PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122

wrad3n
30-03-2014, 20:58
Non ho mai provato a ricaricare con un carica da 2A ma ne ho uno e quindi farò la prova. :)
Ma il dimezzamento è rispetto a cosa? A caricare dalla ps4?

Si, ma non vale solo per il joypad, per ogni altra cosa in generale.

Goofy Goober
30-03-2014, 21:05
Pensa che avevo letto su uno dei manuali ufficiali (che ora non mi ritrovo) che era consigliato lasciarla sempre in stand by e metterla in total off solo per lunghi periodi di inattività, per esempio se si parte per le vacanze, in questo caso era preferibile staccare anche il cavo di alimentazione.
Devo dire che mi trovo benissimo con lo stand by mode, credo che on/off sull'hardware seppur minima sia sempre una sollecitazione, inoltre la tensione con lo stanby è talmente bassa che è come fosse spenta, serve solo a "tener in vita" il famoso chip di rete che ne permette eventuali aggiornamenti dalla rete !

mah guarda, alle sollecitazioni di un "accendi-spegni" in uso normale ci credo poco.
è come dire che la televisioni andrebbe sempre tenuta accesa, anche su un canale "nero", per evitare di accendere-spegnere e far scattare il relè dell'alimentatore.

a sta cosa ci credo poco, aggiungendo poi che in un anno la console non la accendo e spengo manco con una media di una volta al giorno, a fine anno vuol dire che non avrò nemmeno 360 accensioni/spegnimenti...

poi personalmente, finchè la corrente la pago, preferisco evitare di lasciare roba accesa quando non sono a casa.
lasciare ps4 in standby sempre vorrebbe dire lasciarla per periodi variabili tra le 12 e 24-40 ore a non fare assolutamente niente di niente in attesa di venir "risvegliata" da me.

per me la funzione standby ha senso usarla quando sappiamo che passeranno un pugno d'ore tra un uso e un altro, non quando andiamo a dormire oppure usciamo per andare a lavoro...

andreasperelli
30-03-2014, 21:33
ma l'avvio è così veloce, salvo che si debba tenere qualche download attivo non vedo il vantaggio dello standby.

OdontoKiller
30-03-2014, 21:45
ma l'avvio è così veloce, salvo che si debba tenere qualche download attivo non vedo il vantaggio dello standby.

Se hai una connessione di cacca è comodo per le patch, ma io ho una 30mb quindi appena accendo parte il download e finisce in pochi minuti, ma viaggiassi a 2mb certo la terrei in standby non sempre ma spesso

andreasperelli
30-03-2014, 21:49
Se hai una connessione di cacca è comodo per le patch, ma io ho una 30mb quindi appena accendo parte il download e finisce in pochi minuti, ma viaggiassi a 2mb certo la terrei in standby non sempre ma spesso

beh, magari qualche demo da 4-5 giga, peccato che non ci siano demo attualmente sullo store :stordita:

Comunque anch'io ho la 30 mb e download di qualche centinaio di mega non sono certo un problema :cool:

Pickwick85
30-03-2014, 22:00
Ragazzi sarò rimasto indietro io ma qualsiasi cosa vedo mi sembra spettacolare, ed avevo ps3, ho scaricato la demo di FIFA, altro mondo... :eek:

MarcoM
30-03-2014, 22:32
Allora, sono sicuro che all'interno del DS4 non ci sia alcun sistema di regolazione dell'amperaggio di ricarica. Tutte le belle teorie esposte in precedenza sono assolutamente valide per celle li-on, ma si riferiscono a caricabatterie sofisticati che servono a caricare pacchi di batterie con celle collegate in serie dove è indispensabile cercare di equalizzare la quantità di carica per ciascuna cella, pena il rapido degrado delle prestazioni. Ho corso per anni con auto radiocomandate elettriche e in quel campo le batterie sono fondamentali per essere competitivi. La carica delle batterie (una volta trovati gli elementi dei pacchi tutti allo stesso livello) è una delle cose più critiche di questa attività.
Ovviamente in un telefono cellulare c'è sicuramente un dispositivo che regola la massima corrente di ricarica che arriva alla batteria mentre la si ricarica e questo per conservarne il più possibile capacità e prestazioni. Ovviamente in un cellulare non si deve esagerare con l'amperaggio per evitare che il calore generato durante la ricarica non danneggi il telefono stesso. In un pad tutto ciò non serve, basta specificare la corrente massima di ricarica dell'alimentatore a cui collegare il pad per essere sufficientemente sicuri di non danneggiare la batteria del pad. Infatti, basta provare a ricaricare il DS4 da PS4 o da PC (credo 500 mA) e poi provare a caricarlo con un alimentatore da 1A e vedrete che occorrerà circa la metà del tempo per la ricarica. Ovviamente con un alimentatore da 2A, il tempo si dimezzerebbe ulteriormente, ma si rischia di danneggiare rapidamente la batteria stessa. Le li-on generalmente (per impieghi di potenza come appunto nelle auto RC) vanno caricate alla capacità nominale (o leggermente inferiore). Ad esempio, una cella o un pacco celle da 2000 mAh, va caricato al massimo a 2A e così via. In questo modo la vita della batteria viene preservata, senza rinunciare troppo alle prestazioni (un amperaggio più elevato in carica, in genere consente alla batteria di offrire più punch -cioè più ampere- in fase di scarica). Negli apparecchi elettronici che non richiedono grosse erogazioni di corrente, ovviamente si tende a caricare le batterie ad amperaggi assai inferiori per preservare al massimo la vite utile della batteria (specie negli apparecchi dove non può essere sostituita).

nevione
30-03-2014, 22:32
Ragazzi sarò rimasto indietro io ma qualsiasi cosa vedo mi sembra spettacolare, ed avevo ps3, ho scaricato la demo di FIFA, altro mondo... :eek:

altro mondo no ma ottimo miglioramento, avevo fifa 14 su ps3, quando l'ho venduta l'ho preso per ps4 ed e' abbastanza migliore, si.

space81
31-03-2014, 00:48
Credo che alla fine cambi veramente poco all'atto pratico, sul risparmio energetico/economico, stiamo parlando del nulla; posso esser d'accordo in linea di principio e di buona condotta di salvaguardia energia in generale :D, per il resto mi trovo veramente bene con lo stand by, saró poi "COATTO" come si dice qua a Roma, ma a me quel led evoca sempre "potenza sopita" heheh, pronta all'uso. Per effettuare un parallelismo con altri dispositivi elettronici, posso testimoniare a favore dello stand by per :D il mio iPhone che è perennemente acceso dal primo giorno del suo acquisto, praticamente MAI spento e va una spada ! Torno a ripetere, che ero tentato a spegnerla completamente, ma lessi che il produttore sconsigliava di farlo. Per concludere ? Secondo me, danni non se ne fanno in nessuno dei 2 modi !

mah guarda, alle sollecitazioni di un "accendi-spegni" in uso normale ci credo poco.

è come dire che la televisioni andrebbe sempre tenuta accesa, anche su un canale "nero", per evitare di accendere-spegnere e far scattare il relè dell'alimentatore.

a sta cosa ci credo poco, aggiungendo poi che in un anno la console non la accendo e spengo manco con una media di una volta al giorno, a fine anno vuol dire che non avrò nemmeno 360 accensioni/spegnimenti...

poi personalmente, finchè la corrente la pago, preferisco evitare di lasciare roba accesa quando non sono a casa.

lasciare ps4 in standby sempre vorrebbe dire lasciarla per periodi variabili tra le 12 e 24-40 ore a non fare assolutamente niente di niente in attesa di venir "risvegliata" da me.

per me la funzione standby ha senso usarla quando sappiamo che passeranno un pugno d'ore tra un uso e un altro, non quando andiamo a dormire oppure usciamo per andare a lavoro...

Malek86
31-03-2014, 10:04
Per spartire un po' le mie attenzioni, ho deciso di prendere Trials Fusion su PS4, dato che probabilmente avrò più amici per le leaderboard, e Child of Light su X1, visto che è single player. La Ubisoft mi ringrazierà :O

MarcoM
31-03-2014, 12:26
(Piccolo off topic)

Visto che te ne intendi molto di batterie e mi sembri molto esperto in materia
ti vorrei chiedere una cosa...

Posso danneggiare uno smartphone "Samsung Galaxy S4" se lo ricarico con il
caricabatterie del "Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition" e viceversa :confused: ???

Resto in attesa di una tua risposta che mi tolga questo dubbio e ti ringrazio in anticipo per l'attenzione ;)

Devi guardare le specifiche dell'alimentatore del Note. Gli smartphone Galaxy vanno caricati al massimo ad 1 Ampere (comunque c'è un regolatore all'interno del telefono che evita amperaggi superiori). Ad esempio io carico il mio S3 con l'alimentatore del mio tablet Nexus 7 che fornisce in uscita 2 Ampere, però il telefono si carica correttamente ad 1 Ampere (c'è una app che consente di verificare la corrente di ricarica). direi quindi, che, in ogni caso, non dovresti avere problemi ;)

LuPellox85
01-04-2014, 07:07
Devi guardare le specifiche dell'alimentatore del Note. Gli smartphone Galaxy vanno caricati al massimo ad 1 Ampere (comunque c'è un regolatore all'interno del telefono che evita amperaggi superiori). Ad esempio io carico il mio S3 con l'alimentatore del mio tablet Nexus 7 che fornisce in uscita 2 Ampere, però il telefono si carica correttamente ad 1 Ampere (c'è una app che consente di verificare la corrente di ricarica). direi quindi, che, in ogni caso, non dovresti avere problemi ;)

il galaxy s4 carica a 2 ampere :)

Goofy Goober
01-04-2014, 07:30
anche il Note II

alexbands
01-04-2014, 11:55
sicuramente avranno batterie oltre i 2000 mah per caricarsi a 2A..

/OT

wrad3n
01-04-2014, 12:23
sicuramente avranno batterie oltre i 2000 mah per caricarsi a 2A..

/OT

quella del note 2 è da 3100mAh, ci metterebbe una vita a ricaricarla con un caricabatterie da 0,8-1A.

Yngwie74
01-04-2014, 13:45
Si sta andando un po' troppo OT.

Pickwick85
01-04-2014, 16:26
Ragazzi io sto scaricando Warframe, Blacklight Retribution e Dc universe, secondo voi come sono come giochi a livello di grafica? Per ora ho giocato solo a Warframe e non mi sembra male, solo che non capisco molto come poter andare avanti nei mondi, Dc universe dovrebbe essere sempre uno sparatutto sempre gratuito giusto?

Poi anche War Thunder mi ispira e a parte Dead nation che ho preso con i 14 giorni di prova di psn plus (ho acquistato anche 3 mesi di psn plus comunque :D ) mi son perso qualche altro gioco per strada?

OdontoKiller
02-04-2014, 04:38
Ragazzi io sto scaricando Warframe, Blacklight Retribution e Dc universe, secondo voi come sono come giochi a livello di grafica? Per ora ho giocato solo a Warframe e non mi sembra male, solo che non capisco molto come poter andare avanti nei mondi, Dc universe dovrebbe essere sempre uno sparatutto sempre gratuito giusto?

Poi anche War Thunder mi ispira e a parte Dead nation che ho preso con i 14 giorni di prova di psn plus (ho acquistato anche 3 mesi di psn plus comunque :D ) mi son perso qualche altro gioco per strada?

Boh va a gusti ma fanno tutti schifo, Warframe è noioso, Blacklight l'ho provato mezzora e va da cani, DC Universe è roba da nerd scatenati (un gioco che per usare dovevi pagare l'abbonamento e che poi hanno messo gratis visto che non se lo filava nessuno).. Se poi guardi solo la grafica boh, siamo diversi, io se non son preso dal gameplay del multi o dalla storia del single non comincio nemmeno un gioco (leggi Killzone, giocato 1 ora e dopo 4 risate sul solito doppiaggio da scompisciarsi e storia che doveva finire 2 capitoli fa su PS3, ho lasciato li ad ammuffire)

Quelli attuali sono giochi di inizio gen e fanno tutti schifo, come fu Resistence per PS3, l'unica software house che puó portare qualcosa di nuovo su PS4 quest'anno è Rockstar, ma non credo lo farà

Pickwick85
02-04-2014, 06:18
Si parlavo di grafica perché ne son rimasto molto colpito, comunque ovvio che se il gioco fa pena a livello di storia e gameplay può essere visivamente bello quanto vuoi...
Stessa opinione anche su infamous second son?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
02-04-2014, 06:26
Si parlavo di grafica perché ne son rimasto molto colpito, comunque ovvio che se il gioco fa pena a livello di storia e gameplay può essere visivamente bello quanto vuoi...
Stessa opinione anche su infamous second son?

Se cerchi la grafica su PS4 non la trovi, come detto sono giochi di inizio gen per cui sono ppco piu di porting da PS3, ad esempio Killzone in alcune cose è spettacolare, poi guardi certe esplosioni e ti cadono le braccia perche fanno ridere, l'acqua di BF4 PS4 è inferiore in TUTTO all'acqua di GTA5 PS3.. Sono giochi approssimativi, programmati su una console ancora acerba, credo il prossimo gioco lo compreró serenamente nel 2015, Second Son non mi attira, forse faró a metà con un amico di Dying Light

Hieicker
02-04-2014, 08:06
Se cerchi la grafica su PS4 non la trovi, come detto sono giochi di inizio gen per cui sono ppco piu di porting da PS3, ad esempio Killzone in alcune cose è spettacolare, poi guardi certe esplosioni e ti cadono le braccia perche fanno ridere, l'acqua di BF4 PS4 è inferiore in TUTTO all'acqua di GTA5 PS3.. Sono giochi approssimativi, programmati su una console ancora acerba, credo il prossimo gioco lo compreró serenamente nel 2015, Second Son non mi attira, forse faró a metà con un amico di Dying Light

Neanche a farlo apposta la recensione di Infamous cade proprio a fagiolo :).
http://www.gamemag.it/articoli/3977/e-il-momento-di-sfruttare-per-bene-ps4-infamous-second-son-live-gameplay_index.html

omega726
02-04-2014, 09:09
Sono mesi che vado professando che Infamous sarebbe stata solo una tech demo....il gioco è banale e ripetitivo esattamente come i suoi predecessori che avevano la profondità di un vassoio...
Non ci ho nemmeno giocato....l'ho guardato giocare al supermercato ed è riuscito ad annoiarmi in meno di 1 minuto....ma come fai a fare un gioco ricostruendo una città e poi per muoverti basta saltare/fluttuare e scattare in avanti senza sosta??

Non so....per fortuna sto finendo ancora molte cose su PS3 perchè altrimenti non saprei davvero cosa comprare....
Ho PS4 e sono estremamente avverso a Microsoft ma devo dire che sino ad ora l'unico titolo che ho provato sulle next gen che mi ha entusiasmato è stato Forza su XOne...
Urge una Killer application che non esiste ancora...
Se due anni fa avessero bloccato il buon KY dal creare GT6 su PS3 e lo avessero dirottato su PS4 avrebbero potuto lasciarci qui a sbavare ore già dal D1....ma pare che fare GT6 per PS3 che sta a 39 euro dopo 4 mesi da quanto non lo vuole nessuno sia stato considerato più furbo....
Certo perchè le PS4 sono poche per produrre un gioco come GT6...peccato non aver considerato che su PS3 hanno venduto 3 copie in croce del gioco mentre se fosse stato per PS4, probabilmente le sole 5mil di PS4 vendute avrebbero avute tutte una copia di GT6 annessa....
Scusate lo sfogo...

Murakami
02-04-2014, 09:20
Sono mesi che vado professando che Infamous sarebbe stata solo una tech demo....il gioco è banale e ripetitivo esattamente come i suoi predecessori che avevano la profondità di un vassoio...
Non ci ho nemmeno giocato....l'ho guardato giocare al supermercato ed è riuscito ad annoiarmi in meno di 1 minuto....ma come fai a fare un gioco ricostruendo una città e poi per muoverti basta saltare/fluttuare e scattare in avanti senza sosta??

Non so....per fortuna sto finendo ancora molte cose su PS3 perchè altrimenti non saprei davvero cosa comprare....
Ho PS4 e sono estremamente avverso a Microsoft ma devo dire che sino ad ora l'unico titolo che ho provato sulle next gen che mi ha entusiasmato è stato Forza su XOne...
Urge una Killer application che non esiste ancora...
Se due anni fa avessero bloccato il buon KY dal creare GT6 su PS3 e lo avessero dirottato su PS4 avrebbero potuto lasciarci qui a sbavare ore già dal D1....ma pare che fare GT6 per PS3 che sta a 39 euro dopo 4 mesi da quanto non lo vuole nessuno sia stato considerato più furbo....
Certo perchè le PS4 sono poche per produrre un gioco come GT6...peccato non aver considerato che su PS3 hanno venduto 3 copie in croce del gioco mentre se fosse stato per PS4, probabilmente le sole 5mil di PS4 vendute avrebbero avute tutte una copia di GT6 annessa....
Scusate lo sfogo...
Condivido praticamente tutto :mano: anche se Killzone lo ritengo un gioco sopra la media e graficamente molto valido.

Goofy Goober
02-04-2014, 09:25
Scusate lo sfogo...

non ti scusare, ma conta che io ho anche XOne e a parte il tuo citato Forza 5 (che cmq reputo una paccata non da poco) trovo la situazione uguale a PS4, con l'aggravante che non ci comprerei mai un multipiatta al momento dato che son usciti sempre peggio della controparte Sony.

il consiglio mio è, in caso non avessi giocato alcuni titoli cross-gen/multipiatta disponibili su PS4, di farti quelli eventualmente, tipo un Black Flag o simili.

Per me di giochi "importanti" non ne vedremo fino al prossimo anno.
Non che Infamous non sia importante, ma semplicemente non è che mi fa comprare la console...

Tra l'altro, un appunto mio, ma su queste "killer app" la penso diversamente, e anche tanto, rispetto ad altri, dato che reputo molto più importante di UNO o DUE giochi AAA, KA o dir si voglia, avere svariati titoli meno blasonati e anche eventualmente di nicchia tra cui poter scegliere.
Per dire, mi frega niente che esca un GT7, un HR, un GoW, un Uncharted o un TLOU nel 2015, se è UNO per tutto l'anno.

p.s.
tra l'altro non parliamo troppo di GT6, senno finisce che fanno un porting in versione PS4 del gioco per PS3, con tutte le schifezze che ne seguirebbero... e il tutto perchè prima di vedere un GT7 completo, vedendo come ci hanno abituati, arrivamo nel 2017 almeno.

omega726
02-04-2014, 09:36
non ti scusare, ma conta che io ho anche XOne e a parte il tuo citato Forza 5 (che cmq reputo una paccata non da poco) trovo la situazione uguale a PS4, con l'aggravante che non ci comprerei mai un multipiatta al momento dato che son usciti sempre peggio della controparte Sony.

il consiglio mio è, in caso non avessi giocato alcuni titoli cross-gen/multipiatta disponibili su PS4, di farti quelli eventualmente, tipo un Black Flag o simili.

Per me di giochi "importanti" non ne vedremo fino al prossimo anno.
Non che Infamous non sia importante, ma semplicemente non è che mi fa comprare la console...

Tra l'altro, un appunto mio, ma su queste "killer app" la penso diversamente, e anche tanto, rispetto ad altri, dato che reputo molto più importante di UNO o DUE giochi AAA, KA o dir si voglia, avere svariati titoli meno blasonati e anche eventualmente di nicchia tra cui poter scegliere.
Per dire, mi frega niente che esca un GT7, un HR, un GoW, un Uncharted o un TLOU nel 2015, se è UNO per tutto l'anno.

p.s.
tra l'altro non parliamo troppo di GT6, senno finisce che fanno un porting in versione PS4 del gioco per PS3, con tutte le schifezze che ne seguirebbero... e il tutto perchè prima di vedere un GT7 completo, vedendo come ci hanno abituati, arrivamo nel 2017 almeno.
AC Black Flag è platinabile?

Goofy Goober
02-04-2014, 09:52
AC Black Flag è platinabile?

da uno come te (ossia che si impegna a platinare quasi tutto, anche se arduo), secondo me, è platinabile ad occhi chiusi :D

riassumendo:
il gioco in se è facile, anzi, MOLTO facile.
combattimenti contro le guardie "ridicoli" tanto son facili, battaglie navali dure solo se si è uno contro mille.
esplorazione e scoperte molto facili, dato in pratica hai il GPS pronto all'uso.
ho preso tutti i trofei offline mi sembra, a parte quello di fare tutte le missioni al 100% (che richiede di rigiocarne parecchie alla fine del gioco, cosa che ovviamente non ho voglia di fare).
i trofei online però non ho alcuna idea di quanto impegno richiedano, se siano difficili o lunghi o entrambe le cose.

per quelli offline l'unico più "difficile" è quello delle nave leggendarie, solo perchè sono gli unici scontri impegnativi in mezzo al piattume estremamente facile del resto. in realtà poi si piglia il trofeo anche in un'oretta se va tutto liscio.

aggiungiamo a tutto questo il fatto che tutti i trofei li ho presi facendo cose "utili" ai fini del gioco stesso, e solo per 2 (relativi al vestiario) ho dovuto "deviare" dal percorso del gioco per andare a cercarmi oggetti particolari, potrei dirti che Black Flag sarà uno dei giochi più facili da platinare che ti troverai davanti (trofei online permettendo).

p.s.
il mio consiglio è quello di fare più roba opzionale possibile il prima possibile nel gioco, così andando avanti nella storia sarai più preparato per le missioni e eviterai di doverne rifare troppe a fine partita per il 100%.

nevione
02-04-2014, 10:02
dico la mia, ovviamente opinione personale e contro nessuno in particolare.
mi pare abbastanza stancante questo persistente lamento concernente la penuria di titoli perche':
-1 non mi pare che il dottore abbia ordinato a nessuno di prendere ps4 al day one
-2 premettendo l'alto grado di soggettivita' intrinseca di qualunque titolo (quello che per me e' un capolavoro per te e' una ciofeca e viceversa) non mi pare che nella scorsa gen e in quelle precedenti durante il primo anno si siano visti sti gran titoloni.
anzi, considerando il ciclo vitale sorprendentemente lungo di x360 e ps3 i capolavori si contano sulle dita di una mano, per me per esempio su ps3, che ho preferito di gran lunga a x360 venduta per inutilizzo abbiamo i 3 uncharted, tlou, gow III ed ascension, heavy rain, ovvero 7 giochi.
-3 ammettendo che non sta uscendo molto ci sono comunque un paio di giochi in esclusiva meritevoli (killzone e infamous), i crossgen e multipiatta, un paio di sportivi meritevoli (fifa abbastanza piu' bello che su ps3, nba 2k) e i giochi del plus (outlast etc.)
Inoltre watch dogs in uscita, evil within ad agosto, the order verso il quarto trimestre, drive club, insomma nulla per cui stracciarsi le vesti ma cose da giocare ce ne sono.

Come detto opinione mia personalissima e liberi di pensarla diversamente.

omega726
02-04-2014, 10:16
da uno come te (ossia che si impegna a platinare quasi tutto, anche se arduo), secondo me, è platinabile ad occhi chiusi :D

riassumendo:
il gioco in se è facile, anzi, MOLTO facile.
combattimenti contro le guardie "ridicoli" tanto son facili, battaglie navali dure solo se si è uno contro mille.
esplorazione e scoperte molto facili, dato in pratica hai il GPS pronto all'uso.
ho preso tutti i trofei offline mi sembra, a parte quello di fare tutte le missioni al 100% (che richiede di rigiocarne parecchie alla fine del gioco, cosa che ovviamente non ho voglia di fare).
i trofei online però non ho alcuna idea di quanto impegno richiedano, se siano difficili o lunghi o entrambe le cose.

per quelli offline l'unico più "difficile" è quello delle nave leggendarie, solo perchè sono gli unici scontri impegnativi in mezzo al piattume estremamente facile del resto. in realtà poi si piglia il trofeo anche in un'oretta se va tutto liscio.

aggiungiamo a tutto questo il fatto che tutti i trofei li ho presi facendo cose "utili" ai fini del gioco stesso, e solo per 2 (relativi al vestiario) ho dovuto "deviare" dal percorso del gioco per andare a cercarmi oggetti particolari, potrei dirti che Black Flag sarà uno dei giochi più facili da platinare che ti troverai davanti (trofei online permettendo).

p.s.
il mio consiglio è quello di fare più roba opzionale possibile il prima possibile nel gioco, così andando avanti nella storia sarai più preparato per le missioni e eviterai di doverne rifare troppe a fine partita per il 100%.

Ok ho appena guardato e direi che fa scaffale insieme a Tomb Raider...bisogna boostare l'online per fare il paltino ed è una cosa che ho deciso di boicottare con tutto me stesso!
Odio tutti questi giochi palesemente singleplayer dove viene infilato un online senza senso solo per allungare la longevità....ad esempio tomb raider richiede almeno 50 ore di online per fare il platino...
Fossero anche i giochi più belli del mondo se ne stanno sullo scaffale!

omega726
02-04-2014, 10:39
mi pare abbastanza stancante questo persistente lamento concernente la penuria di titoli perche':
-1 non mi pare che il dottore abbia ordinato a nessuno di prendere ps4 al day one
MI E' STATA REGALATA
-2 premettendo l'alto grado di soggettivita' intrinseca di qualunque titolo (quello che per me e' un capolavoro per te e' una ciofeca e viceversa) non mi pare che nella scorsa gen e in quelle precedenti durante il primo anno si siano visti sti gran titoloni.
NO E' VERO MA COMUNQUE ERANO PRESENTI TITOLI CON UN NOME DI RICHIAMO (AD ESEMPIO RIDGE RACER 7) e altri sarebbero arrivati a primavera (VIRTUA FIGHTER 5, VIRTUA TENNIS 3 e altri) QUI SIAMO A PRIMAVERA E ANCORA NON SI CAPISCE QUANDO SI GIOCHERA A QUALCHE COSA DI SERIO
anzi, considerando il ciclo vitale sorprendentemente lungo di x360 e ps3 i capolavori si contano sulle dita di una mano, per me per esempio su ps3, che ho preferito di gran lunga a x360 venduta per inutilizzo abbiamo i 3 uncharted, tlou, gow III ed ascension, heavy rain, ovvero 7 giochi. (QUESTO E' SOGGETTIVO E PER ME OPINABILE VISTO CHE RITENGO CI SIANO MOLTI PIU' GIOCHI DI SPESSORE DI QUELLI ELENCATI TIPO: Tekken, Dark souls 1 e 2, demon souls, Metal gear 4... solo per citarne alcuni)
-3 ammettendo che non sta uscendo molto ci sono comunque un paio di giochi in esclusiva meritevoli (killzone e infamous), i crossgen e multipiatta, un paio di sportivi meritevoli (fifa abbastanza piu' bello che su ps3, nba 2k) e i giochi del plus (outlast etc.) (VERO MA FORSE NEGLI ANNI E' SFUGGITO IL CONCETTO DI KILLER APPLICATION, KILLZONE E' LUNICO GIOCO DEGNO...INFAMOUS COME DETTO E' UNA TECHDEMO)
Inoltre watch dogs in uscita, evil within ad agosto, the order verso il quarto trimestre, drive club, insomma nulla per cui stracciarsi le vesti ma cose da giocare ce ne sono. (WATCH DOGS SARA UN TITOLO MEDIOCRE E SU QUESTO CI POSSO SCOMMETTERE, THE ORDER E DRIVE CLUB SONO QUELLI A CUI GUARDO CON MAGGIOR SPERANZA)

Il tutto ovviamente secondo me...
Aggiungo che la cosa la ritengo preoccupante se si prende come campione un giocatore come me... e mi spiego...
Io gioco pochissimi giochi, ben selezionati e che completo al 100% per ottenere il platino....per intenderci, da settembre ad ora ho giocato GTA5, Need for speed rivals (regalato) e TLOU...bene, nonostante la scarsa necessità di giochi necessaria a tenermi impegnato e soddisfatto...attualmente non saprei cosa comprare su PS4....

Goofy Goober
02-04-2014, 10:46
Ok ho appena guardato e direi che fa scaffale insieme a Tomb Raider...bisogna boostare l'online per fare il paltino ed è una cosa che ho deciso di boicottare con tutto me stesso!
Odio tutti questi giochi palesemente singleplayer dove viene infilato un online senza senso solo per allungare la longevità....ad esempio tomb raider richiede almeno 50 ore di online per fare il platino...
Fossero anche i giochi più belli del mondo se ne stanno sullo scaffale!

Si boh, se effettivamente dai importanza al platino certi giochi sono da evitare.
Di mio non ne faccio un problema (anche perchè Black Flag me lo hanno prestato, altrimenti non lo compravo) quando vedo i giochi dove il multiplayer è incollato con abbondante colla vinilica tanto per far qualcosa, e quindi semplicemente ignoro totalmente questa parte del gioco e ovviamente i relativi trofei.

Però il gioco in se è divertente, per cui ti consiglio di fregartene di quei 4 trofei pidocchiosi dell'online e giocarti invece il single player. Tutta la parte navale e relative battaglie con navi leggendarie sono davvero divertenti e meritevoli di essere giocate, vai tranquillo! :D

Il tutto ovviamente secondo me...
Aggiungo che la cosa la ritengo preoccupante se si prende come campione un giocatore come me... e mi spiego...
Io gioco pochissimi giochi, ben selezionati e che completo al 100% per ottenere il platino....per intenderci, da settembre ad ora ho giocato GTA5, Need for speed rivals (regalato) e TLOU...bene, nonostante la scarsa necessità di giochi necessaria a tenermi impegnato e soddisfatto...attualmente non saprei cosa comprare su PS4....

Cioè non sai cosa comprare da "platinare" su PS4?
E giocare un gioco solo per giocarlo senza necessariamente platinarlo? IMHO levando questa discriminante puoi permetterti varie scelte, e giocare a qualcosa che non avrebbe senso platinare (tipo appunto Black Flag) per via di trofei inutili ma che comunque è un gioco meritevole nella sua sostanza.

slump72
02-04-2014, 10:48
anzi, considerando il ciclo vitale sorprendentemente lungo di x360 e ps3 i capolavori si contano sulle dita di una mano, per me per esempio su ps3, che ho preferito di gran lunga a x360 venduta per inutilizzo abbiamo i 3 uncharted, tlou, gow III ed ascension, heavy rain, ovvero 7 giochi.
-3 ammettendo che non sta uscendo molto ci sono comunque un paio di giochi in esclusiva meritevoli (killzone e infamous), i crossgen e multipiatta, un paio di sportivi meritevoli (fifa abbastanza piu' bello che su ps3, nba 2k) e i giochi del plus (outlast etc.)
Inoltre watch dogs in uscita, evil within ad agosto, the order verso il quarto trimestre, drive club, insomma nulla per cui stracciarsi le vesti ma cose da giocare ce ne sono.

come non quotarti.
Che 2 palle incredibili, a sentire certa gente è tutta merda a questo mondo.
Per l'amore del cielo ognuno è libero di dire la sua, ma se c'è tanta insoddisfazione, per cosa tenete questa o queste consolle?
Vendetele, mettetevi l'animo in pace e riaprite l'argomento tra un paio d'anni, quando ci saranno scelta e qualità
Se aspettate le killer app, prima di Natale non vedrete niente e, considerato il fatto che qualcuno già sputa merda su "the order" giudicandolo da 5 minuti di filmati, si andrà a Natale 2015.

Per fortuna che sono di bocca buona, da Novembre ho giocato e finito 3 titoli di numero con soddisfazione (Killzone, AC e Rayman), sto giocando a Infamous trovandolo tecnicamente eccellente, sufficientemente vario e pure divertente (ma come ho detto sono di bocca buona).

Goofy Goober
02-04-2014, 10:55
come non quotarti.
Che 2 palle incredibili, a sentire certa gente è tutta merda a questo mondo.

Mmm, più che altro a me manca proprio il materiale da giocare e giudicare, che sia "lammerda" o meno :D
il punto focale di lamentela è quello.

come dire Natural Doctrine per molti sarà una cacata, eppure io lo sto aspettando con trepidazione e ho sempre paura che dicano che non lo localizzino e portino EU da un giorno all'altro.

Non è una KA, ma me ne frego, almeno è un gioco e un po' diverso da solito, tra l'altro :D

Se aspettate le killer app,

Per fortuna che sono di bocca buona, da Novembre ho giocato e finito 3 titoli di numero con soddisfazione (Killzone, AC e Rayman), sto giocando a Infamous trovandolo tecnicamente eccellente, sufficientemente vario e pure divertente (ma come ho detto sono di bocca buona).

non è questione di bocca buona o meno, e tanto meno di KA.

come detto sopra, sarebbe utile averne di giochi, e non "mega titoli" che devono per forza far sbavare, ma semplicemente giochi, vari, tra cui attingere.
lasciando perdere i tristi paragoni con PS2 e PS3 che post lancio erano "morte" per mancanza di giochi, già su PSX c'era più scelta anche tra titoli che non sono rimasti nella storia per blasone o altro...

Goldenboy81
02-04-2014, 11:33
finito killzone
finito AC IV
finito Ryse
finito Tomb Rider
gioco regolarmente a fifa 14
gioco regolarmente a FM5
gioco regolarmente a Titanfall
sto giocando ad Infamous SS
in coda ho DR3
[giocherei volentieri anche a NBA 2K14 se avessi tempo]
[giocherei volentieri anche a Plants Vs Zombie GW se avessi tempo]
[giocherei volentieri anche a Trine 2 se avessi tempo]
[giocherei volentieri anche a Rayman Legends se avessi tempo]

aspetto caldamente child of light per l'immediato e mi sembra simpatico il prossimo istant Mercenaries...

chi più, chi meno, con ovvio altalenante gradimento, mi stanno regalando tutti ore di sano divertimento tra una rottura ed un altra della vita.

E son passati solo 5-6 mesi, nessun capolavoro, ma diversi prodotti godibilissimi.

Esempio lampante, io, di come esista gente che sta apprezzando la next gen :winner:

[?]
02-04-2014, 11:37
finito killzone Bello
finito AC IV Na palla
finito Ryse Bello
finito Tomb Rider Capolavoro
gioco regolarmente a fifa 14 E' fifa...
gioco regolarmente a FM5 Non mi ha entusiasmato per nulla
gioco regolarmente a Titanfall Mi ha fatto cacare
sto giocando ad Infamous SS Molto bello
[giocherei volentieri anche a NBA 2K14 se avessi tempo]
[giocherei volentieri anche a Plants Vs Zombie GW se avessi tempo]
in coda ho DR3 Mi ha fatto cacare
aspetto caldamente child of light per l'immediato

chi più, chi meno, con ovvio altalenante gradimento, mi stanno regalando tutti ore di sano divertimento tra una rottura ed un altra della vita.

Esempio lampante, io, di come esista gente che sta apprezzando la next gen :winner:

:O

Goldenboy81
02-04-2014, 11:41
;40935969']:O

nulla di più condivisibile oggettivamente ;)

nevione
02-04-2014, 12:00
per integrare il post precedente faccio due considerazioni sempre personali, sul perche' ho preso ps4 adesso invece di aspettare e sulle mie impressioni.
Presa perche' ho considerato che la ps3 ha dato tutto quello che poteva, i capolavori di fine gen hanno spremuto la console all'osso e meglio di cosi' non avremmo visto.
I giochi in uscita nel 99,9% dei casi escono anche per ps4 (gt6 escluso che mi interessa zero francamente :D ) e anzi per ps4 escono anche esclusive che non si vedranno su ps3.
In piu' non essendo interessato a tenere due console o vendevo bene ps3 adesso o aspettando avrei preso due lire.

Le impressioni sulla console sono ottime, il catastrofismo costruttivo dei primi giorni si e' rivelato infondato, la console e' ben assemblata,la mia personalmente non e' rumorosa, non scalda eccessivamente, un giorno e' partita due volte senza audio ma ho risolto cambiando cavo hdmi.
Unica pecca il pad, bello ed ergonomico ma con batteria risicata e i decantati problemi ad l1 ed r1 e alla gomma degli stick, risolto il primo problema con dock e secondo pad, gli altri tramite gommini protettivi ed eventuale spruzzata di lubrificante nel tasto, quindi nulla di trascendentale, anche se una maggior attenzione e qualita' costruttiva da parte di sony su un oggetto da 60 euro sarebbe stata gradita.
Riguardo ai giochi, sara' che lavoro, faccio corsi, ho una casa mia da mandare avanti, una ragazza e degli amici ma personalmente mi bastano e avanzano, anzi killzone ce l'ho solo perche' si trovava solo la console con kz in bundle quando l'ho presa e a venderlo si prendono due lire, se no non l'avrei preso visto che odio gli shooter in prima persona.
Pero' fifa mi piace un sacco ed e' praticamente infinito, i giochi del psn sono utili riempitivi (a volte anche piccole perle, come outlast imho), second son non sara' una killer app pero' e' un bel gioco che mi tiene impegnato, prendero' sicuramente evil within e forse the order e watch dogs, quindi considerando anche un pc gaming ho tutto cio' che voglio per il 2014.

alexbands
02-04-2014, 12:09
vi invito a rileggere questi commenti datati 2007.... qua pare che non avete mai visto una console nuova e l'inizio di una "gen"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439466

fatto salvo per la novità del live dell'epoca, non vedo commenti entusiasti :D

Goldenboy81
02-04-2014, 12:12
vi invito a rileggere questi commenti datati 2007.... qua pare che non avete mai visto una console nuova e l'inizio di una "gen"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439466

ahaahah grandissimo! :ciapet:

Malek86
02-04-2014, 12:26
Outlast però l'ho trovato una palla colossale, capisco i gusti e tutto quanto, ma fra un po' perfino Amnesia 2 era meglio :fagiano:

Intanto sto scaricando Mercenary Kings, vediamo com'è.

akille
02-04-2014, 12:29
Outlast però l'ho trovato una palla colossale, capisco i gusti e tutto quanto, ma fra un po' perfino Amnesia 2 era meglio :fagiano:

Ma dal plus? a me ancora da dead nation...:confused:

Goofy Goober
02-04-2014, 12:31
Confermo outlast MEGAPALLA di gioco.

Malek86
02-04-2014, 12:32
Ma dal plus? a me ancora da dead nation...:confused:

Ho l'account americano, è uscito ieri sera. Su quello europeo esce fra poco.

wrad3n
02-04-2014, 12:33
E' già uscito, lo sto scaricando in questo momento.

EDIT:
Che hanno combinato con Killzone, ho anche un aggiornamento da 800MB in coda...

Goofy Goober
02-04-2014, 12:34
quanti gigobyte é? :fagiano:

p.s.
killzone credo sia un update relativo al DLC Insurgency.

akille
02-04-2014, 12:34
Confermo outlast MEGAPALLA di gioco.

Intendevo Mercenary kings che ancora non mi da , comunque confermo il giudizio su outlast :D

alexbands
02-04-2014, 12:35

per outlast fai conto che già quando vedo la visuale in prima persona il gioco perde metà dei punti... poi dopo le prime scene paurose che mi hanno fatto ridere l'ho mollato li... era solo fastidioso l'ansimare del tizio... però sinceramente credo possa piacere... non fa per me ecco :O

ps: sono già usciti i giochi plus di questo mese?

wrad3n
02-04-2014, 12:35
quanti gigobyte é? :fagiano:

p.s.

329MB

Goofy Goober
02-04-2014, 12:36
329MB

:asd: yeah, sono questi i giochi per cui mi fa piacere aver messo il disco da 1.5tb :sofico:

Intendevo Mercenary kings che ancora non mi da , comunque confermo il giudizio su outlast :D

l'ho capito in ritardo e ho editato :D

wrad3n
02-04-2014, 12:37

Prendilo da qui, lo store su console non l'hanno ancora aggiornato:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/mercenary-kings/cid=EP2114-CUSA00404_00-0000000000000001

MarcoM
02-04-2014, 12:38
E' già uscito, lo sto scaricando in questo momento.

EDIT:
Che hanno combinato con Killzone, ho anche un aggiornamento da 800MB in coda...

Ma dove? Io non lo vedo. sul PSN c'è ancora Dead Nation... :muro:

wrad3n
02-04-2014, 12:39

poverino killzone l'ho preso, installato e lasciato lì :asd: voglio rifarmi tutta la serie prima di iniziarlo.

akille
02-04-2014, 12:41

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/mercenary-kings/cid=EP2114-CUSA00404_00-0000000000000001

grazie! in download!!

MarcoM
02-04-2014, 12:48

Scusa, non avevo visto il tuo post :doh:
In download :D

wrad3n
02-04-2014, 12:54
Cmq gioco totalmente in inglese o francese, platinabile, e non farlocco come pensavo, le istruzioni su come giocare sono su 33 paginette :asd:

Malek86
02-04-2014, 13:00
Si direbbe una specie di Metal Slug con elementi RPG. Può essere interessante, ma giochi come questi vivono sul loro bilanciamento. Oggi l'ho solo provato, domani ci faccio un giretto.

Goldenboy81
02-04-2014, 13:04

io avevo controllato per scaricarlo stamattina alle 7 e ancora non c'era porc... :cool:

MarcoM
02-04-2014, 14:43
Cmq gioco totalmente in inglese o francese, platinabile, e non farlocco come pensavo, le istruzioni su come giocare sono su 33 paginette :asd:

Comunque preferisco Metal Slug tutta la vita... :O

alexbands
02-04-2014, 15:04
io sinceramemte non concepisco un gioco del genere su ps4... come non ho concepito don't starve.. voi direte eh sempre a pensare alla grafica, conta il gameplay, l'idea nuova etc... va benissimo, ma allora mettete in vendita una ps2 a 50 euro per questo genere di giochi :asd:

wrad3n
02-04-2014, 15:14
Si, tralasciando la risoluzione non mette in crisi nemmeno un supernintendo :asd:

Goofy Goober
02-04-2014, 15:15
io sinceramemte non concepisco un gioco del genere su ps4... come non ho concepito don't starve.. voi direte eh sempre a pensare alla grafica, conta il gameplay, l'idea nuova etc... va benissimo, ma allora mettete in vendita una ps2 a 50 euro per questo genere di giochi :asd:

sono d'accordo con te.
più che altro rimetterei in vendita più versioni HD di giochi ps2 a sto punto, almeno hanno una profondità di gioco diversa da questi titoli :D

Timewolf
02-04-2014, 15:52
domanda: sono un vecchio appassionato di platform, conviene prendere Rayman per PS4 o trovo una offerta budget su ps3?

c'e' molta differenza?

alfredo.r
02-04-2014, 16:03
Che io sappia sono identici e quello per ps3 con 15€ lo compri tranquillamente ;)

P.s per quanto riguarda mercenary kings, beh anch'io credo che sia meglio regalare un vecchio titolo ps2 in HD o addirittura un tripla AAA dell'era psx piuttosto che questi indie da 3€....
Vuoi mettere crash bandicoot o spyro o FFVII con mercenary kings?
10 a 1 che gli utenti sarebbero più felici di un gioco del 97 (magari in 1080p con filtri vari per renderlo godibile al giorno d'oggi) che di questi giochi indie che se non fossero gratis venderebbero si e no 10 copie...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

wrad3n
02-04-2014, 16:05
domanda: sono un vecchio appassionato di platform, conviene prendere Rayman per PS4 o trovo una offerta budget su ps3?

c'e' molta differenza?

Secondo ubi le versioni ps4 e x1 hanno texture non compresse e tempi di caricamento nulli.

Microfrost
02-04-2014, 16:05
Che io sappia sono identici e quello per ps3 con 15€ lo compri tranquillamente ;)

P.s per quanto riguarda mercenary kings, beh anch'io credo che sia meglio regalare un vecchio titolo ps2 in HD o addirittura un tripla AAA dell'era psx piuttosto che questi indie da 3€....
Vuoi mettere crash bandicoot o spyro o FFVII con mercenary kings?
10 a 1 che gli utenti sarebbero più felici di un gioco del 97 (magari in 1080p con filtri vari per renderlo godibile al giorno d'oggi) che di questi giochi indie che se non fossero gratis venderebbero si e no 10 copie...

veramente era in vendita a 14€,ma lo hai giocato almeno prima di scrivere?

nevione
02-04-2014, 16:16
Indipendentemente dalla versione (lo sto giocando su PC) rayman è veramente bellissimo imho.

alfredo.r
02-04-2014, 17:15
@microfrost no ancora non lo gioco però ho visto qualche video e non mi pare chissà quale titolone...
IMHO non vale 14€ cosi come non valgono più di 10€ la maggior parte degli indie in vendita sullo store... Ma questa è una mia opinione...
Al giorno d'oggi con 15€ ci compri giochi come rayman legends e tutti i tripla AAA della scorsa gen pre2012... E sinceramente il paragone con gli indie è improponibile almeno per i miei gusti...

slump72
02-04-2014, 17:30

c'e' molta differenza?

Non ho visto la versione PS3, riguardo la versione PS4 posso dirti:

Tempi di caricamento azzerati, conta 10 secondi per il primo lancio, da quel momento nessun caricamento.
Grafica assolutamente spettacolare, se metti la modalità "scatto" e zommi l'immagine ti rendi conto dell'incredibile definizione che ha l'immagine.

Per il resto, è il platform 2D di riferimento, secondo me migliore di idraulici con i baffi o scimmioni rissosi.
Se non vuoi pagarlo a prezzo pieno (cmnq li vale tutti) poui cercare nel mercato dell'usato, secondo me a 20€ lo trovi facile.

zavatta_fighter
02-04-2014, 18:08
a quale Rayman fate riferimento... ?

:fagiano:

wrad3n
02-04-2014, 19:25
a quale Rayman fate riferimento... ?

:fagiano:

Legends

Malek86
02-04-2014, 21:40
Per quanto riguarda Mercenary Kings, ha dei controlli abbastanza pesanti. Inoltre mi dicono che è parecchio grindoso, cosa che non si addice molto secondo me ad un gioco alla Metal Slug.

E poi non capisco come faccia un gioco come questo ad avere dei tempi di caricamento così lunghi, cioè, sono 300MB, il gioco dovrebbe stare tutto quanto in memoria senza problemi :fagiano:

zavatta_fighter
02-04-2014, 23:02
Legends

Danke

Timewolf
02-04-2014, 23:20
vediamo se lo trovo a buon prezzo, magari lo riesco a scambiare con killzone :D

Malek86
03-04-2014, 00:09
Okay, questo non me l'aspettavo: in pratica Mercenary Kings sarebbe lo stile di gioco di Metal Slug con le meccaniche di Monster Hunter: materiali da raccogliere, armi da costruire, boss, etc.

Sono abbastanza stupito da quanto sia simile. Ci sono perfino tocchi tipo i boss che si spostano fra varie aree durante i combattimenti, e quando finisci una missione rimani per un po' di tempo invulnerabile agli attacchi nemici, prima di tornare al campo base automaticamente.

Però mi convince poco. I generi non si mischiano bene, secondo me. I controlli sono troppo "lenti" per un gioco di stampo arcade, le aree non cambiano mai e i nemici respawnano, col risultato che le missioni sembrano tutte uguali, e raccogliere i materiali è una rottura di scatole perchè le aree sono troppo grandi da navigare facilmente. Non penso ci giocherò molto.

wrad3n
03-04-2014, 10:48
Nuovo trailer per Daylight [uscita posticipata al 29 aprile]

http://www.youtube.com/watch?v=DFnavG-8K_M

Sunburp
03-04-2014, 11:35
Mi si sta sgretolando il gommino dell'analogico sinistro :(

alfredo.r
03-04-2014, 11:37
Portalo al negozio e te lo sostituiscono subito ;)

GUARDIAN 77
03-04-2014, 13:37
Portalo al negozio e te lo sostituiscono subito ;)

ma solo il pad si deve riportare?
perché da qualche parte ho letto che si deve riportare anche la console!:mbe:

Timewolf
03-04-2014, 13:43
Nuovo trailer per Daylight [uscita posticipata al 29 aprile]

http://www.youtube.com/watch?v=DFnavG-8K_M

sembra outlast :fagiano:

alfredo.r
03-04-2014, 14:11
Si penso solo il pad...
Io per esempio avendo preso anche un secondo padre extra posso usufruire della garanzia anche sul singolo pad, ora non sò come funziona con quello in bundle con la console ma penso bisogni riportare solo il pad, altrimenti non avrebbe senso...

Goofy Goober
03-04-2014, 14:17
Si penso solo il pad...
Io per esempio avendo preso anche un secondo padre extra posso usufruire della garanzia anche sul singolo pad, ora non sò come funziona con quello in bundle con la console ma penso bisogni riportare solo il pad, altrimenti non avrebbe senso...

mi sa che devi portare tutta la console.

a meno che ovviamente il negoziante non ti venga incontro e ti sostituisca solo il pad occupandosi lui di fare garanzia per il solo pad.

Pickwick85
03-04-2014, 14:18
Appena iniziato second son, giocato una mezzoretta, non capisco le critiche, sembra davvero bello e con grafica a tratti spettacolare, non oso immaginare cosa tireranno fuori i naughty dog da questa ps4!!! :-)

Due cose:

- il disco voi lo lasciate sempre inserito nella console?

- noto che il pad si scarica abbastanza velocemente, secondo voi è perché lo ricarico dall'uscita usb del my SKY hd e non lo ricarica correttamente?

Goofy Goober
03-04-2014, 14:21
scaricato Mercenary Kings, apprezzabile come gioco e bella la grafica alla metal slug (anche se su un 40" i pixel sono grandi come un Oro Saiwa :asd:) però porca miseria ha dei caricamenti lunghissimi dai, come è possibile potrebbe girare tutto in ramdisk tanto è piccolo, pure le schermate di caricamento con l'elicotterino scattano.

Ottimizzato coi piedi di uno zoppo, delusione.

evidentemente per farlo stare in 340 mega hanno pensato di comprimere a stecca qualche dato... altrimenti non si spiega... tutto il gioco lo potrebbe caricare la ram all'avvio

petru916
03-04-2014, 14:29
Appena iniziato second son, giocato una mezzoretta, non capisco le critiche, sembra davvero bello e con grafica a tratti spettacolare, non oso immaginare cosa tireranno fuori i naughty dog da questa ps4!!! :-)

Due cose:

- il disco voi lo lasciate sempre inserito nella console?

- noto che il pad si scarica abbastanza velocemente, secondo voi è perché lo ricarico dall'uscita usb del my SKY hd e non lo ricarica correttamente?

Non puoi non lasciarlo dentro se vuoi giocare. Se intendi lasciarlo anche quando spegni la console, non ci son problemi. L'USB è uno standard internazionale, le tensioni passanti per ogni USB2/3.0 conforme sono le stesse. Si scarica velocemente per il semplice fatto che la batteria fa pena.. ;)

Bruce Deluxe
03-04-2014, 14:30
Anticipato :D

nevione
03-04-2014, 14:44
mi sa che devi portare tutta la console.

a meno che ovviamente il negoziante non ti venga incontro e ti sostituisca solo il pad occupandosi lui di fare garanzia per il solo pad.

ma va, le catene che te lo sostituiscono vogliono solo il pad, che senso ha portare tutta la console...

Pickwick85
03-04-2014, 14:46
Non puoi non lasciarlo dentro se vuoi giocare. Se intendi lasciarlo anche quando spegni la console, non ci son problemi. L'USB è uno standard internazionale, le tensioni passanti per ogni USB2/3.0 conforme siano le stesse. Si scarica velocemente per il semplice fatto che la batteria fa pena.. ;)

Si scusami intendevo chiedere se è meglio togliere il disco a console spenta o no...

Le usb della ps4 sono 3.0 mentre quelle del my sky hd sono 2.0, quindi dici che non cambia nulla?

Grazie mille per le risposte, è che mi si son rotte due ps3 e una paio di pad, vorrei trattare al meglio la ps4 per evitare almeno in questa generazione di comprarne un altra e far durare al massimo il dualshock...

TnS|Supremo
03-04-2014, 14:47
ma va, le catene che te lo sostituiscono vogliono solo il pad, che senso ha portare tutta la console...

A me risulta che se fa parte del bundle vogliono tutto il bundle.

Goofy Goober
03-04-2014, 14:48

non lo chiedere a me... per sostituirmi il telecomando dell'home theater qualche anno fa unieuro ha voluto l'unità centrale dell'HT indietro.
volevano anche le casse ma mi sono rifiutato :asd:

da gamestop ho comprato la 360 slim, aveva il pad fallato dentro la scatola, un bottone era rotto, l'ho portato indietro da solo, avevo lo scontrino e stop, la tipa del negozio non voleva cambiarmelo, poi è intervenuta una sua collega più accomodante e mi ha preso un pad di una 360 slim "DOA" che avevano in negozio in attesa di esser spedita in assistenza, ed è finità li, uso quel pad ancora oggi (seppur fosse "usato", teoricamente e sulla carta, quando me l'hanno dato).

petru916
03-04-2014, 14:50
A me risulta che se fa parte del bundle vogliono tutto il bundle.

Infatti la sostituzione del pad è rognosa se non ci si rivolge direttamente alla Sony..perché non è che prendono il tuo pad e te ne danno uno venduto separatamente, di regola devono aprire un'altra confezione di PS4 per prenderne uno sostitutivo. E solitamente per fare questo richiedono tutto il bundle..poi dipende sempre da chi ti trovi davanti. C'è il commesso che ti rompe il cappero per una minima scalfitura, come c'è quello che manco controlla alle volte..

Pickwick85
03-04-2014, 14:56
Io lavoro in una grande azienda del settore, in questo caso il seriale del pad non è indicato sulla scatola della ps4 (in altri prodotti invece si) quindi dipende da chi ti capita di fronte e da quanto tempo hai acquistato la console, se l'hai presa due giorni fa te lo cambio con un altro e poi mi faccio il Doa della console che ho, certo che se invece son passati 3 mesi ti faccio la pratica di riparazione, io personalmente ad esempio non ti farei mai portare in entrambi i casi anche la console, una volta verificato che il problema sia il pad non vedo perché far perdere tempo ad entrambi...

Goofy Goober
03-04-2014, 14:59
Io lavoro in una grande azienda del settore, in questo caso il seriale del pad non è indicato sulla scatola della ps4 (in altri prodotti invece si) quindi dipende da chi ti capita di fronte e da quanto tempo hai acquistato la console, se l'hai presa due giorni fa te lo cambio con un altro e poi mi faccio il Doa della console che ho, certo che se invece son passati 3 mesi ti faccio la pratica di riparazione, io personalmente ad esempio non ti farei mai portare in entrambi i casi anche la console, una volta verificato che il problema sia il pad non vedo perché far perdere tempo ad entrambi...

cmq la cosa più "furba" da fare, anche per non restare senza pad, è comprarne uno nuovo e fare la sostituzione con lo scontrino di quello.
se tutto funziona è il metodo più rapido.

Pickwick85
03-04-2014, 15:04
cmq la cosa più "furba" da fare, anche per non restare senza pad, è comprarne uno nuovo e fare la sostituzione con lo scontrino di quello.

Sicuramente, anche perché si rimarrebbe senza pad un paio di settimane, ma vale lo stesso anche per il solo pad eh, se tu l'hai comprato 6 mesi fa non te lo cambio mica subito, apro la pratica di riparazione e quando me lo sostituiscono/riparano te lo comunico ...

Murakami
03-04-2014, 15:26
Cosa può andare storto con un trucco del genere? :fagiano:

alexbands
03-04-2014, 15:46
la vedo dura a tornare con un pad visibilmente usato, tanto che si è rotto lo stick, e dire... toh, l'ho appena comprato e dopo 1 ora si è disintegrato lo stick...

ha molto più senso, oltre che essere più onesto, comprare quello nuovo e mandare quello rotto alla sony...

nevione
03-04-2014, 16:17
ot, un collega una volta fece un trucco del genere con una mobo, gli si era rotto qualcosa della mobo, la va a ricomprare dicendo che era un regalo e se eventualmente il destinatario non la avesse voluta se si fosse potuto cambiarla per altro.
Riceve risposta positiva, la compra e la porta a casa.
Il giorno dopo torna con la mobo vecchia tutta impolverata, il commesso insospettito controlla il seriale e vede che e' di un'altra mobo, cacciato in malo modo dal negozio con insulti annessi :asd:
fine ot

Sunburp
03-04-2014, 16:58
Vabbè ho ordinato i gommini e amen, per ora ho solo qualche buchetto sullo stick... però che palle sta storia -_-

Pickwick85
03-04-2014, 17:03
Per il fatto del ricaricare il pad dall'usb 2.0 (la ps4 le ha 3.0) dietro al my SKY hd quindi tutti favorevoli non succede niente al pad?

Bruce Deluxe
03-04-2014, 17:08
Per il fatto del ricaricare il pad dall'usb 2.0 (la ps4 le ha 3.0) dietro al my SKY hd quindi tutti favorevoli non succede niente al pad?

Non succede nulla stai tranquillo

Antonioplay85
03-04-2014, 23:21
Vabbè ho ordinato i gommini e amen, per ora ho solo qualche buchetto sullo stick... però che palle sta storia -_-

effettivamente è una brutta storia :rolleyes:

hai fatto un uso normale del pad o extreme?

wrad3n
04-04-2014, 08:03
Nuovo trailer anche per SOMA [PS4/PC] [2015]:

http://www.youtube.com/watch?v=NXQj5Ar_90U

questo sembra più interessante dei soliti survival horror, almeno per l'ambientazione sottomarina...

Sunburp
04-04-2014, 09:27
effettivamente è una brutta storia :rolleyes:

hai fatto un uso normale del pad o extreme?

Normalissimo, ho un bambino piccolo e da quando l'ho presa (fine febbraio) penso che avrò giocato si e no 3 sere a settimana in media, dalle 2 alle 4 ore. Penso che qui dentro chiunque l'ha usata più di me.

Hieicker
04-04-2014, 09:39
Nuovo trailer anche per SOMA [PS4/PC] [2015]:

http://www.youtube.com/watch?v=NXQj5Ar_90U

questo sembra più interessante dei soliti survival horror, almeno per l'ambientazione sottomarina...

Molto interessante! Mi piacciono i survival horror! Se poi hanno un'ambientazione originale tanto meglio. Mi viene in mente Bioshock...

Normalissimo, ho un bambino piccolo e da quando l'ho presa (fine febbraio) penso che avrò giocato si e no 3 sere a settimana in media, dalle 2 alle 4 ore. Penso che qui dentro chiunque l'ha usata più di me.

Non si capisce per quale motivo si rovinino sti gommini... C'è chi lo usa intensivamente e non ha alcun problema e chi lo usa poco e gli si a velocità della luce... Bo...

Goofy Goober
04-04-2014, 10:07
la mia teoria, come già avevo detto, è che sia uscita una partita fallata di sti gommini, una partita molto vasta, quindi il problema è risentito globalmente, ma non è che ogni singolo pad esistente ne soffra.

Sunburp
04-04-2014, 10:39
Beh però io conosco 3 persone con la ps4 e tutte e 3 hanno i gommini, chi più chi meno, rovinati. Considerando che per un pad chiedi 60 euro...

rob-roy
04-04-2014, 10:41
Ma possibile che le nuove Cuffie ufficiali le ho dovute prendere in USA?

Ma da noi arriveranno mai?

wrad3n
04-04-2014, 10:56
AC Unity:

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/14/1396603542-ac-unity.jpg

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=106898000#post106898000

Goofy Goober
04-04-2014, 10:56
Beh però io conosco 3 persone con la ps4 e tutte e 3 hanno i gommini, chi più chi meno, rovinati. Considerando che per un pad chiedi 60 euro...

boh io conosco svariati e ho la PS4 con due pad (killzone bundle) e per ora sono tutti come nuovi, e li ho usati la stessa percentuale di tempo.

AC Unity:

no figo per carità....

ma io voglio vedere le barche!

Antonioplay85
04-04-2014, 11:23

in cosi poco tempo già si è rovinato, brutta storia :rolleyes:

speriamo che sia solo una questione come dice Goofy di una partita difettosa di gommini

sandokan100
04-04-2014, 11:28
Scusate un'informazione. Se non ricordo male Ps3 l'avevo registrata nel sito Playstation con il numero di matricola. Ma va fatto anche con la Ps4? E se si dove? :confused:

alexbands
04-04-2014, 12:03
AC Unity:

A quando il downgrade ubisoft style? :asd:

wrad3n
04-04-2014, 12:43
no figo per carità....

Credo che abbiano chiuso con quel ciclo, unity dovrebbe essere ambientato durante la rivoluzione francese.

Goofy Goober
04-04-2014, 12:50
Credo che abbiano chiuso con quel ciclo, unity dovrebbe essere ambientato durante la rivoluzione francese.

peccato... un gioco in meno a cui giocare :fagiano:
avrei preferito fosse ambientato ai tempi dell'Invincibile Armada così mi sarei divertito ad affondarla :asd:

MarcoM
04-04-2014, 12:53
no figo per carità....

No, basta, per favore, le barche mai più... :muro: :muro: :muro:

wrad3n
04-04-2014, 13:01
A quando il downgrade ubisoft style? :asd:

Ci sarebbero anche queste :stordita:

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--EQGTnefd--/c_fit,fl_progressive,w_636/xcruoevhlkasv5krr0sz.png
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--o2mWHkGg--/c_fit,fl_progressive,w_636/tiqke0prxcukw3r7v3if.png
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--sVL17fx3--/c_fit,fl_progressive,w_636/ejqhpkhsm7oa7dy5e2fq.png
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--wtAU7fNU--/c_fit,fl_progressive,w_636/w85dltilitcpzetoeqvh.png

http://kotaku.com/leaked-images-reveal-one-of-this-falls-two-assassins-1547111652

Spero siano relative allo spin-off per ps3 e 360...

alexbands
04-04-2014, 13:01
nel 3 le parti in mare facevano cagare, nel 4 invece dopo averlo comprato con riluttanza mi sono ricreduto, era fatto tutto molto bene... o meglio mi ci sono divertito :D

duffyduck
04-04-2014, 13:07
Ciao a tutti,

credo che nel giro di una settimana entrerò a far parte della famiglia... mi dareste un consiglio su quali giochi prendere e soprattutto dove prenderli usati a buon prezzo?

per i titoli avevo pensato a killzone, AC4 e/o thief ed eventualmente knack o rayman legends ma se c'è di meglio ditemelo, tenete conto che non gioco nel modo più assoluto in multi

grazie!

petru916
04-04-2014, 13:11
No, basta, per favore, le barche mai più... :muro: :muro: :muro:

Esatto :asd: voglio Assassin's Creed, non Pirate's Creed :asd: che cominciassero a migliorare gli aspetti cruciali della serie come IA, fasi stealth (perché un assassino non si può accovacciare?!), fluidità dell'azione, varietà delle missioni e soprattutto la trama..già la fine della storia di Desmond era tiratissima (tanto anche), poi non parliamo di quella nel IV..

Goofy Goober
04-04-2014, 13:57
nel 3 le parti in mare facevano cagare, nel 4 invece dopo averlo comprato con riluttanza mi sono ricreduto, era fatto tutto molto bene... o meglio mi ci sono divertito :D

bravo l'hai detto.
ho giocato a black flag fino in fondo solo perchè c'era da potenziare la nave e da battagliare con le leggendarie.

il resto del gioco è talmente facile che è noioso.
qualunque altro combattimento oltre ai 4 contro le navi leggendarie era emozionante quanto una grattata alle chiappe.
senza un po' d'ansia di esser affondati (soprattutto all'inizio) da galeoni e fortezze in AC4 l'unica preoccupazione era quale vestito scegliere per sembrare un pirata meno ridicolo degli altri :asd:

o il nuovo Unity sarà un gioco quasi completamente diverso, oppure se mancherà un'alternativa tipo quella della navi in black flag, per me sarà un gioco da evitare, sia se sarà un capolavoro tecnico o una ciofeca ubistyle.

petru916
04-04-2014, 14:26
bravo l'hai detto.

ho giocato a black flag fino in fondo solo perchè c'era da potenziare la nave e da battagliare con le leggendarie.

il resto del gioco è talmente facile che è noioso.

qualunque altro combattimento oltre ai 4 contro le navi leggendarie era emozionante quanto una grattata alle chiappe.

senza un po' d'ansia di esser affondati (soprattutto all'inizio) da galeoni e fortezze in AC4 l'unica preoccupazione era quale vestito scegliere per sembrare un pirata meno ridicolo degli altri :asd:

o il nuovo Unity sarà un gioco quasi completamente diverso, oppure se mancherà un'alternativa tipo quella della navi in black flag, per me sarà un gioco da evitare, sia se sarà un capolavoro tecnico o una ciofeca ubistyle.

Difatti Merluz è quella la tristezza degli ultimi AC..per non farti cascare le balle hanno dovuto mettere le battaglie navali che, per quanto divertenti, con AC non c'entrano una beneamata..è la formula che va svecchiata, e di tanto anche. I combattimenti sono monotoni, le missioni sono monotone e senza azione/fasi stealth decenti/senza varietà, i soldati son degli idioti, nessuna evoluzione personalizzata del proprio protagonista..siamo rimasti a 7 anni fa come formula di gioco imho..

Goofy Goober
04-04-2014, 14:32
Difatti Merluz è quella la tristezza degli ultimi AC..per non farti cascare le balle hanno dovuto mettere le battaglie navali che, per quanto divertenti, con AC non c'entrano una beneamata..è la formula che va svecchiata, e di tanto anche. I combattimenti sono monotoni, le missioni sono monotone e senza azione/fasi stealth decenti/senza varietà, i soldati son degli idioti, nessuna evoluzione personalizzata del proprio protagonista..siamo rimasti a 7 anni fa come formula di gioco imho..

Vero, infatti non ho mai finito nessun AC a parte questo e nemmeno messo mano sul 3 e Brotherhood. E' una serie che mi ha mai interessato...

Forse dovrebbero farmi un gioco di navi e bon :asd:
O cmq un qualcosa che sfrutti la poca knowlegde che si sono creati sul lato navale, da riappilcare a qualche nuovo gioco che con AC non c'entri nulla...

p.s.
cmq l'ambientazione dei caraibi è stato un easy win con me, sia dal punto di vista storico che artistico mi ha sempre intrigato. la mia speranza terra terra sarebbe in un black flag 2 :stordita:

petru916
04-04-2014, 14:35
Ma infatti facessero un Pirate's Creed e sarebbe easy win visto il grado di popolarità dei pirati negli ultimi anni :asd:

Goofy Goober
04-04-2014, 14:37
Ma infatti facessero un Pirate's Creed e sarebbe easy win visto il grado di popolarità dei pirati negli ultimi anni :asd:

già per quanto ci ho capito io nella trama del 4 (e per quanto ne sapessi in generale sulla trama dei passati AC) se chiamavano Black Flag -> Pirate's Creed manco mi accorgevo della differenza :sofico:

Cmq il fatto che abbiamo iniziato a parlare di Unity qui è un caso o c'è qualche legame più stretto con la piattaforma Sony rispetto al resto?

petru916
04-04-2014, 14:41
già per quanto ci ho capito io nella trama del 4 (e per quanto ne sapessi in generale sulla trama dei passati AC) se chiamavano Black Flag -> Pirate's Creed manco mi accorgevo della differenza :sofico:

Cmq il fatto che abbiamo iniziato a parlare di Unity qui è un caso o c'è qualche legame più stretto con la piattaforma Sony rispetto al resto?

Esatto :asd: comunque sì, Ubi ha da qualche anno degli accordi in esclusiva con Sony. Già per ACIII (mi pare) e Black Flag avevi delle missioni esclusive su PS3/4, anche Watch_Dogs avrà come piattaforma di riferimento la Playstation. :)

Goofy Goober
04-04-2014, 14:51
ah apposto, a sto punto aspetto che esca guardia cani e se non è così ciofeca come credo sarà ho buone possibilità di prenderlo su PS4 invece che PC.

tanto se è stato tecnicamente disastrato come si crede ora, nemmeno le Titan del mio pc potranno farci molto :fagiano:

alfredo.r
04-04-2014, 23:33
Provato stasera dead nation (lo sò, lo sò, sono in ritardo di un mese rispetto a voi ma che volete fa, sono lento :D) e devo dire che mi ha fatto proprio defecare :asd:
Trama zero, background tutto scuro che non si vede una ceppa a 2m dal televisore e gameplay ripetitivo fino alla nausea...
Sarà che c'ho giocato si e no una mezz'oretta ma non m'ha convinto per niente...
È solo una mia impressione?

P.s forse sto weekend mi faccio infamous :D

and90
04-04-2014, 23:45
Io dead nation me lo sono mangiato e divertito abbastanza..per essere gratis non lo trovo poi così criticabile..punti di vista :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

[?]
05-04-2014, 06:34
Provato stasera dead nation (lo sò, lo sò, sono in ritardo di un mese rispetto a voi ma che volete fa, sono lento :D) e devo dire che mi ha fatto proprio defecare :asd:
Trama zero, background tutto scuro che non si vede una ceppa a 2m dal televisore e gameplay ripetitivo fino alla nausea...
Sarà che c'ho giocato si e no una mezz'oretta ma non m'ha convinto per niente...

Siamo abituati ai giochi Psn su Ps3... qua fino a Dicembre non vedremo una sega di buono... per forza, i giochi buoni son 2 :asd:

alfredo.r
05-04-2014, 08:51
;40948119']Siamo abituati ai giochi Psn su Ps3... qua fino a Dicembre non vedremo una sega di buono... per forza, i giochi buoni son 2 :asd:

Forse è vero, e allora a questo punto preferisco spendere il mio tempo a giocare i titoli ps3 del plus piuttosto che questi in regalo con ps4 è usare la ps4 solo per i titoli tripla AAA che mi piacciono come killzone, knack, ecc;)

Malek86
05-04-2014, 08:59

Anche a me è sembrato davvero orrendo. Sto ancora ad aspettare che diano qualcosa di buono con il PS+, solo Resogun finora mi è piaciuto abbastanza (e non è che fosse chissà cosa).

Magari all'E3 si saprà qualcosa su DC, o almeno su giochi più decenti per il futuro :D

-Mariello-
05-04-2014, 09:34
Forse è vero, e allora a questo punto preferisco spendere il mio tempo a giocare i titoli ps3 del plus piuttosto che questi in regalo con ps4 è usare la ps4 solo per i titoli tripla AAA che mi piacciono come killzone, knack, ecc;)

Knack tripla AAA? :D

Inviato dal mio Commodore 64

alfredo.r
05-04-2014, 10:08
Knack tripla AAA? :D

Per me knack vale come killzone è gli altri titoli first party e tutti quelli che ci han giocato lo confermano...
Il gioco diverte anche se non è un'eccellenza tecnica ma chissenefrega :D

wrad3n
05-04-2014, 10:23
Video ufficiale sui 100 giochi del 2014 :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=g4aBSBlgK98

Sunburp
05-04-2014, 10:37
Io sto provando a registrare un account Enix per la beta di ff xiv, ma non mi arriva la mail di conferma :(

il.principino
05-04-2014, 10:49
Speriamo che esca un gioco di tennis con le @@

-Mariello-
05-04-2014, 11:29
Per me knack vale come killzone è gli altri titoli first party e tutti quelli che ci han giocato lo confermano...
Il gioco diverte anche se non è un'eccellenza tecnica ma chissenefrega :D

Che diverta ok, non lo metto in dubbio, ma i titoli tripla AAA sono altra cosa.

alfredo.r
05-04-2014, 14:28
Preso second son, stasera lo provo :D

Inviato dal mio Nexus 4

Goofy Goober
05-04-2014, 16:03
mercenary kings è una tortura medievale.

credo che portarlo a termine potrebbe essere l'impresa più fastidiosa (o tra le più fastidiose) che vedremo su questa next gen.
gameplay UBERmacchinoso con una lentezza nella progressione del tutto estrema.

peccato perchè l'idea di un simil metal slug con potenziamenti non era male, ma sto gioco non è divertente nemmeno 1/10 di metal slug.

alfredo.r
05-04-2014, 16:11
Goofy! Lo stavo per mettere in download ma se mi dici così mi passa tutta la voglia -.-"
Se risulta straziante per te figurati per un casualone come me che deve essere 0.o

Inviato dal mio Nexus 4

OdontoKiller
05-04-2014, 17:10
Goofy! Lo stavo per mettere in download ma se mi dici così mi passa tutta la voglia -.-"
Se risulta straziante per te figurati per un casualone come me che deve essere 0.o

Inviato dal mio Nexus 4

Vabbè son 300mb.. Puoi anche scaricarlo e provarlo da te..

alfredo.r
05-04-2014, 19:54
E infatti l'ho scaricato lo stesso, però diciamo che tutti questi commenti poco positivi mi invitano poco a provarlo considerando che già a naso non mi interessava molto...
Vabbè amplierà la mia collezione in DD :D

Inviato dal mio Nexus 4

antonioalex
05-04-2014, 20:00

credo che portarlo a termine potrebbe essere l'impresa più fastidiosa (o tra le più fastidiose) che vedremo su questa next gen.

peccato perchè l'idea di un simil metal slug con potenziamenti non era male, ma sto gioco non è divertente nemmeno 1/10 di metal slug.

quoto, di una palosita e difficoltà unica, peccato, l'idea nn era malvagia.

wrad3n
05-04-2014, 20:20
Bound by Flame [PS4/PS3] [9 Maggio]

http://www.youtube.com/watch?v=H2W0Q-TFfZk

easy81
05-04-2014, 22:06

Ma quando vedremo giochi da vera nextgen....???
io tengo la ps4 da circa due settimane spenta...sul psn escono giochi da ps2/ps3 su una console che dovrebbe spaccare di bruttooo...giochi che una ps3 farebbe girare con immensa tranquillità.
Se con PS3 abbiamo assagiato un pò di nextgen...con ps4 si risparmia solamente di energia elettrica....che sicuramente non fa male per la mia tasca....ma mi sento un pò pentito dell'acquisto frettoloso fatto l'anno scorso.
Dopo killzone...il mio entusiamo si è spento!:rolleyes:

Malek86
05-04-2014, 22:20

L'idea di mischiare Monster Hunter con Metal Slug poteva essere interessante, ma qui hanno cannato un sacco di cose: raccogliere materiali è lento da morire, la progressione è lineare e troppo lenta, i nemici non cambiano mai, i boss si muovono troppo spesso.

[?]
06-04-2014, 06:54

Sembra una versione triste di Dark Souls... ma graficamente migliore :asd:

Pickwick85
06-04-2014, 08:01
Io avendola appena presa mi gioco infamous e ci metterò un paio di settimane, poi passerò a killzone, quindi me avrò fino a maggio, uscirà qualcosa di bello da qui a giugno no?
Mi basterebbe un gta V che su ps3 non ho praticamente giocato...

Goofy Goober
06-04-2014, 09:07

guarda, che questo avrebbe dovuto essere molto più casual per essere divertente.
invece è sui livelli di difficoltà dei roguelike con l'aggiunta di elemnti di farming da RPG/JRPG ma "estremizzati" che rendono ancora il tutto fastidioso come se non lo fosse già abbastanza.

quoto, di una palosita e difficoltà unica, peccato, l'idea nn era malvagia.

a parte la difficoltà, che poteva starci, non possono però rendere il gioco ancora più difficile perchè lo rendi noioso quanto una gara di F1 moderna :asd:

L'idea di mischiare Monster Hunter con Metal Slug poteva essere interessante, ma qui hanno cannato un sacco di cose: raccogliere materiali è lento da morire, la progressione è lineare e troppo lenta, i nemici non cambiano mai, i boss si muovono troppo spesso.

per me dovevano bilanciare il gioco più come un Borderlands dal punto di vista dei loot e dei combattimenti.
qui invece è tutto troppo "incamiciato" a partire dai movimenti del personaggio.
poi ASSOLUTAMENTE dovevano mettere o una mappa di gioco chiara o un indicatore del "dove devi andare", perchè mi son ritrovato a perdere tutto il tempo del livello per cercare gli ultimi obiettivi da salvare/ammazzare.

sarebbe da prenderlo per PC, giocarlo col trainer godmode attivo, e rusharlo fino alla fine solo per vedere cosa veramente ha da offrire questo gioco. secondo me, NULLA! :read:

;40951358']Sembra una versione triste di Dark Souls... ma graficamente migliore :asd:

però li almeno c'è la vita che si rigenera :D

alfredo.r
06-04-2014, 09:09
Si vocifera che esca una riedizione in HD come pure per the last of us...
Due giochi che vorrei proprio giocarmi al top su ps4 :D

P.s proprio d'effetto second son , c'ho giocato mezz'ora e devo ammettere che è proprio :sbavvv:

wrad3n
06-04-2014, 09:33
Ma quando vedremo giochi da vera nextgen....???

Non prima della fine di quest'anno con Destiny, A.C. Unity, D.A. Inquisition, The Order etc.

;40951358']Sembra una versione triste di Dark Souls... ma graficamente migliore :asd:

Descrizione accurata :asd: tra l'altro i combattimenti sembrano stitici e macchinosi, gioco che probabilmente passerà inosservato.

-Mariello-
06-04-2014, 09:44
Io avendola appena presa mi gioco infamous e ci metterò un paio di settimane, poi passerò a killzone, quindi me avrò fino a maggio, uscirà qualcosa di bello da qui a giugno no?
Mi basterebbe un gta V che su ps3 non ho praticamente giocato...

Chiedi poco...:D solo (?) Gta V...

A fine maggio c'è Watch dogs che, nonostante il downgrade grafico, sembra promettere bene. :)

Pickwick85
06-04-2014, 10:25
Chiedi poco...:D solo (?) Gta V...

A fine maggio c'è Watch dogs che, nonostante il downgrade grafico, sembra promettere bene. :)

Perché ci vorrebbe molto a rifarlo su ps4 come è stato fatto con tomb raider?

Anche whatch dogs mi ispira così come drive club, come mai parli downgrade grafico?

-Mariello-
06-04-2014, 10:44
Perché ci vorrebbe molto a rifarlo su ps4 come è stato fatto con tomb raider?

Non sono un tecnico, quindi non so che tempi/costi ci vogliano per farlo. Ma il mio discorso si riferiva al fatto che dicevi "mi basterebbe", come se GTA V fosse un titolo minore.

Anche whatch dogs mi ispira così come drive club, come mai parli downgrade grafico?

Vedo che non hai seguito le vicende delle ultime settimane, quasi linciavano ubilol. :D

Ti invito a leggere il thread dedicato a watch dogs per farti un'idea. :D

Susanoo78
06-04-2014, 11:01
due domande ragazzi.

1) quanti di voi utilizzano il cavo hdmi in dotazione

2) si sta deteriorando la gomma che riveste gli analogici del controller

grezie

petru916
06-04-2014, 11:02
1) io no;
2) strano.. :asd: compra i coprianalogici o fattelo cambiare..

Susanoo78
06-04-2014, 11:05
1) io no;
2) strano.. :asd: compra i coprianalogici o fattelo cambiare..

no io non ho ancora la console:read:
ho letto da qualche parte che la gomma degli analogici si deteriora facilmente, ma non so se è vero oppure una provocazione

-Mariello-
06-04-2014, 11:08
due domande ragazzi.

grezie

1) Io.

2) Non si è ancora deteriorata, ma non promette nulla di buono. E non è una provocazione, è la pura realtà purtroppo. Si avverte che è fatto di un materiale scadente e che prima o poi si rovinerà.

Susanoo78
06-04-2014, 11:15
1) Io.

2) Non si è ancora deteriorata, ma non promette nulla di buono. E non è una provocazione, è la pura realtà purtroppo. Si avverte che è fatto di un materiale scadente e che prima o poi si rovinerà.

ok, grazie Mariello.
quindi quando prenderò la ps4 mi consigli di prendere i gommini già da subito

Pickwick85
06-04-2014, 11:16
due domande ragazzi.

grezie

1) Io avevo un cavo hdmi 1.3 placcato oro ma sotto vostro consiglio in questo forum ho messo quello in dotazione con la ps4.

2) Al momento nessun problema.

akille
06-04-2014, 12:19
due domande ragazzi.

grezie

La ps4 è in mio possesso quasi dal day one:

1) io lo uso

2) al momento nessun problema da segnalare.

Malek86
06-04-2014, 12:25
due domande ragazzi.

grezie

1) Io sì, non vedo perchè cambiarlo
2) No, ma ho la console solo da due settimane e non l'ho ancora usata molto

alexbands
06-04-2014, 12:38
io non uso il cavo in dotazione semplicememte perchè è corto per me :asd: Non cambia na mazza tra un cavo e l'altro quindi se ne avete uno funzionante potete lasciare quello :p

Sugli stick dopo 2 mesi ho messo i gommini ma non perchè si stavano rovinando, ma perchè mi fanno schifo come materiale e forma :sofico:

alfredo.r
06-04-2014, 12:56
Anch'io ce l'ho più o meno dal D1, la uso col cavo in dotazione perchè quello mio G&BL non entrava nell'ingresso della ps4 (mistero:O ) e gli stick dei miei 2 joypad sono perfetti dopo aver finito killzone knack e giocato un po' a fifa :D

Sunburp
06-04-2014, 13:33
ok, grazie Mariello.
quindi quando prenderò la ps4 mi consigli di prendere i gommini già da subito

Compra i gommini prima della ps4, dammi retta. Male che vada non ti serviranno.

-Mariello-
06-04-2014, 13:52
Ma una cosa, quando siete online su ps4, riuscite a vedere se gli amici che giocano su ps3 sono collegati? No, perchè fino a poco tempo fa riuscivo a vedere chi ero online anche su ps3, da un pò di tempo non più...

Pickwick85
06-04-2014, 14:05
Potete mettere un link per questi gommini? Sono ufficiali Sony?

Goofy Goober
06-04-2014, 14:14
ragazzi c'è modo di usare l'audio della PS4 tramite bluetooth?

ossia collegarci via bluetooth un dispositivo audio (come delle casse bluetooth) per riprodurre tutti i suoni?

-Mariello-
06-04-2014, 14:48
Ho intenzione di comprare delle cuffie, perchè l'unico momento in cui posso giocare è la sera, ed avendo la camera dei miei ad un solo muro di distanza, devo tenere il volume molto basso, e considerando il casino che fa la ps3/ps4, in pratica sento solo la ventola e non la TV. :D

Ora, vorrei prendere delle cuffie (ieri ho visto vari modelli della Sony in un centro commerciale), ma non voglio spenderci una follia anche perchè non sono un patito di sistemi audio e quant'altro.
Vorrei restare sui 40, massimo massimo 50 euri (lo so che non si comprano cuffie di un certo livello con queste cifre, ma è il limite di prezzo che sono disposto a spendere).

Qualche suggerimento?

Sunburp
06-04-2014, 15:01

No ma basta che vai su amazon e cerchi gommini ps4.

Susanoo78
06-04-2014, 15:05
La ps4 è in mio possesso quasi dal day one:

1) io lo uso

2) al momento nessun problema da segnalare.

1) Io sì, non vedo perchè cambiarlo
2) No, ma ho la console solo da due settimane e non l'ho ancora usata molto

io non uso il cavo in dotazione semplicememte perchè è corto per me :asd: Non cambia na mazza tra un cavo e l'altro quindi se ne avete uno funzionante potete lasciare quello :p

Sugli stick dopo 2 mesi ho messo i gommini ma non perchè si stavano rovinando, ma perchè mi fanno schifo come materiale e forma :sofico:

ok grazie ragazzi

Compra i gommini prima della ps4, dammi retta. Male che vada non ti serviranno.

ok grazie, ho avuto conferma della scarsa qualità del rivestimento

credo che questi siano ok

http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Daps&field-keywords=ps4+controller+stick

http://www.amazon.it/Assecure-analogici-protezione-silicone-controller/dp/B00HZR3UVW/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1396792883&sr=1-1-catcorr&keywords=gommini+ps4

antonioalex
06-04-2014, 21:16
ragazzi c'è modo di usare l'audio della PS4 tramite bluetooth?

ossia collegarci via bluetooth un dispositivo audio (come delle casse bluetooth) per riprodurre tutti i suoni?

a me nn vede nessun dispositivo bluetooth, provato con diversi auricolari, annche sony.

andreasperelli
07-04-2014, 07:57
I miei gommini dopo una settimana di uso leggero non si sono ovviamente rotti, ma ho comunque la sensazione che sia una materiale soggetto a usura.

Così per ora ho ordinato per 5€ due coppie di gommini convessi da Amazon, passato il primo anno di garanzia aprirò il gamepad e cambierò gli stick con la nuove versione che sicuramente si troverà a pochi euro su Internet.

Diciamo che a parte questo problema dei gommini questa PS4 mi sembra nata bene, a differenza per esempio della Xbox 360 che fra ROD e rumorità mi ha costretto a comprarne tre esemplari in 7 anni :rolleyes:

nevione
07-04-2014, 08:35
Ma una volta messi i coprigommini non vedo il problema, la gomma sottostante non si usurera' mai più.
Diverso il fatto dei tasti che si incantano, li magari dopo mesi il lubrificante si potrebbe seccare e magari ci sarà bisogno di una seconda passata...

Goofy Goober
07-04-2014, 09:03
a me nn vede nessun dispositivo bluetooth, provato con diversi auricolari, annche sony.

a me in realtà lo stereo bluetooth lo vede (è un Panasonic HC58) e posso anche provare a collegarmi, ma mi da un errore e dice "nessun profilo supportato per PS4".

eppure fino ad oggi ha sempre funzionato con la PS Vita e con ogni pc o cellulare che ho provato a connetterci.

andreasperelli
07-04-2014, 10:26
Ma una volta messi i coprigommini non vedo il problema, la gomma sottostante non si usurera' mai più.

ma si tratta comunque di una soluzione posticcia, di una pezza ad uno stupido errore di progettazione della Sony. Quando saranno disponibili stick "resistenti" perferirò comunque ripristinare il gamepad al suo stato originario.

[?]
07-04-2014, 10:41
ma si tratta comunque di una soluzione posticcia, di una pezza ad uno stupido errore di progettazione della Sony. Quando saranno disponibili stick "resistenti" perferirò comunque ripristinare il gamepad al suo stato originario.

Quoto, e comunque io i gommini li ho presi e non riesco a giocare, gli stick diventano troppo alti.

andreasperelli
07-04-2014, 10:43
;40955174']Quoto, e comunque io i gommini li ho presi e non riesco a giocare, gli stick diventano troppo alti.

hai quelli concavi o quelli convessi? leggendo i commenti di amazon e vedendo alcuni video su youtube in molti consigliano quelli convessi che non aumentano l'altezza dello stick, al contrario di quelli concavi.

Goofy Goober
07-04-2014, 10:54
a voi dove si spacca il gommino del pad?
in basso? di lato? sopra?

così cerco di capire se vedo segni di usura sui miei, che per ora continuo a vederli immacolatamente perfetti (tocco ferro).

[?]
07-04-2014, 10:54
hai quelli concavi o quelli convessi? leggendo i commenti di amazon e vedendo alcuni video su youtube in molti consigliano quelli convessi che non aumentano l'altezza dello stick, al contrario di quelli concavi.

Li ho entrambi ma ho montato solo quelli stile 360, con la "fossa" diciamo :asd:
E lo stick si alza per forza lo stesso, c'è qualcosa sopra è ovvio.

andreasperelli
07-04-2014, 10:58
;40955243']Li ho entrambi ma ho montato solo quelli stile 360, con la "fossa" diciamo :asd:
E lo stick si alza per forza lo stesso, c'è qualcosa sopra è ovvio.

certo, ma se vedi la foto è evidente come quelli concavi alzino di più:

http://www.amazon.it/Assecure-analogici-protezione-silicone-controller/dp/B00HZR3UVW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396864556&sr=8-1&keywords=stick+dualshock+4

o anche qui:

https://www.youtube.com/watch?v=O1cN2EjbsTI

poi quando mi arriveranno ti dirò le mie impressioni sui convessi.

[?]
07-04-2014, 11:01
certo, ma se vedi la foto è evidente come quelli concavi alzino di più:

http://www.amazon.it/Assecure-analogici-protezione-silicone-controller/dp/B00HZR3UVW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396864556&sr=8-1&keywords=stick+dualshock+4

o anche qui:

https://www.youtube.com/watch?v=O1cN2EjbsTI

poi quando mi arriveranno ti dirò le mie impressioni sui convessi.

Io quelli di amazon ho...

andreasperelli
07-04-2014, 11:03
;40955276']Io quelli di amazon ho...

e allora vedi se con quelli convessi (stile Dualshock 3 :) ) l'incremento di altezza è minore ed è più comodo giocare.

[?]
07-04-2014, 11:05
e allora vedi se con quelli convessi (stile Dualshock 3 :) ) l'incremento di altezza è minore ed è più comodo giocare.

Son finiti nel cesso entrambi :asd:
A mio parere sono una boiata...

Sunburp
07-04-2014, 11:33
a voi dove si spacca il gommino del pad?
in basso? di lato? sopra?

così cerco di capire se vedo segni di usura sui miei, che per ora continuo a vederli immacolatamente perfetti (tocco ferro).

A me sta perdendo pezzi il sinistro, sulla superficie dove poggi il polpastrello del pollice. Immagina un pezzo di gomma piuma con delle parti strappate via.

Timewolf
07-04-2014, 11:36
comunque questa psicosi gommini inizia a fare abbastanza ridere :stordita:

[?]
07-04-2014, 11:49

60€ di pad... è pieno di gente che ha il problema... non mi sembra una psicosi, mi sembra una cazzata fatta da Sony, per fortuna il resto della console sembra ben progettato.

Timewolf
07-04-2014, 12:12
;40955507']60€ di pad... è pieno di gente che ha il problema... non mi sembra una psicosi, mi sembra una cazzata fatta da Sony, per fortuna il resto della console sembra ben progettato.

che il problema ci sia non lo metto in dubbio, ma fortunatamente non sono affetti tutti i pad.

PERPAX
07-04-2014, 12:21

io ho provato tutti e due i modelli ho tenuto quello con tutti puntini sopra ci gioco benissimo l' estetica del Pad non,ne risente .. Anzi ci gioco anche meglio di prima.. Non ho problemi al Pad ma cmq li terrei lo stesso su perché mi ci trovo meglio... Quelli concavi fanno schifo alzano troppo e uk Pad assume sembianze da chicco style...

alexbands
07-04-2014, 12:25
fatto sta che in nessuna postazione da negozio non li ho visti distrutti, mentre quelli per xone sono SEMPRE intatti e perfetti

Microfrost
07-04-2014, 12:29
vabbe storicamente i jopad xbox sono curatissimi,ne ho ancora uno della 360 che uso con il pc da anni e sembra nuovo

Sunburp
07-04-2014, 12:31

psicosi una fava -_-

alexbands
07-04-2014, 12:50
vabbe storicamente i jopad xbox sono curatissimi,ne ho ancora uno della 360 che uso con il pc da anni e sembra nuovo

ni, la gomma degli stick su 360 pure l'ho vista sempre distrutta nelle postazioni dei negozi, e anche a me è saltata su un pad dopo 2 anni. Certo, sul ds4 pare saltare dopo 15 giorni :asd:

wrad3n
07-04-2014, 12:59
Ci sono anche quelli ad incastro, l'altezza aggiuntiva sembra accettabile:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51rLuRkTctL.jpg

certo che finire a fare i collaudatori di copri stick... :asd:

petru916
07-04-2014, 13:19
fatto sta che in nessuna postazione da negozio non li ho visti distrutti, mentre quelli per xone sono SEMPRE intatti e perfetti

Battutina da prendere col giusto spirito:
Forse perché non li usa nessuno? :asd:

Goofy Goober
07-04-2014, 13:23
nel mio caso o che ho gli stick di granito o le dita di burro :asd:

speriamo mi durino ancora come han fatto fin'ora.

sarebbe interessante sapere se i pad con stick distrutti provengono da console BUNDLE o LISCIE.

e anche se qualcuno che ha comprato il pad a parte singolarmente ha avuto la stessa sorte.

-Mariello-
07-04-2014, 13:37
Ho intenzione di comprare delle cuffie, perchè l'unico momento in cui posso giocare è la sera, ed avendo la camera dei miei ad un solo muro di distanza, devo tenere il volume molto basso, e considerando il casino che fa la ps3/ps4, in pratica sento solo la ventola e non la TV. :D

Ora, vorrei prendere delle cuffie (ieri ho visto vari modelli della Sony in un centro commerciale), ma non voglio spenderci una follia anche perchè non sono un patito di sistemi audio e quant'altro.
Vorrei restare sui 40, massimo massimo 50 euri (lo so che non si comprano cuffie di un certo livello con queste cifre, ma è il limite di prezzo che sono disposto a spendere).

Qualche suggerimento?

Devo intuire che nessuno se la sente di consigliarmi un paio di cuffie scrause, giusto? :D

wrad3n
07-04-2014, 13:41
Devo intuire che nessuno se la sente di consigliarmi un paio di cuffie scrause, giusto? :D

Auricolari da smartphone (con microfono) collegati alla presa sul joypad (5-10€).

Goofy Goober
07-04-2014, 13:44

con mic o senza mic?

idealmente se le vuoi senza mic, puoi scegliere un gozziglione di modelli, ma ti consiglio di vedere le varie Creative in quella fascia di prezzo. per il gioco senza spendere molto sono sempre ottime. tipo le Fatal1ty Gamer Headset sono un evergreen per me: http://it.creative.com/p/gaming-headsets/creative-fatal1ty-gamer-headset
se le vuoi col mic ti servono quelle che hanno il singolo jack 3.5" sia per mic che per audio (tipo quelle da cellullare), oppure oltre alle cuffie devi accattarti uno splitter/adattatore.

-Mariello-
07-04-2014, 13:54
Auricolari da smartphone (con microfono) collegati alla presa sul joypad (5-10€).
Cuffie, non auricolari. :D
Gli auricolari riesco a tenerli giusto il tempo di una telefonata, dopo di che cominciano a darmi un fastidio incredibile!

vuoi cuffie per attaccarle al DS4 con il jack 3.5"?
con mic o senza mic?

idealmente se le vuoi senza mic, puoi scegliere un gozziglione di modelli, ma ti consiglio di vedere le varie Creative in quella fascia di prezzo. per il gioco senza spendere molto sono sempre ottime. tipo le Fatal1ty Gamer Headset sono un evergreen per me: http://it.creative.com/p/gaming-headsets/creative-fatal1ty-gamer-headset
se le vuoi col mic ti servono quelle che hanno il singolo jack 3.5" sia per mic che per audio (tipo quelle da cellullare), oppure oltre alle cuffie devi accattarti uno splitter/adattatore.
Scusa l'ignoranza, ma quelle che hai linkato, veicolano sia l'audio del gioco che quello dell'eventuale microfono per sentire gli amici online? Se cosi fosse, hanno due jack (uno da inserire in tv e l'altro nel pad?), o mi sbaglio?

Sono un pò confuso...:stordita:

alexbands
07-04-2014, 13:57
Battutina da prendere col giusto spirito:
Forse perché non li usa nessuno? :asd:

hahaha... no in realtà la xone la vedo sempre con su fifa e quindi ci giocano spesso. Certo che ieri fifa su xone a sinistra e infamous ss sulla ps4 a destra facevano due figure diverse... persino un mio amico (boxaro eh, o meglio, convinto detrattore sony) che mi disse che secondo lui la grafica di ryse non era granchè è rimasto piacevolmente colpito dalla grafica dell'infamone :asd:

Goofy Goober
07-04-2014, 14:02
Scusa l'ignoranza, ma quelle che hai linkato, veicolano sia l'audio del gioco che quello dell'eventuale microfono per sentire gli amici online? Se cosi fosse, hanno due jack (uno da inserire in tv e l'altro nel pad?), o mi sbaglio?

riguardo all'eventuale doppio jack ho scritto lo spiego nel post di prima.

il DS4 veicola tutto, audio del gioco e audio della chat, basta che scegli le opzioni relative nel menù della ps4.
se ci attacchi delle cuffie del cellulare (per esempio) che di solito hanno il mic integrato ed un solo jack 3.5", parli e ascolti sia gli altri che il gioco dalle stesse cuffie.

se invece le cuffie hanno 2 jack 3.5" separate, le puoi "unire" con un jack splitter apposito (costa pochi euro) e usarle cmq con il ds4.

wrad3n
07-04-2014, 14:03
Gli auricolari riesco a tenerli giusto il tempo di una telefonata, dopo di che cominciano a darmi un fastidio incredibile!

Ho il problema opposto :D non sopporto le cuffie normali che scaldano le orecchie ed affaticano la testa...

Se cosi fosse, hanno due jack (uno da inserire in tv e l'altro nel pad?), o mi sbaglio?

Passa tutto dal joypad (in/out) su un solo connettore.

petru916
07-04-2014, 14:17

Ma sono le cuffie che uso ioooooooo!!!!Sono evergreen come dice Merluz, Mariè...ancora una volta dovrai appoggiarti sul mio consiglio, vieni in pvt che ti dico come ho risolto ;) :asd:
PS: Ah, e per il bonifico, ti lascio l'IBAN dai :asd:

-Mariello-
07-04-2014, 18:13
Ma sono le cuffie che uso ioooooooo!!!!Sono evergreen come dice Merluz, Mariè...ancora una volta dovrai appoggiarti sul mio consiglio, vieni in pvt che ti dico come ho risolto ;) :asd:

LOL :sofico:

rob-roy
07-04-2014, 18:24
Arrivate ora le nuove cuffie ufficiali.

Davvero belle e comode,poi troppo belle le funzioni vocali.

Anche in italiano funzionano benissimo (magari per ora sono un po poche)

:)

OdontoKiller
07-04-2014, 18:55
Arrivate ora le nuove cuffie ufficiali.

Davvero belle e comode,poi troppo belle le funzioni vocali.

Anche in italiano funzionano benissimo (magari per ora sono un po poche)

:)

Chiedi a chi ti ascolta se è contento quanto te :asd:

Si pronto?? Sono Batman, chiamo dalla batcaverna!! :rotfl:

rob-roy
07-04-2014, 19:29
Chiedi a chi ti ascolta se è contento quanto te :asd:

Si pronto?? Sono Batman, chiamo dalla batcaverna!! :rotfl:

non ho capito....:stordita:
Ci sono utenti che non le ritengono valide?:stordita:

antonioalex
07-04-2014, 20:24
non ho capito....:stordita:
Ci sono utenti che non le ritengono valide?:stordita:

si sente un eco cavernoso :D .

OdontoKiller
07-04-2014, 20:42
si sente un eco cavernoso :D .

Chi ti sente, ti sente tutto ferroso, come se parlassi dentro una lattina

rob-roy
07-04-2014, 22:16
Chi ti sente, ti sente tutto ferroso, come se parlassi dentro una lattina

Azz.....meno male che a me del multi fc.....:)

Nenco
08-04-2014, 18:33

Io ho le akg k619 dj con il microfono ma credo costino un po di più del tuo budget, però sono ottime, qualità akg ma con bassi belli profondi.

Collegandole al pad si sente sia l'audio del gioco sia le voci della chat, è un'impostazione nel menù che appare tenendo premuto il tasto playstation

Dimenticavo: le k618 dj sono uguali ma senza microfono, costano un po meno, comunque guarda su amazon

-Mariello-
08-04-2014, 18:59
Io ho le akg k619 dj con il microfono ma credo costino un po di più del tuo budget, però sono ottime, qualità akg ma con bassi belli profondi.

Collegandole al pad si sente sia l'audio del gioco sia le voci della chat, è un'impostazione nel menù che appare tenendo premuto il tasto playstation

Dimenticavo: le k618 dj sono uguali ma senza microfono, costano un po meno, comunque guarda su amazon

Si, un pò fuori budget. :fagiano:
Alla fine prenderò le stesse che ha il buon petru e, se ho capito bene, anche goofy.

Hieicker
08-04-2014, 19:04

Me le segno perché interessano anche a me ed hanno un budget più che accettabile. Come ti sembrano comunque? La qualità è buona? I bassi? O c'è qualcosa che miglioreresti :) ?

petru916
08-04-2014, 19:36
Me le segno perché interessano anche a me ed hanno un budget più che accettabile. Come ti sembrano comunque? La qualità è buona? I bassi? O c'è qualcosa che miglioreresti :) ?

Come dicevo in pvt a Mariello, la qualità costruttiva è ottima compatibilmente al costo, se le maltratti non accennano a cedimenti a meno di buttarle giù dal balcone :sofico: , la qualità audio per me che non sono un purista è ottima, certo i bassi potrebbero spingere un po' di più, ma per 40€ non mi lamento assolutamente. :) Il microfono, a quanto mi dicono, è abbastanza chiaro in quanto a ricezione e non produce artefatti, in più è orientabile a piacere quindi può essere allontanato o avvicinato a seconda dell'occasione. Personalmente le ho da circa 5 anni (anno più, anno meno) e tutt'ora le uso con tutte le console, funzionano alla perfezione, ci sono affezionato e mi calzano da Dio oltre che essere veramente leggere. Come dice Goofy sono un evergreen. ;) a quel prezzo sono un must buy. :)

Hieicker
08-04-2014, 20:30
Come dicevo in pvt a Mariello, la qualità costruttiva è ottima compatibilmente al costo, se le maltratti non accennano a cedimenti a meno di buttarle giù dal balcone :sofico: , la qualità audio per me che non sono un purista è ottima, certo i bassi potrebbero spingere un po' di più, ma per 40€ non mi lamento assolutamente. :) Il microfono, a quanto mi dicono, è abbastanza chiaro in quanto a ricezione e non produce artefatti, in più è orientabile a piacere quindi può essere allontanato o avvicinato a seconda dell'occasione. Personalmente le ho da circa 5 anni (anno più, anno meno) e tutt'ora le uso con tutte le console, funzionano alla perfezione, ci sono affezionato e mi calzano da Dio oltre che essere veramente leggere. Come dice Goofy sono un evergreen. ;) a quel prezzo sono un must buy. :)

Grazie mille :D ! Mi sa che quando arriverà una console dovrò proprio prenderle :)

petru916
08-04-2014, 20:32
Grazie mille :D ! Mi sa che quando arriverà una console dovrò proprio prenderle :)

Io le uso per tutto: console, PC, telefono :sofico:

Hieicker
08-04-2014, 20:41
Io le uso per tutto: console, PC, telefono :sofico:

Telefono? Giri con le cuffie si :) ? Io al massimo con gli auricolari. Non sono mai stato un grande fan del girare con le cuffie che non sia a casa haha :D

petru916
08-04-2014, 20:56
Telefono? Giri con le cuffie si :) ? Io al massimo con gli auricolari. Non sono mai stato un grande fan del girare con le cuffie che non sia a casa haha :D

Ahahahah nono, giro in casa con le cuffie quando telefono, stacco dal pad e attacco allo smartphone quando devo telefonare :sofico: Perdonami il malinteso, mea culpa! :D

Goofy Goober
08-04-2014, 21:55
ragassuoli domandina riguardo al lettore bluray.

quando si visualizza un bluray premendo triangolo si vedono le informazioni, compreso il formato audio riprodotto, per esempio DTS MA

ora, non avendo un sintoamplificatore/home theater che mi visualizza sullo schermo il tipo di formato che sta riproducendo, mi devo affidare a quel che dice la PS4 e, sapendo che l'HT è compatibile con quel formato, presumere che viene usato quello?
oppure c'è possibilità che la PS4 dica DTS MA (per es.) mentre sta outputtando sull'HDMI un formato diverso???

nelle impostazioni audio lascio o DTS Bitstream o PCM Lineare....

Hieicker
08-04-2014, 23:32
Ah ok :) ! No perché ti stavo immaginando in macchina con l'immagine dell'avatar con tanto di cuffie e la cosa mi faceva un po strano hahaha :D

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Murakami
09-04-2014, 08:04
ragassuoli domandina riguardo al lettore bluray.

quando si visualizza un bluray premendo triangolo si vedono le informazioni, compreso il formato audio riprodotto, per esempio DTS MA

ora, non avendo un sintoamplificatore/home theater che mi visualizza sullo schermo il tipo di formato che sta riproducendo, mi devo affidare a quel che dice la PS4 e, sapendo che l'HT è compatibile con quel formato, presumere che viene usato quello?
oppure c'è possibilità che la PS4 dica DTS MA (per es.) mentre sta outputtando sull'HDMI un formato diverso???

nelle impostazioni audio lascio o DTS Bitstream o PCM Lineare....
Direi decisamente la seconda: dipenda da come setti l'uscita HDMI e da che decoder ha a disposizione il tuo HT.

wrad3n
09-04-2014, 10:25
Banner "rubato" dallo store USA:

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/04/The-Last-of-Us-remastered-banner-21-640x202.jpg

Brightblade
09-04-2014, 10:30
Bene, non l'ho ancora giocato perche' aspettavo una possibile GOTY, ma mi sa che a sto punto andro' direttamente sul remaster.

[?]
09-04-2014, 10:34

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/04/The-Last-of-Us-remastered-banner-21-640x202.jpg

Una buona notizia..... D1.

galaga
09-04-2014, 10:39

Eccellente, avevo sentito i rumours e di conseguenza ho dato dentro al MW la versione PS3 per un preorder in attesa di gustarmelo in versione PS4 :D

emicad
09-04-2014, 10:39
per chi l'ha gia' giocato, come me, a quel prezzo e' una pazzia.
azzarderei che sia una pazzia comunque, in fondo e' un porting su PS4. per me era da 39,90 euro.

[?]
09-04-2014, 10:42
per chi l'ha gia' giocato, come me, a quel prezzo e' una pazzia.
azzarderei che sia una pazzia comunque, in fondo e' un porting su PS4. per me era da 39,90 euro.

Son dollari non euro... probabile che arrivi qui sui 39/42€.

antonioalex
09-04-2014, 10:45
;40964281']Son dollari non euro... probabile che arrivi qui sui 39/42€.

sogna :D , sicuramente lo spareranno a 59€ :doh: .

petru916
09-04-2014, 10:46
Mmmm, mi fa piacere fino ad un certo punto..alla fine sono uno di quei poveri disgraziati a cui non ha fatto impazzire. Se si troverà a 39/49€ gli ridarò una possibilità, altrimenti aspetterò tranquillo. Certo è che se mi avessero detto che questo inizio gen sarebbe andato avanti a porting dei giochi per le console vecchie..beh ci facevo un pensierino in più :asd: tra Tomb Raider, questo e prossimamente anche Metro (e GTA V?) almeno si avrà qualcosa da giocare in più dai :asd:

Ah, dimenticavo..ieri ho provato a collegare la PS4 al mio T220 con l'adattatore che avevo nel bundle della 7970 Matrix...che dire, uno scempio :asd: e dire che con la PS3 ci giocavo da Dio..

[?]
09-04-2014, 10:50
sogna :D , sicuramente lo spareranno a 59€ :doh: .

Rimarrà sullo scaffale non vedo il problema... tanto qualche genio che lo compra e lo mette sul mercatino a 40€ dopo 1 settimana si trova sempre :asd:

Sunburp
09-04-2014, 10:55
Mmmm, mi fa piacere fino ad un certo punto..alla fine sono uno di quei poveri disgraziati a cui non ha fatto impazzire. Se si troverà a 39/49€ gli ridarò una possibilità, altrimenti aspetterò tranquillo. Certo è che se mi avessero detto che questo inizio gen sarebbe andato avanti a porting dei giochi per le console vecchie..beh ci facevo un pensierino in più :asd: tra Tomb Raider, questo e prossimamente anche Metro (e GTA V?) almeno si avrà qualcosa da giocare in più dai :asd:

Ah, dimenticavo..ieri ho provato a collegare la PS4 al mio T220 con l'adattatore che avevo nel bundle della 7970 Matrix...che dire, uno scempio :asd: e dire che con la PS3 ci giocavo da Dio..

Nemmeno a me è piaciuto, bella la storia ma l'ho trovato noiosissimo a livello di gameplay. Sfida 0 pure al livello di difficoltà più alto.
E poi voglio giochi nuovi, e che cazzo -_-

[?]
09-04-2014, 10:57
Nemmeno a me è piaciuto, bella la storia ma l'ho trovato noiosissimo a livello di gameplay. Sfida 0 pure al livello di difficoltà più alto.

Anche io voglio giochi nuovi, ma se i giochi nuovi devono essere cazzate IMHO alla TitanFall giusto per dirne uno famoso NextGen preferisco una versione rimasterizzata di un capolavoro di gioco, che a te non è piaciuto ma rimane un capolavoro.

petru916
09-04-2014, 11:02

Capolavoro è capolavoro, sicuramente la migliore esclusiva della scorsa gen...a me son piaciuti tutti gli Uncharted (chi più chi meno) ma alla fine siamo in pochi quelli a cui non è piaciuto tanto (ecco perché dicevo poveri disgraziati :asd: ) ma comunque anche io preferirei giochi nuovi..l'importante è che questo fenomeno dei remaster sia circoscritto ad inizio gen e che il prezzo non sia quasi pieno ma budget..

oasis90
09-04-2014, 11:04
Per chi come me non l'ha giocato su Ps3 è una gran notizia :oink:

petru916
09-04-2014, 11:05
;40964364']Anche io voglio giochi nuovi, ma se i giochi nuovi devono essere cazzate IMHO alla TitanFall giusto per dirne uno famoso NextGen preferisco una versione rimasterizzata di un capolavoro di gioco, che a te non è piaciuto ma rimane un capolavoro.

Anticipato :asd:

antonioalex
09-04-2014, 11:06
;40964328']Rimarrà sullo scaffale non vedo il problema... tanto qualche genio che lo compra e lo mette sul mercatino a 40€ dopo 1 settimana si trova sempre :asd:

guarda, se lo trovo a 39€ e c'è pure il dlc, mio di sicuro, se sfora aspetterò che cali di prezzo, dato che l'ho già finito e vorrei ricominciarlo, ma aspetto la versione ps4, anche solo aggiungere l'AA e 1080p a questo gioco migliorerebbe parecchio la resa grafica.

Ah, dimenticavo..ieri ho provato a collegare la PS4 al mio T220 con l'adattatore che avevo nel bundle della 7970 Matrix...che dire, uno scempio e dire che con la PS3 ci giocavo da Dio..

in che senso? io ogni tanto ho collegato la 4 al'mx279ha, ed è come collegarlo alla tv.

Capolavoro è capolavoro, sicuramente la migliore esclusiva della scorsa gen...a me son piaciuti tutti gli Uncharted (chi più chi meno) ma alla fine siamo in pochi quelli a cui non è piaciuto tanto (ecco perché dicevo poveri disgraziati ) ma comunque anche io preferirei giochi nuovi..l'importante è che questo fenomeno dei remaster sia circoscritto ad inizio gen e che il prezzo non sia quasi pieno ma budget..

un po azzardato come definizione, per me è una delle migliori, ma nn la migliore.

slump72
09-04-2014, 11:08
;40964328']Rimarrà sullo scaffale non vedo il problema... tanto qualche genio che lo compra e lo mette sul mercatino a 40€ dopo 1 settimana si trova sempre :asd:

Ma a parte il prezzo, se l'hai già finito e spolpato su PS3 che senso ha?
Bello quanto vuoi, ma un gioco come questo che punta tutto sull'effetto sorpresa sia per quanto riguarda trama che situazioni, rigiocato da zero non derà neanche la metà delle emozioni della prima volta.
Per chi non l'ha mai giocato vale il discorso TR, vale la pena.
A meno che ND non abbiamo fatto un tale miracolo di restyle per cui sembra un altro titolo, ma ci credo poco.

petru916
09-04-2014, 11:10
in che senso? io ogni tanto ho collegato la 4 al'mx279ha, ed è come collegarlo alla tv.

Ma quello è FullHD, il T220 è 1680*1050..a parte che non mi lascia scegliere NIENTE dalle impostazioni video, a differenza della PS3 che avevo settato a 720p e andava tranquilla (meglio di un CRT comunque)..immagine tremolante e difetti grafici abbastanza grossolani..

antonioalex
09-04-2014, 11:16
Ma quello è FullHD, il T220 è 1680*1050..a parte che non mi lascia scegliere NIENTE dalle impostazioni video, a differenza della PS3 che avevo settato a 720p e andava tranquilla (meglio di un CRT comunque)..immagine tremolante e difetti grafici abbastanza grossolani..

capì. cmq su ps4 puoi scegliere i 720p, infatti sul videoproiettore son costretto a forzare i 720p per colpa del cavo troppo lungo (15m), come metto i 1080p l'immagine sfarfalla e si sgancia sempre il segnale.

petru916
09-04-2014, 11:19
capì. cmq su ps4 puoi scegliere i 720p, infatti sul videoproiettore son costretto a forzare i 720p per colpa del cavo troppo lungo (15m), come metto i 1080p l'immagine sfarfalla e si sgancia sempre il segnale.

Difatti è la cosa che pensai anche io..720p come facevo prima..eppure quando vado a cambiare le impostazioni video, ho disponibile solo automatico, le altre sono grigie e non selezionabili..vabbé, esperimento fallito :asd:

Sunburp
09-04-2014, 11:24
;40964364']Anche io voglio giochi nuovi, ma se i giochi nuovi devono essere cazzate IMHO alla TitanFall giusto per dirne uno famoso NextGen preferisco una versione rimasterizzata di un capolavoro di gioco, che a te non è piaciuto ma rimane un capolavoro.

Allora ti basterebbe anche prendere un pc ed emulare i vecchi capolavori per psx e ps2 con la grafica pompata dai vari plugin e in full hd.
Ultimamente vi fate proprinare solo riedizioni hd, di giochi magari giocati pochi mesi prima. Per me è follia. Facessero anche delle modifiche che non fossero solo grafiche...
E sicuramente tireranno fuori anche una nuova gow collection ri-rimasterizzata, una nuova metal gear collection, un heavy rain o una Uncharted collection, immagino il gaudio :asd:

Titanfall sarà una cazzata, ma almeno è una cosa nuova. Poi ha venduto poco eh :asd:
Via titanfall, viva infamous, io 40 euro per farmi prendere per il culo solo con una grafica migliorata non glieli do...

[?]
09-04-2014, 11:31
Allora ti basterebbe anche prendere un pc ed emulare i vecchi capolavori per psx e ps2 con la grafica pompata dai vari plugin e in full hd.
Ultimamente vi fate proprinare solo riedizioni hd, di giochi magari giocati pochi mesi prima. Per me è follia. Facessero anche delle modifiche che non fossero solo grafiche...
E sicuramente tireranno fuori anche una nuova gow collection ri-rimasterizzata, una nuova metal gear collection, un heavy rain o una Uncharted collection, immagino il gaudio :asd:

Titanfall sarà una cazzata, ma almeno è una cosa nuova. Poi ha venduto poco eh :asd:
Via titanfall, viva infamous, io 40 euro per farmi prendere per il culo solo con una grafica migliorata non glieli do...

TitanFall è una cosa nuova? Vabbhe... fiero di "farmi propinare" ben altro :asd:

nevione
09-04-2014, 11:34
Si ma in generale non va mai bene niente a nessuno qua, cambiate hobby, andate a pescare :asd:

petru916
09-04-2014, 11:36
Si ma in generale non va mai bene niente a nessuno qua, cambiate hobby, andate a pescare :asd:

Tu scherzi ma io ci ho provato un periodo, non fa per me :asd:
Pesca di lago: noia, da buttarsi in acqua..
Pesca in barca al largo: meglio non specificare le conseguenze :asd:

alfredo.r
09-04-2014, 12:16
Io lo prenderò! Sicuro non al D1 perchè sicuro cala di almeno 10€ solo nelle prime due settimane (come successo a tomb raider) ma di sicuro lo prendo :)
Non l'ho giocato su ps3 e voglio farlo al top su ps4 :D

Se poi me lo regalano sul plus come successo già a tomb raider, beh accetterò di buon grado la grafica old gen :asd:

Inviato dal mio Nexus 4

Susanoo78
09-04-2014, 12:17
forse può interessare...... al media c'è la promozione ps4 con psvita a 540€ :read:

alexbands
09-04-2014, 12:17
Capolavoro è capolavoro, sicuramente la migliore esclusiva della scorsa gen...a me son piaciuti tutti gli Uncharted (chi più chi meno) ma alla fine siamo in pochi quelli a cui non è piaciuto tanto (ecco perché dicevo poveri disgraziati :asd: ) ma comunque anche io preferirei giochi nuovi..l'importante è che questo fenomeno dei remaster sia circoscritto ad inizio gen e che il prezzo non sia quasi pieno ma budget..

secondo me i disgraziati sono quelli che gridano al capolavoro perchè vedono i 10 ovunque e ci giocano col preconcetto che è un capolavoro e non vedono la trama da z-movie, il gameplay ripetitivo fino alla nausea, le texture che compaiono a un metro (orribile la corsa a cavallo :asd:)

Ecco forse con la versione ps4 risolveranno questo, imho, grosso difetto grafico :sofico:

Ps: non si offenda chi trova il gioco bellissimo per qualsivoglia motivo, ho specificato un preciso tipo di utente ed è una MIA opinione ;)

Brightblade
09-04-2014, 12:54
Comunque sia se beccate pure il banner di Beyond postate, che non ho ancora comprato neanche quello :asd:

Pickwick85
09-04-2014, 12:57
Uncharted, Tomb Raider e The Last Of Us per me personalmente sono i titoli che più mi hanno divertito nella scorsa gen e diciamo che la scelta di prendere ps4 al posto dell'xbox one al 50% l'ho presa anche per Uncharted e The Last Of Us, che per me insieme a Tomb Raider sono stati dei CAPOLAVORI...

slump72
09-04-2014, 12:58
secondo me i disgraziati sono quelli che gridano al capolavoro perchè vedono i 10 ovunque e ci giocano col preconcetto che è un capolavoro e non vedono la trama da z-movie, il gameplay ripetitivo fino alla nausea, le texture che compaiono a un metro (orribile la corsa a cavallo :asd:)

Ecco forse con la versione ps4 risolveranno questo, imho, grosso difetto grafico :sofico:

Ps: non si offenda chi trova il gioco bellissimo per qualsivoglia motivo, ho specificato un preciso tipo di utente ed è una MIA opinione ;)

Concordo con te in buona parte, nonostante mi sia piaciuto molto ed assieme a Beyond siano dimostrazione non indifferente di arte programmatoria, non riesco a catalogarlo come capolavoro assoluto come vogliono far credere.
In ogni caso, credo che chi ha saltato PS3 ed ora sia possessore di PS4, dovrebbe comunque dargli ben più di una possibilità.
Dal mio punto di vista, sono molto curioso di vedere cosa si sono inventati riguardo l'impatto visivo, potrebbe essere un buon antipastino di quello che i ND ci preparano per il futuro, sicuramente l'engine 3D che hanno utilizzato è il solito o una versione mutuata da quello di Uncharted4.

alexbands
09-04-2014, 12:59
Comunque sia se beccate pure il banner di Beyond postate, che non ho ancora comprato neanche quello :asd:

ecco quello invece mi è piaciuto, e guarda caso metà della critica l'ha massacrato. Ma non mi serve su ps4, ho la limited e la ps3 se voglio rigiocarci e graficamente è già un capolavoro :O