View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Goldenboy81
12-03-2014, 13:14
ragazzi ma com'è possibile che il tanto criticato knack usato si trova alla bellezza di ben 43€? cioè ho trovato i soliti cod, bf e fifa a 30€ spediti, e knack a prezzi improponibili, nn è che qualcuno se ne vuole liberare a buon prezzo :D ?
le attuali console praticamente nn leggono nessun formato video nativamente.
semplicemente perchè per ogni knack usato si trovano 10 bf4 o fifa o cod ecc...
ragazzi ma com'è possibile che il tanto criticato knack usato si trova alla bellezza di ben 43€? cioè ho trovato i soliti cod, bf e fifa a 30€ spediti, e knack a prezzi improponibili, nn è che qualcuno se ne vuole liberare a buon prezzo :D ?
le attuali console praticamente nn leggono nessun formato video nativamente.
Fifa a 30€ è una rapina... cmq si, Knack ha venduto poco e quindi ha piu' valore.
E il gioco è ripetitivo ma molto molto carino.:)
-Mariello-
12-03-2014, 13:17
Bastava una ricerchina su google o nel thread viene chiesto ogni 3 post
Infamous
DriveClub
The Order
The Witcher 3
Wathc Dogs
Destiny
Questi sono alcuni giochi che escono entro l'anno salvo sorprese
Di questi, date ufficiali entro il 2014 non ne vedo neanche uno (solo infamous e forse destiny). :D
The order e The witcher non si sa ancora nulla di nulla.
TW3/The order Hanno detto che puntano ad uscire entro fine anno
Destiny entra in beta fra un paio di mesi e esce grossomodo a settembre
;)
Lo so, ma questo non vuol dire che escono al 100% per fine anno. ;)
E' più una speranza.
Ecco, Destiny dovrebbe essere sicuro; ma il condizionale è d'obbligo. ;)
Ricordavo questa nostra discussione.
The Witcher 3 spostato nel 2015.
Meno uno! :asd:
Goofy Goober
12-03-2014, 13:20
Ricordavo questa nostra discussione.
The Witcher 3 spostato nel 2015.
Meno uno! :asd:
tra un po' ci spostano anche DriveClub se va avanti così :asd:
-Mariello-
12-03-2014, 13:23
Questa è la post-gen (nel senso che posticipano tutto), altro che next. :D
antonioalex
12-03-2014, 13:24
semplicemente perchè per ogni knack usato si trovano 10 bf4 o fifa o cod ecc...
ok, è vero, ma è anche vero che solitamente un gioco con un basso voto metacritic scenda velocemente di prezzo, anche se metacritic & co. hanno sbagliato alla grande, dato che con chiunque ho parlato, ne parla bene.
tra un po' ci spostano anche DriveClub se va avanti così
è stato già posticipato ulteriormente :D .
driveclub le ultime voci dicono già spostato in autunno..
qualcuno interessa tomb raider in firma?
petru916
12-03-2014, 13:47
Intanto che ho preso Titanfall ho piazzato anche il preOrder :D
Goofy Goober
12-03-2014, 13:51
ripropongo una domanda di qualche giorno fa:
per fare il backup e ripristino di PS4 si può usare un hard disk autoalimentato USB?
o bisogna usarne uno con alimentazione esterna separata?
ripropongo una domanda di qualche giorno fa:
per fare il backup e ripristino di PS4 si può usare un hard disk autoalimentato USB?
o bisogna usarne uno con alimentazione esterna separata?
Attualmente non si può fare un backup dei contenuti della PS4, come su PS3. E' possibile solamente copiare su drive esterno i salvataggi delle applicazioni ed eventualmente effettuare un ripristino completo della console (immagino significhi piallare qualsiasi cosa sia presente sulla macchina...). Non credo ci siano problemi ad usare un HDD autoalimentato, ma temo debba necessariamente essere formattato fat32. Il mio formattato ntfs, infatti, non lo riconosce, però il led di alimentazione è verde, quindi dovrebbe andare ;)
Goofy Goober
12-03-2014, 14:32
Attualmente non si può fare un backup dei contenuti della PS4, come su PS3. E' possibile solamente copiare su drive esterno i salvataggi delle applicazioni ed eventualmente effettuare un ripristino completo della console (immagino significhi piallare qualsiasi cosa sia presente sulla macchina...). Non credo ci siano problemi ad usare un HDD autoalimentato, ma temo debba necessariamente essere formattato fat32. Il mio formattato ntfs, infatti, non lo riconosce, però il led di alimentazione è verde, quindi dovrebbe andare ;)
quindi, se ho capito bene, in caso uno cambiasse l'hard disk perde tutto quello che ha scaricato ed installato fino ad oggi, e riesce a conservare solo i salvataggi? :fagiano:
quindi, se ho capito bene, in caso uno cambiasse l'hard disk perde tutto quello che ha scaricato ed installato fino ad oggi, e riesce a conservare solo i salvataggi? :fagiano:
Beh, in realtà non ti serve altro, tanto non puoi mettere ne foto nè filmati nè musica. Le app, i giochi e le demo le puoi riscaricare dal PSN, quindi non occorre altro se non i salvataggi dei giochi... :asd:
Vabbè, lasciamo perdere... per ora siamo anni luce dietro alle funzionalità di PS3, purtroppo... :muro:
alexbands
12-03-2014, 14:55
il lato positivo è che su ps3 avevo il problema opposto, o backuppavo tutto mettendoci delle ere, o non avevo modo di backuppare i soli salvataggi (o almeno quelli dei giochi con cui ci ho provato). E se sulla console c'era qualche file di oltre 4 giga manco te lo faceva fare (causa limite fat32)
alfredo.r
12-03-2014, 15:53
Comunque una notizia positiva è che ground zeroes ha preso bei voti su famitsu a dispetto della sua brevità... Inoltre secondo euro gamer infamous promette parecchio bene ;)
Menomale almeno avremo qualcosa da giocare nei prossimi mesi :D
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
alexbands
12-03-2014, 16:00
infatti per assurdo è un bene la mezza delusione per watch dogs... mi prendo ora infamous, sperando sia longevo, e appena finito metal gear... così intanto ammortizzo i costi... poi non resta che attendere the order :D
il lato positivo è che su ps3 avevo il problema opposto, o backuppavo tutto mettendoci delle ere, o non avevo modo di backuppare i soli salvataggi (o almeno quelli dei giochi con cui ci ho provato). E se sulla console c'era qualche file di oltre 4 giga manco te lo faceva fare (causa limite fat32)
Perchè su PS3 ci sono alcuni salvataggi bloccati che possono essere copiati solo facendo un backup completo del sistema. Su PS4, per ora, non sembra ci sia questo problema.
antonioalex
12-03-2014, 16:31
Comunque una notizia positiva è che ground zeroes ha preso bei voti su famitsu a dispetto della sua brevità... Inoltre secondo euro gamer infamous promette parecchio bene ;)
Menomale almeno avremo qualcosa da giocare nei prossimi mesi :D
ottimo direi, anche se mgs preferirei pagarlo 20 max 30€ :D
infatti per assurdo è un bene la mezza delusione per watch dogs...
sembra che watch dogs presentato qualche anno fa, in realtà era una mera tech demo falsamente giocata, un po com'è accaduto a FC3 :D , d'altronde mi è sempre puzzata di tech demo dato che la pulizia, poligoni ed effetti visivi/particellari erano un po troppi per un gioco cross platform.
Goofy Goober
12-03-2014, 17:19
Il PSN è di nuovo down o da problemi da Ps4? No perché succede una cosa paradossale... Ps4 connessa ad internet mi da errore NW 31201-7 e non accede a PSN. Se apro il browser Ps4 e accedo al PSN funziona ma vedo tutti gli amici offline!
Il PSN è di nuovo down o da problemi da Ps4? No perché succede una cosa paradossale... Ps4 connessa ad internet mi da errore NW 31201-7 e non accede a PSN. Se apro il browser Ps4 e accedo al PSN funziona ma vedo tutti gli amici offline!
Identico problema, da Vita però funziona...
Goofy Goober
12-03-2014, 18:26
Identico problema, da Vita però funziona...
si è auto risolto, e la ps4 si è loggata.
anche a me da PS Vita funzionava cmq, non ho controllato ps3.
consiglio spassionato per molti, se PS4 vi gira "male" o da schifo su wifi, provate a cambiare canali di trasmissione del router.
ora ho messo canale 1 (prima era 3) e prima cosa mi ha "visto" le reti wifi tramite la scansione automatica, prima non le vedeva e dovevo scrivere lo SSID a mano!
seconda cosa, ho fatto il test di rete e mi da 12/13 mega in download :sofico: (prima non arrivava a 10).
antonioalex
12-03-2014, 19:18
a me invece fa una cosa parecchio strana, praticamente il router nn la vede la ps4, però si collega tranquillamente, perciò nn riesco ne a collegare la psvita ne l'app, bhò?
Jaguar64bit
12-03-2014, 19:28
infatti per assurdo è un bene la mezza delusione per watch dogs... mi prendo ora infamous, sperando sia longevo, e appena finito metal gear... così intanto ammortizzo i costi... poi non resta che attendere the order :D
Infamous pare sia valido dalle preview di chi l'ha provato , e soprattutto oltre che essere di ottimo livello graficamente... esce tra pochi giorni , meglio di così...
Ps: la logevità pare essere sulle 12 ore.
alexbands
12-03-2014, 20:44
Infamous pare sia valido dalle preview di chi l'ha provato , e soprattutto oltre che essere di ottimo livello graficamente... esce tra pochi giorni , meglio di così...
Ps: la logevità pare essere sulle 12 ore.
beh se ci sono missioni secondarie gradevoli e utili per sviluppare i poteri dovrebbe durare molto di più... spero che sia così :D
Jaguar64bit
13-03-2014, 00:49
beh se ci sono missioni secondarie gradevoli e utili per sviluppare i poteri dovrebbe durare molto di più... spero che sia così :D
Se con le miss. agg dura di più meglio così..
http://it.ign.com/feature/12456/infamous-second-son-intervista-a-sucker-punch
Infamous: Second Son, intervista a Sucker Punch
Riflessioni sul DualShock 4 e segreto totale sui poteri disponibili.
Pare confermato che giri a 1080p 30 fps stabili , molto stabili :O rokka solid :D
antonioalex
13-03-2014, 09:54
vai, oggi ho preordinato infamous e mgs :D .
sandokan100
13-03-2014, 10:57
Maledetta app playstation per android, non c'è verso di farla andare!!!! :muro: Ogni volta che tento di inserire i codici che mi da Ps4 mi gira sul browser con il sito Sony Enterteinemnt network e da li inserendo email e psw mi dice che sono errati!!! :cry:
Qualcuno ha qualche idea ??? Grazie!
Se con le miss. agg dura di più meglio così..
http://it.ign.com/feature/12456/infamous-second-son-intervista-a-sucker-punch
Infamous: Second Son, intervista a Sucker Punch
Riflessioni sul DualShock 4 e segreto totale sui poteri disponibili.
Pare confermato che giri a 1080p 30 fps stabili , molto stabili :O rokka solid :D
Sono ancora indeciso se prendere Infamous. Dopo DR3, non so se ho voglia di un altro gioco open world. Purtroppo però ormai è tutto open world, anche MGS :O
Accidenti per il ritardo di Driveclub, un gioco di corse semi-arcade ci sarebbe stato proprio bene.
antonioalex
13-03-2014, 11:07
Maledetta app playstation per android, non c'è verso di farla andare!!!! :muro: Ogni volta che tento di inserire i codici che mi da Ps4 mi gira sul browser con il sito Sony Enterteinemnt network e da li inserendo email e psw mi dice che sono errati!!! :cry:
Qualcuno ha qualche idea ??? Grazie!
ma sulla 4 funziona tranquillamente l'account? hai fastweb?
sandokan100
13-03-2014, 11:39
ma sulla 4 funziona tranquillamente l'account? hai fastweb?
si si su Ps4 funziona tutto benissimo! Ps4 trova l'app, infatti mi indica i codici numerici da inserire nell'app. l'app vede Ps4, ma quando clicco per inserire i codici mi gira nel browser per il log in, solo che appeno inserisco i codici mi dice che sono errati. boh le ho provate tutte anche a didinstallare l'app e reinstallarla.
p.s ho alice 20mb
antonioalex
13-03-2014, 11:46
si si su Ps4 funziona tutto benissimo! Ps4 trova l'app, infatti mi indica i codici numerici da inserire nell'app. l'app vede Ps4, ma quando clicco per inserire i codici mi gira nel browser per il log in, solo che appeno inserisco i codici mi dice che sono errati. boh le ho provate tutte anche a didinstallare l'app e reinstallarla.
p.s ho alice 20mb
l'app l'hai gia registrata sul psn? cmq fai un tentativo cambiando pass. al psn, è capitato anche a me diverse volte che nn mi riconosceva l'account.
sandokan100
13-03-2014, 12:39
l'app l'hai gia registrata sul psn? cmq fai un tentativo cambiando pass. al psn, è capitato anche a me diverse volte che nn mi riconosceva l'account.
in che senso registrare l'app sul Psn? O meglio... come si fa?
alexbands
13-03-2014, 13:00
domanda stupida... una volta lanciata l'app la prima volta ti sei loggato col tuo profilo?
Jaguar64bit
13-03-2014, 13:34
Sono ancora indeciso se prendere Infamous. Dopo DR3, non so se ho voglia di un altro gioco open world. Purtroppo però ormai è tutto open world, anche MGS :O
ISS pare avere un buon equilibrio come ow , è open ma le miss sono ben delineate e c'è una storia , almeno da quello che s'è capito.Se poi c'è anche da esplorare per raccogliere potenziamenti per l'evoluzione dei personaggi , questo farà felice chi vuole maggiore longevità e uno sviluppo del personaggio più completo.
Accidenti per il ritardo di Driveclub, un gioco di corse semi-arcade ci sarebbe stato proprio bene.
Ho letto l'ultima mini interv. a Evolution e pare che non siano soddisfatti dei risultati.I casi son 3 , o il gioco è incompleto come contenuti , o a livello tecnico non è finito/rifinito e non raggiunge gli standard che si erano prefissati ( 1080p60 ecc ) o vogliono modificarlo per renderlo davvero di alto livello e allora mi sa che esce davvero in autunno....Anche io non amo i ritardi , ma meglio aspettare che avere un prodotto deludente.
petru916
13-03-2014, 13:41
Infamous me l'ero completamente dimenticato, passerò a prenotare anche quello, mi intriga..anche se l'ultimo Infamous mi ha fatto annoiare a pacchi, il primo invece era carino. Su Driveclub..ho la sensazione che alla fine l'hanno rimandato perché era davvero impresentabile, altrimenti lo avrebbero rilasciato e corretto con patch. Considerando che non è un gioco che compete con GT o Forza, mi aspetto almeno un livello superiore a NFS, evidentemente però qualche cosa bolle in pentola. Meglio che se lo tengano fino a che non sia veramente pronto, meglio ritardare che cannare.
sandokan100
13-03-2014, 13:52
domanda stupida... una volta lanciata l'app la prima volta ti sei loggato col tuo profilo?
Io ho provato a loggarmi, ma mi si apre il sito Sony entertainement network inserisco i miei codici ma mi dice che sono errati.
alexbands
13-03-2014, 13:59
Io ho provato a loggarmi, ma mi si apre il sito Sony entertainement network inserisco i miei codici ma mi dice che sono errati.
quando ti apre il sito sony devi loggarti con l'email e la password del tuo account, non con i codici che ti da la ps4 per sincronizzare l'app...
alfredo.r
13-03-2014, 14:05
Diciamo che il rivale di drive club fondamentalmente dovrebbe essere The Crew, ma anche di questo non si hanno notizie, o perlomeno io non ne ho lette...
Goldenboy81
13-03-2014, 14:26
Ho letto l'ultima mini interv. a Evolution e pare che non siano soddisfatti dei risultati.I casi son 3 , o il gioco è incompleto come contenuti , o a livello tecnico non è finito/rifinito e non raggiunge gli standard che si erano prefissati ( 1080p60 ecc ) o vogliono modificarlo per renderlo davvero di alto livello e allora mi sa che esce davvero in autunno....Anche io non amo i ritardi , ma meglio aspettare che avere un prodotto deludente.
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
sandokan100
13-03-2014, 15:13
quando ti apre il sito sony devi loggarti con l'email e la password del tuo account, non con i codici che ti da la ps4 per sincronizzare l'app...
Infatti uso l'email e la psw del Psn ma da sempre errore... boh!
alexbands
13-03-2014, 15:26
Allora c'è qualche problema con il login sul sito... se quello non riesce non puoi fare nulla. Vedi se da pc riesci ad accedere al SEN col tuo account
Infatti uso l'email e la psw del Psn ma da sempre errore... boh!
Usi dei caratteri speciali per la password tipo ! _ * o altro?
Loggandoti qui funziona?
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main
lucano93
13-03-2014, 19:45
sono indeciso se prendere subito ground zero a 40 euro oppure aspettare 1 mesetto ke cali sui 25-30(ovviamente usato) e acquistarlo
antonioalex
13-03-2014, 19:54
sono indeciso se prendere subito ground zero a 40 euro oppure aspettare 1 mesetto ke cali sui 25-30(ovviamente usato) e acquistarlo
io l'ho preordinato oggi a 36€, insieme a infamous special edition :O .
Il PSN di nuovo down... Cheppalle
petru916
13-03-2014, 23:28
Il PSN di nuovo down... Cheppalle
Ho notato..
raga, domandina.
la ps4 mi ha fatto 2 volte negli ultimi giorni lo scherzetto che una volta accesa si vede tutto correttamente ma non si sente l'audio, riavviando tutto ok.
prima volta che succede, prima tutto perfetto anche se devo dire che la uso davvero poco per mancanza di tempo.
leggo in giro che e' una cosa piuttosto diffusa e pare software o comunque una magagna di gestione dell'hdmi piu' generale che specifico della ps4.
confermate?
immagino che se la cosa e' software verra' fixata con un nuovo firm.
effettivamente fosse un problema hardware non si risolverebbe con un semplice riavvio direi e lo farebbe sempre o spesso e non sporadicamente.
hai provato a cambiare cavo hdmi e a controllare gli attacchi di PS4 e TV o monitor?
magari fa male contatto o hai quel problema dei pin difettosi.
hai provato a cambiare cavo hdmi e a controllare gli attacchi di PS4 e TV o monitor?
magari fa male contatto o hai quel problema dei pin difettosi.
Non credo proprio, ho la ps4 da gennaio ed è sempre andato tutto bene, inoltre cercando in internet è un problema comune o almeno si presenta a svariate persone, come detto a naso parrebbe software, poi magari mi sbaglio...
Goofy Goober
14-03-2014, 07:39
Non credo proprio, ho la ps4 da gennaio ed è sempre andato tutto bene, inoltre cercando in internet è un problema comune o almeno si presenta a svariate persone, come detto a naso parrebbe software, poi magari mi sbaglio...
lo ha fatto anche a me, però l'audio è "andato via" dopo che l'avevo già accesa e avevo già sentito il suono del menù.
nel mio caso ho risolto non riaccendendo la console, ma riaccendendo l'home theater a cui è collegato il cavo HDMI.
lo ha fatto anche a me, però l'audio è "andato via" dopo che l'avevo già accesa e avevo già sentito il suono del menù.
nel mio caso ho risolto non riaccendendo la console, ma riaccendendo l'home theater a cui è collegato il cavo HDMI.
Leggevo che qualcuno risolve anche semplicemente switchando tra le farie fonti del tv, per esempio se ha ps4 su hdmi1 passa a hdmi3, torna ad hdmi 1 e magicamente torna il sonoro.
Siccome come detto me l'ha fatto due volte ultimamente ma prima era tutto ok mi sovviene che potrebbe essere uno degli aggiornamenti che ha imputtanato qualcosa, in effetti ricordo che tempo fa si era impallato un aggiornamento, poi riavviando l'aveva completato correttamente.
O semplicemente un aggiornamento che e' uscito per fixare qualcosa o aggiungere funzionalita' presenta sto bug di cui non si erano accorti.
O magari essendo randomico per caso mi e' successo adesso ma e' un bug presente dal day one che non hanno ancora fixato.
In ogni caso monitorero' la situazione e vediamo se e' un problema software ed esce qualche fix.
Goofy Goober
14-03-2014, 08:04
cmq per la cronaca io uso la funzione CEC dell'hdmi di ps4, e quasi sempre accendo la console dal pad, che, in cascata, accende prima l'home theater impostandolo già sull'ingresso HDMI 1 dove è collegata, che a sua volta accende la TV impostandola già su HDMI 2, che è il collegamento HT-TV.
facendo così non è mai mancato l'audio.
una volta invece ho acceso PS4 dopo che HT e TV erano già accese, e ho impostato io col telecomando le sorgenti, e in quel caso l'audio è sparito.
cmq per la cronaca io uso la funzione CEC dell'hdmi di ps4, e quasi sempre accendo la console dal pad, che, in cascata, accende prima l'home theater impostandolo già sull'ingresso HDMI 1 dove è collegata, che a sua volta accende la TV impostandola già su HDMI 2, che è il collegamento HT-TV.
facendo così non è mai mancato l'audio.
una volta invece ho acceso PS4 dopo che HT e TV erano già accese, e ho impostato io col telecomando le sorgenti, e in quel caso l'audio è sparito.
anch io faccio cosi', ho tv e soundbar samsung in firma con anynet attivato, normalmente accendo tv assieme alla soundbar con telecomando del tv e ps4 con il pad.
va be comunque riportavo la cosa perche' non avevo mai sentito il problema del no audio, poi una volta che mi e' successo scrivendo ps4 sometimes starts with no sound ho appurato che molte persone hanno avuto questo problema, come detto monitoriamo senza fasciarci la testa, comunque non mi pare grave, se succede una volta ogni tanto e switchando la fonte torna tutto normale bene, poi se lo fixano meglio ancora.
sandokan100
14-03-2014, 08:19
Usi dei caratteri speciali per la password tipo ! _ * o altro?
Loggandoti qui funziona?
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main
si si tranquillamente... boh non so piu' che provare. L'ultimo tentativo sarebbe quello di cambiare l'email di accesso ( non vorrei fosse indigesta @alice) perche appena la inserisco già appare pallino rosso che indica che non va bene. mentre per prova ho messo un mia gmail e mi ha dato il baffetto dell'ok. :confused:
antonioalex
14-03-2014, 08:59
sarà un problema sw dato che lo fà spesso pure a me, ieri addirittura non mi vedeva manco il BD inserito nnostante lo leggeva tranquillamente :doh: , il tutto solo perchè mentre si accendeva per sbaglio ho spinto il power anzichè l'eject, hanno ancora molto da sistemare a livello SW.
si si tranquillamente... boh non so piu' che provare. L'ultimo tentativo sarebbe quello di cambiare l'email di accesso ( non vorrei fosse indigesta @alice) perche appena la inserisco già appare pallino rosso che indica che non va bene. mentre per prova ho messo un mia gmail e mi ha dato il baffetto dell'ok.
prova a cambiare psw prima.
omega726
14-03-2014, 09:04
Io ieri ho acceso la play e mi sono accorto che non si poteva fare nulla a livello di rete.
Risultavo loggato e mi mostrava gli amici online però non potevo accedere allo store online e a quasi tutto ciò che viaggiava su internet ad eccezione del browser che funzionava.
Risputava un codice di errore che non ricordo.
Fabbro76
14-03-2014, 10:20
Se leggi qulache discussione precedente vedrai che avevo sollevato anche io il problema credendo che dipendesse dalla connessione mobile tim.
Poi ieri l'altro lo store è tornato dopo giorni di oblio.
Anche io però potevo navigare e aggiornare.
Oggi non ho provato......
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
14-03-2014, 10:46
Ragazzi ho deciso di liberarmi di knack e vorrei scambiarlo con qualche altro titolo ps4.
In particolare mi interessa thief, se qualcuno l'ha già finito e vuole scambiarlo mi faccia sapere.
Ragazzi ho deciso di liberarmi di knack e vorrei scambiarlo con qualche altro titolo ps4.
In particolare mi interessa thief, se qualcuno l'ha già finito e vuole scambiarlo mi faccia sapere.
ha mp :Prrr:
alexbands
14-03-2014, 12:02
per il fatto dell'audio a me è capitato che andasse via mentre giocavo, per poi tornare da solo, e si vedeva proprio sul display dell'ampli che perdeva e riagganciava il pcm (e il mio ampli è un po' lento nell'agganciarsi :D )
Ci sarà qualche magagnuccia nella gestione dell'hdmi. Anche se a dire il vero qualcosa del genere mi è capitata anche con 360 e ps3.
Ps: Anche se non è questo il caso, non scartate a prescindere problemi ai cavi hdmi solo perchè il problema sorge all'improvviso senza aver toccato nulla: ho avuto problemi con ben due cavi hdmi economici che di punto in bianco funzionavano a intermittenza ;)
In arrivo il noleggio dei giochi ps store?
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/03/PSN-Game-Rental-640x480.jpg
Goldenboy81
14-03-2014, 12:25
In arrivo il noleggio dei giochi ps store?
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/03/PSN-Game-Rental-640x480.jpg
non mi pare si veda niente
non mi pare si veda niente
ora?
http://i.picresize.com/images/2014/03/14/jG0nu.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/03/14/G1lW.jpg
Goofy Goober
14-03-2014, 12:34
si vede si vede
quella però deve essere PS3 dato che Catherine non ha versione "hd" su PS4 per ora :D
chissà i prezzi.... :fagiano:
però già ci vedo del marcio, faranno sparire sempre più le demo a favore dell'affitto di 1 giorno.
per il fatto dell'audio a me è capitato che andasse via mentre giocavo, per poi tornare da solo, e si vedeva proprio sul display dell'ampli che perdeva e riagganciava il pcm (e il mio ampli è un po' lento nell'agganciarsi :D )
Ci sarà qualche magagnuccia nella gestione dell'hdmi. Anche se a dire il vero qualcosa del genere mi è capitata anche con 360 e ps3.
Ps: Anche se non è questo il caso, non scartate a prescindere problemi ai cavi hdmi solo perchè il problema sorge all'improvviso senza aver toccato nulla: ho avuto problemi con ben due cavi hdmi economici che di punto in bianco funzionavano a intermittenza ;)
Come cavo uso quello della confezione, provero' ad usare un cavo migliore (sempre Sony) che adesso uso con il wd TV live...
alexbands
14-03-2014, 12:37
si vede si vede
quella però deve essere PS3 dato che Catherine non ha versione "hd" su PS4 per ora :D
chissà i prezzi.... :fagiano:
però già ci vedo del marcio, faranno sparire sempre più le demo a favore dell'affitto di 1 giorno.
meglio di niente visto che le demo son morte :doh:
alfredo.r
14-03-2014, 13:21
beh nel caso MGS ground zeroes se lo noleggi per un giorno lo finisci pure il gioco ahahaha :asd: e se il noleggio fosse free come scritto nello screen sarebbe il top:D
P.s Volevo ringraziare anche pubblicamente chi mi ha mandato i PM per knack, ma come già ribadito in topic l'unico scambio che mi interessa al momento è quello con thief...
Goofy Goober
14-03-2014, 13:24
beh nel caso MGS ground zeroes se lo noleggi per un giorno lo finisci pure il gioco ahahaha :asd: e se il noleggio fosse free come scritto nello screen sarebbe il top:D
vero :asd:
ma scommetto che, OVVIAMENTE, i giochi nuovi appena usciti non ci saranno a noleggio :asd:
basti pensare ai rusher professionisti che fanno le speedrun a gioco appena uscito. i filmati su youtube escono dopo tipo 5 minuti dopo l'uscita del gioco :stordita:
troppo facile senno :sofico:
antonioalex
14-03-2014, 15:08
P.s Volevo ringraziare anche pubblicamente chi mi ha mandato i PM per knack, ma come già ribadito in topic l'unico scambio che mi interessa al momento è quello con thief...
ti piacerebbe ehhhhh!!!!!!!! :ciapet:
P.S.
nn ti preoccupare :D
BTinside
14-03-2014, 15:53
Interessante analisi di Naughty Dog sull'hardware PS4. Viene spiegato come 5gb di RAM a disposizione non siano in realtà molto e forse si spiega come mai ben 3gb siano riservati al sistema operativo.
http://www.redgamingtech.com/ps4-architecture-naughty-dog-sinfo-analysis-technical-breakdown/
Sent from my iPhone using Tapatalk
Interessante analisi di Naughty Dog sull'hardware PS4. Viene spiegato come 5gb di RAM a disposizione non siano in realtà molto e forse si spiega come mai ben 3gb siano riservati al sistema operativo.
http://www.redgamingtech.com/ps4-architecture-naughty-dog-sinfo-analysis-technical-breakdown/
qualcuno può fare un riassunto !?
qualcuno può fare un riassunto !?
Ci vuole più ram ahahahahahah
Non lo so ora sono a lavoro lo leggo più tardi...leggilo tu Pax e fai il riassunto tu
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ci vuole più ram ahahahahahah
Non lo so ora sono a lavoro lo leggo più tardi...leggilo tu Pax e fai il riassunto tu
gli ho dato una letta veloce non ci ho capito molto l' inglese lo mastico appena ma mi sembra di capire che esiste un problema di allocazione della ram e che cmq in realtà loro hanno a disposizione solo 6 core cpu e 5 gb di ram... M'ha! Ripeto 100€ in più su ste console e andavano molto meglio... Evidentemente si sono prefissati un target di vita di 3/4 anni al max...
gli ho dato una letta veloce non ci ho capito molto l' inglese lo mastico appena ma mi sembra di capire che esiste un problema di allocazione della ram e che cmq in realtà loro hanno a disposizione solo 6 core cpu e 5 gb di ram... M'ha! Ripeto 100 in più su ste console e andavano molto meglio... Evidentemente si sono prefissati un target di vita di 3/4 anni al max...
Speriamo che con il tempo ottimizzino il tutto.cmq spero vivamente che nn questa gen nn duri piu di 3/4 anni.sn gia obsolete. Anche io preferivo pagarle 100 ma anche 200 euro in piu per avere hardware migliori. Magari ne avrei presa una sola, ma buona.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
BTinside
14-03-2014, 17:48
gli ho dato una letta veloce non ci ho capito molto l' inglese lo mastico appena ma mi sembra di capire che esiste un problema di allocazione della ram e che cmq in realtà loro hanno a disposizione solo 6 core cpu e 5 gb di ram... M'ha! Ripeto 100 in più su ste console e andavano molto meglio... Evidentemente si sono prefissati un target di vita di 3/4 anni al max...
Esatto. In particolare la frammentazione della memoria è il problema più grande. Ogni oggetto di gioco occupa dimensioni differenti nella memoria, dunque bisogna trovare il ritaglio di spazio giusto in cui allocarlo per ottimizzare lo spazio limitato a disposizione. A questo scopo gli allocatori pre-compilati che vengono messi a disposizione degli sviluppatori adempiscono a questo compito in modo approssimativo. Dunque sono costretti ad allocarsi da soli la memoria per farne miglior uso possibile.
Esatto. In particolare la frammentazione della memoria è il problema più grande. Ogni oggetto di gioco occupa dimensioni differenti nella memoria, dunque bisogna trovare il ritaglio di spazio giusto in cui allocarlo per ottimizzare lo spazio limitato a disposizione. A questo scopo gli allocatori pre-compilati che vengono messi a disposizione degli sviluppatori adempiscono a questo compito in modo approssimativo. Dunque sono costretti ad allocarsi da soli la memoria per farne miglior uso possibile.
ma vale solo per l
a ps4 sto problema? O anche xbox one? Cioè è risolvibile con sdk nuovi?
BTinside
14-03-2014, 18:55
ma vale solo per l
a ps4 sto problema? O anche xbox one? Cioè è risolvibile con sdk nuovi?
Non saprei nel dettaglio ma presumo di si. Non è un problema risolvibile non dipende dalle librerie, è semplicemente uno dei tanti limiti che va aggirato. Dell'allocazione se ne occupano gli stessi sviluppatori, almeno nel caso dei Naughty Dog.
antoniotdi
14-03-2014, 23:29
Ciao a tutti, oggi ho comprato la nuova Ps4 e Killzone. Appena installata la console, ha fatto l'aggiornamento di sistema. Poi ho inserito Killzone e premendo avvia usciva scritto che stava facendo un aggiornamento del gioco, ma se volevo potevo cmq avviare il gioco.
Io ho risposto di NO, cioè volevo prima attendere l'aggiornamento.
-Ora la mia domanda è:
dove si vede la percentuale di download dell'aggiornamento del gioco? Non sono riuscito a trovarla da nessuna parte. Dopo un po, tipo una decina di minuti, se premevo "avvia", il gioco partiva direttamente, senza avvisarmi più del download, infatti solo cosi sono riuscito a dedurre che l'aggiornamento del gioco era terminato. Ma mi sembra strano che non ci sia una percentuale di download dalla quale capire a che punto si è e quanto rimane da scaricare per l'aggiornamento di un gioco
-Inoltre il gioco Killzone posso scegliere se installarlo o meno? Non ho notato nessun messaggio riguardante l'installazione di killzone.
Grazie
alexbands
14-03-2014, 23:44
notifiche -> download
l'installazione è obbligatoria ed automatica
antoniotdi
14-03-2014, 23:49
notifiche -> download
l'installazione è obbligatoria ed automatica
Ciao grazie.
In notifiche - download ho controllato, ma non c'era niente... strano...
La prossima volta farò piu attenzione... cmq li compare quindi il download degli aggiornamenti dei giochi con la percentuale di scaricamento?
P.S.
Per l'installazione invece come capisco a che punto è e se ha installato tutto il gioco?
C'è anche in questo caso una percentuale di installazione?
alexbands
15-03-2014, 00:12
si trovi tutti i download con percentuale e tempo rimanente... forse aveva già finito o forse dicendo no lo avevi annullato, non so... per essere sicuro che l'abbia scaricato prova se parte la modalità multiplayer del gioco.
Per l'installazione c'è una barra bianca in home sotto il quadratone del gioco... se non c'è ha già installato tutto ;)
antoniotdi
15-03-2014, 00:32
si trovi tutti i download con percentuale e tempo rimanente... forse aveva già finito o forse dicendo no lo avevi annullato, non so... per essere sicuro che l'abbia scaricato prova se parte la modalità multiplayer del gioco.
Per l'installazione c'è una barra bianca in home sotto il quadratone del gioco... se non c'è ha già installato tutto ;)
Azz è vero hai ragione, andavo su notifiche ma non premevo :D , premendo ed entrando in notifiche ci sono tutti i downloads degli aggiornamenti, sia del gioco che di sistema. :)
AH ok quindi l'installazione si deduce dalla barra bianca sotto il quadratone del gioco, ok perfetto!
Grazie, sei stato molto gentile e preciso! :)
petru916
15-03-2014, 01:41
Finalmente ho trovato i piedini in silicone che tanto avevo cercato qui per casa, non avevo idea di dove li avessi piazzati..comunque:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/egyma3yg.jpg
Dietro sono alzi circa 1cm e rotti, davanti circa la metà.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/u2arumen.jpg
Le vibrazioni del BDDrive risultano smorzate e la console sicuramente respira di più. Mi risulta comunque sempre rumorosa, ma a orecchio qualcosina in meno.
Murakami
15-03-2014, 07:51
L'articolo sarà anche interessante ma, a mio avviso, non spiega assolutamente nulla.
La frammentazione della memoria è sempre stato un problema, e non si capisce perchè dovrebbe improvvisamente essersi esacerbato in questa generazione di console, non certo la prima ad architettura multicore.
Non viene detto assolutamente nulla circa la mostruosità dei 3 GB riservati al SO.
In definitiva, abbiamo sempre 8 GB contro 512 MB della scorsa gen, e nulla viene detto che giustifichi l'affermazione "se erano pochi prima, lo sono ancora adesso, pur essendo 16 volte tanto".
BTinside
15-03-2014, 09:18
La frammentazione della memoria è sempre stato un problema, e non si capisce perchè dovrebbe improvvisamente essersi esacerbato in questa generazione di console
In definitiva, abbiamo sempre 8 GB contro 512 MB della scorsa gen, e nulla viene detto che giustifichi l'affermazione "se erano pochi prima, lo sono ancora adesso, pur essendo 16 volte tanto".
No no. Non è che l'articolo ponga la frammentazione della memoria come un problema tutto nuovo da fronteggiare. Piuttosto si intende dire che , considerando , come dici te, che la frammentazione è un problema che continua ad esistere e, tenendo conto delle dimensioni dei giochi di nuova generazione, 8GB di RAM non sono poi molti come si è creduto finora, dunque la RAM continua ad essere un fattore limitante anche in questa generazione di console. Semplicemente questo. :p
Inizialmente anche su PS3 l'occupazione dell'OS (o lo spazio riservato in ram) era abnorme, su 256MB disponibili, la metà era occupata dalla XMB (120-128MB) calati poi a 50MB (o meno) con il susseguirsi degli aggiornamenti.
Murakami
15-03-2014, 09:46
No no. Non è che l'articolo ponga la frammentazione della memoria come un problema tutto nuovo da fronteggiare. Piuttosto si intende dire che , considerando , come dici te, che la frammentazione è un problema che continua ad esistere e, tenendo conto delle dimensioni dei giochi di nuova generazione, 8GB di RAM non sono poi molti come si è creduto finora, dunque la RAM continua ad essere un fattore limitante anche in questa generazione di console. Semplicemente questo. :p
E' come dire che una qualsiasi risorsa hardware finita, cioè qualsiasi cosa di questo mondo, rappresenta un fattore limitante: è una ovvietà di una banalità sconcertante (non merita neppure di essere citata) e non giustifica ne lo spreco di ram per il SO ne la qualità altalenante dei giochi di nuova generazione. Con 16 volte la ram mi aspetto almeno 8 volte la qualità delle texture, non 2 o 3 volte. Se non riescono a spiegarci in termini comprensibili perchè questo non avviene, la loro missione è fallita.
Murakami
15-03-2014, 09:53
Inizialmente anche su PS3 l'occupazione dell'OS (o lo spazio riservato in ram) era abnorme, su 256MB disponibili, la metà era occupata dalla XMB (120-128MB) calati poi a 50MB (o meno) con il susseguirsi degli aggiornamenti.
Il problema è che il web è pieno di articoli pseudo-tecnici come quelli di RedGamingTech, ma alla fine non spiegano niente, perchè non sanno veramente niente in profondità: non sanno neppure il clock della CPU.
Nessuno ti verrà mai a dire cosa hanno riservato a fare -per il momento- 3 GB di ram per il SO: gli unici che lo sanno sono sotto NDA e quindi devono tacere, il resto del mondo specula.
Allora, se permetti, speculo anche io, e nella mia speculazione ritengo indegno buttare la ram in questo modo.
Murakami
15-03-2014, 10:11
Io spero che qualcuno si renda conto circa la qualità delle informazioni che riceviamo sugli aspetti tecnici del mondo delle console e relativo software.
Questa roba http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-titanfall-tech-interview si intitola: "Titanfall intervista tecnica".
Qualcuno mi spiega cosa c'è di tecnico?
Il gioco non tiene il frame rate promesso, non raggiunge la risoluzione promessa, della versione X360 (che esce a giorni) non si sa assolutamente nulla, e il massimo che gli intervistatori (in un articolo di decine e decine di righe) riescono a carpire agli sviluppatori è: "ci stiamo lavorando, stiamo ottimizzando, abbiamo in cantiere sviluppi futuri"... e questo è quanto.
Comincio a capire chi dice: "concentratevi sul gioco, lasciate perdere i tecnicismi, valutate solo se è divertente o meno"... perchè, alla fine, nel merito tecnico non abbiamo elementi per fare qualcosa di diverso dalle chiacchiere da bar.
Non mi ricordo una console (o un qualsiasi computer, o apparecchio in generale) in cui qualcuno non si sia lamentato della memoria. Se avessero fatto le console attuali con 64GB di RAM, prima o poi qualcuno avrebbe detto che non bastavano.
alexbands
15-03-2014, 12:06
che poi mediamente anche in un pc tra ram centrale e scheda video salvo configurazioni esagerate quanta memoria abbiamo in tutto? 10 giga? (penso ad una configurazione tipica con gpu da 2 giga ed 8 giga di ram). E sta ancora la gente a criticare apple che ha messo un solo giga di ram nell'ultima line-up di dispositivi mobile :p
Comunque, ciancio alle bande:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t31/1655456_10203498791089558_1214241031_o.jpg
http://i6.minus.com/ibjKeeGBjEGIt9.jpg
-Mariello-
15-03-2014, 12:12
Comunque, ciancio alle bande:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t31/1655456_10203498791089558_1214241031_o.jpg
http://i6.minus.com/ibjKeeGBjEGIt9.jpg
Boh, a me non ispira come tipologia di gioco sto Infamous. Ho provato, tempo fa, le demo dei vecchi capitoli, ma non mi piace il gameplay. :fagiano:
Certo che quegli screen sono notevoli, ma ormai siamo troppo abituati ai ritocchi...:O
alexbands
15-03-2014, 12:30
beh ovviamente li ho messi perchè si parlava di grafica, e credo che questo sarà il gioco migliore da questo punto di vista, fino forse a the order... poi si i ritocchi ma almeno non sono venuti fuori screen da ps2 come con watch dogs :asd:
parlando di gameplay invece a me piace... se devo fare l'onnipotente in città per me ha più senso così, con dei super poteri, che nei vari gta e cloni :asd:
le demo non dicono molto comunque, provai la demo del primo e lo bollai come cagata, poi un amico mi prestò il gioco intero e mi son ricreduto ;)
le demo non dicono molto comunque, provai la demo del primo e lo bollai come cagata, poi un amico mi prestò il gioco intero e mi son ricreduto ;)
Cos'aveva che non andava la demo?
alexbands
15-03-2014, 13:33
Cos'aveva che non andava la demo?
non lo ricordo ormai, ma mi pare fosse un pò striminzita. Poi il gioco diventa bello sbloccando i poteri... per dire in infamous 1 all'inizio lanciavi qualche palla elettrica e ti arrampicavi ( e nella demo forse poco altro ) ma mano a mano che sbloccavi poteri spettacolari il gioco ti prendeva... la sospensione in aria, surfare sui cavi elettrici, attacchi devastanti diversi in base al karma che avevi scelto... come le metti ste cose in una demo?
E poi anche la trama non era male, specie verso la fine.
Infamous 2 migliora tantissimo graficamente e aggiunge mosse e poteri ancora più fighi, ma forse ha una trama meno efficace.
Non resta che sperare bene per second son, anche se ammetto che lo prendo più per vedere il potenziale della console che per altro... altrimenti l'avrei preso piu in la sui 30 euro ;)
fabio.1992
15-03-2014, 18:37
Ciao a tutti, volevo sapere se sono l'unico che incorre in gravi rallentamenti dell'interfaccia della Playstation, in particolar modo quando esco da un gioco premendo il tasto Playstation sul joystick. Ogni volta scorrere le icone in alto (profilo, messaggi, party...) provoca dei lag terribili, e per terribili intendo che a volte durano anche qualche secondo. Mi fa ridere che veniva presentata come la console next gen più potente, quando non riesce a far girare un'interfaccia utente anche piuttosto semplice.
Ciao a tutti, volevo sapere se sono l'unico che incorre in gravi rallentamenti dell'interfaccia della Playstation, in particolar modo quando esco da un gioco premendo il tasto Playstation sul joystick. Ogni volta scorrere le icone in alto (profilo, messaggi, party...) provoca dei lag terribili, e per terribili intendo che a volte durano anche qualche secondo. Mi fa ridere che veniva presentata come la console next gen più potente, quando non riesce a far girare un'interfaccia utente anche piuttosto semplice.
Mai successa una cosa simile... tra l'altro la dashboard è molto piu' fluida di quella della One
OdontoKiller
15-03-2014, 18:48
;40863117']Mai successa una cosa simile... tra l'altro la dashboard è molto piu' fluida di quella della One
A me capita che ci mette un secolo a caricare la lista amici o che scorrendola ad una certa non li carica proprio piu, forse perche ne ho molti.. anche la lista party la carica in un anno, ma è un discorso software, non credo c'entri la potenza della console
A me capita che ci mette un secolo a caricare la lista amici o che scorrendola ad una certa non li carica proprio piu, forse perche ne ho molti.. anche la lista party la carica in un anno, ma è un discorso software, non credo c'entri la potenza della console
Ho 2 amici quindi non faccio testo su quella lista :asd:
OdontoKiller
15-03-2014, 19:04
;40863176']Ho 2 amici quindi non faccio testo su quella lista :asd:
:rotfl:
Goofy Goober
15-03-2014, 19:09
ne ho 70 ma non mi da problemi su PS4
è su PS3 che fa quei ciocchi e non si carica più ad un certo momento
http://multiplayer.it/notizie/129540-infamous-second-son-nuove-immagini-a-1080p-per-infamous-second-son.html#comments_container
raga niente ritocchi sono screenshot in game ai vede anche l' icona del capture in alcuni... Sono fatti col tasto share.... Su twitch ci sono anche i gameplay... Contando che è un freeroaming direi che fa letteralmente spavento...
http://multiplayer.it/notizie/129540-infamous-second-son-nuove-immagini-a-1080p-per-infamous-second-son.html#comments_container
raga niente ritocchi sono screenshot in game ai vede anche l' icona del capture in alcuni... Sono fatti col tasto share.... Su twitch ci sono anche i gameplay... Contando che è un freeroaming direi che fa letteralmente spavento...
:eek:
Non l'avevo cacato di striscio... mio al Dayone (con sta moria di titoli poi..).
Ma non sarà doppiato in italiano?
fabio.1992
15-03-2014, 20:10
;40863117']Mai successa una cosa simile... tra l'altro la dashboard è molto piu' fluida di quella della One
A me lo fa sempre quando esco da Call of Duty. È davvero frustrante!
petru916
15-03-2014, 20:12
Butta Call of Duty!
PS: sono sarcastico, non te la prendere..
petru916
15-03-2014, 20:22
Comunque, con la soluzione dei piedini in silicone ho notato che la console è più silenziosa, molto meno molesta :sofico:
fabio.1992
15-03-2014, 20:38
Butta Call of Duty!
PS: sono sarcastico, non te la prendere..
Delle volte sono tentato di spaccare di netto il cd... :ncomment:
petru916
15-03-2014, 20:42
Delle volte sono tentato di spaccare di netto il cd... :ncomment:
Io ci ho rotto due pad, tranquillo che ti capisco :asd:
Comunque, con la soluzione dei piedini in silicone ho notato che la console è più silenziosa, molto meno molesta :sofico:
petru ma io tutti sti rumore mica lo sento co la ps4... E si che ho anche la one...
quello che ho notato è che ogni tanto spara un mega soffio e poi si risilenzia...
poi cosa strana killzone fa,fare un sacco di rumore e bf4 che secondo me è molto più pesante graficamente mo rende la console quasi muta.... Bha! Cmq non mi lamento proprio del rumore..
Adone_1985
15-03-2014, 20:57
Davvero bello...
ce la fai a fare un video con il cellulare mi offro di controllare se a me fa la stessa identica cosa con cod cosi stai sereno se è normale o c' é qualche problema..
petru916
15-03-2014, 21:15
petru ma io tutti sti rumore mica lo sento co la ps4... E si che ho anche la one...
quello che ho notato è che ogni tanto spara un mega soffio e poi si risilenzia...
poi cosa strana killzone fa,fare un sacco di rumore e bf4 che secondo me è molto più pesante graficamente mo rende la console quasi muta.... Bha! Cmq non mi lamento proprio del rumore..
Dipende dalle situazioni, per esempio l'altro giorno ho lasciato la console ad aggiornare Warframe mentre pranzavo e a nemmeno due minuti di distanza sembrava stesse per esplodere, faceva veramente tanto rumore. Con KZ non ne parliamo..BF4 è più varia come cosa, ci son mappe in cui si sente poco (ma si sente) e mappe in cui fa veramente baccano..sarà che son sensibile al rumore, però adesso pare meno "strozzata"..
fabio.1992
15-03-2014, 21:43
ce la fai a fare un video con il cellulare mi offro di controllare se a me fa la stessa identica cosa con cod cosi stai sereno se è normale o c' é qualche problema..
Nei prossimi giorni lo farò!
Temo che, anche se prendo la console venerdì, non potrò giocarci prima di domenica. Maledetti impegni sociali. Perchè non sono diventato eremita come lo Zaratustra? :O
arma1977
15-03-2014, 21:54
Se può aiutare,anche a me si impalla sulla lista amici,party,store ecc.
alexbands
15-03-2014, 23:49
hello next gen, goodbye watch dogs :asd:
MAURIZIO81
17-03-2014, 10:20
RAGA ciao a tutti
con il mio compleanno la moglie ha deciso di fare regalo gradito :)
mi consigliate qualche bel gioco da acquistare?
mi attirava killzone
sono appasionato di giochi sparatutto e sportivi in primis
ho visto infamous...la grafica è da paura.
Bruce Deluxe
17-03-2014, 10:25
RAGA ciao a tutti
mi attirava killzone
ti sei risposto da solo :)
Bruce Deluxe
17-03-2014, 10:42
Ti consiglio Infamouse perchè anche io sono un patito di FPS.
Killzone su ps4 non ha senso... giocato con il pad dico.
Se vuoi FPS vai di pc c'è poco da fare.
Mia opinione, no flame.
KZ si gioca molto bene anche col pad, ovviamente un fps con mouse+tastiera è meglio, ma dire che non ha senso senza è oltremodo esagerato :)
petru916
17-03-2014, 10:45
KZ non è mai stato un FPS da mouse+keyboard, si gioca tranquillamente col pad grazie al suo ritmo lento. Io stesso, dopo 15 anni di mouse e tastiera, gioco con pad a tutti gli FPS e mi rilasso decisamente di più. Su PC mi irrigidisco, non so perché..
EinWindir
17-03-2014, 10:48
RAGA ciao a tutti
mi attirava killzone
Vai di Killzone, non te ne pentirai :D
RAGA ciao a tutti
mi attirava killzone
Io ho finito ieri Knack, mi ha divertito molto piu' di Killzone...
sergettoz
17-03-2014, 11:15
KZ non è mai stato un FPS da mouse+keyboard, si gioca tranquillamente col pad grazie al suo ritmo lento. Io stesso, dopo 15 anni di mouse e tastiera, gioco con pad a tutti gli FPS e mi rilasso decisamente di più. Su PC mi irrigidisco, non so perché..
Beato a te, ho killzone a prendere polvere dal day one, a mio figlio gli mette paura e io non riesco a superare il primo livello col quel maledettissimo pad, finisce sempre che accendo il pc e mi sparo un conquest su bf4!
Ora vediamo se riesco a darlo via usato per Infamous...
Inviato dal mio Galaxy s4
;40868191']Io ho finito ieri Knack, mi ha divertito molto piu' di Killzone...
Ne approfitto :asd:
giocandolo hai trovato dei diamanti nei cestoni?
Sto puntando al platino ma sono a 2 diamanti in 4 giocate complete :rolleyes:
ora che arrivo a 10 divento vecchio...
Ne approfitto :asd:
giocandolo hai trovato dei diamanti nei cestoni?
Sto puntando al platino ma sono a 2 diamanti in 4 giocate complete :rolleyes:
ora che arrivo a 10 divento vecchio...
Guarda non ricordo francamente... ho trovato pietre rosse, verdi, arancioni mi sembra... ma francamente è proprio impostato male quel discorso, bisogna rigiocarlo troppe volte... infatti dopo 1 ora che l'ho finito era gia' sullo scaffale degli usati di Saturn :asd:
Comunque bel gioco mi ha divertito e la grafica non è assolutamente male come dicono, i recensori devono andare a lavorare per davvero.
idem..
da accanito pc user ritenevo impensabile passare al Pad... Di recente ho fatto una partita al pc e non mi sono proprio divertito.. Il feedback del Pad tra vibrazione ,grilletto e tasti a portata di mano mi rende il tutto più divertente..
alexbands
17-03-2014, 12:26
secondo me il pad in un fps aiuta anche il realismo... con mouse e tastiera tutti alieni che si muovono come Neo e hanno la mira di Robocop :asd:
E in killzone (single player) questa cosa si sposa bene con i ritmi del gioco. Se non si è mai usato un pad per forza che ci vuole adattamento, io ai tempi dovetti finirmi tutto world at war e il primo gears of war rigorosamente a facile per cominciare a muovermi decentemente... mentre a mafia o max payne su pc (ok erano in terza persona ma il concetto è simile) ero un cecchino infallibile :D
sickofitall
17-03-2014, 12:27
io invece tutti i titoli che non siano fps o racing game, sul pc li gioco con il ds4 (qui si puo spegnere tranquillamente il led)
petru916
17-03-2014, 12:43
Se sony desse la possibilità di usare mouse+tastiera abbiserebbe tutto e tutti. Non capisco, perchè non lo fanno? È un complotto segreto dell'IT ;)
Inviato utilizzando Talpatalk
Perché sbilancerebbe tutto, se si vuole usare mouse e tastiera c'è il PC. Le console nascono e muoiono da trent'anni con il pad.
Bruce Deluxe
17-03-2014, 12:58
EDIT: Anticipato da petru :D
OdontoKiller
17-03-2014, 13:02
Perché sbilancerebbe tutto, se si vuole usare mouse e tastiera c'è il PC. Le console nascono e muoiono da trent'anni con il pad.
Tranquillo che PS4 è compatibile con m&k sono i giochi che PER ORA non lo sono, ma lo saranno.. Pure PS3 era compatibile
Bruce Deluxe
17-03-2014, 13:03
Tranquillo che PS4 è compatibile con m&k sono i giochi che PER ORA non lo sono, ma lo saranno.. Pure PS3 era compatibile
Non è questione di compatibilità, è una precisa scelta degli sviluppatori
OdontoKiller
17-03-2014, 13:05
Non è questione di compatibilità, è una precisa scelta degli sviluppatori
BF4 per ora non è compatibile.. Aspettiamo e vediamo, io spero resti così perche ci siamo liberati di tanta feccia, ma ci credo poco
PS se cercate su YouTube il metodo c'e anche ora per usare m&k
petru916
17-03-2014, 13:07
Il fatto che lo sia non implica che sia corretto. Se vuoi giocare a BF4 con mouse e tastiera vai su PC, sennò ti abitui al pad. Quelli che usano le periferiche custom per emulare il mouse su console (me ne vengono in mente un paio in commercio) o ancora usano mouse e tastiera sono individui tristi che vogliono porsi al di sopra degli altri non avendone le capacità. Il mouse è molto più preciso e veloce del pad.
Se sony desse la possibilità di usare mouse+tastiera abbiserebbe tutto e tutti. Non capisco, perchè non lo fanno? È un complotto segreto dell'IT ;)
Inviato utilizzando Talpatalk
Si fotterebbe tutta la fetta di giocatori old console...
E poi, il 90% dei giocatori da console la tiene davanti al divano, che numeri devi fare per giocare con mouse e tastiera?
Sti aggeggi lasciamogli ai pc gamers...
OdontoKiller
17-03-2014, 13:15
;40868832']Si fotterebbe tutta la fetta di giocatori old console...
E poi, il 90% dei giocatori da console la tiene davanti al divano, che numeri devi fare per giocare con mouse e tastiera?
Sti aggeggi lasciamogli ai pc gamers...
E lo dici a me??
Microfrost
17-03-2014, 13:15
vabbe ma semplicemente non sarebbe bilanciato...a meno che facessero server per mouse&tastiera
sarebbero tutti felici cosi
E lo dici a me??
Eh? :mbe:
OdontoKiller
17-03-2014, 13:37
vabbe ma semplicemente non sarebbe bilanciato...a meno che facessero server per mouse&tastiera
sarebbero tutti felici cosi
Sogna
;40868892']Eh? :mbe:
E' roba da disabili, lui lo sa come la penso, ne parlammo pure sul Thread di BF4 tempo fa
PS scusa credevo di aver quotato Petru
Microfrost
17-03-2014, 13:40
Sogna
a me non frega niente è,è sony che ci rimette
Sogna
E' roba da disabili, lui lo sa come la penso, ne parlammo pure sul Thread di BF4 tempo fa
PS scusa credevo di aver quotato Petru
Ah ok
OdontoKiller
17-03-2014, 13:54
a me non frega niente è,è sony che ci rimette
Ci rimette?? A far cosa?? server per disabili?? Non vedo davvero come, oltretutto i server così come il supporto m&k dipendono da chi crea il gioco, Sony non è minimamente toccata dalla cosa e la % di persone che vuole usare un qualcosa di diverso dal pad originale è bassa e si limita a 2 tipi, 1 i disabili 2 quelli che si fingono disabili solo per approfittare dell'immediatezza del mouse che sommata alla mira assistita rendono il gioco un punta e clicca piu o meno a caso tanto ci prendi lo stesso :asd:
Microfrost
17-03-2014, 14:02
Ci rimette?? A far cosa?? server per disabili?? Non vedo davvero come, oltretutto i server così come il supporto m&k dipendono da chi crea il gioco, Sony non è minimamente toccata dalla cosa e la % di persone che vuole usare un qualcosa di diverso dal pad originale è bassa e si limita a 2 tipi, 1 i disabili 2 quelli che si fingono disabili solo per approfittare dell'immediatezza del mouse che sommata alla mira assistita rendono il gioco un punta e clicca piu o meno a caso tanto ci prendi lo stesso :asd:
ma sei serio?:stordita:
OdontoKiller
17-03-2014, 14:15
Si ma :
gli sviluppatori potrebbero mettere una selezione in game che abilita tastiera + mouse e mi fa giocare solo contro chi usa tastiera + mouse.
Non penso sia sbilanciato in questo modo... o ? Giuro non capisco veramente il motivo di questa esclusione... me lo sto chiedendo da anni.
Forse si dovrebbe girare la domanda a qualche sviluppatore...
ma sei serio?:stordita:
Son serissimo, se tutti giocano col pad non vedo perche Tizio o Caio dovrebbero esserne esenti, cioè, parliamo di un pad non di un macchinario astruso e difficilissimo da comprendere.. Oltretutto i server costano e la gente che usa queste cose è davvero pochissima e di solito non vuole nemmeno farlo sapere che lo fa
C'era uno sul Battlelog l'altro giorno che si vantava della sua presunta bontà come giocatore.. e poi usava lo Scuf (http://eu.scufgaming.com/)
gli ho risposto così :asd:
http://www.troll.me/images/mah-nigga/yea-i-got-a-scuf-but-it-dont-help-me.jpg
C'è tutto un mondo sommerso nel gaming online fatto di imbroglioni, per me il supporto m&k non dovrebbe proprio esistere a prescindere, scegli la console? giochi con tutti e come tutti, per tutto il resto c'è il PC.. Io sono scappato dal mondo PC per non aver piu a che fare con un certo tipo di nerd, preferirei non rischiare di trovarli pure qui :stordita:
perche' usare mouse+tastiera o uno scuf controller dovrebbe essere considerato "barare"?
sono i modded controller con l'auto fire o atre diavolerie varie che andrebbero considerati come degli strumenti per barare, non questi.
OdontoKiller
17-03-2014, 14:38
Come fate a non esser d'accordo? è come correre il Giro d'Italia dopato, considerate che gli altri usano TUTTI la stessa piattaforma ecc ecc
Comunque niente flame, si sta parlando tranquilli e non si è OT ne niente oh
nessun flame, almeno da parte mia. gli oggetti sopra citati non modificano in nessun modo i comandi ne' ne inseriscono di nuovi, semplicemente hanno un imput diverso. nel caso di mouse e tastiera sapete tutti che cosa hanno di diverso, nel caso dello Scuf, in sostanza ha un "duplicato" dei tasti frontali sul retro, ne' piu' ne' meno.
oggetti come i modded controller, che permettono di usare un fucile d'assalto semiautomatico o uno sniper semiautomatico come delle armi automatiche, inseriscono, di fatto un comando in piu', creando un vantaggio enorme.
ho avuto uno Scuf su 360 che ho usato per un annetto, ora lo uso su PC per giocare col MAME perche' ho venduto la 360. sinceramente, a me cambiava poco, usavo il controller standard 360 e/o quello PS3 senza notare una grande differenza. sicuramente la comodita' c'e', ma parlare di "vantaggio" mi sembra proprio eccessivo.
tra l'altro, se vogliamo dirla tutta, di fronte a un giocatore avversario che sa il fatto suo, sa come muoversi e in generale sa cosa sta facendo, puoi avere tutti i controller che ti pare, ti fara' sempre il culo. :D
OdontoKiller
17-03-2014, 15:13
Il problema nasce quando un giocatore che sa il fatto suo incontra un altro giocatore che sa il fatto suo che in pu adotta sti aiutini, chiamasi cheating
Goofy Goober
17-03-2014, 18:29
Il problema nasce quando un giocatore che sa il fatto suo incontra un altro giocatore che sa il fatto suo che in pu adotta sti aiutini, chiamasi cheating
non ne so nulla nello specifico, a parte il discorso mouse e tastiera che ovviamente non avrebbe senso applicato alle console (è ovviamente un grosso vantaggio usarli rispetto al pad), ma perchè quegli "scuf" dovrebbero essere vantaggiosi? non sono semplicemente controller di terzi parti?
cioè è da sempre che ci sono i controller originali per le console e poi tutti gli altri (più o meno validi, ovviamente).
OdontoKiller
17-03-2014, 19:17
non ne so nulla nello specifico, a parte il discorso mouse e tastiera che ovviamente non avrebbe senso applicato alle console (è ovviamente un grosso vantaggio usarli rispetto al pad), ma perchè quegli "scuf" dovrebbero essere vantaggiosi? non sono semplicemente controller di terzi parti?
cioè è da sempre che ci sono i controller originali per le console e poi tutti gli altri (più o meno validi, ovviamente).
No no, Scuf come Evil controller edd altri hanno diverse possibilità di modding ed è possibile installargli delle mod per fare combo, ovvero (per esempio) possono autospottare il nemico oppure avere un rapid fire che permette di usare armi a raffica invece che in full auto beneficiando della velocità di fuoco maggiore e precisione che hai a raffica, ma usando l'arma come fosse in full auto.. Ovvero per esempio invece di sparare facendo R2-R2-R2-R2 con un'arma a raffica te tieni premuto R2 ed il controller da solo da i colpetti alla massima velocità possibile facendoti per l'appunto beneficiare dei benefit e togliendoti lo sbatti di continuare a premere il tasto (cosa che te faresti comunque ad una velocità inferiore rispetto a quella che ti da il pad con rapid fire)
Goofy Goober
17-03-2014, 19:25
In sostanza hanno la funzione "turbo" (ed altre eventuali) che c'era una volta sui controller psx e ps2, ufficiali tra l'altro (tipo quelli della namco)?
No perché a vederli sono pure identici a quelli normali... mi aspettavo in quello per 360 di vedere una croce direzionale degna e invece sempre l'aborto è rimasto.
OdontoKiller
17-03-2014, 19:26
In sostanza hanno la funzione "turbo" che c'era una volta sui controller psx e ps2, ufficiali tra l'altro (tipo quelli della namco)?
No perché a vederli sono pure identici a quelli normali... mi aspettavo in quello per 360 di vedere una croce direzionale degna e invece sempre l'aborto è rimasto.
Si ma non solo quella, ora cerco qualcosa, un video o che ne so, poi te lo posto
OdontoKiller
17-03-2014, 19:33
Guarda ho trovato queste cosette.. Qui le mod che puoi fare, leggete con ttenzione, roba vergognosa..
http://www.evilcontrollers.com/mods.html
Qui video dimostrativi.. Se non è cheating questo :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=URPdEqf91Og
http://www.youtube.com/watch?v=s_cQXNyylak
Fate quel che volete voi, io me ne tengo ogogliosamente fuori, preferisco competere con i migliori e prenderle ma restando pulito :read:
firmware 1.62 disponibile del peso di 336 MB
Operation quality during use of some PlayStation 4 software has been improved.
Quindi solo un piccolo aggiornamento
Goofy Goober
18-03-2014, 12:12
Ho già aggiornato, ma non vedo modifiche.
sandokan100
18-03-2014, 12:20
firmware 1.62 disponibile del peso di 336 MB
Operation quality during use of some PlayStation 4 software has been improved.
Quindi solo un piccolo aggiornamento
Ho già aggiornato, ma non vedo modifiche.
Ma nella Ps4 non c'è piu' la possibilità, come nella 3, di impostare un periodo di accensione per eventuali aggiornamenti?
Sbaglio o non hanno ancora sistemato praticamente nulla dal lancio? Io sto ancora aspettando che esce un aggiornamento per sospendere i download.
Goofy Goober
18-03-2014, 12:29
Da quando è uscita nessun aggiornamento ha cambiato niente dal mio punto di vista (nel senso che se hanno risolto dei problemi questi non mi affliggevano).
Boh c'è anche da dire che nel sistema della ps4 fino ad ora problemi urgenti non ne ho trovati a parte il backup e funzionalità annesse. Questa dovrebbe essere una priorità
arenavsore
18-03-2014, 12:35
Un altro aggiornamento molto atteso è anche la rimozione del blocco hdcp quando si avvia un gioco, per consentire di registrare tramite PVR senza dover ricorrere ad altri stratagemmi.
Certo, basterebbe consentire di registrare filmati e di trasferirli tramite chiavetta ad un pc e avremmo tutti un PVR incluso, ma sarebbe troppo bello per essere vero :D
Da quando è uscita nessun aggiornamento ha cambiato niente dal mio punto di vista (nel senso che se hanno risolto dei problemi questi non mi affliggevano).
Boh c'è anche da dire che nel sistema della ps4 fino ad ora problemi urgenti non ne ho trovati a parte il backup e funzionalità annesse. Questa dovrebbe essere una priorità
Aggiornamento facoltativo perfettamente inutile, da un aggiornamento chiedo nell'ordine:
1. DNLA
2. Supporto ai DivX
3. Supporto ai dispositivi esterni per filmati, mp3, foto & Co...
4. Supporto ai BR 3D
5. Supporto al 3D in 1080p (conseguenza di cui sopra)
In pratica, vorrei un aggiornamento che porti l'OS al livello di quello PS3, non mi pare buttata di fuori.
Goofy Goober
18-03-2014, 12:40
Sogna che faccio un update all inclusive come quello... il dlna però dicono che lo metteranno. Faranno tutto col contagoccie, forse. Per il resto vogliono vendere musica e video dai loro servizi quindi non aspettatevi chissà quale multimedialità in futuro
Guarda ho trovato queste cosette.. Qui le mod che puoi fare, leggete con ttenzione, roba vergognosa..
http://www.evilcontrollers.com/mods.html
Qui video dimostrativi.. Se non è cheating questo :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=URPdEqf91Og
http://www.youtube.com/watch?v=s_cQXNyylak
Fate quel che volete voi, io me ne tengo ogogliosamente fuori, preferisco competere con i migliori e prenderle ma restando pulito :read:
non a caso ho nominato gli Scuf e non gli Evil. ripeto, gli Scuf hanno diversi vantaggi come ergonomia migliorata, grip, regolazione dei grilletti, tasti aggiuntivi sul retro ecc. ma niente che riguarda auto-fire e compagnia bella. non a caso sono legali in ambito LMG e quindi ammessi in contesti competitivi.
per il resto, mi trovo daccordo con te, ma bisogna fare una distinzione tra usare strumenti ottimizzati e barare.
GUARDIAN 77
18-03-2014, 13:41
Sbaglio o non hanno ancora sistemato praticamente nulla dal lancio? Io sto ancora aspettando che esce un aggiornamento per sospendere i download.
ma i download dove si vedono?
mentre si aggiornava Killzone non ho trovato la percentuale di avanzamento da nessuna parte.
qualsiasi gioco su Ps3 mentre si aggiorna visualizza la percentuale su schermo.
ma i download dove si vedono?
mentre si aggiornava Killzone non ho trovato la percentuale di avanzamento da nessuna parte.
qualsiasi gioco su Ps3 mentre si aggiorna visualizza la percentuale su schermo.
Notifiche --> Download
GUARDIAN 77
18-03-2014, 13:48
Notifiche --> Download
:doh: grazie
sono ancora legato alla old old gen:D
OdontoKiller
18-03-2014, 14:11
non a caso ho nominato gli Scuf e non gli Evil. ripeto, gli Scuf hanno diversi vantaggi come ergonomia migliorata, grip, regolazione dei grilletti, tasti aggiuntivi sul retro ecc. ma niente che riguarda auto-fire e compagnia bella. non a caso sono legali in ambito LMG e quindi ammessi in contesti competitivi.
per il resto, mi trovo daccordo con te, ma bisogna fare una distinzione tra usare strumenti ottimizzati e barare.
Pure gli Scuf sono moddabili a piacimento
Goofy Goober
18-03-2014, 14:25
Ho scoperto una cosa raccapricciante.
Ad oggi la PS4 non ha MAI caricato online sul PS Plus i dati di salvataggio dei miei giochi.
Sono andato ora a vedere nel menu apposito della gestione dati applicazione e i dati online non esistono.
Ho provato or ora a caricare io manualmente i salvataggi di assasins creed e killzone, e li ha copiati, ma tutti gli altri giochi pur avendo la copia automatica attivata sono solo sulla mia console!!!
Perché? a voi funziona sta cosa?
alexbands
18-03-2014, 14:30
a me funziona anche troppo, ho le notifiche dei caricamenti sempre piena e a volte tenta di caricare 2 volte lo stesso save con conseguente messaggio d'errore
petru916
18-03-2014, 14:30
A me lo fa sempre Merluz! Ho un sacco di notifiche di caricamento ogni volta.
alexbands
18-03-2014, 14:35
vabbè che io le cose importanti, vedasi l'immenso assassin's creed 4 che se perdi un save ti suicidi, li backuppo su una pennetta usb :O
Goofy Goober
18-03-2014, 14:48
ma come è possibile :muro: :muro:
spetta un attimo.
ma quando la console è ACCESA non carica niente?
carica SOLO se è in standby?
quindi, chi non ha motivo di metterla mai in standby è fottuto? :mc:
ho capito bene? (ho letto nel menù dell'autocaricamento, e il caricamento dei savegame NON ESISTE sotto la voce "caricamenti a console accesa").
no veramente, stasera volo per Tokyo, R246, palazzo Sony, sciopero della fame li davanti finchè non implementano il caricamento automatico come su PS3 con auto accensione e spegnimento.
la funzione stanby devono capire che ad alcuni non serve proprio ad una ceppa di niente :muro: :muro: :muro:
Murakami
18-03-2014, 14:52
spetta un attimo.
Ma cos'è, uno scherzo? :fagiano: :asd:
Incredibile quanto se la stanno prendendo comoda con gli update del FW: evidentemente, non hanno spinta dalla concorrenza.
Pure gli Scuf sono moddabili a piacimento
anche il controller standard puoi moddarlo, che c'entra. quello che cerco di dirti e' che la Scuf ti vende il controller standard con delle feature in piu', il fatto di moddarlo non e' una prerogativa dello Scuf, e' una modifica che e' l'utente a fare. non credo che Scuf su richiesta faccia dei controller moddati.
spetta un attimo.
ho capito bene? (ho letto nel menù dell'autocaricamento, e il caricamento dei savegame NON ESISTE sotto la voce "caricamenti a console accesa").
no veramente, stasera volo per Tokyo, R246, palazzo Sony, sciopero della fame li davanti finchè non implementano il caricamento automatico come su PS3 con auto accensione e spegnimento.
la funzione stanby devono capire che ad alcuni non serve proprio ad una ceppa di niente :muro: :muro: :muro:
Purtroppo i salvataggi in cloud funzionano solo lasciando la console in standby :muro:
Purtroppo gli standby delle console di nuova generazione sono come lasciare le console accese :doh:
Io le spengo definitivamente e se devo fare qualche aggiornamento, mi arrangio manualmente. Però... che tristezza... :cry:
Goofy Goober
18-03-2014, 16:21
Purtroppo i salvataggi in cloud funzionano solo lasciando la console in standby :muro:
Purtroppo gli standby delle console di nuova generazione sono come lasciare le console accese :doh:
Io le spengo definitivamente e se devo fare qualche aggiornamento, mi arrangio manualmente. Però... che tristezza... :cry:
no però leggendo bene la console dovrebbe caricare anche da accesa.
dai un occhio nel menù apposito per attivare/disattivare i caricamenti automatici, li dice che i salvataggi sono previsti in caricamento sia sotto la voce console accesa che standby!!!
ma a me non funziona une ceppa!!!
da quando ho la PS4 non ha MAI caricato un salvataggio :muro: :muro:
aiuto!!! :cry:
anche a me i salvataggi vengono sempre caricati in automatico...:stordita:
no però leggendo bene la console dovrebbe caricare anche da accesa.
dai un occhio nel menù apposito per attivare/disattivare i caricamenti automatici, li dice che i salvataggi sono previsti in caricamento sia sotto la voce console accesa che standby!!!
ma a me non funziona une ceppa!!!
da quando ho la PS4 non ha MAI caricato un salvataggio :muro: :muro:
aiuto!!! :cry:
Ma infatti, chi l'ha detto che li carica solo se in standby?
Anche solo per curiosità mi piacerebbe saperlo, però che sia una cosa certa.
A rigor di logica mi sembra follia.
antonioalex
18-03-2014, 17:47
veramente consuma 8w in stand contro i quasi 200w in full ~90w in dash, perciò nn mi risulta proprio che è come lasciarla accesa, e anche a me carica tranquillamente i save mentre gioco.
Goofy Goober
18-03-2014, 18:12
a me non carica nienteeeeeeee sto per spezzarla a metà.
Ciao a tutti!
Io dovrei comprarmi un paio di cuffie da usare sia con il pc che con la ps4! Ma ho diversi dubbi!
Se compro delle cuffie stereo la ps4 mi fa la virtualizzazione del 7.1? oppure devono avere una scheda audio integrata che faccia la virtualizzazione? Perchè il nuovo headset gold per ps4 non mi sembra che abbia una scheda audio integrata però gestisce il 7.1 virtuale quindi immagino che sia la ps4 ad occuparsi della cosa no?
Grazie e spero di non essere OT :)
sickofitall
18-03-2014, 18:27
Ciao a tutti!
Io dovrei comprarmi un paio di cuffie da usare sia con il pc che con la ps4! Ma ho diversi dubbi!
Se compro delle cuffie stereo la ps4 mi fa la virtualizzazione del 7.1? oppure devono avere una scheda audio integrata che faccia la virtualizzazione? Perchè il nuovo headset gold per ps4 non mi sembra che abbia una scheda audio integrata però gestisce il 7.1 virtuale quindi immagino che sia la ps4 ad occuparsi della cosa no?
Grazie e spero di non essere OT :)
non è questione di scheda audio, il problema è che il 98% delle cuffie ha solo 2 casse per cui il 7.1 sarà sempre emulato (spero di non dire cavolate)
Preferisco investire su ottime cuffie stereo che non in qualche prodotto commerciale che promette il 5.1 o 7.1
oltretutto il 5.1 o 7.1 non mi piace come effetto, se voglio il surround è meglio avere un impianto stereo come si deve :)
Scusate nemmeno io ho mai visto una notifica di caricamento save... dove si controlla?
E comunque anche io mai messo in stand-by la console.
petru916
18-03-2014, 18:42
;40875123']Scusate nemmeno io ho mai visto una notifica di caricamento save... dove si controlla?
Notifiche->Caricamento, Cry ;) da lì controlli tutti i file che sono stati uppati su cloud del Plus.
Goofy Goober
18-03-2014, 18:42
;40875123']Scusate nemmeno io ho mai visto una notifica di caricamento save... dove si controlla?
vai nelle impostazioni e guarda sotto la voce dati di gioco salvati, nel sottomenu potrai vedere cosa c'è salvato in locale e online.
major1977
18-03-2014, 18:43
:doh: grazie
sono ancora legato alla old old gen:D
Peccato che la old gen sotto qsti punti di vista è avanti anni luce
Inviato dal mio GT-I9505
Goofy Goober
18-03-2014, 18:47
Notifiche->Caricamento, Cry ;) da lì controlli tutti i file che sono stati uppati su cloud del Plus.
quel menu a me dal dayone della ps4 è sempre vuoto e dice "nessun caricamento". pero oggi ho fatto due caricamenti manuali di savegame e nemmeno quelli ci sono finiti in quel menu di notifica.
Mai messa in stand by...Ma a me carica sempre i dati sul plus..ogni giorno mi compare la notifica
Goofy Goober
18-03-2014, 19:00
ma allora come si risolve?
vai nelle impostazioni e guarda sotto la voce dati di gioco salvati, nel sottomenu potrai vedere cosa c'è salvato in locale e online.
Allora sono nella stessa situazione di Merluz, non ci sono save online.
Se guardo nelle Impostazioni è abilitato il save automatico online, invece se vado a vedere i singoli save sulla Ps4 affianco c'è scritto DISATTIVATO.
A mio parere è un bug del sistema, non che mi freghi una mazza dei save online...
Comunque nelle istruzioni è chiaramente scritto che upload dei save lo fa sia accesa che in stand-by.
Goofy Goober
18-03-2014, 19:32
perfetto non mi sento più solo :D
io pero a fianco ai singoli savegame non ho scritto nulla, infatti se vado nelle opzioni vedo che posso disattivare l'autocaricamento per i singoli save (segno che è attivo di base).
boh....
che odio....
perfetto non mi sento più solo :D
io pero a fianco ai singoli savegame non ho scritto nulla, infatti se vado nelle opzioni vedo che posso disattivare l'autocaricamento per i singoli save (segno che è attivo di base).
boh....
che odio....
Ma come è possibile?:mbe:
I miei Save sono regolarmente uploadati sul plus... A sti punto mi chiedo avete aperto tutte le porte del paradiso sul router per il plus?
Goofy Goober
18-03-2014, 19:39
non servono porte aperte o chiuse... i savegame se li carico manualmente funzionano benissimo e non danno errori.
inoltre, che io sappia, non esistono porte da aprire specifiche per il servizio PSN.
alexbands
18-03-2014, 19:45
spetta un attimo.
io non la lascio mai in stand by.... mi sembra che i caricamenti li faccia una volta al giorno quando la accendo
ps: non è che avete disattivato le notifiche di caricamento?
inoltre, che io sappia, non esistono porte da aprire specifiche per il servizio PSN.
Le porte ci sarebbero, di sicuro l'80 http e la 443 per l'autenticazione (https) ma sono mappate in automatico, se poi hai l'upnp attivo fa tutto da solo anche per le rimanenti.
Anch'io non lascio mai la console in stand-by e l'upload automatico funziona, anche se non sono chiare le tempistiche di caricamento.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
EinWindir
18-03-2014, 20:03
non servono porte aperte o chiuse... i savegame se li carico manualmente funzionano benissimo e non danno errori.
Si, volendo è possibile aprirle per il PSN
Goofy Goober
18-03-2014, 20:05
l'upnp è ormai uno standard quasi sempre attivo di default sui router (incluso il mio), per cui è un problema poco rilevante...
tra l'altro se fosse un problema di porte avrei problemi con tutto il psn, non solo con l'up automatico
l'upnp è ormai uno standard quasi sempre attivo di default sui router (incluso il mio), per cui è un problema poco rilevante...
tra l'altro se fosse un problema di porte avrei problemi con tutto il psn, non solo con l'up automatico
ti sbagli a me funzionava il PSN ma party chat no, partita privata no, e altre funzioni no.... Poi ho letto un post dove ci stavano le porte da aprire col psn ora è tutto aperto,cime le gambe di saga grey:sofico:
Goofy Goober
18-03-2014, 20:30
e quali porte sarebbero da aprire? e su quale servizio, intendo tcp o udp?
a me ripeto il salvataggio sul cloud manuale funziona. se fosse un problema di porte non funzionerebbe manco quello... e inoltre l'upnp ci sta apposta...
e quali porte sarebbero da aprire? e su quale servizio, intendo tcp o udp?
a me ripeto il salvataggio sul cloud manuale funziona. se fosse un problema di porte non funzionerebbe manco quello... e inoltre l'upnp ci sta apposta...
Hai ancora il dgnd4000? Non serve far nulla, l'upnp funziona alla perfezione.
Goofy Goober
18-03-2014, 20:56
si per ora ho ancora quello... non mi capacito allora del perché non vengano caricati i savegame. sto veramente odiando dal profondo il sistema operativo di sta console
petru916
18-03-2014, 21:02
si per ora ho ancora quello... non mi capacito allora del perché non vengano caricati i savegame. sto veramente odiando dal profondo il sistema operativo di sta console
Uhm, ci sono per caso opzioni in game per i salvataggi sincronizzati? Hai provato a scartabellare un po'?
Se nelle impostazioni hai l'upload automatico attivato e manualmente funziona allora il problema è altrove, magari fai delle sessioni di gioco troppo brevi e la console non fa in tempo a uploadare perché non si capisce mai quando lo fa, magari subito o magari dopo 3 ore di gioco.
antonioalex
18-03-2014, 21:40
Se nelle impostazioni hai l'upload automatico attivato e manualmente funziona allora il problema è altrove, magari fai delle sessioni di gioco troppo brevi e la console non fa in tempo a uploadare perché non si capisce mai quando lo fa, magari subito o magari dopo 3 ore di gioco.
effettivamente nn si capisce quando fà l'upload, dato che spesso mi notifica l'errore di invio dati.
alexbands
18-03-2014, 21:43
ripeto che a me sembra lo faccia all'avvio. O al massimo mentre la si spegne. Ma non più di una volta al giorno
OdontoKiller
18-03-2014, 21:47
L'upload lo fa all'avvio, se non ve lo fa vuol dire che non avete il login automatico al PSN per cui la console non è collegata ad internet.. facilmente..
C'è qualche anima pia che ha sbloccato il knack diamante? ho provato con l'app per smartphone ma ovviamente di diamanti neanche l'ombra... ho finito il gioco per la quinta volta trovando solo un diamante...
basta essere nella friend list per controllare i cestoni dell'amico e prendere ciò che ha preso lui...
id psn: wrad3n
Goofy Goober
19-03-2014, 08:26
Uhm, ci sono per caso opzioni in game per i salvataggi sincronizzati? Hai provato a scartabellare un po'?
nei singoli giochi non ho trovato opzioni in merito, in alcuni poi mancano proprio le opzioni di salvataggio (tutto fatto in automatico), quindi non saprei.
per ora ho giocato a Killzone, Resogun, NFS, Contrast, Don't Starve, Flower, Flow, War Thunder, Black Flag, Dead Nation. Nessuno di questi ha avuto i dati caricati sul backup online automaticamente :stordita:
sabato ho giocato 5 ore di fila a Black Flag, non credo sia il problema delle sessioni... negli ultimi giorni ho giocato sempre per almeno 1 ora abbondante al giorno, anche due.
L'upload lo fa all'avvio, se non ve lo fa vuol dire che non avete il login automatico al PSN per cui la console non è collegata ad internet.. facilmente..
ho controllato, all'avvio prima avevo il riconoscimento dei volti al login, ora ho messo login automatico, quando accendo la console sceglie l'utente da sola e entra nella dashboard.
penso che sia connessa ad internet perchè l'update 1.62 lo ha messo da sola a scaricare quando l'accesa l'altro giorno, senza che io facessi nulla :fagiano:
però da quando l'ho comprata non ha MAI fatto UN upload da sola:stordita:
La mia si è sempre loggata in automatico...
arma1977
19-03-2014, 09:57
Avete provato a collegare le cuffie audio direttamente nel pad? Il suono è eccezionale,sembra di utilizzare un ottimo amplificatore. Purtroppo io ne ho un paio senza microfono,ma per sessioni di gioco in singolo giocatore,o non in presenza di amici online,l'audio da pad è ottimo:)
Avete provato a collegare le cuffie audio direttamente nel pad? Il suono è eccezionale,sembra di utilizzare un ottimo amplificatore. Purtroppo io ne ho un paio senza microfono,ma per sessioni di gioco in singolo giocatore,o non in presenza di amici online,l'audio da pad è ottimo:)
Devo provare ancora, ho letto che sembra di buona fattura.
Pero' gia' cosi il pad mi dura poco, se collego le cuffie quando dura? 3/4 ore?
Con dei buoni auricolari, in effetti, si difende bene.
Purtroppo non riesce a pilotare efficacemente cuffie "serie".
Ah ecco, per l'impedenza?
arma1977
19-03-2014, 10:22
;40877463']Devo provare ancora, ho letto che sembra di buona fattura.
Pero' gia' cosi il pad mi dura poco, se collego le cuffie quando dura? 3/4 ore?
A me dura circa 6 ore con l'audio da pad:stordita: stasera ti so dire meglio:)
Pilotare in che senso? Forse un pò sbilanciato sui bassi,ma in bf4 l'immersione è eccezionale.
com'è che nessuno l'ha ancora postata?
chiamatemi teknosegaiolo, ma io su queste robe ci sbavo dagli anni 90, quando i caschi pesavano 10 Kg, le GPU non esistevano, gli schermi non arrivavano a 320x200 di risoluzione, la latenza era di un secondo e sognavo di tuffarmi nei panorami VR de "il tagliaerbe".
http://www.tomshw.it/cont/news/project-morpheus-il-visore-per-la-realta-virtuale-di-sony/54432/1.html
arma1977
19-03-2014, 10:42
Anch'io non vedo l'ora di metterci su le mani!
abellodenonna
19-03-2014, 11:23
Interessa m0lto anche me. Perché non apri un thread dedicato?
Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.
abellodenonna
19-03-2014, 11:24
Interessa molto anche me. Perché non apri un thread dedicato?
Interessa molto anche me. Perché non apri un thread dedicato?
Mi piacerebbe, ma il tempo è quello che è (sono al lavoro fino alle 20.00), e stasera gioco con il bambino :)
Passo la palla a qualcuno più adatto.
sergettoz
19-03-2014, 12:48
Ma come si alza il volume? :D
Inviato dal mio Galaxy s4
arma1977
19-03-2014, 13:06
Tieni premuto il tasto ps -> regola dispositivi -> controllo del Volume(cuffie)
Dovete mettere riproduci l'audio tramite cuffie: tutto l'audio,sempre nello stesso menù
Adone_1985
19-03-2014, 13:55
com'è che nessuno l'ha ancora postata?
chiamatemi teknosegaiolo, ma io su queste robe ci sbavo dagli anni 90, quando i caschi pesavano 10 Kg, le GPU non esistevano, gli schermi non arrivavano a 320x200 di risoluzione, la latenza era di un secondo e sognavo di tuffarmi nei panorami VR de "il tagliaerbe".
http://www.tomshw.it/cont/news/project-morpheus-il-visore-per-la-realta-virtuale-di-sony/54432/1.html
E lo dici a me praticamente solo il cell nn è 3D a casa mia...:D :D
Sembra un buon visore...si sa la data di uscita?? Nn ho letto attentamente...
;40877508']Ah ecco, per l'impedenza?
Ovviamente va bene per cuffie ed auricolari a bassa impedenza.
Pilotare in che senso? Forse un po' sbilanciato sui bassi,ma in bf4 l'immersione è eccezionale.
Nel senso che non riesce a pilotare cuffie ad alta impedenza (300-600 Ohm) a volume sufficiente.
Comunque, ho controllato i salvataggi in cloud e anche a me vengono fatti automaticamente, direi (dalle ore che vedo nelle notifiche) all'accensione della macchina.
E lo dici a me praticamente solo il cell nn è 3D a casa mia...:D :D
Sembra un buon visore...si sa la data di uscita?? Nn ho letto attentamente...
Per ora niente data ne presunto prezzo di lancio.
Le informazioni sono solo di tipo tecnico e neanche troppo approfondite.
Direi che a livello di design siamo in una fase praticamente finalizzata.
Come modifiche tecniche pare vogliano togliere il cavo di connessione HDMI e andare senza fili. Per fortuna aggiungo io, di uscite HDMI PS4 ne ha una sola, o attacchi questo o la televisione.
In ogni caso tra poco ci sarà la ribattuta di MS con la sua versione per XBO, sono solo felice di questa tendenza a rivalutare quella che reputo sia l'unica vera innovazione in campo ludico.
Vedere questo aggeggio mi riporta alla mente il famigerato progetto Orbis.
Secondo me non si vedrà nulla fino a Natale e non a meno di 3-400€
Devono stare attenti, la concorrenza c'è ed è agguerrita, ma se giocano bene le loro carte da un punto di vista di prezzo e tempistiche si apriranno scenari interessanti (finalmente potrò giocare mentre mia moglie si guarda i suoi film senza che nessuno mi rompa le palle... come no... e "certo che potresti anche guardare un film con me!" dove lo mettimamo?)
Windtears
19-03-2014, 14:55
is.
(finalmente potrò giocare mentre mia moglie si guarda i suoi film senza che nessuno mi rompa le palle... come no... e "certo che potresti anche guardare un film con me!" dove lo mettimamo?)
certo come no! :P Lo userà lei per emulare il taglio di capelli dalla parrucchiera con la famosa applicazione "Giulia parrucchiera 3d" e tu dovrai rimanere a bocca asciutta col tuo Uncharted 360. :)
Pensa poi usciranno "Giulia gioielliera 3d" e temete o voi umani "Giulia wedding center 3d" per prepararti al giorno più importante della SUA vita. ;)
certo come no! :P Lo userà lei per emulare il taglio di capelli dalla parrucchiera con la famosa applicazione "Giulia parrucchiera 3d" e tu dovrai rimanere a bocca asciutta col tuo Uncharted 360. :)
Pensa poi usciranno "Giulia gioielliera 3d" e temete o voi umani "Giulia wedding center 3d" per prepararti al giorno più importante della SUA vita. ;)
Ahahahah
sabato ho giocato 5 ore di fila a Black Flag, non credo sia il problema delle sessioni... negli ultimi giorni ho giocato sempre per almeno 1 ora abbondante al giorno, anche due.
cmq hai attiva quest'impostazione?
http://i.picresize.com/images/2014/03/19/vZcJL.jpg
E' in Impostazioni -> Sistema -> Download E Caricamenti Automatici
Se non ricordo male al primo avvio a console nuova ti viene chiesto se vuoi attivarla o meno, magari hai scelto di fare tutto manualmente.
Anche io ce l'ho gia attivata...
Goofy Goober
19-03-2014, 15:47
cmq hai attiva quest'impostazione?
-cut-
E' in Impostazioni -> Sistema -> Download E Caricamenti Automatici
Se non ricordo male al primo avvio a console nuova ti viene chiesto se vuoi attivarla o meno, magari hai scelto di fare tutto manualmente.
;40879152']Anche io ce l'ho gia attivata...
si certo è attiva!
cmq ho una novità!
allora, come dicevo ieri in giornata avevo fatto dei caricamenti manuali, nello specifico Black Flag (save datato 18/03), NFS Rivals (febbraio), Resogun (save datato 28/02) e anche Killzone (save di gennaio).
dopo aver fatto ciò, ieri ho giocato a Black Flag per qualche ora, e, per 10 minuti a Resogun, giusto per fargli scrivere il salvataggio nuovo aggiornato al 18/03.
A Black Flag ho smesso di giocare alle 0.30 (orario segnato sul salvataggio).
Ho messo la console in Standby e sono andato a nanna.
Stamani accendo e vado di filato a controllare nei caricamenti e, per la prima volta da quando ce l'ho, c'è qualcosa!
Alle 0.31 mi segna come caricati i savegame di Black Flag e Resogun.
Vado a controllare e nel back online effettivamente ho il savegame delle 0.30 di Black Flag e quello del pomeriggio di Resogun.
Gli altri due, di Killzone e Rivals sono rimasti li.
Quindi, SEMBRA che facendo un caricamento manuale si "sblocchi" qualcosa.
Adesso proseguo a sperimentare con altri giochi, per esempio ho caricato il savegame di Flower e ci ho giocato dopo, vediamo se lo aggiorna da solo.
A parte Black Flag vedrò di far 10 minuti anche a Resogun e a Contrast, così vedo se aggiorna il save del primo che avevo caricato io a mano, e se salva da sola quello di Contrast che non ho caricato.
C'è comunque qualcosa di serio che non funziona nel firmware da questo punto di vista, dato che ad oggi tutte le opzioni di backup auto erano attive, ma la console non ha fatto niente finchè non sono andato io a solleticarle caricando manualmente.
Maverick491
19-03-2014, 16:06
http://www.eurogamer.net/articles/2014-03-19-ps4-video-editing-hdcp-off-720p-twitch-coming
Sony has announced additional PS4 video features coming in a firmware update in "the upcoming weeks".
A video editor is being added so you can personalise video and screenshots, and you'll be able to put them on a USB device by pressing Share.
External video recording will be enabled with the ability to turn HDCP off and capture via HDMI.
The update will enable archiving of Twitch broadcasts, and in 720p.
"There's a lot more coming in this update as well, so stay tuned for more - there will be plenty in the update to excite everyone," wrote Sony America's Scott McCarthy in a PlayStation Blog post.
:winner:
Bruce Deluxe
19-03-2014, 16:19
http://www.eurogamer.net/articles/2014-03-19-ps4-video-editing-hdcp-off-720p-twitch-coming
:winner:
Lo stavo per postare anch'io, non vedo l'ora che esca :D
OdontoKiller
19-03-2014, 16:57
I video registrati in 720p sono TANTA TANTA ROBA! al momento registra a 1080p bassa qualità facendo video ENORMI di qualità scadente
I video registrati in 720p sono TANTA TANTA ROBA! al momento registra a 1080p bassa qualità facendo video ENORMI di qualità scadente
Registerà a 720p offline o sarà il broadcast da twitch a passare da 960x540 a 1280x720?
alexbands
19-03-2014, 17:14
quindi se ho capito bene si potranno esportare anche gli screenshot su usb senza dover più passare per facebook o twitter che li comprimevano di brutto... speriamo
OdontoKiller
19-03-2014, 17:20
Registerà a 720p offline o sarà il broadcast da twitch a passare da 960x540 a 1280x720?
Non mi importa niente, cioè.. mi par di leggere tra le righe che in questa maniera bypassiamo pure il limie di 15 minuti, se c'è da passare da Twitch per farlo è tanta roba lo stesso, non mi cambia nulla
Maverick491
19-03-2014, 17:21
quindi se ho capito bene si potranno esportare anche gli screenshot su usb senza dover più passare per facebook o twitter che li comprimevano di brutto... speriamo
E' proprio questa la cosa che m'interessa di più. :D In tutto avrò più di 200 screenshot sull'HDD, ma non avendo facebook o twitter, non avevo modo di condividerli. Comunque sarebbe utile anche per copiare screenshot e video sul PC, e magari fare video editing con un programma serio, per chi ne ha voglia.
scusate ma sulla one a quanto li fa twitc?
OdontoKiller
19-03-2014, 17:26
E' proprio questa la cosa che m'interessa di più. :D In tutto avrò più di 200 screenshot sull'HDD, ma non avendo facebook o twitter, non avevo modo di condividerli. Comunque sarebbe utile anche per copiare screenshot e video sul PC, e magari fare video editing con un programma serio, per chi ne ha voglia.
Si si dicevo che non mi interessa se devo passare da Twitch per poi bypassare il limite dei 15min ed avere video in 720 anzichè 1080, lo farei volentieri comunque tanto abbiamo il canale Twitch del Clan ed ho streammato pure ieri pomeriggio e va molto bene
scusate ma sulla one a quanto li fa twitc?
l'app su x1 è uscita da poco e registra già a 1280x720 (richiede cmq un upload di ~2,5Mb/s).
Goofy Goober
19-03-2014, 20:16
per il punto 2.
perchè supporto divx? a che serve? nessun servizio online (vedi netflix hulu e simili) usa questo codec, ormai è datato e non serve davvero più a nulla.
piuttosto, la ps4 supporta il dts-hdma e il dolby-truehd? perchè non mi pare :S
quoto per il Divx...
per il true hd e master audio perchè non dovrebbe supportarli?
persino ps3 mi pare leggesse senza problemi i BD con queste tracce audio.
anche se, a dirla tutta, una marea di bd in lingua italia usa ancora il dolby digital 5.1 per le tracce audio ita, e il master audio o true hd resta solo per quelle in inglese.
Goofy Goober
19-03-2014, 22:44
io ho un paio di bluray di anime con traccia DTS master audio 7.1 in ita, però non ho modo di capire cosa legge ps4 perchè l'home theater non mi visualizza sul display il tipo di audio che sta processando :fagiano:
io ho un paio di bluray di anime con traccia DTS master audio 7.1 in ita, però non ho modo di capire cosa legge ps4 perchè l'home theater non mi visualizza sul display il tipo di audio che sta processando :fagiano:
Ho l'impressione che trasformi direttamente in PCM, come anche la Xbox One (e perfino il Wii U nei giochi). Però mi sembra strano, penso ci debba essere un'opzione per farlo andare con l'audio in forma originale.
Venerdì, quando prendo la console, farò qualche prova anch'io.
OdontoKiller
20-03-2014, 04:27
l'app su x1 è uscita da poco e registra già a 1280x720 (richiede cmq un upload di ~2,5Mb/s).
Su PS4 non serve la App basta loggare con l'account Twitch nella schermata di condivisione video e poi streammi quando vuoi, oggi ho provato e va molto bene, laggavo ogni tanto ma era il gioco e non certo lo stream visto che io ho circa 2.6mb/s di upload su PS4 e che ho impostato la qualità di streaming su "media" ma credo che senza problemi potrei impostarla anche piu alta, da quel che ho visto..
Se volete domani vi faccio vedere uno streaming, l'account che uso è quello del Clan di Battlefield per cui gioco, basta che mi dite quando farlo, il nick Twitch è "RegesVictores"
Goofy Goober
20-03-2014, 07:53
Ho l'impressione che trasformi direttamente in PCM, come anche la Xbox One (e perfino il Wii U nei giochi). Però mi sembra strano, penso ci debba essere un'opzione per farlo andare con l'audio in forma originale.
Venerdì, quando prendo la console, farò qualche prova anch'io.
se butta fuori un LPCM l'importante è che nel flusso ci siano le informazioni audio che poi riceve l'HT o il sintoampli, dico bene?
io infatti la PS4 l'ho impostata per dare segnale PCM di modo che il resto lo faccia l'HT (solo che a differenza dell'Xone dove ti fa scegliere il numero di canali del LPCM qui non c'è la relativa opzione).
io ho impostato la PS4 in DTS e l'ampli riconosce lo riconosce correttamente, sto giocando a Tomb Raider e rende davvero assai.
su un'altra porta dello stesso ampli ho l'htpc che invece lo stesso film lo butta fuori in HD-MA.
:S
se hai impostato il DTS dal menù ps, non vorrei dire, ma la console nei giochi prende la traccia DTS 5.1 se c'è, altrimenti ripiega su quella che trova (tipo DD 5.1).
controlla sulla confezione di Tomb Raider che tracce supporta.
per i film, prova a impostare il PCM e riprova a vedere cosa arriva al sintomapli.
Murakami
20-03-2014, 08:07
se hai impostato il DTS dal menù ps, non vorrei dire, ma la console nei giochi prende la traccia DTS 5.1 se c'è, altrimenti ripiega su quella che trova (tipo DD 5.1).
controlla sulla confezione di Tomb Raider che tracce supporta.
per i film, prova a impostare il PCM e riprova a vedere cosa arriva al sintomapli.
No, in teoria prende il PCM lineare multicanale e lo encoda in DTS al volo: il gioco non deve supportare specificamente nulla, altrimenti non si capisce a cosa serve l'opzione nel menù della console.
Goofy Goober
20-03-2014, 08:17
No, in teoria prende il PCM lineare multicanale e lo encoda in DTS al volo: il gioco non deve supportare specificamente nulla, altrimenti non si capisce a cosa serve l'opzione nel menù della console.
da quello che ho capito serve a dare "priorità" ad un formato audio piuttosto che un'altro.
almeno così dice il menù quando si sceglie l'opzione.
non so se la console ha un encoder audio incluso o no...
cmq se lo avesse, in sostanza usando quell'opzione si "limita" la console ad un output "vecchio" come il DTS 5.1, escludendo i nuovi formati HD.
se uno la collega in ottico digitale cmq è già limitato al DD e DTS 5.1 dal tipo di connessione usata comunque.
Murakami
20-03-2014, 08:24
Scusa, ma parliamo della colonna sonora o dell'audio del gioco? La colonna sonora può essere pre-encodata, l'audio generale no (per definizione): quindi, quello dev'essere per forza encodato al volo se scegli DD o DTS. La console ha senz'altro un encoder (non so se hardware o software), come lo aveva la PS3.
Murakami
20-03-2014, 09:12
Ragazzi, mi sa che vi sfugge il concetto basilare: l'audio del gioco (es. gli spari) è dinamico e, quindi, se va encodato (in DD o in DTS), questa operazione va fatta in real time dalla console. Non c'è nessun file dolby o dts sul disco del gioco, al di là -forse- della colonna sonora.
Discorso completamente diverso se parliamo di FILM.
Murakami
20-03-2014, 09:41
ma infatti io parlavo di film, ho posto la domanda se la ps4 gestisce influssi audio hd perché ho provato un bluray e non passa :asd:
Aspettiamo le prove di Malek :O :fagiano: :O
Goofy Goober
20-03-2014, 09:51
non ho capito la questione PCM
ho provato a mettere un paio di BD con audio DTS MA 6.1 e DTS MA 5.1, e uno con DTHD 5.1 con la console configurata PCM e si sentono tutti ottimamente, e non sento differenze tra riprodurli con la PS4 o direttamente con l'HT che supporta sicuramente sia il DTS MA che DTHD.
il problema è che il mio HT non ha lo schermino davanti che dice che audio sta ricevendo, posso solo capire se va o no il surround...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.