche questo gioco :muro:
abellodenonna
22-01-2014, 09:53
Si sa una dio di data certa per Watch Dogs?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
Si sa una dio di data certa per Watch Dogs?
secondo trimestre 2014 è abbastanza certa? :asd:
Maverick491
22-01-2014, 10:55
Ragazzi, per caso avete avuto problemi di questo genere?
http://www.eurogamer.net/articles/2014-01-21-sony-investigating-playstation-4-error-ce-34878-0-that-corrupts-save-files
Non accendo la PS4 da diversi giorni perché non ho avuto tempo, e adesso ho quasi paura a farlo, non vorrei che capitasse anche a me. Che dite, è paranoia?
omega726
22-01-2014, 11:09
Io li gioco tutti rigorosamente senza auto lock!
Comunque boh....ho giocato al 100% i due precedenti infamous e per quanto li abbia trovati carini li ho sempre ritenuti mediocri sia sotto il profilo tecnico che quello narrativo nonchè della giocabilità....
- La storia poteva essere interessante ma il livello dei testi,della sceneggiatura, dei dialoghi e delle cut scene era da b-movie
- I controlli erano ben fatti ma la giocabilità al livello di game design era ababstanza monotona e approssimativa (orde di nemici privi di carisma e tutto abbastanza anonimo)
- Tecnicamente il gioco non era nulla di entusiasmante, il 2 decisamente meglio del primo ma rimanevano quantità industriali di strutture ripetute a nastro con conseguente povera varietà di amibienti, traffico abbastanza ridicolo e povero (le auto con i finestrini solidi e nessuno dentro, dopo GTA direi che andrebbero abolite in un free roam cittadino) e altre cosucce simili....
Insomma, non capisco da dove arrivi tutta questa aspettativa sul nuovo Infamous...fino ad ora si è vista solo la grafica che a parte il protagonista non mi pare nulla di tanto incredibile (da quel poco che ho visto rimangono le strutture ripetute parecchi e una certa poverta di traffico e pedoni ma senza una prova le mie sono solo chiacchere)....per il resto se il level design e la sceneggiatura rimangono sullo stesso filone direi che sarà tutto fuorchè entusiasmante....
Goofy Goober
22-01-2014, 11:15
Io li gioco tutti rigorosamente senza auto lock!
allora non potremo mai giocare assieme online ai giochi che prevedono quest'opzione (tipo gta 5) :D
Insomma, non capisco da dove arrivi tutta questa aspettativa sul nuovo Infamous...
presumo nasca dal fatto che nel mondo i primi 2 giochi della serie sono stati ben visti e hanno avuto buon successo, tanto da poter esser definite esclusive importanti per la console Sony.
oggigiorno ormai si vive molto sui sequel dei titoli con un po' più di blasone, almeno fino a quando si arriva a far uscire un episodio schifo che rovina la reputazione del nome stesso...
Ragazzi, per caso avete avuto problemi di questo genere?
http://www.eurogamer.net/articles/2014-01-21-sony-investigating-playstation-4-error-ce-34878-0-that-corrupts-save-files
Non accendo la PS4 da diversi giorni perché non ho avuto tempo, e adesso ho quasi paura a farlo, non vorrei che capitasse anche a me. Che dite, è paranoia?
si a me è successo con cod Ghost una sera mi dava sempre questo errore e mi ha corrotto i dati della campagna... Mentre giocavo scaricavo trine 2 dal psn .. Il giorno dopo uscì il fw 1.52 per la play e non ho più giocato con download in background e per ora nessun problema...
una domanda ma i miei progressi su ac4 li salva in,automatico sul psn? Non sia mai dovesse ricapitare sono fottuto
Se non sbaglio è una funzione riservata agli abbonati...
Maverick491
22-01-2014, 11:44
si a me è successo con cod Ghost una sera mi dava sempre questo errore e mi ha corrotto i dati della campagna... Mentre giocavo scaricavo trine 2 dal psn .. Il giorno dopo uscì il fw 1.52 per la play e non ho più giocato con download in background e per ora nessun problema...
una domanda ma i miei progressi su ac4 li salva in,automatico sul psn? Non sia mai dovesse ricapitare sono fottuto
FW 1.52? Beh, allora è stato un po' di tempo fa, non credo che sia lo stesso problema descritto nell'articolo (pare che alcuna PS4, che prima non avevano dato problemi, abbiano iniziato a dare quest'errore solo da pochi giorni).
Per quanto riguarda i salvataggi, dovrebbe essere così per gli utenti plus, almeno a me è capitato un giorno di accendere e vedere nella lista degli upload tutti i salvataggi di AC4 BF4 ecc... Però sempre in quell'articolo uno dice di aver perso i save di AC4 pur avendo il plus, quindi non so che dire...
FW 1.52? Beh, allora è stato un po' di tempo fa, non credo che sia lo stesso problema descritto nell'articolo (pare che alcuna PS4, che prima non avevano dato problemi, abbiano iniziato a dare quest'errore solo da pochi giorni).
Per quanto riguarda i salvataggi, dovrebbe essere così per gli utenti plus, almeno a me è capitato un giorno di accendere e vedere nella lista degli upload tutti i salvataggi di AC4 BF4 ecc... Però sempre in quell'articolo uno dice di aver perso i save di AC4 pur avendo il plus, quindi non so che dire...
quando è,accaduto a me mi sono messo a cercare e la discussione di cui parla l' articolo,sul,forum,Sony ci stava gia'...
cmq,posso salvare su una chiavetta usb i progressi di ac4?
alexbands
22-01-2014, 12:34
quando è,accaduto a me mi sono messo a cercare e la discussione di cui parla l' articolo,sul,forum,Sony ci stava gia'...
cmq,posso salvare su una chiavetta usb i progressi di ac4?
Si, l'ho appena fatto
The Witcher
22-01-2014, 13:23
scusate ma è una mia sensazione o il fatto che molti titoli che stanno per uscire, come la definitive edition di tomb raider, girino già a 30fps non sia una cosa proprio buona?
Voglio dire, sono l'unico che crede che questa generazione di console durerà veramente MOLTO poco proprio per questa cosa dei 30fps?
Oppure bisogna aspettare di vedere più avanti cosa tirano fuori?
grazie
Saluti
abellodenonna
22-01-2014, 13:26
secondo trimestre 2014 è abbastanza certa? :asd:
Che palle.
scusate ma è una mia sensazione o il fatto che molti titoli che stanno per uscire, come la definitive edition di tomb raider, girino già a 30fps non sia una cosa proprio buona?
Voglio dire, sono l'unico che crede che questa generazione di console durerà veramente MOLTO poco proprio per questa cosa dei 30fps?
Oppure bisogna aspettare di vedere più avanti cosa tirano fuori?
grazie
Saluti
secondo me ci siamo fatti tutti delle aspettative troppo alte... Queste nuove console dovevano uscire 3 anni fa ma avrebbero interrotto il successo delle vecchie che potevano essere spremute...
sono degli upgrade e basta dovevano tirar fuori qualcosa al top di hardware ma non ne hanno avuto il coraggio per paura che con la crisi non vendevano
Murakami
22-01-2014, 13:34
secondo me ci siamo fatti tutti delle aspettative troppo alte... Queste nuove console dovevano uscire 3 anni fa ma avrebbero interrotto il successo delle vecchie che potevano essere spremute...
sono degli upgrade e basta dovevano tirar fuori qualcosa al top di hardware ma non ne hanno avuto il coraggio per paura che con la crisi non vendevano
Secondo me, invece, i 30 fps continuano ad essere la scelta preferita degli sviluppatori, non importa l'hardware a disposizione: è una scelta come tante altre, più che giustificata per la maggior parte dei titoli.
alfredo.r
22-01-2014, 13:34
ragazzi queste console dureranno 7 anni come sono durate sette anni le precedenti e a loro volta quelle che le hanno precedute...
l'utente medio poco se ne frega se vanno a 30fps, 60fps o 1300fps, l'utente medio compra i giochi del 2008 usati al gamestop a 29,90€ e dice anche bello questo call of duty, sembra realistico!
per cui calmate le seghe mentali e godetevi queste nuove console (se le avete già prese) e se c'è poco da giocare spostatevi su un altra piattaforma (perchè non ci credo che non avete ancora una fetente di ps3, una 360, un pc o fosse pure un tablet android in casa) e quando esce qualcosa di buono, se vi gusta, lo comprate;)
alexbands
22-01-2014, 13:37
ma io non capisco sti ragionamenti basati sugli fps... ve li possono fare anche a 60 fps i giochi, riducendo dettagli, poligoni etc etc... su console tranne i pochi giochi per i quali gli sviluppatori decidono che 60 fps sono "necessari" (che ne so, un gioco di guida, un fps) vedrete sempre un lavoro orientato al massimo dettaglio possibile con un framerate accettabile... e io sinceramente sono d'accordo: se i 30 fps sono rock solid problemi di fluidità non ce ne sono e preferisco quindi il dettaglio o l'effetto in più che avere 60 fps che manco noto e meno dettagli. Su pc vedete tutti sti fps semplicemente perchè non c'è un limite hardware, se ci fosse gli sviluppatori si orienterebbero nella stessa maniera
Murakami
22-01-2014, 13:38
ma io non capisco sti ragionamenti basati sugli fps... ve li possono fare anche a 60 fps i giochi, riducendo dettagli, poligoni etc etc... su console tranne i pochi giochi per i quali gli sviluppatori decidono che 60 fps sono "necessari" (che ne so, un gioco di guida, un fps) vedrete sempre un lavoro orientato al massimo dettaglio possibile con un framerate accettabile... e io sinceramente sono d'accordo: se i 30 fps sono rock solid problemi di fluidità non ce ne sono e preferisco quindi il dettaglio o l'effetto in più che avere 60 fps che manco noto e meno dettagli. Su pc vedete tutti sti fps semplicemente perchè non c'è un limite hardware, se ci fosse gli sviluppatori si orienterebbero nella stessa maniera
Concordo appieno.
The Witcher
22-01-2014, 13:40
tra 30 e 60fps c'è una differenza abissale :asd:
Secondo me, invece, i 30 fps continuano ad essere la scelta preferita degli sviluppatori, non importa l'hardware a disposizione: è una scelta come tante altre, più che giustificata per la maggior parte dei titoli.
se sono 30fps come quelli di ac4 ci faccio la firma col sangue... Io ce l' ho per 360 e ps4 in teoria sono entrambe a 30 fps anche se a res. Differenti ma non sono neanche parenti... Su ps4 tutto si muove fluidissimo..
alexbands
22-01-2014, 13:44
tra 30 e 60fps c'è una differenza abissale :asd:
thanks for the info :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.