PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 [119] 120 121 122

dinamite2
28-11-2017, 21:43
Scusate, avrei necessita di usare un hard disk esterno per i giochi.
Piuttosto che comprarne uno da 2,5" a casa ho alcuni hd da 3,5" da 3 e 4 TB.
Se mi comprassi un box esterno 3.0 , ci sarebbero controindicazioni?
Cioe intendo a usare un 3,5 pollici. Sarebbe sufficiente accenderlo prima della console e non ci sarebbero problemi, vero?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

-Vale-
28-11-2017, 21:48
Cioe intendo a usare un 3,5 pollici. Sarebbe sufficiente accenderlo prima della console e non ci sarebbero problemi, vero?

Se il box esterno supporta lo spegnimento automatico no hai bisogno di fare nulla almeno il mio icy box si accende e spegne con la ps4

dinamite2
28-11-2017, 22:18
Se il box esterno supporta lo spegnimento automatico no hai bisogno di fare nulla almeno il mio icy box si accende e spegne con la ps4Interessante, perche la parte piu antipatica sarebbe proprio quella di alzarmi dal letto o divano per accendere e spegnere il box.
Hai mica un link?

Potrei usarlo anche per l'xbox?

-Vale-
29-11-2017, 04:46
Interessante, perche la parte piu antipatica sarebbe proprio quella di alzarmi dal letto o divano per accendere e spegnere il box.
Hai mica un link?

Potrei usarlo anche per l'xbox?

Io ho questo
http://www.raidsonic.de/products/external_cases/soho_raid/index_en.php?we_objectID=1010

Lo usavo anche su xbox e si spegneva anche li

Ovviamente per la one va formattato da capo perche usano partizioni diverse

X360X
29-11-2017, 04:58

non cambia niente accendere l'hard disk esterno prima o dopo la PS4.
Viene gestito tutto ottimamente, semplicemente se è spento mette un lucchetto sui giochi che sono su quell'hard disk e quando lo accendi scompare, è fatto apposta e non crea problemi.

L'unica cosa da ricordare con l'hard disk esterno è fare la rimozione dispositivo quando lo spegni con la PS4 accesa, una sorta di rimozione sicura.

Io di norma quello esterno non lo accendo proprio a meno che devo usare un gioco lì sopra, non ha senso che sto 3 ore su un gioco che è su quello interno e si accende e rimane acceso quello esterno tanto per. così come faccio la rimozione e lo spegno se lo stavo usando ma cambio gioco con uno su quello interno (poi chiaro che mentre è spento non aggiorna i giochi lì sopra ma solo quelli in quello interno, ma non mi interessa tenerlo sempre acceso per questo)

-Vale-
29-11-2017, 05:20
non cambia niente accendere l'hard disk esterno prima o dopo la PS4.
Viene gestito tutto ottimamente, semplicemente se è spento mette un lucchetto sui giochi che sono su quell'hard disk e quando lo accendi scompare, è fatto apposta e non crea problemi.

L'unica cosa da ricordare con l'hard disk esterno è fare la rimozione dispositivo quando lo spegni con la PS4 accesa, una sorta di rimozione sicura.

Io di norma quello esterno non lo accendo proprio a meno che devo usare un gioco lì sopra, non ha senso che sto 3 ore su un gioco che è su quello interno e si accende e rimane acceso quello esterno tanto per. così come faccio la rimozione e lo spegno se lo stavo usando ma cambio gioco con uno su quello interno (poi chiaro che mentre è spento non aggiorna i giochi lì sopra ma solo quelli in quello interno, ma non mi interessa tenerlo sempre acceso per questo)

Peró se lo tieni spento non credo va ad aggiornare i giochi presenti li sopra , quindi poi ti trovi con un botto di gb da scaricare

Davide Rs
29-11-2017, 06:33
Per il discorso rumorosità devo ancora provarla per bene e farci caso ma facendo due partite a fifa e gt sport rispetto alla fat mi sembra spenta, ma è solo l’esaltazione del momento o è normale che mi sembra migliore di grafica e anche nella brillantezza e profondità dei colori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

unkle
29-11-2017, 06:51
errore NW-31297-2 :mad: come avete risolto???

boh, adesso va, ma è lentissimo... se non fosse per quelle 4 esclusive golose a quest'ora l'avrei lanciata dalla finestra, PSN scandaloso come sempre...

Niente da fare, sono impiccate alcune patch da scaricare, non riesce a scaricare nulla, non riesce a connettersi, ora errore CE-33984-7.
Non capisco perchè, fino a due giorni fa andava bene, ed io non ho smanettato nelle impostazioni ne della console ne del router.
E non credo sia problema della mia connessione o del router dato che la One X va che è una meraviglia...
Mi rassegno e la porto in assistenza?
:mad:

-Vale-
29-11-2017, 08:16
Per il discorso rumorosità devo ancora provarla per bene e farci caso ma facendo due partite a fifa e gt sport rispetto alla fat mi sembra spenta, ma è solo l’esaltazione del momento o è normale che mi sembra migliore di grafica e anche nella brillantezza e profondità dei colori?

Si anche nei giochi non ottimizati mi ricordo una migliore qualità gia al dayone

Per il rumore non so quanti gradi hai in casa ma questa estate la mia sembrava un jet al decollo con uncharted the lost legacy

Ryuzaki_Eru
29-11-2017, 08:39
Io la ventola la sento girare più velocemente con giochi più impegnativi, come ad esempio The Witcher 3. Questa estate faceva più rumore ovviamente, ma con il caldo penso sia anche normale. Niente di esageratamente fastidioso comunque

Noteman
29-11-2017, 09:25
Ti conviene portarla dove l'hai comprata per segnalare l'anomalia in modo da fartela cambiare o sistemare.

Cmq, non sei l'unico che lamenta l'alta rumorosità ma, spesso sono console con 1 anno di vita e ventola intasata dalla sporcizia.

Io posso diriti che sento di più il mio pc che monta 2 ventole da 12 cm con 8db che la Ps4 Pro e non riuscivo a crederci visto ciò che si legge in giro e i video sul tubo di quando uscì l'ultima Sony. Il io modello oltre tutto non è l'ultima revisione anche perchè in Europa, che io sappia, non è stata commercializzata.

Nella tua scatola che codice riporta? la mia CUH-7016b se non ricordo male.

L'ultima che dovrebbe arrivare nel mercato a "breve" è la CUH-7100 La mia è una chassis E CUH2016A.

Non è normale assolutamente.
La Pro è comunque meno rumorosa della Fat, poi dipende sempre dalla sensibilità dell'individuo.
Io per esempio la sento distintamente con Uncharted 4 e TLL, con H:ZD e comunque con i giochi più "pesantucci". Sempre meno comunque della Fat, quell'affare lì volava.
Portala senza problemi dove l'hai acquistata e fattela cambiare, può capitare qualche esemplare fallato per un motivo o per un altro. :)
L'avrei fatta cambiare se fosse un caso isolato, ma avendola comprata online (su amazon) e considerando che il sottoscritto è un po' sfigato, non vorrei fare un andirivieni di pacchi per trovare quella giusta. Tra l'altro non è più disponibile e quindi non possono sostituirla, mi possono proporre solo un rimborso.
Penso che devo puntare sulla one s...

petru916
29-11-2017, 09:43
La mia è una chassis E CUH2016A.

L'avrei fatta cambiare se fosse un caso isolato, ma avendola comprata online (su amazon) e considerando che il sottoscritto è un po' sfigato, non vorrei fare un andirivieni di pacchi per trovare quella giusta. Tra l'altro non è più disponibile e quindi non possono sostituirla, mi possono proporre solo un rimborso.

Guarda, solitamente Amazon non è seconda a nessuno per questi casi. Parla con l’assistenza e fattene mandare una nuova non appena disponibile oppure fatti rimborsare e prendila altrove.
Certo è che è un peccato andarsela a comprare altrove giusto dopo le offerte del black friday e del cyber monday. :(

Noteman
29-11-2017, 09:50
Guarda, solitamente Amazon non è seconda a nessuno per questi casi. Parla con l’assistenza e fattene mandare una nuova non appena disponibile oppure fatti rimborsare e prendila altrove.
Certo è che è un peccato andarsela a comprare altrove giusto dopo le offerte del black friday e del cyber monday. :(
Amazon è il n.1, ci compro dal 2011. Peccato che per loro una sostituzione per prodotto difettoso equivale al reso e già mi hanno mandato 3 avvisi per non incappare nella chiusura del conto:rolleyes:
Dato che non è nemmeno disponibile, non possono nenache cambiarla. Ora è aumentata pure tanto e sinceramente ricomprarla altrove 3 giorni dopo gli sconti, mi secca.

[Audition]
29-11-2017, 10:42
Non puoi mettere la ps4 in verticale senza il suo stand, altrimenti il raffreddamento della console risulta compromesso.

Ci credo che Amazon ti voglia chiudere il conto, se restituisci prodotti perfettamente funzionanti perché li usi in maniera impropria. :muro:

Noteman
29-11-2017, 11:16
;45208458']Non puoi mettere la ps4 in verticale senza il suo stand, altrimenti il raffreddamento della console risulta compromesso.

Ci credo che Amazon ti voglia chiudere il conto, se restituisci prodotti perfettamente funzionanti perché li usi in maniera impropria. :muro:
Ma fammi il piacere, cosa e dove hai letto? La play è nuova, non l'ho mai restituita, né tanto meno ho restituito prodotti che ho rotto per uso improprio. Non ho nemmeno usato la play in verticale, ma in orizzontale appena installata e dopo aver solo messo il gioco la ventola parte al massimo. Ma pure se l'avessi messa in verticale, ha 10 minuti di vita! Mica gli ho messo una bomba sotto :rolleyes:

sinfoni
29-11-2017, 11:43
La mia è una chassis E CUH2016A.

Onestamente, non cambierei la PS4 per una console Microsoft, semplicemente il parco titoli, al di fuori dei multy, non è di mio gradimento. Le esclusive Sony hanno troppo peso.

Contatta Amazon e mandala indietro spiegandogli qual'è il problema e chiedendo quando sarà disponibile il prodotto nuovo per sostituzione, se no aggiungi differenza e ti prendi una PS4 Pro.

amd-novello
29-11-2017, 11:58
usata in orizzontale per poco. scaldava come una maiala. da 3 anni verticale senza stand ma con due supporti alla buona e 0 problemi. chassis B
ps3 uguale 9 anni così.

Davide Rs
29-11-2017, 11:59
C’è modo di capire che serie è la pro dal seriale?

devil_mcry
29-11-2017, 12:08
C’è modo di capire che serie è la pro dal seriale?

Per ora le PRO sono tutte 7000, le 7100 le vendono solo in patria ma comunque non si sa nemmeno che cambi tra le due...

Neverlost
29-11-2017, 12:10
le 7100 sono già in bundle con fifa18 e gtr sport ;)

leggete bene la sigla sulle scatole..visto coi miei occhi al mediaworld

-Vale-
29-11-2017, 12:16
Ti conviene portarla dove l'hai comprata per segnalare l'anomalia in modo da fartela cambiare o sistemare.

Cmq, non sei l'unico che lamenta l'alta rumorosità ma, spesso sono console con 1 anno di vita e ventola intasata dalla sporcizia.

Io posso diriti che sento di più il mio pc che monta 2 ventole da 12 cm con 8db che la Ps4 Pro e non riuscivo a crederci visto ciò che si legge in giro e i video sul tubo di quando uscì l'ultima Sony. Il io modello oltre tutto non è l'ultima revisione anche perchè in Europa, che io sappia, non è stata commercializzata.

Nella tua scatola che codice riporta? la mia CUH-7016b se non ricordo male.

L'ultima che dovrebbe arrivare nel mercato a "breve" è la CUH-7100

la pro si puo aprire per pulire

unkle
29-11-2017, 12:27
Contatta Amazon e mandala indietro spiegandogli qual'è il problema e chiedendo quando sarà disponibile il prodotto nuovo per sostituzione, se no aggiungi differenza e ti prendi una PS4 Pro.

O una One X che è anche meglio.

sinfoni
29-11-2017, 13:02
O una One X che è anche meglio.

Come HW sicuramente, ma non gioco con la HW e non mi interessa giocare ad aggiornare la DashBoard :D

Proprio, il sistema MS per me è morto con la Xbox 360 e di Ps* non ne volevo neanche morto, di fatti la PS4 Pro è la mia prima console Sony acquistata proprio dopo essermi documentato su ciò che conta, cioè i giochi ;) (poi a 299€ era da prendere proprio)

sinfoni
29-11-2017, 13:03

Si si lo sò, ma a molti evidentemente secca :eek:

sinfoni
29-11-2017, 13:04
le 7100 sono già in bundle con fifa18 e gtr sport ;)

leggete bene la sigla sulle scatole..visto coi miei occhi al mediaworld

In questi giorni se mi capita controllo le versioni dei bundle indicati. Cmq è una revisione minore e non apporta migliorie dal lato prestazionale, possibilmente scalderà meno e consumerà meno

X360X
29-11-2017, 13:08
La PS4 Pro fa da scaldabevande, basta poggiarci un bicchiere dietro, alza di almeno un paio di gradi la temperatura ambientale e soprattutto con certi giochi simula perfettamente un elicottero per immedesimarsi di più. Non vedo come potevano farla meglio con tutti questi plus :sofico:

a proposito di plus :asd: pare a breve annuncino darksiders 2 e kung fu panda. Ci sto ai doppioni come darksiders avendo 3000 giochi su PC, ma kung fu panda come secondo gioco mi ci ha fatto restar male :(
Spero in altro...

Peró se lo tieni spento non credo va ad aggiornare i giochi presenti li sopra , quindi poi ti trovi con un botto di gb da scaricare

quello ovvio ma non voglio tenere l'hard disk esterno sempre acceso solo per quello. Comunque tutti sti GB di aggiornamenti non li ho mai io, manco su PC, altro vantaggio a prendere giochi molto dopo l'uscita oltre al prezzo :p

sinfoni
29-11-2017, 13:20
La PS4 Pro fa da scaldabevande, basta poggiarci un bicchiere dietro, alza di almeno un paio di gradi la temperatura ambientale e soprattutto con certi giochi simula perfettamente un elicottero per immedesimarsi di più. Non vedo come potevano farla meglio con tutti questi plus :sofico:

Ecco, ora sono arrabbiato! Io questi plus non li ho, ora mi tocca contattare l'assistenza e farmela cambiare :D .

devil_mcry
29-11-2017, 13:25

a proposito di plus :asd: pare a breve annuncino darksiders 2 e kung fu panda. Ci sto ai doppioni come darksiders avendo 3000 giochi su PC, ma kung fu panda come secondo gioco mi ci ha fatto restar male :(
Spero in altro...

quello ovvio ma non voglio tenere l'hard disk esterno sempre acceso solo per quello. Comunque tutti sti GB di aggiornamenti non li ho mai io, manco su PC, altro vantaggio a prendere giochi molto dopo l'uscita oltre al prezzo :p

Nemmeno la mia fa da scalda vivande non è giusto :'(

-Vale-
29-11-2017, 13:29
Nemmeno la mia fa da scalda vivande non è giusto :'(

la one X scalda anche da spenta :D

petru916
29-11-2017, 13:38
Come HW sicuramente, ma non gioco con la HW e non mi interessa giocare ad aggiornare la DashBoard :D

Proprio, il sistema MS per me è morto con la Xbox 360 e di Ps* non ne volevo neanche morto, di fatti la PS4 Pro è la mia prima console Sony acquistata proprio dopo essermi documentato su ciò che conta, cioè i giochi ;) (poi a 299€ era da prendere proprio)

Io mi diverto ad aggiornare la dashboard..un po’ con la modalità di recupero, un po’ con aggiornamenti da chiavetta...è uno spasso. :asd:

devil_mcry
29-11-2017, 13:46

Quella si che è una features :D

X360X
29-11-2017, 13:46
Ma tutte fanno rumore e tutte sputano aria tanto calda dietro, non possono esistere versioni speciali. Solo il gioco che si sta usando e la temperatura ambientale possono cambiare un po' la situazione (infatti chi fa i test di norma scrive su che gioco)

Poi c'è chi pure a 60db direbbe che è silenziosa eh :asd: c'è un fattore personale. consuma pure abbastanza mi pare di ricordare

niente di speciale insomma. La One X da quello che avevo letto sembrava invece un lavoro migliore con consumi e rumore minori e più potenza. Anche se non ho mai approfondito.

Poi a me essenzialmente interessa che dura sta pro, anche se il fattore culo è sempre determinante in quello.

il menne
29-11-2017, 13:49
Boh la mia pro non scalda tanto. Però ogni tanto è rumorosa. Ogni tanto parte la ventola interna e specie quando gioco di notte senza cuffie, si sente...

La cosa strana è che me ne sono accorto da poco con un gioco che tutto decrebbe essere fuorché pesante per una pro, ossia ys VIII lacrimosa of Dana.

In alcuni momenti, specie al campo base, parte la ventola senza che a schermo ci sia chissà che, e non lo fa magari in una zona piena di nemici e di combattimenti..... cattiva ottimizzazione mi sa.

X360X
29-11-2017, 14:01
Boh la mia pro non scalda tanto. Però ogni tanto è rumorosa. Ogni tanto parte la ventola interna e specie quando gioco di notte senza cuffie, si sente...

La cosa strana è che me ne sono accorto da poco con un gioco che tutto decrebbe essere fuorché pesante per una pro, ossia ys VIII lacrimosa of Dana.

In alcuni momenti, specie al campo base, parte la ventola senza che a schermo ci sia chissà che, e non lo fa magari in una zona piena di nemici e di combattimenti..... cattiva ottimizzazione mi sa.

alla fine c'è chi ha fatto dei test e le temp interne sembravano a norma, noi più che vedere l'aria molto calda che esce dietro...ma è normale.

La ventola si, va oltre in certi giochi (non che di norma sia silenziosa, ma nemmeno è davvero un elicottero, semplicemente silenzioso sarebbe ben altro), e non dubito capiti qualche gioco che ce la manda a casaccio anche se non ce l'ho per la controprova.

sinfoni
29-11-2017, 14:03
Ottima Feature ma, lo fà prima o dopo aver cambiato il cavo di alimentazione?
Io mi diverto ad aggiornare la dashboard..un po’ con la modalità di recupero, un po’ con aggiornamenti da chiavetta...è uno spasso. :asd:
Vuoi sbloccare l'achievement segreto allora :D . 8K Nativi a 120 FPS

Ma tutte fanno rumore e tutte sputano aria tanto calda dietro, non possono esistere versioni speciali. Solo il gioco che si sta usando e la temperatura ambientale possono cambiare un po' la situazione (infatti chi fa i test di norma scrive su che gioco)

Poi c'è chi pure a 60db direbbe che è silenziosa eh :asd: c'è un fattore personale. consuma pure abbastanza mi pare di ricordare

niente di speciale insomma. La One X da quello che avevo letto sembrava invece un lavoro migliore con consumi e rumore minori e più potenza. Anche se non ho mai approfondito.

Poi a me essenzialmente interessa che dura sta pro, anche se il fattore culo è sempre determinante in quello.
Aria calda nel retro esce, questo si ma ancora non sono riuscita a sentire la sua ventola in games.
Come giochi più pesanti al momento ho Uncharted 4 e il seguito, Wolfenstein 2 e Rise of Tomb Raider. Il 6 dicembre mi arriva Horizon Complete Edition, vederemo se con quest'ultimo qualcosa si smuove.
Di certo non posso lamentarmi sotto questo aspetto, anzi al momento non posso proprio lamentarmi, console magnifica

P.s: i consumi sono di circa 150W e dipende dal gioco, circa 30/40W in più della XBX

unkle
29-11-2017, 14:13

Non dicevo a te, volevo quotare @Noteman ;)

unkle
29-11-2017, 14:17
Vero :asd: però è silenziosa anche sotto sforzo.

Bestio
29-11-2017, 14:20
La mia Pro con giochi tipo FFXV (in alcuni punti dell'ow), Horizon e Uncharted è un trattore, con altri è ok , coi giochi non enhanced (tipo Bloodborne o P5) è pressocché inudibile. Che scaldi è abbastanza normale, è una console da 140W con una ventolina da GPU reference a raffreddare l'intero sistema.

C'è sempre la soluzione... :asd:

https://i.ytimg.com/vi/8yBaKuBkfME/maxresdefault.jpg
http://www.psx-place.com/attachments/p1010470-jpg.3223/

-Vale-
29-11-2017, 16:03
C'è sempre la soluzione... :asd:

https://i.ytimg.com/vi/8yBaKuBkfME/maxresdefault.jpg
http://www.psx-place.com/attachments/p1010470-jpg.3223/

Come complicarsi la vita :sofico:

-Vale-
29-11-2017, 16:14
Vero :asd: però è silenziosa anche sotto sforzo.

Si praticamente è come se fosse spente

galaga
29-11-2017, 16:34

ah, buono a sapersi.....adesso cerco un filmato per capire come farlo.
Per pulirla poi ovviamente aria compressa giusto (ovviamente scollegato da tutto :fagiano: )?

petru916
29-11-2017, 16:43
ah, buono a sapersi.....adesso cerco un filmato per capire come farlo.
Per pulirla poi ovviamente aria compressa giusto (ovviamente scollegato da tutto :fagiano: )?

Sì, abbi cura di fermare la ventola con un dito e vai di aria compressa.

galaga
29-11-2017, 17:15
Sì, abbi cura di fermare la ventola con un dito e vai di aria compressa.

Thanks! :)
Sono proprio curioso di vedere quanta polvere si è accumulata....

ThEbEsT'89
03-12-2017, 11:56
Mentre stavo guardando i vari files sull'hard disk della mia Pro ho notato 2,04GB di spazio occupato sotto la voce "Altro" che non risultano eliminabili.

Si sa qualcosa a proposito? Anche voi avete questa voce "Altro" tra i vari giochi installati? Come si può eliminare?

X360X
03-12-2017, 12:36
Mentre stavo guardando i vari files sull'hard disk della mia Pro ho notato 2,04GB di spazio occupato sotto la voce "Altro" che non risultano eliminabili.

Si sa qualcosa a proposito? Anche voi avete questa voce "Altro" tra i vari giochi installati? Come si può eliminare?

Con ricostruisci database ma un paio pure a me restano sempre, senza download in corso ne niente. Però per un paio amen

ThEbEsT'89
03-12-2017, 12:56
Con ricostruisci database ma un paio pure a me restano sempre, senza download in corso ne niente. Però per un paio amen

Io però prima non ho mai avuto questa categoria "Altro". Mi pare che mi sia comparsa con il firmware 5.0 ed è sempre stato sui 47MB. Ora non capisco come mai sia salito a 2.04GB.

E' vero, è poca roba, però mi da fastidio :stordita:

torgianf
03-12-2017, 13:00
Io però prima non ho mai avuto questa categoria "Altro". Mi pare che mi sia comparsa con il firmware 5.0 ed è sempre stato sui 47MB. Ora non capisco come mai sia salito a 2.04GB.

E' vero, è poca roba, però mi da fastidio :stordita:

il sistema si riserva dello spazio che usa a sua discrezione, e' cosi' e basta, spiegazioni non ce ne sono, una potrebbe essere che hai installato qualche gioco che usa quella cartella come cache o roba del genere, ma potrebbe essere tutt'altro

ReValeX
04-12-2017, 14:02
ragazzi ma un bel multiplayer online cooperativo??? Io gioco da anni su pro club su fifa con una decina di amici..ogni anno magari lo alterniamo con qualcosa..un paio d'anni abbiamo usato gta, poi un battlefield, destiny ma adesso c'è ben poco..avevo visto overwatch ma non piace a tutti. Ora stiamo provando fortnite ma non mi fa impazzire...ci sono alternative valide ?

amd-novello
04-12-2017, 15:20
io tengo il plus solo per i giochi from software ma sono un genere particolare. cooperativa fantastica lì

X360X
04-12-2017, 16:20
ragazzi ma un bel multiplayer online cooperativo??? Io gioco da anni su pro club su fifa con una decina di amici..ogni anno magari lo alterniamo con qualcosa..un paio d'anni abbiamo usato gta, poi un battlefield, destiny ma adesso c'è ben poco..avevo visto overwatch ma non piace a tutti. Ora stiamo provando fortnite ma non mi fa impazzire...ci sono alternative valide ?

The Division e Wildlands di Ubisoft sono pensati per la coop e sono quindi totalmente giocabili in coop da 2 a 4 giocatori (storia, secondarie, tutto...)
Wildlands offre un mondo immenso, più approcci (ma il massimo è farlo stealth), mezzi di trasporto...e mi pare abbia pure una modalità 4vs4 ma non l'ho calcolata proprio quindi...
The division è un po' diverso e oltre alla storia ha una zona vera e propria per il vs all'interno della mappa dove poter anche fare squadra.

Un altro 4vsPC è payday 2 dove si fanno i colpi
Saints Row 4 pure è giocabile totalmente in coop, mi pare anche Dying Light

vs c'è siege, 4vs4, e bo li seguo poco

ReValeX
06-12-2017, 09:48
The Division e Wildlands di Ubisoft sono pensati per la coop e sono quindi totalmente giocabili in coop da 2 a 4 giocatori (storia, secondarie, tutto...)
Wildlands offre un mondo immenso, più approcci (ma il massimo è farlo stealth), mezzi di trasporto...e mi pare abbia pure una modalità 4vs4 ma non l'ho calcolata proprio quindi...
The division è un po' diverso e oltre alla storia ha una zona vera e propria per il vs all'interno della mappa dove poter anche fare squadra.

Un altro 4vsPC è payday 2 dove si fanno i colpi
Saints Row 4 pure è giocabile totalmente in coop, mi pare anche Dying Light

vs c'è siege, 4vs4, e bo li seguo poco

the division ho dimenticato di scriverlo, giocato per un mese ma alla lunga noioso.

qualcuno ha provato il multi di Battlefront 2 ?

bulbus
06-12-2017, 11:48
the division ho dimenticato di scriverlo, giocato per un mese ma alla lunga noioso.

Se hai giocato un mese the division permettermi di dirti che non hai capito niente del gioco soprattutto da quando sono usciti dlc e corpose patch che lo hanno reso un gioco molto ampio e ben strutturato.

ReValeX
06-12-2017, 12:34
Se hai giocato un mese the division permettermi di dirti che non hai capito niente del gioco soprattutto da quando sono usciti dlc e corpose patch che lo hanno reso un gioco molto ampio e ben strutturato.

serve un dlc affinche una persona capisca che non gli piace il gioco? ci ho giocato e non mi è piaciuto. Che c'è di strano?

-Vale-
06-12-2017, 15:01

Io su one x e alcune modalita mi sono piaciute cosi come la campagna in singolo

Sinceramente ce troppo accanimento negativo su un titolo che alla fine ti fa entrare nel mondo di starwars meglio del primo battlefront

Bestio
06-12-2017, 15:03
Se io arrivo a giocarci un mese ad un gioco vuol dire che mi è piaciuto tantissimo! :asd:

bulbus
06-12-2017, 16:55
serve un dlc affinche una persona capisca che non gli piace il gioco? ci ho giocato e non mi è piaciuto. Che c'è di strano?

Si serve perchè io che l'ho giocato dal day one ti posso dire che i dlc e le patch hanno stravolto quasi completamente il gioco sia in fatto di struttura che di gameplay.

Davide Rs
07-12-2017, 08:03
Ragazzi qualcuno usa la ps4 per lo streaming? Vi è mai capitato nel caricare un filmato, ad esempio su serie hd, che fosse lento nel caricare (ho una connessione pessima) e che dopo un po’ si blocchi il browser di navigazione e l’unica soluzione per sbloccarlo fosse riavviare la console?

paolob79
07-12-2017, 08:08

Assolutamente nulla... penso che il ragazzo dicesse che quello è un gioco che si gusta alla lunga per via dei livelli che devi raggiungere per poi iniziare il vero gioco... in un mese a meno che non ci hai giocato assiduamente diverse ore al giorno effettivamente non hai scoperto molto.

Poi concordo che è un gioco che in solo, come l'ho giocato io, arrivi ad un punto che ti annoi ma soprattutto perchè la fine è sicuramente da fare il multy e se sei solo non c'è storia...

nicola5154
07-12-2017, 09:00
Ciao Ragazzi,

avrei la possibilità di passare da PS4 slim a PS4 Pro con una spesa contenuta (50€).
Io ho una TV 1080p (di alta qualità) avrei comunque dei benefici in qualità di immagine e frame rate?

soprattutto il primo.

Grazie

-Vale-
07-12-2017, 09:05
Ciao Ragazzi,

avrei la possibilità di passare da PS4 slim a PS4 Pro con una spesa contenuta (50€).
Io ho una TV 1080p (di alta qualità) avrei comunque dei benefici in qualità di immagine e frame rate?

soprattutto il primo.

Grazie

Si a entrambe le domande (per il framerate dipende dal gioco ), per 50 euro è da fare subito

The Legend
07-12-2017, 09:13
Ciao Ragazzi,

soprattutto il primo.

Grazie

confermo per quella cifra.

nicola5154
07-12-2017, 09:35
ok :D

Bruce Deluxe
07-12-2017, 09:38
ok :D

ma sei ancora qui? CORRI a fare il cambio :read:

Marchinho10
07-12-2017, 11:25
C'è in offerta the evil within 2 a 39,99€, secondo voi conviene?
Premetto che devo ancora comprare il primo è che comunque prima dovrò giocare a Uncharted 4 e poi Watch dogs 2.
Mi chiedevo quindi se a quel prezzo vale la pena comunque prenderlo subito o magari tra 2/3 mesi lo troverò a meno

Bruce Deluxe
07-12-2017, 11:27
C'è in offerta the evil within 2 a 39,99€, secondo voi conviene?
Premetto che devo ancora comprare il primo è che comunque prima dovrò giocare a Uncharted 4 e poi Watch dogs 2.
Mi chiedevo quindi se a quel prezzo vale la pena comunque prenderlo subito o magari tra 2/3 mesi lo troverò a meno

io aspetterei poi fai te

Marchinho10
07-12-2017, 11:29
Ok allora aspetto, intanto vedo di trovare qualche offerta per il primo capitolo

Babxbba
07-12-2017, 13:08
Domanda tattica, sono un profondo estimatore dei souls-like e del settore fantascenza in generale;
Ora, avevo puntato The Surge, e pur avendone sentito i lati più negativi (brevità, ripetitività dei nemici ecc.) pensate che se lo rimediassi usato a un prezzo più compatibile con l' effettiva qualità (diciamo sulla ventina) ne varrebbe la pena, o e' proprio ingiocabile ingiocabile?

il menne
07-12-2017, 14:00
Io the surge lo ho, ma non ho avuto il tempo di giocarlo.

Comunque sulla ventina lo pigli nuovo sulla baia, edizione uk che ha anche l'italiano ( sottotitoli ovvio ) fino a poco fa anche su Amazon. Poi hanno allineato i prezzi se non è cambiato di nuovo ultimamente.

Davide Rs
07-12-2017, 16:03
Facendo una ricerca su google ho visto che molti hanno problemi di streaming col browser della ps4, qualcuno qui la usa per guardare film in streaming e può confermare?

Susanoo78
08-12-2017, 17:52
ragazzi avevo disattivato l'opzione del rinnovo automatico al plus ma non si capisce il perchè il rinnovo automatico me lo ha fatto lo stesso.

come faccio a recuperare i 60€ ?

:cry: :cry:

torgianf
08-12-2017, 18:39
ragazzi avevo disattivato l'opzione del rinnovo automatico al plus ma non si capisce il perchè il rinnovo automatico me lo ha fatto lo stesso.

come faccio a recuperare i 60€ ?

:cry: :cry:

2 serate in pizzeria in meno ed eccoli recuperati

Susanoo78
08-12-2017, 18:58

credo sia stato l'aggiornamento del sf di sistema che mi ha tolto la spunta sull'impostazione.

sarò maligno ma qui gatta ci cova

nevets89
08-12-2017, 19:47

ah ricconi, io con 60€ ci faccio 6 serate in pizzeria e mi ci vorrà qualche anno per farle :cry:

-Vale-
08-12-2017, 20:16

Qua da me rischi di spendere anche in una sera sola 60 euro in pizzeria

killeragosta90
08-12-2017, 20:18

Eh la madonna! Quante pizze mangi a serata? :D

il menne
08-12-2017, 21:27
ah ricconi, io con 60€ ci faccio 6 serate in pizzeria e mi ci vorrà qualche anno per farle :cry:

:eek:

Qui da me per pizza e birra ci vuole almeno il doppio. :/
Vabbè.

Susanoo78
08-12-2017, 21:28
pizza o no intanto se so cuccati 60€.

c'è sempre meno professionalità

il menne
08-12-2017, 21:31

Scusa, ma se è stato un errore, contatta l'assistenza Sony , penso che ti disattivano il plus e ti ridanno i soldi... almeno prova a sentire cosa dicono. Ma se non lo facessero Sony non farebbe una bella figura.

Bruce Deluxe
08-12-2017, 22:03

Scusa, ma se è stato un errore, contatta l'assistenza Sony , penso che ti disattivano il plus e ti ridanno i soldi... almeno prova a sentire cosa dicono. Ma se non lo facessero Sony non farebbe una bella figura.

esatto, e aggiungo, non giocare online e non riscattare i giochi del plus in modo da non dargli scuse

Susanoo78
08-12-2017, 22:31

dovrei mandare una mail ? quale indirizzo?

esatto, e aggiungo, non giocare online e non riscattare i giochi del plus in modo da non dargli scuse

lo faccio già da mesi, ecco perche avevo tolto il rinnovo automatico.

ho tipo una 20ina di giochi in single da fare

MoXxY90
08-12-2017, 22:36
Facendo una ricerca su google ho visto che molti hanno problemi di streaming col browser della ps4, qualcuno qui la usa per guardare film in streaming e può confermare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEccomi. Nessun problema di sorta. Da 3 anno che la. Utilizzo su vari siti.

Per la pizza. Da me sono due uscite in coppia ahahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Davide Rs
08-12-2017, 23:13
Eccomi. Nessun problema di sorta. Da 3 anno che la. Utilizzo su vari siti.

Per la pizza. Da me sono due uscite in coppia ahahaha

Anch’io la usavo 6 mesi fa, poi su Sky box set ho iniziato Dexter ed ho cambiato vita, hai provato ultimamente? Ho chiesto anche ad amici e hanno tutti lo stesso problema su ps4...

Bruce Deluxe
09-12-2017, 09:52
Ieri hanno annunciato la remaster di Medievil! :D
Però ci son rimasto male che non hanno fissato la data di lancio di God of War

torgianf
09-12-2017, 11:18

raschiamo proprio il fondo eh :asd:

devil_mcry
09-12-2017, 11:30

Io ne sono contentissimo

Rhaegar
09-12-2017, 12:10

Oddio uno dei miei primi giochi su PS1 :ave: però spero sia un remake e non un remaster, aumentare la risoluzione non basta per renderlo accettabile

Pure te c'hai ragione però, ormai ci emozioniamo solo per remake di giochi passati... che gen con AAA senza fantasia :(

Susanoo78
09-12-2017, 18:14
dovrei mandare una mail ?

mail inviata all'assistenza.
vediamo un pò che dicono

antonioalex
09-12-2017, 18:25

insomma, per me a "raschiare il fondo" sono state le remaster di game ps3, Medievil mi fa molto piacere rivederlo anche se speravo in un seguito

killeragosta90
09-12-2017, 20:55
Io ne sono contentissimo

Pure io!! Per quanto mi riguarda, un effetto nostalgia fortissimo, uno degli annunci più inattesi e graditi dell'ultimo decennio. :ave: :ave: :ave: (sono al limite dell'esagerazione...ma no, non scherzo)

The Witcher
10-12-2017, 12:13
Durante la PlayStation Experience è stato fatto un annuncio atteso dai fan, riferisce Gamespot.

Sembra proprio che chi è insoddisfatto del proprio nickname sulla piattaforma online offerta da Sony potrà cambiarlo, nel 2018.ù
A detta si PlayStation infatti questa procedura, apparentemente banale, è molto più complessa di quanto si possa pensare quando si tratta di ciò che deve accadere dietro, dal punto di vista tecnico.

Sony spera di lanciare la funzione nel 2018, per la precisione entro il PSX del prossimo anno.

Cosa ne pensate?

link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-12-09-news-videogiochi-playstation-network-entro-il-prossimo-anno-sara-possibile-cambiare-nickname

amd-novello
10-12-2017, 22:32
A detta si PlayStation infatti questa procedura, apparentemente banale, è molto più complessa di quanto si possa pensare quando si tratta di ciò che deve accadere dietro, dal punto di vista tecnico.

e la madocina.

X360X
10-12-2017, 22:37
Per Sony fattibile siano cose quasi impossibili :asd:

Comunque il brutto è sempre che ci sono infiniti Nick carini bruciati non utilizzati da secoli, un peccato

Bruce Deluxe
10-12-2017, 22:41
Per Sony fattibile siano cose quasi impossibili :asd:

Comunque il brutto è sempre che ci sono infiniti Nick carini bruciati non utilizzati da secoli, un peccato

già che ci stanno lavorando, spero adotteranno un sistema stile blizzard con nick#numero in modo che uno possa scegliere quello che vuole senza preoccuparsi :)

Davide Rs
11-12-2017, 08:14
Voi su pro lasciate sempre spuntata la scelta della grafica potenziata?

pando811
11-12-2017, 08:18

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDi solito si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Davide Rs
11-12-2017, 08:28
Di solito si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma il “di solito” da cosa può dipendere? Potrebbero esserci peggioramenti in alcuni casi?

Neverlost
11-12-2017, 09:08
ho preso resogun + season pass niente male.

killeragosta90
11-12-2017, 15:12

Oh yes! Always on! ;)

Ma il “di solito” da cosa può dipendere? Potrebbero esserci peggioramenti in alcuni casi?

Non so perché ma non riesco a visualizzare i caratteri/parole dopo il "Ma il xxxxxxxx ; da cosa può dipendere? Potrebbero esserci peggioramenti in alcuni casi?"

Comunque se ho compreso (in parte) la domanda, non c'è alcun svantaggio, in rari casi potresti avere dei crash (mai avuti per adesso), in tal caso se sono così determinanti puoi provare a disabilitare tale funzione.

X360X
11-12-2017, 15:21

e certo che la disattivi a fare? Mal che vada se c'è un problema con qualche gioco (raro direi) fai sempre in tempo a toglierla.

unkle
11-12-2017, 15:25
Domanda tattica, sono un profondo estimatore dei souls-like e del settore fantascenza in generale;
Ora, avevo puntato The Surge, e pur avendone sentito i lati più negativi (brevità, ripetitività dei nemici ecc.) pensate che se lo rimediassi usato a un prezzo più compatibile con l' effettiva qualità (diciamo sulla ventina) ne varrebbe la pena, o e' proprio ingiocabile ingiocabile?

Prendilo, io l'ho completato da tempo, e puo darsi che mi prendo anche il DLC in uscita in questi giorni. Mi è piaciuto, un'ottima sfida a tratti molto ostico.
Breve? dipende, per un veterano dei souls può darsi, ma per come è strutturato il gioco credo sia un bene.
Ripetitività dei nemici? dipende, se contestualizziamo il mondo di gioco non mi sento di dire che i nemici sono ripetitivi, anzi.
Se lo trovi a prezzo scontato lo prenderei ad occhi chiusi.

Babxbba
12-12-2017, 09:08
Grazie per entrambi i pareri, se esce un' offertina magari in concomitanza con l' uscita del DLC (che era in effetti il motivo per cui mi stavo interessando) penso sarà mio.

Neverlost
12-12-2017, 09:38
ottimo the surge e ottimo lords of the fallen.

killeragosta90
12-12-2017, 15:02
ottimo the surge e ottimo lords of the fallen.

Sul serio? Non ne ho sentito parlare benissimo, anche se dai video di gameplay mi ispirava parecchio...

Neverlost
12-12-2017, 16:14
Sul serio? Non ne ho sentito parlare benissimo, anche se dai video di gameplay mi ispirava parecchio...

all'inizio era buggatello, ormai con la versione finale goty e tutti i dlc è perfetto così com'è, quando è in saldo sui 5 euro prendi la goty e goditelo. io l'ho finito su steam..

Bazzilla
12-12-2017, 16:45

Anche a me è piaciuto parecchio.
Devo premettere che all'epoca non avevo mai giocato ad un souls-like, quindi la sua minore difficoltà rispetto ai classici souls, mi ha permesso di approcciarmi al genere con estremo piacere e godimento.

galaga
12-12-2017, 17:31
all'inizio era buggatello, ormai con la versione finale goty e tutti i dlc è perfetto così com'è, quando è in saldo sui 5 euro prendi la goty e goditelo. io l'ho finito su steam..

Devo premettere che all'epoca non avevo mai giocato ad un souls-like, quindi la sua minore difficoltà rispetto ai classici souls, mi ha permesso di approcciarmi al genere con estremo piacere e godimento.

per caso sono migliorate le prestazioni sulla pro? a volte il framerate sulla normale scendeva parecchio e risultava fastidioso da giocare....
Il genere e l'ambientazione mi piacevano molto, ma l'ho mollato per quello :doh:

Bazzilla
12-12-2017, 17:34
per caso sono migliorate le prestazioni sulla pro? a volte il framerate sulla normale scendeva parecchio e risultava fastidioso da giocare....
Il genere e l'ambientazione mi piacevano molto, ma l'ho mollato per quello :doh:

Si, posso confermare che LOTF su PS4 Pro migliora il framerate stabilizzandolo (sui 30 fps se non ricordo male).

Neverlost
12-12-2017, 17:34

non saprei perché l'ho finito su pc, in ogni caso suppongo che molti dei problemi siano stati risolti via via con update e patch

galaga
12-12-2017, 17:38
Si, posso confermare che LOTF su PS4 Pro migliora il framerate stabilizzandolo (sui 30 fps se non ricordo male).

ottimo, allora lo riprendo in mano ;)

frankdan
12-12-2017, 18:33
Salve...
Vorrei un vostro aiuto nel capire come diavolo viene gestita la memoria di archiviazione della PS4.
Vi spiego subito qual è il problema: oggi tento di scaricare dal PS Plus il gioco mensile in omaggio (Darksiders 2) e leggo nella finestra informativa che il gioco necessita di circa 15 Gb.
Vado a selezionare "Scarica" ma dopo tre secondi mi dà, nelle notifiche, errore nel download e mi dice che devo liberare dalla memoria di archiviazione un certo numero di altri Gb (non ricordo quanti di preciso).

Eppure dalla sezione "Memoria di archiviazione" leggo che lo spazio disponibile è all'incirca 35 Gb.

Come mai ?

Il problema si presenta anche quando vorrei aggiornare alcuni giochi free-to-play scaricati dal PS Store come ad esempio World of Tanks oppure War Thunder. Mi dice che devo cancellare qualcosa dalla memoria di archiviazione.

Insomma vorrei capire come funziona la gestione dello spazio libero...mi aiutate ?

P.S.: la mia PS4 è la versione con hd da 500 Gb

amd-novello
12-12-2017, 19:01
mai successo. dovrebbe scaricarlo.

frankdan
12-12-2017, 19:09
Forse la console necessita di un certo numero di Gb aggiuntivi come buffer di memoria ?
O forse non vorrei che l'hd abbia alcuni settori danneggiati, visto che almeno una volta da quando ce l'ho (Settembre 2016) la console non è stata spenta correttamente ma è stata vittima di un blackout che potrebbe avere appunto danneggiato il disco rigido ?

Bruce Deluxe
12-12-2017, 19:31
Forse la console necessita di un certo numero di Gb aggiuntivi come buffer di memoria ?
O forse non vorrei che l'hd abbia alcuni settori danneggiati, visto che almeno una volta da quando ce l'ho (Settembre 2016) la console non è stata spenta correttamente ma è stata vittima di un blackout che potrebbe avere appunto danneggiato il disco rigido ?

esatto :)
alcuni giochi prima di aggiornarsi/installarsi allocano lo spazio pari alla loro dimensione, succede anche su steam su pc per esempio

è difficile che un hdd moderno si danneggi solo per essere stato spento male

killeragosta90
12-12-2017, 19:44

Ottimo! Allora lo metto nella lista desideri (sul PSN e su Steam), alla prima occasione, lo acchiappo :)

frankdan
12-12-2017, 20:02
Salve...
Vorrei un vostro aiuto nel capire come diavolo viene gestita la memoria di archiviazione della PS4.
Vi spiego subito qual è il problema: oggi tento di scaricare dal PS Plus il gioco mensile in omaggio (Darksiders 2) e leggo nella finestra informativa che il gioco necessita di circa 15 Gb.
Vado a selezionare "Scarica" ma dopo tre secondi mi dà, nelle notifiche, errore nel download e mi dice che devo liberare dalla memoria di archiviazione un certo numero di altri Gb (non ricordo quanti di preciso).

Eppure dalla sezione "Memoria di archiviazione" leggo che lo spazio disponibile è all'incirca 35 Gb.

Come mai ?

Il problema si presenta anche quando vorrei aggiornare alcuni giochi free-to-play scaricati dal PS Store come ad esempio World of Tanks oppure War Thunder. Mi dice che devo cancellare qualcosa dalla memoria di archiviazione.

Insomma vorrei capire come funziona la gestione dello spazio libero...mi aiutate ?

P.S.: la mia PS4 è la versione con hd da 500 Gb

mai successo. dovrebbe scaricarlo.

esatto :)
alcuni giochi prima di aggiornarsi/installarsi allocano lo spazio pari alla loro dimensione, succede anche su steam su pc per esempio

è difficile che un hdd moderno si danneggi solo per essere stato spento male
Ma quindi l'unica possibilità che ho è quella di procedere alla disinstallazione di qualche gioco ? :(
Certo che 500 Gb di hd cominciano a stare stretti...se poi si aggiunge che il solo firmware occupa ben 93 Gb e lo spazio libero effettivo è di soli 407.6 Gb, beh allora siamo conciati proprio male...:(

Susanoo78
12-12-2017, 20:18
mail inviata all'assistenza.
vediamo un pò che dicono

mi è arrivata la mail da psn dicendo che mi hanno accreditato i soldi.

chiaramente i soldi sono sul conto psn e quindi sulla carta non ritornano.

amd-novello
12-12-2017, 20:52
Ma quindi l'unica possibilità che ho è quella di procedere alla disinstallazione di qualche gioco ? :(

eh sì o quello o espandi la memoria sostituendo il disco interno o usandone uno esterno

patetici

-Mariello-
12-12-2017, 21:17
Non so perché ma non riesco a visualizzare i caratteri/parole dopo il "Ma il xxxxxxxx ; da cosa può dipendere? Potrebbero esserci peggioramenti in alcuni casi?"

Comunque se ho compreso (in parte) la domanda, non c'è alcun svantaggio, in rari casi potresti avere dei crash (mai avuti per adesso), in tal caso se sono così determinanti puoi provare a disabilitare tale funzione.

Perchè, pur essendo in forum sulla tecnologia, abbiamo un vbullettin dell'anteguerra; quando scrivi tramite tapatalk l'apostrofo, esce fuori quella roba...

Susanoo78
12-12-2017, 21:49
patetici

già, anzi suggerisco a chi non gioca molto online come me che, quando sta per scadere l'abbonamento, di ricontrollare l'opzione disattivata di abbonamento automatico, perche con i vari aggiornamenti di sistema rilasciati durante l'anno potrebbe riattivarsi come è successo a me.

torgianf
12-12-2017, 22:45
Certo che 500 Gb di hd cominciano a stare stretti...se poi si aggiunge che il solo firmware occupa ben 93 Gb e lo spazio libero effettivo è di soli 407.6 Gb, beh allora siamo conciati proprio male...:(

con 4 noccioline prendi un hd esterno da 500gb e hai risolto il problema

frankdan
13-12-2017, 07:03

con 4 noccioline prendi un hd esterno da 500gb e hai risolto il problema
Ottima idea quella dell'hard disk esterno.
Sapevo che la PS4 ha iniziato a supportare gli hdd usb già a partire dal firmware 4.50 ; poi però non avevo approfondito la questione.
Adesso mi sono documentato con l'aiuto di Google e dello stesso manuale online della PS4 : dunque...l'hd deve essere di capacità compresa tra 250 Gb e 8 Tb ed in più (cosa importantissima) deve essere USB 3.0, sennò non funziona.
Entro domani vado a farmi un giro negli ipermercati e catene di elettronica della mia zona...spero di trovare qualcosa di accettabile (semmai 1 Terabyte) a massimo 50 euro...:rolleyes:
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa (domanda semplice) : ma come si fa ad aggiungere un utente alla lista degli amici quando si gioca in multiplayer ? Gioco sempre a FIFA 18, certe volte metto in pausa durante la sessione multiplayer ma alla voce "Stai giocando con..." non mi appare mai nessun nome...consigli ?

dinamite2
13-12-2017, 07:18
Entro domani vado a farmi un giro negli ipermercati e catene di elettronica della mia zona...spero di trovare qualcosa di accettabile (semmai 1 Terabyte) a massimo 50 euro...:rolleyes:

Se hai un mediaworld vicino, hanno un ottimo seagate da 1tb a 49,90.
Io l'ho preso per la mia ps4 e funziona benissimo

Neverlost
13-12-2017, 07:34
io ho sostituito lo schifoso 500 gb interno da 8mb di cache ...con un eccellente firecuda da 1tb 128mb cache 8GBSSD, consiglio di farlo a tutti. ps4 rinata e rapidissima. spendendo poco.

il menne
13-12-2017, 07:43
io ho sostituito lo schifoso 500 gb interno da 8mb di cache ...con un eccellente firecuda da 1tb 128mb cache 8GBSSD, consiglio di farlo a tutti. ps4 rinata e rapidissima. spendendo poco.

A sto punto però perché non il firecuda da 2tb, con 30 euro in più?

Io nella pro ho comunque dentro lo spinpoint da 2tb tolto dalla ps4 fat che è comunque migliore della unità originaria da 1tb, anche se sto meditando da tempo di metterlo in un box esterno ( magari il suo originario che ho ) collegato alla ps4 e dentro mettere un firecuda da 2tb.... :)

il menne
13-12-2017, 07:49

:rolleyes:

Guarda che non son tanto convinto della correttezza del loro operato.

Nella mail di richiesta avevi specificato che volevi esclusivamente il rimborso sulla carta e non sul credito psn? Perché ovvio che loro ci provino, se no.

Mi sembra strano che Sony se uno chiede il rimborso sulla carta non lo faccia, io se non l'hai già fatto, ci proverei. :fagiano:

Neverlost
13-12-2017, 07:58
A sto punto però perché non il firecuda da 2tb, con 30 euro in più?

Io nella pro ho comunque dentro lo spinpoint da 2tb tolto dalla ps4 fat che è comunque migliore della unità originaria da 1tb, anche se sto meditando da tempo di metterlo in un box esterno ( magari il suo originario che ho ) collegato alla ps4 e dentro mettere un firecuda da 2tb.... :)

guarda dopo il firecuda non si torna indietro avendo la possibilità economica 2Tb altrimenti 1Tb e passa la paura, in entrambi i casi guadagno radicale sia a livello os che giochi.

-Vale-
13-12-2017, 08:36

O un bel ssd interno e un disco esterno :D

il menne
13-12-2017, 09:03

In teoria sì, ma almeno nel mio caso è scomodo, in quanto d'estate ma la porto dietro in riviera ( la uso anche come lettore bluray ) e mi capita di portarmela dietro da amici a volte e preferisco avere 2tb di spazio dentro che portarmi dietro anche una unità disco esterna.

Peraltro il vantaggio con una ssd dentro rispetto a un firecuda non è così marcato come si potrebbe pensare, e lo spazio di archiviazione è molto minore.

Neverlost
13-12-2017, 09:16

non vale la candela il firecuda si.

frankdan
13-12-2017, 09:28
Sapevo che la PS4 ha iniziato a supportare gli hdd usb già a partire dal firmware 4.50 ; poi però non avevo approfondito la questione.
Adesso mi sono documentato con l'aiuto di Google e dello stesso manuale online della PS4 : dunque...l'hd deve essere di capacità compresa tra 250 Gb e 8 Tb ed in più (cosa importantissima) deve essere USB 3.0, sennò non funziona.
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa (domanda semplice) : ma come si fa ad aggiungere un utente alla lista degli amici quando si gioca in multiplayer ? Gioco sempre a FIFA 18, certe volte metto in pausa durante la sessione multiplayer ma alla voce "Stai giocando con..." non mi appare mai nessun nome...consigli ?

Se hai un mediaworld vicino, hanno un ottimo seagate da 1tb a 49,90.
Io l'ho preso per la mia ps4 e funziona benissimo

Fatto !
Approfittando della giornata libera ho appena acquistato un Maxtor da ben 2 Tb a 80 euro !
Funziona alla grande...per provarlo ci sto spostando sopra l'installazione di FIFA 17 in modo da liberare un po' l'hd della PS4.
Adesso con 2 Tb credo di stare a posto per una vita !

Up per questa domanda ;)

X360X
13-12-2017, 09:42

Fra un po' più della playstation stessa si spende :p
Un qualsiasi 2TB decente da 7200 comunque offre tanto spazio e rispetto a quello interno la differenza la fa visto quanto è scarso.
Arrivare addirittura a un ssd è proprio voler strafare :D

PS: chi vuole aggiungermi ho il profilo in firma e il plus per un altro anno che vorrei togliere dopo Kung Fu Panda :asd: di tanti indie carini a poco sto schifo era evitabile

frankdan
13-12-2017, 10:04
Ragazzi scusate i miei numerosi post ma avrei un'altra domanda ancora : per scollegare in sicurezza l'hd usb esterno bisogna premere il tasto PS sul Dualshock, andare su "Audio/dispositivi" e selezionare "Smetti di usare la memoria di archiviazione estesa"...vero ?
Ma è un'operazione che devo ripetere ogni volta che spengo la PS4 per evitare danneggiamenti oppure l'hd esterno posso lasciarlo sempre attaccato ?

il menne
13-12-2017, 10:07
Non so se esistano unità hdd da 2,5'' a 7200rpm, il firecuda è a 5400rpm, ma le prestazioni sono superiori in quanto ibrido. :)

amd-novello
13-12-2017, 10:11
Ragazzi scusate i miei numerosi post...

solo se lo stacchi a console accesa. se spegni la console non devi fare altro che spegnere la console.

Susanoo78
13-12-2017, 10:54
:rolleyes:

Guarda che non son tanto convinto della correttezza del loro operato.

Nella mail di richiesta avevi specificato che volevi esclusivamente il rimborso sulla carta e non sul credito psn? Perché ovvio che loro ci provino, se no.

Mi sembra strano che Sony se uno chiede il rimborso sulla carta non lo faccia, io se non l'hai già fatto, ci proverei. :fagiano:

effettivamente ho solo richiesto il rimborso non specificando la carta.
però avevo scritto che il rinnovo era stato fatto automaticamente anche quando l'opzione era disattivata.

poco male tanto qualche acquisto lo farò prima o poi :doh:

ReValeX
13-12-2017, 19:53
spero non mi bestemmierete contro ma ci sono degli auricolari da gaming validi??? Le cuffie le ho sempre odiate, non voglio indossarle, sono troppo scomode.

amd-novello
14-12-2017, 10:05
ci sono nel senso che vanno bene quelli della musica. certo non pomperanno i bassi ma devi piuttosto prenderle col microfono se ti interessa la chat vocale.

ReValeX
14-12-2017, 10:42
ci sono nel senso che vanno bene quelli della musica. certo non pomperanno i bassi ma devi piuttosto prenderle col microfono se ti interessa la chat vocale.

si ne sono consapevole, i bassi non saranno il massimo ma mi accontenterò. Si mi interessa che abbia il microfono. Ho chiesto nel tread adatto, speriamo qualcuno mi consigli

Noteman
14-12-2017, 10:43
A proposito di cuffie... Anzi faccio prima una premessa.
Ho acquistato nuovamente una ps4 slim, E chassis da 500gb, per il momento è inudibile...Penso meglio di ps3 slim.
Dicevo delle cuffie... Volendo giocare con delle cuffie (senza microfono) quali posso scegliere, un modello qualsiasi o adatte per la play? È uguale se le collego alla tv o alla play?

unkle
14-12-2017, 12:02
Ho acquistato nuovamente una ps4 slim, E chassis da 500gb, per il momento è inudibile...Penso meglio di ps3 slim.
Dicevo delle cuffie... Volendo giocare con delle cuffie (senza microfono) quali posso scegliere, un modello qualsiasi o adatte per la play? È uguale se le collego alla tv o alla play?

Da spente sono entrambe inudibili :asd:

X360X
14-12-2017, 12:50
Non so se esistano unità hdd da 2,5'' a 7200rpm, il firecuda è a 5400rpm, ma le prestazioni sono superiori in quanto ibrido. :)

bo sicuramente da 500GB\1TB giravano e a un prezzo molto contenuto, comunque poi uno vede, certo che se si arriva ad avere molto meno spazio allo stesso prezzo per caricare un attimo prima (SSD) allora dubito sarà mai conveniente, è uno sfizio dal pessimo rapporto qualità-prezzo

Da spente sono entrambe inudibili :asd:

dipende soprattutto all'inizio le plastiche possono fare quel suono di assestamento che di notte diventa molesto :asd:

Rinha
14-12-2017, 14:05
Domanda... ho visto che FermoGioco fa una promozione per cui riportando una Ps4 liscia più 2 giochi si prende la Pro con GT a 99 euro... la cosa mi tenta davvero parecchio, è solo difficile capire quale sia la lista dei giochi accettati per il cambio. C'è una risorsa online dove fare questa verifica?

-Mariello-
14-12-2017, 14:15
Domanda... ho visto che FermoGioco fa una promozione per cui riportando una Ps4 liscia più 2 giochi si prende la Pro con GT a 99 euro... la cosa mi tenta davvero parecchio, è solo difficile capire quale sia la lista dei giochi accettati per il cambio. C'è una risorsa online dove fare questa verifica?

Non è male come offerta, quasi quasi...Una volta i giochi validi per la promozione si potevano controllare online, adesso non so come funzioni...

dottortanzy
14-12-2017, 14:32
Non è male come offerta, quasi quasi...Una volta i giochi validi per la promozione si potevano controllare online, adesso non so come funzioni...

Sempre dal sito,bisogna loggarsi,cercare il titolo e verificare,c'è un pulsante apposito, se è valido per le promozioni

il menne
14-12-2017, 14:48
bo sicuramente da 500GB\1TB giravano e a un prezzo molto contenuto, comunque poi uno vede, certo che se si arriva ad avere molto meno spazio allo stesso prezzo per caricare un attimo prima (SSD) allora dubito sarà mai conveniente, è uno sfizio dal pessimo rapporto qualità-prezzo

Infatti, il rapporto q/p di una ssd pura inserita in una ps4/pro rispetto al disco è svantaggioso, nel senso che ( ci sono svariate prove fatte in rete ) un poco per l'hw stesso della ps4 che per l'architettura dei giochi, il divario c'è ma non è abissale, ma di sicuro con una ssd ti manca lo spazio, e sei costretto ad abbinare un hdd esterno ( che caricherà più lento ).

Diverso il discorso se uno sostituisce l'unità hdd nativa con una migliore più capiente ( finora ho avuto il classico spinpoint da 2tera ) o molto migliore più capiente ( vedi firecuda).

Siccome ormai quest'anno crepi l'avarizia visto il prezzo favorevole sotto ai cento euro ho ordinato dall'amazzone il firecuda da 2tb, unità ottima e che ha anche ben 5 anni di garanzia dati dal produttore Seagate. :D

Lo spinpoint da 2tb lo userò per i giochi che faccio meno, lo metto nel suo case originale da cui lo tolsi per metterlo nella ps4 fat e sono a posto.

Farò prima il backup su una ulteriore unità esterna da 2tb che ho a scopi backup, e lo ripristinerò da lì, una volta messo il firecuda quando arriverà, poi con 2tb+2tb penso di essere a posto per un bel pezzo per installare giochi ps4. :D

E poi son curioso di vedere quanto meglio andrà la pro passando dallo spinpoint al firecuda. :D

Marchinho10
14-12-2017, 15:56
Che differenze ci sono tra ps4 pro A e ps4 pro B?
Ho trovato due offerte allo stesso prezzo ma con le due lettere diverse, vorrei capire cosa cambia

devil_mcry
14-12-2017, 15:59
Che differenze ci sono tra ps4 pro A e ps4 pro B?
Ho trovato due offerte allo stesso prezzo ma con le due lettere diverse, vorrei capire cosa cambia

Si riferiscono allo chassis, la A è quella uscita a ottobre anno scorso, la B è la 7100 più recente, se guardi sul mio blog è spiegato bene

Marchinho10
14-12-2017, 16:14
A ecco.
Noto che la maggior parte sono A, a parte che tra le due non penso ci siano particolari differenze.
In alcuni casi non è specificato se è A o B, in quel caso andrò sulla fiducia :D

Bruce Deluxe
14-12-2017, 16:19
A ecco.
Noto che la maggior parte sono A, a parte che tra le due non penso ci siano particolari differenze.
In alcuni casi non è specificato se è A o B, in quel caso andrò sulla fiducia :D

non ci sono differenze utili per noi utenti fra i due modelli

Neverlost
14-12-2017, 17:36
nuovo os update 5.03

Neverlost
14-12-2017, 19:09
c'è un modo radicale per spegnere la registrazione in background del gameplay?

Ryuzaki_Eru
14-12-2017, 21:47
nuovo os update 5.03Changelog?

torgianf
14-12-2017, 21:50
Changelog?

niente di che, solo un generale miglioramento delle prestazioni

amd-novello
14-12-2017, 23:16
c'è un modo radicale per spegnere la registrazione in background del gameplay?

no

Johnny Ego
15-12-2017, 00:57
no

Invece sì, finire lo spazio libero

Neverlost
15-12-2017, 07:36
no

Invece sì, finire lo spazio libero

certo che in sony sono parecchio strani...

Grusalag
15-12-2017, 11:30
Giorno a tutti.

Ragazzi io non ho capito come giocare a 2 su PS4 Pro ... nel senso : voglio giocare con un mio amico a FIFA 18 ma non mi fa usare il 2° controller. Se attivo uno mo disattiva l'altro.

Come devo fare?

devil_mcry
15-12-2017, 11:51
Giorno a tutti.

Ragazzi io non ho capito come giocare a 2 su PS4 Pro ... nel senso : voglio giocare con un mio amico a FIFA 18 ma non mi fa usare il 2° controller. Se attivo uno mo disattiva l'altro.

Come devo fare?

devi fare un altro profilo o entrare come guest

Grusalag
15-12-2017, 13:16
devi fare un altro profilo o entrare come guest

Ciao.

Allora sono entrato come ospite ma ma ogni volta mi devo sorbire l'intro di FIFA 18 che dura 5 minuti dio santo ... mi basta creare un nuovo profilo? Come devo fa? Devo fare nuovamente la registrazione con email ecc ecc ?

amd-novello
15-12-2017, 13:17
certo che in sony sono parecchio strani...

:D

Noteman
15-12-2017, 19:24
Nessun consiglio?
Oggi ho giocato a Gta v e confermo che non si sente proprio la ventola :)

Grusalag
20-12-2017, 08:25
Ciao ragazzi.

Ritorno per farvi un altra domandona :D

Ho visto che come per i giochi digitali c'è anche il PS Plus venduto sui siti di key e quello a 365 giorni viene a costare intorno alle 45€ che non mi sembra malaccio. Funziona? Nel senso, posso prendere la key e riscattare tranquillamente il codice?

Neverlost
20-12-2017, 12:42
preso nioh vediamo...

Neverlost
20-12-2017, 12:42
Ciao ragazzi.

Ritorno per farvi un altra domandona :D

Ho visto che come per i giochi digitali c'è anche il PS Plus venduto sui siti di key e quello a 365 giorni viene a costare intorno alle 45€ che non mi sembra malaccio. Funziona? Nel senso, posso prendere la key e riscattare tranquillamente il codice?

si vai.ma controlla bene la regione di attivazione.

The Pein
20-12-2017, 13:46
preso nioh vediamo...
a bestemmie come andiamo? :D

Neverlost
20-12-2017, 14:45
a bestemmie come andiamo? :D

per ora mi regolo sono ancora all'inizio ma avendo giocato lords of the fallen e giocando tutt'ora ai 3 dark souls +bloodborne sono equamente distribuite e diluite.:D

amd-novello
20-12-2017, 14:48
preso nioh vediamo...

condoglianze...

Neverlost
20-12-2017, 15:12
condoglianze...

:sofico:

Neverlost
21-12-2017, 08:36
edit

Aut0maN
22-12-2017, 07:55
Infatti, il rapporto q/p di una ssd pura inserita in una ps4/pro rispetto al disco è svantaggioso, nel senso che ( ci sono svariate prove fatte in rete ) un poco per l'hw stesso della ps4 che per l'architettura dei giochi, il divario c'è ma non è abissale, ma di sicuro con una ssd ti manca lo spazio, e sei costretto ad abbinare un hdd esterno ( che caricherà più lento ).

Diverso il discorso se uno sostituisce l'unità hdd nativa con una migliore più capiente ( finora ho avuto il classico spinpoint da 2tera ) o molto migliore più capiente ( vedi firecuda).

Siccome ormai quest'anno crepi l'avarizia visto il prezzo favorevole sotto ai cento euro ho ordinato dall'amazzone il firecuda da 2tb, unità ottima e che ha anche ben 5 anni di garanzia dati dal produttore Seagate. :D

Lo spinpoint da 2tb lo userò per i giochi che faccio meno, lo metto nel suo case originale da cui lo tolsi per metterlo nella ps4 fat e sono a posto.

Farò prima il backup su una ulteriore unità esterna da 2tb che ho a scopi backup, e lo ripristinerò da lì, una volta messo il firecuda quando arriverà, poi con 2tb+2tb penso di essere a posto per un bel pezzo per installare giochi ps4. :D

E poi son curioso di vedere quanto meglio andrà la pro passando dallo spinpoint al firecuda. :D

molto interessante, ero deciso a prendere un ssd per la mia ps4 fat ma se questo firecuda costa meno e va comunque bene ben venga...sto giocando spesso a bf1 e battlefront 2 ed i caricamenti sono sempre una palla..

Neverlost
22-12-2017, 08:10
molto interessante, ero deciso a prendere un ssd per la mia ps4 fat ma se questo firecuda costa meno e va comunque bene ben venga...sto giocando spesso a bf1 e battlefront 2 ed i caricamenti sono sempre una palla..

signori sono passato a ps4 pro chassib B... e cmq si metti il firecuda costa poco e altro pianeta rispetto allo stock, ssd più veloce ma non così conveniente il firecuda vince come capienza/prestazioni/prezzo.

Grusalag
22-12-2017, 09:52
Ciao ragazzi.

Ho fatto giusto ieri il primo abbonamento al PS Plus di 1 anno ma vedo che c'è attivato il rinnovo automatico. Posso disattivarlo tranquillamente?

Bruce Deluxe
22-12-2017, 09:55
Ciao ragazzi.

Ho fatto giusto ieri il primo abbonamento al PS Plus di 1 anno ma vedo che c'è attivato il rinnovo automatico. Posso disattivarlo tranquillamente?

certo che si

amd-novello
22-12-2017, 10:11
signori sono passato a ps4 pro chassib B... e cmq si metti il firecuda costa poco e altro pianeta rispetto allo stock, ssd più veloce ma non così conveniente il firecuda vince come capienza/prestazioni/prezzo.

thumb up!

Aut0maN
22-12-2017, 10:16
durante le vacanze penso di darci dentro con la ps4 e switch per recuperare un po’ il backlog, non prometto niente ma per ha voglia metto il mio nick psn: raiden_it

sapete se ci sono utility per importare sul psn la lista amici di steam?

Grusalag
22-12-2017, 11:08
certo che si

Ottimo! Sono ancora un pivello con la PS4 quindi mi scuso per le domande stupide :D

Pensavo che disattivandolo già da ora andavo ad "intaccare" qualche altro parametro strano o che ne so io ahahahah

Aut0maN
23-12-2017, 12:36
da quando sulle info dei giochi sul psn è descritto il prezzo più basso che quel titolo ha raggiunto?
l’ho notato ieri sera la prima volta, un camelcamelcamel incorporato in sostanza :D

sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
23-12-2017, 17:58
Ciao, ho preso una ps4 slim bianca modello CUH-2116A, secondo voi è già un chassis E?
Che differenze ci sono con lo chassis D? Non ho trovato nulla a riguardo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nicola5154
23-12-2017, 21:46
Ciao ragazzi,
Parlando di ps4 pro.
So che c'è chassis a e chassis b.

Che voi sappiate la Versione Frozen White è solo chassis b? Perchè non viene mai specificato

ibra_89
24-12-2017, 08:26
Raga il thread di vita è morto avrei due domande da fare cortesemente:

1-se io gioco a minecraft su vita potrei giocare insieme a un'altra persona che c'è l'ha su ps4?

2-inevitabilmente clicco il touch pad posteriore quando sono nei menu dei giochi xD c'è un modo per ovviare a ciò?? 🤣🤣

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
24-12-2017, 15:04
Raga il thread di vita è morto avrei due domande da fare cortesemente:

1-se io gioco a minecraft su vita potrei giocare insieme a un'altra persona che c'è l'ha su ps4?

2-inevitabilmente clicco il touch pad posteriore quando sono nei menu dei giochi xD c'è un modo per ovviare a ciò?? 🤣🤣

no e no

dinamite2
26-12-2017, 10:00
Ho collegato un secondo hard disk esterno alla ps4, ma mi dice che ne posso usare uno solo.
Esiste un modo per copiare il contenuto da un hard disk esterno all'altro?
Il primo è pieno, ne ho messo uno piu capiente e questo piu piccolo lo girerei sulla one s

amd-novello
26-12-2017, 10:09
e la madonna ma quanti giochi hai

ibra_89
26-12-2017, 10:11
Raga un buon controller compatible per risparmiare qualcosa si può fare oppure non conviene??

dinamite2
26-12-2017, 10:25
e la madonna ma quanti giochi haiAbbastanza, mi piace averli pronti all'uso.
Comunque il primo disco che ho (pieno) è da 500gb, il secondo che vorrei usare è da 1tb e passare il 500gb sulla one s.
È possibile copiare il contenuto da un hard disk all'altro?

torgianf
26-12-2017, 10:51
Abbastanza, mi piace averli pronti all'uso.
Comunque il primo disco che ho (pieno) è da 500gb, il secondo che vorrei usare è da 1tb e passare il 500gb sulla one s.
È possibile copiare il contenuto da un hard disk all'altro?

da esterno ad esterno no. fai il backup di quello interno su un esterno, poi passi i giochi di esterno 1 in quello interno e poi li ripassi su esterno 2 e via cosi'. e' una cagata lo so, ma e' sony :asd:

Bruce Deluxe
26-12-2017, 11:14
Raga un buon controller compatible per risparmiare qualcosa si può fare oppure non conviene??

NO, prendi quello originale, sul serio quelli compatibili da poco fanno generalmente schifo e spesso gli mancano alcune funzioni.

dinamite2
26-12-2017, 13:32
da esterno ad esterno no. fai il backup di quello interno su un esterno, poi passi i giochi di esterno 1 in quello interno e poi li ripassi su esterno 2 e via cosi'. e' una cagata lo so, ma e' sony :asd:Mi sembra come la storia del lupo, la capra e il cavolo :D

Johnny Ego
29-12-2017, 00:59
Mi sembra come la storia del lupo, la capra e il cavolo :D

Puoi usare un disco solo CONNESSO, quindi non due contemporaneamente.

Come dici tu, fai il gioco della capra/lupo/cavolo.

Connetti il disco nuovo, ci sposti quelli interni, lo stacchi, attacchi quello vecchio, li copi dentro.

frankdan
29-12-2017, 12:42
Salve a tutti,
Nei (rari) momenti di tempo libero gioco sempre e soltanto a FIFA (i giochi violenti non mi interessano) e vorrei rendervi partecipi, per capire se si tratta di un bug o cos'altro, di una cosa strana che mi capita quando gioco online : se, ad esempio, faccio una partita classificata delle stagioni online, e durante (o anche dopo) la partita premo il tasto PS del controller, navigo nella dashboard e vado nella sezione "Amici/Giocatori incontrati", il player con cui ho appena concluso (o sto giocando) una partita online non mi appare mai, ma compaiono soltanto alcuni amici che ho già in lista con cui ho partecipato ad un vecchio party molti mesi fa.

E' normale ? In questo modo non so come fare ad aggiungere altri players alla lista amici !

P.S.: la domanda l'ho fatta qui perché, pur essendo FIFA 18 un best seller, stranamente qui sul forum di HWUpgrade non c'è nessun thread dedicato !

Grazie e auguri anticipati a tutti di buon 2018 !

[?]
29-12-2017, 16:48
Salve a tutti,
Nei (rari) momenti di tempo libero gioco sempre e soltanto a FIFA (i giochi violenti non mi interessano) e vorrei rendervi partecipi, per capire se si tratta di un bug o cos'altro, di una cosa strana che mi capita quando gioco online : se, ad esempio, faccio una partita classificata delle stagioni online, e durante (o anche dopo) la partita premo il tasto PS del controller, navigo nella dashboard e vado nella sezione "Amici/Giocatori incontrati", il player con cui ho appena concluso (o sto giocando) una partita online non mi appare mai, ma compaiono soltanto alcuni amici che ho già in lista con cui ho partecipato ad un vecchio party molti mesi fa.

E' normale ? In questo modo non so come fare ad aggiungere altri players alla lista amici !

P.S.: la domanda l'ho fatta qui perché, pur essendo FIFA 18 un best seller, stranamente qui sul forum di HWUpgrade non c'è nessun thread dedicato !

Credo sia normale, anche su Xbox fa cosi... mentre ricordo che ai tempi della 360 funzionava come dici tu.

frankdan
29-12-2017, 17:05
;45269225']Credo sia normale, anche su Xbox fa cosi... mentre ricordo che ai tempi della 360 funzionava come dici tu.
Ma allora come si può fare ad aggiungere amici in lista ?

frankdan
29-12-2017, 17:29
Salve a tutti,

;45269225']Credo sia normale, anche su Xbox fa cosi... mentre ricordo che ai tempi della 360 funzionava come dici tu.

Ma allora come si può fare ad aggiungere amici in lista ?
Aggiornamento: a questa pagina del forum ufficiale PS4
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-Giochi-e-Rete/Problema-lista-amici-e-lista-giocatori-incontrati-online/m-p/22411373

...si parla di provare a disabilitare l'Upnp (Universal plug'n'play) dal proprio router ; dopo magari provo e vi faccio sapere...

[?]
29-12-2017, 18:52
Ma allora come si può fare ad aggiungere amici in lista ?Non mi sono mai posto il problema, se aggiungo qualcuno è perché è amico di amici e ci siamo conosciuti in chat vocale, non aggiungerei mai qualcuno con cui ho solo giocato in matchmaking.

frankdan
29-12-2017, 19:25
;45269523']Non mi sono mai posto il problema, se aggiungo qualcuno è perché è amico di amici e ci siamo conosciuti in chat vocale, non aggiungerei mai qualcuno con cui ho solo giocato in matchmaking.
Ma perché (giusto per sapere), temi qualche rischio in particolare ?
In genere comunque di players italiani se ne trovano abbastanza...

[?]
29-12-2017, 23:09
Ma perché (giusto per sapere), temi qualche rischio in particolare ?
In genere comunque di players italiani se ne trovano abbastanza...

No, semplicemente non ne ho mai avuto bisogno, abbiamo il nostro giro di persone con cui si gioca o si chatta, una 20ina in tutto, e ogni tanto si aggiunge qualcuno amico di questi 20, ci si conosce da anni.
Poi sarà un caso ma le poche volte che mi capita di parlare con qualcuno di sconosciuto risulta un imbecille, le classiche persone che dopo che hanno perso entrano in gruppo a lamentarsi di cose assurde.

JüN1oR
02-01-2018, 22:23
Ho visto che é uscito la ps4 chassis e, cosa cambia dalla chassis d?

devil_mcry
03-01-2018, 09:32

Ciao purtroppo con certezza ancora non si sa. Nessuno ha smontato la E per vedere le differenze con la D. Probabilmente la differenza è davvero minima un po' come quella che ci fu tra la A e la B.

Noteman
03-01-2018, 11:18

Probabilmente migliorata l'efficienza e la silenziosità. Chiesi alla Sony e anche se non mi hanno potuto dire esplicitamente che è migliore della D, mi è stato detto che le prestazioni sono uguali, ma solitamente migliora la ventola e l'efficienza. Da possessore della E ti posso dire che una volta installato il gioco è sempre molto silenziosa

Noteman
03-01-2018, 11:22
Ciao, ho preso una ps4 slim bianca modello CUH-2116A, secondo voi è già un chassis E?
Che differenze ci sono con lo chassis D? Non ho trovato nulla a riguardo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì è una chassis E! Per le differenze leggi il messaggio sopra questo :)

Johnny Ego
06-01-2018, 22:51
Piccolo sondaggio:
che cuffie wireless usate sulla PS4?

Attualmente uso le originali Sony “Stereo Headset 2.0” in modalità zombie... in pratica si distrusse l’architetto in plastica che unisce i due padiglioni e me ne sono stampato uno di ricambio con la stampa 3D, ma si è anche distrutta la pelle blu che ricopre la gommapiuma sopra e la pelle nera dei padiglioni. Inoltre la batteria inizia a durare sempre meno e pensavo di cambiarle...

zavatta_fighter
07-01-2018, 18:53
Raga,
ho comprato la soundbar per ottenere un audio migliore PS4. Effettuerò il collegamento come di seguito:

PS4 -> TV -> Soundbar

La mia TV, putroppo, non possiede un ingresso ottico potreste indicarmi un cavo coassiale (maschio - maschio) di buona fattura da utilizzare
per la connessione tra TV e Soundbar.

Grazie
:D :D :D

Johnny Ego
07-01-2018, 21:44
Se la tua TV e la soundbar hanno un ingresso HDMI con la sigla ARC (Audio Return Channel) l’audio passa dal cavo. Altrimenti usa il passtrough dove il tv prende l’audio dalla PS4 e lo mette in uscita sull’ottico

Ryuzaki_Eru
07-01-2018, 21:49
La soundbar sarebbe un mini impianto stereo (come il classico 5.1 con casse e subwoofer ad esempio)?

zavatta_fighter
08-01-2018, 07:38
La soundbar sarebbe un mini impianto stereo (come il classico 5.1 con casse e subwoofer ad esempio)?
Mi riferisco a questo Yamaha YAS-105

Se la tua TV e la soundbar hanno un ingresso HDMI con la sigla ARC (Audio Return Channel) l’audio passa dal cavo.
La Soundbar non possiede un ingresso HDMI

Altrimenti usa il passtrough dove il tv prende l’audio dalla PS4 e lo mette in uscita sull’ottico

La TV non possiede un uscita ottica

Di seguito il modello di TV e Soundbar:
Soundbar
Yamaha YAS-105
TV
AKAI AKTV555 TV

Grassie
:)

jotaro75
08-01-2018, 13:00
Salve a tutti, avrei una domanda riguardo ai giochi del plus:
Io deus ex manking divided, che sto giocando, su supporto fisico. Ho letto che verrà dato col prossimo plus. Se mi scarico quello del plus mi vedrà i salvataggi?mi piacerebbe usare quello del plus così evito il disco...ma se devo ricominciare da capo lascio perdere....
grazie

SiR.OnLy
08-01-2018, 13:23
Salve a tutti, avrei una domanda riguardo ai giochi del plus:
Io deus ex manking divided, che sto giocando, su supporto fisico. Ho letto che verrà dato col prossimo plus. Se mi scarico quello del plus mi vedrà i salvataggi?mi piacerebbe usare quello del plus così evito il disco...ma se devo ricominciare da capo lascio perdere....
grazie

i salvataggi sono file a parte e riguardano il gioco, non credo dipendano dal supporto.. mi aspetto che tu possa scaricare la versione plus e giocarci con i tuoi salvataggi attuali..

-Vale-
08-01-2018, 13:34
Mi riferisco a questo Yamaha YAS-105

La Soundbar non possiede un ingresso HDMI

La TV non possiede un uscita ottica

Di seguito il modello di TV e Soundbar:
Soundbar
Yamaha YAS-105
TV
AKAI AKTV555 TV

Grassie
:)

soluzioni

cambia tv
cambia sound bar
cambia ps4 con la pro :D
compra questo https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Convertitore-Supporta-Digitale/dp/B01LKOTRNA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1515418405&sr=8-1&keywords=hdmi+spdif

Rinha
08-01-2018, 14:12
Domandina... Per la PS4 Pro presa a Dicembre (cambio da PS4 liscia) ho preso un FireCuda da 2Tb che dovrebbe arrivare a breve. A questo punto stavo cercando anche un case esterno per HD da 2.5 in modo da non buttare il Tb originale.
Sull'Amazone ce ne sono una pletora a prezzi molto bassi ma se qualcuno ne ha uno in particolare da segnalare ne approfitterei volentieri! :fagiano:

il menne
08-01-2018, 14:22
Mah guarda mi sa che sian tutti più o meno equivalenti, io ho preso quello trasparente da 8 euro a sconto qualche tempo fa, però ti consiglio ti prenderne uno un poco meglio se non hai già un cavo usb3 di collegamento tra case esterno e ps4 perché con quello che ho preso io il cavetto di collegamento è un vero schifo oltreche corto si disconnette in continuazione dalla ps4. Pensavo fosse uno schifo proprio il case invece è il cavo, solo che ne ho diversi e di buona qualità e cambiato quello tutto va alla perfezione e mi son risparmiato il reso.

HellBlazer77
08-01-2018, 14:50
ciao a tutti,
ho preso, per la mia ps4 pro, un controller con filo non ufficiale sony, un nacon PS4OFCPADBLACK da 40 euro.
Pur avendo l'attacco per le cuffie, esse non funzionano, ne ho provati di due tipi, sia quelle ufficiali sony, che quelle non ufficiali. Le cuffie funzionano entrambi. Sapreste dirmi se è un settaggio da impostare sulla ps4 oppure è normale che le cuffie non funzionino sui controller non ufficili ps4 ?

Grazie a tutti.

-Vale-
08-01-2018, 15:02
Domandina... Per la PS4 Pro presa a Dicembre (cambio da PS4 liscia) ho preso un FireCuda da 2Tb che dovrebbe arrivare a breve. A questo punto stavo cercando anche un case esterno per HD da 2.5 in modo da non buttare il Tb originale.
Sull'Amazone ce ne sono una pletora a prezzi molto bassi ma se qualcuno ne ha uno in particolare da segnalare ne approfitterei volentieri! :fagiano:

Verbatim 53100, Custodia Esterna per Hard Disk, Nero (Senza HDD USB 3.0) https://www.amazon.it/dp/B009ZN01P2/ref=cm_sw_r_cp_api_GF4uAbWHVTEX6

Io ho questo e mi trovo bene

ReValeX
08-01-2018, 15:04
Qualcuno ha giocato a Battlefront 2? Mi interessa sapere se per il multiplayer ne vale la pena

HellBlazer77
08-01-2018, 15:07
No devono funzionare, altrimenti c'è qualcosa che non va con il joypad...

Se proprio vuoi essere sicuro, guarda se l'audio è impostato sulle cuffie, ma te ne accorgeresti perché inserendole sentire sempre tutto sulla TV, e di solito va in automatico quando le inserisci...

no non funziona...mi sa che è il pad allora...grazie

-Vale-
08-01-2018, 15:14
Qualcuno ha giocato a Battlefront 2? Mi interessa sapere se per il multiplayer ne vale la pena

si io ho la versione xbox e mi è molto piaciuto , cerca di pagarlo il meno possibile

ReValeX
08-01-2018, 15:39
si io ho la versione xbox e mi è molto piaciuto , cerca di pagarlo il meno possibile

c'è sul psn la standard edition a 35 mentre l'elite a 45..a dire il vero della seconda non ho capito cosa ti danno di aggiuntivo..una info al riguardo i personaggi con la spada come Rey sarà impossibile sbloccarli o lo sono gia?

-Vale-
08-01-2018, 16:04
c'è sul psn la standard edition a 35 mentre l'elite a 45..a dire il vero della seconda non ho capito cosa ti danno di aggiuntivo..una info al riguardo i personaggi con la spada come Rey sarà impossibile sbloccarli o lo sono gia?

non ricordo di preciso ma di base c'è ben poco di sbloccato :)

jotaro75
08-01-2018, 16:26
i salvataggi sono file a parte e riguardano il gioco, non credo dipendano dal supporto.. mi aspetto che tu possa scaricare la versione plus e giocarci con i tuoi salvataggi attuali..

Perfetto grazie per la risposta
saluti
Stefano

gianr9
08-01-2018, 19:17
Ciao a tutti ho un grosso problema con la mia ps4 praticamente la accendo e molte volte si spegne,quel k è peggio è che ad esempio metto un bluray e funziona,metto un gioco e si spegne.ho una tv nuova Smart sony 9005 eppure non capisco perché fa così,la play e attaccata a un sistema 5.1 che si interfaccia con la tv.qualche genio che Sa la soluzione per favore.grazie

OvErClOck82
08-01-2018, 19:24
Ciao a tutti ho un grosso problema con la mia ps4 praticamente la accendo e molte volte si spegne,quel k è peggio è che ad esempio metto un bluray e funziona,metto un gioco e si spegne.ho una tv nuova Smart sony 9005 eppure non capisco perché fa così,la play e attaccata a un sistema 5.1 che si interfaccia con la tv.qualche genio che Sa la soluzione per favore.grazie

Così a occhio parrebbe un problema di alimentazione.. ma i giochi partono e poi si spegne o lo fa ancora prima di avviarli ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

sinfoni
08-01-2018, 19:26

Si spegne la console o viene a mancare solo l'immagine e lo schermo diventa nero come se fosse spento?

gianr9
08-01-2018, 20:18
Entra nel menu di fifa e poi si spegne,adesso sto guardando un bluray e funziona,deve essere qualcosa a livello software.ma è snervante non capisco.quando si spegne devo staccare la spina e riconneterla per due tre volte

Johnny Ego
08-01-2018, 22:12
Ci sono diverse ipotesi:
1) Thermal Throttle - una carenza nel sistema di raffreddamento surriscalda la CPU o la GPU che entrano in protezione per non danneggiarsi e si spengono (Un BR non carica di lavoro quanto un gioco e quindi non si presenta).

2) Alimentazione guasta - il cavo o il PSU sono danneggiati e non danno abbastanza potenza al sistema quando è sotto sforzo, obbligando lo spegnimento per protezione.

3) Bug Software - qualcosa nel SO non funziona a dovere e blocca tutto.

Test di verifica possibili:
1) Metti la console in terra o comunque con 50 cm liberi tutti intorno e verifica che niente occluda le prese d’aria (polvere et similia), se non si spegne hai trovato il problema.

2) Cambia cavo di alimentazione, ma non esclude un alimentatore guasto.

3) effettua un backup del sistema, scarica il firmware versione integrale e installalo da 0 con una chiavetta USB di cui ti fidi.

La soluzione migliore resta l’assistenza, visto che secondo me è probabile sia l’opzione 2

salsero1983
09-01-2018, 08:28
Sono dei vostri (e sti caxxi non ce li metti?). Dopo ps1, ps2, ps3, potevo evitare la ps4? :D
Domanda, quali sono i giochi che vale la pena comprare? Del multi non mi interessa nulla, ho già adocchiato horizon, tlou, uncharted 4 (anche se il 3 non l'ho finito...).
Inoltre, conviene farsi il psn per i giochi gratuiti/scontati?

Ben.. tornato, allora :)

A mio modesto parere, nonostante ci siano diverse scuole di pensiero a riguardo visti anche gli ultimi articoli riguardanti il multiplayer in generale, ti perdi qualcosina se non sei interessato al gioco online..
Ci sono degli ottimi titoli, quasi magnifici, come quelli che hai citato e che ti terranno occupato per un bel pò di tempo (ti consiglio di tentare il platino come sorta di "tributo", in modo da esplorare luoghi che esulano talvolta dalla trama principale, come ad esempio Horizon).

Per quanto riguarda il PSN, è strettamente correlato al multi ed è anche ben implementato oramai.. i titoli gratuiti sono un terno al lotto : capitano dei mesi dove ci sono dei giochi brutti, ma veramente brutti, o altri, come appunto questo, Gennaio, dove ti tirano fuori Deus Ex : Mankind Divided e Batman Telltale Serie :cool:

Goofy Goober
09-01-2018, 09:32
Sono dei vostri (e sti caxxi non ce li metti?). Dopo ps1, ps2, ps3, potevo evitare la ps4? :D
Domanda, quali sono i giochi che vale la pena comprare? Del multi non mi interessa nulla, ho già adocchiato horizon, tlou, uncharted 4 (anche se il 3 non l'ho finito...).
Inoltre, conviene farsi il psn per i giochi gratuiti/scontati?

farsi il PS Plus se non giochi mai online con nessun gioco, non ha senso a mio parere.

FirstDance
09-01-2018, 09:47
farsi il PS Plus se non giochi mai online con nessun gioco, non ha senso a mio parere.

Ha senso, ha senso.
Io, che ho poco tempo per giocare, oramai gioco quasi esclusivamente con i giochi che mi vengono regalati. Spendo 45 euro all'anno (aspetto sempre l'offerta) e gioco gratis. Sempre OFFLINE.
Poi i giochi che proprio desidero, li acquisto (se in offerta), ma comunque risparmio.
Adesso sto giocando a Deus Ex MD e mi sta piacendo, ne avrò per due mesi, dopodiché giocherò a tutti quelli arretrati che ho installati e mai giocati.

amd-novello
09-01-2018, 09:59
in effetti anche se ne escono solo 4 all'anno te lo sei ripagato.

Goofy Goober
09-01-2018, 10:18
Ha senso, ha senso.
Io, che ho poco tempo per giocare, oramai gioco quasi esclusivamente con i giochi che mi vengono regalati. Spendo 45 euro all'anno (aspetto sempre l'offerta) e gioco gratis. Sempre OFFLINE.
Poi i giochi che proprio desidero, li acquisto (se in offerta), ma comunque risparmio.
Adesso sto giocando a Deus Ex MD e mi sta piacendo, ne avrò per due mesi, dopodiché giocherò a tutti quelli arretrati che ho installati e mai giocati.

Bravo.
Io ho pochissimo tempo per giocare, e gioco quel che mi interessa, non quel che passa il convento, che per me equivarebbe ad aver sprecato anche il poco tempo che ho :D
Dei giochi che mi interessano, sul Plus, non ne vedo dai tempi del primo anno di Plus su PS3.
Se arrivano ora, o ci ho già giocato, oppure sono già nel "vorrei ma non posso" perchè nel frattempo sono usciti altri titoli a cui voglio/vorrei dedicarmi.

Non farò mai un abbonamento per giocare online (che sia su PS o Xbox o Switch) se non ho almeno un gioco con cui voglio andare online dato che se non pago è l'unica cosa che non posso realmente fare. :)

FirstDance
09-01-2018, 10:36
Bravo.
Io ho pochissimo tempo per giocare, e gioco quel che mi interessa, non quel che passa il convento, che per me equivarebbe ad aver sprecato anche il poco tempo che ho :D
Dei giochi che mi interessano, sul Plus, non ne vedo dai tempi del primo anno di Plus su PS3.
Se arrivano ora, o ci ho già giocato, oppure sono già nel "vorrei ma non posso" perchè nel frattempo sono usciti altri titoli a cui voglio/vorrei dedicarmi.

Non farò mai un abbonamento per giocare online (che sia su PS o Xbox o Switch) se non ho almeno un gioco con cui voglio andare online dato che se non pago è l'unica cosa che non posso realmente fare. :)

il tuo ragionamento non fa una piega :)

Rinha
09-01-2018, 11:25
il tuo ragionamento non fa una piega :)

Non fa una piega ma è molto soggettivo. Onestamente credo che il Plus i soldi spesi li valga assolutamente tutti solo per i giochi proposti. Negli ultimi 12 mesi abbiamo avuto per esempio:

Day of the Tentacle
Little Big Planet 3
Life is Strange
Until Dawn
inFAMOUS: Second Son
Metal Gear Solid V
Darksider 2
Deus Ex: Mankind Divided

Personalmente non li ho giocati tutti ma 3 o 4 si e si tratta di titoli molto validi!

Bruce Deluxe
09-01-2018, 11:30
Non fa una piega ma è molto soggettivo. Onestamente credo che il Plus i soldi spesi li valga assolutamente tutti solo per i giochi proposti. Negli ultimi 12 mesi abbiamo avuto per esempio:

Day of the Tentacle
Little Big Planet 3
Life is Strange
Until Dawn
Metal Gear Solid V
Darksider 2

Personalmente non li ho giocati tutti ma 3 o 4 si e si tratta di titoli molto validi!

il plus va preso se si è interessati a giocare online, quei titoli li una persona interessata ai videogiochi al 90% li ha già finiti ben prima del loro arrivo sul plus :)

Rinha
09-01-2018, 11:37
il plus va preso se si è interessati a giocare online, quei titoli li una persona interessata ai videogiochi al 90% li ha già finiti ben prima del loro arrivo sul plus :)

Ma anche no! Personalmente sono interessato ai videogiochi da quando ho 12 anni, vale a dire circa 29 anni fa. Ora che i tempi sono un po' diversi rispetto a quando potevo cazzeggiare mi gioco un titolo per volta (diciamo 2 se conti PES :sofico: ) e mi dura in media un mesetto... vale a dire di titoli interessanti ne perdo un sacco perchè non ho il tempo fisico per giocare.
Della lista che ho elencato ho avuto modo di gustarmi Life is Strange e Until Dawn e sono titoli che senza il Plus non avrei probabilmente mai giocato. Attualmente ci sono Darksider 2 e, sopratutto, Deus Ex che mi aspettano e penso proprio mi dedicherò a loro. Insomma, quello che hai detto non è (sempre) vero! :sofico:

amd-novello
09-01-2018, 11:43
Non fa una piega ma è molto soggettivo.

è ovvio.

FirstDance
09-01-2018, 12:29

Io gioco da trentacinque ai videogiochi, direi che sono interessato, ma tutti i giochi offerti con il plus dell'anno scorso non li avevo mai giocati. li ho tutti in libreria e me li gioco piano piano.
Ho finito Darksiders 2 a dicembre, ora sto giocando a Deus Ex, avevo finito il primo con 40 ore di gioco e l'avevo trovato eccezionale. Avevo molta voglia di giocare il seguito, ma il tempo passa senza che me ne accorgo. Ed eccolo qua gratis. preso al volo.

-Vale-
09-01-2018, 12:41

Diciamo che sul totale dei giochi plus , solo un 10/20 % è qualcosa che non ho mai giocato ,poi tra questi ci sono quelli che non ho giocato perche non mi interessa il genere

Il plus o il live in parte è anche una tassa per i servizi sony/microsoft :D

Rinha
09-01-2018, 12:49
Io gioco da trentacinque ai videogiochi

Tutti di primo pelo qua eh.... io classe '76! :sofico:
Effettivamente ho scritto che ho cominciato a 12 anni ma se non erro il C64 lo comprò mio padre quando ne avevo 8... considerando che prima c'era un'Intellivision che girava per casa anche per me di acqua sotto i ponti ne è passata!

FirstDance
09-01-2018, 13:08
Tutti di primo pelo qua eh.... io classe '76! :sofico:
Effettivamente ho scritto che ho cominciato a 12 anni ma se non erro il C64 lo comprò mio padre quando ne avevo 8... considerando che prima c'era un'Intellivision che girava per casa anche per me di acqua sotto i ponti ne è passata!

'75!

La mia prima console non so neppure come si chiamasse. Somigliava all'Atari 2600, ma era tutta nera e aveva i joystick a forma di uovo.
Non sono mai riuscito a capire di cosa si trattasse.
Forse era una console FIAT. :(

Davide Rs
09-01-2018, 13:10
Io gioco da trentacinque ai videogiochi, direi che sono interessato, ma tutti i giochi offerti con il plus dell'anno scorso non li avevo mai giocati. li ho tutti in libreria e me li gioco piano piano.

Ho finito Darksiders 2 a dicembre, ora sto giocando a Deus Ex, avevo finito il primo con 40 ore di gioco e l'avevo trovato eccezionale. Avevo molta voglia di giocare il seguito, ma il tempo passa senza che me ne accorgo. Ed eccolo qua gratis. preso al volo.

Io aspettavo proprio qualche promozione per giocare deus ex dato che è stato uno dei miei primi videogiochi su pc, ma ce n’è un altro da giocare prima di questo su ps4 quindi?

FirstDance
09-01-2018, 13:12
Io aspettavo proprio qualche promozione per giocare deus ex dato che è stato uno dei miei primi videogiochi su pc, ma ce n’è un altro da giocare prima di questo su ps4 quindi?

No, il precedente era Human Revolution, su ps3, xbox360 e pc.
Se ricordo bene, l'avevo giocato anch'io su pc.

Davide Rs
09-01-2018, 15:56
No, il precedente era Human Revolution, su ps3, xbox360 e pc.
Se ricordo bene, l'avevo giocato anch'io su pc.

Ah ok perfetto, quindi mi unisco anch’io a quelli soddisfatti di deus ex col plus...

torgianf
09-01-2018, 20:05
'75!

La mia prima console non so neppure come si chiamasse. Somigliava all'Atari 2600, ma era tutta nera e aveva i joystick a forma di uovo.
Non sono mai riuscito a capire di cosa si trattasse.
Forse era una console FIAT. :(

all' epoca c'erano una miriade di cloni di pong, tra casa mia e quella dei miei cugini ne ricordo marchiati magnavox, polystil e philips, poi arrivo' l' atari 2600 che avvio' l' era console come la conosciamo oggi

-Vale-
09-01-2018, 20:13
Il mio primo incontro con il mondo dei videogiochi in casa risale al MSX , esattamente un modello della toshiba HX-10 :)

Johnny Ego
09-01-2018, 22:10
La mia prima “console” aveva un messaggio inequivocabile...

PRESS PLAY ON TAPE

torgianf
09-01-2018, 22:16
La mia prima “console” aveva un messaggio inequivocabile...

PRESS PLAY ON TAPE

era un computer, non una console

Davide Rs
09-01-2018, 23:07
La mia prima console invece è stata il sega master system II che aimè non trovo più, non per il valore, ma per Alex Kidd...

sinfoni
10-01-2018, 00:06
La mi prima console fu l'Atari Linx... Cje ricordi. Siamo una bella gruppo di vecchietti noto 😁

miriddin
10-01-2018, 07:10
La mi prima console fu l'Atari Linx... Cje ricordi. Siamo una bella gruppo di vecchietti noto 😁

Macchè! Siete tutti dei giovincelli! :D

La mia prima console è stata un "Pong/Tennis" costruito da me, imprecando contro ogni TV privata che trovava il canale 36 libero e si piazzava lì disturbando il segnale della console! :rolleyes: ;)

L'aspetto positivo è che all'epoca fui praticamente l'unico N.E.R.D. a diventare estremamente popolare tra tutti quelli che volevano che costruissi loro la... "scatoletta nera con due manopole per giocare sul televisore"! :sofico:

Goofy Goober
10-01-2018, 07:14

Day of the Tentacle
Little Big Planet 3
Life is Strange
Until Dawn
Metal Gear Solid V
Darksider 2

Continui a far l'errore di dire che il Plus vale i soldi che costa...
Non ho mai valutato se il servizio vale o meno quel che costa, ho parlato di sua utilità o meno...
Per me, continua a non aver senso pagare per qualcosa che sfrutto poco o non sfrutto, a prescindere dalla sua convenienza. E' come andare a shopping per saldi tanto perchè ci sono i saldi e comprare qualcosa che non serve, non perchè si ha in mente qualcosa di cui si ha bisogno.

Ripeto, è dai tempi del PRIMO anno su PS3 che non ho occasione di vedere un gioco sul Plus che mi interessi giocare e che non abbia già giocato o che già non possieda, o che semplicemente non sia passato nel dimenticatoio sostituito da giochi più recenti a cui vorrei/voglio/sto giocando.

Tra fine 2015 e 2016, per dire, ho giocato praticamente solo a Xenoblade X su Wii U superando 400 ore di gioco, per mesi e mesi e mesi.
Nel frattempo la PS4 manco l'ho mai accesa una volta :D

Quindi mai detto che sul Plus non ci sono giochi validi, ma star li ad aspettare che mi capiti il gioco che mi interessa casualmente proprio nel momento in cui ho anche il tempo per giocarlo, no grazie...

Esatto...
Su PS3, complice l'aver più tempo da parte mia, avevo usato per un paio di anni il Plus come fonte di "demo" per qualche gioco da provare.
Su PS4 invece ho mantenuto l'abbonamento solo ed esclusivamente per i periodi di gioco online.

Ma anche no! Personalmente sono interessato ai videogiochi da quando ho 12 anni, vale a dire circa 29 anni fa. Ora che i tempi sono un po' diversi rispetto a quando potevo cazzeggiare mi gioco un titolo per volta (diciamo 2 se conti PES :sofico: ) e mi dura in media un mesetto... vale a dire di titoli interessanti ne perdo un sacco perchè non ho il tempo fisico per giocare.
Della lista che ho elencato ho avuto modo di gustarmi Life is Strange e Until Dawn e sono titoli che senza il Plus non avrei probabilmente mai giocato. Attualmente ci sono Darksider 2 e, sopratutto, Deus Ex che mi aspettano e penso proprio mi dedicherò a loro. Insomma, quello che hai detto non è (sempre) vero! :sofico:

Sono nella tua stessa situazione, ma i giochi che scelgo di giocare li valuto attentamente, li compro e ci gioco.
Su 5 piattaforme diverse, PS, Switch, Xbox, 3DS e PC :eek:
E prima erano anche di più finchè c'erano anche Wii U, PSV e PS3 "in attività".

Mentre faccio questo non avrei nemmeno 10 minuti da dedicare a quel che mi passa il Plus...
Così come quelli del Live o altra roba in abbonamento.

A mio parere serve molto molto ma molto più tempo di quel che ho ora io da dedicare a questo hobby per valutare come realmente utili gli abbonamenti a forfait per i giochi.

FirstDance
10-01-2018, 07:16
Macchè! Siete tutti dei giovincelli! :D

La mia prima console è stata un "Pong/Tennis" costruito da me, imprecando contro ogni TV privata che trovava il canale 36 libero e si piazzava lì disturbando il segnale della console! :rolleyes: ;)

L'aspetto positivo è che all'epoca fui praticamente l'unico N.E.R.D. a diventare estremamente popolare tra tutti quelli che volevano che costruissi loro la... "scatoletta nera con due manopole per giocare sul televisore"! :sofico:

Il canale 36 ha dato una scossa ai miei ricordi, ma si tratta di qualcosa di fumoso.
Ricordo che aveva qualcosa di particolare, ma non ricordo cosa. Forse era il canale di default per gli ingressi esterni?

miriddin
10-01-2018, 08:03
Il canale 36 ha dato una scossa ai miei ricordi, ma si tratta di qualcosa di fumoso.
Ricordo che aveva qualcosa di particolare, ma non ricordo cosa. Forse era il canale di default per gli ingressi esterni?

Esattamente!

Per questo la "Release V2" della mia console era settabile su tutti i canali da 31 a 41 per evitare le maledette TV private!

Ricordo che all'epoca, dopo aver realizzato la mia, tre o quattro ceffi cominciarono a specularci sopra realizzando le console (ma V1!) a prezzi assurdi: io le facevo gratis per gli amici accompagnando loro ad acquistare i componenti per poi realizzare il tutto (lo so! sono sempre stato un fesso!).