View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
-Mariello-
09-04-2014, 13:16
Non avendo ancora giocato The Last of Us, questa notizia mi alletta parecchio!
Hieicker
09-04-2014, 13:27
Non avendo ancora giocato The Last of Us, questa notizia mi alletta parecchio!
Idem. Inoltre non avendo mai avuto ne PS3 ne Xbox360, se pubblicano dei signori giochi della old gen rinnovati con grafica pompata, potrei essere estremamente interessato!
andreasperelli
09-04-2014, 13:37
Io l'ho già giocato su PS3 e lo considero uno dei migliori giochi dell'ultima decade, ma chiaramente questo è soggettivo ;)
Sicuramente lo rigiocherò anche su PS4, forse non subito, giusto il tempo che scenda attorno ai 40€.
;40964557']TitanFall è una cosa nuova? Vabbhe... fiero di "farmi propinare" ben altro :asd:
Se ragioni così nemmeno il capolavoro the last of us era una cosa nuova.
Di certo titanfall non è un cod o un BF, e quanto meno non riutilizzava assets già usati dai suoi predecessori.
Dai che magari ti fanno uscire anche la collection rimasterizzata di darksiders :asd:
Se ragioni così nemmeno il capolavoro the last of us era una cosa nuova.
Di certo titanfall non è un cod o un BF, e quanto meno non riutilizzava assets già usati dai suoi predecessori.
Dai che magari ti fanno uscire anche la collection rimasterizzata di darksiders :asd:
Ma qual'è è il tuo problema?
Non ti piace questa politica? Non comprarlo, punto.
Io ragiono come mi va, tu fai lo stesso e vedrai che vivi sereno :asd:
Goofy Goober
09-04-2014, 15:41
forse può interessare...... al media c'è la promozione ps4 con psvita a 540€ :read:
promozione? :stordita:
399+141 non è proprio una promozione
fosse stata a 499 sarebbe potuta passare come promo... ma la PSV l'ho pagata 160 euro l'anno scorso con 10 giochi e memory da 8gb.
non so quella che danno con quella ps4 cosa ha, ma di certo non mi pare sia in "promo".
fosse stata a 499 sarebbe potuta passare come promo... ma la PSV l'ho pagata 160 euro l'anno scorso con 10 giochi e memory da 8gb.
non so quella che danno con quella ps4 cosa ha, ma di certo non mi pare sia in "promo".
Mi hai fatto ricordare di avere una PsVita da qualche parte :asd:
Goofy Goober
09-04-2014, 15:47
;40965893']Mi hai fatto ricordare di avere una PsVita da qualche parte :asd:
o diventi appassionato di jrpg e altre produzioni giappe, oppure lasciala pure "da qualche parte", che tanto non ti cambia la vita :D (questo mese sul plus hotline miami e soprattutto motogp13 :eek: :eek: :eek: :asd: )
paolox86
09-04-2014, 16:44
Per quanto riguarda the last of us su ps4, di sicuro lo riprenderò, sperando ci sia uno sconto per chi possiede la versione ps3 e che i miglioramenti tecnici giustifichino l'esborso
;40965330']Ma qual'è è il tuo problema?
Non ti piace questa politica? Non comprarlo, punto.
Io ragiono come mi va, tu fai lo stesso e vedrai che vivi sereno :asd:
Ma guarda che hai iniziato tu, io ho quotato un'altra persona dicendo che ero d'accordo con lui. Tu sei partito col discorso titanfall e ora fai il gangsta mothafucka? Ma lol :asd:
Io ho amato molto gli uncharted ma tlou mi ha annoiato, abbandonato subito, magari gli do una seconda chance.
Comunque remake per remake vorrei gow 3 ed ascension, mi sono piaciuti un sacco.
Susanoo78
09-04-2014, 16:59
credo scenderà un pochino di più in futuro, ma già iniziano a metterla in bundle con la ps4. a quanto la volevi la promozione?
Ma possibile da alcuni Expert ps4 a 279€!? Ho letto su facebook
duffyduck
09-04-2014, 19:18
l'ho letto anche io, per cui oggi che ero in giro per lavoro sono andato in un paio di negozi expert, la ps4 stava a 399€ come da norma.
L'ho finalmente ordinata da amazion e dovrebbe arrivarmi per lunedì.
Ve l'ho già chiesto ma non mi avete risposto :cry:, mi consigliate da prendere AC4 o tomb raider più rayman?
ciao
l'ho letto anche io, per cui oggi che ero in giro per lavoro sono andato in un paio di negozi expert, la ps4 stava a 399 come da norma.
L'ho finalmente ordinata da amazion e dovrebbe arrivarmi per lunedì.
Ve l'ho già chiesto ma non mi avete risposto :cry:, mi consigliate da prendere AC4 o tomb raider più rayman?
ciao
Tomb raider più rayman per me
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-Mariello-
09-04-2014, 19:31
Hanno fatto Tomb Raider e The Last of us per ps4. Mi resta da giocare solo Splinter Cell blacklist su oldgen, dopo di che posso vendere ps3. :D
E pensare che qualche giorno prima dell'annuncio di Tomb Raider per ps4, lo stavo per comprare; stessa cosa è successa per The Last of us. :sofico:
alfredo.r
09-04-2014, 19:36
Io la ps3 non la venderei a prescindere, con tutti i bei giochi che stanno dando via per il plus è proprio un peccato venderla per un centinaio d'euro al massimo...
A questo punto dopo l'annuncio ufficiale di the last of us per ps4 mi aspetto un altro ingresso in pompa magna nella next gen che è quello di GTA V...
Inviato dal mio Nexus 4
andreasperelli
09-04-2014, 19:38
Io la ps3 non la venderei a prescindere, con tutti i bei giochi che stanno dando via per il plus è proprio un peccato venderla per un centinaio d'euro al massimo...
Diciamo che un vero videogiocatore non dovrebbe MAI vendere la vecchia console perdendo la possibilità di rigiocare i giochi della propria collezione. Così come non dovrebbe MAI vendere i grandi giochi a cui ha giocato.
Certo che se per comprare la PS4 sono essenziali anche quei 100€ che si possono fare dando indietro la PS3 allora è comprensibile.
-Mariello-
09-04-2014, 19:39
A questo punto dopo l'annuncio ufficiale di the last of us per ps4 mi aspetto un altro ingresso in pompa magna nella next gen che è quello di GTA V...
Inviato dal mio Nexus 4
Io ho giocato tutto quello che dovevo giocare (a parte, come detto, Splinter Cell) su ps3; per me non ha senso tenere la ps3 come soprammobile.
Su The Last Of Us PS4:
Naughty_Dog is developing The Last of Us Remastered and we're targeting 60fps. More info to come.
https://twitter.com/neil_druckmann/status/453956735376424960
inoltre:
For starters, The Last of Us: Remastered will run at 1080P on PlayStation 4. There are various improvements from the PS3 version including: higher resolution character models and improved shadows and lighting.
Included with The Last of Us: Remastered are the following:
Left Behind DLC
In-game cinematic commentary from the cast and creative director
Abandoned Territories Map Pack
Reclaimed Territories Map pack
You can pre-order the game right now for $59.99 on Amazon or from the PlayStation Store.
If you decide to go with Amazon, you gain access to the following pre-order bonuses:
100 Supply Points (XP) for use in Factions mode
Two special bonus skins for Joel and Ellie which will be unlocked after you complete the single player campaign
Increased Crafting Speed for use in the Single Player Campaign
Increased Healing Speed for use in the Single Player Campaign
9mm Reload Speed Increase Upgrade for use in the Single Player Campaign
Rifle Clip Capacity Increase Upgrade for use in the Single Player Campaign
However, pre-ordering from the PlayStation Store grants you all of the above and early access to the Brawler Survival skill, Jeep Cap, Surgical Mask, and extra loadout points in Factions Mode.
video intervista ai ND:
http://www.youtube.com/watch?v=4bPJWGMM1b4
infine:
The Last of Us: Remastered will be available exclusively on the PlayStation 4 this summer
alfredo.r
09-04-2014, 20:01
1080p 60fps e left behind incluso, direi che meglio non poteva andare :D
Inviato dal mio Nexus 4
paolox86
09-04-2014, 22:47
Spero si siano dimenticati di segnalare le texture in Hi res
Hieicker
09-04-2014, 23:17
Diciamo che un vero videogiocatore non dovrebbe MAI vendere la vecchia console perdendo la possibilità di rigiocare i giochi della propria collezione. Così come non dovrebbe MAI vendere i grandi giochi a cui ha giocato.
Non mi trovo d'accordo. Sarà che non sono un nostalgico, ma una volta finito un gioco passo ad altro senza troppo guardarmi indietro :). Gli unici giochi vecchi che non ho mai voluto vendere sono Grim Fandango ed Half Life 2, sia per le emozioni che mi hanno fatto provare a suo tempo, sia perché quando li ho provati sono rimasto estasiato dal comparto tecnico. Però non li rigiocherei ora. Forse giusto Half Life 2 perché ancora godibile sotto il punto di vista estetico (che per me è importante)...
Hieicker
09-04-2014, 23:18
Spero si siano dimenticati di segnalare le texture in Hi res
Lo spero anch'io, anche perché è sicuramente un ottimo incentivo!
-Mariello-
10-04-2014, 07:19
Certo che se per comprare la PS4 sono essenziali anche quei 100€ che si possono fare dando indietro la PS3 allora è comprensibile.
È un discorso, secondo me, da applicare ai collezionisti, non di certo ai videogiocatori. Dopo aver fatto un paio di run con i giochi più belli, per me non ha senso tenersi quel gioco o addirittura la console oldgen solo per per prendere polvere.
Poi con il poco tempo a disposizione, non ho neanche il tempo di giocarmi nuovi titoli, figurati quelli vecchi...:D
Inviato dal mio Commodore 64
andreasperelli
10-04-2014, 08:03
Non mi trovo d'accordo. Sarà che non sono un nostalgico, ma una volta finito un gioco passo ad altro senza troppo guardarmi indietro :). Gli unici giochi vecchi che non ho mai voluto vendere sono Grim Fandango ed Half Life 2, sia per le emozioni che mi hanno fatto provare a suo tempo, sia perché quando li ho provati sono rimasto estasiato dal comparto tecnico. Però non li rigiocherei ora. Forse giusto Half Life 2 perché ancora godibile sotto il punto di vista estetico (che per me è importante)...
È un discorso, secondo me, da applicare ai collezionisti, non di certo ai videogiocatori. Dopo aver fatto un paio di run con i giochi più belli, per me non ha senso tenersi quel gioco o addirittura la console oldgen solo per per prendere polvere.
Poi con il poco tempo a disposizione, non ho neanche il tempo di giocarmi nuovi titoli, figurati quelli vecchi...:D
Inviato dal mio Commodore 64
E' chiaro che qui è una cosa soggettiva ;)
A mio parere un "vero" videogiocatore ama i videogiochi, non si limita giocarli. Tenere un videogioco significa ricordarsi dell'esperienza che ci ha dato e tenerla con sé per riviverla, magari tra 20 o 30 anni.
Del resto chi si compra un BD di un film difficilmente lo vende, così come chi si compra un libro ama tenerlo sullo scaffale (o sul kindle:) ).
Non è esattamente collezionismo, il collezionismo è più sistematico. Cerca ad esempio tutte le edizioni speciali o le diverse edizioni fatte nel corso degli anni.
Io cerco di risparmiare sul videogioco in fase di acquisto, do l'usato solo se lo considero di basso livello (prince of persia, halo 4 o COD ad esempio).
Titanox2
10-04-2014, 08:18
Dopo la bomba tlou sto aspettando l'annuncio di gta 5 e posso passare felice a ps4 avendo saltato ps2 e ps3 :asd:
Ho letto che qualcuno vorrebbe gow 3 e ascension, aggiungete pure me :asd: anche se non sbaglio ascension sarà giocabile con giakai
Ma guarda che hai iniziato tu, io ho quotato un'altra persona dicendo che ero d'accordo con lui. Tu sei partito col discorso titanfall e ora fai il gangsta mothafucka? Ma lol :asd:
Cominciato Tu?... Gansta ecc. sarebbe? Cristo ma quanti anni hai? Ma finitela di fare i bambini...
Pensala come vuoi sui giochi rimasterizzati e non tediare chi è contento di poterli rigiocare..
E qui chiudo, continua pure con ste frasi da oratorio se ti fa piacere.
alfredo.r
10-04-2014, 08:35
Beh io consigliavo di tenere la ps3 perchè semplicemente avendo 2 giochi gratis al mese dal plus si avrebbe comunque modo di utilizzarla senza lasciarla lì a far per polvere (cosa che mi è successa con la x360 che ho deciso di vendere perchè finiti i giochi che mi piacevano non volevo spendere soldi per altri che magari Sony mi dava "gratis"...)
Ad ogni modo, io vedo di buon occhio queste versioni remastered, in primo luogo perchè non tutti hanno avuto la console precedente e in secundis perchè colmano un vuoto altrimenti paragonabile a quello della tanto criticata Wii u, che per carità sforna bei giochi, ma uno ogni 3 mesi....
Poi sulla questione del prezzo, beh nessuno costringe ad acquistare al D1, come dice [?] ci sono geni che già dopo una settimana mettono lo stesso titolo sui mercatini a 40€ o anche meno, io stesso ho preso infamous a 10gg dall'uscita a 50€ che per me era un prezzo onesto, e considerando che spesso non ho il tempo per giocare, comprare al D1 per me non avrebbe senso se il gioco fa scaffale a casa per 2-3 settimane prima di aprirlo...
Inviato dal mio Nexus 4
Poi sulla questione del prezzo, beh nessuno costringe ad acquistare al D1, come dice [?] ci sono geni che già dopo una settimana mettono lo stesso titolo sui mercatini a 40€ o anche meno, io stesso ho preso infamous a 10gg dall'uscita a 50€ che per me era un prezzo onesto, e considerando che spesso non ho il tempo per giocare, comprare al D1 per me non avrebbe senso se il gioco fa scaffale a casa per 2-3 settimane prima di aprirlo...
Inviato dal mio Nexus 4
Anche io compro al day one e poi li rivendo a 40€, in pratica paghi un gioco nuovo 20€
È piu stupido aspettare mesi per poi spendere la stessa cifra.
antonioalex
10-04-2014, 10:43
Anche io compro al day one e poi li rivendo a 40€, in pratica paghi un gioco nuovo 20€
se riesci a venderli :D .
andreasperelli
10-04-2014, 10:45
ti sfugge che nel caso che dici tu non ti resta il gioco in mano, e devi pure sbatterti per venderlo o farti fregare dal Gamestop di turno.
Nel caso invece si aspetti un po' che il gioco scenda il gioco resta tuo ;)
Goofy Goober
10-04-2014, 10:52
se riesci a venderli :D .
e se vuoi venderli....
in pratica paghi un gioco nuovo 20€
per il mio modesto e personalissimo parere è come dire:
compro una macchina da 20000€ e la rivendo a 18000€ dopo 6 mesi..in pratica hai pagato 2000€ una macchina che non hai..
son punti di vista,io finchè posso cerco di tenerli tutti sia per collezione sia per rigiocarli + avanti,ma sia chiaro che rispetto tutte le opinioni
andreasperelli
10-04-2014, 10:54
Cmq il fatto che stiamo andando così off topic fa capire quanto poco ci sia da parlare di giochi in questo mese di aprile :(
Bruce Deluxe
10-04-2014, 11:00
http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-10-news-videogiochi-the-last-guardian-a-breve-la-data-di-uscita
Speriamo sia vero :sofico:
petru916
10-04-2014, 11:03
http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-10-news-videogiochi-the-last-guardian-a-breve-la-data-di-uscita
Speriamo sia vero :sofico:
Ho smesso di crederci nel 2009 :asd:
antonioalex
10-04-2014, 11:08
e se vuoi venderli....
quello è un discorso a parte :D , lui parlava proprio di vendersi l'usato, con un'ipotetica spesa di soli 20€ al d1 perchè si rifà sicuramente 40€ vendendolo, ma nn è proprio così, nel fratempo io il d1 le belle 60 cuccuzze tonde tonde le sgancio, dopo una settimana che lo finisco, lo metto in vendita a 40€, e devo sperare che arrivi l'anima pia che se lo prende alla cifra da me indicata, perchè il 99% delle volte, il primo a rispondere è quello che ti vuole dare 35€, nel frattempo, il tempo passa, il valore commerciale diminuisce in fretta, ed io son costretto ad abbassare ulteriormente il prezzo, ed in + devo sempre calcolare le famose 5€ di sconto :doh: .
Cmq il fatto che stiamo andando così off topic fa capire quanto poco ci sia da parlare di giochi in questo mese di aprile
generalmente i mesi primaverili/estivi son sempre piatti.
Ho smesso di crederci nel 2009
:asd: , il nuovo duke nukem, dico solo che è un peccato :cry: .
Goldenboy81
10-04-2014, 11:52
Ot x Ot, dico la mia:
aggiungo un altro elemento, che ora col sopraggiungere dell'età non faccio piu, ma prima, compravo un D1, lo finivo, e poi innescavo una serie di scambi continui per cui, col costo di 1 solo gioco mi giocavo almeno almeno, altri 4-5 giochi pari periodo di quel D1 che avevo comprato.
scambio D1 con B.
finisco B.
Scambio B con C.
finisco C.
ecc ecc...
Adesso al D1 compro ABCDEFG, poi tra moglie, figlio, cane, lavoro e cazzate varie non ne gioco nemmeno uno :sofico:
Goofy Goober
10-04-2014, 12:11
Adesso al D1 compro ABCDEFG, poi tra moglie, figlio, cane, lavoro e cazzate varie non ne gioco nemmeno uno :sofico:
riconosco molto di me in questa frase :asd:
conta che ho ancora almeno 4 giochi incellofanati sullo scaffale assieme agli altri. :stordita:
e non so quanti di quelli già aperti non sono ancora entrati dentro la console :fagiano:
Goldenboy81
10-04-2014, 12:12
ho fatto il tutorial di Titanfall dalle 2 alle 3 di notte, e ultimamente sono riuscito a giocare un paio di missioni di Infamous dalle 5.30 alle 6.45 :D stendiamo un velo strapietoso! :Prrr:
ps. ma poi ti dirò di piu, se vai a controllare il 3ed di titanfall, sono stato il primo a prenderlo scassando le OO al mio pusher di fiducia, con 2 giorni di anticipo sul D1, tutti che piemmavano per avere info sul gioco e sono stato penso l'ultimo del 3ed a giocarci ahahahah
UomoAzione
10-04-2014, 12:18
Ragazzi vorrei acquistare le nuove cuffie wireless per ps4 (playstation golden headset) e avrei una domanda...
Non c'è modo di farle funzionare in virtual surround sul pc?
In internet ho letto di attivare "Virtual Surround" nella tab enhancements attraverso il pannello di windows per le periferiche di riproduzione... qualcuno ha provato???
per il mio modesto e personalissimo parere è come dire:
compro una macchina da 20000€ e la rivendo a 18000€ dopo 6 mesi..in pratica hai pagato 2000€ una macchina che non hai..
son punti di vista,io finchè posso cerco di tenerli tutti sia per collezione sia per rigiocarli + avanti,ma sia chiaro che rispetto tutte le opinioni
Ma perchè ogni volta si parla di automobili?
Sto forum è così poco nerd che bisogna sempre scomodare i paragoni con le auto?
quello è un discorso a parte :D , lui parlava proprio di vendersi l'usato, con un'ipotetica spesa di soli 20€ al d1 perchè si rifà sicuramente 40€ vendendolo, ma nn è proprio così, nel fratempo io il d1 le belle 60 cuccuzze tonde tonde le sgancio, dopo una settimana che lo finisco, lo metto in vendita a 40€, e devo sperare che arrivi l'anima pia che se lo prende alla cifra da me indicata, perchè il 99% delle volte, il primo a rispondere è quello che ti vuole dare 35€, nel frattempo, il tempo passa, il valore commerciale diminuisce in fretta, ed io son costretto ad abbassare ulteriormente il prezzo, ed in + devo sempre calcolare le famose 5€ di sconto :doh: .
generalmente i mesi primaverili/estivi son sempre piatti.
:asd: , il nuovo duke nukem, dico solo che è un peccato :cry: .
E certo che poi dipende pure da dove vivi. Probabilmente in una grande città è più facile vendere rispetto a un piccolo centro!
Io mi sono sempre potuto permette di mandare a cagare (gentilmente) chi si fa 5 euro di sconto, e bene o male un modo per un incontro indolore l'ho sempre trovato.
Sono sicuro che se volessi vendere adesso infamous ci perderei anche meno di 20 euro...
ok,togli l'automobile e compra 1 frigorifero a 500€...lo tieni un mese e lo rivendi a 400€...come si fa a dire che hai comprato un frigorifero nuovo a 100€quando poi il frigo effettivamente non ce l'hai?
eddai..
ok,togli l'automobile e compra 1 frigorifero a 500€...lo tieni un mese e lo rivendi a 400€...come si fa a dire che hai comprato un frigorifero nuovo a 100€quando poi il frigo effettivamente non ce l'hai?
eddai..
Però si può dire che per quei 100 euro hai usato il frigo un mese giusto?
E se in quel mese il videogioco lo finisci e poi non ci farai mai più niente?
L'unica differenza è che PRESUMIBILMENTE un'auto o un frigo li utilizzerai sempre mentre un videogioco dopo finito ALCUNE PERSONE (non tutti) non lo toccano più.
Allora per quelle persone rivenderlo significa aver pagato 20 euro per tutto ciò che il vg poteva offrirgli.
petru916
10-04-2014, 13:10
ok,togli l'automobile e compra 1 frigorifero a 500...lo tieni un mese e lo rivendi a 400...come si fa a dire che hai comprato un frigorifero nuovo a 100quando poi il frigo effettivamente non ce l'hai?
eddai..
Sì, non ce l'hai più..ma non è quello il discorso. Hai sfruttato il software per un determinato periodo sborsando 20€ al netto anziché averne sborsati 60 e aver racimolato un soprammobile in più.
-Mariello-
10-04-2014, 13:11
eddai..
Ma anche in questo caso il paragone non regge. Il videogioco una volta terminato ha esaurito il suo scopo, il frigo no.
Goofy Goober
10-04-2014, 13:12
Non c'è una spiegazione... anche a me i primi esempi che vengono in mente coinvolgono sempre le automobili.
Evidemente siamo una società di autolobotomizzati :asd:
p.s.
cmq ragassi state dimenticando l'aspetto collezionistico dei giochi, nonchè coloro che se li tengono e nel tempo finiscono a rigiocarci.
non tutti si liberano sistematicamente di TUTTI i giochi che terminano nella loro carriera da giocatore. per un motivo o per l'altro!
anzi, spesso e volentieri sono tra quelli che preferisce tenere da parte i giochi che ha finito se gli sono piaciuti, e dar via quelli che non si finiscono, soprattutto perchè non sono piaciuti.
Non c'è una spiegazione... anche a me i primi esempi che vengono in mente coinvolgono sempre le automobili.
Sarebbe interessante per una tesi in sociologia... no davvero! :D
Però si può dire che per quei 100 euro hai usato il frigo un mese giusto?
E se in quel mese il videogioco lo finisci e poi non ci farai mai più niente?
L'unica differenza è che PRESUMIBILMENTE un'auto o un frigo li utilizzerai sempre mentre un videogioco dopo finito ALCUNE PERSONE (non tutti) non lo toccano più.
Allora per quelle persone rivenderlo significa aver pagato 20 euro per tutto ciò che il vg poteva offrirgli.
Ognuno ha la sua visione delle cose,e ripeto, le condivido e rispetto tutte; io,per il mio punto di vista, ho comprato FIFA14 a 70€ e sto cercando di rivenderlo a 40€,nel caso lo vendessi, non direi mai che ho pagato 30€ un videogioco nuovo che non ho più!
Comunque,per rientrare un po' in argomento ps4, è ancora presto per avere un'idea del gioco che regaleranno a maggio?
Voci di corridoio dicono che potrebbe essere il tanto atteso mese di Killzone gratis...
Ognuno ha la sua visione delle cose,e ripeto, le condivido e rispetto tutte; io,per il mio punto di vista, ho comprato FIFA14 a 70€ e sto cercando di rivenderlo a 40€,nel caso lo vendessi, non direi mai che ho pagato 30€ un videogioco nuovo che non ho più!
Comunque,per rientrare un po' in argomento ps4, è ancora presto per avere un'idea del gioco che regaleranno a maggio?
Voci di corridoio dicono che potrebbe essere il tanto atteso mese di Killzone gratis...
Killzone arriva a fine anno, l'hanno detto piu' volte in Sony.
Ma anche in questo caso il paragone non regge. Il videogioco una volta terminato ha esaurito il suo scopo, il frigo no.
Ha esaurito il suo scopo per chi la pensa come te, per chi la pensa come me che un gioco dopo tot tempo se lo rispara il paragone regge eccome!
Se vuoi provo a contare le volte che ho finito il gioco per SNES "Legend of Mana" da quando avevo forse 10 anni ad oggi..ah,la console è sempre attaccata ;)
-Mariello-
10-04-2014, 13:29
Ha esaurito il suo scopo per chi la pensa come te, per chi la pensa come me che un gioco dopo tot tempo se lo rispara il paragone regge eccome!
Se vuoi provo a contare le volte che ho finito il gioco per SNES "Legend of Mana" da quando avevo forse 10 anni ad oggi..ah,la console è sempre attaccata ;)
Ma guarda che la pensiamo allo stesso modo, ho solo precisato che il paragone con il frigo non regge.
p.s.
cmq ragassi state dimenticando l'aspetto collezionistico dei giochi, nonchè coloro che se li tengono e nel tempo finiscono a rigiocarci.
non tutti si liberano sistematicamente di TUTTI i giochi che terminano nella loro carriera da giocatore. per un motivo o per l'altro!
anzi, spesso e volentieri sono tra quelli che preferisce tenere da parte i giochi che ha finito se gli sono piaciuti, e dar via quelli che non si finiscono, soprattutto perchè non sono piaciuti.
Non si può generalizzare.
Dai 12 ai 20 anni ero un collezionatore compulsivo di qualsiasi titolo (su musicassetta prima, poi dischi da 5e1/4 e 3e1/2) con le loro brave confezioni cartonate gigantesche in proporzione ai contenuti.
Tornato dal militare sono entrato nel vortice console con il 3DO, da quel momento la filosofia è sempre stata la solita, compro A, finisco A permuto/scambio con B e così via.
Oggi con moglie, figlio di 5 anni, 2 gatti e zero tempo libero questa filosofia è sempre la migliore.
Ho preso Infamous al day one perchè "dovevo averlo per forza di cose al day one". Oggi stò al 28% scarso di gioco, di questo passo ci arriverò a Luglio senza rigiocarlo da infame.
Mi va bene così, un collega prenderà Wolfenstein e, una volta terminato lo scambierà con Infamous. E così via... di generazione in generazione... perchè il mondo cambia, le persone invecchiano, ma certe cose non cambiano mai...
...sigh!... mi sono commosso....
Cmnq, che bello riprendiamo a parlare di The Last Guardian ehhehehehehe
http://notizieplaystation.blogspot.it/2014/04/presto-notizie-e-data-di-uscita-per.html?utm_source=BP_recent
Riguardo l'autolobotomizzazione si spiega facile, a cosa tiene di più un uomo dopo suo figlio?
Ovviamente la sua donna (altrimenti le prendo...eheheheh)
Pickwick85
10-04-2014, 13:34
Comunque capisco entrambi i discorsi, anch'io i giochi belli li terrei, però solo Nintendo ormai rispetta i suoi clienti, a me si è rotta la ps3, avevo un paio di giochi che avrei voluto tenere e continuare a giocare, solo che la ps4 non li legge e di certo non tengo 2 console in sala e non mi sto a comprare una ps3 adesso essendo uscita ps4...
alfredo.r
10-04-2014, 14:37
Piuttosto, che ne pensate di H1Z1?
Praticamente sembra the walking dead versione videogioco, a me intriga parecchio sopratutto considerando che non ho un PC decente per giocare a Day Z che fra l'altro è ancora in fase alpha....
Una cosa non ho capito, se è FPS oppure in terza persona stile uncharted (in quel caso lo preferirei molto)
Inviato dal mio Nexus 4
UomoAzione
10-04-2014, 14:46
Ragazzi sapete se gamestop ha qualche promozione se porto ps3 fat 40gb e xbox 360 slim 250gb? Quanto ci risparmio?
Goofy Goober
10-04-2014, 15:03
Non si può generalizzare.
di fatti, non generalizzavo...
finchè non guadagnavo niente, facevo come molti, compra-gioca-restituisci-scambia con amici, tenendo proprio i giochi che amavo.
per dire tra PSX e PS2 mi saranno passati per le mani quasi 100 giochi per piattaforma, oggi me ne sono rimasti in casa giusto 20-30 a piattaforma.
tra l'altro, negli anni, mi sono accorto come un tempo si prestavano molti più giochi tra amici, anche perchè erano molti più coloro che giocavano...
da quando però ho iniziato a lavorare ho iniziato a conservare molti più titoli di prima, alcuni facenti parti di serie che non sono riuscito a finire (emblematica la serie .hack su PS2, giocati i primi due capitoli dei 4 che compongono la serie, mai iniziati gli ultimi due).
altra mia personale abitudine è di tenere sempre il primo (o primi) giochi presi con una console, o in bundle o il giorno dell'acquisto assieme alla stessa... quindi mi ritroverò da tot. anni un Killzone Shadow Falls di cui mi frega meno di zero (e che cmq non sarebbe vendibile separatamente perchè fa parte del bundle) :asd:
per PSX mi son tenuto Rally Cross e per PS2 il mitico Fantavision...
Io 0... gli unici giochi che ho tenuto sono i Resident Evil su Gamecube, per il resto compro, gioco, vendo (a parte Fifa e simili che li tieni tutto l'anno e poi li butti dalla finestra ):asd:
Timewolf
10-04-2014, 15:19
ma non sara' che ognuno fa come gli pare? :asd:
ad esempio io ora benedico il digital delivery, se solo costassero un po' di meno i giochi, ma alla fine con qualche sconto psn plus o le carte del psn acquistate su internet a buoni prezzi si risparmia sempre qualcosa.
Sono stanco di avere scatolame e dvd in giro per casa, cosi' come per i libri, sia benedetto il kindle :D
Qualcuno ha preso strike suit zero director's cut? è sulla falsariga di descent freespace (e simili) ma con i mecha?
Goofy Goober
10-04-2014, 15:41
Qualcuno ha preso strike suit zero director's cut? è sulla falsariga di descent freespace (e simili) ma con i mecha?
ce l'ho su pc.
a me ricorda alla lontanissima Omega Boost uscito su PSX. però meno divertente nel complesso.
i controlli però sono più da Colony Wars, soprattutto all'inizio sei una stupida navetta e solo dopo di potenzi e diventa una cosa più simil mecha con vari tipi di attacco e via dicendo.
Descent ricordo il primo, quello su PSX, e non c'entra nulla secondo me.
Descent ricordo il primo, quello su PSX, e non c'entra nulla secondo me.
Si, il primo Descent è totalmente diverso, Freespace (1 e 2) (o Open Freespace) sembrano più simili a questo come gameplay.
cmq il gioco si svolge completamente nello spazio, non si scende su pianeti etc?
Sì, non ce l'hai più..ma non è quello il discorso. Hai sfruttato il software per un determinato periodo sborsando 20€ al netto anziché averne sborsati 60 e aver racimolato un soprammobile in più.
Esatto, ovviamente dipende dal tipo di gioco.
Poi non è neanche detto che si becchi la promozione giusta e perciò è una strategia che non riesce sempre (ma nel 90% delle volte riesce)
Al mw solo prenotando di risparmia il 10% ed i giochi se li prendono indietro tranquillamente ad un buon prezzo anche dopo un paio di mesi
Ma non diciamolo troppo in giro, altrimenti gli usati non li compra più nessuno :stordita:
antonioalex
10-04-2014, 17:09
ma, io sinceramente mi son stancato di collezionare games da un po di tempo, i motivi son vari, sopratutto tempo/economici, ma anche di spazio e pulizia :D ( solo di games ps3 ne avevo quasi 90, ora ne ho una decina :p ), le console + obsolete le ho quasi tutte donate, le + recenti le sto vendendo o già vendute, anche se nn nascondo che le ho vendute/regalate con un po di rammarico :cry: .
Esatto, ovviamente dipende dal tipo di gioco.
Poi non è neanche detto che si becchi la promozione giusta e perciò è una strategia che non riesce sempre (ma nel 90% delle volte riesce)
Al mw solo prenotando di risparmia il 10% ed i giochi se li prendono indietro tranquillamente ad un buon prezzo anche dopo un paio di mesi
Ma non diciamolo troppo in giro, altrimenti gli usati non li compra più nessuno
ma fanno anche i buoni? dato che al momento nn c'è una mazza che m'interessa :D .
ma, io sinceramente mi son stancato di collezionare games da un po di tempo, i motivi son vari, sopratutto tempo/economici, ma anche di spazio e pulizia :D ( solo di games ps3 ne avevo quasi 90, ora ne ho una decina :p ), le console + obsolete le ho quasi tutte donate, le + recenti le sto vendendo o già vendute, anche se nn nascondo che le ho vendute/regalate con un po di rammarico :cry: .
ma fanno anche i buoni? dato che al momento nn c'è una mazza che m'interessa :D .
Si li fanno, ma vanno spesi nello stesso giorno, meglio tenerli li per la prossima promozione sulle prenotazioni :D
antonioalex
10-04-2014, 18:08
Si li fanno, ma vanno spesi nello stesso giorno, meglio tenerli li per la prossima promozione sulle prenotazioni :D
e che mazza di buoni sono :D .
-Mariello-
10-04-2014, 18:20
Appena ordinate! :sofico:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Qpouok3CL.jpg
Un sentito ringraziamento a Goofy e Petru per la segnalazione. :O
petru916
10-04-2014, 18:46
Mariello il bonifico!!! :O :asd:
-Mariello-
10-04-2014, 18:49
Mariello il bonifico!!! :O :asd:
Già ho speso quasi un centinaio di euro per questo e il kindle (era nella lista dei desideri da un pò :p), e vuoi pure il bonifico?
Rateizziamo almeno! :D
petru916
10-04-2014, 19:14
Già ho speso quasi un centinaio di euro per questo e il kindle (era nella lista dei desideri da un pò :p), e vuoi pure il bonifico?
Rateizziamo almeno! :D
Eheheh ci sta tutto il Kindle! :) dai per questa volta lasciamo passare :O :asd: fai sapere quando arrivano!
duffyduck
10-04-2014, 23:03
Tomb raider più rayman per me
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
grazie per il consiglio!
kerunera
10-04-2014, 23:04
La versioen UK della console non da problemi con titoli PAL ITA giusto?
Schellaccio
11-04-2014, 00:30
grazie per il consiglio!
c'è nessuno che magari li ha e vuole disfarsene...:sofico: ???
Se vuoi ho BF4.usato 5 volte
Ragazzi scrivo qui perché non trovo 3ad che riguardano need for speed..qualcuno che ci gioca mi aiuta a prendere i 2 trofei online?è questione di pochissimo tempo...chiaramente ricambio!
antonioalex
11-04-2014, 10:14
grazie per il consiglio!
c'è nessuno che magari li ha e vuole disfarsene...:sofico: ???
parlare di compravendita fuori dal 3d del mercatino è fuori regolamento, ne so qualcosa :D , anche se son molto incazzato perchè a me è costato 10 giorni di sospensione, mentre ad altri che addirittura lo scrivono nella firma, nn fanno niente :mad: , ma vabhè, perciò ti invito a girarti il mercatino.
duffyduck
11-04-2014, 10:53
Se vuoi ho BF4.usato 5 volte
Grazie ma non amo il multiplayer :)
parlare di compravendita fuori dal 3d del mercatino è fuori regolamento, ne so qualcosa :D , anche se son molto incazzato perchè a me è costato 10 giorni di sospensione, mentre ad altri che addirittura lo scrivono nella firma, nn fanno niente :mad: , ma vabhè, perciò ti invito a girarti il mercatino.
ops, chiedo scusa. edito subito e grazie per l'info!
omega726
11-04-2014, 11:03
Ragazzi scrivo qui perché non trovo 3ad che riguardano need for speed..qualcuno che ci gioca mi aiuta a prendere i 2 trofei online?è questione di pochissimo tempo...chiaramente ricambio!
Purtroppo l'ho venduto altrimenti ti avrei aiutato volentieri...io li ho :ciapet: :ciapet: :ciapet:
OdontoKiller
11-04-2014, 11:08
Grazie ma non amo il multiplayer :)
ops, chiedo scusa. edito subito e grazie per l'info!
Compralo magari scopri di amare il rubber banding :asd:
E' stato riportato che la GPU della PS4 ha 20 core e non 18 ?
http://i62.tinypic.com/dgh3ib.jpg
sembrerebbe quindi essere una HD7870
petru916
11-04-2014, 11:40
2 sono disattivati via laser per ridondanza e per aumento della resa produttiva. Sulla GPU della concorrente sono effettivamente 14, ma anche lì ne usano solo 12.
Purtroppo l'ho venduto altrimenti ti avrei aiutato volentieri...io li ho :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ti ringrazio comunque per il pensiero :D
2 sono disattivati via laser per ridondanza e per aumento della resa produttiva. Sulla GPU della concorrente sono effettivamente 14, ma anche lì ne usano solo 12.
ahhhh :fagiano:
Pickwick85
11-04-2014, 18:57
Ragazzi che voi sappiate si possono attivare più psn plus insieme senza perderli? Nel senso, ho un psn plus da 12 mesi ed uno da 3 mesi, posso attivarli entrambi ed avere 15 mesi o uno annulla l'altro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi che voi sappiate si possono attivare più psn plus insieme senza perderli? Nel senso, ho un psn plus da 12 mesi ed uno da 3 mesi, posso attivarli entrambi ed avere 15 mesi o uno annulla l'altro?
Si può fare, gli abbonamenti sono cumulativi
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ventresca
12-04-2014, 15:03
E' stato riportato che la GPU della PS4 ha 20 core e non 18 ?
http://i62.tinypic.com/dgh3ib.jpg
sembrerebbe quindi essere una HD7870
se non sbaglio anche Cell di ps3 aveva una spe disattivate proprio per la resa produttiva...
Ma che significa esattamente "disattivare" per resa produttiva? Che se faccio un processore con 20 core ho alta probabilità che due di questi non escano decentemente, quindi verifico quali sono e li disattivo cautelativamente prima di produrre su larga scala?
alexbands
12-04-2014, 15:17
quando si stampano i circuiti integrati i componenti sui bordi sono a rischio, quidi ha più senso stamparne di più e disattivare quelli a rischio che stamparli precisi e controllare se funzionano tutti
andreasperelli
12-04-2014, 15:35
Se decidessero di prendere solo le GPU con tutti e 20 i core sani sarebbero costretti a scartare tutti gli esemplari usciti con solo 19 o 18 core sani, e questo aumenterebbe i costi di produzione.
In questo modo invece recuperano anche quelle "un po' difettate".
E' la stessa situazione dei pannelli LCD dove vengono accettati anche alcuni pixel difettosi.
petru916
12-04-2014, 15:49
Solitamente, quando si stampano i wafer di GPU (in questo caso CPU+GPU) si ha una migliore resa sulla parte centrale della stampa, come dice alex. Per non buttare il resto lo si destina ad una fascia inferiore. Ad esempio stampo un wafer di GTX780, quelle che non sono stabili a determinate frequenze/core le taglio a GTX770, se reggono le immetto sul mercato. Ora, visto che non c'è una fascia inferiore di PS4, avranno calcolato che 18 core sono un ottimo compromesso costo/produzione e hanno amalgamato tutti gli esemplari. Non potranno mai attivarli per il semplice fatto che non avrebbero mai la garanzia che ogni esemplare possa sopportare determinate imposizioni.
paolox86
12-04-2014, 15:51
Sapete se è possibile togliere alcuni giochi dalla bacheca dei trofei?
antonioalex
12-04-2014, 16:05
nn è possibile, ma che male ti fanno? mica occupano spazio.
paolox86
12-04-2014, 16:12
Nessun male, solo perché mi scoccia vedere nella collezione giochi con una bassissima percentuale di completamento (alcuni pure 0%). Comunque niente di tragico, se era possibile fare un po' di pulizie le avrei fatte volentieri, tutto qui :)
andreasperelli
12-04-2014, 16:16
Anche a me dà fastidio vedere in lista trofei giochi che magari ho solo avviato, sulla Xbox 360 era possibile cancellare i giochi dalla lista.
Ventresca
12-04-2014, 16:24
Solitamente, quando si stampano i wafer di GPU (in questo caso CPU+GPU) si ha una migliore resa sulla parte centrale della stampa, come dice alex. Per non buttare il resto lo si destina ad una fascia inferiore. Ad esempio stampo un wafer di GTX780, quelle che non sono stabili a determinate frequenze/core le taglio a GTX770, se reggono le immetto sul mercato. Ora, visto che non c'è una fascia inferiore di PS4, avranno calcolato che 18 core sono un ottimo compromesso costo/produzione e hanno amalgamato tutti gli esemplari. Non potranno mai attivarli per il semplice fatto che non avrebbero mai la garanzia che ogni esemplare possa sopportare determinate imposizioni.
Se decidessero di prendere solo le GPU con tutti e 20 i core sani sarebbero costretti a scartare tutti gli esemplari usciti con solo 19 o 18 core sani, e questo aumenterebbe i costi di produzione.
In questo modo invece recuperano anche quelle "un po' difettate".
E' la stessa situazione dei pannelli LCD dove vengono accettati anche alcuni pixel difettosi.
quando si stampano i circuiti integrati i componenti sui bordi sono a rischio, quidi ha più senso stamparne di più e disattivare quelli a rischio che stamparli precisi e controllare se funzionano tutti
Grazie ;)
Brightblade
12-04-2014, 16:49
L'unica cosa che puoi fare è nasconderli settando la privacy gioco per gioco nella lista (devi essere loggato), in modo che non appaiano su siti tipo PSNProfiles come quello che ho linkato in firma, ma a te sulla PS4 risulteranno sempre visibili.
Se io ho lo stesso account PSN sia su PS3 che PS4, posso accedervi contemporaneamente con entrambe, ad esempio per giocare su PS3 mentre scarico un gioco su PS4 o viceversa, oppure una esclude l'altra?
Goofy Goober
12-04-2014, 18:37
Se io ho lo stesso account PSN sia su PS3 che PS4, posso accedervi contemporaneamente con entrambe, ad esempio per giocare su PS3 mentre scarico un gioco su PS4 o viceversa, oppure una esclude l'altra?
puoi accedere a tutte...
a me è già succeso di avere PS3-PS4 e PSVita connesse allo stesso momento...
poi ovviamente ne stavo usando solo una delle 3 nella pratica :asd:
Bruce Deluxe
12-04-2014, 19:08
puoi accedere a tutte...
a me è già succeso di avere PS3-PS4 e PSVita connesse allo stesso momento...
poi ovviamente ne stavo usando solo una delle 3 nella pratica :asd:
Ti batto una volta (per prova) avevo collegato ps3, ps4, ps vita e psp :sofico:
lordkain84
13-04-2014, 10:47
PS4 comprata :D mi sono giocato tranquillamente gli ultimi giochi interessanti sulla 360 e poi a questo giro ho deciso di cambiare x vari motivi ... una cosa che non non mi è piaciuta di Microsoft in questi ultimi anni è il fatto di aver lasciato uscire poche esclusive valide e sinceramente mi sono girate un pò le balle ... almeno Sony si è impegnata un pò di più e spero continui a farlo ... ho letto anche della notizia di The Last Of Us e la cosa mi piace perché così posso godermelo pure io :D
PS4 comprata :D mi sono giocato tranquillamente gli ultimi giochi interessanti sulla 360 e poi a questo giro ho deciso di cambiare x vari motivi ... una cosa che non non mi è piaciuta di Microsoft in questi ultimi anni è il fatto di aver lasciato uscire poche esclusive valide e sinceramente mi sono girate un pò le balle ... almeno Sony si è impegnata un pò di più e spero continui a farlo ... ho letto anche della notizia di The Last Of Us e la cosa mi piace perché così posso godermelo pure io :D
si, da futuro possessore di ps4 (aspetto ancora un pò, penso fine anno), sono contento che possa giocare a the last of us su ps4 senza attendere un fantomatico gioco in streaming della versione ps3.
In più in questi mesi mi godo gli ultimi titoli di xbox 360 (stò letteralmente divorando dark souls2, e prossimamente faccio un pensierino a titan, visto che le differenze tra 360 e one sono risibili :D )
maddens23
13-04-2014, 11:57
Allora alcune domandine che me la son comprata da poco e volevo delle piccole info in più...
1) Si può usare la Pennetta USB per vedere film o roba varia tramite la PS4, se esiste un modo e che formati legge, gli MKV?
2) Si può cambiare sfondo a piacimento? Intendo nel menu quando si accende la Ps4, dove si hanno le varie voci, il pannello iniziale per capirci...
3) Uguale per l'avatar personale, evitando di passare tramite FB?
Fatemi sapere tenghiù :D
petru916
13-04-2014, 12:26
Allora alcune domandine che me la son comprata da poco e volevo delle piccole info in più...
1) Si può usare la Pennetta USB per vedere film o roba varia tramite la PS4, se esiste un modo e che formati legge, gli MKV?
2) Si può cambiare sfondo a piacimento? Intendo nel menu quando si accende la Ps4, dove si hanno le varie voci, il pannello iniziale per capirci...
3) Uguale per l'avatar personale, evitando di passare tramite FB?
Fatemi sapere tenghiù :D
1) No;
2) No;
3) Sì. :)
Hieicker
14-04-2014, 08:51
1) No
2) No
Per caso la Sony ha detto qualcosa a riguardo? Con aggiornamenti futuri magari? O è proprio una cosa da non tenere in considerazione?
OdontoKiller
14-04-2014, 08:55
1) No;
2) No;
3) Sì. :)
PS3 ha piu funzioni di PS4 quindi credo (come sempre ultimamente) noi siamo dei beta tester paganti, arriverà il resto in futuro, con i dovuti forse e se.. Intanto abbiamo pagato
Probabilmente non leggerà mai mkv o video avi, questo perché sia Sony che Microsoft stanno spingendo molto sui contenuti streaming a pagamento, come noleggio film e altre cose del genere...
Goofy Goober
14-04-2014, 09:21
Per caso la Sony ha detto qualcosa a riguardo? Con aggiornamenti futuri magari? O è proprio una cosa da non tenere in considerazione?
gli MKV non li leggerà mai, così come PS3 non li ha mai letti.
lo sfondo e i temi si presume saranno banali aggiunte a futuri firmware, dato che implicano chissà quali modifiche al firmware.
probabilmente ora stanno vedendo, sfondi a parte, come implementare i temi e la loro eventuale customizzazione come era presente su PS3-PSP (su Vita il tutto è stato ridimensionato alla sola impostazione dello sfondo nelle schermate)
Quotone.
Con tutti i servizi a pagamento che hanno sia Sony che Ms orientati verso musica, videoclip, video on-demand non credo vedremo mai il supporto a mezzi di archiviazione o formati video/audio troppo spesso associati all'universo pirata.
Quando uscì PS3 la situazione era ben diversa, avere un unico apparecchio che fa da media center in salotto era un valore aggiunto non indifferente.
Oggi tra smart TV, mini PC, tablet e chiavette android mi domando seriamente se abbia ancora un senso l'introduzione di certe feature, e me lo domando da patito dell'integrazione. PS3 la comprai proprio per usarla come media center.
La domanda che invece mi pongo è, quanto ancora dovrà passare prima di avere il supporto al 3D a 1080p sia per i film che per i giochi?
Goofy Goober
14-04-2014, 09:30
il DLNA mi pareva avessero detto che lo avrebbero implementato viste le molteplici richieste/lamentele ricevuti in fase di lancio della console...
ovviamente è tutto in forse.
andreasperelli
14-04-2014, 09:33
Il DLNA servirà però a poco se non legge gli MKV, l'unica soluzione come nel caso di PS3 ed Xbox 360 sarà di avere un software che ricodifica in tempo reale il formato video.
Alla fine secondo me conviene comprarsi un mediaplayer dedicato.
o farsi un HTPC. io ho usato per anni WDTV (li ho avuti tutti e 3 i modelli) e nonostante di solito non diano problemi con i formati video, alla fine ho optato per un HTPC. non so al momento che livelli abbiano raggiunto con i player dedicati, ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe utilizzare una console.
certo, non dico che non sia assurdo. avere console next-gen che non aprono i video in HD e' ridicolo.
OdontoKiller
14-04-2014, 10:13
È solo questione di codec, ma per loro sono soldi e si sa che non si fanno mai problemi a fare magre figure per questo
Goofy Goober
14-04-2014, 10:35
Il DLNA servirà però a poco se non legge gli MKV, l'unica soluzione come nel caso di PS3 ed Xbox 360 sarà di avere un software che ricodifica in tempo reale il formato video.
Alla fine secondo me conviene comprarsi un mediaplayer dedicato.
il DLNA su console è un "meglio che niente", per alcuni, per molti è una manna dal cielo.
già oggi come ben sai il 90% di chi usa il DLNA su PS3 lo fa con PS3 Media Server che transcoda tutto quello che la console non riesce a leggere.
dato che la maggioranza di chi usa le console fa parte della cerchia di chi preferisce non spendere N mila euro in equipaggiamenti audio video e anela un dispositivo che a fronte di una spesa cospicua (come quella di una console PS3 anni fa e meno oggi) faccia praticamente "tutto" e, soprattutto, senza sbattimenti; un DLNA su PS4 che funzioni paro-paro come su PS3 è la soluzione migliore.
poi ovvio che se parlo di me nello specifico ormai mi frega niente di cosa può o non può vedere una console (anni fa non lo avrei detto perchè ai tempi, HTPC a parte, c'erano meno accrocchi per vedere filmati sulla tv, e la PS3 capitava a pennello), dato che nella maggioranza dei casi alla disperata faccio molto prima a collegare il macbook air direttamente alla tv e vedere tutto con lui e il caro VLC.
andreasperelli
14-04-2014, 10:45
il DLNA su console è un "meglio che niente", per alcuni, per molti è una manna dal cielo.
già oggi come ben sai il 90% di chi usa il DLNA su PS3 lo fa con PS3 Media Server che transcoda tutto quello che la console non riesce a leggere.
dato che la maggioranza di chi usa le console fa parte della cerchia di chi preferisce non spendere N mila euro in equipaggiamenti audio video e anela un dispositivo che a fronte di una spesa cospicua (come quella di una console PS3 anni fa e meno oggi) faccia praticamente "tutto" e, soprattutto, senza sbattimenti; un DLNA su PS4 che funzioni paro-paro come su PS3 è la soluzione migliore.
poi ovvio che se parlo di me nello specifico ormai mi frega niente di cosa può o non può vedere una console (anni fa non lo avrei detto perchè ai tempi, HTPC a parte, c'erano meno accrocchi per vedere filmati sulla tv, e la PS3 capitava a pennello), dato che nella maggioranza dei casi alla disperata faccio molto prima a collegare il macbook air direttamente alla tv e vedere tutto con lui e il caro VLC.
E' chiaro che una PS4 che legga anche gli MKV farebbe comodo a tutti, me incluso. Dico solo che secondo me la soluzione della ricodifica è peggiore del male, si deve tenere un PC acceso oppure accenderlo ogni volta che serve (bella scocciatura) e si perde qualità nella ricodifica.
Personalmente, non sento molto la mancanza della lettura MKV da parte della mia PS4; la smart tv samsung alla quale è attaccata sopperisce in tutto a questi problemi; la sfrutto tramite cavo di rete che arriva al pc e mi vedo il MONDO :D
Goofy Goober
14-04-2014, 12:20
E' chiaro che una PS4 che legga anche gli MKV farebbe comodo a tutti, me incluso. Dico solo che secondo me la soluzione della ricodifica è peggiore del male, si deve tenere un PC acceso oppure accenderlo ogni volta che serve (bella scocciatura) e si perde qualità nella ricodifica.
sono d'accordo, ma visto dal punto di vista dei più invece è una manna poter vedersi la roba sul tv "semplicemente" tenendo acceso il pc in un'altra stanza e usando la console.
e sono d'accordo anche perchè ci sono passato in prima persona, e all'epoca ricordo che il dover tener acceso il pc non era affatto un peso, comparato al fatto che i video o li vedevo sul "piccolo" schermo del pc, o li vedevo sul piccolo schermo del pc. :D
grazie alla ps3 avevo spostato il "centro nevralgico" di fruizione dei contenuti nel salotto.
Personalmente, non sento molto la mancanza della lettura MKV da parte della mia PS4; la smart tv samsung alla quale è attaccata sopperisce in tutto a questi problemi; la sfrutto tramite cavo di rete che arriva al pc e mi vedo il MONDO :D
faccio lo stesso, ove possibile.
purtroppo i formati compatibili con le smart tv samsung, seppur sono molti, non sono infiniti.
inoltre bastano pochi settaggi dei flussi HD (profilo video, compressione, formato audio annesso) o dei sottotitoli per impedire la corretta riproduzione o bloccarla del tutto.
la cosa brutta, ovviamente, è che gli aggiornamenti firmware e quindi di eventuali compatibilità codec, si stoppano dopo un po'.
maddens23
14-04-2014, 12:53
Ma veramente è decisamente "agghiacciante" che una nuova console next-Gen non permetta di leggere Pen-USB, formati video che oramai sono comuni a tutti, inserendo un sistema all'interno di Pay.per.view che sinceramente lascia il tempo che trova...
Io son rimasto un pò "meh?!" quando ho scoperto di queste dimenticanze volute..sicuramente in futuro aggiungeranno qualcosina ma ora come ora il menù generale è praticamente vuoto di funzionalità...Non si può fare praticamente un bel niente che non sia giocare, sfiderei qualcuno a comprarsi un film o noleggiarlo per poi vederlo tramite la PS4 avendo magari a casa SKy o compagnia bella, per chi magari non ha questi servizi può essere anche utile ma è veramente un sistema secondario...
Poi non ho ancora provato ma il JoyPad si attacca come periferica al PC o anche qui niente da fare??
Goofy Goober
14-04-2014, 13:10
sfiderei qualcuno a comprarsi un film o noleggiarlo per poi vederlo tramite la PS4 avendo magari a casa SKy o compagnia bella, per chi magari non ha questi servizi può essere anche utile ma è veramente un sistema secondario...
in realtà, secondo me, è proprio per chi non ha sky e altri abbonamenti fissi che, secondo me, si rivolgono i servizi a noleggio che troviamo su PS4 e PS3.
per dire io piuttosto che abbonarmi a sky smetto di guardare programmi tv e tanti saluti. se però una sera mi becco un film interessante da vedere a pochi euro noleggiato sulla console posso anche pensarci...
Poi non ho ancora provato ma il JoyPad si attacca come periferica al PC o anche qui niente da fare??
funziona normalmente (lo avevano già annunciato prima della release di PS4 questa "feature").
petru916
14-04-2014, 13:16
Io non avendo Sky e nemmeno la voglia di mettermi a comprare BD e ripparli in .mkv, sfrutto molto il noleggio. Solitamente i prezzi sulle piattaforme sono allineati 3,99/4,99, li guardo e via..ovviamente li noleggio dove costano meno. Ultimamente mi è capitato più su Xbox, ma un paio su PS4 anche con un buon risparmio. Non capisco perché su SEN costino mediamente 10 cent in più i noleggi. Comunque per me è una manna, non sono uno che guarda un film a sera, ma ogni tanto me li concedo. Ad esempio sto aspettando in noleggio Capt. America, tempo 6-7 mesi e lo guardo a metà prezzo. Non ho fretta coi film Marvel :asd: a parte Thor, ecco per Thor potrei uccidere :asd:
nemmeno la voglia di mettermi a comprare BD e ripparli in .mkv
Dai... LoL :asd:
Goofy Goober
14-04-2014, 13:30
comprare i bd per ripparli e mai più toccarli è uno sport nazionale qui da noi :O
petru916
14-04-2014, 13:41
;40983830']Dai... LoL :asd:
comprare i bd per ripparli e mai più toccarli è uno sport nazionale qui da noi :O
Eh, ma lo sappiamo tutti che chi chiede il supporto .mkv lo fa per puri fini pratici e non caraibici :O :asd:
OdontoKiller
14-04-2014, 13:45
Si dice così per parlare di copie di backup personale che scivolano per sbaglio su eMule :asd:
petru916
14-04-2014, 14:13
Si dice così per parlare di copie di backup personale che scivolano per sbaglio su eMule :asd:
Shhhhhhh ma che dici :O :asd:
OdontoKiller
14-04-2014, 14:25
Shhhhhhh ma che dici :O :asd:
Ho detto PER SBAGLIO.. Errare umanum est :asd:
alfredo.r
14-04-2014, 14:45
Personalmente credo che l'80% degli utenti che si lamentino della mancanza di supporto agli mkv abbia almeno un portatile/tablet/cellulare/mediacenter con una fetente HDMI e in grado di riprodurre anche il più caraibico dei film sul proprio TV ...
Quindi non capisco perchè continuare a chiedere questa risorsa a Sony quando ci sarebbero cose molto più utili dal lato gaming da poter richiedere:
-download che possono essere messi in pausa
-aggiornamento automatico giochi e firmware anche a console spenta
-sospensione/riattivazione immediata stile PS vita
Ecc ecc...
Inviato dal mio Nexus 4
Personalmente credo che l'80% degli utenti che si lamentino della mancanza di supporto agli mkv abbia almeno un portatile/tablet/cellulare/mediacenter con una fetente HDMI e in grado di riprodurre anche il più caraibico dei film sul proprio TV ...
Quindi non capisco perchè continuare a chiedere questa risorsa a Sony quando ci sarebbero cose molto più utili dal lato gaming da poter richiedere:
Ecc ecc...
- GIOCHI
Inviato dal mio Nexus 4
Fix :asd:
petru916
14-04-2014, 14:58
Ecc ecc...
Inviato dal mio Nexus 4
E lo sai qual è la cosa simpatica? Nessuno di quei punti che hai elencato sono previsti a breve :asd:
alfredo.r
14-04-2014, 15:14
;40984299']Fix :asd:
Obviously :asd:
Inviato dal mio Nexus 4
Hieicker
14-04-2014, 16:03
Ad esempio sto aspettando in noleggio Capt. America, tempo 6-7 mesi e lo guardo a metà prezzo. Non ho fretta coi film Marvel :asd: a parte Thor, ecco per Thor potrei uccidere :asd:
Ah e cosi ti piacciono i biondini con la tutina e il martellone eh :sofico: !
Scherzi a parte, ok per gli mkv, ma penso che il discorso possa essere ampliato a numerosi formati video ma anche audio :).
Hieicker
14-04-2014, 16:09
;40984299']Fix :asd:
Hahaha :asd:
E lo sai qual è la cosa simpatica? Nessuno di quei punti che hai elencato sono previsti a breve :asd:
:asd: :asd:
Ecc ecc...
Inviato dal mio Nexus 4
Personalmente io la chiederei (per i formati video ma anche per l'audio) perché mi piace avere l'idea di un dispositivo unico in grado di fare molte cose. E perché per motivi di spazio non posso permettermi di tenere pc, console ed eventuali lettori sullo stesso mobiletto (si la mia camera è un fac-simile allo stanzino dove dorme Bender di Futurama :D ). Poi sono perfettamente d'accordo che il dispositivo nasca per giocare e che abbia ancora molte lacune a riguardo, tra cui gli aspetti da te elencati.
alfredo.r
14-04-2014, 17:29
Tornando in tema giochi, cosa esce a breve?
Al momento sono concentrato su second son, però chiedevo cosi per curiosità :)
Inviato dal mio Nexus 4
sandokan100
14-04-2014, 19:38
Ragazzi ho un problema. Se qualcuno ha qualche idea... Allora mi capita che giocando a bf4 e per riprova anche a Killzone mi succede questo: sembra ci sia una latenza che non mi permette di giocare. Premesso che l'ADSL funziona perfettamente. Mi capita di sparare un colpo e svuotare il caricatore. Le bombe non riesco a lanciarle e la pistola a volte spara e a volte no. Caso strano mi succede anche nella campagna. Ho provato a disinstallare e reinstallare i giochi ma sempre lo stesso problema. Ora mi sorge il dubbio che sia il lettore? Non so più che pesci pigliare. Se faccio un reset totale della Ps4 posso sperare in qualche miracolo. Aiuto aspetto vostre idee e se avete qualche cosa da chiedermi sono qui ad aspettare i vostri consigli. Grazie!
Un sonoro preoccupato.
Inviato dal mio GT-I9505
Tornando in tema giochi, cosa esce a breve?
Al momento sono concentrato su second son, però chiedevo cosi per curiosità :)
Inviato dal mio Nexus 4
Oggi FF XIV, trials fusion il 16, daylight e child of light il 30
petru916
14-04-2014, 20:37
Oggi FF XIV, trials fusion il 16, daylight e child of light il 30
FF mi stuzzica, voglio vedere cosa ne han tirato fuori dopo quell'uber fail di qualche tempo fa con la prima versione..forse gli do una possibilità.
Goofy Goober
14-04-2014, 20:49
FF mi stuzzica, voglio vedere cosa ne han tirato fuori dopo quell'uber fail di qualche tempo fa con la prima versione..forse gli do una possibilità.
se può interessare ho A Realm Reborn dal dayone su pc (mi ero sparato anche tutte le fasi della beta, anche su ps3), ed è tranquillamente tutto un altro gioco rispetto al XIV prima versione.
questo è un mmorpg come si deve, anche se lato quest-trama siamo messi male, ma come nella maggiorparte dei mmorpg direi.
tutto il resto invece è molto curato e il sistema di skill/classi dei personaggi davvero ben fatto.
sandokan100
14-04-2014, 20:59
Nessuno ha idea di come risolvere il mio problema postato recentemente?
Inviato dal mio GT-I9505
petru916
14-04-2014, 21:13
se può interessare ho A Realm Reborn dal dayone su pc (mi ero sparato anche tutte le fasi della beta, anche su ps3), ed è tranquillamente tutto un altro gioco rispetto al XIV prima versione.
questo è un mmorpg come si deve, anche se lato quest-trama siamo messi male, ma come nella maggiorparte dei mmorpg direi.
tutto il resto invece è molto curato e il sistema di skill/classi dei personaggi davvero ben fatto.
Certo che interessa! Allora forse davvero una chances gliela concedo..vediamo se riesco a fare un po' di rabbinismo fra qualche settimana (video di Farenz docet) :asd:
petru916
14-04-2014, 21:14
Nessuno ha idea di come risolvere il mio problema postato recentemente?
Inviato dal mio GT-I9505
Guarda, prova a resettare la console..il lettore è difficile che sia, i giochi ormai sono installati al 100% su disco..prova, al massimo contatti la Sony. ;)
Hieicker
14-04-2014, 22:38
Guarda, prova a resettare la console..il lettore è difficile che sia, i giochi ormai sono installati al 100% su disco..prova, al massimo contatti la Sony. ;)
Mi trovo d'accordo! Al massimo più che il lettore, potrebbe avere problemi proprio il disco, ma come dice Petru in quel caso si arrangia l'assistenza Sony :).
Per quanto riguarda Daylight qualcuno ha seguito le varie preview? Ho dato un'occhiata alle anteprime inerenti il gameplay ma mi ha dato l'idea di essere un po noioso e non troppo ispirato stilisticamente parlando.
Child Of Light invece mi ha fatto una gran bella impressione. La direzione artistica mi piace un sacco, ed il gameplay che ho visto su youtube mi ispira :). Forse è pure giocabile in coop se non ho capito male...
OdontoKiller
15-04-2014, 03:47
Questo è interessante http://youtu.be/XPkbmuF2U_0
sandokan100
15-04-2014, 07:45
Grazie mille a tutti
Inviato dal mio GT-I9505
Hieicker
15-04-2014, 07:52
Questo è interessante http://youtu.be/XPkbmuF2U_0
Non mi ispira granché ad essere sincero. Vabbé sarà poi che non ho molta voglia di giochi multiplayer in questi ultimi mesi per carità, però a quel punto opterei per qualcos'altro... Peccato non ci sia Titanfall su PS4.
omega726
15-04-2014, 09:03
L'altro ieri finalmente mi sono deciso e ho iniziato (e provato per la prima volta) Killzone.
Direi che la grafica stacca nettamente dai crossplatform e nonostante qualche elemento non all'altezza fa davvero la sua porca figura.
L'altoparlante sul pad è veramente carino e immersivo... la prima volta che è partito proprio non me lo aspettavoe mi sono pure spaventato...se lo usi in un gioco horror rischi seriamente di collassare...
Il gioco in se non mi fa impazzire...a me ste armi futuristiche...boh non so...a me piace il tonfo sordo di una Desert Eagle che ti fa saltare un ginocchio.....
La durata del pad non l'ho trovata molto diversa da quando l'ho usato con gli altri giochi...ma non sono stato a fare misurazioni...
Il discorso raffreddamento invece mi ha incuriosito, è vero che dopo un po inizia a fare casino (a un certo punto mi chiedevo se fosse un effetto sonoro del gioco, seriamente...)ma penso anche che sia una cosa risolvibile tramite un aggiornamento firmware ( o del gioco, non so se il software ha una qualche parte nel controllo della fan).
Dico questo perchè quando fa casino la PS4 è davvero appena appena tiepida, molto più fredda di quando giocavo a NFS oppure Fifa (ed è una cosa che ho verificato più volte nelle sere in cui ho giocato) quindi secondo me potrebbe serenamente girare molto più lentamente.
L'altro ieri finalmente mi sono deciso e ho iniziato (e provato per la prima volta) Killzone.
Direi che la grafica stacca nettamente dai crossplatform e nonostante qualche elemento non all'altezza fa davvero la sua porca figura.
L'altoparlante sul pad è veramente carino e immersivo... la prima volta che è partito proprio non me lo aspettavoe mi sono pure spaventato...se lo usi in un gioco horror rischi seriamente di collassare...
Il gioco in se non mi fa impazzire...a me ste armi futuristiche...boh non so...a me piace il tonfo sordo di una Desert Eagle che ti fa saltare un ginocchio.....
La durata del pad non l'ho trovata molto diversa da quando l'ho usato con gli altri giochi...ma non sono stato a fare misurazioni...
Il discorso raffreddamento invece mi ha incuriosito, è vero che dopo un po inizia a fare casino (a un certo punto mi chiedevo se fosse un effetto sonoro del gioco, seriamente...)ma penso anche che sia una cosa risolvibile tramite un aggiornamento firmware ( o del gioco, non so se il software ha una qualche parte nel controllo della fan).
Dico questo perchè quando fa casino la PS4 è davvero appena appena tiepida, molto più fredda di quando giocavo a NFS oppure Fifa (ed è una cosa che ho verificato più volte nelle sere in cui ho giocato) quindi secondo me potrebbe serenamente girare molto più lentamente.
su alcuni siti esteri hanno fatto delle prove e nonostante una rumorosità più elevata internamente la temperatura dei componenti è inferiore a quella di xbox one... Quindi si hai ragione.
antonioalex
15-04-2014, 09:28
con l'ultimo aggiornamento di killzone, nelle opzioni trovi il lock sui 30fps, attivalo e sentirai che differenza :D .
Ragazzi fra poco sarò dei vostri probabilmente, mi sono letteralmente innamorato di questa console quando ho visto il collegamento con la ps vita che gia dispongo. Incredibile...
Ma i tasti r2 e l2 come vengono sostituiti??
petru916
15-04-2014, 09:33
Ragazzi fra poco sarò dei vostri probabilmente, mi sono letteralmente innamorato di questa console quando ho visto il collegamento con la ps vita che gia dispongo. Incredibile...
Ma i tasti r2 e l2 come vengono sostituiti??
Trackpad posteriore (abbastanza scomodo) o touch screen, mi sembra! ;)
petru916
15-04-2014, 09:39
Anche io, com antonioalex, ti consiglio di attivare il sincro a 30fps..è inutile averne di più perché ha un framerate abbastanza altalenante e soprattutto non è un gioco che necessita chissà che framerate..quando giocavo a KZ a me la PS4 era in versione aspirapolvere, ogni tanto anche con inFamous. Anche su quello dovrebbero attivare il frame a 30 fra poco.
andreasperelli
15-04-2014, 09:52
Il grilletto sx del mio gamepad scricchiola come se non scorresse bene. Pare che la qualità costruttiva di questi primi DS4 non sia il massimo, speriamo migliorino Del resto nella scorsa generazione avevano fatto di peggio col Sixasix senza vibrazione :D
antonioalex
15-04-2014, 09:56
Anche io, com antonioalex, ti consiglio di attivare il sincro a 30fps..è inutile averne di più perché ha un framerate abbastanza altalenante e soprattutto non è un gioco che necessita chissà che framerate..quando giocavo a KZ a me la PS4 era in versione aspirapolvere, ogni tanto anche con inFamous. Anche su quello dovrebbero attivare il frame a 30 fra poco.
il bello di infamous è che nnostante sia una spanna sopra a KZ, tecnicamente parlando, fa meno casino di KZ , ed il bello è che l'aria che ne fuoriesce è tiepida :D .
Il grilletto sx del mio gamepad scricchiola come se non scorresse bene. Pare che la qualità costruttiva di questi primi DS4 non sia il massimo, speriamo migliorino Del resto nella scorsa generazione avevano fatto di peggio col Sixasix senza vibrazione
idem, solo che a me è il DX :doh: , spero che almeno durino come i DS3, che per quanto siano scomodi, sono eterni :sofico: .
Goofy Goober
15-04-2014, 10:09
il bello di infamous è che nnostante sia una spanna sopra a KZ, tecnicamente parlando, fa meno casino di KZ , ed il bello è che l'aria che ne fuoriesce è tiepida :D .
è questione di framerate
killzone ha i momenti di maggior rumorosità lato dissipazione quando il framerate raggiunge i 60fps in single player, soprattutto negli ambienti chiusi quindi.
se si mette il lock forzato a 30fps la console sarà più silenziosa.
infamous invece, anche se non ha il framelock, è difficile che stia tanto tempo molto sopra i 30fps.
e no, non è strano, in caso ve lo stiate domandando, una GPU usata al 99% produrrà diverso calore se l'output di frame è molto alto o molto basso.
petru916
15-04-2014, 10:14
Già, Diablo 3 a 130fps su una 7970 è molto più "caldo" di Crysis 3 a 60fps (99% utilizzo)..provato giusto ieri :sofico: 74 C Diablo e 63 C Crysis.
andreasperelli
15-04-2014, 10:15
idem, solo che a me è il DX :doh: , spero che almeno durino come i DS3, che per quanto siano scomodi, sono eterni :sofico: .
o anche come il pad della Xbox 360. Diciamo che, per quanto ne so io, fino a questo DS4 la resistenza dei pad non è mai stata un problema.
andreasperelli
15-04-2014, 10:22
Dopo Tomb Raider, ho comprato Killzone come secondo gioco per la mia PS4. Il mio primo KZ il mio primo solo per la next gen. Sono curioso di vedere la differenza rispetto a Tomb Raider :)
Ci sarebbe stato anche Infamous ma non mi convinceva il Gameplay, inoltre di KZ mi affascina l'ambientazione.
omega726
15-04-2014, 10:38
con l'ultimo aggiornamento di killzone, nelle opzioni trovi il lock sui 30fps, attivalo e sentirai che differenza :D .
Proverò a mettere il blocco degli FPS...anche se la fluidità mi sembra ottima tenendolo sbloccato...mi auguro che anche a 30 dia la stessa sensazione!
Comunque a livello difficile è bello tosto affrontare gli scontri a fuoco....
Che figo è il drone con la fanaleria che illumina gli angoli bui...sull'astronave mi ha fatto una gran compagnia....
omega726
15-04-2014, 10:39
Dopo Tomb Raider, ho comprato Killzone come secondo gioco per la mia PS4. Il mio primo KZ il mio primo solo per la next gen. Sono curioso di vedere la differenza rispetto a Tomb Raider :)
Ci sarebbe stato anche Infamous ma non mi convinceva il Gameplay, inoltre di KZ mi affascina l'ambientazione.
Tomb Raider vorrei giocarlo, credo sarà uno dei prossimi...
andreasperelli
15-04-2014, 10:42
Il problema di giocare con la next gen e che poi si vedono con occhi diversi i giochi old gen :) La sera gioco spesso a Gears of War con gli amici e da quando ho la PS4 la grafica del capolavoro Microsoft non mi sembra più bella come una volta...
omega726
15-04-2014, 10:57
Il problema di giocare con la next gen e che poi si vedono con occhi diversi i giochi old gen :) La sera gioco spesso a Gears of War con gli amici e da quando ho la PS4 la grafica del capolavoro Microsoft non mi sembra più bella come una volta...
Eh lo so ma è il progresso...anche io non sono rimasto poi molto basito da The Last of Us anche se nella realtà dei fatti è davvero eccellente.... purtroppo ci stiamo abituando a materiali riflettenti in base alla composizione, texture hi-res e 1000 giochi di luce....
Io la cosa che ho notato di più nel passaggio è stata proprio la minore staticita dei materiali che compongono le cose...più riflessi e più ombre , più ricchezza.
petru916
15-04-2014, 10:57
Tomb Raider vorrei giocarlo, credo sarà uno dei prossimi...
TR va giocato sì, recuperalo usato che lo trovi a prezzi interessanti..sui 25/30€ dovresti cavartela..
andreasperelli
15-04-2014, 11:18
Eh lo so ma è il progresso...anche io non sono rimasto poi molto basito da The Last of Us anche se nella realtà dei fatti è davvero eccellente.... purtroppo ci stiamo abituando a materiali riflettenti in base alla composizione, texture hi-res e 1000 giochi di luce....
Io la cosa che ho notato di più nel passaggio è stata proprio la minore staticita dei materiali che compongono le cose...più riflessi e più ombre , più ricchezza.
TLOU l'ho giocato sulla PS3 prima della PS4, secondo me è il capolavoro del decennio ma si vedeva che tecnicamente PS3 e Xbox 360 erano arrivate alla frutta.
Io poi vengo dal PC e l'aliasing e lo scaling delle console l'ho sempre digerito malvolentieri. Ora finalmente con PS4 ho 1080p su un pannello da 1080p e la differenza si vede!
duffyduck
15-04-2014, 19:36
Oggi mi è arrivata la ps4, montata ora e breve collaudo per vedere se tutto funzionava.
aggiornato il firmware alla versione 1.62 dalla 1.52, navigato nei menù e provato un blu ray, dopo cena provo rayman legend.
mi è sembrata silenziosa ma decisamente caliente, sarà rimasta accesa una mezz'oretta facendo ciò che ho scritto sopra e la parte superiore era decisamente calda così come il retro però nessun rumore di ventole.
è normale? non vorrei fondesse dopo le prime due ore di gioco serio...
ciao!
Keep calm e stai sereno è normale, la ventola si sente particolarmente dopo sessioni con giochi tecnicamente complessi; la lascio in stand by e continua a frullare anche per 10/20min
antonioalex
15-04-2014, 21:32
Oggi mi è arrivata la ps4, montata ora e breve collaudo per vedere se tutto funzionava.
aggiornato il firmware alla versione 1.62 dalla 1.52, navigato nei menù e provato un blu ray, dopo cena provo rayman legend.
mi è sembrata silenziosa ma decisamente caliente, sarà rimasta accesa una mezz'oretta facendo ciò che ho scritto sopra e la parte superiore era decisamente calda così come il retro però nessun rumore di ventole.
è normale? non vorrei fondesse dopo le prime due ore di gioco serio...
ciao!
nn ti preoccupare, è normale, poi appena t'arriva TR ogni tanto la sentirai anche strillare la PS4 :D .
Pickwick85
15-04-2014, 22:20
Raga la mia ps4 l'ho messa in orizzontale normalmente sul mobile, sopra non ha niente e c'è un bel po' di spazio, sul lato sinistro è a 10 cm dal mobile, sul lato destro non ha niente e c'è un bel po' di spazio e dietro è a 10 cm dal muro, può andare come distanze sul lato sinistro e dietro o è troppo poco?
ScaccoMatto_xD
15-04-2014, 22:48
Mmm...a mio parere 10 cm dietro sono un po pochini. Sui lati anche se c'è meno spazio va bene, basta non tappare le grigle
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi non riesco a capire se il problema è mio o del psn, di FIFA 14 per la precisione, mi spiego, fastweb mi ha inviato il nuovo modem per passaggio a fibra, ma non riesco piu' a giocare con fifa online, mi da sempre il messaggio connessione persa con il tuo avversario e non riesco ad iniziare le partite, la cosa strana è che killzone per esempio online va benissimo, da qui i miei dubbi...potreste eventualmente dirmi se c'è qualcosa da controllare nel modem ? Tipo apertura porte etc etc...grazie
OdontoKiller
16-04-2014, 01:18
Ragazzi non riesco a capire se il problema è mio o del psn, di FIFA 14 per la precisione, mi spiego, fastweb mi ha inviato il nuovo modem per passaggio a fibra, ma non riesco piu' a giocare con fifa online, mi da sempre il messaggio connessione persa con il tuo avversario e non riesco ad iniziare le partite, la cosa strana è che killzone per esempio online va benissimo, da qui i miei dubbi...potreste eventualmente dirmi se c'è qualcosa da controllare nel modem ? Tipo apertura porte etc etc...grazie
Io con Fastweb non potevo giocare online con ad Company 1 su PS3, quel provider fa schifo, non ho idea di come tu possa risolvere, io non ce la feci al tempo eppure le provai tutte, alla fine tornai da mamma Telecom che a mio modo di vedere è la meno peggio
Certo che leggendo i post riguardante rumorosità, calore, posizionamento e lontananza dai mobili mi fanno rimpiangere i tempi di ps1 dove compravi la console, infilavi i due cavi e giocavi finché gli occhi non piangevano sangue senza preoccupazioni di sorta...
PS: viva la ps1 funzionante che ho ancora nell'armadio!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
16-04-2014, 08:04
Ma anche la ps4 puoi metterla dove vuoi... :D
Certo se la metti in un cassetto fonde, però su un banalissimo mobile sta più che bene...
Inviato dal mio Nexus 4
Goofy Goober
16-04-2014, 08:27
Certo che leggendo i post riguardante rumorosità, calore, posizionamento e lontananza dai mobili mi fanno rimpiangere i tempi di ps1 dove compravi la console, infilavi i due cavi e giocavi finché gli occhi non piangevano sangue senza preoccupazioni di sorta...
PS: viva la ps1 funzionante che ho ancora nell'armadio!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vabbè che paragoni, la psx era un cassone di plastica mezzo vuoto con dentro dell'hardware che scaldava tanto quanto una calcolatrice.
non aveva bisogno nemmeno di ventole.
già la PS2 bastava metterla in uno spazio troppo chiuso senza ricambio d'aria e iniziavano i problemi.
per ps4 vale lo stesso, l'accortezza è quella di non tappare/ostruire i fori dove prende aria e metterla in modo che l'aria buttata fuori non ristagni nella stessa zona dove sta la console.
Murakami
16-04-2014, 09:02
vabbè che paragoni, la psx era un cassone di plastica mezzo vuoto con dentro dell'hardware che scaldava tanto quanto una calcolatrice.
non aveva bisogno nemmeno di ventole.
Difatti, era quella la cosa bella e giusta: non c'erano ventole... e ancora non ci sarebbero se non avessero avuto la bella idea di introdurle per alzare il clock.
antonioalex
16-04-2014, 10:04
Difatti, era quella la cosa bella e giusta: non c'erano ventole... e ancora non ci sarebbero se non avessero avuto la bella idea di introdurle per alzare il clock.
eh ma poi il lucido + lucido con AAx8 a 4K che tanto va di moda oggi, nn lo potrai mai avere con componenti parche nel consumo :O .
duffyduck
16-04-2014, 10:11
per ps4 vale lo stesso, l'accortezza è quella di non tappare/ostruire i fori dove prende aria e metterla in modo che l'aria buttata fuori non ristagni nella stessa zona dove sta la console.
http://i57.tinypic.com/22l1ee.jpg
qui è dove l'ho messa io, tra il retro della ps4 e il fondo della colonna ci saranno 4/5cm, è l'unico punto dove posso metterla.
potrei avere problemi o è più che sufficiente?
Ci riprovo,c'è qualcuno che gioca a Need For Speed rivals(o che ha già giocato ma può aiutarmi lo stesso)che mi darebbe una mano(ci vogliono 10 minuti) a prendere i 2 trofei online?Chiaramente ricambio! :)
Se c'è qualcuno ci possiamo organizzare anche via PM
andreasperelli
16-04-2014, 10:43
ieri mi sono arrivati Killzone e i copri stick.
Per i copri stick convessi (stile dualshock 3) la prima impressione è positiva, si montano facilmente, sono stabili e non ingrandiscono troppo le dimensioni originarie. La presa mi sembra buona, paragobile agli originali. Considerate che li ho usati solo per una 20ina di minuti però, devo provarli su sessioni più lunghe.
Sono rimasto molto soddisfatto graficamente da Killzone, profondita di campo, risoluzione e dettaglio... erano anni che aspettavo un miglioramente del genere!
Non mi pronuncio sul gameplay perché non sono ancora arrivato a fasi di combattimento intenso.
Incredibile la differenza che fa il framelock sul rumore della Console... con il blocco a 30 fps la console è molto più sillenziosa anche rispetto a Tomb Raider dove frulla quasi sempre.
Goofy Goober
16-04-2014, 10:53
impossiburu
i componenti pc di un certo livello di oggi non esiste che siano raffreddati in maniera completamente passiva, dentro un case passivo lui stesso.
se fai un pc con componenti anche leggermente inferiori a PS4 e lo metti dentro un case che non ha nessuna ventola (ne sui dissipatori dei componenti ne sul case stesso) non vai molto lontano. Il tentativo andrebbe comunque fatto usando una superficie dissipante talmente estesa da risultare improbabile la sua integrazione in un sistema da salotto di dimensioni "umane".
qui è dove l'ho messa io, tra il retro della ps4 e il fondo della colonna ci saranno 4/5cm, è l'unico punto dove posso metterla.
potrei avere problemi o è più che sufficiente?
mettila posizionata più centrale.
l'aria la prende dalle bocchette sui lati.
dalla foto è poco chiaro, ma mi pare sia parecchio vicino al retro del mobile di legno... dal retro esce molta aria calda, quindi fai in modo, per quanto possibile, di lasciarci spazio libero a sufficienza
Murakami
16-04-2014, 11:38
impossiburu
i componenti pc di un certo livello di oggi non esiste che siano raffreddati in maniera completamente passiva, dentro un case passivo lui stesso.
se fai un pc con componenti anche leggermente inferiori a PS4 e lo metti dentro un case che non ha nessuna ventola (ne sui dissipatori dei componenti ne sul case stesso) non vai molto lontano. Il tentativo andrebbe comunque fatto usando una superficie dissipante talmente estesa da risultare improbabile la sua integrazione in un sistema da salotto di dimensioni "umane".
E' una questione di scelte: se dimezzassero il clock non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Per rincorrere le prestazioni hanno progettato circuiti che richiedono dissipazione attiva: a mio avviso, non avrebbero mai dovuto farlo, quanto piuttosto accontentarsi di performance inferiori.
E' una mia valutazione: tutto qui.
andreasperelli
16-04-2014, 11:41
E' una questione di scelte: se dimezzassero il clock non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Per rincorrere le prestazioni hanno progettato circuiti che richiedono dissipazione attiva: a mio avviso, non avrebbero mai dovuto farlo, quanto piuttosto accontentarsi di performance inferiori.
"rincorrere le prestazioni" è esattamente l'obiettivo di ogni nuova generazione di console, se non ci fossero incrementi prestazionali netti non avrebbero senso la One e la PS4.
omega726
16-04-2014, 12:20
Ieri sera dopo che 10 minuti di killzone, nel pieno dell'azione, la ps4 fa un doppio bip, espelle il disco e contemporaneamente chiude il gioco.
Da quel momento ogni 10/15 secondi tentava di espellere un disco non presente e anche spegnendo e riaccendendo continuava a farlo pertanto era impossibile inserire un disco nel lettore (proprio non lo prendeva).
L'ho spenta, ho staccato la spina qualche minuto e poi l'ho rimessa...ho usato la play per 4 ore e tutto sembra funzionare.....mah...
Hieicker
16-04-2014, 12:21
Ci riprovo,c'è qualcuno che gioca a Need For Speed rivals(o che ha già giocato ma può aiutarmi lo stesso)che mi darebbe una mano(ci vogliono 10 minuti) a prendere i 2 trofei online?Chiaramente ricambio! :)
Se c'è qualcuno ci possiamo organizzare anche via PM
Io non ho manco la console quindi non posso esserti d'aiuto. Ma non c'è un thread ufficiale sul gioco? Per queste richieste ha più senso chiederlo li eventualmente.
Hieicker
16-04-2014, 12:23
Ieri sera dopo che 10 minuti di killzone, nel pieno dell'azione, la ps4 fa un doppio bip, espelle il disco e contemporaneamente chiude il gioco.
Da quel momento ogni 10/15 secondi tentava di espellere un disco non presente e anche spegnendo e riaccendendo continuava a farlo pertanto era impossibile inserire un disco nel lettore (proprio non lo prendeva).
L'ho spenta, ho staccato la spina qualche minuto e poi l'ho rimessa...ho usato la play per 4 ore e tutto sembra funzionare.....mah...
Si avvicina pasqua e ti fanno le sorpresine :D ! Mai sentita una cosa del genere comunque qui nel forum..
alexbands
16-04-2014, 12:27
Io questa cosa invece l'ho letta su qualche forum straniero... a volte si riprendeva a tentativi, c'era anche un tentativo che ti faceva fare l'assistenza sony che ora non ricordo, altrimenti ciccia, si doveva mandare la console in assistenza. Succedeva sulle prime "famose" console con il lettore difettoso... spero che non sia il tuo caso
Io sto scaricando Trials Fusion, sullo store USA è uscito, e fra poco anche in Europa penso :O
Purtroppo, con la velocità attuale del PSN, mi sa che finisce stasera... e meno male che sono solo 5GB :doh:
Goofy Goober
16-04-2014, 12:41
Non riesci a farlo finchè usi componentistica basata sulla stessa dei pc attuali con una congrua capacità elaborativa per far girare giochi con grafica "moderna".
Tra l'altro il clock dei componenti usati non è stato spinto a chissà quali livelli rispetto al componente originale, che richiede comunque dissipazione adeguata.
anche una banale GPU di fascia molto bassa richiederebbe un dissipatore passivo molto grande, pari almeno al triplo della superficie del PCB su cui risiede il core, per riuscire ad auto-dissiparsi in uno chassis chiuso senza alcuna ventola e di dimensioni "normali".
se guardi le schede video anche da prestazioni modeste che usano dissipatori passivi, vedrai come la loro dimensioni è già ben superiore a quella della scheda stessa, ed inoltre sulle istruzioni di montaggio indicano come vada predisposto un ricircolo d'aria adeguato per permettere alla scheda di non collassare.
è proprio una questione di chip e non tanto di clock.
se le console attuali fossero basati su SoC simili a quelli dei cellulari/mediabox un sistema passivo sarebbe anche realizzabile, ma con quali prestazioni finali e quali costi?
omega726
16-04-2014, 13:00
Si avvicina pasqua e ti fanno le sorpresine :D ! Mai sentita una cosa del genere comunque qui nel forum..
Io questa cosa invece l'ho letta su qualche forum straniero... a volte si riprendeva a tentativi, c'era anche un tentativo che ti faceva fare l'assistenza sony che ora non ricordo, altrimenti ciccia, si doveva mandare la console in assistenza. Succedeva sulle prime "famose" console con il lettore difettoso... spero che non sia il tuo caso
Io invece ho letto di numerosi casi identici...alcuni dicevano che dopo aver risolto il problema è sparito, altri che hanno dovuto ricorrere all'assistenza...
Io aspetto e vedo che succede...eventualmente mandarla in assistenza non è un problema...
La cosa che mi da da pensare però è il tasto di espulsione della console, funziona anche nella parte sotto della console e la console stessa è molto vicina al piano di appoggio...non vorrei che in alcuni casi potrebbe bastare quel lieve sfioramento per richiamare l'espulsione continua
Io non ho manco la console quindi non posso esserti d'aiuto. Ma non c'è un thread ufficiale sul gioco? Per queste richieste ha più senso chiederlo li eventualmente.
ho trovato solo quello ufficiale per la versione PC di thread,quindi ho ritenuto più sensato scriverlo qua :)
Goofy Goober
16-04-2014, 13:17
Io invece ho letto di numerosi casi identici...alcuni dicevano che dopo aver risolto il problema è sparito, altri che hanno dovuto ricorrere all'assistenza...
Io aspetto e vedo che succede...eventualmente mandarla in assistenza non è un problema...
La cosa che mi da da pensare però è il tasto di espulsione della console, funziona anche nella parte sotto della console e la console stessa è molto vicina al piano di appoggio...non vorrei che in alcuni casi potrebbe bastare quel lieve sfioramento per richiamare l'espulsione continua
quei tasti non funzionano come un touch capacitivo? ossia che se non beccano elettricità statica non vanno?
Un amico ha sofferto in maniera sporadica (2-3 volte in un mese) del problema per tutto Gennaio e Febbraio, alla fine la cosa non si è più risolta e ha dovuto ricorrere all'assistenza.
Augurandoti di non incappare nella solita situazione, ti metto però in guardia dall'assistenza stessa che si è fatta mandare tutto il contenuto della confezione (console+pad+cavo alimentazione+cavo HDMI+auricolare) per restituire dopo 2 settimane solo console e pad.
Dopo un mese è ancora attaccato al telefono a bestemmiare con l'assistenza (a pagamento), ma di cavi e auricolare nemmeno l'ombra (in compenso l'hanno messo in attesa speranzosa di 2 giochi scaricabili dal psn come risarcimento).
Goofy Goober
16-04-2014, 13:55
figo, si trattengono il bundle della console come pizzo per l'assistenza :asd: :asd:
jotaro75
16-04-2014, 14:15
scusate prendo da un altro sito le dichiarazioni riguardo infamous da parte di sucker punch:
"Gli appassionati saranno contenti di scoprire che la CPU di PS4 si è comportata abbastanza bene, anche se rappresenta uno dei principali colli di bottiglia. Inoltre è meno facile da ottimizzare, anche se c'è spazio per i miglioramenti usando i thread multipli della CPU."
Sinceramente....che si parli 6 mesi dopo di colli di bottiglia è preoccupante....
Preciso: la mia affermazione non è ne una trollata nè la voglia di creare flame, è solo uno spunto per ragionare su una dichiarazione ufficiale di una software house.
antonioalex
16-04-2014, 14:21
scusate prendo da un altro sito le dichiarazioni riguardo infamous da parte di sucker punch:
"Gli appassionati saranno contenti di scoprire che la CPU di PS4 si è comportata abbastanza bene, anche se rappresenta uno dei principali colli di bottiglia. Inoltre è meno facile da ottimizzare, anche se c'è spazio per i miglioramenti usando i thread multipli della CPU."
Sinceramente....che si parli 6 mesi dopo di colli di bottiglia è preoccupante....
Preciso: la mia affermazione non è ne una trollata nè la voglia di creare flame, è solo uno spunto per ragionare su una dichiarazione ufficiale di una software house.
anche della ps3 si lamentavano della gpu inferiore alla controparte e sopratutto della ram suddivisa.
-Mariello-
16-04-2014, 14:22
Appena ordinate! :sofico:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Qpouok3CL.jpg
Un sentito ringraziamento a Goofy e Petru per la segnalazione. :O
Appena arrivate. :D
Stasera le provo.
Goofy Goober
16-04-2014, 14:27
@jotaro
la ps4 è nata concepita come un htpc... secondo me è normale che ci vorrà uno sputo di tempo, paragonato alla passata generazione, per raggiungere i limiti tecnici dell'hardware, e bisognerà invece lavorare tanto lato software per tirar fuori qualcosa di migliore, tecnicamente, gioco dopo gioco.
la cosa semmai che è cambiata (anche come mentalità rispetto al 2006-2007) è che oggi fare sparate tipo quella di sucker punch è lo standard, all'epoca ci vollero anni prima che iniziassero a dire che "il gioco tal dei tali sfrutta al 99% la capacità della console".
qui abbiamo iniziato dopo 2 giorni dall'uscita :D
nella gen. precedente i colli di bottiglia c'erano cmq, tipo la memoria disponibile e via dicendo, ma se ne parlava di meno, dato che una PS3 aveva una marea di hardware custom/specifico da console da programmare per far girare decentemente i giochi, quindi prima di dire che un componente era un collo di bottiglia, le SH dovevano essere sicure di aver lavorato a sufficienza per sfruttarlo a dovere.
oggi, evidentemente, non è così. c'è la CPU, la RAM condivisa, la GPU.
se si sentono abbastanza tranquilli da poter dire che hanno sfruttato a dovere RAM e GPU e la CPU li ha frenati, vuol dire che da qui alla fine vita della console non vedremo enormi salti tecnici nei giochi che arriveranno, come invece è successo in passato (provate a guardare gli screen del primo Resistance e paragonateli ad una esclusiva ps3 degli ultimi anni della console.......)
p.s.
anche per Wii U passò poco tempo dal lancio per iniziare a sentire che la cpu era il collo di bottiglia etc etc etc.
alexbands
16-04-2014, 14:31
gli sviluppatori di videogames sono divertenti... programmano per console e si lamentano dei limiti hardware, programmano per pc dove limiti si potrebbe dire che non ne hanno e spesso finiscono per fare mattoni pesantissimi anche per configurazioni medio-recenti... ma cosa vogliono? la botte piena e la moglie ubriaca? :sofico:
Ma io la trovo una cosa normalissima, d'altronde anche ps3 ha raggiunto subito i suoi limiti altrimenti perchè la maggior parte dei giochi girava a 720p e non a 1080p gia dall'uscita?
Loro hanno semplicemente detto che per avere ancora più prestazioni a livello grafico è necessario una più accurata ottimizzazione che ovviamente un gioco uscito ora non può avere.
Nei PC fanno uscire giochi ottimizzati molto male visto che li hanno molta più potenza (e meno interesse) e continuano a farlo, qui visto che è solo 1 hardware per pompare ancora di più la grafica ottimizzano ancora di più ma questo non avviene subito ma solo con il tempo quando anche gli sviluppatori conoscono meglio la console stessa.
Ah e l'ottimizzazione richiede solo più lavoro da parte degli sviluppatori.
Tutto ovviamente IMHO
petru916
16-04-2014, 16:26
Ma io la trovo una cosa normalissima, d'altronde anche ps3 ha raggiunto subito i suoi limiti altrimenti perchè la maggior parte dei giochi girava a 720p e non a 1080p gia dall'uscita?
Loro hanno semplicemente detto che per avere ancora più prestazioni a livello grafico è necessario una più accurata ottimizzazione che ovviamente un gioco uscito ora non può avere.
Nei PC fanno uscire giochi ottimizzati molto male visto che li hanno molta più potenza (e meno interesse) e continuano a farlo, qui visto che è solo 1 hardware per pompare ancora di più la grafica ottimizzano ancora di più ma questo non avviene subito ma solo con il tempo quando anche gli sviluppatori conoscono meglio la console stessa.
Ah e l'ottimizzazione richiede solo più lavoro da parte degli sviluppatori.
Tutto ovviamente IMHO
Ma 8 anni fa ancora c'era gente col CRT..PS3 non è mai stata pensata come console per 1080p..anzi..i 720p nativi erano pochi e quasi tutti da parte di esclusive, poi nel tempo è migliorata come situazione..i 1080p nella scorsa gen o erano farlocchi (Ninja Gaiden per PS3 dice niente? 1080p sulla copertina e poi vai a vedere che andava a 1050*1080) o erano di giochi Arcade e quindi non pompati come i giochi retail..
Murakami
16-04-2014, 18:40
"rincorrere le prestazioni" è esattamente l'obiettivo di ogni nuova generazione di console, se non ci fossero incrementi prestazionali netti non avrebbero senso la One e la PS4.
Perchè, una volta non lo era? Com'è che le console precedenti alle PS2 non avevano dissipazione attiva? Forse che la PS1 non poteva essere cloccata più alta se avesse avuto una ventola?
Non riesci a farlo finchè usi componentistica basata sulla stessa dei pc attuali con una congrua capacità elaborativa per far girare giochi con grafica "moderna".
Tra l'altro il clock dei componenti usati non è stato spinto a chissà quali livelli rispetto al componente originale, che richiede comunque dissipazione adeguata.
anche una banale GPU di fascia molto bassa richiederebbe un dissipatore passivo molto grande, pari almeno al triplo della superficie del PCB su cui risiede il core, per riuscire ad auto-dissiparsi in uno chassis chiuso senza alcuna ventola e di dimensioni "normali".
se guardi le schede video anche da prestazioni modeste che usano dissipatori passivi, vedrai come la loro dimensioni è già ben superiore a quella della scheda stessa, ed inoltre sulle istruzioni di montaggio indicano come vada predisposto un ricircolo d'aria adeguato per permettere alla scheda di non collassare.
è proprio una questione di chip e non tanto di clock.
se le console attuali fossero basati su SoC simili a quelli dei cellulari/mediabox un sistema passivo sarebbe anche realizzabile, ma con quali prestazioni finali e quali costi?
Sto parlando della tendenza di tutto il mercato dell'hardware: adesso ti piazzano una ventola su qualsiasi cosa somigli a un chip.
Una volta anche le schede professionali, con GPU al top delle prestazioni, avevano al massimo un dissipatore passivo: l'idea della "ventola" su roba del genere era inconcepibile... e per me lo è ancora.
Io apprezzo le cose costruite per durare nel tempo, ed un affare basato su una ventola non lo è per definizione... tanto più se non la puoi sostituire autonomamente se (quando) si guasta.
Jaguar64bit
16-04-2014, 21:44
Tranquillo post legittimo hai fatto bene a farti domande.
E' normale che non avendo dotato le nextgen di una cpu da desktop , per ottenere risultati di alto livello bisogni ottimizzare fortemente lo sfruttamento del multithread di questi octacore "mobile" a bassa frequenza , e poi farli lavorare in gpgpu per non creare colli di bottiglia se serve un uso delle funzioni di calcolo della fisica e comportamentale di IA spinta.E' un problema di bilanciamento su quello che riesci ad ottenere da queste cpu in termini di spinta alle prestazioni della gpu , e quello che ti vanno a chiedere alla gpu come risorse aggiuntive se serve che una porzione + o - consistente di calcoli adibiti alla cpu venga svolta dalla gpu , che però non va sovraccaricata di compiti eccessivi se no si va a forzare il bilanciamento con conseguente minor efficienza del sistema.
Il problema è abbastanza noto e riguarda tutti i nuovi hag "TG788vn v2" che a differenza del vecchio hanno una maggiore ristrettezza sul nat, attualmente sono in attesa del passaggio verso la fibra e telefonicamente mi hanno assicurato di sistemare il tutto dandomi gratuitamente un ip statico....staremo a vedere ....
Io con Fastweb non potevo giocare online con ad Company 1 su PS3, quel provider fa schifo, non ho idea di come tu possa risolvere, io non ce la feci al tempo eppure le provai tutte, alla fine tornai da mamma Telecom che a mio modo di vedere è la meno peggio
Hieicker
17-04-2014, 00:03
Non pensavo fosse un problema cosi diffuso sinceramente! Certo che rogna dover mandare tutto indietro perché il lettore impazzisce o ha problemi...
Stasera le provo.
Vorrei ordinarle anch'io su consiglio di Petru che me ne ha già parlato bene :). Fammi sapere anche la tua opinione please :D
TnS|Supremo
17-04-2014, 00:29
Mi è successo un paio di volte verso gennaio, la prima volta ho aspettato smettesse da solo, la seconda quando è capitato ho staccato la console dalla corrente e ci ho spinto dentro un cd, all'accensione l'ha rilevato e non si è più ripresentato.
è successo anche a me solo con infamous però, con gli altri giochi mai fatto :confused:
petru916
17-04-2014, 07:31
Stasera le provo.
Olè!!! :) come ti sembrano?
Murakami
17-04-2014, 07:33
Mi pare del tutto normale: i colli di bottiglia possono venire fuori anche in un gioco del day one (anzi, è ovvio che vengano fuori: in caso contrario, significherebbe che non ci provano neppure a spingere le prestazioni) e, magari, dopo due anni di sviluppo si trova il modo di rimuoverli riallocando i task.
Info sul prossimo update (imminente) 1.7
Oltre a quello che già si conosce:
...make it faster to play the games you pre-order with an auto pre-download capability, which allows you to pre-download your select pre-ordered game up to several days prior to release. If you have the auto-download feature enabled, it will automatically pre-download your pre-ordered game so you can play as soon as the game is unlocked on release day.
http://blog.us.playstation.com/2014/04/16/ps4-update-1-70-coming-soon-introducing-sharefactory/#sf2616106
Video sulla nuova app per le condivisioni (su Facebook e USB) ShareFactory:
http://www.youtube.com/watch?v=MxsdLYIYsH8
Se mettessero pure la possibilità di registrare al volo 30/60 secondi invece che dovere andare nel video da 15 minuti e tagliarselo, sarei un uomo felice :asd:
Se mettessero pure la possibilità di registrare al volo 30/60 secondi invece che dovere andare nel video da 15 minuti e tagliarselo, sarei un uomo felice :asd:
Mi pare si possa già fare, imposti il punto di partenza della registrazione e quando vuoi finirla entri nel menù share.
Mi pare si possa già fare, imposti il punto di partenza della registrazione e quando vuoi finirla entri nel menù share.
Ma vuol dire che devi sapere in anticipo quando vuoi registrare qualcosa.
Penso intenda dire che ci vuole qualcosa come su X1: se succede qualcosa di ganzo e vuoi registrarlo in un video, affianchi l'app del DVR, e ti chiede quanto dell'ultimo gameplay vuoi registrare (30, 45 secondi, 1, 3 o 5 minuti).
Ma vuol dire che devi sapere in anticipo quando vuoi registrare qualcosa.
Penso intenda dire che ci vuole qualcosa come su X1: se succede qualcosa di ganzo e vuoi registrarlo in un video, affianchi l'app del DVR, e ti chiede quanto dell'ultimo gameplay vuoi registrare (30, 45 secondi, 1, 3 o 5 minuti).
Mi pare identico anche su PS4, se succede qualcosa che vale la pena di registrare premi due volte il tasto Share (o l'altra impostazione se modificata) in modo da far partire la registrazione esattamente in quel punto e terminarla quando vuoi entrando nel menù share o lasciandola proseguire per i 15 minuti.
Se è una cosa inaspettata premi subito share e recuperi gli ultimi minuti.
petru916
17-04-2014, 10:02
Mi pare identico anche su PS4, se succede qualcosa che vale la pena di registrare premi due volte il tasto Share (o l'altra impostazione se modificata) in modo da far partire la registrazione esattamente in quel punto e terminarla quando vuoi entrando nel menù share o lasciandola proseguire per i 15 minuti.
Mi spieghi come si fa per favore? L'altro giorno avevo fatto una chain kill su inFamous ma non mi son saputo destreggiare al momento nel menu Share. Una volta che ho fatto una cosa ganza e non mi son ricordato di avviare la registrazione, come faccio? Schiaccio due volte Share (io l'ho impostato così, una volta per lo screenshot) e poi? Come faccio a dirgli che voglio solo i 30 secondi che ho registrato?
Se è una cosa inaspettata premi subito share e recuperi gli ultimi minuti.
Appunto, ma il suo problema è che registra sempre 15 minuti, mentre sarebbe più facile se ti permettessero di registrare una quantità minore (così non devi per forza andare a tagliartela manualmente).
Mi spieghi come si fa per favore? L'altro giorno avevo fatto una chain kill su inFamous ma non mi son saputo destreggiare al momento nel menu Share. Una volta che ho fatto una cosa ganza e non mi son ricordato di avviare la registrazione, come faccio? Schiaccio due volte Share (io l'ho impostato così, una volta per lo screenshot) e poi? Come faccio a dirgli che voglio solo i 30 secondi che ho registrato?
Ha ragione malek, ora ho capito cosa intendeva dire, in quel caso dovevi premere una volta share per rivedere subito quello che hai registrato e scegliere gli ultimi instanti di gioco.
petru916
17-04-2014, 10:15
Oh, ok grazie mille a tutti. Speriamo che nella nuova app di Share mettano qualche opzione in più.
Oh, ok grazie mille a tutti. Speriamo che nella nuova app di Share mettano qualche opzione in più.
Si, non sembra così banalotta, qualche screen dall'app:
http://i.picresize.com/images/2014/04/17/mXVMK.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/04/17/se9Sz.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/04/17/GhaXv.jpg
https://twitter.com/Envisager_/
Appunto, ma il suo problema è che registra sempre 15 minuti, mentre sarebbe più facile se ti permettessero di registrare una quantità minore (così non devi per forza andare a tagliartela manualmente).
Esatto, per dire con one ti registra al volo gli ultimi 30 secondi quando glielo chiedi e poi non hai bisogno di scorrere 15 minuti per trovare il punto giusto! Penso per esempio a un bel gol a fifa, che mi frega di 15 minuti, voglio solo il gol... e di certo non posso saperlo prima e premere due volte il tasto share!
Hack3rAttack
17-04-2014, 10:46
Scusate una domanda, ero rimasto che all'uscita della console, non era possibile usarla come mediaplayer per la riproduzione di MKV, avi etc... a 1080p, adesso lo scenario è cambiato? E' possibile usare la console anche come mediaplayer ?
Goofy Goober
17-04-2014, 10:50
E' possibile usare la console anche come mediaplayer ?
no.
Scusate una domanda, ero rimasto che all'uscita della console, non era possibile usarla come mediaplayer per la riproduzione di MKV, avi etc... a 1080p, adesso lo scenario è cambiato? E' possibile usare la console anche come mediaplayer ?
No, non ancora (e forse mai) conviene farsi un mediacenter apposito tipo raspberry o wdtv.
OdontoKiller
17-04-2014, 11:19
Premi 2 volte share per registrare 15 min da li in poi, per vedere i 15 precedenti invece lo tieni premuto finche non di apre il menu
Per registrare quanto vuoi premi 2 volte e quando hai fatto quel che devi lo tieni premuto fino all'apertura del menu e guardi quel che hai salvato
OdontoKiller
17-04-2014, 11:19
PS quello dei 15 min precedenti è buggato e spesso registra a caso
Per adesso non si possono nemmeno leggere i file da supporti esterni (o di rete), quindi niente da fare.
però con il prox update sarà possibile esportare i video registrati su chievetta USB (il che mi fa desumere che si potranno anche leggere dalla chiavetta).
ma in che formato vengono esportati i video di gioco? (opzione della quale non me ne può fregar di meno. viceversa vedere filmati da fonti usb x me sarebbe utilissimo).
Hack3rAttack
17-04-2014, 12:00
Grazie per le risposte :)
però con il prox update sarà possibile esportare i video registrati su chievetta USB (il che mi fa desumere che si potranno anche leggere dalla chiavetta).
ma in che formato vengono esportati i video di gioco? (opzione della quale non me ne può fregar di meno. viceversa vedere filmati da fonti usb x me sarebbe utilissimo).
Per ora PS4 legge nativamente i filmati H264/AVC in streaming da PC.
Mi pare che siano MP4, che al momento sembra essere il formato più diffuso su console. Anche la X1 esporta i video in MP4, ed è l'unico formato video che il Wii U legge.
In teoria questo dovrebbe significare che la console può visualizzare tutti i file MP4, ma finchè non mettono il supporto alle chiavette, non possiamo provarlo con certezza.
-Mariello-
17-04-2014, 12:33
Vorrei ordinarle anch'io su consiglio di Petru che me ne ha già parlato bene :). Fammi sapere anche la tua opinione please :D
Ovviamente sono cuffie entry level, non aspettarti chissà che cosa. D'altronde costano meno di cinquanta euro, in confronto a cuffie che ne costano 150, direi che la differenza c'è tutta. :D
Ma devo dire che il loro effetto lo fanno; non sono un esperto, ma quello che mi ha sorpreso maggiormente è che i bassi sono più potenti di quanto mi aspettassi e l'audio in generale è abbastanza coinvolgente. Ho provato con un film (Lo Hobbit) e con la ps4 (NBA 2k14).
Per questo prezzo, direi che sono abbastanza soddisfatto. :)
petru916
17-04-2014, 12:57
Ovviamente sono cuffie entry level, non aspettarti chissà che cosa. D'altronde costano meno di cinquanta euro, in confronto a cuffie che ne costano 150, direi che la differenza c'è tutta. :D
Ma devo dire che il loro effetto lo fanno; non sono un esperto, ma quello che mi ha sorpreso maggiormente è che i bassi sono più potenti di quanto mi aspettassi e l'audio in generale è abbastanza coinvolgente. Ho provato con un film (Lo Hobbit) e con la ps4 (NBA 2k14).
Per questo prezzo, direi che sono abbastanza soddisfatto. :)
Mariello, il bonifico! :O :asd: dai son contento che ne sei soddisfatto! Del resto, come diceva anche Merluz, sono evergreen mica per caso. :)
-Mariello-
17-04-2014, 13:12
Mariello, il bonifico! :O :asd:
:ciapet:
dai son contento che ne sei soddisfatto! Del resto, come diceva anche Merluz, sono evergreen mica per caso. :)
Come dicevo, non essendo un esperto, ste cuffie mi sembrano sono tanta roba! :fagiano:
Gabryxzx
17-04-2014, 13:47
Ragazzi bonsoir, qual è il miglior sito (prezzi più bassi :D ) per prendere giochi ps4 dall'estero, tipo da UK? Grazie a todos :oink:
omega726
17-04-2014, 14:08
quei tasti non funzionano come un touch capacitivo? ossia che se non beccano elettricità statica non vanno?
Ma sai che non ho capito? Sono sicuramente mooolto sensibili ma a me pare di avvertire una pressione quando li tocco....devo fare delle prove!
Un amico ha sofferto in maniera sporadica (2-3 volte in un mese) del problema per tutto Gennaio e Febbraio, alla fine la cosa non si è più risolta e ha dovuto ricorrere all'assistenza.
Augurandoti di non incappare nella solita situazione, ti metto però in guardia dall'assistenza stessa che si è fatta mandare tutto il contenuto della confezione (console+pad+cavo alimentazione+cavo HDMI+auricolare) per restituire dopo 2 settimane solo console e pad.
Dopo un mese è ancora attaccato al telefono a bestemmiare con l'assistenza (a pagamento), ma di cavi e auricolare nemmeno l'ombra (in compenso l'hanno messo in attesa speranzosa di 2 giochi scaricabili dal psn come risarcimento).
Grazie per la dritta, mi guarderò bene dal mandare qualunque cosa che non sia la console...
Io l'unica volta che ho avuto a che fare con l'assistenza sony gli ho mandato un auricolare blue tooth ufficiale (pagato in offerta 20 euro) e mi hanno mandato indietro un pad ps3 nuovo fiammante con tanto di confezione....
Se fanno in proporzione la stessa cosa con la play 4 mi manderanno una TV 4k....
antonioalex
17-04-2014, 16:40
Grazie per la dritta, mi guarderò bene dal mandare qualunque cosa che non sia la console...
Io l'unica volta che ho avuto a che fare con l'assistenza sony gli ho mandato un auricolare blue tooth ufficiale (pagato in offerta 20 euro) e mi hanno mandato indietro un pad ps3 nuovo fiammante con tanto di confezione....
Se fanno in proporzione la stessa cosa con la play 4 mi manderanno una TV 4k....
:D pom pom popopopo pom, ti piace facile?
omega726
17-04-2014, 20:12
:D pom pom popopopo pom, ti piace facile?
:ciapet: :ciapet:
duffyduck
17-04-2014, 22:21
mettila posizionata più centrale.
l'aria la prende dalle bocchette sui lati.
dalla foto è poco chiaro, ma mi pare sia parecchio vicino al retro del mobile di legno... dal retro esce molta aria calda, quindi fai in modo, per quanto possibile, di lasciarci spazio libero a sufficienza
Messa più al centro e ho cercato di spostarla il più possibile lontano dal fondo del mobile, cmq scalda e non poco anche giocando solo mezz'oretta a rayman, vediamo che succede con tomb raider...
Nel caso più persone giochino allo stesso gioco come si fa con i salvataggi? è possibile creare più slot di salvataggio dando loro un nome come su pc o no?
Ciao
petru916
17-04-2014, 22:31
Solitamente si fanno più salvataggi distinti in distinti slot. Non si possono rinominare spesso..
duffyduck
17-04-2014, 22:51
capito grazie :)
antonioalex
17-04-2014, 23:26
TR ha 3 slot disponibili, poi dipende molto dai game, ce ne sono alcuni con infiniti salvataggi altri con 1 solo :doh: .
alexbands
17-04-2014, 23:29
ma veramente basta fare come al solito due profili distinti a monte :O
effettomassa
18-04-2014, 16:47
raga una domanda stupida: posso loggare sulla ps4 con lo stesso psn account che ho sulla ps3 e poi loggare di nuovo sulla ps3? Voglio dire: sarò in grado di giocare alla ps4 con il mio vecchio account, per poi disconnettermi e riconnettermi con la ps3 sempre con quell'account? o una volta che loggo sulla nuova console quell'account non funzionera piu sulla ps3?
raga una domanda stupida: posso loggare sulla ps4 con lo stesso psn account che ho sulla ps3
Si, anche contemporaneamente.
effettomassa
18-04-2014, 17:05
Si, anche contemporaneamente.
fantastico grazie! in qualche forum sballato avevano detto che una volta che loggavi con un account sulla ps4 non potevi piu riloggare con quello stesso account sulla ps3....devono essere fumati di cervello XD
fantastico grazie! in qualche forum sballato avevano detto che una volta che loggavi con un account sulla ps4 non potevi piu riloggare con quello stesso account sulla ps3....devono essere fumati di cervello XD
Con un solo account puoi loggarti contemporaneamente con 1 PS4, 2 PS3, 2 portatili (psp o vita).
effettomassa
18-04-2014, 17:23
Con un solo account puoi loggarti contemporaneamente con 1 PS4, 2 PS3, 2 portatili (psp o vita).
2 ps3 contemporaneamente?!? questa non la sapevo!
2 ps3 contemporaneamente?!? questa non la sapevo!
una volta erano 5 :D ma poi si sono resi conto che in troppi compravano i giochi in compagnia (dividendo i costi per 5)...
petru916
18-04-2014, 17:45
E io ero uno si quelli :sofico: :asd: specie dopo che mi si è rotto il lettore BD sulla Fat :)
OdontoKiller
18-04-2014, 18:02
No si fa confusione, le 2 PS3 non devono essere loggate allo stesso tempo con lo stesso account , se logghi la seconda sconnette la prima, si può condividere il contenuto su 2 PS3 ma questo non vuol dire loggate in contemporanea
-Mariello-
18-04-2014, 19:20
Da due giorni mi succede che quando accendo la ps4 l'audio non va. Devo spegnere e riaccendere per far si che ritorni l'audio funzionante.
A qualcuno è capitata una cosa del genere?
antonioalex
18-04-2014, 19:23
Da due giorni mi succede che quando accendo la ps4 l'audio non va. Devo spegnere e riaccendere per far si che ritorni l'audio funzionante.
A qualcuno è capitata una cosa del genere?
basta che cambi ingresso video senza spegnere nulla, praticamente lo fa a chiunque :D .
-Mariello-
18-04-2014, 19:26
basta che cambi ingresso video senza spegnere nulla, praticamente lo fa a chiunque :D .
Dici che basta mettere la sorgente tv e ritornare sull'ingresso hdmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.