View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
duffyduck
29-04-2015, 17:34
ho dato dentro the order per ordinare batman arkham knight, speriamo sia un buon titolo.
ero indeciso tra questo e the Witcher 3 ma su quest'ultimo nutro seri dubbi che mi possa piacere
Timewolf
29-04-2015, 17:42
No ma ancora domande sulla condivisione? Non ci credo...
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
29-04-2015, 18:01
I titoli plus di maggio, sono giusto un pelino diversi da quelli del rumor :asd:
http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-29-news-videogiochi-sony-ha-svelato-i-titoli-gratuiti-di-maggio-per-gli-abbonati-plus
I titoli plus di maggio, sono giusto un pelino diversi da quelli del rumor :asd:
http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-29-news-videogiochi-sony-ha-svelato-i-titoli-gratuiti-di-maggio-per-gli-abbonati-plus
Decisamente.... :muro:
Santomarco
29-04-2015, 18:24
Dicevano shovel knight e rayman legends... Mamma mia... Non che guacameelee e murasaki siano brutti, ma aspettavo i giochi detti nei rumors!
paolox86
29-04-2015, 18:29
Sempre peggio.... 👎
Timewolf
29-04-2015, 18:45
Ancora a fidarvi dei rumor :asd:
antonioalex
29-04-2015, 19:23
è giunta l'ora di distruggermi i pollici con guacemalee :D .
Bruce Deluxe
29-04-2015, 19:31
Ancora a fidarvi dei rumor :asd:
ci piace sognare :sofico:
Timewolf
29-04-2015, 19:40
ma Ether One e' tipo myst?
amd-novello
29-04-2015, 23:41
No ma ancora domande sulla condivisione?
Lol
É che potevano trovare un metodo migliore senza dover inserire i dati dell'altro. Un menu del tipo: condividi con [tuoamico] e basta
Ma non capisco cosa vuoi ottenere facendo così. Se non capisco male te hai lo stesso account su 2 differenti console e vorresti capire se puoi giocare online con le 2 console (con lo stesso account), giusto???
Io credo (perché ho 1 console solamente e solo 1 account Plus) che si possa usare le funzionalità online di un account Plus solo se l'account è definito come primario per la console. Cerco di spiegarmi meglio con il tuo esempio:
-PS4 A: account non PS+, ma nella console è impostato come primario l'account PS+ non connesso. In questo caso l'account NON PS+ può accedere e giocare online (almeno credo)
- PS4 B = account PS+ non impostato come primario/principale credo che l'utente non possa giocare online con quella specifica console ma solo con la PS4 A (dove l'account è principale).
Dovresti provare a fare qualche prove per vedere se riesci a condividere i servizi del plus (per quanto riguarda il giocare online)
Grazie per la risposta esaustiva (l'argomento potrà essere sempre lo stesso, ma sto affrontando sfaccettature poco indagate vista la carenza di info).
Penso sia al 90% come dici tu, peró un tentativo random prima di comprare il secondo abbonamento lo faccio (c'ho l'amica col braccino corto, che ce posso fa). Vi faccio sapere se funziona ;)
corsicali
30-04-2015, 06:57
Ho cercato un po' su internet, e non riesco a capire se potrebbe funzionare una cosa del genere:
- PS4 A = account non PS+, ma nella console è impostato come primario l'account PS+ non connesso
- PS4 B = account PS+
Insomma, non capisco se per il PS+ può funzionare come per i giochi
Se a qualcuno interessa, ho letto che si possono usare più console con la stessa connessione internet insieme (esclusi rari conflitti di porte del router, che richiedono portforwarding e menate)
Posto che possa tornarti utile ti riepilogo la situazione attuale in casa mia.
2 Playstation 4 installate, entrambe connesse alla rete:
- PS4 in sala: cablata via ethernet al router; 2 account presenti, il mio e quello di mio figlio e la console NON E' impostata come "principale" su nessuno dei due.
- PS4 in camera: cablata via plug Powerline al router; 2 account presenti come sopra ma sul mio (quello che paga...) la console è attivata come "principale".
Quando mio figlio gioca sulla Play in camera, loggato ovviamente con il suo account, beneficia dei privilegi previsti dal Plus attivato sul mio account; se mi loggo sulla Play in sala possiamo anche giocare insieme online, cosa testata in modo approfondito giocando a Plants vs Zombies: Garden Warfare (tra l'altro scaricato gratis sotto Natale...).
credo che approfitterò dell'offerta per il download digitale di Destiny a 34.99, recuperando poi parte della cifra con la rivendita del disco usato...
abellodenonna
30-04-2015, 08:04
Oh,se ti posso fare da figlio fai un fischio.
:fagiano:
- PS4 in sala: cablata via ethernet al router; 2 account presenti, il mio e quello di mio figlio e la console NON E' impostata come "principale" su nessuno dei due.
- PS4 in camera: cablata via plug Powerline al router; 2 account presenti come sopra ma sul mio (quello che paga...) la console è attivata come "principale".
Quando mio figlio gioca sulla Play in camera, loggato ovviamente con il suo account, beneficia dei privilegi previsti dal Plus attivato sul mio account; se mi loggo sulla Play in sala possiamo anche giocare insieme online, cosa testata in modo approfondito giocando a Plants vs Zombies: Garden Warfare (tra l'altro scaricato gratis sotto Natale...).
credo che approfitterò dell'offerta per il download digitale di Destiny a 34.99, recuperando poi parte della cifra con la rivendita del disco usato...
mi sa anch'io..sarebbe troppo comodo averlo digitale..
Triky056
30-04-2015, 09:01
Beh ma allora non riesci già a fare tutto quello che volevi fare con le due PS4? non riesco a capire cosa vorresti fare che non riesci.
Triky056
30-04-2015, 09:03
Si decisamente diversi come tutoli dai rumors...però The Unfinished Swan non sembra male come titolo :)
Sleeping dogs a 15€ vale la pena secondo chi l'ha giocato ?
Microfrost
30-04-2015, 09:12
secondo me assolutamente no
A me è piaciuto....se ti piace il genere GTA con combattimenti stile Batman, direi che può divertirti per un pò :)
Più o meno a quella cifra però lo trovi retail, a quel punto preferirei retail visto che è anche un titolo accettato in permuta dal MW ;)
Il plus si shara esattamente come i giochi, anche su due console diverse.
PS : Guacameele ancora :asd:
Timewolf
30-04-2015, 09:55
Il plus si shara esattamente come i giochi, anche su due console diverse.
PS : Guacameele ancora :asd:
esattamente
i giochi acquistati dallo store ed il ps+ sono condivisibili su un'altra console ed un altro account.
Triky056
30-04-2015, 10:10
esattamente
i giochi acquistati dallo store ed il ps+ sono condivisibili su un'altra console ed un altro account.
Ma per curiosità c'è la possibilità di condividere tra console diverse giochi fisici oltre che quelli dello store digitale?
duffyduck
30-04-2015, 10:26
A me è piaciuto....se ti piace il genere GTA con combattimenti stile Batman, direi che può divertirti per un pò :)
Più o meno a quella cifra però lo trovi retail, a quel punto preferirei retail visto che è anche un titolo accettato in permuta dal MW ;)
io l'ho trovato noioso e dopo un po' l'ho mollato senza finirlo, è vero che come gameplay è simile a gta ma quest'ultimo è infinitamente superiore in tutto tanto è vero che a differenza di sleeping dogs, gta mi ha appassionato molto.
personalmente investirei quei soldi in altro
Timewolf
30-04-2015, 10:57
Ma per curiosità c'è la possibilità di condividere tra console diverse giochi fisici oltre che quelli dello store digitale?
no
non sputerei troppo su Guacamelee e Unfinished Swarn.
Il primo è un platform strappabestemmie di quelli che fanno andare a fuoco dita e pad, veramente ben fatto e divertente.
Il secondo, una specie di arcade adventure in soggettiva, stilisticamente inarrivabile e meravigliosamente poetico.
Poi c'è hohokum... bo? non so a cosa paragonarlo, ma vi consiglio di farci un giro e perderci almeno un paio d'ore giusto per capire di cosa tratta.
In tempi diversi li ho comprati tutti e 3 e non me ne sono pentito.
petru916
30-04-2015, 12:44
Guacamelee! è stupendo, peccato averlo giocato già su One con i GwG. Impegnativo, simpaticissimo e particolare! :D
ancora guacamelee? non l'avevano "regalato" anni fa? :fagiano:
corsicali
30-04-2015, 13:13
Beh ma allora non riesci già a fare tutto quello che volevi fare con le due PS4? non riesco a capire cosa vorresti fare che non riesci.
Penso che tu abbia sbagliato a quotare: io riesco a fare tutto quello che intendevo fare senza alcun problema, nel mio post ho riepilogato la mia situazione pensando che potesse aiutare il forumer Rhaegar a chiarire i propri dubbi.
corsicali
30-04-2015, 13:16
Oh,se ti posso fare da figlio fai un fischio.
:fagiano:
Ben volentieri, se hai una gran bella sorella che possa farmi da nipote...:cool:
Triky056
30-04-2015, 13:41
Penso che tu abbia sbagliato a quotare: io riesco a fare tutto quello che intendevo fare senza alcun problema, nel mio post ho riepilogato la mia situazione pensando che potesse aiutare il forumer Rhaegar a chiarire i propri dubbi.
AHAHAH... mi sa che hai ragione :P
Si grazie mille, hai sostanzialmente confermato le mie speranze di poter risparmiarmi il secondo abbonamento PSN per giocare nella stessa casa con 2 console :)
ps: a quanto si riescono a vendere secondo voi usati GTA V e FIFA 2015 rispettivamente?
willy_revenge
01-05-2015, 11:37
edit. domanda risolta un post prima
willy_revenge
01-05-2015, 12:36
Volevo prendere una seconda ps4 per la camera.
Ho visto che un noto sito ha la bianca a 355€ con garanzia europa, cosa cambia a fini pratici rispetto ad una Italia?
Santomarco
01-05-2015, 14:14
Ho trovato destiny limited edition a 50 euro nuovo da negozio, lo prendo? è bello come gioco? Si trova gente ancora on line?
Spider-Mans
01-05-2015, 14:40
Ho trovato destiny limited edition a 50 euro nuovo da negozio, lo prendo? è bello come gioco? Si trova gente ancora on line?
scusami ma sta in offerta a 35 euro sullo store psn e non hai manco il fastidio di dover inserire il disco...
il menne
01-05-2015, 14:42
scusami ma sta in offerta a 35 euro sullo store psn e non hai manco il fastidio di dover inserire il disco...
Si ma la limited comprende anche le espansioni. Oltre ai gadget fisici.
Spider-Mans
01-05-2015, 14:57
ah ecco allora ottimo prezzo
Raga quanto può valere battlefield hardline con solo il cellophane tolto mai inserito in una console ??..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dove?
il menne
01-05-2015, 17:51
dove?
Io l'ho visto a quel prezzo nella catena mediaworld, le limited destiny per ps4 a 49 euro sono andate a ruba, ( esaurite in due giorni, una l'ho presa io ) ma si tratta di oltre un mese fa...
corsicali
02-05-2015, 04:18
In molti lo odiano e molti altri, come me e parecchi miei amici, ci giocano praticamente senza interruzioni da quando è uscito (Settembre 2014).
Online c'è un mucchio di gente anche se in molti si sono presi una pausa in attesa che esca la seconda espansione, il "Casato dei Lupi", il prossimo 19 Maggio.
Sullo store online credo ci sia la possibilità di scaricare la demo gratuita, in ogni caso tieni presente che:
- fino a quando non arrivi al rank level 27 non hai la possibilità di accedere alle sfide più impegnative e gratificanti;
- è stato concepito per giocare in cooperativa, giocato da soli perde parecchio del suo fascino;
- il sistema di drop, ovvero le ricompense in termini di armi o parti di armatura che il gioco smolla al completamento degli obiettivi, fa incazzare tanto, ma tanto davvero;
- l'universo di Destiny è destinato, almeno nelle intenzioni degli sviluppatori, a proseguire per diversi anni mediante il rilascio progressivo di numerosi DLC, ovviamente a pagamento; oltre a quello di Maggio ne è ad esempio previsto un altro molto corposo per Settembre che, pare, dovrebbe equivalere ad un Destiny 2.
Santomarco
02-05-2015, 06:21
ah ecco allora ottimo prezzo
dove?
€nics
Io l'ho visto a quel prezzo nella catena mediaworld, le limited destiny per ps4 a 49 euro sono andate a ruba, ( esaurite in due giorni, una l'ho presa io ) ma si tratta di oltre un mese fa...
In molti lo odiano e molti altri, come me e parecchi miei amici, ci giocano praticamente senza interruzioni da quando è uscito (Settembre 2014).
Online c'è un mucchio di gente anche se in molti si sono presi una pausa in attesa che esca la seconda espansione, il "Casato dei Lupi", il prossimo 19 Maggio.
Sullo store online credo ci sia la possibilità di scaricare la demo gratuita, in ogni caso tieni presente che:
- fino a quando non arrivi al rank level 27 non hai la possibilità di accedere alle sfide più impegnative e gratificanti;
- è stato concepito per giocare in cooperativa, giocato da soli perde parecchio del suo fascino;
- il sistema di drop, ovvero le ricompense in termini di armi o parti di armatura che il gioco smolla al completamento degli obiettivi, fa incazzare tanto, ma tanto davvero;
- l'universo di Destiny è destinato, almeno nelle intenzioni degli sviluppatori, a proseguire per diversi anni mediante il rilascio progressivo di numerosi DLC, ovviamente a pagamento; oltre a quello di Maggio ne è ad esempio previsto un altro molto corposo per Settembre che, pare, dovrebbe equivalere ad un Destiny 2.
Va bene!
Grazie a tutti per le informazioni!
amd-novello
02-05-2015, 08:29
Ma c'è una trama e delle missioni in coop, lo so che è solo online, o si spara e basta alla UT?
Raga quanto può valere battlefield hardline con solo il cellophane tolto mai inserito in una console ??..
Nessuno??..
Nessuno??..
Considerato che san tutti che fa abbastanza cacare... direi 45€ se trovi uno che vuole comunque giocarlo.
corsicali
02-05-2015, 12:53
Ma c'è una trama e delle missioni in coop, lo so che è solo online, o si spara e basta alla UT?
Dai un'occhiata qui:
http://www.destiny.17kgroup.it/
amd-novello
02-05-2015, 13:50
parla del lore
corsicali
02-05-2015, 17:20
Più che una trama è un universo in evoluzione, si conosce il punto di partenza ma non è chiaro come andrà ad evolversi la storia.
La "trama", se così posiamo chiamarla, è in effetti piuttosto frammentata e non credo che si tratti di una scelta degli sviluppatori, ho l'impressione che si siano un pò incasinati mano a mano che portavano avanti il progetto.
In ogni caso non si "spara e basta", specie i raid a livello hard sono molto tattici e se non fai parte di un gruppo ben coordinato portarli a termine può diventare un bel problema.
amd-novello
02-05-2015, 22:13
Ah grazie. Ma bot per giocare offline non ci sono giusto? Online o nisba
corsicali
03-05-2015, 03:55
Esatto.
Playstation Plus Bonus di Maggio:
Da oggi, 6 maggio, nella sezione Buono troverete due sconti da utilizzare sullo store online di la Feltrinelli (http://www.lafeltrinelli.it/) mentre nell’area Promozioni vi attendono le cuffie Sony MDRZX660APB.CE7 al prezzo di €49,99 anziché di €69,99.
Doppia opportunità per chi volesse approfittare delle belle giornate e concedersi un weekend fuori porta, nella sezione Vantaggi: per voi il noleggio di un’auto presso la compagnia Maggiore è scontato del 10% e sarà possibile acquistare tre biglietti di ingresso per Gardaland al prezzo di due per trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna del divertimento. Anche per questo mese la sezione Vantaggi prevede la possibilità di attivare i Ticket Cinema e Intrattenimento di Sky Online al prezzo vantaggioso di €14,98 al mese anziché €24,98 al mese.
Titanox2
06-05-2015, 19:25
bello gardaland mi sa che ne approfitto
Saltalungo
07-05-2015, 07:49
Buongiorno. La mia ps4 ha un problema: spesso non riconosce i dischi di gioco. Con i dvd sembra non avere problemi. Essendo nel primo anno di garanzia la Sony me la ripara o la sostituisce?
Grazie.
Buongiorno. La mia ps4 ha un problema: spesso non riconosce i dischi di gioco. Con i dvd sembra non avere problemi. Essendo nel primo anno di garanzia la Sony me la ripara o la sostituisce?
Grazie.
in genere la sostituzione diretta avviene solo entro il primo mese, presso il distributore.
Alexdrast
07-05-2015, 09:12
Playstation Plus Bonus di Maggio:
Ragazzi ma dove li trovo sti codici promozionali per la feltrinelli o per le cuffie? non riesco a vederli sul psn..:doh: :muro: qualcuno mi può dare qualche indicazione precisa per arrivarci??
qui, bisogna loggarsi con l'account con plus attivo:
https://playstationplusbonus.com/
Alexdrast
07-05-2015, 09:29
qui, bisogna loggarsi con l'account con plus attivo:
https://playstationplusbonus.com/
Ti ringrazio!
Triky056
07-05-2015, 11:34
ragazzi ma lo sconto di eprice per le cuffie qualcuno è riuscito ad usarlo? io sono già registrato su eprice ma quando lo uso non me lo riconosce. Succede solo a me?
madison125
07-05-2015, 12:45
raga, ho collegato il sintoamplificatore e relative casse alla ps4 ma nonostante abbia selezionato nel menu audio della play la voce optical out, dalle casse della tv si sente sempre l'audio.... come mai? non dovrebbe sentirsi solo dal dolby digital?
Offerta della settimana (fino al 20):
Far Cry 4: 34,99€
Far Cry 4 Gold Edition: 49,99€
Far Cry 4 Season Pass: 14,99€
The Crew: 34,99€
il menne
07-05-2015, 13:46
raga, ho collegato il sintoamplificatore e relative casse alla ps4 ma nonostante abbia selezionato nel menu audio della play la voce optical out, dalle casse della tv si sente sempre l'audio.... come mai? non dovrebbe sentirsi solo dal dolby digital?
Spiega meglio il collegamento. Devi collegare un hdmi da ps4 a ingresso sintoampli, poi un solo hdmi (l'uscita) va da sintoampli a TV. Poi devi selezionare come audio del TV il sintoampli o unità esterna e non le casse del TV se no potresti avere problemi.
Perché optical out? Conviene il cavo hdmi per veicolare video e suono coi sintoampli.
madison125
07-05-2015, 16:20
Spiega meglio il collegamento. Devi collegare un hdmi da ps4 a ingresso sintoampli, poi un solo hdmi (l'uscita) va da sintoampli a TV. Poi devi selezionare come audio del TV il sintoampli o unità esterna e non le casse del TV se no potresti avere problemi.
Perché optical out? Conviene il cavo hdmi per veicolare video e suono coi sintoampli.
perchè ho collegato il sintoamplificatore alla play tramite il cavo ottico...
Hieicker
07-05-2015, 16:22
Offerta della settimana (fino al 20):
Far Cry 4: 34,99€
Far Cry 4 Gold Edition: 49,99€
Far Cry 4 Season Pass: 14,99€
The Crew: 34,99€
Far Cry 4 mi sa che me lo cucco per 35 euri :)
Far Cry 4 mi sa che me lo cucco per 35 euri :)
occhio che 19 giugno uscirà la Far Cry 4 Complete Edition, che conterrà tutti i contenuti finora resi disponibili come dlc a pagamento o compresi nel season pass ("incontro" con lo Yeti compreso :D ) :O
Triky056
08-05-2015, 10:54
Far cray è uno di quei giochi che proprio non riesco a giocare...gli sparatutto in prima persona mi fanno stare male :D . Punto tutto su whicher 3
Domanda: se smonto l'HDD da una PS4 e lo rimonto su un'altra PS4 legge il contenuto?
Pensavo di prendere la nuova di Batman, ma avendo appena cambiato HDD con uno da 2 Tb, mi scocciava riscaricare l'universo visto che non avrei un HDD abbastanza capiente su cui fare il backup adesso che ho scaricato un pacco di roba in più rispetto a quando ho fatto il cambio HDD :muro:
Hieicker
08-05-2015, 13:22
occhio che 19 giugno uscirà la Far Cry 4 Complete Edition, che conterrà tutti i contenuti finora resi disponibili come dlc a pagamento o compresi nel season pass ("incontro" con lo Yeti compreso :D ) :O
Grazie per la segnalazione :). Non ho intenzione di completarlo al 100% comunque. Mi piace fare la storia e qualche missione secondaria esplorando. Ma non voglio starci 100 ore :)
Il remote play funziona solo se entrambi i dispositivi sono sulla stessa rete?
Inviato dal mio D5803 con Tapatalk 4
amd-novello
08-05-2015, 19:57
Domanda: se smonto l'HDD da una PS4 e lo rimonto su un'altra PS4 legge il contenuto?
Pensavo di prendere la nuova di Batman, ma avendo appena cambiato HDD con uno da 2 Tb, mi scocciava riscaricare l'universo visto che non avrei un HDD abbastanza capiente su cui fare il backup adesso che ho scaricato un pacco di roba in più rispetto a quando ho fatto il cambio HDD :muro:
no. o backup o download totale
Ragazzi come funziona plex? Legge tutto senza problemi?
no. o backup o download totale
Immaginavo, niente cambio ps4 allora....troppo sbattone:O
patanfrana
09-05-2015, 09:07
Ragazzi come funziona plex? Legge tutto senza problemi?
Richiede il PlexPass, che è a pagamento.
Richiede il PlexPass, che è a pagamento.
Ah ok tnx! :(
Insomma ancora non c'e' modo di trasformare la ps4 in un mediacenter?
Timewolf
09-05-2015, 12:34
Ah ok tnx! :(
Insomma ancora non c'e' modo di trasformare la ps4 in un mediacenter?
"la console va usata per giocare, ormai pure la tv del supermercato ha un media center integrato" - cit
"la console va usata per giocare, ormai pure la tv del supermercato ha un media center integrato" - cit
E' il proiettore che non ha il media center integrato...
Timewolf
09-05-2015, 12:44
E' il proiettore che non ha il media center integrato...
"i media center tipo WD te li tirano dietro" -cit
(frasi comuni lette su internet quando uno si chiede come mai una console che ormai e' piu' potente di un htpc qualsiasi non possa avere un lettore multimediale)
miriddin
09-05-2015, 12:49
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il bundle della PS4 Batman Arkham Knight Limited, usufruendo dello sconto, a 367 euro.
Sapete dirmi se è stata poi implementata la possibilità di installare i giochi su hard disk esterno?
"i media center tipo WD te li tirano dietro" -cit
(frasi comuni lette su internet quando uno si chiede come mai una console che ormai e' piu' potente di un htpc qualsiasi non possa avere un lettore multimediale)
Infatti e' veramente assurdo, anche perché la ps3 funzionava benissimo come mediacenter...
Timewolf
09-05-2015, 12:54
Infatti e' veramente assurdo, anche perché la ps3 funzionava benissimo come mediacenter...
modificata, si
di base leggeva poca roba
Che poi il mio sogno sarebbe la ps4 con la possibilita' di installarci steam per lo streaming dei giochi sul pc... :oink:
Raga a quanto potrei vendere battlefield hardline nuovo solo tolto il cellophane?
il menne
09-05-2015, 13:32
Raga a quanto potrei vendere battlefield hardline nuovo solo tolto il cellophane?
Considerando che con l'attuale offerta euronics si piglia nuovo a 34 euro direi sui 25-26 euro ... non so se al gamestop lo valutino di più, nel qual caso (ma per prenotare altri giochi, non ti danno i soldi ) valuta.
Se vuoi provare a realizzare di più, attendi la fine dell'offerta euronics e poi mettilo in vendita sul web ( baia o simili ).....
Considerando che con l'attuale offerta euronics si piglia nuovo a 34 euro direi sui 25-26 euro ... non so se al gamestop lo valutino di più, nel qual caso (ma per prenotare altri giochi, non ti danno i soldi ) valuta.
Se vuoi provare a realizzare di più, attendi la fine dell'offerta euronics e poi mettilo in vendita sul web ( baia o simili ).....
Quanto? :asd:
GameStop dopo 15 giorni dall'uscita mi valutava AC 11€ :asd:
il menne
09-05-2015, 14:17
;42458387']Quanto? :asd:
GameStop dopo 15 giorni dall'uscita mi valutava AC 11€ :asd:
Non ne ho idea, ma almeno ieri mi hanno detto che valutavano shadow of murder ps4 30 euro ( prenotando altri titoli ) e l'ho visto in vendita all'euronics nuovo a 19,99 euro..... :stordita:
amd-novello
09-05-2015, 14:30
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il bundle della PS4 Batman Arkham Knight Limited, usufruendo dello sconto, a 367 euro.
Sapete dirmi se è stata poi implementata la possibilità di installare i giochi su hard disk esterno?
non si può
Dove si vede quando mi scade il plus?
amd-novello
10-05-2015, 08:55
nello store credo
corsicali
10-05-2015, 12:32
Dove si vede quando mi scade il plus?
nello store credo
Mi pare che si possa verificare anche nel menù Impostazioni--->Gestione Account.
il menne
10-05-2015, 13:35
Stai tranqui che quando scade te ne accorge. Ti arrivano almeno 20 notifiche ! :asd:
folgore73
11-05-2015, 08:19
ciao a tutti :
volevo chiedervi se riscontrate qualche problemino con PC e volante T300rs,
ogni tanto mi si pianta la play,(3volte 3giorni),una volta addirittura in piena curva "ho preso" un muro invisibile", il volate aveva perso il FF ma funzionava regolarmente ed ho dovuto riavviare......:mbe: :mbe:
abellodenonna
11-05-2015, 12:18
Se acquisto Digitale,il gioco rimane legato all'Account,giusto?
Non c'è alcun modo di poter poi rivendere asociando ad un account diverso?
Se acquisto Digitale,il gioco rimane legato all'Account,giusto?
Non c'è alcun modo di poter poi rivendere asociando ad un account diverso?
si alla prima, per la seconda no, almeno senza violare il regolamento del PSN.
C'è un modo per fare accendere la tv (Sony 50w828) quando accendo la PS4?
senza far niente a me funziona cosi, e quando la spengo passa alla tv. In più il tasto ps funziona sempre, se è accesa e giro su tv, premendo il tasto ps torna alla play. Hai messo la ps4 nella hdmi1 ?
antonioalex
11-05-2015, 19:54
devi usare la hdmi con la scritta cec ;) .
Titanox2
12-05-2015, 09:24
mi sono apparsi i lucchetti in alcuni giochi scaricati...è successo anche a voi?
il menne
12-05-2015, 09:33
mi sono apparsi i lucchetti in alcuni giochi scaricati...è successo anche a voi?
Sei sicuro siano i lucchetti? Non è che è la bag che rappresenta psn store per i giochi acquistati (o del plus) ?
O ti è scaduto il plus? :fagiano:
Titanox2
12-05-2015, 10:08
Sei sicuro siano i lucchetti? Non è che è la bag che rappresenta psn store per i giochi acquistati (o del plus) ?
O ti è scaduto il plus? :fagiano:
il plus mi scade a dicembre, sono praticamente tutti i giochi del plus o scaricati dallo store (qualcuno va però). Ho fatto il ripristino licenze ma da errore.
Che bug intendi tu?
il menne
12-05-2015, 10:15
Il bug che impedisce il ripristino delle licenze.... Prova a disconnetterti e riconnetterti a psn ...
Titanox2
12-05-2015, 10:21
Il bug che impedisce il ripristino delle licenze.... Prova a disconnetterti e riconnetterti a psn ...
ah ok non sapevo che esisteva sto bug, stasera provo
Sono percaso giochi condivisi con altri?li hai comprati come account secondari?
Titanox2
12-05-2015, 11:46
Sono percaso giochi condivisi con altri?li hai comprati come account secondari?
ho 1 gioco condiviso e quello funziona, tutti gli altri sono miei
ho 1 gioco condiviso e quello funziona, tutti gli altri sono miei
Tuoi non lo metto in dubbio,chiedo solo se il gioco l hai comprato prendendo un account primario perche per quello prima o poi arriva il lucchetto
Triky056
12-05-2015, 15:32
Tuoi non lo metto in dubbio,chiedo solo se il gioco l hai comprato prendendo un account primario perche per quello prima o poi arriva il lucchetto
Ma perché scusa cosa cambia dall'acquistare un gioco (sullo store digitale della playstation) con un account primario o secondario? Vorrei capirlo perché ho 2 account uno mio (il principale) e uno secondario (della mia ragazza).
Triky056
12-05-2015, 15:37
Non so se questo può essere la rispsota al tuo problema ma il Plus era in manutenzione stamani. Questo è il post su facebook di Playstation italia. Magari le attività di manutenzione si sono protatte o magari poi hanno fatt odei check sugli account psn?
PlayStation Network entrerà in manutenzione dalle 06.00 am fino alle 08.00 am di domani, martedì 12 maggio.
POTRETE CONTINUARE A GIOCARE ONLINE se vi siete collegati al PSN in tempi recenti. Altre informazioni qui --> http://bit.ly/1E2d6x2
Titanox2
12-05-2015, 16:09
erano giochi che avevo preso all'inizio con il mio account su cui la play era attivata come principale. Dopo ho dovuto togliere il principale per via della condivisione.
Mi spieghi la parte che prima o poi arriva il lucchetto?
Cmq penso che sia come dice Triky, nel link parlano proprio che alcune funzionalità per gli account non principali non erano disponibili
Timewolf
12-05-2015, 16:28
State parlando di condivisione usando un bug del PSN. I giochi per i quali non avete l account primario ma ghost verranno tutti bloccati.
Triky056
12-05-2015, 16:38
State parlando di condivisione usando un bug del PSN. I giochi per i quali non avete l account primario ma ghost verranno tutti bloccati.
Beh però scusa...vorrei capire una cosa: questo significa che la mia ragazza che ha un account secondario non potrà più giocare con i giochi che ho acquisto io con il mio account?
Titanox2
12-05-2015, 16:44
il gioco con l'account condiviso mi funzionava stamattina.
Cmq non ho account ghost solo primario e secondario con un amico fidato
E mo che è un account ghost?!?!?
Timewolf
12-05-2015, 17:57
Cerco di rispondere per dovere di cronaca, non chiedete che poi si va in argomenti al limite della legalita', se non proprio illegali.
Come gia' detto N volte, e' possibile scambiarsi gli account con un amico fidato e rendere i suddetti account principali delle console dell'altro, cosi' ogni gioco in DD e' possibile giocarlo su 2 console con 2 account diversi ed in contemporanea, cio' e' legale.
Si puo' inoltre (ovviamente) creare un nuovo account (con dati veri), renderlo principale sulla propria console, acquistare un gioco e giocarci con il proprio account e poi quello creato si puo' dare ad un amico che giochera' con l'account creato.
Tramite un bug (che non sto qui a spiegare) era possibile dare quell'account ad una terza persona, ora il bug non e' stato ancora sistemato, ma vengono bloccati tutti i giochi usati con questo account chiamato ghost, quindi solo alla terza persona.
il gioco con l'account condiviso mi funzionava stamattina.
Cmq non ho account ghost solo primario e secondario con un amico fidato
Magari il tuo amico alla fine non è cosi "fidato"... :sofico:
Titanox2
12-05-2015, 19:02
funziona tutto stasera, era come scritto prima c'era manutenzione stamattina
Saltalungo
13-05-2015, 11:31
Lettore ps4 andato, me la tengono via un mese...sono senza parole, console acquistata a luglio 2014
Lettore ps4 andato, me la tengono via un mese...sono senza parole, console acquistata a luglio 2014
Guarda il lato positivo... ti succedeva ad agosto dovevi andare a litigare col rivenditore...
amd-novello
13-05-2015, 12:19
Azz. Brutta cosa. Spero non sia una percentuale alta di lettori fallati che magari si rompono mettendosi d'accordo dopo due anni giusti
E dire che il lettore nelle nuove console viene usato poco e niente
paolob79
13-05-2015, 13:17
Oramai a meno di grossi risparmi vado solo di Amazon.. fosse successa con loro avresti già a casa quella nuova ancora prima di spedire quella guasta :)
Oramai a meno di grossi risparmi vado solo di Amazon.. fosse successa con loro avresti già a casa quella nuova ancora prima di spedire quella guasta :)
Sei sicuro?
Amazon che io sappia non interviene (a parte i primi giorni) se la console è nel primo anno di garanzia, come da indicazioni ti rimanda a Sony.
Saltalungo
13-05-2015, 14:30
L'assistenza fa ridere, mi han chiesto se avevo un secondo gioco con cui provare il lettore, gli ho risposto di no e mi han chiesto se potevo andare ad acquistarne uno :rotfl: "me lo paga lei?"...comunque ho provato con un gioco di un amico e niente, addirittura si è bloccata la PS4 e si è spenta.
Console imballata, domani passa UPS, gli ho detto che se me la tengono via veramente 3 settimane LAVORATIVE avranno un cliente insoddisfatto e probabilmente in meno in futuro. Vi farò sapere più o meno quanto ci mettono, tenete conto che ora parte per la Francia :eek:
Hieicker
13-05-2015, 14:44
L'assistenza fa ridere, mi han chiesto se avevo un secondo gioco con cui provare il lettore, gli ho risposto di no e mi han chiesto se potevo andare ad acquistarne uno :rotfl: "me lo paga lei?"...comunque ho provato con un gioco di un amico e niente, addirittura si è bloccata la PS4 e si è spenta.
Console imballata, domani passa UPS, gli ho detto che se me la tengono via veramente 3 settimane LAVORATIVE avranno un cliente insoddisfatto e probabilmente in meno in futuro. Vi farò sapere più o meno quanto ci mettono, tenete conto che ora parte per la Francia :eek:
Ma per la ps4 c'è solo garanzia europa o hanno i centri anche in Italia?
Triky056
13-05-2015, 15:45
Cerco di rispondere per dovere di cronaca, non chiedete che poi si va in argomenti al limite della legalita', se non proprio illegali.
Come gia' detto N volte, e' possibile scambiarsi gli account con un amico fidato e rendere i suddetti account principali delle console dell'altro, cosi' ogni gioco in DD e' possibile giocarlo su 2 console con 2 account diversi ed in contemporanea, cio' e' legale.
Si puo' inoltre (ovviamente) creare un nuovo account (con dati veri), renderlo principale sulla propria console, acquistare un gioco e giocarci con il proprio account e poi quello creato si puo' dare ad un amico che giochera' con l'account creato.
Tramite un bug (che non sto qui a spiegare) era possibile dare quell'account ad una terza persona, ora il bug non e' stato ancora sistemato, ma vengono bloccati tutti i giochi usati con questo account chiamato ghost, quindi solo alla terza persona.
Grazie mille Timewolf della spiegazione ora ho capito meglio :fagiano:
Triky056
13-05-2015, 15:48
Ma per curiosità la tua ps4 ha garanzia europea o italiana?? non so se il servizio di garanzia è lo stesso
Vanno tutte in Francia. Io ci ho mandato il dual shock rotto. Dicono tre settimane in genere in 15 giorni hai di nuovo il tuo pezzo. Inutile lagnarsi ormai tutte le multinazionali hanno i centri di assistenza unificati a livello continentale.
parecchi sconti questa settimana:
Affare della settimana:
Sniper Elite 3 Ultimate Edition: 19,99€
Sconti EA:
Battlefield 4: 15€
Battlefield 4 China Rising: 7,50€
Battlefield 4 Dragon’s Teeth: 7,50€
Battlefield 4 Final Stand: 7,50€
Battlefield 4 Naval Strike: 7,50€
Battlefield 4 Premium: 25€
Battlefield 4 Premium Edition: 35€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Battlefield 4 Second Assault: 7,50€
Battlefield Hardline Deluxe Edition: 49,59€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Battlefield Hardline Standard Edition: 44,79€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Battlefield Hardline Ultimate Edition: 100,09€
Dragon Age: Inquisition: 35€
Dragon Age: Inquisition Deluxe Edition: 40€
Dragon Age: Inquisition Deluxe Edition Upgrade: 6,99€
EA Sports NBA LIVE 14: 28€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Madden NFL 15: 28€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Madden NFL 25: 21€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Need for Speed Rivals: 19,49€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Need for Speed Rivals Complete Movie Pack: 3,50€
Need for Speed Rivals Timesaver Pack: 5€
Need for Speed Rivals: Complete DLC Pack: 10€
Need for Speed Rivals: Complete Edition: 28€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
NHL 15: 28€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Peggle 2: 4€
Peggle 2 Magical Masters Edition: 5,20€
Plants vs. Zombies Garden Warfare: 20€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
UFC Bruce Lee – Bundle: 3€
UFC: 28€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Ulteriori Sconti:
DmC Devil May Cry: Definitive Edition: 24,99€
Evolve: 41,99€
Evolve Digital Deluxe: 53,99€
Curve Digital PS4 Mega Bundle: 14,29€
Geometry Wars 3: Dimensions Evolved: 9,74€
Strider: 6€
Super Motherload: 7€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
The Legend of Korra: 9,74€
Transistor: 9,50€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
Sconti Cross-Buy:
Another World – 20th Anniversary Edition (PS4/PS Vita/PS3): 3,20€ (ulteriore sconto del 10% con Plus)
The Swapper (PS4/PS Vita/PS3): 5,25€
alfredo.r
13-05-2015, 17:28
Come mai sniper elite 3 è crollato a picco in cosi poco tempo? Addirittura gioco + DLC a 20€....
parecchi sconti questa settimana:
......
devo sforzarmi a non leggere le tue news....altrimenti mi imbottisco di giochi che poi non riesco a giocare!! :D :D :D :D
amd-novello
13-05-2015, 18:22
Evolve: 41,99€
ma lol
Certo che BF Hardline già a 45€ in digitale... pare ieri che è uscito! Combinato alla news di armi e mappe per BF4, fa capire quanto sia un flop questa roba poliziesca.
Speriamo abbiano capito che se fanno 1 gioco/anno vengono fuori porcherie
Come mai sniper elite 3 è crollato a picco in cosi poco tempo? Addirittura gioco + DLC a 20€....
Perchè rispetto al 2 è orrendo...
il menne
13-05-2015, 20:37
Certo che BF Hardline già a 45€ in digitale... pare ieri che è uscito! Combinato alla news di armi e mappe per BF4, fa capire quanto sia un flop questa roba poliziesca.
Speriamo abbiano capito che se fanno 1 gioco/anno vengono fuori porcherie
Anche troppo per il digitale. Nel volantino euronics sta a 34 euro retail. E a 29 mortal kombat x....
alfredo.r
13-05-2015, 20:43
;42472253']Perchè rispetto al 2 è orrendo...
Ah ecco... Allora mi gioco il 2 gratis su PC visto che è parecchio che ce l'ho in libreria :)
Anche troppo per il digitale. Nel volantino euronics sta a 34 euro retail. E a 29 mortal kombat x....
esauriti entrambi i due :D
il menne
14-05-2015, 10:42
esauriti entrambi i due :D
Era prevedibile, comunque anche se il numero dei pezzi era limitato in realtà ne vendevano di più di quel numero lì, io li ho presi il primo giorno dell'offerta, comunque anche lunedì ne avevano a sfare nell'euronics di zona.... evidentemente a un certo punto han detto basta. :fagiano:
Ton90maz
14-05-2015, 14:54
http://multiplayer.it/notizie/149802-ratchet-clank-ratchet-clank-film-e-gioco-nel-2016.html
No comment :doh:
Maverick491
14-05-2015, 17:48
;42470546']Guarda il lato positivo... ti succedeva ad agosto dovevi andare a litigare col rivenditore...
Io non ricordo mai se durante il secondo anno bisogna contattare l'assistenza del produttore o il negozio. Mi confondo sempre con le due cose. :doh:
La mia PS4 day one sta avendo dei problemi al lettore, anche se di natura diversa (ha difficoltà a tirarsi dentro il disco quando lo infilo).
Per il momento è ancora possibile inserire i dischi (soprattutto se lo inserisco leggermente angolato), ma visto che il secondo anno sta per scadere vorrei sapere come dovrei agire.
Io non ricordo mai se durante il secondo anno bisogna contattare l'assistenza del produttore o il negozio. Mi confondo sempre con le due cose. :doh:
La mia PS4 day one sta avendo dei problemi al lettore, anche se di natura diversa (ha difficoltà a tirarsi dentro il disco quando lo infilo).
Per il momento è ancora possibile inserire i dischi (soprattutto se lo inserisco leggermente angolato), ma visto che il secondo anno sta per scadere vorrei sapere come dovrei agire.
Devi andare dal rivenditore il 2° anno e pregare che non ti faccia storie.
corsicali
14-05-2015, 19:57
;42475932']Devi andare dal rivenditore il 2° anno e pregare che non ti faccia storie.
Non ne deve fare, la garanzia europea conferisce al rivenditore l'onere della prestazione della garanzia per i primi 24 mesi dalla data di acquisto.
Non ne deve fare, la garanzia europea conferisce al rivenditore l'onere della prestazione della garanzia per i primi 24 mesi dalla data di acquisto.
Sono 12 mesi per il rivenditore e si fa carico del secondo anno... Sempre se il produttore non da 24 mesi direttamente.
E per il "non ne deve" sono tante le cose che in Italia dovrebbero andare differentemente...
Maverick491
14-05-2015, 20:16
;42476207']Sono 12 mesi per il rivenditore e si fa carico del secondo anno... Sempre se il produttore non da 24 mesi direttamente.
Ecco perchè ho tanta difficoltà a capire come funziona questa cosa. Giusto per capire, se io contattassi comunque Sony, mi direbbero di andare dove l'ho comprata?
Comunque grazie, inizierò a farmi un backup di tutta la roba che ho su HDD, per fortuna ho ancora un po' di tempo prima della scadenza della garanzia.
Non credo che da Euronics perderebbero tempo a frignare per una PS4, onestamente. Però ovviamente non si sa mai...
Ecco perchè ho tanta difficoltà a capire come funziona questa cosa. Giusto per capire, se io contattassi comunque Sony, mi direbbero di andare dove l'ho comprata?
Comunque grazie, inizierò a farmi un backup di tutta la roba che ho su HDD, per fortuna ho ancora un po' di tempo prima della scadenza della garanzia.
Non credo che da Euronics perderebbero tempo a frignare per una PS4, onestamente. Però ovviamente non si sa mai...
Sony copre solo il primo anno, se lo chiami ti dicono di andare dove l'hai comprata
il menne
15-05-2015, 09:43
Comunque in non tutti gli euronics sono esauriti i giochi ps4 a sconto, ieri sera in quello di zona dove son passato ancora vendevano battlefield a 35 e mortal kombat a 29 rayman legends a 19 shadow of murder a 19 metro redux a 19 tomb raider definitive edition a 19....
Comunque in non tutti gli euronics sono esauriti i giochi ps4 a sconto, ieri sera in quello di zona dove son passato ancora vendevano battlefield a 35 e mortal kombat a 29 rayman legends a 19 shadow of murder a 19 metro redux a 19 tomb raider definitive edition a 19....
avevano esposti i giochi o i giochi con sopra il cartellino "in offerta a 19/29/35 euro"?
i giochi li trovo anche io solo che quando vado alla cassa "ops non possiamo farle quel prezzo perché abbiamo superato il numero di giochi vendibili a quella cifra: lo vuole a prezzo pieno?"
il menne
15-05-2015, 10:04
avevano esposti i giochi o i giochi con sopra il cartellino "in offerta a 19/29/35 euro"?
i giochi li trovo anche io solo che quando vado alla cassa "ops non possiamo farle quel prezzo perché abbiamo superato il numero di giochi vendibili a quella cifra: lo vuole a prezzo pieno?"
:mbe: in qual caso devono togliere il cartellino dell'offerta.... comunque erano esposti giochi e cartelli belli grossi con l'offerta qui !
Comunque almeno dove son stato io ho visto gente che li comprava a sconto, quindi mi sa che fanno un poco come gli pare.... ( un ragazzo ha preso mortal kombat x a 29 euro, io ho preso metro redux a 19 euro ) oppure non avevan finito le copie disponibili.... :stordita:
duffyduck
15-05-2015, 11:21
per tutti gli amanti degli rpg duri e puri dopo Wasteland 2 arriverà su ps4 pure Divinity Original Sin.
https://www.youtube.com/watch?v=5GzhMciwH6s
sono comosso :cry: :ave: :winner:
Timewolf
15-05-2015, 11:30
per tutti gli amanti degli rpg duri e puri dopo Wasteland 2 arriverà su ps4 pure Divinity Original Sin.
interessante, peccato lo abbia gia' su Mac :(
se uscira' a prezzo adeguato ci penso
salsero1983
15-05-2015, 11:36
Sarebbe utile se sull'app Spotify, inserissero una sorta di screensaver per tutelare quei televisori LCD, come il mio appunto, che non li hanno di default... :rolleyes:
Bruce Deluxe
15-05-2015, 11:38
Sarebbe utile se sull'app Spotify, inserissero una sorta di screensaver per tutelare quei televisori LCD, come il mio appunto, che non li hanno di default... :rolleyes:
il problema è solo coi plasma
salsero1983
15-05-2015, 11:45
il problema è solo coi plasma
Purtroppo ce l'ho anche con LCD Full HD, in quanto a lungo termine, tipo circa 1/2h di riproduzione continua di una schermata fissa come quella di Spotify, se cambio canale, noto lo "scheletro" delle figure precedenti, i contorni, e le scritte.
Diciamo che se passo ad una partita (campo verde) o schermata bianca generale, si nota... lasciamo stare che sono maniacale in questo, quindi ci faccio caso, però, a prescindere da Plasma o meno, sarebbe utile anche da un punto di vista estetico.. :)
g_toni_70
15-05-2015, 11:48
Buongiorno a tutti voi
solo per segnalare che ho sostituito l'HD di serie da 500 gb con un più moderno e veloce SSHD HYBRID TOSHIBA da 1TB.
La sostituzione è facile facile, basta stare attenti ai passaggi per la reinstallazione del software dopo averlo scaricato su chiavetta USB.
La capienza è raddoppiata ed anche la velocità ne ha avuto beneficio!!! sarà la tecnologia ibrida comunque sono soddisfattissimo
per qualsiasi informazione chiedete pure
un caro saluto
antonio
amd-novello
15-05-2015, 12:02
è decisamente + veloce
secondo me mettere un SSD su una PS4 è buttare via i soldi... l'os non lo sfrutta e si spende un sacco di soldi che potrebbero essere investiti in un disco tradizionale ma moooolto più capiente
questo è il mio parere ovviamente poi fate vobis :D
Buongiorno a tutti voi
solo per segnalare che ho sostituito l'HD di serie da 500 gb con un più moderno e veloce SSHD HYBRID TOSHIBA da 1TB.
La sostituzione è facile facile, basta stare attenti ai passaggi per la reinstallazione del software dopo averlo scaricato su chiavetta USB.
La capienza è raddoppiata ed anche la velocità ne ha avuto beneficio!!! sarà la tecnologia ibrida comunque sono soddisfattissimo
per qualsiasi informazione chiedete pure
un caro saluto
antonio
non ne dubito, ma hai speso quanto avresti speso per un 2 Tb non ibrido (che non mi risulta sia sfruttato adeguatamente dalla ps4) :stordita:
patanfrana
15-05-2015, 12:29
Domanda scema: ma in caso di problemi, quando si manda in assistenza, va rimesso il disco originale?
Ha una qualche modalità multiplayer?
Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4
Ottimo! Ormai ha sempre meno senso avere il pc da gioco...
duffyduck
15-05-2015, 12:48
Ha una qualche modalità multiplayer?
Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4
onestamente non ricordo, gioco solo single player
l'ho pensato anche io, cominciano ad arrivare Rpg con la R maiuscola, ci manca qualche strategico serio e poi siamo a posto :D
tra l'altro la ps4 l'ho presa appunto per sostituire il pc come piattaforma gaming
Prova a scriverlo in una news a caso che tratta di console e ti sbraneranno vivo :asd: :asd: :asd:
Ckbdfhobdrgujobc
Prova a scriverlo in una news a caso che tratta di console e ti sbraneranno vivo :asd: :asd: :asd:
Ckbdfhobdrgujobc
Ho provato a scriverlo un paio di volte nella sezione pc, ma non l'hanno presa molto bene... :D :D :D
duffyduck
15-05-2015, 12:57
Ckbdfhobdrgujobc
:D
l'ho pensato anche io, cominciano ad arrivare Rpg con la R maiuscola, ci manca qualche strategico serio e poi siamo a posto :D
tra l'altro la ps4 l'ho presa appunto per sostituire il pc come piattaforma gaming
Infatti! Che poi se facevano un po' meglio il touchpad del controller poteva essere un ottima alternativa al mouse per i giochi strategici...
Titanox2
15-05-2015, 12:59
anche io ho fatto la scelta di ps4 al posto del pc come piattaforma di gioco e sono contentissimo. Troppo sbatti tra impostazioni, driver ecc... ora metto il dvd e gioco
duffyduck
15-05-2015, 13:01
per chi volesse approfondire il discorso su Divinity Original Sin su console: http://multiplayer.it/articoli/149891-divinity-original-sin-enhanced-edition-il-peccato-originale-su-console.html
duffyduck
15-05-2015, 13:04
Infatti! Che poi se facevano un po' meglio il touchpad del controller poteva essere un ottima alternativa al mouse per i giochi strategici...
già, spero che trovino delle soluzioni. io continuo a preferire mouse e tastiera.
comunque da giovane ero impallinato con risoluzioni sempre più alte, grafica a palla, pc sempre più potenti e/o overclock spinti ora ho mollato tutto (anche per motivi economici...) e mi godo i giochi senza sbattimenti
FirstDance
15-05-2015, 13:15
Ho provato a scriverlo un paio di volte nella sezione pc, ma non l'hanno presa molto bene... :D :D :D
La tua frase mi sembra un po' un flame. Ci sarebbero mille altri motivi per preferire un pc a una console (e altrettanti per l'opposto), ma per troncare il discorso, direi che ognuno può pensare ai fatti suoi e decidere come meglio crede senza sentirsi giudicato da questa o quella "fazione".
già, spero che trovino delle soluzioni. io continuo a preferire mouse e tastiera.
comunque da giovane ero impallinato con risoluzioni sempre più alte, grafica a palla, pc sempre più potenti e/o overclock spinti ora ho mollato tutto (anche per motivi economici...) e mi godo i giochi senza sbattimenti
Io me ne sono reso conto per bene dopo l'esperienza con gta 5, l'unico gioco che ho sia su ps4 che su pc.
Praticamente ho dovuto cambiare scheda video per poterci giocare bene (da 770 a 970) e dopo aver speso 350 euro mi ritrovo con un gioco che e' piu' bello graficamente, ma la versione ps4 non sfigura affatto a confronto, anzi... certo il vantaggio grosso sono i 60fps e questo e' innegabile, pero' ogni volta che avvio il gioco devo fare alt-tab ed andare nelle impostazioni a rimmettere i 60hz perche' il vsync del gioco e' buggato,anche l'anisotropico e' buggato e va impostato nei driver disabilitandolo nel gioco, appena si va nelle zone aperte dove e' presente molta erba crollano gli fps, l'online e' gia' invaso di cheater e ora hanno scoperto che alcuni mod sono infettati di virus... alla fine ci gioco piu' volentieri su ps4 dove mi siedo e gioco senza pensieri e sbattimenti.
anche io ho fatto la scelta di ps4 al posto del pc come piattaforma di gioco e sono contentissimo. Troppo sbatti tra impostazioni, driver ecc... ora metto il dvd e gioco
Io me ne sono reso conto per bene dopo l'esperienza con gta 5, l'unico gioco che ho sia su ps4 che su pc.
Praticamente ho dovuto cambiare scheda video per poterci giocare bene (da 770 a 970) e dopo aver speso 350 euro mi ritrovo con un gioco che e' piu' bello graficamente, ma la versione ps4 non sfigura affatto a confronto, anzi... certo il vantaggio grosso sono i 60fps e questo e' innegabile, pero' ogni volta che avvio il gioco devo fare alt-tab ed andare nelle impostazioni a rimmettere i 60hz perche' il vsync del gioco e' buggato,anche l'anisotropico e' buggato e va impostato nei driver disabilitandolo nel gioco, appena si va nelle zone aperte dove e' presente molta erba crollano gli fps, l'online e' gia' invaso di cheater e ora hanno scoperto che alcuni mod sono infettati di virus... alla fine ci gioco piu' volentieri su ps4 dove mi siedo e gioco senza pensieri e sbattimenti.
idem e quoto. Da ragazzo tra l'altro non avevo neppure le risorse economiche per permettermi certo hardware, eppure con lavoretti saltuari racimolavo quanto serviva per essere sempre al top.
Ora che potrei permettermi tutto l'hardware che voglio, ho mollato tutto a suon di bug, hardware mal sfruttato, porting mal fatti e chi più ne ha + ne metta.
il menne
15-05-2015, 13:41
Vabbè questa è l'eterna lotta pc vs console. È chiaro che il pc è meglio ma si deve essere appassionati e smanettoni anche un bel po'. E avere budget per un pc valido. Se uno vuole sedersi e giocare la console va benone.
Poi per i pazzi come me va bene tutto, ho svariati pc, il Mac per lavorare, e sia ps3 che ps4 in primo luogo per esclusive e poi dove mi porta l'offerta o il collezionismo.
Per esempio ci sono giochi che ho su due piattaforme ( tipo ds2 su ps3 e pc, tanto per dire, o di cui ho due o più copie per collezionismo, come demon's liscio e CE per ps3 o la ce di castlevania 2 su ps3 ma il gioco anche su steam :asd: )
Vabbè questa è l'eterna lotta pc vs console. È chiaro che il pc è meglio ma si deve essere appassionati e smanettoni anche un bel po'. E avere budget per un pc valido. Se uno vuole sedersi e giocare la console va benone.
Poi per i pazzi come me va bene tutto, ho svariati pc, il Mac per lavorare, e sia ps3 che ps4 in primo luogo per esclusive e poi dove mi porta l'offerta o il collezionismo.
Per esempio ci sono giochi che ho su due piattaforme ( tipo ds2 su ps3 e pc, tanto per dire, o di cui ho due o più copie per collezionismo, come demon's liscio e CE per ps3 o la ce di castlevania 2 su ps3 ma il gioco anche su steam :asd: )
diciamo che fino a qualche anno fa era così, ma i tempi sono cambiati.
Anche io sono uno smanettone, e non manco di budget, ma se poi dal tweaking per passione, si passa agli smadonnamenti diventa + un problema che altro. Un conto e godersi il gioco dopo aver smanettato un po', un altro è ridurre tutto allo smadonnamento.
Quanto al budget puoi investire quanto vuoi, ma non è + come un tempo, che l'hardware veniva sfruttato per bene.
Gurdando i bench di project cars (ma potrei citarne altri) fa rabbrividire vedere vga di ottima fascia arrancare a 30 fps a 1080, per vedere cosa poi? un impatto grafico per nulla all'altezza di una next gen?
Sinceramente 300 euro li spendevo anche per un kit di ram, figuriamoci se non ne spendevo almeno il doppio per una vga, ma per godermi delle esclusive PC sviluppate ad hoc, non il porting buggato di turno.
Quindi non è + solo questione di non avere + tempo e voler solo inserire il disco e giocare.
Sono sempre stato e resto uno smanettone, che può anche comprarsela la 780 che nvidia riteneva necessaria per maxare watch dogs, ma se poi me la compro ed ho i cali prestazionali riscontrati, io li mando in galera, spero di essermi spiegato...
Hieicker
15-05-2015, 14:23
Ckbdfhobdrgujobc
Dipende da cosa uno cerca. Il pc è all'avanguardia, già diverse persone anche qui nel forum giocano a diversi titoli con l'oculus rift per dire. A mio avviso son mezzi pazzi ma sono scelte :).
Personalmente ritengo che questa affermazione non abbia molto senso. Io provengo da mouse e tastiera, ho giocato al pc per anni e anni, ed il touchpad che uso su ps4 per quanto ben progettato (e innestato nel joypad) gli fa una pippa :). Anche l'avessero fatto meglio non sarebbe un'alternativa valida (parliamo sempre di touchpad innestato) perchè in confronto alla mano appoggiata al tavolo sul mouse non c'è paragone ne come precisione ne come velocità di reazione.
In parte anche io, ma a livello di impostazioni non mi rompeva anzi... Il problema è che volevo giocare for fun stando comodamente a letto con comandi ottimizzati per il joypad senza diventare matto.
Che tristezza, manco con le patch hanno corretto ancora?
La tua frase mi sembra un po' un flame. Ci sarebbero mille altri motivi per preferire un pc a una console (e altrettanti per l'opposto), ma per troncare il discorso, direi che ognuno può pensare ai fatti suoi e decidere come meglio crede senza sentirsi giudicato da questa o quella "fazione".
Quotone :)
Personalmente ritengo che questa affermazione non abbia molto senso. Io provengo da mouse e tastiera, ho giocato al pc per anni e anni, ed il touchpad che uso su ps4 per quanto ben progettato (e innestato nel joypad) gli fa una pippa :). Anche l'avessero fatto meglio non sarebbe un'alternativa valida (parliamo sempre di touchpad innestato) perchè in confronto alla mano appoggiata al tavolo sul mouse non c'è paragone ne come precisione ne come velocità di reazione.
Certo il mouse e' nettamente meglio e nessuno lo mette in discussione, ma nel mondo console il paragone e' fra lo stick analogico ed il touchpad e per certi giochi il touchpad si presta bene, anzi sono molto curioso di provare il joypad di steam...
Visto che siamo in argomento, condivido la mia esperienza. Gioco su PC dai tempi del 8086 con EGA 16 colori. Ho il PC in firma e oltre 300 giochi su Steam (molti dei quali mai giocati :cry: ).
A Natale ho preso la PS4 in previsione di Bloodborne (adoro i Souls games). Nell'attesa ho giocato a The Last Of Us Remastered che ora considero un capolavoro multimediale. Poi ho preso il PS Plus e provato Diablo 3 (olre 200 ore su PC) e sai com'e'... un gioco tira l'altro ed ora sono 6 mesi che non tocco il PC e sinceramente non mi manca per niente.
Sara' l'eta' (classe '75), sara' che lavoro su PC e servers ogni giorno, sara' che la voglia di smanettare e tweakare, benchare per ottenere i mitici 60+fps fissi con tutto su Ultra, ora non c'e' piu', ma quando era ora di ordinare Witcher 3, Project Cars li ho presi su PS4 senza esitazioni e senza rimpianti. Ho persino ricomprato DS2 SOTFS su PS4 e me lo sto rigiocando con piacere nei ritagli di tempo.
Si certo i giochi non saranno 60fps con 4k downsampling, 8x AA, ultra hdr, bloom, physx, con simulazione del pelo di Yennifer in real time :oink: , ma ormai per me quelli sono dettagli insignificanti. Quello che mi interessa ora e' l'esperienza di godersi il gioco per quello che e', senza farmi pippe mentali sulla scalettature dei pixel sui fili d'erba, senza analizzare la risoluzione della texture senza filtri AF del muro di mattoni dietro la casa del blacksmith.
Continuero' ad usare il PC ogni tanto per i vari FPS (non riesco a mirare col pad), Civ, X-Com ecc, ma per il resto sara PS4 per me.
Hieicker
15-05-2015, 15:40
Certo il mouse e' nettamente meglio e nessuno lo mette in discussione, ma nel mondo console il paragone e' fra lo stick analogico ed il touchpad e per certi giochi il touchpad si presta bene, anzi sono molto curioso di provare il joypad di steam...
Se parli di stick analogico allora il discorso cambia :). Ti avevo quotato perchè nel post tiravi in ballo il mouse.
amd-novello
15-05-2015, 18:54
:)
g_toni_70
16-05-2015, 05:42
secondo me mettere un SSD su una PS4 è buttare via i soldi... l'os non lo sfrutta e si spende un sacco di soldi che potrebbero essere investiti in un disco tradizionale ma moooolto più capiente
questo è il mio parere ovviamente poi fate vobis :D
Ma infatti il mio non è SSD ma SSHD . La tecnologia ibrida combina quella tradizionale con 8 gb SSD al fine di far lavorare insieme i due sistemi ed ottimizzare i tempi di accesso e trasferimento. Me ne sono reso conto con goio tipo GTA5, soprattutto nelle fasi di caricamento e passaggio da un personaggio all'altro.
Il prezzo è alto, 119 euro, ma ho preferito avere un upgrade più sostanzioso da un punto di vista tecnico piuttosto che un semplice incremento della capienza. In fondo 1 tb mi basta mentre 2 tb, dovendo scusa, li trovo eccessivi.
Un caro saluto
Antonio
Ieri sera all'accensione (era in standby) mi ha rilevato Errore Software di Sistema. Ma dopo aver cliccato su una delle due opzioni possibili, Segnala (l'altra era Aggiorna Software), mi ha caricato la dash correttamente ed ho giocato normalmente. Che mistero sarà o saranno i primi segnali della sua futura esplosione? :(
Dal mio AIPED via TOPOTALK
Visto che siamo in argomento, condivido la mia esperienza. Gioco su PC dai tempi del 8086 con EGA 16 colori. Ho il PC in firma e oltre 300 giochi su Steam (molti dei quali mai giocati :cry: ).
A Natale ho preso la PS4 in previsione di Bloodborne (adoro i Souls games). Nell'attesa ho giocato a The Last Of Us Remastered che ora considero un capolavoro multimediale. Poi ho preso il PS Plus e provato Diablo 3 (olre 200 ore su PC) e sai com'e'... un gioco tira l'altro ed ora sono 6 mesi che non tocco il PC e sinceramente non mi manca per niente.
Sara' l'eta' (classe '75), sara' che lavoro su PC e servers ogni giorno, sara' che la voglia di smanettare e tweakare, benchare per ottenere i mitici 60+fps fissi con tutto su Ultra, ora non c'e' piu', ma quando era ora di ordinare Witcher 3, Project Cars li ho presi su PS4 senza esitazioni e senza rimpianti. Ho persino ricomprato DS2 SOTFS su PS4 e me lo sto rigiocando con piacere nei ritagli di tempo.
Si certo i giochi non saranno 60fps con 4k downsampling, 8x AA, ultra hdr, bloom, physx, con simulazione del pelo di Yennifer in real time :oink: , ma ormai per me quelli sono dettagli insignificanti. Quello che mi interessa ora e' l'esperienza di godersi il gioco per quello che e', senza farmi pippe mentali sulla scalettature dei pixel sui fili d'erba, senza analizzare la risoluzione della texture senza filtri AF del muro di mattoni dietro la casa del blacksmith.
Continuero' ad usare il PC ogni tanto per i vari FPS (non riesco a mirare col pad), Civ, X-Com ecc, ma per il resto sara PS4 per me.
quoto, e anche io ho ragionato allo stesso modo.
Ho preso la console in bundle con the order, ed è stato il gioco che mi ha fatto capire che si era raggiunto un livello tecnico tale, da poter passare alla 4 senza rimpianti.
Tuttavia specie nei multipiatta, preferirei una manciata di fps in meno, anzichè i granitici 60, ma un filo di aliasing in meno.
Onestamente ho trovato molto + appaganti i 30 granitici di the order, ma senza un filo di scalettatura nelle location, piuttosto che i 60 di cod AW o di the old blood che sto giocando, ma un filo migliorabili sotto quell'aspetto....
Spider-Mans
16-05-2015, 10:55
io non potrei mai rincuniare alle ocmodita e ai prezzi di steam..quindi per me il pc resta la piattaforma principale
pero da quando ho comprato la ps4 due mesi fa mi sono tolto belle soddisfazioni...la mia ka è stata Driveclub...che adoro
e poi....le eslcusive sony sono tante in uscita su ps4..e non potevo perdermele
uncharted4 in primis :sbav:
sergettoz
16-05-2015, 11:56
Ho sia ps4 che pc (con una vga di 3 anni) collegati a sintoamplificatore e tv, sinceramente a parte le esclusive mi ritrovo a usare la consolle solo come lettore blu ray, mai impazzito con i tweek, al contrario fanno parte del divertimento, ne con le prestazioni, nella larga maggioranza dei casi basta mettere tutto al massimo con solo i filtri antialiasing al minimo, tanto ci pensa la tv con i vari filtri a correggere l'immagine a discapito di un piccolo aumento del lag
Titanox2
16-05-2015, 12:10
io non potrei mai rincuniare alle ocmodita e ai prezzi di steam..quindi per me il pc resta la piattaforma principale
pero da quando ho comprato la ps4 due mesi fa mi sono tolto belle soddisfazioni...la mia ka è stata Driveclub...che adoro
vabbe ma su steam fanno sconti 2-3 volte l'anno come lo fa il psn, xbox live e qualsiasi store...il tripla A al day1 costa 50-60 euro a meno di non comprarsi le key. Forse su console i giochi al day1 costano 10 - 15 euro in più ma se si cerca bene con 50 euro si può giocare al day1
Necroticism
16-05-2015, 22:10
Segnalo che il MW sta vendendo il bundle PS4 + Bloodborne + The Last Of Us + The Order 1886 a 390€. Mica male come offerta, vista la qualità dei titoli (io ne ho approfittato!).
corsicali
17-05-2015, 04:00
Segnalo che il MW sta vendendo il bundle PS4 + Bloodborne + The Last Of Us + The Order 1886 a 390€. Mica male come offerta, vista la qualità dei titoli (io ne ho approfittato!).
In effetti è davvero ottima, ho un amico indeciso e proverò a segnalargliela.
the order 18 euro, drive club 22 euro, the witcher in preload a 28 euro... tutto su ps4, tutto su psnetwork , diciamo che c'è anche la comodità sullo store di ps4 :)
Spider-Mans
17-05-2015, 09:10
ottima offerta
bloodborne è un capolavoro...idem last of us... the order una buona tech demo :D
BB Capolavoro con una grafica old gen però...
Dal mio AIPED via TOPOTALK
amd-novello
17-05-2015, 09:25
Ma lol ci risiamo
the order 18 euro, drive club 22 euro, the witcher in preload a 28 euro... tutto su ps4, tutto su psnetwork , diciamo che c'è anche la comodità sullo store di ps4 :)
The witcher a 28 euro??
amd-novello
17-05-2015, 10:03
The order 59.99 the witcher 3 65
Bevi meno dammi retta :asd:
alfredo.r
17-05-2015, 11:21
Se smezzi con gli amici e compri le card online è normale che risparmi, ma questo non è quello che succede a tutti....
Pure su PC se condividi l'account steam e compri le key su g...a risparmi ma siamo ai limiti del regolamento...
Titanox2
17-05-2015, 13:06
dove si prende the order a 18 euro?
corsicali
17-05-2015, 13:28
...come da titolo, avendo da poco acquistato la seconda Play per poter giocare insieme a mio figlio, ho alcuni titoli in condivisione sulle due console.
Da ieri però ho iniziato ad avere delle rogne: in pratica, mentre sto giocando ad esempio a Destiny, il sistema mi segnala che la licenza deve essere verificata indicandomi anche un time limit scaduto il quale vengo spedito al menù iniziale.
Seguendo il consiglio di un mio "compagno di merende" online, dopo aver tentato inutilmente di ripristinare la licenza con l'apposita funzione del menù "Impostazioni account", ho rimediato una prima volta variando manualmente il valore MTU anche se, per quanto ne so, questo non dovrebbe in alcun modo influire sui criteri di verifica dell'account.
Oggi il problema si è ripresentato e, di nuovo, sono riuscito a rimediare soltanto variando manualmente il valore di MTU, la cosa però inizia a scocciarmi un tantino...
Qualcuno di voi è incappato nello stesso tipo di guaio?
-Mariello-
17-05-2015, 14:39
Pure su PC se condividi l'account steam e compri le key su..........risparmi ma siamo ai limiti del regolamento...
No, sei fuori regolamento proprio, non ai limiti. :D
Edita. ;)
Titanox2
17-05-2015, 19:05
...come da titolo, avendo da poco acquistato la seconda Play per poter giocare insieme a mio figlio, ho alcuni titoli in condivisione sulle due console.
Da ieri però ho iniziato ad avere delle rogne: in pratica, mentre sto giocando ad esempio a Destiny, il sistema mi segnala che la licenza deve essere verificata indicandomi anche un time limit scaduto il quale vengo spedito al menù iniziale.
Seguendo il consiglio di un mio "compagno di merende" online, dopo aver tentato inutilmente di ripristinare la licenza con l'apposita funzione del menù "Impostazioni account", ho rimediato una prima volta variando manualmente il valore MTU anche se, per quanto ne so, questo non dovrebbe in alcun modo influire sui criteri di verifica dell'account.
Oggi il problema si è ripresentato e, di nuovo, sono riuscito a rimediare soltanto variando manualmente il valore di MTU, la cosa però inizia a scocciarmi un tantino...
Qualcuno di voi è incappato nello stesso tipo di guaio?
si anche a me, in questi giorni il psn ha dei problemi
corsicali
17-05-2015, 20:11
Grazie mille Titanox!
[Audition]
18-05-2015, 07:45
Esatto confermo anche io che il psn e forse pure i server bungie hanno problemi in questi giorni.
primo link accaso trovato su google che conferma i prob: http://www.forbes.com/sites/davidthier/2015/05/17/psn-still-having-problems-sony-confirms/
The Pein
18-05-2015, 09:37
the witcher a 28€ su ps4 dove? :O
the witcher a 28€ su ps4 dove? :O
su fantasilandia....me l'ha appena detto il nanetto col completo bianco :asd:
ps. parla di condivisioni, non di versioni boxate....
The Pein
18-05-2015, 09:49
su fantasilandia....me l'ha appena detto il nanetto col completo bianco :asd:
ps. parla di condivisioni, non di versioni boxate....
eeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro:
danilllllll ci contavoo... certo che su pc costa 30€ :rolleyes:
Titanox2
18-05-2015, 10:22
ma immagino condiviso in 3 perchè anche in due è troppo basso quel prezzo
amd-novello
18-05-2015, 10:53
Ma quindi c'è chi si organizza e paga per avere giochi condivisi con persone sconosciute?
SiR.OnLy
18-05-2015, 10:54
Ma quindi c'è chi si organizza e paga per avere giochi condivisi con persone sconosciute?
si ma basta. è un argomento abbastanza vietato.
mi stupisco che nessun mod abbia fatto pulizia in questo thread.
Bruce Deluxe
18-05-2015, 10:56
si ma basta. è un argomento abbastanza vietato.
mi stupisco che nessun mod abbia fatto pulizia in questo thread.
non è vietato è prevista da sony la condivisione
dove si prende the order a 18 euro?
dai vu cumprà per strada :D
non è vietato è prevista da sony la condivisione
Non con persone sconosciute...
Bruce Deluxe
18-05-2015, 11:24
;42486909']Non con persone sconosciute...
invece si, non c'è mica specificato che devi farla solo con familiari...
invece si, non c'è mica specificato che devi farla solo con familiari...
E certo... perchè tu dai i dati del tuo account reale al primo pirla che passa? :asd:
Oppure chi lo fa è perchè vende account creati per l'occasione a fine di lucro?;)
Bruce Deluxe
18-05-2015, 12:19
;42486964']E certo... perchè tu dai i dati del tuo account reale al primo pirla che passa? :asd:
Oppure chi lo fa è perchè vende account creati per l'occasione a fine di lucro?;)
ripeto finché non mettono regole più stringenti ad oggi si può fare tranquillamente, che poi sia meglio non dare il proprio account principale a gente a caso mi pare ovvio ma li sta all'intelligenza degli utenti...
EDIT: tanto per mettere le cose in prospettiva, la condivisione non è mica una cosa nuova si poteva fare dal D1 di PS3 e all'epoca era fra 5 utenti/console
ripeto finché non mettono regole più stringenti ad oggi si può fare tranquillamente, che poi sia meglio non dare il proprio account principale a gente a caso mi pare ovvio ma li sta all'intelligenza degli utenti...
EDIT: tanto per mettere le cose in prospettiva, la condivisione non è mica una cosa nuova si poteva fare dal D1 di PS3 e all'epoca era fra 5 utenti/console
Lo so bene che non è cosa nuova...
Le regole non le possono mettere, non possono mettere "un filtro" a chi ci mangia sopra a sta cosa, e sai qualche sarà il risultato? Che chiuderanno la condivisione e l'ho piazzano nel... a tutti:)
abellodenonna
18-05-2015, 13:30
Settanta pali per una copia digitale da dover scaricare per ore e non poterla rivendere è un'offerta al limite dell'insulto.La condivisione la rende quantomeno abbordabile.
Non permettermi di rivendere il gioco è da infami.
miriddin
18-05-2015, 13:34
The order 59.99 the witcher 3 65
Con 55 euro di The Order si prende la BlackWater Edition, quella normale costa 40 euro come la Limited...
;42486964']Oppure chi lo fa è perchè vende account creati per l'occasione a fine di lucro?;)
Della condivisione questa è forse l'unica cosa proibita esplicitamente, non puoi vendere un account perché non è tuo, non si è pagato per averlo e non si ha diritto di lucrarci. quindi se beccano un account venduto (non so come possano) lo bannano di sicuro :D
Con 55 euro di The Order si prende la BlackWater Edition, quella normale costa 40 euro come la Limited...
la blackwater nuova? dove?
miriddin
18-05-2015, 14:05
la blackwater nuova? dove?
L'ho presa su Amazon ITA, visto che mi stò procurando quel paio di giochi che mi interessano in attesa che mi arrivi la PS4 Batman Limited...
Timewolf
18-05-2015, 20:41
ancoraaaaaaaaaa? :muro:
fr4nc3sco
19-05-2015, 06:29
raga prima di aprire un tread chiedo a voi ho da vendere l'hd della ps4 da 2tb se vi interessa fatemi sapere altrimenti in serata apro il tread
qualcuno ha sentito che è stata bucata la PS4 e hanno ottenuto il dump?
The Pein
19-05-2015, 08:54
si ora è solo questione di tempo! :D
qualcuno ha sentito che è stata bucata la PS4 e hanno ottenuto il dump?
in brasile fanno dei bei trick per caricarti sul disco una decina di giochi all'equivalente di circa 100€
duffyduck
19-05-2015, 09:59
Non permettermi di rivendere il gioco è da infami.
assolutamente d'accordo ed è per questo che sono contro il digital delivery inteso com'è oggi. oggi grazie al mercato retail posso accedere ai giochi appena usciti pagando un prezzo che oscilla tra i 19 e i 29€, se mi rivolgessi al mercato dell'usato pagherei ancora meno.
io mi sono imposto un budget medio di circa 20€ a gioco e lo sto rispettando pur giocando alle ultime uscite
SiR.OnLy
19-05-2015, 10:50
assolutamente d'accordo ed è per questo che sono contro il digital delivery inteso com'è oggi. oggi grazie al mercato retail posso accedere ai giochi appena usciti pagando un prezzo che oscilla tra i 19 e i 29€, se mi rivolgessi al mercato dell'usato pagherei ancora meno.
io mi sono imposto un budget medio di circa 20€ a gioco e lo sto rispettando pur giocando alle ultime uscite
ahahah duffy quando rivendi i giochi nuovi scrivimi sempre ;)
nuovo bundle in arrivo:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2015/05/god-of-war-3-ps4-bundle-640x464.jpg
Timewolf
19-05-2015, 14:55
comunque l'usato e' sempre una perdita per le case produttrici eh, ovvio che spingono per il DD.
Sony sta facendo analisi di mercato per capire come spingere il DD e abbobamentoa psnplus... Tra le opzioni prevedono offerte con DLC inclusi ,20% di sconto, accesso alle beta, etc... Ma di rivendere una licenza non è tra le opzioni. È più probabile che un domani introducano lo sharing familiare che rivendere le licenze.
Ah e per la cronaca... Condivisione solo con persone fidate :D
abellodenonna
19-05-2015, 19:12
Si ma far pagare il non rivendibile DD anche più del gioco fisico,è da Calci in Culo e Magari Mori.
Tra l'altro rimangono in eterno alla stessa cifra.
Si ma far pagare il non rivendibile DD anche più del gioco fisico,è da Calci in Culo e Magari Mori.
ti direi ni... battlefield è a 15 euro su psn, sotto natale ho preso a e meno di 20 euro alien, metro last night, etc.. bisogna beccare le offerte... ogni settimana il psn fa sconti.
Certo non siamo ancora da strappare i capelli, ma a luglio il preorder di the witcher stava a 54 euro su psn, ora stà a 64,90 e nei negozi lo vendono a 69,90....
Dovrebberlo venderlo a meno, ma sopratutto incentivare qualcosa con l'abbonamento al psn, a me stava bene pure l'idea di microsoft con check online, basta che mi fai pagare poco,mi fai lo sharing familiare con 4/5 amici , etc... tanto ormai sono 2 anni che non compro un disco fisico e saranno 7 anni che una console in casa è sempre connessa a internet.
Vediamo che farà Sony Per incentivare...
Maverick491
19-05-2015, 20:16
Bravo...
Per me il DD è una scomodità a breve termine, mentre il retail è una comodità a lungo termine.
Con il DD:
- spesso e volentieri paghi di più
- devi scaricarti il gioco (che in questa gen può pesare tranquillamente 30-40GB)