View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
-Mariello-
13-06-2016, 09:45
http://i.picresize.com/images/2016/06/13/9vjf3.jpg
in uscita il 28 ottobre... :sbav:
da fan boy bethesda l'acquisto è d'obbligo... tra l'altro per me sarebbe la quarta volta, 2 su pc (standard e legendary) e 360 (standard con dlc) e ora ps4 :asd:
Non capisco, lo hai su PC e te lo ricomprerai su ps4 (ed a prezzo pieno)? :mbe:
l'hype per battlefield mi è un po' scemato.
Prima ho pensato wow che figata finalmente la ww1 chissà che si inventeranno.
Invece vedo guerre nei paesini in mezzo alle campagne, quasi nulla roba di trincea, boh.
Pare la seconda guerra mondiale con le skin della prima.
Non capisco, lo hai su PC e te lo ricomprerai su ps4 (ed a prezzo pieno)? :mbe:
si, sono grande estimatore di TES e Fallout e solo per loro faccio queste pazzie :asd:
Per ora ho (tutti da D1):
Morrowind e Morrowind Goty su XBOX, Morrowind + DLC su PC.
Oblivion Goty su PS3, Oblivion Collector's Edition su PC.
Skyrim + DLC su 360, Skyrim e Skyrim Legendary su PC.
Fallout 3 + DLC su PS3, Fallout 3 Goty su PC.
Fallout New Vegas + DLC su PS3, Fallout New Vegas Ultimate su PC.
Fallout 4 + DLC su PS4.
The_ouroboros
13-06-2016, 09:59
l'hype per battlefield mi è un po' scemato.
Prima ho pensato wow che figata finalmente la ww1 chissà che si inventeranno.
Invece vedo guerre nei paesini in mezzo alle campagne, quasi nulla roba di trincea, boh.
Pare la seconda guerra mondiale con le skin della prima.
Aspettiamo la open beta e vedremo
si, sono grande estimatore di TES e Fallout e solo per loro faccio queste pazzie :asd:
Per ora ho (tutti da D1):
Morrowind e Morrowind Goty su XBOX, Morrowind + DLC su PC.
Oblivion Goty su PS3, Oblivion Collector's Edition su PC.
Skyrim + DLC su 360, Skyrim e Skyrim Legendary su PC.
Fallout 3 + DLC su PS3, Fallout 3 Goty su PC.
Fallout New Vegas + DLC su PS3, Fallout New Vegas Ultimate su PC.
Fallout 4 + DLC su PS4.
ammazza ti manca fallout 1 e 2, non robetta.
ammazza ti manca fallout 1 e 2, non robetta.
eh no, li ho, fallout, fallout 2 e fallout tactics (forse il più bello dei 3), ho anche TES Arena e TES Daggerfall su PC (che tra l'altro da alcuni anni sono Free per tutti), ma non li metto nemmeno in lista, è roba preistorica.
alfredo.r
13-06-2016, 10:30
Su pc l'update di skyrim è gratuito!
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
-Mariello-
13-06-2016, 11:32
Su pc l'update di skyrim è gratuito!
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Quindi a maggior ragione, se si possiede la copia PC, è del tutto illogico comprare la remastered su ps4.
Ma fonte dell'upgrade gratuito su PC?
Bruce Deluxe
13-06-2016, 11:40
Quindi a maggior ragione, se si possiede la copia PC, è del tutto illogico comprare la remastered su ps4.
Ma fonte dell'upgrade gratuito su PC?
http://multiplayer.it/notizie/169647-the-elder-scrolls-v-skyrim-special-edition-su-pc-la-skyrim-special-edition-sara-gratuita-per-tutti-quelli-che-possiedo-la-legendary-edition.html
:D
-Mariello-
13-06-2016, 11:53
http://multiplayer.it/notizie/169647-the-elder-scrolls-v-skyrim-special-edition-su-pc-la-skyrim-special-edition-sara-gratuita-per-tutti-quelli-che-possiedo-la-legendary-edition.html
:D
Ma l'upgrade gratuito vale anche se compro la legendary fra un anno? :fagiano:
Altrimenti intanto quando scende a 2 euro, ne compro una copia. Mi porto avanti...:D
Bruce Deluxe
13-06-2016, 12:02
Ma l'upgrade gratuito vale anche se compro la legendary fra un anno? :fagiano:
Altrimenti intanto quando scende a 2 euro, ne compro una copia. Mi porto avanti...:D
sicuramente sarà valido almeno fino all'uscita della versione aggiornata dopo bisogna vedere
Timewolf
13-06-2016, 12:21
Trailer ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=4pY3hlQEOc0
non sono amante di battlefield e nemmeno di questo cambio d'ambientazione, ma credo che ormai il modern warfare abbia stufato.
c'era poco da fare, tra futuro e passato hanno spolpato quasi tutte le epoche, forse mancano le lotte del paleolitico? :asd:
beh non e' un battlefield, ma c'e' far cry primal :asd:
torgianf
13-06-2016, 12:34
mi e' piaciuta talmente tanto sta console che ha gia preso la via del mercatino..... un parco giochi cosi' triste dopo 3 anni non si era mai visto, e' la fiera del multipiattae ancora di piu' quella del remastered :asd:
A me pare un periodo decisamente piatto su qualsiasi piattaforma.
Per un attimo ho letto tra i vari annunci "Star Wars Old Republic" e ho sperato invano non fosse il solito MMO... tempi bui per chi ama gli RPG.
Con la Bethesda che ha l'originalità delle scatolette rio mare, CD project che per tot anni si riposa, Dragon Age che chissà quando torna e se torna... rimane giusto questo Mass Effect, ma parto scettico su qualsiasi reboot che allunghi il brodo (Assassin's creed insegna)
BF1 carino, speriamo la distruttibilità sia spinta visto che parliamo pure di ambienti abbastanza vecchi e spesso in campagna, più facile di grattacieli e roba moderna
Goofy Goober
13-06-2016, 13:36
è questa generazione ad esser ultrapiatta, che vive di multipiatta.
l'unica console che ho adesso per cui ho da parte alcuni giochi esclusivi (per davvero, non che sono condivisi con pc o altre piattaforma) al momento è anche quella più "sfigata" di tutte, ossia il Wii U.
Infatti io mi stupisco sinceramente che si sia così dietro a rincorrere l'hardware migliore se intanto i giochi continuano a scarseggiare già adesso...
O forse non bisognerebbe stupirsi, se non hai i giochi, tantovale provare a vendere hardware migliore dove finiranno ancora pochi giochi, e poi ripetere tutto daccapo.
alexbilly
13-06-2016, 13:41
si, anche se ultimamente per pc sono usciti parecchi rpg e turn based che strizzano l'occhio ai vecchi miti, naturalmente deve piacere il genere. Io sono rimasto con una ps3 e un dual core, e a parte The Witcher 3, è parecchio che non ho tra le mani un tripla A che meriti di essere preso in considerazione e che richieda più della console o del pc che possiedo. Mancano proprio le motivazioni per aggiornare... c'è giusto Cyberpunk 2077 all'orizzonte che mi spingerà all'upgrade, ma ci vorranno almeno due anni. La cosa positiva per pc è che ci sono tanti indie meritevoli e che non ci sono particolari problemi di retrogaming. Con la console invece ti spingono alla permuta della vecchia promettendoti i gioconi e poi ti inxulano con il remastered e si fanno pagare lo stesso gioco due volte, mentre i giochi veramente nuovi latitano. E' un brutto periodo.
è questa generazione ad esser ultrapiatta, che vive di multipiatta.
l'unica console che ho adesso per cui ho da parte alcuni giochi esclusivi (per davvero, non che sono condivisi con pc o altre piattaforma) al momento è anche quella più "sfigata" di tutte, ossia il Wii U.
Infatti io mi stupisco sinceramente che si sia così dietro a rincorrere l'hardware migliore se intanto i giochi continuano a scarseggiare già adesso...
O forse non bisognerebbe stupirsi, se non hai i giochi, tantovale provare a vendere hardware migliore dove finiranno ancora pochi giochi, e poi ripetere tutto daccapo.
Suppongo siano il modello di business attuale e la complessità nello sviluppo dei giochi moderni che non consentono grandi sbalzi di iniziativa, però qui proprio siamo a livelli minimi. Ricordo quando dovevano uscire AC, ME, Crysis, TW, DA e chi più ne ha più ne metta! 2006-2008, quelle sì che erano annate.
In un certo senso ringrazio che l'adolescenza (e l'associato tempo per cazzeggiare) l'ho passata quando c'era una caterva di giochi, perché adesso (con tutto che non ho tempo) non riesco a trovare roba interessante neanche per la partitella una volta a settimana.
I soldi per comprarmi una vga nuova li ho volendo, ma anche lì poi a che gioco? Ormai le esclusive non ci sono quasi più, quindi la crisi è di tutti (anzi lo spostamento verso il multipiattaforma è forse l'unica cosa carina di questa gen, così ognuno gioca dove gli pare e come gli pare)
si, anche se ultimamente per pc sono usciti parecchi rpg e turn based che strizzano l'occhio ai vecchi miti, naturalmente deve piacere il genere. Io sono rimasto con una ps3 e un dual core, e a parte The Witcher 3, è parecchio che non ho tra le mani un tripla A che meriti di essere preso in considerazione e che richieda più della console o del pc che possiedo. Mancano proprio le motivazioni per aggiornare... c'è giusto Cyberpunk 2077 all'orizzonte che mi spingerà all'upgrade, ma ci vorranno almeno due anni. La cosa positiva per pc è che ci sono tanti indie meritevoli e che non ci sono particolari problemi di retrogaming. Con la console invece ti spingono alla permuta della vecchia promettendoti i gioconi e poi ti inxulano con il remastered e si fanno pagare lo stesso gioco due volte, mentre i giochi veramente nuovi latitano. E' un brutto periodo.
Ho provato con Pillars of Eternity, però ahimè quelli sono giochi che riesce a godersi chi c'è cresciuto (per me 24enne sono troppo vecchi, è proprio un limite grafico-d'interfaccia). Però sono un mercato che consente ai piccoli studi indipendenti di sviluppare bei titoli, il che fa capire che la grafica e la complessità generale dei vg attuali è sostenibile solo dai colossi, e questi per ora preferiscono fare Assassin's creed 12 e Far Cry 17.
Oppure la remastered di Skyrim... ma andassero a sviluppare un nuovo motore fisico, spilorci!
Pillar però fa cagare in quanto il sistema di combattimento a pause è da galera.
Prenditi divinity original sin e vai con dio.
Goofy Goober
13-06-2016, 14:25
Pillar però fa cagare in quanto il sistema di combattimento a pause è da galera.
Anche Divinity è a turni.
SOLO divinity è a turni ed è questa la sua bellezza.
Pillar no.
Goofy Goober
13-06-2016, 14:39
SOLO divinity è a turni ed è questa la sua bellezza.
Pillar no.
Pillar non l'ho mai finito perchè mi ha annoiato dopo qualche ora (un peccato perchè globalmente mi pareva un gran gioco), ma mi sembra di ricordare che anche lui aveva una sorta di "turno" temporizzato tra un'azione e l'altra.
Certo non turni secchi e scanditi come quelli di Divinity, che anche io ho preferito.
Pillar non l'ho mai finito perchè mi ha annoiato dopo qualche ora (un peccato perchè globalmente mi pareva un gran gioco), ma mi sembra di ricordare che anche lui aveva una sorta di "turno" temporizzato tra un'azione e l'altra.
Certo non turni secchi e scanditi come quelli di Divinity, che anche io ho preferito.
Teoricamente è in tempo reale, ma se fai pausa puoi scegliere le spell ecc.
jotaro75
13-06-2016, 15:16
secondo me intendeva di prendere divinity proprio perchè e a turni puro, mentre pillar ha la pausa tattica
Boh io so solo che gli unici due giochi che aspetto veramente al momento sono below su One e darkest dungeon su ps4. Due indie. Il che è tutto dire.
secondo me intendeva di prendere divinity proprio perchè e a turni puro, mentre pillar ha la pausa tattica
PAUSA TATTICAAAAAA
Cavolo so ore che cercavo il termine e non mi veniva :D
Mi avevano consigliato Pillar al posto di Divinity, magari era meglio quest'ultimo... effettivamente era proprio noioso il combattimento.
Ma non cambia che la mia sete di RPG non viene saziata da un RPG con visuale isometrica. Sono della generazione morrowind, ed è triste pensare che gli unici RPG di valore dell'anno siano giochi retrò stile 15 anni fa.
E dire che basterebbe un KOTOR3 per farmi contento :(
JuanCarlos
13-06-2016, 16:48
E dire che basterebbe un KOTOR3 per farmi contento :(
Lo dici come se fosse poca roba. Se annunciassero Kotor 3 sarebbe una roba epocale. Se lo annunciasse Obsidian, comunità RPG mondiale si metterebbe a piangere tutta insieme per 48 ore. :asd: :asd:
miriddin
13-06-2016, 17:13
Lo dici come se fosse poca roba. Se annunciassero Kotor 3 sarebbe una roba epocale. Se lo annunciasse Obsidian, comunità RPG mondiale si metterebbe a piangere tutta insieme per 48 ore. :asd: :asd:
Vero! :O
Ma sarebbe solo una goccia nel mare di lacrime che verrebbe versato se mi facessero una versione per console di Planescape:Torment!;)
Boh io so solo che gli unici due giochi che aspetto veramente al momento sono below su One e darkest dungeon su ps4. Due indie. Il che è tutto dire.
darkest preso da un sacco per pc, molto bello ma ripetitivo, dopo x ore annoia purtroppo.
devil_mcry
13-06-2016, 19:20
Si ma questo non mi pare un gran punto a favore se poi arrivi come con la ps 3 con crysis 3 che andava a 20fps... :D
Cmq dubitò che questa gen duri 6-7 anni
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/235558/xbox-one-scorpio-e-ufficiale-arriva-a-natale-2017.aspx
Esattamente come predessi, sia XBOX che PS4 avranno due modelli nuovi (per la XBOX si parla persino di 6TFLOPS, vuol dire potenze negli ordini delle 980 quasi 1070).
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/235558/xbox-one-scorpio-e-ufficiale-arriva-a-natale-2017.aspx
Esattamente come predessi, sia XBOX che PS4 avranno due modelli nuovi (per la XBOX si parla persino di 6TFLOPS, vuol dire potenze negli ordini delle 980 quasi 1070).
Per farci girare che cosa? Hanno perso o buttato alle ortiche tutte le esclusive... :fagiano:
Bruce Deluxe
13-06-2016, 19:52
Per farci girare che cosa? Hanno perso o buttato alle ortiche tutte le esclusive... :fagiano:
nonostante siano arrivate su pc tutte le esclusive x1 (e le prossime dal D1) non mi sembra che le vendite della console ne abbiano risentito quindi fanno bene a continuare su questa strada, certo sistemassero lo store su pc male non sarebbe
Goofy Goober
14-06-2016, 05:40
MS per me ha annunciato con troppo anticipo questo nuovo progetto.
Se parla di Natale 2017 per il lancio è oltre un anno e mezzo di anticipo.
Sony dal canto suo non ha nemmeno dato le specifiche ufficiali...
Ora se iniziano la rincorsa all'hardware mi sa che diventerà uno schifo dove gli sviluppatori perderanno anche quel poco di incentivo rimasto per l'ottimizzazione dei giochi.
Dal punto di vista di Sony, volendo, rilasciare un'ennesima revision hardware per stare dietro alle possiblii pretazioni di questa Scorpio, potrebbe esser una buona idea già per il 2018.
A sto punto NX rischia di nascere vecchio, e non la vedo bene per Nintendo.
amd-novello
14-06-2016, 07:19
non ricominciamo a parlare della nuova ps4 qui. ve ne prego.
Sony per come è messa potrebbe tranquillamente lasciare PS4 sul mercato ed uscire nel 2018 direttamente con PS5
XBScorpio non uscirà prima di 16 mesi, in un anno e mezzo piantano altre 20M di macchine e consolidano ulteriormente la loro posizione, hanno un altro anno in cui campare di rendita prima che il mercato assorba l'idea di una macchina alternativa.
Anche se dubito che dopo l'uscitona "a sorpresa" di MS possano semplicemente stare a guardare.
Anche io ho la sensazione che per la seconda volta Nintendo sarà l'esponente "povero" della situazione.
Felice di sbagliarmi, avrei voglia di rinfrescare anch'io di provare qualche nuovo gioco di bigN, è dai tempi del SNES che li ho lasciati.
P.S. un collega mi ha parlato del trailer di GOW4 con il figlio di Kratos... ne sapete nulla?
Goofy Goober
14-06-2016, 07:44
P.S. un collega mi ha parlato del trailer di GOW4 con il figlio di Kratos... ne sapete nulla?
http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-14-news-videogiochi-e3-2016-sony-annuncia-god-of-war
http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-14-news-videogiochi-e3-2016-sony-annuncia-god-of-war
Ryse versione Sony :asd:
Goofy Goober
14-06-2016, 07:50
;43771721']Ryse versione Sony :asd:
Speriamo di no :asd:
L'ascia sembra il martello di Thor in versione ghiacciante, e il binomio col bimbo mi ha subito fatto pensare a TLOU...
Mah...
Poi ad un certo punto esce lo "Spartan Rage". Quindi il tizio è un "norreno spartano" o uno "spartano norreno"? :stordita:
I tatuaggi addosso li ha identici a Kratos, ma dubito possa esser Kratos, e se lo è il gioco è un reboot che poco c'entra con gli altri, anche se appunto resta da spiegare cosa ci fa uno spartano nella neve :fagiano:
Vabbè speriamo non sia la solita storia di vendetta dopo che succederà qualcosa di terribile al figlio.
dickfrey
14-06-2016, 07:56
Ho visto vari trailers dei giochi presentati da Sony.
Davvero notevoli, in particolare Days Gone che è il sogno di ogni amante di Walking Dead.
Ho però una domanda da "profano", nel senso che io ho ancora PS3 e X360 e nessuna console next-gen: ma questi trailers sono per PS4, vero ?
Visti fluidità e dettaglio, possiamo comunque escludere che siano versioni per PS4.5 ? Chiedo a voi che potete fare paragoni avendo la PS4.
Grazie
Davvero notevoli, in particolare Days Gone che è il sogno di ogni amante di Walking Dead.
Ho però una domanda da "profano", nel senso che io ho ancora PS3 e X360 e nessuna console next-gen: ma questi trailers sono per PS4, vero ?
Visti fluidità e dettaglio, possiamo comunque escludere che siano versioni per PS4.5 ? Chiedo a voi che potete fare paragoni avendo la PS4.
Grazie
Non è manco uscita la ps4.5
i giochi che vedi sono tutti per PS4, almeno che non facciano paraculate e facciano girare i giochi su dei pc, per poi sulla ps4 scendere a compromessi.
Dico questo perchè in qualche fiera del passato è stato fatto, nascondendo il pc sotto il mobiletto
Goofy Goober
14-06-2016, 08:01
Grazie
In teoria PS 4.5 non esiste nemmeno ancora.
Quindi farci girare i trailer dei giochi sopra mi sembrerebbe assurdo.
Alla peggio i trailer li fanno girare sui devkit e quindi su un PC.
Per questo vanno comunque presi un attimino con le pinze.
Soprattutto se si tratta di multipiatta.
dickfrey
14-06-2016, 08:10
OK, grazie.
Diciamo che sono tutte esclusive e quindi potermmo togliere l' ipotesi del PC per multipiattaforma.
Hieicker
14-06-2016, 08:31
OK, grazie.
Diciamo che sono tutte esclusive e quindi potermmo togliere l' ipotesi del PC per multipiattaforma.
Eh? Anche se sono esclusive con qualcosa il gioco lo devono sviluppare.
Quindi non togliere l'ipotesi.
Per ora horizon zero dawn è l'unico gioco che mi ha veramente colpito.
Resident Evil 7 se sono tornati alle origini potrebbe essere interessante, e lo dico da collezionista della serie.
The last guardian mi incuriosisce, come il batman vr che però dubito che proverò mai perchè dopo avermi fregato con la ps4 (e la ps vita prima) non mi faccio fregare anche con la ps vr.
Oh però hanno annunciato altri remaster eh :muro:
The_ouroboros
14-06-2016, 08:55
Alla fine, se proprio vogliamo... Una console e un PC... Vecchio come hardware ma non così distante dal concetto PC (così come anche un Mac e un PC).
Sent from my One Plus X
Spider-Mans
14-06-2016, 09:10
http://www.spawnfirst.com/wp-content/uploads/2014/02/SpidermanRG1.gif
all annuncio di spiderman sviluppato da insomniacs per ps4
neogaf win :asd:
Ma è possibile che ci siano solo e sempre trailer in cg e mai un gameplay?
Che palle volevo vedere qualcosa in più.
Mamma mia cmq davvero.
Se devo vedermi un film vado al cinema, hanno rotto le palle co ste sboronate in CG.
posso capire i primi 5 secondi per far capire di cosa si tratta, ma dopo fammi capire che gioco è
amd-novello
14-06-2016, 13:41
vero
la ragione è semplice, e sempre la stessa.
L'inesperto di turno, di cui il web è pieno, considera quelle immagini il gameplay finale, o giù di lì, pensando si tratti della grafica del gioco finito.
Mostrare un real time significherebbe smascherare il tutto e renderlo + umano, ergo meno appetibile.
Non a caso x le grandi esclusive pc del passato, con grafica spaccamascella, ci si permetteva anche il lusso di una demo, vedi il primo crysis, perchè non solo non c'era nulla da nascondere, ma si andava anche fieri del lavoro fatto, quindi lo si mostrava con piacere, e il tutto risultava anche appetibile.
Anche in assenza di demo, ai giorni nostri, tutto ciò di visivamente sorprendente non è stato mai occultato, non a caso dei vari crysis 3, piuttosto che the order o uncharted 4, giravano gameplay in real time tempo e tempo prima dell'uscita.
Del resto, chi sarebbe così folle, dopo aver svolto un lavoro degno di nota, da non metterlo in mostra a favore del proprio tornaconto economico.
Che fai? Hai un gioiello tra le mani e non lo mostri + che puoi per invogliare all'acquisto?
Suvvia...
DEMO/TEASER di Resident Evil 7:
http://i.picresize.com/images/2016/06/14/LlWvA.jpg
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/resident-evil-7-teaser-demo-beginning-hour/cid=EP0102-CUSA04767_00-BH70000000DEMO01
Ma si i trailer sono fatti per fare il botto coi preorder.
A meno che non hai per le mani qualcosa di notevole tipo zero dawn!
amd-novello
14-06-2016, 19:51
DEMO/TEASER di Resident Evil 7:
thanks. sul psn mica lo vedevo
Presentati alla conferenza Sony:
God Of War [Sony Santa Monica]: https://www.youtube.com/v/CJ_GCPaKywg
Days Gone [Sony Bend]: https://www.youtube.com/v/n95IaELdWDU
The Last Guardian [Team ICO, SCE JAPAN Studio] in uscita il 26 Ottobre 2016: https://www.youtube.com/watch?v=fL2zzgW6YOo
Horizon: Zero Dawn [Guerrilla Games]: https://www.youtube.com/v/T5Xx3MdqdgM
Detroit: Become Human [Quantic Dream]: https://www.youtube.com/v/QD1pbWCJcKQ
Resident Evil 7 [Capcom]: https://www.youtube.com/watch?v=rxjOFd0YNo0
PS VR con svariati titoli a supportarla, da Batman: Arkham VR a Star Wars Battlefront VR, Final Fantasy XV VR
In arrivo Call Of Duty: Modern Warfare Remaster il 4 Novembre 2016.
Death Stranding [Kojima Productions]: https://www.youtube.com/v/UcaMw4aCz4c
Spider-Man [Insomniac Games]: https://www.youtube.com/watch?v=aDPWDkdNLEc
dickfrey
15-06-2016, 07:36
Ieri sera mi sono sparato tutti i video per la X1 e quelli per PS4.
Non c'è storia, decisamente più interessante la parte PS4 !
E lo dico da possessore sia di X360 che di PS3.
Se non ci fosse questo dubbio della PS4K (PS4.5), sarei già corso a comprarla.
direi di si, tenendo conto che il 95% di quello che hanno mostrato sono esclusive...
Death Stranding... per me passa in testa ai titoli più attesi, già dal trailer vengono da farsi mille domande... :D
nicola5154
15-06-2016, 08:04
Presentati alla conferenza Sony:
God Of War [Sony Santa Monica]: https://www.youtube.com/v/CJ_GCPaKywg
Days Gone [Sony Bend]: https://www.youtube.com/v/n95IaELdWDU
The Last Guardian [Team ICO, SCE JAPAN Studio] in uscita il 26 Ottobre 2016: https://www.youtube.com/watch?v=fL2zzgW6YOo
Horizon: Zero Dawn [Guerrilla Games]: https://www.youtube.com/v/T5Xx3MdqdgM
Detroit: Become Human [Quantic Dream]: https://www.youtube.com/v/QD1pbWCJcKQ
Resident Evil 7 [Capcom]: https://www.youtube.com/watch?v=rxjOFd0YNo0
PS VR con svariati titoli a supportarla, da Batman: Arkham VR a Star Wars Battlefront VR, Final Fantasy XV VR
In arrivo Call Of Duty: Modern Warfare Remaster il 4 Novembre 2016.
Death Stranding [Kojima Productions]: https://www.youtube.com/v/UcaMw4aCz4c
Spider-Man [Insomniac Games]: https://www.youtube.com/watch?v=aDPWDkdNLEc
ma re 7 e cod non sono esclusive giusto?
Necroticism
15-06-2016, 08:08
No, multipiatta come al solito.
su cod:
We've known the upcoming Call of Duty: Infinite Warfare title would come bundled with Call of Duty: Modern Warfare Remastered for a few weeks now. However, at this week's E3, Sony and Activision clarified just how the availability of the reboot will go down. If you pre-purchase Infinite Warfare bundle that includes Modern Warfare Remastered for PS4, you'll receive that latter game a month before the duo is officially released on November 4th. Those packages range from $80 to $120 and the pre-release of Remastered will only feature the campaign. Those 10 multiplayer maps will remain under wraps until the first week of November.
You'll notice we said "pre-purchase" and not "pre-order." Unlike the usual scenario where reserve a copy in advance, these Call of Duty bundles require you to pay for them outright in order to get access to the perk of having Remastered on October 5th. And again, the deal is only available on PS4.
Goofy Goober
15-06-2016, 08:22
RE7 è un aborto cmq.
Non c'entra nulla con Resident Evil.
Sembra Outlast.
nicola5154
15-06-2016, 08:24
RE7 è un aborto cmq.
Non c'entra nulla con Resident Evil.
Sembra Outlast.
ogni volta dicono che tornano alle origini. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sono proprio degli sfigati.
Se mi dici così non scarico manco la demo.
nicola5154
15-06-2016, 08:26
tralasciando una (probabile) PS4 Neo o comecavolosichiamerà, non è trapelato nulla circa una slim? io vorrei cambiare la mia chassis B sperando di risolvere il problema del rumore con una chassic C, ma se dovesse arrivare una slim attendo. :)
tralasciando una (probabile) PS4 Neo o comecavolosichiamerà, non è trapelato nulla circa una slim? io vorrei cambiare la mia chassis B sperando di risolvere il problema del rumore con una chassic C, ma se dovesse arrivare una slim attendo. :)
non è detto che una eventuale slim riduca il rumore, anzi, se le dimensioni saranno ancora più ridotte è probabile che faccia ancora più rumore di adesso, a meno che non si inventano qualcosa...
amd-novello
15-06-2016, 08:38
c'è la news qui dove il tizio sony dice che costerà decisamente di più della 4 quindi occhio
Goofy Goober
15-06-2016, 08:44
c'è la news qui dove il tizio sony dice che costerà decisamente di più della 4 quindi occhio
Il tizio è il presidente Sony America :asd:
E non dice "decisamente" di più, ma solo che costerà più dell'attuale prezzo della PS4 in commercio.
Cosa lapalissiana dato che a quando si dice sarà più potente (non si sa di quanto).
Chi mi da una rinfrescata sulle esclusive PS4 che usciranno medio e lungo termine?
Death Stranding... per me passa in testa ai titoli più attesi, già dal trailer vengono da farsi mille domande... :D
Di sicuro è interessante, però chissà di cosa si tratterà effettivamente... :rolleyes:
antonioalex
15-06-2016, 09:00
Speriamo di no :asd:
L'ascia sembra il martello di Thor in versione ghiacciante, e il binomio col bimbo mi ha subito fatto pensare a TLOU...
Mah...
Poi ad un certo punto esce lo "Spartan Rage". Quindi il tizio è un "norreno spartano" o uno "spartano norreno"? :stordita:
I tatuaggi addosso li ha identici a Kratos, ma dubito possa esser Kratos, e se lo è il gioco è un reboot che poco c'entra con gli altri, anche se appunto resta da spiegare cosa ci fa uno spartano nella neve :fagiano:
Vabbè speriamo non sia la solita storia di vendetta dopo che succederà qualcosa di terribile al figlio.
è kratos, basta notare l'enorme cicatrice sull'addome, è semplicemente invecchiato, anche se si tiene molto bene :D , cmq chi se ne se deve combattere contro Odino, Thor, Loki e compagnia bella, basta che ci siano fiumi di sangue :D .
non male anche le esclusive one, c'è solo un problema, non sono esclusive a tutto tondo :D , per lo + sono si esclusive console, ma praticamente escono anche su pc (tutte quelle presentate, anche halo 5 uscirà sicuramente), ditemi a questo punto a cosa serve la one con chi ha un pc mega powa?
Brightblade
15-06-2016, 09:07
Vorrei regalare a mio fratello un anno di plus prendendolo sul sito playstation plus now. Mio fratello ora sta in Irlanda e ha account irlandese, io l'abbonamento lo comprerei registrandomi al sito con account italiano, il codice del plus che andro' ad acquistare potra' essere riscattato da lui?
su cod:
quindi se lo ordino (e pago) sullo store psn, mi mandano la campagna di MW un mese prima? come per tutti i COD, il 99% di quelli che lo prendono sono interessati solo al multi....offerta pacco imho :asd:
dickfrey
15-06-2016, 10:27
non male anche le esclusive one
Ti dirò, a me non sono piaciute.
Di Gears of War non ho digerito il terzo episodio, che doveva essere il meglio del meglio. Questa gran grafica io non la vedo, anzi solo un cielo tutto viola e grigio.
Sul 4 mi fa piacere solo per Phoenix xhe è riuscito ad andare in pensione, sconfiggendo locuste e Fornero :D
Kratos no, infatti per quello è più incacchiato !
A parte gli scherzi, tutto il resto non mi sa di niente, tranne We Happy Few.
Contrariamente guardo Days Gone, Detroit e GOW4 e mi sale la scimmia.
Goofy Goober
15-06-2016, 10:27
è kratos, basta notare l'enorme cicatrice sull'addome, è semplicemente invecchiato, anche se si tiene molto bene :D , cmq chi se ne se deve combattere contro Odino, Thor, Loki e compagnia bella, basta che ci siano fiumi di sangue :D .
Quindi dovranno spiegare anche come ha fatto a sopravvivere alla fine del 3.
La faccia però non da nemmeno l'idea di esser lui invecchiato, magari è la barbazza che mi inganna.
Di Gears of War non ho digerito il terzo episodio, che doveva essere il meglio del meglio. Questa gran grafica io non la vedo, anzi solo un cielo tutto viola e grigio.
Sul 4 mi fa piacere solo per Phoenix xhe è riuscito ad andare in pensione, sconfiggendo locuste e Fornero :D
Ma li è questione di gusti. Anche io ho trovato deludente e facilissimo gears 3, ma tra gow4 e gears 4 scelgo tutta la vita gears.
Days gone dal poco che ho visto non mi pare così innovativo e Detroit se non ho capito male è l'ennesimo film interattivo. Mah.
Sinceramente vedo la povertà più totale su entrambe le piattaforme.
La faccia però non da nemmeno l'idea di esser lui invecchiato, magari è la barbazza che mi inganna.
si vede che è kratos versione hypster con il marmocchio.
Cmq mi ricordavo pure io che crepasse per sfanculare gli dei.
Boh
peccato che tutti i giochi da te elencati sono in uscita se va bene per meta/fine 2017..microsoft invece con we happy few, forza horizon 3, dead rising 4, gears of war 4 e recore ha il 2016 bello pieno..oltretutto horizon 3 è veramente stupendo da vedere..
Goofy Goober
15-06-2016, 10:44
peccato che tutti i giochi da te elencati sono in uscita se va bene per meta/fine 2017..microsoft invece con we happy few, forza horizon 3, dead rising 4, gears of war 4 e recore ha il 2016 bello pieno..oltretutto horizon 3 è veramente stupendo da vedere..
Horizon 3 epic, e spero sarà già di quei giochi che se si compra per Xbox lo si ha anche per PC e viceversa.
Cmq qui siamo straot :asd:
dickfrey
15-06-2016, 10:46
Ho capito, allora possono uscire anche domani mattina, ma se non mi piacciono non mi piacciono... preferisco aspettare per qualcosa che invece mi ha colpito che prendere altro verso cui provo indifferenza.
antonioalex
15-06-2016, 11:02
guarda che non muore nel 3, se aspetti la fine dei titoli di coda vedrai con i tuoi occhi :D
Horizon 3 epic, e spero sarà già di quei giochi che se si compra per Xbox lo si ha anche per PC e viceversa.
con l'apex mi sto divertendo parecchio, sopratutto tentando di domare la macchina sull'effetto acqua planing :D , non vedo l'ora di mettere le mani su horizon
Goofy Goober
15-06-2016, 12:23
guarda che non muore nel 3, se aspetti la fine dei titoli di coda vedrai con i tuoi occhi :D
ho aspettato, ma ricordo solo che il corpo sparisce, e resta la macchia di sangue nell'inquadratura finale.
quindi dovranno spiegarci come/cosa succede in quel frangente e dopo.
antonioalex
15-06-2016, 16:52
ho aspettato, ma ricordo solo che il corpo sparisce, e resta la macchia di sangue nell'inquadratura finale.
quindi dovranno spiegarci come/cosa succede in quel frangente e dopo.
c'è proprio una striscia di sangue, come se lui stesso ha strisciato per buttarsi nel mare, perciò non è morto nnostante la ferita enorme che ha :D
cmq se tutto va bene lo giochiamo tra 1 anno e tutto ci sarà + chiaro ;) .
sullo Store hanno cambiato politica dei pre-order a quanto pare...
da pre-order a pre-purchase per tutti i nuovi titoli in arrivo... prima almeno c'era tempo per informarsi ed annullare, ora in caso di annullamento storneranno? dubito anche perché gli acquisti dal PSN non sono rimborsabili...
Goofy Goober
16-06-2016, 09:01
da pre-order a pre-purchase per tutti i nuovi titoli in arrivo... prima almeno c'era tempo per informarsi ed annullare, ora in caso di annullamento storneranno? dubito anche perché gli acquisti dal PSN non sono rimborsabili...
fanno come nintendo che ti avvisa che negli acquisti digitali perdi il recesso subito.
cmq a me frega nulla, in digitale non ho mai preordinato niente, non ha senso, e anche se qualcuno trova un senso da appiopparci (io la chiamo induzione di necessità), per me non lo avrà mai :asd:
fanno come nintendo che ti avvisa che negli acquisti digitali perdi il recesso subito.
cmq a me frega nulla, in digitale non ho mai preordinato niente, non ha senso, e anche se qualcuno trova un senso da appiopparci (io la chiamo induzione di necessità), per me non lo avrà mai :asd:
concordo, finchè non prezzeranno i preorder digitali almeno ad un 30% in meno della versione fisica, non vedranno mai miei preorder :Prrr:
io metto in pre-order un gioco e poi mi dimentico che esista fino a trovarmelo sulla console :D aveva molto più senso tempo fa, quando sparavano i pre order a prezzo più basso della vendita vera e propria, andamento cambiato credo da witcher 3 che avevano in pre-order a meno di 50€ ma poi corretto coattamente a 69.90€ per tutti.
immaginavo che su Death Stranding ne sarebbero uscite delle belle :D
su neogaf hanno esaminato fotogramma per fotogramma trovando:
http://assets.vg247.com/current//2016/06/death_stranding_e3_2016_equations-600x376-600x376.jpg
equazioni che:
The equation at the front seem to be the Schwarzschild metric and relates to the Schwarzschild radius, where the event horizon of a black hole is found.
Bruce Deluxe
16-06-2016, 09:44
son rimborsabili entro 14 giorni se non hai scaricato il gioco, a meno che non abbiano ricambiato ora insieme al discorso dei pre-order
son rimborsabili entro 14 giorni se non hai scaricato il gioco, a meno che non abbiano ricambiato ora insieme al discorso dei pre-order
ah, visto, non è automatico sulla pagina stessa del gioco, bisogna fare richiesta specifica qui:
https://www.playstation.com/it-it/get-help/contact-form/
e selezionare richiesta rimborso.
Da quello che ho capito il nuovo God of War non ha nulla a che fare con la serie precedente. E' a tutti gli effetti un reboot che cambia la collocazione "storica" e gli scenari di gioco, mantenendo di fatto il protagonista (anche se dubito si chiamerà "Kratos") :p
antonioalex
16-06-2016, 11:05
Da quello che ho capito il nuovo God of War non ha nulla a che fare con la serie precedente. E' a tutti gli effetti un reboot che cambia la collocazione "storica" e gli scenari di gioco, mantenendo di fatto il protagonista (anche se dubito si chiamerà "Kratos") :p
non è un reboot, è Kratos invecchiato, basta guardarli la cicatrice che ha sull'addome.
è un reboot solo di gameplay, con la telecamera diversa, ma è palesemente kratos senza lametta con il figlio, che forse se lo perde da qualche parte o lo rapiscono.
Goofy Goober
16-06-2016, 12:20
Chissa che fine hanno fatto le Spade del Chaos. :D
Chissa che fine hanno fatto le Spade del Chaos. :D
stanno in DS3 :D
El Furibondo Serna
16-06-2016, 13:37
uno straccio di news sui mod bethesda? niente eh? :cry:
18 luglio arriverà anche il remaster di Fahrenheit [Quantic Dream]
http://i.picresize.com/images/2016/06/17/TLYzC.jpg
dal twitter ufficiale:
FAHRENHEIT - Indigo Prophecy 1080p Remaster releasing excl. on PS4 PLAYSTATION STORE on 7/18/16. 14.99$, worldwide.
nevets89
17-06-2016, 09:46
ma nessuno si è accorto che hanno annunciato la remastered di crash bandicoot 1/2/3:warped?!? solo questo vale l'acquisto della console...:sofico:
dal twitter ufficiale:
questo è molto interessante....non avendolo giocato ai tempi, potrebbe essere un acquisto meritevole :O
Buongiorno,
ho l'hard disk originale ormai pieno, volevo sostituirlo con uno più capiente d 1tb o eventualmente 2 tb (anche se mi sembra esagerato per l'uso che ne farò)..
su quali modelli dovrei orientarmi? Escludo a priori gli ssd in quanto il gioco mi par di capire non vale la candela.
grazie anticipatamente.
The_ouroboros
17-06-2016, 10:27
Bf4 a 4e su psn
Sent from my One Plus X
nicola5154
17-06-2016, 11:47
Regalato, non amo quel tipo di gioco... Ma per 4 euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The_ouroboros
17-06-2016, 11:48
Regalato, non amo quel tipo di gioco... Ma per 4 euro
Io lo ho preso per quel prezzo... :stordita:
ma nessuno si è accorto che hanno annunciato la remastered di crash bandicoot 1/2/3:warped?!? solo questo vale l'acquisto della console...:sofico:
ma sono tutti e 3 in un unico DVD tipo natan drake collection oppure 3 giochi diversi?
cmq uffi speravo in una nuova storia, no un'altra remastered.
Alla fine crash è come super mario, ti puoi inventare quello che vuoi
nicola5154
20-06-2016, 08:50
Domanda: vale la pena Gravity Rush Remastered?
non ho mai giocato alla versione originale e non ho ben capito che tipo di gioco sia.
non ho mai giocato alla versione originale e non ho ben capito che tipo di gioco sia.
Per me non vale più di 10€. Almeno la versione su ps vita pareva un gioco non finito. Sicuramente carino, divertente, ma che mi ha sempre dato l'impressione di essere stato terminato di corsa e di potere essere qualcosa di molto meglio.
Bruce Deluxe
20-06-2016, 09:51
Si vale la pena è un buon gioco, chiaramente ha i suoli limiti è pur sempre un gioco pensato per psvita.
p.s. entro l'anno dovrebbe uscire il secondo capitolo solo su ps4
nicola5154
20-06-2016, 09:52
ok, si trova a 20 euro su amazon, quasi quasi
The Witcher
23-06-2016, 13:45
Ragasuoli una domandina.
Volevo usare il dualshock 4 su windows ma sony non si decide a rilasciare i driver per la piattaforma ms.
Inoltre, dopo una veloce valutazione, ho effettivamente constatato che ci sono più titoli che sono impostati per usare il controller ms (ne ho preso uno apposta).
Considerando che la confezione non è mai stata aperta, a quanto dite potrei rivenderlo?
Se volete ne parliamo in pvt, non voglio andare off-topic.
Grazie
amd-novello
23-06-2016, 15:10
40€?
The Legend
23-06-2016, 15:17
Ragasuoli una domandina.
Volevo usare il dualshock 4 su windows ma sony non si decide a rilasciare i driver per la piattaforma ms.
Inoltre, dopo una veloce valutazione, ho effettivamente constatato che ci sono più titoli che sono impostati per usare il controller ms (ne ho preso uno apposta).
Considerando che la confezione non è mai stata aperta, a quanto dite potrei rivenderlo?
Grazie
http://m.memegen.com/1vrjd5.jpg
Ragasuoli una domandina.
Grazie
A me il pad ps4 funziona perfettamente comunque, tramite una chiavetta bluetooth
anzi tutti e 2 funzionano perfettamente.
Hai letto qualche guida per installarlo?
The Witcher
23-06-2016, 15:38
[...]
molto spiritoso
Varnak1
Ho cercato in rete e ci sono dei driver non ufficiali ma mi sono beccato un virus e ho dovuto formattare. Non è questione di chiavette :(
Timewolf
23-06-2016, 15:41
molto spiritoso
Varnak1
Ho cercato in rete e ci sono dei driver non ufficiali ma mi sono beccato un virus e ho dovuto formattare. Non è questione di chiavette :(
a me funziona perfettamente su windows, sia con cavo che via usb
il menne
23-06-2016, 15:43
dal twitter ufficiale:
E vabbè, a sto punto riesumiamo anche FFI ( re re re mastered tanto era uscito su NES, su psx c'era FF origins trilogy) e crash team racing (uber remaster) e siamo a posto. :asd:
il menne
23-06-2016, 15:50
A me il pad ps4 funziona perfettamente comunque, tramite una chiavetta bluetooth
anzi tutti e 2 funzionano perfettamente.
Hai letto qualche guida per installarlo?
Si ma se non è cambiato qualcosa i driver BT che lo comandano prendon possesso del BT che non funge più in molti casi con altre periferiche, inoltre il pad wireless x360 non funge più. Con xone non ho provato, disinstallai subito tutto. :fagiano:
https://www.destructoid.com/ul/user/3/317802-290031-DemonsSoulsPS4jpg-620x.jpg
il menne
23-06-2016, 15:55
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Peccato sia un fake. :cry:
L'UNICO remaster che mi interesserebbe davvero. :cry:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Peccato sia un fake. :cry:
L'UNICO remaster che mi interesserebbe davvero. :cry:
hanno toppato sul 60fps :D
https://www.destructoid.com/ul/user/3/317802-290031-DemonsSoulsPS4jpg-620x.jpg
Bastardoooooooooooooo
Si ma se non è cambiato qualcosa i driver BT che lo comandano prendon possesso del BT che non funge più in molti casi con altre periferiche, inoltre il pad wireless x360 non funge più. Con xone non ho provato, disinstallai subito tutto. :fagiano:
Ma il pad della 360 non usa il bluetooth :mbe:
il menne
23-06-2016, 16:07
Bastardoooooooooooooo
Ma il pad della 360 non usa il bluetooth :mbe:
Lo so, ha la sua dongle proprietaria, ma i driver BT del ds4 incasinavano anche quelli. (di fatto vedeva il dongle ma non riconosceva più il pad x360)
molto spiritoso
Varnak1
Chiamami Varnak, l'1 l'ho messo perchè ho perso il vecchio account :D
Comunque perdonami ma non so dove cavolo sei andato a cercare sti driver, io ti giuro non ho avuto alcun problema, addirittura devo staccare il bluetooth nei giochi, se no mi compare Premi X per avviare :D
Nel senso che con il pad inserito non solo me lo riconosce subito, ma mi compaiono in tutti i giochi(di ultima e penultima generazione, prima non so) direttamente i comandi della PS4.
La chiavetta l'ho comprata da amazon a 8 euro tutto senza fili, occupi una sola porta USB e vai con dio
The Witcher
23-06-2016, 17:09
terribile sospetto.
Io parlo di windows, quindi pc, non della console. Tu parlavi della console?
lol
Ok sul nickname :D
Si parlo del PC, a rocket league ci gioco sul pc.
Pure a divinity original sin (e pure la mi prendeva i comandi della ps4)
The Witcher
24-06-2016, 11:55
nativamente? :confused:
Sistema operativo?
:(
Nativamente non lo so, io ho installato un software che adesso non ricordo il nome e ho comprato la chiavetta blutooth
ho seguito una guida stupida eh ci ho messo 2 secondi.
il sistema è windows 10
Bruce Deluxe
24-06-2016, 13:35
nativamente? :confused:
Sistema operativo?
:(
si alcuni titoli recenti (gli AAA principalmente) supportano il DS4 nativamente con tanto di pulsanti a schermo, basta attaccarlo al pc senza bisogno di installare nulla, è indipendente dall'os, dipende tutto dai singoli giochi
TW3, gli AC, mad max, batman AK sono alcuni esempi di giochi che lo supportano
per i titoli che invece non permettono di usare il DS4 usa questo programma qui per farlo sembrare un pad della 360/x1
http://ds4windows.com/
uuuuh grazie è proprio il sw che ho scaricato io.
Timewolf
25-06-2016, 07:53
qualche vecchietto come me ha comprato kick off? com'e'?
Patavio77
25-06-2016, 13:12
a 10 euro lo trovo assurdo, altrimenti ci avrei pensato
preso, ci ho fatto qualche partita senza capire bene i comandi :D
Possibile che si usi solo la X? il rilancio lungo, essenziale quando sei in difesa, come si fa? :fagiano:
Sembra comunque il vecchio kick off, fallaci da dietro inclusi :D anche se non c'è uno straccio di menu di impostazioni o guida.
Online ho fatto un paio di partite, iniziate senza lag ma interrotte dopo poco per ingiocabilità :doh:
Timewolf
26-06-2016, 09:54
preso, ci ho fatto qualche partita senza capire bene i comandi :D
Possibile che si usi solo la X? il rilancio lungo, essenziale quando sei in difesa, come si fa? :fagiano:
Sembra comunque il vecchio kick off, fallaci da dietro inclusi :D anche se non c'è uno straccio di menu di impostazioni o guida.
Online ho fatto un paio di partite, iniziate senza lag ma interrotte dopo poco per ingiocabilità :doh:
beh se e' come il vecchio, si usa un solo tasto.
peccato per l'online
The Witcher
26-06-2016, 11:21
si alcuni titoli recenti (gli AAA principalmente) supportano il DS4 nativamente con tanto di pulsanti a schermo, basta attaccarlo al pc senza bisogno di installare nulla, è indipendente dall'os, dipende tutto dai singoli giochi
TW3, gli AC, mad max, batman AK sono alcuni esempi di giochi che lo supportano
per i titoli che invece non permettono di usare il DS4 usa questo programma qui per farlo sembrare un pad della 360/x1
http://ds4windows.com/
hmm...ok grazie.
beh se e' come il vecchio, si usa un solo tasto.
peccato per l'online
mmm, queste operazioni nostalgia non le sopporto proprio. Voglio ricordarmi di Kick off con la mente del quindicenne davanti al televisore buono di casa, con in mano il TAC2.
In ogni caso 10€ mi sembrano tantini.
C'entra poco e nulla con kickoff, ma lo dico ugualmente, ieri mi hanno presetato Lego SW "il risveglio della forza", ci sto giocando con mio figlio di 7 anni e ci divertiamo come bambini (lui ovviamente... io un pò meno, ma tant'è...).
Anche tecnicamente è un titolo molto meritevole, non pensavo l'avrei mai detto, ma assolutamente consigliato (mi è capitata la solita cosa con il film di Angry Bird).
Plus di Luglio:
Saints Row: Gat out of Hell, PS4
Furi, PS4
Call of Juarez: Bound in Blood, PS3
Fat Princess, PS3
Oreshika: Tainted Bloodlines, PS Vita
Prince of Persia: Revelation, PS Vita
alfredo.r
30-06-2016, 07:56
Mese non malaccio
Timewolf
30-06-2016, 08:17
mmm, queste operazioni nostalgia non le sopporto proprio. Voglio ricordarmi di Kick off con la mente del quindicenne davanti al televisore buono di casa, con in mano il TAC2.
In ogni caso 10€ mi sembrano tantini.
C'entra poco e nulla con kickoff, ma lo dico ugualmente, ieri mi hanno presetato Lego SW "il risveglio della forza", ci sto giocando con mio figlio di 7 anni e ci divertiamo come bambini (lui ovviamente... io un pò meno, ma tant'è...).
Anche tecnicamente è un titolo molto meritevole, non pensavo l'avrei mai detto, ma assolutamente consigliato (mi è capitata la solita cosa con il film di Angry Bird).
i vari giochi Lego sono sempre stati molto carini:D
i vari giochi Lego sono sempre stati molto carini:D
vero, ma questo esce decisamente con troppo ritardo rispetto all'uscita del film al cinema...l'effetto "trascinamento" è ormai scemato per mio figlio :O
vittorio130881
30-06-2016, 11:19
il 19 luglio esce neverwinter per ps4
:)
quando esce Shenmue 3 per ps4? :D
Bruce Deluxe
30-06-2016, 12:06
quando esce Shenmue 3 per ps4? :D
e chi lo sa... se ci va di lusso fine 2017 ma è più probabile il 2018
e chi lo sa... se ci va di lusso fine 2017 ma è più probabile il 2018
avevo detto per ps4 non per ps5 :D
Annunciata ufficialmente Bioshock: The Collection, che comprenderà Bioshock, Bioshock 2 e Bioshock Infinite, rimasterizzati per la generazione corrente di console.
Oltre alle migliorie grafiche, Bioshock: The Collection conterrà tutti i contenuti scaricabili single player usciti per tutti e tre i giochi.
Data di uscita: 13 settembre :)
Annunciata ufficialmente Bioshock: The Collection, che comprenderà Bioshock, Bioshock 2 e Bioshock Infinite, rimasterizzati per la generazione corrente di console.
Oltre alle migliorie grafiche, Bioshock: The Collection conterrà tutti i contenuti scaricabili single player usciti per tutti e tre i giochi.
Data di uscita: 13 settembre :)
Ottima notizia :D
The Legend
30-06-2016, 17:50
oooh finalmente un titolo nuovo.
:ciapet:
oooh finalmente un titolo nuovo.
:ciapet:
Secondo me una delle migliori saghe di games mai create, comunque una trilogia indimenticabile e occasione imperdibile per chi non l'ha giocata.
Ennesima delusione per chi aspetta qualcosa di nuovo.
DakmorNoland
01-07-2016, 07:54
Raga ma anche a voi la PS4 fa venire mal di testa?
Devo dire che sul mio TV non ho mai e dico mai avuto problemi giocando su PC o su PS3, ma da quando ho preso la PS4, ho notato che già nel menù e sul PSN store c'è questo menù blu, con questo blu molto brillante/luminoso e fastidioso.
Ovviamente ho settato RGB completo sia sulla PS4 che sul mio TV W905.
Poi su Uncharted 4 devo dire che ho giocato davvero tante ore di seguito, quindi il fatto di avere un pò di nausea l'avevo collegato a quello, ci può stare quando esageri.
Ma ieri dopo 5 giorni che non giocavo, ho fatto appena 2 ore di Life is Strange e mi sono svegliato stamattina con nausea. :help:
Io sono un pò foto sensibile è vero, però ripeto su altre piattaforme mai avuti tali problemi, trovo che la PS4 sia molto contrastata, nei giochi si passa spesso da zone buie a luce forte (HDR a palla), che mi infastidisce molto.
Su Life is Strange comunque non ho capito cosa mi abbia dato così fastidio, perchè non vedo tutto sto HDR o luce forte...
Tutto questo ovviamente a parità di settaggi su PC.
Qualcuno ha avuto le stesse impressioni?
Goofy Goober
01-07-2016, 08:04
Secondo me una delle migliori saghe di games mai create, comunque una trilogia indimenticabile e occasione imperdibile per chi non l'ha giocata.
Ennesima delusione per chi aspetta qualcosa di nuovo.
in tutta onestà, personalmente non accetto nemmeno più il discorso "occasione imperdibile per chi non ha mai giocato XYZ".
sono giochi reperibili ovunque, giocabili da chiunque su diverse piattaforme ancora in circolazione e anch'esse reperibili.
questo discorso andrebbe bene per videogiochi che oggi sono impossibili (o quasi) da ottenere e giocare perchè o troppo rari/pezzi da collezione troppo costosi o totalmente incompatibili con qualunque dispositivo attualmente in circolazione, computer incluso.
scusate ma a me sti remaster intragenerazionali hanno davvero disintegrato le balle.
in tutta onestà, personalmente non accetto nemmeno più il discorso "occasione imperdibile per chi non ha mai giocato XYZ".
sono giochi reperibili ovunque, giocabili da chiunque su diverse piattaforme ancora in circolazione e anch'esse reperibili.
questo discorso andrebbe bene per videogiochi che oggi sono impossibili (o quasi) da ottenere e giocare perchè o troppo rari/pezzi da collezione troppo costosi o totalmente incompatibili con qualunque dispositivo attualmente in circolazione, computer incluso.
scusate ma a me sti remaster intragenerazionali hanno davvero disintegrato le balle.
Tra l'altro costano davvero poco su steam e consiglio di recuperarli tutti la, non sono neanche così pesanti ormai
il menne
01-07-2016, 08:38
Sinceramente no.
Ma ovvio che va a sensibilità personale.
Sensibilità che a volte è accentuata da malesseri anche indipendenti dal gioco.
Oddio... io li benedico come una manna dal cielo! La scorsa generazione avevo solo la X360 e con la PS4 mi sono rifatto tutta la Remaster di Uncharted (spettacolo), Heavy Rain e Beyond 2 Souls (spettacolo) già che c'ero anche FFX per Ps2 che mi ha risvegliato tanti bei ricordi....
Adesso mi manca The Last of Us e anche per quello mi aspetto grandi cose! :sofico:
Eh si, sto lentamente virando dal "vabbé tanto non tolgono tempo ai nuovi titoli" al "ok forse se escono 100 remaster e 2 titoli AAA nuovi un problema c'è".
Quello di Skyrim veramente ridicolo, ogni attimo sottratto allo sviluppo del prossimo TES è uno spreco.
@Rinha: quelli sono gli unici remaster utili, come Beyond Two souls e Heavy Rain che comprerò prima o poi... quelli presenti su tutte le piattaforme da anni a 2€ non li capisco
Goofy Goober
01-07-2016, 09:02
Devo dire che sul mio TV non ho mai e dico mai avuto problemi giocando su PC o su PS3, ma da quando ho preso la PS4, ho notato che già nel menù e sul PSN store c'è questo menù blu, con questo blu molto brillante/luminoso e fastidioso.
Ovviamente ho settato RGB completo sia sulla PS4 che sul mio TV W905.
prova a mettere RGB limitato, tanto cambia poco.
Ma ieri dopo 5 giorni che non giocavo, ho fatto appena 2 ore di Life is Strange e mi sono svegliato stamattina con nausea. :help:
se ti svegli con la nausea il giorno che hai giocato dopo la console c'entra ben poco.
la nausea dovrebbe venirti mentre giochi o immediatamente dopo.
Io sono un pò foto sensibile è vero, però ripeto su altre piattaforme mai avuti tali problemi, trovo che la PS4 sia molto contrastata, nei giochi si passa spesso da zone buie a luce forte (HDR a palla), che mi infastidisce molto.
i livelli di contrasto/colore li regoli dalla tv.
se ti da fastidio la luminosità, è un problema di settaggio della tv, non della console.
il valore di luminanza del bianco 255 non lo decide la console eh, una schermata totalmente bianca visualizzata da qualcosa riprodotto dalla PS4 (un film ad esempio) sarà uguale a quella di un lettore bluray...
per HDR poi cosa intendi? l'HDR effetto grafico incluso nei giochi?
se si, la sua "intensità" è stabilita dal gioco stesso che lo implementa, non dalla console.
se stai parlando di HDR come effetto di accentuazione del contrasto colori della tv, allora la PS4 nemmeno lo supporta.
Tutto questo ovviamente a parità di settaggi su PC.
giochi col pc sulla stessa tv dove usi la PS4?
Qualcuno ha avuto le stesse impressioni?
io no, e gioco con Xbox One/PC/PS4/PS3 sulla stessa tv.
DakmorNoland
01-07-2016, 09:11
prova a mettere RGB limitato, tanto cambia poco.
se ti svegli con la nausea il giorno che hai giocato dopo la console c'entra ben poco.
la nausea dovrebbe venirti mentre giochi o immediatamente dopo.
cut
Ciao e grazie per la risposta.
Beh ovviamente il TV è lo stesso e i settaggi sono quelli che uso sempre. Pensa che ho la retroilluminazione al minimo, ma PS4 la trovo comunque fastidiosa.
HDR intendo l'effetto sole/luce, cioè quando esci da zone buie e passi alla luce, che ti fa quell'effetto "sole negli occhi", che all'inizio vedi più scuro.
Comunque il problema è il bianco! Cioè su PS4 il bianco è sparatissimo. Non mi fraintendere, non intendo che è sbiancato, ma che il livello del bianco nella luce è troppo forte e mi da fastidio. :p
Proverò a smanettare sul bilanciamento del bianco.
Altra cosa che posso fare è provare a mettere sia PS4 che TV settate con RGB limitato, adesso sono ambedue su completa, per vedere se la cosa migliora.
Però guarda che io ho sempre giocato con gli stessi settaggi anche su PC e PS3 e non ho mai avuto questi problemi...
Probabilmente tu non sei sensibile alla luce e quindi non noti la differenza, ma c'è un abisso purtroppo. Su PS4 per rendere i giochi più fighi, hanno pompato l'hdr a palla, che è appunto l'effetto stile luce solare.
Comunque per Life is Strange, forse non è un problema di luce, ma bensì di FOV oppure è dovuto alla sfocatura quando muovi la telecamera. Quindi il giramento di testa e nausea che avevo stamattina, magari è dovuta a motion sickness.
Uncharted è un'altra storia, perchè mi aveva dato fastidio, solo dopo mooolte ore di gioco, il che è normale alla fine.
Ma dopo solo 2 ore mai successo. :p
Che voi sappiate sui giochi PS4 c'è il modo di disattivare l'effetto "sfocatura" quando si ruota la camera?
Sinceramente no.
Ma ovvio che va a sensibilità personale.
Sensibilità che a volte è accentuata da malesseri anche indipendenti dal gioco.
Scusa mi ero perso la tua risposta! :p
Sì tutto vero, però è alquanto singolare che io non abbia mai avuto tali problemi su PC e anche PS3 e ora con la PS4 ho questo effetto fastidioso...
Al di là del bianco e HDR abbastanza sparati in generale su PS4 come dicevo c'è anche un uso abbondante di "motion blur" (sfocatura in movimento) che io in effetti disattivo sempre nei giochi su PC, perchè non mi piace per nulla!
Comunque ho già giocato e finito The Order 1886 senza problemi, ho giocato Infamous tutto ok. Uncharted anche non mi ha dato grossi problemi, se non un pò di fastidio dopo lunghe sessioni.
Invece sto Life is Strange è davvero terribile! :p Comunque vedo che in giro in rete c'è molta gente che lamenta questo problema.
Ne parlano anche qui http://psnprofiles.com/forums/topic/29989-game-gives-super-motion-sickness/
In effetti Life is Strange è tra i giochi che danno più motion sickness.
Il problema è dovuto al fatto che si muove di continuo la telecamera per esplorare ed interagire, ma ogni volta che muovi un pò interviene il motion blur che sfoca tutto e questo non permette agli occhi di mettere a fuoco, quindi si crea quella sensazione di disorientamento/nausea.
Goofy Goober
01-07-2016, 09:29
Beh ovviamente il TV è lo stesso e i settaggi sono quelli che uso sempre. Pensa che ho la retroilluminazione al minimo, ma PS4 la trovo comunque fastidiosa.
ok quindi usi il computer collegato alla TV, con che cavo? un hdmi presumo giusto?
che settaggi di colore hai dai driver video?
Comunque il problema è il bianco! Cioè su PS4 il bianco è sparatissimo. Non mi fraintendere, non intendo che è sbiancato, ma che il livello del bianco nella luce è troppo forte e mi da fastidio. :p
il bianco al massimo è 255 ossia "totalmente bianco".
fai la prova con un film, prima riproducilo su PS4, e poi su un altro device collegato alla tv tenendo le impostazioni identiche.
trova una scena dove ci sia una porzione o ancora meglio tutto lo schermo bianco, e controlla se vedi differenze.
Altra cosa che posso fare è provare a mettere sia PS4 che TV settate con RGB limitato, adesso sono ambedue su completa, per vedere se la cosa migliora.
RGB completo di solito serve per migliorare i neri, sui bianchi l'effetto dovrebbe esser solo un contrasto maggiore.
é comunque impossibile che dici che con la tv a luminosità minima ti da fastidio il bianco.
una tv a luminosità al minimo è quasi spenta, e ha valori di luminanza (candele) veramente bassi, tanto che il bianco finisce per diventare grigio.
Però guarda che io ho sempre giocato con gli stessi settaggi anche su PC e PS3 e non ho mai avuto questi problemi...
Potresti aver riscontrato ultimamente una qualche patologia che ti sta causando questi sintomi...
Probabilmente tu non sei sensibile alla luce e quindi non noti la differenza, ma c'è un abisso purtroppo. Su PS4 per rendere i giochi più fighi, hanno pompato l'hdr a palla, che è appunto l'effetto stile luce solare.
Io sono molto sensibile alla luce, ho un fastidio totale con le luci troppo bianche, in casa uso praticamente solo luci soffuse, o molto calde, ho addirittura installato luci led dimmerabili RGB in modo da poter regolare sia l'intensità sia la tonalità del colore per darmi meno fastidio.
Ho una TV Oled che di suo "spara" meno luce degli LCD.
Tutti gli schermi LCD che uso con PC sono flicker-free perchè altrimenti ho un fastidio alla vista dopo poco.
Ho da tanti anni ormai le lenti fotocromatiche per proteggermi gli occhi dal sole che altrimenti mi da parecchio fastidio.
Sono un pipistrello in pratica :O
Quindi fidati che io so cosa vuole dire esser sensibile alla luce.
Comunque per Life is Strange, forse non è un problema di luce, ma bensì di FOV oppure è dovuto alla sfocatura quando muovi la telecamera. Quindi il giramento di testa e nausea che avevo stamattina, magari è dovuta a motion sickness.
Ecco, già questo forse è un motivo più plausibile.
Il blur da fastidio anche a me.
Che voi sappiate sui giochi PS4 c'è il modo di disattivare l'effetto "sfocatura" quando si ruota la camera?
Non è la console a gestire tale effetto.
Sono i giochi.
Quindi l'opzione deve esser presente nelle impostazioni di gioco (mi vien in mente che GTA5 mi pare l'abbia su console l'opzione sul blur).
Oddio... io li benedico come una manna dal cielo!
io no, perchè se volevo giocarmi quei giochi lo avrei già fatto a suo tempo... (cosa che ho fatto per quelli che mi interessavano).
passi l'effetto nostalgia, ma già è moooolto diverso parlare di un gioco per PS2 uscito 15 anni fa e che ora è disponibile anche su console mobile dove si può "freezare" e continuare la partita ovunque (cosa stra-comoda per un gioco di quel tipo) piuttosto che un gioco uscito nel 2013 che a pochi mesi dall'uscita te lo risparano fuori di nuovo, oppure una serie di giochi usciti pochi anni or-sono giocabili tranquillamente sulla loro piattaforma ancora in circolazione.
Quello che tu hai benedetto non sono i remaster, ma la loro "multipiattaformizzazione" violenta.
p.s.
piccola curiosità sul remaster fi FFX.
cercando su ebay qualche tempo fa, una ps2 usata + gioco per ps2, finiva a costare meno che la singola remaster per PS4 pagata a prezzo pieno :asd: (senza contare ovviamente che serve la PS4 appunto per giocarlo).
gli unici che dovrebbero benedire i remaster son quelli che li buttano sul mercato e ci fanno i soldi :D
Si, ma se uno ha solo la console attuale e non li ha giocati nella precedente, o magari effetto nostalgia li vuole rigiocare, allora ha senso.
Chi non ha il pc/ps3/360 non è che compra un pc/ps3/360 per giocare a Bioshock. ;)
Poi che in generale i remaster siano diventati una palla sono d'accordo, e con questa penuria di giochi disponibili per le console attuali sono purtroppo anche appetibili.
DakmorNoland
01-07-2016, 09:41
ok quindi usi il computer collegato alla TV, con che cavo? un hdmi presumo giusto?
che settaggi di colore hai dai driver video?
il bianco al massimo è 255 ossia "totalmente bianco".
fai la prova con un film, prima riproducilo su PS4, e poi su un altro device collegato alla tv tenendo le impostazioni identiche.
trova una scena dove ci sia una porzione o ancora meglio tutto lo schermo bianco, e controlla se vedi differenze.
RGB completo di solito serve per migliorare i neri, sui bianchi l'effetto dovrebbe esser solo un contrasto maggiore.
é comunque impossibile che dici che con la tv a luminosità minima ti da fastidio il bianco.
una tv a luminosità al minimo è quasi spenta, e ha valori di luminanza (candele) veramente bassi, tanto che il bianco finisce per diventare grigio.
Potresti aver riscontrato ultimamente una qualche patologia che ti sta causando questi sintomi...
Io sono molto sensibile alla luce, ho un fastidio totale con le luci troppo bianche, in casa uso praticamente solo luci soffuse, o molto calde, ho addirittura installato luci led dimmerabili RGB in modo da poter regolare sia l'intensità sia la tonalità del colore per darmi meno fastidio.
Ho una TV Oled che di suo "spara" meno luce degli LCD.
Tutti gli schermi LCD che uso con PC sono flicker-free perchè altrimenti ho un fastidio alla vista dopo poco.
Ho da tanti anni ormai le lenti fotocromatiche per proteggermi gli occhi dal sole che altrimenti mi da parecchio fastidio.
Sono un pipistrello in pratica :O
Quindi fidati che io so cosa vuole dire esser sensibile alla luce.
Ecco, già questo forse è un motivo più plausibile.
Il blur da fastidio anche a me.
Non è la console a gestire tale effetto.
Sono i giochi.
Quindi l'opzione deve esser presente nelle impostazioni di gioco (mi vien in mente che GTA5 mi pare l'abbia su console l'opzione sul blur).
Ho capito ti ringrazio molto per la risposta. Comunque no non soffro di alcuna patologia strana e non ho problemi giocando su altri dispositivi. :p
Sul bianco sono sicuro tu abbia ragione, cioè alla fine il bianco sarà sempre quello, il discorso è com'è gestita la luce nei singoli giochi.
Il test con schermo totalmente bianco lo farei, ma poi mi brucerei gli occhi. :asd: Meglio di no! :p
Più che altro è l'effetto scuro/chiaro che trovo davvero fastidioso e su un gioco come Uncharted 4 abbonda. Passi da aree scure, ad aree chiare con luce del sole che è accecante. :p
Sì comunque su Life is Strange anche leggendo in giro per la rete, c'è diversa gente che ha avuto problemi ed è dovuto principalmente al motion blur, il problema è che mentre su PC si può tweakare l'ini e disattivare la sfocatura, non mi pare sia possibile su PS4. :muro:
io so solo del FOV, vero che certi lo accusano tanto e devono modificarlo.
in questo caso invece bo...
p.s.
piccola curiosità sul remaster fi FFX.
cercando su ebay qualche tempo fa, una ps2 usata + gioco per ps2, finiva a costare meno che la singola remaster per PS4 pagata a prezzo pieno :asd: (senza contare ovviamente che serve la PS4 appunto per giocarlo).
gli unici che dovrebbero benedire i remaster son quelli che li buttano sul mercato e ci fanno i soldi :D
e tu compralo su PC, non era mai uscito quindi non gli stai comprando un remaster, solo un porting :asd:
seriamente, non si può fare una discussione sui remaster ogni volta che ne esce uno insomma, dai tutti hanno già detto la loro, pure più volte...
DakmorNoland
01-07-2016, 10:22
io so solo del FOV, vero che certi lo accusano tanto e devono modificarlo.
in questo caso invece bo...
Vero però mai avuto problemi di FOV su PC o PS3, credo sia la sfocatura in movimento il problema.
Ora che ci penso avevo lo stesso problema su PS3 mooolto tempo fa giocando Killzone 2.
Ho risolto cambiando cavo HDMI. Ora sto usando quello incluso con PS4... Vuoi vedere che è colpa del cavo economico?
Ora provo a mettere l'altro cavo super costoso Sony HF che uso su PS3.
E poi dicono che i cavi HDMI sono tutti uguali... :sofico:
Goofy Goober
01-07-2016, 10:25
Si, ma se uno ha solo la console attuale e non li ha giocati nella precedente, o magari effetto nostalgia li vuole rigiocare, allora ha senso.
Chi non ha il pc/ps3/360 non è che compra un pc/ps3/360 per giocare a Bioshock. ;)
Poi che in generale i remaster siano diventati una palla sono d'accordo, e con questa penuria di giochi disponibili per le console attuali sono purtroppo anche appetibili.
IMO ci sono troppi se e ma...
Come presupporre che dal 2005-2006 ad oggi tutti quelli che adesso hanno una PS4 o una One sono utenti che non avevano piattaforme da gioco in quegli anni e/o non avevo pc e/o non hanno adesso un pc dove poter giocare a taluni remaster che continuano ad uscire (incluso quello di bioshock).
E non sto dicendo che utenti così non esistono, ma piuttosto che sono una piccolissima parte, che evidenziano ancor più la manifesta inutilità di continuare a sparare remaster in questa abominevole quantità...
Esiste anche chi invece la piattaforma necessaria al gioco se la compra invece (nel 2009 avevo comprato la X360 solo per giocarmi Ace Combat 6 e Lost Odyssey...), ovviamente sembre in minoranza.
Poi si cade, continuamente, nel solito discorso: "eh ma per il gioco XYZ che è un giocone ne vale la pena" oppure "eh ma per quell'esclusiva che c'è solo su ZYX allora va bene" etc etc... Fino a che poi scopri che hanno rimasterizzato pure Saint Row :stordita:
E allora ti accorgi che che col "eh ma allora va bene perchè...." si è lasciato creare sto abominio di montagna informe di remaster di giochi usciti ieri, buoni, brutti o cattivi che fossero.
Ma va bene no?
Tanto adesso arrivano le nuove console che risolveranno tutti i mali del mondo inclusa la mancanza di giochi e la progressiva morte delle esclusive a favore della prolificazione dei multiplatform :asd:
e tu compralo su PC, non era mai uscito quindi non gli stai comprando un remaster, solo un porting :asd:
seriamente, non si può fare una discussione sui remaster ogni volta che ne esce uno insomma, dai tutti hanno già detto la loro, pure più volte...
già fatto, preso per PSV, solo per il fattore "freezing" del gioco, che su un jrpg è cmq mannna.
sui remaster si smetterà di parlarne quando smetteranno di farli.
così come quando si smetterà di parlare dei giochi da schifo quando smetteranno di farli :asd:
Timewolf
01-07-2016, 11:22
butto li una piccola provocazione, ma una remastered e' poi tanto "peggio" di vedere ogni anno i soliti Fifa, CoD, Assassin's Creed?
DakmorNoland
01-07-2016, 11:29
butto li una piccola provocazione, ma una remastered e' poi tanto "peggio" di vedere ogni anno i soliti Fifa, CoD, Assassin's Creed?
Dipende! Il problema è che solitamente le remastered sono piuttosto scarse secondo me...
Vedi tipo FF VII o FF VIII davvero scandalose!
Ci sono poi remaster fatte meglio, ti potrei citare Tales of Graces f tanto per dire, che era uscito inizialmente per Wii e poi rimasterizzato per PS3.
Se la remaster è all'altezza può anche meritare, ma il problema è che ripagare qualcosa per avere poi un lavoro fatto con i piedi mi da un pò il sangue alla testa. :D
Non capisco invece perchè non facciano dei veri e propri remake in stile Tomb Raider Anniversary, che mi era piaciuto molto! Quello sì può meritare, ma aumentare solo la risoluzione e poco altro è una presa in giro. :muro:
Bruce Deluxe
01-07-2016, 11:39
Dipende! Il problema è che solitamente le remastered sono piuttosto scarse secondo me...
Vedi tipo FF VII o FF VIII davvero scandalose!
Ci sono poi remaster fatte meglio, ti potrei citare Tales of Graces f tanto per dire, che era uscito inizialmente per Wii e poi rimasterizzato per PS3.
Se la remaster è all'altezza può anche meritare, ma il problema è che ripagare qualcosa per avere poi un lavoro fatto con i piedi mi da un pò il sangue alla testa. :D
Non capisco invece perchè non facciano dei veri e propri remake in stile Tomb Raider Anniversary, che mi era piaciuto molto! Quello sì può meritare, ma aumentare solo la risoluzione e poco altro è una presa in giro. :muro:
Cosa centrano FF7 e 8? Non ci sono nemmeno per ps4... anche se il remake del 7 è in sviluppo.
DakmorNoland
01-07-2016, 11:44
Cosa centrano FF7 e 8? Non ci sono nemmeno per ps4... anche se il remake del 7 è in sviluppo.
Non so se ci siano per PS4 o meno, ma era per fare degli esempi di remaster più o meno ben fatti. ;)
Goofy Goober
01-07-2016, 12:14
ma il problema è proprio quello.
ci sono già i giochi annuali a ricordarci quanto scarso può esser il panorama videoludico.
perchè dobbiamo pure avere i remastered? e per di più anche di giochi ampliamente dimenticabili?
no sul serio, ormai è una malattia non c'è storia.
Non so se ci siano per PS4 o meno, ma era per fare degli esempi di remaster più o meno ben fatti. ;)
Non sono remastered quelli.
Sono le versioni originali per PS1 emulate.
Non si può dire se sono o meno ben fatti perchè usano ancora i fondali pre-render del 1997, a risoluzione fissa dell'epoca.
è come dire che il wallpaper del mio pc del 1998 con schermo 800*600 oggi si vede da schifo su una tv 4k :fagiano:
No, ma dipende pure che remaster fai. Quella di bioshock è una serie di qualità notevole, quindi ci può stare.
DakmorNoland
01-07-2016, 12:22
No, ma dipende pure che remaster fai. Quella di bioshock è una serie di qualità notevole, quindi ci può stare.
Il 2 secondo me non merita... Noioso a dir poco! Invece davvero molto bello il primo.
amd-novello
01-07-2016, 12:22
Adesso mi manca The Last of Us e anche per quello mi aspetto grandi cose! :sofico:
:cool: :cool: :eek:
IMO ci sono troppi se e ma...
Come presupporre che dal 2005-2006 ad oggi tutti quelli che adesso hanno una PS4 o una One sono utenti che non avevano piattaforme da gioco in quegli anni e/o non avevo pc e/o non hanno adesso un pc dove poter giocare a taluni remaster che continuano ad uscire (incluso quello di bioshock).
E non sto dicendo che utenti così non esistono, ma piuttosto che sono una piccolissima parte, che evidenziano ancor più la manifesta inutilità di continuare a sparare remaster in questa abominevole quantità...
Esiste anche chi invece la piattaforma necessaria al gioco se la compra invece (nel 2009 avevo comprato la X360 solo per giocarmi Ace Combat 6 e Lost Odyssey...), ovviamente sembre in minoranza.
Esatto, non puoi presuppore neanche il contrario, ma a rigor di logica, credo siano la maggioranza gli utenti "consolari" che hanno una sola gen in casa. E come tu stesso hai detto solo una "malata" minoranza compra una 360 per giocarsi Ace Combat 6 e Lost Odyssey, o fino a ieri Bioshock 1 e 2.
Quindi chi oggi ha ancora in casa ps3/360 della remaster di Bioshock "saga" se ne frega, chi ha ps4/xone invece può tornare a giocare a dei titoli che magari non ha mai giocato o che ha giocato ma vuol tornare a giocarci, ed oggi può.
Poi il discorso remaster è molto semplice, è la regola generale che vale per tutto quello che si acquista, "non ti piace? non lo compri!" nessuno ci obbliga.
Johnny Ego
01-07-2016, 12:53
Multirisposta alle ultime ventordici pagine:
1) Non citate post lunghi in maniera integrale... Su smartphone diventa una pagina infinita.
2) Un remaster può andare bene quando sono di almeno due generazioni precedenti o da altre piattaforme (Vedi FF X, Tales Of Graces f, Grim Fandango/Day Of Tentacle), in extremis anche le stesse esclusive di piattaforme "morte per causa sconosciuta" (Gravity Rush e Tearaway) oppure se fatte a prezzi concorrenziali (Uncharted Collection a 35e, quasi 12e a gioco ci può stare)
3)Se ci pensate non sono moltissime le master. QUI (https://en.m.wikipedia.org/wiki/High-definition_remasters_for_PlayStation_consoles) c'è una bella lista...
4) Il porting di FF7 su PS4 è una porcata piena di cheats per i piagnoni. FINE
5) Cioè... Metti a sconto tutta la saga di Final Fantasy come "festa del Giappone" tranne il 7? Coincidenze? Non credo...
Goofy Goober
01-07-2016, 13:25
Esatto, non puoi presuppore neanche il contrario, ma a rigor di logica, credo siano la maggioranza gli utenti "consolari" che hanno una sola gen in casa. E come tu stesso hai detto solo una "malata" minoranza compra una 360 per giocarsi Ace Combat 6 e Lost Odyssey, o fino a ieri Bioshock 1 e 2.
Quindi chi oggi ha ancora in casa ps3/360 della remaster di Bioshock "saga" se ne frega, chi ha ps4/xone invece può tornare a giocare a dei titoli che magari non ha mai giocato o che ha giocato ma vuol tornare a giocarci, ed oggi può.
Poi il discorso remaster è molto semplice, è la regola generale che vale per tutto quello che si acquista, "non ti piace? non lo compri!" nessuno ci obbliga.
Grazie per il "malato" (mi pareva di aver parlato di "minoranza", non di gente malata), lo prenderò come un complimento allora :fagiano:
Sembra cmq che stai dicendo che chi ha PS4 oggi non aveva PS3 o X360 prima, ossia che è un giocatore di primo pelo...
Per carità, può anche esser la prima console del ragazzino/bambino che non ha mai avuto niente prima, ma oggi mi pareva di intendere che il grosso del mercato fosse quello "stagionato" o cmq di età media un po' più avanzata, dove è ben più probabile che per arrivare alla quarta console si ha già posseduto una, due o tre versioni precedenti (solitamente quella immediatamente precedente).
La maggioranza delle persone ha una console per generazione, ovviamente.
Finita una passa all'altra.
Se ha saltato determinati giochi nonostante gli interessassero (i bioshock erano multipiatta, per dire...) perchè non aveva tempo, allora è l'unico caso in cui posso capire si ritrovi ad esser il cliente ideale.
Cliente ideale che non sarebbe tale se avessimo la retrocompatibilità (e per fortuna MS lavora sotto questo aspetto) e se magari ci fosse un sufficente numero di giochi così validi da coprire il fatto che continuiamo a ripescare roba uscita da pochi anni.
Perchè i giochi validi da ripescare ci sono sempre stati, anche nelle generazioni precedenti, chissà perchè proprio ora però è partita questa "moda" di doverli rivendere spesso a prezzo pieno, come fossero nuovi.
Ma cosa vuoi, un malato come me non può capire :asd:
Fine del discorso che è meglio :)
Goofy Goober
01-07-2016, 13:27
Multirisposta alle ultime ventordici pagine:
2) Un remaster può andare bene quando sono di almeno due generazioni precedenti o da altre piattaforme (Vedi FF X, Tales Of Graces f, Grim Fandango/Day Of Tentacle), in extremis anche le stesse esclusive di piattaforme "morte per causa sconosciuta" (Gravity Rush e Tearaway) oppure se fatte a prezzi concorrenziali (Uncharted Collection a 35e, quasi 12e a gioco ci può stare)
Amen...
3)Se ci pensate non sono moltissime le master. QUI (https://en.m.wikipedia.org/wiki/High-definition_remasters_for_PlayStation_consoles) c'è una bella lista...
dico che non sono tante, sono troppe :D
4) Il porting di FF7 su PS4 è una porcata piena di cheats per i piagnoni. FINE
ri-Amen
The Legend
01-07-2016, 14:21
concordo
Johnny Ego
01-07-2016, 15:28
[...]
Per carità, può anche esser la prima console del ragazzino/bambino che non ha mai avuto niente prima, ma oggi mi pareva di intendere che il grosso del mercato fosse quello "stagionato" o cmq di età media un po' più avanzata, dove è ben più probabile che per arrivare alla quarta console si ha già posseduto una, due o tre versioni precedenti (solitamente quella immediatamente precedente).
[...]
Cliente ideale che non sarebbe tale se avessimo la retrocompatibilità (e per fortuna MS lavora sotto questo aspetto) [...]
Le perle di Doppia G... Ti adoro!
WARNING: Post lungo, ma esauriente...
Da utente stagionato ricordo benissimo quando uscì PS2 che le vendite di PS1 calarono vistosamente visto che l'ultima nata supportava tutti i giochi. Con PS3 all'inizio non successe visto il prezzo, ma quando tolsero il chip EE si accorsero per caso che la PS2 vendeva ancora (150 MILIONI di unità gente, non si smacchiano i giaguari qui...) ed iniziarono con i primi remaster, ma erano già passati quasi tre anni dall'uscita di PS3! Su PS4 hanno capito tutto: retrocompatibilità 0, NIET, NADA, NULLA.
Ovviamente condito con la scusante di hardware x86 che richiedeva emulatori software e quindi inaffidabili (se una PSP fa girare giochi PS1 però...).
Così facendo però hai creato 2 "obblighi":
1) compri una "oldgen" facendo svuotare magazzini
2) compri remaster perchè sei un neo-giocatore
Come accenna GG (Goofy Goober), l'età media dei "gamers" attuali oscilla fra i 20 ed i 30 anni (nel 2009 su PS3 era fra i 18 e i 24), quindi almeno metà dei possessori di PS4/XONE ha avuto la PS3 all'apice del suo parco giochi, quindi per molti ha poco senso vedere un Last Of Us o God Of War III su PS4 quando probabilmente lo hanno avuto (o lo hanno ancora, come me) per PS3. Ecco perchè le lamentele sono ovunque!
Ma il fondo della storia è che "grazie" a questi titoli le SH (Software House) vendono prodotti dall'elevato rapporto spesa/guadagno a favore di quest'ultimo, rimpinguando così le casse per sfornare quei due o tre titoli nuovi l'anno... In fondo si tratta di marketing... solo questo. Con una piccola spesa le SH si assicurano vendite su due piattaforme diverse e si garantiscono vendite per i futuri nuovi giocatori che, con molta probabilità, prenderanno una "nextgen" piuttosto che una PS3/360.
Il mercato lo facciamo noi, ed infatti MS ha messo la retrocompatibilità per contrastare il dominio di PS4 e sfruttare il parco titoli di 360 per la sua XONE che altrimenti risultava povera di esclusive.
Da un paio di giorni a questa parte la mia PS4 quando la spengo si riaccende da sola e mi butta fuori il disco...a cosa può essere dovuto e c'è da preoccuparsi ?
Da un paio di giorni a questa parte la mia PS4 quando la spengo si riaccende da sola e mi butta fuori il disco...a cosa può essere dovuto e c'è da preoccuparsi ?
Chassis B? Se si al 95% è il problema ai soft touch.
Chassis B? Se si al 95% è il problema ai soft touch.
Si... E come si risolve?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si... E come si risolve?
è ancora in garanzia? presa quando e dove?
è ancora in garanzia? presa quando e dove?
È in garanzia, presa a giugno scorso da gamestop. Poco fa me lo ha buttato fuori mentre stavo giocando.
Mandala in riparazione
Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk
Titanox2
02-07-2016, 06:36
forse basta alzarla un pochino no?
La mia l'ho messa sporgente così la parte davanti non tocca niente sotto
È in garanzia, presa a giugno scorso da gamestop. Poco fa me lo ha buttato fuori mentre stavo giocando.
Lo faceva anche la mia, ho risolto eliminando il piedino di gomma subito dietro il tasto di espulsione disco:
http://i.picresize.com/images/2016/07/02/xqBVi.jpg
e tenendola posizionata su una basetta di raffreddamento per notebook (che oltre a tenerla sollevata la rinfresca e non fa girare le ventole a palla :D) con la parte frontale sporgente.
La causa comunque non è chiara, per alcuni è colpa dello chassis che con il caldo si espande e va a premere attorno ai soft touch facendoli impazzire, per altri è colpa dello sporco che si accumula attorno o sopra i tasti e basta pulirli con dell'alcohol.
Io per quel problema l'ho dovuta sostituire mesi fa... Per fortuna me l'ha cambiata direttamente LadriStop.
;43826848']Io per quel problema l'ho dovuta sostituire mesi fa... Per fortuna me l'ha cambiata direttamente LadriStop.
Quanto tempo aveva ?
Grazie delle risposte, è una cosa fastidiosa, ieri stavo facendo una partita nello stendardo a destiny e puff disco buttato fuori. :mad: :muro:
Quanto tempo aveva ?
Grazie delle risposte, è una cosa fastidiosa, ieri stavo facendo una partita nello stendardo a destiny e puff disco buttato fuori. :mad: :muro:
La mia era un primo modello, e l'ho cambiata dopo 1 anno credo...
amd-novello
02-07-2016, 17:37
mai avuto problemi con la b. sempre verticale però.
SiR.OnLy
02-07-2016, 22:57
Anche io ho lo stesso problema.. Cambiai la mia dayone senza problemi con una b bianca sfruttando un'offerta.. La b ogni tanto impazzisce e sputa fuori il br.. La tengo alzata con i piedini freskogel della tucano ma capita lo stesso... Anche tenendola in verticale.. Utimamente non la sto usando e vorrei portarla in assistenza.. I 2 anni scadono a novembre.. Però sapevo che la sony te la ripara solo entro il primo anno.. Il secondo immagino sia a carico di carrefour ma ho quasi paura di portarla li..
pando811
02-07-2016, 23:50
La mia day one non fa' una piega per ora, sgrat sgrat :D
DakmorNoland
05-07-2016, 11:33
Sì comunque confermo quello che già avevo notato su PS3, utilizzando un cavo HDMI di qualità superiore, si riduce il fastidio legato a motion sickness, dovuto al motion blur che viene utilizzato dagli sviluppatori in molti giochi.
Quindi se volete un consiglio, buttate il cavo incluso e prendetevi un cavo HDMI decente. Alla fine spendere centinaia di euro per un buon TV e per la PS4 e poi prendere cavi da 5-10€ non ha molto senso. :p
Non avrete comunque un miglioramento dell'immagine, perchè per quello un cavo vale l'altro, ma solitamente i cavi economici perdono sulla definizione in movimento, specie nei videogiochi.
Già nei film la differenza non si nota. Comunque vedrete che utilizzando un cavo migliore, vi sentirete meno affaticati dopo una sessione di gioco lunga.
Questa ovviamente è solo la mia opinione e si parla di percezioni molto soggettive, quindi vorrei evitare di innescare polemiche inutili.
peccato, se rientravi nel primo anno passavi direttamente per un centro sony senza intermediari. Ora rientri nella procedura secondo anno, quindi devi riportarla a loro che faranno da intermediari, passa un po' di tempo in +...
secondo voi quando sarebbe il momento ideale, In ottica ps4 neo, per prendere una ps4?
mi è venuta la fissa e ogni giorno guardo S.bito.it e affini e si trova bella roba sui 200 250 euro
amd-novello
07-07-2016, 11:40
http://multiplayer.it/notizie/171052-un-nuovo-bundle-playstation-4-propone-uncharted-4-bloodborne-beyond-due-anime-e-heavy-rain.html
ottimi giochi
Sony ha preparato un nuovo bundle davvero ricco per la sua PlayStation 4, che viene venduta in abbinamento con Uncharted 4: Fine di un Ladro, Bloodborne, Beyond: Due Anime e Heavy Rain. I giochi sono abbinati alla versione Ultimate Player della console, quindi con hard disk molto spazioso da 1 TB e scocca interamente opaca, segno che parliamo dell'ultima revisione Chassis C. Un set davvero generoso proposto al prezzo promo di 399,98 euro per tutto luglio.
http://multiplayer.it/notizie/171052-un-nuovo-bundle-playstation-4-propone-uncharted-4-bloodborne-beyond-due-anime-e-heavy-rain.html
ottimi giochi
Sony ha preparato un nuovo bundle davvero ricco per la sua PlayStation 4, che viene venduta in abbinamento con Uncharted 4: Fine di un Ladro, Bloodborne, Beyond: Due Anime e Heavy Rain. I giochi sono abbinati alla versione Ultimate Player della console, quindi con hard disk molto spazioso da 1 TB e scocca interamente opaca, segno che parliamo dell'ultima revisione Chassis C. Un set davvero generoso proposto al prezzo promo di 399,98 euro per tutto luglio.
Ammazza che offerta da paura!!!! :oink:
;43826848']Io per quel problema l'ho dovuta sostituire mesi fa... Per fortuna me l'ha cambiata direttamente LadriStop.
Quanto tempo aveva ?
Lo faceva anche la mia, ho risolto eliminando il piedino di gomma subito dietro il tasto di espulsione disco:
http://i.picresize.com/images/2016/07/02/xqBVi.jpg
e tenendola posizionata su una basetta di raffreddamento per notebook (che oltre a tenerla sollevata la rinfresca e non fa girare le ventole a palla :D) con la parte frontale sporgente.
La causa comunque non è chiara, per alcuni è colpa dello chassis che con il caldo si espande e va a premere attorno ai soft touch facendoli impazzire, per altri è colpa dello sporco che si accumula attorno o sopra i tasti e basta pulirli con dell'alcohol.
ieri per la prima volta ho registrato anche io questo fenomeno.
Prima di buttare il disco fuori, il gioco si è fermato, mi è uscito scritto "disco illegibile", potrebbe essere sporco o donneggiato, ecc ecc.. dopo qualche istante me lo ha buttato fuori.
Faceva così anche a voi o lo sputava fuori direttamente e basta?
Lo lanciava fuori direttamente
Lo lanciava fuori direttamente
potrebbe darsi che la console avesse realmente faticato a leggere il disco.
Non ho sentito neanche il suono che normalmente la console emette quando si preme il tasto di espulsione, cosa che forse si dovrebbe sentire se il comando fosse impazzito...
Vorrei capire se lo ha espulso xchè realmente sporco (dopo averlo pulito è andato) o se è il solito e noto bug.
Fatal Frame
16-07-2016, 13:27
Segnalo SOMA a 5€ :)
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/282140/header.jpg
devil_mcry
16-07-2016, 13:45
Soma ve lo consiglio caldamente, io l'ho preso per PC e 5€ è un ottimo prezzo, è davvero bello per essere un indie e offre anche interessanti spunti di riflessione
Fatal Frame
16-07-2016, 13:58
Soma ve lo consiglio caldamente, io l'ho preso per PC e 5€ è un ottimo prezzo, è davvero bello per essere un indie e offre anche interessanti spunti di riflessione
Lo avevo anch'io su Steam ma preferisco giocarlo sul 40 pollici.
Poi era stato più il tempo che ci avevo messo a settarlo e al primo nemico mi scende a pochi frame. Alla fine avevo lasciato perdere e non l'avevo giocato più.
Su Ps4 spero di godermelo senza sbattimenti.
devil_mcry
16-07-2016, 14:07
Lo avevo anch'io su Steam ma preferisco giocarlo sul 40 pollici.
Poi era stato più il tempo che ci avevo messo a settarlo e al primo nemico mi scende a pochi frame. Alla fine avevo lasciato perdere e non l'avevo giocato più.
Su Ps4 spero di godermelo senza sbattimenti.
Bah io non ho di questi problemi col PC, maxo tutto e via almeno per ora. Comunque averlo su STEAM non implica non giocarlo sulla TV :D Io molti giochi li gioco sulla mia TV da 42 con lo streaming o direttamente dal secondo PC. Tolto questo, credo sia un bel titolo da avere assolutamente, sia per la storia ma anche per l'impatto grafico.
Fatal Frame
16-07-2016, 14:12
Bah io non ho di questi problemi col PC, maxo tutto e via almeno per ora. Comunque averlo su STEAM non implica non giocarlo sulla TV :D Io molti giochi li gioco sulla mia TV da 42 con lo streaming o direttamente dal secondo PC. Tolto questo, credo sia un bel titolo da avere assolutamente, sia per la storia ma anche per l'impatto grafico.
Vabbè con mille console in casa non ho voglia di spendere 1000 euro per un PC nuovo.
Alla fine quando l'avevo preso bello potente anni fa non lo usavo mai perché andavo sempre su 360 e Ps3, e anche se ci andavo beccavo sempre qualche cagata che mi faceva andare a toccare continuamente le impostazioni per far girare tutto meglio (es Crysis).
Preferisco oramai accendere la console e giocare. A quest'ora SOMA l'avrei già finito invece di perdere tutto quel tempo a configurarlo sul PC e poi lasciarlo stare.
Discorso diverso con i giochi only PC come Amnesia, con quelli un piccolo sacrificio va fatto.
ripropongo una domanda, se ho delle licenze EA tipo sw battlefront e garden warfare 1 posso su ps4 riavere gli stessi livelli e obiettivi sbloccati o riparto da zero se prendo gli stessi giochi su console?
Timewolf
16-07-2016, 23:26
ripropongo una domanda, se ho delle licenze EA tipo sw battlefront e garden warfare 1 posso su ps4 riavere gli stessi livelli e obiettivi sbloccati o riparto da zero se prendo gli stessi giochi su console?
secondo me parti da zero, anche con stesso account, i giochi sono legati al PSN su PS4, non all'account EA.
non ho la certezza pero', vado a sensazione
Fatal Frame
17-07-2016, 16:37
Segnalo Broforce a 5 euro. Per caso i problemi di frate rate li avevano risolti a suo tempo?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Segnalo Broforce a 5 euro. Per caso i problemi di frate rate li avevano risolti a suo tempo?
io l'ho preso gratis col plus
cmq in alcuni punti non l'avevano per niente risolti, ma si finisce tranquillamente ed è veramente divertente
ragazzi una domanda veloce, acquistando questo https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/uefa-euro-2016-official-video-game-pes2016-digital-bundle/cid=EP0101-CUSA02640_00-EUROBUNDLE000001
si acquista anche il gioco completo con le squdre di club o si gioca solo il campionato europeo?
ci sono siti convenienti e sicuti per acquistare una copia digitale?
grazie
Plus di Agosto:
Tricky Towers, PS4
Rebel Galaxy, PS4
Yakuza 5, PS3
Retro/Grade, PS3
Patapon 3, PS Vita
Ultratron, PS Vita, PS3, PS4
Goofy Goober
29-07-2016, 07:58
posso continuare a non rinnovare il plus :asd:
peccato per i giochi passati che non potrò più rigiocare (non che ce ne siano molti che mi interessano, più su PS3 che PS4).
amd-novello
29-07-2016, 21:09
Plus di Agosto:
:eek: :confused: :rolleyes:
Oh finalmente mi son deciso a mettere l'Hd da 2tb :asd: :asd:
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
amd-novello
30-07-2016, 13:15
yeah !
tanto backup da fare ?
Sto riscaricando tutto in effetti :asd: ci vorranno giorni ...
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
io ne ho piazzato su uno ibrido da 7.200 ma sempre da 500gb, i caricamenti sono migliorati specie gta5 e the witcher3
amd-novello
01-08-2016, 13:13
C'è scelta fra gli ibridi come modelli?
Scusate ho da poco la Play 4, stasera volevo vedere un DVD originale, mi accingo ad inserirlo nel lettore, lo avvio, compare il cerchio che gira è nulla, rimane il cerchio che gira senza che possa fare nulla. Ovviamente ho l'ultimo firmware originale, il DVD è Pal regione 2 quindi non credo sia lui, e poi è originale, mi date una mano a capire?
C'è scelta fra gli ibridi come modelli?
credo che la cosa importante sia la sua dimensione fisica, soprattutto l'altezza... altrimenti fisicamente NON entra nel vano della ps4
amd-novello
10-08-2016, 12:26
credo che la cosa importante sia la sua dimensione fisica, soprattutto l'altezza... altrimenti fisicamente NON entra nel vano della ps4
:)
Salve...
allora ragazzi... una mano... mio figlio si sposa e vorrei regalargli una PS4 per far lasciare l'attuale da me...
il problema... ho letto qualche volta che è possibile condividere 1 gioco sia digitale che su bluray con un altro utente... nel mio caso,. padre e figlio con 2 utenze diverse, come si fa?
C'è una guida che consente di condividere e quindi giocare, utilizzare, anche o non contemporaneamente gli stessi giochi? ripeto, sia acquistati da playstore o su supporto bluray ?
Grazie
Salve...
allora ragazzi... una mano... mio figlio si sposa e vorrei regalargli una PS4 per far lasciare l'attuale da me...
il problema... ho letto qualche volta che è possibile condividere 1 gioco sia digitale che su bluray con un altro utente... nel mio caso,. padre e figlio con 2 utenze diverse, come si fa?
C'è una guida che consente di condividere e quindi giocare, utilizzare, anche o non contemporaneamente gli stessi giochi? ripeto, sia acquistati da playstore o su supporto bluray ?
Grazie
No.
Puoi condividere solo gli acquisti digitali, non i giochi su supporto fisico.
Guide è pieno, una a caso... https://www.inforge.net/xi/threads/guida-come-condividere-tutti-i-contenuti-digitali-su-ps4.437415/
Saltalungo
10-08-2016, 23:15
Ciao a tutti, ho un problema: ieri a causa di un fulmine caduto sopra casa mia si è bruciato quasi tutto: tv, router e anche la ps4...
La PS4 si accende, ho tirato fuori un disco che era inserito, ma non si vede nulla sulla TV (quella non bruciata ovviamente), ho provato in due entrate HDMI con cavi diversi ma niente. Quando accendo la PS4 c'è un led blu che dopo pochi secondi diventa bianco...
Ovviamente è fuori garanzia. Che faccio? Ho contattato la sony e mi han detto di metterla in modalità di ripristino ma non fa il doppio bip... e senza indicazioni su schermo come faccio? :( :rolleyes:
Grazie a chi mi aiuterà
Ciao a tutti, ho un problema: ieri a causa di un fulmine caduto sopra casa mia si è bruciato quasi tutto: tv, router e anche la ps4...
La PS4 si accende, ho tirato fuori un disco che era inserito, ma non si vede nulla sulla TV (quella non bruciata ovviamente), ho provato in due entrate HDMI con cavi diversi ma niente. Quando accendo la PS4 c'è un led blu che dopo pochi secondi diventa bianco...
Ovviamente è fuori garanzia. Che faccio? Ho contattato la sony e mi han detto di metterla in modalità di ripristino ma non fa il doppio bip... e senza indicazioni su schermo come faccio? :( :rolleyes:
Grazie a chi mi aiuterà
Che vuoi fare? Controlli le modalità delle differenziata della tua città e la butti nel bidone corretto :asd:
Mandarla a Sony non conviene... ti danno una rigenerata e il costo non è basso.
DakmorNoland
11-08-2016, 08:00
;43930821']Che vuoi fare? Controlli le modalità delle differenziata della tua città e la butti nel bidone corretto :asd:
Mandarla a Sony non conviene... ti danno una rigenerata e il costo non è basso.
A quel punto conviene comprarla usata come ho fatto io. Ne ho trovata una con pochi giorni per 230€... Ovviamente senza giochi, però ancora scontrinata e tutto. Un regalo che non interessava nel mio caso.
Comunque si trovano tranquillamente usate sui 200€ ed è sempre meglio di dover aspettare per la ricondizionata che poi potrebbe fare anche più schifo imho...
Altre soluzioni non ne vedo...
Ma usare la ciabatte anti fulmine no? Non so se funzionino effettivamente poi, però meglio di niente. :p Io ne ho una ottima della SBS.
Saltalungo
11-08-2016, 08:31
Ma quindi mi confermate che è morta? :(
;43929583']No.
Puoi condividere solo gli acquisti digitali, non i giochi su supporto fisico.
Guide è pieno, una a caso... https://www.inforge.net/xi/threads/guida-come-condividere-tutti-i-contenuti-digitali-su-ps4.437415/
interessante soprattutto per me che compro solo dd, quindi se acquisto due ps4 una per me ed un domani una per mio figlio posso risparmiare sulle spese di acquisto delle licenze dei giochi ed anche del plus, ma lo spazio per i salvataggi cloud come viene gestito?
cioè se un domani dividiamo i due account e prendiamo licenze separate poi i salvataggi vecchi se li trova?
ultima domanda, gli acquisti li deve fare sempre l'account principale perché si attivi la condivisione?
alfredo.r
11-08-2016, 10:17
Appena finito uncharted 4.
Compratelo!
Merita veramente il vostro tempo ;)
DakmorNoland
11-08-2016, 10:57
Compratelo!
Sì per me è stato il migliore in assoluto e batte anche il 2 che era il mio preferito.
amd-novello
11-08-2016, 11:15
Sì per me è stato il migliore in assoluto e batte anche il 2 che era il mio preferito.
.
Compratelo!
preso da un mese, non trovo il tempo di metterci mano.. sto proseguendo col contagocce...:mbe:
alfredo.r
11-08-2016, 20:23
Non saprei, il 2 è un gran bel gioco con una gameplay sopraffino che ahimè non ho ritrovato al 100% in questo uncharted 4...
A mio parere si equivalgono, il 2 è molto più spettacolare e caciarone, questo, almeno nelle prime fasi, decisamente più riflessivo...
Giuro che dopo le prime 2 ore ho pensato "madò ma che hanno combinato, sto gioco è di una noia incredibile" poi per fortuna è decollato e l'ho spolpato fino all'ultimo minuto ;)
Gusto mio personalissimo ma se voglio giocare uncharted voglio sparare nella maniera più ignorante possibile, voglio Sully che parla di cose sconce e inquadrature dei culi ogni 2x3 :asd:
Ad ogni modo promosso a pieni voti anche uncharted 4, peccato abbiamo chiuso la saga, per me avrebbero potuto portarla avanti all'infinito e l'avrei comprato sempre...
Magari però mi fanno un bello spin off su Sullivan :D
A quel punto conviene comprarla usata come ho fatto io. Ne ho trovata una con pochi giorni per 230€... Ovviamente senza giochi, però ancora scontrinata e tutto. Un regalo che non interessava nel mio caso.
Comunque si trovano tranquillamente usate sui 200€ ed è sempre meglio di dover aspettare per la ricondizionata che poi potrebbe fare anche più schifo imho...
Altre soluzioni non ne vedo...
Ma usare la ciabatte anti fulmine no? Non so se funzionino effettivamente poi, però meglio di niente. :p Io ne ho una ottima della SBS.
Ma in realtà basta avere il parafulmine :D
Le ciabatte che dici tu se ti entra un fulmine nella rete elettrica non servono a niente, se arriva al tv vuol dire che ha passato il salvavita e quindi... bye bye.
DakmorNoland
12-08-2016, 08:11
;43933301']Ma in realtà basta avere il parafulmine :D
Le ciabatte che dici tu se ti entra un fulmine nella rete elettrica non servono a niente, se arriva al tv vuol dire che ha passato il salvavita e quindi... bye bye.
Non è come dici tu. Perchè le ciabatte serie comunque evitano scintille o altri problemi, anche l'elettricista mi ha detto che ho fatto bene ed è un gran bel prodotto.
Inoltre filtrano gli eventuali picchi di tensione verso l'alto, quindi fanno sicuramente bene agli apparecchi.
Il parafulmine credo ce l'abbiano tutti e sì sono d'accordo, se hai il parafulmine, salvo la TV che è attaccata all'antenna, che nel mio caso è incollata al parafulmine altre cose non si bruciano. :p
Non è come dici tu. Perchè le ciabatte serie comunque evitano scintille o altri problemi, anche l'elettricista mi ha detto che ho fatto bene ed è un gran bel prodotto.
Inoltre filtrano gli eventuali picchi di tensione verso l'alto, quindi fanno sicuramente bene agli apparecchi.
Il parafulmine credo ce l'abbiano tutti e sì sono d'accordo, se hai il parafulmine, salvo la TV che è attaccata all'antenna, che nel mio caso è incollata al parafulmine altre cose non si bruciano. :p
Rileggi quello che ho scritto...
Io sto parlando di fulmini.
Se il tuo elettricista ti ha detto che quelle ciabatte sono ottime per eventuali picchi o cali NORMALI di corrente è giustissimo.
Se ti ha detto che servono se un fulmine ti entra nell'impianto elettrico di casa, quindi SORPASSANDO il salvavita... ti ha detto una stronzata colossale e spero per te non ti abbia fatto lui l'impianto :asd:
Il parafulmine non ti salta SOLO la tv.... essendo messo in alto sul tetto attira i fulmini che cadono nelle vicinanze, evitando appunto che arrivi sull'impianto o in altri posti scomodi.
DakmorNoland
12-08-2016, 09:25
;43933522']Rileggi quello che ho scritto...
Io sto parlando di fulmini.
Se il tuo elettricista ti ha detto che quelle ciabatte sono ottime per eventuali picchi o cali NORMALI di corrente è giustissimo.
Se ti ha detto che servono se un fulmine ti entra nell'impianto elettrico di casa, quindi SORPASSANDO il salvavita... ti ha detto una stronzata colossale e spero per te non ti abbia fatto lui l'impianto :asd:
Il parafulmine non ti salta SOLO la tv.... essendo messo in alto sul tetto attira i fulmini che cadono nelle vicinanze, evitando appunto che arrivi sull'impianto o in altri posti scomodi.
No infatti se ti entra il fulmine nell'impianto non c'è santo che tenga, questo è ovvio ma oscillazioni di tensione ci sono sempre, anche se nella mia zona sono piuttosto fortunato e non ho grossi problemi.
Una volta secoli fa era caduto un fulmine sul parafulmine e mi ha bruciato la TV collegata all'antenna. Questo probabilmente perchè sul tetto antenna e parafulmine sono vicini e magari parte del fulmine è finito sull'antenna. Dispersioni ci possono sempre essere. ;)
Per questo in caso di temporali meglio staccare la tv dalla presa dell'antenna imho.
amd-novello
12-08-2016, 09:32
vale anche per la parabola il pericolo?
DakmorNoland
12-08-2016, 09:45
vale anche per la parabola il pericolo?
Secondo me sì, sono sempre oggetti che hanno una punta e che possono attirare fulmini e non è detto che il fulmine scelga sempre il parafulmine, quindi tutti gli oggetti "appuntiti" (si fa per dire) sul tetto potrebbero essere un ottima valvola di sfogo per l'energia elettrica.
Calcola che il fulmine per leggi fisiche di solito preferisce metalli appuntiti, cose che sporgono e che gli diano uno sfogo il più diretto possibile con il suolo.
Teoricamente per come la vedo io sarebbe il caso che tutte le antenne (parabole comprese) avessero una messa a terra sul cavo che va alla TV, così nel caso di fulmine, lui sceglie la strada più diretta e si scarica a terra senza fare danno, in ogni caso dispersione e sbalzi possono esserci anche con messa a terra.
Nel mio caso la TV funzionava ancora ma aveva bruciato il sintonizzatore, quindi con presa scart funzionava, ma uso normale TV non andava più, probabilmente uno sbalzo, nonostante la messa a terra. Non ci fosse stata una messa a terra e fosse entrato diretto, mi sarei trovato la TV esplosa e un buco nel muro probabilmente. :sofico:
Goofy Goober
12-08-2016, 10:05
Il discorso fulimini vale anche per la linea telefonica...
Se entra attravverso il doppino telefonico, vale anche per tutto quello attaccato tramite cavi di rete all'apparecchio con il doppino... Non è un caso che ci siano protezioni che includono il filtraggio di RJ-11 e RJ-45
Purtroppo ne so qualcosa... Fulmine doppio a terra e sul tetto 15 anni fa, bruciato qualunque cosa inclusa caldaia, erano partite scintille dai lampadari pure, bei ricordi :asd: ...
Il modem/router scoppio proprio (prese fuoco lato presa del doppino), al PC saltò l'alimentatore, cambiatolo scoprii che alla scheda madre non andava più la lan integrata.
Mi pare solo frigo, lavatrice e PSX si salvarono... Meno male che all'epoca avevo tutta roba stra-ammortizzata e/o da pochi soldi, ma girarono le balle cmq tornare all'età della pietra per qualche mese :fagiano:
DakmorNoland
12-08-2016, 10:13
Il discorso fulimini vale anche per la linea telefonica...
Se entra attravverso il doppino telefonico, vale anche per tutto quello attaccato tramite cavi di rete all'apparecchio con il doppino... Non è un caso che ci siano protezioni che includono il filtraggio di RJ-11 e RJ-45
Purtroppo ne so qualcosa... Fulmine doppio a terra e sul tetto 15 anni fa, bruciato qualunque cosa inclusa caldaia, erano partite scintille dai lampadari pure, bei ricordi :asd: ...
Il modem/router scoppio proprio (prese fuoco lato presa del doppino), al PC saltò l'alimentatore, cambiatolo scoprii che alla scheda madre non andava più la lan integrata.
Mi pare solo frigo, lavatrice e PSX si salvarono... Meno male che all'epoca avevo tutta roba stra-ammortizzata e/o da pochi soldi, ma girarono le balle cmq tornare all'età della pietra per qualche mese :fagiano:
Scusa ma com'è possibile??? :eek: Cioè ci dovrebbero comunque essere delle vie di fuga per il fulmine, che lo portino a terra. :muro:
In effetti sul doppino telefonico non credo ci siano sistemi di messa a terra, ma ci dovrebbero essere all'esterno dell'abitazione negli armadi da cui passa la linea telefonica. :muro:
Comunque in un caso come il tuo forse una buona ciabatta con fusibile avrebbe aiutato. Anche perchè se entra nell'impianto il fulmine si disperde, un pò sui lampari, un pò nei vari elettrodomestici, quindi magari la ciabatta con PC e altre cose ce la fa ad assorbire il colpo e riduce i danni. :p
Goofy Goober
12-08-2016, 10:16
Scusa ma com'è possibile??? :eek: Cioè ci dovrebbero comunque essere delle vie di fuga per il fulmine, che lo portino a terra. :muro:
In effetti sul doppino telefonico non credo ci siano sistemi di messa a terra, ma ci dovrebbero essere all'esterno dell'abitazione negli armadi da cui passa la linea telefonica. :muro:
posso ipotizzare che arrivandomi il cavo telecom via aerea dalla casa di fronte, il fulmine sia entrato da qualche parte...
oppure ancora ha "scaricato" uscendo dal doppino facendo saltare la prima cosa che ha trovato che era connessa anche alla linea elettrica, ossia il modem/router che avevo allora.
cmq aprendo il modem ricordo bene che la parte della presa lan era intatta e intonsa, lo "scoppio" e principio di incendio a cui avevo assistito era tutto attorno alla RJ-11, quindi qualcosa da li era passato.
Comunque in un caso come il tuo forse una buona ciabatta con fusibile avrebbe aiutato. Anche perchè se entra nell'impianto il fulmine si disperde, un pò sui lampari, un pò nei vari elettrodomestici, quindi magari la ciabatta con PC e altre cose ce la fa ad assorbire il colpo e riduce i danni. :p
Le avevo! Due!
I fusibili erano saltati correttamente, ma non hanno salvato nulla di quel che c'era a monte... A parte la PSX che era collegata a una delle due ciabatte.
Da quanto mi avevano spiegato, se il fulmine entra "bene", anche se un fusibile salta in tempo, a causa dell'elevatissimo voltaggio la corrente semplicemente "salta" da una parte all'altra del contatto e passa comunque.
Stile bobina di tesla credo :asd:
DakmorNoland
12-08-2016, 10:22
Le avevo! Due!
I fusibili erano saltati correttamente, ma non hanno salvato nulla di quel che c'era a monte... A parte la PSX che era collegata a una delle due ciabatte.
Da quanto mi avevano spiegato, se il fulmine entra "bene", anche se un fusibile salta in tempo, a causa dell'elevatissimo voltaggio la corrente semplicemente "salta" da una parte all'altra del contatto e passa comunque.
Stile bobina di tesla credo :asd:
Sì è vero se la differenza di potenziale è alta, passa comunque attraverso qualsiasi cosa. Il fusibile serve a una mazza. :asd:
Però pensavo che disperdendosi da altre parti fosse sufficiente, li dipende molto da che parte dell'impianto va poi a scaricare...
Sì certo che avere cavi in aria tra una casa e l'altra... come dire :stordita: la vedo brutta! :asd:
alexbilly
12-08-2016, 10:28
io avevo un collega che ad ogni maltempo prendeva il router in comodato d'uso di alice e lo portava al centro 187, era praticamente il parafulmine del palazzo :asd:
Goofy Goober
12-08-2016, 10:28
Sì è vero se la differenza di potenziale è alta, passa comunque attraverso qualsiasi cosa. Il fusibile serve a una mazza. :asd:
Però pensavo che disperdendosi da altre parti fosse sufficiente, li dipende molto da che parte dell'impianto va poi a scaricare...
Sì certo che avere cavi in aria tra una casa e l'altra... come dire :stordita: la vedo brutta! :asd:
W Telecom :asd:
e W anche l'Enel, anche i loro cavi passano dalla casa di fronte così all'aria (subito sotto quelli Telecom)
La cosa strana appunto era stata la PSX che era passata indenne da tutto, mi aveva stupito più lei del frigo e lavatrice per dire.
Per fortuna quel giorno la PS2 l'avevo nello zaino (trasferta multiplayer :asd: ) e quindi era salva a prescindere...
Bei ricordi...
Oggi quando sento un tuono o vedo un lampo, stacco tutte le prese di casa tranne il frigo e buona fortuna :sofico:
Traumi elettrici giovanili :O
io avevo un collega che ad ogni maltempo prendeva il router in comodato d'uso di alice e lo portava al centro 187, era praticamente il parafulmine del palazzo :asd:
bella :asd:
Johnny Ego
12-08-2016, 19:42
Allora...
Le norme in materia, (CEI81-1-App.B) chiariscono che la possibilità di fulminazione di una struttura non dipende dal fatto che essa sia metallica o meno, ma dalle sue caratteristiche geometriche e dalla sua ubicazione. Scientificamente provato è il fatto che ad attirare i fulmini sono elementi particolari per altezza e geometria, la cui presenza nell'area circostante a quella di una costruzione più bassa, può attirare maggiormente un fulmine. Un campanile, un traliccio metallico, un albero isolato di particolari dimensioni, rappresentano elementi di maggior rischio ai fini della probabilità di fulminazione.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico a protezione esiste uno scaricatore di sovratensioni (diverso dal salvavita basato sull'amperaggio assorbito e non sul voltaggio), al quale affidare il compito di intervenire nel momento in cui una forte sovratensione viene diffusa sull'intero impianto.
Un impianto a terra idoneo (e sopratutto collegato ai salvavita/magnetotermici/scaricatori, altrimenti ciccia) nella scatola centrale protegge tutti gli apparati connessi tranne il primo connesso alla messa a terra.
Preso dal corso di elettrotecnica universitario....
Non riesco a capire, per visionare un film in MKV da un HDD esterno cosa devo fare? Ho un HDD esterno già partizionato NTFS con all'interno vari film ma quando lo collego mi dice che non può funzionare o cosa del genere, devo fare qualche procedura particolare per caso? Grazie mille per l'aiuto :)
Futureal
13-08-2016, 21:49
Non riesco a capire, per visionare un film in MKV da un HDD esterno cosa devo fare? Ho un HDD esterno già partizionato NTFS con all'interno vari film ma quando lo collego mi dice che non può funzionare o cosa del genere, devo fare qualche procedura particolare per caso? Grazie mille per l'aiuto :)
Se non sbaglio la ps4 legge solo fat32 e Exfat. Niente ntfs.
Sent from my iPad
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Se non sbaglio la ps4 legge solo fat32 e Exfat. Niente ntfs.
Sent from my iPad
Ecco spiegato il dubbio, vorrà dire che proverò a formattarlo in exfat, altrimenti fat32 è molto limitato. Grazie per l'aiuto :)
Futureal
14-08-2016, 12:06
Ecco spiegato il dubbio, vorrà dire che proverò a formattarlo in exfat, altrimenti fat32 è molto limitato. Grazie per l'aiuto :)
Si ti conviene assolutamente ExFat: è un formato più versatile dato che non hai praticamente limiti di dimensioni file.
Sent from my iPad
Bruce Deluxe
15-08-2016, 15:58
http://www.eurogamer.net/articles/2016-08-15-ps4s-next-big-update-adds-folders
col nuovo firmware arriveranno le cartelle e la possibilità di vedere i trofei offline :D
(ci sono altri cambiamenti minori leggete la news per i dettagli)
Fatal Frame
15-08-2016, 16:06
http://www.eurogamer.net/articles/2016-08-15-ps4s-next-big-update-adds-folders
col nuovo firmware arriveranno le cartelle e la possibilità di vedere i trofei offline :D
(ci sono altri cambiamenti minori leggete la news per i dettagli)
Alla buon'ora... non si sa la data di rilascio ??
Bruce Deluxe
15-08-2016, 16:17
Alla buon'ora... non si sa la data di rilascio ??
deve ancora andare in beta pubblica, quindi c'è da aspettare ancora parecchio mi sa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.