PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 [118] 119 120 121 122

petru916
30-10-2017, 23:09
Io le ho prese entrambe e sono doppiamente contento :sofico: , anche se di Sony mi interessa solo GoW e TLoU2, per il momento.

Del resto chi ama i videogiochi, potendoselo permettere ovvio, non può che fare altro. :)

amd-novello
31-10-2017, 07:48
il prossimo from software niente eh?

lukesh
31-10-2017, 08:58
il prossimo from software niente eh?

forse al psexp insieme a DS di kojima.

cmq conferenza spettacolare, molto meglio dell'e3, troppe novità che mi fanno pensare che al psexp ci potrebbe essere un annuncio anticipato giusto per dire conservatevi questi 500 euro :D

amd-novello
31-10-2017, 10:22
spero duri come la 3 la 4. 2020 almeno. sogno?
con buona pace dei master race sempre in cerca del teraflop.

devil_mcry
31-10-2017, 10:30
spero duri come la 3 la 4. 2020 almeno. sogno?
con buona pace dei master race sempre in cerca del teraflop.

La PRO forse, se fanno la generazione perpetua. Ma secondo me 2019 è l'anno della nuova PS sentiremo rumors già a metà 2018.

sinfoni
31-10-2017, 11:21
Io le ho prese entrambe e sono doppiamente contento :sofico: , anche se di Sony mi interessa solo GoW e TLoU2, per il momento.Certamente migliore soluzione ma, incomplete, ci vorrebbe anche un bel PC per le simulazioni e VR 😁.

Io spero che la PS 5 esca il più tardi possibile. La PS 4 Pro ha molto da dire se sfruttata per la sua reale Potenza,tanto da tenere testa alla One X nel comparto games.

Alodesign
31-10-2017, 11:28
Io spero in un nuovo visore VR invece :mc:

Zappz
31-10-2017, 12:15
Che ha di male l'attuale visore?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
31-10-2017, 12:19
Io spero in un nuovo visore VR invece :mc:

è improbabile che facciano un modello superiore prima che esca la ps5 se mai lo faranno... non ha venduto poco ma nemmeno poi chissà quanto (circa 1 milione)

Zappz
31-10-2017, 12:28
Una revisione del visore deve uscire a breve, ma fare un modello superiore non avrebbe senso visto che già la ps4 arranca con l'attuale risoluzione... Che poi l'unico limite è la risoluzione perché per il resto funziona estremamente bene.

Alodesign
31-10-2017, 12:34
A livello di risoluzione, ma tanto anche i visori PC arrancano.
Per il resto tanta roba.

unkle
31-10-2017, 13:03
La PS 4 Pro ha molto da dire se sfruttata per la sua reale Potenza, tanto da tenere testa alla One X nel comparto games.
:sofico:

Johnny Ego
01-11-2017, 04:39
Dopo un attenta valutazione, posso affermare che, a mio personalissimo parere, GT Sport è una cagata pazzesca.

Grafica eccellente, HDR sfruttato a dovere ma... troppo online! Il rapporto single/multi è troppo sbilanciato su quest'ultimo. Se non hai un volante è quasi impossibile vincere o arrivare sul podio. C'è gente che mi da allegramente 2 secondi a giro nel migliore dei casi a parità di veicolo.

Che dire poi della connessione obbligatoria? I server erano in manutenzione e non potevo fare nulla se non l'arcade! Nemmeno comprare una macchina!

Se qualcuno lo vuole glielo vendo senza problemi, per me la saga di GT finisce qui. Preordinato a Luglio 2016, tradito come No Man's Sky.

devil_mcry
01-11-2017, 09:20
Dopo un attenta valutazione, posso affermare che, a mio personalissimo parere, GT Sport è una cagata pazzesca.

Grafica eccellente, HDR sfruttato a dovere ma... troppo online! Il rapporto single/multi è troppo sbilanciato su quest'ultimo. Se non hai un volante è quasi impossibile vincere o arrivare sul podio. C'è gente che mi da allegramente 2 secondi a giro nel migliore dei casi a parità di veicolo.

Che dire poi della connessione obbligatoria? I server erano in manutenzione e non potevo fare nulla se non l'arcade! Nemmeno comprare una macchina!

Se qualcuno lo vuole glielo vendo senza problemi, per me la saga di GT finisce qui. Preordinato a Luglio 2016, tradito come No Man's Sky.

Io con il pad sono arrivato secondo e terzo e 2 podi... guarda che c'è la classe di performance gareggi con gente che gira come te (volante o meno)

-Vale-
01-11-2017, 17:39
http://i.imgur.com/CheNByo.jpg

Nuovi giochi del plus

Neverlost
01-11-2017, 17:57
mah mediobasso.

-Vale-
01-11-2017, 18:19
mah mediobasso.

Grazie al plus peró ho i due giochi da dare dentro al GS per prendere la one X metal gear V e until down blood rush :D

LuPellox85
01-11-2017, 19:57
ma dimmi chi sei ormai è standard?
bellissimo worms :D

Johnny Ego
01-11-2017, 22:42
Io con il pad sono arrivato secondo e terzo e 2 podi... guarda che c'è la classe di performance gareggi con gente che gira come te (volante o meno)

Ma a questo punto potevano chiamarlo GT Online e fine. A parte sfide, "patenti" e impara tracciati il resto è gare online e basta.

-Vale-
02-11-2017, 04:41
Ma a questo punto potevano chiamarlo GT Online e fine. A parte sfide, "patenti" e impara tracciati il resto è gare online e basta.

Questo orami era chiaro dalla prima beta chiusa :cry:

Johnny Ego
02-11-2017, 05:04
Eh, ma io pensavo che la Beta fosse riguardante solo la parte on-line. Non avevo capito che il gioco era solo quello, senza la classica parte in singolo.

Neverlost
02-11-2017, 06:13
Grazie al plus peró ho i due giochi da dare dentro al GS per prendere la one X metal gear V e until down blood rush :D

Eheheh tra oggi e domani amazon mi spedisce la mia scorpio limited

dottortanzy
02-11-2017, 07:36
Un'info su gt sport e l'online:
quando parlate di online sottointendete che è obbligatorio avere un abbonamento al plus?

Neverlost
02-11-2017, 07:48
quando parlate di online sottointendete che è obbligatorio avere un abbonamento al plus?

ovviamente ma non solo.

torgianf
02-11-2017, 07:55

certo

Grusalag
02-11-2017, 07:56
Salve ragazzi.

Sono intenzionato ad acquistare una PS4 Pro però vorrei capire se è il momento adatto oppure no. Adesso si trova nei negozi in bundle con GT Sport o Fifa 18 a 399€ ... potrebbe scendere di prezzo a seguito dell'uscita di Scorpio?
Faranno degli ulteriori sconti?
Se possibile risparmiare anche 20/30€ mo dite dove poterla acquistare online? Non conosco nessun sito "affidabile" ahime' a parte Amazon.

Neverlost
02-11-2017, 08:00
Salve ragazzi.

Sono intenzionato ad acquistare una PS4 Pro però vorrei capire se è il momento adatto oppure no. Adesso si trova nei negozi in bundle con GT Sport o Fifa 18 a 399€ ... potrebbe scendere di prezzo a seguito dell'uscita di Scorpio?
Faranno degli ulteriori sconti?
Se possibile risparmiare anche 20/30€ mo dite dove poterla acquistare online? Non conosco nessun sito "affidabile" ahime' a parte Amazon.

per me non è il momento aspetta i primi mesi del 2018.
meglio una ps4slim+ hd firecuda, la scelta che ho fatto io, poi entro primavera valuto passaggio alla ps4 pro(puntando alla nuova revisione 71xx o superiore) portandomi dietro il performante firecuda, meglio sia dello stock slim che dello stock pro... ;)

amd-novello
02-11-2017, 08:02

è assurdo. come la cappellata della MS all'annuncio della xbone.

-Vale-
02-11-2017, 08:22
Eheheh tra oggi e domani amazon mi spedisce la mia scorpio limited

Non fare affidamento quando scrivono che è in spedizione , secondo me lo fanno per prendere i soldi dalla carta poi il prodotto arriva sempre il giorno del uscita

Gia capitato piu volte almeno a me

Neverlost
02-11-2017, 08:26
Non fare affidamento quando scrivono che è in spedizione , secondo me lo fanno per prendere i soldi dalla carta poi il prodotto arriva sempre il giorno del uscita

Gia capitato piu volte almeno a me

da quanto leggo spediscono il 3 e mi arriva il 7 :)

Grusalag
02-11-2017, 08:31
meglio una ps4slim+ hd firecuda, la scelta che ho fatto io, poi entro primavera valuto passaggio alla ps4 pro(puntando alla nuova revisione 71xx o superiore) portandomi dietro il performante firecuda, meglio sia dello stock slim che dello stock pro... ;)

No vabbè io non sono uno che cambia console spesso tant'è che ho appena venduto la PS2 e saltato la 3 per la 4 :ciapet:
La mia domanda riguardava i giorni prossimi venturi, se aspetto fino agli inizi del 2018 non la prendo più sicuro :D

Neverlost
02-11-2017, 08:33
No vabbè io non sono uno che cambia console spesso tant'è che ho appena venduto la PS2 e saltato la 3 per la 4 :ciapet:
La mia domanda riguardava i giorni prossimi venturi, se aspetto fino agli inizi del 2018 non la prendo più sicuro :D

vedi tu allora...se proprio vuoi la pro subito cerca la versione 71xx ed evita la 70...

Essen
02-11-2017, 08:41
vedi tu allora...se proprio vuoi la pro subito cerca la versione 71xx ed evita la 70...

?
Che io sappia è una semplice revisione, come ce ne sono mille per tutti i prodotti hardware, probabilmente volta ad abbassare i costi di produzione.
Mi sono perso qualche notizia importante?

Endy.

Neverlost
02-11-2017, 08:47
?
Che io sappia è una semplice revisione, come ce ne sono mille per tutti i prodotti hardware, probabilmente volta ad abbassare i costi di produzione.

Endy.

probabilmente ha un sistema di dissipazione superiore ed altro meno sbandierato, cmq se partissi da zero NON prenderei ad oggi una 70xx

Grusalag
02-11-2017, 09:12
Perfetto, grazie per il suggerimento.

Da dove capisco quale versione è?

Io comunque vorrei prenderla adesso o non troppo tardi altrimenti poi saltano a monte altre cose e non la prendo più ne son convinto :D

torgianf
02-11-2017, 09:19
?

Endy.

vabbe' ora partono le fandonie di mirabolanti cambiamenti quando invece è una semplice revisione, è pure minima

torgianf
02-11-2017, 09:21

E di grazia, in cosa sarebbe meglio la slim + firecuda rispetto alla pro ?

Neverlost
02-11-2017, 09:24

Io comunque vorrei prenderla adesso o non troppo tardi altrimenti poi saltano a monte altre cose e non la prendo più ne son convinto :D

c'è scritto nella scatola cerca bene ;)

Grusalag
02-11-2017, 10:07
Che voi sappiate c'è qualche bundle interessante a parte GT che non mi interessa e Fifa 18 (che già ho) ?

Si, ho già fifa 18 e non la console :D
Mi è stato regalato...

-Vale-
02-11-2017, 12:37
E di grazia, in cosa sarebbe meglio la slim + firecuda rispetto alla pro ?

Considerando che la slim ha interfaccia sata 2 contro sata 3 della pro:D

il menne
02-11-2017, 13:10
Si ma di fatto con dischi meccanici o anche ibridi le differenze tra sata2 e sata3 di fatto son abbastanza trascurabili eh..... inoltre anche diverse prove fatte installando ssd non è che diano un incremento così marcato delle prestazioni.

Quindi va visto se il gioco vale la candela.

Io sulla mia pro alla fine ho messo lo spinpoint da 2tb che avevo sulla fat e va bene, e ho spazio per molti giochi.

E ho risparmiato la spesa del firecuda, ottimo disco certo, ma per avere qualche caricamento più veloce di qualche secondo, beh, ne posso fare a meno, almeno io.

devil_mcry
02-11-2017, 13:25
Il remake di shadow of the colossus esce il 7 2 2018, 39.90e

Neverlost
02-11-2017, 13:54
Considerando che la slim ha interfaccia sata 2 contro sata 3 della pro:D

Si ma di fatto con dischi meccanici o anche ibridi le differenze tra sata2 e sata3 di fatto son abbastanza trascurabili eh..... inoltre anche diverse prove fatte installando ssd non è che diano un incremento così marcato delle prestazioni.

Quindi va visto se il gioco vale la candela.

Io sulla mia pro alla fine ho messo lo spinpoint da 2tb che avevo sulla fat e va bene, e ho spazio per molti giochi.

E ho risparmiato la spesa del firecuda, ottimo disco certo, ma per avere qualche caricamento più veloce di qualche secondo, beh, ne posso fare a meno, almeno io.

https://www.youtube.com/watch?v=hftHjOvcUtc

la ps4 pro è semi-inutile non del tutto ma molto più inutile del lecito: la presenza di soli 8GB di ram condivisa con banda poco più veloce della slim rende quasi inutile avere la pro,inoltre scordatevi qualsiasi serio upgrade grafico all'infuori della risoluzione e poco più.

Zappz
02-11-2017, 14:07
Io ho sia la base che la pro e consiglio senza dubbio la pro, soprattutto se si vuole usare la vr.

Bruce Deluxe
02-11-2017, 14:26

la ps4 pro è semi-inutile non del tutto ma molto più inutile del lecito: la presenza di soli 8GB di ram condivisa con banda poco più veloce della slim rende quasi inutile avere la pro,inoltre scordatevi qualsiasi serio upgrade grafico all'infuori della risoluzione e poco più.

prima dici che vuoi passare alla pro, poi che è inutile, deciditi :asd:

amd-novello
02-11-2017, 14:32

quoto. versione non conveniente se la si paga di più. non è next gen e la potenza in più è mal sfruttata dalla maggioranza dei giochi. per quei pochi che hanno miglioramenti per me non vale la pena. è sempre una ps4 e fra pochi anni esce la prossima.

torgianf
02-11-2017, 15:13
Niente, si riparte con le baggianate.... :D

TheZeb
02-11-2017, 15:15
che vuoi fa...

Neverlost
02-11-2017, 15:34
prima dici che vuoi passare alla pro, poi che è inutile, deciditi :asd:

se trovassi una pro "slim" o 2.0 a buon prezzo la prenderei, al prezzo di oggi è una ladrata perché non offre molto più di una slim.

Neverlost
02-11-2017, 15:36
quoto. versione non conveniente se la si paga di più. non è next gen e la potenza in più è mal sfruttata dalla maggioranza dei giochi. per quei pochi che hanno miglioramenti per me non vale la pena. è sempre una ps4 e fra pochi anni esce la prossima.
esatto ad oggi il vero limite della pro più che i tflops sono gli 8 giga condivisi.
Niente, si riparte con le baggianate.... :D

che vuoi fa...

uso computer dai tempi del vic20,commodore 64/128,poi amiga etc, non so con quali bimbiminchia ignoranti come capre siete soliti parlare.

amd-novello
02-11-2017, 23:38
Sono opinioni. È più potente ma costa di più e se il gioco vale la candela lo si decide personalmente.
Nessuna baggianata. Non vorrei che fosse "devo giustificare l'acquisto" ma credo di no.

-Vale-
03-11-2017, 04:51
La questione sui 8 gb condivisi è stata sollevata solo in questi giorni visto il lancio della one x con 12 gb , in quanto la pro da solo 512mb disponibili agli sviluppatori in piu rispetto fat/slim

L obbiettivo della pro è giocare con una risoluzione maggiore (o frame rate maggiore in base ai casi ) un po come succede su pc quando cambiamo scheda video e nei giochi ottimizati e ci riesce

Se uno non vuole investire quelle 100/150 euro in piu prende la slim

Io ho la pro dal dayone (ormai è passato quasi un anno ) e non tornerei mai a una fat/slim , e settimana prossima prendo anche la one x :D

TheZeb
03-11-2017, 08:24
esatto ad oggi il vero limite della pro più che i tflops sono gli 8 giga condivisi.

uso computer dai tempi del vic20,commodore 64/128,poi amiga etc, non so con quali bimbiminchia ignoranti come capre siete soliti parlare.

Non sei l' unico, coetaneo.

X360X
03-11-2017, 08:36
Non è che per dire la vostra dovete litigare no?

E poi parliamo di "plus", sia per la pro sia per un HD più veloce, davvero nulla di essenziale a conti fatti.
Io avrei preso pure la base a 180 che tanto si gioca uguale, poi essendo finite mi sono preso la pro a 280, ma di certo mai avrei investito nell'HD per quanto i caricamenti siano effettivamente lenti (e ci avessi voluto investire avrei preso il più economico con buone prestazioni da almeno 2TB, che è più lo spazio a preoccuparmi).

poi de gustibus c'è chi ha la pro con SSD belli capienti e chi ha la base con HD stock.

Neverlost
03-11-2017, 08:40
Non è che per dire la vostra dovete litigare no?

E poi parliamo di "plus", sia per la pro sia per un HD più veloce, davvero nulla di essenziale a conti fatti.
Io avrei preso pure la base a 180 che tanto si gioca uguale, poi essendo finite mi sono preso la pro a 280, ma di certo mai avrei investito nell'HD per quanto i caricamenti siano effettivamente lenti (e ci avessi voluto investire avrei preso il più economico con buone prestazioni da almeno 2TB, che è più lo spazio a preoccuparmi).

poi de gustibus c'è chi ha la pro con SSD belli capienti e chi ha la base con HD stock.

io non litigo ma essere bersaglio di trollaggio quando avevo semplicemente fatto notare un limite/problema tecnico ben preciso che zavorra la pro a prescindere dai meri TFLOPS e che oggettivamente è inconfutabile, rispondo.il caso shadow of war è emblematico e non sarà l'unico ma solo il primo di una lunga serie.

Davide Rs
04-11-2017, 08:10
Ragazzi scusate qualcuno di voi usa la ps4 come lettore per le foto? Mi confermate che non legge il formato raw?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shiryu
04-11-2017, 09:01

Se ce la fai aspetta o il 7 o il black friday.Il 7 esce xbox one x e se Sony adotta la stessa strategia al momento dell'uscita di Switch dovrebbe fare una grossa offerta valida solo 24 ore.In concomitanza del black friday invece per un paio di giorni fanno grossi sconti vari negozi,unieuro in particolare toglie l'iva.
Oppure puoi aspettare i volantini di dicembre che hanno sempre grandi offerte...come le offerte natalizie di gamestop che l'anno scorso faceva offerte molto interessanti a seconda del giorno(ricordo ad esempio la slim 500 gb+uncharted 4 a 250 euro)
Io ti consiglio la pro,è vero che forse non è molto più potente della slim e che poteva essere sfruttata meglio dagli sviluppatori ma ci sono giochi in cui i miglioramenti sono tangibili sia nel framerate che nella risoluzione.The last guardian ad esempio gira molto meglio su pro e the last of us lo puoi settare a 60 fps ed è una goduria.
Valuta tu...se posso darti un consiglio cerca di non spendere più di 300 euro per la pro,io l'ho presa a 299 con l'offerta di mediaworld e penso che la rimetteranno a quel prezzo prima o poi.

torgianf
04-11-2017, 09:04
Ragazzi scusate qualcuno di voi usa la ps4 come lettore per le foto? Mi confermate che non legge il formato raw?

il raw non è un formato immagine ma un formato dati, non penso esistano codec per ps4 per renderli leggibili

Davide Rs
04-11-2017, 14:58
il raw non è un formato immagine ma un formato dati, non penso esistano codec per ps4 per renderli leggibili

Ok grazie mille.

Grusalag
06-11-2017, 09:51
Se ce la fai aspetta o il 7 o il black friday.Il 7 esce xbox one x e se Sony adotta la stessa strategia al momento dell'uscita di Switch dovrebbe fare una grossa offerta valida solo 24 ore.In concomitanza del black friday invece per un paio di giorni fanno grossi sconti vari negozi,unieuro in particolare toglie l'iva.
Oppure puoi aspettare i volantini di dicembre che hanno sempre grandi offerte...come le offerte natalizie di gamestop che l'anno scorso faceva offerte molto interessanti a seconda del giorno(ricordo ad esempio la slim 500 gb+uncharted 4 a 250 euro)
Io ti consiglio la pro,è vero che forse non è molto più potente della slim e che poteva essere sfruttata meglio dagli sviluppatori ma ci sono giochi in cui i miglioramenti sono tangibili sia nel framerate che nella risoluzione.The last guardian ad esempio gira molto meglio su pro e the last of us lo puoi settare a 60 fps ed è una goduria.
Valuta tu...se posso darti un consiglio cerca di non spendere più di 300 euro per la pro,io l'ho presa a 299 con l'offerta di mediaworld e penso che la rimetteranno a quel prezzo prima o poi.

Perfetto grazie.

Io però stavo guardando tra l'usato per vedere se trovavo qualcosa di interessante.

Aspettare Dicembre non penso perché ripeto poi saltano a monte altre spese e addio PS4 Pro :D

Se la prendo lo devo fare a breve.

Babxbba
07-11-2017, 07:31
Buongiorno ragassuoli, smezzo a pie´pari la discussione pro vs slim con una domanda diretta:
Avendo giocato torrent, i baldur´s gate, ecc. su pc, ed interessandomi tides of numenera ora che e´ancora in offerta sul plus a 15 euri, quanto e´traumatico per lo specifico gioco il sistema di controllo su joypad? Per far capire, uno dei dilemmi classici (sparatutto in prima persona) ad esempio lo sento ma gioco senza eccessivi problemi.
Grazie anticipate per chi lo ha e mi sa rispondere.

slump72
07-11-2017, 07:42
Buongiorno ragassuoli, smezzo a pie´pari la discussione pro vs slim con una domanda diretta:
Avendo giocato torrent, i baldur´s gate, ecc. su pc, ed interessandomi tides of numenera ora che e´ancora in offerta sul plus a 15 euri, quanto e´traumatico per lo specifico gioco il sistema di controllo su joypad? Per far capire, uno dei dilemmi classici (sparatutto in prima persona) ad esempio lo sento ma gioco senza eccessivi problemi.
Grazie anticipate per chi lo ha e mi sa rispondere.

Partendo dal presupposto che ho mollato il gaming PC nel 2007-2008 con l'acquisto della PS3 (probabilmente per colpa del poco tempo a disposizione e sindrome da divano dovuta all'età).
Gli ultimi giochi giocati su PC sono stati il primo Bioshock e Dark Messiah of Might and Magic, quando ho acceso PS3 e infilato il disco di Resistance ho avuto un attacco isterico da incapacità manifesta che non provavo dai tempi in cui infilai la prima moneta da 500 Lire in Dragon's Lair.
Effettivamente l'approccio diverso si avverte e credo sia tanto più gravoso quanto più tempo è che giochi con il PC.
Però alla fine in un paio d'ore ti abitui, magari non disdegnare la mira assistita agli inizi, giusto per prendere un pò di confidenza con il sistema e capire le giuste impostazioni di reattività che ti possano aiutare.
Detto questo, aggiungo anche che oggi, a distanza di 10 anni da Resistance e innumerevoli FPS dopo, complice probabilmente una mia tara mentale, continuo ogni tanto a morire da stupido in Wolfenstein perchè non riesco ad essere sufficientemente reattivo nel mirare i nemici.

Babxbba
07-11-2017, 07:52
Partendo dal presupposto che ho mollato il gaming PC nel 2007-2008 con l'acquisto della PS3 (probabilmente per colpa del poco tempo a disposizione e sindrome da divano dovuta all'età).
Gli ultimi giochi giocati su PC sono stati il primo Bioshock e Dark Messiah of Might and Magic, quando ho acceso PS3 e infilato il disco di Resistance ho avuto un attacco isterico da incapacità manifesta che non provavo dai tempi in cui infilai la prima moneta da 500 Lire in Dragon's Lair.
Effettivamente l'approccio diverso si avverte e credo sia tanto più gravoso quanto più tempo è che giochi con il PC.
Però alla fine in un paio d'ore ti abitui, magari non disdegnare la mira assistita agli inizi, giusto per prendere un pò di confidenza con il sistema e capire le giuste impostazioni di reattività che ti possano aiutare.
Detto questo, aggiungo anche che oggi, a distanza di 10 anni da Resistance e innumerevoli FPS dopo, complice probabilmente una mia tara mentale, continuo ogni tanto a morire da stupido in Wolfenstein perchè non riesco ad essere sufficientemente reattivo nel mirare i nemici.
Grazie per la risposta, ma con gli fps era per portare un esempio di come comunque lo trovo giocabile nonostante sia un tallone d´achille per molti;La domanda era su Numenera che invece e´un gioco alla baldur´s gate.

mattxx88
07-11-2017, 11:53
Ciao ragassi, mi servirebbe una dritta!

informandomi a destra e a manca sono venuto a capo del fatto che per avere un media center completo di netflix, amazon prime video, spotify, e un media player serio (per streammare film da NAS) devo cadere per forza su una console o sul cambio tv (ma il mio panasonic VT60 finche non schiatta non si muove dal muro). escluso a priori un HTPC, voglio potermi muovere comodamente all'interno "del sistema" senza avere un interfaccia windows-like ed essere vincolato alla tastiera

vengo al mio quesito, è possibile installare Plex media server + Plex media player sulla console in contemporanea? perchè il mio NAS se gli installo il media server non je la fa a codificare i film.. quindi a me serve che la console si peschi il file dal nas e proceda lei alla codifica :mc:

se tutto cio non fosse possibile sarei allora costretto a virare su una xbox con kodi che fa tutto da solo

che dite? alternative a Kodi per PS4 ne abbiamo?

devil_mcry
07-11-2017, 12:01

informandomi a destra e a manca sono venuto a capo del fatto che per avere un media center completo di netflix, amazon prime video, spotify, e un media player serio (per streammare film da NAS) devo cadere per forza su una console o sul cambio tv (ma il mio panasonic VT60 finche non schiatta non si muove dal muro). escluso a priori un HTPC, voglio potermi muovere comodamente all'interno "del sistema" senza avere un interfaccia windows-like ed essere vincolato alla tastiera

vengo al mio quesito, è possibile installare Plex media server + Plex media player sulla console in contemporanea? perchè il mio NAS se gli installo il media server non je la fa a codificare i film.. quindi a me serve che la console si peschi il file dal nas e proceda lei alla codifica :mc:

se tutto cio non fosse possibile sarei allora costretto a virare su una xbox con kodi che fa tutto da solo

Compra l'nvidia shield tv non una ps4...

Bruce Deluxe
07-11-2017, 12:11

per fare quello che chiedi evita le console sono troppo limitate, inoltre evita anche la transcodifica il più possibile (deve essere l'ultima risorsa)

come dice devil prendi lo shield o box appositi o qualunque altro aggeggio ti sembri più adatto ma non le console ribadisco

X360X
07-11-2017, 13:14
Ci sono tante cose buone per consumi, rumore, compatibilità e cavoli vari, per tutte le tasche e le esigenze.

La PS4 ha il lettore bluray certo...ha la compatibilità con tutti i vari servizi quali netflix, spotify, nowtv, premium play...legge server multimediali, è possibile metterci plex.

Diciamo che se ce l'hai e ti serve per certe cose la PS4 si può usare fino a dove arriva ma non ha molto senso averla per questo.
comunque anche un HTPC mica devi navigare dentro windows con la tastiera, puoi anche metterci kodi che parte all'avvio eh, un PC te lo gestisci come più di piace...non dico di prendere un HTPC, la scelta dipende da vari fattori, ma il thread della PS4 non è ovviamente il posto adatto se non per suggerirti di guardare le alternative :p

Zappz
07-11-2017, 13:39
Io in camera uso la ps4 anche come server multimediale oltre che per i giochi e alla fine non va male, il lettore bd è onesto, Netflix e Amazon ci sono e vede il nas senza problemi. I limiti sono del player multimediale che alcuni formati non li legge.

Ovviamente se non giochi e non ti serve il lettore bd non ha senso spedere quei soldi.

Shiryu
07-11-2017, 13:57
Perfetto grazie.

Io però stavo guardando tra l'usato per vedere se trovavo qualcosa di interessante.

Aspettare Dicembre non penso perché ripeto poi saltano a monte altre spese e addio PS4 Pro :D

Se la prendo lo devo fare a breve.

Usato?Non ce la fai ad aspettare il 24?Guarda che il 24 faranno grossi sconti e poi ti penti...;)
Comunque questo è un mio consiglio eh,poi vedi tu :)

Bestio
08-11-2017, 17:28
Mi devono portare una PS4-pro da provare che mi venderebbero ad un prezzaccio, dato che è caduta e probabilmente si è rotto l'HDD, (occasione perfetta per me che ci avrei messo in ogni caso un SSD. :cool: )

Ma per mettere l'SO sul nuovo SSD cosa dovrei fare? Prelevarlo da un'altra PS4-Pro?

antonioalex
08-11-2017, 18:42
Mi devono portare una PS4-pro da provare che mi venderebbero ad un prezzaccio, dato che è caduta e probabilmente si è rotto l'HDD, (occasione perfetta per me che ci avrei messo in ogni caso un SSD. :cool: )

Ma per mettere l'SO sul nuovo SSD cosa dovrei fare? Prelevarlo da un'altra PS4-Pro?

https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/

ultima voce "nuova installazione..."

Bestio
11-11-2017, 03:40

ultima voce "nuova installazione..."

Ok grazie, sapete quanto spazio occupa il SO?
Considerando che gioco solo le eslusive, e quindi difficilmente ci terrei installati più di 2 giochi alla volta, un SSD da 275gb potrebbe bastare?

-Vale-
11-11-2017, 04:18
Ok grazie, sapete quanto spazio occupa il SO?
Considerando che gioco solo le eslusive, e quindi difficilmente ci terrei installati più di 2 giochi alla volta, un SSD da 275gb potrebbe bastare?

la mia pro gli ho messo un ssd da 240 e bene o male hai 170 gb disponibili

https://i.imgur.com/5IFnq5p.jpg

The Pein
11-11-2017, 10:02
io c'è l'h con ssd ma almeno 512, con 256 che cavolo ci fai?

amd-novello
11-11-2017, 10:59
installa meno giochi no?
è usabile non a tutti servono tera di roba.

alfredo.r
11-11-2017, 11:14
la mia pro gli ho messo un ssd da 240 e bene o male hai 170 gb disponibili

https://i.imgur.com/5IFnq5p.jpg

quanti giochi ci vanno mediamente? perché è un upgrade che vorrei fare anch'io prima o poi giacché i prezzi dei 240gb stanno scendendo parecchio...
che modello di ssd hai usato?

Bruce Deluxe
11-11-2017, 11:20
installa meno giochi no?
è usabile non a tutti servono tera di roba.

in teoria hai ragione ma i giochi nuovi sono pesanti lo sai... ormai non è raro trovarne da 80gb+ poter installare solo una paio di titoli grossi è un problema

X360X
11-11-2017, 11:38
Per dire Battlefield 1 + GTAV + The Division + Last of US + Beyond + Uncharted Collection = 326GB più lo spazio che si tiene

2TB per buttarci quello che si vuole, 1TB per tenercene abbastanza, 512GB per tenercene un po', 256GB siamo ridotti all'osso

Cmq nessuno vieta di usare un HD esterno, anche se mettere un ssd e poi caricare da USB3 capisco sia senza senso, ma almeno come archivio per tenerli da parte...non tutti hanno super connessioni

-Vale-
11-11-2017, 13:01
Io uso un icybox raid 0 con 2 dischi 7200 da 1tb l uno affiancato al ssd interno

Sul ssd metto il gioco del momento (per esempio adesso ho cod ww2) sul raid tutto il resto

Alla fine pure alla one X che è da un tb ho due dischi esterni uno da 1tb e uno da 500 gb :)

Aut0maN
11-11-2017, 13:21
che modelli di ssd da 500gb sono consigliabili per la ps4 liscia?
vorrei fare l'upgrade per la mia visto che i caricamenti per me sono importanti (sopratutto se giocate a fallout4...)
per il travaso dei giochi e dei salvataggi (ho il plus) devo usare un disco di appoggio o meglio riscaricare tutto poi?

il menne
11-11-2017, 13:56
Il vecchio spinpoint da 2tb a mio avviso è sempre il migliore compromesso da mettere nella ps4 o ps4 pro.

Bestio
11-11-2017, 17:42
Infatti come ho già scritto su PS4 gioco solo le esclusive (per i multipiatta ho il PC), da quando ho preso la 500gb ci ho installato solo InfamousSS, Bloodborne, R&C, Uncharted4, FFXV e Horizon ZD, e non ho mai avuto bisogno di liberare spazio.

Poi di solito quando compro un gioco lo "focusso", lo finisco (se non mi stufano prima) e poi non ci gioco più, percui lo potrei benissimo disinstallare e passare al successivo.
Quindi direi che con un Crucial mx300 275gb da 85€ ce n'ho d'avanzo (e se un giorno non dovesse bastarmi più. sarò sempre in tempo a cambiarlo)

Mi è basato vedere HZD da un amico con PRO+SSD fare il fast travel in una decina di secondi (contro il minuto abbondante della mia, faccio prima a piedi! :muro: ) per farmi salire la scimmia della PRO.
So che usandola così poco potrei farne anche a meno di metterci un SSD, ma sono veramente intollerante ai tempi di caricamento, ho mollato BB per questo (45 secondi di bestemmie tra una morte e la rinascita sono veramente troppi da sopportare... mentre solo una decina di secondi di bestemmie sono già più tollerabili. :asd:) e forse con la PRO+SSD ci potrò finalmente giocare! ;)

teo_77
11-11-2017, 19:05
Considerando che le USB sono di terza generazione, si dovrebbero avere buoni risultati anche collegando un SSD esterno. No?

amd-novello
11-11-2017, 19:13
si ma comunque su yt trovi video con tutte le combinazioni di test.

Leander79
11-11-2017, 20:08
Infatti come ho già scritto su PS4 gioco solo le esclusive (per i multipiatta ho il PC), da quando ho preso la 500gb ci ho installato solo InfamousSS, Bloodborne, R&C, Uncharted4, FFXV e Horizon ZD, e non ho mai avuto bisogno di liberare spazio.

Poi di solito quando compro un gioco lo "focusso", lo finisco (se non mi stufano prima) e poi non ci gioco più, percui lo potrei benissimo disinstallare e passare al successivo.
Quindi direi che con un Crucial mx300 275gb da 85€ ce n'ho d'avanzo (e se un giorno non dovesse bastarmi più. sarò sempre in tempo a cambiarlo)

Mi è basato vedere HZD da un amico con PRO+SSD fare il fast travel in una decina di secondi (contro il minuto abbondante della mia, faccio prima a piedi! :muro: ) per farmi salire la scimmia della PRO.
So che usandola così poco potrei farne anche a meno di metterci un SSD, ma sono veramente intollerante ai tempi di caricamento, ho mollato BB per questo (45 secondi di bestemmie tra una morte e la rinascita sono veramente troppi da sopportare... mentre solo una decina di secondi di bestemmie sono già più tollerabili. :asd:) e forse con la PRO+SSD ci potrò finalmente giocare! ;)

se vuoi risparmiare e avere un po di spazio in più puoi provare a mettere un wd firecuda da 2tb che ha 8GB di cache ssd, nei giochi dove si muore/ricarica spesso ( alla BB per internderci ) aiuta non poco.
Certo un SSD è sempre su un altro pianeta.

teo_77
11-11-2017, 20:34
Considerando che le USB sono di terza generazione, si dovrebbero avere buoni risultati anche collegando un SSD esterno. No?

amd-novello
11-11-2017, 23:27
l'hai già chiesto.

Bestio
12-11-2017, 00:32
se vuoi risparmiare e avere un po di spazio in più puoi provare a mettere un wd firecuda da 2tb che ha 8GB di cache ssd, nei giochi dove si muore/ricarica spesso ( alla BB per internderci ) aiuta non poco.
Certo un SSD è sempre su un altro pianeta.

Non mi interessa lo spazio, (lo stretto indispensabile mi basta) mi interessano solo le prestazioni! :sofico:

Anche su PC le prestazioni di un SSD su box esterno sono notevolmente inferiori rispetto allo stesso SSD montato internamente (sopratutto nella lettura randomica, che è quello che fa realmente la differenza tra SSD e HDD).
Tanto vale mettere l'SSD interno, inserire l'HDD che togliamo in un box esterno ed utilizzare quello per le cose in più.

Leander79
12-11-2017, 09:28
Non mi interessa lo spazio, (lo stretto indispensabile mi basta) mi interessano solo le prestazioni! :sofico:

Anche su PC le prestazioni di un SSD su box esterno sono notevolmente inferiori rispetto allo stesso SSD montato internamente (sopratutto nella lettura randomica, che è quello che fa realmente la differenza tra SSD e HDD).
Tanto vale mettere l'SSD interno, inserire l'HDD che togliamo in un box esterno ed utilizzare quello per le cose in più.

allora prova con i crucial che hanno integrato nel firmware la gestione dei file spazzatura quindi anche se ps4 non ha il trim ( non lo sa nessuno ancora ) non ti dovrebbe perdere mai prestazioni.
Poi per adesso la serie mx300 te la tirano dietro a prezzi interessanti.
Testa e facci sapere :D

-Vale-
13-11-2017, 04:59

La ps4 fat/slim è sata2 oltre tutto via usb quindi puoi immaginare gia che le prestazioni anche con un ssd avranno dei limiti , in linea di massima andrebbe piu veloce tramite usb 3.0

Io sia sulla vecchia fat e sulla pro ho sempre messo un ssd piu che altro per migliorare la risposta del sistema operativo

Bestio
14-11-2017, 02:49
Ho trovato una PS4 PRO usata dalle mie parti a 350€ con 2 Joypad (originale + Nacon Revolution) e due giochi che non giocherei nemmeno sotto tortura :asd:

Volevo spendere meno (dato che a quel prezzo si trova nuova), ma di tutti gli annunci sotto i 300 che ho trovato non ho mai ricevuto risposta, e vedo che in effetti quel pad è molto valido e costerebbe 100€ solo lui... dite che è un buon affare? (al limite me il 2' pad me lo rivendo, o se va bene anche su PC lo do a mio fratello che ne ha bisogno)

allora prova con i crucial che hanno integrato nel firmware la gestione dei file spazzatura quindi anche se ps4 non ha il trim ( non lo sa nessuno ancora ) non ti dovrebbe perdere mai prestazioni.
Poi per adesso la serie mx300 te la tirano dietro a prezzi interessanti.
Testa e facci sapere :D

Infatti avevo intenzione di metterci proprio l'MX300 275gb, ottimo prezzo e anche quei 35 gb in più della media male non fanno. :cool:
Oppure lo uso come rimpiazzo per 'MX200 da 500gb che ho sul PC da lavoro, e sulla PS4-Pro ci metto quello... ma sebbene 500gb mi siano un po superflui per entrambi, credo che sul PC è più probabile che mi torni utile avere più spazio "veloce".

Shiryu
14-11-2017, 06:49
Ho trovato una PS4 PRO usata dalle mie parti a 350€ con 2 Joypad (originale + Nacon Revolution) e due giochi che non giocherei nemmeno sotto tortura :asd:

Volevo spendere meno (dato che a quel prezzo si trova nuova), ma di tutti gli annunci sotto i 300 che ho trovato non ho mai ricevuto risposta, e vedo che in effetti quel pad è molto valido e costerebbe 100€ solo lui... dite che è un buon affare? (al limite me il 2' pad me lo rivendo, o se va bene anche su PC lo do a mio fratello che ne ha bisogno)

Infatti avevo intenzione di metterci proprio l'MX300 275gb, ottimo prezzo e anche quei 35 gb in più della media male non fanno. :cool:
Oppure lo uso come rimpiazzo per 'MX200 da 500gb che ho sul PC da lavoro, e sulla PS4-Pro ci metto quello... ma sebbene 500gb mi siano un po superflui per entrambi, credo che sul PC è più probabile che mi torni utile avere più spazio "veloce".

lascia perdere e aspetta il black friday o natale direttamente,non vale la pena spendere così tanto per un prodotto usato

Grusalag
14-11-2017, 09:49
Io l'ho presa usata la Pro come nuova ancora in garanzia a 300€ compresa spedizione in pacco ordinario assicurato (dovrebbe arrivare a breve), pagamento Paypal e con 5 giochi : Battlefield 1, Battlefield 4, GTA 5, Ghost Recon Whildlands e Uncharted 4 ...

Stavo perdendo ormai le speranze di trovarla a buon prezzo usata e invece ho incontrato questo ragazzo gentilissimo su Subito...

Bruce Deluxe
14-11-2017, 09:56

secondo me è troppo e poi boh il nacon lo trovo scomodo (ad esempio va usato per forza col cavo, niente wireless)

Ryuzaki_Eru
14-11-2017, 12:57
Anche io la mia la presi usata a Giugno. Comprata a Dicembre 2016, comprensiva di tutto e in ottimo stato, scontrino, cuffie WiFi della Sony, i 4 Uncharted e Fifa 15. Tutto a 320€

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

X360X
14-11-2017, 15:47
Cmq cose basilari come un limitatore di velocità mica faceva schifo, steam e affini li imposto a 1MB al secondo così mi lasciano metà della banda che ho libera

Ma immagino che sia uscita da troppo tempo ormai per sperare si sveglino...In Giappone mi sa che non gli serve

Bestio
14-11-2017, 16:59
lascia perdere e aspetta il black friday o natale direttamente,non vale la pena spendere così tanto per un prodotto usato

MA infatti non voglio smenarci più di 100€ tra la vedita della liscia e l'acquisto della pro, dato che la userei così poco.
Peccati che i pochi annunci su Subito che trovo in zona o l'hanno già venduta manco rispondono al mio contatto :doh: , e date una fregatura presa in passato preferisco prenderla solo con scambio a mano.

Babxbba
15-11-2017, 09:14
Buondì, oggi provo una domanda veloce perchè non sono in casa ma se riesco vorrei fare un ordine inline prima di tornarci.
Vorrei prendere una base di ricarica per i pad della 4 pro, ma la base che mi interessa ha solo un attacco usb per attingere energia.
Volessi prendere un adattatore usb da attaccare direttamente alla ciabatta per ricaricare i pad senza tenere la play accesa o a riposo, quale sarebbe l' amperaggio/wattaggio corretto?
Grazie anticipate se saprete rispondere.

LuPellox85
15-11-2017, 09:17
Buondì, oggi provo una domanda veloce perchè non sono in casa ma se riesco vorrei fare un ordine inline prima di tornarci.
Vorrei prendere una base di ricarica per i pad della 4 pro, ma la base che mi interessa ha solo un attacco usb per attingere energia.
Volessi prendere un adattatore usb da attaccare direttamente alla ciabatta per ricaricare i pad senza tenere la play accesa o a riposo, quale sarebbe l' amperaggio/wattaggio corretto?

non scendere sotto i 500mA ovviamente a 5v, per il resto vai tranquillo.
PS se i pad sono due prendi 1A e vai tranquillissimo, tanto penso che 1 pad succhi sui 300mah anche se non ho provato. Volendo stasera provo che ho quel cosetto usb che dice quanto sta succhiando il dispositivo in carica.

[?]
15-11-2017, 09:18

Io utilizzo uno da 1 ampere

Babxbba
15-11-2017, 10:22
Vi ringrazio entrambi delle risposte, nel frattempo sono andato anche in giro per la rete e posso confermare l' ampere e i 5V per un doppio caricabatterie

bulbus
15-11-2017, 16:32
Domanda a bruciapelo: tra cod wwii e ac origins quale prendere ? Cosa preferite ? So che sono giochi molto diversi ma quale merita di più da provare ?

devil_mcry
15-11-2017, 16:37
Domanda a bruciapelo: tra cod wwii e ac origins quale prendere ? Cosa preferite ? So che sono giochi molto diversi ma quale merita di più da provare ?

Io prenderei AC Origins (che in effetti ho preso). COD mi dice poco ma ormai gli spara tutto non sono più tanto nelle mie corde

Bestio
15-11-2017, 17:02

Giochi troppo diversi, AC mi ha un po stufato, ma credo che lo prenderò (quando troverà la voglia di finire i 3-4-5. :asd:

COD non lo giocherei nemmeno sotto tortura, già non amo molto gli FPS, ma col pad li trovo assolutamente ingiocabili.

fedeborg91
15-11-2017, 17:41
Raga, ho notato che i nuovi bundle propongono la ps4 con lo chassis E. Qualcuno conosce le differenze rispetto al precedente D?

miriddin
15-11-2017, 17:57
Scusate l'igmoranza, ma copiando i giochi su di un hard disk esterno è possibile poi giocarci avviandoli da lì?

Sulla PS4 iIl mio hard disk interno è ormai pieno e vorrei prenderne uno esterno, sempre che sia possibile usarlo come chiedevo...

X360X
15-11-2017, 18:37
Scusate l'igmoranza, ma copiando i giochi su di un hard disk esterno è possibile poi giocarci avviandoli da lì?

Sulla PS4 iIl mio hard disk interno è ormai pieno e vorrei prenderne uno esterno, sempre che sia possibile usarlo come chiedevo...

Puoi fare come vuoi, spostarli da uno all'altro e avviarli da dove vuoi. Io ho buttato vari giochi su un HD USB (un box con un caviar Blue dentro) e li avvio da lì

Puoi anche prendere un HD più veloce da mettere dentro e usare quello che sta nella Ps4 (che è abbastanza scarso) da esterno e ci guadagni nei caricamenti per quelli installati in quello interno

miriddin
15-11-2017, 18:52
Puoi fare come vuoi, spostarli da uno all'altro e avviarli da dove vuoi. Io ho buttato vari giochi su un HD USB (un box con un caviar Blue dentro) e li avvio da lì

Puoi anche prendere un HD più veloce da mettere dentro e usare quello che sta nella Ps4 (che è abbastanza scarso) da esterno e ci guadagni nei caricamenti per quelli installati in quello interno

Ottimo, grazie!

Non ho mai usato l'hard disk originale interno, sostituito all'atto dell'acquisto con uno da 2 TB, e volevo appunto prendere un HD esterno come i Western Digital Passport che uso sulla XBox One X.

Essen
16-11-2017, 07:58
Salve gente!
Ho un problema con i pagamenti sul PSN per un preordine e non capisco come risolvere.
In pratica premo il pulsante "effettua il preordine" e mi manda sulla landing page del pagamento, utilizzo una carta di credito con il servizio 3d secure e quindi la mia banca mi manda un sms con il codice da inserire per completare la transazione, e fin qui tutto bene, però una volta inserito il codice, che viene accettato dal sistema, invece di completare la transazione vengo rimandato ad una pagina che mi chiede di confermare la carta inserendo nuovamente il CVV2.
A questo punto le cose si fanno strane: inserisco il CVV2 e mi ritorna alla pagina di 3dsecure che mi chiede il codice per sms, mi arriva un altro sms con lo stesso identico codice di prima che stavolta però non viene accettato dal sistema e rimango bloccato li senza possibilità di andare avanti.
Premetto che ho già comprato varie volte sul psn con la stessa carta quindi non capisco da dove venga fuori sta storia.
Forse è diverso perché è un preorder?
Qualcuno di voi ha la minima idea di come potrei risolvere?

Thanks

Endy.

Sonpazzo
16-11-2017, 08:12
Endy hai provato dal sito invece che da console? Oppure prova a rimuovere la carta e reinserirla

Essen
16-11-2017, 08:17
Endy hai provato dal sito invece che da console? Oppure prova a rimuovere la carta e reinserirla

Ieri me lo faceva dal cellulare, ho pensato che fosse un bug dell'app visto che l'avevano aggiornata di recente, stamani ho provato dal sito e niente: Stesso problema.
Devo ancora provare su console, ma se 1+1 fa 2 mi sa che non avrò tanta fortuna, stasera a casa ci provo.
Provo anche a reinserire la carta, non si sa mai.
Vi faccio sapere.
Grazie mille!

Endy.

Sonpazzo
16-11-2017, 08:30
Si prova eliminare la carta e reinserirla, oppure prova con un'altra carta per capire meglio la base del problema

Essen
16-11-2017, 08:36
Si prova eliminare la carta e reinserirla, oppure prova con un'altra carta per capire meglio la base del problema

Beh, sei un grande! :)
Ho eliminato la carta, rimessa ed ora funziona tutto.
Grazie dell'idea sonpazzo :cool:

Endy.

Sonpazzo
16-11-2017, 08:50
Prego ;)

Alodesign
16-11-2017, 10:31
Mi serve un consiglio per i settaggi delle impostazioni per quanto riguarda il risparmio energetico e l'uso della rete in standby. Sono passato a Sim 3 con 50gb di giorno e full la notte, da mezza notte alle 6. Ovviamenten non mi posso permettere di scaricare un gioco di giorno e neanche svegliarmi prima delle 6 per spegnere la PS4 (più che altro per non farmi dare del coglione da mia moglie :mc: ), quindi ho impostato lo standby automatico dopo 5 ore di inatività nella Home e il blocco della Rete in modalità standby. Così avvio i download dopo mezza notte e la mattina trovo la PS4 in standby con i download in pausa.

Qualcuno ha già provato questo metodo?

Grusalag
16-11-2017, 10:32
Ragazzi spero non mi linciate ma devo farvi una domanda su Crash Bandicoot (non ho trovato nessuna discussione sul gioco) dato che la mia Pro è arrivata e ci ho giocato giusto una mezz'oretta per vedere se era tutto a posto.

Hype a mille per il gioco (comprato rigorosamente prima che la consolle arrivasse :D) mi ci metto però non ho trovato quel feeling che ricordavo come quando ci giocavo sulla 1 ... non so è strano a dirsi ... sarà che non tocco un controller playstation dall'età della pietra, sarà che mi ci devo abituare ma ho fatto una fatica a superare il 1° livello morendo infinite volte anche per salti semplici. La telecamera poi è molto strana e ripeto i controlli non sono come dire precisissimi.
Forse ho un ricordo sbagliato io del gioco? Non so. Ditemi voi o chi ci ha giocato se ha riscontrato le stesse sensazioni. So solo che invece di divertirmi ricordando i vecchi tempi ho riscontrato un livello di frustrazione esagerato...non saprei.

Bruce Deluxe
16-11-2017, 11:25
Ragazzi spero non mi linciate ma devo farvi una domanda su Crash Bandicoot (non ho trovato nessuna discussione sul gioco) dato che la mia Pro è arrivata e ci ho giocato giusto una mezz'oretta per vedere se era tutto a posto.

Hype a mille per il gioco (comprato rigorosamente prima che la consolle arrivasse :D) mi ci metto però non ho trovato quel feeling che ricordavo come quando ci giocavo sulla 1 ... non so è strano a dirsi ... sarà che non tocco un controller playstation dall'età della pietra, sarà che mi ci devo abituare ma ho fatto una fatica a superare il 1° livello morendo infinite volte anche per salti semplici. La telecamera poi è molto strana e ripeto i controlli non sono come dire precisissimi.
Forse ho un ricordo sbagliato io del gioco? Non so. Ditemi voi o chi ci ha giocato se ha riscontrato le stesse sensazioni. So solo che invece di divertirmi ricordando i vecchi tempi ho riscontrato un livello di frustrazione esagerato...non saprei.

i giochi all'epoca erano più difficili, e i controlli più legnosi rispetto ad oggi, datti un po' di tempo per riabituarti, io comunque non ho avuto particolari problemi, fai conto che in due pomeriggi ho finito il primo capitolo e le prime due stanze del secondo...

Grusalag
16-11-2017, 14:20
i giochi all'epoca erano più difficili, e i controlli più legnosi rispetto ad oggi, datti un po' di tempo per riabituarti, io comunque non ho avuto particolari problemi, fai conto che in due pomeriggi ho finito il primo capitolo e le prime due stanze del secondo...

Mizzeca ! :D

Forse hai ragione comunque...mi ci devo abituare. Ricordo che un tempo ero un cecchino, ieri anche da fermo per saltare sulle scatole non ci riuscivo causa mira.sballata ... bho

il menne
16-11-2017, 15:26

Mah... a me ha fatto l'esatto opposto come impressione, me lo ricordo parecchio difficile e frustrante invece qui vado benone.
Evidentemente sei un poco arrugginito, io invece bene o male ho sempre avuto tastiera/mouse e pad in mano tra gaming pc-ps3 e ps4 e con centinaia di ore nei souls, che richiedono una precisione abbastanza elevata col pad, vedrai che quando ti riabitui andrai meglio. :)

Essen
16-11-2017, 17:24
Ma I temi che fanno parte di un acquisto, nel mio caso Battlefront II che assieme al gioco da il tema per la playstation, dove li trovo una volta comprati?
Nella libreria da scaricare vedo solo il gioco ma non il tema..

Endy.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

il menne
16-11-2017, 17:27
Vai nella sezione psn della scheda del gioco relativa si contenuti scaricabili e ci sono anche i temi....

Essen
16-11-2017, 17:35
Vai nella sezione psn della scheda del gioco relativa si contenuti scaricabili e ci sono anche i temi....Dal psn vedo contenuti aggiuntivi e se ci clicco mi manda a comprare le gemme :D
Boh, sono rincoglionito probabilmente

Endy.

Grusalag
17-11-2017, 10:43
Ciao ragazzi.

Altra domanda che a molti potrebbe sembrare stupida (sono ancora avvezzo alla PS4 :D) ... l'altra sera mentre giocavo a Crash non sapevo come chiuderlo nel senso ho salvato la partita poi ho premuto il tasto PS che mi ha riportato alla home e subito dopo ho selezionato "chiudi applicazione"... è corretto?

Altra domanda : a me Crash non me l'ha fatto installare nel senso che ho inserito il CD ed è partito subito il gioco senza installazioni né nulla...è normale? Forse si perché il gioco è sostanzialmente abbastanza piccolo di dimensioni? Non saprei.
È l'unico che ho provato per ora. Ho anche Battlefield 1 e credo a sto punto che se inserisco il CD me lo fa installare giusto? Essendo molto più pesante...

amd-novello
17-11-2017, 11:15
appena inserisci il disco comincia ad installarlo senza dirti niente. di solito aspetti qualche minuto prima di poterlo avviare. giochi particolari come grand theft auto devono instalare molta più roba che i meri dati provenienti dal disco. parte una seconda installazione.

per la chiusura se sei sicuro che abbia salvato puoi direttamente spegnere la ps o metterla in standby dipende da cosa vuoi. non è necessatio chiudere manualmente il gioco.

darkrufy
17-11-2017, 11:22
si ma comunque su yt trovi video con tutte le combinazioni di test.

Quindi se ho un ssd samsung 830 posso collegarlo esternamente ed istallarci giochi?

Grusalag
17-11-2017, 11:23
appena inserisci il disco comincia ad installarlo senza dirti niente. di solito aspetti qualche minuto prima di poterlo avviare. giochi particolari come grand theft auto devono instalare molta più roba che i meri dati provenienti dal disco. parte una seconda installazione.

per la chiusura se sei sicuro che abbia salvato puoi direttamente spegnere la ps o metterla in standby dipende da cosa vuoi. non è necessatio chiudere manualmente il gioco.

Era come immaginavo.

Si, su Crash salvo io manualmente (come ai vecchi tempi :D) quindi poi posso spegnere direttamente anche se c'è la schermata di gioco? E il CD rimane dentro?

Bruce Deluxe
17-11-2017, 11:29
Era come immaginavo.

Si, su Crash salvo io manualmente (come ai vecchi tempi :D) quindi poi posso spegnere direttamente anche se c'è la schermata di gioco? E il CD rimane dentro?

si vai tranquillo :)

Rinha
17-11-2017, 11:32
Ciao ragazzi.

Altra domanda che a molti potrebbe sembrare stupida (sono ancora avvezzo alla PS4 :D) ... l'altra sera mentre giocavo a Crash non sapevo come chiuderlo nel senso ho salvato la partita poi ho premuto il tasto PS che mi ha riportato alla home e subito dopo ho selezionato "chiudi applicazione"... è corretto?

Personalmente non chiudo mai un'applicazione. Sto (ri)giocando a The Witcher e saranno 2 settimane che dopo aver salvato (giusto per sicurezza) metto tutto in stand-by. Quando rientro nel giro di pochi secondi posso riprendere da dove avevo lasciato in maniera del tutto naturale. :oink:

amd-novello
17-11-2017, 11:34
Quindi se ho un ssd samsung 830 posso collegarlo esternamente ed istallarci giochi?

si

darkrufy
17-11-2017, 12:12
si

Ottimo, e la periferica viene configurata tutta dalla play? anche la scelta dell'installazione del gioco?

Johnny Ego
17-11-2017, 12:31
Minimo 250 gb mi pare

amd-novello
17-11-2017, 14:03
Ottimo, e la periferica viene configurata tutta dalla play? anche la scelta dell'installazione del gioco?

la imposti come predefinita e tutti i giochi vanno lì

X360X
17-11-2017, 18:46
Qualcuno ha giocato/gioca a payday 2 su ps4?
C'è gente su console? Ha senso 10 invece di 6 per avere anche il DLC colpo grosso oltre alla Crimewave?

Grusalag
17-11-2017, 19:58
Personalmente non chiudo mai un'applicazione. Sto (ri)giocando a The Witcher e saranno 2 settimane che dopo aver salvato (giusto per sicurezza) metto tutto in stand-by. Quando rientro nel giro di pochi secondi posso riprendere da dove avevo lasciato in maniera del tutto naturale. :oink:

Ah ne approfitto per chiederti cos'è questa cosa dello "stand-by".
Mi pare che nella configurazione iniziale mi chiedeva una cosa del genere ed io ho impostato tutto su "MAI" :)

Come faccio a mettere in stand-by la Play e cosa comporta ciò?

Grazie per le celeri risposte, mi state dando una grande mano a capire come funziona questa console che è peggio di un PC dio santo ahahah

X360X
17-11-2017, 20:07
Ah ne approfitto per chiederti cos'è questa cosa dello "stand-by".
Mi pare che nella configurazione iniziale mi chiedeva una cosa del genere ed io ho impostato tutto su "MAI" :)

Come faccio a mettere in stand-by la Play e cosa comporta ciò?

Grazie per le celeri risposte, mi state dando una grande mano a capire come funziona questa console che è peggio di un PC dio santo ahahah

È un pc, col suo OS proprietario ma un pc se paragonata a una volta, non sarà perfetta Sony ma ha abbastanza cose utili

Niente se va in modalità di risposo è accesa ma a consumi ridotti

Nella modalità di riposo può :
- continuare i download avviati e anche scaricare eventuali update (ma questi mi pare solo per i plus)
- alimentare le USB sempre o per tot tempo dopo che ci è entrata
- lasciare app (inclusi giochi) in standby e riprendere così esattamente da dove hai lasciato
- accenderla da remoto

Vedi tu se e come usarla, è soggettivo

puoi mettere che va in modalità di riposo da sola dopo tot tempo o quando la spegni metti tu quello invece di spegni

amd-novello
17-11-2017, 21:29
io sempre in standby da quando l'ho presa in pratica. la accendo e in meno di 10 secondi sono dentro al gioco. scarica update e installa nuovi fw e anche nuovi giochi che compro dallo store se vado su internet e fa l'upload dei video o dei salvataggi se si ha il plus.

Ryuzaki_Eru
17-11-2017, 21:42
io sempre in standby da quando l'ho presa in pratica. la accendo e in meno di 10 secondi sono dentro al gioco. scarica update e installa nuovi fw e anche nuovi giochi che compro dallo store se vado su internet e fa l'upload dei video o dei salvataggi se si ha il plus.Hai notato cambiamenti a livello di consumo energetico? Capisco che è una modalità per consumare poco, ma lasciarla sempre accesa anche se in standby mi dà la sensazione che consumi troppo

Grusalag
17-11-2017, 22:59
Sto iniziando a capire ... quindi se voglio installare Battlefield 1 ad esempio, metto il CD e la lascio in stand-by? Poi posso guardare la TV in santa pace e ritornarci magari quando ha finito giusto?

Ma la modalità stand-by serve se usi la PS più volte al dì immagino. Io ad esempio che mi faccio una partitina 1 volta al giorno (e a volte manco quella :doh: ) non so quanto sia "conveniente" ... a meno che appunto non stia installando un gioco e/o facendo update.

Bruce Deluxe
17-11-2017, 23:10
Sto iniziando a capire ... quindi se voglio installare Battlefield 1 ad esempio, metto il CD e la lascio in stand-by? Poi posso guardare la TV in santa pace e ritornarci magari quando ha finito giusto?

Ma la modalità stand-by serve se usi la PS più volte al dì immagino. Io ad esempio che mi faccio una partitina 1 volta al giorno (e a volte manco quella :doh: ) non so quanto sia "conveniente" ... a meno che appunto non stia installando un gioco e/o facendo update.

quasi xD

in standby la ps4 può solo scaricare/installare le patch o i giochi in dd, se devi installare da blu-ray devi lasciarla accesa

Grusalag
18-11-2017, 13:34
quasi xD

in standby la ps4 può solo scaricare/installare le patch o i giochi in dd, se devi installare da blu-ray devi lasciarla accesa

Ahaaaaa ok perfetto :D però posso lasciarla accesa e tornare a guardare la TV :|

nicola5154
18-11-2017, 16:50
Ciao Ragazzi, ho visto che è uscita una nuova revision della Slim, CUH 21xx, diversa quindi dalla CUH 20xx. Qualcuno ha trovato info riguardo le modifiche alla componentistica? Ho trovato poche info, l' unica è che pesa circa 100 grammi in meno della precedente.

amd-novello
18-11-2017, 21:53
Hai notato cambiamenti a livello di consumo energetico? Capisco che è una modalità per consumare poco, ma lasciarla sempre accesa anche se in standby mi dà la sensazione che consumi troppo

no. di certo qualche euro all'anno parte. non consuma zero.

Fatal Frame
19-11-2017, 11:08
Stavo leggendo che è possibile acquistare i giochi PS2 e PS3 con un piccolo sconto se si hanno già retail e nel momento dell'avvio bisogna inserire il disco nel lettore...

E' vera questa cosa ??

Fatal Frame
19-11-2017, 11:36
Ho trovato solo i giochi PS2 retail (pochi) giocabili su PS4 dopo averli acquistati...

https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-DISCOVERPS2GAMES/1

mentre giochi PS3 retail non ne ho trovati

amd-novello
19-11-2017, 12:19
ah non lo sapevo

Davide Rs
21-11-2017, 18:10
Ragazzi scusate ma si può già cambiare il nome sul psn?

-Vale-
21-11-2017, 18:59
non voglio scatenare guerre di religione ma solo per un confronto

ho fatto alcuni screen stessa auto stesso tracciato
xbox one X
https://i.imgur.com/bZc1CF6.png

https://i.imgur.com/NALnPww.png
ps4 pro
https://i.imgur.com/GrpzmqW.jpg

https://i.imgur.com/0ypQhTm.jpg

cosa dite ?:)

Alodesign
21-11-2017, 23:13
Mi sembra meglio la pro

il menne
22-11-2017, 07:35
Se si guarda la definizione delle piante sullo sfondo, almeno nelle immagini postate, quelle della x sono migliori, però nel complesso le immagini della pro mi sembrano più "naturali" nella x ci sono elementi troppo "sparati" come saturazione e illuminazione dinamica che stonano nel complesso generale, almeno a mio parere.

unkle
22-11-2017, 08:13
non voglio scatenare guerre di religione ma solo per un confronto

ho fatto alcuni screen stessa auto stesso tracciato
xbox one X
ps4 pro
cosa dite ?:)

Che in foto i dati sono difficili da giudicare, meglio un video, meglio ancora vedere con i propri occhi quello che si muove su schermo.

Alodesign
22-11-2017, 12:46
Ingrandendo l'immagine, mi sembra che su quella della Xbox si veda un botto l'aliasing. Almeno che le due foto siano state foto in risoluzioni diverse.

Essen
22-11-2017, 12:50
Ragazzi, ripropongo la domanda che ho fatto nella sezione TV, perché probabilmente qui è il posto migliore per chiedere.
Ho intenzione di prendere un TV 4k, ma mi sorge un dubbio:
Io il tv lo attaccherei alla console "attraverso" il mio amplificatore audio/video Sony (questo: https://www.sony.it/electronics/supp...ems/ht-ddwg800) con un HDMI che va dalla console all'ampli ed un secondo HDMI che va dall'ampli al tv. Avrei qualche tipo di problema o dovrei verificare qualche tipo di caratteristica nell'amplificatore per andare in 4k?
(Spero di essermi spiegato..)

Mi sapete aiutare?

Endy.

TheZeb
22-11-2017, 12:51
Un po innaturali i colori della X, guardate le sedie sugli spalti, sono fluorescenti quasi.. mentre nella foto della pro sembrano solo sedie...

Bruce Deluxe
22-11-2017, 13:03
Ragazzi, ripropongo la domanda che ho fatto nella sezione TV, perché probabilmente qui è il posto migliore per chiedere.
Io il tv lo attaccherei alla console "attraverso" il mio amplificatore audio/video Sony (questo: https://www.sony.it/electronics/supp...ems/ht-ddwg800) con un HDMI che va dalla console all'ampli ed un secondo HDMI che va dall'ampli al tv. Avrei qualche tipo di problema o dovrei verificare qualche tipo di caratteristica nell'amplificatore per andare in 4k?

Mi sapete aiutare?

Endy.

non ho guardato le specifiche del tuo ampli, ma si devi controllare che supporti il passthrough a 4k

[?]
22-11-2017, 13:17

Mi sapete aiutare?

Endy.
Deve supportare il 4k 60hz e Hdr se compri un tv serio 4k. Per questo motivo ho ancora il 1080...tra tv e sintoampli se ne vanno 1500

il menne
22-11-2017, 13:23

Mi sapete aiutare?

Endy.

Ho dato un occhio al manuale e anche se non lo specifica ho la quasi certezza che non sia supportato il 4K pass through e che le hdmi presenti siano di tipo vecchio ossia 1.4 e non 2.0 quantomeno. Io ho lo stesso problema con il fido Yamaha rxv671. Se uno non vuole sostituire il sintoampli che quindi per me non supporta il 4K uno deve fare come me: collegamento diretto in hdmi della console al tv. Audio al sintoampli utilizzando la funzione arc del canale hdmi del tv ma con ogni probabilità si sarà limitati al pcm 2.1. Io ho collegato l’uscita ottica della ps4 pro a uno degli ingressi del sintoampli così perlomeno anche se non ho i formati lossless ho almeno il dts dd 5.1.

Stessa cosa ho fatto col pc.

Per fortuna il lettore uhd dedicato ha una uscita hdmi dedicata ( e vorrei vedere visto quanto l’ho pagato più di un anno fa ) per l’audio quindi posso godermi il 4K e i formati audio lossless nei film 4K senza cambiare sintoampli.

il menne
22-11-2017, 13:29
Si, ma....

Ormai anche le cinesate supportano 4K 60 hz e hdr.

Van viste una serie di altri parametri per valutare la qualità del tv, non solo il mero 4k60hz hdr, quali la qualità della componentistica, l’input lag ( che è fondamentale sia basso se si gioca ) la effettiva resa cromatica rec2020 4:4:4: in 4K 60hz, i tipi di hdr implementati, e via dicendo...

Bruce Deluxe
22-11-2017, 13:36
Si, ma....

Van viste una serie di altri parametri per valutare la qualità del tv, non solo il mero 4k60hz hdr, quali la qualità della componentistica, l’input lag ( che è fondamentale sia basso se si gioca ) la effettiva resa cromatica rec2020 4:4:4: in 4K 60hz, i tipi di hdr implementati, e via dicendo...

ha ragione, ormai scegliere un tv è un'impresa, sta diventando sempre più difficile anche perchè non è sempre è possibile reperire le informazioni realmente complete per ogni modello

Bestio
22-11-2017, 13:38
Sta cosa di fare tutto tramite HDMI veramente non la sopporto, io ho un vecchissimo Ampli 7.1 Marantz sr7300 con ottime casse che suona ancora da Dio, finchè mantengono l'uscita ottica del DTS non mi lamento, ma tempo che un giorno possa sparire anche quella. :doh:

Come è già sparita l'uscita analogica dalla console, che mi crea non pochi problemi quando uso la consoole sul monitor PC, e per collegarci le casse 2.1 devo passare per forza attraverso il monitor, (che nemmeno tutti i monitor hanno) il che mi crea qualche disturbo. :muro:

ha ragione, ormai scegliere un tv è un'impresa, sta diventando sempre più difficile anche perchè non è sempre è possibile reperire le informazioni realmente complete per ogni modello

Dipende anche da quanto si vuole spendere... io ormai non riesco a vedere altro che OLED (da quando li ho visti in azione tutto il resto mi fa ribrezzo), ma purtroppo se li fanno pagare cari. :cry:

[?]
22-11-2017, 13:42
Si, ma....

Ma ti stai riferendo al mio commento?

il menne
22-11-2017, 13:45
;45192725']Ma ti stai riferendo al mio commento?

Il tuo commento è stato da spunto per la mia riflessione , parlo in generale, non è in risposta diretta al tuo post.

[?]
22-11-2017, 13:48
Il tuo commento è stato da spunto per la mia riflessione , parlo in generale, non è in risposta diretta al tuo post.

Anche perchè 4k 60hz HDR non era riferito al tv...

Bruce Deluxe
22-11-2017, 13:55
Dipende anche da quanto si vuole spendere... io ormai non riesco a vedere altro che OLED (da quando li ho visti in azione tutto il resto mi fa ribrezzo), ma purtroppo se li fanno pagare cari. :cry:

eh ti capisco, pure io sto aspettando che calino e che inizino anche a fare qualche monitor da pc

Bestio
22-11-2017, 14:47
Quest'articolo direi che fa proprio al caso nostro: :cool:

Best 4k HDR Gaming TVs - Black Friday 2017 (http://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-usage/hdr-gaming)

Best Gaming TVs - Black Friday 2017 (http://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-usage/video-gaming)

Babxbba
23-11-2017, 07:29
Ho dato un occhio al manuale e anche se non lo specifica ho la quasi certezza che non sia supportato il 4K pass through e che le hdmi presenti siano di tipo vecchio ossia 1.4 e non 2.0 quantomeno. Io ho lo stesso problema con il fido Yamaha rxv671. Se uno non vuole sostituire il sintoampli che quindi per me non supporta il 4K uno deve fare come me: collegamento diretto in hdmi della console al tv. Audio al sintoampli utilizzando la funzione arc del canale hdmi del tv ma con ogni probabilità si sarà limitati al pcm 2.1. Io ho collegato l’uscita ottica della ps4 pro a uno degli ingressi del sintoampli così perlomeno anche se non ho i formati lossless ho almeno il dts dd 5.1.

Per fortuna il lettore uhd dedicato ha una uscita hdmi dedicata ( e vorrei vedere visto quanto l’ho pagato più di un anno fa ) per l’audio quindi posso godermi il 4K e i formati audio lossless nei film 4K senza cambiare sintoampli.

Concordo, se non si può spendere per un sinto compatibile col 4k anche io se becco una tv interessante coi black fryday passerò ad attaccare la play con l' ottica.

Essen
23-11-2017, 07:51
non ho guardato le specifiche del tuo ampli, ma si devi controllare che supporti il passthrough a 4k

;45192642']Deve supportare il 4k 60hz e Hdr se compri un tv serio 4k. Per questo motivo ho ancora il 1080...tra tv e sintoampli se ne vanno 1500
Oh, innanzitutto grazie a tutti delle preziose informazioni!
Sinceramente immaginavo che ci fossero cose del genere di cui tenere conto :D
Effettivamente comprare un TV sta risultando ben più complicato di quanto sperassi ed immaginassi :( Avevo buttato un occhio sul Sony KDXE90005, perché di più non mi andrebbe di spendere, però pensare di spendere una cifra importante (almeno per me) e rimetterci lato audio mi scoccerebbe non poco.

Però facendo così se ho capito bene sarei costretto al 2.1? No vabbeh, allora mi sa che come prima spesa punterò a rifarmi l'impianto audio perché sinceramente buttarmi sul 2.1 dopo un decennio di 5.1, seppure scarso, non mi va minimamente.

Quest'articolo direi che fa proprio al caso nostro: :cool:

Best 4k HDR Gaming TVs - Black Friday 2017 (http://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-usage/hdr-gaming)

Best Gaming TVs - Black Friday 2017 (http://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-usage/video-gaming)

Grazie, ora gli do una lettura.
Edit: Ecco dal primo link già vedo che più o meno avevo già visionato i TV che menzionano li.. e la cosa che mi fa incazzare non poco è che il TCL P607 sarebbe, almeno per me, il miglior acquisto come rapporto prestazioni/budget ma qui da noi ne vendono una versione diversa che pare essere di molto inferiore a quella recensita da tutte le parti.
Già le cose sono confuse di suo, poi se ci si mettono i produttori a complicare le cose....

Endy.

il menne
23-11-2017, 10:18
Però facendo così se ho capito bene sarei costretto al 2.1? No vabbeh, allora mi sa che come prima spesa punterò a rifarmi l'impianto audio perché sinceramente buttarmi sul 2.1 dopo un decennio di 5.1, seppure scarso, non mi va minimamente.

No speta, saresti limitato al pcm 2.1 se utilizzi la funzione ARC del tv, se colleghi l'uscita ottica della ps4 pro all'ingresso ottico del sintoampli ( lo ha vero? ) hai il dd/dts 5.1, non hai i formati lossless per noti limiti di banda del cavo audio ottico, ma per i giochi il 5.1 va più che bene. :)

Essen
23-11-2017, 10:23
No speta, saresti limitato al pcm 2.1 se utilizzi la funzione ARC del tv, se colleghi l'uscita ottica della ps4 pro all'ingresso ottico del sintoampli ( lo ha vero? ) hai il dd/dts 5.1, non hai i formati lossless per noti limiti di banda del cavo audio ottico, ma per i giochi il 5.1 va più che bene. :)

Si ma in quel modo dovrei staccare, riattaccare l'ottico ogni volta che cambio console, no?
Attualmente ho ps3, ps4 e WiiU attaccate al TV tramite l'amplificatore ed inoltre ho l'ottico che va dal TV all'ampli per le rare volte che utilizzo la parte smart del tv.. per avere il suono dall'impianto.
Potrei anche fare come dici tu, ma sarebbe parecchio scomodo, no?

Endy.

il menne
23-11-2017, 10:38
Si ma in quel modo dovrei staccare, riattaccare l'ottico ogni volta che cambio console, no?
Attualmente ho ps3, ps4 e WiiU attaccate al TV tramite l'amplificatore ed inoltre ho l'ottico che va dal TV all'ampli per le rare volte che utilizzo la parte smart del tv.. per avere il suono dall'impianto.
Potrei anche fare come dici tu, ma sarebbe parecchio scomodo, no?

Endy.

In effetti, ma se sul sintoampli hai un solo ingresso ottico ti pigli uno switch ottico lo colleghi al sintoampli e sei a posto ( 18-20 euro su amazon, 3 ingressi e una uscita, per dire ) :)

Essen
23-11-2017, 10:50
In effetti, ma se sul sintoampli hai un solo ingresso ottico ti pigli uno switch ottico lo colleghi al sintoampli e sei a posto ( 18-20 euro su amazon, 3 ingressi e una uscita, per dire ) :)

Ok, quindi potrei effettivamente fare così.
Ma nei giochi ps4 perderei il DTS vero? Perché ricordo che almeno su Uncharted si poteva selezionare diverse cose: Linear PCM o Dts, roba così.. (Oh, scusami eh, sentiti libero di mandarmi affanculo, me ne faccio una ragione.. capisco di essere assillante ma sto cercando di capire un po' il tutto :D)

Endy.

petru916
23-11-2017, 11:36
Preso Uncharted: L'eredità Perduta a 20€ sullo Store, via di download e ci si ributta nella giungla. <3

amd-novello
23-11-2017, 11:52
scusate l'ot ma ho una domanda fulminea. ma il connettore ottico per l'audio non potrà mai veicolare abbastanza dati per i codec nuovi? tipo lossless

Ryuzaki_Eru
23-11-2017, 11:57
Preso Uncharted: L'eredità Perduta a 20€ sullo Store, via di download e ci si ributta nella giungla. <3Si trova fisico allo stesso prezzo in questi giorni. Preferisci il digitale?

petru916
23-11-2017, 12:23
Si trova fisico allo stesso prezzo in questi giorni. Preferisci il digitale?

Assolutamente! Posso condividere i miei acquisti con un amico per cui mi fa solo che piacere. :)
In più la comodità di non dover inserire il disco per me non ha eguali.

Ryuzaki_Eru
23-11-2017, 12:49
Assolutamente! Posso condividere i miei acquisti con un amico per cui mi fa solo che piacere. :)
In più la comodità di non dover inserire il disco per me non ha eguali.Io invece amo il fisico e avere la collezione :)

devil_mcry
23-11-2017, 12:55
In più la comodità di non dover inserire il disco per me non ha eguali.

Come non quotarti :D Pigrizia level 10000

il menne
23-11-2017, 13:13
scusate l'ot ma ho una domanda fulminea. ma il connettore ottico per l'audio non potrà mai veicolare abbastanza dati per i codec nuovi? tipo lossless

L’ottico (toslink) è una tecnologia vecchia, anni 80. Attualmente la bandwidth è di 125mb e non è sufficiente per i formati audio lossless ( dts ma e Dolby true hd) ma è sufficiente per pcm 2.1 a 24bit o bitstream Dolby/dts a5.1 16bit.

Oltre non si va.

A meno di revision dello standard per me altamente improbabili, anzi la tendenza è eliminare toslink e spdif a favore di cavo unico a/v hdmi 2.0 e oltre.

il menne
23-11-2017, 13:16
Ok, quindi potrei effettivamente fare così.
Ma nei giochi ps4 perderei il DTS vero? Perché ricordo che almeno su Uncharted si poteva selezionare diverse cose: Linear PCM o Dts, roba così.. (Oh, scusami eh, sentiti libero di mandarmi affanculo, me ne faccio una ragione.. capisco di essere assillante ma sto cercando di capire un po' il tutto :D)

Endy.

Perché dovresti perdere il dts? L’oscita toslink supporta oltre al pcm 2.1 16/24bit il bitstream dts o dd 5.1 quindi il decoder dovrebbe funzionare correttamente in dts se il tutto è configurato bene.

Ps: nel caso occhio a disabilitare l’arc dalla hdmi del tv dove è connessa la ps4 perché anche se uno setta come output nella ps4 l’ottico ma ha anche l’hdmi collegato in arc da la precedenza all’hdmi ( ossia vedi sul sintoampli pcm 2.1 ).

amd-novello
23-11-2017, 14:23
immaginavo thx. in pratica è la cenerentola delle connessioni ottiche

il menne
23-11-2017, 15:40
immaginavo thx. in pratica è la cenerentola delle connessioni ottiche

Per l'epoca era ultra innovativo, andava anche ben oltre le esigenze dei tempi, dove ancora tutto l'audio viaggiava comunque sull'analogico, per le utenze consumer, pensa che all'inizio aveva una bandwidth che si aggirava sui 3/4Mbps ed era esente dalle interferenze elettromagnetiche, la lunghezza del cavo non doveva superare 1 metro ( attualmente sono 5 e con materiali di eccellenza si arriva a 10 ) e se si piegava anche oltre un certo angolo la connessione era persa ( oggi una certa flessibilità è invece possibile ) lo standard fu inventato da Toshiba per il collegamento in massima fedeltà delle nuove sorgenti audio CD ai decoder (all'inizio trasmettevano solo dati raw ).

Lo spdif è volgarmente inteso dalla massa come il cavo digitale coassiale a 75ohm, ma in realtà identificherebbe tutto il protocollo audio di trasmissione, la dicitura esatta sarebbe spdif optical ( toslink ) o spdif coaxial a seconda del tipo di connessione.

Bestio
23-11-2017, 19:24
PS4 PRO presa grazie al venerdì nero anticipato! :cool:
I salvataggi dei giochi sono salvati in qualche cloud (non ho il PLUS), o devo passarmeli manualmente?

Bruce Deluxe
23-11-2017, 19:38
I salvataggi dei giochi sono salvati in qualche cloud (non ho il PLUS), o devo passarmeli manualmente?

a mano visto che non hai il plus

torgianf
23-11-2017, 19:39

se hai il plus li carica automaticamente nel cloud, altrimenti devi farlo manualmente

Bestio
23-11-2017, 20:07
Ok salvataggi backuppati su chiavetta da PS4 liscia.
Smontato HDD e sostituito con SSD su PS4 pro.
PS4UPDATE.PUP inserito nella chiavetta (la stessa in cui ho backuppato i salvataggi) nella cartella PS4/UPDATE.
Accendo la PS4, che ovviamente non trovando il SO mi chiede di inserire la chiavetta, la inserisco ma... non la vede! (the USB storage device is not connected) :muro:

Bruce Deluxe
23-11-2017, 20:11
Ok salvataggi backuppati su chiavetta da PS4 liscia.
Smontato HDD e sostituito con SSD su PS4 pro.
PS4UPDATE.PUP inserito nella chiavetta (la stessa in cui ho backuppato i salvataggi) nella cartella PS4/UPDATE.
Accendo la PS4, che ovviamente non trovando il SO mi chiede di inserire la chiavetta, la inserisco ma... non la vede! (the USB storage device is not connected) :muro:

hai scaricato il firmware completo vero (quello da 900mb circa)?

Bestio
23-11-2017, 20:14
hai scaricato il firmware completo vero (quello da 900mb circa)?

Mi sa di no dato che è solo 357mb percui immagino sia solo un update...
Dove lo trovo quello completo? P.S. trovato.

Bruce Deluxe
23-11-2017, 20:18
Mi sa di no dato che è solo 357mb percui immagino sia solo un update...
Dove lo trovo quello completo?

qui in fondo, clicca su "nuova installazione" e poi su "scarica ora"

Bestio
23-11-2017, 20:35

qui in fondo, clicca su "nuova installazione" e poi su "scarica ora"

Trovato, comunque non la vedeva perchè con quelle sporgenze vicino agli ingressi USB frontali la chiavetta non entrava bene. :doh:
Per fortuna che c'è anche una USB posteriore più accessibile.

Ryuzaki_Eru
23-11-2017, 22:08
Piccola domanda ot, solitamente come pulite lo schermo della vostra tv? Mi sono accorto che il mio è pieno di polvere e con qualche ditata qua e là :D

amd-novello
24-11-2017, 10:29
scottex e acqua. poi dipende dalla tv. lcd e oled sono molto delicati quindi magari anche uno swiffer o piumino vanno bene.
plasma invece è tipo una finestra si può anche premere.

amd-novello
24-11-2017, 10:29
scottex e acqua. poi dipende dalla tv. lcd e oled sono molto delicati quindi magari anche uno swiffer o piumino vanno bene.

il menne bella spiegazione. per l'epoca era fantascienza.

Shiryu
24-11-2017, 10:35
Piccola domanda ot, solitamente come pulite lo schermo della vostra tv? Mi sono accorto che il mio è pieno di polvere e con qualche ditata qua e là :D

Tendenzialmente preferisco pulirlo il meno possibile,comunque per togliere solo la polvere basta un panno di microfibra(lo trovi nei supermercati).Se ci sono macchie che non vanno via allora consiglio acqua demineralizzata + panno di microfibra.

Noteman
24-11-2017, 10:41
Ciao ragazzi, siccome mi sto accingendo a comprare una ps4 slim e non ho ancora deciso il bundle, ho visto la nuova (ma è sciolta e 500gb di hdd) E chassis modello CUH2002A che è diverso dal CUH2000, la D chassis per intenderci. Purtroppo non riesco a trovare nessuna informazione. Voi sapete cosa cavolo cambia con questa ultima versione?

sinfoni
24-11-2017, 12:14
Ciao ragazzi, siccome mi sto accingendo a comprare una ps4 slim e non ho ancora deciso il bundle, ho visto la nuova (ma è sciolta e 500gb di hdd) E chassis modello CUH2002A che è diverso dal CUH2000, la D chassis per intenderci. Purtroppo non riesco a trovare nessuna informazione. Voi sapete cosa cavolo cambia con questa ultima versione?Non cambia nulla. Le ultime 2 cifre/lettere indica il Paese in cui è venduto e il bundle.

Bestio
24-11-2017, 14:54
C'è qualcosa che non va... ho installato il SO sull'SSD, e la PS4 PRO parte correttamente, ho loggato col mio account, ho provato ad installare HZD ma non si insalla! :doh:
Dopo 19 minuti di estenuante attesa parrebbe aver terminato l'installazione, ma se provo a lanciarlo non parte nulla, e vedo che c'è come il simbolo della pausa nella barra di installazione.

https://i.imgur.com/Z0DKM5n.jpg

Se riavvio la console, ricomincia ad installarlo da zero, ma dopo 19 minuti torna tutto come prima... :doh:
Ho provato anche a fare un'ulteriore ripristino alle condizioni di fabbrica, ma nulla cambia.
Ho sbagliato qualcosa? Che il Crucial MX300 non sia compatibile con la PS4? :cry:

Bruce Deluxe
24-11-2017, 15:18
cut

prova con un altro gioco

Ryuzaki_Eru
24-11-2017, 16:06

il menne bella spiegazione. per l'epoca era fantascienza.È un LCD, grazie Tendenzialmente preferisco pulirlo il meno possibile,comunque per togliere solo la polvere basta un panno di microfibra(lo trovi nei supermercati).Se ci sono macchie che non vanno via allora consiglio acqua demineralizzata + panno di microfibra.Perfetto grazie :)

Noteman
24-11-2017, 17:55
Non cambia nulla. Le ultime 2 cifre/lettere indica il Paese in cui è venduto e il bundle.

Ok, ma il fatto che abbia una lettera successiva allo chassis? L'ultimo sapevo che è il D, fin quando mi sono imbattuto su Amazon e MW nella chassis E

Neverlost
24-11-2017, 19:04
C'è qualcosa che non va... ho installato il SO sull'SSD, e la PS4 PRO parte correttamente, ho loggato col mio account, ho provato ad installare HZD ma non si insalla! :doh:
Dopo 19 minuti di estenuante attesa parrebbe aver terminato l'installazione, ma se provo a lanciarlo non parte nulla, e vedo che c'è come il simbolo della pausa nella barra di installazione.

Se riavvio la console, ricomincia ad installarlo da zero, ma dopo 19 minuti torna tutto come prima... :doh:
Ho provato anche a fare un'ulteriore ripristino alle condizioni di fabbrica, ma nulla cambia.
Ho sbagliato qualcosa? Che il Crucial MX300 non sia compatibile con la PS4? :cry:

hai la versione 5.01? hai "aggiornato" le licenze dall'apposito menù impostazioni? io ho montato un firecuda da 1 tb con molta tranquillità..

Neverlost
24-11-2017, 19:04
Ciao ragazzi, siccome mi sto accingendo a comprare una ps4 slim e non ho ancora deciso il bundle, ho visto la nuova (ma è sciolta e 500gb di hdd) E chassis modello CUH2002A che è diverso dal CUH2000, la D chassis per intenderci. Purtroppo non riesco a trovare nessuna informazione. Voi sapete cosa cavolo cambia con questa ultima versione?

prendi quella che costa meno tanto è d'obbligo cambiare lo schifoso hd di fabbrica...

Noteman
24-11-2017, 19:09
prendi quella che costa meno tanto è d'obbligo cambiare lo schifoso hd di fabbrica...
Ho ordinato la E chassis, 500gb. Non vorrei cambiare Hd:ciapet:

Neverlost
24-11-2017, 19:13
Ho ordinato la E chassis, 500gb. Non vorrei cambiare Hd:ciapet:

io l'ho cambiato per disperazione :O

Noteman
24-11-2017, 19:33
io l'ho cambiato per disperazione :O

Per la lentezza o perchè il tuo era difettoso? Cosa hai scelto in sostituzione? Quello in firma?
Ovviamente deduco che sia andato tutto liscio e tu non abbia riscontrato problemi/difficoltà.

Bruce Deluxe
24-11-2017, 19:46
Per la lentezza o perchè il tuo era difettoso? Cosa hai scelto in sostituzione? Quello in firma?
Ovviamente deduco che sia andato tutto liscio e tu non abbia riscontrato problemi/difficoltà.

è fissato col firecuda, è un'ottimo hdd, ma non è necessario o imprescindibile come dice lui si campa anche senza :)

killeragosta90
24-11-2017, 19:48

Tutti gli SSD sono compatibili (pure io possiedo l'MX300 da 1Tb sulla PRO).....ma......domanda stupida, non è che deve scaricare i vai aggiornamenti? (intendo il gioco) Perché dopo l'installazione solitamente va in download se è presente un aggiornamento.

Bestio
24-11-2017, 19:58
prova con un altro gioco

Ovviamente al momento non ho altri giochi da provare... ora ho provato a rimettere il suo HDD, ma normalmente non parte e mi tocca rifargli l'inizializzazione da chiavetta. :muro:
Ora ho messo l'SSD sul PC e provo ad aggiornare il FW, ma è normale che la PS4 crei tutte ste partizioni?

https://i.imgur.com/PWD9dit.png

Tutti gli SSD sono compatibili (pure io possiedo l'MX300 da 1Tb sulla PRO).....ma......domanda stupida, non è che deve scaricare i vai aggiornamenti? (intendo il gioco) Perché dopo l'installazione solitamente va in download se è presente un aggiornamento.

Ma dovrebbe dirmelo che sta scaricando un'aggiornamento no? E allora perchè se riavvio la console poi lo reinstalla da zero?
Se clicco sull'icona del gioco non accade nulla, fa per un nanosecondo l'animazione come se aprisse la finestra del gioco, ma poi ritorna sulla home.
Tra l'altro ieri quando ho lanciato l'installazione sono uscito e rientrato dopo 4 ore, in tutto quel tempo avrebbe dovuto scaricare anche tutti gli aggiornamenti e il DLC.

Speriamo di riuscire a farlo andare, anche perchè l'unico motivo per cui ho preso la PRO era proprio il miglior sfruttamento dell'SSD.

Noteman
24-11-2017, 19:59
è fissato col firecuda, è un'ottimo hdd, ma non è necessario o imprescindibile come dice lui si campa anche senza :)

Hahahaha! Anch'io nel portatile ho un seagate ibrido, di fabbrica.

Bestio
24-11-2017, 20:25
Rimesso l'HDD e HZD è partito senza problemi, quindi il problema sta nella PS4+SSD. :muro:
P.S. ma mentre giocavo mi ha dato "impossibile leggere il disco" ed è uscito. sentivo che faveva rumori un po strani in lettura.
Al che ho provato a mettere la PS4 PRO in orizzontale (invece che in verticale come ho sempre tenuto la PS4 liscia per motivi di spazio) e i rumori strani sono spariti...

Al che ho rimontato e reinizializzato l'SSD, reinstallato HZD lasciando la console in orizzontale e stavolta è partito senza problemi!
Quindi deduco che sta PS4-PRO abbia difficolta a leggere i Blu Ray in verticale... ho beccato un esemplare difettoso o sono tutte così?? :doh:

Vabbeh l'importante è aver risolto la questione, anche se dovendola lasciare in orizzontale non saprei proprio come metterla! :doh:

amd-novello
24-11-2017, 22:11
all'inizio avrei pensato al supporto ottico difettoso. è rarissimo ma non impossibile.

comunque tutte le console con memoria interna hanno partizionamenti molto fantasiosi lol

Johnny Ego
25-11-2017, 01:10
Io sempre usata in verticale e mai avuto problemi (grattata poderosa)

galaga
25-11-2017, 07:48
Io sempre usata in verticale e mai avuto problemi (grattata poderosa)

Idem, con grattata :asd:

Bruce Deluxe
25-11-2017, 10:44
Rimesso l'HDD e HZD è partito senza problemi, quindi il problema sta nella PS4+SSD. :muro:
P.S. ma mentre giocavo mi ha dato "impossibile leggere il disco" ed è uscito. sentivo che faveva rumori un po strani in lettura.
Al che ho provato a mettere la PS4 PRO in orizzontale (invece che in verticale come ho sempre tenuto la PS4 liscia per motivi di spazio) e i rumori strani sono spariti...

Al che ho rimontato e reinizializzato l'SSD, reinstallato HZD lasciando la console in orizzontale e stavolta è partito senza problemi!
Quindi deduco che sta PS4-PRO abbia difficolta a leggere i Blu Ray in verticale... ho beccato un esemplare difettoso o sono tutte così?? :doh:

Vabbeh l'importante è aver risolto la questione, anche se dovendola lasciare in orizzontale non saprei proprio come metterla! :doh:

Non è normale, fatti prestare qualche gioco o fai delle prove con un film e se continua io me la farei cambiare...

Neverlost
25-11-2017, 11:18
solo per la lentezza. si quello in firma.

non è questione di essere fissati ma l'hd stock da 8 mb di cache già castra solo per questo. caricamenti da buonanotte.su siamo oggettivi. l'hd stock è veramente scrauso da risparmio proprio. e siccome sony permette il cambio veloce non vedo perché non farlo subito...spendendo sulla ps4 il meno possibile da riservare ad un ottimo hd moderno?

Fatal Frame
25-11-2017, 12:45

Il lettore purtroppo è difettoso. Ho cambiato da poco una Xbox One Fat con una S per lo stesso motivo.

Quando non leggeva era silenzioso o faceva strani rumori ...

Fatal Frame
25-11-2017, 13:42
Metal Slug Anthology PS2 compatibile per PS4 ... mai visto su Store concorrente (se non singoli)

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0576-CUSA04156_00-SLES546770000001

petru916
27-11-2017, 10:13
Molto carino Uncharted:TLL, per 20€ è un must buy.
Mappa open world velocemente esplorabile, giusto numero di collezionabili opzionali e trama che si pone come giusto pretesto per andare avanti.
Molto soddisfatto. :)

amd-novello
27-11-2017, 12:36
come trama dove si infila? eventi del 4?

Bruce Deluxe
27-11-2017, 12:39
come trama dove si infila? eventi del 4?

dopo il 4 :)

Marchinho10
27-11-2017, 13:04
non ho ancora la ps4 ma mi sono portato avanti prendendo uncharted 4 fine di un ladro a 19,99€!

Ryuzaki_Eru
27-11-2017, 14:42
non ho ancora la ps4 ma mi sono portato avanti prendendo uncharted 4 fine di un ladro a 19,99&euro;!Ottimo acquisto :)

Bestio
27-11-2017, 15:42
Il lettore purtroppo è difettoso. Ho cambiato da poco una Xbox One Fat con una S per lo stesso motivo.

Quando non leggeva era silenzioso o faceva strani rumori ...

Installato anche Bllodborne e Uncharted, quelli si sono installati senza problemi a console verticale, però il lettore in questa posizione è decisamente più rumoroso, come se l'ottica provasse a leggere i dati diverse volte non riuscendoci alla prima, cosa che con la console posizionata in orizzontale non fa.
Ma ho letto anche in rete che è un problema abbastanza diffuso.

Adesso che Bloodborne finalmente carica in 10/15 secondi e mantiene un framerate più stabbile finalmente riuscirò a giocarlo! :cool:
Abche HZD ora impiega 15/20 secondi a fare il "fast" travel, sempre tantino ma rispetto al minuto/minuto e mezzo che ci metteva la PS4 liscia con HDD c'è davvero un'abisso. :)

Noteman
27-11-2017, 19:49
Mi è arrivata stamattina la Ps4 E chassis... Non ho avuto tempo di aprirla, spero non abbia qualche pecca rispetto alla classica D chassis... Forse nella E non c'è lo chassis :ciapet:

Bruce Deluxe
27-11-2017, 19:52
Mi è arrivata stamattina la Ps4 E chassis... Non ho avuto tempo di aprirla, spero non abbia qualche pecca rispetto alla classica D chassis... Forse nella E non c'è lo chassis :ciapet:

E sta per Esplosione, io starei attento :asd:

Noteman
27-11-2017, 20:47
E sta per Esplosione, io starei attento :asd:

:help:

-Vale-
27-11-2017, 21:41

Esiste una chassis E?

Noteman
27-11-2017, 22:44
Esiste una chassis E?

Sì. Stavo comprando il bundle con call of duty II e ps da 1tb, mentre decido finiscono (279€ su Amazon). Poi sia Mw che Amazon mettono in catalogo questa chassis E 500gb sciolta a 229€. Ho chiesto un po' ovunque ma nessuno mi ha risposto, nemmeno la stessa sony. Alla fine l'ho presa per non trovarmi il prezzo maggiorato, infatti Amazon il giorno dopo ha aumentato il prezzo a 289€.

Bestio
27-11-2017, 22:50
I temi c'è qualche modo di passarli da una PS4 all'altra?
Più che altro quelli di BB e HZD che avevo, ma per riscaricarli mi serve il Plus e non mi sembra il caso di attivarlo per un paio di temi.

amd-novello
28-11-2017, 07:43
Sì. Stavo comprando il bundle con call of duty II e ps da 1tb, mentre decido finiscono (279€ su Amazon). Poi sia Mw che Amazon mettono in catalogo questa chassis E 500gb sciolta a 229€. Ho chiesto un po' ovunque ma nessuno mi ha risposto, nemmeno la stessa sony. Alla fine l'ho presa per non trovarmi il prezzo maggiorato, infatti Amazon il giorno dopo ha aumentato il prezzo a 289€.

eh hai fatto bene. perdere tempo per la E che non si sa nemmeno cosa abbia di diverso. magari consuma qualche w in meno e basta. come la differenza fra la A e B quasi inesistente. io ho la B

Noteman
28-11-2017, 08:09
eh hai fatto bene. perdere tempo per la E che non si sa nemmeno cosa abbia di diverso. magari consuma qualche w in meno e basta. come la differenza fra la A e B quasi inesistente. io ho la B

Cercherò di approfondire la questione e poi vi potrò dire cosa cambia. Ovviamente mi auguro ci sia qualche miglioria e che la "E" non stia per "economic" :D

Davide Rs
28-11-2017, 09:22
Ragazzi scusate ma nello spazio occupato dalle applicazioni anche voi avete 2/3gb occupati nella dicitura &ldquo;altro&rdquo;?

Chiedo perché appena presa la PlayStation ho messo a scaricare alcuni giochi acquistati sul psn, però nel frattempo ho inserito anche il disco di fifa 18, ha iniziato l&rsquo;installazione ma poi senza pensarci ho messo in modalità di riposo, l&rsquo;installazione da disco aveva quasi terminato ma poi al riavvio successivo è ricominciata da capo e non vorrei aver occupato dello spazio con dei file installati doppi, è possibile una cosa del genere secondo voi?

-Vale-
28-11-2017, 09:45
Ragazzi scusate ma nello spazio occupato dalle applicazioni anche voi avete 2/3gb occupati nella dicitura &ldquo;altro&rdquo;?

Chiedo perché appena presa la PlayStation ho messo a scaricare alcuni giochi acquistati sul psn, però nel frattempo ho inserito anche il disco di fifa 18, ha iniziato l&rsquo;installazione ma poi senza pensarci ho messo in modalità di riposo, l&rsquo;installazione da disco aveva quasi terminato ma poi al riavvio successivo è ricominciata da capo e non vorrei aver occupato dello spazio con dei file installati doppi, è possibile una cosa del genere secondo voi?

Che ricomincia da capo è normale , su “altro” ci sarà dati per l os, download ecc ecc mi sembra di aver avuto anche 30 gb occupati li

Davide Rs
28-11-2017, 09:53
Che ricomincia da capo è normale , su “altro” ci sarà dati per l os, download ecc ecc mi sembra di aver avuto anche 30 gb occupati li

Quindi dici che ha ricominciato da capo sovrascrivendo i dati precedentemente installati?

torgianf
28-11-2017, 09:59
Quindi dici che ha ricominciato da capo sovrascrivendo i dati precedentemente installati?

non ricomincia da capo, ricomincia da un punto definito . comunque e' tutto normale, piu' e' grande l' hard disk e piu' il sistema si riserva uno spazio da usare a sua discrezione

Davide Rs
28-11-2017, 10:12
non ricomincia da capo, ricomincia da un punto definito . comunque e' tutto normale, piu' e' grande l' hard disk e piu' il sistema si riserva uno spazio da usare a sua discrezione

Bene grazie, ma quindi dici che anche se ho visto proprio un secondo prima di mettere in riposo la barra di stato a più della metà dell&rsquo;installazione da disco e dopo aver riavviato la console la barra di stato è ripartita da capo è tutto normale?

amd-novello
28-11-2017, 10:20
sì non è un pc che lo spegni mentre installa. è tutto automatico.

Davide Rs
28-11-2017, 10:23
sì non è un pc che lo spegni mentre installa. è tutto automatico.

Più tipo iPhone diciamo, bene grazie mille!

-Vale-
28-11-2017, 11:45

Secondo me fa un controllo dei dati precedentemente installati , anche xbox fa cosi se togli il disco o spegni la console mentre installi

Davide Rs
28-11-2017, 12:14
Bo non capisco è in continua evoluzione, adesso che ha anche finito di scaricare l&rsquo;aggiornamento fifa 18 mi occupa 48,60gb e la voce altro adesso è di soli 47.17mb, qualcuno che ha fifa 18 con l&rsquo;ultimo aggiornamento installato può verificare quanto occupa l&rsquo;applicazione?

ezechiele2517
28-11-2017, 13:43
Ragazzi ho ordinato su Amazon con lo sconto del blackfriday le cuffie Turtle Beach Stealth 520 da usare con la mia Ps4Pro.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ? Sono stato indeciso fino all'ultimo con le Turtle Beach Stealth 600 che sono più recenti ma da come ho capito non hanno il DTS 7.1.

unkle
28-11-2017, 16:52
errore NW-31297-2 :mad: come avete risolto???

boh, adesso va, ma è lentissimo... se non fosse per quelle 4 esclusive golose a quest'ora l'avrei lanciata dalla finestra, PSN scandaloso come sempre...

Noteman
28-11-2017, 18:35
Ho deciso di mettere la play in orizzontale, perché con la ps3 slim in verticale mi si rovinò gta v e infatti fui costretto a ricomprarlo e rimettendo la play in orizzontale non mi ha dato più problemi. Ma per assurdo la Ps4 sembra essere stata pensata in verticale... a meno che non sia solo la mia che in orizzontale traballa! Certo, se non la tocco lì resta, ma toccandola è evidente che non poggia in modo omogeneo. Sto pensando di mettere dei gommini in modo che respira pure meglio.
Che ne pensate?

Bruce Deluxe
28-11-2017, 19:36
Ho deciso di mettere la play in orizzontale, perché con la ps3 slim in verticale mi si rovinò gta v e infatti fui costretto a ricomprarlo e rimettendo la play in orizzontale non mi ha dato più problemi. Ma per assurdo la Ps4 sembra essere stata pensata in verticale... a meno che non sia solo la mia che in orizzontale traballa! Certo, se non la tocco lì resta, ma toccandola è evidente che non poggia in modo omogeneo. Sto pensando di mettere dei gommini in modo che respira pure meglio.
Che ne pensate?

se la metti in verticale si devi sollevarla leggermente

Noteman
28-11-2017, 19:42
Mi sono pentito dell'acquisto... Anche solo con il gioco inserito fa molto rumore la ventola. Voglio capire durante il gioco, dopo una sessione pesante, ma così è indecente. D'estate cosa farà, decolla?

Bruce Deluxe
28-11-2017, 19:48
Mi sono pentito dell'acquisto... Anche solo con il gioco inserito fa molto rumore la ventola. Voglio capire durante il gioco, dopo una sessione pesante, ma così è indecente. D'estate cosa farà, decolla?

ma l'hai sollevata una volta messa in piedi? perché altrimenti gli chiudi le prese d'aspirazione dell'aria e la ventola va al massimo...

il blu-ray fa casino mentre il gioco viene installato, poi farà il check per pochi secondi ad ogni avvio e basta

Neverlost
28-11-2017, 20:05

avevo letto di ps4pro molto rumorose e ho preferito ripiegare su una ps4slim...credo che la pro abbia bisogno di un serio refresh...

sinfoni
28-11-2017, 20:18
avevo letto di ps4pro molto rumorose e ho preferito ripiegare su una ps4slim...credo che la pro abbia bisogno di un serio refresh...

Ho la PS4 Pro da inizio novembre, presa in offerta al MW ed è silenziosa anche mentre gioco, che sia Wolfenstein 2, uncharted 4 e il capitolo dopo, che sia Yakuza 0, ufc 2, tombraider 20 anniversario non si sente. Questo usandola anche la notte con volume della soundbar al minimo.

Avrò avuto fortuna o sono sordo? :D

Noteman
28-11-2017, 20:38
Effettivamente è molto strano. Io ad esempio non ho mai notato anomalie con la ps3 slim... E ovviamente faceva il suo rumore sotto stress. Ma qui è assurdo, inserendo il solo disco parte la ventola al massimo ed è abbastanza fastidiosa.

Shiryu
28-11-2017, 20:40

ho preso la ps4pro da mediaworld a 299 a ottobre ed è perfetta,altro che rumorosa.

sinfoni
28-11-2017, 20:49
Effettivamente è molto strano. Io ad esempio non ho mai notato anomalie con la ps3 slim... E ovviamente faceva il suo rumore sotto stress. Ma qui è assurdo, inserendo il solo disco parte la ventola al massimo ed è abbastanza fastidiosa.

Ti conviene portarla dove l'hai comprata per segnalare l'anomalia in modo da fartela cambiare o sistemare.

Cmq, non sei l'unico che lamenta l'alta rumorosità ma, spesso sono console con 1 anno di vita e ventola intasata dalla sporcizia.

Io posso diriti che sento di più il mio pc che monta 2 ventole da 12 cm con 8db che la Ps4 Pro e non riuscivo a crederci visto ciò che si legge in giro e i video sul tubo di quando uscì l'ultima Sony. Il io modello oltre tutto non è l'ultima revisione anche perchè in Europa, che io sappia, non è stata commercializzata.

Nella tua scatola che codice riporta? la mia CUH-7016b se non ricordo male.

L'ultima che dovrebbe arrivare nel mercato a "breve" è la CUH-7100

petru916
28-11-2017, 21:15

Non è normale assolutamente.
La Pro è comunque meno rumorosa della Fat, poi dipende sempre dalla sensibilità dell'individuo.
Io per esempio la sento distintamente con Uncharted 4 e TLL, con H:ZD e comunque con i giochi più "pesantucci". Sempre meno comunque della Fat, quell'affare lì volava.
Portala senza problemi dove l'hai acquistata e fattela cambiare, può capitare qualche esemplare fallato per un motivo o per un altro. :)