View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
Come faccio a spegnere il PAD se lascio la PS4 accesa a scaricare, (o se voglio spegnere un 2' pad) non c'è più l'opzione come su PS3?
Se la metto in modalità riposo il DL va avanti?
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sostituire la mia vecchia xbox360 con la new generation...
Avrei trovato usata una ps4 con fifa 14, a 300 euri, praticamente nuova, a prescindere che fifa mi interessa poco ma è sempre un gioco cosa ne dite?
Usciranno nuove versione della PS4 a breve?
davidozzo
07-11-2014, 09:40
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sostituire la mia vecchia xbox360 con la new generation...
Avrei trovato usata una ps4 con fifa 14, a 300 euri, praticamente nuova, a prescindere che fifa mi interessa poco ma è sempre un gioco cosa ne dite?
Usciranno nuove versione della PS4 a breve?
mi pare che puoi ancora acquistare il bundle con driveclub e poi spedire la xbox alla sony, loro ti invieranno un bonifico di 150€. O in alternativa puoi andare al gamestop e vedere quanto valutano la tua xbox. Secondo me 300€ non è un gran risparmio, considerando che fifa 14 non vale praticamente niente ora che è uscito il 15.
e' in pò quello che pensavo anch'io sul non gran affare...
la xbox volevo tenerla...
Goldenboy81
07-11-2014, 09:48
concordo, 300 usata senza giochi praticamente non è un grande affare...
300€ non è un affare, si trova a 299 a volte in giro in offerta, fifa14 vale praticamente 5€, fai tu..
Rik`[;41749177']300€ non è un affare, si trova a 299 a volte in giro in offerta, fifa14 vale praticamente 5€, fai tu..
grz a tutti per avermi confermato quello che pensavo.
Come faccio a spegnere il PAD se lascio la PS4 accesa a scaricare, (o se voglio spegnere un 2' pad) non c'è più l'opzione come su PS3?
puoi impostare un time-out per lo spegnimento dei controller.
Se la metto in modalità riposo il DL va avanti?
si se hai attivato le impostazioni giuste per lo stand-by.
petru916
07-11-2014, 11:12
puoi impostare un time-out per lo spegnimento dei controller.
si se hai attivato le impostazioni giuste per lo stand-by.
Si può spegnere anche manualmente.
Devi tenere premuto il tasto PS fino al comparire del menu, vai su regola dispositivi e dovrebbe esserci l'opzione per spegnere il dispositivo. :)
Provato un po la beta di The Crew, e come idea mi piace, da amante dei free roaming e dei MMO mi piace l'idea di poter gironzolare per tutti gli states (il scala ridotta ovviamente), incontrando altri giocatori.
Ma come realizzazione lascia molto a desiderare, guida molto legnosa, differenze di guida tra un fuoristrada e una supercar quasi nulle :doh: , grafica piena di popup e framerate incostante (già su PS4, non oso immaginare su PC),
Ok che è ancora in beta, ma non credo che in questi 2 mesi potrebbero far miracoli, a meno che non lo rimandino ancora.
E me lo auguro, se solo fosse fatto un po meglio su PC (almeno posso usare il volante) potrei anche comprarlo.
Ora finito il prologo mi sta scaricando altri dati e ci mette una vita, ma se esco dal gioco continua a scaricarli o devo per forza stare ingame?
dovrebbe esserci l'opzione per spegnere il dispositivo. :)
Si c'è, thks :)
Provato per pochi minuti the crew, bello solo per l'open world, al livello di nfs lato guida, quindi in definitiva così così, passo...
Mi domando perché ubisoft perda tempo dietro a questa roba lasciando a marcire un ottimo brand come Trackmania che andrebbe maggiormente valorizzato e soprattutto portato su console...
Ora finito il prologo mi sta scaricando altri dati e ci mette una vita, ma se esco dal gioco continua a scaricarli o devo per forza stare ingame?
Scarica anche a gioco chiuso, peccato che siano appena 11 giga.
Mi domando perché ubisoft perda tempo dietro a questa roba lasciando a marcire un ottimo brand come Trackmania che andrebbe maggiormente valorizzato e soprattutto portato su console...
Il mitico trackmania!!! Già meriterebbe ben altra sorte, molti neppure sanno cosa sia.
qualcuno di voi ha mai avuto problemi di no audio all'avvio della console?
-Mariello-
07-11-2014, 17:28
Si, mi è successo una volta sola un sacco di tempo fa.
Si, mi è successo una volta sola un sacco di tempo fa.
a me lo fa più o meno a cadenza regolare di 2-3gg (e ce l'ho dal 13/10) che dici cerco la sostituzione o aspetto il fw nuovo?
Ps che marca di tv hai e quanto tempo ha?
willy_revenge
07-11-2014, 17:38
Si, devo staccare e riattaccare l'HDMI, tv LG
-Mariello-
a me lo fa più o meno a cadenza regolare di 2-3gg (e ce l'ho dal 13/10) che dici cerco la sostituzione o aspetto il fw nuovo?
Ps che marca di tv hai e quanto tempo ha?
E' un samsung, ma non dipende dal TV. Il problema sta nella ps4.
willy_revenge
Il mitico trackmania!!! Già meriterebbe ben altra sorte, molti neppure sanno cosa sia.
Lo adoravo su pc, effettivamente secondo me andrebbe bene sa su console sia su mobile
Si, devo staccare e riattaccare l'HDMI, tv LG
esattamente come me
E' un samsung, ma non dipende dal TV. Il problema sta nella ps4.
anche io ho un Samsung un UE46C8000XP e ipotizzavo anche io fosse un bug della console non so se farmela sostituire da sony con una loro rigenerata (l'idea non mi entusiasma) o aspettare e vedere se risolvono visto che ora come ora non ho altri problemi
Ps versione 1004 della console
Ho messo la PS4 in modalità riposo per continuare scaricare The Crew e caricare Pad qualche ora fa, ora ho provato a risvegliarla ma non si sveglia!
Premo il tasto PS o qualsiasi altro tasto del pad e non succede nulla, sulla console lampegga led arancione e non si accende, che devo fare? La butto dalla finestra? :stordita:
Ho messo la PS4 in standby per continuare scaricare The Crew, ora ho provato a risvegliarla ma non si sveglia!
Premo il tasto PS o qualsiasi altro tasto del pad e non succede nulla, sulla console lampegga led arancione e non si accende, che devo fare? La butto dalla finestra? :stordita:
prova a tenere premuto il tasto accensione fino al doppio bip e vedi se ti si spegne altrimenti brutalmente stacca l'elettricità in teoria dovrebbe ripartire firmware 2.01 immagino giusto?
Pickwick85
07-11-2014, 19:25
Ho messo la PS4 in modalità riposo per continuare scaricare The Crew e caricare Pad qualche ora fa, ora ho provato a risvegliarla ma non si sveglia!
Problema riscontrato da molti, io le ho provate tutte ma alla fine ho dovuto staccare la corrente...
Che firmware hai? Teoricamente con il 2.01 dovrebbero aver risolto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problema riscontrato da molti, io le ho provate tutte ma alla fine ho dovuto staccare la corrente...
Che firmware hai? Teoricamente con il 2.01 dovrebbero aver risolto...
Anch'io ho dovuto staccare la corrente (e ovviamente poi la PS4 mi ha insultato :p ), firmware l'ultimo aggiornato. :rolleyes:
Anch'io ho dovuto staccare la corrente (e ovviamente poi la PS4 mi ha insultato :p ), firmware l'ultimo aggiornato. :rolleyes:
Ultimo firmware ma lo ha sempre fatto. Ogni tanto all'avvio non c'è alcun suono, non avevo mai pensato di staccare-riattaccare l'hdmi... io riavvio direttamente la play :asd:
paolox86
07-11-2014, 22:20
Quindi ottimo sapere che il 2.01 non sia servito quasi a niente
Provata per un paio d'ore la beta di the crew, che figata !
Domani passo al GS a prenotarlo !!
Codndbdodncbdoxjddbxb
Csfifhfhaoxmcbdgtsoodncbafyufirndxcfss
Obrigado
08-11-2014, 07:55
Pareri troppo discordanti.....
antonioalex
08-11-2014, 08:44
Pareri troppo discordanti.....
va bhè, è l'unico per adesso a cui piace the crew, è una voce fuori dal coro e cmq i gusti son gusti :D .
Goofy Goober
08-11-2014, 09:22
vabbè c'è anche gente a cui piace watch dogs........ :fagiano:
In the crew a tratti guidare le auto è pur più fastidioso che in WD :eek:
In The Crew:
- Non esiste fisica dei mezzi
- Non esiste differenza tra guidare un Ford Raptor o una 370Z
- Una muscle car ha la reattività di sterzo di un Catheram CSR :stordita:
- quando sbatti contri gli alberi indistruttibili rimbazi automaticamente a destra o sinistra dell'ostacolo, non ti "pianti" mai.
- i pedoni (potevano non metterli) scartano istantaneamente a velocità supersonica quando li tocchi, o cmq passano attraverso al tuo mezzo (mi ricordo di un certo Driver....)
- i danni sono scriptati e composti al 90% di decal sull'auto
- non mi pare esistano danni meccanici
- NOS che si ricarica a tempo :asd:
- a me pare manchi del tutto l'ambient occlusion, ne risultano ombreggiature altamente scadenti
- tecnicamente fa abbastanza ridere anche per esser un open world (basta vedere Horizon 2)
- l'acqua è fatta col :ciapet:
- l'IA (e passi che nella beta ci son solo le prime missioni, che suppongo siano facili) è di una ridicolaggine estrema, roba che si mette ad andare a 20km/h se il player si schianta, per aspettarlo e dargli la possibilità di superarla :fagiano:
- tempi di caricamento tra le transizioni mappa-imposta gps-torna al gioco. era da parecchio che non ne beccavo in degli open world
- alla ubilol devono esser fissati con le storie di vendetta, anche qui il plot dal poco che si è visto è di una banalità disarmante, e si gioca solo per vendicare qualcuno di cui non si sa nulla (in sostanza, a me, giocatore, che minchia me ne frega? coinvolgimento nullo...)
questi son solo i primi pensieri... se percaso ho voglia di farmi dell'altro male continuo a giocare un poco oggi o domani e son sicuro ne vedrò altre di cose interessanti :help:
ah, ovviamente, in tutto questo mi vien difficile trovare qualcosa di positivo sul serio... forse l'unica cosa che mi è piaciuta è il tentativo di far diventare l'auto il "PG" di gioco di un MMO, anche se, in tal senso, il solo fatto di poi poter avere una serie di auto abbastanza numerosa, rende questo concetto un poco superato.
antonioalex
08-11-2014, 10:57
.........questi son solo i primi pensieri... se percaso ho voglia di farmi dell'altro male continuo a giocare un poco oggi o domani e son sicuro ne vedrò altre di cose interessanti :help:
ah, ovviamente, in tutto questo mi vien difficile trovare qualcosa di positivo sul serio... forse l'unica cosa che mi è piaciuta è il tentativo di far diventare l'auto il "PG" di gioco di un MMO, anche se, in tal senso, il solo fatto di poi poter avere una serie di auto abbastanza numerosa, rende questo concetto un poco superato.
da acquistare ad occhi chiusi allora :asd: , per fortuna non ci ho mai creduto in questo gioco :D .
Ok preordinato the crew al GS !!!
Anzi, dato che ho letto da più parti che il modello di guida è quello di watchdog, ho preso anche quello!
Codorhfbdodhdvdgdpjd
Csfifhfhaoxmcbdgtsoodncbafyufirndxcfss
Timewolf
08-11-2014, 14:23
torno un attimo sulla instant game collection di novembre, visto che sono stato qualche giorno all'estero e solo ieri ho provato i giochi in regalo questo mese...
che poverta' e' il commento adatto :asd:
meno male che a Dicembre si cambia (anche se injustice non e' proprio il mio gioco ideale :asd: )
domanda sul dlc stand alone di infamous, io non ho giocato al second son, spoilera qualcosa su second son? Perche' se mi piace il dlc pensavo di prendermi il gioco completo.
Bruce Deluxe
08-11-2014, 14:41
torno un attimo sulla instant game collection di novembre, visto che sono stato qualche giorno all'estero e solo ieri ho provato i giochi in regalo questo mese...
che poverta' e' il commento adatto :asd:
meno male che a Dicembre si cambia (anche se injustice non e' proprio il mio gioco ideale :asd: )
domanda sul dlc stand alone di infamous, io non ho giocato al second son, spoilera qualcosa su second son? Perche' se mi piace il dlc pensavo di prendermi il gioco completo.
first light in pratica è un prequel di second son ;)
antonioalex
08-11-2014, 14:42
tranquillo, nn spoilera nulla, è tutto antecedente agli eventi di second son, infatti first light finisce con l'intro di second son :D .
Ok preordinato the crew al GS !!!
Anzi, dato che ho letto da più parti che il modello di guida è quello di watchdog, ho preso anche quello!
spero vivamente che tu stia scherzando :D .
vabbè c'è anche gente a cui piace watch dogs........ :fagiano:
In the crew a tratti guidare le auto è pur più fastidioso che in WD :eek:
In The Crew:
- Non esiste fisica dei mezzi
- Non esiste differenza tra guidare un Ford Raptor o una 370Z
- Una muscle car ha la reattività di sterzo di un Catheram CSR :stordita:
- quando sbatti contri gli alberi indistruttibili rimbazi automaticamente a destra o sinistra dell'ostacolo, non ti "pianti" mai.
- i pedoni (potevano non metterli) scartano istantaneamente a velocità supersonica quando li tocchi, o cmq passano attraverso al tuo mezzo (mi ricordo di un certo Driver....)
- i danni sono scriptati e composti al 90% di decal sull'auto
- non mi pare esistano danni meccanici
- NOS che si ricarica a tempo :asd:
- a me pare manchi del tutto l'ambient occlusion, ne risultano ombreggiature altamente scadenti
- tecnicamente fa abbastanza ridere anche per esser un open world (basta vedere Horizon 2)
- l'acqua è fatta col :ciapet:
- l'IA (e passi che nella beta ci son solo le prime missioni, che suppongo siano facili) è di una ridicolaggine estrema, roba che si mette ad andare a 20km/h se il player si schianta, per aspettarlo e dargli la possibilità di superarla :fagiano:
- tempi di caricamento tra le transizioni mappa-imposta gps-torna al gioco. era da parecchio che non ne beccavo in degli open world
- alla ubilol devono esser fissati con le storie di vendetta, anche qui il plot dal poco che si è visto è di una banalità disarmante, e si gioca solo per vendicare qualcuno di cui non si sa nulla (in sostanza, a me, giocatore, che minchia me ne frega? coinvolgimento nullo...)
questi son solo i primi pensieri... se percaso ho voglia di farmi dell'altro male continuo a giocare un poco oggi o domani e son sicuro ne vedrò altre di cose interessanti :help:
Basta non comprarlo.... Per fortuna ci hanno dato la possibilità di provarlo gratuitamente..... Penso che ne venderanno molto pochi....
Goofy Goober
08-11-2014, 15:10
Basta non comprarlo....
Non c'è pericolo :D
E' già il secondo gioco dopo quella cagata di Destiny che mi evito tranquillamente grazie alle beta.
Sempre più ovvio perchè le Demo oggigiorno siano una rarità... :asd:
Bbstardi che sono...
Timewolf
08-11-2014, 17:04
first light in pratica è un prequel di second son ;)
tranquillo, nn spoilera nulla, è tutto antecedente agli eventi di second son, infatti first light finisce con l'intro di second son :D .
grazie
ma il gioco e' simile?
Nel senso se mi piace first light mi piacera' anche second son?
Bruce Deluxe
08-11-2014, 17:06
grazie
ma il gioco e' simile?
Nel senso se mi piace first light mi piacera' anche second son?
si! ;)
E' già il secondo gioco dopo quella cagata di Destiny che mi evito tranquillamente grazie alle beta.
Sempre più ovvio perchè le Demo oggigiorno siano una rarità... :asd:
Bbstardi che sono...
Infatti se mi mettevano la demo di lords of fallen avrei evitato di spendere 24 euro... Ma vabbe ... Visto che ci sono ... Tra l altro dura uno sputo.
Destiny invece mi ha convinto proprio la beta... Peccato che il gioco finale sia un po scarno di contenuti,vera pecca...per quanto mi riguarda
due domande veloci veloci
1. la playstation camera oltre al riconoscimento facciale viene utilizzata anche in dei giochi? oppure solo quella demo sony?
http://microsoft-news.com/wp-content/uploads/2013/09/Playstation-Camera-vs-Kinect.jpg
2. la "ps4 compact racing wheel" serve come simil volante o c'è di meglio per quella cifra (18 euro) ?
http://www.geekaygames.com/u_images/product/1386505418_main_PS4_Compact_Racing_Wheel.jpg
corsicali
08-11-2014, 19:18
...dopo quella cagata di Destiny...
Beh questa è una tua opinione, che ovviamente rispetto, ma siamo in parecchi a pensarla diversamente.
Goofy Goober
08-11-2014, 19:30
Beh questa è una tua opinione, che ovviamente rispetto, ma siamo in parecchi a pensarla diversamente.
Me lo ricordo, non serve che me lo rimembri, ormai ho associato il tuo nick a "pro-destiny". :D
antonioalex
08-11-2014, 19:38
bhè cagare non fa, ma dopo tutto l'hype creato, si è rivelato un gioco molto ripetitivo per la mancanza di contenuto (molto probabilmente voluto, dato che alcune zone sono bloccate per essere usate sotto forma di costosi DLC :D ), e nelle partite PvsP si è rilevato poco equilibrato, in poche parole un gioco mediocre, ma ormai è prassi, spacciano qualsiasi uscita come il miglior gioco di sempre per poi ritrovarsi a giocare il solito giochino mediocre o peggio ancora l'alpha :doh: .
Edit
Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4
antonioalex
08-11-2014, 19:57
Scusate, io avrei una ps3 e fifa15 per ps4, portandoli indietro c'è qualcosa tipo gamestop che me li valuta bene per l'acquisto di una ps4?
c'è il cashback sony, ti registri e ti valutano la tua vecchia console fino a 150€ per il bundle ps4 + driveclub.
1. la playstation camera oltre al riconoscimento facciale viene utilizzata anche in dei giochi? oppure solo quella demo sony?
Nei giochi non mi pare, praticamente solo per comandi vocali e chat senza dover collegare il microfono. Utile se fai live broadcast dei tuoi gameplay su twitch o ustream e vuoi farti vedere dagli altri.
2. la "ps4 compact racing wheel" serve come simil volante o c'è di meglio per quella cifra (18 euro) ?
E' un pezzo di plastica che da il feeling di un volante, evitabile...
Domanda: è possibile disintallare una app o un gioco che ho sulla ps4 entrando sul profilo da pc o da app android?
Sono dei vostri, presa in bundle con Cod.:sofico:
corsicali
09-11-2014, 11:13
Sono dei vostri, presa in bundle con Cod.:sofico:
Ottima accoppiata per l'esordio.
Da accanito seguace della saga di Battlefield devo dire che questo CoD mi ha piacevolmente sorpreso.
Vengo da xbox360, devo dire che come prima impressione mi ha stupito il FPS in certe scene è sconvolgente la frenesia del gioco.
Volevo scaricare qualche demo, ma non ho trovato nulla che un paio di giochini gratis sul PLUS ...2 cagate pazzesche...dove si trovano le demo tipo Drive Club?
willy_revenge
09-11-2014, 11:18
dove si trovano le demo tipo Drive Club?
:stordita:
willy_revenge
09-11-2014, 11:30
poche, di driveclub poi...
si aspetta l'edizione psn da 12 mesi ormai
Goofy Goober
09-11-2014, 11:35
bei tempi....
http://199.101.98.242/media/shots/51964-Demo_One_(Version_4)_(E)-1.jpg
quanti giochi orrendi mi son evitato grazie ai quei dischetti neri...
oggi invece.... :muro:
pando811
09-11-2014, 12:21
Bei tempi si..
antonioalex
09-11-2014, 12:26
bei tempi....
http://199.101.98.242/media/shots/51964-Demo_One_(Version_4)_(E)-1.jpg
quanti giochi orrendi mi son evitato grazie ai quei dischetti neri...
oggi invece.... :muro:
ehhhhh si, proprio bei tempi, vorrei proprio ritornare a quell'epoca :cry: .
Timewolf
09-11-2014, 12:48
ehhhhh si, proprio bei tempi, vorrei proprio ritornare a quell'epoca :cry: .
tse' pischelli
le mie prime demo su cd erano queste
http://www.retroedicola.it/_archivio/TGM_SILVER_DISC/004/001.jpg
:asd:
antocomo
09-11-2014, 12:54
scusate per disinstallare un gioco è abbastanza cliccarci sopra opzioni e fare elimina oppure c'è un procedimento apposta per una disinstallazione completa?
Timewolf
09-11-2014, 12:55
scusate per disinstallare un gioco è abbastanza cliccarci sopra opzioni e fare elimina oppure c'è un procedimento apposta per una disinstallazione completa?
io faccio cosi'
occhio che disinstalla solo il gioco, non eventuali salvataggi (non so se vengono cancellati anche aggiornamenti e dlc)
Giocato un po a The Crew, praticamente ho finito la beta, arrivato al LV10 non sale più, e per la missione successiva era necessarlio il LV11.
Che dire, esattamente come Watch Dogs i presupposti per tirare fuori un bel gioco (seppur di guida arcade) c'erano tutti, ma Bubisoft mi va a rovinare tutto con un sistema di guida veramente orrendo (che in WD ci può anche stare ma non certo in un gioco di guida!), auto che si guidano tutte uguali, dalla Muscle, alla hypercar, al Suv e al fuoristrada. :doh:
La trama è veramente assurda e senza senso (ma perchè poi devono per forza trovare una trama ad un gioco di guida?) ma le missioni sarebbero anche abbastanza varie e divertenti, ma sono veramente il festival dello script, e gli avversari seguono una fisica tutta loro (per quanto fisica in TC sia una parola grossa).
Ad esempio capita che pezzi di gara capitino sullo sterrato anche alla guida di vetture stradali, e ovviamente l'auto che guidiamo sbanda e sgomma, e dobbiamo rallentare parecchio se vogliamo stare in strada, mentre l'avversario viaggia come se fosse su asfalto (e quelle gare l'unico modo per vincere è tagliare fuori strada e sbattere fuori gli avverari).
Grafica alti e bassi, strade aperte e città niente di che, ma correre in mezzo al gran canyon, sulle montagne roccose innevate, su per la pikes peak o costeggiando le cascate del niagara ha il suo fascino.
E mi piace anche come è fatto il tuning, trasformare una 370z in un'auto raid ha il suo perchè, :asd:
Però nonostante tutto la voglia di andare avanti ce l'ho comunque, di certo non ci spendo 70€ ma magari quando si troverà nei saldi di Steam a 10€ e sarà patchato a dovere, potrei anche comprarlo. :stordita:
Lo so sono un po masochista, ma gli Open World mi acchiappano sempre. :fagiano:
antonioalex
09-11-2014, 13:25
tse' pischelli
ma che pischelli il nr. 75 di TGM è di maggio del 1995 :D , però per me il pc era ancora offlimits all'epoca, anche la ps1 pure :D , giocava ancora con la super nintendo.
tse' pischelli
Pischello a chi? Io ho cominciato con questo... (e prima ancora c+vg)
https://programbytes48k.files.wordpress.com/2012/06/01.jpg
Anzi ai "miei tempi" con 10 mila lire in edicola compravi una cassetta piena di giochi completi... :asd:
https://matatari.files.wordpress.com/2012/08/sppr_prpa_20_20090227_1986109231.jpg
Comunque demo o non demo, i modi per non comprare a scatola chiusa ci sono, basta non farsi prendere dalla scimmia del D1. :p
E poi ci sono anche negozi che permettono di provarli...
Timewolf
09-11-2014, 13:47
Io prendevo quelli per c-16 :asd: comunque se avessimo in Italia connessioni decenti lo share play sarebbe l ideale
Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk
antonioalex
09-11-2014, 14:29
Pischello a chi? Io ho cominciato con questo... (e prima ancora c+vg)
Anzi ai "miei tempi" con 10 mila lire in edicola compravi una cassetta piena di giochi completi... :asd:
ero appena nato :D , di demo non ne esistevano all'epoca, ma bastava uno stereo per copiare i giochi del commodore :D, lo conservo gelosamente con il suo scatolo è l'adattatore di rete a 32K :D , peccato che nn funziona + neanche 1 cassetta.
Quanta nostalgia in queste immagini :(
Ragazzi chi vuole formare un gruppo di 8 per partitoni a cod aw a rompersi il deretano !?
Max Ichnusa
09-11-2014, 15:14
Ciao a tutti!!
Dopo una vita dedicata al gaming tramite pc, a brevissimo mi unirò al club dei possessori di PS4 :D
Sto giusto aspettando qui in UK un bundle che mi convinca, magari con fifa oppure aspetterò il 18 per prenderla con GTA V :cool:
Max Ichnusa
09-11-2014, 15:17
Qualcuno di voi è passato recentemente dal pc alla console...?
o meglio, andiamo al sodo... quanto sarà snervante per me passare dal mouse e dalla tastiera al pad per gli sparatutto?
Ciao a tutti!!
Dopo una vita dedicata al gaming tramite pc, a brevissimo mi unirò al club dei possessori di PS4 :D
Sto giusto aspettando qui in UK un bundle che mi convinca, magari con fifa oppure aspetterò il 18 per prenderla con GTA V :cool:
Se hai già un buon PC io partirei da una wiiu ad oggi ;)
Inviato dal mio OnePlus One
Ciao a tutti!!
Aspetta almeno il black friday, secondo i rumor in USA venderanno ps4 + gta v + the last of us a 399$, potrebbero uscire offerte interessanti anche qui in EU.
Max Ichnusa
09-11-2014, 15:22
ho un buon pc ma sta in Italia, lontano da me...
qui ho solo il mio macbook air... quindi il passaggio alla console è inevitabile, ho una discreta scimmia di riprendere a giocare ai videogames, e meno tempo e voglia si stare a smanettare e lottare con driver, giochi mal fatti per pc (purtroppo!!) ecc...
Max Ichnusa
09-11-2014, 15:23
Aspetta almeno il black friday, secondo i rumor in USA venderanno ps4 + gta v + the last of us a 399$, potrebbero uscire offerte interessanti anche qui in EU.
grazie del consiglio ;)
la voglia è tanta però, non so se resisterò
-Mariello-
09-11-2014, 15:55
tse' pischelli
Io li ho tutti ancora conservati gelosamente. Una marea di demo. :D
Inviato dal mio Commodore 64
corsicali
09-11-2014, 16:36
o meglio, andiamo al sodo... quanto sarà snervante per me passare dal mouse e dalla tastiera al pad per gli sparatutto?
Tanto.
Un mio amico ci ha rinunciato: dopo anni passati a far faville con mouse e tastiera è piombato su Battlefiled 4 con la Play4 ed ha iniziato a fare ratei con due decimali dopo il primo zero, praticamente carne da cannone.
Ha comprato quindi un accrocchio acquistato sulla baia (un dongle USB/Bluetooth che permette di giocare con mouse e tastiera su console) che, a suo tempo, pare avesse sperimentato con successo sulla Play3 ma non deve aver replicato la performance, non l'ho più visto.
sergettoz
09-11-2014, 17:00
Snervante? Io direi piuttosto depressivo, non riesco in nessun modo a giocare fps con le console, preferisco piuttosto mettermi un baldacchino sul divano con mouse e tastiera e giocare sul divano davanti il 46, ecco, questo è l'effetto che mi ha provocato la ps4 dopo anni di pc, continuo a giocare al pc ma non riesco più a sedermi davanti al monitor!... Aiutatemi!
Inviato dal mio Galaxy s4
io sono tornato al pc dopo qualche anno su console e non ho avuto nessun problema con mouse+tastiera, ma devo dire che per il momento rendo ancora meglio col controller.
a livello di mira il mouse non ha rivali, e' la mano sinistra che crea la maggior parte dei problemi.
sul controller hai tutto li', le mani non devi praticamente muoverle mai, ma mirare con l'analogico rispetto al mouse e' tremendo.
guarda io ad esempio non mi ci sono mai abituato, dopo anni di pc è dura e adesso ho praticamente abbandonato il genere, al massimo ci gioco con il PS Move con cui mi trovo meglio rispetto al pad fa te.. (col move facevo il doppio di kill nell'online di killzone) :sofico:
Max Ichnusa
09-11-2014, 17:38
ma quindi esiste una accoppiata mouse-tastiera (o meglio, una sorta di adattatore) utilizzabile su playstation 4 per giocare?
ma quindi esiste una accoppiata mouse-tastiera (o meglio, una sorta di adattatore) utilizzabile su playstation 4 per giocare?
che io sappia no, ma non è detto che tu dopo un po' ti ci trovi bene come molti altri :D
Fatal Frame
09-11-2014, 19:31
Gli fps li ho tutti su PC. I problemi che dite voi li avevo anch'io e ho risolto giocando sia alle console che al pc
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Brightblade
09-11-2014, 19:44
Io vado in controtendenza... gli sparatutto li ho sempre giocati su pc, ma da quando mi ci son messo per imparare a usare il pad ho completato al 100% su PS3 titoli come Killzone 2 e Vanquish che son tra i più tosti in assoluto e adesso, se posso, anche gli sparatutto su pc me li faccio dal divano col pad :sofico: Poi chiaro che il controllo mouse e tastiera è tutta un'altra cosa ovviamente.
Fatal Frame
09-11-2014, 20:10
Vabbe ma le esclusive è ovvio che le gioco anch'io su console ^^
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
FashionBoy
09-11-2014, 20:20
C'è la possibilità di vedere quanto manca alla fine dell'installazione di un gioco ??
Pickwick85
09-11-2014, 20:53
Come mai consigli la Wii U?
Come mai consigli la Wii U?
se hai un pc è praticamente scontato, su pc giochi una tipologia di titoli facilmente paragonabile a quella di PS4 e ONE, più eventualmente strategici ed altro, su Wii U hai un parco titoli completamente diverso che ovvio può piacere o meno (Zelda, i Mario, Pikmin, Bayonetta, ecc..) ed una console con la quale puoi passare anche serate piacevoli con amici e compagnia (sopratutto apprezzano le ragazze) :)
poi ci sono io che non faccio testo, nel dubbio PC, PS4 e Wii U :D ma son "malato" come altri qui meglio che non ci seguano come esempio :asd: (che poi manco ho tempo di giocarci :cry: )
Titanox2
09-11-2014, 21:28
io e ho lo stesso problema da ex giocatore pc (14 anni), al momento ho iniziato con tlou che ha un gameplay abbastanza lento e non ho grossi problemi, tra poco mi prendo cod così provo fps e vedo come va...cmq è tutta questione di abitudine.
Prima di diventare un hardcore pc giocavo a halo 2 e cod2 sulle xbox del mediaworld senza problemi
Pickwick85
09-11-2014, 21:45
se hai un pc è praticamente scontato, su pc giochi una tipologia di titoli facilmente paragonabile a quella di PS4 e ONE, più eventualmente strategici ed altro, su Wii U hai un parco titoli completamente diverso che ovvio può piacere o meno (Zelda, i Mario, Pikmin, Bayonetta, ecc..) ed una console con la quale puoi passare anche serate piacevoli con amici e compagnia (sopratutto apprezzano le ragazze) :)
poi ci sono io che non faccio testo, nel dubbio PC, PS4 e Wii U :D ma son "malato" come altri qui meglio che non ci seguano come esempio :asd: (che poi manco ho tempo di giocarci :cry: )
Chiedevo perché ho da tempo smesso di giocare al pc dopo una vita e migliaia di € spesi, adesso ho la ps4 e la malsana idea di prendermi per Natale una Wii U premium con lego city in offerta a 180€, dato che ho la bimba piccola di due anni e spero di poterci giocare insieme nel breve periodo con i vari Mario ecc...
Pickwick85
09-11-2014, 21:48
io e ho lo stesso problema da ex giocatore pc (14 anni), al momento ho iniziato con tlou che ha un gameplay abbastanza lento e non ho grossi problemi, tra poco mi prendo cod così provo fps e vedo come va...cmq è tutta questione di abitudine.
Prima di diventare un hardcore pc giocavo a halo 2 e cod2 sulle xbox del mediaworld senza problemi
Io sto giocando a cod aw e da vecchia scuola pc gamer non mi sono mai abituato al pad per gli fps, infatti uso praticamente sempre la mira assistita, unico modo per potermi godere il gioco...
Su ps3 avevo il move con il fucile Sony sharp shooter, peccato che praticamente nessun gioco lo supportasse, come idea non era male...
https://matatari.files.wordpress.com/2012/08/sppr_prpa_20_20090227_1986109231.jpg
Io ne ho uno scatolone pieno! Chissà tra qualche anno quanto varrà :D
Ciao a tutti!!
Io ho sempre posseduto sia PC che Console ma con gli sparatutto è dal primo Halo che provo ad abituarmi a mirare col Pad, senza esserci mai riuscito! :muro: :muro:
Premetto che non sono grande un'appassionato di FPS, ma con mouse e tastiera riesco ancora a giocarli, con il Pad proprio no, infatti Destiny mi piacerebbe giocarlo, ma col Pad mi rifiuto. (speriamo esca per PC prima o poi... :sperem)
E proprio non capisco questa "ristrettezza mentale" del consolaro medio, che non ammette che M+T possano essere utilizzabili nativamente anche con i giochi console (quando se collegati funzionano benissimo nella dashboard).
Ancora peggio con giochi come strategici o gestionali come X-Com o Tropico, nati per essere giocati con M+T e col PAD diventano praticamente ingiocabili. :doh:
Però molti altri si sono abituati e giocano bene comunque, non ti resta che provare.
Snervante? Io direi piuttosto depressivo, non riesco in nessun modo a giocare fps con le console, preferisco piuttosto mettermi un baldacchino sul divano con mouse e tastiera e giocare sul divano davanti il 46, ecco, questo è l'effetto che mi ha provocato la ps4 dopo anni di pc, continuo a giocare al pc ma non riesco più a sedermi davanti al monitor!... Aiutatemi!
Inviato dal mio Galaxy s4
Come faccio (e praticamente tutti i miei amici) da anni, PC collegato alla TV (nel mio caso VPR), una comodissima poltrona anatomica ("sdrabaccarsi" sul divano per quanto piacevole fa malissimo alla schiena), e passo all'ocorrenza da Pad a M+T, volante o Joystick + HOTAS a seconda del gioco. :)
corsicali
10-11-2014, 04:54
Esiste, come ho scritto qualche post fa un mio amico l'ha comprato qualche mese fa sulla baia.
Aveva già sperimentato con successo lo stesso aggeggio nella versione per Play3.
corsicali
10-11-2014, 04:59
....E proprio non capisco questa "ristrettezza mentale" del consolaro medio, che non ammette che M+T possano essere utilizzabili nativamente....
Non è una questione di ristrettezza mentale, il fatto è che chi gioca con il mouse è spaventosamente avvantaggiato nel prendere la mira rispetto a chi gioca con il joypad.
E' ovvio che il "purista" del joypad non gradisca giocare contro chi usa M+T, difficile parlare di match equilibrato in queste condizioni.
Io ho sempre posseduto sia PC che Console ma con gli sparatutto è dal primo Halo che provo ad abituarmi a mirare col Pad, senza esserci mai riuscito! :muro: :muro:
Premetto che non sono grande un'appassionato di FPS, ma con mouse e tastiera riesco ancora a giocarli, con il Pad proprio no, infatti Destiny mi piacerebbe giocarlo, ma col Pad mi rifiuto. (speriamo esca per PC prima o poi... :sperem)
E proprio non capisco questa "ristrettezza mentale" del consolaro medio, che non ammette che M+T possano essere utilizzabili nativamente anche con i giochi console (quando se collegati funzionano benissimo nella dashboard).
Ancora peggio con giochi come strategici o gestionali come X-Com o Tropico, nati per essere giocati con M+T e col PAD diventano praticamente ingiocabili. :doh:
Però molti altri si sono abituati e giocano bene comunque, non ti resta che provare.
Come faccio (e praticamente tutti i miei amici) da anni, PC collegato alla TV (nel mio caso VPR), una comodissima poltrona anatomica ("sdrabaccarsi" sul divano per quanto piacevole fa malissimo alla schiena), e passo all'ocorrenza da Pad a M+T, volante o Joystick + HOTAS a seconda del gioco. :)
Ho fatto fatica sa mouse a tastiera quando ho comprato la console... Comunque gli FPS su console hanno obbligatoriamente un ritmo più blando... Infatti dopo che mi sono abituato è difficilissimo tornare su mouse e tastiera perché il gioco sbra andare il doppio. Comunque non è ristrettezza mentale.. Io su console non lo voglio il mouse e tastiera..m il comando di gioco DEVE stare comodo in mano .. Io gioco svaccato sulla poltrona... Non devo appoggiare ne mouse ne tastiera sulle gambe devo essere libero di giocare seduto, sdraiato, mentre mi alzo in piedi. Punto... Se volevo mouse e tastiera non mi sarei mai comprato una console... Me ne stavo curvo come sempre sulla scrivania a 15 cm da un monitor non potendoli mai muovere da li... Non è ristrettezza ... È target diverso. E non puoi far giocare giocatori come me con il pad con gente su console collegato con il mouse perché ci giocano stile PC... Altrimenti non ci sarebbe minimamente confronto
Non è una questione di ristrettezza mentale, il fatto è che chi gioca con il mouse è spaventosamente avvantaggiato nel prendere la mira rispetto a chi gioca con il joypad.
E' ovvio che il "purista" del joypad non gradisca giocare contro chi usa M+T, difficile parlare di match equilibrato in queste condizioni.
Esattamente come nel vecchio Unreal Tournament su PS2 (l'unico gioco console che io ricordi a supportare nativamente M+T), server separati tra chi usa M+T e chi usa il Pad.
Poi dopotutto anche nei giochi di guida chi usa il volante è avantaggiato rispetto a chi usa il pad.
Ho fatto fatica sa mouse a tastiera quando ho comprato la console... Comunque gli FPS su console hanno obbligatoriamente un ritmo più blando... Infatti dopo che mi sono abituato è difficilissimo tornare su mouse e tastiera perché il gioco sbra andare il doppio. Comunque non è ristrettezza mentale.. Io su console non lo voglio il mouse e tastiera..m il comando di gioco DEVE stare comodo in mano .. Io gioco svaccato sulla poltrona... Non devo appoggiare ne mouse ne tastiera sulle gambe devo essere libero di giocare seduto, sdraiato, mentre mi alzo in piedi. Punto... Se volevo mouse e tastiera non mi sarei mai comprato una console... Me ne stavo curvo come sempre sulla scrivania a 15 cm da un monitor non potendoli mai muovere da li... Non è ristrettezza ... È target diverso. E non puoi far giocare giocatori come me con il pad con gente su console collegato con il mouse perché ci giocano stile PC... Altrimenti non ci sarebbe minimamente confronto
Ma quello che chiedo io è libertà di scelta, ma è così difficile da capire? :muro:
Tu se liberissimo di giocare col pad strabaccato sul divano se vuoi, ma io vorrei essere liberissimo di giocare con M+T, visto che certi giochi col pad sono una tortura indicibile.
Perchè io se non avessi avuto il PC mi sarei dovuto perdere X-Com, che è la mia serie preferita di tutti i tempi, che provato il demo su PS3 è stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita, (dopo aver provato Tropico3 :asd:)?
Goofy Goober
10-11-2014, 07:38
Veramente X-COM EU e EW si giocano stra bene col pad, visto che manco sono action, ma tattici a turni, quindi non serve esser più spediti o meno nel concludere le varie azioni di gioco.
Io li ho giocati col pad della 360 su PC (sia seduto alla scrivania sia col pc collegato alla tv, sdraiato sul divano), e, a dirla tutta, ho trovato spaventosamente comodo il sistema di controllo che hanno pensato per il pad...
Non c'è una singola azione da compiere che risulta essere scomoda o macchinosa rispetto al mouse e tastiera... L'unico vantaggio di questi ultimi lo si ha se si fa pensante uso della tastiera e dei suoi shortcut.
Personalmente non ri-giocherei mai X-Com EU con mouse e tastiera, non ne vedo motivi ne pratici ne di comodità, anzi, è tutto a favore del pad.
Devo dire che hanno fatto un lavoro ottimo con i comandi da pad per questo gioco....
E parla uno che si era sparato i primi 3 C&C su PSX col pad, in pratica era come giocare a difficoltà uber-hard su pc col mouse :asd: Per fortuna si poteva scegliere la velocità di gioco... A Turbo bisognava essere dei master race per concludere le ultime missioni :eek:
p.s.
in svariati giochi di guida usare il pad porta vantaggi rispetto al volante (parole di chi usava il volante in Forza 4, per esempio).
22min di AC Unity su PS4:
https://www.youtube.com/watch?v=odvf5s5_WSU
22min di AC Unity su PS4:
So poco o niente di questo nuovo capitolo di ac, sarà la solita minestra riscaldata o ci sono novità importanti? Aggiungo che la "solita minestra" a me piace, però da ac2 é lo stesso gioco con qualche gingillo in più, qualche novità sostanziosa sarebbe ben accetta.
OT qualcuno sa con che corriere spedisce unieuro? sono in attesa di ricevere alien isolation preso con l'offerta a 19 euro ma non posso vedere il tracking dal sito, so solo che il codice della spedizione é un codice di 11 numeri, 25000 i primi 5...grazie :)
...
Ma quello che chiedo io è libertà di scelta, ma è così difficile da capire? :muro:
Tu se liberissimo di giocare col pad strabaccato sul divano se vuoi, ma io vorrei essere liberissimo di giocare con M+T, visto che certi giochi col pad sono una tortura indicibile.
Perchè io se non avessi avuto il PC mi sarei dovuto perdere X-Com, che è la mia serie preferita di tutti i tempi, che provato il demo su PS3 è stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita, (dopo aver provato Tropico3 :asd:)?
eh no se hai rese differenti scusa. Con un mouse miri 4 volte più veloce di un pad. Quindi che senso avrebbe ?
O fanno server separati (chi gioca con il mouse e chi con la tastiera...) ma credo che se ne fottano, sarà 1% che vuole la tastiera e mouse su una console da salotto.
Se non erro vendevano mouse e tastiera che "simulano" in realtà il pad, quindi non sarà propriamente la velocità del mouse , ma se proprio non riesci potresti provare.... credo che la resa sia scarsa :D
OT qualcuno sa con che corriere spedisce unieuro? sono in attesa di ricevere alien isolation preso con l'offerta a 19 euro ma non posso vedere il tracking dal sito, so solo che il codice della spedizione é un codice di 11 numeri, 25000 i primi 5...grazie :)
Stessa situazione, sabato ho provato a chiamare 2 volte ma non riesponevano ed il numero è a pagamento, oggi ho scritto una mail ma non hanno ancora risposto :(
mrbruno85
10-11-2014, 09:56
Ciao a tutti,
mi stavo informando un pò su Internet per quanto riguarda scambiarsi con un amico un gioco in formato digitale.
Mettiamo caso che dalla mia PS4 con il mio account impostato come principale compro un gioco in digitale.
Vado dal mio amico e imposto la sua PS4 con il mio account come principale a quel punto posso scaricarlo anche da lui e lui potrà giocarci anche usando il suo di account ma lasciando sempre il mio come principale giusto??
Per far questo però devo aver prima disattivato dalla mia PS4 il mio account come principale se no da lui non è possibile impostarlo. E' esatto?
Io ovviamente non avendo impostato il mio account come principale dalla mia console non posso giocarci ??
Come potete vedere ho un pò di dubbi ancora a riguardo... aiutooooo
Ciao a tutti,
mi stavo informando un pò su Internet per quanto riguarda scambiarsi con un amico un gioco in formato digitale.
Mettiamo caso che dalla mia PS4 con il mio account impostato come principale compro un gioco in digitale.
Vado dal mio amico e imposto la sua PS4 con il mio account come principale a quel punto posso scaricarlo anche da lui e lui potrà giocarci anche usando il suo di account ma lasciando sempre il mio come principale giusto??
Per far questo però devo aver prima disattivato dalla mia PS4 il mio account come principale se no da lui non è possibile impostarlo. E' esatto?
Io ovviamente non avendo impostato il mio account come principale dalla mia console non posso giocarci ??
Credo che nelle prima console in cui lo scarichi sia possibile giocarci da tutti gli account, mentre nelle altre PS4 devi per forza essere loggato con l'account da cui hai acquistato il gioco
mrbruno85
10-11-2014, 10:05
Credo che nelle prima console in cui lo scarichi sia possibile giocarci da tutti gli account, mentre nelle altre PS4 devi per forza essere loggato con l'account da cui hai acquistato il gioco
Ma se nella seconda console imposto come principale quello che ho scaricato e comprato proprio il gioco non posso giocarci con qualsiasi account? Sei sicuro?
duffyduck
10-11-2014, 10:05
presente! dopo 20 anni di gaming su pc sono passato alla ps4 e devo dire che non ho avuto grossi problemi di adattamento al pad.
giusto le prime 2 orette di tomb raider usate per capire come funzionava il tutto e poi più nessun problema anche se per gli fps continuo a preferire mouse e tastiera
-cut- Sei sicuro?
no :fagiano:
eh no se hai rese differenti scusa. Con un mouse miri 4 volte più veloce di un pad. Quindi che senso avrebbe ?
O fanno server separati (chi gioca con il mouse e chi con la tastiera...) ma credo che se ne fottano, sarà 1% che vuole la tastiera e mouse su una console da salotto.
Se non erro vendevano mouse e tastiera che "simulano" in realtà il pad, quindi non sarà propriamente la velocità del mouse , ma se proprio non riesci potresti provare.... credo che la resa sia scarsa :D
A parte il fatto che io odio il PVP, voglio giocare in single player o in cooperativo, quindi che me frega di chi è avvantaggiato o meno?
Sempre sto dannatissimo PvP a rovinare i giochi anche a chi del PvP non glie ne potrebbe fregar di meno. :muro:
E poi che facciano server separati, anzi un'opzioncina in cui chi crea la stanza sceglie se giocare con M+T, Joypad o libera scelta (e c'era già in UT per PS2, non sarebbe nulla di nuovo!).
Io credo che se dessero l'opzione M+T guadagnerebbero molti utenti, sopratutto tra i PCisti, e siamo ben di più dell'1%.
davidozzo
10-11-2014, 10:32
Ciao a tutti,
Tutto giusto, tranne per il fatto che anche tu, sebbene sulla tua console non avrai il tuo account come principale, potrai giocarci ugualmente, perche comunque l'acquisto l'hai fatto con il tuo account.
Bruce Deluxe
10-11-2014, 10:39
A parte il fatto che io odio il PVP, voglio giocare in single player o in cooperativo, quindi che me frega di chi è avvantaggiato o meno?
Sempre sto dannatissimo PvP a rovinare i giochi anche a chi del PvP non glie ne potrebbe fregar di meno. :muro:
E poi che facciano server separati, anzi un'opzioncina in cui chi crea la stanza sceglie se giocare con M+T, Joypad o libera scelta (e c'era già in UT per PS2, non sarebbe nulla di nuovo!).
Io credo che se dessero l'opzione M+T guadagnerebbero molti utenti, sopratutto tra i PCisti, e siamo ben di più dell'1%.
Sii realista, fanno fatica a far uscire giochi che non siano un'alpha spacciata per gioco comlpeto, l'online ha spesso problemi, e tu vorresti che si mettessero a fare opzioni per chi vuole usare M+T e server dedicati??? :asd:
Inoltre non puoi dire "io faccio questo, quello non lo uso e quest'altro non mi piace sicché non lo considero" non è che fanno le cose in base a ciò che piace a te, guardano alla massa... è un discorso inutile il tuo...
Lascia perdere e gioca col pad, sei su console non su pc, se il pad ti da così fastidio non dovevi comprare una console punto e basta. Sono stato un po' duro ma la realtà è questa.
mrbruno85
10-11-2014, 10:45
Tutto giusto, tranne per il fatto che anche tu, sebbene sulla tua console non avrai il tuo account come principale, potrai giocarci ugualmente, perche comunque l'acquisto l'hai fatto con il tuo account.
Ah si ?? :mbe:
Ecco ma se il mio amico avrà il mio account come principale, la mia di console quale avrà come principale?? Il servizio PS Plus lo avrò comunque anche senza nessun account principale o devo impostarne uno per forza?
Ma possiamo giocare online entrambi a quel gioco?
Bruce Deluxe
10-11-2014, 10:48
Ah si ?? :mbe:
Ecco ma se il mio amico avrà il mio account come principale, la mia di console quale avrà come principale?? Il servizio PS Plus lo avrò comunque anche senza nessun account principale o devo impostarne uno per forza?
Ma possiamo giocare online entrambi a quel gioco?
si potrete giocare entrambi allo stesso gioco contemporaneamente sia offline che online :)
mrbruno85
10-11-2014, 11:07
si potrete giocare entrambi allo stesso gioco contemporaneamente sia offline che online :)
Ma i salvataggi e le coppe rimangono sull'account che fa l'accesso giusto? Non centra niente l'account principale registrato della play
Timewolf
10-11-2014, 11:17
Ma i salvataggi e le coppe rimangono sull'account che fa l'accesso giusto? Non centra niente l'account principale registrato della play
ne abbiamo parlato qualche post fa, con un gioco in DD potete giocarci in 2 contemporaneamente con i vostri account personali, trofei, salvataggi e quant'altro rimangono sul vostro account.
Stessa situazione, sabato ho provato a chiamare 2 volte ma non riesponevano ed il numero è a pagamento, oggi ho scritto una mail ma non hanno ancora risposto :(
Non ho provato a chiamare dato che è un 199. Ho provato ad andare sui siti dei corrieri (poste, tnt, bartolini, ecc) ed inserire il tracking number fornitomi da Unieuro: solo le poste accettano il formato del codice ma mi restituiscono il messaggio Il codice 25000******* non e' ancora registrato.
Tu sei registrato al sito Uniero/MarcoPolo? Io no, per non rischiare di perdere l'offerta ho acquistato senza registrazione e ora non posso accedere al tracking della spedizione (nella loro mail di conferma spedizione scrivono che è possibile seguire la spedizione dalla propria area personale).
unieuro spedisce con BRT, mi ha appena telefonato una tipa che voleva indicazioni per trovare casa (visto che abito in culo ai lupi), domani consegnano!
Rik`[;41760990']unieuro spedisce con BRT, mi ha appena telefonato una tipa che voleva indicazioni per trovare casa (visto che abito in culo ai lupi), domani consegnano!
Ma il codice di tracking della bartolini ha formato 12 cifre (http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm), quello fornitomi da Unieuro ne ha 11 (25000******) :confused:
Non ho provato a chiamare dato che è un 199. Ho provato ad andare sui siti dei corrieri (poste, tnt, bartolini, ecc) ed inserire il tracking number fornitomi da Unieuro: solo le poste accettano il formato del codice ma mi restituiscono il messaggio Il codice 25000******* non e' ancora registrato.
Tu sei registrato al sito Uniero/MarcoPolo? Io no, per non rischiare di perdere l'offerta ho acquistato senza registrazione e ora non posso accedere al tracking della spedizione (nella loro mail di conferma spedizione scrivono che è possibile seguire la spedizione dalla propria area personale).
Si sono registrato, ma è inutile, nella pagina dell'ordine c'è il collegamento per il tracking, ma non funziona, si apre il sito di BRT ma da errore.
Comunque se consegnano domani a ]Rik`[ credo che consegneranno a tutti
ne abbiamo parlato qualche post fa, con un gioco in DD potete giocarci in 2 contemporaneamente con i vostri account personali, trofei, salvataggi e quant'altro rimangono sul vostro account.
Quindi compro da casa mia con il mio account, vado da un mio amico, entro con il mio account, scarico il gioco, esco dal mio account, rientro con il suo e lui può giocare al mio gioco?
ciao ragazzi , una domanda:
La ps4 è in grado di leggere i formati MKV ?
grazie
Ma il codice di tracking della bartolini ha formato 12 cifre (http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm), quello fornitomi da Unieuro ne ha 11 (25000******) :confused:
UPDATE: ha consegnato in questo momento :D :D :D
bluepocho
10-11-2014, 11:59
Ciao raga, sono nel mondo PS4 da un mesetto.
Sino ad ora ho acquistato solo titoli con disco fisico. (con promo volantino scontato presso centri comm.)
Ma ho notato che PSN fa offerte a rotazione su alcuni titoli... Magari in futuro qualcosa potrebbe interessarmi.... O per recuperare qualche gioco vecchio o magari per qualche day one. O perché no quei giochi disponibili solo in digitale.
Ritengo che il metodo sia affidabile, ovvero pensavo di ricaricare a mezzo carta di credito il portafoglio di volta in volta...
Unico svantaggio per scaricare un gioco diciamo di 40 gb con la 7 mega potrei metterci diverse orette...
Sono legati al mio account per sempre ovvero se disistallo e reistallo mi basta ripetere la procedura giusto?
Avevo anche un pacchetto aggiuntivo riscattato con codice gratis di Evil Within anche questo resterà legato per sempre al mio account.
Se disinstallo e devo reinstallare vado in raccolta e riscarico, ho compreso bene?
Ho scaricato e disistallato la Demo di Fifa 15 mi confermate che non c'è un metodo per eliminarlo definitivamente anche da Raccolta?
Grazie per le risposte. Saluti
Sii realista, fanno fatica a far uscire giochi che non siano un'alpha spacciata per gioco comlpeto, l'online ha spesso problemi, e tu vorresti che si mettessero a fare opzioni per chi vuole usare M+T e server dedicati??? :asd:
Inoltre non puoi dire "io faccio questo, quello non lo uso e quest'altro non mi piace sicché non lo considero" non è che fanno le cose in base a ciò che piace a te, guardano alla massa... è un discorso inutile il tuo...
Lascia perdere e gioca col pad, sei su console non su pc, se il pad ti da così fastidio non dovevi comprare una console punto e basta. Sono stato un po' duro ma la realtà è questa.
Semplicemente continuerò a giocare col pad i giochi da pad (sia su PC che su console) e con M+T, Volante o Joystick tutto il resto su PC. :p
Per fortuna il problema si pone solo in poche esclusive, e degli FPS ne posso fare anche a meno.
Ma anche se nelle console regna un regime di tirannia, perlomeno il mugugno è libero. :p
grazie
No
grazie
no
HellBlazer77
10-11-2014, 13:10
e direi anche volutamente!
Goofy Goober
10-11-2014, 13:19
Strano, pensavo che la console si accendesse e riproducesse videogiochi così, per grazie ricevuta :asd: :asd:
Timewolf
10-11-2014, 13:47
Quindi compro da casa mia con il mio account, vado da un mio amico, entro con il mio account, scarico il gioco, esco dal mio account, rientro con il suo e lui può giocare al mio gioco?
si
se la domanda e' "posso dividere la spesa di un gioco DD con un mio amico fidato ed ognuno giocare col proprio account?" la risposta e' si :)
l'unica cosa e' che dovete impostare il account personale come principale sulla console del tuo amico
Strano, pensavo che la console si accendesse e riproducesse videogiochi così, per grazie ricevuta :asd: :asd:
:sbonk:
Ma qui avete tutti disco standard da 500gb?
Sto valutando se sostituirlo o meno.. ma non ho voglia di spendere soldi, ho in giro un 750gb 7200 , in alternativa dovrei "allungare" le porte sata e attaccare un 3,5 fuori console (però così avrei in giro un 2 tb..) :fagiano:
si
se la domanda e' "posso dividere la spesa di un gioco DD con un mio amico fidato ed ognuno giocare col proprio account?" la risposta e' si :)
l'unica cosa e' che dovete impostare il account personale come principale sulla console del tuo amico
:sbonk:
Ma la console principale del mio account può essere solo una immagino
Goofy Goober
10-11-2014, 14:20
Ma qui avete tutti disco standard da 500gb?
Sto valutando se sostituirlo o meno.. ma non ho voglia di spendere soldi, ho in giro un 750gb 7200 , in alternativa dovrei "allungare" le porte sata e attaccare un 3,5 fuori console (però così avrei in giro un 2 tb..) :fagiano:
Io ne ho uno da 1.5tb preso poco dopo il lancio della console. È un hitachi/hgst, era l'unico dello spessore giusto sopra il TB quando ho fatto il cambio.
Usare un disco esterno non ti serve a niente, tanto i giochi non puoi installarceli o backupparli.
Io ne ho uno da 1.5tb preso poco dopo il lancio della console. È un hitachi/hgst, era l'unico dello spessore giusto sopra il TB quando ho fatto il cambio.
Usare un disco esterno non ti serve a niente, tanto i giochi non puoi installarceli o backupparli.
Ottimo grazie!
Io ho il "blocco" che non ho voglia di spenderci soldi , per questo vorrei sfruttare il 750 che ho a casa.. oppure passare a 3,5 esterno ..
Finisce che ci butto il 750 e via :stordita:
sempre su unieuro c'è ancora in offerta un disco da 2,5'' da 1,5 tb a 85 euro! non male direi!
sempre su unieuro c'è ancora in offerta un disco da 2,5'' da 1,5 tb a 85 euro! non male direi!
Grazie per la segnalazione ;)
non è esatto..
se il gioco appartiene a User1 ma ci gioco con User2 (sulla console principale di User1), User2 prenderà i trofei sul suo account..
avevo notato anche io, infatti ho scritto su twitter al supporto unieuro, dopo trenta secondi mi ha chiamato BRT sul cellulare per chiedere indicazioni su come trovare casa :asd:
Rik`[;41761899']avevo notato anche io, infatti ho scritto su twitter al supporto unieuro, dopo trenta secondi mi ha chiamato BRT sul cellulare per chiedere indicazioni su come trovare casa :asd:
Comunque il codice è esatto, è riportato uguale sul DDT, peccato non sia rintracciabile
mrbruno85
10-11-2014, 15:13
non è esatto..
se il gioco appartiene a User1 ma ci gioco con User2 (sulla console principale di User1), User2 prenderà i trofei sul suo account..
E User1 che giocherà sulla propria console(CHE PERO' NON POTRA PIU' ESSERE LA CONSOLE PRINCIPALE DI USER1 ) ... ha i propri salvataggi e le proprie coppe giusto?
Timewolf
10-11-2014, 15:35
Ma la console principale del mio account può essere solo una immagino
si, ma non ti causa alcun problema.
Devo solo verificare se senza connessione internet puoi giocare non avendo la console come principale.
Timewolf
10-11-2014, 15:38
non è esatto..
non ho capito.
Vedo di essere il piu' chiaro possibile.
Con un mio amico fidatissimo ho acquistato Shadow of mordor dal psn store, ci siamo divisi la spesa.
Sulla mia console, con il mio account, gioco a Mordor ed ho i miei salvataggi ed i miei trofei.
Il mio amico ha il mio account principale sulla sua console, ha scaricato il gioco, entra con il suo account ed ha i suoi salvataggi ed i suoi trofei e possiamo giocarci in contemporanea.
ScaccoMatto_xD
10-11-2014, 16:17
non ho capito.
Con un mio amico fidatissimo ho acquistato Shadow of mordor dal psn store, ci siamo divisi la spesa.
Sulla mia console, con il mio account, gioco a Mordor ed ho i miei salvataggi ed i miei trofei.
Il mio amico ha il mio account principale sulla sua console, ha scaricato il gioco, entra con il suo account ed ha i suoi salvataggi ed i suoi trofei e possiamo giocarci in contemporanea.
Per chi non lo sapesse aggiungo anche che, in questo modo, l'amico potrebbe anche fare a meno del plus e riuscirebbe lo stesso a giocare online.
Inoltre se un giorno per qualche motivo volete togliere questo "collegamento" tra le 2 console, quello che sfruttava i giochi dell'altro non avrà più nessun gioco ovviamente. In quanto rimangono legati all'account di chi li acquista.
Quindi magari potete fare a turno per comprare i giochi
Rik`[;41761899']avevo notato anche io, infatti ho scritto su twitter al supporto unieuro, dopo trenta secondi mi ha chiamato BRT sul cellulare per chiedere indicazioni su come trovare casa :asd:
Mah. Comunque mi hanno chiamato, hanno consegnato anche a me :)
Titanox2
10-11-2014, 16:21
ma con questo metodo potete giocare online contemporaneamente?
Timewolf
10-11-2014, 16:30
ma con questo metodo potete giocare online contemporaneamente?
si
Titanox2
10-11-2014, 16:42
si
ma secondo te è un bug o una cosa voluta da sony? l'unico piccolo svantaggio che mi pare di aver capito è la forzatura ad acqustare in DD per il resto mi sembra una cosa troppo vantaggiosa
non è esatto..
Non mi risulta. Ho ben tre giochi che sto giocando dove non sono l owner del gioco ma la mia console è la loro principale e ho tutti i trofei sul mio account. L unica cosa che non puoi fare è dare il voto nello store al gioco perché ti dice di comprarlo
bluepocho
10-11-2014, 17:06
Scusate ma se compro un gioco da ps store digitale posso usare lo stesso anche on line...?
Se compro il gioco con disco fisico per giocare on line ho bisogno dell'abbonamento a play station plus
Scusatemi ma non ho mai comprato da ps store
Scusate ma se compro un gioco da ps store digitale posso usare lo stesso anche on line...?
Se compro il gioco con disco fisico per giocare on line ho bisogno dell'abbonamento a play station plus
Scusatemi ma non ho mai comprato da ps store
Per giocare online devi abbonarti a psnplus ... Indipendentemente da dove compri il gioco. Lo store ci accedi sempre per comprare i giochi in formato digitale.
Timewolf
10-11-2014, 17:25
ma secondo te è un bug o una cosa voluta da sony? l'unico piccolo svantaggio che mi pare di aver capito è la forzatura ad acqustare in DD per il resto mi sembra una cosa troppo vantaggiosa
non e' un bug, e' scritto anche nelle faq di sony.
http://us.playstation.com/ps4/features/ps4-faq/
Sharing games you purchase from PlayStation®Store
Games you download can be played by users who share your PS4™ system, such as your family and friends. You do not have to log in to the system for other users to play these games.
* You can use up to 2 systems concurrently: the system activated as your "primary" PS4™ system, and one other system.
come ho scritto in passato a sony (ed agli sviluppatori) questa cosa conviene perche' cosi' abbattono l'usato.
Goofy Goober
10-11-2014, 17:29
Ottimo grazie!
Io ho il "blocco" che non ho voglia di spenderci soldi , per questo vorrei sfruttare il 750 che ho a casa.. oppure passare a 3,5 esterno ..
Finisce che ci butto il 750 e via :stordita:
Forse ti è sfuggita l'ultima parte del mio post.... Con il disco esterno ti ci fai aria ai gingilli :D
Non serve a niente, non lo puoi usare per installarci giochi sopra, o per backupparli (al momento il backup di PS4 non copia i dati del gioco, solo i savegame, basta una pennetta usb).
Nel tuo caso se vuoi sfruttare il 750 non ci sono problemi, basta che sia dello spessore giusto, se è troppo spesso non ci sta...
C'è anche una remota possibilità che non sia compatibile proprio con PS4.
mrbruno85
10-11-2014, 17:31
Leggendo su alcuni forum in molti usano questo metodo e non ha mai dato problemi a nessuno ;)
Solo uno ha scritto tipo che il fratello è stato bannato...ma secondo me ha fatto qualche pastrocchio... Avete idea di cosa può aver fatto per essere bannato???
Timewolf
10-11-2014, 17:34
Leggendo su alcuni forum in molti usano questo metodo e non ha mai dato problemi a nessuno ;)
Solo uno ha scritto tipo che il fratello è stato bannato...ma secondo me ha fatto qualche pastrocchio... Avete idea di cosa può aver fatto per essere bannato???
guarda che questo metodo va avanti dalla ps3.
Il ban si ottiene se si crea un account con dati fasulli e si acquistano giochi da venditori che usano altri metodi non legali.
Condividendo in 2 il gioco con un amico non c'e' alcun ban.
mrbruno85
10-11-2014, 17:37
guarda che questo metodo va avanti dalla ps3.
Il ban si ottiene se si crea un account con dati fasulli e si acquistano giochi da venditori che usano altri metodi non legali.
Condividendo in 2 il gioco con un amico non c'e' alcun ban.
Ok ti ringrazio ;)
non e' un bug, e' scritto anche nelle faq di sony.
http://us.playstation.com/ps4/features/ps4-faq/
Sharing games you purchase from PlayStation®Store
Games you download can be played by users who share your PS4™ system, such as your family and friends. You do not have to log in to the system for other users to play these games.
* You can use up to 2 systems concurrently: the system activated as your "primary" PS4™ system, and one other system.
come ho scritto in passato a sony (ed agli sviluppatori) questa cosa conviene perche' cosi' abbattono l'usato.
Qui pero non parla di playstatipn principale
EDIT: ho guardato il link che hai riportato, hai ragione
Forse ti è sfuggita l'ultima parte del mio post.... Con il disco esterno ti ci fai aria ai gingilli :D
Non serve a niente, non lo puoi usare per installarci giochi sopra, o per backupparli (al momento il backup di PS4 non copia i dati del gioco, solo i savegame, basta una pennetta usb).
Nel tuo caso se vuoi sfruttare il 750 non ci sono problemi, basta che sia dello spessore giusto, se è troppo spesso non ci sta...
C'è anche una remota possibilità che non sia compatibile proprio con PS4.
Ho messo il 750 e l'ho installato :)
Non mi sono spiegato circa il disco esterno..intendevo: metto "prolunga" ai connettori sata e collego un 3,5 esterno alla ps4 ( quindi come se fosse posizionato internamente, non usb ).
Comunque mi basta il 750 (è un 5400) , quello esterno "volante" sarebbe scomodo :)
Susanoo78
10-11-2014, 22:03
raga una domandina sul cavo hdmi.
ho notato attraverso gli unboxing sul tubo che il cavo hdmi in dotazione non è "dorato".
ma i cavi hdmi full-hd non sono solo quelli dorati appunto?
ma i cavi hdmi full-hd non sono solo quelli dorati appunto?
no, il fatto che siano dorati porta il vantaggio che la placcatura in oro garantisce un'elevata resistenza all'ossidazione. Per il resto non cambia nulla ;)
Goofy Goober
11-11-2014, 06:21
Ho ancora e uso tranquillamente (anche in 3d) due cavi hdmi 1.3 con 7 anni sulle spalle senza placcatura.
Son tutte belinate per me, come quella devi ultrauberquality armati schermati fire resistant che costano l'ira di zeus e magari vengono comprati per tratte da 30cm :asd:
Titanox2
11-11-2014, 07:13
https://www.youtube.com/watch?v=SYcPOPO1fKw
Ho un SSD da 256gb che mi avanza e volevo montarlo sulla PS4 dato non riesco a tollerare i lunghi caricamenti da HDD che oramai mi sembrano interminabili... :stordita:
Tanto su PS4 giocherò solo le esclusive per cui 256gb mi dovrebbero bastare (come su PS3 sono andato avanti fino da oggi con i 60gb di base), per passare i dati dall'attuale HDD all'SSD basta che li collego entrambi al PC e copio brutalmente, o devo usare qualche software?
Sapete dirmi da gamestop o mediaworld quanto potrebbero valutare fifa15?
Nuovo fw 2.02 (217,2MB)...
E User1 che giocherà sulla propria console(CHE PERO' NON POTRA PIU' ESSERE LA CONSOLE PRINCIPALE DI USER1 ) ... ha i propri salvataggi e le proprie coppe giusto?
esatto!
non ho capito.
e io che ho detto?
alla fine il concetto è che sulla console impostata come principale di un account, tutti gli altri profili possono usufruire dei contenuti acquistati dall'account principale.
Quindi:
-giocare ai giochi
-guadagnarci trofei
-se l'account principale ha il PLUS anche tutti gli altri profili lo hanno..
Per chi non lo sapesse aggiungo anche che, in questo modo, l'amico potrebbe anche fare a meno del plus e riuscirebbe lo stesso a giocare online.
Inoltre se un giorno per qualche motivo volete togliere questo "collegamento" tra le 2 console, quello che sfruttava i giochi dell'altro non avrà più nessun gioco ovviamente. In quanto rimangono legati all'account di chi li acquista.
Quindi magari potete fare a turno per comprare i giochi
tutto esatto!
è ovviamente voluta da sony..
cosi in una situazione familiare tutti i membri possono giocare a tutto quello acquistato..come aver acquistato la copia retail dei giochi..
Non mi risulta. Ho ben tre giochi che sto giocando dove non sono l owner del gioco ma la mia console è la loro principale e ho tutti i trofei sul mio account. L unica cosa che non puoi fare è dare il voto nello store al gioco perché ti dice di comprarlo
infatti stiamo dicendo la stessa cosa!
cmq stamattina mi ha fatto un nuovo aggiornamento della console..
sapete che hanno fatto?
Titanox2
11-11-2014, 08:26
io l'ho accesa alle 7.30 e non ha fatto nulla
Goofy Goober
11-11-2014, 08:34
Ho un SSD da 256gb che mi avanza e volevo montarlo sulla PS4 dato non riesco a tollerare i lunghi caricamenti da HDD che oramai mi sembrano interminabili... :stordita:
Tanto su PS4 giocherò solo le esclusive per cui 256gb mi dovrebbero bastare (come su PS3 sono andato avanti fino da oggi con i 60gb di base), per passare i dati dall'attuale HDD all'SSD basta che li collego entrambi al PC e copio brutalmente, o devo usare qualche software?
Non puoi copiare niente da pc, e da ps4 puoi solo backuopare i savegame e le impostazioni. Tutto il resto inclusi dati di gioco installati viene brasato quando cambi disco fisso, il firmware devi averlo su una chiavetta per reinstallarlo.
Mettere un SSD su ps4 non serve a nulla, come gia dimostrato dai test usciti l'anno passato, è ancora meno incisivo di quanto già poco lo era su ps3.
Sulla 4 sembra proprio che le modalita' di scrittura e lettura non prevedano in alcun modo uno sfruttamento utile della maggior velocita' dell'ssd. Ricordo inoltre che l'interfaccia è sempre sata2.
Non puoi copiare niente da pc, e da ps4 puoi solo backuopare i savegame e le impostazioni. Tutto il resto inclusi dati di gioco installati viene brasato quando cambi disco fisso, il firmware devi averlo su una chiavetta per reinstallarlo.
Mettere un SSD su ps4 non serve a nulla, come gia dimostrato dai test usciti l'anno passato, è ancora meno incisivo di quanto già poco lo era su ps3.
Sulla 4 sembra proprio che le modalita' di scrittura e lettura non prevedano in alcun modo uno sfruttamento utile della maggior velocita' dell'ssd. Ricordo inoltre che l'interfaccia è sempre sata2.
Mi sa che dovevo evitare di comprare la PS4 allora, sto diventanto troppo vecchio e intollerante per sopportare tutti i limiti delle console... :stordita:
Ho ancora ben in mente le tonnellate di nervoso che mi facevo in GTA5 su PS3 ogni volta che aprivo la mappa o cambiavo personaggio e ogni volta ci metteva più di 30 secondi rovinando la mia esperienza di gioco, :muro: mi auguro che su PS4 non sia lo stesso... :p
Hieicker
11-11-2014, 09:18
Per chi se lo fosse perso tra ps3, pc e company domani esce Terraria su Ps4 :)
Goofy Goober
11-11-2014, 09:39
Mi sa che dovevo evitare di comprare la PS4 allora, sto diventanto troppo vecchio e intollerante per sopportare tutti i limiti delle console... :stordita:
Ho ancora ben in mente le tonnellate di nervoso che mi facevo in GTA5 su PS3 ogni volta che aprivo la mappa o cambiavo personaggio e ogni volta ci metteva più di 30 secondi rovinando la mia esperienza di gioco, :muro: mi auguro che su PS4 non sia lo stesso... :p
Prima o poi, presumo, anche la PS4 avrà "limiti" simili, se deve durare anni, vuol dire che negli ultimi anni di vita apparirà estremamente lenta rispetto ad un PC.
PS3 e GTA5 rispecchiano perfettamente quello che rappresenta una console a fine vita che fa girare un gioco che le sta più stretto di un elefante in un 5fette.
Per ora cmq ho beccato pochi giochi su PS4 che hanno caricamenti vicini all'esser fastidiosi, o che già lo sono. Fortunatamente non erano giochi irrinunciabili.
Per chi se lo fosse perso tra ps3, pc e company domani esce Terraria su Ps4 :)
Io sono tra quelli che si è perso la notizia.... :stordita: Che gioco è? Genere?
Io finora ho provato solo Infamous SS e FL, dove a parte il caricamento iniziale un po lunghetto (ma essendo unico si sopporta) poi fila tutto liscio, mentre nella beta di The Crew certi cariamente erano piuttosto estenuanti (ma era una beta mal fatta e con frequesti caricamenti online, quindi non fa molto testo).
Ma anche in Driveclub per il poco che ci ho giocato i caricamenti mi sono sembrati un po troppo lunghi...
Poi ricordo che avevo provato a lanciare KZ in una postazione PS4 in un centro commerciale, ma me ne sono andato scazzato ancora prima che finisse il caricamento. :asd:
Bruce Deluxe
11-11-2014, 09:53
Io sono tra quelli che si è perso la notizia.... :stordita: Che gioco è? Genere?
è tipo minecraft ma in 2D
willy_revenge
11-11-2014, 09:57
Mi hanno sostituito il joypad del 29 novembre sbucciato in garanzia, da questo punto di vista ottimo comportamento da parte di Sony
Io finora ho provato solo Infamous SS e FL, dove a parte il caricamento iniziale un po lunghetto (ma essendo unico si sopporta) poi fila tutto liscio, mentre nella beta di The Crew certi cariamente erano piuttosto estenuanti (ma era una beta mal fatta e con frequesti caricamenti online, quindi non fa molto testo).
Ma anche in Driveclub per il poco che ci ho giocato i caricamenti mi sono sembrati un po troppo lunghi...
Poi ricordo che avevo provato a lanciare KZ in una postazione PS4 in un centro commerciale, ma me ne sono andato scazzato ancora prima che finisse il caricamento. :asd:
Io mi sono intestardito ed ho montato lo stesso un ssd, ma in effetti il miglioramento è marginale...
Inviato dal mio Nexus 5
Susanoo78
11-11-2014, 10:14
no, il fatto che siano dorati porta il vantaggio che la placcatura in oro garantisce un'elevata resistenza all'ossidazione. Per il resto non cambia nulla ;)
Ho ancora e uso tranquillamente (anche in 3d) due cavi hdmi 1.3 con 7 anni sulle spalle senza placcatura.
Son tutte belinate per me, come quella devi ultrauberquality armati schermati fire resistant che costano l'ira di zeus e magari vengono comprati per tratte da 30cm :asd:
ok grazie per l'info ragazzi
Goofy Goober
11-11-2014, 10:16
Driveclub carica qualche secondo in più quando si fanno le gare a 10-12 auto, ma niente di assurdo, anzi, a me è parso un gioco molto veloce nei caricamenti della carriera.
L'online non lo conto perchè li è un problema grosso del netcode del gioco, non delle capacità della console.
The Crew idem, a me i caricamente paiono inficiati dalla connessione/server e, in particolare, dalla programmazione del gioco...
NFS Rivals è invece un gioco con caricamenti inaccettabili, da perdere la pazienza.
Per il resto non mi lamento, anche se son abituato su PC, pure nella scorsa generazione di console ho avuto pochi giochi per le mani con caricamenti da perderci la pazienza... Poi una volta provato Mod Nation Racers non esiston più i caricamente lunghi :asd:
Io mi sono intestardito ed ho montato lo stesso un ssd, ma in effetti il miglioramento è marginale...
Inviato dal mio Nexus 5
purtroppo è proprio la gestione del disco da parte del sistema che non è pensata per sfruttare l'SSD, quindi c'è poco da fare...
Se non esisteranno versioni della console vendute con SSD non ci sarà nemmeno ragione da parte del produttore di ottimizzare il sistema in tal senso.
Driveclub carica qualche secondo in più quando si fanno le gare a 10-12 auto, ma niente di assurdo, anzi, a me è parso un gioco molto veloce nei caricamenti della carriera.
L'online non lo conto perchè li è un problema grosso del netcode del gioco, non delle capacità della console.
The Crew idem, a me i caricamente paiono inficiati dalla connessione/server e, in particolare, dalla programmazione del gioco...
NFS Rivals è invece un gioco con caricamenti inaccettabili, da perdere la pazienza.
Per il resto non mi lamento, anche se son abituato su PC, pure nella scorsa generazione di console ho avuto pochi giochi per le mani con caricamenti da perderci la pazienza... Poi una volta provato Mod Nation Racers non esiston più i caricamente lunghi :asd:
purtroppo è proprio la gestione del disco da parte del sistema che non è pensata per sfruttare l'SSD, quindi c'è poco da fare...
Se non esisteranno versioni della console vendute con SSD non ci sarà nemmeno ragione da parte del produttore di ottimizzare il sistema in tal senso.
vogliamo parlare di Beyond Two Souls??? :mad: :mad:
Ma quanto ci mette Sony a rispondere per il rimborso di 150€ inviando la vecchia console?
Ormai è passata quasi una settimana da quasi una settimana da quando ho fatto l'iscrizione, comincio a preoccuparmi... :stordita:
Ma di una remaster di BTS non se ne parla?
Essendomelo perso su PS3 me lo giocherei volentieri, pensavo di prenderlo anche usato ma se mi dici questo mi passa già la voglia! :asd:
Ma quanto ci mette Sony a rispondere per il rimborso di 150€ inviando la vecchia console?
Ormai è passata quasi una settimana da quasi una settimana da quando ho fatto l'iscrizione, comincio a preoccuparmi... :stordita:
Essendomelo perso su PS3 me lo giocherei volentieri, pensavo di prenderlo anche usato ma se mi dici questo mi passa già la voglia! :asd:
Se ti può tranquillizzare io avevo fatto la richiesta al mercoledì e mi avevano risposto il sabato sera (poi ho dovuto rispondere di nuovo e mi hanno ri-risposto alla domenica) :)
Circa BTS su ps3, mia moglie l'ha giocato e finito e non si è lamentata dei caricamenti, io ho visto una volta che giocava e pensavo si fosse rotta la console :D
Tutto questo per dire che, alla fine, anche la questione caricamenti è soggettiva... io che sono uno che ha poca pazienza mi scazzo anche per un caricamento di 2 secondi, lei invece che di pazienza ne ha da vendere non nota nemmeno un caricamento da 1 minuto ;)
Scusate ma io avevo la ps4 in modalità riposo e aggiornamenti automatici attivi ma non me lo ha scaricato il nuovo firm
se ti danno fastidio i caricamenti eterni aspetta la remastered...
Scusate ma io avevo la ps4 in modalità riposo e aggiornamenti automatici attivi ma non me lo ha scaricato il nuovo firm
me l'ha scaricato appena accesa stamattina per farmi una missione in destiny..
cmq ultimamente non so xke ma in standby non fa gli aggiornamenti automatici..l'altro giorno accendo la console dallo standby e parte il download dell'aggiornamento di the binding of isacc..
ma nelle impostazioni cosa avete attivato? io stamattina ho notato che non era flaggata l'opzione dei "download in primo piano" ma solo quella degli aggiornamenti e caricamenti automatici..
A me sony ha risposto esattamente tre giorni lavorativi dopo aver inviato la richiesta, mi ha fornito il link con il file da stampare ed applicare al pacco da spedire ed ora appunto tocca a me spedire la vecchia console
Goofy Goober
11-11-2014, 10:55
In BTS non ricordo tempi di caricamento fastidiosi... Dentro ai livelli non mi pare si fermasse a caricare tanto di frequente, se ti riferisci ai caricamenti prima di entrare nel livello, quelli non erano nemmeno così frequenti, dato che appunto precedevano i livelli che non sono manco tanti.
Ripeto, guardatevi Mod Nation Racers e capirete quanto può esser lungo un caricamento pre-gara...
Quel gioco era semplicemente imbarazzante.
In un ora di gioco, almeno 20 minuti volavano via in tempi di attesa.
In BTS non ricordo tempi di caricamento fastidiosi... Dentro ai livelli non mi pare si fermasse a caricare tanto di frequente, se ti riferisci ai caricamenti prima di entrare nel livello, quelli non erano nemmeno così frequenti, dato che appunto precedevano i livelli che non sono manco tanti.
Ripeto, guardatevi Mod Nation Racers e capirete quanto può esser lungo un caricamento pre-gara...
Quel gioco era semplicemente imbarazzante.
In un ora di gioco, almeno 20 minuti volavano via in tempi di attesa.
Vero ricordo che l'avevo comprato, giocato una sera e riportato indietro, nonostante il gioco mi piacesse... e all'epoca non ero nemmeno ancora abituato all'SSD su PC. :asd:
Ma anche GTA5 non era da meno, tutte le volte che solo ti azzardavi ad aprire la mappa 30 secondi a macinare, se poi cambiavi PG altrettanti! :muro:
Se i caricamenti lunghi sono solo all'inizio di un livello si possono anche sopportare (a parte in quei giochi dove quando muori, o vuoi ricominciare una gara, ricarica tutto il livello dall'inizio :doh:), ma in GTA5 spezzavano il ritmo di gioco in un modo assurdo!
Fabio Sky
11-11-2014, 11:26
Mi hanno sostituito il joypad del 29 novembre sbucciato in garanzia, da questo punto di vista ottimo comportamento da parte di Sony
Ciao,
Che procedura hai usato? I miei 2 joypad del bundle kill zone sono sbucciati e con i tasti r1/l1 che si bloccano...:D
Grazie
ThEbEsT'89
11-11-2014, 11:57
Ho letto in rete che l'ultima tornata dei giochi dati con il Plus (Isaac and SteamWorld Dig) non presenta la classica data di scadenza coincidente con la fine dell'abbonamento.
Non sono più dati a noleggio?
Goofy Goober
11-11-2014, 12:14
Ma anche GTA5 non era da meno, tutte le volte che solo ti azzardavi ad aprire la mappa 30 secondi a macinare, se poi cambiavi PG altrettanti! :muro:
Se i caricamenti lunghi sono solo all'inizio di un livello si possono anche sopportare (a parte in quei giochi dove quando muori, o vuoi ricominciare una gara, ricarica tutto il livello dall'inizio :doh:), ma in GTA5 spezzavano il ritmo di gioco in un modo assurdo!
secondo me avevi dei problemi al disco della PS3 dove usavi GTA5, o era troppo pieno o il database era corrotto (ogni tanto, soprattutto se passano anni e anni, dicono che sia il caso di fare un rebuild tramite l'apposito strumento interno della recovery di ps3).
GTA5 non ha particolari caricamenti a parte quello iniziale, il cambio di personaggio alla peggio avviene in 10 secondi... E solo quando sei in modalità libera e passi tra personaggi mentre non sei in missione, li il gioco "carica" anche la situazione casuale da presentarti davanti, tipo Trevor che si sveglia brillo o Michael che litiga in casa e via dicendo.
Su PS3 cmq io uso un disco da 500gb, che era quello originale della PS4, un HGST 5400rpm 8mb mi pare (prima ne usavo uno da 250gb, toshiba... velocità sempre 5400rpm).
Timewolf
11-11-2014, 12:42
...
ma nelle impostazioni cosa avete attivato? io stamattina ho notato che non era flaggata l'opzione dei "download in primo piano" ma solo quella degli aggiornamenti e caricamenti automatici..
Ho notato anche io questa cosa. Probabilmente con il Fw 2.0 certe opzioni sono tornate di default.
Ho notato anche io questa cosa. Probabilmente con il Fw 2.0 certe opzioni sono tornate di default.
ma che differenza c'è allora tra i "dowload in primo piano" e "download e caricamenti automatici"???
è tipo minecraft ma in 2D
ok, grazie....avendo minecraft, passo :fagiano:
Goofy Goober
11-11-2014, 14:41
leggevo online che chi sta già giocando a Unity segnala cali esagerati di framerate sulla versione PS4, tanto da rendere il gioco ingiocabile... e vorrei vedere, già gira a 30fps, se cala pure :asd: :asd:
cali esagerati a 900p poi :asd:
si parla di 15fps e di popup di interi edifici proprio a fianco della posizione del giocatore.
ovviamente dopo aver installato la patch dayone.
ubilecomichesoft
salvatevi finchè siete in tempo, disdicete tutto!
leggevo online che chi sta già giocando a Unity segnala cali esagerati di framerate sulla versione PS4, tanto da rendere il gioco ingiocabile... e vorrei vedere, già gira a 30fps, se cala pure :asd: :asd:
ubilecomichesoft
Cavoli lo ho ordinato ieri, vabè, per 10€
petru916
11-11-2014, 14:44
ubilecomichesoft
Merluz, cerca "totalbiscuit AC Unity". :asd: fatti due risate.
A 1080p i 60fps non riesce a tenerli su PC....con due 980 in SLI. :asd: Ubisoft ftw direi!
Goofy Goober
11-11-2014, 14:45
ho editato il post prima...
c'è di peggio, oltre ai popup degli edifici (interi edifici) anche lag nei comandi e reattività generale ne risentono.
cazzo ora capisco anche io perchè sono andati a 900p e 30fps.
a 1080p sto gioco andava a 5fps di media, insomma, un bluray pieno di diapositive della Parigi di una volta :asd:
mi verrebbe voglia di comprarlo solo per farlo girare sulle mie due Titan, filmarmi, e poi mandare il tutto a ubilol con i migliori complimenti...
Goofy Goober
11-11-2014, 14:55
ah, anche se è OT, su pc la situazione è ridicola, forse anche più...
ci son solo FXAA, MSAA e TXAA, niente SSAA...
due 980GTX in SLI non tengono il framerate lockato a 60fps a 1080p a dettagli massimi.
NON è ancora stata implementata la tessellazione avanzata che verrà introdotta sucessivamente con gli aggiornamenti, e li allora si che voglio vedere su cosa andrà.
tra l'altro, vedendo degli screen, a me non sembra nemmeno tutto sto capolavoro tecnico:
https://farm6.staticflickr.com/5616/15578714999_36367b8c06_o.jpg
petru916
11-11-2014, 14:55
ho editato il post prima...
c'è di peggio, oltre ai popup degli edifici (interi edifici) anche lag nei comandi e reattività generale ne risentono.
cazzo ora capisco anche io perchè sono andati a 900p e 30fps.
a 1080p sto gioco andava a 5fps di media, insomma, un bluray pieno di diapositive della Parigi di una volta :asd:
mi verrebbe voglia di comprarlo solo per farlo girare sulle mie due Titan, filmarmi, e poi mandare il tutto a ubilol con i migliori complimenti...
Non lo fare Merluz..che scandalo questa volta. Voglio proprio vedere cosa arrabbatteranno su Far Cry ora..rischiano il tracollo d'immagine dopo tutti questi fail.
E ci mancherebbe anche..
Goofy Goober
11-11-2014, 15:02
Comunque.
1 anno di next gen.
Gioco multipiattaforma SOLO per next gen.
Cali a 15 fps.
In questa equazione si nasconde una grossa, enorme, colossale mazza rugginosa pronta a deflorare i deretani dei videogiocatori.
Perchè, anche in base ai risultati di questa barzelletta di softwarehouse, questa banda di cioccolatai promossi a sviluppatori, si creerebbe un nuclearizzante precedente per gli anni a venire...
Un nuovo standard dell'esperienza videoludica si avvicina.
Nuove iraconde emozioni si prospettano nel cupo orizzonte del mercato console (e non solo).
Lo standard dei 15fps di media è alle porte.
Tremate, o voi sognatori dei bei videogiochi che mai più vedranno la luce sui nostri schermi!
:asd: :asd: :asd:
petru916
11-11-2014, 15:04
Poetico. :sofico:
Il problema dei tuoi post è che, leggendoli, riescono a far passare per divertente anche un'inchiulata cosmica. :asd:
Bruce Deluxe
11-11-2014, 15:07
Ubilol è finalmente riuscita nell'arduo compito di far peggio di EA :asd:
MANTENIAMO LA CALMA!
...certe affermazioni sono molto, molto, molto importanti... :sofico:
Goofy Goober
11-11-2014, 15:19
Poetico. :sofico:
Il problema dei tuoi post è che, leggendoli, riescono a far passare per divertente anche un'inchiulata cosmica. :asd:
Se non mettiamo sul ridere queste cose, o ci si da al retrogaming violento, oppure si cambia hobby, perchè altrimenti la parte divertente del videogiocare per chi è un fruitore più attento, esigente, e soprattutto "storico", si sta perdendo per strada ogni giorno che passa :stordita:
"Brutto" dirlo (o ammetterlo), ma stiamo finendo in un modo dove la qualità rischia di esser ermeticamente chiusa in determinate esclusive e titoli first party dalla lunga, o lunghissima gestazione... Se dovessi dire qual'è il produttore/sviluppatore che meno mi ha fatto bestemmiare, e più mi ha fatto divertire nell'ultimo anno, dovrei per forza di cose dire NINTENDO :eek:
MANTENIAMO LA CALMA!
...certe affermazioni sono molto, molto, molto importanti... :sofico:
Effettivamente il loro impegno nel produrre colossali montagne di merda è encomiabile.
Per arrivare ai livelli di EA devono iniziare a comprare brand di successo altrui e trasformarli in altrettanta bratta di qualità.
Per ora sembra si stiano limitando a trasformare i loro brand in polluzioni fognarie di vario tipo, e a produrne di nuovi su livelli altrettanto raccapriccianti :read:
petru916
11-11-2014, 15:22
Attenzione, Far Cry l'hanno comprato da Crytek...che ne sappiamo che domani non comprino, che so, un bell' Elder Scrolls? So che non succederà mai ma, sognare in peggio è gratis. :asd:
Goofy Goober
11-11-2014, 15:24
Attenzione, Far Cry l'hanno comprato da Crytek...che ne sappiamo che domani non comprino, che so, un bell' Elder Scrolls? So che non succederà mai ma, sognare in peggio è gratis. :asd:
Grande.... Giove....
Questo non è sognare in peggio... E' sognare l'apocalisse...
petru916
11-11-2014, 15:27
Grande.... Giove....
Questo non è sognare in peggio... E' sognare l'apocalisse...
Ahahahah! Un TES nelle mani loro sarebbe una bella mazzata videoludicamente parlando. Vado a incellophanare le mie copie di TES che ho nell'armadio..si sa mai che scenda davvero l'apocalisse. :asd:
SiR.OnLy
11-11-2014, 15:30
perchè parlate male di far cry? cosa mi sono perso?
non fatemi disdire il preorder dai.. :muro:
Goofy Goober
11-11-2014, 15:36
Sei una delle persone più coraggiose che conosco, se ancora trovi la forza e la speranza necssaria a pre-ordininare materiale fuoriuscito dagli uffici Ubilol....
Io non ho pre-ordinato nulla, ma il pensiero che Far Cry 4 possa essere una ubisoftata sta iniziando ad attanagliarmi in maniera drammatica :cry:
petru916
11-11-2014, 15:40
No, ma guarda, Far Cry 3 è uscito anche bene se lo metti in confronto a quella schifezza del 2. Epic downgrade a parte (il 2 era una chiavica ma almeno tecnologicamente qualcosa mostrava) la storia era ok, l'ambientazione pure..si vede che avevano capito che riuscire a scazzare un gioco come Far Cry era abbastanza difficile, ma dopo esserci riusciti la prima volta non hanno azzardato al secondo tentativo.
Goofy Goober
11-11-2014, 15:43
Il meglio che possa accadere con Far Cry 4 è che sia un banale upgrade di Far Cry 3.... Quindi al massimo sara un po anacronistico e si porterà dietro alcuni difetti del precedente, aggiungendone altri magari.
La vedo come possibilità concreta visto che si parla sempre di crossgen.
Il peggio, beh, parliamo di ubi.... Quindi non serve far lavorare molto la fantasia.
Finalmente sono anch'io dei vostri! :D
Presa (ancora sabato :) ) PS4+driveclub per 249 euro grazie al rientro della ps3 da GS.
Per ora tutto bene (unica paura è stato lo spin noise del lettore BD quando partono i dischi...per fortuna mi sembra di capire che lo fanno tutti quel ronzio iniziale causa lettore 6x).
Stasera provo driveclub ;)
p.s. per chi non riusciva a far andare i film con audio in bitstream segnalo che ha poca importanza impostare PCM o bitstream nelle impostazioni della schermata principale della ps4, ciò che conta è l'impostazione che si fa nel menù che appare premendo "options" direttamente quando il film è in esecuzione. Lì andrà impostato bitstream (generico). Per il resto, da quel poco che ho provato, posso dire che la qualità video nella riproduzione dei blu-ray sia migliorata :)
Si sotto i 10 metri è dimostrato che anche con un cavo anonimo non cambia nulla (meglio comunque evitare sempre le cinesate da 2 euro)...invece su tratte di 15-20 metri ed oltre la qualità del cavo può iniziare a farsi sentire.
ThEbEsT'89
11-11-2014, 15:45
Io non ho pre-ordinato nulla, ma il pensiero che Far Cry 4 possa essere una ubisoftata sta iniziando ad attanagliarmi in maniera drammatica :cry:
Non c'è due (Watch_Dogs, Unity) senza tre :D
E il quattro vien da se (The Crew) :read:
A parte tutto l'ultimo titolo davvero di qualità di Ubilol qual è stato? Legends se non erro.. Fanno meglio su titoli low budget (come Child of Light) che non in quelli AAA super pubblicizzati.
Solo a me sembra che Unity abbia subito (l'ennesimo) downgrade?
Veramente UbiLOL ultimanente è ridicola...:(
... e devo dire che anche la beta di the crew non mi è sembrata molto meglio.... preferisco ancora failcl... ehm Driveclub
mettiamo da parte per un secondo Assassin's Shit :D ci sono info sulla dimensione di Inquisition, sono indeciso su DD o retail :stordita:
Goofy Goober
11-11-2014, 15:51
Vabbe ma è ovvio almeno Driveclub nel suo cercare di esser un arcade mezzo serio riesce (anche se il netcode e orribile), the crew è solo un open world, il resto sarebbe tutto da rivedere a iniziare dal sistema di guida che, guardacaso, dovrebbe essere il fulcro del gioco.
Timewolf
11-11-2014, 16:00
comunque mi rifiuto di credere che fanno uscire un gioco per console che lagga.
Posso capire su pc dove c'e' frammentazione di hardware, ma su una console la cosa e' RIDICOLA.
Ma non ci giocano alle versioni alpha/beta? O usano console overcloccate? :asd:
Veramente UbiLOL ultimanente è ridicola...:(
... e devo dire che anche la beta di the crew non mi è sembrata molto meglio.... preferisco ancora failcl... ehm Driveclub
Ci mancherebbe, se togli i problemi di match-making online, Driveclub è un gioco da 8+
petru916
11-11-2014, 16:09
comunque mi rifiuto di credere che fanno uscire un gioco per console che lagga.
Posso capire su pc dove c'e' frammentazione di hardware, ma su una console la cosa e' RIDICOLA.
Ma non ci giocano alle versioni alpha/beta? O usano console overcloccate? :asd:
Vabbé, ma esempi di giochi così ce ne sono a bizzeffe su console..tra 2-3 anni così andrà a finire, come sempre del resto...son loro che son precoci e, oltretutto, non è che ti tirano fuori 'sto gran graficone magari sacrificando qualcosa in risoluzione e framerate...
Prendi un qualsiasi TLoU su PS3, texture caricate minuti dopo, 25fps quando guardavi il muro, eppure era tutto bilanciato dal fatto che avevano tirato fuori l'impossibile dalla console..
Timewolf
11-11-2014, 16:10
comunque la prima recensione ufficiale non e' cosi' drastica, anzi
http://www.thegamescabin.com/assassins-creed-unity-review-death-never-looked-pretty/#.VGI0kDTF_IU
Goofy Goober
11-11-2014, 16:12
E quando mai i voti rispecchiano gli sfaceli che ci propinano?
Niente di nuovo....
Fatal Frame
11-11-2014, 16:46
AC Unity gira da skifo ?? Meno male che mia sorella ha rinviato l'acquisto a Natale ... :sofico: :sofico:
Maverick491
11-11-2014, 17:04
si parla di 15fps e di popup di interi edifici proprio a fianco della posizione del giocatore.
ovviamente dopo aver installato la patch dayone.
ubilecomichesoft
Goofy, io mi sono stato zitto proprio perchè fui il primo a riportare qui che Unity era bloccato a 900p su entrambe le console "to avoid debates and stuff". :asd:
E quella sera ho perso la voce per tutte le bestemmie che ho urlato.
E' meglio se non commento ciò che so leggendo su Unity.
Il problema è che purtroppo è un gioco che mi interessa, quindi m'incazzo quando fanno cagate del genere. Fosse stato un gioco che non mi interessava, me ne sarei fregato.
Goofy Goober
11-11-2014, 17:07
Goofy, io mi sono stato zitto proprio perchè fui il primo a riportare qui che Unity era bloccato a 900p su entrambe le console "to avoid debates and stuff". :asd:
Il problema è che purtroppo è un gioco che mi interessa, quindi m'incazzo quando fanno cagate del genere. Fosse stato un gioco che non mi interessava, me ne sarei fregato.
Anche a me interessaVA.
C'è una soglia massima dell'immerdamento che si può sostenere, oltre la quale l'interesse si trasforma in totale rigetto.
Ergo, ora guardo come sarà Rogue, e se quando esce per PC non sarà una spruzzata marrone anche lui lo prenderò, e con grossa probabilità sarà l'ultimo gioco ubilol a cui mi avvicinerò per molto tempo (FC4 permettendo a 15 euro su Steam...).
petru916
11-11-2014, 17:10
Secondo me fai bene a prenderlo per PS4 comunque, ci sono sicuramente dei contenuti (aka missioni esclusive) solo per PS anche se la risoluzione non ti soddisfa. E questo solo se il gioco ti interessa sul serio, a quanto ho capito sì.
Altrimenti prendilo su PC o aspetta fixino almeno qualcosa.
Quella roba del "avoid debate and stuff" è solo pubblicità gratuita ad un gioco a cui effettivamente in pochi sapranno rinunciare.
Ubisoft farà sempre più schifo d'ora in poi.
Goofy Goober
11-11-2014, 17:12
a cui effettivamente in pochi sapranno rinunciare.
in realtà quello a cui non sanno rinunciare è l'acquisto di bel bluray carico di mediocrità e pressappochismo.
mai capirò dove sta la libidine nel fruire di certe porcherie :asd:
petru916
11-11-2014, 17:14
in realtà quello a cui non sanno rinunciare è l'acquisto di bel bluray carico di mediocrità e pressappochismo.
mai capirò dove sta la libidine nel fruire di certe porcherie :asd:
Merluz, sono d'accordissimo (e lo sai), difatti il mio non-preordine lo dimostra, da fruitore storico della serie. Il problema è che loro sanno di avere una presa notevole sull'audience storico (e non) della serie.
Un po' come CoD, per quanta merda ti possono rifilare, l'anno dopo te ne metteranno sempre un pizzico in più.
Goofy Goober
11-11-2014, 17:16
Che brutta cosa però essere un videogiocatore informato.
Un poco invidio il frequentatore medio di gamestoppa, che non sa a quello cui va incontro, ma, in sostanza, nemmeno gli interessa....
petru916
11-11-2014, 17:18
Un poco invidio il frequentatore medio di gamestoppa, che non sa a quello cui va incontro, ma, in sostanza, nemmeno gli interessa....
Già..era più bello quando inserivo il DVD di FFX nella mia PS2 Fat inconscio del fatto che fosse una conversione di merda da NTSC. :asd:
Goofy Goober
11-11-2014, 17:20
per fortuna su PS4 ci aspettano ancora giochi di un certo spessore e calibro:
Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=XYuUolxIolM
Articolino:
http://kotaku.com/onechanbara-z2-pushes-the-limits-of-console-game-fanser-1657096822?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow
Questo gioco va preordinato prima di subito e anche platinato, senza se e senza ma :O
Maverick491
11-11-2014, 17:22
Secondo me fai bene a prenderlo per PS4 comunque, ci sono sicuramente dei contenuti (aka missioni esclusive) solo per PS anche se la risoluzione non ti soddisfa. E questo solo se il gioco ti interessa sul serio, a quanto ho capito sì.
Guarda, come minimo aspetto l'analisi tecnica di Digital Foundry.
Il gioco mi interessa, e molto anche. Infatti fino a qualche tempo fa era il gioco che attendevo di più in uscita in questi ultimi mesi del 2014.
Delle missioni esclusive non mi è mai interessato molto, e comunque quest'anno non ci sono, perchè Ubi ha fatto un accordo commerciale di marketing con MS.
Altrimenti prendilo su PC o aspetta fixino almeno qualcosa.
Quella roba del "avoid debate and stuff" è solo pubblicità gratuita ad un gioco a cui effettivamente in pochi sapranno rinunciare.
Su PC non se ne parla, sono un km al di sotto dei requisiti minimi. Il PC arriverà, ma non prima di un anno. Ci sono molte cose in uscita, ed investire adesso sarebbe uno spreco di soldi. E d'altra parte, se avessi un PC in grado di far girare ACU in modo ottimale, non perderei neanche un secondo di tempo con la PS4 (sempre esclusive a parte, ovviamente).
Ubisoft farà sempre più schifo d'ora in poi.
Purtroppo temo che tu abbia ragione. Se continuano su queta strada è sicuro.
E dico purtroppo perchè Ubisoft era la mia preferita, con Rainbow Six, Splinter Cell, Assassin's Creed e anche Far Cry. :(
"Ignorance is bliss." :read:
Timewolf
11-11-2014, 17:30
E quando mai i voti rispecchiano gli sfaceli che ci propinano?
Niente di nuovo....
boh pero' considerando che e' una recensione per la quale (a detta del sito) non hanno ricevuto la copia omaggio da Ubisoft, ma per la quale hanno acquistato il gioco da un rivenditore che ha rotto il d1, mi aspetterei un minimo di obiettivita'.
E' che davvero fatico a credere che possa scattare il gioco, passi la risoluzione, passino alcuni bug, ma addirittura scattare mi pare una cosa fuori dal mondo.
Vedremo.
petru916
11-11-2014, 17:34
per fortuna su PS4 ci aspettano ancora giochi di un certo spessore e calibro:
Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=XYuUolxIolM
Articolino:
http://kotaku.com/onechanbara-z2-pushes-the-limits-of-console-game-fanser-1657096822?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow
Questo gioco va preordinato prima di subito e anche platinato, senza se e senza ma :O
Ovviamente versione import, che diamine! :O
Ma seriamente, lo fanno uscire da noi un coso del genere? Una volta nella mia vita vorrei provare a comprare una di queste fantastiche giapponesate ignorantissime. :asd:
Guarda, come minimo aspetto l'analisi tecnica di Digital Foundry.
Il gioco mi interessa, e molto anche. Infatti fino a qualche tempo fa era il gioco che attendevo di più in uscita in questi ultimi mesi del 2014.
Delle missioni esclusive non mi è mai interessato molto, e comunque quest'anno non ci sono, perchè Ubi ha fatto un accordo commerciale di marketing con MS.
Su PC non se ne parla, sono un km al di sotto dei requisiti minimi. Il PC arriverà, ma non prima di un anno. Ci sono molte cose in uscita, ed investire adesso sarebbe uno spreco di soldi. E d'altra parte, se avessi un PC in grado di far girare ACU in modo ottimale, non perderei neanche un secondo di tempo con la PS4 (sempre esclusive a parte, ovviamente).
Purtroppo temo che tu abbia ragione. Se continuano su queta strada è sicuro.
E dico purtroppo perchè Ubisoft era la mia preferita, con Rainbow Six, Splinter Cell, Assassin's Creed e anche Far Cry. :(
"Ignorance is bliss." :read:
Puoi dirlo forte. Speriamo in Rainbow va, almeno quello...
Maverick491
11-11-2014, 17:38
Puoi dirlo forte. Speriamo in Rainbow va, almeno quello...
Eh... Qualche tempo fa t'avrei detto "vai tranquillo, c'è dietro Ubisoft".
Adesso proprio perchè c'è dietro Ubisoft sono terrorizzato all'idea di quello che possono combinare con il loro mix di arroganza ed incompetenza.
Goofy Goober
11-11-2014, 17:40
Ovviamente versione import, che diamine! :O
Ma seriamente, lo fanno uscire da noi un coso del genere? Una volta nella mia vita vorrei provare a comprare una di queste fantastiche giapponesate ignorantissime. :asd:
Secondo me la probabilità che lo portino qui da noi non sono bassissime, dopotutto hanno portato sia Senran Kagura Burst sia Senran Kagura Shinovi Versus, e son entrambi giochi di un certo "calibro" :asd:
Quello però è estremo. E te lo dice uno che alla follia jappa ci è abituato per deformazione professionale :asd:
La buona notizia cmq è che sembra avere i sub-end anche la versione jap. PS4 è region free per i giochi? Se si siamo apposto.
Aggiungo altro trailer di Onechanbara, occhio, VM18 anni e anche persone ancora sane di mente, soprattutto nella seconda parte :asd:
http://youtu.be/9Ca-OfQzCxI
Un gioco così è da avere solo come testimonianza del trash e della perversione che si può rappresentare tramite poligoni animati :asd:
E da quel che ho capito è pure esclusiva PS4! Da aggiungere alle liste di confronto con le esclusive dei concorrenti!!! :D
Windtears
11-11-2014, 17:52
mettiamo da parte per un secondo Assassin's Shit :D ci sono info sulla dimensione di Inquisition, sono indeciso su DD o retail :stordita:
al momento evita proprio di comprarlo, visto che il nuovo fw pare sia uscito proprio per far funzionare DAI che con il 2.00 mandava in crash console e fumava i save.
http://www.everyeye.it/ps4/notizia/dragon-age-inquisition-per-ps4-riscontrati-gravi-problemi-sulle-console-con-firmware-20-installato_209148
EASD come UbiLol. :asd:
Timewolf
11-11-2014, 17:54
al momento evita proprio di comprarlo, visto che il nuovo fw pare sia uscito proprio per far funzionare DAI che con il 2.00 mandava in crash console e fumava i save.
http://www.everyeye.it/ps4/notizia/dragon-age-inquisition-per-ps4-riscontrati-gravi-problemi-sulle-console-con-firmware-20-installato_209148
"e' obbligatorio installarlo prima di lanciare il gioco"
certo e se io non ho la console collegata ad internet? il BR di DAI non ha di sicuro il fw 2.02
Goofy Goober
11-11-2014, 17:54
LOOLOLOLOLOOOL
parte ufficialmente la sfida a chi farà uscire il primo gioco non autodistruttivo al lancio :asd:
Sarà difficilissimo resistere :D gli open world ad alto grado di "perdimento" sono il mio genere preferito, poi metacritic di 89/100...
per unity...
dai voti di IGN:
- Weak story
– Unrefined stealth
solita roba insomma...
Secondo voi uno scambio fifa15 per infamous second son e killzone è buono?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Windtears
11-11-2014, 18:27
Sarà difficilissimo resistere :D gli open world ad alto grado di "perdimento" sono il mio genere preferito.
capisco, ma se davvero i nemici escono dal nulla come nel 2 e i dialoghi sono a questo livello:
https://www.youtube.com/watch?v=oiJYrtbTYMY#t=25
sei sicuro? :P Il metacritic poi lo lascerei dove sta, personalmente parlando. :)
poi sia chiaro, se il genere ti piace...chisseneimporta del resto, purché sia divertente e valido. ;)
duffyduck
11-11-2014, 18:37
Dragon Age l'ho appena ordinato da mediaworld dando dentro sleeping dogs, speriamo non sia una chiavica...
sono in astinenza da gdr
Maverick491
11-11-2014, 18:38
Secondo voi uno scambio fifa15 per infamous second son e killzone è buono?
Direi di sì.
Però c'è anche da dire che per me uno scamio tra FIFA (uno qualsiasi) e merda di tartaruga sarebbe un buon affare... :asd:
Scherzi a parte, ho Second Son e secondo me è un buon gioco. Abbastanza divertente, tecnicamente ottimo, soprattutto se consideri il fatto che è un gioco di "prima ondata" su PS4, con una buona rigiocabilità.
Killzone non l'ho giocato (penso e spero che lo mettano su PS+ prima o poi), ma tutto sommato potrebbe essere interessante.
In poche parole, io lo scambio lo farei immediatamente.
Direi di sì.
Però c'è anche da dire che per me uno scamio tra FIFA (uno qualsiasi) e merda di tartaruga sarebbe un buon affare... :asd:
Scherzi a parte, ho Second Son e secondo me è un buon gioco. Abbastanza divertente, tecnicamente ottimo, soprattutto se consideri il fatto che è un gioco di "prima ondata" su PS4, con una buona rigiocabilità.
Killzone non l'ho giocato (penso e spero che lo mettano su PS+ prima o poi), ma tutto sommato potrebbe essere interessante.
In poche parole, io lo scambio lo farei immediatamente.
Grazie del parere.
Ma se volessi DAI mi valutano di più fifa15 o infamous+killzone?e quanto dovrei metterci di differenza?
Maverick491
11-11-2014, 18:52
Grazie del parere.
Ma se volessi DAI mi valutano di più fifa15 o infamous+killzone?e quanto dovrei metterci di differenza?
Mi spiace, ma non ne ho idea.
Io compro solo giochi nuovi, e non vendo/permuto mai quelli che ho.
Quindi aspetta qualcun altro, sono sicuro che c'è chi saprà darti una risposta adeguata a questa domanda.
SiR.OnLy
11-11-2014, 19:16
Grazie del parere.
fifa 15 vale tanto perchè uscito da 1 mese e mezzo.
killzone vale tipo 5/10€ dandolo dentro da gs o mw. ( dato che i negozi lo vendono anche a 20€ ogni tanto)
infamous è già sceso di prezzo e penso che non valga più di 10€ da gs/mw. magari 15 dal secondo ma ne dubito.
venderli ai privati max ricavi 15 da killzone e 20 (se ti va bene) da SS.
fifa 15 vale ancora una 30ina di euro (non ne sono sicuro) dandolo dentro a mw/gs mentre venderlo a un privato ti frutta sui 40.
quindi penso proprio che ti valutino di più fifa 15 (se intendi una catena di videogiochi).
cricchio974
11-11-2014, 19:50
Domani vado a prendere la ps4 al mw.. Quella con call of Duty... 399.99€...Ho ricevuto via sms lo sconto del 20% solo per il 12, quindi 320€.. mi pare una buona offerta no? Non penso di trovare di meglio con il gioco che serviva!
Domani vado a prendere la ps4 al mw.. Quella con call of Duty... 399.99€...Ho ricevuto via sms lo sconto del 20% solo per il 12, quindi 320€.. mi pare una buona offerta no? Non penso di trovare di meglio con il gioco che serviva!
Come hai ottenuto questo sconto?
No dai... Ho letto di ac... Meno male che leggo qui. Ma a sto punto gta5 e project cars come saranno
cricchio974
11-11-2014, 21:09
Come hai ottenuto questo sconto?
Sono iscritto ad hifriends ed ho la tessera.. Ogni tanto arriva qualche sms
ThEbEsT'89
11-11-2014, 21:18
Ho letto in rete che l'ultima tornata dei giochi dati con il Plus (Isaac and SteamWorld Dig) non presenta la classica data di scadenza coincidente con la fine dell'abbonamento.
Non sono più dati a noleggio?
Nessuno mi sa dire sulle date di scadenza dei giochi plus di novembre?
Timewolf
11-11-2014, 21:52
Nessuno mi sa dire sulle date di scadenza dei giochi plus di novembre?
boh
nelle faq ancora c'e' scritto
Once your PlayStation®Plus membership ends, content you previously downloaded at no cost as part of the membership (such as the Instant Game Collection) will no longer be available. However, free avatars and content you purchased at a discounted PlayStation®Plus price is yours to keep.
Maverick491
12-11-2014, 03:42
Ed ecco l'analisi preliminare di DF.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-assassins-creed-unity-performance-analysis
Versione PS4 che scende al di sotto dei 20 FPS (ho visto addirittura 18FPS)...
Va' a farti FOTTERE Ubisoft. :muro:
Non so cos'altro dire senza scendere nelle bestemmie (e credetemi, sto bestemmiando da ore).
http://www.reactiongifs.us/wp-content/uploads/2013/08/shaking_head_breaking_bad.gif
Per carità, dopo Bioware stuprata da EA ci mancherebbe anche un Bugthesda stuprata da UBI...
Non farebbero che aumentare ulteriormente i bug, togliendo tutto quello che di buono ci sta intorno... :p
Vabbeh che tra qualche mese ci penseranno i polacchi (https://www.youtube.com/watch?v=N4ony2r0QFs) a insegnare a certa gentaglia come si programma un gioco "next gen". :ciapet:
Proprio non riesco a capacitarmi di come al giorno d'oggi si possano preordinare (o peggio ancora preacquistare) giochi così a scatola chiusa, sopratutto da case che oramai sono sinonimo di pacco come EA e UBI. :doh:
Ma avete così paura di non trovare il gioco al D1?
Ormai i negozi sono tanti, e molto probabilmente ci sarà un negozio che lo vende a meno di dove tu lo hai preordinato, o rompe il D1 mentre il dove l'hai prenotato no, o peggio gli arriva in ritardo rispetto ad altri.
Poi con quello che costano i giochi su console meglio andarci ben cauti, e prima dell'acquisto leggere recensioni e feedback di utenti.
Ed ecco l'analisi preliminare di DF.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-assassins-creed-unity-performance-analysis
Versione PS4 che scende al di sotto dei 20 FPS (ho visto addirittura 18FPS)...
Va' a farti FOTTERE Ubisoft. :muro:
Non so cos'altro dire senza scendere nelle bestemmie (e credetemi, sto bestemmiando da ore).
http://www.reactiongifs.us/wp-content/uploads/2013/08/shaking_head_breaking_bad.gif
Lords of the Creed unity :asd: