PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

alexbands
07-12-2014, 21:32
scusate ma come funziona, o dovrebbe funzionare plants vs zombie? Il gioco mi si avvia direttamente sulla scelta della pianta senza possibilità di scegliere la partita, di invitare amici etc... non vedo proprio nessun menu o opzione...

pando811
07-12-2014, 22:25
Devi aspettare che finisca di installare, in alto a sinistra vedi la barra di progresso..ci vorrà un po'

alexbands
07-12-2014, 22:57
Devi aspettare che finisca di installare, in alto a sinistra vedi la barra di progresso..ci vorrà un po'

ah ok... anche se non so se fastweb o il psn stasera mi danno problemi... ho messo destiny e mi dice che sono in nat 3 me tre dal test di rete risulta nat 2....

E un altra cosa, sto giocando a injustice ma a un certo punto mi ha detto che il capitolo successivo non era ancora "pronto" e di provare altre modalità... che vuole?
Quando avvio il gioco mi dice che l'installazione è ancora in atto... ma dove vedo a che punto è?

pando811
07-12-2014, 23:13
Mah sulla rete secondo me è il PSN che fa' pietà, specialmente la sera..col cacchio che rinnovo il plus quando scade, non sono riuscito nemmeno a leggere il messaggio che mi hai mandato prima fai te...

alexbands
07-12-2014, 23:22
Mah sulla rete secondo me è il PSN che fa' pietà, specialmente la sera..col cacchio che rinnovo il plus quando scade, non sono riuscito nemmeno a leggere il messaggio che mi hai mandato prima fai te...

hehe... e sappi che il messaggio te l'ho mandato tipo quindici volte (esagero) prima che l'invio riuscisse.

Il plus credo lo continuerò a fare come su ps3 per giochi e sconti, l'online è come o peggio di quello per ps3 purtroppo.

Detto ciò penso che se non smette di darmi nat 3 su destiny mi toccherà chiamare fastweb... non ho ancora richiesto l'ip pubblico ma ora mi sa che è necessario.

A proposito, grazie al plus ho avuto un doppio sconto su pes 2015, pagato 28 euro :D

PS: Ma per terminare il download di plants vs zombie e injustice (che non capisco a che punto è) mi basta lasciare la console in stand by o devo stare col gioco aperto?

Maverick491
07-12-2014, 23:43
PS: Ma per terminare il download di plants vs zombie e injustice (che non capisco a che punto è) mi basta lasciare la console in stand by o devo stare col gioco aperto?

Standby.

E tra l'altro rispondo alla mia stessa domanda che avevo fatto diverso tempo fa: sì, acquistando un gioco dal SEN su PC mentre si ha la PS4 in standby, il download parte automaticamente.

Ho appena "acquistato" a 0€ plants vs zombies, e la PS4 ora lo sta scaricando, senza averla dovuta accendere.

alexbands
08-12-2014, 00:11
tra l'altro googlando ho scoperto che dalla home col tasto option sul gioco e andando su informazioni si vede a che punto è il download... cioè manco mezzo gioco aveva scaricato "a vista", sia per injustice che per p.vs.z.

Solo che la prima parte del download scaricavo velocissimo e ora è in modalità lumaca -_-

Timewolf
08-12-2014, 00:35
Standby.

E tra l'altro rispondo alla mia stessa domanda che avevo fatto diverso tempo fa: sì, acquistando un gioco dal SEN su PC mentre si ha la PS4 in standby, il download parte automaticamente.

Ho appena "acquistato" a 0€ plants vs zombies, e la PS4 ora lo sta scaricando, senza averla dovuta accendere.

ah si? ottima questa cosa, quindi se lascio la ps4 in standby posso acquistare da pc e parte il download. davvero ottimo

Timewolf
08-12-2014, 00:38
ma che diavolo... PES 2015 a 35€ sul PSN! un po' devo dire che mi rode anche se fortunatamente l'ho preso a mezzi con un amico...

Allora aspetto per Far Cry 4, magari esce pure lui con lo sconto.

chiccolinodr
08-12-2014, 00:48
Ragazzi ma a voi vi sta funzionando il psn? Ultima domanda è la prima volta che quando spengo la play sento dei bip e poi si spegne, come mai? Poi l'ho riacceso e rispenta e non l'ha fatto più... Grazie mille

Timewolf
08-12-2014, 00:50
Ragazzi ma a voi vi sta funzionando il psn? Ultima domanda è la prima volta che quando spengo la play sento dei bip e poi si spegne, come mai? Poi l'ho riacceso e rispenta e non l'ha fatto più... Grazie mille

no non funziona manco a me, servizio PESSIMO :muro: :muro: :muro:

chiccolinodr
08-12-2014, 00:55
no non funziona manco a me, servizio PESSIMO :muro: :muro: :muro:

Paghiamo pure questo è il bello....

alexbands
08-12-2014, 02:06
wow anche pes dopo 5 giga circa di download e altre 2 di patch vado a vedere nelle info e ci sono altri 15 giga in download in background...

Si fa la nottata in standby la play :asd:

ma che diavolo... PES 2015 a 35€ sul PSN! un po' devo dire che mi rode anche se fortunatamente l'ho preso a mezzi con un amico...

Allora aspetto per Far Cry 4, magari esce pure lui con lo sconto.

Pensa che c'è un ulteriore 20% col plus, pagato 28 come dicevo prima... a quanto ho capito fino al 25 scontano un gioco ogni 48 ore

pando811
08-12-2014, 03:55
Occhio che una parte di download di Plants funziona solo in game, purtroppo...infatti ci ho impiegato mezza giornata per completarlo a play accesa :asd:

corsicali
08-12-2014, 05:10
Detto ciò penso che se non smette di darmi nat 3 su destiny mi toccherà chiamare fastweb... non ho ancora richiesto l'ip pubblico ma ora mi sa che è necessario.

Intanto puoi provare a mettere la Play in DMZ.

The Witcher
08-12-2014, 06:02
Domandine :D

Le seguenti domande si riferiscono a un possibile e futuro acquisto di ps4

1) Ho un account creato sul psn da cui posso accedere allo store di ps3. Su ps4 il negozio con i vari titoli è ancora disponibile?

2)Devo crearmi un altro account o posso usare quello che ho già?

3) Per giocare online devo pagare un abbonamento, e fin qui tutto ok. Ma anche andare on-line in generale è richiesto l'abbonamento (credo di no ma lo chiedo ugualmente)?

4) Dato che l'azienda di cui sto per parlare non ha (a mio parere) dei buoni rapporti con il pc, pensate che ci sia una possibilità di rivedere la mia saga preferita (che poi è l'unico motivo per ho preso una console) su ps4/xbox one? Sto parlando di Metal gear Solid.

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

Saluti!

iorfader
08-12-2014, 06:49
chi ha cod aw mi aggiunga lexiness85 che ci divertiamo, aggiungetemi tutti quanti:)

[?]
08-12-2014, 07:42
Ieri dopo il download del 2.03 ho messo la console in stand by, a scaricare. A un certo punto ha cominciato a bippare, l'ho riaccesa e c'era una schermata dove diceva riavvia, ricostruisci database, aggiorna firmware ecc... Alla fine ho dovuto togliere la corrente, non c'era verso. Ma sto caxxo di errore non era con il 2.02?

Timewolf
08-12-2014, 08:00
wow anche pes dopo 5 giga circa di download e altre 2 di patch vado a vedere nelle info e ci sono altri 15 giga in download in background...

Si fa la nottata in standby la play :asd:

Pensa che c'è un ulteriore 20% col plus, pagato 28 come dicevo prima... a quanto ho capito fino al 25 scontano un gioco ogni 48 ore

si fino a natale sconti, infatti volevo comprare Far Cry 4, ma a questo punto aspetto (e spero :asd: )

iorfader
08-12-2014, 08:09
non dimenticare di prenderti injustice gratuitamente dal plus ;)

The Witcher
08-12-2014, 08:20
Domandine :D

Le seguenti domande si riferiscono a un possibile e futuro acquisto di ps4

1) Ho un account creato sul psn da cui posso accedere allo store di ps3. Su ps4 il negozio con i vari titoli è ancora disponibile?

3) Per giocare online devo pagare un abbonamento, e fin qui tutto ok. Ma anche andare on-line in generale è richiesto l'abbonamento (credo di no ma lo chiedo ugualmente)?

4) Dato che l'azienda di cui sto per parlare non ha (a mio parere) dei buoni rapporti con il pc, pensate che ci sia una possibilità di rivedere la mia saga preferita (che poi è l'unico motivo per ho preso una console) su ps4/xbox one? Sto parlando di Metal gear Solid.

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

Saluti!

nessuno? :cry:

alexbands
08-12-2014, 08:26
Intanto puoi provare a mettere la Play in DMZ.

già provato, credo che se hai l'ip privato non apre niente manco in automatico. In ogni caso aspetto prima di chiamare fw, ho sempre giocato bene (le ultime volte destiny) quindi vedo prima se è una cosa passeggera del psn

wrad3n
08-12-2014, 08:33

Si, ma ora c'è anche il webstore per pc/smartphone molto più semplice e rapido da usare:

store.sonyentertainmentnetwork.com

Puoi comprare qualunque cosa per qualunque console e mettere in download da lì.

no, account unico per tutte le console sony.

Boh, mai stato senza abbonamento...

Si, ma anche su PC...
Su console è già disponibile MGS Ground Zeroes che fa da antipasto a MGS V: The Phantom Pain (open world, in uscita tra pochi mesi)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

The Witcher
08-12-2014, 09:04
Si, ma ora c'è anche il webstore per pc/smartphone molto più semplice e rapido da usare:

store.sonyentertainmentnetwork.com

Puoi comprare qualunque cosa per qualunque console e mettere in download da lì.

Intendevo se sono ancora presenti i titoli per vecchia generazione avendo acquistato il primo mgs

no, account unico per tutte le console sony.

ok perfetto.

Boh, mai stato senza abbonamento...
ok capito. Vedrò di cercare in rete di capire se è possibile o meno

Si, ma anche su PC...
Su console è già disponibile MGS Ground Zeroes che fa da antipasto a MGS V: The Phantom Pain (open world, in uscita tra pochi mesi)

Parlavo dei capitoli che non sono usciti o che se usciti non funzionano più su pc.

Quindi mg-mg2-mgs-mgs2-mgs3-mgs4

Intanto grazie per le risposte ^^

iorfader
08-12-2014, 09:24
nessuno con advanced warfare? dai che ci divertiamo in cooperativa anche :D

wrad3n
08-12-2014, 09:24
Intendevo se sono ancora presenti i titoli per vecchia generazione avendo acquistato il primo mgs

cioè se su PS4 girano i giochi oldgen ps1, ps2, ps3?
no, solo software PS4, non ci sono emulatori o altro.

Parlavo dei capitoli che non sono usciti o che se usciti non funzionano più su pc.

Quindi mg-mg2-mgs-mgs2-mgs3-mgs4

mah, cmq il pc parte dalla situazione più sfigata, i titoli migliori non sono usciti...

se vuoi tutta la serie: MGS Legacy Collection per PS3 (MG, MG2, MGS, MGS: VR, MGS2, MGS3, MGS4, Peace Walker) e Ground Zeroes + Phantom Pain per PS4 o Xone...
per ora non hanno fatto menzione ad un ulteriore HD Remaster delle versioni PS2/PS3 per PS4.

The Witcher
08-12-2014, 09:47
e allora niente rimango su ps3.

Comunque mgs v esce anche per ps3 e xbox360.

Al limite la gioco lì.

Grazie delle risposte.

Bruce Deluxe
08-12-2014, 09:51
Occhio che una parte di download di Plants funziona solo in game, purtroppo...infatti ci ho impiegato mezza giornata per completarlo a play accesa :asd:

No lo scaricava anche da stand-by ho provato :)

antonioalex
08-12-2014, 09:54
e allora niente rimango su ps3.

Comunque mgs v esce anche per ps3 e xbox360.

Al limite la gioco lì.

Grazie delle risposte.

no, solo su ps4 one e pc

chiccolinodr
08-12-2014, 10:04
Buongiorno ragazzi, domanda è la prima volta che quando spengo la play sento dei bip e poi si spegne, come mai? Poi l'ho riaccesa e rispenta e non l'ha fatto più... Grazie mille

Maverick491
08-12-2014, 10:19
no, solo su ps4 one e pc

Invece ha ragione. È cross-gen.

X360X
08-12-2014, 10:23
comunque i primi 2 su PC girano, il secondo in versione PC con degli accorgimenti, il primo non so se è possibile in versione PC ma sicuramente emulato si, l'emulazione a volte è la scelta più semplice e funzionale, i giochi PS1 al 99% vanno tranquilli anche su PC obsoleti e li aggiusti pure un po'.
Chissà se il 3 per PS2 è emulabile bene ormai, da provare.

no, solo su ps4 one e pc

non mi risulta

antonioalex
08-12-2014, 10:27
Invece ha ragione. È cross-gen.

sorry ricordavo che solo il ground era cross gen :doh:

X360X
08-12-2014, 10:34
cioè se su PS4 girano i giochi oldgen ps1, ps2, ps3?
no, solo software PS4, non ci sono emulatori o altro.

no aspetta, quelli PS1 che c'erano su PS3 non girano? ero convinto di si :doh:

The Witcher
08-12-2014, 10:55
sorry ricordavo che solo il ground era cross gen :doh:

sarebbe un nosense mostruoso, non trovi?

no aspetta, quelli PS1 che c'erano su PS3 non girano? ero convinto di si :doh:

Esatto!

A quanto ho letto la retrocompatibilità la si farà con playstation now.

Servizio, che almeno da noi non arriverà, e se arriva, a detta di sony, sarà quando le infrastrutture (dicasi anche linee ad internet) saranno messe meglio.

Cioè= MAI.

comunque i primi 2 su PC girano, il secondo in versione PC con degli accorgimenti, il primo non so se è possibile in versione PC ma sicuramente emulato si, l'emulazione a volte è la scelta più semplice e funzionale, i giochi PS1 al 99% vanno tranquilli anche su PC obsoleti e li aggiusti pure un po'.
Chissà se il 3 per PS2 è emulabile bene ormai, da provare.

Il primo non lo so se gira. Mi risulta che si blocchi quando si arriva allo scontro con psycho mantis. Se poi si può risolvere con un emulatore meglio. Il problema è trovarlo in italiano. Sulla baya c'è solo la versione inglese (e per me non è il caso).

Il due ho letto invece che con il passare del tempo è diventato un caso disperato. Perciò si può anche tranquillamente lasciar perdere.

galaga
08-12-2014, 11:11
Che però a me ha un pò rotto le palle...

idem, quindi lo salterò senza rimpianti...tanto credo che avremo parecchia "robba buona" da giocare nei prossimi mesi :read:

@iorfader: aggiungimi, io gioco volentieri (a veterano però)...nick Rullacartoni :)

antonioalex
08-12-2014, 11:19
sarebbe un nosense mostruoso, non trovi?

ma anche no, di decisioni strane in vita mia ne ho viste a valanghe :D .

X360X
08-12-2014, 11:27
Il primo non lo so se gira. Mi risulta che si blocchi quando si arriva allo scontro con psycho mantis. Se poi si può risolvere con un emulatore meglio. Il problema è trovarlo in italiano. Sulla baya c'è solo la versione inglese (e per me non è il caso).

Il due ho letto invece che con il passare del tempo è diventato un caso disperato. Perciò si può anche tranquillamente lasciar perdere.

lo so il problema è trovarli i giochi PS1 a buon prezzo
Almeno su PS3 mal che vada li prendevi sullo store, Sony è geniale a non averli messi per PS4 :doh: spero rimedi

Il 2 ce l'ho e l'ho fatto girare su 8.1, però non l'ho giocato tutto.
quindi caso disperato non è
chissà se sanno il trucco di abbassare il Model quality di 1 tacca, è strano ma è così che ho risolto.

The Witcher
08-12-2014, 11:38
ma anche no, di decisioni strane in vita mia ne ho viste a valanghe :D .

adesso che ci penso pure io :asd:

lo so il problema è trovarli i giochi PS1 a buon prezzo
Almeno su PS3 mal che vada li prendevi sullo store, Sony è geniale a non averli messi per PS4 :doh: spero rimedi

Il 2 ce l'ho e l'ho fatto girare su 8.1, però non l'ho giocato tutto.
quindi caso disperato non è
chissà se sanno il trucco di abbassare il Model quality di 1 tacca, è strano ma è così che ho risolto.

Sarà un caso tuo perché ho letto molto in rete e, nonostante gli accorgimenti, risulta ingiocabile.

Secondo me va molto di fondoschiena con quel gioco.

legolas119
08-12-2014, 11:46
ragazzi un consiglio per favore: sapete se qualche catena in particolare fa offerte con sconti speciali sul secondo acquisto? devo cambiare il frigorifero e potrei approfittarne di un grosso sconto sul secondo acquisto per prendermi la ps4 :D

grazie!

Scusate: ho postato nel topic errato--..cancellate pure

X360X
08-12-2014, 12:27
Sarà un caso tuo perché ho letto molto in rete e, nonostante gli accorgimenti, risulta ingiocabile.

Secondo me va molto di fondoschiena con quel gioco.

ma era fatto male dal principio, soprattutto con ATI. poi coi sistemi a 64 bit è peggiorato

ma sono convinto che tanti seguendo quello che ho fatto io andrebbe, solo che nemmeno posso scriverlo in pratica...

The Witcher
08-12-2014, 13:08
si bhe tanto, secondo me, è tempo perso.

Graficamente è ottimizzato da schifo e anche risolvendo i problemi grafici, la mappatura dei tasti è anche peggio. Difatti bisogna andare di controller (tanto vale prenderlo su console).

Sinceramente preferirei rifacessero i capitoli almeno su play 4 e xbox one. La legacy collection doveva finire pure su xbox 360 ma non ci andò per i limiti del dvd, tanto per far capire perché credo che se rifaranno di nuovo la collections, la faranno pure su console microsoft.

Dico almeno perché tanto so già che non la faranno mai su pc, ne tantomeno li vedremo su gog.

Già sono sospettoso con il quinto capitolo (intendo sul fatto che l'abbiano fatto su pc). I requisiti poi mi sembrano un po strambi (nuovo mgs2 in arrivo?).

Boh per me caso chiuso.

Vista adesso la mia situazione economica, devo vendere play3 e tutti i giochi annessi.

Peccato. Rifacessero tutti i capitoli su pc li riprenderei sicuramente.

Saluti!

X360X
08-12-2014, 13:24
si bhe tanto, secondo me, è tempo perso.

Graficamente è ottimizzato da schifo e anche risolvendo i problemi grafici, la mappatura dei tasti è anche peggio. Difatti bisogna andare di controller (tanto vale prenderlo su console).

Uso principalmente il controller su PC, come tanti altri, quello non mi cambia nulla.
Per me su MGS è meglio, poi de gustibus c'è chi usa mouse e tastiera per tutto, io invece gioco pure gli FPS su PC col gamepad se voglio stare più comodo :asd:

Sinceramente preferirei rifacessero i capitoli almeno su play 4 e xbox one. La legacy collection doveva finire pure su xbox 360 ma non ci andò per i limiti del dvd, tanto per far capire perché credo che se rifaranno di nuovo la collections, la faranno pure su console microsoft.

Dico almeno perché tanto so già che non la faranno mai su pc, ne tantomeno li vedremo su gog.

Già sono sospettoso con il quinto capitolo (intendo sul fatto che l'abbiano fatto su pc). I requisiti poi mi sembrano un po strambi (nuovo mgs2 in arrivo?).

Boh per me caso chiuso.

Vista adesso la mia situazione economica, devo vendere play3 e tutti i giochi annessi.

Peccato. Rifacessero tutti i capitoli su pc li riprenderei sicuramente.

Saluti!

c'è un problema di diritti, sony ha pagato per avere MGS4 come esclusiva, pensi che la cederebbe?
i giochi si possono fare su più DVD senza problemi, Lost Odyssey sono 4.

non credo che possa uscire su console che non siano Sony una collezione completa. ma dubito anche che la rifacciano su PS4 almeno a breve, quindi se vendi la PS3 purtroppo...

sta cosa poi che se vendi la PS3 butti tutto quello hai comprato sullo store per PS1 è indecente, è un limite imposto senza motivo come quello sulla multimedialità, cose che non gli costerebbero nulla.

The Witcher
08-12-2014, 14:06
sì ma come ti ho già detto la legacy collection, comprendente TUTTI i capitoli, doveva uscire pure per xbox 360.

Per il gioco che citi ce ne sono voluti 4? Solo per mgs4 ce ne vorrebbero almeno 8.

Se lo vogliono fare, lo fanno. Se non ho letto male in rete, l'escusiva msg4 è scaduta (e ritorno al discorso della legacy edition. C'è scritto ovunque questa cosa).

Se la fanno per ps4, la fanno anche per xbox one. E se la fanno per xbox one, farla per pc sarebbe uno scherzo da ragazzi.

L'esclusiva è scaduta da un pezzo. Ps4 e xbox one sono dei pc e convertirli per pc è facilissimo.

Se non la fanno i motivi sono 2:

- sono troppo concentrati con il quinto (quindi se ne parla in futuro)

- NON la vogliono fare.

Tutta la storia della conversione impossibile e dei costi non regge più.

Poi è konami che decide non kojima. Kojima può anche essere d'accordo sul farla, ma se konami non lo è, nisba.

Già mi puzza mgs V su pc. E il motivo sono i requisiti che se li vai a vedere sono senza senso.

Mi sa tanto di: " Facciamolo su pc. Come va va". :doh:

Goldenboy81
08-12-2014, 14:20
ragazzi, mi potete aiutare a capire se questi prodotti possano essere tranquillamente collegati alla PS4? E se si, come:

trust gxt-38

oppure

Genius SW-G2.1 1250

potete tranquillamente fare copia incolla su google per vedere la scheda tecnica.

Od altrimenti, mi consiglieresti un sistemino non tanto esoso da collegarci? Non vorrei prendere una cantonata ;)

grazie anticipatamente :fagiano:

Schellaccio
08-12-2014, 14:35
ragazzi, mi potete aiutare a capire se questi prodotti possano essere tranquillamente collegati alla PS4? E se si, come:

trust gxt-38

oppure

Genius SW-G2.1 1250

potete tranquillamente fare copia incolla su google per vedere la scheda tecnica.

Od altrimenti, mi consiglieresti un sistemino non tanto esoso da collegarci? Non vorrei prendere una cantonata ;)

Perché non dovrebbero andare ? La ps4 non centra nulla...non è un auricolare Bluetooth o un volante...

X360X
08-12-2014, 14:38
sì ma come ti ho già detto la legacy collection, comprendente TUTTI i capitoli, doveva uscire pure per xbox 360.

Per il gioco che citi ce ne sono voluti 4? Solo per mgs4 ce ne vorrebbero almeno 8.

Se lo vogliono fare, lo fanno. Se non ho letto male in rete, l'escusiva msg4 è scaduta (e ritorno al discorso della legacy edition. C'è scritto ovunque questa cosa).

Se la fanno per ps4, la fanno anche per xbox one. E se la fanno per xbox one, farla per pc sarebbe uno scherzo da ragazzi.

L'esclusiva è scaduta da un pezzo. Ps4 e xbox one sono dei pc e convertirli per pc è facilissimo.

Se non la fanno i motivi sono 2:

- sono troppo concentrati con il quinto (quindi se ne parla in futuro)

- NON la vogliono fare.

Tutta la storia della conversione impossibile e dei costi non regge più.

Poi è konami che decide non kojima. Kojima può anche essere d'accordo sul farla, ma se konami non lo è, nisba.

Già mi puzza mgs V su pc. E il motivo sono i requisiti che se li vai a vedere sono senza senso.

Mi sa tanto di: " Facciamolo su pc. Come va va". :doh:

Se era a tempo meglio, prima o poi magari...

Il gioco è crossgen e non ha una graficona.

poi i giapponesi non sono mai stati tutta sta potenza in generale, ancor meno su PC. Senno Sony non avrebbe degli americani come suoi migliori sviluppatori :asd:

The Witcher
08-12-2014, 15:37
io rimango scettico, comunque vediamo che fanno.

Windtears
08-12-2014, 15:38
Se era a tempo meglio, prima o poi magari...

Il gioco è crossgen e non ha una graficona.

poi i giapponesi non sono mai stati tutta sta potenza in generale, ancor meno su PC. Senno Sony non avrebbe degli americani come suoi migliori sviluppatori :asd:

in giappone "storicamente" il pc è per lavorare, per giocare c'erano le console con ben 3 marchi di produttori nazionali (snk,sega, nintendo...): su pc c'era solo la Falcom con Ys e gli eroge-vn. :asd:

Goldenboy81
08-12-2014, 16:01
Perché non dovrebbero andare ? La ps4 non centra nulla...non è un auricolare Bluetooth o un volante...

volevo sapere se gli attacchi erano compatibili. Guardando il case dell'2.1 dietro ha solo bianco e rosso [rca], mentre su ps4 vedo ottico e/o hdmi... :rolleyes:

The Witcher
08-12-2014, 16:27
in giappone "storicamente" il pc è per lavorare, per giocare c'erano le console con ben 3 marchi di produttori nazionali (snk,sega, nintendo...): su pc c'era solo la Falcom con Ys e gli eroge-vn. :asd:

se hanno rilasciato mgs v evidentemente un po la mentalità è cambiata. Almeno lo spero...

Bruce Deluxe
08-12-2014, 16:40
http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-08-news-videogiochi-rinviato-the-witcher-3

TW3 rinviato :(

willy_revenge
08-12-2014, 16:44
Qualcuno ha notizie di DriveClub psn edition?

Goofy Goober
08-12-2014, 17:05
Qualcuno ha notizie di DriveClub psn edition?

Si, non c'è nessuna data scelta per il lancio e nemmeno approssimativa.

X360X
08-12-2014, 18:03
se hanno rilasciato mgs v evidentemente un po la mentalità è cambiata. Almeno lo spero...

I giochi giapponesi escono su PC da una vita ormai quello vuol dire poco, il fatto è che non sono tra i migliori su console e su PC sono sicuramente peggiori degli altri in media, soprattutto Konami.
Magari non faranno cacchiate, ma non mi aspetterei nulla dal punto di vista tecnico.

Poi non è quello il problema attuale dei giapponesi, eccetto qualche titolo la qualità di big come Capcom, Konami, Square (almeno sui suoi giochi originali), Tecmo e anche Namco rispetto ad anni fa è scesa davvero troppo.

e mettiamoci il ridicolo Team ICO che aveva stupito su PS2 (7 anni di sviluppo e non abbiamo nulla) e il quasi ridicolo team di GT...che come lavorano non si sa

Poi saranno cambiati i giochi, senza dubbio, però gli occidentali in genere mi pare che abbiano retto meglio.
e di giapponese è venuta fuori From Software, che prima faceva schifezze poi ha fatto il successone.
E platinum si mangia capcom...

sony ha ben 6 esclusive non made in japan (a parte che certi studi li ha inglobati): uncharted\last of us, god of war, beyond\heavy rain, killzone, resistance e infamous

Goofy Goober
08-12-2014, 18:14
e di giapponese è venuta fuori From Software, che prima faceva schifezze poi ha fatto il successone.

dissento
From Software faceva buoni giochi, il problema era il genere a cui appartenevano e il fatto che per un paio d'anno han buttato fuori minestra riscaldata.

il successone lo hanno fatto perchè, oltre ad esser Demon's e Dark dei giochi validi, si son messi a utilizzare un genere di gioco più adatto alla "massa" e, in particolare, agli occidentali... Facendo poi passare la difficoltà bastarda oltre la decenza come una "feature" :asd:
chissà come mai quando tale difficoltà elevata (essì, diversi giochi dei From Software erano già dannatamente difficili ben prima di Demon's e Dark) era in giochi non GDR-action a nessuno importava, quando c'era da sudare sette camicie in combattimenti serratissimi tra mech a velocità assurde, a nessuno importanva. :stordita:

IMHO, è profondamente sbagliato associare i generi più di nicchia alle "schifezze".

E lo stesso discorso si applica a tanti altri giochi "jappi".
Poco curati tecnicamente perchè già di partenza sanno di avere un target ristretto a causa del loro genere... Che poi, andando a vedere, una volta i generi prevalentemente giapponesi son quelli che hanno tirato fuori giochi che oggi guardiamo come monumenti della storia videoludica.

Oggi invece FPS, TPS e GDR action occidentali sembrano esser gli unici generi dai quali possono venire fuori giochi "epici". But why?

X360X
08-12-2014, 18:23
dissento
From Software faceva buoni giochi, il problema era il genere a cui appartenevano e il fatto che per un paio d'anno han buttato fuori minestra riscaldata.

...

IMHO, è profondamente sbagliato associare i generi più di nicchia alle "schifezze".

Assolutamente non associo generi di nicchia alle schifezze

Forse intendi Armored Core, so che lo hanno fatto loro ma non so nemmeno che gioco sia.

Io dico male del QTE con un action appena discreto intorno e dell'ultimo capitolo di Tenchu, che trovo davvero mediocri.

Oggi invece FPS, TPS e GDR action occidentali sembrano esser gli unici generi dai quali possono venire fuori giochi "epici". But why?

sono calati i giapponesi, dovevano evolversi per quello che voleva il mercato
invece ora di solito non fanno ne i giochi epici ne giochi all'occidentale all'altezza degli occidentali (anche giochi non epici ma buoni)

The Witcher
08-12-2014, 18:43
I giochi giapponesi escono su PC da una vita ormai quello vuol dire poco, il fatto è che non sono tra i migliori su console e su PC sono sicuramente peggiori degli altri in media, soprattutto Konami.
Magari non faranno cacchiate, ma non mi aspetterei nulla dal punto di vista tecnico.

Poi non è quello il problema attuale dei giapponesi, eccetto qualche titolo la qualità di big come Capcom, Konami, Square (almeno sui suoi giochi originali), Tecmo e anche Namco rispetto ad anni fa è scesa davvero troppo.

e mettiamoci il ridicolo Team ICO che aveva stupito su PS2 (7 anni di sviluppo e non abbiamo nulla) e il quasi ridicolo team di GT...che come lavorano non si sa

Poi saranno cambiati i giochi, senza dubbio, però gli occidentali in genere mi pare che abbiano retto meglio.
E platinum si mangia capcom...

sony ha ben 6 esclusive non made in japan (a parte che certi studi li ha inglobati): uncharted\last of us, god of war, beyond\heavy rain, killzone, resistance e infamous

non c'è molta soluzione, si devono svegliare.

Inoltre ora più che mai, con ps4 e xboxone, convertire un gioco su pc è uno scherzo.

Se uno di loro canna ancora, è la volta che la gente si incacchia di brutto.

Riguardo alla storia del controller...

Sono d'accordo sul fatto che si possa scegliere di usare un controller (FPS etc.), io mi incacchio quando mi OBBLIGANO a usarlo.

Mgs2 era uno di quelli. Pensavo fosse il peggiore...poi arrivò Dark Souls.

Saluti!

Goofy Goober
08-12-2014, 18:53
sono calati i giapponesi, dovevano evolversi per quello che voleva il mercato
invece ora di solito non fanno ne i giochi epici ne giochi all'occidentale all'altezza degli occidentali (anche giochi non epici ma buoni)

è calato il mercato, ed è calata la qualità a cui il mercato "aspira".

la qualità media di giochi jappi è si rimasta ben indietro, ma il problema è che il mercato non premierebbe con vendite da blockbuster (e quindi rientri per uno sviluppo tecnico più elevato) videogiochi in stile giapponese (o appartenenti a generi poco occidentali) a prescindere dalla loro qualità.

per dire, se il prossimo Tales Of fosse sul piano tecnico alla parti di un Uncharted, resterebbe comunque un gioco con un mercato ridotto.
l'altra cosa assurda e abominevole è poi provare a voler "occidentalizzare" i videogiochi che nascono per appartenere a generi tutt'altro che occidentali... e i risultati li abbiamo visti con i 3 FF della serie XIII.

"l'evoluzione" del mercato e dei giochi stessi è stata solo spostarsi con forza verso generi molto più action, tutti molto simili tra loro (fps e tps, action adventure e action gdr).

i giapponesi riescono meglio a fare generi di gioco che invece oggi, rispetto ad anni nemmeno tanto lontani, erano ben più apprezzati.
ma dato che i rientri di investimento su tali generi resta esiguo, si son "fermati" su livelli qualitativi tecnici mediocri, pur mostrando ancora di saper creare giochi validi in quelle determinate tipologie (e qui vale sempre l'esempio dei Tales Of).
per questo è anche inutile (ed è pure dannoso come dicevo prima) pensare che la soluzione per gli sviluppatori del sol levante sia quella di mettersi a provare a far giochi qualitativamente migliori provando a sviluppare nei generi tipicamente occidentali oppure adattando generi al mercato occidentale... tantovale che lascino perdere del tutto...

E si, mi riferivo proprio agli Armored Core di From Software, avendo tutti quelli usciti su PS3, e avendo iniziato a giocarci da Armored Core 2 su PS2, che già all'epoca mostrava parte della caratteristica difficoltà "uber" ritrovata nei tempi odierni con gli ultimi usciti della software house.

Windtears
08-12-2014, 20:19
è calato il mercato, ed è calata la qualità a cui il mercato "aspira".

i giapponesi riescono meglio a fare generi di gioco che invece oggi, rispetto ad anni nemmeno tanto lontani, erano ben più apprezzati.
ma dato che i rientri di investimento su tali generi resta esiguo, si son "fermati" su livelli qualitativi tecnici mediocri, pur mostrando ancora di saper creare giochi validi in quelle determinate tipologie (e qui vale sempre l'esempio dei Tales Of).

E si, mi riferivo proprio agli Armored Core di From Software, avendo tutti quelli usciti su PS3, e avendo iniziato a giocarci da Armored Core 2 su PS2, che già all'epoca mostrava parte della caratteristica difficoltà "uber" ritrovata nei tempi odierni con gli ultimi usciti della software house.

mi trovi d'accordissimo e meno male non hai citato Cavia con i Drakengard o Nier. :asd:
prima col mercato "interno" guadagnavano bene e se, per sbaglio, piaceva anche in occidente era grasso che cola, ora con motori super spinti e costi di licenze middleware se non vendi un milione di copie sei in perdita...
e con la marea di prodotti che esce al mese avere la visibilità necessaria è un'utopia. :(
vabbè poi il goty 2014 è Dragon Age Inquisition e dici, ok... cambio hobby. :asd:

chiudiamo OT dai... intanto Bloodborne non sarà a 60fps, tanto per cambiare. :asd:

chiccolinodr
08-12-2014, 21:40
Buonasera ragazzi, domanda è la prima volta che quando spengo la play sento dei bip e poi si spegne, come mai? Poi l'ho riaccesa e rispenta e non l'ha fatto più... Grazie mille

Maverick491
08-12-2014, 22:04
Buonasera ragazzi, domanda è la prima volta che quando spengo la play sento dei bip e poi si spegne, come mai? Poi l'ho riaccesa e rispenta e non l'ha fatto più... Grazie mille

Ok, visto che è la terza volta che fai questa domanda e nessuno ti risponde, ci provo io.

La PS4 fa 3 beep se la stai spegnendo/mettendo in stand by e il sistema non riesce a chiudere in maniera corretta l'applicazione aperta in quel momento.

Ad esempio, a me l'unica volta che si è inchiodata in modo pesante è stata con TLOU. Ho un freeze del gioco, provo a chiuderlo dalla dash ma non ci riesce. A quel punto provo a spegnerla, ma fa 3 beep e resta sulla schermata di spegnimento a tempo indefinito. Non ho potuto far altro che scollegarla, perchè a quel punto non rispondeva più a nessun mio input.

Se te lo ha fatto solo una volta non mi preoccuperei. Unico consiglio: chiudi manualmente qualunque applicazione sia aperta prima di spegnere la console.

petru916
08-12-2014, 22:16
A me lo faceva ogni volta con FIFA, unico gioco con cui capitava. Unica soluzione: chiudere l'applicazione prima di spegnere.

chiccolinodr
08-12-2014, 22:17
Ok, visto che è la terza volta che fai questa domanda e nessuno ti risponde, ci provo io.

La PS4 fa 3 beep se la stai spegnendo/mettendo in stand by e il sistema non riesce a chiudere in maniera corretta l'applicazione aperta in quel momento.

Ad esempio, a me l'unica volta che si è inchiodata in modo pesante è stata con TLOU. Ho un freeze del gioco, provo a chiuderlo dalla dash ma non ci riesce. A quel punto provo a spegnerla, ma fa 3 beep e resta sulla schermata di spegnimento a tempo indefinito. Non ho potuto far altro che scollegarla, perchè a quel punto non rispondeva più a nessun mio input.

Se te lo ha fatto solo una volta non mi preoccuperei. Unico consiglio: chiudi manualmente qualunque applicazione sia aperta prima di spegnere la console.

Finalmente una risposta, grazie, ho notato che me lo ha fatto ieri sera mentre non funzionava il psn non so se centri qualcosa... Quindi per un uscire da un gioco tengo premuto il tasto centrale e clicco di chiudi applicazione giusto?

antonioalex
08-12-2014, 22:47
Si, non c'è nessuna data scelta per il lancio e nemmeno approssimativa.

secondo me si fa prima a trovarlo nei negozi a prezzo budget che la versione psn :D .

Bruce Deluxe
08-12-2014, 22:52
secondo me si fa prima a trovarlo nei negozi a prezzo budget che la versione psn :D .

poco ma sicuro

patanfrana
09-12-2014, 05:00
La mia (comprata ad ottobre) temo stia già perdendo colpi: ogni volta che la avvio va in errore e richiede un secondo avvio. Credo che il disco sia marcio... :muro:

Se faccio un backup dei dati su un disco esterno, cosa salvo di fatto? Solo i salvataggi dei giochi o anche le installazioni?

Poi secondo voi cosa mi conviene fare? Mandarla da Sony o cambiarmi da solo il disco e via?

dani&l
09-12-2014, 06:56
Ma l annuncio sony della esclusiva bomba ? Si sa niente ?

paolox86
09-12-2014, 07:25

Già! Avevo sentito parlare anch'io questo possibile annuncio, spero che non si riferissero a Street Fighter 5

Rbx88
09-12-2014, 07:31
La mia (comprata ad ottobre) temo stia già perdendo colpi: ogni volta che la avvio va in errore e richiede un secondo avvio. Credo che il disco sia marcio... :muro:

Se faccio un backup dei dati su un disco esterno, cosa salvo di fatto? Solo i salvataggi dei giochi o anche le installazioni?

Poi secondo voi cosa mi conviene fare? Mandarla da Sony o cambiarmi da solo il disco e via?

Prova con un altro disco. Poi avari dopo le feste natalizie senti l'assistenza Sony o chi te l'ha venduta se negozio fisico.

[?]
09-12-2014, 07:40
Ma qualche cialtrone della Sony circa 6 mesi fa non aveva dichiarato che a Dicembre col Plus davano Killzone o Knack in europa?
Non si sa niente?

paolox86
09-12-2014, 07:43
;41883793']Ma qualche cialtrone della Sony circa 6 mesi fa non aveva dichiarato che a Dicembre col Plus davano Killzone o Knack in europa?

Non si sa niente?

Hanno dato injustice, ma di questi titoli ancora niente e nemmeno per il mese prossimo

Goofy Goober
09-12-2014, 07:55
;41883793']Ma qualche cialtrone della Sony circa 6 mesi fa non aveva dichiarato che a Dicembre col Plus davano Killzone o Knack in europa?
Non si sa niente?

Killzone lo hanno dato in Giappone questo mese se non erro.

PERPAX
09-12-2014, 08:14
Hanno dato injustice god among us ed EA ha regalato plants vs zombies per i 20 anni di playstation...

A gennaio infamous first light...

Va bene lamentarsi però oramai lo si fa a prescindere... Oltretutto killzone si trova a cifre irrisorie...

[?]
09-12-2014, 08:34
Hanno dato injustice god among us ed EA ha regalato plants vs zombies per i 20 anni di playstation...

A gennaio infamous first light...

Va bene lamentarsi però oramai lo si fa a prescindere... Oltretutto killzone si trova a cifre irrisorie...

Non sono io che ho parlato di Killzone ma uno dei capi di Sony, quindi prima di fare il solito post inutile da flames vai a lamentarti con loro.

PERPAX
09-12-2014, 08:40
;41883959']Non sono io che ho parlato di Killzone ma uno dei capi di Sony, quindi prima di fare il solito post inutile da flames vai a lamentarti con loro.

Lo hanno detto migliaglia di volte che e' riferito al Giappone...
http://attackofthefanboy.com/news/japan-ps-plus-free-games-december-includes-killzone-shadow-fall/

Usa gli occhi per leggere le notizie non quella cosa con cui ti siedi sul water...

Pickwick85
09-12-2014, 09:33
Provato injustice, non sembra neanche girare su ps4 ma su una ps3... :muro:

wrad3n
09-12-2014, 09:43
C.V.D.

http://i.picresize.com/images/2014/12/09/TDnV5.png

http://i.picresize.com/images/2014/12/09/YfcBj.jpg

:asd: :asd:

-Mariello-
09-12-2014, 09:46
Chi, sano di mente, spenderebbe mai una cifra simile?

PERPAX
09-12-2014, 09:57
Io neanche per regalo...

Goofy Goober
09-12-2014, 10:14
C.V.D. un paio di balle, si sono superati :asd:

HellBlazer77
09-12-2014, 10:15
Provato injustice, non sembra neanche girare su ps4 ma su una ps3... :muro:

a me piace, mi ci diverto molto...sono di bocca buona ?

petru916
09-12-2014, 10:18
C.V.D. un paio di balle, si sono superati :asd:

E io che pensavo ingenuamente di prenderne una di quelle 12000 :O mi farò bastare la mia bianca. :O

Ah, Merluz, dopo l'Epifania torno a far punti su DC, tranquillo. :)

Pickwick85
a me piace, mi ci diverto molto...sono di bocca buona ?

Per carità, parlavo di grafica e fps, per il discorso divertimento ci può stare, alla fine è un picchiaduro...

Goofy Goober
non c'è da esser di bocca buona, è un gioco uscito su old-gen copia-incollato su PS4 senza nessuna particolare miglioria.

una volta che si sa questo non ci si può lamentare di niente, se si vogliono giochi "moderni" tecnicamente semplicemente non si gioca a questo.

petru916
09-12-2014, 10:20
non c'è da esser di bocca buona, è un gioco uscito su old-gen copia-incollato su PS4 senza nessuna particolare miglioria.

una volta che si sa questo non ci si può lamentare di niente, se si vogliono giochi "moderni" tecnicamente semplicemente non si gioca a questo.

Io l'ho provato un paio di giorni fa e non mi dice assolutamente niente. Non è un picchiaduro tecnico e non è nemmeno divertente come uno Smash Bros.
Da usare con gli amici una volta o due, poi stufa imho.

Nenco
09-12-2014, 10:25
Io l'ho provato un paio di giorni fa e non mi dice assolutamente niente. Non è un picchiaduro tecnico e non è nemmeno divertente come uno Smash Bros.

è un mortal combat, solo che al posto di essere macabro, ha i personaggi marvell

iorfader
09-12-2014, 10:26
come fà a non piacervi injustice :eek: io l'ho amato su pc!!!!

Goofy Goober
09-12-2014, 10:29
E io che pensavo ingenuamente di prenderne una di quelle 12000 :O mi farò bastare la mia bianca. :O

su Charitystars ci stanno in vendita quelle italiane, ora è a 900 euro, mancano ancora 6gg :asd:

Poi Sony un giorno mi spiegherà perchè in US e JAP le vendeva su preorder a prezzo di listino di 499$

Ah, Merluz, dopo l'Epifania torno a far punti su DC, tranquillo. :)

Tanto ti ho già bannato dal club, e dal PSN, anzi, ti ho fatto saltare tutti i trofei e me li sono presi io :sofico:
Così impari a dari via tutte le console Sony :O

:asd:

a me fa proprio anguscia.

sono più per i picchiaduro stile Soul Calibur-Soul Blade-Soul Edge o Battle Arena Toshinden
Smash Bros spazia, anche se è bello difficile, l'ho preso al dayone e mi sento ancora incapace

Pickwick85
09-12-2014, 11:01
è un mortal combat, solo che al posto di essere macabro, ha i personaggi marvell

A sto prezzo, un pò me lo gioco, Mortal Kombat ce l'avevo per ps3 e me lo sarei tenuto volentieri se solo la ps4 li leggesse, però quest'ultimo almeno mi faceva ricordare nelle musiche e nei personaggi le svariate ore passate davanti al pc da giovincello...

PERPAX
09-12-2014, 11:03
Nessuno ha scaricato pvsz garden warfare gratis!? E' molto bellino...

Pickwick85
09-12-2014, 11:04
Nessuno ha scaricato pvsz garden warfare gratis!? E' molto bellino...

Ce l'ho ancora in download! :D

Goldenboy81
09-12-2014, 11:21

trust gxt-38

oppure

Genius SW-G2.1 1250

mi quoto... mi aiutate a capirci qualcosa? grazie!

SiR.OnLy
09-12-2014, 11:59
fatto il cambio da ps4 nera dayone a ps4 bianca chassis b.

apparte che è da sbavo la versione bianca.

però pensavo il led rimanesse blu durante i giochi! invece è bianco come sulla nera..

unica differenza "palpabile" che ho notato è il lettore probabilmente diverso. rumore di espulsione/inserimento bluray differente. ma sopratutto c'è un "sibilo" in più che proviene dal lettore mentre giochi. leggero ma che sulla nera (chassis a) non avevo.

quindi o questa ha "qualche problema", ma non credo che sta roba sia un problema, oppure sto lettore fa un rumore leggermente maggiore.

nulla che da noia sia chiaro! :)

petru916
09-12-2014, 12:45
fatto il cambio da ps4 nera dayone a ps4 bianca chassis b.

apparte che è da sbavo la versione bianca.

però pensavo il led rimanesse blu durante i giochi! invece è bianco come sulla nera..

unica differenza "palpabile" che ho notato è il lettore probabilmente diverso. rumore di espulsione/inserimento bluray differente. ma sopratutto c'è un "sibilo" in più che proviene dal lettore mentre giochi. leggero ma che sulla nera (chassis a) non avevo.

quindi o questa ha "qualche problema", ma non credo che sta roba sia un problema, oppure sto lettore fa un rumore leggermente maggiore.

nulla che da noia sia chiaro! :)

Idem, ho preso anche io la bianca. In generale le Chassis B sono qualitativamente "peggiori". La ventolina fa un ronzio più rumoroso delle Chassis A. A me il lettore è praticamente uguale, anzi questo fa un rumore più gradevole quando prende il disco. ;)
Ah, dimenticavo quasi l'alimentatore, se si torna alla dash con un gioco in background si mette a fischiare. Io che gioco a basso volume lo noto ma ormai ho deciso di usare le cuffie dell'Xbox per tutto.

Merluz ma io l'avevo data via per prendere la bianca. :O

wrad3n
09-12-2014, 12:49
rumor su neogaf, FF X/X2 Remaster

Un'ulteriore stretchata e si passa dai 720p di PS3 a 1080p di PS4? :fagiano:

https://pbs.twimg.com/media/B4WcfR9CAAAW2M9.jpg

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=947899

Brightblade
09-12-2014, 12:58
Ormai si sconfina nel ridicolo coi remaster...
Personalmente prendero' solo Dark Souls II perche' mi sarei giocato i maroni che ne avrebbero fatto una versione all inclusive per next gen con migliorie e quindi ho aspettato.

PERPAX
09-12-2014, 13:03
Sempre più convinto di tenermi la mia chassis a dayone e upgradargli il disco... Sul forum ufficiale playstation molti segnalano che le nuove versioni sono più rumorose....

alexbands
09-12-2014, 13:04
Comunque ieri destiny mi dava ancora nat 3. Però sono riuscito a giocare a injustice e pvsz online senza problemi. Pes non ci sono riuscito ma non ho manco capito come cavolo funziona tra selezione di server stanze etc. Ho comunque chiamato fastweb oggi per farmi assegnare ip pubblico (ho usato la scusa della videosorveglianza) e quando me lo assegneranno metterò ip statico e dmz alla ps4. Vediamo se si risolve...

Goofy Goober
09-12-2014, 13:07
Facciamo i Remaster dei Remaster? :sofico:

E scommetto che leveranno l'utilissima funzione del cross-save con PS Vita, dato che PS4 a parte il remote play sembra aver un allergia nei confronti di PS Vita, manco il download dei suoi giochi puoi fare.

Merluz ma io l'avevo data via per prendere la bianca. :O

Ah ecco, allora sei un razzista delle console :O
dai via le nere per le bianche :asd: :asd: :asd:

petru916
09-12-2014, 13:18
Ti avevo mandato un messaggio sul PSN per informarti! :O Va beh, la prossima volta uso i pm del forum che a 'sto punto sono più affidabili! :asd:

pando811
09-12-2014, 13:24
Io l'ho presa fucsia :O

alfredo.r
09-12-2014, 13:26
rumor su neogaf, FF X/X2 Remaster

Un'ulteriore stretchata e si passa dai 720p di PS3 a 1080p di PS4? :fagiano:

https://pbs.twimg.com/media/B4WcfR9CAAAW2M9.jpg

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=947899
Magari se aggiornassero anche qualche texture o i menù di combattimento anziché puntare solo sulla risoluzione probabilmente ne uscirebbe un prodotto migliore...
Ma mi gioco le @@ che sarà l'ennesimo upgrade di pixel fatto in una settimana...
Fra 8 anni vedremo il remake in 4k per ps5.

petru916
09-12-2014, 13:28
Io l'ho presa fucsia :O

:O hai gusto, non c'è che dire! :asd:

petru916
09-12-2014, 13:30
Magari se aggiornassero anche qualche texture o i menù di combattimento anziché puntare solo sulla risoluzione probabilmente ne uscirebbe un prodotto migliore...
Ma mi gioco le @@ che sarà l'ennesimo upgrade di pixel fatto in una settimana...
Fra 8 anni vedremo il remake in 4k per ps5.

Il gioco è una Remaster in tutto e per tutto, hanno aggiornato le animazioni facciali, le textures, i menu e le musiche (quest'ultime con PESSIMI risultati). Qui prenderanno quello che hanno fatto su PS3 e lo metteranno in 1080p, ovviamente occorrerà tempo.
Io lo prenderò sicuramente, non ho preso quello per PS3 e mi piacerebbe rigiocarlo in modo completo, sull'emulatore è un dito nel deretano questo gioco, ha problemi a non finire. :(

paolox86
09-12-2014, 13:34
Il gioco è una Remaster in tutto e per tutto, hanno aggiornato le animazioni facciali, le textures, i menu e le musiche (quest'ultime con PESSIMI risultati). Qui prenderanno quello che hanno fatto su PS3 e lo metteranno in 1080p, ovviamente occorrerà tempo.
Io lo prenderò sicuramente, non ho preso quello per PS3 e mi piacerebbe rigiocarlo in modo completo, sull'emulatore è un dito nel deretano questo gioco, ha problemi a non finire. :(

È già in 1080p anche su ps3... Secondo me ci butteranno una spruzzata di antialiasing e stop

petru916
09-12-2014, 13:37
È già in 1080p anche su ps3... Secondo me ci butteranno una spruzzata di antialiasing e stop

Ah, avevo letto da wrad che era a 720p su PS3. Vediamo cosa ne esce allora.

Goofy Goober
09-12-2014, 13:40
Ti avevo mandato un messaggio sul PSN per informarti! :O Va beh, la prossima volta uso i pm del forum che a 'sto punto sono più affidabili! :asd:

si in effetti mi era arrivato, dilazionato di qualche giorno probabilmente...

wrad3n
09-12-2014, 13:45
Ah, avevo letto da wrad che era a 720p su PS3. Vediamo cosa ne esce allora.

Vero, normalmente è 720p con AA ma si può impostare a 1080p senza AA.

petru916
09-12-2014, 13:49
si in effetti mi era arrivato, dilazionato di qualche giorno probabilmente...

No problema. ;)

Allora questo sarà completamente al passo. 1080p60 con un buon AA. Tengo le dita incrociate.

Fatal Frame
09-12-2014, 14:03
Non è meglio 1080p senza AA ??

Maverick491
09-12-2014, 15:05

Dipende dalla tecnica di AA utilizzata.
Ma generalmente una risoluzione più alta è un "rimedio naturale" contro l'aliasing.

dani&l
09-12-2014, 15:39

mi auto quoto... immagino che l'annuncio che avrebbe intasato il web ha intasato solo il gabinetto di chi l'ha fatto ?

Boh... in rete non trovo niente.... ah no ... penso si tratti di street fighter..... bah... e cosi interessante ? Se devo premere tasti con criterio preferisco simon

petru916
09-12-2014, 15:41
mi auto quoto... immagino che l'annuncio che avrebbe intasato il web ha intasato solo il gabinetto di chi l'ha fatto ?

Boh... in rete non trovo niente....

È SFV. C'è anche il nuovo gioco di Jaffe comunque. A parte GoW non mi ha mai fatto impazzire ciò che ha proposto, tengo d'occhio il gioco però.

Nenco
09-12-2014, 15:43

Beh, no

SiR.OnLy
09-12-2014, 15:51
Sempre più convinto di tenermi la mia chassis a dayone e upgradargli il disco... Sul forum ufficiale playstation molti segnalano che le nuove versioni sono più rumorose....

MOLTO più rumorosa, parliamone. io ho solo detto che il lettore è differente e fa "rumori" diversi. apprezzo il rumore di entrata/uscita disco. apprezzo meno che mentre il disco va a palla fa un "sibilino" in più. ma è una cosa minima..

per il resto la mia ps4 dayone scricchiolava a bestia ogni volta che la toccavi.. questa per ora sembra di no.

X360X
09-12-2014, 15:52

1080p è un'altra storia, ma eliminare del tutto l'AA insomma
l'aliasing si nota meno a risoluzioni alte ma mica sparisce

Maverick491
09-12-2014, 15:59
1080p è un'altra storia, ma eliminare del tutto l'AA insomma
l'aliasing si nota meno a risoluzioni alte ma mica sparisce

Esatto. In poche parole diventa una questione di upscaling.

Se il tuo pannello non raggiunge i 1080 allora la scelta più sensata è una risoluzione inferiore con AA.

Se hai un pannello 1920*1080, a mio avviso sarebbe preferibile andare sempre per la mappatura 1:1. La risoluzione incrementata comunque aiuta a contrastare l'aliasing, ma la pulizia generale dell'immagine non upscalata per me è praticamente fondamentale.

Goofy Goober
09-12-2014, 16:01
guardate che 1080p è una risoluzione BASSA per un videogames, soprattutto se si parla di giocare su schermi TV da 40+"

un 1080p su un 50-55-60" SENZA AA, per esempio, ti sega gli occhi tanto sono marcate le scalettature...

fossimo a giocare su un 15" di un notebook allora il discorso cambia. anche perchè la distanza visuale non si può ridurre più di un tot.

già io se gioco su PC, usando uno schermo 27", settato a 1080p SENZA usare alcun tipo di AA, mi metto a vomitare a spruzzo :asd:

e a 720P con o senza AA, stesso discorso.... megaschifo.

a risoluzione così bassa forse un MSAA 16X fa qualcosa :stordita:

e occhio che se parliamo di antialiasing tipo super-sampling, tipo SSAA o SGSSAA il discorso decade in parte perchè queste tecniche sono delle specie di "downsampling" che elaborano l'immagine a risoluzione superiore per poi scalarla su quella disponibile... "quasi" come se fosse settato tutto in partenza a risoluzione maggiore.

le console in parte si salvano su questa faccenda quando appunto vengono fruite su grossi TV a distanze medio alte.
se gioco a lontano ad AC Rogue su PS3 (cosa che sto facendo in sti giorni) "sopravvivo" ancora nonostante l'imbarazzante livello di aliasing.
Ma se mi avvicino a meno di 1mt, muoro!

dani&l
09-12-2014, 16:19
guardate che 1080p è una risoluzione BASSA per un videogames, soprattutto se si parla di giocare su schermi TV da 40+"

un 1080p su un 50-55-60" SENZA AA, per esempio, ti sega gli occhi tanto sono marcate le scalettature...

fossimo a giocare su un 15" di un notebook allora il discorso cambia. anche perchè la distanza visuale non si può ridurre più di un tot.

già io se gioco su PC, usando uno schermo 27", settato a 1080p SENZA usare alcun tipo di AA, mi metto a vomitare a spruzzo :asd:

e occhio che se parliamo di antialiasing tipo super-sampling, tipo SSAA o SGSSAA il discorso decade in parte perchè queste tecniche sono delle specie di "downsampling" che elaborano l'immagine a risoluzione superiore per poi scalarla su quella disponibile... "quasi" come se fosse settato tutto in partenza a risoluzione maggiore.

le console in parte si salvano su questa faccenda quando appunto vengono fruite su grossi TV a distanze medio alte.
se gioco a lontano ad AC Rogue su PS3 (cosa che sto facendo in sti giorni) "sopravvivo" ancora nonostante l'imbarazzante livello di aliasing.

Giusto ieri sostituito il mio obsoleto 40 pollici HD con un fiammante sony 55 pollici full hd... provati un pò di giochi su ps4 ( pes,destiny,alien,last of us) non c'è nessuna scalettatura orrenda o segate di nessun tipo agli occhi... anzi... finalmente vedo qualcosa di graficamente appagante, tra resa, colori, e risoluzione un bel salto in avanti.

E sono a 3 mt...

E credo che graficamente questi giochi siano la "base" di quello che vedremo... peggio impossibile.

X360X
09-12-2014, 16:22

40+ mai giocato

su PC il 32 fullhd per me è buono anche se il 23 è meglio, ma anche vero che un po' di AA ce lo metto sempre.
La 360 ora è sul 23 fullhd...insomma buono non si può dire :fagiano: bisogna allontanarsi un po' per mitigare. Ma anche sul 32 fullhd se voglio vedere meglio devo allontanarmi rispetto a come gioco col PC, non sono uno che si mette molto distante di mio.

la cosa che non capisco è che qualche gioco PC vecchio, con risoluzione bassa senza mod per cambiarla, lo vedo meglio della 360, come se upscalare fosse peggio di tenere una risoluzione non nativa, invece non dovrebbe essere così credo :fagiano:

edit
il 23 è anche ben superiore come qualità, pure quello fa la differenza oltre alla risoluzione full HD su 32 e su 23

pando811
09-12-2014, 16:33
Più che gli scricchiolii la cosa che da più fastidio è la ventola che parte a manetta ogni tanto, xbox one sotto questo punto è tutta un altra storia

[?]
09-12-2014, 16:38
Più che gli scricchiolii la cosa che da più fastidio è la ventola che parte a manetta ogni tanto, xbox one sotto questo punto è tutta un altra storia

Ho pensato tempo fa di rivendere la mia e prenderne una nuova, ma dopo l'esperienza di Petru che ne ha cambiate 4 (?) e non è cambiato niente a livello di rumore mi è passata la voglia :asd:

pando811
09-12-2014, 16:53
;41886238']Ho pensato tempo fa di rivendere la mia e prenderne una nuova, ma dopo l'esperienza di Petru che ne ha cambiate 4 (?) e non è cambiato niente a livello di rumore mi è passata la voglia :asd:

Ma va non cambia nulla va proprio riprogettata, quando ho il volume normale bene o male non la sento ma appena sul tardi abbasso al minimo o metto le cuffie o sclero :asd:

wrad3n
09-12-2014, 17:04
Ma va non cambia nulla va proprio riprogettata, quando ho il volume normale bene o male non la sento ma appena sul tardi abbasso al minimo o metto le cuffie o sclero :asd:

Con quali titoli?
ultimamente sto alternando GTA V (muta, nessun rumore aggiuntivo al normale funzionamento a vuoto), TLOU 60fps (identico a GTA) e DriveClub (nel gioco è identico a GTA, passando al menù mantenendo il gioco in background la ventola accelera di un pochino). tutti 3 in DD.

Schellaccio
09-12-2014, 17:19
Sinceramente trovo che fa più rumore il mio PC che la PS4... poi boh sarò io il problema che non ho l occhio di superman che vede la differenza tra 30 e 30,1 fps e l orecchio super sensibile che sente dietro un muri di cemento armato spessi 7 metri

petru916
09-12-2014, 17:25
Con quali titoli?

ultimamente sto alternando GTA V (muta, nessun rumore aggiuntivo al normale funzionamento a vuoto), TLOU 60fps (identico a GTA) e DriveClub (nel gioco è identico a GTA, passando al menù mantenendo il gioco in background la ventola accelera di un pochino). tutti 3 in DD.

Io praticamente con tutti i giochi (tranne FIFA) la sento distintamente, chi più chi meno.
Con TLoU a 60fps è un po' fastidioso, con DC appena al limite così come per GTA e CoD. Con KZ e inFamous sbloccato fastidioso anche. Poi se malauguratamente vai in dash è la fine, parte a bomba. Tutte uguali per me, la bianca è la 5/6a PS4 che ho tra le mani, tutte identiche a parte il ronzio dell'alimentatore che contraddistingue le Chassis B.

batou83
09-12-2014, 18:00

Secondo me dipende anche dal tipo di gioco, ci sono alcuni giochi ps3 ben ottimizzati e con mappe non eccessivamente grandi e "popolate" che reggono tranquillamente anche un 40" : i giochi della serie Ratchet e Clank sono un esempio, ma anche Heavy Rain se la cava abbastanza, sicuramente ci sono altri esempi. Il problema dell' aliasing si nota soprattutto con i giochi wii, i quali però a livello di definizione delle texture spesso se la cavano bene anche su schermi grandi (anzi mi è capitato di vedere più volte le texture sgranate su ps3 che su wii, sarà la magia Nintendo... )

antonioalex
09-12-2014, 18:09
mazza se nn fa rumore, con tlou a 60fps sembra che deve decollare da un momento all'altro, per tutto il resto è a momenti, addirittura mi ha stupito che in FC4 nn decolli come tlou, ma rimanga taciturna.

Secondo me dipende anche dal tipo di gioco, ci sono alcuni giochi ps3 ben ottimizzati e con mappe non eccessivamente grandi e "popolate" che reggono tranquillamente anche un 40" : i giochi della serie Ratchet e Clank sono un esempio, ma anche Heavy Rain se la cava abbastanza, sicuramente ci sono altri esempi. Il problema dell' aliasing si nota soprattutto con i giochi wii, i quali però a livello di definizione delle texture spesso se la cavano bene anche su schermi grandi (anzi mi è capitato di vedere più volte le texture sgranate su ps3 che su wii, sarà la magia Nintendo... )

ma non centra nulla il polliciagio, semplicemente è che alcuni giochi su ps3 usufruiscono di AA, in particolare l'MLAA, un AA temporale ben riuscito e ad impatto quasi zero sulle prestazioni.

pando811
09-12-2014, 18:15
Sinceramente trovo che fa più rumore il mio PC che la PS4... poi boh sarò io il problema che non ho l occhio di superman che vede la differenza tra 30 e 30,1 fps e l orecchio super sensibile che sente dietro un muri di cemento armato spessi 7 metri

Non serve l'orecchio sensibile o il muro spesso 12 metri, metti su TLOU e senti come decolla, ma anche con altri titoli e, IMHO, rompe abbastanza le palle

Schellaccio
09-12-2014, 18:21
Non serve l'orecchio sensibile o il muro spesso 12 metri, metti su TLOU e senti come decolla, ma anche con altri titoli e, IMHO, rompe abbastanza le palle
Ad esempio ?

Susanoo78
09-12-2014, 18:44
tra chassis A e B la rumorosità è la stessa?

davidozzo
09-12-2014, 19:52
oggi i server stanno proprio dando il meglio eh... 3 ore per leggere e per inviare messaggi, l'app che non ne vuole sapere di connettersi... Che schifo, davvero non mi spiego a cosa possa servire pagare per un servizio cosi scadente.

wrad3n
09-12-2014, 20:26
Dopo la PS Experience il psn ha ricevuto un attacco ddos dallo stesso gruppo che ha messo offline il live poco tempo fa. Per l'app non ho problemi ma probabilmente è in fase di assestamento.

antonioalex
09-12-2014, 20:33
già sony ha tempi biblici per sistemare sto benedetto servizio, ci si mettono pure sti tizi qui ed alè, poi la domanda è perchè lo fanno? un vero motivo ce l'hanno o è solo per puro "ce l'ho lunghissimo"?, poi in sti giorni con fastweb che fa le bizze e con fastweb + psn che fa ancor + bizze, bhò nn so cosa fare, ormai non rispondo + a nessun in chat vocale perchè ci mette un secolo per aprire la pagina e se riesco a connetermi mi butta fuori in automatico.

Maverick491
09-12-2014, 20:35
Dopo la PS Experience il psn ha ricevuto un attacco ddos dallo stesso gruppo che ha messo offline il live poco tempo fa. Per l'app non ho problemi ma probabilmente è in fase di assestamento.

Può essere questo che mi manda in crash GTA V se sono connesso?

[?]
09-12-2014, 20:36
già sony ha tempi biblici per sistemare sto benedetto servizio, ci si mettono pure sti tizi qui ed alè, poi la domanda è perchè lo fanno? un vero motivo ce l'hanno o è solo per puro "ce l'ho lunghissimo"?

Dimostrare che se vogliono lo mettono in c*** ai colossi mondiali, peccato che cosi nel c*** lo prendiamo noi.

X360X
09-12-2014, 20:45
finché è un attacco ddos dei simpaticoni di turno è solo fastidio (tanto che sia)...ed è una tantum mica ne fanno uno al giorno, il resto dei problemi non sono imputabili a loro.

Però sony picture si è fatta soffiare vagonate di dati sensibili, qualcuno ce l'ha con loro (che sia seriamente la nord corea o altri).
Basta che non succede un altro 2011 col PSN

antonioalex
09-12-2014, 20:46
;41887373']Dimostrare che se vogliono lo mettono in c*** ai colossi mondiali, peccato che cosi nel c*** lo prendiamo noi.

infatti, nel popò noi lo prendiamo, per le big è un danno d'immagine ma realmente chi rimane fregato siamo sempre noi che cmq continuiamo a pagare un servizio ma nn lo possiamo utilizzare perchè oggi pinco pallino per dimostrare quant'è bravo sovraccarica i server con un ddos.

finché è un attacco ddos dei simpaticoni di turno è solo fastidio (tanto che sia)...ed è una tantum mica ne fanno uno al giorno, il resto dei problemi non sono imputabili a loro.

Però sony picture si è fatta soffiare vagonate di dati sensibili, qualcuno ce l'ha con loro (che sia seriamente la nord corea o altri).
Basta che non succede un altro 2011 col PSN

ma sony ormai è ogni mese che viene attaccata, effettivamente mi vien da pensare che qualcosa sotto sotto c'è.

wrad3n
09-12-2014, 20:47

forse si, forse no, non so come venga gestito l'online di gta, rockstar dovrebbe avere i propri server mentre il psn gestisce chat vocale/messaggi etc. Probabilmente un ritardo o una mancata connessione per sovraccarico al psn pregiudica anche il gioco online su server esterni?

wrad3n
09-12-2014, 21:01
ma sony ormai è ogni mese che viene attaccata, effettivamente mi vien da pensare che qualcosa sotto sotto c'è.

Vero, fino a poche settimane fa non c'erano grossi problemi con i messaggi, arrivavano con un certo ritardo ma non di 20min/mezz'ora...

antonioalex
09-12-2014, 21:12
Vero, fino a poche settimane fa non c'erano grossi problemi con i messaggi, arrivavano con un certo ritardo ma non di 20min/mezz'ora...

io nn riesco manco a chattare, e i messaggi su ps3 nn avevano tutti sti problemi :doh: .

Schellaccio
09-12-2014, 21:29
Sì successo anche a me. Basta che disattivi la connessione dalle impostazioni.

Timewolf
09-12-2014, 21:38
ok volevo giocare un po' a PES ma neanche accendo la play o mi esplode la bile ho capito :asd:

ripiego su una sana lettura di Topolino :asd:

pando811
09-12-2014, 21:54
Ad esempio ?

Driveclub,AC unity,e anche altri ma non è che me li sono segnati tutti :asd: poi non sono l'unico credo a cui succede...

Brightblade
10-12-2014, 07:06
Confermato che Bloodborne non sara' a 60fps

http://www.playstationbit.com/ps4/limiti-tecnici-inibiscono-i-60-fps-per-bloodborne

personalmente preferisco 30 rock solid piuttosto che continui sbalzi, il problema e' se gli sbalzi ci saranno anche dopo aver targettato i 30fps come capita in certi titoli :asd:

space81
10-12-2014, 08:09
Confermato che Bloodborne non sara' a 60fps

http://www.playstationbit.com/ps4/limiti-tecnici-inibiscono-i-60-fps-per-bloodborne

personalmente preferisco 30 rock solid piuttosto che continui sbalzi, il problema e' se gli sbalzi ci saranno anche dopo aver targettato i 30fps come capita in certi titoli :asd:

Il limite tecnico sembra essere sul codice del motore di gioco, non della macchina; certo che se poi i ND tirano fuori Uncharted 4 a 60fps, sarebbe un ulteriore conferma.

Goofy Goober
10-12-2014, 08:12
In tutta onestà ci credo poco che Uncharted 4 sarà a 60fps fissi...

Forse avrà il framerate "sbloccato" e in alcuni punti arriverà ad andare a 60, ma costanti non credo li vedremo.

Brightblade
10-12-2014, 08:29
Si' ma infatti ormai i 1080 60fps li tirano in ballo quando anche solo in alcuni frangenti vengono toccati e poi giu' di limitatore a 30 con patch successive, ma l'importante e' "marchettare" i 1080 60 all'uscita dei giochi :rolleyes:

PS. Anch'io dubito che U4 sara' 60 fps costanti, ma personalmente ho fatto pace da un po' con l'idea dell'obsolescenza dell'hardware di questa gen, poi ognuno creda cio' che preferisce.

davidozzo
10-12-2014, 08:54
Io personalmente non mi sento di giustificare Sony, dal punto di vista dei servizi veramente fanno cag@re. E si fanno anche pagare 50€ all'anno. Con il Live, quando avevo la 360, non ho mai, e dico MAI, avuto questi problemi. Cioè qua stiamo parlando di un invio di un messaggio, non voglio manco tirare in ballo shareplay, o la chat vocale, eh... Un MESSAGGIO! Ma per favore, questi alla Sony è chiaro che non sanno fare il loro lavoro, o comunque non vogliono spendere soldi. E questa cosa si nota non solo nella qualità del servizio, ma ad esempio anche nella gestione di tutto l'online: impossibile aggiungere amici dal sito, se vuoi cancellare un utente dalla lista amici non è chiaro come fare, il playstation store che va lentissimo ed è scomodo da navigare, le inutilissime notizie sotto il gioco che se ci vai malauguratamente poi per tornare devi aspettare...

Goofy Goober
10-12-2014, 09:12
Io personalmente non mi sento di giustificare Sony, dal punto di vista dei servizi veramente fanno cag@re. E si fanno anche pagare 50€ all'anno. Con il Live, quando avevo la 360, non ho mai, e dico MAI, avuto questi problemi. Cioè qua stiamo parlando di un invio di un messaggio, non voglio manco tirare in ballo shareplay, o la chat vocale, eh... Un MESSAGGIO! Ma per favore, questi alla Sony è chiaro che non sanno fare il loro lavoro, o comunque non vogliono spendere soldi. E questa cosa si nota non solo nella qualità del servizio, ma ad esempio anche nella gestione di tutto l'online: impossibile aggiungere amici dal sito, se vuoi cancellare un utente dalla lista amici non è chiaro come fare, il playstation store che va lentissimo ed è scomodo da navigare, le inutilissime notizie sotto il gioco che se ci vai malauguratamente poi per tornare devi aspettare...

MS ha il vantaggio di essere MS, non dimenticarlo.

Hai idea dell'infrastruttura server che ha MS, che viene usata anche per servizi non entertaiment (e quindi business) e sulla quale può appoggiare anche i servizi da "gioco" del Live?

Sony in confronto ha decisamente meno... Anche solo come pregresso... A Sony a parte il PSN e il SEN, cosa ha nel "cloud" rispetto a MS?

I paragoni tra l'altro tenderei a farli con una società come Nintendo, più "simile" alla situazione di Sony in quanto a servizio online, e infatti anche li siamo a livelli abbastanza bassi come piattaforma (non che abbiano problemi particolari eh... però per dire su console mobile la gestione degli amici non esiste, vanno ancora con i codici amico...)

Cmq non so a che lentezza ti riferisci riguardo allo store su PS4, è istantaneo quasi, ma avuto lag o problemi.
Su PS3 concordo che è quasi a livelli di inusabilità a volte, e anche su PS Vita è rallentato parecchio e spesso non carica le thumbnail.

Poi non ho capito, cosa devi aspettare se vai nelle notizie sotto al gioco? Se per sbaglio ci vado, non aspetto nulla e torno subito su...
Tra l'altro il problema è che non tutti le considerano inutili, la generazione più giovane di giocatori attuali è contenta di averle, perchè fa tanto "facebook".

mike_9977
10-12-2014, 09:21
Raga , sarei in procinto di acquistare una ps4 ma leggo di problemi al servizio online , siccome gioco solo live , ne vale la pena??

space81
10-12-2014, 09:24
In tutta onestà ci credo poco che Uncharted 4 sarà a 60fps fissi...

Forse avrà il framerate "sbloccato" e in alcuni punti arriverà ad andare a 60, ma costanti non credo li vedremo.

Lo credo anche io, sinceramente mi accontenterei di avere tutto il gioco che giri con lo stesso dettaglio e fluidità della versione pre-alpha appena mostrata :eek:

dani&l
10-12-2014, 09:45
Raga , sarei in procinto di acquistare una ps4 ma leggo di problemi al servizio online , siccome gioco solo live , ne vale la pena??

il live nei giochi funziona, tranne quando è giù il psn per attacchi , o altro, ma negli ultimi 3 mesi , io che gioco prettamente la sera dopo le 21.30/22.00 , non ne ho mai risentito se non forse una volta... pure ieri sera ho giocato a pes online... quello che fa schifo è il network di sony:
- i messaggi arrivano tardi
- Nel party capita che uno su 4 non si sente.

emicad
10-12-2014, 10:12
io uso costantemente party chat anche con 3-4 giocatori e non ho mai avuto problemi.
per chi gioca prevalentemente online e su giochi multipiataforma, mi sentirei di consigliare Xbox One rispetto a PS4, perche' il Live e' sicuramente una struttura piu' solida.
lo dico da felice possessore di PS4.

Goofy Goober
10-12-2014, 10:35
Per chi gioca prevelenteme online ai multipiatta invece io consiglio il pc :asd:

Online migliore di tutti e aggratis.

davidozzo
10-12-2014, 10:54
Per chi gioca prevelenteme online ai multipiatta invece io consiglio il pc :asd:

Completamente d'accordo con te. Purtroppo però la spesa è ben diversa... Per il resto, la scelta che dovrebbe far preferire una piuttosto che l'altra è solo sulle esclusive, secondo me.

dani&l
10-12-2014, 10:59

e piena di cheater :asd:

galaga
10-12-2014, 10:59
io uso costantemente party chat anche con 3-4 giocatori e non ho mai avuto problemi.

neanche io, però la gestione dei messaggi è aberrante...lentissimi a partire ed a arrivare, roba impresentabile ai tempi nostri :muro:

petru916
10-12-2014, 11:07

Merluz, magari fosse così semplice..concordo che come affidabilità la rete Steam dia una pista sia a PSN che Live, il problema sorge quando vai a giocare online a giochi come CoD, BF, FIFA, PES etc se fortunatamente capiti su server dedicati devi sperare di non essere troppo forte altrimeni ti kickano, su CoD ci sono i cheattoni fissi, su FIFA e PES lasciamo stare (esperienza personale). E ho citato i giochi più "popolati", altrimenti son cazzi a trovare partite decenti su giochi come Insurgency.

HellBlazer77
10-12-2014, 11:12
per chi gioca prevalentemente online e su giochi multipiataforma, mi sentirei di consigliare Xbox One rispetto a PS4, perche' il Live e' sicuramente una struttura piu' solida.
lo dico da felice possessore di PS4.

concordo...l'online non ha paragoni su one...si psn siamo ancora all'età della pietra...

e questa volta si paga anche !

Goofy Goober
10-12-2014, 11:22
e piena di cheater :asd:

Merluz, magari fosse così semplice..concordo che come affidabilità la rete Steam dia una pista sia a PSN che Live, il problema sorge quando vai a giocare online a giochi come CoD, BF, FIFA, PES etc se fortunatamente capiti su server dedicati devi sperare di non essere troppo forte altrimeni ti kickano, su CoD ci sono i cheattoni fissi, su FIFA e PES lasciamo stare (esperienza personale). E ho citato i giochi più "popolati", altrimenti son cazzi a trovare partite decenti su giochi come Insurgency.

I cheater ci son sempre stati... si trovano pure su console su giochi poco "popolati"...
Su Forza 4 non ti dico cosa vedevo :stordita:

A me dei cheater frega relativamente, se dicessi che non gioco online su pc perchè si possono incontrare i cheater è come dire che non attraverso la strada fuori dalle strisce mai e poi mai perchè mi possono falciare... Insomma, sto attento e lo faccio, finchè c'è la "libertà" di poterlo fare.

Fanno parte della libertà della piattaforma.

Su console possono venderci a moneta sonante i "soldi" del gioco per risparmiare tempo, perchè son sistemi chiusi, su pc se uno vuole risparmiare tempo ha diversi modi per "chittare" e fare zao bao agli sviluppatori che vivono di microtransazioni.
Anche solo per questo punto si possono accettare i cheater online su pc dove riescono a bypassare le varie protezioni oggi previste (punkbuster, per dire, a me sembra funzioni).

Riguardo al kicking sinceramente mi è capitato in maniera violenta anche su console, e non solo in casi in cui ero "forte"
Il problema è la gente che incontri, in senso generale, perchè a me più dei cheater danno fastidio gli scassa-palle e i nutellaboys, e online, di quelli, su console credo se ne trovino altrettanti se non di più rispetto al pc, e parlo per esperienza personale :muro: :cry: :mad:

Alla fine si salva solo l'online con amici-conoscenti-utenti affidabili e via dicendo.

X360X
10-12-2014, 11:41
Il problema più grave dell'online (a cui non gioco mai) a me pare più il comportamento generale, fossero solo i geniali cheater che non hanno nulla di meglio da fare...

Immagino che se giochi tipo a un Red Orchestra o roba meno popolare ma più "seria" non succeda, ma ho provato battlefield 3...gioco di squadra? lo conoscono in pochi. Mi diverto? no

FIFA (ma anche pes)...Real, Barcellona e tutto in auto pieno stile arcadone, divertente? non per me.

Devi giocare con chi conosci insomma su questi giochi più famosi, senno c'è troppa gente che vuole solo vincere e fare kill, il resto non conta.

emicad
10-12-2014, 11:47

davo per scontato che fosse interessato all'acquisto di una console e non di un pc.
io comunque come piattaforma base per single e multiplayer uso proprio pc, la ps4 la uso solo per le esclusive praticamente.

antonioalex
10-12-2014, 11:51
Completamente d'accordo con te. Purtroppo però la spesa è ben diversa... Per il resto, la scelta che dovrebbe far preferire una piuttosto che l'altra è solo sulle esclusive, secondo me.

lasciando perdere i discorsi fanboystici dei pc gamer, tutto dipende da cosa si vuole ottenere prestazionalmente dal pc, ovvio se vuoi il pc master racer si sfiorano cifre assurde ma se ci si accontenta anche di giocare ai livelli di ps4 e one, te la cavi con circa 5/600€, anzi, si va anch meglio di ps4 e one.

Il problema è la gente che incontri, in senso generale, perchè a me più dei cheater danno fastidio gli scassa-palle e i nutellaboys, e online, di quelli, su console credo se ne trovino altrettanti se non di più rispetto al pc, e parlo per esperienza personale

:D https://www.youtube.com/watch?v=nm8Gyxs9OiE

Therock2709
10-12-2014, 11:54
So che solo in pochi registrano la carta credito sul psn, ma eliminate tutte le informazioni di carte di credito dal vostro account...e anche togliete più dati personali possibili. ..
Non sia mai che i problemi siano legati ad attacchi... (non credo che sia così, ma prevenire.....).

mike_9977
10-12-2014, 12:24
Ragazzi , grazie dei consigli , pc escluso allora leggendo i vostri commenti , mi sento di prendere la one.... grazie

Schellaccio
10-12-2014, 12:37
Ragazzi , grazie dei consigli , pc escluso allora leggendo i vostri commenti , mi sento di prendere la one.... grazie
Tanto a natale vi abbattono il Live :asd:

mike_9977
10-12-2014, 12:41
Tanto a natale vi abbattono il Live :asd:

ne approfitto per trombare...poco male:D

Schellaccio
10-12-2014, 12:46
ne approfitto per trombare...poco male:D
Ahahahahahahaha

Risi.

enricosx
10-12-2014, 12:46
scusate, io ho la xbox e devo prendermi la ps4, ma possibile che ci siano solo 3 demo?

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/ps4/cid=STORE-MSF75508-PS4CAT%7Cplatform~ps4%3Agame_demo~true%7C
:stordita:

Goofy Goober
10-12-2014, 12:47
Possibilissimo visto la quantità di giochi fatti alla caxx se mettono troppe demo nessuno compra più :D

enricosx
10-12-2014, 12:50
:mbe: che tristezza di console...

Goofy Goober
10-12-2014, 12:53
Giusto perche sulla concorrenza c'è la demo per ogni singolo gioco esistente.

Ma va la va la va la va la

alexbilly
10-12-2014, 12:55
scusate, io ho la xbox e devo prendermi la ps4, ma possibile che ci siano solo 3 demo?

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/ps4/cid=STORE-MSF75508-PS4CAT%7Cplatform~ps4%3Agame_demo~true%7C

beh se consideri che i giochi in tutto saranno si e no 5, è una bella media :asd:

petru916
10-12-2014, 12:56

Considera che le demo ormai le fanno solo per gli sportivi e per pochi altri giochi.
CoD, ad esempio, prima metteva 10 minuti di campagna nella demo, ora non ne fanno più. BF3 mi pare avesse anche una demo, il 4 no. Non è più come una volta. Io per i primi 6 mesi di PS2 giocai con le demo di SSX e DOA2 tanto erano belle.

shevablue
10-12-2014, 12:58
Ciao a tutti, è stato risolto in qualche modo il problema della riproduzione dei CD audio? Ho fatto delle ricerche ma non trovo notizie recenti

enricosx
10-12-2014, 12:59
non fraintendermi.
ho avuto ps1, ps2,ps portable, pensavo ai giochi per pc, quando ci giocavo trovavo millemila demo.

ho gia una lista di 8 giochi che vorrei comprare, ma dopo la delusione totale di assassins creed rouge, vorrei evitare di fidarmi delle prezzolate recensioni che si trovano in giro.

Schellaccio
10-12-2014, 13:01
non fraintendermi.
ho avuto ps1, ps2,ps portable, pensavo ai giochi per pc, quando ci giocavo trovavo millemila demo.

ho gia una lista di 8 giochi che vorrei comprare, ma dopo la delusione totale di assassins creed rouge, vorrei evitare di fidarmi delle prezzolate recensioni che si trovano in giro.
Chiedi a me ti consiglio io cosa prendere o no. Ormai ci si può fidare solo di noi utenti... tra giornalisti pagati, youtuber pagati, ormai gira tutto intorno ai soldi... a volte,molte poche, rimpiango quando non c era internet.

petru916
10-12-2014, 13:02
Ciao a tutti, è stato risolto in qualche modo il problema della riproduzione dei CD audio? Ho fatto delle ricerche ma non trovo notizie recenti

No, non è stato risolto.
non fraintendermi.

Capisco, purtroppo l'unica cosa da fare è non comprare al day one e informarsi al meglio che si possa sul gioco a cui ci si interessa.

SiR.OnLy
10-12-2014, 13:06
tra chassis A e B la rumorosità è la stessa?

no. la discussione sul rumore è ripartita perchè io ho appena fatto il passaggio da chassis a (dayone) e chassis b (bianca) e quella bianca fa un rumore "diverso" e un pelo fastidioso (standoci vicino). niente di che comunque..

in ogni caso mi sbagliavo, non è il lettore a fare questo rumore diverso (anzi è più "bello" il rumore che fa rispetto a quello della chassis A) ma bensì credo sia l'hard disk!

quindi se lo sostituissi sarebbe meglio XD

X360X
10-12-2014, 13:07

non è una cosa che riguarda PS4, ma nemmeno le console anche su PC è lo stesso da tempo, quando è uscita la demo di evil within la gente si chiedeva cosa fosse quella roba ormai :sofico:

Sempre meno demo e possibilità di patch grosse dayone o comunque aggiornamenti importanti in seguito (quindi libertà per lo sviluppatore di rilasciare giochi da sistemare o a cui dovevano fare delle aggiunte, mentre su old gen dovevano starci più attenti)

Triste? un po' si, ma questo è il mondo dei videogiochi attuale, non è che ti cambia One o PS4.

Fa una cosa semplice: guarda i video di gameplay sul tubo, ormai quando leggo un titolo mi viene spontaneo. Poi vedi i pareri sui forum (magari di gente che approfondisce un attimo e non dice "bello" "schifo"), e assieme alle rece toppare l'acquisto non dirmi che è così facile.

Fatal Frame
10-12-2014, 13:19
Come se le altre due siano strapiene di giochi e demo

amd-novello
10-12-2014, 13:41
warthunder che è un gioco free è una figata. molto simulativo.

https://www.youtube.com/watch?v=x376QQ15RUI&list=UUSi0W1QAOTkKuHT_nWA6A2A

kamikaze lol

enricosx
10-12-2014, 13:46
Come se le altre due siano strapiene di giochi e demo

non voglio iniziare la solita banale guerra tra console.
Imparerò a informarmi sui forum invece che dalle recensioni ufficiali :)

paolox86
10-12-2014, 13:48
non è una cosa che riguarda PS4, ma nemmeno le console anche su PC è lo stesso da tempo, quando è uscita la demo di evil within la gente si chiedeva cosa fosse quella roba ormai :sofico:

Sempre meno demo e possibilità di patch grosse dayone o comunque aggiornamenti importanti in seguito (quindi libertà per lo sviluppatore di rilasciare giochi da sistemare o a cui dovevano fare delle aggiunte, mentre su old gen dovevano starci più attenti)

Triste? un po' si, ma questo è il mondo dei videogiochi attuale, non è che ti cambia One o PS4.

Fa una cosa semplice: guarda i video di gameplay sul tubo, ormai quando leggo un titolo mi viene spontaneo. Poi vedi i pareri sui forum (magari di gente che approfondisce un attimo e non dice "bello" "schifo"), e assieme alle rece toppare l'acquisto non dirmi che è così facile.

Quoto, ormai solo l'utonto oppure lo scimmiato da preacquisto può farsi fregare dalle software house. È vero non rilasciano più demo ma i gameplay su twitch, YouTube e i pareri degli utenti veri ti danno una grossa mano a capire se comprate un buon gioco, un brutto gioco oppure se siete appena stati ingaggiati a scrocco come beta tester:) (vedi AC unity)

petru916
10-12-2014, 13:49
non voglio iniziare la solita banale guerra tra console.

Imparerò a informarmi sui forum invece che dalle recensioni ufficiali :)

Fai bene. Io ho un paio di recensori di cui mi fido, se capito con loro leggo, altrimenti mi informo altrove.

Schellaccio
10-12-2014, 13:56
Fai bene. Io ho un paio di recensori di cui mi fido, se capito con loro leggo, altrimenti mi informo altrove.
Watch dogs 9
Rome 2 9
unity 8.5

E la lista continua......poi mi dicono che non sono pagati....allora vuol dire che sono degli incompetenti ahahah

petru916
10-12-2014, 14:01
Watch dogs 9
Rome 2 9
unity 8.5

E la lista continua......poi mi dicono che non sono pagati....allora vuol dire che sono degli incompetenti ahahah

Non mi pare di aver citato nomi che si rifacciano a quelle recensioni. In ogni caso il voto per me è quasi ininfluente in una recensione. Ormai siamo abituati al numerino, io invece leggo e giudico da me cosa mi soddisfa o meno. Poco mi importa del 9.1/9.2 etc di alcuni "famosi" siti specializzati. Quelli servono solo a far scannare i deficienti nei commenti..gente che si ammazza per un voto.

jotaro75
10-12-2014, 14:06
Watch dogs 9
Rome 2 9
unity 8.5

guarda io ormai mi sono fatto un'idea ancora peggiore...non che siano pagati...ma ricattati...non mi stupirei se si trovano sotto ricatti del tipo:
mi dai voti negativi?scordati le versioni di prova su cui fare recensioni la prossima volta....ovviamente una cosa del genere vorrebbe dire far chiudere la rivista(soprattutto quelle online che ormai giocano anche sulla velocità di chi presenta per primo una recensione/info)

Schellaccio
10-12-2014, 14:08
Non mi pare di aver citato nomi che si rifacciano a quelle recensioni. In ogni caso il voto per me è quasi ininfluente in una recensione. Ormai siamo abituati al numerino, io invece leggo e giudico da me cosa mi soddisfa o meno. Poco mi importa del 9.1/9.2 etc di alcuni "famosi" siti specializzati. Quelli servono solo a far scannare i deficienti nei commenti..gente che si ammazza per un voto.
Cosa centrano i nomi ? Manco io li ho fatti e neanche li conosco. Erano solo degli esempi dove tutte le più importanti testate italiane bene o male hanno dato sti voti... e poi mi vengono a dire che nessuno paga tutta gente oneste... andrebbero denunciati per truffa a danno dei consumatori per pubblicità ingannevole... uno spende 74 euro per un gioco che poi è monnezza fidandosi di queste persone e poi scopre che è uno schifo.... povera Italia

enricosx
10-12-2014, 14:11
che ne pensate de "LA TERRA DI MEZZO: L'OMBRA DI MORDOR" ?
A me piace Assassin's Creed ed ho visto che è simile, ma con alcuni extra che mi ispirano.

ps le recensioni le leggevo sempre su multiplayer.it, ma vedo che da 8 e 9 a tutto...

petru916
10-12-2014, 14:15
che ne pensate de "LA TERRA DI MEZZO: L'OMBRA DI MORDOR" ?
A me piace Assassin's Creed ed ho visto che è simile, ma con alcuni extra che mi ispirano.

ps le recensioni le leggevo sempre su multiplayer.it, ma vedo che da 8 e 9 a tutto...

Il miglior gioco open world della generazione. Graficamente appagante (niente di eclatante, sotto sicuramente a roba come inFamous), il sistema di combattimento si ispira a Batman aggiungendo qualche novità e, soprattutto, il sistema Nemesi è ciò che lo rende effettivamente "next". Aggiungici una storia che si fa giocare e un sacco di potenziamenti/rune/missioni secondarie ed hai il mix perfetto.

Ah, quasi dimenticavo GTAV, forse è quello il miglior gioco open world ma non mi va di riscrivere parte del post. ;)

PS: m.it non è più qualitativamente all'altezza. Recensiscono tanta monnezza e la fanno passare per oro per il semplice fatto che spesso hanno l'esclusiva italiana di tanta, tanta roba.

Maverick491
10-12-2014, 14:18
Cosa centrano i nomi ? Manco io li ho fatti e neanche li conosco. Erano solo degli esempi dove tutte le più importanti testate italiane bene o male hanno dato sti voti... e poi mi vengono a dire che nessuno paga tutta gente oneste... andrebbero denunciati per truffa a danno dei consumatori per pubblicità ingannevole... uno spende 74 euro per un gioco che poi è monnezza fidandosi di queste persone e poi scopre che è uno schifo.... povera Italia

Non è solo l'Italia. Praticamente tutti sono venduti. Un sito che mi sento di sconsigliare nel modo più assoluto è Polygon. Incompetenti e/o venduti (dipende anche dai casi).

Ad ogni modo non mi fido delle recensioni, neanche degli "youtuber", visto che prendono soldi anche loro.

Alla fine io valuto i giochi in due modi: Digital Foundry* per quanto riguarda l'aspetto tecnico (framerate per prima cosa, ma anche risoluzione, AA e qualità dell'immagine in generale), e gli utenti del forum per quanto riguarda il gameplay.

* Digital Foundry fa parte di Eurogamer, ma non considero le recensioni di EG, per i motivi di cui sopra. Anche se adesso Bramwell se n'è andato, quindi sono curioso di vedere se cambierà qualcosa (in meglio o in peggio). Ovviamente mi riferisco a eurogamer.net. Il .it neanche esiste per me.

]Rik`[
10-12-2014, 14:33
watchdogs 9 è da denuncia :asd:

Maverick491
10-12-2014, 14:46
Rik`[;41890314']watchdogs 9 è da denuncia :asd:

Assolutamente sì, ma a mio avviso è ancor più riprovevole un qualsiasi voto oltre il 6 per Unity.

Schellaccio
10-12-2014, 14:51
Non è solo l'Italia. Praticamente tutti sono venduti. Un sito che mi sento di sconsigliare nel modo più assoluto è Polygon. Incompetenti e/o venduti (dipende anche dai casi).

Ad ogni modo non mi fido delle recensioni, neanche degli "youtuber", visto che prendono soldi anche loro.

Alla fine io valuto i giochi in due modi: Digital Foundry* per quanto riguarda l'aspetto tecnico (framerate per prima cosa, ma anche risoluzione, AA e qualità dell'immagine in generale), e gli utenti del forum per quanto riguarda il gameplay.

* Digital Foundry fa parte di Eurogamer, ma non considero le recensioni di EG, per i motivi di cui sopra. Anche se adesso Bramwell se n'è andato, quindi sono curioso di vedere se cambierà qualcosa (in meglio o in peggio). Ovviamente mi riferisco a eurogamer.net. Il .it neanche esiste per me.
Bravo la penso come te...

bulbus
10-12-2014, 14:53
Domanda: mi si è rotto il pad in garanzia (il tasto L2 non torna in posizione ma resta bloccato a metà). Come procedo ? Pad che era nel bundle comprato da Auchan. Devo andare da Auchan ?Grazie.

Goofy Goober
10-12-2014, 14:55
Assolutamente sì, ma a mio avviso è ancor più riprovevole un qualsiasi voto oltre il 6 per Unity.

sinceramente credo che non riuscirei più a trovare siti di recensioni videoludiche qualunquisti (nel senso che recensiscono giochi per tutte le piattaforme e di tutti i generi) che non siano dei cagoni fuori dal vasino grazie a marmellata data sottobanco.

tra l'altro alcuni siti tipo un eugamer.it perdono di significato nel momento in cui si capisce che son piattaforme che vivono sulla console war...

a me restano giusto i siti di appassionati o mono-genere, che trattano titoli più in generi specifici piuttosto che "tutto". mi riferisco a cose tipo RPGGamer.com o Anothercastle.it , giusto per fare due esempi casuali.

Schellaccio
10-12-2014, 14:56
Domanda: mi si è rotto il pad in garanzia (il tasto L2 non torna in posizione ma resta bloccato a metà). Come procedo ? Pad che era nel bundle comprato da Auchan. Devo andare da Auchan ?Grazie.
Devo portargli TUTTO. Ma se è solo incastrato basta aprirlo e dare un po di svitol... ti eviti tutta la trafila della garanzia

bulbus
10-12-2014, 14:59
Devo portargli TUTTO. Ma se è solo incastrato basta aprirlo e dare un po di svitol... ti eviti tutta la trafila della garanzia

Scusami ma devo portare pure la PS4 che funziona perfettamente ?!? :muro:

Schellaccio
10-12-2014, 15:01
Eh si perché era parte del bundle,non lo hai comprato a parte.

alexbilly
10-12-2014, 15:06
Rik`[;41890314']watchdogs è da denuncia :asd:

;)

Goofy Goober
10-12-2014, 15:08

Comprati un Pad nuovo, così tanto puoi continuare a giocare, e riporta indietro il tuo pad fallato con la scatola del nuovo pad :)

Magari compra il nuovo da un negozio che fa assistenza molto celere (tipo amazon se lo prendi online)... In generale cmq se lo riporti indietro dopo pochi giorni dovrebbero farsi la sostituzione quasi immediata.

davidozzo
10-12-2014, 15:08
io oramai per capire se un gioco mi piace guardo i gameplay sul tubo, ma cerco gente non "professionista", magari il tipo che ha deciso di farsi una run alla c@zzo di cane, è la cosa migliore perche si vedono i pregi e i difetti del gioco non filtrati dal giocatore.

bulbus
10-12-2014, 15:12
Ho comprato il bundle da Auchan che non ho idea di che politica circa la garanzia su PS4 e accessori applichi.

Schellaccio
10-12-2014, 15:13
io oramai per capire se un gioco mi piace guardo i gameplay sul tubo, ma cerco gente non "professionista", magari il tipo che ha deciso di farsi una run alla c@zzo di cane, è la cosa migliore perche si vedono i pregi e i difetti del gioco non filtrati dal giocatore.
Pure youtube è diventato un cancro a mio parere... fin quando non c'erano partnership e soldi le cose si facevano PER PASSIONE ... Ora sono ben pochi i canali così.

W la libertà

X360X
10-12-2014, 15:15
Comprati un Pad nuovo, così tanto puoi continuare a giocare, e riporta indietro il tuo pad fallato con la scatola del nuovo pad :)

Magari compra il nuovo da un negozio che fa assistenza molto celere (tipo amazon se lo prendi online)... In generale cmq se lo riporti indietro dopo pochi giorni dovrebbero farsi la sostituzione quasi immediata.

5 giorni
non possiamo accettare che vengano dati certi consigli per ovvi motivi.

Fatal Frame
10-12-2014, 15:19
5 giorni
non possiamo accettare che vengano dati certi consigli per ovvi motivi.
Che poi ci sarà pure il controllo del seriale del pad e ci fai pure una brutta figura ... :asd:

Senza contare che è una truffa bella e buona, meglio evitare assolutamente queste cose ... :rolleyes:

jotaro75
10-12-2014, 15:21
Ho comprato il bundle da Auchan che non ho idea di che politica circa la garanzia su PS4 e accessori applichi.

penso che sia uguale per tutti visto che poi la dovranno mandare a sony per l'assistenza. Anzi forse fai prima a sentire direttamente sony che così salti un passaggio

[Audition]
10-12-2014, 15:21

no non devi portare tutto. chiama il servizio assistenza sony, digli il problema, loro ti mandano via mail un documento, lo stampi e lo porti al negozio dove hai preso la console e loro ti cambiano il pad al volo.

fatto così con il mio e quello di mio fratello.

Fatal Frame
10-12-2014, 15:23
;41890549']no non devi portare tutto. chiama il servizio assistenza sony, digli il problema, loro ti mandano via mail un documento, lo stampi e lo porti al negozio dove hai preso la console e loro ti cambiano il pad al volo.

Nei primi 2 anni dall'acquisto ??

willy_revenge
10-12-2014, 15:23
Eh si perché era parte del bundle,non lo hai comprato a parte.

A me da mediaworld hanno sostituito solo il pad (ed era quello in bundle con la console)

Schellaccio
10-12-2014, 15:27
Io ho riportato l esperienza di un conoscente col bundle Killzone presso gamestop.... cambiarono tutto

[Audition]
10-12-2014, 15:32
Nei primi 2 anni dall'acquisto ??

questo non lo so... diciamo che questa procedura è stata fatta da Sony per mettere una pezza al problema diffusissimo dei tasti che si incastrano, e probabilmente non è "normale".

tra l'altro questa cosa l'ha detta un commesso di gamestop a mio fratello che aveva preso la console bundle destiny bianca da loro. io invece MW. ma entrambi stessa procedura. solo io ho dovuto insistere con l'assistenza al tel perché il tizio diceva che non c'era bisogno di questo foglio, che i negozianti sanno già come procedere ecc ecc... ho insistito un po' e il doc me l'ha mandato.

bulbus
10-12-2014, 15:58
Ho chiamato il servizio assitenza Sony.

Mi hanno detto che il pad lo deve cambiare il rivenditore e non rompere tanto le balls, se trovo il commesso che non sa o non vuol sapere di richiamare Sony e farlo parlare con loro e in ogni caso di dire che ho già parlato con Sony e mi hanno detto che devono cambiarlo loro.

Vediamo ora il commesso di turno di Auchan che fa.

P.S. Mi ha detto che basta portare il solo pad + scontrino perchè da seriale se controllano vedono che il pad era associato al bundle.

bulbus
10-12-2014, 15:59
;41890549']no non devi portare tutto. chiama il servizio assistenza sony, digli il problema, loro ti mandano via mail un documento, lo stampi e lo porti al negozio dove hai preso la console e loro ti cambiano il pad al volo.

Il tizio al telefono dell'assitenza Sony non mi ha parlato di nessun foglio. :eek:

[Audition]
10-12-2014, 16:10
Il tizio al telefono dell'assitenza Sony non mi ha parlato di nessun foglio. :eek:

eh lo so, l'ho scritto sopra... l'assistenza sony dice che non ce n'è bisogno, da gamestop lo volevano... alla fine loro ce l'hanno sto documento, visto che insistendo poi ce l'hanno mandato via mail in due secondi e con quello da gs cambiato al volo senza fiatare. solite robe all'italiana.:muro:

Maverick491
10-12-2014, 16:12
Adesso ti dico io come va a finire con il pad.

Ho avuto un problema, a qualche mese dal lancio, con il pad incluso nella confezione della PS4. Lo stick sinistro andava completamente a cazzo.
Vado da euronics (dove l'ho comprata) e mi dicono di andare ad un centro assistenza Sony. Vado al centro assistenza e mi dicono che non fanno assistenza sui prodotti Playstation, e mi danno un numero da chiamare (che adesso non ricordo). Chiamo, e senza troppe storie mi dicono di inviargli il pad (a MIE spese). Visto che comunque un DS4 ha un certo valore, lo spedisco all'indirizzo che mi hanno indicato in una mail, e dopo una decina di giorni me ne torna uno nuovo.

Avevo il pad preorder bonus di Euronics. Quel pad ha avuto lo stesso identico problema, ma allo stick destro. Stavolta non ho neanche perso tempo con l'assistenza, e l'ho frantumato sul pavimento.

Il DS4 è una merda, dal punto di vista dell'affidabilità.

Ci tengo a precisare che ho ancora DS1, DS2 e pad della 360 D1 che funzionano senza problemi, quindi non sono uno che distrugge i pad.

Dev'esserci qualche problema di progettazione nella prima serie di DS4 (specialmente utilizzando i tasti L3 & R3, ovvero premere gli stick analogici).

galaga
10-12-2014, 16:52
Scuaa, ma è il tasto R2 o l'R1? se il problema è col tasto R1 (o L1) che non torna in posizione dopo averlo lasciato, prova prima a toglierlo delicatamente con un cacciavite e metti una goccia di WD40, avevo lo stesso problema :read:

bulbus
10-12-2014, 17:04
Prima di smontare, non saprei come fare a toglierlo, vedo se me lo cambiano.

willy_revenge
10-12-2014, 17:24
A me si sono spellati gli stick di entrambi i pad che avevo dal day1, uno comprato su amazon e uno da mediaworld, nessuno dei due ha fatto storie, mediaworld me lo ha cambiato all'istante e amazon me ne ha spedito uno nuovo assieme alle etichette per rispedire gratuitamente il vecchio.

bulbus
10-12-2014, 17:31
A me sinceramente di auchan fa paura l'incompetenza e il lassismo dei commessi nel reparto elettronica.

Tanto è vero che il tizio della Sony al telefono mi ha detto che se fanno storie di chiamare e farli parlare direttamente al telefono con loro perché il rivenditore deve cambiarlo lui e non dire di rivolgersi a Sony.

antonioalex
10-12-2014, 17:57
A me sinceramente di auchan fa paura l'incompetenza e il lassismo dei commessi nel reparto elettronica.

Tanto è vero che il tizio della Sony al telefono mi ha detto che se fanno storie di chiamare e farli parlare direttamente al telefono con loro perché il rivenditore deve cambiarlo lui e non dire di rivolgersi a Sony.

:D auchan e tecnologia nn vanno nella stessa frase :D , ti dico solo che volevo prenotare una ps4 day 1, il simpaticone di turno mi fa "prenotare? mica se ne fuggono" :doh: .

bulbus
10-12-2014, 18:10
:D auchan e tecnologia nn vanno nella stessa frase :D , ti dico solo che volevo prenotare una ps4 day 1, il simpaticone di turno mi fa "prenotare? mica se ne fuggono" :doh: .

Guarda anche io potrei raccontare svariati aneddoti circa l'incompetenza (ma più spesso la strafottenza e la scortesia) dei commessi Auchan. La PS4 l'ho comprata da loro perchè avevano un prezzo secondo me fantastico (l'ho pagata 299€ nel bundle con dentro Infamous Second Son) altrimenti mai avrei comprato da loro.

antonioalex
10-12-2014, 19:33
Guarda anche io potrei raccontare svariati aneddoti circa l'incompetenza (ma più spesso la strafottenza e la scortesia) dei commessi Auchan. La PS4 l'ho comprata da loro perchè avevano un prezzo secondo me fantastico (l'ho pagata 299€ nel bundle con dentro Infamous Second Son) altrimenti mai avrei comprato da loro.

appunto è proprio la strafottenza con cui ti rispondono che ti tocca i nervi, sono ignoranti come i sassi e voglion far credere che loro ne sano + di me :doh: , ecco perchè gli interpello solo per chiedere dove trovare l'oggetto X, tanto sano solo recitare il copione a memoria, ma realmente non sano cosa stanno vendendo, ma li compatisco pure, in queste grosse catene hanno il vizio di far girare il personale anche internamente, trovandoti il ragazzo che fino al mese scorso era nel reparto salumeria a vendere l'ultimo ritrovato tecnologico :D .

P.S.
fino alla fine è finita che in 2 auchan dove sono andato (ed una caterva di altri negozi che avevano fatto già il sold e mi proponevano sempre la one), quello mi ha risposto nella maniera su detta, perciò nn mi ha fatto prenotare nulla e nell'altro auchan dopo aver preso tutti i dati nn mi hanno chiamato manco per propinarmi qualche pubblicità, conclusione la ps4 la presi da tutt'altra parte a febbraio.

[?]
10-12-2014, 19:42

Se Auchan ha ricevuto una circolare da Sony te lo cambiano senza problemi.
Se non l'hanno ricevuta puoi chiamare anche Gesu' al telefono che non cambia niente per il semplice fatto che il commesso non è autorizzato a fare il cambio e se lo fa gli chiedono i soldi a fine giornata.
Per esperienza ti posso dire che Sony con i rivenditori è molto verticale, "o così o così."

antonioalex
10-12-2014, 19:54
;41891700']Se Auchan ha ricevuto una circolare da Sony te lo cambiano senza problemi.
Se non l'hanno ricevuta puoi chiamare anche Gesu' al telefono che non cambia niente per il semplice fatto che il commesso non è autorizzato a fare il cambio e se lo fa gli chiedono i soldi a fine giornata.
Per esperienza ti posso dire che Sony con i rivenditori è molto verticale, "o così o così."

molte volte anche chi sta al call center è un'ignorante che ha la papa pronta da dare al cliente e nn approfondisce mai l'argomento, infatti basta parlare con diversi operatori e scoprire come molte volte cambiano versioni dei fatti, magari c'è quello che ti dice che te lo devi far cambiare dal commesso (lavandossi le mani in un certo senso) e c'è quello che ti spedisce il modulo rma tramite mail, dato che dovrebbe essere la procedura standard per qualsiasi rientro in garanzia.

wrad3n
11-12-2014, 07:13
Dying Light si ferma a 1080p 30fps contro i preventivati 60fps:

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2013/12/Dying-Light-Zombie-Attack.jpg

Maciej Binkowsk, the Lead Game Designer of Techland’s Dying Light — an action survival game with a slight parkour focus — was recently asked about the game on his ask.fm page.

One person excited by Dying Light inquired about the game’s resolution on PS4 to which Binkowsk responded with confirmation that the game will be 1080P at 30 FPS.

Another answer by Binkowsk revealed that Dying Light’s planned voice command implementation has been cut from the game.

Last December, the team at Techland stated that they were targeting a resolution of 1080P at 60 fps for Dying Light.

Dying Light is due for release on the PS4 on January 27, 2015.

emicad
11-12-2014, 08:31
notizia quasi scontata, direi. o perlomeno non mi lascia di certo a bocca aperta.
al momento gli standard sono cosi' bassi (in ambito res. e/o frame rate), che ormai farebbe notizia il contrario, la triste verita' e' questa.
gioco non particolarmente attraente per i miei gusti, ma che lo sarebbe stato sicuramente di piu' se avessero puntato sulla spettacolarita' e fluidita', elementi che i 60 fps avrebbero sicuramente esaltato.
in sostanza si tratta di un mix tra Dead Rising e Mirror's Edge con tinte di survival, in questo caso per i miei gusti i 30 fps non si possono proprio sentire. :D

bulbus
11-12-2014, 12:14
Come prevedibile la commessa non ne ha voluto sapere di cambiare nulla, neppure parlando con l'assistenza Sony che diceva di cambiare il prodotto. Dice che non sa come giustificare il prodotto che esce se mi da un ds4 nuovo. Che rabbia.

oasis90
11-12-2014, 12:43
edit. sbagliato thread :D

[?]
11-12-2014, 13:01
;41891700']Se Auchan ha ricevuto una circolare da Sony te lo cambiano senza problemi.

Come prevedibile la commessa non ne ha voluto sapere di cambiare nulla, neppure parlando con l'assistenza Sony che diceva di cambiare il prodotto. Dice che non sa come giustificare il prodotto che esce se mi da un ds4 nuovo. Che rabbia.

http://www.calmug.org/wp-content/uploads/2013/03/Sfera-di-cristallo-600x670.jpg

bulbus
11-12-2014, 14:11
Dunque secondo auchan siccome loro non hanno la procedura io resto un mese senza ds4 ergo senza play.

alexbands
11-12-2014, 14:16
comprane un altro e manda il rotto alla sony... quando ti torna hai due pad che fan sempre comodo e non stai un mese senza play

gaxel
11-12-2014, 15:02
Per chi fosse interessato a No Man's Sky, dato che per ora è esclusiva PS4, ma non avesse ancora capito che gioco sia... qui tutte le info che si sanno finora (moooolte), in eng chiaramente

http://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/wiki/archive

SiR.OnLy
11-12-2014, 15:14
Sono passato da ps4 nera chassis a a ps4 bianca chassis b.
In questo video si sente un rumore che cambia quando passo da gtav in pausa a gtav ingame.
Questo rumore, che lo senti bene solo da vicino a basso volume, sulla mia ps4 nera era inesistente.
Posto il video per chiedere a voi se lo sentite con la vostra console (chassis b) oppure no.
Io penso provenga dall hard disk.
Mi interessa capire se è una cosa normale per l hard disk differente dalla mia day one edition oppure se ho un problemino e devo sentire il negozio per la sostituzione.

https://vimeo.com/114247752

L inquadratura al monitor è per far capire che sono passato dal gioco attivo alla pausa e viceversa.

Schellaccio
11-12-2014, 15:18
"Le console al day one sono le peggiori e si spaccano subito" Cit.

dani&l
11-12-2014, 15:25
Per chi fosse interessato a No Man's Sky, dato che per ora è esclusiva PS4, ma non avesse ancora capito che gioco sia... qui tutte le info che si sanno finora (moooolte), in eng chiaramente

potenzialmente un flop o un capolavoro... flop causato forse dalla "noia", nel senso che non vedo , a parte fare il cristoforo colombo dello spazio, molto gameplay... però , c'è un però... a me affascina parecchio.... andare "la dove nessun uomo è mai giunto prima" mi piace come idea... vedremo, di sicuro mio subito. :D

gaxel
11-12-2014, 15:33
potenzialmente un flop o un capolavoro... flop causato forse dalla "noia", nel senso che non vedo , a parte fare il cristoforo colombo dello spazio, molto gameplay... però , c'è un però... a me affascina parecchio.... andare "la dove nessun uomo è mai giunto prima" mi piace come idea... vedremo, di sicuro mio subito. :D

Secondo me primo, vero e per ora unico gioco nextgen, e sarà mio al dayone con una PS4, se la versione PC sarà lontana mesi... e, nel caso la annuncino, anche quella X1.

Va bè che io sono uno di quelli a cui basta "esplorare", ma c'è tanto gameplay comunque e hanno detto che continueranno ad espanderlo anche dopo l'uscita.

petru916
11-12-2014, 15:33
Sono passato da ps4 nera chassis a a ps4 bianca chassis b.

In questo video si sente un rumore che cambia quando passo da gtav in pausa a gtav ingame.

Questo rumore, che lo senti bene solo da vicino a basso volume, sulla mia ps4 nera era inesistente.

Posto il video per chiedere a voi se lo sentite con la vostra console (chassis b) oppure no.

Io penso provenga dall hard disk.

Mi interessa capire se è una cosa normale per l hard disk differente dalla mia day one edition oppure se ho un problemino e devo sentire il negozio per la sostituzione.

https://vimeo.com/114247752

L inquadratura al monitor è per far capire che sono passato dal gioco attivo alla pausa e viceversa.

Normale, le Chassis B son tutte così. Fanno tutte quell'inconfondibile ronzio che senti. Non è l'HDD, è la ventola, infatti è l'angolo destro che emette il rumore (quello con la scritta PS4). Stai tranquillo, le Chassis B son costruite col culo. E dire che potevano solo che migliorare dalle A, evidentemente è troppo difficile anche questo per loro.

SiR.OnLy
11-12-2014, 15:54
Normale, le Chassis B son tutte così. Fanno tutte quell'inconfondibile ronzio che senti. Non è l'HDD, è la ventola, infatti è l'angolo destro che emette il rumore (quello con la scritta PS4). Stai tranquillo, le Chassis B son costruite col culo. E dire che potevano solo che migliorare dalle A, evidentemente è troppo difficile anche questo per loro.

grazie! ma non credo proprio arrivi dalla ventola, o almeno non da destra.

stasera (o appena ho tempo) la provo con lo sportello HDD tolto e mi tolgo ogni dubbio :D

e sul "costruite col culo" non so, perchè la mia nera day one appena la toccavi/muovevi scricchiolava tantissimo la plastica, questa mi sembra di no..

wrad3n
11-12-2014, 16:00

Seguo anch'io, basta che non si riduca ad una minchiata alla Proteus :fagiano:
Unica nota stonata è il passaggio terra/spazio, troppo breve, come se i pianeti non avessero atmosfera, ok che è tutto semplificato ed arcade però...

In alcuni video si vedono dogfight, distruzione di asteroidi, navi etc.

petru916
11-12-2014, 16:01
grazie! ma non credo proprio arrivi dalla ventola, o almeno non da destra.

stasera (o appena ho tempo) la provo con lo sportello HDD tolto e mi tolgo ogni dubbio :D

e sul "costruite col culo" non so, perchè la mia nera day one appena la toccavi/muovevi scricchiolava tantissimo la plastica, questa mi sembra di no..

Perdonami, mi sono espresso male, voglio dire che la qualità dei componenti è inferiore alle Chassis A. La mia nemmeno scricchiola, però per contro l'alimentatore whina quando è sotto sforzo (3 su 3 Chassis B con lo stesso difetto) con gioco+dash e la ventola fa quello stesso rumore che sento da te.

gaxel
11-12-2014, 16:06
Seguo anch'io, basta che non si riduca ad una minchiata alla Proteus :fagiano:
Unica nota stonata è il passaggio terra/spazio, troppo breve, come se i pianeti non avessero atmosfera, ok che è tutto semplificato ed arcade però...

Proteus ce lo devo avere :asd:

I pianeti sono volutamente vicini, e volutamente ci vuole poco a scenderci sopra, perché il gioco vuole porre enfasi sull'esplorazione... deve volerci poco a uscire da un pianeta ed arrivare all'altro.

In ogni caso ogni singolo pianeta sarà grande quanto un pianeta, e ce ne saranno circa 18.000.000.000.000.000.000 nel gioco... tutti avranno risorse o qualcosa di interessante, solo il 10% avrà vita, e tra questi il 90% avrà semplice vita animale.

In alcuni video si vedono dogfight, distruzione di asteroidi, navi etc.

Sì, c'è questo, ma ci possono essere anche scontri sulla terra, si potranno esplorare anche gli oceani, ci sarà trading di risorse si stazioni spaziali, upgrade e compravendita di navi, upgrade di tuta e pistola, che in realtà è in multitool che serve anche a esaminare e raccogliere risorse. Si avranno anche granate al plasma, ogni pianeta avrà il suo ecosistema, ci saranno differenti fazioni che potranno essere amiche o nemiche, ecc...

SiR.OnLy
11-12-2014, 16:08
Perdonami, mi sono espresso male, voglio dire che la qualità dei componenti è inferiore alle Chassis A. La mia nemmeno scricchiola, però per contro l'alimentatore whina quando è sotto sforzo (3 su 3 Chassis B con lo stesso difetto) con gioco+dash e la ventola fa quello stesso rumore che sento da te.

ah ok :muro:

dani&l
11-12-2014, 16:17

I pianeti sono volutamente vicini, e volutamente ci vuole poco a scenderci sopra, perché il gioco vuole porre enfasi sull'esplorazione... deve volerci poco a uscire da un pianeta ed arrivare all'altro.

In ogni caso ogni singolo pianeta sarà grande quanto un pianeta, e ce ne saranno circa 18.000.000.000.000.000.000 nel gioco... tutti avranno risorse o qualcosa di interessante, solo il 10% avrà vita, e tra questi il 90% avrà semplice vita animale.

Sì, c'è questo, ma ci possono essere anche scontri sulla terra, si potranno esplorare anche gli oceani, ci sarà trading di risorse si stazioni spaziali, upgrade e compravendita di navi, upgrade di tuta e pistola, che in realtà è in multitool che serve anche a esaminare e raccogliere risorse. Si avranno anche granate al plasma, ogni pianeta avrà il suo ecosistema, ci saranno differenti fazioni che potranno essere amiche o nemiche, ecc...

ok scimmia..
ma è vero, gennaio 2015 ????

gaxel
11-12-2014, 16:25
ok scimmia..
ma è vero, gennaio 2015 ????

Non si sa quando, dubito inizio 2015, ma Sean Murray (il "capo") ha detto che la data d'uscita è già fissata, ma non la rivelano per evitare di fare promesse che poi devono rimangiarsi (lo scorso anno un'inondazione ha allagato tutto lo studio).

Direi che, visto hanno confermato che continueranno a lavorarci a lungo anche dopo l'uscita, potrebbe non essere così lontana... almeno quella PS4, per altre piattaforme non si sa, sono in 10 (ma erano solo in 4 fino a pochi mesi fa) e non possono concentrarsi che su una piattaforma alla volta, anche se stanno assumendo.

wrad3n
11-12-2014, 16:25

Per rincorrere galline e rane su un'isola procedurale? :asd:

Una volta scoperto un pianeta mi pare di aver capito che sarà fisso per tutti, quindi ci sarà una sorta di mondo online permanente?
e poi tramite beacon si potranno richiamare amici etc da ogni punto dello spazio verso il proprio pianeta?

gaxel
11-12-2014, 16:40
Per rincorrere galline e rane su un'isola procedurale? :asd:

Una volta scoperto un pianeta mi pare di aver capito che sarà fisso per tutti, quindi ci sarà una sorta di mondo online permanente?
e poi tramite beacon si potranno richiamare amici etc da ogni punto dello spazio verso il proprio pianeta?

No... cioè sì alla prima, no per ora alla seconda.

La galassia è completamente procedurale, ma non casuale... cioè, tutto, dalla singola roccia alla composizione di una stella, viene calcolato mediante un "complesso sistema di semplici formule", che si basa su un seed (numero) e sulla posizione. Niente (se non modelli e texture base + audio) esiste su disco e niente viene caricato, ma viene tutto generato al volo intorno al giocatore in base alle formule (alla Minecraft per intenderci). Siccome il seed è uguale per tutti (scelta precisa di Hello Games), a parità di posizione l'engine genera le stesse cose (poi se sono NPC, navi o animali, inizieranno a seguire routine di IA, ma le specie su quel pianeta, ad esempio, come la suo conformazione geografica, son quelle per tutti)... quindi sì, la galassia è immensa, conterrà fino a 18 quintillioni di pianeti (il massimo numero decimale esprimibile a 64bit), ma sarà uguale per tutti.

La seconda è no perché per ora non vogliono porre enfasi sul multiplayer, il gioco non avrà un mondo persistente nell'eccezione nota del termine... chi scopre un pianeta per primo, lo condivide con altre info, che gli altri utenti vedranno nella mappa galattica, potrà lasciare messaggi sui vari pianeti per gli altri giocatori, potrà estinguere una razza e sarà estinta per tutti, ma è altamente improbabile, diciamo quasi impossibile che due si incontrino... e il gioco manco ti avverte che quello è un umano e non un NPC. Posto sempre di essere online, eperché è giocabile anche offline.

Inoltre, se tu e un tuo amico vi telefonate e vi dite "sono su xyz, vieni a trovarmi", posto che siate sullo stesso server o che il gioco gestisca la cosa, o vi trovate sulla base spaziale (che c'è sempre in un sistema ed è indistruttibile), o se vi volete incontrare su un pianeta... è come dire, nella realtà, a uno "sono su una roccia di fianco a un albero"... hai voglia a trovarti.

Siccome però la galassia è la stessa per tutti, presumo che ci saranno pazzi che usciranno con mappe geografiche sulla wikia.

Sean Murray ha comunque detto che stanno pensando a un sistema di lobby, ma non al lancio, l'enfasi è sull'esplorazione in singolo, sul rendersi conto di essere sperduti e soli in un immenso universo.

Da The Guardian:

While big ambitious space games like Mass Effect and Star Citizen are perhaps looking to the likes of Star Trek and Star Wars, Hello Games is more closely referencing those weird, disoptian sci-fi films of the 60s and 70s: Silent Running, Solaris, 2001 - movies that explored the surreality and mysticism of space.

“There’s a natural, almost horror element to all those films, where loneliness is something dangerous in itself,” says Murray. “That’s the feeling we want you to have all the time; that you are vulnerable and tiny in this universe.

Then you can really lose yourself in it ... just a little bit.”