View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Ill mio parere, da appassionato di souls come ricorderai, è che potrebbe essere un gioco interessante ma di sicuro richiede tempo e un minimo di dedizione. Comunque anche io rimango del parere che 70 soldi per una produzione di questo tipo sono troppi, io aspetto che esce e poi comincio a spulciare i mercatini, sono pressoché certo che quasi subito qualche giocatore deluso dal gioco lo venderà a prezzo vantaggioso, anche perché a naso non sarà osannato dalla stampa ne dal pubblico, e di conseguenza rivenderlo con un mero sconticino non sarà tanto semplice.
Comunque dal poco che ho visto (alla fine ci ho giocato 1 ora, insomma niente) il combat system è schifosamente scopiazzato dai souls, in pratica invece di rotolare schivi con uno scatto, di fatto sin dai primi passi non ho fatto altro che giocare come fossi in un souls: due colpi, una schivata e così non ti prendono mai:D
Portando un solo usato mediaworld lo lascia a 20 euro. Quello è un prezzo che mi sta piu che bene. Ci sono un sacco di giochi vecchi in lista ...
Necroticism
23-01-2017, 17:07
Comunque dal poco che ho visto (alla fine ci ho giocato 1 ora, insomma niente) il combat system è schifosamente scopiazzato dai souls, in pratica invece di rotolare schivi con uno scatto, di fatto sin dai primi passi non ho fatto altro che giocare come fossi in un souls: due colpi, una schivata e così non ti prendono mai:D
Puoi giocare in questo modo ma è estremamente limitativo, il sistema è molto più complesso di così. Una volta imparato a usare il ki pulse e i cambi di stance si possono mettere insieme delle combo che DS se le sogna. E' molto più simile a un Ninja Gaiden rallentato che a DS (come se poi fosse DS ad aver inventato le schivate :asd: ).
Therinai
23-01-2017, 17:13
Puoi giocare in questo modo ma è estremamente limitativo, il sistema è molto più complesso di così. Una volta imparato a usare il ki pulse e i cambi di stance si possono mettere insieme delle combo che DS se le sogna. E' molto più simile a un Ninja Gaiden rallentato che a DS (come se poi fosse DS ad aver inventato le schivate :asd: ).
Si come dicevo bisogna dedicarci del tempo per portare a regime l'esperienza con nioh. Dark Souls le combo se le sogna perché non sono previste dal gameplay :ciapet:
Le stance comunque non sono proprio riuscito a provarle, ma a naso mi sembra che possano dare varietà e vitalità la combat system.
Beh per 20€ io lo prendo anche subito, se MW mi ritira un fifa 2016 che ho appoggiato sullo scaffale, mai avviato neanche una volta, procedo al D1 all'acquisto :D
craesilo
23-01-2017, 17:14
Si come dicevo bisogna dedicarci del tempo per portare a regime l'esperienza con nioh. Dark Souls le combo se le sogna perché non sono previste dal gameplay :ciapet:
Le stance comunque non sono proprio riuscito a provarle, ma a naso mi sembra che possano dare varietà e vitalità la combat system.
Beh per 20€ io lo prendo anche subito, se MW mi ritira un fifa 2016 che ho appoggiato sullo scaffale, mai avviato neanche una volta, procedo al D1 all'acquisto :D
solo fifa 17
Goofy Goober
23-01-2017, 17:17
;44412541']Se c'era stampata la faccia di Mario ne compravi 6 copie... dai su :asd:
al massimo, per restare in casa N, se c'era un mech di Xenoblade o un pg di Fire Emblem :O
per me Mario può sparire domani dalla faccia della terra che non ne sentirei la mancanza :D
Seriamente, il bs ha una profondità incredibile e il gioco è molto piacevole una volta che si capiscono bene le meccaniche di base.
è che a me non piace scappare dai nemici perchè il bs non prevede mosse che li facciano volar via stile One Punch Man :asd:
si insomma, preferisco roba dove sei tu quello da cui bisognerebbe scappare nella maggior parte dei casi :D
de gustibus ovviamente, ma a me bastò giocarmi un fottio di ore Demon's Souls per saturare la mia voglia di colpisci e scappa.... tutti i Dark e Bloodborne sono resistiti una media di 2 ore max sulle mie console/pc.
peccato per Nioh, ma almeno mi esce NieR che è decisamente più di mio gradimento :sofico:
la lista è questa http://live.mediaworld.it/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf
ricevete update odierni e va tenuta d'occhio.
antonioalex
23-01-2017, 18:28
Il ninja gaiden difficile era quello sulla prima xbox
se ben ricordo neanche quelli epoca nes/mega drive erano una passeggiata :D
Brightblade
23-01-2017, 22:27
peccato per Nioh, ma almeno mi esce NieR che è decisamente più di mio gradimento :sofico:
Per quel poco che ho provato la demo, NieR lo definirei un Metal Bayonetta Rising :sofico:
Kratos85
24-01-2017, 07:07
Ciao ragazzi, sapete se ci sono ancora delle promozioni o incentivi per sostituire la vecchia ps4 con la pro?
Goofy Goober
24-01-2017, 07:19
Per quel poco che ho provato la demo, NieR lo definirei un Metal Bayonetta Rising :sofico:
è proprio per quello che è di mio gradimento :sofico:
craesilo
24-01-2017, 08:02
Ciao ragazzi, sapete se ci sono ancora delle promozioni o incentivi per sostituire la vecchia ps4 con la pro?
non credo, quella del gs mi pare sia finita
torgianf
24-01-2017, 08:08
c'e' ancora ma e' diversa, per una slim da 1tb volevano darmi 180€
devil_mcry
24-01-2017, 08:17
Si perché ora hanno riscalato le promo e puntano sulle 1TB mentre le 500 forse le valutano 160 mi pare
craesilo
24-01-2017, 08:42
ma più che promo non sono i prezzi che rifilano per comprare gli usati?
torgianf
24-01-2017, 08:43
ma più che promo non sono i prezzi che rifilano per comprare gli usati?
in che senso ? per una pro nuova mi offrivano 180€ per una slim da 1tb usata
craesilo
24-01-2017, 08:49
in che senso ? per una pro nuova mi offrivano 180€ per una slim da 1tb usata
infatti loro ti valutano l'usato da sempre
per promo intendevo quando, come preorder della pro, ti davano 200 € per una fat...
torgianf
24-01-2017, 08:50
si, adesso e' diversa la promo perche' sono cambiati i prezzi del nuovo, ormai le slim si trovano ad ottimi prezzi, e secondo me 180€ per il passaggio non sono poi tanto male
alexbilly
24-01-2017, 08:51
Il primo che dice che la sfortuna non esiste lo uccido :O
Mi si è rotta la Playstation 4 quando mancava un mese alla scadenza della garanzia, e ringraziando di averla presa da Amazon, non avendone di sostitute mi ha rimborsato la cifra per intero...
Allora mi sono ordinato la Slim 1TB con il secondo Joypad in bundle (dato che la Pro non mi interessa); arrivata ieri ho potuto provarla solo la sera tornato da lavoro...
Bene, accendo ed il led da blu diventa bianco e non si vede nulla; comincio a fare varie prove anche cercando su internet, e quando finalmente riesco a visualizzare qualcosa ecco che esce il messaggio: "Impossibile avviare la PS4" :muro:
Chiesto il rimborso dato che non ne hanno più con quel bundle, quindi adesso sono senza PC e senza Play, e mi sa che mi toccherà giocare al NES mini sperando che non imploda pure lui...
Comunque, come scrissi in un altro post, avendo provato parecchio hardware e molte cose tecnologiche, mai come oggi mi è capitata così tanta roba fallata, ed i prezzi sono sempre quelli se non più alti...
Scusate lo sfogo, ma dovevo liberarmi :D
beh pensa se ti si rompeva tra un mese, quella si che era sfortuna :asd:
craesilo
24-01-2017, 09:25
si, adesso e' diversa la promo perche' sono cambiati i prezzi del nuovo, ormai le slim si trovano ad ottimi prezzi, e secondo me 180€ per il passaggio non sono poi tanto male
non malaccio, forse nei mercatini ci fai poco di +
Mi si è rotta la Playstation 4 quando mancava un mese alla scadenza della garanzia, e ringraziando di averla presa da Amazon, non avendone di sostitute mi ha rimborsato la cifra per intero...
Allora mi sono ordinato la Slim 1TB con il secondo Joypad in bundle (dato che la Pro non mi interessa); arrivata ieri ho potuto provarla solo la sera tornato da lavoro...
Bene, accendo ed il led da blu diventa bianco e non si vede nulla; comincio a fare varie prove anche cercando su internet, e quando finalmente riesco a visualizzare qualcosa ecco che esce il messaggio: "Impossibile avviare la PS4" :muro:
Chiesto il rimborso dato che non ne hanno più con quel bundle, quindi adesso sono senza PC e senza Play, e mi sa che mi toccherà giocare al NES mini sperando che non imploda pure lui...
Comunque, come scrissi in un altro post, avendo provato parecchio hardware e molte cose tecnologiche, mai come oggi mi è capitata così tanta roba fallata, ed i prezzi sono sempre quelli se non più alti...
chiamala sfortuna ?! :doh: :sofico:
il menne
24-01-2017, 09:51
E' la legge di Murphy, quando qualcosa si rompe, in genere dopo anni di onorato servizio e senza guasti alcuni, poi cominciano una serie di rotture in serie, anche di oggetti nuovi o nuovissimi, e non solo.... capitato più volte negli anni, mi ricordo qualche anno fa in 15 giorni mi si ruppero: 2 hdd ( in due pc diversi, beninteso, per fortuna in garanzia ) una vga, un rheobus, il cambio della macchina e per finire in bellezza mi infortunai a un ginocchio giocando a calcetto e fui ko per tre mesi..... :asd:
www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg
Ragazzi ma anche a voi non funziona la lista giocatori incontrati? è sempre stata vuota. :mbe:
manicomic
26-01-2017, 23:34
Alla fine ho ceduto... mi sono preso la ps4 slim 1 tb con pes 2017 ed uncharted 4.
Volevo prendere il nintendo switch ma un pò non mi va di aspettare ancora, un pò sono rimasto deluso dal prezzo astronomico e dalle caratteristiche tecniche non esaltanti.
Oggi la botta finale, vado da unieuro per gli sconti sui giochi, per pc non hanno niente, xbox 50%, ps4 40%, nintendo 10% ma dai è mai possibile che ancora oggi devo pagare per un Luigi mansion 2 40 euro? (45 prezzo di uscita).
E quindi mi sono preso la ps4!
Probabile che approfitto degli sconti per aggiungere qualche titolo.
maddens23
27-01-2017, 00:46
A sto punto potevi prenderti la ps4pro....non ha senso prendersi la Slim a 100 euro di meno....Ma proprio no-sense////
vittorio130881
27-01-2017, 07:49
Maddens In valore assoluto cento euro son tante soprattutto se uno non lavora
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Oggi la botta finale, vado da unieuro per gli sconti sui giochi, per pc non hanno niente, xbox 50%, ps4 40%, nintendo 10% ma dai è mai possibile che ancora oggi devo pagare per un Luigi mansion 2 40 euro? (45 prezzo di uscita).
il discorso è decisamente OT, ma è verissimo, ho una Wii che uso poco e non avevo mai comprato New Super Mario Bros, lo vendono su Amazon a 29€ :eek: può restare dov'è :asd: è un gioco di 8 anni fa per una console di 11 anni fa :mbe: :muro:
cippa lippa
27-01-2017, 08:52
Concordo con voi. Sia sulla pro che è un oggetto inutile (per quanto gioco soprattutto.. Tutti i giochi vanno uguali alla ps4 normale e 100 euro di differenza dove? La Ps slim la trovo facilmente a 249 contro i 410 della Ps pro. Se la pago 300 in generale ho un bundle con due giochi sulla slim...)
Nintendo pure sono d'accordo... Volevo prendere Zelda skyward ma anche usato sta sui 30 euro pensavo con 15 di cavarmela... Prezzi folli
torgianf
27-01-2017, 09:04
i giochi sulla pro non vanno affatto uguali alla versione base
Concordo con voi. Sia sulla pro che è un oggetto inutile (per quanto gioco soprattutto.. Tutti i giochi vanno uguali alla ps4 normale e 100 euro di differenza dove? La Ps slim la trovo facilmente a 249 contro i 410 della Ps pro. Se la pago 300 in generale ho un bundle con due giochi sulla slim...)
Nintendo pure sono d'accordo... Volevo prendere Zelda skyward ma anche usato sta sui 30 euro pensavo con 15 di cavarmela... Prezzi folli
La pro e' decisamente migliore, sia per i giochi sia per il vr. Gli unici giochi che vanno uguale sono alcuni titoli vecchi, ma comprare una console nuova pensando ai giochi vecchi e' un controsenso.
In piu' il paragone giusto e' ps slim 1tb vs pro e la differenza sono 100euro.
paolob79
27-01-2017, 09:27
Esatto... io trovo inutile la slim considerando che ha pure cose in meno della ps4 normale :p
il menne
27-01-2017, 09:31
Ps4 vs Ps pro (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwje37OsgeLRAhVmLMAKHVesAF0QFggoMAE&url=http%3A%2F%2Farstechnica.com%2Fgaming%2F2016%2F11%2Fps4-pro-performance-problems-1080p%2F&usg=AFQjCNHD1sl-0wAWT7Hp2daT6q-t02X7OA)
torgianf
27-01-2017, 09:33
Ps4 vs Ps pro (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwje37OsgeLRAhVmLMAKHVesAF0QFggoMAE&url=http%3A%2F%2Farstechnica.com%2Fgaming%2F2016%2F11%2Fps4-pro-performance-problems-1080p%2F&usg=AFQjCNHD1sl-0wAWT7Hp2daT6q-t02X7OA)
si, qualcuno insieme alla risoluzione piu' alta ha qualche problema di frame rate, tipo the last of us, ma e' una percentuale ridicola. la pro e' meglio in tutto, ed e' meglio che ce ne facciamo una ragione
manicomic
27-01-2017, 09:43
Va beh non sapevo che la pro fosse molto meglio, pensavo poca roba dato che i giochi saranno comunque sviluppati per entrambe. Inoltre non ho una tv 4k e non penso di prenderla a breve.
Ma alla fine l'ho pagata 300 euro con 2 giochi che volevo comunque prendere, pes 2017 ed uncharted 4, la pro costa 409 senza giochi... non è pochissima la differenza, soprattutto in considerazione che non so quanto la usero'... ormai gioco davvero poco, l'ho voluta prendere appunto per vedere se riuscivo a far rinascere la scintilla.
torgianf
27-01-2017, 09:46
la slim e' comunque un ottima macchina, e poi a 300€ con 2 buoni giochi e' pagata bene, in questo caso la differnza e' ben oltre i 100€, pero' la differenza con la pro c'e' ed e' tanta, e i titoli futuri lo dimostreranno ancora di piu' di quelli usciti fino adesso
devil_mcry
27-01-2017, 10:12
Esatto... io trovo inutile la slim considerando che ha pure cose in meno della ps4 normale :p
Scusa meno cose ... cosa? A me risultavano uguali come hardware forse manca l'auricolare in bundle ma ti danno il controller V2 che è meglio...
Comunque ci pensavo proprio l'altra sera a PS4 vs PS4 Pro mi sono visto alcuni video anche di comparative e un po' i giochi futuri.
Chi segue da molto il thread saprà che io in passato sono stato molto molto favorevole alla Pro sperando nei 60fps che per me cambiano completamente l'esperienza ludica però ad oggi ancora non ho capito cosa hanno deciso semplicemente perché non l'hanno fatto.
Nei giochi vecchi/attuali, se si parla di esclusive, quello che cambia in FHD senza HDR è per lo più l'uso di filtri e una grafica migliore, ma quasi sempre lasciando invariato il framerate. Certo, ci sono giochi che sono a 30fps su una e 60 sulla Pro ma non sono tutti così. D'altro canto ci sono giochi che girano a 60 su entrambe con un livello di dettaglio diverso (come l'ultimo RE7).
Horizon Zero Dawn, titolo che attendo con particolare interesse, gira a 30fps in entrambi i casi se non erro, NiOh su PS4 liscia ha comunque una modalità a framerate sbloccato (quella a 60fps è davvero troppo poco nitida).
Però boh, io dovendo comprare oggi una console probabilmente prenderei la PRO però è vero che con 239€ si prende una Fat Chassis C ed è quasi la metà di quanto costa una Pro... Senza parlare di bundle etc (anche se con il DD non lo considero più come un fattore importante).
Ovviamente la mia riflessione è molto esclusive-centrica, perché gioco quasi tutto su PC e confesso che se avessi trovato la PRO al D1 (era esaurita ovunque) ora avrei la PS4 Pro però al momento sono contento di non aver fatto il cambio tanto a me di una grafica più bella frega poco se va sempre a 30fps... Non che non sia importante la grafica anzi.
Scusa meno cose ... cosa? A me risultavano uguali come hardware forse manca l'auricolare in bundle ma ti danno il controller V2 che è meglio...
Penso si riferisse all'uscita ottica.
devil_mcry
27-01-2017, 10:29
Penso si riferisse all'uscita ottica.
Ah ok vabeh non la uso nemmeno ci pensavo ma onestamente credo sia una features che usano davvero in pochi... Onestamente (da possessore di una chassis B) la Slim la vedo meglio in tutto, più silenziosa, più compatta, con V2 in bundle, la bianca è bellissima...
Ma sono minuzie eh
cippa lippa
27-01-2017, 10:34
Molto meglio?ma su che base dite questo ?i giochi girano uguale se non meglio alcuni su PS4 normale. Pure resident evil gira uguale.avere risoluzione maggiore su un 32 pollici dove tutti voi giocate è inutile e ridicolo.se mettesse a 60 fps tutti i giochi usciti finora magari ok,forse...ma non è così.le killer app tipo uncharted 4 girano uguale nemmeno lui a 60 fps...
È una console inutile per ora,solo chi ha speso una follia (perché il prezzo è folle) giustifica la scelta ...chiaramente...
Guardate le vendite i PS4 la proporzione è tipo 10 a 1...tutti scemi? Sarà che molto di voi non lavorate o non avete compagne o famiglia che dite che 100 euro sono bazzecole...ma pure per chi come me non fa né caldo né freddo 150 euro (la differenza è quella) non li butterebbe per una console che non ha senso fosse uscita...piuttosto compro giochi o vado alla SPA...
cippa lippa
27-01-2017, 10:35
Ah ok vabeh non la uso nemmeno ci pensavo ma onestamente credo sia una features che usano davvero in pochi... Onestamente (da possessore di una chassis B) la Slim la vedo meglio in tutto, più silenziosa, più compatta, con V2 in bundle, la bianca è bellissima...
Ma sono minuzie eh
L'uscita ottica tolta è una cosa ridicola ,stupidata incredibile. Io la uso senza non potrei attaccarla all amplificatore...toglierla è ridicolo per risparmiare 50 cents in produzione poi...
Io ho la chassis c bianca ex è la più bella di tutte secondo me
devil_mcry
27-01-2017, 10:40
Molto meglio?ma su che base dite questo ?i giochi girano uguale se non meglio alcuni su PS4 normale. Pure resident evil gira uguale.avere risoluzione maggiore su un 32 pollici dove tutti voi giocate è inutile e ridicolo.se mettesse a 60 fps tutti i giochi usciti finora magari ok,forse...ma non è così.le killer app tipo uncharted 4 girano uguale nemmeno lui a 60 fps...
È una console inutile per ora,solo chi ha speso una follia (perché il prezzo è folle) giustifica la scelta ...chiaramente...
Guardate le vendite i PS4 la proporzione è tipo 10 a 1...tutti scemi? Sarà che molto di voi non lavorate o non avete compagne o famiglia che dite che 100 euro sono bazzecole...ma pure per chi come me non fa né caldo né freddo 150 euro (la differenza è quella) non li butterebbe per una console che non ha senso fosse uscita...piuttosto compro giochi o vado alla SPA...
Veramente io non gioco su un 32'' ma su un 48'', ma come penso quasi nessuno qui dentro visto che quasi tutti hanno TV nettamente superiori alla mia, le vendite 1 a 10 comunque sono anche dovute al fatto che la Pro è spesso introvabile, io non l'ho trovata al D1, non l'ho trovata dopo... ora come dicevo per i fatti sopra non penso di prenderla ma intanto nemmeno Amazon la vende...
Brightblade
27-01-2017, 10:51
Io aspetto almeno fino a meta' anno per decidere se fare il salto, in base ai giochi di prossima uscita, ora uso la 4 standard in full hd+hdr "soft" e comunque la resa e' ottima sulla mia tv. Vedro', intanto smaltisco un bel po' di roba PS3.
cippa lippa
27-01-2017, 10:54
Veramente io non gioco su un 32'' ma su un 48'', ma come penso quasi nessuno qui dentro visto che quasi tutti hanno TV nettamente superiori alla mia, le vendite 1 a 10 comunque sono anche dovute al fatto che la Pro è spesso introvabile, io non l'ho trovata al D1, non l'ho trovata dopo... ora come dicevo per i fatti sopra non penso di prenderla ma intanto nemmeno Amazon la vende...
Allucinante allora ...vedi che hanno ragione loro? Dai in pasto una cosa e la gente spende un po' a prescindere...gente magari che gioca come me a un gioco ogni tanto...
Dico 32 perché tutti giocano sul 32 ma vale anche per il 40-50-80 ecc. Io gioco su un proiettore con 2 metri di base...90 pollici...e. Pure lì il 4K è poco utile...già meglio ma avendo visto un sacco di shoot out tra epsom,jvc e Sony a 4K vedevo delle differenze e nemmeno marcate su schermi da almeno 3 metri di base....quindi ire che se hai un TV 4K è utile la pro non ha senso... fino a 120 pollici almeno.
Se poi tutti si fanno abbagliare dalle specifiche...
Solo con hdr ho visto un miglioramento utile che pure PS4 base supports tra l'altro. Visto sia hdr della base sia della pro e anche se il primo pare non sia 10 bit anche lì di differenze non ne ho viste....
Chiaro che se neanche voi ricconi li spendete sti 150 euro in piu', noi poveracci con il 32" non possiamo fare altro che accontentarci della slim... :D
torgianf
27-01-2017, 11:06
resident evil a parte i 60fps che sono uguali per entrambe le macchine, offre vari filtri in piu', texture migliori e non ha quella patina che appiattisce tutta l' immagine, probabilmente grazie ad un antialiasing migliore
esattamente come fanno quelli con la vecchia ed esattamente come stai facendo tu, difendere il proprio acquisto al di la di evidenze che sono sotto gli occhi di tutti e che continui a negare
le vendite non le fanno certamente gli utenti dei forum, una proporzione di quel genere e' del tutto normale, la slim costa almeno 100€ di meno e ha in dote spesso un paio di giochi, perche' il padre di famiglia o l' utente normale che probabilmente nemmeno si informano, dovrebbe sciiegliere la pro al posto della slim ?
esattamente come fanno quelli con la vecchia ed esattamente come stai facendo tu, difendere il proprio acquisto al di la di evidenze che sono sotto gli occhi di tutti e che continui a negare
Questo e' un problema abbastanza tipico del forum, una volta ci sono rimasto fregato pure io quando tutti dicevano di non comprare la scheda video da 4gb perche' non servono a niente, tempo pochi mesi e le scheda da 2gb che avevo comprato era diventata inutile... e sappiamo anche che sara' la fine probabile della ps4 normale, che da qui a poco tempo potrebbe finire in secondo piano rispetto alla pro.
Basti dire che la slim ha venduto solo a dicembre SETTE volte più della PRO.
Tutti scemi :read:
JuanCarlos
27-01-2017, 12:20
Questo e' un problema abbastanza tipico del forum, una volta ci sono rimasto fregato pure io quando tutti dicevano di non comprare la scheda video da 4gb perche' non servono a niente, tempo pochi mesi e le scheda da 2gb che avevo comprato era diventata inutile... e sappiamo anche che sara' la fine probabile della ps4 normale, che da qui a poco tempo potrebbe finire in secondo piano rispetto alla pro.
E sono anche d'accordo, ma tanto la discussione gira in tondo e torniamo sempre sugli stessi punti :asd: oggi, giorno presente, 27 Gennaio, dire che la Pro è sempre e comunque meglio della liscia non è vero.
È migliore nei giochi che lo prevedono, e anche in quelli parliamo spesso di risoluzione/filtri e non di FPS. Se questo sia un vantaggio è una considerazione individuale, a me frega relativamente "quale sia la migliore" perché il celolunghismo non mi interessa. Se poi nel futuro tutti i giochi prevederanno una patch per Pro ed inizieranno ad implementare tutti miglioramenti che IO considero tangibili allora comprerò la Pro. Perché mai dovrei comprarla adesso, "in previsione di un futuro" che ancora non so nemmeno se si avvererà? E pagarla oltretutto (presumibilmente) più di quanto la pagherò tra un anno? Perché da gamestop mi danno 30€ in più per la FAT?
È solo cercare di teorizzare chissà che verità che è ridicolo, sono due macchine che si adattano a bisogni diversi. E siccome non costano 10.000€ e non devo smontare nulla per cambiarle, prendere una slim (risparmiando 100+€ più i giochi in bundle rispetto alla Pro) e fare il cambio quando sarà sicuro che sia un vantaggio non è un discorso così folle.
cippa lippa
27-01-2017, 12:31
Quoto blulbus e juancarlos
Negare evidenza ?sotto gli occhi di tutti?sotto i tuoi occhi e quale evidenza che i giochi vanno uguale ? Resident evil l'ho visto sia su pro che su PS4 e sono identici per favore non diciamo fesserie.
Avessi la pro direi le stesse cose,non ho 15 anni...
Ora come ora è inutile poi magari...peccato che il poi magari ormai è da un po' che gira...intanto i soldi li tirò fuori subito e le esclusive più grosse sono già fuori ...e vanno uguale se non a volte peggio tipo last of us...
Non è questione di averli o no ma di come spenderli e francamente preferisco spenderli in cene con ragazze che prendere un'altra console uguale alla mia...
E sono anche d'accordo, ma tanto la discussione gira in tondo e torniamo sempre sugli stessi punti :asd: oggi, giorno presente, 27 Gennaio, dire che la Pro è sempre e comunque meglio della liscia non è vero.
È migliore nei giochi che lo prevedono, e anche in quelli parliamo spesso di risoluzione/filtri e non di FPS. Se questo sia un vantaggio è una considerazione individuale, a me frega relativamente "quale sia la migliore" perché il celolunghismo non mi interessa. Se poi nel futuro tutti i giochi prevederanno una patch per Pro ed inizieranno ad implementare tutti miglioramenti che IO considero tangibili allora comprerò la Pro. Perché mai dovrei comprarla adesso, "in previsione di un futuro" che ancora non so nemmeno se si avvererà? E pagarla oltretutto (presumibilmente) più di quanto la pagherò tra un anno? Perché da gamestop mi danno 30 in più per la FAT?
È solo cercare di teorizzare chissà che verità che è ridicolo, sono due macchine che si adattano a bisogni diversi. E siccome non costano 10.000 e non devo smontare nulla per cambiarle, prendere una slim (risparmiando 100+ più i giochi in bundle rispetto alla Pro) e fare il cambio quando sarà sicuro che sia un vantaggio non è un discorso così folle.
È importante fare una grossa distinzione fra chi ha già la ps4 e valuta di prendere la pro e chi non ha niente e vuole la ps4...
Per chi ha già la ps4, non ha senso anticipare il cambio senza particolari offerte e conviene aspettare che le differenze siano più marcate, ma a tutti quelli che devono prendere oggi la console nuova consiglio la pro, per non trovarsi dopo pochi mesi con un prodotto "limitato".
Inviato dal mio SM-G930F
manicomic
27-01-2017, 13:22
Ormai l'ho comprata quindi inutile sbatterci la testa, tra l'altro come fatto notare la differenza non è risibile, la pro costa 410 euro senza giochi, ed i 2 giochi che ho preso li costeranno una 50 ina di euro in negozio no? ma facciamo anche 40 (sono nuovi, boxati non in memoria), porterebbero il prezzo della pro a 490 euro invece di 300... non sono bruscolini...
Poi non so cosa succederà in futuro, io pero' non ricordo di secondo versioni di console che abbiano avuto chissà che supporto... ad esempio il new nintendo 3ds...
Anche perchè come qualcuno sostiene la slim vende mooolto di piu'... e va considerato il parco installato, quindi bisogna vedere quali e quante case sono disposte ad investire in miglioramenti che riguardano solo una piccola percentuale dell'installato...
Comunque ho una domanda... ma l'amplificatore (cavo mini jack da 3,5) come lo collego alla ps4???? devo collegarlo all'uscita cuffie della tv?
alexbands
27-01-2017, 13:37
È importante fare una grossa distinzione fra chi ha già la ps4 e valuta di prendere la pro e chi non ha niente e vuole la ps4...
Per chi ha già la ps4, non ha senso anticipare il cambio senza particolari offerte e conviene aspettare che le differenze siano più marcate, ma a tutti quelli che devono prendere oggi la console nuova consiglio la pro, per non trovarsi dopo pochi mesi con un prodotto "limitato".
Inviato dal mio SM-G930F
Esatto
alexbands
27-01-2017, 13:40
Ormai l'ho comprata quindi inutile sbatterci la testa, tra l'altro come fatto notare la differenza non è risibile, la pro costa 410 euro senza giochi, ed i 2 giochi che ho preso li costeranno una 50 ina di euro in negozio no? ma facciamo anche 40 (sono nuovi, boxati non in memoria), porterebbero il prezzo della pro a 490 euro invece di 300... non sono bruscolini...
Poi non so cosa succederà in futuro, io pero' non ricordo di secondo versioni di console che abbiano avuto chissà che supporto... ad esempio il new nintendo 3ds...
Anche perchè come qualcuno sostiene la slim vende mooolto di piu'... e va considerato il parco installato, quindi bisogna vedere quali e quante case sono disposte ad investire in miglioramenti che riguardano solo una piccola percentuale dell'installato...
Comunque ho una domanda... ma l'amplificatore (cavo mini jack da 3,5) come lo collego alla ps4???? devo collegarlo all'uscita cuffie della tv?
Con la slim se non hai un amplificatore con ingresso hdmi non hai alternative... puoi provare con l'uscita cuffie della tv ma non è il massimo della qualità...
JuanCarlos
27-01-2017, 13:48
Inviato dal mio SM-G930F
Nì, nel senso che in linea di principio è vero, ma io non comprerei mai un prodotto come una console senza offerte/sconti/promozioni. A prezzo pieno per me torniamo al punto di partenza, spendi 410€ invece di 250-260€, chi prende la slim parte con 150€ di risparmio in tasca, hai voglia ad aspettare cali di prezzo e promozioni, va comunque in pari.
Fabio77AmdThunder
27-01-2017, 14:03
Opinione personale di chi il salto da Ps4 a Pro lo ha fatto. Se si ha un televisore FullHd o si gioca su schermi non particolarmente grandi per ora la Pro è un acquisto inutile sia con o senza offerte, rimarrei sulla standard (addirittura che la trova a buon prezzo consiglierei piu' una Fat usata che una Slim).
Chi invece ha un buon Tv 4k invece un pensierino potrebbe anche farlo. Poi ognuno fa i suoi conti in tasca.
JuanCarlos
27-01-2017, 14:22
La Pro sarà il futuro su cui punterà Sony
[...]
Paghi di più per un prodotto migliore che guarda avanti, e come ben sappiamo, nel campo tecnologico/informatico che interessa a noi (ma anche un po' in generale) la novità non viene mai sfruttata subito, anzi quasi mai...
Sì ma è una contraddizione in termini... per me, adesso, è come chi comprava le Radeon 4850 con 1 GB di vRAM... tempo che quel quantitativo di vRAM è davvero diventato necessario, la scheda era obsoleta.
Compri la Pro "con in mente il futuro", i giochi saranno tutti patchati tra un anno e mezzo, e tra due ti tirano fuori PS5. A maggior ragione adesso che Sony ha proprio dimostrato di voler puntare su mid-gen e gen in generale più corte, pensare al futuro è un po' inutile, meglio godere nel presente, per come la vedo io, dove il godimento è sia estetico che economico, a seconda della persona.
Poi concordo che stare a discutere sia inutile, di soluzioni universali non ce ne sono e ognuno si fa i suoi conti, sono i teoremi universali che mi urtano.
C'è chi da un grandissimo peso alla risoluzione, chi lo da agli FPS, a chi non frega niente e vuole solo giocare nella maniera più economica possibile.
il menne
27-01-2017, 14:37
Tanto i discorsi son sempre i soliti.
Poi giustamente ognuno fa come meglio crede.
Le variabili sono tante.
Io ho preso la pro al day one perché ho ridato indietro la vecchia chassis b ormai fuori garanzia e un gioco ciofega e ho la console in garanzia per altri 2anni spendendo il giusto. Però ho anche un buon TV 4K.
In tanti hanno un full HD, o vogliono spendere meno. Infatti la slim vende molto di più della pro che al momento per quel che da in più ( al momento il giusto ) è cara.
E lo dico da possessore di pro.
alexbilly
27-01-2017, 14:40
invece io ho appena preso odin sphere, tra due mesi persona 5 e starò apposto altri 2 anni con la ps3 :asd:
Ancora con questi discorsi?
La PRO serve se hai voglia del giocattolino all'ultimo grido (e lo dico da possessore di PRO e da ex possessore di PS4 day one).
Al momento sono soddisfatto del cambio, ho avuto una buona valutazione della vecchia e con 200€ mi sono fatto il giocattolino nuovo.
Tomb Raider è stato una gioia per gli occhi anche su un FullHD
TLG una mezza cagata, ma sempre meglio della cagata intera della PS4 liscia.
Dishonored2 è identico su tutte le macchine.
Sono sicuro che entro i prossimi 12 mesi le differenze nei titoli si faranno sentire, ma mai a livello di "obbligare" a giocare sulla PRO.
Il caso Last Guardian è un fenomeno a se per un titolo programmato a culo sulla Slim e con i piedi sulla PRO.
Insomma, avanzano 100€? Prendete pure la PRO
Sicuramente la differenza economica di oggi peserà un domani in ipotesi di permuta verso una ipotetica PS5.
manicomic
27-01-2017, 15:17
Con la slim se non hai un amplificatore con ingresso hdmi non hai alternative... puoi provare con l'uscita cuffie della tv ma non è il massimo della qualità...
Tragedia :/
devil_mcry
27-01-2017, 15:28
Ancora con questi discorsi?
La PRO serve se hai voglia del giocattolino all'ultimo grido (e lo dico da possessore di PRO e da ex possessore di PS4 day one).
Al momento sono soddisfatto del cambio, ho avuto una buona valutazione della vecchia e con 200€ mi sono fatto il giocattolino nuovo.
Tomb Raider è stato una gioia per gli occhi anche su un FullHD
TLG una mezza cagata, ma sempre meglio della cagata intera della PS4 liscia.
Dishonored2 è identico su tutte le macchine.
Sono sicuro che entro i prossimi 12 mesi le differenze nei titoli si faranno sentire, ma mai a livello di "obbligare" a giocare sulla PRO.
Il caso Last Guardian è un fenomeno a se per un titolo programmato a culo sulla Slim e con i piedi sulla PRO.
Insomma, avanzano 100€? Prendete pure la PRO
Sicuramente la differenza economica di oggi peserà un domani in ipotesi di permuta verso una ipotetica PS5.
Il punto, per me torno a ripetere, è tutto incentrato sui 60fps. Onestamente tranne poca roba la grafica che ho su PC non è replicabile dalla PS4, che sia Pro o meno. Anche Uncharted 4, bel gioco graficamente per carità, ma da quanto è stato acclamato pensavo fosse superlativo per gli occhi invece non l'ho trovato così, ma ripeto, non è brutto anzi, semplicemente non regge il confronto con altri titoli che ho visto su PC.
Quindi a me interessa più la godibilità del gioco e pertanto i 60fps. Uno dei titoli che più attendo quest'anno, Horizon Zero Dawn, sarà a 30fps in entrambe le console, e poi ci sono giochi come RE7 che vanno a 60fps in entrambe anche se su Pro è nettamente più definito.
Detto questo al momento io non ho la Pro perché il destino si è messo di traverso (era esaurita ovunque), ma per ora va bene così forse mi sarei pentito del cambio.
Cmq se dovessi comprarne una nuova ora prenderei la Pro quasi di sicuro... TLG ad esempio, sarà sicuramente un caso dovuto a un travaglio disperato, però non lo prendo perché 20fps non esistono per me, già 30 sono la fiera del blur per non vomitare non oso immaginare a 20
Necroticism
27-01-2017, 15:44
Il punto, per me torno a ripetere, è tutto incentrato sui 60fps. Onestamente tranne poca roba la grafica che ho su PC non è replicabile dalla PS4, che sia Pro o meno. Anche Uncharted 4, bel gioco graficamente per carità, ma da quanto è stato acclamato pensavo fosse superlativo per gli occhi invece non l'ho trovato così, ma ripeto, non è brutto anzi, semplicemente non regge il confronto con altri titoli che ho visto su PC.
Quindi a me interessa più la godibilità del gioco e pertanto i 60fps. Uno dei titoli che più attendo quest'anno, Horizon Zero Dawn, sarà a 30fps in entrambe le console, e poi ci sono giochi come RE7 che vanno a 60fps in entrambe anche se su Pro è nettamente più definito.
Detto questo al momento io non ho la Pro perché il destino si è messo di traverso (era esaurita ovunque), ma per ora va bene così forse mi sarei pentito del cambio.
Cmq se dovessi comprarne una nuova ora prenderei la Pro quasi di sicuro... TLG ad esempio, sarà sicuramente un caso dovuto a un travaglio disperato, però non lo prendo perché 20fps non esistono per me, già 30 sono la fiera del blur per non vomitare non oso immaginare a 20
Se è così avevi aspettative irrealistiche. Bloccare il framerate a 60 fps è dannatamente difficile, su PC ci riesci semplicemente buttando più cavalli nel motore, su console non è possibile. Se Sony avesse richiesto i 60 fps come condizione irrinunciabile per le versioni Pro, nessuno o quasi avrebbe supportato la Pro perchè ci sarebbe voluto troppo lavoro per garantire i 60 fps in un gioco progettato per i 30. Aggiungere un AA migliore o alzare la risoluzione è molto più semplice e rapido da implementare.
Opinione personale di chi il salto da Ps4 a Pro lo ha fatto. Se si ha un televisore FullHd o si gioca su schermi non particolarmente grandi per ora la Pro è un acquisto inutile sia con o senza offerte, rimarrei sulla standard (addirittura che la trova a buon prezzo consiglierei piu' una Fat usata che una Slim).
Chi invece ha un buon Tv 4k invece un pensierino potrebbe anche farlo. Poi ognuno fa i suoi conti in tasca.
AMEN.
E' la cosa che sostenevo ma tutti ad aggredire "no pazzo, scemo, non capisci le potenzialità della PRO che va molto più forte e va molto meglio" :asd:
La PRO ha un senso per chi deve comprare OGGI una PS4 E dispone di un TV 4K che giustamente vuole sfruttare a pieno. A queste condizioni HA UN SENSO comprare la PRO.
Per chi ha una tv FHD e magari ha già una PS4 prendere la PRO è solo buttare soldi e non parlo per sentito dire, ho giocato svariate volte con la PRO e io ho la SLIM (avrei tenuto la FAT se non mi si fosse scassata) e posso affermare che su un FHD le migliorie SE CI SONO sono intangibili a livello di gameplay o visivo. Forse e dico forse qualche miglioria c'è ma che non giustifica il cambio smenando MINIMO 100€. Poi ognuno faccia ciò che vuole dei suoi soldi.
Per quale motivo poi Sony dovrebbe affossare il suo prodotto di punta che vende ancora mediamente 6-7 volte più della PRO senza considerare le milioni di PS4 vendute negli anni....non è dato sapere....
Il confronto console vs PC è un confronto assurdo. E lo sappiamo tutti.
Una slim intera costa meno di una sola scheda video di qualità per gaming.
E' come bullarsi che la Lamborghini va più forte della Opel Corsa. :rolleyes:
devil_mcry
27-01-2017, 16:18
Se è così avevi aspettative irrealistiche. Bloccare il framerate a 60 fps è dannatamente difficile, su PC ci riesci semplicemente buttando più cavalli nel motore, su console non è possibile. Se Sony avesse richiesto i 60 fps come condizione irrinunciabile per le versioni Pro, nessuno o quasi avrebbe supportato la Pro perchè ci sarebbe voluto troppo lavoro per garantire i 60 fps in un gioco progettato per i 30. Aggiungere un AA migliore o alzare la risoluzione è molto più semplice e rapido da implementare.
Non in 4K, ma in FHD la pro con più del doppio della potenza fa per forza il doppio degli fps. Dico giochi così come girano sulla liscia eh.
Certo è che non potevo immaginare che Sony avesse implementato una soluzione "dual gpu" se vogliamo, i risultati con TLOU sono dovuti a questo mica perché è meno potente la console ma anche qui, è una questione di gestione
devil_mcry
27-01-2017, 16:19
Se leggi bene infatti io dico che è inutile continuare a provare a far giochi con grafica simil PC (come vogliono tutti i consolari) ma concentrarsi sull'esperienza di gioco piuttosto e questo vuol dire per forza di cose avere giochi a 60fps e non cappati a 30 che scendono a 20...
alexbands
27-01-2017, 16:36
È un discorso inutile, l'utente medio vuole la grafica. Se per assurdo la ps4 montasse una 1080, avresti fotorealismo a 30 fps. Successe anche su 360 che quando uscì equivaleva o addirittura superava i pc di fascia alta. La prima ip di gran successo fu gears che aveva il cap a 30 fps
craesilo
27-01-2017, 17:20
ma parli di titoli moddati o vanilla? perchè per es df esaltava i naughty per le tecniche che usano
horizon cmq è un ow, non può andare a 60 manco se lo castrano un po
JuanCarlos
27-01-2017, 17:41
È un discorso inutile, l'utente medio vuole la grafica. Se per assurdo la ps4 montasse una 1080, avresti fotorealismo a 30 fps. Successe anche su 360 che quando uscì equivaleva o addirittura superava i pc di fascia alta. La prima ip di gran successo fu gears che aveva il cap a 30 fps
Mah, è un discorso che gira un po' in tondo, l'utente vuole quello che gli si propone. La grafica è più semplice, più immediata e ci si fa più marketing. Tu pensa che ad inizio gen avevo gente (con la PS4) che veniva a casa mia a dire che la grafica della loro PS4 era ovviamente migliore di quella del mio PC. E messa davanti a due screen diceva comunque che lo screen PS4 era più bello :asd: :asd:
alexbands
27-01-2017, 18:04
Mah, è un discorso che gira un po' in tondo, l'utente vuole quello che gli si propone. La grafica è più semplice, più immediata e ci si fa più marketing. Tu pensa che ad inizio gen avevo gente (con la PS4) che veniva a casa mia a dire che la grafica della loro PS4 era ovviamente migliore di quella del mio PC. E messa davanti a due screen diceva comunque che lo screen PS4 era più bello :asd: :asd:
Appunto, questo ti dimostra che vogliono la grafica, anche se sono pure ciechi... Ricordo diatribe simili ai tempi della primissima xbox quando giocavo su pc e molti miei amici boxari (precursori devo dire) negavano le evidenze.
Detto questo a me sinceramente stanno bene 30 fps, l'importante è non scendere al di sotto... E mi godo la semplicità della ps4 :D
amd-novello
28-01-2017, 07:47
ogni tanto è giusto ricordarlo :cool:
manicomic
28-01-2017, 07:47
Domanda...
Sulla ps3 avevo comprato dei giochi sul psn.... ma adesso non posso scaricarli sulla 4?
devil_mcry
28-01-2017, 08:52
Domanda...
Sulla ps3 avevo comprato dei giochi sul psn.... ma adesso non posso scaricarli sulla 4?
No, almeno che non erano un bundle. Non è retrocompatibile la 4
manicomic
29-01-2017, 13:35
Peccato avevo comprato vari giochi, sia per ps3 come wipeout sia giochi anni 80/90 street fighter, mk, wonder boy ecc ecc.
Comunque per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Sto giocando e questo è l'importante, avrei potuto raggiungere le stesse prestazioni (se non migliori) già con il mio pc senza ulteriori upgrade e se i 300 euro li mettevo su una scheda video altro che ps4... ma tra installazioni, problemi e roba varia finivo per non giocarci mai.
Sono abbastanza sorpreso/deluso dal fatto che per giocare on line bisogna pagare un abbonamento... non ne capisco il motivo visto che già si paga la console ed i giochi non li regalano... ma va beh valutero', anche perchè i giochi di calcio ad esempio on line sono molto piu' divertenti. Con la ps3 non mi ricordo che pagavo nulla.
JuanCarlos
29-01-2017, 14:03
Sì, su PS3 era gratuito, infatti. Valuta le esclusive, comunque, se trovi il "tuo" genere c'è roba che merita tantissimo e che non avresti (avremmo, ho fatto un discorso simile al tuo) su PC.
La retrocompatibilità è in effetti un bel neo, ha frenato anche me dal comprare diversi giochi in digitale.
devil_mcry
29-01-2017, 14:20
Peccato avevo comprato vari giochi, sia per ps3 come wipeout sia giochi anni 80/90 street fighter, mk, wonder boy ecc ecc.
Comunque per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Sto giocando e questo è l'importante, avrei potuto raggiungere le stesse prestazioni (se non migliori) già con il mio pc senza ulteriori upgrade e se i 300 euro li mettevo su una scheda video altro che ps4... ma tra installazioni, problemi e roba varia finivo per non giocarci mai.
Sono abbastanza sorpreso/deluso dal fatto che per giocare on line bisogna pagare un abbonamento... non ne capisco il motivo visto che già si paga la console ed i giochi non li regalano... ma va beh valutero', anche perchè i giochi di calcio ad esempio on line sono molto piu' divertenti. Con la ps3 non mi ricordo che pagavo nulla.
In realtà il tema è più complesso di quanto pare, ti spiego meglio il mio punto di vista. Premessa che io ho la PS4 principalmente per le esclusive tutto dipende da che uso farai della console.
Il costo annuale del Plus è 49.90€ ma si può prendere anche a meno leggevo
In questi 49.90€ ci sono 24 giochi di cui probabilmente 23 che non ti interesseranno, ma ci sono, però tantissimo fanno gli sconti plus.
Io compro tantissimi giochi, li colleziono/accumulo, per PC per dirti ne ho 1400, su PS4 con il Plus di un mese ho risparmiato 20€ sull'acquisto di vari titoli, quindi in quell'ottica il Plus in un anno si ripaga tutto (tra extra sconti, giochi in comodato d'uso e multiplayer). Tutto dipende da cosa farai con la PS4.
manicomic
29-01-2017, 14:26
Eh ma gli sconti del plus sono sui giochi in dd.... io preferisco comprarli scatolati in negozio.
I giochi in pratica li hai fin quando mantieni il plus quindi? una volta finito i giochi gratis li perdi? (se non rinnovi?)
A quanto si trova il plus annuale da 50 euro?
devil_mcry
30-01-2017, 07:45
Eh ma gli sconti del plus sono sui giochi in dd.... io preferisco comprarli scatolati in negozio.
I giochi in pratica li hai fin quando mantieni il plus quindi? una volta finito i giochi gratis li perdi? (se non rinnovi?)
A quanto si trova il plus annuale da 50 euro?
Non li perdi in termini assoluti, rimangono tuoi ma non ci puoi giocare, quando rinnovi il plus li hai di nuovo. Mi pare che si trova a 40€ ma non so quanto sia affidabile il sito quindi magari se qualcuno sa parli...
Per quanto riguarda i giochi fisici vs dd, io sono pro dd per tanti motivi ma a parte questo Sony sta pompando con il dd (finalmente), io ho acquistato un casino di titoli a pochissima roba quindi magari tieni comunque d'occhio la situazione, prendendo per esempio i titoli che più vuoi fisici ma senza escludere a priori quelli in dd perché a volte con meno di 10€ prendi esclusive e a meno di 5€ titoli di terze parti...
Brightblade
30-01-2017, 12:38
Posso collegare una qualunque tastiera USB alla PS4? Anche se sto valutando di prenderne una che sia anche wireless, ma stando a 2mt dal mobile TV-console non e' fondamentale. Il mese prox inizio Final Fantasy XIV e mi servira' per la chat.
Goofy Goober
30-01-2017, 13:01
Posso collegare una qualunque tastiera USB alla PS4? Anche se sto valutando di prenderne una che sia anche wireless, ma stando a 2mt dal mobile TV-console non e' fondamentale. Il mese prox inizio Final Fantasy XIV e mi servira' per la chat.
si quelle che ho provato ad oggi vanno tutte, incluse quelle "doppie" con tast+trackball o tast+touchpad.
gianky74
02-02-2017, 15:34
Scusate, avrei una domanda da fare e sarei grato a chi mi possa aiutare.
Ho da poco acquistato una PS4 e ho creato un account secondario per mio figlio. In questo account ho impostato il filtro contenuti giochi per l'età di mio figlio. Se poi accedo al mio account principale, mi ritrovo il filtro giochi ancora settato per l'età di mio figlio. In pratica ogni volta che voglio giocare a giochi "violenti" devo impostare il filtro per la mia età e finito di giocare mi devo ricordare di rimetterlo per l'età di mio figlio.
Ma non è possibile avere un'impostazione separata per i due account?
O non ho capito io come si fa?
Che minchia esce sto mese sul plus ?
JuanCarlos
02-02-2017, 16:31
Che minchia esce sto mese sul plus ?
LittleBigPlanet 3 (PS4)
Not a Hero (PS4)
Starwhal (PS3, Cross Buy con PS4)
Anna: Extended Edition (PS3)
Ninja Senki DX (PS Vita, Cross Buy con PS4)
TorqueL (PS Vita, Cross Buy con PS4)
un po di carne al fuoco.. ottimo :cool:
Bruce Deluxe
03-02-2017, 14:20
Col prossimo aggiornamento arriva il supporto completo per gli hdd esterni!!!
http://www.eurogamer.net/articles/2017-02-03-playstation-4-is-finally-getting-external-hard-drive-support
devil_mcry
03-02-2017, 14:30
http://www.eurogamer.net/articles/2017-02-03-playstation-4-is-finally-getting-external-hard-drive-support
Ottima news anche se la PS4 fat e slim hanno solo le USB frontali... è un po' un pugno in un occhio un cavo che parte da li soprattutto per me che la ho in bella vista
Devo vedere se trovo una prolunga nera con cavo angolato, siccome la ho in verticale potrei far correre il cavo lungo il profilo...
amd-novello
03-02-2017, 14:38
:eek: :eek: :eek:
alexbands
03-02-2017, 14:42
Ottima news anche se la PS4 fat e slim hanno solo le USB frontali... è un po' un pugno in un occhio un cavo che parte da li soprattutto per me che la ho in bella vista
Devo vedere se trovo una prolunga nera con cavo angolato, siccome la ho in verticale potrei far correre il cavo lungo il profilo...
Stessa cosa per me, anche se ce l'ho in orizzontale sulla scrivania. Però bella notizia, rimandavo sempre l'upgrade di quello interno per farlo "definitivo" con un 2 tera, ora invece sarei libero di collegarci qualsiasi cosa :D
devil_mcry
03-02-2017, 14:45
Stessa cosa per me, anche se ce l'ho in orizzontale sulla scrivania. Però bella notizia, rimandavo sempre l'upgrade di quello interno per farlo "definitivo" con un 2 tera, ora invece sarei libero di collegarci qualsiasi cosa :D
Idem, anzi io rimandavo per tirchiaggine e perché ho vari HDD in casa ma sono tutti da 500/750gb e aprire la PS4 per passare da un 500 a un 750 non valeva la pena.
Ora a costo realmente 0 (tranne un cavetto tipo questo) passo a 1.25TB
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41nZz48sBBL.jpg
Spero solo di trovarla a poco e che sia abbastanza lunga per partire da davanti, correre lungo il fianco e uscire dietro. L'HDD poi lo nascondo dietro il mobile (invero è già li ma è attaccato al router :D).
The Legend
03-02-2017, 15:06
grazie a Dio anche Sony l'ha capito, ci è arrivata 4 anni dopo Microsoft ma vabbè...:sofico:
bene bene, domani a Verona, fiera dell' elettronica, si va per hdd esterno SSD.. prezzi ottimi.
alexbands
03-02-2017, 15:20
Sulla carta, è meglio sostituire, e in sony avevano puntato su quello. Hai meno imbrogli per casa. Microsoft non permette la sostituzione e quindi aveva optato per l'espansione esterna. Ma visto che il mondo è bello perché è vario, giusto da parte di sony dare questa seconda opzione.
era ora :D
miriddin
04-02-2017, 11:34
Sulla carta, è meglio sostituire, e in sony avevano puntato su quello. Hai meno imbrogli per casa. Microsoft non permette la sostituzione e quindi aveva optato per l'espansione esterna. Ma visto che il mondo è bello perché è vario, giusto da parte di sony dare questa seconda opzione.
Veramente, no!
Microsoft ha optato per la versione esterna perchè così puoi portarti dietro i giochi e giocarli su qualsiasi altra console (e se non fosse stato per la miopia di certi utenti anche senza supporto fisico!).
Se ora che c'è il supporto per gli hard disk esterni anche per la PS4 si potrà fare lo stesso anche con la console Sony è un'ottima cosa, altrimenti molto meglio installare come ho fatto dall'inizio un hard disk da 2 TB interno...
alexbands
04-02-2017, 13:47
Veramente, no!
Microsoft ha optato per la versione esterna perchè così puoi portarti dietro i giochi e giocarli su qualsiasi altra console (e se non fosse stato per la miopia di certi utenti anche senza supporto fisico!).
Se ora che c'è il supporto per gli hard disk esterni anche per la PS4 si potrà fare lo stesso anche con la console Sony è un'ottima cosa, altrimenti molto meglio installare come ho fatto dall'inizio un hard disk da 2 TB interno...
Non credo che su sony si potrà fare una cosa del genere, immagino il disco verrà abbinato all'id della console come quello interno. Su microsoft non so se il vero motivo sia stato quello, ma quello che volevo dire io è che quella è l'unica opzione, non puoi sostituire. L'altra cosa che volevo dire, è che la soluzione della sostituzione interna è più pulita, appunto è come aver comprato dal primo momento una console da 1 o 2 tera, senza scatolotti e cavi penzolanti.
Davide Rs
08-02-2017, 18:51
Sapete dirmi come mai nella sezione "novità" non mi compaiono i trofei che guadagno? Vedo i giochi che provo per la prima volta, quelli degli altri e tutti i trofei che guadagnano gli altri, capita anche a voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gefferson
09-02-2017, 06:53
Sapete come funziona Simplink? Mi spiego: se attivo controllo tramite hdmi su ps4, la console dovrebbe spegnersi insieme alla TV, ma per forza si deve accendere ogni volta che accendo il mio LG?
Brightblade
10-02-2017, 19:39
Mi servirebbe il plus per qualche giorno per giocare online, se uso i 14gg di prova di un account secondario posso giocare online anche con il mio account principale? O funziona solo se il plus ce l'ha attivo l'account principale?
OdontoKiller
10-02-2017, 20:11
Sapete come funziona Simplink? Mi spiego: se attivo controllo tramite hdmi su ps4, la console dovrebbe spegnersi insieme alla TV, ma per forza si deve accendere ogni volta che accendo il mio LG?
Devi settarlo anche dalla tv, una funzione viene controllata dalla console, l'altra dalla tv
OdontoKiller
10-02-2017, 20:12
Mi servirebbe il plus per qualche giorno per giocare online, se uso i 14gg di prova di un account secondario posso giocare online anche con il mio account principale? O funziona solo se il plus ce l'ha attivo l'account principale?
Si il plus lo recuoeri da qualsiasi account, inteso che ti basta un account con il plus installato per poter giocare online con qualsiasi altro account presente sulla tua console, ma i contenuti plus li puoi scaricare ed usare solo dall'account plus (a meno che il proprietario di quell'account non ti dia i dati della sua carta di credito per confermare ogni download che fai)
Brightblade
11-02-2017, 06:50
Si il plus lo recuoeri da qualsiasi account, inteso che ti basta un account con il plus installato per poter giocare online con qualsiasi altro account presente sulla tua console, ma i contenuti plus li puoi scaricare ed usare solo dall'account plus (a meno che il proprietario di quell'account non ti dia i dati della sua carta di credito per confermare ogni download che fai)
Perfetto.
Mi serve solo per fare i trofei online di Tomb Raider Definitive che ora sta a 9.90 sullo store, pagare un mese solo per quello non se ne parla, anzi se qualcuno fosse interessato a farli, mancherebbero due persone per poter far partire i match.
Gefferson
11-02-2017, 09:02
Devi settarlo anche dalla tv, una funzione viene controllata dalla console, l'altra dalla tv
Si l'ho fatto, però quello che non voglio è che ogni volta che accendo la TV mi si accende anche la Ps4. Vorrei fosse solo il contrario, nel senso che se accendo la console allora si accende anche la TV. È possibile o per forza accendo uno, si accende l'altro?
A me non accende anche la play, viceversa si accende la tv se accendo prima la play.
OdontoKiller
11-02-2017, 10:13
Si l'ho fatto, però quello che non voglio è che ogni volta che accendo la TV mi si accende anche la Ps4. Vorrei fosse solo il contrario, nel senso che se accendo la console allora si accende anche la TV. È possibile o per forza accendo uno, si accende l'altro?
A me non accende anche la play, viceversa si accende la tv se accendo prima la play.
Io la uso su un vecchio Samsung e l'ho settata proprio cosi, accendo PS4 e si accende pure la TV disattivando il fatto che se spengo la TV si spegne PS4 e viceversa. Queste ultime opzioni dipendono dalla TV non dalla console
torgianf
11-02-2017, 20:06
domanda: i season pass sono codici univoci ? direi di si, ma avrei bisogno di una conferma
JuanCarlos
11-02-2017, 20:14
domanda: i season pass sono codici univoci ? direi di si, ma avrei bisogno di una conferma
Su console ne ho comprato uno solo in vita mia, quello di Final Fantasy XV, in negozio, ed era un codice da inserire che mi hanno stampato sullo scontrino (come si fa col Plus o con il Credito PSN). Non so se siano tutti uguali, però.
certo, una volta usato il codice non vale più
OdontoKiller
12-02-2017, 10:51
Ogni codice è univoco, mai visti codici multiuso su PS
devil_mcry
12-02-2017, 17:44
Ragazzi ma una cosa, per chi ha una TV HD e una PS4 normale, per come stanno andando le cose mi sa che sono messi bene?
Esempio, Neir automata, gira a 900p, su una 1080p è un upscale, altrimenti c'è un downscale che dovrebbe ridurre anche l'AA presente
Idem nioh, 720p a 60fps... che ne pensate di questo tema?
OdontoKiller
12-02-2017, 20:04
Ragazzi ma una cosa, per chi ha una TV HD e una PS4 normale, per come stanno andando le cose mi sa che sono messi bene?
Esempio, Neir automata, gira a 900p, su una 1080p è un upscale, altrimenti c'è un downscale che dovrebbe ridurre anche l'AA presente
Idem nioh, 720p a 60fps... che ne pensate di questo tema?
La PS4 è talmente cessa che io faccio girare tutto in 720p tanto la differenza qualitativa è minima, mentre ne giovano un bel po gli fps e la rumorosità delle ventole (ed entrambe queste cose mi danno il mal di testa)
devil_mcry
13-02-2017, 07:23
La PS4 è talmente cessa che io faccio girare tutto in 720p tanto la differenza qualitativa è minima, mentre ne giovano un bel po gli fps e la rumorosità delle ventole (ed entrambe queste cose mi danno il mal di testa)
Ma a 720p ci sono preset particolari oppure sono come a 1080p ma solamente con frame rate più stabili?
OdontoKiller
13-02-2017, 08:16
Ma a 720p ci sono preset particolari oppure sono come a 1080p ma solamente con frame rate più stabili?
Cambia assolutamente nulla che io sappia
:confused:
Fai girare a 720p? Ma cosa?
torgianf
13-02-2017, 09:12
:confused:
Fai girare a 720p? Ma cosa?
niente, non e' mica un pc, i giochi girano cosi' come vengono programmati, nel 99,99& dei casi la risoluzione e i dettagli sono fissi
Se vabbhe... :asd:
vittorio130881
13-02-2017, 09:26
ahhahahah
sta parlando di nioh
ola
devil_mcry
13-02-2017, 09:28
niente, non e' mica un pc, i giochi girano cosi' come vengono programmati, nel 99,99& dei casi la risoluzione e i dettagli sono fissi
E' immaginavo anche io, forse lui parla della configurazione di output video della console...
Cmq giocare su 720p qualche vantaggio lo ha, i giochi a 900p vengono tutti downscalati e aumentano di dettaglio a livello di aliasing dovrebbe andare meglio, poi è da vedere l'interpolazione. Se lo giocano su 720p a 60fps (penso a nioh) è un guadagno aggiunto. Certo è un discorso che lascia il tempo che trova però ne parlavo con un mio amico l'altra sera
OdontoKiller
13-02-2017, 12:44
E' immaginavo anche io, forse lui parla della configurazione di output video della console...
Cmq giocare su 720p qualche vantaggio lo ha, i giochi a 900p vengono tutti downscalati e aumentano di dettaglio a livello di aliasing dovrebbe andare meglio, poi è da vedere l'interpolazione. Se lo giocano su 720p a 60fps (penso a nioh) è un guadagno aggiunto. Certo è un discorso che lascia il tempo che trova però ne parlavo con un mio amico l'altra sera
Esattamente, se hai dubbi prova e vedrai quanto piu fluidi girano i giochi e quanto meno rumorosa è la console
Necroticism
13-02-2017, 12:51
Non so se la PS4 permetta di settare l'output a 720p, ma anche se fosse i giochi vengono comunque renderizzati alla risoluzione standard (solitamente 1080) e poi riscalati a 720 in uscita quindi mica possono guadagnare fps. La console fa lo stesso identico lavoro a prescindere dalla risoluzione del tuo schermo. Il downscaling aiuta a pulire un pò l'immagine, ma entro certi limiti. Non è che se prendi un gioco renderizzato a 1080 e lo riscali in 320x200 magicamente sparisce tutto l'aliasing :asd:
devil_mcry
13-02-2017, 13:07
Non so se la PS4 permetta di settare l'output a 720p, ma anche se fosse i giochi vengono comunque renderizzati alla risoluzione standard (solitamente 1080) e poi riscalati a 720 in uscita quindi mica possono guadagnare fps. La console fa lo stesso identico lavoro a prescindere dalla risoluzione del tuo schermo. Il downscaling aiuta a pulire un pò l'immagine, ma entro certi limiti. Non è che se prendi un gioco renderizzato a 1080 e lo riscali in 320x200 magicamente sparisce tutto l'aliasing :asd:
Ovviamente no ma in buona parte si, è per quel motivo che su PC hanno preso tanto piede features come il DSR e il VSR. Ovviamente dipende moltissimo dall'algoritmo di interpolazione che attua la console è chiaro.
Fare comunque il downsampling aiuta moltissimo, per dire soprattutto sui giochi UE3 dove l'AA non era supportato, renderizzare oggi in DSR a fattore 4 (quindi in 4K su un FHD) ti permette di ottenere immagini più pulite che con filtri AA a basso fattore e soprattutto i modelli ne giovano
Non so se sono peggio le balle che state a di sulla ps4 a 720 o io che le leggo :asd:
Per fortuna in tanti vi hanno fatto notare che state completamente fuori strada :asd:
Non so se sono peggio le balle che state a di sulla ps4 a 720 o io che le leggo :asd:
Per fortuna in tanti vi hanno fatto notare che state completamente fuori strada :asd:
No dai... mi stavo divertendo... la parte sul aumento degli fps mi aveva preso :asd:
Davide Rs
13-02-2017, 13:38
Sapete dirmi come mai nella sezione "novità" non mi compaiono i trofei che guadagno? Vedo i giochi che provo per la prima volta, quelli degli altri e tutti i trofei che guadagnano gli altri, capita anche a voi?
Quoto, capita solo a me?
devil_mcry
13-02-2017, 13:38
Beh con NiOh sicuramente ci guadagna (discorso ventole a parte) XD Idem con Neir automata che per lui sarà a risoluzione massima se lo gioca a 720p XD
OdontoKiller
13-02-2017, 15:03
;44475754']No dai... mi stavo divertendo... la parte sul aumento degli fps mi aveva preso :asd:
Forse mi sono spiegato male, gli fps non aumentano ma evitano di diminuire restando cosi piu stabili
Se poi pure detta cosi ti fa ridere beh, felice di averti illuminato la giornata!
devil_mcry
16-02-2017, 21:10
Per piallare completamente la ps4 INIZIALIZZA e poi ripristina completa vero? Toglie l'account è tutto?
devil_mcry
17-02-2017, 06:14
Prima disattivala come principale, poi fai la formattazione completa quando te lo chiederà ;)
Credo sia tardi :D ma come si disattiva? In teoria me lo ha chiesto durante la procedura
il menne
17-02-2017, 07:13
Credo sia tardi :D ma come si disattiva? In teoria me lo ha chiesto durante la procedura
Lo puoi fare anche da web
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-Giochi-e-Rete/Come-disattivare-i-sistemi-via-PC-GUIDA-E-FAQ/m-p/14171053#/M6122
devil_mcry
17-02-2017, 07:26
Grazie ma in quel modo non me le disattiva tutte? Anche la pro è la psvita
alexbands
17-02-2017, 14:03
Grazie ma in quel modo non me le disattiva tutte? Anche la pro è la psvita
Si ma poi ovviamente puoi riattivarle. Puoi farlo una volta ogni 6 mesi.
Usai questo sistema quando mi cambiarono la ps4 nuova, nel formattarla risposi sicuramente di si a tutte le domande :sofico:, ma dopo la ps4 nuova non andava, persino una demo di fifa mi diceva che non avevo i permessi. Ora tu hai una pro quindi potresti non accorgerti del problema, suppongo sia vista come modello diverso... se non hai programmi da qui a 6 mesi un reset delle licenze lo farei
devil_mcry
17-02-2017, 14:27
Ok fatto :D Dopo riattivo la Pro
Neofreedom
24-02-2017, 16:31
Salve. Domanda o forse più di una :) .
1) Pad della Ps4 sono perfettamente compatibili con la Pro giusto ?
2) Si può avere con stesso account sia la 4 che la Pro ? ( attualmente ho 2 ps3 e una ps4 su stesso account ).
3) Tutti sti discorsi su upscaling ecc non ci capisco molto :D . La faccio breve. Esiste un gioco per ps4 Pro o 4 che sia realmente a 1080 e che si veda ovviamente a 1080 su tv full hd ?
Grazie per tutto :)
devil_mcry
24-02-2017, 16:35
Salve. Domanda o forse più di una :) .
1) Pad della Ps4 sono perfettamente compatibili con la Pro giusto ?
2) Si può avere con stesso account sia la 4 che la Pro ? ( attualmente ho 2 ps3 e una ps4 su stesso account ).
3) Tutti sti discorsi su upscaling ecc non ci capisco molto :D . La faccio breve. Esiste un gioco per ps4 Pro o 4 che sia realmente a 1080 e che si veda ovviamente a 1080 su tv full hd ?
Grazie per tutto :)
Ciao io per un po' ho avuto lo stesso account su PS4 e PS4 Pro andava...
I pad della PS4 vanno sulla PRO e vice versa, cambia solo che se hai i V2 li puoi usare anche in modalità cavo ma cmq la differenza è decisamente ridotta (preferisco il V2 ovviamente).
La PRO si comporta con i giochi non aggiornati come una PS4 normale per ora, quindi non ti cambia niente, i giochi che la supportano sono tutti realmente FHD su una tv FHD
Neofreedom
24-02-2017, 17:42
Grazie ! :)
folgore73
27-02-2017, 15:23
so che risulto un perfetto sconosciuto,ma vi leggo da sempre......
una curiosita':
carico e lascio sempre i pad nella base di ricarica originale,e' normale che se li lascio inseriti,senza alimentare la base me li scarica?
i v2 hanno maggior durata della batteria??
devil_mcry
27-02-2017, 15:34
so che risulto un perfetto sconosciuto,ma vi leggo da sempre......
una curiosita':
carico e lascio sempre i pad nella base di ricarica originale,e' normale che se li lascio inseriti,senza alimentare la base me li scarica?
i v2 hanno maggior durata della batteria??
Considera che già di loro hanno un po' di auto scarica, probabilmente connessi alla base la cosa viene amplificata perché alimentano qualche condensatore della base stessa immagino. Capita così un po' con tutto.
Il discorso batteria... Il V2 ha la stessa batteria del V1 come capacità, ma anche a me come ad altri pare che l'autonomia sia lievemente superiore.
Considera però che io non ho mai fatto test approfonditi ma te lo dico a naso considerando la cadenza delle ricariche (io li carico solo quando sono scarichi).
folgore73
27-02-2017, 15:53
grazie......
inutile cambiare......
pensavo fossero i miei difettosi
naporzione
03-03-2017, 12:05
Ciao a tutti, vorrei vista la promo per la slim prendere la mia prima console. Magari faccio una domanda banale ma il controller in dotazione è senza fili?La ps4 slim legge anche h264? Potete indicarmi dove trovare una lista di app ufficiali compatibili?grazie
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
nicola5154
03-03-2017, 12:33
Ti rispondo solo per quello che so: il pad è senza fili
torgianf
03-03-2017, 13:07
Ciao a tutti, vorrei vista la promo per la slim prendere la mia prima console. Magari faccio una domanda banale ma il controller in dotazione è senza fili?La ps4 slim legge anche h264? Potete indicarmi dove trovare una lista di app ufficiali compatibili?grazie
le app ufficiali le trovi solo sul psn e saranno 10 in totale o poco di piu' , le piu' interessanti sono plex, netflix, infinity, spotify e poco altro, da questo punto di vista e' proprio povera. il pad e' senza fili e si ricarica via cavetto micro usb
il menne
03-03-2017, 13:39
Supporta questi formati:
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/music/mp_format_m.html
naporzione
03-03-2017, 14:02
Grazie ad entrambi
Ma possibile che la PS4 non abbia nemmeno un'uscita audio analogica?
Solo quella per le cuffie sul Pad?
Tra l'altro se collego le casse al pad contemporaneamente all'USB di ricarica mi fa dei disturbi allucinanti.
Ma gli costava tanto mettere due RCA o un Jack anche sulla console? :doh: :muro:
amd-novello
03-03-2017, 15:20
ottica soltanto
Tra l'altro se collego le casse al pad contemporaneamente all'USB di ricarica mi fa dei disturbi allucinanti.
Ma gli costava tanto mettere due RCA o un Jack anche sulla console? :doh: :muro:
Su amazon trovi dei convertitori ottico/analogico da pochi euro
Swees® Audio Convertitore digitale (Toslink e coassiale) ad analogico (RCA) - Digital to Analog Audio Converter con adattatore AC e toslink https://www.amazon.it/dp/B00W1D60UI/ref=cm_sw_r_cp_api_ujzUybFB9MGC8
il menne
03-03-2017, 16:03
Tu pensa che la slim manco ha l'uscita audio ottica.... :fagiano:
Almeno la fat e la pro sì.
E meno male, perché visto che il mio sintoampli che va benone, però ha qualche anno, e NON ha il 4k passthrough, quindi la ps4 PRO è collegata direttamente al tv 4k, e l'audio via ottica al sintoampli, non ho i formati lossless, ma almeno dd/dts 5.1 sì, e per i giochi va benone, se andavo con l'ARC del tv dovevo, ohimè accontentarmi del 2.1 ..... :fagiano:
Ventresca
07-03-2017, 11:05
Prezzo più basso al quale hanno proposto la pro fino ad oggi? Sempre e solo 399€?
torgianf
07-03-2017, 11:07
Prezzo più basso al quale hanno proposto la pro fino ad oggi? Sempre e solo 399€?
si, ogni tanto salta fuori qualche bundle non ufficiale dal gamestop con giochi del valore di 3€ tipo fifa 15 o rayman qualchecosa
Davide Rs
07-03-2017, 11:27
si, ogni tanto salta fuori qualche bundle non ufficiale dal gamestop con giochi del valore di 3 tipo fifa 15 o rayman qualchecosa
Falso, alla Trony a metà gennaio era in promozione a 385... 😉
torgianf
07-03-2017, 11:29
addirittura falso..... ben 14€ ammazza oh......
vittorio130881
07-03-2017, 11:31
addirittura falso..... ben 14€ ammazza oh......
pure tendenzioso direi
:D :D :D :D
devil_mcry
07-03-2017, 12:15
Sai vero che sotto il marchio Trony ci sono più gruppi :D? Il fatto che da te ci fosse a 385 vuol dire che il gruppo della tua regione (e di solito di alcune altre vicine) aveva quella promozione, ma non vuol dire che in tutti i Trony ci fosse quello sconto.
torgianf quindi è libero su cauzione, ora spetta a te dimostrare che vivete nella stessa regione !
qualcun di voi ha aperto la ps4?servono per forza i torx forati?io ho i torx ma non forati.
la misura è la 8 o la 9?
grazie
Davide Rs
07-03-2017, 18:56
addirittura falso..... ben 14 ammazza oh......
Provincia di residenza?? 😂
devil_mcry
07-03-2017, 19:09
Provincia di residenza?? 😂
c'è scritto reggio emilia XD
Quindi niente firmware 4.50 oggi ?
Per la serie e anche oggi esce domani :p
The Pein
07-03-2017, 19:51
Quindi niente firmware 4.50 oggi ?
Per la serie e anche oggi esce domani :p
è successo che playstation cina, il sito ha tenuto per mezz'ora le note dell 4.50 e poi le ha tolte...non si capisce il senso infatti....perchè metterle se non esce? evidentemente loro volevano l'effetto sorpresa ma per colpa dell'utente che ha fatto trapelare il giorno molto probabilmente hanno rimandato...magari se si faceva i cavoli suoi usciva, chi lo sà!
Davide Rs
07-03-2017, 20:12
c'è scritto reggio emilia XD
Su tapatalk non si vede, a sto giro sei giustificato! 😜
qualcun di voi ha aperto la ps4?servono per forza i torx forati?io ho i torx ma non forati.
la misura è la 8 o la 9?
grazie
TR9 Security Torx screwdriver
da ormai un paio di mesi la mia ps4 modello vecchio ciccione durante il gioco fa una sorta di rumore da trattore (non fortissimo) ma in silenzio soprattutto la sera si sente. E' un problema di ventole? Potrebbe essere un valido motivo per farla sostituire? Sono nel secondo anno di garanzia ancora.
nicola5154
08-03-2017, 08:59
TR9 Security Torx screwdriver
peccato solo per la garanzia che se ne va...altrimenti la aprirei molto volentieri per mettere una bella pasta siliconica.
OdontoKiller
08-03-2017, 10:03
da ormai un paio di mesi la mia ps4 modello vecchio ciccione durante il gioco fa una sorta di rumore da trattore (non fortissimo) ma in silenzio soprattutto la sera si sente. E' un problema di ventole? Potrebbe essere un valido motivo per farla sostituire? Sono nel secondo anno di garanzia ancora.
Sbudelallala e rifai la pasta termica, il problema di base si ripresenterà comunque, la ventola di PS4 è oscena
peccato solo per la garanzia che se ne va...altrimenti la aprirei molto volentieri per mettere una bella pasta siliconica.
Smontata diverse volte e senza nemmeno seguire una guida, sigilli non ne ho visti che io ricordi
Sbudelallala e rifai la pasta termica, il problema di base si ripresenterà comunque, la ventola di PS4 è oscena
Smontata diverse volte e senza nemmeno seguire una guida, sigilli non ne ho visti che io ricordi
Ce un sigillo al posteriore che poi è quello che controlla gamestop quando le ritira
:)
farei solo danni anche se è una cosa da niente. Ad ogni modo richiedo, per questo tipo di problema te la sostituiscono?
nicola5154
08-03-2017, 11:48
farei solo danni anche se è una cosa da niente. Ad ogni modo richiedo, per questo tipo di problema te la sostituiscono?
prova, tentar non nuoce
nicola5154
08-03-2017, 11:51
vado OT :D :D
quanto è bella la confezione delle PS4 Slim Bundle Horizon Zero Dawn:D
http://www.everyeye.it/public/immagini/24012017/r-horizon-zero-dawn_notizia-3-2.jpg
The Witcher
08-03-2017, 12:14
Secondo l'analista Damian Thong di Macquarie Research, Sony lancerà una PS5 già nel 2018, il prossimo anno, dopo il lancio lo scorso settembre di PS4 Slim e a novembre di PS4 Pro.
Stando alle informazioni raccolte da Thong, si prevede che il colosso nipponico lanci una nuova console nel corso del prossimo anno e che questa abbia una potenza superiore ai 10 teraflops.
Sarebbe dunque questa la risposta di Sony all'imminente Project Scorpio, in uscita quest'anno, con una potenza di calcolo pari a 6 teraflops.
Naturalmente, si tratta della previsione di un analista e non necessariamente né di un rumor, dal momento che il report non si basa su indiscrezioni, né di un dato ufficiale.
Staremo a vedere se ne sapremo di più il prossimo anno.
link qui:
http://www.videogiochi.com/news/2017/03/ps5-10-teraflops-uscita-nel-2018/
-Mariello-
08-03-2017, 12:32
Ma possible che nel 2017 il psn faccia ancora cosi schifo? Scarico a 1,5 MB/s quando invece potrei andare a 11 MB/s (cosa che accade con Steam/Galaxy/Uplay). :muro:
Io scarico a banda piena a 10 mbs. Dipende credo dal momento, se non vai alla massima velocità metti in pausa il download e fai ripartire dopo qualche secondo.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ma possible che nel 2017 il psn faccia ancora cosi schifo? Scarico a 1,5 MB/s quando invece potrei andare a 11 MB/s (cosa che accade con Steam/Galaxy/Uplay). :muro:
Io scarico a banda piena a 10 mbs. Dipende credo dal momento, se non vai alla massima velocità metti in pausa il download e fai ripartire dopo qualche secondo.
state parlando di 2 valori differenti mi viene da dire..
The Pein
08-03-2017, 13:33
FIRMWARE 4.50 ESCE DOMANI! si son sbagliati di 2 giorni...
http://blog.us.playstation.com/2017/03/08/ps4-system-software-update-4-50-out-tomorrow/
devil_mcry
08-03-2017, 13:39
Secondo l'analista Damian Thong di Macquarie Research, Sony lancerà una PS5 già nel 2018, il prossimo anno, dopo il lancio lo scorso settembre di PS4 Slim e a novembre di PS4 Pro.
Stando alle informazioni raccolte da Thong, si prevede che il colosso nipponico lanci una nuova console nel corso del prossimo anno e che questa abbia una potenza superiore ai 10 teraflops.
Sarebbe dunque questa la risposta di Sony all'imminente Project Scorpio, in uscita quest'anno, con una potenza di calcolo pari a 6 teraflops.
Naturalmente, si tratta della previsione di un analista e non necessariamente né di un rumor, dal momento che il report non si basa su indiscrezioni, né di un dato ufficiale.
link qui:
Si l'avevo già letta ma anche prendendo per vero che esca una console nel 2018 (io credo che sia più probabile una rotazione triennale), la vedo davvero difficile nel 2018 fare un'APU da 10TFlops
il menne
08-03-2017, 14:01
Fa schifo. In certi orari notturni io riesco ad arrivare a 5/6 MB/s ossia circa 45/50 mega della mia vdsl 100/20 che con steam va a piena banda.
In alcuni orari sembra un modem 56k ..... :asd:
vittorio130881
08-03-2017, 14:03
panico...........sony ha annunciato che il taglio minimo degli hard disk esterni sarà 256 gbyte!!!!!! maledetti! io ho un ssd da 128 gbyte inutile maledetta sony........poi parlate male di nintendo.......
madooooooo
OdontoKiller
08-03-2017, 14:06
Ce un sigillo al posteriore che poi è quello che controlla gamestop quando le ritira
:)
Ora, è passato qualche mese da quando l'ho aperta l'ultima volta, ma quel sigillo o non c'era o era possibile staccarlo e poi riattaccarlo come nulla fosse al contrario delle vecchie PS2 e PS3 che erano ostiche da questo punto di vista
il menne
08-03-2017, 14:08
panico...........sony ha annunciato che il taglio minimo degli hard disk esterni sarà 256 gbyte!!!!!! maledetti! io ho un ssd da 128 gbyte inutile maledetta sony........poi parlate male di nintendo.......
madooooooo
E tu allora metti dentro la ssd e fuori il disco originario. :asd:
A meno che anche per questo abbiano messo limiti.
il menne
08-03-2017, 14:17
Ora, è passato qualche mese da quando l'ho aperta l'ultima volta, ma quel sigillo o non c'era o era possibile staccarlo e poi riattaccarlo come nulla fosse al contrario delle vecchie PS2 e PS3 che erano ostiche da questo punto di vista
Per smontare la PS4 devi avere manomesso i sigilli che stanno sopra le viti centrali, e in teoria la garanzia va a farsi benedire. L'unica è riuscire a rimuoverli e poi rimetterli intatti, cosa di cui dubito.
Edit: resizer malfunzionante - sorry - jpeg rimossa.
Anche se sono appena crepati ti possono fare storie.
OdontoKiller
08-03-2017, 14:19
Per smontare la PS4 devi avere manomesso i sigilli che stanno sopra le viti centrali, e in teoria la garanzia va a farsi benedire. L'unica è riuscire a rimuoverli e poi rimetterli intatti, cosa di cui dubito.
Anche se sono appena crepati ti possono fare storie.
Ripeto che nel caso ci siano non sono ostici come quelli delle console precedenti che si vaporizzavano al contatto, oltre a questo la console è veramente facile da smontare in quanto internamente è pressochè sprovvista di cavi volanti a rischio rottura
FIRMWARE 4.50 ESCE DOMANI! si son sbagliati di 2 giorni...
http://blog.us.playstation.com/2017/03/08/ps4-system-software-update-4-50-out-tomorrow/
Siiiiiiiii
-Mariello-
08-03-2017, 21:06
state parlando di 2 valori differenti mi viene da dire..
Io parlo di megabyte (MB), non di megabite (Mb).
Fa schifo. In certi orari notturni io riesco ad arrivare a 5/6 MB/s ossia circa 45/50 mega della mia vdsl 100/20 che con steam va a piena banda.
In alcuni orari sembra un modem 56k ..... :asd:
Ma davvero! :asd:
Io parlo di megabyte (MB), non di megabite (Mb).
Semmai Megabit (Mb) ;)
The Pein
09-03-2017, 10:09
Firmware uscito da 1 ora!
Neofreedom
09-03-2017, 10:15
Che migliorie apporta questo nuovo firmware ? :)
Davide Rs
09-03-2017, 10:20
Firmware uscito da 1 ora!
Se ho la console in modalità di riposo inizierà a scaricarselo da sola? Quando arrivo a casa vorrei provare ghost recon cavolo...
torgianf
09-03-2017, 10:24
Che migliorie apporta questo nuovo firmware ? :)
permette di installare app e giochi su unita' esterne usb 3.0, usare tempi personalizzati coi propri screenshots e la modalita' boost per ps4 pro e i giochi non patchati ufficialmente per la nuova console in modo da sbloccare gli fps e tenerli piu' stabili rispetto alla ps4 base, oltre ad altre svariate migliorie piu' o meno importanti
Neofreedom
09-03-2017, 11:13
permette di installare app e giochi su unita' esterne usb 3.0, usare tempi personalizzati coi propri screenshots e la modalita' boost per ps4 pro e i giochi non patchati ufficialmente per la nuova console in modo da sbloccare gli fps e tenerli piu' stabili rispetto alla ps4 base, oltre ad altre svariate migliorie piu' o meno importanti
Intanto grazie mille per le spiegazioni. Ergo deduco che collego un hd usb 3.0 esterno da diciamo 3 TB e posso trasferire giochi scaricati in DD sulla periferica appunto esterna e quando "mi servono" li riverso sull' HD della Ps4 o possono partire anche dall' HD esterno ?
Grazie mille :)
The Legend
09-03-2017, 11:17
niente male direi, soprattutto per i possessori di pro:)
Bruce Deluxe
09-03-2017, 11:18
Intanto grazie mille per le spiegazioni. Ergo deduco che collego un hd usb 3.0 esterno da diciamo 3 TB e posso trasferire giochi scaricati in DD sulla periferica appunto esterna e quando "mi servono" li riverso sull' HD della Ps4 o possono partire anche dall' HD esterno ?
Grazie mille :)
li puoi usare dall'hdd esterno :)
link qui:
E' inevitabile
povera ps4 pro oggi gli sto facendo fare gli straordinari in pratica
installato firmware 4.50
spostati 700 gb su hdd esterno (il suo originale)
effettuato backup del sistema su altro disco da 500 gb
installato SSD interno da 240 gb
installato da capo il sistema 4.50 su ssd
ripristinato dal disco esterno la situazione precedente
adesso mi manca solo di formattare il disco da 7200 rpm che avevo dentro la ps4 pro e copiare tutti i 700 gb su questo cosi da tenerlo definitivamente collegato via usb 3.0 alla ps4 :D :D :D :D :D
vittorio130881
09-03-2017, 16:34
Ci fai sapere se la velocita di caricamento giochi è identica pure su usb? Grazieeeee
NUOOOOOOOOOOO
ho scoperto che si può usare un solo disco usb contemporaneamente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Neofreedom
09-03-2017, 19:21
li puoi usare dall'hdd esterno :)
Grazie mille Bruce ;)
torgianf
09-03-2017, 19:23
Ci fai sapere se la velocita di caricamento giochi è identica pure su usb? Grazieeeee
identica, ho un usb 3 esterno 2,5" e 5400 rpm e cosi' ad occhio non ci sono differenze, cosi' come non ho visto differenze nell' unico gioco che ho provato su pro per quanto riguarda il boost, cioe' driveclub, da sempre quella sensazione di poca fluidita'
Fatal Frame
09-03-2017, 19:36
Adesso si può usare un hard disk esterno con le stesse prestazioni di quello interno ??
torgianf
09-03-2017, 19:40
Adesso si può usare un hard disk esterno con le stesse prestazioni di quello interno ??
si, app e giochi funzionano anche da hard disk esterno
Fatal Frame
09-03-2017, 19:43
si, app e giochi funzionano anche da hard disk esterno
Prestazioni come su Xbox One ??
identica, ho un usb 3 esterno 2,5" e 5400 rpm e cosi' ad occhio non ci sono differenze, cosi' come non ho visto differenze nell' unico gioco che ho provato su pro per quanto riguarda il boost, cioe' driveclub, da sempre quella sensazione di poca fluidita'
Su ps4 fat in teoria dovrebbe andare meglio su usb 3.0 visto che il sata interno è un sata II addirittura su usb (i limiti poi li raggiunge solo un ssd peró )
Driveclub è bloccato a 30 fps non noterai mai miglioramenti
Fatal Frame
09-03-2017, 20:27
Su ps4 fat in teoria dovrebbe andare meglio su usb 3.0 visto che il sata interno è un sata II addirittura su usb (i limiti poi li raggiunge solo un ssd peró )
Driveclub è bloccato a 30 fps non noterai mai miglioramenti
Che skifo l'hard disk interno allora...
torgianf
09-03-2017, 20:31
Che skifo l'hard disk interno allora...
si ma per quello che deve fare va piu' che bene, finche' ti limiti al meccanico la banda di sata II non la saturi
Fatal Frame
09-03-2017, 20:35
si ma per quello che deve fare va piu' che bene, finche' ti limiti al meccanico la banda di sata II non la saturi
Si ma hanno rotto tanto le balle che non volevano far usare hdd esterni oppure hdd interni troppo sottili (2tb di una determinata marca e 4tb inusabili senza tagliare la grata do metallo)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
09-03-2017, 20:39
Cmq ho due Passport X 2 tb (del gamestop) che già uso su Xbox one e Wii u.
Ne stacco uno da Wii u e lo attacco alla Ps4.
torgianf
09-03-2017, 20:40
Cmq ho due Passport X 2 tb (del gamestop) che già uso su Xbox one e Wii u.
Ne stacco uno da Wii u e lo attacco alla Ps4.
si ma lo devi formattare dalla ps4
Fatal Frame
09-03-2017, 20:42
si ma lo devi formattare dalla ps4
Si certo. Qual è il problema ??
Attacco accendo e formatto.
Su Xbox one ho fatto cosi.
torgianf
09-03-2017, 20:44
Si certo. Qual è il problema ??
Attacco accendo e formatto.
Su Xbox one ho fatto cosi.
nessun problema, te lo dicevo solo in modo da farti fare prima un backup di quello che c'e' su
Fatal Frame
09-03-2017, 20:48
nessun problema, te lo dicevo solo in modo da farti fare prima un backup di quello che c'e' su
Si copio tutto nella memoria del Wii u. Speriamo che bastano i 32gb. Non ho tanto.
Dietro la ps4 fat c'è sicuramente una USB come su Xbox one.
Fatal Frame
09-03-2017, 21:10
Solo la Pro ha la usb dietro...
Solo la Pro ha la usb dietro...
Si troppo comoda come xbox one ;)
OdontoKiller
09-03-2017, 22:38
Raga senza che salvate trilioni di GB di dati per nulla, basta che vi backuppate i dati di gioco dove son salvati i vostri settaggi, oppure li mandate in upload nei server PSN e poi li ripristinate, sinceramente salvarsi un gioco intero su un hard disk esterno per poi ripristinarlo non è un gran affare a meno che non abbiate la 56k (oltretutto se vi salvate un gioco che avevate installato per esempio un anno fa, avrà diverse patch sopra ed ho notato che tra un gioco patchato e strapatchato ed uno appena scaricato a volte la dimensione varia, segno che un po di ''immondizia'' si accumula nel tempo)
Fatal Frame
10-03-2017, 12:35
Che rosicata dover attaccare l'hard disk sulla usb frontale...
devil_mcry
10-03-2017, 12:37
Che rosicata dover attaccare l'hard disk sulla usb frontale...
Ti suggerisco di comprare un cavo USB ad angolo di 90°, se la tieni in verticale fai correre il filo lungo il profilo e lo fai uscire dietro, così non si vede
Fatal Frame
10-03-2017, 12:40
Ti suggerisco di comprare un cavo USB ad angolo di 90°, se la tieni in verticale fai correre il filo lungo il profilo e lo fai uscire dietro, così non si vede
La uso in orizzontale. Mi consigli lo stesso questi tipo di cavo ??
Fatal Frame
10-03-2017, 12:48
Il problema però è dover beccare il verso giusto.
devil_mcry
10-03-2017, 12:56
La uso in orizzontale. Mi consigli lo stesso questi tipo di cavo ??
Il problema però è dover beccare il verso giusto.
Si farei la stessa cosa e si, purtroppo va trovato con l'angolo dal lato giusto. Poi una volta dietro con una fascetta puoi tenerlo teso, così si vede il meno possibile...
ma il backup sul cloud non se lo gestisce in automatico se uno ha il plus?
ieri sera ho scoperto che i salvataggi sul cloud erano vecchi di mesi, ho dovuto forzare l'upload a mano sovrascrivendo i vecchi...mi ero abituato al metodo steam e pensavo fosse uguale, è normale oppure è un malfunzionamento random?
devil_mcry
10-03-2017, 13:43
ieri sera ho scoperto che i salvataggi sul cloud erano vecchi di mesi, ho dovuto forzare l'upload a mano sovrascrivendo i vecchi...mi ero abituato al metodo steam e pensavo fosse uguale, è normale oppure è un malfunzionamento random?
Interessante mi aggrego
il menne
10-03-2017, 13:52
Se l'opzione "caricamento automatico" è per qualche motivo, disattiva, i salvataggi vanno fatti a mano. Se invece è attiva al logout psn o standby o spegnimento fa il backup in automatico sul cloud psn.
Vi siete chiesti perché quando si spegne la PS4 e avete il plus con il backup auto attivo, non si spegne subito? Ecco, anche per questo. ;)
la mia è attiva come upload automatico e la spengo in modo normale attendendo lo spegnimento completo, oltretutto l'ho anche lasciata in standbye di recente per donwload giochi del plus
io la ho sempre in standby e i save si caricano in automatico ogni volta che la metto a riposo..
secondo me è un malfunzionamento di qualche mese fa che poi ha mandato a p*****e la funzione. Prova a disattivare e riattivare il caricamento automatico..
secondo voi facendo una clonazione del disco esterno della ps4 settore per settore si riesce a clonarlo ?
perche ne osx ne windows rileva una partizione , forse linux ma non ho sbatti di creare una chiavetta live per caricarlo :fagiano:
secondo voi facendo una clonazione del disco esterno della ps4 settore per settore si riesce a clonarlo ?
perche ne osx ne windows rileva una partizione , forse linux ma non ho sbatti di creare una chiavetta live per caricarlo :fagiano:
Sarebbe una prova interessante... prova con dd
Fatal Frame
10-03-2017, 18:48
Non l'ho trovato...
Vabbè ne userò uno normale e pazienza... tanto fai passare il cavo a destra e non da fastidio...
È in corso la clonazione , sono 1tb ci mette un po appena finisce vi faccio sapere
Fatal Frame
10-03-2017, 19:16
È in corso la clonazione , sono 1tb ci mette un po appena finisce vi faccio sapere
Ma è una nuova funzione della Ps4 ??
Pensavo che bastava spostare i dati come su Xbox One e Wii U
ma salvando i giochi su hd esterno avete notato miglioramenti nei caricamenti?
Fatal Frame
10-03-2017, 20:27
ma salvando i giochi su hd esterno avete notato miglioramenti nei caricamenti?
Dovrebbero migliorare
clonazione fallita e ovviamente si è corrotto anche il disco di origine :D :rolleyes: :muro:
torgianf
11-03-2017, 08:20
ma c'e' qualche problema col psn stamattina ? sto provando ad acquistare diablo 3 ma non mi permette di concludere l' acquisto ne col conto paypal e ne con la carta di credito e non capisco il perche'..... tutte le informazioni sono corrette, i fondi sulla carta sono ok ma non c'e' verso
Fatal Frame
11-03-2017, 09:43
clonazione fallita e ovviamente si è corrotto anche il disco di origine :D :rolleyes: :muro:
Ma hai usato il pc con programmi specifici ??
Fatal Frame
11-03-2017, 11:01
Come cavolo è che vuole il file system corretto prima di formattare l'hard disk esterno...
Va bene fat32 ??
Fatal Frame
11-03-2017, 11:10
No scusate ho risolto. Impostazione -> Dispositivi.
Ha fatto tutto da sola senza dirmi il fs (lo stesso per la Xbox One e il Wii U).
Si possono solo mettere le installazioni mentre il resto rimane su hdd interno (dati salvati, temi, ecc).
torgianf
11-03-2017, 11:17
No scusate ho risolto. Impostazione -> Dispositivi.
Ha fatto tutto da sola senza dirmi il fs (lo stesso per la Xbox One e il Wii U).
Si possono solo mettere le installazioni mentre il resto rimane su hdd interno (dati salvati, temi, ecc).
si, solo app e giochi
Fatal Frame
11-03-2017, 11:46
Per trasferire 1TB ci vorranno ore adesso ...
Meno male che seleziono 200 GB alla volta per sicurezza...
Fatal Frame
11-03-2017, 13:21
Con PS4 e PS Vita Slim come controller cosa è possibile fare in più rispetto all'uso del DS4 ??
Ma hai usato il pc con programmi specifici ??
Si , secondo me ce qualche protezione nel software della ps4 appena collegato il disco clonato è stato riconosciuto ed erano presenti tutti i giochi , dopo un attimo è comparso un triangolo vicino a ogni icona , ho provato ad avviare un gioco e mi ha detto che i dati erano corrotti sul disco
Ho collegato il disco originario e mi dava partizione non riconosciuta , provato ancora con il disco clonato stessa cosa " partizione sconosciuta "
Secondo me ce qualche protezione sulla copia
devil_mcry
12-03-2017, 08:31
Con PS4 e PS Vita Slim come controller cosa è possibile fare in più rispetto all'uso del DS4 ??
Io direi in meno... Mancano dei tasti
OdontoKiller
12-03-2017, 10:58
Si , secondo me ce qualche protezione nel software della ps4 appena collegato il disco clonato è stato riconosciuto ed erano presenti tutti i giochi , dopo un attimo è comparso un triangolo vicino a ogni icona , ho provato ad avviare un gioco e mi ha detto che i dati erano corrotti sul disco
Ho collegato il disco originario e mi dava partizione non riconosciuta , provato ancora con il disco clonato stessa cosa " partizione sconosciuta "
Secondo me ce qualche protezione sulla copia
Per forza, altrimenti la gente si passerebbe i giochi, credo l'HD debba essere formattato ed usato esclusivamente da una console, se passi dal PC ''sminchi'' le protezioni
Per forza, altrimenti la gente si passerebbe i giochi, credo l'HD debba essere formattato ed usato esclusivamente da una console, se passi dal PC ''sminchi'' le protezioni
Su xbox one si possono copiare senza problemi , anche da pc facendo riconoscere la partizione a windows .... ovviamente sony con un sistema piu chiuso ha previsto questa situazione
Ovviamente su xbox i giochi partono se si ha la licenza legata al account o il disco fisico
Fatal Frame
12-03-2017, 11:26
Su Xbox One puoi collegare l'hdd esterno su qualsiasi altra Xbox One (di un amico o se la vuoi sostituire).
Con Ps4 invece funziona come su Wii U ?? Solo ed esclusivamente "quella" console ??
OdontoKiller
12-03-2017, 11:31
Su Xbox One puoi collegare l'hdd esterno su qualsiasi altra Xbox One (di un amico o se la vuoi sostituire).
Con Ps4 invece funziona come su Wii U ?? Solo ed esclusivamente "quella" console ??
Credo di si altriemnti non avrebbero senso i vari controlli account utente, limitazioni varie su share dei giochi tra account e altre console etc etc
Fatal Frame
12-03-2017, 11:36
Io direi in meno... Mancano dei tasti
Meglio evitare quindi ??
Non c'erano giochi a multischermo come la Wii U ??
Su xbox one si possono copiare senza problemi , anche da pc facendo riconoscere la partizione a windows .... ovviamente sony con un sistema piu chiuso ha previsto questa situazione
Ovviamente su xbox i giochi partono se si ha la licenza legata al account o il disco fisico
Su PC un hdd formattato dalla Ps4 viene letto ?? Si vede il contenuto ?? Sono dei file strani come quando si vede un BD di un gioco PS4 (ovviamente ho un lettore esterno DB usb per PC ed ero curioso di vedere cosa contenessero) ??
Meglio evitare quindi ??
Non c'erano giochi a multischermo come la Wii U ??
Su PC un hdd formattato dalla Ps4 viene letto ?? Si vede il contenuto ?? Sono dei file strani come quando si vede un BD di un gioco PS4 (ovviamente ho un lettore esterno DB usb per PC ed ero curioso di vedere cosa contenessero) ??
Su pc non rileva neanche il tipo di partizione
Fatal Frame
12-03-2017, 12:22
Su pc non rileva neanche il tipo di partizione
Come avete fatto a clonarlo allora ??
Johnny Ego
12-03-2017, 12:55
Avendo sia la Pro che la fat ho potuto fare un paio di prove con il disco usb.
Dico subito che basta avere un utente con lo stesso profilo PSN su entrambe per far partire il gioco senza problemi. Appena connesso il disco sulla seconda è comparsa subito l'icona del gioco ed è partito senza problemi.
Per la "clonazione" voglio provare Acronis True Image con la copia settore per settore per vedere se funzia.
Fatal Frame
12-03-2017, 13:10
Come su Xbox One, anche su Ps4 è possibile conservarsi l'hard disk con tutti i giochi installati + patch nel caso in cui si manda la console a riparare o si sostituisce con una nuova (es passaggio da Fat a Slim o da Fat/Slim a Pro).
Schifo.
Scusate, è possibile copiare completamente i giochi su HD, in modo che non chiede ogni volta l'inserimento del BD?
Se si, come si fa?
Grazie :)
Scusate, è possibile copiare completamente i giochi su HD, in modo che non chiede ogni volta l'inserimento del BD?
Se si, come si fa?
No ovviamente, altrimenti compri 1 gioco e lo usano in 1000
paolob79
13-03-2017, 09:57
Se si, come si fa?
Compra la versione digitale e sei a posto ;)
Come avete fatto a clonarlo allora ??
clonazione settore per settore :)
;44568194']No ovviamente, altrimenti compri 1 gioco e lo usano in 1000
Già, non ci avevo pensato :fagiano:
Il BD nel lettore è il DRM della play :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.