View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
omega726
19-02-2014, 09:27
la mia smart tv samsung top di gamma ha esattamente lo stesso relè nell'alimentatore in accensione/spegnimento, che "clicca" ogni volta
anche l'alimentatore seasonic platinum del mio pc lo fa.
negli anni 90 a confronto ne sentivo molti meno di cliccate :asd:
Ma vero?
Pensa che non ho un tubo in casa che fa quel rumore e quindi mi ero convinto che fosse roba vecchia scuola quel rumore...ma casa mia ovviamente non è il mondo....
Certo è che fa poco NEXT GEN quel "tlac"...mi ricorda le checchie tv col bottone di accensione con mezzo metro di escursione...
ok oramai la cazzata l' ho fatta mi posso fidare che è tutto ok?
Si, se stava facendo operazioni importanti di sicuro non andava a schermo nero.
Chissà cosa combina in quei momenti prima dello spegnimento, magari ha semplicemente eliminato il file del fw.
petru916
19-02-2014, 09:44
Si, se stava facendo operazioni importanti di sicuro non andava a schermo nero.
Chissà cosa combina in quei momenti prima dello spegnimento, magari ha semplicemente eliminato il file del fw.
Può essere una fase di transizione tra cancellazione fw vecchio e copia del nuovo precedentemente allocato in RAM?
Mi sfugge... Ma esiste una modalità diagnostica per la macchina? Per vedere integrità firmware,hd,etc?
petru916
19-02-2014, 09:50
Ma funziona o ti da problemi? Se funziona è tutto ok, non c'è di che preoccuparsi..
Può essere una fase di transizione tra cancellazione fw vecchio e copia del nuovo precedentemente allocato in RAM?
Si, oppure stava semplicemente eliminando il file del firmware, quello scaricato all'inizio che una volta installato non serve più.
Adone_1985
19-02-2014, 10:12
Ormai perpax lo abbiamo perso...domani comprerà una nuova ps4 :D
Se un firmware non viene cancellato/scritto nella Eprom correttamente non ti parte piu' il dispositivo... non ci sono altre vie.
antonioalex
19-02-2014, 10:14
Ormai perpax lo abbiamo perso...domani comprerà una nuova ps4 :D
1 ps4 al giorno, toglio ogni dubbio di torno :D , forse anche il portafoglio si toglie di torno :asd: .
Goofy Goober
19-02-2014, 10:22
perpax ma è dal primo giorno in cui hai preso ps4 che parli di manutenzione, pezzi di plastica sostitutivi, diagnostica cazzi e mazzi, non è che hai nostalgia del pc??? :asd: :asd: :asd:
omega726
19-02-2014, 10:25
Si effettivamente qui qualcuno è paranoico....chissa come tiene l'auto se è così con la playstatio....esce dal box con le pattine:D
Adone_1985
19-02-2014, 10:36
Beh io sono abbastanza non direi paranoico, ma perfezionista con le cose a cui tengo...sicuramente lo è anche perpax...
omega726
19-02-2014, 10:41
Beh io sono abbastanza non direi paranoico, ma perfezionista con le cose a cui tengo...sicuramente lo è anche perpax...
Vabbè ma si scherza...
La mia play 4 era perfetta e l'altro giorno mentre pulivo ci ho appoggito il tubo in blastica morbida dell'aspirapolvere che poi è scivolato....risultato ha lasciato uno sbreco micidiale sulla parte lucida (quei segni che opacizzano la superficie più che scavarla)...
Non credo si possa togliere....
Hai idea delle bestemmie che ho ficcato per l'intera giornata?
E pensa che non ha nemmeno grattato forte perchè è un tubo di quelli leggerissimi in plastica gommata....
Goofy Goober
19-02-2014, 10:44
il perfezionismo non può impedire di goderti un oggetto che hai comprato, altrimenti c'è qualcosa che non va.
tra l'altro, anche parlando di righe, fosse un cellulare dove se si riga lo schermo si inficia la fruibilità del dispositivo, ok, ma se parliamo di righe su una superficie plastica di "decoro" di una console, allora il discorso è ben diverso...
che poi quel tipo di plastiche, ormai è risaputo, sono impossibili da non graffiare se non tenedoci sopra per sempre un rivestimento protettivo come quelli che escono di fabbrica... e, inoltre, attirano la polvere che manco lo swiffer :asd:
ogni coso Samsung che ho infatti o è carico di righe o di polvere, a seconda se l'ho spolverato o meno si vede l'una o l'altra cosa :D
direi che Adone ha centrato il problema... Non so voi ma io per comprarmi qualcosa devo fare sacrifici e cerco di tenere le cose al meglio possibile... Sono un perfezionista e sono molto curioso di capire meccanismi... Sta cosa mi ha salvato molte volte nella vita anche in ambiti non inerenti al Gaming....
chiedevo se ci stava una diagnostica perché cmq ci sta un hd e delle ventole che possono anche funzionare male tutto qua...
Goofy Goober
19-02-2014, 10:47
chiedevo se ci stava una diagnostica perché cmq ci sta un hd e delle ventole che possono anche funzionare male tutto qua...
nella console la "diagnostica" è automatica... già all'avvio per esempio ci fosse un problema con il disco stai certo che ti avvisa lei.
ripeto, non parliamo di pc...
omega726
19-02-2014, 10:49
direi che Adone ha centrato il problema... Non so voi ma io per comprarmi qualcosa devo fare sacrifici e cerco di tenere le cose al meglio possibile... Sono un perfezionista e sono molto curioso di capire meccanismi... Sta cosa mi ha salvato molte volte nella vita anche in ambiti non inerenti al Gaming....
nella console la "diagnostica" è automatica... già all'avvio per esempio ci fosse un problema con il disco stai certo che ti avvisa lei.
Beh in realtà già su PS3 esisteva quel comando che mandava a palla la ventola e non so che altro...ricordo che si attivava premendo forse l'espulsione e l'accensione insieme per alcuni secondi....
Sei sicuro?
A me risulta che hai un messaggio di errore se quel cluster è utilizzato dal OS/Gioco e siccome non funziona allora genera un problema.
Quanto sopra è diverso da fare una "diagnostica".
SiR.OnLy
19-02-2014, 10:50
Vabbè ma si scherza...
La mia play 4 era perfetta e l'altro giorno mentre pulivo ci ho appoggito il tubo in blastica morbida dell'aspirapolvere che poi è scivolato....risultato ha lasciato uno sbreco micidiale sulla parte lucida (quei segni che opacizzano la superficie più che scavarla)...
Non credo si possa togliere....
Hai idea delle bestemmie che ho ficcato per l'intera giornata?
E pensa che non ha nemmeno grattato forte perchè è un tubo di quelli leggerissimi in plastica gommata....
prenditi una skin seria come la mia e vedrai che quella orrenda parte lucida te la scordi! :read:
;40752074']Sei sicuro?
A me risulta che hai un messaggio di errore se quel cluster è utilizzato dal OS/Gioco e siccome non funziona allora genera un problema.
ecco intendevo questo...
petru916
19-02-2014, 10:54
Se la console funziona e non presenta nessuna anomalia allora non c'è motivo di allarmarsi. Se sei allarmato allora mi sa che non ci puoi far niente perché di strumenti di diagnostica non ce ne sono..al massimo se non sei tranquillo che questo fw sia stabile, scaricalo su chiavetta e riflashalo. Non che sia utile visto che affermi il perfetto funzionamento della console, ma se ti fa stare più tranquillo..
ecco intendevo questo...
Strumenti per la diagnostica non ci sono, puoi entrare in Safe Mode ma puoi fare solo questo:
https://support.us.playstation.com/euf/assets/KCimages/kbid_5044/1.jpg
Murakami
19-02-2014, 10:59
Perpax, mettiti il cuore in pace: non hai rovinato la console, perchè se qualcosa fosse andato storto in un'operazione tanto delicata l'avresti senz'altro fritta e adesso sarebbe un bel soprammobile :asd:
Non credo sia neppure possibile riflashare il FW, perchè lo vedrà già aggiornato e dovrebbe impedirtelo: forse dal safe mode, ma in ogni caso non ne vedo il senso.
petru916
19-02-2014, 11:00
Perpax, mettiti il cuore in pace: non hai rovinato la console, perchè se qualcosa fosse andata storto in un'operazione tanto delicata l'avresti senz'altro fritta e adesso sarebbe un bel soprammobile :asd:
:ave:
Goofy Goober
19-02-2014, 11:03
Beh in realtà già su PS3 esisteva quel comando che mandava a palla la ventola e non so che altro...ricordo che si attivava premendo forse l'espulsione e l'accensione insieme per alcuni secondi....
quella dicevano fosse la modalità "pulizia" della console. per sparar fuori polvere accumulata
;40752074']Sei sicuro?
se la console ha un problema ti avvisa, è questo che intendevo.
quello che dici tu infatti è un avviso che la console restituisce se rileva dati danneggiati.
fare diagnostica lo intendo come andare a cercare problemi non rilevati...
ma a me risulta che problemi tipo disco danneggiato o simili la console è in grado a rilevarti e avvisarti...
omega726
19-02-2014, 11:04
prenditi una skin seria come la mia e vedrai che quella orrenda parte lucida te la scordi! :read:
Ma no...alla fine non mi interessa se si è graffiata e non mi interessano nemmeno le skin...la trovo molto bella così!
omega726
19-02-2014, 11:17
Ragazzi, a parte Merluz che non riesco mai a trovare online, c'è qualcun'altro che possiede NFS Rivals e mi può aiutare a prendere i due semplici trofei online?
quella dicevano fosse la modalità "pulizia" della console. per sparar fuori polvere accumulata
se la console ha un problema ti avvisa, è questo che intendevo.
quello che dici tu infatti è un avviso che la console restituisce se rileva dati danneggiati.
fare diagnostica lo intendo come andare a cercare problemi non rilevati...
ma a me risulta che problemi tipo disco danneggiato o simili la console è in grado a rilevarti e avvisarti...
Stai dicendo che Ps4 ha la funzione S.M.A.R.T. ?
http://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T.
Si cmq ragazzi non serve fare sparate per far passare la gente come paranoica o altro eh! Si è parlato pagine intere del nulla cosmico o argomenti palesemente ot e per una volta che uno fa una domanda per altro secondo me interessante ci calcate la mano... Seno' altrimenti uno non chiede più nulla... Buona giornata.
Strumenti per la diagnostica non ci sono, puoi entrare in Safe Mode ma puoi fare solo questo:
https://support.us.playstation.com/euf/assets/KCimages/kbid_5044/1.jpg
grazie w3aden
OdontoKiller
19-02-2014, 11:35
;40752297']Stai dicendo che Ps4 ha la funzione S.M.A.R.T. ?
http://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T.
No ha altre cose, insite nel firmware, ma se ha problemi fidati che te ne accorgi
No ha altre cose, insite nel firmware, ma se ha problemi fidati che te ne accorgi
Non è che non mi fido, è che mi interessa capire come funziona.
Per ora ho letto solo ipotesi, che per carità non discuto ma non hanno nessuna valenza.
Oltre che parlare dei soliti 2 giochi in croce e di risoluzioni è interessante capire anche questo lato della console a mio avviso.
Murakami
19-02-2014, 11:47
Credo che anche la PS4 abbia una specie di SMART (anzi, io credo proprio lo SMART, perchè è standard sui dischi e e la console usa dischi standard)... per quel poco che è mai servito... :fagiano:
BTinside
19-02-2014, 11:48
Ma vero?
Pensa che non ho un tubo in casa che fa quel rumore e quindi mi ero convinto che fosse roba vecchia scuola quel rumore...ma casa mia ovviamente non è il mondo....
Certo è che fa poco NEXT GEN quel "tlac"...mi ricorda le checchie tv col bottone di accensione con mezzo metro di escursione...
A me non dispiace invece. Lo fanno anche il mio plasma Panasonic e il Bravia 855 :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
OdontoKiller
19-02-2014, 11:57
;40752435']Non è che non mi fido, è che mi interessa capire come funziona.
Per ora ho letto solo ipotesi, che per carità non discuto ma non hanno nessuna valenza.
Oltre che parlare dei soliti 2 giochi in croce e di risoluzioni è interessante capire anche questo lato della console a mio avviso.
Non puoi capirlo, nel senso che non dicono nulla per cui si possono avanzare solo ipotesi, ma in ogni caso sono meccanismi proprietari di Sony, puoi fare paragoni ma non azzeccare al 100%
A me non dispiace invece. Lo fanno anche il mio plasma Panasonic e il Bravia 855 :D
Il Sony lo fa dopo un po che lo hai spento quando si spegne per davvero, nel senso che appena spegni la TV resta in una sorta di modalità di avvio rapido per un po, poi fa ''clack'' e si spegne per davvero, nel caso di PS4 credo sia l'HD che fa clack, non è una buona cosa, ma si sa che le PS hanno sempre massacrato gli HD ed a sentire bne il rumore pare proprio quello
omega726
19-02-2014, 12:15
Non puoi capirlo, nel senso che non dicono nulla per cui si possono avanzare solo ipotesi, ma in ogni caso sono meccanismi proprietari di Sony, puoi fare paragoni ma non azzeccare al 100%
Il Sony lo fa dopo un po che lo hai spento quando si spegne per davvero, nel senso che appena spegni la TV resta in una sorta di modalità di avvio rapido per un po, poi fa ''clack'' e si spegne per davvero, nel caso di PS4 credo sia l'HD che fa clack, non è una buona cosa, ma si sa che le PS hanno sempre massacrato gli HD ed a sentire bne il rumore pare proprio quello
No no è proprio un relè, l'HDD non è di sicuro.
OdontoKiller
19-02-2014, 12:17
No no è proprio un relè, l'HDD non è di sicuro.
Sulla TV certo, su PS4 non so perchè fa ''clack'' e poi senti il disco che rallenta e sembra proprio un HD quando lo rimuovi brutalmente dall'alimentazione
Goofy Goober
19-02-2014, 12:35
;40752435']Non è che non mi fido, è che mi interessa capire come funziona.
se utilizzi lo SMART così come lo usano le schede madri e i tool/programmi su pc, questo non te lo so dire, però è plausibile che legga i dati diagnostici che l'HDD stesso resistuisce (che possono esser benissimo quelli dello SMART) per capire se il disco è in salute o no.
inoltre, qui ovviamente ipotizzo perchè non ho trovato nulla a riguardo, l'OS avrà una sorta di scan-disk per rilevare eventuali settori danneggiati o altro... su ps3 lo vedevamo in azione ogni volta che la console subiva uno spegnimento brutale o un hang con riavvio forzato.
tra l'altro su ps3 ricordo bene che c'era un avviso a video quando il disco era rilevato come danneggiato, questo però avveniva quando ormai non era più accessibile dalla console. non ricordo invece se prima di questo evento la console avvisava già all'avvio che il disco dava problemi... se no, vuol dire che non leggeva, probabilmente, nessun dato SMART.
da ricordare però che lo SMART può essere anche molto poco attendibile, in quanto un disco può rompersi dall'oggi al domani senza che il sistema SMART abbia segnalato nessun problema, e, di contro, un disco con problemi rilevati dallo smart può continuare a funzionare se non per sempre per molto tempo ancora.
Ragazzi, a parte Merluz che non riesco mai a trovare online, c'è qualcun'altro che possiede NFS Rivals e mi può aiutare a prendere i due semplici trofei online?
sorry omega :(
la sera purtroppo non mi capita di giocare spesso, e se riesco non posso giocare sul tardi (dato che ho la sveglia all'alba). stasera per esempio è già tanto se riesco a farmi una partita tra le 19.30 e le 20.30 circa... domani so già che non ci sarò, quindi si rimanda a venerdì.
questo weekend però dovrei avere del tempo se sei disponibile e possiamo vedere di prendere quei trofei di Rivals.
OdontoKiller
19-02-2014, 12:38
se utilizzi lo SMART così come lo usano le schede madri e i tool/programmi su pc, questo non te lo so dire, però è plausibile che legga i dati diagnostici che l'HDD stesso resistuisce (che possono esser benissimo quelli dello SMART) per capire se il disco è in salute o no.
inoltre, qui ovviamente ipotizzo perchè non ho trovato nulla a riguardo, l'OS avrà una sorta di scan-disk per rilevare eventuali settori danneggiati o altro... su ps3 lo vedevamo in azione ogni volta che la console subiva uno spegnimento brutale o un hang con riavvio forzato.
tra l'altro su ps3 ricordo bene che c'era un avviso a video quando il disco era rilevato come danneggiato, questo però avveniva quando ormai non era più accessibile dalla console. non ricordo invece se prima di questo evento la console avvisava già all'avvio che il disco dava problemi... se no, vuol dire che non leggeva, probabilmente, nessun dato SMART.
da ricordare però che lo SMART può essere anche molto poco attendibile, in quanto un disco può rompersi dall'oggi al domani senza che il sistema SMART abbia segnalato nessun problema, e, di contro, un disco con problemi rilevati dallo smart può continuare a funzionare se non per sempre per molto tempo ancora.
Non il disco, ma i dati.. i dischi PS3 li sfondava nel vero senso della parola e te ne accorgevi perche caricava le cose in 3 anni o cose simili ma non dava alcun avviso di errore per cui non vi è diagnostica sulla salute del disco, ma dei dati, che è diverso..
alexbands
19-02-2014, 12:53
il clack è sicuro un relè, non avete mai sentito un amplificatore a/v? all'accensione/spegnimento e ad ogni cambio di sorgente il mio fa dei clack da svegliare i vicini di notte (scherzo :p)
Quanto all'update del firmware sinceramente ieri ho avviato l'installazione, sono andato 30 secondi a orinare e al ritorno aveva fatto tutto ed era già in dashboard :D
Le altre volte ricordo in effetti qualche secondo prima del riavvio...
petru916
19-02-2014, 13:02
Quanto all'update del firmware sinceramente ieri ho avviato l'installazione, sono andato 30 secondi a orinare e al ritorno aveva fatto tutto ed era già in dashboard :D
Interessante alex :sofico: :asd: Hai reso l'idea comunque :D
BTinside
19-02-2014, 13:07
Esattamente.
omega726
19-02-2014, 13:36
sorry omega :(
la sera purtroppo non mi capita di giocare spesso, e se riesco non posso giocare sul tardi (dato che ho la sveglia all'alba). stasera per esempio è già tanto se riesco a farmi una partita tra le 19.30 e le 20.30 circa... domani so già che non ci sarò, quindi si rimanda a venerdì.
questo weekend però dovrei avere del tempo se sei disponibile e possiamo vedere di prendere quei trofei di Rivals.
Grazie!!
A me va bene anche durante il week end, tanto ci vogliono credo non più di 10 minuti a farli...
BTinside
19-02-2014, 15:44
Non so se è successo anche a voi, ma oggi giocando a Tomb Raider avevo diversi freeze a ripetizione con l'audio che andava e veniva. Potrebbe essere normale dato che c'era in background l'ultimo l'aggiornamento della console (300mb ) pronto per l'installazione ?
petru916
19-02-2014, 15:46
Non so se è successo anche a voi, ma oggi giocando a Tomb Raider avevo diversi freeze a ripetizione con l'audio che andava e veniva. Potrebbe essere normale dato che c'era in background l'ultimo l'aggiornamento della console (300mb ) pronto per l'installazione ?
Può essere.
alexbands
19-02-2014, 15:52
sinceramente l'audio che va via forse l'ha fatto anche a me, a meno di non confondermi con ac4... sinceramente è dai tempi della 360 che ho saltuariamente questi piccoli silenzi audio con alcuni giochi, passando per ps3 ed ora per ps4... a volte penso che è l'ampli ma è più probabile che i giochi siano buggati, se no lo farebbe più spesso, imho
si può essere, a me ha fatto pure andare in palla il router con tutti gli update che ha scaricato ieri:D
p.s.
bella firma :asd:
omega726
19-02-2014, 16:18
si può essere, a me ha fatto pure andare in palla il router con tutti gli update che ha scaricato ieri:D
p.s.
Ma lascia stare che ho acceso la play per giocare alle 9....
Aggiornamento di sistema 300mb...scarica e installa...
Finito quello...
Aggiornamento NFS Rivals 1.3 Gb...scarica e installa...
Dalle 9 che ho acceso ho iniziato a giocare alle 10.....
Adone_1985
19-02-2014, 16:19
Prova a vedere l'uscita audio se è impostata su pcm lineare...a me dava di questo problemi se la cambiavo ;)
Quoto firma :D
BTinside
19-02-2014, 16:24
p.s.
:asd:
Prova a vedere l'uscita audio se è impostata su pcm lineare...a me dava di questo problemi se la cambiavo ;)
Quoto firma :D
Ma non mi aveva mai dato prima d'ora di questi problemi. Sarebbe strano. In ogni caso farò una prova grazie ;)
:asd:
Adone_1985
19-02-2014, 17:37
Scusami bt forse di corsa ho scritto male l'audio deve essere impostato su pcm lineare...
Mi pare ci fosse un bug con le altre opzioni....
Domanda da niubbo :help:
Se creo un account sul Playstation plus della ps3 che ho, quando andro a comprare la ps4 (probabilmente per l'estate) il plus sarà attivo anche su di essa? cioè sono in comune i due servizi.
Grazie :)
antonioalex
19-02-2014, 18:39
Se creo un account sul Playstation plus della ps3 che ho, quando andro a comprare la ps4 (probabilmente per l'estate) il plus sarà attivo anche su di essa? cioè sono in comune i due servizi.
certo, basta un account per ps4, ps3 e vita, ad esempio io ho già messo nel carrello tutti i giochi regalati col plus per ps4, e la mia ps4 se tutto va bene la vedo mese prox :D .
darkrufy
19-02-2014, 18:40
certo, anche se hai una psvita .
Ma non mi aveva mai dato prima d'ora di questi problemi. Sarebbe strano. In ogni caso farò una prova grazie ;)
mi sembra strano...fai una prova e/o fai come dice adone :)
p.s.
belin amico mio ma ti han di nuovo sospeso? :confused: e perchè...andiamo di pvt che è meglio va :doh:
antonioalex
19-02-2014, 19:14
ragazzi, io nel fra tempo ho acquistato un momentus xt da 1tb per velocizzare i caricamenti, qualcun altro l'ha già provato? notato differenze?
petru916
19-02-2014, 19:16
ragazzi, io nel fra tempo ho acquistato un momentus xt da 1tb per velocizzare i caricamenti, qualcun altro l'ha già provato?
I caricamenti non sono velocizzati granché, mi ricordo ci fosse una comparativa, se la trovo te la linko. In ogni caso è un upgrade necessario per la grandezza dell' HDD (in questo caso SSHD)..curiosità, how much? :D
ragazzi, io nel fra tempo ho acquistato un momentus xt da 1tb per velocizzare i caricamenti, qualcun altro l'ha già provato? notato differenze?
ma è un SSD? ...e quanto lo hai pagato?
non credo che noterai molte differenze secondo me....lascio la parola a chi ne sa più di me
p.s.
petru mi ha anticipato :asd:
antonioalex
19-02-2014, 19:19
ma è un SSD? ...e quanto lo hai pagato?
non credo che noterai molte differenze secondo me....lascio la parola a chi ne sa più di me
p.s.
petru mi ha anticipato :asd:
è un disco ibrido, 1tb meccanico e 8gb ssd che funziano da mega cache, cmq l'ho pagato 83€ dall'amazone.
petru916
19-02-2014, 19:21
è un disco ibrido, 1tb meccanico e 8gb ssd che funziano da mega cache, cmq l'ho pagato 83€ dall'amazone.
Prezzaccio :cool: Mi sa che ne prendo uno anche io!
PS: eccolo
Analisi Perf HDD/SSD/SSHDD (http://www.pcper.com/reviews/General-Tech/PlayStation-4-PS4-HDD-SSHD-and-SSD-Performance-Testing)
antonioalex
19-02-2014, 19:23
Prezzaccio :cool: Mi sa che ne prendo uno anche io!
ovviamente uno normale costa tipo 55/60€, ma credo che i 20€ in + gli valgono tutti per questi ibridi, tra l'altro su pc son molto + veloci dei comuni 7200rpm.
peccato che nn tutti i giochi beneficiano di questa tecnologia, cmq ho + spazio a disposizione, e il 500gb della 4 lo trasformo in hdd esterno che è sempre utile :D .
Sei sicuro del funzionamento degli 8gb cache su Ps4?
Normalmente richiede un utility per un utilizzo corretto.
petru916
19-02-2014, 19:24
ovviamente uno normale costa tipo 55/60€, ma credo che i 20€ in + gli valgono tutti per questi ibridi, tra l'altro su pc son molto + veloci dei comuni 7200rpm.
Difatti il WD Caviar Blue 1TB lo porto su PS4 e il Momentus lo monto sul PC ;)
PS: i 20€ in più li vale tutti.
antonioalex
19-02-2014, 19:28
;40755256']Sei sicuro del funzionamento degli 8gb cache su Ps4?
Normalmente richiede un utility per un utilizzo corretto.
infatti nn so se li sfrutti, anche se vedendo test in giro alcuni game guadagnano un bel po di sec.
Difatti il WD Caviar Blue 1TB lo porto su PS4 e il Momentus lo monto sul PC
attualmente ho il 500gb sotto ps3, mazza se ne fa di rumore :D .
petru916
19-02-2014, 19:34
infatti nn so se li sfrutti, anche se vedendo test in giro alcuni game guadagnano un bel po di sec.
Il guadagno c'è anche perché quei meravigliosi HDD montati nelle nextgen sono a 5400rpm, non che ci sia una differenza realmente tangibile (se non con il cronometro in mano), però..Comunque non me ne parlare, è forse il componente più rumoroso del mio PC, che odio :asd:
antonioalex
19-02-2014, 19:37
Il guadagno c'è anche perché quei meravigliosi HDD montati nelle nextgen sono a 5400rpm, non che ci sia una differenza realmente tangibile (se non con il cronometro in mano), però..Comunque non me ne parlare, è forse il componente più rumoroso del mio PC, che odio :asd:
anche il momentus xt è da 5400rpm :D . Mah il WD blue da 5400rpm fa + rumore del 750gb momentus da 7200rpm che ho sotto il g75.
petru916
19-02-2014, 19:42
anche il momentus xt è da 5400rpm :D . Mah il WD blue da 5400rpm fa + rumore del 750gb momentus da 7200rpm che ho sotto il g75.
:doh: :doh: Vero, io stavo facendo riferimento ad un 7200 dei miei sogni..per quanto riguarda il rumore, dipende anche quante vibrazioni assorbe il materiale, lo stesso HDD su un notebook mi faceva molto meno rumore rispetto a quanto ne fa qui sul desktop, ma sto andando troppo OT :D
certo che per l'hardware si risparmia tanto su amazon :cool: devo chiedere mi sa la conversione della partita iva...
Si hanno miglioramenti secondo voi anche nel caricamento della dash?
Tipo se magari sony più avanti vorrà implementare nuove caratteristiche nella dash, appesantendola, che è ora è molto leggera e veloce, un HD di questo tipo dovrebbe compensare questo rallentamento o no?
Si hanno poi immagino miglioramenti anche nel caricamento dei giochi?
Tipo killzone ora ci mette una vita a caricare una mappa ....
Yngwie74
19-02-2014, 19:52
certo che per l'hardware si risparmia tanto su amazon :cool: devo chiedere mi sa la conversione della partita iva...
Peccato che sia iva intracomunitaria e quindi per pochi acquisti diventi una noia piu' che un vantaggio.
Altro difetto e' che l'account o e' tutto con partita iva o e' tutto senza, quindi meglio sempre averne due distinti. A meno che tu non riesca a scaricare anche i giochi come spesa professionale. :D
petru916
19-02-2014, 19:58
Si hanno miglioramenti secondo voi anche nel caricamento della dash?
Tipo se magari sony più avanti vorrà implementare nuove caratteristiche nella dash, appesantendola, che è ora è molto leggera e veloce, un HD di questo tipo dovrebbe compensare questo rallentamento o no?
Si hanno poi immagino miglioramenti anche nel caricamento dei giochi?
Tipo killzone ora ci mette una vita a caricare una mappa ....
I miglioramenti sono leggeri Linus, se uno ha la possibilità si può fare, altrimenti se non stai col cronometro non è una cosa determinante..
alexbands
19-02-2014, 20:38
io invece vorre metterci un hdd tradizionale da un tera (più in la però). Non me ne frega nulla delle prestazioni, pretendo però che sia muto (ed ecco che scarto il caviar blue :p)... consigli?
petru916
19-02-2014, 20:42
io invece vorre metterci un hdd tradizionale da un tera (più in la però). Non me ne frega nulla delle prestazioni, pretendo però che sia muto (ed ecco che scarto il caviar blue :p)... consigli?
WD Red, mi pare di aver letto che siano silenziosissimi :) Altrimenti sempre un Seagate Momentus!
antonioalex
19-02-2014, 20:59
cmq a maggio arriva anche wolfstein new order con la beta di doom 4 :fagiano: .
alexbands
19-02-2014, 21:13
WD Red, mi pare di aver letto che siano silenziosissimi :) Altrimenti sempre un Seagate Momentus!
ho googlato per il wd red... in effetti è una serie apposta per nas (silenziosi e affidabili)
Non vorrei che abbiano sacrificato fin troppo le prestazioni però (ok che non mi interessano, ma non voglio nemmeno un chiodo :p)
petru916
19-02-2014, 21:21
ho googlato per il wd red... in effetti è una serie apposta per nas (silenziosi e affidabili)
Non vorrei che abbiano sacrificato fin troppo le prestazioni però (ok che non mi interessano, ma non voglio nemmeno un chiodo :p)
Giudica te
Recensione (http://www.storagereview.com/wd_red_25_1tb_hdd_review_wd10jfcx)
:)
alexbands
19-02-2014, 21:26
stavo giusto vedendo in un' altra review che ha prestazioni nella media, l'ho aggiunto alla lista desideri amazon :asd:
Peccato che sia iva intracomunitaria e quindi per pochi acquisti diventi una noia piu' che un vantaggio.
Altro difetto e' che l'account o e' tutto con partita iva o e' tutto senza, quindi meglio sempre averne due distinti. A meno che tu non riesca a scaricare anche i giochi come spesa professionale. :D
eh lo so fiscalmente con amazon il discorso è un delirio in ogni aspetto, non è come comprare/vendere con San Marino ad esempio (anche se finalmente da poco l'hanno tolta dalla black list): ha sede a Lussemburgo con rappresentante fiscale in italia ma magazzini sparsi per tutta europa che spediscono in ogni dove :D e non considerando l'acquisto ex art.74, iva al 4% o al 22%.....
altrimenti compri il giochino da privato e comune cittadino risparmi e ciao; personalmente preferisco spendere un poco di più ma comprare da imprese italiane ma è una mia idea e stop :p
I miglioramenti sono leggeri Linus, se uno ha la possibilità si può fare, altrimenti se non stai col cronometro non è una cosa determinante..
ok grazie petru :D
SiR.OnLy
19-02-2014, 22:05
ma chissene frega della velocità dell'hdd.. posso capire se qualcuno vuole cambiarlo per metterne su uno più capiente..
ma cambiarlo per guadagnare qualche secondo nei caricamenti.. a che pro? soldi buttati.. manco guadagnaste fps.. :muro:
antonioalex
19-02-2014, 22:16
ma chissene frega della velocità dell'hdd.. posso capire se qualcuno vuole cambiarlo per metterne su uno più capiente..
ma cambiarlo per guadagnare qualche secondo nei caricamenti.. a che pro? soldi buttati.. manco guadagnaste fps.. :muro:
l'unico taglio preso in considerazione nei precedenti post, è quello da 1tb, e se affiancasi all'utile anche il dilettevole, e cioè oltre a aumentare lo spazio, magari si ha anche un boost sui caricamamenti, credo che nn ci sia nulla di male, anche perchè in fin dei conti sono 20€ in + :D , cifra ragionabile.
Goofy Goober
20-02-2014, 05:27
Aspetto a cambiarlo per metterne uno da almeno 1,5 o 2tb :O
dico la mia: avrebbe senso sostituire l'hard disk da 500GB con uno da 1TB o superiore SSD, ma immaginate che costo potrebbe avere al momento.
Goofy Goober
20-02-2014, 06:52
dico la mia: avrebbe senso sostituire l'hard disk da 500GB con uno da 1TB o superiore SSD, ma immaginate che costo potrebbe avere al momento.
ma nemmeno
se su un pc un SSD cambia completamente l'esperienza d'uso, su una console invece, a seconda dei casi e di come è sfruttato dall'OS o dal gioco, può non cambiare proprio nulla, o troppo poco per giustificare l'esborso (che per un ssd da 1tb è ben superiore a quello della console stessa...)
antonioalex
20-02-2014, 08:57
Aspetto a cambiarlo per metterne uno da almeno 1,5 o 2tb :O
peccato che son da 15mm, se no avrei preso direttamente un 2tb.
ma nemmeno
se su un pc un SSD cambia completamente l'esperienza d'uso, su una console invece, a seconda dei casi e di come è sfruttato dall'OS o dal gioco, può non cambiare proprio nulla, o troppo poco per giustificare l'esborso (che per un ssd da 1tb è ben superiore a quello della console stessa...)
su pc puoi fare anche la combo ssd+hdd capiente, così puoi prendere un ssd da 128GB, ormai alla portata di tutti.
BTinside
20-02-2014, 09:40
Si li sfrutta , ma solo per i file usati piu frequentemente.
Mi trovo comunque d'accordo con Goofy. Val la pena investire tanto in un costoso SSD per guadagnare dai 5 ai 20 sec nella migliore delle ipotesi? Su pc lo sfrutti a dovere ma su console?
omega726
20-02-2014, 10:22
Non è polemica sia chiaro ma una domanda sincera, voi sentite così tanto la necessità di caricamenti più veloci?
A me sembra sufficientemente veloce da non necessitare smanettamenti strani...
è chiaro che faster is better ma ne val la spesa?
Bruce Deluxe
20-02-2014, 10:27
Non è polemica sia chiaro ma una domanda sincera, voi sentite così tanto la necessità di caricamenti più veloci?
Al momento no :)
petru916
20-02-2014, 10:28
Dipende da che importanza dai al "veloce"..per me il caricamento di una mappa di KZ è lento, così come il caricamento di Ryse e di Tomb Raider (quest'ultimo in maniera sicuramente meno accentuata)..certo è che se uno deve spendere 5/600€ per un SSD dai dubbi vantaggi su console, allora il concetto di console stessa non è più tanto inquadrato imho..
duffyduck
20-02-2014, 11:02
sono sempre più intenzionato a passare alle console, ma fra quanto sarà interessante acquistare la ps4? per interessante intendo: avere a disposizione un discreto numero di titoli trovandoli magari usati e la console che ha subito un taglio di prezzo :D
Allora credo tu debba attendere almeno un annetto !
sono sempre più intenzionato a passare alle console, ma fra quanto sarà interessante acquistare la ps4? per interessante intendo: avere a disposizione un discreto numero di titoli trovandoli magari usati e la console che ha subito un taglio di prezzo :D
duffyduck
20-02-2014, 11:17
:cry: così tanto?
pensavo di riuscire a prenderla o a giugno o a settembre per il mio compleanno...
Goldenboy81
20-02-2014, 12:56
prendi prendi e gioca tranquillo ;)
io ho 3 giochi su PS4, 3 giochi su X1 e 3 giochi su WII U, e considerando che da marzo-aprile in avanti inizieranno ad arrivare alcune bombe [titanfall, driveclub, infamous, watchdogs ecc] ne avrai da fare dammi retta ;)
Adone_1985
20-02-2014, 14:03
pensavo di riuscire a prenderla o a giugno o a settembre per il mio compleanno...
Vai tranquillo...giungno o settembre è ottimo ;)
Avete letto la notizia di THIEF (http://www.gamemag.it/news/thief-a-1080p-su-ps4-e-a-900p-su-xbox-one_51078.html)che gira a 1080p su ps4 :sbav: :sbav:
Come tutti gli altri giochi a parte bf?
omega726
20-02-2014, 14:21
Dipende da come giochi...
Io ho la fissa del platino e ogni gioco che inizio non lo mollo fino a che è platinato...non punto ad avere più trofei possibili (a che serve?) ma è un modo di sviscerare ogni gioco al 100% e a volte anche di più....mi da soddisfazione.
Se sei come me prendila, tanto non giochi più di 4, 5 massimo 6 titoli l'anno.
Se invece sei uno che compra e prova mille giochi lasciandoli poi a metà oppure finendo solo la storia principale in 10 ore allora aspetta....proveresti l'intero parco titoli molto in fretta...
Per intenderci....io ho appena platinato GTA 5 e ho giocato solo a quello da ottobre fino alla scorsa domenica...
Brightblade
20-02-2014, 15:29
Per intenderci....io ho appena platinato GTA 5 e ho giocato solo a quello da ottobre fino alla scorsa domenica...
Azzo complimenti per la dedizione, io piu' o meno tengo la media di un platino al mese, ma quando un titolo richiede una quantita' assurda di tempo lo alterno ad altri titoli, ad esempio sto portando avanti White Knight da quasi due anni a fasi alterne :asd:
Comunque quoto il tuo discorso, io al momento non prendo la PS4 perche' ho ancora troppi titoli da smaltire, ma anche per me, col mio approccio al gaming, il limitato parco titoli attuale non rappresenterebbe un problema. Diverso come dici tu per chi non approccia i giochi con questo spirito, infatti le lamentele sul parco titoli si sprecano ovunque.
omega726
20-02-2014, 16:25
Io ho preso Kill zone 10 giorni fa e ancora non è mai entrato nel lettore...
Prima devo finire NFS e poi o inizio Killzone oppure mi do a The last of US che insieme a Dark Souls 2 credo saranno gli ultimi due titoli PS3 che giocherò.
Si, io sono abbastanza paranoico (e la verità è che mi divert molto a platinarli e anche se sono giochi frustranti alla fine la soddisfazione è enorme).
Prima di GTAV ho platinato Dark Souls... impresa epica...Prima RUN in 100 ore....la quarta in 2.30!
Altra sfida memorabile fu MGS4.
Io ho preso Kill zone 10 giorni fa e ancora non è mai entrato nel lettore...
Prima devo finire NFS e poi o inizio Killzone oppure mi do a The last of US che insieme a Dark Souls 2 credo saranno gli ultimi due titoli PS3 che giocherò.
Si, io sono abbastanza paranoico (e la verità è che mi divert molto a platinarli e anche se sono giochi frustranti alla fine la soddisfazione è enorme).
Prima di GTAV ho platinato Dark Souls... impresa epica...Prima RUN in 100 ore....la quarta in 2.30!
Altra sfida memorabile fu MGS4.
Platinare DS, tra l'altro su console senza i 60fps è eroico:eek:
BTinside
20-02-2014, 16:29
Questa mania di completare i titoli al 100% l'avevo anche io. Poi alla fine mi son reso conto che avendo troppo giochi da giocare e poco tempo a disposizione non ne valeva la pena. :p
quanto vorrei essere un po' come te omega...
La tua non è paranoia, è precisione...imho
Io invece sono semplicemente un casino :D:D
Inizio i giochi poi li interrompo, poi li riprendo ma non mi ricordo più un belino e così li re-inzio da capo...ma poi esce qualcosa di nuovo e taaac...apro il portafoglio e compro-compro e inizio un altro gioco e così via, ciclico...verso l'infinito e oltre :asd:
Risultato: decine di giochi acquistati e provati, altri ancora da iniziare e ancora imballati come Beyond two souls e manco un platino..non credo che ne avrò mai uno :D
omega726
20-02-2014, 16:38
;40759568']Platinare DS, tra l'altro su console senza i 60fps è eroico:eek:
Mi auguro che i 60fps fossero ironia...a che servono i 60fps? Lo rendono più facile?
Questa mania di completare i titoli al 100% l'avevo anche io. Poi alla fine mi son reso conto che avendo troppo giochi da giocare e poco tempo a disposizione non ne valeva la pena. :p
Io non ho nessun rimpianto di giochi non giocati, seleziono accuratamente quello a cui voglio giocare e tutto il resto lo ignoro...
Comunque ci ho fatto caso e comunque riesco a giocare tutti i titoli tripla A che meritano....non mi faccio problemi se sono vecchi o appena usciti...anzi, generalmente non riesco mai a giocare un titolo quando esce quindi lo pago sempre meno.
Inizio i giochi poi li interrompo, poi li riprendo ma non mi ricordo più un belino e così li re-inzio da capo...ma poi esce qualcosa di nuovo e taaac...apro il portafoglio e compro-compro e inizio un altro gioco e così via, ciclico...verso l'infinito e oltre :asd:
Trovo che il mio sistema se fosse applicato da tutti (so che è impossibile) si giocherebbero meno giochi ma di qualità migliore creando in automatico una certa selezione naturale che scoraggerebbe la produzione di decine di titoli spazzatura...
Comunque platinarlo oppure no l'importante è divertirsi...io mi diverto così e tu ti diverti a modo tuo:)
Mi auguro che i 60fps fossero ironia...a che servono i 60fps? Lo rendono più facile?
Non è questione di difficoltà.
Ho provato DS su PS3 e poi giocato per circa 30 ore su PC con il framerate sbloccato a 60fps solid.
Ti assicuro che è una esperienza totalmente differente.
alexbands
20-02-2014, 16:42
io invece un gioco prima me lo godo come voglio io, di istinto.... non voglio essere influenzato nel modo di giocare dai trofei (esempio, uccidi 5 guardie con una scopa... saranno affari miei come voglio ucciderli xd).
Fatto questo do un occhio agli obiettivi rimasti, e mi faccio quelli che trovo divertenti e fattibili senza sbattimenti. A questo punto la fase finale, se sono rimasti 1-2 obiettivi abbastanza fattibili per completare tutto li faccio, altrimenti passo oltre. In pratica ho "millato" solo ac2 su 360 e platinato resogun su ps4. Anche perchè da un pò di tempo riempono i giochi di trofei multiplayer per i quali ho forte rigetto... roba da doversi accordare con amici per fare cose stupide :doh:
Tant'è che ho fatto tutti i trofei single player di ac4 e tomb raider de e non ho alcuna intenzione di fare quelli multi... chissene del platino :O
petru916
20-02-2014, 16:44
Omega, guarda i moveset di DS, fai una run a 30fps e poi a 60fps..cambia dal giorno alla notte..io non l'ho Platinato ma ho giocato più di 200h su 360 e più di 50 su PC (per mancanza di tempo più che altro).
omega726
20-02-2014, 16:52
No ragazzi mi fido di voi.....DS non lo voglio più vedere per il resto della vita!
Non ci ho mai giocato su PC quindi non ho mai pensato al fatto che i 60 fps potevano migliorare il tutto...
Comunque su PS3 non mi è pesata la cosa..
Siamo OT
petru916
20-02-2014, 16:53
No figurati, non pesa perché è "pensato" per i 30fps, non come altri giochi che passando da 30 a 60 aumenta solo il senso di fluidità..comunque fine OT
Risultato: decine di giochi acquistati e provati, altri ancora da iniziare e ancora imballati come Beyond two souls e manco un platino..non credo che ne avrò mai uno :D
Pure io sono così. A parte il fatto che mi mancano le capacità "tecniche" di arrivare al platino in un qualsiasi gioco (in realtà su PS3 ho platinato AC2 perché era veramente automatico...), ma nemmeno provo interesse per la cosa. Una volta che ho completato un gioco, mi passa proprio la voglia di giocarci e soprattutto di perdere tempo per cercare trofei pressoché improponibili (tipo completare tutti i brani di RockBand 3 a cinque stelle oro a difficoltà esperto :muro: :muro: :muro: )
Trovo che il mio sistema se fosse applicato da tutti (so che è impossibile) si giocherebbero meno giochi ma di qualità migliore creando in automatico una certa selezione naturale che scoraggerebbe la produzione di decine di titoli spazzatura...
Comunque platinarlo oppure no l'importante è divertirsi...io mi diverto così e tu ti diverti a modo tuo:)
si, quello è indubbio l'importante è divertirsi sempre, d'accordissimo con te.
Io infatti considero questi oggetti proprio dei giochi nel vero senso della parola, come un mezzo per divertirsi e stop; compro, inizio, spesso manco li finisco e li rivendo...non ho neanche quel desiderio quasi carnale di sapere come finirà un gioco. I giochi che ho finito sono pochi rispetto alla totalità dei giochi iniziati...detto alla zeneize me ne batto u belin ma so di essere un caso a parte :D
La cosa si riflette anche nelle stesse console, la compro poi la rivendo...ma poi la ricompro :asd: ...la Xbox One l'ho già rivenduta ad esempio ma comincio già a pentirmene perchè fra un po' uscirà titanfall
...alla fine spendo però un sacco di soldi :asd: e basta
Pure io sono così. A parte il fatto che mi mancano le capacità "tecniche" di arrivare al platino in un qualsiasi gioco (in realtà su PS3 ho platinato AC2 perché era veramente automatico...), ma nemmeno provo interesse per la cosa. Una volta che ho completato un gioco, mi passa proprio la voglia di giocarci e soprattutto di perdere tempo per cercare trofei pressoché improponibili (tipo completare tutti i brani di RockBand 3 a cinque stelle oro a difficoltà esperto :muro: :muro: :muro: )
eh lo so caro Marco...io e te ne avevamo già parlato anni fa di questo argomento.
Le capacità tecniche le avrei pure, almeno spero, manca proprio la voglia....
Io manco AC2 su ps3 sono riuscito a platinare :asd:
p.s.
anche Lelek68 è come te e me, ma su questo forum non ci legge più ahimè...
Adone_1985
20-02-2014, 18:18
Io faccio come omega ne finisco uno e poi inizio l'altro...sennò alla fine nn me ricordo niente :)
-Mariello-
20-02-2014, 19:29
io invece un gioco prima me lo godo come voglio io, di istinto.... non voglio essere influenzato nel modo di giocare dai trofei (esempio, uccidi 5 guardie con una scopa... saranno affari miei come voglio ucciderli xd).
Fatto questo do un occhio agli obiettivi rimasti, e mi faccio quelli che trovo divertenti e fattibili senza sbattimenti. A questo punto la fase finale, se sono rimasti 1-2 obiettivi abbastanza fattibili per completare tutto li faccio, altrimenti passo oltre. In pratica ho "millato" solo ac2 su 360 e platinato resogun su ps4. Anche perchè da un pò di tempo riempono i giochi di trofei multiplayer per i quali ho forte rigetto... roba da doversi accordare con amici per fare cose stupide :doh:
Tant'è che ho fatto tutti i trofei single player di ac4 e tomb raider de e non ho alcuna intenzione di fare quelli multi... chissene del platino :O
Io faccio la stessa identica cosa che fai tu. Prima run giocando "senza impegni", alla seconda faccio il fattibile senza troppi sbattimenti. Ovviamente non alterno mai giochi. Per iniziare un gioco nuovo devo finire quello a cui sto giocando.
Con l'unica differenza che io non ho MAI millato/platinato un gioco. :D
OdontoKiller
20-02-2014, 19:37
Io ho platinato SOLO Bad Company 2 e me ne sto ben attento a non platinare altri giochi perche lui.. lui è LUI!!
Jaguar64bit
20-02-2014, 20:48
Beato chi ha il tempo di platinarli i giochi.
petru916
20-02-2014, 20:51
Io son riuscito a platinare Uncharted 2 pur essendo in un periodo, quello, in cui riuscivo a giocare solo la sera tardi..dipende sempre se uno ha voglia di farlo o meno, o anche il tipo di gioco..
Jaguar64bit
20-02-2014, 20:55
Io son riuscito a platinare Uncharted 2 pur essendo in un periodo, quello, in cui riuscivo a giocare solo la sera tardi..dipende sempre se uno ha voglia di farlo o meno, o anche il tipo di gioco..
Si , soprattutto se pur avendo poco tempo si gioca sempre e solo ad un titolo , senza sprecare tempo , magari facendosi mini partite con altri.
Goldenboy81
21-02-2014, 07:37
a parte che siamo OT da un bel pò, ma figuriamoci, io ho finito AC4 al 46% :sofico: :fagiano:
Goofy Goober
21-02-2014, 07:59
peccato che son da 15mm, se no avrei preso direttamente un 2tb.
In realtà c'è già un disco da 2TB 2.5" che è spesso solo 9,5mm
si tratta del Samsung Spinpoint M9T
il problema è che sembra non esser compatibile con tutte le PS4 in circolazione :stordita:
ho letto su vari siti (sia la community ufficiale Sony, sia su N4G e altri) che SE la propria playstation 4 monta già di fabbrica un disco Samsung, allora funzionerà con l'M9T.
se invece monta una marca diversa ci saranno problemi di "timing" all'accesione (probabilmente per un assorbimento energetico del disco eccessivo).
in teoria questi problemi via firmware li possono risolvere... resta comunque "strano" che delle console che hanno un samsung all'interno di fabbrica funzionino mentre le altre no... evidentemente allora, queste console, non sono tutte "uguali" :stordita:
per cui boh.
appena riesco smonto la PS4 e vedo che disco ho :D
a parte che siamo OT da un bel pò, ma figuriamoci, io ho finito AC4 al 46% :sofico: :fagiano:
Io al 53% ma solo grazie ad una settimana d'influenza senza moglie e bambino che mi ronzavano attorno per non essere contagiati.
omega726
21-02-2014, 08:42
Si , soprattutto se pur avendo poco tempo si gioca sempre e solo ad un titolo , senza sprecare tempo , magari facendosi mini partite con altri.
Non è mica questione di tempo sapete?
è proprio il gusto di farlo....
Il mio lavoro mi tiene fuori casa 12 ore al giorno da lunedì al venerdi, ho una fidanzata e 1000 amici che riempiono il mio tempo libero...quindi di tempo che avanza proprio non ne ho...tra lavoro e altri impegni sono 6 giorni che non ceno a casa...:nono:
Goldenboy81
21-02-2014, 08:49
Non è mica questione di tempo sapete?
è proprio il gusto di farlo....
Il mio lavoro mi tiene fuori casa 12 ore al giorno da lunedì al venerdi, ho una fidanzata e 1000 amici che riempiono il mio tempo libero...quindi di tempo che avanza proprio non ne ho...tra lavoro e altri impegni sono 6 giorni che non ceno a casa...:nono:
DILLO! li platini al lavoro ahahah!!! :read:
:D :D :D
ps. io ho fatto la finale di champions a FIFA 14 stamattina alle 6.50 [avevo appena addormentato mio figlio e mia moglie dormiva, alle 7.15 dovevo portare fuori il cane e alle 7.25 partire per andare al lavoro. per la cronaca ho perso 1-0 per rigore di mano inesistente!! :muro: ]
Goofy Goober
21-02-2014, 08:52
DILLO! li platini al lavoro ahahah!!! :read:
:D :D :D
no, deve ammettere di aver scoperto come far funzionare il flusso canalizzatore, altrimenti non c'è spiegazione :O (anche se la teoria degli alieni vien sempre bene :asd: )
omega726
21-02-2014, 09:22
No ragazzi gioco (e mi interesso al mondo videoludico in toto) per pura passione...ieri sono rincasato alle 00.35...non ho rinunciatoalla mia ora di gioco (sto platinando NFS Rivals)....questa mattina in piedi alle 7.00!
Poi io non guardo TV quindi la serata media davanti alla TV io la sostituisco con la play....
Certo resta che mi serve una giornata di 36 ore per stare bene...ma per ora a quasi 31 anni ancora reggo...e alla grande...
Comunque tra un po ci cazziano per l'OT...
Goofy Goober
21-02-2014, 09:31
tornando IT, nessuno si è cacato di striscio il mio post sul disco da 2tb 9.5mm :cry:
duffyduck
21-02-2014, 09:59
Vai tranquillo...giungno o settembre è ottimo ;)
Dipende da come giochi...
Io ho la fissa del platino e ogni gioco che inizio non lo mollo fino a che è platinato...non punto ad avere più trofei possibili (a che serve?) ma è un modo di sviscerare ogni gioco al 100% e a volte anche di più....mi da soddisfazione.
Se sei come me prendila, tanto non giochi più di 4, 5 massimo 6 titoli l'anno.
Se invece sei uno che compra e prova mille giochi lasciandoli poi a metà oppure finendo solo la storia principale in 10 ore allora aspetta....proveresti l'intero parco titoli molto in fretta...
A parte che non sapevo dell'esistenza dei trofei...:D
comunque tendenzialmente non gioco multiplayer e non ho generalmente la pazienza di andare a sviscerare ogni singolo aspetto del gioco ma mi concentro sulla storia principale.
mi metto pazientemente in attesa che sony rimpolpi la lista titoli, nel mentre vi leggo!
antonioalex
21-02-2014, 10:07
tornando IT, nessuno si è cacato di striscio il mio post sul disco da 2tb 9.5mm :cry:
:D , cmq mi son fatto un giro, ma nn si trovano ancora in giro i samsung, cmq mi sembra strano che nn partono su tutte le ps4.
omega726
21-02-2014, 10:12
In merito all'incompatibilità di alcuni modelli bisognerebbe approfondire con test concreti....parlare di forse "si dice in giro" può farci discutere per ore di aria fritta...
Io non credo vi siano differenze tra le ps4 anche perchè l'hdd è liberamente sostituibile di conseguenza non credo ci sia nulla di proprietario o specifico nei parametri di funzionamento dello stesso.
Però la domanda è: Hai proprio bisogno del disco partcolare da 2,5 TB?
Devi proprio andartela a cercare sta rogna?
1 - 1,5 o 2 TB non bastano?
Che ci devi infilare li dentro?
alfredo.r
21-02-2014, 10:15
Comunque se non sbaglio ieri è uscito rayman legends ma non se l'è cacato di striscio nessuno nonostante sia a detta della critica il miglior platform della scorsa gen :D
omega726
21-02-2014, 10:17
Comunque se non sbaglio ieri è uscito rayman legends ma non se l'è cacato di striscio nessuno nonostante sia a detta della critica il miglior platform della scorsa gen :D
Troppe cose da giocare ma prima o poi me lo gioco...io sono uno di quelli che ha pianto giocando al primo e unico Rayman per Saturn e PS1....
IL MIGLIOR PLATFORM DI TUTTA LA STORIA DEI VIDEOGIOCHI
Possibili titoli PSPlus di MArzo:
PS4: Dead Nation (e qui ci metto io un che palle!!!)
PS3: Tomb Raider e Brothers: A Tale of Two Sons
PSVita: Pixeljunk Monsters e Smart As
appena riesco smonto la PS4 e vedo che disco ho :D
Le CUH-1004A (PS4 EU) dovrebbero montare tutte un HGST Z5K500.
antonioalex
21-02-2014, 10:25
veramente è da 2TB :ciapet: , i 2.5TB non esistono ancora da 2.5".
tutte le ps3 che ho smontato fino adesso avevan tutte un toshiba/hitachi.
Goofy Goober
21-02-2014, 10:35
In merito all'incompatibilità di alcuni modelli bisognerebbe approfondire con test concreti....parlare di forse "si dice in giro" può farci discutere per ore di aria fritta...
Io non credo vi siano differenze tra le ps4 anche perchè l'hdd è liberamente sostituibile di conseguenza non credo ci sia nulla di proprietario o specifico nei parametri di funzionamento dello stesso.
Devi proprio andartela a cercare sta rogna?
1 - 1,5 o 2 TB non bastano?
Che ci devi infilare li dentro?
Il disco di cui parlavo è da 2tb!!!
oltre non penso nemmeno esistano (e già questo è dura comprarlo).
cmq quel che ho letto in rete sono semplici post di utenti come noi. quindi ci può credere o meno in quanto non hanno fonte "ufficiale" Sony, come del resto non l'avrebbero anche news/notizie/articoli di terze parti... un po' come quando Kotaku diceva che la PS4 può esser tenuta in verticale senza stand... vero lato "fisico", ma falso lato dissipazione, dato che soffocano tutte le bocchette inferiori.
solo da 1 volevo evitare di metterlo, facendo le proporzioni con quando ho preso PS3 che aveva disco da 40gb, pochi mesi dopo ho dovuto mettere un 250gb perchè il 40 era stracolmo, poi fino al 2012 sono andato avanti col 250 abbastanza bene... poi è partito il PS Plus con i giochi aggratis e oggi il 250gb è "piccolissimo", e son costretto a cancellare roba...
su PS4, facendo le dovute proporzioni, il prossimo anno dovrei mettere un disco almeno 6 volte più grandi del 500gb per seguire il trend che avevo avuto con PS3... un 2TB sarebbe "solo" 4 volte più capiente, ma contando una media di 50gb a gioco, prima di avere 40 giochi installati su PS4 ce ne vorrà davvero di tempo :D
con "solo" 1tb parliamo di 20 titoli, e sinceramente non so se arriverei alla fine del 2016 senza sentirmi già stretto nella console.
tutto questo sottointendendo che non ho proprio voglia di mettermi a fare backup/restore e sostituizioni dei dischi nelle console più di una volta durante il ciclo di vita della stessa :D
p.s.
inoltre facendo il cambio ora potrei mettere il disco di PS4 dentro PS3 e scaricarmi a go-go i titoli PS Plus gratuiti che daranno :sofico:
tutte le ps3 che ho smontato fino adesso avevan tutte un toshiba/hitachi.
apposto
allora sono fregato...
Daenerys311213
21-02-2014, 10:38
Visto che e' uscito di sfuggita il discorso me ne occupo io di approfondirlo avendolo comprato al day one (ieri): Rayman Legends (versione Ps4)
Seppur consapevole di aver acquistato un gioco old gen rivisitato per la nuova console (impossibilitato però dal poter far confronti non avendo giocato alla versione Ps3) l'ho acquistato principalmente perchè la mia ragazza è appassionata di platform e giocare in duo con questo gioco è veramente uno spasso, tralasciando il fatto che giustamente viene venduto ad un prezzo ridotto per i motivi sopracitati: 40,00 E.
Grafica colorata e molto godibile e giocabilita' alle stelle. C'è solo una parola per definirlo in generale se vi piace il genere platform: DIVERTENTE.
A mio parere molto longevo poichè non si riduce a completare solo determinati livelli o quadri che dir si voglia, ma ci sono moltissime attività da intraprendere per aumentare di livello e sbloccare contenti aggiuntivi puramente estetici.
Il comparto multiplayer seppur naturalmente limitato a sfide contro altri utenti e basate sulla velocità di esecuzione, devo dire che da una prima esperienza mi ha dato l'impressione di competitività, poichè ci ha tenuti incollati fino a notte tarda pur di superare un certo record e conquistare una determinata coppa.:sofico:
Se cercate la next gen, OVVIAMENTE, come penso ogni gamer che si rispetti sappia già, questo non è il gioco che porterà la Ps4 verso nuovi orizzonti, ma se ripeto, siete amanti del genere, acquistatelo e divertitevi, perchè questo gioco è stato creato per questo scopo ed a mio parere c'è riuscito.
Imho.:read:
antonioalex
21-02-2014, 10:47
apposto
allora sono fregato...
a dir la verità qualche eccezione l'ho trovata, ma era tipo ogni 10 ps3, 1 montava samsung, il problema è che nn ti so dire se era di fabbrica o rimpiazzato dal cliente.
Visto che e' uscito di sfuggita il discorso me ne occupo io di approfondirlo avendolo comprato al day one (ieri): Rayman Legends (versione Ps4)
è passato in sordina semplicemente perchè è un game uscito già per tutta la old gen e portatili, e graficamente, se non erro, cambia solo la risoluzione, perciò niente di eclatante, per tutto il resto concordo, un bel platform divertente.
Non sto a dire che Rayman Legends non sia divertente (anche se a dire il vero, verso la fine aveva iniziato ad annoiarmi nella sua intrinseca facilità) ma non vedo un gran motivo di spendere 40 euro sulle versioni next-gen quando le versioni vecchie girano allo stesso modo e costano la metà :fagiano:
L'unica differenza sono i tempi di caricamento, che comunque erano già molto brevi nelle versioni vecchie... questa differenza vale 20 euro in più? Personalmente non credo.
è passato in sordina semplicemente perchè è un game uscito già per tutta la old gen e portatili, e graficamente, se non erro, cambia solo la risoluzione, perciò niente di eclatante, per tutto il resto concordo, un bel platform divertente.
No, nemmeno la risoluzione. Il gioco gira a 1080p60 su tutte le piattaforme.
antonioalex
21-02-2014, 11:14
No, nemmeno la risoluzione. Il gioco gira a 1080p60 su tutte le piattaforme.
ah, allora ricordavo bene, effettivamente è il solito gioco riproposto solo per spellare un po di soldi, dato che lo trovo nuovo a 15€ per ps vita o ps3.
ah, allora ricordavo bene, effettivamente è il solito gioco riproposto solo per spellare un po di soldi, dato che lo trovo nuovo a 15€ per ps vita o ps3.
Beh, in effetti la versione PSV è l'unica che non gira a 1080p60, per ovvi motivi :D
Comunque potevano almeno offrire un upgrade per chi possiede già il gioco su PS3 e 360.
Goldenboy81
21-02-2014, 11:24
ce l'ho sulla wii u :O
Goofy Goober
21-02-2014, 11:29
a dir la verità qualche eccezione l'ho trovata, ma era tipo ogni 10 ps3, 1 montava samsung, il problema è che nn ti so dire se era di fabbrica o rimpiazzato dal cliente.
però magari su PS4 il discorso cambia...
anche la mia PS3 montava un Toshiba, ma su PS4 forse le forniture sono cambiate.
antonioalex
21-02-2014, 11:37
però magari su PS4 il discorso cambia...
anche la mia PS3 montava un Toshiba, ma su PS4 forse le forniture sono cambiate.
tutto può essere, cmq mi sembra troppo strano che nn deva funzionare il samsung, a sto punto avrebbe problemi con qualsiasi portatile.
Goofy Goober
21-02-2014, 11:43
tutto può essere, cmq mi sembra troppo strano che nn deva funzionare il samsung, a sto punto avrebbe problemi con qualsiasi portatile.
ho trovato questo
http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-4-Support/PS4-Not-Compatible-with-New-Samsung-Spinpoint-M9T/td-p/42842075
e questo
http://forums.n4g.com/tm.aspx?high=&m=1169405&mpage=1#1169405
ce l'ho sulla wii u :O
Anch'io :O però non ho più la Wii U :asd:
Beh, francamente non è che avessi tanta voglia di rigiocarlo... come ho detto, dopo un po' annoia nella sua facilità.
Timewolf
21-02-2014, 11:52
ragazzi una domanda (anche se non penso sia una novita')
Se mi scade il PSN Plus e lo rinnovo dopo X giorni (o mesi), i giochi gratis ottenuti con instant game collection li posso riscaricare gratuitamente?
O devo rinnovare il PSN prima che scada?
Se mi scade il PSN Plus e lo rinnovo dopo X giorni (o mesi), i giochi gratis ottenuti con instant game collection li posso riscaricare gratuitamente?
Sì, in sostanza una volta che li hai "comprati" rimangono sempre nel tuo account, e il PS+ serve per poterli scaricare o avviare.
antonioalex
21-02-2014, 11:57
se gli hai già comprati, certo che continuano a funzionare o puoi riscaricare
Anch'io però non ho più la Wii U
credo che farà la stessa fine la mia wiiu :doh:
ho trovato questo
http://community.us.playstation.com/.../td-p/42842075
e questo
http://forums.n4g.com/tm.aspx?high=&...page=1#1169405
ho letto anch'io, però mi sembra troppo strano, si magari consumerà qualcosa in +, ma proprio non partire, bhò?:stordita:
Timewolf
21-02-2014, 13:09
Sì, in sostanza una volta che li hai "comprati" rimangono sempre nel tuo account, e il PS+ serve per poterli scaricare o avviare.
se gli hai già comprati, certo che continuano a funzionare o puoi riscaricare
ok grazie :)
ovviamente se e' scaduto i giochi gratuiti non partono, sono avviabili sono con plus attivo, giusto?
antonioalex
21-02-2014, 13:11
ok grazie :)
ovviamente se e' scaduto i giochi gratuiti non partono, sono avviabili sono con plus attivo, giusto?
yes ;)
giusto :)
Prossimo mese al gdc si vedrà forse il visore 3d Sony... Secondo chi lo ha provato la qualità è ottima
Jaguar64bit
21-02-2014, 15:34
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/192019/ps4-namco-si-aspetta-500-000-unita-al-lancio-giapponese-fino-al-31-marzo.aspx
PS4: Namco si aspetta 500 000 unità al lancio giapponese fino al 31 marzo
21/02/2014 - A cura di Silvano "AnimaDiLupo" Michelotti
E' insolito che una console giapponese esca in ritardo proprio nel paese natio del produttore, ma questa volta è andata così e finalmente Playstation 4 sta per diventare realtà anche nella terra del Sol Levante, casa e roccaforte di Sony e del brand targato Playstation.
In occasione del lancio di PS4 il publisher nipponico Namco Bandai ha stilato delle previsioni riguardati le possibili unità vendute della console next-gen Sony dall'imminente lancio fino al termine dell'anno fiscale, ovvero il 31 marzo 2014. Infatti Secondo il presidente dell'azienda Shin Unozawa dovrebbero essere vendute tra le 300 000 e le 500 000 console.
Son curioso di vedere se l'infatuazione dei nippo per le console portatili/mobile gaming , frenerà le vendite di Ps4 nel sol levante.
Prossimo mese al gdc si vedrà forse il visore 3d Sony... Secondo chi lo ha provato la qualità è ottima
ma da collegare e usare con la PS4?!?
OdontoKiller
21-02-2014, 15:36
Ho adattato la mia connessione a PS4, su PS3 le patch erano da 300mb ed i DLC da 1,5gb, su PS4 patch da 1gb e DLC da quasi 5gb.. Qualcosa dovevo fare :asd:
http://www.speedtest.net/my-result/3321605828
Ed ecco la 30mb in fibra di Alice :stordita:
omega726
21-02-2014, 15:39
Ho adattato la mia connessione a PS4, su PS3 le patch erano da 300mb ed i DLC da 1,5gb, su PS4 patch da 1gb e DLC da quasi 5gb.. Qualcosa dovevo fare :asd:
Che dire...probabilmente ci sono file di addetti marketing che piangono augurandosi che il mondo si riempia di persone come te....
petru916
21-02-2014, 15:41
Ottima velocità, davvero..ma l'up non è un po' bassino per una connessione di questa portata?
OdontoKiller
21-02-2014, 15:43
Ottima velocità, davvero..ma l'up non è un po' bassino per una connessione di questa portata?
E' una 30mb con 3mb di up :cool:
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/internetfibra
petru916
21-02-2014, 15:45
Beh allora vai alla grandissima :cool:
OdontoKiller
21-02-2014, 15:46
Che dire...probabilmente ci sono file di addetti marketing che piangono augurandosi che il mondo si riempia di persone come te....
Mi costa uguale alla 7mb che avevo prima, tranquillo che non sono stupido :asd:
A prescindere da questo è solo che una cosa positiva che finalmente abbiano iniziato a cablare una lunga lista di città italiane e non solo le solite 3 ma ben 38 sto giro
petru916
21-02-2014, 15:49
A prescindere da questo è solo che una cosa positiva che finalmente abbiano iniziato a cablare una lunga lista di città italiane e non solo le solite 3 ma ben 38 sto giro
Sì, difatti le mie vicine di casa veronesi (tifosissime dell'unica squadra di Verona, mi dicono :asd: ) si stan mangiando le mani perché si sono appena trasferite a Parma :asd: e ovviamente noi manchiamo sulla fibra mentre 15km più in là (RE) son cablati da un anno e mezzo!
omega726
21-02-2014, 15:51
Ah ok mi avevi preoccupato... allora hai fatto benissimo!
Ma come hai fatto a farti upgradare la linea?
Goofy Goober
21-02-2014, 15:53
anche io volevo attivarmi la 30mega, ma da me sono ancora "fermi" alla 20 mega sia Telecom che Fastweb.
evidentemente devono ancora preparare le centraline per il "fiber to cabinet" o come lo chiamano :fagiano:
Ah ok mi avevi preoccupato... allora hai fatto benissimo!
Ma come hai fatto a farti upgradare la linea?
se hai già telecom mi pare che l'abbonamento per la 20 mega precedente e quello della 30 mega attuale coincidano come costi, quindi credo basti telefonare e farsi cambiare "profilo" (un po' come fastweb che a seconda di quello che sei raggiunto parti dai 20mega di adsl a salire fino all'ultra fibra 100mega pagando la stessa cifra base).
Come fa a costarti uguale? Non è che voglio farti i conti in tasca è che interessa pure a me!
petru916
21-02-2014, 16:25
Come fa a costarti uguale? Non è che voglio farti i conti in tasca è che interessa pure a me!
C'è la promozione sul sito Telecom, vacci a dare uno sguardo! ;)
Goofy Goober
21-02-2014, 16:29
LILY BERGAMO su PS4
http://gamesurf.tiscali.it/news/suda-51-lily-bergamo-ps4-e-la-velocita_c53716.html
Ma cosa comunque di più rispetto alla linea normale dopo 6 mesi, è quella?
Anche se in effetti con telecom alla 7 mega bisogna aggiungere un po per andare a 20 e un altro po' ancora per avere la fast... giusto? (non sono cliente tc)
OdontoKiller
21-02-2014, 16:42
Vi dico cose su per giu.. un abbonamento Telecom 7mb (escluse promozioni) sono anni che togli qua ed aggiungi la costa sui 35-37 al mese con le cose minime, quindi telefono, niente opzione Play ne opzione 20mb.. Se a questi soldi aggiungi 4 al mese per la Play e 5 al mese per la 20mb arriviamo a 44-45 euro che io spenderei tra 6 mesi, con la fibra non necessito di Play perche il ping è passato da solo da 52 a 18 ed ho le stesse cose che avevo prima comprese, ovvero niente.. Installazione e router gratuiti e chiamate illimitate ma con scatto alla risposta di 16 cent (il telefono di casa non lo uso, ma se volete ci sono anche piani tariffari che includono pure quello, ho messo il link del sito apposta perche guardiate, c'è pure la lista delle città connesse :stordita: )
Ecco qui perchè, ove possibile, è opportuno cogliere l'occasione, se poi ai miei conti su per giu mancano i 5 euro che magari spendo in piu (secondo me no), il gioco vale comunque la candela visto che una 7mb è 7 in down e 0.4 in up e che qui ho una 30 in down e 3 in up, due linee assolutamente IMPARAGONABILI..
Poi son scelte :cool:
Vi dico cose su per giu.. un abbonamento Telecom 7mb (escluse promozioni) sono anni che togli qua ed aggiungi la costa sui 35-37 al mese con le cose minime, quindi telefono, niente opzione Play ne opzione 20mb.. Se a questi soldi aggiungi 4 al mese per la Play e 5 al mese per la 20mb arriviamo a 44-45 euro che io spenderei tra 6 mesi, con la fibra non necessito di Play perche il ping è passato da solo da 52 a 18 ed ho le stesse cose che avevo prima comprese, ovvero niente.. Installazione e router gratuiti e chiamate illimitate ma con scatto alla risposta di 16 cent (il telefono di casa non lo uso, ma se volete ci sono anche piani tariffari che includono pure quello, ho messo il link del sito apposta perche guardiate, c'è pure la lista delle città connesse :stordita: )
Ecco qui perchè, ove possibile, è opportuno cogliere l'occasione, se poi ai miei conti su per giu mancano i 5 euro che magari spendo in piu (secondo me no), il gioco vale comunque la candela visto che una 7mb è 7 in down e 0.4 in up e che qui ho una 30 in down e 3 in up, due linee assolutamente IMPARAGONABILI..
Poi son scelte :cool:
Per quanto paghi una 7mb in italia, una 30mb (ma anche 20) a poco di più è oro.
Hai il router technicolor per la tua linea vdsl?
L'ho preso anche io pur non avendo la vdsl, ma ieri ho avuto qualche difficoltà a collegarci la PS4 in wifi, in pratica quando facevo il test di connessione ad internet, il router non gli rinnovava l'indirizzo ip e il test falliva al primo passaggio,
ho risolto connettendola in PPPoE così l'ip glielo da la telecom direttamente ed ho anche nat tipo1
OdontoKiller
21-02-2014, 17:52
Hai il router technicolor per la tua linea vdsl?
L'ho preso anche io pur non avendo la vdsl, ma ieri ho avuto qualche difficoltà a collegarci la PS4 in wifi, in pratica quando facevo il test di connessione ad internet, il router non gli rinnovava l'indirizzo ip e il test falliva al primo passaggio,
ho risolto connettendola in PPPoE così l'ip glielo da la telecom direttamente ed ho anche nat tipo1
Ho il Technicolor VDSL si, ma non gioco in wifi mi spiace, solo via cavo, in wifi ho il notebook e si perde circa mezza banda, quindi è un cesso :stordita:
Ho il Technicolor VDSL si, ma non gioco in wifi mi spiace, solo via cavo, in wifi ho il notebook e si perde circa mezza banda, quindi è un cesso :stordita:
Come hardware sarebbe un signor router, con il firmware originale costerebbe sui 200€
praticamente questo: http://www.technicolor.com/en/who-we-are/press-news-center/news/mediaaccess-5ghz-xtream-deliver-multi-room-wireless-hd-video-seamlessly
Ma con il firmware telecom fa quel che può
OdontoKiller
21-02-2014, 18:06
Come hardware sarebbe un signor router, con il firmware originale costerebbe sui 200€
praticamente questo: http://www.technicolor.com/en/who-we-are/press-news-center/news/mediaaccess-5ghz-xtream-deliver-multi-room-wireless-hd-video-seamlessly
Ma con il firmware telecom fa quel che può
E allora lo sfonderò :read:
ma da collegare e usare con la PS4?!?
si è simile ad oculus rift.
BTinside
21-02-2014, 21:03
Cioè io ho la 7mega state dicendo che ti fanno l'upgrade senza costi aggiuntivi?
Adone_1985
21-02-2014, 21:09
Scusa ma nn ce storia :D Fibra 100 FASTWEB ;)
http://img268.imageshack.us/img268/7871/f5l0.jpg
Quando lavoravo a Riga, avevo in appartamento una ADSL 50/50, con ping inferiore a 1ms :O
OdontoKiller
21-02-2014, 22:35
Quando lavoravo a Riga, avevo in appartamento una ADSL 50/50, con ping inferiore a 1ms :O
Chissenefrega 1 e chissenefrega 2.. Basta accontentarsi ;)
qua da me si viaggia in 20 mega ed è già baciamanina:D
Adone_1985
21-02-2014, 23:08
@odontokiller
È ovvio che basta accontentarsi, era solamente una battuta al tuo speed test di poco fa...;)
OdontoKiller
21-02-2014, 23:37
@odontokiller
È ovvio che basta accontentarsi, era solamente una battuta al tuo speed test di poco fa...;)
Si si beh, ma nemmeno la bramo, cioè, non la ritengo utile ecco, specie in Italia dove ogni cosa è cablata in rame, è come far lo sterrato con una Ferrari..
Non vorrei guastare la festa ma siete leggermente OT!
alexbands
22-02-2014, 00:09
Chissenefrega 1 e chissenefrega 2.. Basta accontentarsi ;)
A questo punto potevamo rispondere chissenefrega anche a te quando hai postato con fierezza i risultati della tua connessione, visto anche l'OT :Prrr:
Yngwie74
22-02-2014, 00:12
Direi che possiamo finirla qui con l'OT.
OdontoKiller
22-02-2014, 00:20
A questo punto potevamo rispondere chissenefrega anche a te quando hai postato con fierezza i risultati della tua connessione, visto anche l'OT :Prrr:
Il mio non era un chissene cattivo :doh:
oggi dovrebbe uscire in Giappone... qualcuno sa come sta andando?
Ventresca
22-02-2014, 09:54
Ti basti sapere che non hanno alcun tipo di concorrenza...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
il solito :asd:
http://multiplayer.it/notizie/128723-playstation-4-e-disponibile-in-giappone.html
alfredo.r
22-02-2014, 10:23
Beh 284€ al cambio con knack regalato è un bel prezzo ;)
Magari avessero regalato un gioco anche qui da noi :D
-Mariello-
22-02-2014, 10:34
Sto *bip* di ds4 dura quanto natale e santo stefano...
Praticamente è un pad wired.
Era meglio se avessero dato la possibilità di usare le stilo.
Goofy Goober
22-02-2014, 10:40
di giochi realmente "jappi" cmq non ne hanno per ora. le vendite saranno frenate anche ad questo al momento, dato che su PS3 invece nell'ultimo anno ne son usciti a go-go.
parli così perchè ancora non hai avuto a che fare con il paddone del Wii U :asd:
-Mariello-
22-02-2014, 11:03
parli così perchè ancora non hai avuto a che fare con il paddone del Wii U :asd:
E, sinceramente, non ho tutta sta gran voglia di testarlo. :sofico:
OdontoKiller
22-02-2014, 11:36
Beh 284 al cambio con knack regalato è un bel prezzo ;)
Magari avessero regalato un gioco anche qui da noi :D
Si trova a 295 a San Marino o Vaticano pure da noi senza nemmeno cercarla troppo lontano, basta solo ragionare :asd:
Goofy Goober
22-02-2014, 11:40
Si trova a 295 a San Marino o Vaticano pure da noi senza nemmeno cercarla troppo lontano, basta solo ragionare :asd:
faccio un chiamo a Francesco e vedo se me ne spedisce qualcuna :asd: :asd:
The Witcher
22-02-2014, 12:13
Non ne capite niente di numeri? Ci pensa Goku ad aiutarvi
Manca davvero una manciata di giorni all'uscita di PS4 in Giappone, ed è normale che i Paesi del Sol Levante si stiano preparando all'evento con campagne pubblicitarie di ogni tipo. Alcune, tra l'altro, piuttosto "fantasiose", come quella che vi proponiamo in questo articolo.
Si sa, non tutti se ne intendono di processori, schede grafiche e numeri informatici di vario tipo. Quindi, per alcune piccole realtà, è davvero difficile trovare un punto d'incontro con il cliente meno esperto e fargli capire, a conti fatti, quali differenze intercorrano tra la nuova console e una PS3 ormai sul viale del tramonto. Questo negozio, la lingua in comune, l'ha trovata: la saga di Dragonball.
Come potete vedere a questo link*, il tabellone pubblicitario di questo negozio giapponese ha battuto ogni frontiera. Tradotto, potrete leggere:
"PS4: quanto è realmente potente?
Se comparate PS3 alla prima trasformazione di Freezer (livello di combattimento 530.000), PS4 è un mostro paragonabile alla sua quarta trasformazione (livello di combattimento oltre i 60 milioni).
8GB di Memoria - Potenza: 16 volte più di PS3. Come se usasse il Raggio Letale 16 volte contemporaneamente.
8 Cores - 8 volte più di PS3. Numero di cose che riesce a fare allo stesso tempo:Come se la Squadra Ginyu fosse composta da 40 persone.
Memoria GDDR5 - 7 volte più di PS3. Velocità di calcolo: Come se si muovesse 7 volte più velocemente."
E voi cosa ne pensate dell'iniziativa?
*http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/02/BgzX4KgCYAA9hfA.jpg
link della notizia qui:
http://gamesurf.tiscali.it/news/per-il-giappone-ps4-e-potente-quanto-l-ultima-trasformazione-di-freezer_c53759.html
Scusate ma non ho resistito :asd:
Jaguar64bit
22-02-2014, 12:26
Peccato che sul pad del Wii U c'è uno schermo e ci girano i giochi senza un minimo di lag ( come da test di digital foundry ) , sugli altri pad ci gira sta..... :asd:
Ps: per il pad del Wii U si può acquistare la batteria ufficiale ad alta capacità da 2550mAh.. che dura fino a 8 ore.
cmq qui siamo OT.Dunque.Fine.
Jaguar64bit
22-02-2014, 12:34
Dovrebbero riuscire a piazzare dalle 300.000 alle 500.000 console fino al 31 marzo 2014 , poi non so se sia più un auspicio o realtà frutto di qualche calcolo ( magari la previsione fatta da Namco è troppo ottimistica ).
Come scrive sempre Malek , in giappone c'è stata negli ultimi anni una forte virata di preferenze delle console portatili , dunque sarà interessante vedere come Ps4 console home , riuscirà a "rapire" o meno i cuori dei nippo.
Magari ci sarà il boom....di vendite chi lo sa.
Goofy Goober
22-02-2014, 12:40
Peccato che sul pad del Wii U c'è uno schermo e ci girano i giochi senza un minimo di lag ( come da test di digital foundry ) , sugli altri pad ci gira sta..... :asd:
Ps: per il pad del Wii U si può acquistare la batteria ufficiale ad alta capacità da 2550mAh.. che dura fino a 8 ore.
cmq qui siamo OT.Dunque.Fine.
la batteria "ufficiale" potevano già metterla nel pad dall'inizio, dato che le due ore abbondanti di durata le avranno viste prima di vendere quella tv portatile :D
a prescindere da quello che ci gira, non è un problema dell'utente quello, il problema è se non dura una fava!
anche sul DS4 possono dirmi che consuma per una miriadi di ragioni, ma se lo sapevano ci mettevano un batteria migliore e fine. di quel che gira o no sul pad a me deve fregarmene zero, l'unica cosa che interessa è che non devo giocare con il filo d'alimentazione collegato, perchè altrimenti potevano lasciare i pad collegati alla console old-style e fine del discorso.
altrimenti anche nel DS4 si possono montare batterie varie, anche se non ufficiali.
Dovrebbero riuscire a piazzare dalle 300.000 alle 500.000 console fino al 31 marzo 2014 , poi non so se sia più un auspicio o realtà frutto di qualche calcolo ( magari la previsione fatta da Namco è troppo ottimistica ).
Come scrive sempre Malek , in giappone c'è stata negli ultimi anni una forte virata di preferenze delle console portatili , dunque sarà interessante vedere come Ps4 console home , riuscirà a "rapire" o meno i cuori dei nippo.
Magari ci sarà il boom....di vendite chi lo sa.
Il Wii U ha venduto 300k console la prima settimana, il proble a è stato mantenere le vendite dopo il lancio (cosa che non gli è riuscita, e ora vendono a malapena 8k unità a settimana).
Per la PS4 mi immagino almeno 400k console al lancio, ma probabilmente dopo si stabilizeranno intorno alle 15-20k unità a settimana. Dubito molto che il 3DS sia raggiungibile.
alexbands
22-02-2014, 12:48
se fai come me che ogni volta giochi 2-3 ore ti conviene metterlo in carica dopo 2 sessioni di gioco, oppure se non hai abitudini particolari, quando vedi che ha una sola tacca... ieri e l'altro ieri mi sono fatto tutta la trama principale di tomb raider full immersion ed ha retto senza ricariche... quindi dai, non è wired... è come gli smartphone moderni che vanno ricaricati tutte le sere :Prrr:
ps: si carica anche on i caricabatterie del cellulare ;)
Jaguar64bit
22-02-2014, 12:50
la batteria "ufficiale" potevano già metterla nel pad dall'inizio, dato che le due ore abbondanti di durata le avranno viste prima di vendere quella tv portatile :D
a prescindere da quello che ci gira, non è un problema dell'utente quello, il problema è se non dura una fava!
anche sul DS4 possono dirmi che consuma per una miriadi di ragioni, ma se lo sapevano ci mettevano un batteria migliore e fine. di quel che gira o no sul pad a me deve fregarmene zero, l'unica cosa che interessa è che non devo giocare con il filo d'alimentazione collegato, perchè altrimenti potevano lasciare i pad collegati alla console old-style e fine del discorso.
altrimenti anche nel DS4 si possono montare batterie varie, anche se non ufficiali.
Anche io ovviamente sono per batterie che durano di più ( anche se la carica è più lunga ) , del ds3 da questo punto di vista sono molto soddisfatto , per quel che lo uso tiro una settimana senza caricarlo.
Sul ds4 sony era meglio che non risparmiava e ci mettave una batteria migliore , è ovvio che queste cose quando devi fare un prezzo aggressivo incidono , se no non c'è ragione che tenga.
Sulla batteria del Wii U , vedremo se più avanti metteranno quella ad alta capacità nella versione premium.
Jaguar64bit
22-02-2014, 12:59
Il Wii U ha venduto 300k console la prima settimana, il proble a è stato mantenere le vendite dopo il lancio (cosa che non gli è riuscita, e ora vendono a malapena 8k unità a settimana).
Per la PS4 mi immagino almeno 400k console al lancio, ma probabilmente dopo si stabilizeranno intorno alle 15-20k unità a settimana. Dubito molto che il 3DS sia raggiungibile.
Secondo i tuoi conti potrebbe piazzare 600.000 console al 31 marzo ?
la base installata di Ps4 world , salirebbe a circa 6.1 milioni in un mese abbondante , a livello vendite non c'è che dire sony ha centrato il "colpo".
Wii U nel mese di dicembre 2013 ha venduto dalle 90.000 alle 119.000 console a settimana , peccato che adesso vende poco come hai correttamente scritto.In un anno e 3 mesi di vendite siamo a quota 5.7 milioni ( negli Usa stanno migliorando le vendite ).
Si il 3ds nonostante qualche critica ( per me ingiustificata , con i suoi 42 milioni di pezzi è credo irraggiungibile )
Peccato che PsVita in 2 anni ha venduto solo 7,5 milioni.. ( è che non vende una mazza negli Usa )
Secondo i tuoi conti potrebbe piazzare 600.000 console al 31 marzo ?
la base installata di Ps4 world , salirebbe a circa 6.1 milioni in un mese abbondante , a livello vendite non c'è che dire sony ha centrato il "colpo".
Wii U nel mese di dicembre 2013 ha venduto dalle 90.000 alle 119.000 console a settimana , peccato che adesso vende poco come hai correttamente scritto.In un anno e 3 mesi di vendite siamo a quota 5.7 milioni ( negli Usa stanno migliorando le vendite ).
Si il 3ds nonostante qualche critica ( per me ingiustificata , con i suoi 42 milioni di pezzi è credo irraggiungibile )
Peccato che PsVita in 2 anni ha venduto solo 7,5 milioni.. ( è che non vende uma mazza negli Usa )
Secondo me ci arriva a 600.000 console entro il 31 marzo. Sono ben sei settimane di tempo. Anche considerando il calo fisiologico post-lancio, la Namco mi sembra abbastanza pessimista se prevede solo 400.000 console in sei settimane. Considera che la seconda settimana e la terza settimana in genere rimangono abbastanza alte.
Il problema è dopo. All'orizzonte c'è davvero poco in termini di giochi giapponesi per PS4. Le vendite ne soffriranno per un po'. E anche quando i titoli cominceranno ad arrivare, mi sa che i giapponesi continueranno a preferire il 3DS e forse anche la PSV.
-Mariello-
22-02-2014, 13:27
se fai come me che ogni volta giochi 2-3 ore ti conviene metterlo in carica dopo 2 sessioni di gioco, oppure se non hai abitudini particolari, quando vedi che ha una sola tacca... ieri e l'altro ieri mi sono fatto tutta la trama principale di tomb raider full immersion ed ha retto senza ricariche... quindi dai, non è wired... è come gli smartphone moderni che vanno ricaricati tutte le sere :Prrr:
Ma se io metto in stanby la console e nel mentre il pad si ricarica, appena portata a termine la ricarica, la console si spegne definitivamente o resta in stanby?
alexbands
22-02-2014, 13:29
Ma se io metto in stanby la console e nel mentre il pad si ricarica, appena portata a termine la ricarica, la console si spegne definitivamente o resta in stanby?
resta in stand-by :doh:
perciò ho preso l'abitudine di usare quello del cellulare...
Jaguar64bit
22-02-2014, 13:36
Secondo me ci arriva a 600.000 console entro il 31 marzo. Sono ben sei settimane di tempo. Anche considerando il calo fisiologico post-lancio, la Namco mi sembra abbastanza pessimista se prevede solo 400.000 console in sei settimane. Considera che la seconda settimana e la terza settimana in genere rimangono abbastanza alte.
Il problema è dopo. All'orizzonte c'è davvero poco in termini di giochi giapponesi per PS4. Le vendite ne soffriranno per un po'. E anche quando i titoli cominceranno ad arrivare, mi sa che i giapponesi continueranno a preferire il 3DS e forse anche la PSV.
Si la penso anche io così.Le vendite di Ps4 saranno buone inizialmente per l'effetto "novità" , poi probabile ci sarà un calo abb. significativo perchè come hai detto , non è che ci sia sta gran lineup di titoli giappo , se ci fosse stata magari sarebbe andata spedita per mesi , poi però di preciso non si può dir nulla.
Ps: questo ovviamente salvo qualche titolo che potrebbe essere annunciato a sorpresa.
duffyduck
22-02-2014, 13:36
veramente??? no perchè se è così ho un amico che spesso va per lavoro a san marino e la prendo li!
OdontoKiller
22-02-2014, 13:45
veramente??? no perchè se è così ho un amico che spesso va per lavoro a san marino e la prendo li!
No ti prendo in giro, la vendono a 700 :stordita:
illithid90
22-02-2014, 15:02
Oppure ti procuri un secondo PAD (che fa sempre comodo) e quello che non usi lo tieni collegato alla ps4. Quando ti si scarica metti in pausa e fai il "cambio pad". Ho sempre fatto così su ps3, penso sia la cosa migliore ;)
ps: ora che ci penso però, che ANSIA quando giocavo a Demon's Souls (non si può mettere in pausa:eekk: )
OdontoKiller
22-02-2014, 15:20
Oppure ti procuri un secondo PAD (che fa sempre comodo) e quello che non usi lo tieni collegato alla ps4. Quando ti si scarica metti in pausa e fai il "cambio pad". Ho sempre fatto così su ps3, penso sia la cosa migliore ;)
ps: ora che ci penso però, che ANSIA quando giocavo a Demon's Souls (non si può mettere in pausa:eekk: )
Io per ricaricare il pad uso l'USB del router, ma potete usare quella di un PC, una stampante, una TV, quel che avete a portata ;)
alexbands
22-02-2014, 15:25
si ma costa un pò un secondo pad... e non è che posso dire "unisco utile a dilettevole" perchè ci gioco sempre da solo... purtroppo il tempo delle partite con gli amici l'ho passato da un bel pò :cry:
Schellaccio
22-02-2014, 16:17
si ma costa un pò un secondo pad... e non è che posso dire "unisco utile a dilettevole" perchè ci gioco sempre da solo... purtroppo il tempo delle partite con gli amici l'ho passato da un bel pò :cry:
Poverino..
pando811
22-02-2014, 16:48
Era ancora meglio se davano la possibilità di spegnere il fottuto lampadario :asd: il ds3 lo carico una volta ogni morto di papa questo è quasi sempre da ricaricare.. Mah
Yngwie74
22-02-2014, 17:00
Poverino..
Non e' la prima volta che immotivatamente provochi altri utenti.
5GG di sospensione.
alexbands
22-02-2014, 17:03
Era ancora meglio se davano la possibilità di spegnere il fottuto lampadario :asd: il ds3 lo carico una volta ogni morto di papa questo è quasi sempre da ricaricare.. Mah
è stato stimato che con i led spenti (ricordo che un led ha un consumo irrisorio) si guadagna un 20%.... i più ottimisti parlano di autonomia raddoppiata (conti fatti a casaccio). Se anche fosse questo il caso (e non lo è), saremmo ancora lontani dall'autonomia del ds3.... ergo il problema lo identificherei più in touchpad, speaker, uscita cuffie... magari un consumo maggiore dell'antennina... boh
Yngwie74
22-02-2014, 17:06
ergo il problema lo identificherei più in touchpad, speaker, uscita cuffie... magari un consumo maggiore dell'antennina... boh
Secondo me questi non sono problemi, sono features. Il problema, semmai, e' che Sony ha aggiunto tutte queste funzionalita' senza adeguare la batteria del pad. :D
OdontoKiller
22-02-2014, 17:08
Secondo me questi non sono problemi, sono features. Il problema, semmai, e' che Sony ha aggiunto tutte queste funzionalita' senza adeguare la batteria del pad. :D
La batteria è meno potente di quella del DS3, infatti fa 1000 mah contro i 1350 di quella del DS3 (se non erro le cifre siamo li)
-Mariello-
22-02-2014, 17:17
Comprare un secondo pad? Per quanto mi riguarda sarebbero le 60 euro peggio spese nella mia vita. :D
Assurdo davvero. Che gli costava mettere una batteria con qualche mah in più?
alexbands
22-02-2014, 17:20
beh si, diventano un "problema" per l'inadeguatezza della batteria..riprendendo il mio esempio sugli smartphone, hanno aggiunto tante funzioni, display grandi etc e si è passati dal 3310 che durava una settimana al nexus di turno che fatica ad arrivare a sera... è ovvio che il problema è risiede nellr batterie piccole e non nelle features aggiuntive.
La colpa di sony è che se da un lato (smartphone) davvero non esistono batterie migliori, per il pad ne esistono di capacità doppia o tripla... si sono accontentati di mettete una batteria doppia rispetto al ds3 valutando come superficiale l'aumento delle ricariche... personalmente non ne faccio un dramma ma si poteva indubbiamente fare meglio...
Quello che REALMENTE mi preoccupa è:
Se adesso la durata è giusto accettabile, quando tra 1-2-3 anni l'autonomia scemerà quanto durerà, un'oretta? E temo anche che con la maggiore frequenza delle ricariche questo momento non sarà poi tanto lontano...
antonioalex
22-02-2014, 17:22
ragazzi da oggi sono "uno di voi" :D , presa da MW a 429€ con TR.
alexbands
22-02-2014, 17:22
La batteria è meno potente di quella del DS3, infatti fa 1000 mah contro i 1350 di quella del DS3 (se non erro le cifre siamo li)
nel mio ds3 ce n'è una da 500 mah (lo aprii per sfizio). In effetti non ha una durata miracolosa, anche se più che doppia rispetto al ds4 nonostante i suoi 5 anni
petru916
22-02-2014, 18:20
nel mio ds3 ce n'è una da 500 mah (lo aprii per sfizio). In effetti non ha una durata miracolosa, anche se più che doppia rispetto al ds4 nonostante i suoi 5 anni
DS3 o Sixaxis?
Gefferson
22-02-2014, 18:29
Solo a me Killzone non piace?
Se lo porto al ladro GS quando ci faccio?
No sei in buona compagnia (me) :D
Poco, molto poco da gamestop. Ti conviene il Media world che valuta meglio.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
alexbands
22-02-2014, 18:40
DS3 o Sixaxis?
ds3 di una slim del 2009... sul sixaxis era da 300 se non erro
alfredo.r
22-02-2014, 19:15
Comunque posso affermare con certezza che la causa del rapido consumo della batteria non sono i led bensì il touch pad...
Ho avuto 3 giochi: fifa 14, knack e killzone.
Con FIFA e knack il pad durava più o meno allo stesso modo nonostante knack facesse uso dello speaker mentre fifa no...
Con killzone dura circa 2h in meno (che per me son 2gg di gioco:D ) e l'unica differenza riscontrata è appunto l'uso del touch pad, non c'è altra spiegazione.
Quindi godetevi i vostri bei led accesi :D
Che fra l'altro la notte fanno anche un effetto carino in stanza :fagiano:
Comunque posso affermare con certezza che la causa del rapido consumo della batteria non sono i led bensì il touch pad...
Ho avuto 3 giochi: fifa 14, knack e killzone.
Con FIFA e knack il pad durava più o meno allo stesso modo nonostante knack facesse uso dello speaker mentre fifa no...
Con killzone dura circa 2h in meno (che per me son 2gg di gioco:D ) e l'unica differenza riscontrata è appunto l'uso del touch pad, non c'è altra spiegazione.
Quindi godetevi i vostri bei led accesi :D
Che fra l'altro la notte fanno anche un effetto carino in stanza :fagiano:
Così bello che ci ho piazzato sopra lo scotch nero :asd: