PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

Lanzus
21-08-2014, 13:52
;41428245']La vga l'ho pagata 80€ quando costava 400€... non mi sarei mai fatto un pc simile se non lavorassi dove lavoro :asd:
E comunque non lo uso mai per giocare, infatti appena mi passa sotto mano un notebook come si deve lo vendo.
Per il discorso cuffie... la cara Sony dovrebbe fornire delle cuffie decenti per utilizzare il SUO online a PAGAMENTO, non è certo il cliente che dopo aver sborsato 400€ deve pure comprarsi delle cuffie.
E comunque... anche con altre cuffie la qualita' della chat fa sempre pena.. dai su.

Oh si certo. E' orribile lostesso. Ma gia l'instrattuttura è quella che è (evidentemente la banda dedicata è pochissima) in piu' ci metti anche delle cuffie di merda e il gioco è fatto.

Su PC cmq (teamspeak nella fattispecie) la banda necessria è di 5 kb/s stabili e un buon codec per avere una qualità da chiacchiereta dal vivo... possibile che su console non sia possibile ?

Jackhomo
21-08-2014, 13:54
la scadenza posta sul pacchetto attivazione, si riferisci alla data di attivazione oppure alla scadenza definitiva??

alexbands
21-08-2014, 14:11
la scadenza posta sul pacchetto attivazione, si riferisci alla data di attivazione oppure alla scadenza definitiva??

parli di card e abbonamenti prepaganti? è una scadenza entro la quale puoi attivare quel codice, non c'entra niente poi con la durata dell'abbona,e to o dei fondi aggiunti

major1977
21-08-2014, 16:36
quoto alfredo.r :D

idem :D

Jackhomo
21-08-2014, 17:19
parli di card e abbonamenti prepaganti? è una scadenza entro la quale puoi attivare quel codice, non c'entra niente poi con la durata dell'abbona,e to o dei fondi aggiunti

OK, grazie.

antocomo
21-08-2014, 19:09
la soluzione più pratica allora è passare a giocare su pc :)

il gioco single player è una cosa..
giocare online contro altre persone è un altro..

allora..l'online a pagamento ha sempre comportato una migliore qualità dei server e delle funzionalità online in generale..

su xbox lo è sempre stato..
da ps4 anche per sony..
c'è da dire che il pagamento annuale è ripagato in quanto ogni mese vengono regalati 2 titoli ps3 (1 AAA e 1 indie) 2 titoli ps4 (per adesso solo indie ma alcuni veramente fighi) e 2 titoli psvita..
e poi se si trova il momento giusto su amazon ogni tanto scontano l'annuale a 35€ (preso a quel prezzo qualche giorno fa anche se l'annuale mi scade tra 6 mesi)..
preferisco pagare il plus per ps4 che il gold per 360/one..

Perchè se vuoi un servizio che funzioni, che sia costantemente aggiornato e supportato, è giusto pagare. Poi puoi dirmi che di soldi ne prendono già abbastanza. Però è anche giusto così. Anche perchè alla fine ti costa neanche 3€ al mese se aspetti le offerte giuste.

Io ho preso un plus annuale a 19€ (botta di culo con un cambio) e uno a 29€.

Quindi con 48€ mi sono fatto 2 anni di plus. E ogni mese mi danno titoli e titoli per tutte e 3 le piattaforme (anche se ps vita l'ho venduta).
Quindi direi che comunque non è male..

ok grazie, vorrà dire che mi dovrò per forza abituare visto che gioco solo online .

Ma non ho capito come funziona. cioè ti danno un codice da attivare? E poi se trovo un offerta su amazon per esempio, questo codice ha una scadenza?

Cioè se a me scade il PS plus a ottobre, per esempio, e compro ora un codice su amazon a 35 euro, lo posso attivare a ottobre o devo farlo subito?

petru916
21-08-2014, 19:10
È cumulativo, non bisogna necessariamente aspettare.

antocomo
21-08-2014, 21:12
È cumulativo, non bisogna necessariamente aspettare.

ah ok grazie

alexbands
21-08-2014, 22:42
http://www.dday.it/redazione/14065/troppe-ps4-vendute-e-pure-sony-si-chiede-perche

forse sti 10milioni di persone erano stufi delle console vecchie e si aspettavano giochi nuovi e innovativi, e sono corsi in massa su ps4 visto che la one sembrava un oggetto misterioso? :sofico:

Cosa dovete fare? Fare dei giochi magari? :asd:

X360X
21-08-2014, 23:34
Fai uscire una nuova console dopo ben 7 anni, la piazzi a buon prezzo (400 vs 600 di PS3)...10 milioni di acquirenti in 9 mesi li trovi per forza insomma, con tutto che chiaramente all'inizio non ci sono tanti giochi e il software è acerbo e incompleto.
Sono più assurde le vendite di certi cellulari allora.

Se ci mettiamo che hanno venduto 5 milioni di One, uscita a 500 e non certo la preferita in generale (anche quella con software acerbo e pochi giochi)

Forse se assumono me gli faccio dei calcoli sulle vendite più sensati :asd:

TnS|Supremo
22-08-2014, 10:59
Cioè una 7970 (che mi fa girare ancora tutto se non in full poco ci manca) sarebbe una vga da ufficio o ho capito male? Perdere tempo ad aggiornare i driver per giocare su pc :rotfl:
Dove si trovano vga da 400 eurI a 80? Curiosità eh.. :rolleyes:

Cmq è proprio una figata sta ps4, la mia è solo spenta da 3 mesi :asd:
Gli acquisti non ragionati ma solo per una scimmia portano a questo.

alexbands
22-08-2014, 12:22
Cioè una 7970 (che mi fa girare ancora tutto se non in full poco ci manca) sarebbe una vga da ufficio o ho capito male? Perdere tempo ad aggiornare i driver per giocare su pc :rotfl:

il pc da ufficio era ironia, e la scheda a poco magari te la danno se lavori per chi le produce. Per il resto direi di non ricominciare con la solita storia che il pc sarebbe immediato come una console, perchè siamo su hwupgrade e un pc ce l'abbiamo tutti e sappiamo come funziona ;)

X360X
22-08-2014, 13:05

a parte il discorso OT che è da chiudere (e quella era una battuta)

Certo che è la scimmia, ragionandoci lo sai che i giochi all'inizio non sono molti, che il software è facilmente acerbo, che i giochi appena usciti costano.

Se uno pensa "vabè la prendo lo stesso speriamo in bei giochi tra non molto" ok, sua scelta.

Se la prende e poi ci resta male per qualcosa che sa benissimo possa succedere...ha sbagliato, capita, la prossima volta agirà diversamente.

TnS|Supremo
22-08-2014, 14:14
.

Timewolf
22-08-2014, 15:17
il pc da ufficio era ironia, e la scheda a poco magari te la danno se lavori per chi le produce. Per il resto direi di non ricominciare con la solita storia che il pc sarebbe immediato come una console, perchè siamo su hwupgrade e un pc ce l'abbiamo tutti e sappiamo come funziona ;)

quando impareremo che hwu non fa "media nazionale" sara' sempre troppo tardi ;)

alexbands
22-08-2014, 15:28
Veramente, e qui chiudo l'ot visto anche l'invito di x360x, io intendvo dire che siccome qui tutti bene o male ne mastichiamo di pc, è inutile cercare di convincerci l'un l'altro che il pc sia o meno immediato come una console... chi lo trova più macchinoso (ad esempio io) lo dice per esperienza personale e non per "leggende metropolitane".
Allo stesso tempo posso capire che alcune cose per me molto fastidiose non lo siano per altri che magari invece non sopportano i difetti delle console, e quindi non cercherò di certo di convincerlo che la console sia meglio.

Quindi se qualcuno dice che palle, su pc devo installare i driver, preferisco la console, accettiamo questo suo punto di vista invece di insistere per confutarlo ;)

TnS|Supremo
22-08-2014, 15:43
Ma più che altro non capisco perché bisogna motivare l'acquisto di una console rispetto ad un pc sul suo thread.

alexbands
22-08-2014, 15:52
Ma più che altro non capisco perché bisogna motivare l'acquisto di una console rispetto ad un pc sul suo thread.

è partito tutto dal fatto che si deve pagare il plus per giocare online, e quindi come al solito ah scandalo sul pc è gratis sul pc è tutto figo etc etc... È la maledizione dei topic sulle console su un forum frequentato appunto da tanti appassionati di pc :D

Ora chiudo davvero l'OT sennò mi cacciano :asd:

[?]
22-08-2014, 17:04

Leggessi tutto il discorso e non solo quello che ti pare capiresti che qua nessuno sta motivando niente. E per chiudere il discorso visto che hai preso il mio post in toto: con la 7970 non fai girare TUTTO full, i drivers li devi tenere aggiornati dalla notte dei tempi non é una novità, e la scheda l'ho pagata 80 perché lavoro in Asus ( e 30 la mobo se ti fa piacere...). La parte sul pc da ufficio non so da dove arriva francamente non mi interessa.

PoWeReD By NeXuS 5

|D@ve|
22-08-2014, 17:24
Non vorrei disturbare nessuno qui dentro ma avrei un paio di quesiti.
Sarei intenzionato ad acquistare una PS4 a settembre forse in bundle con Destiny o con TLOU.
La console dovrebbe sostituire un lettore dedicato Panasonic che ormai ha 5 anni (serie DB 60).
Come si comporta nella riproduzione di bluray e DVD ?
Un buon lettore lo prenderei sui 250/300 euro, ma con qualcosa in piu' avrei anche la console... che inoltre sostituirebbe un X360.
Un unico dispositivo farebbe comodo, voi come vi trovate ?
Sapete se l' edizione con livrea bianca sara' disponibile solo da gaystop ?
Grazie.

MarcoM
22-08-2014, 17:47
Sarei intenzionato ad acquistare una PS4 a settembre forse in bundle con Destiny o con TLOU.
La console dovrebbe sostituire un lettore dedicato Panasonic che ormai ha 5 anni (serie DB 60).
Un buon lettore lo prenderei sui 250/300 euro, ma con qualcosa in piu' avrei anche la console... che inoltre sostituirebbe un X360.
Grazie.

Allora, sinceramente con i primi firmware della console ilo lettore BD/DVD era piuttosto scadente, nettamente inferiore a quello della PS3. Fortunatamente con l'aggiornamento del firmware che ha portato (finalmente) la possibilità di leggere anche i BD 3D, le cose sono migliorate parecchio ed attualmente trovo il player BD/DVD della PS4 praticamente a livello di quello della PS3, anche come rescaling sui DVD. Attualmente sto usando parecchio la PS4 come lettore BD al posto della mia vecchia e fida PS3 che è ancora collegata, ma che temo, ormai, sia arrivata alla fine della sua, gloriosa, carriera.
Ovviamente non so dirti se PS4 possa competere con lettori BD stand alone sui 300 €. Probabilmente no a livello qualitativo puro, però, come dici, bisogna anche mettere in conto che con PS4 puoi anche giocare, il che non è cosa da poco... ;)

Fatal Frame
22-08-2014, 18:34
http://www.dday.it/redazione/14065/troppe-ps4-vendute-e-pure-sony-si-chiede-perche

forse sti 10milioni di persone erano stufi delle console vecchie e si aspettavano giochi nuovi e innovativi, e sono corsi in massa su ps4 visto che la one sembrava un oggetto misterioso? :sofico:

Cosa dovete fare? Fare dei giochi magari? :asd:
Beh meglio così.

Basta che non fa la fine di Ps Vita però

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
22-08-2014, 18:46
Grazie.

Allora, sinceramente con i primi firmware della console ilo lettore BD/DVD era piuttosto scadente, nettamente inferiore a quello della PS3. Fortunatamente con l'aggiornamento del firmware che ha portato (finalmente) la possibilità di leggere anche i BD 3D, le cose sono migliorate parecchio ed attualmente trovo il player BD/DVD della PS4 praticamente a livello di quello della PS3, anche come rescaling sui DVD. Attualmente sto usando parecchio la PS4 come lettore BD al posto della mia vecchia e fida PS3 che è ancora collegata, ma che temo, ormai, sia arrivata alla fine della sua, gloriosa, carriera.
Ovviamente non so dirti se PS4 possa competere con lettori BD stand alone sui 300 €. Probabilmente no a livello qualitativo puro, però, come dici, bisogna anche mettere in conto che con PS4 puoi anche giocare, il che non è cosa da poco... ;)

Aggiungo una cosa, ad oggi ps4 in pratica non legge niente da supporti esterni (no mkv,dvix,mp4,mp3....) è vero che avendo microsoft deciso di permettere la cosa su X1 nei prossimi aggiornamenti si può ragionevolmente sostenere che anche sony farà lo stesso, ma se ti servono queste caratteristiche la ps4 non le ha per ora al contrario di un lettore bd stand-alone :)

Fatal Frame
22-08-2014, 18:48
Aggiungo una cosa, ad oggi ps4 in pratica non legge niente da supporti esterni (no mkv,dvix,mp4,mp3....) è vero che avendo microsoft deciso di permettere la cosa su X1 nei prossimi aggiornamenti si può ragionevolmente sostenere che anche sony farà lo stesso, ma se ti servono queste caratteristiche la ps4 non le ha per ora al contrario di un lettore bd stand-alone :)
Con gli aggiornamenti futuri tutto è possibile

Bruce Deluxe
22-08-2014, 18:52
Con gli aggiorna futuri tutto è possibile

L'ho scritto infatti :)

Angi92
22-08-2014, 19:54
Ragazzi mi hanno cancellato il preordine che avevo fatto per il dlc di infamous. Sapete perché?

Susanoo78
22-08-2014, 21:59
veramente carina bianca.

http://multiplayer.it/notizie/136532-destiny-lunboxing-del-bundle-con-playstation-4-bianca-e-destiny.html

Saltalungo
23-08-2014, 03:50
Il giocare è diverso dal giocare online. Tu vedi la sua attività, ma non significa che lui stia giocando online.

Eh già.

il gioco single player è una cosa..
giocare online contro altre persone è un altro..

allora..l'online a pagamento ha sempre comportato una migliore qualità dei server e delle funzionalità online in generale..

su xbox lo è sempre stato..
da ps4 anche per sony..
c'è da dire che il pagamento annuale è ripagato in quanto ogni mese vengono regalati 2 titoli ps3 (1 AAA e 1 indie) 2 titoli ps4 (per adesso solo indie ma alcuni veramente fighi) e 2 titoli psvita..
e poi se si trova il momento giusto su amazon ogni tanto scontano l'annuale a 35€ (preso a quel prezzo qualche giorno fa anche se l'annuale mi scade tra 6 mesi)..
preferisco pagare il plus per ps4 che il gold per 360/one..

videogioco da 20 anni, so la differenza, la mia era una domanda retorica :mbe: e ribadisco: su PS4 si gioca ONLINE senza PLUS, fatto oggi tutto il giorno con need for speed rivals.

Se invece intendete il season pass per alcuni giochi, è un'altra storia. Ma non è vero che bisogna avere il plus per giocare online.

dani&l
23-08-2014, 07:05
videogioco da 20 anni, so la differenza, la mia era una domanda retorica :mbe: e ribadisco: su PS4 si gioca ONLINE senza PLUS, fatto oggi tutto il giorno con need for speed rivals.

Se invece intendete il season pass per alcuni giochi, è un'altra storia. Ma non è vero che bisogna avere il plus per giocare online.

per giocare in multiplayer online la ps4 necessita di abbonamento plus, punto.

Quando la compri ti vengono dati 14 giorni gratis di plus una volta creato l'account.

http://it.playstation.com/playstationplus/
http://it.playstation.com/playstationplus/?tab=psplusfeatures

di@!
23-08-2014, 10:47

è già stato detto da sony mesi fa che prima o poi avrebbero inserito la possibilità di leggere file multimediali da periferica usb (come su ps3), si tratta solo di aspettare

Quando la compri ti vengono dati 14 giorni gratis di plus una volta creato l'account.

e se quando la compro loggo con l'account che ho attualmente su ps3? non ne creo uno nuovo in pratica...a questo punto mi conviene crearne uno nuovo? tanto su quello vecchio, a parte le impostazioni della carta di credito ecc, non ho niente di compatibile con ps4 no?

di@!
23-08-2014, 10:50
Quindi se qualcuno dice che palle, su pc devo installare i driver, preferisco la console, accettiamo questo suo punto di vista invece di insistere per confutarlo ;)

a parte il confutarlo o meno, personalmente trovo raccapricciante che nel 2014 un videogiocatore si lamenti del fatto di perdere tempo per aggiornare i drivers su pc

premetto che ho nvidia e che nessuno ci obbliga ad aggiornarli ad ogni release, ma qualora dovessi farlo se calcoliamo il download + installazione partono, boh, 5 minuti scarsi? e che perdita di tempo sarebbe? :doh:

Bruce Deluxe
23-08-2014, 10:56
è già stato detto da sony mesi fa che prima o poi avrebbero inserito la possibilità di leggere file multimediali da periferica usb (come su ps3), si tratta solo di aspettare

e se quando la compro loggo con l'account che ho attualmente su ps3? non ne creo uno nuovo in pratica...a questo punto mi conviene crearne uno nuovo? tanto su quello vecchio, a parte le impostazioni della carta di credito ecc, non ho niente di compatibile con ps4 no?

L'ho scritto che è questione di tempo, ma inutile che continuiate a ripeterlo, ad oggi non c'è la certezza, ne sui tempi ne che verrà implementato un media player completo che supporti davvero tutti i formati senza limitazioni, se un utente chiede un consiglio gli va detto chiaro e tondo non si può far finta di nulla...

dani&l
23-08-2014, 11:00
...

il pnsplus è valido su tutte le piattaforme, basta attivarlo al tuo account e hai:

- online su ps4
- giochi gratis su ps4 , ps3 , psvita ogni mese (legate con lo stesso account)
- sconti su tutte e tre le piattaforme.

X360X
23-08-2014, 11:06
a parte il confutarlo o meno, personalmente trovo raccapricciante che nel 2014 un videogiocatore si lamenti del fatto di perdere tempo per aggiornare i drivers su pc

premetto che ho nvidia e che nessuno ci obbliga ad aggiornarli ad ogni release, ma qualora dovessi farlo se calcoliamo il download + installazione partono, boh, 5 minuti scarsi? e che perdita di tempo sarebbe? :doh:

per carità posso anche darti ragione che 5 minuti ogni tot mesi non siano veramente una perdita di tempo, ma questo è del tutto OT

di@!
23-08-2014, 11:40
il pnsplus è valido su tutte le piattaforme, basta attivarlo al tuo account e hai:

- online su ps4
- giochi gratis su ps4 , ps3 , psvita ogni mese (legate con lo stesso account)
- sconti su tutte e tre le piattaforme.

si questo lo so, nn sapevo della storia dei 14 giorni regalati in caso di creazione nuovo account...quindi se io, passando da ps3 a ps4, continuo ad usare il mio vecchio account che avevo su ps3 non ho diritto ai 14 giorni di plus giusto? lo dico perchè attualmente non ho il plus

amd-novello
23-08-2014, 11:41
Per chi chiedeva delle capacità bluray l'altro ieri abbiamo visto lone survivor sulla ps di mio cugino, bundle watchdogs, ed è stato ottimo. A livello della tre.
Il disco viene letto anche velocissimo quindi si nota che entra nei menù prima

antocomo
23-08-2014, 11:52
comunque ho notato che il joypad si scarica molto piu in fretta rispetto a quello della ps3.

è normale o è il mio che ha qualche problema?

Gaucho87
23-08-2014, 11:58
penso che sia il tuo joypad, a me dura un sacco, forse anche più della ps3.

antonioalex
comunque ho notato che il joypad si scarica molto piu in fretta rispetto a quello della ps3.

è normale, dura circa 8 ore contro le 20 del DS3.

alfredo.r
Tranquillo è normalissimo ;)
Abbassa la luminosità della barra in "regola dispositivi" per farlo durare un po' di più :)

Gaucho87
23-08-2014, 12:13
ieri per la prima volta mi è capitato di non riuscire a chiudere l'applicazione del gioco, secondo voi come mai?

MarcoM
23-08-2014, 12:51
Sì, possiamo ragionevolmente sperare che anche su PS4 implementino funzioni per leggere vari formati audio/video. La concorrenza lo sta facendo, anche se ancora il player implementato sulla One in quest'ultima beta del SO, non è attualmente in grado di leggere né gli mkv, né i flac.
Però è giusto anche ricordare che non è un obbligo per Sony, quindi non farei troppo affidamento sul fatto che sarà effettivamente fatto. Ci speriamo, ma... chissà...

E' normale. La batteria del DS4 ha un'autonomia davvero scarsa, purtroppo.

MaBru
23-08-2014, 13:07
Ma anche come qualità costruttiva sembra mediocre.

In un Mediaworld ho tenuto in mano sia il pad della One che quello della PS4.

Questultimo da proprio un brutto feeling, cheap

alfredo.r
23-08-2014, 13:14
Ma anche come qualità costruttiva sembra mediocre.

In un Mediaworld ho tenuto in mano sia il pad della One che quello della PS4.

Questultimo da proprio un brutto feeling, cheap

Personalmente il pad della ps4 mi è sembrato migliore di quello della ps3 a parte gli analog che preferivo nella vecchia configurazione.
Che il pad della one sia superiore oramai è risaputo.

dani&l
23-08-2014, 13:17
a proposito di pad, devo dire che ora che è qualche mese che gioco alla ps4, mi sono abituato al pad (venivo dalla 360, molto meglio)

Ora mi trovo benissimo, ovviamente con i gommini negli stick.

ReValeX
23-08-2014, 13:38
una volta attivato, il psn plus è univoco alla play o al profilo giocatore (cosi ad esempio io potrei accedere con il mio profilo nella play di chi non ha pagato il plus).

Gaucho87
23-08-2014, 14:42
una volta attivato, il psn plus è univoco alla play o al profilo giocatore (cosi ad esempio io potrei accedere con il mio profilo nella play di chi non ha pagato il plus).

Al profilo giocatore, ciò vuol dire che se effettui il login in un'altra play avrai cmq il psn

Saltalungo
23-08-2014, 15:13
per giocare in multiplayer online la ps4 necessita di abbonamento plus, punto.

http://it.playstation.com/playstationplus/
http://it.playstation.com/playstationplus/?tab=psplusfeatures

Punto no, al massimo virgola ^^ e se parli solo per sentito dire o per links, puoi anche fare a meno di discutere. Hai provato o dici punto solo perché Sony dice così?
Prendi la ps4, prendi nfs rivals e vedrai che giochi online senza plus. Sto cercando di fare chiarezza perché so bene che Sony ha detto determinate cose, che però non corrispondono a realtà.

Gaucho87
23-08-2014, 15:34
Punto no, al massimo virgola ^^ e se parli solo per sentito dire o per links, puoi anche fare a meno di discutere. Hai provato o dici punto solo perché Sony dice così?
Prendi la ps4, prendi nfs rivals e vedrai che giochi online senza plus. Sto cercando di fare chiarezza perché so bene che Sony ha detto determinate cose, che però non corrispondono a realtà.

E' Vero, comprai all'uscita UFC, e riuscivo cmq a giocare online senza avere il Plus..... adesso ho fatto cmq l'abbonamento per avere alcuni dlc gratuiti.... non è vero che si può giocare online senza plus, anche in fifa 14 mi è successa la stessa cosa.

X360X
23-08-2014, 16:14

se uno parla per dichiarazioni ufficiali di chi offre il servizio allora fa quello che è logico fare, altro che fare a meno di discutere.

qualsiasi cosa diversa è anomala e sta a chi la riscontra dimostrare che è così.
come se ti dicessi che senza plus uno riceve i giochi in comodato, ovvio che mi rispondi "ma non te li danno senza plus".

se sei certo che sono scaduti i primi 14 giorni e uno gioca online senza plus allora si può indagare sul perché di questa anomalia (certi giochi non lo richiedono? è una sorta di bug? bisogna vedere), fermo restando che di anomalia si tratta quindi non date info false come che su PS4 si gioca online senza abbonamento, che su un forum pubblico sono una pessima cosa.

alexbands
23-08-2014, 16:20
credo che tecnicamente alcuni giochi potrebbero non richiederlo. Si pensi a destiny che pare richiederlo solo per determinate missioni e per le modalità competitive

petru916
23-08-2014, 16:57
credo che tecnicamente alcuni giochi potrebbero non richiederlo. Si pensi a destiny che pare richiederlo solo per determinate missioni e per le modalità competitive

Ma infatti il Plus serve solo per giocare online..come dicevi tu, Destiny ha alcune missioni fattibili sia in coop che in solo, in coop necessiti di PS+, se le fai in solo no.
NFS idem, tu risulti online, vedi gli altri (forse, adesso non ricordo, è un sacco che non ci gioco) ma se vuoi "sfidarli" devi avere PS+.
Tutte le attività legate al gioco online su PS4 necessitano di PS+ per contratto (quando si crea un account SEN).

Saltalungo
23-08-2014, 17:03
se uno parla per dichiarazioni ufficiali di chi offre il servizio allora fa quello che è logico fare, altro che fare a meno di discutere.

qualsiasi cosa diversa è anomala e sta a chi la riscontra dimostrare che è così.
come se ti dicessi che senza plus uno riceve i giochi in comodato, ovvio che mi rispondi "ma non te li danno senza plus".

se sei certo che sono scaduti i primi 14 giorni e uno gioca online senza plus allora si può indagare sul perché di questa anomalia (certi giochi non lo richiedono? è una sorta di bug? bisogna vedere), fermo restando che di anomalia si tratta quindi non date info false come che su PS4 si gioca online senza abbonamento, che su un forum pubblico sono una pessima cosa.

Se le dichiarazioni ufficiali non trovano riscontro nella realtà però c'è qualcosa che non quadra, e quindi per me vale la pena indagare/fare prove. E visto che sono certo che scaduti i primi 14 giorni si gioca comunque online vorrei capire come mai.

Il mio amico ha la ps4 e un account che usava già con ps3, quindi non ha neanche sfruttato i 14 giorni! Forse alcuni giochi non richiedono il PLUS? Ho altri amici con ps4 e nfs rivals senza plus che giocano tra di loro senza problemi.

petru916
23-08-2014, 17:05
No, tutti i giochi online richiedono obbligatoriamente il Plus. Senza nessun dubbio e nessuna eccezione. Senza nessuna offesa o cattiveria, finché non vedo una prova inconfutabile, non credo.

Saltalungo
23-08-2014, 17:05
Ma infatti il Plus serve solo per giocare online..come dicevi tu, Destiny ha alcune missioni fattibili sia in coop che in solo, in coop necessiti di PS+, se le fai in solo no.
NFS idem, tu risulti online, vedi gli altri (forse, adesso non ricordo, è un sacco che non ci gioco) ma se vuoi "sfidarli" devi avere PS+.
Tutte le attività legate al gioco online su PS4 necessitano di PS+ per contratto (quando si crea un account SEN).

No, con Rivals giochi online (io a casa mia, tu a casa tua) senza plus. Provato e riprovato. E' stato il gioco che mi ha fatto sorgere dubbi.

Se voglio sfidare qualcuno a Rivals, basta averlo nella lista amici e lo sfido. Senza Plus. Provato.

petru916
23-08-2014, 17:09
No, con Rivals giochi online (io a casa mia, tu a casa tua) senza plus. Provato e riprovato. E' stato il gioco che mi ha fatto sorgere dubbi.

Se voglio sfidare qualcuno a Rivals, basta averlo nella lista amici e lo sfido. Senza Plus. Provato.

Ma mi porti una prova? Una qualsiasi. Voglio crederti ma non posso, io ci ho provato senza Plus e ovviamente non mi faceva accedere alle sessioni online.

di@!
23-08-2014, 21:50
rispondo al tizio che chiedeva del bundle ps4 + fifa15: no, non è previsto questo bundle quest'anno purtroppo, è un'esclusiva di xboxone

dani&l
24-08-2014, 06:31

Punto si, altro che virgola.

Ho messo il link perchè tu stai dando disinformazione, in modo che chi è interesato possa leggere direttamente dal sito sony come funziona l'online di PS4.

Se le dichiarazioni ufficiali non trovano riscontro nella realtà però c'è qualcosa che non quadra, e quindi per me vale la pena indagare/fare prove. E visto che sono certo che scaduti i primi 14 giorni si gioca comunque online vorrei capire come mai.

Il mio amico ha la ps4 e un account che usava già con ps3, quindi non ha neanche sfruttato i 14 giorni! Forse alcuni giochi non richiedono il PLUS? Ho altri amici con ps4 e nfs rivals senza plus che giocano tra di loro senza problemi.

Le dichiarazione ufficiali TROVANO riscontro nella realtà.. e questo è un dato di fatto.
Mi spiace ma "il mio amico" suona molto da "il mio cuggino"...

Esistono o esisteranno dei giochi online dove non necessita l'abbonamento al psnplus, tipo Elder scroll Online, ma perchè si paga il balzello per giocare all' MMO.
Per quanto riguarda need for speed rivals, direttamente dalla EA (chi produce il gioco): http://help.ea.com/en/article/how-do-i-access-online-multiplayer-on-playstation-4/

Ovvero :

In order to access online multiplayer on PlayStation 4, you need to have a PlayStation Plus code applied to your account.

se volete traduco :rolleyes:

Per quanto mi riguarda non c'è nient'altro da aggiungere. :)

ezechiele2517
24-08-2014, 07:19
rispondo al tizio che chiedeva del bundle ps4 + fifa15: no, non è previsto questo bundle quest'anno purtroppo, è un'esclusiva di xboxone

Ciao, poiché interessa anche a me la cosa, dove hai letto la notizia? Grazie

wrad3n
24-08-2014, 07:33

Si può essere, hai più account/utenti sulla console? basta un solo account dotato di Plus per sbloccare l'online per tutti gli altri.
Cmq si vede subito se hai un abbonamento attivo, compare il "+" quasi ovunque :)

http://www.tailgate365.com/wp-content/uploads/2010/10/playstation-plus_1.jpg

wrad3n
24-08-2014, 11:07
Hanno anticipato la manutenzione di domani? già ora non si logga.

Sony Entertainment Network sarà soggetto a operazioni di manutenzione dal 25/08/2014 (18:30 CEST) al 26/08/2014 (02:00 CEST).

Durante questo periodo non sarà possibile accedere a nessuno dei nostri servizi, compresi Music Unlimited, Video Unlimited, Sony Entertainment Network Store e PSN℠.

Ci scusiamo per eventuali disagi.

Saluti,

Il team Sony

http://it.support.sonyentertainmentnetwork.com/app/service_status

Brightblade
24-08-2014, 11:18
Nemmeno a me su PS3.

Malek86
24-08-2014, 11:25
E' stato un attacco DDOS, a quanto pare.

http://www.vg247.com/2014/08/24/psn-ddos-hacked-battle-net-lizardsquad/

Come al solito c'è gente che si diverte proprio male.

dani&l
24-08-2014, 11:45

Mmm anche pagando la rete Sony è sempre la stessa .... Pessimismo e fastidio

[?]
24-08-2014, 11:57

Cosa ci regalano a sto giro? :asd:

PoWeReD By NeXuS 5

antonioalex
24-08-2014, 12:03
;41436826']Cosa ci regalano a sto giro? :asd:

PoWeReD By NeXuS 5

uncharted 4 :asd:

Windtears
24-08-2014, 12:12

be' contro un DDOS, a meno di avere delle ottime difese (e non è il caso di sony visto che teneva degli apache non patchati causa del furto "famoso" di codici ecc.) è veramente difficile proteggersi del tutto; non scendo nei dettagli ma contro un flood di diversi milioni (ardi?) di richieste ci vogliono delle protezioni specifiche a livello di rete e di filtering che una multinazione come sony dovrebbe avere, ma che comunque non sono totalmente infallibili soprattutto se la banda disponibile per l'attacco è di svariati Gb/sec.

Questo non per difendere sony visto che l'attacco pare aver colpito altri giochi always online... poe, lol, ecc. ma per dire che comunque i "cattivi" si muovono con la nitroglicerina e non lo stuzzicadenti-grimaldello. :asd:

alexbands
24-08-2014, 12:17
be' contro un DDOS, a meno di avere delle ottime difese (e non è il caso di sony visto che teneva degli apache non patchati causa del furto "famoso" di codici ecc.) è veramente difficile proteggersi del tutto; non scendo nei dettagli ma contro un flood di diversi milioni (ardi?) di richieste ci vogliono delle protezioni specifiche a livello di rete e di filtering che una multinazione come sony dovrebbe avere, ma che comunque non sono totalmente infallibili soprattutto se la banda disponibile per l'attacco è di svariati Gb/sec.

Questo non per difendere sony visto che l'attacco pare aver colpito altri giochi always online... poe, lol, ecc. ma per dire che comunque i "cattivi" si muovono con la nitroglicerina e non lo stuzzicadenti-grimaldello. :asd:

resta il fatto che al live microsoft non è mai successo... quindi o microsoft è ben voluta (hahahahaha battutona) o ha difese più serie

wrad3n
24-08-2014, 12:48
Risolto, ora funziona, quante ore è rimasto down?

X360X
24-08-2014, 12:54

la cosa essenziale è la sicurezza dei dati al massimo possibile, e lì pare che sony abbia toppato in passato purtroppo.

il resto è fastidioso certo, ma non grave.

Timewolf
24-08-2014, 13:12
Circa 2 ore credo

Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk

ReValeX
24-08-2014, 13:20
quali siti mi consigliate da tener d'occhio per qualche offerta sul psn plus?

Bazzu
24-08-2014, 13:30
ciao a tutti,

da oggi la ps4 fa uno scherzo strano..

quando la metto in modalità standby prima di spegnersi (con il led arancio acceso) fa 2 o 3 beep..

la console va normalmente ma per esempio non riesco ad accenderla dall'app android..

che sia a causa della manutenzione psn di oggi?
a voi lo fa?

wrad3n
24-08-2014, 13:53
quando la metto in modalità standby prima di spegnersi (con il led arancio acceso) fa 2 o 3 beep..
a voi lo fa?

Si, fa 3 bip spegnendola, forse non riesce a sloggarsi dal PSN. su PS3 funziona regolarmente ma segnala lo Store in manutenzione.

Fatal Frame
24-08-2014, 15:00
Una volta mi si è spenta con 3 bip.

Non ho idea di cosa voglia dire.

Era successo anche con Ps3

Saltalungo
24-08-2014, 15:39
Si può essere, hai più account/utenti sulla console? basta un solo account dotato di Plus per sbloccare l'online per tutti gli altri.
Cmq si vede subito se hai un abbonamento attivo, compare il "+" quasi ovunque :)

OHHH ecco la risposta! Esatto, gli avevo messo il mio account PLUS per poter scaricare i giochi gratuiti.

Ora ho capito, ti ringrazio! :mano:

Saltalungo
24-08-2014, 15:45
Punto si, altro che virgola.

Ho messo il link perchè tu stai dando disinformazione, in modo che chi è interesato possa leggere direttamente dal sito sony come funziona l'online di PS4.

Le dichiarazione ufficiali TROVANO riscontro nella realtà.. e questo è un dato di fatto.
Mi spiace ma "il mio amico" suona molto da "il mio cuggino"...

Esistono o esisteranno dei giochi online dove non necessita l'abbonamento al psnplus, tipo Elder scroll Online, ma perchè si paga il balzello per giocare all' MMO.
Per quanto riguarda need for speed rivals, direttamente dalla EA (chi produce il gioco): http://help.ea.com/en/article/how-do-i-access-online-multiplayer-on-playstation-4/

Ovvero :

se volete traduco :rolleyes:

Per quanto mi riguarda non c'è nient'altro da aggiungere. :)

C'è tantissimo da aggiungere :) per quanto mi riguarda puoi benissimo non partecipare alla discussione visti i toni che tieni.

In order to access online multiplayer on PlayStation 4, you need to have a PlayStation Plus code applied to your account.

Traduci, visto che il PLUS non è applicato al suo account ma al mio e sulla sua console. Mi rimane questo dubbio ancora, ma me lo tengo se le risposte devono essere quelle che ho letto. In pratica solo petru e wrad3n hanno provato a fare chiarezza.

Amico, cuggino...:doh: :doh: :banned:

Saltalungo
24-08-2014, 15:48

guarda lo store un paio di volte al mese :D fai prima

alexbands
24-08-2014, 15:57
C'è tantissimo da aggiungere :) per quanto mi riguarda puoi benissimo non partecipare alla discussione visti i toni che tieni.

Traduci, visto che il PLUS non è applicato al suo account ma al mio e sulla sua console. Mi rimane questo dubbio ancora, ma me lo tengo se le risposte devono essere quelle che ho letto. In pratica solo petru e wrad3n hanno provato a fare chiarezza.

Non te la prendere, ma pure tu stavi scrivendo con il tono "è come dico io e basta", sostenendo addirittura che sony mentisse al riguardo
E come vedi avevi torto, perchè si, il motivo per cui il tuo amico riusciva a giocare era la presenza del tuo account plus sulla sua console. Infatti su ps4 i vantaggi del plus si estendono a tutti gli account della console dove è presente un account plus

Bruce Deluxe
24-08-2014, 16:00
guarda lo store un paio di volte al mese :D fai prima

Mi sa che si stava riferendo alle offerte sull'abbanamento, non a quelle dei giochi :D

@Revalex tieni d'occhio amazon è quello che ultimamente l'ha scontato più spesso

antonioalex
24-08-2014, 16:03
Mi sa che si stava riferendo alle offerte sull'abbanamento, non a quelle dei giochi :D

@Revalex tieni d'occhio amazon è quello che ultimamente l'ha scontato più spesso

anche sul psn mettono l'annuale a 35€.

Saltalungo
24-08-2014, 16:16
Non te la prendere, ma pure tu stavi scrivendo con il tono "è come dico io e basta", sostenendo addirittura che sony mentisse al riguardo

E come vedi avevi torto, perchè si, il motivo per cui il tuo amico riusciva a giocare era la presenza del tuo account plus sulla sua console. Infatti su ps4 i vantaggi del plus si estendono a tutti gli account della console dove è presente un account plus

Non era mia intenzione e mi spiace se risulta così, volevo solo capire come mai si poteva giocare online senza plus.

Questa cosa dell'account plus 'condiviso' è molto interessante e non l'avevo letto da nessuna parte prima.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ReValeX
24-08-2014, 16:32
Si intendevo l'abbonamento annuale psn; non ho fretta perchè aspetto l'uscita di fifa 15 (già prenotato)per prendere la console. Aspetto ansioso l'offerta da 35€ su amazon! In caso buttate un fischio ;)

wrad3n
24-08-2014, 16:33
Questa cosa dell'account plus 'condiviso' è molto interessante e non l'avevo letto da nessuna parte prima.

Si, le info sono "nascoste" tra le FAQ del sito ufficiale (riepilogo):

http://i.picresize.com/images/2014/08/24/WHxa7.jpg

http://faq.en.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5030/session/L2F2LzEvdGltZS8xNDA4ODk0MDAwL3NpZC96TTZkNUYqbA==

wrad3n
24-08-2014, 16:37
Si intendevo l'abbonamento annuale psn; non ho fretta perchè aspetto l'uscita di fifa 15 (già prenotato)per prendere la console. Aspetto ansioso l'offerta da 35€ su amazon! In caso buttate un fischio ;)

E' disponibile (ma mai provato) anche su diversi siti con invio immediato del codice tramite email. es. g2a.com, maximuscards.com, cardscodes.com etc.

ezechiele2517
24-08-2014, 17:52
Salve a tutti vorrei prendere la ps4 e mi è sembrato di capire che il bundle con fifa15 non ci sarà essendo esclusiva per xbox one mi vorrei buttare sul bundle con last of us voi che dite ? Me lo consigliate? Oppure quello con whatcs dog?
Altra domanda ma i bundle per quanto tempo si trovano dall'uscita? Quello con last of us è uscito a luglio, fino a quando si troverà ? Sembra un gran bel gioco.
Grazie

Fatal Frame
24-08-2014, 18:39
Anche su Ps4 i salvataggi sono divisi per utente ??

wrad3n
24-08-2014, 18:47
Anche su Ps4 i salvataggi sono divisi per utente ??

si.

----

Annunciato Yakuza Zero: The Oath’s Place per PS3 e PS4:

http://ryu-ga-gotoku.com/newtitle/

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/203125/annunciato-yakuza-zero.aspx

Susanoo78
24-08-2014, 18:58

ottimo! non lo sapevo :)

X360X
24-08-2014, 19:00

vediamo di non litigare per questo.

tu devi partire dal presupposto che sulla PS4 per giocare online si deve pagare il plus, punto. Non si possono mettere in dubbio dati di fatto.

Dopo si può discutere sul perché possano succedere cose non previste, o magari condizioni che non si conoscono. Ma mai mettendo il dubbio ciò che è certo, siamo su un forum pubblico e quando si danno info bisogna stare attenti.

Saltalungo
24-08-2014, 23:27
ciao a tutti,

da oggi la ps4 fa uno scherzo strano..

la console va normalmente ma per esempio non riesco ad accenderla dall'app android..

che sia a causa della manutenzione psn di oggi?
a voi lo fa?

Ciao è successo anche a me poco fa con MGS 5, credo sia a causa del down PSN, mai successo prima. Rigiocando con connessione disattiva tutto ok :ciao:

alfredo.r
25-08-2014, 09:27
Successo anche a me ieri sera, mi sembra quindi assolutamente normale e probabilmente dovuto alla manutenzione del PSN

Gaucho87
25-08-2014, 10:03

Console tribe.... li fanno delle belle offerte su giochi, console ed accessori.

petru916
25-08-2014, 10:40
Successo anche a me ieri sera, mi sembra quindi assolutamente normale e probabilmente dovuto alla manutenzione del PSN

Per onor di cronaca, la manutenzione è oggi (lunedì). Ieri c'è stato un down dovuto ad un DDoS ai server Sony.

Ginopilot
25-08-2014, 10:57
Pare ci sia stato anche sul live

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

petru916
25-08-2014, 11:01
L'importante è che non ci sia nessun furto di dati sensibili.

dani&l
25-08-2014, 11:25
L'importante è che non ci sia nessun furto di dati sensibili.

non fidandomi di sony, non ho associato nessuna carta di credito, ricarico solo di psn card :O

:asd:

dani&l
25-08-2014, 11:25
Console tribe.... li fanno delle belle offerte su giochi, console ed accessori.

ma dove vendono le cose su console tribe ?

Trovo solo articoli e recensioni dei giochi :stordita:

antonioalex
25-08-2014, 11:36

infatti :D , poi c'è un negozietto a belpasso (CT), un po difficile che facciano grossi sconti.

non fidandomi di sony, non ho associato nessuna carta di credito, ricarico solo di psn card

sul mio bancomat ci sono solo lacrime :D .

Gaucho87
25-08-2014, 11:47

scusami, hai ragionissimo ho sbagliato, si chiama console planet.... scusami ancora.....

Maverick491
25-08-2014, 11:53
Per onor di cronaca, la manutenzione è oggi (lunedì). Ieri c'è stato un down dovuto ad un DDoS ai server Sony.

Per essere ancora più precisi, la manutenzione è stata rinviata.

http://blog.us.playstation.com/2014/08/24/playstation-network-update-2/

Gaucho87
25-08-2014, 12:14
Per essere ancora più precisi, la manutenzione è stata rinviata.

http://blog.us.playstation.com/2014/08/24/playstation-network-update-2/

ma fino a che ora è? dura tutto il giorno?

dani&l
25-08-2014, 12:15
scusami, hai ragionissimo ho sbagliato, si chiama console planet.... scusami ancora.....

figurati... thanks !!!

Gaucho87
25-08-2014, 12:19
figurati... thanks !!!

Di nulla.....:D

Maverick491
25-08-2014, 12:19
ma fino a che ora è? dura tutto il giorno?

Oggi non ci sarà nessuna manutenzione. Sony deve ancora annunciare quando verrà effettuata, e in quell'occasione verrà specificata anche la durata.

Gaucho87
25-08-2014, 12:30
Oggi non ci sarà nessuna manutenzione. Sony deve ancora annunciare quando verrà effettuata, e in quell'occasione verrà specificata anche la durata.

ti ringrazio..... speriamo che non sia nei giorni di fifa 15:D :D :D

wrad3n
25-08-2014, 12:40
ti ringrazio..... speriamo che non sia nei giorni di fifa 15:D :D :D

Per il multi di solito non ci sono problemi, ci si logga prima dell'inizio della manutenzione e si gioca tranquillamente. Il problema semmai è per lo Store che viene chiuso. Ma non credo siano così coglioni da farla nel periodo di uscita di Fifa15 :asd:

Gaucho87
25-08-2014, 12:50
Per il multi di solito non ci sono problemi, ci si logga prima dell'inizio della manutenzione e si gioca tranquillamente. Il problema semmai è per lo Store che viene chiuso. Ma non credo siano così coglioni da farla nel periodo di uscita di Fifa15 :asd:

lo spero..... anche perchè l'anno scorso per un problema di manutenzione, mi è scomparso ibrahimovic..... ancora oggi non mi hanno mai rimborsato...

Extrema Ratio
25-08-2014, 12:59
Cercando la ps4 su trovaprezzi ho notato che alcune vengono indicate con PS4 chassis B.... che vuol dire?

petru916
25-08-2014, 13:04
Cercando la ps4 su trovaprezzi ho notato che alcune vengono indicate con PS4 chassis B.... che vuol dire?

Black Chassis. È la variante nera, tra poco ci sarà quella bianca di Destiny.

ezechiele2517
25-08-2014, 13:18
Salve a tutti vorrei prendere la ps4 e mi è sembrato di capire che il bundle con fifa15 non ci sarà essendo esclusiva per xbox one mi vorrei buttare sul bundle con last of us voi che dite ? Me lo consigliate? Oppure quello con whatcs dog?
Altra domanda ma i bundle per quanto tempo si trovano dall'uscita? Quello con last of us è uscito a luglio, fino a quando si troverà ? Sembra un gran bel gioco.
Grazie

Nessuno?

Rumpelstiltskin
25-08-2014, 13:21
Cmq... l'altro giorno ho finito The Last of Us Remastered e devo dire che la consolle si è comportata benissimo: sempre fluidissimo e godibilissimo.

Non vedo l'ora di vedere i veri titoli next gen

Gaucho87
25-08-2014, 13:24
Nessuno?

allora, se posso darti un consiglio, personalmente mi è piaciuto di più last of us, cmq rimane una cosa soggettiva. Per quanto riguarda il bundle non credo che sia a durata ma solo a fine scorte, quindi fai te 4 conti.... cmq se posso consigliarti, dai un'occhiata su console planet, li fanno delle belle offerte sia per i giochi, sia console che il bundle.

wrad3n
25-08-2014, 13:25
Nessuno?

Dipende, TLOU è un Survival horror (non troppo spinto) incentrato sull'azione, l'altro un free roam. Se ti piacciono entrambi i generi lancia una monetina, tanto prima o poi prenderai anche l'altro titolo.

ezechiele2517
25-08-2014, 13:27
allora, se posso darti un consiglio, personalmente mi è piaciuto di più last of us, cmq rimane una cosa soggettiva. Per quanto riguarda il bundle non credo che sia a durata ma solo a fine scorte, quindi fai te 4 conti.... cmq se posso consigliarti, dai un'occhiata su console planet, li fanno delle belle offerte sia per i giochi, sia console che il bundle.

Ti ringrazio, ho visto su console planet ma quello con lost of us non ce l'hanno purtroppo hanno il bundle con whatcs dogs invece. Altri consigli su dove trovare a buon prezzo quello col bundle lost of us?

Extrema Ratio
25-08-2014, 13:32
Amazon lo fa 419 mentre multigiocatorepuntocom fa una buonissima offerta 449 con TLOU+guida e destiny ma devi aspettare metà settembre.

ezechiele2517
25-08-2014, 13:36
L'ho trovato su mediaprezzi.it sembra buono come prezzo avete esperienze su mediaprezzi?

Gaucho87
25-08-2014, 13:41
L'ho trovato su mediaprezzi.it sembra buono come prezzo avete esperienze su mediaprezzi?

purtroppo no, non conosco nemmeno il sito....

Extrema Ratio
25-08-2014, 13:42
Non l'ho mai sentito, ma ci sto dando un'occhiata e di uno shop che accetta solo pagamenti anticipati e niente paypal non mi fido per niente.

Gaucho87
25-08-2014, 13:45
Non l'ho mai sentito, ma ci sto dando un'occhiata e di uno shop che accetta solo pagamenti anticipati e niente paypal non mi fido per niente.

è vero, ho notato proprio questo, onestamente non mi fiderei, soprattutto perchè si parla di una cifretta niente male.

ezechiele2517
25-08-2014, 13:50
Però sta su trovaprezzi

wrad3n
25-08-2014, 13:53
Però sta su trovaprezzi

Prendila da amazon, rischi di infognarti in casini infiniti per 30/40€?

Bruce Deluxe
25-08-2014, 13:57
Però sta su trovaprezzi

Prendila da amazon, rischi di infognarti in casini infiniti per 30/40€?

infatti concordo in pieno :)

Gaucho87
25-08-2014, 14:03
infatti concordo in pieno :)

si si, sono d'accordissimo con loro.... non impelacarti per il minimo.....

wrad3n
25-08-2014, 14:05
si si, sono d'accordissimo con loro.... non impelacarti per il minimo.....

Non per fare un torto ad altri shop ma l'assistenza di Amazon è un valore aggiunto non da poco...

dani&l
25-08-2014, 14:08
Cmq... l'altro giorno ho finito The Last of Us Remastered e devo dire che la consolle si è comportata benissimo: sempre fluidissimo e godibilissimo.

Non vedo l'ora di vedere i veri titoli next gen

scaricati la demo p.t. .... li c'è un bel pò di grafica nextgen :)

Nessuno?

tlou a mani basse.

Aenil
25-08-2014, 14:17
scaricati la demo p.t. .... li c'è un bel pò di grafica nextgen :)

anche killzone non è male, adesso però cercavo infamous SS ad un prezzo umano.. se qualcuno ha notizie..

alexbands
25-08-2014, 14:23
Ragazzi non vi azzardate a cancellare un preorder sul psn o sony vi punisce :sofico:

http://games.hdblog.it/2014/08/25/Playstation-4-bug-console-inutilizzabile/

Lol

Gaucho87
25-08-2014, 14:31
Ragazzi non vi azzardate a cancellare un preorder sul psn o sony vi punisce :sofico:

Lol

dopo un bel pò di soldi spesi, incredibile che succedano queste cose con la next gen.....

galaga
25-08-2014, 14:34

Lol

pensa a tutti quelli che hanno fatto quel giochino per accedere alla beta di destiny.... :D

X360X
25-08-2014, 14:38

Lol

ma lol :asd: (meno lol per chi ha riscontrato il problema :stordita: )

dichiarazione di sony:
"We are aware of this account issue that has affected a very small number of users. We are currently investigating the cause of the issue and have made progress toward a possible solution."
http://kotaku.com/sony-says-theyre-looking-into-crippling-ps4-glitch-1625604933

tradotto sarebbe: siamo consapevoli del problema riscontrato da un piccolissimo numero di utenti. Stiamo investigando e abbiamo fatto progressi per una possibile soluzione.

OdontoKiller
25-08-2014, 14:41
Sembra effettivamente che l'errore si manifesti nel momento in cui viene cancellato un pre-order tramite il servizio di assistenza.

:read:

Gaucho87
25-08-2014, 14:42
ma lol :asd: (meno lol per chi ha riscontrato il problema :stordita: )

dichiarazione di sony:
"We are aware of this account issue that has affected a very small number of users. We are currently investigating the cause of the issue and have made progress toward a possible solution."
http://kotaku.com/sony-says-theyre-looking-into-crippling-ps4-glitch-1625604933

tradotto sarebbe: siamo consapevoli del problema riscontrato da un piccolissimo numero di utenti. Stiamo investigando e abbiamo fatto progressi per una possibile soluzione.

si, come fanno ogni anno per i giocatori disonesti di fifa? penso a tutti quei ragazzi che hanno sto problema.... sicuramente sono molto meno lol:mad:

alexbands
25-08-2014, 14:47
se ti capita ti incazzi a morte, ma detta così è davvero una barzelletta... mi cancelli un preorder? ti blocco la console così impari :sofico:

A sti poveri malcapitati non so se verrà di nuovo la voglia di cancellarne uno :ciapet:

Gaucho87
25-08-2014, 14:49
se ti capita ti incazzi a morte, ma detta così è davvero una barzelletta... mi cancelli un preorder? ti blocco la console così impari :sofico:

A sti poveri malcapitati non so se verrà di nuovo la voglia di cancellarne uno :ciapet:

secondo me non compreranno mai più la PS, ma l'XBOX :D :D :D

X360X
25-08-2014, 14:54

Ora chi ha letto la notizia per farne uno ci penserà giorni, e chi ha il coraggio di disdire se si cambia idea :D

OdontoKiller
25-08-2014, 15:04
Ora chi ha letto la notizia per farne uno ci penserà giorni, e chi ha il coraggio di disdire se si cambia idea :D

Puoi disdire con un click senza contattare l'assistenza clienti, è una procedura che non ha senso, quindi chissene se anche esplodesse la console

MarcoM
25-08-2014, 15:09
pensa a tutti quelli che hanno fatto quel giochino per accedere alla beta di destiny.... :D

Io l'ho fatto, l'ho disdetto e non ho avuto nessun errore o blocco della console... :boh: ... :sperem:

alexbands
25-08-2014, 15:10

esatto :D

Terrorismo psicologico :sofico:

Gaucho87
25-08-2014, 15:13
Io l'ho fatto, l'ho disdetto e non ho avuto nessun errore o blocco della console... :boh: ... :sperem:

meglio per te.... se non ti è capitato nulla subito penso che non ti capiti più... puoi :ronf: tranquillo.

galaga
25-08-2014, 15:28

sia chiaro, mi l'auguravo a nessuno.... :fagiano: comunque pare capiti a chi annullava il preorder tramite assistenza (forse per punirli, visto che si può fare tranquillamente via pc/ps :D )

alexbands
25-08-2014, 15:31
sia chiaro, mi l'auguravo a nessuno.... :fagiano: comunque pare capiti a chi annullava il preorder tramite assistenza (forse per punirli, visto che si può fare tranquillamente via pc/ps :D )

Se fosse così a me la cosa farebbe ridere ancora di più... uno chiama l'assistenza perchè magari è poco pratico oppure al momento non ha accesso a internet o per altri mille motivi e l'assistenza ti blocca la console?
Wow, mi assistete proprio bene :sofico:

Gaucho87
25-08-2014, 15:38
Se fosse così a me la cosa farebbe ridere ancora di più... uno chiama l'assistenza perchè magari è poco pratico oppure al momento non ha accesso a internet o per altri mille motivi e l'assistenza ti blocca la console?
Wow, mi assistete proprio bene :sofico:

l'assistenza psn o cmq sony italia non è particolarmente operativa, ho letto degli articoli su altri forum dove il cliente spiegava la situazione e l'operatore non sapendo cosa dire gli chiudeva il telefono in faccia....

MarcoM
25-08-2014, 15:50

Ah, io ho annullato direttamente dal PSN :D e mi è arrivata anche la relativa mail dell'annullo.

Susanoo78
25-08-2014, 16:13
ragazzi sapete dirmi la differenza tra ps4 chassis A e ps4 chassis B?

credevo di averla già postata la domanda ma non la trovo.

galaga
25-08-2014, 16:16
ragazzi sapete dirmi la differenza tra ps4 chassis A e ps4 chassis B?

credevo di averla già postata la domanda ma non la trovo.

mi sembra di aver capito che lo chassis B è il black e l'A è il white (è l'edizione limitata della console che esce con destiny)

wrad3n
25-08-2014, 16:50
mi sembra di aver capito che lo chassis B è il black e l'A è il white (è l'edizione limitata della console che esce con destiny)

Sembra proprio una nuova revisione, alcuni negozi online lo specificano nella descrizione (cambiamento di alcune componenti interne) che sia l'inizio del solito downgrade qualitativo?

Gaucho87
25-08-2014, 17:57
Sembra proprio una nuova revisione, alcuni negozi online lo specificano nella descrizione (cambiamento di alcune componenti interne) che sia l'inizio del solito downgrade qualitativo?

Anche io avevo letto che cambiava qualche componente, ma non specifica vano quali...

Susanoo78
25-08-2014, 18:23

non dovrebbe essere il contrario?

io però ho sentito che alcuni difetti delle prime ps4 sono stati eliminati grazie a questa "revisione".
non creo sia un downgrade, poi bho lo sanno solo quellli della sony

Gaucho87
25-08-2014, 18:30
È capitato a qualcuno di voi che, aprendo la scatola della ps4, non avete trovato il joypad?

Ginopilot
25-08-2014, 18:34
A parte i gommini del joypad, che altri problemi ha la ps4

Bruce Deluxe
25-08-2014, 18:34
non dovrebbe essere il contrario?

io però ho sentito che alcuni difetti delle prime ps4 sono stati eliminati grazie a questa "revisione".
non creo sia un downgrade, poi bho lo sanno solo quellli della sony

generalmente sony tende a peggiorare come qualità complessiva man mano che fanno revisioni

È capitato a qualcuno di voi che, aprendo la scatola della ps4, non avete trovato il joypad?

mmm non credo, in ogni caso non è normale, contatta il negozio dove l'hai comprata

Gaucho87
25-08-2014, 18:53
generalmente sony tende a peggiorare come qualità complessiva man mano che fanno revisioni

mmm non credo, in ogni caso non è normale, contatta il negozio dove l'hai comprata

Già fatto, mi hanno dato un'altra console nuova da aprire, volevo solo sapere se è successo a qualcun altro.

Bruce Deluxe
25-08-2014, 19:02
Già fatto, mi hanno dato un'altra console nuova da aprire, volevo solo sapere se è successo a qualcun altro.

;)

Susanoo78
25-08-2014, 19:35

si ma è anche vero che i primi modelli escono con qualche problemuccio.
ad esempio ps3 fat Ylod

wrad3n
25-08-2014, 19:45
ad esempio ps3 fat Ylod

Però con revisioni successive la qualità dei componenti cala, a loro costa meno produrla, l'utente la paga sempre lo stesso prezzo e ci guadagnano di più.
Su PS3 passando dalla 60GB alla 40GB hanno sostituito il lettore blu ray con una versione più cheap che si è rivelata più fragile (s'è rotto anche il mio :rolleyes: ), per non parlare della qualità delle plastiche e di tutte le funzioni che via via hanno eliminato.

Gaucho87
25-08-2014, 20:31
Sì è le plastiche che come si scaldavano sembrava che scoppiava la play?

OdontoKiller
25-08-2014, 20:37
inutile dirlo, la Slim CECH2504 è stata la miglior PS3 di sempre, quindi ben vengano le revisioni, io appena esce una PS4 Slim convincente la mia la cambio prima di subito, le versioni day1 fanno sempre schifo per un motivo o per l'altro

Fatal Frame
25-08-2014, 20:44
Io avrò la Ps3 slim 2100 e qualcosa da 250 gb e dopo 4 anni va ancora perfettamente

wrad3n
25-08-2014, 20:54
Si, per la slim è tutt'altra faccenda, più che una revisione è proprio un nuovo modello con componenti riprogettati e sistemati in maniera diversa (areazione, alimentazione etc. etc.), la revisione dello stesso modello per quello che si è visto è sempre peggiorata es. per la Slim da 2504 a 3004...

Susanoo78
25-08-2014, 20:56
Però con revisioni successive la qualità dei componenti cala, a loro costa meno produrla, l'utente la paga sempre lo stesso prezzo e ci guadagnano di più.
Su PS3 passando dalla 60GB alla 40GB hanno sostituito il lettore blu ray con una versione più cheap che si è rivelata più fragile (s'è rotto anche il mio :rolleyes: ), per non parlare della qualità delle plastiche e di tutte le funzioni che via via hanno eliminato.

si alla fine devi anche essere fortunato di beccare il modello e la versione migliore.

inutile dirlo, la Slim CECH2504 è stata la miglior PS3 di sempre, quindi ben vengano le revisioni, io appena esce una PS4 Slim convincente la mia la cambio prima di subito, le versioni day1 fanno sempre schifo per un motivo o per l'altro

ti quoto in pieno

Io avrò la Ps3 slim 2100 e qualcosa da 250 gb e dopo 4 anni va ancora perfettamente

idem. credo che la slim chassis J sia la migliore riuscita

dani&l
25-08-2014, 20:57
A parte i gommini del joypad, che altri problemi ha la ps4

problemi tecnici,per quanto mi riguarda solo i gommini risolto brillantemente con i gommini da aggiungere.

Per il resto non ho visto altri problemi, però io la stò usando da 3 mesi.

Gaucho87
25-08-2014, 21:09
problemi tecnici,per quanto mi riguarda solo i gommini risolto brillantemente con i gommini da aggiungere.

Per il resto non ho visto altri problemi, però io la stò usando da 3 mesi.

Onestamente io l'ho comprata 1 mese fa ed onestamente nessun problema. Sl una volta non mi si è chiusa l'applicazione del gioco, ho dovuto spegnere la console.... per il resto, tutto bene

Ginopilot
25-08-2014, 22:44
Coi gommini poi hanno risolto con i ds4 nuovi da qualche mese ormai

Gaucho87
26-08-2014, 00:23
Coi gommini poi hanno risolto con i ds4 nuovi da qualche mese ormai

Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il ds4?

Angi92
26-08-2014, 00:44
Il ds4 è il joystick della ps4
Il ds3 è il joystick della Ps3

Viene abbreviato a ds perché il nome per intero è dualshock

PERPAX
26-08-2014, 06:20
Qualcuno ha capito le differenze tra la dayone e chassis b!?

Aenil
26-08-2014, 07:02
Qualcuno ha capito le differenze tra la dayone e chassis b!?

io non so quale versione sia la mia ma l'ho presa un mesetto fa ed era l'ultima (lo deduco dalla "nuova" grafica esterna diversa dai primi modelli), fuori mi sembra identica alle altre solo il DS4 è l'ultima versione con i gommini nuovi.. secondo me per il resto sono tutte identiche.

Gaucho87
26-08-2014, 08:29
Il ds4 è il joystick della ps4
Il ds3 è il joystick della Ps3

Viene abbreviato a ds perché il nome per intero è dualshock

Grazie, si imparano sempre nuovi termini....:D :D :D

PERPAX
26-08-2014, 09:09
io non so quale versione sia la mia ma l'ho presa un mesetto fa ed era l'ultima (lo deduco dalla "nuova" grafica esterna diversa dai primi modelli), fuori mi sembra identica alle altre solo il DS4 è l'ultima versione con i gommini nuovi.. secondo me per il resto sono tutte identiche.

Grafica della scatola !?

Aenil
26-08-2014, 09:11
Grafica della scatola !?

logo dei mondiali ed ultimi titoli in uscita sul retro..

Goofy Goober
26-08-2014, 09:34
ad esempio ps3 fat Ylod

l'Ylod è un problema non riferito al modello, ma al solito problema del surriscaldamento.

non è che PS3 Fat = YLOD perchè la console è "fat"

un mio amico è riuscito ad avere 2 ylod su due PS3 diverse (un fat 40gb e una slim prima serie) nonchè un'altra slim (non ricordo quale revision) che non si accendeva più, tutto perchè è un emerito cretino che continuava a tenere la console "infilata" in un mobile dove prende poca aria fresca nonostante gli dicessi che il problema era proprio quello.

io ho ancora la PS3 fat 40gb presa a fine 2007-inizio 2008 (ora ha un disco da 500gb) e gira benissimo ora come in passato, ed è meno rumorosa di PS4 in diversi casi...

stessa storia per le 60gb prima serie (EU) e le 80gb (US) con tutte le funzionalità presenti (4 prese USB e card reader nonchè compatibilità hardware per PS2, per la US, e software, per la EU), prese una al dayone e perfettamente funzionante oggi (con disco da 320gb) e l'altra l'anno dopo l'uscita e funzionante ancora oggi, e sono entrambe con cpu a 90nm (la prima revisione)...
contando la mia, sono tutte con GPU a 90nm...

oggi il vero vantaggio delle nuove è che avendo tutta la componentistica a 32nm sulle S-Slim (con l'intermedio a 45nm delle Slim) dovrebbe essere quello di non scaldare una fava rispetto ai primi modelli ed essere SUPER silenziose.

il problema è che non sono nemmeno questo :asd:
probabilmente perchè sono fatte con pezzi dei peggiori bar di caracas, perchè altrimenti non si spiega il fatto che tutte le S-Slim che ho visto in funzione buttavano fuori aria bella calda da dietro e faceva un rumore ben marcato tanto da far sembrare la mia 40gb un evergreen :D

quoto.

le prime FAT erano decisamente le migliori complessivamente, anche perchè contando oggi quale può essere il costo di un 2 prese usb in più e un (più o meno utile) card reader, viene da dire che più che levare queste funzioni presenti sulle prime, avrebbero dovuto rimetterle adesso...

tra l'altro io mi aspettavo su PS4 almeno 4 porte usb (contando che sulla 360slim ce ne sono 4 per esempio...), e invece sempre solo 2...

cmq il problema delle console DayOne è solo e sempre il "rischio" che ci sia qualcosa che non va GLOBALMENTE parlando sul progetto in se, e tutti gli acquirenti di primo pelo della X360 sanno di cosa si parla... quella era una console "fat" nata male, dove il RROD era quasi una certezza più che una possibilità.

una volta che una console dayone non ha mostrato problemi "globali" gravi di questo tipo, può benissimo andare avanti per 10 anni senza batter ciglio, SE viene trattata come gli dei comandano...

Aenil
26-08-2014, 09:40
ps4 è sostanzialmente già una slim, concettualmente ci si avvicina sotto molti aspetti, nel bene e nel male.

pitro
26-08-2014, 09:48
1151 pagine e si continua a parlare della solite cose!

MarcoM
26-08-2014, 09:52
Per ora la mia PS4 day-one non mi ha ancora dato problemi ed inoltre, non so come mai (visto che molti di voi lamentano eccessiva rumorosità), ma la mia è pure molto silenziosa, anche giocando con giochi "pesanti".
Si sta quindi dimostrando molto affidabile :D
Viceversa la mia PS3 Fat 60 è morta molto tempo fa, purtroppo (appena un mese dopo la scadenza della garanzia ovviamente... :muro: ), mentre la prima slim non mi ha mai dato il benché minimo problema e funziona ancora oggi come il primo giorno :cool:

SiR.OnLy
26-08-2014, 09:56
Per ora la mia PS4 day-one non mi ha ancora dato problemi ed inoltre, non so come mai (visto che molti di voi lamentano eccessiva rumorosità), ma la mia è pure molto silenziosa, anche giocando con giochi "pesanti".
Si sta quindi dimostrando molto affidabile :D
Viceversa la mia PS3 Fat 60 è morta molto tempo fa, purtroppo (appena un mese dopo la scadenza della garanzia ovviamente... :muro: ), mentre la prima slim non mi ha mai dato il benché minimo problema e funziona ancora oggi come il primo giorno :cool:

non dovevi dirlo...

inizio rosik/troll/hate post sulla silenziosità a go go tra: 3..2..1. :mc:

Goofy Goober
26-08-2014, 10:02
la rumorosità è un fatto troppo soggettivo, finchè non si hanno dati misurati in db alla mano... e lo sono quindi anche le eventuali lamentele...

ho trovato gente che asseriva, in tutta sincerità e buona fede, di avere un computer silenzioso, quando poi sembrava una sorta di aspirapolvere soffocato da un tappeto... :stordita:

di mio posso solo dire che PS4, tra tutte le console fisse che possiedo (come da firma) è in diversi casi la più rumorosa del lotto, assieme a PS3 con i titoli più esosi, mentre Xone è la più silenziosa di tutte seguita a poca distanza da X360 slim...
Tra tutte Xone batte pure la vecchia PS2 "fat" seconda revisione (la prima aveva la ventolina dietro che era un aspirapolvere) che era fino a poco tempo la console più silenziosa che avessi mai avuto (molto più silenziosa di PS2 Slim).

dani&l
26-08-2014, 10:47
1151 pagine e si continua a parlare della solite cose!

proponi qualche novità... :rolleyes:

Gaucho87
26-08-2014, 10:48
la rumorosità è un fatto troppo soggettivo, finchè non si hanno dati misurati in db alla mano... e lo sono quindi anche le eventuali lamentele...

ho trovato gente che asseriva, in tutta sincerità e buona fede, di avere un computer silenzioso, quando poi sembrava una sorta di aspirapolvere soffocato da un tappeto... :stordita:

di mio posso solo dire che PS4, tra tutte le console fisse che possiedo (come da firma) è in diversi casi la più rumorosa del lotto, assieme a PS3 con i titoli più esosi, mentre Xone è la più silenziosa di tutte seguita a poca distanza da X360 slim...
Tra tutte Xone batte pure la vecchia PS2 "fat" seconda revisione (la prima aveva la ventolina dietro che era un aspirapolvere) che era fino a poco tempo la console più silenziosa che avessi mai avuto (molto più silenziosa di PS2 Slim).

io ho sia la PS4 che la ONE, onestamente, se parliamo di rumorosità, sono entrambe molto silenziose, non noto tutta questa differenza.... L'unica differenza che ho notato che si scalda di più la PS4, forse per il fatto dell'alimentatore integrato.

[?]
26-08-2014, 10:48

Ma non sono 1000 e passa pagine :asd:

Aenil
26-08-2014, 10:49

in effetti.. io sono nuovo in questo topic quindi non so di cosa di parlasse un anno fa

X360X
26-08-2014, 10:56
in effetti.. io sono nuovo in questo topic quindi non so di cosa di parlasse un anno fa

delle caratteristiche della console, della carenza di giochi, di eventuali difetti (più che altro i gommini del gamepad), del software della console e dei suoi limiti, di rumorosità e di plus.

poi se dobbiamo parlare di come abbiamo passato l'estate...

a chi non interessa il thread può anche non postarci, se invece vuole parlare di qualcosa di inerente faccia pure.

Goofy Goober
26-08-2014, 10:57
io ho sia la PS4 che la ONE, onestamente, se parliamo di rumorosità, sono entrambe molto silenziose, non noto tutta questa differenza.... L'unica differenza che ho notato che si scalda di più la PS4, forse per il fatto dell'alimentatore integrato.

Anche io le ho entrambe.

La One è impossibile sentirla da accesa, tranne quando legge un disco, ossia MAI (non la uso per i film). Qualunque cosa con una parte in movimento nella mia zona tv fa più rumore della One, come per esempio la ventola dell'home theater o il lettore disco dell'home theater...

forse, e dico forse, potrei essermi accorto che era accesa una volta per via del rumore dell'alimentatore (che ha una ventola anche lui mi sembra).
e pure il kinect ha una ventola :asd: per fortuna inudibile.

La One ha proprio un sistema di dissipazione "nullo" lato rumorosità, primo grazie al fatto che è grossa come Betamax, secondo perchè una ventola radiale è sempre la scelta più furba per la rumorosità contenuta (contro quelle a centrifuga).

PS4 invece avrà due giochi indie con i quali non produce alcun suono rilevante.
con tutti gli altri, chi più chi meno, senti la ventola in azione....

dani&l
26-08-2014, 11:04
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/203183/jim-ryan-playstation-5-potrebbe-essere-playstation-now.aspx

Che queste console potrebbero essere le ultime "fisiche" di questa concezione ad entrare in casa ... l'avevo già detto un'anno fa io :O

Fatal Frame
26-08-2014, 11:29
Boh poi si vedrà.

Però se la linea internet rimane così scarsa, non conviene tanto questo sistema

Bruce Deluxe
26-08-2014, 11:31
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/203183/jim-ryan-playstation-5-potrebbe-essere-playstation-now.aspx

Che queste console potrebbero essere le ultime "fisiche" di questa concezione ad entrare in casa ... l'avevo già detto un'anno fa io :O

E' ancora troppo presto forse fra 2-3 generazioni sarà così ma anche la prossima sarà "standard" :)

LuPellox85
26-08-2014, 11:47
E' ancora troppo presto forse fra 2-3 generazioni sarà così ma anche la prossima sarà "standard" :)

Anche perché la prossima sarà presentata 4k ma sarà qHD, poi avremo la 4k vera, e forse dopo linee decenti che però a quel punto dovranno almeno garantirci il qHD da remoto

ezechiele2517
26-08-2014, 11:48
Domanda da 1 milione di dollari per chi ha la one e ps4 tra le due quale consigliate? A me interessa più di tutto la resa grafica nei giochi, rispondetemi in base a questo. Io ora ho la x360 e sono orientato a prendere la ps4. Grazie

[?]
26-08-2014, 11:49
Domanda da 1 milione di dollari per chi ha la one e ps4 tra le due quale consigliate? A me interessa più di tutto la resa grafica nei giochi, rispondetemi in base a questo. Io ora ho la x360 e sono orientato a prendere la ps4. Grazie

Se guardi solo la resa grafica PS4 per via della maggiore potenza bruta puo' garantirti prestazioni miglior nei multipiattaforma, ad oggi in diversi casi è gia' cosi.

Aenil
26-08-2014, 11:53
console simil ps now la vedo improbabile per almeno la prossima gen, non tanto per le nostre linee, chissenefrega dei mafiosi suonamandolino, ma piuttosto perché anche in ammerrega hanno in media linee adsl abbastanza scarse, anzi solitamente sono messi peggio di noi..

Aenil
26-08-2014, 11:54

ps4 ovviamente, se però vuoi più multimedialità o ti interessano le esclusive di one dai un'occhiata quest'ultima che comunque adesso si trova sulla stessa fascia di prezzo :)

Fatal Frame
26-08-2014, 11:54
A novembre, insieme a pes 2015, pensavo di prendere un secondo pad.

In qualche modo, è possibile capire la data di produzione dalla scatola ??

Volevo prenderlo nero, ma potrebbe capitare del dayone con i gommini difettosi ?? :(

X360X
26-08-2014, 11:58

c'è un thread per i confronti.

dal lato puramente grafico in ogni caso PS4 è più potente quindi un gioco sarà sempre migliore o uguale a One, mai peggiore (fermo restando che certi sviluppatori sono quello che sono quindi tutto è possibile :stordita: )

Fatal Frame
26-08-2014, 12:00
c'è un thread per i confronti.

dal lato puramente grafico in ogni caso PS4 è più potente quindi un gioco sarà sempre migliore o uguale a One, mai peggiore (fermo restando che certi sviluppatori sono quello che sono quindi tutto è possibile :stordita: )
Per i MULTI dovrebbe essere sempre così.

Infatti questa gen pensavo di prendere la XONE solo per le esclusive

Fabryce
26-08-2014, 12:04
a proposito di pad.. dovrebbe uscire un nuovo pad con autonomia maggiorata.. o me lo sono sognato?

:stordita:

Gaucho87
26-08-2014, 12:04
Anche io le ho entrambe.

La One è impossibile sentirla da accesa, tranne quando legge un disco, ossia MAI (non la uso per i film). Qualunque cosa con una parte in movimento nella mia zona tv fa più rumore della One, come per esempio la ventola dell'home theater o il lettore disco dell'home theater...

forse, e dico forse, potrei essermi accorto che era accesa una volta per via del rumore dell'alimentatore (che ha una ventola anche lui mi sembra).
e pure il kinect ha una ventola :asd: per fortuna inudibile.

La One ha proprio un sistema di dissipazione "nullo" lato rumorosità, primo grazie al fatto che è grossa come Betamax, secondo perchè una ventola radiale è sempre la scelta più furba per la rumorosità contenuta (contro quelle a centrifuga).

PS4 invece avrà due giochi indie con i quali non produce alcun suono rilevante.
con tutti gli altri, chi più chi meno, senti la ventola in azione....

sono d'accordo con te, io parlavo a disco inserito, perchè ho notato che quando guardo un BR il disco si sente e come, quindi partendo da questo presupposto ho dato la mia versione, per il resto, è ovvio che la rumorosità di una console che non fa funzionare la parte meccanica è molto più silenziosa, e come gli HD tradizionali con gli SSD.

Hannibaleu
26-08-2014, 12:12
Ragazzi, ho la possibilità di prendere una Ps4 praticamente nuova con 1 pad a 300€, conviene?

Susanoo78
26-08-2014, 12:15
l'Ylod è un problema non riferito al modello, ma al solito problema del surriscaldamento.

non è che PS3 Fat = YLOD perchè la console è "fat"

un mio amico è riuscito ad avere 2 ylod su due PS3 diverse (un fat 40gb e una slim prima serie) nonchè un'altra slim (non ricordo quale revision) che non si accendeva più, tutto perchè è un emerito cretino che continuava a tenere la console "infilata" in un mobile dove prende poca aria fresca nonostante gli dicessi che il problema era proprio quello.

io ho ancora la PS3 fat 40gb presa a fine 2007-inizio 2008 (ora ha un disco da 500gb) e gira benissimo ora come in passato, ed è meno rumorosa di PS4 in diversi casi...

stessa storia per le 60gb prima serie (EU) e le 80gb (US) con tutte le funzionalità presenti (4 prese USB e card reader nonchè compatibilità hardware per PS2, per la US, e software, per la EU), prese una al dayone e perfettamente funzionante oggi (con disco da 320gb) e l'altra l'anno dopo l'uscita e funzionante ancora oggi, e sono entrambe con cpu a 90nm (la prima revisione)...
contando la mia, sono tutte con GPU a 90nm...

oggi il vero vantaggio delle nuove è che avendo tutta la componentistica a 32nm sulle S-Slim (con l'intermedio a 45nm delle Slim) dovrebbe essere quello di non scaldare una fava rispetto ai primi modelli ed essere SUPER silenziose.

il problema è che non sono nemmeno questo :asd:
probabilmente perchè sono fatte con pezzi dei peggiori bar di caracas, perchè altrimenti non si spiega il fatto che tutte le S-Slim che ho visto in funzione buttavano fuori aria bella calda da dietro e faceva un rumore ben marcato tanto da far sembrare la mia 40gb un evergreen :D

ps3 slim con ylod ne ho sentite poche e niente rispetto al modello fat.
sicuramente l'allestimento tra ps3 fat è più ricco rispetto la slim.
la super slim non la prendo nemmeno in considerazione.

spero solo che la ps4 non abbia problemi particolari.
bisogna solo aspettare per confrontare l'attuale ps4 e il suo restyling

Gaucho87
26-08-2014, 12:17
Ragazzi, ho la possibilità di prendere una Ps4 praticamente nuova con 1 pad a 300€, conviene?

diciamo che su console planet fino a qualche giorno fa stava a 335,00 nuova spedita.... ovviamente hanno finito la disponibilità..... cmq se riesci a limare qualche altra cosina e meglio...

dani&l
26-08-2014, 12:33

mmm , non credo, questa sarà la generazione del DD , la prossima sarà quello dello streaming o settop box :O

http://www.infoiva.com/wp-content/uploads/2012/06/Il-mago-Otelma.jpg

Aenil
26-08-2014, 12:35
mmm , non credo, questa sarà la generazione del DD , la prossima sarà quello dello streaming o settop box :O

con questi prezzi il DD su console lo vedo male :muro: su pc invece è già così da anni, non serve molto basta proporre prezzi corretti.

X360X
26-08-2014, 13:00
con questi prezzi il DD su console lo vedo male :muro: su pc invece è già così da anni, non serve molto basta proporre prezzi corretti.

si chiama concorrenza, su PC ci sono tanti shop, offerte continue e bundle a offerta libera. ci sono giochi che vanno in sconto decine di volte...per quello poi ci si ritrova con 1000 giochi di cui metà manco avviati :asd:

su console la concorrenza non esiste, sony si prende la sua percentuale per vendere sul PSN e il publisher decide lo sconto (magari valido solo per abbonati).
Quindi se vuoi risparmiare o hai pazienza e aspetti lo sconto buono in DD su quello che ti interessa, oppure vai sugli scatolati (magari dall'UK), e lì la concorrenza c'è, quindi sconti più spesso e magari anche migliori del DD.
Su console poi c'è ancora l'usato, c'è chi fa il 3x2... Lasciamo stare che le console sono uscite da poco quindi la roba non è tanta di suo.

edit poi chiaro che non puoi pretendere gli stessi prezzi del PC, ma risparmiare si può, il senso è quello

wrad3n
26-08-2014, 13:08

http://www.infoiva.com/wp-content/uploads/2012/06/Il-mago-Otelma.jpg

Magaari :D, fine di pirateria, usato e quindi fine dei negozi che ci lucrano :sofico: e magari inizio di una vera e massiccia riduzione dei prezzi...

Maverick491
26-08-2014, 13:23
Magaari :D, fine di pirateria, usato e quindi fine dei negozi che ci lucrano :sofico: e magari inizio di una vera e massiccia riduzione dei prezzi...

Sì, poi ti cade la connessione o il servizio subisce un DDoS e sei fregato.
Comunque ricordo che dicevano le stesse cose a proposito di PS4 (niente drive ottico, PS3 ultima "console fisica" ecc...), e intanto siamo ancora qui.

SiR.OnLy
26-08-2014, 13:33
Comunque ricordo che dicevano le stesse cose a proposito di PS4 (niente drive ottico, PS3 ultima "console fisica" ecc...), e intanto siamo ancora qui.

e a me va bene così.;)

X360X
26-08-2014, 13:38

siamo sempre qui tranquilli.
Il gioco su PC era morto e ci sono più giochi di prima
I controller classici erano morti e kinect\move sono l'apoteosi del superfluo.
I giochi classici erano morti e di F2P ne fanno tanti ma vengono abbandonati con altrettanta velocità, con i giochi (anche single) ben fatti che ancora vendono più che bene.
Gli scatolati erano morti e esistono ancora addirittura su PC dove la gente ormai vai sempre più sul digitale.
I tablet...si i tablet, certo ci fanno soldi ma non sostituiranno mai le vere postazioni da gioco, non so come si possa pensare.

Ora moriranno le console come le conosciamo...io invece sono convinto che non conviene organizzare i funerali :asd:
poi ognuno può fare le sue ipotesi.

Maverick491
26-08-2014, 13:41
e a me va bene così.;)

Se vuoi dire che ti va bene avere ancora l'hardware locale e non un servizio in streaming, allora sono assolutamente d'accordo con te.
Con l'ultima parte del mio post volevo sottolineare come queste siano "sparate cicliche" che si sentono ad ogni gen, e che fino ad ora sono state sempre smentite.

In ogni caso, se e quando veramente si arriverà a non avere più le console come le conosciamo, io smetterò.
Su PC una cosa simile è molto più difficile che succeda, altrimenti a chi le vendono le GPU?
E poi i giocatori PC hanno altri standard, non accettano di giocare con un video compresso, input lag e altre schifezze che lo streaming inevitabilmente comporta.

EDIT:

Ora moriranno le console come le conosciamo...io invece sono convinto che non conviene organizzare i funerali :asd:
poi ognuno può fare le sue ipotesi.

Appunto. Vedi sopra. ;) Forse non sono stato abbastanza chiaro nel mio post.

X360X
26-08-2014, 14:02
Appunto. Vedi sopra. ;) Forse non sono stato abbastanza chiaro nel mio post.

no ho capito, ribadivo il concetto.
secondo me non ci si rende conto che le alternative non possono facilmente eliminare ciò che funziona bene ed è sfruttato da tanti milioni di persone sul pianeta.

se gli va male soccombono (i controller alternativi), se gli va bene si affiancano (i F2P), se gli va molto bene sono più sfruttate dell'originale (il digitale su PC)...ma le rivoluzioni, quelle no, non sono una cosa da tutti i giorni.

Già una console senza lettore sarebbe una rivoluzione (e nessuno ha avuto il coraggio di farla), set-top box per lo streaming dei giochi è un'ipotesi ad oggi più che remota.

su PC poi hanno già fallito...ora sony vuole usare quel servizio per fare streaming dei vecchi giochi, e quello chissà, magari andrà abbastanza bene, ma andare oltre...

Maverick491
26-08-2014, 14:09
Già una console senza lettore sarebbe una rivoluzione (e nessuno ha avuto il coraggio di farla)

PSP Go :fiufiu:
Sappiamo bene che fine ha fatto. :asd:

paolob79
26-08-2014, 14:14

Azz invece che quotarti ti ho segnalato :D scusami..

Mi hai fatto ricordare di avere una GO nell'armadio dal 2009 presa in America.. chissa se funziona ancora...

wrad3n
26-08-2014, 14:19

Con la PSP Go diverse catene che vivono sulla vendita di giochi nuovi ed usati se la sono fatta addosso e si sono rifiutate di venderla (non ci lasci vendere i giochi ed allora non vendiamo la console) e Sony l'ha lasciata morire.

alexbands
26-08-2014, 14:21
Azz invece che quotarti ti ho segnalato :D scusami..

Mi hai fatto ricordare di avere una GO nell'armadio dal 2009 presa in America.. chissa se funziona ancora...

ora verrà bannato per aver nominato la psp go.

Comunque quella, se posso dirlo, non ha fallito per la mancanza del supporto fisico in se, ma per una serie di circostanze al contorno:

-All'epoca sulla psp c'era pirateria ad altissimi livelli e sulla go non potevi farci niente
-lo schermo era più piccolo
-Il prezzo dei giochi, che potevi appunto prendere solo online, era alto.

I tablet non hanno lettori fisici, ma i giochi costano esagerando 5 euro e vanno fortissimo :D

Maverick491
26-08-2014, 14:22
Con la PSP Go diverse catene che vivono sulla vendita di giochi nuovi ed usati se la sono fatta addosso e si sono rifiutate di venderla (non ci lasci vendere i giochi ed allora non vendiamo la console) e Sony l'ha lasciata morire.

Esatto. E' stato uno dei fattori principali. Ma questo dimostra come "il mondo non sia ancora pronto" per una console con giochi esclusivamente in DD. Se la lanciassero oggi succederebbe la stessa cosa.

alexbands
26-08-2014, 14:26
Esatto. E' stato uno dei fattori principali. Ma questo dimostra come "il mondo non sia ancora pronto" per una console con giochi esclusivamente in DD. Se la lanciassero oggi succederebbe la stessa cosa.

È già risuccesso con la xone... la loro strategia poteva essere vincente per abbassare i prezzi, e invece gamestop e soci hanno fatto "camorra" e l'hanno costretta a tornare sui suoi passi

Maverick491
26-08-2014, 14:33
È già risuccesso con la xone... la loro strategia poteva essere vincente per abbassare i prezzi, e invece gamestop e soci hanno fatto "camorra" e l'hanno costretta a tornare sui suoi passi

Mah, non sono stati solo i retailer a costringere Microsoft ad abbandonare l'idea. Anche gli utenti hanno (giustamente) fatto un casino che non finiva più, perchè con la strategia MS non potevi vendere giochi (e ovviamente neanche comprarli usati). Poi l'autenticazione ogni 24h non ha di certo aiutato. Con Mattrick che, per giunta, disse che MS aveva un prodotto adatto ai giocatori che non hanno accesso ad internet: Xbox 360. :asd:

antonioalex
26-08-2014, 14:33
+ che altro è il mondo console ad essere ancora ancorato alle vecchie abitudine, ma capisco pure il perchè, fino a quando un DD costa uguale o addirittura + del retail, difficilmente si preferisce il DD alla copia fisica, se vogliono sfondare devono adottare strategie simil steam.

wrad3n
26-08-2014, 14:35

Vedremo come andrà la PlaystationTV, ormai manca poco, con quella apriranno PS Now praticamente a tutti visto il prezzo stracciato.

duffyduck
26-08-2014, 14:41
Sarà che sono vecchio (fra pochi giorni entro negli anta :cry: :incazzed: ) ma anche io non vedo di buon occhio il dd preferendo la copia fisica.

L'ho già scritto diverse volte e lo ripeto o anche con il dd mi danno la possibilità (come non so) di comprare usato e di rivendere o smetto di giocare.

Un gioco mi deve costare max 20€ e fino ad oggi sono riuscito a mantenere questa media, giocando tra l'altro alle ultime uscite e non hai giochi dell'anno scorso ( a parte che non ce ne sono :asd: ).

Non sono così convinto che il dd porterà chissà quali benefici in termini economici, forse qualcosina ma nulla di paragonabile al mercato dell'usato

dani&l
26-08-2014, 14:50
Sarà che sono vecchio (fra pochi giorni entro negli anta :cry: :incazzed: ) ma anche io non vedo di buon occhio il dd preferendo la copia fisica.

L'ho già scritto diverse volte e lo ripeto o anche con il dd mi danno la possibilità (come non so) di comprare usato e di rivendere o smetto di giocare.

Un gioco mi deve costare max 20€ e fino ad oggi sono riuscito a mantenere questa media, giocando tra l'altro alle ultime uscite e non hai giochi dell'anno scorso ( a parte che non ce ne sono :asd: ).

Non sono così convinto che il dd porterà chissà quali benefici in termini economici, forse qualcosina ma nulla di paragonabile al mercato dell'usato

sono vecchio pure io (oggi entro negli anta :D ), eppure è da 2 anni che non compro un supporto fisico.
Certo il mercato usato è veramente stato comodo, ma io spero in un DD competitivo, un family sharing e tutte le potenzialità che possano portare. Io stò aspettando che amazon venda i digital code come già succede in america, basta negozi , basta dischi da prendere per cambiare gioco.

I prezzi alti sono solo per il dayone.... il psnplus (come il live) stà iniziando a vivere di offerte, di sconti. Esistono le card gift che ogni tanto si trovano a meno (abbassando quindi il costo del DD )....
Certo, lo sbattimento di prendere un gioco su supporto fisico nuovo e rivenderlo dopo una settimana ricavandoci più della metà è sicuramente ripagato... e lo lascio ai giovani volenterosi con tanto tempo a disposizione :D

Io preferisco cliccare dal lavoro il gioco che voglio avere, e la sera tardi, messa a nanna bimbo e moglie, trovarmelo installato nella console per giocarci.

Ovvio, finchè i giochi sono 4 in croce come ora su ps4 non è che ci sia molta scelta... vediamo il 2015... quando a "regime" inizieremo ad avere giochi in regalo dal plus tripla A, offerte di natale... etc.. tutto sommato la "spesa" del digitale me la ripago in "comodità".

Poi con sempre più giochi in DD (parlo di "concorrenza" come android, appletv, etc..) , spingeranno per forza su migliorare le offerte del DD... o peggio soluzioni alla "pay and play"... che su android e iphone va molto.

andreasperelli
26-08-2014, 15:02
Posso anche rinunciare ad avere il BD del gioco e al piacere di esporlo sullo scaffale... però i prezzi devono essere molto più bassi sin dal day one. Un gioco che trovo a 69€ su amazon voglio pagarlo 49€ in digital download ;) a quel punto inizio a fregarmene di non avere il supporto fisico e di non poterlo rivendere.

Stesso discorso per i prezzi a qualche mese dal lancio, non possono costare di più di quanto costino su amazon.

alfredo.r
26-08-2014, 15:02
Ragazzi qualche leak sui giochi plus di settembre?

antonioalex
26-08-2014, 15:09
Posso anche rinunciare ad avere il BD del gioco e al piacere di esporlo sullo scaffale... però i prezzi devono essere molto più bassi sin dal day one. Un gioco che trovo a 69€ su amazon voglio pagarlo 49€ in digital download ;) a quel punto inizio a fregarmene di non avere il supporto fisico e di non poterlo rivendere.

Stesso discorso per i prezzi a qualche mese dal lancio, non possono costare di più di quanto costino su amazon.

appunto, c'è un astio per il DD nel mondo console proprio perchè nn c'è convenienza, anzi è maggior profitto per loro dato che noleggiare un server credo costi decisamente meno di una distribuzione fisica.

Schellaccio
26-08-2014, 15:29
Secondo voi, prima o poi, uscirà una GOTY o definitive Edition di Infamous SS?

duffyduck
26-08-2014, 15:36
sono vecchio pure io (oggi entro negli anta :D )
-cut-

Auguri!!! Classe 74, grande annata :cool: :D
Sono d'accordo che sia più comodo, ma il lato economico per me è più importante della comodità :)

Che i prezzi nel dd debbano essere più bassi non ci piove, già sono dei ladri :muro:

Il punto è che senza l'usato mi scordo di giocare al titolone dopo un mese spendendo 15/20€, sarei obbligato ad attendere mesi, 1 anno o forse mai che il gioco arrivi a tale livello

wrad3n
26-08-2014, 15:45
Nuove immagini per No Man's Sky :O

https://farm4.staticflickr.com/3891/14850003800_9b6d623764_b.jpg

https://farm4.staticflickr.com/3921/14850003780_c9ae2b00c9_b.jpg

https://farm4.staticflickr.com/3838/14850004100_e143702121_b.jpg

https://farm6.staticflickr.com/5558/15036657515_d84c4cd8c6_b.jpg

https://farm6.staticflickr.com/5573/15036292172_9cd7d1ee14_b.jpg

https://farm4.staticflickr.com/3843/14849923409_f2bcac9161_b.jpg

https://farm4.staticflickr.com/3882/15033605241_98e8da5fbf_b.jpg

https://farm6.staticflickr.com/5556/14990514602_7851b27860_b.jpg

andreasperelli
26-08-2014, 15:50
Io preferisco cliccare dal lavoro il gioco che voglio avere, e la sera tardi, messa a nanna bimbo e moglie, trovarmelo installato nella console per giocarci.

vabbè anche con l'e-commerce non è così scomodo, click su amazon da lavoro e il giorno dopo ti arriva il corriere (sempre a lavoro ovviamente). Inoltre spediscono sempre un giorno prima del day one così che riesci a giocarli negli stessi tempi del DD.

dani&l
26-08-2014, 16:01
Auguri!!! Classe 74, grande annata :cool: :D
Sono d'accordo che sia più comodo, ma il lato economico per me è più importante della comodità :)

:cool:

appunto, c'è un astio per il DD nel mondo console proprio perchè nn c'è convenienza, anzi è maggior profitto per loro dato che noleggiare un server credo costi decisamente meno di una distribuzione fisica.

ora perchè su hwupgrade sono l'unico che ama il digitale non è che significa che ci sia astio a livello mondiale... il digital stà aumentando , EA (e non solo) stima il sorpasso del digitale sul retail entro due anni.

Di sicuro negli ultimi due anni c'è stato un boost di disponibilità dei giochi sul digitale anche sulle console... spero che si "steamizzi" il prima possibile :)

dani&l
26-08-2014, 16:03
vabbè anche con l'e-commerce non è così scomodo, click su amazon da lavoro e il giorno dopo ti arriva il corriere (sempre a lavoro ovviamente). Inoltre spediscono sempre un giorno prima del day one così che riesci a giocarli negli stessi tempi del DD.

odio proprio il dischetto... :D

@ NoManSky

Fantastico.. sono proprio curioso.... tra l'altro la navetta è paro paro ai caccia del galactica :D

Utik
26-08-2014, 16:06
Potessi rivendere le licenze digitali il DD sarebbe il mio unico modo di acquistare, così invece devo comprare usato (o scontato) e rivendere usato.

LuPellox85
26-08-2014, 16:16
bello questo no man's sky, potrebbe essere il quid che mi fa acquistare la ps4!
sembra un giocone!

wrad3n
26-08-2014, 16:18
Oggi è il giorno di Metro Redux in USA ma sullo Store ancora nulla...
ed a proposito di DD un punto a suo favore visto che i due titoli dovrebbero essere messi in vendita anche singolarmente.

alfredo.r
26-08-2014, 16:21
Si ma a parte esplorare si farà qualcos'altro in no man's sky?
Perché se si basasse esclusivamente sull'esplorazion visiva senza alcuna percentuale di rischio di morte per uccisione da parte di alieni, flora e fauna locali, asteroidi, tragitti mal calcolati ed altro, diventerebbe noioso dopo poche ore di gioco....

wrad3n
26-08-2014, 16:23
Si ma a parte esplorare si farà qualcos'altro in no man's sky?
Perché se si basasse esclusivamente sull'esplorazion visiva senza alcuna percentuale di rischio di morte per uccisione da parte di alieni, flora e fauna locali, asteroidi, tragitti mal calcolati ed altro, diventerebbe noioso dopo poche ore di gioco....

Provato Proteus? :asd:

Timewolf
26-08-2014, 16:32
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PSN/Problema-PSN-26-08-2014/td-p/22080883

:mad:

Saltalungo
26-08-2014, 16:52
si hanno un pò rotto. sono 3 giorni che funziona 10 minuti sì e 10 ore no :rolleyes:

Bazzu
26-08-2014, 16:59
ragazzi, da domenica non riesco proprio ad accedere al psn su ps4..
qualcun'altro ha lo stesso problema?

attacco DDOS a parte, ieri la situazione sembrava un attimo ristabilita, infatti con ps3 mi faceva l'accesso..
ma su ps4 non c'è verso..
metto email e password e sta li a caricare finche non va in timeout..

alexbands
26-08-2014, 17:05
cosa dicevo io l'altro giorno sull'efficienza del psn? Qualcuno mi dava del matto :sofico:

Bruce Deluxe
26-08-2014, 17:15
cosa dicevo io l'altro giorno sull'efficienza del psn? Qualcuno mi dava del matto :sofico:

tanto il servizio perfetto non esiste a turno, ciclicamente, tutti hanno problemi, anche steam su pc va offline spesso, nei mesi scorsi m'è capitato un sacco di volte che non si connettesse per ore...
ieri ha avuto problemi anche il live...
anche a me girano quando succede ma bisogna metterle in conto

alexbands
26-08-2014, 17:21
tanto il servizio perfetto non esiste a turno, ciclicamente, tutti hanno problemi, anche steam su pc va offline spesso, nei mesi scorsi m'è capitato un sacco di volte che non si connettesse per ore...
ieri ha avuto problemi anche il live...
anche a me girano quando succede ma bisogna metterle in conto

si ma per mia esperienza o il psn è una calamita per guai, o ha qualche problema in più perchè questi inconvenienti capitano con maggiore frequenza. Su 360 se mi capitavano 2 giorni all'anno di manutenzione annunciata era già tanto.
Ora che si paga per giocare online si auspica che raggiungano un livello maggiore di affidabilità

Goofy Goober
26-08-2014, 17:59
si ma per mia esperienza o il psn è una calamita per guai, o ha qualche problema in più perchè questi inconvenienti capitano con maggiore frequenza. Su 360 se mi capitavano 2 giorni all'anno di manutenzione annunciata era già tanto.
Ora che si paga per giocare online si auspica che raggiungano un livello maggiore di affidabilità

Riguardo a XLive credo che avere Microsoft alle spalle qualcosa "conti"...

Non dico che Sony è giustificata per i problemi al servizio, dico che Sony non è Microsoft, e dico che l'infrastruttura di rete dell'una, non è paragonabile quella dell'altra (e, tra l'altro, XLive è sempre stato pagato... e, se giriamo la frittata, quindi "finanziato").

Poi per carità, lungi dall'entrare nelle solite guerriglie nutellose per stabilire chi ce l'ha più lungo...

Timewolf
26-08-2014, 18:07
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PSN/Problema-PSN-26-08-2014/td-p/22080883

:mad:

ragazzi, da domenica non riesco proprio ad accedere al psn su ps4..
qualcun'altro ha lo stesso problema?

attacco DDOS a parte, ieri la situazione sembrava un attimo ristabilita, infatti con ps3 mi faceva l'accesso..
ma su ps4 non c'è verso..
metto email e password e sta li a caricare finche non va in timeout..

wrad3n
26-08-2014, 18:22

A me il psn funziona regolarmente sia su ps4 che ps3, appena finito un download pochi minuti fa.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

alexbands
26-08-2014, 18:35
Riguardo a XLive credo che avere Microsoft alle spalle qualcosa "conti"...

Non dico che Sony è giustificata per i problemi al servizio, dico che Sony non è Microsoft, e dico che l'infrastruttura di rete dell'una, non è paragonabile quella dell'altra (e, tra l'altro, XLive è sempre stato pagato... e, se giriamo la frittata, quindi "finanziato").

Poi per carità, lungi dall'entrare nelle solite guerriglie nutellose per stabilire chi ce l'ha più lungo...

sono pure d'accordo, ma allora lascia il multiplayer gratis e continua a puntare sul plus come su ps3.. Per i giochi ;)

Goofy Goober
26-08-2014, 18:44
sono pure d'accordo, ma allora lascia il multiplayer gratis e continua a puntare sul plus come su ps3.. Per i giochi ;)

Anche... Poi boh magari ora che è a pagamento tutto, tra un po' di tempo diventerà valido quasi come il Live...

Steam ci ha messo anni e anni e anni a evitare che ad ogni festa dei saldi i server esplodessero, però alla fine ci sono riusciti (proprio dopo che hanno messo il mercato delle carte per tirar su altri soldi con le commissioni, guardacaso :D )

antonioalex
26-08-2014, 18:46
A me il psn funziona regolarmente sia su ps4 che ps3, appena finito un download pochi minuti fa.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

idem pure a me, ho giocato a killzone qualche ora fa.

Ginopilot
26-08-2014, 18:46
c'e' anche da dire che i client ps3/ps4 rispetto a xbox/one sono un bel po' di piu'.

Extrema Ratio
26-08-2014, 18:49
Vorrei prendere killzone ma ho il sentore che potrebbe arrivare col plus entro natale.... che ne pensate?:rolleyes:

Schellaccio
26-08-2014, 18:54
Vorrei prendere killzone ma ho il sentore che potrebbe arrivare col plus entro natale.... che ne pensate?:rolleyes:
O per il primo compleanno di PS4... per cui in comodato gratuito per il mese di dicembre...

Maverick491
26-08-2014, 19:03

Io credo che il primo AAA che vedremo su PS4 con il plus sarà o Killzone o Thief. Anche se ci vuole del coraggio a definire Thief "AAA"...
Ci sarebbe anche Knack, in effetti... :asd:

alfredo.r
26-08-2014, 19:24

Penso che 25€ se ti piace puoi spenderli e che usato ormai si trova anche a 20€...:rolleyes:
Se invece hai altro da giocare salta pure, tanto nei primi sei mesi di plus da dicembre lo regalano sicuro ;)